PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield 3

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

supalova10
31-10-2011, 17:38
Vorrei settare al meglio le opzioni audio del gioco, ma le varie modalità hanno dei nomi poco intuitivi:
Televisore
HI-FI
Cuffie
Registri bellici
Ora, francamente stiamo parlando di un titolo per PC e modalità tipo "Televisore" e "HI-FI" se le potevano anche risparmiare...

Ad ogni modo, l'unica cosa che ho notato è che selezionando la modalità "registri bellici" il suono delle armi risulta molto più amplificato e a ogni raffica di M4 sento vibrare le cuffie sulla testa. Ma francamente vorrei capire a cosa corrispondono queste varie modalità.

Altra cosa importante è stata disabilitare l'opzione che serve per migliorare l'audio stereo, perché in caso di audio multicanale annulla completamente l'effetto surround.

Gioco con delle cuffie surround analogiche (Roccat Kave 5.1) su scheda Creative X-Fi e attualmente sto usando la modalità "registri bellici". Vorrei capire se è la configurazione giusta per la mia macchina.

registri bellici ha troppo riverbero e bassi anormali, la migliore imho è hi-fi

IceAngel
31-10-2011, 17:39
Salve a tutti, io ho un problema piuttosto fastidioso, in quanto il gioco, già a partire dai video introduttivi, e anche durante le fasi di gioco normale, le immagini sfarfallano continuamente, come se le immagini fossero intermittenti. Installati gli ultimi driver nvidia. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

mrt75
31-10-2011, 17:41
Salve ho problemi sia in single che in multiplayer dopo poco mi esce e va sul desktop .Il pc e' quello in firma come driver son passato dai 280.26 ai 285.62 ma non e' cambiato nulla,ho provato a portare tutto su medio togliere i filtri ma nulla sapete aiutarmi?

Aiuto,ho provato pure a disinstallare e a reinstallare il PunkBuster e ad aggiornarlo ,poi ho smanettato con i settaggi video ma nulla dopo poco mi si blocca mandancomi al Desktop e devo terminarlo tramite ctrl alt canc :muro: :muro: :muro:

shark79
31-10-2011, 18:00
Ma come si fà a togliere l'impostazione che con il tasto dx del mouse fà lo zoom io vorrei abbassarmi con quel tasto, solo che impostandolo per abbassarmi il tasto mi esegue entrmbi i comandi abbassa+zoom

:help:

Murphy
31-10-2011, 18:03
Ma come si fà a togliere l'impostazione che con il tasto dx del mouse fà lo zoom io vorrei abbassarmi con quel tasto, solo che impostandolo per abbassarmi il tasto mi esegue entrmbi i comandi abbassa+zoom

nelle opzioni il tasto è settato per entrambi?

shark79
31-10-2011, 18:05
nelle opzioni il tasto è settato per entrambi?

Si proprio così. E dice di tenere il tasto esc schiacciato per eliminare l'assegnazione. Ma non funziona:muro:

http://img855.imageshack.us/img855/5628/31102011190837.jpg

Murphy
31-10-2011, 18:16
Si proprio così. E dice di tenere il tasto esc schiacciato per eliminare l'assegnazione. Ma non funziona:muro:

http://img855.imageshack.us/img855/5628/31102011190837.jpg

prova ad assegnare un'altro tasto.

ponciarello81
31-10-2011, 18:16
pc in firma, il gioco a dettagli medi va decentemente, ho levato l'ht , ho cambiato driver , e ho messo sul pannello nvidia prerendering 1. non ho mouse lag , non scatta non stuttera MA MALEDIZIONE nei cambi di visuale o nei movimenti c'e' come un effetto scia tutto scalettato come se l'immagine si sdoppiasse a scatti.... non so piu' che fare

andreasbl80
31-10-2011, 18:20
Salve a tutti, io ho un problema piuttosto fastidioso, in quanto il gioco, già a partire dai video introduttivi, e anche durante le fasi di gioco normale, le immagini sfarfallano continuamente, come se le immagini fossero intermittenti. Installati gli ultimi driver nvidia. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

anche a me tutti i filmati compreso quello introduttivo del gioco va a scatti e l'audio risulta "sdoppiato". poi il gioco funziona...

non so proprio come fare

il mio HW: e8500, 4gb ram, ati 4850, w7 HP 32bit

Lino P
31-10-2011, 18:24
pc in firma, il gioco a dettagli medi va decentemente, ho levato l'ht , ho cambiato driver , e ho messo sul pannello nvidia prerendering 1. non ho mouse lag , non scatta non stuttera MA MALEDIZIONE nei cambi di visuale o nei movimenti c'e' come un effetto scia tutto scalettato come se l'immagine si sdoppiasse a scatti.... non so piu' che fare

io ho lasciato il pannello driver tutto a default, come letto in prima, settato tutto su alto levando solo i vari AA ed AO, e devo dire che va benino, però a quanto leggo in giro ti si può sempre presentare il crash random, anche se per ora non ne ho avuti. Resta lo stuttering audio all'avvio del gioco e durante le fasi di salvataggio, e soprattutto ripeto, la vga non è bella bollente come in full per altri giochi, e visto che qualcuno monitorando ha riscontrato utilizzi anche del 70%, sarebbe un vero peccato se in un gioco così impegnativo si avesse anche l'hardware parzialmente insfruttato.

maxx1973
31-10-2011, 18:26

Sempre sul pannello nvidia, nelle impostazioni generali 3d, in "modalità di gestione dell'alimentazione" metti "preferisci prestazioni massime"; poi vai nel profilo di Battlefield 3 (sempre pannello nvidia) e in "accelerazione multi-schermo gpu miste" metti " modalità prestazioni a schermo singolo" (se usi un solo monitor). Sempre qui, sempre sulla gestione dell'alimentazione, rimetti "preferisci prestazioni massime", forza il la sincronizzazione verticale su "disattivata" ed il frame rendering su 0.
Nelle opzioni del gioco, se hai le ombre su ultra, mettile su alto.

Fammi sapere :)

p.s. naturlamente apri il firewall per orign e bf3

maxx1973
31-10-2011, 18:29
Per i soliti problemi, date anche un sguardo qui;

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252883&postcount=154

Poty...
31-10-2011, 18:45
qualcuno ha avuto problemi con l'ultima missione? che c'è un bug che non permette di andare avanti quando si preme barra spazziatrice per saltare da un vagone all'altro?? non sono riuscito a finirlo...sigh!

Murphy
31-10-2011, 19:04
su caspian leggero flash rosso, mi sa che a sto punto sia il blur, provo a levarlo!:muro:

tony89
31-10-2011, 19:08
ho letto che la prima patch fixera le ombre, mentre i prossimi nvidia fixeranno lo stuttering...finchè non escono entrambi io non gioco.

L'AA post process non riesco ad usarlo, rende tutto sfuocato...se lo levo fa schifo lo stesso xD

DSA
31-10-2011, 19:10
niente, rimessa la cpu a default crasha lo stesso dopo max 20 min

Joram
31-10-2011, 19:16

Se hai win7 32 bit apri il prompt da accessori, come amministratore, e scrivi questo : BCDEDIT/ IncreaseUserVa 2500 e riavvia.
A me ha fixato, non riuscivo a giocare prima se non chiudevo tutto, e se andavo a ULTRA. Ora lascio tutto aperto, browsers, chat, programmi di monitoring, antivirus, itunes, thunderbird e altre 300 cazzate, e non ho problemi di sorta :)

Lo dicevo io che non era normale dover chiudere tutto o sconvolgere l'os con 300 tweak e prove.

EDIT: Non mi sono informato bene, potrebbe dare pure problemi aumentare il limite di RAM così, magari meglio fare un punto di ripristino prima, non si sà mai :D

RIEDIT: Quindi, 32 Bit Win :D

St1ll_4liv3
31-10-2011, 19:25

ma hai provato prime?

nV 25
31-10-2011, 19:30
ho visto che sono usciti i nuovi driver ATI 11.10 (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx):
nessuno ha avuto modo di provarli?

bluefrog
31-10-2011, 19:36
Per chi ha una scheda AMD, la migliore combinazione al momento resta 11.10 preview 3 + CAP 4. A me il gioco gira benissimo così, niente stuttering e fluidità molto buona a 1920x1200 qualità impostata su ULTRA.

Andry1980
31-10-2011, 19:48
qualcuno ha avuto problemi con l'ultima missione? che c'è un bug che non permette di andare avanti quando si preme barra spazziatrice per saltare da un vagone all'altro?? non sono riuscito a finirlo...sigh!

Devi premere la barra spaziatrice + il tasto per saltare (poi non so se devi premere anche la direzione) prova comunque.:)

Poty...
31-10-2011, 19:52
Devi premere la barra spaziatrice + il tasto per saltare (poi non so se devi premere anche la direzione) prova comunque.:)

ahhh capito dopo provo ti ringrazio e che la prima volta che si fa, bisognava premere solo barra spazziatrice!

jall1970
31-10-2011, 19:55
Allora posto anche qui ma ho gia postato nel trehad della 5870...,
Io ho su gli 11.9 e i cap 4
Per curiosita ho reinstallato aida x64 che non avevo piu da dopo il formattone...e ho riscontrato che il gioco non usa per nulla il cross....
Una scheda lavora e l altra dorme.....
Azzzzz qualcuno di voi ha questo problema?
Gioco tranqui in single a ultra... Ma una scheda mi sta perenne a 99% l'altra e spenta o ha picchi dell 11%....
molto strano se imposto invece su alto la scheda lav. Al 85% e l'altra sepre spenta..... E il cross me lo da funzionante....

DSA
31-10-2011, 19:56
ma hai provato prime?

è stabile @default
è un problema del gioco, quando ero in oc 10 cicli di ibt mi hanno dato l'ok
ma bf crashava per chiaro problema di instabilità

ccmarco2004
31-10-2011, 20:55
-snip

Per curiosita ho reinstallato aida x64 che non avevo piu da dopo il formattone...e ho riscontrato che il gioco non usa per nulla il cross....
Una scheda lavora e l altra dorme.....
Azzzzz qualcuno di voi ha questo problema?

-snip

Eccomi, stesso problema, con la configurazione in firma, condito con un certo mouse lag.

Ho speso un discreto numero di ore a cercare di sistemare il problema ... inutilmente.

Finale : creato profilo apposito con CF spento.
Mi accontento dei 30-40 FPS medi su Ultra, ma con l'amaro in bocca.

Se installi MSI AfterBurner ed attivi l'OSD con le voci giuste, scoprirai che mettendo in background il game e riportandolo in primo piano, a volte il CF parte.

A quando la prossima generazione di consolles ? :D

jall1970
31-10-2011, 21:01
istalati i 11.10 con i cap 4... il cross adesso lavora in sincro.....
ma le schede anche con vsync attivo frullano.... arrivano fino all 85% tutte e due...attestandosi spesso semrpe sopra i 60%...
in multi gioco ad alto con ombre medie... e ssao invece di hbao...
li le schede stanno sui 30% e il gioco e fluido e mai uno scatto o uno stuttering....

bluefrog
31-10-2011, 21:48
Rettifico, per le AMD sembra sia meglio usare gli 11.10 WHQL + CAP 4 per Battlefield 3...ad alcuni pare giri meglio e ci siano meno bug, alla fine li ho messi anch'io insieme ai CAP 4 ed è tutto perfetto su una singola 6970.

CAPVT
31-10-2011, 21:56
salve..a me capita spesso che..su determinati server..il 90%.. spesso a fine match subito dopo la pagina con countdown, resoconto e punteggi vari..il gioco vada in schermata nera con puntatore ancora attivo..e non si schioda più da questa situazione..
qualcuno ha lo stesso problema?
c'è una soluzione nota?

R0570
31-10-2011, 22:37
Volevo condividere con voi alcuni test che ho fatto:

Inizialmente avevo lo stuttering quando muovevo il mouse (che da quanto si legge in giro affligge tutte le schede non dx11), ma coi due comandini da console già noti è quasi sparito.

Poi in multiplayer sono iniziati i crash e nell'ordine ho provato a:

rimettere tutto il sistema a default
aggiornare a manina punkbuster
pulire il pc con ccleaner (in effetti non lo facevo da tempo)
"riparare" l'installazione di bf3

e nulla ha risolto i miei crash nel multi.

Purtroppo ho l'audio integrato realtek, e non posso escludere sia lui la causa (è noto che pb rogna con le schede audio integrate), però con il vecchio bad company 2 mai avuto un crash nonostante la realtek e pb lo usava pure lui... mah???

ByE

PS: e a proposito di oc e instabilità... dopo i test ho riportato il sistema in oc e ho giocato ben 3 ore filate senza alcun crash... il mistero si infittisce!

