View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield 3
MrSchaeffer
14-12-2012, 20:30
Non ho ancora risolto? qualcuno che mi fa uno screen del percorso che mi manca?
The-Revenge
16-12-2012, 21:03
Non ho ancora risolto? qualcuno che mi fa uno screen del percorso che mi manca?
stesso problema...solo che io non ho riscaricato da capo i file it e eng perchè li avevo già, ma solo quelli pesanti (2 gb) quelli leggeri (di aggiornamento) li ho scaricati.
Ho sempre fatto cosi e ha sempre funzionato.
Nel registro non mi manca nessuna voce, modificato tutto.
Ho cambiato da poco scheda video (Hd7870)
EDIT : ho risolto...dovevo mettere il file eng quello grande, da 1,12 gb, mentre io avevo messo un dummy file da pochi kb che evidentemente andava bene con le patch precedenti.
jonbonjovanni
17-12-2012, 22:04
salve volevo passare a windows 8 , ma BF3 è compatibile? ci sono problemi di sorta? incompatibilità con qualche hardware particolare?
Con me funziona tutto perfettamente e ha sempre funzionato.
The-Revenge
19-12-2012, 09:00
ho una domanda : molte volte mi succede che i colpi non entrano. Una volta è stato clamoroso : ho sparato in testa a uno, ho visto anche l'effetto tipo sangue che esce. Lui mi uccidere, vedo quanta vita aveva..100%.
Ora, ammesso che non è un citter, che cazzo è successo? perchè non mi entrano i colpi?
ShadowMan
19-12-2012, 09:12
ho una domanda : molte volte mi succede che i colpi non entrano. Una volta è stato clamoroso : ho sparato in testa a uno, ho visto anche l'effetto tipo sangue che esce. Lui mi uccidere, vedo quanta vita aveva..100%.
Ora, ammesso che non è un citter, che cazzo è successo? perchè non mi entrano i colpi?
hitreg clientside, fai una ricerca dove vuoi [discussione, google, youtube,...]
questo secono me è una delle mancanze maggiori di bf3... cosa gli cambiava metterlo serverside?!
così danno l'illusione e BASTA che i colpi entrino sempre!
The-Revenge
19-12-2012, 10:35
mazza che merda...ma quindi la skill del giocatore viene molto meno "contata"? No perchè da quel che ho visto è abbastanza grave, cioè non è possibile headshottarlo e vederlo ancora col 100%. Magari da me è stato grave perchè si è aggiunto lag, non so.
ShadowMan
19-12-2012, 15:04
Devi comunque mirare e colpirlo alla testa, quindi l'abilità del player resta ma non sempre viene mostrata. Dipende dal client che "vede" prima :mc: se ho capito bene come funziona :stordita:
Il lag è una questione a parte. A meno di lag evidenti, la compensation sembra favorire i ping medi piuttosto che quelli bassi, esagerando: più lagghi meglio è.
Cerca "Network Smoothing Factor".
Mc®.Turbo-Line
22-12-2012, 22:28
Ho notato nel regedit che mi manca questo percorso:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Origin Games\DGR01609244]
Come faccio a ripristinarlo? (già fatto ripara gioco da origin ma niente!)
A Me c'e' ma cambia l' ultimo numero :
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Origin Games\DGR01609245] :mbe:
BodyKnight
23-12-2012, 16:28
edit: sbagliato thread.
ciao, sicuramente ne avrete gia parlato ma non so piu dove sbattere la testa.
dopo massimo 2/3 minuti di gioco il gioco va in freeze e l'audio in loop, avete idea di come risolvere?
ho provato gia con diversi suggerimenti, disabilitare audio vari, run in modalità windows 95 ecc ecc
Il chip audio è realtek, credo sia il problema
preciso che i driver sono aggiornati all'ultima versione e che ho provato anche a disabilitare l'audio del tutto ma non cambia niente
Ellenico
27-12-2012, 09:55
Dice mi sta deludendo:
1-Sono un Premium e, come in altri giochi (vedi World Of Tanks), non capisco perchè non debba avere SEMPRE il 2X di esperienza guadagnata a fine partita. Non mi da nessun vantaggio durante il gioco (la stessa arma premium o non fa lo stesso danno, giustamente) ma a fine partita mi sembra corretto per chi ha fatto il premium guadagnare il doppio ed arrivare prima al liv 100. Per me questa è una mancanza di rispetto verso i premium.
2-Per la Dice il Natale non esiste; non hanno rilasciato nulla che lo ricordasse (uno special event, una mimetica, un cappellino natalizio, niente di niente). Su world of tanks, battlefield heroes, ecc almeno delle cose le hanno messe; ed anche questo è una mancanza di rispetto verso tutti (premium e non).
mattxx88
27-12-2012, 10:50
voi avete aperto le porte del router per BF3?
https://help.ea.com/article/online-ports-for-battlefield-3
se non lo avete ancora fatto vi segnalo sto link
voi avete aperto le porte del router per BF3?
https://help.ea.com/article/online-ports-for-battlefield-3
se non lo avete ancora fatto vi segnalo sto link
Si ma perché tu hai il firewall che blocca le connessioni in entrata?
Il 99% degli utenti non ce l'hanno, hanno la classica NAT parziale che blocca le connessioni solo in entrata.
Non c'è bisogno di aprire nessuna porta.
mattxx88
27-12-2012, 11:30
Si ma perché tu hai il firewall che blocca le connessioni in entrata?
Il 99% degli utenti non ce l'hanno, hanno la classica NAT parziale che blocca le connessioni solo in entrata.
Non c'è bisogno di aprire nessuna porta.
ah si? boh, io le ho aperte lo stesso :fagiano:
ah si? boh, io le ho aperte lo stesso :fagiano:
E come le hai aperte?
Le hai aperte in entrata ? :D
Ma non servono, così apri solo porte a caso e sei più vulnerabile.
In rete dicono di aprire le porte perché l'hanno letto da qualche parte, solo che le porte vanno aperte solo se:
1) stai facendo il server, e quindi devi accettare connessioni in entrata;
2) se hai il firewall che blocca le connessioni in uscita, e allora non volendo aprire tutte le connessioni in uscita selezioni le porte di BF3.
Tra l'altro non è specificato se quelle sono porte in entrata o in uscita.
Non mi fraintendere, quella pagina con le porte può essere utile, però la pagina a parer mio non è completa.
Anche perché mezzo mondo gioca senza aprire le porte, e non si capisce come faccia :D
mattxx88
27-12-2012, 11:48
E come le hai aperte?
Le hai aperte in entrata ? :D
Ma non servono, così apri solo porte a caso e sei più vulnerabile.
In rete dicono di aprire le porte perché l'hanno letto da qualche parte, solo che le porte vanno aperte solo se:
1) stai facendo il server, e quindi devi accettare connessioni in entrata;
2) se hai il firewall che blocca le connessioni in uscita, e allora non volendo aprire tutte le connessioni in uscita selezioni le porte di BF3.
Tra l'altro non è specificato se quelle sono porte in entrata o in uscita.
Non mi fraintendere, quella pagina con le porte può essere utile, però la pagina a parer mio non è completa.
Anche perché mezzo mondo gioca senza aprire le porte, e non si capisce come faccia :D
ho controllato sul firewall di win e bf3 è fra le eccezioni, per aprirle, è un po macchinosa la cosa, ogni porta udp e tdp settata a manina, quelle che considerano un intervallo invece ovviamente devi dargli l'intervallo al momento che le setti.
cmq volevo verificare se c'erano miglioramenti nelle hitreg a dire il vero :D
cmq volevo verificare se c'erano miglioramenti nelle hitreg a dire il vero :D
Eh si non ne dubitavo che fosse per quello :D... ma per quelle ci vorrebbe un miracolo :D:D
Ogni tanto mi ritrovo con la ram satura mentre gioco (ho 6gb e gioco a dettagli medi senza filtri su 2560x1440). Ma la cosa buffa è che quando chiudo battlefield la memoria resta quasi del tutto satura comunque.
