View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield 3
capita appena avviato il gioco, durante la comparsa dei loghi, e durante i filmati d'intermezzo della campagna = scatti e suono crepitante+eco.....
durante il gioco sembra non esserci nessun problema...mah...
mini-up per aggiornare sulla situazione
dopo reinstallaggi vari il problema è stato identificato:
avviando bf3 senza atitraytools il problema di intro e filmati a scatti con audio farlocco scompare :mbe:
...peccato solo che ATT mi risulta fondamentale per regolare freq e ventola della scheda video....altrimenti dopo un tempo random fa crashare il sistema...
ho provato a disattivare (non disinstallare) ATT e ho installato AMD Overdrive:
risultato--> blue screen della morte ad ogni riavvio del sistema...meno male che il ripristino config di sistema pre-installazione dell'utility AMD mi ha salvato le ciàpp :stordita:
qualcuno ha qualche idea?....installare il CCC (brividi...)?
edit: ho i driver ati 11.9...mi consigliate l'update ai driver beta?...altro dubbio sono i Profiles...dato che non ho Crossfire servono?...
Hai provato MSI Afterburner per regolare i parametri della scheda video?
Hai provato MSI Afterburner per regolare i parametri della scheda video?
grazie dell' hint ^_^...stavo guardando il sito e il manuale...
ma è possibile una convivenza selettiva (o uno o l'altro attivi logico) con ATTools?...non trovo riferimenti..
ma poi non vedo il problema. Con il CCC funziona perfettamente e non regolo dinamicamente un bel nulla, si mette fissa la ventola e si vive tranquilli.
non so se siano state fatte aggiunte al CC, dato che uso ATT da sempre...
ma poter impostare le frequenze a bassissimi livelli per l'idle la trovo una cosa più che sensata...e la ventola fissa mmh...
in aggiunta ATT come processo attivo è molto più leggero del CCC...
le frequenze? guarda che da CCC automaticamente ti spara le frequenze di low power state con voltaggi adeguati, è già tutto previsto da AMD. La ventola automaticamente è anche silenziosa, in idle. La ventola dinamica in 3d a che serve? se la tieni fissa al 50% le temperature non è che aumenteranno esponenzialmente nel giro di mezz'ora, ma neanche 1 ora a tal punto da richiederne la variazione al 60 o 75%. Inoltre ATT a volte genera stuttering ed incompatibilità
ripeto parlo da ignorante dato che con CCC son fermo alla release di svariati anni fa....
beh nulla mi vieta di provare....devo disinstallarlo ATT o posso solamente non avviarlo ?!(non è in avvio automatico per fixare il problema del low level driver)
riuppo la seconda domanda: i driver beta ATI valgono la "spesa"?...e i profiles senza Crossfire sono così indispensabili?
grazie ancora per le risposte
Devo dire che i nuovi driver beta nvidia hanno risolto ben poco relativamente a crash e blocchi di Battlefield 3...almeno per quanto mi riguarda! Continuo ad avere blocchi all'avvio del tipo schermata nera, schermata nera con quadratino bianco in basso a destra fisso e crash del gioco.
Ciao a tutti.
Ho appena installato la limited ed. con 2 cd comprata originale in UK.
Nella confezione c'è scritto che supportava anche l'italiano ma le voci ingame ed il menù nel gioco è tutto in Inglese e non riesco a cambiarlo...qualcuno sà come fare per favore?? :rolleyes: :rolleyes: :(
Ciao a tutti.
Nella confezione c'è scritto che supportava anche l'italiano ma le voci ingame ed il menù nel gioco è tutto in Inglese e non riesco a cambiarlo...qualcuno sà come fare per favore?? :rolleyes: :rolleyes: :(
installato da dvd o scaricato da origin...avendo la copia digitale non so se si possa fare l'installazione pulita da dvd o se si deve semplicemente riscattare il codice...
comunque in rete trovi i pack per la laingua (in teoria se li hai già basta solo cambiare due chiavi di registro)...
strano però tu nn possa farlo nelle impostazioni, visto che hai una versione EU..
origin in inglese?
prova a mettere quelle di assassins ultimo titolo oppure f12011, io ho risolto così;)
Siccome non ho nessuno di questi 2 giochi come faccio a metterle?poi devo togliere prima le vecchie e mettere le nuove?,se si come tolgo le vecchie?.
Oppure basta lanciare l'installazzione?
Volendo ho MW3 come altro gioco.
Giokikkio82
13-11-2011, 13:13
cambia server e giochi nei server con ping basso, quello è lag.
fai magari un speedtest per vedere se la rete va bene.
con che dettagli giochi? se li hai su ultra metti le texture su high, togli i filtri e prova.(esci dal gioco e ricarica)
cmq oggi mi è crashato 2 volte, il primo carica la mappa schermo nero, e poi mi dice disconnesso dal server, il secondo nel bel mezzo della partita, audio in loop, e dopo un pò disconnesso dal server. Almeno gli sblocchi me li ha dati anche se la partita non era finita.
non ho toccato niente da quando è installato.
ciao ho fatto come dici tu ho messo le texture su high, e lo speed test mi da 5mb un download e 350kb in up, ma il gioco ogni tanto me lo fa lo stesso quel difetto, non c'è qualke altro modo x risolvere? O mi devo rassegnare a giocare cos'.
Entropia666
13-11-2011, 13:29
Salve a tutti,
io e un mio amico non riusciamo a giocare in co-op insieme, ogni volta che uno dei due prova ad hostare riceviamo il famigerato messaggio:
co-op game was canceled
quando il client è quasi entrato.
Ho provato ad aprire porte, a mettere il router in DMZ verso il mio pc, a disattivare antivirus e firewall ma nulla...
Qualcuno ha il nostro problema?
Grazie,
Michele
dwade329239
13-11-2011, 13:32
buongiorno..volevo sapere se con una gtx 560 ti potevo giocare tranquillamente la campagna a 1920x1080 in ultra..e mp in high..grazie in anticipo
Entropia666
13-11-2011, 13:37
buongiorno..volevo sapere se con una gtx 560 ti potevo giocare tranquillamente la campagna a 1920x1080 in ultra..e mp in high..grazie in anticipo
Io gioco in MP a high a 1680x1050, i frame su caspian scendono fino a 40-45, altrimenti media 50-60.
Ho la MSI GTX 560 Ti twi frozr OC a 900 (da me, non di fabbrica).
barchitiello
13-11-2011, 13:44
Io gioco in MP a high a 1680x1050, i frame su caspian scendono fino a 40-45, altrimenti media 50-60.
Ho la MSI GTX 560 Ti twi frozr OC a 900 (da me, non di fabbrica).
ma hai antialiasing e occlusione attivi?
Ciao a tutti.
installato da dvd o scaricato da origin...avendo la copia digitale non so se si possa fare l'installazione pulita da dvd o se si deve semplicemente riscattare il codice...
comunque in rete trovi i pack per la laingua (in teoria se li hai già basta solo cambiare due chiavi di registro)...
strano però tu nn possa farlo nelle impostazioni, visto che hai una versione EU..
origin in inglese?
Fatto!!! ;) :) ...da mettere in prima pagina per coloro che hanno le copie acquistate in UK o non in Italia...;)
Per quanto riguarda il menu e i testi in generale fai così:start - in cerca programmi e file scrivi regedit - vai in HKEY_LOCAL_MACHINE - software - Wow6432Node - EA games - Battlefield 3 - e dove vedi la scritta us_US modificala e settala con it_IT
Per l'audio invece vai su origin,su miei giochi, fai tasto destro sulla copertina di Battlefield 3 Limited edition e fai ripara installazione.
Ti scaricherà un pacchetto di 700 o 800 mb non ricordo che saranno le voci italiano:una volta scaricato basta andare in gioco e cambiare la lingua dalle opzioni.
tribalspirit
13-11-2011, 13:56
Fatto!!! ;) :) ...da mettere in prima pagina per coloro che hanno le copie acquistate in UK o non in Italia...;)
Per quanto riguarda il menu e i testi in generale fai così:start - in cerca programmi e file scrivi regedit - vai in HKEY_LOCAL_MACHINE - software - Wow6432Node - EA games - Battlefield 3 - e dove vedi la scritta us_US modificala e settala con it_IT
Per l'audio invece vai su origin,su miei giochi, fai tasto destro sulla copertina di Battlefield 3 Limited edition e fai ripara installazione.
Ti scaricherà un pacchetto di 700 o 800 mb non ricordo che saranno le voci italiano:una volta scaricato basta andare in gioco e cambiare la lingua dalle opzioni.
non sapevo che si potesse fare così
per chi ha invece OS a 32 bit, le key si trovano
HKEY_LOCAL_MACHINE - software - EA games -battlefield 3
non sapevo che si potesse fare così
per chi ha invece OS a 32 bit, le key si trovano
HKEY_LOCAL_MACHINE - software - EA games -battlefield 3
anche io ho comprato la LE da amazon.co.uk solo che dopo aver installato da dvd ho cancellato tutto e mi sono rimesso a scaricarlo direttamente da origin :doh: :doh: :doh: a saperlo prima che bastava fare cosi :doh: :doh: :doh:
\zHappiness
13-11-2011, 14:53
comunque la storia che con un q9450 non sono cpu limited non mi convince, vi spiego il perchè: come impostazioni grafiche ho 1920x1080 tutto su alto, antialiasing x2, medio, niente blur, l'altro filtro x2 e niente occlusione ambientale.
normalmente la gpu sta al 98% e produce sui 55-60 fps (senza vsync), ma in alcuni casi, quando gli fps scendono 35-40fps, scende anche la percentuale di utilizzo al 70-80%.
non mi spiego come questo sia possibile, dato che nei momenti di maggior stress la percentuale di utilizzo della scheda dovrebbe salire o perlomeno restare la stessa, ma non scendere, questo mi fa salir dei dubbi sul fatto che qualcos'altro potrebbe far da collo di bottiglia....
danyheart1989
13-11-2011, 15:10
ciao,ho problemi nelle scene dove si deve premere il pulsante che esce sullo schermo se mi dice di premere il pulsante sn del mouse e lo premo dal mouse il tasto funziona,se premo il tasto rt dal controller non funziona e non capisco il xkè visto che nella configurazione default il tasto sn del mouse è l rt del pad!stessa situazione nelle altre scene dove devo premere la barra spz se premo il tasto relativo del pad non funziona!invece nel gioco normale non ho nessun problema e il pad funziona perfettamente..
qualche altro utente ha riscontrato la mia stessa problematica?
Non è possibile che si deve utilizzare per forza il mouse e la tastiera in quelle scene:mad:
grz delle risposte;)
Entropia666
13-11-2011, 15:10
ma hai antialiasing e occlusione attivi?
Antialiasing disattivato, l'altra cosa credo di si, ora verifico.
Jeremy01
13-11-2011, 15:42
ho letto non ricordo dove di 2 comandi da dare in console per eliminare il trmolio/stuttering al muovere della visuale (con tanto di esempio video)....sapreste darmi il link o i 2 comandi in questione?
:help:
AndryTAS
13-11-2011, 15:52
ho lo stesso pannello per l'audio e mi sorge un dubbio: passando dalle casse alle cuffie devo switchare in quel pannello da 5.1 a cuffie e fin qui è logico, ma nelle impostazioni del gioco devo laschiare hometheater in quanto provvede già il driver x-fi prontamente passato a cuffie a modificare il suono come tale o è necessario selezionare cuffie anche nel gioco?
Ma avendo le cuffie 5.1 nel pannello bisogna mettere 5.1 no?
Melting Blaze
13-11-2011, 16:02
HELP! mi si spegne il pc quando provo ad entrare su BF3 oppure spesso anche quando cambia mappa...
una domanda ma come mai il battlelog è inglese e se io metto italiano ogni volta me lo riapre in inglese :confused:
dite che se reinstallo chrome risolvo ? o mi basta reinstallare l'estensione per il launch?
RICKYL74
13-11-2011, 16:13
ho lo stesso pannello per l'audio e mi sorge un dubbio: passando dalle casse alle cuffie devo switchare in quel pannello da 5.1 a cuffie e fin qui è logico, ma nelle impostazioni del gioco devo laschiare hometheater in quanto provvede già il driver x-fi prontamente passato a cuffie a modificare il suono come tale o è necessario selezionare cuffie anche nel gioco?
appena inserisco il jack della cuffia nel pannello frontale, le casse si disabilitano in automatico ed il driver setta l'audio per le cuffie.
nel menu del gioco ho impostato registri di guerra, che viene dopo cuffie,
l'audio anche con le cuffie è migliore,
la scheda fà la differenza.
http://www.ixbt.com/multimedia/creative/x-fi/fatal1ty.jpg
ho letto non ricordo dove di 2 comandi da dare in console per eliminare il trmolio/stuttering al muovere della visuale (con tanto di esempio video)....sapreste darmi il link o i 2 comandi in questione?
renderdevice....già s4e scrivi questo sotto ti compaiono pochi comandi...cerca qualcsa simile a "aheadlimit" e lo imposti a 1...l'altro comando non lo so..mi associo alla richiesta ^_^
sto smanettando come un pazzo per far salira sti maledetti fps...per ora di media sn 30 con picchi a 40...ma down a 23 anche -.-
meglio della beta ma comuqnue pesantuccio...cosa si può abbassare?!...text su medio per ora...niente occlusione, AA (solo anisotropico 4x) e ombre low (anche dal cfg a 0 transparentShadow)...si può fare di meglio
aggiornato post pin prima pagina per il set lingua italiana
Qualcuno ce l'ha? Va bene con bf3?
http://ecx.images-amazon.com/images/I/410y7PNWI7L._SS400_.jpg
Con la tastiera+mouse faccio fatica a pilotare gli elicotteri/aerei e con la sola tastiera vado ancora peggio, fanno movimenti troppo bruschi. :fagiano:
Con la tastiera+mouse faccio fatica a pilotare gli elicotteri/aerei e con la sola tastiera vado ancora peggio, fanno movimenti troppo bruschi. :fagiano:
ce l'ho io
non riesco a configuarlo bene, perchè partono i bind sullo stick, quelli relativi all'asse
do l'input, ma il bind rimane vuoto
putroppo non ho una cippa di tempo, specialmente fino al 26, non sarò a casa spesso, ma solo saltuariamente
intanto ho imparicchiato eli e jet sulla tastiera
su wings of prey, devo dire che questo stick va benissimo, sia in realistico che in simulazione
nota negativa, ma forse è la mia mano/abitudine, è che non è il massimo della precisione/sensibilità... forse andrà calibrato... bho... però per €29 è sicuramente un ottimo acquisto
RICKYL74
13-11-2011, 17:11
a me non va proprio, stasera riprovo, con BC2 andava bene.
RICKYL74
13-11-2011, 17:13
HELP! mi si spegne il pc quando provo ad entrare su BF3 oppure spesso anche quando cambia mappa...
vuoi dire che si riavvia dopo un bsod? o che ti cocca riaccenderlo dal tasto power, perchè si spegne tutto all'improvviso?
