PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield 3

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

vulvaoculare
05-11-2011, 11:24
questa dei 3.3gh non la sapevo... e io con 2 gtx560ti in sli dovrei avere ca 6.6gh? ho un i5 a 4250mhz e sembra andare tutto xfetto.. avevo anche io i microscatti ma ho dovuto abbassare solo l'aa (tenendo al massimo il post aa) e tutto su ultra a 1920x1080 va una meraviglia.
ora mi informo sui rapporti frequenze cpu/gpu che questa storia mi interessa :)

I primi bench indicavano un x4 a 3 ghz la cpu sufficiente. Oltre non si hanno benefici.
Il resto la fa la gpu.più si sale di risoluzione e più serve gpu. Più sale la qualità in full hd e più devi puntare al crossfire. Trovi il test sul sito in prima pagina.

wH1t3
05-11-2011, 11:40
I primi bench indicavano un x4 a 3 ghz la cpu sufficiente. Oltre non si hanno benefici.
Il resto la fa la gpu.più si sale di risoluzione e più serve gpu. Più sale la qualità in full hd e più devi puntare al crossfire. Trovi il test sul sito in prima pagina.

Io ho visto che nei bench e nei test hanno usato 3.3 per essere sicuri di non influire sulle prestazioni della gpu, quindi userei quella come frequenza di riferimento.. poi è il 10% non è che siano differenze enormi eh :D

St1ll_4liv3
05-11-2011, 11:41
Oooooooh, ho girato e rigirato tra i forum e finalmente QUI ho trovato qualcuno con il mio stesso problema: flash verdi! Pensavo fosse un problema della mia scheda video che stesse per gremare...

:fagiano:

Tra l'altro, il problema lo percepivo solo in qualche mappa, non in tutte, e soprattutto mi conforta sapere che non è un problema di Radeon, questo perché io ho la 6870.

Bene, questa sera provo ad abbassare le ombre: spero funzioni anche con me!

purtroppo le flashate verdi sono rimaste anche con le ombre su high, anche se ci sono solo in alcune mappe, e cmq mi pare siano diminuite.

Bisognerà aspettare patch/driver

MikX
05-11-2011, 11:52
da quanto sono passato da tutto ultra a medium non ho avuto più crash!!

in ultra giocavo benissimo!

Chaykin
05-11-2011, 11:53
purtroppo le flashate verdi sono rimaste anche con le ombre su high, anche se ci sono solo in alcune mappe, e cmq mi pare siano diminuite.

Bisognerà aspettare patch/driver

Come ho detto, i flsh verdi sono dati dalla potenza di Nvidia che non riesce ad essere contenuta!

Succedono comunque di rado.

SIRONE
05-11-2011, 11:57
Come ho detto, i flsh verdi sono dati dalla potenza di Nvidia che non riesce ad essere contenuta!

Succedono comunque di rado.

Ma che stai a di'?! ...io ho Radeon e i flash li vedo lo stesso.

wH1t3
05-11-2011, 12:06

E io con Nvidia non ne ho mai visti :)

Chaykin
05-11-2011, 12:10

Significa che batte un cuore Nvidia nella tua Radeon.

Comunque sia pensavo peggio a livello di bug, pensando alla tradizione DICE e a quanto successo con BC2.

Murphy
05-11-2011, 12:24
E io con Nvidia non ne ho mai visti :)

hai gli ultimi driver nvidia?

io ne soffro, le mappe sono metro, l'altra francese e caspian.

DarkMessiah90
05-11-2011, 12:40
ciao a tutti!
possiedo un saitek cyborg fly 5 o X e non riesco ad utilizzarlo in bf3!! o meglio funziona ma imposta i tasti che vuole lui...ad esempio c'è un tasto direzionale sul joystick che non posso utilizzare per guardarmi attorno quando sono in un jet..volevo sapere se ci sono notizie su un supporto per joystick su bf3 o se conoscete qualche profilo saitek per utilizzarlo con bf3!!

grazie delle risposte :)

wH1t3
05-11-2011, 12:45
hai gli ultimi driver nvidia?

io ne soffro, le mappe sono metro, l'altra francese e caspian.

Si ultimi whql !

SIRONE
05-11-2011, 12:57
ciao a tutti!
possiedo un saitek cyborg fly 5 o X e non riesco ad utilizzarlo in bf3!! o meglio funziona ma imposta i tasti che vuole lui...ad esempio c'è un tasto direzionale sul joystick che non posso utilizzare per guardarmi attorno quando sono in un jet..volevo sapere se ci sono notizie su un supporto per joystick su bf3 o se conoscete qualche profilo saitek per utilizzarlo con bf3!!

grazie delle risposte :)

Ecco, abbiamo lo stesso joy.
Io ci ho momentaneamente rinunciato, per ora sto usando il joypad della xbox, ma pure lui non mi prende le modifiche dell'assegnazione tasti

mircocatta
05-11-2011, 12:57
gente ma bisogna aprire delle porte speciali per far andare la coop? le mie risposte o inviti non vengono ricevuti..

Oirasor_84
05-11-2011, 12:59
x giocare in co-op, se hai avast come antivirus disattivalo

DarkMessiah90
05-11-2011, 13:00
Ecco, abbiamo lo stesso joy.
Io ci ho momentaneamente rinunciato, per ora sto usando il joypad della xbox, ma pure lui non mi prende le modifiche dell'assegnazione tasti

hai provato a usare i profili del software saitek? io bene o male ero riuscito a impostare quasi tutto tranne appunto il tasto direzionale del joy e la manetta del gas xD mannaggia 40 euro di joystick e non c posso giocare v_v

SIRONE
05-11-2011, 13:15
hai provato a usare i profili del software saitek? io bene o male ero riuscito a impostare quasi tutto tranne appunto il tasto direzionale del joy e la manetta del gas xD mannaggia 40 euro di joystick e non c posso giocare v_v

Eeeeh, lascia stare... se vuoi te lo vendo così ne hai due! ;)

Ho settato tutto con il suo software, poi però nel gioco in "assegnazione tasti" lasci le impostazioni di default o devi settare tutti i comandi da capo?

Non per altro ma, ad esempio, con il jet (a me funziona la manetta) ma non cabra.... non riesco ad alzare sto c... di aereo!

:muro:

Condor Legend
05-11-2011, 13:15
Ragazzi ho letto di gente che "lagga" anche con una gtx 580...

Che razza di configurazione ci vuole per farlo girare tutto ultra senza stuttering?

DarkMessiah90
05-11-2011, 13:20
Eeeeh, lascia stare... se vuoi te lo vendo così ne hai due! ;)

Ho settato tutto con il suo software, poi però nel gioco in "assegnazione tasti" lasci le impostazioni di default o devi settare tutti i comandi da capo?

Non per altro ma, ad esempio, con il jet (a me funziona la manetta) ma non cabra.... non riesco ad alzare sto c... di aereo!

ahah XD stai facendo domande a uno che fa domande ahah comunque non so in teoria il software della saitek dovrebbe assegnare ad ogni tanto del joystick un tasto della tastiera e del mouse infatti e in teoria il profilo che crei si sostituisce a quelli di def di bf3 anche se dalle impostazioni risulta attivo quello! credo v_v

SIRONE
05-11-2011, 13:20
Ragazzi ho letto di gente che "lagga" anche con una gtx 580...

Che razza di configurazione ci vuole per farlo girare tutto ultra senza stuttering?

Ma il lag è dovuto alla connessione, non alle specifiche del pc ;)

SIRONE
05-11-2011, 13:25
ahah XD stai facendo domande a uno che fa domande ahah comunque non so in teoria il software della saitek dovrebbe assegnare ad ogni tanto del joystick un tasto della tastiera e del mouse infatti e in teoria il profilo che crei si sostituisce a quelli di def di bf3 anche se dalle impostazioni risulta attivo quello! credo v_v

Certo che domando: se uniamo le forze magari riusciamo a capirci qualcosa!

:ciapet:

Quindi: tu imposti il software Saitek, poi entri in BF3, senza toccare nient'altro e ti funziona tutto tranne la manetta?!

Ok, io invece ho splittato la manetta del gas: la parte sinistra fa da manetta (e funziona), la parte destra non fa un'ostia ma credo che automaticamente prenda il comando di cabra / picchia, o qualcosa del genere... ffffff!

mircocatta
05-11-2011, 13:28
x giocare in co-op, se hai avast come antivirus disattivalo

ho avira..

MATTEW1
05-11-2011, 13:28
RAGA ho scaricato i cap4..ma come faccio a caricare i vari profili?non li vedo nel pannello di controllo ati

DarkMessiah90
05-11-2011, 13:31
Certo che domando: se uniamo le forze magari riusciamo a capirci qualcosa!

:ciapet:

Quindi: tu imposti il software Saitek, poi entri in BF3, senza toccare nient'altro e ti funziona tutto tranne la manetta?!

Ok, io invece ho splittato la manetta del gas: la parte sinistra fa da manetta (e funziona), la parte destra non fa un'ostia ma credo che automaticamente prenda il comando di cabra / picchia, o qualcosa del genere... ffffff!
mm bho a parte che i jet hanno velocità fissa se ci si fa caso cambia solo se si usa il post bruciatore no?

comunque stanotte o domani ci smanetto ancora un po' finchè non trovo un cazzo di profilo che funziona...magari precaricandone uno già fatto dalla saitek a culo funziona chi può dirlo...nel caso ti mando un pvt con uno screen delle impostazioni o direttamente il profilo che ho caricato

SIRONE
05-11-2011, 13:35
mm bho a parte che i jet hanno velocità fissa se ci si fa caso cambia solo se si usa il post bruciatore no?

comunque stanotte o domani ci smanetto ancora un po' finchè non trovo un cazzo di profilo che funziona...magari precaricandone uno già fatto dalla saitek a culo funziona chi può dirlo...nel caso ti mando un pvt con uno screen delle impostazioni o direttamente il profilo che ho caricato

Bravo, io intanto gioco "infantry only" :doh:

Condor Legend
05-11-2011, 13:35
Ma il lag è dovuto alla connessione, non alle specifiche del pc ;)

Si grazie, in effetti se monto uno sli a tre vie vado a 100mega...

capitan ovvio?

Ho messo lag tra doppio apice infatti.

Mi riferisco allo stuttering o drop di fps

terranux
05-11-2011, 13:37
Ho risolto il mio problema dell'audio con ritardo.. nell'opzioni audio del gioco ho messo HI-FI e disattivato il miglioramento sonoro,in più per qualche motivo strano ho trovato la configurazione dell'audio realtek di windows (non quello del pannello di controllo realtek che andava bene) su stereo invece che su 5.1... riattivato quest'ultimo il gioco và benissimo e non ho più problemi. uso il reatek integrato dell'asus rampage III.:)

MATTEW1
05-11-2011, 13:50
RAGA ho scaricato i cap4..ma come faccio a caricare i vari profili?non li vedo nel pannello di controllo ati

up

SIRONE
05-11-2011, 13:51

capitan ovvio?

Allora basta usare da subito i termini corretti. :fagiano:

davido
05-11-2011, 14:21
up

Se hai una singola scheda i cap non ti servono,
se ne hai 2 li installi e basta:)

shaka444
05-11-2011, 14:28
Ma hanno cambiato qualcosa sui server che nn ci hanno detto? non so per quale motivo ma questa mattina giocando in multy la vga arrivava al max a 1100 vram quando di solito oscilla tra 1300-1450 mb

giullio
05-11-2011, 14:36
Raga aspettate patch e driver, basta di scrivere sempre le stesse cose, ormai lo sanno anche i muri!!

Gylgalad
05-11-2011, 15:01
Oooooooh, ho girato e rigirato tra i forum e finalmente QUI ho trovato qualcuno con il mio stesso problema: flash verdi! Pensavo fosse un problema della mia scheda video che stesse per gremare...

:fagiano:

Tra l'altro, il problema lo percepivo solo in qualche mappa, non in tutte, e soprattutto mi conforta sapere che non è un problema di Radeon, questo perché io ho la 6870.

Bene, questa sera provo ad abbassare le ombre: spero funzioni anche con me!

capitan ovvio?

succedono le stesse cose anche a me con la configurazione in firma :(

egounix
05-11-2011, 15:05
sull'aru conquest, oggi, nella mappa kharg, mi pare, ho avuto dei flash anche io, ripetutamente, tant'è che pensavo mi stessero sparando

su un altro server, non ricordo se il reborn ita o un altro, mi è capitato che il gioco swappasse, tanto da crashare
saturazione ram sui 3.8 su 4, con paging a 8gb

bho

poi sull'aru conquest oggi è andata ok, crashato 1 volta

eXeS
05-11-2011, 15:16
Alcuni utenti hanno trovato problemi con l'Hyper Threading, chè si puo disabilitare da bios, ma per ora no confermo ne smentisco.

