PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Lino P
09-11-2011, 21:05
prova, la fluidità è molto soggettiva. C'è gente che gioca a 35 fps e gli va bene, altri ne vogliono almeno 60!

se metti tutto su high + AA4x avrai ottima grafica e tanta fluidità. se vuoi migliorare aumenta qualche opzione su ultra.

quoto, quanto all'SSD direi che avendolo non è molto sensato non installarvi su i giochi.

SimoneDragon
09-11-2011, 21:21
quoto, quanto all'SSD direi che avendolo non è molto sensato non installarvi su i giochi.

il problema e' che non riesco a passare la cartella bf3 dal HD all HD SSD , origin mi dice che devo reinstllarlo..............

Dazzy.
09-11-2011, 21:36
Mi si è aggiornato Origin, vediamo se risolve qualcosa...

Dave83
09-11-2011, 22:11
Cavolo stasera ho provato e avendo liberato un pò di ram chiudendo applicazioni (non più di un GB) BF3 non saturava affatto la RAM, anzi sembrava occuparne meno del solito.
Nonostante no in alcuni momenti ho notato forti cali di FPS, soprattutto quando si fa lo zoom col fucile da cecchino a visione termica.

Kingdemon
09-11-2011, 22:22
raga per cortesia, ancora co sto fatto del non rock solid?
Questo gioco non porta a limite neppure un quad, quindi non è certamente il bench per eccellenza.
Soprattutto c'è gente dai fori di tutto il mondo che non sa neppure cosa sia l'oc ed ha blue screen e reboot a gogo.
LA verità è che in questo thread il 90% degli utenti è in oc, e al contempo a molti di loro crasha il gioco, ma lo farebbe a prescindere, solo che visto che la stragrande maggioranza è in oc, per la proprietà transitiva, si attribuisce la responsabilità alla scarsa stabilità, ma non è così.
A breve patch e driver di turno porranno fine a tutto ciò (si spera) e vedrete che oc o meno, tutto filerà liscio.
Speriamo.. cmq la mia era una considerazione sulla mia situazione per niente polemica non volevo creare flame.

Poi non riesco a leggere tutte le pagine e volevo semplicemte esporre i miei problemi e le mie impressioni.

Per la cronaca stasera ho giocato con il v-core un pelo più alto ed è crashato una sola volta ma perchè è caduto il server eravamo in una decina su TTuBBies ed è successo a tutti.. spero di aver risolto.

Con questa configurazione :

INTEL CORE I5-2500K
RAM 8GB DD3
GTX570
Monitor 22 Pollici Samsung

Mi potete dire bene che settaggi devo mettere per giocare im modo fluido ???

Altra cosa , il gioco e' meglio installarlo su HD SSD ??? e' piu' performante ??

GRAZIE

Puoi giocare tranquillamente con tutto impostato su ultra poi i filtri li regoli tu.. io uso aa post alto, hbao on e filtro anisotropo x2.
Ho disattivato motion blur e aa differito.
Gioco in full hd multiplayer mai sotto i 45 frame.. di media sto sui 60 poi dipende dalla mappa e dalla situazione!
Hai la mia stessa vga ma più ram e un processore decisamente più potente :)

nuovoUtente2
09-11-2011, 22:33
Beato te ma il procio l'hai a default?

Mi sa che BF3 non ama molto l'OC..

si, gioco con la config in firma,
cmq sono arrivato a 3 crash :cool: :asd:

shaka444
09-11-2011, 22:37
Ragazzi avrei una domanda, secondo questo articolo

http://www.tomshw.it/cont/articolo/battlefield-3-analisi-delle-prestazioni-nvidia-contro-amd-risultati-benchmark-schede-grafiche-nvidia-post-process-ed-msaa/34370/5.html

togliendo il MSAA e tenendo Anti-Aliasing Post su High si guadagnano 10 fps, la cosa "bella" è che confrontando gli screen con MSAA on e MSAA OF ma Anti-Aliasing Post ON sembrano uguali, non ho provato a dire la verità...secondo voi è così? praticamente l'Anti-Aliasing Post fa lo stesso lavoro del MSAA risultando molto meno "esoso" in termini di fps? grazie

Prezioso
09-11-2011, 22:57
ragazzi nessuno che gioca con una config simile alla mia?:)

Murphy
09-11-2011, 23:10
Ragazzi avrei una domanda, secondo questo articolo

http://www.tomshw.it/cont/articolo/battlefield-3-analisi-delle-prestazioni-nvidia-contro-amd-risultati-benchmark-schede-grafiche-nvidia-post-process-ed-msaa/34370/5.html

togliendo il MSAA e tenendo Anti-Aliasing Post su High si guadagnano 10 fps, la cosa "bella" è che confrontando gli screen con MSAA on e MSAA OF ma Anti-Aliasing Post ON sembrano uguali, non ho provato a dire la verità...secondo voi è così? praticamente l'Anti-Aliasing Post fa lo stesso lavoro del MSAA risultando molto meno "esoso" in termini di fps? grazie

si guadagna togliendo l'MSAA ma la qualità dei 2 AA non è uguale.

Jeremy01
09-11-2011, 23:28
prova a dare un'occhiata alle impostazioni consigliate da AMD (avevo letto l'articolo fra le notizie di hwup della settimana scorsa).
AMD ha consigliato per la mia HD 6950 di mettere tutto in ultra e di togliere l'aa differito; ho fatto cos' e con la config in firma ci gioco sia singolo che coop e multi perfettamente, non ti so dire quanti fps ma è veramente fluido.

quoto

ok grazie ora provo....per caso sapete come far andare le 2 gpu invece che una sola?

shaka444
09-11-2011, 23:32
si guadagna togliendo l'MSAA ma la qualità dei 2 AA non è uguale.

guardati questo articolo

http://www.hardocp.com/article/2011/11/02/battlefield_3_single_player_performance_iq_review/7

praticamente in soldoni l'FXAA è migliore o al max identico al MSAA e inoltre si guadagnano un botto di fps in più :asd:

l'ho appena provato ed effettivamente è vero.

Guarda questi screen di spiegazione

http://www.hardocp.com/image.html?image=MTMyMDIwMzk5MHdnZ0RxV0diM2xfN180X2wucG5n

e questo è quello che dicono:

"In this image, the details at which to look most closely are the distant street light posts. In the top left FXAA High frame, and in the top right 2X MSAA +FXAA High frame, the distant poles are so smoothed that they have become almost invisible. But on the 4X MSAA + FXAA High frame, the poles are smoother and more easily visible. They have not faded into the background. In addition to that, the leaves of the palm trees are slightly smoother with 4X MSAA + FXAA High, and less blurred than what we see with just FXAA High."

temougyn
09-11-2011, 23:39
guardati questo articolo

http://www.hardocp.com/article/2011/11/02/battlefield_3_single_player_performance_iq_review/7

praticamente in soldoni è meglio l'FXAA che il MSAA e inoltre si guadagnano un botto di fps in più :asd:

l'ho appena provato ed effettivamente è vero

sarà, ma io ho provato senza MSAA, con MSAA 2x e MSAA 4x e la differenza si nota eccome. sempre con Anti-Aliasing Post su High. fino a 2x di MSAA gioco senza problemi con tutto su ultra con fps tra i 90 e i 120. a 4x perdo circa 20fps di media.

domanda, ma tra tutto ultra e tutto alto. c'è molta differenza? a me non sembra di notarne tanta

Murphy
09-11-2011, 23:47
guardati questo articolo

praticamente in soldoni l'FXAA è migliore o al max identico al MSAA e inoltre si guadagnano un botto di fps in più :asd:

l'ho appena provato ed effettivamente è vero.

Guarda questi screen di spiegazione

http://www.hardocp.com/image.html?image=MTMyMDIwMzk5MHdnZ0RxV0diM2xfN180X2wucG5n

e questo è quello che dicono:

"In this image, the details at which to look most closely are the distant street light posts. In the top left FXAA High frame, and in the top right 2X MSAA +FXAA High frame, the distant poles are so smoothed that they have become almost invisible. But on the 4X MSAA + FXAA High frame, the poles are smoother and more easily visible. They have not faded into the background. In addition to that, the leaves of the palm trees are slightly smoother with 4X MSAA + FXAA High, and less blurred than what we see with just FXAA High."

le varie review le conosco, e ti ripeto che l'msaa è migliore qualitativamente rispetto al fxAA!

guarda questi screen

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3019/battlefield-3-analisi-prestazionale-con-diverse-gpu_4.html

e se non ci credi fai la prova tu. se l'arma ti sembra senza scalettature, i vari edifici, cancelli ecc... sono scalettate, tranne se si gioca a risoluzioni alte(ma si vedono sempre).

in + l'fx aa rende "morbida" l'immagine.

AF pesa poco o nulla.

shaka444
09-11-2011, 23:50
sarà, ma io ho provato senza MSAA, con MSAA 2x e MSAA 4x e la differenza si nota eccome. sempre con Anti-Aliasing Post su High. fino a 2x di MSAA gioco senza problemi con tutto su ultra con fps tra i 90 e i 120. a 4x perdo circa 20fps di media.

domanda, ma tra tutto ultra e tutto alto. c'è molta differenza? a me non sembra di notarne tanta

se hai attivo il fsaa (Anti-Aliasing Post) è praticamente impossibile notare differenze anche cambiando il msaa che è il vero killer fps in bf3...l'fsaa fa lo stesso lavoro del msaa ma fa guadagnare 10 fps "netti", io non avevo problemi neanche prima con msaa a 2x con la 580 ma era giusto per provare ed effettivamente è così.
Basta guardare gli screen che ho postato sopra e l'unica differenza tra "solo" fsaa e msaa+fsaa è che i lampioni in distanza risultano "leggermente" più visibili...cioè una sciocchezza che giocando manco ci fai caso figurati, però così facendo con questi 10 fps guadagnati si possono attivare tutti gli altri filti e nel complesso il gioco risulta molto più bello agli occhi dato che magari molti per attivare il msaa anche a 2x devono abbassare molti altri dettagli.
Alla fine credo che questo compromesso sia il migliore
http://www.hardocp.com/image.html?image=MTMyMDIwMzk5MHdnZ0RxV0diM2xfM18xX2wuanBn

magari se l'hbao risulta troppo pesante si può passare all'ssao o levarlo proprio, per il resto magari mettere le ombre su high visto che per ora quelle ad ultra danno problemi di lampeggiamento screen sul verde :p , il motion blur poi va a gusti..io lo disattivo ovunque idem qui in bf3.

le varie review le conosco, e ti ripeto che l'msaa è migliore qualitativamente rispetto al fxAA!

guarda questi screen

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3019/battlefield-3-analisi-prestazionale-con-diverse-gpu_4.html

e se non ci credi fai la prova tu. se l'arma ti sembra senza scalettature, i vari edifici, cancelli ecc... sono scalettate, tranne se si gioca a risoluzioni alte(ma si vedono sempre).

io gioco a 1920x1200 e ti posso assicurare che ai miei occhi (che sono abbastanza clinici) non noto niente di "eclatante"...tu in gioco cosa fai prendi la lente di ingrandimento per caso? :asd:
a me sembra assolutamente identico, ripeto a me non cambia niente tanto con una 580 posso mettere anche il msaa però "magari" qualcuno che non ha schede al top e vuole guadagnare ben 10 fps è assolutamente da provare fosse soprattutto per il multy dove di sicuro non ti fermi a guardare "il bel paesaggio" :p anche perchè di differenze NETTE tra fsaa e msaa non ce ne sono

giullio
10-11-2011, 00:00
raga per cortesia, ancora co sto fatto del non rock solid?
Questo gioco non porta a limite neppure un quad, quindi non è certamente il bench per eccellenza.
Soprattutto c'è gente dai fori di tutto il mondo che non sa neppure cosa sia l'oc ed ha blue screen e reboot a gogo.
LA verità è che in questo thread il 90% degli utenti è in oc, e al contempo a molti di loro crasha il gioco, ma lo farebbe a prescindere, solo che visto che la stragrande maggioranza è in oc, per la proprietà transitiva, si attribuisce la responsabilità alla scarsa stabilità, ma non è così.
A breve patch e driver di turno porranno fine a tutto ciò (si spera) e vedrete che oc o meno, tutto filerà liscio.

Quanto non vedo l'ora!!! Se nemmeno con i driver e patch si risolve qualcosa io vado ad ammazzare qualcuno

giullio
10-11-2011, 00:05
Comunque oggi praticamente mi ha crashato su ogni partita costringendomi a spegnere il pc :)

Okei, io non sò che fare, mi sta balenando l'idea di cambiare scheda video buttandomi su una 6970 abbandonando nvidia e tornando ad ati (seppure l'esperienza con ati non è stata positiva)

Voi cosa ne pensate? Aspetto con la speranza che i driver e/o patch cambino qualcosa?

Murphy
10-11-2011, 00:06
io gioco a 1920x1200 e ti posso assicurare che ai miei occhi (che sono abbastanza clinici) non noto niente di "eclatante"...tu in gioco cosa fai prendi la lente di ingrandimento per caso? :asd:
a me sembra assolutamente identico, ripeto a me non cambia niente tanto con una 580 posso mettere anche il msaa però "magari" qualcuno che non ha schede al top e vuole guadagnare ben 10 fps è assolutamente da provare fosse soprattutto per il multy dove di sicuro non ti fermi a guardare "il bel paesaggio" :p anche perchè di differenze NETTE tra fsaa e msaa non ce ne sono

io non sto con la lente di ingrandimento a guardare se ci sono le scalettature, ma se dici che msaa è uguale al FXAA ti devo dire di no, infatti appena si toglie l'msaa gli fps salgono.
ti ripeto che salendo di risoluzione le scalettature ne vedi pochissime, quindi FXAA può bastare.
vedi gli screen di hwupgrade e vedi che le differenze ci sono, non ti basare su una sola review. fai un giro e vedi cosa dicono del confronto dei 2 tipi di AA!;-)

e cmq molti quando giocano tolgono tutto, se ne fregano di AA, AF ssao ecc...

giullio
10-11-2011, 00:07
Comunque oggi praticamente mi ha crashato su ogni partita costringendomi a spegnere il pc :)

Okei, io non sò che fare, mi sta balenando l'idea di cambiare scheda video buttandomi su una 6970 abbandonando nvidia e tornando ad ati (seppure l'esperienza con ati non è stata positiva)

Voi cosa ne pensate? Aspetto con la speranza che i driver e/o patch cambino qualcosa?

