View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield 3
per non dimenticare password e email, keepass! o lastpass!
Parole sante...:muro:
https://help.ea.com/contact-us?product=battlefield-3
Nelle FAQ generali non ho trovato nulla, ti conviene contattare un advisor...
Fatto,ho trovato il numero e ho risolto....,mille grazie ugualmente!:read: ;)
AlexSwofford
29-06-2012, 16:59
versione italiana o russa? che pc hai?
Scusami per il ritardo nel risponderti. Ho la versione italiana, su DVD. Il mio pc ha sempre retto perfettamente, ho un intel core 2 duo, con una Ati HD5770 e 3 gb di ram, tutto è successo cosi', improvvisamente.
https://help.ea.com/contact-us?product=battlefield-3
Nelle FAQ generali non ho trovato nulla, ti conviene contattare un advisor...
buona fortuna allora...
:O :)
per non dimenticare password e email, keepass! o lastpass!
ho sempre voluto utilizare questi programmi ma se ti parte il pc dove hai memorizzato il db con tutte le credenziali che fai?
c'è la possibilità di sincronizzare il db con qualche sistema che faccia una copia di backup o semplicemente si copia brutalmente il db in una chiavetta usb?
gianmarco_roma
29-06-2012, 22:55
ho sempre voluto utilizare questi programmi ma se ti parte il pc dove hai memorizzato il db con tutte le credenziali che fai?
c'è la possibilità di sincronizzare il db con qualche sistema che faccia una copia di backup o semplicemente si copia brutalmente il db in una chiavetta usb?
io personalmente uso lastpass che ho scoperto da circa un mese. E' un'estensione per chrome e ff favolosa. Praticamente ti registri e con una master password proteggi tutte le mail e i moduli che devi compilare (ad esempio questo di hwu per loggare) con le relative password. In parole povere lastpass è in grado di gestire ogni sito, che sia gmail o hwu, con nome utente/indirizzo e password associata. In più permette di loggare automaticamente nel senso che cliccando nella barra dei preferiti su hwu, io non devo fare nulla, lastpass ricorda il nome utente e password e entro nel forum. Risultato? velocità e praticità nella navigazione aumentata e mai più doversi scervellare per ricordare password e nomi/nickname usati sui siti più svariati. Si deve solo ricordare la master password per accedere alla cassaforte di Lastpass. Una sola per tutte :) . Scusate l'OT, ma siccome non pochi utenti stanno avendo problemi con mail e password di origin, per il futuro può risultare molto utile.
A me risulta che in BF3 non abbiano mai risolto completamente i problemi con le configurazioni multi GPU, secondo me c'è da aspettare qualche patch.
gianmarco_roma
01-07-2012, 11:11
Ragazzi un aiuto: su bf3 uso quasi sempre fucili da cecchino, m98b + ottica 8x
Il fatto è che specialmente quando miro da fuori dentro le abitazioni, ad esempio in La Seine, prima che l'ottica mette a fuoco l'interno delle case passano anche 30-40 secondi. Vedo tutto sfocato come se ci fosse la nebbia rendendomi molto difficile la mira e l'individuazione dei nemici. Da dentro le case a fuori invece nessun problema. Questo accade ripeto solo quando miro dall'esterno in luoghi quasi bui o semi-illuminati.
Gioco tutto su medio con una Radeon 5770hd e un Phenom II X4 3.0 ghz
Ragazzi un aiuto: su bf3 uso quasi sempre fucili da cecchino, m98b + ottica 8x
Il fatto è che specialmente quando miro da fuori dentro le abitazioni, ad esempio in La Seine, prima che l'ottica mette a fuoco l'interno delle case passano anche 30-40 secondi. Vedo tutto sfocato come se ci fosse la nebbia rendendomi molto difficile la mira e l'individuazione dei nemici. Da dentro le case a fuori invece nessun problema. Questo accade ripeto solo quando miro dall'esterno in luoghi quasi bui o semi-illuminati.
Gioco tutto su medio con una Radeon 5770hd e un Phenom II X4 3.0 ghz
sicuro che non ti stanno sparando e sei in soppressione?
gianmarco_roma
01-07-2012, 22:28
sicuro che non ti stanno sparando e sei in soppressione?
nono, può sembrare strano ma è come ho scritto sopra. naturalmente l'effetto grafico che ho descritto non è al livello di quando si è in soppressione, ma comunque prima di mettere a fuoco con l'ottica 8x un ambiente poco illuminato ci metto del tempo. Lo posso dire con certezza perchè dopo un po' di secondi cambia totalmente l'illuminazione, è come se la luce aumentasse permettendomi di vedere i nemici che si nascondono più chiaramente, a differenza di prima dove cedo solo le sagome nere che si confondono. Vorrei fare uno screen o magari anche alcuni per rendere meglio l'idea
reelucertola
02-07-2012, 12:54
Ciao a tutti!è un po che non giocavo a bf3, oggi ho avviato origin, aggiornato il gioco, aggiornato il broswer, selezionato multyplayer e server, clicco come al solito per unirmi, ma mi resta la scritta joining server
per quanto aspetto però non mi unisco mai..e su origin infatti c'è scritto che sto giocando..peccato che non sia cosi..
allora esco da quel server, mi collego ad un altro, ma mi arriva un messaggio dicendomi che devo smettere di giocare se voglio collegarmi ad un altro server..-.-
infatti se guardo da task manager c'è aperta l'applicazione bf3 che consumna 600kb..
che posso fare??
grazie!
Ciao a tutti!è un po che non giocavo a bf3, oggi ho avviato origin, aggiornato il gioco, aggiornato il broswer, selezionato multyplayer e server, clicco come al solito per unirmi, ma mi resta la scritta joining server
per quanto aspetto però non mi unisco mai..e su origin infatti c'è scritto che sto giocando..peccato che non sia cosi..
allora esco da quel server, mi collego ad un altro, ma mi arriva un messaggio dicendomi che devo smettere di giocare se voglio collegarmi ad un altro server..-.-
infatti se guardo da task manager c'è aperta l'applicazione bf3 che consumna 600kb..
che posso fare??
grazie!
clicca sull'icona che compare nella barra in basso , a volte non viene automaticamente aperta e te devi solo cliccare sull'icona nella barra e comincierai a giocare....
reelucertola
02-07-2012, 13:53
be..in automatico non mi è mai partito..ho sempre dovuto cliccare su quell'icona..ma purtroppo ora non appare più nemmeno quella..
cavolo ma dopo quasi un anno dall'uscita è possibile che sia ancora cosi pieno di bug e problemi??
gianmarco_roma
02-07-2012, 17:59
nono, può sembrare strano ma è come ho scritto sopra. naturalmente l'effetto grafico che ho descritto non è al livello di quando si è in soppressione, ma comunque prima di mettere a fuoco con l'ottica 8x un ambiente poco illuminato ci metto del tempo. Lo posso dire con certezza perchè dopo un po' di secondi cambia totalmente l'illuminazione, è come se la luce aumentasse permettendomi di vedere i nemici che si nascondono più chiaramente, a differenza di prima dove vedo solo le sagome nere che si confondono. Vorrei fare uno screen o magari anche alcuni per rendere meglio l'idea
up :)
reelucertola
02-07-2012, 21:49
se a qualcuno interessa ho risolto contattando il centro assistenza, ho dovuto disintallare origin e installare una nuova versione beta che mi hanno dato loro..
proprio forte origin..mi ha detto l'operatore che è un problema causato da loro..
gianmarco_roma
03-07-2012, 22:04
nono, può sembrare strano ma è come ho scritto sopra. naturalmente l'effetto grafico che ho descritto non è al livello di quando si è in soppressione, ma comunque prima di mettere a fuoco con l'ottica 8x un ambiente poco illuminato ci metto del tempo. Lo posso dire con certezza perchè dopo un po' di secondi cambia totalmente l'illuminazione, è come se la luce aumentasse permettendomi di vedere i nemici che si nascondono più chiaramente, a differenza di prima dove cedo solo le sagome nere che si confondono. Vorrei fare uno screen o magari anche alcuni per rendere meglio l'idea
questa è l'immagine del problema sopra descritto. Sfocato come nell'immagine, poi dopo diversi secondi aumenta la luminosità e la nitidezza, dopo ancora un po' ritorna ad essere sfocato. Click e zoomate sull'immagine
http://imgur.com/FE06R
Avrei un problema tecnico.
Se avvio il gioco tutto ok, fino a quando non comincia la partita vera e propria (sia single che multi).
Mi mira fisso in alto e non c'è verso di abbassarlo. Destra-sinista-avanti-indietro va.
Non vorrei fosse combaciato il tutto con l'installazione del volante e che me lo vede come JoyPad? I comandi del Joypad dalle opzioni non riesco a disattivarli mi pare.
Consigli?
PS: Con altri giochi nessun problema.
Grazie.
Qualcuno sa come disattivare il tasto console command ovvero questo: -> \ <-
oppure sostrituirlo con un'altro tasto più lontano dal 1.2.3.4 xkè accidentalmente lo premo e perdo il controllo di tutto.
ShadowMan
03-07-2012, 22:39
Avrei un problema tecnico.
Se avvio il gioco tutto ok, fino a quando non comincia la partita vera e propria (sia single che multi).
Mi mira fisso in alto e non c'è verso di abbassarlo. Destra-sinista-avanti-indietro va.
Non vorrei fosse combaciato il tutto con l'installazione del volante e che me lo vede come JoyPad? I comandi del Joypad dalle opzioni non riesco a disattivarli mi pare.
Consigli?
PS: Con altri giochi nessun problema.
Grazie.
Prova a staccare il volante quando giochi a BF3.
questa è l'immagine del problema sopra descritto. Sfocato come nell'immagine, poi dopo diversi secondi aumenta la luminosità e la nitidezza, dopo ancora un po' ritorna ad essere sfocato. Click e zoomate sull'immagine
http://imgur.com/FE06R
Più che un bug mi sembra normale [eccetto l'effetto sfocato].
Prova a staccare il volante quando giochi a BF3.
Supponevo. Volevo evitare lo stacca/riattacca.
Comunque proverò. Intanto grazie.
gianmarco_roma
04-07-2012, 07:33
Più che un bug mi sembra normale [eccetto l'effetto sfocato].
E' proprio quello che vorrei non ci fosse. Non riesco a vedere nulla con quella "nebbia". Forse è perchè gioco con tutti i dettagli settati su medio?
barchitiello
04-07-2012, 10:34
E' proprio quello che vorrei non ci fosse. Non riesco a vedere nulla con quella "nebbia". Forse è perchè gioco con tutti i dettagli settati su medio?
con che risoluzione del monitor giochi?
solo per prova mettila al massimo possibile...credo sia quello il problema
ShadowMan
04-07-2012, 16:10
Non so, io li ho su alto.
L'effetto nebbia\sfocato non l'ho. In generale ogni volta che aumenti i dettagli in un gioco compaiono più effetti belli ma fastidiosi :asd: :sofico:
gianmarco_roma
05-07-2012, 15:05
con che risoluzione del monitor giochi?
solo per prova mettila al massimo possibile...credo sia quello il problema
se vado su risoluzione schermo vedo che è settata su 1920x1080 (scelta consigliata) ed è anche la massima possibile
Per chi ha avuto quasi sempre problemi di stuttering, input lag, gioco poco fluido in particolare sulle mappe di Back di Karkand dove a tratti non dico rasentasse la non giocabilità.... ma quasi.
Come ho risolto:
1-Togliere Hyper Threading (fin qua... ci siamo, cosa risaputa, limita solo i danni per me, non risolve il problema)
2-Ho aumentato il core voltage e il core clock della mia gtx 570, CV da 975 a 1000, Core Clock da 732 a 750.. lo stuttering a questo punto è del tutto sparito, ma l'input lag era sempre presente.
