PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31

gd350turbo
28-08-2012, 14:12
intanto grazie per la risposta, dici che il processore che ho regge l'overclock. Non sono nulla di OC, so solo che esiste; casomai si danneggiasse la cpu posso dire addio per un po' al gaming :rolleyes:

E' dai tempi del Barton 2500 che non uso più un amd...
E mi ricordo che si overcloccava bene !
Non conosco quelli attuali, cosi come non conosco le schede video da loro prodotte.

Certo è che l'overclock è sempre, con ogni piattaforma, una pratica rischiosa, e quindi le possibilità di friggere qualcosa, esistono, sono poche ma esistono !

gianmarco_roma
28-08-2012, 14:16
E' dai tempi del Barton 2500 che non uso più un amd...
E mi ricordo che si overcloccava bene !
Non conosco quelli attuali, cosi come non conosco le schede video da loro prodotte.

Certo è che l'overclock è sempre, con ogni piattaforma, una pratica rischiosa, e quindi le possibilità di friggere qualcosa, esistono, sono poche ma esistono !

capisco, ti ringrazio ancora ;)

nitro89
28-08-2012, 14:25
Come si dice:
Piuttosto che niente è meglio piuttosto !

In BF3 la cpu vale 10 e la scheda video vale 90...
Quindi, cerca di cloccare la cpu più che puoi in modo di spremerla al massimo, la mia funziona con un overclock di un ghz, dal 2008 ed è ancora perfettamente adeguata...
Poi cerca di prendere la scheda video più potente che ti puoi permettere, non mi intendo di ati/amd, ho sempre avuto nvidia, quindi non ti so dire nulla in merito a quel brand.

Falso,la cpu in battlefield 3 multiplayer (diversamente dal single player) ricopre un ruolo fondamentale nelle mapper da 32+giocatori.Ho fatto innumerevoli test e passando da 2.6 a 3 a 3.2 a 3.7 ho avuto sempre e solo miglioramenti (vedi firma).La prova finale è stata giocare in pari con un sistema simile (ma con i7 950) ed era un altro mondo in fatto di fluidità complessiva.

Quindi,overclocka più che puoi e non farti problemi (guarda solo le temperature che non siano eccessive).Ho overclockato decine di cpu per anni a voltaggi anche assurdi quindi non farti problemi.Trova un compromesso stabile e vedrai la differenza.Per il tuo sistema attuale overclockando a morte la cpu non andrei assolutamente oltre una 6950\7850\560Ti (non ci staresti dietro con la cpu) ;)

gd350turbo
28-08-2012, 14:39
Falso,la cpu in battlefield 3 multiplayer (diversamente dal single player) ricopre un ruolo fondamentale nelle mapper da 32+giocatori.Ho fatto innumerevoli test e passando da 2.6 a 3 a 3.2 a 3.7 ho avuto sempre e solo miglioramenti (vedi firma).La prova finale è stata giocare in pari con un sistema simile (ma con i7 950) ed era un altro mondo in fatto di fluidità complessiva.

Come fai a valutare una cpu in mappe multiplayer da +32 giocatori ?
Dovresti cambiare frequenza e poi trovare sempre il medesimo server con gli stessi medesimi giocatori e con lo stesso medesimo ping/latenza, altrimenti le prove sono falsate in partenza...

Io uso un metodo che ritengo più preciso, osservo l'occupazione di cpu tramite il task manager e tramite il perfoverlayvisible dalla console di BF3, e la cpu non viene mai portata a livelli di cpu limited anche con 64 player, ne si notano degli "spike" che indicano mancanza di potenza elaborativa da parte della cpu...

Il tutto supportato da vari test che ho letto in giro che confermano che la cpu ha un ruolo marginale, questo non significa che puoi usare una qualsiasi, ma direi che un quad a 3.5 è già dotato di una potenza sufficiente...

Poi ovviamente un I7 a 4 ghz, è meglio ma la differenza che ottieni, pochi fps, non giustifica la spesa !

nitro89
28-08-2012, 14:54
Come fai a valutare una cpu in mappe multiplayer da +32 giocatori ?
Dovresti cambiare frequenza e poi trovare sempre il medesimo server con gli stessi medesimi giocatori e con lo stesso medesimo ping/latenza, altrimenti le prove sono falsate in partenza...

Io uso un metodo che ritengo più preciso, osservo l'occupazione di cpu tramite il task manager e tramite il perfoverlayvisible dalla console di BF3, e la cpu non viene mai portata a livelli di cpu limited anche con 64 player, ne si notano degli "spike" che indicano mancanza di potenza elaborativa da parte della cpu...

Il tutto supportato da vari test che ho letto in giro che confermano che la cpu ha un ruolo marginale, questo non significa che puoi usare una qualsiasi, ma direi che un quad a 3.5 è già dotato di una potenza sufficiente...

Poi ovviamente un I7 a 4 ghz, è meglio ma la differenza che ottieni, pochi fps, non giustifica la spesa !

Ovviamente i test sono stati fatti con perfoverlayvisible/taskmanager/msi afterburner (carico gpu) sulla stessa mappa,giocatori affiancati.Prova la tua scheda video su un i5\i7 e vedrai che ho ragione ;)

Prezioso
28-08-2012, 14:55
purtroppo nei forum ci sono troppi giocatori 'fissati' con oc ecc ecc :) e a volte non ci si rende conto che spesso certe cose sono superflue......lo dico io che giocavo e gioco tutt'ora con un fx60!! appena usciti i c2d tutti ad aggiornare,i7 lo stesso........mah.......ora come ora secondo me un QUAD fa il suo dovere, qualsiasi quad sia :),è la GPU che fa la differenza ,ormai i vecchi processori sono 'tagliati' dai benckmarch ma secondo me già un bel c2quad ancora oggi è validissimo, c'è la fissazione di cpu limited ecc ecc.......bhe io con fx60 sono passato dalla 6800 alla 7950gx2 a gtx260 a gtx460, ed è dalla 7900 che mi dicono che sono cpu limited :)......intanto ho avuto sempre miglioramenti :)

http://en.inpai.com.cn/doc/enshowcont.asp?id=7986&pageid=8147

da 55fps di un c2q a 70 di un i7......bhe per me si può giocare benissimo anche con il c2quad :)
quello che fa la differenza in multy sono i core secondo me, io in single non ho avuto nessun problema ma in multy servono i 4 core

nitro89
28-08-2012, 15:00
purtroppo nei forum ci sono troppi giocatori 'fissati' con oc ecc ecc :) e a volte non ci si rende conto che spesso certe cose sono superflue......lo dico io che giocavo e gioco tutt'ora con un fx60!! appena usciti i c2d tutti ad aggiornare,i7 lo stesso........mah.......ora come ora secondo me un QUAD fa il suo dovere, qualsiasi quad sia :),è la GPU che fa la differenza ,ormai i vecchi processori sono 'tagliati' dai benckmarch ma secondo me già un bel c2quad ancora oggi è validissimo, c'è la fissazione di cpu limited ecc ecc.......bhe io con fx60 sono passato dalla 6800 alla 7950gx2 a gtx260 a gtx460, ed è dalla 7900 che mi dicono che sono cpu limited :)......intanto ho avuto sempre miglioramenti :)

da 55fps di un c2q a 70 di un i7......bhe per me si può giocare benissimo anche con il c2quad :)
quello che fa la differenza in multy sono i core secondo me, io in single non ho avuto nessun problema ma in multy servono i 4 core

A me interessa che quando sono in una scena concitata stile corpo a corpo il gioco non mi vada a 35 fps perchè lo trovo ingiocabile da quanto mi sembra scattare.Deve sempre essere 50+,ma è un mio standard ;)

PS:tu sei uber cpu limited (innegabile) ma se ti accontenti va bene così ;)

DooM1
28-08-2012, 15:01

Vorrei che avessi ragione, ma da quanto ho visto io, anche se vale per lo più per questo gioco, un quad tipo il mio diventa molto facilmente CPU limited.

nitro89
28-08-2012, 15:04
Esattamente,è il gioco particolare che uccide (in media il carico va dal 90-95% a 3.4ghz).Non oso immaginare quanto possa limitare un monocore con una scheda video ababstanza recente come lo è la 460.

Murphy
28-08-2012, 15:08

se quei test sono in single player non vale niente.

ripeto hai giocato per molto tempo a pochi frame e quindi averne 50 ti bastano, ma non è così.

passando da un dual core e8400@3.6 a l'attuale cpu ho avuto un bel salto prestazionale in tutto, la mia vecchia 5850 girava meglio.

cmq ho avuto sempre sistemi bilanciati.

poi è anche vero che ci sono alcuni che se non hanno l'ultima cpu/vga sono insoddisfatti, ma è un'altra storia.

DooM1
28-08-2012, 15:10
se quei test sono in single player non vale niente.

ripeto hai giocato per molto tempo a pochi frame e quindi averne 50 ti bastano, ma non è così.

passando da un dual core e8400@3.6 a l'attuale cpu ho avuto un bel salto prestazionale in tutto, la mia vecchia 5850 girava meglio.

cmq ho avuto sempre sistemi bilanciati.

poi è anche vero che ci sono alcuni che se non hanno l'ultima cpu/vga sono insoddisfatti, ma è un'altra storia.
Quoto, io apparte per le preferenze di gameplay, anche per come gira gioco molto di più a BF2, a 100 FPS stabili limitati, ed è tutta un'altra cosa.

Prezioso
28-08-2012, 15:12
bhe ragazzi ormai il minimo per giocare è un dual core :) la prova la potete fare benissimo, da task manager disattivate i core al processo bf3

vi assicuro che il mio 939 dice la sua con la 460 in tutti i giochi, ho problemi ovviamente solo in quei giochi dove si sa che il quad fa la differenza (perchè magari vengono usati 3 core :D) vedi gta4 ecc ecc......

comunque con bf3 passando dalla gtx260 alla 460 ho avuto un bel miglioramento

ragazzi è ovvio che 100fps sono meglio di 30, però se si hanno 40/50 fps i giochi sono comunque giocabilissimo non c'è bisogno di comprare un i7 solo perchè non si fanno 100fps :D questo voglio dire

Murphy
28-08-2012, 15:18
bhe ragazzi ormai il minimo per giocare è un dual core :) la prova la potete fare benissimo, da task manager disattivate i core al processo bf3

vi assicuro che il mio 939 dice la sua con la 460 in tutti i giochi, ho problemi ovviamente solo in quei giochi dove si sa che il quad fa la differenza (perchè magari vengono usati 3 core :D) vedi gta4 ecc ecc......

comunque con bf3 passando dalla gtx260 alla 460 ho avuto un bel miglioramento

ragazzi è ovvio che 100fps sono meglio di 30, però se si hanno 40/50 fps i giochi sono comunque giocabilissimo non c'è bisogno di comprare un i7 solo perchè non si fanno 100fps :D questo voglio dire

al max delle opzioni? dai non ci credo, giochi si a tutto ma spesso devi scendere a compromessi.

non penso che metro, crysis oppure total war: shogun 2 girano a palla con il tuo sistema.

gd350turbo
28-08-2012, 15:19
Ovviamente i test sono stati fatti con perfoverlayvisible/taskmanager/msi afterburner (carico gpu) sulla stessa mappa,giocatori affiancati.Prova la tua scheda video su un i5\i7 e vedrai che ho ragione ;)

Tra qualche anno, lo farò sicuramente, fino a che il Q9550 mi regge i 3.8 fornisce la potenza sufficiente, dato che l'occupazione di cpu arriverà circa sul 80%, quindi squadra che vince non si cambia !

Al massimo se trovassi una 670 a buon prezzo ed avessi la possibilità di vendere la mia ad un altrettanto buon prezzo potrei pensare di cambiarla !

A me interessa che quando sono in una scena concitata stile corpo a corpo il gioco non mi vada a 35 fps perchè lo trovo ingiocabile da quanto mi sembra scattare.Deve sempre essere 50+,ma è un mio standard ;)

PS:tu sei uber cpu limited (innegabile) ma se ti accontenti va bene così ;)

Anch'io non scendo mai sotto i 50, quasi sempre 60 ( vsync adattivo ) con qualche caduta sui 5*...

gianmarco_roma
28-08-2012, 15:25
quindi in finale overlock della cpu e vado sulla 7850? :) :)

gd350turbo
28-08-2012, 15:26
quindi in finale overlock della cpu e vado sulla 7850? :) :)

A meno di non cambiare il tutto, non vedo altre alternative...

