PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Vivisector
17-11-2011, 17:37
il crollo delle case potrebbero rimetterlo però ._.

teno78
17-11-2011, 18:12
Ciao a tutti, ho un problema con battlefield 3...l'ho scaricato tramite origin poi carica regolarmente, scelgo campagna, parte con il caricamento della prima missione, si vede la schermata della metro, poi schermo nero con righe tipo interferenza e qui parte un loop che continua a ripetere le due fasi...e non si schioda! A qualcuno per caso è già successo? Grazie.

borserg
17-11-2011, 18:47
Minchia ragazzi..a leggere questo 3d sembra vada male a tutti...io l'ho Preso a 24 euro chiave originale installato mai un problema mai un crash giocando con tutti i dettagli max in fullhd...boh mi sento fortunato leggendo queste pagine :D

up
mai un problema o un crash
... solo qualche volta nel multy l'errore bf3.exe all'avvio da battlelog o la schermata nera fissa (tutto risolvibile in pochi secondi)

ema0185
17-11-2011, 19:00
Scusa ma dove si trova questo file e come si chiama?

Documenti\Battlefield 3\settings\PROF_SAVE_profile -> Apri -> Blocco note.

Varg87
17-11-2011, 19:16
Ma solo a me non si aggiornano le statistiche? All'inizio si aggiornavano, adesso non me le carica neppure.

Up, nessuno? Vuol dire che capita solo a me? :muro:

Murphy
17-11-2011, 19:46
Up, nessuno? Vuol dire che capita solo a me? :muro:

hai controllato qua:

http://bf3stats.com/stats_pc

Audace
17-11-2011, 20:01
Ho appena provato il gioco provando a smanettare un pò con le impsotazioni.
Io ho una HD5850 (e cpu q9550) e devo dire che se utilizzo tutto ULTRA (ad eccezione di un paio di voci che invece metto su ALTO) e metto i filtri al minimo sto più o meno sui 40fps...ovviamnete calano/aumentano a seconda dell'azione nel frangente di gioco..

Qualcuno ha una 5850? Magari ci confrontiamo...voi come impostereste i filtri con questa vga?

P.S. Occhio che io gioco a 1680*1050

Varg87
17-11-2011, 20:05
hai controllato qua:

http://bf3stats.com/stats_pc

Qua funziona. Ma il battlelog non funzia?

Phobos84
17-11-2011, 20:08
Documenti\Battlefield 3\settings\PROF_SAVE_profile -> Apri -> Blocco note.

Ok ho messo 3 (avendo cuffie 5.1)
Ma per caso sai se ci sono anche altri settaggi modificabili per quanto riguarda la grafica? Magari qualcosa che migliori le prestazioni...?

Fantomatico
17-11-2011, 20:21
Ho appena provato il gioco provando a smanettare un pò con le impsotazioni.
Io ho una HD5850 (e cpu q9550) e devo dire che se utilizzo tutto ULTRA (ad eccezione di un paio di voci che invece metto su ALTO) e metto i filtri al minimo sto più o meno sui 40fps...ovviamnete calano/aumentano a seconda dell'azione nel frangente di gioco....beh comunque non male pensavo peggio!

Qualcuno ha una 5850? Magari ci confrontiamo...voi come impostereste i filtri con questa vga?

P.S. Occhio che io gioco a 1680*1050

Io ho un pc simile al tuo, anche se la tua 5850 è un po' più spinta a livello di potenza bruta, da quel che ricordo. Gioco a 1440x900 e in SP gioco perfettamente tutto su ultra, no aa, post-aa su basso, ambient occlusion su HBAO. Così facendo gira PERFETTAMENTE, cioè con cali che non vanno sotto ai 35 fps indicativamente...quindi già così lo giochi bene, nel multy invece se vuoi evitare possibili stuttering e dar maggior "respiro" alla tua config. , ti consiglio di scendere su alto, e mettere l'AO su SSAO. Comunque nel caso ti interessasse sapere quanto puoi spingere il gioco al suo limite, a 1680@tutto ultra potresti provare con un aa a 2x...lascia stare il 4x, toglie molti fps.

;)

Audace
17-11-2011, 20:27
Io ho un pc simile al tuo, anche se la tua 5850 è un po' più spinta a livello di potenza bruta, da quel che ricordo. Gioco a 1440x900 e in SP gioco perfettamente tutto su ultra, no aa, post-aa su basso, ambient occlusion su HBAO. Così facendo gira PERFETTAMENTE, cioè con cali che non vanno sotto ai 35 fps indicativamente...quindi già così lo giochi bene, nel multy invece se vuoi evitare possibili stuttering e dar maggior "respiro" alla tua config. , ti consiglio di scendere su alto, e mettere l'AO su SSAO. Comunque nel caso ti interessasse sapere quanto puoi spingere il gioco al suo limite, a 1680@tutto ultra potresti provare con un aa a 2x...lascia stare il 4x, toglie molti fps.

;)

Perfetto Fantomatico, grazie della risposta! ;)

Murphy
17-11-2011, 21:21
Qua funziona. Ma il battlelog non funzia?

aggiorna + volte la pagina, magari non si è aggiornata.

egounix
17-11-2011, 21:42
io lo ripropongo come up, anche se non l'ho mai chiesto ufficialmente

in pratica a me bf3, mi ha fatto semi-freezare il pc 2-3 volte
l'audio va in loop e il pc non è usabile, però aspettando un po', cambia il suono, poi finalmente si riesce ad aprire il taskmanager - anche se con fatica - e a killare bf3

a parte questi semi-freeze, crash di bf3.exe - poche volte -, schermata nera al lancio, il gioco va

quindi niente freeze o bsod

volevo sapere, da chi ha subito dei freeze, se ,aspettando un po', gli si sblocca la situazione, senza dover riavviare il pc

ram ho 4gb 1333 4x1 e il paging l'ho messo a 8gb

ziosante73
17-11-2011, 21:53
Questa sera proprio non riesco a giocare, a parte questi microscatti che danno un gran fastidio e poi ogni 10 minuti mi va in crash il gioco, non sarà colpa di questi nuovi driver beta? perché prima con gli ufficiali mi capitava di rado che il gioco si bloccasse ma, urge una patch o driver nuoviiiiiii!:cry:

Tullist
17-11-2011, 23:31
Ragazzi...non è da poco che smanetto al pc...i giochi si chiudono da soli se l'overclock è fatto da culo.
Scommetto che la maggior parte degli utenti che si lamenta in questo 3d non è stabile nemmeno a 10 cicli di Linx e mezz'ora di furemark

Vivisector
18-11-2011, 00:00
urge patch si !

Lino P
18-11-2011, 06:04
io lo ripropongo come up, anche se non l'ho mai chiesto ufficialmente

in pratica a me bf3, mi ha fatto semi-freezare il pc 2-3 volte
l'audio va in loop e il pc non è usabile, però aspettando un po', cambia il suono, poi finalmente si riesce ad aprire il taskmanager - anche se con fatica - e a killare bf3

a parte questi semi-freeze, crash di bf3.exe - poche volte -, schermata nera al lancio, il gioco va

quindi niente freeze o bsod

volevo sapere, da chi ha subito dei freeze, se ,aspettando un po', gli si sblocca la situazione, senza dover riavviare il pc

ram ho 4gb 1333 4x1 e il paging l'ho messo a 8gb

no, a me se va l'audio in loop anche senza bsod poi non c'è verso, devo resettare. L'applicazione non riesco a killarla.

Fiel
18-11-2011, 06:25
Ragazzi...non è da poco che smanetto al pc...i giochi si chiudono da soli se l'overclock è fatto da culo.
Scommetto che la maggior parte degli utenti che si lamenta in questo 3d non è stabile nemmeno a 10 cicli di Linx e mezz'ora di furemark

AHAHAHAHAAHAHH si signorina rottenmaier!

Valnir
18-11-2011, 06:54
no, a me se va l'audio in loop anche senza bsod poi non c'è verso, devo resettare. L'applicazione non riesco a killarla.

a me è andato in loop l'audio un paio di volte e mi è bastato fare ctrl+alt+canc, chiudere il gioco... poi andare in gestione risorse e disattivare la scheda audio per poi riattivarla e il Pc mi riva perfettamente..

P.S. ho una xonar D1

gd350turbo
18-11-2011, 07:29

Linx e furmark servono solo a cuocere rispettivamente la cpu e la gpu...

Io non li uso più da un sacco di tempo, sono inutili, in quanto per vedere se un computer è stabile con i giochi non cè nulla di meglio dei giochi stessi !

Il mio pc passava furmark e linx, ma dopo un pò che giocavo a crysys2, si bloccava...
Eppure era stabile, secondo quei test li...
Abbassato di un paio di mhz, la ram ed il problema era sparito, problema che ne linx ne furmark avevano trovato...

Ed ora infatti, gli unici blocchi gli ho se tiro troppo la vga...

Tullist
18-11-2011, 07:42
Linx e furmark servono solo a cuocere rispettivamente la cpu e la gpu...

Io non li uso più da un sacco di tempo, sono inutili, in quanto per vedere se un computer è stabile con i giochi non cè nulla di meglio dei giochi stessi !

Il mio pc passava furmark e linx, ma dopo un pò che giocavo a crysys2, si bloccava...
Eppure era stabile, secondo quei test li...
Abbassato di un paio di mhz, la ram ed il problema era sparito, problema che ne linx ne furmark avevano trovato...

Ed ora infatti, gli unici blocchi gli ho se tiro troppo la vga...

Mah non direi...se li cuoci vuol dire che non hai una dissipazione adeguata e quindi ti sei spinto troppo in oc.
Anche a me in passato sono capitati crash di giochi, chiusure senza motivo ma l'unico motivo era instabilità...e tra l'altro proprio con crysis mi era capitato...io ho risolto così

gd350turbo
18-11-2011, 08:00
Mah non direi...se li cuoci vuol dire che non hai una dissipazione adeguata e quindi ti sei spinto troppo in oc.
Anche a me in passato sono capitati crash di giochi, chiusure senza motivo ma l'unico motivo era instabilità...e tra l'altro proprio con crysis mi era capitato...io ho risolto così

"Cuocere" nel senso che quei programmi portano quei rispettivi componenti a temperature che non si verificano mai durante il normale uso...

Ed adattando il computer con questi programmi tu otterrai un computer stabile a linx e furmark, e non è affato vero che se un computer è stabile con questi lo sarà con tutti...

Perchè ci può essere quel programma che magari anche a causa di un bug, perchè sappiamo bene che i programmi ne sono pieni, è più sensibile si un altro...

Quindi visto che non abbiamo la possibilità di eliminare il probabile bug, noi dobbiamo fare in modo che il computer non si blocchi con quel certo programma, tarando i vari valori fino ad avere un risultato in tal senso.

Tullist
18-11-2011, 08:15
Ad ogni modo la prova a default potreste farla....giusto per togliere ogni dubbio, ho un amico anche lui registrato nel forum che non fa overclock e pure a lui non ha dato alcun tipo di problema...non dico di aver ragione eh! Ma siccome in informatica non c'è nulla di sicuro...:)

tribalspirit
18-11-2011, 08:48
boh io con portatile non ho mai avuto un problema, e ho pure cambiato la lingua al primo colpo..gli unici problemi che ho è che il pc non fa abbastanza fps :cry:

ma sono un veterano di bf e so cosa c'è da fare con questi giochi e a cosa si va incontro
molta gente forse ha problemi perchè ha cominciato ora con bf e non sa dove andare a intervenire

in ogni caso ogni bf che esce è funestato da problemi di ogni genere, i driver non vanno mai bene per almeno un mese o più dall'uscita, e a volte con una nuova versione di driver si sputtana tutto

chi è partito dal day one di bc2 ha visto tutto :(

quindi portate pazienza, un po la dice, un po amd e nvidia, un po gli utenti esperti e il gioco funzionerà come si deve :sofico:

inutile impuntarsi che il gioco funzioni dopo 15 giorni, è pretendere troppo :doh:

ps: non preordinate mai un gioco della DICE ma prendetelo solo quando lo trovate al prezzo che ritenete giusto, pagate di più solo per avere una cacchio di beta sbilanciata a morte

nooB
18-11-2011, 09:38
conf in signa

no no intendevo le impostazioni di bf3 per farlo girare a 35-55 fps^^ :D

Predator_1982
18-11-2011, 10:51
"Cuocere" nel senso che quei programmi portano quei rispettivi componenti a temperature che non si verificano mai durante il normale uso...

