PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Badruk
16-12-2012, 23:17
Ok perfetto. L'unica differenza e' che qui avrei la possibilita' di acquistare il modello da 199 euro :)

La garanzia non e' worldwide? Se comprassi ( per esempio ) da Mediaworld la versione 32 gb+3g sarei lockato con qualche operatore ed impossibilitato ad aggiungere una scheda francese?

ziozetti
16-12-2012, 23:58
Ok perfetto. L'unica differenza e' che qui avrei la possibilita' di acquistare il modello da 199 euro :)

La garanzia non e' worldwide? Se comprassi ( per esempio ) da Mediaworld la versione 32 gb+3g sarei lockato con qualche operatore ed impossibilitato ad aggiungere una scheda francese?
Pardon, pensavo che i modelli fossero tutti uguali.
I prodotti italiani (salvo diversamente specificato) non sono sim lock, se non lo compri nei negozi di telefonia (sempre se li vendono, non saprei) non avrai alcun problema.
La garanzia Asus sinceramente non la conosco, potendo comprare in Nexus in Italia non mi ero mai posto il problema. :)

Badruk
17-12-2012, 00:11
Pardon, pensavo che i modelli fossero tutti uguali.
I prodotti italiani (salvo diversamente specificato) non sono sim lock, se non lo compri nei negozi di telefonia (sempre se li vendono, non saprei) non avrai alcun problema.
La garanzia Asus sinceramente non la conosco, potendo comprare in Nexus in Italia non mi ero mai posto il problema. :)

Ok grazie mille :)
Ultime domande:
1) gestione usb: l'adattatore disponibile su amazon in bundle col prodotto vale il suo prezzo oppure se ne trovano di diverse marche anche in loco?
2) come si legge su questo dispositivo? Considerando che andrei ad acquistarlo con un buon 60% come ebook reader :)
3) lo avete testato in 3g?
4) avete acquistato pellicole/custodie per salvaguardarlo da spiacevoli inconvenienti?
5) la luminosita' minima e' adeguata ad un utilizzo al buio? Ed, al contrario, come reagisce in caso di forte luce? Meglio acquistare ( tornando alla domanda precedente ) una pellicola antiglare? :)

Davick
17-12-2012, 08:14
Android 4.x sul n7 dovrebbe avere 3GB di spazio libero per poter lavorare al meglio, per le cache / anteprime / thumbanails.

L'ultima volta sul mio n7 le 'thumbanails' avevano preso 1.5GB di spazio: usa un gestore di storaggio per individuarle e cancellare quello che si accumula.

Si, adesso ho liberato un po' di spazio e va alla grande come prima. Però prima il problema non si presentava riempiendolo tutto, adesso si. Come fascio ad individuare queste anteprime? Mi consigli qualche programma apposito?

memory_man
17-12-2012, 08:17
Ok grazie mille :)
Ultime domande:
2) come si legge su questo dispositivo? Considerando che andrei ad acquistarlo con un buon 60% come ebook reader :)


personalmente ti consiglierei kindle e simili se vuoi leggere: il nexus è retroilluminato, alla lunga trovo questi dispositivi molto stancanti per la vista

Dan Dylan
17-12-2012, 08:25
Io sto leggendo sul mio N7, mi trovo benissimo, con la luminosità al minimo per farmi affaticarmi il meno possibile gli occhi. Comunque un Kindle o un qualsiasi reader e-book ben fatto sono insuperabili.

MacNeo
17-12-2012, 09:47
Confermo che per leggere i libri il modo migliore sono kindle & co.

E ai motivi tecnici aggiungo anche un difetto concettuale. Sul tablet è molto più facile distrarsi: leggo il libro, leggo il libro… ah guarda m'è arrivata una mail, aspetta che rispondo… oh ma c'è il nuovo video su youtube… ora però leggo sul serio il libro… ma domani piove? perché volevo uscire… aspetta che avviso pierangela su facebook… ah prima però devo aggiornare l'app… cos'è che stavo facendo? ah già, il libro, ora lo leggo… ma come, è già ora di cena??!

Ho avuto il Kindle (purtroppo me l'hanno rubato), ora ho il Nexus e ti assicuro che bisogna fare uno sforzo di volontà triplo per mettersi davvero a leggere qualcosa. Ci sono semplicemente troppe altre distrazioni.
In 2 settimane di Kindle avevo letto quasi 2 libri, in 2 settimane di Nexus ho letto 3 capitoli.

Dan Dylan
17-12-2012, 09:52
E ai motivi tecnici aggiungo anche un difetto concettuale. Sul tablet è molto più facile distrarsi:
Mettilo in modalità aereo ;)

floema
17-12-2012, 11:44
Confermo che per leggere i libri il modo migliore sono kindle & co.

E ai motivi tecnici aggiungo anche un difetto concettuale. Sul tablet è molto più facile distrarsi: leggo il libro, leggo il libro… ah guarda m'è arrivata una mail, aspetta che rispondo… oh ma c'è il nuovo video su youtube… ora però leggo sul serio il libro… ma domani piove? perché volevo uscire… aspetta che avviso pierangela su facebook… ah prima però devo aggiornare l'app… cos'è che stavo facendo? ah già, il libro, ora lo leggo… ma come, è già ora di cena??!

Ho avuto il Kindle (purtroppo me l'hanno rubato), ora ho il Nexus e ti assicuro che bisogna fare uno sforzo di volontà triplo per mettersi davvero a leggere qualcosa. Ci sono semplicemente troppe altre distrazioni.
In 2 settimane di Kindle avevo letto quasi 2 libri, in 2 settimane di Nexus ho letto 3 capitoli.
Quoto in pieno :)

Davick
17-12-2012, 12:38
Confermo che per leggere i libri il modo migliore sono kindle & co.

E ai motivi tecnici aggiungo anche un difetto concettuale. Sul tablet è molto più facile distrarsi: leggo il libro, leggo il libro… ah guarda m'è arrivata una mail, aspetta che rispondo… oh ma c'è il nuovo video su youtube… ora però leggo sul serio il libro… ma domani piove? perché volevo uscire… aspetta che avviso pierangela su facebook… ah prima però devo aggiornare l'app… cos'è che stavo facendo? ah già, il libro, ora lo leggo… ma come, è già ora di cena??!

Ho avuto il Kindle (purtroppo me l'hanno rubato), ora ho il Nexus e ti assicuro che bisogna fare uno sforzo di volontà triplo per mettersi davvero a leggere qualcosa. Ci sono semplicemente troppe altre distrazioni.
In 2 settimane di Kindle avevo letto quasi 2 libri, in 2 settimane di Nexus ho letto 3 capitoli.
Dai su, questo è un "problema" tuo. :) Però, in linea di principio mi sa che hai ragione.
Anche leggendoti un libro vero, puoi sempre avere il desiderio di consultare il nexus per qualcosa, così come anche il portatile etc.

Badruk
17-12-2012, 12:41
Il fatto e' che preferirei non acquistare un ebook reader in quanto la vedrei una spesa troppo grande per quello che ne ricaverei. Il tablet sarebbe un pretesto di unire l'utile al dilettevole :)

Per quanto riguarda la perdita di concentrazione non credo di aver problemi.

In definitiva: e' fastidioso o meno leggere su un nexus 7? :)

memory_man
17-12-2012, 13:21
non è fastidioso ma dipende da quante ore lo vuoi usare per la lettura...

io col kindle leggo ore e ore e non ho fastidi, sugli schermi retrolluminati non ce la farei a reggere

MarcoM
17-12-2012, 13:33
Il fatto e' che preferirei non acquistare un ebook reader in quanto la vedrei una spesa troppo grande per quello che ne ricaverei. Il tablet sarebbe un pretesto di unire l'utile al dilettevole :)

Per quanto riguarda la perdita di concentrazione non credo di aver problemi.

In definitiva: e' fastidioso o meno leggere su un nexus 7? :)

No, io leggo tranquillamente. Preferisco fondo nero e caratteri bianchi, combinazione più riposante, secondo me, e più risparmiosa sulla batteria ;)
Certo, se leggi per molte ore filate, meglio un e-book reader specifico, ma personalmente, per leggere nei ritagli di tempo (anche per periodi lunghetti), con Nexus 7 e Moon+Reader mi trovo assai bene.

citty75
17-12-2012, 13:41
No, io leggo tranquillamente. Preferisco fondo nero e caratteri bianchi, combinazione più riposante, secondo me, e più risparmiosa sulla batteria ;)
Certo, se leggi per molte ore filate, meglio un e-book reader specifico, ma personalmente, per leggere nei ritagli di tempo (anche per periodi lunghetti), con Nexus 7 e Moon+Reader mi trovo assai bene.

Eh????

ziozetti
17-12-2012, 14:00
In definitiva: e' fastidioso o meno leggere su un nexus 7? :)
(Premesso che lo è sicuramente che leggere su un ereader,) è una cosa assolutamente soggettiva.
La leggibilità dello schermo è ottima caratteri ben definiti e contrastati.
A me dà fastidio leggere sul nexus al buio completo, in penombra meglio e con un'abat-jour accesa poco.
Sfondo nero e caratteri chiari mi ammazza gli occhi, non riesco.

Per la batteria non cambia nulla: http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1846020.html

TRUTEN
17-12-2012, 14:51
Ok grazie mille :)
Ultime domande:
1) gestione usb: l'adattatore disponibile su amazon in bundle col prodotto vale il suo prezzo oppure se ne trovano di diverse marche anche in loco?
2) come si legge su questo dispositivo? Considerando che andrei ad acquistarlo con un buon 60% come ebook reader :)
3) lo avete testato in 3g?
4) avete acquistato pellicole/custodie per salvaguardarlo da spiacevoli inconvenienti?
5) la luminosita' minima e' adeguata ad un utilizzo al buio? Ed, al contrario, come reagisce in caso di forte luce? Meglio acquistare ( tornando alla domanda precedente ) una pellicola antiglare? :)

2) come tutti gli lcd retroilluminati alla lunga stanca. Di sera al buio con moonreader (free) in modalità notturna (sfondo grigio) riesco a leggere un'oretta dopo di che o accendo la luce o la smetto.
Se leggi tanto (tipo 1h-1.5h al giorno) decisamente meglio un ebook (tipo il kindle paperwhite od il kobo).
Secondo me va preso per web/sviluppo/multimedia campi in cui eccelle.
4) io lo uso solo in casa/ufficio e per ora lo tengo "nudo"
5) il sensore della luminosità o perlomeno il suo algoritmo di regolazione funziona in maniera casuale. Di notte al buio completo capita che dal minimo balzi a metà per poi gradualmente tornare al minimo e questo dà veramente fastidio agli occhi. Inoltre il suddetto minimo non è poi così basso: il mio smartphone si riduce di più.

Giuss
17-12-2012, 15:03
Io quando lo avevo non sono riuscito a leggere nulla per il display che stanca gli occhi e per il peso di che a letto si sente dopo un pò. Molto meglio un ebook reader

megamitch
17-12-2012, 15:06
Per leggere non ci sono storie, kindle.

Badruk
17-12-2012, 15:28
Per leggere non ci sono storie, kindle.

Kindle fire o kindle puro?

Il mio leggere non e' riferito a leggere storielle o romanzi, quanto piu' per motivi accademici: cercare una determinata formula o leggere un capitolo. In parole povere le sessioni di lettura durerebbero parecchio ( i tempi minimi per studiare ) ma non continuative. Oggi son andato alla fnac ed ho provato praticamente tutti, i terminali cui ero interessato. Lato tablet non c'e' storia, ho trovato il nexus 7 molto piu' fluido rispetto al galaxy; purtroppo non era, ovviamente, presente il kindle fire hd di amazon.

Ho anche provato il kobo ( non il tablet, l'ebook ) e ne sono rimasto piacevolmente colpito; mi ha impressionato positivamente la presenza della retroilluminazione su inchiostro elettronico: non avrei mai speso 50 euro per una lucina targata Amazon.

Tutto sommato credo che procedero' con l'acquisto del nexus, e' la soluzione migliore facendo una media di tutti i miei bisogni. Nel caso in cui avro' problemi di lettura ( ma non credo ) potrei acquistare in secondo luogo un ebook reader.

Domanda leggermente OT. Ho notato che il kobo non presentava accenti ( e trovandomi in francia credetemi che fa molto la differenza ), e' una cosa normale oppure e' un baco del file che stavo leggendo?
Con i vari ebook si e' in grado di leggere i .epub / .djvu / o pdf con formule abbastanza intricate senza perdere in qualita'? Questo e' il motivo principale per cui non investirei 70 euro in un ebook :)

ziozetti
17-12-2012, 15:34
Per leggere non ci sono storie, kindle.
Chiamiamo le cose con il proprio nome: ebook reader con tecnologia e-ink. ;)

tecnologico
17-12-2012, 15:36
secondo voi a quando una nuova versione del 7"? (con nuovo hw)
per me il nexus ha troppa cornice morta, mi piacerebe più un form alla mini ipad...sperem.

e poi una cosa: nei tab, la cam frontale a che serve? contando che non fanno videochiamate e per le foto c' è la posteriore ( anche se è molto ridicolo usare un tab, magari da 10" a mo di macchina fotografica, sembra di brandire na padella :asd:)

serve solo per skype e simili?

ziozetti
17-12-2012, 15:37
Con i vari ebook si e' in grado di leggere i .epub / .djvu / o pdf con formule abbastanza intricate senza perdere in qualita'? Questo e' il motivo principale per cui non investirei 70 euro in un ebook :)
Magari non perdi in qualità ma perdi in pazienza. Il refresh è (giustamente) vergognoso e sembra di guardare un lcd dell'anteguerra con scie e compagnia bella.
Cerca qualche video su youtube per avere un'idea.

Badruk
17-12-2012, 15:41
Magari non perdi in qualità ma perdi in pazienza. Il refresh è (giustamente) vergognoso e sembra di guardare un lcd dell'anteguerra con scie e compagnia bella.
Cerca qualche video su youtube per avere un'idea.

Credo che allora di essere ancora piu' convinto del nexus.

Per quanto riguarda accessori ce ne sono di consigliati o praticamente si ha una qualita' equiparabile con ogni marca?
Sarei interessato principalmente all'acquisto di un adattatore USB, una smart cover ( stile ipad per averlo a pi/4 ) ed una eventuale tastiera bluetooth non troppo ingombrante :)

ziozetti
17-12-2012, 15:41
secondo voi a quando una nuova versione del 7"? (con nuovo hw)
Secondo me fra almeno 6 mesi: la principale critica al Nexus 7 è la mancanza di SD, da sempre fuori dai piani di Google; il resto va bene, non vedo cosa potrebbero migliorare.

ziozetti
17-12-2012, 15:45
Credo che allora di essere ancora piu' convinto del nexus.