Prezioso
28-08-2012, 15:30
al max delle opzioni? dai non ci credo, giochi si a tutto ma spesso devi scendere a compromessi.

non penso che metro, crysis oppure total war: shogun 2 girano a palla con il tuo sistema.

proprio quei giochi non li ho provati :),ripeto gli unici giochi che mettono in crisi sono ovviamente quelli che richiedono un quad......ho sempre giocato con tutto al masimo a 1650, fidati, è una fissazione al seguire gli ultimi processori ecc ecc, ma soprattutto in questo periodo dove lo sfiluppo è rallentato a causa delle console i vecchi pc vanno ancora bene, il mio pc a parte la vga ha 6 anni!! mai avuta una piattaforma così longeva

non mi aspettavo mica di giocare a bf3 in modalità high! settato dal gioco con le impostazioni automatiche......si in single ma è già qualcosa :) soprattutto leggendo i continui commenti no serve un quad, no serve lo sli ahahah ecc ecc

gd350turbo
28-08-2012, 15:52
proprio quei giochi non li ho provati :),ripeto gli unici giochi che mettono in crisi sono ovviamente quelli che richiedono un quad......ho sempre giocato con tutto al masimo a 1650, fidati, è una fissazione al seguire gli ultimi processori ecc ecc, ma soprattutto in questo periodo dove lo sfiluppo è rallentato a causa delle console i vecchi pc vanno ancora bene, il mio pc a parte la vga ha 6 anni!! mai avuta una piattaforma così longeva

non mi aspettavo mica di giocare a bf3 in modalità high! settato dal gioco con le impostazioni automatiche......si in single ma è già qualcosa :) soprattutto leggendo i continui commenti no serve un quad, no serve lo sli ahahah ecc ecc

Si la corsa al processore ultimo modello è marketing puro al 100%
Quanti di quelli che hanno preso un i37xx ne hanno assoluta reale necessità ?

tony89
28-08-2012, 16:15
Dipende anche molto dal gioco, mappe come karkand, sharqui e oman semplicmente non sono ottimizzate, le mappe base sono piccole e con distruzione limitata quindi si sente meno la scarsa ottimizzazione.
Con i7 e gtx 580 8gb ram stare sui 60+ fps in B2K (tutte le opzioni attivate e dettagli ultra o high) è impossibile anche limando qualcosa qua e la, ora non so come si comporti la 680 ma al lancio del dlc le nuove nvidia non c'erano...o ti facevi lo sli di gtx 580 o niente tanto quei furboni dei devs mica pensavano a fare un prodotto tecnicamente buono, stavano a pensare al lanciare il premium :asd:
Anche nelle mappe base empre con la stessa config e maxare tutto a ultra non equivale ad avere 60 fps fissi, anzi gli fps medi saranno circa 40.... per uno come me che sotto i 60 fps negli fps multi non riesce a giocare è un vero incubo.

nitro89
28-08-2012, 16:20
Non era una critica,ho un sistema simile al tuo e finchè non salta in aria non lo cambio (ed ha 4 anni,solo la gpu è nuova cambiata da poco + windows 8 pro :D ).

nitro89
29-08-2012, 01:12
Ho appena fatto una prova sulla scalabilità del mio processore (pari a un Q9450 @3.4Ghz).

Sistema in firma a 3.4Ghz (caldo),windows 8 Pro,scheda video default @1920*1080,dettagli alti\ultra ombre basse,SSAO no MSAA.Scena fissa (panorama caspian) cronometrata 60 secondi.

MIN-----MAX-----MEDIA-----UtilizzoCPU ----------Cores
3--------9 ------ 5-------------100% --------------1
15------34 ------ 27 ---------- 100% --------------2
44------51 ------ 49 ---------- 90-95% ------------3
51------57 ------ 55 ---------- 85-90% ------------4

http://s17.postimage.org/d04wnmm4f/graph.jpg (http://postimage.org/)

Ricordo che la scena è fissa.

gd350turbo
29-08-2012, 07:10
Ho appena fatto una prova sulla scalabilità del mio processore (pari a un Q9450 @3.4Ghz).

Sistema in firma a 3.4Ghz (caldo),windows 8 Pro,scheda video default @1920*1080,dettagli alti\ultra ombre basse,SSAO no MSAA.Scena fissa (panorama caspian) cronometrata 60 secondi.
.
Molto esemplificativa !

nitro89
29-08-2012, 09:03
Guardando il grafico si può notare che pure con 4 core attivi @3.4Ghz la curva non è piatta,quindi maggior potenza elaborativa è sempre benvenuta (rifarò i test più avanti a 3.8 se nn li fa gd350turbo :O :D )

gd350turbo
29-08-2012, 09:24
Guardando il grafico si può notare che pure con 4 core attivi @3.4Ghz la curva non è piatta,quindi maggior potenza elaborativa è sempre benvenuta (rifarò i test più avanti a 3.8 se nn li fa gd350turbo :O :D )

Eh ma il mio sistema è diverso...

nitro89
29-08-2012, 09:26
Eh ma il mio sistema è diverso...

Ma sarebbe interessante,gpu recente e :sofico: con cpu vecchiotta.

gd350turbo
29-08-2012, 09:29
Ma sarebbe interessante,gpu recente e :sofico: con cpu vecchiotta.

vecchiotta a chi ? :D :D

Murphy
29-08-2012, 09:37

non so se è proprio uguale, 2 cpu a parità di frequenza e architettura diversa non sono la stessa cosa.

cmq ottimo lavoro:)

puoi fare la stessa prova avendo i core abilitati e cambia frequenza.

nitro89
29-08-2012, 09:48
non so se è proprio uguale, 2 cpu a parità di frequenza e architettura diversa non sono la stessa cosa.

cmq ottimo lavoro:)

puoi fare la stessa prova avendo i core abilitati e cambia frequenza.

L'architettura è la stessa,sempre penryn.

Murphy
29-08-2012, 09:52
L'architettura è la stessa,sempre penryn.

ok

hai la firma non regolare sistemala prima che passa un admin!:)

sickofitall
29-08-2012, 10:12
Ma c'è un rimedio per questa cosa? :muro:

http://www.youtube.com/watch?v=kX0oLKdiO8M

Fr@ncesco
29-08-2012, 12:10
Ma c'è un rimedio per questa cosa? :muro:

http://www.youtube.com/watch?v=kX0oLKdiO8M

Io ho seguito le guide di blowerz ed ora BF3 è migliorato sensibilmente:

Link Fix accelerazione mouse (http://battlefielditalia.gamesclan.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=490)

Link Guida ottimizzzazione BF3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38004321&postcount=7756)

Credo che sarebbe utile riportare le guide in prima pagina ;)

MoXxY90
30-08-2012, 23:07
ciao a tutti.oggi ho acquistato bf3 in russo.qualcuno mi sa dire come devo fare per portarlo in italiano?perche non capisco una ciups.entro online ma non so neanche che mi dice :) grazie a tutti

Phenomenale
31-08-2012, 09:29
ho acquistato bf3 in russo.qualcuno mi sa dire come devo fare per portarlo in italiano?
Ma sei miope? In prima pagina c'è la guida scritta a caratteri rossi cubitali...

ISTRUZIONI E LINK PER IL DOWNLOAD DEL PACCHETTO LINGUA PER TUTTI COLORO CHE HANNO KEY RUSSA

Ce ne vuole a non vederla..... :doh:

MoXxY90
31-08-2012, 09:52
Ma sei miope? In prima pagina c'è la guida scritta a caratteri rossi cubitali...

ISTRUZIONI E LINK PER IL DOWNLOAD DEL PACCHETTO LINGUA PER TUTTI COLORO CHE HANNO KEY RUSSA

Ce ne vuole a non vederla..... :doh:

ok.....scusate:doh:

NOOB4EVER
01-09-2012, 18:00
edit

Ale88
04-09-2012, 10:24
Ragazzi visto che sta uscendo la nuova patch come sempre sarà necessario il pacchetto lingue, ora, faccio un appello all'utente che nella guida ci rimanda al suo forum dove peraltro è necessaria l'iscrizione e gli chiedo se non fosse più giusto mettere il download anche qui.
Visto che se uno vuole si registra al forum, altrimenti no, dove sono stato bannato per aver creato un utente con generalità fasulle (non ho alcuna intenzione di registrarmi e di dover postare due messaggi per il download).

Spero la richiesta venga accolta.

Tullist
04-09-2012, 12:42
Ragazzi visto che sta uscendo la nuova patch come sempre sarà necessario il pacchetto lingue, ora, faccio un appello all'utente che nella guida ci rimanda al suo forum dove peraltro è necessaria l'iscrizione e gli chiedo se non fosse più giusto mettere il download anche qui.
Visto che se uno vuole si registra al forum, altrimenti no, dove sono stato bannato per aver creato un utente con generalità fasulle (non ho alcuna intenzione di registrarmi e di dover postare due messaggi per il download).

Spero la richiesta venga accolta.

sono io quell'utente e sei stato bannato per ottimi motivi, in quanto esiste un regolamento ecc. ma questo non mi dilungo a dirlo la maleducazione non la tollero.
Per metterlo online in altri lidi l'avevo fatto più volte all'inizio ma a quanto pare è una causa persa...inizialmente su megaupload che è stato chiuso, su rapidshare dove è stato eliminato per violazione del regolamento... quindi siccome è così l'ho messo nel mio host e chi vuole se lo prende!

ah. giusto per renderlo noto al pubblico... inizialmente era possibile scaricare il pacchetto solo con una semplice registrazione... i limiti sono stati imposti quando persone ipocrite e maleducate hanno iniziato a scrivere idiozie o creare nikname molto offensivi!.

Ale88
04-09-2012, 13:15
sono io quell'utente e sei stato bannato per ottimi motivi, in quanto esiste un regolamento ecc. ma questo non mi dilungo a dirlo la maleducazione non la tollero.
Per metterlo online in altri lidi l'avevo fatto più volte all'inizio ma a quanto pare è una causa persa...inizialmente su megaupload che è stato chiuso, su rapidshare dove è stato eliminato per violazione del regolamento... quindi siccome è così l'ho messo nel mio host e chi vuole se lo prende!

ah. giusto per renderlo noto al pubblico... inizialmente era possibile scaricare il pacchetto solo con una semplice registrazione... i limiti sono stati imposti quando persone ipocrite e maleducate hanno iniziato a scrivere idiozie o creare nikname molto offensivi!.

Ma scusami se almeno non ci fosse l'obbligo dei post non ritroveresti con messaggi inutili e offensivi, la mia era soltanto una richiesta visto che dovrò accedere da unaltro pc per poter scaricare due file, dovendo di nuovo scrivere due messaggi inutili visto che non frequento il forum e non trovo spunto per partecipare.
Con questo chiudiamo il discorso :D saprò arrangiarmi, grazie della risposta

Tullist
04-09-2012, 13:22
Ma scusami se almeno non ci fosse l'obbligo dei post non ritroveresti con messaggi inutili e offensivi, la mia era soltanto una richiesta visto che dovrò accedere da unaltro pc per poter scaricare due file, dovendo di nuovo scrivere due messaggi inutili visto che non frequento il forum e non trovo spunto per partecipare.
Con questo chiudiamo il discorso :D saprò arrangiarmi, grazie della risposta

Forse è quì il punto... non sai leggere... hai risposto pane per polenta al messaggio di sopra...vabbeh.. hai le idee chiare... arrangiati! :D

Mc®.Turbo-Line
04-09-2012, 23:06
Ho un problema ragazzi, ho la versione russa, con premium, da quando ho aggiornato, il gioco parte, sento l' audio (rimasto in italiano) ma lo schermo rimane nero. :eek: Ci sono soluzioni?

Ho provato questa guida ma non ho risolto
http://www.scoopissimo.com/2011/11/03/cambiare-lingua-a-battlefield-3-da-russo-a-italiano/

gd350turbo
05-09-2012, 08:04
Nessuno ha rilevato una notevole incostanza degli fps dopo l'ultima patch ?

Prima ero quasi sempre sui 6* a volte passava per pochi istanti a 5*

Ora il numerino che segna il numero degli fps, sembra comandato da un generatore di numeri casuali !

Controllato con i soliti tools, stessi dati pre patch
Task manager da occupazione di cpu di circa 80%...
Afterburner, occupazione gpui in media dal 70 al 99%...
Il tracciato del perfoverlayvisible di bf3, non rileva problemi, è costante.

Provato anche con il limitaheadrender a 0 e 1, si nota un leggero aumento nell'utilizzo della gpu, ma non cambia in maniera significativa !

Qualcuno ha idee in merito ?

ShadowMan
05-09-2012, 13:23
Ho un problema ragazzi, ho la versione russa, con premium, da quando ho aggiornato, il gioco parte, sento l' audio (rimasto in italiano) ma lo schermo rimane nero. :eek: Ci sono soluzioni?

http://www.scoopissimo.com/2011/11/03/cambiare-lingua-a-battlefield-3-da-russo-a-italiano/

Devi sostituire i file audio italiano [cosa da fare ad ogni patch].
Io non li ho.
O qui o in uno delle altre discussioni su BF3 ci sono sicuramente.

Ale88
05-09-2012, 13:43

Ecco a te i file:

http://www.ddlstorage.com/dwzw7ezh7jqv/bf3.zip.htm

scompatti e li inserisci nelle rispettive cartelle:)
Buon game

Mc®.Turbo-Line
05-09-2012, 16:56
Ecco a te i file:

Buon game

Grazie Mille, li provo subito!

-Maxx-
05-09-2012, 17:59

Ora il numerino che segna il numero degli fps, sembra comandato da un generatore di numeri casuali !

Provato anche con il limitaheadrender a 0 e 1, si nota un leggero aumento nell'utilizzo della gpu, ma non cambia in maniera significativa !

Boh, intanto ho disinstallato BF3; vedrò se reinstallandolo si mette a posto visto che questa ultima patch ha fatto più casini che altro :stordita:

Angi92
05-09-2012, 19:12
Ragazzi magari sarà gia stato chiesto 10 volte, ma esiste un modo se devo formattare di non dovermi riscaricare 17(???)Gb di roba?

Grazie

gd350turbo
05-09-2012, 20:36
Boh, intanto ho disinstallato BF3; vedrò se reinstallandolo si mette a posto visto che questa ultima patch ha fatto più casini che altro :stordita:

Si concordo..
Non capisco assolutamente il motivo...
Ho provato a togliere l'MSAA, da 4x a niente, sempre lo stesso problema risultato !
Eppure MSAA è molto pesante, dovrebbe cambiare !

Prestazioni assolutamente ballerine...
Ma a nessuno succede ?

