PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26

awemo
29-03-2013, 20:12
Perdona il ritardo, sono stato via per lavoro...
Si, inviare video, foto e musica, come faccio con lo smartphone e PC...
La TV, mi dice che la connessione con l'N7 c'è, ma non riesco a "trasmettergli" nulla :confused: :confused:
Rimango sempre in attesa di eventuali suggerimenti. Grazie in anticipo.

Ciao ;)

TwonkyRemote 3.40... ( non Twonky Beam) funziona benissimo... puoi scegliere dove inviare sia i video/music che hai sul nexus, sia quelli che hai su un DLNA, a qualunque TV o monitor che hai in rete...

è perfetto

Ciao

p.s. sotto 1 Market lo trovi col nome Twonky Mobile... ;) Prova anche iMediashare... ho appena provato, è incasinato, ma funziona bene.

Gatzu
29-03-2013, 22:23
Saluti a tutti.
Mi è arrivato oggi il nexus 7 comprato sul mercatino. Esteticamente pari al nuovo e sono piuttosto soddisfatto.
Ma è normale che l'audio sia veramente basso anche al massimo volume?
É addirittura più basso del mio Gnexus.
Grazie e saluti.

]Fl3gI4s[
29-03-2013, 23:47
be bassissimo no.... si mantiene su livelli accettabili.
poi dipende anche da cosa ascolti

JamesTrab
30-03-2013, 01:59
Saluti a tutti.
Mi è arrivato oggi il nexus 7 comprato sul mercatino. Esteticamente pari al nuovo e sono piuttosto soddisfatto.
Ma è normale che l'audio sia veramente basso anche al massimo volume?
É addirittura più basso del mio Gnexus.
Grazie e saluti.

No, non lo è. Dovrebbe avere un volume sensibilmente maggiore di un galaxy nexus..

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

sussulimano
30-03-2013, 11:16
ho problemi con due app che mi tornerebbero molti utili.
la prima è printershare.....ho una stampante wi-fi stylus sx425w della epson,la app la individua ma al momento di selezionarla mi da l'errore failed to connect to
169.254.109.25(port 515) ......come posso risolvere?
la seconda app è il viera remote..avendo un plasma panasonic pensavo di utilizzare il tablet,ma l'app si avvia subito in demo mode impedendo cosi' di effettuare qualsiasi selezione.eppure la tv è tra quelle date per compatibili :confused:

Tony_Montana91
31-03-2013, 15:54
Ragazzi se compro un cavo otg posso usarlo tranquillamente per collegare il pad della 360 e giocare all'emulatore della ps1,o è necessario rootare il dispositivo?

sandroz84
31-03-2013, 21:35
Dovrebbe andare senza root, io ho provato quello della ps3 e funge

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

joeb
01-04-2013, 10:37
TwonkyRemote 3.40... ( non Twonky Beam) funziona benissimo... puoi scegliere dove inviare sia i video/music che hai sul nexus, sia quelli che hai su un DLNA, a qualunque TV o monitor che hai in rete...

è perfetto

Ciao

p.s. sotto 1 Market lo trovi col nome Twonky Mobile... ;) Prova anche iMediashare... ho appena provato, è incasinato, ma funziona bene.

...prima di tutto, grazie :mano:

Non trovando nel market "TwonkyRemote 3.40", ho provato "Twonky Beam"... e sembra funzionare: mi permette di sfogliare le cartelle contenenti video, foto e musica nell'N7, direttamente dal TV.
Come mai lo sconsigli suggerendo "TwonkyRemote 3.40" ?? Se fosse migliore, come posso trovarlo? Grazie in anticipo ;)

Ciao ;)

Tony_Montana91
02-04-2013, 16:44
Dovrebbe andare senza root, io ho provato quello della ps3 e funge

Preso cavetto sulla baia a 3€ spedito.Spero vada bene il pad della 360 con ePSXe ;-)

Ventresca
02-04-2013, 18:04
Preso cavetto sulla baia a 3€ spedito.Spero vada bene il pad della 360 con ePSXe ;-)

Ho preso anche io un cavo , ma da amazon. Ma serve qualche app particolare per farci funzionare i joypad?

Tony_Montana91
02-04-2013, 18:09
Ho preso anche io un cavo , ma da amazon. Ma serve qualche app particolare per farci funzionare i joypad?

Da quel che sono riuscito a scoprire in rete,sembra di no! Domani dovrei riceverlo; ti faccio sapere :)

oro125
04-04-2013, 09:47
Ciao a tutti, un paio di giorni fa il mio Nexus 7 ha iniziato a dare i numeri, in particolare dopo qualche secondo dal boot lo schermo si riempie di artefatti e dallo speaker inizia a sentirsi un forte fruscio. Riavviandolo tenendo premuto il tasto di accensione riprende a fare la stessa cosa ciclicamente. Sono riuscito ad accedere alla recovery e a fare il factory reset ma nulla è cambiato.

A questo punto ho contattato l'assistenza che mi ha inviato un link dove compilare il modulo RMA con un codice di priorità, e da ieri sto attendendo una loro mail di conferma sul da farsi.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze sull'assistenza? Ho letto bruttissime cose al riguardo... :mad:

Bi7hazard
04-04-2013, 17:57
Qualcuno di voi ha preso la seguente bluetooth keyboard?

http://img.dxcdn.com/productimages/sku_175448_1.jpg

dalla rete sembra molto buona come qualità... si può trovare dal regno unito a circa 23-24 euro s.i... peccato per il layout :(

il pad della 360 viene riconosciuto in AUTOMATICO, almeno quello wired (con cavo) te lo posso garantire in quanto l'ho testato personalmente.... basta usare il cavo usb otg

entri nel emulatore e configuri i tasti... su FPse ho giocato a resident evil 2, tutto perfetto

ps: L'ePSXe è buono come quanto si sente?

Tony_Montana91
04-04-2013, 18:54

dalla rete sembra molto buona come qualità... si può trovare dal regno unito a circa 23-24 euro s.i... peccato per il layout :(

il pad della 360 viene riconosciuto in AUTOMATICO, almeno quello wired (con cavo) te lo posso garantire in quanto l'ho testato personalmente.... basta usare il cavo usb otg

entri nel emulatore e configuri i tasti... su FPse ho giocato a resident evil 2, tutto perfetto

ps: L'ePSXe è buono come quanto si sente?

Grazie mille,sto ancora aspettando che arrivi il cavetto,le tue parole hanno già tolto ogni dubbio...io ho preso ePSXe e mi sto trovando alla grande sotto ogni aspetto!

pablito7179
05-04-2013, 05:41
Ciao a tutti, un paio di giorni fa il mio Nexus 7 ha iniziato a dare i numeri, in particolare dopo qualche secondo dal boot lo schermo si riempie di artefatti e dallo speaker inizia a sentirsi un forte fruscio. Riavviandolo tenendo premuto il tasto di accensione riprende a fare la stessa cosa ciclicamente. Sono riuscito ad accedere alla recovery e a fare il factory reset ma nulla è cambiato.

A questo punto ho contattato l'assistenza che mi ha inviato un link dove compilare il modulo RMA con un codice di priorità, e da ieri sto attendendo una loro mail di conferma sul da farsi.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze sull'assistenza? Ho letto bruttissime cose al riguardo... :mad:

io due volte, la prima hanno fatto veloce ma dopo un paio di giorni si è rotto di nuovo. la seconda è lì dal 5 marzo ieri li ho fatti contattare dagli avvocati di altroconsumo, vediamo cosa succede.

Ventresca
05-04-2013, 07:52

L'ho presa io. Qualitativamente è nella media, niente di eccezionale, il problema è che i tasti sono molto più piccoli di quello che sembra. Io non ho mani enormi e faccio attenzione, ma se hai mani grosse meglio puntare ad altro. Questa ha di bello che è grande come il nexus 7 e la parte sotto è uguale, stesso identico materiale ( plastica morbida) e se la chiudi sembra fatta davvero apposta, anche se pesa un pochino quando unisci tablet e tastiera.
Se la prendi dall'Inghilterra (io me la sono fatta portare da un amico) costa poco, dall'Italia invece il prezzo è imbarazzante.

Per quanto riguarda il cavo USB org ne ho preso uno da amazon che con l's3 non da problemi, ma l'ho collegato al n7 con una chiavetta USB e come risultato ha impalato tutto, riavviando il n7. Spero fosse colpa della chiavetta e del fatto che non ho scaricato nexus media importer, solo che non so che altri test fare per vedere se funziona oppure no. Se ci attacco via cavo un pad ps3 funziona?

A quanto s trova un padre x360 wired?

Ventresca
05-04-2013, 07:53
Ah la mia ha il tasto tab, che quella in foto non ha.

ziozetti
05-04-2013, 10:16
Ah la mia ha il tasto tab, che quella in foto non ha.

Secondo me è meglio quella della foto.
Personalmente uso molto di più il tasto Q del tasto TAB, giusto fare il tasto Q largo il doppio del solito...

:asd:

Pisuke_2k6
05-04-2013, 11:29
Potresti dirmi in pvt dove la posso trovare? Amazzone?

Tony_Montana91
05-04-2013, 11:32
Cavo otg ricevuto!
Perfetto con joypad wired della 360 + emulatore ePSXe!

Ventresca
05-04-2013, 11:52
Cavo otg ricevuto!

ma hai dovuto installare qualcosa per farlo partire o semplicemente lo hai collegato e via?

Tony_Montana91
05-04-2013, 12:50
ma hai dovuto installare qualcosa per farlo partire o semplicemente lo hai collegato e via?

Ciao,appena l'ho collegato si è accesa la spia verde del pad; dopodiché ho dovuto semplicemente settare i comandi all'interno dell'emulatore. Crash Bandicoot ovunque finalmente :-)

Ventresca
05-04-2013, 14:33
Potresti dirmi in pvt dove la posso trovare? Amazzone?

esatto, ma quello inglese, visto che in quello italiano costa inspiegabilmente il doppio. Io l'ho fatta consegnare ad un mio amico a londra che poi me l'ha portata a Roma, ma non so quanto viene di spedizione.

quizface
05-04-2013, 17:49
esatto, ma quello inglese, visto che in quello italiano costa inspiegabilmente il doppio. Io l'ho fatta consegnare ad un mio amico a londra che poi me l'ha portata a Roma, ma non so quanto viene di spedizione.

Non mi pare che sia un prezzo impossibile, ritengo sia tutto sommato più che onesto 22€ spedito a casa.

http://www.amazon.it/JAMMYLIZARD-Tastiera-Bluetooth-Alluminio-Google/dp/B00BS5WTRS/ref=sr_1_fkmr1_1?ie=UTF8&qid=1365180308&sr=8-1-fkmr1&keywords=tastiera+Bluetooth++per+Google+Asus+Nexus+7

Ventresca
05-04-2013, 23:48
Non mi pare che sia un prezzo impossibile, ritengo sia tutto sommato più che onesto 22€ spedito a casa.

http://www.amazon.it/JAMMYLIZARD-Tastiera-Bluetooth-Alluminio-Google/dp/B00BS5WTRS/ref=sr_1_fkmr1_1?ie=UTF8&qid=1365180308&sr=8-1-fkmr1&keywords=tastiera+Bluetooth++per+Google+Asus+Nexus+7

disponibile su amazon da 11 marzo 2013

io l'ho comprata una settimana prima, altrimenti l'avrei presa pure io dall'Italia. Amen. Piuttosto a questo punto cerco un mouse bluetooth economico da accoppiare alla tastiera.

p.s.: dove trovo un joypad x360 wired a poco?

Bi7hazard
08-04-2013, 11:01
Cavo otg ricevuto!

sai mica come si tolgono i tasti sullo schermo?

per ora mi sento meglio sul fpse ... ha molti più settaggi però è anche vero che ci devo prendere su la mano! :D

pablito7179
10-04-2013, 11:19
Finalmente è tornato per la seconda volta dall'assistenza il mio tablet, ogni volta perdo i dati delle app, io uso titanium ma serve il root e per ora non lo voglio fare visto che voglio vedere se non si rompe di nuovo. Volevo chiedere se c'è ne uno che lo fa senza root e che lo salvi online visto la mancanza della microsd, naturalmente parlo dei dati delle app. Mybackup non lo fa, Carbon?
Grazie

ChrisTs
11-04-2013, 10:03
In offerta da MediaWorld dall'11 al 14 aprile, WiFi+3G - 32GB, 229€ :O

sicuro sia la versione 3g?

sussulimano
11-04-2013, 10:08
Appena controllato,e' la Wi-Fi.la 3g e' prezzata i canonici 299

ChrisTs
11-04-2013, 10:10
anche a me ieri è parso di leggere Wifi+3g...

peccato perchè sarebbe stato un buon prezzo :doh:

Crush
11-04-2013, 12:42
anche a me ieri è parso di leggere Wifi+3g...

peccato perchè sarebbe stato un buon prezzo :doh:

avevano scritto così, salvo rimangiarselo oggi...

antani87
11-04-2013, 14:26
ragazzi un consiglio...ipad mini o nexus 7????
ieri li ho provati entrambi e devo dire mi piacciono tutti e due....dell' ipad mini preferisco la dimensione dello schermo e la leggerezza, per il resto forse è meglio nexus 7, ma di poco.... chi li ha tutti e due cosa pensa meglio ipad o nexus??????

memory_man
11-04-2013, 14:32
mi sa che qui siamo un po' di parte :)

antani87
11-04-2013, 14:35
mi sa che qui siamo un po' di parte :)

infatti ho chiesto a chi li ha tutti e due....

