View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield 3
ciondolo
17-04-2012, 14:47
posso giocare con una 1900xt a battlefield 3? perchè ho letto nei requisiti minimi del gioco richiede una scheda con dx10..quindi niente da fare neppure a dettagli al minimo?
Ciao ragazzi, mi serve un'informazione.
Gioco a BF3 con questa config a 60 fps diciamo stabili con settaggi su alto
AMD Phenom2 x4 945 3.0 Ghz
4 GB Corsair XMS DDR3 1066 Mhz
VGA Sapphire 6870
Monitor 1280*1024
.. siccome vorrei comprare un monitor nuovo per giocare a risoluzioni migliori, ho provato prima la tv di casa da 32" full hd alla risoluzione 1980*1080 e non vado oltre i 30 fps, sconfortato ho abbassato la risoluzione a 1600*1050 e successivamente a 1400*800 (o 900 non ricordo) e mi sta sempre sui 30 fps.
e' normale per la configurazione che ho o c'è qualcosa che non va?
ShadowMan
17-04-2012, 19:08
Vsync attivo?
posso giocare con una 1900xt a battlefield 3? perchè ho letto nei requisiti minimi del gioco richiede una scheda con dx10..quindi niente da fare neppure a dettagli al minimo?
Direi proprio che non puoi.
Normalmente i minimi servono per far partire il gioco e forse giocarci a dettagli minimi. :sofico:
barchitiello
17-04-2012, 20:13
Ciao ragazzi, mi serve un'informazione.
Gioco a BF3 con questa config a 60 fps diciamo stabili con settaggi su alto
AMD Phenom2 x4 945 3.0 Ghz
4 GB Corsair XMS DDR3 1066 Mhz
VGA Sapphire 6870
Monitor 1280*1024
.. siccome vorrei comprare un monitor nuovo per giocare a risoluzioni migliori, ho provato prima la tv di casa da 32" full hd alla risoluzione 1980*1080 e non vado oltre i 30 fps, sconfortato ho abbassato la risoluzione a 1600*1050 e successivamente a 1400*800 (o 900 non ricordo) e mi sta sempre sui 30 fps.
e' normale per la configurazione che ho o c'è qualcosa che non va?
se non superi i 30fps probabilmente hai settato la tv a 30hz
casteddo93
18-04-2012, 15:06
Ho uno schermo piccolo e gioco a una risoluzione di 1024x768,di default il gioco era già preimpostato tutto ad ultra aa 16x dettagli tutti ultra.L'hd può essere?Oppure il miglior processore che potrei mettere?Comunque la memoria video raramente arriva ad occupare i 1000 MB,di solito stà sempre intorno a 930/40
michael1one
18-04-2012, 15:09
Ho uno schermo piccolo e gioco a una risoluzione di 1024x768,di default il gioco era già preimpostato tutto ad ultra aa 16x dettagli tutti ultra.L'hd può essere?Oppure il miglior processore che potrei mettere?Comunque la memoria video raramente arriva ad occupare i 1000 MB,di solito stà sempre intorno a 930/40
le texture le devi mettere su alto, ma usi l' aa16x???
casteddo93
18-04-2012, 15:26
si si,ho provato ad abbarlo anke ad 8x ma niente,come devo fare?
Bender77
18-04-2012, 15:33
L'AA16x non mi pare sia implementato,al max arriva a 4x forse intendi il filtro Anisotropico.
Cmq dai retta a me metti tutto su alto e disattiva l'anti aliasing e il vsync e poi vedi come va.
Prima magari disinstalla i driver video e rifai una installazione pulita usando gli ultimi driver disponibili,puoi provare anche gli ultimi beta.
Purtroppo giocando a basse risoluzioni il carico va maggiormente sulla cpu quindi se non hai un ottima cpu perdi sicuramente un pò di fps e non sfrutti a dovere la 560Ti.
gd350turbo
18-04-2012, 15:38
no, cambia questo :
automatico : imposta il limite superiore dei frame per secondo a 60
automatico 2 : imposta il limite superiore dei frame per secondo a 30 (1/2)
Per il resto la logica di gestione è la stessa.
Non vedo il senso della seconda opzione, forse è per i sistemi scrausi ?
casteddo93
18-04-2012, 16:05
Adesso provo,cmq non può essere l'hd?La cpu per quanto può essere non ottima è sempre di buona frequenza.
Bender77
18-04-2012, 17:12
Adesso provo,cmq non può essere l'hd?La cpu per quanto può essere non ottima è sempre di buona frequenza.
L'HD non c'enta nulla,nel momento in cui giochi i caricamenti dall'hd sono minimi.
La cpu pur non essendo una cpu da 200€ rimane cmq una buona CPU che dovrebbe permetterti di giocare decentemente più o meno a tutto,il problema non è quello.
Il tuo sembra più un problema dovuto a saturazione della ram o a driver con dei problemi.
casteddo93
18-04-2012, 19:20
Ho provato più versioni dei driver ma non cambia niente e per la ram cosa dovrei fare?Grazie, cmq ho la nvidia msi twin frozr II 560 ti oc.
Bender77
18-04-2012, 23:52
Ho provato più versioni dei driver ma non cambia niente e per la ram cosa dovrei fare?Grazie, cmq ho la nvidia msi twin frozr II 560 ti oc.
Se non è cambiato nulla nemmeno abbassando i dettagli e reinstallando i driver non so che dirti,è un problema decisamente strano.
Puoi tuttalpiù provare a monitorare freq cpu,gpu e ram in game con msi afterburner per vedere se c'è qualcosa di anomalo tipo cali di freq,o saturazione di ram.
Predator_1982
20-04-2012, 07:09
Non vedo il senso della seconda opzione, forse è per i sistemi scrausi ?
forse piu che per sistemi scrausi direi per giochi con vecchi motori grafici che mal digeriscono prestazioni esageratamente alte della gpu, boh
Finito :(, mi mancherà ....., un bel gioco.
rotfl
io ho oltre 100 ore di gioco e il la campagna devo ancora lanciarla una volta...
raga ad un amico mio gli fa questo:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BBZb_jy3o-o
voi dite che la scheda video è andata?
Dr.Speed
21-04-2012, 10:42
a me fa cosi se alzo troppo le frequenze della gpu
quando fa così in genere è dovuto dalla poca alimentazione alla vga. che alimentatore e vga tiene?
Potrebbe anche solo essere un problema del driver (magari anche vecchio) incompatibile con i settaggi grafici impostati.
Suggerirei di usare un driver video aggiornato, se già non lo è; e di provare a cambiare le impostazioni video magari usando, per il momento, i preset Basso/Medio/Alto.
Mi pare che mi capitava con la mia vecchia nVidia se mettevo le texture su alto, però non sempre, non capivo bene in quali circostanze.
a me fa cosi se alzo troppo le frequenze della gpu
quando fa così in genere è dovuto dalla poca alimentazione alla vga. che alimentatore e vga tiene?
non lo so di preciso che pc ha....devo chiedere
Potrebbe anche solo essere un problema del driver (magari anche vecchio) incompatibile con i settaggi grafici impostati.
Suggerirei di usare un driver video aggiornato, se già non lo è; e di provare a cambiare le impostazioni video magari usando, per il momento, i preset Basso/Medio/Alto.
Mi pare che mi capitava con la mia vecchia nVidia se mettevo le texture su alto, però non sempre, non capivo bene in quali circostanze.
ok grazie raga, gli dico queste cose che mi avete detto voi...
vi faccio sapere
grazie
-EagleEye-
21-04-2012, 22:43
Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere :(
ho preordinato e gioco in "ultra" dal day one (per velocizzare i caricamenti in multi uso impostazioni "alto").
Da quando ho cambiato antivirus, passando da Norton Internet Security a Microsoft Essentials + Comodo Firewall quasi non riesco più a giocare per un problema:
durante il gioco il led dell'hard disk lampeggia ad intermittenza come è giusto che sia, ma a volte (che vanno da 3-4 a 8 volte a mappa :muro: ) il led dell'HD diventa fisso e l'immagine a schermo si ferma (anche se il gioco continua perchè sento il suono di ciò che succede), controllando con l'OSD di afterburner la scheda lavora normalmente (60 FPS quasi fissi) ma in questi momenti segna 1 FPS; e si presenta in situazioni sia movimentate che calme.
NON è un lag dovuto al server, ma credo sia una saturazione della capacità di lettura dell'hard disk.
Ho provato a:
- disattivare l'antivirus lasciando attivo il firewall ma non cambia
- ho aggiunto la cartella del gioco alle eccezioni per non farla scansionare
- messo il firewall in modalità gioco
- succede anche con Avira Free (senza modalità gioco) + Comodo Firewall
- abbassare la qualità grafica fino a "medio" fa migliorare la situazione leggermente (il problema si presenta meno volte)
- l'hard disk è deframmentato
non so che altro fare, non è un limite hardware perchè ci giocavo perfettamente;
posso solo rimettere Norton internet Security (che automaticamente usa la modalità gioco) e rinnovarmi l'abbonamento :(
:cry:
Il PC è quello in firma.
Avete qualche consiglio? :help:
Grazie
non mi succede con nessun altro gioco (presumo perchè non hanno una grafica come BF3)
GneffioPinzi
22-04-2012, 00:10
Salve a tutti! Ho acquistato ieri battlefield 3 (la versione russa) oggi ho finito di scaricarlo e mi sono immediatamente fiondato nella campagna single player. Tutto alla grande, riesco ad usare settaggi alti senza grossi cali di frame rate. Dopo un oretta a farmi uccidere senza pietà dai BOT :) decido di far salire un po' le statistiche degli altri in multiplayer. Carico una mappa qualsiasi, tanto non ne conosco nessuna :P, e comincio a giocare. Essendo completamente disorientato vengo ucciso quasi immediatamente e al re-spawn ricomincio a giocare senza nessun tipo di armi ma a schermo si vede il mirino, posso dare i kit medici ma non posso far altro che farmi uccidere! Per tutta la partita rimane così. Decido di provare un'altra mappa e anche li all'avvio tutto ok, dopo la prima morte ancora senza armi. Qui privo a salire in un veicolo e posso usare senza problemi le armi dei veicoli.
Ho fatto una ricerca con google e ho visto che in molti hanno avuto questo problema ma molti su console. Ho provato a riscaricare gli aggiornamenti cancellando la cartella update dalla cartella di installazione del gioco ma anche dopo non sono riuscito a risolvere niente.
Prima di riscaricare 14 GB di gioco, qualcuno può darmi una mano?!
P.S. La mia configurazione:
Phenom II 955 be @3.7
Asrock 970 extreme4
8gb RAM corsair 1600 cl9
Ssd force 3 60gb
Hdd wd 1tb caviar green ( il gioco è installato qui)
Sapphire 6850 @ 910/1110
Salve a tutti! Ho acquistato ieri battlefield 3 (la versione russa) oggi ho finito di scaricarlo e mi sono immediatamente fiondato nella campagna single player. Tutto alla grande, riesco ad usare settaggi alti senza grossi cali di frame rate. Dopo un oretta a farmi uccidere senza pietà dai BOT :) decido di far salire un po' le statistiche degli altri in multiplayer. Carico una mappa qualsiasi, tanto non ne conosco nessuna :P, e comincio a giocare. Essendo completamente disorientato vengo ucciso quasi immediatamente e al re-spawn ricomincio a giocare senza nessun tipo di armi ma a schermo si vede il mirino, posso dare i kit medici ma non posso far altro che farmi uccidere! Per tutta la partita rimane così. Decido di provare un'altra mappa e anche li all'avvio tutto ok, dopo la prima morte ancora senza armi. Qui privo a salire in un veicolo e posso usare senza problemi le armi dei veicoli.
Ho fatto una ricerca con google e ho visto che in molti hanno avuto questo problema ma molti su console. Ho provato a riscaricare gli aggiornamenti cancellando la cartella update dalla cartella di installazione del gioco ma anche dopo non sono riuscito a risolvere niente.
Prima di riscaricare 14 GB di gioco, qualcuno può darmi una mano?!
è capitato anche a me, credo siano alcuni file corrotti. Io ho risolto riscaricando tutto il gioco :fagiano:
playmake
22-04-2012, 09:32
Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere :(
ho preordinato e gioco in "ultra" dal day one (per velocizzare i caricamenti in multi uso impostazioni "alto").
Da quando ho cambiato antivirus, passando da Norton Internet Security a Microsoft Essentials + Comodo Firewall quasi non riesco più a giocare per un problema:
durante il gioco il led dell'hard disk lampeggia ad intermittenza come è giusto che sia, ma a volte (che vanno da 3-4 a 8 volte a mappa :muro: ) il led dell'HD diventa fisso e l'immagine a schermo si ferma (anche se il gioco continua perchè sento il suono di ciò che succede), controllando con l'OSD di afterburner la scheda lavora normalmente (60 FPS quasi fissi) ma in questi momenti segna 1 FPS; e si presenta in situazioni sia movimentate che calme.
NON è un lag dovuto al server, ma credo sia una saturazione della capacità di lettura dell'hard disk.
Ho provato a:
- disattivare l'antivirus lasciando attivo il firewall ma non cambia
- ho aggiunto la cartella del gioco alle eccezioni per non farla scansionare
- messo il firewall in modalità gioco
- succede anche con Avira Free (senza modalità gioco) + Comodo Firewall
- abbassare la qualità grafica fino a "medio" fa migliorare la situazione leggermente (il problema si presenta meno volte)
- l'hard disk è deframmentato
non so che altro fare, non è un limite hardware perchè ci giocavo perfettamente;
posso solo rimettere Norton internet Security (che automaticamente usa la modalità gioco) e rinnovarmi l'abbonamento :(
:cry:
Il PC è quello in firma.
Avete qualche consiglio? :help:
Grazie
non mi succede con nessun altro gioco (presumo perchè non hanno una grafica come BF3)
Questa é la punizione divina per aver usato quella merd@ di norton!
Propongo formattone riparatore ed uso dell'ottimamente gratuito avast in unione a firefox...
Ciao!!!
-EagleEye-
22-04-2012, 09:50
Questa é la punizione divina per aver usato quella merd@ di norton!
Propongo formattone riparatore ed uso dell'ottimamente gratuito avast in unione a firefox...
Ciao!!!
ho usato norton per anni e mi sono trovato più che bene. Con i giochi entra automaticamente in modalità gioco e non scansiona nè disturba.
Ho appena provato a girovagare in Caspian con settaggi "Alto" in un server vuoto e tenendo d'occhio il monitoraggio risorse di windows l'hard-disk va bene con picchi di lettura I/O di 24MB e fuori dai caricamenti sta attorno ai 4, quindi mi sembra normale.
Ed il problema non si è presentato, Provo a rigiocare in un server 64 pieno (come faccio di solito)...
ho usato norton per anni e mi sono trovato più che bene. Con i giochi entra automaticamente in modalità gioco e non scansiona nè disturba.
Ho appena provato a girovagare in Caspian con settaggi "Alto" in un server vuoto e tenendo d'occhio il monitoraggio risorse di windows l'hard-disk va bene con picchi di lettura I/O di 24MB e fuori dai caricamenti sta attorno ai 4, quindi mi sembra normale.
Ed il problema non si è presentato, Provo a rigiocare in un server 64 pieno (come faccio di solito)...
4 Gb x le mappe grandi sono pochi
-EagleEye-
22-04-2012, 10:05
4 Gb x le mappe grandi sono pochi
ma ci ho sempre giocato perfettamente :( (prima dell'ultima patch, poi ho sospeso per un altro gioco ed ora vorrei continuare)
ho trovato il processo che mi satura l'hard-disk,
nei server 64 pieni con impostazioni "Alto" si ripresenta il problema, appena inizia tolgo lo schermo intero e nel monitoraggio risorse vedo che il processo che legge tantissimo è CMDAGENT.EXE :muro:
cioè ho bf3.exe che legge 1.... e cmdagent.exe che legge 4.... :mad:
cerco un pò in rete per vedere di cosa si occupa e perchè mi rompe
Phobos84
22-04-2012, 10:10
ma ci ho sempre giocato perfettamente :( (prima dell'ultima patch, poi ho sospeso per un altro gioco ed ora vorrei continuare)
ho dato un'occhiata veloce alla ram e non supera mai i 3 e qualcosa GB (ovviamente sono in 64bit)
ho trovato il processo che mi satura l'hard-disk,
nei server 64 pieni con impostazioni "Alto" si ripresenta il problema, appena inizia tolgo lo schermo intero e nel monitoraggio risorse vedo che il processo che legge tantissimo è CMDAGENT.EXE :muro:
cioè ho bf3.exe che legge 1.... e cmdagent.exe che legge 4.... :mad:
cerco un pò in rete per vedere di cosa si occupa e perchè mi rompe
http://www.processlibrary.com/it/directory/files/cmdagent/242818/
stando a quanto scritto qui avrai avuto qualche problema successivo alla deframmentazione..