Io confermo, installato stamattina, framerate praticamente costante a 60 ad ultra e msaa 2x, ma uno stuttering veramente fastidioso nonostante il vsync attivo, disattivato l'ht da bios e finalmente è tornata la fluidità.

Delsolar
05-11-2011, 15:24
Con l'ht attivo facevo punte di 47fps però non era fluido, tolto l'ht gioco fluido ma faccio massimo 42fps, in tutte e due i casi non scendo sotto i 33fps.

Gylgalad
05-11-2011, 15:25
Io confermo, installato stamattina, framerate praticamente costante a 60 ad ultra e msaa 2x, ma uno stuttering veramente fastidioso nonostante il vsync attivo, disattivato l'ht da bios e finalmente è tornata la fluidità.

disattivare l'ht influisce sull'OC ?

Valnir
05-11-2011, 15:57
Ho un problema con la missione single player "Operazione Guillotine"

Praticamente dopo aver preso le jeep ed essere arrivati nei pressi di un ponte.. i marie scendono e un tizio dal ponte spara con l'RPG ad un tir di gasolio...salta tutto i aria e io devo seguire un tizio che si va a nascondere sotto il ponte... bene il tizio una volto raggiunto non fa più niente.. e io non posso fare altro... o meglio posso proseguire su per le scale a sinistra (da solo" e passare sotto il ponte per poi arrivare ad una porta che.. non posso aprire perche probabilmente quel p..la sotto non viene su.

Che faccio??? ho provato a morire e rifare il pezzo ma nulla..

Edit: risolto.. riniziato il chek point ho aspettato che tutti i militari si piazzassero e poi sono andato avanti.. e la missione ha proseguito liscia...

eXeS
05-11-2011, 16:10
disattivare l'ht influisce sull'OC ?
Si dice che l'HT riduca i margini di OC, ma sono test che personalmente non ho mai fatto.

blackbird01
05-11-2011, 16:45
non so voi ma io mi sento un po preso per il culo dalla EA/Dice
hanno fatto tanta storia con tutti i bonus legati alla limited invogliando la gente a fare preorder anche con mesi di anticipo, facendo capire che di limited non se ne sarebbero più trovate in giro dal 30 settembre in avanti (ultima data dichiarata per ottenere il preorder della limited da origin)....

e adesso, in qualunque negozio entro non vedo altro che limited edition di bf3 in vendita.
è una cosa che ha dell'assurdo secondo me, sono entrato in 3 centri commerciali in questa settimana e in nessuno di questi ho visto in vendita una standard edition, solo centinaia di limited in vendità per tutte le piattaforme :nonsifa:

in poche parole, io che ho fatto il preorder con mesi di anticipo ((comprando a pacchetto semi chiuso)) mi ritrovo con gli stessi e identici privilegi di chi se lo va a coprare adesso ((dopo magari averlo pure provato ed aver visto decine di gameplay))....sotto questo punto di vista mi ha parecchio deluso la EA/Dice, insomma non puoi chiamare limited una cosa che in realta limited non è :doh:

giullio
05-11-2011, 16:48
non so voi ma io mi sento un po preso per il culo dalla EA/Dice
hanno fatto tanta storia con tutti i bonus legati alla limited invogliando la gente a fare preorder anche con mesi di anticipo, facendo capire che di limited non se ne sarebbero più trovate in giro dal 30 settembre in avanti (ultima data dichiarata per ottenere il preorder della limited da origin)....

e adesso, in qualunque negozio entro non vedo altro che limited edition di bf3 in vendita.
è una cosa che ha dell'assurdo secondo me, sono entrato in 3 centri commerciali in questa settimana e in nessuno di questi ho visto in vendita una standard edition, solo centinaia di limited in vendità per tutte le piattaforme :nonsifa:

in poche parole, io che ho fatto il preorder con mesi di anticipo ((comprando a pacchetto semi chiuso)) mi ritrovo con gli stessi e identici privilegi di chi se lo va a coprare adesso ((dopo magari averlo pure provato ed aver visto decine di gameplay))....sotto questo punto di vista mi ha parecchio deluso la EA/Dice, insomma non puoi chiamare limited una cosa che in realta limited non è :doh:

Parole sante

jall1970
05-11-2011, 16:53
solo steam è seria su questo.....

c3sar3
05-11-2011, 17:00
qualcuno di voi ha prolemi di flickering quando zoommi con lo sniper a lunghe distanze ed inquadri oggetti lontani? per intenderci questo http://www.youtube.com/watch?v=-pkdUz8o5Q8, lo fa solo con il cecchino

giullio
05-11-2011, 17:11
Non ci resta che aspettare sti benedetti driver nuovi e anche una nuova patch!
Oggi mi freeza subito con blocco totale del pc! Devo riavviarlo per forza!
Incredibile sto ca22o di bf3

Valnir
05-11-2011, 17:25
raga, ho i driver 280.26 con la GTX260..

Ho messo tutto su High senza filtri, AO e Motion Blurr...

il problema è che le ombre, dei soldati, dei pilastri, o quando ci sono i fasci di luce, sono pesantemente quadrettate o fatte a triangolini.. è perche gira in Dx10 e non 11 o anche questo è un problema di driver/patch??

Ho uppato delle immagini per chiarire qui, dategli un occhio: http://imgur.com/a/O6P3Q

Grazie

Melting Blaze
05-11-2011, 17:39
Ciao!
oggi son riuscito a giocare per ben 2 volte per addirittura 20 minuti di seguito!
sarà perchè ho messo texture su high e tutto il resto al posto che medium su low?perchè gioco ridotto a finestra che è molto squallido?mah

cmq a volte crasha dandomi sto errore delle directX...
screenshot dell'errore (http://i905.photobucket.com/albums/ac251/Melting_Blaze/bf3-directxerror.jpg).

soluzioni? consigli? rituali strani?

temougyn
05-11-2011, 17:48
ciao a tutti, è normale che in single player va bene mentre in multi mi dice memoria insufficiente?? ho 4gb di ram, una 460gtx e tutto immpostato su alto. gli fps stanno sui 60/80

temougyn
05-11-2011, 17:49
Ciao!
oggi son riuscito a giocare per ben 2 volte per addirittura 20 minuti di seguito!
sarà perchè ho messo texture su high e tutto il resto al posto che medium su low?perchè gioco ridotto a finestra che è molto squallido?mah

cmq a volte crasha dandomi sto errore delle directX...
screenshot dell'errore (http://i905.photobucket.com/albums/ac251/Melting_Blaze/bf3-directxerror.jpg).

soluzioni? consigli? rituali strani?

stesso errore che da a me dopo che crascha. solo che prima mi dice che ho poca ram libera.... boh

Turboman
05-11-2011, 18:20
scusate ma a me il gioco mi da uno shuttering molto fastidioso, a volte l'immagine si ferma anche per diversi secondi. Da cosa puo dipendere? L'ht l'ho disattivato ma il prob persiste.

Murphy
05-11-2011, 18:23
scusate ma a me il gioco mi da uno shuttering molto fastidioso, a volte l'immagine si ferma anche per diversi secondi. Da cosa puo dipendere? L'ht l'ho disattivato ma il prob persiste.

abbassa i dettagli!

Dave83
05-11-2011, 18:41

Notato pure io con uno sli di GTX560 ti. Risolto impostando l'msaa a 2x invece che 4x ;)

Una domanda: ma pure a voi l'effetto "luce negli occhi" nelle prime missioni è parecchio marcato? Praticamente fino alla missione sull'aereo non sparisce mai.
Ad esempio in questo screenshot, che è tutto buio, me lo ritrovo lo stesso., e non avevo luci dirette addosso (ero in una stanza senza fonti di luce)

http://img337.imageshack.us/img337/9877/bf32011110519135747.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/337/bf32011110519135747.jpg/)

terranux
05-11-2011, 19:10
Ho letto che numerosi utenti lamentano riavvii e blocchi... ma siete sicuri di essere stabili?? provate linx, 3d mark e prime prima di giocare. io non ho nessun problema e gioco anche 2 ore di fila.. il sistema è quello in firma(tutto in overclock).

Turboman
05-11-2011, 19:32
Notato pure io con uno sli di GTX560 ti. Risolto impostando l'msaa a 2x invece che 4x ;)

Una domanda: ma pure a voi l'effetto "luce negli occhi" nelle prime missioni è parecchio marcato? Praticamente fino alla missione sull'aereo non sparisce mai.
Ad esempio in questo screenshot, che è tutto buio, me lo ritrovo lo stesso., e non avevo luci dirette addosso (ero in una stanza senza fonti di luce)

http://img337.imageshack.us/img337/9877/bf32011110519135747.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/337/bf32011110519135747.jpg/)

mah, secondo me dipende dal fatto che ho una conf in sli che di solito danno questi problemi, vedi anche in crysis mi dava lo stesso problema, poi forse in piu dipendera anche dall'HD, ho letto che BF3 sfrutta una tecnica simile a Rage in cui carica le texture dall'HD, quindi se non è abbastanza veloce provoca rallentamenti, e poi quando scatta lo sento che carica dati dall'hard disk.

onesky
05-11-2011, 22:47

abbassa i dettagli oppure passa a 8gb

shaka444
05-11-2011, 22:52
Oggi giocando nel mp mi sn accorto che l'uso della vram era al max di 1150-1200 quando "di solito" l'ho sempre vista tra i 1350-1450 nelle mappe più pesanti.
Inizialmente non capivo il motivo, stavo giocando su un server straniero (non ricordo il nome) e appunto la vram su questo server raggiungeva max i 1150-1200, dopo questa sera ho fatto alcune partite sul server dei reborn (server italiano) e la vram è tornata sui 1350-1450.
Detto questo vorrei sapere, ma sta cosa è normale? per caso i server possono avere "settaggi" diversi in modo da usare meno o più vram? sta cosa mi sembra alquanto strana ma però per tutt'oggi l'ho vista con i miei occhi...nei giorni a venire cercherò di approfondire questo aspetto, magari però se qualcuno saprebbe darmi una risposta a questo mistero gliene sarei grato :)

argez
05-11-2011, 23:50
Chiudete origin mentre giocate in multi..ad alcuni miei amici cala anche di 1gb l'utilizzo di memoria ram di sistema.

Murphy
06-11-2011, 00:01
Oggi giocando nel mp mi sn accorto che l'uso della vram era al max di 1150-1200 quando "di solito" l'ho sempre vista tra i 1350-1450 nelle mappe più pesanti.
Inizialmente non capivo il motivo, stavo giocando su un server straniero (non ricordo il nome) e appunto la vram su questo server raggiungeva max i 1150-1200, dopo questa sera ho fatto alcune partite sul server dei reborn (server italiano) e la vram è tornata sui 1350-1450.
Detto questo vorrei sapere, ma sta cosa è normale? per caso i server possono avere "settaggi" diversi in modo da usare meno o più vram? sta cosa mi sembra alquanto strana ma però per tutt'oggi l'ho vista con i miei occhi...nei giorni a venire cercherò di approfondire questo aspetto, magari però se qualcuno saprebbe darmi una risposta a questo mistero gliene sarei grato :)

le mappe erano uguali(anche come giocatori)?

Murphy
06-11-2011, 00:08
Chiudete origin mentre giocate in multi..ad alcuni miei amici cala anche di 1gb l'utilizzo di memoria ram di sistema.

sembra strano, occupa 100mega.

shaka444
06-11-2011, 00:09
le mappe erano uguali(anche come giocatori)?

il numero di server era per entrambi 32, le mappe logicamente erano "random"...nel server straniero avrò fatto bho 3-4 partite , idem in quello ita e ho una mappa in comune tra i due server, non ricordo bene ma credo sia stata "operation firestorm"

Murphy
06-11-2011, 00:19
il numero di server era per entrambi 32, le mappe logicamente erano "random"...nel server straniero avrò fatto bho 3-4 partite , idem in quello ita e ho una mappa in comune tra i due server, non ricordo bene ma credo sia stata "operation firestorm"

sul reborn mi è capitato diverse volte di giocare, e sulla mappa autostrada per teheran , mi lagga. sarà un caso.?

il resto delle mappe girano normali.

cmq giocando con il monitor risorse aperto ho un uso di ram di sistema di 3.3gb e di 990 mb di vga. con tutto su alto aa4x af 16x ssao bloom terreno su ultra. il gioco non scatta mai.

il processo bf3 occupa 1.8gb, origin 100mb, ie con il battlelog 150 mb circa.

shaka444
06-11-2011, 00:24
sul reborn mi è capitato diverse volte di giocare, e sulla mappa autostrada per teheran , mi lagga. sarà un caso.?

il resto delle mappe girano normali.

cmq giocando con il monitor risorse aperto ho un uso di ram di sistema di 3.3gb e di 990 mb di vga. con tutto su alto aa4x af 16x ssao bloom terreno su ultra. il gioco non scatta mai.

il processo bf3 occupa 1.8gb, origin 100mb, ie con il battlelog 150 mb circa.

a me di norma ne usa 1300-1400 ma io gioco a 1920x1200 quindi è normale, più che altro stavo pensando...ma non è che sarà la chat vocale del battlelog che utilizza parecchie risorse? perchè di norma io o gioco da solo o quando c'è un mio amico entriamo in 2 sui server e praticamente usiamo la chat vocale per parlarci...bho cmq domani farò altre prove.

