PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

-Vale-
14-10-2012, 17:13
Se non ti fa aggiornare via ota perchè hai il root............
Sblocca il bootloader e rispristina la stock recovery.
Nel tuo caso la 4.1.1.
Poi come sopra.

e cosi perde tutto , fai il flash dello zip ota direttamente da cwm , e non perdi neanche il root

ceschi
14-10-2012, 19:05
alla fine non ho resistito e l'ho preso anche io :D

Appena l'ho acceso, ha fatto vari aggiornamenti, e ora sono con la 4.1.2. A primo impatto, mi piace molto, confrontato con iPad mi pare piu comodo questo. Devo ancora familiarizzare con android però, è infatti il mio primo dispositivo.
Alcune domande:
un lettore rss compatibile con google reader? Flipboard purtroppo non ha la modalità tablet, quindi nn mi piace molto.
un client mail alternativo a gmail, per gestire piu account?
un programma di messagistica multiprotocollo?

C'è google reader su play
Hai provato il client email preinstallato?
io uso im+

miracle1980
14-10-2012, 19:20
Io sto decidendo se prendere un Surface RT oppure questo Nexus 7. Ma sono frenato dal fatto che potrebbe uscire una versione a 32gb a giorni. È confermata sta cosa?

FULETI
14-10-2012, 19:21
Nessuno mi spiega come usare barnacle tethering su n7 come chiesto nel post di oggi pomeriggio?

The_Dave
14-10-2012, 20:40
C'è google reader su play
Hai provato il client email preinstallato?
io uso im+
Alla fine ho trovato gReader, che mi va bene.
Ho anche io trovato im+, ce l'ho anche su iPhone ed è buono.
Ora sto cercando un buon player per gli avi, ho trovato vlc ma non si può skippare in avanti, sto cercando di far andare mxplayer ma non ci riesco.
Inoltre ho installato Solid Explorer, bellissimo perchè facilita tantissimo la navigazione sul NAS.
Come player musicale invece, cosa consigliate? Ne vorrei uno che riesce a gestire per bene una libreria grande, con magari le copertine, ecc...

The_Dave
14-10-2012, 20:40
doppio...

sandroz84
14-10-2012, 20:54
Prova poweramp

MarcoM
14-10-2012, 21:51
Ora sto cercando un buon player per gli avi, ho trovato vlc ma non si può skippare in avanti, sto cercando di far andare mxplayer ma non ci riesco.
Inoltre ho installato Solid Explorer, bellissimo perchè facilita tantissimo la navigazione sul NAS.
Come player musicale invece, cosa consigliate? Ne vorrei uno che riesce a gestire per bene una libreria grande, con magari le copertine, ecc...

Come player video, mxplayer va molto bene ed anche BSplayer. VLC non è ancora al top come su PC, purtroppo... :muro:
Tra i players musicali Poweramp è il migliore ;)

ceschi
15-10-2012, 07:18

Che problema ti dà MXPlayer?
Quoto chi ti ha detto bsplayer, seppur io preferisco mx e uso bs solo se mi da problemi
Solid Explorer è un must have!
Vedo che hai iniziato a muoverti su play Store, applicazioni valide alla fine ci sono, cosa ne pensi arrivando da ios come me?

The_Dave
15-10-2012, 08:02
al momento noto una "libertà di azione" incredibile rispetto a iOS, per quanto riguarda invece la varietà di applicazioni, per ora non ho trovato difficoltà, nel senso che alla fine sono sempre quelle le cose che si fanno con un tablet, cioè internet, mail, rss, chat, e qualche giochino.
MX Player non mi funziona nel senso che con Solid Explorer accedo ad una cartella condivisa del NAS, provo a vedere un film, e mi dice che non può riprodurre il video.
Mi sto ancora orientando con android però, perchè ho come l'impressione di non avere il controllo completo, nel senso che ci sono ancora delle cose che non capisco.
A tal proposito, ad esempio, approfitto per alcune domande:
- nel centro notifiche ora mi appare il meteo e le informazioni per "tornare a casa": dovrebbero essere delle info date da Google Now, ma come le tolgo?
- ho scaricato un widget per la batteria, poi l'ho tolto dalla home ma sulla status bar c'è ancora il simboletto della batteria, come mai?
- come posso personalizzare la status bar? Tipo mettere l'ora al centro, oppure la data...
- un widget per la memoria fatto bene? Che magari da la possibilità di vedere grafici simpatici...
- non c'è modo di aggiungere sulle icone il numero di notifiche, stile iOS?

FULETI
15-10-2012, 08:34
Ciao a tutti,
ho istallato la pennetta vodafon con ppp widget e si connette regolarment. Posso distribuire la connessione via tethering ad iphone?
Ho istallato barnacle e, appena lo lancio e vado su start, l'applicazione si chiude da sola. Come posso fare? grazie.

Chi mi dice come fare e, almeno, se non è possibile tetering su jelly bean rom stock?

Trio
15-10-2012, 09:53
C'e' qualcuno tra i possessori del tablet che dispone di un abbonamento cubovision e relativa applet cubovision mobile ?

Lo chiedo perche' sto provando da tempo a fare l'autenticazione per l'accesso ai contenuti ad abbonamento ma tutte le volte mi liquida con un "autenticazione fallita" e non ne vengo a capo.. ho fatto tutte le prove possibili ma mi sa di problema dell'applet con il ns terminale

IL_mante
15-10-2012, 11:22
A tal proposito, ad esempio, approfitto per alcune domande:
- nel centro notifiche ora mi appare il meteo e le informazioni per "tornare a casa": dovrebbero essere delle info date da Google Now, ma come le tolgo?
- ho scaricato un widget per la batteria, poi l'ho tolto dalla home ma sulla status bar c'è ancora il simboletto della batteria, come mai?
- come posso personalizzare la status bar? Tipo mettere l'ora al centro, oppure la data...
- un widget per la memoria fatto bene? Che magari da la possibilità di vedere grafici simpatici...
- non c'è modo di aggiungere sulle icone il numero di notifiche, stile iOS?

ti rispondo per quello che so, non ho un nexus 7 (non ancora), ma sono cose abbastanza comuni di android (ho un nexus s con jb 4.1.2)
- se non vuoi google now puoi disattivarlo, lo apri, vai in menù, impostazioni, google now e metti su off in alto a destra, così non hai più nessuna notifica. se invece non vuoi la scheda del traffico, entri in traffico e metti off da lì, così google now rimane attivo ma sparisce la notifica del traffico, lo stesso per il meteo.
- può darsi sia rimasto attivo il servizio, o cerchi nelle impostazioni del widget o disinstalli l'app (ti consiglio widgetsoid per i widget in generale e beautiful widgets, a pagamento ma spesso scontato, per orologio, meteo o batteria, ci sono n-mila skin scaricabili).
- per personalizzare più a fondo ti serve un launcher alternativo, per ics andavano bene nova launcher e apex launcher, io mi trovo bene con quello base, non so se ce ne siano di migliori con jelly bean
- boh :D
- come sopra, ti serve un launcher alternativo.

infine visto che sei nuovo di android, una lettura a questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300) è d'obbligo :D

ciao e buon android :p
Chi mi dice come fare e, almeno, se non è possibile tetering su jelly bean rom stock?
su telefono basta andare in impostazioni, altro (sotto la scheda wireless e reti) tethering/hotspot e scegliere se fare usb, wifi o bluetooth. è facile che la voce non esista dato che non c'è un modulo 3g incorporato, è più ovvio usare il nexus 7 in tethering da un telefono con abbonamento..
passo la parola ai possessori

FULETI
15-10-2012, 13:55
Ti ringrazio, ma il mio problema è esattamente il contrario: collego via otg la pennetta vodafone al nexus 7 e navigo regolarmente. Ora vorrei distribuire in tethering il segnale della pennetta ad un telefono (senza piano dati) che devo colegare in wi fi al N7.
Non sopse è possibile usare barnacle tethering su N7 con jelly bean.
Sono al momento imballato..
Ciao

NforceRaid
15-10-2012, 14:44
Potrebbe essere questioni di giorni il lancio ufficiale della versione 32GB del Nexus 7, il primo Tablet Google ufficiale. Secondo fonti UK, la catena Argos lo starebbe per inserire nella lista dei regali di Natale per questo 2012, ovviamente già disponibili dai prossimi giorni in modo da anticipare gli acquisti. Il prezzo dovrebbe essere confermato in £199.99, ovvero la stessa cifra del modello da 16GB attualmente disponibile in tutta Europa (Italia 249€ per esempio). Dunque la versione 16GB dovrebbe sparire o almeno vedere un riposizionamento prezzo momentaneo in attesa dell’esaurimento dello scorte. Sarà davvero cosi e potrà questa soluzione convincere ulteriori acquirenti? Il Natale è sicuramente un ottimo momento per far impennare le vendite!

allo stesso prezzo del 16gb no :muro: e che c..o dopo nemmeno 2 mesi il 16gb non vale più un :ciapet: se uno vuole venderlo ora o non trova nessuno che lo compra o lo deve svendere, oppure se lo tiene e ............

ciao ;)

Silverfreak
15-10-2012, 15:11
Il mio nexus 7 continua a dirmi che non ci sono aggiornamenti .. quindi sono ancora "fermo" alla 4.1.1
Quello di mio fratello invece ha ricevuto l'update.. :mbe:
Quando diavolo ci vuole prima che arrivi? :asd:

Cmq l'NFC funziona benissimo tra due Nexus 7... si riescono anche a passare foto e video pesanti :D Mentre tra nexus e gs2 no...solo link e contatti ..

-Vale-
15-10-2012, 16:11
Il mio nexus 7 continua a dirmi che non ci sono aggiornamenti .. quindi sono ancora "fermo" alla 4.1.1

Cmq l'NFC funziona benissimo tra due Nexus 7... si riescono anche a passare foto e video pesanti :D Mentre tra nexus e gs2 no...solo link e contatti ..

controlla se hai questa versione JRO03D

The_Dave
15-10-2012, 19:54
probabilmente devo fare il root al tablet, dato che ancora non ho trovato un player musicale che legga dal NAS... Idee?

IL_mante
15-10-2012, 23:20
Ti ringrazio, ma il mio problema è esattamente il contrario: collego via otg la pennetta vodafone al nexus 7 e navigo regolarmente. Ora vorrei distribuire in tethering il segnale della pennetta ad un telefono (senza piano dati) che devo colegare in wi fi al N7.
Non sopse è possibile usare barnacle tethering su N7 con jelly bean.
Sono al momento imballato..
Ciao

non conosco l'app che dici, comunque vai nelle impostazioni del tablet e vedi se trovi lo stesso percorso che c'è nei telefoni, così sei a posto. altrimenti non so, se il tethering non è supportato dal telefono non credo ci sia un app per abilitarlo...

Silverfreak
15-10-2012, 23:32
controlla se hai questa versione JRO03D

Si...ho questa versione :-)

ceschi
16-10-2012, 07:50
probabilmente devo fare il root al tablet, dato che ancora non ho trovato un player musicale che legga dal NAS... Idee?

Ma con che standard ? DLNA ? prova mediahouse + MXPlayer o BSPlayer

con mediahouse sfogli il nas e poi usi il player che preferisci, io l'ho provato con il mio router che permette la condivisione di una periferica USB e funzionava perfettamente in DLNA

NforceRaid
16-10-2012, 08:00
Si...ho questa versione :-)

io seguito questa procedura ed alla 2° volta mi ha trovato l'agg.to

1- Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Google Services Framework.
2- Tappate su Cancella cache, Cancella dati, Termina.
3- Confermate (con Si, OK, o Continua, non ricordo) i popup.
4- Impostazioni > Info sul tablet > Aggiornamenti sistema > Verifica ora.