Ragazzi scusate, ma anche voi oggi avete problemi di lag sui server ?? Ho controllato la mia linea ma va benissimo.....
http://www.pingtest.net/result/50497460.png (http://www.pingtest.net)
RICKYL74
13-11-2011, 18:06
renderdevice....già s4e scrivi questo sotto ti compaiono pochi comandi...cerca qualcsa simile a "aheadlimit" e lo imposti a 1...l'altro comando non lo so..mi associo alla richiesta ^_^
sto smanettando come un pazzo per far salira sti maledetti fps...per ora di media sn 30 con picchi a 40...ma down a 23 anche -.-
meglio della beta ma comuqnue pesantuccio...cosa si può abbassare?!...text su medio per ora...niente occlusione, AA (solo anisotropico 4x) e ombre low (anche dal cfg a 0 transparentShadow)...si può fare di meglio
prova così:
vai nella cartella di Orgin: C:\\Program Files (x86)\\Origin Games\\Battlefield 3
crea questo file: user.cfg (con wordpad)
copiaci all'interno queste righe:
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256
RenderDevice.TrippleBufferingEnable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 1
Render.DrawFps 1
WorldRender.FxaaEnable 0
RenderDevice.Dx11Enable 0
Render.PerfOverlayEnable 0
PostProcess.DynamicAOEnable 0
Render.DeviceVSyncEnable 0
WorldRender.MotionBlurEnable 0
salva, esci, e avvia il gioco.
facci sapere.
Melting Blaze
13-11-2011, 18:08
vuoi dire che si riavvia dopo un bsod? o che ti cocca riaccenderlo dal tasto power, perchè si spegne tutto all'improvviso?
non so cosa è un bsod :fagiano:
cmq si, devo riaccenderlo dal tasto power...
e a forza si spegnimenti qua sta iniziando a dae qlc segno di "squilibrio". ad ex durante l'avvio non i trovava gli IDE driver.. poi insistendo li ha trovati. è successo solo una volta questo problema però.
ho fatto loggin di temp da core temp e da gpuz. alte ma niente di preoccupante cpu sotto gli 80 sempre, anzi a volte pure sotto i 70. solo una volta sola è salito a 91 e non so il perchè e tra l'altro durante l'assegnazione delle medaglie..momento gettonatissimo per lo spegnimento..
infatti mi sto pure giocando migliaia e migliaia di punti... contando che avevo fatto almeno 4 spwan ribbon + altrattante resupply ribbon + victory etc...
gpu non riesco a capire.. perchè ho due PCB temperature, 2 GPU temperatue e addirittura 3 VDDC temperature...? :confused:
leggendo in giro dicono ram o alimentatore...ram mai dato problemi da quando ho preso queste (3 anni ormai). alimentatore è cinesata ma mai dato prob manco questo nonostante crysis warhead, the witcher 2 ecc.
qlc volta mi è capitato che si spegnesse pure durante League of Legends, il popolare free to play molto simile a dota. cosa mai e dico mai successa prima di installare BF3...
prova così:
vai nella cartella di Orgin: C:\\Program Files (x86)\\Origin Games\\Battlefield 3
Render.DrawFps 1
WorldRender.FxaaEnable 0
facci sapere.
questo mi disattiva il vsync?...no perchè preferisco anche 10fps in meno ma il tearing mi psicopatizza...
RICKYL74
13-11-2011, 18:18
questo mi disattiva il vsync?...no perchè preferisco anche 10fps in meno ma il tearing mi psicopatizza...
si, allora elimina la riga
RICKYL74
13-11-2011, 18:19
non so cosa è un bsod :fagiano:
cmq si, devo riaccenderlo dal tasto power...
e a forza si spegnimenti qua sta iniziando a dae qlc segno di "squilibrio". ad ex durante l'avvio non i trovava gli IDE driver.. poi insistendo li ha trovati. è successo solo una volta questo problema però.
ho fatto loggin di temp da core temp e da gpuz. alte ma niente di preoccupante cpu sotto gli 80 sempre, anzi a volte pure sotto i 70. solo una volta sola è salito a 91 e non so il perchè e tra l'altro durante l'assegnazione delle medaglie..momento gettonatissimo per lo spegnimento..
infatti mi sto pure giocando migliaia e migliaia di punti... contando che avevo fatto almeno 4 spwan ribbon + altrattante resupply ribbon + victory etc...
gpu non riesco a capire.. perchè ho due PCB temperature, 2 GPU temperatue e addirittura 3 VDDC temperature...? :confused:
leggendo in giro dicono ram o alimentatore...ram mai dato problemi da quando ho preso queste (3 anni ormai). alimentatore è cinesata ma mai dato prob manco questo nonostante crysis warhead, the witcher 2 ecc.
qlc volta mi è capitato che si spegnesse pure durante League of Legends, il popolare free to play molto simile a dota. cosa mai e dico mai successa prima di installare BF3...
un bsod? è un Blue Screen of Death
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/98/Bsod_xpvista.svg/640px-Bsod_xpvista.svg.png
solo a vederlo mi entra il nervoso.. cmq,
infatti non credo siano le ram, comuque per sicurezza esegui un Memtest da bios.
si, forse è l'alimentatore che raggiunge il limite e la mobo spenge il pc, ma anche li non è detto, che alimentatore hai? quanti watt?
Allora x chi non lo sa io avevo problemi,praticamente mi usciva da gioco e x far qualche cosa dovevo terminarlo tramite control-alt-canc .
Non ricordo chi mi ha detto di provare altre DirectX, siccome ho installato pure MW3 ho cercato ed ho fatto l'update dalla cartella del game,da quel poco che ho capito ha installato delle librerie 9 (dalle scritte) .
Ora(sto scrivendo col mento,le mani le ho messe sui gioielli :tie: :D ) sembra andare ho giocato x un'ora senza problemi. :sperem:
Riguardo al sonoro che sparisce si sa qualcosa?
RICKYL74
13-11-2011, 18:27
Allora x chi non lo sa io avevo problemi,praticamente mi usciva da gioco e x far qualche cosa dovevo terminarlo tramite control-alt-canc .
Non ricordo chi mi ha detto di provare altre DirectX, siccome ho installato pure MW3 ho cercato ed ho fatto l'update dalla cartella del game,da quel poco che ho capito ha installato delle librerie 9 (dalle scritte) .
Ora(sto scrivendo col mento,le mani le ho messe sui gioielli :tie: :D ) sembra andare ho giocato x un'ora senza problemi. :sperem:
ti ha semplicemente aggiornato le librerie "DX" quelle 9 che hai letto forse riguardavano le audio,
nel tuo caso, come nel caso di molti le DX non aggiornate danno problemi.
RICKYL74
13-11-2011, 18:31
si, allora elimina la riga
ovviamente per riportare tutto come era prima basta cancellare il file creato, ciao.
Melting Blaze
13-11-2011, 18:38
infatti non credo siano le ram, comuque per sicurezza esegui un Memtest da bios.
si, forse è l'alimentatore che raggiunge il limite e la mobo spenge il pc, ma anche li non è detto, che alimentatore hai? quanti watt?
per intero lo conosco bene! purtroppo. prima di metter su ste ram avevo delle ocz e li si che ne vedevo. infatti rispedito al negozio più volte poi son stati costretti a cambiarle perchè in garanzia e da li tutto ok. questo semrpe anni fa.
ho scaricato memtest. ma mi dice di metterlo su cd.
al momento il mio nero mi da problemi di varia natura causa un installazione mia fatta coi piedi penso. c'è un altro modo?
l'ali è un intertech energon da 750W. dovrebbe esser questo (http://www.mega-lo-mania.eu/shop/product.php?id_product=292)..
RICKYL74
13-11-2011, 19:06
per intero lo conosco bene! purtroppo. prima di metter su ste ram avevo delle ocz e li si che ne vedevo. infatti rispedito al negozio più volte poi son stati costretti a cambiarle perchè in garanzia e da li tutto ok. questo semrpe anni fa.
ho scaricato memtest. ma mi dice di metterlo su cd.
al momento il mio nero mi da problemi di varia natura causa un installazione mia fatta coi piedi penso. c'è un altro modo?
l'ali è un intertech energon da 750W. dovrebbe esser questo (http://www.mega-lo-mania.eu/shop/product.php?id_product=292)..
Non conosco ne la marca ne quel alimentatore, ..mah!
se ti posso dare un consiglio appena puoi cambia alimentatore.
il memtest 4 lo metti su una chiavina Usb e fai il test da li.
kaZablas
13-11-2011, 19:13
si chiama kaZablas;)
prova così:
Render.DrawFps 1
WorldRender.FxaaEnable 0
facci sapere.
vi amo....fisso e statuario a 30 fps nella mappa cittadina...caspian border picchi di 45...e resta comunque bellissimo da vedere....sono allibito per le animazioni...stupende..gg
ho visto che le prestazioni cambiano radicalmente a seconda della mappa...ma con questo cfg le cose si fanno giocabili alla grande
grazie ancora rickyl.....ora resta da capire perchè con atitraytools attivo (senza tutto ok ma nn posso giocare per troppo tempo sennò crasho:muro: ), avviando la campagna, intro e filmati di intermezzo scattano..pure l'audio...uff
ok che il multi è il mio obiettivo...ma la campagna la volevo fare comunque :stordita:
Melting Blaze
13-11-2011, 19:20
Non conosco ne la marca ne quel alimentatore, 750Watt con 4 linee da 12v con 20A ..mah!
se ti posso dare un consiglio appena puoi cambia alimentatore.
il memtest 4 lo metti su una chiavina Usb e fai il test da li.
si infatti fa pietà :( mi fidai del negoziante che disse che era più che sufficiente. oggi ne so un pò di più però volevo evitare di modificare la configurazione hardware finchè andava e tener i dindi per la futura ;)
cmq ora rogna e quindi bidogna intervenire.
di memtest ho scaricato la 4.0a da hwfiles. allora la metto sulla chiavetta usb e riavvio il pc? fa tutto da se? ho letto che ci mette tanto... lo fo stanotte?
un "come fare" pls :p
cmq martedì (domani è chiuso) vado al negozio e ordino il seasonic X-760 gold modulare semi-fanless (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4404) che pare essere un eccellente alimentatore.
io come case ho il cooler master elite 330 (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4133) che fa pena anche quello. però volevo evitare di cambiarlo se possibile.. secondo te da problemi visto che quello attuale è cmq uno dei due flussi in uscita dell'aria clada?
visti anche le temp parecchio alte anche se non allarmanti e l'altezza delle ram penso di ordinare anche un noctua NH-C14 (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4041).
spero ci stiam nel case.. tu che ne dici? la ventola inferiore del dissi rimarrebbe inutilizzata penso viste le ram.. ma non potrei avvitarla alla paratia laterale allargando un pò la parte traforata con trapano e dremmel ( a mano) ?
se così risolvo gli spegnimenti son disposto a spendere sti quasi 250€... prima che mi si rovini qlc altro componente... soprattutto gli hdd con su film e gochi o la vga ( che flasha verde ogni tanto su bf3 ma mi pare di aver capito che è normale e che lo fa a tanta gente)..
ce l'ho io
non riesco a configuarlo bene, perchè partono i bind sullo stick, quelli relativi all'asse
do l'input, ma il bind rimane vuoto
putroppo non ho una cippa di tempo, specialmente fino al 26, non sarò a casa spesso, ma solo saltuariamente
intanto ho imparicchiato eli e jet sulla tastiera
su wings of prey, devo dire che questo stick va benissimo, sia in realistico che in simulazione
nota negativa, ma forse è la mia mano/abitudine, è che non è il massimo della precisione/sensibilità... forse andrà calibrato... bho... però per €29 è sicuramente un ottimo acquisto
a me non va proprio, stasera riprovo, con BC2 andava bene.
Su amazon si trova a 23 euro, per questo chiedevo.
Se riuscite a farlo andare fatemelo sapere così lo compro. :sofico:
Nessuno ha il problema del sonoro che sparisce?
Dimension7
13-11-2011, 19:54
Io, i primi giorni più spesso, ora raramente. Mi pare di notare che capita praticamente solo quando sono a bordo di carrarmati/APC, specie se come mitragliere.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/98/Bsod_xpvista.svg/640px-Bsod_xpvista.svg.png
il bsod lo ha dato anche a me + volte, e non ho alcun problema di hardware.
Da quando ho i nuovi beta non è + successo, c'è da vedere quanto le cose siano correlate.
Volevo solo tranquillizzare l'utente in questione e dirgli che dipende dal gioco.
RICKYL74
13-11-2011, 20:01
si infatti fa pietà :( mi fidai del negoziante che disse che era più che sufficiente. oggi ne so un pò di più però volevo evitare di modificare la configurazione hardware finchè andava e tener i dindi per la futura ;)
cmq ora rogna e quindi bidogna intervenire.
di memtest ho scaricato la 4.0a da hwfiles. allora la metto sulla chiavetta usb e riavvio il pc? fa tutto da se? ho letto che ci mette tanto... lo fo stanotte?
un "come fare" pls :p
cmq martedì (domani è chiuso) vado al negozio e ordino il seasonic X-760 gold modulare semi-fanless (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4404) che pare essere un eccellente alimentatore.
io come case ho il cooler master elite 330 (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4133) che fa pena anche quello. però volevo evitare di cambiarlo se possibile.. secondo te da problemi visto che quello attuale è cmq uno dei due flussi in uscita dell'aria clada?
visti anche le temp parecchio alte anche se non allarmanti e l'altezza delle ram penso di ordinare anche un noctua NH-C14 (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4041).
spero ci stiam nel case.. tu che ne dici? la ventola inferiore del dissi rimarrebbe inutilizzata penso viste le ram.. ma non potrei avvitarla alla paratia laterale allargando un pò la parte traforata con trapano e dremmel ( a mano) ?
se così risolvo gli spegnimenti son disposto a spendere sti quasi 250€... prima che mi si rovini qlc altro componente... soprattutto gli hdd con su film e gochi o la vga ( che flasha verde ogni tanto su bf3 ma mi pare di aver capito che è normale e che lo fa a tanta gente)..
avvia memtest con windows, riavvia.. altrimenti devi avviare la chiavina dal Bios, impostala tra i boot.
...
azz,
tutti quei soldi, allora vai su questi:
Corsair Professional Series HX850
unica linea 12V da 70A (143€)
Corsair Professional Series AX750
80Plus Gold High Performance 140€
oppure:
Enermax Revolution 85+ 920W 170€
ma per la tua configurazione un enermax da 600watt basta e avanza, questo: Enermax 600Watt 87+ (su trova prezzi!!!)
per il dissi va su questo
CORSAIR HYDRO H60 (una cinquantina di euro), ciao
Dimension7
13-11-2011, 20:02
Consiglio anch'io i driver beta, con la 260 ho guadagnato almeno 5 fps in ogni mappa...
Consiglio anch'io i driver beta, con la 260 ho guadagnato almeno 5 fps in ogni mappa...
quoto
avvia memtest con windows, riavvia.. altrimenti devi avviare la chiavina dal Bios, impostala tra i boot.
...
azz,
oppure:
ma per la tua configurazione un enermax da 600watt besta e avanza, questo:
raga editate i link agli shop che non sono consentiti.
RICKYL74
13-11-2011, 20:24
raga editate i link agli shop che non sono consentiti.
ci saranno stra mila post con link agli shop non mi sembra di aver letto di problemi ..non la sapevo questa,
cmq, editato.
grazie per la dritta.
assurdo
ho messo i beta nvidia e sono spariti i flash, però se alt+tabbo, ora, appaiono delle macchie nere
ho fatto il rollback ai whql... niente... persistono sia i flesh che le macchie nere...
a sto punto una bellla sweppata con driver sweeper...
che roba...
ci saranno stra mila post con link agli shop non mi sembra di aver letto di problemi ..non la sapevo questa,
cmq, editato.
grazie per la dritta.
figurati ;)
PS quanto a bsod e crash vari c'è un botto di gente che viene a lamentarsi anche in negozio, ed è gente che non sa manco dove stia di casa l'oc.
Qualcuno ha macchine recentissime, magari acquistate anche al mediamondo, insomma non certo gente che occa o manomette chissà cosa.
