PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Murphy
30-12-2011, 15:01
se crashasse con tutto si, solo con un titolo non mi convince per nulla. cmq proverò..

ma bf3 non è un titolo qualsiasi!:D

Predator_1982
30-12-2011, 15:02
ma bf3 non è un titolo qualsiasi!:D

:D già è un titolo più buggato del normale :sofico:

Predator_1982
30-12-2011, 15:04
cmq msi ab non modifica un parametro che gli ing. han voluto lasciare modificabile, agisce astutamente sul regolatore di tensione programmabile (se non erro il volterra) scrivendo nei suoi registri il valore esadecimale corrispondente al voltaggio richiesto...è un by-pass della gestione elettronica.

Tant'è vero che nelle schede custom che produceva amd per esempio con regolatore analogico, programmi tipo msi ab non hanno alcun potere :)

Murphy
30-12-2011, 15:08
Ora sono su un altro pc, altrove, quindi andando a memoria ho almeno tre setting su ULTRA (non ricordo quali, ma uno di questi è il terrain), i filtri mi pare siano a 2x, blur disattivato, nessun comando da console.

Sui setting della scheda video ho messo quasi tutto verso il "performance", ma escudo sia quello, anzi, escludo che si tratti di qualsiasi setting visto che pure se metto tutto su ULTRA non arrivo a 7 fps....

:fagiano:

però strano metti dei setting su ultra per poi settare dai driver su performance che degrada la qualità!:D

SIRONE
30-12-2011, 15:15
però strano metti dei setting su ultra per poi settare dai driver su performance che degrada la qualità!:D

Come dicevo, non ricordo esattamente, l'ho settato ad Ottobre e non l'ho più toccato.

Murphy
30-12-2011, 15:19
cmq msi ab non modifica un parametro che gli ing. han voluto lasciare modificabile, agisce astutamente sul regolatore di tensione programmabile (se non erro il volterra) scrivendo nei suoi registri il valore esadecimale corrispondente al voltaggio richiesto...è un by-pass della gestione elettronica.

Tant'è vero che nelle schede custom che produceva amd per esempio con regolatore analogico, programmi tipo msi ab non hanno alcun potere :)

non sono entrato nel dettaglio, ma l'ho lasciato molto generico. elettronica l'ho studiata anch'io!;)

anche su ati è possibile la stessa gestione(vedi ultimi modelli, ma anche la 4870 che avevo era supportata ma bisognava giocare con rivaturner), secondo te il regolatore di tensione perchè è stato introdotto? overclock, marketing, coda di paglia di avere settato una tensione + bassa per consumare meno, ed in caso di problemi aumentarla(troppo maliziosa come ipotesi:D )?

fino a qualche tempo fa le tensioni erano fisse(bisognava saldare resistenze o smatitare per salire in overclock) ma di questi problemi non ne capitavano mai. chissà perchè!

per le "vecchie" vga:

http://www.tomshw.it/forum/modifiche-hardware/107534-guida-alla-softmod-nvidia-gtx295-gtx285-9800x2-ati-4870x2-4870-volterra-vt.html

Predator_1982
30-12-2011, 17:40
non sono entrato nel dettaglio, ma l'ho lasciato molto generico. elettronica l'ho studiata anch'io!;)

anche su ati è possibile la stessa gestione(vedi ultimi modelli, ma anche la 4870 che avevo era supportata ma bisognava giocare con rivaturner), secondo te il regolatore di tensione perchè è stato introdotto? overclock, marketing, coda di paglia di avere settato una tensione + bassa per consumare meno, ed in caso di problemi aumentarla(troppo maliziosa come ipotesi:D )?

fino a qualche tempo fa le tensioni erano fisse(bisognava saldare resistenze o smatitare per salire in overclock) ma di questi problemi non ne capitavano mai. chissà perchè!

per le "vecchie" vga:

http://www.tomshw.it/forum/modifiche-hardware/107534-guida-alla-softmod-nvidia-gtx295-gtx285-9800x2-ati-4870x2-4870-volterra-vt.html

ah ok, non volevo insegnarti nulla ci mancherebbe :)

Penso che le vecchie schede, molto meno esasperatamente complesse rispetto alle attuali, mantenere un voltaggio fisso non comportava chissà quali problemi in termini di consumi e temperature, cosa non più vera adesso con gpu da 3 o 4 bilioni di transistors. Quindi penso (prendila come mia semplice opinione) che l'utilizzo dei regolatori più complessi serva solo a far si che non si producano mostri che consumano e scaldano quanto una stufa. Oggi come oggi, se un processore non è stabile a certe tensioni/frequenze basta agire sul vmax, motivo per cui ogni gpu ne ha uno diverso dall'altra (gpu evidentemente tagliate da diversi wafer o zone dello stesso). E' poi l'elettronica (tramite processori esterni alla gpu o interni a seconda dei casi) a "capire" a quale vmax la gpu è stabile..tant'è vero che se prendi il mio bios e lo carichi sulla tua continuerai ad avere il tuo vmax d'origine e non il mio.

Murphy
30-12-2011, 18:09
dai aspettiamo la tua esperienza. così la mettiamo in prima pagina!!!!!:D

cmq per alcuni su nvidia che hanno il problema "il driver ha smesso di funzionare", provate questa soluzione.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36602289&postcount=888

Markus20
30-12-2011, 18:59
Salve. Ho un pc dell xps 8100con un ati hd 5770 col gioco battlefield 3 l'ultimo uscito. Il gioco va benissimo soltanto che ho notato che le montagne si vedono a zolle e tutte scure ma è normale oppure no??? guardate qui il screenshot che ho fatto!
http://imageshack.us/f/225/bf32011123003080036.png/

Predator_1982
30-12-2011, 19:09
dai aspettiamo la tua esperienza. così la mettiamo in prima pagina!!!!!:D

cmq per alcuni su nvidia che hanno il problema "il driver ha smesso di funzionare", provate questa soluzione.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36602289&postcount=888

ok, nel frattempo vi mostro alcune righe del file di log che mostra il comportamento della mia scheda con BF3. Le trovate nel txt allegato. LA colonna VDDC mostra il voltaggio della gpu.

erCicci
30-12-2011, 23:14
Fatto un giro di test con 3DMark Vantage Basic: mi dice che il mio punteggio è P13359 e che è basso rispetto configurazioni similari :( ...il problema non è sulla CPU

ciaomare
31-12-2011, 00:31
bellissimo gioco!!

Fantomatico
31-12-2011, 08:42
Fatto un giro di test con 3DMark Vantage Basic: mi dice che il mio punteggio è P13359 e che è basso rispetto configurazioni similari :( ...il problema non è sulla CPU

Hmm... in effetti il punteggio complessivo mi pare più basso della norma. Dovresti guardare il gpu score... dovresti fare intorno ai 16.000, correggetemi se sbaglio.

@Markus20: Provato a installare gli ultimi 12.1 preview? :) Non vedo cos'altro possa essere se nn un problema lato driver.

Predator_1982
31-12-2011, 09:41
Per adesso i miei crash (battlefield 3 ha smesso di funzionare bla bla bla) sembrano esser stati risolti semplicemente tornando ai forceware 290.36 beta

gd350turbo
31-12-2011, 09:41

Boia sè basso..

Che non sia un problema di comunicazione tra cpu e gpu, tipo il bus pci express...

erCicci
31-12-2011, 13:54
OK, seguiti i vostri consigli e rifatto giretto di 3DMark Vantage Basic:

3DMark Score 16428 3DMarks
Graphics Score 16703
CPU Score 15655
Jane Nash 50.26 FPS
New Calico 47.55 FPS
AI Test 2249 operations/s
Physics Test 18 operations/s

Qualche differenza si vede :D

Avevo il morfologico attivo (che fa?) e la modalità antialiasing su Multicampionamento adattativo AA.
Altri valori o erano in linea con quelli consigliati o non li posso modificare, in quanto il CCC che viene con i driver 8.94 non me li fa vedere (provato a mettere il CCC degli 11.12, ma non è cambiato :mbe: ).

Ora riprovo BF3, ma non sono molto ottimista sui miei crolli, in ogni caso: :sperem: :tie: :tie: :sperem: :tie: :sperem: :tie:

St1ll_4liv3
31-12-2011, 14:10
Ciao ragazzi, due domande

1) Giocavo e ad un certo punto è andato giù il server. Ho perso tutti i progressi?

2) A breve mi arriverà un SSD e pertanto dovrò formattare tutto. Come devo fare per non riscaricare i 13gb di roba? Basta copiare "Origin games"?

Grazie!

V per Vendemmia
31-12-2011, 14:38
salve a tutti, oggi finalmente è arrivato il mio primo pc gaming. mi potreste dire gentilmente quali driver devo installare per una 6970?

grazie mille :)

Fantomatico
31-12-2011, 18:20
OK, seguiti i vostri consigli e rifatto giretto di 3DMark Vantage Basic:

Qualche differenza si vede :D

Avevo il morfologico attivo (che fa?) e la modalità antialiasing su Multicampionamento adattativo AA.
Altri valori o erano in linea con quelli consigliati o non li posso modificare, in quanto il CCC che viene con i driver 8.94 non me li fa vedere (provato a mettere il CCC degli 11.12, ma non è cambiato :mbe: ).

Ora riprovo BF3, ma non sono molto ottimista sui miei crolli, in ogni caso: :sperem: :tie: :tie: :sperem: :tie: :sperem: :tie:

Vedrai che hai risolto....un bel regalo di fine anno. :D :D Sappici dire come va adesso.

Avevi entrambi gli aa applicati..ci credo che pesava asd.

@V per Vendemmia: Installati pure i 12.1 preview...sono dei driver non ancora ufficiali ma si gioca benone, lo dico perchè ce li ho da diversi giorni e nessun crash.

Fantomatico
01-01-2012, 12:27
Ho preso il pack nuovo Back to Karkand...alcune mappe sono pesantine eh. :asd:
A voi come gira?

DooM1
01-01-2012, 12:31
Ho preso il pack nuovo Back to Karkand...alcune mappe sono pesantine eh. :asd:.
A voi come gira?
Ci vuole poco ad appesantire la mia scheda, ma le mappe sono un po' più pesanti del solito.

Messi89
01-01-2012, 12:38
quoto.... confronto alle mappe "normali" queste sono molto piu pesanti (si molto secondo me specialmente Oman) !!! pero distruzione e dettaglio sono da :eek:

Fantomatico
01-01-2012, 12:58
quoto.... confronto alle mappe "normali" queste sono molto piu pesanti (si molto secondo me specialmente Oman) !!! pero distruzione e dettaglio sono da :eek:

Vero... il motore è stato "spremuto" per bene in questo gioco con le mappe nuove.

Stavo pensando che è uno dei pochi se nn l'unico gioco che mi viene in mente che... nel SP va fluido, nel MP abbastanza meno fluido, e con le mappe nuove è un macigno, il tutto a parità di dettagli. Pazzesco. :mbe:

T3RM1N4L D0GM4
01-01-2012, 13:39
Innanzitutto buon anno a tutti :D

Poi domandina facile facile: è normale che su B2K per conquistare le bandiere occorra starci attaccati e non semplicemente *vicino* (ad esempio sopra un mezzo a bordo strada su Karkand o sui tetti dei palazzi di Op Firestorm) come sulle mappe base?
Bug?

GIAMPI87
01-01-2012, 14:15
edit sbagliato topic :-D

borserg
01-01-2012, 16:17
Ciao
ho dovuto reinstallare tutto il computer (nuovo SSD).

Aiuto...magari qualcuno lo ha gia fatto.
Mi conviene la 1 o la 2 ?:
1 -Installare battlefield 3 da DVD e poi fare gli aggiornamenti da origin.
oppure
2 -Scaricare direttamente da origin sperando che il pacchetto
sia un unico download con l'installazione gia comprensiva di tutti gli aggiornamenti

St1ll_4liv3
01-01-2012, 17:04
Ciao ragazzi, due domande

1) Giocavo e ad un certo punto è andato giù il server. Ho perso tutti i progressi?

2) A breve mi arriverà un SSD e pertanto dovrò formattare tutto. Come devo fare per non riscaricare i 13gb di roba? Basta copiare "Origin games"?

Grazie!

up

Murphy
01-01-2012, 17:30
up

1) di norma no.
2) qualche post sopra è stato spiegato, se fossi io, copierei la cartella e al max faccio verifica installazione.

erCicci
01-01-2012, 18:38
1) di norma no.

Se il server va in crash si perde tutto... sperimentato ieri durante una delle mie rare partite in stato di grazia :incazzed:

erCicci
01-01-2012, 18:43
loool ecco come pensavo, morfologico attivo (è un antialiasing che ti ammazza le prestazioni) per altro l'AA impostato su adattivo, altro bel crollo prestazionale...

Vedrai che hai risolto....un bel regalo di fine anno. :D :D Sappici dire come va adesso.

Avevi entrambi gli aa applicati..ci credo che pesava asd.

Fatto qualche partita di prova: il gioco va decisamente più fluido (FPS costantemente sopra i 40, spesso intorno ai 50 con punte oltre i 70) e il problema ancora non mi si è rimanifestato.

Forse forse ho (avete :D ) risolto :yeah:

Grazie ancora per l'aiuto e Buon 2012 a tutti!

Chaykin
01-01-2012, 18:45
Allora, dal momento che non ho mai il gioco fluido ho controllato con msi afterburner.

2600k, gtx570, 8gb ram

-La Vram non è satura, ho almeno generalmente 150mb liberi
-Temperatura pare nella norma
-Adesso le brutte persone... la percentuale di utilizzo galla gup mi pare insolitamente basso, 50-60%, con punte intorno all'80%.

Mi viene da pensare che c'è qualcosa che non va, forse i driver, non vedo come la 570 possa essere sfruttata cosi' poco, forse la cosa spiegherebbe la poco fluidità e quel senso di stuttering.

Murphy
01-01-2012, 18:47
Se il server va in crash si perde tutto... sperimentato ieri durante una delle mie rare partite in stato di grazia :incazzed:

quelle poche volte che sono crashato io, non ho perso niente, che il server va in crash non mi è mai capitato.

cmq è strano, perchè ho provato a verificare con bf3stat se si aggiornavano i risultati e me li segnava correttamente.

