View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield 3
Quoto...oltretutto si dovrebbe imparare ad usare il SOFLAM...con la designazione laser che fornisce non vi sono flare che tengano contro i javelin ed i missili guidati! Tuttavia ho visto veramente poche persone che lo usano...mentre nelle mappe dove i veicoli sono predominanti avrebbe davvero una grande utilità.
Presente
l' ho sbloccato da poco ma nelle mappe con mezzi è fondamentale l' aiuto che puoi dare da recon con il soflam
ragazzi come va il gioco con gli 11.11b della ati? sono migliori dei precedenti?
altrimenti rimetto i 10.11
ragazzi come va il gioco con gli 11.11b della ati? sono migliori dei precedenti?
A me non funzionava più MSI Afterburner, rimesso i vecchi.
Shadowman20
29-11-2011, 12:41
Prova a vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36420831&postcount=2698
Se funziona sarebbe bene metterlo in rilievo in prima pagina.
Grazie, ma nel mio caso il messaggio di errore è un po diverso e nel gioco l'opzione riferita al PB è già su ON ... quindi purtroppo non posso giocare in nessun server :-(
Qualche altro consiglio ?
Jeremy01
29-11-2011, 13:04
riuscite a giocare con il filtro nsaa attivo o lo trovate troppo pesante?
gd350turbo
29-11-2011, 13:08
a 2x...
gd350turbo
29-11-2011, 13:27
e per mettere un programma inutile hai preferito mettere i driver vecchi, peggiori...?
Eh se il computer potesse parlare...
dipende dagli altri settaggi e risoluzione.
.b4db0y.
29-11-2011, 13:41
Grazie, ma nel mio caso il messaggio di errore è un po diverso e nel gioco l'opzione riferita al PB è già su ON ... quindi purtroppo non posso giocare in nessun server :-(
Qualche altro consiglio ?
magari dico una ca**ata fotonica, ma hai provato ad aggiungere un'eccezione nel firewall di windows (o in qualsiasi altro firewall se ne hai uno), per il programma exe in questione ?
resitor83
29-11-2011, 14:07
qualcuno ha provato i nuovi driver beta nvidia usciti ieri? ci sono migliorie?
Alkadia2977
29-11-2011, 14:09
Gli 11.10 sono i migliori. Quelli dopo hanno dei drop di fps quando passi attraverso il fumo.
gd350turbo
29-11-2011, 14:29
qualcuno ha provato i nuovi driver beta nvidia usciti ieri? ci sono migliorie?
Da me andava prima e va tutt'ora, ma sicuramente hanno risolto qualche cosa...
magic carpet
29-11-2011, 14:31
Ma non esiste ancora un benchmark tool con dei timedemo integrati per uniformare i benchmark?
Ciao, faccio il primo post in questo thread.
Tra gli svariati problemi di questo gioco, quello che più è grave è che mi si disconnette.
Allora la mia linea non è perfetta, però è molto raro che cada.
Invece mentre gioco a battlefield 3, capita spesso che si disconnetta.
Si disconnette proprio il router, perché per qualche attimo non riesco nemmeno a navigare, e mi esce la pagina del router che ha perso la connessione.
Però non ho nessun problema anche utilizzando pesantemente la linea con P2P per ore, Youtube ecc..
Percaso lo fa a qualun'altro?
Il secondo problema che rompe davvero, è il crash sistematico al primo avvio del gioco. Ma possibile che ancora non l'hanno risolto?
Ciao, faccio il primo post in questo thread.
Tra gli svariati problemi di questo gioco, quello che più è grave è che mi si disconnette.
Allora la mia linea non è perfetta, però è molto raro che cada.
Invece mentre gioco a battlefield 3, capita spesso che si disconnetta.
Si disconnette proprio il router, perché per qualche attimo non riesco nemmeno a navigare, e mi esce la pagina del router che ha perso la connessione.
Però non ho nessun problema anche utilizzando pesantemente la linea con P2P per ore, Youtube ecc..
Percaso lo fa a qualun'altro?
Il secondo problema che rompe davvero, è il crash sistematico al primo avvio del gioco. Ma possibile che ancora non l'hanno risolto?
provato ad aggiornare punkbuster ed ad aprire le porte del router ?
qui lista delle porte da aprire: TCP: 80, 443, 9988, 20000-29999, 22990, 17502, 42127 UDP: 3659, 14000-14016, 22990-23006, 25200-25300
provato ad aggiornare punkbuster ed ad aprire le porte del router ?
qui lista delle porte da aprire: TCP: 80, 443, 9988, 20000-29999, 22990, 17502, 42127 UDP: 3659, 14000-14016, 22990-23006, 25200-25300
Ora provo ad aggiornare il punkbuster.
Per le porte boh magari ci provo ma, in nessun gioco vanno aperte.
Anzi non vorrei proprio aprirle, se apro tutte quelle porte divento un colabrodo.
Il mio PC non deve rispondere ad alcuna connessione, io sono il client. Le porte le devono aprire i server.
Naturalmente le porte in USCITA sono tutte già aperte.
Comunque grazie per ora. Adesso farò un po' di test.
Magari provo anche un altro router, non si sa mai che il mio vecchio zyxel scleri per qualcosa.
Shadowman20
29-11-2011, 18:06
magari dico una ca**ata fotonica, ma hai provato ad aggiungere un'eccezione nel firewall di windows (o in qualsiasi altro firewall se ne hai uno), per il programma exe in questione ?
Non ho nessun firewall attivo (ho disabilitato quello di windows e quello del router); la cosa strana è che anche se ho installato il punkbuster (scaricato dal sito) non trovo traccia nelle gestione attività di win7 nemmeno nell'elenco dei programmi installati.
Bho ...
usa9999999999
29-11-2011, 19:07
si ma dopo la seconda volta che joino un server funziona :(
E' una sorta di "falsa partenza" prima di giocare...
Ah non ho provato a rientrare perchè dopo il primo crash mi scazzo e accendo la 360... :sofico:
come sei cattivo!! cosi ci metti paura!!!
Cmq confondi il recon con lo sniper... che utilita' ha??
hai presente che permette alla squadra spawn point avanzati... o di spottare l'intera mappa in un minuto? e' fondamentale! missa' che non hai mai fatto gioco di squadra...
hai capito ben poco di quello che ho scritto....nessuno mette in dubbio quello, uso soflam, la radio per far spawnare la squadra. il maw ecc... ma sai com'è, qualcuno ha voluto che il ricognitore abbia un fucile da cecchino che come ben sai non si puo utilizzare come un m60, ma richiede posizionamento adeguato (a volte ci impiego minuti a trovare una posizione giusta per coprire una bomba o una bandiera), ottiche particolari adatte alla lunga distanza ecc.... Tutto questo è vanificato dal riverbero che non rispecchia affatto la realtà. C'è anche di notte. C'è sempre, cazzo, sempre. Hanno esagerato. A me andava bene che ci fosse ma solo in condizioni quantomeno realistiche. E questo non è stato fatto. Il resto è fuffa, i binbi vincono ancora :rolleyes:
ragazzi ho la key russa e dopo l'aggiornamento mi da schermo nero.in prima pagina non va il link.chi mi aiuta a risolvere?
ragazzi ho la key russa e dopo l'aggiornamento mi da schermo nero.in prima pagina non va il link.chi mi aiuta a risolvere?
Riprova perché a me il link funziona.
guarda che il link postato funziona riprova il download al max chiedimi in pvt se non ti è chiaro qualche passaggio ;)
Ora provo ad aggiornare il punkbuster.
Per le porte boh magari ci provo ma, in nessun gioco vanno aperte.
Anzi non vorrei proprio aprirle, se apro tutte quelle porte divento un colabrodo.
Il mio PC non deve rispondere ad alcuna connessione, io sono il client. Le porte le devono aprire i server.
Naturalmente le porte in USCITA sono tutte già aperte.
Comunque grazie per ora. Adesso farò un po' di test.
Magari provo anche un altro router, non si sa mai che il mio vecchio zyxel scleri per qualcosa.
io posso solo dirti che prima di aprirle spesso mi dava disconnessioni, da quando ho aperte quelle porte nessun problema
Fai sapere se cmq hai risolto in quel modo ;)
Jeremy01
30-11-2011, 00:02
ma le key russe costano di meno?
gd350turbo
30-11-2011, 07:10
ma le key russe costano di meno?
Si parecchio , ma non chiedere dove e come...
Dopo la fantastica patch, grazie Dice :muro: :muro: :muro: ...il gioco randomicamente si freeza e quindi crasha. Nessun problema se non fosse che ogni volta capita dopo 30-45 minuti dall'inizio della partita!!! :muro: :muro: :muro:
supalova10
30-11-2011, 07:49
hai capito ben poco di quello che ho scritto....nessuno mette in dubbio quello, uso soflam, la radio per far spawnare la squadra. il maw ecc... ma sai com'è, qualcuno ha voluto che il ricognitore abbia un fucile da cecchino che come ben sai non si puo utilizzare come un m60, ma richiede posizionamento adeguato (a volte ci impiego minuti a trovare una posizione giusta per coprire una bomba o una bandiera), ottiche particolari adatte alla lunga distanza ecc.... Tutto questo è vanificato dal riverbero che non rispecchia affatto la realtà. C'è anche di notte. C'è sempre, cazzo, sempre. Hanno esagerato. A me andava bene che ci fosse ma solo in condizioni quantomeno realistiche. E questo non è stato fatto. Il resto è fuffa, i binbi vincono ancora :rolleyes:
se non mettevano il riverbero fra il prone e la grafica che permette facilmente di nascondersi i cecchini diventano troppo forti, risultato su 32 persone 20 cecchini e 10 stronzi che vanno a cappare le flag
gd350turbo
30-11-2011, 08:14
Dopo la fantastica patch, grazie Dice :muro: :muro: :muro: ...il gioco randomicamente si freeza e quindi crasha. Nessun problema se non fosse che ogni volta capita dopo 30-45 minuti dall'inizio della partita!!! :muro: :muro: :muro:
La patch appesantisce il gioco anzichè alleggerirlo come molti si aspettavano...
Di conseguenza il computer viene sottoposto a maggiore stress, quindi è più probabile la comparsa di errori...
Diminuisci le opzioni grafiche oppure overclocca / downclocca la scheda video...
Ciao,
qualcuno di voi usa questo monitor: Dell U2312HM?
Come vi trovate? ;)
Ciao,
Come vi trovate? ;)
Qualcuno sa la ricetta del pollo al curry?
OT per OT :D
:asd:
Il gioco fondamentalmente mi piace anche se in alcune mappe è veramente frustrante.
Io che sono al 3° o 4° grado ho ancora armi ridicole e nessun giubbetto, il solo mirino col laser e son cazzi.... in certe mappe è un caos, duro pochi minuti... sento fischiare i proiettili e dopo un secondo muoio, anche se mi butto a terra con Z dietro qualcosa.
PS: qualcuno mi linka una lista di tutti i gradi in ordine di importanza? A volte vedo gente con strani disegni e un numero che non riesco a definire. Sola curiosità. :)
nuovoUtente2
30-11-2011, 09:11
in questo momento il battlelog è offline :(
http://img18.imageshack.us/img18/8431/catturaath.png
stanno aggiornando è tutto ok :D
tribalspirit
30-11-2011, 09:18
:asd:
Il gioco fondamentalmente mi piace anche se in alcune mappe è veramente frustrante.
Io che sono al 3° o 4° grado ho ancora armi ridicole e nessun giubbetto, il solo mirino col laser e son cazzi.... in certe mappe è un caos, duro pochi minuti... sento fischiare i proiettili e dopo un secondo muoio, anche se mi butto a terra con Z dietro qualcosa.
