PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26

GogetaSSJ
28-01-2014, 14:50
Da pochissimo sn passato a cyanogenmod 11 e devo dire che va molto bene. Sul galaxy nexus inoltre uso il kernel mpokang ma vedo che non è compatibile x il Nexus 7. Cosa mi consigliate?
Grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Glover
29-01-2014, 15:06
Franco kernel 77, l'ultima.

pippo0312
29-01-2014, 15:15
Franco kernel 77, l'ultima.

Anch'io ho messo da qualche giorno il Franco Kernel 77, e devo dire che il mio nexus 7 (2012) risulta molto piu' reattivo e stabile.
La ROM e' la stock 4.4.2

Glover
30-01-2014, 18:53
E consuma meno

memory_man
30-01-2014, 19:45
Io non riesco più a fare il root per mettere il franco kernel...non ci son santi, il toolkit non riconosce più il nexus, sembra manchino dei driver..eppure le ho provate tutte

Allo stesso tempo pare venga visto come rootato perché non riesco ad aggiornare a kitkat.. Boh

zlatstack82
06-02-2014, 00:48
Perché è pieno di fogna.
O è guasto.
Ma secondo me è pieno di fogna.

Cioè troppi dati o app schifose?
puoi dirmi la tua?

IL_mante
06-02-2014, 11:14
Io non riesco più a fare il root per mettere il franco kernel...non ci son santi, il toolkit non riconosce più il nexus, sembra manchino dei driver..eppure le ho provate tutte

Allo stesso tempo pare venga visto come rootato perché non riesco ad aggiornare a kitkat.. Boh

mi è successa una cosa simile, non riuscivo ad abilitare il superuser da recovery, diceva di installarlo ma poi l'app non funzionava, mi è capitato dopo l'aggiornamento di kitkat 4.4.2, ho dovuto reinstallare la recovery da fastboot

medirsanmmann
16-02-2014, 21:23
Qualcuno sa per piacere quale alimentatore cioè caricabatterie alternativo si può usare con il nexus 7 prima generazione visto che quello originale nella scatola trovato all'acquisto del tablet sembra morto?

Non me ne intendo ne so quali valori di amperaggio servono per ricaricarlo il tablet.

Spero mi rispondiate perché sono senza tablet dal pc ora

memory_man
17-02-2014, 07:26
A parte che puoi caricarlo con qualsiasi porta USB quindi direi che non sei senza.
L'unico problema è che l'usb normale ha un amperaggio da 0,5 mentre il carichino del nexus è da 2. Ciò' vuol dire che con l'usb standard ci metti molto più tempo a caricarlo.

sandroz84
17-02-2014, 09:41
Qualcuno sa per piacere quale alimentatore cioè caricabatterie alternativo si può usare con il nexus 7 prima generazione visto che quello originale nella scatola trovato all'acquisto del tablet sembra morto?

Non me ne intendo ne so quali valori di amperaggio servono per ricaricarlo il tablet.

Spero mi rispondiate perché sono senza tablet dal pc ora

5 volt, 2 Ampere, come cavo usa il suo originale.;)

medirsanmmann
17-02-2014, 12:06
A parte che puoi caricarlo con qualsiasi porta USB quindi direi che non sei senza.
L'unico problema è che l'usb normale ha un amperaggio da 0,5 mentre il carichino del nexus è da 2. Ciò' vuol dire che con l'usb standard ci metti molto più tempo a caricarlo.

5 volt, 2 Ampere, come cavo usa il suo originale.;)

Grazie per l'interessamento.
Credevo che per la ricarica dal pc, non funzionasse direttamente.
5 Volt 2 Ampere ma anche di caricabatterie non originale asus?

sandroz84
17-02-2014, 12:09

Si, l'importante è che i dati di targa dichiarati corrispondano a realtà, ovviamente se prendi l'originale sicuramente non sbagli.

pippo0312
17-02-2014, 13:27

Comunque vai tranquillo, qualunque caricatore USB per cellulari o anche una porta USB del PC, ricaricano il nexus 7.
L'unico problema puo' essere che se il caricatore fornisce al max meno di 2A il tempo di ricarica si allunga, anche di parecchio.

ziozetti
17-02-2014, 13:54
Comunque vai tranquillo, qualunque caricatore USB per cellulari o anche una porta USB del PC, ricaricano il nexus 7.
L'unico problema puo' essere che se il caricatore fornisce al max meno di 2A il tempo di ricarica si allunga, anche di parecchio.
E spesso se lo carichi mentre lo usi... si scarica. ;)

Stefano Landau
20-02-2014, 22:51
A natale mi sono regalato un tablet. Non volevo spendere molto, ma avevo bisogno della 3g. Ho trovato un occasione con il nexus 7 2012 3g (32 gb) come ultimo modello in negozio, quello di vetrina a 207 €. (invece del suo prezzo di listino ufficiale 299.
Ho pensato alla peggio durerà un po' meno la batteria.... uso il tablet per la posta privata quando sono in ufficio attacato via usb, per cui tutto ok.

Questa sera prima di andare in palestra lo spengo semplicemente dal menù di spegnimento.

Dopo la palestra lo accendo, ma il tablet non esce più dalla schermata di caricamento (le 4 palline colorate che rimbalzano al centro dello schermo)

provo a fare la procedura di reset per riportarlo alle condizioni di fabbrica.... ma niente, continua a dare lo stesso difetto!

Domani dovrò portarlo in assistenza.

Il bello è che ho detto non "effettuo il root", lo uso solo per posta e facebook.... più qualche altra applicazione normale da playstore.
A sempre funzionato bene..... fino alla riaccensione di questa sera.

La scocciatura è che ora ho una sim wind che mi scala 5 euro al mese per 1gb di traffico dati (ne uso meno la metàavendo ADSL a casa) ed il nuovo mese parte proprio domani..... e la tessera l'ho appena ricaricata.

Spero solo che me lo riparino in fretta....

Ho provato a cercare su internet come risolvere il problema..... ma parlano di driver da installare (ADB) che però pare non ci siano per windows 8 64 bit....... mi sa che Android non mi Frega più! gia non mi piace che non ci siano programmi di gestione del telefono /Backup/sms stile Nokia PC Suite..... l'accesso al file system da pc è possibile ma macchinoso...... con i nokia symbian era tutto molto meglio e più facile.

L' Integrazione tra windows e Android è direi pari a 1 su 10....

memory_man
20-02-2014, 23:34
Esagerato..addirittura meglio con symbian?

Stefano Landau
21-02-2014, 13:38
Esagerato..addirittura meglio con symbian?

Android è più moderno, però ho cellulari nokia da anni e non ho mai avuto problemi con il sistema operativo, ed in generale con il telefono.

Ho un tablet Android da 2 mesi...... ed ho già dovuto portarlo in assistenza.

E proprio per non incorrere in problemi di sorta ho sempre evitato procedure come "Root" o pasticci del genere (come per flashare un nuovo firmware)

Con nokia c'è un'applicazione lato pc che mi permette di gestire il telefono..... con android non c'è nulla e pure per poterlo vedere con la usb ci sono un po' di problemi.......

Tentando di capire come risolvere il problema avrei dovuto scaricare un sacco di software non ufficiale, ma soprattutto non fornito dal produttore........

Andorid sarà forse più avanti come funzionalità, ma come integrazione con gli altri ambienti è anni luce indietro. Da questo punto di vista era molto meglio symbian.

Ed a questo punto, vista 'esperienza negativa........ penso che il tablet rimarrà la mia unica esperienza con Android.
Il prossimo telefono penso sarà ancora nokia.........

pippo0312
21-02-2014, 13:46
Android è più moderno, però ho cellulari nokia da anni e non ho mai avuto problemi con il sistema operativo, ed in generale con il telefono.

Ho un tablet Android da 2 mesi...... ed ho già dovuto portarlo in assistenza.

E proprio per non incorrere in problemi di sorta ho sempre evitato procedure come "Root" o pasticci del genere (come per flashare un nuovo firmware)

Con nokia c'è un'applicazione lato pc che mi permette di gestire il telefono..... con android non c'è nulla e pure per poterlo vedere con la usb ci sono un po' di problemi.......

Tentando di capire come risolvere il problema avrei dovuto scaricare un sacco di software non ufficiale, ma soprattutto non fornito dal produttore........

Andorid sarà forse più avanti come funzionalità, ma come integrazione con gli altri ambienti è anni luce indietro. Da questo punto di vista era molto meglio symbian.

Ed a questo punto, vista 'esperienza negativa........ penso che il tablet rimarrà la mia unica esperienza con Android.

Tieni presente che i dispositivi android sono dei "computer" indipendenti,
e gran parte dei settaggi sono backuppati sulla cloud di google,
non serve la cosiddetta "integrazione" col PC.
Rispetto a symbian (ma anche alle prime versioni di iOS) la filosofia di android e' completamente diversa.

In che senso vuoi gestire il nexus 7 col PC ?

MacNeo
21-02-2014, 14:15
Per gestire il Nexus col PC probabilmente puoi provare qualcosa come AirDroid
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid&hl=it
Personalmente non ne sento l'esigenza, ormai i dispositivi mobili si sono tutti "slegati" dai computer… anche l'iPhone che una volta viveva solo in congiunzione con iTunes è diventato una entità indipendente, sono almeno 6 mesi che non lo collego al computer.

Per il resto… fai conto che ormai non esistono più neanche i Nokia che conoscevi tu, Symbian è pressoché morto. Quando ne comprerai uno nuovo probabilmente ti troverai sopra Windows 8 o quello che ci sarà in quel momento.

ziozetti
21-02-2014, 14:57

Con Android non serve alcun programma perché è fatto per sincronizzarsi con i servizi Google (così come gli WP e iOS).
In ogni caso è sufficiente collegare il cavo USB per utilizzarlo come memoria di massa ed avere accesso a tutti i files utente.

Enjoy your 3310. :asd:

sandroz84
21-02-2014, 15:27
Per gestire il Nexus col PC probabilmente puoi provare qualcosa come AirDroid
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid&hl=it
Personalmente non ne sento l'esigenza, ormai i dispositivi mobili si sono tutti "slegati" dai computer… anche l'iPhone che una volta viveva solo in congiunzione con iTunes è diventato una entità indipendente, sono almeno 6 mesi che non lo collego al computer.

Per il resto… fai conto che ormai non esistono più neanche i Nokia che conoscevi tu, Symbian è pressoché morto. Quando ne comprerai uno nuovo probabilmente ti troverai sopra Windows 8 o quello che ci sarà in quel momento.

Togli pure il pressoché;)

Stefano Landau
21-02-2014, 23:47
Con Android non serve alcun programma perché è fatto per sincronizzarsi con i servizi Google (così come gli WP e iOS).
In ogni caso è sufficiente collegare il cavo USB per utilizzarlo come memoria di massa ed avere accesso a tutti i files utente.

Enjoy your 3310. :asd:

Il problema è che come memoria di massa..... aveva problemi di stabilità, spesso si interrompeva la comunicazione e dovevo resettare il tablet.
Trasferire file in cloud..... bello in teoria ma quanda "Banda" consumi ? molto meglio copiare i contenuti multimediali da pc a tablet via usb. All'inizio poi questa connessione non funionava proprio.
Proprio per lo stesso motivo la gestione del dispositivo da pc (Backup, installaizone applicaizoni, mappe ecc..... è molto meglio da pc via usb (o al massimo wi-fi, anche se è più lento) in quanto si è sempre limitati dalla banda disponibile.

Anche le mappe...... google maps non è male, ma ..... se sono in una zona dove non ho copertura dati....... tutto ciò che è android si ferma completamente.
Io preferisco un terminale indipendente non uno completamente schiavo del "Cloud" come vorrebbe google. Su nokia per esempio le mappe funzionano benissimo anche completamente offline (dopo averle caricate su memoria interna via USB)!

Poi è stato assurdo come si è bloccato il mio tablet. Senza aver fatto root o aver utilizzato applicazioni strane...... (lavoro come programmatore da 20 anni..... non sono un utente alle prime armi) per rimettere in sesto il tablet devo scaricare un sacco di software non originale per il tablet tra cui dei driver ADB che però su windows 8 64 bit non funzionano!

Windows per ora rappresenta circa 80% (o di più) dei pc installati...... almeno potevano inserire una serie di programmi per la gestione del Tablet per i sistemi più diffusi come windows e poi magari ios.........

Stefano Landau
21-02-2014, 23:52
Tieni presente che i dispositivi android sono dei "computer" indipendenti,
e gran parte dei settaggi sono backuppati sulla cloud di google,
non serve la cosiddetta "integrazione" col PC.
Rispetto a symbian (ma anche alle prime versioni di iOS) la filosofia di android e' completamente diversa.

In che senso vuoi gestire il nexus 7 col PC ?

Invece serve l'integrazione con il PC..... come gli trasferisco vari GB di dati da PC a tablet se la connessione usb non è stabile ? li mando su intenet con una adsl che in upload e lenta e li scarico (consumando banda) con una connessione ancora più lenta ? (con 1gb di traffico dati al mese ci metterei 32 mesi a riempire la memoria......)