NOOB4EVER
05-09-2012, 21:36
STO IMPRECANDO COME NON MAI :cool:

ma a nessuno quando salite nel jet si muove a destra e a sinistra la testa senza che possiate mirare bene con il gun i nemici? non ho parole ma alla dice di che si fanno? :rolleyes:

aramis6
05-09-2012, 22:41
Ecco a te i file:

Buon game

Io ho lo stesso problema, ma anche mettendo il pacchetto che hai postato non cambia nulla. Schermata nera e si sente solo l'audio!
Soluzioni, bisogna per caso riscaricare tutto l'audio in italiano?

oro125
05-09-2012, 23:00
Ragazzi oggi pomeriggio Origin ha trovato l'update e ha iniziato il download, sono uscito e una volta rientrato ho trovato l'aggiornamento al 100%. Avvio il browser e aggiorno il relativo plug-in, ma da allora quando cerco di lanciare il gioco, in alto a dx nel browser mi viene segnalato che il gioco non è aggiornato e che devo aggiornarlo, ma ha scaricato prima la patch da 2 gb!!! Origin forzano il controllo mi dice che è aggiornato... che posso fare?

Ciao

NOOB4EVER
05-09-2012, 23:09
Ragazzi oggi pomeriggio Origin ha trovato l'update e ha iniziato il download, sono uscito e una volta rientrato ho trovato l'aggiornamento al 100%. Avvio il browser e aggiorno il relativo plug-in, ma da allora quando cerco di lanciare il gioco, in alto a dx nel browser mi viene segnalato che il gioco non è aggiornato e che devo aggiornarlo, ma ha scaricato prima la patch da 2 gb!!! Origin forzano il controllo mi dice che è aggiornato... che posso fare?

Ciao

apri origin ,seleziona bf3 ,tasto destro ripara installazione, riavvia e gioca ciao

aramis6
05-09-2012, 23:21
Risolto il problema con lo schermo nero e solo audio!
Basta mettere questo pacchetto aggiornato al 4 settembre.

http://www.mediafire.com/?ncvx77uolz35285

19dany87
06-09-2012, 01:06
ciao a tutti,

ho un portatile con sù la nuova amd 7970

stavo testando il gioco tutto maxato e mi pare ci sia qualcosa che non vada; date uno sguardo al video che ho girato:

http://www.youtube.com/watch?v=K_6-JgDNOEc&feature=youtu.be

problemi riscontrati:
- eccessivo effetto "nebbia" all'interno degli edifici (è normale?)
- fate caso alla bottiglia sulla mensola al 1° piano, od ancora agli occhi dei miei compagni all'ultimo piano, prima di entrare.

Da cosa potrebbe dipendere? :confused:

edit: avevo fatto l'introduzione in treno e mi era parso tutto ok... bho!

oro125
06-09-2012, 09:09
apri origin ,seleziona bf3 ,tasto destro ripara installazione, riavvia e gioca ciao

Tnx! Stasera provo! Mano sapevo di questa opzione, è che non facevo una partita da mesi e mi son girate le scatole! ahaahah :sofico:

jumpboy8
06-09-2012, 10:48
Salve, ho un problema che non riesco a risolvere, probabilmente è comune ma non riesco a trovare una soluzione, forse c'è un link utile nell'OP ma non riesco ad accedervi, quindi chiedo.

Il gioco si riduce ad icona da solo dopo poco tempo e senza un apparente motivo, a volte capita dopo due minuti, a volte dopo un quarto d'ora o forse di più. Una volta mi è capitato dopo aver fatto alt-tab e l'ultima volta che è successo c'è stato come un artefatto prima del crash, sono praticamente scomparsi degli elementi appena prima che il gioco si riducesse ad icona. Ho già provato a riparare l'installazione e ho gli ultimi Forceware BETA 306.02, ma sono abbastanza sicuro che sia successo anche con altri driver.

-Maxx-
06-09-2012, 20:57
Si concordo..
Non capisco assolutamente il motivo...
Ho provato a togliere l'MSAA, da 4x a niente, sempre lo stesso problema risultato !
Eppure MSAA è molto pesante, dovrebbe cambiare !

Prestazioni assolutamente ballerine...
Ma a nessuno succede ?

Forse sono riuscito a risolvere con la reinstallazione; tra l'altro ho visto che, rispetto alla prima volta che ho installato il gioco, mi ha copiato meno files dai DVD (12GB circa) e ne ha scaricati ben 5GB! :eek:

Inoltre non sono incappato in bug che richiedono la riparazione dell'installazione e, dopo aver fatto qualche partita, non ho più notato cali repentini di framerate :fagiano:

gd350turbo
07-09-2012, 07:20
Forse sono riuscito a risolvere con la reinstallazione; tra l'altro ho visto che, rispetto alla prima volta che ho installato il gioco, mi ha copiato meno files dai DVD (12GB circa) e ne ha scaricati ben 5GB! :eek:

Inoltre non sono incappato in bug che richiedono la riparazione dell'installazione e, dopo aver fatto qualche partita, non ho più notato cali repentini di framerate :fagiano:

Uff...
Non ho voglia di reinstallare tutto... anche perchè io ho preso solo la key, quindi mi dovrei riscaricare 17 gb di roba...

djbaro
07-09-2012, 17:01
Ragazzi mi serve aiuto...
Ho preso battlefield ma giocando in multiplayer dopo un po' crasha (dopo 20 o più minuti di gioco) o con schermo blu o sia il gioco e l'audio si fermano e non posso fare niente solo riavviare il pc... Cosa importante è che gioco con tre schermi... Frame sempre sopra 40
La mia configurazione
I7 930
6 gb RAM
Gtx 680

DooM1
07-09-2012, 17:27
Ragazzi mi serve aiuto...
Ho preso battlefield ma giocando in multiplayer dopo un po' crasha (dopo 20 o più minuti di gioco) o con schermo blu o sia il gioco e l'audio si fermano e non posso fare niente solo riavviare il pc... Cosa importante è che gioco con tre schermi... Frame sempre sopra 40
La mia configurazione
I7 930
6 gb RAM
Gtx 680
Dovresti controllare le temperature mentre che giochi.

djbaro
07-09-2012, 17:32
non credo siano le temperature la scheda video non supera i 76° e il processore non supera i 50°... inoltre ho tolto l'overclock del processore ma non è quello che fa crashare

Budiulik
07-09-2012, 17:39
Uff...
Non ho voglia di reinstallare tutto... anche perchè io ho preso solo la key, quindi mi dovrei riscaricare 17 gb di roba...

io ho risolto aggiornando il BIOS delle GTX580
(mi sembrava dia vere già postato questo messaggio ma non lo vedo)

gd350turbo
08-09-2012, 07:24
io ho risolto aggiornando il BIOS delle GTX580
(mi sembrava dia vere già postato questo messaggio ma non lo vedo)

Gigabyte ?

Murphy
08-09-2012, 22:35
edit

lovsky
08-09-2012, 23:36

Stesso identico problema... ho come dei piccoli freeze il framerate crolla...MAI avuto problemi del genere se non con questa patch...

Budiulik
09-09-2012, 00:44
Gigabyte ?

Si

gd350turbo
09-09-2012, 08:59
Si

Cerco il bios e provo l'aggiornamento

GenX83
11-09-2012, 12:22
Salve, vorrei aggiornare un pò la scheda video per giocare meglio a BF3, ho un budget sui 150€
Ho un i5 750
Scheda madre asus P7P55D
Ram 4 GB DDR3

non so se andare su una 7850, 7770 o 6870... ho sempre avuto ATI, cosa mi consigliate?

P.S:ma le schede PCI-Express 3 vanno bene sulla MoBo P7P55D che è PCI-Express 2 ?

ho trovato la VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD 7850 RoyalQueen Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI DP a 159,30 €

e la VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort a 145€

mentre la VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1100MHz Memory GDDR5 5GHz 1GB DVI HDMI MiniDP anche a 106€

oro125
11-09-2012, 13:36
Salve, vorrei aggiornare un pò la scheda video per giocare meglio a BF3, ho un budget sui 150€
Ho un i5 750
Scheda madre asus P7P55D
Ram 4 GB DDR3

non so se andare su una 7850, 7770 o 6870... ho sempre avuto ATI, cosa mi consigliate?

P.S:ma le schede PCI-Express 3 vanno bene sulla MoBo P7P55D che è PCI-Express 2 ?

ho trovato la VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD 7850 RoyalQueen Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI DP a 159,30 €

e la VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort a 145€

mentre la VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1100MHz Memory GDDR5 5GHz 1GB DVI HDMI MiniDP anche a 106€

Beh visti i prezzi io sotto una 7850 non ci andrei...

GenX83
11-09-2012, 13:42
Beh visti i prezzi io sotto una 7850 non ci andrei...

va bene sulla P7P55D PCI-E 2.0 ?

oro125
11-09-2012, 13:49
va bene sulla P7P55D PCI-E 2.0 ?

Si si per quello va bene! Prova a vedere quanto viene la versione da 2GB, alla fine con BF3 li sfrutteresti alla grande...

GenX83
11-09-2012, 14:41
Si si per quello va bene! Prova a vedere quanto viene la versione da 2GB, alla fine con BF3 li sfrutteresti alla grande...

quella a 2GB costa 16€ in più, conviene questa?

oro125
11-09-2012, 14:49
quella a 2GB costa 16€ in più, conviene questa?

Oggi come oggi decisamente si! soprattuto se la differenza è di 16€! ;)

GenX83
11-09-2012, 15:04
Oggi come oggi decisamente si! soprattuto se la differenza è di 16€! ;)

Ok, grazie mille, prenderò la 7850 2GB a 175€... la Club3D HD7850 royalKing va bene come marca?

Angi92
11-09-2012, 15:38
Ragazzi magari sarà gia stato chiesto 10 volte, ma esiste un modo se devo formattare di non dovermi riscaricare 17(???)Gb di roba?

Grazie

Nessuno mi potrebbe dare una risposta???

GenX83
12-09-2012, 12:09
Nessuno mi potrebbe dare una risposta???

salvati la cartella che sta in Origin Games

GenX83
14-09-2012, 11:19
ciao ragazzi, siccome ho poco spazio in c: ho spostato il gioco in e: creando un link simbolico alla vecchia cartella tramite il programma symMover. Adesso quando apro il gioco, mentre è fluido inizia a esse scattoso, è possibile che dipenda da questa cosa che ho fatto?

alesurf87
14-09-2012, 12:33
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno con la GTX570 ha manifestato tale problema, ovvero, ho installato gli ultimi driver nvidia i 306.23 e inspiegabilmente mentre gioco a battlefield 3 il gioco si freeza per un istante e poi vengo rimandato al desktop con il gioco in background che però non riesco a far ripartire. qualcuno mi sa spiegare il perche? tale problema mi si è manifestato anche con i driver 301 e per giocare ero costretto ad installare i 296, qualcuno mi piò aiutare?

ShadowMan
14-09-2012, 14:01
Qualcun altro ha già provato i nuovi driver nvidia? :fagiano: :stordita:

Murphy
14-09-2012, 16:08
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno con la GTX570 ha manifestato tale problema, ovvero, ho installato gli ultimi driver nvidia i 306.23 e inspiegabilmente mentre gioco a battlefield 3 il gioco si freeza per un istante e poi vengo rimandato al desktop con il gioco in background che però non riesco a far ripartire. qualcuno mi sa spiegare il perche? tale problema mi si è manifestato anche con i driver 301 e per giocare ero costretto ad installare i 296, qualcuno mi piò aiutare?

no ma non ho la 570. hai visto se è uscito qualche bios nuovo per la vga? diverse nvidia hanno manifestato problemi che dipendono da frequenze alte e vcore basso.

il pc è da molto che non lo formatti?

baila
14-09-2012, 16:45
Qualcun altro ha già provato i nuovi driver nvidia? :fagiano: :stordita:

Con la 680 tutto ok ;)

D3vil
14-09-2012, 17:03

Ho la GTX 570 con driver 301.42 e non ho nessun problema.

Orkozzio
14-09-2012, 17:38

Io li ho provati ieri serà sulla mia 580 custom e mi danno lo stesso problema con rumore di ventola sparata al massimo!:muro:
Io ho risolto con msi afterburner, su segnalazione di un altro utente, impostando il valore della frequenza a 772 invece dei 782 di default della mia 580 dcu2.
Non so se dare la colpa ad nvidia o alla asus.. resta il fatto che con bf3 e impostazioni di fabbrica della scheda il gioco crasha!:mad:

alesurf87
14-09-2012, 19:15
no ma non ho la 570. hai visto se è uscito qualche bios nuovo per la vga? diverse nvidia hanno manifestato problemi che dipendono da frequenze alte e vcore basso.

il pc è da molto che non lo formatti?

Si è molto che non formatto, sarà quasi un anno. Io il problema lo riscontro con le impostazioni di default della scheda. Ora devo testare se crasha anche facendo un pò di OC. Se non ricordo male il bios è aggiornato all'ultima versione. Se non trovo una soluzione devo reinstallare i driver 296

D3vil
14-09-2012, 19:41
Ho la GTX 570 con driver 301.42 e non ho nessun problema.

Provato anche con gli ultimi e nessun problema.