PS: qualcuno mi linka una lista di tutti i gradi in ordine di importanza? A volte vedo gente con strani disegni e un numero che non riesco a definire. Sola curiosità. :)
Benvenuto nel folto gruppo vittima della lag
magari hai anche ping basso vero?
qui la lista di gradi e degli unlock che sbloccano
http://www.battlefield3gamer.com/battlefield3ranks.htm
adesso ci vogliono almeno 250 ora per fare tutto
nuovoUtente2
30-11-2011, 09:39
battlelog nuovamente UP :D
NOOB4EVER
30-11-2011, 10:44
Ciao,
Come vi trovate? ;)
nono,solo 120hz grazie :O
Sei molto simpatico, ma volevo capire come si comporta con questo gioco specifico.
io ho notato che mi fa schermo nero quando gioco rush, altrimenti in conquest non lo fa. non so se è un caso.
cmq schermo nero dopo che assegna i premi e dovrebbe cambiare mappa.
non ho cambiato niente, non ho aggiornato driver.
gd350turbo
30-11-2011, 11:43
io ho notato che mi fa schermo nero quando gioco rush, altrimenti in conquest non lo fa. non so se è un caso.
cmq schermo nero dopo che assegna i premi e dovrebbe cambiare mappa.
non ho cambiato niente, non ho aggiornato driver.
Ieri sera ha dato due / tre colpi di testa pure a me, ma problematiche attribuibili al server e/o comunicazione...
.b4db0y.
30-11-2011, 15:08
Sei molto simpatico, ma volevo capire come si comporta con questo gioco specifico.
Come fai a decretare come si comporta per questo specifico gioco?
i parametri che devi valutare sono i secondi di risposta che ha (più è basso il valoro e più eviti l'effetto ghosting). Il contrasto ( non quello dinamico ma quello reale) e la risoluzione. Inoltre se fai grafica devi considerare i valori gamut ed eventuali dominanti cromatiche e la possibilità di caricare profili icc e di calibrare il monitor.
personalmente per esperienza posso dirti che come monitor i dell, hanno una linea molto minimale ma solida, qualitativamente dal punto ti vista multimediale non posso dirti di più ma per uso lavorativo la fascia entry level è ottima.
--------------------tornando IT--------------------------------
ieri sera ho giocato con tutti i dettagli su ultra (AA su off) per circa 4 ore e non mi ha dato problemi -.-:muro: :mc: :mc: :mc: :mc:
una cosa che ho notato ( oltre al flickering quando sono con il mirino balistico 12x) è che quando mi si presentano i picchi di utilizzo della CPU dati dal grafico in game, basta semplicemente che calo il dettaglio da ultra a medio e la cosa si risolve. sempre più :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro:
mattxx88
30-11-2011, 15:55
le key russe sono legali? cioe, che vuol dire key russa? le stampano su foglietti di carta magari prese da key-gen e le vendono?
le key russe sono legali? cioe, che vuol dire key russa? le stampano su foglietti di carta magari prese da key-gen e le vendono?
ma che dici?
sono key ufficiali del gioco con tanto di dvd, e non sono per nulla illegali.
i parametri che devi valutare sono i secondi di risposta che ha (più è basso il valoro e più eviti l'effetto ghosting). Il contrasto ( non quello dinamico ma quello reale) e la risoluzione. Inoltre se fai grafica devi considerare i valori gamut ed eventuali dominanti cromatiche e la possibilità di caricare profili icc e di calibrare il monitor.
personalmente per esperienza posso dirti che come monitor i dell, hanno una linea molto minimale ma solida, qualitativamente dal punto ti vista multimediale non posso dirti di più ma per uso lavorativo la fascia entry level è ottima.
Queste cose le sapevo anche io: sto però cercando qualcuno che abbia questo monitor per scambiare due chiacchiere, visto che si tratta di un IPS e che ha un tempo di risposta un po' elevato (ma qualcuno dice accettabile) per giocare ad un FPS.
mattxx88
30-11-2011, 16:15
ma che dici?
sono key ufficiali del gioco con tanto di dvd, e non sono per nulla illegali.
non ho detto niente, ho chiesto.
domandare è lecito, rispondere è cortesia.. e come mai costano meno? il gioco è solo in russo o multilanguage?
mattxx88
30-11-2011, 16:32
perche leggendo qua e la tanti premettono magari prima del problema,che hanno key russa. quindi ho immaginato vendessero solo la key... a sto punto fan prima a dire "ho un problema" e basta se tanto il gioco è quello.. non credo cambi niente se viene dalla russia, dalla cruccolandia ecc
dopo aver installato nuovo so su pc ho riinstallato bf3.
adesso tutte le volte che cerco di giocare mi appare la schermata che non ho attivato il gioco e se lo provo ad attivare mi dice che sono offline anche se la connessione funziona perfettamente.
help me please!!
:help:
Domanda: se vendessi la mia copia di BF3 (in realtà ho la key russa) secondo voi potrei recuperare il mio account installando un'altro BF3 con altra key (magari limited ita)?
Non lo so, mi sa che una volta che colleghi una key ad un account origin, non sono più separabili.
Più che altro io ho un'altra domandona da fare.
Ma se tra 1 mese formattassi, posso riscaricare il gioco? L'ho preso da origin.
Oppure devo backupparmelo?
michael1one
30-11-2011, 19:04
Non lo so, mi sa che una volta che colleghi una key ad un account origin, non sono più separabili.
puoi scaricarlo quando vuoi, siccome il gioco e legato al tuo account
Puoi riscaricarlo tranquillamente (circa 13 GB patchato) oppure ti fai il backup della cartella Battlefield 3 in Origin Games.
Dopo di che reinstalli Origin, rimetti la cartella al suo posto, apri Origin e parti col download che ricomincerà dal 99,9%.
Certo che puoi...col tuo account credo tu possa installarlo su quanti computer vuoi...per questo esiste il Cloud. Ovviamente potrai giocare solo da uno di essi in ogni istante. Ti raccomando di controllare di avere attivato il Cloud altrimenti perderai tutti i progressi.
Certo che puoi...col tuo account credo tu possa installarlo su quanti computer vuoi...per questo esiste il Cloud. Ovviamente potrai giocare solo da uno di essi in ogni istante. Ti raccomando di controllare di avere attivato il Cloud altrimenti perderai tutti i progressi.
cosa??????
cosa??????
Si è espresso male.... se non è attivo il cloud storage non si perdono i progressi ma bensì non sono disponibili sui computer "secondari"
Grazie delle risposte.
Il dubbio mi è venuto, perché un amico ha preso il gioco oggi da origin, e mi ha detto che dopo averlo acquistato ha letto questo:
"Se l'ordine contiene software scaricabile, è possibile scaricare il software entro 30 giorni dalla data di acquisto. Dopo aver eseguito il download, si consiglia di salvare una copia del file scaricato su un'unità esterna (CD, DVD o un altro supporto di memorizzazione) in caso si verifichino problemi con il computer o il file scaricato venga danneggiato."
Quando l'ho comprato io, un mesetto fa (la LE) non l'avevo notata.
perche leggendo qua e la tanti premettono magari prima del problema,che hanno key russa. quindi ho immaginato vendessero solo la key... a sto punto fan prima a dire "ho un problema" e basta se tanto il gioco è quello.. non credo cambi niente se viene dalla russia, dalla cruccolandia ecc
Esistono due tipi di key: quella multilanguage e quella russa. Non chiedermi perchè specificatamente quelal russa, perchè sono pochissimi (2 o 3?) quelli che hanno questa variabile.
Inoltre esistono anche le reciproche key versione limited.
Costano meno perchè in pratica compri solo la key, senza dvd ne custodia ne manuali.
Perchè molti hanno la russa? Perchè eccoi costi all'incirca:
- versione retail, non meno di 49 €
- retail limited, non meno di 65 €
- key multi, circa 25 €
- key multi limited, circa 35 €
- key russa, dai 15 ai 20 € (io l'ho pagata 18)
- key russa limited, dai 25 ai 30/32 €
L'unica sega della vers. russa è che devi scaricarti a parte l'inglese e l'italiano (così diventa full ITA per menu, sub e audio) il che significa un altro 1,2/1,5 GB oltre ai 12 Gb del gioco.
Tutto qua.
Per il resto la key è originale perchè per scaricare bisogna riscattarla da Origin che quindi fa un controllo di originalità.
Grazie delle risposte.
Il dubbio mi è venuto, perché un amico ha preso il gioco oggi da origin, e mi ha detto che dopo averlo acquistato ha letto questo:
"Se l'ordine contiene software scaricabile, è possibile scaricare il software entro 30 giorni dalla data di acquisto. Dopo aver eseguito il download, si consiglia di salvare una copia del file scaricato su un'unità esterna (CD, DVD o un altro supporto di memorizzazione) in caso si verifichino problemi con il computer o il file scaricato venga danneggiato."
Quando l'ho comprato io, un mesetto fa (la LE) non l'avevo notata.
Tra l'altro funziona anche con il tuo BF3 nel caso lo volesse scaricare un amico.
Io l'ho fatto l'altra settimana: passi la cartella al tuo amico il quale riscatterà la key e Origin, sopo aver fatto un resume del download, proseguirà (partirà) dal 99,9%
Domanda: se vendessi la mia copia di BF3 (in realtà ho la key russa) secondo voi potrei recuperare il mio account installando un'altro BF3 con altra key (magari limited ita)?
Nessuno sa nulla a riguardo?
Si è espresso male.... se non è attivo il cloud storage non si perdono i progressi ma bensì non sono disponibili sui computer "secondari"
fammi capire se non ho attivo il cloud e gioco su un'altro pc con il mio account non ho i miei progressi?
ma il cloud non serve solo per le impostazioni? i progressi dovrebbero essere sui server DICE.
fammi capire se non ho attivo il cloud e gioco su un'altro pc con il mio account non ho i miei progressi?
ma il cloud non serve solo per le impostazioni? i progressi dovrebbero essere sui server DICE.
E' il contrario. Il cloud storage è una impostazione di Origin.
Infatti è disponibile per molti altri giochi EA/Origin: ad esempio io ce l'ho su FIFA12.
Tu hai i save sui server EA (Origin)
E' probabile che invece le impostazioni del gioco (grafica, tasti, ecc...) sul computer "secondario" sono da settare ex-novo
EDIT: ma cosa intendete per progressi?
Io intendo savegame, se invece intendiamo i progressi della "carriera" di soldato quelli sono sui server del battlelog
Infatti è disponibile per molti altri giochi EA/Origin: ad esempio io ce l'ho su FIFA12.
E' probabile che invece le impostazioni del gioco (grafica, tasti, ecc...) sul computer "secondario" sono da settare ex-novo
Io intendo savegame, se invece intendiamo i progressi della "carriera" di soldato quelli sono sui server del battlelog
Sono d'accordo sulle impostazioni del gioco. Per quanto riguarda il Cloud non so bene cosa salvi...so però che ogni volta che avvio una partita in multiplayer, Origin sincronizza i dati del Cloud.
--------------------tornando IT--------------------------------
ieri sera ho giocato con tutti i dettagli su ultra (AA su off) per circa 4 ore e non mi ha dato problemi -.-:muro: :mc: :mc: :mc: :mc:
una cosa che ho notato ( oltre al flickering quando sono con il mirino balistico 12x) è che quando mi si presentano i picchi di utilizzo della CPU dati dal grafico in game, basta semplicemente che calo il dettaglio da ultra a medio e la cosa si risolve. sempre più :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro:
Ciao, ho visto che hai una configurazione più meno come la mia.... hai anche tu crolli degli FPS durante il multy?? Porca vacca, a me passa da 120 FPS a 0 per poi ritornare a 120 con continui lag !! Una disperazione, ho provato mattere anche su medio/basso ma me lo fa lo stesso... cosa può essere ? Help !!!!!!:rolleyes:
Da un paio di settimane Origin non mi fa più accedere se non cambio la password ogni volta. è capitato a qualcuno?
Esistono due tipi di key: quella multilanguage e quella russa. Non chiedermi perchè specificatamente quelal russa, perchè sono pochissimi (2 o 3?) quelli che hanno questa variabile.
Inoltre esistono anche le reciproche key versione limited.
Costano meno perchè in pratica compri solo la key, senza dvd ne custodia ne manuali.
Perchè molti hanno la russa? Perchè eccoi costi all'incirca:
- versione retail, non meno di 49 €
- retail limited, non meno di 65 €
- key multi, circa 25 €
- key multi limited, circa 35 €
- key russa, dai 15 ai 20 € (io l'ho pagata 18)
- key russa limited, dai 25 ai 30/32 €
L'unica sega della vers. russa è che devi scaricarti a parte l'inglese e l'italiano (così diventa full ITA per menu, sub e audio) il che significa un altro 1,2/1,5 GB oltre ai 12 Gb del gioco.
Tutto qua.
Per il resto la key è originale perchè per scaricare bisogna riscattarla da Origin che quindi fa un controllo di originalità.