Spero sia legato alle impostazioni per ottimizzare l'ssd...
Cosa può essere a fare cio?
mattxx88
02-01-2013, 07:05
Ogni tanto mi ritrovo con la ram satura mentre gioco (ho 6gb e gioco a dettagli medi senza filtri su 2560x1440). Ma la cosa buffa è che quando chiudo battlefield la memoria resta quasi del tutto satura comunque.
Spero sia legato alle impostazioni per ottimizzare l'ssd...
Cosa può essere a fare cio?
io come te ho 6gb di ram e ho tolto completamente il paging dall'hdd ma non mi pare mi si saturi la ram :confused:
Io mi ritrovo con la ram piena e la cosa peggiore è che non si riesce a svuotare... il bello è che nel pannello di gestione delle attività non mi visualizza nessun programma con un consumo anomalo di ram.
Con gli altri giochi non mi fa così... anzi neanche con il single player mi da questo... quindi gli unici programmmi incriminati sono Origin, battlefield e punkbuster...
mattxx88
02-01-2013, 08:39
Io mi ritrovo con la ram piena e la cosa peggiore è che non si riesce a svuotare... il bello è che nel pannello di gestione delle attività non mi visualizza nessun programma con un consumo anomalo di ram.
Con gli altri giochi non mi fa così... anzi neanche con il single player mi da questo... quindi gli unici programmmi incriminati sono Origin, battlefield e punkbuster...
Te li vede correttamente i 6gb di ram? io avevo raggiunto la saturazione una volta perche mi si era bruciata una pista della mainboard e quindi ero con 4gb invece di 6 :asd:
Si nessun problema... tutti i banchi funzionano bene.
Adesso provando a giocare in finestra ridotta con i grafici del consumo di ram a fianco.
prova a verificare con sw tipo process explorer quale è l'applicazione che usa tutta quella RAM
Ellenico
02-01-2013, 16:00
All'inizio sto gioco mi aveva realmente preso, tanto che mi sono fatto il Premium, ma ultimamente più tempo passa e più mi sta facendo incazzare:
Sarà che provengo da giochi tipo Silent Hunter 3, Rfactor, Company of Heroes, dove una volta comprato il gioco ci potevi fare davvero tutto...ma qui cazzo, ti fai un Premium e non puoi nemmeno crearti una piccola stanza per farti un 4v4 online? I server Dice per PC dove sono? (non ne trovo nemmeno e se ci sono stanno in america quindi con un ping allucinante) altrimenti devi noleggiarti un server (beh certo dopo che ho speso oltre 50€ di gioco devo ancora uscire altri soldi) perchè non è la prima volta che entro in dei server gestiti da veri imbecilli (che se fai fuori l'admin e gli prende male, cosa che mi è successa diverse volte, ti bannano dal server). Oppure tantissimi server settati alla cavolo, vedi metro, dove non si spara ma è uno spam di granate...una cosa vomitevole. Per non parlare del fatto che in modalità fanatico e selezionando 4 regioni per avere un ping decente (francia, italia, germania ed inghilterra) non si trovano partite a supremazia blindata od altre, ma sempre le solite 4. Invece in modalità normale ci si trova di tutto, ma personalmente parlando è un' incedenza giocare normale e dover scaricare un intero caricatore per fare fuori uno. Poi lasciamo perdere il lag, ultimamente trovare un server decente è cosa rara, da 64 giocatori è quasi impossibile; ed è spettacolare morire dopo aver girato l'angolo dopo qualche instante. Insomma personamente parlando il lato multiplayer online mi sta veramente deludendo, ed è un vero peccato perchè il gioco mi piace molto (ottima campagna, bellissima grafica, tanti mezzi ed armi, ed i suoni sono splendidi). Non so come siano gli altri fps, ma poco mi interessa, perchè io ho comprato bf3 e la gestione dei server per me è pessima.
PS: spero nessuna si offenda, ma del resto non è una critica rivolta a nessuno, se non alla DICE.
PPS: Non volendo giocare con admin bimbominkia, esiste qualche server DICE decente? (italia-germania-francia-inghilterra/ fanatico). Se si, come faccio a capire che è un server gestito dalla DICE? e non solamente il nome DICE messo così tanto per...
michael1one
02-01-2013, 19:57
All'inizio sto gioco mi aveva realmente preso, tanto che mi sono fatto il Premium, ma ultimamente più tempo passa e più mi sta facendo incazzare:
Sarà che provengo da giochi tipo Silent Hunter 3, Rfactor, Company of Heroes, dove una volta comprato il gioco ci potevi fare davvero tutto...ma qui cazzo, ti fai un Premium e non puoi nemmeno crearti una piccola stanza per farti un 4v4 online? I server Dice per PC dove sono? (non ne trovo nemmeno e se ci sono stanno in america quindi con un ping allucinante) altrimenti devi noleggiarti un server (beh certo dopo che ho speso oltre 50€ di gioco devo ancora uscire altri soldi) perchè non è la prima volta che entro in dei server gestiti da veri imbecilli (che se fai fuori l'admin e gli prende male, cosa che mi è successa diverse volte, ti bannano dal server). Oppure tantissimi server settati alla cavolo, vedi metro, dove non si spara ma è uno spam di granate...una cosa vomitevole. Per non parlare del fatto che in modalità fanatico e selezionando 4 regioni per avere un ping decente (francia, italia, germania ed inghilterra) non si trovano partite a supremazia blindata od altre, ma sempre le solite 4. Invece in modalità normale ci si trova di tutto, ma personalmente parlando è un' incedenza giocare normale e dover scaricare un intero caricatore per fare fuori uno. Poi lasciamo perdere il lag, ultimamente trovare un server decente è cosa rara, da 64 giocatori è quasi impossibile; ed è spettacolare morire dopo aver girato l'angolo dopo qualche instante. Insomma personamente parlando il lato multiplayer online mi sta veramente deludendo, ed è un vero peccato perchè il gioco mi piace molto (ottima campagna, bellissima grafica, tanti mezzi ed armi, ed i suoni sono splendidi). Non so come siano gli altri fps, ma poco mi interessa, perchè io ho comprato bf3 e la gestione dei server per me è pessima.
PS: spero nessuna si offenda, ma del resto non è una critica rivolta a nessuno, se non alla DICE.
PPS: Non volendo giocare con admin bimbominkia, esiste qualche server DICE decente? (italia-germania-francia-inghilterra/ fanatico). Se si, come faccio a capire che è un server gestito dalla DICE? e non solamente il nome DICE messo così tanto per...
Se vuoi sfocarti con il gioco ti conviene usare Thread ufficiale non quello tecnico, prendendo Premium hai solamente pagato per avere già tutte le espansioni e qualche piccolo extra, io gioco bene in quasi tutti i server(64p) quasi sempre senza problemi di lag o ping trovo sempre server abbastanza buoni, Metro evito sempre.
i server DICE :mbe:
Ragazzi ho qualche problema di freeze ultimamente , mentre gioco , di colpo si freeza tutto , senza nessun preavviso, audio in loop e tutto bloccato.. devo riavviare forzatamente .... succede in qualsiasi mappa , ma non sempre .. alcuni giorni posso ance giocare per ore ma non succede, altri , come ieri , 2 volte in una sera... il sistema è stabile , voglio dire, nonostante gli overclock ci siano non sono quelli la causa del problema , in qualsiasi altro gioco il sistema non fa una piega... in bf3 dall'ultima patch ho questo problema ... succede a qualcun'atro ? se si avete risolto ?
gianfernando
04-01-2013, 10:33
Ciao e buon anno a tutti innanzitutto!!!