3-Il fantastico Vsync adattivo della nvidia ha poi fatto sparire l'input lag ed il gioco è fluidissimo, smooth come dicono gli inglesi. Ho tolto il vsync dal gioco e uso l'adattivo dal pannello di controllo nvidia. In parte alla Nvidia si sono fatti perdonare tutte le bestemmie che gli ho tirato dietro nel corso degli anni. Questo Vsync ha cambiato veramente il volto al gioco, il puntamento ora è fluidissimo.
I vari comandi che si leggono in rete da mettere nel file user.cfg non mi sono serviti a niente.
Facendo cosi' il gioco è finalmente fluido.
Spero possa servire.
l'input lag spesso dipende dal v-sync. io avevo risolto limitando i frame a 60 dalla cfg.
io non capisco perche fino a prima della patch giocavo tranquillo con tutto su high e FF post su low e tutto filava liscio a 50-60, adesso per giocare decentemetne ho dovuto abbassare tutto a medium per riuscire a giocare sopra i 50.
:confused: dite che sarà necessario un bel Format c:? :D
l'input lag spesso dipende dal v-sync. io avevo risolto limitando i frame a 60 dalla cfg.
Ci avevo provato ma avevo sempre tearing, con o senza triple buffering.
Adesso più che altro spero che il leggero overvolt non comprometta la mia scheda.
barchitiello
06-07-2012, 09:19
se vado su risoluzione schermo vedo che è settata su 1920x1080 (scelta consigliata) ed è anche la massima possibile
probabilmente hai in ambito windows 1920x1080...devi controllare nel gioco...opzioni...video...risoluzione...
dallo screen fatto da te sembra che tu stia a 1024*768
Dimension7
06-07-2012, 11:59
io non capisco perche fino a prima della patch giocavo tranquillo con tutto su high e FF post su low e tutto filava liscio a 50-60, adesso per giocare decentemetne ho dovuto abbassare tutto a medium per riuscire a giocare sopra i 50.
Hai cambiato driver recentemente? Io post patch andavo anche meglio dei primi tempi, ma poi ho aggiornato i driver e mi pare leggermente peggio (vabbè che ho un 260 quindi quello che vale per me probabilmente non vale per te).
Se è da molto non sarebbe una cattiva idea.
Ci avevo provato ma avevo sempre tearing, con o senza triple buffering.
Adesso più che altro spero che il leggero overvolt non comprometta la mia scheda.
un leggero tearing c'è ma ormai non ci faccio caso. Devo provare il nuovo v-sync.
Hai cambiato driver recentemente? Io post patch andavo anche meglio dei primi tempi, ma poi ho aggiornato i driver e mi pare leggermente peggio (vabbè che ho un 260 quindi quello che vale per me probabilmente non vale per te).
recentemente no... o meglio ho su i beta 301 (mi pare) quelli che hanno implemetnato l'FXAA e il V-Sync adattivo, ma appena messi andavo bene....
Poi non ho giocato per un po' di tempo e post patch mi si è abbasasta notevolmente la fluidità del gioco tanto che non riuscivo quasi piu ad avere un K/D decente.. ieri ho abbassato tutto si medium e sono tornato sui miei standard di classifica.
Ma può essere che il caldo che mi porta la CPU a 55° e la GPU a 60° influenzi la performance del PC (che ho occato in teoria in maniera stabile)? non credo no....
Se è da molto non sarebbe una cattiva idea.
un leggero tearing c'è ma ormai non ci faccio caso. Devo provare il nuovo v-sync.
Provalo! Io sono entusiasta di questa nuova feature di Nvidia, leggendo sui forum vedo che ha riscosso molto successo.
L'ho provato anche con Blacklight: Retribution, e personalmente mi restituisce una sensazione di maggiore fluidità e più facilità nel puntamento, poi magari la cosa può essere soggettiva.
recentemente no... o meglio ho su i beta 301 (mi pare) quelli che hanno implemetnato l'FXAA e il V-Sync adattivo, ma appena messi andavo bene....
Poi non ho giocato per un po' di tempo e post patch mi si è abbasasta notevolmente la fluidità del gioco tanto che non riuscivo quasi piu ad avere un K/D decente.. ieri ho abbassato tutto si medium e sono tornato sui miei standard di classifica.
Ma può essere che il caldo che mi porta la CPU a 55° e la GPU a 60° influenzi la performance del PC (che ho occato in teoria in maniera stabile)? non credo no....
non sono temperature alte.
nei giorni di caldo avevo 72° sulla vga e 58° sulla cpu.
la temp della vga come la misuri?
gianmarco_roma
06-07-2012, 15:20
probabilmente hai in ambito windows 1920x1080...devi controllare nel gioco...opzioni...video...risoluzione...
dallo screen fatto da te sembra che tu stia a 1024*768
ecco qui tutte le impostazioni video. Grazie per l'aiuto intanto :) :)
http://i.imgur.com/pRefD.jpg
barchitiello
06-07-2012, 15:31
ecco qui tutte le impostazioni video. Grazie per l'aiuto intanto :) :)
http://i.imgur.com/pRefD.jpg
la risoluzione è ok...
attiva la sincronizzazione verticale
cambia la qualità grafica in "personalizzata"
qualità mesh su ultra
anti-aliasing post su NO
filtro anisotropo su 16x
occlusione ambientale su NO
il resto lascialo com'è
fammi sapere
p.s. sto notando che anche lo screenshot risulta sfocato...la prossima volta fanne uno col gioco a schermo intero
gianmarco_roma
06-07-2012, 15:40
la risoluzione è ok...
attiva la sincronizzazione verticale
cambia la qualità grafica in "personalizzata"
qualità mesh su ultra
anti-aliasing post su NO
filtro anisotropo su 16x
occlusione ambientale su NO
il resto lascialo com'è
fammi sapere
p.s. sto notando che anche lo screenshot risulta sfocato...la prossima volta fanne uno col gioco a schermo intero
ti faccio sapere subito. Come faccio a mettere schermo totalmente intero? grazie ancora.
EDIT: con i dettagli che mi hai detto la grafica è cambiata totalmente in positivo. GRAZIE!
ti faccio sapere subito. Come faccio a mettere schermo totalmente intero? grazie ancora.
nel tab "gioco" mi pare che puoi selezionare se giocare in finestra o meno... ;)
barchitiello
06-07-2012, 16:02
EDIT: con i dettagli che mi hai detto la grafica è cambiata totalmente in positivo. GRAZIE!
ALT + INVIO
gianmarco_roma
06-07-2012, 16:05
ho messo risoluzione a schermo intero ma poi quando vado a cliccare su mantieni le seguenti impostazioni video non mi fa cliccare su si,no nè su altri pulsanti. Nulla è selezionabile in poche parole. E' come se fosse tutto sfalzato. Non riesco a spiegarmi meglio :rolleyes:
EDIT: a schermo intero sembra di giocare in alta definizione. Una bomba! a 50 fps si gioca bene?
EDIT2: quando muoio succede quello che ho scritto prima del primo edit. Non si clicca schierati nè altro e sono costretto a tornare alla risoluzione normale...
Ho il gioco con key russa ed ad ogni aggiornamento devo aggiornare anche quei file relativi alla lingua altrimenti il gioco non mi va...siccome son rimasto indietro che era da un po' che non lo avviavo non ricordo i passaggi che facevo per sistemarlo :( sapreste aiutarmi??..
Sent from my iPhone using Tapatalk
ShadowMan
07-07-2012, 09:02
Prima pagina :read: ;)
Prima pagina :read: ;)
Grazie bro dopo provo grazie ancora! :D
Sent from my iPhone using Tapatalk
gianmarco_roma
07-07-2012, 18:17
ho messo risoluzione a schermo intero ma poi quando vado a cliccare su mantieni le seguenti impostazioni video non mi fa cliccare su si,no nè su altri pulsanti. Nulla è selezionabile in poche parole. E' come se fosse tutto sfalzato. Non riesco a spiegarmi meglio :rolleyes:
EDIT: a schermo intero sembra di giocare in alta definizione. Una bomba! a 50 fps si gioca bene?
EDIT2: quando muoio succede quello che ho scritto prima del primo edit. Non si clicca schierati nè altro e sono costretto a tornare alla risoluzione normale...
up ragazzi, qualche soluzione per il problema con lo schermo intero?
sickofitall
07-07-2012, 18:33
ho un problema, su gran bazar ogni tanto capita che le texture diventano tutte colorate e psichedeliche, costringendomi a uscire e rientrare dal gioco per risolvere.... qualcuno sa se è un bug che capita a molti?
gianmarco_roma
08-07-2012, 21:01
up!
Kamikazer
09-07-2012, 17:00
ragazzi è da oggi pomeriggio che mi da questo problema
Partita interrotta: sei stato espulso da PunkBuster. Motivo: PunkBuster kicked player 'Kamikazers' (for 2 minutes) ... Violation (IGNORING QUERIES) #9006
pb aggiornato e anche reinstallato :mad:
Mittikk1983
09-07-2012, 18:45
Buona sera ragazzi, ho un problema da qualche giorno, non mi funziona più la chat vocale di bf3, succede anche a voi?
up ragazzi, qualche soluzione per il problema con lo schermo intero?
È un bug noto, ma credevo che l'avessero risolto.
A me è successo una volta percaso, poi non l'ha più fatto.
Boh non saprei che dirti.
Le uniche cose che puoi provare sono le solite: aggiorna il driver video, e se non funziona resetta il profilo di battlefield 3.
Per resettare il profilo di battlefield 3 devi andare su documenti, Battlefield 3, settings e cancellare il file "PROF_SAVE_profile"; il tutto ovviamente col gioco chiuso.
Nota bene che resettando il profilo perdi tutte le impostazioni audio, video, le configurazioni dei tasti, sensibilità mouse, ecc., dovrai risettare tutto da capo.
Però facendo così ho risolto alcuni problemi strani di prestazioni, magari funziona anche a te non so :D
Non mi viene in mente altro.
gianmarco_roma
10-07-2012, 00:59
È un bug noto, ma credevo che l'avessero risolto.
A me è successo una volta percaso, poi non l'ha più fatto.
Boh non saprei che dirti.
Le uniche cose che puoi provare sono le solite: aggiorna il driver video, e se non funziona resetta il profilo di battlefield 3.
Per resettare il profilo di battlefield 3 devi andare su documenti, Battlefield 3, settings e cancellare il file "PROF_SAVE_profile"; il tutto ovviamente col gioco chiuso.
Nota bene che resettando il profilo perdi tutte le impostazioni audio, video, le configurazioni dei tasti, sensibilità mouse, ecc., dovrai risettare tutto da capo.
Però facendo così ho risolto alcuni problemi strani di prestazioni, magari funziona anche a te non so :D
Non mi viene in mente altro.
intanto ti ringrazio, domani provo e ti dico. Gentilissimo :)
mattxx88
11-07-2012, 08:13
salve gente! devo formattare il pc e volevo sapere se oltre alla cartella bf3 all'interno di origin games, si deve recuperare qualcos altro per la reinstallazione :)
per non perdere i setting dei tasti piu che altro...
dejavu92
11-07-2012, 10:25
salve gente! devo formattare il pc e volevo sapere se oltre alla cartella bf3 all'interno di origin games, si deve recuperare qualcos altro per la reinstallazione :)
per non perdere i setting dei tasti piu che altro...
Quelle preferenze dovrebbero essere salvate in una cartella nei documenti ;) quindi copia anche quella.
Cmq ti consiglio di copiare tutta la cartella di origin, non solo quella di bf3 all'interno.
mattxx88
11-07-2012, 10:48
Quelle preferenze dovrebbero essere salvate in una cartella nei documenti ;) quindi copia anche quella.