Butta un occhio in prima persona, non vorrei condizionarti inutilmente. ;)

Per quanto riguarda accessori ce ne sono di consigliati o praticamente si ha una qualita' equiparabile con ogni marca?
Sarei interessato principalmente all'acquisto di un adattatore USB, una smart cover ( stile ipad per averlo a pi/4 ) ed una eventuale tastiera bluetooth non troppo ingombrante :)
Cerca sull'amazzone inglese, trovi cover più o meno carine a poche £ (magari anche su quello francese, non ho mai controllato).

tecnologico
17-12-2012, 15:49
Secondo me fra almeno 6 mesi: la principale critica al Nexus 7 è la mancanza di SD, da sempre fuori dai piani di Google; il resto va bene, non vedo cosa potrebbero migliorare.

cornice e autonomia per esempio:O

e magari aggiungere un modulo per telefonare

MarcoM
17-12-2012, 15:55
Eh????

Sfondo nero con caratteri bianchi, teoricamente consuma meno che non sfondo bianco e caratteri neri.
Su schermo superamoled (come sul mio Galaxy S3) questo è sicuramente vero dato che i pixel neri sono effettivamente spenti. Sullo schermo IPS del Nexus 7 non so se effettivamente ci sia un risparmio oppure no.

memory_man
17-12-2012, 15:55
autonomia?
ma non copre un'intera giornata di uso intenso?

tecnologico
17-12-2012, 16:04
autonomia?
ma non copre un'intera giornata di uso intenso?

circa 6 ore in wifi se non sbaglio. se lo usi mattina e pomeriggio, tra un video u un collegamento continuo a sera non ci arrivi.

ziozetti
17-12-2012, 16:58
cornice e autonomia per esempio:O

e magari aggiungere un modulo per telefonare
L'autonomia mi sembra nella media, niente di scandaloso; Tom's dichiara un'autonomia di 13 ore, l'iPad mini 14 e rotti (ho preso giusto i numeri senza leggere l'articolo).
La cornice... :boh:

ziozetti
17-12-2012, 16:59
Sfondo nero con caratteri bianchi, teoricamente consuma meno che non sfondo bianco e caratteri neri.
Su schermo superamoled (come sul mio Galaxy S3) questo è sicuramente vero dato che i pixel neri sono effettivamente spenti. Sullo schermo IPS del Nexus 7 non so se effettivamente ci sia un risparmio oppure no.
Infinitesimale, sicuramente non influisce significativamente sulla durata della batteria.

memory_man
17-12-2012, 17:47
per chi lo sta usando:

come autonomia siamo più vicini alle sei ore o alle tredici?

sandroz84
17-12-2012, 17:54
per chi lo sta usando:

come autonomia siamo più vicini alle sei ore o alle tredici?

Dipende da cosa ci fai, personalmente trovo queste stime ridicole, anche perché mi risulta difficile stare attaccato per ore e ore di fila al tab;)

MacNeo
17-12-2012, 18:04
I dati ufficiali della batteria del Nexus sono:
Polimeri di Litio a 4325 mAh
9 ore di riproduzione video in HD
10 ore di navigazione su Internet
10 ore di lettura di eBook
300 ore di standby

Sostanzialmente internet ed ebook sono uguali perché la cosa che consuma di più in generale è lo schermo.
E con gli LCD non mi risulta che cambi il consumo a mettere i colori invertiti, si guadagna solo sugli OLED.

Posso dirti che i primi giorni ci ho passato la giornata sopra, e a metà pomeriggio era già morto. Adesso che ne faccio un uso più "tranquillo" arrivo alla sera con un 30-40% di batteria. Purtroppo schermo 7" significa anche case piccolo, quindi batteria relativamente piccola.

Ultima postilla al discorso lettori ebook: quando si parla in generale di Kindle ormai si intende il Kindle Paperwhite (come il Kobo, ma l'illuminazione è più uniforme), non ha senso comprare il modello vecchio per poi spendere soldi per aggiungerci la lucina.

sandroz84
17-12-2012, 18:10
Sostanzialmente internet ed ebook sono uguali perché la cosa che consuma di più in generale è lo schermo.

No, non sono uguali, c'è una sostanziale differenza tra i due tipi di utilizzo, cioè il modulo wifi/3g attivo e funzionante che non consuma poco, inoltre in navigazione c'è un maggiore utilizzo di risorse hw, prima su tutti la cpu.

ziozetti
17-12-2012, 18:20
Sostanzialmente internet ed ebook sono uguali perché la cosa che consuma di più in generale è lo schermo.

Spegnere il wifi un po' aiuta, anche se non fa miracoli.

MacNeo
17-12-2012, 18:40
Oh non l'ho mica deciso io, è Google che ha detto che il Nexus ha 10 ore di navigazione e 10 ore di ebook :p mi sono limitato ad interpretare i dati.
So che con quello che faccio io la voce "schermo" occupa sempre una buona metà del consumo batteria, quindi evidentemente ha un peso non indifferente a prescindere dal resto.

Ventresca
17-12-2012, 18:56
secondo voi a quando una nuova versione del 7"? (con nuovo hw)
per me il nexus ha troppa cornice morta, mi piacerebe più un form alla mini ipad...sperem.

e poi una cosa: nei tab, la cam frontale a che serve? contando che non fanno videochiamate e per le foto c' è la posteriore ( anche se è molto ridicolo usare un tab, magari da 10" a mo di macchina fotografica, sembra di brandire na padella :asd:)

serve solo per skype e simili?

considerando che apple con l'ipad mini ha scoperto il fianco secondo me a settembre del prossimo anno avremo nexus 8 con tegra4 e schermo a 1080p di risoluzione su 7,7 pollici. Per l'sd esterna non ci giurerei: partiranno con tagli da 16 e 32 giga dal day one, ma niente sd esterna fino a quando dovranno pagare le licenze del fat32 a microsoft. Quindi o se ne escono con un nuovo file system oppure niente sd esterna. Considerate che apple il prossimo anno farà uscire ipad mini con schermo retina (altrimenti li linciano) perché quello attuale è indecente, e se google vuole approfittare della situazione deve proporre un device a prezzo concorrenziale come il nexus 7 ma con schermo a 1920x1080 (o 1920x1200) e processore all'altezza.

ceschi
18-12-2012, 09:05
cornice e autonomia per esempio:O

e magari aggiungere un modulo per telefonare

La cornice a me sembra corretta

lato lungo è stretta, più stretta c'è troppo rischio di toccare il touch con il palmo della mano che lo regge, lato corto è corretta per tenerci agevolmente il pollice per sorreggere il tablet

grimafil
18-12-2012, 09:11
La cornice a me sembra corretta

lato lungo è stretta, più stretta c'è troppo rischio di toccare il touch con il palmo della mano che lo regge, lato corto è corretta per tenerci agevolmente il pollice per sorreggere il tablet
Quoto ;)
La verità è che ci si deve sempre lamentare, anche del nulla!

ghido
18-12-2012, 09:55
scusate, ma sbaglio o il modello da 16GB è introvabile? vogliono vendere per forza quello da 32?

ciao

floema
18-12-2012, 10:41
scusate, ma sbaglio o il modello da 16GB è introvabile? vogliono vendere per forza quello da 32?

ciao

li hanno da gamestop; io l'ho preso anche se ho avuto qualche problema nel farmelo sostituire perchè il primo aveva dei problemi (non si accendeva)

ghido
18-12-2012, 10:49
li hanno da gamestop; io l'ho preso anche se ho avuto qualche problema nel farmelo sostituire perchè il primo aveva dei problemi (non si accendeva)

...tutti esauriti anche li'...
grazie dell'info comunque

JamesTrab
18-12-2012, 12:27
...tutti esauriti anche li'...
grazie dell'info comunque

Sembra proprio di sì, penso che preferiscono il margine che ci fanno col 32GB.

Per punizione io l'ho preso usato da 16GB su sub*to.it per 160€ con custodia originale asus (che diavolo, è davvero inutile).. :D
Secondo me su un tablettino come questo l'usato ci può stare, su uno smartphone top gamma ci penserei due volte.

francisco9751
18-12-2012, 14:46
ma che voi sappiate, usare il cellulare come modem(tethering?) è legale? nel senso non è che poi il mio gestore mi addebito dei costi aggiuntivi? perché in questi due giorni ho provato col portatile e va che è una meraviglia.. se si può fare tranquillamente risparmio 100 euro e prendo il nexus 7 a 199 euro

Tapatalked dal mio Xperia P

ceschi
18-12-2012, 14:48
ma che voi sappiate, usare il cellulare come modem(tethering?) è legale? nel senso non è che poi il mio gestore mi addebito dei costi aggiuntivi? perché in questi due giorni ho provato col portatile e va che è una meraviglia.. se si può fare tranquillamente risparmio 100 euro e prendo il nexus 7 a 199 euro

Tapatalked dal mio Xperia P

Legale è legale, bisogna vedere se il tuo piano tariffario lo considera traffico compreso nelle soglie internet o lo fa pagare a parte, che operatore e abbonamento internet hai ?

francisco9751
18-12-2012, 14:59
ho tim Young, pago 6 euro al mese per 1gb di internet

Tapatalked dal mio Xperia P

msangi
18-12-2012, 15:08
ma che voi sappiate, usare il cellulare come modem(tethering?) è legale? nel senso non è che poi il mio gestore mi addebito dei costi aggiuntivi? perché in questi due giorni ho provato col portatile e va che è una meraviglia.. se si può fare tranquillamente risparmio 100 euro e prendo il nexus 7 a 199 euro

Tapatalked dal mio Xperia P
Certo, a meno di qualche clausola particolare nella tua tariffa fare tethering è perfettamente legale.

Badruk
18-12-2012, 17:01
In genere e' legale, salvo contratti abbastanza datati. Feci anche io l'errore di pensarla alla stessa maniera per l'ipad di mio padre, adesso se ne sta pentendo ( di averm idato ascolto ) in quanto spesso la rete ad-hoc non e' proprio ottimale e lascia grane da pelare non indifferenti :)

Io, mi sono oramai imposto, che se devo comprare un dispositvo elettronico do la precedenza alla connettivita' internet ;)

doom3.it
18-12-2012, 17:21
ma che voi sappiate, usare il cellulare come modem(tethering?) è legale? nel senso non è che poi il mio gestore mi addebito dei costi aggiuntivi? perché in questi due giorni ho provato col portatile e va che è una meraviglia.. se si può fare tranquillamente risparmio 100 euro e prendo il nexus 7 a 199 euro

Tapatalked dal mio Xperia P


occhio con vodafone...

-http://andreavenditti.com/soluzione-tethering-rischioso-con-piano-dati-vodafone-mobile-internet-

tecnologico
18-12-2012, 17:56
La cornice a me sembra corretta

lato lungo è stretta, più stretta c'è troppo rischio di toccare il touch con il palmo della mano che lo regge, lato corto è corretta per tenerci agevolmente il pollice per sorreggere il tablet

http://blogs.cio.com/sites/cio.com/files/u7727/314763.jpg

tutto quel cornicione non si può guardare...mi fa l' effetto dei primi netbook da 7" con tutto cornice e monitor microscopico

dtreert
18-12-2012, 18:02
Anche io sono per una cornice più stretta... Un 30% di cornice in meno su tutti i lati lo avrei preferito
Anzi, dico di più... Sarebbe il massimo non avere cornici in generale ed implementare la possibilità di avere su richiesta delle cornici virtuali in modo da averle quando necessarie

Tonisca
18-12-2012, 19:28
tutto quel cornicione non si può guardare...mi fa l' effetto dei primi netbook da 7" con tutto cornice e monitor microscopico
L'iPad mini è comunque più scomodo da tenere in quella modalità, in quanto nonostante la cornice ridotta è più largo del Nexus 7.

rayman2007
18-12-2012, 20:10
Salve a tutti, ho preso il modello da 16gb (unico nelle catene Expert della mia zona) modello c90.

Tre domane:
1)purtroppo al centro del lato sinistro (messo in verticale) il vetro stà leggermente sopra la cornice, ma facendo una piccola pressione si allinea (per poi ritornare dopo un pò dall'utilizzo).Cosa mi conviene fare? aprirlo e fissare meglio le viti, oppure tornare da Expert per la sostituzione rischiando di prenderene uno uguale e magari con altri difetti?

2)nel giro di una 20-ina di minuti sono passato da 4.1 a 4.2.1 quindi non posso essere sicuro delle differenze relative ai problemi visivi che riscontro:
*sfondo nei menu Impostazioni e simili, effetto banding sul grigio, ma anche con Currents, sfogliando si nota il banding nel chiaro per altri colori.
*artefatto sul lato destro nelle finestre pop-up (concedetemi il termine :D )per la selezione.

Ora ho trovato questo per capirci su cosa + o - vedo:
http://stackoverflow.com/questions/11994129/color-banding-and-artifacts-with-gradients-despite-using-rgba-8888-everywhere
e questo per i bug nel forum di google relativo all'artefatto:

http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=39969 (http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=39969)

Da quanto ho capito (non potendo fare un riscontro con la versione 4.1) è un problema dei png del framework e della codifica dei colori relativamente alla profondità in bit.
P.S: ho itilizzato Display Tester e non riscontro problemi, c'è proprio il test con immagine per il banding, ma visualizzo correttemente anche le barre con sfumature uniformi.

3) ho il Router Alice Wifi N, il Nexus si collega solo in 802.11g a 54mbps e non in N, mentre il mio Ideos si :D, anche 2 Galaxy S3 solo in G. devo cambiare qualcosa?
La vostra opinione ??

Grazie in anticipo.

ziozetti
18-12-2012, 22:09
Test sull'autonomia di HWU: http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/3475/kindle-fire-hd-la-porta-da-7-per-il-mondo-amazon_7.html

ziozetti
18-12-2012, 22:15
http://blogs.cio.com/sites/cio.com/files/u7727/314763.jpg

tutto quel cornicione non si può guardare...mi fa l' effetto dei primi netbook da 7" con tutto cornice e monitor microscopico
La foto non rende l'idea: in Nexus è largo 120 mm, l'iPad 135 mm.
Se togliessi cornice al Nexus diventebbe scomodo impugnarlo...