Pelvix
31-10-2011, 22:44
Volevo condividere con voi alcuni test che ho fatto:

Inizialmente avevo lo stuttering quando muovevo il mouse (che da quanto si legge in giro affligge tutte le schede non dx11), ma coi due comandini da console già noti è quasi sparito.

Poi in multiplayer sono iniziati i crash e nell'ordine ho provato a:

rimettere tutto il sistema a default
aggiornare a manina punkbuster
pulire il pc con ccleaner (in effetti non lo facevo da tempo)
"riparare" l'installazione di bf3

e nulla ha risolto i miei crash nel multi.

Purtroppo ho l'audio integrato realtek, e non posso escludere sia lui la causa (è noto che pb rogna con le schede audio integrate), però con il vecchio bad company 2 mai avuto un crash nonostante la realtek e pb lo usava pure lui... mah???

ByE

PS: e a proposito di oc e instabilità... dopo i test ho riportato il sistema in oc e ho giocato ben 3 ore filate senza alcun crash... il mistero si infittisce!
Mi diresti gentilmente quali sono i comandi per eliminare gli scatti della visuale al movimento del mouse?:help:

dwade329239
31-10-2011, 22:53
scusatemi..sono nuovo..avendo un quadcore q 9400..4 gb ram..e una 9800 gt...volevo comprare un gtx560 ti...e volevo sapere se riesco a giocare in full hd con il dettaglio al massimo in modo fluido senza problemi...grazie in anticipo

Bl4ck-D3m0n
31-10-2011, 22:57
driver aggiornati e gioco che viaggia da un minimo di 40fps ad un max di 60fps fissi...ovviamente tutto su ultra a 1680*1050...devo provare con 2560*1600...ma dubito che ci riesco

Grey 7
31-10-2011, 23:00
oggi ho notato anch'io diversi problemucci. In multiplayer mi compare quel flash verde che molti altri hanno lamentato, c'è da dire che non lo fa sempre, in alcune partite manco si vede, in altre lo fa 3-4 volte. Credo sia dovuto ai driver o cmq al gioco fresco fresco comunque se qualcuno ha delle soluzioni dica pure. Secondo problema invece nel single player..oggi 2 volte il driver video si è ripristinato (facendomi quindi crashare il gioco). Credo sia un problema di saturazione Vram, difatti stavo sopra il gigabyte di utilizzo. E dire che ho levato anche l'MSAA lasciando tutto il resto su ultra. Credete sia il caso di dover abbassare di una tacca anche le texture? altrimenti non capisco tutto sto utilizzo di vram a cosa sia dovuto :mbe:

KiBuB
31-10-2011, 23:04
Esiste il modo di togliere quei riflessi stile parabrezza sporco?? mi sembra poco reale e fastidioso, mi sembra di giocare dentro un automobile.
http://img100.imageshack.us/img100/6822/bf32011103123284691.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/100/bf32011103123284691.jpg/)

ziofelix
31-10-2011, 23:05
Ma è normale che ho le gtx 470 che lavorano al 99%? tutto su ultra e filtri al max

ziofelix
31-10-2011, 23:12
Esiste il modo di togliere quei riflessi stile parabrezza sporco?? mi sembra poco reale e fastidioso, mi sembra di giocare dentro un automobile.
http://img100.imageshack.us/img100/6822/bf32011103123284691.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/100/bf32011103123284691.jpg/)

Vero,da un pò fastidio!!!
Nessuno gioca con le 470?

Pelvix
31-10-2011, 23:21
Ma è normale che ho le gtx 470 che lavorano al 99%? tutto su ultra e filtri al max

A 2560 x 1600 tutto al max, con un cross di 2 X 6950 2gb, le schede stanno quasi sempre al 98-99%, e FPS sui 30 :cry:
Devo togliere l'AA se voglipo avere 60 FPS

wolf74
31-10-2011, 23:35
Risolti tutti i problemi du stuttering!!!
Aggingere stringhe nella console, impostare parametri dal pannello di controllo nvidia, disabilitare l'antivisus, non servivano a niente, ho installato i vecchi driver 280.26 e tutto ora è perfettamente fluido, riesco a giocare anche a 50 fps!!!
Praticamente è solo un problema di driver

Murphy
31-10-2011, 23:49
scusatemi..sono nuovo..avendo un quadcore q 9400..4 gb ram..e una 9800 gt...volevo comprare un gtx560 ti...e volevo sapere se riesco a giocare in full hd con il dettaglio al massimo in modo fluido senza problemi...grazie in anticipo

vuoi troppo, di sicuro full hd e high si, ma in ultra con 1gb avrai problemi.

oggi ho notato anch'io diversi problemucci. In multiplayer mi compare quel flash verde che molti altri hanno lamentato, c'è da dire che non lo fa sempre, in alcune partite manco si vede, in altre lo fa 3-4 volte. Credo sia dovuto ai driver o cmq al gioco fresco fresco comunque se qualcuno ha delle soluzioni dica pure. Secondo problema invece nel single player..oggi 2 volte il driver video si è ripristinato (facendomi quindi crashare il gioco). Credo sia un problema di saturazione Vram, difatti stavo sopra il gigabyte di utilizzo. E dire che ho levato anche l'MSAA lasciando tutto il resto su ultra. Credete sia il caso di dover abbassare di una tacca anche le texture? altrimenti non capisco tutto sto utilizzo di vram a cosa sia dovuto :mbe:

abbassando le ombre da ultra a high i flash sono quasit tutti scomparsi, mentre con 1gb di vram le texture su ultra consumano tanto.

si normale, anche la mia sta quasi sempre tra 94 e 99%

ziofelix
01-11-2011, 00:01
Grazie Pelvix e Murphy credevo fosse un pò troppo quell'utilizzo!!!:D

blackbird01
01-11-2011, 00:02

io ho una 560 occata a 925 Mhz e a 1900x1080 tenendo tutto su hig con texture su ultra faccio i 50-60 fps fissi, tranne in situazioni veramente caotiche dove scendo un po, ma mai sotto i 40-45

la mia scheda è leggermente diversa da una 560 ti, ma a livello di prestazioni siamo li (forse la 560 ti è leggermente meglio), quindi se per te va bene giocare tutto su hig (che non noti quasi nessuna differenza dall'ultra) mantenendo i 60 fps è un ottima scheda ((naturalmente se ti accontenti dei 30 fps puoi mettere tutto su ultra tenendo AA x2 e togliendo hbao, ma più di così non vai perchè diventa quasi ingiocabile))

CAPVT
01-11-2011, 00:08
salve..a me capita spesso che..su determinati server..il 90%.. spesso a fine match subito dopo la pagina con countdown, resoconto e punteggi vari..il gioco vada in schermata nera con puntatore ancora attivo..e non si schioda più da questa situazione..
qualcuno ha lo stesso problema?
c'è una soluzione nota?

a nessuno capita? non c'è soluzione? è diventato troppo frequente..

hamham
01-11-2011, 00:45
a nessuno capita? non c'è soluzione? è diventato troppo frequente..

anche a me capita, ma appunto su determinati server. sembra succeda qualcosa al cambio/caricamento mappa successiva... l'unica è forzare l'applicazione e riavviare una nuova partita. se si cambia server, solitamente, il problema non si ripresenta.

<Masquerade>
01-11-2011, 00:48
mentre con 1gb di vram le texture su ultra consumano tanto.

ci si perde tanto a togliere le texture ultra? o quelle dopo sono decenti? insomma c'è tanta differenza?

Murphy
01-11-2011, 00:54
ci si perde tanto a togliere le texture ultra? o quelle dopo sono decenti? insomma c'è tanta differenza?

giocando in multi non mi fermo a guardarle!:D ma mi sembrano ottime.

prova

<Masquerade>
01-11-2011, 00:59
giocando in multi non mi fermo a guardarle!:D ma mi sembrano ottime.

prova

eh non ho il gioco.. :asd:

penso che tornerò a provarlo dal mio amico, magari in 2 volte mi gioco tutta la campagna single player :asd:

Dj Huzi
01-11-2011, 02:17
Ciao a tutti. Ho letto le prime pagine di questo thread e le ultime due , ma non capisco se il problema che riscontro io è lo stesso di altri utenti..
Preciso che ho messo gli ultimi driver 11.10 whql .
Come potete vedere la mia scheda video è una radeon 5850 @ 900/1200, con 1gb vram.
Succede, che se imposto tutto su ULTRA, 1920*1080, senza vsinc, e con AA 4x, nel multiplayer sto intorno ai 30 fps. 10 di piu o 10 di meno. Cosi ho optato per il 2x, e mi sembrava gia un ottimo risultato. Se non fosse che, dopo una decina, 15 minuti al massimo, il sistema si inc@zz@ e stuttera da far schifo, non posso fare un passo senza che stia piantato 3-4 secondi, movimenti che si ripetono con le varie scie, insomma, uno schifo. Dire vicino al crash, dato che in una occasione , cercando di abbassare i dettagli mi è tornato in windows con l'hard disk che faceva il macinacaffè.
Alchè ho provato ad abbassare tutto su ALTO, ma il problema si presenta ugualmente. Risolvo solo se metto su MEDIO, sia quando inizio, o sia se sono gia nel mezzo del problema.. tant'è che una volta switchato su MEDIO, gioco che è una meraviglia.

Voi pensate a un problema di saturazione vram? Ho letto che avete consigliato di mettere su ALTO perche su ULTRA esagera col consumo, ma io ottengo lo stesso problema.

Aspetto un vostro consiglio, grazie

fabioo123
01-11-2011, 06:23
ragazzi ho un grosso problema con origin, ho fatto partire il download del gioco e praticamente scarica all'infinito il gioco è 11.3 gb, dopo quasi 24 h è arrivato a 16.3gb, ho provato a staccarlo a riavviare a disinstallare e reinstallare origin ma continua sempre a scaricare dentro la cartella origin games ce la cartella di battlefield e pesa 16 gb! premetto che ho la versione semplice non la limited cosa posso fare?
vi allego uno screen:
http://imageshack.us/photo/my-images/824/immaginedownloadp.png/

gd350turbo
01-11-2011, 06:37
può crearsi un file .bat in cui inserire questi comandi:

@echo off
echo Do you want to enable or disable DEP(Data Execution Prevention)? (e/d)
set /p wahl2=
if '%wahl2%' == 'e' goto Enable
if '%wahl2%' == 'd' goto Disable
:Disable
echo Do you really want to disable DEP(Data Execution Prevention)? (y/n)
set /p wahl=
if '%wahl%' == 'n' goto No
if '%wahl%' == 'y' goto Yes
goto End
:No
echo You decided to not disable DEP(Data Execution Prevention)!
goto End
:Yes
bcdedit /set {current} NX AlwaysOff
echo DEP disabled, please reboot your computer to take advantage of these changes
goto End
:Enable
echo Do you really want to enable DEP(Data Execution Prevention)? (y/n)
set /p wahl3=
if '%wahl3%' == 'n' goto No2
if '%wahl3%' == 'y' goto Yes2
:Yes2
bcdedit /set {current} NX AlwaysOn
echo DEP enabled, please reboot your computer to take advantage of these changes
goto End
:No2
echo You decided to not enable DEP(Data Execution Prevention)!
goto End
:End
pause

Abilita / disabilita la DEP ed ha risolto dei problemi con crysis2 sul pc di un mio collega.

Magari vi risolve anche i problemi con bf3,

AllerITA
01-11-2011, 07:27
iscritto

Volevo porvi un dubbio:
Ts3 e' rilevato da punkbuster ?
ed e' possibile che ti caccino da una partita perche lo stai usando?

ieri avevo ts3 aperto e sono stato cacciato da un server perchè,
se non ricordo bene il messaggio di espulsione che appare sul browser in basso a sinistra,
usavo una chat vocale non ammessa.
Era un server svizzero credo, la cosa un po' mi ha colpito.
Ho preso un abbaglio ho e' proprio cosi?:D

RICKYL74
01-11-2011, 07:36
Messe le ombre su medio, ma i flash verdi ogni tanto li fa lo stesso,
poi la scheda fissa a 99% è una cosa che non mi piace :(

boh, per adesso finisco la campagna in single,
per il multi aspetto che sistemino un pò di cose, così non ci siamo.

...

ma è vera la storia che BF3 sarà anche per Steam? se così fosse, speriamo, perchè non vedo l'ora di levarmi dalle P.... sta cavolo di Origin.

gd350turbo
01-11-2011, 07:40

...

ma è vera la storia che BF3 sarà anche per Steam? se così fosse, speriamo, perchè non vedo l'ora di levarmi dalle P.... sta cavolo di Origin.