-EagleEye-
22-04-2012, 10:15
http://www.processlibrary.com/it/directory/files/cmdagent/242818/
stando a quanto scritto qui avrai avuto qualche problema successivo alla deframmentazione..
grazie, però il problema si presentava anche prima di deframmentare.
io ho trovato che il processo appartiene a comodo firewall:
http://forums.comodo.com/bug-reports/comodo-firewall-v3013268-x32-cmdagentexe-100-cpu-load-t15061.0.html
provvedo subito alla disinstallazione! :mad:
edit: risolto togliendo comodo
GneffioPinzi
22-04-2012, 14:45
è capitato anche a me, credo siano alcuni file corrotti. Io ho risolto riscaricando tutto il gioco :fagiano:
azz.... 16 e anche 20 ore di download! Di nuovo! Ma che cacchio! :) dovrò anche far incacchiare e non poco tutta casa visto che non potranno navigare :)
Mhà... cmq è strana e non poco come cosa.
alethebest90
22-04-2012, 15:21
buongiorno ho da poco installato battlefiled
non riesco a capire come settare i parametri video con il pc in firma..
ho provato a mettere all'inizio tutto su ultra e mettendo texture su alto, SSAO, ombre su alto, anistropo a 4x e niente antialiasing a risoluzione full hd
solo che mi stuttera moltissimo ! :muro:
poi ho provato anche abbassando tutto su alto e poi su medio però non ho capito se le modifiche vengono applicate subito...perchè la situazione è cambiata poco mi ritrovo sempre microscatti
Phobos84
22-04-2012, 15:26
buongiorno ho da poco installato battlefiled
non riesco a capire come settare i parametri video con il pc in firma..
ho provato a mettere all'inizio tutto su ultra e mettendo texture su alto, SSAO, ombre su alto, anistropo a 4x e niente antialiasing a risoluzione full hd
solo che mi stuttera moltissimo ! :muro:
poi ho provato anche abbassando tutto su alto e poi su medio però non ho capito se le modifiche vengono applicate subito...perchè la situazione è cambiata poco mi ritrovo sempre microscatti
con un E8400 credo che debba stare tu med/low. prova anche a togliere il fullhd
alethebest90
22-04-2012, 15:36
con un E8400 credo che debba stare tu med/low. prova anche a togliere il fullhd
ah ottimo... :stordita:
vabbe proverò come hai detto grazie
Phobos84
22-04-2012, 15:55
ah ottimo... :stordita:
vabbe proverò come hai detto grazie
la cpu fa tantissimo...prima avevo il tuo stesso procio ed era terribile giocare, poi ho messo questo i5 (che non è manco eccelso) e vado a 60-70 fps fissi (però a risoluzione bassina ma con tutto settato su alto)
alethebest90
22-04-2012, 16:13
la cpu fa tantissimo...prima avevo il tuo stesso procio ed era terribile giocare, poi ho messo questo i5 (che non è manco eccelso) e vado a 60-70 fps fissi (però a risoluzione bassina ma con tutto settato su alto)
eh purtroppo lo so che la cpu mi rallenta...però sinceramente non è proprio periodo per cambiare...mi devo accontentare di abbassare i dettagli ;)
Diablo688
23-04-2012, 20:58
Ciao ragazzi! Vi posto la configurazione del mio pc e poi vi spiegherò il mio problema:
Cpu: Intel i5 2400 3,1 ghz Sandy Bridge
Ram: 4 gb 1600 ddr3
Scheda Video: Gtx 560 Zotac 1 gb
Scheda Madre: Asrock z68 pro3 gen 3
Scheda Audio: Realtek integrata
Hard Disk: Maxtor 350 gb Sata 2
SO: Windows 7 Ultimate 64 bit sp1
Premetto che ho provato a far girare battlefield subito dopo aver formattato il pc, quindi pulito, senza software strani.
Ogni qualvolta provo a giocare a Battlefield 3 entro in gioco, riesco a giocare per un 10/15 min (quando va bene) dopo di che l'immagine si impalla e il pc mi ritorna a desktop, riducendo a icona BF3. Provando a ricliccarci sopra ovviamente il pc si impalla e devo fare ctrl + alt + canc.
Ho usato tutti i possibili fix trovati in giro:
- Disattivare la scheda audio realtek e usare quella della scheda video
- Disattivare l'audio della scheda video e usare quello realtek
- Disattivare origin nel gioco
- Aggiornare driver video
- Aggiornare punkbuster
- Provare a impostare 1 processore invece che 4
Nessuna di queste soluzioni mi ha portato benefici! Voi avete qualche consiglio? Visto che ormai la mia soluzione è quella di disinstallare il gioco...
http://i.imgur.com/CaXjG.jpg
WTF ? :confused:
playmake
23-04-2012, 21:09
Ciao ragazzi! Vi posto la configurazione del mio pc e poi vi spiegherò il mio problema:
Cpu: Intel i5 2400 3,1 ghz Sandy Bridge
Ram: 4 gb 1600 ddr3
Scheda Video: Gtx 560 Zotac 1 gb
Scheda Madre: Asrock z68 pro3 gen 3
Scheda Audio: Realtek integrata
Hard Disk: Maxtor 350 gb Sata 2
SO: Windows 7 Ultimate 64 bit sp1
Premetto che ho provato a far girare battlefield subito dopo aver formattato il pc, quindi pulito, senza software strani.
Ogni qualvolta provo a giocare a Battlefield 3 entro in gioco, riesco a giocare per un 10/15 min (quando va bene) dopo di che l'immagine si impalla e il pc mi ritorna a desktop, riducendo a icona BF3. Provando a ricliccarci sopra ovviamente il pc si impalla e devo fare ctrl + alt + canc.
Ho usato tutti i possibili fix trovati in giro:
- Disattivare la scheda audio realtek e usare quella della scheda video
- Disattivare l'audio della scheda video e usare quello realtek
- Disattivare origin nel gioco
- Aggiornare driver video
- Aggiornare punkbuster
- Provare a impostare 1 processore invece che 4
Nessuna di queste soluzioni mi ha portato benefici! Voi avete qualche consiglio? Visto che ormai la mia soluzione è quella di disinstallare il gioco...
Installa msi afterburner e dai qualche decimo di volt in più alla scheda video ;)
Diablo688
23-04-2012, 21:16
Ho aperto MSI After burner, ma la voce Core Voltage stà già al massimo!
su che server? :ciapet:
Italianduke
23-04-2012, 21:24
Server ?
Non è che sei un entrato su un server only knife/pistol/shotgun mentre te sparavi con il mitragliatore?
Per arrivare al ban devi aver fatto qualcosa di contrario alle regole del server, oppure l'admin era un bimbominchia, senza ulteriori informazioni non si può sapere ...
playmake
23-04-2012, 21:24
Ho aperto MSI After burner, ma la voce Core Voltage stà già al massimo!
devi sbloccare l'overclock e l'overvoltage http://forums.overclockersclub.com/index.php?showtopic=182403
Diablo688
23-04-2012, 21:32
Ok ora leggo la guida e ci provo. Per il resto è normale che mentre gioco a battlefield la temperatura della scheda grafica è a 60-62°?
Italianduke
23-04-2012, 21:35
Ok ora leggo la guida e ci provo. Per il resto è normale che mentre gioco a battlefield la temperatura della scheda grafica è a 60-62°?
Si tranquillo :)
playmake
23-04-2012, 21:45
hai voglia! la mia va ben oltre!!
Diablo688
23-04-2012, 23:45
Ragazzi...cosa strana...in pratica aprendo solo MSI Afterburner e lasciandolo aperto questa sera ho giocato 5 partite multiplayer piene senza mai crashare, e sinceramente non era mai successo!
Solo sui server italiani si possono vedere ste cose :D
casteddo93
26-04-2012, 11:16
Salve a tutti,io sto cercando qualsiasi soluzione per risolvere il problema x battlefield 3 ma purtroppo tutti i tentativi sono falliti.La mia configurazione è questa : asrock 870 extreme 3 r2.0 4gb ram, msi 560 ti oc, procio fx 4100, l'unico è l'hd sata 1 un wd elements da 80 giga un pò vecchiotto xò non credo sia lui il problema,dovrei giocare a una risoluzione di 1024x768 ma gli scatti si ripetono anche se metto tutti i dettagli a low, noto che la scheda cambia sempre la percentuale di sfruttamento,prima di questa avevo una 5770 e anche ad ultrà giocavo tranquillamente,ora riscontro anche lag audio che prima di cambiare scheda non avevo,ho provato anche a mettere l'audio a 44 di frequenza ma non cambia niente,per scrupolo ho comprato un crucial m4 che mi deve arrivare a giorni per vedere se risolvo,altrimenti non so più dove sbattere la testa.secondo voi cosa può essere?Grazie in anticipo :-) spero grazie al vostro aiuto risolvo.Ps: i driver video sono aggiornati e il pc è pulito,senza software inutili e windows 7professional 64 bit
francisco9751
01-05-2012, 17:15
C'è la possibilità di fare un backup del gioco su disco?un po' come su steam
ma è normale che quando avvio battlefield 3,mi apre una pagina del browser??e devo avviare da li??non si può cambiare e farlo partire come qualsiasi gioco normale??:S
Da tapatalk with HTC XE
Freeman73
02-05-2012, 10:18
Salve a tutti, si sa qualcosa riguardo il problema della schermata nera quando si passa da una mappa all'altra? E' assurdo che non mi fa ruotare.....ed è antipatico ogni volta riconnettere il gioco :mad:
Athlon 64 3000+
02-05-2012, 10:31
C'è la possibilità di fare un backup del gioco su disco?un po' come su steam
ma è normale che quando avvio battlefield 3,mi apre una pagina del browser??e devo avviare da li??non si può cambiare e farlo partire come qualsiasi gioco normale??:S
Da tapatalk with HTC XE
Per quanto riguarda il backup non so se c'è una opzione in origin,io però ho provato a copiare una volta l'intera cartella del gioco e ha funzionato.
Per la seconda domanda è normale perchè è proprio tramite il browser(tramite il battlelog)che gestisci tutte le opzioni del gioco.
_Nico1588_
02-05-2012, 10:32
Salve a tutti, si sa qualcosa riguardo il problema della schermata nera quando si passa da una mappa all'altra? E' assurdo che non mi fa ruotare.....ed è antipatico ogni volta riconnettere il gioco :mad:
Una volta su due capita anche a me... costringendomi ad alttabbare e spesso perdere il posto e dovermi rifare la coda... è snervante:mad: penso che sia a causa della nostra config hardware, amici che hanno quad core non hanno piu di questi problemi dopo l'ultima patch:confused:
Freeman73
02-05-2012, 11:31
Una volta su due capita anche a me... costringendomi ad alttabbare e spesso perdere il posto e dovermi rifare la coda... è snervante:mad: penso che sia a causa della nostra config hardware, amici che hanno quad core non hanno piu di questi problemi dopo l'ultima patch:confused:
Credo anche io, tempo fa ho provato formattando il pc ma nulla. Bè bisogna conviverci:mad: :muro:
Mc®.Turbo-Line
02-05-2012, 19:22
Ho appena preso Battlefield 3 , ecco il mio sistema
CPU: Intel Q9550 a 3,73Ghz (439 x 8.5)
Memoria: 4GB DDR 2 @ 439 mhz cas 5 7 7 24 68 2T
Motherboard: Asrock P45R2000 WIFI
Schede Video: CrossFire 2x 5850Xtreme Edition 1GB
Impostando tutto su High a 1920x1080, ho tra i 50 e 95 FPS, c'e' un solo problema pero' dopo un po' inizia a rallentare a random fino a 1 FPS, e controllando l' occupazione della memoria ho visto che arrivava fino al 100% :eek:
Ho pensato di sostituire i 4GB DDR2 con 8 GB di DDR 3, solo che non so se prendere quelle da 1333 mhz o quelle da 1600 mhz
Sul sito della mia mb riportano compatibili le DDR 3 1066 e le DDR 3 1333....
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?model=p45r2000-wifi
Consigli?
Fr@ncesco
03-05-2012, 13:37
Impostando tutto su High a 1920x1080, ho tra i 50 e 95 FPS, c'e' un solo problema pero' dopo un po' inizia a rallentare a random fino a 1 FPS, e controllando l' occupazione della memoria ho visto che arrivava fino al 100% :eek:
Ho pensato di sostituire i 4GB DDR2 con 8 GB di DDR 3, solo che non so se prendere quelle da 1333 mhz o quelle da 1600 mhz
Consigli?
Ciao MC, mi ricordo di te fin dai tempi in cui tiravamo il collo agli Athlon XP "fortunelli" che ci forniva in buon caro Fluctsus :D
Con 4 Gb di ram, dovresti comunque giocarci bene. Sono sicuro che i cali di FPS siano dovuti più che altro alla saturazione della memoria video. Prova a diminuire la qualità delle texture ed abbassare qualche filtro, così dovresti risolvere.
Per fare un upgrade delle memorie io andrei di DDR3 1600. La tua scheda madre le imposterebbe comunque come delle DDR3 1333 e potresti riutilizzarle in futuro in previsione di un eventuale upgrade del PC.
Consigli?
Ciao MC, mi ricordo di te fin dai tempi in cui tiravamo il collo agli Athlon XP "fortunelli" che ci forniva in buon caro Fluctsus :D
Con 4 Gb di ram, dovresti comunque giocarci bene. Sono sicuro che i cali di FPS siano dovuti più che altro alla saturazione della memoria video. Prova a diminuire la qualità delle texture ed abbassare qualche filtro, così dovresti risolvere.
Per fare un upgrade delle memorie io andrei di DDR3 1600. La tua scheda madre le imposterebbe comunque come delle DDR3 1333 e potresti riutilizzarle in futuro in previsione di un eventuale upgrade del PC.
Anch'io con il predente sistema basato sul q9450 e 4 gb di ram e 2 5870 settato su high(su ultra era impossibile)avevo lo stesso tipo di problema,ora cambiando piattaforma gli fps restano fissi incollati a 60.
Quindi credo che sia propio un Problema di ram e non di Vram in quanto non supera 1850 Mb (controllato personalmente con msi afterburner,gioco settato su ultra)
Prendi un kit da 8Gb da 1600 che la differenza di prezzo è minima.
Mc®.Turbo-Line
03-05-2012, 15:01
Alla fine ho preso delle Corsair DDR3 1866MHz 8GB 2x240 Dimm Unbuffered 9-9-9-24 Vengeance Blu per 62€ s.s. comprese. Perche' ho pensato che con queste ho maggior margine di overclock, visto che ho l' fsb a quasi 440 (pari a 1760) e che la mia mb teoricamente supporta i 2000mhz fsb (pari a 500 mhz di fsb) in modalita' overclock, usando le ddr 3.
michael1one
03-05-2012, 15:42
Alla fine ho preso delle Corsair DDR3 1866MHz 8GB 2x240 Dimm Unbuffered 9-9-9-24 Vengeance Blu per 62€ s.s. comprese. Perche' ho pensato che con queste ho maggior margine di overclock, visto che ho l' fsb a quasi 440 (pari a 1760) e che la mia mb teoricamente supporta i 2000mhz fsb (pari a 500 mhz di fsb) in modalita' overclock, usando le ddr 3.
stai attento agli OC con bf3, perché non li digerisce molto bene :asd: :asd:
BodyKnight
03-05-2012, 15:43
Consigli?
O installi w8 (l'ho provato e carica qualche cntinaio di roba in ram meno di di w7), oppure fai così.
1) Avvia sempre come amministratore il client Origin.
2) Entra nelle proprietà di bf3.exe e nella scheda delle compatibilità spunta, anche per lui l'opzione per eseguire il programma come amministratore, e poi, disabilitare il "visual themes" e "desktop composition" (non ho idea di come si chiamino in Italiano, io ho windows in inglese).
A quel punto dovrebbe starci nei 4 gb di ram quando parte. L'unico problema è che devi convermare dall'UAC il lancio di Origin e ogni volta che entri in un server di BF3....
edit: ho visto che hai copmrato ram. Allora questa soluzione resta per gli altri.
Alex-Lemour
04-05-2012, 09:13
Mi hanno regalato questo gioco e ieri ho provato a installarlo - operazione molto meno intuitiva di quelloche sipotrebbe pensare -.