Anche sul foro nvidia, come su questo c'è gente che nel dubbio ha provato tutto a default, ergo se uno dice che il problema riguarda anche utenti che non sono in oc, è perchè ha raccolto testimonianze dirette.
Se poi tra l'altro dopo 20'anni di tweaking non abbiamo neppure imparato a settare una macchina rock solid fuori specifica, vuol dire che in tutti questi anni non abbiamo capito nulla, ma con tutto il rispetto, lo vedo del tutto improbabile.
rispondo solo ora (ero fuori)
X Superpelo e X gd350turbo
grazie, sono d'accordo con voi,
il fatto deriva da un problema solo mio: stiamo lavorando a progfetti per ora testati solo in Vista prima maniera con esiti disastrosi: dopo oltre 4 anni la decisione è di completare su base XP e poi eventualmente raccordare al 7 o successivi.. sarebbe troppo lingo da spiegare.
in ogni caso per quanto condivida l'importanza di aggiornare il sistema, e per quanto sappia che il 7 è stabile (non poteva non esserlo dopo la figuraccia di Vista) i passaggi non dovrebbero mai essere drastici..
ad esempio ci sono intere banche (notavo ieri) che lavorano su XP perchè cambiare comporterebbe probabili problematiche..
qui stiamo parlando di gaming, ma il principio non cambia, secondo me: è un po' troppo presto per un taglio netto..
e sono d'accordo che EA non è MS, ma non credo ci sia ancora al mondo qualcuno che pensa che zio Bill non metta lo zampino in tutto quello che si muove in materia.
avevate mai visto una campagna così massiccia in televisione per BF o per BF2, o BF 2142, o qualsiasi altro gioco o simulatore? no
questo non fa pensare a nessuno che (dato che il gaming software tira) voglia rappresentare una "spinta sponsorizzata" di Bill a Win7?
basta solo leggere i dati sulla diffusione di win7 rispetto ad xp:
xp 57% del mercato totale
win7 poco fa era appena l'8% e dopo così tanti anni..
è questo quello che non mi piace di Bill: essere manovrati, pur indiscusso che il 7 sia un OS più moderno
grazie comunque: farò un PC solo per BF3 o valuto dual boot
Melting Blaze
13-11-2011, 21:38
...
azz,
oppure:
ma per la tua configurazione un enermax da 600watt basta e avanza, questo: Enermax 600Watt 87+ (su trova prezzi!!!)
ti ringrazio per le dritte. però a conti fatti risparmierei 50€. alla fine visto che prendo i pezzi non è quello che mi cmabia. è il prenderli che rode :p
ti ringrazio di tutto. farò i test e poi comprerò. cmq ci si risentirà anche solo epr dire (speriamo) che ho risolto il tutto ;)
X RICKYL74
"snobbare" significa chiedere ad uno "ma vuoi far girare il programma in XP? .."
ebbene avevo chiesto lumi in merito, sì, e con questo?
se non hai capito perchè chiedi e ti sarà risposto, ma domande superficiali
grazie
ti ha semplicemente aggiornato le librerie "DX" quelle 9 che hai letto forse riguardavano le audio,
nel tuo caso, come nel caso di molti le DX non aggiornate danno problemi.
Ma,sinceramente io ho seven che comprende gia quelle librerie in piu ho aggiornato dal sito microsoft con le ultimissime,quindi non so se le ha aggiornate,cmq basta che vadi :D
RICKYL74
13-11-2011, 22:56
X RICKYL74
"snobbare" significa chiedere ad uno "ma vuoi far girare il programma in XP? .."
ebbene avevo chiesto lumi in merito, sì, e con questo?
se non hai capito perchè chiedi e ti sarà risposto, ma domande superficiali
grazie
ma ancora!!!!
guarda che te la stai cantando e pure suondando da solo, voglio dire, stai dicendo tutto tu!
io ti ho solo fatto una domanda e mi hai dato dello snob,
dopo che avevi fatto tutto un giro di parole che francamente non avevo capito.. è allora? che problemi ci sono!!!
domandare è lecito, rispondere è cortesia, visto che il post iniziale era il tuo,
gentilmente mi ero offerto di risponderti, ma volevo conferma,
dopo un intero discorso citando Zio Bill, Windows qua Windows la, ecc..
rileggiti il tuo post.
Comunque per quanto mi riguarda non ci sono problemi, figurati
prego.
ciao.
in prima pagina ci sono due link che portano a due post in cui si spiega come avere la lingua italiana per i giochi comprati in UK. Io ho installato Battlefield, il battlelog è in italiano, ma il gioco è in inglese. Ho la limited che mi è arrivata da TheHut, come posso fare per averlo in italiano? Grazie!
@ MRO
lavoro per un grosso cliente , e stiamo facendo il passaggio a win 7 + 0ffice 2010 proprio in questo periodo. anche loro si aggiornano, perchè non dovremmo farlo noi che abbiamo meno impatti?
cmq tranne qualche crash sporadico, io mi sto divertendo.
ho aiutato a far partire il gioco ad un mio amico e suo papà con vga vecchiotte di nvidia, e non hanno tutti i problemi che leggo qui.
l'unico problema che hanno avuto che con firefox non gli funzionava bene il plugin, poi risolto con ie! Cmq una bella formattata aiuta!
RICKYL74
13-11-2011, 23:25
ti ringrazio per le dritte. però a conti fatti risparmierei 50€. alla fine visto che prendo i pezzi non è quello che mi cmabia. è il prenderli che rode :p
ti ringrazio di tutto. farò i test e poi comprerò. cmq ci si risentirà anche solo epr dire (speriamo) che ho risolto il tutto ;)
le ram vai tranq. che vanno bene, fai il test giusto per sicurezza,
per l'alimentatore se te ne prendi uno buono non potrai che fare cosa giusta, l'enermax che ti ho consigliato costa 130€ con spedizione e contrassegno. Il dissipatore lascia perdere, se non fai OC quello che hai va più che bene, se ti scalda di più la cpu probabile che vuole una pulitina, quindi quale migliore occasione per pulire l'interno del case, ventole, sostituire la pasta termica della cpu, insomma:
armati di pazienza, fascette, e metti un pò in ordine il case. ;)
come pasta termoconduttiva ti consiglio la ZM-STG1
di niente, ciao.
Ciao a tutti.
anche io ho comprato la LE da amazon.co.uk solo che dopo aver installato da dvd ho cancellato tutto e mi sono rimesso a scaricarlo direttamente da origin :doh: :doh: :doh: a saperlo prima che bastava fare cosi :doh: :doh: :doh:
in prima pagina ci sono due link che portano a due post in cui si spiega come avere la lingua italiana per i giochi comprati in UK. Io ho installato Battlefield, il battlelog è in italiano, ma il gioco è in inglese. Ho la limited che mi è arrivata da TheHut, come posso fare per averlo in italiano? Grazie!
Certo che siete incredibili, e fate cadere anche le braccia. Guardate il post #1774 che e' giusto 2 pag prima delle vostre richieste! C'e' un link lo vedete? Seguitelo e ci sara' una guida con link ai vari language pack e istruzioni a come cambiarla. Forse si potrebbe anche metterlo in prima pagina, cosi si evita di dover rispiegare le stesse cose ogni 2 pagine perche la gente non legge.
Certo che siete incredibili, e fate cadere anche le braccia. Guardate il post #1774 che e' giusto 2 pag prima delle vostre richieste! C'e' un link lo vedete? Seguitelo e ci sara' una guida con link ai vari language pack e istruzioni a come cambiarla. Forse si potrebbe anche metterlo in prima pagina, cosi si evita di dover rispiegare le stesse cose ogni 2 pagine perche la gente non legge.
Eh certo...uno deve leggersi tuttto il Thread per cercare una soluzione veloce e con i 2 link in prima pagina che nemmeno funzionano....:confused: :mbe:
Per te che riesci sempre a seguire il thread è facile. Poteva essere due pagine prima come poteva essere 10 pagine prima. Il primo è il post di riferimento per ogni thread ufficiale: se lì ci sono dei link che non funzionano, 1) lo segnalo, 2) chiedo dove poter reperire le informazioni contenute nei collegamenti non funzionanti. Se ci fosse la guida nel primo post (visto che dovrebbe comunque esserci) le tue braccia starebbero al loro posto.
Grazie comunque per avermi aiutato.
Vivisector
14-11-2011, 00:40
cerco gente per il clan di cui faccio parte, tanto per giocare assieme a qualcuno :D se siete interessati inviatemi mp con il vostro id origin !
tribalspirit
14-11-2011, 00:40
ha ragione i link postati in prima pagina sono sbagliati
il link giusto è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36343767&postcount=1801
mando un pm al 3d starter per notificare, colpa sua che non sa manco fare copia incolla di un link :ciapet:
in ogni cosa voi cambiatori di linguaggio siete gli esseri più pigri dell'universo :muro: visto che in giro usando google se ne trovano a decine di soluzioni...
ve la siete trovata incinta la tipa!? :Prrr:
@ MRO
lavoro per un grosso cliente , e stiamo facendo il passaggio a win 7 + 0ffice 2010 proprio in questo periodo. anche loro si aggiornano, perchè non dovremmo farlo noi che abbiamo meno impatti?
cmq tranne qualche crash sporadico, io mi sto divertendo.
ho aiutato a far partire il gioco ad un mio amico e suo papà con vga vecchiotte di nvidia, e non hanno tutti i problemi che leggo qui.
l'unico problema che hanno avuto che con firefox non gli funzionava bene il plugin, poi risolto con ie! Cmq una bella formattata aiuta!
GRAZIE.. STO PENSANDO DI PROVARE PER ORA CON DUAL BOOT: ANCHE SE NON NE SO MOLTO PERCHE' NON MI E' MAI SERVITO.. STUDIO E VEDO
x RICKYL74
OK TUTTO CHIARITO
CERCO SOLO UNA SOLUZIONE PER NON METTERE A REPENTAGLIO IL MIO LAVORO DI 5 ANNI
PER IL RESTO SU BILL SE HAI VOGLIA VAI A VEDERE UN MIO THREAD DEL 2007 (CHE HO MOLLATO NEL 2009 MA CONTINUA ANCORA) CIRCA I METODI DI ZIO BILL (OGGI UN PO' RIDIMENSIONATI DEVO DIRE)
BUON LAVORO
Eh certo...uno deve leggersi tuttto il Thread per cercare una soluzione veloce e con i 2 link in prima pagina che nemmeno funzionano....:confused: :mbe:
Per te che riesci sempre a seguire il thread è facile. Poteva essere due pagine prima come poteva essere 10 pagine prima. Il primo è il post di riferimento per ogni thread ufficiale: se lì ci sono dei link che non funzionano, 1) lo segnalo, 2) chiedo dove poter reperire le informazioni contenute nei collegamenti non funzionanti. Se ci fosse la guida nel primo post (visto che dovrebbe comunque esserci) le tue braccia starebbero al loro posto.
Grazie comunque per avermi aiutato.
Si daccordo non vi dico che vi dobbiate leggere tutto il tread ma almeno le ultime pagine, poi c'e' anche la funzione cerca nel tread. Cmq spero vi sia stato di aiuto lo stesso. Buone fraggate.
Si daccordo non vi dico che vi dobbiate leggere tutto il tread ma almeno le ultime pagine, poi c'e' anche la funzione cerca nel tread. Cmq spero vi sia stato di aiuto lo stesso. Buone fraggate.
Su questo ti do ragione ;)
in ogni cosa voi cambiatori di linguaggio siete gli esseri più pigri dell'universo :muro: visto che in giro usando google se ne trovano a decine di soluzioni...
Ti prego di dirmi con quali chiavi di ricerca potevo cercare su google per arrivare a una soluzione che non comportava lo scaricamento del language pack tramite link esterni (che mi sembrava più una cosa adatta per le versioni illegali). :asd: Io ho provato a cercare, alla fine ho provato il disperato "ripara l'installazione", e subito dopo ho visto qui sul thread che avevo fatto giusto. Mentre la modifica alla chiave di registro per i testi non ci sarei mai arrivato :sofico:
Comunque mi è arrivato da poco, e ho solo fatto la prima missione (quella della metro), e mi sembra un buon gioco...peccato lo scarso tempo a disposizione :(
Il mio ID Origin è delsantoa
Buona giornata :)
ertruffa
14-11-2011, 05:33
è ovvio che quando c'è un bsod è colpa del gioco... lol ma perchè allora io nonostante overclock, crossfire e tutto su ultra, non ho mai avuto un bsod ? il mio gioco va bene, avrò una copia speciale :rolleyes:
che fa me la vendi sta copia speciale:O
comunque bsod zero pure io,ogni tanto schermo nero o eseguibile che non risponde:muro:
che fa me la vendi sta copia speciale:O
comunque bsod zero pure io,ogni tanto schermo nero o eseguibile che non risponde:muro:
si anche a me 1 su 10 mi rimane la schermata nera e devo chiudere il gioco...
ieri ho giocato anche il single per 3 ore di fila con gli ultimi driver va ne bomba tutte e 3 le schede video che lavorano al 95-98% 200 fps rulez.
Poi online va perfetto con un botto di fps :eek:
Io penso che ogni pc fa una storia a se non è colpa di amd o nvidia...
gd350turbo
14-11-2011, 07:47
Bè anche io al lavoro ho un computer ( che definire computer è un complimento ) in cui ci gira xp...
Ma qui ci devono girare solo 4/5 applicativi aziendali, roba con zero pretese hardware...
Da questo a quello che ho a casa su cui ci gira bf3, cè la differenza come dal giorno alla notte, sono due ambienti diametralmente opposti tra di loro, non "raccordabili" tra di loro...
Quindi un pc per il lavoro un pc per il game, è ovviamente la soluzione che se economicamente affrontabile da i migliori risultati, se ciò non è possbile vai di dual boot, io l'ho usato per tanto tempo senza problemi !
rispondo solo ora (ero fuori)
X Superpelo e X gd350turbo
grazie, sono d'accordo con voi,
il fatto deriva da un problema solo mio: stiamo lavorando a progfetti per ora testati solo in Vista prima maniera con esiti disastrosi: dopo oltre 4 anni la decisione è di completare su base XP e poi eventualmente raccordare al 7 o successivi.. sarebbe troppo lingo da spiegare.
in ogni caso per quanto condivida l'importanza di aggiornare il sistema, e per quanto sappia che il 7 è stabile (non poteva non esserlo dopo la figuraccia di Vista) i passaggi non dovrebbero mai essere drastici..
ad esempio ci sono intere banche (notavo ieri) che lavorano su XP perchè cambiare comporterebbe probabili problematiche..
qui stiamo parlando di gaming, ma il principio non cambia, secondo me: è un po' troppo presto per un taglio netto..
e sono d'accordo che EA non è MS, ma non credo ci sia ancora al mondo qualcuno che pensa che zio Bill non metta lo zampino in tutto quello che si muove in materia.
avevate mai visto una campagna così massiccia in televisione per BF o per BF2, o BF 2142, o qualsiasi altro gioco o simulatore? no
questo non fa pensare a nessuno che (dato che il gaming software tira) voglia rappresentare una "spinta sponsorizzata" di Bill a Win7?
basta solo leggere i dati sulla diffusione di win7 rispetto ad xp:
xp 57% del mercato totale
win7 poco fa era appena l'8% e dopo così tanti anni..
è questo quello che non mi piace di Bill: essere manovrati, pur indiscusso che il 7 sia un OS più moderno
grazie comunque: farò un PC solo per BF3 o valuto dual boot
gd350turbo
14-11-2011, 08:05
PS quanto a bsod e crash vari c'è un botto di gente che viene a lamentarsi anche in negozio, ed è gente che non sa manco dove stia di casa l'oc.