Esegui la procedura (tutti i punti da 1 a 4) per 10 volte ogni ora (fino a quando ti trova l'update, chiaramente :asd: ).

ciao ;)

The_Dave
16-10-2012, 08:20
Ma con che standard ? DLNA ? prova mediahouse + MXPlayer o BSPlayer

con mediahouse sfogli il nas e poi usi il player che preferisci, io l'ho provato con il mio router che permette la condivisione di una periferica USB e funzionava perfettamente in DLNA

si l'ho trovato un file browser che naviga il nas, il problema è che vorrei un player che crea la libreria senza passare per un file browser. Perchè altrimenti sono costretto a scegliere io la musica, a sfogliare le cartelle, ecc... Invece avendo una libreria fatta dal player, potrei scegliere ad esempio per artista, per album, potrei scegliere la riproduzione casuale.

poi scusate, ma a me non mi è chiara la gestione dei processi e delle notifiche su android: se ad esempio voglio chiudere skype, che devo fare? E soprattutto, come faccio a sapere quali sono i programmi ancora in esecuzione in background? Ad esempio mi sono accorto ieri che facebook è sempre attivo, perchè ho ricevuto un messaggio e il tab me l'ha segnalato. Ora vorrei spegnerlo, ma come si fa?

Brunix
16-10-2012, 08:57
Salve a tutti,
l'altro giorno in un centro commerciale ho avuto un incontro ravvicinato con questo stupendo oggetto.
Sono sicuro che quanto prima lo acquisterò.
Sto aspettando che esca il vociferato modello da 32GB.
Come ho detto prima ho avuto modo di apprezzare il Nexus 7 ma volevo fare una domanda specifica per i possessori.
Volevo sapere come si comporta con programmi per disegnare (tipo sketchbook) in termini di reattività.
Grazie,
Brunix

Stex75
16-10-2012, 08:59
Per skype quando sei nella schermata principale c'è un pulsante in alto a dx per uscire (al contrario della versione ios che non ce l'aveva).
Per facebook non so perchè sono uno degli ultimi rimasti a non avere un account!! :D

Per quanto riguarda le applicazioni attive le puoi vedere ad esempio in impostazioni, applicazioni, in uso.

Io uso system panel (c'è anche la versione lite).

Interessato anch'io per il player audio...non riesco a trovarne uno che faccia questo anch'io.

Ciauz!

The_Dave
16-10-2012, 09:24
ora come task manager sto usando go task, che sarebbe un widget per Go Launcher, ma io lo uso senza il launcher. Mi pare essenziale, fa quello che mi serve (terminare i processi). Avevo installato anche Advanced Task Manager, ma mi sembrava un po' strano come funzionava, e tra l'altro era uno di quelli che restava attivato...
Altra cosa che non mi è chiara: ho due account gmail, uno principale, e uno che uso per le cose diciamo superflue. Ora, quello principale lo uso come account di google, quindi per tutti i vari servizi, mentre il secondo lo uso solo come mail. Ho quindi configurato il nexus sono con l'account principale, mentre nell'applicazione Email ho inserito entrambi gli account. Ora però se mi arriva una mail sull'account principale, mi escono due notifiche, una dall'applicazione email, e un'altra dall'applicazione gmail. Come posso disabilitare quelle di gmail?

Pisuke_2k6
16-10-2012, 10:39
ciao. titanium backup che costa 5 euro.. lo vedremo a volte in saldo o lo prendo e amen?

Pisuke_2k6
16-10-2012, 10:40

vai in impostazioni applicazioni tutte . cerchi google framework. cancelli i dati . termini il programma. poi ricerchi l aggiornamento e vedrai che va

ceschi
16-10-2012, 10:51
si l'ho trovato un file browser che naviga il nas, il problema è che vorrei un player che crea la libreria senza passare per un file browser. Perchè altrimenti sono costretto a scegliere io la musica, a sfogliare le cartelle, ecc... Invece avendo una libreria fatta dal player, potrei scegliere ad esempio per artista, per album, potrei scegliere la riproduzione casuale.

Ah ma parli di musica, non ti so aiutare allora :stordita:

questo ? (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.twoplay.twoplayer&hl=it)

ora come task manager sto usando go task, che sarebbe un widget per Go Launcher, ma io lo uso senza il launcher. Mi pare essenziale, fa quello che mi serve (terminare i processi). Avevo installato anche Advanced Task Manager, ma mi sembrava un po' strano come funzionava, e tra l'altro era uno di quelli che restava attivato...
Altra cosa che non mi è chiara: ho due account gmail, uno principale, e uno che uso per le cose diciamo superflue. Ora, quello principale lo uso come account di google, quindi per tutti i vari servizi, mentre il secondo lo uso solo come mail. Ho quindi configurato il nexus sono con l'account principale, mentre nell'applicazione Email ho inserito entrambi gli account. Ora però se mi arriva una mail sull'account principale, mi escono due notifiche, una dall'applicazione email, e un'altra dall'applicazione gmail. Come posso disabilitare quelle di gmail?

Io toglierei l'account principale da email e lo lascerei in gmail e basta

The_Dave
16-10-2012, 11:10
Ah ma parli di musica, non ti so aiutare allora :stordita:

questo ? (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.twoplay.twoplayer&hl=it)

Io toglierei l'account principale da email e lo lascerei in gmail e basta

si ma così non avrei un client che gestisce tutte le mail che ricevo.

Silverfreak
16-10-2012, 12:34
io seguito questa procedura ed alla 2° volta mi ha trovato l'agg.to

1- Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Google Services Framework.
2- Tappate su Cancella cache, Cancella dati, Termina.
3- Confermate (con Si, OK, o Continua, non ricordo) i popup.
4- Impostazioni > Info sul tablet > Aggiornamenti sistema > Verifica ora.

Esegui la procedura (tutti i punti da 1 a 4) per 10 volte ogni ora (fino a quando ti trova l'update, chiaramente :asd: ).

ciao ;)

vai in impostazioni applicazioni tutte . cerchi google framework. cancelli i dati . termini il programma. poi ricerchi l aggiornamento e vedrai che va

Provato una 20ina di volte ma nada.. mi dice sempre che è aggiornato :asd:

:cry:

EDIT: Togliendo il wifi e cancellando i dati ha funzionato...ora sta aggiornando..finalmente :D

NforceRaid
16-10-2012, 12:40

EDIT: Togliendo il wifi e cancellando i dati ha funzionato...ora sta aggiornando..finalmente :D

;)

The_Dave
16-10-2012, 15:08
Un launcher che aumenta la griglia sulla homescreen, in modo da poter mettere i widget piu "azzeccati"? :)

dadefive
16-10-2012, 15:28
Un launcher che aumenta la griglia sulla homescreen, in modo da poter mettere i widget piu "azzeccati"? :)

nova

impostazioni Nova->Desktop->Griglia desktop

FULETI
16-10-2012, 17:16

Silverfreak anch'io voglio l'aggiornamento ma non so se il fatto che non arriva dipende dalla mia situazione: rom 4.1.1 jro03d su cui ho fatto sblocco del bootloader e root e (forse) istallato cwm (no ricordo e non so come vedere).
Tu che l'hai ricevuto avevi la stessa situazione (sblocco+root+cwm) o avevi la situazione al momento dell'acquisto?
Fammi sapere, per cortesia. Grazie

Pisuke_2k6
16-10-2012, 18:33
ciao. dove posso trovare sfondi animati nexus 7? soprattutto.. esiste in giro quello bellissimo dell asus transformer con l acqua?
grazie

NforceRaid
16-10-2012, 20:27
ed ora anche questo rumor/notizia

Secondo alcuni documenti diffusi dalla NCC Taiwan (National Communications Commission) si torna a parlare di una probabile versione del Nexus 7 dotata di connettività 3G, dopo gli ultimi rumor del mese scorso mai confermati dallo stesso personale di Asus.
Dal documento interno sembra emergere il taglio da 32GB di memoria. Il dispositivo avrebbe il nome in codice asus-me370tg e sarebbe confermata la connettività 3G del tablet finora disponibile soltanto in versione Wi-Fi. Aspettiamo ulteriori indiscrezioni, sebbene i rumor nelle ultime settimane sembrano farsi sempre più insistenti, benchè non si possa ancora parlare di date di uscita e disponibilità sul mercato.

prima il 16gb wi-fi, poi dopo 2 mesi la notizia del probabile 32gb al prezzo del 16, ed oggi il 32gb Wi-Fi/3G :nera: ma un minimo di pietà per chi ha appena preso il 16gb no?

vabbè, beati gli ultimi................:ncomment:

ciao ;)

khael
16-10-2012, 22:45
si ma non potete vivere così!
Allora nemmeno se compri un ivy bridge stai tranquillo perchè uscirà quello nuovo ecc ecc ecc
Sono il primo a ragionare così però poi razionalmente quello ero in commercio; avresti aspettato magari altri 2 mesi?
Forse no :D

dadefive
17-10-2012, 06:22
Si ma é impossibile che sia allo stesso prezzo dai!

Già il nostro tablet costa a google 189$! Figuriamoci uno con 32 gb + modulo dati. Bah. Dubito fortemente :what:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

The_Dave
17-10-2012, 08:04
ieri sera ho perso tempo a prendere confidenza con Go Launcher, ma quando mi ero convinto che fosse il migliore, ho scoperto che si possono mettere massimo 5 icone (compresa quella del drawer) sul dock... Com'è possibile? Che senso ha?

Stex75
17-10-2012, 08:19
Fatti delle cartelle! Non vedo quale sia il problema

Pisuke_2k6
17-10-2012, 08:22
ieri sera ho perso tempo a prendere confidenza con Go Launcher, ma quando mi ero convinto che fosse il migliore, ho scoperto che si possono mettere massimo 5 icone (compresa quella del drawer) sul dock... Com'è possibile? Che senso ha?

GUARDA io l ho usato per un po sul samsung s2. dopo un aggiornamento si e' bloccato ed ho dovuto formattare la cache e la partizione dati del cellulare.
molto bello ma per il samsung s2 uso direttamente nova con il tema jelly bean .

ma sul nexus 7 cambia qualcosa il nova? cioe' io sono riuscito a trasformare il mio samsung s2 come il desktop del nexus 7.. ma che migliorie avrei sul nexus?
grazie

Silverfreak
17-10-2012, 09:33
Silverfreak anch'io voglio l'aggiornamento ma non so se il fatto che non arriva dipende dalla mia situazione: rom 4.1.1 jro03d su cui ho fatto sblocco del bootloader e root e (forse) istallato cwm (no ricordo e non so come vedere).
Tu che l'hai ricevuto avevi la stessa situazione (sblocco+root+cwm) o avevi la situazione al momento dell'acquisto?
Fammi sapere, per cortesia. Grazie

Ciao... no..io non avevo nessun root/sblocco :D
Se hai root/sblocco lo devi installare manualmente :D

Quiro
17-10-2012, 09:47
Ciao... no..io non avevo nessun root/sblocco :D
Se hai root/sblocco lo devi installare manualmente :D

Non lo so, ma io ho root e sblocco e mi ha scaricato l'aggiornamento. Devo ancora installarlo visto che stò informandomi sul root del il 4.1.2

Hein
17-10-2012, 10:48
Come si leggono riviste e giornali in pdf sul nexus7?

NforceRaid
17-10-2012, 10:55
Come si leggono riviste e giornali in pdf sul nexus7?

io di solito seduto sul divano ;)

Hein
17-10-2012, 11:01
Gambe accavallate?

Mi sono espresso male: intendevo com'è l'esperienza generale nel leggere pdf sul nexus e se può essere snervante fare zoom-in/out tra le varie colonne degli articoli.

NforceRaid
17-10-2012, 11:06
Game accavallate?

Mi sono espresso male: intendevo com'è l'esperienza generale nel leggere pdf sul nexus e se può essere snervante fare zoom-in/out tra le varie colonne degli articoli.