Quando finalmente sono riuscito a installarlo non ho potuto fare nemmeno una partita; ricevo questo messaggio:
-ovviamente ho: disinstallato, riavviato, reinstallato, riavviato ecc i drivers, aggiornandoli (già lo erano) all'ultima versione, ma niente, non riesco a risolvere quel problema e a giocare.
scheda video 5770 msi.
Help me please :sob: :grrr:
gd350turbo
04-05-2012, 09:24
Eh...
Mi sa proprio che sia la ram...
Io ho un procio simile 8 gb di ram a 1071 mhz mi pare di ricordare, e nessun drop significativo sotto i 50...
cicciopizza91
04-05-2012, 17:29
io con tutto alto in full hd gioco con 40 fps fissi...CON 3 GB DI DDR2 !:D :D
X3 440 (occato a x4 a 3.75ghz) e 5870
Alex-Lemour
04-05-2012, 19:08
Mi hanno regalato questo gioco e ieri ho provato a installarlo - operazione molto meno intuitiva di quelloche sipotrebbe pensare -.
Quando finalmente sono riuscito a installarlo non ho potuto fare nemmeno una partita; ricevo questo messaggio:
-ovviamente ho: disinstallato, riavviato, reinstallato, riavviato ecc i drivers, aggiornandoli (già lo erano) all'ultima versione, ma niente, non riesco a risolvere quel problema e a giocare.
scheda video 5770 msi.
Help me please :sob: :grrr:
problema risolto: formattato e reinstallato tutto e funziona
http://i.imgur.com/hMhxS.jpg
Cosa significa ?
http://i.imgur.com/hMhxS.jpg
Cosa significa ?
Boh sembra che hai finito la memoria video.
Hai esagerato con le impostazioni? :D
Boh sembra che hai finito la memoria video.
Hai esagerato con le impostazioni? :D
Ho settato tutto su ultra,cmq ho risolto riabilitando il file di paging.
ShadowMan
06-05-2012, 14:49
Ultimamente BF3 mi si chiude, ma non sembra un crash. Si chiude proprio come se fossi io a chiuderlo!
Vedo la scritta SAVING in alto e puf dopo 1secondo riecco il desktop! :muro: :muro: :muro:
Punteggi\statistiche e eventuali sblocchi restano. In caso di crash non dovrebbe sincronizzare nulla, giusto?
Non ho cambiato nulla.
L'unica cosa che è cambiato è che fa un po' più caldo :mbe:
La 550Ti al momento dei crash arriva sui 65-66 °C. Non penso sia la temperatura il problema.
E D I T
Sembra che il fattaccio fosse dovuto a problemi di connessione che ogni tanto laggava\salvata.
ragazzi, chiedo scusa anticipatamente, ma 299 pagine da leggere alla ricerca di una soluzione... sapete com'è.
tl;dr :muro:
niente, oggi ho installato il mio crossfire di 5850, è abilitato ma controllando con msi afterburner lavora solo una scheda: gpu1load100% e gpu2load2%
ho installato gli ultimi driver catalyst ma nada. leggo in giro che bisogna installare sti "CAP" ma non ho capito che diavolo sono!
ragazzi, chiedo scusa anticipatamente, ma 299 pagine da leggere alla ricerca di una soluzione... sapete com'è.
tl;dr :muro:
niente, oggi ho installato il mio crossfire di 5850, è abilitato ma controllando con msi afterburner lavora solo una scheda: gpu1load100% e gpu2load2%
ho installato gli ultimi driver catalyst ma nada. leggo in giro che bisogna installare sti "CAP" ma non ho capito che diavolo sono!
http://i.imgur.com/Xh8yJ.jpg
link (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx)
oh... :oink: sembra una boiata ma giuro che non li avevo visti... adesso proverò
grazie mille!
saccia92
07-05-2012, 19:49
Qualcuno ci capisce in questi codici? Questo errore mi tormenta. Non posso giocare per più di 20 min. Mi hanno detto che forse è visual c++. Io l'ho reinstallato ma non ho risolto.
Descrizione
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: D:\Programmi\Battlefield 3\Battlefield 3\bf3.exe
Firma del problema
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: bf3.exe
Versione applicazione: 1.0.0.0
Timestamp applicazione: 4f8d931e
Nome modulo con errori: MSVCR90.dll
Versione modulo con errori: 9.0.30729.4926
Timestamp modulo con errori: 4a1743c1
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00083726
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni sul problema
ID bucket: 2949795710
barchitiello
07-05-2012, 19:58
Qualcuno ci capisce in questi codici? Questo errore mi tormenta. Non posso giocare per più di 20 min. Mi hanno detto che forse è visual c++. Io l'ho reinstallato ma non ho risolto.
Descrizione
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: D:\Programmi\Battlefield 3\Battlefield 3\bf3.exe
Firma del problema
prova a disinstallare tutti il pacchetto Microsoft® Visual Studio® 2005...senza reinstallare prova
Prezioso
07-05-2012, 20:27
ragazzi gioco solo ogni tanto a bf3....non ho neanche finito la campagna pensate......in questi giorni l'ho ripreso e oltre a notevoli cali...stuttering....spesso crasha....si blocca oppure torna da solo a windows
ora addirittura si è bloccato....son dovuto tornare a windows con ctrl+alt+canc e c'era l'errore e consigliava di togliere le impostazioni aero,una cosa del genere insomma
secondo me sono i driver nvidia....ogni tanto mi diventa viola lo schermo ed esce che i driver hanno smesso di funzionare(questo mentre vedo filmati youtube di solito)
ora sto provando a scaricare i beta 301.24......voi avete qualche problema con la serie 296.10?
o sarà l'ultima patch che ha qualche bug?
Descrizione
Firma del problema
Metti i settaggi su medio/alto,questo gioco richiede molta ram,4 Gb vanno molto stretti.
ragazzi gioco solo ogni tanto a bf3....non ho neanche finito la campagna pensate......in questi giorni l'ho ripreso e oltre a notevoli cali...stuttering....spesso crasha....si blocca oppure torna da solo a windows
ora addirittura si è bloccato....son dovuto tornare a windows con ctrl+alt+canc e c'era l'errore e consigliava di togliere le impostazioni aero,una cosa del genere insomma
secondo me sono i driver nvidia....ogni tanto mi diventa viola lo schermo ed esce che i driver hanno smesso di funzionare(questo mentre vedo filmati youtube di solito)
ora sto provando a scaricare i beta 301.24......voi avete qualche problema con la serie 296.10?
o sarà l'ultima patch che ha qualche bug?
prova a mettere sotto stress la vga con linpack..
Diobrando_21
08-05-2012, 09:08
Scusate ragazzi ma come si abilita il 3d vision nel gioco? Io non ho trovato nessuna opzione e da solo parte in 2d. Ma c'è bisogno di un aggiornamento o cosa? Grazie ;)
TheUnpoeticCircle
08-05-2012, 10:29
Ho un problema con BF3 veramente strano:
In pratica, il gioco va bene, ma se decido di abbassarlo tornando a windows,
una volta che riprendo a giocare, il gioco inizia a stutterare maledettamente (la gpu invece di caricare al 99%, carica al 80-90%)
Da cosa può dipendere ?
M4nd4riNo
08-05-2012, 10:36
una volta che riprendo a giocare, il gioco inizia a stutterare maledettamente (la gpu invece di caricare al 99%, carica al 80-90%)
Da cosa può dipendere ?
Molti riscontrano il tuo problema in vari giochi. Da quanto ho letto, il problema dovrebbe essere il vsynch. Prova a forzare il triple buffering e vedi se riesci a risolvere qualcosa.
TheUnpoeticCircle
08-05-2012, 10:54
Molti riscontrano il tuo problema in vari giochi. Da quanto ho letto, il problema dovrebbe essere il vsynch. Prova a forzare il triple buffering e vedi se riesci a risolvere qualcosa.
Bene. Visto che ho una ati 6870, mi consigli di forzare dal CCC o mediante qualche software di terzi parti (tipo d3doverrider) ?
M4nd4riNo
08-05-2012, 11:03
Prova a farlo direttamente dal CCC.. Riscontri lo stesso problema anche con altri giochi?
TheUnpoeticCircle
08-05-2012, 11:06
Prova a farlo direttamente dal CCC.. Riscontri lo stesso problema anche con altri giochi?
No, solo BF3.
M4nd4riNo
08-05-2012, 11:09
Quanta ram hai?
TheUnpoeticCircle
08-05-2012, 11:16
Quanta ram hai?
4 gb. Sarà quello il problema ?
In ogni caso, per risparmiare memoria ho fatto in modo che quando avvio il gioco si disattiva il Windows Aero.
Avevo pensato alla memoria come principale indiziato, ma non mi spiego il perchè del verificarsi del problema solo dopo aver abbassato il gioco.
M4nd4riNo
08-05-2012, 11:19
Anche io ho 4Gb di memoria, e quando abbasso il gioco a finestra, addirittura mi va in palla il sistema. Prova a forzare il triple buffering. Se vedi che non risolvi nulla, io penso che sia causato dalla memoria ram.
Diobrando_21
08-05-2012, 12:39
Scusate ragazzi ma come si abilita il 3d vision nel gioco? Io non ho trovato nessuna opzione e da solo parte in 2d. Ma c'è bisogno di un aggiornamento o cosa? Grazie ;)
Scusate nessuno sa nulla?
barchitiello
08-05-2012, 12:51
Scusate nessuno sa nulla?
sei hai il kit nvidia basta cliccare il pulsantino sulla piramide
Prezioso
08-05-2012, 13:43
4 gb. Sarà quello il problema ?
In ogni caso, per risparmiare memoria ho fatto in modo che quando avvio il gioco si disattiva il Windows Aero.
Avevo pensato alla memoria come principale indiziato, ma non mi spiego il perchè del verificarsi del problema solo dopo aver abbassato il gioco.
che metodo hai usato per disttivare aero all'avvio del gioco
comunque non è la ram......io ho 2 gb.....torno senza problemi a windows e tra l'altro noto che il gioco occupa 1,1gb....con 1.8gb usati su 2
1680x1050 impostazioni su alto
TheUnpoeticCircle
08-05-2012, 14:24
che metodo hai usato per disttivare aero all'avvio del gioco
comunque non è la ram......io ho 2 gb.....torno senza problemi a windows e tra l'altro noto che il gioco occupa 1,1gb....con 1.8gb usati su 2
1680x1050 impostazioni su alto
Clicchi con il tasto dx del mouse sul file bf3.exe, vai su proprietà, compatibilità, e spunti Disattiva i temi visivi e Disattiva composizione del desktop.
Diobrando_21
08-05-2012, 15:44
sei hai il kit nvidia basta cliccare il pulsantino sulla piramide
No non parte proprio. Teoricamente non si dovrebbe nemmeno premere il pulsantino, dovrebbe attivarsi automaticamente e invece nulla, in nessun modo. Nelle opzioni ho cercato ma non c'è nulla, mi confermate?
saccia92
08-05-2012, 16:15
prova a disinstallare tutti il pacchetto Microsoft® Visual Studio® 2005...senza reinstallare prova
Va bene, proverò. Grazie del consiglio.
@Mark91: ho tutti i dettagli al minimo e gioco in 1080p. E' un miracolo che funziona senza rallentamenti, non posso aumentare i dettagli.
non si avvia bf3, manco origin.. clicco sulle icone del desktop e non succede niente:confused:
provo dal battlelog e sta li' a tentare di joinare invano:muro:
Strano, ma mi è gia' capitato ed oggi non risolvo e mi domando e vi domando cosa puo' essere, colpa mia o del gioco, magari dei driver catalyst 12.5 beta.
Bho provo a riavviare poi desisto:help:
edit: il riavvio ha risolto, mha!
M4nd4riNo
08-05-2012, 22:05
non si avvia bf3, manco origin.. clicco sulle icone del desktop e non succede niente:confused:
provo dal battlelog e sta li' a tentare di joinare invano:muro:
Strano, ma mi è gia' capitato ed oggi non risolvo e mi domando e vi domando cosa puo' essere, colpa mia o del gioco, magari dei driver catalyst 12.5 beta.
Bho provo a riavviare poi desisto:help:
edit: il riavvio ha risolto, mha!
Dalla mia esperienza ti posso dire che a volte Origin e il Battlelog impazziscono. Sono problemi causati dai server di EA. ;)
M4nd4riNo
08-05-2012, 22:07
Da cosa può dipendere ?
Facci sapere se hai risolto in modo che se qualcun'altro ha il tuo stesso problema, sa come risolvere. ;)
Da cosa può dipendere ?
non so se avevo il tuo stesso problema ma a me faceva così:
la gpu inizialmente nei primi minuti caricava al 99% poi all'80, di nuovo 90, poi calando... 75 - 60 - 80 - 50 - 70 -45.. e così via fino a quando non mi si bloccava il gioco.
beh io ho risolto passando da 4 a 8gb di ram.
TheUnpoeticCircle
09-05-2012, 01:11
Facci sapere se hai risolto in modo che se qualcun'altro ha il tuo stesso problema, sa come risolvere. ;)
Purtroppo no... Mi sa che i 4 giga di ram stanno abbastanza stretti al gioco.
A finale, per ovviare il problema, basterà non abbassare mai il gioco. :asd:
TheUnpoeticCircle
09-05-2012, 01:14
non so se avevo il tuo stesso problema ma a me faceva così:
la gpu inizialmente nei primi minuti caricava al 99% poi all'80, di nuovo 90, poi calando... 75 - 60 - 80 - 50 - 70 -45.. e così via fino a quando non mi si bloccava il gioco.
beh io ho risolto passando da 4 a 8gb di ram.
Sì, proprio così, solo che non mi si blocca.
Avevo pensato di upgradare la ram, ma avendo un sistema con ddr2, trovare un kit identico a quello che ho è impossibile.
alethebest90
09-05-2012, 17:32
salve siete per caso a conoscenza di qualche problema che riguarda l'audio nelle scene di intermezzo ?
cioè in gioco mi va bene l'audio...però quando partono i filmati di quando parlano i 2 tizi con blackburn l'audio è pieno di lag ed è fastidioso...
Sì, proprio così, solo che non mi si blocca.
Avevo pensato di upgradare la ram, ma avendo un sistema con ddr2, trovare un kit identico a quello che ho è impossibile.
ca77o lascia stare... adesso col crossfire di 5850 le gpu non mi lavorano più costantemente al 99%... ho un sacco di cali e rallentamenti del frame rate. non penso sia lo stuttering però è veramente odioso.
TheUnpoeticCircle
10-05-2012, 10:16
ca77o lascia stare... adesso col crossfire di 5850 le gpu non mi lavorano più costantemente al 99%... ho un sacco di cali e rallentamenti del frame rate. non penso sia lo stuttering però è veramente odioso.
La colpa sarà dei catalyst ?
Alex-Lemour
10-05-2012, 13:23
Problema strano e odioso :mbe:
Spesso, dopo aver avviato il gioco, nel menù delle personalizzazioni pre-game, quello in cui si sceglie il team ecc - il CURSORE del mouse SPARISCE.
Se muovo il mouse gli elementi si illuminano, ma il cursore vero e proprio sparisce e così diventa complicatissimo selezionare quello che mi serve.
:mc:
Qualche idea :confused:
Grazie in anticipo
forse giochi in modalità finestra? prova doppio click sul bordo finestra o alt+enter
Fantomatico
11-05-2012, 08:00
Ho riprovato a giocare in single, tutto ultra a 1440x900, no MSAA, post-aa medio e gira molto bene... nessun scatto, fps sui 45-50 (nei primi livelli sono anche più alti). Quello che non mi convince del tutto sono le prestazioni online: perdo sì qualche fps, com'è lecito aspettarsi, ma incomincia tutto a scattare dopo un paio di secondi... infatti mettendo la qualità globale su alto gira perfettamente.
Qualcuno è certo che sia un problema di saturazione della memoria video? Mi pare strano che in single giri bene, e in multy la memoria non basti più.
M4nd4riNo
11-05-2012, 10:03
Ho riprovato a giocare in single, tutto ultra a 1440x900, no MSAA, post-aa medio e gira molto bene... nessun scatto, fps sui 45-50 (nei primi livelli sono anche più alti). Quello che non mi convince del tutto sono le prestazioni online: perdo sì qualche fps, com'è lecito aspettarsi, ma incomincia tutto a scattare dopo un paio di secondi... infatti mettendo la qualità globale su alto gira perfettamente.
Qualcuno è certo che sia un problema di saturazione della memoria video? Mi pare strano che in single giri bene, e in multy la memoria non basti più.
Ma ti lagga perché hai un calo di Fps?
La colpa sarà dei catalyst ?
i driver AMD fanno sempre incavolare così tanto?
Io volevo prendere una 7870, ma spesso leggo in giro di problemi coi driver ati.