Ed adattando il computer con questi programmi tu otterrai un computer stabile a linx e furmark, e non è affato vero che se un computer è stabile con questi lo sarà con tutti...

Perchè ci può essere quel programma che magari anche a causa di un bug, perchè sappiamo bene che i programmi ne sono pieni, è più sensibile si un altro...

Quindi visto che non abbiamo la possibilità di eliminare il probabile bug, noi dobbiamo fare in modo che il computer non si blocchi con quel certo programma, tarando i vari valori fino ad avere un risultato in tal senso.

quoto, non necessariamente la sensibilità di un programma dipende da un bug. Ricordo che un amico, con OC nemmeno tanto pesante della cpu, aveva un pc perfetto con qualsiasi tipo di test e benchmark. Quando utilizzava però un programma che sfruttava determinate istruzioni SSE2 del suo processore andava tutto quanto in crash...

Parto sempre dal presupposto che i problemi vadano innanzitutto analizzati con configurazione a default in tutti i comparti.

gd350turbo
18-11-2011, 11:10
Parto sempre dal presupposto che i problemi vadano innanzitutto analizzati con configurazione a default in tutti i comparti.
Si quella dovrebbe essere la base di partenza comune !

terrore82
18-11-2011, 12:22
ciao a tutti si sa qualcosa su qualche performance driver per schede amd????

Lino P
18-11-2011, 13:30
no no intendevo le impostazioni di bf3 per farlo girare a 35-55 fps^^ :D

tutto high senza AA ed Ao, a 1680

SIRONE
18-11-2011, 13:31
Ma solo a me non si aggiornano le statistiche? All'inizio si aggiornavano, adesso non me le carica neppure.

Le statistiche sul mio profilo vengono regolarmente visualizzate, non so però quanto siano attendibili.

Di una cosa sono certo, con il mortaio (appena sbloccato) ho fatto sicuramente due frag ma nelle statistiche me ne indica uno solo.

:stordita:

SIRONE
18-11-2011, 13:37
salve a tutti ...con questa configurazione vado tranquillo con BF3?

2 x RAM DDR3 Corsair Dominator TR3X6G1600C8D 1600MHz 6GB (6x2GB) CL8-8-8-24
1 x CPU Intel Core i7-950 3.06GHz
1 x CORSAIR Hydro Series H50 CPU Water Cooling RETAIL
1 x Asus P6X58D-E Intel X58 LGA1366 DDR3 2000 SATA3 USB3 SLI e CrosFireX on Demand (90-MIBD80-G0EAY00Z)
1 x Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance
1 x VGA Gainward GeForce GTX 580 Core 783MHz Memory GDDR5 4020MHz 1.5GB

Io queste domande non le capisco...
Boh, sarà forse un modo di vanatarsi del proprio pc :doh:

SIRONE
18-11-2011, 13:45

Credo che in quella "maggior parte" ci sia un'altra "maggior parte" che ha lasciato il pc liscio senza occare, e ha ugualmente dei problemi.

gd350turbo
18-11-2011, 13:45

Sapendo che basta un quadcore, con >= 4gb di ram ed una scheda video dx10 meglio dx11, direi che hai ragione...

Lino P
18-11-2011, 14:05
Sapendo che basta un quadcore, con >= 4gb di ram ed una scheda video dx10 meglio dx11, direi che hai ragione...

ovviamente quoto, ma se posso esprimere un parere e dare un suggerimento per le prossime volte, basta ignorare.

Tullist
18-11-2011, 14:08
Credo che in quella "maggior parte" ci sia un'altra "maggior parte" che ha lasciato il pc liscio senza occare, e ha ugualmente dei problemi.

certamente...io stesso sono in oc e ho 0 problemi....però ho notato che quelli che scrivono di problemi di crash o cose simili (non parlo del battlelog che non si avvia o problemi grafici...parlo solo di crash) hanno quasi tutti parlato di oc o in firma hanno i5 i6 i7 i8 i9 @ qualcosa che non è default....io ho solo dato un consiglio... dopo vabbeh c'è gente che testa la stabilità con i giochi..ok io con il pc faccio rendering...se dopo 7 ore mi da un crash perchè non sono stabile tiro giù tutti i santi esistenti....tutto quì

Phobos84
18-11-2011, 14:16

Magari è abituato a giocare con i simulatori della NASA...che ne sappiamo noi? :asd:

gd350turbo
18-11-2011, 14:35
dopo vabbeh c'è gente che testa la stabilità con i giochi..ok io con il pc faccio rendering...se dopo 7 ore mi da un crash perchè non sono stabile tiro giù tutti i santi esistenti....tutto quì

La questione è che il pc va tarato e/o testato con i programmi che si usano abitualmente...

Io ho solo due giochi installati, crysys2 e battlefied3, mi interessa che funzioni bene con questi...

Se usi 3dmax o maya, carichi un render bello peso e lo fai andare per una giornata, se non ti blocca sei a posto...

nooB
18-11-2011, 16:50
tutto high senza AA ed Ao, a 1680

lol....io senza filtri e Ao..tutto a low....tranne mesh a medium...:stordita:

c'è qualcosa che mi sfugge tra le nosrte due config..........:mbe:

egounix
18-11-2011, 16:54

AHAHAHAHAAHAHH si signorina rottenmaier!

lol
:asd:

beh, se vuole stare a 120 fps fissi tutto ad ultra, credo che manco una 580 tirata ce la faccia... per non parlare del 3d, quando sarà attivabile

@lino: mi ero dimenticato, ho la xonar pure io... forse con una integrata, se te freeza, te freeza il pc... non l'avevo considerata questa variabile

michael1one
18-11-2011, 16:58

1 x Asus P6X58D-E Intel X58 LGA1366 DDR3 2000 SATA3 USB3 SLI e CrosFireX on Demand (90-MIBD80-G0EAY00Z)
1 x Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance

se non sei sicuro ti regalo il mio che ci giocherai alla grande, io per sicurezza prendo il tuo :asd:;)

ema0185
18-11-2011, 17:04

Si vai pure tranquillo. Mi raccomando spingi su di OC ;)

Varg87
18-11-2011, 18:41
Le statistiche sul mio profilo vengono regolarmente visualizzate, non so però quanto siano attendibili.

Di una cosa sono certo, con il mortaio (appena sbloccato) ho fatto sicuramente due frag ma nelle statistiche me ne indica uno solo.

A me non le carica proprio.
http://img600.imageshack.us/img600/2330/battlelog.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/battlelog.jpg/)

Ogni tanto compare anche il simbolo animato di caricamento ma non si schioda da lì.

Murphy
18-11-2011, 18:49
A me non le carica proprio.
http://img600.imageshack.us/img600/2330/battlelog.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/battlelog.jpg/)

Ogni tanto compare anche il simbolo animato di caricamento ma non si schioda da lì.

hai provato con altri browser?

Varg87
18-11-2011, 19:18
Ho appena provato sia con ie che con opera. Non riesco nemmeno a loggarmi, mi dice "incorrect username or password". :doh:

ema0185
18-11-2011, 21:49
Ho appena provato sia con ie che con opera. Non riesco nemmeno a loggarmi, mi dice "incorrect username or password". :doh:

Hai provato a pulire cache, cookie, cronologia, ecc ecc?

Tullist
18-11-2011, 21:57
edit

Kyrandia
19-11-2011, 00:03
ragazzi ma meglio una 6970 2GB o una gtx570 per bf3 ? settaggi ultra e AA4X

tribalspirit
19-11-2011, 01:09
ma i server sono completamente andati? le ultime due sere è ingiocabile, non entra i colpi a nessuno nel mio clan....

max770
19-11-2011, 01:30

Avessi voluto vantarmi avrei scritto che ci gioco a tutto ultra con i filtri al massimo non trovi?
Invece prima di comprare il gioco vorrei sapere se con la configurazione che ho posso giocare tranquillo, e in ultra stare sui 60fps, si dice che bf3 sia particolarmente avido di risorse o sbaglio?
chiedere è lecito .... rispondere è cortesia

Ste powa
19-11-2011, 07:08
ieri sera ho fatto due partite a questo stupendo gioco e finalmente posso dire anche io due parole :

°_° è la prima : grafica senza paragoni, sicuramente meglio di cysis 2 (a mio avviso). La distruzione non è migliorata molto però rispetto a bc2; anche se non ci si può lamentare perchè sono gli unici giochi(bc 1e2 e bf3) ad avere la possibilità di distruggere un monte di cose.

per quanto riguarda i problemi che ho letto in giro non ne ho riscontrato nemmeno uno : il 2600k è con ht e la scheda grafica è già di suo leggermente in oc, va tutto molto tranquillo.

Una cosa che invece mi ha stupito è il fatto che ottimizza bene le ram : cerca di prendere più spazio possibile per non usare il disco .

In pratica mi sento abbastanza a posto, anche se giocare su ultra sempre è un sognio il prossimo acquisto sarà un bel kit da 8gb (visto che non costano una mazza).

gd350turbo
19-11-2011, 07:13
Avessi voluto vantarmi avrei scritto che ci gioco a tutto ultra con i filtri al massimo non trovi?
Invece prima di comprare il gioco vorrei sapere se con la configurazione che ho posso giocare tranquillo, e in ultra stare sui 60fps, si dice che bf3 sia particolarmente avido di risorse o sbaglio?

Ci gioco io ad ultra, con un computer, vga a parte, di 3/4 anni fa...

ema0185
19-11-2011, 07:34
Ci gioco io ad ultra, con un computer, vga a parte, di 3/4 anni fa...

Fps medi in mp? Server da 64 ovviamente.

SIRONE
19-11-2011, 07:42

Allora spiegaci perché ci tieni a specificare che hai il raffreddamento a liquido?

;)

Tullist
19-11-2011, 08:43
Allora spiegaci perché ci tieni a specificare che hai il raffreddamento a liquido?

;)

magari per dire che se il suo pc non bastasse a default ha un buon margine per overcloccare

temougyn
19-11-2011, 08:57

;)

A me sembra che rosichi un po' invece ;)

SIRONE
19-11-2011, 09:21
magari per dire che se il suo pc non bastasse a default ha un buon margine per overcloccare

L'overclock lo puoi fare anche senza, se proprio aveva questo atroce dubbio!

Tullist
19-11-2011, 09:25
L'overclock lo puoi fare anche senza, se proprio aveva questo atroce dubbio!

:D :D :D hai ragione ma è più per abitudine...quando scrivi anche nei 3d dell'oc la prima cosa che ti chiedono è che dissipatore hai :p dopo un po uno si scazza e mette sempre tutto ;)

SIRONE
19-11-2011, 09:32
A me sembra che rosichi un po' invece ;)

In tutta onestà le priorità della mia vita sono ben altre rispetto all'hardware di un pc. Trovo però singolare che una persona con un pc coi fiocchi possa arrivare a fare questa domanda, perché lui stesso sa di avere un pc molto performante, quindi mi è sembrata abbastanza inappropriata.

;)

nooB
19-11-2011, 10:37
eddaiiiii non sfociamo in semi-flame (notare il semi ^_^) o OT :read:

la domanda è lecita ci mancherebbe :D ....tra le n sfumature possibili di utenti iscritti in un forum grande come questo c'è sicuramente chi dispone di hardware altamente performante senza conoscerne appieno le potenzialità...ecco tutto...