Non sanno cosa sia l'oc, ma sanno come si fa a installare tutto quello che gli capita davanti...
Un amico mi chiede se da me va e se riesco a capire come mai da lui non va...
( computer nuovo di mediamondo )
Gia durante il boot, visto che è durato circa 10/15 minuti, si è capito il motivo, in memoria ci caricava tutto e di più !
Per essere sicuro, ha caricato tutti gli antivirus che ha trovato, più alcune utility "cerca driver", alcuni "velocizza windows" toolbar di varia natura e altre schifezze che non ho analizzato.
Gli ho detto di salvare quello che gli interessa e poi si fa una bella formattazione...
E come lui sono sicuro che ci sono in tanti altri che non capiscono che il computer è come un tempio e che va tenuto più pulito e leggero possibile !
gd350turbo
14-11-2011, 09:07
mi ricorda questo video http://www.youtube.com/watch?v=xqAVRY3je24 dove dopo aver riversato la sua ira sulla tastiera, si stranizza che alcuni tasti siano volati, scommetto poi che con tanti antivirus era pieno pure di virus... :sofico:
Sicuramente ci saranno stati, ma dopo aver atteso un 10/15 minuti che terminasse le procedure per il boot, non sono andato oltre, altrimenti sarei ancora li a cancellare della roba...
Se vuole un bel format e via andare...
se vuoi risparmiare al massimo ti basterebbe unPC Corsair Builder Series CX500 V2 500W da meno di 60€
( computer nuovo di mediamondo )
Gia durante il boot, visto che è durato circa 10/15 minuti, si è capito il motivo, in memoria ci caricava tutto e di più !
Per essere sicuro, ha caricato tutti gli antivirus che ha trovato, più alcune utility "cerca driver", alcuni "velocizza windows" toolbar di varia natura e altre schifezze che non ho analizzato.
Gli ho detto di salvare quello che gli interessa e poi si fa una bella formattazione...
occhio però che sulle macchine preassemblate (tipo mediamondo) se formatti a basso livello e reinstalli tutto da 0 potrebbe decadere la garanzia.....in teoria ti danno i dischi di ripristino, manco il dvd di Winzozz7....sbaglio?!:stordita:
òcio comunque :read:
gd350turbo
14-11-2011, 10:31
occhio però che sulle macchine preassemblate (tipo mediamondo) se formatti a basso livello e reinstalli tutto da 0 potrebbe decadere la garanzia.....in teoria ti danno i dischi di ripristino, manco il dvd di Winzozz7....sbaglio?!:stordita:
Io personalmente non ne ho idea, mai presa una macchina li...
Per ora gli ho detto di salvare quello che gli serve, poi se ha i dischi di ripristino ancora meglio...
RICKYL74
14-11-2011, 10:40
infatti se non c'è il cd di Win, il SO è piazzato su una partizione dell'hdd, per ripristinare il pc in caso di problemi il tasto credo sia f10/f12 se ricordo bene,
ma sei punto e a capo perchè ti ritrovi tutte le minchiate già preinstallate.
Una copia OEM di win 7 home edit. 64bit costa 90€ non perderei tempo, altrimenti chiedi il dvd ma mi sa che lo devi pagare,
andare li e incazzarsi mi sembra il minimo.
poi il top sarebbe già che uno c'è, prendedere un bel ssd da 60/90Gb e piazzarci il SO ;)
da media***** ora come ora dovrebbero vendere solo le lavatrici e frigoriferi :D
gd350turbo
14-11-2011, 10:49
infatti se non c'è il cd di Win, il SO è piazzato su una partizione dell'hdd, per ripristinare il pc in caso di problemi il tasto credo sia f10/f12 se ricordo bene,
ma sei punto e a capo perchè ti ritrovi tutte le minchiate già preinstallate.
Una copia OEM di win 7 home edit. 64bit costa 90€ non perderei tempo, altrimenti chiedi il dvd ma mi sa che lo devi pagare,
andare li e incazzarsi mi sembra il minimo.
poi il top sarebbe già che uno c'è, prendedere un bel ssd da 60/90Gb e piazzarci il SO ;)
da media***** ora come ora dovrebbero vendere solo le lavatrici e frigoriferi :D
Sisi, su quanto evidenziato sono perfettamente d'accordo...
E anche sul cd di ripristino, il portatile acer che avevo preso in offerta tempo fa, era imbottito di inutility che lo rallentavano a dismisura !
Appena sarà pronto, vedremo cosa vuole fare.
No,
l'unico problema ce l'ho da quando ho disabilitato Aero di Windows (per il solo avvio di Bf3), mi capita ogni tanto che joina il server ma non carica la mappa, schermata nera, non succede nulla... e sono costretto a tornare sul desktop e riavviare la partita.
:rolleyes:
:asd:
\zHappiness
14-11-2011, 13:21
comunque la storia che con un q9450 non sono cpu limited non mi convince, vi spiego il perchè: come impostazioni grafiche ho 1920x1080 tutto su alto, antialiasing x2, medio, niente blur, l'altro filtro x2 e niente occlusione ambientale.
normalmente la gpu sta al 98% e produce sui 55-60 fps (senza vsync), ma in alcuni casi, quando gli fps scendono 35-40fps, scende anche la percentuale di utilizzo al 70-80%.
non mi spiego come questo sia possibile, dato che nei momenti di maggior stress la percentuale di utilizzo della scheda dovrebbe salire o perlomeno restare la stessa, ma non scendere, questo mi fa salir dei dubbi sul fatto che qualcos'altro potrebbe far da collo di bottiglia....
qualcuno mi potrebbe dire secondo lui cosa potrebbe essere :mc:
gd350turbo
14-11-2011, 13:36
A 3.8 ghz, non cè nessun cpu limited...
A 3.2 non lo so...
Prova ad aprire il task manager e tienlo aperto mentre giochi e tieni aperto afterburner nello stesso tempo.
Gioca un pò...
Poi esci e confronta i due grafici:
Se vedi che in occasione dell'abbassamento della GPU cè un innalzamento al 100% della cpu. sei cpu limited.
Brightblade
14-11-2011, 13:40
La prova del nove sarebbe che tu facessi partire il gioco a una res molto bassa, se noti che in quegli stessi punti il framerate crolla a quegli stessi valori, allora la colpa e' della cpu.
RICKYL74
14-11-2011, 14:12
A 3.8 ghz, non cè nessun cpu limited...
A 3.2 non lo so...
Prova ad aprire il task manager e tienlo aperto mentre giochi e tieni aperto afterburner nello stesso tempo.
Gioca un pò...
Poi esci e confronta i due grafici:
Se vedi che in occasione dell'abbassamento della GPU cè un innalzamento al 100% della cpu. sei cpu limited.
nella console del gioco digitate questa:
render.perfoverlayvisible 1
per uscire,
render.perfoverlayvisible 0
con un dual di ultima generazione nemmeno a 3.0Ghz figuriamoci un quad.
\zHappiness
14-11-2011, 14:17
nella console del gioco digitate questa:
render.perfoverlayvisible 1
per uscire,
render.perfoverlayvisible 0
con un dual di ultima generazione nemmeno a 3.0Ghz figuriamoci un quad.
il numero sotto il grafico cosa sta a significare?
RICKYL74
14-11-2011, 14:24
indica quanta cpu e quanta gpu sta usando il gioco, che numeri ti riporta?
piu il grafico sale, piu il gioco sta usando cpu/gpu
\zHappiness
14-11-2011, 14:28
provo a giocare 10 minuti poi dico.. grazie ;)
RICKYL74
14-11-2011, 14:47
provo a giocare 10 minuti poi dico.. grazie ;)
usa anche questa riga: render.DrawFPS 1
ti mostra gli FPS mentre giochi insieme al grafico, hai un quadro completo.
\zHappiness
14-11-2011, 15:12
C'è qualcosa che non quadra :/
ho provato tutto su basso e tutto disabilitato mi dava all'incirca 20 sia per cpu che gpu, ma comunque ci sono i cali di frame, 30-40 li dava.
tutto su alto stessa identica cosa average su 20-30 sia per gpu che cpu.
ho provato anche usando msi afterburner e il task manager, ed ho notato una cosa particolare, che quando l'uso della gpu è al 97% il gioco va perfettamente fluido, 55- 60fps (tutto su alto) mentre quando cala l'uso della gpu, fino ad arrivare anche al 50% dell'utilizzo i frame crollano, 35-40.
mentre su task manager la cpu è costantemente sopra l'85% con picchi del 100%
gd350turbo
14-11-2011, 15:26
ho provato tutto su basso e tutto disabilitato mi dava all'incirca 20 sia per cpu che gpu, ma comunque ci sono i cali di frame, 30-40 li dava.
ho provato anche usando msi afterburner e il task manager, ed ho notato una cosa particolare, che quando l'uso della gpu è al 97% il gioco va perfettamente fluido, 55- 60fps (tutto su alto) mentre quando cala l'uso della gpu, fino ad arrivare anche al 50% dell'utilizzo i frame crollano, 35-40.
Propenderei per un leggero cpu limited...
Magari hai qualcosa che impegna la cpu ?
ipo antivirus, firewall, defrag o similari ?
\zHappiness
14-11-2011, 15:34
Propenderei per un leggero cpu limited...
Magari hai qualcosa che impegna la cpu ?
ipo antivirus, firewall, defrag o similari ?
nulla solo msi afterburner e ts3..
sto provando a portarlo su con la frequenza, sono a 3.4ghz ma la situazione non cambia :(
gd350turbo
14-11-2011, 15:52
Il mio a 3.8 solitamente non arriva al 80% di utilizzo...
Magari potrebbero essere i 4 gb di ram...
Se hai modo di poter provare con 8, perchè è ram che ora se la fanno pagare !
nulla solo msi afterburner e ts3..
sto provando a portarlo su con la frequenza, sono a 3.4ghz ma la situazione non cambia :(
Mi par strano. A me gira bene a 3.4, tanto che se abbasso i dettagli mi aumentano i fps. Non penso che a 3.4 sia cpu limited. :boh:
\zHappiness
14-11-2011, 16:02
ma siamo sicuri che tra il q9450 e il 9550 cambi solo il moltiplicatore?
perchè mi ricordo quando l'ho comprato, maggio 2008, i due processori differenziavano di prezzo di più di 100€
comunque non ho capito perchè nel grafico con render.perfoverlayvisible 1 mi esca 20-30 come average sia per gpu che cpu
RICKYL74
14-11-2011, 16:23
ma siamo sicuri che tra il q9450 e il 9550 cambi solo il moltiplicatore?
perchè mi ricordo quando l'ho comprato, maggio 2008, i due processori differenziavano di prezzo di più di 100€
c'è solo 0,5 di differenza di moltiplicatore e 170Mhz in più per il Q9550 per il resto le cpu sono identiche.
scusa ma quanti fps di media fai con tutto su basso?
controlla di non avere qualche programma attivo che impegna la cpu, cazzarola parliamo di un quadcore!!! non sarà un i7 ma è un core 2 Quad non scherziamo.
io nel muletto ho ancora il Q9650 un ottimo processore.
Moro80Lecce
14-11-2011, 16:38
Raga ki mi aiuta?
Arrivo alla missione compagni e dopo la metro mi si blocca, schermo nero e non succede nulla. Secondo voi dipende dalla ram o dalla cpu?
questa è la mia conf
Asus p5gcmx1333
ram 2gb
vga 5770 hd 1gb
cpu e2180 dual 2.0ghz.
premetto che ai precedenti quadri non manifesto nessun rallentamento o altro, giocando tutto su ALTO
Brightblade
14-11-2011, 17:05
Questo direi che è chiaramente dovuto ad una situazione cpu limited, mentre per le situazioni in cui lavorano entrambe al 20-30% e ci sono comunque dei cali non saprei.
Asus p5gcmx1333
ram 2gb
vga 5770 hd 1gb
cpu e2180 dual 2.0ghz.
premetto che ai precedenti quadri non manifesto nessun rallentamento o altro, giocando tutto su ALTO
e con questa config giochi su ALTO ?!?! :mbe: ...ora mi metto a piangere:cry: :cry: :cry:
comunque per il blocco non so che dirti...tantissimi utenti anche sul forum EA lamentano screen neri durante la campagna (in qualche post precedente pure un utente di hw)
ma crasha il gioco o tutto il sistema?!
RICKYL74
14-11-2011, 17:51
Raga ki mi aiuta?
Arrivo alla missione compagni e dopo la metro mi si blocca, schermo nero e non succede nulla. Secondo voi dipende dalla ram o dalla cpu?
questa è la mia conf
Asus p5gcmx1333
ram 2gb
vga 5770 hd 1gb
cpu e2180 dual 2.0ghz.
premesso che tu abbia tutto aggiornato; Driver video, DirectX, Origin, punkbuster, ecc..
il tuo Pc è al limite dei requisiti minimi consigliati, quindi scendi di risoluzione, prova su MEDIO o Basso, senza filtri, motion blur su off.
e avvia BF3.EXE come amministratore.
se non riscontrerai più problemi, fermati qui.
Altrimenti prova a fare così:
- creati un punto di ripristino,
- avvia il Prompt dei comandi
(Start, programmi, accessori, prompt dei comandi, vacci sopra tasto destro del mouse, avvia come amministratore)
- all'interno di:
c:\Windows\system32>
- digita questa riga: bcdedit /set increaseuserva 2500
- premi invio, uscirà la scritta: operazione completata
riavvia il pc e riprova a giocare, se funziona fammi sapere, ciao.
_Nico1588_
14-11-2011, 18:53
e con questa config giochi su ALTO ?!?! :mbe: ...ora mi metto a piangere:cry: :cry: :cry:
comunque per il blocco non so che dirti...tantissimi utenti anche sul forum EA lamentano screen neri durante la campagna (in qualche post precedente pure un utente di hw)
Guarda, per me è abbastanza scalabile se non pretendi cose particolari o hai problemi hardware.
ti posso dire la mia esperienza, con un procio dual core neppure tanto valido e un o.c. che lo porta a 3.2ghz e una 460gtx i dettagli da bassi a medi stessi filtri gli fps rimangono pressochè invariati con aumento della qualità visiva generale...
\zHappiness
14-11-2011, 18:57
ho provato a portare le ram a 1066 e il problema della percentuale di utilizzo della scheda video sembra sparito, forse è solo un impressione, provo a fare un po di partite :sofico:
Moro80Lecce
14-11-2011, 19:24
premesso che tu abbia tutto aggiornato; Driver video, DirectX, Origin, punkbuster, ecc..
il tuo Pc è al limite dei requisiti minimi consigliati, quindi scendi di risoluzione, prova su MEDIO o Basso, senza filtri, motion blur su off.
e avvia BF3.EXE come amministratore.
se non riscontrerai più problemi, fermati qui.
Altrimenti prova a fare così:
- creati un punto di ripristino,
- avvia il Prompt dei comandi
(Start, programmi, accessori, prompt dei comandi, vacci sopra tasto destro del mouse, avvia come amministratore)
- all'interno di:
c:\Windows\system32>
- digita questa riga: bcdedit /set increaseuserva 2500
- premi invio, uscirà la scritta: operazione completata
riavvia il pc e riprova a giocare, se funziona fammi sapere, ciao.
ok provo
no, questa me la dovete spiegare... fino ad 30 minuti fa ho giocato senza nessun problema. ora, come salgo su un get mi si freeza il gioco con audio in loop e anche uscendo dal gioco con ctrl+alt+canc mi rimane in loop l'audio e devo per forza riavviare il PC..
ripeto fino a ieri giocato nei Jet senza problemi... possibili cause?