Alfa89
15-09-2012, 11:26
Ciao a tutti

Ho un problema con le ombre. Quando sono sull'elicottero, le ombre sugli edifici si caricano quando sono in prossimità di essi. In poche parole in lontananza non ci sono. Ad essere sincero non so se anche prima lo faceva, me ne sono accorto solo ora. Grazie

ps: come scheda video ho una sapphire 6870 e ora che ci penso, ieri ho aggiornato i driver alla versione 12.8 prima avevo i 12.6. Può dipendere da questo ?

killerfabber
15-09-2012, 17:09

io ho lo stesso identico problema... non riesco più a finire una partita :(
mi riporta la desktop con il gioco in sottofondo ma non posso fare altro che killarlo tramite gestione attività.
i driver ho gli ultimi certificati nvidia e il pc in sign
non era mai successo prima che uscisse armored kill e non ho modificato nessun settaggio ne hardware ne software.
se sono i driver video, qualcuno sa consigliarmi una versione di driver decente?
grazie

Murphy
15-09-2012, 18:37
provate a fare : ripara installazione.

usate qualche software che gira in background?

alesurf87
15-09-2012, 20:57
io ho lo stesso identico problema... non riesco più a finire una partita :(
mi riporta la desktop con il gioco in sottofondo ma non posso fare altro che killarlo tramite gestione attività.
i driver ho gli ultimi certificati nvidia e il pc in sign
non era mai successo prima che uscisse armored kill e non ho modificato nessun settaggio ne hardware ne software.
se sono i driver video, qualcuno sa consigliarmi una versione di driver decente?
grazie

Mi sa che devi fare come me. Tornare ai driver 296. Le ho provate tutte e non sono riuscito a sistemare il problema.

alesurf87
15-09-2012, 20:58
Io li ho provati ieri serà sulla mia 580 custom e mi danno lo stesso problema con rumore di ventola sparata al massimo!:muro:
Io ho risolto con msi afterburner, su segnalazione di un altro utente, impostando il valore della frequenza a 772 invece dei 782 di default della mia 580 dcu2.
Non so se dare la colpa ad nvidia o alla asus.. resta il fatto che con bf3 e impostazioni di fabbrica della scheda il gioco crasha!:mad:

Ho provato ad alzarre e abbassare vcore frequenze e compagnia bella, il problema persiste. Sono tornato ai driver 296. Con quelli funziona tutto, tanto per la GTX570 tutti i nuovi driver non apportano miglioramenti per BF3.

sricecool
16-09-2012, 08:32
Allora ragazzi probabilmente ho il vostro stesso problema..
Samsung rc530 con la 540 Nvidia.. mentre gioco a Bf3 ad un certo punto mi crasha e val al desktop dicendo che il programma è stato terminato. Il problema l'ho avuto da ieri che ho messo i nuovi driver... :muro:
Qualche soluzione? per tornare ai driver precedenti come posso fare nel caso fosse quello il problema?

loop585
16-09-2012, 09:22
a me invece dopo tipo 30 minuti che gioco tutto un tratto si inchioda il gioco e non mi fa uscire devo fare ctrl alt + canc e senza chiuderlo forzatamente mi era comparta la schermata "battlefield 3 ha smesso di funzionare"mi da sempre questo problema,sapete perche?

Murphy
16-09-2012, 09:44
quelli che avete problemi, avete il sistema in OC?

che sistema operativo avete?

killerfabber
16-09-2012, 10:07
Ho provato ad alzarre e abbassare vcore frequenze e compagnia bella, il problema persiste. Sono tornato ai driver 296. Con quelli funziona tutto, tanto per la GTX570 tutti i nuovi driver non apportano miglioramenti per BF3.

sarebbero questi vero?

Versione:
296.10 WHQL
Data di rilascio:
2012.03.13
Sistema operativo:
Windows Vista 64-bit, Windows 7 64-bit
Lingua:
Italiano
Dimensioni:
200 MB

alesurf87
16-09-2012, 10:09
sarebbero questi vero?

Versione:
296.10 WHQL
Data di rilascio:
2012.03.13
Sistema operativo:
Windows Vista 64-bit, Windows 7 64-bit
Lingua:
Italiano
Dimensioni:
200 MB

Si sono quelli, con quella versione io non ho nessun tipo di problema!

killerfabber
16-09-2012, 10:09

io ho win 7 64bit e niente overclock

ho appena installato gli ultimi ufficiali 306 ma dopo 15 si pianta tutto come prima... si ferma l'immagine e torna al desktop

ora sto scaricando questi 296, non so più che fare

alesurf87
16-09-2012, 10:11

Sistema operativo Win7 64bit... ho fatto un pò di OC alla GTX570, ma il problema si manifesta sia sotto OC che con le impostazioni di fabbrica, per ora l'unica soluzione drastica che ho trovato è quella di reinstallare i driver 296, anche se questa cosa mi irrita un pò, perchè se non risolvono se dovessi comprare un gioco in futuro sono costretto a smettere di giocare a BF3 se installo nuovi driver.

loop585
16-09-2012, 10:12

io o portatile con un corei3 2310 con gt540m 8gb di ram, ho provato sia in OC e senza, stesso problema con wit 7 64bit sp1,cmq io adesso o i driver 306 prima non ho potuto provare me lo finito di scarica ieri il gioco e quindi avevo gia i driver aggiornati

killerfabber
16-09-2012, 10:22
io ho win 7 64bit e niente overclock

ho appena installato gli ultimi ufficiali 306 ma dopo 15 si pianta tutto come prima... si ferma l'immagine e torna al desktop

ora sto scaricando questi 296, non so più che fare

niente da fare... ho messo questi 296 ma il gioco si pianta cmq

che rottura!!! :mad:

non ho mai avuto nessun problema ma da quando è uscita quest'ultima armored kill è un disastro

loop585
16-09-2012, 10:42
allora e un problema di bf3

Chaykin
16-09-2012, 11:17
Qualcuno ha una diminuzione della fluidità di gioco dopo 10-15 minuti di partita?
E' una cosa normale oppure si può ovviare?

Murphy
16-09-2012, 11:29
Qualcuno ha una diminuzione della fluidità di gioco dopo 10-15 minuti di partita?

no, se non parte l'anitvirus.

quanta ram hai?

sricecool
16-09-2012, 11:43
tornato all'utilizzo dei 301 tornato tutto a funzionare..deduco colpa dei driver a questo punto.. no il pc non è in Oc e ho windows 7 :confused:

sniperspa
16-09-2012, 12:04

Io sto riscontrando che molto spesso dopo un'oretta di gioco comincia a scattarmi di brutto e vedo l'hd che macina parecchio...gioco con tutti i dettagli al minimo a 1680x1050 e con 4gb di ram su windows7 pro 64bit e tempo che il problema possa essere proprio la ram.

In settimana dovrei ordinare una 7850 dite che avrò grossi problemi con soli 4gb di ram o dovrebbe girarmi?

Chaykin
16-09-2012, 12:18
no, se non parte l'anitvirus.

quanta ram hai?

8gb

Uhmmm.... nono ho antivirus installati, o almeno penso, forse windows ne ha uno installato?

sniperspa
16-09-2012, 13:26
Io da task manager vedo circa 3,25gb usati ingame...che considerando la gestione della memoria di W7 potrebbe anche significare che sono al limite, mi sa che insieme alla scheda video è meglio se spendo 10€ per un banco da 2gb, spero 5gb bastino :rolleyes:

loop585
16-09-2012, 13:41
Io da task manager vedo circa 3,25gb usati ingame...che considerando la gestione della memoria di W7 potrebbe anche significare che sono al limite, mi sa che insieme alla scheda video è meglio se spendo 10€ per un banco da 2gb, spero 5gb bastino :rolleyes:

prendine almeno 8 cosi sei ha posto;)

sniperspa
16-09-2012, 14:00
prendine almeno 8 cosi sei ha posto;)

se avessi i soldi volentieri :\

-Maxx-
16-09-2012, 14:57

Penso che con 6GB dovresti stare tranquillo :stordita:

loop585
16-09-2012, 15:39
tornato all'utilizzo dei 301 tornato tutto a funzionare..deduco colpa dei driver a questo punto.. no il pc non è in Oc e ho windows 7 :confused:

io ho risolto :D con i driver 196;) va benone ora,prova ha disabilitare il cloud storage e origin dal gioco io c'e lo impostato cosi

sricecool
16-09-2012, 16:02
si ma ora che sono alla versione prima di quella disponibile adesso il gioco funziona perfettamente :cool:
ma possibile che siano quelli a creare probemi? cioè devo cambiare io qualche impostazione? con i vecchi Driver appunto non Crasha.

loop585
16-09-2012, 16:37
si ma ora che sono alla versione prima di quella disponibile adesso il gioco funziona perfettamente :cool:
ma possibile che siano quelli a creare probemi? cioè devo cambiare io qualche impostazione? con i vecchi Driver appunto non Crasha.

probabile che avranno qualche bug nei driver,io ho giocato 2 orette nessun crash;)

loop585
16-09-2012, 16:39
se avessi i soldi volentieri :\

azz..la ram e quella che costa meno nel pc:D non costa tantissimo

nitro89
16-09-2012, 16:52
4 gb son strettini per bf,6 son perfetti (testato sul mio sistema) ;)

sniperspa
16-09-2012, 17:09
azz..la ram e quella che costa meno nel pc:D non costa tantissimo

Lo so però sono già tirato per la vga...altrimenti dovrei prendermi una 7850 da 1gb però mi scoccerebbe parecchio visto che voglio farmela durare un bel pò!

Per la ram mal che vada so che appena ho quei 20€ di troppo posso andare in negozio e prendermela così sto tranquillo :)

nitro89
16-09-2012, 17:21
Lo so però sono già tirato per la vga...altrimenti dovrei prendermi una 7850 da 1gb però mi scoccerebbe parecchio visto che voglio farmela durare un bel pò!

Per la ram mal che vada so che appena ho quei 20€ di troppo posso andare in negozio e prendermela così sto tranquillo :)
Nel tuo caso risparmia soldi per la vga e lascia stare la ram.La 7850 è al limite (sarai sicuramente cpu-limited come lo sono io ora con la 6950(che è = alla 7850)).

sniperspa
16-09-2012, 17:28
Nel tuo caso risparmia soldi per la vga e lascia stare la ram.La 7850 è al limite (sarai sicuramente cpu-limited come lo sono io ora con la 6950(che è = alla 7850)).

Perchè dici di essere cpu limited?..non riesci a giocare ad un frame rate decente?

ps.cosa intendi con la 7850 è al limite?

bati1971
16-09-2012, 17:30
ho appena preso Bf3
setto tutto su ultra da pannello del gioko e parto

appena scendo dal blindato e arrivo al cancello con la prima sparatoria

il incominca a fare qst

http://imageshack.us/photo/my-images/145/bf320120916174657508.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/542/bf320120916174704997.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/526/bf320120916174708201.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/837/bf320120916174733044.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/89/bf320120916174754300w.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/684/bf320120916174749896.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/36/bf320120916174746451.jpg/

poi pistolando con i settaggi ho capito che lo fa qnd inserisco il MXAA2x/4x
se lo tolgo non lo fa + come si vede dalle immagini

cmq poi ho continuato a giokare senza MXAA andando avavnti
ho riprovato ad inserirlo e non lo faceva ++

allora ho rifatto la missione iniziale e booom lo rifà

cosa puo essere??

grazie

nitro89
16-09-2012, 17:57
edit

sniperspa
16-09-2012, 18:23
Dando un'occhiata a qualche test in rete non sembrerebbe che ci sia tutto questo cpu limited anche con cpu vecchiotte

http://static.techspot.com/articles-info/448/bench/CPU_02.png

http://img.inpai.com.cn/article/2011/11/11/9d50954d-b18d-4f92-ab21-869c8f74b0ea.png

Magari poi ingame nel multiplayer la situazione sarà un pò peggiore però non interessa sfruttare la scheda al 100% ora, mi basta riuscire a giocare degnamente e penso che con un X3 magari a 3,7/3,8ghz ci si riesca...poi in futuro si fa sempre a tempo a cambiare cpu!

loop585
16-09-2012, 18:31
ma il gioco non sfrutta solo la scheda grafica?perche serve la cpu potente?per il numero dei giocatori?ma per caso il gioco sfrutta anche l'hdd?perche a me quando legge a un minimo di scatti nel gioco

Murphy
16-09-2012, 19:52
molti test in rete sono fatti sul single player che è + leggero, in multiplay con molti iocatori una buona cpu aiuta. fate dei test.

se legge dal HD forse avete poca ram(4gb, bf3 la divora) e avete opzione spinte, basta abbassare filtri e texture.

nitro89
16-09-2012, 22:16
molti test in rete sono fatti sul single player che è + leggero, in multiplay con molti iocatori una buona cpu aiuta. fate dei test.

se legge dal HD forse avete poca ram(4gb, bf3 la divora) e avete opzione spinte, basta abbassare filtri e texture.
Esattamente,il multiplayer è tutt'altra storia ;)

Cmq problemi non ne avrai,ma dovrai abituarti ad aver picchi minimi sui 35-fps ;)

mattxx88
17-09-2012, 10:20
ciao regaz! siccome ho formattato e mi son messo su hd esterno la cartella di bf3, per reinstallarlo come procedo? mi date 2 dritte veloci?

a naso direi:
-installo origin

-metto la cartella bf3 su origin game

-"ripara installazione" o qualcosa de genere da origin

qualcuno che l'ha gia fatto sa consigliarmi meglio?

xcavax
17-09-2012, 12:03
ciao regaz! siccome ho formattato e mi son messo su hd esterno la cartella di bf3, per reinstallarlo come procedo? mi date 2 dritte veloci?

a naso direi:
-installo origin

-metto la cartella bf3 su origin game

-"ripara installazione" o qualcosa de genere da origin

qualcuno che l'ha gia fatto sa consigliarmi meglio?

io devo farlo questa sera, avevo trovato sul forum ea games anche uno scrippettino che va ad aggiungere un paio di voci al registro di sistema per dire ad origin dove si trova il gioco.

sricecool
17-09-2012, 12:34
Ragazzi una Info io utilizzo il portatile con le caratteristiche che ho in firma per giocare a Battlefield, voi che upgrade fareste per migliorare sensibilmente le prestazioni..anche se non sono malaccio cosi forse basterebbe ottimizzarlo oppure con una spesa bassa potrei migliorare notevolmente ?

