View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield 3
Forse e dico forse perchè prima del rilascio della patch funzionava tutto (o quasi) e adesso no? Io non ho toccato niente nel mio pc, di chi è la colpa? :rolleyes:
dove l'hai preso compaesano?? :D
gd350turbo
25-11-2011, 10:59
Forse sei piccino e non conosci il mercato ma un 3% di difettosità è inaccettabile in qualsiasi prodotto.
Un 3% di 6 milioni a 50 euro di spesa sai quanto è?:)
Sei un avvocato...
Denunciali !!!
Non stare a perdere tempo qui sul forum !
vulvaoculare
25-11-2011, 11:00
Forse e dico forse perchè prima del rilascio della patch funzionava tutto (o quasi) e adesso no? Io non ho toccato niente nel mio pc, di chi è la colpa? :rolleyes:
Come ho spiegato nel caso di bf3.exe è completamente assolutamente ed inequivocabilmente loro!
gd350turbo
25-11-2011, 11:00
Mia no...
Da me va uguale a prima... anzi secondo me ho perso qualche fps...
Oo=Alex=oO
25-11-2011, 11:02
è la stessa di quella per la key russa...trovi i file e tutto qualche post indietro o in prima pagina :D
grazie per la risposta
ma allora se lo sapevo mi compravo la key russa invece di spendere 36 euro per la versione inglese da amazon :cry:
pensavo si potesse fare più facilmente selezionando direttamente la lingua in qualche impostazione :eek:
invece per i crash iniziali su 64 bit nessuno sa niente :D?
Condor Legend
25-11-2011, 11:03
Esempio di micro stuttering con picchi di cpu
http://www.youtube.com/watch?v=9eR_UeEpU5o
dove l'hai preso compaesano?? :D
Su un noto sito di key. Edizione non russa.
Come ho spiegato nel caso di bf3.exe è completamente assolutamente ed inequivocabilmente loro!
Forse Avira ha ragione a rilevarlo come un virus. Oltrettutto lo rileva come tale da quando è stata rilasciata la patch. :D Ridiamo per non piangere.
vulvaoculare
25-11-2011, 11:05
Sei un avvocato...
Denunciali !!!
Non stare a perdere tempo qui sul forum !
Aiuto quelli che hanno iil mio problema e che ho risolto con il topic fatto. Il forum tecnico serve per questo non per pontificare come fsi tu.. Per quello c'è il thread ufficiale.
Se non ci aiuta ea ci si aiuta tra noi e aiutando gli altri si spera che in caso di bisogno qualcuno ricambi..
Tu non hai idea di cosaserva un forum tecnico vero?:D
considera che un pc non è una console.
hai combinazioni infinite di hardware, ma nel 99% dei casi di battlefield 3 è un problema di compilazione del software da parte di dice che ha realizzato un prodotto non maturo al lancio e che crasha in continuazione. tutti son capaci di inserire gli ultimi driver, diverso è fare le cose per bene e inserire quelli corretti.
Sta di fatto che io non ho mai visto uscire un gioco che non abbia avuto qualche problema di gioventù. E' così da sempre....
La EA ha pubblicizzato il gioco puntando sul fatto che sarebbe stato "fenomenale", non ha fatto una campagna marketing dicendo che sarebbe uscito senza bug.
Quindi abbi pazianza, anche se, alla maggior parte di noi, funziona tutto.
;)
vulvaoculare
25-11-2011, 11:08
Su un noto sito di key. Edizione non russa.
Forse Avira ha ragione a rilevarlo come un virus. Oltrettutto lo rileva come tale da quando è stata rilasciata la patch. :D Ridiamo per non piangere.
In realtà ha ragione visto che ti traccia ti monitorizza, invia i tuoi dati di accesso temopo giocato ed hardware utilizzato.
Ma o si accetta la viokazione della privacy o non si gioca.
supalova10
25-11-2011, 11:09
avete problemi di flickering zoomando con il cecchino?
Dr Banana
25-11-2011, 11:13
Aiuto quelli che hanno iil mio problema e che ho risolto con il topic fatto. Il forum tecnico serve per questo non per pontificare come fsi tu.. Per quello c'è il thread ufficiale.
Se non ci aiuta ea ci si aiuta tra noi e aiutando gli altri si spera che in caso di bisogno qualcuno ricambi..
Meno male che non sono l'unico a pensare che un 3d tecnico serva appunto per questo... sennò usiamolo solo per scrivere a me gira tutto da dio a 100 fps...
Lamentoso?! Lol pagine addietro ho postato il mio problema e quello che avevo provato.... nessuno o quasi mi ha cagato...facile dire a me va tutto liscio, sei tu ad avere problemi. Lo so che ho problemi, sto cercando di capire quali. Quindi che faccio?
Non sono un mago del pc ( ho imparato un sacco di cose nell'ultima settimana di cui ignoravo l'esistenza) e cerco un aiuto per capire come risolvere i miei problemi e sono lamentoso?!
vulvaoculare
25-11-2011, 11:13
Sta di fatto che io non ho mai visto uscire un gioco che non abbia avuto qualche problema di gioventù. E' così da sempre....
La EA ha pubblicizzato il gioco puntando sul fatto che sarebbe stato "fenomenale", non ha fatto una campagna marketing dicendo che sarebbe uscito senza bug.
Quindi abbi pazianza, anche se, alla maggior parte di noi, funziona tutto.
;)
Conosco ea e so che ci vogliono 6 mesi. Il problema è che mai prima d'ora si era visto un gioco che non parte proprio. I bug glitch, i colpi che non entrano han sempre fatto parte dello sviluppo.. Fortunatamente ho risolto, ma altri potrebbero non riuscire fino al rilascio di una patch che sistema e non giocare per un mese credo sia inaccettabile!
tribalspirit
25-11-2011, 11:14
cmq rivolto a chi dice che gli va tutto bene ho preso un pc con tutto a standard i5 750 e gtx 460, gioco in full hd e dettagli medi. Os e tutto il resto installati l'altro ieri.
single player di prova e due tre partite: nessun problema e finalmente con un pc performante riesco a farmi valere
ultima partita:
primo tentativo: il gioco appare sulla barra app e appena ci clicco su -> "battlefield 3 stopped responding"
secondo tentativo: "could not join ea online"
terzo tenativo: "could not join (1)"
quarto tentivo: riesco a connettermi (volevo spammare un po in un server da 64) e dopo due minuti esatti arriva un razzo la cui esplosione fa RIAVVIARE il mio pc. Si, si è spento e riavviato, niente bsod e nel bios ho impostato che il pc non si riavii in caso di mancamenti di corrente o qualsiasi altro problema hardware.
Da qui posso tranquilamente constatare che questo gioco sembra più un virus o una presenza maligna che un gioco. La dice dovebbe assumere esorcisti, altro che programmatori
Proverò a fare altre prove con Hardwaretemp e gpuz, ma certo che, ho paura....
sembra che il mio problema rientri nei problemi "conflitti di scheda audio con pb"
me gusta :muro:
speriamo non lo faccia troppo spesso o qua dovrò veramente ricorrere ad un'integrata :cry:
jall1970
25-11-2011, 11:16
Esempio di micro stuttering con picchi di cpu
http://www.youtube.com/watch?v=9eR_UeEpU5o
a volte quello stuttering lo puo dare lo stesso programmino che ti registra le immagini e i video che posti su youtube...
a me ad esempio msi..rende il pc instabile.... e mi creava del microstuttering..
l'ho tolto e adesso uso aidax64 e va benissimo senza problemi.
comunque con uno sli di 560 pensavo spingessi di piu la config. io riesco aa giocare settando tutto sul ultra tranne mlaa e texture su hig..e lo stesso non stuttero mai.
se mi posti la stringa su come abilitare la visualizzazione del grafico faccio degli esperimenti.
gd350turbo
25-11-2011, 11:17
Da quello che ho visto finora, serve per lamentarsi, sperando che qualcuno ci dia la pappa gia fatta, risparmiando in tale modo preziose cellule cerebrali...
Sarà una questione di mentalità forse, io sono sempre stato abituato a fare da me, a non contare sugli altri per risolvere i problemi che mi si presentano, in qualsiasi campo e per questo quando ho un problema non mi metto a scrivere su un forum accusando e dichiarando guerre legali...
Cerco una soluzione !
Ed infatti ho postato diversi consigli su come fare ad evitare che bf3.exe smetta di funzionare dall'inizio di questo tread ad oggi, tra i quali quello di provare ad abbassare la frequenza della cpu/gpu, scoperto da me tramite prove !
Tu lo hai fatto ?
Io non credo...
Perchè come da tua stessa ammissione il tuo solo compito è quello di comperare il gioco, loro devono risolvere i problemi, non tu !
Concetto giusto per carità, ma con tale idea, io ci gioco e tu no...
vulvaoculare
25-11-2011, 11:20
Se è la scheda audio fai un semplice test. Vai nel bios e disattivala. Riavvia e prova a giocare se non crahsha hai trovato il problema che si risolve cosí
Vai sul sito del produttore della mainboard, scarica tutti i driver aggiornati, chipset audio e altro
Lanciali. Nel 99% sono autoinstallanti e non devi fare nulla si riavvia da solo sitema disinstalla reinstalla.
Non aggiornare il bios!
A questo punto rilancia bf3 e se va hai risolto.
Conosco ea e so che ci vogliono 6 mesi. Il problema è che mai prima d'ora si era visto un gioco che non parte proprio. I bug glitch, i colpi che non entrano han sempre fatto parte dello sviluppo.. Fortunatamente ho risolto, ma altri potrebbero non riuscire fino al rilascio di una patch che sistema e non giocare per un mese credo sia inaccettabile!
Chi deve fare (nel caso) le patch è la DICE ;)
Quella appena uscita è arrivata dopo meno di un mese (non 6).
Condor Legend
25-11-2011, 11:30
Segnalo questa pagina:
http://sonsofvalour.forumotion.co.nz/t687-battlefield-3-tweaks-and-fixes
Ci sono fix di tutti i tipi per i problemi più comuni
Personalmente proverò quelli riguardanti lo stuttering
gd350turbo
25-11-2011, 11:43
quoto, quanto mi piacerebbe avere una mezz'oretta a disposizione di uno di questi pc che lamentano problemi per vedere quanto il problema è nel gioco "difettoso" o magari in altro :O
97%
3%
Io ne ho avuto solo uno tra le mani finora...
Computer recente di mediamondo, in cui c'era caricato penso ogni software che era possibile installare...
vulvaoculare
25-11-2011, 11:56
guarda... bf3.exe ha smesso di funzionare è così
una bottiglia di un litro è il pc e bf3.exe è un litro è mezzo. puoi avere tutte le bottiglie di acqua di tutti i clienti che vuoi ma non riuscrai mai a farci stare 1. 5 litri di roba.
un conto son i problewmi di software di utenti inesperti, un altro gli utenti iperesperti che hanno problemi che arrivano dal giorno alla notte per un upgrade del sofware.
non so che cavolo di sistemisti siate ma non mi sembrate conoscere il metodo scientifico per la risoluzione dei problemi che tutti i professionisti dell'itc utilizzano
I bug compariranno in una pezzo del codice quando un'altra zona non correlata verrà modificata.
Più un bug è piccolo più crea danni e grossi problemi. Corollario: un piccolo bug modificherà i dati salvati così da sembrare un enorme problema.
Ogni patch necessiterà di una patch.
TheStalker92
25-11-2011, 11:56
zetiel mettilo in prima pagina
a me dice che il comando bc edit non esiste! come posso fare?
vulvaoculare
25-11-2011, 12:01
scrivilo come si deve o tutte le mie elucubrazioni si sciolgiono al sole come neve e gd350turbo se la gongola al 100% perchè dimostra che gli utenti sono dei sassi!:D
TheStalker92
25-11-2011, 12:07
ho risolto xD
non era bcedit
ma bcdedit ._.
ora tento di giocare,
dovrei togliere tutti i programmi asus, cosi dice il forum inglese, ora ci provo e vi faccio sapere
vulvaoculare
25-11-2011, 12:14
Scrivilo bene non è bcedit!!!:D
vulvaoculare
25-11-2011, 12:17
ho risolto xD
non era bcedit
ma bcdedit ._.
ora tento di giocare,
dovrei togliere tutti i programmi asus, cosi dice il forum inglese, ora ci provo e vi faccio sapere
Non togliere nulla. I test si fanno sempre uno step alla volta o non scoprirai mai cosa non va.
97%
3%
Io ne ho avuto solo uno tra le mani finora...
Computer recente di mediamondo, in cui c'era caricato penso ogni software che era possibile installare...
:mc:
Visto che parli di percentuali, secondo te quanti utenti di questo thread sono degli sprovveduti e hanno il pc del mediaworld?
D'accordo che ci sarà gente col pc incasinato, driver non aggiornati, ecc. ma nella percentuale della percentuale c'è chi, come me, ha il pc a posto con so pulito (ho formattato poco prima dell'uscita), driver aggiornati e nessuna applicazione inutile in background.
Domanda: prima del rilascio della patch funzionava tutto decentemente.
Ora mi ritrovo i caricamenti più lunghi di prima, molto spesso non mi fa connettere ai server con l'errore "you were disconnected from server by EA" o na roba del genere e quando finalmente riesco ad entrare mi ritrovo una VENTINA di fps in meno. Non ho nemmeno provato a giocarci più di 10 minuti per vedere se crashava pure in gioco visto il giramento di balle.
Aggiungo: dov'è il fix per gli ufo che girano per la mappa? Dov'è il clacson? Come mai anche un mio amico che prima giocava senza problemi non riesce nemmeno ad avviarlo perchè gli crasha?
Possibili risposte:
-alla DICE lavorano degli incompetenti (io voto questa)
-a me e al mio amico (non è mio cugggino) si è guastato qualche componente del pc (non penso perchè il resto funziona come prima)
-qualche entità sovranaturale ce l'ha con me ed il mio amico.
Nonostante sia uno smanettone non mi metto di certo a fare il lavoro che devono fare i programmatori della DICE visto che di soldi ne hanno presi anche un bel po'.
E' quello che ho sempre sostenuto anch'io...
A mio parere se cè un bug, tale bug è presente su tutte le copie e su tutti i sistemi...