Vorrei porvi un quesito in quanto ieri ho provato a collegare il mio controller xbox 360 per pc e battlefield non me lo rileva.... tempo fa si infatti lo avevo provato e funzionava perfettamente anche la vibrazione.
Ho provato anche il joystick extreme 3d della logitech ma non funziona nemmeno quello, nel senso che bf3 non rileva i tasti....
Ora secondo voi cosa devo fare per farli funzionare?
per il joystick ho provato a seguire la guida in prima pagina ma niente....
grazie e di nuovo auguri a tutti!!!!!
sniperspa
04-01-2013, 10:49
Ciao e buon anno a tutti innanzitutto!!!
Vorrei porvi un quesito in quanto ieri ho provato a collegare il mio controller xbox 360 per pc e battlefield non me lo rileva.... tempo fa si infatti lo avevo provato e funzionava perfettamente anche la vibrazione.
Ho provato anche il joystick extreme 3d della logitech ma non funziona nemmeno quello, nel senso che bf3 non rileva i tasti....
Ora secondo voi cosa devo fare per farli funzionare?
per il joystick ho provato a seguire la guida in prima pagina ma niente....
grazie e di nuovo auguri a tutti!!!!!
Lo colleghi prima di avviare il gioco?
gianfernando
04-01-2013, 11:09
Lo colleghi prima di avviare il gioco?
Si chiaro, perdonami ma lo davo per scontato... :)
Ti consiglio di portare queste lamentele sul thread ufficiale :V
Per il resto per me la DICE è morta dopo 2 mesi dell'uscita del gioco, l'uscita del premium è stato il crocifisso totale. Solo money e bimbi, BF3 fa schifo per me in ogni aspetto e per fortuna l'ho capito subito e abbandonato tutto. Di fps ne ho giocati molti e ho fatto tutti i battlefield, infatti dopo BF3 mi son buttato su project reality, accatonando questo titolo osannato da casual rpg spammer :D
Ci risiamo... dopo 3 partite ram insufficente (6gb)
Questo lo screen di quando ho chiuso btf... mi riamane la ram occupata per l'80% mentre quando il mio sistema è in idle dovrebbe stare sui 27-28%
http://imageshack.us/photo/my-images/210/immaginenwh.jpg/
Lo fa solo qui... ho giocato per ore e ore a diablo e far cry mentre qua ogni tanto mi si ripresenta questo "fenomeno"
Prezioso
04-01-2013, 13:28
quando avevo controllato tempo fa mi pare che anche a me arrivava sui 6 6.1gb occupati mentre giocavo in full hd su ultra, però il gioco in se mi pare ne occupi 2/3 ora non ricordo con precisione
comunque sicuramente è windows che non chiude qualcosa ecc ecc perchè il gioco con 5gb va più che bene
gd350turbo
04-01-2013, 13:31
Questo lo screen di quando ho chiuso btf... mi riamane la ram occupata per l'80% mentre quando il mio sistema è in idle dovrebbe stare sui 27-28%
Lo fa solo qui... ho giocato per ore e ore a diablo e far cry mentre qua ogni tanto mi si ripresenta questo "fenomeno"
Come detto milioni di volte ormai, BF3 è molto, ma veramente molto schizzignoso !
Basta che ci sia un bit fuori posto nascosto chissà dove nel computer e stai pur tranquillo che lui te lo trova e ci si pianta sicuramente !
(quando non lo fa lui ci pensa il punkbuster, altra genialata )
Io da quando lo uso, ho cancellato tutti i programmi di test, una qualche oretta di BF3 senza problemi, significa una discreta stabilità del sistema !
Quanto al tuo problema non vi è una causa precisa, occorre andare per tentativi, con driver, riduzione di eventuali overclock ecc.ecc.!
ho visto che hai windows 8 , posso farti una domanda ? un mio amico ha installato bf3 su windows 8 , e ogni volta che muore , un secondo prima di morire lo schermo diventa nero , poi si riattiva .. lo fa sempre , mentre su windows 7 non lo faceva.. è un problema di windows 8 oppure è un problema suo?
gianfernando
04-01-2013, 14:34
ho visto che hai windows 8 , posso farti una domanda ? un mio amico ha installato bf3 su windows 8 , e ogni volta che muore , un secondo prima di morire lo schermo diventa nero , poi si riattiva .. lo fa sempre , mentre su windows 7 non lo faceva.. è un problema di windows 8 oppure è un problema suo?
Io ho win8 pro e gira a meraviglia meglio che con win7, penso che sia un problema suo...
Io ho win8 pro e gira a meraviglia meglio che con win7, penso che sia un problema suo...
ok grazie mille :)
Come detto milioni di volte ormai, BF3 è molto, ma veramente molto schizzignoso !
Basta che ci sia un bit fuori posto nascosto chissà dove nel computer e stai pur tranquillo che lui te lo trova e ci si pianta sicuramente !
(quando non lo fa lui ci pensa il punkbuster, altra genialata )
Io da quando lo uso, ho cancellato tutti i programmi di test, una qualche oretta di BF3 senza problemi, significa una discreta stabilità del sistema !
Quanto al tuo problema non vi è una causa precisa, occorre andare per tentativi, con driver, riduzione di eventuali overclock ecc.ecc.!
Se me lo facesse sempre non sarebbe un problema risolvere l'arcano... ma lo fa quando gli pare a lui... può passare un giorno intero senza avere questo problema. Comunque anche io penso che potrebbe essere bunkbuster... ma senza di quello è possibile giocare?
A me personalmente non lo fa... mentre su un'altro pc montato da poco me lo faceva, però da quando ho aggiornato a premium non lo fa più:rolleyes:
per Prezioso: Io con la vga in firma con risoluzione 2560x1440 mi tocca giocare a dettagli medio bassi per avere una certa fluidità nel multi. Quindi a parte la ram della vga quasi satura, quando tutto va bene sulla ram il gioco mi prende meno di un giga.
ma di preciso che errore esce fuori? da me a random dava errore che la memoria non bastava, era l'aero di win 7. tolto lui non me l'ha dato +.
ma di preciso che errore esce fuori? da me a random dava errore che la memoria non bastava, era l'aero di win 7. tolto lui non me l'ha dato +.
Mi da memoria insufficente... il sistema che uso è quello in firma ma con win 8 (stesso problema me lo dava con win 7). La soluzione sarebbe un bel format... ma vorrei evitare di perdere mezza giornata a reinstallare tutto.
Non c'è nessun programma o metodo per capire dove spariscono quei 4-5 gb? gestione attività e process explorer rilevano solo che ho la ram quasi piena ma non c'è nessun programma (o la loro somma ) che ne occupa così tanto (vedi immagine del post precedente)
Mi da memoria insufficente... il sistema che uso è quello in firma ma con win 8 (stesso problema me lo dava con win 7). La soluzione sarebbe un bel format... ma vorrei evitare di perdere mezza giornata a reinstallare tutto.
Non c'è nessun programma o metodo per capire dove spariscono quei 4-5 gb? gestione attività e process explorer rilevano solo che ho la ram quasi piena ma non c'è nessun programma (o la loro somma ) che ne occupa così tanto (vedi immagine del post precedente)
forse è lo stesso che avevo io, disabilita l'aero e prova.
la ram viene occupata per la gestione delle texture non vedi nessun task.
SgAndrea
10-01-2013, 16:41
Scusa...ma tu sei passato da 7 a 8 senza formattare? ...ma perchè fate ste porcate? abbiamo tutti l adsl e pc paurosi...2 ore e fai tutto....mah...hai perso più tempo a scriver nel forum che formattare...
Prezioso
10-01-2013, 17:53
mentre giochi mica torni a windows ogni tanto?
se si, io l'ho fatto un paio di volte e dopo un pò di tempo(almeno 1 ora di gioco), il gioco non ha dato problemi ma quando l'ho chiuso c'era la finestrella che le impostazioni video sono state abbassate ecc ecc......
tieni aperto il monitoraggio risorse di windows e ogni tanto torna a win per vedere cosa inizia ad occupare sempre più ram
Scusa...ma tu sei passato da 7 a 8 senza formattare? ...ma perchè fate ste porcate? abbiamo tutti l adsl e pc paurosi...2 ore e fai tutto....mah...hai perso più tempo a scriver nel forum che formattare...