Murphy
06-11-2011, 00:27
a me di norma ne usa 1300-1400 ma io gioco a 1920x1200 quindi è normale, più che altro stavo pensando...ma non è che sarà la chat vocale del battlelog che utilizza parecchie risorse? perchè di norma io o gioco da solo o quando c'è un mio amico entriamo in 2 sui server e praticamente usiamo la chat vocale per parlarci...bho cmq domani farò altre prove.

ma dovrebbe usare quella di sistema non della vga.

di solito uso ts o mumble con gli amici.

Dave83
06-11-2011, 00:33
mah, secondo me dipende dal fatto che ho una conf in sli che di solito danno questi problemi, vedi anche in crysis mi dava lo stesso problema, poi forse in piu dipendera anche dall'HD, ho letto che BF3 sfrutta una tecnica simile a Rage in cui carica le texture dall'HD, quindi se non è abbastanza veloce provoca rallentamenti, e poi quando scatta lo sento che carica dati dall'hard disk.

No di sicuro non è una questione di caricamento dall'HD, perchè se fosse così dopo un pò che sto fermo in quella stanza buia l'effetto sparirebbe, invece è sempre lì.
Per li SLI proverò a disattivarlo e vedere se ci sono differenze ;)

shaka444
06-11-2011, 00:57
ma dovrebbe usare quella di sistema non della vga.

di solito uso ts o mumble con gli amici.

si ma infatti, bho domani vedo un pò meglio sta storia.

SIRONE
06-11-2011, 08:34
Mi dite gentilmente come si disattiva AERO per il solo utilizzo di BF3?

Grazie :)

Lino P
06-11-2011, 08:34
abbassa i dettagli oppure passa a 8gb

Mi spieghi tecnicamente perchè dovrebbe risolvere con 8 gb?
Almeno vediamo se siete coscienti o parlate a venvera.

tony89
06-11-2011, 08:36

stesso problema che ho io in multi.
E' un bug dell'AA (quello 2x e 4x) infatti se lo togli la mappa ritorna normale.
Il bug è causato dagli ulltimi driver nvidia whql, con i beta non si presenta.

Per lo stuttering è un problema di ht perchè io l'ho disattivato ed è sparito, non era un problema di hd perchè ho un ssd

Fantomatico
06-11-2011, 08:37
Mi dite gentilmente come si disattiva AERO per il solo utilizzo di BF3?

Grazie :)

Io l'ho proprio disattivato e ho notato un miglioramento prestazionale... o meglio dire, di reattività.

Click destro del mouse sul desktop - personalizza - e sui temi di base in basso trovi Windows 7 Basic.

Lino P
06-11-2011, 08:37

il problema è che le ombre, dei soldati, dei pilastri, o quando ci sono i fasci di luce, sono pesantemente quadrettate o fatte a triangolini.. è perche gira in Dx10 e non 11 o anche questo è un problema di driver/patch??

Ho uppato delle immagini per chiarire qui, dategli un occhio: http://imgur.com/a/O6P3Q

Grazie

stesse impo il gioco gira alla grande, tra i 30 e i 50, peccato per i blue screen e reboot random.

tony89
06-11-2011, 08:41

Grazie

è uno deti tanti problemi degli ultimi nvidia

questo è quello che ha detto uno di nvidia sul problema:

“The corrupted shadows were apparently fixed by Dice in build 862168 of BF3. On second thought, the shadow bug you are seeing is actually a different issue from the one I thought was fixed by Dice. Our driver team is currently looking into this issue. As for the stuttering, I have already filed a bug on that.”

SIRONE
06-11-2011, 08:42
Io l'ho proprio disattivato e ho notato un miglioramento prestazionale... o meglio dire, di reattività.

Click destro del mouse sul desktop - personalizza - e sui temi di base in basso trovi Windows 7 Basic.

Ok, quel sistema lo conosco anche io. Ho letto però che c'è un modo per disattivarolo solo durante il lancio del gioco... come?

eXeS
06-11-2011, 09:24
L'hd non c'entra, l'avevo installato inizialmente su disco meccanico, ma dopo aver notato uno stuttering fastidioso nonostante gli fps l'ho installato sull'ssd senza nessun miglioramento, ho dato una letta alla prima pagina ed ho quindi disattivato l'hyper threading da bios, che ha finalmente reso il gioco fluido secondo i miei canoni, hai per caso provato ?

TheFragile
06-11-2011, 09:26
Ok, quel sistema lo conosco anche io. Ho letto però che c'è un modo per disattivarolo solo durante il lancio del gioco... come?
clicca con il dx sull icona di bf3.exe, poi vai in compatibilita' e spunti Disattiva composizione desktop.. a volte capita che mi dice che il gioco non è compatibile, fammi sapere se a te dice la stessa cosa

topogeocoh3
06-11-2011, 09:38
Secondo voi sono meglio per le schde Nvidia i driver beta 285.38 o i driver whql 285.62 ?
Io li ho provati tutti e due e a pelle mi sembra che vadano meglio i beta.
Discutiamone serenamente grazie.
Ciao.:D

St1ll_4liv3
06-11-2011, 09:50
Non ci resta che aspettare sti benedetti driver nuovi e anche una nuova patch!
Oggi mi freeza subito con blocco totale del pc! Devo riavviarlo per forza!
Incredibile sto ca22o di bf3

Hai 4 slot di ram popolati, e un blocco TOTALE del sistema NON è colpa di battlefield.

Prova ad aumentare un pochino il voltaggio della ram (portalo a 1,53 magari), e anche il vccio a 1.08

E' risaputo che i sandy bridge con 4 banchi di memoria hanno bisogno di qualche volt in più sulle ram e sul vccio...anche a default!

Fammi sapere ;)

Varg87
06-11-2011, 10:00

Come fanno a chiuderlo se appena si avvia una partita si riapre in automatico? :mbe:

Valnir
06-11-2011, 10:05
è uno deti tanti problemi degli ultimi nvidia

questo è quello che ha detto uno di nvidia sul problema:

“The corrupted shadows were apparently fixed by Dice in build 862168 of BF3. On second thought, the shadow bug you are seeing is actually a different issue from the one I thought was fixed by Dice. Our driver team is currently looking into this issue. As for the stuttering, I have already filed a bug on that.”

ok..allora altro problema che bisogna tenere finno alla prossima relese di driver...

Ma io dico, l'hanno provato il gioco sun un paio di configurazioni diverse prima di masterizzare i DVD o no??

SIRONE
06-11-2011, 10:26
clicca con il dx sull icona di bf3.exe, poi vai in compatibilita' e spunti Disattiva composizione desktop.. a volte capita che mi dice che il gioco non è compatibile, fammi sapere se a te dice la stessa cosa

Ah...

ci ho provato ieri, non sapendo che si trattasse di Aero, e il gioco nemmeno partiva. Ho dovuto riavviare.

Magari stasera riprovo ;)

Gylgalad
06-11-2011, 10:27
L'hd non c'entra, l'avevo installato inizialmente su disco meccanico, ma dopo aver notato uno stuttering fastidioso nonostante gli fps l'ho installato sull'ssd senza nessun miglioramento, ho dato una letta alla prima pagina ed ho quindi disattivato l'hyper threading da bios, che ha finalmente reso il gioco fluido secondo i miei canoni, hai per caso provato ?

come si disattiva l' HT ?

comunque un altro bug che mi capita è quando entro nella mappa 'Picco Davamand' in modalità rush: vedo dei flash di luce continui bianchi e neri sul soldato e sullo sfondo che rendono il tutto ingiocabile ovviamente ( su qualsiasi server ), a volta spariscono dopo 30 sec altre volte devo chiudere il game..

dancexfectmusic
06-11-2011, 10:40
raga con il pc in firma il gioco va un amore tutto su high l'unico problema sono i filmati audio ke laggano e vanno a tratti, facendo andare a tratti anche l'audio secondo voi cosa potrebbe essere?

Alex83
06-11-2011, 10:57
Hai una CPU dual core, 4Gb di Ram, una gtx460 con il gioco installato su un disco meccanico da 7200 rpm e pretendi che non scatti con tutto su high??

Io proverei ad abbassare i dettagli, quantomeno per vedere se il problema diminuisce. ;)

dancexfectmusic
06-11-2011, 11:01
Hai una CPU dual core, 4Gb di Ram, una gtx460 con il gioco installato su un disco meccanico da 7200 rpm e pretendi che non scatti con tutto su high??

Io proverei ad abbassare i dettagli, quantomeno per vedere se il problema diminuisce. ;)

non hai capito una ceppa XD SOLO I FILMATI LAGGANO il resto e tutto fluidissimo XD non scatta in game per questo dico sia strano

Murphy
06-11-2011, 11:02
Mi spieghi tecnicamente perchè dovrebbe risolvere con 8 gb?
Almeno vediamo se siete coscienti o parlate a venvera.

su bf3 ci sono diversi problemi di microblocchi, stutteting ecc..., ma con cause diverse tra di loro.

alcuni hanno risolto eliminando l'HT!(ma non funziona a tutti, il mio amico con il 2600k non ha problemi e l'ha attivo)

altri hanno dei blocchi veri e propri(ma del ordine di mezzo secondo) mettendo tutto su ultra ed avendo vga da 1gb accoppiati con 4gb di ram di sistema(mappe tipo caspian si nota di +).

ora leggendo in giro chi ha 4 gb + vga da 2gb non ha problemi, oppure chi ha 6gb ed 1gb di vga.

questo perchè, quando la vga finisce la memoria, utilizza la ram di sistema, ma se anche quella è al limite deve swappare su HD che essendo + lento crea i micro blocchi.

un mio amico con 8 gb, pc simile al mio con le stesse impostazioni a lui va fluido a me ogni tanto scatta, ho proprio dei blocchi dell'immagine. mettendo tutto su high la memoria della vga non si satura e va liscio, anche se la mem di sistema è di circa 3.4 gb(al mio amico ne occupa 4.2). cmq parliamo di vga che hanno buone performance in termini di fps.

SIRONE
06-11-2011, 11:04

Ma ha scritto che il gioco va bene, tranne l'audio... :stordita:

Inoltre, che il gioco sia installato su un HD da 7.200 rpm non c'entra veramente una mazza.
Al massimo impiegherà 5 secondi in più a caricare le mappe e BASTA!

dancexfectmusic
06-11-2011, 11:06

Inoltre, che il gioco sia installato su un HD da 7.200 rpm non c'entra veramente una mazza.

non volevo rispondergli cosi ma in realtà la sua risposta ..... non era davvero granchè ... cmq non riesco a risolvere i filmati vanno a tratti e fanno laggare anche l'audio.. uff

SIRONE
06-11-2011, 11:14
non volevo rispondergli cosi ma in realtà la sua risposta ..... non era davvero granchè ... cmq non riesco a risolvere i filmati vanno a tratti e fanno laggare anche l'audio.. uff

Io proverei:

- ad aggiornare i driver audio
- utilizzare la funzione "ripara installazione"
- attendere la risposta di chi è più esperto di me, o confrontarti con qualcuno con lo stesso problema

:D

dancexfectmusic
06-11-2011, 11:19
Io proverei:

- ad aggiornare i driver audio
- utilizzare la funzione "ripara installazione"
- attendere la risposta di chi è più esperto di me, o confrontarti con qualcuno con lo stesso problema

avevo pensato di aggiornare i driver audio ma nn li trovo:
ho una realtek alc1200 sulla madre e nn riesco a trovare driver appropriati:doh:

Murphy
06-11-2011, 11:23
avevo pensato di aggiornare i driver audio ma nn li trovo:
ho una realtek alc1200 sulla madre e nn riesco a trovare driver appropriati:doh:

hai visto qua se li trovi:

http://www.realtek.com/products/productsView.aspx?Langid=1&PNid=8&PFid=14&Level=3&Conn=2

eXeS
06-11-2011, 11:24
come si disattiva l' HT ?