...non si può biasimare però la reazione (per altro moderatissima) di un'altra sfumatura di utenza...quella che (come me eh :stordita: ) si sta rompendo letteralmente c**o e fegato per farlo girare sopra i 30 fps.....vedendo una richiesta del genere cadono un pò le braccia :fagiano:

ma ciancio alle bande:
sì penso tu possa farlo girare ad ultra senza problemi. anche se dovessi optare per qualcosa su high per raggiungere la fluidità desiderata la mascella ti cadrà comunque. enjoy :D

gd350turbo
19-11-2011, 10:44
Fps medi in mp? Server da 64 ovviamente.

50/60/oltre dipende...

Scruffy
19-11-2011, 10:53
niente da fare
con crossfire di 5870 e pc in firma non posso mettere AA manco a 2x senno mi va no schifo tutto....:mc: hdd che legge a palla e 10 frame (come se stesse in swap)

misa che vendo tutta la baracca e mi faccio pc nuovo....

SIRONE
19-11-2011, 10:58
niente da fare
con crossfire di 5870 e pc in firma non posso mettere AA manco a 2x senno mi va no schifo tutto....:mc: hdd che legge a palla e 10 frame (come se stesse in swap)

misa che vendo tutta la baracca e mi faccio pc nuovo....

Seeeeeeee, mi sembra strano, sai? :mbe:
Ma i dettagli su ULTRA o cosa...?

Scruffy
19-11-2011, 11:03
Seeeeeeee, mi sembra strano, sai? :mbe:
Ma i dettagli su ULTRA o cosa...?

tutto su alto.... :confused:

ovviamente parlo di mappe da 64

Audace
19-11-2011, 11:12
Ehm Ehm... ragazzi a me a volte capita che si blocchi per qualche istante (un mezzo secondo diciamo) in alcune azioni di gioco, ad esempio se sto salendo velocemente delle scale, ecc...

Come mai? Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa? :rolleyes:

SIRONE
19-11-2011, 11:17
tutto su alto.... :confused:

ovviamente parlo di mappe da 64

Ok, ma 10 fps con la tua configurazione mi sembrano stranissimi...

danyheart1989
19-11-2011, 11:20
ciao,ho problemi nelle scene dove si deve premere il pulsante che esce sullo schermo se mi dice di premere il pulsante sn del mouse e lo premo dal mouse il tasto funziona,se premo il tasto rt dal controller non funziona e non capisco il xkè visto che nella configurazione default il tasto sn del mouse è l rt del pad!stessa situazione nelle altre scene dove devo premere la barra spz se premo il tasto relativo del pad non funziona!invece nel gioco normale non ho nessun problema e il pad funziona perfettamente..
qualche altro utente ha riscontrato la mia stessa problematica?
Non è possibile che si deve utilizzare per forza il mouse e la tastiera in quelle scene:mad:
grz delle risposte;)

up

freedzer
19-11-2011, 11:21
Ok, ma 10 fps con la tua configurazione mi sembrano stranissimi...

E' che gli satura la memoria...io con la gtx470 anche mettendo tutto su alto con aa2x e ssao ho comunque 1200mb occupati nelle mappe da 64....ci sto al pelo XD

temougyn
19-11-2011, 11:45
Esiste in rete una sorta di comparazione sui vari dettagli? Es: tra ultra e alto vedere nelle singole voci che differenze ci sono?

Uavo
19-11-2011, 11:57
Stamattina mi accingo a iniziare la mia solita partitella del weekend, e cosa succede?
Errore con una dll del gioco -.-

"Unable to locate or initialize required Core server dll:
C:\PROGRA-2\ORIGIN-1\BATTLE-1\Core\EACore.dll"

E' successo per caso anche a qualcuno di voi? Sapete come risolvere? D:
Io penso sia colpa di AVIRA, l'antivirus, che ogni tanto mi segnalava persino che il file exe di battlefield era corrotto, ma risolsi il problema comunque...pero' ho aggiunto il file dll alle eccezioni da non considerare, e l'errore me lo dà comunque...uffa!

c3sar3
19-11-2011, 12:27
Stamattina mi accingo a iniziare la mia solita partitella del weekend, e cosa succede?
Errore con una dll del gioco -.-

"Unable to locate or initialize required Core server dll:
C:\PROGRA-2\ORIGIN-1\BATTLE-1\Core\EACore.dll"

E' successo per caso anche a qualcuno di voi? Sapete come risolvere? D:
Io penso sia colpa di AVIRA, l'antivirus, che ogni tanto mi segnalava persino che il file exe di battlefield era corrotto, ma risolsi il problema comunque...pero' ho aggiunto il file dll alle eccezioni da non considerare, e l'errore me lo dà comunque...uffa!

penso basta riparare il gioco da origin..prova

max770
19-11-2011, 12:35

;)

Semplicemente perchè ho fatto un copia incolla della lista dei componenti che mi aveva mandato il negozio on-line dove li avevo acquistati, ho cancellato altre cose e quello mi è sfuggito.
E poi io sarei + invidioso di uno che ha due 580 in cross piuttosto che di uno che ha un raffreddamento a liquido che oggi come oggi lo trovi a 60 euro
mah

ema0185
19-11-2011, 12:37

;)

Ma non lo vedi che ha fatto copia e incolla dell'ordine effettuato?

max770
19-11-2011, 12:44
va beh non ha importanza, comunque per la cronaca ieri l'ho preso, non ho avuto ancora molto tempo per giocarci tra installazioni e aggiornamenti vari.
A tutto ultra e filtri al massimo gira intorno ai 40 fps,e spesso scatta, se elimino un filtro ma non ricordo quale sale a 65/70, ma anche a 65/70 qualche scatto ogni tanto lo da ma gli fps non scendono, boh, magari con la prima pacth verrà alleggerito un po il tutto

SIRONE
19-11-2011, 12:52
Semplicemente perchè ho fatto un copia incolla della lista dei componenti che mi aveva mandato il negozio on-line dove li avevo acquistati, ho cancellato altre cose e quello mi è sfuggito.
E poi io sarei + invidioso di uno che ha due 580 in cross piuttosto che di uno che ha un raffreddamento a liquido che oggi come oggi lo trovi a 60 euro
mah

Ma chi ha parlato di invidia?

Phobos84
19-11-2011, 13:25
va beh non ha importanza, comunque per la cronaca ieri l'ho preso, non ho avuto ancora molto tempo per giocarci tra installazioni e aggiornamenti vari.
A tutto ultra e filtri al massimo gira intorno ai 40 fps,e spesso scatta, se elimino un filtro ma non ricordo quale sale a 65/70, ma anche a 65/70 qualche scatto ogni tanto lo da ma gli fps non scendono, boh, magari con la prima pacth verrà alleggerito un po il tutto

Ovviamente i pezzi che hai preso sono molto buoni...tanto buoni quanto basta per non farti porre la domanda "come mi girerà il gioco?" :asd:
Credo che comunque ti basterà sbloccare il moltiplicatore della cpu dal bios, aumentare un pò le frequenze della vga e abbassare qualche dettaglio dalle opzioni di gioco (tipo motion blur,AA, ecc) per avere più fps

Zetiel
19-11-2011, 14:22
Ma chi ha parlato di invidia?

ma no Nvidia!

Prezioso
19-11-2011, 14:26
ieri mi è arrivato bf3 :)......installato,subito notato questa schifezza di origin....il gioco non partiva, alla fine ho aggiornato origin,il gioco anche(mi ha scaricato 500mbs e non ricordo male........ora però la pagina web di origini è in inglese,prima italiano,è normale?

non c'è altro modo di far partire il gioco?.....come bad company e come tutti i giochi normali di questo mondo?:D mha!!

SIRONE
19-11-2011, 14:37
non c'è altro modo di far partire il gioco?.....come bad company e come tutti i giochi normali di questo mondo?:D mha!!

no :rolleyes:

Uavo
19-11-2011, 14:44
penso basta riparare il gioco da origin..prova

L'avevo già fatto..
poi ho anche riavviato il pc, e ora va perfettamente! grazie comunque :)

JacopoSr
19-11-2011, 15:04
Ragazzi so che è una domanda stupidissima ma aiutatemi voi ;) Ho un controller 360 per il pc col cavo..arrivo alla missione dove impersono Dima ma ad un certo punto richiede di correre..come posso correre?? con quale tasto???

Tullist
19-11-2011, 15:12
Ragazzi so che è una domanda stupidissima ma aiutatemi voi ;) Ho un controller 360 per il pc col cavo..arrivo alla missione dove impersono Dima ma ad un certo punto richiede di correre..come posso correre?? con quale tasto???

non so risponderti con assoluta certezza (non utilizzando un controller) ma dal menu delle impostazioni comandi dovresti avere la possibilità di assegnarli tu ;)

Varg87
19-11-2011, 15:23
Ho capito qual'è il problema per il caricamento delle stats sul battlelog. Ho disabilitato tutte le estensioni di firefox e funziona. Ora devo solo capire qual'è l'estensione che lo blocca tra:
adblock plus
better privacy
cookie culler
ghostery
https everywhere
:fagiano:

Murphy
19-11-2011, 15:29
Ho capito qual'è il problema per il caricamento delle stats sul battlelog. Ho disabilitato tutte le estensioni di firefox e funziona. Ora devo solo capire qual'è l'estensione che lo blocca tra:
adblock plus
better privacy
cookie culler
ghostery
https everywhere
:fagiano:

lol dai altre 2 le potevi installare!:D

SIRONE
19-11-2011, 15:39

Sacrilegio!

Gli FPS si giocano col mouse e BASTA! :D
Edit: a parte quando piloti...

Dr Banana
19-11-2011, 16:23
Premetto che non sono per niente un esperto di hardware & co, scrivo qui perchè ho rinfrescato il pc qualche giorno fa ( ho cambiato tutto tranne l'ali e case) e sto riscontrando freeze e ctd in continuazione.
Ogni tanto riesco a giocare per mezzora o un'ora ma il gioco mi crasha di continuo e dopo essermi letto i suggerimenti generali qui e in inglese sul forum ea vi vorrei chiedere un parere.
Mi sono preso un 2500k i5 , 4x1 gb di ram corsair ( ora prenderò il secondo banco da 4), asus p8p67 pro e gtx 560 ti oc della gigabyte.
Per ora ho messo tutto su high a 1680x1050.
I driver e punkbuster sono aggiornati, ho provato sia chrome sia firefox, origin aggiornato e gioco riparato. Il pc è pulito e os appena installato.

che mi suggerite? c'è una patch in arrivo?

grazie in anticipo per la cortesia

ema0185
19-11-2011, 16:24
Sacrilegio!

Anche quando piloti..

@Varg: Non è adblock, ce l'ho io e non crea problemi.

Prezioso
19-11-2011, 18:23
ragazzi in AUTO il gioco mi ha messo l'aa su alto (il secondo,non il primo msaa).....è pesante questo filtro? o lo tolgo?

qualche altro effetto pesante da togliere?
motion blur mi sembra vada meglio con che senza.....
è tutto su alto in auto tranne l'aa su 0....mettendolo a 4 a volte sembra anche girare meglio,sarà che caricando la gpu nel mio caso non fa male......comunque per ora lo tengo a 0 tanto con l'altro su alto le scalettature quasi non si notano

per quanto riguarda l'audio.....mettendolo a 2 nel file config migliora o peggiora? ora ho nastri di guerra che dovrebbe essere la qualità miglioren o?

david-1
19-11-2011, 18:55
Come mai nell'online alcuni appaiono con delle tag in verde?

I rossi sono solitamente i nemici, gli azzurri gli amici.
Però vedo anche i mezzi con i simboli rossi mentre i nemici a piedi non hanno colore....

ema0185
19-11-2011, 19:15
Come mai nell'online alcuni appaiono con delle tag in verde?

I rossi sono solitamente i nemici, gli azzurri gli amici.
Però vedo anche i mezzi con i simboli rossi mentre i nemici a piedi non hanno colore....

Primo BF eh?

Le tag verdi indicano che quelli sono i tuoi compagni di squadra, le tag blu che sono i tuoi compagni di fazione.

Audace
19-11-2011, 20:31
Ehm Ehm... ragazzi a me a volte capita che si blocchi per qualche istante (un mezzo secondo diciamo) in alcune azioni di gioco, ad esempio se sto salendo velocemente delle scale, ecc...