Ah aggiungo anche che il problema si presenta solo ed esclusivamente con questo ca22o di bf3 e non con nessun altro gioco (li ho provati praticamente tutti quanti gli ultimi)

giacomo2007
10-11-2011, 00:14
PORCO DI...... , EA DI MERDA . OGGI MI HANNO OBBLIGATO AD AGGIORNARE ORIGIN , ORA METTO USERNAME E PASSWORD E MI DICONO CHE LA PASSWORD è SBAGLIATA. ALLORA PROVO A CAMBIARLA E MI DICE CHE MI SERVE UN CODICE. HANNO ROTTO IL CAZZO EA DI MERDA. MA SE NE VADANO A FARE INCULO. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: OGNI VOLTA Cè NE UNA. DOPO SI LAMENTANO CHE SCARICHIAMO I GIOCHI.

Murphy
10-11-2011, 00:17
PORCO DI...... , EA DI MERDA . OGGI MI HANNO OBBLIGATO AD AGGIORNARE ORIGIN , ORA METTO USERNAME E PASSWORD E MI DICONO CHE LA PASSWORD è SBAGLIATA. ALLORA PROVO A CAMBIARLA E MI DICE CHE MI SERVE UN CODICE. HANNO ROTTO IL CAZZO EA DI MERDA. MA SE NE VADANO A FARE INCULO. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: OGNI VOLTA Cè NE UNA. DOPO SI LAMENTANO CHE SCARICHIAMO I GIOCHI.

sicuro che il tasto Blocca maiuscolo non si sia incantato quando inserivi la pass?:fagiano:

shaka444
10-11-2011, 00:18
io non sto con la lente di ingrandimento a guardare se ci sono le scalettature, ma se dici che msaa è uguale al FXAA ti devo dire di no, infatti appena si toglie l'msaa gli fps salgono.
ti ripeto che salendo di risoluzione le scalettature ne vedi pochissime, quindi FXAA può bastare.
vedi gli screen di hwupgrade e vedi che le differenze ci sono, non ti basare su una sola review. fai un giro e vedi cosa dicono del confronto dei 2 tipi di AA!;-)

e cmq molti quando giocano tolgono tutto, se ne fregano di AA, AF ssao ecc...

si ma logico che l'msaa è migliore altrimenti nn ce l'avrebbero manco messo, ma l'fxaa fa un ottimo lavoro e appunto non andando a "ingrandire" niente (come negli screen delle recensioni) ad occhio non si nota praticamente niente :)

Che poi andando a zoomare l'mxaa sia migliore beh ci mancherebbe, ma queste sono finezze...a me importa che ad occhio nudo non si vedano scalettature...che poi andando a zoomare ci siano chissene tanto non è un processo che si può fare in gioco :asd:

Murphy
10-11-2011, 00:20
si ma logico che l'msaa è migliore altrimenti nn ce l'avrebbero manco messo, ma l'fxaa fa un ottimo lavoro e appunto non andando a "ingrandire" niente (come negli screen delle recensioni) ad occhio non si nota praticamente niente :)

Che poi andando a zoomare l'mxaa sia migliore beh ci mancherebbe, ma queste sono finezze...a me importa che ad occhio nudo non si vedano scalettature...che poi andando a zoomare ci siano chissene tanto non è un processo che si può fare in gioco :asd:

ma si ci siamo capiti, quando gioco non guardo di sicuro se le linee sono rette o scalettate, mi preoccupo di stanare i camperoni.:muro:

RICKYL74
10-11-2011, 00:22

Ah aggiungo anche che il problema si presenta solo ed esclusivamente con questo ca22o di bf3 e non con nessun altro gioco (li ho provati praticamente tutti quanti gli ultimi)

hai una GTX295,

prendere adesso una 6970 la vedo una cosa poco furba, tra un mesetto arrivano le ATI serie 7000 28nm (pare montino le nuove xdr2 @8ghz)..
e potresti valutare una tra 7950 e 7970, quindi il mio consiglio e di aspettare,

il rilascio della tanto attesa patch non dovrebbe tardare molto, poi ci saranno i nuovi driver, insomma pazienta ancora un pò ;)

ciao

Ziosilvio
10-11-2011, 07:32
Usa queste due settimane per calmarti, perché non ne avrai altre.

jall1970
10-11-2011, 07:44
Ad un mio amico,con 2 hf5770 in crossfire si impianta il pc dopo i classici 5-10 minuti di game (ha anche parecchi fps...e 8 gb di ram,i7)

Ieri abbiamo disabilitato il crossfire e abbiamo messo tutto low ed ha giocato un'ora senza problemi.

C'e qualche soluzione per i problemi relativi al crossfire?

che driver usi? che cap?
io ho un crossfire come leggi in firma..e mai un problema... a patto di tenere abbastanza alte le impostazioni... tenedole tra medi e alte le schede non mi lavorano in sincro, anzi un alavora e l'altra è spenta...
adesso gioco in full hd tutto su ultra hbao tranne motion blur perche non amo l'effetto sfocatura e AA niente AF 16X e il gioco gira liscio liscio 60 fisso con vsync e le gpu non arrivano mai oltre al 65% di utilizzo entrambe....
ieri sera come a tutti mi e crasciato quando e crasciato il server,..... altrimenti mai un problema...
ah!.. se tengo vynch off... iniziano i lampeggi verdi....

gd350turbo
10-11-2011, 08:13

Miracoli non me li aspetterei da entrambi...

Io proverei a passare ad una scheda video dx11, anche una 460/560 se vuoi spendere poco...

gibico
10-11-2011, 08:22
Scusate se ne avete parlato ma non riesco a trovare il mio problema nel thread.
Ho giocato la beta senza problema, due giorni fà ho acquistato il gioco (cd key) ed installato, non riesco mai a farlo partire perchè crasha.
il messaggio è bf3.exe ha smesso di funzionare, quindi mi chiede se cercare una soluzione on line o chiudere.
ho visto, ricercando in google, che molti hanno lo stesso problema ma le soluzioni adottate nel mio caso e in quello di altri non funzionano.
mica che avete dei consigli ??
p.s. la cosa curiosa è che il gioco non funziona neanche in single .... in compenso una versione crackata in single funziona perfettamente.
mica che quelli che crackano i giochi lavorano meglio della EA.

SimoneDragon
10-11-2011, 08:28
il mio problema e' questo :

ho scaricato bf3 sull hd ora volevo passarlo su hd ssd , quindi non ho fatto altro che prendere la cartella di bf3 e spostarla su e: ( hd ssd )

faccio partire origin , vado sul gioco bf3 nulla............. mi dice che devo scaricarlo !!!!!!

devo riscaricarlo su e: ( hd ssd ) ?????????????????

ventura85
10-11-2011, 08:34
Secondo me potreste provare ad usare il fxaa su basso e il msaa su 2x.... no blur e tutto su ultra tranne le ombre...io con una gtx 470 ho trovato il compromesso.

tribalspirit
10-11-2011, 08:47
arrivato pc fisso appositamente per bf3
è un i5 750 con gtx 460

siccome lo farò girare a 1920x1080 e con dettagli che mi consentano un framerate sui 30-60fps (dettagli probabilmente medio-alti) secondo voi devo occare per forza il processore per sfruttare al massimo la gpu? o il guadagno di fps sarebbe ininfluente finchè non metto una gpu veramente onerosa?

lo domando perchè il pc è equipaggiato con una p55p7d pro, una delle mobo la cui generazione talvolta bruciava i processori overvoltati per difetti nel socket

le ram sono del tipo a 1333 ghz

SimoneDragon
10-11-2011, 09:03
... dici vero? cioè tu installi un gioco su un percorso, nel registro ti inserisce tutte le path collegate a quel percorso e poi pensi che a tua scelta prendi una cartella, la sposti da una parte all'altra e pretendi che funzioni? devi installare il gioco direttamente li dove vuoi che esso risieda per non spostarlo mai più a meno di reinstalllarlo nuovamente

capito , mi ritocca scaricarlo !!!!!!!!!! :doh: :doh: :doh: :doh:

Lino P
10-11-2011, 09:16
Quanto non vedo l'ora!!! Se nemmeno con i driver e patch si risolve qualcosa io vado ad ammazzare qualcuno

per me che gioco mezz'ora al giorno quasi non è + un problema, in 2 giorni neppure un crash, il rate è ottimo, amen. Poi ovvio, se migliorano meglio, anche percè non tutti giocano mezz'ora al giorno come me, quindi è giusto che risolvano

Lino P
10-11-2011, 09:21
Eccoli
http://www.nvidia.co.uk/object/win7-winvista-64bit-285.79-beta-driver-uk.html
Scarico e provo.

SimoneDragon
10-11-2011, 10:07
... dici vero? cioè tu installi un gioco su un percorso, nel registro ti inserisce tutte le path collegate a quel percorso e poi pensi che a tua scelta prendi una cartella, la sposti da una parte all'altra e pretendi che funzioni? devi installare il gioco direttamente li dove vuoi che esso risieda per non spostarlo mai più a meno di reinstalllarlo nuovamente

Se riscarico il gioco , i salvataggi online ( armi , livello eccc. ) rimangono salvati sul'account origin ( EA )giusto ?

SIRONE
10-11-2011, 10:18

Per tutti coloro che hanno problemi di crash: siete sicuri di avere il pc "pulito"; driver aggiornati, nessun software rompiballe aperto, cpu che non scalda troppo, ventoline funzionanti, niente overclock, niente overvolt... etc?!

Non per altro ma (mi sto toccando) io sto giocando abbastanza e di crash nemmeno uno...

:fiufiu:

tribalspirit
10-11-2011, 10:19
è un i5 750 con gtx 460

siccome lo farò girare a 1920x1080 e con dettagli che mi consentano un framerate sui 30-60fps (dettagli probabilmente medio-alti) secondo voi devo occare per forza il processore per sfruttare al massimo la gpu? o il guadagno di fps sarebbe ininfluente finchè non metto una gpu veramente onerosa?

lo domando perchè il pc è equipaggiato con una p55p7d pro, una delle mobo la cui generazione talvolta bruciava i processori overvoltati per difetti nel socket

up

giullio
10-11-2011, 10:24
Per tutti coloro che hanno problemi di crash: siete sicuri di avere il pc "pulito"; driver aggiornati, nessun software rompiballe aperto, cpu che non scalda troppo, ventoline funzionanti, niente overclock, niente overvolt... etc?!

Non per altro ma (mi sto toccando) io sto giocando abbastanza e di crash nemmeno uno...

Guarda, il pc è l'ho formattato per installare questo ca22o di gioco perciò è sgombro da tutto! Niente overclock e niente overvoltaggi, è tutto in default, temperature sotto controllo!

Ho visto che ci sono dei driver beta nuovi, si consiglia di metterli oppure no?

SIRONE
10-11-2011, 10:32
Guarda, il pc è l'ho formattato per installare questo ca22o di gioco perciò è sgombro da tutto! Niente overclock e niente overvoltaggi, è tutto in default, temperature sotto controllo!

Ho visto che ci sono dei driver beta nuovi, si consiglia di metterli oppure no?

Beh, a questo punto provali ;)

SIRONE
10-11-2011, 10:38
è un i5 750 con gtx 460

Prova in un modo e prova nell'altro! ;)

Ti accorgerai da solo, come hanno anche dimostrato un paio di test, che questo gioco sfrutta in modo assoluto la scheda video, molto più che il processore. Tanto è vero che quasi gli è ininfluente l'utilizzo di un quad core rispetto ad un dual, per non parlare delle frequenze...

gibico
10-11-2011, 10:39

per il mio caso direi che il pc non è poi così pulito, mi domando però come mai il gioco crackato funziona e quello originale no.
vedrò di formattare e provare ancora...... prima provo a mettere i driver nvidia beta e vediamo

Lino P
10-11-2011, 10:41
Eccoli
http://www.nvidia.co.uk/object/win7-winvista-64bit-285.79-beta-driver-uk.html
Scarico e provo.

provati, ottimo rate, quando proprio succede il finimondo può scendere a 35, ma in media gira tra i 40 e i 50 con picchi anche di 70 fps.
1680, tutto high no AA e AO, conf in signa, cosa vuoi di + dalla vita? :D
Ps al momento nessun crash, cosa che mi interessava maggiormente, anche perchè il rate era già buono con i vecchi 280.26 che avevo.
Consiglio cmq di evitare vsync e triplo buffering, perchè anche a parità di rate, con i suddetti disattivati c'è maggior fluidità, del resto non c'è tearing, per cui se ne può fare benissimo a meno.
Se dovessi avere nuovamente blue screen, reboot o altro vi terrò aggiornati, ma spero di non averne. ;)

Fantomatico
10-11-2011, 10:43
provati, ottimo rate, quando proprio succede il finimondo può scendere a 35, ma in media gira tra i 40 e i 50 con picchi anche di 70 fps.
1680, tutto high no AA e AO, conf in signa, cosa vuo di + dalla vita? :D
Ps al momento nessun crash, cosa che mi interessava maggiormente, anche perchè il rate era già buono con i vecchi 280.26 che avevo.
Consiglio cmq di evitare vsync e triplo buffering, perchè anche a parità di rate, con i suddetti disattivati c'è maggior fluidità, del resto non c'è tearing, per cui se ne può fare benissimo a meno.
Se dovessi avere nuovamente blue screen, reboot o altro vi terrò aggiornati, ma spero di non averne. ;)

Ottimo...si sapeva che nVidia sarebbe intervenuta per correggere tutto questo. Ti dò un consiglio, visto che giochi molto fluidamente, se non puoi attivare i filtri prova però ad abilitare l'ambient occlusion, con la tecnica meno invasiva, cioè la SSAO. Ci guadagni in resa visiva , guarda se la 260 la regge senza aver bruschi cali.