Nella tua mobo dovrebbe essere l'opzione CPU Multi Threading
http://www.manualowl.com/m/Gigabyte/GA-P67A-UD4-B3/Manual/207442?page=36

alexis_486
06-11-2011, 11:27
ragazzi ma nessuno si è accorto che è uscito un aggiornamento per bf3:D
allora aggiornate prima il web plugin, dopo scaricatevi la nuova versione di origin, poi il gioco si aggiornara' da solo.
provate

Murphy
06-11-2011, 11:30
allora aggiornate prima il web plugin, dopo scaricatevi la nuova versione di origin, poi il gioco si aggiornara' da solo.
provate

ma ieri non oggi. cmq ieri si è aggiornato il plugin non origin.

edit : ho fatto ripare installazione è sta scaricando 48mega.

St1ll_4liv3
06-11-2011, 11:31
provate

quello rilasciato ieri dici?

Quello era di battlelog, NON del gioco

alexis_486
06-11-2011, 11:33
quello rilasciato ieri dici?

Quello era di battlelog, NON del gioco

ascolta se tu disinstalli origin e ti scarichi l'ultima versione che sarebbe la 8.3.3.35 ti si aggiornara' anche il gioco.
provate pure:sofico:

St1ll_4liv3
06-11-2011, 11:34
ascolta se tu disinstalli origin e ti scarichi l'ultima versione che sarebbe la 8.3.3.35 ti si aggiornara' anche il gioco.

se disinstallo origin mi sa che mi sparisce tutta la cartella con battlefield

Murphy
06-11-2011, 11:36

origin quando ha bisogno di essere aggironato te lo dice lui, semmai basta fare ripara installazione e dopo il controllo ti scarica l'aggiornamento.

in queste situazioni si vede quanto steam è avanti!!!!

Lino P
06-11-2011, 11:36

fa bene a pretenderlo perchè io con la conf in signa non ho problemi nè di stuttering, nè di framerate. ho dei crash, ma quelli non c'entrano niente con le prestazioni.
Sia una 460, sia 4 giga di ram, e sia un hd normale non hanno nulla che possa creargli problemi, anzi.
Se proprio vogliamo sindacare sulla cpu, con una quad guadagnerebbe sicuramente fps, ma il motore scala bene, e io per primo sto tra i 30 e i 50 a 1680 proprio in high, col procio in signa, anche perchè se non ce l'avesse fatta sarebbe già stato sostituito (non per un solo gioco ovviamente).
Una 460 su high fa scattare il gioco perchè non ce la fa? Impossibile, la mia 260 che va meno regge un ottimo rate.
4 giga di ram pochi? Falso, il gioco ne ciuccia max 3.5 giga se non si agisce sul file di pg, quindi in condizioni ordinarie.
Un hd da 7200 è inadeguato? Falso, con un SSD non guadagni nulla nel rate in game.
Argomenta tecnicamente anzichè buttar giù post privi di fondamento.

St1ll_4liv3
06-11-2011, 11:37
origin quando ha bisogno di essere aggironato te lo dice lui, semmai basta fare ripara installazione e dopo il controllo ti scarica l'aggiornamento.

in queste situazioni si vede quanto steam è avanti!!!!

cmq io cercando su google non ho letto di nessun aggiornamento del gioco

Murphy
06-11-2011, 11:37
cmq c'è l'opzione aggiorna i miei giochi, ma bisogna farlo manuale.

alexis_486
06-11-2011, 11:38
se disinstallo origin mi sa che mi sparisce tutta la cartella con battlefield

se hai il gioco come me installato dalla versione dvd nessun problema, il gioco resta sempre li':sofico:

Murphy
06-11-2011, 11:38
cmq io cercando su google non ho letto di nessun aggiornamento del gioco

ha scaricato 48 mega, vedo che cambia!:)

edit: mi ha ricontrollato la data di avvio! mah?

alexis_486
06-11-2011, 11:40
ha scaricato 48 mega, vedo che cambia!:)

esatto! 48 mega anche a me, qualcosa sara' pure cambiato.

Lino P
06-11-2011, 11:42

non hai capito una ceppa XD SOLO I FILMATI LAGGANO il resto e tutto fluidissimo XD non scatta in game per questo dico sia strano

lasciate stare raga, il mondo è pieno di figli del merketing, il che ci può anche stare perchè se non fosse per loro di hardware per gaming ormai se ne venderebbe davvero poco, il problema sorge quando si erigono a esperti di turno basando i propri discorsi su basi prive di fondamento.

Murphy
06-11-2011, 11:43
cut

4 giga di ram pochi? Falso, il gioco ne ciuccia max 3.5 giga

cut

Argomenta tecnicamente anzichè buttar giù post privi di fondamento.

sono pochi se uno vuole giocare al max con vga da 1gb. altrimenti bastano.

alexis_486
06-11-2011, 11:43
http://blogs.battlefield.ea.com/Default.aspx?Sort=MostRecent&PageIndex=1##

dancexfectmusic
06-11-2011, 11:47
hai visto qua se li trovi:

http://www.realtek.com/products/productsView.aspx?Langid=1&PNid=8&PFid=14&Level=3&Conn=2

e quali devo mettere per l'alc1200?

edit: tra parentesi non ce il link del download

Gylgalad
06-11-2011, 11:48
http://blogs.battlefield.ea.com/Default.aspx?Sort=MostRecent&PageIndex=1##

ma è uscita questa patch o no ?

Lino P
06-11-2011, 11:53

infatti si parlava di tutto in high, non di tutto al max.
Quanto alla ram di sistema che interviene se la vram non basta non ho mai letto nulla a rigurado, per cui non so (e non credo) che avvenga questo tipo di cosa.
Se qualcuno ha fonti certe linki pure perchè per ora non ho trovato nulla in giro.

Zen9
06-11-2011, 11:54

.... e mi spieghi perchè io col sistema in firma tutto su Ultra, senza AA gioco senza microscatti? :O

Murphy
06-11-2011, 11:58
.... e mi spieghi perchè io col sistema in firma tutto su Ultra, senza AA gioco senza microscatti? :O

mappe come caspian in full hd con 64 player ti vanno tranquillamente?

oppure sei in ultra e non hai filtri, hbao ecc...

Zen9
06-11-2011, 12:00
mappe come caspian in full hd con 64 player ti vanno tranquillamente?

oppure sei in ultra e non hai filtri, hbao ecc...

senza filtri..

Murphy
06-11-2011, 12:04
senza filtri..

a ecco, ho il pc simile al tuo, la vga un pò + prestante e in quelle situazione scatta. infatti preferisco giocare tutto high + filtri ed avere 70 fps.

Murphy
06-11-2011, 12:07
Quanto alla ram di sistema che interviene se la vram non basta non ho mai letto nulla a rigurado, per cui non so (e non credo) che avvenga questo tipo di cosa.
Se qualcuno ha fonti certe linki pure perchè per ora non ho trovato nulla in giro.

allora secondo te perchè il sistema quando giochi a bf3 occupa 3.3 gb ma il processo di bf3 ne occupa solo 1.7gb?

Fantomatico
06-11-2011, 12:09
Io col pc in firma a 1440x900, dettagli high, nel multiplayer gioco perfettamente. Pure nelle mappe più grandi con molti giocatori non ho mai visto meno di 32-35 fps nel peggior dei casi. In single giocavo con tutto ultra, no aa, HBAO e andava perfettamente; solo verso la fine nel penultimo livello (quello in campo aperto contro i russi) ho notato qualche scatto sporadico...evidentemente dopo ore di gioco la ram video stava venendo saturata.

Zen9
06-11-2011, 12:09
a ecco, ho il pc simile al tuo, la vga un pò + prestante e in quelle situazione scatta. infatti preferisco giocare tutto high + filtri ed avere 70 fps.

capito,gazie della spiegazione :D

Murphy
06-11-2011, 12:14
Io col pc in firma a 1440x900, dettagli high, nel multiplayer gioco perfettamente. Pure nelle mappe più grandi con molti giocatori non ho mai visto meno di 32-35 fps nel peggior dei casi. In single giocavo con tutto ultra, no aa, HBAO e andava perfettamente; solo verso la fine nel penultimo livello (quello in campo aperto contro i russi) ho notato qualche scatto sporadico...evidentemente dopo ore di gioco la ram video stava venendo saturata.

in quel punto me ne sono accorto anch'io, anche uscendo e rientrando non è cambiato.

un'altra cosa che ho notato, che se si cambiano i dettagli mentre si gioca, se non si esce e rientra non li percepisce. almneo da me fa così.

Fantomatico
06-11-2011, 12:23
in quel punto me ne sono accorto anch'io, anche uscendo e rientrando non è cambiato.

un'altra cosa che ho notato, che se si cambiano i dettagli mentre si gioca, se non si esce e rientra non li percepisce. almneo da me fa così.

Sì, anche a me ha dato la stessa impressione...dovrei provare con più calma, ma credo che il riavvio del gioco sia sempre preferibile dopo aver cambiato i dettagli.

Cmq per chi ha potenza a sufficienza consiglio di abilitare l'aa a 2x...perlomeno nella campagna, la differenza si vede, proprio una maggior pulizia visiva e niente seghettatura nella vicinanza. Nel multiplayer nemmeno ci penso, ma in single con la 6850 era lo stesso giocabilissimo...e quello a 4x a esser una mazzata, perdendo anche 15-20 fps. :asd:

MATTEW1
06-11-2011, 12:30
raga con un crossfire di 5870 lo potrò giocare al max?

topogeocoh3
06-11-2011, 12:31
Ma nel pannelo di controllo del driver Nvidia nel settaggio dell' applicazione ( quindi di BF3 ) al punto occlusione ambientale, anche a voi vi dice " NON SUPPORTATO PER QUESTA APPLICAZIONE " ?

Nelle impostazioni globali invece me lo fa settare.

è normale secondo voi?

A vi cosa succede?

Grazie ciao.:eek:

Lino P
06-11-2011, 12:44
allora secondo te perchè il sistema quando giochi a bf3 occupa 3.3 gb ma il processo di bf3 ne occupa solo 1.7gb?

perchè ci gira pure il SO che un giga se lo prende solo lui.

SIRONE
06-11-2011, 12:44

Vai sul sito ASUS, seleziona la tua mobo, e scarica i driver aggiornati ;)

_Nico1588_
06-11-2011, 12:45
Da ieri opera non mi carica più la pagina del battlelog correttamente, mi reindirizza ma senza mai connettermi alla pagina richiesta, qualcuno ha avuto problemi simili? può essere il plugin che abbia problemi?

(Nel thread ufficiale non mi han cagato..:D )

SIRONE
06-11-2011, 12:49
Da ieri opera non mi carica più la pagina del battlelog correttamente, mi reindirizza ma senza mai connettermi alla pagina richiesta, qualcuno ha avuto problemi simili? può essere il plugin che abbia problemi?

(Nel thread ufficiale non mi han cagato..:D )

Il plugin di che cosa?

blackfocus86
06-11-2011, 12:53

ciao, per i driver puoi scaricare tranquillamente questi LINK (http://www.hwfiles.it/download/scheda/2977/realtek-drivers-hda-vista-7/)

l'alc1200 non è altro che una 888 o 889 rimarchiata da quei simpaticoni della asus (ce l'avevo anch'io sulla p5q liscia)

St1ll_4liv3
06-11-2011, 12:56
Disabilitando l'HT ho notato che effettivamente il gioco è più fluido, e soprattutto faccio 60 fps fissi! (ho la v-sync attiva).

Che palle però, non ho comprato un 2600k per farlo andare come un 2500k :(

Murphy
06-11-2011, 12:57
perchè ci gira pure il SO che un giga se lo prende solo lui.

ok ma ancora mancano megabyte.

1.1gb sistema

1.8 bf3

il resto per arrivare a 3.3?

cerca texture caching system

Murphy
06-11-2011, 12:58
Disabilitando l'HT ho notato che effettivamente il gioco è più fluido, e soprattutto faccio 60 fps fissi! (ho la v-sync attiva).

Che palle però, non ho comprato un 2600k per farlo andare come un 2500k :(

ht nei giochi non serve(per adesso), anzi può creare casini.

se fai elaborazioni aiuta tanto!

topogeocoh3
06-11-2011, 13:00
Ma nel pannelo di controllo del driver Nvidia nel settaggio dell' applicazione ( quindi di BF3 ) al punto occlusione ambientale, anche a voi vi dice " NON SUPPORTATO PER QUESTA APPLICAZIONE " ?

Nelle impostazioni globali invece me lo fa settare.

è normale secondo voi?

A vi cosa succede?

Grazie ciao.:eek:

Mi potete rispondere perfavore?

Murphy
06-11-2011, 13:03
Mi potete rispondere perfavore?

tranquillo è disattivato pure da me.

Lino P
06-11-2011, 13:03
ok ma ancora mancano megabyte.

1.1gb sistema

1.8 bf3

il resto per arrivare a 3.3?

cerca texture caching system

se vabè, mancano mbyte... quello è

St1ll_4liv3
06-11-2011, 13:04
ht nei giochi non serve(per adesso), anzi può creare casini.

se fai elaborazioni aiuta tanto!