Davick
11-04-2013, 14:53
ragazzi un consiglio...ipad mini o nexus 7????
ieri li ho provati entrambi e devo dire mi piacciono tutti e due....dell' ipad mini preferisco la dimensione dello schermo e la leggerezza, per il resto forse è meglio nexus 7, ma di poco.... chi li ha tutti e due cosa pensa meglio ipad o nexus??????

Già ne sono state scritte parecchio sul "confronto". Un consiglio.. vai d' istinto, i due dispositivi sono equivalenti, quello che ti prende di più, i difetti sono presenti su entrambi. Avendoli entrambi in casa, sinceramente non saprei quale consigliarti, poi anche optare per aspettare i nuovi modelli, anche se non so quando usciranno.

antani87
11-04-2013, 15:15
Già ne sono state scritte parecchio sul "confronto". Un consiglio.. vai d' istinto, i due dispositivi sono equivalenti, quello che ti prende di più, i difetti sono presenti su entrambi. Avendoli entrambi in casa, sinceramente non saprei quale consigliarti, poi anche optare per aspettare i nuovi modelli, anche se non so quando usciranno.

visto che li hai tutti e due per quanto riguarda la navigazione internet con quale ti trovi meglio?

Davick
11-04-2013, 16:07
visto che li hai tutti e due per quanto riguarda la navigazione internet con quale ti trovi meglio?

A grandissime linee, il solito discorso trito e ritrito: safari è imbattibile, fluidità, reattività, naturalezza al top; il nexus, dipende dal browser che scarichi (chrome non è un granché in questo) non è da meno, però, qualche piccola, microscopica incertezza a volte ce l' ha anche con i browser migliori. Al contrario, al solito2 (eheh), android è personalizzabile in tutte le possibili sfaccettature, cosa che ios non può, od è limitato tanto. Vedi tu, non ti voglio influenzare, ovunque compri non resterai deluso di sicuro!

antani87
11-04-2013, 16:10
A grandissime linee, il solito discorso trito e ritrito: safari è imbattibile, fluidità, reattività, naturalezza al top; il nexus, dipende dal browser che scarichi (chrome non è un granché in questo) non è da meno, però, qualche piccola, microscopica incertezza a volte ce l' ha anche con i browser migliori. Al contrario, al solito2 (eheh), android è personalizzabile in tutte le possibili sfaccettature, cosa che ios non può, od è limitato tanto. Vedi tu, non ti voglio influenzare, ovunque compri non resterai deluso di sicuro!

ok grazie... credo che andrò di nexus 7 visto il prezzo più abbordabile...

ziozetti
11-04-2013, 19:18
Ma soprattutto se non hai mai usato un iPad non ti accorgerai mai dei piccoli difetti del Nexus! :D
Scherzi a parte sono quasi equivalenti ma la differenza di prezzo (199 vs 329 € se non erro) è visibile da chiunque e subito.
E' da consigliare un iPad se hai già altro di casa Apple, se parti da 0 e non hai esigenze particolari un Nexus andrà più che bene.

antani87
11-04-2013, 23:12
Ma soprattutto se non hai mai usato un iPad non ti accorgerai mai dei piccoli difetti del Nexus! :D
Scherzi a parte sono quasi equivalenti ma la differenza di prezzo (199 vs 329 € se non erro) è visibile da chiunque e subito.
E' da consigliare un iPad se hai già altro di casa Apple, se parti da 0 e non hai esigenze particolari un Nexus andrà più che bene.

mai avuto prodotti apple in vita mia...la cosa che mi piace dell'ipad mini è che quando apri una pagina internet si vedono più contenuti rispetto a nexus 7, ma penso ci si possa fare l'abitudine...

citty75
12-04-2013, 08:47

Pensa che invece ho preso il nexus proprio perchè avevo già l'iphone.
Secondo me è meglio diversificare, almeno mediamente riesci a fare più cose.
Con l'ipad avrei fatto solo ed sclusivamente quello che già faccio con l'iphone ma su uno schermo più grande.
Così facccio quasi tutto quello che faccio con l'iphone (purtroppo qualche app manca o la versione Android è pietosa...:eek: ) oltre ad altre cose che l'iphone non ti permette di fare.

ziozetti
12-04-2013, 09:12
mai avuto prodotti apple in vita mia...la cosa che mi piace dell'ipad mini è che quando apri una pagina internet si vedono più contenuti rispetto a nexus 7, ma penso ci si possa fare l'abitudine...
Intendi come "quantità", suppongo.
Altrimenti non ho capito.

ziozetti
12-04-2013, 09:13
Pensa che invece ho preso il nexus proprio perchè avevo già l'iphone.
Secondo me è meglio diversificare, almeno mediamente riesci a fare più cose.
Con l'ipad avrei fatto solo ed sclusivamente quello che già faccio con l'iphone ma su uno schermo più grande.
Così facccio quasi tutto quello che faccio con l'iphone (purtroppo qualche app manca o la versione Android è pietosa...:eek: ) oltre ad altre cose che l'iphone non ti permette di fare.
Non sono diverse le app fra i due dispositivi? Da quanto ho capito le versioni per iPad non sono solo "ingrandite" rispetto a quelle per iPhone.
Più che altro se hai già pagato per un dispositivo almeno non devi pagare per l'altro.

citty75
12-04-2013, 10:01
Non sono diverse le app fra i due dispositivi? Da quanto ho capito le versioni per iPad non sono solo "ingrandite" rispetto a quelle per iPhone.
Più che altro se hai già pagato per un dispositivo almeno non devi pagare per l'altro.

Sì è vero, magari non in generale ma alcune sono effettivamente versioni diverse.
Intendevo più come concetto filosofico.
iOS ha delle limitazioni che valgono sia su iPhone che iPad.
Avere anche un dispositivo Android permette di estendere le funzionalità.

antani87
12-04-2013, 10:46
Intendi come "quantità", suppongo.
Altrimenti non ho capito.

si come quantità

MacNeo
12-04-2013, 11:38
Sì anch'io sono ibrido. iPhone come telefono, Android come tablet. Hai accesso a tutte le applicazioni, e prendi il meglio che ogni sistema ha da offrire (iOS per la qualità generale, Android per la flessibilità).
Detto questo… se il Nexus fosse da 8 pollici come l'iPad mini non mi dispiacerebbe affatto.

antani87
12-04-2013, 14:13
Sì anch'io sono ibrido. iPhone come telefono, Android come tablet. Hai accesso a tutte le applicazioni, e prendi il meglio che ogni sistema ha da offrire (iOS per la qualità generale, Android per la flessibilità).
Detto questo… se il Nexus fosse da 8 pollici come l'iPad mini non mi dispiacerebbe affatto.

concordo..se il nexus avesse quel pollice in più sarebbe quasi perfetto..

Davick
12-04-2013, 15:26
E' una questione di gusti soggettivi quella riguardo al pollice in più o meno, secondo me fa poca differenza; credo la faccia molto di più il formato, il 16:10 risulta troppo 'schiacciato' su dimensioni così ridotte, anche se il nexus 7 risulta più portabile (entra in una tasca di pantaloni), quindi ribadisco che ogni dispositivo ha i propri pro e contro, non esiste il dispositivo perfetto, se non in base alle proprie esigenze. Anche sul discorso di affiancare dispositivi; non si è di certo obbligati ad avere tutto Apple o tutto Android, etc, si può benissimo avere dispositivi di diverse marche e anzi risultano meno 'ridondanti' come già giustamente è stato detto.

ziozetti
12-04-2013, 16:06
si come quantità
Concordo, 8" 4:3 sono sicuramente meglio di 7" 16:10 per navigare.

sandroz84
12-04-2013, 16:08
Concordo, 8" 4:3 sono sicuramente meglio di 7" 16:10 per navigare.

16:9;)

spaccacervello
12-04-2013, 16:56
16:9;)

1280x800 sono 16:10 che poi in landscape togliendo i tasti in basso è più vicino ad un 16:9

sandroz84
12-04-2013, 18:05
1280x800 sono 16:10 che poi in landscape togliendo i tasti in basso è più vicino ad un 16:9
Vero, io lo considero un 16:9 proprio per questo motivo, anche se a conti fatti è sbagliato definirlo tale.

stormaker
12-04-2013, 22:24
infatti io uno dei motivi per cui ho scelto ipad mini è proprio per il rapporto delle dimensioni dello schermo che per navigare è decisamente più comodo e bello...nonostante abbia molto apprezzato il nexus 7 (ho usato per 2 o 3 mesi quello di un mio amico in università), lo schermo ha un formato che non mi piace...discorso che cambierebbe se il nuovo nexus fosse davvero 8 pollici mantenendo le attuali dimensioni inalterate (ergo cornice più piccola)...

spaccacervello
12-04-2013, 23:50
Più che altro è che i tablet da 6-8" sono fatti per essere tenuti in portrait con una mano a differenza dei modelli da 9-10", in questo modo preferisco avere quei 32px in più del nexus: è vero che con le pagine web cambia poco visto che oramai lo standard è 1024x e/o superiori ed entrambi i tablet costringono a fare pinch to zoom. Oltre a questo è anche più comodo da tenere essendo più "stretto" di 17 mm, anche se non avendo le mani a "badile" una limatina ai bordi non gli farebbe male, da questo punto di vista i designer Apple hanno fatto un ottimo lavoro e se già dal prossimo modello introdurranno una risoluzione raddoppiata "retina" sarà sicuramente preferibile ad un futuro nexus 7 con una più probabile 1920x1080.

antani87
14-04-2013, 09:57
Preso ieri sera....ci sto scrivendo proprio col nexus..davvero bello lo schermo...i miei e dubbi sulla navigazione sono già passati si usa molto bene specialmente con dolphin browser... Per ora sono soddisfatto dell'acquisto....se avete qualche applicazione che usate molto o che sia molto utile ci prego di segnalarmela.....grazie per i consigli

Davick
14-04-2013, 12:33
Preso ieri sera....ci sto scrivendo proprio col nexus..davvero bello lo schermo...i miei e dubbi sulla navigazione sono già passati si usa molto bene specialmente con dolphin browser... Per ora sono soddisfatto dell'acquisto....se avete qualche applicazione che usate molto o che sia molto utile ci prego di segnalarmela.....grazie per i consigli

Si, o dolphin o boat browser, sono i migliori browser. Le applicazioni, non so, dipende dalle tue esigenze, c' è di tutto sullo store. Forse ti consiglierei di acquistare la tastiera aggiuntiva "SwiftKey", davvero ben fatta.

Ma sapete come si fanno a togliere le notifiche (quelle che compaiono in alto a sinistra) in android senza passare dalle applicazioni singole?

sandroz84
14-04-2013, 12:55
Ma sapete come si fanno a togliere le notifiche (quelle che compaiono in alto a sinistra) in android senza passare dalle applicazioni singole?

Tappa sul tastino con le righe

Davick
14-04-2013, 13:29
Tappa sul tastino con le righe

Si certo, dicevo come fare in modo che non arrivino, da dove si gestiscono le notifiche con android.

sandroz84
14-04-2013, 13:41
Si certo, dicevo come fare in modo che non arrivino, da dove si gestiscono le notifiche con android.

Bo, non lo so se si possono disattivare del tutto.

pablito7179
14-04-2013, 17:33

Li tieni premuti, esce info applicazioni entri dentro e togli la spunta sugli avvisi di notifiche.