CiPPaS
19-12-2012, 00:48
Ciao a tutti! Secondo voi sono totalmente fuori di testa se penso di acquistare il 3g per utilizzarlo come telefono?
Ho letto alcuni articoli riguardanti l'invio e la ricezione di sms e ricezione di telefonate (ma non in uscita) tramite una app specifica e si potrebbe installare anche whatsapp, che utilizzo moltissimo sul mio datato nokia e71. Per la ricezione di telefonate avevo pensato di utilizzare un auricolare da telefono, ma mi pare di aver letto qui che "non supporta il microfono" (?).

Un'altra curiosità riguarda il traffico dati, che spesso nelle promo tutto incluso è limitato, o meglio lo è la banda: sarebbe sufficiente 1gb al mese? Attualmente, sul cellulare, ho abbattuto i consumi utilizzando opera mini, ma sul tablet sarebbero altrettanto contenuti?

Ultima domanda: ho visto che è necessaria la micro sim, ma se volessi metterla in un cellulare che utilizza una sim normale, esistono gli adattatori, giusto? Scusate il papiro ma mi sto aggiornando ora sui progressi della tecnologia :D

PS mi alletta tantissimo l'idea di poterlo anche utilizzare come navigatore satellitare: qualcuno ha già installato un software per non doversi collegare ad internet?

silver1983
19-12-2012, 01:28
L'iPad mini è comunque più scomodo da tenere in quella modalità, in quanto nonostante la cornice ridotta è più largo del Nexus 7.

Verissimo!
Stessa sensazione che ho avuto quando li ho confrontati l'uno dopo l'altro!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

The_Dave
19-12-2012, 07:48
Effettivamente anche io ho provato l'iPad mini e mi è parso un po' piu scomodo del nexus 7. Non dimentichiamo però che l'ipad mini ha un formato diverso, che può non piacere, ma non si può negare che con la cornice abbiano fatto un ottimo lavoro, riducendola in quel modo. E comunque, secondo me non si può negare nemmeno che la qualità costruttiva dell'ipad mini è ancora superiore a quella del nexus, sebbene asus abbia fatto un buon lavoro.

TrapInsanity06ù
19-12-2012, 07:52
Ciao a tutti,

Sono un nuovo(felicissimo ) possessore del nexus 7+3g. Avrei un po' di domande da porvi su alcuno google apps:



Calendar: le notifiche degli avvenimenti iscritti a calendario si possono far arrivare solo via mail oppure c'è un altro modo? Inoltre, è possibile da tablet impostare un appuntamento facendolo ripetere, per esempio, ogni settimana così come si fa nella versione desktop?
Play music: non riesce a leggermi alcune canzoni caricate dal pc. Ho paura che siano quelle che hanno "subito" l'autotag con Droid3dTagger. Qualcun'altro ha avuto un problema simile e sa come risolverlo?
GoogleNow: attendevo tantissimo questo strumento, ma ancora devo capirne bene il funzionamento. L'esempio più banale che mi viene in mente è che ieri volevo rimanere aggiornato sul risultato della Juve attraverso la scheda "Sport", ma, nonostante io abbia aggiunto la squadra nelle impostazioni, la scheda non compariva. E' perchè in Italia ancora deve essere messo bene a punto? O ho sbagliato qualcosa io?
Area Clienti Tre: qualcuno sa se è possibile averla, dato che dal PlayStore dice che non è compatibile?


Per ora è tutto, probabilmente in pochi avranno voglia di rispondere, ma in ogni caso vi ringrazio!

Matteo

ziozetti
19-12-2012, 09:13
Effettivamente anche io ho provato l'iPad mini e mi è parso un po' piu scomodo del nexus 7. Non dimentichiamo però che l'ipad mini ha un formato diverso, che può non piacere, ma non si può negare che con la cornice abbiano fatto un ottimo lavoro, riducendola in quel modo. E comunque, secondo me non si può negare nemmeno che la qualità costruttiva dell'ipad mini è ancora superiore a quella del nexus, sebbene asus abbia fatto un buon lavoro.
Il formato 4:3 a mio avviso è migliore, più versatile.

ziozetti
19-12-2012, 09:16
Calendar: le notifiche degli avvenimenti iscritti a calendario si possono far arrivare solo via mail oppure c'è un altro modo? Inoltre, è possibile da tablet impostare un appuntamento facendolo ripetere, per esempio, ogni settimana così come si fa nella versione desktop?
Play music: non riesce a leggermi alcune canzoni caricate dal pc. Ho paura che siano quelle che hanno "subito" l'autotag con Droid3dTagger. Qualcun'altro ha avuto un problema simile e sa come risolverlo?
GoogleNow: attendevo tantissimo questo strumento, ma ancora devo capirne bene il funzionamento. L'esempio più banale che mi viene in mente è che ieri volevo rimanere aggiornato sul risultato della Juve attraverso la scheda "Sport", ma, nonostante io abbia aggiunto la squadra nelle impostazioni, la scheda non compariva. E' perchè in Italia ancora deve essere messo bene a punto? O ho sbagliato qualcosa io?
Area Clienti Tre: qualcuno sa se è possibile averla, dato che dal PlayStore dice che non è compatibile?



Calendar: per le notifiche non so, la ripetizione è possibile.
GoogleNow: il calcio funziona pochissimo e male, football, basket e baseball funzionano bene (estiqaatsi...); in Italiano è ancora acerbo.

ceschi
19-12-2012, 09:21
http://blogs.cio.com/sites/cio.com/files/u7727/314763.jpg

tutto quel cornicione non si può guardare...mi fa l' effetto dei primi netbook da 7" con tutto cornice e monitor microscopico

Ti dimostro che la cornicie è corretta con 2 foto, tenerlo come la foto di confronto con ipad, che hai pubblicato tu, è raro, soprattutto con ipad che è più largo, per me la cornice del mini lato lungo è troppo stretta
http://imageshack.us/a/img89/2507/20121219101712e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/20121219101712e.jpg/)
http://imageshack.us/a/img268/1464/20121219101657.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/20121219101657.jpg/)

TrapInsanity06ù
19-12-2012, 09:35
Calendar: per le notifiche non so, la ripetizione è possibile.
GoogleNow: il calcio funziona pochissimo e male, football, basket e baseball funzionano bene (estiqaatsi...); in Italiano è ancora acerbo.

Invece a me anche con le partite dei Raps(squadra che ho impostato) non vi è la parvenza di notifiche :confused:

La ripetizione dov'è in Calendar? Non riesco a trovarla! Inoltre, non mi vede un calendario a cui sono stato aggiunto, mentre dalla versione desktop riesco a vederlo.

ziozetti
19-12-2012, 09:46
Invece a me anche con le partite dei Raps(squadra che ho impostato) non vi è la parvenza di notifiche :confused:

L'ho impostato in inglese e le partite degli sport USA li vede, peccato che non me ne possa fregare di meno... :stordita:

La ripetizione dov'è in Calendar? Non riesco a trovarla! Inoltre, non mi vede un calendario a cui sono stato aggiunto, mentre dalla versione desktop riesco a vederlo.
Nuovo, Ripetizione.

nico88_bt
19-12-2012, 11:16
ho trovato la procedura per usare il controller della xbox wireless, non mi pare che sia stata postata
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1792531

rayman2007
19-12-2012, 13:16
Salve a tutti, ho preso il modello da 16gb (unico nelle catene Expert della mia zona) modello c90.

Tre domane:
1)purtroppo al centro del lato sinistro (messo in verticale) il vetro stà leggermente sopra la cornice, ma facendo una piccola pressione si allinea (per poi ritornare dopo un pò dall'utilizzo).Cosa mi conviene fare? aprirlo e fissare meglio le viti, oppure tornare da Expert per la sostituzione rischiando di prenderene uno uguale e magari con altri difetti?

2)nel giro di una 20-ina di minuti sono passato da 4.1 a 4.2.1 quindi non posso essere sicuro delle differenze relative ai problemi visivi che riscontro:
*sfondo nei menu Impostazioni e simili, effetto banding sul grigio, ma anche con Currents, sfogliando si nota il banding nel chiaro per altri colori.
*artefatto sul lato destro nelle finestre pop-up (concedetemi il termine :D )per la selezione.

Ora ho trovato questo per capirci su cosa + o - vedo:
http://stackoverflow.com/questions/11994129/color-banding-and-artifacts-with-gradients-despite-using-rgba-8888-everywhere
e questo per i bug nel forum di google relativo all'artefatto:

http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=39969 (http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=39969)

Da quanto ho capito (non potendo fare un riscontro con la versione 4.1) è un problema dei png del framework e della codifica dei colori relativamente alla profondità in bit.
P.S: ho itilizzato Display Tester e non riscontro problemi, c'è proprio il test con immagine per il banding, ma visualizzo correttemente anche le barre con sfumature uniformi.

3) ho il Router Alice Wifi N, il Nexus si collega solo in 802.11g a 54mbps e non in N, mentre il mio Ideos si :D, anche 2 Galaxy S3 solo in G. devo cambiare qualcosa?
La vostra opinione ??

Grazie in anticipo.
Nessuno di voi possessori ha notato artefatti nelle dialogbox e sfondo a gradiente, con l'aggiornamento 4.2/4.2.1???? niente riguardo il wifi in N...

sua88
19-12-2012, 18:25
Ciao a tutti, oggi ho acquistato un nexus 7 da 32 GB, in realtà avevo fatto l'ordine il 28/11 ma questa è un'altra storia :cry:

Dato che dalla prima accensione già non mi va il touch screen mi chiedevo se fosse noto al negozio che me l'ha venduto, infatti, in tutti gli unboxing che ho visto c'erano due pezzi di nastro adesivo nero da tagliare, sulla mia scatola solo uno, voi quante ne avevate?

Grazie

MacNeo
19-12-2012, 19:30
Ho riguardato ora la scatola, nel mio solo uno.

homer1111
19-12-2012, 19:47
Ciao a tutti, oggi ho acquistato un nexus 7 da 32 GB, in realtà avevo fatto l'ordine il 28/11 ma questa è un'altra storia :cry:

Dato che dalla prima accensione già non mi va il touch screen mi chiedevo se fosse noto al negozio che me l'ha venduto, infatti, in tutti gli unboxing che ho visto c'erano due pezzi di nastro adesivo nero da tagliare, sulla mia scatola solo uno, voi quante ne avevate?

Grazie

Ho avuto modo di aprire di recente due Nexux 7 ed entrambi avevano un unico pezzo di nastro nero solo su un lato della scatola

sua88
19-12-2012, 19:52
Ho avuto modo di aprire di recente due Nexux 7 ed entrambi avevano un unico pezzo di nastro nero solo su un lato della scatola

Grazie ad entrambi, allora deve essere un prodotto difettato, che 2 c*****i però, ora mi tocca aspettare altre settimane per poterlo usare.

Secondo voi può essere un problema sw? Ho già provato a fare un hard reset e non ha risolto, che ultimo tentativo, non invalidante per la garanzia, mi consigliate?

ciccioformaggio68
19-12-2012, 22:30
Ciao a tutti, oggi ho acquistato un nexus 7 da 32 GB, in realtà avevo fatto l'ordine il 28/11 ma questa è un'altra storia :cry:

Dato che dalla prima accensione già non mi va il touch screen mi chiedevo se fosse noto al negozio che me l'ha venduto, infatti, in tutti gli unboxing che ho visto c'erano due pezzi di nastro adesivo nero da tagliare, sulla mia scatola solo uno, voi quante ne avevate?

Grazie

ne ho aperti tre. sempre un solo sigillo, se è quello di cui parli.

g@amAT
20-12-2012, 15:57
Ragazzi, c'è un modo per migliorare i colori dello schermo? Così mi sembrano sbiaditi :cry:

Badruk
20-12-2012, 18:24
Preso 32GB + 3G.

Nessuna cover al momento, ne cerco una simil ipad che permetta di tenere il tablet in posizione di pi/4 rispetto all'orizzontale. Consigli? :)

Per l'adattatore USB? :)

Consigliate il root?

Crisp
20-12-2012, 19:10
1)purtroppo al centro del lato sinistro (messo in verticale) il vetro stà leggermente sopra la cornice, ma facendo una piccola pressione si allinea (per poi ritornare dopo un pò dall'utilizzo).Cosa mi conviene fare? aprirlo e fissare meglio le viti, oppure tornare da Expert per la sostituzione rischiando di prenderene uno uguale e magari con altri difetti?

E' un difetto.
Alcuni modelli del Google Nexus 7 hanno il vetro leggermente fuori, ma si tratta di un difetto.

2)nel giro di una 20-ina di minuti sono passato da 4.1 a 4.2.1 quindi non posso essere sicuro delle differenze relative ai problemi visivi che riscontro:
*sfondo nei menu Impostazioni e simili, effetto banding sul grigio, ma anche con Currents, sfogliando si nota il banding nel chiaro per altri colori.
*artefatto sul lato destro nelle finestre pop-up (concedetemi il termine :D )per la selezione.

di questo non ci ho fatto tanto caso, comunque spesso leggo i feed su Currents e non ho riscontrato questa cosa.
comunque tutti i google nexus a quanto pare sono affetti da questa cosa.
http://www.androidiani.com/forum/google-galaxy-nexus/174038-qualit-display-come-riscontrare-eventuali-difetti.html

Ma come dice l'articolo è impercettibile e io non me ne sono mai accorto.


3) ho il Router Alice Wifi N, il Nexus si collega solo in 802.11g a 54mbps e non in N, mentre il mio Ideos si :D, anche 2 Galaxy S3 solo in G. devo cambiare qualcosa?
.

io ho un Netger DG2200 a 300 Mbit e il wireless è impostato per 145 MB.
La connessione con il router è eccellente e la velocità è come navigare da pc.
come lo vedi che è a 54 Mbits?

Crisp
20-12-2012, 19:10
Ragazzi, c'è un modo per migliorare i colori dello schermo? Così mi sembrano sbiaditi :cry:

a me sembra che i colori siano tutt'alto che sbiaditi..

rayman2007
20-12-2012, 20:02
Grazie per le risposte, vedo che mi collego a 54mbps dal menu del router e poi se vai in Wifi (dal nexus) tappando sulla rete a cui sei collegato ti dice la velocità in quel momento.
Ripeto anche 2 Galaxy S3 sempre a 802.11g mentre il mio Huawei Ideos (:cool: ) si collega a 802.11n sui 65/72.
Forse è dovuto al fatto che il router Alice N non ha la wifi mimo e con la presenza di altre reti (wifi) in giro (c'è quella della mia vicina) dimezza la velocità.