Anche su seven avevo lo stesso problema;) .
So che il format potrebbe risolvere tante cose, ma mi piacerebbe capire perchè ho questo problema..
In più guardando su forum stranieri non sono l'unico... sfortunatamente non c'è nessuno che ha confermato di aver risolto.
Giusto per provare...
Per disabilitare Aero in windows 8 mi basta andare in prestazioni e togliere ogni sorta di abbellimento grafico?
Prezioso
10-01-2013, 18:55
vai sull'exe di bf, tasto dx, compatibilità e metti la spunta a disattiva temi visivi, dovrebbe toglieri l'aero solo quando avvii bf3
comunque vedo che in genere la gente ha il format troppo facile, uso pc da 16 anni e non ho mai formattato (sul vecchio pc avuto xp per 7 anni e mai formattato)....mah, se il problema c'è si trova o comunque se è hardware(capricci di incompatibilità) non lo risolvi certo con il format
siccome c'è di mezzo aero magari possono essere i driver grafici, non hai un amico che ti presta una scheda nvidia magari per fare una prova?
comunque come detto su vedi quale processo occupa tanta ram, inizia a giocare e torna a windows per guardare il tast manager
vai sull'exe di bf, tasto dx, compatibilità e metti la spunta a disattiva temi visivi, dovrebbe toglieri l'aero solo quando avvii bf3
comunque vedo che in genere la gente ha il format troppo facile, uso pc da 16 anni e non ho mai formattato (sul vecchio pc avuto xp per 7 anni e mai formattato)....mah, se il problema c'è si trova o comunque se è hardware(capricci di incompatibilità) non lo risolvi certo con il format
siccome c'è di mezzo aero magari possono essere i driver grafici, non hai un amico che ti presta una scheda nvidia magari per fare una prova?
comunque come detto su vedi quale processo occupa tanta ram, inizia a giocare e torna a windows per guardare il tast manager
qualche pagina fa ho postato uno screen con i processi attivi... quando succede il problema ho la ram occupata all'80% ma non c'è nessun programma del task manager a ciucciare tutta qualla ram.
http://img600.imageshack.us/img600/6054/aerosz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/aerosz.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Dov'è il tasto che dicevi?
Prezioso
10-01-2013, 21:38
apri il task manager con il gioco attivo? e vedi 80% occupata?
cavolo su win8 è diversa la schermata :) a questo punto non so se sia possibile con 8, prova quindi a disattivare proprio l'aero in generale
SgAndrea
10-01-2013, 22:04
Anche su seven avevo lo stesso problema;) .
So che il format potrebbe risolvere tante cose, ma mi piacerebbe capire perchè ho questo problema..
In più guardando su forum stranieri non sono l'unico... sfortunatamente non c'è nessuno che ha confermato di aver risolto.
Giusto per provare...
Per disabilitare Aero in windows 8 mi basta andare in prestazioni e togliere ogni sorta di abbellimento grafico?
windows 7 pulito e aggiornato.....driver aggiornati....gioco scaricato da origin e hai problemi?sicuro?senza offesa....ma per me erri qualcosa...e cmq...potrebbero esser conflitti di vecchi driver ecc..
windows 7 pulito e aggiornato.....driver aggiornati....gioco scaricato da origin e hai problemi?sicuro?senza offesa....ma per me erri qualcosa...e cmq...potrebbero esser conflitti di vecchi driver ecc..
Con w7 mi ho risolvevo con una passata di anti virus e anti-malware.
Sicuramente il sistema non era così pulito:D .
Adesso provo per qualche giorno a giocare con aero disabilitato... se lo fa comunque formatterò al più presto.
mattxx88
11-01-2013, 07:27
Che browser usi? prova con firefox
Che browser usi? prova con firefox
Sto usando quello, magari provo con un altro.
SgAndrea
11-01-2013, 10:15
Con w7 mi ho risolvevo con una passata di anti virus e anti-malware.
Sicuramente il sistema non era così pulito:D .
Adesso provo per qualche giorno a giocare con aero disabilitato... se lo fa comunque formatterò al più presto.
Pc pauroso....liquido e mille cazzate...e poi usate windows 98 .... mah
Prezioso
11-01-2013, 14:40
il più sicuro su windows è ie9 :) su win8 non so c'è il 10 o ancora no?:)
comunque se ti satura la ram il format fidati che non risolve, tranne se non hai il pc infetto e neanche lo sai
Mc®.Turbo-Line
11-01-2013, 20:27
Non so perche' , ma non mi si avvia piu' Battlefield 3, .... parte, entro in partita, sento le voci ,ma al momento di cliccare sulla squadra per "joinare" , mi compare l' errore : Battlefield3.exe ha smesso di funzionare :muro:
Ho fatto "Ripara Installazione" ma nulla.
Medal of Honor invece funziona na meraviglia. :cry:
Consigli?
spessissimo mi capita che ccerco di entrare in un server, effettua il login e poi quando appare in basso a sinistra la scritta "connecting" sta 2-3 secondi e mi si blocca dicendomi "no reply from the server", ma il server funziona perche se refresho il battlelog e controllo c'è gente che gioca.
se provo a riparare l'installazione alla fine windows mi chiede sempre l'autorizzazione per apportare modifiche al sistema come se mancassero dei files.
utilizzo win7 ed ie9, il pc è quello in firma i driver sono i 301.24, non mi danno problemi con nessuno dei giochi che utilizzo e quindi non li cambio da un sacco di tempo anche perchè ho creato i vari profili e se devo fare l'installazione pulita dei driver li perdo. Il problema è comparso nell'ultimo mese. La versione di bf3 è quella comprata dallo store origin italiano (appunto per non avere problemi, speravo).
snr margin up 18.6 db
snr margin down 13.4 db
line attenuatio up 26.5 db
line attenuation down 41.1 db
data rate up 637kbps
data rate down 8000kbps
operatore wind/infostrada
sapete aiutarmi? qualcuno ha lo stesso problema?
Mc Gregor
12-01-2013, 08:00
Ciao. Me lo faceva con win7.
Prova, durante una partita, esc opzioni video fullscreen off e salva. Ritorna in game poi ritorna nelle opzioni rimetti fullscreen on e salva.
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Anche aero non centra... ho giocato due giorni senza problemi ma oggi dinuovo.
Quando mi da il problema mi viene fuori anche questo messaggio d'errore:
http://img20.imageshack.us/img20/5122/47121180.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/47121180.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
adesso provo ad avviare solo da explorer (per vedere se è legato a firefox)
Prezioso
13-01-2013, 19:07
ora ho finito di giocare......2 ore, ram occupata massimo 3,7gb, il gioco in se arrivato sui 1.3....
probabile che ci sia qualcosa di firefox che 'accumula accumula' e occupa ram
p.s. veramente ODIOSO il sistema usato per questo gioco.....così bello un browser server NEL gioco....mah!
radoxis86
14-01-2013, 13:29
Ciao a tutti! Qualcuno ha mai avuto problemi di memoria insufficiente durante il gioco su Win 8 x64? Semplicemente mi appare questo pop up del pc ma posso continuare a giocare tranquillamente quanto voglio. Mi sembra strano questo avviso, vista la mia configurazione.
Ciao a tutti! Qualcuno ha mai avuto problemi di memoria insufficiente durante il gioco su Win 8 x64? Semplicemente mi appare questo pop up del pc ma posso continuare a giocare tranquillamente quanto voglio. Mi sembra strano questo avviso, vista la mia configurazione.
Benvenuto nel club!