Ok che non serve, però che crei problemi non è normale!
Spero rilascino una patch adeguata...

Anche perchè uso parecchio photoshop, e lì serve eccome!

Murphy
06-11-2011, 13:05
se vabè, mancano mbyte... quello è

vabbè dai hai ragione te, così la finiamo.:D

cerca texture caching e vedi come funziona.

_Nico1588_
06-11-2011, 13:06
Il plugin di che cosa?

Il plugin del bowser

topogeocoh3
06-11-2011, 13:12
tranquillo è disattivato pure da me.

Lino P
06-11-2011, 13:20
vabbè dai hai ragione te, così la finiamo.:D

cerca texture caching e vedi come funziona.

ma non è che mi davi dare ragione, è che non ci si può appellare a pochi mega con tutte le differenze che ci sono tra un setting e l'altro.
Tra l'altro qui si va oltre il problema di pertenza, stavamo parlando del settaggio high, del ruolo del disco e del potenziale di una 460 e di come questa roba non abbia alcun problema a farlo andare col settaggio in questione.

Murphy
06-11-2011, 13:25
ma non è che mi davi dare ragione, è che non ci si può appellare a pochi mega con tutte le differenze che ci sono tra un setting e l'altro.
Tra l'altro qui si va oltre il problema di pertenza, stavamo parlando del settaggio high, del ruolo del disco e del potenziale di una 460 e di come questa roba non abbia alcun problema a farlo andare col settaggio in questione.

veramente non contesto le prestazioni su high ma sul fatto che tu dici che non funziona così la gestione di memoria tra vram e memoria di sistema!
su high con 4gb e 1gb di vram il gioco gira senza problemi(tranne di prestazioni passando da una vga ad un'altra).

Lino P
06-11-2011, 13:27
veramente non contesto le prestazioni su high ma sul fatto che tu dici che non funziona così la gestione di memoria tra vram e memoria di sistema!
su high con 4gb e 1gb di vram il gioco gira senza problemi(tranne di prestazioni passando da una vga ad un'altra).

stiamo dicendo la stessa cosa e non ci capiamo.
Sulla memoria di sistema non ero ironico, non mi ero mai interessato al problema, visto che con settaggio che mi interessa il gioco gira bene.

guglielmit
06-11-2011, 13:47
Sapete mica se BF3 gira su Mac?
Grazie

china87
06-11-2011, 13:58
ragazzi ho aggiornato i driver da catalyst 11.10 prev 2 a prev 3 notando netti miglioramenti con la 4870x2 ora con tutto al massimo nella missino good hunting ho un minimo di 15 fps e una media di 22fps.

mentre prima con 4870x2+4850 avevo praticamente gli stessi risultati sicuramente colpa di entrambi i filtri attivati.

mentre ora con preview 3 non riesco a farlo partire con la 4850

Roby_Kage
06-11-2011, 14:21
Ragazzi scusate.
Ho un problema con il CO-OP
Invito amici a giocare e non mi funziona.

come vedete in firma ho win 7 64 bit Ultimate e non ho ne antivirus ne niente di simile.

Utilizzo google crome ma anche con IE 9 non funziona.

qualcuno sa aiutarmi?

arwar
06-11-2011, 15:19
ZETIEL, se non c'è ti prego di metterlo in 1 pagina.

Per chi non riesce a bindare i tasti del mouse:

Impostare il raw del mouse su on (si trova nelle impostazioni generali del gioco) e successivamente cambiare i tasti desiderati cliccando sulla colonna appartenente ai tasti del mouse.

Con me ha funzionato; se avevo il raw off invece non me li faceva cambiare.

wolf74
06-11-2011, 15:27
Ma scusate è uscita una patch per caso?

http://blogs.battlefield.ea.com/Default.aspx?Sort=MostRecent&PageIndex=1#

L'ultimo post è del 4 novembre e c'è scritto che è stato rilasciato un fix...

erCicci
06-11-2011, 15:32

Se si esaurisce la RAM della VGA il sistema utilizza la RAM "centrale" come un estensione della VRAM, è questo uno dei motivi per cui è fondamentale la velocità del bus su cui è connessa la VGA.

Ovviamente, se il sistema arriva ad esser costretto ad utilizzare la memoria centrale per esaurimento della VRAM, le prestazioni subiranno un drastico calo, in quanto si ha una combinazione di cause sfavorevoli date dalla maggior lentezza delle RAM rispetto le VRAM e dal fatto che l'accesso alla memoria centrale passa attraverso un bus che, anche nel caso migliore di bus PCI-ex 16x, è sensibilmente più lento delle RAM stesse.

Altrettanto ovviamente la RAM dedicata ad "estendere" la VRAM viene sottratta da quella disponibile al sistema... francamente non so in caso di contesa di risorse come si regola il sistema, cioé se da memoria centrale esaurita o VRAM esaurita, ma dubito che il risultato finale cambi molto :D

Valnir
06-11-2011, 15:52
Lino P scusa, tu hai detto che che giochi come me tutto High senza filtri 1680x1050 e ti tiene i 30/50... ma questo anche in multy??

Perche io ho provato ora ora a fara la mia prima partita in multi su Caspian, ma scende spesso a 25-27 diventando praticamente ingiocabile... il fatto strano è che anche mettendo tutto low arrivo di minimo a 30-35..

Succede anche a te?

SIRONE
06-11-2011, 15:53
Il plugin del bowser

Ma questo plugin cosa fa esattamente? :mbe:
Vabbé, se puoi, prova a toglierlo e capisci se è sua la colpa.

erCicci
06-11-2011, 15:55
La mia esperienza dopo qualche giorno di gioco:

VGA: AMD HD5770 1GB (overclock di qualche decina di MHz... robetta insomma :D )
CPU: Core-i5 750 @3.2GHz (di default starebbe a 2.67GHz)
RAM: 8GB @1600MHz
sound: X-Fi XtremeGamer
SO: Windows 7 64bit

Il gioco mi gira a 30~40FPS (a volte sopra se in ambienti stretti) in multiplayer anche in 32Vs32 con queste impostazioni:

ris. 1680*1050
tutto su Ultra tranne ombre su medio, texture su alto
filtro MSAA disattivato (è lui il colpevole del calo di FPS, soprattutto sulle AMD), filtro AA 2x HBAO e motion blur

Mai avuto un crash, a parte qualche volta al lancio che si incrania, ma molto meno di quanto non faccia Bad Company 2.

Ah, come browser uso Firefox 7.0.1 con diversi addon installati e diverse finestre aperte anche mentre gioco, tengo l'antivirus attivo mentre gioco, spesso uso Mumble per parlare.

Insomma, il gioco ha di sicuro bisogno di qualche patch per limare qualche problema qua e là, ma temo che in molti casi i problemi siano dovuti principalmente all'utente:

- programmi aperti in background quali toolbar, programmi per chat, Internet suite
- utilizzo di software quali CCleaner senza sapere bene cosa fa
- presunte ottimizzazioni del sistema fatte senza capire cosa si fa e perché (vedi il discorso dell'eliminazione dello swap file :doh: )
- sistema mal tenuto e/o mal gestito (ad es. unica partizione per swap file, sistema operativo, dati e programmi :muro: )
- incaponimento nel tenere i filtri attivi anche quando la perdita in qualità sarebbe marginale
- mancato aggiornamento dei driver (vedo proprio nella pagina precedente almeno uno che chiede consigli sulle prestazioni e non ha aggiornato i driver video :doh: )

Il tutto IMHO, ovviamente ;)

Ah, va da se che abbassando la risoluzione a parità di tutto il resto il gioco va meglio, quindi chi ha problemi forti di FPS provi a ridurre la risoluzione (mantenendo l'aspect ratio, ovviamente ;) ), magari aumentando un pochino l'AA per compensare le "seghettature". e veda se riesce a trovare una soluzione di compromesso tra risoluzione e FPS.

Murphy
06-11-2011, 16:00
Ma questo plugin cosa fa esattamente? :mbe:
Vabbé, se puoi, prova a toglierlo e capisci se è sua la colpa.

senza plug in non puoi accedere a battlelog e giocare

SIRONE
06-11-2011, 16:10

Ah, tant'è vero che a lui con il plug-in non funziona per niente! ;)
Boh, io uso Explorer e ne sono fiero...

:Prrr:

eXeS
06-11-2011, 16:11
Ok che non serve, però che crei problemi non è normale!
Spero rilascino una patch adeguata...

Ho appena riparato l'installazione da Origin e mi ha scaricato 48,1 MB di roba, per curiosità ho riattivato l'HT ma per ora noi che stiamo beneficiando della disattivazione dell'HT dobbiamo aspettare, fortunatamente in questo periodo uso il PC solamente per il gaming e raramente per il montaggio video o altre cose che richiederebbero l'HT, quindi amen :)

Infatti, ma chissà che versioni speciali del gioco sono quelle che non richiedono il battlelog per partire :ops:

SIRONE
06-11-2011, 16:31
Infatti, ma chissà che versioni speciali del gioco sono quelle che non richiedono il battlelog per partire :ops:

Io con Explorer non ho nessun plug-in, a meno di non averlo installato mentre ero in stato confusionale, boh

andytom
06-11-2011, 16:33
ragazzi come mai con la 6990 mi da il logo crossfire ma in realtà lavora solo una gpu?
11.9 cap 4

Gylgalad
06-11-2011, 16:41
Ho appena riparato l'installazione da Origin e mi ha scaricato 48,1 MB di rob\

come si fa a riparare l'installazione da origin ?

SIRONE
06-11-2011, 16:42
come si fa a riparare l'installazione da origin ?

Click di destro sull'icona di BF3? ;)

onesky
06-11-2011, 16:57
Procedura per aggiornare Origin all'ultima versione 8.3.3.40 - 108188.

1. In Origin, fare clic sul menu Opzioni (ruota dentata), Impostazioni, scheda Generale.

2. Scorrere fino all'opzione "Partecipazione alla versione anteprima di Origin"

3. Selezionare la casella "Aggiorna la versione in anteprima, se disponibile" e fare clic su Fine.

4. Fare clic sul menu Opzioni Origin e selezionare Esci. È necessario uscire completamente da Origin per ottenere l'aggiornamento.

5. Lanciare Origin e si dovrebbe vedere la possibilità di installare la versione 8.3.3.
(Se non vedi l'opzione per installare la versione 8.3.3, riavviare la macchina)

6. Una volta installato, Esegui Origin e fare clic su Opzioni> Informazioni per verificare che hai la versione 8.3.3.40 - 108188.

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/7665501.page

Most Recent - REQUIRED FOR BATTLEFIELD 3

Version 8.3.3 (8.3.3.40 - 108188 )

Fixed an issue that caused downloads to appear to go beyond 100% completion.
Users installing the Russian disk version of BF3 should no longer be improperly asked to insert disc 1.
Improved the performance of the game update functionality.
Fixed a number of issues that could cause the client to crash.
Improved the performance of the Origin In Game browser when loading flash-based applications.
Addressed a number of minor localization and user experience issues.

We have just released an opt-in version of Origin that we believe should address the issues that some of you have been seeing regarding downloading. We appreciate your patience and assistance as we worked to troubleshoot these issues and work towards the fixes.

Thanks to all that sent in log files and good information!

temougyn
06-11-2011, 16:59
la cosa assurda è che se il gioco dice che è aggiornato, poi fai ripara e ti fa scaricare 48mb di aggiornamento...:doh:

temougyn
06-11-2011, 17:02

1. In Origin, fare clic sul menu Opzioni (ruota dentata), Impostazioni, scheda Generale.
3. Selezionare la casella "Aggiorna la versione in anteprima, se disponibile" e fare clic su Fine.
4. Fare clic sul menu Opzioni Origin e selezionare Exit. È necessario uscire completamente da Origin per ottenere l'aggiornamento.
5. Lanciare Origin e si dovrebbe vedere la possibilità di installare la versione 8.3.3.
6. Una volta installato, Esegui Origin e fare clic su Opzioni> Informazioni per verificare che hai la versione 8.3.3.40 - 108188.

a me ha appena scaricato la 8.3.3.35 - 108188

eXeS
06-11-2011, 17:23
Io con Explorer non ho nessun plug-in
Lo stato di installazione del plugin lo verifichi da Game Manager, se non è installato dovresti vedere l'opzione Download Plugin o qualcosa del genere, il Game Manager è questo, e che io sappia è utilizzabile solo dal Battlelog

http://i.imgur.com/RY0F2l.jpg (http://imgur.com/RY0F2)

Quando avvii il gioco assume un altro aspetto e diventa così:

http://i.imgur.com/4oWETl.jpg (http://imgur.com/4oWET)

Il Plugin dovrebbe essere un componente essenziale per avviare il gioco, e al primo accesso al Battlelog se non è installato ti viene proposta l'installazione, a prescindere dal browser

, a meno di non averlo installato mentre ero in stato confusionale, boh

L'accendiamo ? :D

Messi89
06-11-2011, 17:43

4. Fare clic sul menu Opzioni Origin e selezionare Esci. È necessario uscire completamente da Origin per ottenere l'aggiornamento.

grazie mille molto utile :)

Fiel
06-11-2011, 17:46
grazie mille molto utile :)

A me non crasha piuuu:asd:

Barlex
06-11-2011, 18:01
Raga scusate il disturbo, ma per caso conoscete una soluzione al problema del monitor che lampeggia in fullscreen??