Per quanto riguarda lo sfondo nel menù Impostazioni beh almeno a me non è uniforme , si vedono le bande orizzontali come nelle immagini che ho postato.

Per quanto riguarda il sito androidiani quelli sono difetti dei display Amoled, questo del Nexus 7 non è un amoled.

spaccacervello
20-12-2012, 20:29
Credo dipenda dai router, con i miei access point si collega a 65 Mbps o poco più, tieni presente che sul nexus 7 funziona solo la banda a 2.4 GHz e non quella a 5 GHz.

Pisuke_2k6
21-12-2012, 08:37
ciao. ho visto un po di giochi scontatissimo (0.90 cent) su google store.. cosa consigliate?
c'e' most wanted.... asphalt.. ecc

TrapInsanity06ù
21-12-2012, 09:41
Ciao ragazzi,

Youtube(sia app che sito mobile) mi crasha sempre(o quasi) mentre carica un video in HD. Qualcuno può darmi una mano?
Ho già provato a cancellare dati e cache.

Grazie,
Matteo

ceschi
21-12-2012, 10:04
ciao. ho visto un po di giochi scontatissimo (0.90 cent) su google store.. cosa consigliate?
c'e' most wanted.... asphalt.. ecc

Most wanted a me è piaciuto molto, te lo consiglio più di asphalt anche se lo scenario è più monotono, ma come giocabilità mi è piaciuto di più e anche come sfida

sandroz84
21-12-2012, 10:09
Ciao ragazzi,

Youtube(sia app che sito mobile) mi crasha sempre(o quasi) mentre carica un video in HD. Qualcuno può darmi una mano?
Ho già provato a cancellare dati e cache.

Grazie,
Matteo

A me non ha mai crashato, prova a disinstallare e reinstallare

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

JamesTrab
21-12-2012, 13:37
a me sembra che i colori siano tutt'alto che sbiaditi..

In realtà sì, sono un po' sbiaditi..
Messo vicino ad un ipad 3 e ad un kindle fire HD, che hanno notoriamente display superiori, il display del nexus 7 manca un pochino di saturazione.

Poco male, considerando che ha i neri profondissimi e ha il vetro poco riflettente (gli ipad sono una mezza agonia a riguardo) e bianchi più accurati..

g@amAT
21-12-2012, 13:54
In realtà sì, sono un po' sbiaditi..
Messo vicino ad un ipad 3 e ad un kindle fire HD, che hanno notoriamente display superiori, il display del nexus 7 manca un pochino di saturazione.

Poco male, considerando che ha i neri profondissimi e ha il vetro poco riflettente (gli ipad sono una mezza agonia a riguardo) e bianchi più accurati..


Esatto, non è possibile aumentare visa software la saturazione?

c'era questa ma è stata abbandonata http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1366280

Robby Naish
21-12-2012, 14:00
Esatto, non è possibile aumentare visa software la saturazione?

c'era questa ma è stata abbandonata http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1366280

C'è un programma per ovviare a qs

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.widgets.big.tegra.prism.toggle&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS53aWRnZXRzLmJpZy50ZWdyYS5wcmlzbS50b2dnbGUiXQ

g@amAT
21-12-2012, 14:03
C'è un programma per ovviare a qs

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.widgets.big.tegra.prism.toggle&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS53aWRnZXRzLmJpZy50ZWdyYS5wcmlzbS50b2dnbGUiXQ

Bellissimo!!!! Grazie! Appena posso faccio il Root e lo installo. Funziona bene?

Robby Naish
21-12-2012, 14:09
Bellissimo!!!! Grazie! Appena posso faccio il Root e lo installo. Funziona bene?

Non ho provato

pixeldot
21-12-2012, 14:55
sono in procinto di prendere il 3g ma dovrò usarlo quasi sempre con una tastiera: sapete dirmi se funziona bene il bt del nexus? è comodo da accendere e spegnere di continuo?

dtreert
21-12-2012, 15:19
io ho usato un po' di volte il nexus con la tastiera e secondo me non conviene spegnere il BT. non ti prolunga in maniera rilevante la batteria imho.

per funzionare bene funzione, c'è il problema dei tasti accentati mancanti per layout diverso e c'è lo standby della tastiera quando non lo si usa

robido72
21-12-2012, 16:34
Salve ragazzi oggi mi sono fatto il mio regalo di natale comprandomi questo fantomatico Nexus7. Per ora è tutto chiaro dopo un paio di ore di utilizzo tranne che per le e-mail (invece per la mail di gmail tutto ok al primo colpo;-)). Come mai non riesco a settarle? Ricevo sempre degli errori soprattutto su nome utente e password quando questi sicuramente sono giusti. I settaggi mail sui miei pc, iphone e portatili sono stati presi subito senza problemi mentre con nexus no, dove sbaglio??? Grazie per l eventuale aiuto e buone feste

msangi
21-12-2012, 16:41
Salve ragazzi oggi mi sono fatto il mio regalo di natale comprandomi questo fantomatico Nexus7. Per ora è tutto chiaro dopo un paio di ore di utilizzo tranne che per le e-mail (invece per la mail di gmail tutto ok al primo colpo;-)). Come mai non riesco a settarle? Ricevo sempre degli errori soprattutto su nome utente e password quando questi sicuramente sono giusti. I settaggi mail sui miei pc, iphone e portatili sono stati presi subito senza problemi mentre con nexus no, dove sbaglio??? Grazie per l eventuale aiuto e buone feste

Prova a dare delle informazioni in più sul provider e sul protocollo che stai usando. Senza queste informazioni dubito che qualcuno possa darti delle risposte.

ziozetti
21-12-2012, 17:36
Salve ragazzi oggi mi sono fatto il mio regalo di natale comprandomi questo fantomatico Nexus7. Per ora è tutto chiaro dopo un paio di ore di utilizzo tranne che per le e-mail (invece per la mail di gmail tutto ok al primo colpo;-)). Come mai non riesco a settarle? Ricevo sempre degli errori soprattutto su nome utente e password quando questi sicuramente sono giusti. I settaggi mail sui miei pc, iphone e portatili sono stati presi subito senza problemi mentre con nexus no, dove sbaglio??? Grazie per l eventuale aiuto e buone feste
Senza sapere account, provider e connessione non si può rispondere. ;)

milkyway
21-12-2012, 18:45
Ho comprato oggi questo tablet da regalare a mia sorella, in attesa di vederlo all'opera (tocca aspettare il 25 :) ), volevo sapere, avendo preso la versione 3G, quale operatore scegliere per la SIM dati? qual'è il più conveniente?

Grazie

Pisuke_2k6
21-12-2012, 19:12
Most wanted a me è piaciuto molto, te lo consiglio più di asphalt anche se lo scenario è più monotono, ma come giocabilità mi è piaciuto di più e anche come sfida

preso. grazie. chi mi volesse aggiungere a origin "whisper74"

robido72
21-12-2012, 19:31
Senza sapere account, provider e connessione non si può rispondere. ;)

sono entrambi due mie mail private aziendali una info@mio nome.it e l altra mio nome@azienda.it. pop3 mail.mio nome. Non saprei quali altre informazioni darvi;-)

spaccacervello
21-12-2012, 21:13
Visto che la dock sull'asus store italiano latita, ho ordinato con il buono da 30 euro la cover e mi è arrivata oggi, non l'avrei mai detto ma sto rivalutando quella da 40 euro dell'iPad :muro: : almeno quella aveva un senso, questa non ha il magnete, non fa da piedistallo, è scomoda da tenere in mano, non ha un meccanismo di chiusura, se non hai spento il tablet sfiorando la copertina (2-3mm) partono click a caso, insomma se non fosse regalata non l'avrei mai presa.

JamesTrab
22-12-2012, 18:47
Visto che la dock sull'asus store italiano latita, ho ordinato con il buono da 30 euro la cover e mi è arrivata oggi, non l'avrei mai detto ma sto rivalutando quella da 40 euro dell'iPad :muro: : almeno quella aveva un senso, questa non ha il magnete, non fa da piedistallo, è scomoda da tenere in mano, non ha un meccanismo di chiusura, se non hai spento il tablet sfiorando la copertina (2-3mm) partono click a caso, insomma se non fosse regalata non l'avrei mai presa.

Quoto, è inutile. Impiccia pure quando vuoi tenere il tablet con una mano perché il coperchio non si sa bene dove metterlo.. Ho ordinato quella di igadgitz su amaz*n.it, spero che sia molto meglio.

cocoz1
22-12-2012, 19:49
salve a tutti chiedo a tutti i possessori visto che vorrei regararlo per natale mi servirebbe sapere ma telefona anche questo tablet, ho letto che bisognerebbe sbloccarlo. mentre per gli sms c'è un'applicazione voi che mi dite?

darp
22-12-2012, 20:02
Non telefona, mentre per gli sms c'e' sms go scaricabile dal play store e non ha bisogno di root del dispositivo. Su xda hanno trovato un modo per ricevere le telefonate ma non per chiamare.

Crisp
22-12-2012, 22:48
oggi ho provato un paio di cose.
si, il wi-fi si connette a 54 Mbits (almeno così dice le info tappando la config sul nexus e i grigi nel menu impostazioni mostrano due colori distinti.
Ma devo dire nel secondo caso a me sembrava fatto di proposito, sopratutto sul fatto che senza fosse tirato in ballo la cosa, non ci avrei fatto caso.

cocoz1
23-12-2012, 00:08
Non telefona, mentre per gli sms c'e' sms go scaricabile dal play store e non ha bisogno di root del dispositivo. Su xda hanno trovato un modo per ricevere le telefonate ma non per chiamare.

sì infatti avevo letto sul forum di xda però volevo conferme e sperare che poi si riusciranno anche a fare.cmq praticamente solo modificando la root si può far telefonate anche in futuro?

wrxsti280
23-12-2012, 00:45
Quoto, è inutile. Impiccia pure quando vuoi tenere il tablet con una mano perché il coperchio non si sa bene dove metterlo.. Ho ordinato quella di igadgitz su amaz*n.it, spero che sia molto meglio.

Io la sto aspettando da due settimane e lunedì parto per le vacanze, mi serviva proprio...dannazione ad amazon

sandroz84
23-12-2012, 01:09
Io la sto aspettando da due settimane e lunedì parto per le vacanze, mi serviva proprio...dannazione ad amazon

Hai scelto il momento sbagliato per ordinarla, saranno sommersi di lavoro, io invece devo fare i complimenti a quelli dell'Asus shop perchè ho ordinato la cover originale con il buono dei 30 euro ieri mattina e nonostante il periodo critico, il pacco risultava già spedito la sera stessa.:eek:

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

pablito7179
23-12-2012, 09:20
appena acquistato con l'offerta del nuova apertura saturn a milano,199 la versione 32gb.
devo ancora testarlo,ma volevo dire che sarebbe meglio mettere in prima
pagina di questa discussione,i vari accessori consigliati dagli utenti.
onde evitare (per il tempo scarso)come me le solite richieste.
ok addesso volevo chiedere,una buona cover ad un buon prezzo,che lo protegga
sia dietro che davanti,non mi interessa che aperto faccia anche da appoggio.
secondo consiglio per avere i permessi di root il metodo più facile e con il tolkin
o con l'app nx manager?
grazie

ciccioformaggio68
23-12-2012, 11:16
appena acquistato con l'offerta del nuova apertura saturn a milano,199 la versione 32gb.
devo ancora testarlo,ma volevo dire che sarebbe meglio mettere in prima
pagina di questa discussione,i vari accessori consigliati dagli utenti.
onde evitare (per il tempo scarso)come me le solite richieste.
ok addesso volevo chiedere,una buona cover ad un buon prezzo,che lo protegga
sia dietro che davanti,non mi interessa che aperto faccia anche da appoggio.
secondo consiglio per avere i permessi di root il metodo più facile e con il tolkin
o con l'app nx manager?
grazie


Io ho preso la custodia della igadgitz da 12 euro ora non disponibile (la trovi uguale sulla baia) molto robusta ma sottile e comoda per tenerlo in piedi. ha un elastico per tenere meglio con una mano il tutto mentre con l'altra digiti. ho preso anche una normale tpu sempre lì, stessa marca, da 5 euro se non sbaglio.

ciccioformaggio68
23-12-2012, 11:26
Salve ragazzi oggi mi sono fatto il mio regalo di natale comprandomi questo fantomatico Nexus7. Per ora è tutto chiaro dopo un paio di ore di utilizzo tranne che per le e-mail (invece per la mail di gmail tutto ok al primo colpo;-)). Come mai non riesco a settarle? Ricevo sempre degli errori soprattutto su nome utente e password quando questi sicuramente sono giusti. I settaggi mail sui miei pc, iphone e portatili sono stati presi subito senza problemi mentre con nexus no, dove sbaglio??? Grazie per l eventuale aiuto e buone feste

io uso solo K-9 mail.
mai avuto problemi, mentre con il programma di serie sempre avuto problemi sia con xperia, che con nexus 7.

dandst
23-12-2012, 14:19
Usato il buono di 30 €
preso mouse wi fi 19€
tastieta + mouse (con filo)

ho aggiunto 10,5€

mmm

ma per 10 € li avrei presi?
meglio non farsi troppe domande :D

ps.
che cover con tastiera mi consigliate?
non ho fretta

ziozetti
23-12-2012, 16:10
io uso solo K-9 mail.
mai avuto problemi, mentre con il programma di serie sempre avuto problemi sia con xperia, che con nexus 7.
I programmi di serie dei vecchi Xperia (8, 10 mini e 10 mini pro) e del Galaxy S+ sono inutilizzabili, quello del Nexus 7 funziona più che bene.
K9 è comunque superiore.

raffome
23-12-2012, 17:12
sapete se il buono di 30euro è utilizzabile anche sugli shop stranieri? (vorrei prenotare la docking del nexus7 dallo shop USA per 30dollari)

dandst
23-12-2012, 18:16
sapete se il buono di 30euro è utilizzabile anche sugli shop stranieri? (vorrei prenotare la docking del nexus7 dallo shop USA per 30dollari)

non so ... ma basta che provi :fagiano:
se te lo prende sei a posto...
da verificare se fanno spedizioni internazionali e a che prezzo

arvin78
23-12-2012, 18:27
sapete se il buono di 30euro è utilizzabile anche sugli shop stranieri? (vorrei prenotare la docking del nexus7 dallo shop USA per 30dollari)

Facci sapere se provi eh ;-)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

sandroz84
23-12-2012, 18:47
sapete se il buono di 30euro è utilizzabile anche sugli shop stranieri? (vorrei prenotare la docking del nexus7 dallo shop USA per 30dollari)

Non credo perché ho sentito un altra persona che l'ha preso in Inghilterra, praticamente gli hanno concesso il buono ma ha provato ad usarlo sullo shop italiano e non gli veniva accettato.

alex12345
25-12-2012, 23:25
È un paio di giorni che ho questo tablet in versione 32 Gb e 3G, avete qualche consiglio su utility e programmi "indispensabili"?