Una curiosità... quando esci dal gioco la ram si libera o resta una grossa quantità utilizzata?
radoxis86
15-01-2013, 16:30
La RAM rimane sempre sui 1.9 GB occupata.
Ho fatto qualche ricerca per risolvere il problema ram, visto che non è nemmeno questione del browser.
Ecco cosa ho trovato
http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/forum/threadview/2832654348314439337/2/
Io ho ancora su i 12.10, adesso provo ad aggiornare.
ora ho finito di giocare......2 ore, ram occupata massimo 3,7gb, il gioco in se arrivato sui 1.3....
probabile che ci sia qualcosa di firefox che 'accumula accumula' e occupa ram
p.s. veramente ODIOSO il sistema usato per questo gioco.....così bello un browser server NEL gioco....mah!
La RAM rimane sempre sui 1.9 GB occupata.
Ho fatto qualche ricerca per risolvere il problema ram, visto che non è nemmeno questione del browser.
Ecco cosa ho trovato
http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/forum/threadview/2832654348314439337/2/
Io ho ancora su i 12.10, adesso provo ad aggiornare.
l'exe occupa max sui 1.9gb il resto sono dati del gioco che non si vedono dal monitor. ho usato sempre ie 32bit e mai un problema(con ie 64bit da problemi). ma ho win 7 64bit
Prezioso
16-01-2013, 15:53
a che dettagli giocate?non è che satura la memoria video e quindi usa la ram ma per qualche bug ci sono problemi?
io ho w7 64bit e come detto non ho nessun problema con ie 64bit.....anzi, a me il gioco non supera neanche i 1.5gb.....solo una volta arrivato ad occupare 5.7gb totali e al ritorno a windows mi diede anche l'errore di prestazioni grafiche ecc ecc.....ma perchè origin si era imballato e per andare su facebook tornavo sempre in windows :)
a che dettagli giocate?non è che satura la memoria video e quindi usa la ram ma per qualche bug ci sono problemi?
io ho w7 64bit e come detto non ho nessun problema con ie 64bit.....anzi, a me il gioco non supera neanche i 1.5gb.....solo una volta arrivato ad occupare 5.7gb totali e al ritorno a windows mi diede anche l'errore di prestazioni grafiche ecc ecc.....ma perchè origin si era imballato e per andare su facebook tornavo sempre in windows :)
Io gioco a tutto low visto che uso come risoluzione 2560x1440 e ho una hd5850 da 1gb (che viene saturato tutto). Nell'articolo che ho linkato sopra parlavo appunto di un bug dei driver amd che portava a questo accumulo di ram. Ora ho installato i beta 12.11. Non resta che testare.
St.Jimmy
17-01-2013, 17:35
Ciao ragazzi, io ho un problema con Battlefield 3. In pratica inizio una partita in multiplayer, tutto tranquillo, framerate tra i 90 e i 130 fps a settaggi alti. Il problema si presenta dopo 10/15 minuti di gioco, quando all'improvviso si freeza tutto e crasha rimandandomi sul browser del battlelog con questo messaggio: "Partita interrotta: si è verificato un errore".
Davvero, io le ho provate tutte, dal PunkBaster ad abbassare di 30MHz il core clock della VGA. Vi prego, se potete datemi una mano.
La mia configurazione:
Intel core i5-3570k (no oc)
8gb corsair vengeance 1600MHz
EVGA gtx670
Mobo Asus p8z77LV-X
PSU coolermaster gx lite 700w
Mi scuso in anticipo in caso non fosse il posto giusto per questo tipo di problemi, ma non me ne intendo molto di forum.
Se viene saturata del tutto ai bisogno di più vram....abbassa la risoluzione già fhd sei al limite....
Indipendentemente dal bug della RAM...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
radoxis86
17-01-2013, 17:52
Il dettaglio è al minimo, quindi di problemi di VRAM non ne dovrei avere.
Se viene saturata del tutto ai bisogno di più vram....abbassa la risoluzione già fhd sei al limite....
Indipendentemente dal bug della RAM...
Se ti stai riferendo a me, gioco già al minimo... il frame rate è accettabile sto sopra ai 50.
Comunque credo di aver risolto... con i nuovi driver ancora niente saturazione di ram... speriamo bene...
Per radoxis86:
Hai la mia stessa vga e un problema simile al mio... prova a disinstallare prima i vecchi driver e mettere i 12.11 beta... li trovi qui: http://www2.ati.com/drivers/beta/AMD_Catalyst_12.11_Beta11.exe
Quando giochi la RAM della VGA viene occupata totalmente?
radoxis86
18-01-2013, 08:36
Ora provo i driver usciti ieri e vedo come funziona.
Con i nuovi driver sembra essersi risolto il problema.
Prezioso
18-01-2013, 23:36
ragazzi ma qual'è l'effetto grafico più pesante del gioco?
il filtro mxaa giusto?
in ordine quali sarebbero?
filtro AA, poi...
occlusione ambientale, poi...
filtro AA post?
giusto?
gli altri tra basso e ultra cambiano veramente di poco gli fps, forse una decina
Salve a tutti,
Vi scrivo qui perchè non sapevo dove aprire un thread apposito.
HO un grosso problema!!!!Ieri ho formattato il pc, oggi vado a reisntallare BF3, ho aggiornato, sn pure riuscito ad aggiornare i driver video con catalyst 12.10 (ho un portatile hp). Stamattina provo a vedere se è tutto ok, ma appena inizio a giocare il gioco crasha, torna a windows e rimane in tray!!!!!!!
Come cavolo faccio a risolvere il problema?HO provato ad usare questi catalyst con altri giochi come hitman, e funziona tutto bene!!!
Per favore aiutatemi perchè sto sclerando.:muro:
GRAZIE!
Mc®.Turbo-Line
19-01-2013, 11:32
Salve a tutti,
Vi scrivo qui perchè non sapevo dove aprire un thread apposito.
HO un grosso problema!!!!Ieri ho formattato il pc, oggi vado a reisntallare BF3, ho aggiornato, sn pure riuscito ad aggiornare i driver video con catalyst 12.10 (ho un portatile hp). Stamattina provo a vedere se è tutto ok, ma appena inizio a giocare il gioco crasha, torna a windows e rimane in tray!!!!!!!
Come cavolo faccio a risolvere il problema?HO provato ad usare questi catalyst con altri giochi come hitman, e funziona tutto bene!!!
Per favore aiutatemi perchè sto sclerando.:muro:
GRAZIE!
Prova a disinstallare tutto con amd-catalyst-un-install-utility
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4876/amd-catalyst-un-install-utility/
e Installa gli ultimi driver 13.1 :eek:
ragazzi ma qual'è l'effetto grafico più pesante del gioco?
il filtro mxaa giusto?
in ordine quali sarebbero?
filtro AA, poi...
occlusione ambientale, poi...
filtro AA post?
giusto?
gli altri tra basso e ultra cambiano veramente di poco gli fps, forse una decina
Da quello che ho potuto provare: msaa è bello pesante, poi l'occlusione e il filtro. Anche le ombre sembrano incidere abbastanza
ma voi come avete impostato i filtri ?
Prova a disinstallare tutto con amd-catalyst-un-install-utility
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4876/amd-catalyst-un-install-utility/
e Installa gli ultimi driver 13.1 :eek:
Il problema è che questi ultimo driver li ho installati disinstallando solo la voce driver video nella schermata catalyst. Se provo a disinstallare e reinstallare da capo i driver, lo schermo diventa nero all'avvio...misteri del mio hp. SArà forse perchè ho due schede video...non so...
Ho provato anche a fare "ripare installazione" ma niente...
Prezioso
19-01-2013, 14:31
io gioco in ultra quindi mssa 4x,post fxx alto,asinotropico 16x e occlusione hbsa(una cosa del genere:).....non mi lamento, la media è 60/70fps, ogni tanto scende sui 40/45....però senza mssa giocare a 80/100 fps è diverso :) (già anceh a 2x si guadagna un pò) solo che le seghettature le ho sempre odiate, purtroppo anche a 1980x1200 si vedono :( e anche con mssa 4x si notano un pò!
poi vabè per non parlare di quell'orribile sfarfallio delle texture che non ho capito da cosa dipende
mattxx88
19-01-2013, 14:55
io gioco in ultra quindi mssa 4x,post fxx alto,asinotropico 16x e occlusione hbsa(una cosa del genere:).....non mi lamento, la media è 60/70fps, ogni tanto scende sui 40/45....però senza mssa giocare a 80/100 fps è diverso :) (già anceh a 2x si guadagna un pò) solo che le seghettature le ho sempre odiate, purtroppo anche a 1980x1200 si vedono :( e anche con mssa 4x si notano un pò!
poi vabè per non parlare di quell'orribile sfarfallio delle texture che non ho capito da cosa dipende
Se giochi da cecchino lo sfarfallio delle texture dentro l'ottica c'e sempre stato. Se odi le seghettature prova a downsamplare il gioco e poi mi dirai ;)
Prezioso
19-01-2013, 15:03
si lo so, anche in bad company 2 c'è quel 'difetto'...è odioso e non capisco perchè non viene sistemato!
che intendi per downsamplare? abbassare la risoluzione?
Il problema è che questi ultimo driver li ho installati disinstallando solo la voce driver video nella schermata catalyst. Se provo a disinstallare e reinstallare da capo i driver, lo schermo diventa nero all'avvio...misteri del mio hp. SArà forse perchè ho due schede video...non so...
Ho provato anche a fare "ripare installazione" ma niente...
Nessuno può darmi una mano?Non riesco più a giocare......:muro:
Nessuno può darmi una mano?Non riesco più a giocare......:muro:
disinstalla i driver video con driver fusion in modalita provissoria e poi reinstalla tutto vedrai che funzionera,a me vanno a bomba;)
nessuno29
19-01-2013, 22:03
Ragazzi ho un problema io ed un mio amico non riusciamo a giocare contemporaneamente a battlefield 3 con 2 pc diversi ma ovviamente collegati sulla stessa linea.
Appena si collega uno in gioco l'altro viene tolto con errore connessione scaduta coma mai?
Inoltre a volte ci fa giocare insieme altre volte no come è possibile?Inoltre in altri giochi giochiamo benissimo insieme nello stesso momento come ad esempio in arma 2.
mattxx88
20-01-2013, 10:20
si lo so, anche in bad company 2 c'è quel 'difetto'...è odioso e non capisco perchè non viene sistemato!
che intendi per downsamplare? abbassare la risoluzione?
no intendo, se giochi a 1920x1080 ad esempio, fai una risoluzione customizzata a 2560 x 1440 :)
Ectoplasm
20-01-2013, 12:38
L'alimentatore?
Ziosilvio
20-01-2013, 13:10
Ciao ragazzi, io ho un problema con Battlefield 3. In pratica inizio una partita in multiplayer, tutto tranquillo, framerate tra i 90 e i 130 fps a settaggi alti. Il problema si presenta dopo 10/15 minuti di gioco, quando all'improvviso si freeza tutto e crasha rimandandomi sul browser del battlelog con questo messaggio: "Partita interrotta: si è verificato un errore".
Davvero, io le ho provate tutte, dal PunkBaster ad abbassare di 30MHz il core clock della VGA. Vi prego, se potete datemi una mano.
La mia configurazione:
Intel core i5-3570k (no oc)
8gb corsair vengeance 1600MHz
EVGA gtx670
Mobo Asus p8z77LV-X
PSU coolermaster gx lite 700w
Mi scuso in anticipo in caso non fosse il posto giusto per questo tipo di problemi, ma non me ne intendo molto di forum.
L'alimentatore?
Unisco al thread tecnico.
Ricordo che il sommario dei thread ufficiali è in evidenza nella sezione principale Giochi per PC.
io su high altrimenti con un solo giga di mem video in certi punti perde colpi.
quando giochi da un pò vedi la memoria occupata totale(e non del solo exe di bf3) e vedi che sarà maggiore della somma die vari processi avviati.
quando gioco l'exe occupa 1.8 ma la mem totale è sui 6gb. ho aperto solo ie e origin.
l'errore della memoria me lo dava con aero di seven attivo, l'ho tolto e non si è ripresentato.
Prezioso
20-01-2013, 13:41
giocando su ultra occupa 1.7gb di memoria video, su alto 1.2 quindi con 1gb di vram magari c'è sempre qualche 'problemino', aero+vram al limite magari dava problemi
come detto ho visto la ram occupata totale, di regola è sui 3.7/4gb, solo l'exe come detto massimo 1,5gb
di regola ho steam attivo,origin,ie e il gioco
giocando su ultra occupa 1.7gb di memoria video, su alto 1.2 quindi con 1gb di vram magari c'è sempre qualche 'problemino', aero+vram al limite magari dava problemi
come detto ho visto la ram occupata totale, di regola è sui 3.7/4gb, solo l'exe come detto massimo 1,5gb
di regola ho steam attivo,origin,ie e il gioco
quel 1.2 resta in ram di sistema non va in ram video. aero gli effetti li carica sulla ram video.
Prezioso
20-01-2013, 19:00
no, con gpuz vedo che giocando su alto la ram video occupata è 1,2gb, non centra la ram di sistema
passando a ultra l'occpazione video passa a 1.6/1.7
no, con gpuz vedo che giocando su alto la ram video occupata è 1,2gb, non centra la ram di sistema
passando a ultra l'occpazione video passa a 1.6/1.7
a in quel senso, da me con msi ab su high sta sui 950-980mb
"too many failed logins, you have been blocked"
Che diavolo è successo?
Tommella
23-01-2013, 12:56
ragazzi avrei un problema con origin. quando loggo mi dice che sono offline e non mi fa passare alla modalità online non potendo quindi giocare.
è capitato a qualcun'altro?
michael1one
23-01-2013, 13:09
ragazzi avrei un problema con origin. quando loggo mi dice che sono offline e non mi fa passare alla modalità online non potendo quindi giocare.
Problema coi server credo..
gianmarco_roma
23-01-2013, 13:14
si anche io, hanno sicuramente dei problemi con i loro server
djmatrix619
23-01-2013, 13:15
"too many failed logins, you have been blocked"
Che diavolo è successo?
Azzardo un ipotesi, hanno cercato di fregarti l'account? Dovresti poter sbloccare in qualche modo l'account però.. credo.
identico problema.... :muro:
Tommella
23-01-2013, 13:30
adesso è riandato... peccato sto scaricando i pacchetti a 30kb/s :muro:
Ciao a tutti ragazzi.
Da qualche giorno ho cambiato scheda video, sono passato da una 5870 a una 7970. perciò bel formattone e installazione pulita di win7.
Entro in bf, setto tutto su ultra tranne AA che tengo spento a parte quello "post" che tengo su medio. Bene quindi, frame piuttosto alti e tutto molto molto godibile.
Il problema avviene quando entro in certi edifici grandi (es firestorm), dopo qualche secondo che sono dentro comincio a vetere dei luccichini strani..solitamente viola e blu..e delle texture che sfarfallano.tutto molto psichedelico. Esco dall'edificio e torna tutto a posto.
Premesso che con la 5870 non avevo mai visto roba del genere, e un confronto con driver vecchi della 7970 non posso farne perchè mai li ho usati, secondo voi è un problema di driver o di qualche bug intrinseco alla scheda?
Giusto per dare qualche info la gpu è su valori di fabbrica, non l'ho toccata. la cpu a 4ghz come sempre.. temperature sempre nella norma. Provato anche a togliere filtri e settare tutto su low.
Grassie.