Cmq ti consiglio di copiare tutta la cartella di origin, non solo quella di bf3 all'interno.
ok, quindi prendo l'intera cartella origin da C:\programmi...
poi installo solo origin, sostituisco la cartella che mi crea con la mia copiata e faccio ripara installazione?
Ciao a tutti
Avrei intenzione di prendermi questo gioco per giocare in MP in 1080 col pc in firma.Prospettive di gioco? ;)
cicciopizza91
11-07-2012, 12:23
con una 4890 occata io facevo 20 fps cercando di mantenere una qualità tale da distinguere un player da una roccia.te lo sconsiglio
Dimension7
11-07-2012, 12:35
Ciao a tutti
Avrei intenzione di prendermi questo gioco per giocare in MP in 1080 col pc in firma.Prospettive di gioco? ;)
Io ci gioco a 1080 col mio, quindi per te dovrebbe andar meglio. Sto tra i 40 e i 50 fps ad occhio (nel senso che ogni tanto guardo cosa mi dice msi afterburner), certo con tutto al minimo.
con una 4890 occata io facevo 20 fps cercando di mantenere una qualità tale da distinguere un player da una roccia.te lo sconsiglio
edit
allora la cambierò :3
Prezioso
11-07-2012, 15:24
ragazzi capita anche a voi che di tanto in tanto il gioco torni a windows?
mi snerva :) ancora non ho finito il single uff :D
mattxx88
11-07-2012, 18:11
ragazzi capita anche a voi che di tanto in tanto il gioco torni a windows?
mi snerva :) ancora non ho finito il single uff :D
persino windows ti dice di lasciare perdere il single :rotfl:
Veritiero?;)
http://static.techspot.com/articles-info/458/bench/1920_High.png
Veritiero?;)
per quanto mi riguarda si... sto a 1680x1050 e ho una gtx560ti e sto tra i 45 e 60 senza AA
Veritiero?;)
Beh io con due 6950 da 2gb in crossfire , occate un po' , con tutto ad ultra a 1080p , raramente scendo sotto i 60 fps , scendo a 53-54 fps quando c'è molto casino in mappa (specie nei server da 64 persone) le 6950 e 6970 sono simili come schede , e se 2 6970 hanno quei valori ci credo...
presa 6950sbloccata@6970 a 140 euro,arriverò a breve anche io :D
hola...
Ho comprato qualche giorno fa bf3 + premium, ma ho un problema, tutte le volte che provo a giocare online sistematicamente dopo 3o4 minuti mi crasha il gioco e si freeza...Avete qualche idea su quale possa essere il problema???
se abbasso la schermata al desk vengono fuori queste finestre
http://i48.tinypic.com/34gr8qv.png
http://i50.tinypic.com/xlbhwl.png
Le specifiche del mio pc sono queste:
http://i50.tinypic.com/mm63h1.png
Grazie in anticipo!
come sei messo a temperature?il sistema è in OC?
Prezioso
12-07-2012, 15:21
siccome nel single mi crasha spesso.....oggi ho provato il multy
premetto che nel single gira bene.....40fps di media, ogni tanto scende sui 25/30,noto che l'hd frulla....sicuramente è colpa dell'hd secondo me(sui 60 65mb in lettura)
in multi la situazione però è nettamente peggiore no? sto sui 20 fps...dipende dal server o è proprio normale?
come sei messo a temperature?il sistema è in OC?
Temperature non so comunque non dovrebbero essere troppo alte e il sistema non è in OC...
Comunque ho Win 7 32bit:)
Prezioso
12-07-2012, 15:51
bhe guarda.....la prima cosa che devi fare un bel format e mettere win7 64bit......hai 8gb di ram :)
Per ora tengo questo...non penso sia dovuto a quello il problema del crash di battlefield no?
premetto che nel single gira bene.....40fps di media, ogni tanto scende sui 25/30,noto che l'hd frulla....sicuramente è colpa dell'hd secondo me(sui 60 65mb in lettura)
in multi la situazione però è nettamente peggiore no? sto sui 20 fps...dipende dal server o è proprio normale?
L'hard disk c'entra poco, è la CPU sicuramente, o a limite entrambi.
Per ora tengo questo...non penso sia dovuto a quello il problema del crash di battlefield no?
Se tieni il sistema 32 bit,il sistema utilizza solo 4gb di ram (mentre gli altri 4 gb NON SONO gestiti ne vengono utilizzati)
anche se cambi hd non avrai vantaggi, il problema è del pc vecchio.
Temperature non so comunque non dovrebbero essere troppo alte e il sistema non è in OC...
Comunque ho Win 7 32bit:)
colpa del so a 32bit che non riesce a gestire exe superiori a 2 gb. passi al 64bit oppure devi modificare una chiave di registro, vedi se trovi il post. poi hai anche 8gb.....
Prezioso
12-07-2012, 17:18
il fatto è che in single gira bene.....è giocabilissimo, a me non interessano 60fps :) bastavano anche 30.....dico hd per il fatto che legge sempre...bo, che legge se la mappa è caricata e il gioco in funzione?:D
per la ram........32bit leggono massimo 3.73 o 3.23 non ricordo.....non c'è nessuna chiave di registro :) sono bufale,anzi si incasina solamente il sistema operativo e la stabilità
sicuramente non dipende dal sistema a 32bit i crash però tu avendo 8gb è INUTILE avere un sistema a 32bit anche perchè hai un ottimo pc e rientri ampiamente nei raccomandati,ti manca solo il sistema a 64bit appunto :)
il fatto è che in single gira bene.....è giocabilissimo, a me non interessano 60fps :) bastavano anche 30.....dico hd per il fatto che legge sempre...bo, che legge se la mappa è caricata e il gioco in funzione?:D
per la ram........32bit leggono massimo 3.73 o 3.23 non ricordo.....non c'è nessuna chiave di registro :) sono bufale,anzi si incasina solamente il sistema operativo e la stabilità
sicuramente non dipende dal sistema a 32bit i crash però tu avendo 8gb è INUTILE avere un sistema a 32bit anche perchè hai un ottimo pc e rientri ampiamente nei raccomandati,ti manca solo il sistema a 64bit appunto :)
il sistema a 32bit gestisce(indirizza) max 4gb di memoria. lo spazio degli indirizzi virtuali per processo è di 2gb.
bf3 nei sistemi a 32bit puntualmente va in crash(rileggiti le pagine indietro) perchè spesso lo supera.
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/aa366796%28v=vs.85%29.aspx
soluzione
http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3/1456560-ultimate-battlefield-3-fixes-guide-read-carefully-5.html
Consiglio mio: installa win 7 64bit
se puoi usa questo workaround:
The other thing to do (which I solved the problem) is valid for Windows Vista 32Bit Windows for 32Bit is to follow these seven easy steps:
1: Click on Start
2: All Programs
3: Accessories
4: Click the right mouse button on Command Prompt and run as administrator
5: In the window that opens type this command: bcdedit / set increaseuserva 2500 and press enter. If all goes well we will show "Done."
Now restart your PC
tu hai 2gb è normale che "swappa" l'hd! ;-)
bf3 occupa tanta ram, quando avevo 4 gb ne occupava sui 3.5gb, adesso con 8gb arriva anche a 5gb con gli stessi settaggi.(parlo di ram totale non di processo che si mantiene sui 1.8 2.1gb). Carica le texture.
Prezioso
12-07-2012, 18:33
a me bf3 occupa 800mb.....ram occupata 1.73.....mai superato 1.8.....le texture le carica sulla memoria video
comunque sia in ogni caso è colpa del gioco perchè il pc è ampiamente nelle richieste
a me bf3 occupa 800mb.....ram occupata 1.73.....mai superato 1.8.....le texture le carica sulla memoria video
comunque sia in ogni caso è colpa del gioco perchè il pc è ampiamente nelle richieste
tu l'avrai a dettagli ultra low, e di sicuro con 2gb di ram di sistema bf3 non potrà mai allocare 1.8 di exe. ;) Lui di sicuro non gioca con i tuoi settaggi.
la gestione delle texture di bf3 è particolare, ti dico solo che le vga da 1gb se metti a palla il gioco ha dei microblocchi. le 580 con 1.5gb sono al limite per giocare al max in fullhd.
sulla mia vga con dettagli high e filtri occupa 900mega di vram.
il tuo pc è al limite per giocare il suo è ottimo ma è frenato dal SO. la colpa è della dice che deve specificare che un SO a 64bit era straconsigliato.
un'altra cosa che ho notato, con aero aperto certe volte segnalava problemi nelle performance. chiuso aero zero problemi.
cmq mi riferisco sempre al multi, il single è molto + leggero.
gianmarco_roma
12-07-2012, 20:18
tu l'avrai a dettagli ultra low, e di sicuro con 2gb di ram di sistema bf3 non potrà mai allocare 1.8 di exe. ;) Lui di sicuro non gioca con i tuoi settaggi.
la gestione delle texture di bf3 è particolare, ti dico solo che le vga da 1gb se metti a palla il gioco ha dei microblocchi. le 580 con 1.5gb sono al limite per giocare al max in fullhd.
sulla mia vga con dettagli high e filtri occupa 900mega di vram.
il tuo pc è al limite per giocare il suo è ottimo ma è frenato dal SO. la colpa è della dice che deve specificare che un SO a 64bit era straconsigliato.
un'altra cosa che ho notato, con aero aperto certe volte segnalava problemi nelle performance. chiuso aero zero problemi.
cmq mi riferisco sempre al multi, il single è molto + leggero.
murphy scusa, una o due pagine indietro ci sono due miei post con un problema che riguarda lo schermo intero..Non è che quando hai tempo puoi buttargli un occhio? ti ringrazio.
murphy scusa, una o due pagine indietro ci sono due miei post con un problema che riguarda lo schermo intero..Non è che quando hai tempo puoi buttargli un occhio? ti ringrazio.
avevo letto i tuoi post ma mi sa che ti hanno detto tutto.
che programmi hai attivi quando giochi?
hai modificato la cfg del gioco?
gianmarco_roma
12-07-2012, 22:24
avevo letto i tuoi post ma mi sa che ti hanno detto tutto.
che programmi hai attivi quando giochi?
hai modificato la cfg del gioco?
in effetti la procedura che mi aveva detto gentilmente Doom non l'ho ancora provata.
I programmi attivi sono MSE (antivirus di microsoft),
Amd Vision Engine Control Center,gestione audio Realtek, perlopiù questi :)
Ho appena scaricato BF3 da origin e mi da questo errore...qualcuno sa aiutarmi?
http://s16.postimage.org/pp52pz32d/Immagine.jpg
mattxx88
17-07-2012, 07:52
Ho appena scaricato BF3 da origin e mi da questo errore...qualcuno sa aiutarmi?
riavvia il pc, senno prova con ripara installazione
Ho messo tutti i cab directx dentro una cartella nominata a caso,rifatto partire origin e va :doh:
Non ho mai bestemmiato tanto per far andare un gioco
Non ho mai bestemmiato tanto per far andare un gioco
Pensa che io mi son beccato tutti e dico tutti i bug.
Ieri pure quello del lag del mouse :doh:
Fortunatamente risolto ma sai le bestemmie...
Adesso mi crasha ogni 5-10 min con freeze completo (devo riavviare).Ho già provato a disattivare la scheda audio ma niente :O
Devi downcloackare la scheda video o overvoltarla.
sbudellaman
20-07-2012, 02:31
Ciao ragazzi ho un problemino. In pratica quando avvio il gioco, 1 volta su 3 rimane ad icona e non si apre. Per fortuna non è grave, ho un ssd per cui posso chiudere e riaprire molto velocemente, però è abbastanza fastidioso. Qualcuno mi può aiutare?