Come mai? Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa? :rolleyes:

Raga nessuno mi risponde!?! :(

Sacrilegio!

Stra-quotone :O

Tullist
19-11-2011, 20:34

se giochi ad alte risoluzioni probabilmente è dovuto alla saturazione della memoria video

Dazzy.
19-11-2011, 21:15
Dopo aver formattato il pc ho reinstallato bf3.

Solo che... mi si è sballata la sensibilità del mouse! :fagiano:

Quella che avevo prima era perfetta, non riesco a moidificarla per bene con quella barretta nelle opzioni...

Come mai mi si è scombussolato tutto? Come faccio a far tornare la sensibilità del mouse come prima? :stordita:

Lino P
19-11-2011, 21:47
lol....io senza filtri e Ao..tutto a low....tranne mesh a medium...:stordita:

c'è qualcosa che mi sfugge tra le nosrte due config..........:mbe:

certo, la vga ti penalizza abbastanza.

Murphy
19-11-2011, 23:55
stasera mentre giocavo mi sono scomparsi tutti i menù e gli hud!!!

mah???

SiR.OnLy
19-11-2011, 23:58
stasera mentre giocavo mi sono scomparsi tutti i menù e gli hud!!!

mah???

capita raramente.. appena muori torna tutto normale.. o al massimo devi riavviare il gioco..

a me è capitato 1 volta in 3 settimane di gioco..

Murphy
20-11-2011, 00:07
capita raramente.. appena muori torna tutto normale.. o al massimo devi riavviare il gioco..

a me è capitato 1 volta in 3 settimane di gioco..

riavviando si è sistemato!
però che palle.

Floris
20-11-2011, 00:25
Concordo con Tullis...probabilmente è dovuto alla saturazione della VRAM oppure della RAM. A me capitava per mancanza di RAM e conseguente page fault...ho risolto aggiungendo ulteriore RAM.

Murphy
20-11-2011, 00:30

se hai messo texture su ultra , è normale abbassa e dovrebbe andare liscio.

_Birro_
20-11-2011, 03:40
Ciao ragazzi...ecco il mio problema.
Il gioco ha funzionato benissimo da quando l'ho installato fino a ieri sera...da oggi ogni volta che entro in un Server con il PB dopo esattamente 30 secondi mi Kikka dal server! Ho provato a giocare in un server senza e va alla grande...
Ho già provato a reinstallare e aggiornare il PB manualmente selezionando BF3 e anche riparando l'installazione del gioco da Origin.
Ho visto che da ieri hanno questo problema anche giocatori di altre nazioni:

--> Qui il font (http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3-pc/1455650-i-playing-fine-but-all-sudden-i-keep-getting-kicked-out-games.html)

A voi risulta qualcosa o solo io ho questo problema?

desfoteam
20-11-2011, 07:25
Qualche anima pia mi può dare informazioni su come fare andare il 5.1 su bf3???

CTR
20-11-2011, 07:30
mega domanda per voi. sapete indicarmi la lingua/localizzazione di BF3? mi spiego, mi trovo in Romania e vorrei comprarlo qui perchè costa molto molto meno, il gioco in che lingua sarebbe? (rumeno lo escludo, loro film, serie tv, giochi ecc li hanno tutti in inglese) ci sarà l'italiano? grazie

Alekos Panagulis
20-11-2011, 08:09
Ciao a tutti, sapete come posso tweakare la grafica del single payer per eliminare un po' di bloom e riflessi?? Da questo punto di vista il motore grafico è veramente eccessivo!!! :doh:

edit: trovato http://sonsofvalour.forumotion.co.nz/t687-battlefield-3-tweaks-and-fixes

edit: risolto niente!!! Ho messo il contrato a 0 e disattivato il bloom....ma rimangono sempre questi riflessi ridicoli e fastidiosi :muro:

http://i.imgur.com/wiZiOs.jpg (http://imgur.com/wiZiO)

Phobos84
20-11-2011, 09:37
Qualche anima pia mi può dare informazioni su come fare andare il 5.1 su bf3???

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36373464&postcount=2050

Phobos84
20-11-2011, 09:43
Raga in una guida ho trovato questo tweaks:

Long Map Load Times ?

-Is affecting many users, even those with HDDs in raid 0.

Try:

Open / Run: regedit.

Navigate to: HKEY LOCAL MACHINE/SOFTWARE/WoW6432Node/EA Games

Change the GDFBinary & InstallDir paths to C:Program Files (x86)Origin GamesBattlefield 3

Try to launch the game and join game servers, and it should work.

Chi mi sa spiegare cosa vuol dire la parte che ho messo in neretto?

nooB
20-11-2011, 09:55
mega domanda per voi. sapete indicarmi la lingua/localizzazione di BF3? mi spiego, mi trovo in Romania e vorrei comprarlo qui perchè costa molto molto meno, il gioco in che lingua sarebbe? (rumeno lo escludo, loro film, serie tv, giochi ecc li hanno tutti in inglese) ci sarà l'italiano? grazie

potrebbe non esserci in italiano...ma tu piglialo comunque....ho fatto la stessa cosa...lo attivi da origin e una volta installato ci sono due file da scaricare (audio ita) e due chiavi di registro da sistemare...se vuoi ti passo i link

CTR
20-11-2011, 09:57
potrebbe non esserci in italiano...ma tu piglialo comunque....ho fatto la stessa cosa...lo attivi da origin e una volta installato ci sono due file da scaricare (audio ita) e due chiavi di registro da sistemare...se vuoi ti passo i link
saresti moooooooolto gentile, magari scrivimi in PM tutta la procedura, grazie e buona domenica :D

nooB
20-11-2011, 10:02

mah...non capisco...quello dovrebbe già essere il path di installazione

non è che è un fix per copie pirata?...boh chiedo eh...non penso possa aiutare a risolvere i problemi comuqnue :D
certo, la vga ti penalizza abbastanza.

ah si caz sorry :muro: ritenevo la 260 in una posizione errata nella "chart" delle sk video :stordita:

oibaf79
20-11-2011, 10:04

Grazie provo per il 5.1

Phobos84
20-11-2011, 10:07

non è che è un fix per copie pirata?...boh chiedo eh...non penso possa aiutare a risolvere i problemi comuqnue :D

Ho trovato quel tweaks in una guida che ha postato un utente ieri credo...
Non riesco però a capire cos'è quella parte in neretto e come potrebbe aiutare a diminuire i tempi di caricamento mappe
Comunque non credo che sia un fix per copie pirata...

maxx1973
20-11-2011, 10:12

Sembra che voglia dire di modificare la stringa nel regedit in
C:Program Files (x86)\Origin Games\Battlefield 3
se ce l'hai in modo differente :stordita:
Io ho i dischi in raid 0 ed ho appena verificato che la stringa è proprio così.
Solo la prima volta ci vuole un po a caricare la mappa, dopo, di solito, va credo normale....ma non ho modo di verificare se sia lento rispetto ad altri.

Lino P
20-11-2011, 10:15

ah si caz sorry :muro: ritenevo la 260 in una posizione errata nella "chart" delle sk video :stordita:

poi qua la vram conta tanto. La 260 in high la saturi per intero, quindi per la proprietà transitiva i 512mb di cui disponi sono veramente pochi.

Scruffy
20-11-2011, 10:17

mega boiata.... a me è gia così, raid0 e la prima mappa la carica in un decennio :D

tnx per la dritta :) ma dove trovo sta voce da modificare? :|

per i cali drastici che avevo. ho riprovato senza hobao e co aa4x va diciamo meglio. se alt tabbo e rientro allora iniziano i dolori.

ho notato che quando va male, se chiudo il gioco va inchiodato anche il puntatore del mouse su windows scattonizza.
inizio a pensare che i 6gb di ram ci stiano stretti....
PS: ho tolto il pagefile quindi in teoria se la ram finiva doveva dare semplicemente errore....

Phobos84
20-11-2011, 10:21
Solo la prima volta ci vuole un po a caricare la mappa, dopo, di solito, va credo normale....ma non ho modo di verificare se sia lento rispetto ad altri.

io il GDFBinary ce l'ho diverso...ma ho paura a modificare prima di far danni...
secondo voi vado tranquillo se modifico quella voce?

Murphy
20-11-2011, 10:23
Ciao ragazzi...ecco il mio problema.
Il gioco ha funzionato benissimo da quando l'ho installato fino a ieri sera...da oggi ogni volta che entro in un Server con il PB dopo esattamente 30 secondi mi Kikka dal server! Ho provato a giocare in un server senza e va alla grande...
Ho già provato a reinstallare e aggiornare il PB manualmente selezionando BF3 e anche riparando l'installazione del gioco da Origin.
Ho visto che da ieri hanno questo problema anche giocatori di altre nazioni:

--> Qui il font (http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3-pc/1455650-i-playing-fine-but-all-sudden-i-keep-getting-kicked-out-games.html)

A voi risulta qualcosa o solo io ho questo problema?

ho giocato ieri sera nessun problema.

hai qualche programma in background che ha overlay?

io uso ts senza overlay e msi afterburner e non ho problemi.

chiudi i programmi che non servono e prova.

nooB
20-11-2011, 10:23
pure io raid0...stringa quella....in loading leggo una o due volte Novecento e poi entra.....sempre che alla pressione di "go to game" non salti tutto :rolleyes:
poi qua la vram conta tanto. La 260 in high la saturi per intero, quindi per la proprietà transitiva i 512mb di cui disponi sono veramente pochi.

ma la mia gainward è da 1gb:cry: ....devo solo castrarla un pochino (630/1050 anzichè 700/1100) o salta....

edit: no no...son 512 hai ragione.....faccio sempre confusione con quella del notebook..........vado a sotterrarmi

maxx1973
20-11-2011, 10:24
io il GDFBinary ce l'ho diverso...ma ho paura a modificare prima di far danni...

Esporta la stringa prima di modificarla, così se poi si creano casini la puoi ripristinare senza problemi.
Basta cliccare col destro sulla voce a destra e selezionare "esporta"; crei un file .reg sul desktop e la modifichi.
Se ci sono problemi, fai doppio click sul reg e la riporti al valore precedente.

nooB
20-11-2011, 10:25
secondo voi vado tranquillo se modifico quella voce?

in che senso diverso?...OS a 32 o 64 bit?

posta la riga prima di modificare :rolleyes:

Varg87
20-11-2011, 10:46
Spero che con la prossima patch il mezzo contraereo venga depotenziato un bel po'. Quando mi prendono di mira, tempo 2 secondi e sono già esploso. Non mi rendo nemmeno conto che mi stanno sparando addosso. :muro:

Ste powa
20-11-2011, 10:47
aiuto ragazzi è successa una cosa bruttissima :

il gioco si era impallato (schermata nera e nessun caricamento), ho forzato la chiusura e il gioco non si avviava più.
A questo punto l' ho riparato da origin ma ora non mi funziona più l' audio helppp:muro: :muro: :muro:

oibaf79
20-11-2011, 10:50
aiuto ragazzi è successa una cosa bruttissima :

il gioco si era impallato (schermata nera e nessun caricamento), ho forzato la chiusura e il gioco non si avviava più.
A questo punto l' ho riparato da origin ma ora non mi funziona più l' audio helppp:muro: :muro: :muro:

hai provato i tips in prima pagina riguardo l'audio?