Inviato con il mio nexus 7 ma felice possessore anche di un alcatel 997d

antani87
15-04-2013, 00:12
Che cover consigliate per il nexus?

fairyleafy
15-04-2013, 09:55
ciao a tutti,
ho comprato il tablet all'incirca 2 mesi fa. non ho mai avuto problemi fino alla scorsa settimana quando ho iniziato a vedere come il tablet si scaricasse alla velocità della luce e anche mettendolo in carica mentre lo utilizzavo la batteria scendeva a vista d'occhio. poi 10 minuti fa è successo qualcosa che mi sta mettendo il allarme, ieri sera verso le 10 massimo 11 di sera ho messo sotto carica il tablet spento oggi alle 10.50 è ancora al 68 % di carica. com'è possibile? ho pensato che forse c'è un problema al cavetto, ma se fosse così però anche quando non è sotto carica non dovrebbe scaricarsi così velocemente....

ieri sera avevo fatto anche il backup ma niente!!

qualcuno mi può aiutare? grazie

sua88
15-04-2013, 10:05
Finalmente è tornato per la seconda volta dall'assistenza il mio tablet, ogni volta perdo i dati delle app, io uso titanium ma serve il root e per ora non lo voglio fare visto che voglio vedere se non si rompe di nuovo. Volevo chiedere se c'è ne uno che lo fa senza root e che lo salvi online visto la mancanza della microsd, naturalmente parlo dei dati delle app. Mybackup non lo fa, Carbon?
Grazie

Carbon sì, però se non hai il root va collegato al pc dove salva tutti i dati ;-)

sandroz84
15-04-2013, 10:52
ciao a tutti,
ho comprato il tablet all'incirca 2 mesi fa. non ho mai avuto problemi fino alla scorsa settimana quando ho iniziato a vedere come il tablet si scaricasse alla velocità della luce e anche mettendolo in carica mentre lo utilizzavo la batteria scendeva a vista d'occhio. poi 10 minuti fa è successo qualcosa che mi sta mettendo il allarme, ieri sera verso le 10 massimo 11 di sera ho messo sotto carica il tablet spento oggi alle 10.50 è ancora al 68 % di carica. com'è possibile? ho pensato che forse c'è un problema al cavetto, ma se fosse così però anche quando non è sotto carica non dovrebbe scaricarsi così velocemente....

Per backup intendi un hard reset?
Stai usando il suo caricatore originale e sopratutto il suo cavo di carica/dati?

fairyleafy
15-04-2013, 10:56
Per backup intendi un hard reset?
Stai usando il suo caricatore originale e sopratutto il suo cavo di carica/dati?

si ho fatto l'hard reset
sia cavo che caricatore sono originali.

sandroz84
15-04-2013, 11:12
si ho fatto l'hard reset
sia cavo che caricatore sono originali.

Prova a caricarlo da spento facendo un ciclo quasi completo, da 10% circa al 100%

fairyleafy
15-04-2013, 11:15
Prova a caricarlo da spento facendo un ciclo quasi completo, da 10% circa al 100%

ora è sottocarica.... quindi devo scaricarlo fino a 10% e poo spegnerlo e lasciarlo sotto carica fino a 100%?

grazie

sandroz84
15-04-2013, 11:51
ora è sottocarica.... quindi devo scaricarlo fino a 10% e poo spegnerlo e lasciarlo sotto carica fino a 100%?

grazie
Ma il reset che hai fatto ha cancellato tutte le applicazioni che avevi installato?
Comunque sarebbe meglio scaricarla sino allo 0%, spegnimento automatico e subito in carica, questo per fare un reset completo della batteria, ma nel tuo caso risulterebbe abbastanza rischioso, potrebbe creare problemi ad esempio quando lo vai a collegare all'alimentatore la carica non parte.
Sarebbe l'ultima spiaggia, comunque bisogna capire se si tratta di un problema del caricatore o del nexus(batteria_connettore/regolatore di carica interno/software di gestione della batteria..)
Hai per caso in casa un'altro alimentatore usb da almeno 1A o più?

fairyleafy
15-04-2013, 11:57
Ma il reset che hai fatto ha cancellato tutte le applicazioni che avevi installato?
Comunque sarebbe meglio scaricarla sino allo 0%, spegnimento automatico e subito in carica, questo per fare un reset completo della batteria, ma nel tuo caso risulterebbe abbastanza rischioso, potrebbe creare problemi ad esempio quando lo vai a collegare all'alimentatore la carica non parte.
Sarebbe l'ultima spiaggia, comunque bisogna capire se si tratta di un problema del caricatore o del nexus(batteria_connettore/regolatore di carica interno/software di gestione della batteria..)
Hai per caso in casa un'altro alimentatore usb da almeno 1A o più?

Si ho cancellato le applicazioni installate

non penso di avere un altro alimentatore al massimo se non costa tanto lo compro...

awemo
15-04-2013, 11:58
...prima di tutto, grazie :mano:

Non trovando nel market "TwonkyRemote 3.40", ho provato "Twonky Beam"... e sembra funzionare: mi permette di sfogliare le cartelle contenenti video, foto e musica nell'N7, direttamente dal TV.
Come mai lo sconsigli suggerendo "TwonkyRemote 3.40" ?? Se fosse migliore, come posso trovarlo? Grazie in anticipo ;)

Ciao ;)

Scusa per il ritardo... Twonky Remote ( o mobile ) è più immediato... ma se ti va bene Beam, è OK. Lo trovi sul "1 Market" e non su PlaySore google.

Ciao

sandroz84
15-04-2013, 12:03
Si ho cancellato le applicazioni installate

non penso di avere un altro alimentatore al massimo se non costa tanto lo compro...

Ricapitolando ora è acceso in carica ma bloccato al 68% da un paio d'ore giusto?

fairyleafy
15-04-2013, 12:10
Ricapitolando ora è acceso in carica ma bloccato al 68% da un paio d'ore giusto?

sale un poco ma tipo di un 1% ogni 20 30 minuti

sandroz84
15-04-2013, 12:41
sale un poco ma tipo di un 1% ogni 20 30 minuti
Scollegalo, spegnilo, dai una soffiata magari con un compressore ai connettori sia parte tab/ali che cavo, dai una serie di colpi secchi nella zona posteriore alta del tablet, magari sbattendolo sul palmo della mano(serve per smuovere il connettore della batteria) e rimettilo in carica da spento.

antani87
15-04-2013, 17:22
Che cover o custodie mi consigliate per il nexus 7???

sussulimano
15-04-2013, 18:15
Io ho preso su amazon l'igadgitz in eco pelle.davvero bella ;)

ClosingTime
15-04-2013, 21:01
A che prezzo si può trovare la versione solo wifi da 8 o 16gb? Contando solo i negozi fisici e i negozi online conosciuti (no ebay)...

EDIT: il meglio che riesco a trovare è quello da 8GB a 199€ spedito

Davick
15-04-2013, 21:25
Li tieni premuti, esce info applicazioni entri dentro e togli la spunta sugli avvisi di notifiche.

Si, hai ragione, grazie, buon metodo. :)

pablito7179
16-04-2013, 05:51
A che prezzo si può trovare la versione solo wifi da 8 o 16gb? Contando solo i negozi fisici e i negozi online conosciuti (no ebay)...

EDIT: il meglio che riesco a trovare è quello da 8GB a 199€ spedito

È assurdo ma anche io ho visto da mediaworld il modello da 8 a 199, era il modello che non si trovava più, io ti consiglio di aspettare.
Poi se penso a quello che mi è successo a me, 2 volte assistenza e senza tablet per 2 mesi io non lo ricomprerei.
A me sembra un buon prodotto l hp slate 7,ma deve ancora uscire.

mcgiak
17-04-2013, 06:46
Ciao a tutti ragazzi

Vi volevo chiedere di un problema che ormai non capisco più come affrontare.

Dunque, in pratica ho la batteria che si scarica a tablet inattivo in maniera veramente esagerata.

Esempio: batteria carica, uso il tablet mezz'ora, batteria al 95%. Tablet inattivo per 7 ore, batteria al 76%.

Nelle specifiche android della batteria, "Sistema operativo android" 46%; "Schermo" 30%; "Chrome" 8%, Tablet Inattivo 5%, Facebook 5%, Sistema android 4%, Mediaserver 3%, Ricerca google 2%.

Mi chiedo che cavolo sia questo sistema operativo android che ciuccia tutta questa batteria, se il tablet è inattivo!

Non so piu che santo chiamare, ho fatto hard reset piu volte, sono stato attento a che app installavo e non sono riuscito a capire se ce ne sia qualcuna che influisce...

C'è per caso un modo per capire che cosa possa essere?

E' successo a nessuno ?!

mcgiak
17-04-2013, 11:45
Che cover o custodie mi consigliate per il nexus 7???

Sicuramente la nillkin, con 16 euro da Hong Kong te la cavi ...
Ti parla uno che purtroppo ne ha cambiate 3 prima di trovarne una come si deve ... Se ti interessa stasera di indico il venditore da cui l'ho presa io ..

pablito7179
17-04-2013, 13:25
Ciao a tutti ragazzi

Dunque, in pratica ho la batteria che si scarica a tablet inattivo in maniera veramente esagerata.

Esempio: batteria carica, uso il tablet mezz'ora, batteria al 95%. Tablet inattivo per 7 ore, batteria al 76%.

Nelle specifiche android della batteria, "Sistema operativo android" 46%; "Schermo" 30%; "Chrome" 8%, Tablet Inattivo 5%, Facebook 5%, Sistema android 4%, Mediaserver 3%, Ricerca google 2%.

Mi chiedo che cavolo sia questo sistema operativo android che ciuccia tutta questa batteria, se il tablet è inattivo!

Non so piu che santo chiamare, ho fatto hard reset piu volte, sono stato attento a che app installavo e non sono riuscito a capire se ce ne sia qualcuna che influisce...

E' successo a nessuno ?!

Prova con gsam battery vedi meglio i consumi

antani87
18-04-2013, 13:57
Qualcuno usa il nexus 7 solo WiFi con una chiavetta 3g? Quali chiavette sono compatibili e funzionano meglio?

quizface
18-04-2013, 15:51
Qualcuno usa il nexus 7 solo WiFi con una chiavetta 3g? Quali chiavette sono compatibili e funzionano meglio?

Ti conviene comprare un mini router 3G (sbloccato) come il Huawei E5331 (http://www.amazon.co.uk/Huawei-E5331-Speed-21-1Mbps-Unlocked/dp/B00ARFVTKS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1366296318&sr=8-3&keywords=huawei+e5331+mifi) ci inserisci qualsiasi SIM Data 3G Pay as you go e puoi collegare in wifi fino ad 8 apparecchi, in oltre non devi rootare o sbloccare niente e non hai chiavette a penzolare dal cavetto OTG

TrapInsanity06ù
18-04-2013, 17:12
Ciao ragazzi,
Secondo voi vale la pena l'acquisto di swiftkey per la scrittura swype, da sostituire all'originale?

lorenzosa
19-04-2013, 10:10
ciao a tutti
sono molto interessato all'acquisto del nexus 7 , ho già una buona idea delle grandi capacità, ho solo un dubbio
tra le cose che dovrei fare con il nexus , ci sarebbe , ogni tanto , l'inviare delle mail , allegando una copia di un documento
ora sò che non ha la fotocamera altrimenti basterebbe, almeno credo , fare una foto e allegarla alla mail , chiedo se esiste un app tipo uno scanner che sfruttando la fotocamera anteriore scnnerizzi il documento cosi da poterlo inviare??
spero di essere stato chiaro............;)
ringrazio anticipatamente chi possessore del nexus mi sappia rispondere
ciao:)

arvin78
19-04-2013, 11:10
ciao a tutti
sono molto interessato all'acquisto del nexus 7 , ho già una buona idea delle grandi capacità, ho solo un dubbio
tra le cose che dovrei fare con il nexus , ci sarebbe , ogni tanto , l'inviare delle mail , allegando una copia di un documento
ora sò che non ha la fotocamera altrimenti basterebbe, almeno credo , fare una foto e allegarla alla mail , chiedo se esiste un app tipo uno scanner che sfruttando la fotocamera anteriore scnnerizzi il documento cosi da poterlo inviare??
spero di essere stato chiaro............;)
ringrazio anticipatamente chi possessore del nexus mi sappia rispondere
ciao:)

Ci sono app per scattare foto con la fotocamera frontale (anche se lo trovo molto scomodo fotografare un documento in quel modo)

Ventresca
19-04-2013, 19:00
ma in teoria se attacco una webcam alla microusb tramite usb otg non c'è modo di farla funzionare?

ziozetti
19-04-2013, 19:37
Ciao ragazzi,
Secondo voi vale la pena l'acquisto di swiftkey per la scrittura swype, da sostituire all'originale?