Peccato, nvidia ha un buco in quella fascia prestazioni/prezzo
mattxx88
11-05-2012, 11:02
ragazzi, usando l'fxaa injector, poi dalle opzioni di gioco cosa consigliate di abbilitare/per quanto riguarda aa, hbao ecc ecc?
M4nd4riNo
11-05-2012, 11:10
ragazzi, usando l'fxaa injector, poi dalle opzioni di gioco cosa consigliate di abbilitare/per quanto riguarda aa, hbao ecc ecc?
Se vuoi prestazioni alte, l'HBAO disattivalo.. In gioco ce l'ho disattivato, e ho l' AA a 16x, anche se su schermi grandi si nota poco la differenza..
Fantomatico
11-05-2012, 11:18
Ma ti lagga perché hai un calo di Fps?
Ho sempre Fraps attivo, nn noto cali di fps...cioè rallentamenti, ma mini-scatti che comportano un blocco dell' immagine, a volte anche per 2-3 secondi.
gd350turbo
11-05-2012, 11:21
Più che memoria video, direi memoria ram...
M4nd4riNo
11-05-2012, 11:29
Sì quoto, anche se sembra strano che nel Single Player non te lo faccia.. Se hai Win7 prova a disattivare i temi visivi e la composizione del desktop quando avvii il gioco, e vedi se te lo fa ancora..
BLACK-SHEEP77
11-05-2012, 11:41
con il tuo pc al massimo ci puoi fare questo:D vedi il video
http://www.youtube.com/watch?v=-ZVekPKsw9c
Fantomatico
11-05-2012, 13:38
Ne avevo sentito parlare infatti...4 gb di ram che nn bastano? Non mi pare di averla vista saturata tutta dal task manager... per utilizzarne di meno dovrei provare come consigliato qui sotto, o non c'entra?
Sì quoto, anche se sembra strano che nel Single Player non te lo faccia.. Se hai Win7 prova a disattivare i temi visivi e la composizione del desktop quando avvii il gioco, e vedi se te lo fa ancora..
Ok, se ho capito bene dici disattivare Aero e mettere l'opzione Basic?
Lo avevo già fatto, scatti ridotti di molto, ma qualcosa c'era ancora. Per sicurezza riprovo...altrimenti, dovrei aumentare la ram?
EDIT
Provato 15 minuti su Caspian Border, 16 giocatori. Modalità Basic, vga overcloccata, antivirus disattivato, task manager in background.
Tutto ultra, come in SP. Non ha scattato...memoria ram sui 3,25 gb. Mi sa che aumentando il numero di players e/o cambiando mappa, le cose variano assai. E' proprio esoso di risorse.
Athlon 64 3000+
11-05-2012, 14:39
In questi giorni sia io che mio cugino(non scherzo)abbiamo cambiato insieme la scheda video.
Io ho preso per il mio PC in signature una Sapphire HD 7870 mentre mio cugino una HD 7970 della Powercolor(che ha messo a liquido) abbinato ad un 2600k con MSI Z68A-GD80 e 8 gb dd3-1866 della Corsair.
Sul PC di mio cugino a 1920x1080 con AA off,HBAO off,MB off e FXAA su Alto e tutti i settaggi su Alto tranne Texture su Ultra gioca in multiplayer dai 60 fps in su anche nella mappe di B2K.
Appena che gli disattivo 2 core gli fps medi praticamente si dimezzano con cali fino a 40 fps nella zone più pesanti delle mappe di B2K,il tutto con HT disattivato,quindi il gioco per me anche con scheda singola è molto dipendente dalla CPU anche ad alte risoluzioni.
Sul mio PC con la HD 7870 rispetto alla HD 6950 gli fps sono persino peggiorati(cambio di driver fatto correttamente) e il tutto con gli stessi settaggi del PC di mio cugino con la differenza che il settaggio sulle mesh è su basso e gioco a 1280x1024.
M4nd4riNo
11-05-2012, 14:40
C'è un ulteriore metodo per abbassare l'utilizzo di ram. Questo è fattibile tramite un programma chiamato ''PC Booster''.. In pratica ha la funzione di stoppare mentre giochi tutti i processi che non servono, e si ha un aumento di prestazioni (in termini di memoria ram) di oltre il 50%. Lo utilizzano soprattutto i videogiocatori che hanno appunto poca ram a disposizione. Lo uso anche io (avendo 4 Gb di ram), e va tutto fluidissimo. Provalo, e vedi come ti ci trovi.
Fantomatico
11-05-2012, 15:22
C'è un ulteriore metodo per abbassare l'utilizzo di ram. Questo è fattibile tramite un programma chiamato ''PC Booster''.. In pratica ha la funzione di stoppare mentre giochi tutti i processi che non servono, e si ha un aumento di prestazioni (in termini di memoria ram) di oltre il 50%. Lo utilizzano soprattutto i videogiocatori che hanno appunto poca ram a disposizione. Lo uso anche io (avendo 4 Gb di ram), e va tutto fluidissimo. Provalo, e vedi come ti ci trovi.
Ottimo grazie, domani con calma lo provo. Esiste una versione free? E' facile da configurare? Altrimenti ti contatto tramite mp. :)
Fantomatico
11-05-2012, 15:26
In questi giorni sia io che mio cugino(non scherzo)abbiamo cambiato insieme la scheda video.
Io ho preso per il mio PC in signature una Sapphire HD 7870 mentre mio cugino una HD 7970 della Powercolor(che ha messo a liquido) abbinato ad un 2600k con MSI Z68A-GD80 e 8 gb dd3-1866 della Corsair.
Sul PC di mio cugino a 1920x1080 con AA off,HBAO off,MB off e FXAA su Alto e tutti i settaggi su Alto tranne Texture su Ultra gioca in multiplayer dai 60 fps in su anche nella mappe di B2K.
Appena che gli disattivo 2 core gli fps medi praticamente si dimezzano con cali fino a 40 fps nella zone più pesanti delle mappe di B2K,il tutto con HT disattivato,quindi il gioco per me anche con scheda singola è molto dipendente dalla CPU anche ad alte risoluzioni.
Sul mio PC con la HD 7870 rispetto alla HD 6950 gli fps sono persino peggiorati(cambio di driver fatto correttamente) e il tutto con gli stessi settaggi del PC di mio cugino con la differenza che il settaggio sulle mesh è su basso e gioco a 1280x1024.
Caspita... allora è dipendente sì dalla cpu... cmq se addirittura tuo cugino lo tiene principalmente su alto per fare i 60 fps, penso farò così anch'io...ultra è proprio per cross o sli in full hd.
dejavu92
11-05-2012, 15:31
Caspita... allora è dipendente sì dalla cpu... cmq se addirittura tuo cugino lo tiene principalmente su alto per fare i 60 fps, penso farò così anch'io...ultra è proprio per cross o sli in full hd.
Io con i settaggi massimi possibili (sia ingame che da pannello di controllo), con una gtx680, giro sui 100fps fps stabili.
60 fps per una 7970 mi sembrano pochini :/
M4nd4riNo
11-05-2012, 15:48
Ottimo grazie, domani con calma lo provo. Esiste una versione free? E' facile da configurare? Altrimenti ti contatto tramite mp. :)
Sì, è gratuito e semplice da configurare. Se hai problemi contattami ssenza problemi! ;)
OltreSpazio
11-05-2012, 17:37
Ho appena comprato il PC nuovo, di seguito le caratteristiche:
scheda video ATI HD7970 Sapphire 3072MB
processore Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX con dissipatore ZALMAN
RAM Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 16GB 1.5V CL9 (4x4GB)
scheda madre ASUS 1155 P8Z77-V Deluxe (Int,Z77,ATX,DDR3,VGA)
alimentatore Corsair Professional Series Gold AX850 (850w)
poi ho sia un SSD per il S.O che un hd per i dati, e Windows 7 64bit Home Edition
Su battlefield 3 faccio dai 45 ai 90 fps, 100 nei momenti migliori, quando non c'è nessuno in giro.
Vi metto uno screen di GPU-Z mentre gioco: http://imageshack.us/photo/my-images/843/gpu1.gif/
Ogni circa 20 minuti crasho: la schermata si sfuoca e torno al desktop senza messaggi di errore.
L'ho settato tutto in ALTO, solo textures in ULTRA, MSA 2x, Anisotropici 4x,HBAO on, Motion Blur on, risoluzione 1920 x 1080.
Mi potete aiutare? Ho speso un sacco di soldi per il computer nuovo e non posso credere di avere questi problemi...
Controlla nel registro eventi di windows, sulla voce Applicazioni, se c'è una registrazione dell'evento, all'ora della chiusura (CTD, Crash to Desktop) del gioco, magari ti dà qualche indizio.
Comunque la temperatura è un pochino alta, e noto che la ventola sta "solo" al 42%; l'hai settata tu in manuale?
Stai attento che la temp non salga oltre, 75° va ancora bene, ma non la farei salire molto di più, 75 per me sarebbe il limite massimo (anche se in teoria dovrebbe tenere anche fino a 100), a limite 80 ma in piena estate.
gianmarco_roma
11-05-2012, 17:48
funziona davvero? cioè hai notato risultati migliori da quando lo usi? link per download? ti ringrazio :) :)
Alex-Lemour
11-05-2012, 18:19
Problema strano e odioso :mbe:
Spesso, dopo aver avviato il gioco, nel menù delle personalizzazioni pre-game, quello in cui si sceglie il team ecc - il CURSORE del mouse SPARISCE.
Se muovo il mouse gli elementi si illuminano, ma il cursore vero e proprio sparisce e così diventa complicatissimo selezionare quello che mi serve.
:mc:
Qualche idea :confused:
Grazie in anticipo
forse giochi in modalità finestra? prova doppio click sul bordo finestra o alt+enter
no non gioco in modalità finestra. Per fugare ogni dubbio ho provato a fare come dici tu, sia con doppio esc che con alt e tab ma non cambia niente :(
Phobos84
11-05-2012, 18:53
Ho appena comprato il PC nuovo, di seguito le caratteristiche:
scheda video ATI HD7970 Sapphire 3072MB
processore Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX con dissipatore ZALMAN
RAM Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 16GB 1.5V CL9 (4x4GB)
scheda madre ASUS 1155 P8Z77-V Deluxe (Int,Z77,ATX,DDR3,VGA)
alimentatore Corsair Professional Series Gold AX850 (850w)
poi ho sia un SSD per il S.O che un hd per i dati, e Windows 7 64bit Home Edition
Su battlefield 3 faccio dai 45 ai 90 fps, 100 nei momenti migliori, quando non c'è nessuno in giro.
Vi metto uno screen di GPU-Z mentre gioco: http://imageshack.us/photo/my-images/843/gpu1.gif/
Ogni circa 20 minuti crasho: la schermata si sfuoca e torno al desktop senza messaggi di errore.
L'ho settato tutto in ALTO, solo textures in ULTRA, MSA 2x, Anisotropici 4x,HBAO on, Motion Blur on, risoluzione 1920 x 1080.
Mi potete aiutare? Ho speso un sacco di soldi per il computer nuovo e non posso credere di avere questi problemi...
ti consiglierei di dimiuire i dettagli solo per vederci meglio metre giochi.
abbassarli per giocare meglio non credo sia il tuo caso...
cmq in che senso la schermata si sfoca?! generalmente quando crashi crashi e basta. ti si chiude il gioco di botto o ti si freeza...
OltreSpazio
11-05-2012, 20:00
Controlla nel registro eventi di windows, sulla voce Applicazioni, se c'è una registrazione dell'evento, all'ora della chiusura (CTD, Crash to Desktop) del gioco, magari ti dà qualche indizio.
Comunque la temperatura è un pochino alta, e noto che la ventola sta "solo" al 42%; l'hai settata tu in manuale?
Stai attento che la temp non salga oltre, 75° va ancora bene, ma non la farei salire molto di più, 75 per me sarebbe il limite massimo (anche se in teoria dovrebbe tenere anche fino a 100), a limite 80 ma in piena estate.
Ho fatto delle prove per quanto riguarda il registro, ti spiego:
Ogni volta che entro in gioco, e comunque mentre gioco, succede qualcosa nel registro, però non sotto la voce Registri di windows: applicazioni; ma sotto la voce Registri applicazioni e servizi: ACEEventLog. Qui c'è grande attività. Posto uno screen: http://img819.imageshack.us/img819/7341/problemabf3registri.png
Appena entro in gioco vengono fuori circa 12 o 13 messaggi che -cito- dicono più o meno queste cose:
1) all'inizio "0000000629: 2012-05-11 20:30:18:948 Exception: Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto. Exception Called by: ATI.ACE.CLI.Component.Runtime.Runtime::Invoke processID:03652 threadID:( ) domainName:(CCC.exe ) assemblyName:(CLI.Component.Runtime, Version=3.5.4451.976, Culture=neutral, PublicKeyToken=90ba9c70f846762e)"
2)Dopo "0000000633: 2012-05-11 20:30:19:640 FAILED:ADL_Display_SLSGrid_Caps and return value is: -1 Error Called by: ATI.ACE.CLI.Caste.Graphics.Runtime.RT_GraphicsAdapter_N::CheckSLSSupported processID:03652 threadID:( ) domainName:(CCC.exe ) assemblyName:(CLI.Caste.Graphics.Runtime, Version=3.5.4451.980, Culture=neutral, PublicKeyToken=90ba9c70f846762e)"
3) infine " FAILED: ADL.ADL.ADL_DFP_AllowOnlyCETimings_Get Error Called by: ATI.ACE.CLI.Aspect.DeviceDFP.Graphics.Runtime.RT_DeviceDFP::PrivateRefresh processID:03652 threadID:( ) domainName:(CCC.exe ) assemblyName:(CLI.Aspect.DeviceDFP.Graphics.Runtime, Version=3.5.4451.1004, Culture=neutral, PublicKeyToken=90ba9c70f846762e)"
NON CI CAPISCO NIENTE!! Ma capisco che ci sono degli errori, a quanto leggo...
Per quanto rigurada la velocità della ventola, non saprei, ho fatto fare ad un altra persona l'installazzione dei componenti hardware, eravamo qui assieme, ma non mi pare abbia modificato la velocità massima della ventola del processore. Proverò a contattarlo per chiedergli delucidazioni.
Ci tenevo a rispondere anche all'altro post spiegando bene cosa mi succede quando ho questi crash.
A me si blocca l'immagine di BF3 per un paio di secondi, e si vede sfuocato, poi vengo reindirizzato al BattleLog che presenta questo messaggio:
SCREEEN: http://imageshack.us/photo/my-images/513/probbf3.jpg/
Grazie mille per l'attenzione!!! Vi sono grato :)
Ho fatto delle prove per quanto riguarda il registro, ti spiego:
Ogni volta che entro in gioco, e comunque mentre gioco, succede qualcosa nel registro, però non sotto la voce Registri di windows: applicazioni; ma sotto la voce Registri applicazioni e servizi: ACEEventLog. Qui c'è grande attività. Posto uno screen: http://img819.imageshack.us/img819/7341/problemabf3registri.png
Appena entro in gioco vengono fuori circa 12 o 13 messaggi che -cito- dicono più o meno queste cose:
1) all'inizio "0000000629: 2012-05-11 20:30:18:948 Exception: Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto. Exception Called by: ATI.ACE.CLI.Component.Runtime.Runtime::Invoke processID:03652 threadID:( ) domainName:(CCC.exe ) assemblyName:(CLI.Component.Runtime, Version=3.5.4451.976, Culture=neutral, PublicKeyToken=90ba9c70f846762e)"
2)Dopo "0000000633: 2012-05-11 20:30:19:640 FAILED:ADL_Display_SLSGrid_Caps and return value is: -1 Error Called by: ATI.ACE.CLI.Caste.Graphics.Runtime.RT_GraphicsAdapter_N::CheckSLSSupported processID:03652 threadID:( ) domainName:(CCC.exe ) assemblyName:(CLI.Caste.Graphics.Runtime, Version=3.5.4451.980, Culture=neutral, PublicKeyToken=90ba9c70f846762e)"
3) infine " FAILED: ADL.ADL.ADL_DFP_AllowOnlyCETimings_Get Error Called by: ATI.ACE.CLI.Aspect.DeviceDFP.Graphics.Runtime.RT_DeviceDFP::PrivateRefresh processID:03652 threadID:( ) domainName:(CCC.exe ) assemblyName:(CLI.Aspect.DeviceDFP.Graphics.Runtime, Version=3.5.4451.1004, Culture=neutral, PublicKeyToken=90ba9c70f846762e)"
NON CI CAPISCO NIENTE!! Ma capisco che ci sono degli errori, a quanto leggo...