Scusami gd350turbo, non ce l'ho con te personalmente :) però a volte leggo tuoi post dove sembri capirne un pò... ma questo, che ho quotato, mi toglie dubbi...
Quello che hai scritto è assolutamente una patacca! Su tutte le copie mi pare ovvio, ma su tutti i sistemi.... mamma mia, non si può neanche leggere. Non commento ulteriormente.
Caxxo, vorrei che foste voi, voi che vi gira bene, ad avere rogne e poi ne sentiremo di belle. :nono:
Condor Legend
25-11-2011, 12:23
a volte quello stuttering lo puo dare lo stesso programmino che ti registra le immagini e i video che posti su youtube...
a me ad esempio msi..rende il pc instabile.... e mi creava del microstuttering..
l'ho tolto e adesso uso aidax64 e va benissimo senza problemi.
comunque con uno sli di 560 pensavo spingessi di piu la config. io riesco aa giocare settando tutto sul ultra tranne mlaa e texture su hig..e lo stesso non stuttero mai.
se mi posti la stringa su come abilitare la visualizzazione del grafico faccio degli esperimenti.
Non ho fatto io il video e quella credo sia una singola vga.
scrivi nella console Render.Perf poi tabbi e metti quella che finisce con enabled a true, dovresti vederlo
avete problemi di flickering zoomando con il cecchino?
da quello che sò è un problema di tutti per cui penso sia proprio il gioco!!
io credo che da problemi solo su determinati sistemi...però dovreste vedere voi cosa avete in comune con chi li ha....ad esempio il problema della schermata nera (risolto e messo soluzione in prima pagina) l'avevano tutti quelli con la key russa....ecc. ecc....secondo me certi problemi sono accomunati tutti dallo stesso fattore in ogni pc.... posso sbagliare però fossi in voi (sarei incazzato) una mail alla dice la manderei...e oltretutto stilerei una lista con le vostre config e con i pacchetti che avete installato.
A me capitò di non riuscire ad installare gta4 per via di un pacchetto c++ che mi ha fatto smadonnare una settimana
da quello che sò è un problema di tutti per cui penso sia proprio il gioco!!
Non mi è sembrato.
io credo che da problemi solo su determinati sistemi...però dovreste vedere voi cosa avete in comune con chi li ha....ad esempio il problema della schermata nera (risolto e messo soluzione in prima pagina) l'avevano tutti quelli con la key russa....ecc. ecc....secondo me certi problemi sono accomunati tutti dallo stesso fattore in ogni pc.... posso sbagliare però fossi in voi (sarei incazzato) una mail alla dice la manderei...e oltretutto stilerei una lista con le vostre config e con i pacchetti che avete installato.
A me capitò di non riuscire ad installare gta4 per via di un pacchetto c++ che mi ha fatto smadonnare una settimana
Il problema della schermata nera per chi ha la key russa non è propriamente colpa della patch.
O meglio, è causato dalla patch ma solo perchè non capische che c'è l'italiano in una versione solo russa.
>>The Red<<
25-11-2011, 12:46
ragazzi, non mi ci trovo per niente a giocare a battlefield 3, il mouse e' troppo sensibile, anche se lo metto al minimo. Abituato a COD non riesco proprio a giocare! e' normale?
zetiel mettilo in prima pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36424063&postcount=2796
Siamo sicuri vada questo metodo? Mi sembra strano che scrivano che in Win Seven 32bit ogni applicazione non può usare più di 2 GB di RAM.... qualcuno conferma?
gd350turbo
25-11-2011, 12:51
scrivilo come si deve o tutte le mie elucubrazioni si sciolgiono al sole come neve e gd350turbo se la gongola al 100% perchè dimostra che gli utenti sono dei sassi!:D
Nono a gd350turbo, non frega assolutamente niente ! :Prrr:
Gd350turbo se la gode ogni sera quando va a casa accende il computer e si gioca un pò di bf3 senza problemi... :cool:
Condor Legend
25-11-2011, 12:58
Miglior video recorder gameplay?
Voglio fare un video e far vedere esattamente come si comporta da me
vulvaoculare
25-11-2011, 13:03
Siamo sicuri vada questo metodo? Mi sembra strano che scrivano che in Win Seven 32bit ogni applicazione non può usare più di 2 GB di RAM.... qualcuno conferma?
È cosa nota ma non è mai servita perchè i programmatori dovrebbero sapere che c'e questo limite nei sistemi a 32 bit. Quegli asinacci giocano con il 64 bit e se ne son dimenticati
Qui un estratto su windows server che spiega a grandi linee la storia.
Supportcontent.ca.com
È possibile che le prestazioni del modulo nastro vengano ridotte a causa della quantità di memoria virtuale allocata dal sistema operativo alle applicazioni. Per impostazione predefinita, i sistemi operativi Windows a 32 bit allocano 2 GB di memoria virtuale per le applicazioni. L'allocazione predefinita per sistemi operativi a 32 bit può impedire ai computer contenenti più di 3 GB di RAM di utilizzare tutta la RAM installata sul computer.
Nota: i sistemi operativi Windows a 64 bit sono in grado di allocare fino a un massimo di 4 GB di memoria virtuale.
I sistemi operativi Windows consentono di aumentare la quantità di memoria virtuale allocata per le applicazioni. Se le prestazioni del server di backup in ambienti di grandi dimensioni sono ridotte, è possibile aumentare la quantità di memoria virtuale disponibile per le applicazioni in modo da migliorare le prestazioni del modulo nastro.
Nota: è consigliabile aumentare la memoria virtuale solo se il server di backup contiene un sistema operativo a 32 bit con almeno 2.5 GB di RAM.
Le seguenti sezioni descrivono come aumentare l'allocazione di memoria virtuale su computer che eseguono le versioni a 32 bit di Windows Server 2003 e Windows Server 2008.
Per aumentare l'allocazione della memoria virtuale su sistemi Windows Server 2003 a 32 bit
Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer del desktop, quindi selezionare Proprietà dal menu di scelta rapida.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà Sistema.
Nella finestra di dialogo Proprietà sistema, fare clic sulla scheda Avanzate.
Vengono visualizzate le proprietà avanzate.
Fare clic su Impostazioni dell'area Avvio e ripristino.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Avvio e ripristino.
Fare clic su Modifica dell'area Avvio sistema della finestra di dialogo Avvio e ripristino.
Il file di Windows boot.ini viene aperto nel Blocco note.
Aggiungere /3GB alla fine della stringa di avvio sottostante [operating systems] come illustrato di seguito:
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows Server 2003, Enterprise" /noexecute=optout /fastdetect switch: /3GB
Chiudere il Blocco note.
Quando il Blocco note chiede se si desidera salvare le modifiche, fare clic su Sì.
Chiudere tutte le finestre di dialogo aperte, quindi riavviare il computer.
Per aumentare l'allocazione della memoria virtuale su sistemi Windows Server 2008 a 32 bit
Aprire una finestra della riga di comando.
Dalla riga di comando, eseguire il comando seguente:
BCDEDIT /Set IncreaseUserVa 3072
Riavviare il computer dopo l'esecuzione del comando.
Copyright ©*2011 CA. Tutti i diritti riservati.
Phobos84
25-11-2011, 13:05
Raga ho un problemino: il mio antivirus (avira antivir) mi rileva il file bf3.exe come un virus e quindi rompe talmente tanto che devo disattivarlo ad ogni avvio di pc.
Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un modo per mettere quel file tra le eccezioni?
NOOB4EVER
25-11-2011, 13:08
:cry:
ma sono l'unico in 5-6 anni che senza antivirus e min**te varie non ho mai preso infezioni o quant'altro? :mbe: :confused:
Raga ho un problemino: il mio antivirus (avira antivir) mi rileva il file bf3.exe come un virus e quindi rompe talmente tanto che devo disattivarlo ad ogni avvio di pc.
Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un modo per mettere quel file tra le eccezioni?
si vai nelle opzioni e metti la cartella origin games tra l'eccezione nella sezione guard.
Io ce l'ho in inglese ma non penso cambi rispetto alla versione italiana. Devi aggiungere un'eccezione a bf3.exe sotto Protezione pc - scanner sistema - scan - eccezioni.
ma sono l'unico in 5-6 anni che senza antivirus e min**te varie non ho mai preso infezioni o quant'altro? :mbe: :confused:
Nemmeno io prendo mai niente ma lo tengo per sicurezza. Almeno un buon firewall dovresti metterlo.
PS Come fai a sapere che non hai mai preso nulla se non hai l'antivirus? :asd:
che c'entra con il problema del falso positivo di avira?
cmq falla una scansione vedi se trovi qualcosa.:D
gd350turbo
25-11-2011, 13:11
Scusami gd350turbo, non ce l'ho con te personalmente :) però a volte leggo tuoi post dove sembri capirne un pò... ma questo, che ho quotato, mi toglie dubbi...
Quello che hai scritto è assolutamente una patacca! Su tutte le copie mi pare ovvio, ma su tutti i sistemi.... mamma mia, non si può neanche leggere. Non commento ulteriormente.
Caxxo, vorrei che foste voi, voi che vi gira bene, ad avere rogne e poi ne sentiremo di belle. :nono:
Allora mi spiego in un altro modo..
Se il programmatore anzichè scrivere ad esempio 00 A1 D3 6A 05 scrive 00 A1 D3 6A 06 questo sarà presente su tutte le copie e su tutti i sistemi è una pataccata questa affermazione ?
In caso non lo sia e ammettendo che questo 06 al posto dello 05 causi il mancato funzionamento del audio ( ipotesi ) questo malfunzionamento si dovrebbe avere con tutti i sistemi giusto o pataccata anche questa ?
( non sono un programmatore, è una mia idea in merito che può anche essere sbagliata )
Se un programma mi va in crash ( vedi crysys2 ) ne cerco il motivo...
Visto che parli di percentuali, secondo te quanti utenti di questo thread sono degli sprovveduti e hanno il pc del mediaworld?
Non ne ho la più pallida idea...
Ma da quello che mi pare di capire quelli che cercano soluzioni sono la minoranza...
La maggioranza aspetta la patch che risolva tutti i problemi o anche il driver, dipende !
Conta i messaggi che si lamentano che l'antivirus gli rileva bf3 come virus... Cè bisogno di un forum che ti dica come fare a risolverlo ?
Io ce l'ho in inglese ma non penso cambi rispetto alla versione italiana. Devi aggiungere un'eccezione a bf3.exe sotto Protezione pc - scanner sistema - scan - eccezioni.
nel guard non solo nello scan ;-)
TheStalker92
25-11-2011, 13:12
Dopo aver bestemmiato 1 settimana
dopo aver tolto antialising, motion blur, e tutta la roba che ne compete,
dopo aver disattivato avira
dopo aver tolto tutti i programmi asus compreso turbokey che mi serviva per skyrim
dopo aver fatto bc edit
posso affermare che ci ho giocato una mezzoretta buona senza problemi! goduria immensa :Q__
grazie a tutti e specie a chi mi ha dato una mano ^_^
ora dovrò riprovare con avira attivo
con turbokey attivo
con motion blur attivo
e cose cosi
nel guard non solo nello scan ;-)
Già. :fagiano:
dopo aver tolto tutti i programmi asus compreso turbokey che mi serviva per skyrim
dopo aver fatto bc edit
posso affermare che ci ho giocato una mezzoretta buona senza problemi! goduria immensa :Q__
ora dovrò riprovare con avira attivo
con turbokey attivo
con motion blur attivo
e cose cosi
quindi il problema era dovuto ad un settaggio errato con il SO a 32bit?
TheStalker92
25-11-2011, 13:17
elenco i passaggi cosi posso essere d'aiuto :
ERRORE : bf3 ha smesso di funzionare
avira disattivato : buggato uguale
firewall : dato accesso, bug uguale
driver nvidia : ufficiali e beta, bug uguale (aggiungo che con li beta ultimi skyrim da problemi)
ram : fatto test ma nisba
programmi asus : devo testare se con turbokey crasha o meno
bcdedit : questo sembra aver risolto, provatelo tutti
aggiungo che poi ho fatto la minchiata
avira disattivato settaggi aa ecc a 0 via software asus e bcdedit
quindi devo capire quali di questa sia la cosa giusta
ps : windows 7 professional a 32 bit
gd350turbo
25-11-2011, 13:19
dopo aver fatto bc edit
Bravo !
Un pò di impegno e si risolvono i problemi !
Ora piano piano, rimetti le varie cose una alla volta fino a scoprire cosa cè che gli da fastidio...
Io faccio sempre così !
mai preso 1 virus da vista
quando avevo xp, pur giocando solo a cs e poco altro, non scaricando e non navigando in siti discutibili, mi ritrovavo tonnellate di roba - da esame con spybot s&d
sul 2000 non ricordo
win 98 ero senza connessione, quasi fino a win 2000
riguardo al firewall, come già scritto, disabilitando l'fw di 7 - magari bastava una eccezione, ma non mi volevo sbattere -, sono cessati i kick/timout
TheStalker92
25-11-2011, 13:26
Bravo !
Un pò di impegno e si risolvono i problemi !
Ora piano piano, rimetti le varie cose una alla volta fino a scoprire cosa cè che gli da fastidio...
Io faccio sempre così !
già, mi metto a lavoro subito xD
Ragazzi scusate:
Partendo dal presupposto che, non ci sono elementi in comune nelle configurazioni di molti utenti di questo forum (e non) sia in ambito software ma sopratutto hardware, mi chiedo:
Il problema della "falsa partenza" del gioco, qualcuno l'ha risolto? Se sì, come?
P.S: la mia più totale disapprovazione per il lavoro svolto nell'ultima patch da DICE è dovuto solamente al problema che ho menzionato (che nelle note di rilascio dicevano di aver fixato), per il resto mai blocchi/rallentamenti/problemi video-audio. Se non dovessi joinare 3 o anche 4 volte un server prima di giocarci avrei detto che questo gioco é un gran capolavoro.
Ragazzi scusate:
Partendo dal presupposto che, non ci sono elementi in comune nelle configurazioni di molti utenti di questo forum (e non) sia in ambito software ma sopratutto hardware, mi chiedo:
Il problema della "falsa partenza" del gioco, qualcuno l'ha risolto? Se sì, come?