Secondo me no.

antani87
19-04-2013, 19:53
Chi usa le chiavette 3g con il nexus 7 mi può consigliare un paio di modelli compatibili con il nexus 7.......grazie

pildaceus!
20-04-2013, 15:00
ma in teoria se attacco una webcam alla microusb tramite usb otg non c'è modo di farla funzionare?
"Impossible is nothing" :D , googola "nexus 7 webcam".
Ti serve root e una webcam UVC (puoi verificare i modelli su ideasonboard.org/uvc/).
La mia webcam non lo è (mérd!), ho provato comunque e non ricevevo le immagini, ma il segnale in input veniva riconosciuto.

pildaceus!
20-04-2013, 15:02
Ci sono app per scattare foto con la fotocamera frontale (anche se lo trovo molto scomodo fotografare un documento in quel modo)
Confermo... Ho provato a "leggere" dei QR code e mi sentivo un ebete (devi "sbirciare" tra obiettivo da fotografare e schermo del Nexus...)

lorenzosa
20-04-2013, 16:43

Confermo... Ho provato a "leggere" dei QR code e mi sentivo un ebete (devi "sbirciare" tra obiettivo da fotografare e schermo del Nexus...)

grazie , credo che mi butterò su un altro tablet , peccato il nexus mi piace molto
ciao

antani87
20-04-2013, 17:25
Che applicazione usate per scaricare file torrent?

antani87
20-04-2013, 17:38
Chi usa le chiavette 3g con il nexus 7 mi può consigliare un paio di modelli compatibili con il nexus 7.......grazie

Nessuno?

TrapInsanity06ù
20-04-2013, 17:39
Ciao ragazzi,

Ho preso la trial per ora. Mi sembra ottimo, solo che non riesce a sincronizzarsi con Facebook e Gmail, mentre con Twitter l'ha fatto subito. Qualcuno ha t riscontrato lo stesso problema?

Tonisca
20-04-2013, 22:02
Che applicazione usate per scaricare file torrent?

...

UTorrent beta.

fairyleafy
21-04-2013, 10:34
ciao a tutti,

il problema persiste e va sempre peggio. oggi lo porto alla mediaword dove l'ho acquistato... sapete dirmi quanto tempo se lo terranno????

quizface
21-04-2013, 11:17

Per il collegamento 3G quando non hai la WIFI ti conviene (come ho fatto io) comprare un mini router 3G (sbloccato) come il Huawei E5331 (http://www.amazon.co.uk/Huawei-E5331-Speed-21-1Mbps-Unlocked/dp/B00ARFVTKS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1366296318&sr=8-3&keywords=huawei+e5331+mifi) ci inserisci qualsiasi SIM Data 3G Pay as you go e puoi collegare in wifi fino ad 8 apparecchi, in oltre non devi rootare o sbloccare niente e non hai chiavette a penzolare dal cavetto OTG

pablito7179
21-04-2013, 17:25
Ennesimo problema dopo 2 settimane di ritorno dalla garanzia, ieri sera messo ha ricaricare con il suo caricatore quando lo vado ad accedere, la batteria è rimasta uguale.
Allora sempre da spento lo rimetto sotto ricarica guardando che si accendi la spia, cosa che succede, vado dopo un bel po' ad riaccenderlo e ancora la carica come e come prima, cosa faccio se continua così.

Ps:mi sa che era la presa attacata male alla ciabatta

pablito7179
23-04-2013, 12:19
Offerte all'iper, il nexus 3g e il 32gb senza, ti ridanno un buono del 25% da spendere con il successivo volantino.

Crush
23-04-2013, 12:35
Offerte all'iper, il nexus 3g e il 32gb senza, ti ridanno un buono del 25% da spendere con il successivo volantino.

fosse stato da 10 pollici quel 32 gb... :cry:

Decimo_Andrew
23-04-2013, 12:45
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.

Da qualche giorno, e ogni giorno, tra le notifiche mi esce una stellina, si riferisce a della pubblicità. Tipo "scarica sfondi in HD" ecc...
Cliccandoci mi apre chrome e mi collega a delle pagine pubblicitari.
Diciamo che sembrano notifiche pop-up.

come faccio a sapere a che programma si tratta e soprattutto come faccio a elimarle??

Grazie a tutti.

mArCoL_
23-04-2013, 17:35
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.

Da qualche giorno, e ogni giorno, tra le notifiche mi esce una stellina, si riferisce a della pubblicità. Tipo "scarica sfondi in HD" ecc...
Cliccandoci mi apre chrome e mi collega a delle pagine pubblicitari.
Diciamo che sembrano notifiche pop-up.

come faccio a sapere a che programma si tratta e soprattutto come faccio a elimarle??

Grazie a tutti.

prova questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.brosmike.airpushdetector&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5icm9zbWlrZS5haXJwdXNoZGV0ZWN0b3IiXQ..

spaccacervello
23-04-2013, 17:59
@Decimo_Andrew
Tieni premuto qualche secondo sulla notifica (informazioni applicazione) e saprai quale app l'ha generata.

mcgiak
24-04-2013, 18:09
Ciao a tutti ragazzi

E' successo a nessuno ?!

Mi autoquoto per cercare ancora aiuto...
Non ne posso più, questo problema continua ad esserci e la batteria mi si prosciuga a tablet inattivo.
Vi posto un paio di screenshot, tanto per rendere l'idea.
Quel famigerato "Sistema operativo Android" cosa cavolo può essere?!

http://i37.tinypic.com/23kp5j5.png

http://i33.tinypic.com/x5bjoy.png

Qualcuno mi dia una mano!!

JamesTrab
24-04-2013, 19:00
Mi autoquoto per cercare ancora aiuto...
Non ne posso più, questo problema continua ad esserci e la batteria mi si prosciuga a tablet inattivo.
Vi posto un paio di screenshot, tanto per rendere l'idea.
Quel famigerato "Sistema operativo Android" cosa cavolo può essere?!

Qualcuno mi dia una mano!!

Penso che in "sistema operativo android" rientrino tutte le notifiche, tra cui quelle di programmi di terzi.
Un potenziale nemico della batteria sono le notifiche di facebook.

Certo che un 13% in 8h non è nulla di drammatico considerando il wifi attivo. :)

memory_man
24-04-2013, 19:05
Infatti, anche a me pare un decadimento normalissimo.

Quanto dovrebbe durare secondo te la batteria?

ziozetti
24-04-2013, 20:23
Io con tanta "modalità aereo" sono a 50% schermo, 14% maps, 12% inattivo e solo il 5% sistema operativo android, 4% sistema android.
Per quanto può valere, sul Galaxy S+ acceso da stamattina ho 38% display, 13% standby cella, 8% standby telefono, 8% sistema android, 6% sistema operativo android.
Secondo me c'è qualcosa che non va in quel consumo.
Notifiche di facebook attive su entrambi.

JamesTrab
24-04-2013, 20:42
Secondo me c'è qualcosa che non va in quel consumo.
Notifiche di facebook attive su entrambi.

A riguardarlo mi sa che hai ragione..
Più che altro è stato col wifi spento per tutto il tempo, non mi ero accorto.

Beh, sì, il consumo normale se non si è connessi alla rete è tipo circa un 1% ogni 5-6h.. quindi quello è di gran lunga sopra la media.

Comunque a me un paio di volte mi è capitato di lasciarlo non connesso alla rete per tutta la notte e ritrovarlo con un inspiegabile 20% in meno. Penso che sia colpa di qualche applicazione sviluppata male che continua a lavorare inesorabilmente..
Ma se a te il problema si presenta regolarmente ogni giorno, allora sì, c'è qualcosa che non va, penso comunque sempre colpa di qualche app.
Puoi provare con watchdog (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zomut.watchdoglite&feature=nav_other#?t=W251bGwsMSwxLDYsImNvbS56b211dC53YXRjaGRvZ2xpdGUiXQ..) per scoprire chi ti consuma le risorse, ma dubito ne verrai a capo tanto facilmente..

mcgiak
24-04-2013, 21:28
Quel consumo non è per nulla normale a tablet inattivo offline e con tutto disabilitato... Purtroppo stasera ho scoperto che sembra essere un problema comune che non ho solo io che affligge il modello 3g...

sandroz84
24-04-2013, 23:00
Nel mio i due processi di sistema sono al 3%, in compenso ho un altro processo media server tra il 10 e il 15%, devo ancora capire a cosa faccia riferimento..

sandroz84
26-04-2013, 15:40
Domanda secca, voi vi ritrovate questo processo "media server" nelle statistiche della batteria?

spaccacervello
26-04-2013, 16:15
Domanda secca, voi vi ritrovate questo processo "media server" nelle statistiche della batteria?

Più o meno tra l'8 e il 15% considerando che, vista l'esigua memoria del n7, riproducono spesso contenuti in streaming dalla lan.

sandroz84
26-04-2013, 16:42
Più o meno tra l'8 e il 15% considerando che, vista l'esigua memoria del n7, riproducono spesso contenuti in streaming dalla lan.
Si, più o meno ho anch'io la stessa percentuale di utilizzo batteria, spesso per non dire sempre con un uso poco intenso del tab con molto standby risulta essere la seconda voce di consumo della batteria(come prima ho il display), questo mi ha fatto sorgere il dubbio che fosse il mio ad avere qualche processo in background di cui ignoravo l'esistenza.;)

IL_mante
26-04-2013, 18:18
arrivato oggi nexus 7 32gb wifi, che spettacolo!

parliamo di cose serie, che rom consigliate di mettere :D? arrivo da nexus s con cyanogen mod, ma sono aperto alle novità :ciapet:

JamesTrab
26-04-2013, 18:38

parliamo di cose serie, che rom consigliate di mettere :D? arrivo da nexus s con cyanogen mod, ma sono aperto alle novità :ciapet:

Mmm.. io l'ho tenuto stock, ho fatto solo il root, e non è che vada così male.. :cool:

ziozetti
26-04-2013, 19:55

Provalo così come è, secondo me è bello completo già di suo.

ziozetti
26-04-2013, 19:56
...
Puoi provare con watchdog (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zomut.watchdoglite&feature=nav_other#?t=W251bGwsMSwxLDYsImNvbS56b211dC53YXRjaGRvZ2xpdGUiXQ..) per scoprire chi ti consuma le risorse, ma dubito ne verrai a capo tanto facilmente..
Io ho la versione senza 3G, in ogni caso mi sembra che nelle impostazioni si possa vedere il traffico di ciascuna applicazione senza installare app terze (anche se 3G Watchdog funziona benissimo, almeno su smartphone).

JamesTrab
27-04-2013, 00:27
Io ho la versione senza 3G, in ogni caso mi sembra che nelle impostazioni si possa vedere il traffico di ciascuna applicazione senza installare app terze (anche se 3G Watchdog funziona benissimo, almeno su smartphone).

3G watchdog e Watchdog Task Manager (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zomut.watchdoglite&feature=nav_other#?t=W251bGwsMSwxLDYsImNvbS56b211dC53YXRjaGRvZ2xpdGUiXQ..) sono due applicazioni differenti, una monitora i MB scaricati e l'altra le risorse consumate dall'applicazione segnalando eventuali sovraccarichi..
Per il resto sì, anche secondo me basta l'utilizzo dati di Android per monitorare i MB scaricati in 3G..

eaman
28-04-2013, 12:29
Sapete se con cyanogen c'e' il supporto per montare cifs?

IL_mante
28-04-2013, 19:43
sto cercando una cover posteriore per il tablet che non abbia anche il copri schermo, cerco solo una cover in plastica rigida.

qualcuno ne ha una e mi può mandare una foto o dire cosa ha comprato?

fufasso
28-04-2013, 21:44
sto cercando una cover posteriore per il tablet che non abbia anche il copri schermo, cerco solo una cover in plastica rigida.

qualcuno ne ha una e mi può mandare una foto o dire cosa ha comprato?

Io ho preso una custodia in TPU GEL.
Se scrivi tpu gel nexus 7 sulla baia ne trovi a bizzeffe.
Da igadgitz le trovi a 4,99 euro spese gratis.

Ciao

ziozetti
29-04-2013, 08:29
3G watchdog e Watchdog Task Manager (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zomut.watchdoglite&feature=nav_other#?t=W251bGwsMSwxLDYsImNvbS56b211dC53YXRjaGRvZ2xpdGUiXQ..) sono due applicazioni differenti, una monitora i MB scaricati e l'altra le risorse consumate dall'applicazione segnalando eventuali sovraccarichi..
Per il resto sì, anche secondo me basta l'utilizzo dati di Android per monitorare i MB scaricati in 3G..
Chiedo venia, mi sono fatto ingannare dal nome.