Phobos84
10-11-2011, 10:46
Raga ho un problema! Spero possiate aiutarmi:

in pratica quando gioco in multiplayer non riesco a raccogliere le armi da terra.
Non c'è verso.. mi avvicino premo E ma niente.

Stessa cosa nella campagna singola: all'inizio (quando è sulla metro) non riesco ad aprire la porta..la scritta mi scompare quasi immediatamente e mi spunta l'armetta disegnata, ma non riesco ad aprirla.

Credo che le due cose siano collegate e non mi funzioni il tasto dell'interazione...non riesco a capire perchè.

HELP PLEASE :D

Predator_1982
10-11-2011, 10:50
Ottimo...si sapeva che nVidia sarebbe intervenuta per correggere tutto questo. Ti dò un consiglio, visto che giochi molto fluidamente, se non puoi attivare i filtri prova però ad abilitare l'ambient occlusion, con la tecnica meno invasiva, cioè la SSAO. Ci guadagni in resa visiva , guarda se la 260 la regge senza aver bruschi cali.

ah, quindi il problema della poca fluidità era dovuta ai drivers non perfettamente ottimizzati?

p.s come settate voi l'angolo di visuale? io l'ho piazzato a 90 (il max) ma non noto differenze rispetto a quando era settato su 70 (impostazione predefinita). Cosa cambia?

SIRONE
10-11-2011, 11:07

in pratica quando gioco in multiplayer non riesco a raccogliere le armi da terra.

Stessa cosa nella campagna singola: all'inizio (quando è sulla metro) non riesco ad aprire la porta..la scritta mi scompare quasi immediatamente e mi spunta l'armetta disegnata, ma non riesco ad aprirla.

Credo che le due cose siano collegate e non mi funzioni il tasto dell'interazione...non riesco a capire perchè.

Devi tenere premuto un paio di secondi (ma è E o la R?).... bah, non mi ricordo più

:doh:

SIRONE
10-11-2011, 11:10
ah, quindi il problema della poca fluidità era dovuta ai drivers non perfettamente ottimizzati?

p.s come settate voi l'angolo di visuale? io l'ho piazzato a 90 (il max) ma non noto differenze rispetto a quando era settato su 70 (impostazione predefinita). Cosa cambia?

Teoricamente, come per le macchine fotografiche, se aumenti il campo visivo hai una migliore visibilità perfierica a scapito però della profondità, che potrebbe farti vedere i "nemici" che sono in lontananza un po' più piccoli (quindi più difficili da scovare).

Quindi... dipende dai gusti ;)

Lino P
10-11-2011, 11:10

provato, e devo ammettere che il calo (logico ed inevitabile) è molto lineare, insomma non è tra quegli effetti che non offrono nulla e abbattono il rate di 20 fps.
Devo dire però si perde quella manciata di frame che mi fa optare per tenerlo disabilitato. PEnso che questo engine, davvero ben fatto, settato tutto in high mostri già l'80% del proprio potenziale, nel senso che è fatto bene, lo vedi e te lo godi.
Ovvio poi, se tiri su l'AA e l'AO migliori ancora, ed hai maggior nitidezza, ma sinceramente non spenderei mai una lira in cpu e vga per attivare l'AA o l'AO, immagina che la vga non l'ho neppure occata.
Avere un risultato del genere con una piattaforma come quella in signa non ha davvero prezzo; come ho sempre detto, meglio andare a 200 all'ora spendendo 5, che andare a 240 spendendo 20.

tribalspirit
10-11-2011, 11:14
Devi tenere premuto un paio di secondi (ma è E o la R?).... bah, non mi ricordo più

il default è R, mannaggia a loro che da bf2142 sono abituato ad usare g.. nei precendenti bf si usava sempre un tasto dedicato. Solita limitazione dovuta alle scatolette obsolete per bbk

cmq sempre meglio che su bc2, il tasto E, che causava innumerevoli fdm, morti e sconfitte in rush:muro:

Predator_1982
10-11-2011, 11:15
Teoricamente, come per le macchine fotografiche, se aumenti il campo visivo hai una migliore visibilità perfierica a scapito però della profondità, che potrebbe farti vedere i "nemici" che sono in lontananza un po' più piccoli (quindi più difficili da scovare).

Quindi... dipende dai gusti ;)

mmm capito, mi sa che lo setto a 75

_Nico1588_
10-11-2011, 11:35
1680, tutto high no AA e AO, conf in signa, cosa vuoi di + dalla vita? :D

mmm... mi stai facendo voglia di provare i beta, però devo dire che con gli ultimi ufficiali 285.62 vado già molto bene a dettagli medi con la mia 460GTX avendo una config. piu o meno simile alla tua,(anche io sono ancora con dual core:D ) faccio una media tra i 30 e i 40 capita in rari casi di scendere sotto i 30 ma per pochi istanti (uso il comando renderdrawfps da console per non usare fraps che mi puppa risorse)

Se non l'hai cambiato il tasto a default è R quindi è normale che non funzioni con la E;)

Lino P
10-11-2011, 11:43
mmm... mi stai facendo voglia di provare i beta, però devo dire che con gli ultimi ufficiali 285.62 vado già molto bene a dettagli medi con la mia 460GTX avendo una config. piu o meno simile alla tua,(anche io sono ancora con dual core:D ) faccio una media tra i 30 e i 40 capita in rari casi di scendere sotto i 30 ma per pochi istanti (uso il comando renderdrawfps da console per non usare fraps che mi puppa risorse)

Se non l'hai cambiato il tasto a default è R quindi è normale che non funzioni con la E;)

beh, considera che è una release dedicata principalmente alle vga dx10, per cui se ti andava bene prima, io mi terrei quelli che hai.
Che poi ripeto, il rate per me era buono già coi 280, aspettavo una nuova release solo per i blue screen e roboot, che spero non si verifichino.

_Nico1588_
10-11-2011, 11:46
Piu che altro vorrei capire come farlo girare sul mio come gira a te.. io ho una E2180 @3.2 gioco alla tua stessa risoluz. con 4gb di ram e win 7 a 64 il pc è abbastanza pulito però a dettagli alti non ho la tua stassa fluidità...

Lino P
10-11-2011, 11:50
Piu che altro vorrei capire come farlo girare sul mio come gira a te.. io ho una E2180 @3.2 gioco alla tua stessa risoluz. con 4gb di ram e win 7 a 64 il pc è abbastanza pulito però a dettagli alti non ho la tua stassa fluidità...

dici a me? che conf hai?

_Nico1588_
10-11-2011, 11:52
dici a me? che conf hai?

pk5, E2180 @3.2, gtx 460 1 gb o.c, 4 gb ddr2, win 7 @ 1680x1050

Jeremy01
10-11-2011, 11:53
prova a dare un'occhiata alle impostazioni consigliate da AMD (avevo letto l'articolo fra le notizie di hwup della settimana scorsa).
AMD ha consigliato per la mia HD 6950 di mettere tutto in ultra e di togliere l'aa differito; ho fatto cos' e con la config in firma ci gioco sia singolo che coop e multi perfettamente, non ti so dire quanti fps ma è veramente fluido.

quoto

ok grazie ora provo....per caso sapete come far andare le 2 gpu invece che una sola?

tarros
10-11-2011, 11:53
edit in ritardo

giullio
10-11-2011, 12:21
beh, considera che è una release dedicata principalmente alle vga dx10, per cui se ti andava bene prima, io mi terrei quelli che hai.
Che poi ripeto, il rate per me era buono già coi 280, aspettavo una nuova release solo per i blue screen e roboot, che spero non si verifichino.

Me li consigli? Mi conviene fare un'installazione pulita o un semplice aggiornamento senza utilizzare programmi tipo cccleaner o Driver Sweeper?

Lino P
10-11-2011, 12:28
pk5, E2180 @3.2, gtx 460 1 gb o.c, 4 gb ddr2, win 7 @ 1680x1050

a naso direi che dipende dalla cache. NOn c'è alternativa, perchè di ram e vga 6 ok. con che impo giochi?

Lino P
10-11-2011, 12:29
Me li consigli? Mi conviene fare un'installazione pulita o un semplice aggiornamento senza utilizzare programmi tipo cccleaner o Driver Sweeper?

si, per te che hai una gtx 2xx sono + che consigliati.
Disinstalla gli attuali, riavvii come rischiesto e metti su i nuovi.

giullio
10-11-2011, 12:52
si, per te che hai una gtx 2xx sono + che consigliati.
Disinstalla gli attuali, riavvii come rischiesto e metti su i nuovi.

Perfetto, provo e poi faccio sapere! Speriamo bene

sdr
10-11-2011, 13:09
Ragazzi ho questo problema assurdo che si è manifestato da oggi, giocavo perfettamente fino a 3 ore fa.
http://www.youtube.com/watch?v=LfJTAdQL-Jc
Vi posto il video fatto con il cellulare, poiché con fraps, la registrazione avviene correttamente.

Stavo giocando allegramente, quando ho disattivato il v-sync. Dalla partita successiva è iniziato questo stramaledetto problema che si manifesta come, non saprei definire come… sembra un problema di refresh e frequenza video, perché se gioco in finestra o sul secondo monitor tutto funziona egregiamente.

Ho già cambiato le impostazioni almeno 30 volte. (con il v-sync attivato di nuovo il problema migliora sensibilmente ma permane in modo disgustoso) Riavviato, scollegato il mio monitor secondario, ma permane questa assurdità quando gioco a schermo intero. In modalità finestra nessun problema ripeto. Ho impostato dalle opzione di B3 la frequenza sia a 59.95hz che 59.88hz (le uniche frequenze utilizzabili a 1650x1050). L’anomalia si presenta anche se imposto 640x480 60hz

Adesso fino a stasera non ho più possibilità di provare perchè lavoro. Qualcuno ha qualche idea?

Grazie All!

Valnir
10-11-2011, 13:28
raga, ma non mi potete dire che con la 260 in multi vi regge un frame tra i 35 e 50 tenendo tutto high.... a me scatta da paura mettendo tutto low!! sta sui 30 e la GTX è overcloccata a 712 di core e 1512 per gli shader e CPU a 3.6....a 50 60 ci arriva guardando il cielo!!

In single tutto ok ma il multy è una tragedia!!

P.S. volevo prendere una 570 ma viene 260 euro..aspetto le nuove nvidia?

Phobos84
10-11-2011, 13:30

non va nemmeno con la R
Tengo premuto anche per più secondi ma non mi raccoglie l'arma...

Non so come cavolo risolvere

Lino P

ok, considera che è una release quasi ad hoc per gtx 200. Naturalmente spero risolva anche i reboot e i blue screen, perchè a conti fatti per me l'unico problema era quello, visto che il rate con i 280.26 era a posto.

Fantomatico
provato, e devo ammettere che il calo (logico ed inevitabile) è molto lineare, insomma non è tra quegli effetti che non offrono nulla e abbattono il rate di 20 fps.
Devo dire però si perde quella manciata di frame che mi fa optare per tenerlo disabilitato. PEnso che questo engine, davvero ben fatto, settato tutto in high mostri già l'80% del proprio potenziale, nel senso che è fatto bene, lo vedi e te lo godi.
Ovvio poi, se tiri su l'AA e l'AO migliori ancora, ed hai maggior nitidezza, ma sinceramente non spenderei mai una lira in cpu e vga per attivare l'AA o l'AO, immagina che la vga non l'ho neppure occata.
Avere un risultato del genere con una piattaforma come quella in signa non ha davvero prezzo; come ho sempre detto, meglio andare a 200 all'ora spendendo 5, che andare a 240 spendendo 20.

Quoto...allora hai fatto bene a lasciarla disattiva... piuttosto vedi di attivare un anisotropico 4x, quello ci sta sempre per migliorar la nitidezza delle texture e nn credo pesi affatto.

tony89
10-11-2011, 13:31
come va coi nuovi driver nvidia?
Io sinceramente ora non ho problemi, non so se metterli o meno

Lino P
10-11-2011, 13:32
raga, ma non mi potete dire che con la 260 in multi vi regge un frame tra i 35 e 50 tenendo tutto high.... a me scatta da paura mettendo tutto low!! sta sui 30 e la GTX è overcloccata a 712 di core e 1512 per gli shader e CPU a 3.6....a 50 60 ci arriva guardando il cielo!!

In single tutto ok ma il multy è una tragedia!!

P.S. volevo prendere una 570 ma viene 260 euro..aspetto le nuove nvidia?

hai ragione, io l'ho detto + volte che essendo in wadsl non ho una connessione adatta, per cui non vado online. Lì è risaputo che occorrono diversi cavalli in +.