P.S: la mia più totale disapprovazione per il lavoro svolto nell'ultima patch da DICE è dovuto solamente al problema che ho menzionato (che nelle note di rilascio dicevano di aver fixato), per il resto mai blocchi/rallentamenti/problemi video-audio. Se non dovessi joinare 3 o anche 4 volte un server prima di giocarci avrei detto che questo gioco é un gran capolavoro.
hai provato gli ultimi nvidia beta?
ieri, dopo 10gg di assenza, ho fatto pulizia con sweeper, reinstallato i beta, patchato il gioco e fatto partire
mi è partito 2 volte, senza falsa partenza (schermo nero)
è troppo presto per dirlo, lo so, ma almeno con il mix patch+beta, ieri mi è partito senza problemi
hai provato gli ultimi nvidia beta?
ieri, dopo 10gg di assenza, ho fatto pulizia con sweeper, reinstallato i beta, patchato il gioco e fatto partire
mi è partito 2 volte, senza falsa partenza (schermo nero)
Ho gli ultimi beta sì... Ho già provato questa strategia senza successo :(
gd350turbo
25-11-2011, 13:40
e se riesco a pezzare il gioco, faccio un esempio, con una chiave di registro di windows che mi gestisce meglio la memoria, non so quanto sia fallato il gioco o quanto sia inadeguata la chiave di registro di windows... che poi i produttori dei giochi non facciano betatesting cascando dalle nuvole su alcune problematiche assolutamente evidenti, questo è un altro discorso su cui anche io sono concorde...
100% d'accordo !
Phobos84
25-11-2011, 13:41
non ho la voce eccezioni in scan
http://img408.imageshack.us/img408/6636/73485035.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/408/73485035.jpg/)
[QUOTE=Phobos84;36425637]non ho la voce eccezioni in scan
cut
nella real time protetion cerca eccezioni.
Phobos84
25-11-2011, 13:51
[QUOTE=Phobos84;36425637]non ho la voce eccezioni in scan
cut
nella real time protetion cerca eccezioni.
ho due riquadri
Processes to be odmitted by the realtime protection
e
File objects to be odmitted by the realtime protection
in quale dei 2 devo mettere questa stringa C:\Program Files (x86)\Origin Games\Battlefield 3\bf3.exe ?
TheStalker92
25-11-2011, 13:59
aggiornamento : avira non blocca in alcun modo battlefield, basta metterlo in eccezzioni, difatti non mi ha dato bf3 ha smesso di funzionare.
ora provo con turbo key
TheStalker92
25-11-2011, 14:17
aggiunta : nemmeno il turbokey da problemi, sembra fosse proprio il bcdedit
[QUOTE=Murphy;36425670]
ho due riquadri
Processes to be odmitted by the realtime protection
e
File objects to be odmitted by the realtime protection
in quale dei 2 devo mettere questa stringa C:\Program Files (x86)\Origin Games\Battlefield 3\bf3.exe ?
vedi se su file objects ti fa selezionare la cartella.
pompiere73
25-11-2011, 14:29
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, volevo giusto segnalare a quelle persone che hanno una configurazione simile alla mia, gli enormi vantaggi che ho avuto semplicemente aumentando la ram da 4 a 8 GB, installando gli ultimi beta NVidia e giocando in directx 10 (me tapino!!!!), riesco a risoluzione nativa texture alto, ombre basso, dettagli alto ed effetti medio, senza rallentamenti, con fps sempre sopra i 30 nelle situazioni concitate a volte delle punte oltre 40.
Il mio notebook: Toshiba Qosmio X300-15u
processore Intel Core quad q9000 da 2.00 GHZ, scheda grafica Nvidia GeForce 9800M GTS in SLI da 1GB di ram dedicata (2x512) e windows 7 Pro 64 bit. Sistema surround Harman/Kardon con subwoofer, due hard disk di 320 Gb con velocità di rotazione di 7.200 rpm e 8GB di ram ddr3, monitor Lcd Tft da 17 pollici con risoluzione nativa di 1.680 x 1.050 pixel.
La ram vi assicuro è fondamentale!!! con la nuova patch e 4gb di ram era giocabile (poco) con tutto su basso, ora sono quasi soddisfatto, faro' qualche prova con le direct 11, vedremo...
Ma nessun altro ha freeze, blocchi dell'immagine con conseguente "bf ha smesso di funzionare", durante una partita in corso? :(
Ho windows 7 64bit..
D'accordo che ci sarà gente col pc incasinato, driver non aggiornati, ecc. ma nella percentuale della percentuale c'è chi, come me, ha il pc a posto con so pulito (ho formattato poco prima dell'uscita), driver aggiornati e nessuna applicazione inutile in background.
Domanda: prima del rilascio della patch funzionava tutto decentemente.
Ora mi ritrovo i caricamenti più lunghi di prima, molto spesso non mi fa connettere ai server con l'errore "you were disconnected from server by EA" o na roba del genere e quando finalmente riesco ad entrare mi ritrovo una VENTINA di fps in meno. Non ho nemmeno provato a giocarci più di 10 minuti per vedere se crashava pure in gioco visto il giramento di balle.
Aggiungo: dov'è il fix per gli ufo che girano per la mappa? Dov'è il clacson? Come mai anche un mio amico che prima giocava senza problemi non riesce nemmeno ad avviarlo perchè gli crasha?
Possibili risposte:
-alla DICE lavorano degli incompetenti (io voto questa)
-a me e al mio amico (non è mio cugggino) si è guastato qualche componente del pc (non penso perchè il resto funziona come prima)
-qualche entità sovranaturale ce l'ha con me ed il mio amico.
Nonostante sia uno smanettone non mi metto di certo a fare il lavoro che devono fare i programmatori della DICE visto che di soldi ne hanno presi anche un bel po'.
Allora mettiamola così: noi con lo stesso gioco che hai tu, non abbiamo problemi, o per lo meno non così gravi.
;)
TheStalker92
25-11-2011, 14:34
togli aa e motion blur, guarda se lo fa
togli aa e motion blur, guarda se lo fa
Se dici a me, Gioco tutto su alto quindi l'AA è disattivato... per il motion blur ora provo :D
Poi mi sono comparsi anch degli ARTEFATTI, ho i catalyst 11.11...
.b4db0y.
25-11-2011, 14:43
http://slscod.altervista.org/grafico.JPG
la configurazione è quella in sign con i seguenti software:
1. Windows 7 64bit ultimate
2. driver video 11.11 AMD originali
3.avira free con eccezione
4.HT Abilitato
5.settaggi su ultra con filtri disattivati ad eccezione dell'anisotropico 16x e AA a 2x No POST. ( erano gli stessi settaggi che usavo prima della patch quando girava liscio come l'olio)
Il problema nel mio caso è il seguente.
il gioco parte tranquillamente e dopo alcuni minuti, in zone aperte e concitate inizio ad avere dei cali di fps in concomitanza dei picchi che vedete nell'immagine.
i test che ho fatto sono i seguenti:
1. disattivare L'HT, nulla è cambiato, anzi... è peggiorato
2.attivare il V-sync ( di default lo tengo spento), il gioco sembra migliorare in quanto il framerate viene locckato a 60fps ma i picchi verso il basso rimangono
3.disabilitare avira, il problema persiste
4.overcloccare scheda video, i problemi rimangono
5.usare le 2 stringe "render.device.forcerenderaheadlimit 1" e "renderdevice.triplebufferingenable 0" non ho visto sostanziali cambiamenti
ora le mie domande sono:
1. per voi è un problema di cpu?
2. se si tratta di un problema di cpu perchè prima della patch tutto scorreva liscio?
3. si tratta di un problema grafico?
4. si tratta di un problema dato da un cattivo ping?
BLACK-SHEEP77
25-11-2011, 14:49
questo gioco oltre ad'avere problemi di stabilità fa schifo anche il gameplay, carri che si rigenerano da soli,armi come lo stinger che fa kagare, tutte le armi sembrano avere la stessa potenza di fuoco, l'unica arma che fa la differenza e F2000 e tutti usano quello, per far esplodere un carro con le mine ce ne vogliono 3, in bad company 2 che ne voleva una ecc ecc.
Condor Legend
25-11-2011, 14:55
Ecco il video che ho girato io...
http://www.youtube.com/watch?v=1oxafNN1QaM
profilo nvidia default.
Dal minuto 1:00 si vede perfettamente il problema
gd350turbo
25-11-2011, 14:57
1. per voi è un problema di cpu?
2. se si tratta di un problema di cpu perchè prima della patch tutto scorreva liscio?
3. si tratta di un problema grafico?
4. si tratta di un problema dato da un cattivo ping?
1) potrebbe essere, verificalo, io faccio così...
Vsync disattivato, apro il task manager, apro afterburner, gioco un pò poi con alt tab torno al desktop e guardo i due grafici cpu/gpu
Se la cpu è sempre stata sotto il 100% non è un problema di cpu
Se la gpu è costante sul 99% non è un problema di gpu
2) Secondo me la patch ha appesantito il gioco.
3) Può essere, te lo diranno i grafici al punto 1.
4) Non credo.
ragazzi..... una domanda!
dato che devo formattare, volevo sapere se era possibile recuperare la cartella di installazione di battlefield 3 per evitare di riscaricare il gioco!!
Saluti Andrea
maxx1973
25-11-2011, 15:09
Vsync disattivato, apro il task manager, apro afterburner, gioco un pò poi con alt tab torno al desktop e guardo i due grafici cpu/gpu
4) Non credo.
D'accordo con quanto detto.
Aggiungo solo che con Nvidia su singolo monitor, dal pannello Nvidia, sul profilo BF3, consigliano di impostare (dai forum Nvidia) "modalità prestazioni schermo singolo", vsync su "forza disattivato" e per il risparmio energetico "preferisci prestazioni massime"
Condor Legend
25-11-2011, 15:21
Aggiungo solo che con Nvidia su singolo monitor, dal pannello Nvidia, sul profilo BF3, consigliano di impostare (dai forum Nvidia) "modalità prestazioni schermo singolo", vsync su "forza disattivato" e per il risparmio energetico "preferisci prestazioni massime"
Ho già provato queste impostazioni e non ho notato grossi miglioramenti
gd350turbo
25-11-2011, 15:21
Si, verissimo, sono impostazioni che uso da tanto tempo senza alcun problema !
BLACK-SHEEP77
25-11-2011, 15:24
Ecco il video che ho girato io...
profilo nvidia default.
Dal minuto 1:00 si vede perfettamente il problema
quello e lag, se vedi il carro ti spara e il colpo non ti arriva subito
.b4db0y.
25-11-2011, 15:31
4) Non credo.
Stasera ci provo.
quello che per adesso posso dirti è che quando ho disattivato l'HT dopo una 20ina di minuti di gioco ho fatto un alt+invio per ridurre il game ad icona e ho aperto il task manager per vedere come andava a livello di sistema.
Ovviamente con HT su off mi vedeva solo i 4 core nativi e l'utilizzo della cpu non scendeva mai sotto l'80-82 %. per quanto riguarda la ram avevo circa 4-4.5gb allocati ( di 6 disponibili ).
Ora non so dirti se questi valori sono dettati dall'HT spento oppure no. Stasera verifico.
Ciao e intanto grazie.
Condor Legend
25-11-2011, 15:35
quello e lag, se vedi il carro ti spara e il colpo non ti arriva subito
si vede che scatto da morire appena inquadro il fumo, dopo di che re-inquadrandolo dopo un po tutto liscio. Non centra nulla col carro xD
gd350turbo
25-11-2011, 15:36
Ovviamente con HT su off mi vedeva solo i 4 core nativi e l'utilizzo della cpu non scendeva mai sotto l'80-82 %. per quanto riguarda la ram avevo circa 4-4.5gb allocati ( di 6 disponibili ).
L'importante è che non vedi picchi al 100%...
Forse l'utilizzo di ram è un pò alto...
Cè qualcosa caricato in background che consuma ram ?
tribalspirit
25-11-2011, 15:47
ragazzi..... una domanda!
dato che devo formattare, volevo sapere se era possibile recuperare la cartella di installazione di battlefield 3 per evitare di riscaricare il gioco!!
Saluti Andrea
zippa la cartella e poi quando reinstalli origin rimettila dove era prima controllando che origin abbia i percorsi giusti...
in teoria quando avii origin dovebbe vedertela e darti l'opzione di installarla o al limite ripararla
salvati anche i file della cache di origin se hai avuto la buona idea di dire a origin di tenerli
Condor Legend
25-11-2011, 15:51
Riposto il mio video cercando riscontri:
Basta vedere gli fps come rimbalzano dal minuto in poi
zippa la cartella e poi quando reinstalli origin rimettila dove era prima controllando che origin abbia i percorsi giusti...
in teoria quando avii origin dovebbe vedertela e darti l'opzione di installarla o al limite ripararla
salvati anche i file della cache di origin se hai avuto la buona idea di dire a origin di tenerli
ma dove la trovo la cartella???