P.S. : assurdo riesco a tenere la mia gtx480 occata da 700mhz a 835mhz e non crasha :D Mi spiace per tutti quelli che devono addirittura undercloccare, sarà culo!
Adesso mi crasha ogni 5-10 min con freeze completo (devo riavviare).Ho già provato a disattivare la scheda audio ma niente :O
sistema operativo 32 o 64bit?
gd350turbo
20-07-2012, 07:27
Come detto tante volte ci vuole della ram...
4 sono il minimo, 8 sono l'ideale !
Ma... scusa... il single di BF3 dura 2-3 ore, dopo che lo hai finito ? Lo ripeti da capo ?
gd350turbo
20-07-2012, 07:39
Mi ricordi i primi tempi, quando uscì il gioco...
Non so quanto tempo ho impiegato per il tuning del computer, penso quasi più che nel gioco stesso.
Ora resiste anche per ore con il caldo di questi giorni senza un crash !
Occorre fare un lavoro da certosino, si agisce su un componente alla volta variando i driver/parametri operativi e testando di volta in volta la stabilità.
sickofitall
20-07-2012, 08:26
Ciao ragazzi ho un problemino. In pratica quando avvio il gioco, 1 volta su 3 rimane ad icona e non si apre. Per fortuna non è grave, ho un ssd per cui posso chiudere e riaprire molto velocemente, però è abbastanza fastidioso. Qualcuno mi può aiutare?
P.S. : assurdo riesco a tenere la mia gtx480 occata da 700mhz a 835mhz e non crasha :D Mi spiace per tutti quelli che devono addirittura undercloccare, sarà culo!
lo fa spesso pure a me, basta che fai click sull'icona e dovrebbe aprirsi a tutto schermo ;)
ShadowMan
20-07-2012, 08:58
Qualche soluzione per evitare lo stuttering al cambio mappa? :stordita:
sbudellaman
20-07-2012, 12:14
lo fa spesso pure a me, basta che fai click sull'icona e dovrebbe aprirsi a tutto schermo ;)
Non sono stato chiaro, non si apre neanche facendoci click sopra!
Ripeto accade una volta su tre.
Spiegatemi una cosa...
a 1920x1080 con tutto disattivato faccio 32-25 fps con crolli immotivati a 9.
Ora ho messo a 1280x720 e gli fps sono satiti a 50-30 con crolli immotivati a 14...
ma che cavolo...perchè la scheda video sta al 20% di utilizzo medio e poi crolla a quasi zero 8ed ho i crolli di fps).
Ho provato di tutto e non capisco...
Dimension7
20-07-2012, 12:39
Spiegatemi una cosa...
a 1920x1080 con tutto disattivato faccio 32-25 fps con crolli immotivati a 9.
Ora ho messo a 1280x720 e gli fps sono satiti a 50-30 con crolli immotivati a 14...
ma che cavolo...perchè la scheda video sta al 20% di utilizzo medio e poi crolla a quasi zero 8ed ho i crolli di fps).
Ho provato di tutto e non capisco...
Configurazione?
E6600 con 4gb@800 su una p5b e 560Ti downcloackata a 800.
So che è un pc di cacca (salvo la scheda video) ma non dovrebbe perdermi di botto e a random fps.
Mio fratello con un pc più vecchio (e stessa scheda video) da 30-25fps costanti...
barchitiello
20-07-2012, 13:19
E6600 con 4gb@800 su una p5b e 560Ti downcloackata a 800.
So che è un pc di cacca (salvo la scheda video) ma non dovrebbe perdermi di botto e a random fps.
Mio fratello con un pc più vecchio (e stessa scheda video) da 30-25fps costanti...
prima di tutto hai poca ram...4 gb non bastano... quindi cali improvvisi
poi l'e6600 fa da collo i bottiglia per questo la vga non supera una certa percentuale di carico
sbudellaman
20-07-2012, 13:23
poi l'e6600 fa da collo i bottiglia per questo la vga non supera una certa percentuale di carico
però non saprei... bf3 non dipende quasi per niente dalla cpu o sbaglio?
Certo che però, equilibrio zero eh :sofico: a quanto è cloccato quell'e6600 ?
Il fatto è che prima avevo 3gb di ram riconosciuti (la p5b è vecchia e fa schifo) mentre ora ne ho 4 ma non è cambiato nulla.
Ho abbassato la risoluzione ed ho guadagnato fps ma i cali bruschi ci sono ancora.
Normalemnte se la cpu fa da collo di bottiglia il calo dovrebbe essere costante...ed invece va a caso.
Che si sappia è proprio un bug di bf3 ma non capisco dovuto a cosa: finora li ho avuti tutti i bug e li ho risolti uno ad uno.
però non saprei... bf3 non dipende quasi per niente dalla cpu o sbaglio?
Certo che però, equilibrio zero eh :sofico: a quanto è cloccato quell'e6600 ?
Infatti la cpu dovrebbe centrare relativamente.
Cmq è a valori di default...ricordarsi quali... :D
barchitiello
20-07-2012, 13:28
Il fatto è che prima avevo 3gb di ram riconosciuti (la p5b è vecchia e fa schifo) mentre ora ne ho 4 ma non è cambiato nulla.
Ho abbassato la risoluzione ed ho guadagnato fps ma i cali bruschi ci sono ancora.
Normalemnte se la cpu fa da collo di bottiglia il calo dovrebbe essere costante...ed invece va a caso.
Che si sappia è proprio un bug di bf3 ma non capisco dovuto a cosa: finora li ho avuti tutti i bug e li ho risolti uno ad uno.
hai provato in game quanta ram viene usata??
barchitiello
20-07-2012, 13:35
beh...se è così relativa perchè io con una 560 liscia sto sempre fisso a 60fps??
non dite cavolate
Come posso vederlo (la ram usata in game)?
Anche la mia è liscia (altrimenti va in freeze) e sto a 50-40...
gd350turbo
20-07-2012, 13:37
Concordo con questa ipotesi !
Cè uno strumento di BF3 che ti permette di visualizzare in tempo reale il tempo necessario per eseguire un operazione sia per l CPU sia per la GPU...
Mi pare che sia chiami, render.overlayperf o qualcosa del genere.
Con questo puoi vedere in che occasione ti crolla il frame e forse ti da delle indicazioni utili !
Concordo con questa ipotesi !
Cè uno strumento di BF3
Ho capito ma dev'essermi sfuggito...qual'è?
sbudellaman
20-07-2012, 13:40
A default addirittura :eek:
Beh non mi stupisco per niente allora!
Guardati questo grafico:
http://www.techspot.com/review/458-battlefield-3-performance/page7.html
Come puoi notare un athlon x2 3,3ghz è quello che ha gli fps MINIMI più bassi di tutti, passa da 67 a 43fps... e sinceramente credo sia una stima MOLTO ottimistica! Perchè io in multyplayer con un i7 920 overcloccato posso passare da 70 a 40fps in alcuni scenari.
ora di e6600 ne esistono due (2,4ghz 4mb e 3ghz 2mb) credo che il secondo vada pelo pelo meglio però è possibile che entrambi siano sotto l'athlon. Fatti un idea! Già l'athlon è cpu limited, te sei messo proprio maluccio :D
gd350turbo
20-07-2012, 13:42
Come posso vederlo (la ram usata in game)?
MSi Afterburner
barchitiello
20-07-2012, 13:46
MSi Afterburner
con msi puoi vedere la vram utilizzata non la ram
per controllare la ram in game premi alt+tab e apri il tast manager (gestione attività)...poi vai in prestazioni...la barrà in basso indica quanta ram è utilizzata al momento
gd350turbo
20-07-2012, 13:46
Ho capito ma dev'essermi sfuggito...qual'è?
Mi partì il messaggio a metà...
render.perfoverlayvisible 1
render.perfoverlayenable 1
gd350turbo
20-07-2012, 13:47
per controllare la ram in game premi alt+tab e apri il tast manager (gestione attività)...poi vai in prestazioni...la barrà in basso indica quanta ram è utilizzata al momento
con 4 gb, sicuramente la usa tutta...
causa di frame drops può essere anche la vram
barchitiello
20-07-2012, 13:51
ma se ha tutto disattivato e al minimo ne userà circa la metà di vram
gd350turbo
20-07-2012, 13:56
Se li rimane della vram libera, allora punterei il dito sulla cpu..
Un task manager aperto in contemporanea al gioco che ti mostri l'occupazione di cpu, più i due comandi perfoverlay di cui sopra, secondo me ti daranno un quadro molto più chiaro della situazione
A default addirittura :eek:
Beh non mi stupisco per niente allora!
Guardati questo grafico:
http://www.techspot.com/review/458-battlefield-3-performance/page7.html
Come puoi notare un athlon x2 3,3ghz è quello che ha gli fps MINIMI più bassi di tutti, passa da 67 a 43fps... e sinceramente credo sia una stima MOLTO ottimistica! Perchè io in multyplayer con un i7 920 overcloccato posso passare da 70 a 40fps in alcuni scenari.
ora di e6600 ne esistono due (2,4ghz 4mb e 3ghz 2mb) credo che il secondo vada pelo pelo meglio però è possibile che entrambi siano sotto l'athlon. Fatti un idea! Già l'athlon è cpu limited, te sei messo proprio maluccio :D
Il fatto è che usando il tool di bf3 sia la cpu che la gpu sono sottoutilizzate....sul 30% circa...
Proverò a vedere anche quella...
Mi partì il messaggio a metà...
render.perfoverlayvisible 1
render.perfoverlayenable 1
Già usati quei settaggi...farò screen...
Dimension7
20-07-2012, 14:05
Io con 4gb non ho cali di frame e di certo non ho una scheda video paragonabile alla 560ti, con tutto al minimo in fullHD sto sempre sopra i 30-35 ma di media ne fa anche un po' più.
Secondo me il problema più probabile è la cpu, passerei ad un quad se possibile.
gd350turbo
20-07-2012, 14:17
Con tutto al minimo anche il quantitativo di memoria richiesta diminuisce quindi 4 gb sono sufficienti.
Con tutto al minimo anche il quantitativo di memoria richiesta diminuisce quindi 4 gb sono sufficienti.
Sei sicuro che le impostazioni grafiche influiscano sull'occupazione della RAM ?
Dimension7
20-07-2012, 14:30
Eh ma lui ha quei problemi anche in fullHD e tutto al minimo, per quello portavo come esempio la mia situazione.
gd350turbo
20-07-2012, 14:35
Sei sicuro che le impostazioni grafiche influiscano sull'occupazione della RAM ?
Con BF3, non sei mai sicuro di nulla...
E' in grado infatti di sovvertire le leggi della fisica !
In linea teorica, meno dati da gestire = minore occupazione di ram, ma da qui a vedere cosa fa BF3 ce ne passa !
Mio fratello con un phenom 3000 (o qualcosa del genere) con solo 2gb di ram e 560TI va meglio di me...
E' questo che non capisco...
gd350turbo
20-07-2012, 14:54
Mio fratello con un phenom 3000 (o qualcosa del genere) con solo 2gb di ram e 560TI va meglio di me...
E' questo che non capisco...
La spiegazione è nel messaggio sopra al tuo !
Con BF3, non sei mai sicuro di nulla...
E' in grado infatti di sovvertire le leggi della fisica !
In linea teorica, meno dati da gestire = minore occupazione di ram, ma da qui a vedere cosa fa BF3 ce ne passa !
Ahahah ottima risposta :D
sbudellaman
21-07-2012, 00:46
Beh nessuno? Ricordo che anche se clicco sull'icona non si apre! Rimane abbassato e devo fare termina applicazione da task manager
Non sono ancora riuscito a fare screen (non si son salvati) e mi è capitato solo una volta di finire a 18fps (il resto sto a 38-25).