Il comprare solo la key non costa meno perché non si hanno i DVD, ma perché gli store cui ci si rivolge fanno acquisti massivi in mercati ove il gioco costa meno e poi li rivendono nei Paesi dove costa di più... loro comunque prendono "scatole", infatti quello che ti mandano spesso è la scansione del DVD e/o della scatola.
La key russa costa mooolto meno semplicemente perché viene da DVD pensati per il solo mercato russo, quindi con prezzo sensibilmente più basso del resto d'Europa e hanno la sola lingua russa proprio per cercare di minimizzare quel che in molti hanno fatto: comprare il gioco in Russia (le key russe da lì vengono ;) ) anche se si è nell'Europa occidentale.
In sintesi, comprando dai key store si risparmia essenzialmente perché "si fotte" il marketing, il quale prevede di vendere il gioco nei vari Paesi non ad un prezzo "giusto" per il gioco, ma al prezzo che si stima nei vari Paesi si sia disposti a pagare ;)
Salve a tutti,
da quando è uscita la nuova patch ho cambiato con l'occasione anche la scheda video passando da una Radeon 5850HD ad una GTX 570. Improvvisamente, a causa della nuova vga o della nuova patch (non posso constatare da dove deriva effettivamente il problema perchè la vecchia vga l'ho venduta), il gioco ha cominciato a presentarmi un serio problema (era ovvio).
Infatti, dopo circa 30 minuti di gioco dove è tutto va perfetto, l'audio comincia piano piano a frusciare (o freezare) scaturendo anche scatti d'immagine ad ogni problema sonoro. Dopo poco i fruscii ed i relativi scatti (o lag) si fanno sempre più frequenti e "forti" comportando successivamente la disconnessione dal server (ma non la caduta dell'adsl). Improvvisamente, terminato il gioco, la linea ricomincia ad andare fluida (me ne accorgo perchè nel frattempo sono su Teamspeak insieme ad i miei amici e dove prima insieme ai problemi del gioco scattava anche la loro voce improvvisamente torna tutto alla normalità).
Per risolvere tale problema ho provato le seguenti soluzioni, senza riuscire a risolvere assolutmaente niente:
1) togliere l'overclock;
2) abbassare dettagli video;
3) formattare pc con tutti i driver nuovi;
4) cambiare driver ufficiali della vga nvidia con gli ultimi beta e viceversa;
5) sbloccare porte router come qualcuno sosteneva un paio di post fa;
6) disattivare firewall ed antivirus;
7) cambiare tipologia di audio all'interno del gioco.
Io non so più dove battere la testa e per questo chiedo aiuto a chi avesse questo problema e che abbia trovato la relativa soluzione.
Il mio pc è quello nella firma.
Salve a tutti,
da quando è uscita la nuova patch ho cambiato con l'occasione anche la scheda video passando da una Radeon 5850HD ad una GTX 570. Improvvisamente, a causa della nuova vga o della nuova patch (non posso constatare da dove deriva effettivamente il problema perchè la vecchia vga l'ho venduta), il gioco ha cominciato a presentarmi un serio problema (era ovvio).
Infatti, dopo circa 30 minuti di gioco dove è tutto va perfetto, l'audio comincia piano piano a frusciare (o freezare) scaturendo anche scatti d'immagine ad ogni problema sonoro. Dopo poco i fruscii ed i relativi scatti (o lag) si fanno sempre più frequenti e "forti" comportando successivamente la disconnessione dal server (ma non la caduta dell'adsl). Improvvisamente, terminato il gioco, la linea ricomincia ad andare fluida (me ne accorgo perchè nel frattempo sono su Teamspeak insieme ad i miei amici e dove prima insieme ai problemi del gioco scattava anche la loro voce improvvisamente torna tutto alla normalità).
Per risolvere tale problema ho provato le seguenti soluzioni, senza riuscire a risolvere assolutmaente niente:
1) togliere l'overclock;
2) abbassare dettagli video;
3) formattare pc con tutti i driver nuovi;
4) cambiare driver ufficiali della vga nvidia con gli ultimi beta e viceversa;
5) sbloccare porte router come qualcuno sosteneva un paio di post fa;
6) disattivare firewall ed antivirus;
7) cambiare tipologia di audio all'interno del gioco.
Io non so più dove battere la testa e per questo chiedo aiuto a chi avesse questo problema e che abbia trovato la relativa soluzione.
Il mio pc è quello nella firma.
Non è che con la nuova VGA l'alimentatore nun je la fa?
Non è che con la nuova VGA l'alimentatore nun je la fa?
Potrebbe essere una soluzione, ma se fosse quello non dovrebbe scaturire un altro effetto come per esempio spegnersi?
Potrebbe essere una soluzione, ma se fosse quello non dovrebbe scaturire un altro effetto come per esempio spegnersi?
Se ogni causa avesse sempre uno ed un solo effetto preciso la vita sarebbe troppo semplice ed insipida :D
Se ogni causa avesse sempre uno ed un solo effetto preciso la vita sarebbe troppo semplice ed insipida :D
concordo, domani cercherò di farmi prestare un super alimentatore per controllare che effettivamente sia quello (lo spero proprio). Altre soluzioni?
concordo, domani cercherò di farmi prestare un super alimentatore per controllare che effettivamente sia quello (lo spero proprio). Altre soluzioni?
Hai un 450W (buono) che deve alimentare un Core-i7, 6GB di RAM e una VGA succhiapotenza... difficilmente potrebbe essere altro ( :tie: )
Hai un 450W (buono) che deve alimentare un Core-i7, 6GB di RAM e una VGA succhiapotenza... difficilmente potrebbe essere altro ( :tie: )
con la Radeon 5850hd andava tutto perfetto, non è che consumi tanto meno anzi saremo lì. no?
barchitiello
30-11-2011, 23:28
salve a tutti...
volevo porvi questo quesito...guardate il video...guardate a schermo intero altrimenti non si capisce
http://www.youtube.com/watch?v=KcV9zXoT_vk
ora l'ombra subito sotto il tetto della costruzione cambia in base alla distanza del giocatore da essa.....si...ma perchè???
ho impostato la configurazione video al massimo...ma niente da fare...da cosa è dovuto???
un'altra domanda...e scusate l'ot...da cosa è dovuta la vibrazione o sfarfallio delle ombre anche in altri giochi??
abacostrano
01-12-2011, 00:36
una piccola curiosita! quale è stato il livello in single player che ha messo piu in difficolta il vostro computer?:D
Th4N4Th0S
01-12-2011, 06:29
Da un paio di settimane Origin non mi fa più accedere se non cambio la password ogni volta. è capitato a qualcuno?
per caso hai giocato o hai un'account su swtor.com(star wars the old republic)?
xkè io ho avuto un pò di problemi a causa del fatoo che i 2 account(swtor e origin si sono uniti).
a ecco, io per progressi intendo la carriera di soldato, del single player me ne stavo fregando.:D
su steam il cloud si porta spesso le impostazioni, ma non i save.
con la Radeon 5850hd andava tutto perfetto, non è che consumi tanto meno anzi saremo lì. no?
la 570 in full consuma di +
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2647/consumi_full.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2647/nvidia-geforce-gtx-570-continua-la-marcia-di-gf110_9.html
VirusITA
01-12-2011, 07:42
una piccola curiosita! quale è stato il livello in single player che ha messo piu in difficolta il vostro computer?:D
Single player? :asd:
no :fagiano:
Confermo. Infatti io con il mio Enermax da 450W mi sono preso una 560Ti proprio per ovviare ;)
.b4db0y.
01-12-2011, 08:40
Ciao, ho visto che hai una configurazione più meno come la mia.... hai anche tu crolli degli FPS durante il multy?? Porca vacca, a me passa da 120 FPS a 0 per poi ritornare a 120 con continui lag !! Una disperazione, ho provato mattere anche su medio/basso ma me lo fa lo stesso... cosa può essere ? Help !!!!!!:rolleyes:
Ciao,
non ho ancora trovato una risposta definitiva a questo problema, ma quello che ti posso dire è che il problema mi si è presentato dopo l'avvento della patch e io a livello di configurazione HW/SW non ho cambiato nulla. Posso solo darti questi piccoli accorgimenti:
1. aggiorna i driver video agli 11.11 stabili e i relativi CAP ( le versioni 11a e 11b non le ho testate)
2. riduci all'osso le applicazioni che ti girano in background
3.disattiva il plugin overlay se utilizzi ts
4. se hai OC, riporta tutto ai valori standard (potresti avere meno fps ma più stabili)
5.una volta lanciato il game, riduci a icona il tuo browser e origin
6. in game da console (oltre al drawfps), lancia Render.PerfOverlayVisible 1 ti mostrerà un grafico con il carico di CPU e GPU, più sono "snelle" le linee e minore è il carico
7. io mediamente presento drop di FPS dopo alcuni minuti di gioco nelle mappe grandi, non appena ti si presentano prova a cambiare la risoluzione video se sei a 1920x1080 cala a 1280 e imposta tutto a dettaglio medio e vedi se la cosa persiste. Controlla se i cali di fps ti generano "picchi" nel grafico di carico e se si quale colore ( giallo/verde?) genera per primo il picco? Personalmente penso che il problema sia data da un errata gestione della memoria video da parte del gioco.
8. io attualmente "RISOLVO" cosi: Gioco tutto su ultra tranne per l'AA che lo tengo su off, attivo drawfps e non appena vedo i primi cali, abbasso il dettaglio su medio e i cali/picchi si attenuano. Alla mappa successiva, risetto i valori su ultra. (so che non è una "risoluzione" ma per ora incrocio le dita e spero che nella prossima patch risolvano)
9.ti chiedo, hai notato anche tu che i cali più grossi avvengono nelle mappe grandi non appena sali sui mezzi?
10. se hai altre info fammi sapere.
Ciao
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2647/nvidia-geforce-gtx-570-continua-la-marcia-di-gf110_9.html
allora ho acquistato un ocz modxstream 600w. Appena mi arriva testo e vi faccio sapere perchè potrebbe essere una soluzione non solo per me visto che non in pochi hanno presentato problemi simili.
8. io attualmente "RISOLVO" cosi: Gioco tutto su ultra tranne per l'AA che lo tengo su off, attivo drawfps e non appena vedo i primi cali, abbasso il dettaglio su medio e i cali/picchi si attenuano. Alla mappa successiva, risetto i valori su ultra. (so che non è una "risoluzione" ma per ora incrocio le dita e spero che nella prossima patch risolvano)
Ciao
non ti converrebbe mettere subito su high al posto di fare ultra e poi abbassare? giochi di + e non ti sbatti con le impostazioni.
salve a tutti...
volevo porvi questo quesito...guardate il video...guardate a schermo intero altrimenti non si capisce
http://www.youtube.com/watch?v=KcV9zXoT_vk
ora l'ombra subito sotto il tetto della costruzione cambia in base alla distanza del giocatore da essa.....si...ma perchè???
ho impostato la configurazione video al massimo...ma niente da fare...da cosa è dovuto???
un'altra domanda...e scusate l'ot...da cosa è dovuta la vibrazione o sfarfallio delle ombre anche in altri giochi??
si è un bug che ho anche io in questo gioco, e non solo. Spesso capita perché magari ci sono degli shape (forme) che si scontrano, e che quindi generano dei falsi effetti di ombra che non dovrebbero esserci :D ne so qualcosa siccome renderizzo spesso in 3dS Max e ti assicuro che le ombre nel 3d non sono assolutamente facili da far uscire perfette :fagiano: basta che due oggetti si "scontrino" di un solo millimetro e viene su un disastro. SOPRATTUTTO per quanto riguarda le texture, oltretutto.
A proposito di texture, io ho trovato un oggetto senza texture in una mappa :read: in poche parole c'è un camioncino senza la ruota posteriore sinistra, e se vai a vedere bene, l'asse che dovrebbe contenere la ruota anzichè essere color metallo è viola e non subisce alcun effetto di rifrazione o luminoso, segno evidente che lì si sono completamente dimenticati di piazzarci la texture :ciapet: vabbè capita, su mappe così grandi cosa pretendevamo :) una minuscola texture invisibile a chiunque, non fa niente.
Per chi la vuole vedere, mi pare che sia la mappa "OLTRE LA SENNA" ed il camioncino è quello vicino allo "SCHIERAMENTO RU" se si comincia vicino all'obiettivo A e non vicino ad E. Appena cominci, giri a sinistra, poi giri subito a sinistra di nuovo, nel vicoletto. Di fronte a te in fondo c'è un camioncino, guarda bene che ci manca la texture :doh: appena ho 2 minuti faccio un rec :D
assolutamente il primo livello. Era incasinatissimo, ci ho messo mezz'ora solo per arrivare a giocare :Prrr: comunque considera anche che le prime missioni del single player me le sono fatte con bf3 cra...to...e poi ho pensato che valeva seriamente la pena di spendere una 50ina di euros per giocare al multy :D
.b4db0y.
01-12-2011, 09:40
non ti converrebbe mettere subito su high al posto di fare ultra e poi abbassare? giochi di + e non ti sbatti con le impostazioni.
Già provato, ma i drop si presentano anche così. L'unica sarebbe andare direttamente in medium, ma sinceramente mi tira un po il :ciapet: non potermelo godere ben benino con la cfg in firma.
poi considera che ci sono anche giornate in cui mi faccio 4 ore filate in ultra e non succede nulla... boh...
stasera voglio provare gli 11.11b... vediamo un po cosa succede
per caso hai giocato o hai un'account su swtor.com(star wars the old republic)?
xkè io ho avuto un pò di problemi a causa del fatoo che i 2 account(swtor e origin si sono uniti).
No, ho solo cambiato la password di Origin perchè troppo debole. Ora per loggarmi devo cambiarla ogni volta, reinserendo sempre la stessa tra l'altro. :muro:
Mi sa che dovrò contattare il supporto ea.
ragazzi scusate, qualcuno conosce il comando per visualizzare il ping in gioco?
michael1one
01-12-2011, 10:59
non si puo purtroppo
Salve a tutti. Da quando ho Battlefield 3 ho notato questi errori grafici in-game, precisamente nelle texture distanti. Non saprei proprio da cosa siano causati. Qualcuno magari lo sa?
Grazie infinite !
Link del video per vedere gli errori nelle texture : http://www.youtube.com/watch?v=WgNcHVt_0Vo
Salve a tutti. Da quando ho Battlefield 3 ho notato questi errori grafici in-game, precisamente nelle texture distanti. Non saprei proprio da cosa siano causati. Qualcuno magari lo sa?
Grazie infinite !
Link del video per vedere gli errori nelle texture : http://www.youtube.com/watch?v=WgNcHVt_0Vo
Hai la scheda video OC ? Anche solo di fabbrica.
resitor83
01-12-2011, 12:32
non si puo purtroppo
si sa se lo implementeranno?
anche io ho una gtx 560ti dell'asus overcloccata di fabbrica e me lo fa anche a me
No, non è OC. è della Palit
si sa se lo implementeranno?
anche io ho una gtx 560ti dell'asus overcloccata di fabbrica e me lo fa anche a me
MMh, provate a portare le frequenze di clock sulle reference.
E fatemi sapere please, che quella scheda mi interessa :D
MMh, provate a portare le frequenze di clock sulle reference.
E fatemi sapere please, che quella scheda mi interessa :D
Potresti spiegarmi come si fa? E a cosa serve? :)
barchitiello
01-12-2011, 13:16
si è un bug che ho anche io in questo gioco, e non solo. Spesso capita perché magari ci sono degli shape (forme) che si scontrano, e che quindi generano dei falsi effetti di ombra che non dovrebbero esserci :D ne so qualcosa siccome renderizzo spesso in 3dS Max e ti assicuro che le ombre nel 3d non sono assolutamente facili da far uscire perfette :fagiano: basta che due oggetti si "scontrino" di un solo millimetro e viene su un disastro. SOPRATTUTTO per quanto riguarda le texture, oltretutto.
A proposito di texture, io ho trovato un oggetto senza texture in una mappa :read: in poche parole c'è un camioncino senza la ruota posteriore sinistra, e se vai a vedere bene, l'asse che dovrebbe contenere la ruota anzichè essere color metallo è viola e non subisce alcun effetto di rifrazione o luminoso, segno evidente che lì si sono completamente dimenticati di piazzarci la texture :ciapet: vabbè capita, su mappe così grandi cosa pretendevamo :) una minuscola texture invisibile a chiunque, non fa niente.
Per chi la vuole vedere, mi pare che sia la mappa "OLTRE LA SENNA" ed il camioncino è quello vicino allo "SCHIERAMENTO RU" se si comincia vicino all'obiettivo A e non vicino ad E. Appena cominci, giri a sinistra, poi giri subito a sinistra di nuovo, nel vicoletto. Di fronte a te in fondo c'è un camioncino, guarda bene che ci manca la texture :doh: appena ho 2 minuti faccio un rec :D
assolutamente il primo livello. Era incasinatissimo, ci ho messo mezz'ora solo per arrivare a giocare :Prrr: comunque considera anche che le prime missioni del single player me le sono fatte con bf3 cra...to...e poi ho pensato che valeva seriamente la pena di spendere una 50ina di euros per giocare al multy :D
cmq provando ingame con un amico ho scoperto che quell'effetto d'ombra del mio video si verifica per entrambi si, ma a distanze diverse...allora ho pensato: può essere il quantitativo di vram ahimè basso ?
ah io con la scheda in firma e lui con una 9800gt 512mb
Grazie infinite !
i glitch sulle texture quando usi il cecchino lo fa anche a me, ma anche ad altri.
e di sicuro non dipende dal OC della vga.
tra patch e driver lo sistemeranno.
ceralacca
01-12-2011, 14:18
con la config che ho in firma, ho rilevato ( in game) una punta massima di 270 Watt max
gd350turbo
01-12-2011, 14:21
con la config che ho in firma, ho rilevato ( in game) una punta massima di 270 Watt max
Azz....
Poco !
Io faccio circa il doppio !
i glitch sulle texture quando usi il cecchino lo fa anche a me, ma anche ad altri.
e di sicuro non dipende dal OC della vga.
tra patch e driver lo sistemeranno.
Ah beh ok allora :D
Potresti spiegarmi come si fa? E a cosa serve? :)
Beh, a sentire Murphy probabilmente non servirebbe.
Comunque per farlo ti serve un programma apposito.
La asus dovrebbe fornirlo, un tempo si chiamava smartdoctor, ma mi pare che per le nuove schede abbiano cambiato il nome, ora non ricordo come si chiama.
I costruttori delle GPU rilasciano insieme a queste, le specifiche entro le quali, chi costruisce le schede (per esempio la Asus), deve settare GPU, RAM ecc..
Le specifiche comprendono il clock (frequenza) della GPU, delle RAM, e dei shader (nel caso di nvidia)... e immagino anche altro.
Molti costruttori (di schede) però intendono fare di testa loro, non rispettando queste specifiche.
A volte usano frequenze più basse, altre volte frequenze più alte.
In teoria poi le schede comunque vengono testate, ma è capitato in passato che nonostante questi test, questi overclock rendevano, in situazioni particolari, una certa instabilità.
Sono situazioni rare, ma non da escludere totalmente.
.b4db0y.
01-12-2011, 16:59
in pausa pranzo ho installato gli 11.11b e reinstallato i CAP 2. 110 fps di media con settaggi ultra e AA differito su OFF picco minimo sui 50 FPS. In 30 minuti di gioco non mi si sono manifestati i tanto odiati drop drastici di FPS. Appena torno a casa testo con tempi di gioco più lunghi.
la mappa era da 64 player.
abacostrano
01-12-2011, 17:07
Non vorrei andare troppo off topic ma qualcuno saprebbe dirmi se mi conviene attivare il triple buffering nel pannello di controllo nvidia per guadagnare qualche fps?! :rolleyes: ho una gtx 580 e lo schermo da 60hz
.b4db0y.
01-12-2011, 17:20
Non vorrei andare troppo off topic ma qualcuno saprebbe dirmi se mi conviene attivare il triple buffering nel pannello di controllo nvidia per guadagnare qualche fps?! :rolleyes: ho una gtx 580 e lo schermo da 60hz
Personalmente ti direi di no. Ma visto che BF3 è abbastanza strano come comportamento ti direi di fare cosi:
1. scegliti una mappa e giocatela per 20 minuti digitando in console "render.drawfps 1" (no virgolette) e fatti una media degli fps che hai
2. attiva la funzione da pannello e ripeti il punto 1
a seguito valuta se hai variazione nel framerate. Ps: ovviamente a v-sync disattivato.
abacostrano
01-12-2011, 17:30
ma quello che devo digitare nella console serve per vedere gli fps giusto? come si apre la console? :rolleyes: scusa le tante domande :D cmq il v-sync lo devo tenere per forza attivato senno vedo le linee spezzate sullo schermo :D sapevo che attivando il v-sync il problema delle linee se ne andava pero i frames venivano abbassati ai sottomultipli della frequenza del monitor e il triple buffering risolveva questa cosa :confused: non me ne intendo molto
ctrl+alt+s
la voce IGO time è il ping
Ciaoo
Condor Legend
01-12-2011, 18:18
sapevo che attivando il v-sync il problema delle linee se ne andava pero i frames venivano abbassati ai sottomultipli della frequenza del monitor e il triple buffering risolveva questa cosa :confused: non me ne intendo molto
Giusto.
Il linea teorica, praticamente devi provare :D
Quando sei in game, c'è il comando da console, che si apre digitando \
Scrivi:
RenderDevice.Triple
Premi tab così autocompleta la voce e alla fine scrivi 1. Così lo attiverai da console
abacostrano
01-12-2011, 19:08
attivarlo da console o da pannello non fa nessuna differenza? cmq disattivando il v-sync il gioco gira fluidissimo con tutto ultra. attivandolo gira fluido lo stesso ma la differenza si percepisce , niente di grave, stiamo parlando cmq di una gtx 580 :sofico: chiedevo perche so che il triple buffering toglie memoria alla scheda video quindi nn so se mi conviene :D
A me dopo 30 minuti / 1 ora di gioco mi crasha tutto, any fixes?
Oo=Alex=oO
01-12-2011, 19:49
prova dettagli alti invece di ultra
prova dettagli alti invece di ultra
http://troll.me/images/obama-meh/u-mad-bro.jpg
Ste powa
01-12-2011, 21:53
rimetti la scheda a volori di fabbrica : forse il tuo oc non è stabile come pensi
Ne ho abbastanza dei continui crash...non é possibile...prima della patch andava meglio. Inoltre sono abbastanza irritato anche dai mancati aggiornamenti del battlelog...partite che non si sa se vengano salvate o meno!
gd350turbo
02-12-2011, 07:15
Aspetta la prossima...
Non è che va peggio, è che anzichè essere alleggerito è stato appesantito...
Quindi i problemi sono aumentati anzichè essere diminuiti
You can try to change the DDR memory
Continua a non salvare alcune partite...ovviamente quelle andate male le salva sempre...non sia mai. Potevano risparmiarsela questa patch...milgioramenti notati zero! Anzi rallentati i caricamenti, crash continui, salvataggi aleatori, battlelog che continua a semi-funzionare...grande DICE!
Io, che ho la key russa, ho risolto tutto alla grande con quella modifica per Seven 32bit dal CMD.
In tutta la settimana nessun crash e nessun blocco, tutto liscissimo :)
Continua a non salvare alcune partite...ovviamente quelle andate male le salva sempre...non sia mai. Potevano risparmiarsela questa patch...milgioramenti notati zero! Anzi rallentati i caricamenti, crash continui, salvataggi aleatori, battlelog che continua a semi-funzionare...grande DICE!
guarda le partite a me le salva sempre, a volte capita però che ci impiega un po' per farlo, perchè comunque considera che il server sta gestendo Dio solo sa quanti giocatori contemporaneamente e magari qualche rallentamento ogni tanto ci sta pure :fagiano: il problema è che con la patch ho notato un miglioramento ed un peggioramento. :doh: Il primo è che quando sono in partita non mi crasha più, cioè, se riesco a entrare nella partita dopo sono dentro e basta, non mi crasha e soprattutto non mi disconnette, mi è capitato solo una volta (cioè ieri) mentre mancavano tipo 4 punti ai nemici per farci vincere :muro: il peggioramento sta nel fatto che "SE"....riesco ad entrare nella partita..
Premettiamo che al primo avvio di battlelog, puntualmente quando faccio "Quick Match" mi crasha sempre alla prima botta, poi altre volte mi resta in eternità su Matchmaking senza caricare server alcuno, e infine a volte mi è capitato che mi dicesse gli errori più strani, tra cui:
1) You were disconnected from EA Online
2) You were kicked from PunkBuster
3) You were disconnected from the server: something went wrong
e tanti altri... :muro:
vabbè, il fatto è che, come dicevo pagine fa di questo 3d, che non si può neanche scegliere di disinstallare la patch dal momento che poi il gioco non parte finchè non lo riaggiorni :cry: :cry:
poi dicevano che avrebbero abbassato la potenza dello Scar-H, ma io sto abbassamento non lo vedo. Ho subito notato invece l'aumento di potenza di fuoco di mitragliatrici leggere e pesanti montate su elicotteri ed aerei :)
Ma purtroppo siamo ancora molto lontani dall'avere un BF3 perfetto.
Piuttosto, capita mai a voi di avere dei "ritorni indietro" che hanno anche gli altri giocatori che vedete? Cioè che tipo io corro in avanti o comunque quando mi muovo, ogni tanto il server mi rimette di un mezzo metro indietro, a volte anche un po' di più. Quando sto in queste partite è impossibile giocare, poichè gli aerei e gli elicotteri laggano terribilmente, i carrarmati hanno una mira ravvicinata molto sbagliata siccome magari spari e mentre spari ti riporta mezzo metro indietro e quindi il proiettile parte con velocità diversa, a piedi se sparo a uno mentre corro sò cazzi perchè non lo acchiappo mai neanche con l'M249 o col Pecheneg a raffica :fagiano:
Non so se è un problema o cosa....: dopo il caricamento della sessione di gioco mi resta lo schermo nero un 2/3 secondi nei quali sento alcune voci, dopo di che comincio la partita e mi trovo con tutti che hanno già preso elicotteri, carri e jeep.
Sembra proprio che io sia SEMPRE l'ultimo a cominciare la partita.
Possibile?
VirusITA
02-12-2011, 09:21
Non so se è un problema o cosa....: dopo il caricamento della sessione di gioco mi resta lo schermo nero un 2/3 secondi nei quali sento alcune voci, dopo di che comincio la partita e mi trovo con tutti che hanno già preso elicotteri, carri e jeep.
Possibile?
Hai sicuramente poca ram, succedeva anche a me con 4GB invece di 6. Poi eh se vuoi essere sempre il primo ad entrare ti serve un ssd :D
.b4db0y.
02-12-2011, 10:35
ctrl+alt+s
Ciaoo
ho letto in giro che in realtà il valore IGO non è precisamente il ping o quantomeno che i valori che restituisce sono veramente sballati ( c'è chi giocando con chiavetta 3g ottiene 100-50) il che è pressochè impossibile.
michael1one
02-12-2011, 11:06
Hai sicuramente poca ram, succedeva anche a me con 4GB invece di 6. Poi eh se vuoi essere sempre il primo ad entrare ti serve un ssd :D
cmq anch’io ho avuto grossi miglioramenti passando a 6gb e ti diro che avvolte sono il primo ad entrare dopo il primo caricamento :asd:
Mi è arrivata la gigabyte 560 ti OC e io sono al lavoro fino alle 19 :muro:
Spero solo di non avere problemi di stabilità con l'Oc di fabbrica!
gd350turbo
02-12-2011, 13:21
Mi è arrivata la gigabyte 560 ti OC e io sono al lavoro fino alle 19 :muro:
Spero solo di non avere problemi di stabilità con l'Oc di fabbrica!
Bhè pure io...
Vedila così, probabilmente se non fosti al lavoro, non avresti i soldi per prenderla... :D
A lo vedi in una mezzoretta di gioco...
gia ;)
a proposito leggevo di persne che dicevano di aver risolto i problemi con la giga OC semplicemente aggiornando il BIOS all'ultima versione... sono confermate queste voci? basta flashare il Bios e tutto Ok o i problemi si sono ripresentati?
gd350turbo
02-12-2011, 13:48
gia ;)
a proposito leggevo di persne che dicevano di aver risolto i problemi con la giga OC semplicemente aggiornando il BIOS all'ultima versione... sono confermate queste voci? basta flashare il Bios e tutto Ok o i problemi si sono ripresentati?
La mia giga è overcloccata da me e non ha subito alcun aggiornamento di bios...
Un aggiornamento comunque non fa male...
Possibile?
Capita anche a me che ho 8GB ;)
a me per esempio non succede e ne ho 4 ;)
Ho 8GB...prima della patch entravo che mancavano sempre più di 20 secondi.
Adesso nel primo caricamento di una mappa (delle due in cui si gioca) sono fortunato se riesco ad entrare prima che inizi la partita. Non so spiegarmi il motivo! Ancora una volta grazie DICE per aver peggiorato le cose!
\zHappiness
02-12-2011, 15:06
qualcuno gentilmente mi può ripetere il comando dalla console che limita gli fps?
frapavel
02-12-2011, 15:28
Ciao ho il problema che quasi subito dopo essere uscito dal blindato (praticamente lo scenario dopo l'intro del combattimento in treno) mi si piantano i driver video con il messaggio "Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato".
Ho messo tutto al minimo di qualità video, disabilitato filtri ecc, disinstallato e reinstallato i driver Nvidia ultimi, riparato il gioco (mi dice che comunque non c'era ninete da riparare), provato con modalità a finestra, DirectX aggiornate, antivirus disabilitato, eseguito il gioco in modalità admin ma niente da fare.
Ho Win7 pro 32bit, 6gb di ram (ne vede chiaramente meno) e scheda video GTX 560 Ti.
Ciao ho il problema che quasi subito dopo essere uscito dal blindato (praticamente lo scenario dopo l'intro del combattimento in treno) mi si piantano i driver video con il messaggio "Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato".
Ho messo tutto al minimo di qualità video, disabilitato filtri ecc, disinstallato e reinstallato i driver Nvidia ultimi, riparato il gioco (mi dice che comunque non c'era ninete da riparare), provato con modalità a finestra, DirectX aggiornate, antivirus disabilitato, eseguito il gioco in modalità admin ma niente da fare.
Ho Win7 pro 32bit, 6gb di ram (ne vede chiaramente meno) e scheda video GTX 560 Ti.
se cerchi indietro nei post c'è un comando da mettere per i SO a 32 bit che sistemava il tutto.
Mi capita, ogni tanto, che dopo essere killato, quando compare il menu dove scegliere la classe ed il punto di respawn, non sia più in grado di muovermi in questo menu perché non compare il puntatore del mouse.
Questo comporta il fatto che non posso cambiare classe sino alla fine della partita, e che per fare respawn, tasto "schierati", devo cliccare INVIO sulla tastiera.
:mbe:
Questo prima della patch non mi succedeva.
Mi sembrava che qualcun altro avesse simili problemi, come ha risolto?
frapavel
02-12-2011, 17:29
Provato quella soluzione, drivers diversi, alla fine ho trovato un forum che diceva di aggiornare il bios della scheda video ed ora è tutto ok
Ma solo a me quando avvio Origin mi si freeza il pc per 2-3 secondi?
Mi capita, ogni tanto, che dopo essere killato, quando compare il menu dove scegliere la classe ed il punto di respawn, non sia più in grado di muovermi in questo menu perché non compare il puntatore del mouse.
Questo comporta il fatto che non posso cambiare classe sino alla fine della partita, e che per fare respawn, tasto "schierati", devo cliccare INVIO sulla tastiera.
anche a me ogni tanto lo fa ma mi basta premere il tasto destro del mouse e va tutto alla perfezione... oppure navigo i menù con le frecce della tastiera!
Ma solo a me quando avvio Origin mi si freeza il pc per 2-3 secondi?
si anche a me lo fa!
tribalspirit
02-12-2011, 18:19
a me invece il puntatore rimane, ma tutto il menu è incliccabile, devo respawnare con invio, poi tutto torna normale
qualcuno ha provato i nuovi driver 290.36 per le schede Nvidia? come vanno con BF3 qualche miglioramento?
Fr@ncesco
02-12-2011, 18:55
a me invece il puntatore rimane, ma tutto il menu è incliccabile, devo respawnare con invio, poi tutto torna normale
IDEM, succede esattamente la stessa cosa anche a me.
ho letto in giro che in realtà il valore IGO non è precisamente il ping o quantomeno che i valori che restituisce sono veramente sballati ( c'è chi giocando con chiavetta 3g ottiene 100-50) il che è pressochè impossibile.
non sò dire se è veritiero, ho solo letto in giro che era quella voce il ping.
poi se è reale o no non lo sò, io sto sempre su una media di 30ms.
Ciaoo
provati i nuovi 11.11C perormance con cf di 6970 e va tutto bene ottime performance e niente struttering !!!
ragazzi due domande
1) dove trovo il bios aggiornato per le mie vga ? come si installa ?
2)come mai ogni volta solo al primo avvio mi esce bf3 ha smesso di funzionare e poi va tutto ok ?
Il pc lo trovate in sign
2)come mai ogni volta solo al primo avvio mi esce bf3 ha smesso di funzionare e poi va tutto ok ?
Misteri...a me ad ogni primo tentativo di connessione ad un server mi viene scritto "You were disconnected from EA Online"...
Misteri...a me ad ogni primo tentativo di connessione ad un server mi viene scritto "You were disconnected from EA Online"...
Capita spesso anche a me, soprattutto se mi sto riconnettendo da una disconnessione.
In quel caso devo tentare almeno 2/3 volte.
Pensa che a me lo fa dopo il crash del primo avvio, dopo di che chiudo e riapro il browser e poi posso giocare ad oltranza liscio come l'olio. :muro:
è VERAMENTE un mistero sto gioco! :confused:
pensavo meglio dalla 560 ti Oc.... tutto su alto + AA 2x + HBOA senza post aa mi cala in alcune scene anche a 30-35 Fps è normale? risoluzione 1680*1050
Se tolgo il filtro AA non cambia... CPU limited? con un 720 portato a 3600?
Fantomatico
02-12-2011, 21:59
pensavo meglio dalla 560 ti Oc.... tutto su alto + AA 2x + HBOA senza post aa mi cala in alcune scene anche a 30-35 Fps è normale? risoluzione 1680*1050
Io col pc in firma gioco molto bene online a 1440x900, tutto su alto ma con SSAO. Prova quello anzichè l'HBAO... non mettere il msaa, lascia il post-aa su basso o medio e vedi come gira. ;) Io credo che come minimi i tuoi fps siano in linea, il gioco è esigente e con una cpu superiore guadagneresti qualche manciata di fps immagino (sarebbe meglio te lo confermasse qualcuno).
io con il mio gioco a tutto su high AA 4x post su high af 16x ssao, ma sono a 1440x900. gli fps sono tanti. min 50
3v1ld3v1l
02-12-2011, 23:43
ma scusate la 560ti su ultra con filtri castrati non regge in fullhd? :O
Io continuo ad avere il problema delle disconnessioni.
Mi esce qualunque errore, e spesso mi disconnette pure il router.
Non è la linea che cade perché con altri giochi e altre applicazioni non lo fa, e non lo faceva nemmeno BF3 prima della patch; non è il router perché ne ho provato un altro.
Ho reinstallato il PB.
Il uPNP era già disattivato.
Ho disattivato il servizio SSDP Discovery.
Ho aperto tutte le porte, e permesso gli eseguibili di BF3 dal firewall di windows.
Reinstallato PB, devo provare però a disinstallarlo completamente e poi reinstallarlo, ma sinceramente dubito che cambi.
Il bello è che a un amico con cui gioco in rete non dà questo problema.
A volte gioco pure per 1 ora... ma quando cade poi diventa un casino riconnettersi, mi dà errori vari del tipo disconnesso da EA, errori generici di connessione, server timeout... non ricordo le frasi esatte... se volete le incollo pure ma non credo che servirebbe.
Mi sa che mi tocca ad aspettare il 6 e sperare che la prossima patch risolva. Se non risolve mi tocca fare casino.
ma scusate la 560ti su ultra con filtri castrati non regge in fullhd? :O
ma infatti leggevo di gente che ci gioca tranquillamente in full HD, magari senza filtri....
comunque anche togliendo MSAA i minimi non cambiano di molto.. forse 1 o 2 FPS... i massimi invece si aggirano sui 75.... il fatto che i minimi non cambino molto al cambiare dei settaggi video mi fa pensare di essere CPU limited..... ma con un 3core a 3600 mi sembra strano..
ma infatti leggevo di gente che ci gioca tranquillamente in full HD, magari senza filtri....
comunque anche togliendo MSAA i minimi non cambiano di molto.. forse 1 o 2 FPS... i massimi invece si aggirano sui 75.... il fatto che i minimi non cambino molto al cambiare dei settaggi video mi fa pensare di essere CPU limited..... ma con un 3core a 3600 mi sembra strano..
ragazzi ho un problema da stamattina :mbe: molto curioso..
ho la config in firma e fino a ieri ho giocato tranquillamente anche a dettagli alti, con gli Ultra avevo qualche problemino che però con l'ultima patch s'è rimosso e quindi più o meno, riesco a giocare anche ad ultra.
In multi metto sempre a medio per avere una buona fluidità ed evitare che si impalli il gioco, che se uno mi spara non posso mica dirgli "aspetta un attimo che si disimpalla e poi mi puoi sparare"? xD :sofico: comunque oggi mi sono fatto un paio di partite e tutto ok, alla terza mi è improvvisamente sparito tutto il terreno, e cado giù nel vuoto ogni volta che rientro. Il fatto è che non credo capiti solo a me, ma anche agli altri perchè se tipo entro insieme ad uno contemporaneamente non ci muoviamo più e poi dopo pochi secondì sparisce il terreno e cadiamo xD :read: il bello è che mentre cado mi esce la scritta "apri paracadute" e se la premo, si apre pure :Prrr: col fucile da cecchino sono riuscito anche a far fuori un paio di tipi della squadra nemica che pure loro cadevano dall'altro lato della mappa, insomma, si è scatenata una carneficina sottoterra xD
ah, dimenticavo, la cosa più bella è che cadono anche i carrarmati :ciapet: gli aerei, elicotteri e jeep xD però appena abbasso le impostazioni da medio a basso, mi ricompare il terreno (e sono l'unico in campo mentre gli altri continuano a fucilarsi sottoterra o.O
qualcuno ha mai avuto un problema simile? :confused:
jall1970
03-12-2011, 09:37
ragazzi ho un problema da stamattina :mbe: molto curioso..
ho la config in firma e fino a ieri ho giocato tranquillamente anche a dettagli alti, con gli Ultra avevo qualche problemino che però con l'ultima patch s'è rimosso e quindi più o meno, riesco a giocare anche ad ultra.
In multi metto sempre a medio per avere una buona fluidità ed evitare che si impalli il gioco, che se uno mi spara non posso mica dirgli "aspetta un attimo che si disimpalla e poi mi puoi sparare"? xD :sofico: comunque oggi mi sono fatto un paio di partite e tutto ok, alla terza mi è improvvisamente sparito tutto il terreno, e cado giù nel vuoto ogni volta che rientro. Il fatto è che non credo capiti solo a me, ma anche agli altri perchè se tipo entro insieme ad uno contemporaneamente non ci muoviamo più e poi dopo pochi secondì sparisce il terreno e cadiamo xD :read: il bello è che mentre cado mi esce la scritta "apri paracadute" e se la premo, si apre pure :Prrr: col fucile da cecchino sono riuscito anche a far fuori un paio di tipi della squadra nemica che pure loro cadevano dall'altro lato della mappa, insomma, si è scatenata una carneficina sottoterra xD
ah, dimenticavo, la cosa più bella è che cadono anche i carrarmati :ciapet: gli aerei, elicotteri e jeep xD però appena abbasso le impostazioni da medio a basso, mi ricompare il terreno (e sono l'unico in campo mentre gli altri continuano a fucilarsi sottoterra o.O
qualcuno ha mai avuto un problema simile? :confused:
che mappa??
Capita spesso anche a me, soprattutto se mi sto riconnettendo da una disconnessione.
In quel caso devo tentare almeno 2/3 volte.
si capita anche a me, piuttosto spesso direi :fagiano:
che mappa??
si scusa dimenticavo di dirlo, la mappa è quella della senna :D appena faccio un passo si blocca e poi cade da solo :muro:
jall1970
03-12-2011, 09:56
ma solo in quella o in tutte?
questas era provo mettenfo gli 11.11 c performance
ciao a tutti, ho un problema con bf sul pc fisso!!quando vado a cercare i server la situazione è questa:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/th_20111203113839_bf.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201112/20111203113839_bf.jpg)
Invece con il portatile(installato ieri)va liscio come l'olio...qualcuno sa perchè?
sicuro che non hai il vsync on e il refresh del monitor a 75?
si scusa dimenticavo di dirlo, la mappa è quella della senna :D appena faccio un passo si blocca e poi cade da solo :muro:
strano molto strano, un bug simile era in un punto di metro che hanno fixato.
prova ad aggiornare i driver se non l'hai fatto e fai ripara installazione.
per vinc07 usa ie, di sicuro qualcosa di crome blocca i ping.(sempre se non hai qualche firewall)
ciao
per vinc07 usa ie, di sicuro qualcosa di crome blocca i ping.(sempre se non hai qualche firewall)
ciao
Il problema è che non mi fa proprio entrare nei server...e tra l'altro anche sul portatile ho chrome!
Il problema è che non mi fa proprio entrare nei server...e tra l'altro anche sul portatile ho chrome!
ma che errore ti da?
se non vedi i ping anche se hai crome su entrambi qualcosa che non va nel tup pc c'è!
con ie hai provato, per toglierti i dubbi?
3v1ld3v1l
03-12-2011, 11:33
ma scusami 35 come picco minimo non è male, a 35 il gioco è ancora abbastanza fluido... se questo ti accade in zone aperte con esplosioni et simila direi che è normale... alla fine ultra chiede più di un giga di vram quindi...
ma scusami 35 come picco minimo non è male, a 35 il gioco è ancora abbastanza fluido... se questo ti accade in zone aperte con esplosioni et simila direi che è normale... alla fine ultra chiede più di un giga di vram quindi...
il fatto è che io gioco a medio senza AA senza Post AA senza SSOA senza Blur e i minimi restano 35... con la 260 con tutto su basso girava più fluido... è questo che non riesco a capire. non è possibile che una 560 rispetto ad una 260 mettendo su medio vada peggio...
P.S. il carico sulla GPU arriva anche al 98-100 %
qualche test da fare per vedere se la scheda è in linea? 3dmark vantage?
sicuro che non hai il vsync on e il refresh del monitor a 75?
no, vsync off e refresh a 60 Hz Tribple buffer off
Driver 11.11c della ATI rilasciati
· Battlefield 3
Resolves intermittent corruption seen when playing the game at specific camera angles
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/Catalyst1111cperformance.aspx
il fatto è che io gioco a medio senza AA senza Post AA senza SSOA senza Blur e i minimi restano 35... con la 260 con tutto su basso girava più fluido... è questo che non riesco a capire. non è possibile che una 560 rispetto ad una 260 mettendo su medio vada peggio...
P.S. il carico sulla GPU arriva anche al 98-100 %
qualche test da fare per vedere se la scheda è in linea? 3dmark vantage?
no, vsync off e refresh a 60 Hz Tribple buffer off
le frequenze della vga vanno in 3d?
fai un 3dmark 2006 e 11 e vedi.
driver installati con una bella pulita, non vorrei che si sono le chiavi della vecchia vga.
Vi volevo ringraziare, problema risolto con nuovo alimentatore. Rammento a tutti che il mio problema era freeze dopo 30 minuti con disconnessione dal gioco. Il problema era causato dalla poca potenza dell'alimentatore. Infatti, passando da un OCZ ModStream 450watt ad un OCZ Modxstream 600watt, ho risolto il tutto.
qualcuno ha provato il SMAA injector? dicono che sia molto meglio però avvertono che i giochi online con protezione anti cheat potrebbero rilevarlo. Io vorrei provarlo però non so se lo bannano o meno..
qualcuno ha provato il SMAA injector? dicono che sia molto meglio però avvertono che i giochi online con protezione anti cheat potrebbero rilevarlo. Io vorrei provarlo però non so se lo bannano o meno..
a che serve?
ctrl+alt+s
Ciaoo
fa vedere anche la dimensione delle texture + altre info.
3v1ld3v1l
03-12-2011, 12:50
a che serve?
in pratica sostituisce AA del gioco dando risultati migliori con meno dispendio di risosrse (fai qualche fps in più ed un migliore risultato in pratica)...
Però non è ancora supportato ufficialmente ergo serve un injector esterno cosa che potrebbe farti bannare per uso di cheat
in pratica sostituisce AA del gioco dando risultati migliori con meno dispendio di risosrse (fai qualche fps in più ed un migliore risultato in pratica)...
Però non è ancora supportato ufficialmente ergo serve un injector esterno cosa che potrebbe farti bannare per uso di cheat
il gioco non vale la candela.
Vi volevo ringraziare, problema risolto con nuovo alimentatore. Rammento a tutti che il mio problema era freeze dopo 30 minuti con disconnessione dal gioco. Il problema era causato dalla poca potenza dell'alimentatore. Infatti, passando da un OCZ ModStream 450watt ad un OCZ Modxstream 600watt, ho risolto il tutto.
Ottimo! ;)
credo per via delle A dell'alimentatore, non tanto per il wattaggio
non vorrei magari che qualche utente inesperto si prenda un bell'ali oem 600w, credendo di poter far partire una 570 ;)
BLACK-SHEEP77
03-12-2011, 15:36
raga, per i caricamenti lunghi si puo fare qualche cosa ? ogni volti mi ci vogliono 50 sec prima di entrare in partita
le frequenze della vga vanno in 3d?
fai un 3dmark 2006 e 11 e vedi.
driver installati con una bella pulita, non vorrei che si sono le chiavi della vecchia vga.
si si le frequenze vanno bene 900 gpu 1800 gli shader 1.05 il voltaggio
allora per i diriver ho fatto cosi:
disitallato i vecchi, spento il pc, tolta la 260 e messa 560, riavviato.. installato i nuovi...290.36 beta
ora provo a scaricare il 3dmark
HELP
Un amico a fronte di un acquisto presso il negozio XXXX ha ricevuto in omaggio una key per BF3.
Mi dice che se in Origin inserisce il codice in "riscatta codice" gli compare il messaggio che dice che non è valido.
Quindi, cosa deve fare esattamente per poter scaricare il gioco da Origin, inserendo la key?!
Grazie a tutti (è urgente sennò non posso giocare con lui... :D )
HELP
Un amico a fronte di un acquisto presso il negozio XXXX ha ricevuto in omaggio una key per BF3.
Mi dice che se in Origin inserisce il codice in "riscatta codice" gli compare il messaggio che dice che non è valido.
Quindi, cosa deve fare esattamente per poter scaricare il gioco da Origin, inserendo la key?!
digli di provare a sbloccare il gioco tramite il sito ea
non mi chiedere il link, perchè non lo ricordo
mi ricordo solo che alcuni giochi andavano/vanno registrati sul sito, facendo il login, e poi appaiono su origin... o almeno su ea downloader a suo tempo
quindi per l'SMAA per bf3 online non vale la pena giusto? pazienza allora.
@SIRONE se non va digli di farsela cambiare perchè se non va con origin non va da nessuna parte
HELP
toh eccoti il link per tutto vai quì e segui le istruzioni
https://activate.ea.com/applyentitlement.do ;)
Fantomatico
03-12-2011, 16:37
So che la mia speranza è piuttosto vana, ma per caso sapete se con gli ultimi driver la AMD ha migliorato le prestazioni con le sue vga una volta applicato il filtro MSAA? A 2x e 4x il gioco fila meglio o è sempre pesante esattamente come prima?