Stavo scherzando ;) il fatto di leggere qualsiasi cosa, riviste, pdf ecc.... credo sia soggettiva e limitata alle diottrie, io che sono mezzo cecato ho un pelo di difficoltà alla lunga a leggere su un 7", ma quello è un problema mio, altri magari si trovano benissimo.

Ovvio che un 10" nexus sarebbe meglio, ma il 7" per quello che posso dire io si difende benissimo ed è buono per letture simili, ma come dicevo è soggettivo.

Ciao :)

gianpox
17-10-2012, 12:20
Controlla che in impostazioni>WI-FI>...>avanzate sia abilitato "mantieni WI-FI durante sospensione:sempre", eventualmente utilizza un indirizzo IP statico sulla LAN, oppure se il router lo permette riserva un indirizzo statico per il mac address del nexus7.

Alla URL: http://www.youtube.com/watch?v=xhZcLNQw8RE puoi vedere (leggere la descrizione per i dettagli del test) come si comporta il mio Nexus 7 quando viene utilizzato o anche solo impugnato (la pressione è tutto furochè esagerata). È il secondo che ho, il primo l'ho fatto sostituire dal rivenditore perchè presentava lo stesso problema e sinceramente l'ho ritenuto difettoso. Anche questo presenta lo stesso problema, onestamente non sò che pensare :confused: .

Che mi dite, anche i vostri presentano questi problemi?

MarcoM
17-10-2012, 14:46
Alla URL: http://www.youtube.com/watch?v=xhZcLNQw8RE puoi vedere (leggere la descrizione per i dettagli del test) come si comporta il mio Nexus 7 quando viene utilizzato o anche solo impugnato (la pressione è tutto furochè esagerata). È il secondo che ho, il primo l'ho fatto sostituire dal rivenditore perchè presentava lo stesso problema e sinceramente l'ho ritenuto difettoso. Anche questo presenta lo stesso problema, onestamente non sò che pensare :confused: .

Che mi dite, anche i vostri presentano questi problemi?

Il mio, fortunatamente, non presenta nessuno di questi problemi.

FULETI
17-10-2012, 15:21
situazione: rom 4.1.1 + sblocco bl+ root+ (forse) cmw. Senza forzare l'arrivo dellota della nuova versione, ho ricevuto l'aggiornamento 4.1.2 che ho istallato. Ho perso il root e non so come riabilitarlo. Col tookit?? è valido per la nuova versione rom?? debbo fare prima unroot??
Chi mi fornisce spiegazioni??
Grazie

khael
17-10-2012, 15:23
io ho la versione 8gb americana uscita al day 1 (preordinato)
francamente non ho nessuno dei problemi!

khael
17-10-2012, 15:27
situazione: rom 4.1.1 + sblocco bl+ root+ (forse) cmw. Senza forzare l'arrivo dellota della nuova versione, ho ricevuto l'aggiornamento 4.1.2 che ho istallato. Ho perso il root e non so come riabilitarlo. Col tookit?? è valido per la nuova versione rom?? debbo fare prima unroot??
Chi mi fornisce spiegazioni??
Grazie

se lo fai col toolkit non penso succeda nulla :)
io avevo problemi, ho reinstallato la rom ufficiale google 4.1.2 e poi ho rifatto root, cwm, bb e ecc ecc

Pisuke_2k6
17-10-2012, 15:33
ho fatto cosi anche io . il rooting e l installazione del cwm le ho fatte con 1 button for all ! e tutto a posto.

cocis
17-10-2012, 17:49
ed ora anche questo rumor/notizia

Secondo alcuni documenti diffusi dalla NCC Taiwan (National Communications Commission) si torna a parlare di una probabile versione del Nexus 7 dotata di connettività 3G, dopo gli ultimi rumor del mese scorso mai confermati dallo stesso personale di Asus.
Dal documento interno sembra emergere il taglio da 32GB di memoria. Il dispositivo avrebbe il nome in codice asus-me370tg e sarebbe confermata la connettività 3G del tablet finora disponibile soltanto in versione Wi-Fi. Aspettiamo ulteriori indiscrezioni, sebbene i rumor nelle ultime settimane sembrano farsi sempre più insistenti, benchè non si possa ancora parlare di date di uscita e disponibilità sul mercato.

prima il 16gb wi-fi, poi dopo 2 mesi la notizia del probabile 32gb al prezzo del 16, ed oggi il 32gb Wi-Fi/3G :nera: ma un minimo di pietà per chi ha appena preso il 16gb no?

vabbè, beati gli ultimi................:ncomment:

ciao ;)

be .. se esce con la connessione 3g aspetto ... :stordita:

gbhu
17-10-2012, 17:55
Secondo me il modello 3G non è tanto desiderato, cioè sicuramente qualcuno lo vuole ma non così tanti.
Mentre invece andrà a ruba il 32giga, sempre che mantengano la non espansività della memoria sui modelli 8/16.
Anzi era meglio uscire fin dall'inizio con due modelli 16/32 per soddisfare tutte le esigenze.

raffome
17-10-2012, 18:16
FINALMENTE LA COVER *__*

Ho dovuto aspettare 15 giorni dall'america, ma è arrivata e non ha deluso le mie aspettative....PERFETTA in tutto, compreso avvio sleep automatico!!!

In aggiunta c'era cavo otg e pellicola protettiva (anche se io ho già messo la Zagg, insostituibile per qualità!) , il tutto per 18euro, soddisfattissimo!

http://imageshack.us/a/img51/3448/img20121017184341.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/img20121017184341.jpg/) http://imageshack.us/a/img84/3673/img20121017184425.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/84/img20121017184425.jpg/) http://imageshack.us/a/img255/229/img20121017184547.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/255/img20121017184547.jpg/) http://imageshack.us/a/img822/2706/img20121017184616.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/img20121017184616.jpg/) http://imageshack.us/a/img440/5583/img20121017184651.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/img20121017184651.jpg/) http://imageshack.us/a/img685/3388/img20121017184748.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/img20121017184748.jpg/)

grimafil
17-10-2012, 18:49
FINALMENTE LA COVER *__*

Ho dovuto aspettare 15 giorni dall'america, ma è arrivata e non ha deluso le mie aspettative....PERFETTA in tutto, compreso avvio sleep automatico!!!

In aggiunta c'era cavo otg e pellicola protettiva (anche se io ho già messo la Zagg, insostituibile per qualità!) , il tutto per 18euro, soddisfattissimo!

http://imageshack.us/a/img51/3448/img20121017184341.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/img20121017184341.jpg/) http://imageshack.us/a/img84/3673/img20121017184425.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/84/img20121017184425.jpg/) http://imageshack.us/a/img255/229/img20121017184547.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/255/img20121017184547.jpg/) http://imageshack.us/a/img822/2706/img20121017184616.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/img20121017184616.jpg/) http://imageshack.us/a/img440/5583/img20121017184651.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/img20121017184651.jpg/) http://imageshack.us/a/img685/3388/img20121017184748.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/img20121017184748.jpg/)
E assurdo però, se ci pensate, come si possa torturare la linea di un prodotto sottile e ricercato, pur di coprirlo :D

Bi7hazard
17-10-2012, 19:04
io non uso nessuna cover.. rovina estetica e ricezione wifi (che di per se non è il massimo )

uso solo l'amazon basics

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41U-ijpLeAL._AA300_.jpg

raffome
17-10-2012, 19:27
io non uso nessuna cover.. rovina estetica e ricezione wifi (che di per se non è il massimo )

uso solo l'amazon basics

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41U-ijpLeAL._AA300_.jpg

non essendo l'unico in famiglia ad usarlo, non mi fido affatto dei voli che gli fanno prendere... :D

The_Dave
17-10-2012, 19:33
Io sono ancora indeciso se prendere la custodia a libro oppure un semplice contenitore morbido... con l'iPad avevo pellicola avanti e dietro e poi la smart cover, però mi piacerebbe provare una custodia per mettere anche in verticale il tab.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

raffome
17-10-2012, 19:42
E assurdo però, se ci pensate, come si possa torturare la linea di un prodotto sottile e ricercato, pur di coprirlo :D

credimi, sono il primo ad odiarle queste custodie...ma il solo pensiero di un volo (che prenderà, è certo!) mi fa drizzare i capelli, ed il pensiero va direttamente al vetro rotto-frantumato-scheggiato :doh:

The_Dave
17-10-2012, 19:54
Mi consigliate un widget per salvare note al volo? E se sapete se c'è un ,odo per allineare i widgets a sinistra o a destra?

-Vale-
17-10-2012, 21:09
FINALMENTE LA COVER *__*

e pensare che la cover di serie dicono che è brutta :D , ma questa non si puo proprio vedere :)

ziozetti
17-10-2012, 22:53
Felice possessore -per mero e puro sfizio- da un paio di giorni: venendo da un Samsung Galaxy S Plus devo dire che è un altro pianeta, una meraviglia.

ziozetti
17-10-2012, 22:54
Puoi avere più dock da 5 icone, puoi scorrerli.

ziozetti
17-10-2012, 23:01
FINALMENTE LA COVER *__*

...
Io ho preso questa sull'amazzone inglese per 6 sterline circa (per un ordine sopra le 19 £ la consegna è gratuita):
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41ZCNC5L03L.jpg
TeckNet Google Nexus 7 Tablet Extra Slim Advance Multi-Function Leather Case

Deve ancora arrivarmi.

ziozetti
17-10-2012, 23:02
Mi consigliate un widget per salvare note al volo? E se sapete se c'è un ,odo per allineare i widgets a sinistra o a destra?

Color note?

ziozetti
17-10-2012, 23:06
un lettore rss compatibile con google reader? Flipboard purtroppo non ha la modalità tablet, quindi nn mi piace molto.
un client mail alternativo a gmail, per gestire piu account?

Current
K9 (anche se quello di default è carino)

Pisuke_2k6
18-10-2012, 08:05
ma sul nexus 7 cambia qualcosa il nova? cioe' io sono riuscito a trasformare il mio samsung s2 come il desktop del nexus 7.. ma che migliorie avrei sul nexus?
grazie

The_Dave
18-10-2012, 08:36
io sto usando Nova ma giusto perche posso aumentare la densità della griglia sia del desktop che del drawer... Ma sinceramente, potrei anche farne a meno.
Poi vabè se vuoi comunque ci sono molte possibilità di personalizzazione, tipo transizioni tra le home, i pulsanti che possono fare qualcosa, le gesture, ma sono cose che io non uso.

ceschi
18-10-2012, 09:21
Anche io uso nova, (prime preso a 25cent) principalmente per le gesture e perchè uso una sola home e con il launcher di default non ero riuscito a togliere le altre 4 :stordita:

lelloz
20-10-2012, 00:09
ufficiale: http://www.theverge.com/2012/10/19/3528014/nexus-7-32gb-available-staples

ceschi
20-10-2012, 06:43
ufficiale: http://www.theverge.com/2012/10/19/3528014/nexus-7-32gb-available-staples

:(
È una mossa infelice a così poco tempo dalla commercializzazione, soprattutto italiana, arriverà più tardi anche il 32 da noi ma sapere che esiste è già sufficiente per essere delusi
Soprattutto perché è allo stesso prezzo, costasse di più, ci si può rammaricare solo che non ci fosse quando abbiamo acquistato il 16, ma così si è fatto un cattivo affare 2 mesi fa

GeneraleMarkus
20-10-2012, 08:38
Potremmo farci sentire in qualche modo no? Magari chiedendo un buono per il play store...

gbhu
20-10-2012, 08:57
Potremmo farci sentire in qualche modo no? Magari chiedendo un buono per il play store...
Forse è già così. Nel link sopra dice che il tizio che ha comprato il modello 32 non ha trovato il buono che è compreso negli altri modelli.

ziozetti
20-10-2012, 09:08
'fanculo, l'ho preso da nemmeno un settimana. :mad:

DerRichter
20-10-2012, 09:42
Fortuna che non l'ho ancora preso, ero indeciso fra questo ed il Transformer: ora voglio proprio vedere se il 16 cala di prezzo, magari! :sofico:

Silverfreak
20-10-2012, 10:08
:rage:

:mad:

-Vale-
20-10-2012, 12:03
vabbe , ma tanto 16 gb vanno piu che bene , fosse un cellulare che ci fai foto e video posso capire , ma il tablet dopo che hai installato qualche gioco e app che usi veramente sei a posto , poi supporta usb otg quindi..... io ho 6 gb liberi e ho installato parecchie app e giochi fra cui GTA3 , maxpaine , shadowgun , asphalt 7 ,sonic 1 e 2 ed emulatore psx con una iso quindi....

sul galaxy s2 da 16 gb piu 16 gb di sd ne ho sempre avuto di spazio sia con giochi e con le foto praticamente mai cancellate da quando l ho preso

adesso che aspetto il note 2 voglio però metterci una sd da 32 , ma solo perche ne ho una in classe 10 :)

Pisuke_2k6
20-10-2012, 12:42
grazie

idee?