Tapatalk iPhone 4S

Badruk
25-12-2012, 23:52
È un paio di giorni che ho questo tablet in versione 32 Gb e 3G, avete qualche consiglio su utility e programmi "indispensabili"?


Tapatalk iPhone 4S

Mi accodo alla richiesta. Per ora ho messo qualche emulatore per testare questo dispositivo. Beh, fino a PSX liscio da dio! Ci sono speranze anche per emulazione ps2? :O

Robby Naish
26-12-2012, 09:21
Mi accodo alla richiesta. Per ora ho messo qualche emulatore per testare questo dispositivo. Beh, fino a PSX liscio da dio! Ci sono speranze anche per emulazione ps2? :O

Che emu hai messo? Provato scumm?

Badruk
26-12-2012, 12:03
Fpse :)
Domanda, se scarico da chrome dove posso vedere il progresso dei download? Ora come ora refresho il file manager :/

raffome
26-12-2012, 12:22
avete visto la docking ufficiale che è stata inserita sul sito Italiano?

https://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/1500-ASUS-Collection/1936-Accessori-per-Tablet/2278-Nexus-7-Accessori/90-XB3XOKDS00020-Nexus-7-Docking-Station.aspx

ancora non è però disponibile, sapete se c'è un modo per fare un preordine (in modo da usare il buono da 30euro) ?????

sandroz84
26-12-2012, 12:28
Parere personale, il prezzo è altino considerando che si tratta di un semplice pezzo di plastica con due connettori integrati, come considero alto il prezzo della cover ufficiale.;)

raffome
26-12-2012, 13:33
Parere personale, il prezzo è altino considerando che si tratta di un semplice pezzo di plastica con due connettori integrati, come considero alto il prezzo della cover ufficiale.;)

dato che ho da spendere i 30euro di buono, qualcosa devo pur prendere ( in alternativa avrei il caricabbeteria a 20euro...ancora peggio!!!!)

Badruk
26-12-2012, 13:43
Fpse :)
Domanda, se scarico da chrome dove posso vedere il progresso dei download? Ora come ora refresho il file manager :/

Uppete :)

grimafil
26-12-2012, 16:53
dato che ho da spendere i 30euro di buono, qualcosa devo pur prendere ( in alternativa avrei il caricabbeteria a 20euro...ancora peggio!!!!)
Nel nostro caso mi sa che la scelta migliore è non prendere nulla; risparmiamo gli 8 euro di spedizione ;)

spaccacervello
26-12-2012, 17:53
avete visto la docking ufficiale che è stata inserita sul sito Italiano?

https://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/1500-ASUS-Collection/1936-Accessori-per-Tablet/2278-Nexus-7-Accessori/90-XB3XOKDS00020-Nexus-7-Docking-Station.aspx

ancora non è però disponibile, sapete se c'è un modo per fare un preordine (in modo da usare il buono da 30euro) ?????

Ma è mai stata disponibile? Ricordo che sullo store giapponese è stata disponibile per poche ore per poi finire out of stock, secondo me per il 2012 difficilmente ce ne sarà disponibilità, poi mi piacerebbe sapere se collegato al dock la porta USB sul nexus rimane funzionante in modo da poter caricare il tablet tramite dock e collegare una periferica USB contemporaneamente.

dandst
26-12-2012, 18:41
Usato il buono di 30 €
preso mouse wi fi 19€
tastieta + mouse (con filo)

ho aggiunto 10,5€

mmm

ma per 10 € li avrei presi?
meglio non farsi troppe domande :D

ps.
che cover con tastiera mi consigliate?
non ho fretta

ordinata questa
https://lh3.googleusercontent.com/-NA3hon4Uck0/T5HPBoS3OUI/AAAAAAAABxc/IlkngEtMVcg/s800/084.JPG

fqvanin
26-12-2012, 19:50
ordinata questa


bella quanto costa ?

SAMUS ARAN
26-12-2012, 21:50
Ho acquistato il cavo OTG. Potreste spiegarmi cosa devo fare per leggere i file contenuti in una chiavetta
USB?

dandst
26-12-2012, 21:55
bella quanto costa ?

trovata sulla baia...
quando arriva vi dico :)

Pess
26-12-2012, 23:25
Ho acquistato il cavo OTG. Potreste spiegarmi cosa devo fare per leggere i file contenuti in una chiavetta
USB?

Devi avere il tablet rootato ed installare Stickmount per poter leggere e scrivere file dalla pennetta... Se invece vuoi solo leggerli c'era un'altra procedura che non richiedeva il root ma adesso non la ricordo...

TrapInsanity06ù
26-12-2012, 23:41
Ciao a tutti! Sono l'unico ad avere problemi con la rete? Mi capita spesso e volentieri che appena apro l'app(es.: YouTube) non mi carica subito e mi da errore di rete, poi una volta che provo a riconnettermi magari funziona e lì mi scoccia, ma nulla di più. Però ci sono volte in cui Dervio spegnere e riaccendere il Wi-Fi o addirittura il tablet per farlo andare!
Per quanto riguarda le app secondo me il problema influisce anche in altri casi, tipo:
- FlipBoard non riesce a connettersi a facebook, mentre ci prova dopo un po' da errore Morandini dei messaggi di errore nella connessione al server e con twitter ce l'ha fatta solo dopo averci provato un po' di volte;
- ho installato la tapatalk HD beta, ma non riesco a iscrivermi perché dice " in questo momento la cartella non è disponibile, per favore riprovare più tardi"

Edit: con il 3g mi pare non accada, ma dovrei darvi conferma. L'unica cosa è che se di impalla la rete da doverlo riavviare non va neanche il 3g!

Qualcuno può darmi una mano?
Grazie,
Matteo

SAMUS ARAN
27-12-2012, 08:35
Devi avere il tablet rootato ed installare Stickmount per poter leggere e scrivere file dalla pennetta... Se invece vuoi solo leggerli c'era un'altra procedura che non richiedeva il root ma adesso non la ricordo...

Grazie, scusa ma non so neanche come fare la procedura di root. Invalida la garanzia?

joeb
27-12-2012, 10:59
Devi avere il tablet rootato ed installare Stickmount per poter leggere e scrivere file dalla pennetta... Se invece vuoi solo leggerli c'era un'altra procedura che non richiedeva il root ma adesso non la ricordo...

Grazie, scusa ma non so neanche come fare la procedura di root. Invalida la garanzia?
Si!

L'altra procedura la trovi in primapagina, primo post in qesto 3d.
Riassumendo, devi installare questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.homeysoft.nexususb.importer


Ciao ;)

spaccacervello
27-12-2012, 15:43
Come non detto, la dock ora è disponibile in preorder sullo store asus :D

raffome
27-12-2012, 16:39
Come non detto, la dock ora è disponibile in preorder sullo store asus :D

appena presa con il buono sconto da 30euro

pagata quindi 7euro in totale, sempre meglio di un mouse o del caricabatterie (per non parlare delle obbrobriose cover!)

grimafil
27-12-2012, 17:29
appena presa con il buono sconto da 30euro

pagata quindi 7euro in totale, sempre meglio di un mouse o del caricabatterie (per non parlare delle obbrobriose cover!)
Adesso non fa effettuare più il preordine :(

spaccacervello
27-12-2012, 17:37
appena presa con il buono sconto da 30euro

pagata quindi 7euro in totale, sempre meglio di un mouse o del caricabatterie (per non parlare delle obbrobriose cover!)
non mi dire così, ho ordinato una cover arancione prima di natale perché tanto mi son detto: "la dock non arriverà mai entro fine anno e piuttosto che ordinare una cover rosa all'ultimo momento, la ordino ora vista la disponibilità!" :muro:

Adesso non fa effettuare più il preordine :(
vero, come sullo store jap e usa è andata esaurita in poche ore, tra l'altro asus mi ha mandato un altro coupon da 30€ per email ma non riesco a visualizzare le immagini :read:

pablito7179
27-12-2012, 18:24
Io ho preso la custodia della igadgitz da 12 euro ora non disponibile (la trovi uguale sulla baia) molto robusta ma sottile e comoda per tenerlo in piedi. ha un elastico per tenere meglio con una mano il tutto mentre con l'altra digiti. ho preso anche una normale tpu sempre lì, stessa marca, da 5 euro se non sbaglio.

grazie ma non riesco a trovarla,in compenso sempre su ebay ne ho trovate tante
a forma di agenda che all'occorenza lo tengono poggiato,i prezzi variano
ma si và da un minimo di 8-10 euro,cosa ne pensi?


ho fatto il root con il toolckit,ci ho messo un pò ma alla fine ci sono riuscito.
adesso ho notato (io ho la 4.2.1 originale)con titanium vedo delle app congelate,sono:google play magazine,play movies,sound search per google play,tastiera asus 3.0.1,wallet 1.5.
mi sapete dire se è normale e perchè?

per il resto per ora mi ci trovo benissimo,super veloce.


:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

raffome
27-12-2012, 19:22
non mi dire così, ho ordinato una cover arancione prima di natale perché tanto mi son detto: "la dock non arriverà mai entro fine anno e piuttosto che ordinare una cover rosa all'ultimo momento, la ordino ora vista la disponibilità!" :muro:


vero, come sullo store jap e usa è andata esaurita in poche ore, tra l'altro asus mi ha mandato un altro coupon da 30€ per email ma non riesco a visualizzare le immagini :read:

cavolo, menomale allora che mi sono affrettato a prenderla!
Per la cover, da quanto mi è sembrato di capire finora, non ha neanche la funzione di spegnimento/accensione automatica (cosa che hanno tutte quelle che abbiamo acquistato da ebay made in china)

Per le immagini del buono, non le visulaizza a nessuno.....evidenzia tutto il testo tramite trascinamento del mouse così fai il contrasto dei caratteri e dovresti visualizzarlo ;)

spaccacervello
27-12-2012, 20:08
cavolo, menomale allora che mi sono affrettato a prenderla!
Per la cover, da quanto mi è sembrato di capire finora, non ha neanche la funzione di spegnimento/accensione automatica (cosa che hanno tutte quelle che abbiamo acquistato da ebay made in china)
Sì, la cover serve solo per proteggere il tablet da urti (leggeri) e polvere, non fa da piedistallo, non ha un magnete per mandare in standby il nexus, non ha un meccanismo di chiusura ed è scomoda da tenere con una mano.

Per le immagini del buono, non le visulaizza a nessuno.....evidenzia tutto il testo tramite trascinamento del mouse così fai il contrasto dei caratteri e dovresti visualizzarlo ;)
Sì il buono l'ho già speso, oggi mi è arrivata un altra mail dallo stesso indirizzo, pensavo fosse un altro buono, ma è una sorta di ringraziamento per aver speso il buono :confused:, il fatto che tutte le immagini del messaggio sono assenti ed un allegato illeggibile rendeva poco chiaro il messaggio.

dniali
27-12-2012, 21:56
Nexus 7 16GB ne usciranno ancora? Tutto esaurito dappertutto maledizione.

xallal
28-12-2012, 09:30
prendilo usato, ti costa due soldi e alla fine più vecchio di 4 mesi non può essere.

dniali
28-12-2012, 12:02
prendilo usato, ti costa due soldi e alla fine più vecchio di 4 mesi non può essere.

:muro: sto penando su ebay, fanno offerte oscene e senza senso. Ho visto vendere un nexus 7 16 gb a 300 €. La gente ha problemi seri :nono:

MacNeo
28-12-2012, 12:20
Siamo ancora nel periodo natalizio, è ovvio che i prezzi salgano… Prima perché la gente voleva comprare i regali, adesso perché chi ha avuto "la mancia dalla nonna" vuole spendere i soldi.
A gennaio al limite inizierai a trovare chi lo rivende perché l'ha avuto come regalo e non gli piace.

raffome
29-12-2012, 09:12
wow, docking originale già spedita :eek:

JamesTrab
29-12-2012, 10:51
:muro: sto penando su ebay, fanno offerte oscene e senza senso. Ho visto vendere un nexus 7 16 gb a 300 €. La gente ha problemi seri :nono:

Prova s*bito.it, io sono riuscito a portarmelo a casa a 159€ con cover originale, e praticamente non si differenzia dal nuovo. E non era l'unica offerta buona.. :)

ciccioformaggio68
29-12-2012, 14:58
grazie ma non riesco a trovarla,in compenso sempre su ebay ne ho trovate tante
a forma di agenda che all'occorenza lo tengono poggiato,i prezzi variano
ma si và da un minimo di 8-10 euro,cosa ne pensi?


igadgitz Custodia-Protezione-Pellicola-Protettore dp/B0093JDHRC
che trovi sull'amazzone è quella che ho preso io.

costava qualcosina in meno se non erro, un mese fa, ora su ebay costa un euro meno di ammazzzonn ma avendo prime io l'ho presa lì con sped gratis.

cmq dipende da quanto vuoi spendere. Io compro sempre le copver perchè compro e rivendo per cambiare e quindi ci tengo a mantenere il valore del prodotto alto (sai che con i graffietti si ottengono gli sconti,...:cool: )
nel contempo questa custodia non è invasiva, certo il tab è + doppio ma lo sento molto al sicuro,
stai attento a pagare troppo poco, potresti trovare schifvezzelle da due lire.

Tonisca
29-12-2012, 17:59
Mi è arrivata finalmente la mail di Asus con il buono da 30 euro, è da utilizzare entro fine gennaio, speriamo che la dock ritorni disponibile in tempo.

fqvanin
29-12-2012, 18:16
Mi è arrivata finalmente la mail di Asus con il buono da 30 euro, è da utilizzare entro fine gennaio, speriamo che la dock ritorni disponibile in tempo.

Ma di che si tratta? qualche offerta particolare per avere questo buono?

raffome
29-12-2012, 18:25
Ma di che si tratta? qualche offerta particolare per avere questo buono?

aver comprato il nexus7 prima del 30ottobre

arvin78
29-12-2012, 19:28
Mi è arrivata finalmente la mail di Asus con il buono da 30 euro, è da utilizzare entro fine gennaio, speriamo che la dock ritorni disponibile in tempo.