E' normale che la scheda sia al 99%...
Non è colpa di origin dei driver o della patch che manca deve essere così..
Se metti dei settaggi non troppo elevati in modo che l'fps medio sia sopra i 60 ed attivi il vsync vedrai che l'occupazione non è sempre al 99%

RICKYL74
01-11-2011, 07:43
iscritto

Volevo porvi un dubbio:

se non ricordo bene il messaggio di espulsione che appare sul browser in basso a sinistra,

- non credo, cosa centra ts3 con punkbuster..
- no

o meglio, con bad company sono stato buttato fuori con le scuse più assurde, avvolte anche con scritte offensive.. di admin simpatici e bimbiminchia c'è ne sono molti, quindi..

comunque aggiornati punkbuster, quando succede prova a sconneterti e riavvia il gioco.

Morpheus_81
01-11-2011, 07:47
ciao a tutti,
ho provato tutte le soluzioni possibili che ho trovato su internet, però il gioco ogni due o tre partite mi sconnette dal server col messaggio " la tua sessione al server è scaduta""
che soluzione posso adottare? Per il resto funziona tutto però è parecchio irritante doversi riconnessere ogni due per tre!!!

RICKYL74
01-11-2011, 07:52
E' normale che la scheda sia al 99%...
Non è colpa di origin dei driver o della patch che manca deve essere così..
Se metti dei settaggi non troppo elevati in modo che l'fps medio sia sopra i 60 ed attivi il vsync vedrai che l'occupazione non è sempre al 99%

Origin mi fa cagare a prescindere, che poi centri poco lo so.

io ci gioco ad ultra a 1920x1080, senza vsync.
dici che è per questo che sta al 99%? ...più tardi provo a cambiare i settaggi, vediamo che succede.

tony89
01-11-2011, 07:55

io non ho trovato differenze, sia nella beta sia nella full

Lino P
01-11-2011, 08:07
Risolti tutti i problemi du stuttering!!!
Aggingere stringhe nella console, impostare parametri dal pannello di controllo nvidia, disabilitare l'antivisus, non servivano a niente, ho installato i vecchi driver 280.26 e tutto ora è perfettamente fluido, riesco a giocare anche a 50 fps!!!
Praticamente è solo un problema di driver

intanto grazie per la segnalazione, ma per curiosità, perchè proprio quella versione di driver? Provate anche altre?

fabioo123
01-11-2011, 08:24
ragazzi qui scarica ancora con origin è arrivato a 22.6 gb cosa posso fare? ho guardato dentro la cartella origin games/battlefield 3/data e ci sono dei file.cas da 1 a 10 di circa 2gb ciascuno e crescono in continuazione non so piu cosa fare.

jo pae
01-11-2011, 08:25
Uff....
forse si iniza a ragionare...
Ho disinstallato Asus AI (programmino della Asus per monitorare etc...) di cui mi ero dimenticato l esistenza
Poi ho disabilitato Eset.

Ora inizamo a ragionare (anche se non so se per una o laltra ragione)

che cos'è l'eset???

jo pae
01-11-2011, 08:45
Ciao a tutti. Ho letto le prime pagine di questo thread e le ultime due , ma non capisco se il problema che riscontro io è lo stesso di altri utenti..
Come potete vedere la mia scheda video è una radeon 5850 @ 900/1200, con 1gb vram.
Succede, che se imposto tutto su ULTRA, 1920*1080, senza vsinc, e con AA 4x, nel multiplayer sto intorno ai 30 fps. 10 di piu o 10 di meno. Cosi ho optato per il 2x, e mi sembrava gia un ottimo risultato. Se non fosse che, dopo una decina, 15 minuti al massimo, il sistema si inc@zz@ e stuttera da far schifo, non posso fare un passo senza che stia piantato 3-4 secondi, movimenti che si ripetono con le varie scie, insomma, uno schifo. Dire vicino al crash, dato che in una occasione , cercando di abbassare i dettagli mi è tornato in windows con l'hard disk che faceva il macinacaffè.
Alchè ho provato ad abbassare tutto su ALTO, ma il problema si presenta ugualmente. Risolvo solo se metto su MEDIO, sia quando inizio, o sia se sono gia nel mezzo del problema.. tant'è che una volta switchato su MEDIO, gioco che è una meraviglia.

Voi pensate a un problema di saturazione vram? Ho letto che avete consigliato di mettere su ALTO perche su ULTRA esagera col consumo, ma io ottengo lo stesso problema.

Mi unisco alla richiesta.
ho praticamente lo stesso problema ma con questa configurazione e queste impostazioni.

phenom 1090t a 4.1 ghz senza turbo core
4gb ram 1600 cl 7
2 6850 cf
catalyst 11.10 rev 3 e cap 4

tutto su ultra e filtri attivi in full hd.

devo fare le prove delle texture e\o ombre su high piuttosto che ultra.
la cosa che fa piu strano è il lavoro continuo dell'hard disk in concomitanza di questi blocchi....sarebbe quindi l'hard disk che crea problemi??funziona perfettamente e non avevo mai avuto nessun problema con altri giochi (starcraft,crysis 2,metro 2033... )
risolverei installando un'ssd??
oppure sono i 4 gb di ram ad essere pochi??
da task manager indica comunque un utilizzo massimo che arriva a 3.5 gb,quindi in realtà non dovrebbe dipendere nemmeno da questo....anche se leggevo il post di un utente dove diceva che veniva superata la soglia dei 4 gb di utilizzo.
grazie a tutti per le eventuali risposte.

Wisegold
01-11-2011, 08:47
Ragazzi ho installato Punkbuster e aggiunto BF 3 ! Ora Punk buster deve sempre girare in Background ? L'ho fatto perchè per giocare On-line ci metto ore !

Lino P
01-11-2011, 08:49
ho praticamente lo stesso problema ma con questa configurazione e queste impostazioni.

4gb ram 1600 cl 7
2 6850 cf

la cosa che fa piu strano è il lavoro continuo dell'hard disk in concomitanza di questi blocchi....sarebbe quindi l'hard disk che crea problemi??funziona perfettamente e non avevo mai avuto nessun problema con altri giochi (starcraft,crysis 2,metro 2033... )
da task manager indica comunque un utilizzo massimo che arriva a 3.5 gb,quindi in realtà non dovrebbe dipendere nemmeno da questo....anche se leggevo il post di un utente dove diceva che veniva superata la soglia dei 4 gb di utilizzo.

confermo il lavoro dell'HD, ancora una volta random, e non si sa in base a cosa. Se c'è un problema non lo risolvi con un SSD.
4 gb di ram sono sufficienti in tutte le condizioni di utilizzo, chi ha detto il contrario deve solo legittimare l'acquisto di un di +, come un kit 3*2 o 4*2 su i7 e vuole convincersi del fatto che serva a qualcosa, ma effettivamente non si va oltre i 3.5.

jo pae
01-11-2011, 08:55
confermo il lavoro dell'HD, ancora una volta random, e non si sa in base a cosa. Se c'è un problema non lo risolvi con un SSD.
4 gb di ram sono sufficienti in tutte le condizioni di utilizzo, chi ha detto il contrario deve solo legittimare l'acquisto di un di +, come un kit 3*2 o 4*2 su i7 e vuole convincersi del fatto che serva a qualcosa, ma effettivamente non si va oltre i 3.5.

grazie lino,

pensavo che con l'ultilizzo di un ssd,nell'eventualità di un lavoro eccessivo essendo piu veloce potesse sopperire al problema.
altra domanda,come si fa a livello pratico... (c'ho provato ma non trovo la voce :D ) a vedere l'utilizzo della vram in tempo reale utilizzando afterburner...ho attivato l'osd con percentuale di utilizzo delle schede e temp,ma del quantitativo di vram utilizzata non ne vedo la voce.

Fantomatico
01-11-2011, 08:57
Avevo notato qualche "problema" nel multiplayer...non so se fosse dovuto al server o a cos'altro, ma da quando son passato alla modalità Basic (ho disattivato Aero) ci ho guadagnato in reattività...se avete un pc "nella media" e volete ottenere il massimo in termini di prestazioni, fate una prova anche voi. ;)
Io gioco su high e faccio pure 70-80 fps.

Ste powa
01-11-2011, 08:59
Ciao a tutti, presto potrò giocare anche io, ma nel frattempo vi faccio solo 2 domande :

-Ho letto da diverse parti che con questo gioco i 4gb iniziano a essere stretti e che possono provocare lagg.

-Poi di quanto ho capito invece non dovrei aver problemi per le texture perchè ho 2 gb di ram sulla scheda grafica.
Voi che lo avete provato mi confermate questa cosa? io potrò averlo solo tra 1 settimana:muro: :muro: :muro:

Varg87
01-11-2011, 09:01
Ciao a tutti, presto potrò giocare anche io, ma nel frattempo vi faccio solo 2 domande :

-Ho letto da diverse parti che con questo gioco i 4gb iniziano a essere stretti e che possono provocare lagg.

-Poi di quanto ho capito invece non dovrei aver problemi per le texture perchè ho 2 gb di ram sulla scheda grafica.
Voi che lo avete provato mi confermate questa cosa? io potrò averlo solo tra 1 settimana:muro: :muro: :muro:

No.:rolleyes: Ovvio che se uno gioca con 200 apps e servizi aperti in background 4 gb non bastano.

Sistema pulito, solo origin e firefox aperti sto all'80% di ram occupata.

gd350turbo
01-11-2011, 09:07
Origin mi fa cagare a prescindere, che poi centri poco lo so.

io ci gioco ad ultra a 1920x1080, senza vsync.
dici che è per questo che sta al 99%? ...più tardi provo a cambiare i settaggi, vediamo che succede.

eh si...
anche a me come a tutti sta al 99% senza vsync ma deve essere così...

Zetiel
01-11-2011, 09:09
quoto
io che in concomitanza del pc nuovo ho preso il gioco, ho solo origin, office e il gioco..non ho mai riscontrato problemi seri a parte il crash che ogni tanto si presenta o quando carica o quando si ritentas di far aprtire il gioco..ma se pensi che io gioco con una gtx295 alla quale ho pure disattivato una gpu...

Lino P
01-11-2011, 09:11
No.:rolleyes: Ovvio che se uno gioca con 200 apps e servizi aperti in background 4 gb non bastano.

Sistema pulito, solo origin e firefox aperti sto all'80% di ram occupata.

quoto

Lino P
01-11-2011, 09:12

fonte?

Ste powa
01-11-2011, 09:19
bene allora ci si sente tra 1 settimana , anche se so già che non potrò mettere tutto su ultra :cry: :cry:

RICKYL74
01-11-2011, 09:20
vabbè dai!! 4gb 8gb 12gb 16gb ...ma lol,
con quello che costa adesso la ram metterne di più dov'è il problema?
con tutte le cazzate che compriamo, vedi pennine, sd, e cazzatine varie
spendere qualche euro in più di ram per stare tranq. non la vedo una cosa negativa, come ha scritto qualcuno qualche post sopra:
devono legittimare l'acquisto di più ram, e vogliono convincersi del fatto che serva a qualcosa, ma che discorso è? boh!

P.S.
un kit di DDR3 da 8Gb 4x2 costa 40€ ;)

Joram
01-11-2011, 09:24
Beh, piuchealtro vogliono legittimare il sistema a 64 bit :stordita: che è ancora superfluo.. (se lo è per BF3, nel mio caso almeno, a parte ambiti lavorativi, non vedo per cosa sia indispensabile)
EDIT: Tutto ad ultra, senza il deferred solamente (certo non c'è un buon framerate in multi concitato), ma ho provato un bel pò, e le ram non si fullano.. e ho 3.25GB utilizzabili... è chiaro che win7 comunque usi più ram possibile in relazione a quanta ce ne sia, non vedo come coinvolga il gioco, ma a quanto pare pure lui si allarga di più se può, boh :)

AllerITA
01-11-2011, 09:24
- non credo, cosa centra ts3 con punkbuster..
- no

o meglio, con bad company sono stato buttato fuori con le scuse più assurde, avvolte anche con scritte offensive.. di admin simpatici e bimbiminchia c'è ne sono molti, quindi..

comunque aggiornati punkbuster, quando succede prova a sconneterti e riavvia il gioco.

Grazie mille, allora era propio l'admin [censura].

Varg87
01-11-2011, 09:25
spendere qualche euro in più di ram per stare tranq. non la vedo una cosa negativa, come ha scritto qualcuno qualche post sopra:
devono legittimare l'acquisto di più ram, e vogliono convincersi del fatto che serva a qualcosa, ma che discorso è? boh!

P.S.

E chi ha le DDR2 che sono fuori produzione? Sinceramente di spendere una cinquantina di euro ad cazzum non mi pare il caso, visto che non ce n'è la necessità.:Prrr:

Ste powa
01-11-2011, 09:36

P.S.

si infatti ho visto che un buon kit di ram 8gb 1600mhz costa 41€; mentre quando ho preso io le mie 4gb 1600mhz costavano 45€ :muro: :muro: .