Cmq la cpu sta al 100% di utilizzo, la gpu se va bene raggiunge il 30%.
Memoria ram usata stiamo attorno ai 2gb mentre memoria video sui 500mb.
Probabilmente il pc di mio fratello sarà un single core a 3ghz (possibile?) mentre il mio è un dual ma più lento.
Solo così mi spiego come lui possa andare meglio di me...
ShadowMan
21-07-2012, 11:44
Dopo l'ultimo aggiornamento di Origin, v9 o qualcosa del genere, ogni volta che avvio BF3 dal battlelog mi compare l'EULA da accettare. :mbe:
Come risolvo?
barchitiello
21-07-2012, 11:49
Dopo l'ultimo aggiornamento di Origin, v9 o qualcosa del genere, ogni volta che avvio BF3 dal battlelog mi compare l'EULA da accettare. :mbe:
Come risolvo?
idem...
16fps:
http://img534.imageshack.us/img534/1250/52497541.jpg
17 fps:
http://img18.imageshack.us/img18/6150/64676430.jpg
18 fps:
http://img607.imageshack.us/img607/3905/26458760.jpg
e 30 fps per vedere la differenza:
http://img688.imageshack.us/img688/3695/59925491.jpg
Obrigado
23-07-2012, 06:37
16fps:
http://img534.imageshack.us/img534/1250/52497541.jpg
17 fps:
http://img18.imageshack.us/img18/6150/64676430.jpg
18 fps:
http://img607.imageshack.us/img607/3905/26458760.jpg
e 30 fps per vedere la differenza:
http://img688.imageshack.us/img688/3695/59925491.jpg
ecco le soluzioni:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570&_nkw=q9450
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=q6600&_sacat=0&_odkw=q9450&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
+ 2kit di queste se la mobo e' ddr2:
http://www.amazon.it/dp/B000BX11W2/ref=asc_df_B000BX11W28858211?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B000BX11W2
Cmq la cpu sta al 100% di utilizzo, la gpu se va bene raggiunge il 30%.
sei molto cpu limited
Probabilmente il pc di mio fratello sarà un single core a 3ghz (possibile?) mentre il mio è un dual ma più lento.
che io sappia bf3 su cpu single core non si avvia nemmeno
ma che modelli esatti di cpu e gpu avete?
comunque ecco la mia domanda, secondo voi questo video è fluido?
http://www.youtube.com/watch?v=LH0tR3s3hgY&feature=plcp
l' ho fatto io oggi, quando lo vedevo con vlc scattava, su youtube mi sembra fluido, eppure facevo 50-60fps mentre guardavo il cielo
Alla fine anche il suo è un dual.
Cmq ho provato più volte a far girare bf3 con una sola cpu e va anche se molto a scatti.
Il tuo video lo vedo fluido.
Ciao
Da un paio di settimane ho terminato di assemblare il pc (ritorno al lato oscuro dopo 5 anni di console) e finalmente posso giocare a bf3. A breve dovrebbe arrivarmi la versione scatolata. Volevo sapere se era possibile una volta installato, giocare senza dvd.
ps: non so se la versione sia in inglese o italiano, l'ho presa dall'amazzone inglese. Dovrebbe essere in ita
Si xkè tanto viene legato all'account origin e quindi in realtà ti basta il codice.
sickofitall
25-07-2012, 17:17
Ciao
Da un paio di settimane ho terminato di assemblare il pc (ritorno al lato oscuro dopo 5 anni di console) e finalmente posso giocare a bf3. A breve dovrebbe arrivarmi la versione scatolata. Volevo sapere se era possibile una volta installato, giocare senza dvd.
ps: non so se la versione sia in inglese o italiano, l'ho presa dall'amazzone inglese. Dovrebbe essere in ita
Si xkè tanto viene legato all'account origin e quindi in realtà ti basta il codice.
Esatto, i dvd contengono solo il gioco base, per poterlo utilizzare dovrai scaricare tutte le patch uscite finora (circa 5gb credo) ma poi si avvia tranquillamente senza dvd
Esatto, i dvd contengono solo il gioco base, per poterlo utilizzare dovrai scaricare tutte le patch uscite finora (circa 5gb credo) ma poi si avvia tranquillamente senza dvd
Grazie. Ho solo una perplessità: se il gioco mi arrivasse con il parlato e menu inglese, sarà possibile poi impostarlo in ita ?
Bender77
25-07-2012, 17:34
Grazie. Ho solo una perplessità: se il gioco mi arrivasse con il parlato e menu inglese, sarà possibile poi impostarlo in ita ?
Se è in inglese basta che crei un file di testo con questo:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\EA Games\Battlefield 3]
"Locale"="it_IT"
"Language"="Italian"
"GDFBinary"="GDFBinary_it_IT.dll"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\EA Games\Battlefield 3]
"Locale"="it_IT"
"Language"="Italian"
Lo rinomini in .reg,ci fai doppio click e poi vai su origin e clicchi con il destro sul gioco e selezioni ripara installazione e ti scarica la lingua italiana.
Fr@ncesco
25-07-2012, 18:46
Anche io lo avevo preordinato dall'Amazzone inglese in preordine e mi ha installato solo la lingua inglese.
Segui il procedimento appena descritto da Bender e lo avrai in italiano ;)
Grazie a tutti per i consigli
Bomu.Kino
29-07-2012, 16:26
Salve ragazzi,
non riesco a giocare a Battlefield 3, il mio giocatore si muove troppo
lentamente.
Scelgo il server con il ping più basso, è un server tedesco: Ping 41
Faccio il test sul ping, ecco i risultati:
Line quality A
Ping 48ms
Jitter 2ms
Packet loss 0%
il provider è Tiscali, una 20 mega light
--
Il pc è questo:
Intel Core i7-2600K 3.40GHz
RAM 16GB NVIDIA GeForce GTX 560 C
SSD Corsair Force GT 90GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s
--
sull'SSD è presente solo il gioco e il S.O., senza altri programmi o
dati. Il gioco è originale.
Obrigado
29-07-2012, 17:00
Salve ragazzi,
lentamente.
Line quality A
Ping 48ms
Jitter 2ms
Packet loss 0%
--
Il pc è questo:
--
cosa intendi per: il mio giocatore si muove troppo
lentamente.
spiega in dettaglio..
intanto metti su fraps o evga precision x/afterburner e abilita la visualizzazione dei frame e dicci a quanti frame giochi.
Arrivato. Alla fine ho utilizzato il codice del dvd e scaricato da origin. Ho solo una domanda: è possibile avviare il gioco normalmente, con la schermata principale. Perchè mi fa scegliere le partite (campagna, coop e multiplayer) dal battlelog e dopo entra in game. Grazie
ps: è da cinque anni che mancavo nel mondo dei game su pc e finalmente ho aggiornato la macchina. Avevo provato la beta su ps3, ora giocarlo su pc è un altro mondo :D
ShadowMan
31-07-2012, 19:59
Arrivato. Alla fine ho utilizzato il codice del dvd e scaricato da origin. Ho solo una domanda: è possibile avviare il gioco normalmente, con la schermata principale. Perchè mi fa scegliere le partite (campagna, coop e multiplayer) dal battlelog e dopo entra in game. Grazie
ps: è da cinque anni che mancavo nel mondo dei game su pc e finalmente ho aggiornato la macchina. Avevo provato la beta su ps3, ora giocarlo su pc è un altro mondo :D
Negativo, tutto dal battlelog.
Negativo, tutto dal battlelog.
Ok, grazie. Dovrò prenderci la mano sopratutto nel cercare partite multiplayer
=>TaroKSoft<=
01-08-2012, 13:13
comprato oggi... installing :) :) :) :D
Ciao a tutti
Una domanda: è normale che quando utilizzo lo zoom di un fucile da cecchino, il paesaggio (ho provato solo caspian e firestorm) non sia ben definito? Si nota molto la differenza rispetto a quando utilizzo lo zoom di un normale fucile (in quest'ultimo caso è tutto perfetto).
Premetto che ho una 6870 impostato tutto su ultra. Come monitor ho un vecchio samsung che devo cambiare, ris. 1280x1040.
Tommella
06-08-2012, 18:38
è da questa mattina che non mi riesco a connettere. ogni volta mi compare questo messaggio: Game disconnected: you were kicked by PunkBuster. Stated reason: PunkBuster kicked player 'Tommella-ITA' (for 0 minutes) ... RESTRICTION: Service Communication Failure: PnkBstrA.exe.
ho già aggiornato pb più di una volta, sapete a cos'è dovuto?
Ste powa
06-08-2012, 18:49
Salve ragazzi,
lentamente.
Line quality A
Ping 48ms
Jitter 2ms
Packet loss 0%
--
Il pc è questo:
--
prova altri server anche : spesso ci sono server che sono loro stessi a laggare e non è questione di ping o del tuo pc ;)
Extrema Ratio
07-08-2012, 10:36
Ricordo che c'era un metodo molto semplice per portare il gioco da un hd ad un altro senza disinstallare/reinstallare...... qual'era?????
Su un i5 3450, 8gb@1600 e 560ti a quanto si può spingere Bf3 secondo voi?
risoluzione?
con il preset high ti gira bene(nel multi), nel single puoi provare tutto su ultra(al max abbassi le texture). come AA usa FXAA
dejavu92
09-08-2012, 14:55
Cioé?
Vuoi sapere se la tua configurazione riesce a far girare bf3? E se si, in che modo?
In tal caso, non hai il minimo problema a far girare bf3, dovresti poterlo giocare al massimo della risoluzione scendendo a qualche compromesso con i dettagli grafici, che in ogni caso sul multiplayer consiglio tenere bassi.
risoluzione?
con il preset high ti gira bene(nel multi), nel single puoi provare tutto su ultra(al max abbassi le texture). come AA usa FXAA
A 1920x1080.
Ecco, volevo appunto sapere se riesco ad andare oltre l'high.
L'aa in genere non lo uso...serve davvero con risoluzione fullHD?
Cioé?
Vuoi sapere se la tua configurazione riesce a far girare bf3? E se si, in che modo?
In tal caso, non hai il minimo problema a far girare bf3, dovresti poterlo giocare al massimo della risoluzione scendendo a qualche compromesso con i dettagli grafici, che in ogni caso sul multiplayer consiglio tenere bassi.
Ci giocavo con il vecchio pc, se non girasse su questo nuovo darei fuoco al mondo :D
Più che altro volevo indicazioni da cosa partire, poi qualche prova la farò anch'io aggiungendo e togliendo.
NB: mi interessa per il multy :)
A 1920x1080.
Ecco, volevo appunto sapere se riesco ad andare oltre l'high.
L'aa in genere non lo uso...serve davvero con risoluzione fullHD?
Ci giocavo con il vecchio pc, se non girasse su questo nuovo darei fuoco al mondo :D
Più che altro volevo indicazioni da cosa partire, poi qualche prova la farò anch'io aggiungendo e togliendo.