Prezioso
24-01-2013, 11:09
come siete esagerati,qui sul forum vedo che avete il format troppo facile :D
comunque sicuramente è un problema di driver che prima non avevi perchè comunque l'architettura delle schede è diversa...cerca su internet se la seria 7xxx ha di questi problemi con bf3 che ha un motore tutto particolare :) io vedo le texture che sfarfallano in lontananza ad esempio (ma anche su bad company 2)
o comunque prova altri driver, magari beta + nuovi o la release precedente
gianmarco_roma
24-01-2013, 12:19
Bf3 é il gioco tecnicamente più "stupido" a cui abbia mai giocato. Non si capisce la ragione di alcuni suoi comportamenti.
non li capiscono nemmeno gli sviluppatori, quindi non mi preoccuperei :asd: :gluglu:
Prezioso
24-01-2013, 16:00
a me una cosa che fa ridere.....tanto decantato motore grafico ecc ecc......e poi non so, ma avete visto come salgono le scale i personaggi? ahahahah come volano a volte i personaggi? ahahah
poi vabè come sopra.....quell'odioso sfarfallio delle texture!!
maracaib0
25-01-2013, 13:38
Ciao a tutti. Un mesetto dopo l'installazione di Win 8 64 bit mi capitano crash a ripetizione di Battlefield 3 con un messaggio di avviso che fa riferimento ad un'insufficienza di memoria. :muro:
Paging attivo (automatico) su tutti i dischi.
Vorrei specificare che in esecuzione, mentre gioco online, ci sono solo Battlefield 3 e team speak e che mi sta dando questo problema da un paio di settimane, prima non si era mai presentato.
Qualcuno sa come risolvere? Grazie :help:
PS: la configurazione del PC la potete notare qui sotto
http://i.imgur.com/H654knP.png
mattxx88
25-01-2013, 14:01
Ciao a tutti. Un mesetto dopo l'installazione di Win 8 64 bit mi capitano crash a ripetizione di Battlefield 3 con un messaggio di avviso che fa riferimento ad un'insufficienza di memoria. :muro:
Paging attivo (automatico) su tutti i dischi.
Vorrei specificare che in esecuzione, mentre gioco online, ci sono solo Battlefield 3 e team speak e che mi sta dando questo problema da un paio di settimane, prima non si era mai presentato.
Qualcuno sa come risolvere? Grazie :help:
PS: la configurazione del PC la potete notare qui sotto
http://i.imgur.com/H654knP.png
anche te con quest'uso assurdo di ram da parte del gioco, non sei il primo cavolo e rimedi non ne ho ancora letti in giro per la rete
sarei proprio curioso di capire da cosa sia dovuto :confused:
edit: in piu parti, sembra assurda la cosa, dicono sia un problema di driver AMD
Yes, AMD graphics seem to be related to the problem. I'm currently trying to reproduce the problem without starting BF3 - maybe I was running a desktop application that uses the graphics card. I'm looking into this.
I'm using the latest 12.8 Radeon driver. Obviously AMD are distributing unified Drivers for Win V/7/8 anyways.
http://www.tomshardware.com/forum/840-73-windows-extremely-high-memory-usage
maracaib0
25-01-2013, 14:22
Ciao, sai se qualcuno ha già provato a fare un passo indietro con la versione dei driver? :confused:
Io attualmente ho la versione AMD Catalyst 12.10 e sto aggiornando in questo istante alla versione 13.10.
Magari se risolvo con questo aggiornamento ve lo comunico.
Altrimenti provo ad installare una versione più datata.
Questo problema si verifica solo con BF3. Ho tanti giochi graficamente 'esigenti' ma vanno lisci sia online che non.
Precedentemente quando avevo win 7 non ho mai avuto problemi, ma non credo sia dovuto al sistema operativo.
mattxx88
25-01-2013, 14:27
Ciao, sai se qualcuno ha già provato a fare un passo indietro con la versione dei driver? :confused:
Io attualmente ho la versione AMD Catalyst 12.10 e sto aggiornando in questo istante alla versione 13.10.
Magari se risolvo con questo aggiornamento ve lo comunico.
Altrimenti provo ad installare una versione più datata.
Questo problema si verifica solo con BF3. Ho tanti giochi graficamente 'esigenti' ma vanno lisci sia online che non.
Precedentemente quando avevo win 7 non ho mai avuto problemi, ma non credo sia dovuto al sistema operativo.
prova anche a mettere la gestione del file di paging su "auto" se ce l'hai gia su auto, prova eliminandolo del tutto
maracaib0
25-01-2013, 14:31
Già provato.
Con paging disattivo crashava molto spesso.
Attivo su 'auto' lo fa di meno.
In 'auto' mi dice
Consigliata: 4603 mb
Attualmente allocata: 1216 mb
gd350turbo
25-01-2013, 14:32
Bf3 é il gioco tecnicamente più "stupido" a cui abbia mai giocato. Non si capisce la ragione di alcuni suoi comportamenti.
Solo qualcuno ????
mattxx88
25-01-2013, 14:37
Già provato.
Con paging disattivo crashava molto spesso.
Attivo su 'auto' lo fa di meno.
In 'auto' mi dice
Consigliata: 4603 mb
Attualmente allocata: 1216 mb
Allora dagli manualmente quella consigliata! e prova
gd350turbo
25-01-2013, 14:42
Questo problema si verifica solo con BF3. Ho tanti giochi graficamente 'esigenti' ma vanno lisci sia online che non..
Siamo nella cosiddetta normalità...
Io da quando è uscito BF3, ho inziato ad usarlo come stability test al posto di prime/linx/occt e simili...
BF3, se trova anche solo un byte giu di posto su 16.384.000 se ne accorge !
socialscalator
25-01-2013, 14:50
Ciao a tutti,
quando uscii Battlefield 3 non l'ho potuto giocare perchè continuava a "freezzare" in contuazione, rendendo l'esperienza non più ludica, poi, per motivi di tempo non ho più toccato questo gioco.
L'altro giorno decido di formattare il mio pc, installare tutti i drivers aggiornati e perchè no, visto il weekend libero alle porte, reinstallare il suddetto gioco.
Installo il tutto, lo aggiorno tramite Origin, riparo l'installazione ecc.ecc e magia?! mi si riblocca come prima....
COME POSSO RISOLVERE QUESTI PROBLEMI DI FREEZE??
Grazie :stordita:
peicross
25-01-2013, 14:53
Ragazzi mi potreste aiutare??Come risolvo questo problema? http://img.tapatalk.com/d/13/01/25/ezu6a3ut.jpg
ho provato di tutto, alt+ invio, ripristono inmpostazioni, disabilitare msi afterburn ma niente quei bordi rimangono.
maracaib0
25-01-2013, 14:57
Ho messo il paging consigliato, installato i nuovi driver AMD.
Appena posso, provo e vi faccio sapere. :sperem:
maracaib0
25-01-2013, 16:24
Questa la situazione dopo la prova. Non esce l'avviso di prima ma si blocca tutto direttamente e sono costretto a chiudere BF3 con alt+F4 o a riavviare. Ho notato che dopo la chiusura di BF3 l'uso di memoria non scende sotto i 6 gb anche se uso solo il browser (firefox). Per tornare alla normalità devo riavviare.
http://i.imgur.com/wYTaAAL.png?1
L'ultima prova che resta da fare è l'installazione di vecchi driver AMD che non mi causavano problemi sotto win 7.
ho usato l'user.cgf ,per bloccare il v-sinc a 60,ho attivato tramite il CCC attendi aggiornamento verticale su attivo,nel gioco anche li ho attivato la sincronia verticale ,ma nel gioco ho degli sbalzi,con ovviamente una giocabilita' a scatti...dove sbaglio ?..grazie
perchè attivare il vsync che ti appesantisce e locca a 60fps in un gioco multy competitivo per giunta....ti consiglio di rimuovere quella imp...se vedi sbalzi significa che la gpu non riesce a darti i 60 stabili ma la vedo dura con quella vga a meno che non giochi con 4 monitor collegati....