IL_mante
29-04-2013, 09:53
Io ho preso una custodia in TPU GEL.
Se scrivi tpu gel nexus 7 sulla baia ne trovi a bizzeffe.
Da igadgitz le trovi a 4,99 euro spese gratis.

Ciao

ciao grazie, il tipo di custodia è quello, ma io lo cerco in plastica rigida lo scopo è attaccarci i magneti per appenderlo in macchina e gli adesivi non aderiscono bene alle custodie morbide..

EDIT:l'ho trovata, era in fondo alla pagina, ecco questa qui volevo: http://www.igadgitz.com/products/find-accessories-for-my...-google-nexus-crystalhard-cases/u1935-igadgitz-white-glossy-pc-hard-case-cover-for-google-nexus-7-android-4.1-tablet-8gb-16gb---screen-protector.html#.UX4080oXHDk

http://images.esellerpro.com/2209/I/516/20/lrgscaleU1935%20Google%20Nexus%207%20Plastic%20White%20Combo.jpg

ma come funziona quel sito, spedizioni gratuite?

EDIT2: ma avete visto questa? link (http://www.igadgitz.com/products/find-accessories-for-my...-google-nexus-silicone-skinscases/u2048-igadgitz-black-silicone-skin-case-cover-with-tyre-tread-design-for-google-nexus-7-android-4.1-.html#.UX42a0oXHDk) :eek:

arvin78
29-04-2013, 10:18
ciao grazie, il tipo di custodia è quello, ma io lo cerco in plastica rigida lo scopo è attaccarci i magneti per appenderlo in macchina e gli adesivi non aderiscono bene alle custodie morbide..

soluzione interessante... che magneti utilizzerai? tipo quelli per i cellulari (nn ricordo la marca). Ce la fanno a reggere il peso del tablet?

und3r91
29-04-2013, 12:54
Ragazzi mettete la nuova SmoothRom versione 5.1 .
Mai vista una rom così veloce e credetemi, io ne ho provate tante.

IL_mante
29-04-2013, 15:01
soluzione interessante... che magneti utilizzerai? tipo quelli per i cellulari (nn ricordo la marca). Ce la fanno a reggere il peso del tablet?

i magneti sono i tetrax fix, pensavo di usarne due, ne ho già uno in auto per lo smartphone, affiancandone un altro avrei il doppio della presa, già così riesco a tenere lo smartphone con una simil calza in microfibra e sta attaccato lo stesso :eek: con due dovrei essere in una bote-de-fero :D
la fregatura è che con uno solo posso ruotare lo smartphone come mi pare, con due dovrei tenere il tablet solo verticale o solo orizzontale e per il poco spazio sulla plancia sono costretto a metterlo orizzontale che copre solo la radio, in verticale mi copre i comandi del clima o le 4 frecce di emergenza :(

avrei voluto prendere il tetrax fixway coi gommini ma uno da solo costa 34€ :muro: con quei soldi ci compro 4 fix e ci attacco un bisonte :sofico:

EDIT: quando mi arriva il tutto faccio un paio di foto e poi vi dico ;)

lorenzosa
29-04-2013, 16:58
Vi segnalo la versione 32gb wi-fi da marcopolo a 199€ :O

ciao
marcopolo città ? grazie

IL_mante
29-04-2013, 17:45
si trova su volantino expert consultabile dal sito ma è un offerta di un solo giorno, come al solito ne avranno pochissimi, bisognerà scannarsi ed essere lì mezz'ora prima dell'apertura -> non ne vale la pena, online si trova a 15€ in più

arvin78
29-04-2013, 21:52
i magneti sono i tetrax fix, pensavo di usarne due, ne ho già uno in auto per lo smartphone, affiancandone un altro avrei il doppio della presa, già così riesco a tenere lo smartphone con una simil calza in microfibra e sta attaccato lo stesso :eek: con due dovrei essere in una bote-de-fero :D
la fregatura è che con uno solo posso ruotare lo smartphone come mi pare, con due dovrei tenere il tablet solo verticale o solo orizzontale e per il poco spazio sulla plancia sono costretto a metterlo orizzontale che copre solo la radio, in verticale mi copre i comandi del clima o le 4 frecce di emergenza :(

avrei voluto prendere il tetrax fixway coi gommini ma uno da solo costa 34€ :muro: con quei soldi ci compro 4 fix e ci attacco un bisonte :sofico:

EDIT: quando mi arriva il tutto faccio un paio di foto e poi vi dico ;)
Si, il tetrax è quello che ho provato anche io con lo smartphone (galaxy S2) però temo che 2 non siano sufficienti per il nexus 7 - il galaxy S2 pesa 116gr contro i 340gr del nexus. Il mio gs2 si reggeva bene, mai caduto, però si sentiva che il peso era parecchio per quel supporto (ricordo che il peso massimo era inferiore al mio gs2 e cmq lo teneva).
Prova e facci sapere, sono molto curioso ;)

IL_mante
30-04-2013, 09:16
ho fatto un piccolo test, lo condivido così per curiosità:

ieri sera ho portato il tablet all'1% di carica giocando pesantemente (si lo so che non va fatto perché rovina la batteria era solo per un test) e l'ho attaccato all'usb del pc da spento a ricaricare, bene stamattina dopo 7 ore l'ho riacceso ed era al 70% :asd: per ricaricarlo con l'usb ci vuole un giorno intero :asd:

ziozetti
30-04-2013, 10:10
ho fatto un piccolo test, lo condivido così per curiosità:

ieri sera ho portato il tablet all'1% di carica giocando pesantemente (si lo so che non va fatto perché rovina la batteria era solo per un test) e l'ho attaccato all'usb del pc da spento a ricaricare, bene stamattina dopo 7 ore l'ho riacceso ed era al 70% :asd: per ricaricarlo con l'usb ci vuole un giorno intero :asd:
La ricarica via USB fornisce un quarto della corrente fornita dal caricatore (2 mAh), più o meno è giusto che fosse carico al 70%.

sandroz84
30-04-2013, 10:24
La ricarica via USB fornisce un quarto della corrente fornita dal caricatore (2 mAh), più o meno è giusto che fosse carico al 70%.
Direi che è anche piuttosto buono come tempistica, forse la porta usb che ha utilizzato riesce a fornire qualcosina in più di 500mA.
P.s.
L'ali originale sarebbe da 2A(corrente) non 2 milliampereora(sottomultiplo dell'ampereora, unità di misura della capacità);)

Tonisca
01-05-2013, 13:24
L'unità di misura della capacità non è il farad?

MarcoM
01-05-2013, 13:26
L'unità di misura della capacità non è il farad?

Si parlava di capacità di una batteria (che si misura in Ah), non di capacità elettrica che effettivamente si misura in farad ;)

Tonisca
01-05-2013, 13:37
Si parlava di capacità di una batteria (che si misura in Ah), non di capacità elettrica che effettivamente si misura in farad ;)

Grazie.

ziozetti
02-05-2013, 09:04
Direi che è anche piuttosto buono come tempistica, forse la porta usb che ha utilizzato riesce a fornire qualcosina in più di 500mA.
P.s.
L'ali originale sarebbe da 2A(corrente) non 2 milliampereora(sottomultiplo dell'ampereora, unità di misura della capacità);)
Azz, sono vittima della "tastiera intelligente"...
Caricasse a 2mA ci vorrebbero circa 3000 ore! :D

IL_mante
02-05-2013, 23:20
azz preso online a 215€ + sped. settimana scorsa e già due offerte da 199€ :doh:

qualcuno lo usa in auto con chiavette bluetooth OBD? che programmi consigliate tra torque e dash command? mi sta arrivando l'adattatore da HK :D

Bi7hazard
05-05-2013, 00:27
si e poi trovata la causa del problema del display leggermente sollevato?

iaiuarmando
05-05-2013, 13:57
ragazzi voglio porvi un quesito.
deto che ultimamente sto utilizzando pochissimo il mio nexus 7, anche per colpa del nexus 4, vorrei proporvi soluzioni per poterlo montare in auto.

Infatti la mia autoradio di serie (quella che monta la corsa d 2007) mi sta abbandonando con frequenti error disk ecc. avrei fatto il pensiero di mettere il tablet proprio al posto dell'autoradio.

consigli su come fare???

inoltre posso attaccare le casse al jack cuffie??? che potenza ne verrebbe fuori???

grazie mille

sandroz84
05-05-2013, 14:00
No, ti serve prima di tutto un amplificatore.

iaiuarmando
05-05-2013, 14:02
bene, quindi facendo 2 conti: cosa dovrei comprare????

ps. la mia autoradio non ha nemmeno aux altrimenti la connettevo da li...

loncs
05-05-2013, 19:37
Compra un autoradio nuovo con l'ingresso aux, ormai te li tirano dietro...

ziozetti
06-05-2013, 09:45
Compra un autoradio nuovo con l'ingresso aux, ormai te li tirano dietro...
Nuova per nuova, direi che un'autoradio con ingresso USB è la soluzione più comoda e pratica.

skymax84
06-05-2013, 10:12
ciao raga, sono interessato alla versione 3g che dal 9 maggio dovrebbe essere in offerta dal mediaw a 249
Ne vale la pena?
io in realtà sto cercando un tablet ibrido (ovvero con tastiera removibile) ed ho una tentazione di prendere un altro dell'asus con winzozz 8

consigli? pareri?

sandroz84
06-05-2013, 10:25
Nuova per nuova, direi che un'autoradio con ingresso USB è la soluzione più comoda e pratica.

Esatto, fa prima indubbiamente e spende pure meno, senza contare che sul tab non avrebbe radio fm ma solo un lettore mp3/video.
Ho visto un'altra persona che se non sbaglio ha utilizzato un mediacom, ha integrato in modo certosino il tab alla console centrale dell'auto, sempre se ricordo bene ha montato una rom scritta apposta per questo tipo di utilizzo ed effettuato i collegamenti in modo che il tab esca dallo stand-by quando si accende il quadro, penso abbia utilizzato il sottochiave del commutatore, inoltre come dicevo prima, a meno che l'auto non sia già provvista di amplificatore di serie, va aggiunto anche quello con tutte le complicanze del caso.

IL_mante
06-05-2013, 10:43
ordinata questa (http://www.amazon.it/igadgitz-Custodia-Protezione-Android-Protettore/dp/B009KJOTVI/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1367832506&sr=1-2&keywords=igadgitz+Custodia+Rigida+Case+Cover+Protezione+per+Google+Nexus+7) custodia per il nexus, spedita dalla sera alla mattina, arrivo previsto in 15 giorni?!? :doh:

pablito7179
06-05-2013, 11:44
presa anche io nera dallo stesso venditore ma su eb.y a 2,5 euro:D :D :D :D

mentre quella che ho ,con la chiusura che spegne il display si sta dimostrando una ciofeca ogni tanto mi si stacca un pezzetto di plastica,prima la striscia vicino il volume,va bene dico io e sottile,adesso proprio l'angolo sempre vicino il volume -accensione,ma :doh: :doh: :doh:

tecnologico
06-05-2013, 13:32
il nuovo nexus lo presentano a giugno?

MarcoM
06-05-2013, 15:49
il nuovo nexus lo presentano a giugno?

Magari vedremo qualcosa al Google I/O a metà maggio.

MacNeo
06-05-2013, 17:10
Quanto ci aveva messo la volta scorsa ad arrivare in Italia dal momento del lancio ufficiale? 1-2 mesi?

xallal
06-05-2013, 18:03
il 5 settembre era nei negozi, i primi, mi pare.

sandroz84
06-05-2013, 18:53
Molto prima negli altri paesi europei, luglio/agosto se non sbaglio

MarcoM
06-05-2013, 21:31
Io l'ho acquistato il 7 settembre 2012 ed era appena arrivato in negozio.

KoopaTroopa
09-05-2013, 15:43
Dovendo acquistare adesso, secondo voi conviene il Nexus 7 attuale o conviene aspettare settembre per l'arrivo del nuovo in Italia?

IL_mante
09-05-2013, 17:37
io avevo valutato seriamente l'asus fonepad che fa anche da telefono, poi ho pensato che il mio nexus s scheggiato e con diversi incontri ravvicinati con il cemento non sarei riuscito a venderlo facilmente e ho preso il 7 :D

zibarro
09-05-2013, 17:55
In offerta a 189 da Comet la 32 gb wifi ;)

KoopaTroopa
09-05-2013, 18:09
Online?
Edit: vedo che è solo wifi non 3g

zibarro
09-05-2013, 18:17
Online?
Edit: vedo che è solo wifi non 3g
Sia online che in negozio, avevo scritto wifi, comunque e' 60 in meno di listino

proxt
12-05-2013, 08:47
in offerta da expert il 16gb wifi a 149€ (costa meno di un mediacom) queste offerte confermano l'imminente presentazione del nuovo Nexus 7 direi che al momento conviene aspettare la presentazione del nuovo, che dovrebbe essere il 15 maggio, e valutare se aspettare o meno.
a proposito non si sa ancora nulla?