Lino P
10-11-2011, 13:34
come va coi nuovi driver nvidia?
Io sinceramente ora non ho problemi, non so se metterli o meno

se vai liscio non è necessario

Lino P
10-11-2011, 13:34
Quoto...allora hai fatto bene a lasciarla disattiva... piuttosto vedi di attivare un anisotropico 4x, quello ci sta sempre per migliorar la nitidezza delle texture e nn credo pesi affatto.

dovrebbe essere già ad 8x, appena posso ci smanetto e ti dico.

nakkius
10-11-2011, 13:46
raga ma anche a voi (per chi ha Nvidia) con i driver Forceware 285.62 fa dei "refresh" verdi :mbe: ?

VirusITA
10-11-2011, 13:47
raga ma anche a voi (per chi ha Nvidia) con i driver Forceware 285.62 fa dei "refresh" verdi :mbe: ?
Si, ma lo fanno anche le mie Ati :asd: E' un problema ben noto..

Fantomatico
dovrebbe essere già ad 8x, appena posso ci smanetto e ti dico.

Ah ok allora è a posto, pure io lo tengo così hehe.
A che punto sei della campagna? Fino ad ora ti ha impressionato in modo positivo, come grafica? Peccato che nel SP abbia una fisicità molto limitata...meglio BC 2 nel giocatore singolo.

Lino P

a me non li ha mai dati, ma pare non sia questione solo di ultimi driver.

nakkius
10-11-2011, 13:56
a me non li ha mai dati, ma pare non sia questione solo di ultimi driver.
dici che è proprio il gioco ?
però da quando ho installato i 285.62 (arrivo dai 260.66) anche su Bad Company2 mi sono comparsi questi refresh :( ed anche a mio fratello è successa la stessa cosa :(

Lino P
10-11-2011, 13:59
dici che è proprio il gioco ?
però da quando ho installato i 285.62 (arrivo dai 260.66) anche su Bad Company2 mi sono comparsi questi refresh :( ed anche a mio fratello è successa la stessa cosa :(

credimi realmente mai visti, non saprei dirti. In ogni modo qualcuno non tarderà a rispondere visto che è una cosa molto comune, ma stranamente, l'unica che non mi sia mai successa con questo gioco.

TheFragile
10-11-2011, 14:01
qualcuno che ha installato gli ultimi driver beta, non so x quale motivo non è incluso il nuovo Physx 9.11.1107, ma ti installa quello precedente 9.11.0621
C'è un link separato , sapete se gia si trova in italiano ??

Lino P
10-11-2011, 14:03
qualcuno che ha installato gli ultimi driver beta, non so x quale motivo non è incluso il nuovo Physx 9.11.1107, ma ti installa quello precedente 9.11.0621
C'è un link separato , sapete se gia si trova in italiano ??

dici una nuova versione del physX in ita?

SIRONE
10-11-2011, 14:14

Ne abbiamo già parlato pagine fa'.... :mbe:

SIRONE
10-11-2011, 14:15
non va nemmeno con la R

Vai su assegnazione tasti e guarda che tasto hai impostato, bene, premendo quello funziona di sicuro.

;)

TheFragile
10-11-2011, 14:18
dici una nuova versione del physX in ita?
credo di si, nel senso che nvidia.it c'è ancora una versione vecchia.. Ma dal forum ufficiale c'è un link diretto alla nuova ma in eng..
Il nuovo driver 285.79 c'è gia in ita sul sito

Lino P
10-11-2011, 14:27
credo di si, nel senso che nvidia.it c'è ancora una versione vecchia.. Ma dal forum ufficiale c'è un link diretto alla nuova ma in eng..
Il nuovo driver 285.79 c'è gia in ita sul sito

perdonami, continuo a non capire :rolleyes:

nakkius
10-11-2011, 14:29
Ne abbiamo già parlato pagine fa'.... :mbe:
e secondo te mi giro 80 pagine per cercare :mbe:
fosse stato un topic da 5-6 ok ma 80 hai idea di quanto ci va a leggerle tutte :mbe: :mbe:
poi ho fatto una domanda se volevi proprio dare un commento costruttivo assieme alla critica potevi almeno aggiungermi il link del post dove ne viene discusso :mc:

Murphy
10-11-2011, 14:37
fosse stato un topic da 5-6 ok ma 80 hai idea di quanto ci va a leggerle tutte :mbe: :mbe:
poi ho fatto una domanda se volevi proprio dare un commento costruttivo assieme alla critica potevi almeno aggiungermi il link del post dove ne viene discusso :mc:

per i flash verdi lo fa a molti, le mappe + colpite :

caspian, metro e senna.

TheFragile
10-11-2011, 14:48
perdonami, continuo a non capire :rolleyes:

http://www.nvidia.co.uk/object/physx-9.11.1107-driver-uk.html
questo è il nuovo, che non si sa perchè dovrebbe essere incluso nel nuovo driver beta, ma in realtà installa quella appena precendete.. Semmai controlla tu che versioni hai
La mia domanda è se uscirà in ita quel link che ho incollato

sdr
10-11-2011, 14:48
Ragazzi ho questo problema assurdo che si è manifestato da oggi, giocavo perfettamente fino a 3 ore fa.
http://www.youtube.com/watch?v=LfJTAdQL-Jc
Vi posto il video fatto con il cellulare, poiché con fraps, la registrazione avviene correttamente.

Stavo giocando allegramente, quando ho disattivato il v-sync. Dalla partita successiva è iniziato questo stramaledetto problema che si manifesta come, non saprei definire come… sembra un problema di refresh e frequenza video, perché se gioco in finestra o sul secondo monitor tutto funziona egregiamente.

Ho già cambiato le impostazioni almeno 30 volte. (con il v-sync attivato di nuovo il problema migliora sensibilmente ma permane in modo disgustoso) Riavviato, scollegato il mio monitor secondario, ma permane questa assurdità quando gioco a schermo intero. In modalità finestra nessun problema ripeto. Ho impostato dalle opzione di B3 la frequenza sia a 59.95hz che 59.88hz (le uniche frequenze utilizzabili a 1650x1050). L’anomalia si presenta anche se imposto 640x480 60hz

Adesso fino a stasera non ho più possibilità di provare perchè lavoro. Qualcuno ha qualche idea?

Grazie All!

Ecco un altro video più chiaro
http://www.youtube.com/watch?v=TyUspFI3r_0

krandall
10-11-2011, 15:21

Anche io ho lo stesso problema -.-
Ho provato a mappare un nuovo tasto alla azione 'NTERAZIONE', ma niente da fare....

Qualcuno ha suggerimenti ?

RastaMan92
10-11-2011, 15:32
Premessa: Dopo aver installato Battlefield 3, come molti altri giocatori nel mondo, ho ricevuto l'errore "Battlefield 3 ha smesso di funzionare" ogni qualvolta tentavo di avviare il gioco in single o multiplayer. Ingegnandomi sono riuscito a trovare una soluzione, vi riporto i passaggi che ho seguito, magarì riuscirete anche voi a risolvere il problema seguendoli.

Versione Battlefield 3: Scatolata Limited Edition
Provenienza: UK (Italiano e altre lingue disponibili nativamente)
Nome cartella installazione creata da Origin: Battlefield 3™

Procedura installazione: Inserito DVD1, lanciato origin e attivata la cdkey, installazione tramite DVD [mezz'ora circa per copiare tutti i file da DVD1 e DVD2].

Causa del problema: Il gioco smetteva di funzionare a causa del carattere speciale "™" inserito nel nome della cartella di installazione.
[Se la vostra cartella non contiene quel carattere ma ricevete lo stesso errore allora la causa è un'altra, questa procedura non fa per voi]

Risoluzione (by RastaMan92 (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=330791)):
- Rinominare la cartella di installazione da "Battlefield 3™" a "Battlefield 3";
[Se adesso andate su Origin il gioco non risulta più installato quindi...]
- Lanciare regedit.exe;
- Premere CTRL-F per aprire il comando "Trova";
- Cercare "™";
- Cercare tutte le voci che hanno a che fare con Battlefield 3, modificatele semplicemente eliminando il simbolo in questione;
[Per passare da una voce alla prossima basta premere F3 per far ripetere la ricerca]
- Non ricordo quante voci siano ma in 5-10min dovreste finire;
- Origin adesso riconoscerà il gioco come installato, entrate sul BattleLog e adesso dovreste poter lanciare il gioco senza problemi!

Il metodo di risoluzione sopra spiegato ha funzionato egregiamente nel mio caso, è una soluzione homemade sperimentata da me in persona, probabilmente esistono modi per velocizzare la procedura per eliminare velocemente il simbolo ™ dal registro ma alla fine facendo tutto manualmente non ci si perde molto tempo e per BF3 ne vale la pena!

PS Consiglio di aggiungere un link a questa risoluzione nella prima pagina sotto le risoluzioni all'errore "Battlefield 3 ha smesso di funzionare"

Come promesso ho fatto una traduzione in inglese della guida, qualcuno che mi da un suo parere? Cosi la sistemo per bene (graficamente) ed è pronta per il BattleLog!

ENGLISH TRANSLATION STARTS HERE!!! :D

Note: After installing Battlefield 3 I received the “Battlefield 3 has stopped working” error everytime I tried to start the game in single\multiplayer like a lot of players around the world. I was trying to find a way to solve this problem and I found the solution! Follow these easy steps and you will maybe solve the problem too.

Battlefield 3 Version: Boxed Limited Edition
Come from: UK (Italian and other languages available by default)
BF3 installation directory name created by Origin: Battlefield 3™

How I installed the game: Insert DVD1, launch Origin, activate your Cdkey, install the game using the DVD (about half an hour).

What's causing the error: The game stopped working because of the special character "™" inserted in the name of the installation directory.
[If your installation directory doesn't contain that chracter the cause of your problem is another so my tutorial won't probably work for you]

Solving the problem (by RastaMan92):
- Rename the installation directory from "Battlefield 3™" to "Battlefield 3";
[If you now try to start the game from Origin it will result unistalled so...]
- Launch regedit.exe;
- Press CTRL-F to open the “Find”\”Search” function;
- Search "™";
- Look for all the registry keys related to Battlefield 3 and edit them by simply removing the “™” symbol;
[To skip to the next key you can simply press F3 to go to the next result]
- I don't remember the exact number of keys but it should take no more than 5-10mins;
- Origin will now show the game as installed, go to the BattleLog... you can now launch the game with no problems!

This tutorial worked well in my situation, this is an “homemade” solution by myself, I suppose there are many faster methods but hey, it worked! And it's worth the time!

Phobos84
10-11-2011, 15:34
Anche io ho lo stesso problema -.-
Ho provato a mappare un nuovo tasto alla azione 'NTERAZIONE', ma niente da fare....

Qualcuno ha suggerimenti ?

Mi fa piacere che almeno non sono l'unico ad avere questo problema :asd:

krandall
10-11-2011, 15:38
Mi fa piacere che almeno non sono l'unico ad avere questo problema :asd:

mi devi un caffè: :)

per raccogliere le armi/aprire le porte, devi usare lo stesso tasto che usi per 'ricaricare l'arma'.......a volte il messaggio che ti suggerisce il tasto corrispondente all'azione da eseguire sparisce istantaneamente...come nel caso del treno (almeno nel mio caso).

Cya

edit: fonte http://bf3italia.com/forum.html

Phobos84
10-11-2011, 16:00

per raccogliere le armi/aprire le porte, devi usare lo stesso tasto che usi per 'ricaricare l'arma'.......a volte il messaggio che ti suggerisce il tasto corrispondente all'azione da eseguire sparisce istantaneamente...come nel caso del treno (almeno nel mio caso).

Cya

se funziona ti pago un caffè doppio corretto :D

krandall
10-11-2011, 16:07

A me ha funzionato....
Ora mi trovo appeso al treno e muoio ....sistematicamente -.-

:)

Alexio74
10-11-2011, 16:20
A me ha funzionato....
Ora mi trovo appeso al treno e muoio ....sistematicamente -.-

:)

sei nel finale,quando esci dal finestrino e chiede di premere spazio?Ci sono diventato matto anche io,ma poi ho trovato la soluzione:
devi rimettere il comando spazio(comando salto) a default,se lo hai cambiato, se vuoi proseguire :doh:

giullio
10-11-2011, 16:23

Niente, nemmeno con i driver beta nuovi ho risolto! Due minuti e freeze del gioco, computer bloccato!

Boh ho finito le parole

Phobos84
10-11-2011, 16:26
funziona :) thx

krandall
10-11-2011, 16:28
sei nel finale,quando esci dal finestrino e chiede di premere spazio?Ci sono diventato matto anche io,ma poi ho trovato la soluzione:
devi rimettere il comando spazio(comando salto) a default,se lo hai cambiato, se vuoi proseguire :doh:

alla richiesta, riesco a saltare con [spazio] e vedo il vagone che esplode allontanarsi ....poi intravedo, dal finestrino, il tipo che mi punta l'arma contro e mi sega :D

SIRONE
10-11-2011, 16:56

Allora lo offri anche a me che avevo fatto sorgere il dubbio (E o R?) ;)

krandall
10-11-2011, 16:57

Ok, hai ragione ^^

Alcuni tasti, se mappati diversamente, in alcune circostanze funzionano solo se ri-settati in quelli di default.

thx :)

SIRONE
10-11-2011, 16:58

Ti ho risposto così perché da metà thread in poi, quasi in ogni pagina, c'è qualcuno che ne parla, non era una ricerca molto difficoltosa, tutto qui...