P.s: tutte cl9

Lino P
01-11-2011, 09:38

P.S.

sono d'accordo, basta non fare disinformazione dicendo che 4 gb non bastano per BF3.

DSA
01-11-2011, 09:38

4gb ram 1600 cl 7
2 6850 cf

controlla la stabilità del processore, io con 10 cilcli di ibt risultavo stabile in bf3 no :mbe:

oppure controlla la quantità di vram usata tramite msi af, io con 1280mb con le tue impostazioni la saturavo tutta

RICKYL74
01-11-2011, 09:54
sono d'accordo, basta non fare disinformazione dicendo che 4 gb non bastano per BF3.

è vero, daccordissimo, infatti 4Gb bastano, ma averne di più ... ... ...
Cmq,
qui il problema mi sembra di capire che sto gioco divora la ram video.

borserg
01-11-2011, 10:06
Iscritto

Fin qui tutto bene..tranne
qualche frustrazione ancora per battlelog e l'avvio del gioco on-line e ...
mi capita questo (che credo sia un problema di saturazione Vram):
Generalmente al primo avvio (se parte o se riecse ad entrare) con il pc Game2 in firma nessun problema ne grafico ne di blocchi. Poi se carica una seconda mappa o devo riavviare, il gioco mi appare sulla parte superiore 1/3 dello schermo da sx a dx un alone scuro...come se il monitor fosse sporco..e magari mi nasconde la visualizzazione.
Ieri sera sono riuscito in parte ad eliminaro...usando il ALT+TAB (BF3 va in finestra) e poi riaprendolo.

Pelvix
01-11-2011, 10:06
raga, cortesemente mi dite dove sono i save games?
Grazie:help:

borserg
01-11-2011, 10:07
Qualcuno ha risolto la bassa resa audio con il 5.1 e X-Fi?

Jammed_Death
01-11-2011, 10:11
il gioco è parecchio fluido e leggero (io gioco con tutto su ultra su una 560ti stock)...

i problemi maggiori appunto sono lo stuttering e quel freeze\lock che si ha a volte guardandosi intorno o mirando...penso che verranno risolti con patch e driver nuovi...

alcuni hanno trovato "la pace" con i driver precedenti, quelli non whql, mi pare siano i 258.58 della nvidia

@pelvix: dovrebbero essere in documenti->electronic arts...oppure nella cartella di origin dove c'è il gioco...in più li salva anche nella cloud di origin

thedarkest
01-11-2011, 10:24

Perchè bassa resa audio? Da me è tutto perfetto, sembra di essere al cinema! Ovviamnete ho imstato home theatre o come si chiama nelle impostazioni audio

Murphy
01-11-2011, 10:28

prova dall'inizio a mettere tutto su alto e togli il filtro AA, usa msi afterburner per monitorare l'uso della mem.

iscritto

Volevo porvi un dubbio:

ho giocato ieri sera , come tutte le sere, in ts con amici. ma non uso il plugin del overlay (sovraimpressione su schermo)

...

ieri capitato di nuovo anche a me, ora sto facendo la prova del blur, sarà qualche incompatibilità con i driver. le mappe dove me lo fa sono metro e caspian.

Avevo notato qualche "problema" nel multiplayer...non so se fosse dovuto al server o a cos'altro, ma da quando son passato alla modalità Basic (ho disattivato Aero) ci ho guadagnato in reattività...se avete un pc "nella media" e volete ottenere il massimo in termini di prestazioni, fate una prova anche voi. ;)
Io gioco su high e faccio pure 70-80 fps.

io l'ho disabilitato cmq, in questo pc ci gioco e basta, uso il portatile per altro.

Murphy
01-11-2011, 10:31
il gioco è parecchio fluido e leggero (io gioco con tutto su ultra su una 560ti stock)...

i problemi maggiori appunto sono lo stuttering e quel freeze\lock che si ha a volte guardandosi intorno o mirando...penso che verranno risolti con patch e driver nuovi...

alcuni hanno trovato "la pace" con i driver precedenti, quelli non whql, mi pare siano i 258.58 della nvidia

@pelvix: dovrebbero essere in documenti->electronic arts...oppure nella cartella di origin dove c'è il gioco...in più li salva anche nella cloud di origin

tutto su ultra è normale che freeze/lock la mem la satura. ma giocare ad high vi fa schifo?

lovsky
01-11-2011, 10:32
Ragazzi scusate ancora non ho trovato risposta, mi sembra più idoneo scrivere nel thread tecnico.
Ho un problema fastidiosissimo, ossia apro Origin->Joino un server->(Loading level)->"Battlefield 3 ha smesso di funzionare...". Stessa operazione, rijoino e gioco normalmente.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa puo' essere?
grazie

RICKYL74
01-11-2011, 10:33

cioè? che bassa resa,
io ho la X-FI, nessun problema riscontrato, l'audio è ok.

alza il volume :D

Jammed_Death
01-11-2011, 10:34
tutto su ultra è normale che freeze/lock la mem la satura. ma giocare ad high vi fa schifo?

ho fatto varie prove...ridotto alcuni settaggi, disabilitato filtri, tolto l'ambient occlusion eccetera...semplicemente ritarda il momento in cui la ram viene saturata ma non lo evita...in alcuni forum ho letto che è un bug perchè la vram dovrebbe svuotarsi nei momenti di uso minore e quindi liberarsi...quindi aspettare driver o patch :)

@lovsky prova a riparare il gioco da origin

lovsky
01-11-2011, 10:38

Già fatto :(

Jammed_Death
01-11-2011, 10:42
Già fatto :(

provato con antivirus disabilitato? punkbuster reinstallato? a me lo fa ogni tanto in multiplayer con alcuni server all'avvio del gioco

prova anche un altro browser, ho notato che con chrome a volte ho qualche problema e uso ie9 allora...forse fa conflitto con qualche estensione

gd350turbo
01-11-2011, 10:42
Ragazzi scusate ancora non ho trovato risposta, mi sembra più idoneo scrivere nel thread tecnico.
Ho un problema fastidiosissimo, ossia apro Origin->Joino un server->(Loading level)->"Battlefield 3 ha smesso di funzionare...". Stessa operazione, rijoino e gioco normalmente.
grazie

Prova questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2409993&page=16#305

Murphy
01-11-2011, 10:48
ho fatto varie prove...ridotto alcuni settaggi, disabilitato filtri, tolto l'ambient occlusion eccetera...semplicemente ritarda il momento in cui la ram viene saturata ma non lo evita...in alcuni forum ho letto che è un bug perchè la vram dovrebbe svuotarsi nei momenti di uso minore e quindi liberarsi...quindi aspettare driver o patch :)

ci gioco tutte le sere da quando è uscito, adesso è 3 sere che gioco tutto su high AA4x post alto, af 16x ssao e non mi scatta/freeze mai, in qualsiasi mappa/ situazione. la mem varia da 800 a 970.

tranne i server quando laggono che non dipende dalla vga.

Jammed_Death
01-11-2011, 10:52
ci gioco tutte le sere da quando è uscito, adesso è 3 sere che gioco tutto su high AA4x post alto, af 16x ssao e non mi scatta/freeze mai, in qualsiasi mappa/ situazione. la mem varia da 800 a 970.

tranne i server quando laggono che non dipende dalla vga.

buono...abbiamo anche quasi lo stesso pc...io ho provato tutto su high (e filtri a zero) ma me lo faceva lo stesso, solo appunto dopo 45 minuti anzichè 20

hai gli ultimi driver whql?

jall1970
01-11-2011, 10:56
qualcuno mi sa dire come mai non visualizzo su ie 9 32 bit i ping dei vari server???
di solito entro acaso ma non riesco mai a sapere se ho un ping alto o basso...
il sistema che uso solo per game in firma è pulitissimo.. tranne il mcafee antivirus non ha installato nulla tranne che i pochi giochi che ho... e aidax64 e fraps....

qualche idea:confused:

Murphy
01-11-2011, 10:58
buono...abbiamo anche quasi lo stesso pc...io ho provato tutto su high (e filtri a zero) ma me lo faceva lo stesso, solo appunto dopo 45 minuti anzichè 20

hai gli ultimi driver whql?

si gli ultimi, prova con msi afterburner quanta mem consuma e la temp max.

anche la temp troppo alta crea problemi, da me sta a 70°.

molti lo confondono con il lag(non mi riferisco a te in particolare), il lag e quando per esempio stai camminando dritto , hai fatto 10 metri e ti riporta indietro di 5m.

Murphy
01-11-2011, 11:01
qualcuno mi sa dire come mai non visualizzo su ie 9 32 bit i ping dei vari server???
di solito entro acaso ma non riesco mai a sapere se ho un ping alto o basso...
il sistema che uso solo per game in firma è pulitissimo.. tranne il mcafee antivirus non ha installato nulla tranne che i pochi giochi che ho... e aidax64 e fraps....

qualche idea:confused:

prova a chiudere il mcafee.

alcuni hanno risolto usando un'altro browser.

dwade329239
01-11-2011, 11:07
vuoi troppo, di sicuro full hd e high si, ma in ultra con 1gb avrai problemi.

grazie..ma anche con l'online non riuscirebbe in ultra? cercando di non spendere molto di più cosa mi consiglereste come scheda video?

Jammed_Death
01-11-2011, 11:10
si gli ultimi, prova con msi afterburner quanta mem consuma e la temp max.

anche la temp troppo alta crea problemi, da me sta a 70°.

molti lo confondono con il lag(non mi riferisco a te in particolare), il lag e quando per esempio stai camminando dritto , hai fatto 10 metri e ti riporta indietro di 5m.

vedrò la cosa della memoria...le temp sono bassissime, ho sostituito il dissi con un arctic cooling apposito (di cui non ricordo il nome ora :asd:)

jall1970
01-11-2011, 11:11
grazie..ma anche con l'online non riuscirebbe in ultra? cercando di non spendere molto di più cosa mi consiglereste come scheda video?

anche se tu avessi una nuova serie di schede video.. che ne so le gtx690 o le ati7980 per dire..in mp ti conviene sempre essere leggero..fidati,....
io gioco al max su single ma in mp ho abbassato in modo da essere fluidissimo....
ho trovato un compromesso per far si che le mie 2 schede non superino mai il 50% max in modo da stare fresche e giocar al max della fluidita...
io ho fatto varie prove ti conviene anche ate fare in maniera empirica e trovare il giusto compromesso

Murphy
01-11-2011, 11:15

il motore è lo stesso, e la qualità pure. io preferisco mirare bene sempre in qualsiasi situazione e non avere il microscatto dove il nemico mi spara.

io ci gioco in high e la qualità è ottima.

cmq che budget? per quel prezzo c'è la 6950 da 2 gb(siamo OT)

nicoo
01-11-2011, 11:15
ragazzi una domanda...trovo fastidiosa la chat in gioco a destra..mi occupa la vista e non la sopporto...si può ridurre?

grazie infinite:)

dwade329239
01-11-2011, 11:21
il motore è lo stesso, e la qualità pure. io preferisco mirare bene sempre in qualsiasi situazione e non avere il microscatto dove il nemico mi spara.

io ci gioco in high e la qualità è ottima.

cmq che budget? per quel prezzo c'è la 6950 da 2 gb(siamo OT)

data la mia ignoranza nel campo...secondo te è meglio la 560 ti o la 6950? giocando in high con entrambe non dovrei avere problemi giusto? perchè adesso..quando sono in posti chiusi..o scendo nella metro ( giocando in low) ..il frame cala a picco..giustamente perchè ho una scheda vecchia..non vorrei che si ripeta con dettagli in high dopo aver preo la scheda nuova :/

dwade329239
01-11-2011, 11:26
anche se tu avessi una nuova serie di schede video.. che ne so le gtx690 o le ati7980 per dire..in mp ti conviene sempre essere leggero..fidati,....
io gioco al max su single ma in mp ho abbassato in modo da essere fluidissimo....
ho trovato un compromesso per far si che le mie 2 schede non superino mai il 50% max in modo da stare fresche e giocar al max della fluidita...
io ho fatto varie prove ti conviene anche ate fare in maniera empirica e trovare il giusto compromesso

grazie mille dell'informazione..comuqnue secondo te il mp riuscirebbe a girare in high senza problemai con la 560 ti?

Murphy
01-11-2011, 11:32
data la mia ignoranza nel campo...secondo te è meglio la 560 ti o la 6950? giocando in high con entrambe non dovrei avere problemi giusto? perchè adesso..quando sono in posti chiusi..o scendo nella metro ( giocando in low) ..il frame cala a picco..giustamente perchè ho una scheda vecchia..non vorrei che si ripeta con dettagli in high dopo aver preo la scheda nuova :/

se non vai oltre high come prestazioni sono simili, vedi qualche bench.

poi dipende se ne prendi una liscia o overloccata di fabbrica come la mia.

io ci gioco in high + filtri ma non ho una risoluzione fullhd.

http://www.guru3d.com/article/battlefield-3-vga-and-cpu-performance-benchmark-test/5

RICKYL74
01-11-2011, 11:34

quoto

dwade329239
01-11-2011, 11:35

http://www.guru3d.com/article/battlefield-3-vga-and-cpu-performance-benchmark-test/5

cambia molto tra una liscia e una overcloccata di di fabbrica scusa?