IL_mante
12-05-2013, 09:42
arrivata l'altro ieri la cover rigida del nexus ho fatto qualche fotina (con lo smartphone, accontentatevi della qualità :D )

in teoria lunedì mi arriva la chiavetta obd e devo inventarmi un modo per tenere il tablet in macchina. contando che vorrei cambiare autoradio non posso prendere il tetrax che avevo in mente, perché una volta attaccati alla macchina non si possono staccare

http://i.imgur.com/DRMLPwms.jpg (http://i.imgur.com/DRMLPwm.jpg) http://i.imgur.com/VTs0AZYs.jpg (http://i.imgur.com/VTs0AZY.jpg) http://i.imgur.com/PNVKRRFs.jpg (http://i.imgur.com/PNVKRRF.jpg) http://i.imgur.com/tXCfSIfs.jpg (http://i.imgur.com/tXCfSIf.jpg)

arvin78
13-05-2013, 08:27
arrivata l'altro ieri la cover rigida del nexus ho fatto qualche fotina (con lo smartphone, accontentatevi della qualità :D )

in teoria lunedì mi arriva la chiavetta obd e devo inventarmi un modo per tenere il tablet in macchina. contando che vorrei cambiare autoradio non posso prendere il tetrax che avevo in mente, perché una volta attaccati alla macchina non si possono staccare

http://i.imgur.com/DRMLPwms.jpg (http://i.imgur.com/DRMLPwm.jpg) http://i.imgur.com/VTs0AZYs.jpg (http://i.imgur.com/VTs0AZY.jpg) http://i.imgur.com/PNVKRRFs.jpg (http://i.imgur.com/PNVKRRF.jpg) http://i.imgur.com/tXCfSIfs.jpg (http://i.imgur.com/tXCfSIf.jpg)

Carina, dove l'hai presa e costo?
Non ho capito il problema con il tetrax... in pratica sono calamite adesive, quindi se necessario le stacchi e le rimetti dove serve

IL_mante
13-05-2013, 11:02
amazon, €5.99 link (http://www.amazon.it/igadgitz-Custodia-Protezione-Android-Protettore/dp/B009KJOTVI) c'è sia bianca che nera, ho preferito bianca

il problema con il tetrax è che i magneti da attaccare in auto li metterei tra i tasti dell'autoradio, così una volta fissato il tablet mi copre solo la radio e non i comandi del clima e altri tasti, ma siccome sto aspettando dalla concessionaria la mascherina per montare un autoradio diversa, finchè non mi arriva non mi conviene attaccare i magneti sulla vecchia se poi devo staccarli e riattaccarli sulla nuova, temo non abbiano la stessa presa..

però navigando ho trovato questo supporto, dockem koala, adattabile a qualsiasi tablet o smartphone, un tizio su youtube lo usa proprio in auto con il nexus 7, ma si può attaccare anche al muro, dove vi pare, c'è un video di presentazione dove fa vedere diverse idee di utilizzo, su amazon italia c'è sia la versione "cromata" dell'immagine a 9.99 sia la versione plasticona a 6.99.
ogni braccetto è pensato per sostenere oltre 2kg di peso :sofico:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51KiLeIm5fL._SL1000_.jpg (http://ecx.images-amazon.com/images/I/51KiLeIm5fL._SL1000_.jpg)

Fabius84
13-05-2013, 11:19
Ragazzi per chi ha il 3g volevo chiedervi se si riesce bene a fare le videochiamate con skype. Grazie

ziozetti
13-05-2013, 13:06
Ragazzi per chi ha il 3g volevo chiedervi se si riesce bene a fare le videochiamate con skype. Grazie
Dipende soprattutto dalla connessione, penso sia impossibile dare una risposta valida.

Fabius84
13-05-2013, 13:23
Dipende soprattutto dalla connessione, penso sia impossibile dare una risposta valida.
Allora non si riesce bene perché generalmente il 3g non va bene....

ziozetti
13-05-2013, 15:59
Allora non si riesce bene perché generalmente il 3g non va bene....
Skype raccomanda 300 kbps per una videochiamata, il valore in sé non è estremo ma dubito sia possibile averlo tanto costante da videochiamare in modo decente: https://support.skype.com/it/faq/FA1417/quanta-larghezza-di-banda-richiede-skype

tecnologico
13-05-2013, 17:34
io con normali chiavette da 7 mega non sono mai riuscito a fare una videochiamata decente.

arvin78
13-05-2013, 18:22
amazon, €5.99 link (http://www.amazon.it/igadgitz-Custodia-Protezione-Android-Protettore/dp/B009KJOTVI) c'è sia bianca che nera, ho preferito bianca

il problema con il tetrax è che i magneti da attaccare in auto li metterei tra i tasti dell'autoradio, così una volta fissato il tablet mi copre solo la radio e non i comandi del clima e altri tasti, ma siccome sto aspettando dalla concessionaria la mascherina per montare un autoradio diversa, finchè non mi arriva non mi conviene attaccare i magneti sulla vecchia se poi devo staccarli e riattaccarli sulla nuova, temo non abbiano la stessa presa..

però navigando ho trovato questo supporto, dockem koala, adattabile a qualsiasi tablet o smartphone, un tizio su youtube lo usa proprio in auto con il nexus 7, ma si può attaccare anche al muro, dove vi pare, c'è un video di presentazione dove fa vedere diverse idee di utilizzo, su amazon italia c'è sia la versione "cromata" dell'immagine a 9.99 sia la versione plasticona a 6.99.
ogni braccetto è pensato per sostenere oltre 2kg di peso :sofico:
Si ti conviene apsettare ed attaccare il tetrax solo quando sei sicuro di nn doverlo poi togliere ;)

L'altra soluzione è molto carina, anche se il video dell'installazione in auto nn l'ho trovato, solo video di installazioni "a muro" (che è la destinazione d'uso di quel dock). Il prezzo poi è veramente invitante anche se in auto rovina un po l'estetica del cruscotto :(

Fabius84
13-05-2013, 19:21
Skype raccomanda 300 kbps per una videochiamata, il valore in sé non è estremo ma dubito sia possibile averlo tanto costante da videochiamare in modo decente: https://support.skype.com/it/faq/FA1417/quanta-larghezza-di-banda-richiede-skype

io con normali chiavette da 7 mega non sono mai riuscito a fare una videochiamata decente.
Con il 3g la vedo dura fare una videochiamata decente....
Purtroppo in Italia come WIFI gratuiti siamo ancora messi male...

MacNeo
15-05-2013, 14:26
Qualcuno sa se c'è un'app per registrare video (non foto) della schermata?
Mi pare di capire che in varie abbiano problemi coi dispositivi Tegra, come appunto il Nexus 7.

Ventresca
15-05-2013, 20:30
Ma swiftkey per smartphone non funziona sul nexus 7? Devo per forza ricomprarla in versione tablet?

und3r91
15-05-2013, 21:24
Ragazzi mi si è rigato lo schermo in maniera abbastanza vistosa, non so nemmeno cosa è successo. Cosa potrei fare? Asus cambia il vetro?

sandroz84
15-05-2013, 21:27
Ragazzi mi si è rigato lo schermo in maniera abbastanza vistosa, non so nemmeno cosa è successo. Cosa potrei fare? Asus cambia il vetro?

A pagamento credo di si, prova a contattare l'assistenza

pablito7179
16-05-2013, 05:43
Ma swiftkey per smartphone non funziona sul nexus 7? Devo per forza ricomprarla in versione tablet?

Io lo uso tranquillamente, forse non è ottimizzato, ma va bene lo stesso

quizface
16-05-2013, 12:23

Per questo esistono gli screen protectors, per non rigare il vetro

Forse se metti uno screen protector ora camuffi la rigatura. Comprane uno discreto tipo MediaDevil sulle amazzoni c'e' sia Crystal Clear che Matte Clear (che dovrebbe andare meglio nel tuo caso), costano un po' 7.50€ l'una, ma ne vale la pena.

MacNeo
16-05-2013, 12:52
Anch'io sono rimasto deluso dallo schermo.
4 anni di iPhone… cover generale ma niente plastica sul vetro, messo in tasca, appoggiato ovunque… nessun segno.
Nexus 7, dopo un mese aveva già un segnetto di qualche mm (che fortunatamente si vede solo a schermo spento, di sbieco). Mi sono rassegnato e gli ho messo su una protezione.

Pisuke_2k6
20-05-2013, 13:57
Ciao. Mi dite un buon programma che puo'
lavorare tranquillamente gli ultimi file excel. E word? Grazie

quizface
20-05-2013, 18:58
Ciao. Mi dite un buon programma che puo'
lavorare tranquillamente gli ultimi file excel. E word? Grazie

Kingsoft Office (https://play.google.com/store/apps/details?id=cn.wps.moffice_i18n&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwiY24ud3BzLm1vZmZpY2VfaTE4biJd) e' free

Pisuke_2k6
20-05-2013, 20:21
grazie mille

Pisuke_2k6
23-05-2013, 20:03
Cuao. Tablet lento in avvio. Da .40 secondi a 1.30 min. Visto von startup manager. Cosa puo essere? Ho solo installato slype come iltima app. Grazie.
Dopo l avvio viaggia bene coomunque

Pisuke_2k6
23-05-2013, 21:07
In pratica vedo desktop ma non mi apre menu... vedo solo schermo nero

[Dune]
23-05-2013, 21:58
Non ho visto se è stata postata, ma io mettere in prima pagina questa guida Nexus 7
non si accende (http://www.xithcode.net/index.php/blog/2013/02/02/asus-nexus-7-non-si-accende-non-carica-risolto/)

Metal Icarus
26-05-2013, 14:32
Sto per prenderlo anche io... Ho visto che a breve verrà lanciata la nuova versione, quindi ho un paio di domandine per essere sicuro al 100%...

1) il supporto per questa versione verrà interrotto o sarà comunque possibile aggiornare Android?
2) trovo il nexus 7 da 8gb a 186€ spedito, possibile che dopo l'uscita del nuovo questo costi ancora di meno? insomma, è già pochissimo, di meno trovo quasi solo cinesate
3) degli 8gb quanto spazio è effettivamente utilizzabile?
4) compatibilità: ci gira tutto o alcune app/giochi danno problemi?
5) qualcuno ha la tastiera/custodia bluetooth? (tipo questa (http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-SLIM-COVER-TASTIERA-BLUETOOTH-ALLUMINIO-per-GOOGLE-NEXUS-7-PELLICOLA-/190793312705?pt=Smartphone&hash=item2c6c2ae9c1)) come ci si trova?

Santomarco
26-05-2013, 14:36
Sto per prenderlo anche io... Ho visto che a breve verrà lanciata la nuova versione, quindi ho un paio di domandine per essere sicuro al 100%...

1) il supporto per questa versione verrà interrotto o sarà comunque possibile aggiornare Android?
2) trovo il nexus 7 da 8gb a 186€ spedito, possibile che dopo l'uscita del nuovo questo costi ancora di meno? insomma, è già pochissimo, di meno trovo quasi solo cinesate
3) degli 8gb quanto spazio è effettivamente utilizzabile?
4) compatibilità: ci gira tutto o alcune app/giochi danno problemi?
5) qualcuno ha la tastiera/custodia bluetooth? (tipo questa (http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-SLIM-COVER-TASTIERA-BLUETOOTH-ALLUMINIO-per-GOOGLE-NEXUS-7-PELLICOLA-/190793312705?pt=Smartphone&hash=item2c6c2ae9c1)) come ci si trova?

Potrei dire una cavolata... ma ricordo un test effettuato da utenti (su xda) che mostrava che la versione da 8 gb aveva memorie estremamente più lente rispetto alla versione da 16.

quindi io consiglierei 16/32gb... io ho il 16GB da ottobre e mi trovo abbastanza bene (NB. io lo uso SOLO per leggere manga scan/ guardare serie tv e anime :stordita: )

Metal Icarus
26-05-2013, 14:51
Potrei dire una cavolata... ma ricordo un test effettuato da utenti (su xda) che mostrava che la versione da 8 gb aveva memorie estremamente più lente rispetto alla versione da 16.

quindi io consiglierei 16/32gb... io ho il 16GB da ottobre e mi trovo abbastanza bene (NB. io lo uso SOLO per leggere manga scan/ guardare serie tv e anime :stordita: )

in effetti è plausibile, gli ssd più sono grandi e più sono veloci... però la versione da 16gb non si trova più. potrei prendere il 32gb, lo trovo a 197€.