Per quanto rigurada la velocità della ventola, non saprei, ho fatto fare ad un altra persona l'installazzione dei componenti hardware, eravamo qui assieme, ma non mi pare abbia modificato la velocità massima della ventola del processore. Proverò a contattarlo per chiedergli delucidazioni.
Ci tenevo a rispondere anche all'altro post spiegando bene cosa mi succede quando ho questi crash.
A me si blocca l'immagine di BF3 per un paio di secondi, e si vede sfuocato, poi vengo reindirizzato al BattleLog che presenta questo messaggio:
SCREEEN: http://imageshack.us/photo/my-images/513/probbf3.jpg/
Grazie mille per l'attenzione!!! Vi sono grato :)
prova ad installare core temp/gpu-z e guardare i valori delle temperature..cpu gpu
M4nd4riNo
11-05-2012, 20:27
funziona davvero? cioè hai notato risultati migliori da quando lo usi? link per download? ti ringrazio :) :)
Sì.. Ti libera un sacco di spazio sulla ram.. Comunque il nome del programma è Game Booster :) Se cerchi su google lo strovi facilmente! ;)
OltreSpazio
11-05-2012, 20:30
prova ad installare core temp/gpu-z e guardare i valori delle temperature..cpu gpu
ti posto uno screen del mio andamento su gpu-z mentre gioco: http://imageshack.us/photo/my-images/843/gpu1.gif/
Per quanto rigurada la velocità della ventola, non saprei, ho fatto fare ad un altra persona l'installazzione dei componenti hardware, eravamo qui assieme, ma non mi pare abbia modificato la velocità massima della ventola del processore.
NON del processore, ma della scheda video!
Per quegli errori boh sicuro che siano riferiti all'ora esatta del crash del gioco? Comunque mi sembra che qualcosa non vada nei catalyst, forse dovresti provare a disinstallarli a fondo e reinstallarli.
Mc®.Turbo-Line
11-05-2012, 21:26
:ave: Ho aggiornato il sistema con 8 Giga di Ram DDR 3 Corsair Vengeance 1833 mhz (pagate 60€ spedite!) ed ora tutto su ultra faccio minimo 35 fps e max 60, e tutto su ultra disattivando l' antialising dai 50 minimi a 75Fps:eek:
Spettacolo! Nessun rallentamento, mai, e quando esco dal gioco non mi si blocca piu' tutto come faceva prima :sofico:
Il Timore era solo che le ram a 1833 mhz non fossero compatibili con la mia Asrock P45R2000 WIFI, invece giocando un po' col bios e jumper vari sono riuscito a farle andare :ave:
http://s18.postimage.org/jhf1bkm79/8_GB_DI_RAM_AZZ.jpg (http://postimage.org/image/jhf1bkm79/)
Per il resto della configurazione cliccate su Mc's Pc qui sotto :read:
OltreSpazio
11-05-2012, 21:30
NON del processore, ma della scheda video!
Per quegli errori boh sicuro che siano riferiti all'ora esatta del crash del gioco? Comunque mi sembra che qualcosa non vada nei catalyst, forse dovresti provare a disinstallarli a fondo e reinstallarli.
Ora proverò a fare come hai detto. Comunque non saprei come mai vada al 40%, non mi pare che abbiamo impostato manualmente la cosa. Proverò a chiedere al tecnico che mi ha assemblato il computer in caso.
Ora disinstallo e reinstallo i catalyst
OltreSpazio
11-05-2012, 21:40
Ora proverò a fare come hai detto. Comunque non saprei come mai vada al 40%, non mi pare che abbiamo impostato manualmente la cosa. Proverò a chiedere al tecnico che mi ha assemblato il computer in caso.
Ora disinstallo e reinstallo i catalyst
comunque mi correggo: quegli errori nel registro non appaiono SOLO quando crasho. Appaiono sempre, appena entro in gioco.
Poi appaiono anche con altri giochi..
Raga ho un problema con il mouse.
Su un mio 2 pc ho appena installato Bf3 solo che non riconosce minimamente il mouse, ne i tasti nè non ruota lo sguardo della prima persona. è un Microsoft SideWinder X5. I driver sono installati correttamente. Non so come uscirne.
Nessuno ha avuto problemi simili?
barchitiello
11-05-2012, 22:33
:ave: Ho aggiornato il sistema con 8 Giga di Ram DDR 3 Corsair Vengeance 1833 mhz (pagate 60€ spedite!) ed ora tutto su ultra faccio minimo 35 fps e max 60, e tutto su ultra disattivando l' antialising dai 50 minimi a 75Fps:eek:
Spettacolo! Nessun rallentamento, mai, e quando esco dal gioco non mi si blocca piu' tutto come faceva prima :sofico:
Il Timore era solo che le ram a 1833 mhz non fossero compatibili con la mia Asrock P45R2000 WIFI, invece giocando un po' col bios e jumper vari sono riuscito a farle andare :ave:
http://s18.postimage.org/jhf1bkm79/8_GB_DI_RAM_AZZ.jpg (http://postimage.org/image/jhf1bkm79/)
guarda che la ram ora sta funzionando a 1500 non a 1866
OltreSpazio
11-05-2012, 22:51
AGGIORNAMENTO:
scusate se invado la sezione, ora ho capito che il problema di quei "crash" che dicevo di avere, alla fine non sono crash, ma semplici (e continue) disconnessioni dal server di gioco.
Queste disconnessioni però non derivano dalla mia linea, bensì è il server di gioco che mi butta fuori. Ho già chiesto in un server se avevano lo stesso problema ma mi hanno risposto di no.
Ho fatto "ripara installazione" ma resta tutto uguale.
L'altra questione è l'esagerata temperatura che tocca la mia GPU durante le sessioni di gioco. Arriva fino a picchi di 80 C con una media del 76-77 C
La "fan speed" arriva fino al 41% e non va oltre. Cazzo. :muro:
Consigli? :)
M4nd4riNo
11-05-2012, 23:17
AGGIORNAMENTO:
scusate se invado la sezione, ora ho capito che il problema di quei "crash" che dicevo di avere, alla fine non sono crash, ma semplici (e continue) disconnessioni dal server di gioco.
Queste disconnessioni però non derivano dalla mia linea, bensì è il server di gioco che mi butta fuori. Ho già chiesto in un server se avevano lo stesso problema ma mi hanno risposto di no.
L'altra questione è l'esagerata temperatura che tocca la mia GPU durante le sessioni di gioco. Arriva fino a picchi di 80 C con una media del 76-77 C
Riguardo al primo problema citato, a mio parere è il Punkbuster.. Prova a scaricare il PBsetup, aggiungi il gioco Bf3 e aggiorna.. Vedi se te lo rifà..
TheUnpoeticCircle
12-05-2012, 00:17
AGGIORNAMENTO:
Per modificare la curvatura della velocità della ventola, ti consiglio di scaricare e installare Sapphire Trixx.
OltreSpazio
12-05-2012, 01:05
Riguardo al primo problema citato, a mio parere è il Punkbuster.. Prova a scaricare il PBsetup, aggiungi il gioco Bf3 e aggiorna.. Vedi se te lo rifà..
Scaricato pbsetup, aggiunto bf3, aggiornato alla versione v1.850. Client 2.292 A1386. Si, insomma l'ho aggiornato.
Rigiocando multiplayer, in server tedesco con ping 43, fa lo stesso problema. Gioco una ventina di minuti circa, e poi bum. Disconnesso. A volte capita che ci vogliano meno di 20 minuti, è casuale...bò... raga... che palle santo dio!
Fantomatico
12-05-2012, 08:41
Aumentando la ram quindi hai risolto... nn ricordo che problemi avessi: scatti, rallentamenti?
gianmarco_roma
12-05-2012, 09:31
Sì.. Ti libera un sacco di spazio sulla ram.. Comunque il nome del programma è Game Booster :) Se cerchi su google lo strovi facilmente! ;)
ok allora lo provo :) ! grazie ancora
Fantomatico
12-05-2012, 09:51
Ahhh game booster...ho scaricato pc booster :doh: hehehe
Mc®.Turbo-Line
12-05-2012, 10:13
guarda che la ram ora sta funzionando a 1500 non a 1866
Si si lo so, se clicchi su Mc's Pc c'e' anche scritto, purtroppo e' il max impostabile rispetto all' FSB. Non resterebbe che tirare ancora il collo al processore o abbassare il moltiplicatore e tentare i 500mhz (2000 FSB), ma per ora va bene cosi' :ave:
Aumentando la ram quindi hai risolto... nn ricordo che problemi avessi: scatti, rallentamenti?
In pratica su ultra da 50 fps scendeva fino a 1 appena doveva caricare altre porzioni della mappa, inoltre uscendo dal gioco mi si impallava il pc, e controllando l' occupazione della ram, arrivava spesso al 100% :eek:
M4nd4riNo
12-05-2012, 10:15
Ahhh game booster...ho scaricato pc booster :doh: hehehe
Eh ragazzi scusate :D :D Errore mio! :D Fatemi sapere..
M4nd4riNo
12-05-2012, 10:17
Scaricato pbsetup, aggiunto bf3, aggiornato alla versione v1.850. Client 2.292 A1386. Si, insomma l'ho aggiornato.
Rigiocando multiplayer, in server tedesco con ping 43, fa lo stesso problema. Gioco una ventina di minuti circa, e poi bum. Disconnesso. A volte capita che ci vogliano meno di 20 minuti, è casuale...bò... raga... che palle santo dio!
Mmmm.. Sbaglio, o hai detto che te lo fa anche con altri giochi? Hai provato ad attivare il triple buffering?
Fantomatico
12-05-2012, 10:29
Si si lo so, se clicchi su Mc's Pc c'e' anche scritto, purtroppo e' il max impostabile rispetto all' FSB. Non resterebbe che tirare ancora il collo al processore o abbassare il moltiplicatore e tentare i 500mhz (2000 FSB), ma per ora va bene cosi' :ave:
In pratica su ultra da 50 fps scendeva fino a 1 appena doveva caricare altre porzioni della mappa, inoltre uscendo dal gioco mi si impallava il pc, e controllando l' occupazione della ram, arrivava spesso al 100% :eek:
Capito...io invece (su ultra, online) noto spesso con 20-30 players alcuni scatti e blocchi immagine. Forse è proprio la ram di sistema, dopo pranzo provo con game booster... anche se dal task manager stavo sui 3,5 gb di ram, nn ero al massimo.
come detto molti post fa quando la vram si saturava(avendo 1 gb) usava la ram di sistema, avendo 4 gb erano pochi. questo giocando su ultra, su high non succede.
il processo in se occupa 1.8gb di memoria, ma se si controlla la ram occupata è molto di +(texture ecc...)
io preferisco fare molti + frame e gioco su high + filtri.
Fantomatico
12-05-2012, 11:18
come detto molti post fa quando la vram si saturava(avendo 1 gb) usava la ram di sistema, avendo 4 gb erano pochi. questo giocando su ultra, su high non succede.
il processo in se occupa 1.8gb di memoria, ma se si controlla la ram occupata è molto di +(texture ecc...)
io preferisco fare molti + frame e gioco su high + filtri.
Hmm interessante... nn sapevo la prima parte. Quindi se aumento la ram di sistema quasi sicuramente risolvo.
PS: Ho provato game booster... in effetti nn ho ancora notato l'ombra di uno scatto. Gli fps sono uguali certo, ma forse ho proprio ottenuto un miglior risparmio di risorse, visto che il programma disabilita quei servizi e processi inutilizzati prima di far partire un gioco.
M4nd4riNo
12-05-2012, 11:35
Hmm interessante... nn sapevo la prima parte. Quindi se aumento la ram di sistema quasi sicuramente risolvo.
PS: Ho provato game booster... in effetti nn ho ancora notato l'ombra di uno scatto. Gli fps sono uguali certo, ma forse ho proprio ottenuto un miglior risparmio di risorse, visto che il programma disabilita quei servizi e processi inutilizzati prima di far partire un gioco.
Se comunque non sei soddisfatto delle prestazioni, puoi disattivare ulteriori processi che a tuo parere non dovrebbero servire mentre giochi, aumentando ancora di più la percentuale prestazionale.. ;)
TheUnpoeticCircle
12-05-2012, 12:45
Se comunque non sei soddisfatto delle prestazioni, puoi disattivare ulteriori processi che a tuo parere non dovrebbero servire mentre giochi, aumentando ancora di più la percentuale prestazionale.. ;)
Conviene realmente questo programma ?
Leggo pareri contrastanti in giro.
Io ho sempre avuto una sorta di timore(incasinamento del sistema) verso questi software.
M4nd4riNo
12-05-2012, 13:09
Conviene realmente questo programma ?
Leggo pareri contrastanti in giro.
Io ho sempre avuto una sorta di timore(incasinamento del sistema) verso questi software.
Io l'ho sempre utilizzato senza aver mai avuto nessun problema.
TheUnpoeticCircle
12-05-2012, 13:23
Io l'ho sempre utilizzato senza aver mai avuto nessun problema.
Oggi lo provo.
Già avviare BF3 con la disattivazione automatica del Windows Aero mi ha liberato quasi 100 Mb di preziosa Vram, diminuendo determinati Swap.
Fantomatico
12-05-2012, 13:26
Oggi lo provo.
Già avviare BF3 con la disattivazione automatica del Windows Aero mi ha liberato quasi 100 Mb di preziosa Vram, diminuendo determinati Swap.
Confermo...
Domani provo con calma l'accoppiata no Aero+game booster. Vedo come gira sia su "alto" che su "ultra", in multy. Se mi ricordo provo di nuovo il single, ma lì nn ho mai notato problemi, sono le mappe online con molti giocatori a essere problematiche.
TheUnpoeticCircle
12-05-2012, 13:35
Confermo...
Domani provo con calma l'accoppiata no Aero+game booster. Vedo come gira sia su "alto" che su "ultra", in multy. Se mi ricordo provo di nuovo il single, ma lì nn ho mai notato problemi, sono le mappe online con molti giocatori a essere problematiche.
Con l'accoppiata E8500 a 4,2ghz, la 6870 a 1000/1050 e 4 giga di ram, riesco a giocare senza problemi nelle mappe da 64 (a parte swap dovuti ai 4 gb).
Le texture sono settate su alto, aa 2x, hbao attivo, e restanti settaggi tutti su ultra.
Possiedo anche un altro sistema con l'accoppiata 2500k e Gainward Phantom 580, e tenendo le texture su ultra, mi arriva a saturare quasi tutta la vram (1,5 gb).
Per ovviare parzialmente al problema, le texture dovrai metterle massimo su alto, ti consiglio di eliminare anche aa e hbao (devi "ammazzare" la gente online, mica ammirare le ombre :asd).
P.s. Overcloccare il processore ?
gianmarco_roma
12-05-2012, 14:07
segnalo il programma "fraps" per controllare gli fps in tempo reale. Il programma ha anche altre opzioni e features :)
Fantomatico
12-05-2012, 14:09
Con l'accoppiata E8500 a 4,2ghz, la 6870 a 1000/1050 e 4 giga di ram, riesco a giocare senza problemi nelle mappe da 64 (a parte swap dovuti ai 4 gb).
Le texture sono settate su alto, aa 2x, hbao attivo, e restanti settaggi tutti su ultra.
Possiedo anche un altro sistema con l'accoppiata 2500k e Gainward Phantom 580, e tenendo le texture su ultra, mi arriva a saturare quasi tutta la vram (1,5 gb).
Per ovviare parzialmente al problema, le texture dovrai metterle massimo su alto, ti consiglio di eliminare anche aa e hbao (devi "ammazzare" la gente online, mica ammirare le ombre :asd: ).
P.s. Overcloccare il processore ?
Hai ragione, ma sul serio non avrei immaginato fosse così esoso di memoria video. :asd:
Domani allora lo provo sul multy con tutto su ultra, texture alto, SSAO. Vediamo così come gira anche in partite affollate con una trentina-quarantina di giocatori.
E' vero il fatto che nn serve per forza sparare tutto al massimo online, ma il mio era un dubbio appunto legato al fatto che in single girava bene, in multy non allo stesso modo. Ma a ripensarci anche un gioco come Crysis 2, in multy diventa assai più pesante...online è meglio venire a compromessi se nn si ha un pc all' ultimo grido. :p
PS: La cpu nn la posso overcloccare oltre perchè ho il dissi base, e ho un case medio-piccolo. Se la porto anche solo a 3,2 ghz, raggiungo temperature pericolose. Anche tenendo lo stesso voltaggio, per ora nn ho voglia di cambiar dissipatore.
M4nd4riNo
12-05-2012, 14:51
Hai ragione, ma sul serio non avrei immaginato fosse così esoso di memoria video. :asd:
Domani allora lo provo sul multy con tutto su ultra, texture alto, SSAO. Vediamo così come gira anche in partite affollate con una trentina-quarantina di giocatori.