Phobos84
20-11-2011, 11:09
Esporta la stringa prima di modificarla, così se poi si creano casini la puoi ripristinare senza problemi.
Basta cliccare col destro sulla voce a destra e selezionare "esporta"; crei un file .reg sul desktop e la modifichi.
Se ci sono problemi, fai doppio click sul reg e la riporti al valore precedente.

non c'è esporta facendo cliccando con il tasto dx :confused:

in che senso diverso?...OS a 32 o 64 bit?

posta la riga prima di modificare :rolleyes:

C:\Program Files (x86)\Origin Games\Battlefield 3\GDFBinary_ru_RU.dll
ho win 7 64 bit.. credo che il file sia diverso perchè ho acquistato la key russa

HisAirness
20-11-2011, 11:34
Ho provato a utilizzare la funzione Cerca, ma non mi funziona... quindi, qualcuno gentilmente mi può dare delle dritte? Gioco a 1680*1050. Uno screenshot di chi usa questa ris e scheda mi farebbe assai felice...:D

Lino P
20-11-2011, 11:36
pure io raid0...stringa quella....in loading leggo una o due volte Novecento e poi entra.....sempre che alla pressione di "go to game" non salti tutto :rolleyes:

ma la mia gainward è da 1gb:cry: ....devo solo castrarla un pochino (630/1050 anzichè 700/1100) o salta....

edit: no no...son 512 hai ragione.....faccio sempre confusione con quella del notebook..........vado a sotterrarmi

guarda i giochi recenti storto o morto li tiri su, però se 6 a corto di vram non c'è molto da fare. Una volta che hai 4 gb di ram, 6 apposto, e anche se hai un dual gli engine scalano quasi sempre bene, ma con la vram in deficit puoi fare poco, se non c'è non c'è.

gd350turbo
20-11-2011, 11:40
Ho provato a utilizzare la funzione Cerca, ma non mi funziona... quindi, qualcuno gentilmente mi può dare delle dritte? Gioco a 1680*1050. Uno screenshot di chi usa questa ris e scheda mi farebbe assai felice...:D

Ogni computer è una storia a se, la mia stava su ultra, ma dipende da tanti fattori...
Così come la sensibilità personale varia ...
Prova e vedi dove ti trovi meglio

HisAirness
20-11-2011, 12:20
Ogni computer è una storia a se, la mia stava su ultra, ma dipende da tanti fattori...
Così come la sensibilità personale varia ...
Prova e vedi dove ti trovi meglio

Io ho lasciato in Automatico...volevo solo qualche indicazione,giusto per togliere qualche artefatto che mi viene fuori ogni tanto. Probabilmente, potrei risolvere settando meglio i filtri (non ci capisco granchè).
Volevo approfittare di qualcuno con configurazione identica, i5 2500, 8gb RAM , Gtx 570 e 1680*1050.

Tullist
20-11-2011, 12:38
Io ho lasciato in Automatico...volevo solo qualche indicazione,giusto per togliere qualche artefatto che mi viene fuori ogni tanto. Probabilmente, potrei risolvere settando meglio i filtri (non ci capisco granchè).
Volevo approfittare di qualcuno con configurazione identica, i5 2500, 8gb RAM , Gtx 570 e 1680*1050.

io onestamente a quella risoluzione con quella scheda....butterei tutto a canna :D....l'ho fatto in 1920x1080 io con la 480 che apparte avere più memoria se la gioca con la 570 e va una favola....quindi non dovresti avere nessun tipo di problema :D

oibaf79
20-11-2011, 12:40
io ho una radeon 4850 512mb e riesco a giocare a 1680*1050 con tutto a ultra disabilitando l'antialiasing.

ema0185
20-11-2011, 12:44
Per chi chiedeva del file per l'audio 5.1/7.1: Ho modificato il mio post, andate pure a vedere.

Phobos84
20-11-2011, 12:45
io ho una radeon 4850 512mb e riesco a giocare a 1680*1050 con tutto a ultra disabilitando l'antialiasing.

vabbè bisogna vedere quanti fps fai :D

Murphy
20-11-2011, 13:12

quanta ram hai?

parli del single o del multy?

Murphy
20-11-2011, 13:14
http://img822.imageshack.us/img822/9784/bf320111120135535341.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/bf320111120135535341.jpg/)

http://img5.imageshack.us/img5/1160/bf320111120135441011.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/bf320111120135441011.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

spero che sistemato la mappa metro, è impossibile da giocare.

adesso non so se il server, ma quando succedono queste cose, mi scompare l'hud e il modello dell'arma e devo uscire dal gioco.

oibaf79
20-11-2011, 13:17
quanta ram hai?

parli del single o del multy?

4gb, processore quad amd.

singleplayer

tribalspirit
20-11-2011, 13:21
a volte pure a me
ma non mi capitano entrambi insieme

o solo l'hud (e quando muoio non riesco manco a respawnare)
o solo l'arma (ma quello su corregge premendo il tasto destro)

gd350turbo
20-11-2011, 13:23

singleplayer

Premi \ per attivare la console poi digita render.drawfps 1

e di nuovo \ per disattivarla

Lino P
20-11-2011, 13:29

singleplayer

impossibile, a quel settaggio assorbe un quantitativo di vram che non hai, e seppure ne avessi andresti in affanno cmq con quella vga, anche se quelle frequenze di esercizio fossero abbinate a 1gb di vram.

oibaf79
20-11-2011, 13:32
impossibile, a quel settaggio assorbe un quantitativo di vram che non hai, e seppure ne avessi andresti in affanno cmq con quella vga, anche se quelle frequenze di esercizio fossero abbinate a 1gb di vram.

eppure funziona bene, i settaggi sono quelli ah unica cosa ho abbassato il dettaglio delle ombre, il resto tutto ultra

oibaf79
20-11-2011, 13:35
Premi \ per attivare la console poi digita render.drawfps 1

e di nuovo \ per disattivarla

appena posso ti faccio sapere gli fps

Lino P
20-11-2011, 13:40

scusa se insisto ma a quel settaggio dovresti avere proprio degli scattoni per i motivi di cui sopra, altro che frame count! Se così non fosse vuol dire che stiamo giocando 2 giochi diversi.

oibaf79
20-11-2011, 13:42
scusa se insisto ma a quel settaggio dovresti avere proprio degli scattoni per i motivi di cui sopra, altro che frame count! Se così non fosse vuol dire che stiamo giocando 2 giochi diversi.

Guarda io ci gioco a quei settaggi, non ho scattoni come dici tu

Ste powa
20-11-2011, 13:48
hai provato i tips in prima pagina riguardo l'audio?

si e non ha funziononato .

Mi ricordo che aveva dato lo steso problema anche sulla beta .
Il bello è che su un' altro account dello stesso pc con stesso os con stessi programmi l' audio funziona anche se con un livello molto basso e a volte fà degli "artefatti" audio .

Ora ho disinstallato e sto riscaricando da 0 .

Poi però mi devo ridordarmi di copiarmi da un' altra parte l' installer del gioco così da non doverlo ri-scaricare

oibaf79
20-11-2011, 13:50

ho effettuato la prova gli fps oscillano tra 25 e 35

Prezioso
20-11-2011, 14:03
devo dire che in single il gioco non gira affatto male su high sul mio pc.....picchi minimi di 25/26 fps.....poi sta sui 40/45.....

provando la modalità ultra perdo una 10 di fps, però sembra che lagga....dovrebbe essere appunto la vram che si svuota e ricarica no?

per il resto....cosa consigliate di abbassare?
considerando che in auto il gioco si è impostato su ALTO....a bc2 hbao l'ho tolto(anche se non ho notato migliorie come fps)ma tra on\off non notavo proprio diff......in bf3 si nota eccome......altro? l'aa conviene toglierlo del tutto?

in multy ovviamente è più pesante il gioco o no? prende i settaggi video del single? dato che se non ho capito male la partita parte direttamente dal browser scegliendo il server o no? (che sistema davvero di mxxx!)

Crysis90
20-11-2011, 14:03
Speriamo che esca alla svelta la patch PC, oggi mi è crashato il gioco ben 4 volte!!! 2 volte è morto il server, 2 volte il mio personaggio è caduto nel terreno ed è crashato il tutto. :muro: :muro: :muro:

SiR.OnLy
20-11-2011, 14:04
Speriamo che esca alla svelta la patch PC, oggi mi è crashato il gioco ben 4 volte!!! 2 volte è morto il server, 2 volte il mio personaggio è caduto nel terreno ed è crashato il tutto. :muro: :muro: :muro:

solo a voi succedono ste cose XD

Phobos84
20-11-2011, 14:07
ho effettuato la prova gli fps oscillano tra 25 e 35

e allora mi sa che ci giochi male ma non te ne accorgi

oibaf79
20-11-2011, 14:10
e allora mi sa che ci giochi male ma non te ne accorgi

non va così male, ci gioco bene per quanto mi riguarda

Crysis90
20-11-2011, 14:12

Che fortuna, eh???

nooB
20-11-2011, 14:53
ho win 7 64 bit.. credo che il file sia diverso perchè ho acquistato la key russa

no problema per la key russa...ma hai scaricato il language pack inglese/italiano?....
boh se lo giochi in russo no eh.. :stordita:
direi che manca qualche altra specifica non credi per poter fare un'affermazione del genere :read: :rolleyes:

Lino P
20-11-2011, 15:00

semmai solo a te non succedono.

Phobos84
20-11-2011, 15:34
no problema per la key russa...ma hai scaricato il language pack inglese/italiano?....
boh se lo giochi in russo no eh.. :stordita:

direi che manca qualche altra specifica non credi per poter fare un'affermazione del genere :read: :rolleyes:

si certo, ho scaricato il pacchetto ita ed eng

Floris
20-11-2011, 15:44
Sperando non sia vietato linkare notizie di altri siti:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/149105/un-update-in-arrivo-per-battlefield-3.aspx

Phobos84
20-11-2011, 15:49
Speriamo che fixino la chat per prima cosa...è davvero intollerabile...

maxx1973
20-11-2011, 16:02
non c'è esporta facendo cliccando con il tasto dx :confused:

Ma fai click sulla parte giusta?

http://img854.imageshack.us/img854/8581/immaginezr.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/immaginezr.jpg/)

Phobos84
20-11-2011, 16:12
Ma fai click sulla parte giusta?

http://img854.imageshack.us/img854/8581/immaginezr.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/immaginezr.jpg/)

ah! io cliccavo sulle voci a destra... grazie mille :)

nooB
20-11-2011, 16:12
si certo, ho scaricato il pacchetto ita ed eng

ah...ma allora le chiavi registro qui

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node \Electronic Arts\Battlefield 3]

e qui

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Origin Games\DGR01609244]

dovrebbe comparire (ovunque) it_IT o en_EN al posto di ru_RU

maxx1973
20-11-2011, 16:18
ah! io cliccavo sulle voci a destra... grazie mille :)

Di niente figurati :)
Così, dopo averla esportata, puoi fare tutte le modifiche che vuoi e se riscontri problemi basta che clicchi sul .reg esportato e torna tutto come prima.

Phobos84
20-11-2011, 18:40
ah...ma allora le chiavi registro qui

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node \Electronic Arts\Battlefield 3]

e qui

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Origin Games\DGR01609244]

dovrebbe comparire (ovunque) it_IT o en_EN al posto di ru_RU

eh no..non mi compare :D

gd350turbo
20-11-2011, 18:43
non va così male, ci gioco bene per quanto mi riguarda

In single...
Non si notano...

Se prova un caspian server da 64, allora si !

nooB
20-11-2011, 19:25
eh no..non mi compare :D

e il gioco non ti parte in russo?!

abacostrano
20-11-2011, 19:29
qualche possessore di gtx 580 mi puo dire come gli gira sto gioco in full hd?! :D

SiR.OnLy
20-11-2011, 19:33
qualche possessore di gtx 580 mi puo dire come gli gira sto gioco in full hd?! :D

solite domande intelligenti -.-'

funziona da dio OVVIAMENTE..

gibico
20-11-2011, 20:05
scusate a nessuno succede di essere espulso dai server dopo due minuti di gioco ?
tutto bene fino ieri .... oggi vengo espulso di continuo.
you were kicked out ..... così mi dicono.
grazie se potete aiutarmi

oibaf79
20-11-2011, 20:26
In single...
Non si notano...

Se prova un caspian server da 64, allora si !