Santomarco
26-05-2013, 15:43
in effetti è plausibile, gli ssd più sono grandi e più sono veloci... però la versione da 16gb non si trova più. potrei prendere il 32gb, lo trovo a 197€.

secondo me non è male come prezzo! :)

Metal Icarus
26-05-2013, 16:06
secondo me non è male come prezzo! :)

no, infatti... però da qualche parte ho letto che questo modello non riceverà aggiornamenti, mentre da qualche altra parte ho letto il contrario... perciò ho qualche dubbio, non mi va di prendere un prodotto già vecchio.

tecnologico
26-05-2013, 17:03
è un nexus non decidono loro quali aggiornamenti fare ma tu. altrimenti che cacchio lo hai preso a fare?

Metal Icarus
26-05-2013, 17:25
è un nexus non decidono loro quali aggiornamenti fare ma tu. altrimenti che cacchio lo hai preso a fare?

ok, buono a sapersi...
a sto punto mi sa che lo prendo.
un'ultima domanda, su un dispositivo così comune dovrebbe girarci praticamente qualsiasi app, giusto? in particolare, qualcuno ha provato a giocare a carmageddon (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.stainlessgames.carmageddonfree&feature=more_from_developer)? :sofico:

MacNeo
26-05-2013, 19:09
Io l'ho provato.
Non mi pare un gran test comunque, visto che è un porting di un gioco di 15 anni fa con una grafica (brutta?) di 15 anni fa.
Se proprio vuoi fare un raffronto di prestazioni va preso un gioco moderno, come RealRacing 3. In tal caso… sì, funziona, ma solo con impostazioni grafiche basse/medio-basse. Se provi ad aumentarle diventa ingiocabile.
Quindi riassumendo: sì, ci gira praticamente qualunque app. Ma ovviamente ci sono tablet/smartphone più potenti ormai, è pur sempre un modello di un anno fa.

Metal Icarus
26-05-2013, 19:27
Io l'ho provato.
Non mi pare un gran test comunque, visto che è un porting di un gioco di 15 anni fa con una grafica (brutta?) di 15 anni fa.
Se proprio vuoi fare un raffronto di prestazioni va preso un gioco moderno, come RealRacing 3. In tal caso… sì, funziona, ma solo con impostazioni grafiche basse/medio-basse. Se provi ad aumentarle diventa ingiocabile.
Quindi riassumendo: sì, ci gira praticamente qualunque app. Ma ovviamente ci sono tablet/smartphone più potenti ormai, è pur sempre un modello di un anno fa.

non è un test, è che ero fissato con quel gioco, 15 anni fa.
che table 7" ci sono più potenti di questo?

alto_e_GOBBO
26-05-2013, 21:04
A 250 euro la versione 3g in offerta da mediaword è un buon prezzo?

loncs
26-05-2013, 23:34
Io l'ho provato.

Dove si regolano le impostazioni grafiche per RealRacing 3 sul Nexus??

MacNeo
27-05-2013, 08:06
C'è un'app apposta, Real Racing 3 Graphics (https://play.google.com/store/apps/details?id=lt.hitex.rr3graphics). Normalmente il gioco deciderebbe da solo le impostazioni… e infatti sul Nexus 7 gira a qualità minima per essere il più fluido possibile.
Se lo metti su Medium è ancora abbastanza fluido, ma ci guadagni davvero poco (giusto le ombre sono un po' meglio). Su High, che sarebbe quello interessante visto che abilita i riflessi (compresi gli specchietti retrovisori funzionanti come su iPad), appena hai qualche auto attorno inizia a scattare tutto.
Fai pure anche tu le prove, io l'ho rimesso su Low che almeno gira bene.
Dicono che sul Nexus 4 vada meglio, il che fa pensare bene per il prossimo Nexus 7.

loncs
27-05-2013, 10:47
HAHAHA pensa che mi lamentavo ... "ma cosa diamine li hanno messi a fare i retrovisori se tanto non servono a nulla"

Metal Icarus
27-05-2013, 15:40
ordinato ora... versione da 32gb a 205€ spedito.
sinceramente mi scoccia prendere un prodotto già vecchio, però sul mercato non trovo nulla di meglio e comunque aspettare due tre mesi per prendere il prossimo non mi va.
poi, se quando esce il nuovo questo scende di altri 50€... vuol dire che ne prendo un altro uguale per la mia ragazza

Santomarco
27-05-2013, 16:16
sinceramente mi scoccia prendere un prodotto già vecchio, però sul mercato non trovo nulla di meglio e comunque aspettare due tre mesi per prendere il prossimo non mi va.
poi, se quando esce il nuovo questo scende di altri 50€... vuol dire che ne prendo un altro uguale per la mia ragazza

oppure gli "rigiri" il tuo e te ti prenderai quello nuovo :sofico:

GvN82^^
27-05-2013, 16:20
oppure gli "rigiri" il tuo e te ti prenderai quello nuovo :sofico:

Quoto :O

pablito7179
27-05-2013, 21:17

Dove lo hai preso? Il modello 3g qualcuno sa di qualche offerta? Quella di media World è finita.

Metal Icarus
27-05-2013, 21:42
Dove lo hai preso? Il modello 3g qualcuno sa di qualche offerta? Quella di media World è finita.

preso da comet... da marcopolo invece avevano quello da 8gb a 179+ss
le versioni 3g non si trovano proprio, ultimamente ne ho guardate parecchie di offerte.

Metal Icarus
28-05-2013, 11:52
qualcuno ha questa tastiera (http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-SLIM-COVER-TASTIERA-BLUETOOTH-ALLUMINIO-per-GOOGLE-NEXUS-7-PELLICOLA-/190793312705?pt=Smartphone&hash=item2c6c2ae9c1) per caso? pareri? a vederla così sembra ottima, pure se manca qualche tasto...

MacNeo
29-05-2013, 11:39
Dai che il nuovo Nexus 7 si avvicina
http://www.android.gs/next-gen-nexus-7-running-android-4-3-jelly-bean-pays-bluetooth-sig-a-vist/

Metal Icarus
29-05-2013, 16:32
ma c'è un modo per farlo vedere a windows come memoria usb?

Teddy05
29-05-2013, 23:37
Ciao a tutti!
Ho questo tablet da un giorno ed un giorno che cerco di farlo funzionare...:muro:
Al primo avvio era molto lento scattoso poco fluido e praticamente incontrollabile, dopo l'aggiornamento al 4.2.2 e un ripristino ad impostazioni di fabbrica è fluido come quello che ho provato in negozio..
Ho ancora continui crash con l'applicazione di gmail e anche con altre tipo quella del meteo o le impostazioni di google o quella di google+...Per quanto riguarda gmail funziona tutto fino al momento in cui cerco di aprire una mail per leggerla..Cosa posso fare?

IL_mante
30-05-2013, 09:56
Ciao a tutti!
Ho questo tablet da un giorno ed un giorno che cerco di farlo funzionare...:muro:
Al primo avvio era molto lento scattoso poco fluido e praticamente incontrollabile, dopo l'aggiornamento al 4.2.2 e un ripristino ad impostazioni di fabbrica è fluido come quello che ho provato in negozio..
Ho ancora continui crash con l'applicazione di gmail e anche con altre tipo quella del meteo o le impostazioni di google o quella di google+...Per quanto riguarda gmail funziona tutto fino al momento in cui cerco di aprire una mail per leggerla..Cosa posso fare?

controlla che l'app sia aggiornata da play store e controlla anche che la sincronizzazione di gmail sia correttamente abilitata: apri l'app di gmail, tocca i tre puntini nell'angolo in alto a dx per entrare nelle impostazioni, vai in impostazioni e tocca sulla tua mail, controlla che la voce sincronizza gmail sia spuntata

ziozetti
30-05-2013, 10:12
ma c'è un modo per farlo vedere a windows come memoria usb?
Bisogna collegarlo con un cavo usb.

Teddy05
30-05-2013, 10:19
controlla che l'app sia aggiornata da play store e controlla anche che la sincronizzazione di gmail sia correttamente abilitata: apri l'app di gmail, tocca i tre puntini nell'angolo in alto a dx per entrare nelle impostazioni, vai in impostazioni e tocca sulla tua mail, controlla che la voce sincronizza gmail sia spuntata

...questa notte ho fatto mille prove ma ogni volta che smanettavo qualsiasi menù dell'app di gmail questa si arrestava ....Poi mi sono ricordato che avevo disattivato l'app motore di sintesi vocale...:doh: quindi all'ennesimo ripristino di fabbrica non l'ho disattivata è tutto sembra filare liscio per ora..
Come mi hai consigliato ho controllato che si fosse correttamente aggiornata e anche che la sincronizzazione fosse ben impostata.
Il problema adesso è diventanto..come si disattiva il motore di sintesi vocale? Dal menù apposito non riesco a togliere la spunta a forma di pallino blu che rimane sempre illuminato...è un problema solo mio ?:confused:

Metal Icarus
30-05-2013, 10:32
Bisogna collegarlo con un cavo usb.

scherzi? eppure non mi sembra una domanda difficile.

edit... magari questo problema cell'ho solo io... quando collego il nexus via usb posso selezionare dal dispositivo collega come "dispositivo multimediale MTP" oppure "fotocamera PTP".
In entrambi i casi win 8 non lo riconosce e non posso trasferire file.
Certo, posso farlo via wifi, ma con i file grossi è una rottura mica da poco.
Qualche soluzione?

MarcoM
30-05-2013, 13:48
scherzi? eppure non mi sembra una domanda difficile.

edit... magari questo problema cell'ho solo io... quando collego il nexus via usb posso selezionare dal dispositivo collega come "dispositivo multimediale MTP" oppure "fotocamera PTP".
In entrambi i casi win 8 non lo riconosce e non posso trasferire file.
Certo, posso farlo via wifi, ma con i file grossi è una rottura mica da poco.
Qualche soluzione?

Non è una risposta difficile, infatti. Colleghi al PC il Nexus col suo cavetto USB e il PC lo riconosce senza problemi. Ho provato or ora sul mio portatile con Windows 8 e non ho avuto nessun problema. Mi riconosce automaticamente il dispositivo come Nexus 7 e mi fa vedere la memoria dello stesso come se fosse un qualsiasi dispositivo di storage USB.
Forse hai qualche problema con Win8 (magari manca qualche driver o qualche aggiornamento). La tua versione di Win8 è aggiornata?

ziozetti
30-05-2013, 13:58
Io ho provato con 7 e (non ricordo quale versione di) Ubuntu ed è stato sufficiente collegare il cavo per vederlo come storage usb. ;)

Metal Icarus
30-05-2013, 14:18
windows è aggiornato, il nexus pure mi pare (dice versione 4.2.2)

però mi pare strano che il nexus non dia la possibilità di essere connesso come memoria di massa... sui vostri lo scrive quando lo collegate?

MarcoM
30-05-2013, 14:21

però mi pare strano che il nexus non dia la possibilità di essere connesso come memoria di massa... sui vostri lo scrive quando lo collegate?

Non dice nulla, semplicemente mi si apre il classico menù tipico da "chiavetta USB" che chiede cosa si vuol fare (aprire le foto, aprire la cartella per la navigazione, ecc...)

ziozetti
30-05-2013, 14:21

Assolutamente si.
Lo vede come vedrebbe una qualsiasi pennetta usb.

Metal Icarus
30-05-2013, 14:53
Strano, ho provato con due pc e sistemi operativi diversi e mi da sempre lo stesso problema.

sul nexus appare la schermata "connessione computer usb" ma posso selezionare solo collega come "dispositivo multimediale MTP" oppure "fotocamera PTP".

In entrambi i casi il pc cerca di installare dei driver che non trova e alla fine non vede il nexus.

Mi confermate che state usando Android 4.2.2?

MarcoM
30-05-2013, 16:45
Strano, ho provato con due pc e sistemi operativi diversi e mi da sempre lo stesso problema.

sul nexus appare la schermata "connessione computer usb" ma posso selezionare solo collega come "dispositivo multimediale MTP" oppure "fotocamera PTP".

In entrambi i casi il pc cerca di installare dei driver che non trova e alla fine non vede il nexus.

Mi confermate che state usando Android 4.2.2?