E' vero il fatto che nn serve per forza sparare tutto al massimo online, ma il mio era un dubbio appunto legato al fatto che in single girava bene, in multy non allo stesso modo. Ma a ripensarci anche un gioco come Crysis 2, in multy diventa assai più pesante...online è meglio venire a compromessi se nn si ha un pc all' ultimo grido. :p
PS: La cpu nn la posso overcloccare oltre perchè ho il dissi base, e ho un case medio-piccolo. Se la porto anche solo a 3,2 ghz, raggiungo temperature pericolose. Anche tenendo lo stesso voltaggio, per ora nn ho voglia di cambiar dissipatore.
Ragazzi provate a disattivare anche l'SSAO e vedete come vi trovate..
OltreSpazio
12-05-2012, 15:36
AGGIORNAMENTO:
Per tutti quelli che mi stavano aiutanto nei post precedenti! Ho risolto il problema! Non so esattamente con quale dei tanti metodi adottati, ma l'ho risolto:
Ho disattivato la real time protection di Avira verso BF3, punkbuster, e tutte le attività di server legate al gioco;
Ho disattivato l'opzione "individuazione di rete" nel percorso Pannello controllo - reti e internet - centro connessioni rete e condivisioni - impostazione di condivisione avanzate;
Ho disattivato UPnP dal router;
eeeee, ora funziona senza disconnettermi! :D
Ora pian piano proverò per esclusione a vedere qual'è effettivamente IL problema. Comunque grazie per il supporto fornito, siete veramente fantastici qua su hwupgrade!
Ah, mi stavo dimenticando, secondo voi avere una media di 77.5° della GPU mentre gioco è veramente dannoso? Perchè io ho la ventolina di stock della scheda HD 7970, non ho comprato un cooler custom, tipo della Artic. Secondo voi dovrei provvedere subito all'acquisto se voglio continuare a giocare tutto il ULTRA, con filtri sparati eccetera? (soprattutto anche quando uscirà l'unreal engine 3:D )
Cmq potrei aumentare io la velocità della ventola, ma preferisco affidarmi alla modalità automatica, non so..
gianmarco_roma
12-05-2012, 17:18
AGGIORNAMENTO:
Per tutti quelli che mi stavano aiutanto nei post precedenti! Ho risolto il problema! Non so esattamente con quale dei tanti metodi adottati, ma l'ho risolto:
Ho disattivato la real time protection di Avira verso BF3, punkbuster, e tutte le attività di server legate al gioco;
Ho disattivato l'opzione "individuazione di rete" nel percorso Pannello controllo - reti e internet - centro connessioni rete e condivisioni - impostazione di condivisione avanzate;
Ora pian piano proverò per esclusione a vedere qual'è effettivamente IL problema. Comunque grazie per il supporto fornito, siete veramente fantastici qua su hwupgrade!
Ah, mi stavo dimenticando, secondo voi avere una media di 77.5° della GPU mentre gioco è veramente dannoso? Perchè io ho la ventolina di stock della scheda HD 7970, non ho comprato un cooler custom, tipo della Artic. Secondo voi dovrei provvedere subito all'acquisto se voglio continuare a giocare tutto il ULTRA, con filtri sparati eccetera? (soprattutto anche quando uscirà l'unreal engine 3:D )
Cmq potrei aumentare io la velocità della ventola, ma preferisco affidarmi alla modalità automatica, non so..
facci sapere quale era effettivamente il problema per cui ti appariva quel messaggio strano nel battlelog dopo i crash del gioco! :) :)
AGGIORNAMENTO:
per non avere problemi ho messo la cartella di orgin e steam nelle eccezioni di avira real time protection. altrimenti in passato avevo un sacco di falsi positivi.
gianmarco_roma
12-05-2012, 17:40
per non avere problemi ho messo la cartella di orgin e steam nelle eccezioni di avira real time protection. altrimenti in passato avevo un sacco di falsi positivi.
OT: ti ho aggiunto su bf3 :) :)
OT: ti ho aggiunto su bf3 :) :)
appena accendo il gioco ti accetto.:)
gianmarco_roma
12-05-2012, 18:07
appena accendo il gioco ti accetto.:)
:) :)
Fantomatico
13-05-2012, 12:41
Ok rieccomi, per finire il discorso di ieri: ho fatto finalmente alcune prove, diciamo pure definitive. ;)
Riprovato il multiplayer sulla solita mappa che considero come riferimento (Caspian Border, 20-24 giocatori), tutto su ultra, no AO (ho provato anche con SSAO, lasciandolo, cambia poco)... ho disattivato Aero e abilitato Game Booster per recuperare dal primo un po' di vram e con il secondo un miglior risparmio di risorse in termini di memoria di sistema.
Giocando online con Fraps, ho visto che ho ottenuto buone prestazioni, ma soprattutto nessunissimo scatto cosa che mi premeva assai. In questo modo riesco a ottenere il massimo dal mio pc, però per sicurezza ho rimesso le texture su alto, per dargli "maggior respiro". Quindi ora lo tengo con texture su alto, ultra, SSAO.
Dato che c'ero ho riprovato anche il single, che già girava bene, tutto ultra e HBAO.
Ho notato un miglioramento,... ho fatto il livello "operation guillottine" e anche all' inizio, mentre si corre giù per la collina mentre arrivano i colpi, stavo sui 55-60 fps...ricordo che altre volte ero poco sopra i 40. Quindi un miglioramento tangibile lo si nota, anche se al 100% nn posso dire da cosa dipenda, visto che queste prove le ho fatte stamattina pure con l'overclock in firma, cosa che nn avevo altri giorni.
Insomma, per concludere questo accoppiata - No aero e Game Booster- è utile anche nel single, in modo che nn tutte le risorse vengano occupate, se si ha un pc un po' al limite (1 gb di vram e 4 gb di ram)... e per il multiplayer in modo da ottenere il massimo dalla propria config...in un certo senso il sistema nn arriva più al proprio limite, minando la giocabilità , e si riescono a sfruttare meglio le proprie risorse in termini di memoria.
M4nd4riNo
13-05-2012, 13:46
Ok rieccomi, per finire il discorso di ieri: ho fatto finalmente alcune prove, diciamo pure definitive. ;)
Riprovato il multiplayer sulla solita mappa che considero come riferimento (Caspian Border, 20-24 giocatori), tutto su ultra, no AO (ho provato anche con SSAO, lasciandolo, cambia poco)... ho disattivato Aero e abilitato Game Booster per recuperare dal primo un po' di vram e con il secondo un miglior risparmio di risorse in termini di memoria di sistema.
Giocando online con Fraps, ho visto che ho ottenuto buone prestazioni, ma soprattutto nessunissimo scatto cosa che mi premeva assai. In questo modo riesco a ottenere il massimo dal mio pc, però per sicurezza ho rimesso le texture su alto, per dargli "maggior respiro". Quindi ora lo tengo con texture su alto, ultra, SSAO.
Dato che c'ero ho riprovato anche il single, che già girava bene, tutto ultra e HBAO.
Ho notato un miglioramento,... ho fatto il livello "operation guillottine" e anche all' inizio, mentre si corre giù per la collina mentre arrivano i colpi, stavo sui 55-60 fps...ricordo che altre volte ero poco sopra i 40. Quindi un miglioramento tangibile lo si nota, anche se al 100% nn posso dire da cosa dipenda, visto che queste prove le ho fatte stamattina pure con l'overclock in firma, cosa che nn avevo altri giorni.
Insomma, per concludere questo accoppiata - No aero e Game Booster- è utile anche nel single, in modo che nn tutte le risorse vengano occupate, se si ha un pc un po' al limite (1 gb di vram e 4 gb di ram)... e per il multiplayer in modo da ottenere il massimo dalla propria config...in un certo senso il sistema nn arriva più al proprio limite, minando la giocabilità , e si riescono a sfruttare meglio le proprie risorse in termini di memoria.
Mi fa piacere che abbia funzionato, e che alla fine i consigli ti siano stati utili. ;)
Ciao a tutti, espongo il mio problema.
Dopo tanto ieri ho riscaricato il gioco, tutto ok.
Comincio la single e arrivato alla missione "Compagni" nei video-flashback di intermezzo fra una missione e l'altra si attivano (in automatico credo) i sottotitoli nonostante siano su NO nelle impostazioni..
Finito il video di intermezzo carica la missione ma subito dopo il gioco è letteralmente bloccato dentro l'auto che compare all'inizio della missione.
Non ci sono i personaggi nei posti anteriori ma semplicemente la visuale bloccata, dentro l'abitacolo, non posso muovere il mouse ma fondamentalmente il gioco non è bloccato poichè Esc funziona e posso tranquillamente tornare al menù principale, riavviare la missione (con lo stesso risultato) ecc.. insomma "non si avvia" la missione nonostante carichi la primissima scena.. non capisco, è molto strano come problema!! :muro:
Mai avuto tra l'altro.. il gioco è aggiornato, è sempre andato bene fin'ora!
Soluzioni?
Fantomatico
13-05-2012, 16:45
Ciao a tutti, espongo il mio problema.
Dopo tanto ieri ho riscaricato il gioco, tutto ok.
Comincio la single e arrivato alla missione "Compagni" nei video-flashback di intermezzo fra una missione e l'altra si attivano (in automatico credo) i sottotitoli nonostante siano su NO nelle impostazioni..
Finito il video di intermezzo carica la missione ma subito dopo il gioco è letteralmente bloccato dentro l'auto che compare all'inizio della missione.
Non ci sono i personaggi nei posti anteriori ma semplicemente la visuale bloccata, dentro l'abitacolo, non posso muovere il mouse ma fondamentalmente il gioco non è bloccato poichè Esc funziona e posso tranquillamente tornare al menù principale, riavviare la missione (con lo stesso risultato) ecc.. insomma "non si avvia" la missione nonostante carichi la primissima scena.. non capisco, è molto strano come problema!! :muro:
Mai avuto tra l'altro.. il gioco è aggiornato, è sempre andato bene fin'ora!
Soluzioni?
Possono sembrare domande scontate, ma son sempre queste che si fanno: driver aggiornati? Directx? Ovviamente controlla di nn avere programmi "invasivi" in background.
Leggo dalla firma che hai una 580, io non le conosco queste schede, ma una volta mentre guardavo il relativo thread ufficiale avevo letto di qualche problema delle 580 proprio con BF3...del tipo che bisognava alzare il voltaggio. Se hai presente come si fa, alzalo di un pelo con un programma dedicato, e ovviamente lascia tutto a default in termini di frequenze.
Fantomatico
13-05-2012, 16:49
Mi fa piacere che abbia funzionato, e che alla fine i consigli ti siano stati utili. ;)
Sì davvero, grazie. Nel mio caso specifico (quindi con un pc non all' ultimo grido, e con BF 3 con qualità ultra) game booster assieme alla disattivazione di Aero son serviti eccome... diciamo che bisogna sapere quando provarli, è chiaro che se si provano giochi vecchi o non esosi di memoria video/ram di sistema non si notano differenze.
Possono sembrare domande scontate, ma son sempre queste che si fanno: driver aggiornati? Directx? Ovviamente controlla di nn avere programmi "invasivi" in background.
Leggo dalla firma che hai una 580, io non le conosco queste schede, ma una volta mentre guardavo il relativo thread ufficiale avevo letto di qualche problema delle 580 proprio con BF3...del tipo che bisognava alzare il voltaggio. Se hai presente come si fa, alzalo di un pelo con un programma dedicato, e ovviamente lascia tutto a default in termini di frequenze.
Intanto grazie del supporto!
Dunque, il sistema è completamente aggiornato.
Programmi invasivi non credo di averne, mentre gioco, c'è soltanto msi afterburner e l'antivirus.
La cosa che mi fa escludere problemi di questo tipo è che cmq il gioco fino a quel punto della single è andato perfetto, tutto liscio.. se c'era un problema di fondo (hardware o di qualche programmino) si rivelava subito.. secondo me..!
Il gioco cmq l'ho giocato interamente sia in single che multi quando uscì l'anno scorso, e avevo esattamente lo stesso pc, mai un problema ti dirò!
L'ho riscaricato ieri xk avevo voglia di rigiocarmi la single e guarda caso mi si inchioda lì.. :cry: non so che dire..
Il multiplayer va perfetto, idem le missioni single player precedenti a quella..
Ho provato ad avviarlo sia con singola vga che SLi, sia modificando i dettagli, insomma smanettando un po'.. ma non cambia nulla.
Anche tramite Origin ho fatto ripara installazione ma non trova problemi..!
Boh..
M4nd4riNo
13-05-2012, 18:27
Programmi invasivi non credo di averne, mentre gioco, c'è soltanto msi afterburner e l'antivirus.
La cosa che mi fa escludere problemi di questo tipo è che cmq il gioco fino a quel punto della single è andato perfetto, tutto liscio.. se c'era un problema di fondo (hardware o di qualche programmino) si rivelava subito.. secondo me..!
Il gioco cmq l'ho giocato interamente sia in single che multi quando uscì l'anno scorso, e avevo esattamente lo stesso pc, mai un problema ti dirò!
L'ho riscaricato ieri xk avevo voglia di rigiocarmi la single e guarda caso mi si inchioda lì.. :cry: non so che dire..
Il multiplayer va perfetto, idem le missioni single player precedenti a quella..
Ho provato ad avviarlo sia con singola vga che SLi, sia modificando i dettagli, insomma smanettando un po'.. ma non cambia nulla.
Boh..
Anche a me veniva da dirti di riparare l'installazione ma, se hai già provato, niente. Hai notato se per caso quando arrivi in quel punto si alzano eccessivamente le temperature della scheda video per caso?
Fantomatico
13-05-2012, 18:37
Boh..
Strano... forse hanno combinato qualche guaio con le recenti patch... pure io ho rigiocato tutto il single di recente, nessun problema. Magari è qualche "anomalia" patch + driver nVidia ultimi. Potresti provare qualche versione di mesi fa, son convinto sia un problema software lato video.
edit
Sì lo so, è assurdo parlare di problemi con driver recenti con l'fps più potente del momento. Però nn si sa mai...se proprio nn vuoi tornare indietro, prova dei nuovi beta o whql.
Anche a me veniva da dirti di riparare l'installazione ma, se hai già provato, niente. Hai notato se per caso quando arrivi in quel punto si alzano eccessivamente le temperature della scheda video per caso?
Strano... forse hanno combinato qualche guaio con le recenti patch... pure io ho rigiocato tutto il single di recente, nessun problema. Magari è qualche "anomalia" patch + driver nVidia ultimi. Potresti provare qualche versione di mesi fa, son convinto sia un problema software lato video.
edit
Sì lo so, è assurdo parlare di problemi con driver recenti con l'fps più potente del momento. Però nn si sa mai...se proprio nn vuoi tornare indietro, prova dei nuovi beta o whql.
Ecco provare con dei vecchi driver non l'ho fatto, devo vedere.. :rolleyes:
Purtroppo il gioco "parte già bloccato", ossia subito dopo il caricamento l'immagine resta fissa dentro l'abitacolo dell'auto, senza persone all'interno.. x cui è difficile anke accusarlo come un crash improvviso, mentre giochi, dovuto a qualcosa; xk sembra proprio un problema del gioco che si blocca lì dopo il caricamento del livello.
Mah..
Fantomatico
13-05-2012, 21:45
Ecco provare con dei vecchi driver non l'ho fatto, devo vedere.. :rolleyes:
Purtroppo il gioco "parte già bloccato", ossia subito dopo il caricamento l'immagine resta fissa dentro l'abitacolo dell'auto, senza persone all'interno.. x cui è difficile anke accusarlo come un crash improvviso, mentre giochi, dovuto a qualcosa; xk sembra proprio un problema del gioco che si blocca lì dopo il caricamento del livello.
Mah..
Ho capito...sì ho presente bene quel punto, lo ricordo precisamente. Mi spiace nn saprei cos'altro dirti hehe :) ... prova ad aspettare nuovi driver, chiedi pure sul thread ufficiale delle 580 dato che ci sei.
Raga ho un problema con il mouse.
Su un mio 2 pc ho appena installato Bf3 solo che non riconosce minimamente il mouse, ne i tasti nè non ruota lo sguardo della prima persona. è un Microsoft SideWinder X5. I driver sono installati correttamente. Non so come uscirne.
Nessuno ha avuto problemi simili?