:D

krandall
10-11-2011, 17:07
Allora lo offri anche a me che avevo fatto sorgere il dubbio (E o R?) ;)

Riepilogo Coffee Time:

Phobos84 ne offre 1 a me
Phobos84 ne offre 1 a Sirone
Io ne devo 1 a Alexio74

...finito già ?

tony89
10-11-2011, 18:22
questi nvidia quindi fixano lo stutter? si può riabilitare l'hyperthreading?

giullio
10-11-2011, 18:22
Impostazioni video intese come? Risoluzione oppure impostazioni di grafica high medio basso?
Io ho capito che bisogna "spiticchiare" su queste cose però dai ma come si fà!!! Uno compra un gioco, ha il pc quasi al top e poi deve abbassare la qualità?
Domani mi danno da testare un 550 ti solo per vedere se con quella non freeza, almeno cosi capisco se dipenda da questa stronza di gtx 295 oppure altro... che devo fà???

giullio
10-11-2011, 19:42
più che altro ho come l'impressione che non abbiano valutato l'impatto a livello di possibili freeze o crash che certe configurazioni potrebbero avere a determinati dettagli... nel senso che se è vero che certe schede non ce la fanno a tenere certi setting, dovrebbero imporne il non uso piuttosto che far smanettare gli utenti. Sempre premesso che sia così.

comunque si, abbassa i dettagli, non parlo di risoluzione... certo da quello che sembra è che chi ha vga dx10 ha qualche problema in più di chi ha vga dx11, anche se si tratta di topgamma dx10 contro fascia media dx11...

Provato provato ma niente da fare, ho abbassato a 1650 e dettagli tutto basso, ovviamente il gioco cosi farà più di 100 fps sicuro quindi tranquillissimo, su gran bazaar tutto ok, sono riuscito a giocare, cambio mappa con nessun problema e su picco domovad o come si chiama... ha crashato, immagine col gioco fissa e ovviamente ho dovuto spengere e riaccendere il pc!! Si la gtx 295 di sicuro è il top di gamma di dx10, domani provo la 550 ti anche se di sicuro a 1920 e dettaglio basso non sò se si riuscirà a giocare, comunque la provo per vedere se il pc freeza a sto punto!!!

Lino P
10-11-2011, 21:14
Ah ok allora è a posto, pure io lo tengo così hehe.
A che punto sei della campagna? Fino ad ora ti ha impressionato in modo positivo, come grafica? Peccato che nel SP abbia una fisicità molto limitata...meglio BC 2 nel giocatore singolo.

che dire, graficamente davvero ben fatto, si la fisica pecca, ma l'impatto complessivo è davvero di ottimo livello, e l'engine scala anche molto bene, diciamo che dopo 4 anni qualcosa di buono e di vicinissimo alle vecchie esclusive pc "old school" è arrivato :)

vubi86
10-11-2011, 21:58
Ragazzi mi spiegate perchè con crossfire disattivato il gioco va una meraviglia ma appena attivo sto benedetto crossfire il gioco si blocca alla schermata iniziare per intenderci quella dei loghi
Come driver ho gli utlimi e ho anche installato il profilo.....non riesco proprio a spiegarmelo.....

_Nico1588_
10-11-2011, 22:27
Raga ho un problema!
non riesco a raccogliere le armi da terra.

non va nemmeno con la R

Cya

funziona :) thx

:friend: Grazie per non aver letto la mia risposta;)
(ps io ne voglio 2 di caffe!:D )

Phobos84
10-11-2011, 23:25
:friend: Grazie per non aver letto la mia risposta;)
(ps io ne voglio 2 di caffe!:D )

mi sarà sfuggita :D

NOOB4EVER
11-11-2011, 04:02
Ragazzi mi spiegate perchè con crossfire disattivato il gioco va una meraviglia ma appena attivo sto benedetto crossfire il gioco si blocca alla schermata iniziare per intenderci quella dei loghi
Come driver ho gli utlimi e ho anche installato il profilo.....non riesco proprio a spiegarmelo.....

eehh devi aspettare i prossimi drivers :O

ertruffa
11-11-2011, 05:42
Provato provato ma niente da fare, ho abbassato a 1650 e dettagli tutto basso, ovviamente il gioco cosi farà più di 100 fps sicuro quindi tranquillissimo, su gran bazaar tutto ok, sono riuscito a giocare, cambio mappa con nessun problema e su picco domovad o come si chiama... ha crashato, immagine col gioco fissa e ovviamente ho dovuto spengere e riaccendere il pc!! Si la gtx 295 di sicuro è il top di gamma di dx10, domani provo la 550 ti anche se di sicuro a 1920 e dettaglio basso non sò se si riuscirà a giocare, comunque la provo per vedere se il pc freeza a sto punto!!!

prova ste due cose se non le hai gia' fatte.
ripara il gioco da origin, e lancia quest'ultimo(origin)come amministratore.

Predator_1982
11-11-2011, 06:55
Ho aggiornato agli ultimi drivers Forceware beta 285.79. Con 8gb di Ram ho pure disabilitato completamente il file di paging. Adesso effettivamente il gioco rulla da dio a 1920 x 1080 con dettagli settati su ULTRA, MSAA 4x.

Uno spettacolo per gli occhi!!!

Murphy
11-11-2011, 07:04
Ho aggiornato agli ultimi drivers Forceware beta 285.79. Con 8gb di Ram ho pure disabilitato completamente il file di paging. Adesso effettivamente il gioco rulla da dio a 1920 x 1080 con dettagli settati su ULTRA, MSAA 4x.

Uno spettacolo per gli occhi!!!

ricordati se qualche giorno utilizzi tutta la mem il pc si blocca! ;-)

vubi86
11-11-2011, 07:41

penso di aver risolto....penso....
Allora ho scoperto che se faccio partire in modalita finestra il gioco non si punta all'inizio dove ci sono i giochi e i caricamenti....però non ho ancora porvato in game a schermo intero quindi non saprei....vi farò sapere

Ps ho anche aggiunto una stringa da dos presa su un sito web pero' ora non ricordo bene il testo:D

gd350turbo
11-11-2011, 07:46
Uno compra un gioco, ha il pc quasi al top e poi deve abbassare la qualità?

Purtroppo per questo (e molti altri ) quello che conta maggiormente non è la potenza di calcolo della cpu ma bensi la potenza della GPU.

E la 295, non mi pare che ora come ora sia al top...

Prova una dx11, anche la 550 va bene per provare e ti rendi conto subito se è quella oppure no.

sdr
11-11-2011, 08:23
….disgrazia!

Dopo 10 giorni giocati senza problemi, anche io mi unisco all’elenco di chi sta subendo problemi in B3.
Incredibile. Fino a ieri mattina mi funzionava tutto perfettamente. Da ieri ho iniziato a subire malfunzionamenti grafici, di vario tipo, elencati nei post addietro.

Ieri sera mi sono detto “proviamo i nuovi driver nvidia”. Hanno funzionato per un paio di partite, poi sono iniziati a comparire artefatti (coni neri, sparizione di porzioni di mappa, grave perdita di fps). Ho effettuato pulizia con driver sweeper, e ho reinstallato i driver 285.62 (con cui non ho mai avuto problemi).

Benissimo, ora il gioco in singol GPU gira a 40 fps, in SLI a 10!!!!!!
Devo ancora terminare i test, ma sembra che sull’unico altro titolo provato (DCS A10C) non abbia anomalie.

Suggerimenti? Reinstallare BF3? Modificare a mano qualche file di configurazione? conoscete quali sono?

giallomic
11-11-2011, 08:37
Ragazzi dopo una settimana a provare tutte le varie soluzioni nei forum (le ho provate veramente tutte) ho risolto scaricando msi afterburns e abbassando un po le frequenze della mia 580!
ora va che è una meraviglia con tutto settato su ultra.
Questo è l'unico gioco che mi abbia dato problemi di crash e non ho nessun tipo diOC sul mio pc è tutto originale!

FroZen
11-11-2011, 08:58
Questo è l'unico gioco che mi abbia dato problemi di crash e non ho nessun tipo diOC sul mio pc è tutto originale!

se hai abbassato le frequenze della 580 allora qualche oc lo avevi :D

FroZen
11-11-2011, 09:11

al massimo i CAP...........

@vubi86: Ma sei l'unico con crossfire della serie 58XX? Ergo, sei l'unico che ha di questi problemi?

p.s: che soddisfazione ieri notte, sono arrivato al mio massimo di 18 kill in una run :stordita: ....mi piace proprio la Teheran Highways, anche Caspian Border la sto rivalutando...

General Lee
11-11-2011, 09:17
Scusate amici ho preso il gioco ma devo ancora installarlo perchè passerò questo weekend ad un:

i5 2500 (che overclocckero' moltiplicatore a 38 o 40x) , 8gb ram ddr3 1600, gtx 460 768mb ...

riuscirò a giocare 1280*1024 ultra? mi basta questo!

grassie!!!

gd350turbo
11-11-2011, 09:21
Ragazzi dopo una settimana a provare tutte le varie soluzioni nei forum (le ho provate veramente tutte) ho risolto scaricando msi afterburns e abbassando un po le frequenze della mia 580!
ora va che è una meraviglia con tutto settato su ultra.

Io le ho alzate...

BF3 è un gioco che la stressa abbastanza potrebbe essere che il voltaggio utilizzato fosse troppo basso, prova semmai ad aumentarlo un pò...

gd350turbo
11-11-2011, 09:24
Scusate amici ho preso il gioco ma devo ancora installarlo perchè passerò questo weekend ad un:

i5 2500 (che overclocckero' moltiplicatore a 38 o 40x) , 8gb ram ddr3 1600, gtx 460 768mb ...

Cè da vedere se i 768 mb saranno sufficienti, in quanto temo siano pochi...

SIRONE
11-11-2011, 09:26

grassie!!!

Non ti serve occare la CPU, se puoi cambia scheda grafica ;)

khayn88
11-11-2011, 09:54
salve, qualcuno di voi per caso ha dei lampi verdi ogni tanto durante le partite online? o capita solo a me? ho un cross di 6950 con catalyst 11.10 beta e cap 4

tribalspirit
11-11-2011, 10:13

grassie!!!

la vedo dura in ultra, ma direi che puoi sparare quella risoluzione su high con filtri medi e con un decente numero di fps

PS:
se vuoi giocare bene in multi (consiglio che vale per tutti) cerca di mettere la massima risoluzione possibile con il tuo schermo con il minimo indipensabile di dettaglio ed effetti in maniera da ottenere buoni fps medi con la minima varianza possibile (ricordo che oltre i 60 fps non ha tanto senso se avete lo schermo a 60hz)

ovviamente se potete alzate i filtri il più possibile che vi fanno vedere più chiaramente in lontananza, evitate di esagerare

riassumendo:
fps stabili>risoluzione>filtri>dettagli>effetti

michael1one
11-11-2011, 10:13
salve, qualcuno di voi per caso ha dei lampi verdi ogni tanto durante le partite online? o capita solo a me? ho un cross di 6950 con catalyst 11.10 beta e cap 4

a me ogni tanto lo fa con la 560ti senzo oc meno con oc di piu

Predator_1982
11-11-2011, 10:18
questa cosa non va fatta neanche con 32gb di ram

non credo sia cosi. del resto (almeno nel mio caso) il consumo di memoria medio si aggira intorno ai 2/3 gb di ram, quasi 4 con BF3 in esecuzione...e ne avanza ancora.

gd350turbo
11-11-2011, 10:22
non credo sia cosi. del resto (almeno nel mio caso) il consumo di memoria medio si aggira intorno ai 2/3 gb di ram, quasi 4 con BF3 in esecuzione...e ne avanza ancora.

Se usi solo quel programma li allora puoi farlo...

Se usi altri programmi, alcuni magari vecchi o mal programmati, che richiedono molta memoria, o che richiedono la presenza di uno swap file avrai problemi

Mettilo piccolo, ma mettilo...

erCicci
11-11-2011, 10:26
Con 8gb di Ram ho pure disabilitato completamente il file di paging.

:doh: :doh: :doh:

Predator_1982
11-11-2011, 10:28
Se usi solo quel programma li allora puoi farlo...

Se usi altri programmi, alcuni magari vecchi o mal programmati, che richiedono molta memoria, o che richiedono la presenza di uno swap file avrai problemi

Mettilo piccolo, ma mettilo...

non uso programmi vecchi o mal programmati, ma mi sembra esagerato che qualcuno saturi 5/6 gb di ram...tra l'altro questa operazione mi salvaguardia anche l'SSD

gd350turbo
11-11-2011, 10:35
non uso programmi vecchi o mal programmati, ma mi sembra esagerato che qualcuno saturi 5/6 gb di ram...tra l'altro questa operazione mi salvaguardia anche l'SSD

Ma un file di swap di 1/2 gb non mina senz'altro la durata del ssd e ti mette al sicuro da eventuali problemi.

Murphy
11-11-2011, 10:40

Ma un file di swap di 1/2 gb non mina senz'altro la durata del ssd e ti mette al sicuro da eventuali problemi.

per quanto ne so i cicli scrittura su ssd sono limitati, converrebbe spostare il file di paging su un hd tradizionale. avendo tanta ram l'accesso all'hd avviene poche volte.

gd350turbo
11-11-2011, 10:54
Si appunto perchè avviene poche volte, che quelle poche volte non ti riducono la durata del ssd in maniera apprezzabile.

khayn88
11-11-2011, 10:55
a me ogni tanto lo fa con la 560ti senzo oc meno con oc di piu

uhmm immagino sia colpa dei drive ancora.. anche se boh.. che palle.. qualcun'altro? il fatto che sia lo stesso per nvidia mi conforta

Predator_1982
11-11-2011, 10:58
Si appunto perchè avviene poche volte, che quelle poche volte non ti riducono la durata del ssd in maniera apprezzabile.

seguirò allora il vostro consiglio piazzando un file di swap da 4/5gb su uno dei due hd meccanici da 500gb

Murphy
11-11-2011, 11:00
seguirò allora il vostro consiglio piazzando un file di swap da 4/5gb su uno dei due hd meccanici da 500gb

prova e facci sapere.

a me serve perchè faccio elaborazioni video o foto quindi ne occupo parecchia.

nuovoUtente2
11-11-2011, 11:03
dopo l'aggiornamento del client origin di ieri, ogni tanto in multiplayer ho su un tot di fotogrammi qualcuno verde. :(
mi succede solo dall'aggiornamento di origin di ieri (obbligatorio per bf3), ho i catalyst 11.10 definitivi e nè scheda video nè altro sono overcloccati.
prima dell'aggiornamento di origin mi funzionava tutto alla perfezione.

a qualcun'altro succede? avete consigli?
per ora ho disattivato tutte le funzioni di origin in-game ed alla prossima partita vedrò come va...