Via usb dal pc vedo la memoria direttamente..... solo che spesso dovevo riavviare il tablet.

il cloud va bene per pochi dati di piccole dimensioni.....ed allora è anche comodo. ma solo per quello. Ed i dati comunque devono risiedere anche sul mio PC (se il cloud sparisce...... come recupero i miei dati? ) Della privacy si è mai preoccupato nessuno...... a me il così detto cloud piace poco......

pippo0312
22-02-2014, 04:05
Invece serve l'integrazione con il PC..... come gli trasferisco vari GB di dati da PC a tablet se la connessione usb non è stabile ? li mando su intenet con una adsl che in upload e lenta e li scarico (consumando banda) con una connessione ancora più lenta ? (con 1gb di traffico dati al mese ci metterei 32 mesi a riempire la memoria......)

Via usb dal pc vedo la memoria direttamente..... solo che spesso dovevo riavviare il tablet.

il cloud va bene per pochi dati di piccole dimensioni.....ed allora è anche comodo. ma solo per quello. Ed i dati comunque devono risiedere anche sul mio PC (se il cloud sparisce...... come recupero i miei dati? ) Della privacy si è mai preoccupato nessuno...... a me il così detto cloud piace poco......

Sulla stabilità usb penso che il tuo tablet avesse dei problemi forse hardware, tanto più che si è bloccato. Quindi è un caso specifico sfigato e non si può generalizzare su Android ;-)

Comunque in anni di utilizzo di dispositivi android ho imparato a apprezzare proprio il fatto di non dover dipendere dal pc come invece succedeva con Symbian.
La cloud si usa soprattutto per il backup della configurazione: contatti, mail, settings. Mentre per trasferire grossi files puoi tranquillamente continuare a usare usb o anche il wifi sulla LAN : ci sono innumerevoli applicazioni per farlo, basta cercare sul play store (ad esempio ftp server/client, o applicazioni estremamente user friendly tipo superbeam che sfruttano anche la modalita' wifi direct).

Infine ci sono decine di navigatori completamente offline anche gratuiti coi quali basta scaricare le mappe una sola volta e che funzionano perfettamente.
Io uso abitualmente il nexus 7 con copilot, quando non ho la connessione 3g.

Il root su Android in pratica non serve, io lo faccio perché mi piace smanettare ma riconosco che potrei tranquillamente fare senza, e anche col root non ho mai riscontrato seri problemi di instabilità e penso che tu sia stato semplicemente sfortunato!
Insomma per me che ho sempre avuto a che fare con computer e informatica android al momento per i dispositivi mobili è il massimo, specialmente se accoppiato a Linux sul desktop, dato che è lui stesso linux ;-)
Ciò non vuol dire che bisogna conoscere linux per usarlo naturalmente...

Sulla privacy potremmo fare un discorso molto lungo. Se ci si preoccupa del fatto che google (o microsoft, o apple) sappiano i fatti nostri, allora e' meglio rinunciare del tutto ai dispositivi "smart" moderni: non c'e' modo di evitarlo

L'unica cosa che rimpiango dei telefoni Symbian e' la durata della batteria !
Ma forse qui questa discussione è OT dato che stiamo parlando di Android in generale e non specifica per il nexus 7.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Stefano Landau
22-02-2014, 20:10
Sulla stabilità usb penso che il tuo tablet avesse dei problemi forse hardware, tanto più che si è bloccato. Quindi è un caso specifico sfigato e non si può generalizzare su Android ;-)

Comunque in anni di utilizzo di dispositivi android ho imparato a apprezzare proprio il fatto di non dover dipendere dal pc come invece succedeva con Symbian.
La cloud si usa soprattutto per il backup della configurazione: contatti, mail, settings. Mentre per trasferire grossi files puoi tranquillamente continuare a usare usb o anche il wifi sulla LAN : ci sono innumerevoli applicazioni per farlo, basta cercare sul play store (ad esempio ftp server/client, o applicazioni estremamente user friendly tipo superbeam che sfruttano anche la modalita' wifi direct).

Infine ci sono decine di navigatori completamente offline anche gratuiti coi quali basta scaricare le mappe una sola volta e che funzionano perfettamente.
Io uso abitualmente il nexus 7 con copilot, quando non ho la connessione 3g.

Il root su Android in pratica non serve, io lo faccio perché mi piace smanettare ma riconosco che potrei tranquillamente fare senza, e anche col root non ho mai riscontrato seri problemi di instabilità e penso che tu sia stato semplicemente sfortunato!
Insomma per me che ho sempre avuto a che fare con computer e informatica android al momento per i dispositivi mobili è il massimo, specialmente se accoppiato a Linux sul desktop, dato che è lui stesso linux ;-)
Ciò non vuol dire che bisogna conoscere linux per usarlo naturalmente...

Sulla privacy potremmo fare un discorso molto lungo. Se ci si preoccupa del fatto che google (o microsoft, o apple) sappiano i fatti nostri, allora e' meglio rinunciare del tutto ai dispositivi "smart" moderni: non c'e' modo di evitarlo

L'unica cosa che rimpiango dei telefoni Symbian e' la durata della batteria !
Ma forse qui questa discussione è OT dato che stiamo parlando di Android in generale e non specifica per il nexus 7.

La durata della batteria di symbian...... quando non fa nulla. Nel mio caso se lascio attivo il 3g e per caso ha qualche problema a sincronizzare la posta (ho 6 o 7 account in linea.....) è capace di scaricare la batteria in 4 ore.
Certo che se lascio attivo il solo 2 g in risparmio energetico con la connessione dati disattivata senza esagerare con le telefonate...... allora arrivo anche a 3 gionri.
I tempi dei 10 giorni di batteria dell'E51 (symbian pure lui) sono finiti nel momento in cui ho iniziato ad usarlo per le mail con umts attivo. Li anche con quello la media era 3 giorni.

Vediamo per il nexus quando me lo restituiranno....... spero di potermi ricredere...

Un'altro problema che avevo, ascoltando musica da un altoparante bluetooth sembrava che ogni tanto stonasse, come se ci fossero variazioni di frequenza. E' mai capitato a nessuno una cosa del genere ? ora a questo punto posso pensare che era proprio il mio tablet ad essere problematico...... ?

bio.hazard
25-02-2014, 13:30
Vediamo per il nexus quando me lo restituiranno....... spero di potermi ricredere...

continui a fare considerazioni sui massimi sistemi (o comunque di carattere generale) sulla base della tua limitatissima esperienza con un singolo dispositivo che è evidentemente guasto e/o sul quale qualcuno ha pasticciato alla grande (chissà come mai stava abbandonato in quella vetrina da tempo immemore e chissà in quanti ci hanno messo la mani sopra...).

ho utilizzato una miriade di dispositivi Android diversi e non ho mai riscontrato nessuno dei problemi che hai elencato.

sono stato fortunato io?

sei stato sfortunato tu?

ai posteri l'ardua sentenza...

medirsanmmann
27-02-2014, 07:44
Reintervengo per dirvi, che ho provato a caricarlo, il nexus dal pc, ma sapete quanto ci ha messo? 16 ore dalle 10 del mattino alle 2 del mattino, perché lascio il pc acceso spessissimo.
La situazione non è sicuramente accettabile, nel mio caso, perché la batteria dopo 5 ore di uso senza corrente si esaurisce, e usarlo attaccato al pc non mi trovo assolutamente comodo.

In giro cercando su google non sono riuscito a trovare un negozio che desse garanzie e che avesse il caricatore originale.

Morale della favola cosa posso fare? Cercare per molto tempo l'originale?
Vedere se un caricatore esterno di dispositivi come tablet funziona?
Cambiare tablet per questo inconveniente? Anche perché quando il Nexus 2012 diverrà troppo obsoleto i prodotti compatibili come caricatore e cavo del tablet non li leveranno dal commercio?

Sti cavoli sono nervoso.

pippo0312
27-02-2014, 08:18
Reintervengo per dirvi, che ho provato a caricarlo, il nexus dal pc, ma sapete quanto ci ha messo? 16 ore dalle 10 del mattino alle 2 del mattino, perché lascio il pc acceso spessissimo.
La situazione non è sicuramente accettabile, nel mio caso, perché la batteria dopo 5 ore di uso senza corrente si esaurisce, e usarlo attaccato al pc non mi trovo assolutamente comodo.

In giro cercando su google non sono riuscito a trovare un negozio che desse garanzie e che avesse il caricatore originale.

Morale della favola cosa posso fare? Cercare per molto tempo l'originale?
Vedere se un caricatore esterno di dispositivi come tablet funziona?
Cambiare tablet per questo inconveniente? Anche perché quando il Nexus 2012 diverrà troppo obsoleto i prodotti compatibili come caricatore e cavo del tablet non li leveranno dal commercio?

Sti cavoli sono nervoso.

Se proprio vuoi comprare l'originale

http://eshop.asus.com/it-IT/catalog/product/view/_ignore_category/1/id/355/

medirsanmmann
27-02-2014, 08:50
Tu vedi una via alternativa?
Fra aspettare 1 giorno dopo averlo scaricato nell'uso a batteria, buttando, se lo ricaricassi da porta usb del computer, piu di mezza giornata?
Oppure ancora tramite caricatori non riconosciuti, che forse nemmeno funzionano a ricaricarlo il Nexus ?
E per il fattore "se mi si rompe o non funzionasse piu l'eventuale nuovo caricatore originale e non lo commerciassero piu! dovrei abbandonare il tablet o caricarlo da pc in 15-16 ore?

ziozetti
27-02-2014, 09:03
Fra aspettare 1 giorno dopo averlo scaricato nell'uso a batteria, buttando, se lo ricaricassi da porta usb del computer, piu di mezza giornata?
Oppure ancora tramite caricatori non riconosciuti, che forse nemmeno funzionano a ricaricarlo il Nexus ?
E per il fattore "se mi si rompe o non funzionasse piu l'eventuale nuovo caricatore originale e non lo commerciassero piu! dovrei abbandonare il tablet o caricarlo da pc in 15-16 ore?
Puoi usare un qualsiasi caricatore che fornisca 2A (e ovviamente 5V) con connettore USB; evita i prodotti palesemente economici e vivi tranquillo.

pippo0312
27-02-2014, 09:07

Vabbe', come ti e' stato detto il caricatore del Nexus 7 e' un comune caricatore USB a 5V con amperaggio max 2A.
Naturalmente il caricatore originale va benissimo ed e' un investimento come caricatore generico (ottimo) per qualunque telefono con input USB :)

medirsanmmann
27-02-2014, 09:46
Puoi usare un qualsiasi caricatore che fornisca 2A (e ovviamente 5V) con connettore USB; evita i prodotti palesemente economici e vivi tranquillo.

Vabbe', come ti e' stato detto il caricatore del Nexus 7 e' un comune caricatore USB a 5V con amperaggio max 2A.
Naturalmente il caricatore originale va benissimo ed e' un investimento come caricatore generico (ottimo) per qualunque telefono con input USB :)

Ok capito.

Il cavo invece originale, se mi si dovesse rompere o rovinare con il tempo, visto che quelli non originali forse non fa ricaricare come ci si dovrebbe comportare?

pippo0312
27-02-2014, 10:00
Ok capito.

Il cavo invece originale, se mi si dovesse rompere o rovinare con il tempo, visto che quelli non originali forse non fa ricaricare come ci si dovrebbe comportare?

Anche il cavo e' un comune cavo USB-microUSB dati+carica.
Va bene qualunque cavo nokia, samsung, di chi ti pare, basta che non sia troppo lungo (non oltre 1.5m direi) altrimenti la caduta di tensione dovuta al cavo rischia di aumentare il tempo di ricarica

medirsanmmann
27-02-2014, 10:29
Capisco.
Quindi sono apposto. :)

sandroz84
27-02-2014, 10:50
Anche il cavo e' un comune cavo USB-microUSB dati+carica.
Va bene qualunque cavo nokia, samsung, di chi ti pare, basta che non sia troppo lungo (non oltre 1.5m direi) altrimenti la caduta di tensione dovuta al cavo rischia di aumentare il tempo di ricarica

A quanto pare non è poi così tanto comune visto che parecchia gente ha avuto problemi di ricarica usando caricatore originale e cavo diverso, io stesso con il cavo di un lumia(accoppiato ad un caricatore da 1,3 ampere) ho notato che se utilizzo questo cavo con l'alimentatore del nexus ho tempi di ricarica superiori rispetto a quelli che ho con il suo cavo originale.
In sostanza se si vogliono mantenere tempi di ricarica accettabili il cavo va dimensionato allo stesso modo dell'alimentatore.

pippo0312
27-02-2014, 11:11
A quanto pare non è poi così tanto comune visto che parecchia gente ha avuto problemi di ricarica usando caricatore originale e cavo diverso, io stesso con il cavo di un lumia(accoppiato ad un caricatore da 1,3 ampere) ho notato che se utilizzo questo cavo con l'alimentatore del nexus ho tempi di ricarica superiori rispetto a quelli che ho con il suo cavo originale.
In sostanza se si vogliono mantenere tempi di ricarica accettabili il cavo va dimensionato allo stesso modo dell'alimentatore.

Si, e' vero che con cavi cinesi di scarsa qualita' o molto lunghi si possono avere problemi sui tempi di ricarica. Lo stesso anche con cavi di telefoni che caricano con correnti <1A (forse il lumia e' fra questi).

Come si e' discusso un po' di tempo fa il problema principale e' la resistenza del cavo che se e' molto elevata provoca una caduta di tensione eccessiva.
Questo si osserva sul nexus 7 perche' accetta una corrente massima di 2A (invece di 1A, o meno, della maggior parte dei telefoni).