Si per ora non ho ancora provato in multi

Alekos Panagulis
20-11-2011, 20:56
Ciao a tutti, sapete come posso tweakare la grafica del single payer per eliminare un po' di bloom e riflessi?? Da questo punto di vista il motore grafico è veramente eccessivo!!! :doh:

edit: trovato http://sonsofvalour.forumotion.co.nz/t687-battlefield-3-tweaks-and-fixes

edit: risolto niente!!! Ho messo il contrato a 0 e disattivato il bloom....ma rimangono sempre questi riflessi ridicoli e fastidiosi :muro:

http://i.imgur.com/wiZiOs.jpg (http://imgur.com/wiZiO)

nooB
20-11-2011, 21:17
scusate a nessuno succede di essere espulso dai server dopo due minuti di gioco ?

aggiorna punkbuster ;)

evenbalance.com

kabino
20-11-2011, 21:46
domanda semplice!!
ho un hd6870 e faccio sui 40-50 fps a tutto ultra!!
se volessi fare il crossfire quanto ne guadagnerei sia per quanto riguarda la qualità che negli fps?
le immagini sembrano un frastagliate sopratutto all'aperto!!

_Birro_
20-11-2011, 21:56

Non riesco venirne a capo!!! Gioco originale! Mai usato cheat o cose del genere!
Ho provato ormai tutto, chiudere tutti i programmi in background come mi consigliava un utente, aggiornare il PB manualmente e riparare l'installazione...
Non so più che pesci prendere....Manderò una mail al supporto per chiedere spiegazioni!
Non si può cosi...sono veramente deluso dal gioco con ancora moltissimi bug e svariati problemi e dall'organizzazione!
Non ne ho mai avuti problemi di questo tipo......sono con BF3!

gibico
20-11-2011, 22:48
Non riesco venirne a capo!!! Gioco originale! Mai usato cheat o cose del genere!
Ho provato ormai tutto, chiudere tutti i programmi in background come mi consigliava un utente, aggiornare il PB manualmente e riparare l'installazione...
Non so più che pesci prendere....Manderò una mail al supporto per chiedere spiegazioni!
Non si può cosi...sono veramente deluso dal gioco con ancora moltissimi bug e svariati problemi e dall'organizzazione!

ho anche aggiornato punkbuster ma nulla da fare ... si riesce a giocare solo nei server che non lo usano.
credo sia un problema sui server a questo punto

nooB
20-11-2011, 22:52

ho anche aggiornato punkbuster ma nulla da fare ... si riesce a giocare solo nei server che non lo usano.
credo sia un problema sui server a questo punto

può essere lato server certo....o un aggiornamento balordo del PB...non saprei stasera ho giocato su server con PB e 0 problemi...

mi spiace ragazzi pazientate la settimana prossima...vediamo sta patch che combina....DICE ancora ancora....ma di EA poco mi fido...:mad:

Gylgalad
20-11-2011, 23:41
da oggi mi dopo 30 sec di gioco mi partono flash di luce continui che mi costringono a chiudere tutto..
e me lo fa solo a schermo intero perchè appena riduco a finestra smettono..

avete idea di cosa potrebbe essere ?

Murphy
20-11-2011, 23:44
da oggi mi dopo 30 sec di gioco mi partono flash di luce continui che mi costringono a chiudere tutto..
e me lo fa solo a schermo intero perchè appena riduco a finestra smettono..

avete idea di cosa potrebbe essere ?

flash verdi?

Gylgalad
20-11-2011, 23:44
flash verdi?

no quelli li avevo risolti tempo fa abbassando le ombre.. e poi mi scomparivano riavviando il game

Lino P
20-11-2011, 23:48
può essere lato server certo....o un aggiornamento balordo del PB...non saprei stasera ho giocato su server con PB e 0 problemi...

mi spiace ragazzi pazientate la settimana prossima...vediamo sta patch che combina....DICE ancora ancora....ma di EA poco mi fido...:mad:

provato nel thread dedicato alla tua mobo o altri simili per l'OC? in provato è troppo lunga, devi leggere qualche guida, poi se hai dubbi ne parliamo, ma partire da zero non dai prima qualche lettura qui e lì, è dura :)

_Birro_
21-11-2011, 00:12
no quelli li avevo risolti tempo fa abbassando le ombre.. e poi mi scomparivano riavviando il game

Flash verdi capitavano pure a me, ma solo poche volte e come dici ho risolto con shadows su medium e riavvio da finestra piccola a tutto schermo...

provato nel thread dedicato alla tua mobo o altri simili per l'OC? in provato è troppo lunga, devi leggere qualche guida, poi se hai dubbi ne parliamo, ma partire da zero non dai prima qualche lettura qui e lì, è dura :)

Ma dici sia un problema hardware? non + network...
Non so proprio che fare. :mad:
Quello che veramente è strano che fino l'altro ieri andava alla grande, sono ritornato indietro con tutte quelle cose che ho fatto nel mentre, ma nulla...
Poi non ho fatto praticamente niente... va a sapere.
Speriamo sia un problema momentaneo. L'unica cosa che mi tira su e che ci sono altri utente che lamentano lo stesso errore.

feo84
21-11-2011, 08:15
Ma...un i3-2100 può andare bene per farlo girare oppure devo andare direttamente su un quad? (i5-2500)

Ciao!

tribalspirit
21-11-2011, 08:40
Ma...un i3-2100 può andare bene per farlo girare oppure devo andare direttamente su un quad? (i5-2500)

Ciao!

gira sui quad come sui dual core, a patto che questi abbiano almeno una frequenza di 3 ghz... in questo gioco è fondamentale avere almeno una gtx 460 o una 5850. Ma per giocarlo a buoni dettagli, filtri e fluidità ci vuole una 6950 o una 5870 o una gtx 560

PS: grande avatar (shut up!!! i'll kill you!!!!! :D )

feo84
21-11-2011, 08:42
gira sui quad come sui dual core, a patto che questi abbiano almeno una frequenza di 3 ghz... in questo gioco è fondamentale avere almeno una gtx 460 o una 5850. Ma per giocarlo a buoni dettagli, filtri e fluidità ci vuole una 6950 o una 5870 o una gtx 560

Infatti l'idea era di non spendere una fortuna sulla CPU ed investire di più sulla VGA. ;)

Ste powa
21-11-2011, 08:46
Ciao a tutti forse èsgià stato detto ma lo dico pure io per sicurezza :

quando si và a modificare impostazioni video o il gioco si chiude in modo non ideoneo può succedere di perdere l' audio o di ritrovarselo molto basso .

Di quanto ho capito il gioco si auto azzera il volume, quindi se prima lo avevate impostato a 22 o simile può diventare minore o 0 :muro: :muro: .

resta il fatto che è una cosa strana perchè non succede sempre, ma la soluzione è molto semplice: basta andare su pannello di controllo e rimettere il volume desiderato al gioco

Silverfreak
21-11-2011, 09:57
Ciao a tutti
Sono ormai due giorni che non riesco più ad accedere al battlelog con Chrome ma solo con IE.
Con Chrome mi da questo errore:

"La pagina web all'indirizzo http://battlelog.battlefield.com/bf3/gate/?reason=pass ha causato troppi reindirizzamenti. La cancellazione dei cookie relativi a questo sito o l'attivazione di cookie di terze parti potrebbe risolvere il problema. In caso contrario, potrebbe trattarsi di un problema di configurazione del server e non del computer."

Ho già provato a cancellare cookie...cache...riavvio router.. ma niente... :(

Che cavolo può esser successo? :mbe:

Th4N4Th0S
21-11-2011, 10:32
Ciao a tutti
Sono ormai due giorni che non riesco più ad accedere al battlelog con Chrome ma sono con IE.

"La pagina web all'indirizzo http://battlelog.battlefield.com/bf3/gate/?reason=pass ha causato troppi reindirizzamenti. La cancellazione dei cookie relativi a questo sito o l'attivazione di cookie di terze parti potrebbe risolvere il problema. In caso contrario, potrebbe trattarsi di un problema di configurazione del server e non del computer."

per caso hai l'account di Swtor?

Silverfreak
21-11-2011, 10:57
Si :eek:

tribalspirit
21-11-2011, 11:12
Ciao a tutti
Sono ormai due giorni che non riesco più ad accedere al battlelog con Chrome ma sono con IE.

io ho risolto instant cancellando parte del link e mettendo
http://battlelog.battlefield.com/

Ciao a tutti forse èsgià stato detto ma lo dico pure io per sicurezza :

quando si và a modificare impostazioni video o il gioco si chiude in modo non ideoneo può succedere di perdere l' audio o di ritrovarselo molto basso .

Di quanto ho capito il gioco si auto azzera il volume, quindi se prima lo avevate impostato a 22 o simile può diventare minore o 0 :muro: :muro: .

resta il fatto che è una cosa strana perchè non succede sempre, ma la soluzione è molto semplice: basta andare su pannello di controllo e rimettere il volume desiderato al gioco

l'audio basso è dovuto ai driver audio e a teamspeak 3
devi cercare in giro il controllo dell'audio quando si ricevono chiamate e spuntare la casella "non fare nulla"

se poi usi ts3 devi andare su opzioni>plugins e togliere la spunta del controllo dell'audio

dopo tutto questo non devi più alt tabbare e l'audio rimarrà al volume dovuto

Infatti l'idea era di non spendere una fortuna sulla CPU ed investire di più sulla VGA. ;)

beh di questi tempi sarebbe meglio un quad per il semplice motivo che tutti i giochi cominciano ad usarlo
il prezzo di un i5 2500 non mi sembra eccessivo e rende un casino consumando poco

tieni conto che la cpu sarà la parte più longeva del tuo pc quindi è sempre meglio partire alti:read:

Murphy
21-11-2011, 11:13

per un i5 2500k non spendi una fortuna, e te lo ritrovi per molto tempo.

SIRONE
21-11-2011, 11:18
semmai solo a te non succedono.

Sinceramente nemmeno a me.... :)

Phobos84
21-11-2011, 11:21
Ma quanto cambierebbe e che benefici ci sarebbero se mettessi altri 4 gb di ram al mio pc (conf. in firma),sia per giocare su Bf3 che per win7 ?

Lino P
21-11-2011, 11:30
Ma quanto cambierebbe e che benefici ci sarebbero se mettessi altri 4 gb di ram al mio pc (conf. in firma),sia per giocare su Bf3 che per win7 ?

dipende cosa fai col pc. Per uso office/home/gaming, non cambia nulla.

barchitiello
21-11-2011, 11:31
per win7 sicuramente nessun beneficio se non usi il pc per rendering molto pesanti....per giocare si è visto che bf3 è molto esoso di ram ma non ti cambierebbe niente lo stesso perchè con pc in firma non raggiungi i massimi livelli di stress e non la sfrutteresti...probabilmente se controllassi ingame la ram usata mentre giochi ti accorgeresti che non arrivi a saturare tutti e 4 i gb....
poi se ti piace giocare tra i 25 e i 30 frame per secondo senza scattoni vistosi, aumentala pure :)

Lino P
21-11-2011, 11:44
per win7 sicuramente nessun beneficio se non usi il pc per rendering molto pesanti....per giocare si è visto che bf3 è molto esoso di ram ma non ti cambierebbe niente lo stesso perchè con pc in firma non raggiungi i massimi livelli di stress e non la sfrutteresti...probabilmente se controllassi ingame la ram usata mentre giochi ti accorgeresti che non arrivi a saturare tutti e 4 i gb....
poi se ti piace giocare tra i 25 e i 30 frame per secondo senza scattoni vistosi, aumentala pure :)

perdonami mai sei in lieve contraddizione, non puoi prima dirgli che non cambia nulla, e poi dirgli che se fa upgrade evita grossi scattoni :p
Monitoraggio hardware alla mano il gioco non satura 4 giga di ram, per cui non cambierebbe nulla :)

Phobos84
21-11-2011, 12:06

io non faccio meno di 60 fps in gioco, non 25 :asd:

perdonami mai sei in lieve contraddizione, non puoi prima dirgli che non cambia nulla, e poi dirgli che se fa upgrade evita grossi scattoni :p
Monitoraggio hardware alla mano il gioco non satura 4 giga di ram, per cui non cambierebbe nulla :)

:D
Ok, era questo che volevo sapere dato che molta gente dice di aver avuto miglioramenti

nitro77
21-11-2011, 12:07
scusate una domanda...ho una ati 580 gioco a basse risoluzioni e mediamente faccio 100 fps durante il gioco...nonostante questo riscontro un vari server una certa scattosita/stuttering.....avete anche voi questo problema...strano perchè con 100 fps il gioco dovrebbe essere più fluido..