:muro: adesso io voglio capire una cosa!!!
ho dovuto riinstallare win7 precisamente il 64bit.
poi per bf3 ho inserito il dvd1 e ho fatto installa! bene mi ha chiesto di collegare internet! collego accede a origin e udite udite si è messo a scaricare 16gb di roba!!! costringendomi a lasciare internet acceso, e intansando tutta la linea per la bellezza di 10ore!!!! adesso porca di una miseria... ma che cavolo li hanno fatti a fare quei 2 dvd duallayer?
capisco scaricare l'aggiornamento. ma miseria, installa direttamente ciò che c'è nei dvd! il dvd1 inserito non lo ha mai letto! e il secondo non l'ho mai tolto dalla custodia!
seconda cosa!
perchè diavolo di default si installa nella cartella programma X86.... se sono con win 7 64bit, e il gioco è certamente ottimizzato per i 64bit, cavolo, installa nella cartella programmi 64bit........
giocsiba
25-11-2011, 16:11
volevo portare il gioco dal russo all'ita, ho copiato sia i file inglese che ita, ora il gioco ha i menu in inglese(già qualcosa) mentre le voci sono in ita. Da cosa possono dipendere i menu in inglese. grazie.
ciao:) io ho il seguente problema non riesco a giocare con teamspeak3 attivato prima della patch bf3 partiva ma mi abbassava pesantemente gli fps ora dopo la patch non mi parte nemmeno e mi da errore il browser senza va tutto bene:mad:
volevo portare il gioco dal russo all'ita, ho copiato sia i file inglese che ita, ora il gioco ha i menu in inglese(già qualcosa) mentre le voci sono in ita. Da cosa possono dipendere i menu in inglese. grazie.
in prima pagina c'è tutto il necessario...dacci una occhiata
AGGIORNATO POST IN PIRMA PAGINA
AGGIUNTA CONF AUDIO per impianti dal 2.1 in poi
BLACK-SHEEP77
25-11-2011, 16:36
Riposto il mio video cercando riscontri:
Basta vedere gli fps come rimbalzano dal minuto in poi
comunque se fossi in te toglierei il ssao e quelche settaggio in high x stare a 60 fps stabili
:muro: adesso io voglio capire una cosa!!!
ho dovuto riinstallare win7 precisamente il 64bit.
poi per bf3 ho inserito il dvd1 e ho fatto installa! bene mi ha chiesto di collegare internet! collego accede a origin e udite udite si è messo a scaricare 16gb di roba!!! costringendomi a lasciare internet acceso, e intansando tutta la linea per la bellezza di 10ore!!!! adesso porca di una miseria... ma che cavolo li hanno fatti a fare quei 2 dvd duallayer?
capisco scaricare l'aggiornamento. ma miseria, installa direttamente ciò che c'è nei dvd! il dvd1 inserito non lo ha mai letto! e il secondo non l'ho mai tolto dalla custodia!
seconda cosa!
perchè diavolo di default si installa nella cartella programma X86.... se sono con win 7 64bit, e il gioco è certamente ottimizzato per i 64bit, cavolo, installa nella cartella programmi 64bit........
Mi ha installato tutto da dvd, non capisco come può accadere.
ciao:) io ho il seguente problema non riesco a giocare con teamspeak3 attivato prima della patch bf3 partiva ma mi abbassava pesantemente gli fps ora dopo la patch non mi parte nemmeno e mi da errore il browser senza va tutto bene:mad:
ts3 aggiornato?
ci gioco tutte le sere, zero problemi!
ts3 aggiornato?
ci gioco tutte le sere, zero problemi!
si aggiornatissimo!!:(
si aggiornatissimo!!:(
hai qualche plug in del ts?? tipo overlay?
tribalspirit
25-11-2011, 17:06
ma dove la trovo la cartella???
lo vedi dalle impostazioni di origin e ti permette di navigarci direttamente
TheStalker92
25-11-2011, 17:17
aggiornamento :mi e' arrivato un bsod con finale 000124
penso sia il turbokey che alza le frequenze del procio, ora ci gioco senza e vi faccio sapere
Si i primi tre nell' elenco:)
TheStalker92
25-11-2011, 18:17
aggiornamento : era l'overclock del turbokey, se lo avete non usatelo
Si i primi tre nell' elenco:)
io ho solo i primi 2_
appscanner e clientquery.
usa9999999999
25-11-2011, 19:35
Ragazzi scusate:
Parli del fatto che appena si collega ad un server si scollega e da schermata nera più "battlefield 3 ha smesso di funzionare"? capita anche a me eppure ho gli 11.11 e prima di questa maledetta patch andava tutto bene...
Ho trovato questo, potrebbe essere utile :)
Condor Legend
25-11-2011, 22:08
Ho trovato questo, potrebbe essere utile :)
l'ho linkato qualche post fa... nessuno legge T_T
l'ho linkato qualche post fa... nessuno legge T_T
io sì e ringrazio
ho smanettato con il configurator 2.1, preso da quel link, e ora non mi trovo più con la sens del mouse T_T
me tapino :muro:
vabò, appena avrò più tempo, rimetterò tutto a posto
ps:
bf3 single player 3d vision, merita, ma secca di brutto le prestazioni (con le stesse imp, faccio 20-30fps anzichè 60-70 doh!)
bf3 multy in 3d vision, non merita quanto bfbc2
bf3 è pieno di ghosting, mentre bfbc2 ne era assente, solo l'illuminazione ne risentiva
qualche altro parere autorevole?
giustinoilcontadino
25-11-2011, 23:31
qualcuno ha capito come si può fare ad evitare la schermata nera che si riscontra nelle versioni russe dopo l'aggiornamento patch del 22 novembre?? non riesco più a giocare
qualcuno ha capito come si può fare ad evitare la schermata nera che si riscontra nelle versioni russe dopo l'aggiornamento patch del 22 novembre?? non riesco più a giocare
c'è scritto in rosso in prima pagina ;)...segui la guida
Parli del fatto che appena si collega ad un server si scollega e da schermata nera più "battlefield 3 ha smesso di funzionare"? capita anche a me eppure ho gli 11.11 e prima di questa maledetta patch andava tutto bene...
si ma dopo la seconda volta che joino un server funziona :(
E' una sorta di "falsa partenza" prima di giocare...
giustinoilcontadino
26-11-2011, 09:29
c'è scritto in rosso in prima pagina ;)...segui la guida
nella guida c'è scritto:
scaricate e scompattate il pacchetto, spostate le due cartelle presenti all'interno di c:\programmi\origin games\battlefield 3 e patchate i 2 file bf3_it_x64 e bf3_it_x86
ma non capisco con cosa devo patchare il file.
nella guida c'è scritto:
scaricate e scompattate il pacchetto, spostate le due cartelle presenti all'interno di c:\programmi\origin games\battlefield 3 e patchate i 2 file bf3_it_x64 e bf3_it_x86
ma non capisco con cosa devo patchare il file.
aprili e dagli l'ok
Ieri sera ho giocato per 4 ore di seguito, flash verdi spariti, il primo crash random è rimasto(ma non lo fa sempre), e dopo 4 h schermo nero. Chiaro segnale che era tardi e bisognava andare a letto. Un'altra cosa che ho notato, che su gran bazar certe volte , renderizza la scena ma le texture ritarda a metterle, e si vede tipo bordelands, non so se a qualcuno è capitato
Ieri sera ho giocato per 4 ore di seguito, flash verdi spariti, il primo crash random è rimasto(ma non lo fa sempre), e dopo 4 h schermo nero. Chiaro segnale che era tardi e bisognava andare a letto. Un'altra cosa che ho notato, che su gran bazar certe volte , renderizza la scena ma le texture ritarda a metterle, e si vede tipo bordelands, non so se a qualcuno è capitato
Non avrei saputo spiegarlo meglio, comunque si lo fa anche a me a bazar proprio... Non mi dispiace come effetto! :p
Grazie:D erano proprio i plug ne avevo tre ......deselezionati quelli ora va!!
Non avrei saputo spiegarlo meglio, comunque si lo fa anche a me a bazar proprio... Non mi dispiace come effetto! :p
bene almeno non sono il solo.:D
Grazie:D erano proprio i plug ne avevo tre ......deselezionati quelli ora va!!
ottimo!;)
Phobos84
26-11-2011, 12:07
si ma dopo la seconda volta che joino un server funziona :(
E' una sorta di "falsa partenza" prima di giocare...
ce l'ho anche io quasi sempre...
Credo, e dico credo, di avere risolto con i freeze e le disconnessioni in multy.
Ho giocato due volte per oltre 20 minuti senza problemi, calcolando che è dal 22nov che non giocavo per più di 2 minuti.
Ho applicato la modifica bcdedit /set increaseuserva 2500
Quindi grazie a vulvaoculare per il suo prezioso aiuto pubblicando questo post:
Credo, e dico credo, di avere risolto con i freeze e le disconnessioni in multy.
Ho giocato due volte per oltre 20 minuti senza problemi, calcolando che è dal 22nov che non giocavo per più di 2 minuti.
hai un SO a 32bit?
abacostrano
26-11-2011, 12:15
qualcuno ha il mio stesso problema?! in pratica nella modalita online faccio la partita tranquillo ma ogni volta che finisce un turno nella schermata dei dati mi crasha ed esce la scritta bt ha smesso di funzionare. certo che è strano .. aveva piu senso se crashava durante il gioco :D
Condor Legend
26-11-2011, 12:20
qualcuno ha il mio stesso problema?! in pratica nella modalita online faccio la partita tranquillo ma ogni volta che finisce un turno nella schermata dei dati mi crasha ed esce la scritta bt ha smesso di funzionare. certo che è strano .. aveva piu senso se crashava durante il gioco :D
ASUS Cards - End of round crash issue:
-All credit to MrPaulieC http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654624708842462/#!/bf3/forum/threadview/2832654624702875874/
PROBLEM: Crashing at the end of every round (BF3.exe has stopped working) just before the scores come up and not being able to play single player.
SOLUTION: If you own an ASUS card (ATi or NV) and you installed the 'Smart Doctor' and/or 'ASUS Gamer' software then this is what's VERY likely causing you end of round crashes. All you need to do is uninstall Smart Doctor and ASUS Gamer, restart your computer and reinstall your video card drivers - that's it!!!
Condor Legend
26-11-2011, 12:21
Nessuno con uno SLI di 560ti o 580 modello da 1,5 - 2GB?
big larry
26-11-2011, 12:23
Ragazzi, esiste un programma per monitorare Temperatura, Frequenza della CPU durante il gioco?
L'equivalente di MSI Afterburner per le GPU in pratica.
Ragazzi, esiste un programma per monitorare Temperatura, Frequenza della CPU durante il gioco?
coretemp ma da me scazza e certe volte mi restituisce temp di 99°, adesso non so se è uscita una nuova versione.
oppure HWMonitor che ti da le informazioni di temp e voltaggi di tutti i componenti, non hanno osd.
big larry
26-11-2011, 12:44
Mmmhhh...mi interessava con OSD per monitorare durante BF3.
Sì anche a me Core Temp a volte segnala 99.
Condor Legend
26-11-2011, 12:46
Io uso evga precision
li usavo all'inizio per vedere le temp. poi ho visto che facevo max 52° e non li uso +.
msi ab lo uso per gli screen.
jall1970
26-11-2011, 12:55
se hai un nvidia usa evga precision, mentre se hai altro ma anche nvidia per me il the best rimane aidax64
ottimo completo e nessun problema...
considera che a me msi da piccoli problemi.. mentre con auida monitorizzo tutto mentre gioco abilitando lo osd della g19 e tengo sotto controllo una 50 ina di parametri......
se non hai la g19 li puoi monitorare direttamente su schermo...
olè risolto per il mouse: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2207212
già avevo usato sto tweak, ma non me lo ricordavo
ps: per adesso nada "false partenza" da quando han patchato + beta nvidia
... per adesso
Condor Legend
26-11-2011, 13:20
UPDATE:
Ho fatto molte e molte prove servendomi di dati on screen, vari profili dal NCP, vari comandi da console tipo forcerenderAHead triplebuffering etc giungendo alla fine ad una sola conclusione certa:
Se soffrite di stuttering (con picchi di CPU nel momento in cui avete drop di fps) è la memoria video satura, e il "refresh" della memoria video causa questo problema.
Lo dimostra il fatto che ho lasciato tutto su ultra, con MSA 2x, motion blur off, vsync on MA ho messo la prima voce "qualità texture" su alto invece che su ULTRA (infatti in game la descrizione della voce dice: qualità texture e memoria video)
Ora su caspian border buttato in mezzo alla boscaglia o davanti al fumo etc sto sempre sotto i 1000 MB (casi sporadici fa 1005 tipo) di vram load.
E sorpresa! Niente piu picchi di cpu, niente + drop di fps, ho giocato FISSO A 60 FPS con piccoli drop a 55 nei momenti piu incasinati con esplosioni etc.
Sarei curioso di provare uno sli di 560ti con 2GB di vram..
Questa è la conclusione delle mie numerose prove.
Note: per picchi di cpu intendo quelli visibili nel Render.Perf attivato da console in game.
edit: preciso che ho sempre riavviato il gioco dopo ogni cambio di profilo o impostazione video in game
Ste powa
26-11-2011, 13:50
UPDATE:
Ho fatto molte e molte prove servendomi di dati on screen, vari profili dal NCP, vari comandi da console tipo forcerenderAHead triplebuffering etc giungendo alla fine ad una sola conclusione certa:
Se soffrite di stuttering (con picchi di CPU nel momento in cui avete drop di fps) è la memoria video satura, e il "refresh" della memoria video causa questo problema.
Lo dimostra il fatto che ho lasciato tutto su ultra, con MSA 2x, motion blur off, vsync on MA ho messo la prima voce "qualità texture" su alto invece che su ULTRA (infatti in game la descrizione della voce dice: qualità texture e memoria video)
Ora su caspian border buttato in mezzo alla boscaglia o davanti al fumo etc sto sempre sotto i 1000 MB (casi sporadici fa 1005 tipo) di vram load.
E sorpresa! Niente piu picchi di cpu, niente + drop di fps, ho giocato FISSO A 60 FPS con piccoli drop a 55 nei momenti piu incasinati con esplosioni etc.