Il cavo originale non ha nulla di magico, e' solo che ha una resistenza piccola per sfruttare al massimo i 2A di corrente. Immagino che vadano benissimo i cavi degli smartphone piu' "cazzuti" tipo samsung S3, che hanno batterie molto capienti e quindi richiedono correnti abbastanza alte per caricarsi in tempi umani

sandroz84
27-02-2014, 11:47
Si, e' vero che con cavi cinesi di scarsa qualita' o molto lunghi si possono avere problemi sui tempi di ricarica. Lo stesso anche con cavi di telefoni che caricano con correnti <1A (forse il lumia e' fra questi).

Come si e' discusso un po' di tempo fa il problema principale e' la resistenza del cavo che se e' molto elevata provoca una caduta di tensione eccessiva.
Questo si osserva sul nexus 7 perche' accetta una corrente massima di 2A (invece di 1A, o meno, della maggior parte dei telefoni).

Il cavo originale non ha nulla di magico, e' solo che ha una resistenza piccola per sfruttare al massimo i 2A di corrente. Immagino che vadano benissimo i cavi degli smartphone piu' "cazzuti" tipo samsung S3, che hanno batterie molto capienti e quindi richiedono correnti abbastanza alte per caricarsi in tempi umani
Ehm.. fui proprio io a scrivere il "trattato" sulle varie differenze tra cavi sul nexus7:D
Comunque l'ali del mio lumia carica a 1,3A, se ricordo bene quello dell's3 ad 1A, quindi a rigor di logica ragionando sul dimensionamento/accoppiamento del cavo al proprio alimentatore si potrebbero avere delle tempistiche di ricarica più lunghe con la stragrande maggioranza dei cavi per smartphone in giro, per non dire con tutti.
Forse si possono prendere in considerazione quelli dei nuovi tablet in commercio, comunque visto che nel caso di medirsanmmann il cavo funziona ancora, meglio usare quello e comprare solo un buon alimentatore da 5 volt 2 ampere (o più);)

GogetaSSJ
06-03-2014, 17:50
Da qualche mese ho un problema fastidioso: nel momento in cui vado ad usare le cuffie, molto spesso sento ad un volume basso oppure nullo da un auricolare; battendo/premendo un pò nella parte posteriore nei pressi dell'altoparlante del tablet si ripristina, ma è molto fastidioso.
E' successo a qualcun'altro? L'ho acquistato nel settembre del 2012, credo proprio di mandarlo in assistenza visto che è ancora per poco in garanzia.
Meglio lasciarlo nel negozio in cui l'ho comprato oppure contattare direttamente asus?

Grazie

orione67
06-03-2014, 18:23
Da qualche mese ho un problema fastidioso: nel momento in cui vado ad usare le cuffie, molto spesso sento ad un volume basso oppure nullo da un auricolare; battendo/premendo un pò nella parte posteriore nei pressi dell'altoparlante del tablet si ripristina, ma è molto fastidioso.
E' successo a qualcun'altro? L'ho acquistato nel settembre del 2012, credo proprio di mandarlo in assistenza visto che è ancora per poco in garanzia.
Meglio lasciarlo nel negozio in cui l'ho comprato oppure contattare direttamente asus?

Grazie

Potrebbe trattarsi di ossidazione dei contatti all'interno della presa jack, oppure lo spinotto non è ben inserito fino in fondo (a volte può capitare)... Prima di mandarlo in assistenza prova ad iniettargli un po' di disossidante spray per contatti elettrici...;)

GogetaSSJ
06-03-2014, 19:55
Potrebbe trattarsi di ossidazione dei contatti all'interno della presa jack, oppure lo spinotto non è ben inserito fino in fondo (a volte può capitare)... Prima di mandarlo in assistenza prova ad iniettargli un po' di disossidante spray per contatti elettrici...;)

Il jack è inserito fino in fondo ed ho provato anche con altre cuffie per sicurezza, stesso problema. Il fatto è che devo premere da tutt'altra parte per risolvere temporaneamente il problema. Quasi al centro del tablet, nella parte posteriore. Capita che scompare anche il suono :eek:

bessamour
10-03-2014, 13:16
Scusate ma come si possono travasare i file salvati nella sd interna tramite cavo micro usb collegato al pc?
manualmente trascinando da memoria removibile a pc oppure tramite qualche utility?

Dany16vTurbo
10-03-2014, 13:23
Il Nexus 7 non ha una sd interna, comunque basta collegarlo al pc e copiare/incollare i file

Tasslehoff
10-03-2014, 17:36
Visto che dal qualche mese non sto più degnando il mio Nexus 7(2012) di uno sguardo ho pensato di riciclarlo con un parente, però sto osservando che la durata della batteria comincia a vacillare (1 giornata di idle dopo una notte di ricarica e la carica risulta attorno al 30% :rolleyes: ).

Qualcuno ha provato a sostituirla usando la guida di iFixit?
Avete un venditore da consigliare per la batteria sostitutiva?

Grazie

IL_mante
10-03-2014, 19:42
prima di dare la colpa alla batteria hai provato ad effettuare un reset totale di fabbrica per scongiurare eventuali app scritte coi piedi?

Tasslehoff
11-03-2014, 00:26
prima di dare la colpa alla batteria hai provato ad effettuare un reset totale di fabbrica per scongiurare eventuali app scritte coi piedi?Assolutamente si, nell'ultimo periodo l'ho usato parecchio male (scaricamenti completi, seguiti da caricamenti totali, utilizzo per pochissimo e poi dimenticato in un cassetto a scaricarsi completamente :rolleyes: ) e credo ne abbia risentito abbastanza.
Cmq sia non ho mai usato applicazioni particolarmente esose, niente widget, sincronizzazioni sempre disattivate, niente schifezze "social", solo un newsreader, una applicazione per feed rss, un file manager e un player video, tutta roba da Google Play di enorme diffusione.

Ora vedo, pare che nemmeno la parente a cui lo voglio rifilare sia troppo entusiasta, non per il Nexus 7 in se (che funziona cmq molto bene, batteria a parte) ma in generale per un tablet.
Del resto non so darle torto, è stato un oggetto perfetto nella sua inutilità anche per me, interazione praticamente nulla, per il browsing un pc è un'altro pianeta, per la posta va giusto bene per la lettura, anche solo usare un foglio di calcolo è uno strazio, insomma un device totalmente passivo, l'unica cosa su cui l'ho trovato ottimo è la visione di telefilm nel tragitto casa-lavoro :rolleyes:

Insomma a me è servito giusto per confermare i dubbi che avevo fin dall'inizio sull'inutilità intrinseca di questo genere di dispositivi.

ziozetti
11-03-2014, 09:46
Del resto non so darle torto, è stato un oggetto perfetto nella sua inutilità anche per me, interazione praticamente nulla, per il browsing un pc è un'altro pianeta, per la posta va giusto bene per la lettura, anche solo usare un foglio di calcolo è uno strazio, insomma un device totalmente passivo, l'unica cosa su cui l'ho trovato ottimo è la visione di telefilm nel tragitto casa-lavoro :rolleyes:

Insomma a me è servito giusto per confermare i dubbi che avevo fin dall'inizio sull'inutilità intrinseca di questo genere di dispositivi.
Concordo, va bene per navigare su siti mobili e per email di solo testo (la gestione degli allegati è intrinsecamente scomoda); già la modifica di un foglio di calcolo (per la nota spese, mica per calcolare la distanza dei buchi neri) è macchinosa.
E' un buono strumenti di svago per visione di film durante i viaggi, giochi, social network e poco altro, tutto completamente passivo; ottimo per leggere wikipedia sul divano o consultare una mappa al volo.
E' un tablet, con i suoi pregi e i suoi limiti. :)

pippo0312
12-03-2014, 06:26
Concordo, va bene per navigare su siti mobili e per email di solo testo (la gestione degli allegati è intrinsecamente scomoda); già la modifica di un foglio di calcolo (per la nota spese, mica per calcolare la distanza dei buchi neri) è macchinosa.
E' un buono strumenti di svago per visione di film durante i viaggi, giochi, social network e poco altro, tutto completamente passivo; ottimo per leggere wikipedia sul divano o consultare una mappa al volo.
E' un tablet, con i suoi pregi e i suoi limiti. :)

Il fatto è che non si può pensare di fare con un tablet le stesse cose di un pc. Penso che in pratica si siano create esigenze diverse e ci sono cose che trovo molto più comode fare col nexus 7.
Leggere news, forum, guardare video, etc... Certo sono tutte attività passive o quasi, ma se non avessi un tablet mi mancherebbe la sua praticità e immediatezza di utilizzo in queste cose

ziozetti
12-03-2014, 08:03
Per carità, quando l'ho comprato lo sapevo che sarebbe stato uno strumento "da cazzeggio".
Hai suoi pro ed i suoi contro, come tutte le cose, l'importante è esserne consci al momento dell'acquisto. :)

guant4namo
20-04-2014, 17:35
Ero intenzionato ad acquistare questo tablet.
Come è secondo voi?
Rispetto ad altri tablet ? Voto da 1 a 10?

Non so se prenderlo wifi o LTE (solo che lo fanno da 32gb e non da 16)
Accetto i vs consigli. :D

orione67
21-04-2014, 15:43
Ero intenzionato ad acquistare questo tablet.
Come è secondo voi?
Rispetto ad altri tablet ? Voto da 1 a 10?

Non so se prenderlo wifi o LTE (solo che lo fanno da 32gb e non da 16)
Accetto i vs consigli. :D

Ciao... Ho il Nexus 7 2012 e sono ancora oggi molto soddisfatto, voto 9. Sicuramente prenderei la versione attuale 2013, ogni tanto qualche sito lo mette già scontato, ma non so se conviene aspettare il successore che arriverà, secondo rumors, a fine estate; pare che Google sia orientata ad un modello 8"...;)

guant4namo
21-04-2014, 17:27
Ciao... Ho il Nexus 7 2012 e sono ancora oggi molto soddisfatto, voto 9. Sicuramente prenderei la versione attuale 2013, ogni tanto qualche sito lo mette già scontato, ma non so se conviene aspettare il successore che arriverà, secondo rumors, a fine estate; pare che Google sia orientata ad un modello 8"...;)

Come riconosco un 2012 da un 2013? :) grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sh0K
21-04-2014, 20:20

https://www.google.it/#q=nexus+7+vs+nexus+7+2013

orione67
21-04-2014, 20:21

Esternamente a prima vista il 2012 ha la cornice argentata, il 2013 è tutto nero ed è più sottile... Quello che cambia però è la sostanza, vale la pena confrontare le differenze hardware, migliorate nella versione 2013 :-)

Inviato dal mio Nexus 7 (KitKat 4.4.2) con Tapatalk 4

pgp
21-04-2014, 21:39

Il 7 2012 va ancora che è un piacere, a mio avviso ti conviene aspettare ancora quest'estate per prendere il modello nuovo, visto che il 2013, per quanto sia ottimo, è ormai a fine ciclo vitale... I rumor suggeriscono che il prossimo modello sia da 8 pollici, e lo spero, ma spero anche che riusciranno a limitare un po le cornici per far stare il nuovo schermo nello stesso form factor del modello odierno ;)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

guant4namo
22-04-2014, 19:43
Insomma mi devo aspettare che esca il Nexus 8 :D

Attenderò fino a settembre, poi se non uscirà cavoli vostri ehhh :D :D

orione67
22-04-2014, 20:28
Il 7 2012 va ancora che è un piacere, a mio avviso ti conviene aspettare ancora quest'estate per prendere il modello nuovo, visto che il 2013, per quanto sia ottimo, è ormai a fine ciclo vitale...

Insomma mi devo aspettare che esca il Nexus 8 :D

Attenderò fino a settembre, poi se non uscirà cavoli vostri ehhh :D :D

Altrimenti aspetta che Google riduca il prezzo del Nexus 7 2013, ormai si attende da un momento all'altro vista l'entrata in scena di più concorrenza in questo settore, puoi fare ancora un ottimo affare...;)

Theprov
11-06-2014, 15:40
Ma vi è arrivata la 4.4.3? Io ho il 32 gb wifi 2012 e ancora niente!

IL_mante
11-06-2014, 16:39
stesso modello e ancora in attesa pure io :)

megamitch
11-06-2014, 16:43
Se non ti serve il 3G, guarda in rete che ci sono offerte pazzesche per il nexus 10 16 GB.

Ne ho appena preso uno, pagato meno del nexus 7.

Ciauz

MacNeo
11-06-2014, 17:33
A me ha segnalato 4.4.3 l'altro giorno… ma quando ha riavviato è andato su TWRP e non ha aggiornato. Risultato: sono ancora su 4.4.2 e non mi segnala più nessun aggiornamento.
Poco male, tanto è un aggiornamento davvero minimo.

memory_man
11-06-2014, 18:41
Idem!

pgp
11-06-2014, 18:50
A me è arrivata la notifica il giorno dopo il lancio ufficiale, e, avendo tutto stock, ho aggiornato senza alcun problema. L'unica anomalia riscontrata è stata il mancato funzionamento del modulo 3g, che per altro ha ripreso a funzionare dopo un riavvio.
Per il resto, nessuna novità con l'update, ma ogni bugfix è sempre ben accetto :)

Theprov
17-06-2014, 21:53
Finalmente sta arrivando anche sui 2012 wifi, lo sto scaricando giusto ora.

ziozetti
17-06-2014, 21:59
Idem, appena aggiornato

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

IL_mante
17-06-2014, 23:22
Come sopra arrivata notifica oggi, aspetto ancora ad aggiornare cmq

Inviato da Nexus 7

orione67
18-06-2014, 09:51
Come sopra arrivata notifica oggi, aspetto ancora ad aggiornare cmq

Inviato da Nexus 7

A me succede una cosa stranissima... Sono costretto a rimanere con Android 4.4, infatti già dallo scorso aggiornamento a 4.4.2 e con l'ultima versione di Android non riesco a far funzionare il GPS. Ho flashato alcuni giorni fa il 4.4.3 ex-novo (img presa dal sito Google e installata con fastboot) e continuo ad avere lo stesso problema: il GPS non funziona, nessun segnale ricevuto :eek: :eek: :eek: Risolvo solo rimettendo Android 4.4.... Qualcuno ha avuto lo stesso problema o lo fa solo con il mio tablet? Da dire che alcune settimane fa ho acquistato anche uno scontatissimo Nexus 2013 e non ho avuto alcun inconveniente con gli ultimi aggiornamenti, il GPS in quest'ultimo tablet funziona a meraviglia...:O

GvN82^^
18-06-2014, 12:56
Il supporto di Google dovrebbe essere agli sgoccioli, secondo voi lo aggiorneranno anche alla prox versione di android?