Murphy
21-11-2011, 12:16

se metti tutto su ultra li superi se hai vga da 1gb.:)

ma con quella vga non potrebbe poi giocarci decentemente.

cmq se non fai elaborazioni non cambia niente.

Lino P
21-11-2011, 12:26
scusate una domanda...ho una ati 580 gioco a basse risoluzioni e mediamente faccio 100 fps durante il gioco...nonostante questo riscontro un vari server una certa scattosita/stuttering.....avete anche voi questo problema...strano perchè con 100 fps il gioco dovrebbe essere più fluido..

lo stuttering si può avere anche ad elevati fps

c3sar3
21-11-2011, 12:26

Per chi ha problemi con il pb...provate a fare così:

1)andate in Program Files/Origin Games/Battlefiend 3 e cancellate la cartella PB
2)Launciate Origin come Admin
3)click destro su BF3 e riparate il gioco
4)attendere che il gioco venga riparato
5)adesso andate in Program Files/Origin Games/Battlefeind 3/PB e copiate TUTTA la cartella

Sovrascivete il tutto in:

C:\Users\vostro UserName\AppData\Local\PunkBuster\BF3

ps. se non trovate AppData ricordatevi di spuntare l'opzione file nascosti ;)

Fatemi sapere se vi funziona che lo facciamo mettere in prima pagina!

feo84
21-11-2011, 13:00
per un i5 2500k non spendi una fortuna, e te lo ritrovi per molto tempo.

Si effettivamente...
Pensavo di orientarmi su:
i5-2500k, 8gb, gtx560.

ema0185
21-11-2011, 13:02
Si effettivamente...
Pensavo di orientarmi su:
i5-2500k, 8gb, gtx560.

Se ce la fai prendi una 570, o meglio una 580.

Alkadia2977
21-11-2011, 13:07

Però se hai una scheda da 1gb di vram devi avere almeno 6gb di ram, altrimenti ti becchi lo stuttering.

Da 4gb , con la 5870, sono passato a 6 e tutto gira molto meglio e fluido e riesco a tenere aperti programmi in background come ts3 :)

gd350turbo
21-11-2011, 13:07

Credo una ventina di euro...
Ogni macchina è una storia a se, diciamo che male non fanno di sicuro e non è una cifra alta percui io li metterei...

ema0185
21-11-2011, 13:12

:eek:
Blasfemia!

Lino P
21-11-2011, 13:22
Blasfemia!

intendeva dire che gira ugualmente, non con gli stessi fps.
L'engine scala molto bene, ed un dual sopra i 3 ghz ti consente di far andare il gioco, ma ovvio, non allo stesso modo.
Poi dipende dai punti di vista, io è da anni che non inseguo + l'ultimo grido, specie in luce delle esigenze medie degli ultimi titoli; per me per esempio è gratificante vendere cpu, ram e vga al limite che tirano ancora non obbligandomi ad esosi upgrade.
Tra un quad sfruttato al 70% in bf3 ed 8 gb di ram sfruttati al 40%, ed il mio vetusto dual sempre al 100% preferisco quest'ultimo ed i miei 4 gb di ram quasi saturi.
Almeno ho il senso dell'impiego reale e indispensabile.
Ovviamente come sempre, chi vuole si diletti in altro modo, è giusto così :)
Se oltre i 200 all'ora non si può andare, preferisco farli con un 1.6 a manetta, piuttosto che con un 3.0 a filo di gas, specie se il 1.6 costa 10 volte meno, ce lo hai da anni, e non ti obbliga ad upgrade forzati ;)

Obrigado
21-11-2011, 13:43
provate la prima scena del treno con hyper threading on e poi off.

c'e' da ridere.

gd350turbo
21-11-2011, 13:48
Tra un quad sfruttato al 70% in bf3 ed 8 gb di ram sfruttati al 40%, ed il mio vetusto dual sempre al 100% preferisco quest'ultimo ed i miei 4 gb di ram quasi saturi.

Bhè okey avere l'indispensabile, ma avere un minimo di margine di sicurezza, non fa male...

Solo che essendo prodotti di generazioni passate, sono soggetti a prezzi non sempre in linea, ma se si trovano a poco prezzo l'upgrade può essere una buona cosa, non certamente 150 euro solo per un Q9550 !

Lino P
21-11-2011, 13:51
Bhè okey avere l'indispensabile, ma avere un minimo di margine di sicurezza, non fa male...

Solo che essendo prodotti di generazioni passate, sono soggetti a prezzi non sempre in linea, ma se si trovano a poco prezzo l'upgrade può essere una buona cosa, non certamente 150 euro solo per un Q9550 !

certo. con 150 euro mi faccio 8 giga di ram e una discreta mamma sandy.

gd350turbo
21-11-2011, 14:04
certo. con 150 euro mi faccio 8 giga di ram e una discreta mamma sandy.

Si esattamente, con questi prezzi non conviene alcun upgrade...
Viceversa se si trovasse a 50 euro, la cosa diventerebbe interessante !

Lino P
21-11-2011, 14:09
Si esattamente, con questi prezzi non conviene alcun upgrade...
Viceversa se si trovasse a 50 euro, la cosa diventerebbe interessante !

beh, a questo prezzo la vedo proprio improbabile, però anche a qualcosina in +, ci si può anche ragionare, ma ripeto, imho è importante averne bisogno, perchè lasciarlo lì a marcire in 8 applicazioni su 10 neppure mi garba:)

tribalspirit
21-11-2011, 14:12
Blasfemia!

intendeva dire che gira ugualmente, non con gli stessi fps.
L'engine scala molto bene, ed un dual sopra i 3 ghz ti consente di far andare il gioco, ma ovvio, non allo stesso modo.

scusate se non accompagno con i fatti le mie blasfemie
http://www.tomshw.it/cont/articolo/battlefield-3-analisi-delle-prestazioni-nvidia-contro-amd-risultati-benchmark-cpu-scaling/34370/13.html
ah high settings fps medi: dual core=quad core iradiddio

un'altra cosa che volevo capire:
mi state dicendo che sono obbligatori più di 4 gb di ram in caso di gpu con 1 gb di ram?
da quello che avevo capito si aveva saturazione della ram totale solo con settaggi a ultra-high...
o state dicendo che satura con qualsiasi livello di settaggio?:mbe:

Tullist
21-11-2011, 14:16
provate la prima scena del treno con hyper threading on e poi off.

c'e' da ridere.

come mai?

Lino P
21-11-2011, 14:17
http://www.tomshw.it/cont/articolo/battlefield-3-analisi-delle-prestazioni-nvidia-contro-amd-risultati-benchmark-cpu-scaling/34370/13.html

mi state dicendo che sono obbligatori più di 4 gb di ram in caso di gpu con 1 gb di ram?
da quello che avevo capito si aveva saturazione della ram totale solo con settaggi a ultra-high...

davvero interessante, sinceramente testando il gioco anche con un quad avevo visto picchi di utlizzo anche del 70%, per cui credevo che averlo desse qualcosa in +, evidentemente lo scaling dell'engine funge meglio del previsto.
Meglio.

Lino P
21-11-2011, 14:18
come mai?

suppongo per le differenze prestazionali. Però è ridicolo che su proci così performanti si debba intervenire con certi artifici per poi vedere che cpu dell'anteguerra senza troppi rompicapo fanno egregiamente il loro dovere.

Obrigado
21-11-2011, 14:32
suppongo per le differenze prestazionali. Però è ridicolo che su proci così performanti si debba intervenire con certi artifici per poi vedere che cpu dell'anteguerra senza troppi rompicapo fanno egregiamente il loro dovere.

no.

elimina lo stutter

Lino P
21-11-2011, 14:50
no.

elimina lo stutter

appunto, eliminando lo stutter genera differenze prestazionali, in positivo ovviamete :)

Murphy
21-11-2011, 15:14

su ultra,su high no

Phobos84
21-11-2011, 15:16
su ultra,su high no

comunque ho provato a controllare l'utilizzo di memoria mentre giocavo e sta sui 3 gb (dei 4 totali) con i dettagli high

giusto per sfizio proverò con ultra :D

tribalspirit
21-11-2011, 15:21
su ultra,su high no

ooh, grazie allora avevo capito bene
è che non riuscivo più a distinguere fra test, speculazioni, nabbate

ho già preventivato che oltre medi non andrò visto che per me contano solo gli fps e la risoluzione, e magari qualche filtro

Lino P
21-11-2011, 15:26

ho già preventivato che oltre medi non andrò visto che per me contano solo gli fps e la risoluzione, e magari qualche filtro

fai bene, deve andar bene a te, le preferenze altrui lasciano il tempo che trovano ;)

gd350turbo
21-11-2011, 15:26
comunque ho provato a controllare l'utilizzo di memoria mentre giocavo e sta sui 3 gb (dei 4 totali) con i dettagli high

Su ultra solo il processo bf3.exe assorbe circa sui 1850/1900 mb di ram, potendo contare su 1536 mb di memoria video.
Poi dipende da quello che carica il sistema operativo...
Se ipotizziamo un consumo simile, arriviamo circa al limite dei 4 gb, con buone possibilità che windows decida di andare ad usare lo swap disk con conseguente crollo delle prestazioni...

A mio avviso, non vale la pena rischiare, poi ovviamente ognuno a casa sua...

Murphy
21-11-2011, 15:27
su ultra,su high no

Se cercate qualche post vecchio mio ci sono gli screen della memoria utilizzata con 4 e con 8 gb, con valori su ultra e su high.

Tullist
21-11-2011, 15:27
no.

elimina lo stutter
hai avuto di questi problemi? Io onestamente non ne ho avuti con ht on...hai provato a mettere gli ultimi beta dell'nvidia?

tribalspirit
21-11-2011, 15:39
fai bene, deve andar bene a te, le preferenze altrui lasciano il tempo che trovano ;)

c'è poco da fare
con tutti i vari bf con cui ho giocato ho sempre notato che i dettagli maxati toglievano fps e a volte ti mettevano in svantaggio (ad es le ombre di bf2142 a volte nascondevano i nemici :mbe: e invece togliendole si riusciva a notare il maledetto che si stendeva nell'angolino)

non so su bf3 come è ma di sicuro non rinuncerò ai canonici 60 fps una volta ragginti e se c'è margine, si va di aa e af per vedere a distanza

Fantomatico
21-11-2011, 15:49

Sorprendono anche me quelle tabelle , presenti nel link... non mi sarei aspettato che il gioco scalasse così bene pure sui dual, anche se mi viene da chiedere se lo scenario utilizzato dalla redazione di tomshw sia stato il single player (da sempre meno esigente in termini di cpu) o il multiplayer... con partite da 40 giocatori per non parlare di quelle da 64, dubito che un dual core per quanto spinto garantisca livelli di fps minimi simili a quelli di un quad...avrebbero potuto e dovuto precisare meglio queste cose, anche perchè in Bad Company 2, gioco dell' anno scorso e sempre animato dal Frostbite Engine, le differenze da un dual a un quad nell' ambito del multiplayer - soprattutto analizzando gli fps minimi - erano piuttosto marcate. Si poteva passare dai 17 fps minimi ai 30 e più.