loop585
17-09-2012, 13:23
Ragazzi una Info io utilizzo il portatile con le caratteristiche che ho in firma per giocare a Battlefield, voi che upgrade fareste per migliorare sensibilmente le prestazioni..anche se non sono malaccio cosi forse basterebbe ottimizzarlo oppure con una spesa bassa potrei migliorare notevolmente ?

io o piu o meno il portatite come il tuo stessa scheda video..l'unica cosa che puoi cambiare e la cpu che però la tua non e male e l'hdd

-Maxx-
17-09-2012, 13:28

Direi un SSD da almeno 128GB :fagiano:

bati1971
17-09-2012, 13:31
ho appena preso Bf3
setto tutto su ultra da pannello del gioko e parto

appena scendo dal blindato e arrivo al cancello con la prima sparatoria

il incominca a fare qst

http://imageshack.us/photo/my-images/145/bf320120916174657508.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/542/bf320120916174704997.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/526/bf320120916174708201.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/89/bf320120916174754300w.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/684/bf320120916174749896.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/36/bf320120916174746451.jpg/

poi pistolando con i settaggi ho capito che lo fa qnd inserisco il MXAA2x/4x
se lo tolgo non lo fa + come si vede dalle immagini

cmq poi ho continuato a giokare senza MSAA andando avavnti
ho riprovato ad inserirlo e non lo faceva ++

allora ho rifatto la missione iniziale e booom lo rifà

cosa puo essere??

grazie

mi quoto perche ora ha ricominciato a farlo
in campagna dove si deve raggiungere l'autostrada con il carro armato ho notato che lo fa dove c'e l'effetto polvere specie se ce ne in abbondanza

devo provare ad reinstallarlo?

bati1971
17-09-2012, 13:37
ecco fa esattamente qst che si vede nel filmato
http://www.youtube.com/watch?v=FeLv55mMauA

ho letto che e un bug

ma c'e una cazz..... di patch???

sricecool
17-09-2012, 14:42
Direi un SSD da almeno 128GB :fagiano:

Ho letto qualcosa in giro..come funziona? è un operazione a "basso costo e tanta resa" ?

sniperspa
17-09-2012, 15:39
Ho letto qualcosa in giro..come funziona? è un operazione a "basso costo e tanta resa" ?

Per giocare ti dirò non penso che avresti tutti questi guadagni, per quanto riguarda invece velocità e reattività del sistema in generale sembra sia un'altro mondo :) (non ho mai avuto modo di provare di persona)

djmatrix619
17-09-2012, 16:23
//iscritto//

-Maxx-
17-09-2012, 16:27
//iscritto//

Benvenuto ;)

Per giocare ti dirò non penso che avresti tutti questi guadagni, per quanto riguarda invece velocità e reattività del sistema in generale sembra sia un'altro mondo :) (non ho mai avuto modo di provare di persona)

Penso che, rispetto ad un HDD da 5400RPM, la differenza nel gaming possa essere un po' più marcata rispetto al normale :fagiano:

djmatrix619
17-09-2012, 16:46
EDIT: Risolto tutto, grazie! :)

sniperspa
17-09-2012, 17:29
Penso che, rispetto ad un HDD da 5400RPM, la differenza nel gaming possa essere un po' più marcata rispetto al normale :fagiano:

Secondo me la differenza la senti quasi solamente nei caricamenti tra una mappa e l'altra...poi se non hai problemi di ram non dovrebbe cambiare nulla penso :)

loop585
18-09-2012, 00:47
testato i driver 301.42 vanno molto meglio dei 296 prima mi andava a scatti ogni tanto adesso no...sempre con le stesse impostazioni,e con questi non mi craska il gioco vanno benone:cool:

mattxx88
20-09-2012, 10:35
ragazzi a voi quanto pesa la cartella bf3 ?

Tullist
20-09-2012, 10:39

19,6 gb :muro:

mattxx88
20-09-2012, 10:44
19,6 gb :muro:

grazie, siccome ho riformattato il pc, appena finisco di aggiornare bf3 voglio vedere quanto mi pesa... vi farò sapere!

djmatrix619
20-09-2012, 13:27

23,3 GB.. è una sofferenza! :( Tanti giochi in meno installati..

sniperspa
20-09-2012, 14:14
16,9 per me :ciapet:

DooM1
20-09-2012, 14:27
Per me 16,6 ; ma com'è possibile ?? Ed è sempre molto eh...

ShadowMan
20-09-2012, 17:10
Saranno le differenti versioni ed i diversi DLC scaricati.

TheEnigmist
20-09-2012, 18:10
Battlefield 3 a 10€ su origin per il 10° anniversario
http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/html/pbPage.battlefield3_IT/

DooM1
20-09-2012, 18:17
Saranno le differenti versioni ed i diversi DLC scaricati.
Già... giusto.
Io per la cronaca ho la Limited Edition e basta.

DavideIerva92
20-09-2012, 19:01
Ciao a tutti!

Non ho trovato soluzione per questo problema nella prima pagina, quindi devo scrivervelo sperando possiante aiutarmi.

Il mio problema deriva dai dettagli MESH.
Se metto al minimo TUTTI i dettagli e i filtri disattivati, lasciando su ULTRA solo i MESH in certi punti faccio una cosa come 50 frame...
Se invece metto al minimo i MESH, attivo tutti i filtri e metto tutto ULTRA faccio circa 80 frame (HBAO on - MSAA4X), in certi posti anche di più.
Se lascio tutto ultra e attivo i MESH torno a 50-55 frame.

mi sembra assurdo che l'MSAA non influenzi i frame e i MESH si...
Cosiderate che questo non succedeva quando avevo una sola scheda video.

Il mio sistema: 2GTX580 Overcloccate a 890Mhz (GPU) e 2100Mhz (memoria), la CPU ho un I7 960 a 4.00Ghz.

tony89
21-09-2012, 08:48
Con la 680 è tutta un altra cosa rispetto alla 580, in certi punti la 580 faceva fatica a tenere i 60 fps a dettagli alti, con la 680 non ho problemi a ultra

gd350turbo
21-09-2012, 08:55
Con la 680 è tutta un altra cosa rispetto alla 580, in certi punti la 580 faceva fatica a tenere i 60 fps a dettagli alti, con la 680 non ho problemi a ultra

Appena calano un pò ne prendo una anch'io !

barchitiello
21-09-2012, 11:15
Ciao a tutti!

Non ho trovato soluzione per questo problema nella prima pagina, quindi devo scrivervelo sperando possiante aiutarmi.

Il mio problema deriva dai dettagli MESH.
Se metto al minimo TUTTI i dettagli e i filtri disattivati, lasciando su ULTRA solo i MESH in certi punti faccio una cosa come 50 frame...
Se invece metto al minimo i MESH, attivo tutti i filtri e metto tutto ULTRA faccio circa 80 frame (HBAO on - MSAA4X), in certi posti anche di più.
Se lascio tutto ultra e attivo i MESH torno a 50-55 frame.

mi sembra assurdo che l'MSAA non influenzi i frame e i MESH si...
Cosiderate che questo non succedeva quando avevo una sola scheda video.

Il mio sistema: 2GTX580 Overcloccate a 890Mhz (GPU) e 2100Mhz (memoria), la CPU ho un I7 960 a 4.00Ghz.

hai provato a reinstallare come si deve i driver??
hai provato con sistema a default, non in overclock?
facci sapere

DavideIerva92
21-09-2012, 11:42
hai provato a reinstallare come si deve i driver??
hai provato con sistema a default, non in overclock?
facci sapere

Ok allora provo a fare queste cose poi vi faccio sapere!

ryosaeba86
21-09-2012, 11:52
salve a tutti,
ragazzi tra un pò di giorni devo formattare il pc su cui ho installato bf3...nn devo salvare alcuna cartella e/o file giusto???
quando reinstallo il so..devo riscaricarmi origin scaricare bf3 (tutti i dlc) e basta me lo confermate???
grazie

djmatrix619
21-09-2012, 12:07
salve a tutti,
ragazzi tra un pò di giorni devo formattare il pc su cui ho installato bf3...nn devo salvare alcuna cartella e/o file giusto???
quando reinstallo il so..devo riscaricarmi origin scaricare bf3 (tutti i dlc) e basta me lo confermate???
grazie

Non l'ho mai fatto, ma io credo che se ti copi la cartella ORIGIN GAMES, dovresti poter evitare di ri-scaricare di nuovo tutto. Ma aspetta la conferma magari di qualcuno che ha provato già..

barchitiello
21-09-2012, 12:42
Non l'ho mai fatto, ma io credo che se ti copi la cartella ORIGIN GAMES, dovresti poter evitare di ri-scaricare di nuovo tutto. Ma aspetta la conferma magari di qualcuno che ha provato già..

per esperienza personale solo la cartella battlefield 3 in origin games non basta...bisogna copiare anche un altra cartella che sta in c:/utenti/etc...aspettiamo qualcuno che so sappia

ryosaeba86
21-09-2012, 13:07
no vabbè io sono disposto anche a riscaricare tutto...mi chiedevo solo se ci fosse qualche file che devo necessariamente salvare...
con la fibra 100mega nn ci metto niente a riscaricare tutto!!!!

xcavax
21-09-2012, 13:12
no vabbè io sono disposto anche a riscaricare tutto...mi chiedevo solo se ci fosse qualche file che devo necessariamente salvare...

ti sto maledendo tanto!!! :D

:muro: :muro: :muro:

ryosaeba86
21-09-2012, 13:14
ti sto maledendo tanto!!! :D

:muro: :muro: :muro:

Gentilissimo :D
con l'offerta sky...per un anno a 25 euro al mese era irresistibile!!!

blackbird01
21-09-2012, 13:18

Confermo la procedura, l'ho gia fatta 2 volte e ha sempre funzionato.

Basta seguire questi passaggi per stare tranquilli:
1)Copiare la cartella "Origin Games" e salvarla su un'altro disco o su un supporto esterno
2)procedere con la formattazzione
3)un volta risistemato windows (con driver e balle varie) riscaricare Origin dal sito ufficiale, installarlo e aggiornalro se necessario (dovrebbe fare tutto in automatico)
4)riposizionare la cartella origin games precedentemente copiata dentro c:/programmi(x86) o se avete installato origin altrove nella directory in cui avete installato origin, se la cartella origin games è gia presente fate copia e sostituisci.
5)andare su origin nella propria libreria giochi, dovrebbe apparire l'icona di bf3. Bisogna farci click destro sopra e selzionare "ripara installazione" a questo punto origin controlla che tutti i file di bf3 siano al loro posto, potrebbe metterci una decina di minuti varia da pc a pc.
6) una volta riparata l'installazione bf3 dovrebbe essere pronto all'uso senza ulteriori aggiornamenti.

per esperienza personale solo la cartella battlefield 3 in origin games non basta...bisogna copiare anche un altra cartella che sta in c:/utenti/etc...aspettiamo qualcuno che so sappia
Possibile che mi sia andata di :ciapet: però io ho sempre copiato solo la cartella origin games e funzionava

Di necessario non c'è niente da salvare, però diciamo che è sempre meglio perdere 5 min a fare questi passaggi che riscaricarsi quasi 20GB di roba.
Male che vada non ti riconosce bf3 "copiato" e ti tocca scaricarlo comunque...

ryosaeba86
21-09-2012, 13:21
okok...salvo la cartella allora...
grazie mille....

barchitiello
21-09-2012, 13:59
Confermo la procedura, l'ho gia fatta 2 volte e ha sempre funzionato.

Basta seguire questi passaggi per stare tranquilli:
1)Copiare la cartella "Origin Games" e salvarla su un'altro disco o su un supporto esterno
2)procedere con la formattazzione
3)un volta risistemato windows (con driver e balle varie) riscaricare Origin dal sito ufficiale, installarlo e aggiornalro se necessario (dovrebbe fare tutto in automatico)
4)riposizionare la cartella origin games precedentemente copiata dentro c:/programmi(x86) o se avete installato origin altrove nella directory in cui avete installato origin, se la cartella origin games è gia presente fate copia e sostituisci.
5)andare su origin nella propria libreria giochi, dovrebbe apparire l'icona di bf3. Bisogna farci click destro sopra e selzionare "ripara installazione" a questo punto origin controlla che tutti i file di bf3 siano al loro posto, potrebbe metterci una decina di minuti varia da pc a pc.
6) una volta riparata l'installazione bf3 dovrebbe essere pronto all'uso senza ulteriori aggiornamenti.

Possibile che mi sia andata di :ciapet: però io ho sempre copiato solo la cartella origin games e funzionava

Di necessario non c'è niente da salvare, però diciamo che è sempre meglio perdere 5 min a fare questi passaggi che riscaricarsi quasi 20GB di roba.
Male che vada non ti riconosce bf3 "copiato" e ti tocca scaricarlo comunque...

La tua procedura non può funzionare perchè una volta installato origin se vai sulla locandina non c'è "ripara installazione" ma "download" o "installa"...quindi avrai fatto qualcos'altro...

cmq io consiglio di salvarti la cartella battlefield 3 in documenti...per i settaggi del gioco

cla749
21-09-2012, 16:20
Ciao ragazzi!!ieri visto il prezzo allettante di BF3 mi sono deciso ad acquistarlo da origin....e fi qui tutto ok!
Finito di scaricare il gioco, lo installo e vado per giocare...ma aimè mi dà il seguente errore:
missind DLL:dxgi.dll function:createDXGI FACTORY1
che vuo,dire?
utilizzo vista 64 aggiornato al SP1!
Ho provato a scaricare le dx 10 ma mi dice che sul sistema esiste già una versione aggiornata delle stesse!:mc:
dove sta il problema??
la configurazione è in firma, e non dovrei avere problemi di requisiti!
grazie!

blackbird01
21-09-2012, 16:25
La tua procedura non può funzionare perchè una volta installato origin se vai sulla locandina non c'è "ripara installazione" ma "download" o "installa"...quindi avrai fatto qualcos'altro...

cmq io consiglio di salvarti la cartella battlefield 3 in documenti...per i settaggi del gioco

Quando vai su origin appena installato e fai click destro sulla locandina appare solo download o installa se non hai ancora copiato la cartella "Origin Games", perchè origin appena installato non contiene nessun gioco quindi non c'è nulla da riparare.