Murphy
01-01-2012, 18:48
Allora, dal momento che non ho mai il gioco fluido ho controllato con msi afterburner.

2600k, gtx570, 8gb ram

-Adesso le brutte persone... la percentuale di utilizzo galla gup mi pare insolitamente basso, 50-60%, con punte intorno all'80%.

Mi viene da pensare che c'è qualcosa che non va, forse i driver, non vedo come la 570 possa essere sfruttata cosi' poco, forse la cosa spiegherebbe la poco fluidità e quel senso di stuttering.

v-sync attivo?

a che dettagli e risoluzione giochi?

DSA
01-01-2012, 18:50

2600k, gtx570, 8gb ram

io ho avuto gli stessi installando i nuovi driver, ora ho i 290.36 e ho risolto

erCicci
01-01-2012, 18:55
quelle poche volte che sono crashato io, non ho perso niente, che il server va in crash non mi è mai capitato.

cmq è strano, perchè ho provato a verificare con bf3stat se si aggiornavano i risultati e me li segnava correttamente.

Se ti va in crash il gioco a te non perdi nulla, ma se è il server che cade allora questo non sarà nemeno in grado di inviare le informazioni sui tuoi punteggi.

Chaykin
01-01-2012, 19:04
v-sync attivo?

a che dettagli e risoluzione giochi?

Vsync attivato, ma senza mi pare non cambiasse nulla, sono cmq a 60fps fissi ovunque.

Tutto su high tranne ombre su medio, AA al massimo, 1680x1050.
La vram non risulta satura ho circa 150mb liberi.

io ho avuto gli stessi installando i nuovi driver, ora ho i 290.36 e ho risolto

Proverò.

Murphy
01-01-2012, 19:06
Se ti va in crash il gioco a te non perdi nulla, ma se è il server che cade allora questo non sarà nemeno in grado di inviare le informazioni sui tuoi punteggi.

appena torno dalle ferie riprovo.

Murphy
01-01-2012, 19:07
Vsync attivato, ma senza mi pare non cambiasse nulla, sono cmq a 60fps fissi ovunque.

Tutto su high tranne ombre su medio, AA al massimo, 1680x1050.
La vram non risulta satura ho circa 150mb liberi.

Proverò.

hai provato a disattivare l'HT del 2600k?

Fantomatico
01-01-2012, 19:18
Fatto qualche partita di prova: il gioco va decisamente più fluido (FPS costantemente sopra i 40, spesso intorno ai 50 con punte oltre i 70) e il problema ancora non mi si è rimanifestato.

Forse forse ho (avete :D ) risolto :yeah:

Grazie ancora per l'aiuto e Buon 2012 a tutti!

Ottimo mi fa piacere...fai più o meno i miei stessi fps, un po' più alti, quindi sei a posto.

Esatto.

Chaykin
01-01-2012, 19:20
hai provato a disattivare l'HT del 2600k?

Certo.

La mia config è maledetta con questo gioco, non c'è niente da fare.

Più che altro, è normale che la gpu sia utilizzata nei termini percentuali da me riportati? Spesso sul 50-60-70%, al massimo intorno all'80%.

Provato senza Vsync, ancora peggio, stuttera senza pietà, la gpu risulta impiegata di più.

Murphy
01-01-2012, 20:03
Certo.

La mia config è maledetta con questo gioco, non c'è niente da fare.

Più che altro, è normale che la gpu sia utilizzata nei termini percentuali da me riportati? Spesso sul 50-60-70%, al massimo intorno all'80%.

Provato senza Vsync, ancora peggio, stuttera senza pietà, la gpu risulta impiegata di più.

allora che la gpu sia impegnata di + (è normale)con lo stuttering non c'entra.

la mia sta a 98% ma non ho stuttering.

hai qualche software aperto quando giochi?

Chaykin
01-01-2012, 20:14
allora che la gpu sia impegnata di + (è normale)con lo stuttering non c'entra.

la mia sta a 98% ma non ho stuttering.

hai qualche software aperto quando giochi?

No, o almeno io non ne vedo.

Murphy
01-01-2012, 20:21
No, o almeno io non ne vedo.

con il comando

Renderdevice. forcerenderaheadlimit 1
Renderdevice. Triplebuffering 0

hai provato? qualcuno ha risolto

Chaykin
01-01-2012, 20:40
con il comando

Renderdevice. forcerenderaheadlimit 1
Renderdevice. Triplebuffering 0

hai provato? qualcuno ha risolto

Niente, già fatto.

!Alex
01-01-2012, 22:20
Ragazzi ieri ho installato una seconda 5770

Tutto ok il crossfire funziona alla perfezione ho fatto anche dei 3d mark e il punteggio quasi raddoppia.. Il problema è che in BF3 le prestazioni fanno cag**e stuttera parecchio e l'uso della GPU è basso :S Sembra vada meglio con una sola gpu!

ho gli ultimi driver 12.1 amd e non riesco a capire che cazzo sia!

igiolo
02-01-2012, 09:09
Ragazzi ieri ho installato una seconda 5770

Tutto ok il crossfire funziona alla perfezione ho fatto anche dei 3d mark e il punteggio quasi raddoppia.. Il problema è che in BF3 le prestazioni fanno cag**e stuttera parecchio e l'uso della GPU è basso :S Sembra vada meglio con una sola gpu!

ho gli ultimi driver 12.1 amd e non riesco a capire che cazzo sia!

hmmm...ha un comportamento strano anche a me.
Va sempre fluido, ma "giocando" con i catalyst mi ha escluso il crossfire una volta.
metti tutti in override,profilo default (anche x il crossfire), e setta in performance mip mapping ecc.
sennò pialla bene i drivers e reinstallali.
domanda.
Con una sempreverde 5970 va da dio, tutto @ ultra e cazzi e mazzi, chiedevo, che differenza c'è tra AA differito e AA post?Io ho messo solo il post, e va da dio (ed applica + che bene l'AA,full HD).
Ma chiedevo che differenze ci fossero.
saluti!

!Alex
02-01-2012, 11:54
La pulizia completa dei driver l'ho già fatta..
Mentre non ho capito cosa vuol dire mettere tutto in "Override"

Budiulik
02-01-2012, 23:30
comunque questi crash sono strani parecchio.
ieri l'altro credevo che per qualche miracolo tutto si fosse risolto, neanche un crash in 6ore!

oggi, crash a diritto! non ho finito neanche una mappa senza crash... :muro:

sarà stato il cambio d'anno???? :mc:

Dr Banana
03-01-2012, 00:13
comunque questi crash sono strani parecchio.
ieri l'altro credevo che per qualche miracolo tutto si fosse risolto, neanche un crash in 6ore!

oggi, crash a diritto! non ho finito neanche una mappa senza crash... :muro:

sarà stato il cambio d'anno???? :mc:

Toh chi c'è? Auguri, ce se becca nel bosco...

A me ogni tanto si blocca al caricamento mappa ultimamente e in questo istante disconnesso dal server.. Che palleeee

BrandonLee92
03-01-2012, 08:13
Ciao a tutti, anche io sono rimasto vittima di uno di questi problemi su Battlefield 3! Il mio problema è un freeze che si verifica dopo che gioco circa 5-10 minuti in qualsiasi mappa....sono cosi costretto a riavviare il PC dal pulsante di reset...Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video (ho una Sapphire HD4870 da 1GB) ma il problema persiste...i dettagli sono impostati su HIGH, alcuni su MEDIO, ma non credo sia un problema di impostazioni, nel giocatore singolo vado da dio con tutti i dettagli su high (ho provato anche con ultra) sicuramente un calo di fps si, ma non si presenta nessun freeze o problemi del genere. Ho visto che molti hanno avuto questi problemi, qualcuno ha risolto? Risposte in merito? :)
Grazie per i chiarimenti :stordita:

michael1one
03-01-2012, 09:50
Ciao a tutti, anche io sono rimasto vittima di uno di questi problemi su Battlefield 3! Il mio problema è un freeze che si verifica dopo che gioco circa 5-10 minuti in qualsiasi mappa....sono cosi costretto a riavviare il PC dal pulsante di reset...Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video (ho una Sapphire HD4870 da 1GB) ma il problema persiste...i dettagli sono impostati su HIGH, alcuni su MEDIO, ma non credo sia un problema di impostazioni, nel giocatore singolo vado da dio con tutti i dettagli su high (ho provato anche con ultra) sicuramente un calo di fps si, ma non si presenta nessun freeze o problemi del genere. Ho visto che molti hanno avuto questi problemi, qualcuno ha risolto? Risposte in merito? :)
Grazie per i chiarimenti :stordita:

freeze classico realtek, l'unica sarebbe disabilitare la scheda audio Realtek integrata tramite bios o tramite windows che funziona allo stesso modo, prima prova cosi e vedi se risolvi naturalmente giocherai senza audio o se no ti puoi mettere le cuffie, se e quello ti dico una possibile soluzione :)

BrandonLee92
03-01-2012, 10:20
freeze classico realtek, l'unica sarebbe disabilitare la scheda audio Realtek integrata tramite bios o tramite windows che funziona allo stesso modo, prima prova cosi e vedi se risolvi naturalmente giocherai senza audio o se no ti puoi mettere le cuffie, se e quello ti dico una possibile soluzione :)

Uhm...io ho una Asus P5q3 Deluxe Wi-Fi ap @n, la scheda audio è integrata...non credo sia Realtek però! Anche sul sito ufficiale della Asus nelle specifiche della mia mobo in Audio non dice nulla riguardo a Realtek...per questo mi sembra strano.http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5Q3_DeluxeWiFiAP_n/#specifications

michael1one
03-01-2012, 10:33
Uhm...io ho una Asus P5q3 Deluxe Wi-Fi ap @n, la scheda audio è integrata...non credo sia Realtek però! Anche sul sito ufficiale della Asus nelle specifiche della mia mobo in Audio non dice nulla riguardo a Realtek...per questo mi sembra strano.http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5Q3_DeluxeWiFiAP_n/#specifications

gia strano cmq visto che i crash si presentano dopo 5 o 10 minuti perchè normalmente e cosi che si presenta il problema realtek, prova cmq lo stesso a disabilitare la tua ADI AD2000B per testare

BrandonLee92
03-01-2012, 10:36
Bene ci posso comunque provare, non costa nulla...appena ho tempo posto..Grazie :D

michael1one
03-01-2012, 10:45
Bene ci posso comunque provare, non costa nulla...appena ho tempo posto..Grazie :D

prova non si sa mai

Valnir
03-01-2012, 10:59
Battlefield è per ora l'unica applicazione che se alzo anche a 930 la scheda video (di default sta a 900) mi si pianta il PC con spegnimento del monitor.

Il voltaggio della scheda l'ho alzato da 1.05 a 1.062 ma niente... se lascio la scheda a 900 invece pare non presentarsi il problema....

I vari 3dmark 2011 vantage e pure furmark mi vanno senza problemi anche con scheda a 950 anche se questultimo programma chiaramente mi scalda parecchio la scheda che mi arriva anche a 60° (con BF3 non supera i 54).

Rimangono sempre i fastidiosissimi Freeze quando si usa il JET...

Qui qualcuno deve metterci mano, o Nvidia o la DICE devono trovare un rimedio a tutti sti crash.

P.S. io la scheda audio realtek l'ho disabilitata da BIOS ma i freez li ho comunque (ho una xonar D1)

michael1one
03-01-2012, 11:06
Battlefield è per ora l'unica applicazione che se alzo anche a 930 la scheda video (di default sta a 900) mi si pianta il PC con spegnimento del monitor.

Il voltaggio della scheda l'ho alzato da 1.05 a 1.062 ma niente... se lascio la scheda a 900 invece pare non presentarsi il problema....

I vari 3dmark 2011 vantage e pure furmark mi vanno senza problemi anche con scheda a 950 anche se questultimo programma chiaramente mi scalda parecchio la scheda che mi arriva anche a 60° (con BF3 non supera i 54).

Qui qualcuno deve metterci mano, o Nvidia o la DICE devono trovare un rimedio a tutti sti crash.

P.S. io la scheda audio realtek l'ho disabilitata da BIOS ma i freez li ho comunque (ho una xonar D1)

io invece con l' OC della scheda video non ho problemi lo messa anche 1000 ma niente crash, se pero aumento la freguenza del CPU oltre i 3ghz ho problemi di crash sempre in BF3

Predator_1982
03-01-2012, 11:08

ragà nessuno mi toglierà mai dalla testa che i freeze che avete sono bug del gioco

michael1one
03-01-2012, 11:09
ragà nessuno mi toglierà mai dalla testa che i freeze che avete sono bug del gioco

non tutti :asd:

gd350turbo
03-01-2012, 11:10

Sisi... confermo in toto !
Anche con la 580 !

vga considerata stabile dai suddetti test anche a 940/945 mhz, con bf3 la tengo a 930 mhz, è un valore che da sicurezza che il driver video non smetta di funzionare, ma con 1.150v e temperature di poco sotto gli 80°...
E' un gioco che la sfrutta molto...

Predator_1982
03-01-2012, 11:21
Sisi... confermo in toto !
Anche con la 580 !

vga considerata stabile dai suddetti test anche a 940/945 mhz, con bf3 la tengo a 930 mhz, è un valore che da sicurezza che il driver video non smetta di funzionare, ma con 1.150v e temperature di poco sotto gli 80°...
E' un gioco che la sfrutta molto...

però non si può dar la colpa al gioco quando si hann ocrash in regime di OC.
Ogni applicativo non è come un'altro per cui se con BF3 il pc si blocca è con tutti gli altri titoli no è già condizione sufficiente per affermare che con frequenza x e voltaggio y il pc (o la scheda video o quel che volete) è instabile.

La stabilità, a meno di difetti di altra natura, è garantita solo alle frequenze e voltaggi con cui la scheda esce dalla fabbrica.

Valnir
03-01-2012, 11:27
A me si spenge prorpio il monitor e la ventola della scheda video va al 100% e devo riavviare... magari mi dicesse solo che il driver ha smesso di funzionare...

Comunque per ora la tengo a 900 che va comunque abbastanza bene, probabilmente perdo 5-6 FPS non credo di più... fatto sta che è comunque strano che solo BF3 ha dei problemi.... Ripeto, nemmeno Furmark mi fà spengere tutto eppure è risaputo che è un test tortura!

gd350turbo
03-01-2012, 11:38
però non si può dar la colpa al gioco quando si hann ocrash in regime di OC.
Ogni applicativo non è come un'altro per cui se con BF3 il pc si blocca è con tutti gli altri titoli no è già condizione sufficiente per affermare che con frequenza x e voltaggio y il pc (o la scheda video o quel che volete) è instabile.

La stabilità, a meno di difetti di altra natura, è garantita solo alle frequenze e voltaggi con cui la scheda esce dalla fabbrica.

Infatti io non dico che sia colpa del gioco se il driver smette di funzionare, visto che il mio è spremuto come un limone !

Ma ho letto che a diverse persone smette di funzionare a default...

I settaggi di cui sopra sono infatti studiati per portare la scheda ad un overclock quanto più estremo possibile ma che non dia problemi di stabilità, un punto assai critico da raggiungere.

Twirko
03-01-2012, 12:17
Scusate ragazzi ho un problema, quando gioco ormai 8 volte su 10, nel mentre che sto giocando all'interno di una mappa (non c'è un tempo fisso 20 minuti una mezzora o anche meno avvolte) esce dal gioco e dalla partita e mi scrive "battlefield partita interotta la tua connesione è scaduta"
Sapete il perchè ? avete qualche idea di cosa succede quando mi crasha cosi?

!Alex
03-01-2012, 13:13
Le mie 2 5770 vanno clamorosamente in crisi appena inquadro una zona ampia d'orizzonte.. Non so perchè davvero ma gli FPS si dimezzano!
quando ne avevo una sola non faceva così! Boh...

Budiulik
03-01-2012, 13:17
Toh chi c'è? Auguri, ce se becca nel bosco...

...chi sta sbagliando son certo sei tu... non son Budiulik (sul battlelog...) :)

Budiulik
03-01-2012, 13:20
Ma ho letto che a diverse persone smette di funzionare a default...

presente!! l'unico OC che forse ho attivo è la gestione del moltiplicatore della Mobo...

gd350turbo
03-01-2012, 13:38
presente!! l'unico OC che forse ho attivo è la gestione del moltiplicatore della Mobo...

Come è bizzarra la vita...

Uno non overclocca pensando di avere meno problemi ed invece ha più di problemi di chi overclocca !

BLACK-SHEEP77
03-01-2012, 13:41
ma possibile che appena uso il jet dopo 5 min mi si pianta il gioco e devo uscire con ctrl+alt+canc:cry:

gd350turbo
03-01-2012, 13:54
ma possibile che appena uso il jet dopo 5 min mi si pianta il gioco e devo uscire con ctrl+alt+canc:cry:

Non sono mai durato 5 minuti su un jet, mi fanno fuori prima...

Ora ci ho rinunciato e vado a piedi !

Valnir
03-01-2012, 14:12

si possibile, succede a molti.. me compreso.. freeze del gioco con loop audio in sottofondo che risolvo riavviando il PC :muro:

egounix
03-01-2012, 14:21
Come è bizzarra la vita...

Uno non overclocca pensando di avere meno problemi ed invece ha più di problemi di chi overclocca !

ieri hanno corrette un errore al ponte a cui sono connesso
imho la qualità della linea è migliorata
poi ho anche aggiornato punkbuster

sono 4.4ghz sul procio, con le imp per i 4, non testato con linx o prime e quindi non rs
per adesso nada crash del gioco

se ricrasha pace, tanto so che non è l'oc, visto che mi crashava anceh a default... a meno che non gli dia noia il turbo della cpu

ho messo anche profilo win su performance, quindi cpu sempre al 100%

gd350turbo
03-01-2012, 14:38

sono 4.4ghz sul procio, con le imp per i 4, non testato con linx o prime e quindi non rs

se ricrasha pace, tanto so che non è l'oc, visto che mi crashava anceh a default... a meno che non gli dia noia il turbo della cpu

Si infatti bisogna fare così...

ALtrimenti non ci salti fuori !

lucaso
03-01-2012, 15:02
Ciao ragazzi ho bf3 bloccato un paio di giorni.
Come avvio la missione compagni , subito dopo l'interrogatorio , quando appaiono le macchine , tutto rimane bloccato senza nessuno dentro.
Ne autista ne passeggiero che dovrei essere io.
Ho la versione patchata da russo a italiano.
Si vede tutto benissimo e dettagliato ... solo che rimane bloccato nella visualizzazione dell'interno dell'abitacolo e le macchine in fondo sempre all'interno della galleria.
Come posso fare ...
Aiuto sto impazzendo non riesco a risolvere in nessun modo ...
I driver nvidia della mia geforce 8800 gt sono gli ultimi ver. 290.32 Win 7 32 Bit.
Son fiducioso nel vostro aiuto .....
Ciao e buon 2012 a tutti
lucaso è online Segnala messaggio

vinc07
03-01-2012, 15:02
Ciao a tutti, ho una copia inglese di bf3 che per installarlo mi fa usare origin. All'inizio proprio su questo thread avevo visto uno switcher che funzionava alla grande ma dopo le varie patch non mi faceva più giocare...mica sapete se è uscito un nuovo switcher funzionante o qualsiasi altro metodo?
grazie in anticipo:)

!Alex
03-01-2012, 15:11
Boh io sto sbattendo la testa ovunque ma non capisco sto cavolo di uso limitato della GPU in crossfire!!!

Se ne tengo una uso al 99% con tutte due nessuna delle due va oltre l'80%!! :muro: :muro: :muro:

DooM1
03-01-2012, 15:13
Boh io sto sbattendo la testa ovunque ma non capisco sto cavolo di uso limitato della GPU in crossfire!!!

Se ne tengo una uso al 99% con tutte due nessuna delle due va oltre l'80%!! :muro: :muro: :muro:
Non ho crossfire, ma che io sappia non funziona a nessuno, e nemmeno lo SLI.
Ancora non è supportato dal gioco e/o dai driver.

barchitiello
03-01-2012, 17:02

per profilo win su performance intendi che hai tolto i risparmi energetici da pannello di controllo??

egounix
03-01-2012, 17:34
per profilo win su performance intendi che hai tolto i risparmi energetici da pannello di controllo??

yes

ora ho giocato con profilo bilanciato ed ho riabilitato l'upnp, perchè se no il mio coinquilino era cappato a 100k su steam

report:
upnp enable (ovviamente porte aperte) + oc non rs + pb aggiornato + linea semi fixata = no crash

buon per me, che ieri mi è crashato durante 2 game

forse era solo un problema di pb e di linea... o forse tornerò a crashare di nuovo

comunque qui i rimedi sono molto soggettivi
e di nuovo i ringraziamenti a dice, per aver messo l'aggiornamento delle stats, solo al completamento della mappa...
in totale avrò perso 20.000pt, se non di più
vabò che tanto gioco a sega, quindi chissene

uscito ora da un game, stavo in squadra con crystal dragon... che dire, avere veterani in game... ti fa fare cose dell'altro mondo :asd:

Tidus.hw
03-01-2012, 18:49
ma secondo voi ha senso spendere 20 euro per aumentare la ram del mio notebook a 8GB per battlefield?

DooM1
03-01-2012, 18:58
ma secondo voi ha senso spendere 20 euro per aumentare la ram del mio notebook a 8GB per battlefield?
Bah, se sai/vuoi tenere il sistema pulito (controlli i processi in esecuzione/all'avvio), e chiudi tutte le applicazioni prima di entrare nel gioco, e se la espandi SOLO per il gioco, secondo me no.

Tidus.hw
03-01-2012, 19:01
Bah, se sai/vuoi tenere il sistema pulito (controlli i processi in esecuzione/all'avvio), e chiudi tutte le applicazioni prima di entrare nel gioco, e se la espandi SOLO per il gioco, secondo me no.

perchè ho notato che appena avviato il gioco swappa un po' ma poi dopo qualche minuto windows swappa su disco i processi in background e il gioco gira bene. Oltre a questo mi chiedevo se cambiasse qualcosa passando da single channel a dual channel. E' difficile farsi un'idea a riguardo :s

fba00
03-01-2012, 19:04
buonasera ragazzi,avrei una domanda un pò "strana" da farvi :D
un amico mi ha regalato il suo vecchio SSd,da soli 32 gb,vi ho installato il windows ed aveva ragione lui,tutto un altro mondo come velocità e reattività di tutto il sistema,incredibile :eek: ovviamente ho buttato sù anche bf3,ed è incredibile la velocità di caricamento :D chiaramente sono a pelo,roba che avanzano pochi mb,per cui vi chiedo,v'è la possibiltà di eliminare il singleplayer,proprio estirparlo brutalmente,per recuperare qualche gb? :stordita:

DooM1
03-01-2012, 19:52
perchè ho notato che appena avviato il gioco swappa un po' ma poi dopo qualche minuto windows swappa su disco i processi in background e il gioco gira bene. Oltre a questo mi chiedevo se cambiasse qualcosa passando da single channel a dual channel. E' difficile farsi un'idea a riguardo :s
Io non avevo swap nemmeno con 4 GB, tranne un leggero swap che durava massimo 4/5 secondi all'uscita del gioco, ma era davvero leggero.
Secondo me se ti pulisci un po' il sistema ce la fai anche con 4 GB.
Se non vuoi però rinunciare ai programmi in background, ti tocca passare a 8 GB e basta.

Per il dual channel non so cosa cambi esattamente, ma male non fa, anzi.

egounix
03-01-2012, 21:15
un amico mi ha regalato il suo vecchio SSd,da soli 32 gb,vi ho installato il windows ed aveva ragione lui,tutto un altro mondo come velocità e reattività di tutto il sistema,incredibile :eek: ovviamente ho buttato sù anche bf3,ed è incredibile la velocità di caricamento :D chiaramente sono a pelo,roba che avanzano pochi mb,per cui vi chiedo,v'è la possibiltà di eliminare il singleplayer,proprio estirparlo brutalmente,per recuperare qualche gb? :stordita:

eheheh :)
avere win pronto in pochi secondi e, finalmente, lanciare bf3 in pochi secondi... non ha prezzo... anzi sì... anche troppo :asd:
però è una goduria

non credo che sia scindibile l'sp dall'mp... putroppo...

Budiulik
03-01-2012, 23:51

se puoi spostare qualche altro gioco (o anche applicazione volendo) su un altro HD ti consiglio di provare STEAMOVER

Twirko
04-01-2012, 11:26
Ripropongo al domanda...

Ciao a tutti, ho un problema, quando gioco ormai 8 volte su 10, esce dal gioco e dalla partita e mi scrive "battlefield partita interotta la tua connesione è scaduta"

Budiulik
04-01-2012, 11:28
Ripropongo al domanda...

Ciao a tutti, ho un problema, quando gioco ormai 8 volte su 10, esce dal gioco e dalla partita e mi scrive "battlefield partita interotta la tua connesione è scaduta"

NO, questa mi manca nella mia collezione di bug di bf3. non è che hai problemi di rete?

Twirko
04-01-2012, 11:34
Mmh la vedo difficile ho una 20 mega tiscali, certo non è 20 ma 12 effettivi, ma tolto qualche disconessione ogni tanto va liscia come adsl...Poi comunque quando me lo fa essendo in skipe con amici (la chiamata non la ospito io, e cmq a questi giochi pesanti e con skipe giochiamo da anni) non mi disconnette, ragion per cui penso non sia la linea. Ho pensato ad hardware un po vecchiotto, (a giorni arrivano gli ultimi pezzi del nuovo pc) e che per qualche strano motivo non reggendo e incasinandosi mi faccia uscire dal gioco dicendomi quella boiata.. Altre ipotesi ragazzi? :/

Walterpupaz
04-01-2012, 12:02
Mmh la vedo difficile ho una 20 mega tiscali, certo non è 20 ma 12 effettivi, ma tolto qualche disconessione ogni tanto va liscia come adsl...Poi comunque quando me lo fa essendo in skipe con amici (la chiamata non la ospito io, e cmq a questi giochi pesanti e con skipe giochiamo da anni) non mi disconnette, ragion per cui penso non sia la linea. Ho pensato ad hardware un po vecchiotto, (a giorni arrivano gli ultimi pezzi del nuovo pc) e che per qualche strano motivo non reggendo e incasinandosi mi faccia uscire dal gioco dicendomi quella boiata.. Altre ipotesi ragazzi? :/

hai fatto dei test di qualità della connessione? hai provato a fare partite senza programmi che occupano banda? Hai riscontrato gli stessi problemi?

Twirko
04-01-2012, 12:12
Solitamente non tengo nessun programma aperto oltre a skype, ho giocato cmq in multyp. solo quindi senza utilizzare skype, e stesso problema...Il fatto strano è che non lo fa fisso diciamo è random, spesso ma non sempre! A me cosi a pelle mi da la sensazione che succede quando sono in azioni concitatate, o comunque quando muovo velocissimamente il mouse...Il fatto che se entro ora e muovo il mouse alla velocità della luce, non succede niente, poi metti che in un momento dopo un po in azioni sempre cmq veloci, si blocca tutto per 3 secondi , vedo scritto salvataggio sopra e zac esce fuori dal gioco, schermata di btf su internet dove si sceglie server etc con scritto sotto: " partita interrotta la tua connessione è scaduta "

Walterpupaz
04-01-2012, 12:46
Solitamente non tengo nessun programma aperto oltre a skype, ho giocato cmq in multyp. solo quindi senza utilizzare skype, e stesso problema...Il fatto strano è che non lo fa fisso diciamo è random, spesso ma non sempre! A me cosi a pelle mi da la sensazione che succede quando sono in azioni concitatate, o comunque quando muovo velocissimamente il mouse...Il fatto che se entro ora e muovo il mouse alla velocità della luce, non succede niente, poi metti che in un momento dopo un po in azioni sempre cmq veloci, si blocca tutto per 3 secondi , vedo scritto salvataggio sopra e zac esce fuori dal gioco, schermata di btf su internet dove si sceglie server etc con scritto sotto: " partita interrotta la tua connessione è scaduta "

invece io ho il problema opposto, ovvero un pc di ultimissima generazione ma connessione con chiavetta e mi capita lo stesso errore.
Per me l'errore è plausibile, ci sta.
Per te, invece, a questo punto senza farti troppo pippe mentali, aspetta di avere il nuovo hardware e poi vedi cosa succede.
Ci sono troppe variabili in gioco per un messaggio di errore che dice poco o niente

lucaso
04-01-2012, 13:00
Ciao ragazzi ho bf3 bloccato un paio di giorni.
Come avvio la missione compagni , subito dopo l'interrogatorio , quando appaiono le macchine , tutto rimane bloccato senza nessuno dentro.
Ne autista ne passeggiero che dovrei essere io.
Ho la versione patchata da russo a italiano.
Si vede tutto benissimo e dettagliato ... solo che rimane bloccato nella visualizzazione dell'interno dell'abitacolo e le macchine in fondo sempre all'interno della galleria.
Come posso fare ...
Aiuto sto impazzendo non riesco a risolvere in nessun modo ...
I driver nvidia della mia geforce 8800 gt sono gli ultimi ver. 290.32 Win 7 32 Bit.
Son fiducioso nel vostro aiuto .....
Ciao e buon 2012 a tutti
lucaso è online Segnala messaggio

Ragazzi ho risolto mettendo dal gioco lingua russa per l'esecuzione della sequenza folmata e poi ho reimpostato l'italiano .... cosi e andato avanti e ho potuto giocare e sto giocando la missione compagni ...

fba00
04-01-2012, 15:44
se puoi spostare qualche altro gioco (o anche applicazione volendo) su un altro HD ti consiglio di provare STEAMOVER

bella steam mover non la conoscevo,interessante :) purtroppo sono a pelo con win,bf3 driver scheda video e qualche programmino "essenziale",ora mi fiondo a prendere un ssd dal mio spacciatore hw di fiducia e amen,ma cazzo se costicchiano :eek:

Budiulik
04-01-2012, 15:50
bella steam mover non la conoscevo,interessante :) purtroppo sono a pelo con win,bf3 driver scheda video e qualche programmino "essenziale",ora mi fiondo a prendere un ssd dal mio spacciatore hw di fiducia e amen,ma cazzo se costicchiano :eek:

io non lo uso solo per STEAM, ma ci ho spostato anche alcuni programmi, anche Office per esempio...

cicciopizza91
04-01-2012, 16:50
qualcuno mi dia una mano vi prego..installo, avvio con origin, apre il battlelog, apre il server, tempo 10-15 sec massimo che gioco crasha e torno al desk.ho provato a ripararlo da origin,non ha trovato errori.uso(sono a liquido):
x3 445(occato a x4 a 3.4 ghz)
4990 (occata a 925-1075)
che faccio?come risolvo sto crash?

erCicci
04-01-2012, 16:59
qualcuno mi dia una mano vi prego..installo, avvio con origin, apre il battlelog, apre il server, tempo 10-15 sec massimo che gioco crasha e torno al desk.ho provato a ripararlo da origin,non ha trovato errori.uso(sono a liquido):
4990 (occata a 925-1075)

Intanto prova senza overclock o con overclock più leggeri.

vinc07
04-01-2012, 17:03
Ciao a tutti, ho una copia inglese di bf3 che per installarlo mi fa usare origin. All'inizio proprio su questo thread avevo visto uno switcher che funzionava alla grande ma dopo le varie patch non mi faceva più giocare...mica sapete se è uscito un nuovo switcher funzionante o qualsiasi altro metodo?
grazie in anticipo:)

Qualcuno mi può aiutare??

Poi altra cosa, come faccio a sapere che sono in directx 11??

luca8088
04-01-2012, 17:04
Anche a me stesso problema.. gioco 10- 15 min e PARTITA INTERROTTA LA CONNESSIONE AL SERVER E SCADUTA! il mio hardware e quello in firma! il tutto e iniziato dopo l aggiornamento del 22 novembre!! la connessione internet va bene non ho avuto nessunissimo problema con altri giochi! ho chiesto aiuto a EA e mi hanno chiesto il file DxDiag per veder il mio hardware. E mi hanno risposto :
Mi dispiace per il tuo inconveniente, ma dovrebbe risolversi con i seguenti accorgimenti. Innanzitutto, dal momento che gli ultimissimi driver NVidia hanno causato problemi a diversi utenti, potrebbe essere utile andare sul sito NVidia e scaricare ed installare i drivers che riportano la dicitura "Beta", che garantiscono maggiore stabilita'.
Infine, se ancora i problemi persistessero, dovresti semplicemente aprire il menu' di Opzioni in gioco ed abbassare leggermente il dettaglio grafico, soprattutto le ombre, per assicurare maggiore stabilita' al sistema.

Ho seguito tutte le loro istruzioni. ma il problema persiste. ho addirittura reinstallato tutto Origin- plug in ecc.. e sempre stesso problema!. e rimesso tutti i valori in default ( schede video e procio) ho chiuso tutti i programmi compreso antivirus ma sempre stesso problema! non ho ancora provato a disattivare il firewall (ma che cacchio)
ho fatto test sulla connessione e tutto e ok!! Non so piu a chi chiedere aiuto..... BATTLEFIELD 3 ma che combini:doh: :doh: :doh:

L30N
04-01-2012, 17:05
4990 (occata a 925-1075)
Poi prova a leggerti in prima pagina tutte le possibili soluzioni ai crash
uno di questi ha funzionato anche per me (esattamente il punto 10).
:O

Murphy
04-01-2012, 17:12
Anche a me stesso problema.. gioco 10- 15 min e PARTITA INTERROTTA LA CONNESSIONE AL SERVER E SCADUTA! il mio hardware e quello in firma! il tutto e iniziato dopo l aggiornamento del 22 novembre!! la connessione internet va bene non ho avuto nessunissimo problema con altri giochi! ho chiesto aiuto a EA e mi hanno chiesto il file DxDiag per veder il mio hardware. E mi hanno risposto :
Mi dispiace per il tuo inconveniente, ma dovrebbe risolversi con i seguenti accorgimenti. Innanzitutto, dal momento che gli ultimissimi driver NVidia hanno causato problemi a diversi utenti, potrebbe essere utile andare sul sito NVidia e scaricare ed installare i drivers che riportano la dicitura "Beta", che garantiscono maggiore stabilita'.
Infine, se ancora i problemi persistessero, dovresti semplicemente aprire il menu' di Opzioni in gioco ed abbassare leggermente il dettaglio grafico, soprattutto le ombre, per assicurare maggiore stabilita' al sistema.

Ho seguito tutte le loro istruzioni. ma il problema persiste. ho addirittura reinstallato tutto Origin- plug in ecc.. e sempre stesso problema!. e rimesso tutti i valori in default ( schede video e procio) ho chiuso tutti i programmi compreso antivirus ma sempre stesso problema! non ho ancora provato a disattivare il firewall (ma che cacchio)
ho fatto test sulla connessione e tutto e ok!! Non so piu a chi chiedere aiuto..... BATTLEFIELD 3 ma che combini:doh: :doh: :doh:

che software gira in background?

skype, emule, torrent ecc..? firewall particolari? settaggi sul router?

Murphy
04-01-2012, 17:15
Qualcuno mi può aiutare??

Poi altra cosa, come faccio a sapere che sono in directx 11??

se non tocchi niente ed hai una vga in dx11 le abilita in auto.

cmq usa msi AB in alto dove vedi i frame ti dice che versione di DX sta usando.

Walterpupaz
04-01-2012, 17:22

Prova con il punto 2 della prima pagina

luca8088
04-01-2012, 17:32
che software gira in background?

skype, emule, torrent ecc..? firewall particolari? settaggi sul router?

Ho provato a disattivare tutti i programmi.. antivirus, skype ecc.. ecc... nessun firewall particolare.. il pc l ho formattato due mesi fa!! non so piu dove mettere mani!!

Budiulik
04-01-2012, 19:21
avevo provato ad impostare, nel pannello Nvidia, la gestione dell'alimentazione da "adattivo" a "... massime prestazioni", per veder se risolvevo i crash, anche se ultimamente erano diventati sporadici.
gioco una sera intera, una volta crasha, ma per il resto del tempo fila liscio.
2 giorni dopo mi rimetto a giocare, crash ogni 5minuti, avevo anche postato qui, ma non mi sembrava ci fosse niente di diverso dalla sera prima, a meno che le impostazioni del driver Nvidia non fossero diventate veramente attive dopo avere spento e riacceso il pc.
oggi provo a giocare e crasha, allora provo a ritornare alle vecchie impostazioni dell'alimentazione, quindi su "adattivo", questa volta riavvio, riprovo ed i crash sono rispariti, almeno per ora...

cosa potrebbe significare?

Twirko
04-01-2012, 19:32
Luca per la prima volta sono riuscito oggi a fare 2 partite senza che si disconnettesse... Allora non so se è stato un semplice caso, oppure ho trovato una soluzione, fatto stà che vi terrò aggiornati!
Io semplicemente sono entrato nel modem e ho TOLTO (visto che l'avevo selezionata tempo fà) la spunta a UPNP... E cosi ho anche azzionatoe messo la spunta a il firewall in modalità standard (il firewall del modem che ha nella pagina del router\modem) che anche quello tempo addietro avevo disattivato del tutto. Ora non essendo un genio in informatica ma un semplice appasionato non so quanto centrino queste 2 cose che ho fatto, fatto stà che da 1 mese giocavo e non ho mai terminato una partita dall'inizio alla fine intera, e oggi dopo aver fatto questo sono riuscito a finierne addirittura 2. Stanotte comunque ci devo rigiocare nel caso si ripresenti il problema ovvimente posto di nuovo il resoconto. Prova cosi, tentar non nuoce

gd350turbo
04-01-2012, 19:47
avevo provato ad impostare, nel pannello Nvidia, la gestione dell'alimentazione da "adattivo" a "... massime prestazioni", per veder se risolvevo i crash, anche se ultimamente erano diventati sporadici.
gioco una sera intera, una volta crasha, ma per il resto del tempo fila liscio.
2 giorni dopo mi rimetto a giocare, crash ogni 5minuti, avevo anche postato qui, ma non mi sembrava ci fosse niente di diverso dalla sera prima, a meno che le impostazioni del driver Nvidia non fossero diventate veramente attive dopo avere spento e riacceso il pc.
oggi provo a giocare e crasha, allora provo a ritornare alle vecchie impostazioni dell'alimentazione, quindi su "adattivo", questa volta riavvio, riprovo ed i crash sono rispariti, almeno per ora...

cosa potrebbe significare?

Che necessiti di un esorcista !

cicciopizza91
04-01-2012, 19:58
installati gli ultimi driver ati,non ho messo il ccc, tolto l oc alla scheda video, il problema persiste..

cicciopizza91
04-01-2012, 20:11
no ti confondi con qualcun altro, a me crasha qualche secondo dopo che loggo il server, sparo si e no 10 colpi

luca8088
04-01-2012, 20:44
Luca per la prima volta sono riuscito oggi a fare 2 partite senza che si disconnettesse... Allora non so se è stato un semplice caso, oppure ho trovato una soluzione, fatto stà che vi terrò aggiornati!
Io semplicemente sono entrato nel modem e ho TOLTO (visto che l'avevo selezionata tempo fà) la spunta a UPNP... E cosi ho anche azzionatoe messo la spunta a il firewall in modalità standard (il firewall del modem che ha nella pagina del router\modem) che anche quello tempo addietro avevo disattivato del tutto. Ora non essendo un genio in informatica ma un semplice appasionato non so quanto centrino queste 2 cose che ho fatto, fatto stà che da 1 mese giocavo e non ho mai terminato una partita dall'inizio alla fine intera, e oggi dopo aver fatto questo sono riuscito a finierne addirittura 2. Stanotte comunque ci devo rigiocare nel caso si ripresenti il problema ovvimente posto di nuovo il resoconto. Prova cosi, tentar non nuoce

Grazie del consiglio.. ma io credo che il problema sia il punkbuster! cioe che non me lo aggiorna in automatico! perche a me il problema si pone in tutte le partite.. e qnd va in crash sulla parte superiore dello schermo vedo scritto salvataggio!! sono andato a vedere nella prima pagina e ho provato a fare come spiegato nel punto 2. ho fatto qualche pasticcio pero'.. difatti il gioco online non partiva neanche.. andava in crash subito con la solita scritta salvataggio in alto a destra. dicendomi subito la tua connessione si e interrotta. ora ho disinstallato il gioco e vorrei provare a installarlo tramite il download da origin, senza mettere il cd. magari cambia qlc.. mi installa un altro punkbuster.. non so!! pero' che cavolo ho speso 50 sacchi e ci sn sti problemi.. che non ti aggiorna automaticamente il punkbuster.. speriamo che DICE ci metta una pezza.:mc: il gioco e un capolavoro.. ma sti problemi potevano evitarli!!

egounix
04-01-2012, 21:15
oggi crash game
in concomitanza con una uber laggata, in cui c'erano 2 pacchetti persi (ping in loop sempre aperto)
infatti tra ieri sera e stamattina la linea è peggiorata
fino a stamani, per 1 giornata e mezzo non aveva crashato

Tidus.hw
04-01-2012, 23:28
ho un problema con battlefield 3. Ci mette un sacco ad entrare nei server... a cosa potrebbe essere dovuto??? mah..

Bender77
04-01-2012, 23:54
ho un problema con battlefield 3. Ci mette un sacco ad entrare nei server... a cosa potrebbe essere dovuto??? mah..

A niente è proprio fatto così purtroppo,varia molto da configurazione a configurazione :rolleyes:
Io ho un buon pc ma per entrare ci metto sempre un eternità,quasi 2min,mentre le mappe dell' espansione me le carica in 20sec.
Quelli della DICE mi dovrebbero spiegare il perchè di tutta questa differenza...:what:

Tidus.hw
05-01-2012, 00:12
A niente è proprio fatto così purtroppo,varia molto da configurazione a configurazione :rolleyes:
Io ho un buon pc ma per entrare ci metto sempre un eternità,quasi 2min,mentre le mappe dell' espansione me le carica in 20sec.
Quelli della DICE mi dovrebbero spiegare il perchè di tutta questa differenza...:what:

si ma entro sempre per ultimo sul server. Comunque il problema ce l'ho sul notebook che comunque ha un disco veloce. Sul fisso ci mette molto meno... :s

Bender77
05-01-2012, 02:09
si ma entro sempre per ultimo sul server. Comunque il problema ce l'ho sul notebook che comunque ha un disco veloce. Sul fisso ci mette molto meno... :s

Come ti ho detto varia da pc a pc,un mio amico ha un pc decisamente meno potente del mio ma entra cmq prima,forse dipende anche da che opzioni grafiche hai settato nel gioco.Più sono alte più tempo ci vuole,ma è solo un ipotesi :rolleyes:

simonesid
05-01-2012, 02:30
ragazzi vi racconto la mia esperienza, ho una macchina non più giovane, ho acquistato bf 3 con l' espansione. Ho una 9800 gtx ( che fa miracoli ), un dual core 3.00 ghz e 3 giga di ram. su nvidia dice che la mia scheda non è supportata ( balle ). Dopo l'installazione ho provato la campagna e come settaggi auto mi dava tutto basso. Giocando avevo l'audio e il video a scatti. Nel multiplayer stessa cosa ma quasi sempre mi buttava fuori dal server. Per risolvere gli scatti ho semplicemente cambiato la qualità dell'audio di riproduzione del mio sistema da 48000 htz a 44100 e gli scatti sonno spariti, poi ho aggiornato il punkbuster e non mi butta più fuori. Un'altra cosa, ho notato grandi miglioramenti disinstallando completamente i driver nvidia e reinstallandoli da pulito. adesso volendo riesco anche a giocare a grafica media ma nei punti più concitati fatica un pò ( ma è normalissimo ), probabilmente passerò a una 560 TI. Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno. P.S. A qualcuno succede che in multiplayer al cambio mappa esca scritto in basso a destra caricamento... con il resto tutto nero e si blocchi li ?

Murphy
05-01-2012, 06:31
ragazzi vi racconto la mia esperienza, ho una macchina non più giovane, ho acquistato bf 3 con l' espansione. Ho una 9800 gtx ( che fa miracoli ), un dual core 3.00 ghz e 3 giga di ram. su nvidia dice che la mia scheda non è supportata ( balle ). Dopo l'installazione ho provato la campagna e come settaggi auto mi dava tutto basso. Giocando avevo l'audio e il video a scatti. Nel multiplayer stessa cosa ma quasi sempre mi buttava fuori dal server. Per risolvere gli scatti ho semplicemente cambiato la qualità dell'audio di riproduzione del mio sistema da 48000 htz a 44100 e gli scatti sonno spariti, poi ho aggiornato il punkbuster e non mi butta più fuori. Un'altra cosa, ho notato grandi miglioramenti disinstallando completamente i driver nvidia e reinstallandoli da pulito. adesso volendo riesco anche a giocare a grafica media ma nei punti più concitati fatica un pò ( ma è normalissimo ), probabilmente passerò a una 560 TI. Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno. P.S. A qualcuno succede che in multiplayer al cambio mappa esca scritto in basso a destra caricamento... con il resto tutto nero e si blocchi li ?

si ma me capita. sta li e non fa niente.

me lo fa + in rush che in conquest.

david-1
05-01-2012, 09:41

Anch'io come Bender77: le mappe BF3 mi si caricano in buoni 2 minuti, una vita: quando entro alcuni hanno già 2000 p.ti
Per le mappe dell'espansione invece 20 secondi o meno, infatti devo sempre aspettare fermo il countdown per l'inizio della gara

david-1
05-01-2012, 09:42
P.S. A qualcuno succede che in multiplayer al cambio mappa esca scritto in basso a destra caricamento... con il resto tutto nero e si blocchi li ?

Si, capita più o meno spesso... ALT+F4 e via, ma che rabbia!

cicciopizza91
05-01-2012, 12:22
confermo, disinstallati e reinstallati gli ultimi driver video, tolto il ccc,pulito con driver cleaner tra una cosa e l altra,tolto l oc alla vga, disinstallato e reinstallato il gioco, ma dopo 2 secondi di gioco mi torna al desktop.con il beta non ho mai avuto un problema
aiutatemi plz non so piu dove sbatter la testa

terrore82
05-01-2012, 15:41
ma come fate ad avere tutti questi problemi portate i vostri pc da un esorcistaaaa!!!:D

Budiulik
05-01-2012, 15:45
ma come fate ad avere tutti questi problemi portate i vostri pc da un esorcistaaaa!!!:D

sai qual'è il grosso problema, che il mio pc VA DA DIO CON TUTTO, è aggiornatissimo e superpotentissimo, non si pianta mai, SE NON CON IL MULTI DI BF3!!!! forse è BF3 ad avere bisogno del'esorciccio!!! :Prrr:

gd350turbo
05-01-2012, 15:48
sai qual'è il grosso problema, che il mio pc VA DA DIO CON TUTTO, è aggiornatissimo e superpotentissimo, non si pianta mai, SE NON CON IL MULTI DI BF3!!!! forse è BF3 ad avere bisogno del'esorciccio!!! :Prrr:

Può darsi che sia troppo potente...
E quindi bf3 si perde in mezzo a tutta quella potenza...

Se vuoi far cambio...

Budiulik
05-01-2012, 15:50
Può darsi che sia troppo potente...
E quindi bf3 si perde in mezzo a tutta quella potenza...

Se vuoi far cambio...

guarda, scherzando hai fatto la stessa mia supposizione, l'aggiornamento con lo SLI di GTX580 "per giocare a BF3" temo non sia stata un ottima idea!!! :eek:

Locutus
05-01-2012, 16:21
Ma pure a voi oggi pomeriggio si "freeza" e poi da la finestrella rossas con il msg "game was disconnected".?
Stamane andava, preparo il paletto di frassino?

erCicci
05-01-2012, 16:24
Ma pure a voi oggi pomeriggio si "freeza" e poi da la finestrella rossas con il msg "game was disconnected".?
Stamane andava, preparo il paletto di frassino?

Ieri avevo serie difficoltà ad entrare in game: non mi lanciava BF3 e rimaneva in joining... :mbe:

Locutus
05-01-2012, 16:26
ma porca miseria, mò gli appendo una corona di aglio sopora l' HD!!!!!!!!!!!

egounix
05-01-2012, 16:33
oggi chiusura bf3 "disconnect from ea"
infatti ho avuto lag spikes, per via della linea
"l'intervento risolutore" al ponte non ha avuto effetti

per adesso, almeno i miei, sembrano crash dovuti alla linea
quello di ieri sera, non mi ha disconnesso da EA; semplicemente mi ha rimandato al desktop, non facendomi più riuppare il game

Floris
05-01-2012, 16:44
Oggi per la prima volta ho avuto per 2 volte a distanza di un'ora questo problema: sono stato kickato dal server con il seguente messaggio:
Game disconnected: you were kicked by PunkBuster. Stated reason: PunkBuster kicked player 'Ikaros-x' (for 0 minutes) ... RESTRICTION: Corrupt Module List

Qualcuno sa darmi delucidazioni?

egounix
05-01-2012, 16:51
Oggi per la prima volta ho avuto per 2 volte a distanza di un'ora questo problema: sono stato kickato dal server con il seguente messaggio:

aggiornato pb, con il pbsetup preso dal sito?
sbloccate le rules dell'fw di 7?

alemale
05-01-2012, 17:11

Stesso identico problema... che cavolo succede?

alemale
05-01-2012, 17:12
consiglio di leggersi questo http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654489551022395/

egounix
05-01-2012, 17:32
consiglio di leggersi questo http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654489551022395/

minchia

Phobos84
05-01-2012, 17:33

che c'è da leggere? è tutta gente che si lamenta..

gd350turbo
05-01-2012, 18:30
Stesso identico problema... che cavolo succede?

E provare ad installare un qualche cheat ?
Magari dopo punkbuster vi lascia giocare in pace...

DooM1
05-01-2012, 18:50
Non capisco perché avete tutti questi problemi.
Io ho aggiornato punkbuster e funziona tutto bene.

cicciopizza91
05-01-2012, 19:25
confermo, disinstallati e reinstallati gli ultimi driver video, tolto il ccc,pulito con driver cleaner tra una cosa e l altra,tolto l oc alla vga, disinstallato e reinstallato il gioco, ma dopo 2 secondi di gioco mi torna al desktop.con il beta non ho mai avuto un problema
aiutatemi plz non so piu dove sbatter la testa

nessuno?
edit:crasha anche in single player

alla3
05-01-2012, 23:47
il problema grosso in questo periodo e la linea adsl,super affollata...e continuano a fare contratti..e prendere soldi.:read: .ma di aggiornare la rete nn se ne parla..:cry: :cry:

alemale
06-01-2012, 04:12
che c'è da leggere? è tutta gente che si lamenta..
AGGRESSIVE STYLE MODE ON:

non è vero, leggi meglio. Più di una persona spiega che ha risolto, chi più chi meno, aggiornando punkbuster, cosa che in questo 3d non si era detta, sia chiaro. Meglio di niente, almeno sembra che il problema sia limitato a quel programma del cazzo.

Non capisco perché avete tutti questi problemi.
Io ho aggiornato punkbuster e funziona tutto bene.

Facciamo di tutta un'erba un fascio, il tuo fascio. :rolleyes:

Molti hanno fatto l'update: ad alcuni funziona dopo l'aggiornamento ( a me è funzionato solo dopo 2 ore dopo averlo aggiornato e non mi spiego il perchè) a moltissimi altri no. Non saranno mica tutti scemi?!

AGGRESSIVE STYLE MODE OFF:

buonanotte :asd:

jall1970
06-01-2012, 07:31
guarda, scherzando hai fatto la stessa mia supposizione, l'aggiornamento con lo SLI di GTX580 "per giocare a BF3" temo non sia stata un ottima idea!!! :eek:

A questo punto sono contento del mio cesso....
Mai un problema...
Sara che il pc desktop e stato fatto solo per giocare?
Non lo uso per altre cose e non istallo nulla....
Hai provato con un bel formattone?
Di solito e decisivo..
A piccolo ot...
Grande budiulik.... Bei tempi in cui imperversavi sul vernacoliere....:)

david-1
06-01-2012, 08:43

Adesso ci faccio un pensierino.... :asd:

maxx1973
06-01-2012, 09:41

:rotfl:

cicciopizza91
06-01-2012, 10:06
va be ci rinuncio non so piu cosa pensare..

michael1one
06-01-2012, 10:10
AGGRESSIVE STYLE MODE ON:

non è vero, leggi meglio. Più di una persona spiega che ha risolto, chi più chi meno, aggiornando punkbuster, cosa che in questo 3d non si era detta, sia chiaro. Meglio di niente, almeno sembra che il problema sia limitato a quel programma del cazzo.

Facciamo di tutta un'erba un fascio, il tuo fascio. :rolleyes:

Molti hanno fatto l'update: ad alcuni funziona dopo l'aggiornamento ( a me è funzionato solo dopo 2 ore dopo averlo aggiornato e non mi spiego il perchè) a moltissimi altri no. Non saranno mica tutti scemi?!

AGGRESSIVE STYLE MODE OFF:

io non ho mai avuto problemi col punkpuster :asd:, cmq bel PC :D

nibbio84
06-01-2012, 10:27
Ragazzi ho un dubbio...forse sono un po scemo :fagiano: , ma possibile che con il pc in firma mi fa la media di 50/70 fps e mai sotto i 45 con tutto su ultra e 1900*1028? Il gioco parte in automatico in dx 11? perchè ho letto che c'è bisogno di almeno uno sli di 580 per farlo andare come si deve...
Visto che con directx 11 batman arkham city mi gira con una media di 35 fps... (ma forse perchè è male ottimizzato)

cicciopizza91
06-01-2012, 10:36
se puo aiutare a fare una diagnosi,prima di crashare il gioco si blocca sull ultimo frame per 2-3 secondi mentre l audio continua ad andare

michael1one
06-01-2012, 10:47
Ragazzi ho un dubbio...forse sono un po scemo :fagiano: , ma possibile che con il pc in firma mi fa la media di 50/70 fps e mai sotto i 45 con tutto su ultra e 1900*1028? Il gioco parte in automatico in dx 11? perchè ho letto che c'è bisogno di almeno uno sli di 580 per farlo andare come si deve...
Visto che con directx 11 batman arkham city mi gira con una media di 35 fps... (ma forse perchè è male ottimizzato)

forse perché non in Full HD(quasi) XD a parte li scherzi, non stare a guardare gli altri perché se a te fa bene meglio cosi, gli altri possono avere anche altri problemi è cmq chi ha uno sli ha anche più problemi :asd:

gd350turbo
06-01-2012, 11:05

Bhè in BF3 dipende soprattutto dove/come/quando misuri gli fps...

Se prendi una delle mappe nuove, vai su un carroarmato, ti metti di fronte ad un muro molto vicino e spari, noterai che per un paio di secondi gli fps si dimezzano...

Concordo di non guardare quello che fanno gli altri, troverai gente che ci gioca bene con una 8800 e troverai gente che si lamenta di un tri sli di 580 ad azoto...
Il mondo è bello perchè è vario !

HacNet
06-01-2012, 11:13
ieri su origin ho pensato bene di clicare l'opzione ricarica i giochi una cosa che pensavo che avrebbe aggiornato il gioco ma cosi non è stato quindi mi è tocato riscaricare 15 gb di roba poi provando il gioco ho notato che la gestione vram fosse sotto controllo anche se il gioco usciva in maniera random al desktop e tutto questo dopo aver aggiornato in automatico origin appunto:O
ochio all'opzione su origin "RICARICA I GIOCHI" pena da riscaricarli:(

nibbio84
06-01-2012, 11:45
Grazie a tutti per le risposte...per adesso in multi non l'ho provato con questo pc ho solo fatto 15 minuti di campagna, ma con il mio vecchio pc la campagna con i dettagli su Alto andava sotto i 30, mentre con la stessa risoluzione e dettaglio in multy stavo sui 50...misteri della fede :D

dan85
06-01-2012, 11:58
oggi non riesco a giocare... mi butta fuori con questo messaggio:
Partita interrotta: sei stato espulso da PunkBuster. Motivo: PunkBuster kicked player 'Abominio1985' (for 2 minutes) ... Violation (IGNORING QUERIES)

ho aggiornato punkbuster e stesso errore,riprovo più tardi e vedo,non so cosa fare uff

Murphy
06-01-2012, 12:08

si parte in dx11, per le performance dipende dalle mappe, cmq è un buon risultato.

batman è ottimizzato male sulle dx11

The_Train
06-01-2012, 12:48
Ragazzi un informazione. Qualcuno di voi ha/sta utilizzando l'SMAA, il nuovo algoritmo di AA, in multiplayer? Vi ha dato qualche problema con il punkbuster?

Rinz
06-01-2012, 15:31
Ho un problema:
appena entro in un server riesco a spawnare normalmente. Appena muoio quando vado a respawnare mi ritrovo senza armi visibili. Vedo i colpi residui nel caricatore, ma non riesco a imbracciare l'arma (non la vedo proprio) e nemmeno posso sparare. Comprato il gioco ieri, possibile sia un bug? Qualcuno ha risolto?

l'arma è invisibile sia in fase di customizzazione
http://img846.imageshack.us/img846/9236/bf320120106164901150.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/846/bf320120106164901150.png/)

sia in fase di scelta
http://img207.imageshack.us/img207/5797/bf320120106164537259.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/207/bf320120106164537259.png/)

sia ovviamente in game. Si vedono solo le frecce bianche ma non posso sparare.
http://img688.imageshack.us/img688/1750/bf320120106165815942.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/688/bf320120106165815942.png/)

che nervoso :(

terrore82
06-01-2012, 20:45
ciao ragazzi volevo un iformazione per chi ha finito la campagna di battlefield3 un mio amico mi chiedeva se era piu pesante in termini prestazionali il single o il multi impostato su ultra io non ho saputo dargli una risposta perche il singolo ancora non lho giocato aspetto una risposta grazie a tutti :D

Zetiel
06-01-2012, 22:56
xke mi esplelle sempr?

egounix
06-01-2012, 23:26
xke mi esplelle sempr?

supr calzaz Modello Supercazzola n.8 :
Ho visto cose che voi umani non potreste sgabellare... la pampata da combattimento climatizzandomi al largo di scala. E ho visto il signore pennellare nel buio vicino piazza Mercato. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come sibbadi nella pioggia. E' tempo di commentare...
Suggerita da: Nexus6 il 07/Aug/2007

:asd:

ti espelle chi cosa dove quando perchè?
pb kicked? ea disconnect?

Murphy
07-01-2012, 00:02
ciao ragazzi volevo un iformazione per chi ha finito la campagna di battlefield3 un mio amico mi chiedeva se era piu pesante in termini prestazionali il single o il multi impostato su ultra io non ho saputo dargli una risposta perche il singolo ancora non lho giocato aspetto una risposta grazie a tutti :D

multi!

_DoktorTerror_
07-01-2012, 02:02
e possibile impostare le dx9 al posto delle dx11?

Murphy
07-01-2012, 02:19

con quel pc vuoi giocare in dx9?

cmq mi sembra dal file di conf.

io non ho aggiornato niente del punkbuster, e non ho problemi. mah????

_DoktorTerror_
07-01-2012, 02:25
con quel pc vuoi giocare in dx9?

cmq mi sembra dal file di conf.

ovviamente non e quello in firma :asd: con quello lo piego il gioco :p

sl momento per cause di lavoro arrangio con un pc con e8500, GTS450 e 4GB di ram...

dove lo trovo sto file conf che sto impazzendo...per BC2 era in documenti

Zetiel
07-01-2012, 08:10
supr calzaz

:asd:

ti espelle chi cosa dove quando perchè?
pb kicked? ea disconnect?

minkia com'ero ubriaco ieri!

si era pb che non era aggiornato

lol

gd350turbo
07-01-2012, 08:30
in realtà è questione di "gusti" o percezione, c'è gente che dice di giocare a cannone con hw obsoleto per poi scoprire che è a risoluzioni gameboy con 15fps e nonostante tutto sono soddisfatti... il fatto è che chi commenta in tal senso si limita sempre a dire "io gioco a palla con la mia vga del grillo parlante" mai da dettagli su risoluzione, filtri, framerate per capire il senso..

A bhe ovviamente è questione di gusti e/o percezione...

Ieri, avendo il pomeriggio libero, sono riuscito a dedicarlo a bf3, metto la 580 a 935 mhz di gpu 2350 mhz di ram e 1.150 volt, praticamente il settaggio limite per bf3, quello che sfrutta ogni mhz che la scheda può dare senza che il driver smetta di funzionare...
Bf3 settato su ultra, fxaa medio ed msaa 2x, no motion blur, vsync on
Server caspian ed oman, da 64 player in modo da metterlo bene sotto torchio...
Ebbene, ho giocato tranquillo per tutto il pomeriggio circa quattro ore !
I frame variavano da ovviamente 60 a circa 45 a seconda della scena, valore che come ben sapete varia continuamente.
Il vantaggio è che puoi spegnere il riscaldamento in quanto il pc si trasforma in stufetta ad aria calda, la massima temperatura è stata registrata sulla vga circa 75 gradi..

SIRONE
07-01-2012, 09:02
Ai possessori di schede video AMD che hanno problemi di bsod (crash con schermata blu) mentre giocano nelle mappe b2k, ho trovato sul www questa soluzione che, nel mio caso specifico, ha funzionato.

1) Pannello di Controllo
2) Installazione / Disinstallazione programmi
3) Andate a disinstallare i driver Catalyst relativi all'HDMI audio

Ripeto, nel mio caso ha funzionato. Se avete un problema simile, tentar non nuoce... Magari ne avevate già parlato ma ultimamente non ho seguito molto...

:mano:

david-1
07-01-2012, 09:38
oggi non riesco a giocare... mi butta fuori con questo messaggio:
Partita interrotta: sei stato espulso da PunkBuster. Motivo: PunkBuster kicked player 'Abominio1985' (for 2 minutes) ... Violation (IGNORING QUERIES)

ho aggiornato punkbuster e stesso errore,riprovo più tardi e vedo,non so cosa fare uff

Non vorrei dire una scemenza, ma BF è nato in DX11.
Infine, per quella bestia di PC che hai mi sembra a dir poco offensivo (nei suoi confronti s'intente :asd: )

_DoktorTerror_
07-01-2012, 09:51
Non vorrei dire una scemenza, ma BF è nato in DX11.
Infine, per quella bestia di PC che hai mi sembra a dir poco offensivo (nei suoi confronti s'intente :asd: )

poco dopo ho specificato che non è per quel pc ma un altro

ovviamente non e quello in firma :asd: con quello lo piego il gioco :p

sl momento per cause di lavoro arrangio con un pc con e8500, GTS450 e 4GB di ram...

egounix
07-01-2012, 10:37
minkia com'ero ubriaco ieri!

si era pb che non era aggiornato

lol

ot

asuasuasua
lol :)

fine ot

sì, anche ame 1-2 giorni fa pb kickava
aggiornato e ciao .)

Murphy
07-01-2012, 10:40
poco dopo ho specificato che non è per quel pc ma un altro

ripensando forse lo puoi fare andare in dx10(le dx9 non sono supportate).:D

ho visto in giro, ma non trovo niente per cambiare le dx. mi sa che non si può.

Murphy
07-01-2012, 12:28
ok, nel frattempo vi mostro alcune righe del file di log che mostra il comportamento della mia scheda con BF3. Le trovate nel txt allegato. LA colonna VDDC mostra il voltaggio della gpu.

ciao ho provato con gpu-z e sulla mia ci sono solo 2 step di voltaggio(idle e full), come su msi ab.
semmai un'altro possessore di 580 stock potrebbe verificare se anche lui ha quel comportamento del voltaggio.

ciao

_DoktorTerror_
07-01-2012, 12:44
Doppio post :(

_DoktorTerror_
07-01-2012, 12:46
ciao ho provato con gpu-z e sulla mia ci sono solo 2 step di voltaggio(idle e full), come su msi ab.
semmai un'altro possessore di 580 stock potrebbe verificare se anche lui ha quel comportamento del voltaggio.

ciao

Le mie 580 di base 772 a con 1.013mv non ha problemi di artefatti o raba strana....a 900 con 1.100mv zero problemi

_DoktorTerror_
07-01-2012, 12:50
ripensando forse lo puoi fare andare in dx10(le dx9 non sono supportate).:D

ho visto in giro, ma non trovo niente per cambiare le dx. mi sa che non si può.

La mancanza piena delle dx9 l'ho scoperto pure io

Ci deve essere un modo per passare in dx10 :confused:

Murphy
07-01-2012, 13:05
Le mie 580 di base 772 a con 1.013mv non ha problemi di artefatti o raba strana....a 900 con 1.100mv zero problemi

1.013 è il valore max di base in full3d?

Eddy72
07-01-2012, 13:58
La mancanza piena delle dx9 l'ho scoperto pure io

Ci deve essere un modo per passare in dx10 :confused:

dovrebbe essere così
file user.cfg nella cartella principale di bf3
con dentro questa riga
RenderDevice.Dx11Enable 0

prova
Ciaoo

_DoktorTerror_
07-01-2012, 13:59
1.013 è il valore max di base in full3d?

Si, di stock parte da 1,013.....penso sia giusto come voltaggio iniziale perché inizialmente era 1,000 poi evga ha aggiornato i bios facendo partire i voltaggi da 1.013.... Penso che questo aumento sia dovuto ai vari problemi con il supporto alle dx11

_DoktorTerror_
07-01-2012, 14:02
dovrebbe essere così
con dentro questa riga

prova
Ciaoo

Appena termino di lavorare provo ;)

Eddy72
07-01-2012, 14:30
oppure scarichi il BF3 Settings Editor e ti diverti con la cfg :D

http://forums.electronicarts.co.uk/20560611-post172.html

Ciaoo

Chaykin
07-01-2012, 18:23
Che cavolo è il 'raw mouse input' ?
Dove lo trovo? In molti consigliano di metterlo su off.

cicciopizza91
07-01-2012, 19:19
nessuno ha qualcosa da propormi per risolvere il mio problema?crash dopo 10 15 secondi,piu che altro quando muoio,tolto oc, temperature perfette,l ali ce la fa,tolti e rimessi i driver, tolto e rimesso il gioco

_DoktorTerror_
07-01-2012, 20:15
dovrebbe essere così
con dentro questa riga

prova
Ciaoo

non trovo il file user.cfg :(

oppure scarichi il BF3 Settings Editor e ti diverti con la cfg :D

http://forums.electronicarts.co.uk/20560611-post172.html

Ciaoo

provato ma non disabilita le dx11 :(

Murphy
07-01-2012, 20:16
nessuno ha qualcosa da propormi per risolvere il mio problema?crash dopo 10 15 secondi,piu che altro quando muoio,tolto oc, temperature perfette,l ali ce la fa,tolti e rimessi i driver, tolto e rimesso il gioco

sistema operativo? se è a 32bit c'era da fare una modifica al registro.

cicciopizza91
07-01-2012, 20:19
si è 32 bit.parlami parlami di questa modifica che mi sento un bimbo col giocattolo rotto

Murphy
07-01-2012, 20:26
si è 32 bit.parlami parlami di questa modifica che mi sento un bimbo col giocattolo rotto

quelli con il SO a 32bit crash, qualcuno ha postato una modifica al registro, e dopo la modifica non hanno avuto problemi. cerca in prima pagina o nel thread, non ricordo chi l'aveva postata.

edit:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36424063&postcount=2796

cicciopizza91
08-01-2012, 11:30
FUNZIONA!mettete questo in prima pagina,il discorso del registro..comunque vi informo che con questa configurazione:
x3 445 occato a x4 3.4 Ghz
4890 occata a 920/1070
giro a 30 fps in media con dettagli alti e filtro 2x, se interessa nello specifico posto tutti i dettagli

Murphy
08-01-2012, 11:39
FUNZIONA!mettete questo in prima pagina,il discorso del registro..comunque vi informo che con questa configurazione:
4890 occata a 920/1070
giro a 30 fps in media con dettagli alti e filtro 2x, se interessa nello specifico posto tutti i dettagli

in prima pagina ci dovrebbe essere, cmq auguri e buon bf3!:D

cmq 30 sono pochini specialmente in multi, metti medi.

cicciopizza91
08-01-2012, 12:14
sisi lo so era perchè siccome (come gia detto da voi)molti dicono "io gioco bene, o io gioco fluido" ma senza specificare niente, quindi dando un parere soggettivo, io volevo dare invece un parere oggettivo, anche per mettere a confronto schede grafiche.ho dimenticato di dire che gioco in full hd in un 23''.si diminuisco qualcosa come dettagli
ps:ho una tastiera logitech g15, con bc2 usavo il display della tastiera (comparivano stats ecc),ho letto che per battlefieled 3 non cè niente,confermate?

Eddy72
08-01-2012, 12:59
non trovo il file user.cfg :(

il file user.cfg va creato, non c'è normalmente.
crei un file di testo user.txt poi gli cambi estensione, devi visualizzare le estensioni dei file nel sistema operativo.
Ciaoo

_DoktorTerror_
08-01-2012, 13:07
crei un file di testo user.txt poi gli cambi estensione, devi visualizzare le estensioni dei file nel sistema operativo.
Ciaoo

Ok quando termino di lavorare provo :D

supalova10
08-01-2012, 17:53

le dx9 non sono supportate

cicciopizza91
08-01-2012, 18:52
secondo voi cambiando configurazione (da un x4 ram ddr2 ecc) a un i5 ma mantendendo la stessa scheda video avrei miglioramenti visibili?se si, in termini di fps, di quanto(piu o meno ovviamente)?

Bender77
08-01-2012, 19:35
secondo voi cambiando configurazione (da un x4 ram ddr2 ecc) a un i5 ma mantendendo la stessa scheda video avrei miglioramenti visibili?se si, in termini di fps, di quanto(piu o meno ovviamente)?
Guadagni sicuramente qualcosa ma non tantissimo,anche perchè BF3 dipende molto più dalla GPU che dalla CPU.
Io azzarderei un max di 10fps

_DoktorTerror_
08-01-2012, 19:38
Ciaoo

non funziona :(

gd350turbo
08-01-2012, 19:41
Guadagni sicuramente qualcosa ma non tantissimo,anche perchè BF3 dipende molto più dalla GPU che dalla CPU.
Io azzarderei un max di 10fps

10 fps ?
forse 1-2...

Bender77
08-01-2012, 19:47
10 fps ?
forse 1-2...

Infatti ho detto max :D
Cmq dai 1-2 mi sembrano un po troppo pochi,dai diciamo 5/6 :Prrr:

!Alex
08-01-2012, 20:15
Io direi anche solo 1 se mantiene la stessa vga :)

Tommella
08-01-2012, 21:57
ragazzi ho appena finito di scaricare tutto solo quando provo ad andare a multiplayer o campagna mi dice che si è verificato un errore durante l'installazione, reinstallare :confused:... sapete come risolvere?

barchitiello
08-01-2012, 23:13
ragazzi ho appena finito di scaricare tutto solo quando provo ad andare a multiplayer o campagna mi dice che si è verificato un errore durante l'installazione, reinstallare :confused:... sapete come risolvere?

prova a riparare l'installazione...tasto destro dal palinsesto di bf3 su origin

Tommella
09-01-2012, 06:49
prova a riparare l'installazione...tasto destro dal palinsesto di bf3 su origin

fatto, però il problema persiste xP

gd350turbo
09-01-2012, 07:43
Infatti ho detto max :D
Cmq dai 1-2 mi sembrano un po troppo pochi,dai diciamo 5/6 :Prrr:

Eh magari...

Se cambiando con un I5 ci fossero 5-10 fps in più lo avrei gia fatto !

Il gioco è uscito da circa 3 mesi e sono state fatte migliaia di prove ormai in tal senso è si è visto che passare da un quadcore ad un altro quadcore, la differenza quando cè è di circa 1 fps...

Murphy
09-01-2012, 09:21
Eh magari...

Il gioco è uscito da circa 3 mesi e sono state fatte migliaia di prove ormai in tal senso è si è visto che passare da un quadcore ad un altro quadcore, la differenza quando cè è di circa 1 fps...

solo che lui ha un tri-core se non erro, che è un pò + lento rispetto ai quadcore intel(non iniziamo la solita guerra please). un'altro utente con X3 aveva problemi(anche se overcloccato) passando a i5 2500k aveva risolto quei grossi cali di frame.

gd350turbo
09-01-2012, 09:29
solo che lui ha un tri-core se non erro, che è un pò + lento rispetto ai quadcore intel(non iniziamo la solita guerra please). un'altro utente con X3 aveva problemi(anche se overcloccato) passando a i5 2500k aveva risolto quei grossi cali di frame.

Ha un x4 ram ddr2...

Direi che:

Se cambi GPU sei sicuro di avere miglioramenti
Se cambi CPU non sei sicuro di avere miglioramenti

michael1one
09-01-2012, 09:45
Ha un x4 ram ddr2...

Direi che:

per essere sicuri si deve capire quale modello ha di x4

Murphy
09-01-2012, 11:48
Ha un x4 ram ddr2...

Direi che:

che significa tutto e niente per me:D

certo ha anche una 4890, quindi di sicuro la vga nuova aiuta di +

Tommella
09-01-2012, 12:26
niente, non so cosa fare... forse è a causa del so? ho vista business 64 bit...

Bender77
09-01-2012, 12:34
Eh magari...

Beh ha cmq un sistema vecchio mi pare visto che monta delle DDR2,Le mie considerazioni erano fatte sul fatto che cambierebbe tutto il sistema passando anche a delle DDR3.
Tutti i test sono stati fatti cambiando un quad core di ultima generazione con un altro sempre di ultima generazione,non mi pare questo il caso quindi penso che guadagnerebbe più di 1fps :)

Budiulik
09-01-2012, 12:36
niente, non so cosa fare... forse è a causa del so? ho vista business 64 bit...

non credo, io ho l'ultimate 64 e nessun problema DI INSTALLAZIONE...

per i crash invece ho provato a disabilitare AERO prima di iniziare il multi.

non ha più crashato, ma potrebbe essere stato un caso.

cicciopizza91
09-01-2012, 12:44
ho un x3 445, con l acc della mobo ho sbloccato il quarto core, e ho occato il tutto a 3.4 ghz.se devo cambiare tutto(cpu perchè volevo un i5,di conseguenza mobo e ram)per 5 fps allora resto cosi e cambio solo la vga che di sicuro me ne da molti di piu, il mio problema nel cambiare la vga (560ti o meglio una 6950 2gb da moddare a 6970)è se sarei cpu limited, solo questo, altrimenti cambio solo vga

Locutus
09-01-2012, 12:45
non credo, io ho l'ultimate 64 e nessun problema DI INSTALLAZIONE...

per i crash invece ho provato a disabilitare AERO prima di iniziare il multi.

non ha più crashato, ma potrebbe essere stato un caso.

io l' avevo disabilitato per alleggerire ulteriormente il sistema ma ora che mi ci fai fare caso non mi ha + crashato.

Locutus
09-01-2012, 12:46
ho un x3 445, con l acc della mobo ho sbloccato il quarto core, e ho occato il tutto a 3.4 ghz.se devo cambiare tutto(cpu perchè volevo un i5,di conseguenza mobo e ram)per 5 fps allora resto cosi e cambio solo la vga che di sicuro me ne da molti di piu, il mio problema nel cambiare la vga (560ti o meglio una 6950 2gb da moddare a 6970)è se sarei cpu limited, solo questo, altrimenti cambio solo vga

Mi pare di aver letto che le ATI soffrono l' AA il mip mapping esa il filtro trilineare maggiormente delle Nvidia a BF3
Informati bene.

gd350turbo
09-01-2012, 12:53
Beh ha cmq un sistema vecchio mi pare visto che monta delle DDR2,Le mie considerazioni erano fatte sul fatto che cambierebbe tutto il sistema passando anche a delle DDR3.
Tutti i test sono stati fatti cambiando un quad core di ultima generazione con un altro sempre di ultima generazione,non mi pare questo il caso quindi penso che guadagnerebbe più di 1fps :)

Anche il mio è un sistema vecchio, eppure grazie alla 580 si prende il bf3.exe e lo esegue senza problemi !

Lui vuole tanta, tantissima potenza nella scheda video, poi il resto fa solo di contorno...

Locutus
09-01-2012, 12:55
Anche il mio è un sistema vecchio, eppure grazie alla 580 si prende il bf3.exe e lo esegue senza problemi !

Lui vuole tanta, tantissima potenza nella scheda video, poi il resto fa solo di contorno...

Sarà pure "vecchio" ma secondo me si difende ancora bene. :D

gd350turbo
09-01-2012, 13:00
Sarà pure "vecchio" ma secondo me si difende ancora bene. :D

Si difende molto più che bene, dato che penso di cambiarlo quando si romperà, più che per obsolescenza e/o inadeguatezza...

Murphy
09-01-2012, 14:01

si ma una buona cpu ci vuole, altrimenti mi tenevo il mio dualcore:D

degli amd x4 ci sono diversi modelli e sigle, e sinceramente non so come vanno. ma non consiglio di cambiare cpu. prima è meglio la vga che si ritrova.

gd350turbo
09-01-2012, 14:18
si ma una buona cpu ci vuole, altrimenti mi tenevo il mio dualcore:D

degli amd x4 ci sono diversi modelli e sigle, e sinceramente non so come vanno. ma non consiglio di cambiare cpu. prima è meglio la vga che si ritrova.

Si, un dualcore è un pò pochino, ma un quad a 3.4 ghz direi che sia sufficente...

Poi non li conosco nemmeno io gli amd, ma basta un occhiata all'occupazione della cpu durante il game, per vedere se fa il suo lavoro o meno...

Comunque tra spendere 400 euro per cpu-mobo-ram nuovi e spendere 400 euro per una gpu, la seconda è senza ombra di dubbio la soluzione che gli da i miglioramenti più apprezzabili !

Tommella
09-01-2012, 14:18
ho installato anche gli ultimi driver amd, 11.12. nemmeno così funziona, sempre lo stesso problema. non so più che fare :muro: :help:

luca c
09-01-2012, 17:43
fatto, però il problema persiste xP

io avevo un problema simile con Crysis mi si fermava l'installazione al 90% e poi mi dava errore prova a:
1)start-pannello di controllo-opzioni internet-generale-elimina file temporanei internet.
2)vai a questo indirizzo http://it-it.facebook.com/notes/%DA%AA%DB%92-videogiochi-download-recensioni-consigli-e-soluzioni-%DA%AA%DB%92/guida-su-alcuni-problemi-che-da-battlefield-3-in-attesa-di-qualche-patch-della-c/289417877745469e segui il punto 7:)

Grey 7
09-01-2012, 17:54
ho risolto finalmente tutti i crash sporadici che avevo giocando in multiplayer. Ho overvoltato la scheda video come si diceva in rete e i problemi son spariti. Ho portato la gtx 570 da 0.963v a 1v tondo tondo. Davvero assurdo, considerando che il sistema è tutto a default e ovviamente gli altri giochi vanno una scheggia. Mi piacerebbe sapere il motivo di tutto questo ma non ho le competenze tecniche. Ho persino fatto una prova in overclock, portando a quasi 900mhz il core con voltaggio 1,050 e ho giocato ore senza problemi. Misteri di battlefield :confused:

Grey 7
09-01-2012, 18:25
no anzi, effettivamente il ragionamento non farebbe una piega. D'altronde lo sappiamo tutti come battlefield valga più di 1 ora di OCCT :asd: già il bad company 2 era un banco di prova ottimo per verificare la stabilità di un overclock e questo non è da meno. Potrebbe essere come dici te, ovvero nvidia è un po' furbetta :rolleyes:

Murphy
09-01-2012, 19:08
un'altro che ha risolto con l'overvolt!:D

Budiulik
09-01-2012, 19:12

ok, se ricrasha provo anche questa.
dove trovare qualche indicazione visto che non ho mai occato una vga?!

Murphy
09-01-2012, 19:18
ok, se ricrasha provo anche questa.
dove trovare qualche indicazione visto che non ho mai occato una vga?!

con msi afterburner è facile. se non sbaglio sul sito hanno la guida.

gd350turbo
09-01-2012, 19:46

La mia è sempre in overvolt/clock, quindi lascia pure che nvidia faccia, io ci do tutto quello che cè...

Murphy
09-01-2012, 19:50
La mia è sempre in overvolt/clock, quindi lascia pure che nvidia faccia, io ci do tutto quello che cè...

non vale, overclocki tutto quello che ti passa per le mani!:D

gd350turbo
09-01-2012, 19:52
non vale, overclocki tutto quello che ti passa per le mani!:D

Bhe non tutto, solo quello che può essere cloccato/voltato...

Grey 7
09-01-2012, 19:58
importante è risolvere alla fine senza rompere nulla, del resto lo sostengo sempre che giocare con il PC non è user friendly :O

a chi lo dici :asd: se i fps si potessero giocare bene con i pad mi sarei fatto la xbotola non da mo' :D

Chaykin
09-01-2012, 22:11
importante è risolvere alla fine senza rompere nulla, del resto lo sostengo sempre che giocare con il PC non è user friendly :O

Il PC come macchina da gioco per quanto mi riguarda è figlia del Demonio, ho provato questa estate l'ebbrezza di un PC da gaming dopo tanti scassoni, e francamente non saprei se ripetere l'esperienza :asd:
Il fatto è che giocare un FPS con un pad mi sento handicappato, se poi penso all'online mi viene una tristezza, mi pare che ci siano periferiche mouse+tastiera per console.. ma a quel punto saresti un cheater a sfidare gente con il pad.

1-Comunque sia il bf3 editor è sicuro o fa casini?

2-Sono un attimo confuso sul D3D ovedrive... che cosa è e dove lo posso scaricare?

Grazie.

Phobos84
10-01-2012, 10:39
Raga vorrei sapere cosa sono queste voci e se mi conviene tenerle così come le ho impostate:

campo visivo: 70
quantità di motion blur: è a metà
3d stereoscopico: no
profondità stereoscopica: è a metà
aa differito: no
aa post: no
motion blur: no
filtro anisotropico: 8x
occlusione ambientale: ssao

Ho tutti i settaggi su high ma con una risoluzione bassa.
Mi sapreste spiegare cosa sono quelle voci, soprattutto il campo visivo,ssao invece di hbao,motion blur ecc ecc..
thx! :D

gd350turbo
10-01-2012, 10:53
Raga vorrei sapere cosa sono queste voci e se mi conviene tenerle così come le ho impostate:

campo visivo: 70
quantità di motion blur: è a metà
3d stereoscopico: no
profondità stereoscopica: è a metà
aa differito: no
aa post: no
motion blur: no
filtro anisotropico: 8x
occlusione ambientale: ssao

Ho tutti i settaggi su high ma con una risoluzione bassa.
Mi sapreste spiegare cosa sono quelle voci, soprattutto il campo visivo,ssao invece di hbao,motion blur ecc ecc..
thx! :D

Il campo visivo, la dice la parola stessa, è l'angolo di visione...
Ssao è la modalità più leggera per la gestione delle occlusioni ambientali ( http://en.wikipedia.org/wiki/Screen_Space_Ambient_Occlusion)
Hbao è la modalita più pesante
Il motion blur è la "scia" quando ci sono scene in movimento veloce..

Phobos84
10-01-2012, 11:01
Ssao è la modalità più leggera per la gestione delle occlusioni ambientali ( http://en.wikipedia.org/wiki/Screen_Space_Ambient_Occlusion)

si questo lo sapevo anche io...c'è scritto nella descrizione :D
Ho fatto un pò di tentativi e ne ho visto che il campo visivo a 90 è davvero pessimo...magari con grandi monitor conviene settarlo così alto..
aa diff e aapost non risco a capire cosa comportino a livello di immagine

michael1one
10-01-2012, 11:09

non era ssao piu pesante ?

gd350turbo
10-01-2012, 11:23
si questo lo sapevo anche io...c'è scritto nella descrizione :D
Ho fatto un pò di tentativi e ne ho visto che il campo visivo a 90 è davvero pessimo...magari con grandi monitor conviene settarlo così alto..
aa diff e aapost non risco a capire cosa comportino a livello di immagine

C'è fxaa (Fast approXimate AntiAliasing) che per intenderci è quello che puoi settare basso medio alto che è un antialias di nuova generazione molto leggero per il sistema.

Cè msaa (Multi Sample Anti Aliasing) quello che puoi settare a 2x o 4x che è il vecchio classico antialias pesante che però fornisce migliori effetti.

C'era una recensione su un sito che mostrava con immagini, le differenze di ogni singolo settaggio ed è il modo migliore per capire cosa succede veramente modificando questi parametri, ora vedo se la ritrovo..

non era ssao piu pesante ?

Hbao, alcuni dicono che gli faccia perdere 10 fps...
Io ho sempre usato hbao.

michael1one
10-01-2012, 11:25
Io ho sempre usato hbao.

bho forse mi confondo, devo vedere che ho messo in BF3

gd350turbo
10-01-2012, 11:33
Eccoli qua:

http://hardocp.com/article/2011/11/02/battlefield_3_single_player_performance_iq_review/6

http://www.ngohq.com/images/articles/fxaa/BF3_Benchmark_Guide.zip

Qui trovate esempi molto esplicativi di cosa succede applicando i due antialias di cui sopra !

Io gli ho su medio-2x

Rinz
10-01-2012, 12:08
Che fov orizzontale e verticale mi consigliate? Per uno schermo con proporzione 1 a 1,77 (1366*768) per ora ho 70 verticale e 102 orizzontale, in gradi. L'ho visto dal realmware editor, è quello che mi imposta di default. Non è troppo? :confused: Su BC2 mi pare avessi di meno...

Phobos84
10-01-2012, 12:32
C'è fxaa (Fast approXimate AntiAliasing) che per intenderci è quello che puoi settare basso medio alto che è un antialias di nuova generazione molto leggero per il sistema.

Cè msaa (Multi Sample Anti Aliasing) quello che puoi settare a 2x o 4x che è il vecchio classico antialias pesante che però fornisce migliori effetti.

C'era una recensione su un sito che mostrava con immagini, le differenze di ogni singolo settaggio ed è il modo migliore per capire cosa succede veramente modificando questi parametri, ora vedo se la ritrovo..

Io ho sempre usato hbao.

Scusa ma nelle opzioni c'è solo il multisaple e il post... il fast non l'ho mai visto :confused:
Cmq hbao ho provato a settarlo ed effettivamente fa perdere fps ad immagine ferma...quindi credo che in movimento ne faccia perdere di più..
Dato che io gioco con risoluzione bassa (per via del monitor) sto cercando il miglior compromesso tra qualità e fluidità...
Al momento sto provando tutto con ultra,ssao,aa-post a 2x e filtro anisotropico a 16x

Bender77
10-01-2012, 12:46
Scusa ma nelle opzioni c'è solo il multisaple e il post... il fast non l'ho mai visto :confused:
Cmq hbao ho provato a settarlo ed effettivamente fa perdere fps ad immagine ferma...quindi credo che in movimento ne faccia perdere di più..
Dato che io gioco con risoluzione bassa (per via del monitor) sto cercando il miglior compromesso tra qualità e fluidità...
Al momento sto provando tutto con ultra,ssao,aa-post a 2x e filtro anisotropico a 16x

E dove sta il compromesso se metti tutto su ULTRA LoL :D
Tra l'altro non hai nemmeno la scheda adatta per mettere tutto su ultra,comincia a tenere tutto su alto e poi prova ad abbassare qualcosina.
Qui c'è un bell'articolo che spiega cosa sono le varie voci del menù e che effetti danno al loro variare: http://www.bit-tech.net/hardware/2011/11/10/battlefield-3-technical-analysis/1

Budiulik
10-01-2012, 12:48
Che fov orizzontale e verticale mi consigliate? Per uno schermo con proporzione 1 a 1,77 (1366*768) per ora ho 70 verticale e 102 orizzontale, in gradi. L'ho visto dal realmware editor, è quello che mi imposta di default. Non è troppo? :confused: Su BC2 mi pare avessi di meno...

io il FOV lo aumento solo nei giochi che mi fanno effetto NAUSEA. Di solito lo porto sui 90 e mi sparisce, mentre se è sui 75 lo sento

L30N
10-01-2012, 13:28
Ciaoo

non funziona :(
C'e' un modo per far funzionare questo tanto decantato file user.cfg, con il quale eviterei di dover sempre digitare i comandi in consolle ?
grazie
:fagiano:

Phobos84
10-01-2012, 17:47
E dove sta il compromesso se metti tutto su ULTRA LoL :D
Tra l'altro non hai nemmeno la scheda adatta per mettere tutto su ultra,comincia a tenere tutto su alto e poi prova ad abbassare qualcosina.
Qui c'è un bell'articolo che spiega cosa sono le varie voci del menù e che effetti danno al loro variare: http://www.bit-tech.net/hardware/2011/11/10/battlefield-3-technical-analysis/1

Stavo provando...infatti su ultra ho problemi :D
thx per il link

Mittikk1983
11-01-2012, 08:21
Ciao a tutti vi volevo chiedere se è possibile forzare bf3 ad andare in Dx 10 o 9(se è possibile), perchè volevo provarlo a fare andare sul mio pc secondario che cosi settato tutto al minimo vado a 7fps in una mappa piccola in 15 player....
Il mio pc è un q6600@3150Mhz ram 4gb ddr2@1000mhz e qui arrivano i dolori, premetto che prima con ati 5870 andavo da dio quasi tutti su ultra, ma ora vado a 7 fps, ci sono delle impostazioni per disattivare ulteriori DX o filtri o altro ? :D
VGA MSI GeForce 210 589MHz Memory DDR3 1GB 1000MHz Low Profile DVI HDMI:
Marketing Name N210-MD1GD3H/L
Nome Modello V80
GPU NVIDIA GeForce 21
Code Name GT21
CUDA Core 16 Unit
Core Clock 589 MHz
Shader Clock 1178 MHz
Memory Clock 1000 MHz
Memory Size 1GB DDR3
Memory Bus 64 bit.

Grazie, Lorenzo.

!fazz
11-01-2012, 08:51
Ciao a tutti vi volevo chiedere se è possibile forzare bf3 ad andare in Dx 10 o 9(se è possibile), perchè volevo provarlo a fare andare sul mio pc secondario che cosi settato tutto al minimo vado a 7fps in una mappa piccola in 15 player....
Il mio pc è un q6600@3150Mhz ram 4gb ddr2@1000mhz e qui arrivano i dolori, premetto che prima con ati 5870 andavo da dio quasi tutti su ultra, ma ora vado a 7 fps, ci sono delle impostazioni per disattivare ulteriori DX o filtri o altro ? :D
VGA MSI GeForce 210 589MHz Memory DDR3 1GB 1000MHz Low Profile DVI HDMI:
Marketing Name N210-MD1GD3H/L
Nome Modello V80
GPU NVIDIA GeForce 21
Code Name GT21
CUDA Core 16 Unit
Core Clock 589 MHz
Shader Clock 1178 MHz
Memory Clock 1000 MHz
Memory Size 1GB DDR3
Memory Bus 64 bit.

Grazie, Lorenzo.

ma cosa vuoi pretendere da una vga con 16 stream processor? è già bello se il gioco ti parte: è una scheda video base utile solo per uso ufficio e navigazione non puoi pretendere che un gioco esoso come bf3 funzioni su quella gpu

Rinz
11-01-2012, 09:15
ma cosa vuoi pretendere da una vga con 16 stream processor? è già bello se il gioco ti parte: è una scheda video base utile solo per uso ufficio e navigazione non puoi pretendere che un gioco esoso come bf3 funzioni su quella gpu

esatto, la mia 230m con 48 nuclei cuda, 500/1100/790 fatica alla mia risoluzione 1366*768 con un i7 720qm. Tant'è che per giocare (male) ho dovuto abbassare tutto low, togliere tutti gli effetti, e abbassare la risoluzione (oltre a dare una piccola ritoccata alle frequenze della vga in sicurezza). E' umanamente improponibile temo :)

Piuttosto, con vsync disabilitato c'è qualche motivo per cui dovrei tenere abilitato il triple buffering? Di solito modifico i parametri col configuratore Realmware... Considerando anche la pochezza della mia vga :asd:

gd350turbo
11-01-2012, 09:18

Quotone di !fazz !!!

Devi ritenerti fortunato di essere riuscito a farlo partire...

Pensa che ci sono persone con sistemi molto più potenti che non lo riescono ad utilizzare !

Mittikk1983
11-01-2012, 09:47
Quotone di !fazz !!!

Devi ritenerti fortunato di essere riuscito a farlo partire...

Pensa che ci sono persone con sistemi molto più potenti che non lo riescono ad utilizzare !

Raga, calma ho solo chiesto in fondo è solo un pc secondario, volevo solo sapere se era possibile, magari forzando delle opzioni chiaramente in super LOW :P per provare se era giocabile.

Ma io mi chiedo anche come è possibile che l'ati con il triplo (circa) di stream processor vado meno in bf3 a parità di livello di scheda video/prezzo?

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3084/amd-radeon-hd-7970-per-la-prima-volta-a-28-nanometri_index.html
a metà pagina ci sono i valori.

Rinz
11-01-2012, 10:14
Raga, calma ho solo chiesto in fondo è solo un pc secondario, volevo solo sapere se era possibile, magari forzando delle opzioni chiaramente in super LOW :P per provare se era giocabile.

Ma io mi chiedo anche come è possibile che l'ati con il triplo (circa) di stream processor vado meno in bf3 a parità di livello di scheda video/prezzo?

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3084/amd-radeon-hd-7970-per-la-prima-volta-a-28-nanometri_index.html

non si possono confrontare i valori di stream processor tra nvidia e ati, se non sbaglio sono due architetture diverse e non svolgono gli stessi compiti. Le ati ne hanno sempre un numero maggiore, mi fermo qui perchè sono ignorante in materia :)

Murphy
11-01-2012, 10:26

Ma riferito a nvidia o sempre in casa ati?

Razer(x)
11-01-2012, 11:29
Avevo letto da qualche parte che bisognava fare qualcosa per impostare bene le cuffie 5.1, ne sapete nulla?

EDIT: Ho trovato questo:

GstAudio.SoundSystemSize 51 (invece di 20)
GstAudio.YourSoundSystem 3 (cambiando quello attuale, se lo avete diverso)

Altro da aggiungere?

Mittikk1983
11-01-2012, 11:40
Ma riferito a nvidia o sempre in casa ati?

Dicevo ati vs nvidia diciamo l'ati ha 3 volte gli stream processor ma come ha già detto Rinz nn svolgono gli stessi lavori di calcolo, quindi nn sono confrontabili :( quindi i 16 stream che ha la mia scheda video nn equivalgono a 16 dell'ati ma ben di più, ma a questo punto insufficienti a farlo girare, e allora avevo chiesto se cera modo di alleggerire il più possibile il motore grafico frosbite2 :P.

!fazz
11-01-2012, 12:34
Dicevo ati vs nvidia diciamo l'ati ha 3 volte gli stream processor ma come ha già detto Rinz nn svolgono gli stessi lavori di calcolo, quindi nn sono confrontabili :( quindi i 16 stream che ha la mia scheda video nn equivalgono a 16 dell'ati ma ben di più, ma a questo punto insufficienti a farlo girare, e allora avevo chiesto se cera modo di alleggerire il più possibile il motore grafico frosbite2 :P.

per farlo andare con quella scheda video no, come detto prima non è una scheda per giocare ed è già bello che ti faccia 7 fps; il fatto che l'architettura nvidia usi meno unità di calcolo più corpose rispetto ad ati non conta nulla la tua gpu ha 16 sp che sono insufficienti per qualunque cosa che non sia aereo / decodifica video.
basta vedere il numero di stream processor che sono implementati nelle gpu di fascia media /medio-alta che nonostante il numero enormemente più elevato rispetto alla tua scheda (la mia ne ha oltre 1400 una 560ti ne ha quasi 400 ) non permettono di far girare il gioco tutto al massimo

con la tua scheda video non ci si può giocare e niente si può fare per farlo girare manca proprio la potenza bruta necessaria

Mittikk1983
11-01-2012, 14:15
per farlo andare con quella scheda video no, come detto prima non è una scheda per giocare ed è già bello che ti faccia 7 fps; il fatto che l'architettura nvidia usi meno unità di calcolo più corpose rispetto ad ati non conta nulla la tua gpu ha 16 sp che sono insufficienti per qualunque cosa che non sia aereo / decodifica video.
basta vedere il numero di stream processor che sono implementati nelle gpu di fascia media /medio-alta che nonostante il numero enormemente più elevato rispetto alla tua scheda (la mia ne ha oltre 1400 una 560ti ne ha quasi 400 ) non permettono di far girare il gioco tutto al massimo

con la tua scheda video non ci si può giocare e niente si può fare per farlo girare manca proprio la potenza bruta necessaria

Ok, ok ti volevo chiedere, con la hd 6950 bf3 in multiplayer diciamo in 64 giocatori e conquest large, come mappa lo spari tutto? o devi togliere qualcosa per mantenere la fluidità sui 40fps in su?

Io con il mio i7 2600k @4430 mhz ram g.skill 8gb @2200mhz e la mia fidata 5870 @core1050 e @ram4980mhz + 2 Wd in raid 0 640gb, e la Asus p8z68 V-Pro devo mettere MSAA a 2x ombre su alto e motion blur su off tutto a 1680*1050