The_Dave
20-10-2012, 13:34
idee?

modificare la densità della griglia, modificare la dock rendendola scorrevole, aggiungere o togliere homescreen, varie transizioni tra una pagina e l'altra, modificare la densità della griglia del drawer, sfondi diversi per le varie pagine, ecc... Ma sono cose fondamentalmente inutili.
A mio avviso, l'unico launcher che da qualcosa in piu al tablet, è Chameleon, che però ha due problemi: costa troppo, ed è ancora "acerbo". Quando cambieranno entrambe le cose, di sicuro lo installerò.

Pisuke_2k6
20-10-2012, 14:20
grazie

ReValeX
20-10-2012, 14:36
In Italia il 32 si sa già quando arriverà?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ReValeX
20-10-2012, 14:41
Scusate il doppio post ma volevo chiedere anche se il nexus 7 ha la funzione utg(poter collegare con l'apposito adattatore un pennino)

dadefive
20-10-2012, 14:56
In Italia il 32 si sa già quando arriverà?

no

Scusate il doppio post ma volevo chiedere anche se il nexus 7 ha la funzione utg(poter collegare con l'apposito adattatore un pennino)

si chiama otg e si, si può

ps: la prossima volta edita :rolleyes:

nickdc
20-10-2012, 15:06
Il 32gb arriva a novembre in Italia.
http://www.tuttoandroid.net/tablet-android/nexus-7-32gb-italia-novembre-71893/

ziozetti
20-10-2012, 15:45
vabbe , ma tanto 16 gb vanno piu che bene , fosse un cellulare che ci fai foto e video posso capire , ma il tablet dopo che hai installato qualche gioco e app che usi veramente sei a posto , poi supporta usb otg quindi..... io ho 6 gb liberi e ho installato parecchie app e giochi fra cui GTA3 , maxpaine , shadowgun , asphalt 7 ,sonic 1 e 2 ed emulatore psx con una iso quindi....

sul galaxy s2 da 16 gb piu 16 gb di sd ne ho sempre avuto di spazio sia con giochi e con le foto praticamente mai cancellate da quando l ho preso

adesso che aspetto il note 2 voglio però metterci una sd da 32 , ma solo perche ne ho una in classe 10 :)
Si, va bene, 16 Gb mi bastano e avanzano.
Ma 32 Gb allo stesso prezzo, avendolo acquistato lunedì 15.. :grrr: :ncomment: :incazzed:

mArCoL_
20-10-2012, 16:29
ottimo!!
stavo aspettando che megamondo si rifornisse di C90 prima di acquistare il nexus 7 ma adesso aspetterò direttamente il 32gb :D

Admiraltonzio
20-10-2012, 17:22
esiste una Rom che permette il multiwindows come il note 2?

MarcoM
20-10-2012, 17:58
esiste una Rom che permette il multiwindows come il note 2?

Per ora purtroppo no, almeno che io sappia.

ReValeX
20-10-2012, 19:26
il 32 avrà anche il 3g?

MarcoM
20-10-2012, 20:21
il 32 avrà anche il 3g?

Per quel che ne sappiamo, no.

Admiraltonzio
20-10-2012, 20:37
Per ora purtroppo no, almeno che io sappia.

grazie della risposta.. Voglio comprarlo.. Ma se un domani saltasse fuori una Rom del genere... Sarebbe davvero il top!
C saranno delle speranze? :'(

elevation1
21-10-2012, 09:34
onestamente sentivo più la mancanza del mhl su usb che di 16gb in più cmq se il 16gb dovesse trovarsi a 199 prenderei quello senza pensarci...

sky62
21-10-2012, 09:48
Stamattina è apparsa la conferma che uscirà il Nexus con 3G.
A questo punto lo aspetterò sul mercato italiano per acquistarlo !

http://www.ipaddisti.it/google-nexus-7-versione-3g-certificata-dalla-ncc.html

raffome
21-10-2012, 09:51
che rabbia che rabbiaaaaa......ma almeno ci daranno un misero buono per il playstore chi ha il 16gb ????? :cry:
PS: non mi frega niente dei gb, usando OTG avoglia i GB che posso aggiungerci...è solo una questione di svalutazione rispetto al 16gb, tutto qui :(

MarcoM
21-10-2012, 10:33
grazie della risposta.. Voglio comprarlo.. Ma se un domani saltasse fuori una Rom del genere... Sarebbe davvero il top!
C saranno delle speranze? :'(

Pare proprio che debba uscire anche una versione 3G, ma certamente costerà di più della versione solo WiFi, ovviamente.
Personalmente non trovo la mancanza del 3G una grossa limitazione. Già paghiamo la connessione internet sul cellulare, quindi sfruttiamo quella anche per il Nexus 7 via tethering WiFi se proprio dobbiamo ;)
Viceversa i 32 GB al posto dei 16 allo stesso prezzo, mi fanno girare un po' le scatole... :mad: In realtà i 16 GB bastano e avanzano (tanto c'è sempre l'opzione OTG), ma almeno diteci per tempo che uscirà una versione 32 GB e magari aspettiamo un attimo prima di acquistare... :muro:

GeneraleMarkus
21-10-2012, 10:34
Forse è già così. Nel link sopra dice che il tizio che ha comprato il modello 32 non ha trovato il buono che è compreso negli altri modelli.

Io ho il 16gb e non c'era alcun buono all'interno...

gbhu
21-10-2012, 11:01
Io ho il 16gb e non c'era alcun buono all'interno...
Vedevo che ne parlavano nelle prime pagine del thread...
Forse c'è una procedura da seguire per usufruirne fuori dagli USA...

gbhu
21-10-2012, 11:04
Pare proprio che debba uscire anche una versione 3G, ma certamente costerà di più della versione solo WiFi, ovviamente.
Personalmente non trovo la mancanza del 3G una grossa limitazione. Già paghiamo la connessione internet sul cellulare, quindi sfruttiamo quella anche per il Nexus 7 via tethering WiFi se proprio dobbiamo ;)
Viceversa i 32 GB al posto dei 16 allo stesso prezzo, mi fanno girare un po' le scatole... :mad: In realtà i 16 GB bastano e avanzano (tanto c'è sempre l'opzione OTG), ma almeno diteci per tempo che uscirà una versione 32 GB e magari aspettiamo un attimo prima di acquistare... :muro:
Ancora con sta storia dello stesso prezzo.
Ma è ovvio che non sarà lo stesso prezzo! Se il 32 sarà venduto a 249, il 16 si troverà a meno.
Ti pare possibile che sullo scaffale ci siano due nexus, uno da 32 e uno da 16 (con tutte le altre caratteristiche uguali) allo stesso prezzo?

Admiraltonzio
21-10-2012, 11:19
Certo 32 e meglio di 16! Ma io come molti della connessione 3g me ne faccio poco, vado di tethering e via...
Il problema rimane il traffico che ci danno i gestori! Solo con 3 abbiamo 100mb al giorno a 5€ gli altri hanno costi assurdo! E pensare che potrei vdermi un po' di YouTube e Skype, e si fa presto finire i 100mb... Nn oso imaginare chi ha Vodafone,Tim,Wind.. Leggeranno solo posta e forum.. Ma appena si vuole oltre lo paghiamo... Es ecco che il modulo 3g ha senso... Con una sim. dati dedicata...

Sent from my Lumia 800 using Board Express

sandroz84
21-10-2012, 11:21
Ma è ovvio che non sarà lo stesso prezzo! Se il 32 sarà venduto a 249, il 16 si troverà a meno.
Ti pare possibile che sullo scaffale ci siano due nexus, uno da 32 e uno da 16 (con tutte le altre caratteristiche uguali) allo stesso prezzo?
Ovviamente il 16 verrà abbassato o sostituito dal dal 32gb, il problema è che risulta essere una presa per il c**o per chi l'ha acquistato allo stesso prezzo solo 1 mese fa'.
Anche a me 16gb bastano e avanzano, ciò non toglie che se avessi saputo dell'uscita del 32 allo stesso prezzo, avrei ritardato sicuramente l'acquisto.

dadefive
21-10-2012, 11:21

Si ma scadeva a fine settembre questa offerta per cui questa procedura non vale più

spaccacervello
21-10-2012, 11:24

Oramai il bonus di 25$ è scaduto (30 settembre) ed è comunque spendibile, per chi lo ha attivato, entro il 30 giugno 2013; una domanda per chi ha usufruito di questa promozione: una volta esaurito il credito siete riusciti ad usare una cc italiana? Lo chiedo perchè ho letto su altri forum di account bloccati, vista l'impossibilità di cambiare il paese di residenza (USA) nel wallet.

GeneraleMarkus
21-10-2012, 12:19
Si però per noi italiani non sarebbe stata una procedura "corretta", tant'è che io ho preferito non farla.
Oggi, alla luce quindi dell'uscita del 32gb, google dovrebbe applicare un bonus ufficiale ai possessori europei del 16.
Altrimenti io due fregate dalla stessa azienda non le prendo e al prossimo giro cambio brand.

Mozza85
21-10-2012, 12:27
Ciao Ragazzi,
qualcuno mi dice come configurare la posta di alice?

The_Dave
21-10-2012, 13:06
il problema è che non so quanto si può dare la colpa a Google, piuttosto direi ad Asus, dato che è lei che ha rilasciato i due modelli a poca distanza l'uno dall'altro.

MarcoM
21-10-2012, 13:16
Ovviamente intendevo allo stesso prezzo che ho pagato io per il 16 GB.

raffome
21-10-2012, 15:14
il problema è che non so quanto si può dare la colpa a Google, piuttosto direi ad Asus, dato che è lei che ha rilasciato i due modelli a poca distanza l'uno dall'altro.

effettivamente è vero...qui le politiche di vendita le fa asus e non goggle :rolleyes:

xallal
21-10-2012, 18:46
Tramite OTG qualcuno ha provato ad utilizzare il nexus come monitor, attaccando per esempio una webcam usb?

NforceRaid
21-10-2012, 19:15
Ovviamente il 16 verrà abbassato o sostituito dal dal 32gb, il problema è che risulta essere una presa per il c**o per chi l'ha acquistato allo stesso prezzo solo 1 mese fa'.
Anche a me 16gb bastano e avanzano, ciò non toglie che se avessi saputo dell'uscita del 32 allo stesso prezzo, avrei ritardato sicuramente l'acquisto.

Dalle varie voci/rumor sembra che la 32 sostituisca la versione a 16 ed avrà lo stesso prezzo.