Come copi la cartella "Origin Games" origin trova i file di bf3 e dovrebbe apparire anche la voce "ripara installazione" che se selezionata controlla che tutti i file siano al posto giusto e se serve ripara quelli danneggiati o mancanti.
Questa procedura l'ho fatta 2 volte e in entrambi i casi a funzionato alla perfezione. Ovviamente non è detto che cio che funziona perfettamente da me funzioni a tutti, quindi potrebbe anche che non appare in alcuni casi.

Per la cartella dei settaggi probabilmente hai ragione te, io in effetti non la salvavo e mi toccava perdere 2 min a reimpostare i settaggi video e quei 2-3 tasti non a default

P.s:Importantissimo copiare la cartella "Origin Games" nella stessa directory in cui è presente la cartella "Origin". Solitamente è C:\Programmi (x86)\

Tidus.hw
21-09-2012, 16:31
qualcuno ha provato battlefield con windows 8 64bit?

Io ho appena installato windows sul portatile in firma e ho dei crash casuali abbastanza frequenti :-(

barchitiello
21-09-2012, 16:34
Quando vai su origin appena installato e fai click destro sulla locandina appare solo download o installa se non hai ancora copiato la cartella "Origin Games", perchè origin appena installato non contiene nessun gioco quindi non c'è nulla da riparare.

Come copi la cartella "Origin Games" origin trova i file di bf3 e dovrebbe apparire anche la voce "ripara installazione" che se selezionata controlla che tutti i file siano al posto giusto e se serve ripara quelli danneggiati o mancanti.
Questa procedura l'ho fatta 2 volte e in entrambi i casi a funzionato alla perfezione. Ovviamente non è detto che cio che funziona perfettamente da me funzioni a tutti, quindi potrebbe anche che non appare in alcuni casi.

Per la cartella dei settaggi probabilmente hai ragione te, io in effetti non la salvavo e mi toccava perdere 2 min a reimpostare i settaggi video e quei 2-3 tasti non a default

P.s:Importantissimo copiare la cartella "Origin Games" nella stessa directory in cui è presente la cartella "Origin". Solitamente è C:\Programmi (x86)\

se installi origin e logghi la locandina di battlefield 3 esce comunque...parlo per me(ma dovrebbe farlo a tutti) se clicco col tasto destro non esce ripara installazione anche se ho copiato la cartella...illuminatemi :)

la cartella in documenti la salvo perchè ho una marea di tasti da configurare, tra eli,jet e carro

DavideIerva92
21-09-2012, 17:42
Ciao ragazzi!!ieri visto il prezzo allettante di BF3 mi sono deciso ad acquistarlo da origin....e fi qui tutto ok!
Finito di scaricare il gioco, lo installo e vado per giocare...ma aimè mi dà il seguente errore:
missind DLL:dxgi.dll function:createDXGI FACTORY1
che vuo,dire?
utilizzo vista 64 aggiornato al SP1!
Ho provato a scaricare le dx 10 ma mi dice che sul sistema esiste già una versione aggiornata delle stesse!:mc:
dove sta il problema??
la configurazione è in firma, e non dovrei avere problemi di requisiti!
grazie!

Prova qui, magari ti torna utile!

Poi prova anche a inserire manualmente la DLL:
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?dxgi

Mi raccomando, clicca su Download Zip File

blackbird01
21-09-2012, 18:14
se installi origin e logghi la locandina di battlefield 3 esce comunque...parlo per me(ma dovrebbe farlo a tutti) se clicco col tasto destro non esce ripara installazione anche se ho copiato la cartella...illuminatemi :)

la cartella in documenti la salvo perchè ho una marea di tasti da configurare, tra eli,jet e carro

La locandina di bf3 uscirà sempre se logghi con il tuo account, anche su un pc in cui non è installato , questo perchè fa parte dei giochi legati al tuo account origin.

Comunque è strano, fai così:
Assicurati di aver posizionato "Origin Games" in C:\Program Files (x86). Se è li vai su origin (l'aplicazione intendo) clicca in alto a sinistra su "origin" e poi su impostazioni applicazione. Ti si aprire un riquadro dal quale puoi scegliere la destinazione dei giochi installati, di deffault è per l'appunto C:\Program Files (x86)\Origin Games\
se da te c'è un'altra destinazione riportala a default con l'apposito tasto. se è gia a default prova a spostare la cartella "Origin Games" da un'altra parte e poi reimposta la destinazione dei giochi su origin.

Per esempio prova a mettere la cartella su desktop e poi cambia la destinazione con C:\Users\tuonome\Desktop\Origin Games

poi controlla se appare il "ripara installazione"

BeppeAV
21-09-2012, 20:01
Ragazzi aiutatemi sono disperato...sto avendo solo problemi da quando ho messo il dvd della premium edition...vi dico solo che con tanto di dvd sono stato costretto a scaricare 20 gb di gioco con tutte le espansioni, solo perchè origin gli ULTIMI 3 MEGA di 14 gb di installazione me li dava per errore, e diceva di pulire il dvd(NUOVO)

Dopo 10 ore di download ho installato a parte che rimango basito dal modo di entrare nei server...pero tutto bene a tutto ultra con 70 80 fps e me ne vado beato a dormire...

Stamattina in pratica succede una cosa assurda. La prima partita me la riesco a fare, poi appena esco e rientro in un altro server non riesco ad entrare più...in pratica fa solo l accenno a caricare la mappa, e mi ritorna sul battlelog con una scritta di connessione

"partita interrotta: la tua connessione al server è scaduta".
e a volte esce che so stato cacciato fuori non so per quale motivo, altre addirittura che un italiano non era gradito...

Ho provato a reinstallare punkbuster aggiornarlo, chiudere applicazioni, riparare l installazione ecc...

L unico modo per tornare a giocare è riavviare il pc...poi pero appena facio la prima partita ed esco succede tutto questo..

fin ora nessuno e riuscito ad aiutarmi...AIUTATEMI per piacere sto impazzendo...

barchitiello
21-09-2012, 20:27
Ragazzi aiutatemi sono disperato...sto avendo solo problemi da quando ho messo il dvd della premium edition...vi dico solo che con tanto di dvd sono stato costretto a scaricare 20 gb di gioco con tutte le espansioni, solo perchè origin gli ULTIMI 3 MEGA di 14 gb di installazione me li dava per errore, e diceva di pulire il dvd(NUOVO)

Dopo 10 ore di download ho installato a parte che rimango basito dal modo di entrare nei server...pero tutto bene a tutto ultra con 70 80 fps e me ne vado beato a dormire...

Stamattina in pratica succede una cosa assurda. La prima partita me la riesco a fare, poi appena esco e rientro in un altro server non riesco ad entrare più...in pratica fa solo l accenno a caricare la mappa, e mi ritorna sul battlelog con una scritta di connessione

"partita interrotta: la tua connessione al server è scaduta".
e a volte esce che so stato cacciato fuori non so per quale motivo, altre addirittura che un italiano non era gradito...

Ho provato a reinstallare punkbuster aggiornarlo, chiudere applicazioni, riparare l installazione ecc...

L unico modo per tornare a giocare è riavviare il pc...poi pero appena facio la prima partita ed esco succede tutto questo..

fin ora nessuno e riuscito ad aiutarmi...AIUTATEMI per piacere sto impazzendo...

mi dispiace ma non c'è soluzione...stai tranquillo lo fa a parecchi me compreso...e se non sbaglio dall'ultimo aggiornamento di origin..

ot: sei di avellino??

BeppeAV
21-09-2012, 20:36
mi dispiace ma non c'è soluzione...stai tranquillo lo fa a parecchi me compreso...e se non sbaglio dall'ultimo aggiornamento di origin..

ot: sei di avellino??

Veramente stai facendo??? e che bisogna fare??? si sono di avellino anche tu?

cla749
21-09-2012, 20:47
nulla da fare!!:mc:

cla749
21-09-2012, 20:48
Prova qui, magari ti torna utile!

Poi prova anche a inserire manualmente la DLL:
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?dxgi

Mi raccomando, clicca su Download Zip File

nulla da fare..............:muro:
anche perchè io le dx 10 le ho installate!!
:mc:

barchitiello
21-09-2012, 21:04

aspettare che risolvano...non so se ho risolto parzialmente reinstallando il plugin del battlelog o se è solo una coincidenza

ot: si avellino che zona?

BeppeAV
21-09-2012, 21:21
aspettare che risolvano...non so se ho risolto parzialmente reinstallando il plugin del battlelog o se è solo una coincidenza

ot: si avellino che zona?

ho capito...ma tu hai proprio lo stesso identico mio problema? cioè che fai una partita e poi non riesci piu a entrare? o è simile? perche è clamoroso...risolvere parzialmente che intendi? lo potrei fare anche io?

ot: zona vicino la questura...tu?

djmatrix619
21-09-2012, 21:27

Non è vero che non c'è nulla da fare! -.-"........

Questi sono i passi che devi seguire per risolvere il tuo problema:

1. Disconnect internet connection.
2. Install Origin from disc.
3. Reconnect Internet at login screen.
4. You will get a Critical update warning.
5. Close Origin.
6. Run Origin with updates disabled.

"C:\Program Files (x86)\Origin" /noupdate

7. This will allow you to log into the old version of Origin.

barchitiello
21-09-2012, 21:40
Non è vero che non c'è nulla da fare! -.-"........

5. Close Origin.

ma così non installi una versione di origin che risale alla preistoria?
non vorrei che poi ti desse problemi perchè è troppo vecchia

ot:via piave...1 km più meno

djmatrix619
21-09-2012, 21:43
ma così non installi una versione di origin che risale alla preistoria?
non vorrei che poi ti desse problemi perchè è troppo vecchia

La vecchia versione serve solo per installare il gioco, quando è installato e bello pronto si può benissimo aggiornare Origin.
L'ho testato personalmente e non ci sono problemi. ;)

BeppeAV
22-09-2012, 02:33

5. Close Origin.

Prima di procedere:

1-Devo disinstallare prima origin attuale? se si, li perderò tutti e 20 gb che ho scaricato? Inoltre facendo il metodo sopra dovrò installare battlefield dal dvd ed è sicuro che non mi da errore negli ultimi 3 mega di installazione? è importante questo, perchè come ti ho detto prima nonostante avessi il cd, ho dovuto scaricare da origin tutto il gioco per colpa di questo errore...

2- il punto 2 intendi origin che c'è nel 1 dvd del gioco giusto?

3- dopo il punto 6 che significa quella stringa?

Vorrei essere sicuro di capire bene prima di procedere così non faccio altri casini...grazie :D

loop585
22-09-2012, 11:22
Prima di procedere:

1-Devo disinstallare prima origin attuale? se si, li perderò tutti e 20 gb che ho scaricato? Inoltre facendo il metodo sopra dovrò installare battlefield dal dvd ed è sicuro che non mi da errore negli ultimi 3 mega di installazione? è importante questo, perchè come ti ho detto prima nonostante avessi il cd, ho dovuto scaricare da origin tutto il gioco per colpa di questo errore...

2- il punto 2 intendi origin che c'è nel 1 dvd del gioco giusto?

3- dopo il punto 6 che significa quella stringa?

Vorrei essere sicuro di capire bene prima di procedere così non faccio altri casini...grazie :D

reinstallalo senza disinstallarlo non perdi nulla gia testato,volevo chiedervi che a me il battelog cioe qunado si apre la pagina intenet con i server ecc prima era in italiano e poi ora e diventato in english senza toccare nulla perche?

BeppeAV
22-09-2012, 11:53
reinstallalo senza disinstallarlo non perdi nulla gia testato,volevo chiedervi che a me il battelog cioe qunado si apre la pagina intenet con i server ecc prima era in italiano e poi ora e diventato in english senza toccare nulla perche?

Quindi in pratica dovró solo installare la versione vecchia di origin e poi bloccare gli update...perchè se poi lo aggiorno mi rifa lo stesso problema?

Dopo il punto 6 quella stringa C:\... no update che significa?

Rutenio
22-09-2012, 13:56
salve, ho un problema... Ho visto che c'e' stata un'update del punkbuster.
Ho aggiornato tutto (come faccio sempre da mesi)
dopo 2 min di gioco, vengo kickato: you were disconnected from ea Online (1)
Ho aggiornato il punkbuster, sia manualmente che automaticamente, ho reinstallato origin, ho updatato origin, fatto ripara installazione, riavviato il pc... ma niente... E' implicito dire che i cheat non so nemmeno ne dove si trovano ne dove si installano.
soluzioni?

Tidus.hw
22-09-2012, 14:58
qualcuno sa come si risolve il problema del crash dovuto alla dll nvwgf2um.dll ???

NOOB4EVER
22-09-2012, 19:44
a nessuno diventa lo schermo nero un millesimo prima di morire?

cristiandix
23-09-2012, 11:02
piu' passa il tempo e piu' resto skifato da questi lag pazzeschi che non ti permettono di essere competitivo in game!!! solo su bf3 ho problemi di internet ping e robe varie... :stordita:

djmatrix619
23-09-2012, 11:54
piu' passa il tempo e piu' resto skifato da questi lag pazzeschi che non ti permettono di essere competitivo in game!!! solo su bf3 ho problemi di internet ping e robe varie... :stordita:

Non credo sia colpa del gioco.. io da quando ce l'ho rarissime volte ho avuto problemi....

baila
23-09-2012, 12:05
Non credo sia colpa del gioco.. io da quando ce l'ho rarissime volte ho avuto problemi....