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

pgp
19-06-2014, 20:11
Il supporto di Google dovrebbe essere agli sgoccioli, secondo voi lo aggiorneranno anche alla prox versione di android?

Non direi, purtroppo temo che Nexus 10 e 7 2012 siano al capolinea per quanto riguarda il supporto ufficiale...

ziozetti
19-06-2014, 20:16
Ormai con la nuova gestione app-centrica degli aggiornamenti non mi preoccuperei troppo della mancanza di Android 5.0.

PS: anche se nel segreto della mia cameretta rosico e verso calde lacrime...

pgp
19-06-2014, 22:08
Ormai con la nuova gestione app-centrica degli aggiornamenti non mi preoccuperei troppo della mancanza di Android 5.0.

PS: anche se nel segreto della mia cameretta rosico e verso calde lacrime...
Anche questo è vero, inoltre io non sono troppo sicuro che la prossima versione di android sarà la 5... Vedo più probabile un aggiornamento minore tipo 4.5 KitKat.

dadefive
19-06-2014, 22:41
http://static.nexus-lab.com/wp-content/uploads/2014/06/new-android-version-470x454.png

Guardate l'ora in alto

Mi sa che Google ci sta fregando alla grande :asd:

Anche secondo me sarà solo un minor update con la nuova versione Android presentata a ottobre/novembre come per kitkat

dadefive
20-06-2014, 07:40
E intanto, 4.4.4 ufficiale

https://developers.google.com/android/nexus/images

GvN82^^
20-06-2014, 15:44
E intanto, 4.4.4 ufficiale

Sembra che anche il nexus 7 riceverà l'aggiornamento.

Immagino sia l'ultimo.

pippo0312
20-06-2014, 15:59
Sembra che anche il nexus 7 riceverà l'aggiornamento.

Immagino sia l'ultimo.

Si, lo ha ricevuto, io ho gia' aggiornato utilizzando le immagini complete, senza aspettare l'OTA

Sembra tutto ok, nessuna differenza visibile ;)

dadefive
20-06-2014, 18:01
È solo un aggiornamento per sistemare una falla, niente di visibile ;)

GvN82^^
20-06-2014, 22:28
Non c'è fretta quindi...:zzz:

Speriamo che Google ci regali anche l'ultimo major update per questo tablet!:mc:

dadefive
20-06-2014, 23:00
E se non ci pensa Mamma Google ci pensano i papà developer, siamo in una botte di ferro col Nexus ;)

pgp
21-06-2014, 07:31
Non c'è fretta quindi...:zzz:

Speriamo che Google ci regali anche l'ultimo major update per questo tablet!:mc:
Temo proprio che per quanto riguarda il modello 2012 il supporto si fermerà alla 4.4... Google ha già avuto non pochi problemi a garantire l'ultimo major update per il nostro device a causa del Tegra 3 di cui nVidia non intendeva rilasciare i driver, di sicuro non farà ulteriori pressioni sul produttore visto che i 18 mesi di supporto li ha dati.
Non è un caso infatti che ormai Qualcomm sia l'unico produttore di processori per dispositivi di fascia media e alta: è l'unico ad aver dimostrato un po di serietà negli aggiornamenti dei drivers per android...

IL_mante
25-06-2014, 23:59
Arrivato OTA della 4.4.4 pesa 1,qualcosa MB

Nexus 7 2012 WiFi

Inviato da Nexus 7

Bazzu
25-09-2014, 14:09
ciao a tutti,
mi sto approcciando a cambiare il mio galaxy tab 2 7'' per un nexus 7 2012 3g+wifi..

il tab lo uso anche per tethering wifi per il portatile e noto che di base su nexus 7 non è presente..

ho visto diverse guide e tutte richiedono il root..

ci sono altre metodologie?
il root blocca gli aggiornamenti OTA?

memory_man
25-09-2014, 23:38
Se devi ancora cambiare non ti conviene puntare alla versione 2013? In quella il tethering non ha problemi..senza contare tutti gli altri plus

towsendfive
30-09-2014, 05:01
qualcuno saprebbe dirmi se il nexus 7 2012 supporta la banda 5 ghz wireless?

alebig69
30-09-2014, 14:34
Ciao a tutti.
Premetto che sono nuovo sia del mondo tablet, sia del mondo android.
Ho visto in un noto shop online il Nexus 7 2013 wifi + 4g ad un prezzo interessante.
Ora, ho letto che per espandere la memoria, non essendoci slot per sd, bisogna attaccare una chiavetta usb (con cavetto adattatore) dopo aver effettuato il root. Dopo il procedimento, la chiavetta funziona come memoria supplementare? cioè, in soldoni, se ci metto un video che devo riprodurre per analizzarlo anche al rallentatore, ecc., funziona?

The_ouroboros
30-09-2014, 14:38
Ciao a tutti.
Premetto che sono nuovo sia del mondo tablet, sia del mondo android.
Ho visto in un noto shop online il Nexus 7 2013 wifi + 4g ad un prezzo interessante.
Ora, ho letto che per espandere la memoria, non essendoci slot per sd, bisogna attaccare una chiavetta usb (con cavetto adattatore) dopo aver effettuato il root. Dopo il procedimento, la chiavetta funziona come memoria supplementare? cioè, in soldoni, se ci metto un video che devo riprodurre per analizzarlo anche al rallentatore, ecc., funziona?

usb OTG.
Ci puoi leggere anche HHD esterni (autoalimentati, ovvio)

Theprov
06-10-2014, 15:26
Il mio N7 2012 negli ultimi tempi ha subito un calo clamoroso nelle perfomance, vi faccio un paio di esempi:
1) la semplice rotazione dello schermo causa lag vistosi nell'ordine dei secondi (sulla home, senza fare altro sotto!).
2) si pianta anche il volume: o non recepisce il comando, o lo recepisce e non compare lo slider, tutto in maniera casuale...
Se poi cominciamo a parlare di multitasking... addio...

Non so se l'ho impiastricciato troppo io, o se è stato l'ultimo update 4.4.4 a dargli il colpo di grazia. Anche perchè di memoria libera ho sempre quei 300 mb fissi, visto che di app in background ho giusto fb e messenger, oltre a i vari servizi google.

A voi come va?

Quiro
06-10-2014, 15:51
Lento come la morte..... confermo anche io la lentezza su tutto.
Provato anche a piallarlo a zero ma nessun cambiamento. :confused:

Theprov
06-10-2014, 16:35

Azzo, allora mi risparmio la piallata. :(

Portocala
06-10-2014, 16:56

Confermo... lagga da qualsiasi parte (chrome, menu, app facebook, play store).

E' ridicola sta cosa, considerando comunque che è un quad e ha 1gb ram.

:mad:

ziozetti
06-10-2014, 17:03
Il mio N7 2012 negli ultimi tempi ha subito un calo clamoroso nelle perfomance
Peggio di prima, non sono al tuo livello ma comunque è peggiorato un bel po'.
Ho disinstallato roba ma non è migliorato.

Theprov
06-10-2014, 17:13
Ma secondo voi da cosa può dipendere? Un aggiornamento fatto coi piedi? Io avevo azzardato un decadimento della memoria interna, perchè ho notato che a volte rallenta parecchio quando deve leggere o scrivere, e siccome sapevo che già in origine il N7 non brillasse per velocità dell'SSD, ho pensato aggiungiamoci un decadimento temporale e ecco fatto. Ma potrebbe essere solo una mia sensazione su basi del tutto sbagliate :D

La cosa clamorosa è che ho un Xperia Ray con la CM11 (quindi 4.4.4 tale e quale in pratica) e non ha quei lag che ha il n7. Chiaro poi sulla velocità pura (caricare pagine web, giochi, foto editing) non c'è paragone, visto che ha un hardware ridicolo in confronto, ma come fluidità quasi va meglio... Boh chi ci capisce è bravo.

IL_mante
06-10-2014, 18:04
Il mio N7 2012 negli ultimi tempi ha subito un calo clamoroso nelle perfomance, vi faccio un paio di esempi:
1) la semplice rotazione dello schermo causa lag vistosi nell'ordine dei secondi (sulla home, senza fare altro sotto!).
2) si pianta anche il volume: o non recepisce il comando, o lo recepisce e non compare lo slider, tutto in maniera casuale...
Se poi cominciamo a parlare di multitasking... addio...

Non so se l'ho impiastricciato troppo io, o se è stato l'ultimo update 4.4.4 a dargli il colpo di grazia. Anche perchè di memoria libera ho sempre quei 300 mb fissi, visto che di app in background ho giusto fb e messenger, oltre a i vari servizi google.

A voi come va?

in generale anche io noto tentennamenti, sulla rotazione dipende non lo fa sempre non ho ancora capito cosa lo mette in ginocchio, ma confermo anche a me se gli gira male ci mette diversi secondi a girarsi :(

sul volume invece per ora tutto ok, su alcune app funziona solo a scatti, nel senso che se tengo schiacciato il tasto non va subito al max min, ma prende uno step per volta

sandroz84
06-10-2014, 23:24
Io monto la cyanogen da un sacco di tempo con kernel franco e va da dio

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Quiro
07-10-2014, 08:46
Io monto la cyanogen da un sacco di tempo con kernel franco e va da dio

In effetti è l'unico device che ho tenuto Stock da sempre (il root alla bisogna), mi sa che passo anche io alla Cyano.
Consigli sulla versione?

Bazzu
07-10-2014, 08:55
Se devi ancora cambiare non ti conviene puntare alla versione 2013? In quella il tethering non ha problemi..senza contare tutti gli altri plus

l'ho portato a casa per 90€..

penso che a quei soldi non mi avvicinavo nemmeno lontanamente alla versione 2013..

cmq io ho 4.4.4 e non ho notato impuntamenti clamorosi..ogni tanto si, ma ero abituato con il galaxy tab, quindi....

Quiro
07-10-2014, 09:13
Adesso per correttezza vorrei specificare la mia affermazione sul Nexus 7.
Non è che sia diventato un mattone inusabile, ma rispetto alla 4.2.x è meno scattante soprattutto nello svegliarsi, nella rotazione, nell'apertura della tastiera o nei controlli in sovraimpressione o nel cambio di applicazioni. :(
Niente di grave ma sicuramente fastidioso se lo confrontiamo con le vecchie versioni. :muro:
Poi quando uno è nell'applicazione voluta (youtube, browser, giochino, video ecc..) niente da segnalare, funziona perfettamente.

Diciamo che è il momento di provare una Mod e passarlo alla moglie... io vorrei molto il Nexus 9 (HTC), vediamo a che prezzo lo mettono. :D

Sh0K
07-10-2014, 21:36
Adesso per correttezza vorrei specificare la mia affermazione sul Nexus 7.
Non è che sia diventato un mattone inusabile, ma rispetto alla 4.2.x è meno scattante soprattutto nello svegliarsi, nella rotazione, nell'apertura della tastiera o nei controlli in sovraimpressione o nel cambio di applicazioni. :(
Niente di grave ma sicuramente fastidioso se lo confrontiamo con le vecchie versioni. :muro:
Poi quando uno è nell'applicazione voluta (youtube, browser, giochino, video ecc..) niente da segnalare, funziona perfettamente.

Diciamo che è il momento di provare una Mod e passarlo alla moglie... io vorrei molto il Nexus 9 (HTC), vediamo a che prezzo lo mettono. :D

La butto li:
€299 16GB
€359 16GB + 4 G
€399 32GB
€469 32GB +4 G

Poi dopo 6 mesi o meno tutto giù di 50 € su altri lidi

sandroz84
07-10-2014, 23:07
Io ho ancora la 10.1.3 ma ne sono uscite di nuove

pippo0312
10-10-2014, 06:41
Anch'io ho notato rallentamenti con l'ultima versione stock.
La situazione migliora leggermente usando franco kernel.

Fra le rom mod, proverei anche la slimrom, che e' particolarmente leggera ed ottimizzata:

http://slimroms.net/

GogetaSSJ
10-10-2014, 09:30
Ma nessuno di voi ha mai provato la Paranoid? In precedenza usavo la liquidsmooth e andava benone, ma con questa è rinato. Ormai la uso da qualche settimana.
Provate tranquillamente l'ultima beta, non avrete motivo di cambiare tablet! E' tutto perfetto.

ceschi
10-10-2014, 09:35
Anch'io ho notato rallentamenti con l'ultima versione stock.
La situazione migliora leggermente usando franco kernel.