A questo punto però la domanda sorge spontanea :D ma i grandi magazzini/catene tipo MW, Marcopolo, ecc... che ne hanno ancora a magazzino, che faranno? è ovvio che a 249 euro di 16 col cacchio che ne vendono (a parte qualche povero sprovveduto/disinformato) e quando sarà disponible il 32gb a 249 euro (sempre che sia vero) che offerte faranno sul 16GB ? ;)

ciao :cool:

Edit

Nexus 10 Samsung, Nexus 7 32GB 3G, Nexus 4 e Android 4.2 ormai certezze per il 29 Ottobre?

gbhu
21-10-2012, 20:21
Ovviamente intendevo allo stesso prezzo che ho pagato io per il 16 GB.
E non lo sapevi che i gingilli eletttronici si svalutano velocemente. L'unico gingillo che mantiene valore è l'iphone.
Sul nexus 7 google-asus hanno puntato molto sull'hype per fare soldi velocemente.
Superata la fase di acquisto dei fan boys è ovvio che devono fare un modello che possa realmente reggere con la concorrenza.
O mettere un'espansione microsd o 32G.

Mozza85
21-10-2012, 21:12
Ciao Ragazzi,

Up :D

grimafil
21-10-2012, 21:18
Up :D
Google... e comunque sei ot :)

MarcoM
21-10-2012, 22:59
E non lo sapevi che i gingilli eletttronici si svalutano velocemente. L'unico gingillo che mantiene valore è l'iphone.
Sul nexus 7 google-asus hanno puntato molto sull'hype per fare soldi velocemente.
Superata la fase di acquisto dei fan boys è ovvio che devono fare un modello che possa realmente reggere con la concorrenza.

Ovviamente si, ma non dopo un solo mese di vita... :doh:
L'iCoso te lo lascio tutto... :asd:
Alla fine potevano fare direttamente i due modelli da 16 e da 32GB fin dall'inizio e darci modo di acquistare quello più congeniale alle nostre esigenze.
Comunque, ripeto, io sto benissimo anche col 16 GB :D

ceschi
22-10-2012, 07:00

Sì svalutano velocemente, vero
Ma in Italia il nexus è uscito a settembre e il 32 pare uscirà a novembre, sono 2 mesi! È troppo poco per qualunque gingillo

Mozza85
22-10-2012, 07:50
Google... e comunque sei ot :)

Non l'ho trovato su google perchè altrimenti non chiedevo qui.
E non credo di essere OT in quanto questo problema di configurazione c'è l'ho solo sul Nexus 7, mentre sullo smartphone è tutto ok.

IL_mante
22-10-2012, 09:56
Certo 32 e meglio di 16! Ma io come molti della connessione 3g me ne faccio poco, vado di tethering e via...
Il problema rimane il traffico che ci danno i gestori! Solo con 3 abbiamo 100mb al giorno a 5€ gli altri hanno costi assurdo! E pensare che potrei vdermi un po' di YouTube e Skype, e si fa presto finire i 100mb... Nn oso imaginare chi ha Vodafone,Tim,Wind.. Leggeranno solo posta e forum.. Ma appena si vuole oltre lo paghiamo... Es ecco che il modulo 3g ha senso... Con una sim. dati dedicata...

Sent from my Lumia 800 using Board Express

mica vero sai, con wind a 9€ al mese hai telefonate messaggi e internet illimitato a parte che dopo 1gb di traffico la velocità cala drasticamente a 32kbps, ma io ho provato in tethering per il fisso, durante il trasloco e standoci attento in un mese non ho superato la soglia, e navigare da un fisso richiede molti più mb di dati!

che poi la rete 3g di wind faccia ribrezzo è un altro conto :asd:

ziozetti
22-10-2012, 10:04
Ciao Ragazzi,

Puoi scaricare la posta da un account @alice.it solo se utilizzi una connessione Telecom.
Che connessione internet usi? E che impostazioni usi? In ogni caso sono sempre valide in.alice.it e out.alice.it, se non funzionano queste il problema è altrove.

Mozza85
22-10-2012, 10:09
Puoi scaricare la posta da un account @alice.it solo se utilizzi una connessione Telecom.
Che connessione internet usi? E che impostazioni usi? In ogni caso sono sempre valide in.alice.it e out.alice.it, se non funzionano queste il problema è altrove.

Uso una connessione Telecom e le impostazioni sono proprio in.alice.it e out.alice.it .. ma nada, non me le scarica.

ziozetti
22-10-2012, 10:11
Uso una connessione Telecom e le impostazioni sono proprio in.alice.it e out.alice.it .. ma nada, non me le scarica.
Stasera proverò, non ho qui né il tablet... né la connessione Telecom! :D

Mozza85
22-10-2012, 10:14
Stasera proverò, non ho qui né il tablet... né la connessione Telecom! :D

Idem per me, quindi proviamo assieme stasera.

elevation1
22-10-2012, 10:25
Per tutti coloro che devono acquistare un tablet mi sa che conviene aspettare la settimana 23-30 ottobre che uscirà praticamente di tutto. La mia intenzione è di andare di nexus7 A 199 euro anche 16gb va benissimo. Vediamo tutte le news e si decide ;)

Inviato dal mio HTC Flyer P512 con Tapatalk 2

dasmond
22-10-2012, 11:42
Anche io se il 16 scenderà a 199 ci faccio qualche pensierino, è più uno sfizio che un bisogno :o

Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2

AndryL
22-10-2012, 17:11
:cool: meno male che non l'ho preso ieri. ed ero andato da e%pert proprio per nexus7. ma mi ha fermato scortesia del personale + serie c80.

e guardando in rete ho visto che unieur0 l'ha scontato a 139... forse non è un caso.

ma visto che tra poco esce android 4.2 , nexus dovrebbe cmq ricevere anche quello di aggiornamento?

MarcoM
22-10-2012, 18:10
Anche io se il 16 scenderà a 199 ci faccio qualche pensierino, è più uno sfizio che un bisogno :o

Anch'io l'ho preso per sfizio, all'inizio, ma ti assicuro che diviene molto utile in fretta ;)

MarcoM
22-10-2012, 18:38
Idem per me, quindi proviamo assieme stasera.

La posta, con un account Alice, funziona perfettamente ;)

ReValeX
22-10-2012, 21:59
Secondo la mia opinione, la ca**ata è stata fare un modello insulso di 8 giga. E non venitemi a dire che bastano perchè vuol dire che non ascoltate musica o guardate qualche video o foto..

ziozetti
22-10-2012, 22:07
Secondo la mia opinione, la ca**ata è stata fare un modello insulso di 8 giga. E non venitemi a dire che bastano perchè vuol dire che non ascoltate musica o guardate qualche video o foto..
Cazzata per te, o per chi non ha connessioni wifi in ogni dove.
In 8 Gb, facciamo in 6 Gb perché c'è il SO, ci stanno più di mille canzoni, o 4 film e 250 canzoni o mischiali un po' come vuoi.
A € 200 teorici (perché in Italia non esiste) non sarebbe poi male visto che gran parte di questi tablet non usciranno mai di casa.

ReValeX
22-10-2012, 23:49
Cazzata per te, o per chi non ha connessioni wifi in ogni dove.
In 8 Gb, facciamo in 6 Gb perché c'è il SO, ci stanno più di mille canzoni, o 4 film e 250 canzoni o mischiali un po' come vuoi.
A € 200 teorici (perché in Italia non esiste) non sarebbe poi male visto che gran parte di questi tablet non usciranno mai di casa.

Se un sette pollici non uscirà mai di casa meglio non comprarlo imho

ziozetti
23-10-2012, 00:00
Se un sette pollici non uscirà mai di casa meglio non comprarlo imho

Secondo te quale sarà l'utilizzo medio se non il cazzeggio sul divano?

Mozza85
23-10-2012, 08:18
La posta, con un account Alice, funziona perfettamente ;)

Passami la configurazione allora, perchè da me non va.

fragolino74
23-10-2012, 08:56
Ciao a tutti mi chiedevo se con questo gioiellino l'applicazione tango funziona.
Lo comprerei per la mia ragazza che ci vede i film e per chiamarla la sera tramite tango.

ceschi
23-10-2012, 09:48
Ciao a tutti mi chiedevo se con questo gioiellino l'applicazione tango funziona.
Lo comprerei per la mia ragazza che ci vede i film e per chiamarla la sera tramite tango.

http://imageshack.us/a/img703/1825/skitch.png (http://imageshack.us/photo/my-images/703/skitch.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

fragolino74
23-10-2012, 10:02
http://imageshack.us/a/img703/1825/skitch.png (http://imageshack.us/photo/my-images/703/skitch.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ok grazie allora sarà il regalino per la mia ragazza :)

Pisuke_2k6
23-10-2012, 10:49
cazzeggio da divano ma anche sempre con me nel borsello visto che pesa pochissimo ed e' piu consultabile del telefono.. poi leggere e' tutta un altra cosa. ascoltare musica film .. me lo porto anche in vacanza per che' no?
cmq bel gioco e grande utilizzo.. posseggo anche un ipad 1 che piglia polvere..

ziozetti
23-10-2012, 10:54
Passami la configurazione allora, perchè da me non va.
Ho provato ieri sera con connessione Alice:
in.alice.it no SSL con ovvia autenticazione; hai messo l'userid completo? Mozza85@alice.it, per intenderci.
out.alice.it no SSL con autenticazione come sopra.
Funziona che è un piacere, se solo la mia mail @alice non fosse inutilizzata e piena di fuffa Telecom! :D

ceschi
23-10-2012, 12:46
cazzeggio da divano ma anche sempre con me nel borsello visto che pesa pochissimo ed e' piu consultabile del telefono.. poi leggere e' tutta un altra cosa. ascoltare musica film .. me lo porto anche in vacanza per che' no?
cmq bel gioco e grande utilizzo.. posseggo anche un ipad 1 che piglia polvere..

Anche io l'ipad 1 praticamente non lo uso più, purtroppo ha perso reattività e usarlo dopo il nexus 7 è drammatico !

anche io lo porto sempre con me il 7 :D

ReValeX
23-10-2012, 15:09
Anche io l'ipad 1 praticamente non lo uso più, purtroppo ha perso reattività e usarlo dopo il nexus 7 è drammatico !

anche io lo porto sempre con me il 7 :D

Peccato solo sia senza 3g:(

FULETI
23-10-2012, 15:44
Ho questo problema e vi chiedo cortesemente aiuto:
ho fatto il root sulla versione 4.1.1 e tutto è andato bene: ho usato regolarmente stikmount ed altre app che abbisognavano dei permessi di root. Successivamente mi è arrivata l'OTA della versione 4.1.2 ho fatto l'aggiornamento e ho verificato che il bootloader (3.41) era restato sbloccato ma non c'era più il root (anche se era rimasta l'app superuser). Col toolkit ho tentato di fare il root ma la videata di conferma mi diceva che avrebbe rootato la 4.1.1 (JRO03D). Com'è possibile se avevo già fatta l'aggiornamento alla 4.1.2 e questa volevo sbloccare?? Ora mi sono fermato e non so come fare il root della versione attuale. Ci mi può aiutare, se non disturbo? Grazie
Paolo

quizface
23-10-2012, 18:23
Col toolkit ho tentato di fare il root ma la videata di conferma mi diceva che avrebbe rootato la 4.1.1 (JRO03D).