Come fine gennaio??? Non fine dicembre 2012? :O

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

pablito7179
29-12-2012, 20:30
ho fatto il root con il toolckit,ci ho messo un pò ma alla fine ci sono riuscito.
adesso ho notato (io ho la 4.2.1 originale)con titanium vedo delle app congelate,sono:google play magazine,play movies,sound search per google play,tastiera asus 3.0.1,wallet 1.5.
mi sapete dire se è normale e perchè?

per il resto per ora mi ci trovo benissimo,super veloce.


:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:


Nessuno che ha notato questa cosa?



Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

dniali
30-12-2012, 01:29
Asus Nexus 7 32GB a 229 € da mediaworld :confused: :confused: :confused:

Crisp
30-12-2012, 03:48
direi da prendere senza persarci su 2 volte.
32 GB è una pacchia per l'infinita di applicazioni e/o emulatori che puoi usarci.

fqvanin
30-12-2012, 09:48
aver comprato il nexus7 prima del 30ottobre

grazie allora lo sapevo già. pensavo di essermi perso qualcosa visto che io l'ho comprato dopo.

MacNeo
30-12-2012, 10:08
Asus Nexus 7 32GB a 229 € da mediaworld :confused: :confused: :confused:eh che infami, prima di Natale (quando l'ho preso io) sempre da loro era a 249€, adesso sono scesi di 20€ :p
va beh, in fondo li capisco…

raffome
30-12-2012, 10:24
eh che infami, prima di Natale (quando l'ho preso io) sempre da loro era a 249€, adesso sono scesi di 20€ :p
va beh, in fondo li capisco…

sempre meglio del nostro da 16gb che in 4 mesi si è già svalutato di 100euro ;)

grimafil
30-12-2012, 11:23
sempre meglio del nostro da 16gb che in 4 mesi si è già svalutato di 100euro ;)
Infatti! Ed io non riuscirò neanche ad utilizzare il buono :mad:
Sto pensando di regalare questo da 16gb e prendere quello da 32 wifi... la migliore offerta per questa versione??

Tonisca
30-12-2012, 14:16
Come fine gennaio??? Non fine dicembre 2012?
No, nella mail che mi hanno inviato, c'è scrittto fine gennaio.

dniali
30-12-2012, 14:33
eh che infami, prima di Natale (quando l'ho preso io) sempre da loro era a 249€, adesso sono scesi di 20€ :p
va beh, in fondo li capisco…

Diciamo che era prezzato 249€... Alla cassa però é diventato 229€ :mbe:

ziozetti
30-12-2012, 15:12
sempre meglio del nostro da 16gb che in 4 mesi si è già svalutato di 100euro ;)

Perché 100 €? Ne costava 249 e ora ne costa 200...

Albertogdr
30-12-2012, 17:14
Mi serve un aiuto veloce (se è possibile :p )
Comprereste un N7 solo WiFi se aveste un telefonino senza piano dati?

È un dispositivo che si completa con internet, se lo doveste usare solo in casa o all'università (nel mio caso), a questo punto non converrebbe puntare verso un 10" Mediacom di pari prezzo?

msangi
30-12-2012, 17:32
Dipende molto dal form factor che preferisci. Io uso il nexus 7 prevalentemente a casa.

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

msangi
30-12-2012, 17:34
Ho appena riscontrato uno strano problema. Ho lasciato in carica il tablet tutto il pomeriggio, ora mi dice che è 'charging' ma è fisso al 37%.

Qualcun altro ha lo stesso problema?

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

darp
30-12-2012, 17:36
Mi serve un aiuto veloce (se è possibile :p )
Comprereste un N7 solo WiFi se aveste un telefonino senza piano dati?

È un dispositivo che si completa con internet, se lo doveste usare solo in casa o all'università (nel mio caso), a questo punto non converrebbe puntare verso un 10" Mediacom di pari prezzo?

in generale un 7'' è comodo per spostarsi senza preoccupazione, piccolo e poco ingombrante, lo vedo come supplemento ad uno smartphone da cui condividere la connesione dati, lo schermo da 7'' è molto meglio per navigare, consultare libri/manuali in viaggio o fuori, dentro casa non saprei... forse per leggere... ma in generale penso sia preferibile un 10'' specie se deve "sostituire" un notebook.

La questione comunque è un pò articolata, dire allo stesso prezzo prendo un mediacom da 10'', intanto il nexus ha un bel processore e un ottimo schermo ed è ben assemblato, mediacom e vari non sono il massimo (materiali non eccelsi, spesso scricchiolano), come processori (specie gli ultimi) non sono malvagi (vedi il rockchip ultimo cortex a9 dual core con 4x grafica mali), firmware penoso e spesso senza market ufficiale (praticamente appena ti arrivi dei flashare un custom firmware... ).

Detto questo allo stesso prezzo (e anche meno) del nexus puoi prendere ora il nuovo mediacom 102 S2, PIPO M3, Ainol HERO II che comunque sono prodotti interessanti sui 10''.

raffome
30-12-2012, 17:36
Ho appena riscontrato uno strano problema. Ho lasciato in carica il tablet tutto il pomeriggio, ora mi dice che è 'charging' ma è fisso al 37%.

Qualcun altro ha lo stesso problema?

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

succede con tutti gli android. Fai un riavvio e lo troverai al 100%

msangi
30-12-2012, 17:39
Ho provato a riavviare ma è sempre alla stessa percentuale :(

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

raffome
30-12-2012, 17:50
Ho provato a riavviare ma è sempre alla stessa percentuale :(

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

spegnilo e mettilo in carica 1 oretta...poi riavvialo e vediamo che succede

msangi
30-12-2012, 18:07
spegnilo e mettilo in carica 1 oretta...poi riavvialo e vediamo che succede

OK, proverò e poi vi faccio sapere. Grazie per l'aiuto

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

msangi
30-12-2012, 19:11
OK, proverò e poi vi faccio sapere. Grazie per l'aiuto

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

Niente da fare neanche provando a caricarlo da spento. Avete altre idee?

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

raffome
30-12-2012, 19:23
Niente da fare neanche provando a caricarlo da spento. Avete altre idee?

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

allora prova questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nema.batterycalibration&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5uZW1hLmJhdHRlcnljYWxpYnJhdGlvbiJd

Eress
30-12-2012, 19:27
Ma quando lo attacchi al caricatore appare il segno di ricarica sulla batteria? Prova ad usarlo scollegato dalla carica, se il livello segnalato cala allora potrebbe essere un problema fisico, col caricabatterie o all'interno del tablet. Se invece l'indicatore non cambia allora è un problema di Android.

msangi
30-12-2012, 19:27
allora prova questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nema.batterycalibration&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5uZW1hLmJhdHRlcnljYWxpYnJhdGlvbiJd

Vedo che tra i requisiti ci sono i privilegi di root, ma io ho un tablet con le impostazioni di fabbrica. Non c'è nessuna alternativa funzionante anche senza root?

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

msangi
30-12-2012, 19:29
Ma quando lo attacchi al caricatore appare il segno di ricarica sulla batteria? Prova ad usarlo scollegato dalla carica, se il livello segnalato cala allora potrebbe essere un problema fisico, col caricabatterie o all'interno del tablet. Se invece l'indicatore non cambia allora è un problema di Android.

Il segno appare, però la percentuale non cresce.
Se lo scollego, invece, la carica diminuisce...

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

Eress
30-12-2012, 19:37
Allora potrebbe essere un problema alla batteria, comunque per estrema sicurezza lo lascerei fino a vedere se arrivato a 0 si spegne o no, potrebbe esserci un errore nella calibrazione di Android. Però temo sia un problema più serio con la batteria.

Tonisca
30-12-2012, 19:41
Il segno appare, però la percentuale non cresce.
Se lo scollego, invece, la carica diminuisce...

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

Fatti un backup dei dati..

grimafil
30-12-2012, 19:50
Ragazzi qualcuno per caso utilizza l'N7 accoppiandolo in tethering con un Nokia?
Perché stavo valutando l'acquisto di un 808 pw, ma ricordo che tempo fa non riuscivo a cedere connettività dal mio N8 al Galaxy Tab col tethering, perché Android nono riusciva a gestire la connessione ad hoc creata dal Nokia.
Qualcuno può confermare? Grazie :)

Neno1982
30-12-2012, 20:04
io lo uso con un lumia 610 e non ho problemi con il tethering

raffome
30-12-2012, 20:04
Ragazzi qualcuno per caso utilizza l'N7 accoppiandolo in tethering con un Nokia?
Perché stavo valutando l'acquisto di un 808 pw, ma ricordo che tempo fa non riuscivo a cedere connettività dal mio N8 al Galaxy Tab col tethering, perché Android nono riusciva a gestire la connessione ad hoc creata dal Nokia.
Qualcuno può confermare? Grazie :)

si ti confermo che android non va molto d'accordo con le connessioni ad hoc

grimafil
30-12-2012, 21:06
si ti confermo che android non va molto d'accordo con le connessioni ad hoc
Assurdo però! Con il root sapete se cambia qualcosa?
Il problema è con Symbian, non wp...

msangi
30-12-2012, 21:37
Forse ho trovato la causa del mio problema. Non mi si caricava dal Mac e usando il caricatore dell'iPhone (da ,5A e 1A rispettivamente).

Ora sto usando il caricatore del nexus (da 2A) e sembra andare.

Non capisco come mai non mi si sia caricato neanche di poco quando l'ho lasciato spento...

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

sandroz84
30-12-2012, 21:51
Connettore e cavo, oltre che potenza dell'ali, fanno la differenza, per questo io dico sempre usate l'originale per non avere problemi

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Pisuke_2k6
31-12-2012, 09:18
domanda per gli esperti che utilizzano google toolkit. vorrei fare l aggiornamento senza perdere nessun dato/applicazione.
ho visto che l opzione 2 permette di fare un backup di tutto direttamente sul pc.
una volta fatto il backup (io ho gia il root) come devo fare per fare l aggiornamento? devo installare l ultima versione stock e poi rifare root e re installare il backup tutto da google toolkit oppure devo fare un titanium backup e agire diversamente?
grazie

raffome
31-12-2012, 09:19
Forse ho trovato la causa del mio problema. Non mi si caricava dal Mac e usando il caricatore dell'iPhone (da ,5A e 1A rispettivamente).

Ora sto usando il caricatore del nexus (da 2A) e sembra andare.

Non capisco come mai non mi si sia caricato neanche di poco quando l'ho lasciato spento...

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

:mbe: :rolleyes: come andarsela a cercare

vabbè dai, ci siam passati tutti in effetti, l'importante è aver capito che non è un difetto del n7 ;)

arvin78
31-12-2012, 09:30
No, nella mail che mi hanno inviato, c'è scrittto fine gennaio.

A me fine dicembre (cioè oggi :asd: ) bastardi! :p
Sono andato a vedere la docking station e... è disponibile! Peccato però che quando si va ad acquistare compare un avviso di "quantità insufficiente bla bla bla" :muro:

Eress
31-12-2012, 11:33
Forse ho trovato la causa del mio problema. Non mi si caricava dal Mac e usando il caricatore dell'iPhone (da ,5A e 1A rispettivamente)
Non avevi specificato questo particolare direi decisivo :D

ziozetti
31-12-2012, 16:27
Connettore e cavo, oltre che potenza dell'ali, fanno la differenza, per questo io dico sempre usate l'originale per non avere problemi

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ho provato a caricarlo con il cavo usb originale da pc e la batteria si caricava in modo dignitosamente veloce, curioso che con altri cavi dia problemi.
Conoscendo Apple probabilmente il problema è in quei cavi! :D

grimafil
31-12-2012, 16:29
si ti confermo che android non va molto d'accordo con le connessioni ad hoc
Mi dicono che da ics in poi Android dovrebbe riconoscere gli access point ad hoc... qualcuno che possa verificare??

ziozetti
31-12-2012, 16:45
Mi dicono che da ics in poi Android dovrebbe riconoscere gli access point ad hoc... qualcuno che possa verificare??

Io tethero allegramente con il Galaxy S+ e sia il Nexus 7 4.2 che un desueto X10 Mini 2.1 navigano tranquilli.

grimafil
31-12-2012, 16:52
Io tethero allegramente con il Galaxy S+ e sia il Nexus 7 4.2 che un desueto X10 Mini 2.1 navigano tranquilli.
Il problema sorge cedendo connessione da Symbian che con Joikuspot crea un punto d'accesso ad hoc; ricordo infatti che il mio N8 non riusciva a far navigare il mio GTab...

raffome
31-12-2012, 17:18
Il problema sorge cedendo connessione da Symbian che con Joikuspot crea un punto d'accesso ad hoc; ricordo infatti che il mio N8 non riusciva a far navigare il mio GTab...

si vero, il problema si verifica tra SO diversi (tra android non ci sono problemi, provato funzionante con nexus S - nexus 7 - xperia U )

purtroppo non ho altro per effettuare prove tra SO, mi baso solo su quanto letto sull'argomento finora.

SAMUS ARAN
31-12-2012, 18:21
Mi consigliate un auricolare bluetooth e una cuffia sempre bluetooth. Volevo acquistare un auricolare jabra mod. EASYGO ma per il momento ho rinunciato perché vorrei avere conferme sul funzionamento. Buon 2013 a tutti.

Pisuke_2k6
01-01-2013, 11:12
ancora indeciso se passare da 4.1.2 a 4.2.1... voi che dite?

buon anno

dasmond
01-01-2013, 12:25
Io ce l'ho da quando uscita e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
Ma neanche prima comunque.

Auguri a tutti.:cool:

Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2

MarcoM
01-01-2013, 13:21
ancora indeciso se passare da 4.1.2 a 4.2.1... voi che dite?

buon anno

Passa, passa... ;)
Buon Anno!

darp
01-01-2013, 14:23
Confermo, tutto ok con la 4.2.1 con il nexus della mia ragazza :)

grimafil
01-01-2013, 16:32
ancora indeciso se passare da 4.1.2 a 4.2.1... voi che dite?

buon anno
Io trovavo molto migliore il 4.1; col 4.2 sono tornati i lag, i riavvii...

pixeldot
02-01-2013, 09:46
qualcuno utilizza pellicole protettive per lo schermo?
ero attirato da quelle antiriflesso marca Me*iaD*vil ma la confezione da due pellicole costa 15 euro e mi chiedo se valga la pena: tolgono molta definizione e luminosità oppure si limitano ad eliminare riflessi e ditate senza perdite drammatiche a livello di immagini?

memory_man
02-01-2013, 09:49
Sentite:
per poter utilizzare i due anni di garanzia è necessaria una prova di acquisto (scontrino o fattura) o basta dare il codice seriale ad Asus?