Note: per picchi di cpu intendo quelli visibili nel Render.Perf attivato da console in game.
edit: preciso che ho sempre riavviato il gioco dopo ogni cambio di profilo o impostazione video in game
io con una 6950 2gb non ho questi problemi, poi se ho tempo guardo con gpu-z quanda memoria usa il gioco, ma finalmente forse si è capito il perchè dei 2 gb della serie 69xx :D :D
edit : confermo usa decisamente più di un giga : su ultra usa 1.200mb per la memoria dedicata, più altri 260 come dinamica . Poi ho messo su 1280x1024 e non immagino quindi su uno schermo normale °_°
Condor Legend
26-11-2011, 13:54
io con una 6950 2gb non ho questi problemi, poi se ho tempo guardo con gpu-z quanda memoria usa il gioco, ma finalmente forse si è capito il perchè dei 2 gb della serie 69xx :D :D
se hai tutto su ultra scommetto non meno di 1200MB
se hai tutto su ultra scommetto non meno di 1200MB
togli l'AA 2x e mantieni le texture su ultra, vedi come va!
c'è da dire che mentre gioco la differenza tra high e ultra non la noto.:D
Ste powa
26-11-2011, 14:01
male ! io la noto e molto !!!! per quanto riguardo la memoria ecco il risultato :
confermo usa decisamente più di un giga : su ultra usa 1.200mb per la memoria dedicata, più altri 260 come dinamica . Poi ho messo su 1280x1024 e non immagino quindi su uno schermo normale °_°
Condor Legend
26-11-2011, 14:08
Levando l'aa tutto risolto nei primi minuti di gioco la vram si è comportata bene, non sopra i 1000MB. Dopo un po però è andata a stabilizzarsi sui 1008MB e ho notato i primi picchi di cpu con stuttering, anche se in modo molto lieve. Parliamo di caspian border poi.. se va qui figuriamoci nelle mappe piu piccole
male ! io la noto e molto !!!! per quanto riguardo la memoria ecco il risultato :
confermo usa decisamente più di un giga : su ultra usa 1.200mb per la memoria dedicata, più altri 260 come dinamica . Poi ho messo su 1280x1024 e non immagino quindi su uno schermo normale °_°
come fai a notarla che stai tutto il tempo a vedere da dove ti sparano i nemici, dai non ci prendiamo in giro.:D
oppure tu sei uno di quelli che va in giro a vedere le mappe pixel per pixel e non nota i nemici che passano a fianco?
big larry
26-11-2011, 14:52
se hai un nvidia usa evga precision, mentre se hai altro ma anche nvidia per me il the best rimane aidax64
ottimo completo e nessun problema...
considera che a me msi da piccoli problemi.. mentre con auida monitorizzo tutto mentre gioco abilitando lo osd della g19 e tengo sotto controllo una 50 ina di parametri......
se non hai la g19 li puoi monitorare direttamente su schermo...
Grazie a tutti Raga!!!
Provo aidax64.
Ste powa
26-11-2011, 15:05
come fai a notarla che stai tutto il tempo a vedere da dove ti sparano i nemici, dai non ci prendiamo in giro.:D
oppure tu sei uno di quelli che va in giro a vedere le mappe pixel per pixel e non nota i nemici che passano a fianco?
io mentre gioco non guardo solo te texture ecc..... ma sopratutto sparo e mi diverto con le persone.
QUesto però non cambia il fatto che a me piace molto vedere gli oggetti dettagliati ecc....
TOrnado in tema quindi possiamo dire che già ora ha senso comperare schede con 2 gb di memoria.:eek: ... e pensare che pochi mesi fà molti dicevano che era solo un modo per spendere 10€ in più :D
jall1970
26-11-2011, 16:49
qualcuno mi saprebbe consigliare un controller d'aerei compatibile in pieno con battlefield 3???
alla guida di aerei ed elicotteri sono una sega colossale e mi vorrei regalare un comando per guidarli al meglio.....
hai un SO a 32bit?
Si, Seven 32bit
BonOVoxX81
26-11-2011, 18:28
Dopo aver indagato un po' mi sembra che a molti,se non a tutti,in battlefield 3 credono di giocare in 5.1 ed invece è un 4.1...
Giocate in 5.1?? Ok allora ingame provate ad abbassare tutti i canali TRANNE il central
Sentirete il subwoofer E BASTA,NIENTE CANALE CENTRALE,NIENTE SUONI PURAMENTE FRONTALI
PROVATE E SCRIVETE !!
giocsiba
26-11-2011, 18:48
con il link per la traduzione russa in prima pagina si riescono ad avere ache i menu in italiano. grazie.
con il link per la traduzione russa in prima pagina si riescono ad avere ache i menu in italiano. grazie.
prego :D
:asd:
se è una domanda, la risposta è si
abacostrano
27-11-2011, 00:23
Non sono come ringraziarti :p erano proprio quei due programmi del cavolo a farmi andare lento e a far crashare il gioco. smart doctor di solito lo chiudevo sempre ma mi era sfuggito asus gamer :D
Dopo aver indagato un po' mi sembra che a molti,se non a tutti,in battlefield 3 credono di giocare in 5.1 ed invece è un 4.1...
Giocate in 5.1?? Ok allora ingame provate ad abbassare tutti i canali TRANNE il central
Sentirete il subwoofer E BASTA,NIENTE CANALE CENTRALE,NIENTE SUONI PURAMENTE FRONTALI
PROVATE E SCRIVETE !!
bono, ma mi dici che problemi avevi con le kave più xonar?
perchè lunedì mi portano delle kave, e le vorrei collegare alla xonar
il problema che lamentavi, è forse questo del 5.1, che in verità è 4.1?
Ragazzi ho appena preso il gioco acquistando una key online...scaricato da origin e installato...quando lo lancio mi si apre il browser per fare il login al battlelog: ecco qua inserisco i dati corretti dell'account EA ma non parte!! Come cavolo devo fare?! E' tutto il giorno che provo e riprovo ma niente! :(
Ragazzi ho appena preso il gioco acquistando una key online...scaricato da origin e installato...quando lo lancio mi si apre il browser per fare il login al battlelog: ecco qua inserisco i dati corretti dell'account EA ma non parte!! Come cavolo devo fare?! E' tutto il giorno che provo e riprovo ma niente! :(
<Oddio, sei sicuro di non sbagliare qualcosa???? E' impossibile
te lo dico io come fare....apri origin vai sull'ingranaggio delle opzioni e clicchi su riscatta codice prodotto....inserisci il codice del gioco e vedrai che poi entra ;).....le key richiedono sempre due registrazioni, la prima per il download e la seconda per giocarci.....alemeno io che avevo il tuo stesso problema così ho risolto :D
BonOVoxX81
27-11-2011, 09:40
bono, ma mi dici che problemi avevi con le kave più xonar?
perchè lunedì mi portano delle kave, e le vorrei collegare alla xonar
il problema che lamentavi, è forse questo del 5.1, che in verità è 4.1?
Allora,sono sicuro al 99% che NON è un problema di kave e xonar ma un problema di bf3,che forse non hanno ancora implementato bene il 5.1
Io in game ho un perfetto 5.1,capisco bene se un'aereo mi sta passando da dietro a davanti.
Il problema è che dal canale centrale non esce NIENTE. Sto indagando infatti vorrei che gli altri utenti facessero questa prova
Comunque si è un 4.1
Giocato stamattina e quindi confermatissimo che questa modifica per SEVEN 32bit è eccezionale e indispensabile.
te lo dico io come fare....apri origin vai sull'ingranaggio delle opzioni e clicchi su riscatta codice prodotto....inserisci il codice del gioco e vedrai che poi entra ;).....le key richiedono sempre due registrazioni, la prima per il download e la seconda per giocarci.....alemeno io che avevo il tuo stesso problema così ho risolto :D
già provato, ma non entra lo stesso su sto cacchio di battlelog maledetto!! Girando in rete ho scoperto che 1 su 2 ha lo stesso mio problema tra l'altro....maledetta EA che inserisce giochi su piattaforme difettose!! E' l'ultima volta che compro un gioco su pc!! Avete altre soluzioni?
già provato, ma non entra lo stesso su sto cacchio di battlelog maledetto!! Girando in rete ho scoperto che 1 su 2 ha lo stesso mio problema tra l'altro....maledetta EA che inserisce giochi su piattaforme difettose!! E' l'ultima volta che compro un gioco su pc!! Avete altre soluzioni?
1) gioco installato? se si prova a fare ripara.
2) origin aggiornato?
3) che browser usi?
4) hai qualche applicazione di troppo che gira in BG?
5) hai installato il plugin che ti viene richiesto?
maxx1973
27-11-2011, 13:04
Allora,sono sicuro al 99% che NON è un problema di kave e xonar ma un problema di bf3,che forse non hanno ancora implementato bene il 5.1
Io in game ho un perfetto 5.1,capisco bene se un'aereo mi sta passando da dietro a davanti.
Il problema è che dal canale centrale non esce NIENTE. Sto indagando infatti vorrei che gli altri utenti facessero questa prova
Comunque si è un 4.1
Voglio prendere le Kave a breve, sono interesato a sapere di eventuali problemi con la Xonar.
A parte questo, adesso gioco con un 5.1, sempre collegato alla Xonar; nel pomeriggio dovrei avere tempo per provare, poi faccio sapere se è come dici.
Condor Legend
27-11-2011, 13:08
http://img64.imageshack.us/img64/9537/560ti2gbvs1gb.jpg
:sofico:
condor se devi passare a sli di 560ti da 2gb , passa a 580 direttamente! IMHO
Condor Legend
27-11-2011, 13:32
condor se devi passare a sli di 560ti da 2gb , passa a 580 direttamente! IMHO
sli di 560ti > 580 :D
ho già adocchiato queste MSI GTX560-Ti Twin Frozr II/OC 2GB xD
maxx1973
27-11-2011, 13:51
Voglio prendere le Kave a breve, sono interesato a sapere di eventuali problemi con la Xonar.
A parte questo, adesso gioco con un 5.1, sempre collegato alla Xonar; nel pomeriggio dovrei avere tempo per provare, poi faccio sapere se è come dici.
Eccomi, dopo alcune prove fatte mi sono accorto che a me BF3 funziona solo in stereo; in pratica si sente solo dai frontali dx e sx e sub.
Cercando un po ho trovato che si deve disabilitare la "modalità stereo migliorata" alias GstAudio.StereoMode 0 invece di 1
A questo punto si attiva il suono 3D, ma si sentono solo 5 canali: 2 frontali, 2 surround e sub; manca il centrale.
Impostando "registri bellici" si sentono tutti i canali, ma con un fruscio tremendo....faccio altre prove.
ne riparliamo quando hai problemi con lo sli e devi giocare con una solo vga!:D
Condor Legend
27-11-2011, 13:55
ne riparliamo quando hai problemi con lo sli e devi giocare con una solo vga!:D
in che titoli dovrei avere problemi? O.o in tutti i bench visti su decine e decine di giochi lo sli di 560ti è sempre salito sopra la 580
in che titoli dovrei avere problemi? O.o in tutti i bench visti su decine e decine di giochi lo sli di 560ti è sempre salito sopra la 580
non dico che non va + forte, ma spesso ha problemi di compatibilità, e bisogna aspettare la nuova release di driver o patch del gioco.
cmq i soldi sono i tuoi, era solo un mio parere.:)
maxx1973
27-11-2011, 13:58
Eccomi, dopo alcune prove fatte mi sono accorto che a me BF3 funziona solo in stereo; in pratica si sente solo dai frontali dx e sx e sub.
Cercando un po ho trovato che si deve disabilitare la "modalità stereo migliorata" alias GstAudio.StereoMode 0 invece di 1
A questo punto si attiva il suono 3D, ma si sentono solo 5 canali: 2 frontali, 2 surround e sub; manca il centrale.
Impostando "registri bellici" si sentono tutti i canali, ma con un fruscio tremendo....faccio altre prove.
Scusate mi riquoto perchè ho RISOLTO l'enigma :D
Per chi ha il 5.1 deve impostare:
GstAudio.SoundSystemSize 51 (invece di 20)
GstAudio.YourSoundSystem 3 (cambiando quello attuale, se lo avete diverso)
Ho fatto le prove disattivando i vari canali e funzionano tutti e 5. :sofico: :winner: :)
si ma visto il supporto altalenante dei giochi io ci penserei 2 volte, perchè in alcuni casi rischi di andar peggio rispetto ad una singola 580
Condor Legend
27-11-2011, 14:13
Gioco solo game degni di nota :D,e posso dire che fino ad ora lo sli non mi ha mai dato problemi, per le patch non ho fretta
Vi ringrazio cmq dei consigli :)!
BonOVoxX81
27-11-2011, 14:22
Ho fatto le prove disattivando i vari canali e funzionano tutti e 5. :sofico: :winner: :)
Ma dal centrale escono solo le (rare) voci dei soldati. Per il resto è MUTO
Mi sembra che sia cosi' per tutti e la cosa non mi piace molto. Per carità il gioco è perfetto lo stesso...ma sai sono uno puntiglioso io :D
PS: non hai un problema di suono un po' ovattato? con un riverbero dei suoni con troppo eco? Soprattutto da dietro. Ho questa sensazione
sto cercando di entrare in gioco e durante l'attesa mi è apparso un messaggio in basso a dx nella barra che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato... normale? aggiorno i driver della vga dal CCC e prorio ieri ho messo gli 11.11...solo in alcuni server però -.-"posso dormire sogni tranquilli??..
Condor Legend
27-11-2011, 14:43
sarebbe interessante vedere a questo punto eventuali differenze tra la 580 1.5gb e 580 3.0gb
da quello che ho visto differenze minime nel caso peggiore (1-3 fps). per il resto uguali.
maxx1973
27-11-2011, 14:47
Ma dal centrale escono solo le (rare) voci dei soldati. Per il resto è MUTO
Mi sembra che sia cosi' per tutti e la cosa non mi piace molto. Per carità il gioco è perfetto lo stesso...ma sai sono uno puntiglioso io :D
PS: non hai un problema di suono un po' ovattato? con un riverbero dei suoni con troppo eco? Soprattutto da dietro. Ho questa sensazione
Si, dal centrale sembra escano solo le voci, però adesso i canali sono "disposti" e funzionano bene.
Pe ril suono ovattato, no, ho solo il sub troppo alto :fagiano:
Ma xche non escono con una bella Patch x risolvere sti problemi? se e' uscita io non l'ho vista....
Ma xche non escono con una bella Patch x risolvere sti problemi? se e' uscita io non l'ho vista....
la patch è uscita ed alcune cose le ha risolte, altre spesso dipende dalla configurazione o dai programmi installati.
Oirasor_84
27-11-2011, 16:36
ciao a tutti seguo da qualche pagina il thread,in queste ultime pagine si parla dell'audio in 5.1 e di come settare il file x l'audio,io ho fatto tutto quello che si doveva fare,ma il mio sistema non rileva l'audio del gioco in 5.1...invece quando guardo un film passa da solo da stereo a dolby digital 5.1 se nel film c'è la traccia audio in 5.1 ovviamente,mentre col gioco rimane su stereo lo devo forzare io mettendo la spunta su dolby digital nel pannello di controllo della scheda audio ma nn dovrebbe ssere così,se dal gioco esce una traccia audio in dolby 5.1...
Fantomatico
27-11-2011, 17:49
Qual è l'opzione audio preferibile per chi usa delle buone cuffie da gaming? Sempre "registri bellici" o meglio specificare "cuffie"?
ragazzi ogni tanto mi si resetta il driver video costringendomi a uscire dal gioco, a qualcuno di voi lo fa? mi capita soprattutto in operation firestorm...ho messo gli ultimi beta ma lo faceva anche con quelli whql...sistema pulito e temp ok
raga sono 2 settimane che non riesco a joinare in qualsiasi server così oggi ho contattato il supporto clienti ea tramite chat
parlando un inglese molto ma molto maccheronico:D ho cercato di spiegare il problema e capire come risolverlo così l'impiegato mi ha assegnato un'altro pass per l'online per cercare di risolvere il problema
risultato: se prima l'errore era you couldn't joint to the server, ora mi dice sempre You were disconnected from EA Online. :muro:
l'ultima speranza e quella di aprire le porte del router manualmente (anche se l,UPNP)
aprire le porte devo avere per forza ip statico?
maxx1973
27-11-2011, 19:55
raga sono 2 settimane che non riesco a joinare in qualsiasi server così oggi ho contattato il supporto clienti ea tramite chat
parlando un inglese molto ma molto maccheronico:D ho cercato di spiegare il problema e capire come risolverlo così l'impiegato mi ha assegnato un'altro pass per l'online per cercare di risolvere il problema
risultato: se prima l'errore era you couldn't joint to the server, ora mi dice sempre You were disconnected from EA Online. :muro:
l'ultima speranza e quella di aprire le porte del router manualmente (anche se l,UPNP)
Ciao, ti riporto un mio messaggio postato indietro per un altro utente; magari c'è qualcosa che può aiutare :)
La tua connessione internet va bene? Nel senso, con qualche altro gioco in MP riesci tranquillamente? Hai provato qualche speed test per vedere se tutto ok?
Firewall, hai provato a disabilitare quello di Windows e anche quello del router se possibile?
In caso non fosse possibile disabilitare uno o più firewall, hai provato ad aprire le porte necessarie?
TCP: 80, 443, 9988, 20000-20100, 22990, 17502, 42127
UDP: 3659, 14000-14016, 22990-23006, 25200-25300
Hai software di protezione installati, attivi in real time? Provato a disattivarli?
Hai provato a riparare l'installazione di BF3 da Origin?
Che browser usi? Hai qualche add-in di protezione (adblock, ecc)? Provato ad usare il browser senza nessun componente aggiuntivo?
Hai provato a disabilitare l'UPnP dai servizi di Windows? (Start -> Esegui -> services.msc cerchi UPnP, lo stoppi e disabiliti).
Hai provato a disattivare l'individuazione della rete? (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Enable-or-disable-network-discovery)
Tentar non nuoce, anche se non so se sia lo stesso problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36431000&postcount=2920
oggi mi sono capitate queste cose:
- falsa partenza, ma non completamente... lo schermo era nero, ma c'era il quadratino blu lampeggiante, in basso a destra... oltre a questo, sotto sentivo giocare
ho riavviato il pc ed è andato tutto ok
- crash "bf3 ha smesso di funzionare", dopo il cambio mappa, spawno, entro in un jet e crash
- ogni tanto mi appare "disconncted from EA online", o qualcosa del genere
per il resto, ho giocato senza problemi, perchè dopo il riavvio, ed un crash, è andato tutto ok
il messaggio ea, me lo dà ogni tanto, prima di aprire il gioco, ma se lo apre va
- ogni tanto mi appare "disconncted from EA online", o qualcosa del genere
Mi viene sempre fuori al primo tentativo di connessione ad un nunovo server!!!
Mi viene sempre fuori al primo tentativo di connessione ad un nunovo server!!!
a me non sempre
ora provo anche a mettere il fix di bcdedit per il crash
Io invece non riesco proprio in nessun modo a vedere il ping dei server.Sia con chrome che con ie, faccio refresh più volte ma niente ping.
Io invece non riesco proprio in nessun modo a vedere il ping dei server.Sia con chrome che con ie, faccio refresh più volte ma niente ping.
Personalmente, in genere vedo i ping ma capita qualche volta in cui non compaiono. :boh:
Inoltre dopo la patch il primo caricamento (dei 2 soliti) di un livello ci impiega molto più tempo...in particolare quando si apre la finestra di caricamento del gioco (quella con lo screenshot del livello e lescritte sotto che lampeggiano e sfumano) in certi momenti i fps calano a 3-4 per una decina di secondi...come se stesse per piantarsi tutto!!!
che 2 palle... ora gli è presa così... schermo nero, con il quadratino blu... tutti sotto giocano e io vedo sto bello schermo nero...
Fr@ncesco
27-11-2011, 23:48
Grazie Maxx!!! :yeah:
Ho provato le tue impostazioni sulle mie cuffie SpeedLink Medusa NX USB 5.1 (5.1 reale e non simulato) ed ora l'audio è effettivamente un 5.1. Riesco ad individuare perfettamente la posizione dei nemici.
In precedenza avevo provato la sola impostazione "GstAudio.YourSoundSystem 3" che corrisponde alla configurazione audio "Home Teather", ma ancora non mi soddisfaceva.
A cosa corrisponde il valore della stringa "GstAudio.SoundSystemSize" ? te lo chiedo perchè cambiando il valore da 20 a 51 effettivamente il suono è più posizionale.
In ogni caso credo che sia da aggiungere in prima pagina ;)
maxx1973
28-11-2011, 00:01
Grazie Maxx!!! :yeah:
Ho provato le tue impostazioni sulle mie cuffie SpeedLink Medusa NX USB 5.1 (5.1 reale e non simulato) ed ora l'audio è effettivamente un 5.1. Riesco ad individuare perfettamente la posizione dei nemici.
In precedenza avevo provato la sola impostazione "GstAudio.YourSoundSystem 3" che corrisponde alla configurazione audio "Home Teather", ma ancora non mi soddisfaceva.
A cosa corrisponde il valore della stringa "GstAudio.SoundSystemSize" ? te lo chiedo perchè cambiando il valore da 20 a 51 effettivamente il suono è più posizionale.
In ogni caso credo che sia da aggiungere in prima pagina ;)
Di niente figurati..anzi sono contento :) :cincin:
Precisamente non lo so, mi sono messo alla ricerca di qualche soluzione dopo essermi accorto che il mio impianto 5.1, funzionava come 2.1 nonostante avere impostato "home theater" poi ho trovato quella modifica alla stringa GstAudio.SoundSystemSize da 20 a 51; che penso, banalmente, voglia dire 2.0 (20) - 5.1 (51)...ma non ne ho certezza :D
che 2 palle... ora gli è presa così... schermo nero, con il quadratino blu... tutti sotto giocano e io vedo sto bello schermo nero...
di soltio quando è nero e il quadratino in basso a dx sta caricando.
io invece ho notato che oggi in alcuni server dove giocavo rush, al cambio mappa schermo nero e stava li bello bloccato mah!!!!
invece altri server solo conquest nessun problema, sarà un caso?
Personalmente, in genere vedo i ping ma capita qualche volta in cui non compaiono. :boh:
Inoltre dopo la patch il primo caricamento (dei 2 soliti) di un livello ci impiega molto più tempo...in particolare quando si apre la finestra di caricamento del gioco (quella con lo screenshot del livello e lescritte sotto che lampeggiano e sfumano) in certi momenti i fps calano a 3-4 per una decina di secondi...come se stesse per piantarsi tutto!!!
Ma si, tanto non credo di giocarci per molto. Ho paura di aver buttato nel cesso 50€ , per me sto gioco è troppo d bimbominkia :D
Se non giochi almeno 3 o 4 ore al giorno,non riesci a fare niente .
Sono appena uscito da due mappe, in una ho finito 0-11 e nell'alra 5-13.
Nella seconda ero 5-0 ma perchè li ho fatti da sopra la camionetta. Poi ho deciso di andare a piedi e via, tutti mi vedevano ma io non vedevo nessuno ahahahhahaha.
Senza contare che sbucava belo bello il figo di turno ed io a sparargli da un angolino ma lui si gira e mi secca all'istante e checazzzz.. peggio che rambo!
E ho 35 ore di gioco. Quante ce ne vogliono per impaparare qualcosa, 200? Oppure sono io che son un po limitato.
Ma si, tanto non credo di giocarci per molto. Ho paura di aver buttato nel cesso 50€ , per me sto gioco è troppo d bimbominkia :D
Nella seconda ero 5-0 ma perchè li ho fatti da sopra la camionetta. Poi ho deciso di andare a piedi e via, tutti mi vedevano ma io non vedevo nessuno ahahahhahaha.
Senza contare che sbucava belo bello il figo di turno ed io a sparargli da un angolino ma lui si gira e mi secca all'istante e checazzzz.. peggio che rambo!
E ho 35 ore di gioco. Quante ce ne vogliono per impaparare qualcosa, 200? Oppure sono io che son un po limitato.
siamo in due
mhm
mai fatto scores così bassi
di solito parto male, ma finisco in attivo
a volte mi seccano 4-9 volte ripetutamente e poi finisco con le stesse morti, ma il doppio delle uccisioni
bho
non è che sia na cima a bf, o agli fps in generale... sarà che gioco solo a quelli
non vi fate scoraggiare, che il più delle volte è quello che vi fa rimanere sotto
appena prenderete un po' di fiducia/coraggio, con azioni istintive - anche seguendo la squadra -, migliorerete molto
mhm
mai fatto scores così bassi
di solito parto male, ma finisco in attivo
a volte mi seccano 4-9 volte ripetutamente e poi finisco con le stesse morti, ma il doppio delle uccisioni
bho
non è che sia na cima a bf, o agli fps in generale... sarà che gioco solo a quelli
non vi fate scoraggiare, che il più delle volte è quello che vi fa rimanere sotto
appena prenderete un po' di fiducia/coraggio, con azioni istintive - anche seguendo la squadra -, migliorerete molto
Si vabbè ma quando seguo la squadra, io muoio ugualmente e gli altri no, oppure si crepa in due ma io crepo comunque.
Quando giocavo a counterstrike non era tutto sto casino, li quando morivi almeno il tipo lo vedevi, qua no!
Poi il massimo è rientrare e morire subito perchè rientri a 10 cm dal nemico......
Oppure, sono sul carro armato, vedo il tipo che mi spara col bazooka, io lo punto e gli sparo la cannonata ma non muore! E il colpo sarà esploso li a un metro ma non gli faccio nulla, possibile?
Guarda le mie stats, sono a dir poco ridicole..ma sto gioco non si può nemmeno vendere vero?
http://battlelog.battlefield.com/bf3/soldier/Ligos76/stats/364750211/
Si vabbè ma quando seguo la squadra, io muoio ugualmente e gli altri no, oppure si crepa in due ma io crepo comunque.
Quando giocavo a conterstrike non era tutto sto casino, l quando morivi almeno il tipo lo vedevi, qua no!
Poi il massimo è rientrare e morire subito perchè rientri a 10 cm dal nemico......
beh cs era n'altra cosa
e che qui devi stare attento, prendere confidenza non tanto con la mappa in sè per sè, ma prima con la situazione e poi con la mappa
più ti senti un pesce fuor d'acqua, e più crepi
poi ci son situazioni devastanti, in cui il tuo team suka di brutto, e lì non ci puoi fare niente
comunque... ora ho diversi problemi:
- schermo nero
- loading bloccato
- a volte rimane in joining server
che 2 @@
prima della patch non avevo sti problemi
grazie dice.
1) gioco installato? se si prova a fare ripara.
2) origin aggiornato?
3) che browser usi?
4) hai qualche applicazione di troppo che gira in BG?
5) hai installato il plugin che ti viene richiesto?
questo problema l'ho risolto era semplicemente un "not allowed" che mi compariva alla fine dell'indirizzo del battlelog nel browser...togliendolo son riuscito ad entrare nel battlelog.
Da qui però non si riesce a giocare: sto battlelog è un vero disastro!!
- Nella modalità campagna mi compare la finestra con i carri armati e mi carica all'infinito senza mai iniziare...
- Nel multiplayer mi appare schermata nera e sotto sento i rumori del gioco ...
Si riesce a giocare a sto benedetto gioco tramite sta ciofeca del battlelog oppure ho buttato via i miei soldi? :)
beh cs era n'altra cosa
e che qui devi stare attento, prendere confidenza non tanto con la mappa in sè per sè, ma prima con la situazione e poi con la mappa
più ti senti un pesce fuor d'acqua, e più crepi
poi ci son situazioni devastanti, in cui il tuo team suka di brutto, e lì non ci puoi fare niente
comunque... ora ho diversi problemi:
- schermo nero
- loading bloccato
- a volte rimane in joining server
che 2 @@
prima della patch non avevo sti problemi
grazie dice.
Proverò a fare il camper , ma anche li, mi metto in un punto e non passa mai nessuno, come mi muovo, arriva il tipo e mi secca ahahhahahaha oppure gli sparo da lontanissimo col fucile da cecchino , lui col l'ak mi spara, io muoio e lui rimane tipo a 2 , ma come cavolo faceva a vedermi se ero cosi lontano? Poi vedi i gradi ed è già a livello 40 o oltre , praticamente fa fa quello giorno e notte ed a me passa la voglia..........
questo problema l'ho risolto era semplicemente un "not allowed" che mi compariva alla fine dell'indirizzo del battlelog nel browser...togliendolo son riuscito ad entrare nel battlelog.
Da qui però non si riesce a giocare: sto battlelog è un vero disastro!!
- Nella modalità campagna mi compare la finestra con i carri armati e mi carica all'infinito senza mai iniziare...
- Nel multiplayer mi appare schermata nera e sotto sento i rumori del gioco ...
Si riesce a giocare a sto benedetto gioco tramite sta ciofeca del battlelog oppure ho buttato via i miei soldi? :)
prima di sta benedetta patch, giocavo abbastanza tranquillamente
ora bho, non so cosa gli sia preso
Proverò a fare il camper , ma anche li, mi metto in un punto e non passa mai nessuno, come mi muovo, arriva il tipo e mi secca ahahhahahaha oppure gli sparo da lontanissimo col fucile da cecchino , lui col l'ak mi spara, io muoio e lui rimane tipo a 2 , ma come cavolo faceva a vedermi se ero cosi lontano? Poi vedi i gradi ed è già a livello 40 o oltre , praticamente fa fa quello giorno e notte ed a me passa la voglia..........
all'inizio ti scoraggi, perchè pensi che abbiano armi più potenti etc... etc...
poi alla fine scopri che non è quello
ogni situazione è diversa e ti devi saper adattare
qui le situazioni mutano rapidamente e repentinamente
qua non puoi dcidere a priori cosa fare, devi prima guararti attorno e pensare
Se sei un cecchino e punti l'avversario lui vede il riflesso del tuo mirino...per questo riesce a sapere dove sei!
Se sei un cecchino e punti l'avversario lui vede il riflesso del tuo mirino...per questo riesce a sapere dove sei!
E va bene ma pure seccarti prima che lo faccia io........
Guarda inizialmente avevo anche io il tuo problema, mi sembrava di essere completamente incapace poi ho cominciato a "ingarrare" un po' quando ho iniziato a joinare solo server piccoli (non da 64, i nemici spuntano ovunque = sei morto subito ) e ho trovato la mia classe preferita, ossia il medico...
Io ti sconsiglio vivamente mappe come caspian border, o quantomeno troppo grandi e sopratutto da 64... le reputo avvilenti...cecchini ovunque e camper...andavo sempre sotto l'1 come k/d e i nemici erano ovunque ed é impossibile ragionare.
Partendo dal presupposto che ti do ragione e anche io mi sentivo così all'inizio, riassumendo mi sento di suggerirti:
Non giocare mappe troppo grandi e sopratutto da 64, preferisci le 24, si gioca più rilassati
Usa il medico come classe, le prime armi come l'm416 sono molto equilibrate
Questo é solo il mio modesto parere :)
Predator_1982
28-11-2011, 06:42
questo purtroppo è un problema anche mio e in generale di tutti quelli che fanno del gioco un hobby nei ritagli dei ritagli di tempo...se trovi i bimbetti che ci giocano h24 ti seccano all'istante..non c'è speranza.
gd350turbo
28-11-2011, 07:44
questo purtroppo è un problema anche mio e in generale di tutti quelli che fanno del gioco un hobby nei ritagli dei ritagli di tempo...se trovi i bimbetti che ci giocano h24 ti seccano all'istante..non c'è speranza.
Quoto..
Tra i bimbi che passano la loro vita su bf3 e i cheater...
La vita per me è sempre molto difficile su bf3...
Dopo aver messo a punto il sistema su bf3, infatti nessun problema rilevato, ieri mattina avevo un oretta libera da impegni:
Provo a salire su un jet, c'era uno che praticamente mi faceva fuori solo con la forza del pensiero...
Cambio server, mega cheater che ti vedeva dietro le roccie dall'altra parte della mappa...
Non cè due senza tre, nel terzo tutti sdraiati sulle rocce come lucertole, con ottiche telescopiche che appena alzavi la testa per capire dov'eri, eri morto...
Poi ho spento ed ho fatto altro !
io da quando gioco con amici in ts, rosiko di meno. stai sempre in squad, qualcuno ti copre il sedere, spottano la gente, e sai se è sicuro rinascere o meno.
no vabbè ragazzi non ho parole :D ieri sera mi stavo facendo una partita in un server francese, solito casino, eravamo tipo una cinquantina e c'era un tipo che ogni volta che rientravo mi sparava, a un certo punto per evitare di fargli fare la nemesi ho detto "mo appena rientro gli sparo un grande razzo e voglio vedere se crepa :mbe: ", rientro in gioco, avvisto il tipo dopo meno di una frazione di secondo, premo TRE sfondando la tastiera, punto e lancio. 1....2.... NEMICO UCCISO 100
E io urlo un "SIIIIIIIIIII" di conquista! Corro per raggiungere gli altri, e dopo pochi secondi mi si spegne il gioco, e sul BattleLog leggo
"You were kicked from an admin for the following reason: ne pas de la roquette sur le infanterie"
non capivo :fagiano: allora mi faccio una goggle-traduzione e leggo. E resto scioccato.
"NON PUOI USARE RAZZI SULLA FANTERIA" :doh:
EEEEEEEEEH? non posso usare razzi sulla fanteria? e da quando? e poi scusate, in missioni tipo Operation Metrò dove ci sono quei razzi che volano a destra e a sinistra, e gente che crepa e viene rianimata a strafottere, lì non mi hanno mai bannato, nè mi pare abbiano bannato altre persone :mbe:
io dico solo.... MAH...almeno le regole complete pubblicatele.. :sofico:
no vabbè ragazzi non ho parole :D ieri sera mi stavo facendo una partita in un server francese, solito casino, eravamo tipo una cinquantina e c'era un tipo che ogni volta che rientravo mi sparava, a un certo punto per evitare di fargli fare la nemesi ho detto "mo appena rientro gli sparo un grande razzo e voglio vedere se crepa :mbe: ", rientro in gioco, avvisto il tipo dopo meno di una frazione di secondo, premo TRE sfondando la tastiera, punto e lancio. 1....2.... NEMICO UCCISO 100
E io urlo un "SIIIIIIIIIII" di conquista! Corro per raggiungere gli altri, e dopo pochi secondi mi si spegne il gioco, e sul BattleLog leggo
"You were kicked from an admin for the following reason: ne pas de la roquette sur le infanterie"
non capivo :fagiano: allora mi faccio una goggle-traduzione e leggo. E resto scioccato.
"NON PUOI USARE RAZZI SULLA FANTERIA" :doh:
EEEEEEEEEH? non posso usare razzi sulla fanteria? e da quando? e poi scusate, in missioni tipo Operation Metrò dove ci sono quei razzi che volano a destra e a sinistra, e gente che crepa e viene rianimata a strafottere, lì non mi hanno mai bannato, nè mi pare abbiano bannato altre persone :mbe:
io dico solo.... MAH...almeno le regole complete pubblicatele.. :sofico:
in alcuni server c'è il messaggio che non puoi usare il mortaio e i rocket sulla fanteria. poi se hai beccato l'admin te la sei cercata:D :D (scherzo)
io bannato da un server francese perchè ho sbloccato il mortaio e lo volevo provare, bannato all'istante. poi sono dovuto andare nel forum del clan a farmi sbannare.:D
.b4db0y.
28-11-2011, 09:29
UPDATE:
-----------------------------------
io ho lo stesso problema con la 5970 da 2gb :eek: Che programma hai utilizzato per effettuare il monitoraggio della Vram?
Se i consumi fossero quelli da te indicati, mi rimarrebbe circa quasi un altro gb di memoria a disposizione....:muro: :help:
il mio grafico lo trovi una 10ina di pagine indietro.
Cmq a seguito di ripetuti test in game, non posso far altro che confermare che si tratta di un problema legato al settaggio di qualità video che si imposta e nel dettaglio nell'ottimizzazione della memoria video.
ho provato a fare 2 test.
1. ho lasciato il dettaglio su custom ( settaggi ultra ad eccezione dell'AA settato a 2x invece che a 4, no motion blur) e calato la risoluzione da 1920 a 1280, i picchi della CPU scompaiono e il grafico in game risulta più "fluido"
2.ho lasciato la risoluzione su 1920x1080 ed ho abbassato il dettaglio da Custom (vedi sopra), a Medio. Anche in questo caso il grafico risulta regolare e il frame rate non ha quei cali mostruosi che si presentano in alcune condizioni.
Quando giocavo a counterstrike non era tutto sto casino, li quando morivi almeno il tipo lo vedevi, qua no!
Oppure, sono sul carro armato, vedo il tipo che mi spara col bazooka, io lo punto e gli sparo la cannonata ma non muore! E il colpo sarà esploso li a un metro ma non gli faccio nulla, possibile?
Guarda le mie stats, sono a dir poco ridicole..ma sto gioco non si può nemmeno vendere vero?
http://battlelog.battlefield.com/bf3/soldier/Ligos76/stats/364750211/
guarda, anche a me capita quando gioco in squadre improvvisate e non coordinate (anche se comunque sono scarso di mio), invece le rare volte che gioco in party con qualcuno coordinandomi a voce si riesce a fare delle belle partite e comunque a divertirsi! Se ti trovo sul battlelog ti addo volentieri (nick ghost2742)....il problema è che a causa di impegno vari, gioco pochino
ragazzi una domanda veloce veloce....
ho grandi problemi con bf3.... soprattutto sono questi 2:
- in single player, appena inizia il gioco, in maniera random..... (o appena avviato, o 5 min dopo), mi fa una schermata grigia con l'audio impallato e devo per forza riavviare il pc
- in multy, in certe mappe funziona bene, in altre mi si impalla l'audio e mi torna a windows!
il pc è questo:
- i5-2500k @ 4ghz
- asrock z68
- ati 6970 @ def
- ssd crucial m4
Driver vga 11.11 (gli ultimi scaricati sabato pomeriggio)
Temp cpu: non supera i 68°C
Temp vga: circa 70°C
Da cosa potrebbe dipendere?
- in single player, appena inizia il gioco, in maniera random..... (o appena avviato, o 5 min dopo), mi fa una schermata grigia con l'audio impallato e devo per forza riavviare il pc
- in multy, in certe mappe funziona bene, in altre mi si impalla l'audio e mi torna a windows!
il pc è questo:
- i5-2500k @ 4ghz
- asrock z68
- ati 6970 @ def
- ssd crucial m4
oddio le temperature sono nella norma a pieno carico...forse solo la cpu si potrebbe evitare di scaldarla tanto..ma non è una temp esagerata, però è strano, io ho componenti di gran lunga peggiori dei tuoi eppure a me non fa nulla di tutto ciò :mbe: beh ti dico, battlefield è strano, veramente strano.
PS per il fatto che si blocca e devi riavviare, quando si blocca prova a premere ctrl+alt+canc, se hai 7 con il fatto che gestisce singolarmente i processi dovresti riuscire a chiudere solo battlefield senza riavviare. a volte anche a me si blocca (esempio, al primo avvio in multi si blocca sempre, poi dopo forse va, o si blocca, ma comunque la prima volta dice sempre "Battlefield.exe ha smesso di funzionare" e dopo l'aggiornamento mi va peggio di prima, nelle partite è più o meno ok, crasha qualche volta, ma prima di avviarsi si blocca per lo meno un paio di volte (tra l'altro l'aggiornamento obbligatorio è una cosa che non ho mai concepito, perchè non puoi neanche dire "aspetto il prossimo che va magari meglio" siccome il gioco non ti fa accedere più finchè non aggiorni :mbe: )
guarda, anche a me capita quando gioco in squadre improvvisate e non coordinate (anche se comunque sono scarso di mio), invece le rare volte che gioco in party con qualcuno coordinandomi a voce si riesce a fare delle belle partite e comunque a divertirsi! Se ti trovo sul battlelog ti addo volentieri (nick ghost2742)....il problema è che a causa di impegno vari, gioco pochino
ciao ghost se ti va sono disponibile anche io per un party.......
ciao
E pero' non ne posso più, ogni giorno un errore diverso...
mi collego al battlelog, provo ad entrare in un server e, immediatamente...questo errore mai visto.
"Impossibile trovare il punto di ingresso LoadLibrAryW della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL32.dll."
con il conseguente "AWC.dll load failed."
Ho provato a riparare il gioco tramite Origin, ma non è cambiato niente.
Ah, ho la key russa...qualche idea per risolvere? :(
per chi usa msi afterburner :
lo stealth mode per le stats visualizzabili ingame come ce lo avete messo voi ?
on o off ?
supalova10
28-11-2011, 10:16
giusto per statistica chi ha problemi di flickering texture/shadow quando fa lo zoom con il cecchino su distanze lunghe/lunghissime (300+m)?
per capire il problema è questo
http://www.youtube.com/watch?v=-pkdUz8o5Q8
big larry
28-11-2011, 10:20
il pc è questo:
- i5-2500k @ 4ghz
- asrock z68
- ati 6970 @ def
- ssd crucial m4
-Driver scheda audio aggiornati?
in alcuni server c'è il messaggio che non puoi usare il mortaio e i rocket sulla fanteria. poi se hai beccato l'admin te la sei cercata:D :D (scherzo)
io bannato da un server francese perchè ho sbloccato il mortaio e lo volevo provare, bannato all'istante. poi sono dovuto andare nel forum del clan a farmi sbannare.:D
ahah xD e vabbè dai, capita, forse sono i francesi che beccano ancora noi italiani per i mondiali di 6 anni fa xD
ragazzi comunque sto riscontrando un problema strano, cioè quando uso lo stinger o sul caccia, quando sparo i razzi e colpisco gli aerei, quelli cadono giù ed esplodono ma non mi dà nessun premio di Mezzo Disattivato oppure di Nemico Ucciso :mbe: tipo a me invece quando mi sparano, se tipo i flares non si sono ricaricati ancora devo buttarmi giù perchè scende subito da 100 a 35 o 40 max la corazza e quindi poi l'aereo esplode... :mbe: a voi lo fa?
ciao ghost se ti va sono disponibile anche io per un party.......
ciao
volentieri, ci mancherebbe...l'unica cosa, come dicevo prima è che non gioco spesso, ma quando mi connetto se vi trovo ci facciamo una squadretta.
Io non uso ts perchè mi fa crashare il gioco, pertanto uso la voce in game
volentieri, ci mancherebbe...l'unica cosa, come dicevo prima è che non gioco spesso, ma quando mi connetto se vi trovo ci facciamo una squadretta.
se con ts ti crasha devi togliere il plugin del overlay(il terzo a partire dall'alto).
io ho ts3 con i primi 2 plugin e nessun problema.
se con ts ti crasha devi togliere il plugin del overlay(il terzo dall'alto).
io ho ts3 con i primi 2 plugin e nessun problema.
Ti ringrazio ma ho già provato di tutto...poi ha telefonato il papa, per informarmi che sono stato scomunicato a vita x moccoli reiterati e detti con cattiveria:D
Condor Legend
28-11-2011, 11:10
Sono in arrivo nuovi driver beta nvidia:
GeForce 290.36 Driver BETA 290.36 28.11.2011
Appena sono disponibili sul sito installo e provo :D
Ti ringrazio ma ho già provato di tutto...poi ha telefonato il papa, per informarmi che sono stato scomunicato a vita x moccoli reiterati e detti con cattiveria:D
mi dispiace per entrambi!:D
va benissimo per la voce in game.... ci si becca allora!!
supalova10
28-11-2011, 12:04
giusto per statistica chi ha problemi di flickering texture/shadow quando fa lo zoom con il cecchino su distanze lunghe/lunghissime (300+m)?
per capire il problema è questo
http://www.youtube.com/watch?v=-pkdUz8o5Q8
nessuno?
nessuno?
sono a lavoro e non posso vedere il video, lo vedrò stasera.
forse ci sono stati troppo messaggi e l'ho perso,
che voce c'è da modificare per il contrasto?
e qual è il valore migliore da mettere ? lo chiedo, dicendo subito che per me nel gioco c'è troppo contrasto e, soprattutto, troppa saturazione dei colori (quindi se ci fosse un modo per sistemare la cosa mi piacerebbe farlo).
Inoltre, in game, vorrei usare il filtro Anisotropico a x16, nel file da te citato ho questo valore:
GstRender.AnisotropicFilter 4
va bene ?
io cmq nelle opzioni di gioco ho messo tutto su ultra, ma come mai in quel file mi trovo
GstRender.MeshQuality 3
GstRender.TerrainQuality 3
GstRender.TextureQuality 3
e non 4 ?
e poi ho
GstRender.OverallGraphicsQuality 5
c'è da qualche parte un sito dove spiega nel dettaglio tutte le voci ?
Ultimissima cosa, io avrei il joystick T.Flight Hotas X che vorrei usare per pilotare elicotteri e JET
Negli elicotteri funziona perfettamente, potendo usare l'asse Z (manopola) per settare precisamente la velocità che voglio.
Con i JET invece non c'è modo di poterlo usare per bene:
ho settato l'asse Z per la velocità, ma una volta accelerato e partito, non mi fa più diminuire la velocità -.-
c'è un modo per risolvere questo problema, magari intervenendo in questo file ?
GRAZIE
abacostrano
28-11-2011, 12:31
Qualcuno ha per caso un joystic logitech e sa come configurarlo?! i comandi non rispondono, è come se non fosse collegato :confused: pilotare gli aerei e gli elicotteri con mouse e tastiera mi sta facendo impazzire e 8 volte su 10 finisce che mi suicido :D
sono a lavoro e non posso vedere il video, lo vedrò stasera.
lo stesso problema succede a me, quando riesco a giocare!
Oo=Alex=oO
28-11-2011, 12:38
ciao
sapete se esistono comandi console per abbassare la grafica ancora di più oltre che a mettere tutto su low?
vorrei raggiungere il numero piu alto possibile di fps a discapito della grafica...che anche se su low mi sembra comunque assai godibile :fagiano:
Condor Legend
28-11-2011, 12:39
Sono in arrivo nuovi driver beta nvidia:
GeForce 290.36 Driver BETA 290.36 28.11.2011
Appena sono disponibili sul sito installo e provo :D
disponibili al download sul sito nvidia.
Io li ho già messi, nulla di che,anche se io non ho mai avuto problemi particolari quindi non so dirvi se fixa il mirino, i crash etc
Io li ho già messi, nulla di che,anche se io non ho mai avuto problemi particolari quindi non so dirvi se fixa il mirino, i crash etc
li provo anche io, perchè da ieri sera non riesco più a giocare...
devo dire "grandissima patch"... davvero...
gd350turbo
28-11-2011, 13:15
Bhè se sistemavano tutto con una patch poi tutti quelli che passano le loro giornate sul forum a chiedere e/o sperare nella prossima patch, dopo si trovavano disoccupati ! :D :D
Da me ci è voluto un pò per domarlo, ma dopo aver scoperto i punti deboli, nessun problema !
maxx1973
28-11-2011, 13:20
Avete riscontrato anche voi i crash al primo avvio?
Se si, fatemi sapere con questi driver come va; anche al livello di prestazioni.
Preferisco avere qualche feedback che aggiornare alla cieca; alla fine a parte il primo crash, poi va liscio e gira bene.
Grazie :)
Ma per sfruttare il 5.1 bisogna ancora forzare il riconoscimento tramite la voce GstAudio.YourSoundSystem o lo rileva da solo?
Condor Legend
28-11-2011, 13:25
Avete riscontrato anche voi i crash al primo avvio?
Se si, fatemi sapere con questi driver come va; anche al livello di prestazioni.
Preferisco avere qualche feedback che aggiornare alla cieca; alla fine a parte il primo crash, poi va liscio e gira bene.
Grazie :)
Boh, a me succedeva prima della patch che il primo join finiva su schermata nera, dopo la patch tutto risolto
maxx1973
28-11-2011, 13:32
Boh, a me succedeva prima della patch che il primo join finiva su schermata nera, dopo la patch tutto risolto
Invece a me prima della patch girava peggio ma partiva subito...adesso gira bene, ma non parte alla prima :rolleyes:
Speriamo alla prossima parta e giri bene alla prima e non faccia il contrario.... :muro: :mc:
dal log dei driver:
Risolto il problema di comparsa causale di alcuni artefatti triangolari durante le partite a Battlefield 3.
mi sembra che diversi utenti ne soffrivano.
supalova10
28-11-2011, 13:56
ciao
sapete se esistono comandi console per abbassare la grafica ancora di più oltre che a mettere tutto su low?
vorrei raggiungere il numero piu alto possibile di fps a discapito della grafica...che anche se su low mi sembra comunque assai godibile :fagiano:
molte cose sono bloccate dal motore del gioco per garantire fairness ad esempio le ombre non le puoi levare del tutto altrimenti chi gioca senza è avvantaggiato
Oo=Alex=oO
28-11-2011, 14:09
molte cose sono bloccate dal motore del gioco per garantire fairness ad esempio le ombre non le puoi levare del tutto altrimenti chi gioca senza è avvantaggiato
quindi niente comandi console :(
mi tengo i miei 35-40 fps e bon :fagiano:
i francesi rosicano dai tempi di Bartali e, con i mondiali la situazione non è migliorata :D
Te gli hai anche tirato un razzo da 88 in testa...che pretendi?:D :D
Invece a me prima della patch girava peggio ma partiva subito...adesso gira bene, ma non parte alla prima :rolleyes:
Speriamo alla prossima parta e giri bene alla prima e non faccia il contrario.... :muro: :mc:
a me prima della patch girava meglio:
- a volte una black screen capitava, ma poi partiva alla seconda
- ora non parte quasi mai, poi si sveglia e va, ma di solito mi scoraggio prima, affaticandomi a suon di moccoli
- gli fps sono stati letteralmente segati... prima reggevo anche con 2 o 4 di aa, ovviamente con cali, ora ho cali anche con aa off...
nessuno?
stasera cerco di provare quella mappa, su mappe + piccole non mi è parso.
che driver usate?
michael1one
28-11-2011, 19:28
usciti i nuovi 290.36 ;)
usciti i nuovi 290.36 ;)
La falsa partenza é sempre lì :(
usciti i nuovi 290.36 ;)
Grazie dell'informazione. Link:
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-290.36-beta-driver-it.html
Shadowman20
28-11-2011, 21:42
Ciao ragazzi.
Ho aggiornato punkbuster e adesso appena entro in un server mi da questo errore:
"Game disconnected: you were kicked by PunkBuster. Stated reason: PunkBuster kicked player '...........' (for 0 minutes) ... RESTRICTION: Service Communication Failure: PnkBstrA.exe"
Che cosa ho combinato ?
Come posso rimediare ?
Ho cercato di disinstalare e reinstallare punkbuster (forse non in modo corretto?) ma mi compare sempre quell'errore.
Grazie.
scusate ne approfitto per dire che il ricognitore è diventata una classe ridicola proprio per questo motivo. Se fosse cosi nella realta' il cecchino non esisterebbe nemmeno. Ma che diavoleria è? ah, lo so io cos'è. Hanno dato retta ai binbiminkia che piangevano in BC2 perchè non vedevano gli sniper...poverini! :rolleyes: Ma io non lo so, trovatemi un buon motivo per fare lo sniper e dire che era una classe utile se saputa giocare. Ora non posso neanche spottare ben bene la mappa guardando il mirino che vengo seccato da 300m da uno che vede il mio cavolo di riverbero per puro CASO. Alla fine giro con SVD+IRN cosi i binmbiminkia almeno li faccio frignare lo stesso!! :doh:
Ciao ragazzi.
Ho aggiornato punkbuster e adesso appena entro in un server mi da questo errore:
"Game disconnected: you were kicked by PunkBuster. Stated reason: PunkBuster kicked player '...........' (for 0 minutes) ... RESTRICTION: Service Communication Failure: PnkBstrA.exe"
Che cosa ho combinato ?
Come posso rimediare ?
Ho cercato di disinstalare e reinstallare punkbuster (forse non in modo corretto?) ma mi compare sempre quell'errore.
Grazie.
Prova a vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36420831&postcount=2698
Se funziona sarebbe bene metterlo in rilievo in prima pagina.
Praetorian
28-11-2011, 23:19
scusate ne approfitto per dire che il ricognitore è diventata una classe ridicola proprio per questo motivo. Se fosse cosi nella realta' il cecchino non esisterebbe nemmeno. Ma che diavoleria è? ah, lo so io cos'è. Hanno dato retta ai binbiminkia che piangevano in BC2 perchè non vedevano gli sniper...poverini! :rolleyes: Ma io non lo so, trovatemi un buon motivo per fare lo sniper e dire che era una classe utile se saputa giocare. Ora non posso neanche spottare ben bene la mappa guardando il mirino che vengo seccato da 300m da uno che vede il mio cavolo di riverbero per puro CASO. Alla fine giro con SVD+IRN cosi i binmbiminkia almeno li faccio frignare lo stesso!! :doh:
ma tu hai mai provato a spararti un laser negli occhi?
TheStalker92
29-11-2011, 05:49
sante parole! sul bad company 2 ero un'asso al cecchino, facciamo la media di 10 mila o 15 mila punti, ora e' grasso che cola se ne faccio mille. mi tocca giocare perenne in assalto con l'm4 Q_Q
Predator_1982
29-11-2011, 06:38
La falsa partenza é sempre lì :(
ma non è colpa dei drivers...è colpa del gioco stesso. Urge seconda patch :):)
sante parole! sul bad company 2 ero un'asso al cecchino, facciamo la media di 10 mila o 15 mila punti, ora e' grasso che cola se ne faccio mille. mi tocca giocare perenne in assalto con l'm4 Q_Q
secondo me dovete cambiare il modo di giocare cecchino che è diverso da quello di bfbc2. nei server vedo diversi cecchini che rompono le palle e fanno ottimi score.
poi nella realtà il luccichio della lente al sole c'è, non vedo perchè lo dovrebbe togliere. anzi così ci sono meno camper.
Predator_1982
29-11-2011, 07:16
secondo me dovete cambiare il modo di giocare cecchino che è diverso da quello di bfbc2. nei server vedo diversi cecchini che rompono le palle e fanno ottimi score.
poi nella realtà il luccichio della lente al sole c'è, non vedo perchè lo dovrebbe togliere. anzi così ci sono meno camper.
son daccordo anche se mi auguro che il luccichio della lente sia visibile solo se il fucile è orientato in un certo modo, tenendo conto anche della posizione della fonte di illuminazione del sole..altrimenti è si una gran cagata. In ogni caso la mia classe preferita in BF3 è decisamente il geniere.
come sei cattivo!! cosi ci metti paura!!!
Cmq confondi il recon con lo sniper... che utilita' ha??
hai presente che permette alla squadra spawn point avanzati... o di spottare l'intera mappa in un minuto? e' fondamentale! missa' che non hai mai fatto gioco di squadra...
come sei cattivo!! cosi ci metti paura!!!
Cmq confondi il recon con lo sniper... che utilita' ha??
hai presente che permette alla squadra spawn point avanzati... o di spottare l'intera mappa in un minuto? e' fondamentale! missa' che non hai mai fatto gioco di squadra...
Quoto...oltretutto si dovrebbe imparare ad usare il SOFLAM...con la designazione laser che fornisce non vi sono flare che tengano contro i javelin ed i missili guidati! Tuttavia ho visto veramente poche persone che lo usano...mentre nelle mappe dove i veicoli sono predominanti avrebbe davvero una grande utilità.
BLACK-SHEEP77
29-11-2011, 09:04
stamattina va tutto di merda, non mi fa connettere al primo colpo, mi dice battlefield 3 EXE a smesso di funzionare, quando parte il gioco dopo 5 min di partita mi disconnette dalla partita:mad: ho aggiornato il PB ma mi disconnette ugualmente
resitor83
29-11-2011, 10:46
qualche miglioria con gli ultimi driver beta?
michael1one
29-11-2011, 10:52
ma non è colpa dei drivers...è colpa del gioco stesso. Urge seconda patch :):)
no terza patch :asd: ;)
ma io sinceramente sto usando lo sniner come lo usavo in bc2 cioè vedo se c'è qualcuno sul punto da conquistare e attacco con pistola spianata :D, quello del luccichio per me sta bene ma come hanno detto in tanti dovevono renderlo meglio
Quoto...oltretutto si dovrebbe imparare ad usare il SOFLAM...con la designazione laser che fornisce non vi sono flare che tengano contro i javelin ed i missili guidati! Tuttavia ho visto veramente poche persone che lo usano...mentre nelle mappe dove i veicoli sono predominanti avrebbe davvero una grande utilità.
infatti il javelin non lo uso mai se non c'è nessuno che usa il soflam
.b4db0y.
29-11-2011, 11:28
no terza patch :asd: ;)
CUT
oddio.. quand'è uscita la seconda ?
Crusher88
29-11-2011, 11:32
oddio stamattina non mi fa più entrare in nessun server! mi dice sei stato disconnesso dal server di accesso! ma è impazzito da solo! qualcuno ha lumi in riguardo? O.o
oddio.. quand'è uscita la seconda ?
il 22 novembre
oddio stamattina non mi fa più entrare in nessun server! mi dice sei stato disconnesso dal server di accesso! ma è impazzito da solo! qualcuno ha lumi in riguardo? O.o
è così sto gioco
l'altro ieri mi è partito e poi ha dato schermo nero a ruota, senza darmi la possibilità di giocare fino a ieri
ieri ho fatto qualche game con change di 3-4 servers e non ho avuto problemi
è tutto random sto gioco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.