PJivan
01-11-2011, 11:38
grazie mille dell'informazione..comuqnue secondo te il mp riuscirebbe a girare in high senza problemai con la 560 ti?

finchè non provi non lo sai potresti farne 40 e avere shuttering (specie se usi 2 schede) o stare solido a 30

cmq imho se nn hai prob di driver 1080p, high tranne blur e MSAA e vai alla grande!

jo pae
01-11-2011, 11:39
Raga sarò incapace io,ma non trovo il modo di vedere quanta vRAM viene utilizzata tramite afterburner! =(

grey.fox
01-11-2011, 11:40
Ma la comparativa fps min/max che viene menzionata nel secondo post dove si trova?

PJivan
01-11-2011, 11:41

quei bench sono totalmente sballati...

con la macchina in firma a 2560x1440 sto fra i 29 e i 40

high tranne blur e MSAA

secondo quel benchmark dovrei fare 12 fps... ma dai...

jall1970
01-11-2011, 11:44
leggendo chi la usa sembrerebbe di si senza problemi...
io comunque in mp abbasserei anche le ombre e nessu AA..
sono convinto che dovresti volare cosi.....
io i test li ho fatti con la campagna e monitorizzando l'uso delle gpu con aida sullo schermo della g19
mi sono accorto che mettendo le ombre su medio tutto su hig ssao al posto di hbao, af a 16X e nessu AA il gioco si vedeva bene e volava in alcuni frangenti le schede lav al 25%.... nulla... e in mp tranne dove si ha il lag dovuto al server..sempre lisciooooo

RICKYL74
01-11-2011, 11:45

che risoluzione? che monitor hai?

un paio di considerazioni,
una Asus 560ti 1gb costa sulle 200€
la Sapphire HD6950 2gb costa sulle 220€ "la dirt3 edition" che ha pure un dissipatore migliore, quindi moolto più silenziosa della reference e scalda meno
(la moddi a 6970 da switch con il doppio bios in hw senza problemi, quindi risparmi soldi). ..ma:

Imho,
se non hai fretta, a dicembre Ati proporrà la nuova generazione di schede video a 28nm la serie 7000 con le nuove memorie XDR2 @8Ghz..

dwade329239
01-11-2011, 11:51

la Sapphire HD6950 2gb costa sulle 220€ "la dirt3 edition" che ha pure un dissipatore migliore, quindi moolto più silenziosa della reference e scalda meno
(la moddi a 6970 da switch con il doppio bios in hw senza problemi, quindi risparmi soldi). ..ma:

Imho,
se non hai fretta, a dicembre Ati proporrà la nuova generazione di schede video a 28nm la serie 7000 con le nuove memorie XDR2 @8Ghz..

ho un Lg e2240 ...22 pollici..1920x1080...e la gtx560 ti..ho visto su diversi siti che a 170 euro riesco a prenderla..

Murphy
01-11-2011, 11:51
cambia molto tra una liscia e una overcloccata di di fabbrica scusa?

la mia si avvicina alle prestazioni di una 570 liscia ha quasi 150 mghz in + sulla gpu ed è fatta per essere overcloccata, se non sei uno smanettone prendi quella che va + forte a default.

Raga sarò incapace io,ma non trovo il modo di vedere quanta vRAM viene utilizzata tramite afterburner! =(

nel setting metti la spunta vedere a video in corrispondenza della mem

quei bench sono totalmente sballati...

con la macchina in firma a 2560x1440 sto fra i 29 e i 40

high tranne blur e MSAA

secondo quel benchmark dovrei fare 12 fps... ma dai...

metti blur e msaa e prova, poi non essendoci un benchmark test loro hanno scelto un punto dove hanno fatto i test che può essere diverso dal tuo.

la loro risoluzione è 2560x1600

Imho,

la mod per le ultime uscite non è assicurata al 100%

Kharonte85
01-11-2011, 11:52
Tecnicamente è certamente notevole, fra gli FPS di guerra (tolto Crysis) è certamente il migliore che si sia mai visto, e con una GTX 460 è giocabile a 1680 a dettaglio ultra senza AA o AA2x.

Però i furbastri hanno messo il punto più dettagliato all'inizio :asd:

Murphy
01-11-2011, 11:54
ho un Lg e2240 ...22 pollici..1920x1080...e la gtx560 ti..ho visto su diversi siti che a 170 euro riesco a prenderla..

per quella risoluzione secondo me la 6950 2gb sarebbe + indicata(se non ti interessano cuda, physic ecc...)

Murphy
01-11-2011, 11:59
per jo pae

http://imageshack.us/photo/my-images/687/msicap.jpg/

lovsky
01-11-2011, 11:59
Prova questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2409993&page=16#305

appena provato...nulla di fatto :(
grazie lo stesso

Jammed_Death
01-11-2011, 12:01
ho riparato l'install e mi ha aggiornato il gioco...ora in single sembra migliorato...ho fatto un giro in multy e niente, li uso anche i dettagli più bassi ma inizia lo stuttering, lag, freeze e chiudo...su server che mi danno ping a 68 circa...alla fine sto andando avanti ad alt-f4 ogni 20 min di gioco

RICKYL74
01-11-2011, 12:04

beh! allora prendi la 560ti a 170€

poi magari a Natale ti fai il regalone
e la 560 la piazzi sul muletto :D

jo pae
01-11-2011, 12:06
per jo pae

http://imageshack.us/photo/my-images/687/msicap.jpg/

grazie mille murphy...il problema è che non ho quella voce! =D

io ho after versione 2.1.0 c'è una versione diversa forse???

Black"SLI"jack
01-11-2011, 12:10
Con il pc-2 in firma per ora nessun problema. già completata la campagna single player e giocato tutto ieri pomeriggio alla co-op. in multi tutto ok.

1920x1080 con impostazioni tutto su ultra tranne msaa su 2x. con 4x perdo troppo in performance. di media intorno agli 80/90 fps. driver utilizzati 11.10 preview 3 + cap 4. da stamani uso i 11.10 whql e per adesso nessun problema. vga in oc leggero (825 gpu, 1050 ram).

appena posso lo provo sul q6600 con la gtx560ti.

RICKYL74
01-11-2011, 12:23
@dwade329239

leggi qua: http://www.tomshardware.com/reviews/battlefield-3-graphics-performance,3063.html

Snoop Dogg!!!!!
01-11-2011, 12:29
Salve ragazzi ho da poco acquistato battlefield 3 e le impostazioni grafiche le ho messe ad alto. Ci ho giocato per un po. Poi ho chiuso, l'ho aperto il giorno dopo (ieri) e senza aver toccato niente, ne driver, ne impostazioni ne niente adesso il gioco mi scatta, andando a 15 fps. Come mai?????? Ho effettuato prima di istallare il gioco l'aggiornamento dei driver nvidia e mi hanno consigliato anche di aggiornare la directx all'ultima versione dal sito della microsoft!!!! Aspetto vostri consigli!

gd350turbo
01-11-2011, 12:31
@dwade329239

leggi qua: http://www.tomshardware.com/reviews/battlefield-3-graphics-performance,3063.html

http://media.bestofmicro.com/Z/J/313615/original/nvidia%20ultra%201920.png

Abbastanza corrispondente al vero...

MetalMassacre
01-11-2011, 12:36
Ciao, stavo scartbellando il forum cercandoo soluzione a 2 problemi che ho riscontrato con bf3:
1° al primo tentativo di join al server il processo di bf3 è avviato ma fermo, mi rimane schermo nero devo kilarlo dal task manager e rilanciarlo
2° a volte torno al desktop dopo un paio di min (questo proiblema credo d'verlo risolto abbassando le frequenze di default della gpu, l'ho letto in giro, e per ora sembra essere veritiera questa info)

Forse qualcuno ha gia segnalato questi problemi? me li son persi lungo la discussione?

Il mio sistema è composto essenzialmente da:
asus p5nt ws pro
Quad core Q6600 2.4GHz
6 GB corsair
570 zotac amp

PJivan
01-11-2011, 12:38
Salve ragazzi ho da poco acquistato battlefield 3 e le impostazioni grafiche le ho messe ad alto. Ci ho giocato per un po. Poi ho chiuso, l'ho aperto il giorno dopo (ieri) e senza aver toccato niente, ne driver, ne impostazioni ne niente adesso il gioco mi scatta, andando a 15 fps. Come mai?????? Ho effettuato prima di istallare il gioco l'aggiornamento dei driver nvidia e mi hanno consigliato anche di aggiornare la directx all'ultima versione dal sito della microsoft!!!! Aspetto vostri consigli!

molte impostazioni sono effettive solo nel momento in cui riavvii la macchina

RICKYL74
01-11-2011, 12:40
http://media.bestofmicro.com/Z/J/313615/original/nvidia%20ultra%201920.png

Abbastanza corrispondente al vero...

direi di si, fps + fps -

Murphy
01-11-2011, 12:44
grazie mille murphy...il problema è che non ho quella voce! =D

io ho after versione 2.1.0 c'è una versione diversa forse???

2.1.0 pure la mia

niente stavolta flash rossi a random, sulla mappa cittadina della senna.

ci sarà qualcosa che quando c'è fumo + esplosioni crea questo difetto.

una volta verdi adesso rossi.

e meno male che i driver nvidia erano meglio di quelli ATI!:D

St1ll_4liv3
01-11-2011, 12:45
Ragazzi, mi spiegate una cosa?

L'antialiasing FXAA è diverso dal 4X MSAA? Ho visto che il primo è molto più leggero...ma serve a qualcosa oppure è come non averlo?

Da dove si attiva? Ho una 580

grazie

RICKYL74
01-11-2011, 12:48
2.1.0 pure la mia

niente stavolta flash rossi a random, sulla mappa cittadina della senna.

ci sarà qualcosa che quando c'è fumo + esplosioni crea questo difetto.

una volta verdi adesso rossi.

e meno male che i driver nvidia erano meglio di quelli ATI!:D

li ho visti pure io, e in quella mappa, un paio di volte, sono fastidiosi..
ma credo sia un bug del gioco non dei driver.

Murphy
01-11-2011, 12:52
li ho visti pure io, e in quella mappa, un paio di volte, sono fastidiosi..
ma credo sia un bug del gioco non dei driver.

alcuni non ne soffrono ed hanno driver diversi dagli ultimi.

Lino P
01-11-2011, 12:55
Tecnicamente è certamente notevole, fra gli FPS di guerra (tolto Crysis) è certamente il migliore che si sia mai visto, e con una GTX 460 è giocabile a 1680 a dettaglio ultra senza AA o AA2x.

Però i furbastri hanno messo il punto più dettagliato all'inizio :asd:

intendi la pesantezza della prima location? FIno al parcheggio?

maddens23
01-11-2011, 13:01
Raga allora il gioco mi va una meraviglia, uniche due rogne sono le seguenti:

1) Qualche volta in multiplayer quando avvio la prima partita su un nuovo server mi crasha e dice che Battlefield3 ha smesso di funzionare... il discorso è che alla fine nn cambia molto, è relativo bastano 5 secondi, lo rifaccio partire e amen funge..però mi chiedevo se succedeva anche ad altri..?

2) In game a volte partono delle flashate verdi che nn capisco se sono effetti del gioco o è un bug...

Calcolate che praticamente gioco con tutto quello che è possibile attivare in game sulle impostazioni, tutto su Ultra a 1900X1200...

Fatemi sapere se esistono delle similitudini e ovviamente delle soluzioni, soluzioni che ovviamente nn vanno ad intaccare la resa grafica, nn ho minimamente intenzione di abbassare le impostazioni dato che di norma sto sopra i 50-60 FPS e mi va benissimo così...

Ho un leggero OC sulla scheda Video e ho portato il processore a 4200...

Fatemi sapere tnks..

Update..

Murphy
01-11-2011, 13:03

1) Qualche volta in multiplayer quando avvio la prima partita su un nuovo server mi crasha e dice che Battlefield3 ha smesso di funzionare... il discorso è che alla fine nn cambia molto, è relativo bastano 5 secondi, lo rifaccio partire e amen funge..però mi chiedevo se succedeva anche ad altri..?

2) In game a volte partono delle flashate verdi che nn capisco se sono effetti del gioco o è un bug...

Calcolate che praticamente gioco con tutto quello che è possibile attivare in game sulle impostazioni, tutto su Ultra a 1900X1200...