Murphy
11-11-2011, 11:10
dopo l'aggiornamento del client origin di ieri, ogni tanto in multiplayer ho su un tot di fotogrammi qualcuno verde. :(
mi succede solo dall'aggiornamento di origin di ieri (obbligatorio per bf3), ho i catalyst 11.10 definitivi e nè scheda video nè altro sono overcloccati.
prima dell'aggiornamento di origin mi funzionava tutto alla perfezione.

a qualcun'altro succede? avete consigli?
per ora ho disattivato tutte le funzioni di origin in-game ed alla prossima partita vedrò come va...

succede a molti dalla prima versione, di solito su caspian, metro e senna.

abbassando le ombre su high si limita il problema ma non elimina del tutto.

sicuro che prima non l'avevi?

lupri
11-11-2011, 11:18

anche io ho questo problema di fotogrammi verdi...anche da prima dell'aggiornamento... ma sinceramente non sono cosi frequenti da dare noia!

cosa cambia coi nuovi driver beta li avete provati? aumenta le prestazioni o risolve solo qualche bug?

passopasso
11-11-2011, 11:26
Usciti i driver beta da nvidia che eliminano artefatti nelle ombre con le gtx 2xx...grande:D

MENTIRA
11-11-2011, 11:31
alla fine signori. stò titolo mi sembra abbia bisogno di qualche patch o sbaglio?

giallomic
11-11-2011, 12:19
Io le ho alzate...

BF3 è un gioco che la stressa abbastanza potrebbe essere che il voltaggio utilizzato fosse troppo basso, prova semmai ad aumentarlo un pò...

Anche io ho una gigabyte, quella con tre ventole.
Tu che valori hai impostato? Ho provato solo ad abbassare le frequenze perchè non mi intendo di OC e non vorrei far danni!:D

tribalspirit
11-11-2011, 12:21
alla fine signori. stò titolo mi sembra abbia bisogno di qualche patch o sbaglio?

è il solito battlefield

probabilmente risolveranno buona parte dei problemi tecnici per l'anno nuovo. Certo che dividere tutto l'ambaradan su tre piattaforme di cui una esterna a dice, e un'altra con team di sviluppo diverso non facilita le cose (lavorno nel consulting e l'esternalizzazione di parti di progetto, non sono mai una buona cosa)

per il bilanciamento è un discorso delicato: dipende se c'è la volontà della dice (storicamente sempre poco restii a eliminare le cause di spam o lamerate) e se c'è la possibilità tecnica (hanno fatto passare il fb2 come il motore di dio eppure ci sono ancora grossi problemi non del tutto imputabili ai driver farlocchi di amd e nvidia, quindi non so se alcune cose siano facimente cambiabili)

non tutto dipende da dice insomma quindi saran cazzi

nuovoUtente2
11-11-2011, 12:34
grazie per aver risposto :)

sicurissimo al 100%, è iniziato a succedere dopo l'aggiornamento di origin, ho fatto un pò di coop ed era ok, poi ho fatto qualche mappa in multi ed andava bene (ha crashato una volta mentre stavo decollando con jet ma questo rientra nel normale).
e poi la sera nella mappa isola di ----- si è verificato questo problema e ad un certo punto della partita era diventato veramente intenso ma poi si è calmato.
La scheda video non era neanche calda altrimenti avrei sentito le ventole accelerare.
ho disattivato l'integrazione di origin ingame, in caso crea problemi perchè durante il filmato iniziale con i loghi ea, dice ecc.. del singolo la schermata origin lampeggia velocemente (questo da quando l'ho installato) ma nel multi non dava alcun problemi.
più tardi provo a fare qualche partita e vedo come va.
provo ad abbassare le ombre (ho alcune voci su ultra ed altre su alto, forse le ombre sono già in alto devo controllare).

grazie

ps: questa partita in cui ho avuto questi "sfarfallii" era la prima volta che mi univo ad un party con altri due utenti, ma non credo c'entri qualcosa :boh:

General Lee
11-11-2011, 12:47
la vedo dura in ultra, ma direi che puoi sparare quella risoluzione su high con filtri medi e con un decente numero di fps

PS:
se vuoi giocare bene in multi (consiglio che vale per tutti) cerca di mettere la massima risoluzione possibile con il tuo schermo con il minimo indipensabile di dettaglio ed effetti in maniera da ottenere buoni fps medi con la minima varianza possibile (ricordo che oltre i 60 fps non ha tanto senso se avete lo schermo a 60hz)

ovviamente se potete alzate i filtri il più possibile che vi fanno vedere più chiaramente in lontananza, evitate di esagerare

riassumendo:
fps stabili>risoluzione>filtri>dettagli>effetti

Ok proverò, ho un 19 pollici 4/3 quindi la mia risoluzione 1280*1024 è quella massima! Proverò tutto ultra con ombre al minimo che di solito son quelle che castrano molto gli fps! al limite provo un pò di oc sulla scheda video, ma non c'ho voglia di cambiarla!

gd350turbo
11-11-2011, 13:00
Anche io ho una gigabyte, quella con tre ventole.
Tu che valori hai impostato? Ho provato solo ad abbassare le frequenze perchè non mi intendo di OC e non vorrei far danni!:D

Solo in game, tramite afterburner, va a 930 mhz di gpu e 2300 mhz di ram, con 1,138 volt...

Il case però è molto "ventolato" quindi non soffre tanto...

Predator_1982
11-11-2011, 13:00
è il solito battlefield

più che altro direi il solito gioco...ormai è abitudine assai diffusa far uscire i titoli quasi in beta per poi sistemarli con supermegagalattiche patch grosse quanto il gioco stesso :)

Uavo
11-11-2011, 13:16
Finalmente ho anche io questo grandissimo gioco :D
Ok so che non ve ne frega niente, ma ho già un problema, secondo me piuttosto grave: giocando a qualsiasi livello di dettaglio grafico (anche medio o basso) subisco molto spesso dei fastidiosi rallentamenti grafici che mi impediscono di giocare bene e con fluidità, come facevo invece su BFBC2.

La configurazione desktop è quella sotto, ho gli AtiCatalyst 11.10 e Origin all'ultimo aggiornamento. Secondo me il problema e' dei driver Ati, perchè da quando l'ho installati ho pure alcuni problemi (minori) con i video in streaming...ma vorrei sapere se anche voi avete avuto il mio stesso problema, e magari come lo avete risolto :)

grazie in anticipo!

jall1970

allora io ho il cross di 5870 e il procio similare al tuo.. visto ceh tengo il core i7 a default.... mentre il tuo è okkato.. e come ram siamo sullo stesso piano...
io non ho problemi alcuni con il crossfirer, gioco tutto al max senza nat. il MLAA e il blur perche l'effetto non mi piace, e vsinc attivo.
nessun lampo verde, se non quando tolgo il vsync..allora li ho dei lampeggi verdi.
le schede le setto in auto al 50% di velocita della ventola, cosi facndo in game mi tengono temperature sotto i 65° mentre se lascio in auto arrivano anche a 80°.
il cross lavora bene e te lo posso assicurare in quanto monitorizzo l'uso delle gpu tramite la g19 e il programma aida x64.
piccola nota:
i settaggi devono satre alti... se metto settaggi in game tra medi e alti il cross va afarsi benedire e lavora solo una scheda....

big larry
Qualcuno usa un crossfire con AMD 6870 con BF3?
Come gira? Problemi?

Vorrei comprare una sorellina alla mia 6870 per dare un pò di gas a Battlefield3.

SIRONE
11-11-2011, 13:29
Qualcuno usa un crossfire con AMD 6870 con BF3?
Come gira? Problemi?

Vorrei comprare una sorellina alla mia 6870 per dare un pò di gas a Battlefield3.

Bah, io me la tengo così, però, avessi voglia di spender soldi la venderei e prenderei una 6950 o 6970.

;)

SIRONE
11-11-2011, 13:33
Ok so che non ve ne frega niente, ma ho già un problema, secondo me piuttosto grave: giocando a qualsiasi livello di dettaglio grafico (anche medio o basso) subisco molto spesso dei fastidiosi rallentamenti grafici che mi impediscono di giocare bene e con fluidità, come facevo invece su BFBC2.

La configurazione desktop è quella sotto, ho gli AtiCatalyst 11.10 e Origin all'ultimo aggiornamento. Secondo me il problema e' dei driver Ati, perchè da quando l'ho installati ho pure alcuni problemi (minori) con i video in streaming...ma vorrei sapere se anche voi avete avuto il mio stesso problema, e magari come lo avete risolto :)

grazie in anticipo!

Il problema non dovrebbe essere dei driver perché io non ho nessun rallentamento.

Nelle pagine precedenti però ci sono alcuni rimedi che qualcuno ha trovato per evitare lo stuttering, se hai tempo di leggere indietro... altrimenti aspetta la risposta di chi ha risolto.

big larry
11-11-2011, 13:34
Bah, io me la tengo così, però, avessi voglia di spender soldi la venderei e prenderei una 6950 o 6970.

;)

Beh però , dai bench mi sembra che con un cross 6870 si ha un incremento praticamente doppio in BF3, con una 6970 non sò.

Jeremy01
11-11-2011, 14:21
ragazzi avrei bisogno dei comandi per la console contro lo stuttering...non li trovo

SOLUZIONE CROSSFIRE
Intanto segnalo questa "soluzione" (per me funzionante) per il problema che soffrono le dual-gpu Ati (nel mio caso 4870X2) ovvero il fatto che viene usata una sola GPU: io ho risolto usando "Radeon Pro" e forzano il CF con profile AFR-frfiendly....risultato 2 GPU al 100% e frames "raddoppiati"

andytom
11-11-2011, 14:53
ragazzi avrei bisogno dei comandi per la console contro lo stuttering...non li trovo

SOLUZIONE CROSSFIRE
Intanto segnalo questa "soluzione" (per me funzionante) per il problema che soffrono le dual-gpu Ati (nel mio caso 4870X2) ovvero il fatto che viene usata una sola GPU: io ho risolto usando "Radeon Pro" e forzano il CF con profile AFR-frfiendly....risultato 2 GPU al 100% e frames "raddoppiati"

provato con hd 6990 non va ..che altri setting hai?

Jeremy01
11-11-2011, 14:58
provato con hd 6990 non va ..che altri setting hai?

11.10 + 11.9 cap4 + Radeon Pro(solo forzatura CF)...in game tutto su ultra tranne MSAA

Phobos84
11-11-2011, 15:00

grazie in anticipo!

Io credo che il tuo problema sia legato esclusivamente al tuo hardware :) Procio e vga reggono maluccio Bf3..
A occhio e croce non farai più di 30 fps...magari dove c'è da caricare molta texture ti rallenta e fai fatica a giocare

SIRONE
11-11-2011, 15:19
Beh però , dai bench mi sembra che con un cross 6870 si ha un incremento praticamente doppio in BF3, con una 6970 non sò.

Non ho visto bench ma l'idea del cross non mi fa impazzire per una serie di motivi, tra i quali i consumi elettrici, oltre al fatto che ci mettono sempre un po' ad ottimizzare i gioci per la doppia scheda video...

...un esempio è proprio BF3, ho letto (su questo thread) che molti girano meglio con la singola scheda piuttosto che in cross, poi sicuramente risolveranno. Però questione di gusti ;)

Black"SLI"jack
11-11-2011, 15:23
Gioco con il pc n2 in firma, quindi una hd5970, con frequenze stock (dovrei liquidarla :( ). fin dal primo minuto di gioco non ho mai riscontrato problemi di alcun genere. il single l'ho giocato con tutto su ultra e msaa 4x, blur attivato e no vsync. soli in un paio di frangenti ho rilevato (fraps era attivo) un frame rate sotto i 50 fps, per il resto si andava da 60 a 140 (in interni), con una valore medio di 80/90fps. in co-op ho abbassato l'msaa a 2x. mentre in multy vado senza msaa, ma il resto tutto al massimo.
per i driver sia gli 11.10 preview 3 con cap 4 che gli 11.10 ufficiali con cap 4, le due gpu sono sempre andate d'accordo a lavorare insieme. mai riscontrato fail del crossfire. tengo a precisare inoltre che il s.o. è abbastanza incasinato, dovuto al fatto che ho provato varie vga (nvidia e ati) ed altre periferiche varie, quindi un continuo installa e disinstalla di driver vari e avrebbe necessità di un bel formattone, ma per il momento aspetto.