Insomma, in caso di regalo dove scoccia un po' richiedere lo scontrino, come ci si regola?

raffome
02-01-2013, 10:30
qualcuno utilizza pellicole protettive per lo schermo?
ero attirato da quelle antiriflesso marca Me*iaD*vil ma la confezione da due pellicole costa 15 euro e mi chiedo se valga la pena: tolgono molta definizione e luminosità oppure si limitano ad eliminare riflessi e ditate senza perdite drammatiche a livello di immagini?

Io ho messo su quella ZAGG ed il prezzo vale certamente il prodotto. Nessun riflesso, ma ottima percorrenza ed inoltre garanzia a vita che te la rimandano se dovessi toglierla

La comprerei 10 volte di nuovo

MacNeo
02-01-2013, 13:27
si vero, il problema si verifica tra SO diversi (tra android non ci sono problemi, provato funzionante con nexus S - nexus 7 - xperia U )

purtroppo non ho altro per effettuare prove tra SO, mi baso solo su quanto letto sull'argomento finora.iPhone che fa da hotspot, il Nexus si collega e naviga tranquillamente.
Saranno solo i Symbian che creano problemi, boh.

Neno1982
02-01-2013, 13:36
qualcuno utilizza pellicole protettive per lo schermo?
ero attirato da quelle antiriflesso marca Me*iaD*vil ma la confezione da due pellicole costa 15 euro e mi chiedo se valga la pena: tolgono molta definizione e luminosità oppure si limitano ad eliminare riflessi e ditate senza perdite drammatiche a livello di immagini?

io uso la pellicola Me*iaD*vil ma non l'antiriflesso, ho preso la Crystal Clear (lucida) ed effettivamente non se ne nota la presenza.
ne avevo provata una antiriflesso della SBS e si notava una leggera perdita di definizione.

raffome
02-01-2013, 13:38
iPhone che fa da hotspot, il Nexus si collega e naviga tranquillamente.
Saranno solo i Symbian che creano problemi, boh.

Il problema è più facile che si crei al contrario, sono gli altri OS Rognoni non Android ;-)

grimafil
02-01-2013, 13:43
Il problema è più facile che si crei al contrario, sono gli altri OS Rognoni non Android ;-)
Ho già precisato che il problema non è di compatibilità con altri os, ma di riconoscibilità di un punto d'accesso ad hoc, che Android fino ad ics sicuramente non riconosceva; problema di Android, risolto con una mod di xda ;)
Comunque ho saltato il fosso a piedi pari, prendendo uno smartphone Android.

Tommy Er Bufalo
02-01-2013, 15:15
Salve! Preso oggi il 16 gb a 199€... il sistema ha fatto degli aggiornamenti e ora la home funziona anche in orizzontale. Anche a voi fa così?

arma1977
02-01-2013, 15:30
preso anch'io il 32gb.sono davvero soddisfatto:)

msangi
02-01-2013, 16:25
Salve! Preso oggi il 16 gb a 199€... il sistema ha fatto degli aggiornamenti e ora la home funziona anche in orizzontale. Anche a voi fa così?

Sì, dopo un aggiornamento hanno abilitato la rotazione della home screen.

Tommy Er Bufalo
02-01-2013, 20:30
Grazie per le delucidazioni.
Vorrei prendere una cover per proteggere lo schermo dagli urti (brutte esperienze...), la igadgitz + pellicola lascia scoperti tutti i tasti e il foro delle cuffie?

lupolipa
02-01-2013, 21:14
preso anch'io il 32gb.sono davvero soddisfatto:)

Sono anch'io soddisfatto. Ma...
Ho necessità di utilizzare JAVA jre. Ho cercato un'applicazione che ne aggirasse l'assenza sui terminali Android sul google store ma non ho trovato niente. Sul sito leggo anche ironicamente che...
...Grazie a versatilità, efficienza, portabilità della piattaforma e sicurezza, la tecnologia Java è ideale per il network computing. Dai portatili ai datacenter, dalle console per videogiochi ai computer altamente scientifici, ai telefoni cellulari e a Internet, Java è onnipresente.

1,1 miliardo di computer desktop usano Java.
930 milioni di download di Java Runtime Environment ogni anno.
3 miliardi di telefoni cellulari usano Java.
Il numero di telefoni Java commercializzati ogni anno è 31 volte superiore rispetto al numero complessivo di telefoni Android e Apple.

Possibile? (!) Qualcuno sa come fare? Grazie

msangi
02-01-2013, 22:01
Sono anch'io soddisfatto. Ma...
Ho necessità di utilizzare JAVA jre. Ho cercato un'applicazione che ne aggirasse l'assenza sui terminali Android sul google store ma non ho trovato niente. Sul sito leggo anche ironicamente che...
...Grazie a versatilità, efficienza, portabilità della piattaforma e sicurezza, la tecnologia Java è ideale per il network computing. Dai portatili ai datacenter, dalle console per videogiochi ai computer altamente scientifici, ai telefoni cellulari e a Internet, Java è onnipresente.

1,1 miliardo di computer desktop usano Java.
930 milioni di download di Java Runtime Environment ogni anno.
3 miliardi di telefoni cellulari usano Java.
Il numero di telefoni Java commercializzati ogni anno è 31 volte superiore rispetto al numero complessivo di telefoni Android e Apple.

Possibile? (!) Qualcuno sa come fare? Grazie

Puoi dare qualche dettaglio in più su quello che vuoi fare?
Android si programma in Java, ma la virtual machine su cui gira è una versione personalizzata riscritta da Google.

Credo che i telefoni java citati siano quelli con java mobile edition, che è diversa dalla JRE.

Forse puoi avere la JRE sul nexus 7 installando ubuntu, ma non l'ho mai fatto e non ho idea di quale sia il livello di supporto e l'usabilità

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

zeropage
02-01-2013, 22:38
Prodotto acquistato, già rivenduto.Acquistata la versione 32g wifi solo, a 199€ in offerta. Allora:

-Ricezione wifi scandalosa;
-app la maggiore per i cellulari;
-esperienza utente con 7" è un fallimento, davvero troppo piccolo, forse le mie dimensioni reali sono intorno ai 9 o magari l'8 di ipad mini, dovrei provare;
-lagg imbarazzanti con alcune app, dovute all'acerbo stato del codice di android per nexus visto l'hardware di tutto rispetto in uso;
-il comparto audio è imbarazzante;
-il mic è pietoso;

Uno spreco, come al solito facciamo i beta tester della loro monnezza.
Difficile non fare paragoni con altri tablet, ma ve li risparmio per non andare OT.
Salute a tutti!!

darp
03-01-2013, 02:02
Prodotto acquistato, già rivenduto.Acquistata la versione 32g wifi solo, a 199€ in offerta. Allora:

-Ricezione wifi scandalosa;
-app la maggiore per i cellulari;
-esperienza utente con 7" è un fallimento, davvero troppo piccolo, forse le mie dimensioni reali sono intorno ai 9 o magari l'8 di ipad mini, dovrei provare;
-lagg imbarazzanti con alcune app, dovute all'acerbo stato del codice di android per nexus visto l'hardware di tutto rispetto in uso;
-il comparto audio è imbarazzante;
-il mic è pietoso;

Uno spreco, come al solito facciamo i beta tester della loro monnezza.
Difficile non fare paragoni con altri tablet, ma ve li risparmio per non andare OT.
Salute a tutti!!

non voglio difendere il nexus (anche perchè non l'ho personalmente) ma posso dirti che è (nella sua categoria) un buon prodotto

- Il wifi non ha una grande portata ma c'è di peggio... (si vede che non hai provato i tablet cinesi.... :S )
- E' un dispositivo android... quindi le applicazioni che girano sono quelle che trovi per i vari telefoni android... sono poche quelle ottimizzate per tablet.
- beh il 7'' è piccolo ma tascabile... meglio di un telefono ma certo non sempre comodo, è una questione di tipologia d'uso... credo che per come hai fatto intendere per te serve un 10''
- i lagg ci sono un pò con tutti i dispositivi android.. sul nexus si avvertono comunque non pregiudicano l'utilizzo del dispositivo, alla fine danno fastidio ma il dispositivo risponde bene.
- il comparto audio non sarà il massimo ma come detto per il wifi... molto meglio di quello che trovi nei tablet economici, prova ad ascoltare quello che esce da un mediacom/ainol (che hanno uscita mono i 7'')
- il mic non l'ho provato... e non mi pronuncio

credo che per le tue valutazioni un tablet android non rispecchia le tue esigenze, ti consiglio di provare gli ipad3.

joeb
03-01-2013, 07:44
Insomma, in caso di regalo dove scoccia un po' richiedere lo scontrino, come ci si regola?
...chiedi a chi te l'ha regalato di conservare lo scontrino per due anni. Così, in caso di necessità... (anche se sicuramente, chi fa questi regali non lo butta di certo...) ;)

lupolipa
03-01-2013, 08:58
Puoi dare qualche dettaglio in più su quello che vuoi fare?
Android si programma in Java, ma la virtual machine su cui gira è una versione personalizzata riscritta da Google.

Credo che i telefoni java citati siano quelli con java mobile edition, che è diversa dalla JRE.

Forse puoi avere la JRE sul nexus 7 installando ubuntu, ma non l'ho mai fatto e non ho idea di quale sia il livello di supporto e l'usabilità

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

Vorrei visualizzare dati che cambiano in continuazione (es. quotazioni di borsa per cui sulla piattaforma c'è la tecnologia "push". Per utilizzarla è però necessario (mi da l'avviso -come peraltro anche sul cellulare - ) installare JRE. Mi viene indicato il sito che ovviamente rimanda ad un download per computer Windows. Esiste la possibilità semplice (non sono particolarmente ferrato) per potere utilizzare questo tipo di servizio ?(utile per non dovere avere la necessità di aggiornare continuamente i dati)

SAMUS ARAN
03-01-2013, 11:50
Nessuno mi può aiutare sulla scelta di un auricolare bluetooth?

JamesTrab
03-01-2013, 12:11
credo che per le tue valutazioni un tablet android non rispecchia le tue esigenze, ti consiglio di provare gli ipad3.

Anche se non risolveresti il problema della ricezione wifi. L'iPad 3 a me prende sensibilmente meno del nexus 7. :)

darp
03-01-2013, 12:28
Wow, fantastico allora..... effettivamente tra smartphone e tablet non ho trovato dispositivi dotati di wifi potente.
Comuque e' palese l'errore che fanno in molti nel cosiderare un tablet sostituto di un notebook e aspettarsi gli stessi comportamenti.....

Al momento alternative ai notebook ne ho viste solo su base x86 ma i prezzi son quelli che sono......

wrxsti280
03-01-2013, 12:36
Sì, dopo un aggiornamento hanno abilitato la rotazione della home screen.

E' possibile bloccarla? Cioè, intendo solo quella della homescreen, come sugli smartphone.

zanardi84
03-01-2013, 13:18
Come si comporta la batteria del Nexus?
Leggevo che a volte fa le bizze, cioè si spegne al 20%, oppure l'indicatore è sballato..

rul3z
03-01-2013, 13:40
Ragazzi ho una domanda.... Se ho dei libri in pdf sul pc, come posso inviarli sul tablet visto che non accetta chiavette usb ?!?! (e mettiamo che sono file grandicelli quindi troppo macchinoso inviarseli per mail)...
In più una volta sul tablet come posso gestirli ?!? Volevo vederli nella raccolta libri (play books) ma non me li fa aggiungere...

Insomma come gestite i tanti pdf ?!? Per ora li guardo dalla cartella "Download" pensa te che gestione. Non so dove li salva sul tablet e dove andarli a pescare...

Aiutatemi plz :)

Pess
03-01-2013, 13:44
Ragazzi ho una domanda.... Se ho dei libri in pdf sul pc, come posso inviarli sul tablet visto che non accetta chiavette usb ?!?! (e mettiamo che sono file grandicelli quindi troppo macchinoso inviarseli per mail)...
In più una volta sul tablet come posso gestirli ?!? Volevo vederli nella raccolta libri (play books) ma non me li fa aggiungere...

Insomma come gestite i tanti pdf ?!? Per ora li guardo dalla cartella "Download" pensa te che gestione. Non so dove li salva sul tablet e dove andarli a pescare...

Aiutatemi plz :)

Secondo me ti converrebbe creare una cartella sul tablet e trasferirci dentro i file collegando il Nexus al PC tramite il cavo USB in dotazione... Per andare a ripescare i file puoi ti basta un semplice file explorer (ce ne sono tanti ottimi e gratuiti sul Play Store)...
:)

Neno1982
03-01-2013, 14:12
Ragazzi ho una domanda.... Se ho dei libri in pdf sul pc, come posso inviarli sul tablet visto che non accetta chiavette usb ?!?! (e mettiamo che sono file grandicelli quindi troppo macchinoso inviarseli per mail)...
In più una volta sul tablet come posso gestirli ?!? Volevo vederli nella raccolta libri (play books) ma non me li fa aggiungere...

Insomma come gestite i tanti pdf ?!? Per ora li guardo dalla cartella "Download" pensa te che gestione. Non so dove li salva sul tablet e dove andarli a pescare...

Aiutatemi plz :)

per copiare i pdf da pc al nexus devi connetterli tramite il cavo usb, oppure puoi usare l'applicazione AirDroid.
per quanto riguarda la lettura dei libri in pdf io uso Aldiko Book Reader (che permette l'importazione nella libreria) oppure l'app di adobe reader

MarcoM
03-01-2013, 14:26
Ragazzi ho una domanda.... Se ho dei libri in pdf sul pc, come posso inviarli sul tablet visto che non accetta chiavette usb ?!?! (e mettiamo che sono file grandicelli quindi troppo macchinoso inviarseli per mail)...
In più una volta sul tablet come posso gestirli ?!? Volevo vederli nella raccolta libri (play books) ma non me li fa aggiungere...

Insomma come gestite i tanti pdf ?!? Per ora li guardo dalla cartella "Download" pensa te che gestione. Non so dove li salva sul tablet e dove andarli a pescare...