Tipo io,sembrava di aver risolto ma no! , ancora schermo nero,il gioco va in icona sotto nella barra e tutto bloccato mi tocca terminarlo con control-alt canc :muro:
@mattste
14-11-2011, 20:36
ragazzi ultimamente mi sto divertendo molto con bad company 2 comprato su steam negli sconti estivi a poco e mi chiedevo se mi consigliate di prendere subito il gioco o aspettare ancora qualche mese .Vorrei evitare di spendere 40 euro o piu ma non lo ho trovato a meno , ma magari sui 30 euro potrei pure fare questa follia :D (se avete store con buoni prezzi linkate , ovviamente nel legale). La mia config è X6 1100T hd 6950 1gb 8 gb ram ...come mi girerebbe online???sarebbe giocabile tolto l'msaa ?? per me la grafica anche online conta :D
ho provato a portare le ram a 1066 e il problema della percentuale di utilizzo della scheda video sembra sparito, forse è solo un impressione, provo a fare un po di partite :sofico:
non c'entra niente.
Ragazzi una domanda io in opzioni ho 1920x1080 e impostazioni su auto ovvero tutto high tranne le texture su ultra...
Ok, clicco ctrl+alt+s e mi segnala una risoluzione 1299x qualcosa altro...
A cosa devo tenere conto scusate?
Ho un portatile con 6990m e i72630 fraps mi segnala massimi di 90fps e minimi di 58fps...
Mi sembra stana come cosa
\zHappiness
14-11-2011, 21:28
non c'entra niente.
esattamente :(
c'è solo 0,5 di differenza di moltiplicatore e 170Mhz in più per il Q9550 per il resto le cpu sono identiche.
scusa ma quanti fps di media fai con tutto su basso?
controlla di non avere qualche programma attivo che impegna la cpu, cazzarola parliamo di un quadcore!!! non sarà un i7 ma è un core 2 Quad non scherziamo.
io nel muletto ho ancora il Q9650 un ottimo processore.
tutto al minimo, anche filtri ecc.. credo sui 70-80 ma non scende mai sotto i 60
Jeremy01
14-11-2011, 23:40
novità su come utilizzare le 2 gpu al 100% per le dual-gpu ATI/AMD?
(l'espediente della forzatura con radeon pro dopo qualche buona riuscita non va piu)
General Lee
15-11-2011, 07:50
Bene posto le mie info!
Installato ieri sul pc nuovo: i5 2500, 8gb ram ddr3 1333, gtx 460 768mb, win 7 64 ... 1280*1024 tutto su high tranne ombre su low filtri 4x ... gioco da dio senza nessun minimo rallentamento rallentamenti nei server da 64.
PS: magari conta poco ma tengo diskeeper attivo nei dischi.
ragazzi qualcuno ha la lista dei comandi da mettere nella console con le relative spiegazioni...
vorrei fare un user.cfg ad hoc per la macchina di mio fratello (pc in firma con il dual core e una gtx 260)
per la prima volta avuto anche ieri audio in loop poi freeze e reboot, anche con i nuovi beta. Avevo giocato indisturbato fino ad ora, a parte quei problemi all'inizio. Pazienza, l'importante è che siano scarsamente frequenti. Se succede ogni 10 giorni, facciamo finta di nulla...
indica quanta cpu e quanta gpu sta usando il gioco, che numeri ti riporta?
piu il grafico sale, piu il gioco sta usando cpu/gpu
I dati che vengono evidenziati inserendo questo comendo "render.perfoverlayvisible 1" indicano delle percentuali di utilizzo?!
Grazie
gd350turbo
15-11-2011, 08:53
per la prima volta avuto anche ieri audio in loop poi freeze e reboot, anche con i nuovi beta. Avevo giocato indisturbato fino ad ora, a parte quei problemi all'inizio. Pazienza, l'importante è che siano scarsamente frequenti. Se succede ogni 10 giorni, facciamo finta di nulla...
A parte disconnessioni & simili, non attribuibili al mio computer, l'unico inconveniente che riscontro finora è che se metto 1,138v 930 mhz 2350 mhz tramite afterburner, dopo un tempo assolutamente casuale, il gioco si blocca e mi ritorna al desktop...
Se metto 925 mhz, sempre con 1.138v non accade più...
Oppure 1,150v e 935 mhz..
Per il resto tutto ok !
Jeremy01
15-11-2011, 09:16
da me in vsync vanno all'80%, ma perchè per l'appunto sono limitate dal vsync, che problemi hai nel crossfire?
una sola gpu al 100% e la seconda resta a 0%
ieri sera flash verdi, verso fine partita. la cosa strana che è comparso contemporanemante anche ai miei amici in ts. diverse configurazioni hw. non vorrei che dipende dal server?
ieri sera flash verdi, verso fine partita. la cosa strana che è comparso contemporanemante anche ai miei amici in ts. diverse configurazioni hw. non vorrei che dipende dal server?
Aaaaaaaah, osservazione interessante questa.
Potrebbe non dipendere dalle nostre configurazioni.
gd350turbo
15-11-2011, 09:54
Aaaaaaaah, osservazione interessante questa.
Potrebbe non dipendere dalle nostre configurazioni.
O dal TS...
Io non lo uso e non ho flash mono/multicolor
O dal TS...
Io non lo uso e... li ho! :D
Ultimamente di meno però.
O dal TS...
tu non li hai mai?
ho fatto queste prove:
tutto su high
tutto su ultra
ho tolto i vari filtri e ssao ecc.
ho usato il v-sync
ho chiuso msi afterburner
giocato senza TS.
forse l'unica prova che non ho fatto e togliere il bloom.
però strano che ieri sera iniziano a me con nvidia 560ti e al mio amico con ati 5770.
tu non li hai mai?
ho fatto queste prove:
tutto su high
tutto su ultra
ho usato il v-sync
giocato senza TS.
però strano che ieri sera iniziano a me con nvidia 560ti e al mio amico con ati 5770.
Io credo (mi sono fatto questa idea) che potrebbero accadere quando succede qualcosa in background, sul desktop.
Magari Origin che controlla automaticamente se c'è qualche aggiornamento, oppure fa un refresh il battlelog, comunque qualcosa che lavora sotto e che interferisce col gioco... boh!
gd350turbo
15-11-2011, 10:30
No, mai visti...
Come detto prima, l'unico inconveniente è che se tiro troppo la vga, il processo di bf3.exe mi si blocca e torna al desktop.
Prova a togliere il motion blur
tu non li hai mai?
ho fatto queste prove:
tutto su high
tutto su ultra
ho usato il v-sync
giocato senza TS.
Con i driver nVidia beta avrò dei miglioramenti con la mia GTX460OC_GLH che vedete in firma?
Jeremy01
15-11-2011, 10:40
quante volte l'ho scritto che dovete fare alt-tab per portarlo a finestra e poi alt-tab per riportarlo in fullscreen per abilitare il crossfire fino a che non viene rilasciato un fix che lo abiliti in automatico....!
questo mi funziona una volta su dieci (le altre volte oltre a non funzionare mi fa lampeggiare tutto :mad: )
kaZablas
15-11-2011, 11:14
Con i driver nVidia beta avrò dei miglioramenti con la mia GTX460OC_GLH che vedete in firma?
gli ultimissimi beta sono ottimi, risolvono molti problemi e danno una fluidità migliore
gli ultimissimi beta sono ottimi, risolvono molti problemi e danno una fluidità migliore
con le gtx 2xx di sicuro, non so se anche le 4xx e 5xx ne beneficino, anzi se ne hai una dicci tu come ti trovi :)
gd350turbo
15-11-2011, 11:33
con le gtx 2xx di sicuro, non so se anche le 4xx e 5xx ne beneficino, anzi se ne hai una dicci tu come ti trovi :)
Io non ho trovato differenze degne di nota sulla 580, andava prima e va ora...
Th4N4Th0S
15-11-2011, 11:36
raga oltre a questo comando "GstRender.Contrast da 0.500000 a 0.00500"
ce ne sono altri che migliorano la visibilità? c'è un modo per cambiarli ingame cosi per confrontare le differenze.
Ragazzi posso sapere se la risoluzione che dice quando pigio ctrl+alt+s è quella ufficiale?
Perchè in opzioni ho una risoluzione
e li in quella specie di menu ne ho un altra...
A cosa devo credere alle opzioni video o a qst altro menu?
No, mai visti...
Come detto prima, l'unico inconveniente è che se tiro troppo la vga, il processo di bf3.exe mi si blocca e torna al desktop.
stasera provo.
Io non ho trovato differenze degne di nota sulla 580, andava prima e va ora...
meglio
maxx1973
15-11-2011, 13:55
Nel pomeriggio li provo anche io i nuovi beta nvidia e vi dico il mio parere; anche se ho una situazione già buona...se si migliora, ben venga :D
Nel pomeriggio li provo anche io i nuovi beta nvidia e vi dico il mio parere; anche se ho una situazione già buona...se si migliora, ben venga :D
a chi le cose andavano bene in genere il cambio non ha causato sfaceli, per cui direi che puoi provare tranquillamente.
maxx1973
15-11-2011, 14:07
a chi le cose andavano bene in genere il cambio non ha causato sfaceli, per cui direi che puoi provare tranquillamente.
Vediamo...
:sperem:
:)
Vediamo...
:sperem:
:)
;)
kaZablas
15-11-2011, 14:10
ne ho 2 di 460 in sli e con ht on, ora gioco tutto a ultra e aa2x e con vsink attivo non scendo sotto i 57fps , ma + che altro è migliorata la stabilità in sli e lo stuttering è quasi sparito, segno che nvidia lavora bene quando deve
Jeremy01
15-11-2011, 14:19
configurazione hardware e software, compresi i driver?
I7 920 - 4GB DDR3 1600 - 4870X2 - 11.0+11.9cap4 - W7 64bit
ne ho 2 di 460 in sli e con ht on, ora gioco tutto a ultra e aa2x e con vsink attivo non scendo sotto i 57fps , ma + che altro è migliorata la stabilità in sli e lo stuttering è quasi sparito, segno che nvidia lavora bene quando deve
ma io direi che lavora sempre bene, ne ho da anni e sono sempre pronte al day one, ma questa volta con le gtx 200 hanno toppato. Per fortuna in attesa di questi beta ho risolto con i 280.26 che quanto a framerate danno praticamente gli stessi risultati.
topogeocoh3
15-11-2011, 14:31
Ho messo gli ultimi beta ma con la mia scheda video una NVIDIA 460 GTX MSI CYCLONE OC 1GBDDR5 ho notato un aumento del contrasto e dei colori, oltre a mio parere un leggero calo nei dettagli.
Tornato a quelli ufficiali mi è tornato tutto ok.
Cmq sara' solo una mia impressione!
P.S.
Mi dite per curiosita' voi possessori di nvidia come settate l' applicazione BF3 nel pannello di controllo del driver della scheda video passo passo.Tenchiu.
Ciao.:D
gd350turbo
15-11-2011, 14:58
P.S.
Mi dite per curiosita' voi possessori di nvidia come settate l' applicazione BF3 nel pannello di controllo del driver della scheda video passo passo.Tenchiu.
Assolutamente a default
Ho messo gli ultimi beta ma con la mia scheda video una NVIDIA 460 GTX MSI CYCLONE OC 1GBDDR5 ho notato un aumento del contrasto e dei colori, oltre a mio parere un leggero calo nei dettagli.
Tornato a quelli ufficiali mi è tornato tutto ok.
Cmq sara' solo una mia impressione!
P.S.
assolutamente tua impressione. Parli di parametri dipendenti da altri fattori.
Ciao a tutti, durante l'installazione sto avendo un pò di problemi con questo maledettissimo origin, praticamente ho inserito il primo disco del gioco, faccio partire l'installazione di origin, inserisco i miei dati di autenticazione, ma successivamente mi compare una finestra di orgin completamente vuota, chiamata dialogo, con scritto in alto sulla cornice: origin-attiva battlefield 3.
Non succede assolutamente nulla, forse origin ha bisogno di qualcosa tipo javascript o flash per funzionare?? visto che non mi faceva nepure creare un nuovo account (compariva sempre una finestra vuota)
Nessuno mi può dare una mano?
tribalspirit
15-11-2011, 16:00
domanda:
mi sono accorto che sto bastardo di origin di default non tiene in cache i files di installazione, quindi dovrò riscaricare il gioco ora che passo al fisso
mi ricordo che con l'eadm (pre-origin) i download erano limitati e vorrei sapere se con origin questo trend fosse stato rimosso una volta per tutte.... :(
Come dovrei leggere i dati dal comando render.perfoverlayvisible 1?
A me sta sempre quasi tutto al minimo con massimo di 30 per cpu e 25 per gpu
Ragazzi una domanda io in opzioni ho 1920x1080 e impostazioni su auto ovvero tutto high tranne le texture su ultra...
Ok, clicco ctrl+alt+s e mi segnala una risoluzione 1299x qualcosa altro...
A cosa devo tenere conto scusate?
Ho un portatile con 6990m e i72630 fraps mi segnala massimi di 90fps e minimi di 58fps...
Mi sembra stana come cosa
Io metterei tutto su ultra e le textrure su high tranne ombre su basso
liberato87
15-11-2011, 18:18
ragazzi qualcuno di voi con nvidia ha provato i nuovi driver beta
http://www.hwfiles.it/news/nuovi-driver-per-schede-video-nvidia-ottimizzati-per-battlefield-3_39450.html
Includes several bug fixes and performance improvements for Battlefield 3.
Fixes cases of irregular performance (stuttering) primarily seen on DirectX 10 GPUs. The fix improves the performance of both DX10 and DX11 GPUs.
Fixes shadow map corruption seen with DirectX 10 GPUs.
Fixes cases of black corruption lines/triangles with DirectX 10 GPUs.
http://www.hwfiles.it/news/nuovi-driver-per-schede-video-nvidia-ottimizzati-per-battlefield-3_39450.html
Fixes cases of irregular performance (stuttering) primarily seen on DirectX 10 GPUs. The fix improves the performance of both DX10 and DX11 GPUs.
Io, in DX11 non cambia praticamente nulla rispetto a prima, quantomeno in sli con msaa 2x andava bene prima, e va bene anche ora. Io li ho installati sperando di poter riattivare l'ht, ma anche con questi beta con ht abilitato stuttera parecchio, però non saprei se dipende dal gioco, o dai driver della scheda video.
io sì e si è presentato un nuovo problema:
se alt-tabbo, poi il gioco mostra come delle macchie nere
allora ho ripristinato i whql precedenti, e ora ho i problemi di entrambi i drivers:
macchie nere
flash
dovrò usare lo sweeper e reinstallare i whql
sti beta non vanno
io sì e si è presentato un nuovo problema:
se alt-tabbo, poi il gioco mostra come delle macchie nere
allora ho ripristinato i whql precedenti, e ora ho i problemi di entrambi i drivers:
macchie nere
flash
dovrò usare lo sweeper e reinstallare i whql
sti beta non vanno
dipende, per le gtx 200 sono un toccasana.
dipende, per le gtx 200 sono un toccasana.
prova ad alt tabbare 1 volta o più
giusto per vedere che non compaiano quelle macchie nere
poi compaiono solo con angoli di visuale diversi
tipo a volte se vado a dritto e guardo in basso, o di lato - dipende, cambia di volta in volta -, macchia nera
altre volte se corro a dritto o una macchia, che poi è quasi a tutto schermo, e se guardo in basso o di lato no
Ciao a tutti, durante l'installazione sto avendo un pò di problemi con questo maledettissimo origin, praticamente ho inserito il primo disco del gioco, faccio partire l'installazione di origin, inserisco i miei dati di autenticazione, ma successivamente mi compare una finestra di orgin completamente vuota, chiamata dialogo, con scritto in alto sulla cornice: origin-attiva battlefield 3.
Non succede assolutamente nulla, forse origin ha bisogno di qualcosa tipo javascript o flash per funzionare?? visto che non mi faceva nepure creare un nuovo account (compariva sempre una finestra vuota)
Nessuno mi può dare una mano?
UP :(
Per favore, con Origin che cartelle devo salvare per non riscaricare 11 GB?????
Devo formattare...... :)
Per favore, con Origin che cartelle devo salvare per non riscaricare 11 GB?????
Devo formattare...... :)
Origin Games, che sta in program files (x86) se non erro
ti salvi le cartelle dei giochi che vuoi
installi origin
riposizioni i giochi, con origin chiuso
avvi origin
dai install
schermo nero su bf3 ormai è regolare, almeno 1-2 volte prima di partire
a volte non lo fa per una giornata intera e a volte sempre, almeno 1-2 volte prima di riuscire a lanciarsi
maxx1973
15-11-2011, 22:05
Riprendendo il discorso di oggi, con i driver beta ho notato un miglioramento nella fluidità del gioco. Sono partito già da una buona situazione, ma dove avevo ancora micro stuttering, adesso è praticamente liscio come l'olio.
Aspetto a gloria la versione finale...ancora migliorata :D
Comunque, almeno per chi ha sli ed i7, ne consiglio la prova.
Origin Games, che sta in program files (x86) se non erro
ti salvi le cartelle dei giochi che vuoi
installi origin
riposizioni i giochi, con origin chiuso
avvi origin
dai install
Grazie, molto gentile :)
No, mai visti...
provato, niente da fare dopo 2 mappe sembrava andare alla terza(senna) i solti flash.
mi fai uno screen delle tue impostazioni?
Grazie
NOOB4EVER
15-11-2011, 23:27
provengo da 4 ore di bf3 @ Surround 5760x1080 no AA,no Blur,per il resto da tutto basso a tutto ultra cambia poco niente sia a livello frame,che a livello grafica,pensavo fosse piu scalabile ma va benissimo cosi :) (online tutt basso come da routine saga bf per avere la grafica piu' pulita possibile lamer mode e' meglio pero :sofico: mi sono divertito una cifra,vero gian? :D devo ammettere che con gli attuali whql e le 3 580,si riesce il piu delle volte a tenere i 120 fissi(in jet sono fissi sempre 100% in fanteria no,calano ma mai sotto i 60 quindi molto giocabile in ogni situazione),ovviamente no AA e con un minimo di compromessi(d3d override e vsink/triplo buffer a canna :D ,stupenda esperienza online comincio a prendere mano con sti jet che da quanto lenti vanno mi son dovuto reimparare da capo quasi la modalita' di volo che rispetto al 2 fa piangere,ma per il resto lo trovo molto divertente sino ad ora :)
Bravi Dice ,continuate a supportarlo e fatelo il piu simile possibile al 2 :sofico:
ps: 0 crash e gioco che non fa una piega,cpu a 4600 mhz 3 x GTX 580 @ 940/2100 nessuna piega davvero,soddisfattissimo !!
provengo da 4 ore di bf3 @ Surround 5760x1080 no AA,no Blur,per il resto da tutto basso a tutto ultra cambia poco niente sia a livello frame,che a livello grafica,pensavo fosse piu scalabile ma va benissimo cosi :) (online tutt basso come da routine saga bf per avere la grafica piu' pulita possibile lamer mode e' meglio pero :sofico: mi sono divertito una cifra,vero gian? :D devo ammettere che con gli attuali whql e le 3 580,si riesce il piu delle volte a tenere i 120 fissi(in jet sono fissi sempre 100% in fanteria no,calano ma mai sotto i 60 quindi molto giocabile in ogni situazione),ovviamente no AA e con un minimo di compromessi(d3d override e vsink/triplo buffer a canna :D ,stupenda esperienza online comincio a prendere mano con sti jet che da quanto lenti vanno mi son dovuto reimparare da capo quasi la modalita' di volo che rispetto al 2 fa piangere,ma per il resto lo trovo molto divertente sino ad ora :)
Bravi Dice ,continuate a supportarlo e fatelo il piu simile possibile al 2 :sofico:
ps: 0 crash e gioco che non fa una piega,cpu a 4600 mhz 3 x GTX 580 @ 940/2100 nessuna piega davvero,soddisfattissimo !!
si vabbeh ma grazie al c@22o....ci mancherebbe altro che dopo aver speso 7 mila euro di pc ci girasse pure male :D
NOOB4EVER
15-11-2011, 23:48
si magari fossequestione solo di soldi,l'anima al diavolo dove la metti? :muro:
ps: cmq gira a manetta pure con una singola 580 e cpu a default quindi non e' male in ogni caso :O
ma quando le spengono ste dannate torce..mi è venuta una mal di testa..
NOOB4EVER
15-11-2011, 23:59
ma quando le spengono ste dannate torce..mi è venuta una mal di testa..
allucinanti,ma pure mettendo i dettagli al minimo ti acciecano :rolleyes: speriamo con le patch successive le eliminino di mezzo non le sopporto per niente :D
Be' spero che invece sistemino prima sti cavolo ci crash del gioco visto che x piu di 5 minuti non va e mi si blocca il gioco non il pc,la mia esperienza sin ora ...50€ buttati .
NOOB4EVER
16-11-2011, 00:38
Be' spero che invece sistemino prima sti cavolo ci crash del gioco visto che x piu di 5 minuti non va e mi si blocca il gioco non il pc,la mia esperienza sin ora ...50€ buttati .
hai provato con il pc completamente a default? :)
ho un dubbiaggio...questo è il mio user.cfg
Render.DrawFps 1
WorldRender.FxaaEnable 0
fatalità mi capita sempre Seine Crossing come mappa....a 1680x1050+vsync e medio/basso qua e là su sta mappa faccio 30fps fissi :mbe: ....ma fissi fissi
in un'altra...pardon nn ricordo quale....qualcosa più su andava...che succede?!
un'altra cosa.....attivare il triplebuffer può peggiorare right?
30 fissi...giocabile eh....anzi...giochicchiabile.....:mc:
si vabbeh ma grazie al c@22o....ci mancherebbe altro che dopo aver speso 7 mila euro di pc ci girasse pure male :D
mi tengo stretti i miei 35-55 fps in high sp avendo speso 1/20 4 anni fa.
desfoteam
16-11-2011, 06:36
Io ho ancora il problema che non sento l'audio in 5.1
Ho una scheda audio creative e il monitor con il cavo hdmi
Qualche dritta?
Th4N4Th0S
16-11-2011, 06:48
ho un dubbiaggio...questo è il mio user.cfg
Render.DrawFps 1
WorldRender.FxaaEnable 0
fatalità mi capita sempre Seine Crossing come mappa....a 1680x1050+vsync e medio/basso qua e là su sta mappa faccio 30fps fissi :mbe: ....ma fissi fissi
è un bug, anche io ho la tua stessa cfg e i frame stavano a 30 fissi, se dopo che entri ingame vai sulle opzioni video e cambi una qualsiasi cosa(io ho cambiato le ombre e poi le ho rimesse com'erano prima di lanciare il gioco) poi gli fps si "sbloccano" e variano.
infatti io l'ho tolto il comando "render.drawfps" perchè vedo gli fps da xfire.
PS: che tipo di audio conviene mettere?
gd350turbo
16-11-2011, 07:21
provato, niente da fare dopo 2 mappe sembrava andare alla terza(senna) i solti flash.
mi fai uno screen delle tue impostazioni?
Grazie
Tutto ultra, tranne ombre su alto
fxaa= alto
msaa= 2x
Blur= 0/disattivato
Vsync= on
Tutto ok...
gd350turbo
16-11-2011, 07:27
Io finchè non ci molla tengo i miei 55/60 però spesi circa 1/10...
A questo punto sono ancora indeciso se prendere una 570 o una 560 Ti per giocare con la config in firma a 1680x1050..... a quella risoluzione si può mettere tutto high e almeno un AA x2? giocando a 60 fps?
P.S. io non capisco come fate a giocare senza filtri.. è tuto una scalettatura, soprattutto in lontananza.
il fatto è che la 560 ti costa ance 80 euro meno della 570
gd350turbo
16-11-2011, 07:42
Meglio una 570, ti da più sicurezza di avere quello che cerchi in ogni frangente
una domanda prima di acquistare questo bel titolo: windows 7 64 bit come si comporta con origin? ho letto nelle faq del sito EA che i giochi installati su os 64 potrebbero avere dei problemi appunto col client made in EA...
ma se lo comprassi scatolato ovvierei il possibile problema?
maxx1973
16-11-2011, 09:48
una domanda prima di acquistare questo bel titolo: windows 7 64 bit come si comporta con origin? ho letto nelle faq del sito EA che i giochi installati su os 64 potrebbero avere dei problemi appunto col client made in EA...
ma se lo comprassi scatolato ovvierei il possibile problema?
Windows 7 64bit, origin e BF3 preso in DD....nessun problema riscontrato per ora.
Se gli eventuali problemi sono col client Origin, BF3 scatolato o DD non fa differenza....origin lo devi usare comunque.
Ciao,devo consigliare a un amico che gioca a 1920*1080 qualche scheda video prendere per giocare a BF3.
Come processore ha un Intel® Core™ i5-650 Processor (http://ark.intel.com/products/43546/Intel-Core-i5-650-Processor-%284M-Cache-3_20-GHz%29),io gli ho consgliato la 560TI con 448 core che dovrebbe uscire entro fine mese perchè secondo me è cpu limited.
Voi cosa dite?
Grazie
Melting Blaze
16-11-2011, 10:21
ciao.
purtroppo per problemi molto pressanti ieri non son potuto andare al negozio ad ordinare l'alimentatore per via di quel problema che si spegneva il pc..
tra l'altro anche oggi e domani non potrò andarci perchè tra poco parto e torno poi dom sera sul tardi.
ne ho approfittato per far quel famoso memtest stanotte. e mi ha dato errore!
ecco qui i risultati dei test:
192,7%
1073,6%
62070,2%
56515,3%
temp core max 70° gli altri 3 a meno dopo 9 ore.
4 istanze di memtest aperte. + realtemp gt + torrent + nod32
ha dato 1 errore:
"Memory error detected! Copying between 1155dfd and 1155bda did not result in accurate copy.
Memtest has detected that ur computer cannot accurately store data in ram.
you need to fix this.
See the online FAQ, question #2 (http://HciDesign.com/memtest) for advice on what to do next."
son andato e ho letto che o la ram è fallata o non è perfettamente compatibile con la MB o è la mobo ad avere un problema..
detto ciò. che si fa?
ps:ieri ho iniziato a giocare a BF3 e andava tutto liscio.ho giocato 3 o 4 match di fila. poi si è spento e da li appena provavo a caricar una mappa si spegneva!:( ho provato anche skyrim...e devo evitare di guardare certi punti o si spegne il pc. se passo guardando dall'altro la to tutto ok. poi ha iniziato anche li. solo League of Legend funziona correttamente...
pps: ma le ram della corsair son lifetime waranty..
_iceborg_
16-11-2011, 10:57
Ciao, ho un problema con il gioco che non riesco a risolvere in alcun modo... in pratica non riesco a giocare in multi
appena provo a loggarmi dopo qualche istante di attesa esce sempre il solito messaggio che non ce stata risposta dal server posso provare ore e ore a connettermi ma nulla:muro: :muro:
Soltanto la prima volta appena installato il gico mi ha fatto giocare tranquillamente da allora mai piu:mad:
come ho detto il problema è solamente il multiplayer (e solo di questo gioco perchè con tutti gli altri funziona perfettamente) ho pensato che fosse il problema del router che è il Tiscali Thomson TG784n a cui ho creato anche la regola ma non ho risolto nulla Qualcuno ha il mio stesso router e ha riscontrato problemi simili?
PS: Ho provato a disabilitare sia antivirus che firewall oltre che eseguire origin e il gioco come admin ed aggiornare il pb...Sono alla frutta! help
maxx1973
16-11-2011, 11:25
Ciao, ho un problema con il gioco che non riesco a risolvere in alcun modo... in pratica non riesco a giocare in multi
appena provo a loggarmi dopo qualche istante di attesa esce sempre il solito messaggio che non ce stata risposta dal server posso provare ore e ore a connettermi ma nulla:muro: :muro:
Soltanto la prima volta appena installato il gico mi ha fatto giocare tranquillamente da allora mai piu:mad:
come ho detto il problema è solamente il multiplayer (e solo di questo gioco perchè con tutti gli altri funziona perfettamente) ho pensato che fosse il problema del router che è il Tiscali Thomson TG784n a cui ho creato anche la regola ma non ho risolto nulla Qualcuno ha il mio stesso router e ha riscontrato problemi simili?
PS: Ho provato a disabilitare sia antivirus che firewall oltre che eseguire origin e il gioco come admin ed aggiornare il pb...Sono alla frutta! help
Ciao,
la tua connessione internet va bene? Nel senso, con qualche altro gioco in MP riesci tranquillamente? Hai provato qualche speed test per vedere se tutto ok?
Di firewall, hai disabilitato solo quello di Windows, o anche quello del router se possibile?
In caso non fosse possibile disabilitare uno o più firewall, hai provato ad aprire le porte necessarie?
TCP: 80, 443, 9988, 20000-20100, 22990, 17502, 42127
UDP: 3659, 14000-14016, 22990-23006, 25200-25300
Hai altri software di protezione installati, attivi in real time?
Hai provato a riparare l'installazione di BF3 da Origin?
Che browser usi? Hai qualche add-in di protezione (adblock, ecc)? Provato ad usare il browser senza nessun componente aggiuntivo?
Hai provato a disabilitare l'UPnP dai servizi di Windows? (Start -> Esegui -> services.msc cerchi UPnP, lo stoppi e disabiliti).
Hai provato a disattivare l'individuazione della rete? (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Enable-or-disable-network-discovery)
azz non male...che cfg usi ^^ (ps: appena posso ti PMizzo con le modifiche bios...grazie della risp ^^)
è un bug, anche io ho la tua stessa cfg e i frame stavano a 30 fissi, se dopo che entri ingame vai sulle opzioni video e cambi una qualsiasi cosa(io ho cambiato le ombre e poi le ho rimesse com'erano prima di lanciare il gioco) poi gli fps si "sbloccano" e variano.
infatti io l'ho tolto il comando "render.drawfps" perchè vedo gli fps da xfire.
PS: che tipo di audio conviene mettere?
ah...azz non ho mai provato le modifche le ho sempre fatte da cfg....grazie dell'hint ti farò sapere :D
per l'audio che intendi?..tipologia?...anche se è più pesantino (ma chissà quanto poi) uso nastri di guerra....sbavvv:read:
Ciao,
In caso non fosse possibile disabilitare uno o più firewall, hai provato ad aprire le porte necessarie?
ecco che si ripresenta l'inghippo porte router....mi capitò con fifa12 settimane addietro...ma io che posseggo il mega-uber-router-wifi-alice, e dalla pagina del config posso creare un profilo TCP/UDP per una singola porta....
23500-25500 :sofico:
signfica che devo settare 2000 profili?....finisco le bestemmie molto prima mi sa :banned:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
maxx1973
16-11-2011, 11:40
ecco che si ripresenta l'inghippo porte router....mi capitò con fifa12 settimane addietro...ma io che posseggo il mega-uber-router-wifi-alice, e dalla pagina del config posso creare un profilo TCP/UDP per una singola porta....
23500-25500 :sofico:
signfica che devo settare 2000 profili?....finisco le bestemmie molto prima mi sa :banned:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Bstano 2 profili:
TCP apri porte da 1 a 65505
UDP apri porte da 1 a 65505
Purtroppo come è come dici :)
Bstano 2 profili:
TCP apri porte da 1 a 65505
UDP apri porte da 1 a 65505
Purtroppo come è come dici :)
niente devo mandare affanviaggio la telecom e comprare un router fico...almeno lì l'interfaccia permette sicuramente il "multiporta"...
magari c'è una sintassi particolare....o magari dovrebbero cambiare mestiere..bah.
maxx1973
16-11-2011, 11:48
niente devo mandare affanviaggio la telecom e comprare un router fico...almeno lì l'interfaccia permette sicuramente il "multiporta"...
magari c'è una sintassi particolare....o magari dovrebbero cambiare mestiere..bah.
Guarda qui se c'è qualcosa che ti aiuta:
http://mondoemule.blogspot.com/2009/01/id-alto-con-alice-gate-voip-2-plus-wi.html
Ciao ciao
Guarda qui se c'è qualcosa che ti aiuta:
http://mondoemule.blogspot.com/2009/01/id-alto-con-alice-gate-voip-2-plus-wi.html
Ciao ciao
azz grazie...in effetti è proprio questo...peccato che non sia quello il router (è nero...linra business..non ricordo il modello pero...forse il primo w-gate...), e nemmeno la relativa interfaccia di configurazione...magari avere una voce "range porte" :D
:muro: :muro: :muro: :muro:
ps: lo prendo a martellate e me lo fo cambiare...^_^....ma mi ridaranno lo stesso i bet :doh:
qualcuno ha già provato i diver geforce 285.79 beta ? sapete se sono stabili e se realmente migliorano qualcosa ?
ciao.
purtroppo per problemi molto pressanti ieri non son potuto andare al negozio ad ....
Allora per il mem test io mi affidereri a questo
http://www.memtest.org/
e fare il test dal programma (usb bootable con il programma)
senza entrare in windows
per quanto riguarda la compatibilità
della piastra
prova vedere se è stato rilasciato un bios + recente
...
ebbi lo stesso problema con delle CORSAIR dominator su un Asus p5n-e sli
(pc 2 in firma)
le ram davano errore sui test ma su un'altra macchina erano ok
alla fine le cambiarono con delle corsair twinx2
e comunque avevo problemi (il chipset nvidai era un pò skinnizoso) quando tutti i banchi della mobo erano occupati.
Trovai la stabilità facendo lavorare le ram a frequenze di uno step inferiore
(erano ddr2 800 settate a ddr2 666)
quando comunque smonto la mobo e rimuovo le ram son dolori per farle andare correttamente (scambi sui vari slot della ram)
una volta messe in moto sono rock solid
Comunque sia il problema non è semplicemente risolvibile: io ho un router Netgear 834G (un buon router) e ho inserito tutte le porte, sia UDP che TCP con i vari intervalli ove possibile, di Battlefield 3.
Poi ho messo quelel di FIFA12: purtroppo non ci stanno tutte perchè cmq sembra che il router inq uestione non possa avere più di 20/25 istanze :muro:
Alkadia2977
16-11-2011, 13:29
Non installate i driver 11.11 se giocate a bf3. Fanno perdere frame e pulizia. Sono comunque meglio i 11.10 + cap4.
Il catalyst creator ha già fatto sapere che usciranno dei performance driver da abbinare ai CAP1 usciti ieri.Conviene pazientare invece che fare prove con questi nuovi.
Su guru3d hanno detto che questi nuovi driver abiliteranno (forse) il multithreading render. Speriamo!
qualcuno ha già provato i diver geforce 285.79 beta ? sapete se sono stabili e se realmente migliorano qualcosa ?
per vga come la tua non dovrebbe esserci differenza, migliorano + che altro con le gtx 200.
azz non male...che cfg usi ^^ (ps: appena posso ti PMizzo con le modifiche bios...grazie della risp ^^)
conf in signa
Phobos84
16-11-2011, 16:42
Scusate, ma è normale che io continui ad avere quei fastidiosi refresh verdi anche dopo aver installato gli ultimi driver ati?
Scusate, ma è normale che io continui ad avere quei fastidiosi refresh verdi anche dopo aver installato gli ultimi driver ati?
Sì, li abbiamo tutti, potrebbero non dipendere dai driver.
(giusto per fare un riassunto delle ultime 30 pagine) ;)
Sì. Qualcuno sosteneva che sono dovuti al server, infatti in una partita sono comparsi a tutti nello stesso momento.
non è normale averli neanche con i driver vecchi i flash verdi su amd, quindi controlla bene di avere tutto in regola e non avere impostazioni sbagliate o il registro impuxxanato
Li faceva anche a me all'inizio ma forse succedeva prima del format.
nell'ultimo periodo mi sembrano siano aumentati, e non ho toccato niente.:mad:
mi sa che è un problema del gioco, lo fa anche su xbox
http://www.youtube.com/watch?v=0MznhnR73vs&noredirect=1
Da oggi ogni tanto mi appare all'avvio del gioco una finestrella con scritto "Errore di avvio del gioco" con sotto un pulsante accetta...ma dopo il gioco parte normalmente! :boh:
Inoltre continuo ad avere problemi nell'avvio di partite col party...in particolare inviti e conferme non pervenuti...capita a qualcun altro?
Phobos84
16-11-2011, 17:25
Sì, li abbiamo tutti, potrebbero non dipendere dai driver.
(giusto per fare un riassunto delle ultime 30 pagine) ;)
Sì. Qualcuno sosteneva che sono dovuti al server, infatti in una partita sono comparsi a tutti nello stesso momento.
non è normale averli neanche con i driver vecchi i flash verdi su amd, quindi controlla bene di avere tutto in regola e non avere impostazioni sbagliate o il registro impuxxanato
Si-si-no ..meno male che ho chiesto per tranquillizzarmi :asd:
Di che genere di impostazioni parli UltimateBou?
Io ho installato Bf3 dopo aver formattato e cambiato hardware..quindi non credo che sia un problema di registro..
BonOVoxX81
16-11-2011, 17:32
Ma ad oggi quante patch sono uscite in bf3? con origin/battlelog non si capisce....
che dirti, io ho un sistema installato da tempo, dove però faccio scrupolosamente manutenzione, installo i driver secondo procedura (ed installo tantissimi driver sperimentali, leaked, beta e così via), ma su bf3, nonostante la mia configurazione sia una di quelle a detta di molti, a rischio (vedi crossfire di schede amd su una piattaforma intel overcloccata), non ho ne crash, ne flash, ne bsod... ed il gioco ha funzionato perfettamente sin dal dayone con tutto che i driver erano vecchi... quindi per me il problema è software ma non del driver, ne del gioco, di più non so dirti dovrei avere il tuo sistema sotto le mie mani.
aggiungo che ho giocato su tanti server e non ho mai avuto di questo problema, ho circa 30 ore di gioco in multiplayer
mi fai uno screen dei dettagli che utilizzi?
mai un flash verde o rosso? di solito le mappe sono caspia, metro e senna.
Ma solo a me non si aggiornano le statistiche? All'inizio si aggiornavano, adesso non me le carica neppure.
_iceborg_
16-11-2011, 17:53
Ciao,
la tua connessione internet va bene? Nel senso, con qualche altro gioco in MP riesci tranquillamente? Hai provato qualche speed test per vedere se tutto ok?
Di firewall, hai disabilitato solo quello di Windows, o anche quello del router se possibile?
Hai altri software di protezione installati, attivi in real time?
Hai provato a riparare l'installazione di BF3 da Origin?
Che browser usi? Hai qualche add-in di protezione (adblock, ecc)? Provato ad usare il browser senza nessun componente aggiuntivo?
Hai provato a disabilitare l'UPnP dai servizi di Windows? (Start -> Esegui -> services.msc cerchi UPnP, lo stoppi e disabiliti).
Hai provato a disattivare l'individuazione della rete? (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Enable-or-disable-network-discovery)
Grazie maxx per la risposta alquanto approfondita e i consigli;)
Ho risolto grazie ad un utente del thread ufficiale del router in questione, in pratica ho dovuto aprire le porte (che hai segnato) manualmente e fare una regola ad hoc.
Grazie ancora:cincin:
problema:
Battlefield mi visualizza il gioco a bassa risoluzione nonostante sia impostato a tutto ultra e a 1920x1080!! E' come se giocassi a 800x600 tutto minimo!!
Oggi pomeriggio non avevo nessun tipo di problema ora si!! se cambio risoluzione il problema non si sposta!!
Qualche soluzione??
è proprio una droga questo gioco!!!:fagiano: :fagiano:
houston qui abbiamo un problema: da stasera l'audio è come se si fosse abbassato al minimo!!!
sia in singolo che in multy. non riesco a capire... all'interno del menù del gioco è settato al volume massimo, i suoni di windows e delle altre applicazioni vanno come sempre.
ma BF3 va al minimo. addirittura se non uso degli auricolari, con le casse del notebook (e sono anche dei buoni altoparlanti) è come se fosse in mute tanto che è basso...
cosa è successo? succede solo a me? idee??
:cry: :cry: :cry:
edit: provo a fare la riparazione dell'installazione da origin.... boh
DarkMessiah90
16-11-2011, 22:11
ciao! volevo dirvi come gira con la mia configurazione in modo magari d'esservi d'aiuto per bsod o crash vari!
la mia configurazione è core i5 2500k a 4,2ghz 8gb corsair a 1866 e gtx580
all'inizio m dava problemi pesanti xD tipo schermate blu varie che sono riuscito a risolvere con una bella pulizia dei driver e l'installazione agli ultimi qualche crash me lo da ma solo al caricamento della prima mappa che tra l'altro non so perchè impiega più tempo a caricarsi rispetto alle successive...per il resto mi gira perfettamente (flash verdi a parte) con dettagli ultra a 1920*1080 4x di aa e una media fps intorno ai 50..
Ciaoz!
salve, con il pc in firma + l'aggiunta di una seconda 5870 in crossfire, a volte mentre gioco mi fa 60 frame..... 12 cioè i frame sono super ballerini. settaggi tutto su alto anche e aa4x hbao on e vsync on. sto facendo varie prove. ho notato che quando calano di parecchio i frame la luce dell'hdd legge parecchio.... finita ram o vram dite voi? :mc:
houston qui abbiamo un problema: da stasera l'audio è come se si fosse abbassato al minimo!!!
sia in singolo che in multy. non riesco a capire... all'interno del menù del gioco è settato al volume massimo, i suoni di windows e delle altre applicazioni vanno come sempre.
ma BF3 va al minimo. addirittura se non uso degli auricolari, con le casse del notebook (e sono anche dei buoni altoparlanti) è come se fosse in mute tanto che è basso...
cosa è successo? succede solo a me? idee??
:cry: :cry: :cry:
edit: provo a fare la riparazione dell'installazione da origin.... boh
non ho risolto nulla con la riparazione....
non so cosa fare, così è ingiocabile..... potrebbe essere un problema legato a TS?!?!?! ho notato che c'è una funzione che permette di abbassare il suono delle applicazioni ma anche disabilitandolo, non cambia nulla....
:help: :help:
PROBLEMA RISOLTO
(stasera me la canto e me la suono da solo)
in pratica sono un pir*a: non so come ma "battlefiled3" era stato portato con il volume al minimo dalle opzioni dei suoni (mixer) della barra delle applicazioni.
probabilmente lo avevo fatto io sere fa per impostare il TS e poi, giocando sempre con il TS non ci avevo più fatto caso. stasera senza TS non sentivo più una mazza del gioco... e niente, potete insultarmi liberamente :fagiano: :fagiano: :fagiano:
salve a tutti ...con questa configurazione vado tranquillo con BF3?
2 x RAM DDR3 Corsair Dominator TR3X6G1600C8D 1600MHz 6GB (6x2GB) CL8-8-8-24
1 x CPU Intel Core i7-950 3.06GHz
1 x CORSAIR Hydro Series H50 CPU Water Cooling RETAIL
1 x Asus P6X58D-E Intel X58 LGA1366 DDR3 2000 SATA3 USB3 SLI e CrosFireX on Demand (90-MIBD80-G0EAY00Z)
1 x Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance
1 x VGA Gainward GeForce GTX 580 Core 783MHz Memory GDDR5 4020MHz 1.5GB
salve a tutti ...con questa configurazione vado tranquillo con BF3?
2 x RAM DDR3 Corsair Dominator TR3X6G1600C8D 1600MHz 6GB (6x2GB) CL8-8-8-24
1 x CPU Intel Core i7-950 3.06GHz
1 x CORSAIR Hydro Series H50 CPU Water Cooling RETAIL
1 x Asus P6X58D-E Intel X58 LGA1366 DDR3 2000 SATA3 USB3 SLI e CrosFireX on Demand (90-MIBD80-G0EAY00Z)
1 x Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance
1 x VGA Gainward GeForce GTX 580 Core 783MHz Memory GDDR5 4020MHz 1.5GB
alla grande, magari dagli una occatina al processore (3,8 / 4 GHz), cmq vai tranquillissimo
Kyrandia
16-11-2011, 23:05
salve, con il pc in firma + l'aggiunta di una seconda 5870 in crossfire, a volte mentre gioco mi fa 60 frame..... 12 cioè i frame sono super ballerini. settaggi tutto su alto anche e aa4x hbao on e vsync on. sto facendo varie prove. ho notato che quando calano di parecchio i frame la luce dell'hdd legge parecchio.... finita ram o vram dite voi? :mc:
mi hai fatto notare che finisco anche io la ram! :D ne ho 4!
libera 126MB
anche a voi ?
ne servono 8 ? mano al portafoglio pure per la ram :muro:
.+sl4yer+.
16-11-2011, 23:27
Ragazzi ma come mai ogni tanto mi si blocca tutto mentre sto giocando in multy e mi dice 'Bettlefield ha smesso di funzionare'? Mi succede in maniera casuale ma abbastanza spesso... qualcuno sa qualcosa?
Predator_1982
17-11-2011, 08:12
mi hai fatto notare che finisco anche io la ram! :D ne ho 4!
libera 126MB
anche a voi ?
ne servono 8 ? mano al portafoglio pure per la ram :muro:
8 gb di ram hanno un costo irrisorio. Ho comprato ultimamente 2x4 gb di corsair vengeance 1600 1.5v, pagati 38 euro..il gioco va che è una bellezza.
jall1970
17-11-2011, 08:22
Non installate i driver 11.11 se giocate a bf3. Fanno perdere frame e pulizia. Sono comunque meglio i 11.10 + cap4.
Il catalyst creator ha già fatto sapere che usciranno dei performance driver da abbinare ai CAP1 usciti ieri.Conviene pazientare invece che fare prove con questi nuovi.
Su guru3d hanno detto che questi nuovi driver abiliteranno (forse) il multithreading render. Speriamo!
io uso e sfrutto il pc in firma..e devo dire che con gli ultimi driver 11.11 e cap 1 non ho nessun problema, il gioco fila liscio come ieriche avevo i 11.10 e cap4, i frame sono fermi a 60 fissi e le schede lavorano in sincrono senza mai superare il 65% di potenza....
tutto su ultra disabilitando solo il blur e l'MLAA e mettendo le texture su alto, anche se in single player gioc tranquillamente tutto su ultra....
ceralacca
17-11-2011, 08:52
buondi finalmente ho installato anchio il tutto ( ho preso la key ) ho provato a seguire le istruzioni per avere la lingua in italiano , ma sia che provo ad andare in multiplayer sia a fare la campagna ottengo sempre lo stesso messaggio di errore: battlefield 3 ha smesso di funzionare.
ho windows 7 64 bit
4 gb di ram
cpu i5-760
mobo: Asus P7P55-M
scheda video: gtx 560
avete qualche idea?