Fatemi sapere se esistono delle similitudini e ovviamente delle soluzioni, soluzioni che ovviamente nn vanno ad intaccare la resa grafica, nn ho minimamente intenzione di abbassare le impostazioni dato che di norma sto sopra i 50-60 FPS e mi va benissimo così...

Fatemi sapere tnks..

non sei solo che hai i flash verdi. dato che non vuoi toccare le impostazioni te le tieni!:D

che vga hai e che driver usi?

Murphy
01-11-2011, 13:07
si riesce a fare una statistica delle schede video dei pc che manifestano questo problema? perchè a me sembra un problema di driver.

mi sa a quasi tutti la prima volta!

maddens23
01-11-2011, 13:07
Ops nn mi si vede la Firma.... aggiorno un sec...

maddens23
01-11-2011, 13:09
non sei solo che hai i flash verdi. dato che non vuoi toccare le impostazioni te le tieni!:D

che vga hai e che driver usi?

Si ok quindi dipende da qualcosa delle impostazioni grafiche??? Cioè cosa è che le produce?? Cioè cosa dovrei levare/cambiare per eliminarle??

Murphy
01-11-2011, 13:11
Si ok quindi dipende da qualcosa delle impostazioni grafiche??? Cioè cosa è che le produce?? Cioè cosa dovrei levare/cambiare per eliminarle??

qualcuno ha risolto abbassando le ombre da ultra a high.

prova e facci sapere.

maddens23
01-11-2011, 13:16
qualcuno ha risolto abbassando le ombre da ultra a high.

prova e facci sapere.

Ma te anche hai questo problema?? o nn metti le ombre ad ultra??

Murphy
01-11-2011, 13:19
Ma te anche hai questo problema?? o nn metti le ombre ad ultra??

ho fatto diverse prove, prima tutto su ultra, poi togliendo le texture perchè in alcune mappe scattava, poi per avere + frame in multy ho messo tutto su high. anche altri utenti con pc come il tuo hanno stesso problema , ed hanno risolto mettendo le ombre su high.

Fantomatico
01-11-2011, 13:21

Se intende quello, anche a me ha dato questa sensazione... è il livello che più mi ha colpito, forse è stato quello curato meglio, fermo restando che pure gli altri sono ottimi.

lovsky
01-11-2011, 13:24

Fatemi sapere tnks..

Update..
Stesso identico problema... Le ho provate tutte ma niente.

P.S: Ho anche il secondo problema che manifesti

si riesce a fare una statistica delle schede video dei pc che manifestano questo problema? perchè a me sembra un problema di driver.

Ho una GTX480 AMP! + driver 285.62 (con Oc in sign, ma ho provato anche senza)

maddens23
01-11-2011, 13:28
ho fatto diverse prove, prima tutto su ultra, poi togliendo le texture perchè in alcune mappe scattava, poi per avere + frame in multy ho messo tutto su high. anche altri utenti con pc come il tuo hanno stesso problema , ed hanno risolto mettendo le ombre su high.

Mmmmmh, nn so se cambiarlo, cioè alla fine sono veramente poche le volte che si creano ste flashate verdi, e solo in alcune mappe lo fa e al massimo le fa per 3 volte in una partita e nn è che che rimangono, si parla di mezzo secondo, si nota, però ci si può benissimo passare sopra è solamente un fastidioso bug che sarebbe meglio evitare di vedere...Però nn so, ora faccio una prova con le ombre su Hight e vedo quanto cambia, se nn cambia di molto la resa, lo faccio, se no aspetto una patch...sperando che esca... :D

maddens23
01-11-2011, 13:29

Secondo me cmq sono i Driver....

Fifagi
01-11-2011, 13:36
io ho un problema con le cuffie logitech g930:

ogni tanto mentre gioco va via l'audio per qualche secondo e poi torna :muro:

ovviamente ho gli ultimi drivers installati

Snoop Dogg!!!!!
01-11-2011, 13:39
molte impostazioni sono effettive solo nel momento in cui riavvii la macchina

secondo te cosa dovrei fare??? Un mio amico pur avendo un pc di fascia inferiore alla mia nn ha notato nessuna differenza pur avendo selezionato anke lui ALTO!

:cry:

:: Marco ::
01-11-2011, 13:59
Ciao a tutti,
sul mio pc (quad core, 4gb di ram, 6950) il gioco gira benissimo con tutto al massimo in full hd, ho disattivato solo il MSAA. Non scendo mai sotto i 30 fps nemmeno nei momenti più concitati; fin'ora zero problemi riscontrati (per ora ho giocato solo in single player).

Vorrei solo sapere se esiste la possibilità di lanciare il gioco senza usare il browser. Preferirei tenerlo chiuso mentre gioco. Grazie.

:)

RICKYL74
01-11-2011, 14:08
Ciao a tutti,

Vorrei solo sapere se esiste la possibilità di lanciare il gioco senza usare il browser. Preferirei tenerlo chiuso mentre gioco. Grazie.

eh eh eh sei il numero uno, :p ..non si può.

aspettiamo Steam

RICKYL74
01-11-2011, 14:11
in single se non accendi il router Origin ti và in modalità OFF-LINE e non avvia il browser..

Murphy
01-11-2011, 14:13
eh eh eh sei il numero uno, :p ..non si può.

aspettiamo Steam

se lo portano su steam il battlelog rimane, è quello che gestisce tutto il gioco.

RICKYL74
01-11-2011, 14:16
se lo portano su steam il battlelog rimane, è quello che gestisce tutto il gioco.

si ma non passa via browser, mi sembra di aver capito così..

Dimension7
01-11-2011, 14:16
Ciao a tutti,
sul mio pc (quad core, 4gb di ram, 6950) il gioco gira benissimo con tutto al massimo in full hd, ho disattivato solo il MSAA. Con il v-sync attivo sto a 60 fps fissi e fin'ora zero problemi riscontrati (per ora ho giocato solo in single player).

Da quel che leggo in giro, mi sa che si può lanciare il gioco dal browser, poi però puoi chiuderlo. Prova così...

Murphy
01-11-2011, 14:18
si ma non passa via browser, mi sembra di aver capito così..

i server dove li cerchi? tranne se parli del single player.

RICKYL74
01-11-2011, 14:21
i server dove li cerchi? tranne se parli del single player.

non gestisce tutto steam!!?! certo che cazzata allora..

RICKYL74
01-11-2011, 14:23
secondo te cosa dovrei fare??? Un mio amico pur avendo un pc di fascia inferiore alla mia nn ha notato nessuna differenza pur avendo selezionato anke lui ALTO!

chiamare prapapappo :D

scherzo dai,

ripara il gioco da origin, disinstalla i driver, pulisci, e reinstalla.
magari qualche programma i background gli dà noia,
può darsi anche che in fase d'installazione qualcosa sia andato storto.

riprova a reinstallare il gioco, scusa ma che scheda hai? 15fps sono pochini..

St1ll_4liv3
01-11-2011, 14:32
Qualcuno mi sa dire come si abilita l'FXAA con una nvidia?

Snoop Dogg!!!!!
01-11-2011, 14:37
chiamare prapapappo :D

scherzo dai,

ripara il gioco da origin, disinstalla i driver, pulisci, e reinstalla.
magari qualche programma i background gli dà noia,
può darsi anche che in fase d'installazione qualcosa sia andato storto.

riprova a reinstallare il gioco, scusa ma che scheda hai? 15fps sono pochini..

ho una gtx 275 leggermente in oc, cmq 15 fps me li da adesso k mi sta dando questo problema, prima me ne dava 45. Ho notato che anke con altri gioki da lo stesso problema! Bho! provo a fare la pulizia dei driver! Rimetto gli ultimi? K dici?

sergettoz
01-11-2011, 14:41
ciao a tutti! il mio problema non sono le prestazioni che sono ottime in ultra a 1080p nel single e ottime nel multy con piccoli compromessi, mai un crash niente, bensi ho un problema nel multy che sta seriamente minando l' esperienza e la pazienza: se entro in un veicolo o in una postazione fissa (mitragliatrice ecc.) non riesco a uscirne, premo il tasto adibito e niente rimango li dentro come un fesso, e' successo a qualcuno?:muro:

bluefrog
01-11-2011, 14:53
Ho il gioco impostato su ULTRA ma ho visto che alcuni hanno questa variabile così impostata:

GstRender.OverallGraphicsQuality 5

Editando il file PROF_SAVE_profile ho visto che il mio sta su 4. Ora, com'è possibile che esista anche un valore di 5 dato che ho il gioco impostato su ULTRA che dovrebbe rappresentare la massima qualità grafica possibile? Chi vi ha detto che effettivamente esista un valore di 5 ?

Grazie a chi mi saprà rispondere a questo bel quesito.

Lino P
01-11-2011, 15:01
ok raga, dopo mezza giornata di prove e switch continuo di driver, confermo anch'io che i penultimi ufficiali nvidia sono l'unica vera soluzione per chi ha problemi di fluidità.
Ora ho proprio i 280.26, tutt'altro gioco, liscio come l'olio, fps tra 30 e 50 tutto su alto, esclusi AA ed AO.
Viste le differenze tra high e ultra, sono + che soddisfatto, magari si migliora ancora con la prox release, ma visto l'impatto visivo e relativo framerate, direi che siamo apposto così.
Questa cosa la posterei in prima visto che per ora è una delle poche cose che in maniera condivisa è stata utile a molti.

Praetorian
01-11-2011, 15:06
ragazzi ho reinstallato il gioco nella futile speranza di risolvere qualcosa

il gioco durante l'installazione mi ha dato degli errori relativi al punkbuster, che ho poi provveduto a installare manualmente (3 files giusto? :P )
il video iniziale che prima andava a scatti in maniera indecente gira normale, mentre poi entranto in game nulla di risolto :( una cosa ingiocabile , non capisco come mai e da cosa possa dipendere.
il sistema è quello in firma ed è tutto al minimo :(
è come se anche i controlli stessi (girarsi col mouse) non vengano correttamente ricevuti, io faccio mezzo giro verso destra e il personaggio inquadra molto lentamente tutt'altra parte :\ mai avuto problemi simili

:help: :help: :help:

Kharonte85
01-11-2011, 15:09

Sì il pezzo iniziale del mercato è palesemente pompato secondo me, nel resto del gioco non ho più visto lo stesso impatto (forse lo scenario degli aerei ma quella è più una sequenza fatta col motore grafico).

Zodd_Il_nosferatu
01-11-2011, 15:12
Ragazzi ma con un dual core per caso si perdono gli effetti della fisica?

Zodd_Il_nosferatu
01-11-2011, 15:16
comunque con il sistema in firma (con 6gb invece di 4, e una 6970) il gioco gira a bomba in single player :)

Dimension7
01-11-2011, 15:20
Per chi ci sta giocando con la GTX 260, o almeno con una nvidia 2xx, che driver usate? I 285.62? Perchè leggo in giro di problemi di stuttering con la serie 2xx e vorrei capire quali sono i driver che non li causano...

Fantomatico
01-11-2011, 15:36
Per chi ci sta giocando con la GTX 260, o almeno con una nvidia 2xx, che driver usate? I 285.62? Perchè leggo in giro di problemi di stuttering con la serie 2xx e vorrei capire quali sono i driver che non li causano...

Se leggi poco più su, Lino P dice che con i 280.26 il gioco gira liscio. Prova quelli.

Sarei curioso di capire se il gioco gira in dx11 solo su ultra, o pure alle voci inferiori... se gira in dx11 solo alla qualità ultra, allora visivamente quelle dx sono solo una semplice aggiunta: la qualità high mi pare davvero simile, per non dire identica così a occhio. Forse l'unico vantaggio è legato alla fluidità, visto che è stato programmato per girar al meglio con le ultime librerie.

vincenzomary
01-11-2011, 15:36
io ho una gtx 260, mentre ieri giocavo a 35-40 fps, oggi non arrivo a 15-20. io non capisco.
ho disattvato l'opzione di FRAPS per i frame, adesso sono ritornato sopra i 40.

Fedayn89
01-11-2011, 15:40
Un mio amico ha un problema alla missione quasi finale del gioco quando si è di nuovo sul treno... Quando l individuo attiva la bomba e si salta fuori dal finestrino appena salto esplode la bomba e sono già morto anche ripetendo muore sempre..soluzioni? Grazie

Fantomatico
01-11-2011, 15:44
io ho una gtx 260, mentre ieri giocavo a 35-40 fps, oggi non arrivo a 15-20. io non capisco.

Nello stesso punto, o in nuovi livelli? Hai provato a reimpostare le opzioni nel menù, e a salvarle nuovamente?