So che la mia speranza è piuttosto vana, ma per caso sapete se con gli ultimi driver la AMD ha migliorato le prestazioni con le sue vga una volta applicato il filtro MSAA? A 2x e 4x il gioco fila meglio o è sempre pesante esattamente come prima?
quello non lo so carissimo ma posso dirti che su nvidia gli ultimi beta sono una bomba :ciapet: :ciapet: :sbonk:
Fantomatico
03-12-2011, 16:45
quello non lo so carissimo ma posso dirti che su nvidia gli ultimi beta sono una bomba :ciapet: :ciapet: :sbonk:
Ti credo senza alcun dubbio ;) , ma mi chiedevo se pure AMD ha migliorato di fatto qualcosa con i filtri...chi sa parli! :D
BLACK-SHEEP77
03-12-2011, 20:03
Ti credo senza alcun dubbio ;) , ma mi chiedevo se pure AMD ha migliorato di fatto qualcosa con i filtri...chi sa parli! :D
ve lo dico io,sono sempre 10 fps in meno con AAx2 e 13-15 FPs in meno con AAx4
driver catalyst 11.11c
raga, per i caricamenti lunghi si puo fare qualche cosa ? ogni volti mi ci vogliono 50 sec prima di entrare in partita
QUOTO
assieme al problema della "falsa partenza" sono le cose che più mi fanno passare la voglia di giocare...
Ho preso bf3 ieri su origin ma non riesco a giocare perchè il gioco continua a camminare o a muovere la visuale anche quando sto fermo.
E' il problema di stuttering che è scritto in prima pagina o altro? (non ne capisco molto di termini tecnici...:stordita: )
Morpheus_81
04-12-2011, 09:12
Ho preso bf3 ieri su origin ma non riesco a giocare perchè il gioco continua a camminare o a muovere la visuale anche quando sto fermo.
E' il problema di stuttering che è scritto in prima pagina o altro? (non ne capisco molto di termini tecnici...:stordita: )
hai quanche gamepad attaccato al pc?
temougyn
04-12-2011, 09:23
Non so se è già stat discusso, ma ho un problema da qualche giorno. Ogni volta che entro in origin mi fa reinserire la pass, ma nonostante sia corretta mi dice pass errata! Allora mi tocca ricrearla tramite apposita procedura e così entro.
Capita a qualcuno di voi?
hai quanche gamepad attaccato al pc?
No, solo il mouse.
Non so se è già stat discusso, ma ho un problema da qualche giorno. Ogni volta che entro in origin mi fa reinserire la pass, ma nonostante sia corretta mi dice pass errata! Allora mi tocca ricrearla tramite apposita procedura e così entro.
Capita a qualcuno di voi?
prova a contattarli ;)
Se non hai qualche controller o volante o altre periferiche simili attaccate, può essere solo mouse e/o tastiera.
Verifica con altri giochi.
Pulisci bene la tastiera capovolgendola.
Aggiorna driver di queste due periferiche.
Altro non so cosa possa essere
St1ll_4liv3
04-12-2011, 09:48
hai notato miglioramenti rispetto ai 285.62?
hai notato miglioramenti rispetto ai 285.62?
direi proprio di si :D
Se non hai qualche controller o volante o altre periferiche simili attaccate, può essere solo mouse e/o tastiera.
Verifica con altri giochi.
Pulisci bene la tastiera capovolgendola.
Aggiorna driver di queste due periferiche.
Altro non so cosa possa essere
Grazie adesso provo anche se giocando a skyrim e a rage non ho mai avuto problemi. :fagiano:
St1ll_4liv3
04-12-2011, 10:23
direi proprio di si :D
quasi quasi provo...che tipo di miglioramenti hai notato? Più fps? Più fluidità?
quasi quasi provo...che tipo di miglioramenti hai notato? Più fps? Più fluidità?
entrambi....inoltre sono spariti completamente dal mp quei fastidiosi cali di fps improvvisi
pure io ce l'avevo e per risolvere devi disattivare nelle impostazioni del gioco l'accelerazione del mouse penso si chiami cosi
niente da fare cambiati driver scheda video , scheda madre ...istallato tutto su un nuovo ssd ma sempre il solito problema online crasha mentre in modalita' campagna va' benissimo :mad:
qualcuno ha idea di cosa posso fare ?
che sia l' alimentatore ?
niente da fare cambiati driver scheda video , scheda madre ...istallato tutto su un nuovo ssd ma sempre il solito problema online crasha mentre in modalita' campagna va' benissimo :mad:
qualcuno ha idea di cosa posso fare ?
Se hai SEVEN 32bit prova così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36424063&postcount=2796
Percaso a qualcuno con gli ultimi driver nVidia, qualche volta resta in leggera sovrimpressione la finestra della chat?
Crysis90
04-12-2011, 11:56
Stramaledettissimi crash...:muro: :muro: :muro: :muro:
Fr@ncesco
04-12-2011, 12:50
Percaso a qualcuno con gli ultimi driver nVidia, qualche volta resta in leggera sovrimpressione la finestra della chat?
Io ho gli ultimi drivers 290.36 beta ed ora che ci penso, ho una specie di sovraimpessione quando uso lo stinger. Alla chat non ci ho fatto caso perchè è illegibile e mi infastidice guardarla... non appena mi faccio una partitina controllo.
pure io ce l'avevo e per risolvere devi disattivare nelle impostazioni del gioco l'accelerazione del mouse penso si chiami cosi
Grazie! Problema risolto! :D
Io ho gli ultimi drivers 290.36 beta ed ora che ci penso, ho una specie di sovraimpessione quando uso lo stinger. Alla chat non ci ho fatto caso perchè è illegibile e mi infastidice guardarla... non appena mi faccio una partitina controllo.
Non me lo fa sempre... ma qualche volta durante il fadeout della finestra di chat, la finestra non scompare del tutto, rimane in trasparenza.
3v1ld3v1l
04-12-2011, 13:37
qualcuno ha un x6 1100T magari abbinato a una 560ti o hd 6950? mi sa dire come va?
Marmoraizers
04-12-2011, 14:16
Ciao a tutti, ho un problema con l audio del gioco. Ho le cuffie Roccat kave 5.1 e giocando a bf3 impostando (credo correttamente) le opzioni audio del gioco su home cinema e quelle della scheda audio su 5.1, dando le spalle ad una fonte sonora non sento più nulla, come se non esistesse il canale.
Il cavo nero che dovrebbe essere rear l ho inserito nell entrata back. E' corretto?
ps: impostazione della voce GstAudio.YourSoundSystem già impostata a 3 come nella guida in prima pagina..
Crusher88
04-12-2011, 19:01
ragazzi come si fa a vedere il proprio ping in game?
Ciao a tutti, ho un problema con l audio del gioco. Ho le cuffie Roccat kave 5.1 e giocando a bf3 impostando (credo correttamente) le opzioni audio del gioco su home cinema e quelle della scheda audio su 5.1, dando le spalle ad una fonte sonora non sento più nulla, come se non esistesse il canale.
Il cavo nero che dovrebbe essere rear l ho inserito nell entrata back. E' corretto?
ps: impostazione della voce GstAudio.YourSoundSystem già impostata a 3 come nella guida in prima pagina..
Mi sembra vada impostata a 51, am non ne sono sicuro.
Molti hanno avuto il tuo problema qualche bella pagina fa e credo lo abbiano risolto.
ragazzi come si fa a vedere il proprio ping in game?
non si può vedere
ragazzi mi serve un aiuto....
in pratica ho un problema con il gioco ed il mio pc!
il sistema è questo:
- i5 - 2500k
- asrock z68m-itx ht
- 2x4gb g.skill 1,5v
- ssd crucial m4 128gb
- asus hd6970 (default) - driver 11.11b
praticamente con questo pc ci gioco solo a bf3.... Anzi vorrei giocarci, dato che non ci riesco....
In maniera random.... (dopo 1 min di gioco o dopo 10min) mi si presenta questa schermata
http://img854.imageshack.us/img854/9784/foto1em.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/foto1em.jpg/)
e di conseguenza sono costretto a riavviare il pc dato che sia premendo ctrl+alt+canc o premendo alt+tab, non mi torna a windows!!!
una sola volta mi ci è tornato e mi aveva scritto che il driver video aveva smesso di funzionare!
cmq come temp non sono messo male dato che dal monitor della tastiera, mi dice questo:
http://img854.imageshack.us/img854/1975/foto2zf.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/foto2zf.jpg/)
Che posso fare? come risolvo? provo a rimettere i driver vecchi?? Se si quali???
Sono nel pallore!!!! HELP ME!!!
@art83
per me era un incubo quel problema
con la 5870, se usavo drivers successivi ai 10.10e hotfix, crash palla su bfbc2
stessa schermata
a me tornava sempre su win con errore crash driver
un utente, sul thread della 5870, mi disse che aveva risoldo giocando con le modalità unlocked/locked, oppure ganged/unganged
questo su piattaforma am3
su sandy bridge stesso problema con la 5870
se non erro c'è una impostazione analoga, nel bios, per i sistemi intel
io non risolsi
oltre a questo, c'è un thread, che non finisce più, sul forum amd
credono sia un problema del risparmio energetico di 7, e i drivers amd
ci sono diverse soluzioni, ad alcuni funzionano e ad altri no
dacci un'occhio
Wisegold
05-12-2011, 08:49
Secondo voi con la configurazione che ho in firma, questi settaggi come sono ?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/th_20111205094704_ImpostazioniBF3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201112/20111205094704_ImpostazioniBF3.jpg)
Io mi trovo bene i frami in Multy vanno da 42 a 70, sono abbastanza stabili sui 55.
BonOVoxX81
05-12-2011, 09:03
Se avete un carro a pochi metri che spara una cannonata,il suono persiste anche a voi per un paio di secondi ? Con un effetto di "eco" ovattato ?
.b4db0y.
05-12-2011, 10:22
Secondo voi con la configurazione che ho in firma, questi settaggi come sono ?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/th_20111205094704_ImpostazioniBF3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201112/20111205094704_ImpostazioniBF3.jpg)
Io mi trovo bene i frami in Multy vanno da 42 a 70, sono abbastanza stabili sui 55.
Prova a passare tutto ad ultra e a mettere il differito in off e vedi se la cosa ti garba e se ti gira bene. se hai ancora margine alza il differito a 2x
per vedere il framerate digita render.drawfps 1 in console.
Andrea_88
05-12-2011, 10:22
Salve a tutti, è il mio primo post quindi mi scuso per eventuali mancanze. Vorrei aiutare un mio amico che ha questa configurazione hardware:
-Mobo: asus p5k-e wifi-ap (con scheda realtek integrata AD1988)
-CPU: quad core q6600 2.4 ghz
-PSU: Tagan piperock 1100w
-Scheda video: sapphire hd 6950 1 GB dual fan (driver 11.11c)
-4 Gb Ram ddr2
-Hard Disk: samsung spinpoint F3 500GB
-windows 7 64 bit Ultimate edition
Il problema è il seguente: in SP il gioco va che è una meraviglia, nonostante l'hardware datato gioca in ultra a parte ombre su alto e msaa al minimo; mentre in MP il gioco, dopo circa 5-10 minuti va in freeze con looping dell'audio (ovviamente origin e BF3 eseguiti come amministratore).
.b4db0y.
05-12-2011, 10:30
Salve a tutti, è il mio primo post quindi mi scuso per eventuali mancanze. Vorrei aiutare un mio amico che ha questa configurazione hardware:
-4 Gb Ram ddr2
Il problema è il seguente: in SP il gioco va che è una meraviglia, nonostante l'hardware datato gioca in ultra a parte ombre su alto e msaa al minimo; mentre in MP il gioco, dopo circa 5-10 minuti va in freeze con looping dell'audio (ovviamente origin e BF3 eseguiti come amministratore).
cosa intendi per WIFI-AP? gioca in wireless? Ping e framerate influiscono l'uno sull'altro reciprocamente.
per il resto:
1.riduci all'osso le applicazioni che girano in background
2. riduci ad icona il browser e origin prima che ti carichi il livello
3. disattiva l'opzione Aero di windows 7
4. in game da console digita render.drawfps 1 per visualizzare il framerate ed eventuali drop
5. in game da console digita render.perfoverlayvisible 1 ti si aprirà un grafico che genera linee di carico di GPU e CPU, il concetto è semplice: più è sottile la linea, minore è il carico. Nel caso del tuo amico controlla lo "spessore" ed eventuali picchi della linea CPU che potrebbe essere il possibile collo di bottiglia. In base a questo possiamo capire come operare.
6. aggiorna anche i driver audio.