Fra le rom mod, proverei anche la slimrom, che e' particolarmente leggera ed ottimizzata:

http://slimroms.net/

La uso sull'S3 e mi ci trovo benone, ma visto che il nexus lo uso praticamente solo per giocare non so se vale la pena lo sbattimento :D

Portocala
10-10-2014, 09:36
Visto che manca poco all'uscita di L, cerco di reggere ancora questo mese prima di buttarlo dalla finestra. Una mod dovrà pur uscire anche per noi.

sandroz84
10-10-2014, 09:49
Ma nessuno di voi ha mai provato la Paranoid? In precedenza usavo la liquidsmooth e andava benone, ma con questa è rinato. Ormai la uso da qualche settimana.
Provate tranquillamente l'ultima beta, non avrete motivo di cambiare tablet! E' tutto perfetto.

Io ne ho provato diverse tra queste la SmoothROM e la Paranoid, devo dire che quella con cui mi sono trovato meglio è la cyano, anche la smooth non è male ma mi pare che si siano bloccati ad una vecchia versione.

gospel
14-10-2014, 12:35
magari è una domanda che è gia stata posta..

come faccio a collegare al mio nexus 7 2012 un hddesterno autoalimentato / o alimentazione esterna e contemporaneamente tenere sotto carica il nexus?

ho letto di cavi otg a y ma preferirei sentire il parere di qualcuno che effettivamente ha provato il tutto..

grazie mille..

IL_mante
14-10-2014, 15:24
magari è una domanda che è gia stata posta..

come faccio a collegare al mio nexus 7 2012 un hddesterno autoalimentato / o alimentazione esterna e contemporaneamente tenere sotto carica il nexus?

ho letto di cavi otg a y ma preferirei sentire il parere di qualcuno che effettivamente ha provato il tutto..

grazie mille..

non ho un esperienza diretta al tuo problema, posso dirti che ho un adattatore microusb-usb OTG da due soldi e sono riuscito a fargli leggere solo chiavette usb, niente hd esterno senza alimentazione, non so se è colpa del mio cavetto scarso che non fornisce abbastanza corrente all'hd o se lo standard del cavo non permette il passaggio di sufficiente corrente...

non è che col cavo a Y dai corrente all'hd invece di caricare il tablet? perchè io so che esistono cavi usb-usb fatti a Y e servono per collegare un dispositivo a due porte usb del pc per avere il doppio della corrente di carica..

pgp
15-10-2014, 09:02
Io ho già usato HDD autoalimentati via USB OTG: spero che una foto possa essere sufficiente:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/15/ed3ed42e8110c4ec8f08e1af9f8ebf31.jpg
Praticamente uso: cavo OTG collegato al cavo USB del disco, il quale ha una porta USB aggiuntiva per l'alimentazione, cui è collegato il caricabatterie. Non solo il tutto funziona, ma il tablet risulta anche in carica :D

Sent from my Nexus 5

Theprov
15-10-2014, 19:47
Notizia bomba: Nexus 7 2012 riceverà Android 5.0 (Lollipop).

http://arstechnica.com/gadgets/2014/10/all-current-nexuses-including-nexus-4-and-2012-nexus-7-will-get-lollipop/

Portocala
15-10-2014, 20:02
SPETTACOLO!!!! Mamma mia come sono contento :D

pgp
15-10-2014, 20:30
Stavo arrivando a riportarlo :asd: Proprio soddisfatto della scelta di Google, e sono convinto che porterà qualche miglioria nelle performance, se ART sarà attivato, visto che già sul Nexus 5 fa miracoli.

L'unica cosa che mi fa storcere il naso di questo evento Google sono i prezzi dei devices, ormai ci eravamo abituati a tutt'altre cifre...
Ad ogni modo, non sento la necessità di cambiare nulla al momento, anche se il Nexus 9 color sabbia è veramente bello.

pgp

memory_man
15-10-2014, 20:37
Notizia bomba: Nexus 7 2012 riceverà Android 5.0 (Lollipop).

http://arstechnica.com/gadgets/2014/10/all-current-nexuses-including-nexus-4-and-2012-nexus-7-will-get-lollipop/

Quando arriverà?

Portocala
15-10-2014, 20:57
Fine novembre/inizi di dicembre.

Quiro
16-10-2014, 09:07
Doppia notizia buona (almeno per le mie finanze :D )
L'aggiornamento a L per Nexus 7 con eventuali rom su questa piattaforma ed il prezzo fuori dai miei budget per il Nexus 9.....

Anche il prezzo e le dimensioni del Nexus 6 mi hanno salvato dal cambio (inutile) del mio Nexus 4 :Prrr:

gospel
16-10-2014, 09:15
Io ho già usato HDD autoalimentati via USB OTG: spero che una foto possa essere sufficiente:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/15/ed3ed42e8110c4ec8f08e1af9f8ebf31.jpg
Praticamente uso: cavo OTG collegato al cavo USB del disco, il quale ha una porta USB aggiuntiva per l'alimentazione, cui è collegato il caricabatterie. Non solo il tutto funziona, ma il tablet risulta anche in carica :D

Sent from my Nexus 5

ma hai la rom stock oppure hai una rom/kernel custom?

stasera ci provo comunque e vediamo..

pgp
16-10-2014, 18:45
ma hai la rom stock oppure hai una rom/kernel custom?

stasera ci provo comunque e vediamo..
ROM e kernel originali, bootloader sbloccato e root. Uso l'app Stickmount di Chainfire per l'USB OTG, e Solid Explorer come file manager.

Sent from my Nexus 5

Sh0K
16-10-2014, 23:06
La butto li:
€299 16GB
€359 16GB + 4 G
€399 32GB
€469 32GB +4 G

Poi dopo 6 mesi o meno tutto giù di 50 € su altri lidi

Ok ho cannato completamente con i prezzi, però, a sto giro l'iPad mini 3 è più conveniente imho nella fascia che evidenzio:

iPad mini 3 64GB LTE - €619 | Nexus 9 32GB LTE €569
iPad mini 3 64GB - €499 | Nexus 9 32GB €489
iPad mini 3 16GB - €399 | Nexus 9 16GB €399

Forse è un confronto che non dovrei neanche fare dato che l'N9 è un pollice piu grande..N9 8.9" iPadm3 7.9"

pgp
17-10-2014, 06:36
Ok ho cannato completamente con i prezzi, però, a sto giro l'iPad mini 3 è più conveniente imho nella fascia che evidenzio:

Non hai cannato, sono loro che a questo giro hanno veramente sparato troppo in alto coi prezzi...

Sent from my Nexus 5

Portocala
17-10-2014, 06:45
ipad mini 2 conviene di più visto che la differenza sta nel touch id.
Paragonare il chip A7 con K1 non ha senso.

sandroz84
17-10-2014, 08:23
In effetti alla google stanno fuori, quanti dispositivi pensano di vendere a questi prezzi?

Portocala
17-10-2014, 09:38
In effetti alla google stanno fuori, quanti dispositivi pensano di vendere a questi prezzi?

Mi spieghi la tua domanda se i prodotti Apple costano molto di più e sta vendendo a vagonate?

sandroz84
17-10-2014, 10:35
Mi spieghi la tua domanda se i prodotti Apple costano molto di più e sta vendendo a vagonate?

Apple possiede un nome ma sopratutto una schiera di "adepti" che google, o meglio la sua linea di dispositivi nexus si sogna.;)
La serie nexus fu creata per vendere dei dispositivi validi ma al tempo stesso meno costosi rispetto alla concorrenza, ora vendono allo stesso prezzo della concorrenza, con il solo fattore positivo di garantire un supporto più longevo, ma non credo che questo basti, un affezionato del marchio nexus non ci mette nulla a passare ad altro, sopratutto contando che la concorrenza possiede dispositivi più "completi", vedi ad esempio il note 4.
ps
scusate l'ot:)

lupolipa
17-10-2014, 18:30
Apple possiede un nome ma sopratutto una schiera di "adepti" che google, o meglio la sua linea di dispositivi nexus si sogna.;)
La serie nexus fu creata per vendere dei dispositivi validi ma al tempo stesso meno costosi rispetto alla concorrenza, ora vendono allo stesso prezzo della concorrenza, con il solo fattore positivo di garantire un supporto più longevo, ma non credo che questo basti, un affezionato del marchio nexus non ci mette nulla a passare ad altro, sopratutto contando che la concorrenza possiede dispositivi più "completi", vedi ad esempio il note 4.
ps
scusate l'ot:)

... Ma aggiornando il Nexus 7 2012 a Lollipop non è che rallenterà il device tanto da desiderare cambiarlo...

sandroz84
17-10-2014, 18:35
... Ma aggiornando il Nexus 7 2012 a Lollipop non è che rallenterà il device tanto da desiderare cambiarlo...

Probabile, per questo io attenderò una custom degna di tale nome.;)

memory_man
17-10-2014, 19:20
E io che speravo in un ringiovanimento con lollipop..

lupolipa
17-10-2014, 19:44
E io che speravo in un ringiovanimento con lollipop..

del resto anche IOS 8 http://www.huffingtonpost.it/2014/09/19/ios-8-iphone-4s-aggiornamento_n_5848204.html

ceschi
17-10-2014, 20:10
Non è detto che rallenti, mi risulta che è stato fatto anche un lavoro di ottimizzazione, comunque lo scopriremo tra non molto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ziozetti
18-10-2014, 15:19
Fino ad ora le cose sono migliorate con gli aggiornamenti.
I problemi sono arrivati di recente senza alcun apparente novità; bisognerebbe vedere se play service ha introdotto qualcosa di nuovo senza dirlo...

Bazzu
20-10-2014, 14:24
ragazzi,
che voi sappiate c'è un modo per verificare se gli update OTA funzionano?

ho flashato il zippino per abilitare il tethering e volevo capire se avava invalidato l'OTA..

Bestio
20-10-2014, 14:43

Android lo compra anche gente come me che le politiche della mela non le ha mai potute tollerare (batteria fissa, inespandibilità, sistema chiuso, ecc...).
Ma ora sempre più dispositivi Android cominciano a sposare la stessa politica, Nexus in primis, prima perlomeno costavano relativamente poco, ora neanche più quello.

Io ho comprato il primo N7, e mi sono ritrovato subito limitatissimo dai miseri 16gb inespandibili, ogni volta che volevo installare qualcosa dovevo diventare matto per decidere cosa togliere. :doh:
E poi al primo aggiornamento SW è diventato una chiavica, browser lentissimo e che si freezava spesso. (il mio vecchissimo DesireZ con MicroSD da 32gb e rom Jellybean custom funziona molto meglio!)
Al che l'ho venduto e di Nexus, e ho detto basta ai dispositivi inespandibili.

Ora il mio nuovo Shield funziona veramente bene, spero proprio che anche lui non si inchiavardi al primo update. :sperem:

ziozetti
20-10-2014, 15:02
E poi al primo aggiornamento SW è diventato una chiavica, browser lentissimo e che si freezava spesso.
I Nexus 7 di norma non hanno mai avuto problemi simili, il rallentamento è arrivato a tanti (immotivatamente) solo negli ultimi mesi.

IL_mante
20-10-2014, 15:11
potevi prendere la versione da 32 gb se la 16 ti stava stretta, per il resto non mi sembri insoddisfatto del prodotto, mi chiedo quante app e quanti giochi avevi installato per riempire i 10 gb disponibili :fagiano:

io ho preso la 32gb e con 130 tra app e giochi installati ho ancora liberi 16gb, contando 4gb di video e 6 di musica

Bestio
20-10-2014, 15:15
potevi prendere la versione da 32 gb se la 16 ti stava stretta, per il resto non mi sembri insoddisfatto del prodotto, mi chiedo quante app e quanti giochi avevi installato per riempire i 10 gb disponibili :fagiano:

io ho preso la 32gb e con 130 tra app e giochi installati ho ancora liberi 16gb, contando 4gb di video e 6 di musica

Purtroppo quando l'ho preso non c'era ancora la versione 32gb (doppia in:ciapet:ata dato che è uscita poco dopo allo stesso prezzo).

I Nexus 7 di norma non hanno mai avuto problemi simili, il rallentamento è arrivato a tanti (immotivatamente) solo negli ultimi mesi.

Conta che era la prima versione del N7 (quella con il Tegra3), la seconda generazione probabilmente andava un po meglio.

ziozetti
20-10-2014, 15:21
Conta che era la prima versione del N7 (quella con il Tegra3), la seconda generazione probabilmente andava un po meglio.
Io ho proprio la prima versione e fino a 2 mesi fa (più o meno) era "una lippa".
Chissà cosa hanno combinato per farla andare in crisi, forse hanno pensato di spingere le vendite del Nexus 9... :stordita:

Ginopilot
20-10-2014, 23:51
A me va come andava il primo giorno. Ma ha il problema delle prestazioni se lo spazio diventa quasi 0

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

arvin78
21-10-2014, 08:53
A me va come andava il primo giorno. Ma ha il problema delle prestazioni se lo spazio diventa quasi 0

Confermo, a suo tempo feci diverse prove, se lo riempi (diciamo se lasci giusto qualche centinaio di mb liberi) si rallenta in un modo mostruoso... :muro:

ziozetti
21-10-2014, 08:58
Se non ricordo non sono mai sceso sotto i 2-3 giga liberi. :boh:

nevione
22-10-2014, 11:26
appena preso un n7 2012 16gb ricondizionato con cover asus in omaggio a 80 euro.
Per la donna e gli usi che ne fara' (internet e qualche serie in pausa al lavoro) dovrebbe andare bene.
Ieri gli ho fatto 5 aggiornamenti di fila fino al 4.4.4 e installato qualche app. basilare e qualche giochino.