Idem,sono pochissimi i server dove vedo lag

Prezioso
24-09-2012, 09:11
ragazzi 2gb di vram bastan per mettere tutto su ultra?
sto acquistato una 670 gigabyte ma hovisto che la zotac fa un modello con 4gb

xcavax
24-09-2012, 10:06
ragazzi 2gb di vram bastan per mettere tutto su ultra?
sto acquistato una 670 gigabyte ma hovisto che la zotac fa un modello con 4gb

dipende dalla risoluzione a cui giochi... se giochi a 1680*1050 direi di si... oltre il full hd forse no...

BeppeAV
24-09-2012, 10:30

5. Close Origin.

Per l'installazione di battlefield tutto ok, ho seguito questa guida, però ogni volta che poi chiudo e riapro origin mi vuole far installare la versione nuova... non ho capito quella stringa dopo il punto 6 a che serve?? devo seguire quel percorso?

Prezioso
24-09-2012, 10:36
giocherò in full hd

sniperspa
24-09-2012, 11:03
giocherò in full hd

Vai tranquillo con la 2gb

Prezioso
24-09-2012, 11:21
quanta ram video occupa massimo bf3?
credo che sia il più esoso tra i giochi di ora....a parte gta4 ma quello è un gioco a parte :D

gd350turbo
24-09-2012, 11:28
quanta ram video occupa massimo bf3?
credo che sia il più esoso tra i giochi di ora....a parte gta4 ma quello è un gioco a parte :D

Pare che sia una specie di photoshop per quanto riguarda la memoria, nel senso che più ce nè e più ne usa...

Qui forse solo i programmatori, ti potrebbero dare una risposta !

Prezioso
24-09-2012, 11:32
nessuno qui ha una 670 4gb?:)
quando comprai la 460 c'era 768 e 1gb....ora la differena però è notevole :D 2gb 4gb :D

DSA
24-09-2012, 12:32
nessuno qui ha una 670 4gb?:)
quando comprai la 460 c'era 768 e 1gb....ora la differena però è notevole :D 2gb 4gb :D

io con la mia (1280mb) tutto su ultra arrivo al limite (sempre fullhd)
ci vorranno massimo 1,5 gb per bf3

Jammed_Death
24-09-2012, 13:04
ciao a tutti ho un problema...ultimamente sto cercando di aumentare il record di tiro alla testa (non preparato ovviamente, reale) e mi sono accorto di una cosa...guardando nel mirino le texture oltre gli 800 metri sfarfallano parecchio e questo ovviamente incasina tutto visto che anzichè la testa vedo dei trattini seghettati e devo tirare un po a fortuna...da cosa potrebbe dipendere? Il gioco è aggiornato ovviamente e ho gli ultimi driver nvidia su una 560ti hawk con 1gb di vram. Gioco a 1920x1200 tutto su ultra tranne ombre e blur. La distanza è impostata a 90 che è il massimo...idee? Impostazioni?

walburg
24-09-2012, 17:21
Ciao a tutti!
Da qualche giorno sono dei vostri, ho fatto qualche partita online ma ancora non ci ho capito molto:-)
Ho un problema, non noto grandi differenze tra alto, medio e basso in termini di frame intendo.
Ho 4gb di ram un e6600@3200 e una 560ti.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Fr@ncesco
24-09-2012, 17:26
Ciao a tutti!
Da qualche giorno sono dei vostri, ho fatto qualche partita online ma ancora non ci ho capito molto:-)
Ho un problema, non noto grandi differenze tra alto, medio e basso in termini di frame intendo.

Sei limitato dalla CPU.

Mr Pink
24-09-2012, 17:33
Ciao a tutti!

Hai il mio stesso vecchio pc, la cpu ti frega.
Io sono passato ad un i5 3450 e ne sono molto soddisfatto.

Prezioso
24-09-2012, 17:46
purtroppo bf3 in multy necessita di almeno un 3core :)
in single lo giocherai senza problemi, almeno io l'ho giocato a 1680x1050 su alto :)
il multy è pesantuccio.......vedi se trovi un bel q6600 e simili

sniperspa
24-09-2012, 17:52
purtroppo bf3 in multy necessita di almeno un 3core :)
in single lo giocherai senza problemi, almeno io l'ho giocato a 1680x1050 su alto :)
il multy è pesantuccio.......vedi se trovi un bel q6600 e simili

Ma te riesci a giocare a bf3 su socket 939 con quella cpu? :eek:

Immagino che la 670 sia da montare su una configurazione hw nuova e non su quella giusto?:)

Prezioso
24-09-2012, 17:54
certo :) tutto nuovo....i7 3770....670......8gb ram
in single se la cava più che bene il 939 :)
sono i giochi che richiedono 4 core che 'giustamente' :) lo fregano, è stata la piattaforma più longeva che ho avuto

walburg
24-09-2012, 18:03
Sei limitato dalla CPU.

Immaginavo, solo che avevo letto che bf3 non sfrutta molto la cpu, c'era un test dove un e6600 (o q6600 non ricordo) faceva quasi i frame di un i5...

sniperspa
24-09-2012, 18:11
Immaginavo, solo che avevo letto che bf3 non sfrutta molto la cpu, c'era un test dove un e6600 (o q6600 non ricordo) faceva quasi i frame di un i5...

Questo vale in parte per il single player ma in multiplayer è un'altra storia dal momento che le mappe sono enormi e possono avere anche 60 giocatori!

certo :) tutto nuovo....i7 3770....670......8gb ram
in single se la cava più che bene il 939 :)
sono i giochi che richiedono 4 core che 'giustamente' :) lo fregano, è stata la piattaforma più longeva che ho avuto

Bè c'era stato un bel investimento all'epoca immagino!

Complimenti per la nuova config comunque :)

Prezioso
24-09-2012, 18:43
diciamo che feci un 'affare' ,presi fx60 usato dato che tutti lo svendevano per passare ai c2d :D
comunque la voglia di aggiornare sempre ecc ecc.....meglio farsela passare :) un quad non c'è su 939 :D ma se no evoglio ancora a giocare con questa config :D

walburg se puoi montare un Qx000 stai ancora coperto per un bel pò :)

Beamen
24-09-2012, 21:42
Ho un problema con il mouse su BF3, in pratica quando miro qualcuno (specialmente se in lontananza) non riesco a mettere esattamente il mirino in quel punto, è come se il mouse saltasse dei pixel. E' un problema del mio mouse ?
dipende dalla sensibilità ?
Aiutoooo :(

DooM1
24-09-2012, 22:01
Ho un problema con il mouse su BF3, in pratica quando miro qualcuno (specialmente se in lontananza) non riesco a mettere esattamente il mirino in quel punto, è come se il mouse saltasse dei pixel. E' un problema del mio mouse ?
dipende dalla sensibilità ?
Aiutoooo :(
Che mouse hai ?

Beamen
24-09-2012, 22:04
Che mouse hai ?

Questo! (http://www.microsoft.com/hardware/it-it/d/notebook-optical-mouse-3000) So che non è adatto ma puo dipendere da quello ? O dalla sensibilità ? Oppure da qualche settaggio video ?

Grazie

DooM1
24-09-2012, 22:11
Questo! (http://www.microsoft.com/hardware/it-it/d/notebook-optical-mouse-3000) So che non è adatto ma puo dipendere da quello ? O dalla sensibilità ? Oppure da qualche settaggio video ?

Grazie
Mah, il driver intellipoint l'hai installato ?
Metti la sensibilità del mouse, da windows, a metà esatta.
Nel gioco tieni la sensibilità bassa, purtroppo non c'è il numero, dovresti metterla a 1, ossia come è appena installato il gioco, che è circa 1/4.

Beamen
24-09-2012, 22:20
Mah, il driver intellipoint l'hai installato ?
Metti la sensibilità del mouse, da windows, a metà esatta.
Nel gioco tieni la sensibilità bassa, purtroppo non c'è il numero, dovresti metterla a 1, ossia come è appena installato il gioco, che è circa 1/4.

Si è installato e le impostazioni sono quelle.
Cioè non so se rendo l'idea, quando sto mirando (tenendo premuto il stasto dx del mouse) basta che faccio un piccolo movimento con il mouse e l'effetto riprodotto sul gioco è uno spostamento di mezzo centimetro della mira, quindi non riesco mai a beccare il punto preciso.
In piu scorrendo da destra verso sinistra (o viceversa), per mirare un bersaglio in movimento, il movimento non è fluido ma va a piccoli scattini.

DooM1
24-09-2012, 22:33
Si è installato e le impostazioni sono quelle.
Cioè non so se rendo l'idea, quando sto mirando (tenendo premuto il stasto dx del mouse) basta che faccio un piccolo movimento con il mouse e l'effetto riprodotto sul gioco è uno spostamento di mezzo centimetro della mira, quindi non riesco mai a beccare il punto preciso.
In piu scorrendo da destra verso sinistra (o viceversa), per mirare un bersaglio in movimento, il movimento non è fluido ma va a piccoli scattini.
Si si tranquillo che ho capito perfettamente il sintomo ;) , lo conosco e lo odio.
Su windows non lo fa?
Giochi alla risoluzione nativa del monitor?
Hai attivato, dal menù del gioco, il mouse RAW, mouse grezzo... scusa non mi ricordo come si chiama, spero che abbia capito :D

Beamen
24-09-2012, 22:42
Si si tranquillo che ho capito perfettamente il sintomo ;) , lo conosco e lo odio.
Su windows non lo fa?
Giochi alla risoluzione nativa del monitor?
Hai attivato, dal menù del gioco, il mouse RAW, mouse grezzo... scusa non mi ricordo come si chiama, spero che abbia capito :D

Su windows no anche perchè è piu accentuato quando sto mirando, quindi con un po zoom. La risoluzione è quella nativa e sul gioco ho attivato il movimento diretto del mouse. :(
Potrebbe essere la superficie dove uso il mouse ?

DooM1
24-09-2012, 22:50
Su windows no anche perchè è piu accentuato quando sto mirando, quindi con un po zoom. La risoluzione è quella nativa e sul gioco ho attivato il movimento diretto del mouse. :(
Potrebbe essere la superficie dove uso il mouse ?
Verifica prima se lo fa anche in windows.
Prova a mirare, che ne so una linea verticale, e prova a mettere il bordo sinistro della freccia del mouse sulla linea preciso al pixel, e vedi se hai difficoltà.
Oppure apri anche il paint, e prova a fare una linea perfettamente verticale, ma ogni tanto fai qualche scalino verso destra o sinistra, e prova a farlo di 1 solo pixel.

Se lo fa solo nel gioco è un conto, se lo fa anche in windows è un altro...
La superficie forse non è, ma non la escluderei a priori se prima non verifichiamo se è solo nel gioco o anche in windows.

Beamen
24-09-2012, 22:59
Verifica prima se lo fa anche in windows.
Prova a mirare, che ne so una linea verticale, e prova a mettere il bordo sinistro della freccia del mouse sulla linea preciso al pixel, e vedi se hai difficoltà.
Oppure apri anche il paint, e prova a fare una linea perfettamente verticale, ma ogni tanto fai qualche scalino verso destra o sinistra, e prova a farlo di 1 solo pixel.

Se lo fa solo nel gioco è un conto, se lo fa anche in windows è un altro...
La superficie forse non è, ma non la escluderei a priori se prima non verifichiamo se è solo nel gioco o anche in windows.

Anche su Windows lo fa, ho fatto entrambe le probe e non riesco a passare da un pixel all'altro con facilità, di solito ne fa 2/3 per volta.

DooM1
24-09-2012, 23:02
Anche su Windows lo fa, ho fatto entrambe le probe e non riesco a passare da un pixel all'altro con facilità, di solito ne fa 2/3 per volta.
Allora può essere il mouse.
Inizia a pulire il sensore sotto, e cambia superficie. L'ideale è sempre un tappetino di tela NON lucida, quelli disegnati lucidi sono pessimi.
Poi nel pannello di windows, vedi se hai Aumenta precisione del mouse, prova ad attivarla, o disattivarla se lo è già; ma potresti non averla... non mi ricordo.

Beamen
24-09-2012, 23:05
Allora può essere il mouse.
Inizia a pulire il sensore sotto, e cambia superficie. L'ideale è sempre un tappetino di tela NON lucida, quelli disegnati lucidi sono pessimi.
Poi nel pannello di windows, vedi se hai Aumenta precisione del mouse, prova ad attivarla, o disattivarla se lo è già; ma potresti non averla... non mi ricordo.

Ok, domani faccio anche queste prove poi ti faccio sapere. Ti ringrazio per l'aiuto intanto, sei stato molto gentile! :)
Male che vada cambio mouse e torno qui a chiedere consigli :)

gianmarco_roma
24-09-2012, 23:15
Ok, domani faccio anche queste prove poi ti faccio sapere. Ti ringrazio per l'aiuto intanto, sei stato molto gentile! :)
Male che vada cambio mouse e torno qui a chiedere consigli :)

per consigli su mouse da gaming vieni da noi :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1745518&page=370

Jammed_Death
25-09-2012, 07:21
ciao a tutti ho un problema...ultimamente sto cercando di aumentare il record di tiro alla testa (non preparato ovviamente, reale) e mi sono accorto di una cosa...guardando nel mirino le texture oltre gli 800 metri sfarfallano parecchio e questo ovviamente incasina tutto visto che anzichè la testa vedo dei trattini seghettati e devo tirare un po a fortuna...da cosa potrebbe dipendere? Il gioco è aggiornato ovviamente e ho gli ultimi driver nvidia su una 560ti hawk con 1gb di vram. Gioco a 1920x1200 tutto su ultra tranne ombre e blur. La distanza è impostata a 90 che è il massimo...idee? Impostazioni?

up

gianmarco_roma
25-09-2012, 09:28
up

lo fa anche a me, molto lontano comincia a sfarfallare tutto. Parlando per me,penso sia la scheda video che non ce la fa con la fisica del gioco
(sapphire 5770 hd)

Jammed_Death
25-09-2012, 09:42
uhm...ora non ricordo però, c'è un apposito settaggio da ridurre?

Alfa89
25-09-2012, 10:14
lo fa anche a me, molto lontano comincia a sfarfallare tutto. Parlando per me,penso sia la scheda video che non ce la fa con la fisica del gioco
(sapphire 5770 hd)

Idem. E' una cosa che capita a molti altri

Murphy
25-09-2012, 12:05
up

ma in ultra a quella risoluzione riesci a giocare?

cmq io gioco in high ad una risoluzione + bassa e non lo fa in tutte le texture.

resitor83
25-09-2012, 13:22
Idem. E' una cosa che capita a molti altri

ho notato che il problema è molto presente nelle 560ti ma anche in altre schede.
Anche io ho questo problema, all'inizio pensavo fosse la scheda video difettosa ma vedendo tutta questa gente mi sembra strano. Però comunque molta gente con la 560ti non ha problemi quindi boo

R3D Ber$erK
25-09-2012, 13:23
ragazzi dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento punkbuster il gioco non si avvia più sia sul fisso che sul portatile! avete idea di quale possa essere il problema?

Mr Pink
25-09-2012, 13:51
Prova a riaggiornare pb, spesso fa casini.

DooM1
25-09-2012, 14:28
ragazzi dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento punkbuster il gioco non si avvia più sia sul fisso che sul portatile! avete idea di quale possa essere il problema?

Se quello che ti ha suggerito Mr Pink non bastasse, usa pbsvc.exe (http://www.evenbalance.com/downloads/pbsvc/pbsvc.exe) per reinstallare da zero punkbuster.
Fai così, usa pbsvc in questo modo:
1) disinstalli PunkBuster con la funzione apposita di pbsvc;
2) riavvii il PC;
3) (re)installi il PunkBuster con pbsvc;
4) aggiorni il PunkPuster.
Prova il gioco.

Mi pare che c'è un'altra procedura che disinstalla il PunkBuster ancora più a fondo, eliminando delle cartelle, ma ora non la ricordo.
Intanto prova così e vedi se va.

Beamen
25-09-2012, 18:33
per consigli su mouse da gaming vieni da noi :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1745518&page=370

Ti ringrazio, penso che passerò presto dalle vostre parti :)

Alfa89
25-09-2012, 19:07
ho notato che il problema è molto presente nelle 560ti ma anche in altre schede.
Anche io ho questo problema, all'inizio pensavo fosse la scheda video difettosa ma vedendo tutta questa gente mi sembra strano. Però comunque molta gente con la 560ti non ha problemi quindi boo

Credo sia un problema random. Io ho una 6870, un altro qui sul forum ha lo stesso problema con una 680

resitor83
25-09-2012, 19:22
e non si riesce a rimediare? è veramente fastidioso

barchitiello
25-09-2012, 19:57
Edit: ho perso solo tempo

Da come mi ha spiegato ema0185: installare origin,copiare la cartella Battlefield 3 in origin games, effettuare i primi secondi di download, mettere pausa e il gioco magicamente si installa da solo, compresi aggiornamenti e espansioni

t1g3m4n
25-09-2012, 20:42
ragazzi ho un problemone, non lho aperto per un paio di mesi e ora mi ha fatt 2 aggiornamenti, uno da 3 gia e passa per armored e poi altri 2 giga e mezzo per riparare non so cosa.
il fatto sta che adesso ho schermo tutto nero come quando non avevo aggiornato i files in italiano per chi ha la versione russa.

ma ci sono dei nuovi files da aggiungere? io ho ancora quelli di giugno e ho controllato sono ancora dentro al gioco.
HELP!!

ho la versione russa appunto, ho guardato i files da ggiornare sul thread principale ma ci sono sempre quelli di giugno...

grazie

edit:come non detto ho clicckato sul link sopra e invece ci sono dei nuovi files, mo' provo....

edit2:ok va tutto, presi da un altra parte ovviamente che lì non li fa scaricare anche se si è registrati

dwade329239
26-09-2012, 00:37
Ciao ragazzi, mi servirebbe una grande mano.. Da poco ho installato sul mio PC una gtx 560 ti.. Questa scheda lo aspettata x molto tempo.. Ma ora sono molto deluso.. Infatti giocando in full hd con dettaglio alto.. Quando metto/tolgo il mirino.. Scatta.. Anche se il fps è sui 45/50..potete aiutarmi x favore..? Grazie mille in anticipo

Murphy
26-09-2012, 06:29
Ciao ragazzi, mi servirebbe una grande mano.. Da poco ho installato sul mio PC una gtx 560 ti.. Questa scheda lo aspettata x molto tempo.. Ma ora sono molto deluso.. Infatti giocando in full hd con dettaglio alto.. Quando metto/tolgo il mirino.. Scatta.. Anche se il fps è sui 45/50..potete aiutarmi x favore..? Grazie mille in anticipo

resto del pc?

scheda che avevi prima? hai formattato con la nuova vga?

hai provato ad abbassare i dettagli e vedere se lo fa?

blackbird01
26-09-2012, 08:40

Io uso una gtx 560 non ti sotto overclock che grosso modo è come una gtx 560 ti.
Ce l'ho da un anno, presa apposta per bf3 e non mi ha mai dato questo tipo di problema. Ci gioco in fullhd con settato tutto su high, hbao attivo e AA disattivato tenendo quasi ovunque i 55-60 fps, fatta eccezione per le mappe di karkand che spesso e volentieri mi sparano ai 40.
Detto questo dubito sia colpa della scheda se hai rallentamenti perchè di suo lo regge bene bf3.

-Possibile sia colpa della cpu che ti fa da collo di bottiglia, che cpu hai ?

-Potrebbero anche essere i driver, li hai aggiornati all'ultima versione whql? (che dovrebbero essere i 306.23)
Se sei passato da ati a nvdia: hai eliminato i vecchi driver ati ?

-Possibile anche sia colpa della Ram. Il minimo per giocare fluidamene bf3 sono 4GB, l'ideale sarebbero dai 6GB in su.
se ne hai meno di 4GB probabile sia questo il problema

-Hai controllato se su altri giochi "pesantucci" ti da problemi analoghi ? (rallentamenti imporovvisi pur avendo buon framerate).

-Se la parte software è apparentemente a posto e i componenti su carta sono in grado di far girare bf3 senza problemi prova a fare un installazione pulita di windows su un'altro disco e guarda se ti da gli stessi problemi, potrebbe anche essere che hai windows impallato.

dwade329239
26-09-2012, 10:09
Io uso una gtx 560 non ti sotto overclock che grosso modo è come una gtx 560 ti.
Ce l'ho da un anno, presa apposta per bf3 e non mi ha mai dato questo tipo di problema. Ci gioco in fullhd con settato tutto su high, hbao attivo e AA disattivato tenendo quasi ovunque i 55-60 fps, fatta eccezione per le mappe di karkand che spesso e volentieri mi sparano ai 40.
Detto questo dubito sia colpa della scheda se hai rallentamenti perchè di suo lo regge bene bf3.

-Potrebbero anche essere i driver, li hai aggiornati all'ultima versione whql? (che dovrebbero essere i 306.23)

-Possibile anche sia colpa della Ram. Il minimo per giocare fluidamene bf3 sono 4GB, l'ideale sarebbero dai 6GB in su.

-Hai controllato se su altri giochi "pesantucci" ti da problemi analoghi ? (rallentamenti imporovvisi pur avendo buon framerate).

-Se la parte software è apparentemente a posto e i componenti su carta sono in grado di far girare bf3 senza problemi prova a fare un installazione pulita di windows su un'altro disco e guarda se ti da gli stessi problemi, potrebbe anche essere che hai windows impallato.

Allora.. Ho un quadcore q9400..e 4 gb di ram.. Cambiando la scheda non ho formattato il PC però..

-Maxx-
26-09-2012, 11:41
Qualcuno conosce qualche guida per alleggerire la grafica da alcuni elementi inutili visivamente in modo da ridurre il carico sul sistema mediante editing del file config? :fagiano:

sergettoz
26-09-2012, 12:08
scusate, posto anche qui:)
conoscete mica il modo per settare l'asse di beccheggio sul joystik? praticamente quello che sulla tastiera è a e d, ho già provato con bf3 editor ma niente non lo vede. Ho un vecchio logitec wingman extreme 3d già configurato con il suo driver e da li funziona, ma nel gioco no! :banghead:
grazie mille a tutti!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

dwade329239
26-09-2012, 12:41

scusa se ti disturbo ancora..però ho notato che senza il filtro anti alaising o mettendolo a 2 al posto di 4x il problema non lo fa più? cambia molto con o senza il filtro visivamente?

sniperspa
26-09-2012, 12:50
Allora.. Ho un quadcore q9400..e 4 gb di ram.. Cambiando la scheda non ho formattato il PC però..

Il tuo problema è con molta probabilità la ram...4gb sono troppo pochi per questo gioco te ne servirebbero almeno 5 6 per esser tranquillo.

Che sistema operativo usi?

dwade329239
26-09-2012, 13:35
Il tuo problema è con molta probabilità la ram...4gb sono troppo pochi per questo gioco te ne servirebbero almeno 5 6 per esser tranquillo.

Che sistema operativo usi?

Win 7..dovrei rimettere Vista?

Budiulik
26-09-2012, 13:55
Win 7..dovrei rimettere Vista?

credo volesse sapere anche se 32 o 64bit

(...di tornare a vista non mi sembrerebbe proprio il caso...)

dwade329239
26-09-2012, 14:11
Scusate., comunque 64.bit

Prezioso
26-09-2012, 14:14
passa a 8gb di ram per quello che costa ora la ram :)

Verdammt89
26-09-2012, 15:10
Scaricato anche io con origin...

Ma si può giocare davvero a TUTTO schermo?
Cioè senza vedere la finestra e la barra applicazioni?

È veramente orripilante giocare in questo modo!

Budiulik
26-09-2012, 15:18

CERTAMENTE! spunta l'opzione "visualizza a schermo intero" nelle opzioni

dwade329239
26-09-2012, 15:58
passa a 8gb di ram per quello che costa ora la ram :)
perchè ti spiego..quando gioco..i frame al secondo sono abbastanza alti..da 40 ai 60..ma ogni tanto..anzi..un po piu di ogni tanto..scatta e si blocca o quando metto il mirino..o anche muovendomi normale..ho un Quad core q9400..puo essere il processore? o i 4gb di ram?

Budiulik
26-09-2012, 16:01
perchè ti spiego..quando gioco..i frame al secondo sono abbastanza alti..da 40 ai 60..ma ogni tanto..anzi..un po piu di ogni tanto..scatta e si blocca o quando metto il mirino..o anche muovendomi normale..ho un Quad core q9400..puo essere il processore? o i 4gb di ram?

quanta RAM consuma Win7 da solo!?

3Gb!? io darei colpa alla ram...

DooM1
26-09-2012, 16:04

E ci mancherebbe altro :D
Credevi che il gioco era solo in finestra? Alla DICE sono "scoppiati", ma non fino a questo punto :D

quanta RAM consuma Win7 da solo!?

3Gb!? io darei colpa alla ram...
Macchééé... occuperà 700 MB..........

Prezioso
26-09-2012, 16:13

guarda da quello che so io bf3 ha bisogno di almeno un 3 core, te hai un quadcore quindi dovresti essere ok come processore, fare 50 o 80 con un i5 ad esempio non 'cambia' la cosa diciamo, io con il dual core in multi non riesco quasi proprio a giocare :)
come detto da altri bf3 è molto esoso di ram,io il single l'ho giocato degnamente in ALTO ma multy evito proprio :)
come dettagli video che hai messo? se li abbassi lo fa lo stesso questo 'difetto'?

dwade329239
26-09-2012, 16:24
guarda da quello che so io bf3 ha bisogno di almeno un 3 core, te hai un quadcore quindi dovresti essere ok come processore, fare 50 o 80 con un i5 ad esempio non 'cambia' la cosa diciamo, io con il dual core in multi non riesco quasi proprio a giocare :)
come detto da altri bf3 è molto esoso di ram,io il single l'ho giocato degnamente in ALTO ma multy evito proprio :)
come dettagli video che hai messo? se li abbassi lo fa lo stesso questo 'difetto'?

sia in ultra che in alto lo fa..più basso non sono andato perche vedevo l FPS gia alto..tenevo tutto attivato tranne il monitor blur e il antialiasing disattivato.

nitro89
26-09-2012, 16:24
La colpa è al 90% della cpu (vengo da un Q9450).A parità di dettagli e scheda video ho praticamente raddoppiato i fotogrammi minimi ;)

dwade329239
26-09-2012, 16:35
La colpa è al 90% della cpu (vengo da un Q9450).A parità di dettagli e scheda video ho praticamente raddoppiato i fotogrammi minimi ;)
la cpu adesso non posso prorpio cambiarla..perchè dovrei anche cambiare la sk madre tra l altro..provo ad uggiungiere un pai odi gb di ram..speravo di non aver problemi con un quad core :(