Aiutatemi plz :)

I files pdf li carichi sul tablet, collegandolo semplicemente al tuo PC col cavetto USB, poi li metti nella cartella che più ti aggrada ;)
Per leggere i pdf, basta l'acrobat reader di Adobe che scarichi gratuitamente dal playstore.

msangi
03-01-2013, 14:41
Vorrei visualizzare dati che cambiano in continuazione (es. quotazioni di borsa per cui sulla piattaforma c'è la tecnologia "push". Per utilizzarla è però necessario (mi da l'avviso -come peraltro anche sul cellulare - ) installare JRE. Mi viene indicato il sito che ovviamente rimanda ad un download per computer Windows. Esiste la possibilità semplice (non sono particolarmente ferrato) per potere utilizzare questo tipo di servizio ?(utile per non dovere avere la necessità di aggiornare continuamente i dati)

Questi dati sono su una pagina web che usa una applet java?

Credo che purtroppo non sia possibile eseguire delle applet java su Android

arvin78
03-01-2013, 14:52
Acquistata la docking station asus :sofico: ho provato ad usare il codice sconto e.. me l'ha accettato!!! nonostante la mail dicesse che era valido fino al 31/12 :asd:

zanardi84
03-01-2013, 16:30
Non ho il nexus (ma spero di poterlo maneggiare a breve), ma il metodo che ho usato e che vale credo per tutti è spettacolare.

Requisiti:
- Router
- Distro Linux (ho usato Ubuntu)

Su Ubuntu ho installato SAMBA per la condivisione dei file.
Su Android ho messo il client andSMB dallo store.
Configurato il server per condividere una cartella, con tanto di password per l'accesso.
A quel punto su android ho messo il nome host del mio pc, credenziali per l'accesso e mi trasferisco tutti i file dal pc al tablet tramite wifi.

Tonisca
03-01-2013, 17:09
opss

grimafil
03-01-2013, 17:12
Acquistata la docking station asus :sofico: ho provato ad usare il codice sconto e.. me l'ha accettato!!! nonostante la mail dicesse che era valido fino al 31/12 :asd:
Sei un grandeeeeeeeeeeeeeeee!!! :D
L'ho appena presa anch'io ;)

pablito7179
03-01-2013, 18:30
Dopo un pò di utilizzo ho un problema con la fotocamera, usando Skype mentre videochiamo
Il video si fà sul verde e a strisce mi tocca spegnere il video e poi riattivarlo, ma dura un pò e lo ri fà?
Lo stesso problema si ripete con un app che mi fà usare la fotocamera, giro un video ed è ok, poi passo sulla fotocamera è si vede di nuovo la distorsione.
Opinioni?

Poi vi volevo chiedere ma con la 4.2.1 non avevano introdotto che nella schermata di sbocco, si poteva scegliere quale app far partire?
A me oltre i widget, nello striscio dello sblocco non c'è niente.
Grazie


Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

silver1983
03-01-2013, 19:07
Acquistata la docking station asus :sofico: ho provato ad usare il codice sconto e.. me l'ha accettato!!! nonostante la mail dicesse che era valido fino al 31/12 :asd:

Viste le lamentele, credo che abbiano volutamente deciso di prolungare la durata del buono!
Io sono riuscito a fare l'ordine della docking station il 30 dicembre, ore ma mi porta che sarà spedito il giorno 11 gennaio!
A voi?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

raffome
03-01-2013, 19:41
io credo che riceverò la dock tra domani o max dopodomani visto il tracking :D

alex12345
03-01-2013, 20:20
Scusate la domanda, ma il buono fino a quando lo davano?


Tapatalk iPhone 4S

alex12345
03-01-2013, 20:24
Custodia eco pelle igadgitz, per meno di 15 euro è veramente buona.
La consiglio vivamente :-)
Finalmente il mio nexus è protetto
84095

http://img.tapatalk.com/d/13/01/04/a6ezu4uq.jpg


Tapatalk iPhone 4S

ziozetti
03-01-2013, 20:53
Uno spreco, come al solito facciamo i beta tester della loro monnezza.
:rolleyes:

arma1977
03-01-2013, 22:04
Custodia eco pelle igadgitz, per meno di 15 euro è veramente buona.
La consiglio vivamente :-)
Finalmente il mio nexus è protetto
84095




Tapatalk iPhone 4S

grazie del consiglio;)

arvin78
03-01-2013, 22:18
Viste le lamentele, credo che abbiano volutamente deciso di prolungare la durata del buono!
Io sono riuscito a fare l'ordine della docking station il 30 dicembre, ore ma mi porta che sarà spedito il giorno 11 gennaio!
A voi?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ancora nn mi da nessuna data, ma al momento dell'ordine c'era un avviso che indicava in 15giorni l'invio del prodotto :mbe:
Scusate la domanda, ma il buono fino a quando lo davano?

Tapatalk iPhone 4S
Per gli acquisti effettuati prima del 31 ottobre, mi pare

Tommy Er Bufalo
03-01-2013, 22:29
Quanto tempo ci ha messo ad arrivare la custodia?
C'è un modo per ridurre l'altezza della barra inferiore?
Scusate le tante domandine :D

alex12345
04-01-2013, 06:41
La custodia l'ho ordinata il 24 dicembre ed è arrivata il 3 gennaio.
Loro come data prevista di arrivo davano tra il 31 dicembre e il 10 gennaio.


Tapatalk iPhone 4S

dandst
04-01-2013, 07:59
ordinata questa
https://lh3.googleusercontent.com/-NA3hon4Uck0/T5HPBoS3OUI/AAAAAAAABxc/IlkngEtMVcg/s800/084.JPG

mi è arrivata

giudizio neutro...
la tastiera funziona ma non mi da l'aria di qualità costruttiva
i tasti sono leggermente disallineati nel senso che poggiano su una base che fa una piccola onda
Il magnete che chiude è poco potente
ed il supporto che serve a tenere lo schermo in piedi è tenuto da un pezzo di stoffa.
l'uso di un adattatore per l'attacco usb fa in modo che a custodia chiusa si veda un pezzo di cavo.

Il risultato complessivo cmq non è malaccio ma non mi sento di consigliarne l'acquisto


la pennina ovviamente non è adatta ad uno schermo capacitivo

lupolipa
04-01-2013, 11:22
Questi dati sono su una pagina web che usa una applet java?

Credo che purtroppo non sia possibile eseguire delle applet java su Android

Grazie comunque. Certo è un vero peccato. Ho un cellulare con sistema operativo BADA (Wave) e anche questo presenta questa impossibilità. Credevo che passando con il tablet ad un sistema "aperto" come Android questa limitazione fosse superabile... Invece... Peraltro questa mia necessità credo che sia molto sentita da moltissimi possessori di Tablet. Ovviamente non c'è nessun problema con il netbook/notebook.

lupolipa
04-01-2013, 12:47
mi è arrivata

giudizio neutro...
la tastiera funziona ma non mi da l'aria di qualità costruttiva
i tasti sono leggermente disallineati nel senso che poggiano su una base che fa una piccola onda
Il magnete che chiude è poco potente
ed il supporto che serve a tenere lo schermo in piedi è tenuto da un pezzo di stoffa.
l'uso di un adattatore per l'attacco usb fa in modo che a custodia chiusa si veda un pezzo di cavo.

Il risultato complessivo cmq non è malaccio ma non mi sento di consigliarne l'acquisto


la pennina ovviamente non è adatta ad uno schermo capacitivo

Certo che avere una tastiera fisica ben funzionante in certe situazioni è davvero impagabile. Dove è reperibile? (mi è sfuggita l'indicazione che probabilmente hai dato).
P.S. Chissà come è questa... http://www.mobilefun.it/36057-custodia-con-tastiera-keycase-per-google-nexus-7.htm

pgp
04-01-2013, 13:09
A qualcuno capita di aver problemi nel caricare determinate pagine web con Chrome? Nel mio caso capita spesso quando cerco di effettuare un login, e così non riesco a loggarmi nel sito della banca o simili.
Talvolta capita anche con altri siti, per es. su Tutto Android carica correttamente la prima pagina, delle news, ma non le successive...

Tutto ciò connesso in wifi, in una rete in cui sia il Mac che il mio telefono (che ha lo stesso s.o., Android 4.2) non hanno nessuno di questi problemi...

Soluzioni?


pgp

pildaceus!
04-01-2013, 13:10
Non ho il nexus (ma spero di poterlo maneggiare a breve), ma il metodo che ho usato e che vale credo per tutti è spettacolare.

Requisiti:
- Router
- Distro Linux (ho usato Ubuntu)

Su Ubuntu ho installato SAMBA per la condivisione dei file.
Su Android ho messo il client andSMB dallo store.
Configurato il server per condividere una cartella, con tanto di password per l'accesso.
A quel punto su android ho messo il nome host del mio pc, credenziali per l'accesso e mi trasferisco tutti i file dal pc al tablet tramite wifi.

Idem, solo che io preferisco ES gestore file ;).
Per i file multimediali, se a qualcuno interessa/non lo sapesse, invece di trasferirli fisicamente si può usare il DLNA, nel mio caso uso Skyfta sui terminali Android e rygel sul pc Linux.
Già che siamo in tema, qualcuno ha provato ad accedere via remote desktop da un terminale Android a un server/pc Linux? Io avevo tentato frettolosamente con AndroidVNC + Vino, ma non ero riuscito (ovviamente avevo aperto le porte sul router)., anche accedere in "remote desktop" (ad es con AndroidVNC + Vino) non è difficile (se non si fanno cretinate), ma anche con il mouse non è quel che si dice comodo...
Ultima nota per i linuxisti: ho trovate questa (http://blog.sleeplessbeastie.eu/2012/11/18/ubuntu-nexus-7-basics/) guida molto ben fatta per root&dintorni.

pgp
04-01-2013, 14:12
A qualcuno capita di aver problemi nel caricare determinate pagine web con Chrome? Nel mio caso capita spesso quando cerco di effettuare un login, e così non riesco a loggarmi nel sito della banca o simili.
Talvolta capita anche con altri siti, per es. su Tutto Android carica correttamente la prima pagina, delle news, ma non le successive...

Tutto ciò connesso in wifi, in una rete in cui sia il Mac che il mio telefono (che ha lo stesso s.o., Android 4.2) non hanno nessuno di questi problemi...
Come non detto... Era l'app AdBlock che impediva i login... Purtroppo per utilizzare AdFree, che ho sullo smartphone e che funziona perfettamente, è necessario il root... Qualcuno lo ha fatto sul N7? Come si comporta Asus dal punto di vista della garanzia?

P.s. ho acquistato la custodia originale in silicone: bella, sottile e resistente. L'unico inconveniente è che elimina completamente il feedback del tasto di sblocco... Non si capisce se lo si stia premendo o meno... Tutto sommato, comunque, la consiglio ;)


pgp - Tapatalked

Pisuke_2k6
04-01-2013, 15:23
CON GOOGLE TOOLKIT puoi in ogni momento ripristinarlo immacolato come quando l hai preso e quindi fare un root. se potete sostenete questo programmatore anche con piccole donazioni. ha fatto proprio un ottimo lavoro con questo tool.

dandst
04-01-2013, 21:57
Certo che avere una tastiera fisica ben funzionante in certe situazioni è davvero impagabile. Dove è reperibile? (mi è sfuggita l'indicazione che probabilmente hai dato).
P.S. Chissà come è questa... http://www.mobilefun.it/36057-custodia-con-tastiera-keycase-per-google-nexus-7.htm

Ciao
L'ho presa sulla baia
Bella la tastiera che hai postato sembra ben fatta

raffome
05-01-2013, 06:46
Ecco la docking station Ufficiale arrivata ieri :D :sofico:

http://imageshack.us/a/img405/7170/img20130105074121.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/405/img20130105074121.jpg/)

il nexus7 è veramente stabilissimo quando poggiato sopra, non si muove neanche facendo forti pressioni laterali

se interessa a qualcuno mi faccia sapere in PM ;)

GeneraleMarkus
05-01-2013, 10:24
Ecco la docking station Ufficiale arrivata ieri :D :sofico:

http://imageshack.us/a/img405/7170/img20130105074121.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/405/img20130105074121.jpg/)

il nexus7 è veramente stabilissimo quando poggiato sopra, non si muove neanche facendo forti pressioni laterali

se interessa a qualcuno mi faccia sapere in PM ;)
Per inserirlo nella dock bisogna togliere la travel cover?
A me la spediscono l'11/1

raffome
05-01-2013, 11:05
Per inserirlo nella dock bisogna togliere la travel cover?
A me la spediscono l'11/1

non saprei, io non ho la cover originale, ma credo di si perchè fa comunque spessore

pgp
05-01-2013, 12:32
non saprei, io non ho la cover originale, ma credo di si perchè fa comunque spessore

Sì: la travel cover non ha il buco in corrispondenza dei contatti di ricarica per dock.


pgp

rul3z
05-01-2013, 13:27
allora ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

ieri ho comprato e attivato una scheda 3 microsim con abbonamento per tablet (per capirci 100mb al giorno max 3gb al mese )

il tipo mi ha detto di inserirla direttamente il giorno dopo (quindi oggi)..

tutto ok , vari msg di benvenuto in 3 etc.. Ma comne si connette a internet ? Stacco la wireless e c'è qualche impostazione da qualche parte a me ignota ? Perchè ho girato ovunque nei menù etc.. ma non c'è nulla riguardo le opzioni del 3g e internet non và..


Altra domanda è ... qual'è l'app "ufficiale" per l'info soglie della 3 ? per non superare i 100mb al giorno per capirci..

ultima domanda.. Ho lasciato google chrome alla fine mi va bene l'unica cosa non visualizza i siti in flash nonostante abbia installato l'app adobe flash player. Come mai ?

rul3z
05-01-2013, 13:27
allora ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

ieri ho comprato e attivato una scheda 3 microsim con abbonamento per tablet (per capirci 100mb al giorno max 3gb al mese )

il tipo mi ha detto di inserirla direttamente il giorno dopo (quindi oggi)..

tutto ok , vari msg di benvenuto in 3 etc.. Ma come si connette a internet ? Stacco la wireless e c'è qualche impostazione da qualche parte a me ignota ? Perchè ho girato ovunque nei menù etc.. ma non c'è nulla riguardo le opzioni del 3g e internet non và ..


Altra domanda è ... qual'è l'app "ufficiale" per l'info soglie della 3 ? per non superare i 100mb al giorno per capirci..

ultima domanda.. Ho lasciato google chrome alla fine mi va bene l'unica cosa non visualizza i siti in flash nonostante abbia installato l'app adobe flash player. Come mai ?

rul3z
05-01-2013, 13:28
@EDIT scusate il doppio post per miss click.