PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

arvin78
26-08-2012, 14:13
guarda ti parlo da posessore di ipad1. secondo me questi strumenti nascono per stare cosi. basta una pellicola .. e sei a posto. eventualmente su bodyguardz ti ordini un armour.
cmq costano e' vero ma e' spettacoloare la pellicola e si applica a secco.. roba non da poco.
se vuoi risparmiare (gia provati) bestskinever ma sono riflettenti...e si applicano con sapone

Mi piace piu una custodia, cosi da portarlo in giro come fosse un blocco (al lavoro) e sfruttare anche la comodità di metterlo in standby con la cover chiusa.
La pellicola non so se la metterò :fagiano:

raffome
26-08-2012, 14:33
Mi piace piu una custodia, cosi da portarlo in giro come fosse un blocco (al lavoro) e sfruttare anche la comodità di metterlo in standby con la cover chiusa.
La pellicola non so se la metterò :fagiano:

secondo il mio modesto parere, per l'esperienza di questi anni, la pellicola è la PRIMA cosa a cui pensare!

Non si deve per forza immaginare che si graffi con una chiave, ma con l'utilizzo quotidiano, nonostante ci sia il gorilla glass, si creano comunque delle micro-righe che a lungo andare, nell'insieme, ti rendono l'intero display rigato (quantomeno in controluce, ma pur sempre rigato!)

La pellicola ti evita questo...e anche la strisciata di chiave se dovesse capitare ;)

arvin78
26-08-2012, 15:07
secondo il mio modesto parere, per l'esperienza di questi anni, la pellicola è la PRIMA cosa a cui pensare!

Non si deve per forza immaginare che si graffi con una chiave, ma con l'utilizzo quotidiano, nonostante ci sia il gorilla glass, si creano comunque delle micro-righe che a lungo andare, nell'insieme, ti rendono l'intero display rigato (quantomeno in controluce, ma pur sempre rigato!)

La pellicola ti evita questo...e anche la strisciata di chiave se dovesse capitare ;)

Sono anni che uso pellicole sui cellulari, so di cosa parli ;) proprio per questo motivo penso di non metterla sul nexus, visto che non lo userò come si usa un cellulare (e poi con la custodia lo schermo rimane cmq riparato ;) )

dadefive
26-08-2012, 16:07

ho visto schermi rovinati da Fruit Ninja :rolleyes:

NEOS
26-08-2012, 16:11
Nel caso non ne aveste già discusso sembra, e dico sembra, che non ci sarà bisogno di permessi root per poter utilizzare il cavetto OTG e relativi card reader etc. etc.
Sul play store è uscita un'app che funziona, a detta loro e di alcune recensioni, senza rootare.

P.S. appena esce il tablet lo compro al volo ^^ ho già preso un mini router wifi della wind per ovviare al problema del 3g :p
"Nexus Media Importer allows you to import and stream music, video, photos and documents from a USB flash drive or SD card connected to your Nexus 7, or other Android 3.2+ devices. This is the only non-root solution for devices that do not provide native support for external flash storage. Requires the following hardware:
1) An Android 3.2+ device. Examples include Google Nexus devices or the Motorola Xoom.
2) A USB OTG (On-The-Go) cable. Cost approximately $1 USD on Amazon), see screenshots for examples.
3) A USB Flash Drive or USB SD Card Reader and SD Card, see screenshots for examples.
To use:
-If you are using an SD card reader, put the card in the reader first.
-Attach the OTG cable to the Nexus or other device.
-Attach your USB device to the OTG cable.
-The application will launch automatically.
-Select the file. The selected file's path appears in the preview window (currently only photos show preview).
-Click the play icon to stream or the save (disk) icon
-If save is successful, you can click the download notification to view it or see it in the Downloads app.
Technical Notes:
-DOES NOT REQUIRE ROOT!
-The USB drive/flash card must be formatted as FAT16 or FAT32 (not NTFS or extX). FAT is the most common formats for SD and USB Drives.
-Read Only. You can not write to the attached device, only copy to the Android device.
-This a media streamer and file copy utility. It requires third party software to view multimedia content and read documents. Many formats are supported directly by Android, but other are not. In particular, "MKV", "AVI" and most doc. types require additional software. There are many excellent free and paid apps. in the Play market. For example: http://play.google.com/store/apps/details?id=com.bsplayer.bspandroid.free
Please try the free "Nexus Photo Viewer" first. It could save me a bad review and you some cash! If you have any questions or issues, please contact me by clicking "Email Developer". I will do my best resolve your issue.
http://play.google.com/store/apps/details?id=com.homeysoft.nexususb.viewer
Please contact me by clicking
Coming Soon:
+Web server running icon
+File manager / folder view
Videos:
Connecting: http://www.youtube.com/watch?v=hnBApLGiljA
V2 Features: http://www.youtube.com/watch?v=eCgvmvzqWAQ
INTERNET permission - This permission is required by Android to start the web server to stream video, etc. The server does not require WiFi or 3G connectivity to run, so it will work in airplane mode. The server is only accessible to the local device and cannot be seen on the internet or 3G network.
ACCESS_NETWORK_STATE permission was added for Google Analytics. I'm sampling scan time, count, type and errors. I'm using this information to improve the application responsiveness and stability. No personal information is collected.
This software is not produced by Google, which owns the Nexus trademark."
Il prezzo dell'app è di 1,61 euro.

Qui un link che parla dell'utilizzo di cavi OTG senza l'uso del root.
Sembra che google abbia deciso di mettere il supporto nativo ;)
http://www.mobilefun.co.uk/blog/2012/08/google-nexus-7-now-supports-usb-drives-and-sd-cards-without-rooting/

dadefive
26-08-2012, 16:14
buono a sapersi NEOS ;)

intanto:

Nexus 7: arriva l’overclock a 2GHz! (http://android.hdblog.it/2012/08/26/nexus-7-arriva-loverclock-a-2ghz/)

si sta cercando il limite insomma... :D

VIKKO VIKKO
27-08-2012, 07:05
Nexus 7 disponibile nel Play Store di
Germania, Francia e Spagna in versione da 8 o 16 GB

giovyria
27-08-2012, 07:16
Neos hai letto qualcosa del genere per i cavi mhl?

Bestio
27-08-2012, 07:49
Il GPS e BT funzionano bene?
Il mio utilizzo principale sarebbe come navigatore in auto col Sygic, lettore multimediale e display telemetria OBD-2 utilizzando Torque.

Faranno una tastierina fisica decente da accoppiarci?
Peccato che non facciano tablet con tastierina fisica slide, sarebbe proprio il mio tablet ideale! Praticamente il mio Desire Z formato gigante... :p

Pisuke_2k6
27-08-2012, 07:56
Nexus 7 disponibile nel Play Store di
Germania, Francia e Spagna in versione da 8 o 16 GB

strano.. avevano detto che l 8 gb in europa non si sarebbe visto...

Portocala
27-08-2012, 10:36
http://i.imgur.com/JCS0B.jpg

nickdc
27-08-2012, 11:02
Chissà se arriverà anche da noi la 8gb o come al solito saremo trattati da terzo mondo.

Pisuke_2k6
27-08-2012, 11:16
anche se 8 gb sono un po tiratini mi sa....16 puo andare

dadefive
27-08-2012, 11:23
io se lo prenderò, lo prenderò sicuramente da 16 giga

non son un gran giocatore ma con titoli che arrivano ad occupare quasi 2 giga 8 son davvero pochi :rolleyes:

arvin78
27-08-2012, 12:03
io se lo prenderò, lo prenderò sicuramente da 16 giga

non son un gran giocatore ma con titoli che arrivano ad occupare quasi 2 giga 8 son davvero pochi :rolleyes:

anche io :)
non vedo l'ora che esca...nn ce la faccio piu ad aspettare:(

Pisuke_2k6
27-08-2012, 12:16
voi dove lo comprerete?

VIKKO VIKKO
27-08-2012, 13:48
voi dove lo comprerete?

dove lo trovo disponibile :D

arvin78
27-08-2012, 14:28
voi dove lo comprerete?

Spero su amazon o se sono fortunato in qualche negozio fisico (mediaworld, unieuro e simili)

Pisuke_2k6
27-08-2012, 14:50
amazon producendo kindle la vedo dura che commercializzi il nexus 7

giovyria
27-08-2012, 15:11
In Italia è confermato che sarà disponibile dal 3settembre?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

arvin78
27-08-2012, 15:26

Ho pensato la stessa cosa, però commercializza anche il Galaxy Tab 7 (concorrente del kindle e stessa fascia del nexus) quindi penso si troverà anche il nexus ;)

giovyria
27-08-2012, 15:33
Per metterlo credo lo metteranno ma magari non avranno tutta questa fretta:)

raffome
27-08-2012, 16:10
Per metterlo credo lo metteranno ma magari non avranno tutta questa fretta:)

Si infatti, almeno un mese minimo lo faranno passare, ma anche di piu

giovyria
27-08-2012, 17:40
http://www.androidworld.it/2012/08/27/nexus-7-anche-da-unieuro-ma-al-prezzo-sbagliato-108289/

unieuro forse lo da disponibile dall'1...ma secondo me come minimo essendo sabato lo faranno trovare da lunedì

Bi7hazard
27-08-2012, 20:12

in effetti... più che altro sono curioso se ritarderanno o meno la cover UFFICIALE del Nexus 7 per proteggerlo meglio

Da amazon (http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C5M%C5Z%D5%D1&url=search-alias%3Daps&field-keywords=nexus+7) ce ne sono troppe per i miei gusti

gigio28
28-08-2012, 15:00
ho letto varie pagine e vi chiedo ma secondo voi meglio un tablet cinese tipo:

window n101 - pipo max m1 - cube u30gt- Aoson M11 -sanei n90 - flytouch 9

cioe quali sono le differenze tra questo gruppo credo molto simili tra loto e il nexus?a parte lo schermo come pollici.

assistenza...aggiornamenti...scaricare giochie programmi non ci sono in quel gruppetto?grazie

khael
28-08-2012, 15:01
assistenza...aggiornamenti...scaricare giochie programmi non ci sono in quel gruppetto?grazie

non scherziamo :D

pollici a parte, in tutto e per tutto assolutamente nexus 7.

Bi7hazard
28-08-2012, 17:19
ho letto varie pagine e vi chiedo ma secondo voi meglio un tablet cinese tipo:

window n101 - pipo max m1 - cube u30gt- Aoson M11 -sanei n90 - flytouch 9

cioe quali sono le differenze tra questo gruppo credo molto simili tra loto e il nexus?a parte lo schermo come pollici.

io ho rivenduto un Ainol Novo 7 Elf 2 che considero il miglior talet cinese insieme al novo 2 ( quest'ultimo aggiunge uno schermo IPS ) dopo averne provati oltre 10

Le problematiche dei portatili cinesi

1. Copatibilità: c'è sempre da smanettare e non sempre si riesce ad ottenere i risultati sperati, il nexus 7 è di google il che spiega tutto.
2. Lentezza e/o terminale incandescente: voi quale preferite? Secondo vari commenti il NEXUS 7 pur avendo 1 harware di gran lunga superiore è "FREDDO"
3. Display: sono buoni ma troppo economici! scordatevi la protezione Gorilla Grass di cui vanta il Nexus 7
4. Battery: può succedere che il terminale si spenga con un autonomia restante del 30-40% tralasciando il riscaldamento prodotto da quest'ultimo. SCONSIGLIATO l'uso intenso mentre si ricarica! Il nexus 7 offre una batteria davvero DAVVERO generosa!

tralasciando altre piccole kikke come wifi e co direi che se uno come me tratta 1 tablet con i guanti beh, un cinese può anche starci ... a scalpito di qualità e longevità!

ovviamente i tablet cinesi vantano anche di qualche PRO come la possibilità di usare 1 vasto numero di chiavette / HDD Esterni / DIVX MKV etc etc

spaccacervello
28-08-2012, 18:19
esistono, per ora, un paio di tablet cinesi (Ainol Fire, Pipo U1) con lo stesso schermo del Nexus 7 (7" 1280x800 IPS) il loro prezzo è 180$ sugli store ufficiali, ma si possono trovare anche sotto i 140$, ai quali va aggiunta spedizione (con DHL 20-40€) e dogana+iva, per un totale tra i 170 e i 200€
Dal punto di vista prestazionale non si discostano molto dal Nexus 7, soprattutto il Pipo U1 che monta Rockchip RK3066 (Arm cortex A9 CPUx2 1.6GHz, Mali400 GPUx4 266MHz), l'Aino Fire monta AMLogic AML8726-MX (Arm cortex A9 CPUx2 1.5GHz, Mali400 GPUx2 400MHz), questo in virtù del fatto che Tegra3 è poco sfruttato su android.

pregi:
- lettore microSD
- schermo migliore (salvo difetti di fabbricazione) del nexus 7
- uscita hdmi (solo ainol fire, no pipo U1)
- possibilità di utilizzare (alcune) chiavette usb 3g
- fotocamera posteriore (solo ainol fire, no pipo U1)
- retro metallico

difetti:
- quelli elencati da Bi7hazard
- la mancanza di un supporto software adeguato, sono pensati per un mercato cinese e di conseguenza la maggior parte delle App pre-installate si rivolgono a questo mercato, bisogna rivolgersi a sviluppatori amatoriali per avere un sistema operativo più "occidentale" e pulito.
- mancanza di sorgenti da parte degli sviluppatori.
- in caso di sostituzione/RMA la procedura è piuttosto lunga, oltre ad aggiungere le spese per rispedire il prodotto in Cina.