Una domanda, per vedere gli mkv l'unico modo e' comprare un cavo otg e collegarci una pennetta?
Ovviamente poi aprirli con una app che li legga...

Ginopilot
22-10-2014, 11:32
appena preso un n7 2012 16gb ricondizionato con cover asus in omaggio a 80 euro.
Per la donna e gli usi che ne fara' (internet e qualche serie in pausa al lavoro) dovrebbe andare bene.
Ieri gli ho fatto 5 aggiornamenti di fila fino al 4.4.4 e installato qualche app. basilare e qualche giochino.

Una domanda, per vedere gli mkv l'unico modo e' comprare un cavo otg e collegarci una pennetta?

Anche in rete

Bazzu
22-10-2014, 11:38

o li metti dentro al tablet..

Quiro
22-10-2014, 11:44
Scarica MX player

Bazzu
22-10-2014, 11:45
Scarica MX player

xke esistono altri player??? :confused: :confused: :D :D

Quiro
22-10-2014, 11:53
xke esistono altri player??? :confused: :confused: :D :D

È che quando provi questo difficilmente torni indietro :cool: .... ma MoboPlayer e BsPlayer sono molto validi ed hanno qualche funzione in più che potrebbe essere utile (streaming e ricerca online di sottotitoli).

nevione
22-10-2014, 11:55
o li metti dentro al tablet..

mx player prima cosa che ho scaricato, ce l'ho anche su n5.
Il problema e che non mi lascia copiare mkv, se copio un divx tutto bene, se provo a copiare un mkv mi si riavvia esplora risorse e non parte la copia, bho?

Quiro
22-10-2014, 14:04
Il problema e che non mi lascia copiare mkv, se copio un divx tutto bene, se provo a copiare un mkv mi si riavvia esplora risorse e non parte la copia, bho?

Esplica meglio, divx o Mkv di che dimensioni? Di che esplora risorse parli (win o Android)? Potrebbe esserci un problema legato al fatto che fa un controllo del file durante la copia e questo lo manda in errore. Mai sentito un problema del genere comunque.

nevione
22-10-2014, 14:42
Esplica meglio, divx o Mkv di che dimensioni? Di che esplora risorse parli (win o Android)? Potrebbe esserci un problema legato al fatto che fa un controllo del file durante la copia e questo lo manda in errore. Mai sentito un problema del genere comunque.

Esplora risorse win.
Collegato n7 con usb al pc, n7 in MTP, driver installati, n7 visto correttamente, se copio da pc un divx da 1gb circa lo copia, un 720p da 6/7 gb no, si riavvia esplora risorse win, ho pensato fosse per il file system del telefono e quindi che per file piu' grossi di 4gb dovessi per forza andare di cavetto otg e chiavetta esterna, siccome qualcuno ha risposto che gli mkv si possono copiare direttamente sul tablet allora ho chiesto lumi per il problema che rilevo.

Quiro
22-10-2014, 14:47
Ti direi che il problema è nel tuo PC.... hai modo di provare da un altro?
Sicuramente da chiavetta usb con cavo OTG e root non avresti problemi.... ma ha senso tutto questo sbattimento? ;)

nevione
22-10-2014, 14:57
Ti direi che il problema è nel tuo PC.... hai modo di provare da un altro?
Sicuramente da chiavetta usb con cavo OTG e root non avresti problemi.... ma ha senso tutto questo sbattimento? ;)

Strano perche' su n5 ho sempre copiato tutto con lo stesso pc, comunque ho fatto una prova veloce ieri sera tardi, provero' con calma nel weekend e provero' con il portatile della mia ragazza.

IL_mante
22-10-2014, 15:15
ho un nexus 7 32gb non rootato e posso trasferire senza problemi file mkv (ci metto i blueray ridimensionati a 720p perchè non ho un tv fullhd :fagiano: )

quando copi un video sul tablet dovrebbe uscire il messaggio che dice che probabilmente il dispositivo non è in grado di leggerlo, ma se gli dici ignora prosegue normalmente e lo copia, almeno a me fa così con ogni video che trasferisco..

Quiro
22-10-2014, 15:47
Non sono stato preciso... il root serve principalmente per leggere le chiavette in formato NTFS a meno di comprare la App Nexus Media Importer

sandroz84
22-10-2014, 17:23
Non sono stato preciso... il root serve principalmente per leggere le chiavette in formato NTFS a meno di comprare la App Nexus Media Importer

Più che altro per leggere e scrivere, senza root puoi solo leggere

Quiro
23-10-2014, 08:40
Io avevo problemi anche a leggerle.... magari sbagliavo qualcosa :stordita:

memory_man
23-10-2014, 09:24
Perché dovresti comprare nexus media importer..

nevione
23-10-2014, 10:48
Ho scoperto che è un problema di win 8.1, lo fa anche con n5, mentre con il portatile che monta win 7 tutto OK, questo weekend indago alla ricerca di soluzioni...

Quiro
23-10-2014, 11:01
Con gli ultimi driver di Windows 8.1 sembra che tu non sia l'unico che abbia problemi..... comunque soluzioni ci sono. ;)

nevione
24-10-2014, 06:36
risolto, era un impostazione degli shark codecs.

tecno789
11-11-2014, 19:10
Ragazzi ha ancora senso acquistare un nexus 7 2012 in questo momento secondo voi?

Quiro
11-11-2014, 19:21
Ragazzi ha ancora senso acquistare un nexus 7 2012 in questo momento secondo voi?

Dipende dal prezzo.... Magari aspetta che esca lollipop per il Nexus per vedere se si sveglia un po'.

Portocala
11-11-2014, 19:43

No. E' lento, 1gb ram, e schermo solo HD.
Andrei sul 2013 se possibile.

Mi viene da buttarlo dalla finestra ogni tanto quando scorro facebook :mad:

tecno789
11-11-2014, 19:57
No. E' lento, 1gb ram, e schermo solo HD.
Andrei sul 2013 se possibile.

Mi viene da buttarlo dalla finestra ogni tanto quando scorro facebook :mad:

non migliora nemmeno con qualche custom rom?

Ginopilot
11-11-2014, 20:00
È veloce come lo era quando è uscito

sandroz84
11-11-2014, 20:10
Pure il mio con custom rom

memory_man
11-11-2014, 20:14
Non sarà una scheggia ma ce ne sono di molto peggio anche più recenti..

tecno789
11-11-2014, 21:14
Non sarà una scheggia ma ce ne sono di molto peggio anche più recenti..

Quindi lo sconsigliate comunque ?

ceschi
11-11-2014, 21:48
Quindi lo sconsigliate comunque ?

Dipende dal prezzo

Dan Dylan
12-11-2014, 07:54
Mio parare personale: i produttori aggiornano sempre (o quasi) dei modelli con caratteristiche sempre (o quasi) verso l'alto, quindi meglio puntare a quelli più recenti. Se non avessi comprato il mio 2012 (che tutt'ora utilizzo con molta soddisfazione), avrei puntato a quello del 2013 senza guardare indietro, anche se costasse di più.
Va considerato anche lo supporto che va di più nel tempo rispetto ai predecessori (vedi Nvidia).

ceschi
12-11-2014, 08:29
E ovvio ma dipende se uno può permettersi di spendere di più, chi potendo comprare il 2013 si comprerebbe il 2012 se non perché non può permetterselo?

tecno789
12-11-2014, 08:35
E ovvio ma dipende se uno può permettersi di spendere di più, chi potendo comprare il 2013 si comprerebbe il 2012 se non perché non può permetterselo?

Sinceramente non è che non volevo comprare proprio il 2013, e che avrei voluto spendere poco poiché mi vorrei avvicinare al mondo Android e vedere come va insomma. Ora ci penso ancora un pochino , comunque grazie per i consigli

dadefive
12-11-2014, 08:54
Sinceramente non è che non volevo comprare proprio il 2013, e che avrei voluto spendere poco poiché mi vorrei avvicinare al mondo Android e vedere come va insomma. Ora ci penso ancora un pochino , comunque grazie per i consigli
Beh... Avvicinarti ad android con un dispositivo di due anni non mi sembra una bella mossa. È partire già zoppo ;)

tecno789
12-11-2014, 08:58
Beh... Avvicinarti ad android con un dispositivo di due anni non mi sembra una bella mossa. È partire già zoppo ;)

Beh in effetti hai ragione :)

dadefive
12-11-2014, 09:00
Anche se..... notizia fresca fresca

Installate Lollipop su Nexus 7 (2012) grazie ad una factory image trapelata » Aggiornamenti - AndroidWorld.it - http://www.androidworld.it/2014/11/12/android-5-0-lollipop-arriva-nexus-7-2012-grazie-ad-factory-image-download-guida-258033/

tecno789
12-11-2014, 09:08
Anche se..... notizia fresca fresca

Installate Lollipop su Nexus 7 (2012) grazie ad una factory image trapelata » Aggiornamenti - AndroidWorld.it - http://www.androidworld.it/2014/11/12/android-5-0-lollipop-arriva-nexus-7-2012-grazie-ad-factory-image-download-guida-258033/

Beh si, anche se molto probabilmente è l'ultimo supportato , giusto ?

dadefive
12-11-2014, 09:13
Beh si, anche se molto probabilmente è l'ultimo supportato , giusto ?
Ufficialmente si, con le custom si va ancora avanti

Ripeto però, prendere un dispositivo di due anni con i suoi limiti per provare android vuol dire bocciarlo già in partenza :)

Dipende sempre da quanto lo pagheresti e la differenza di prezzo col 2013

Portocala
12-11-2014, 09:16
371 sono solo per la versione WiFi.
Quella col 3G pesa un centinaio in più.

TRUTEN
13-11-2014, 13:44
Qualcuno ha già ricevuto l'update a 5 OTA?

Spero migliori la fluidità perchè ormai il mio è un catramone anche se usato con moderazione.

Dany16vTurbo
13-11-2014, 14:11
Qualcuno ha già ricevuto l'update a 5 OTA?

Spero migliori la fluidità perchè ormai il mio è un catramone anche se usato con moderazione.
L'unico rimedio è convertire in F2FS secondo me...

Pesmerga
13-11-2014, 18:30
Son tentato di prendere la factory image e flasharla (anche se non ho idea di come si fa e dovrei leggermi diverse guide prima di provarci) ma ho paura di fare danno, però non so se riesco ad attendere, l'ultima volta per kitkat ci ha impiegato più di 1 mese per ricevere l'aggiornamento :O

lupolipa
13-11-2014, 20:35
Son tentato di prendere la factory image e flasharla (anche se non ho idea di come si fa e dovrei leggermi diverse guide prima di provarci) ma ho paura di fare danno, però non so se riesco ad attendere, l'ultima volta per kitkat ci ha impiegato più di 1 mese per ricevere l'aggiornamento :O

Eppure... http://www.corriere.it/foto-gallery/tecnologia/app-software/14_novembre_13/android-lollipop-features-3f9eea2c-6b3c-11e4-8c60-d3608edf065a.shtml

Theprov
14-11-2014, 12:54
http://arstechnica.com/gadgets/2014/11/lollipop-on-the-2012-nexus-7-not-great-but-not-much-worse/

TRUTEN
14-11-2014, 15:13
L'unico rimedio è convertire in F2FS secondo me...

Non ho capito: la soluzione è il reflash dell'immagine da zero? Comodo :asd:

Dany16vTurbo
14-11-2014, 15:19
Non ho capito: la soluzione è il reflash dell'immagine da zero? Comodo :asd:
Sarà pure poco pratico ma almeno si rimedia al lento degrado della memoria, che non migliorerà di certo con un'aggiornamento di android...

TRUTEN
14-11-2014, 16:17
Se lascio ore il tablet accesso senza toccarlo, fare aggiornamenti od altro e quando tento di usarlo questo mostra delle prestazioni inferiori ad uno Z80 mi pare evidente che non ci sia un bug ma direttamente un'infestazione che dovrebbero risolvere con un aggiornamento. A volte succede pure appena riavviato ed a volte no. Direi che siamo proprio in zona "profiler questo sconosciuto".

Comunque ormai attendo l'ota dopo nel caso lo piallerò perchè non posso aspettare 30 secondi per aprire l'applicazione di youtube (a volte capita).

pippo0312
16-11-2014, 17:52
Ho provato ad aggiornare il mio n7 2012 a lollipop, utilizzando le immagini ufficiali:

Purtroppo le performance erano cosi' cattive che il nexus 7 era diventato praticamente inutilizzabile.

Mi sono messo il cuore in pace e sono passato alla custom rom SlimKat con supporto f2fs:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2678142

Purtroppo penso che per utilizzare lollipop decentemente sul nexus 7 bisognera' aspettare una rom e un kernel modificato

GvN82^^
16-11-2014, 18:58
Ho provato ad aggiornare il mio n7 2012 a lollipop, utilizzando le immagini ufficiali:

Purtroppo le performance erano cosi' cattive che il nexus 7 era diventato praticamente inutilizzabile.