SIRONE
11-11-2011, 15:26
Gioco con il pc n2 in firma, quindi una hd5970, con frequenze stock (dovrei liquidarla :( ). fin dal primo minuto di gioco non ho mai riscontrato problemi di alcun genere. il single l'ho giocato con tutto su ultra e msaa 4x, blur attivato e no vsync. soli in un paio di frangenti ho rilevato (fraps era attivo) un frame rate sotto i 50 fps, per il resto si andava da 60 a 140 (in interni), con una valore medio di 80/90fps. in co-op ho abbassato l'msaa a 2x. mentre in multy vado senza msaa, ma il resto tutto al massimo.
per i driver sia gli 11.10 preview 3 con cap 4 che gli 11.10 ufficiali con cap 4, le due gpu sono sempre andate d'accordo a lavorare insieme. mai riscontrato fail del crossfire. tengo a precisare inoltre che il s.o. è abbastanza incasinato, dovuto al fatto che ho provato varie vga (nvidia e ati) ed altre periferiche varie, quindi un continuo installa e disinstalla di driver vari e avrebbe necessità di un bel formattone, ma per il momento aspetto.

Ma qual è l'utilità di questo post?! :D

Black"SLI"jack
11-11-2011, 15:45
Ma qual è l'utilità di questo post?! :D

:confused: scusa ma non ho capito il tuo post!?!?! sarà che è venerdì pomeriggio e non ho più bombole, però...........

dato che in molti ravvisano problemi con vga dual gpu (ati o nvidia, ma soprattutto le prime) o cmq con crossfire o sli, dando la colpa in percentuale maggiore al gioco, è una dimostrazione che forse su quelle macchine ci sono problemi di altro genere, e il discorso del mio sistema operativo sporco è una info in più, dato che ne ho lette di tutti i colori, anche con so puliti appena reinsallati. ho fatto solo presente che almeno sulla mia configurazione nessun difetto si è presentato ne dopo aggiornamento di origin e ne quella dei driver. stesso discorso sulla configurazione con la 560 (di cui molti possessori ravvisano problemi di flash verdi e triangoli, sul thread ci sono foto esplicative). stesso discorso per un mio amico con una gtx470 e un altro con hd6990.

quindi sono disponibile a dare il mio supporto per risolvere i problemi degli altri, se però questo dà fastidio.......

SIRONE
11-11-2011, 15:50
:confused: scusa ma non ho capito il tuo post!?!?! sarà che è venerdì pomeriggio e non ho più bombole, però...........

dato che in molti ravvisano problemi con vga dual gpu (ati o nvidia, ma soprattutto le prime) o cmq con crossfire o sli, dando la colpa in percentuale maggiore al gioco, è una dimostrazione che forse su quelle macchine ci sono problemi di altro genere, e il discorso del mio sistema operativo sporco è una info in più, dato che ne ho lette di tutti i colori, anche con so puliti appena reinsallati. ho fatto solo presente che almeno sulla mia configurazione nessun difetto si è presentato ne dopo aggiornamento di origin e ne quella dei driver. stesso discorso sulla configurazione con la 560 (di cui molti possessori ravvisano problemi di flash verdi e triangoli, sul thread ci sono foto esplicative). stesso discorso per un mio amico con una gtx470 e un altro con hd6990.

quindi sono disponibile a dare il mio supporto per risolvere i problemi degli altri, se però questo dà fastidio.......

Almeno "quota" qualcuno che ha quel tipo di problema, altrimentti scritto così sembra no-sense...

;)

Black"SLI"jack
11-11-2011, 16:04
Almeno "quota" qualcuno che ha quel tipo di problema, altrimentti scritto così sembra no-sense...

;)

scusa ma due post sopra al mio si parla proprio di problemi con crossfire (anche vga dual gpu) e dei driver che ho specificato, quindi.....

;)

Lino P
11-11-2011, 16:07

anche tu no sync? lo hai fatto per il rate o ti dava problemi attivandolo?

Black"SLI"jack
11-11-2011, 16:13
anche tu no sync? lo hai fatto per il rate o ti dava problemi attivandolo?

nessun problema attivandolo, più che altro lo faccio per il rate.

andytom
11-11-2011, 16:29
11.10 + 11.9 cap4 + Radeon Pro(solo forzatura CF)...in game tutto su ultra tranne MSAA

grazie jeremy ... sono a 120 fps in crossfire

nakkius
11-11-2011, 16:31
SOLUZIONE JOYSTICK LOGITECH 3D PRO

Leggendo per diversi giorni di qui e di là sono RIUSCITO A CONFIGURARE il joystick LOGITECH 3D PRO

spero di poter essere utile ad altri che non riescono a far volare correttamente i jet e gli elicotteri

aprite il seguente file con WordPad (non il blocknotes)
C:\Users\XXXXXXXX\Documents\Battlefield 3\settings\PROF_SAVE_profile

e cambiate alcune voci con queste qui di seguito riportate; naturalmente nelle opzioni di gioco potrete, successivamente, cambiare a vostro piacimento i tasti del joystick riguardanti a sali e scendi dal mezzo, fuoco, cambio arma etc etc

ATTENZIONE!!!

LASCIATE INVARIATI INVECE I TASTI RIGUARDATI IL MOVIMENTO DEL MEZZO

per i jet

GstKeyBinding.jet.ConceptBrake.0.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptBrake.0.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptBrake.0.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptBrake.0.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptBrake.1.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptBrake.1.button 14
GstKeyBinding.jet.ConceptBrake.1.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptBrake.1.type 2
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraPitch.0.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraPitch.0.button 8
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraPitch.0.negate 1
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraPitch.0.type 1
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraPitch.1.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraPitch.1.button 60
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraPitch.1.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraPitch.1.type 2
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraPitch.2.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraPitch.2.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraPitch.2.negate 1
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraPitch.2.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraPitch.3.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraPitch.3.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraPitch.3.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraPitch.3.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraYaw.0.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraYaw.0.button 8
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraYaw.0.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraYaw.0.type 1
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraYaw.1.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraYaw.1.button 60
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraYaw.1.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraYaw.1.type 2
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraYaw.2.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraYaw.2.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraYaw.2.negate 1
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraYaw.2.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraYaw.3.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraYaw.3.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraYaw.3.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptCameraYaw.3.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptChangeVehicle.0.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptChangeVehicle.0.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptChangeVehicle.0.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptChangeVehicle.0.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptChangeVehicle.1.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptChangeVehicle.1.button 6
GstKeyBinding.jet.ConceptChangeVehicle.1.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptChangeVehicle.1.type 2
GstKeyBinding.jet.ConceptFire.0.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptFire.0.button 8
GstKeyBinding.jet.ConceptFire.0.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptFire.0.type 1
GstKeyBinding.jet.ConceptFire.1.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptFire.1.button 0
GstKeyBinding.jet.ConceptFire.1.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptFire.1.type 2
GstKeyBinding.jet.ConceptFire.2.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptFire.2.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptFire.2.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptFire.2.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptFireCountermeasure.0.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptFireCountermeasure.0.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptFireCountermeasure.0.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptFireCountermeasure.0.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptFireCountermeasure.1.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptFireCountermeasure.1.button 60
GstKeyBinding.jet.ConceptFireCountermeasure.1.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptFireCountermeasure.1.type 2
GstKeyBinding.jet.ConceptMoveFB.0.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptMoveFB.0.button 15
GstKeyBinding.jet.ConceptMoveFB.0.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptMoveFB.0.type 2
GstKeyBinding.jet.ConceptMoveFB.1.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptMoveFB.1.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptMoveFB.1.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptMoveFB.1.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptPitch.0.axis 7
GstKeyBinding.jet.ConceptPitch.0.button 60
GstKeyBinding.jet.ConceptPitch.0.negate 1
GstKeyBinding.jet.ConceptPitch.0.type 2
GstKeyBinding.jet.ConceptPitch.1.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptPitch.1.button 8
GstKeyBinding.jet.ConceptPitch.1.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptPitch.1.type 1
GstKeyBinding.jet.ConceptPitch.2.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptPitch.2.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptPitch.2.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptPitch.2.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptPitch.3.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptPitch.3.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptPitch.3.negate 1
GstKeyBinding.jet.ConceptPitch.3.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptReload.0.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptReload.0.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptReload.0.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptReload.0.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptReload.1.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptReload.1.button 60
GstKeyBinding.jet.ConceptReload.1.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptReload.1.type 2
GstKeyBinding.jet.ConceptRoll.0.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptRoll.0.button 8
GstKeyBinding.jet.ConceptRoll.0.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptRoll.0.type 1
GstKeyBinding.jet.ConceptRoll.1.axis 6
GstKeyBinding.jet.ConceptRoll.1.button 60
GstKeyBinding.jet.ConceptRoll.1.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptRoll.1.type 2
GstKeyBinding.jet.ConceptRoll.2.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptRoll.2.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptRoll.2.negate 1
GstKeyBinding.jet.ConceptRoll.2.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptRoll.3.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptRoll.3.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptRoll.3.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptRoll.3.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptSelectInventoryItem1.0.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptSelectInventoryItem1.0.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptSelectInventoryItem1.0.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptSelectInventoryItem1.0.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptSelectInventoryItem1.1.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptSelectInventoryItem1.1.button 60
GstKeyBinding.jet.ConceptSelectInventoryItem1.1.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptSelectInventoryItem1.1.type 2
GstKeyBinding.jet.ConceptSelectInventoryItem2.0.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptSelectInventoryItem2.0.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptSelectInventoryItem2.0.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptSelectInventoryItem2.0.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptSelectInventoryItem2.1.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptSelectInventoryItem2.1.button 60
GstKeyBinding.jet.ConceptSelectInventoryItem2.1.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptSelectInventoryItem2.1.type 2
GstKeyBinding.jet.ConceptSprint.0.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptSprint.0.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptSprint.0.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptSprint.0.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptSprint.1.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptSprint.1.button 13
GstKeyBinding.jet.ConceptSprint.1.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptSprint.1.type 2
GstKeyBinding.jet.ConceptSwitchInventoryItem.0.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptSwitchInventoryItem.0.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptSwitchInventoryItem.0.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptSwitchInventoryItem.0.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptSwitchInventoryItem.1.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptSwitchInventoryItem.1.button 60
GstKeyBinding.jet.ConceptSwitchInventoryItem.1.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptSwitchInventoryItem.1.type 2
GstKeyBinding.jet.ConceptToggleCamera.0.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptToggleCamera.0.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptToggleCamera.0.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptToggleCamera.0.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptToggleCamera.1.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptToggleCamera.1.button 60
GstKeyBinding.jet.ConceptToggleCamera.1.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptToggleCamera.1.type 2
GstKeyBinding.jet.ConceptYaw.0.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptYaw.0.button 42
GstKeyBinding.jet.ConceptYaw.0.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptYaw.0.type 2
GstKeyBinding.jet.ConceptYaw.1.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptYaw.1.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptYaw.1.negate 1
GstKeyBinding.jet.ConceptYaw.1.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptYaw.2.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptYaw.2.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptYaw.2.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptYaw.2.type 0
GstKeyBinding.jet.ConceptYaw.3.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptYaw.3.button 43
GstKeyBinding.jet.ConceptYaw.3.negate 1
GstKeyBinding.jet.ConceptYaw.3.type 2
GstKeyBinding.jet.ConceptZoom.0.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptZoom.0.button 8
GstKeyBinding.jet.ConceptZoom.0.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptZoom.0.type 1
GstKeyBinding.jet.ConceptZoom.1.axis 24
GstKeyBinding.jet.ConceptZoom.1.button 60
GstKeyBinding.jet.ConceptZoom.1.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptZoom.1.type 2
GstKeyBinding.jet.ConceptZoom.2.axis 0
GstKeyBinding.jet.ConceptZoom.2.button 255
GstKeyBinding.jet.ConceptZoom.2.negate 0
GstKeyBinding.jet.ConceptZoom.2.type 0