NB: mi interessa per il multy :)
se giochi in multy l'high basta e servono molti fps. di solito texture alte e hbao ammazzano le prestazioni
Guarda, sono abituato a giocare a 28-30fps, quindi se con qualcosa ad ultra vado a 40fps per me va benissimo :D
Tanto non sono un PRO a cui servono 100 o più fps, son passati i tempi di DoD per me :cry:
Guarda, sono abituato a giocare a 28-30fps, quindi se con qualcosa ad ultra vado a 40fps per me va benissimo :D
Tanto non sono un PRO a cui servono 100 o più fps, son passati i tempi di DoD per me :cry:
28-30????:D
tutta questa differenza tra ultra e high non la noto quando gioco. preferisco avere + frame che una texture ben definita.. cmq prova
Sisi proverò ma mi par già di capire che gli ultra siano fuori bersaglio purtroppo...
ciao a tutti!! vorrei comprare BF3 + espansioni (PREMIUM), ma ho degli interrogativi sulla lingua finale del gioco (senza mettere pack di lingua), o se ci siano dei problemi di incompatibilità:
BF3 (RUSSO) + FB3 PREMIUM (DE) = cosa succede?
oppure
BF3 (ITA) + BF3 PREMIUM (RUSSO) = cosa succede?
oppure
BF3 (ITA) + BF3 PREMIUM (DE) = cosa succece ?
oppure
BF3 (DE) + FB3 PREMIUM (RUSSO) = cosa succede?
poi in finale
BF3 (DE) + FB3 PREMIUM (DE) = i menu almeno sono scritti in inglese?
grazie in anticipo a chi mi risponde
Cut
Ma premium dovrebbe essere multilingua , io avendo bf3 russo con language pack inglese e ho preso premium da un sito di key russe ma l'ha scaricato in inglese automaticamente...
Ma premium dovrebbe essere multilingua , io avendo bf3 russo con language pack inglese e ho preso premium da un sito di key russe ma l'ha scaricato in inglese automaticamente...
quindi bf3 in ita + premium in russo = linguaggio in ita?
bf3 in tedesco = menu in tedesco o in inglese ??
ho chiesto al venditore tedesco (che lo vende in versione tedesca) se la lingua del menù è in inglese e lui mi ha risposto cosi:
"HalloDas Spiel ist vollständig in deutsch.Es werden deutsche Keys verschickt. Extra Installation von Sprachen mit verdächtigen Dateien wird nicht benötigt. "
da quello che capisco è in tedesco puro..... ma poi dopo "Extra installation von sprachen....." non capisco cosa dice
Fr@ncesco
10-08-2012, 13:02
ho chiesto al venditore tedesco (che lo vende in versione tedesca) se la lingua del menù è in inglese e lui mi ha risposto cosi:
"HalloDas Spiel ist vollständig in deutsch.Es werden deutsche Keys verschickt. Extra Installation von Sprachen mit verdächtigen Dateien wird nicht benötigt. "
da quello che capisco è in tedesco puro..... ma poi dopo "Extra installation von sprachen....." non capisco cosa dice
Senza scendere nei dettagi ho capito che l'hai trovato sulla baya :)
Comunque di BF3 ne esistono 2 versioni, quella EU-internazionale (che ha tutte le lingue) e quella russa.
Prendi il gioco base (EU-Internazionale) che poi è lo stesso di ITA, ENG, DE, FRA, SPA ecc... in pratica quando inserisci il codice di attivazione in origin, ti scarica il gioco nella tua lingua (l'italiano).
Evita l'edizione RU perchè per risparmiare pochi euro, devi stare sempre a smadonnare ogni volta che c'è una patch per i file della lingua.
Per quanto riguarda il "Premium", prendi la versione che ti costa di meno, tutto ciò che ti verrà installato sarà sempre in italiano.
Ti faccio un esempio, io ho preordinato BF3 Limited sull'amazzone inglese a 32 euro. La lingua originale del DVD era inglese, ma scaricandolo direttamente da Origin me lo scaricava in italiano. il Premium l'ho preso in India a 21 euro ed ho tutto sempre in italiano. ;)
fraf1234567890
12-08-2012, 14:23
Salve, quando gioco a Battlefield 3 multiplayer accade questo http://www.youtube.com/watch?v=y0GoY_leDyQ
(scusate la pessima qualità) come avete potuto notare il gioco si blocca poco tempo e poi riprende ma più si gioca più i blocchi sono lunghi e frequenti.
Ho già provato a disattivare l'hypertreading cambiare driver della scheda video aggiornarli anche a formattare ma non cambia niente.
MB: asus rampage II extreme
cpu: i7 930
ram: 4gb
gpu: ati radeon hd 5970 catalyst 12.6
ciao, credo che il tuo problema possa essere:
1)poca ram : se non formatti da molto tempo è probabile che i 4gb ti finiscano e vada in swap)
2) hai impostato dettagli del gioco troppo alti. io con due 5870 gioco a tutto su high e SSAO . nessun filtro solo AA su alto. AA differito ovviamente su off.
controlla che impostazioni amd siano a default e che non hai qualche filtro modificato nel catalyst control center.
se quando ti fa questi freeze, la luce dell'hdd diventa fissa allora le cause sono 1 o 2 o entrambe, altrimenti attendiamo tue info su stato hdd quando freeza.
fraf1234567890
12-08-2012, 15:39
in gioco l'AA e disattivato le impostazioni dei catalyst sono su default per l'hard disk devo controllare.
Mi sono dimenticato di aggiungere che se non sbaglio prima di alcune patch non avevo questo genere di problemi pensavo fossero i catalyst ma ho già provato versioni più vecchie.
barchitiello
12-08-2012, 16:10
in gioco l'AA e disattivato le impostazioni dei catalyst sono su default per l'hard disk devo controllare.
Mi sono dimenticato di aggiungere che se non sbaglio prima di alcune patch non avevo questo genere di problemi pensavo fossero i catalyst ma ho già provato versioni più vecchie.
magari qualche virgola non farebbe male... :D
devi abbassare i settaggi in-game al minimo e riprovare
fraf1234567890
12-08-2012, 19:44
già fatto e non cambia.
^Klaudio^
15-08-2012, 11:14
Ciao ragazzi, ho fatto un video del mio problema principale, http://youtu.be/W0ZbyT35GYU
Come potete vedere c'è uno sfarfallio enorme dell'ambiente quando uso lo zoom sulle lunghe distanze, direi dai 300m in poi, questo problema si verificava anche prima che cambiassi vga e aggiornassi i driver video.
L'altro problema riguarda l'uso del mirino ACOG, mentre miro se passo vicino a una sporgenza o esco fuori da una copertura il gioco per qualche istante scatta.
Entrambi i problemi si verificano nel multiplayer.
Ho provato a cambiare la qualità del video, passando da ultra a basso, ma senza successo.
La mia configurazione attuale è la seguente:
CPU i5 2500k
MB Asus Sabertooth P67
RAM G.Skill 8gb DDR 1600 mhz
VGA nVidia GTX680 (comprata da poco, prima avevo un sli di GTX560 Ti e avevo gli stessi problemi con preset qualità video alto)
LCD Samsung SyncMaster 245B - risoluzione di gioco 1920*1200 60hz (anche se nel gioco la massima selezionabile è 1920*1200 59,95hz)
^Klaudio^
16-08-2012, 08:55
ho contattato l'assistenza ma non ho risolto nulla, anzi, dopo tutti gli aggiornamenti che mi hanno fatto fare (Microsoft .NET Framework 4, Adobe Air, Dx...) ora i micro-scatti li ho anche mirando con l'innesto sotto canna, in questo caso l'm320
qualcuno competente sa aiutarmi?
grazie
dr_kabuto
16-08-2012, 10:23
C'è un thread ufficiale tecnico per Battlefield 3, prova a chiedere li.
Maverick491
16-08-2012, 10:41
Ciao a tutti, ho un problema con Battlefield 3.
Non ho giocato per alcuni mesi, poi ieri ho deciso di farmi una partita, ed ho scaricato l'aggiornamento.
Il problema è che adesso non riesco più ad avviare il gioco. Quando provo a connettermi ad un server, dopo pochi secondi mi esce “battlefield 3 ha smesso di funzionare”.
Non so cosa fare, anche perché prima dell'aggiornamento non ho mai avuto particolari problemi.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come posso risolvere?
Grazie in anticipo.
barchitiello
16-08-2012, 11:32
Non ho giocato per alcuni mesi, poi ieri ho deciso di farmi una partita, ed ho scaricato l'aggiornamento.
Il problema è che adesso non riesco più ad avviare il gioco. Quando provo a connettermi ad un server, dopo pochi secondi mi esce “battlefield 3 ha smesso di funzionare”.
Non so cosa fare, anche perché prima dell'aggiornamento non ho mai avuto particolari problemi.
Grazie in anticipo.
prova "ripara installazione" cliccando sul banner del gioco in origin
Grazie in anticipo.
versione ita o russa?
Maverick491
16-08-2012, 11:59
versione ita o russa?
Versione boxed ita
Versione boxed ita
pc e settaggi usati?
Maverick491
16-08-2012, 12:53
pc e settaggi usati?
Innanzitutto ho dimenticato di specificare che ho la limited edition (non so se ha importanza)
PC:
Asus P7P55DLE
Core i5 750
Radeon 5850
RAM 4 GB
Windows 7 professional 64 bit
Per quanto riguarda i settaggi non ricordo con precisione. Avevo quasi tutto su alto, comunque avevo settato in modo da avere i 30 fps come minimo.
Maverick491
16-08-2012, 13:10
prova "ripara installazione" cliccando sul banner del gioco in origin
Scusa, mi era sfuggito il tuo post. Ho riparato l'installazione ed in effetti mi ha riscaricato 120 mb di dati che evidentemente erano corrotti. Comunque adesso il gioco parte. Grazie :D
Scusa, mi era sfuggito il tuo post. Ho riparato l'installazione ed in effetti mi ha riscaricato 120 mb di dati che evidentemente erano corrotti. Comunque adesso il gioco parte. Grazie :D
Meglio così!:)
^Klaudio^
16-08-2012, 14:19
questo è un video dei micro scatti http://youtu.be/6Z6lNR6X6eU
se notate l'immagine prima di stabilizzarsi fa almeno uno scatto ogni volta che passo vicino una sporgenza mirando con l'acog, col x3,5 e con l'm320 sotto canna
Darrosquall
17-08-2012, 16:09
mmmm, mi è sparita l'illuminazione, idee? :asd:
ShadowMan
17-08-2012, 19:30
Più che altro dicci come hai fatto :asd: :asd: :asd:
in che senso?
michael1one
17-08-2012, 19:38
ho capito, hai sparato alle luci XD
ho capito, hai sparato alle luci XD
Ha dimenticato di pagare la bolletta della luce :stordita:
Darrosquall
17-08-2012, 22:35
in sostanza, non ho provato online, ma nella campagna quando faccio esplodere il palazzo, la seconda missione, tutto intorno è tipo notte, ogni tanto lampeggia e si vede per un battito di ciglia la grafica normale del gioco. Avrò fatto casini con il backup che ho formattato e avevo tutto il gioco in russo, poi ho messo le "patch" per sistemare ed è successo questo :asd:
Non so se e' gia stato postato indietro, ma avrei una domanda: Vorrei fare il backup di bf3. Ho notato che prima bastava copiare la cartella origin games. La procedura sembra ancora funzionare, ma close quarters (piu' di 2 giga di dati) me lo riscarica comunque e sinceramente non so dove metta quei dati in quanto non mi aumenta lo spazio occupato su disco... quindi suppongo che scarichi file che gia ho e li sostituisca... Esiste un modo per evitare questa noia incomoda? grazie in anticipo
Ciao ragazzi, ho fatto un video del mio problema principale, http://youtu.be/W0ZbyT35GYU
.......
Anche a me fa questo effetto quando utilizzo il fucile da cecchino.
In rete ho visto che anche ad altri fa: http://www.youtube.com/watch?v=bputJMWAtGQ
Ziosilvio
19-08-2012, 20:51
Come potete vedere c'è uno sfarfallio enorme dell'ambiente quando uso lo zoom sulle lunghe distanze, direi dai 300m in poi, questo problema si verificava anche prima che cambiassi vga e aggiornassi i driver video.
L'altro problema riguarda l'uso del mirino ACOG, mentre miro se passo vicino a una sporgenza o esco fuori da una copertura il gioco per qualche istante scatta.