Per la questione che ti ho marcato in grassetto, posso risponderti in base alla mia esperienza col pc in firma. Ho giocato tutta la campagna su ultra, no msaa, post-aa medio, HBAO. Il gioco a 1440x900 girava a fps parecchio alti, con fps medi intorno ai 65-80 fps in parecchi livelli... non ho mai notato stuttering, quindi credo che la situazione fosse ottimale. Nel multiplayer senza esagerare col numero dei giocatori, il gioco è sempre fluido...ma è più facile riscontrare qualche scatto sporadico e vedere che il pc si trova "in affanno", quindi ho voluto scendere su dettaglio alto, SSAO: così facendo il gioco è sempre fluido e nel peggior dei casi non si va sotto i 35-30 fps...
Quindi a seconda di come si impostano i dettagli, sempre su alto o ultra, non ho notato problemi di saturazione della memoria video o di un superamento della memoria ram disponibile. Ovviamente salendo di risoluzione e abilitando i filtri, il gioco diventa più esigente e quindi bisogna rivalutare le proprie analisi, sempre con Fraps alla mano e col task manager attivo in background.

;)

Zetiel
21-11-2011, 16:05
che delusioni gli aerei|

io da aviatore sono molto triste :cry:

Tullist
21-11-2011, 16:09
Ad ogni modo ho notato che sparando tutto a canna in fullhd la memoria video usata arriva al max su 1 giga e 200 mega giu di li (con gpu-z aperto) ... Quindi presumo che chiunque non giochi a risoluzioni relativamente alte possa bastare 1 giga...
OT:è veramente un peccato che per la serie 500 non abbiano fatto la 570 con più memoria video sarebbe stata la scheda ideale per questo gioco

topogeocoh3
21-11-2011, 16:10
Da due / tre gg ogni tanto e sporadicamente mi compaiono per frazioni di secondo delle linee di vario colore verso la meta' dello schermo.
Potrebbe essere un problema del gioco come / tipo i flash verdi o puo' essere un problema delle mie periferiche vedi video o scheda video?
Grazie per le risposte se volete.
Ciao.

Lino P
21-11-2011, 16:13
Ad ogni modo ho notato che sparando tutto a canna in fullhd la memoria video usata arriva al max su 1 giga e 200 mega giu di li (con gpu-z aperto) ... Quindi presumo che chiunque non giochi a risoluzioni relativamente alte possa bastare 1 giga...
OT:è veramente un peccato che per la serie 500 non abbiano fatto la 570 con più memoria video sarebbe stata la scheda ideale per questo gioco

beh, dietro i giochi c'è molto marketing, se vuoi maxarlo ti obbligano al passaggio ad una vga di altra fascia, ma sappiam bene che al pari di quanto visto in metro 2033 o altri titoli, la differenza tra alto e ultra è spesso impercettibile, ecco perchè come sempre, tutto è lasciato al buon senso del singolo ;)

Prezioso
21-11-2011, 16:21
ragazzi su windows xp nel task manager c'era utilizzo ram di picco......su windows7 non trovo questa voce....c'è commit ad esempio cos'è?

sarebbe utile per vedere quanta ram usa.....io 'ad occhio' vedo che il picco con 2 giga e tutto su alto a 1680x1050 non arriva neanche a 1.8gb....però vedo molto lavorare l'hd, magari passando a windows cancella qualcosa per questo sarebbe interessante vedere un 'picco' come lo segnava xp

per il resto......qualità\fps......quali sono i dettagli di cui si può fare bene a meno e che abbassando fanno guadagnare di più?
l'aa sicuramente......ma anche l'altro tipo di aa è molto pesante?
poi? con il blur si guadagna o perdono fps?

futu|2e
21-11-2011, 16:23

Gioco a 1920x1200 con quella scheda video, e a tutto su ultra non ci sono
rallentamenti. Ci mancherebbe pure :)

Phobos84
21-11-2011, 16:27
ragazzi su windows xp nel task manager c'era utilizzo ram di picco......su windows7 non trovo questa voce....c'è commit ad esempio cos'è?

sarebbe utile per vedere quanta ram usa.....io 'ad occhio' vedo che il picco con 2 giga e tutto su alto a 1680x1050 non arriva neanche a 1.8gb....però vedo molto lavorare l'hd, magari passando a windows cancella qualcosa per questo sarebbe interessante vedere un 'picco' come lo segnava xp

per il resto......qualità\fps......quali sono i dettagli di cui si può fare bene a meno e che abbassando fanno guadagnare di più?
l'aa sicuramente......ma anche l'altro tipo di aa è molto pesante?
poi? con il blur si guadagna o perdono fps?
ctrl+alt+canc ---> avvia gestione attività

AA ti conviene un pò abbassarlo su vuoi guadagnare qualcosina. Puoi disattivare il blur e mettere ssao al posto di hbao (se non ricordo male le sigle)

ti conviene comunque abbassare anche le impostazioni dal pannello di controllo della tua scheda video

barchitiello
21-11-2011, 16:28

beh in verità intendevo dire che nel caso mettesse su ultra giocherebbe a 25 fps ma senza scatti dovuti al caricamento da paging :p

Murphy
21-11-2011, 16:43
Gioco a 1920x1200 con quella scheda video, e a tutto su ultra non ci sono
rallentamenti. Ci mancherebbe pure :)

quanta ram di sistema hai?

la tua vga quanta vram ha?

provato caspian 64 players?

SIRONE
21-11-2011, 16:45
che delusioni gli aerei|

io da aviatore sono molto triste :cry:

Non ho capito l'attinenza ma STRAQUOTO! :D

Lino P
21-11-2011, 16:49
Da due / tre gg ogni tanto e sporadicamente mi compaiono per frazioni di secondo delle linee di vario colore verso la meta' dello schermo.
Potrebbe essere un problema del gioco come / tipo i flash verdi o puo' essere un problema delle mie periferiche vedi video o scheda video?
Grazie per le risposte se volete.
Ciao.

beh, il gioco di bizze simili ne ha fatte in tutte le salse, per cui non c'è da preoccuparsi, e soprattutto, in generale, smetterei di trattarlo come il sacerdote unico della stabilità, per cui se qualcosa non gira come dovrebbe, prima di crocifiggere la macchina e il relativo eventuale OC, ci penserei 2 volte.

Th4N4Th0S
21-11-2011, 17:05
Si :eek:

io ho avuto lo stesso problema, la cusa era dovuta al fatto che la password dell'acocunt di swtor adesso è la tua pass per origin.
dopo io ho fatto la pulizia della cache e rimettendo mail e pass(quella di swtor) funziona)

BLACK-SHEEP77
21-11-2011, 17:12
ma perche dopo un'oretta di gioco in multiplayer incomincia a scattare:( cioe sto a 50-60 fps e di botto va a 7 fps e poi risale a 60 fps:confused:

Murphy
21-11-2011, 17:20
ma perche dopo un'oretta di gioco in multiplayer incomincia a scattare:( cioe sto a 50-60 fps e di botto va a 7 fps e poi risale a 60 fps:confused:
informazioni sul sistema, dettagli ecc....

ema0185
21-11-2011, 17:30
Provatevi una bella mappa da 64, con mezzi e abbastanza frenetica (Teheran Highway, Gran Bazar, Karg Island) prima con un dual core @ quello che volete, poi con un quad. Ovviamente se avete una sola gpu e nemmeno di fascia alta non giocateci su ultra, li grazie che non è il processore, è la GPU che non riesce a spingere oltre 40 fps.

BLACK-SHEEP77
21-11-2011, 18:10
informazioni sul sistema, dettagli ecc....

pc- q6600@3.4 ghz, ati 5770 1 GB, 4 Gb ram ddr2@900mhz, win 7 64 bit, monitor 1440x900, settaggi BF3 tutto su high tranne per le texture su ultra e AA disattivato.
Un'altra cosa che non capisco è perche i caricamenti delle mappe durano 1 minuto, entro sempre x ultimo

michael1one
21-11-2011, 18:25
pc- q6600@3.4 ghz, ati 5770 1 GB, 4 Gb ram ddr2@900mhz, win 7 64 bit, monitor 1440x900, settaggi BF3 tutto su high tranne per le texture su ultra e AA disattivato.
Un'altra cosa che non capisco è perche i caricamenti delle mappe durano 1 minuto, entro sempre x ultimo

RAM, ho risolto mettento 2gb ;)

Murphy
21-11-2011, 19:08

metti le texture su high e non ti dovrebbe scattare più..

anche da me è lento.

Dazzy.
21-11-2011, 19:08
Ragazzi ho un problemone...

Dopo aver formattato il pc, e reinstallato bf3, mi si è sballata la sensibilità del mouse! :muro:

Come faccio a tornale alla sensibilità pre-formattazione? ...prima di Default era perfetta :cry:

Murphy
21-11-2011, 19:14
Ragazzi ho un problemone...

Dopo aver formattato il pc, e reinstallato bf3, mi si è sballata la sensibilità del mouse! :muro:

Come faccio a tornale alla sensibilità pre-formattazione? ...prima di Default era perfetta :cry:

fai delle prove, controlla che dai driver è settata correttamente.

Dazzy.
21-11-2011, 19:17
fai delle prove, controlla che dai driver è settata correttamente.

Non ho installato i driver... è un comunissimo pack Mouse + Tastiera Wifi della Logitech...

Il punto è che prima di formattare in bf3 la sensibilità del mouse era ottima, così come in windows.
Ora in windows è ottima (ma anche in altri giochi), mentre in Bf3 a default spostandolo un poco mi si gira di 180°... :(

Murphy
21-11-2011, 19:18
Non ho installato i driver... è un comunissimo pack Mouse + Tastiera Wifi... il punto è che prima di formattare in bf3 la sensibilità del mouse era ottima, così come in windows.
Ora in windows è ottima (ma anche in altri giochi), mentre in Bf3 a default spostandolo un poco mi si gira di 180°... :(

vai nelle opzioni del gioco e settala, non mi sembra la fine del mondo.:D

michael1one
21-11-2011, 19:18

anche da me è lento.

ho letto veloce la domanda XD, cmq io gioco tuttto su ultra tranne le texture che sono su high e dopo un'po il gioco mi incominciava a scattare la ram era quasi satura e mettendo 2 gb ho risolto

BLACK-SHEEP77
21-11-2011, 19:44
ho letto veloce la domanda XD, cmq io gioco tuttto su ultra tranne le texture che sono su high e dopo un'po il gioco mi incominciava a scattare la ram era quasi satura e mettendo 2 gb ho risolto

ma io ho 4 GB di ram e un 1 GB di vram, da task manager arriva massimo 3,5 GB

BLACK-SHEEP77
21-11-2011, 19:51

anche da me è lento.

ma che pc hanno gli altri giocatori per entrare x primi? il tuo pc e ottimo come mai non ti carica subito le mappe.
Ricordo che all'inizio anche con bad company 2 i caricamenti erano lunghissimi e poi con i nuovi driver sono diventati velocissimi, non è che ce bisogno di driver ati che velocizzano i caricamenti?

michael1one
21-11-2011, 19:52
ma io ho 4 GB di ram e un 1 GB di vram, da task manager arriva massimo 3,5 GB

e ti fa tanto a scatti perché come ha detto Murphy, mettevi su ultra le texture e ti esauriva quasi tutta la vram, cmq e tanto anche 3,5 gb ram se aggiungi 2gb ci guadagni ;)

Orkozzio
21-11-2011, 19:52
Ma voi riuscite ad entrare in origin?! a me da password o id errati!:(

michael1one
21-11-2011, 19:56

a me funziona

Varg87
21-11-2011, 20:00

Me l'ha fatto anche a me in un paio di occasioni. Sono uscito e rientrato ed ha funzionato subito.

BLACK-SHEEP77
21-11-2011, 20:00
e ti fa tanto a scatti perché come ha detto Murphy, mettevi su ultra le texture e ti esauriva quasi tutta la vram, cmq e tanto anche 3,5 gb ram se aggiungi 2gb ci guadagni ;)

a 3,5 GB ci arrivo solo se ho qualche programma aperto,di media sta sui 3 GB, x la vram non credo che a risoluzione 1440x900 le texture occupino 1 GB di vram:(

michael1one
21-11-2011, 20:03
a 3,5 GB ci arrivo solo se ho qualche programma aperto,di media sta sui 3 GB, x la vram non credo che a risoluzione 1440x900 le texture occupino 1 GB di vram:(

poi mettere anche tutto su basso ma se lasci le texture su ultra, ti occupano lo stesso un 1gb di VRAM