Ho il gioco da una settimana e non riesco a giocarci per questo problema.

Ho provato sia a impostare il fullscreen dall'interno del gioco, sia nel file prof.save, ma niente ho lo stesso risultato sia con la spunta su "fullscreenenabled" sia su "fullscreenscreen"!! (che poi non ho capit la differenza).

Mi dareste un'aiutino per favore, cosi forse riesco a fraggare un pò anch'io!! :D

Trillogame
06-11-2011, 18:20
Mi succede una cosa strana in gioco, quando vengo killato e successivamente rianimato vedo sovrapposta all'immagine di gioco la schermata che fa vedere la composizione delle delle due squadre quella divisa in due, metà blu e metà rossa, completamente vuota e non riesco a toglierla (???) finchè non muoio e poi ritorno in partita.
Avete qualche idea in proposito! Grazie.

Messi89
06-11-2011, 18:47
a me non crasha pero aggiornando e sempre meglio anche il game e stato agg con un file di 48mb .. bella lì

_Nico1588_
06-11-2011, 18:52

Esatto.. e questo come è gia stato chiarito è indispensabile qualunque sia il browser utilizzato.
Il problema tuttavia è a monte, ovvero è impossibile accedere alla pagina richiesta..

kaZablas
06-11-2011, 19:35
Se si esaurisce la RAM della VGA il sistema utilizza la RAM "centrale" come un estensione della VRAM, è questo uno dei motivi per cui è fondamentale la velocità del bus su cui è connessa la VGA.

Ovviamente, se il sistema arriva ad esser costretto ad utilizzare la memoria centrale per esaurimento della VRAM, le prestazioni subiranno un drastico calo, in quanto si ha una combinazione di cause sfavorevoli date dalla maggior lentezza delle RAM rispetto le VRAM e dal fatto che l'accesso alla memoria centrale passa attraverso un bus che, anche nel caso migliore di bus PCI-ex 16x, è sensibilmente più lento delle RAM stesse.

Altrettanto ovviamente la RAM dedicata ad "estendere" la VRAM viene sottratta da quella disponibile al sistema... francamente non so in caso di contesa di risorse come si regola il sistema, cioé se da memoria centrale esaurita o VRAM esaurita, ma dubito che il risultato finale cambi molto :D

in poche parole si ovvia al problema del crash solo aumentando o abilitando la memoria virtuale? rispondendomi da solo, ho provato a farlo e non dà problemi, però mi rimane un forte incognita...perchè prima di aggiornare le dx del gioco andava tutto liscio? anche se la memoria superava di poco i 1024?

onesky
06-11-2011, 19:52
anche dopo aver aggiornato Origin come descritto sopra ho cliccato il tasto destro del mouse sul gioco e ho scelto ripara e ha scaricato altri 48 mega di aggiornamenti del gioco.

GvN82^^
06-11-2011, 20:09
Ciao a tutti, mi iscrivo alla discussione ! :D

Ogni volta che apro battlelog (uso IE9 come browser), devo reimpostare la lingua in italiano, altrimenti rimane in inglese.

Succede anche a voi, è un bug di battlelog ?

Warm
06-11-2011, 20:42
Che dns e firewall consigliate per avere una maggiore velocità di connessione in game?

Murphy
06-11-2011, 21:00
Che dns e firewall consigliate per avere una maggiore velocità di connessione in game?

non penso che influenzano, al max con firewall hai rottura di balle se non lo setti bene.

io uso quello di win 7!

RAMsterdam
06-11-2011, 21:14
Io sto avendo dei problemi, penso che siano i 4gb di ram che ormai non bastano più. Se giro la visuale di colpo il gioco si blocca per un istante, questo però succede solo nel multy. Può essere anche il gioco installato in una partizione diversa da quella di windows?

egounix
06-11-2011, 21:29
vedo che state a parlare di 48 mb, facendo ripara installazione

già dall'uscita, e prima, bastava dare ripare e scaricava sti 48mb, ma dopo i problemi avuti, proprio con ripara installazione, non credo di rifarlo più
perchè se davo ripara, mi scaricava i 48 mb, rimaneva impallato in "finalizzazione" (durante l'installazione dei 48mb), e poi mi dava "ready to install" all'infinito...

Turboman
06-11-2011, 21:39
No di sicuro non è una questione di caricamento dall'HD, perchè se fosse così dopo un pò che sto fermo in quella stanza buia l'effetto sparirebbe, invece è sempre lì.
Per li SLI proverò a disattivarlo e vedere se ci sono differenze ;)

l'unico per saperlo è provare con varie configurazioni, cmq credo che sia piu un problema di ottimizzazione dei driver per lo sli, almeno spero. Il fatto è che non c'ho voglia di immattire per capire dove sta il problema!!!

Turboman
06-11-2011, 21:39
Scusate ma per far girare il gioco tutto al max bastano 4Gb di memoria?

Lino P
06-11-2011, 21:42
Scusate ma per far girare il gioco tutto al max bastano 4Gb di memoria?

si, conta + che altro la vram quando si va tutto in ultra.

erCicci
06-11-2011, 21:51
Io sto avendo dei problemi, penso che siano i 4gb di ram che ormai non bastano più. Se giro la visuale di colpo il gioco si blocca per un istante, questo però succede solo nel multy. Può essere anche il gioco installato in una partizione diversa da quella di windows?

Installare i programmi in una partizione diversa da quella del sistema operativo dovrebbe essere una pratica da applicare sempre.

I problemi che lamenti dubito dipendano dalla RAM.

Murphy
06-11-2011, 21:55

metti le texture su high e togli i filtri. hai una vga con 1 gb e non basta!

_Nico1588_
06-11-2011, 22:16

Il problema che lamenti l'ho notato pure io però ti posso dire che non è causato dalla ram in senso stretto e nemmeno dalla vram io gioco a dettagli medi e sto tra i 30 e i 40 fps e monitorando i valori non raggiungo mai il 100% di carico eppure noto anche io questo blocco in particolare quando mi giro di 360° velocemente...

Murphy
06-11-2011, 22:26
Il problema che lamenti l'ho notato pure io però ti posso dire che non è causato dalla ram in senso stretto e nemmeno dalla vram io gioco a dettagli medi e sto tra i 30 e i 40 fps e monitorando i valori non raggiungo mai il 100% di carico eppure noto anche io questo blocco in particolare quando mi giro di 360° velocemente...

che sistema hai e che dettagli?

kaZablas
06-11-2011, 22:36

smentisco ciò che ho detto nel mio post precedente...non è problema di vram IMHO ma è il gioco o il driver mal ottimizzato, ho provato a mettere solo su high texture e rimanere tutto su ultra, la vga sfiora i 1000mb di memorie ma nonostante tutto dà errore o crasha il gioco, lascio immaginare tutto su ultra:cry: ... ciò che non avviene in lost planet dx11 tutto in full e pure li sfioriamo i 1000mb e al massimo si rischia lo stuttering non il crash che viene riportato in vari forum, mia config
6gb + i7
2xgtx4601gb
per ovviare a tutto sto popo conviene giocare su high,almeno nel mio caso

Roby_Kage
06-11-2011, 22:51
Ragazzi scusate.

come vedete in firma ho win 7 64 bit Ultimate e non ho ne antivirus ne niente di simile.

qualcuno sa aiutarmi?

scusate se riposto...ma non riesco proprio a risolvere il problema...AIUTO !!!

Murphy
06-11-2011, 23:04
smentisco ciò che ho detto nel mio post precedente...non è problema di vram IMHO ma è il gioco o il driver mal ottimizzato, ho provato a mettere solo su high texture e rimanere tutto su ultra, la vga sfiora i 1000mb di memorie ma nonostante tutto dà errore o crasha il gioco, lascio immaginare tutto su ultra:cry: ... ciò che non avviene in lost planet dx11 tutto in full e pure li sfioriamo i 1000mb e al massimo si rischia lo stuttering non il crash che viene riportato in vari forum, mia config
6gb + i7
2xgtx4601gb
per ovviare a tutto sto popo conviene giocare su high,almeno nel mio caso

hai il pagefile disabilitato?

BonOVoxX81
06-11-2011, 23:11

Avrei un problema,alla fine del download della patch mi dice che

EAProxyInstaller ha smesso di funzionare

Soluzioni?

PS:se disinstallo-reinstallo origin,non mi cancella bf3 vero?

_Nico1588_
06-11-2011, 23:13
che sistema hai e che dettagli?
win 7 64bit
CPU dual core E2180 @3.2
GTX 460 o.c.
4GB di ram
@1680*1050

dettagli tutto su medio no AA e effetti strani, ora sono con il portatile e non ho sotto mano tutti i dettagli con precisione domani se ti interessa li posso postare,
comunque ho notato che da low a medium non mi cambia una ceppa in termini di fps quindi ho optato per dettagli medi, è graficamente un pelo piu appagante..

onesky
06-11-2011, 23:34
Avrei un problema,alla fine del download della patch mi dice che

EAProxyInstaller ha smesso di funzionare

Soluzioni?

PS:se disinstallo-reinstallo origin,non mi cancella bf3 vero?

cliccato il tasto destro del mouse sul gioco e scelto ripara ?

kaZablas
06-11-2011, 23:35
hai il pagefile disabilitato?

cos è il pagefile?

win 7 64bit
CPU dual core E2180 @3.2
GTX 460 o.c.
4GB di ram
@1680*1050

dettagli tutto su medio no AA e effetti strani, ora sono con il portatile e non ho sotto mano tutti i dettagli con precisione domani se ti interessa li posso postare,
comunque ho notato che da low a medium non mi cambia una ceppa in termini di fps quindi ho optato per dettagli medi, è graficamente un pelo piu appagante..

risolto problema di crash, e schermate nere provate a cambiare librerie, scaricate quelle di assassins brother... o f12011 attendo riscontri da coloro che hanno il mio stesso problema: )

Condor Legend
07-11-2011, 00:03
Da quello che ho visto provando con le mie due gtx560TI in sli posso dire che:

Tutto su ultra tranne MSAA 2x e motion blur OFF

Singola vga:

- 1GB di vram costantemente occupata (anche con texture a high)
- Fps piu bassi rispetto lo sli ma più costanti, dando una esperienza di gioco migliore senza i micro-scatti ottenuti giocando in SLI.

Ora la mia domanda:

se è la vram insufficiente... perchè con una singola vga gioco (con le imp scritte sopra) senza scatti?

Provo a rispondermi da solo: devono ottimizzare lo sli!

Se qualcuno ha da aggiungere torna utile :)

Murphy
07-11-2011, 00:19

Singola vga:

- Fps piu bassi rispetto lo sli ma più costanti, dando una esperienza di gioco migliore senza i micro-scatti ottenuti giocando in SLI.

Ora la mia domanda:

se è la vram insufficiente... perchè con una singola vga gioco (con le imp scritte sopra) senza scatti?

quando hai messo su high, hai riavviato il gioco? spesso non prende i settaggi!

Condor Legend
07-11-2011, 00:42
A dire la verità non l'ho fatto, ma si era caricata una mappa nuova, riproverò :)

Floris
07-11-2011, 02:34
Ho continui problemi con il battlelog. Soprattutto nella creazione di party e nel conseguente avvio di un gioco con il party.
- Le finestre del game manager e del party non sempre si aggiornano e devo forzarle ricaricando la pagina.
- Nella richiesta di join ad un server, l'invito oppure la risposta all'invito non sempre arriva.
Capita a qualcun altro? Soluzioni?

ponciarello81
07-11-2011, 07:04
Per il problema della visuale a scatti legata al movimento del mouse ho finalmente trovato la soluzione! Aprire e console e sbattere questo "RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 1" come spiegano in qusto filmato con tanto di esempio http://m.youtube.com/index?desktop_u...?v=GJNlSNEuu3g funziona da dio ora va liscio come l'acqua ma bisogna scriverlo a ogni avvio del gioco

Valnir
07-11-2011, 07:07
Scusate se ripeto ma probabilmente si è perse nelle ultime 5 pagine...

X LINO P e possessori di GTX260

Driver 280.62 Impostazioni High enza filtri.