PROBLEMA RISOLTO
(stasera me la canto e me la suono da solo)
in pratica sono un pir*a: non so come ma "battlefiled3" era stato portato con il volume al minimo dalle opzioni dei suoni (mixer) della barra delle applicazioni.
probabilmente lo avevo fatto io sere fa per impostare il TS e poi, giocando sempre con il TS non ci avevo più fatto caso. stasera senza TS non sentivo più una mazza del gioco... e niente, potete insultarmi liberamente :fagiano: :fagiano: :fagiano:
va bene :ahahah: :ahahah: :ahahah: :D
Predator_1982
17-11-2011, 09:55
nell'ultimo periodo mi sembrano siano aumentati, e non ho toccato niente.:mad:
mi sa che è un problema del gioco, lo fa anche su xbox
http://www.youtube.com/watch?v=0MznhnR73vs&noredirect=1
e fu cosi che si scopri che bf3 ha il potere di smascherare tutte le gpu difettate :D
gd350turbo
17-11-2011, 10:05
e fu cosi che si scopri che bf3 ha il potere di smascherare tutte le gpu difettate :D
E' molto "schizzignoso" e/o "sensibile", basta che ci sia una nano imperfezione e lui la trova...
O magari è semplicemente "buggato"...
Per ora non ci è dato saperlo !
ieri sera, 2 mappe su firestorm tutto ok, cambio mappa c'è senna iniziano i flash.
.+sl4yer+.
17-11-2011, 10:38
Ragazzi ma come mai ogni tanto mi si blocca tutto mentre sto giocando in multy e mi dice 'Bettlefield ha smesso di funzionare'? Mi succede in maniera casuale ma abbastanza spesso... qualcuno sa qualcosa?
nessuno può aiutarmi per favore? :(
Phobos84
17-11-2011, 10:50
buondi finalmente ho installato anchio il tutto ( ho preso la key ) ho provato a seguire le istruzioni per avere la lingua in italiano , ma sia che provo ad andare in multiplayer sia a fare la campagna ottengo sempre lo stesso messaggio di errore: battlefield 3 ha smesso di funzionare.
ho windows 7 64 bit
4 gb di ram
cpu i5-760
mobo: Asus P7P55-M
scheda video: gtx 560
avete qualche idea?
Se hai preso la key russa, oltre all'italiano devi mettere anche le cartelle con la lingua inglese, altrimenti il gioco non ti parte
maxx1973
17-11-2011, 10:58
Grazie maxx per la risposta alquanto approfondita e i consigli;)
Ho risolto grazie ad un utente del thread ufficiale del router in questione, in pratica ho dovuto aprire le porte (che hai segnato) manualmente e fare una regola ad hoc.
Grazie ancora:cincin:
Di niente, l'importante è che hai risolto :cincin:
Predator_1982
17-11-2011, 11:40
E' molto "schizzignoso" e/o "sensibile", basta che ci sia una nano imperfezione e lui la trova...
O magari è semplicemente "buggato"...
Per ora non ci è dato saperlo !
si scherzavo...penso sia una questione di ottimizzazione del codice con qualche patch (a proposito quando sarà rilasciata?? gnià faccio più con gli abbaglianti tattici..) e dei forceware o catalyst.
Non escludo però che un motore grafico bello pesante come il suo, pensato per spremere le schede dx11, metta in risalto qualsiasi instabilità da overclock/overvolt dei sistemi.
si scherzavo...penso sia una questione di ottimizzazione del codice con qualche patch (a proposito quando sarà rilasciata?? gnià faccio più con gli abbaglianti tattici..) e dei forceware o catalyst.
Non escludo però che un motore grafico bello pesante come il suo, pensato per spremere le schede dx11, metta in risalto qualsiasi instabilità da overclock/overvolt dei sistemi.
premesso che è tra i migliori visti fino a questo momento, imho non è poi così pesante. Considera che in high si ottiene un buon rate anche con conf datate come la mia, e passando ad ultra c'è un incremento della qualità visiva così esiguo che non giustifica tutta quella vram impegnata.
Approccio in stile metro 2033, identico sia in alto che su ultra, che lascia all'intelligenza del gamer eventuali valutazioni sull'hardware da impiegare in queste circostanze.
Capisco la passione, però se poi si spende anche 5 volte tanto per una vga per un incremento visivo quasi nullo, solo per poter dire "l'ho settato a palla", allora il discorso cambia.
In ultra l'assorbimento di vram è tale che per maxarlo si rende necessario il passaggio a vga di una certa fascia. A ognuno le proprie riflessioni.
jall1970
17-11-2011, 12:16
in effetti..........
a guardar di fino, non scorgo differenze tra hig e ultra....
forse è colpa mia, o forse magari sarà il mio pannello lcd che non mette in risalto differenze, magari chi ha il doppio del full hd potrebbe notare le differenze tra i vari settaggi, ma devo dire che anceh se sembra strano le differenze tra i vari settaggi anche passando amedi.. sono pressocche limitate.....:confused: :confused: :confused:
Alkadia2977
17-11-2011, 12:20
usa i 10.10 whql + cap 4...se non lo stai gia facendo :)
Alkadia2977
17-11-2011, 12:25
io uso e sfrutto il pc in firma..e devo dire che con gli ultimi driver 11.11 e cap 1 non ho nessun problema, il gioco fila liscio come ieriche avevo i 11.10 e cap4, i frame sono fermi a 60 fissi e le schede lavorano in sincrono senza mai superare il 65% di potenza....
tutto su ultra disabilitando solo il blur e l'MLAA e mettendo le texture su alto, anche se in single player gioc tranquillamente tutto su ultra....
Ho letto che con il cross danno un po più di stabilità con i cap1.
Ma io che sono a scheda singola e vado a Ultra ho visto che da del microstuttering e perde diversi frame quando "attraversi il fumo". Con i 10.10 invece tutto liscissimo,tanto che riesco a registrare anche con fraps. Diversi utenti (a scheda singola) su guru3d hanno lo stesso problema.
Comunque escono a breve i performace driver...vedremo :)
Phenomenale
17-11-2011, 12:28
Non escludo però che un motore grafico bello pesante come il suo, pensato per spremere le schede dx11...
A mio avviso, è più marketing che realtà. Non ha la tassellazione, quindi lo trovo più un motore DX10 cammuffato da DX11 (ma anche il vecchio Bad Company 2 supportava le DX10/11 vedi LINK (http://blogs.battlefield.ea.com/battlefield_bad_company/archive/2010/02/19/bad-company-2-pc-graphics-details.aspx##)).
Crysis2 (critiche sul gioco in sè a parte) invece ha una vera patch DX11: con tassellatore attivato. :)
jall1970
17-11-2011, 12:36
Ho letto che con il cross danno un po più di stabilità con i cap1.
Ma io che sono a scheda singola e vado a Ultra ho visto che da del microstuttering e perde diversi frame quando "attraversi il fumo". Con i 10.10 invece tutto liscissimo,tanto che riesco a registrare anche con fraps. Diversi utenti (a scheda singola) su guru3d hanno lo stesso problema.
Comunque escono a breve i performace driver...vedremo :)
sono curioso mi puoi linkare la notizia di questi driver mirac olosi... anche se devo dire che a me sia con i 10.10 che con gli 11.10 e 11.11 è andato sempre bene......
A mio avviso, è più marketing che realtà. Non ha la tassellazione, quindi lo trovo più un motore DX10 cammuffato da DX11 (ma anche il vecchio Bad Company 2 supportava le DX10/11 vedi LINK (http://blogs.battlefield.ea.com/battlefield_bad_company/archive/2010/02/19/bad-company-2-pc-graphics-details.aspx##)).
Crysis2 (critiche sul gioco in sè a parte) invece ha una vera patch DX11: con tassellatore attivato. :)
sarebbe una delle piu grosse prese in giro del secolo... sei sicuro di quello che scrivi... ci troveremmo allora con un frostbite 2 che è un motore 10.1 e non dx 11 nativo:confused: :confused: :mad: :mad:
in effetti..........
a guardar di fino, non scorgo differenze tra hig e ultra....
forse è colpa mia, o forse magari sarà il mio pannello lcd che non mette in risalto differenze, magari chi ha il doppio del full hd potrebbe notare le differenze tra i vari settaggi, ma devo dire che anceh se sembra strano le differenze tra i vari settaggi anche passando amedi.. sono pressocche limitate.....:confused: :confused: :confused:
tipico di engine multipiatta, anche se ripeto, a scanso di equivoci, piccoli bug a parte, è realmente uno dei migliori visti negli ultimi anni.
Ha caratteristiche diverse rispetto a quanto proposto da crytec nel 2007, ma ha senza dubbio un peso specifico di pari se non superiore livello.
posso chiedervi una cosa?...allora premetto che gioco in bassa risoluzione (1440x900) con tutti i dettagli al medio con una ati 5850....ho un amd quad e 8 gb di ram....quindi il gioco mi va da dio e faccio mediamente 100fps....il problema però è questo : nei server spesso trovo gente quasi invincibile...nel senso che anche se gli sparo per primo quello non muore anzi lui spesso con un colpo solo mi fa fuori....ora capita anche a voi questa cosa? da cosa può dipendere? è forse un cheater? dipende dalla qualità dell'adsl (ping)? io non ho un mostro di adsl e mediamente ho 60 di ping....non è il massimo ma nemmeno malaccio...datemi qualche parere perchè sta cosa mi fa veramente imbestialire...cioè se gli sparo per primo mezzo caricatore addosso quello deve morire cazzo!!
gd350turbo
17-11-2011, 13:09
In ultra l'assorbimento di vram è tale che per maxarlo si rende necessario il passaggio a vga di una certa fascia. A ognuno le proprie riflessioni.
Per andare bene di "ultra" ci vuole una scheda con 1,5 gb di vram almeno, quindi la scelta si riduce di molto e il prezzo sale...
In casa nvidia, ci vuole la 580, con la 570 mi saturava la vram
Predator_1982
17-11-2011, 13:11
sarebbe una delle piu grosse prese in giro del secolo... sei sicuro di quello che scrivi... ci troveremmo allora con un frostbite 2 che è un motore 10.1 e non dx 11 nativo:confused: :confused: :mad: :mad:
quoto e a quest'ora avrebbero gridato tutti allo scandalo. é un motore nativo dx11 e gli effetti di illuminazione sono stupendi
gd350turbo
17-11-2011, 13:11
Si in effetti, bug o non bug, per verificare i quali occorre prima patcharlo, in data da destinarsi, è un motore che rispetto ad altri, mette maggiormente alla frusta la gpu...
Per andare bene di "ultra" ci vuole una scheda con 1,5 gb di vram almeno, quindi la scelta si riduce di molto e il prezzo sale...
In casa nvidia, ci vuole la 580, con la 570 mi saturava la vram
si si appunto, imho è però tecnicamente bizzarro che tale assorbimento avvenga a fronte di un esiguo se non nullo incremento visivo.
Per carità a me va bene così, basta che scali bene (e lo fa), poi alcune manovre "sospette" non ni tangono, anche se non posso fare a meno di notarle.
gd350turbo
17-11-2011, 13:36
si si appunto, imho è però tecnicamente bizzarro che tale assorbimento avvenga a fronte di un esiguo se non nullo incremento visivo.
Per carità a me va bene così, basta che scali bene (e lo fa), poi alcune manovre "sospette" non ni tangono, anche se non posso fare a meno di notarle.
Si, li si entra nella programmazione del motore di calcolo, quindi campo assolutamente fuori dalle mie conoscenze !
Della serie: Non capisco ma mi adeguo... :D :D :D
2 minuti fa entro per giocare al multiplayer ed ecco la novità del giorno:
Sorry, Something technical went wrong
We're going to sort it out and have things back to normal really soon.
Try going back or Home
Cosa succede? Manutenzione o cosa? Capita a qualcun altro? Possibile che non passi un giorno senza qualche nuovo problema?! :muro:
Lo stesso accade per il Co-op e per l'Home...mentre Capaign, Platoons, News e Forum sembrano andare senza problemi!
Edit: Risolto...boh!!! :boh:
Minchia ragazzi..a leggere questo 3d sembra vada male a tutti...io l'ho Preso a 24 euro chiave originale installato mai un problema mai un crash giocando con tutti i dettagli max in fullhd...boh mi sento fortunato leggendo queste pagine :D
Phenomenale
17-11-2011, 14:57
é un motore nativo dx11 e gli effetti di illuminazione sono stupendiLe Dx11 le usa, non sto dicendo che BF3 si vede male, tuttaltro. ;)
gd350turbo
17-11-2011, 15:03
Minchia ragazzi..a leggere questo 3d sembra vada male a tutti...io l'ho Preso a 24 euro chiave originale installato mai un problema mai un crash giocando con tutti i dettagli max in fullhd...boh mi sento fortunato leggendo queste pagine :D
Si vede che anche tu, hai un sistema che supporta senza mostrare cedimenti gli strapazzamenti e i bug di bf3...
In effetti non siamo in tanti...
Phobos84
17-11-2011, 15:14
posso chiedervi una cosa?...allora premetto che gioco in bassa risoluzione (1440x900) con tutti i dettagli al medio con una ati 5850....ho un amd quad e 8 gb di ram....quindi il gioco mi va da dio e faccio mediamente 100fps....il problema però è questo : nei server spesso trovo gente quasi invincibile...nel senso che anche se gli sparo per primo quello non muore anzi lui spesso con un colpo solo mi fa fuori....ora capita anche a voi questa cosa? da cosa può dipendere? è forse un cheater? dipende dalla qualità dell'adsl (ping)? io non ho un mostro di adsl e mediamente ho 60 di ping....non è il massimo ma nemmeno malaccio...datemi qualche parere perchè sta cosa mi fa veramente imbestialire...cioè se gli sparo per primo mezzo caricatore addosso quello deve morire cazzo!!
ci possono essere 3 possibili spiegazioni:
1. In quel momento hai il ping alto o il tizio ha meno della metà del tuo ping
2. E' culo
3. E' bravura
Se metti insieme i 3 punti avrai davanti uno che ti secca prima che tu possa prendere la mira :asd:
Impostazione della voce GstAudio.YourSoundSystem (Per impostare 2/2.1, 5.1, 7.1)
Per un sistema stereo 2/2.1: 2
Per un sistema surround 5.1: 3
Per un sistema surround 7.1: 4
L'ultimo punto l'ho ipotizzato, in ogni caso se mettete un valore più alto tipo 6 il gioco forzerà il riconoscimento del sistema audio presente.
Il file da modificare è Documenti\Battlefield 3\settings\PROF_SAVE_profile.
Se usate il Cloud Storage dovete usare i dati sul pc in caso di errore da parte di Origin all'avvio del gioco.
Phobos84
17-11-2011, 17:33
Impostazione della voce GstAudio.YourSoundSystem (Per impostare 2/2.1, 5.1, 7.1)
Per un sistema stereo 2/2.1: 2
Per un sistema surround 5.1: 3
Per un sistema surround 7.1: 4
L'ultimo punto l'ho ipotizzato, in ogni caso se mettete un valore più alto tipo 6 il gioco forzerà il riconoscimento del sistema audio presente.
Scusa ma dove si trova questo file e come si chiama?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.