per gli elicotteri

GstKeyBinding.heli.ConceptBrake.0.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptBrake.0.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptBrake.0.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptBrake.0.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptBrake.1.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptBrake.1.button 14
GstKeyBinding.heli.ConceptBrake.1.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptBrake.1.type 2
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraPitch.0.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraPitch.0.button 8
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraPitch.0.negate 1
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraPitch.0.type 1
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraPitch.1.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraPitch.1.button 60
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraPitch.1.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraPitch.1.type 2
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraPitch.2.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraPitch.2.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraPitch.2.negate 1
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraPitch.2.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraPitch.3.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraPitch.3.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraPitch.3.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraPitch.3.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraYaw.0.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraYaw.0.button 8
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraYaw.0.negate 1
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraYaw.0.type 1
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraYaw.1.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraYaw.1.button 60
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraYaw.1.negate 1
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraYaw.1.type 2
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraYaw.2.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraYaw.2.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraYaw.2.negate 1
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraYaw.2.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraYaw.3.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraYaw.3.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraYaw.3.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptCameraYaw.3.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptChangeVehicle.0.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptChangeVehicle.0.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptChangeVehicle.0.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptChangeVehicle.0.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptChangeVehicle.1.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptChangeVehicle.1.button 6
GstKeyBinding.heli.ConceptChangeVehicle.1.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptChangeVehicle.1.type 2
GstKeyBinding.heli.ConceptFire.0.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptFire.0.button 8
GstKeyBinding.heli.ConceptFire.0.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptFire.0.type 1
GstKeyBinding.heli.ConceptFire.1.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptFire.1.button 0
GstKeyBinding.heli.ConceptFire.1.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptFire.1.type 2
GstKeyBinding.heli.ConceptFire.2.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptFire.2.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptFire.2.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptFire.2.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptFireCountermeasure.0.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptFireCountermeasure.0.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptFireCountermeasure.0.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptFireCountermeasure.0.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptFireCountermeasure.1.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptFireCountermeasure.1.button 2
GstKeyBinding.heli.ConceptFireCountermeasure.1.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptFireCountermeasure.1.type 2
GstKeyBinding.heli.ConceptMoveFB.0.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptMoveFB.0.button 15
GstKeyBinding.heli.ConceptMoveFB.0.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptMoveFB.0.type 2
GstKeyBinding.heli.ConceptMoveFB.1.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptMoveFB.1.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptMoveFB.1.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptMoveFB.1.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptMoveFB.2.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptMoveFB.2.button 60
GstKeyBinding.heli.ConceptMoveFB.2.negate 1
GstKeyBinding.heli.ConceptMoveFB.2.type 2
GstKeyBinding.heli.ConceptNextPosition.0.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptNextPosition.0.button 7
GstKeyBinding.heli.ConceptNextPosition.0.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptNextPosition.0.type 2
GstKeyBinding.heli.ConceptNextPosition.1.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptNextPosition.1.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptNextPosition.1.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptNextPosition.1.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptPitch.0.axis 7
GstKeyBinding.heli.ConceptPitch.0.button 60
GstKeyBinding.heli.ConceptPitch.0.negate 1
GstKeyBinding.heli.ConceptPitch.0.type 2
GstKeyBinding.heli.ConceptPitch.1.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptPitch.1.button 8
GstKeyBinding.heli.ConceptPitch.1.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptPitch.1.type 1
GstKeyBinding.heli.ConceptPitch.2.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptPitch.2.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptPitch.2.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptPitch.2.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptPitch.3.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptPitch.3.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptPitch.3.negate 1
GstKeyBinding.heli.ConceptPitch.3.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptReload.0.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptReload.0.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptReload.0.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptReload.0.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptReload.1.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptReload.1.button 12
GstKeyBinding.heli.ConceptReload.1.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptReload.1.type 2
GstKeyBinding.heli.ConceptRoll.0.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptRoll.0.button 8
GstKeyBinding.heli.ConceptRoll.0.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptRoll.0.type 1
GstKeyBinding.heli.ConceptRoll.1.axis 6
GstKeyBinding.heli.ConceptRoll.1.button 60
GstKeyBinding.heli.ConceptRoll.1.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptRoll.1.type 2
GstKeyBinding.heli.ConceptRoll.2.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptRoll.2.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptRoll.2.negate 1
GstKeyBinding.heli.ConceptRoll.2.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptRoll.3.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptRoll.3.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptRoll.3.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptRoll.3.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectInventoryItem1.0.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectInventoryItem1.0.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectInventoryItem1.0.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectInventoryItem1.0.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectInventoryItem1.1.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectInventoryItem1.1.button 11
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectInventoryItem1.1.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectInventoryItem1.1.type 2
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectInventoryItem2.0.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectInventoryItem2.0.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectInventoryItem2.0.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectInventoryItem2.0.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectInventoryItem2.1.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectInventoryItem2.1.button 10
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectInventoryItem2.1.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectInventoryItem2.1.type 2
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition1.0.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition1.0.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition1.0.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition1.0.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition2.0.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition2.0.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition2.0.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition2.0.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition3.0.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition3.0.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition3.0.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition3.0.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition4.0.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition4.0.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition4.0.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition4.0.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition5.0.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition5.0.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition5.0.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition5.0.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition6.0.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition6.0.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition6.0.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSelectPosition6.0.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSwitchInventoryItem.0.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSwitchInventoryItem.0.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptSwitchInventoryItem.0.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSwitchInventoryItem.0.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSwitchInventoryItem.1.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptSwitchInventoryItem.1.button 1
GstKeyBinding.heli.ConceptSwitchInventoryItem.1.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptSwitchInventoryItem.1.type 2
GstKeyBinding.heli.ConceptToggleCamera.0.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptToggleCamera.0.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptToggleCamera.0.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptToggleCamera.0.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptToggleCamera.1.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptToggleCamera.1.button 60
GstKeyBinding.heli.ConceptToggleCamera.1.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptToggleCamera.1.type 2
GstKeyBinding.heli.ConceptYaw.0.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptYaw.0.button 42
GstKeyBinding.heli.ConceptYaw.0.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptYaw.0.type 2
GstKeyBinding.heli.ConceptYaw.1.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptYaw.1.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptYaw.1.negate 1
GstKeyBinding.heli.ConceptYaw.1.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptYaw.2.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptYaw.2.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptYaw.2.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptYaw.2.type 0
GstKeyBinding.heli.ConceptYaw.3.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptYaw.3.button 43
GstKeyBinding.heli.ConceptYaw.3.negate 1
GstKeyBinding.heli.ConceptYaw.3.type 2
GstKeyBinding.heli.ConceptZoom.0.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptZoom.0.button 8
GstKeyBinding.heli.ConceptZoom.0.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptZoom.0.type 1
GstKeyBinding.heli.ConceptZoom.1.axis 24
GstKeyBinding.heli.ConceptZoom.1.button 60
GstKeyBinding.heli.ConceptZoom.1.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptZoom.1.type 2
GstKeyBinding.heli.ConceptZoom.2.axis 0
GstKeyBinding.heli.ConceptZoom.2.button 255
GstKeyBinding.heli.ConceptZoom.2.negate 0
GstKeyBinding.heli.ConceptZoom.2.type 0

è consigliabile, se volete giocare solo con il joystick, eliminare tutte le assegnazioni tasti del vs joystick sia nella sezione fanteria sia nel veicolo (vedi foto)

http://i100.photobucket.com/albums/m1/Phantron/SFF/joystick2copy.jpg

fare lo stesso nel jet e nell'elicottero ma questa volta solo per mouse e tastiera (vedi foto)

http://i100.photobucket.com/albums/m1/Phantron/SFF/joystick4copy.jpg

qualcuno sa se funziona anche sul'attack3 ?

perché ho comprato il logitech attack3 per giocare a BF3 sui jet ed elicotteri

però con i driver 5.10 non faceva nulla

senza driver dopo andava ma se impostavo il joystick non mi funzionava piu il mouse :doh:

ho tolto il joystick e l'ho riattaccato e mo quando entro in game crasha :doh: :doh:

qualcuno sa aiutarmi per favore :( ?

nuovoUtente2
11-11-2011, 16:31
grazie per aver risposto :)
sicurissimo al 100%, è iniziato a succedere dopo l'aggiornamento di origin, ho fatto un pò di coop ed era ok, poi ho fatto qualche mappa in multi ed andava bene (ha crashato una volta mentre stavo decollando con jet ma questo rientra nel normale).
e poi la sera nella mappa isola di ----- si è verificato questo problema e ad un certo punto della partita era diventato veramente intenso ma poi si è calmato.
La scheda video non era neanche calda altrimenti avrei sentito le ventole accelerare.
ho disattivato l'integrazione di origin ingame, in caso crea problemi perchè durante il filmato iniziale con i loghi ea, dice ecc.. del singolo la schermata origin lampeggia velocemente (questo da quando l'ho installato) ma nel multi non dava alcun problemi.
più tardi provo a fare qualche partita e vedo come va.
provo ad abbassare le ombre (ho alcune voci su ultra ed altre su alto, forse le ombre sono già in alto devo controllare).

grazie

ps: questa partita in cui ho avuto questi "sfarfallii" era la prima volta che mi univo ad un party con altri due utenti, ma non credo c'entri qualcosa :boh:

ok ho giocato per 2 ore avendo disattivato l'integrazione di origin ingame ed è andato tutto a meraviglia, giocato diverse mappe e non ho avuto problemi, solo nella mappa isola di kharg mi p successo due volte che un forogramma era verde ma è stato quasi impercettibile.

grazie in anticipo!

imho direi che è dovuto all'hardware, come già detto qualche post sopra cpu e vga non sono il massimo, ma se metti tutto a minimo anche la risoluzione e niente filtri, non ti va fluido?
ti posso dire che sulla mia configurazione Q9550 + Radeon HD 6950 arrivano fino a percentuali di utilizzo del 99%, però c'è da dire che sono in ultra e fullHD.
prova a mettere al minimo. spero tu abbia windows a 64bit giusto?

nuovoUtente2
11-11-2011, 16:41
vi chiedo un suggerimento per i jet, per virare ogni volta devo fare più passaggi di mouse sul tappetino, ora vedo in questo video su un blog che vira tranquillamente http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=sWdBTHgTXgk#t=36s

a cosa è dovuto?

VirusITA
11-11-2011, 16:55
qualcuno sa se funziona anche sul'attack3 ?

perché ho comprato il logitech attack3 per giocare a BF3 sui jet ed elicotteri

però con i driver 5.10 non faceva nulla

senza driver dopo andava ma se impostavo il joystick non mi funzionava piu il mouse :doh:

ho tolto il joystick e l'ho riattaccato e mo quando entro in game crasha :doh: :doh:

qualcuno sa aiutarmi per favore :( ?
Si funziona anche sull'attack 3.

passopasso
11-11-2011, 16:59
Per chi ha una 2xx nvidia gli ultimi driver beta risolvono le ombre in bf3.....ma in rage interferenze audio da paura:sofico:

egounix
11-11-2011, 17:03
metto i beta pure io, perchè ho stutter, sfarfalli, flash verdi... etc.. etc...

un piacere, per chi ha un hotas x o un thrustmaster, simile al mio x-flight
mi servirebbe n'aiuto per configurarlo, non avendo troppo tempo ci sclero subito, e ho iniziato a fare tutto con tastiera... il che mi rompe, dato che ho preso l'x-flight, oltre che per wings of prey - dove va bene -, anche per bf3

il problema si pone se lo configuro dal gioco, non sente dei binds... e dal config non ci metto le mani

thx

giullio
11-11-2011, 17:03
A me i driver nvidia non hanno risolto un ca22o, io mi sà che la rivendo sta benedetta 295

DSA
11-11-2011, 17:04
vi chiedo un suggerimento per i jet, per virare ogni volta devo fare più passaggi di mouse sul tappetino, ora vedo in questo video su un blog che vira tranquillamente http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=sWdBTHgTXgk#t=36s

a cosa è dovuto?

usa la tastiera! ;)

passopasso
11-11-2011, 17:10
A me i driver nvidia non hanno risolto un ca22o, io mi sà che la rivendo sta benedetta 295

Ma perche che problemi hai? dai video a parte le ombre sembra andare bene...poi comunque anche il gioco mi sa che ha la sua parte di bug.

giullio
11-11-2011, 17:41
Ma perche che problemi hai? dai video a parte le ombre sembra andare bene...poi comunque anche il gioco mi sa che ha la sua parte di bug.

Niente che problemi ho, ho il problema che non riesco a fare una partita che il gioco freeza e devo spengere il pc, questo accade praticamente sempre sia in multiplayer (e ciò fà veramente incazzare) e anche con la campagna in single player! Ah e il bello è che crasha anche con la risoluzione a 1650 e dettagli bassi! Questi problemi solo con bf3, tutti gli altri giochi per esempio metro 2033 l.a. noire eccc sono perfetti a 1920x1080 dettagli al max!

Spero di essere stato chiaro!

nuovoUtente2
11-11-2011, 18:25
usa la tastiera! ;)

provengo da hawx e hawx2 ed ho seeeeempre pilotato con la tastiera.
che scemo non ci pensato a farlo anche qui :doh:
vado subito ad vedere i tasti nelle impostazioni

GRAZIE!!!!!!!!!

nooB
11-11-2011, 18:29
iscritto ciao a tutti :read: :stordita:

ho letto le prime pagine ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema...

capita appena avviato il gioco, durante la comparsa dei loghi, e durante i filmati d'intermezzo della campagna = scatti e suono crepitante+eco.....

durante il gioco sembra non esserci nessun problema...mah...

ho provato a mettere le mani nel cfg (documenti-->bf3-->prof_save_profile) ma niente (audio quality impostato a 2, ombre minime etc etc)

nulla neanche dopo aver impostato la priorità alta per i processi bf3 e eacoreserver....non ho invece ridotto l'affinità ad un solo core (se lo faccio sto fresco col mio e8400 :stordita: )

non che sia fondamentale come problema..per fortuna il gioco va lissio...però mi chiedevo, magari qualcuno o EA stessa (difficilino^^) ha trovato la solution

ps:scusate se risollevo un problema magari stra-visto e ri-visto...comuqnue grazie in anticipo :help:

david-1
11-11-2011, 19:00
Ragazzi non mi parte.
Lancio il gioco, si apre IE e da li se clicco su Campaign o Multiplayer o Coop mi esce un errore: Battlefield ha smesso di funzionare, Windows cercherà una soluzione al problema ecc....

Che cavolo faccio?
:cry:

Murphy
11-11-2011, 19:03
Ragazzi non mi parte.
Lancio il gioco, si apre IE e da li se clicco su Campaign o Multiplayer o Coop mi esce un errore: Battlefield ha smesso di funzionare, Windows cercherà una soluzione al problema ecc....

Che cavolo faccio?

la prima volta è normale, annula la richiesta di win e riprova.

Varg87
11-11-2011, 19:03
Sapete se e come si possono eliminare i collegamenti della alpha e della beta su Origin?

nuovoUtente2
11-11-2011, 19:16
Ragazzi non mi parte.

Che cavolo faccio?

mi è successo poco fa, solo per una volta, mai accaduto bo.

Sapete se e come si possono eliminare i collegamenti della alpha e della beta su Origin?