In single mi va discretamente tra i 30 e 50.

In multi, provato su Caspian, mi scende anche a 25 risultando ingiocabile... e anche mettendo tutto Low guadagno solo 4 - 5 FPS sui minimi...

Succede anche a voi?

Che impo usate in multy?

grazie

eXeS
07-11-2011, 07:48

Singola vga:

Ora la mia domanda:

Provato ad attivare il vsync ?

BonOVoxX81
07-11-2011, 08:15
cliccato il tasto destro del mouse sul gioco e scelto ripara ?

Adesso si è installato....boh :confused: :confused:

Lino P
07-11-2011, 08:33
Scusate se ripeto ma probabilmente si è perse nelle ultime 5 pagine...

X LINO P e possessori di GTX260

Driver 280.62 Impostazioni High enza filtri.

In single mi va discretamente tra i 30 e 50.

In multi, provato su Caspian, mi scende anche a 25 risultando ingiocabile... e anche mettendo tutto Low guadagno solo 4 - 5 FPS sui minimi...

Succede anche a voi?

Che impo usate in multy?

grazie

non posso dirti con esattezza, al momento sono in wadsl, non ho una connessione adatta, almeno quando sono a BN (faccio la spola ta qui e roma) quindi per ora sto giocando il single, e qualsiasi manovra faccia online non è attendibile.

Valnir
07-11-2011, 08:36
ok, intanto grazie ugualmente... altri possessori di GTX260??

tony89
07-11-2011, 08:36
vedo che state a parlare di 48 mb, facendo ripara installazione

già dall'uscita, e prima, bastava dare ripare e scaricava sti 48mb, ma dopo i problemi avuti, proprio con ripara installazione, non credo di rifarlo più
perchè se davo ripara, mi scaricava i 48 mb, rimaneva impallato in "finalizzazione" (durante l'installazione dei 48mb), e poi mi dava "ready to install" all'infinito...

stesso a me! ho dovuto riscaricare il gioco sabato per questa roba...poi origin continuava a chiudersi appena lo aprivo...ho tolto tutto e renistallato origin e riscaricato il gioco -.-

mircocatta
07-11-2011, 08:38
c'è un modo per vedere con che dx parte battlefield 3 ?

Sical
07-11-2011, 08:44
Ho bisogno del vostro aiuto, con il sistema in firma (gioco alla grande su tutti i titoli finora usciti e non ho nessun problema), su BF3 con i settaggi messi anche su medio riscontro problemi grossi sia in single che in multy, quando vado per girarmi con la visuale sia a dx che sx ho continui freeze e blocchi con il framerate che scende anche a 5 fps per poi tornare a 50/60 per poi dopo 3 sec tornare nuovamente a 5 fps........ingiocabile :muro: , ho gli ultimi drivers 11.10 con i cap 4, che cosa puo' essere la ram? 4gb che non bastano? pero' potevo capire su ultra ma anche su medio non è possibile. E' l'unico gioco che mi da questi problemi non so piu' cosa provare o aspettare drivers meglio ottimizzati? consigli? thx

Dave83
07-11-2011, 08:55
Ho bisogno del vostro aiuto, con il sistema in firma (gioco alla grande su tutti i titoli finora usciti e non ho nessun problema), su BF3 con i settaggi messi anche su medio riscontro problemi grossi sia in single che in multy, quando vado per girarmi con la visuale sia a dx che sx ho continui freeze e blocchi con il framerate che scende anche a 5 fps per poi tornare a 50/60 per poi dopo 3 sec tornare nuovamente a 5 fps........ingiocabile :muro: , ho gli ultimi drivers 11.10 con i cap 4, che cosa puo' essere la ram? 4gb che non bastano? pero' potevo capire su ultra ma anche su medio non è possibile. E' l'unico gioco che mi da questi problemi non so piu' cosa provare o aspettare drivers meglio ottimizzati? consigli? thx

Avevo lo stesso problema (anche se meno esagerato), ho risolto disattivando l'HT della CPU e impostando l'msaa a 2x invece che 4x.

Zen9
07-11-2011, 08:55
A me non crasha piuuu:asd:

cavolo a me continua a crashare origin :muro:

tribalspirit
07-11-2011, 09:00
cosa che non ho visto in prima pagina e DOVREBBE ESSERCI, visto che il problema affligge molta gente

fix per shuttering del suono

-andate nella cartella Battlefield3 nei vostri documenti
-andate nella la cartella "settings" e aprite il file che termina con "profile" con notepad++ o un altro editor di testo avanzato
-cercate ".Audioquality", e se avete 0, impostatelo almeno a 2

fix per quando il suono sparisce del tutto

-prima assicuratevi che il controllo volume di sonar (nella pagina battlelog in basso a sx) sia settato al livello voluto e che nè il mic nè l'audio di sonar siamo impostati su mute
-fate partire il gioco e poi fate alt+tab, riducendolo ad icona, in maniera di avere il desktop sottomano
-aprite il controllo dell'audio e selezionate "mixer"
-scorrete tutte le applicazioni e troverete che battlefield 3 ha il volume azzerato
-settate l'audio che volete e più tardi se c'è bisogno ripetete l'operazione se necessario (al momento non è permanente, è dovuto a un qualche programma nel vostro pc che regola l'audio, magari un plugin proprio nel brower)

fix per eliminare l'eco (capita con i dual core e non è un vero fix)

-impostate per il processo "bf3.exe" affinità solo al processore 1
-questo elimina l'eco ma è dura giocare il gioco con un solo core

ponciarello81
07-11-2011, 10:01
Per il problema della visuale a scatti legata al movimento del mouse ho finalmente trovato la soluzione! Aprire e console e sbattere questo "RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 1" come spiegano in qusto filmato con tanto di esempio http://m.youtube.com/index?desktop_u...?v=GJNlSNEuu3g funziona da dio ora va liscio come l'acqua ma bisogna scriverlo a ogni avvio del gioco

magari ragazzi mettetelo in prima pagina, leggendo il thread non sono l'unico che ha sofferto di sto problema

Dave83
07-11-2011, 10:07
magari ragazzi mettetelo in prima pagina, leggendo il thread non sono l'unico che ha sofferto di sto problema

Sì ma non è che quel comando diminuisce qualcosa graficamente. A leggere il nome del comando non lo escluderei :)

egounix
07-11-2011, 10:07
certo che portate un sacco di biiiiiiiiiiiiiiiiiip

i flash (o flesh?) verdi...

non ne avevo... da che l'avete detto... ora li vedo da tutte le parti, e non sono paranoico... forse un po'... comunque ci sono e ce ne sono tanti

edit: il render limit, per i problemi legati al mouse, va messo a 0

io l'ho a zero, comunque non riesco a trovarmi con la sensibilità del mouse

stesso a me! ho dovuto riscaricare il gioco sabato per questa roba...poi origin continuava a chiudersi appena lo aprivo...ho tolto tutto e renistallato origin e riscaricato il gioco -.-

non scaricherò mai più da origin
se casca la connessione, origin ti cancella il download, per problemi legati alla download... assurdo... tra ripara e origin, ho dovuto riscaricare il gioco 5 volte...
la quinta però, non mi sono fatto fregare... ho scaricato da d2d il file retail, con il manuale e tutto il resto! tiè!

Sical
07-11-2011, 10:29

Avevo lo stesso problema (anche se meno esagerato), ho risolto disattivando l'HT della CPU e impostando l'msaa a 2x invece che 4x.

La serie Qxxxx non supporta l' hyper threading, quindi non so proprio come diavolo fare a capire la natura del problema e come risolverlo :muro:

Moro45
07-11-2011, 10:34
Scusate,ma i vostri tempi di caricamento con sono?
Io con un Q6600 a 3Ghz e gioco installato su un RAID0 supero tranquillamente i 2 minuti per caricare una singola mappa!
E' nella norma o ho qualche problema?

spidermind79
07-11-2011, 10:39

Format c: e risolvi :D

fabstars
07-11-2011, 10:40
ragazzi...ma come si pilotano gli aerei?? quali comandi da tastiera bisogna utilizzare?? ho provato a farlo in un paio di occasioni ma una volta decollato l'aereo va in looping e non riesco a stabilizzare una traiettoria dritta.

Sapete inoltre dove è possibile trovare la descrizione dei vari upgrade delle armi e degli accessori?? Possibilmente in italiano......... :D

Un'ultima cosa.....mi è capitato più di una volta che mentre giocavo la visuale, senza nessun apparente motivo, è cambiata trovandomi ad un tratto davanti ad un nemico senza che io potessi fare niente. Avete presente quando una volta che si viene uccisi la visuale ti fa vedere il nemico che ti ha accoppato?? Ebbene...solo che nel mio caso non mi avevano ucciso. E' capitato qualche volta anche a voi??

gd350turbo
07-11-2011, 10:43
La serie Qxxxx non supporta l' hyper threading, quindi non so proprio come diavolo fare a capire la natura del problema e come risolverlo :muro:

Infatti per la serie Q, non è necessario disattivare alcunche...

Controlla cosa cè caricato in memora, e togli l'anti alias...

Gylgalad
07-11-2011, 11:29
Raga scusate il disturbo, ma per caso conoscete una soluzione al problema del monitor che lampeggia in fullscreen??

Ho il gioco da una settimana e non riesco a giocarci per questo problema.

Ho provato sia a impostare il fullscreen dall'interno del gioco, sia nel file prof.save, ma niente ho lo stesso risultato sia con la spunta su "fullscreenenabled" sia su "fullscreenscreen"!! (che poi non ho capit la differenza).

Mi dareste un'aiutino per favore, cosi forse riesco a fraggare un pò anch'io!! :D

a me lampeggia in modo terribile solo nella mappa del burrone.. risolvo uscendo e rientrando di solito, altri che hanno questo problema ?

Singola vga:

Ora la mia domanda:

io ho messo anche le ombre su high

il link a youtube mi indirizza ad una pagina indice.. puoi spiegarti meglio ?

ponciarello81
07-11-2011, 11:36
a me lampeggia in modo terribile solo nella mappa del burrone.. risolvo uscendo e rientrando di solito, altri che hanno questo problema ?

io ho messo anche le ombre su high

il link a youtube mi indirizza ad una pagina indice.. puoi spiegarti meglio ?

si scusate avevo fatto copia e incolla da ipad

http://www.youtube.com/watch?v=GJNlSNEuu3g

si nota principalmente nella richiera delle scale

Lino P
07-11-2011, 11:37
Io con un Q6600 a 3Ghz e gioco installato su un RAID0 supero tranquillamente i 2 minuti per caricare una singola mappa!

tra poco arriva la vittima del marketing di turno che consiglia un SSD o un quad di ultima generazione...

Condor Legend
07-11-2011, 11:58
Provato ad attivare il vsync ?

Se lo attivo noto un peggioramento del framerate

gd350turbo
07-11-2011, 11:58
tra poco arriva la vittima del marketing di turno che consiglia un SSD o un quad di ultima generazione...

Più che dal marketing, dipende più dal fatto che uno trovi sopportabili o meno questi tempi...

Io ho l'ssd ma il gioco è sul raid0 perchè i tempi non mi danno fastidio...

Dave83
07-11-2011, 12:00

Beh il Vsync riduce gli FPS alla frequenza del monitor, ma non dovrebbe ridurre gli FPS minimi.

Gylgalad
07-11-2011, 12:02
si scusate avevo fatto copia e incolla da ipad

http://www.youtube.com/watch?v=GJNlSNEuu3g

si nota principalmente nella richiera delle scale

come si accede alla console ingame ?

Lino P
07-11-2011, 12:03
Beh il Vsync riduce gli FPS alla frequenza del monitor, ma non dovrebbe ridurre gli FPS minimi.

invece qui pare dare problemi, anche a triplo buffering attivo.

blackbird01
07-11-2011, 12:04
ma sapete se è in corso una qualche manutenzione dei server ?
no perchè in qualunque server entro trovo dei micro lag assurdi, del tipo che corro 3 metri e mi spawna indietro di 1 metro, così in tutte le partite

e non è colpa della rete perchè ho provato con altri multyplayer e fila tutto perfetto :muro:

e poi mi trova pochissimi server, tipo 3-4 server per mappa ((mentre prima se ne trovavano minimo 10-15))

Moro45
07-11-2011, 12:15
Più che dal marketing, dipende più dal fatto che uno trovi sopportabili o meno questi tempi...

Io ho l'ssd ma il gioco è sul raid0 perchè i tempi non mi danno fastidio...

Stessa mia configurazione. Ma allora mi confermi che i miei tempi sono nella norma?

Kyuubi
07-11-2011, 12:28
ragazzi a qualcuno freeza il gioco?
a me spesso e volentieri e mi da questo errore...

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 124
BCP1: 0000000000000000
BCP2: FFFFFA8006806618
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\110611-17284-01.dmp
C:\Users\Alessio\AppData\Local\Temp\WER-36441-0.sysdata.xml

ps: ho i driver aggiornati e compagnia bella..

Lino P
07-11-2011, 12:40

Firma problema:

hai blue screen + reboot?

VirusITA
07-11-2011, 12:44
Anche a me si freeza continuamente. :cry: La prima partita che apro dà sempre errore, chiudo l'applicazione e riparto.. Poi faccio 1-2 partite tranquillamente e alla terza in genere freeze mortale, volendo con artefatti o bsod.. E SEMPRE nel caricamento del cambio mappa o a gioco appena chiuso!

tribalspirit
07-11-2011, 12:49
x chi ha qualsivoglia problema di bsod, freeze, crash etc, tutti questi problemi normalmente sono causati da overclock di un qualsiasi componente

paradossalmente questo gioco non tollera l'overclock

chi ha invece un SLI/crossfire provi il gico con una sola gpu per vedere se si risolve

Anche a me si freeza continuamente. :cry: La prima partita che apro dà sempre errore, chiudo l'applicazione e riparto.. Poi faccio 1-2 partite tranquillamente e alla terza in genere freeze mortale, volendo con artefatti o bsod.. E SEMPRE nel caricamento del cambio mappa o a gioco appena chiuso!

a quando pare dalla firma sei un candidato ideale per questi problemi (crossfire + overclock procio)

prova a rimettere tutto a default disabilitando una gpu

MATTEW1
07-11-2011, 12:49
provato ieri il gioco col pc in firma messo tutto su ultra in full hd tranne l'anisotropico diretto beh faccio da 45 ai 65 fps!sono dei grandi !hanno stra otimizzato questo gioco!son felicissimo

!fazz
07-11-2011, 12:53

sono circa 2 minuti con qualsiasi disco tra un ssd e un 7200 ci sono una decina di secondi massimo cambiare dischi non serve a nulla :(

kaZablas
07-11-2011, 13:02

Firma problema:

mi sà che dipende dall oc che hai fatto non dal driver, nel caso non fai oc è un problema di memorie;)

per il fatto che il gioco si chiuda dopo qualche minuto, provate a cambiare librerie io ho risolto installando le dx di assassins

Gun09
07-11-2011, 13:03
provato ieri il gioco col pc in firma messo tutto su ultra in full hd tranne l'anisotropico diretto beh faccio da 45 ai 65 fps!sono dei grandi !hanno stra otimizzato questo gioco!son felicissimo

Tieni l'msaa 4x?

gd350turbo
07-11-2011, 13:06
Stessa mia configurazione. Ma allora mi confermi che i miei tempi sono nella norma?

bhè ci metterà 1 minuto 2...
Dipende da tanti fattori.

Kyuubi
07-11-2011, 13:18
mi sà che dipende dall oc che hai fatto non dal driver, nel caso non fai oc è un problema di memorie;)

per il fatto che il gioco si chiuda dopo qualche minuto, provate a cambiare librerie io ho risolto installando le dx di assassins

oc sarebbe..? :)
ps: non ho nulla di clockato, ho lasciato le imp di base

Sical
07-11-2011, 13:23

Questo è il problema che mi fa http://www.youtube.com/watch?v=-HcIaJtpCsU (ingiocabile) e penso anche a te, come vedi dai commenti non siamo i soli :(

Dave83
07-11-2011, 13:24
invece qui pare dare problemi, anche a triplo buffering attivo.

Ma a tutti quanti?
Io BF3 l'ho subito messo con VSync attivo quindi non so come vada senza. :rolleyes:
Mettendo Msaa a 2x invece che 4x però non noto problemi se non di rado con uno sli di gtx560 ti.

Lino P
07-11-2011, 13:24
sono circa 2 minuti con qualsiasi disco tra un ssd e un 7200 ci sono una decina di secondi massimo cambiare dischi non serve a nulla :(

quoto

kaZablas
07-11-2011, 13:30
oc sarebbe..? :)
ps: non ho nulla di clockato, ho lasciato le imp di base

se non hai nulla di cloccato, può essere che hai le memorie danneggiate, oppure qualcos altro a livello hw che si sta guastando, per smentire ciò prova a vedere in altri giochi se ti fà la stessa cosa;)

Lino P
07-11-2011, 13:32
Ma a tutti quanti?
Io BF3 l'ho subito messo con VSync attivo quindi non so come vada senza. :rolleyes:
Mettendo Msaa a 2x invece che 4x però non noto problemi se non di rado con uno sli di gtx560 ti.

lo credo bene...

Condor Legend
07-11-2011, 13:37
Ma a tutti quanti?

Dave con che qualità giochi esattamente? Noti cali di fps in mappe grandi? tipo caspian border?

blackbird01
07-11-2011, 13:40
x chi ha qualsivoglia problema di bsod, freeze, crash etc, tutti questi problemi normalmente sono causati da overclock di un qualsiasi componente

paradossalmente questo gioco non tollera l'overclock

chi ha invece un SLI/crossfire provi il gico con una sola gpu per vedere se si risolve

non credo che bf3 sia intollerante agli over clock almeno non nel mio caso, ho in oc sia la cpu (2500k a 4.4Ghz)che gpu (560 a 925 Mhz)e il gioco fila che è una meraviglia e mai avuto un bsod o qualunque altro problema (fatta ecezione per gli ormai noti crash random durante il primo log nei server e qualche raro flash verde)

per lo sli/cross non so, non avendone uno

comunque non ho idea di che casino abbiano fatto alla dice perchè si sente spesso di gente con la stessa configurazione che ha problemi differenti :doh:

ponciarello81
07-11-2011, 13:40
come si accede alla console ingame ?

premi \

Moro45
07-11-2011, 13:54

Allora, probabilmente, gli accessi al disco sono poco decisivi durante i "caricamenti" :(

Dave83
07-11-2011, 14:09
Dave con che qualità giochi esattamente? Noti cali di fps in mappe grandi? tipo caspian border?

Tutto al massimo a parte msaa a 2x, però al momento lo sto giocando solo il SP, il multi lo devo ancora vedere.
Risoluzione fullhd

tribalspirit
07-11-2011, 14:09
non credo che bf3 sia intollerante agli over clock almeno non nel mio caso, ho in oc sia la cpu (2500k a 4.4Ghz)che gpu (560 a 925 Mhz)e il gioco fila che è una meraviglia e mai avuto un bsod o qualunque altro problema (fatta ecezione per gli ormai noti crash random durante il primo log nei server e qualche raro flash verde)

comunque non ho idea di che casino abbiano fatto alla dice perchè si sente spesso di gente con la stessa configurazione che ha problemi differenti :doh:

si non è detto che chiunque overclocchi abbia problemi
sul forum ea consigliano di rimettere a default e vedere come va, per cercare almeno di riconoscere il problema e lavorare su quello

molta gente ha risolto rimettendo semplicemente a default, ma altri no

mi sa che dice ha preferito mettere il focus sulle meccaniche di gioco piuttosto che alla stabilità

fabstars
07-11-2011, 14:14
ragazzi...ma come si pilotano gli aerei?? quali comandi da tastiera bisogna utilizzare?? ho provato a farlo in un paio di occasioni ma una volta decollato l'aereo va in looping e non riesco a stabilizzare una traiettoria dritta.

Sapete inoltre dove è possibile trovare la descrizione dei vari upgrade delle armi e degli accessori?? Possibilmente in italiano......... :D

Un'ultima cosa.....mi è capitato più di una volta che mentre giocavo la visuale, senza nessun apparente motivo, è cambiata trovandomi ad un tratto davanti ad un nemico senza che io potessi fare niente. Avete presente quando una volta che si viene uccisi la visuale ti fa vedere il nemico che ti ha accoppato?? Ebbene...solo che nel mio caso non mi avevano ucciso. E' capitato qualche volta anche a voi??

rinnovo la mia domanda :D

gd350turbo
07-11-2011, 14:18

E' come crysis2...

Non è il termine giusto intollerante....
Piuttosto userei "sensibile"...

Sono molto sensibili all'overclock, se questo magari ha un punto debole, tale punto debole che con altri giochi non da alcun problema con questi causa il crash del sistema...

Ed ovviamente ogni macchina è una storia a se...

udria
07-11-2011, 14:32
non ho capito, in multiplayer ci sta 2 minuti per caricare una mappa? io non aspetto così tanto, verificherò ma credo che neanche 1 minuto aspetto... 2 minuti è improponibile.

Ho avuto l'impressione che i tempi di caricamento varino anche in funzione del server e del numero di giocatori. 2 minuti però mi sembrano un po' troppi anche per il cambio mappa...sicuramente per quanto mi riguarda picchierò intorno al minuto (il gioco è installato su un hd diverso dal S.O.).
Fossi in te proverei a caricare un livello del single player / co-op giusto per verifica :stordita:

Moro45
07-11-2011, 14:43
Ho avuto l'impressione che i tempi di caricamento varino anche in funzione del server e del numero di giocatori. 2 minuti però mi sembrano un po' troppi anche per il cambio mappa...sicuramente per quanto mi riguarda picchierò intorno al minuto (il gioco è installato su un hd diverso dal S.O.).
Fossi in te proverei a caricare un livello del single player / co-op giusto per verifica :stordita:

Cronometrati anche in single player: sempre sui 2 minuti....
SO Win 7 64bit originale

Zetiel
07-11-2011, 14:53
aggiornata prim pagina con contributo di tribaspirit

:read:

Zetiel
07-11-2011, 14:58

quoto mod, il caricamento delle mape non dipende dalla potenza del pc ma dalla trasmisione dati host/client/server ospitante

sto leggendo cose alucinanti

udria
07-11-2011, 14:59
Cronometrati anche in single player: sempre sui 2 minuti....
SO Win 7 64bit originale

:confused: bo non saprei...prova a fare un defrag, cancellare tutti i file prefetch (tranne il file layout.ini) e temp sotto windows. :stordita:

TonyStriker
07-11-2011, 15:31
Ragazzi scusate.

qualcuno sa aiutarmi?

scusate se riposto...ma non riesco proprio a risolvere il problema...AIUTO !!!

Mio fratello ha risolto disisntallando avira e mettendo l'antivirus di microsoft (microsoft security essentials) ;)

edit: sorry non avevo letto che giochi già senza antivirus..

wH1t3
07-11-2011, 15:41
non ho capito, in multiplayer ci sta 2 minuti per caricare una mappa? io non aspetto così tanto, verificherò ma credo che neanche 1 minuto aspetto... 2 minuti è improponibile.

Come hanno detto è colpa dei server forse state giocando in Korea? :D
Io da quando finisce il timer del fine round a quando inizia quello nuovo ci metto 6-7 secondi, faccio a fatica a leggere i tips&tricks che sto già scegliendo che skin utilizzare in base alla mappa :sofico:

Varg87
07-11-2011, 15:46
Come hanno detto è colpa dei server forse state giocando in Korea? :D
Io da quando finisce il timer del fine round a quando inizia quello nuovo ci metto 6-7 secondi, faccio a fatica a leggere i tips&tricks che sto già scegliendo che skin utilizzare in base alla mappa :sofico:

O forse non abbiamo un ssd? :rolleyes:
Sul mio il disco macina per circa un minuto prima di partire.

eXeS
07-11-2011, 15:47
Questo è ovvio ma almeno non hai microscatti, e quindi si tratta di scegliere se giocare in singola a 40fps, o in SLI a 60.

erCicci
07-11-2011, 15:55

A parte la prima partita, l'attesa tra l'una e l'altra durante il caricamento nel mio caso raramente arriva al minuto (a parte i 35 secondi di attesa forzata alla fine di ogni partita); a seconda del server e della mappa il caricamento può durare di più o di meno.... spesso neanche io riesco a leggere i tips&tricks.

Ah, non ho neanche io un SSD, ma ho due HD SATA II da 7200 rpm (NON in RAID)... ho però avuto l'accortezza di installare BF3 (come tutti i giochi) in una partizione distinta dell'HD rispetto al sistema operativo (...idem per dati e swap file, ovviamente ;) ), ma anche questa ottimizzazione non dovrebbe comportare drastiche differenze nei tempi di caricamento, salvo il caso di HD molto, molto, moooolto incasinati.

Ovviamente do per scontato che anche tu abbia configurato il controller dei dischi in AHCI e installato i driver aggiornati di chipset e controller... e in ogni caso la differenza sui tempi dovrebbe essere comunque minimale.

SIRONE
07-11-2011, 15:56

No ma, forse intende dire che passano 6 / 7 secondi quando c'è il cambio squadra sulla stessa mappa, in quel frangente io ci impiego anche meno e BF3 ce l'ho su un normale HD e non sul mio SSD.