VirtualFlyer
01-11-2011, 15:44
Un mio amico ha un problema alla missione quasi finale del gioco quando si è di nuovo sul treno... Quando l individuo attiva la bomba e si salta fuori dal finestrino appena salto esplode la bomba e sono già morto anche ripetendo muore sempre..soluzioni? Grazie

questo non è da thread tecnico, da spoiler piuttosto.

Dorim
01-11-2011, 15:45
Ragazzi io ho un computer di fascia alta tiro al massimo tutti i giochi alla risoluzione 1920x1080... ho un problema audio che manda a scatti pure il gioco... cioe' anche il menu in iniziale scatta sia l'audio che l'animazione del menu.. ( quindi dentro al gioco è ingiocabile ).

Per fare la controprova ho messo il gioco settato su low ma il problema persiste ma :muro: non è quello come ho scritto su tiro tutti i giochi al massimo ho un I5 e la gtx580... da quanto ho capito è colpa del audio.... siccome giorni fa ho scaricato dei codec audio e disinstallati non vorrei che hanno creato qualche casino.

Ovviamente i driver sono aggiornati.

vincenzomary
01-11-2011, 15:53
Nello stesso punto, o in nuovi livelli? Hai provato a reimpostare le opzioni nel menù, e a salvarle nuovamente?
ho modificato il post, il problema sembra esserre FRAPS.
grazie.

Dimension7
01-11-2011, 15:57
Se leggi poco più su, Lino P dice che con i 280.26 il gioco gira liscio. Prova quelli.

Li ho scaricati, aspetto di vedere quando mi arriva il gioco.

ho disattvato l'opzione di FRAPS per i frame, adesso sono ritornato sopra i 40.

Che driver e risoluzione?

vincenzomary
01-11-2011, 15:59
Li ho scaricati, aspetto di vedere quando mi arriva il gioco.

Che driver e risoluzione?
gli ultimi, 1680*1050.

Chaykin
01-11-2011, 16:09
A me spesso sparisce il sonoro, ho una scheda audio realtek integrata.
Devo uscire dalla partire.
Succede anche a voi?

iSnob
01-11-2011, 16:11
oggi pomeriggio per me è ingiocabile...sempre sopra i 50fps ma scatta come se avessi un pentium3..

E-Pro
01-11-2011, 16:21
Ciao, ho un grave problema grafico che compromette le partite online (e non solo): le texture del terreno, infatti, sono completamente nere (!) intervallate da quadrettoni con la texture giusta.
La cosa rende praticamente impossibile giocare da cecchino nelle mappe grandi, dato che i nemici in lontananza si mimetizzano completamente nel suolo; sul lato estetico neanche a parlarne, è orribile vedere degli edifici ergersi sull"'abisso".
Esempi:
http://i44.tinypic.com/2l8ytzm.jpg
http://i40.tinypic.com/2cqxhl1.jpg

Gioco su un Sony VAIO VPCEB1M1E, ho installato gli ultimi driver ATI disponibili tramite Vaio Update e non so cos'altro fare.

Chaykin
01-11-2011, 16:24
Scusate, ho sbagliato thread

Chaykin
01-11-2011, 16:25
Opsss.. sbagliato :asd:

Chaykin
01-11-2011, 16:26
Opsss.. sbagliato :asd:
Comunque si, a volte i server laggano oppure sembra quasi si abbia un calo delle prestazioni.

lovsky
01-11-2011, 16:39

Secondo me cmq sono i Driver....

Ho provato le 3 precedenti relase dei driver, comprese le beta... nulla di fatto il problema persiste :(

Lino P
01-11-2011, 16:40
Sì il pezzo iniziale del mercato è palesemente pompato secondo me, nel resto del gioco non ho più visto lo stesso impatto (forse lo scenario degli aerei ma quella è più una sequenza fatta col motore grafico).

non a caso è anche la sequenza mostrata nel trailer in real time...

Lino P
01-11-2011, 16:41
Ragazzi ma con un dual core per caso si perdono gli effetti della fisica?

comunque con il sistema in firma (con 6gb invece di 4, e una 6970) il gioco gira a bomba in single player :)

la fisica resta sempre lì, dual o non dual.
Se il gioco ti gira bene non è certo per i 6 gib di ram, 4 sono + che sufficienti.

Lino P
01-11-2011, 16:43

Sarei curioso di capire se il gioco gira in dx11 solo su ultra, o pure alle voci inferiori... se gira in dx11 solo alla qualità ultra, allora visivamente quelle dx sono solo una semplice aggiunta: la qualità high mi pare davvero simile, per non dire identica così a occhio. Forse l'unico vantaggio è legato alla fluidità, visto che è stato programmato per girar al meglio con le ultime librerie.

confermo

Lino P
01-11-2011, 16:44
Ho provato le 3 precedenti relase dei driver, comprese le beta... nulla di fatto il problema persiste :(

cosa ti accadeva esattamente?

fdm91hu
01-11-2011, 16:47
ragazzi nuntio vobis magnum gaudium! :sofico:
dopo trecentomilamilionidimiliardidimiliardi di tentativi sono riuscito a trovare una soluzione (momentanea e scocciante, ma almeno funzionante) per il lag audio che va in loop (quando per esempio spariamo e sentiamo il suono dello sparo 2 o 3 volte, oppure le voci che si ripetono più volte e diventano incomprensibili.
E' molto semplice: a gioco aperto, andiamo in Task Manager, tasto destro su "bf3.exe" -> Imposta affinità -> Deselezioniamo una delle due CPU e ne lasciamo attiva una sola. Vedrete che funziona non appena riaprite la finestra del gioco :D solo che l'operazione va ripetuta ogni qualvolta riapriamo il gioco perchè si perdono le impostazioni, in ogni caso è un bug legato solo ed unicamente ai dual core, con i quad e gli i3, i5 ed i7 funziona bene e non genera questo lag del cavolo...spero di aver aiutato qualche anima pia che come me, cercava invano da 2 giorni a giocare umanamente :)

E-Pro
01-11-2011, 16:48
Ciao, ho un grave problema grafico che compromette le partite online (e non solo): le texture del terreno, infatti, sono completamente nere (!) intervallate da quadrettoni con la texture giusta.
La cosa rende praticamente impossibile giocare da cecchino nelle mappe grandi, dato che i nemici in lontananza si mimetizzano completamente nel suolo; sul lato estetico neanche a parlarne, è orribile vedere degli edifici ergersi sull"'abisso".
Esempi:
http://i44.tinypic.com/2l8ytzm.jpg
http://i40.tinypic.com/2cqxhl1.jpg

Gioco su un Sony VAIO VPCEB1M1E, ho installato gli ultimi driver ATI disponibili tramite Vaio Update e non so cos'altro fare.
Up.

Lele:D
01-11-2011, 16:50
Preso Cd-Key,scaricato Bf3 da origin,poi arrivo sul Battlelog e al Log-in mi dice che devo comprare il gioco :rolleyes:

Aiutooo

Murphy
01-11-2011, 16:55
Preso Cd-Key,scaricato Bf3 da origin,poi arrivo sul Battlelog e al Log-in mi dice che devo comprare il gioco :rolleyes:

Aiutooo

dopo che hai finito di scaricarlo, l'hai installato?

se si

fai la verifica dell'installazione(tasto dx ripara o qualcosa del genere)

Fifagi
01-11-2011, 17:00
tolto il problema sopra descritto con le g930,
c'è un modo per migliorare il
LOD in gioco ?

GRAZIE

01-11-2011, 17:01
Installato?

Ha finito,ho cliccato sopra l'icona di BF3 da origin,e mi è andato dal battle,poi li mi son fermato.

Che devo fare?

RICKYL74
01-11-2011, 17:08
ho una gtx 275 leggermente in oc, cmq 15 fps me li da adesso k mi sta dando questo problema, prima me ne dava 45. Ho notato che anke con altri gioki da lo stesso problema! Bho! provo a fare la pulizia dei driver! Rimetto gli ultimi? K dici?

Lino P ha consigliato qualche post più sopra i 280.26
sembra sia tutto ok, prova quelli,
se non funge: disinstalla il gioco e fai un ripristino di sistema,
prova gli altri giochi, se tutto ok, reinstalla BF3.. quindi se non ti da problemi
aggiorna i driver all'ultima versione..

non ti resta che provare,

magari prima di fare le prove,
prova a disabilitare l'antivirus e il firewall e lancia il gioco.

ciauss

Murphy
01-11-2011, 17:10
Installato?

Ha finito,ho cliccato sopra l'icona di BF3 da origin,e mi è andato dal battle,poi li mi son fermato.

Che devo fare?

1)se è installato ti compaiono 2 icone una con la "I" di informazione e l'altra una nuvoletta del cloud. in questo caso tasto destro ripara installazione.

2)altrimenti ti compare installare. in questo caso installalo.

http://imageshack.us/photo/my-images/402/bf3o.jpg/

01-11-2011, 17:14
Installato,riparato ma ancora nulla.

Murphy
01-11-2011, 17:16
Installato,riparato ma ancora nulla.

che brower usi?

cmq mi sa che qualcuno con lo stesso problema ha poi risolto, vedi nei post + vecchi come ha fatto.

01-11-2011, 17:18
Uso Firefox...ma anche con Explorer non va..se riesci a trovare dimmelo per favore

Murphy
01-11-2011, 17:25
Uso Firefox...ma anche con Explorer non va..se riesci a trovare dimmelo per favore

fai una ricerca nei 2 thread, qualcuno aveva avuto il tuo problema ed aveva risolto.

maverick_s90
01-11-2011, 17:40
io con il pc in firma gioco a 1920x1080 tutto ultra e filtri al max..55-60 fps

01-11-2011, 17:40
Non trovo nulla

Fatto back-up di Bf3 intanto,così se lo disinstallo non lo riscarico,dato che era un miracolo avesse finito alle 5.30,e ora sto smadonnando

baila
01-11-2011, 17:45
Raga,c'è un modo per disabilitare la console?

Murphy
01-11-2011, 17:52
Raga,c'è un modo per disabilitare la console?

in che senso?

gd350turbo
01-11-2011, 18:00
ragazzi ho reinstallato il gioco nella futile speranza di risolvere qualcosa

il gioco durante l'installazione mi ha dato degli errori relativi al punkbuster, che ho poi provveduto a installare manualmente (3 files giusto? :P )
il video iniziale che prima andava a scatti in maniera indecente gira normale, mentre poi entranto in game nulla di risolto :( una cosa ingiocabile , non capisco come mai e da cosa possa dipendere.
il sistema è quello in firma ed è tutto al minimo :(
è come se anche i controlli stessi (girarsi col mouse) non vengano correttamente ricevuti, io faccio mezzo giro verso destra e il personaggio inquadra molto lentamente tutt'altra parte :\ mai avuto problemi simili

:help: :help: :help:

Per risolvere devi aggiungere almeno altri due giga di ram, meglio sei...

Con due, non cè verso che ti vada in maniera decente...

memory_man
01-11-2011, 18:00
non c'è proprio un modo per farlo andare con xp?

Murphy
01-11-2011, 18:07
non c'è proprio un modo per farlo andare con xp?

è un gioco dx 10/dx11!

memory_man
01-11-2011, 18:10
quindi la risposta è no?

Murphy
01-11-2011, 18:13
quindi la risposta è no?

si, funziona su vista e seven!

per curiosità ancora su xp, non pensi di passare a seven?

~Blissard~
01-11-2011, 18:19
Io con una GTX 275 e gli ultimi driver per avere il gioco fluido ho usato questo sistema, attivare la console con il tasto di backslash poi dare questi due comandi in sequenza

RenderDeviceForceRenderAheadLimit 1
RenderDeviceTripleBufferingEnable 0

le stesse opzioni dal pannello nvidia non danno risultati, io in questo modo ho eliminato i problemi di immagine a scatti.

Lino P
01-11-2011, 19:01
Io con una GTX 275 e gli ultimi driver per avere il gioco fluido ho usato questo sistema, attivare la console con il tasto di backslash poi dare questi due comandi in sequenza

RenderDeviceForceRenderAheadLimit 1
RenderDeviceTripleBufferingEnable 0

le stesse opzioni dal pannello nvidia non danno risultati, io in questo modo ho eliminato i problemi di immagine a scatti.

prova i 280.26. Ti sarei grato se mi aggiornassi dopo aver provato

Lino P
01-11-2011, 19:15
altre conferme http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=213731&st=80&gopid=1318747&#entry1318747

Athardis
01-11-2011, 19:39
magari e' gia stato segnalato ma non ho letto nulla in prima pagina

praticamente da 2 3 giorni a questa parte mi e' uscito un nuovo problema XD

il gioco non legge il 90% dei movimenti del mouse quindi quando io tento di fare un 180° rimane fermo e poi scatta tutto assieme rendendo impossibile giocare

"mal comune mezzo gaudio" capita anche ad altri come si puo' notare e leggere in questo link di youtube http://www.youtube.com/watch?v=jC9NlXSzUa4

boh me cadono le braccia :|

edit: RISOLTO ho staccato il gamepad della xbox che avevo attaccato al pc e s'e' sistemato tutto

terranux
01-11-2011, 19:45
io uso la scheda audio integrata della motheboard e non mi funzionava il 5.1,mi andava solamente stereo. poi ho aperto il PROF_SAVE_profile che si trova in documenti-batttlefield-setting ed ho modificato con il notepad la stringa StereoMode 1 in StereoMode 0: funzionavano tutte le casse ma l'audio era in ritardo rispetto al video... nessuno ha questi problemi??? (e questo gioco mi sembra ne abbia davvero tanti!)

baila
01-11-2011, 19:48
in che senso?