Poi a meno si trovano diversi 7" 1024x600 (IPS e non) con lo stesso hardware (Rockchip RK3066 e AMLogic AML8726-MX)

per maggiori informazioni consultate http://www.slatedroid.com

Bi7hazard
28-08-2012, 19:14
esistono, per ora, un paio di tablet cinesi (Ainol Fire, Pipo U1) con lo stesso schermo del Nexus 7 (7" 1280x800 IPS) sicuro che montino lo stesso display o è solo 1 fatto di risoluzione??

khael
28-08-2012, 19:19
questo in virtù del fatto che Tegra3 è poco sfruttato su android.

Il tegra3 su jb è tutta un'altra musica.
Ho il one x moddato e so di cosa parlo....
a 199€ non c'è motivo per non prendere il nexus 7 (se i 7" non sono un problema).

dadefive
28-08-2012, 21:08
E intanto su marcopo*o on line il nexus 16gb é già scontato a 199!

www.tecnophone.it/2012/08/28/google-nexus-7-da-16-gb-e-gia-in-offerta-a-199-euro-da-marcopoloshop/

Floro Flores
28-08-2012, 21:11

www.tecnophone.it/2012/08/28/google-nexus-7-da-16-gb-e-gia-in-offerta-a-199-euro-da-marcopoloshop/

Considerato che l'offerta del 20% scade il 29 agosto mi chiedo che senso abbia :mbe:

dadefive
28-08-2012, 21:20
Considerato che l'offerta del 20% scade il 29 agosto mi chiedo che senso abbia :mbe:

Non vedo scritto da nessuna parte che la promo scade domani

Beh allora non ero così pazzo a sperare in qualche promo lancio :cool:

VIKKO VIKKO
28-08-2012, 21:21
Sicuramente quello sconto viene applicato in automatico a tutti i tablet, anche per quelli che non saranno disponibili entro il 29

Floro Flores
28-08-2012, 21:38
Non vedo scritto da nessuna parte che la promo scade domani

Beh allora non ero così pazzo a sperare in qualche promo lancio :cool:

Sta scritto nella homepage di marcopolo ;)
Sconto del 20% su migliaia di articoli, fino al 29 agosto
http://www.marcopoloshop.it/resources/MPS/landing/Sconto20ago2012.png

dadefive
28-08-2012, 21:48
Sta scritto nella homepage di marcopolo ;)
Sconto del 20% su migliaia di articoli, fino al 29 agosto
http://www.marcopoloshop.it/resources/MPS/landing/Sconto20ago2012.png

Si si ma quello sconto si sa da molti giorni e che prodotti ci sono!

Quello del nexus scontato é una novità di stasera! Sicuramente farà parte delle offerte che partiranno da dopo domani!

Edit: poi su marcopol nelle pagine online mettono anche quando una promozione scade di solito. Strano.

Pisuke_2k6
28-08-2012, 22:01
Si si ma quello sconto si sa da molti giorni e che prodotti ci sono!

Quello del nexus scontato é una novità di stasera! Sicuramente farà parte delle offerte che partiranno da dopo domani!

Edit: poi su marcopol nelle pagine online mettono anche quando una promozione scade di solito. Strano.

io mi sono iscritto. dite che sara il prezzo ufficiale per contrastare (ahah) gli sconti samsung?

dadefive
28-08-2012, 22:07
io mi sono iscritto. dite che sara il prezzo ufficiale per contrastare (ahah) gli sconti samsung?

Se per iscritto intendi che ti fai notificate la disponibilità, beh, l'ho fatto anche io

No no, secondo me é solo una furbata di marcopol! Se davvero sarà in offerta lo sarà fino ad esaurimento scorte, e le scorte saranno poco numerose. Se invece hanno sbagliato sul sito, beh, siamo costretti a 249 :rolleyes:

Ricordo che l'Htc one X appena uscito era stato scontato per sbaglio sul loro sito per mezza giornata del 20% in quanto stavano scontando tantissimi smartphone e gli era sfuggito dentro.

Pisuke_2k6
28-08-2012, 22:50
per non saper leggere ne scrivere una bella stampata della pagina . poi vediamo cosa dice l associaizone consumatori:D

dadefive
28-08-2012, 22:52
per non saper leggere ne scrivere una bella stampata della pagina . poi vediamo cosa dice l associaizone consumatori:D

Hahahahahahaha! Mi piace come ragioni! :D :D :D

spaccacervello
28-08-2012, 23:10
sicuro che montino lo stesso display o è solo 1 fatto di risoluzione?? Sì, intendevo la risoluzione ed il fatto che siano IPS, che poi siano anche dello stesso costruttore è possibile, considerando che solo il Nexus 7 avrà almeno 2 o 3 costruttori, mentre per i tablet cinesi il costruttore cambia da modello a modello: per esempio l'Ainol Aurora 2 aveva LG come fornitore del pannello IPS, nel Fire dovrebbe essere Chi Mei Innolux.
Considerando poi che il pannello del Nexus 7 non è il miglior IPS sul mercato, al meno secondo le recensioni (bianco tendente al giallo, saturazione dei colori) non ci vuole molto ad avere un pannello di pari caratteristiche se non superiori, sempre ammesso di non incappare nel prodotto fallato (dead pixel, touch screen "fantasma", ecc.), ma gli stessi difetti capitano a tutti i pannelli (almeno nella fascia economica), la differenza è che se lo compri in Italia puoi sempre fartelo sostituire o farti rimborsare dal negozio o eventualmente esercitare il diritto di recesso se acquistato online, se lo copri in Cina devi attendere le calende greche per una sostituzione, per il rimborso invece è molto più difficile.

Certo se già prima a 249€ era molto allettante il Nexus 7 rispetto i cinesi ora a 199€ da marcopolo è un best buy.

EDIT: ho trovato una comparativa tra i pannelli http://bbs.imp3.net/thread-10753759-1-1.html

spaccacervello
28-08-2012, 23:22
Il tegra3 su jb è tutta un'altra musica.
Ho il one x moddato e so di cosa parlo....
a 199€ non c'è motivo per non prendere il nexus 7 (se i 7" non sono un problema).

confrontando i benchmark questi Arm Cortex A9 cinesi non sono molto distanti, che poi il Nexus 7 sia per molti versi superiore è dovuto all'ottimizzazione software di Google non all'hardware.

EDIT: riporto alcuni link con antutu benchmark

http://www.slatedroid.com/topic/37807-any-benchmarks/
http://www.slatedroid.com/topic/37528-pipo-up-u1/
http://www.antutulabs.com/Google%20Nexus%207
http://bbs.imp3.net/thread-10755596-1-1.html

raffome
29-08-2012, 01:25

a me non lo trova cercandolo su marcop010 :mbe:

Pisuke_2k6
29-08-2012, 08:10
Hahahahahahaha! Mi piace come ragioni! :D :D :D

non mi piace essere perso in giro. mi presentero con la stampata in negozio se serve :)

telefonato ad una expert del "villaggio pinguino" :) loro non sanno niente.. volevano passarmi la telefonia.... ahahaha
manco data di uscita sanno

ElGato
29-08-2012, 08:35
Sto seguendo la discussione perchè anche io sono molto interessato a questo tablet.

Su MP si devono essere accorti dell'errore ed hanno già tolto la pagina del Nexus... del resto non avrebbe senso una promozione del genere con centinaia o migliaia di persone pronte a comprarlo il primo giorno a prezzo pieno.

Per quanto riguarda la qualità dello schermo, io mi fido di più dell'analisi di questo sito http://www.anandtech.com/show/6054/google-nexus-7-mini-review

Mi scuso se è già stata postata ;)

dadefive
29-08-2012, 08:39
a me non lo trova cercandolo su marcop010 :mbe:

nell'articolo c'è il link diretto alla pagina del prodotto

non mi piace essere perso in giro. mi presentero con la stampata in negozio se serve :)

non penso serva. Tante promozioni MP le fa solo online per cui magari quelli in negozio non ne sanno nulla

ecco che già ci prendono in giro:

han tolto la pagina del prodotto!!!

cercandolo però lo si trova ma se si fa per andare nella pagina prodotto rimanda alla homepage

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Pisuke_2k6
29-08-2012, 09:02
adesso non e' piu il segreto di pulcinella

http://www.hwupgrade.it/news/tablet/google-nexus-7-16-gb-a-199-da-marcopolo_43511.html

dadefive
29-08-2012, 09:05
adesso non e' piu il segreto di pulcinella

http://www.hwupgrade.it/news/tablet/google-nexus-7-16-gb-a-199-da-marcopolo_43511.html

si beh, insomma... ci stan riuscendo a farsi pubblicità :muro:

Pisuke_2k6
29-08-2012, 09:23
basta non compralro li se costa 249 ma da un altra parte. semplice. se noi consumatori non ci facciamo sentire cosi e' la fine.

whitewolf92
29-08-2012, 10:05
"29/08/2012
Gentili clienti,
con la presente news siamo a comunicare che il prodotto Asus Nexus 7, sarà inserito a catalogo a partire da giovedì 30 agosto al prezzo di 249 Euro. Il prodotto arriverà presso i nostri magazzini nel mese di settembre e non esiste ancora una data ufficiale di arrivo. Per questo motivo abbiamo deciso di metterlo online da giovedì 30 agosto per evitare di creare false aspettative ai clienti di riuscire a prendere il prodotto con la promo attuale dello sconto 20%."

Floro Flores
29-08-2012, 10:12
CVD :D

Pisuke_2k6
29-08-2012, 10:20
belle figure di m... immagino che tu abbia preso la info dal sito expert...

dadefive
29-08-2012, 10:27
.... inoltre di sicuro non lo avranno in negozio l'1! Ma neanche la settimana dopo penso...

solda90
29-08-2012, 10:36
News postata dall'utente -M1- nella notizia in prima pagina:

29/08/2012

Gentili clienti,
con la presente news siamo a comunicare che il prodotto Asus Nexus 7, sarà inserito a catalogo a partire da giovedì 30 agosto al prezzo di 249 Euro. Il prodotto arriverà presso i nostri magazzini nel mese di settembre e non esiste ancora una data ufficiale di arrivo. Per questo motivo abbiamo deciso di metterlo online da giovedì 30 agosto per evitare di creare false aspettative ai clienti di riuscire a prendere il prodotto con la promo attuale dello sconto 20%.

--
Staff

Pisuke_2k6
29-08-2012, 10:47
belle figure di m... immagino che tu abbia preso la info dal sito expert...

ma che bella figura di m.

mi auto quoto. a sto punto conviene prenderlo dal google store e amen (quando esce)

whitewolf92
29-08-2012, 10:49
ma che bella figura di m.

mi auto quoto. a sto punto conviene prenderlo dal google store e amen (quando esce)

o in un negozio fisico che si fa prima:sofico:

Pisuke_2k6
29-08-2012, 10:59
voglio proprio capire quale sara' il negozio fisico ad averlo al day one

solda90
29-08-2012, 11:11
Nel volantino del trony vicino a casa mia lo danno disponibile per l'1 settembre, poi bisogna vedere se è vero o meno!

spaccacervello
29-08-2012, 11:52
Furbi quelli di marcopolo, probabilmente hanno avuto un picco di sottoscrizioni nella notte :p

Per quanto riguarda la qualità dello schermo, io mi fido di più dell'analisi di questo sito http://www.anandtech.com/show/6054/google-nexus-7-mini-review

ottima segnalazione, evidenzia comunque gli stessi "difetti" di altre review

"The rest of the display metrics are a bit interesting, with color temperature hovering around 5500K which is a bit warm for my taste, and gamma isn't flat over the grey scale either. What's really curious to me is that the greens seem undersaturated (the larger triangle is sRGB), which was my first impression on seeing the Nexus 7 while installing some apps from Google Play (which has lots of green). Again I'm not sure whether this is some power saving Prism technique at work here."

whitewolf92
29-08-2012, 12:55
ho contatta un rivenditore asus,questa è la risposta

Confermo che anche a noi arriverà, vengono spediti lunedì con arrivo per martedì 4/9/12
Cordiali saluti, Alberto XXXXXXX
Mi faccia sapere se desidera essere avvisato non appena ci arriva fisicamente

Pisuke_2k6
29-08-2012, 13:04
ho contatta un rivenditore asus,questa è la risposta

Confermo che anche a noi arriverà, vengono spediti lunedì con arrivo per martedì 4/9/12
Cordiali saluti, Alberto XXXXXXX
Mi faccia sapere se desidera essere avvisato non appena ci arriva fisicamente

per ordinarlo ad dove?

raffome
29-08-2012, 13:06
ma quindi da marcopolo non verrà più 199, bensì 249?

ancora non riesco a comprenderlo...

Pisuke_2k6
29-08-2012, 13:07
ma quindi da marcopolo non verrà più 199, bensì 249?

ancora non riesco a comprenderlo...

si. fanno fatto retro marcia. e neppure sanno se sara disponibile l 1 settembre o la generica settimana dopo

whitewolf92
29-08-2012, 13:22
per ordinarlo ad dove?

è un centro asus di torino,in corso francia

Bi7hazard
29-08-2012, 13:30
si. fanno fatto retro marcia. e neppure sanno se sara disponibile l 1 settembre o la generica settimana dopo

speriamo venga ripoposta 1 simile offerta, 199 euro sarebbe davvero 1 colpaccio per la 16gb

Pisuke_2k6
29-08-2012, 13:35
si ma ste politiche del cazz mi fanno assai alterare... dai siamo mica qui a farci prendere per i fondelli? solo per marketing.

gbhu
29-08-2012, 14:56
speriamo venga ripoposta 1 simile offerta, 199 euro sarebbe davvero 1 colpaccio per la 16gb
Sicuramente ma penso più avanti, non al lancio.
Magari per Natale.

Pisuke_2k6
29-08-2012, 15:04
Sicuramente ma penso più avanti, non al lancio.
Magari per Natale.

mah. vedere i samsung s2 a 199 euro con camera e slot sd fanno gola a tanti (a me proprio no) questi opscional piacciono e potrebbero far pendere l ago su samsung e non sull asus... vedremo. troppo hype

raffome
29-08-2012, 15:32
si ma ste politiche del cazz mi fanno assai alterare... dai siamo mica qui a farci prendere per i fondelli? solo per marketing.

chiamali fessi...intanto chissà quante nostre email si sono accaparrati per poi rompere le scatole con pubblicità e spam :mbe:

gbhu
29-08-2012, 15:57
mah. vedere i samsung s2 a 199 euro con camera e slot sd fanno gola a tanti (a me proprio no) questi opscional piacciono e potrebbero far pendere l ago su samsung e non sull asus... vedremo. troppo hype
Io ho preso un Samsung Tab2 7'' un mese fa. Il Nexus a prima vista mi sembrava più bello ma quando ho saputo che non ha lo slot microsd mi sono ricreduto.
Per uno schermo da 7'' non è necessaria una risoluzione così elevata (va bene per un 10'') e del processore non m'importa nulla in quanto il tablet non lo uso per fare giochi (e non capisco nemmeno che senso abbia giocare con un tablet, a parte i piccoli giochini-passatempo)

Bi7hazard
29-08-2012, 16:11

senza offesa suke ma la camera in un tab sarebbe la cosa più inutile del mondo........
non m'importa nulla in quanto il tablet non lo uso per fare giochi (e non capisco nemmeno che senso abbia giocare con un tablet, a parte i piccoli giochini-passatempo)

resta una tua opinione, ovvio che nemmeno io prendero il tablet per giocarci ma non mi dispiacerebbe installare dai miei vecchi cd psx qualche vecchia gloria come Resident Evil 2 / Final Fantasy 7-8-9 / Metal Gear Solid / Dino Crisis e via dicendo... e sarebbe inutile? Ma quando mai? Un minimo di caxxeggio ci sta.

dadefive
29-08-2012, 16:25
@Pisuke_2k6, gbhu e Bi7hazard

io invece penso che sia bello avere soluzioni diverse così da permettere la scelta ad ogni persona del tablet che corrisponde alle proprie necessità

io la penso come Bi7hazard ma capisco il loro punto di vista. Vedremo tra qualche mese chi sarà più soddisfatto

basta non denigrare gli altri prodotti solo perchè non corrispondono alle proprie esigenze :rolleyes:

ElGato
29-08-2012, 16:32
Furbi quelli di marcopolo, probabilmente hanno avuto un picco di sottoscrizioni nella notte :p

ottima segnalazione, evidenzia comunque gli stessi "difetti" di altre review

"The rest of the display metrics are a bit interesting, with color temperature hovering around 5500K which is a bit warm for my taste, and gamma isn't flat over the grey scale either. What's really curious to me is that the greens seem undersaturated (the larger triangle is sRGB), which was my first impression on seeing the Nexus 7 while installing some apps from Google Play (which has lots of green). Again I'm not sure whether this is some power saving Prism technique at work here."

Esatto, "difetti" tra virgolette, perchè ciò che sembra tale è in realtà frutto di sensazioni personali, mentre di oggettivo ci sono un nero più profondo che nei vari ipad e un contrasto nella media, che è quello che conta davvero.
La temperatura colore è qualcosa a cui l'occhio - meglio, il cervello - si abitua in fretta.
Un bianco più caldo dopo mezza giornata di utilizzo è semplicemente bianco, un nero moscio è un nero moscio per sempre ;)

Pisuke_2k6
29-08-2012, 18:08
si ma infatti io li ritengo totalemente inutili. e' che la massa si sa come ragiona... li vedi tutti in giro con l ipad a fare le foto.... A LAMENTARSI DELLO SPAZIO .. a volere l sd da inserire.. ecc.ecc

su questo ipad e' stato pioniero. niente espansione niente fotocamera ipad 1 dice niente a nessuno?
pertanto questo tablet in un certo senso gli somiglia (tranne nel peso..)
tanto per chiarirci non sono fan di uno o dell altro.. mi piace la tecnologia.. sono un fortunato possessore di ipad1 e ne sono felice (ma pesa troppo) . prendero questo tablet perche ci sta comodo d'appertutto
e posso fare tethering dal cellulare...

devil_mcry
29-08-2012, 21:34
Io ho preso un Samsung Tab2 7'' un mese fa. Il Nexus a prima vista mi sembrava più bello ma quando ho saputo che non ha lo slot microsd mi sono ricreduto.
Per uno schermo da 7'' non è necessaria una risoluzione così elevata (va bene per un 10'') e del processore non m'importa nulla in quanto il tablet non lo uso per fare giochi (e non capisco nemmeno che senso abbia giocare con un tablet, a parte i piccoli giochini-passatempo)

Fidati che non è così. Il tablet lo usi da vicino più il display è denso meglio si vede. Per un tablet da 10 è troppo bassa, me ne sono sempre lamentato, io ho sia l'a501 sia l'ipad nuovo, il nexus non credo vanti la stessa densità ma è un buon passo avanti rispetto alla risoluzione normale.

Per lo slot SD, io ho appunto l'acer che è da 16gb e ha l'sd, ma non ho mai riempito di app la memoria, le applicazioni su android sono di rado molto grosse, ti darei più ragione sull'ipad ma più che altro riferito ai giochi. Cmq ti stufi prima di metterci roba, l'SD ha dei vantaggi ma non averla non è un grosso limite

@Pisuke_2k6, gbhu e Bi7hazard

io invece penso che sia bello avere soluzioni diverse così da permettere la scelta ad ogni persona del tablet che corrisponde alle proprie necessità

io la penso come Bi7hazard ma capisco il loro punto di vista. Vedremo tra qualche mese chi sarà più soddisfatto

basta non denigrare gli altri prodotti solo perchè non corrispondono alle proprie esigenze :rolleyes:

il punto è che se mettevano fotocamera e lettore sd costava di più, a quel punto qualcuno o si lamentava del prezzo o si lamentava del fatto che potevano risparmiare su queste cose

l'8gb è strettino, ma il 16gb che costa di listino 250€ e si troverà sicuramente a meno in offerta, sul web o simile, mi pare una soluzione molto bilanciata...

gbhu
29-08-2012, 23:55
Mah, la fotocamera secondo me va anche bene che non ci sia. La vedo come una cosa superflua, tanto c'è sempre il cellulare.
Sul fatto della scheda sd però non sono convinto. Per me, dico per me, è una feature importante, non tanto per le app, che ci stanno comodamente anche in 8G (lo vedo sul mio tab2), quanto per i contenuti multimediali, video, musica, documenti, ebooks, etc...
Alla fine bisogna per forza prendere il 16G vista l'impossibilità di upgrade.
Per lo schermo, sì sono d'accordo che di pixel più ce n'è meglio è, ma 1024x600 è anche la risoluzione che ho su un eeepc da 10'' e non mi ha mai dato problemi... Direi che sul tab da 7 va benissimo.
Anche perché alla fine si è sempre a schermo intero in quanto android per ora non ha finestre (a parte certi widgets).
Alla fine l'unico elemento che vedo di reale vantaggio rispetto al tab2 è il processore.
Per chi deve fare giochi in effetti il nexus è una scelta ottimale.

Pisuke_2k6
30-08-2012, 07:46
SICURI CHE SE DI LISTINO FA 250 SI TROVERA' A MENO? io ho i miei dubbi.....

dadefive
30-08-2012, 08:40
SICURI CHE SE DI LISTINO FA 250 SI TROVERA' A MENO? io ho i miei dubbi.....

idem

anche perchè il costo di produzione è di circa 184$, quindi un minimo di guadagno lo vorranno avere tutti, no? :D

arvin78
30-08-2012, 08:59
idem

anche perchè il costo di produzione è di circa 184$, quindi un minimo di guadagno lo vorranno avere tutti, no? :D

Concordo, per questo lo prenderò subito, non credo ci saranno offerte nel primo anno di diffusione visto anche il margine di guadagno esiguo

devil_mcry
30-08-2012, 09:50
Mah, la fotocamera secondo me va anche bene che non ci sia. La vedo come una cosa superflua, tanto c'è sempre il cellulare.
Sul fatto della scheda sd però non sono convinto. Per me, dico per me, è una feature importante, non tanto per le app, che ci stanno comodamente anche in 8G (lo vedo sul mio tab2), quanto per i contenuti multimediali, video, musica, documenti, ebooks, etc...
Alla fine bisogna per forza prendere il 16G vista l'impossibilità di upgrade.
Per lo schermo, sì sono d'accordo che di pixel più ce n'è meglio è, ma 1024x600 è anche la risoluzione che ho su un eeepc da 10'' e non mi ha mai dato problemi... Direi che sul tab da 7 va benissimo.
Anche perché alla fine si è sempre a schermo intero in quanto android per ora non ha finestre (a parte certi widgets).
Alla fine l'unico elemento che vedo di reale vantaggio rispetto al tab2 è il processore.
Per chi deve fare giochi in effetti il nexus è una scelta ottimale.
E vero della risoluzione, pero i tablet si e portati ad usarli da più vicino con font più piccoli
Io ho un netbook da 9 della dell, risoluione ovviamente come dici tu, ma il Tab da 10 lo vedo peggio perché lo uso anche da più vicino, a pari distanza cambia poco pero è giusto coprire maggiormente ogni scenario di utilizzo

Sono un po' pignolo su sto fatto anche perché ci vedo molto bene, magari per altri e diverso ma nel mio caso no

oro125
30-08-2012, 10:10
Ma alla fine la data di uscita ufficiale quale è? 1/9? 3/9?

Ciao

Pisuke_2k6
30-08-2012, 11:12
giocali al lotto fai prima

dadefive
30-08-2012, 11:21
Ma alla fine la data di uscita ufficiale quale è? 1/9? 3/9?

Ciao

dovrebbe essere l'1 ma per trovarli nei negozi mi sa che bisogna aspettare che settembre arrivi in doppia cifra :cry:

neanche quelli di Marcopol sanno quando li avranno in negozio :muro:

oro125
30-08-2012, 11:42
Qui da noi(BG) diersi volantini lo danno disponibile l'1/9... tenterò l'assalto in mattinata! :asd:

Pisuke_2k6
30-08-2012, 11:57
io l ho visto su un volantino trony:muro:

Bi7hazard
30-08-2012, 15:16

Dipende dal uso che si fa, ad esempio io dispongo anche di 1 Vecchio Netbook 10" con la medesima res da te specificata aka 1024x600 e ti dirò, che la trovo fin troppo scarsa per il web sopratutto se si lavora pesantemente di task.

perdonate il piccolo ot

TRUTEN
30-08-2012, 15:56
Ma la versione da 8GB (a 50€ di meno ) non sará importata?
A me basterebbe pure quella.

devil_mcry
30-08-2012, 17:31
Ma la versione da 8GB (a 50€ di meno ) non sará importata?
A me basterebbe pure quella.

Sarebbe da capire come si comporta l'assistenza. Se e uguale cambia poco...

dadefive
31-08-2012, 11:23
Come riportato da tecnophone, nessuno delle grandi catene di negozi elettronici risponde alla richiesta di delucidazioni su quando si avrà in negozio questo tablet :(

khael
31-08-2012, 11:42
C e una motivazione per cui non importano l 8gb.
Ormai negli USA tra netflix e google play/video/Music e una buona (non ottima come si crede) una versione da 8gb è più che sufficiente! Da noi tutto ciò non esiste e per cui sono obbligati con almeno 16gb.
Detto questo ho preferito cmq 8gb perche anche 16gb sarebbero stati pochi. Per vedere i film uso una periferica USB e amen....

khael
31-08-2012, 11:43
Buona copertura WiFi pardon...
Sto scrivendo dal nexus :-)

oro125
31-08-2012, 11:48
Buona copertura WiFi pardon...
Sto scrivendo dal nexus :-)

E dove lo hai preso questo Nexus? Sono arrivati? :stordita:

persia
31-08-2012, 12:06
voi dove lo comprate (online intendo)? fnac fa pagare il trasporto -__-

nekromantik
31-08-2012, 12:12
Avvistamenti in qualche catena di negozi? Nessuno?

Pisuke_2k6
31-08-2012, 12:21
SECONDO ME SE ne parla a meta settembre

khendal
31-08-2012, 14:22
Novita' ? qualcuno l'ha visto ?

francesco289
31-08-2012, 14:26
son curioso di sapere xkè non hanno dato date ufficiali...una presentazione un pò sottotono, almeno in italia

volgin89
31-08-2012, 15:21
Ciao a tutti qualcuno è riuscito ad acquistare il Nexus 7 negli store di Francia Germania o Spagna ?

khendal
31-08-2012, 15:26
arrivati online nello store asus ufficiale proprio ora.

francesco289
31-08-2012, 15:43
arrivati online nello store asus ufficiale proprio ora.

..non mi pare :mc:

http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home.aspx

khendal
31-08-2012, 15:46
..non mi pare :mc:

http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home.aspx

Vai qua :

http://www.asustore.it/index.php?route=product/product&product_id=724

dadefive
31-08-2012, 15:50
Vai qua :

http://www.asustore.it/index.php?route=product/product&product_id=724

non è affatto lo store ufficiale ASUS

ma a detta loro sono un "Rivenditore autorizzato indipendente ASUS"

francesco289
31-08-2012, 16:02
già. quello l'avevo visto, e non mi fido

dadefive
31-08-2012, 16:05
già. quello l'avevo visto, e non mi fido

idem

son anche sulla baia e hanno ben 19 feedback, per carità, tutti positivi. Ma visto che sembra che ci sia il prezzo imposto (per il momento almeno) io aspetto venditori più affidabili

Bi7hazard
31-08-2012, 16:11
il massimo sarebbe amazon che quanto RMA è la migliore in italia.... mah bisogna anche considerare l'eventualità che in 1 spedizione i corrieri al 99% maltrattano il pacco

credo che alla fine sia meglio prenderlo in 1 negozio fisico, l'unica cosa che mi preoccupa sono i PIXEL DEAD

se ne becco 1 o 2 non posso riportarlo indietro?

devil_mcry
31-08-2012, 16:14
il massimo sarebbe amazon che quanto RMA è la migliore in italia.... mah bisogna anche considerare l'eventualità che in 1 spedizione i corrieri al 99% maltrattano il pacco

credo che alla fine sia meglio prenderlo in 1 negozio fisico, l'unica cosa che mi preoccupa sono i PIXEL DEAD

E il primo tablet che compri in assoluto?

dadefive
31-08-2012, 16:19

a memoria mi sembra che c'è bisogno di minimo 5 pixel bruciati per chiedere la sostituzione, ma non vorrei sbagliarmi

gigio28
31-08-2012, 16:21
scusate alcuni giorni fa chiesi meglio il nexus altri tablet cinesi mettendo lista voi avete detto nexus ok ma ditemi come faccio x internet se sno in giro?e se non trovo rete wifi aperta?come mi connetto?

e ditemi ma i 7 pollici non sono pochi x il web?non ho idea di un 7 pollici...

grazie

p.s.quindi da come ho capito i cinesi non hanno aggiornamenti firmware come il nexus non posso scaricare giochi gratia o altro dallo store android?

dadefive
31-08-2012, 16:26
scusate alcuni giorni fa chiesi meglio il nexus altri tablet cinesi mettendo lista voi avete detto nexus ok ma ditemi come faccio x internet se sno in giro?e se non trovo rete wifi aperta?come mi connetto?

Tethering ;)

e ditemi ma i 7 pollici non sono pochi x il web?non ho idea di un 7 pollici...

ma no che non son pochi, per niente! Già si naviga bene con lo smartphone, figuriamoci con un 7". Poi esiste sempre il pinch to zoom :rolleyes:

p.s.quindi da come ho capito i cinesi non hanno aggiornamenti firmware come il nexus non posso scaricare giochi gratia o altro dallo store android?

esatto per la prima parte, quasi per la seconda. I giochi ce li metti su stesso e anche il play store

Portocala
31-08-2012, 16:37
come faccio x internet se sno in giro?e se non trovo rete wifi aperta?come mi connetto?

Non ti connetti, semplice. :fagiano: :mbe:

RS7000
31-08-2012, 16:43
ma no che non son pochi, per niente! Già si naviga bene con lo smartphone, figuriamoci con un 7". Poi esiste sempre il pinch to zoom :rolleyes:

Per navigare decentemente è consigliabile un 10"

gigio28
31-08-2012, 16:45
tethering?ho iphone 4 e voda è possibile?
ma attaccarci una chiavetta usb 3g? non è piu comodo e non scarico pure cell?

quindi se alla fine nei tablet cinesi migliori posso scaricare giochi e altro xche scelgo il nexus?
scusate domande banali ma non conosco android.

p.s. navigo da iphone 4 ma credimi meglio usarlo pcoo x web con quello schermo piccolo almeno x me...che leggo forum etc...

gigio28
31-08-2012, 16:46
Non ti connetti, semplice. :fagiano: :mbe:

grazie...la solzuone è questa'io intednevo come faccio a risolvere con 3G

dadefive
31-08-2012, 16:47

ognuno ha la sua idea :rolleyes:

io navigo benissimo col mio smartphone con schermo da 4.65" :)

dadefive
31-08-2012, 16:50
tethering?ho iphone 4 e voda è possibile?
ma attaccarci una chiavetta usb 3g? non è piu comodo e non scarico pure cell?

quindi se alla fine nei tablet cinesi migliori posso scaricare giochi e altro xche scelgo il nexus?
scusate domande banali ma non conosco android.

p.s. navigo da iphone 4 ma credimi meglio usarlo pcoo x web con quello schermo piccolo almeno x me...che leggo forum etc...

non son un iphonista, anzi, son la cosa più lontana possibile dall'esserlo ma dovrebbe esserci da iOS 5

per tutti i motivi che abbiamo scritto nelle pagine prima (ci saranno state 4 pagine in cui parlavamo solo di quello)

ps: mai sentito parlare di Tapatalk? :rolleyes:

sandroz84
31-08-2012, 17:16
Ho provato a chiedere ad una nota catena commerciale che lo da in arrivo per domani sul volantino(premetto che anche per me domani non ci sarà nemmeno l'ombra del tablet), mi hanno risposto di chiedere al centro commerciale più vicino alla mia zona, il che è tutto dire..:rolleyes:

Bi7hazard
31-08-2012, 17:37
http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/3344/nexus-7-uno-sguardo-al-nuovo-tablet-google-da-7-pollici_index.html

recensione da parte di hw inserita in op

dadefive
31-08-2012, 18:00
http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/3344/nexus-7-uno-sguardo-al-nuovo-tablet-google-da-7-pollici_index.html

recensione da parte di hw inserita in op

ehm, che dire,... lo voglio! :D

Pess
31-08-2012, 18:24
e se non trovo rete wifi aperta?come mi connetto?

Ormai tutti gli smartphone, con rarissime eccezioni hanno il thetering via wifi... Quindi il problema è in pratica risolto...

;)

Pess
31-08-2012, 18:30
Che voi sappiate questo tablet supporta la lettura di penne usb grazie all'OTG oppure bisogna ricorrere al root + stickmount come nel mio Galaxy Nexus?
E' un gran peccato cmq che non sia prevista la MHL per connettere televisori tramite HDMI, ma nell'ottica di riduzione al massimo del prezzo ci può stare secondo me...

dadefive
31-08-2012, 18:34
Che voi sappiate questo tablet supporta la lettura di penne usb grazie all'OTG oppure bisogna ricorrere al root + stickmount come nel mio Galaxy Nexus?
E' un gran peccato cmq che non sia prevista la MHL per connettere televisori tramite HDMI, ma nell'ottica di riduzione al massimo del prezzo ci può stare secondo me...

Ciao Pess,

ti rispondo con due video, posso? :D

ASUS Nexus 7 con permessi di root: USB On The Go e Tablet UI (http://www.youtube.com/watch?v=tiaX2_GqfLI&feature=relmfu)

Prova DLNA su ASUS Nexus 7 (http://www.youtube.com/watch?v=4OfGzTdH9fE)

direi che il dlna va anche meglio dell'mhl che comunque sembra supportato da qualche mod ;)

nickdc
31-08-2012, 18:48
Ciao Pess,

ASUS Nexus 7 con permessi di root: USB On The Go e Tablet UI (http://www.youtube.com/watch?v=tiaX2_GqfLI&feature=relmfu)

direi che il dlna va anche meglio dell'mhl che comunque sembra supportato da qualche mod ;)
Oppure
http://theultralinx.com/2012/08/nexus-7-expandable-storage-usb-drive-support.html

ps, per il collegamento DLNA ci vuole un tv con wifi o basta la porta ethernet?

Pess
31-08-2012, 19:12
Ciao Pess,

Ok, quindi mi confermi che serve il root per le pennette USB... E' una cosa che non capisco, ma si rimedia in un attimo...
:)

dadefive
31-08-2012, 19:14
Ok, quindi mi confermi che serve il root per le pennette USB?

Per ora si! ;)

Però all'inizio anche per il nostro galaxy nexus serviva il root e ora si potrebbe farne a meno!

whitewolf92
31-08-2012, 19:16
ero già eccitato per domani e ora tutto in fumo .-.

Pess
31-08-2012, 19:16
Per ora si! ;)

Però all'inizio anche per il nostro galaxy nexus serviva il root e ora si potrebbe farne a meno!

In che senso si potrebbe farne a meno? Mi è servito il root per stickmount...

P.S. hai quotato il messaggio prima del mio edit...

dadefive
31-08-2012, 19:23
Si pess, non esiste solo sticky

C'è anche questo metodo:

www.androidworld.it/2012/08/28/nexus-media-importer-usb-otg-senza-root-per-la-famiglia-nexus-108393/

E funziona anche per nexus 7 in teoria! Però finché non posso provare non posso darvi la certezza :rolleyes:

Drakenest
31-08-2012, 19:40
Ho contattato tramite fb una catena di materiale di elettronica, mi hanno detto di provare domani, perchè oggi non è ancora arrivato niente ...

nickdc
31-08-2012, 20:40
Ok, quindi mi confermi che serve il root per le pennette USB... E' una cosa che non capisco, ma si rimedia in un attimo...

Se hai letto il mio post più su, c'è un metodo senza fare il root.

spaccacervello
31-08-2012, 21:00

però così niente mirroring :(

khael
31-08-2012, 21:25

non è assolutamente vero secondo me...anche io venivo dai 10" (ipad e xoom) ma mi sono ricreduto.

Per le PenDrive ci sono riuscito solo tramite root...altirmenti nada

Pisuke_2k6
31-08-2012, 22:31
BENE OGGI E' L UFFICALE NON GOOGLE NEXUS DAY

dadefive
31-08-2012, 22:35
BENE OGGI E' L UFFICALE NON GOOGLE NEXUS DAY

Dai manca ancora mezzora ;)

Comunque dai, si sa che solo Apple rispetta le date. L'unica cosa positiva della mela :D

Pess
31-08-2012, 22:48
Dai manca ancora mezzora ;)

Comunque dai, si sa che solo Apple rispetta le date. L'unica cosa positiva della mela :D

.... E la puntualità se la fanno pagare molto cara....

:asd:

raffome
01-09-2012, 00:46
su FNA*K lo danno disponibile dal 15...andiamo bene...

GeneraleMarkus
01-09-2012, 08:15
Ma si potrà trovare anche nei centri vodafone?

dadefive
01-09-2012, 08:41
Ma si potrà trovare anche nei centri vodafone?

Visto che non ha il modulo 3g e quindi Vodafone non potrà fare abbonamenti et simila dubito che lo venderanno nei loro centri

Amazon
01-09-2012, 10:05
Qualcuno di voi lo ha già?

GeneraleMarkus
01-09-2012, 10:34
ho visto che mettendolo in root si eliminano praticamente tutti i difetti, ma poi perdi la garanzia...

Amazon
01-09-2012, 10:35
ho visto che mettendolo in root si eliminano praticamente tutti i difetti, ma poi perdi la garanzia...

Non ci vuole un niente per rimetterla.

sandroz84
01-09-2012, 10:52
Qualcuno si è fatto un giro nelle varie catene commerciali che lo pubblicizzano in vendita sul volantino da oggi per sentire cosa dico i commessi?

oro125
01-09-2012, 10:56
Qualcuno si è fatto un giro nelle varie catene commerciali che lo pubblicizzano in vendita sul volantino da oggi per sentire cosa dico i commessi?

Io e un amico abbiamo visitato qualche Trony in zona BG :asd:

Dicono che non è disponibile in quanto la commercializzazione è iniziata proprio oggi e probabilmente arriveranno in settimana.

khendal
01-09-2012, 11:30
In italia sempre i soliti Pagliacci... :mad:

sandroz84
01-09-2012, 11:35
Io e un amico abbiamo visitato qualche Trony in zona BG :asd:

Dicono che non è disponibile in quanto la commercializzazione è iniziata proprio oggi e probabilmente arriveranno in settimana.

Non so perché ma immaginavo..

Timewolf
01-09-2012, 12:47
ok quindi e' inutile che esco di casa oggi :sofico:

Newgate
01-09-2012, 13:15
Io l'ho trovato disponibile, aspetto che mi rispondano per andarci a fare una capatina.

zeok
01-09-2012, 13:23
Io l'ho trovato disponibile, aspetto che mi rispondano per andarci a fare una capatina.

Ehm, dove?

Timewolf
01-09-2012, 13:25
in effetti.. dove? a Roma c'e' da qualche parte?

Pisuke_2k6
01-09-2012, 13:35
io ci ho rinunciato. cmq stamane il commesso mw mi ha pure guardato male...

arvin78
01-09-2012, 13:44

dai dicci dove :asd:

Bi7hazard
01-09-2012, 14:46
io ho girato 3 negozianti in zona como/milano 2 di questi nemmeno sapevano esistesse :mbe: al mediaworld di como mi hanno consigliato di ripassare il 4-5 (salvo imprevisti) :muro:

whitewolf92
01-09-2012, 14:54
io ho girato 3 negozianti in zona como/milano 2 di questi nemmeno sapevano esistesse :mbe: al mediaworld di como mi hanno consigliato di ripassare il 4-5 (salvo imprevisti) :muro:

io ho telefonato da unieuro e mi hanno detto che attualmente i nexus 7 sono in viaggio,arriveranno agli inizi della prossima settimana

devil_mcry
01-09-2012, 14:56
Ma la data del primo settembre era poi confermata? Perché da quel che avevo letto era dubbia...

whitewolf92
01-09-2012, 15:01
ho letto che in un trony a roma stamattina li avevano,ora sono finiti xD

Pisuke_2k6
01-09-2012, 15:15
ho letto che in un trony a roma stamattina li avevano,ora sono finiti xD

mi ha detti mio cuggino che una volta da bambino e' mooorttooo!!!:D

whitewolf92
01-09-2012, 15:21
mi ha detti mio cuggino che una volta da bambino e' mooorttooo!!!:D

quanto sei simpatico,ho solo riferito una notizia letta su androidiani

sandroz84
01-09-2012, 15:25
mi ha detti mio cuggino che una volta da bambino e' mooorttooo!!!:D:asd:

Pisuke_2k6
01-09-2012, 15:27
scusa. era per farci una risata. sono troppo incazzato. ne vorrei proprio uno :D

whitewolf92
01-09-2012, 15:45
scusa. era per farci una risata. sono troppo incazzato. ne vorrei proprio uno :D

ti capisco benissimo:sofico::cry:

Timewolf
01-09-2012, 15:54
pare che il trony di ponte milvio ne avesse qualche esemplare

nekromantik
01-09-2012, 16:11
Notizia smntita. Nessun negozio fisico, ad oggi in Italia, ha disponibile il Nexus 7.
Bella figura di merd@.

sandroz84
01-09-2012, 16:39
Notizia smntita. Nessun negozio fisico, ad oggi in Italia, ha disponibile il Nexus 7.
Bella figura di merd@.

Appunto, a meno che non si tratti di dispositivi importati.
Quando arriveranno le forniture previste per l'Italia verranno rilasciate a tutti i centri commerciali indistintamente.

arvin78
01-09-2012, 16:55
siamo tutti un po nervosetti :mad:
faccio finta che esce sabato prox :sofico:

Timewolf
01-09-2012, 16:59
siamo tutti un po nervosetti :mad:
faccio finta che esce sabato prox :sofico:

si in effetti anche io sto facendo finta che esce a fine mese, cosi' vado tranquillo :sofico:

Bi7hazard
01-09-2012, 17:55
si in effetti anche io sto facendo finta che esce a fine mese, cosi' vado tranquillo :sofico:

beh nn esageriamo ora :p

Pisuke_2k6
01-09-2012, 21:58
Almeno ci facciamo 2 risate. Mi sa che mi regalo 3ds Xl x il compleanno mercoledi......

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

khael
02-09-2012, 00:48
vi faccio un regalino va....

http://dl.dropbox.com/u/34979723/2012-09-02%2001.45.48.jpg

raffome
02-09-2012, 09:18
come sognare e disperare nello stesso momento!!!!!! :D

sandroz84
02-09-2012, 11:03
Bene, è arrivato il momento di segnalare khael per trolling!:mad: :D

A parte gli scherzi che file system supporta l'OTG?

dadefive
02-09-2012, 11:10
A parte gli scherzi che file system supporta l'OTG?

FAT16 o FAT32

Timewolf
02-09-2012, 11:41
chissa' se domani si trova da qualche parte

whitewolf92
02-09-2012, 11:56

un rivenditore asus mi ha detto che gli arrivano domani ma li vende da martedì...chissà se è vero:sofico:

sandroz84
02-09-2012, 12:41
un rivenditore asus mi ha detto che gli arrivano domani ma li vende da martedì...chissà se è vero:sofico:

Pure A mio cuggi.. ehm... scherzo!:D
Comunque una ragazza che lavora presso la filiale di una famosa catena italiana mi ha detto che loro lo aspettavano realmente nelle consegne in magazzino di ieri, il problema è che gli è arrivato tutto tranne il nexus.;)

whitewolf92
02-09-2012, 13:10
Pure A mio cuggi.. ehm... scherzo!:D
Comunque una ragazza che lavora presso la filiale di una famosa catena italiana mi ha detto che loro lo aspettavano realmente nelle consegne in magazzino di ieri, il problema è che gli è arrivato tutto tranne il nexus.;)

:asd:

Dai chi vivrà vedrà,mi da davvero fastidio che in francia,spagna,uk etc lo possono comprare addirittura in 2 versioni e noi siamo ancora qui a penare :muro:

Pisuke_2k6
02-09-2012, 13:14
Ufficialmente mi stai qui .. Pure con il mio post sotto
.à grande!!!!

Newgate
02-09-2012, 15:20
dai dicci dove :asd:

Su eBay.

FAT16 o FAT32

Anche NTFS e HFS+, l'ho letto da un blog.

Io l'ho trovato già e anche nelle mie zone, un individuo ne vende 10.

dadefive
02-09-2012, 15:31
Su eBay.

su ebay lo si trova da un mesetto

comunque dipende, con Nexus Media Importer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.homeysoft.nexususb.importer) che funziona senza root, la pendrive o la scheda SD devono essere formattate obbligatoriamente in FAT16 o FAT32 (fonte (http://www.androidworld.it/2012/08/28/nexus-media-importer-usb-otg-senza-root-per-la-famiglia-nexus-108393/))

con sticky (https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.stickmount&hl=it) va bene quasi tutto invece

sandroz84
02-09-2012, 15:45
su ebay lo si trova da un mesetto

comunque dipende, con Nexus Media Importer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.homeysoft.nexususb.importer) che funziona senza root, la pendrive o la scheda SD devono essere formattate obbligatoriamente in FAT16 o FAT32 (fonte (http://www.androidworld.it/2012/08/28/nexus-media-importer-usb-otg-senza-root-per-la-famiglia-nexus-108393/))

con sticky (https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.stickmount&hl=it) va bene quasi tutto invece

Quindi rootando posso usare qualsiasi memoria di massa? anche hdd auto alimentati?

dadefive
02-09-2012, 15:57
Quindi rootando posso usare qualsiasi memoria di massa? anche hdd auto alimentati?

no no, come fa ad alimentarlo? stiamo sempre parlando di un tablet!

bisogna collegarlo ad un HUB a cui arriva l'alimentazione

whitewolf92
02-09-2012, 15:57
Su eBay.

Io l'ho trovato già e anche nelle mie zone, un individuo ne vende 10.

quali sono le tue zone xD?

sandroz84
02-09-2012, 16:02

Quanta corrente riesce a fornire la porta usb in configurazione otg? se riesce ad arrivare a 500mA teoricamente dovrebbe riuscire ad alimentare un comune hdd, o altrimenti si va di doppio cavo usb con alimentazione esterna.

dadefive
02-09-2012, 16:06
Quanta corrente riesce a fornire la porta usb in configurazione otg? se riesce ad arrivare a 500mA teoricamente dovrebbe riuscire ad alimentare un comune hdd, o altrimenti si va di doppio cavo usb con alimentazione esterna.

si eran fatte delle prove con gli smartphone e non funzionava. Dubito cambi qualcosa.

dadefive
02-09-2012, 16:09
quali sono le tue zone xD?

dubito che ti risponda-> :banned:

Pess
02-09-2012, 16:16

Quoto...

whitewolf92
02-09-2012, 16:21
dubito che ti risponda-> :banned:

ho notato :muro: :muro: :muro:

sandroz84
02-09-2012, 16:33
si eran fatte delle prove con gli smartphone e non funzionava. Dubito cambi qualcosa.

E il problema si è scoperto qual'era?

dadefive
02-09-2012, 16:35
E il problema si è scoperto qual'era?

che non arrivava abbastanza alimentazione per un hdd mentre basta per una pennina.

D'altronde la differenza di alimentazione richiesta è enorme, nand vs disco meccanico :rolleyes:

sandroz84
02-09-2012, 17:47
che non arrivava abbastanza alimentazione per un hdd mentre basta per una pennina.

D'altronde la differenza di alimentazione richiesta è enorme, nand vs disco meccanico :rolleyes:
Avevo capito che il metodo cui ti riferivi che risultava dare esito negativo era quello della doppia alimentazione(o alimentazione esterna), che teoricamente dovrebbe essere valido, sta alla pratica smentirmi.
Per quanto riguarda il problema di alimentazione tramite OTG credo che sia più un problema di spunto che di assorbimento continuativo, ovviamente un hdd richiede uno spunto maggiore di una penna usb;)

dadefive
02-09-2012, 17:50
Avevo capito che il metodo cui ti riferivi che risultava dare esito negativo era quello della doppia alimentazione(o alimentazione esterna), che teoricamente dovrebbe essere valido, sta alla pratica smentirmi.
Per quanto riguarda il problema di alimentazione tramite OTG credo che sia più un problema di spunto che di assorbimento continuativo, ovviamente un hdd richiede uno spunto maggiore di una penna usb;)

no no,mi riferivo al caso in cui si lasciava al tablet il compito di alimentare l'hdd ;)

il tuo metodo dovrebbe funzionare

Lebron5
02-09-2012, 17:51
Se questo tablet è sull'onda dello Smartphone...wow fanastico...

sandroz84
02-09-2012, 19:30
no no,mi riferivo al caso in cui si lasciava al tablet il compito di alimentare l'hdd ;)

il tuo metodo dovrebbe funzionare

A quanto pare la corrente supportata dal nexus7 in modalità OTG riesce anche ad alimentare un comune hdd auto alimentato, buono a sapersi:D
http://www.youtube.com/watch?v=QIGj4LZhwoo

Pess
02-09-2012, 20:05
A quanto pare la corrente supportata dal nexus7 in modalità OTG riesce anche ad alimentare un comune hdd auto alimentato, buono a sapersi:D
http://www.youtube.com/watch?v=QIGj4LZhwoo

Vedendo questo video mi sembra ancora più assurdo che non si possa montare archivi esterni in modo nativo...

sandroz84
02-09-2012, 20:10
Vedendo questo video mi sembra ancora più assurdo che non si possa montare archivi esterni in modo nativo...

A quanto ho capito è una "chicca" di jelly bean, il problema è capire se si tratta di disattenzione in fase di programmazione o al contrario una cosa voluta.

Pess
02-09-2012, 20:39
A quanto ho capito è una "chicca" di jelly bean, il problema è capire se si tratta di disattenzione in fase di programmazione o al contrario una cosa voluta.

Ho paura che sia voluto... Nel galaxy nexus ad esempio tale funzionalità era presente nella versione ics 4.0.1 ed è stata tolta in tutte le release successive fino a jb...

Inizio a pensare che questa funzione sia un brevetto Apple, registrato solo per tagliare le gambe alla concorrenza...
:sofico:

devil_mcry
02-09-2012, 20:51
Ho paura che sia voluto... Nel galaxy nexus ad esempio tale funzionalità era presente nella versione ics 4.0.1 ed è stata tolta in tutte le release successive fino a jb...

Inizio a pensare che questa funzione sia un brevetto Apple, registrato solo per tagliare le gambe alla concorrenza...
:sofico:

ma va, tanto per cominciare l'ipad non supporta senza adattatore un bel niente, supporta con l'adattatore la connessione usb ma la porta dell'ipad è un po' diversa da una porta usb, sicuramente più evoluta e più simile al PDMI

però altri dispositivi hanno quella funzione, come il mio tab, secondo me è una scelta

Pess
02-09-2012, 21:39
ma va, tanto per cominciare l'ipad non supporta senza adattatore un bel niente, supporta con l'adattatore la connessione usb ma la porta dell'ipad è un po' diversa da una porta usb, sicuramente più evoluta e più simile al PDMI

però altri dispositivi hanno quella funzione, come il mio tab, secondo me è una scelta

Ovviamente quella era una battuta, ma il fatto che nella prima versione di ics fosse presente unitamente a quello che quasi tutti gli smartphone con Android di fascia alta lo supportino in modo nativo mi ha fatto sempre storcere il naso...

pincopaolino
02-09-2012, 22:20
Anche io in attesa di questo favoloso tablet, ordinato da fnac in contrassegno ma se lo trovo prima in negozio fisico li mando a quel paese specialmente se non spediscono entro il 5 settembre (tanto fino al 5 non posso acquistarlo sono in ferie), dopo il giochetto spedizione prevista il 4 settembre (ordinato il 23 agosto) adesso trasportata al 14-15 settembre.

whitewolf92
02-09-2012, 23:21
oggi è il giorno della verità:muro:

dadefive
03-09-2012, 07:59
Novità per la versione 3g :)

www.androidworld.it/2012/09/03/il-nexus-7-3g-potrebbe-arrivare-entro-6-settimane-109503/

pincopaolino
03-09-2012, 08:02
Io credo che prima del 15 settembre difficilmente (apparte lo Store Asus) lo vedremo in giro, anche perché il primo settembre era la data prevista di arrivo ma non sembra sia andata proprio così.

Secondo me è un prodotto scomodo per molte catene (mediaworld ha abbassato i prezzi di molti tablet che non aveva mai messo in promozione) e prima di metterlo in listino faranno i salti per vendere le rimanenze di magazzino.

Inoltre la stronzata più grande è che non c'è almeno un distributore ufficiale, ma sembra che nessuno sappia nulla dell'arrivo di questo prodotto, rispondendo con un generico la merce arriva il mercoledi, lunedi etc.

ElGato
03-09-2012, 09:15
Ho appena ricevuto una mail dal centro ASUS presso cui lo avevo prenotato settimana scorsa, con la quale mi comunicano che, contrariamente alle previsioni iniziali, non sarà distribuito fino a metà mese.

A questo punto credo sia ufficiale: ancora niente per almeno un paio di settimane.

Bi7hazard
03-09-2012, 10:54
Novità per la versione 3g :)

www.androidworld.it/2012/09/03/il-nexus-7-3g-potrebbe-arrivare-entro-6-settimane-109503/

si a 90 euro in più magari :doh:

dadefive
03-09-2012, 10:59
si a 90 euro in più magari :doh:

Esagerato, 50 euro sarà

Comunque non mi interessa a me, riportavo per tutta la gente che reputa un fail non avere il modulo dati

dadefive
03-09-2012, 11:06
app che sembra fatta apposta per questo tablet

Con TabletSMS potrete…dobbiamo davvero dirlo cosa fa quest’app? (http://www.androidworld.it/2012/09/03/con-tabletsms-potrete-dobbiamo-davvero-dirlo-cosa-fa-questapp-109513/)

francesco289
03-09-2012, 11:39
cè sul volantino mediaworld con le offerte a partire dal 6 settembre

pincopaolino
03-09-2012, 12:00
Tanta gente si lamenta (forse perche ha preso un galaxy tab 2 da poco, forse perche fanboy Apple, forse perché lo voleva regalato o a 99 euro) dell'assenza del modulo 3g e poi i modelli più venduti sono quelli con solo il wifi, chi critica le varie mancanze di questo tablet imho mi ricorda molto la storiella della volpe e l'uva.

Tutte le mancanze possono essere ovviate avendo un minimo di conoscenza.

3g assente molti dicono di usarlo molto in mobilità ma vorrei capire una cosa, tutti rappresentanti? Tutti a smanettare al lavoro di nascosto su un tablet da 7 pollici? Tutti in giro in discoteca al pub con il tablet? Appare questi miei dubbi, no problem tethering wifi o chiavetta 3g che costa quanto la differenza del modello con il modulo.

Hdmi assente con dlna tutto si risolve ed è pure più comodo, la tv non lo supporta? Basta comprare per 100 euro o giù di li una chiavetta android che permette di fare altre 1000 cose.

Fotocamera (vorrei capire chi va in giro con il tablet a fare foto) penso che chiunque o quasi abbia una fotocamera digitale in casa o uno smartphone e se cosi non fosse accontentatevi di quella frontale con 250 euro cosa volevate pure il tosta pane, la lavatrice, il frigo.

Otg già risolto con un paio di applicazioni.

Detto questo la serie NEXUS è stata da sempre dedicata a sviluppatori, appassionati e non sono prodotti dedicati alle masse, esistono altri 1000 tablet basta spendere dalle 100 euro a salire che possono offrire tutto quello che desiderate.

(PS: Questo mio sfogo non è riferito a qualcuno di voi ma ai milioni di troll che girano per la rete denigrando il nexus 7 e proponendo altri 1000 tablet)

@Francesco289

Ma sul volantino online o sul volantino di qualche mediaworld in particolare?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

dadefive
03-09-2012, 12:37
Volantino online che parte dal 6

pincopaolino
03-09-2012, 12:45
Io ho chiamato e mi hanno confermato xò per maggiore sicurezza mi hanno detto di richiamare il 5, se tutto va bene dormo in tenda :)

whitewolf92
03-09-2012, 12:57
Io ho chiamato e mi hanno confermato xò per maggiore sicurezza mi hanno detto di richiamare il 5, se tutto va bene dormo in tenda :)

all'unieuro che ho chiamato ne arriveranno solo 9:mc:

TRUTEN
03-09-2012, 13:14
Domanda: ma se lo compro e mi loggo ocn il mi account di google che giá uso sul telefono mi fa riscaricare in maniera semplice tutte le app che giá uso o devo rifare a mano l'installazione?

sandroz84
03-09-2012, 14:08
Sapete se l'otg risulta bloccato in sola lettura?

dadefive
03-09-2012, 14:29
Domanda: ma se lo compro e mi loggo ocn il mi account di google che giá uso sul telefono mi fa riscaricare in maniera semplice tutte le app che giá uso o devo rifare a mano l'installazione?

tutte cose che puoi scegliere tu dal tuo account google nelle impostazioni cui accedi da pc

Sapete se l'otg risulta bloccato in sola lettura?

no no, come già ampiamente detto in lettura si può fare senza root

cerca nelle pagine prima

pecile
03-09-2012, 14:34
anche nella mia citta' al mediaworld quando ho chiesto del nexus il commesso mi ha fatto una faccia strana e non sapeva quando arrivava. cmq vedendo la notizia riportata sopra riguardo alla produzione del tablet con modulo 3g fra 6 settimane , fa capire che qualcosa non ha funzionato a livello di lancio.

TRUTEN
03-09-2012, 15:02
tutte cose che puoi scegliere tu dal tuo account google nelle impostazioni cui accedi da pc

no no, come già ampiamente detto in lettura si può fare senza root

cerca nelle pagine prima

Grazie. Ho controllato in rete ed effettivamente si può fare in automatico senza problemi.

Ok mi è rimasto solo un dubbio: riesce a fare streaming di un file mkv h264 a 720p o 1080p da una risorsa di rete? Non è fondamentale ma se ci riuscisse sarebbe la ciliegina sulla torta...

dadefive
03-09-2012, 15:09
Grazie. Ho controllato in rete ed effettivamente si può fare in automatico senza problemi.

Ok mi è rimasto solo un dubbio: riesce a fare streaming di un file mkv h264 a 720p o 1080p da una risorsa di rete? Non è fondamentale ma se ci riuscisse sarebbe la ciliegina sulla torta...

streaming da una risorsa al telefono? :eek:

cioè vedere un 1080p sul nexus?

c'era un modo con ES gestore file ma non mi ricordo poi come si era evoluta la storia dello streaming... più che altro non lo uso da mesi e mesi

TRUTEN
03-09-2012, 15:18
Bhe scusa non mi sembra nulla di strano.
Io abitualmente uso il mio optimus one per vedere qualche filmato dal mio server casalingo via wifi. Ovviamente si tratta di roba in sd ed alcuni fa pure fatica ma si fa.

Basta che dal server/nas imposti lo sharing di una cartella e da android con ES gestore fai: LAN -> nuovo e metti l'ip del server/nas e le eventuali credenziali.

Comunque su youtube c'è il video di un utente che riproduce mkv 1080p dalla memoria interna e mi sembra che ce la faccia senza fatica. Sarebbe da provare se in streaming cambia qualcosa...

Tommyx86
03-09-2012, 15:19
anche nella mia citta' al mediaworld quando ho chiesto del nexus il commesso mi ha fatto una faccia strana e non sapeva quando arrivava. cmq vedendo la notizia riportata sopra riguardo alla produzione del tablet con modulo 3g fra 6 settimane , fa capire che qualcosa non ha funzionato a livello di lancio.

o probabilmente ancora un branco di gente che non ha capito che basta sfruttare il proprio cellulare in tethering o collegarsi a un comunissimo bar wifi ( o qualsiasi altro luogo pubblico che offra quel servizio..).

Io è da un bel pò che seguo il nexus 7 e nemmeno io comprendo le critiche che gli vengono sferrate addosso senza senso...

Per esempio la mancanza dello Slot SD , quando hai a disposizione 16 gb di memoria ??!
Per prima cosa... la memoria interna è più veloce e più stabile di una SD esterna ( anche di fascia alta )
Secondo una SD da 32gb veloce ti costa almeno 30 euro... e quindi diventa un tablet al di sopra del " low cost " ( quando puoi benissimo portarti una penna usb dietro con quello che ti pare... )

e inoltre... la cosa più importante è che il software verrà aggiornato dalla Google per almeno due anni...
basta guardare la differenza tra jelly bean e il software del samsung galaxy tab 2.0 , sembra molto più meccanicoso e anche un po' più lento...

infine ha una batteria , che unita al processore Tegra 3 , riesce a durare diverse ore in attività....

insomma secondo me, rapporto\qualità prezzo è quasi ineguagliabile per le caratteristiche che offre... quindi se cercate qualcosa di diverso non lo criticate e andate a spendere soldi altrove!

TRUTEN
03-09-2012, 15:39
Autoresponse (:asd:) : ok pare che usando MX player con i codec v7 o BS player ce la faccia senza grossi patemi anche se potrebbe capitare il file rognoso.

Aggiudicato: mio come si trova in giro.

spaccacervello
03-09-2012, 15:40
Bhe scusa non mi sembra nulla di strano.
Io abitualmente uso il mio optimus one per vedere qualche filmato dal mio server casalingo via wifi. Ovviamente si tratta di roba in sd ed alcuni fa pure fatica ma si fa.

Basta che dal server/nas imposti lo sharing di una cartella e da android con ES gestore fai: LAN -> nuovo e metti l'ip del server/nas e le eventuali credenziali.

Comunque su youtube c'è il video di un utente che riproduce mkv 1080p dalla memoria interna e mi sembra che ce la faccia senza fatica. Sarebbe da provare se in streaming cambia qualcosa...

il problema è quando vuoi riprodurre un filmato HD non presente sul nexus (NAS, PC, Netflix, ecc.) tramite DLNA su televisore, serve il doppio della banda wi-fi.
Per risparmiare 5-10$ (microSD/hdmi) sull'hardware hanno creato un prodotto monco, peccato perché hardware, prezzo e soprattutto supporto software sono al top: non c'è nulla sul mercato di comparabile.

dadefive
03-09-2012, 15:42
@TRUTEN

si ok ma col nas è diverso. Poi ci sono anche le app dei produttori che vengono in contro. :rolleyes:

si si, cosa molto possibile da fare ;)

maurifont
03-09-2012, 16:04
Avvistato e provato al Media di Bologna....penso il primo a provarlo....ciao

devil_mcry
03-09-2012, 16:12
o probabilmente ancora un branco di gente che non ha capito che basta sfruttare il proprio cellulare in tethering o collegarsi a un comunissimo bar wifi ( o qualsiasi altro luogo pubblico che offra quel servizio..).

Io è da un bel pò che seguo il nexus 7 e nemmeno io comprendo le critiche che gli vengono sferrate addosso senza senso...

Per esempio la mancanza dello Slot SD , quando hai a disposizione 16 gb di memoria ??!
Per prima cosa... la memoria interna è più veloce e più stabile di una SD esterna ( anche di fascia alta )
Secondo una SD da 32gb veloce ti costa almeno 30 euro... e quindi diventa un tablet al di sopra del " low cost " ( quando puoi benissimo portarti una penna usb dietro con quello che ti pare... )

e inoltre... la cosa più importante è che il software verrà aggiornato dalla Google per almeno due anni...
basta guardare la differenza tra jelly bean e il software del samsung galaxy tab 2.0 , sembra molto più meccanicoso e anche un po' più lento...

infine ha una batteria , che unita al processore Tegra 3 , riesce a durare diverse ore in attività....

insomma secondo me, rapporto\qualità prezzo è quasi ineguagliabile per le caratteristiche che offre... quindi se cercate qualcosa di diverso non lo criticate e andate a spendere soldi altrove!
Non fosse che i contratti per Sim senza fonia siano molto vantaggiose mentre le altre no.
Con tre paghi 5e al mese, puoi collegarti da alcuni paesi all'estero, hai 3gb al mese senza limiti giornalieri

Certo puoi prendere la versione per cellulari, ma non ti fa fare theetering, sei limitato a 100mb al giorno, non va all'estero e i piani sono comunque cari

Vodafone ha piani internet folli (in compenso la mia sim ha un vecchio piano super economico per SMS e chiamate, pago 1 cent chiamate e SMS su 4 numeri) mentre TIM e cara comunque per cui...

Proprio scemi...

pecile
03-09-2012, 16:26

facendo tethering il consumo della batteria e' notevole per qualsiasi smartphone
come pure portarsi dietro con se un modem portatile wifi. visto il vantaggio della trsportabilita' portarsi dietro un altro aggeggio o consumare la batteria del telefono in maniera maggiore non e' che sia vantaggioso. e poi qui da noi ancora di hotspot free siamo carenti ( togliendo le citta' grandi ).

Pess
03-09-2012, 16:37
Non fosse che i contratti per Sim senza fonia siano molto vantaggiose mentre le altre no.
Con tre paghi 5e al mese, puoi collegarti da alcuni paesi all'estero, hai 3gb al mese senza limiti giornalieri

Certo puoi prendere la versione per cellulari, ma non ti fa fare theetering, sei limitato a 100mb al giorno, non va all'estero e i piani sono comunque cari

Vodafone ha piani internet folli (in compenso la mia sim ha un vecchio piano super economico per SMS e chiamate, pago 1 cent chiamate e SMS su 4 numeri) mentre TIM e cara comunque per cui...

Proprio scemi...

Pensavo che si potesse fare tranquillamente thethering dal cellulare con un qualsiasi piano dati sul telefono stesso... Non sarebbe come navigare dal telefono?

TRUTEN
03-09-2012, 16:40
il problema è quando vuoi riprodurre un filmato HD non presente sul nexus (NAS, PC, Netflix, ecc.) tramite DLNA su televisore, serve il doppio della banda wi-fi.
Per risparmiare 5-10$ (microSD/hdmi) sull'hardware hanno creato un prodotto monco, peccato perché hardware, prezzo e soprattutto supporto software sono al top: non c'è nulla sul mercato di comparabile.

No io voglio solo fare stream dal nas/server al nexus; niente tv e/o dlna.

@dadefive Diverso in che senso scusa? Useranno samba ma sempre cartelle condivise sono no?

pincopaolino
03-09-2012, 17:31
Ma di sicuro con il massimo supporto software e qualche adattatore tutte le mancanze potranno essere ovviate dignitosamente, poi chi non si accontenta o ha fretta può sempre acquistare un Asus trasformer.

Personalmente avrei preferito due modelli uno da 16gb identico all'attuale e uno da 32gb con modulo 3g e hdmi magari a 350 euro, ma sono sicuro che non avrebbe venduto quanto il 16gb, basta pensare che molta gente cerca l'8gb per risparmiare 50 euro.

Riguardo lo streaming c'è un app uscita da xda (si trova anche sul market) che si chiama Servers Ultimate e dovrebbe permettere di fare molte più cose, trasformando qualsiasi android in un server completo.

devil_mcry
03-09-2012, 17:38
Pensavo che si potesse fare tranquillamente thethering dal cellulare con un qualsiasi piano dati sul telefono stesso... Non sarebbe come navigare dal telefono?

No, non con tutti. non so bene come funziona però anche i contatori 3g riescono a fare la differenza di conteggio tra 3g e tethering

cmq molti gestori lo vietano, 3 lo fa fare sulle sim superinternet per ipad ma non sulla superinternet per il cellulare

tim mi pare che su alcuni piani (o forse tutti non so) te lo fa pagare

vodafone forse non te lo fa pagare, non mi sono informato bene, ma con 15€ al mese hai appena 1gb di traffico, ok ti danno anche chiamate e sms gratis verso un numero, ma a me personalmente durerebbe niente, cmq una volta c'era quella da 10€ con 512mb

vodafone ha anche un piano a tipo 12€ al mese solo internet ma non so i limiti, comunque costa 3 volte quasi il piano 3 e mi pare sia 2gb (possibile?) anzichè 3. in un anno ti sei ripagato il 3g

pincopaolino
03-09-2012, 17:44
Ma io veramente lo faccio con TIM full (non ricordo il nome esatto) e ho 500mb di traffico e dopo i 500mb già superati navigo GRATIS a 32kbs e per navigare e postare sui forum come in questo istante bastano e avanzano, inoltre ho 100 minuti verso tutti e 100 SMS verso tutti e posso fare senza problemi tethering e non pago nulla, dimenticavo a 9 euro al mese per 2 anni xkè sono passato a TIM.

Anche Wind mi pare che offre un piano simile a 9 euro mensili, 200 minuti verso tutti e 200 SMS (mi pare) ma per 5 anni e internet illimitato però penso in wap e non so se si può fare gratis il tethering.

whitewolf92
03-09-2012, 17:51
un utente di un altro forum l'ha comprato a genova dopo aver girato mille negozi,ha anche postato la foto:sofico:

pincopaolino
03-09-2012, 17:54
Bhe se magari si riuscisse a conoscere il nome della catena o negozio sarebbe già qualcosa :)

devil_mcry
03-09-2012, 17:59
Ma io veramente lo faccio con TIM full (non ricordo il nome esatto) e ho 500mb di traffico e dopo i 500mb già superati navigo GRATIS a 32kbs e per navigare e postare sui forum come in questo istante bastano e avanzano, inoltre ho 100 minuti verso tutti e 100 SMS verso tutti e posso fare senza problemi tethering, dimenticavo a 9 euro al mese per 2 anni xkè sono passato a TIM.

Anche Wind mi pare che offre un piano simile ma per 5 anni e internet illimitato però penso in wap mi sa.

si wind ha qualcosa del genere, non so bene pero mi pare che li ti taglino la banda di brutto ma non so i termini

cmq è simile a quella di vodafone, li ti fanno pagare 10 (non so se ci sono delle cose del genere)

ad esempio io la sim 3 non ho mai pagato 1€, ho internet da quasi un anno e in teoria dovrei averlo free ancora per altri 8 mesi però togli adesso questi soldi regalati per i passaggi a gestore

il tuo profilo quanto costa? 10€ o 9? pagandoli per davvero sono 108€ all'anno o 120€, hai internet comunque limitato (500gb li superi, 3gb sono già molto più difficili da usare in un mese anche se ogni tanto scarichi app o cagatine). è vero che hai i minuti gratis e gli sms ma io ad esempio con il mio piano vodafone chiamo e mando sms sempre (senza pagare) a 1cent e praticamente mando sms e chiamate solo a quei numeri. se aggiungi che ho la cosa di auto-ricarica... non metto un soldo da quasi un anno, ora a breve farò una ricarica mantieni sim su entrambi i numeri per mantenerle attive ma...

in un anno comunque sono quasi 50€ in meno anche rispetto al tuo piano telefonico, che può essere magari anche conveniente (anche se tipo 100 sms sono pochi) ma comunque conviene meno

in qualunque caso se facessi un piano vodafone per andare su internet dal tab via cell spenderei almeno 100€ all'anno tra chiamate (perchè perderei il mio attuale piano) e 3g in più di quanto spendo ora, consumerei la batteria di tab e cellulare insieme (io non so quanto è l'utilizzo medio di chi fa tethering qui sul forum, ma io normalmente vado sopra alle 3 ore di uso massiccio al giorno, il cell non dura, almeno il mio) e sarebbe molto più scomodo il tutto...

devil_mcry
03-09-2012, 18:04
Ma di sicuro con il massimo supporto software e qualche adattatore tutte le mancanze potranno essere ovviate dignitosamente, poi chi non si accontenta o ha fretta può sempre acquistare un Asus trasformer.

Personalmente avrei preferito due modelli uno da 16gb identico all'attuale e uno da 32gb con modulo 3g e hdmi magari a 350 euro, ma sono sicuro che non avrebbe venduto quanto il 16gb, basta pensare che molta gente cerca l'8gb per risparmiare 50 euro.

Riguardo lo streaming c'è un app uscita da xda (si trova anche sul market) che si chiama Servers Ultimate e dovrebbe permettere di fare molte più cose, trasformando qualsiasi android in un server completo.

il problema è che non credo che un tab da 32gb sarebbe costato così poco

da 8 a 16 hanno alzato di 50€ il prezzo, probabilmente il 32 sarebbe costato di base 300

il 3g lo fanno pagare caro di solito, 50€ tra quello e hdmi non penso basti

molto più probabilmente lo si sarebbe comprato a 400+
400€ è cmq un buon prezzo ma a quel punto trovavi i 10.1 3g a poco più con tegra3. il tf300 3g costa meno di 450 (o meglio si trova già a meno di quella cifra)

ok hai il display meno denso (che cmq è un punto molto forte di questo display) e manca il supporto di google (idem come sopra) ma in media non l'avrebbero venduto

16gb su android bastano in media, il mio l'unica volta che l'ho riempito era per colpa di materiale mio non per le app

khael
03-09-2012, 18:13

senza offesa ma è un bel giro questo è :D
praticamente usi il nexus come "decodificatore" a quel punto con 35€ compri un raspberry e fai prima....

pincopaolino
03-09-2012, 18:14
É arrivato il momento tanto atteso: Nexus 7 sarà disponibile da domani presso gli ASUS Point nella versione da 16GB a un prezzo di 249 Euro, IVA inclusa.

Questa notizia a quanto ho capito è ufficiale e arriva proprio da Asus!

Ps: riguardo al piano tariffario ho wifi a casa e a lavoro quindi ho fatto questo passaggio (pagato 25 con 15 euro di ricarica e il primo rinnovo da 9 euro non si paga quindi sarebbero 24 euro) solo x le vacanze e mi ci sto trovando molto bene, mando 10 SMS al mese quindi non mi interessano e con 100 minuti copro bene tutto il mese ricevo molte telefonate ma ne faccio poche da smartphone e internet lo uso solo x i social, non per scaricare e cagatine varie, quindi mi basta e avanza.

Tra qualche mese passo a Wind se da sul serio 200 minuti verso tutti che è la cosa che mi interessa di più e tutto il resto va bene uguale tanto internet lo uso solo in caso di necessità per trovare qualche info o per fixare il gps più velocemente, x il credito c'è la portabilità e non perdo nulla al massimo 5 euro, mi pare che costi 10 euro con 5 di credito passare a Wind, ormai conviene fare come per l'adsl cambiare gestore conviene, paghi poco e hai promozioni interessanti, la mia di TIM costa 15 o 18 euro al mese e io ne pago 9 e mi ci trovo benissimo compresa la copertura ottima che gli altri operatori si sognano.

whitewolf92
03-09-2012, 18:14
Bhe se magari si riuscisse a conoscere il nome della catena o negozio sarebbe già qualcosa :)

unieuro di genova (campi)

whitewolf92
03-09-2012, 18:15
É arrivato il momento tanto atteso: Nexus 7 sarà disponibile da domani presso gli ASUS Point nella versione da 16GB a un prezzo di 249 Euro, IVA inclusa.

l'ho letto anch'io,dicono sia un comunicato stampa ufficiale...cmq vediamo,io l'ho prenotato proprio in un asus point :sofico:

Pisuke_2k6
03-09-2012, 18:17
Ciao io con la 3 ho top 400 e faccio tethering senza problemi sul Samsung s 2. In firma vendo nas che supporta dlna ..... Cmq synology sono i numeri uno.

pincopaolino
03-09-2012, 18:30
unieuro di genova (campi)

Ottimo, la lista si allarga, mediaworld, unieuro e Asus point, più sono e meglio è almeno non restiamo a bocca asciutta :)

Io da fnac in contrassegno quando lo davano spedito il 4 settembre (spostato adesso al 14) ma come metto le mani su un nexus 7 li mando a caga.....re :)

devil_mcry
03-09-2012, 18:35

Ps: riguardo al piano tariffario ho wifi a casa e a lavoro quindi ho fatto questo passaggio (pagato 25 con 15 euro di ricarica e il primo rinnovo da 9 euro non si paga quindi sarebbero 24 euro) solo x le vacanze e mi ci sto trovando molto bene, mando 10 SMS al mese quindi non mi interessano e con 100 minuti copro bene tutto il mese ricevo molte telefonate ma ne faccio poche da smartphone e internet lo uso solo x i social, non per scaricare e cagatine varie, quindi mi basta e avanza.

Tra qualche mese passo a Wind se da sul serio 200 minuti verso tutti che è la cosa che mi interessa di più e tutto il resto va bene uguale tanto internet lo uso solo in caso di necessità per trovare qualche info o per fixare il gps più velocemente, x il credito c'è la portabilità e non perdo nulla al massimo 5 euro, mi pare che costi 10 euro con 5 di credito passare a Wind, ormai conviene fare come per l'adsl cambiare gestore conviene, paghi poco e hai promozioni interessanti, la mia di TIM costa 15 o 18 euro al mese e io ne pago 9 e mi ci trovo benissimo compresa la copertura ottima che gli altri operatori si sognano.

cavolo 15€ al mese è una bella botta in più, capisci perchè non conviene di solito?

detto questo, io sono del nord e onestamente qui nella provincia di torino anche 3 ha copertura piena (oltre agli altri due) quindi quello per me non è un problema. di solito rimango sempre al centro nord e non ho mai avuto problemi, so comunque che alcuni operatori hanno seri problemi di copertura in alcune aree d'italia (vedi ad esempio 3, ottimi piani ma se non sei in 3G te li scordi, qui da me per fortuna prende anche in mezzo ai prati :D)

pincopaolino
03-09-2012, 18:51
Io pago 9 euro al mese x 2 anni xke da omnitel sono passato a TIM, anche qui la 3 prende bene ma se vai in provincia non ne sarei cosi sicuro :)

Voglio un nexus 7 :)

Ho chiamato tutti gli Asus point della mia zona e sembra che da giorno 7 saranno disponibili e in gran quantità, meglio cosi.

spaccacervello
03-09-2012, 19:16
senza offesa ma è un bel giro questo è :D
praticamente usi il nexus come "decodificatore" a quel punto con 35€ compri un raspberry e fai prima....

È un "bel giro" proprio perché hanno voluto risparmiare su due porte, poi andando OT più che il raspeberry pi che è un'affare per geek che ricordo a 35€ è privo di OS, periferiche di input e case, oltre a non supportare decodifiche hardware mpeg2, meglio un mediacenter da 80-90€ a quel punto.
La mancanza di una porta hdmi poi rende impossibile il gioco collegandolo ad un televisore e parlo da possessore di ipad/appletv dove attualmente è implementatata la miglior tecnologia wi-fi: airplay mirroring, qualsiasi gioco minimamente hardcore è ingiocabile per il lag.
Con questo non vogli screditare il nexus 7, che probabilmente acquisteró, semplicemente facevo notare come google stia adottando la stessa politica chiusa di apple, fino a raggiungere l'assurdo di lodarne le lacune, per poi magari colmarle col modello sucessivo.

pincopaolino
03-09-2012, 19:57
Dove siete finiti? Tutti a preparare le tende :)

khael
03-09-2012, 20:02
il raspberry decodifica mpeg via hw pagando 3€ di licenze, ha una porta hdmi e puoi fare lo streaming dal tuo dispositivo (stile apple tv) con la differenza che hai xbmc :)

Le periferiche di input non servono, puoi comandarlo via telecomando della tv (tramite protocollo cec), l'installazione del sistema operativo è l'operazione piu' facile al mondo basta una sd da 4€.

pincopaolino
03-09-2012, 21:10
Ecco la risposta di fnac dopo la mia ennesima e-mail per capire quando avrebbero spedito dato che quando ho fatto l'ordine indicavano il 4 settembre e adesso il 14 settembre....

Gentile cliente,

il prodotto giungerà dal fornitore tra domani e dopo domani, la consegna al corriere avverrà al massimo entro mercoledi 05/09/12.

Morale della favola se lo trovo in negozio fisico annullo tutto, altrimenti bene o male di sicuro avro il mio nexus 7 con qualche giorno di ritardo, massimo lunedi prossimo.

oro125
04-09-2012, 00:29
Ragazzi il Nexus 7 si trova veramente! Oggi pomeriggio ne ho presi 2 al Tro@y di Mapello (BG)! Sono stato impegnato fino ad ora a giochicchiarci!

Doma vi posto foto se volete una prova... in altri negozzi che ho sentito e in arrivo domani cmq...

stevross
04-09-2012, 10:20
Sapete se al MediaWorld di Modena si trova qualcosa? :sofico:

pincopaolino
04-09-2012, 10:28
Sapete se al MediaWorld di Modena si trova qualcosa? :sofico:

Ti conviene che cerchi il numero e chiami.

stevross
04-09-2012, 10:31
Già fatto :doh:
Oltre 1h per prendere la linea, alla fine la ragazza mi ha risposto ma non è in grado di passarmi il reparto perchè stanno "sistemando le linee". Mi ha chiesto di riprovare "più tardi". :mc:

pincopaolino
04-09-2012, 10:38
Allora ti conviene prendere un pò d'indirizzi trony, unieuro, euronics e Mediaworld vicino la tua zona e farti un bel giretto ;)