Quale toolkit? che versione hai? hai provato Nexus Root Toolkit_v1.5.4 (http://www.wugfresh.com/dev/nexus-root-toolkit/)

FULETI
23-10-2012, 18:48
Ho usato il toolkit 3.2.0. Quando tento di fare root mi dice che la versione istallata è 4.1.1 e non 4.1.2 che è quella veramente presente sul mio N7

Pisuke_2k6
23-10-2012, 19:15
alla apple la sparano grossa .. ho letto sul blog la comparazione ipad mini e nexus 7... dual core vs quad core?
io voto la potenza

ReValeX
23-10-2012, 19:23
alla apple la sparano grossa .. ho letto sul blog la comparazione ipad mini e nexus 7... dual core vs quad core?
io voto la potenza

Lhai capito solo ora che la sparano grossa? :D

Pisuke_2k6
23-10-2012, 19:26
no no . fosse per me metterei android anche nel tagliaerba

NforceRaid
23-10-2012, 19:40
no no . fosse per me metterei android anche nel tagliaerba

OT

E' mesi che aspetto sia disponibile in ITA il ARCHOS Smart Home Phone ;)

Fine OT

Pisuke_2k6
23-10-2012, 19:48
Ma perche non avendo uscite hdmi .. sky go non va sul nexus 7??

ziozetti
23-10-2012, 21:14

:confused:
http://www.sky.it/offerta-sky/decoder-hd/sky-go.html

Pisuke_2k6
23-10-2012, 21:20
si diceva che sky go fosse possible installarlo su periferiche android ma senza hdmi per evitare diffusioni non autorizzate . il nexus non ha hdmi .. quindi...

ziozetti
23-10-2012, 21:29
si diceva che sky go fosse possible installarlo su periferiche android ma senza hdmi per evitare diffusioni non autorizzate . il nexus non ha hdmi .. quindi...
Quindi Sky Go è compatibile con i tablet Samsung 8,9 e 10,1, entrambi muniti di HDMI.
Si diceva sbagliato. :D

Pisuke_2k6
23-10-2012, 21:32
scusa. allora mi sono perso qualcosa... mah sembrava quella la scusa.. ma non avendo 10 pollici samsung...
quindi perche non va sul nostro grande nexus 7?

Silverfreak
23-10-2012, 21:42
Mi sembra sia un esclusiva samsung skygo... cmq volendo ci funziona il problema è che l'app non è molto compatibile con il nexus...video spostato verso un lato e modalità full screen che non va :)

ziozetti
23-10-2012, 21:43
scusa. allora mi sono perso qualcosa... mah sembrava quella la scusa.. ma non avendo 10 pollici samsung...
Scusa di che? :)
Penso sia questione di ottimizzazione/marketing.

kid82
23-10-2012, 21:45

Chissà allora se andrà sul Samsung Nexus 10 :cool:

MarcoM
23-10-2012, 21:54
io voto la potenza
Inoltre, display da 1024x600 :eek: Dicono, come i primi iPad, perché così tutte le apps sono già compatibili col nuovo mini... :asd: Per non parlare dei prezzi... :doh:
Io dico Nexus 7 tutta la vita :D

ziozetti
23-10-2012, 22:01
Inoltre, display da 1024x600 :eek: Dicono, come i primi iPad, perché così tutte le apps sono già compatibili col nuovo mini... :asd: Per non parlare dei prezzi... :doh:
Io dico Nexus 7 tutta la vita :D
In realtà è 1024x768 4/3, formato che non mi dispiace (ho anche un Mediacom 810C 800x600).

Timewolf
23-10-2012, 22:24

SkyGo a me funziona, pero' (per ora) non va a tutto schermo.

Pisuke_2k6
23-10-2012, 22:39
Ti ringrazio semi dici dove trovo l apk.... masu google storenon c e..

MarcoM
23-10-2012, 22:52
In realtà è 1024x768 4/3, formato che non mi dispiace (ho anche un Mediacom 810C 800x600).

Vabbè, ma ha uno schermo più grande del Nexus (7,9") ad una risoluzione inferiore... :rolleyes: Oltretutto ha un dualcore contro un quadcore e la versione 32GB WiFi costa la bellezza di 429$ contro i 249$ del Nexus... Mah, francamente lo trovo molto deludente :doh:

doom3.it
23-10-2012, 23:11
Vabbè, ma ha uno schermo più grande del Nexus (7,9") ad una risoluzione inferiore... :rolleyes: Oltretutto ha un dualcore contro un quadcore e la versione 32GB WiFi costa la bellezza di 429$ contro i 249$ del Nexus... Mah, francamente lo trovo molto deludente :doh:

Ti sei scordato i 512 mb di ram contro 1 giga :)

ziozetti
23-10-2012, 23:15
Ti sei scordato i 512 mb di ram contro 1 giga :)
Ram e core sono importanti fino a un certo punto, iOS è ben ottimizzato così come le app e non penso ci saranno grandissime differenze di prestazioni.

170 € sono una differenza di prezzo enorme.

ReValeX
23-10-2012, 23:57
I ladri forse paccheranno per la prima volta? Staremo a vedere anche se polli pronti a comprarlo sono già alla finestra.

ceschi
24-10-2012, 07:00
Ram e core sono importanti fino a un certo punto, iOS è ben ottimizzato così come le app e non penso ci saranno grandissime differenze di prestazioni.

170 € sono una differenza di prezzo enorme.

Vero ios è più ottimizzato, però il primo iPad ha 512 mb di ram e arranca con ios5 se davvero il mini ha solo quella ram hanno fatto una azzata

dadefive
24-10-2012, 08:53
SkyGo a me funziona, pero' (per ora) non va a tutto schermo.

Ti ringrazio semi dici dove trovo l apk.... masu google storenon c e..

mi accodo

meglio in pm però wolf :sofico:

Alfacentauri
24-10-2012, 09:04
ma che custodie gli avete messo?
me ne consigliate qualcuna il più slim possibile?
che abbia però anche la protezione dello schermo:)

ReValeX
24-10-2012, 09:04
Se non chiedo troppo, vorrei averli anch'io:D

Timewolf
24-10-2012, 09:09
mi accodo

meglio in pm però wolf :sofico:

Se googlate SkyGo Nexus7 trovate tutte le info ;)

ziozetti
24-10-2012, 09:13
Vero ios è più ottimizzato, però il primo iPad ha 512 mb di ram e arranca con ios5 se davvero il mini ha solo quella ram hanno fatto una azzata
Mi fido. :)

ziozetti
24-10-2012, 09:14
ma che custodie gli avete messo?
me ne consigliate qualcuna il più slim possibile?
che abbia però anche la protezione dello schermo:)
TeckNet su Amazon UK, economica e completa di panno e pellicola per 6 £.
Non è bellissima, ma visto il prezzo... ;)

ceschi
24-10-2012, 09:19
Mi fido. :)

è uno dei motivi per cui mi sono regalato il Nexus, i giochi su ipad di prima generazione hanno qualche problemino di crash a causa della ram, ad esempio Reckless2 e infinity blade (sia 1 che 2)
e anche la navigazione ne risente, infatti vengono sempre ricaricate le schede, cosa che con gli ipad successivi che hanno più ram, non succede

insomma con 512mb ipad mini è un passo indietro :mbe: strana scelta, tra l'altro la ram costa pochissimo, quindi non capisco proprio perchè fare una cosa così

elevation1
24-10-2012, 09:47
Ragazzi ma gira voce di un nexus7 a 199 da 16gb se fosse così lo prenderei subito e tra l'altro le differenze coj l'ipad mini sarebbero enormi... 130 euro in meno sono proprio tante.. Ma anche rispetto al kindle fire hd allo stesso prezzo non ci si pensa proprio su e si prende il nexus7

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

dadefive
24-10-2012, 10:29
Se googlate SkyGo Nexus7 trovate tutte le info ;)

è quello che feci ma con tutte le apk provate crashava subito :muro:

puoi esser così gentile da darmi qualche dritta? :help:

ceschi
24-10-2012, 10:34

Mi auto-quoto e correggo, il primo ipad ha 256mb di ram (:eek: :muro: )

ziozetti
24-10-2012, 11:10
Ragazzi ma gira voce di un nexus7 a 199 da 16gb se fosse così lo prenderei subito e tra l'altro le differenze coj l'ipad mini sarebbero enormi... 130 euro in meno sono proprio tante.. Ma anche rispetto al kindle fire hd allo stesso prezzo non ci si pensa proprio su e si prende il nexus7

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2
Il Nexus secondo me vale più del Fire HD perché ha il pieno supporto Asus, il market e l'interfaccia vanilla.
Il Kindle è troppo/solo/giustamente Amazon oriented.
A 50 € in più bisogna pensarci un po', allo stesso prezzo Nexus tutta la vita.

Pisuke_2k6
24-10-2012, 11:42
sono d'accordo. asus sempre. non facciamoci noie sulle dimensioni 8 16 32..ma i possessori di cellulare a 16 gb hanno impiegato piu di 14 gb? mah. cmq
vorrei sapere una cosa.. avete idea di quando google chrome aprira il chrome market anche al nostro dispositivo?
io vi suggerisco di leggere su tomshw lo speciale sulle apps fondamentali per chrome. sono veramente ben fatte. ho sincronizzato il mio account ma su nexus non vanno queste estensioni (molto carine)

elevation1
24-10-2012, 11:46
concordo infatti la mia idea è prendere il 16gb ma a 199 o si spera in lunedi che annuncino questa notizia... anche perchè l'8gb che non hanno mai venduto in italia è stato eliminato ed è certo che il 32gb venga riposizionato a 249... ah dimenticavo ma quanto spazio è dedicato alle app? la ram è 1gb? se rimangono 13-14 gb liberi per me va benissimo...

Timewolf
24-10-2012, 12:07
è quello che feci ma con tutte le apk provate crashava subito :muro:

puoi esser così gentile da darmi qualche dritta? :help:

basta seguire la procedura postata da questo utente

http://www.androidiani.com/forum/google-nexus-7/189669-sky-go-per-nexus-7-a-6.html#post2409031

Giocate un po' con i valori di lcd_density, funziona anche con valori piu' alti rispetto a 120

dadefive
24-10-2012, 12:28
basta seguire la procedura postata da questo utente

http://www.androidiani.com/forum/google-nexus-7/189669-sky-go-per-nexus-7-a-6.html#post2409031

Giocate un po' con i valori di lcd_density, funziona anche con valori piu' alti rispetto a 120

Capito grazie, dopo provo! ;)

ziozetti
24-10-2012, 19:02
Oggi ho portato il Nexus in giro... devo dire che è praticamente inutile senza connessione, appena collegato al telefono è apparsa la previsione di traffico sul percorso per casa e un po' di notifiche varie... :fagiano:
Resta il fatto che non me ne farei nulla del 3g in viaggio, tanto ho il telefono, ma senza connessione perde gran parte dell'utilità.

grimafil
24-10-2012, 19:08
Oggi ho portato il Nexus in giro... devo dire che è praticamente inutile senza connessione, appena collegato al telefono è apparsa la previsione di traffico sul percorso per casa e un po' di notifiche varie... :fagiano:
Resta il fatto che non me ne farei nulla del 3g in viaggio, tanto ho il telefono, ma senza connessione perde gran parte dell'utilità.
Ma scusate ragazzi... ma se uno ha già una connessione dati 3g attiva sul proprio smartphone, secondo quale criterio dovrebbe andarsi ad affibbiare un secondo piano dati? Dai... parliamo di aria fritta :D

msangi
24-10-2012, 19:13
Ma scusate ragazzi... ma se uno ha già una connessione dati 3g attiva sul proprio smartphone, secondo quale criterio dovrebbe andarsi ad affibbiare un secondo piano dati? Dai... parliamo di aria fritta :D
Infatti lui l'ha collegato sfruttando la connessione del telefono :)

raffome
24-10-2012, 19:36

vuoi mettere a leggere le pagine internet su un 3-4 pollici e su un 7pollici? ;)

Timewolf
24-10-2012, 20:24
Capito grazie, dopo provo! ;)

Ecco come si vede con lcd density 160

http://tinypic.com/view.php?pic=2rvzfcj&s=6

dadefive
24-10-2012, 20:43
Ecco come si vede con lcd density 160

http://tinypic.com/view.php?pic=2rvzfcj&s=6

Beh, meglio di niente! Non son ancora riuscito a provare

Grazie Fabio ;)

Ot: rigore inventato, ha sbagliato apposta :D

ziozetti
24-10-2012, 20:52
vuoi mettere a leggere le pagine internet su un 3-4 pollici e su un 7pollici? ;)
Vien da sé, so bene cosa ho comprato (avevo un altro tablet senza 3g), stavo solo considerando che per quasi tutto serve una connessione.
E' una considerazione inutile e ritrita, Android in sé è inutile senza connessione dati, ma me ne sono ricordato solo oggi in auto con il tablet "monco".