Che di tanto in tanto abilito la console perchè è vicina al tasto 1 e quindi volevo disabilitare il tasto per abilitare la console

sdr
01-11-2011, 19:55
Salve a tutti,

scrivo poco ma leggo molto in questo forum.

E' un dispiacere leggere di tanti piccoli e fastidiosi difetti che affliggono questo gioco. Avevo grandi aspettative, e mi ritengo fortunato nel riuscire più o meno a giocarlo, nonostante i lag del mouse ed altre piccole magagne.

Poteva essere un autentico capolavoro, nonostante le richieste hardware davvero elevate.

Spero di riuscire a risolvere il problema legato al mouse lag che mi affligge.
Ci si becca in game! :)

~Blissard~
01-11-2011, 19:55
prova i 280.26. Ti sarei grato se mi aggiornassi dopo aver provato

Mi dispiace ma vorrei tenere l'ultima release dei driver, con questo metodo il gioco va alla grande

Alberto Scisci
01-11-2011, 20:10
Ragazzi, qualcuno che abbia un Core2Quad mi può dire come si sta trovando online??
Dicono non riescano a star dietro ad una 560 Ti nemmeno @ 4.2Ghz ..:mc:

Lino P
01-11-2011, 20:14
Ragazzi, qualcuno che abbia un Core2Quad mi può dire come si sta trovando online??

dicono male.

Lino P
01-11-2011, 20:15
Mi dispiace ma vorrei tenere l'ultima release dei driver, con questo metodo il gioco va alla grande

quindi confermi che vai liscio con i 280.26?

Warm
01-11-2011, 20:16

Io c'è l'ho ma al posto della 560 ho una 430...

Comunque in multy non mi trovo troppo male

lovsky
01-11-2011, 20:20
cosa ti accadeva esattamente?

grazie

Ti ho quotato il problema che presento :(

~Blissard~
01-11-2011, 20:42
quindi confermi che vai liscio con i 280.26?

No io ho gli ultimi whql 285.62

Chaykin
01-11-2011, 20:55
Ti ho quotato il problema che presento :(

Idem, la prima volta che lancio il gioco BF3 smette sempre di funzionare, poi il gioco si avvia normalmente le altre volte.
Mistero.

Iboltre a volte mi sparisce il sonoro, sono costretto ad uscire dal gioco.

*Jumper*
01-11-2011, 20:59
Ma perchè quando si manda un invito a giocare ad un amico a volte quello non riceve niente? E viceversa...bisogna riprovare dopo essersi ricollegati. Una rottura...però il gioco è una figata!

GabryICE
01-11-2011, 21:06
Ragazzi io volevo solo informare che ho una coppia di Ati 5870 in crossfire e con la combinazione 11.10 Preview3 + Cap4 gioco da dio tutto in Ultra senza AA ovviamente, niente stuttering niente bug.
Grafica meravigliosa, sonoro eccezionale mai sotto i 75fps.:sofico:

Ah ho disattivato l'HyperThreading. ;)

Se avete qualche dubbio chiedete pure ho già sistemato anche il pc di mio cugino con una Gtx 470 e ora anche lui gioca perfettamente, aveva il bug con la scheda audio glie ne ho fatta comprare una da 15€ e tutto si è risolto.

lovsky
01-11-2011, 22:03
]Idem, la prima volta che lancio il gioco BF3 smette sempre di funzionare, poi il gioco si avvia normalmente le altre volte.
Mistero.[/B]

Iboltre a volte mi sparisce il sonoro, sono costretto ad uscire dal gioco.

Speriamo risolvino é davvero fastidiosa come cosa :mad:

Fifagi
01-11-2011, 22:03
tolto il problema sopra descritto con le g930,
c'è un modo per migliorare il
LOD in gioco ?

GRAZIE

almeno una risposta, per cortesia ?

shark79
01-11-2011, 22:06
Ragazzi io volevo solo informare che ho una coppia di Ati 5870 in crossfire e con la combinazione 11.10 Preview3 + Cap4 gioco da dio tutto in Ultra senza AA ovviamente, niente stuttering niente bug.
Grafica meravigliosa, sonoro eccezionale mai sotto i 75fps.:sofico:

Ah ho disattivato l'HyperThreading. ;)

Se avete qualche dubbio chiedete pure ho già sistemato anche il pc di mio cugino con una Gtx 470 e ora anche lui gioca perfettamente, aveva il bug con la scheda audio glie ne ho fatta comprare una da 15€ e tutto si è risolto.

Eccomi, ho micro stuttering con la config in firma, ho messo anche i penultimi driver nvidia gli ultimi pare che abbiano problemi di stuttering maggiori, infatti la situazione è migliorata, ma non sono riuscito ad eliminarli del tutto.

Cosa posso provare a fare altro, anche abbassando i dettagli tutto su medio il problema persiste, quindi non dipende dalla scheda video.

Lino P
01-11-2011, 22:08
Eccomi, ho micro stuttering con la config in firma, ho messo anche i penultimi driver nvidia gli ultimi pare che abbiano problemi di stuttering maggiori, infatti la situazione è migliorata, ma non sono riuscito ad eliminarli del tutto.

Cosa posso provare a fare altro, anche abbassando i dettagli tutto su medio il problema persiste, quindi non dipende dalla scheda video.

come detto in precedenza, prova anche i 280.26 con quelli vado da dio.

shark79
01-11-2011, 22:12
come detto in precedenza, prova anche i 280.26 con quelli vado da dio.

Già fatto, è migliorato al pari dei penultimi, ma non risolto!

GabryICE
01-11-2011, 22:16

Quanti gb di ram hai?

Controlla se durante il gioco la ram viene saturata o quasi..e se si riempe devi cercare di chiudere più programmi in esecuzione possibile.

A partire dall'antivirus e da tutti i programmi in background e se utilizzi Internet Explorer cambia subito e utilizza chrome senza alcun add-on.

Vediamo se risolvi. :)

shark79
01-11-2011, 22:19
Quanti gb di ram hai?

Controlla se durante il gioco la ram viene saturata o quasi..e se si riempe devi cercare di chiudere più programmi in esecuzione possibile.

A partire dall'antivirus e da tutti i programmi in background e se utilizzi Internet Explorer cambia subito e utilizza chrome senza alcun add-on.

Vediamo se risolvi. :)

4GB come in firma la ram arriva a 3.4 gb impegnati, uso firefox e lo chiudo prima...
Non è un problema di ram...:muro:

temougyn
01-11-2011, 22:21
scusate la domanda magari banale, ma voi i filtri li settate dal pannello nvidia oppure mettete sempre nel pannello nvidia di lasciare scegliere alla applicazione? e poi ovviamente impostate tutto da gioco..

GabryICE
01-11-2011, 22:28
4GB come in firma la ram arriva a 3.4 gb impegnati, uso firefox e lo chiudo prima...
Non è un problema di ram...:muro:

Provato a disattivare l'MSAA?

Lino P
01-11-2011, 22:32
Segnalo che benchè con i 280.26 abbia sisolto i problemi di fluidità, sono incappato nuovamente in un blue screen ad audio in loop + reboot.

nervoteso
01-11-2011, 22:40
raga il gioco è installato ma quando provo ad avviarlo da origin non parte, dice che va installato, sembra installiqualcosa ma poi non si avvia. eppure giorni fa ciu avevop giocato. lo devo reinstallare? ma ci vogliono ore...

killer.22
01-11-2011, 22:42
Speriamo risolvino é davvero fastidiosa come cosa :mad:

succede la stessa cosa anche a me riguardo il sonoro :mad:

GabryICE
01-11-2011, 22:58
Segnalo che benchè con i 280.26 abbia sisolto i problemi di fluidità, sono incappato nuovamente in un blue screen ad audio in loop + reboot.

Colpa della scheda audio..mettine una da 15€ e hai risolto oppure se puoi come uscita audio usa l'hdmi della scheda video se puoi. ;)

Murphy
01-11-2011, 23:21
io uso l'audio integrato ma non ho problemi.

Tetsujin
01-11-2011, 23:33

A me è capitato una sola volta quando ho provato il gioco senza vsync

L'audio è gestito via hdmi dalla 570

mrt75
01-11-2011, 23:42
Colpa della scheda audio..mettine una da 15€ e hai risolto oppure se puoi come uscita audio usa l'hdmi della scheda video se puoi. ;)

A me mi si blocca sempre dopo 2 minuti sia in multi che in single ,mi esce e devo terminarlo con control-alt-canc,dici che sia colpa della X-FI Titanium? xche posso provare a usare quello della mobo.
Cmq sono passato dai driver 280.26 agli ultimi i 285.62 e non e' cambiato nulla,anzi dopo mi dava problemi pure cod black ops ed ho rimesso i 280.26.

Cmq qua c'e' gente che si lamenta se gli scatta anche solo un pelino,beati loro che almeno riescono a giocarci

FroZen
01-11-2011, 23:45
succede la stessa cosa anche a me riguardo il sonoro :mad:

idem, ma poi vedendo cosa dovevo fare per riattivare il sonoro ho visto che basta scollegare le cuffie (se sei con le cuffie) e ricollegarle, winzoz riassegna l'uscita e torna a funzionare....sembra che disattivi l'uscita audio :confused:

Comunque tanto mi piace quanto mi fa incazzare sto gioco....ultimamente mi fa parecchie schermate nere di caricamento partita che non arriva mai :muro: devo buttare giù il gioco...

Tetsujin
01-11-2011, 23:50
io uso la scheda audio integrata della motheboard e non mi funzionava il 5.1,mi andava solamente stereo. poi ho aperto il PROF_SAVE_profile che si trova in documenti-batttlefield-setting ed ho modificato con il notepad la stringa StereoMode 1 in StereoMode 0: funzionavano tutte le casse ma l'audio era in ritardo rispetto al video... nessuno ha questi problemi??? (e questo gioco mi sembra ne abbia davvero tanti!)

Prima di editare stringhe strane, avevi disattivato l'ottimizzazione stereo? Perché è quella che non fa andare il 5.1

Floris
02-11-2011, 00:07
Capita anche a voi che non vengano memorizzati i settaggi dell'l'equipaggiamento?

Ligos
02-11-2011, 00:19
Per risolvere devi aggiungere almeno altri due giga di ram, meglio sei...

Con due, non cè verso che ti vada in maniera decente...

Quindi io che ho 4 gb sono al limite? Possibile che sto gioco succhia cosi tanta memoria ram?

Zetiel
02-11-2011, 00:43
Quindi io che ho 4 gb sono al limite? Possibile che sto gioco succhia cosi tanta memoria ram?

vanno piu che bene
chiaro è che nella accecante ricerca al super sistema 8 gyga ormai sono il minimo

ma se pensi che io ne ho 4 e gioco con una gtx295 alla quale ho disabilitato una gpu...capisci bene che strigni strigni

Morpheus_81
02-11-2011, 00:53
Ragazzi provo a riproporre il problema sperando che qualcuno mi aiuti, in pratica ad ogni partita il gioco esce di cendomi " la tua sessione al server è scaduta".
Secondo voi a cosa è dovuto?

Ho una Nvidia 460 da 1 Gb, gli ultimi driver installati, e avvio Gamebooster per velocizzare il gioco.

Grazie
Ciao!

Romain1985
02-11-2011, 01:10
Prima di editare stringhe strane, avevi disattivato l'ottimizzazione stereo? Perché è quella che non fa andare il 5.1

Quoto io ho disabilitato l'ottimizzazione stereo e il 5.1 adesso va benissimo , peccato che la cassa centrale non venga sempre utilizzata , si attiva solo in pochi casi durante il gioco ( tipo comunicazioni via radio , ecc..ecc..) :mbe:

Prezioso
02-11-2011, 01:23
qualcuno che gioca con un pc simile al mio?:D

come si comporta il gioco?

temougyn
02-11-2011, 06:34
scusate la domanda, ma voi i filtri li settate dal pannello nvidia oppure mettete sempre nel pannello nvidia di lasciare scegliere alla applicazione? e poi ovviamente impostate tutto da gioco..

up:help: