View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield 3
abacostrano
23-11-2011, 15:23
che cos'è la storia delle realtek integrate?
Nicola[3vil5]
23-11-2011, 15:35
allora, il gioco in multyplayer sembra andare, ho giocato una decina di minuti tutto ad ultra e AA 16x, sono uscito alla fine della partita, no crash o robe strane.
Sono sollevato perchè pensavo che fosse la vga ad avere probelmi.
Il problema stà nel single payer quindi..
vulvaoculare
23-11-2011, 15:35
dal file sembravano le schede audio.. peccato che ho fatto il test e crasha comunque anche dopo un bell'update dei drivers.
Prezioso
23-11-2011, 16:09
a che dettaglio giocavi e giochi?
single o multy?
il gioco o metti su ultra o metti su high sempre 1.8 gb ne occupa(come processo) ma la ram totale occupata passa da 3.5 a 4.2. se senti sempre fare accesso all'hd significa che qualche dettaglio lo devi abbassare.
con 2gb loro assicurano che parte, poi se è giocabile....
ma lo fa sempre o solo in alcune mappe?
molti di quelli che parlate e dicono che 4 gb bastano o anche meno, giocate in multi su caspian 64 con vga che hanno 1 gb(dettagli ultra) e vedete se vi va liscio.
anche in single, sulla mappa con i paracadutisti russi, se si è su ultra iniziano gli swap.
lo fa sempre, anche a livello basso,l'unica cosa che mi viene da pensare è l'hd che sia lento
per la ram occupata io guardo il grafico generale non solo il processo....la prox volta guardo anche solo il processo
lo fa sempre, anche a livello basso,l'unica cosa che mi viene da pensare è l'hd che sia lento
per la ram occupata io guardo il grafico generale non solo il processo....la prox volta guardo anche solo il processo
quando hai cambiato le opzioni, sei uscito e rientrato?
giallomic
23-11-2011, 16:25
Io ho risolto i problemi dei crash giocanto sul core della gpu e la tensione di alimentazione. le avevo provate tutte ma questa è stata l'unica a funzionare.
In tt i giochi lavoro bene con core 900mhz e1050ma mentre con bf3 devo scendere a 850 o crascha!
vulvaoculare
23-11-2011, 16:54
ho messo a 775 non funziona.. c'è poco da fare c'è qualcosa di marcio in dice (citazione difficile ) e nella patch che ha apportato modifiche che causano immediati crash.
disastro... se non fosee che i soldi nonmeli ridanno a questo punto farei una permuta con mw3. farà schifo ma almeno si gioca.
che cos'è la storia delle realtek integrate?
Quella che ti ho suggerito 4/5 pagine fa, sopratutto se hai una realtek intehrata aggiorna i driver audio!! Ma fallo in ogni caso.
Se non funziona, prova a settare la qualità audio da 24 a 16bit!!
Questo ho letto in rete e questo ti dico!!
(ho passato anch'io intere serate a cercare di farlo partire XD )
Prezioso
23-11-2011, 17:01
quando hai cambiato le opzioni, sei uscito e rientrato?
no...devo uscire? il fatto è che con questa cagata di sistema per entrare in multy non si possono cambiare i settaggi ed entrare nel server :muro:
abacostrano
23-11-2011, 17:03
provato a installare anche sull'altro sistema ma sempre lo stesso errore .. tempo che il mio computer nn so per quale stupido motivo nn sia adatto per questo gioco ..
ma la patch si installa automaticamente???
se si, come faccio a vedere se è installata??
ma la patch si installa automaticamente???
se si, come faccio a vedere se è installata??
Se è instllata teoricamente il gioco dovrebbe partire senza richiederti di fare l'aggiornamento!
Se è instllata teoricamente il gioco dovrebbe partire senza richiederti di fare l'aggiornamento!
io ho notato ieri sera che ha azzerato tutti i parametri di preferenze ... tipo
scelta delle mappe tipo di gioco ecc ecc
ma se l'ha scaricata non me ne sono accorto...
bho.....
no...devo uscire? il fatto è che con questa cagata di sistema per entrare in multy non si possono cambiare i settaggi ed entrare nel server :muro:
Si meglio, quando facevo le prove con 4 gb anche se passavo da ultra a high, rimaneva incasinato e andava a scatti uguale. cambiando dettagli e riavviando poi prendeva le modifiche.
Ciao:)
Ho un problema, non riesco a configurare i tasti del mio mouse per questo gioco come vorrei o meglio fino ad alcuni giorni fa c'ero riuscito ora non riesco più a farli andare che sia un problema di compatibilità dei driver (che sono aggiornati), con windows 7 a 64 bit, oppure centra qualche cosa aver impostato sia Origin che BF3 in compatibilità per windows7 ed eseguiti entrambi i programmi come amministratore?
Phenomenale
23-11-2011, 17:29
;36411779']ps: che sistema di merda per l'avvio e tutto il resto, viene quasi voglia di cercare una crack...
Gamemag ti aiuta:
http://www.gamemag.it/news/da-hacker-workaround-per-lanciare-battlefield-3-senza-origin_39265.html
:cool:
Nicola[3vil5]
23-11-2011, 17:29
ma che differenze ci sono nel giocare normale o in hardcore?
ps: ho contattato l'assistenza telefonica di EA per il mio problema, mi hanno richiesto il dxdiag, per me non cavano un ragno dal buco ma almeno li faccio sbattere un po':D
Nicola[3vil5]
23-11-2011, 17:33
Gamemag ti aiuta:
http://www.gamemag.it/news/da-hacker-workaround-per-lanciare-battlefield-3-senza-origin_39265.html
:cool:
Grande razor... ora DDevo andare a vedere dal mio fornitore di fiducia:D
dopo aver capito a chi sparare
dopo esservmi arreso ai continui freez del pc
ora non capisco cosa deve installare....
continua a darmi errore Directx errore interno e non istalla niente
tribalspirit
23-11-2011, 17:38
;36413169']ma che differenze ci sono nel giocare normale o in hardcore?
ps: ho contattato l'assistenza telefonica di EA per il mio problema, mi hanno richiesto il dxdiag, per me non cavano un ragno dal buco ma almeno li faccio sbattere un po':D
mia madre che sa usare il pc a malapena diventerebbe dirigente del supporto se facesse richiesta per un lavoro al supporto EA
i peggio niubbi, che manco sanno cosa sia il gioco per cui supportano
michael1one
23-11-2011, 17:44
;36413169']
non avrei manco la voglia di provarci :asd:
Nicola[3vil5]
23-11-2011, 17:48
tanto tempo perso per tempo perso....
...ora lo stò provando a reinstallare, devo dire che il mio problema è quanto meno curioso.
In mp nessun problema, solo in single e sempre nello stesso posto, mi viene da pnesare ad un file corrotto.
Il blocco avviene nella prima missione in medio oriente, quando si è con la squadra e, dopo aver attracersato il quartiere di case, si arriva nella piazza dove c'è il primo scontro.
Li dopo qualche istante il pc torna a windows, ma senza dare errori o terminare l'applicazione bf3.exe
Dopo di che non resta che killare il processo.
Se qualcuno avesse un savegame del livello successivo potrei provare a vedere se è solo li corrotto o è il gioco che fa definitivamente cagare
da quando ho installato l'ultima patch non riesco più a portare a termine una partita -.-
ho mi si chiude il gioco da solo, o mi dice che sono stato disconnesso (dai server EA -.- )
come mai ?
Prima non avevo problemi
Incredibile hanno fatto una cosa buona!!
Ieri ho disinstallato il gioco per impossibilità di update, oggi lo scarico, ed incredibilmente è già patchato!! WOW!!
E la cosa ancora più sconcertante è che funziona pure!! :D Forse è un po presto per dirlo, ho giocato una ventina di minuti, e non vorrei tirarmi la sfiga da solo, comunque sembra che và!! Ssshhhhh!!
Miglioramenti non ne ho visti, oltre a qualche cacchiatina, ma ho avuto una leggera impressione di maggiore stabilità, qualche scattino in meno e niente flash!! vedremo!
PS: Però mi sa che ci mette un pò di più a caricare le mappe rispetto a prima!!
Giokikkio82
23-11-2011, 18:47
ciao a tutti spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, giocando online ho diversi problemi di lag, scelgo sempre server con ping inferiori ai 60 ed ho abbasstao la qualita delle textures e anti-alising da ultra a medio me i lag restano, come posso eliminarli o quanto meno ridurne la frequenza.
VirusITA
23-11-2011, 19:08
ciao a tutti spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, giocando online ho diversi problemi di lag, scelgo sempre server con ping inferiori ai 60 ed ho abbasstao la qualita delle textures e anti-alising da ultra a medio me i lag restano, come posso eliminarli o quanto meno ridurne la frequenza.
Lagga anche in single player? Perchè se non è così è un problema di linea internet.. Wifi, operatore?
Fai una prova, da win apri "esegui" e incolla "ping -t 85.236.105.11", vedi quanti ms ti fa e lascialo pingare per un minuto. Dovresti essere regolare regolare...
abacostrano
23-11-2011, 19:22
Non so se sia un caso ma adesso funziona alla perfezione! :eek: lho installato in un sistema apparte in cui sta installato praticamente solo il gioco. inizialmente mi crashava poi ho provato a reinstallare gli ultimi driver e nn mi da piu nessun problema! e in multi mi fa bello liscio senza manco un lag o rallentamenti e a caricare è molto veloce boh speriamo che non sia stato un caso . ho provato a giocare in single a difficile ma mi uccidono in 2 secondi :rolleyes:
Ashbylew
23-11-2011, 19:26
Buonasera a tutti, vorrei porvi il mio problema. Premetto che bt3 mi funzionava benissimo e senza problemi fino alla patch. dopo averla installata mi dà schermata nera in avvio di multiplayer (ma sento l'audio di gioco della partita) e mi si blocca alla prima schermata in single player.
togliendo la patch ho visto che il gioco parte in single player alla perfezione e in multiplayer arriva fino al caricamento della partita e poi mi caccia , suppongo perchè per giocare sia necessaria l'ultima patch.
Detto ciò, penso sia appurato che il problema è la patch. vi vorrei chiedere cosa posso fare per risolvere. il mio btf è l'edizione russa con cambio lingua, può essere quello il problema?? grazie a tutti.
Nicola[3vil5]
23-11-2011, 19:29
reinstallato il gioco.... il single player non va ancora e ho scoperto che si pianta anche il multi.... finita una mappa si è bloccato quando doveva caricare quella sucessiva, ritorno a windows con monitor completamente bianco, dopo poco il processo si è killato da solo.
Ora invece che installare da dvd provo a scaricarlo da origin... 12gb 'catroia... almeno avete diea di dove si salvi il temp, almeno lo metto da parte... non riesco a trovarlo...
qualcuno ha il mio stesso problema ?
( non riuscire a scaricare la patch di oggi)
io con la questione del linguaggio non c'ho capito ancora nulla...
funzionava tutto in ita.. dopo la patch schermata nera allora scarico i file postati da un utente qualche post fa e non parte lostesso... modifico il registro di sistema per rimettere en_US e allora il gioco parte ma non si sentono tutti i suoni.... ora ho fatto ripara installazione e mi sta scaricando 740 mega.. boh!!
Ashbylew
23-11-2011, 19:49
funzionava tutto in ita.. dopo la patch schermata nera allora scarico i file postati da un utente qualche post fa e non parte lostesso... modifico il registro di sistema per rimettere en_US e allora il gioco parte ma non si sentono tutti i suoni.... ora ho fatto ripara installazione e mi sta scaricando 740 mega.. boh!!
ma se qualcuno con il gioco eu uppa l'italiano?? così possiamo provare a mettere quello. io ho cancellato l'update,e come detto il single player funzionava, ora ho provato a rimetterlo ma clikkando su aggiorna da origin mi dice che il gioco è aggiornato :doh:
Nicola[3vil5]
23-11-2011, 19:52
ma se qualcuno con il gioco eu uppa l'italiano?? così possiamo provare a mettere quello. io ho cancellato l'update,e come detto il single player funzionava, ora ho provato a rimetterlo ma clikkando su aggiorna da origin mi dice che il gioco è aggiornato :doh:
come hai fatto ad eliminare l'update?
Lo vorrei fare anche io, io ho preso il gioco oggi e non avuto modo di provarlo senza...
Ashbylew
23-11-2011, 19:53
;36414143']come hai fatto ad eliminare l'update?
Lo vorrei fare anche io, io ho preso il gioco oggi e non avuto modo di provarlo senza...
dalla cartella d'installazione..c'è proprio la cartella "update". cmq multiplayer non và lo stesso...però puoi provarlo single :)
vulvaoculare
23-11-2011, 19:56
news news news
per il famoso crash del menga dopo un minuto....
single player nessun crash
coop nessun crash
[/COLOR]
muntiplayer CRASH!!!!!!
chi ha il problema dei crash può gentilmente fare il test di cui sopra
morfivi84
23-11-2011, 20:21
Ragazzi io finalmente ce lo fatta o forse. Vi spiego un po di cosa ho fatto. Premesso che ho la key russa, o reinstallato tutto da zero, origin e battefild3, il gioco gia cosi partiva sia in multy che in single. Dopo o provato a mettere l'italiano ma non ci sono riuscito, pero in inglese seguendo un guida su web sono riuscito a giocarci. Non so se posso postare il link necessari per far si che il gioco funzioni. Se volete ad alcuni posso mandare qualche pm.
gd350turbo
23-11-2011, 20:22
muntiplayer CRASH!!!!!!
Il multiplayer è molto più esigente di risorse rispetto al single, il coop non ho mai provato, ma presumo..
In caspian, ho visto per istanti 45 fps contro i 60 del single...
news news news
per il famoso crash del menga dopo un minuto....
single player nessun crash
coop nessun crash
[/COLOR]
muntiplayer CRASH!!!!!!
Provato tutto ma nulla, proprio nulla da fare! questo è l'errore -->
http://www.youtube.com/watch?v=raUapfKocUs
Ciao a tutti.
Un consiglio per tutti quelli che hanno la russian extended ed hanno problemi con la lingua.
Controllate che nella cartella Battlefield3/data/win32/loc sia presente il file ita.sb da 765 MB!!!! A mela patch l'ha cancellato e sono impazzito per due giorni con la maledetta schermata nera.
Fatemi sapere se funziona
Ashbylew
23-11-2011, 20:46
PROBLEMA SCHERMATA NERA:ragazzi io sul sito da cui ho comprato il gioco ho trovato l'update delle varie lingue e una guida, non sò se posso scrivere il sito però. adesso stò scaricando i pacchetti e poi provo, speriamo bene. ci misi 1 gg intero per impostare l'italiano già la prma volta :cry:
Ashbylew
23-11-2011, 20:48
Ciao a tutti.
Un consiglio per tutti quelli che hanno la russian extended ed hanno problemi con la lingua.
Controllate che nella cartella Battlefield3/data/win32/loc sia presente il file ita.sb da 765 MB!!!! A mela patch l'ha cancellato e sono impazzito per due giorni con la maledetta schermata nera.
Fatemi sapere se funziona
io cell'ho...e ho anche la schermata nera :muro:
scusate il doppio post
io cell'ho...e ho anche la schermata nera :muro:
scusate il doppio post
hai aggiornato i file it.sb e ita.toc nella cartella update????
abacostrano
23-11-2011, 21:01
qualcuno ha provato i nuovi driver nvidia 285.79?
Io spero che chiunque abbia coprato la key russa non utilizzi le traduzioni di g2p##y perché non funzionano ma apparte quello sono un disastro da installare e scazzare anche una qualsiasi cosa porta a schermata nera all'avvio
se sono ancora i beta si e sono fenomenali
Franci 91
23-11-2011, 21:22
Ragazzi dopo questa patch faccio fatica a terminare una partita. MI sembra di notare più lag e inoltre continua a crasharmi a metà partità. Il battlelog continua a dire che son stato disconnesso. Spero in nuovi driver o in una nuova patch. Prima si stava un gran meglio :asd:
abacostrano
23-11-2011, 21:22
si si sono i beta e sono indeciso se installarli o aspettare la versione definitiva :D
si si sono i beta e sono indeciso se installarli o aspettare la versione definitiva :D
installa installa :D
Ashbylew
23-11-2011, 21:29
Io spero che chiunque abbia coprato la key russa non utilizzi le traduzioni di g2p##y perché non funzionano ma apparte quello sono un disastro da installare e scazzare anche una qualsiasi cosa porta a schermata nera all'avvio
sono proprio quelle che uso io..ho comprato il gioco lì e ho fatto tutto con i loro pacchetti. tu quali hai usato?? aiutami please visto che sembri conoscere metodi migliori.
ci tengo a dire che cmq prima della patch mi funzionavano...tutto perfetto :(
sono proprio quelle che uso io..ho comprato il gioco lì e ho fatto tutto con i loro pacchetti. tu quali hai usato?? aiutami please visto che sembri conoscere metodi migliori.
ci tengo a dire che cmq prima della patch mi funzionavano...tutto perfetto :(
io con i loro pacchetti non ero riuscito a fare una mazza...poi ho trovato un pacchetto già pronto che faceva tutto lui compreso modificare le chiavi di registro e funziona alla grande....adesso sono da cell guardo se riesco a ritrovare il sito da cui l'ho scaricato e nel caso te lo mando via pvt...al max domani rientro a casa e mal che vada lo uppo ;) sono 560 mega
Ashbylew
23-11-2011, 21:48
io con i loro pacchetti non ero riuscito a fare una mazza...poi ho trovato un pacchetto già pronto che faceva tutto lui compreso modificare le chiavi di registro e funziona alla grande....adesso sono da cell guardo se riesco a ritrovare il sito da cui l'ho scaricato e nel caso te lo mando via pvt...al max domani rientro a casa e mal che vada lo uppo ;) sono 560 mega
grande...aspetto il tuo pvt allora ;)
p.s ma è con l'update vero??
tra BF3 e SWTOR mi sto divertendo ( a non giocare) in questi ultimo 2 3 giorni
TheStalker92
23-11-2011, 21:57
domanda il comando bc edit chi l'ha usato? se si ha funzionato?
xke io non iresco mi dice comando non esistente
il mio problema erano proprio le ram,adesso con le corsair dominator 6gb @ 1600mhz 7-8-7-20 1.65V nessun crash.
Si vede che le mie vecchie kingston si erano buggate dopo una limatina ai timming
Ashbylew
23-11-2011, 22:24
tullist io ti adoro...erano 6 ore che provavo a far funzionare bf e tu mi hai risolto tutto!
tullist io ti adoro...erano 6 ore che provavo a far funzionare bf e tu mi hai risolto tutto!
un piacere :D:) ci si becca online :D
BonOVoxX81
23-11-2011, 22:48
Mi sono appena arrivate le roccat kave e ho un problema a settare il 5.1
Da console è tutto ok,ho settato 5.1 e nella prova altoparlanti il tutto si sente correttamente
Ma in game il suono non è 5.1,il canale centrale non funziona (abbassando tutti gli altri 4 canali il centrale è muto) e mi sembra che il suono non sia pulito,che ci sia molto rumore di sottofondo.
Ho gia' modificato il file nel config dentro documenti e ho settato home in audio (o come si chiama :P )
Consigli?
Mi sono appena arrivate le roccat kave e ho un problema a settare il 5.1
Da console è tutto ok,ho settato 5.1 e nella prova altoparlanti il tutto si sente correttamente
Ma in game il suono non è 5.1,il canale centrale non funziona (abbassando tutti gli altri 4 canali il centrale è muto) e mi sembra che il suono non sia pulito,che ci sia molto rumore di sottofondo.
Ho gia' modificato il file nel config dentro documenti e ho settato home in audio (o come si chiama :P )
Consigli?
Avevo postato tempo fa la procedura.
Eccola qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36373464&postcount=2050).
Sarei molto grato a Zetiel se la mettesse in prima pagina ;)
PS: Hai le mie stesse cuffie :P
Per il rumore di fondo devi attaccare le cuffie su un canale usb vuoto (non sulla mobo). E' necessario comprare quei kit che danno 2 prese usb da attaccare nel retro del case, ci colleghi solo le cuffie e il rumore sparisce.
Ragazzi io finalmente ce lo fatta o forse. Vi spiego un po di cosa ho fatto. Premesso che ho la key russa, o reinstallato tutto da zero, origin e battefild3, il gioco gia cosi partiva sia in multy che in single. Dopo o provato a mettere l'italiano ma non ci sono riuscito, pero in inglese seguendo un guida su web sono riuscito a giocarci. Non so se posso postare il link necessari per far si che il gioco funzioni. Se volete ad alcuni posso mandare qualche pm.
Ragazzi scusate ma prima della patch e dopo la patch (supponendo che ora avete risolto con il file della lingua), la prima volta avevate l'errore "Battlefield 3 ha smesso di funzionare..." e poi la seconda volta joinando si riusciva a giocare...o andava sempre liscio il gioco anche al primo tentativo? Sto cercando di capire se questo errore dipende da dei file di lingua non buoni...(ho la russia extended).
E' dal day one che ho questo problema.
P.S: mi linkereste anche a me questa piccola app che fa tutto da sola per la lingua italiana? grazie a tutti:)
Prezioso
23-11-2011, 23:37
Avevo postato tempo fa la procedura.
Eccola qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36373464&postcount=2050).
Sarei molto grato a Zetiel se la mettesse in prima pagina ;)
PS: Hai le mie stesse cuffie :P
Per il rumore di fondo devi attaccare le cuffie su un canale usb vuoto (non sulla mobo). E' necessario comprare quei kit che danno 2 prese usb da attaccare nel retro del case, ci colleghi solo le cuffie e il rumore sparisce.
io ho notato che il gioco mi ha impostato il 5.1 dal file setting,quindi diciamo quasi ok.....però se non forzo il mix stereo(cosa sconsigliata se si ha un 5.1 ecc ecc) non si sente il canale centrale,il più importante,è strano).....però si sente che è meglio gestito il multicanale
jall1970
24-11-2011, 05:51
Installati 11.11a e cap 2....,
Be....il gioco a me e migliorato tantisiimo sopratutto nella gestione delle ombre...
Le schede in cross vengono sfruttate un pelino di piu, ma la resa ne giustifica l uso....
Dopo la patch come del resto prima nessun problema di crash vari, solamente il famigerato errore di battlefiled al primo lancio... Ma poi tutto liscio per ore...
gd350turbo
24-11-2011, 07:12
Dal giorno che uscirono...
problemi zero
Salve a tutti, vi propongo un problema "particolare", con la speranza che qualcuno sappia come risolvere ;)
Dunque, avrei intenzione di utilizzare il pad 360 per utilizzare i mezzi nel gioco (principalmente l'aereo e l'elicottero) ma, ovviamente, vorrei giocare con mouse e tastiera in tutte le restanti occasioni... e fin qui non farebbe una piega è una cosa che ho fatto spesso in diversi giochi dove ci sono sia fasi di shooting che fasi con i mezzi.
Il pad però funziona correttamente solo nel caso in cui il gioco sia stato lanciato "dopo" l'accensione del pad stesso, altrimenti semplicemente il gioco non si accorge dell'esistenza della periferica e la ignora.
Sarebbe molto semplice, in realtà, perché mi basterebbe ricordarmi di avviare il pad pre-sessione ogni volta, ma se fosse così semplice non sarei stato qui a scrivere :D
Il fatto è che il pad wireless 360, dopo un tot di tempo di inutilizzo va in stand-by spegnendosi completamente e per essere riutilizzato va riattivato ed a quel punto il gioco smette di "vederlo" fino al prossimo riavvio :cry:
Capita ad altri? Ci sono soluzioni che voi sappiate?
Sinceramente trovo impossibile guidare il jet con il mouse, proprio non mi viene, quindi speravo di poter provare un pò con il pad, ma stanti così le cose è praticamente impossibile...
Endy.
Salve a tutti, vi propongo un problema "particolare", con la speranza che qualcuno sappia come risolvere ;)
Dunque, avrei intenzione di utilizzare il pad 360 per utilizzare i mezzi nel gioco (principalmente l'aereo e l'elicottero) ma, ovviamente, vorrei giocare con mouse e tastiera in tutte le restanti occasioni... e fin qui non farebbe una piega è una cosa che ho fatto spesso in diversi giochi dove ci sono sia fasi di shooting che fasi con i mezzi.
Il pad però funziona correttamente solo nel caso in cui il gioco sia stato lanciato "dopo" l'accensione del pad stesso, altrimenti semplicemente il gioco non si accorge dell'esistenza della periferica e la ignora.
Sarebbe molto semplice, in realtà, perché mi basterebbe ricordarmi di avviare il pad pre-sessione ogni volta, ma se fosse così semplice non sarei stato qui a scrivere :D
Il fatto è che il pad wireless 360, dopo un tot di tempo di inutilizzo va in stand-by spegnendosi completamente e per essere riutilizzato va riattivato ed a quel punto il gioco smette di "vederlo" fino al prossimo riavvio :cry:
Sinceramente trovo impossibile guidare il jet con il mouse, proprio non mi viene, quindi speravo di poter provare un pò con il pad, ma stanti così le cose è praticamente impossibile...
Endy.
ho il pad 360 ma con filo e funziona sempre.
Ragazzi scusate ma prima della patch e dopo la patch (supponendo che ora avete risolto con il file della lingua), la prima volta avevate l'errore "Battlefield 3 ha smesso di funzionare..." e poi la seconda volta joinando si riusciva a giocare...o andava sempre liscio il gioco anche al primo tentativo? Sto cercando di capire se questo errore dipende da dei file di lingua non buoni...(ho la russia extended).
E' dal day one che ho questo problema.
P.S: mi linkereste anche a me questa piccola app che fa tutto da sola per la lingua italiana? grazie a tutti:)
anche io non ho ancora risolto il problema... TULLIST non è posti il link da dove scaricare il pacchetto completo o comunque mandi un Pm?
te ne sari molto grato.. ciao e grazie
giocsiba
24-11-2011, 09:28
Ciao a tutti. Ieri ho acquistato su g2paly la chiave russa, al termine del download da origin, ho seguito la procedura per renderlo ita ma non è andata buon fine in quanto nel registro alla fine ho trovale dellle stringhe con voci diverse da quelle indicate da g2play.
Oggi riproverò a fare il procedimento, ma leggendo sopra vedo che ci sono dei problemi, Qualche buon anima può ricapitolare la situazione delle chiavi russe ed eventualmente darmi la soluzione, aggiungo che il gioco è region free e il mio so è windows 7 enterprise 32 bit. Grazie.
big larry
24-11-2011, 09:37
Ragazzi,
sul PC ho un HDisk da 1 TB sata e un SSD Crucial RealSSD M4 128GB.
Vorrei disinstallare BF3 dal sata e installare BF3 da DVD sull'SSD per accellerare i caricamenti.
Posso andare tranquillo? Il gioco si può installare e disinstallare tutte le volte che si vogliono sullo stesso PC?
non vi capisco, per risparmiare 20 euro su un gioco che giocherete in multiplayer un casino di ore per almeno 1 anno, fate magheggi con chiavi russe, traduzioni e quant'altro... per poi avere il gioco pieno di casini da risolvere, che crasha e così via... 20 euro di differenza spalmati su 1 anno di gioco non penso portavano nessuno a fallire
quoto caz.o!
mircocatta
24-11-2011, 09:38
Endy.
stessa cosa capita a me. inoltre post patch funziona anche la vibrazione, che è alquanto scomodo quando stai usando mouse e tastiera e mentre spari ti vibra il pada (che personalmente tengo appoggiato sulla tastiera)
ps: anche a me continua a dire "Battlefield 3 ha smesso di funzionare..." al primo tentativo, a volte anche al secondo... e se non lo fa, non è buon segno! vuol dire che lo farà più tardi proprio nel bel mezzo della partita, come ieri, che ne stavo facendo una superba, mi si è bloccato a 2 minuti dalla fine... olter 5000 punti buttati via....praticamente, io SPERO che mi freeze il game al primo tentativo, altrimenti mi devo preoccupare!!!
la key è una inglese che non mi ha dato problemi all'attivazione di origin in italiano..
inoltre noto ancora tanto lag e lentezza nei caricamenti, ma credo sia dovuto alla mia connessione..
big larry
24-11-2011, 09:39
non vi capisco, per risparmiare 20 euro su un gioco che giocherete in multiplayer un casino di ore per almeno 1 anno, fate magheggi con chiavi russe, traduzioni e quant'altro... per poi avere il gioco pieno di casini da risolvere, che crasha e così via... 20 euro di differenza spalmati su 1 anno di gioco non penso portavano nessuno a fallire
MEGA MEGA quotone!!! mi hai tolto le parole di bocca.
gd350turbo
24-11-2011, 09:56
Quoto in toto, ma non sono 20 euro ma bensì circa 7...
Tale fù la differenza tra la versione russa e la medesima in versione limited edition multilingua che ! NON DA NESSUN PROBLEMA ! E che vi darà la mappa back to karkand in dicembre...
Va bene risparmiare, su questo sono perfettamente d'accordo infatti pure io la presi lì, ma con giudizio ! :doh:
Era un fatto prevedibile che una versione russa portata artificiosamente in italiano avrebbe dato problemi al primo aggiornamento...
big larry
24-11-2011, 09:58
Ragazzi,
sul PC ho un HDisk da 1 TB sata e un SSD Crucial RealSSD M4 128GB.
Vorrei disinstallare BF3 dal sata e installare BF3 da DVD sull'SSD per accellerare i caricamenti.
Posso andare tranquillo? Il gioco si può installare e disinstallare tutte le volte che si vogliono sullo stesso PC?
Nessuno mi sà dire qualcosa?
gd350turbo
24-11-2011, 10:03
Nessuno mi sà dire qualcosa?
Secondo me puoi anche spostarlo...
In origin metti la cartella di destinazione su ssd
Poi lo sposti
In teoria, dovrebbe vederlo.
tribalspirit
24-11-2011, 10:08
correggerei con
"non comprate il gioco in russo se non sapete magheggiare sul serio con il pc" :rolleyes:
io ce l'ho e non ho avuto nessun problema a portarlo nella lingua di mia scelta, ho perso più tempo per i download del langpack che per la loro installazione
io ho semplicemente smesso di rispondere, ne ho le scatole piene anch'io di ripetere mille volte una procedura che sui vari siti è spiegata molto bene, basterebbe rileggerla con attenzione e dopo un bel corso di inglese
signori un po' di autoconsapevolezza e imparate ad usare google ed il pc come si deve, invece di floodare
TheStalker92
24-11-2011, 10:11
il lang pack diciamo e' stato facile, bastava cercare. ma sti crash nn credo sia solo la key russa
stessa cosa capita a me. inoltre post patch funziona anche la vibrazione, che è alquanto scomodo quando stai usando mouse e tastiera e mentre spari ti vibra il pada (che personalmente tengo appoggiato sulla tastiera)
Ottimo, quindi non esiste soluzione? :(
Endy.
.b4db0y.
24-11-2011, 10:16
Dopo la patch su i7 920 e 5970 (vedi sign), con driver 11.11a ho i seguenti problemi:
1. caricamenti raddoppiati
2. crash se lancio il gioco in "join with party"
3. crash random durante qualche cambio mappa
4. il gioco scatta in modo orribile ( se salgo su di un mezzo e ne inseguo un altro vedo delle bellissime fotografie, praticamente gioco con una slide show di fotogrammi)
5.anche rimettendo i driver 11.11 base il problema degli "scatti" in gioco rimane quindi la cosa è da attribuirsi alla patch
6.avira free ha deciso che bf3.exe è un trojan
NB. prima della patch non avevo crash se non in casi rarissimi e il gioco filava liscio con tutti i dettagli su ultra.
qualcuno nella mia stessa barca? Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
gd350turbo
24-11-2011, 10:17
il lang pack diciamo e' stato facile, bastava cercare. ma sti crash nn credo sia solo la key russa
E' un gioco talmente "schizzignoso" per non usare un termine più offensivo, che non lo escluderei...
Ciao a tutti. Ieri ho acquistato su g2paly la chiave russa, al termine del download da origin, ho seguito la procedura per renderlo ita ma non è andata buon fine in quanto nel registro alla fine ho trovale dellle stringhe con voci diverse da quelle indicate da g2play.
Oggi riproverò a fare il procedimento, ma leggendo sopra vedo che ci sono dei problemi, Qualche buon anima può ricapitolare la situazione delle chiavi russe ed eventualmente darmi la soluzione, aggiungo che il gioco è region free e il mio so è windows 7 enterprise 32 bit. Grazie.
anche a me le stringhe risultavano diverse...ho reinstallato bf3 e fatto partire una prima volta (in russo)...e le stringhe son apparse..procedura solita e todo bien...
ora la devo rifare mi sa...schermata nera maledetta :muro:
giocsiba
24-11-2011, 10:30
:) .... voglio una vita spericolata.... si son d'accordo ma certe offerte possono anche stordire e bf3 a 15.99 ha questo effetto.:sbav:
comunque help me please.
Tale fù la differenza tra la versione russa e la medesima in versione limited edition multilingua che ! NON DA NESSUN PROBLEMA ! E che vi darà la mappa back to karkand in dicembre...
Va bene risparmiare, su questo sono perfettamente d'accordo infatti pure io la presi lì, ma con giudizio ! :doh:
Era un fatto prevedibile che una versione russa portata artificiosamente in italiano avrebbe dato problemi al primo aggiornamento...
mi spiace contraddirti ma per la key russa il risparmio, per me, è stato di quasi 40€....non esiste mica un unico posto dove trovarlo:D.....sapevo di dovermi sbattere con language pack e affini ma amen...valeva SICURAMENTE la candela...purtroppo molta gente colta da foga-risparmio non si è resa conto delle potenziali difficoltà nel maneggiare con tali file, e soprattutto nel registro (le guide in giro son fatte un pò da culo)....dico solo che sì, uno deve sapere a cosa va incontro con una scelta di questo tipo...ma ragazzi io 50€ per un gioco non li sborso da...sempre (viva il DD)...semplicemente perchè non ho tale disponibilità....e se ce l'ho non la spendo in vg... :(
e non diciamo fregnacce....avere un lang differente sì durante gli update può essere problematico....ma aggiornato il lang tutto ok, stop....la cosa non può generare crash, loop audio, cali di prestazioni, lag....quello è il gioco...gli stronzi di EA
ora vedo se risolvo sta "black screen" sennò amen...metto da parte sta selva di bug e cheater e aspetto altri aggiornamenti....
cut
cut
metti la cartella di orgin games tra l'esclusione dell'antivirus(sezione guard).
.b4db0y.
24-11-2011, 11:04
metti la cartella di orgin games tra l'esclusione dell'antivirus(sezione guard).
Grazie, era una cosa che avevo già fatto ma mi ero dimenticato di scrivere.
Per il resto? Sai darmi qualche altra dritta?
Grazie ancora.
Grazie, era una cosa che avevo già fatto ma mi ero dimenticato di scrivere.
Per il resto? Sai darmi qualche altra dritta?
Grazie ancora.
sinceramente no, non vorrei che la dual gpu crei problemi. Da me andava prima e va ancora oggi. nessun crash. ogni tanto quando cerco di entrare come party su un server mi dice che non posso(problema server ea), poi entro alone e va.
ma io veramente il problema ce l'ho con la versione presa da amazon.uk quindi versione multiligua ma che installata dal DVD è risultata essere solo inglese...
per quello cto cercando di mettere l'ita..
TheStalker92
24-11-2011, 11:38
ma io mi chiedo, ad oggi, si sa il motivo di questi crash? da cosa sono dettati?
maxx1973
24-11-2011, 11:41
In config dual gpu (hw in firma), dopo la patch ho riscontrato un crash di bf3.exe al primo avvio ed al secondo ci sta una vita, però il gioco gira liscio e fluido senza lag, ne stuttering, ecc....dal terzo caricamento in poi tutto ok. :confused:
Nicola[3vil5]
24-11-2011, 12:01
ma dialo can possibile che ho il gioco originale, preso in italia e non va una merda???
Non posso giocare nè in multy nè in single player?!?
Che voi sappiate c'è una procedura per la restituzione del gioco e il rimborso?
Quanto l'hai pagata la Limited multilingua?
E cmq non è portata "artificiosamente in italiano"... è un copia incolla di file che funziona a tutti gli effetti.
Di crash e freeze ingame c'è ne sono anche per quelli che hanno la retail.
EDIT: vedi il post sopra il mio...... tanto per esempio a caso
Fr@ncesco
24-11-2011, 12:31
ma io veramente il problema ce l'ho con la versione presa da amazon.uk quindi versione multiligua ma che installata dal DVD è risultata essere solo inglese...
per quello cto cercando di mettere l'ita..
Anche io ho preso la Limited Edition da Amazon.uk.
Se non vuoi sbatterti con language pack italiani, disinstalla il gioco e reinstallalo scaricandolo direttamente da Origin. Ti verrà automaticamente installato in italiano e successivamente non avrai problemi con gli eventuali update.
Dopo la patch su i7 920 e 5970 (vedi sign), con driver 11.11a ho i seguenti problemi:
4. il gioco scatta in modo orribile ( se salgo su di un mezzo e ne inseguo un altro vedo delle bellissime fotografie, praticamente gioco con una slide show di fotogrammi)
5.anche rimettendo i driver 11.11 base il problema degli "scatti" in gioco rimane quindi la cosa è da attribuirsi alla patch
NB. prima della patch non avevo crash se non in casi rarissimi e il gioco filava liscio con tutti i dettagli su ultra.
Solo per statistica: che versione hai comprato? (key russa, key eng, key multilingua, retail, ecc... limited o liscia)
abacostrano
24-11-2011, 12:36
dopo aver giocato per ore ieri pensavo di aver risolto e invece oggi come per magia mi si ripresentano i soliti crash casuali :muro:
Jeremy01
24-11-2011, 12:56
fai una prova:
metti impostazioni su high, esci dal gioco e poi rientra(altrimenti non prende le modifiche).
prova in single se hai problemi, se va bene prova in multy(server con ping bassi) e facci sapere.
chiudi anche l'antivirus e programmi simili. aggiornato i driver?
provato, purtroppo non cambia nulla :mad:
gd350turbo
24-11-2011, 13:05
Quanto l'hai pagata la Limited multilingua?
E cmq non è portata "artificiosamente in italiano"... è un copia incolla di file che funziona a tutti gli effetti.
Di crash e freeze ingame c'è ne sono anche per quelli che hanno la retail.
EDIT: vedi il post sopra il mio...... tanto per esempio a caso
Boh, mi pare sui 32 e la base era sui 25, più o meno...
E' artificiosa, nel senso che non viene riconosciuta come valida e quindi dopo la patch il gioco non funziona più...
Si, infatti la mia è una pura e semplice ipotesi, visto che è un gioco che ha tantissime "storie" tra le tante potrebbe anche avere quella...
Potrebbe perchè nessuno ha ufficialmente confermato e/o smentito questa ipotesi...
il computer te lo sei assemblato da solo?
Condor Legend
24-11-2011, 13:12
Dopo la patch sono scomparsi i flash verdi.
Però persistono i micro-stuttering in mappe grandi tipo caspian border (giocando tutto su ultra, con msa 2x e motion blur off, vsync on)
Notando che l'utilizzo delle due vga si assesta nel miglior dei casi su un 70% a testa.
Credo che sia un problema di vram... con evga precision vedo che è sempre al limite
Boh, mi pare sui 32 e la base era sui 25, più o meno...
E' artificiosa, nel senso che non viene riconosciuta come valida e quindi dopo la patch il gioco non funziona più...
Si, infatti la mia è una pura e semplice ipotesi, visto che è un gioco che ha tantissime "storie" tra le tante potrebbe anche avere quella...
Potrebbe perchè nessuno ha ufficialmente confermato e/o smentito questa ipotesi...
Si certo, la patch incasina tutto quindi non è il massimo della "regolarità", comunque sono tenuto IMHO ad escludere che sia colpa della key. E leggi anche tu di quanti con versione retail o key multilanguage hanno cmq problemi simili ai miei/nostri della russian company
Cmq io la key russa l'ho pagata 17,50 mentre altri anche 16.
Ovvio che non è per 10 euro o 20 che si fanno queste cose.... si fanno e basta, in base ai caratteri personali di ognuno.
.b4db0y.
24-11-2011, 13:43
Solo per statistica: che versione hai comprato? (key russa, key eng, key multilingua, retail, ecc... limited o liscia)
su OKS la versione limited multylang.
.b4db0y.
24-11-2011, 13:43
il computer te lo sei assemblato da solo?
si.
gd350turbo
24-11-2011, 13:44
Si certo, la patch incasina tutto quindi non è il massimo della "regolarità", comunque sono tenuto IMHO ad escludere che sia colpa della key. E leggi anche tu di quanti con versione retail o key multilanguage hanno cmq problemi simili ai miei/nostri della russian company
Cmq io la key russa l'ho pagata 17,50 mentre altri anche 16.
Ovvio che non è per 10 euro o 20 che si fanno queste cose.... si fanno e basta, in base ai caratteri personali di ognuno.
Sisi, ce gente che lo ha comperato in negozio reale italiano e non gli va, infatti la mia è una semplice supposizione...
Poi sul prezzo, ogni persona fa le sue valutazioni personali e come tali insindacabili...
riky94rs
24-11-2011, 13:45
scusate come si imposta un server unranked?
In config dual gpu (hw in firma), dopo la patch ho riscontrato un crash di bf3.exe al primo avvio ed al secondo ci sta una vita, però il gioco gira liscio e fluido senza lag, ne stuttering, ecc....dal terzo caricamento in poi tutto ok. :confused:
Assolutissimamente la stessa cosa che accade a me!!!!:confused:
Mi dici che versione del gioco hai e che hardware??
Mi domando: esiste una soluzione nota?
grazie
maxx1973
24-11-2011, 13:56
Assolutissimamente la stessa cosa che accade a me!!!!:confused:
Mi dici che versione del gioco hai e che hardware??
Mi domando: esiste una soluzione nota?
grazie
Ciao,
il gioco è ita preso in DD direttamente da Origin.
Il mio hw:
Mobo: Asus P6T X58
Cpu: Intel i7 920 D0@3.81Ghz @1.14 HT disattivato
Cooling: Prolimatech Megahalems / 2x Scythe Slipstream 1900rpm
Ram: Patriot Viper 3x2Gb 1600 8 8 8 24
GPU: 2x Palit GTX460 Sonic Platinum 1Gb
HD1: 2x WD Velociraptor 150Gb sata II Raid 0
HD2: Samsung SpinPoint 750Gb sata II
HD3: Western Digital Caviar 500Gb sata II
PSU: Enermax Infiniti 720w
Case: Cooler Master CM690
Audio: Asus Xonar Dx
Mouse: Roccat KONE+ 6000dpi
Keyb: Ms Sidewinder X6
O.S: Seven Ultimate x64
Monitor: Asus VW246H
Speakers: Empire PS-5120 5.1 w/remote control
Ho messo bf3.exe ed origin.exe nelle esclusioni di Avira sia come processo che come programma da escludere, nel guard e nelle scansioni.
Ho attivi il pannello di controllo della Xonar e del mouse, aperte le porte necessarie sul FW di Windows, sul router dove ho la rete configurata ed aperto TUTTE le porte sul router fastweb (da 1 a 65535 tcp, idem udp) :asd:
Prima della patch però questo non succedeva; è vero anche che i flash verdi sono scomparsi e quando parte il gioco fila liscio come una tavola da biliardo nuova :)
EDIT: dimenticavo che uso FF con adblock plus (disabilitato sulla pagina del battlelog).
tribalspirit
24-11-2011, 14:12
è incedibile che questi problemi siano completamente random
li può avere chiunque, con qualsiasi socket, processore (oc e non), marca e serie di gpu, qualsiasi versione del gioco,qualsiasi browser, router e os
sembra quasi il comportamento di un virus :eek:
maxx1973
24-11-2011, 14:25
è incedibile che questi problemi siano completamente random
li può avere chiunque, con qualsiasi socket, processore (oc e non), marca e serie di gpu, qualsiasi versione del gioco,qualsiasi browser, router e os
sembra quasi il comportamento di un virus :eek:
In effetti ci sono anche voci che con origin ci siano spyware per "capire" le abitudini degli utenti. Anche se EA ha sempre smentito dicendo che origin non può leggere dati utenti, il fidarsi è sempre una opzione.
Vedi il macello che ci fu anni fa con il rootkit di Sony BMG (http://en.wikipedia.org/wiki/Sony_BMG_copy_protection_rootkit_scandal)
bartolo81
24-11-2011, 14:32
io ho comprato il gioco in italia e versione Ita, per tranquillizzare tutti confermo che anche io ho problemi: Alla prima connessione per partite multiplayer si disconnette dando errore. Al secondo tentativo fila tutto liscio per un po' ma poi si blocca e devo richiudere il programma. Al terzo tentativo fila tutto liscio (meno male!)
ecco questa è la procedura che ho da quando ho installato la patch.
In compenso sono spariti i flash verdi e il gioco mi sembra un po' migliorato!
shaka444
24-11-2011, 14:34
Io non capisco sinceramente che patch abbiano rilasciato questi della Dice, prima di questa patch non avevo MAI il problema che al primo avvio ti crasha l'eseguibile del gioco, ora ce l'ho fisso :mad:
Inoltre si è aggiunto un altro errore , quando provo a collegarmi a "qualsiasi" server dal battlelog 1 volta su 3 mi esce scritto "errore di connessione al server" o una cosa del genere, prima di sta patch MAI avuto :mad:
Poi non hanno sistemato nè i mirini termici nè le luci tattiche e gli spawn io li trovo identici a prima...cioè ma in questi 450 mb cosa c'era dentro un film rippato? bah :muro:
Dopo la patch sono scomparsi i flash verdi.
Però persistono i micro-stuttering in mappe grandi tipo caspian border (giocando tutto su ultra, con msa 2x e motion blur off, vsync on)
Notando che l'utilizzo delle due vga si assesta nel miglior dei casi su un 70% a testa.
Credo che sia un problema di vram... con evga precision vedo che è sempre al limite
Bravo ti sei risposto correttamente da solo , per quelle impostazioni servono circa 1,5 GB di Vram
io non capisco ocme mai mettendo tutto su alto aa 4x e post processing aa su basso mi va a 60 frame... poi non so ocme piglia e mi fa degli scattoni assurdi con hdd che legge in continuazione....
su alto e aa2x va perfetto, ma mi andava perfetto anche con una sola vga...:mad:
PS: a me nessun crash o altro. quando il browser dice loading game vado sulla finestra del gioco e fila tutto liscio senza intoppi o crash vari. mai un problema come succede agli altri... bho
gd350turbo
24-11-2011, 15:41
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3052/battlefield_2.png
meno male che c'erano grosse differenze tra le amd e le gef top gamma:rolleyes: , considerato che non sono stati usati gli 11.11a che un paio di fps in più.... questo gioco in fullhd ultra e filtri necessita di 2 vga, con una non si va da nessuna parte (con questi setting) per lo meno in multiplayer.
Ma dove ???
In caspian border 64 utenti collegati il minimo che ho visto sono i 45 fps e solo per pochi istanti !
tribalspirit
24-11-2011, 15:41
bah per me i dettagli ultra non sono altro che un capriccio/sfizio
almeno per il multiplayer tutto ciò che conta è massimizzare la risoluzione e un po i filtri, cercando di stare intorno ai 60 fps, tutto il resto è solo confusione ulteriore:cool:
gd350turbo
24-11-2011, 15:49
non ho capito, a parte caspian border tu vai in 60 fissi in fullhd, ultra, msaa4x, fxaa e af16x con una sola 580 per altro su un quad intel non i7?
Dove hai letto che faccio i 60 fissi ?
Comunque:
La 580 gira di solito sui 930/940 mhz, dipende...
Il quad sui 3.8 ghz
E rispetto ad un I7 ci sarà si e no 1 fps in meno...
E tranne quando tiro troppo la vga nln ho problemi di crash od altro.
nuovoUtente2
24-11-2011, 15:52
mi è capitata una cosa strana: tolgo da schermo intero bf3 con alt+invio (l'ho fatto diverse volte sia prima che dopo la patch) per guardare l'orario;
ed il server mi kicka e mi espelle :confused: :mbe: :muro:
mha
.b4db0y.
24-11-2011, 16:00
abilitando l'opzione Render.PerfOverlayVisible 1 che permette di monitorare i carichi di lavoro di cpu e gpu vedo le seguenti cose:
la barra della CPU risulta più spessa e ogni tanto ha dei picchi abbastanza evidenti.
la barra verde presenta picchi in concomitanza di quelli gialli, leggermente in ritardo come tempistica...spiegato semplicemente è come se i picchi della CPU (linea gialla )fossero i diretti responsabili dei picchi della GPU (linea verde).
Googlando un po si dice che disattivando l'hyper treading il problema si attenua e il grafico appare più "smooth". (stasera provo)
come valore average la CPU gira su 12-15 mentre la GPU sta sui 20-25...
Un'altra cosa che ho notato in game è che mediamente tengo una media di 80-90 fps ma quando inquadro uno spazio aperto molto ampio ho dei picchi verso il basso che mi portano a 40-50 fps per poi stabilizzarsi nuovamente sui 90.
Magari ho fatto solo più confusione, ma se qualcuno sa come evitare questi picchi oppure come ottimizzare i carichi, penso farebbe piacere a tutti saperlo.
.b4db0y.
24-11-2011, 16:07
mi è capitata una cosa strana: tolgo da schermo intero bf3 con alt+invio (l'ho fatto diverse volte sia prima che dopo la patch) per guardare l'orario;
ed il server mi kicka e mi espelle :confused: :mbe: :muro:
mha
guardare l'ora è un cheat! il netgamer professionista non chittone non deve assolutamente sapere che ore sono!
nuovoUtente2
24-11-2011, 16:09
guardare l'ora è un cheat! il netgamer professionista non chittone non deve assolutamente sapere che ore sono!
già guardando l'ora sforo dai limiti di tempo che mi impongo, figuriamoci se non la guardassi, giocherei per ore senza rendermene conto :stordita:
già guardando l'ora sforo dai limiti di tempo che mi impongo, figuriamoci se non la guardassi, giocherei per ore senza rendermene conto :stordita:
mi sa che a natale ti ci vuole un orologio da tavolo!:D
ma non hai il cell per vedere l'ora?
nuovoUtente2
24-11-2011, 16:36
mi sa che a natale ti ci vuole un orologio da tavolo!:D
ma non hai il cell per vedere l'ora?
ho la sveglia da tavolo però stamattina si sono scaricate le pile :stordita:
il cell era lontano :p
.b4db0y.
24-11-2011, 16:45
sei fottuto :D
Sei un citer :asd:
nuovoUtente2
24-11-2011, 16:58
Sei un citer :asd:
no, semplicemente mi scocciava alzarmi :rolleyes:
e cmq il punto della discussione è perchè sono stato kickato ed espulso da quel server, non il prechè ho ridotto il gioco :O
io rettifico quanto detto sui drivers beta
le macchie nere sono sparite e non ci sono più flash
ho usato driver sweeper
quindi l'installazione "pulita" - come dice nvidia -, non serve a na cippa
sempre meglio il buon vecchio sistema
ho fatto un game ora
non ha crashato
ho lanciato il gioco 2 volte, ed è partito, caricando la mappa abbastanza velocemente
comunque fino alla prossima settimana, non avrò tempo di testare a fondo
la torcia è rimasta sempre quella... e mi han smerigliato le bolas co sti mortai nerd del ....
solita massa di nabbi di sempre
abacostrano
24-11-2011, 17:01
con una gtx 580 e un i5 gioco fluidissimo in full hd tutto ultra tranne il filtro che invece di x4 sta a 2 , forse non faccio proprio 60 fps ma che importanza ha :D
io uso MSI AB con osd attivo e si può settare di visualizzare anche l'ora :)
Ciaoo
nuovoUtente2
24-11-2011, 17:08
io uso MSI AB con osd attivo e si può settare di visualizzare anche l'ora :)
Ciaoo
ecco un post costruttivo, grazie
solo 2 domande:
- ho mobo asus ciso sono problemi o è un programma come un altro?
- si può attivare/disattivare l'osd ingame?
solo 2 domande:
il programma è MSI Afterburner, è per la gestione delle schede video, non dipende dalla mobo che si ha.
nel setting scegli cosa visualizzare in osd nei giochi
http://img84.imageshack.us/img84/4651/msiab.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/84/msiab.jpg/)
le tre voci in alto penso siano per impostare una hotkey per visualizzare o non l'osd, ma non l'ho mai provato.
Ciaoo
michael1one
24-11-2011, 17:30
la torcia è rimasta sempre quella... e mi han smerigliato le bolas co sti mortai nerd del ....
solita massa di nabbi di sempre
infatti e sempre lo stesso bagliore di prima mahh.....:doh:
nuovoUtente2
24-11-2011, 17:33
il programma è MSI Afterburner, è per la gestione delle schede video, non dipende dalla mobo che si ha.
nel setting scegli cosa visualizzare in osd nei giochi
http://img84.imageshack.us/img84/4651/msiab.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/84/msiab.jpg/)
le tre voci in alto penso siano per impostare una hotkey per visualizzare o non l'osd, ma non l'ho mai provato.
Ciaoo
ok capito grazie mille, lo scarico subito :)
così vedo anche a quanti fps vado :D
solo 2 domande:
Certo, basta avviare l'On Screen-Display di MSI Aferburner, scegliere gli eseguibili per cui vuoi le informazioni e quali informazioni vuoi visualizzare...io tengo temperatura GPU, velocità ventola e fps durante i giochi. Puoi scegliere posizione, dimensione e colore dei caratteri. Trovo MSI Afterburner un ottimo programma...oltretutto é possibile registrare le partire, solo l'audio oppure prendere screenshots anche se non ho mai provato queste feature e quindi non saprei dirti come funzionano.
nuovoUtente2
24-11-2011, 17:36
Certo, basta avviare l'On Screen-Display di MSI Aferburner, scegliere gli eseguibili per cui vuoi le informazioni e quali informazioni vuoi visualizzare...io tengo temperatura GPU, velocità ventola e fps durante i giochi. Puoi scegliere posizione, dimensione e colore dei caratteri. Trovo MSI Afterburner un ottimo programma...oltretutto é possibile registrare le partire, solo l'audio oppure prendere screenshots anche se non ho mai provato queste feature quindi non saprei dirti come funzionano.
ok grazie, il mio timore era che ho radeon non msi, ma sul sito uff dice che è compatibile.
non crea conflitto con i catalyst giusto?
in pratica è tipo fraps: in meno ha che non registra video, in più ha la grande personalizzazione dell'osd (oltre a oc delle schede msi)
ok grazie, il mio timore era che ho radeon non msi, ma sul sito uff dice che è compatibile.
non crea conflitto con i catalyst giusto?
Io ho una scheda NVidia della Gigabyte e non mi da problemi anzi mi é tornato molto utile per customizzare la rotazione della ventola in funzione della temperatura. MSI propduce anche schede ATI quindi non credo vi siano problemi.
in pratica è tipo fraps: in meno ha che non registra video, in più ha la grande personalizzazione dell'osd (oltre a oc delle schede msi)
Mi sembra si possa...basta andare su Settings->Cattura Video e da lì impostare formato, qualità e fotogrammi al secondo...però come detto non l'ho provato quindi non saprei dirti se va meglio o peggio di altri.
Faccio notare che se scarichi MSI Afterburner Remote Server e la rispettiva applicazione Android (o iOS), puoi regolare e monitorare le impostazioni ed i parametri della scheda video anche da remoto via smartphone.
nuovoUtente2
24-11-2011, 18:04
Io ho una scheda NVidia della Gigabyte e non mi da problemi anzi mi é tornato molto utile per customizzare la rotazione della ventola in funzione della temperatura. MSI propduce anche schede ATI quindi non credo vi siano problemi.
Mi sembra si possa...basta andare su Settings->Cattura Video e da lì impostare formato, qualità e fotogrammi al secondo...però come detto non l'ho provato quindi non saprei dirti se va meglio o peggio di altri.
Faccio notare che se scarichi MSI Afterburner Remote Server e la rispettiva applicazione Android (o iOS), puoi regolare e monitorare le impostazioni ed i parametri della scheda video anche da remoto via smartphone.
forte! lo provo subito, grazie mille :)
Nicola[3vil5]
24-11-2011, 18:16
INCREDIBILE!!!
Reinstallando i driver video sono riuscito a giocare... per 10 minuti anzichè 4... che esperienza EA! Grazie DICE, che brivo non sapere mai quando il gioco ti può tornare a windows senza la possibilità di recuperare la partita!
Ma che vadano a scorreggiare sul borotalco tutti!
con una gtx 580 e un i5 gioco fluidissimo in full hd tutto ultra tranne il filtro che invece di x4 sta a 2 , forse non faccio proprio 60 fps ma che importanza ha :D
alla fine sei riuscito a farlo andare?
cmq per gli altri msi AB lo si può usare anche con vga non msi!
nuovoUtente2
24-11-2011, 18:26
alla fine sei riuscito a farlo andare?
cmq per gli altri msi AB lo si può usare anche con vga non msi!
ok thanks
Dr Banana
24-11-2011, 18:30
Scusate ho un dubbio, io ho la 560 ti occata di fabbrica e in vari forum ho letto che l'oc può essere una causa dei crash continui.
Che faccio, provo con msi afterburner a downcloccare fino a 822 ( o almeno mi sembra sia la frequenza default..) ??
BonOVoxX81
24-11-2011, 18:33
edit
BonOVoxX81
24-11-2011, 18:33
Un aiuto,QUALCUNO DI VOI HA ROCCAT KAVE E XONAR ?? :)
Condor Legend
24-11-2011, 18:36
Bravo ti sei risposto correttamente da solo , per quelle impostazioni servono circa 1,5 GB di Vram
Qualcuno per caso è con uno sli di gtx 560ti con 2gb di vram? Così da capirci di più...
Scusate ho un dubbio, io ho la 560 ti occata di fabbrica e in vari forum ho letto che l'oc può essere una causa dei crash continui.
Che faccio, provo con msi afterburner a downcloccare fino a 822 ( o almeno mi sembra sia la frequenza default..) ??
la mia è occata e non ho problemi. prova vedi che fa
Ragazzi ho finalmente risolto il problema del Kick del PB -->
Quei volponi della EA quando hanno fatto uscire il primo aggiornamento hanno disabilitato in automatico l'opzione del PB nel gioco da OPZIONI/GAME/PB ACTIVATE indovinate infatti era su OFF !!!!! Messo su ON et voilà nessun Kick, il PB essendo disabilitato non riusciva a comunicare con il server...
Finalmente, non sapete quanto ci ho sclerato e che peso mi sono tolto :D
Non sono però ammissibili questi errori da professionisti quali la EA/DICE
Alla fine era la cosa più ovvia che però nessuno ci pensava!!!
FINALMETE
Ora si gioca bene, fisso sui 60 FPS (tutto su Ultra tranne Shadows e filtri 2x, OFF oclussione amb e Motion Blur) con configurazione in firma e driver nVidia Beta!!
Problemi non ancora risolti:
- Ogni tanto crash iniziale --> BF3.exe ha smesso di funzionare
- Non sempre al primo tentativo si connette al server
- Tradizione in ITA --> ho la versione UK comprata su TheH...
Aiuti?
Alkadia2977
24-11-2011, 19:08
Io. tutto ok dalle mie parti! Qual'è il problema?:D
Se non ricordo male qualcuno ha risolto, o quasi....., cancellando la cartella di gioco e riscaricandosi il gioco, 11 e passa GB...., già patchato.
Qualcuno conferma questa esperienza?
Dr Banana
24-11-2011, 19:12
la mia è occata e non ho problemi. prova vedi che fa
Non essendo io esperto in alcun modo di oc, è una cosa semplice da fare? Devo cambiare solo la frequenza?
Non so più che pesci prendere, le sto provando tutte bho.
Mi sono reso conto che i crash avvengono più di frequente in mezzo al bordello in mappe piccole, se svolazzo col jet mi crasha molto meno
Nicola[3vil5]
24-11-2011, 19:14
io ho una gogabyte oc con core a 900mhz... mi sa che provo anche io a fare un downclock...
ps: che gioco di merda
me le portano lunedì, e ho una xonar
perchè, ci sono problemi?
edit: oggi ho provato il 3d vision, per poco... ma sbaglio o si abbassa il dettaglio grafico, pur rimanendo invariati i settaggi?
mi pare peggiore di bfbc2 in 3d... forse sarò io strano...
mammamia questa è nuova.... ora ho il gioco in italiano ma le voci sono in inglese..... ma almeno parte ;)
mammamia questa è nuova.... ora ho il gioco in italiano ma le voci sono in inglese..... ma almeno parte ;)
Prova a cambiare la lingua da opzioni in Game...
gd350turbo
24-11-2011, 19:37
;36420905']io ho una gogabyte oc con core a 900mhz... mi sa che provo anche io a fare un downclock...
Io è tanto tempo che lo dico, ma nessuno mi ascolta...
TheStalker92
24-11-2011, 19:58
io la gtx 260, mica dovrò fare downclock pure io?
gia sta a 576 Q_Q
aggiornato PB
Aggiornati TUTTI i driver
reinstallato BF3
e in multi mi freezza ancora il pc... :=) :muro: :muro:
aggiornato PB
Aggiornati TUTTI i driver
reinstallato BF3
e in multi mi freezza ancora il pc... :=) :muro: :muro:
Cosa intendi per reinstallato? Hai cancellato la cartella principale o hai solo fatto un ripara installazione?
Oppure hai lavorato dal pannello di controllo di Windows?
cancellato di prepotenza tutta la cartella
Ste powa
24-11-2011, 20:20
questo gioco doveva essere una grande rivoluzione e un gioco che doveva fare storia.
Il risultato invece è che per colpa delle console hanno perso un sacco di tempo e il gioco è a volte instabile ; in oltre in moltissime cose è uguale a cod :muro: :muro: .
Per quanto riguarda la grafica invece tanto di cappello; si vede che a metà dello sviluppo hanno ovuto fare molta attenzione alle scatolette :cry: :cry:
Prima della patch ero sempre abbondantemente sopra i 60 fps, ora sono lì a filo e scendono spesso sotto i 60. Assurdo che con una patch che avrebbe dovuto risolvere di tutto non abbiano fatto praticamente niente e abbiano invece peggiorato la situazione. :mad:
è la volta buona che prendo in mano ArmA II o ro2. :muro:
Io. Che problema hai?
Ogni tanto si si freeza , e poi "smette di funzionare", costringendomi a chiuderlo... capita anche a voi?
Prima della patch se crashava si chiudeva tutto e basta, e non capitava durante la partita...
Ciao,
il gioco è ita preso in DD direttamente da Origin.
Il mio hw:
Mobo: Asus P6T X58
Cpu: Intel i7 920 D0@3.81Ghz @1.14 HT disattivato
Cooling: Prolimatech Megahalems / 2x Scythe Slipstream 1900rpm
Ram: Patriot Viper 3x2Gb 1600 8 8 8 24
GPU: 2x Palit GTX460 Sonic Platinum 1Gb
HD1: 2x WD Velociraptor 150Gb sata II Raid 0
HD2: Samsung SpinPoint 750Gb sata II
HD3: Western Digital Caviar 500Gb sata II
PSU: Enermax Infiniti 720w
Case: Cooler Master CM690
Audio: Asus Xonar Dx
Mouse: Roccat KONE+ 6000dpi
Keyb: Ms Sidewinder X6
O.S: Seven Ultimate x64
Monitor: Asus VW246H
Speakers: Empire PS-5120 5.1 w/remote control
Ho messo bf3.exe ed origin.exe nelle esclusioni di Avira sia come processo che come programma da escludere, nel guard e nelle scansioni.
Ho attivi il pannello di controllo della Xonar e del mouse, aperte le porte necessarie sul FW di Windows, sul router dove ho la rete configurata ed aperto TUTTE le porte sul router fastweb (da 1 a 65535 tcp, idem udp) :asd:
Prima della patch però questo non succedeva; è vero anche che i flash verdi sono scomparsi e quando parte il gioco fila liscio come una tavola da biliardo nuova :)
EDIT: dimenticavo che uso FF con adblock plus (disabilitato sulla pagina del battlelog).
io ho comprato il gioco in italia e versione Ita, per tranquillizzare tutti confermo che anche io ho problemi: Alla prima connessione per partite multiplayer si disconnette dando errore. Al secondo tentativo fila tutto liscio per un po' ma poi si blocca e devo richiudere il programma. Al terzo tentativo fila tutto liscio (meno male!)
ecco questa è la procedura che ho da quando ho installato la patch.
In compenso sono spariti i flash verdi e il gioco mi sembra un po' migliorato!
Io non capisco sinceramente che patch abbiano rilasciato questi della Dice, prima di questa patch non avevo MAI il problema che al primo avvio ti crasha l'eseguibile del gioco, ora ce l'ho fisso :mad:
Inoltre si è aggiunto un altro errore , quando provo a collegarmi a "qualsiasi" server dal battlelog 1 volta su 3 mi esce scritto "errore di connessione al server" o una cosa del genere, prima di sta patch MAI avuto :mad:
Poi non hanno sistemato nè i mirini termici nè le luci tattiche e gli spawn io li trovo identici a prima...cioè ma in questi 450 mb cosa c'era dentro un film rippato? bah :muro:
Ragazzi ho finalmente risolto il problema del Kick del PB -->
Quei volponi della EA quando hanno fatto uscire il primo aggiornamento hanno disabilitato in automatico l'opzione del PB nel gioco da OPZIONI/GAME/PB ACTIVATE indovinate infatti era su OFF !!!!! Messo su ON et voilà nessun Kick, il PB essendo disabilitato non riusciva a comunicare con il server...
Finalmente, non sapete quanto ci ho sclerato e che peso mi sono tolto :D
Non sono però ammissibili questi errori da professionisti quali la EA/DICE
Alla fine era la cosa più ovvia che però nessuno ci pensava!!!
FINALMETE
Ora si gioca bene, fisso sui 60 FPS (tutto su Ultra tranne Shadows e filtri 2x, OFF oclussione amb e Motion Blur) con configurazione in firma e driver nVidia Beta!!
Problemi non ancora risolti:
- Ogni tanto crash iniziale --> BF3.exe ha smesso di funzionare
- Non sempre al primo tentativo si connette al server
- Tradizione in ITA --> ho la versione UK comprata su TheH...
Aiuti?
Non ho trovato nessun elemento che potesse ne accumunare le nostre configurazioni ne le nostre versioni del gioco. E' che mi sono rotto il ca**o di reinstallare driver/gioco/origin/patch/traduzioni. Avevo il sistema pulito dove avevo solo bc2 e wow ma ora mi son proprio rotto i coglioni e pensare che molti di noi hanno buttato i soldi per farsi una config decente in vista praticamente (almeno per me) di un solo gioco. Non é possibile che ogni volta che lancio sto gioco devo joinare almeno 3 volte per giocare liscio, neanche stessi usando chissa' che crack o sistema illecito! EA l'ha scritto anche nelle patch notes ed era consapevole di questo problema...e si vede come l'hanno risolto. La prossima volta neanche un euro per queste persone.
Giokikkio82
24-11-2011, 21:56
Lagga anche in single player? Perchè se non è così è un problema di linea internet.. Wifi, operatore?
Fai una prova, da win apri "esegui" e incolla "ping -t 85.236.105.11", vedi quanti ms ti fa e lascialo pingare per un minuto. Dovresti essere regolare regolare...
mi risulta 64/65 ms, offline in campagna vado tranquillo anche ad ultra senza problemi, solo online mi accade
Non ho trovato nessun elemento che potesse ne accumunare le nostre configurazioni ne le nostre versioni del gioco. E' che mi sono rotto il ca**o di reinstallare driver/gioco/origin/patch/traduzioni. Avevo il sistema pulito dove avevo solo bc2 e wow ma ora mi son proprio rotto i coglioni e pensare che molti di noi hanno buttato i soldi per farsi una config decente in vista praticamente (almeno per me) di un solo gioco. Non é possibile che ogni volta che lancio sto gioco devo joinare almeno 3 volte per giocare liscio, neanche stessi usando chissa' che crack o sistema illecito! EA l'ha scritto anche nelle patch notes ed era consapevole di questo problema...e si vede come l'hanno risolto. La prossima volta neanche un euro per queste persone.
CONDIVIDO!
EVVIVA sto giocando da 1 ora in Multi senza freeeeeeez
mi son trovato in casa un audigy2 zs e l ho montata :sofico:
Nicola[3vil5]
24-11-2011, 22:59
oky ora ci siamo, sono riuscito a giocare per un ora abbondante senza problemi
ho dovuto downcloccare la scheda video a 850Mhz di core e gli shader a 1700 e ho impostato manualmente la ventola al 100%.
cosi il gioco regge bene e non ci sono modifiche percepibili agli fps.
Domani vedo se posso portare gli shader nuovamente a 1800 e poi giocarmela solo sul core della gpu.
Non lo faccio per guadagnare fino all'ultimo fps ma per capire se sta vga occata di serie è una presa per il culo o cosa.
Cmq finalmente me lo sono goduto un po' sto gioco!
vulvaoculare
24-11-2011, 23:09
SOLUZIONE DEFINITIVA A BATTLEFIELD HA SMESSO DI FUNZIONARE
PER CHI HA WIN7 32 BIT (E DOPO UN MINUTO VEDEVA BLOCCARSI A SCHERMATA FISSA IL GIOCO)
da altroblog.com
per sistemi a 32 bit.
L’altra cosa da fare (che a me ha risolto il problema) valida sia per Windows Vista 32Bit che per Windows seven a 32Bit è seguire questi semplici passaggi:
1: Cliccare su start
2: Tutti i programmi
3: Accessori
4: Cliccare con il tasto destro del mouse su Prompt dei comandi ed eseguire come amministratore
5: Nella finestra che vi si aprirà scrivete questo comando: bcdedit /set increaseuserva 2500 e premete invio. se tutto è andato bene vi apparirà la scritta “Operazione completata.”
A questo punto riavviate il pc
spiegazione di tutankamon
l comando che inserisci nel prompt dei comandi serve semplicemente a dire al sistema operativo di permettere alle applicazioni di usare più di 2GB di Ram, infatti gli eseguibili su windows 32bit hanno il limite dei 2GB
abacostrano
24-11-2011, 23:55
l'unico problema che mi da questo gioco è che mi esce la scritta ha smesso di funzionare sia in single che in multi pero ho un sisitema a 64 bit .. non ci sta una soluzione anche per questo sistema? rispetto al primo giorno in cui ho comprato il gioco esce di meno questo errore e un po di partite online me le riesco a fare, in single invece è un vero disatro .. prima mi si bloccava in un determinato punto della missione , poi ho risolto quello pero appena mi uccidono smette di funzionare di nuovo :D sto iniziando a pensare che l'unico modo per finire la campagna e farsela tutta in un giorno senza morire una volta :sofico:
St1ll_4liv3
25-11-2011, 00:51
Ragazzi...era da un pò che non giocavo; stasera ho avviato il gioco e mi ha scaricato l'aggiornamento.
Sorpresa! Ora quando carico una qualsiasi partita lo schermo rimanere nero, si sente solo l'audio ma non si vede nulla.
Che palle...che devo fare?
Predator_1982
25-11-2011, 06:29
mi aggiungo tristemente alla lista, anche a me subito dopo la patch al primo avvio la bella notizia...errore di bf3.exe e chiusura forzata.
veramente 50 euro ben spesi....W Super Mario Bros
NOOB4EVER
25-11-2011, 06:39
bello leggere di gente chen on ha manco voglia di aggiungere una eccezione sul firewall e le classiche frasi :"50€ buttate"
fate a meno di comprare i giochi al day one se li volete perfetti :rolleyes:
Predator_1982
25-11-2011, 06:42
bello leggere di gente chen on ha manco voglia di aggiungere una eccezione sul firewall e le classiche frasi :"50€ buttate"
guarda...i pc li ho visti nascere. Vuoi che non abbia abilitato le porte sul firewall? Se spendo 50 euro per un gioco, PRETENDO che non abbia problemi...soprattutto dopo una patch...per non parlare dello stuttering nonostante 67ms fissi di ping. Bah..
guarda...i pc li ho visti nascere. Vuoi che non abbia abilitato le porte sul firewall? Se spendo 50 euro per un gioco, PRETENDO che non abbia problemi...soprattutto dopo una patch...per non parlare dello stuttering nonostante 67ms fissi di ping. Bah..
ma è stuttering o lag?
Predator_1982
25-11-2011, 06:51
ma è stuttering o lag?
considerando il ping molto buono che mi ritrovavo ieri sera (il server ospitante era per giunta italiano) direi sia stuttering, combinato anche a momenti di lag in cui durante l'avanzata si bloccava tutto per qualche istante per poi riprendere più avanti.
considerando il ping molto buono che mi ritrovavo ieri sera (il server ospitante era per giunta italiano) direi sia stuttering, combinato anche a momenti di lag in cui durante l'avanzata si bloccava tutto per qualche istante per poi riprendere più avanti.
in single hai lo stesso problema?
per il lag può capitare che hai ping buono, poi entri ed hai alti e bassi della linea
per verificare la linea basta fare ping maya.ngi.it -t e vedere se il ping si mantiene costante per alcuni minuti (ctrl+c per chiuderlo).
che impostazioni usi del gioco?
NOOB4EVER
25-11-2011, 07:02
attendi un po vedrai che con la vga che hai non avrai problemi.... a me con una singola 580 non accenna allo stuttering in nessuna situazione,sara' questione di server ..a volte in alcuni server e' ingiocabile ...
Predator_1982
25-11-2011, 07:10
in single hai lo stesso problema?
per il lag può capitare che hai ping buono, poi entri ed hai alti e bassi della linea
per verificare la linea basta fare ping maya.ngi.it -t e vedere se il ping si mantiene costante per alcuni minuti (ctrl+c per chiuderlo).
che impostazioni usi del gioco?
no in single tutto perfetto. In quanto ad impostazioni tutto sul ultra :sofico: a 1920x1080.
Non ricordo più quale modifica bisogna fare per eliminare lo stuttering.
gd350turbo
25-11-2011, 07:23
... e pensare che molti di noi hanno buttato i soldi per farsi una config decente in vista praticamente (almeno per me) di un solo gioco....
E' una delle regole basilari del mondo dei videogame, se non la regola base !
Mai fare upgrade preventivi, si prova il gioco e solo dopo, si vede se upgradare il sistema o no...
gd350turbo
25-11-2011, 07:29
;36422279']oky ora ci siamo, sono riuscito a giocare per un ora abbondante senza problemi
ho dovuto downcloccare la scheda video a 850Mhz di core e gli shader a 1700 e ho impostato manualmente la ventola al 100%.
Eheheh...
Io è un mese che ve lo dico...
Per qualche ragione che non conosco, molte vga a default vanno in crisi...
Uno crede che default=stabilità ed invece è l'opposto, overclock/downclok=stabilità !
potrei avere problemi di lag con questo ping?
http://i.imgur.com/6a4qb.png
http://i.imgur.com/qVoQP.png
TY
ceralacca
25-11-2011, 07:52
questa la tipica latenza che ho io invece:
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dat
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=12ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=13ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=11ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=13ms TTL=55
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 50, Ricevuti = 50,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 11ms, Massimo = 13ms, Medio = 11ms
e ho una semplice adsl in modalita Fast
cmq prima della patch andava tutto bene, nessun crash o cali di fps ecc, dopo la patch ( ok ora sembra più veloce a caricare le mappe ma per il resto e peggio di prima) in modo casuale ho dei forti rallentamenti di fps ( prima andavo tranquillamente dai 60 fino a 80 fps nel gioco ), dopo la patch ogni tanto ecco che scende di colpo a 30 o giù di li. vedremo se sistemeranno..
E' una delle regole basilari del mondo dei videogame, se non la regola base !
Mai fare upgrade preventivi, si prova il gioco e solo dopo, si vede se upgradare il sistema o no...
Perdonami ma questa regola "base" del mondo dei videogame, pur giocando dai tempi del commodore non l'ho mai sentita.. Ho sempre assemblato pc altalenando tra console->vendita console->assemblaggio pc (preventivando qualche componente high-end)->vendita pc-console spesso a seconda dei giochi in uscita e non ho mai avuto problemi (qualche esempio: unreal,warcraft 2-3, tutta la serie di baldur'sgate/Nwn,u tournament biososhock, starcraft2e via di scorrendo). E' la prima volta che mi trovo davanti un gioco che non si avvia nemmeno senno' dopo vari tentativi (dettagli qualche post fa).
Il bello é che c'e' gente che si lamenta sostenendo che come al solito il problema é davanti la tastiera, di utenti che non sono capaci di aggiungere una regola al firewall o che magari non sanno mettere la spina al pc...:rolleyes:
Personalmente mi sento un po' offeso, non so' forse chi ha questi problemi col gioco e' 2 volte nabbo perché non é capace di riscrivere il gioco e patcharselo da se? Evitiamo di parlare di "gente" perché già siamo sufficientemente incavolati per aver buttati i soldi e la pazienza a spammare sui forum ea e scaricare 12gb alla volta, traduzioni, istallazioni pulite, driver video etc.
gd350turbo
25-11-2011, 08:34
Perdonami ma questa regola "base" del mondo dei videogame, pur giocando dai tempi del commodore non l'ho mai sentita..
Eh se hai upgradato il sistema prima di prendere il gioco, si è evidente...
Ma tranquillo, non sei il solo, sono tantissime le persone che ad esempio quando si annunciava crysys2, come il gioco del secolo, sono corsi a comperare fior fiore di hardware per poi trovarsi con un gioco che in prima versione, girava in dx9 senza problemi su computer di classe media !
TheStalker92
25-11-2011, 08:35
bene bene dopo giorni di bestemmie mi spunta questo :
[editato dal mod: mettere thumbnail, grazie]
cosa devo fare? Q_Q
Condor Legend
25-11-2011, 08:35
Sto meditando sul vendere le mie due vga e prendere uno sli di N560GTX-Ti Twin Frozr II 2GD5/OC da 2GB di vram
Condor Legend
25-11-2011, 08:36
bene bene dopo giorni di bestemmie mi spunta questo :
hai attivato lo spazio di paging su un hd?
ragazzi stò uppando i pacchetti traduzione per chi ha comprato la key russa...questi non creano schermate nere ecc....poi li posto..magari spostiamo in prima pagina
Sto meditando sul vendere le mie due vga e prendere uno sli di N560GTX-Ti Twin Frozr II 2GD5/OC da 2GB di vram
per farci?
TheStalker92
25-11-2011, 08:41
hai attivato lo spazio di paging su un hd?
cioe'?
Condor Legend
25-11-2011, 08:50
per farci?
Per far girare bf3 con tutto su ultra... 1gb di vram non basta e genera micro stuttering anche se tieni fps alti
@TheStalker92
per il paging vedi qui:
http://tweakhound.com/windows7/tweaking/7.html
ti spiega dove andare, ti consiglio di settare la dimensione lasciandolo scegliere al sistema in automatico.
Mettilo su un hdd normale (evita ssd se lo hai)
ragazzi stò uppando i pacchetti traduzione per chi ha comprato la key russa...questi non creano schermate nere ecc....poi li posto..magari spostiamo in prima pagina
Questa è la soluzione per chi ha schermo nero dopo l'aggiornamento con la key russa?
Te ne sarei grato.
TheStalker92
25-11-2011, 08:54
Per far girare bf3 con tutto su ultra... 1gb di vram non basta e genera micro stuttering anche se tieni fps alti
@TheStalker92
per il paging vedi qui:
ti spiega dove andare, ti consiglio di settare la dimensione lasciandolo scegliere al sistema in automatico.
ho un solo hd diviso in 2 partizioni e il file paging e' gia messo dal sistema a 3072
che faccio?
ho un solo hd diviso in 2 partizioni e il file paging e' gia messo dal sistema a 3072
che faccio?
Che dettagli usi per giocare?
abbassare l'AA da 4x a 2x?
Condor Legend
25-11-2011, 09:00
Sfori di memoria video... abbassa i dettagli o prova ad alzare il paging da 3 a 6GB. Un mio amico aveva un problema simile e risolse così
Condor Legend
25-11-2011, 09:01
abbassare l'AA da 4x a 2x?
gioco già con l'MSAA 2x, motion blur off, vsync on e tutto su ultra
eccola ragazzi Godetevela
non essendoci più il servizio megaupload ho caricato i file nel mio sito web.
trovate procedimento per key russa e file sempre aggiornati a questo link (http://www.claningame.com/forum/index.php?topic=7.0)
Patch lingua 29/03/2012 Link (http://www.claningame.com/forum/index.php?topic=7.0)
AGGIORNAMENTO 5 GIUGNO 2012 key straniere link download (http://www.claningame.com/forum/index.php?action=dlattach;topic=7.0;attach=27)
;36420905']io ho una gogabyte oc con core a 900mhz... mi sa che provo anche io a fare un downclock...
ps: che gioco di merda
oi! Vediamo di ricordarci la differenza tra il forum di HWUpgrade ed il bar sotto casa, che altrimenti si rischiano i cartellini rossi!
@stalker: per favore, postate immagini ridimensionate o thumbnails. Non sballate il layout di pagina. Grazie.
gioco già con l'MSAA 2x, motion blur off, vsync on e tutto su ultra
Prova a togliere il v-sync e vedi se hai quei cali.
Questa è la soluzione per chi ha schermo nero dopo l'aggiornamento con la key russa?
Te ne sarei grato.
Zi zi...perfettamente funzionante :D
Zi zi...perfettamente funzionante :D
quindi alla fine lo schermo nero non è colpa del gioco in se ma della versione russa!
Condor Legend
25-11-2011, 09:09
Prova a togliere il v-sync e vedi se hai quei cali.
proverò piu tardiì :)
TheStalker92
25-11-2011, 09:11
Che dettagli usi per giocare?
tutto medio, e' settato su auto
con aa 2x
@TheStalker92
per il paging vedi qui:
magari potrebbe andare anche una sola 560 da 2 gb, se il problema è solo la vram. Non credo che le frequenze di esercizio di gpu e ram non tengano botta su ultra.
quindi alla fine lo schermo nero non è colpa del gioco in se ma della versione russa!
no è colpa di 2 file lingua che hanno aggiornato e quindi quelli vecchi impediscono in qualche maniera l'avvio (o chermata nera)....comunque sostituendoli a quelli vecchi semplicemente senza scaricare il pacchetto intero il gioco riprende vita....io ho inserito tutto per completezza nel caso uno non l'abbia ancora tradotto ma in realtà se uno ha aggiornato gli bastano solo i 2 file contenuti nel rar update1_ita
Condor Legend
25-11-2011, 09:18
magari potrebbe andare anche una sola 560 da 2 gb, se il problema è solo la vram. Non credo che le frequenze di esercizio di gpu e ram non tengano botta su ultra.
Vero, solo che avendo uno sli con una piccola aggiunta di moneta riesco a venderle e comprare quelle da 2gb, hanno tipo 2 mesi di vita le attuali
quindi rimango sullo sli
no è colpa di 2 file lingua che hanno aggiornato e quindi quelli vecchi impediscono in qualche maniera l'avvio (o chermata nera)....comunque sostituendoli a quelli vecchi semplicemente senza scaricare il pacchetto intero il gioco riprende vita....io ho inserito tutto per completezza nel caso uno non l'abbia ancora tradotto ma in realtà se uno ha aggiornato gli bastano solo i 2 file contenuti nel rar update1_ita
si ok, ma dico che buona parte di questi problemi era dovuto alla versione non localizzata.perchè chi ha la versione italiana non ha vuto questo problema.
tutto medio, e' settato su auto
con aa 2x
allora strano, prova a togliere anche il 2x e vedi se lo rifà.
con msi ab vedi quanta vram ti occupa.
si ok, ma dico che buona parte di questi problemi era dovuto alla versione non localizzata.perchè chi ha la versione italiana non ha vuto questo problema.
ah beh si quello si ;)....ma presumo che quasi la totalità delle persone che ha comprato la key russa sappia che ogni aggiornamento bisogna smaronarsi 2 secondi nel cambiare quei file :D (che poi è proprio una cosa da 2 secondi )
Vero, solo che avendo uno sli con una piccola aggiunta di moneta riesco a venderle e comprare quelle da 2gb, hanno tipo 2 mesi di vita le attuali
quindi rimango sullo sli
no vabbè il mio era + un dubbio sulla capacità della 560 da 2gb di maxarlo.
Perchè se il problema è solo la ram ok, ma se è anche di frequenze è diverso.
A naso però credo ce la faccia.
vulvaoculare
25-11-2011, 09:27
il braccino corto sul gioco russo andava punito con qualcosa.
ve lo meritate.. la multilanguage costava si e no 2 euro in più ..se poi si legge che avete crossfire e 560.. ve lo meritate due volte:D
TheStalker92
25-11-2011, 09:35
allora strano, prova a togliere anche il 2x e vedi se lo rifà.
con msi ab vedi quanta vram ti occupa.
non capisco perche ma non me la legge la vram ò_ò
il braccino corto sul gioco russo andava punito con qualcosa.
ve lo meritate.. la multilanguage costava si e no 2 euro in più ..se poi si legge che avete crossfire e 560.. ve lo meritate due volte:D
il fatto è che 2 euro in più equivale ad un risparmio di tempo di si e no un minuto....per uno che sa cosa fare :D....quindi :Prrr:
NOOB4EVER
25-11-2011, 09:36
edit
Condor Legend
25-11-2011, 09:36
Credo che due gtx 560ti OC con 2GB di ram ce la facciano alla grande a maxarlo, dovrebbero andare piu di una 580
io infatti tengo fps alti e in mappe "piccole" dove non sforo di vram vado perfettamente
jall1970
25-11-2011, 09:39
leggendo in vari forum di internet sento sempre che questo gioco ha problemi con ati poi con nvidia poi con xfire poi con sli.....:confused:
da quando è uscito che lo gioco con il sistema in firma...e mai un problema se non quello della "falsa partenza" ovvero al primo lancio smette di funzionare...
provato tutti i driver usciti in questo periodo e nessun problema, nessun lag o microstuttering, il xfire si comporta benissimo econ gli 11.11a e cap 2 gira meglio di quanto ricordassi con i driver precedenti....
adesso vorrei capire... ma se un gioco ha problemi li deve avere con tutti... se a qualcuno funziona e ad altri no magari non è colpa del gioco ma della configurazione???
sto dicendo un AxxxAta????:confused:
.b4db0y.
25-11-2011, 09:40
Allora, ieri ho fatto un po di test. Ho disattivato l'hyper treading ma la cosa non sembra migliorare.
Gli fps sono mediamente alti ma in certi momenti ho dei cali drastici. Il problema si presenta principalmente quando salgo sui mezzi pesanti( elicotteri, jet, carri), li riesco facilmente a toccare gli 8 fps :muro: . Qualcun'altro è nella mia stessa situazione ? :muro: :muro: :muro:
il problema si presenta nelle mappe più grandi ( ieri l'ho testato su operazione firestorm in conquista con 64 giocatori) e sembrerebbe peggiorare dopo diversi minuti di gioco.
ho messo bf3 in finestra per vedere che valori mi restituiva il task manager e il procio stava a 88% con circa 5gb di ram allocati... mi sembrano dei valori un po esagerati.
Voi dopo diversi minuti di gioco all'interno di una mappa che valori avete?
tribalspirit
25-11-2011, 09:40
cmq rivolto a chi dice che gli va tutto bene ho preso un pc con tutto a standard i5 750 e gtx 460, gioco in full hd e dettagli medi. Os e tutto il resto installati l'altro ieri. Origin ha scaricato il gioco già patchato. Tolgiamo il fatto che il gioco trovava una versione più recente di visual c++ (installata o dai drive nvidia o dagli aggiornamenti win7) e si rifiutava di installare -> risolto con disinstallazione di visual c++ e reinstallazione dei medesimi tramite sito microsoft
single player di prova e due tre partite: nessun problema e finalmente con un pc performante riesco a farmi valere
ultima partita:
primo tentativo: il gioco appare sulla barra app e appena ci clicco su -> "battlefield 3 stopped responding"
secondo tentativo: "could not join ea online"
terzo tenativo: "could not join (1)"
quarto tentivo: riesco a connettermi (volevo spammare un po in un server da 64) e dopo due minuti esatti arriva un razzo la cui esplosione fa RIAVVIARE il mio pc. Si, si è spento e riavviato, niente bsod e nel bios ho impostato che il pc non si riavii in caso di mancamenti di corrente o qualsiasi altro problema hardware.
Da qui posso tranquilamente constatare che questo gioco sembra più un virus o una presenza maligna che un gioco. La dice dovebbe assumere esorcisti, altro che programmatori
Proverò a fare altre prove con Hardwaretemp e gpuz, ma certo che, ho paura....
mah troppo sbatti da parte tua per chi vuole troppa pappa pronta
Gente che non sa usare google non merita attenzione :ciapet:
leggendo in vari forum di internet sento sempre che questo gioco ha problemi con ati poi con nvidia poi con xfire poi con sli.....:confused:
da quando è uscito che lo gioco con il sistema in firma...e mai un problema se non quello della "falsa partenza" ovvero al primo lancio smette di funzionare...
provato tutti i driver usciti in questo periodo e nessun problema, nessun lag o microstuttering, il xfire si comporta benissimo econ gli 11.11a e cap 2 gira meglio di quanto ricordassi con i driver precedenti....
adesso vorrei capire... ma se un gioco ha problemi li deve avere con tutti... se a qualcuno funziona e ad altri no magari non è colpa del gioco ma della configurazione???
sto dicendo un AxxxAta????:confused:
imho è probabile che i test sono stati eseguiti su config di un certo tipo....magari la fascia media bassa è stata un poco tralasciata....per me deve esserci una compensazione più driver che del gioco da quello che ho letto...bsod chiusure strane ecc
non capisco perche ma non me la legge la vram ò_ò
dalle opzioni devi settare cosa vedere in osd
cmq rivolto a chi dice che gli va tutto bene ho preso un pc con tutto a standard i5 750 e gtx 460, gioco in full hd e dettagli medi. Os e tutto il resto installati l'altro ieri. Origin ha scaricato il gioco già patchato. Tolgiamo il fatto che il gioco trovava una versione più recente di visual c++ (installata o dai drive nvidia o dagli aggiornamenti win7) e si rifiutava di installare -> risolto con disinstallazione di visual c++ e reinstallazione dei medesimi tramite sito microsoft
single player di prova e due tre partite: nessun problema e finalmente con un pc performante riesco a farmi valere
seconda partita:
primo tentativo: il gioco appare sulla barra app e appena ci clicco su -> "battlefield 3 stopped responding"
quarto tentivo: riesco a connettermi (volevo spammare un po in un server da 64) e dopo due minuti esatti arriva un razzo la cui esplosione fa RIAVVIARE il mio pc. Si, si è spento e riavviato, niente bsod e nel bios ho impostato che il pc non si riavii in caso di mancamenti di corrente o qualsiasi altro problema hardware.
Da qui posso tranquilamente constatare che questo gioco sembra più un virus o una presenza maligna che un gioco. La dice dovebbe assumere esorcisti, altro che programmatori
capisco certo ma alla fine siamo in un forum per aiutarci no? e quindi perchè dobbiamo continuare a vedere un 3d tecnico più popolato del 3d ufficiale di un gioco così :D....
vulvaoculare
25-11-2011, 09:47
una enorme xx ata..
considera che un pc non è una console.
hai combinazioni infinite di hardware, ma nel 99% dei casi di battlefield 3 è un problema di compilazione del software da parte di dice che ha realizzato un prodotto non maturo al lancio e che crasha in continuazione. tutti son capaci di inserire gli ultimi driver, diverso è fare le cose per bene e inserire quelli corretti.
un'esempio è il bug di bf3.exe che ho postato.. succede che con la patch il singolo programma bf3.exe è più grande di 2 giga e vista e windows 7 32 bit non supportano programmi singoli superiori a 2 giga. così crasha. e se per puro caso non sai usare google o nessuno ti posta una soluzione ti trovi con un gioco che non va .
il risultato è che loro non si muovono e non ti offrono una soluzione perchè non gli interessa.. però quando compri un gioco trovi che i requisiti minimi sono vista o win 7 32. morale,, mezza truffa o da denuncia.. sopratutto se son passati 5 giorni dall patch e non hanno sistemao loro stessi il problema che loro stessi hanno realizzato.
.b4db0y.
25-11-2011, 09:48
seconda partita:
speedfan potrebbe aiutarti..vedi tu.
vulvaoculare
25-11-2011, 09:50
c
se ha win7 32 ho messo qualche pagina indietro la soluzione
andrebbe sticcata ma non so se si può fare
una enorme xx ata..
hai combinazioni infinite di hardware, ma nel 99% dei casi di battlefield 3 è un problema di compilazione del software da parte di dice che ha realizzato un prodotto non maturo al lancio e che crasha in continuazione. tutti son capaci di inserire gli ultimi driver, diverso è fare le cose per bene e inserire quelli corretti.
un'esempio è il bug di bf3.exe che ho postato.. succede che con la patch il singolo programma bf3.exe è più grande di 2 giga e vista e windows 7 32 bit non supportano programmi singoli superiori a 2 giga. così crasha. e se per puro caso non sai usare google o nessuno ti posta una soluzione ti trovi con un gioco che non va .
il risultato è che loro non si muovono e non ti offrono una soluzione perchè non gli interessa.. però quando compri un gioco trovi che i requisiti minimi sono vista o win 7 32. morale,, mezza truffa o da denuncia.. sopratutto se son passati 5 giorni dall patch e non hanno sistemao loro stessi il problema che loro stessi hanno realizzato.
guarda a me non ha mai dato un problema che sia uno, mai uscito da una mappa, mai interrotto durante il sp....qualche problema con i prodotti nuovi-vecchi c'è..
Condor Legend
25-11-2011, 09:55
Tratto da un thread sul forum nvidia:
"I am having similar issues however I am only running 2x deffered AA instead of the default ultra setting which is 4x
I personally feel its a driver issue as my friend has the same cards and his PC does not exhibit the symptoms.
Like you, I will get a drop, then the same scene will continue running at high FPS again a moment later.
No, this is not a VRAM issue, because as I said its not happening for everyone with 560Ti SLI setups. Not only that, there is no indication that there is any large amounts of data being swapped from system memory into VRAM during the hiccups. "
:sofico:
jall1970
25-11-2011, 10:03
vedi che la cosa è strana.. come dice il ragazzo inglese..se ho capito bene pc pressocche uguali danno esiti differenti....
magari visto che siamo su un sito tecnico cominciamo empiricamente a capire perche questo succede...
alcuni pensano siano le ram.. potremmo postare le varie configurazioni ram di quelli che hanno problemi e non per vedere se ci sono similitudini....
Condor Legend
25-11-2011, 10:15
Io l'unica cosa che so certa è che quando ho un drop di fps nel Render.Perf in game vedo un picco di cpu schizzare...
Molti consigliano sugli intel di disabilitare l'ht
Io su amd ho provato a tornare a tensione di default, provare con turbo core on / off ma niente
vulvaoculare
25-11-2011, 10:16
guarda a me non ha mai dato un problema che sia uno, mai uscito da una mappa, mai interrotto durante il sp....qualche problema con i prodotti nuovi-vecchi c'è..
è questo il problema. non hanno implementato correttamente i driver e lo sviluppo del gioco.
non ci sono solo pc con ultima generazione di chipset o ram di una certa marca con certi valori o schede video di ultima generazione non customizzate o stesso sistema operativo.
loro hanno messo i valori minimi che è vista 32 dualcore e vga specificate. tutto quello che va da li in su deve funzionare. e considerando che tutti e ripeto tutti quelli che hanno problemi li hanno solo con il gioco e il 90% non ha mai avuto un crash in vita sua prima di giocare a battlefield 3 .. c'è da riflette.
il gioco è semplicemente immaturo , forse troppo avanti e per risolvere un problema ne creano altri 1000.. nel mondo dell'industra è così e se succede partono denunce e classaction. qui semplicemente se ne sbattono perchè tanto son tutti sedicenni.. io ne ho molti di più e mi incavolo perchè scopro il problema da un utente su un forum di sedicenni e non vedo risposte sul forum ufficiale ea è una cosa inammissibile.
comunque ripeto.. bf3.exe ha smesso di funzionare su sistemi 32 bit è stato risolto con il post che ho inserito in precedenza.. cercatelo è qualche pagina indietro scritto a caratteri cubitali
TheStalker92
25-11-2011, 10:17
è questo il problema. non hanno implementato correttamente i driver e lo sviluppo del gioco.
non ci sono solo pc con ultima generazione di chipset o ram di una certa marca con certi valori o schede video di ultima generazione non customizzate o stesso sistema operativo.
loro hanno messo i valori minimi che è vista 32 dualcore e vga specificate. tutto quello che va da li in su deve funzionare. e considerando che tutti e ripeto tutti quelli che hanno problemi li hanno solo con il gioco e il 90% non ha mai avuto un crash in vita sua prima di giocare a battlefield 3 .. c'è da riflette.
il gioco è semplicemente immaturo , forse troppo avanti e per risolvere un problema ne creano altri 1000.. nel mondo dell'industra è così e se succede partono denunce e classaction. qui semplicemente se ne sbattono perchè tanto son tutti sedicenni.. io ne ho molti di più e mi incavolo perchè scopro il problema da un utente su un forum di sedicenni e non vedo risposte sul forum ufficiale ea è una cosa inammissibile.
comunque ripeto.. bf3.exe ha smesso di funzionare su sistemi 32 bit è stato risolto con il post che ho inserito in precedenza.. cercatelo è qualche pagina indietro scritto a caratteri cubitali
lo seguo da 10 pagine e non l'ho visto ò_ò qual'è?
gd350turbo
25-11-2011, 10:19
E' quello che ho sempre sostenuto anch'io...
A mio parere se cè un bug, tale bug è presente su tutte le copie e su tutti i sistemi...
zetiel appena entra gli chiediamo di portare tutto in prima pagina (parlo delle soluzioni) così gli aiuti sono più fruibili per coloro che hanno problemi
AGGIORNATO PRIMO POST CON LE ISTRUZIONI PER IL CAMBIO DELLA LINGUA DAL RUSSO
AGGIORNATO PRIMO POST CON LE ISTRUZIONI PER IL CAMBIO DELLA LINGUA DAL RUSSO
grande!!! :eek: :p
.b4db0y.
25-11-2011, 10:23
Io l'unica cosa che so certa è che quando ho un drop di fps nel Render.Perf in game vedo un picco di cpu schizzare...
Molti consigliano sugli intel di disabilitare l'ht
Io su amd ho provato a tornare a tensione di default, provare con turbo core on / off ma niente
Come scrivevo in precedenza ho provato ieri sera a giocare con HT disattivato ma il risultato non è cambiato di molto, anzi, in alcuni momenti il gioco va proprio in freeze per alcuni secondi.
il mio grafico in game mostra una barra gialla molto più "spessa" di quella verde come a mostrare un maggiore carico della CPU rispetto alla GPU. Ieri ho giocato con procio e scheda video occati ( nulla di eclatante ma cmq occati). Poi ho provato senza e paradossalmente sembrava molto meglio con i settaggi default.
un'altra cosa che ho fatto è stata quella di disattivare diversi servizi all'avvio e di ridurre chrome a icona prima di caricare il livello. ( anche questa cosa sembra aver migliorato il tutto)
in background sulla mia macchina giravano solo TS e il programma di gestione audio delle mie cuffie G35.
jall1970
25-11-2011, 10:24
comunque quello è l'unico problema che ancora ho fin dall'inizio... so che al primo lancio in mp l'eseguibile mi da quell errore.. e poi tutto liscio fino alla fine... e considera che io uso win 7 a 64 bit.... non 32....
jall1970
25-11-2011, 10:26
ah!!!! dimenticavo...
nel mio pc di gioco windows aereo è disabilitato....
non so se questo puo essere un indizio in più.....
gd350turbo
25-11-2011, 10:27
una enorme xx ata..
Bhè la domanda è sempre la stessa e non vi è risposta a quanto pare:
Hanno venduto non so quanti milioni o decine di milioni di copie...
Perchè solo una piccola parte di queste persone ha crash ?
in effetti i server sono quasi sempre pieni....quindi a più di qualcuno gira liscio
Io gioco con le HT attive e non ho problemi...
vulvaoculare
25-11-2011, 10:31
SOLUZIONE DEFINITIVA A BATTLEFIELD HA SMESSO DI FUNZIONARE
PER CHI HA WIN7 32 BIT (E DOPO UN MINUTO VEDEVA BLOCCARSI A SCHERMATA FISSA IL GIOCO)
da altroblog.com
per sistemi a 32 bit.
L’altra cosa da fare (che a me ha risolto il problema) valida sia per Windows Vista 32Bit che per Windows seven a 32Bit è seguire questi semplici passaggi:
1: Cliccare su start
2: Tutti i programmi
3: Accessori
4: Cliccare con il tasto destro del mouse su Prompt dei comandi ed eseguire come amministratore
5: Nella finestra che vi si aprirà scrivete questo comando: bcdedit /set increaseuserva 2500 e premete invio. se tutto è andato bene vi apparirà la scritta “Operazione completata.”
A questo punto riavviate il pc
spiegazione di tutankamon
l comando che inserisci nel prompt dei comandi serve semplicemente a dire al sistema operativo di permettere alle applicazioni di usare più di 2GB di Ram, infatti gli eseguibili su windows 32bit hanno il limite dei 2GB
zetiel mettilo in prima pagina
Oo=Alex=oO
25-11-2011, 10:35
invece per cambiare la lingua per la versione comprata da amazon c'è una guida? è in inglese...ma lo vorrei in italiano:D se il doppiaggio è decente...anche online preferirei giocarlo in italiano per una questione di immedesimazione :p
ci sono commandi per la console per abbassare aumentare gli fps?
per ora faccio 35-40 fps in media con dettagli low...per un portatile mi sembra un buon risultato vorrei arrivare a 45-50 :fagiano:
io ho windows 64 bit ma ogni volta la prima che avvio dice bf3 ha smesso di funzionare...vale anche per i 64bit la guida sopra?
però almeno non mi crasha mai in gioco per ora...solo crash iniziale e poi basta
BonOVoxX81
25-11-2011, 10:35
Per chi ha delle ROCCAT KAVE vi chiedo di fare una prova molto veloce :)
INgame provate tramite il telecomando remoto ad abbassare TUTTO tranne il CANALE CENTRALE
Li sentite i suoni da davanti o è muto?
vulvaoculare
25-11-2011, 10:36
guarda che non è una piccola parte.. vai sul forum ea sezione battlefield e poi me lo dici..
sarà sicuramente più di un 3%. considerando che nessuno di questi ha hardware datato o pc scadenti. spesso sono utenti che hanno schede video da 300 euro o cmeo il sottoscritto, usa win 7 32 che con l'ultima patch non va e l'errore è loro, sempre loro e non dell'hardware degli utenti.
invece per cambiare la lingua per la versione comprata da amazon c'è una guida? è in inglese...ma lo vorrei in italiano:D se il doppiaggio è decente...anche online preferirei giocarlo in italiano per una questione di immedesimazione :p
ci sono commandi per la console per abbassare aumentare gli fps?
per ora faccio 35-40 fps in media con dettagli low...per un portatile mi sembra un buon risultato vorrei arrivare a 45-50 :fagiano:
io ho windows 64 bit ma ogni volta la prima che avvio dice bf3 ha smesso di funzionare...vale anche per i 64bit la guida sopra?
però almeno non mi crasha mai in gioco per ora...solo crash iniziale e poi basta
è la stessa di quella per la key russa...trovi i file e tutto qualche post indietro o in prima pagina :D
Dr Banana
25-11-2011, 10:40
Perchè sono incompetente e sfigato! :cry:
Infatti se non avessi problemi non starei sul forum, ma a giocare... oggi provo a underclockare la giga 560 ti occata di fabbrica come ha fatto un altro utente, ho provato tutte le soluzioni lette qua e là... speriamo bene
vulvaoculare
25-11-2011, 10:50
Infatti se non avessi problemi non starei sul forum, ma a giocare... oggi provo a underclockare la giga 560 ti occata di fabbrica come ha fatto un altro utente, ho provato tutte le soluzioni lette qua e là... speriamo bene
Non è colpa tua tu compri un auto che non tiene il minimo e lo devono risolvere loro. Tu paghi è l'unica competenza che devi avere!
gd350turbo
25-11-2011, 10:52
guarda che non è una piccola parte.. vai sul forum ea sezione battlefield e poi me lo dici..
sarà sicuramente più di un 3%. considerando che nessuno di questi ha hardware datato o pc scadenti. spesso sono utenti che hanno schede video da 300 euro o cmeo il sottoscritto, usa win 7 32 che con l'ultima patch non va e l'errore è loro, sempre loro e non dell'hardware degli utenti.
Un 3% è una percentuale fisiologica...
In nessun gioco che io sappia si è raggiunta una percentuale dello 0% di problemi...
Avresti ragione se fosse un 60% di gente ad avere problemi, ovvero parliamo di milioni di persone, ma penso che in tale situazione la dice sarebbe gia stata impalata sulla pubblica piazza...
Visto che la dice non fa nulla per quel 3% che ha problemi, perchè non cercate voi una possibile causa ?
Io quando ho preso crysys2 mi crashava, ma non sono andato sui forum a lamentarmi, ho cercato il motivo, ed ho scoperto che la frequenza della ram gli dava fastidio, bug del gioco o problema hardware ?
Non lo so, so solo che da quel momento il gioco è perfetto, se non lo avessi fatto, la crytek sicuramente non avrebbe emesso una patch solo per me, ed io non sarei mai riuscito a giocare !
Della serie:
Se la montagna non va da maometto...
Un 3% è una percentuale fisiologica...
In nessun gioco che io sappia si è raggiunta una percentuale dello 0% di problemi...
Avresti ragione se fosse un 60% di gente ad avere problemi, ovvero parliamo di milioni di persone, ma penso che in tale situazione la dice sarebbe gia stata impalata sulla pubblica piazza...
Visto che la dice non fa nulla per quel 3% che ha problemi, perchè non cercate voi una possibile causa ?
Io quando ho preso crysys2 mi crashava, ma non sono andato sui forum a lamentarmi, ho cercato il motivo, ed ho scoperto che la frequenza della ram gli dava fastidio, bug del gioco o problema hardware ?
Non lo so, so solo che da quel momento il gioco è perfetto, se non lo avessi fatto, la crytek sicuramente non avrebbe emesso una patch solo per me, ed io non sarei mai riuscito a giocare !
Della serie:
Se la montagna non va da maometto...
Forse e dico forse perchè prima del rilascio della patch funzionava tutto (o quasi) e adesso no? Io non ho toccato niente nel mio pc, di chi è la colpa? :rolleyes:
vulvaoculare
25-11-2011, 10:56
Forse sei piccino e non conosci il mercato ma un 3% di difettosità è inaccettabile in qualsiasi prodotto.
Un 3% di 6 milioni a 50 euro di spesa sai quanto è?:)
gd350turbo
25-11-2011, 10:58
Non è colpa tua tu compri un auto che non tiene il minimo e lo devono risolvere loro. Tu paghi è l'unica competenza che devi avere!
Per come va il mondo attualmente nei videogiochi se segui fedelmente questa regola, giocherai a bf3 nel 2015...
Incompetente non lo so, sfigato non credo...
Lamentoso, penso che sia il termine giusto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.