PS: non dovrebbe riconoscere la voce anche senza 3g/wifi?

Pisuke_2k6
24-10-2012, 20:55
io vado di tethering con il cellulare. tanto l abbonamente del telefono gia lo pago...

The_Dave
24-10-2012, 21:01
secondo me la colpa non è di android, ma proprio dell'uso che si fa solitamente di un tablet. Potrebbe avere qualunque sistema operativo, sarebbe sempre un dispositivo inutile, se non potesse usare internet.

Timewolf
24-10-2012, 21:05
secondo me la colpa non è di android, ma proprio dell'uso che si fa solitamente di un tablet. Potrebbe avere qualunque sistema operativo, sarebbe sempre un dispositivo inutile, se non potesse usare internet.

Beh dipende sempre dall'uso che se ne fa.

Ad esempio per chi (come me) va al lavoro con il treno e' comodo per leggere un fumetto :)

The_Dave
24-10-2012, 21:10
Beh dipende sempre dall'uso che se ne fa.

Ad esempio per chi (come me) va al lavoro con il treno e' comodo per leggere un fumetto :)

si infatti, il mio commento era per rispondere a chi diceva che il tablet è monco per Android...

dadefive
24-10-2012, 21:14
Ragazzi, dobbiamo renderci conto che tutto il mondo é monco senza una connessione ad internet :D

Ovviamente é una mancanza il modulo dati ma lo si sa all'acquisto e bisogna valutare l'acquisto

ziozetti
24-10-2012, 21:43
si infatti, il mio commento era per rispondere a chi diceva che il tablet è monco per Android...
Effettivamente ho scritto male, anche perché è il secondo tablet con Android che compro... :stordita:

Il "problema" è nato con la scoperta di Google Now (il Mediacom non ha nemmeno il market...) e le funzioni interattive inutilizzabili senza connessione; Gingerbread è meno interattivo/proattivo, quindi non è mai stato un "problema".

Silverfreak
24-10-2012, 23:23
Qualcuno di voi usa l'emulatore della psx FPse?
Io l'ho comprato ma non riesco a far funzionare la libreria OpenGL.. una volta installata qualsiasi gioco rimane super pixelloso... :(

-Vale-
25-10-2012, 04:56
Io l'ho comprato ma non riesco a far funzionare la libreria OpenGL.. una volta installata qualsiasi gioco rimane super pixelloso... :(

lo preso e funzionava bene piu o meno certo qualche problemino lo da

tecnologico
25-10-2012, 07:30

perchè sei dipendente da 2 batterie ad esempio. per me l' ideale sarebbe un nexus che faccia anche telefonare, anche solo tramite auricolare...

io ho anche un abbonamento wind con chiavetta, c' è modo di usarla anche sul nexus?

Pisuke_2k6
25-10-2012, 07:49

esiste anche per caso anche un emulatore che fa girare tipo.....le vecchie avventure lucasarts?

sc82
25-10-2012, 08:05
esiste anche per caso anche un emulatore che fa girare tipo.....le vecchie avventure lucasarts?

Certo, lo ScummVM :)

NforceRaid
25-10-2012, 08:36
Ancora conferme per uno dei prodotti più attesi nel segmento Tablet. Speculato prima della presentazione di iPad Mini, adesso arrivano nuove conferme per il Nexus 7 3G che dovrebbe essere presentato ufficialmente il prossimo 29 Ottobre ad un prezzo che siamo veramente curiosi di conoscere, sia in dollari che in Euro. Il nome in codice ME370TG non lascia scampo a dubbi e tutto ormai sembra confermato anche dalla FCC che lo ha appena approvato in America per una imminente commercializzazione. GSM e UMTS potrà funzionare anche in Europa sebbene non ci siano al momento informazioni sulla compatibilità LTE che pare essere assente. Ancora pochi giorni e ne scopriremo tutti i dettagli!

Ogni giorno una nuova, ora arriverebbe pure il Nexus 7 3G :confused:

ciao ;)

-Vale-
25-10-2012, 08:42
ieri ho provato finamente nfc tra nexus 7 e note 2 e il trasferimento foto ha funzionato

grimafil
25-10-2012, 09:03
Per ottenere la possibilità di attivare l'mhl, al fine di veicolare il video su monitor esterno, cosa conviene?

dadefive
25-10-2012, 09:08
Per ottenere la possibilità di attivare l'mhl, al fine di veicolare il video su monitor esterno, cosa conviene?

Come cosa conviene? :what:

grimafil
25-10-2012, 09:23
Come cosa conviene? :what:

Lascia stare, non sforzarti, cerco altrove ;)

dadefive
25-10-2012, 09:31
Lascia stare, non sforzarti, cerco altrove ;)

Bastava chiarire meglio la frase e la situazione e ti avremmo aiutato.

Pisuke_2k6
25-10-2012, 10:17
Certo, lo ScummVM :)

wow. bene. ma esiste pure l emulatore di windows ?:D

Silverfreak
25-10-2012, 11:27
wow. bene. ma esiste pure l emulatore di windows ?:D

Si...ma "funziona" solo windows 95 :D

ziozetti
25-10-2012, 17:05
io vado di tethering con il cellulare. tanto l abbonamente del telefono gia lo pago...
Azz, ho acceso l'hotspot sul telefono e il simpatico Nexus ha ripreso i download che avevo interrotto uscendo dall'albergo... 40 Mb scaricati. :muro:

Pisuke_2k6
25-10-2012, 17:26
eh si fa sto scherzo., cmq io con la 3 e 2 gb al mese e' piu quello che avanza che quello che uso

MarcoM
25-10-2012, 17:33
Azz, ho acceso l'hotspot sul telefono e il simpatico Nexus ha ripreso i download che avevo interrotto uscendo dall'albergo... 40 Mb scaricati. :muro:

Non hai modo, sul cellulare, di limitare ad un tot di MB il traffico dati giornaliero?

ziozetti
25-10-2012, 17:52
Non hai modo, sul cellulare, di limitare ad un tot di MB il traffico dati giornaliero?

Suppongo di si, ma ho visto che si possono limitare le connessioni nelle impostazioni avanzate di android.
Poi ti dico.

Edit: impostazioni, utilizzo dati, opzioni, hotspot mobili e da lì scegli quali reti limitare.

Likn'_ùs
25-10-2012, 18:37
Salve a tutti. Vorrei chiedervi - dato che una ricerca veloce non ha avuto esito positivo - se con qualche ROM cucinata, è possibile abilitare il multi-view in stile Note 2.

=)

matteventu
25-10-2012, 22:44
Salve a tutti. Vorrei chiedervi - dato che una ricerca veloce non ha avuto esito positivo - se con qualche ROM cucinata, è possibile abilitare il multi-view in stile Note 2.

=)

No, non si può ed al 99% non si potrà mai, in quanto è parte integrante della Nature UX di Samsung, ed un porting di tutta l'interfaccia e le librerie è pura utopia.
Però puoi usare le cosiddette "floating apps" (ce ne sono poche per ora, ma stanno crescendo). Eccone alcune:

https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.mmasashi.android.dualscreenbrowser&feature=also_installed#?t=W251bGwsMSwxLDEwNCwianAubW1hc2FzaGkuYW5kcm9pZC5kdWFsc2NyZWVuYnJvd3NlciJd
https://play.google.com/store/apps/details?id=gpc.myweb.hinet.net.PopupWeb&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImdwYy5teXdlYi5oaW5ldC5uZXQuUG9wdXBXZWIiXQ
https://play.google.com/store/apps/details?id=gpc.myweb.hinet.net.PopupVideo&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImdwYy5teXdlYi5oaW5ldC5uZXQuUG9wdXBWaWRlbyJd
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.myboyfriendisageek.aircalc&feature=search_result
https://play.google.com/store/apps/details?id=tablifiedapps.lilypadhd&feature=search_result
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.myboyfriendisageek.stickit&feature=more_from_developer
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.myboyfriendisageek.airbrowser&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwiY29tLm15Ym95ZnJpZW5kaXNhZ2Vlay5haXJicm93c2VyIl0
https://play.google.com/store/apps/details?id=floatingnotesfree.ragingtools.com&feature=more_from_developer
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.twondcc.popcornPlayer&feature=search_result
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mkiisoft.popupstopwatch&feature=more_from_developer
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mkiisoft.popup&feature=search_result
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.darkpain.darkcalc&feature=search_result
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mkiisoft.popupcalc&feature=search_result
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mkiisoft.popupcalendar&feature=search_result

NforceRaid
26-10-2012, 08:24
News

Sembra che Google con il Nexus 7 voglia entrare in modo ancora maggiore all’interno del mercato Tablet. Dopo le versioni 8 (ormai non più disponibile), 16 e 32GB ecco che arrivano i prezzi per la versione 3G con 16GB di memoria interna. Secondo alcune informazioni non ufficiali, Nexus 7 16GB 3G sarà disponibile in UK al prezzo di 249£ che corrispondono a circa 310€ al cambio attuale. Non è da escludere che il prezzo in Euro venga arrotondato per difetto a 299€ permettendo di avere un Tablet 3G ufficiale Google a meno di 300€ con un hardware veramente potente. Non ci sono dati certi per la variante 32GB sempre 3G ma se dovesse arrivare potrebbe costare circa 50€ in più. Dunque tra pochi giorni potremmo assistere a questa offerta per il Nexus 7:

Nexus 7 16GB wi-fi 199€
Nexus 7 32GB wi-fi 249€
Nexus 7 16GB 3G 299€
Non resta che attendere il 29 Ottobre!

vediamo se i prezzi saranno confermati, oramai manca poco lunedì arriva presto ;)

Ciao :cool:

xallal
26-10-2012, 09:00
sul volantino carrefour il nexus da 16gb sta a 250 euro ma con 50 euro di sconto sulla prossima spesa... quindi.... è abbastanza ufficiale 199...

GogetaSSJ
26-10-2012, 12:42
sul volantino carrefour il nexus da 16gb sta a 250 euro ma con 50 euro di sconto sulla prossima spesa... quindi.... è abbastanza ufficiale 199...

Non c'entra nulla, i negozi fanno tutte le promozioni che vogliono e non devono per forza corrispondere ai voleri dei produttori.

elevation1
26-10-2012, 13:15
Preferisco nexus7 a 199 e la spesa la faccio di quanto mi pare e dove voglio ;) cmq aspettate lunedì... State buoni

Inviato dal mio HTC Flyer P512 con Tapatalk 2

xallal
26-10-2012, 13:31
Non c'entra nulla, i negozi fanno tutte le promozioni che vogliono e non devono per forza corrispondere ai voleri dei produttori.

sarà ma non l'hanno fatta finora... cominciano adesso?
ed eccome se devono corrispondere al prezzo imposto dal produttore ;)

The_Real_Poddighe
26-10-2012, 14:58
Sono appena tornato da MW.
La prima domanda che vi devo fare è:

Perchè il .mp4 di The Walking Dead che mi sono scaricato non tilta?
Come faccio a vederlo a schermo intero?
Edit: Ho scaricato MX Player e funziona bene...
E' il primo tablet della mia vita e come telefono nn sono mai andato oltre il 3310, siate clementi, sono l'uber niubbo...
C'è qualcosa che va fatto come prima mossa?
Devo aspettare che si scarichi la caccola di batteria, che c'era, prima di ricaricarlo o me ne posso sbattere?