*
barchitiello
17-05-2012, 22:12
salve a tutti...
ho comprato da poco due casse monitor empire r1000
avevo un sub creative attivo
ora ho collegato alla mia creative x-fi extreme gamer le empire sul canale principale e il sub sul secondo canale...sulla console creative ho settato il 4.0/4.1 e in CMSS-3D/surround su surround stereo...cosicchè la musica si sente che è una meraviglia...
ora come mi consigliate di settare battlefiled 3???
ho provato di tutto ma lo sento sempre molto strano...avete consigli??
ho un problemino.. senza una ragione apparente quando tento di far partire BF3 da Origin mi esce questo errore:
ERRORE DI AVVIO:
Impossibile avviare Battlefield 3 Limited Edition. Verifica che il gioco sia installato correttametne e riprova.
Ho provato a farlo partire da Battlelog ma da li mi parte il gioco ma poi torna a Desktop... ho cercato su Origin il Ripara Installazione, ma non lo trovo...
EDIT: ripara installazione l'ho trovato, ma per farlo partire ho dovuto ripristinare il file di registro con le stringhe per l'inglese.... ora dove li ritrovo i files per l'audio in italiano aggiornati all'ultima patch??
Ciao, per caso sapete se è normale che ogni tanto in alcuni server la tastiera mi passa al layout americano (diventa un casino scrivere punteggiatura, apostrofi, parentesi...)?
a qualcuno per caso risulta che ci sia manutenzione or ora su battlelog??
xke non mi logga... :(
EDIT: ora va... boh!
mattxx88
23-05-2012, 08:37
ragazzi, non ho mai capito una cosa. una volta installato l'injector, in game che settaggi devo mettere alla voci antialias ecc?
quello che non riesco a capire è se oltre all'injector, tenedno attivo l'aa da impostazioni di gioco va tutto a sommarsi in prestazioni appesantendo il sistema
ho una scheda video nvidia e dal pannello di controllo driver ho tutto default
percapirci meglio:
l'AA deferred come si setta? disabilitato?
l'AA post?
http://img24.imageshack.us/img24/4236/graphicsqualityoptions.png (http://imageshack.us/photo/my-images/24/graphicsqualityoptions.png/)
Fantomatico
23-05-2012, 10:18
Con BF 3 a mio parere nn c'è la necessità di utilizzare programmini esterni per applicare l'aa. C'è già il MSAA e il post aa (o fxaa) , quest'ultimo è leggero e toglie tutte le seghettature possibili, anche se l'immagine viene un poco sfocata.
Il MSAA è il migliore in termini qualitativi, ma è anche molto pesante, meglio disabilitarlo se si vuole giocare online fluidamente.
Alex-Lemour
23-05-2012, 10:31
io sono uno scarsone sia chiaro. Ma questo gioco è pieno di "cheatteroni"! Altra cosa sicura.. riescono a vedere dove sei (e a beccarti) troppo velocemente in contesti troppo strani..
Peccato, un altro bel gioco rovinato. (versione PC)
mattxx88
23-05-2012, 10:37
Con BF 3 a mio parere nn c'è la necessità di utilizzare programmini esterni per applicare l'aa. C'è già il MSAA e il post aa (o fxaa) , quest'ultimo è leggero e toglie tutte le seghettature possibili, anche se l'immagine viene un poco sfocata.
Il MSAA è il migliore in termini qualitativi, ma è anche molto pesante, meglio disabilitarlo se si vuole giocare online fluidamente.
se non provi l'injector non puoi capire ;) e poi non va a stravolgerti l'installazione del gioco, sono 4 file dentro la cartella bf3 che basta che elimini se non lo vuoi piu...provalo che non costa nulla! ad ogni modo la mia domanda era un altra a dire il vero ;)
Phobos84
23-05-2012, 11:46
io sono uno scarsone sia chiaro. Ma questo gioco è pieno di "cheatteroni"! Altra cosa sicura.. riescono a vedere dove sei (e a beccarti) troppo velocemente in contesti troppo strani..
Peccato, un altro bel gioco rovinato. (versione PC)
E' pieno di CHIATTONI :asd:
Cmq i cheaters ci sono sempre, ma l'impressione è che ce ne siano MOOOLTI meno rispetto a cod ad esempio. Al massimo trovi chi ha certe config. per diminuire recoil e spread e roba così, non vere e proprie cheat.
Il fatto che ti vedano dipende da molte cose, ad esempio: dal tipo di mimetica che hai, dal fatto se usi il laser o la luce tattica, dal fatto se spari (seguono il suono dei tuoi spari),dal fatto se corri come un pollo e non avanzi guardandoti alle spalle, dal fatto se c'è il noobspottingdevice del cecchino piazzato da qualche parte, ecc ecc.... Non è un gioco semplice, e come puoi notare il fatto che "ti vedano prima" dipende da 1 milione di fattori
Fantomatico
23-05-2012, 12:05
se non provi l'injector non puoi capire ;) e poi non va a stravolgerti l'installazione del gioco, sono 4 file dentro la cartella bf3 che basta che elimini se non lo vuoi piu...provalo che non costa nulla! ad ogni modo la mia domanda era un altra a dire il vero ;)
Lo proverò...ma funziona pure con vga amd?
Ragazzi ma l'fx injector di danoc può essere utilizzato senza problemi online o crea problemi? Grazie.
michael1one
23-05-2012, 15:08
injector e diverso, migliora la tonalità dei colori e la nitidezza dell’immagine
Ragazzi ma l'fx injector di danoc può essere utilizzato senza problemi online o crea problemi? Grazie.
nel multiplayer classico non ci sono problemi, se fai ESL o tornei non lo puoi usare
mattxx88
23-05-2012, 15:36
Lo proverò...ma funziona pure con vga amd?
direi proprio di si, son 4 file di numero che pesano una miseria, stai tanto presto a installarli quanto a toglierli! prova ;)
injector e diverso, migliora la tonalità dei colori e la nitidezza dell’immagine
nel multiplayer classico non ci sono problemi, se fai ESL o tornei non lo puoi usare
quoto tutto!
resta cmq la mia perplessita... fxaa danoc + fxaa + msaa post dai setting di gioco.. si sommano?
Potresti gentilmente indicarmi dove scaricare l'injector? Su google ne ho trovati di diversi, ma non vorrei che quelle versioni fossero riconosciuto come cheat. (nel readme di questi ho letto WARNING:
-----------------------------
Do not use this tool while playing on anti cheat enabled servers (may be detected as a cheating measure)
dejavu92
23-05-2012, 15:54
Scusate, ho visto alcune immagini dell'injector di danoc.. sembra bello ma rende le zone d'ombra troppo scure!
Se dovessi scaricarlo, poi sapreste dirmi quali parametri del file devo modificare per dare una schiarita alle ombre?
Inoltre, qualcuno mi da il link al download dell'injector? Ho trovato solo la versione 1.25 :confused:
grazie
mattxx88
23-05-2012, 15:59
http://extreme.pcgameshardware.de/battlefield-serie/189991-fxaa-injector-danoc1-fuer-battlefield-3-update-danoc1-v1-3-beta-download.html
qua trovate l'ultimo
sotto le immagini ci sono anche i 4 file da eliminare dalla cartellabf3 in caso non lo vogliate piu
edit: anzi ancora meglio, in neretto c'e scritto "uninstalling" e vi elenca i files da eliminare
PS: fraps non va con l'injector, quindi nessuna info a video se usate afterburner
michael1one
23-05-2012, 17:38
http://www.unknowncheats.me/forum/battlefield-3/73954-fxaa-injector-danoc1-1-3-beta-enhanced-graphics.html
qua trovate l'ultimo
sotto le immagini ci sono anche i 4 file da eliminare dalla cartellabf3 in caso non lo vogliate piu
edit: anzi ancora meglio, in neretto c'e scritto "uninstalling" e vi elenca i files da eliminare
PS: fraps non va con l'injector, quindi nessuna info a video se usate afterburner
ti conviene rimuoverlo quel sito :stordita:
io ho sempre usato fraps e andava :stordita: , questo il forum "primario" link http://extreme.pcgameshardware.de/battlefield-serie/189991-fxaa-injector-danoc1-fuer-battlefield-3-update-danoc1-v1-3-beta-download.html
Athlon 64 3000+
23-05-2012, 18:25
Oggi ho provato la HD 7870 su un Phenom II 955 con le stesse impostazioni che uso nel mio PC in signature.
Ho provato le mappe Golfo di Oman,Karkand e Autostrade di Teheran e rispetto all'A8-3870k il gioco gira molto meglio.
Nei punti più pesanti dove arrivavo sotto i 40 fps con l'A8-3870k con il 955 faccio minimo 50 fps e quindi ho avuto miglioramenti di 10-15 fps nelle minima e media.
mattxx88
23-05-2012, 19:04
ti conviene rimuoverlo quel sito :stordita:
io ho sempre usato fraps e andava :stordita: , questo il forum "primario" link http://extreme.pcgameshardware.de/battlefield-serie/189991-fxaa-injector-danoc1-fuer-battlefield-3-update-danoc1-v1-3-beta-download.html
funzionano le info a video di afterburner? ho letto in giro che non andavano e in piu l'ho provato io direttamente
michael1one
23-05-2012, 19:07
non ho mai provato afterburner con BF3, quindi non so
Fantomatico
23-05-2012, 19:14
Oggi ho provato la HD 7870 su un Phenom II 955 con le stesse impostazioni che uso nel mio PC in signature.
Ho provato le mappe Golfo di Oman,Karkand e Autostrade di Teheran e rispetto all'A8-3870k il gioco gira molto meglio.
Nei punti più pesanti dove arrivavo sotto i 40 fps con l'A8-3870k con il 955 faccio minimo 50 fps e quindi ho avuto miglioramenti di 10-15 fps nelle minima e media.
Risoluzione?
Caspita allora la cpu conta parecchio anche in questo gioco, non tanto solo in BC 2... chissà con la mia cpu quanto limito la vga. :asd:
mattxx88
23-05-2012, 19:14
non ho mai provato afterburner con BF3, quindi non so
e allora... son tutti i uguali i link, riportano sempre all'injector di danoc1, e non ti fa vedere a schermo mentre giochi info tipo gli fps, uso memoria video, freq gpu ecc ecc
almeno con afterbuner
mattxx88
23-05-2012, 19:15
Risoluzione?
Caspita allora la cpu conta parecchio anche in questo gioco, non tanto solo in BC 2... chissà con la mia cpu quanto limito la vga. :asd:
conta tanto si, non ai livelli di linx pero molti oc sono saltati con bf3
michael1one
23-05-2012, 19:16
e allora... son tutti i uguali i link, riportano sempre all'injector di danoc1, e non ti fa vedere a schermo mentre giochi info tipo gli fps, uso memoria video, freq gpu ecc ecc
almeno con afterbuner
si, ma il sito e brutto se hai capito cosa intento ;)
mattxx88
23-05-2012, 19:19
si, ma il sito e brutto se hai capito cosa intento ;)
? in che senso? uso quello solo perche è inglese, l'altro è crucco e la morosa non puo tradurre ogni volta :D
EDIT: omfg, ho visto ora cosa intendi!
http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/soldier/lNoWaY/stats/180164380/
pubblico il mio profilo per quelli che magari hanno inteso che faccio uso di hack (che figura) e colgo l'occasione per chi volesse di aggiungermi al battlelog :)
svista completamente in buona fede
gianmarco_roma
23-05-2012, 20:06
? in che senso? uso quello solo perche è inglese, l'altro è crucco e la morosa non puo tradurre ogni volta :D
EDIT: omfg, ho visto ora cosa intendi!
http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/soldier/lNoWaY/stats/180164380/
pubblico il mio profilo per quelli che magari hanno inteso che faccio uso di hack (che figura) e colgo l'occasione per chi volesse di aggiungermi al battlelog :)
svista completamente in buona fede
OT: aggiunto :) :)
gd350turbo
23-05-2012, 20:26
Bhe un headshot a 1557 metri, non cè male...
Mastro159
23-05-2012, 21:38
nessuno di voi ha problemi di accesso stasera al battlelog?
gianmarco_roma
23-05-2012, 21:43
nessuno di voi ha problemi di accesso stasera al battlelog?
no io sto giocando tranquillamente. Ma non ti fa proprio entrare o non ti carica proprio da Origin?
Mastro159
23-05-2012, 21:43
non mi lascia prorpio accedere ad origin
mattxx88
23-05-2012, 22:32
Bhe un headshot a 1557 metri, non cè male...
spero sia un complimento èrche mi é costato molte ore a camperare su operation firestorm.. Nn come quelli che si mettono fra team amici a spararsi dagli elicotteri fuori mappa... Edit: accetto domani sera gli inviti perche duarnte la settimana non ho il pc... Sono da cell! :(
gianmarco_roma
23-05-2012, 22:50
spero sia un complimento èrche mi é costato molte ore a camperare su operation firestorm.. Nn come quelli che si mettono fra team amici a spararsi dagli elicotteri fuori mappa... Edit: accetto domani sera gli inviti perche duarnte la settimana non ho il pc... Sono da cell! :(
se non mi accetti stasera tolgo l'invito :asd: :asd: fine ot :)
gd350turbo
24-05-2012, 06:25
Ah io sono arrivato a 500 metri.
mattxx88
24-05-2012, 07:50
Ah io sono arrivato a 500 metri.
se vedi il mio punteggio/minuto non é nulla di che.. Proprio per colpa di tutte quelle ore di camperaggio, conta che 85 delle mie ore sono da cecchino :) dopo la patch la balistica é un po cambiata, quando spari col cecchino ora vedi partire un colpo luminoso molto piu grosso di prima... Prima era piu fino e rouscivi a essere piu preciso secondo me. Cmq ti dan soddisfazioni immense gli head hot da lontano! In bf3 ci sono tante di quelle situazioni di gioco che giocando uno nemmeno si rende conto. Si innescano di quei duelli fra cecchini a volte...! anche perche rosicano come cani quando li killi dall'altra parte della mappa :D
gd350turbo
24-05-2012, 08:34
se vedi il mio punteggio/minuto non é nulla di che.. Proprio per colpa di tutte quelle ore di camperaggio, conta che 85 delle mie ore sono da cecchino :) dopo la patch la balistica é un po cambiata, quando spari col cecchino ora vedi partire un colpo luminoso molto piu grosso di prima... Prima era piu fino e rouscivi a essere piu preciso secondo me. Cmq ti dan soddisfazioni immense gli head hot da lontano! In bf3 ci sono tante di quelle situazioni di gioco che giocando uno nemmeno si rende conto. Si innescano di quei duelli fra cecchini a volte...! anche perche rosicano come cani quando li killi dall'altra parte della mappa :D
Si rosikano come cani e ti danno del cheater... :doh: in quanto quasi tutta la community di BF3 segue questa regola:
Io uccido lui perchè sono bravo...
Lui uccide me perchè è un cheater !
frapavel
24-05-2012, 09:58
Ciao, ieri si è aggiornato Origin ed ora, quando lancio BF3 o anche ME3 mi appare per un attimo la classica finestrella AVVIO BF3 ma poi non parte più niente. Nel task manager BF3 esiste ma non usa CPU anche se lo lascio li 1 ora. Se lo termino e riprovo fa uguale.
Ho reinstallato Origin ma niente, ho Win 7.
A qualcuno è successo?
vulvaoculare
24-05-2012, 14:37
vinnie help!
abbiamoproso un serverino che era in precedenza rentato ad un altro. ora presumo che l'admin si fosse fatto un suo spazio privato i.......
da procon ho questo messaggio.. come lo rimuovo
PunkBuster Server: PB UCON Packet ignored "VictorHUN"@176.9.46.125:10316 []
Athlon 64 3000+
24-05-2012, 16:03
non mi lascia prorpio accedere ad origin
Adesso anche io ho dei problemi di accesso ad Origin e quindi non posso neanche giocare a Battlefield 3. :(
vulvaoculare
24-05-2012, 18:25
Ciao, ieri si è aggiornato Origin ed ora, quando lancio BF3 o anche ME3 mi appare per un attimo la classica finestrella AVVIO BF3 ma poi non parte più niente. Nel task manager BF3 esiste ma non usa CPU anche se lo lascio li 1 ora. Se lo termino e riprovo fa uguale.