In bocca al lupo.
tribalspirit
05-12-2011, 10:35
-4 Gb Ram ddr2
la realtek integrata forse conflitta con il punkbuster
molti risolvono con una scheda audio dedicata
bystronic
05-12-2011, 10:37
Se hai SEVEN 32bit prova così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36424063&postcount=2796
grazie mille mi hai risolto il problema... da quando l'ho preso non ero mai riuscito a giocarci per più di 10 minuti, mentre dopo la modifica ieri sera ci ho giocato 1ora e mezza senza problemi.
non pensavo fosse così esoso di risorse...
Andrea_88
05-12-2011, 10:43
Grazie per le risposte!
In effetti BF3 è stato installato 2 giorni fa, quindi la ricerca delle soluzioni è solo all'inizio. Per quanto riguarda la scheda madre è datata 2007, socket Intel P35 mi pare e la linea è wireless. BF3 è sempre stato avviato con aero, antivirus avast attivi e sul mio pc personale non hanno mai dato problemi (ma ogni pc ha una storia a sè).
Proveremo a monitorare le performance e lo stress del pc in game; la cosa strana è che il SP va perfettamente per ore.
Ad ogni modo se ci sarà bisogno tornerò sul forum; ho letto tutte e 164 le pagine di questo thread e vedo persone molto disponibili, grazie ancora a tutti !!
Ragazzi esiste una sia pur minima possibilità che rilascino l'aggiornamento in un pacchetto "stand alone"?
Se come si dice sono 2 giga ci baderei più di 7 ore a scaricarlo da casa mia, supponendo poi di andare sempre al massimo della banda disponibile (ho una 640).
freddye78
05-12-2011, 11:19
ragazzi scusate se non c'entra molto questa domanda ma avrei bisogno di una info...dato che sto per installare un SSD e win7, posso trasferire il gioco dal meccanico all SSD senza dover riscaricare tutto da Origin?mi confermate che cmq i miei dati dell'online sono in cloud quindi in caso di reinstallazione non perdo nulla?grazie
Predator_1982
05-12-2011, 11:49
ma la patch in arrivo apporta anche migliorie oppure è solo una preparazione al DLC della mappa di BBC2?
tribalspirit
05-12-2011, 12:20
link
http://www.enterbf3.com/topic/6005-2gb-patch-due-out-december-6th/
un botto di fix e bilanciamenti
non sonon ancora riusciti a permettere di andare in giro per il server quando la gente non è sufficiente per giocare (utilizzimo per provare i mezzi)
roba ce c'era dal primo bf, incredibile :doh:
michael1one
05-12-2011, 12:48
link
http://www.enterbf3.com/topic/6005-2gb-patch-due-out-december-6th/
un botto di fix e bilanciamenti
non sonon ancora riusciti a permettere di andare in giro per il server quando la gente non è sufficiente per giocare (utilizzimo per provare i mezzi)
roba ce c'era dal primo bf, incredibile :doh:
Min player requirements
Also, it will once again be possible to reduce the number of players required to start a round to 1 both in ranked and unranked mode. We changed it back after getting a lot of negative feedback from both individuals and the RSP companies.
Our plan for the future is to introduce a warm-up mode, where players can move about and play the game, but with scoring disabled; then, when the number of players goes above the threshold -- that's when the real round starts
forse in un futuro lontano :asd:
Morpheus_81
05-12-2011, 13:16
X trasferire il gioco da un hd all altro basta salvare la cartella del gioco in c:\programmi\origin\origin games e ricopiarla nella stessa cartella della nuova installazione. ovviamente il tutto da origin chiuso. Dopo di che origin compie un installazione del gioco molto veloce e aro pronto x giocare!
freddye78
05-12-2011, 13:19
X trasferire il gioco da un hd all altro basta salvare la cartella del gioco in c:\programmi\origin\origin games e ricopiarla nella stessa cartella della nuova installazione. ovviamente il tutto da origin chiuso. Dopo di che origin compie un installazione del gioco molto veloce e aro pronto x giocare!
grazie ;)
oggi ho fatto aggiornamento pb manuale coem sempre e mi ha aggiornato l'agent. entro in vari server ma vengo kikkato dal pb e l'errore è questo:
Game disconnected: you were kicked by PunkBuster. Stated reason: PunkBuster kicked player 'ScruffyITALIA' (for 2 minutes) ... Violation (IGNORING QUERIES) #9006
che diavolo gli è preso mo? riavvio il pc? :mc:
oggi ho fatto aggiornamento pb manuale coem sempre e mi ha aggiornato l'agent. entro in vari server ma vengo kikkato dal pb e l'errore è questo:
Game disconnected: you were kicked by PunkBuster. Stated reason: PunkBuster kicked player 'ScruffyITALIA' (for 2 minutes) ... Violation (IGNORING QUERIES) #9006
che diavolo gli è preso mo? riavvio il pc? :mc:
Almeno sai che il problema è punkbuster :D
Riavvia, poi aggiornalo, se no risolvi disinstallalo e reinstallalo (e poi riaggiornalo).
Penso che risolvi così.
cmnq una volta che il gioco sta caricando la mappa origin si puo' chiudere, io faccio sempre così e non ho nessun problema...
quando si cambia server si riapre da solo e basta richiuderlo subito appena sta caricando di nuovo la mappa :)
In pratica una volta autenticato all inizio non serve più a una mazza, non capisco perchè si ostinino a volerlo usare, tanto sarà sempre un FAIL quella ciofeca, basterebbe autenticare dal battlelog come fanno già per BF P4F e BF Heroes.
NOOB4EVER
05-12-2011, 14:26
cmnq una volta che il gioco sta caricando la mappa origin si puo' chiudere, io faccio sempre così e non ho nessun problema...
quando si cambia server si riapre da solo e basta richiuderlo subito appena sta caricando di nuovo la mappa :)
In pratica una volta autenticato all inizio non serve più a una mazza, non capisco perchè si ostinino a volerlo usare, tanto sarà sempre un FAIL quella ciofeca, basterebbe autenticare dal battlelog come fanno già per BF P4F e BF Heroes.
quoto .... che cmq rimane una ciofeca pure cosi perche era meglio fare come i vecchi 1942 e " 2 " che erano tanto comodi e lanciavi tutto ingame :rolleyes:
freddye78
05-12-2011, 14:48
si ma che fastidio dà lasciarlo aperto?
Almeno sai che il problema è punkbuster :D
Riavvia, poi aggiornalo, se no risolvi disinstallalo e reinstallalo (e poi riaggiornalo).
Penso che risolvi così.
pare sia bastato riavviare pc :D
Ragazzi scusate se vi interrompo, un mio amico ha questo problema --> QUI (https://lh3.googleusercontent.com/-srDXBlfzw84/Ttz4SvxUSQI/AAAAAAAAAIk/28AIeQaMF8Y/s497/Immagine%252520directx.png)
Sc. GTX 560 EVGA con ultimi driver nVidia 290.36 Beta
Ha già provato a re-installare la DirectX dalla cartella del gioco e riparare l'installazione...
Consigli? :)
BonOVoxX81
05-12-2011, 16:46
Se avete un carro a pochi metri che spara una cannonata,il suono persiste anche a voi per un paio di secondi ? Con un effetto di "eco" ovattato ?
up
Morpheus_81
05-12-2011, 17:11
Ragazzi non so se è il posto giusto, ma qualcuno sa dove e come affittare un server per bf3? se magari mi sapete anche dare qualche info per come gestire il tutto, per me è la prima volta...
Per ora ho trovato questo sito: http://www.multiplaygameservers.com/order/game-server/bf3-battlefield-3/
che dite?
3v1ld3v1l
05-12-2011, 17:28
Ragazzi non so se è il posto giusto, ma qualcuno sa dove e come affittare un server per bf3? se magari mi sapete anche dare qualche info per come gestire il tutto, per me è la prima volta...
Per ora ho trovato questo sito: http://www.multiplaygameservers.com/order/game-server/bf3-battlefield-3/
che dite?
sembra una buona offerta, vedi che sia ranked però
Morpheus_81
05-12-2011, 17:34
http://www.multiplaygameservers.com/game-servers/bf3-battlefield-3/
guarda un po' mi sembra sia ranked giusto?
Crysis90
05-12-2011, 23:25
Eccheccazzo ma è possibile che a me QUOTIDIANAMENTE mi crasha almeno una volta mentre gioco!??!?!?! Porcaccia puttana, ho 7 a 64 bit con SP1 e tutti gli aggiornamenti possibili immaginabili installati, drivers video i GeForce 285.62, con la config. in firma. 3 giorni prima dell'uscita del gioco piallai il tutto per pulire il PC e prepararlo per BF3, installando tutto l'indispensabile prima della sua uscita. Non ho voglia di piallare di nuovo, dovrei scaricare il mondo, compreso il GB di patch uscito fin'ora + quella di domani, che farebbero 3 Gb in totale...senza contare gli aggiormanenti di Windows e seghe varie...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
si ma che fastidio dà lasciarlo aperto?
inutile dispendio di risorse e visto che già sono cpu limited tutto fa brodo :)
ertruffa
06-12-2011, 05:52
Eccheccazzo ma è possibile che a me QUOTIDIANAMENTE mi crasha almeno una volta mentre gioco!??!?!?! Porcaccia puttana, ho 7 a 64 bit con SP1 e tutti gli aggiornamenti possibili immaginabili installati, drivers video i GeForce 285.62, con la config. in firma. 3 giorni prima dell'uscita del gioco piallai il tutto per pulire il PC e prepararlo per BF3, installando tutto l'indispensabile prima della sua uscita. Non ho voglia di piallare di nuovo, dovrei scaricare il mondo, compreso il GB di patch uscito fin'ora + quella di domani, che farebbero 3 Gb in totale...senza contare gli aggiormanenti di Windows e seghe varie...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
tranquillo ,ieri mi e' crashato 5 volte:rolleyes:
dopo settimane che andava alla grande.....misteri:mc:
Eccheccazzo ma è possibile che a me QUOTIDIANAMENTE mi crasha almeno una volta mentre gioco!??!?!?!
Ho lo stesso problema...si freeza l'immagine e poi il gioco crasha...prima della patch mi succedeva molto meno e comunque in modo diverso. Senza contare l'ulteriore marea di problemi.
io per adesso per fortuno non ho mai avuto grandi problemi di freez del gioco.... a me le uniche volte che succede me lo fa appena entro in un jet e provo a decollare.
1 vlta su 10 si pianta il gioco...boh
Vorrei acquistare in joystick per pilotare. Sul web ho visto il Thrustmaster T-Flight Hotas X che dicono funzioni bene l'elicottero ma per il jet non si riesce bene a regolare la velocità?
avete qualche news in merito?? Mi consigliate altrimenti un altro joystick??
ciao
grazie
BonOVoxX81
06-12-2011, 10:16
Vorrei acquistare in joystick per pilotare. Sul web ho visto il Thrustmaster T-Flight Hotas X che dicono funzioni bene l'elicottero ma per il jet non si riesce bene a regolare la velocità?
avete qualche news in merito?? Mi consigliate altrimenti un altro joystick??
ciao
grazie
Mi associo
Miglior raaporto prezzo/qualità (voglio spendere poco :asd: )
.+sl4yer+.
06-12-2011, 10:26
ho aggiornato ma non mi si collega al battlelog, non carica la pagina. Come mai?
BonOVoxX81
06-12-2011, 10:30
ho aggiornato ma non mi si collega al battlelog, non carica la pagina. Come mai?
Offline fino alle 13
big larry
06-12-2011, 10:31
Se non ricordo male, ieri, nel Battlelog, c'era scritto che sino alle 12.00 CET il battlelog è inattivo per aggiornamento.
Mi associo
Miglior raaporto prezzo/qualità (voglio spendere poco :asd: )
sto cercandone uno che funzioni ma di recensioni in merito ne ho trovate poche per BF3. I modelli che ho visto sono questi ma il prezzo varia e di molto:
Joystick Saitek X52 Flight Control System circa 100 euro
Logitech Extreme 3D Pro circa 45 euro
Thrustmaster T-Flight Hotas X circa 40 euro
Logitech Attack 3 Joystick circa 30 euro
io ho un thrustmaster x-flight (non hotas)
e non riesco a configurarlo
non so come sia messo l'hotas-x
Ieri il gioco è partito per la prima volta senza i consueti 3 tentativi.
Devo preoccuparmi?
Devo preoccuparmi?
ah ah ah ah
gd350turbo
06-12-2011, 11:43
Devo preoccuparmi?
Prova oggi dopo la patch...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.