Entrambi i problemi si verificano nel multiplayer.
Ho provato a cambiare la qualità del video, passando da ultra a basso, ma senza successo.
La mia configurazione attuale è la seguente:
CPU i5 2500k
MB Asus Sabertooth P67
RAM G.Skill 8gb DDR 1600 mhz
VGA nVidia GTX680 (comprata da poco, prima avevo un sli di GTX560 Ti e avevo gli stessi problemi con preset qualità video alto)
LCD Samsung SyncMaster 245B - risoluzione di gioco 1920*1200 60hz (anche se nel gioco la massima selezionabile è 1920*1200 59,95hz)
Unisco al thread tecnico.
Lo sfarfallio mi fa venire in mente un problema di post-processing anti-aliasing, prova a disabilitarlo :fagiano:
Lo sfarfallio mi fa venire in mente un problema di post-processing anti-aliasing, prova a disabilitarlo :fagiano:
Già provato a utilizzare diversi settaggi, ma non cambia molto
Avete la scheda video overcloccata? Se sì, avete già provato a rimettere i parametri di fabbrica?
Avete la scheda video overcloccata? Se sì, avete già provato a rimettere i parametri di fabbrica?
No, tutto a default. Come scheda video ho una 6870.
Questo problema si presenta solo quando utilizzando i mirini con zoom elevato, come quelli da cecchino
Non so se e' gia stato postato indietro, ma avrei una domanda: Vorrei fare il backup di bf3. Ho notato che prima bastava copiare la cartella origin games. La procedura sembra ancora funzionare, ma close quarters (piu' di 2 giga di dati) me lo riscarica comunque e sinceramente non so dove metta quei dati in quanto non mi aumenta lo spazio occupato su disco... quindi suppongo che scarichi file che gia ho e li sostituisca... Esiste un modo per evitare questa noia incomoda? grazie in anticipo
mi unisco alla richiesta in quanto a breve dovrò formattare e con la linea che fornisce la telecom impiegherei 3 giorni sennò... :muro:
^Klaudio^
21-08-2012, 16:28
No, tutto a default. Come scheda video ho una 6870.
Questo problema si presenta solo quando utilizzando i mirini con zoom elevato, come quelli da cecchino
stesso identico problema come avrai visto dal video
io come vga ho la gtx680 DirectCU II di Asus
riguardo i settaggi ho già provato qualsiasi combinazione possibile, non dipende da quello
Alfa a te lo sfarfallio si presenta solo nel multiplayer?
io ho provato un test veloce in singolo e sembra non esserci
riguardo i micro-scatti invece, li hai anche tu?
a me si presentano solo con alcuni mirini, tra questi posso escludere tutti quelli olografici
ps
dall'assistenza come ultima soluzione mi hanno detto di aprire alcune porte nel router, purtroppo io ho FW ed il router è quello vecchio che non posso configurare personalmente
però sono scettico... io non ho problemi di lag, secondo voi può essere veramente questa la soluzione di tutti i mali? :D
ertruffa
21-08-2012, 18:52
niente,mi sto rompendo le.....
ho letto le varie soluzioni ma niente.
piattaforma
3930k
msigd658d
16gb dominator
tutto a default.
ho aggiornato di tutto,driver,framework,directx, ho provato con scheda audio disabilitata,ho reinstallato il gioco due volte,l'ho riparato 3,ma niente appena lancio l'eseguibile dopo 2 secondi ecco qua:
http://s8.postimage.org/htbp983ld/bf3.jpg (http://postimage.org/image/htbp983ld/)
se avete altri suggerimenti.:O
graziano56
22-08-2012, 08:28
ed io, che dopo 15 minuti il gioco si chiude da solo, con il sistema bloccato. Devo fare cont+alt+canc e con gestione attività chiudere Batt 3. Da notare che ho tutto in default scheda e varie, le impostazioni di Batt3 non sono state modificate dopo l'istallazione. Che posso fare?
Teoricamente con il mio sistema che corrisponde all'ottimale secondo la casa produttrice, non ci dovrebbero esserci problemi.
Le schede video non hanno OC di base?
Magari provate a downcloackarle, con la mia 560Ti è l'unico modo.
NOOB4EVER
22-08-2012, 09:02
ho letto le varie soluzioni ma niente.
piattaforma
3930k
msigd658d
16gb dominator
tutto a default.
ho aggiornato di tutto,driver,framework,directx, ho provato con scheda audio disabilitata,ho reinstallato il gioco due volte,l'ho riparato 3,ma niente appena lancio l'eseguibile dopo 2 secondi ecco qua:
http://s8.postimage.org/htbp983ld/bf3.jpg (http://postimage.org/image/htbp983ld/)
Ciao caro,secondo me si tratta di un programma o di qualcosa che va in conflitto con il gioco hai provato a formattare o a giocare su una partizione nuova ? fammi sapere :)
ertruffa
22-08-2012, 10:15
Ciao caro,secondo me si tratta di un programma o di qualcosa che va in conflitto con il gioco hai provato a formattare o a giocare su una partizione nuova ? fammi sapere :)
pc formattato ieri,credo pure io ci sia qualcosa che vada in conflitto,devo vedere cosa,proprio crasha l'eseguibile subito.
Per caso usi MSI Afterburner insieme a qualche inject AA (SMAA, FXAA o similari)? :fagiano:
barchitiello
22-08-2012, 10:20
se hai firewall o antivirus attivi , disattivali e prova
barchitiello
22-08-2012, 10:26
prova poi..
start/esegui
msconfig/opzioni di avvio/opzioni avanzate
spunta numero di processori/metti il massimo dei core possibili
ok...ok..ok...
riavvia e riprova bf3
gd350turbo
22-08-2012, 10:27
pc formattato ieri,credo pure io ci sia qualcosa che vada in conflitto,devo vedere cosa,proprio crasha l'eseguibile subito.
I primi tempi, bf3 mi crashava causa ram...
Dovetti ridurre di 5 mhz la frequenza del bus !
ho una domanda: ho appena preso una gtx 670... e volevo sapere se con battlefield 3 andava bene e con che settaggi posso giocarci. il pc è quello in firma.
per i crash dell'utente sopra, prova a reinstallare i driver nvidia spuntando nelle impostazioni avanzate fai una installazione pulita.
poi hai bf3 in italiano o russo con vari file aggiunti ?
prova poi..
start/esegui
ok...ok..ok...
riavvia e riprova bf3
E che centra?quel valore imposta il numero di core in fase di caricaemnto del sistema operativo.
cristiandix
22-08-2012, 12:33
ciao ragazzi
io ho notato uno strano aumento di ping quando mi collego ai server.. ormai già da 1 po' di tempo.... ad esemp prima stavo sui 21 su quelli italiani adesso invece sui 46- 50...
è un problema comune?
:mbe:
ciao ragazzi
io ho notato uno strano aumento di ping quando mi collego ai server.. ormai già da 1 po' di tempo.... ad esemp prima stavo sui 21 su quelli italiani adesso invece sui 46- 50...
è un problema comune?
probabilmente dipende dalla tua linea più che dal server...
provider?
ciao ragazzi
è un problema comune?
A me era capitato un po' di giorni fa, poi hanno messo in manutenzione il Battlelog e si è messo a posto :stordita:
cristiandix
22-08-2012, 14:12
probabilmente dipende dalla tua linea più che dal server...
provider?
Fastweb, mai dato problemi...
graziano56
22-08-2012, 15:15
Le schede video non hanno OC di base?
Magari provate a downcloackarle, con la mia 560Ti è l'unico modo.
ma scusa, io ho questa scheda: N570GTX Twin Frozr II/OC probabilmente dovrebbe avere un lieve OC di serie, vuoi che le ditte che producano schede facciano delle cavolate? E' possibile che una ditta che produce dei giochi non abbia valutato tutte le variabili di mercato? Quando è uscito Batt3 l'hardware in questione era presenti sugli scaffali. Mi sembra strano che con un prodotto di serie, superiore alle specifiche richieste, ci possano essere dei problemi, non è possibile che la casa madre non abbia fatto degli aggiornamenti al gioco per trovare una soluzione a tutti i problemi riscontrati su tutte le pagine del forum.
gd350turbo
22-08-2012, 15:23
ma scusa, io ho questa scheda: N570GTX Twin Frozr II/OC probabilmente dovrebbe avere un lieve OC di serie, vuoi che le ditte che producano schede facciano delle cavolate?
Assolutamente possibile, fanno dei test a campione, motivo per cui non scelgo schede overcloccate di fabbrica !
E' possibile che una ditta che produce dei giochi non abbia valutato tutte le variabili di mercato?
Allo stato attuale, direi che appena il gioco sta più o meno in piedi, viene buttato sul mercato !
non è possibile che la casa madre non abbia fatto degli aggiornamenti al gioco per trovare una soluzione a tutti i problemi riscontrati su tutte le pagine del forum.
Ogni computer è una storia a se, sicuramente non corrono dietro a tutti, ma presumo solo i più palesi/frequenti
Fastweb, mai dato problemi...
guarda, ho il mi vicino di casa che ha fastweb e lui è da un mesetto che smadonna perchè gli hanno tagliato la banda e saltuariamente gli aumenta la latenza... io con telecom,per quanto cacca faccia, tutto sommato gioco decentemente...
Phenomenale
22-08-2012, 15:30
Sul forum americano di BF3 molti hanno questo problema (crash su awc.dll) , qui ecco come risolvere:
After a few BSOD at launch Battlefield 3, appeared like a bug. Reinstalling the game did not help, but it helped to delete the file C:\ProgramData\Electronic Arts\EA Services\License\*.dlf
After removing the game starts, and a new file is created. Apparently, awc.dll - library associated with DRM, as well. dlf - key, who during damaged after BSOD..
ma scusa, io ho questa scheda: N570GTX Twin Frozr II/OC probabilmente dovrebbe avere un lieve OC di serie, vuoi che le ditte che producano schede facciano delle cavolate? E' possibile che una ditta che produce dei giochi non abbia valutato tutte le variabili di mercato? Quando è uscito Batt3 l'hardware in questione era presenti sugli scaffali. Mi sembra strano che con un prodotto di serie, superiore alle specifiche richieste, ci possano essere dei problemi, non è possibile che la casa madre non abbia fatto degli aggiornamenti al gioco per trovare una soluzione a tutti i problemi riscontrati su tutte le pagine del forum.
Ti ripeto: 560TI, occata di fabbrica da 822 a 900 e lasciata così il gioco freeza il pc da pochi secondi a qualche minuto.
Riportata con afterburner a 822 e va tutto liscio.
E per quanto ne so capita a tantissimi con la 560TI ed altre occate di fabbrica, i forum sono pieni.
Quando si consiglia di mettere tutto a default si intende anche questo.
Ed io ho testato su due pc diversi sempre con la 560TI ed il problema è sempre quello con la stessa soluzione.
graziano56
22-08-2012, 16:39
Ti ripeto: 560TI, occata di fabbrica da 822 a 900 e lasciata così il gioco freeza il pc da pochi secondi a qualche minuto.
Riportata con afterburner a 822 e va tutto liscio.
E per quanto ne so capita a tantissimi con la 560TI ed altre occate di fabbrica, i forum sono pieni.
Quando si consiglia di mettere tutto a default si intende anche questo.
Ed io ho testato su due pc diversi sempre con la 560TI ed il problema è sempre quello con la stessa soluzione.
ok, ok scusa, devo abbassare solamente la frequenza del core o anche la frequenza delle memorie?
ertruffa
22-08-2012, 19:04
se hai firewall o antivirus attivi , disattivali e prova
niente antivirus,firewall disattivato
prova poi..
start/esegui
ok...ok..ok...
riavvia e riprova bf3
provato niente.
I primi tempi, bf3 mi crashava causa ram...
Dovetti ridurre di 5 mhz la frequenza del bus !
le ram sono a default,che dovrei fare
Sul forum americano di BF3 molti hanno questo problema (crash su awc.dll) , qui ecco come risolvere:
After a few BSOD at launch Battlefield 3, appeared like a bug. Reinstalling the game did not help, but it helped to delete the file C:\ProgramData\Electronic Arts\EA Services\License\*.dlf
After removing the game starts, and a new file is created. Apparently, awc.dll - library associated with DRM, as well. dlf - key, who during damaged after BSOD..
io non ho bsod,quindi levo il file e poi reinstallo il gioco.
ertruffa
22-08-2012, 19:22
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,sei un grande:mano: ,ho levato solo il file e ora il gioco funziona,devo fare altro,avevo capito che si doveva reinstallare
stesso identico problema come avrai visto dal video
io come vga ho la gtx680 DirectCU II di Asus
riguardo i settaggi ho già provato qualsiasi combinazione possibile, non dipende da quello
Alfa a te lo sfarfallio si presenta solo nel multiplayer?
io ho provato un test veloce in singolo e sembra non esserci
riguardo i micro-scatti invece, li hai anche tu?
a me si presentano solo con alcuni mirini, tra questi posso escludere tutti quelli olografici
......
Per i micro-scatti no, non mi sembra di notarli. Mentre lo sfarfallio ho letto sul forum di bf3 che è un problema che hanno molti giocatori mentre altri no. Da quel che ho letto è da imputare al gioco
ertruffa
22-08-2012, 21:06
confermo o reinstallato pure i driver,ora il gioco va a cannone.:D
confermo o reinstallato pure i driver,ora il gioco va a cannone.:D
Bene, buon divertimento ;)
graziano56
22-08-2012, 22:00
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,sei un grande:mano: ,ho levato solo il file e ora il gioco funziona,devo fare altro,avevo capito che si doveva reinstallare
che file è che hai levato?
ertruffa
23-08-2012, 05:03
che file è che hai levato?
ciao
NOOB4EVER
23-08-2012, 18:36
ciao
contento che hai risolto e direi anche molto interessante,da mettere in prima pagina se non e' gia' stato segnalato,molto utile,sarebbe comoda una lista delle issues/fix nei primi post no? cmq bene cosi... ;)
contento che hai risolto e direi anche molto interessante,da mettere in prima pagina se non e' gia' stato segnalato,molto utile,sarebbe comoda una lista delle issues/fix nei primi post no? cmq bene cosi... ;)
in prima pagina ne trovi un bel pò!
semmai chi ha aperto la discussione deve mettere quest'ultimo.
gianmarco_roma
23-08-2012, 21:54
in prima pagina ne trovi un bel pò!
semmai chi ha aperto la discussione deve mettere quest'ultimo.
cioè Zetiel :)
Prezioso
24-08-2012, 11:06
ragazzi sto per aggiornare il pc :)
come monitor un dell 2412m...qualcuno ce l'ha? va bene per gli fps no?
come scheda video che mi consigliate restando su nvidia?
Fr@ncesco
24-08-2012, 11:12
Per il monitor non saprei, per la scheda video la GTX 670 è un ottimo compromesso prezzo/prestazioni.
ma cambi anche la cpu o solo la vga?
se vuoi giocare in fullhd a bf3 al max senza problemi mi sa che devi prendere almeno una 660ti, poi dipende da quanto vuoi spendere.
Prezioso
24-08-2012, 11:34
cambio tutto.......i7 3770,8gb ecc ecc........come scheda video immagino che la 460 fatichi un pò, ora in single ci ho giocato bene con il pc attuale a 1680 ma in multi v amale 25fps....anche se sicuramente la colpa è molta del processore....però dato che cambio tutto cambio anche la vga (tranne se magari tra un pò escono dei nuovi modelli magari)
cambio tutto.......i7 3770,8gb ecc ecc........come scheda video immagino che la 460 fatichi un pò, ora in single ci ho giocato bene con il pc attuale a 1680 ma in multi v amale 25fps....anche se sicuramente la colpa è molta del processore....però dato che cambio tutto cambio anche la vga (tranne se magari tra un pò escono dei nuovi modelli magari)
a ok, allora una bella 670 ci sta tutta!:D
la 460 tienila per la physx nei giochi che supportano questa tecnologia.
Prezioso
24-08-2012, 11:47
670 ok, anche se avevo pensato di prendere più una scheda 'passeggera' ma mi pare di aver capito che ci vuole quasi un anno per le nuove shcede no?....la 460 però poverina non è sprecata per la fisica :)
la ram 8gb bastano no? :D
voglio finalmente godermi il gioco al MASSIMO anche in multy
gd350turbo
24-08-2012, 11:53
Per un gioco grande ci vuole una gpu grande :sofico:
670 ok, anche se avevo pensato di prendere più una scheda 'passeggera' ma mi pare di aver capito che ci vuole quasi un anno per le nuove shcede no?....la 460 però poverina non è sprecata per la fisica :)
la ram 8gb bastano no? :D
8gb bastano
in alcuni giochi è consigliata la vga dedicata per la fisica messa al max.
gianmarco_roma
25-08-2012, 13:53
ciao ragazzi, sarei intenzionato a cambiare vga. Avevo trovato questa a circa 185-190 euro
AMD Radeon HD 7850 OEM - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0
spremuta al massimo quanto può rendere in game? grazie a tutti anticipatamente
gianmarco_roma
27-08-2012, 12:12
ciao ragazzi, sarei intenzionato a cambiare vga. Avevo trovato questa a circa 185-190 euro
AMD Radeon HD 7850 OEM - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0
spremuta al massimo quanto può rendere in game? grazie a tutti anticipatamente
up! :)
up! :)
resto del pc e vga attuale?
gianmarco_roma
28-08-2012, 11:58
resto del pc e vga attuale?
ciao murphy, grazie per la risposta. So che sono un po' off topic però non c'è posto migliore di questo per chiederlo.
Avrei necessità di cambiare vga, ma a quanto ho capito dovrei cambiare anche la cpu, in quanto sono cpu limited
Allora vediamo, configurazione attuale:
cpu AMD Athlon II X4 640
ram 4,00 GB DDR3 @ 669 MHz
mobo ASUSTeK Computer INC. M4A88TD-M EVO (AM3)
vga ati radeon 5770hd
monitor Samsung SMFX2490HD
dissi CM Hyper 212 EVO
ali CM Real Power M520
Il punto è che prenderei una nuova vga spendendo in tutto 200-220 euro al massimo. Ma nel budget ci devo mettere anche quello che prendo dalla vendita della 5770hd che ho al momento.
Conclusioni?
Prezioso
28-08-2012, 12:07
secondo me non sei cpu limited, hai un 4 core , fare 80 fps o 50 non è che cambia tanto........compra una bella 7950 magari
Può anche dare un giro di OC al processore, penso che i 3.5-3.6GHz siano abbastanza facili da raggiungere :fagiano:
secondo me non sei cpu limited, hai un 4 core , fare 80 fps o 50 non è che cambia tanto........compra una bella 7950 magari
E altroché che se cambia invece :)
Prezioso
28-08-2012, 12:39
l'importante è non scendere sotto i 30fps :)
secondo me si è limitati solo con un dual core in alcuni giochi, poi un qualsiasi 4 core va benissimo
Zero per me a 30 sta scattando tutto :D
gianmarco_roma
28-08-2012, 12:48
sinceramente ho giocato a 30-40 fps praticamente da quando ho cominciato a stare dietro a questo titolo. Poi da un po' ho cambiato, ho messo tutto su basso e faccio 60 fps fissi. Beh, che dire, è un'altra cosa senza dubbio. Il gioco è più fluido, mirare e colpire sembra essere più "facile" se così si può dire. Ovviamente il paesaggio e l'ambientazione perdono molto ma a mali estremi, estremi rimedi no?
l'importante è non scendere sotto i 30fps :)
secondo me si è limitati solo con un dual core in alcuni giochi, poi un qualsiasi 4 core va benissimo
nei multiplay fare tanti frame è importante.
altro che non scendere sotto i 30.
poi in bf3 quando capita di stare sui 30-40 sembra scatticchiare. cosa che non noto in giochi single player per esempio.
se hai giocato per molto tempo con 30-40 sembra normale, ma se giochi sempre con molti frame lo noti ad occhio.
gianmarco_roma
28-08-2012, 13:23
nei multiplay fare tanti frame è importante.
altro che non scendere sotto i 30.
poi in bf3 quando capita di stare sui 30-40 sembra scatticchiare. cosa che non noto in giochi single player per esempio.
se hai giocato per molto tempo con 30-40 sembra normale, ma se giochi sempre con molti frame lo noti ad occhio.
quoto, giocando tutto su basso ripeto, è un'altra cosa.
gd350turbo
28-08-2012, 13:28
Nutro seri dubbi che cambiando processore in BF3 passi da 50 a 80, al massimo passerai da 50 a 55...
+30 fps, gli ottieni con una scheda video bella tosta !
Ma li altro che 150/200 euro
gianmarco_roma
28-08-2012, 13:31
Nutro seri dubbi che cambiando processore in BF3 passi da 50 a 80, al massimo passerai da 50 a 55...
+30 fps, gli ottieni con una scheda video bella tosta !
Ma li altro che 150/200 euro
Allora la questione è che purtroppo non posso acquistare sia cpu che vga nuove. Perciò, escludendo il doppio acquisto pensavo fosse stato meglio acquistare una nuova vga vendendo la mia 5770hd attuale (quanto ci posso fare al massimo vendendola?) e provare ad overcloccare l'Athlon che ho ora.
Che ne pensate?
gd350turbo
28-08-2012, 13:31
quoto, giocando tutto su basso ripeto, è un'altra cosa.
Eh ma BF3, per il mio punto di vista è appena sufficiente grazie ad una grafica tutto sommato di buon livello, se settato su ultra, tanto io sono triste sia in low sia in ultra almeno mi godo un pò di bella grafica...
Quindi se ci dovessi giocare a low, penso che l'avrei gia cestinato !
gd350turbo
28-08-2012, 13:36
Allora la questione è che purtroppo non posso acquistare sia cpu che vga nuove. Perciò, escludendo il doppio acquisto pensavo fosse stato meglio acquistare una nuova vga vendendo la mia 5770hd attuale (quanto ci posso fare al massimo vendendola?) e provare ad overcloccare l'Athlon che ho ora.
Che ne pensate?
Come si dice:
Piuttosto che niente è meglio piuttosto !
In BF3 la cpu vale 10 e la scheda video vale 90...
Quindi, cerca di cloccare la cpu più che puoi in modo di spremerla al massimo, la mia funziona con un overclock di un ghz, dal 2008 ed è ancora perfettamente adeguata...
Poi cerca di prendere la scheda video più potente che ti puoi permettere, non mi intendo di ati/amd, ho sempre avuto nvidia, quindi non ti so dire nulla in merito a quel brand.
gianmarco_roma
28-08-2012, 13:46
Come si dice:
Piuttosto che niente è meglio piuttosto !
In BF3 la cpu vale 10 e la scheda video vale 90...
Quindi, cerca di cloccare la cpu più che puoi in modo di spremerla al massimo, la mia funziona con un overclock di un ghz, dal 2008 ed è ancora perfettamente adeguata...
Poi cerca di prendere la scheda video più potente che ti puoi permettere, non mi intendo di ati/amd, ho sempre avuto nvidia, quindi non ti so dire nulla in merito a quel brand.
intanto grazie per la risposta, dici che il processore che ho regge l'overclock. Non sono nulla di OC, so solo che esiste; casomai si danneggiasse la cpu posso dire addio per un po' al gaming :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.