A qualcuno è successo?
si
l'unico modo che hai per giocare è il seguente
1 cancella l'icona sul desktop di battlefield 3 e vai in origin apps bf3 e crea un nuovo collegamento
2 ora lancia il gioco da li e ti aprirà origin
3 lancia il browser e fai partire il gioco da battlelog.
purtroppo o fai così o non va
cristiandix
24-05-2012, 19:28
ciao a tutti è da un po' che giro sulla rete per trovare una soluzione ma non riesco proprio!!! è da un po' che mi va in crash battlefield3 con il seguente errore
http://imageshack.us/photo/my-images/69/img24052012201645.png/
il pc è quello in firma ed è installato sull'ssd
spero di risolvere presto perchè sono appassionatissimo.. ciaooooo
mattxx88
24-05-2012, 22:03
ciao a tutti è da un po' che giro sulla rete per trovare una soluzione ma non riesco proprio!!! è da un po' che mi va in crash battlefield3 con il seguente errore
http://imageshack.us/photo/my-images/69/img24052012201645.png/
il pc è quello in firma ed è installato sull'ssd
spero di risolvere presto perchè sono appassionatissimo.. ciaooooo
sembra che si saturi la memoria video, togli l'aa o prova qualche giorno con dettagli high e non ultra
frapavel
25-05-2012, 07:29
si
l'unico modo che hai per giocare è il seguente
1 cancella l'icona sul desktop di battlefield 3 e vai in origin apps bf3 e crea un nuovo collegamento
2 ora lancia il gioco da li e ti aprirà origin
3 lancia il browser e fai partire il gioco da battlelog.
purtroppo o fai così o non va
Ieri ho fatto una prova, tolto Origin ed installato la versione precedente e funziona. Con l'ultima niente da fare.
cristiandix
25-05-2012, 10:17
sembra che si saturi la memoria video, togli l'aa o prova qualche giorno con dettagli high e non ultra
ciao
ho anche il lucid MVP attivato quindi anche la hd 4000 aiuta la gpu.. non vorrei che la gpu integrata ........
graziano56
25-05-2012, 10:18
.....ho un problema con Batt3, in questi giorni ho cambiato la vga montando una gtx570, istallato gli ultimi driver e reistallato Batt3. Lo ho istallato su un secondo disco, cioè stesso disco ma un'altra partizione, visto che il disco di Win7 è quasi pieno al 75%. A parte il tempo di avvio, infinito, dopo 2 minuti di gioco il sistema si blocca, devo uscire attraverso cont+alt+canc. Ho abbassato la risoluzione a "medio" e il tutto si riblocca dopo 4 minuti.
Non è mai capitato a nessuno?
Athlon 64 3000+
25-05-2012, 11:37
Risoluzione?
Io gioco con un vecchio 19" a 1280x1024,ma ho in previsione di prendere un 22" per giocare a 1680x1050.
Mi sembra assurdo che tra un A8-3870k e Phenom II 955 ci siano 10-15 fps di differenza con una HD 7870 in Battlefield 3 visto che in tutti i benchmark compresi i giochi vanno praticamente uguale.
Llano alla fine con le migliore e la cache L2 portata a 1 MB per core ha le stesse prestazioni di Deneb.
Athlon 64 3000+
25-05-2012, 11:42
Facendo richiesta di una nuova password ho risolto il problema del login,ma ora non riesco più a giocare perchè dopo pochi minuti il punkbuster mi sbatte fuori dai server e ne ho già provati 3.
L'assurdità è che il software sul mio PC è aggiornato.
mattxx88
26-05-2012, 13:40
ciao
ho anche il lucid MVP attivato quindi anche la hd 4000 aiuta la gpu.. non vorrei che la gpu integrata ........
da quello che scrive nella schermata di crash sembra un problema di memoria della scheda video!
prova semza mvp e poi se non risolvi abbassa i dettagli :)
Ripropongo la domanda sul thread tecnico visto che in quello ufficiale nessuno mi ha risposto :mad:
Nelle opzioni video si puó regolare il "campo visivo" che sarebbe il FOV, io stó giocando con quello di default che sarebbe 70. Voi che livello consigliate?
mattxx88
26-05-2012, 14:35
Ripropongo la domanda sul thread tecnico visto che in quello ufficiale nessuno mi ha risposto :mad:
Nelle opzioni video si puó regolare il "campo visivo" che sarebbe il FOV, io stó giocando con quello di default che sarebbe 70. Voi che livello consigliate?
io ce l'ho a 90, ma non ho capito a che serve... da 70 a 90 non noto miglioramenti
Ciao ragazzi, mannaggia ai bug di questo gioco. Vi spiego: il 21 ho acquistato una zotac gtx 680. Istallata, oltre a qualche stranezza battlefield mi crashava ogni 5/10 o al max 35 minuti di gioco tornando al desktop. Solo ora vedo che è un problema che hanno in molti. Stavo rispedendo indietro la scheda!! (quando in realtà dovrei portare indietro il gioco).
Driver aggiornati e reinstallati (con la pulizia consigliata da nvidia di driver sweeper) ma niente, il gioco crasha lo stesso al desktop. Mannaggia!!!
barchitiello
26-05-2012, 15:03
io ce l'ho a 90, ma non ho capito a che serve... da 70 a 90 non noto miglioramenti
si ha una visione grandangolare maggiore....e sembra di correre più velocemente...per me molto utile :D :D :D
frapavel
26-05-2012, 15:44
A qualcuno è successo?
Risolto con la nuova patch http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/8640117.page
Jeetkundo
26-05-2012, 17:51
Non riesco a sfruttare adeguatamente l'SLI online. Ho un SLI di 470 e un q9550 @3.3 ghz. Nel single player la percentuale di utilizzo delle schede va da 75 a 98% mentre online rimane tra il 45 e il 65 %. Ho provato sia gli ultimi che i penultimi WHQL Nvidia....
Non riesco a sfruttare adeguatamente l'SLI online. Ho un SLI di 470 e un q9550 @3.3 ghz. Nel single player la percentuale di utilizzo delle schede va da 75 a 98% mentre online rimane tra il 45 e il 65 %. Ho provato sia gli ultimi che i penultimi WHQL Nvidia....
hai il v-sync attivo?
Jeetkundo
26-05-2012, 18:50
hai il v-sync attivo?
Si era attivato. Ho provato a disattivarlo ma la situazione non è cambiata, online non vado oltre il 65%-70% di utilizzo per ciascuna vga (che ho visto anche scendere a 30-50).
Offline sempre alte percentuali di utilizzo, anche 95% entrambe con o senza v-sync.
Kingdemon
26-05-2012, 18:52
Edit
gianmarco_roma
26-05-2012, 18:57
ragazzi ho un problemone: entro in battlelog, vado su multiplayer, seleziono un server, mi dice joining server ma non carica la schermata del gioco. Solo joining server...mai successo. Suggerimenti? :confused:
EDIT: ho risolto seguendo questo thread http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654348033713671/
grazie EA per averci donato origin ...
graziano56
26-05-2012, 20:55
Ciao ragazzi, mannaggia ai bug di questo gioco. Vi spiego: il 21 ho acquistato una zotac gtx 680. Istallata, oltre a qualche stranezza battlefield mi crashava ogni 5/10 o al max 35 minuti di gioco tornando al desktop. Solo ora vedo che è un problema che hanno in molti. Stavo rispedendo indietro la scheda!! (quando in realtà dovrei portare indietro il gioco).
Driver aggiornati e reinstallati (con la pulizia consigliata da nvidia di driver sweeper) ma niente, il gioco crasha lo stesso al desktop. Mannaggia!!!
Anch'io ho segnalato lo stesso problema, ma nessuno non è riuscito a darmi risposta, o forse non c'è una risposta esaustiva per questo problema?
Anch'io ho segnalato lo stesso problema, ma nessuno non è riuscito a darmi risposta, o forse non c'è una risposta esaustiva per questo problema?
sistema operativo?
graziano56
27-05-2012, 08:04
Win7 32 bit
Win7 32 bit
ecco perchè ti crasha. c'è da fare una modifica al registro(vedi qualche pagina indietro), o meglio passare al 64bit.
poi con il 32bit gestisce solo 4 gb totali tra ram di sistema e vram.
graziano56
27-05-2012, 09:47
ecco perchè ti crasha. c'è da fare una modifica al registro(vedi qualche pagina indietro), o meglio passare al 64bit.
poi con il 32bit gestisce solo 4 gb totali tra ram di sistema e vram.
tra non molto dovrei istallare il 64 su un SSD, ma non riesco a trovare una copia del dvd 64bit. Ho la confezione Home Premium solamente con il disco da 32, ti ricordi a che pagina ne parlano della modifica del registro?
tra non molto dovrei istallare il 64 su un SSD, ma non riesco a trovare una copia del dvd 64bit. Ho la confezione Home Premium solamente con il disco da 32, ti ricordi a che pagina ne parlano della modifica del registro?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36422325&postcount=2720
graziano56
27-05-2012, 10:02
grazie, proverò. L'altro ieri per la rabbia ho disistallato tutto.
grazie, proverò. L'altro ieri per la rabbia ho disistallato tutto.
immagino, cmq il gioco in se è particolare e solo con il 64bit da il meglio.
poi hai 8gb di ram che te ne fai di un so a 32bit?;)
gianmarco_roma
27-05-2012, 12:49
immagino, cmq il gioco in se è particolare e solo con il 64bit da il meglio.
poi hai 8gb di ram che te ne fai di un so a 32bit?;)
ciao murphy, mi introduco nella discussione anche io :)
Io ho installato win7 a 32bit e 4gb di ram DDR3 @ 669 MHz
Se eseguo quel comando da prompt e dico così a bf3.exe che può utilizzare più di 2gb di ram gira meglio? ho capito bene?
ciao murphy, mi introduco nella discussione anche io :)
Io ho installato win7 a 32bit e 4gb di ram DDR3 @ 669 MHz
Se eseguo quel comando da prompt e dico così a bf3.exe che può utilizzare più di 2gb di ram gira meglio? ho capito bene?
no non gira meglio, serve a non far crashare il gioco(ad alcuni invece non da problemi, penso dipenda dalle impostazioni e risoluzione).
il so a 32bit gestisce massimo exe da 2gb e indirizza massimo 4gb di memoria complessiva.
graziano56
27-05-2012, 13:17
adesso ho provato a reistallarlo, e non me lo lascia istallare dicendo che lo devo fare come amministratore del sistema, ma io sono amministratore. Per verificare, ho provato ad istallare cod6 e tutto è andato a buon fine. Non ci capisco piu nulla....
Roba da matti:muro: :muro: :muro:
adesso ho provato a reistallarlo, e non me lo lascia istallare dicendo che lo devo fare come amministratore del sistema, ma io sono amministratore. Per verificare, ho provato ad istallare cod6 e tutto è andato a buon fine. Non ci capisco piu nulla....
Roba da matti:muro: :muro: :muro:
strano
installa origin, lui lo scarica e lo installa. lancia origin come admin.
Aggiorno la mia situazione. Dopo aver provato le 2 soluzioni su altroblog il gioco non crasha più!!
In un ora di gioco nessun crash di nessun genere. Di strano c'è che è leggerissimamente meno prestante e che i continui salvataggi automatici bloccano per mezzo secondo l'azione di gioco.
Grazie ad altroblog!!!
Inseritelo nella pagina principale se potete!! Questo bug capita a molti purtroppo!!
graziano56
27-05-2012, 13:56
strano
installa origin, lui lo scarica e lo installa. lancia origin come admin.
di solito lo istallo dal disco, ho provato anche ad eseguire Origin come admin. ma nulla di nuovo, continua a dirmi che lo devo istallare come amministratore, Origin l'ho istallato e quello va bene, è quanto tento di istallare Bat3 che non me lascia fare, e non so dove trovare la scelta dell'admin e quantaltro....:mc:
cicciopizza91
27-05-2012, 14:50
Questo gioco mi piace davvero tanto...ed è per questo che mi fa davvero incazzare vedere 308 pag di gente che non fa altro che dire "ho un problema qui, questo è un bug, non mi si avvia, mi crasha..."
Per intenderci, la mia non è una critica nei vostro confronti (sono uno di voi, sono dalla vostra parte)ma nei confronti degli sviluppatori che hanno creato un gioco con le palle si, ma pieno di errori..
Questo gioco mi piace davvero tanto...ed è per questo che mi fa davvero incazzare vedere 308 pag di gente che non fa altro che dire "ho un problema qui, questo è un bug, non mi si avvia, mi crasha..."
Per intenderci, la mia non è una critica nei vostro confronti (sono uno di voi, sono dalla vostra parte)ma nei confronti degli sviluppatori che hanno creato un gioco con le palle si, ma pieno di errori..
Pensavo esattamente la stessa cosa e non vedo perchè le autorità italiane permettano una cosa del genere. Mi spiego meglio:
Se prendiamo un auto e non parte oppure se parte ci lascia a piedi in autostrada la riportiamo al concessionario e cene danno un'altra (se tutto va bene).
Qui (ma in anche altri giochi o schede video) invece vendono un prodotto danneggiato di fabbrica che, anche se rimpiazzato farà esattamente la stessa cosa. Perchè io devo spendere tanto per qualcosa che va male e che non è stato rifinito con le dovute cure e precauzioni senza che sia colpa mia?? Non vi sembra strano anche a voi vedendo il paragone sopra?? (ma rischiamo di andare off-topic)
Ma di cosa state parlando?
Non ho capito se ce l'avete con chi si lamenta degli evidenti problemi, o con chi altri.
Se una macchina ha un difetto di progettazione, anche cambiandola il difetto si ripresenta.
Un software è anche più facile volendo, da correggere; ma ormai i programmatori sono pochi e iper-sfruttati.
Ciò che conta è il marketing, e vale in tutti i settori, ed in tutto il mondo.
Se la lamentela è questa concordo in pieno.
Ma di cosa state parlando?
Non ho capito se ce l'avete con chi si lamenta degli evidenti problemi, o con chi altri.
Se una macchina ha un difetto di progettazione, anche cambiandola il difetto si ripresenta.
Un software è anche più facile volendo, da correggere; ma ormai i programmatori sono pochi e iper-sfruttati.
Ciò che conta è il marketing, e vale in tutti i settori, ed in tutto il mondo.
Se la lamentela è questa concordo in pieno.
La lamentela per quanto mi riguarda accenna anche a quello. Ma ricorda che un auto (o un altro prodotto) con un evidente malfunzionamento di fabbrica viene richiamata e si effettuano i cosiddetti rientri(casa produttrice si riprende il prodotto e lo aggiusta, senza spese del cliente con mille scuse). Dico solo che, anche i software dovrebbero avere maggiori garanzie per i consumatori (noi, se non si è capito) e che quindi all'uscita non dovrebbero avere tanti bug (esempi oltre questo sono: ghost recon aw 2 e peggio di tutti, gothic 3). ma rischiamo facilmente di slittare fuori topic.
La lamentela per quanto mi riguarda accenna anche a quello. Ma ricorda che un auto (o un altro prodotto) con un evidente malfunzionamento di fabbrica viene richiamata e si effettuano i cosiddetti rientri(casa produttrice si riprende il prodotto e lo aggiusta, senza spese del cliente con mille scuse). Dico solo che, anche i software dovrebbero avere maggiori garanzie per i consumatori (noi, se non si è capito) e che quindi all'uscita non dovrebbero avere tanti bug (esempi oltre questo sono: ghost recon aw 2 e peggio di tutti, gothic 3). ma rischiamo facilmente di slittare fuori topic.
Ah si si sono d'accordo, anche se nelle auto c'è soprattutto un problema di sicurezza, questo è un gioco... però sono d'accordo qui si stanno sfornando software troppo immaturi, parlo in generale, ma questo gioco ne è un ottimo esempio; ed è un peccato perché come quasi tutti avranno notato (e anche ribadito), ha del potenziale non indifferente.
La DICE ha sempre sfornato roba buggata, ma ora ci si è messa la EA con la sua politica altamente discutibile, a fare pressioni a DICE e ha peggiorato le cose.
Per il resto, stando così le cose, penso che sia il minimo che la gente si lamenti, anzi secondo me troppa gente accetta il gioco così com'è, e addirittura si lamenta delle patch.
cicciopizza91
27-05-2012, 19:00
.... la mia non è una critica nei vostro confronti (sono uno di voi, sono dalla vostra parte)ma nei confronti degli sviluppatori che hanno creato un gioco con le palle si, ma pieno di errori..
doom mi sembra ovvio che, come detto, il problema non è chi si lamenta(che dovrebbero essere di piu)ma chi ha fatto un gioco che potrebbe essere un capolavoro cosi male...
doom mi sembra ovvio che, come detto, il problema non è chi si lamenta(che dovrebbero essere di piu)ma chi ha fatto un gioco che potrebbe essere un capolavoro cosi male...
Ok, ok ... allora siamo d'accordo :D :)
di solito lo istallo dal disco, ho provato anche ad eseguire Origin come admin. ma nulla di nuovo, continua a dirmi che lo devo istallare come amministratore, Origin l'ho istallato e quello va bene, è quanto tento di istallare Bat3 che non me lascia fare, e non so dove trovare la scelta dell'admin e quantaltro....:mc:
molto strano, ma hai usato lo stesso utente e pass su origin?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.