Mi sono messo il cuore in pace e sono passato alla custom rom SlimKat con supporto f2fs:

Purtroppo penso che per utilizzare lollipop decentemente sul nexus 7 bisognera' aspettare una rom e un kernel modificato

Mi hai distrutto le speranze :'(

lupolipa
16-11-2014, 22:39
Mi hai distrutto le speranze :'(

Comunque la factory image c'è solo per il Nexus 7 2012 Wi-Fi ( e penso che siano la minoranza dei possessori di questo device)

Dany16vTurbo
17-11-2014, 08:44

Concordo, da mesi uso la Slim F2FS e sembra di avere un'altro tablet con prestazioni costanti nel tempo, pochissimi impuntamenti e tutti molto brevi.

sandroz84
17-11-2014, 09:52
Concordo, da mesi uso la Slim F2FS e sembra di avere un'altro tablet con prestazioni costanti nel tempo, pochissimi impuntamenti e tutti molto brevi.

Mi avete incuriosito, io già monto una rom custom cyanogen con kernel franco ed in passato ne ho provate tante ma questa con il filesystem F2FS mi manca.
Su che rom stock si basa l'ultima stabile?
Autonomia?

MarcoM
17-11-2014, 12:52
A me è arrivato l'aggiornamento via OTA la settimana scorsa (mi pare venerdì). Il mio è uno dei primi Nexus 7 usciti qui in Italia (solo wifi).
Dopo l'aggiornamento per un po' sembrava che tutto andasse al rallentatore, ma poi dopo un bel riavvio, le cose sembrano decisamente migliorate ed ora mi pare abbastanza fluido, tutto sommato considerando gli anni che ormai ha ;)

ziozetti
17-11-2014, 13:51
A me è arrivato l'aggiornamento via OTA la settimana scorsa (mi pare venerdì). Il mio è uno dei primi Nexus 7 usciti qui in Italia (solo wifi).
Dopo l'aggiornamento per un po' sembrava che tutto andasse al rallentatore, ma poi dopo un bel riavvio, le cose sembrano decisamente migliorate ed ora mi pare abbastanza fluido, tutto sommato considerando gli anni che ormai ha ;)
Non capisco la logica degli aggiornamenti: abbiamo lo stesso Nexus 7 2012 (comprato a settembre/ottobre 2012), perché a te si e a me no?
Questione di simpatia da parte di Google?!? :mad:
:D

Ginopilot
17-11-2014, 14:07
Per evitare di intasare i server

orione67
17-11-2014, 14:26
Io (per adesso) anche se arrivasse l'OTA non aggiornerò alla prima release di Lollipop...:mad: Ma avete letto in giro quanti bug hanno trovato? Ed inoltre... app non più funzionanti o che crashano, root problematico con impossibilità di ricevere futuri aggiornamenti OTA... Perchè complicarsi la vita... attualmente mi trovo benissimo con Kitkat, non capisco questa frenesìa ad avere l'ultimo android... :O

Quiro
17-11-2014, 14:27
Per evitare di intasare i server

Ogni volte che c'è l'aggiornamento OTA vedo che io sono tra gli ultimi.... :muro:

ziozetti
17-11-2014, 14:51
Io (per adesso) anche se arrivasse l'OTA non aggiornerò alla prima release di Lollipop...:mad: Ma avete letto in giro quanti bug hanno trovato? Ed inoltre... app non più funzionanti o che crashano, root problematico con impossibilità di ricevere futuri aggiornamenti OTA... Perchè complicarsi la vita... attualmente mi trovo benissimo con Kitkat, non capisco questa frenesìa ad avere l'ultimo android... :O
Quanti bug?
Quali applicazioni?
Motivi per aggiornare? Project Volta, ART, qualche funzione in più senza app esterne.

ziozetti
17-11-2014, 14:52
Ogni volte che c'è l'aggiornamento OTA vedo che io sono tra gli ultimi.... :muro:
Forse lasciano per ultima la Brianza... :D

IL_mante
17-11-2014, 14:58
anche nell'insubria arrivano sempre tardi :( :D

Quiro
17-11-2014, 15:04
Forse lasciano per ultima la Brianza... :D

Mi ricordo che per il 4.4.4 mi era arrivato due giorni dopo il tuo :muro:

lupolipa
17-11-2014, 17:19
Non capisco la logica degli aggiornamenti: abbiamo lo stesso Nexus 7 2012 (comprato a settembre/ottobre 2012), perché a te si e a me no?

Penso che sia fatto gradualmente per correggere qualche bug... Per kitkat 4.4.4 ho aspettato l'OTA quasi un mese.

ziozetti
17-11-2014, 17:22
Penso che sia fatto gradualmente per correggere qualche bug... Per kitkat 4.4.4 ho aspettato l'OTA quasi un mese.

Allora aspetto volentieri che le magagne se le becchi qualcun altro! :D

pgp
17-11-2014, 17:24
Si, il motivo è per non diffondere a tutti gli utenti versioni con bug: prima l'aggiornamento viene inviato all'1% dei dispositivi, scelti in modo casuale e indipendente da un OTA all'altro, poi a percentuali sempre maggiori fino a coprire tutti i dispositivi. Questo perché se nella prima ondata di aggiornamenti si palesa un bug su vasta scala, l'aggiornamento fa in tempo ad essere ritirato prima che il restante 99% dei dispositivi ne sia affetto.

Sent from my Nexus 5

ceschi
17-11-2014, 21:00
A me è arrivato sta sera ma è inchiodato, parecchio tempo per caricare lo sfondo (!) e non sono ancora riuscito a vedere l'app drawer... Ho già provato un riavvio, se la situazione non si sblocca procedo con reset

ceschi
17-11-2014, 21:01
Ah Ho nova come launcher

ziozetti
17-11-2014, 21:21
Nova è uno fra i drawer più snelli, non dovrebbe dare problemi.

stewie84
17-11-2014, 21:57
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio Nexus 7 del 2012. Nel tentativo d'installare Lollipop sul mio tablet penso di aver fatto un casino e ora quando si avvia il dispositivo, dopo la scritta "Google", rimane con una schermata nera. E da questo momento in poi non fa più nulla. Come posso fare per risolvere il problema??

P.S.: ho provato anche a fare un recovery mode ma nulla di fatto.

Ciao a tutti!!!

GvN82^^
17-11-2014, 23:58
Aggiornato a Lollipop tramite ota. Per ora tutto OK, la nuova grafica mi piace molto è sembra sia più fluido di KitKat, ma è ancora presto per dirlo.

Per ora sono soddisfatto.😊

pgp
18-11-2014, 07:53
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio Nexus 7 del 2012. Nel tentativo d'installare Lollipop sul mio tablet penso di aver fatto un casino e ora quando si avvia il dispositivo, dopo la scritta "Google", rimane con una schermata nera. E da questo momento in poi non fa più nulla. Come posso fare per risolvere il problema??

P.S.: ho provato anche a fare un recovery mode ma nulla di fatto.

Ciao a tutti!!!
Posto che c'è poca speranza di recuperare i tuoi dati, prova a flashare la ROM stock del tablet:
http://forums.androidcentral.com/google-nexus-7-2012-rooting-roms-hacks/191477-guide-nexus-7-factory-image-restore.html
Volendo, puoi anche usare l'immagine di Lollipop per la stessa procedura, così ti ritroverai anche il tablet aggiornato ;)

Sent from my Nexus 5

ceschi
18-11-2014, 09:21
Ripristinando il mio N7 è rinato, bello il nuovo sistema di ripristino che permette di selezionare le applicazioni da ripristinare :D

l'ho usato poco perché sto ancora installando le cose da amazon app-shop che purtroppo bisogna fare a mano, però mi sembra meglio di kitkat, ad esempio chrome è più utilizzabile come prima impressione

MarcoM
18-11-2014, 12:47

Non so, ma è successo per altri aggiornamenti che arrivassero prima dalle tue parti che dalle mie (anzi, molto spesso sono dovuto ricorrere all'immagine da flashare per aggiornare il device). Questa volta qui è arrivato quasi subito... :boh:

ziozetti
18-11-2014, 13:20
A dire la verità la 4.3 mi è arrivata mentre ero in Friuli per lavoro... :D

loncs
19-11-2014, 08:05
Sono passato a Lollipop tramite OTA (Nexus 7 2012 WiFi) da KitKat.

Ora ho problemi a far riconoscere il tab a Windows 7 (in tutti i pc dove l'ho provato).

In pratica nell'elenco delle periferiche resta l'icona (Nexus 7) con il punto esclamativo giallo (Errore 28 driver non trovato), però la navigazione tramite esplora risorse funziona tranquillamente.
L'unica cosa che non riesco a fare è usare un software PC per il recupero dei file cancellati (non avendo rootato il tab non posso usare le app di diskdigger o undeleter), mi vede il TAB ma mi dice che i driver non sono correttamente installati. E purtroppo devo proprio recuperare dei file cancellati per errore.

Ho provato la vecchia procedura di assegnazione manuale dei driver (consigliata dalla stessa Asus) ma non funziona.

Quiro
19-11-2014, 08:50
Questa volta ziozetti sono stato sorteggiato prima di te ;)
Arrivato l'OTA ieri sera alle 21.30 (mentre leggevo le favole al nano) aggiornato alle 22.00 ci ha messo una buona mezzora. Dopo l'aggiornamento alcuni programmi non funzionavano più (mxplayer) e addirittura qualcuno è sparito visto che mi manca il collegamento sulla schermata principale(dopo indago quali sono)
Ci ho smanettato un pochino prima che la nuova arrivata ci facesse impazzire :cry: e mi sembra leggermente migliorato.
Le aperture dei programmi sembrano metterci di più (magari sarà solo la prima volta?) ma complessivamente sembra più fluido di prima. Youtube migliorato, i controlli in sovrimpressione sono fluidi (volume), chrome è decisamente migliorato, G+ Hangout lavorano bene, Gmail nuovo mi sembra un mattone, ho messo VLC ed ho visto alcuni video e i controlli on screen erano laggosi (non lo avevo mai usato quindi non so come fosse prima)

Al momento mi sembra migliorato di poco ma ho meno "nervoso" nell'utilizzo.
Stasera lo provo un po' di più. ;)

loncs
19-11-2014, 08:56
Anche a me MX player non andava ed ho ripristinato VLC

pgp
19-11-2014, 09:03
Ripristinando il mio N7 è rinato, bello il nuovo sistema di ripristino che permette di selezionare le applicazioni da ripristinare :D

l'ho usato poco perché sto ancora installando le cose da amazon app-shop che purtroppo bisogna fare a mano, però mi sembra meglio di kitkat, ad esempio chrome è più utilizzabile come prima impressione
Sei uno dei pochi che ha questa opinione! Posso chiederti che taglio di memoria hai? Perché temo che le prestazioni di questo tablet dipendano fortemente dal modello di memoria flash che c'è... Il mio è 32gb, ma visto che è la versione 3G per l'OTA ci vorrà ancora un po, e devo ancora decidere se aggiornare... Lollipop sul Nexus 5 vola, ma temo che sul vecchio 7 la situazione possa essere un bel po diversa, già ora con Kitkat non è un mostro di velocità (soprattutto nella rotazione schermo, in altre cose tipo il multitasking invece non se la cava male...)

Sent from my Nexus 5

ziozetti
19-11-2014, 11:00
Questa volta ziozetti sono stato sorteggiato prima di te ;)

Da quando ho scoperto che il primo che arriva si prende le beghe non ho più fretta! :D

loncs
19-11-2014, 11:36
Da quando ho scoperto che il primo che arriva si prende le beghe non ho più fretta! :D

Regola famosa e conosciutissima ... quando a sbagliare è il prossimo :D:D
Il problema è la scimmia che sale quando ti arriva la notifica... se ti è sempre andato tutto bene... abbassi la guardia, e a quel punto è un attimo :D:D

loncs
19-11-2014, 11:56
Pensa solo alla sequenza sfigata che ho avuto io ...

- usavo MXPlayer per visionare svariati GB di video di stage di ballo
- mi arriva Lollypop che carico subito
- non funziona più mxplayer
- scarico vlc che funziona
- disinstallo mxplayer
- ES File Explorer mi chiede se voglio cancellare anche le cartelle residue dell'APP
- Premo fulmineamente per abitudine su "SI" e mentre lo faccio inizio a sudare freddo
- Premo subito su ANNULLA ma 3/4 della roba è già andata fumata
- cerco di recuperare una APP che faccia UNDELETE e ovviamente vogliono tutte il ROOT che non ho ancora fatto
- Provo ad installare il programma Dr.Fone per android ma non riesce ad installare i driver per il Nexus 7
- Controllo nelle periferiche di sistema e vedo quel maledetto "!" giallo sul "NEXUS 7"

Quindi riconosce la periferica ma non riesce ad installare i driver.
La cosa assurda è che la gestione tramite esplora risorse funziona perfettamente.

PS: noto che il nexus 7 è supportato dal programma ma dicono solo fino alla 4.0.3 ... bhà ... secondo me faccio prima a rinunciare ad ogni velleità di recupero.

Theprov
19-11-2014, 13:03
Mx player già funziona su lollipop, basta scaricarlo dal sito in versione beta.https://sites.google.com/site/mxvpen/translation/test-build

Quiro
19-11-2014, 13:03
Mi ricordo che anche con l'aggiornamento a 4.4 MXplayer ci aveva messo una settimana per aggiornarsi. Vlc funziona, ma non mi sembra cosi valido. Ci sono alternative?
Con questo aggiornamento, momentaneamente, ho smesso di guardarmi in giro per un tablet nuovo, le mie finanze ringraziano :Prrr:

Mandest22
19-11-2014, 14:14
Quanti di voi hanno ricevuto lollipop? Io sto ancora aspettando

Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.4)

Bazzu
19-11-2014, 15:20
beh, se le premesse sono queste......
aspetto volentieri!

domanda..io ho il terminale rootato con flashato il pacchetto per abilitare il tethering..
gli aggiornamenti OTA sono ancora abilitati secondo voi?

ceschi
20-11-2014, 10:35
beh, se le premesse sono queste......
aspetto volentieri!

domanda..io ho il terminale rootato con flashato il pacchetto per abilitare il tethering..
gli aggiornamenti OTA sono ancora abilitati secondo voi?