Io te lo confermo ;)

Metal Icarus
30-05-2013, 17:45
Io te lo confermo ;)

ok grazie, allora dovrò capire perché il mio non viene visto.
In effetti anche il manuale mi dice che le impostazioni sul tablet sono quelle... probabilmente un problema coi pc.

quizface
30-05-2013, 18:35
Forse ti mancano I drivers http://www.asus.com/Tablets_Mobile/Nexus_7/#support_Download_32

ziozetti
30-05-2013, 19:07
Forse ti mancano I drivers http://www.asus.com/Tablets_Mobile/Nexus_7/#support_Download_32
Sarebbe curioso, con 7 e 4.2.2 non ho dovuto fare nulla. :boh:

MarcoM
30-05-2013, 19:40
Sarebbe curioso, con 7 e 4.2.2 non ho dovuto fare nulla. :boh:

Esatto, pure io non ho dovuto installare alcunché... :boh:

IL_mante
30-05-2013, 20:12
la domanda dell'utente non è scontata, il nexus 7 non viene visto come una memoria di massa tantomeno come una chiavetta usb, viene riconosciuto come dispositivo MTP, cioè come fosse un lettore mp3 o una fotocamera
wikipedia leggimi (http://en.wikipedia.org/wiki/Media_Transfer_Protocol)
By design, MTP devices (like PTP devices) are not treated as a traditional removable drive
questo perché la memoria del nexus 7 è unica tra interna e accessibile all'utente, a differenza ad esempio di nexus s dove la rom di sistema è di 1GB e i restanti sono indirizzati come una scheda micro-sd da android stesso, infatti se lo collegate al pc viene visto come memoria di massa, perché la parte accessibile da pc è solo quella indicata come sdcard dal sistema operativo
The MTP and PTP standards do not support direct modification of objects. Modified objects must be copied out of the device and reuploaded in their entirety, which can take a long time for large objects
credo quindi che sia per una questione di sicurezza che nexus 7 venga letto come dispositivo MTP

Il problema adesso è diventanto..come si disattiva il motore di sintesi vocale? Dal menù apposito non riesco a togliere la spunta a forma di pallino blu che rimane sempre illuminato...è un problema solo mio ?:confused:
perché mai vorresti eliminare la sintesi vocale? :confused:

ziozetti
30-05-2013, 22:42
la domanda dell'utente non è scontata, il nexus 7 non viene visto come una memoria di massa tantomeno come una chiavetta usb, viene riconosciuto come dispositivo MTP, cioè come fosse un lettore mp3 o una fotocamera
...
La domanda non è scontata, ma la risposta è la stessa: in gestione risorse appare un nuovo volume sul quale si possono copiare/spostare/cancellare le cose.
Che poi sia MTP o altro sono finezze... :D

Metal Icarus
31-05-2013, 09:39
provato pure coi driver ma niente, non lo vede.
cambia solo che da computer management ora lo vede come android phone.

quizface
31-05-2013, 10:10
Hai abilitato USB debugging nel tablet?

IL_mante
31-05-2013, 10:35
La domanda non è scontata, ma la risposta è la stessa: in gestione risorse appare un nuovo volume sul quale si possono copiare/spostare/cancellare le cose.
Che poi sia MTP o altro sono finezze... :D
senza dubbio, la digressione è partita dalla sua affermazione però mi pare strano che il nexus non dia la possibilità di essere connesso come memoria di massa pensavo avesse qualche interesse particolare o curiosità, non ho capito subito che non lo collegava proprio
Hai abilitato USB debugging nel tablet?
non dovrebbe fare nessuna differenza comunque, a me funziona sia abilitando che disabilitando usb debug (su windows 7)

Teddy05
31-05-2013, 11:34
perché mai vorresti eliminare la sintesi vocale? :confused:
Se non ho capito male l'applicazione motore di sintesi vocale è responsabile del continuo ''parlare'' del tablet, vorrei eliminarla perchè estremamente fastidiosa..In realta mi basterebbe disattivarla.

Metal Icarus
31-05-2013, 12:17
abilitato, non cambia niente

IL_mante
31-05-2013, 14:38
Se non ho capito male l'applicazione motore di sintesi vocale è responsabile del continuo ''parlare'' del tablet, vorrei eliminarla perchè estremamente fastidiosa..In realta mi basterebbe disattivarla.

il mio tablet non "parla" :confused:

spiegati meglio, cosa vuol dire che parla? e poi non ti basta mettere il silenzioso? :fagiano:

Teddy05
31-05-2013, 22:48
il mio tablet non "parla" :confused:

spiegati meglio, cosa vuol dire che parla? e poi non ti basta mettere il silenzioso? :fagiano:

Una voce descrive le interazioni con il tablet del tipo:imposti il volume ad un livello più elevato; la ti dirà volume impostato al 56%....e cosi via per qualsiasi cosa anche durante applicazioni multimediali e giochi. Capirai che il silenzioso non risolve..

spaccacervello
31-05-2013, 23:31
Impostazioni>sistema>accessibilità >servizi>talkback

Teddy05
01-06-2013, 06:58
Impostazioni>sistema>accessibilità >servizi>talkback

Grazie mille!
Quindi se il tablet seleziona le icone prima di aprirle, con un riquadro giallo ed è molto
lento nelle fasi di scrittura e "parla" è attivato talkbak.:-)

spaccacervello
01-06-2013, 07:29
È più lenta perché richiede il doppio tap per aprire un oggetto e più dita per scorrere le pagine, ma d'altronde è un'interfaccia per non vedenti/ipovedenti ha poco senso abilitarla se non si hanno handicap di questo tipo, se invece ti interessa il lettore testi alcune app lo hanno come play books.

dawdaw
01-06-2013, 09:01
Forse svelato il nuovo Nexus 7:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=HfzOzkCrWoc
dal minuto 52 al 56.

Teddy05
02-06-2013, 11:17
È più lenta perché richiede il doppio tap per aprire un oggetto e più dita per scorrere le pagine, ma d'altronde è un'interfaccia per non vedenti/ipovedenti ha poco senso abilitarla se non si hanno handicap di questo tipo, se invece ti interessa il lettore testi alcune app lo hanno come play books.

Tutto vero ,non ho niente contro questa app, solo che era attivata di default al primo avvio non conoscendo il suo funzionamento quando attiva ho pensato per prima cosa solo di eliminare la voce..

MacNeo
02-06-2013, 13:27
Forse svelato il nuovo Nexus 7:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=HfzOzkCrWoc
dal minuto 52 al 56.Ma anche no, è persino più spesso del Nexus attuale.
Come dice uno dei commenti al video, quello è uno ZTE Optik.

dawdaw
02-06-2013, 14:37
Ma anche no, è persino più spesso del Nexus attuale.
Come dice uno dei commenti al video, quello è uno ZTE Optik.

Come non detto, meglio così

Metal Icarus
02-06-2013, 15:03
dopo varie peripezie sono riuscito far vedere il nexus a uno dei PC, ma solo come fotocamera... quindi posso solo scaricare le foto.
sempre più strana la cosa

malmo
02-06-2013, 17:47
scusate, sapete se è possibile avere l'interfaccia che hanno gli altri tablet android (unica barra di stato con tasti virtuali) senza root e senza moddare il tablet, ad esempio con un launcher? Non ho capito l'utilità dell'interfaccia preimpostata. Oltre che da un punto di vista estetico (brutta considerata anche l'enorme cornice) mi sembra proprio una gestione inefficiente dello schermo.

Metal Icarus
02-06-2013, 18:45
scusate, sapete se è possibile avere l'interfaccia che hanno gli altri tablet android (unica barra di stato con tasti virtuali) senza root e senza moddare il tablet, ad esempio con un launcher? Non ho capito l'utilità dell'interfaccia preimpostata. Oltre che da un punto di vista estetico (brutta considerata anche l'enorme cornice) mi sembra proprio una gestione inefficiente dello schermo.

ci vuole il robot per farlo, ho cercato un po' ma non trovo altre possibilità. però mi pare di aver capito che non si perde la garanzia nel farlo...

malmo
02-06-2013, 20:55
ci vuole il robot per farlo, ho cercato un po' ma non trovo altre possibilità. però mi pare di aver capito che non si perde la garanzia nel farlo...

grazie per l'aiuto. Cmq ho letto di una tablet ui di apex launcher che potrebbe fare al caso, anche se dubito vada ad eliminare la barra superiore. Mentre invece con il root basterebbe modificare un file (come suggerisce quello di hdblog), a questo punto proverò anche questa strada.

MacNeo
02-06-2013, 21:02
Mi pare che da 4.2 non basti più modificare i dpi per passare dalla modalità smartphone a tablet.
Comunque personalmente anche quando si poteva non mi ero trovato molto bene, perché tutte le icone ed elementi dell'interfaccia diventavano più piccoli (e quindi scomodi da usare). L'avevo provato un giorno, e poi ero tornato all'interfaccia normale.
Se ci fosse un modo per farlo mantenendo la risoluzione attuale sarebbe meglio.

malmo
02-06-2013, 21:11
Mi pare che da 4.2 non basti più modificare i dpi per passare dalla modalità smartphone a tablet.
Comunque personalmente anche quando si poteva non mi ero trovato molto bene, perché tutte le icone ed elementi dell'interfaccia diventavano più piccoli (e quindi scomodi da usare). L'avevo provato un giorno, e poi ero tornato all'interfaccia normale.
Se ci fosse un modo per farlo mantenendo la risoluzione attuale sarebbe meglio.

la nuova paranoid qualcuno l'ha provata?

Metal Icarus
03-06-2013, 15:33
dopo varie peripezie sono riuscito far vedere il nexus a uno dei PC, ma solo come fotocamera... quindi posso solo scaricare le foto.
sempre più strana la cosa

mi quoto perché magari alla fine qualcun altro potrebbe avere il mio stesso problema.
sono riuscito a risolvere parzialmente il problema di non riuscire a far vedere il nexus ai pc tramite usb.
dopo aver installato i driver lo vede come fotocamera (e vede solo alcune cartelle). quindi per trasferire file grossi mi basta copiarli in una delle cartelle visibili e poi trasferirli con file explorer. È un po' macchinoso ma funziona.

sua88
03-06-2013, 22:24
Ciao a tutti, ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla in proposito.
Il cavo otg può essere usato per ricaricare un dispositivo? Ovviamente collegandolo tramite un cavo usb A maschio/maschio a un pc o alimentatore usb.

Grazie

Metal Icarus
04-06-2013, 19:05
Ciao a tutti, ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla in proposito.
Il cavo otg può essere usato per ricaricare un dispositivo? Ovviamente collegandolo tramite un cavo usb A maschio/maschio a un pc o alimentatore usb.

Grazie

non ho provato ma direi proprio di si, deve comunque portare corrente, altrimenti non funzionerebbe nulla.
l'unico problema potrebbe essere l'amperaggio insufficiente, dato che il nexus ha bisogno di 2A. quindi la carica potrebbe essere lenta.

sua88
04-06-2013, 20:56
non ho provato ma direi proprio di si, deve comunque portare corrente, altrimenti non funzionerebbe nulla.
l'unico problema potrebbe essere l'amperaggio insufficiente, dato che il nexus ha bisogno di 2A. quindi la carica potrebbe essere lenta.

Grazie.
È proprio la corrente che mi preoccupa, in fondo un cavo OTG è progettato per erogare corrente ai vari dispositivi connessi e non per riceverla da un alimentatore.

C'è qualcuno che ha già provato?

eaman
04-06-2013, 21:40
Dipende dalla fonte dell'alimentazione: se e' a 2A sara' rapida se invece e' a 0,5A ci mette di piu'. Il cavo fin tanto che ha i contatti -> coduce, non e' che ha un limitatore per l'amperaggio.

Metal Icarus
04-06-2013, 21:56
Grazie.
È proprio la corrente che mi preoccupa, in fondo un cavo OTG è progettato per erogare corrente ai vari dispositivi connessi e non per riceverla da un alimentatore.

se vuoi aspettare quando mi arriva quello che ho ordinato ti faccio sapere... ma tanto sicuramente funziona, se la corrente passa in un verso passa pure nell'altro.

MacNeo
05-06-2013, 11:43
Ho collegato una tastiera bluetooth apple (quindi per computer, non quelle piccoline specifiche per tablet) al nexus per scrivere un testo lungo. È "quasi" apposto, nel senso che il layout delle lettere e numeri è giusto ma purtroppo è sballata tutta la parte di accenti e punteggiatura.

Sapete se c'è un layout particolare da installare? Sullo store vedo un'app a pagamento (External Keyboard Helper Pro) ma vorrei capire se ci sono altre soluzioni.

Bahamut Zero
06-06-2013, 12:42
alla luce dell'uscita di tutti questi nuovi tablet ritenete l'acquisto di un nexus 7 ancora valido?

o oramai c'è molto di meglio????