The_Dave
26-10-2012, 15:26

E' il primo tablet della mia vita e come telefono nn sono mai andato oltre il 3310, siate clementi, sono l'uber niubbo...
Devo aspettare che si scarichi la caccola di batteria, che c'era, prima di ricaricarlo o me ne posso sbattere?

quanto l'hai pagato?

per la batteria io l'ho messo a caricare subito.

The_Real_Poddighe
26-10-2012, 15:36
quanto l'hai pagato?

per la batteria io l'ho messo a caricare subito.

250€

Per la batta un amico mi dice di farlo scaricare del tutto e poi ricaricarlo, farò così anche se nn so cosa cambia :D

NforceRaid
26-10-2012, 15:37

Se l'hai pagato 249 euro, ti hanno bellamente :ciapet: da lunedì probabilmente costerà 199.

Volevo proprio dirti di scaricare MX Player;)

se lo carichi almeno 1 volta prima di usarlo subito, male non gli fa.

Una volta caricato, scarica gli aggiornamenti, prima la 4.1.1 e poi la 4.1.2.

una volta fatto..................divertiti:D

ciao:cool:

Pess
26-10-2012, 15:44
Ragazzi ho davanti a me un bel Nexus 7 regalo per una mia amica... Mi è stato detto ti verificare che funzioni tutto bene... :cool:
Allora io avevo pensavo di aggiornarlo direttamente alla 4.1.2 via OTA, poi fare un bel reset di fabbrica, sbloccare il bootloader ed infine consegnarlo alla legittima proprietaria in stato come nuovo dato che chiederà le credenziali all'avvio...
Il toolkit si usa come per il mio Galaxy Nexus? La cosa strana è che pesa solo un 40 mb...

NforceRaid
26-10-2012, 15:49
Ragazzi ho davanti a me un bel Nexus 7 regalo per una mia amica... Mi è stato detto ti verificare che funzioni tutto bene... :cool:
Allora io avevo pensavo di aggiornarlo direttamente alla 4.1.2 via OTA, poi fare un bel reset di fabbrica, sbloccare il bootloader ed infine consegnarlo alla legittima proprietaria in stato come nuovo dato che chiederà le credenziali all'avvio...
Il toolkit si usa come per il mio Galaxy Nexus? La cosa strana è che pesa solo un 40 mb...

se la tua amica non smanetta è inutile sbloccarlo, tanto per lei funzionerebbe allo stesso modo e così invalidi la garanzia, è vero che poi in caso di problemi si può ripristinare, ma è tempo perso, poi dipende dalla tua amica ;)

Pess
26-10-2012, 15:51
se la tua amica non smanetta è inutile sbloccarlo, tanto per lei funzionerebbe allo stesso modo e così invalidi la garanzia, è vero che poi in caso di problemi si può ripristinare, ma è tempo perso, poi dipende dalla tua amica ;)

So che le serve StickMount, quindi il root e quindi lo sblocco del bootloader... Ora non glielo posso rootare perché non potrei darglielo con il setup all'avvio come nuovo, ma sbloccando il bootloader cmq poi potrei farlo con calma senza perdere i dati o le applicazioni che ha già installato...
Per il resto con il toolkit è come se fosse il mio Galaxy Nexus?
Un'altra cosa: ho come l'impressione che da spento non si carichi correttamente (come se si riavviasse di continuo)... Il tablet era alla versione 4.1... E' un difetto da assistenza o correggo con gli aggiornamenti?
;)

NforceRaid
26-10-2012, 15:53
So che le serve StickMount, quindi il root e quindi lo sblocco del bootloader... Ora non glielo posso rootare perché non potrei darglielo con il setup all'avvio come nuovo, ma sbloccando il bootloader cmq poi potrei farlo con calma senza perdere i dati o le applicazioni che ha già installato...
;)

Se è così, il tuo discorso non fa una grinza ;)

l'ho solo installato il Nexus 7 ToolKit ed ho solo visto che i vari menu/opzioni sono semplici ed intuitivi, non ho visto quello del Galaxy Nexus ma penso sia +o- lo stesso

The_Real_Poddighe
26-10-2012, 15:58
Se l'hai pagato 249 euro, ti hanno bellamente :ciapet: da lunedì probabilmente costerà 199.

Volevo proprio dirti di scaricare MX Player;)

se lo carichi almeno 1 volta prima di usarlo subito, male non gli fa.

Una volta caricato, scarica gli aggiornamenti, prima la 4.1.1 e poi la 4.1.2.

una volta fatto..................divertiti:D

ciao:cool:

Lo sospettavo, l'inchiappeting e' sempre dietro l'angolo :-)
Fa niente il giocattolo e' carino e per ora sono contento.
Mi ha gia' fatto 18 aggiornamenti ora aspetto di ricaricarlo per poter scaricare la patch.
Mi devo solo abituare al nuovo ambiente, sono un po' perso al momento.
Ma parliamo di cose serie, cioe' giochi a sbafo... a chi mi devo rivolgere? :-)

Pess
26-10-2012, 15:58
Un'altra cosa: ho come l'impressione che da spento non si carichi correttamente (come se si riavviasse di continuo)... Il tablet era alla versione 4.1... E' un difetto da assistenza o correggo con gli aggiornamenti?
;)

Praticamente da tablet spento: lo collego al caricabatterie, si accende, compare la batteria con il lampo e poi l'indicatore di caricamento... A questo punto lo schermo si spegne, non si accende se lo tocco, ma se premo il tasto di sblocco questo si illumina e non vedo l'icona del caricamento subito come per il mio Nexus... Prima rivedo l'icona con il lampo e poi quella del caricamento, come quando ho connesso il cavo...
E' normale questo comportamento?

The_Real_Poddighe
26-10-2012, 16:18
Un buon .CBR viewer free?

spaccacervello
26-10-2012, 16:25
Perfect Viewer

ceschi
26-10-2012, 16:35
Un buon .CBR viewer free?

i cbr li legge anche Moon+ Reader che trovo sia il miglior ebook reader che abbia mai provato (così con una sola app fai tutto)

The_Real_Poddighe
26-10-2012, 17:21
Ho trovato ComicRack free che avevo anche sul fisso e viaggio con quello.

MarcoM
26-10-2012, 17:23
i cbr li legge anche Moon+ Reader che trovo sia il miglior ebook reader che abbia mai provato (così con una sola app fai tutto)
Concordo, davvero un'ottima app ;)

The_Real_Poddighe
26-10-2012, 17:49
Si ma sti cani morti, un libretto di istruzioni old school nn lo potevano mettere???

dadefive
26-10-2012, 18:05
Si ma sti cani morti, un libretto di istruzioni old school nn lo potevano mettere???

Non lo mettono più per la maggior parte dei dispositivi

Prova a cercare qualcosa online

Pess
26-10-2012, 18:22
Il root sopravvive al reset di fabbrica?

raffome
26-10-2012, 19:31

credo che alla fine anche online non si trovi molto...in fondo è montato su android che ha la stessa funzionalità su qualsiasi dispositivo. E' come se compri un computer e ti mettono il libretto di istruzioni di windows...inutile direi ;)

spaccacervello
26-10-2012, 19:39

https://play.google.com/store/books/details/Google_Inc_Nexus_7_Guidebook?id=gKmQD47OvCYC&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImJvb2stZ0ttUUQ0N092Q1lDIl0.

The_Real_Poddighe
26-10-2012, 20:50
Nha, non è tanto per l'utilizzo, alla fine che ci vuole?
E poi ci sono i forum...
E' una di quelle cose che ci si aspetta di trovare e poi... :mbe:
Ora ho prosciugato quel poco di carica che c'era con video e giochilli, appena si ripiglia vediamo che ci si può fare intanto mi documento un pò :D
Le prime impressioni btw sono molto buone...

GogetaSSJ
26-10-2012, 21:53
sarà ma non l'hanno fatta finora... cominciano adesso?
ed eccome se devono corrispondere al prezzo imposto dal produttore ;)

Lavoro nel settore e ti assicuro che non è così

xallal
27-10-2012, 00:24
Lavoro nel settore e ti assicuro che non è così

Guarda, pure io, e abbiamo esperienze diverse, ci sono regole precise e accordi anche per i sottocosto.

PaoloT87
27-10-2012, 11:37
Ciao a tutti
Vedo che negli ultimi post avete parlato di fumetti
Come vi trovate a leggere fumetti sul nexus7?
Uno dei motivi che potrebbe spingermi all'acquisto è proprio quello
Leggo principalmente manga, quindi in B/N e la misura del display è circa equivalente al formato.
Per quanto riguarda fumetti più in generale ho però paura che il display sia un po' piccolo
Come sono le vostre esperienze a riguardo?
Grazie mille

Santomarco
27-10-2012, 11:48
Ciao a tutti
Leggo principalmente manga, quindi in B/N e la misura del display è circa equivalente al formato.
Per quanto riguarda fumetti più in generale ho però paura che il display sia un po' piccolo
Grazie mille
io sono passato dal gt7.0+ a questo per leggere i manga e guardarmi anime=> ora che la risoluzione è maggiore, i testi dei manga si riescono a leggere anche se non si fa lo zoom!

Leggo anche alcuni tex da me scannerizzati e non ho problemi :)

PaoloT87
27-10-2012, 11:54
io sono passato dal gt7.0+ a questo per leggere i manga e guardarmi anime=> ora che la risoluzione è maggiore, i testi dei manga si riescono a leggere anche se non si fa lo zoom!

Leggo anche alcuni tex da me scannerizzati e non ho problemi :)

Grazie mille della tua esperienza, vediamo lunedì cosa presentano e poi si deciderà...

The_Real_Poddighe
27-10-2012, 13:19
Ciao a tutti
Grazie mille

Io ci sto leggendo "The Walking Dead".
Con "Comic Rack Free".
E' una figata, nn so in che altro modo potertelo spiegare... :D
I baloon sono chiarissimi, al massimo nei panel a due pagine potresti avere bisogno di doubletappare per ingradire una minima, ma a parte quello è perfetto...

PaoloT87
27-10-2012, 13:35
Io ci sto leggendo "The Walking Dead".
Con "Comic Rack Free".
E' una figata, nn so in che altro modo potertelo spiegare... :D
I baloon sono chiarissimi, al massimo nei panel a due pagine potresti avere bisogno di doubletappare per ingradire una minima, ma a parte quello è perfetto...

Grazie anche a te
Avevo visto comic rack e mi sembrava una buona app
Vediamo se apportano qualche modifica al nexus 7 lunedì e poi credo proprio sarò dei vostri...

The_Dave
27-10-2012, 14:24
io per i fumetti uso eComic, che è veramente ottima.

spaccacervello
27-10-2012, 17:35
Ciao a tutti
Grazie mille

comics e manga si leggono molto bene visto anche il formato 16/10, per i fumetti europei è preferibile uno schermo 4/3, ma per i fumetti francesi imho anche ipad3/4 ha una diagonale troppo piccola.

PaoloT87
27-10-2012, 19:26
Grazie a tutti per le vostre risposte
Sempre più convinto di prendere questo nexus...

spazzola
27-10-2012, 19:31
si sa se uscirà un modello 3g?

dasmond
27-10-2012, 20:02
Si dovrà aspettare per avere le news per le nuove versioni perchè la conferenza di google di lunedì è stata annullata a causa dell'uragano che sta colpendo l'america in questi giorni.

raffome
28-10-2012, 07:52
Si dovrà aspettare per avere le news per le nuove versioni perchè la conferenza di google di lunedì è stata annullata a causa dell'uragano che sta colpendo l'america in questi giorni.

azzz questa non la sapevo :(