Mi risulta che con i permessi di root abilitati gli aggiornamenti OTA non arrivano

Quiro
20-11-2014, 10:55
Mi risulta che con i permessi di root abilitati gli aggiornamenti OTA non arrivano

Forse arrivano ma non puoi installarli (ti da errore durante l'installazione)

Ieri ho usato un po' di più il Nexus.
Generale lentezza ma senza impuntamenti che avevo prima.... per ora lo tengo cosi.

Bazzu
20-11-2014, 13:35

uhm..disabilitandoli invece?

in ogni caso aspetto che ci sia tutto per lollipop..
tethering sbloccabile, root e applicazioni stabili..

altra domanda, se si flasha l'immagine ufficiale a manina, poi gli aggiornamenti OTA per le prossime release vanno?

IL_mante
20-11-2014, 13:52
se metti l'ufficiale gli ota arrivano sicuro, ma perdi root e mi pare anche recovery

Bazzu
20-11-2014, 14:42
se metti l'ufficiale gli ota arrivano sicuro, ma perdi root e mi pare anche recovery

vabbè..per la recovery c'è l'app che te la mette..
il più è il root..

IL_mante
20-11-2014, 14:51
caso mai l'app ti mette il root, la recovery devi metterla da adb

Bazzu
20-11-2014, 15:17
caso mai l'app ti mette il root, la recovery devi metterla da adb

dai un'occhiata a Rashr..
ti mette dall'app la CWM, la TWRP (che uso al momento), la Philz o la stock..

qual'è l'app che ti da il root?
l'altra volta ho usato il nexus toolkit..

edit: mi sa che Rashr necessita di root, per quello prima ho in ordine:
sbloccato il bootloader (nexus toolkit)
attivato il root (nexus toolkit)
installato la recovery modificata (app rashr)
flashato lo zip per il tethering (recoevry TWRP)

vado a ricordi eh..

IL_mante
20-11-2014, 19:02
si io intendevo che la prima volta devi farlo da adb o toolkit, comunque non so se è cambiato qualcosa, ma per mettere il superuser devi avere la recovery mod quindi bootloader -> recovery -> root

io comunque faccio sempre a mano con adb, una volta ho usato il toolkit per il tablet e non ha funzionato :fagiano:

loncs
21-11-2014, 10:59
Vabhé mi sono arreso ... ho sbloccato e rootato il Nexus 7 con la lollipop ... figata, funziona tutto meglio, ora posso installare diskdigger e vedere un po' cosa recupera (nonostante il wipe).

C'è modo di togliere quel ca... di warning ogni volta che alzo il volume la prima volta che attacco le cuffie?

Sh0K
21-11-2014, 18:42
Con lollipop non so come si può fare ma su Kitkat con root+Xposed e gravity box c'è una opzione per attivare/disattivare la riduzione automatica del volume quando si inseriscono le cuffie nel jack audio.

ceschi
22-11-2014, 06:30
Applausi per l'ottimizzazione dei consumi in stand-by di lollipop ! Ieri non ho usato il mio N7 e ha consumato il 5% di batteria in 24 ore, mai vista prima una roba del genere 😁

ciraw
22-11-2014, 10:21
Quanti di voi hanno ricevuto lollipop? Io sto ancora aspettando

anche io sono nella tua stessa situazione

Mandest22
22-11-2014, 11:49
anche io sono nella tua stessa situazione

Anche oggi niente..,,che palle

ceschi
22-11-2014, 12:20
Sei uno dei pochi che ha questa opinione! Posso chiederti che taglio di memoria hai?
Sent from my Nexus 5

Non avevo visto la domanda è un 16gb solo wifi preso praticamente al dayone

Theprov
22-11-2014, 16:39
Se vi può interessare ho degli screenshot dell'autonomia con lollipop.
per la mia esperienza dura come kitkat, ne piú ne meno.
Non male la modalità risparmio energia in casi di emergenza (ma su un telefono ha piú senso che qui).

https://www.dropbox.com/s/ddg0qh0zg1wi9am/Screenshot_2014-11-22-12-49-00.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/6jjvrli3d5xish5/Screenshot_2014-11-22-12-49-04.png?dl=0

L'uso é il mio classico misto, principalmente navigazione e messenger, ma capita anche video youtube e pdf. Wifi sempre on tutto il resto off.

pgp
22-11-2014, 19:17
Non avevo visto la domanda è un 16gb solo wifi preso praticamente al dayone
Figurati, anzi, grazie :)

Sent from my Nexus 5

Bazzu
24-11-2014, 15:52
ma dall'app superuser si può disabilitare il root?

Mandest22
24-11-2014, 17:34
Nessuna news sul update?

Sh0K
24-11-2014, 20:32
ma dall'app superuser si può disabilitare il root?
No, puoi fare solamente l'unroot. Però installando Xposed Installer, mi sembra che puoi nascondere il root ad alcune app (non ricordo come si chiama l'app che fa questa cosa però). Prova a cercare queste keyword su google

hyde root xposed

Nessuna news sul update?

http://www.tuttoandroid.net/news/asus-conferma-android-5-0-lollipop-per-nexus-7-2012-3g-nexus-7-2013-4g-zenfone-e-memo-pad-234926/

Bazzu
25-11-2014, 09:34
No, puoi fare solamente l'unroot. Però installando Xposed Installer, mi sembra che puoi nascondere il root ad alcune app (non ricordo come si chiama l'app che fa questa cosa però). Prova a cercare queste keyword su google

hyde root xposed

http://www.tuttoandroid.net/news/asus-conferma-android-5-0-lollipop-per-nexus-7-2012-3g-nexus-7-2013-4g-zenfone-e-memo-pad-234926/

a me interessava infatti l'unroot per riattivare l'OTA..

andy45
25-11-2014, 18:11
Sei uno dei pochi che ha questa opinione! Posso chiederti che taglio di memoria hai? Perché temo che le prestazioni di questo tablet dipendano fortemente dal modello di memoria flash che c'è... Il mio è 32gb, ma visto che è la versione 3G per l'OTA ci vorrà ancora un po, e devo ancora decidere se aggiornare... Lollipop sul Nexus 5 vola, ma temo che sul vecchio 7 la situazione possa essere un bel po diversa, già ora con Kitkat non è un mostro di velocità (soprattutto nella rotazione schermo, in altre cose tipo il multitasking invece non se la cava male...)

Sent from my Nexus 5

Ho un nexus 7 2012 con 32 gb di memoria, tieni kitkat, almeno sul mio lollipop funziona malissimo, si impalla spesso, è lento, l'autonomia è nettamente diminuita...insomma hanno stroncato questo povero tablet.

ceschi
25-11-2014, 22:21
Ho un nexus 7 2012 con 32 gb di memoria, tieni kitkat, almeno sul mio lollipop funziona malissimo, si impalla spesso, è lento, l'autonomia è nettamente diminuita...insomma hanno stroncato questo povero tablet.

Hai provato il factory reset ?

andy45
25-11-2014, 22:35
Hai provato il factory reset ?

Ancora no, purtroppo in questo periodo il tablet mi serve e non posso mettermi a fare reset, quindi mi tocca usarlo così.

ceschi
26-11-2014, 09:03
Ancora no, purtroppo in questo periodo il tablet mi serve e non posso mettermi a fare reset, quindi mi tocca usarlo così.

se non usi tantissime applicazioni non ci vuole molto tempo, ti ci metti una domenica :D il mio dopo reset va abbastanza bene

fqvanin
26-11-2014, 15:08
se non usi tantissime applicazioni non ci vuole molto tempo, ti ci metti una domenica :D il mio dopo reset va abbastanza bene

Ciao sono nella stessa situazione di andy45. Il reset che dici tu è quello che azzera tutto e riporta ai valori di fabbrica? Si ottiene con accensione e volume giù? Io pensavo che fosse facebook ma anche Crome va male. Non ti dico per scrivere questo post come lagga la tastiera

ciraw
26-11-2014, 16:39
qualcuno che ha un nexus 7 2013 wifi ha provato ad installare l'app myvodafone? a me non c'è verso di farla funzionare

andy45
26-11-2014, 17:53

Appena ho tempo ci provo, spero ritorni almeno ai livelli di kitkat, sennò boh, cercherò qualche guida per installare i factory image e ci ripiazzerò android 4.2.2, l'ultimo che mi funzionava decentemente e che non mi dava problemi con gli account exchange.

Mandest22
27-11-2014, 13:11
ma siamo sicuri che lo aggiorneranno? :D :D :D ancora niente

IL_mante
27-11-2014, 13:36
anche qui niente, ma forse meglio così, lasciamo che siano gli altri a trovare i bug e speriamo che esca presto una bugfix :D

a mio cugino che ha il nexus 4 gli è arrivato 4 giorni fa ma lamenta problemini

orione67
27-11-2014, 13:41
ma siamo sicuri che lo aggiorneranno? :D :D :D ancora niente

Ma perchè continuate a trepidare per un aggiornamento che porta al momento più problemi che benefici... Mah :O
Fatevi un giro tra i siti specializzati su Android e ve ne renderete conto della marea di bug che Lollipop contiene, ogni giorno ne trovano uno nuovo...:D

sandroz84
27-11-2014, 14:52
edit risolto

andy45
27-11-2014, 16:27
Appena ho tempo ci provo, spero ritorni almeno ai livelli di kitkat, sennò boh, cercherò qualche guida per installare i factory image e ci ripiazzerò android 4.2.2, l'ultimo che mi funzionava decentemente e che non mi dava problemi con gli account exchange.

Oggi dopo aver aggiornato varie applicazioni il tablet ha ricominciato a funzionare "normalmente", nel senso che più o meno sono ritornato ai livelli di fluidità di KitKat, quindi penso che i rallentamenti fossero dovuti a qualche applicazione che creava problemi...visto che l'unica degna di nota era facebook, direi che i problemi venivano creati da questa applicazione.

Theprov
28-11-2014, 12:48
Devo ammettere di non essere soddisfatto di Android 5.0 Lollipop sul mio 2012.

Al netto dei rallentamenti storici, si ha la sensazione di avere sotto le mani una release immatura.
Subisco spesso dei riavvii, con app pesanti (real racing 3), ma anche con Chrome, più facilmente con complesse pagine web ma anche con pagine normali, specie dopo aver aperto qualche app prima.
Riaccendere il tablet dallo standby a volte è un operazione incerta, premi il tasto e ci mette un po'. Come anche la rotazione dello schermo (ma già su kit kat aveva problemi).
Certo il launcher now non aiuta, in fondo è come avere sempre aperto in memoria Google now + un launcher, ma non metterlo è castrare il dispositivo, si perdono molte chicche, grafiche e non.
Aggiungiamoci a questo alcune app che non vanno ancora con Lollipop, tra cui Facebook che crasha in continuazione.
Ok, sembra un dramma messo così, un po' lo è, ma la cosa strana è che ci sono attimi di tranquillità, in cui l'interfaccia viaggia bene, e se ci si limita a un paio di app in uso non ci sono problemi. Attimi dopo la tragedia: rallentamenti o nei casi peggiori riavvii.
Sicuramente qualcosa con la gestione della memoria non funziona come dovrebbe, leggete la news qui (http://www.androidworld.it/2014/11/26/android-5-0-lollipop-qualche-problema-gestione-ram-260616/). Spesso ho tanta memoria libera senza motivo infatti.
E badate bene parlo di un sistema resettato dopo l'installazione, senza root o modifiche e app prese dal play store.
Una cosa che non sopporto è la luminosità adattativa. A parte il bug grafico quando la si trascina tutta al minimo, che per un attimo lo schermo si spegne (https://www.youtube.com/watch?v=R6tB6NF9YqM) (ma è proprio un "flash"), non mi ci trovo per niente, preferivo il vecchio sistema. Ma magari è solo abitudine.

Mi piace avere sempre l'ultima versione e per il momento mi tengo Lollipop, ma non consiglio a tutti di metterlo. Kit kat va benissimo, quasi tutte le app rinnovate col design lollipop girano tranquillamente anche su quello, e ha sicuramente meno bug.
Pensare che il Nexus 7 possa andare come il Nexus 5 con lollipop sarebbe da ingenui, ma non c'è motivo per cui debba andare peggio di come vada con Kit Kat. Se non appunto una release che non ho paura a definire poco più che BETA.
Urge un aggiornamento a 5.1 come il pane.

orione67
28-11-2014, 14:19
Devo ammettere di non essere soddisfatto di Android 5.0 Lollipop sul mio 2012.

.....
Urge un aggiornamento a 5.1 come il pane.

C'è sempre chi non resiste alla tentazione di provare l'ultima novità e non crede (o non si informa prima) a quanto si legge in giro... :) Lollipop è ancora immaturo, sicuramente la versione più buggata di Android degli ultimi anni... Buono solo per far da cavie a Google e agli sviluppatori delle app... :rolleyes: In questi casi, prima di aggiornare da una release stabile ad una completamente nuova, è sempre consigliabile attendere le versioni successive fatte proprio per mettere una pezza agli immancabili bug trovati dagli utenti durante l'utilizzo quotidiano... ;)

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4