Questa la situazione dopo la prova. Non esce l'avviso di prima ma si blocca tutto direttamente e sono costretto a chiudere BF3 con alt+F4 o a riavviare. Ho notato che dopo la chiusura di BF3 l'uso di memoria non scende sotto i 6 gb anche se uso solo il browser (firefox). Per tornare alla normalità devo riavviare.
L'ultima prova che resta da fare è l'installazione di vecchi driver AMD che non mi causavano problemi sotto win 7.
scusami non ho seguito la tua vicenda ma quale processo occupa 7gb? bf3?
cicciopizza91
25-01-2013, 20:14
mi succedeva la stessa cosa alla ram tanto tempo fa....ma non posso dirti come ho risolto, perchè da allora ho formattato tante volte, cambiato piu volte configurazione(mobo cpu ram vga), e usciti chissà quanti driver
scusami non ho seguito la tua vicenda ma quale processo occupa 7gb? bf3?
Se guardi qualche pagina fa ho postato lo stesso problema.
Leggendo in giro su altri forum è emerso che il problema fosse legato ai driver... per caso hai gli 12.10?
Personalmente con i nuovi driver per un buon periodo a me non è più risuccesso... adesso ho provato a fare una pulizia dei driver tramite software appositi e per ora la situazione sembra buona.
Per curiosità qual'è la tua configurazione?? driver video?
StePunk81
25-01-2013, 22:49
Hartman buttalo sto pc!! :Prrr: :Prrr:
Ragazzi mi potreste aiutare??Come risolvo questo problema? http://img.tapatalk.com/d/13/01/25/ezu6a3ut.jpg
ho provato di tutto, alt+ invio, ripristono inmpostazioni, disabilitare msi afterburn ma niente quei bordi rimangono.
quale programma hai usato per vedere fps e temp e utilizzo gpu in gioco?
mattxx88
26-01-2013, 14:01
quello in viola alto a sx è afterburner, quello giallo alto a dx è fraps
cicciopizza91
26-01-2013, 14:05
aiuto!
Could not communicate with running game. Please make sure it was not launched outside of the web
mi compare nella finestra che si apre a sinistra quando tento di accedere ad un server
edit2:ovviamente ho sempre giocato(ho cambiato cpu ram e mobo adesso, e formattato)
edit3:ho notato dalla gestione attività(multitask)che erano aperti tanti bf3, chiusi tutti, ne apro uno e non mi da piu quel messaggio, ma il problema ora è un altro:
resta su joining server e non va avanti, e in gestione attività vedo che non carica, occupa 2.4 mb di ram e basta, non sale
bho non ci capisco piu'....ho intervalli di frames che vanno da 80 a 170,ma il gioco continua ad andarmi a microscatti ....che cavolo puo' essere
P.s: ho anche settato la grafica da basso ad ultra ma il problema rimane
quello in viola alto a sx è afterburner, quello giallo alto a dx è fraps
io ho provato co afterburner ma non mi compare nulla....
cicciopizza91
26-01-2013, 16:02
le cose sono cambiate.adesso il problema è questo:
resta su joining server, e da gestione attività vedo che è immobile a 2.4mb, non carica insomma.
che dite?
aggiungo che se clicco su gioca da origins, non mi apre la schermata web del battlelog, la devo aprire io manualmente, ma apre (lo vedo sempre dal multitask) il gioco(sempre fermo a 2.4 mb)
forse è quella cosa nel registro da cambiare?qualcuno se la ricorda?
peicross
26-01-2013, 17:27
Afterburn e fraps.devi andare in impostazioni e poi guarda li che esce la casellina su visualizza ingame.
Prezioso
26-01-2013, 18:13
per gli fps usate il gioco, aprite la console con \ e scrivere render.drawfps(spazio)1
puoi fare anche un file di testo con scritto Render.DrawFps 1,lo salvi e la rinomini user.cfg e lo metti nella cartella Battlefield 3
bho non ci capisco piu'....ho intervalli di frames che vanno da 80 a 170,ma il gioco continua ad andarmi a microscatti ....che cavolo puo' essere
P.s: ho anche settato la grafica da basso ad ultra ma il problema rimane
prova ad attiva il vsync.
puoi fare anche un file di testo con scritto Render.DrawFps 1,lo salvi e la rinomini user.cfg e lo metti nella cartella Battlefield 3
la 6990 se non sbaglio è dual gpu. se ti fa micro stuttering prova con i cap aggiornati.
cicciopizza91
26-01-2013, 19:07
nessuno sa aiutarmi?
le cose sono cambiate.adesso il problema è questo:
resta su joining server, e da gestione attività vedo che è immobile a 2.4mb, non carica insomma.
che dite?
aggiungo che se clicco su gioca da origins, non mi apre la schermata web del battlelog, la devo aprire io manualmente, ma apre (lo vedo sempre dal multitask) il gioco(sempre fermo a 2.4 mb)
forse è quella cosa nel registro da cambiare?qualcuno se la ricorda?
non devi modificare nulla nel registro,prova a riparare l'installazione
@peicross anche a me ogni tanto dava quel problema,prova ad aggiornare i driver della intel hd a me sembra che non lo fa piu
cicciopizza91
26-01-2013, 20:07
@peicross anche a me ogni tanto dava quel problema,prova ad aggiornare i driver della intel hd a me sembra che non lo fa piu
riparata dice che non cè niente da riparare
riparata dice che non cè niente da riparare
prova ad disinstallare origin piu il plugin battlelog,e reinstallali
cicciopizza91
26-01-2013, 21:00
come si disinstala il plugin
peicross
27-01-2013, 09:34
Cosa sarebbe la intel hd??? Io non ho una scheda video integrata nella scheda madre.
cicciopizza91
27-01-2013, 09:45
niente il problema resta, resta tutto fermo cosi, non va avanti:
http://img717.imageshack.us/img717/2639/57399221.png (http://imageshack.us/photo/my-images/717/57399221.png/)
nei firewell è un eccezione, ma anche tolti non va avanti
niente il problema resta, resta tutto fermo cosi, non va avanti:
http://img717.imageshack.us/img717/2639/57399221.png (http://imageshack.us/photo/my-images/717/57399221.png/)
nei firewell è un eccezione, ma anche tolti non va avanti
ma quante pagine di crohme ci sono aperti
edit:prova a disattivare totalmente l'antivirus
Cosa sarebbe la intel hd??? Io non ho una scheda video integrata nella scheda madre.
ah scusa non avevo letto il tuo hardware:p tu non ai la hd4000
my michelle
27-01-2013, 12:27
Salve a tutti, ho da poco acquistato BTF3 e mi si presenta questo problema quando accedo a un server: "Game disconnected: you were kicked by PunkBuster. Stated reason: PunkBuster kicked player '*****' (for 0 minutes) ... No Packet Flow". Per risolverlo devo disinstallare il PunkBuster eliminando ogni file presente in windows e appdata e reinstallare nuovamente tutto; così comunque funziona per una sola sessione di gioco perchè appena esco da un server e provo ad accedere ad un altro o allo stesso devo ripetere tutta l'operazione appena descritta per farlo rifunzionare. Come risolvo?
peicross
27-01-2013, 12:30
ah scusa non avevo letto il tuo hardware:p tu non ai la hd4000
Quindi non sai dirmi come risolvere?
Quindi non sai dirmi come risolvere?provato a vedere se ti ci sono degli aggiornamenti del gioco?provato ad aggiornare punkpuster?
peicross
27-01-2013, 12:43
provato a vedere se ti ci sono degli aggiornamenti del gioco?provato ad aggiornare punkpuster?
Tutto aggiornato all`ultima versione
cicciopizza91
27-01-2013, 12:58
ma quante pagine di crohme ci sono aperti
edit:prova a disattivare totalmente l'antivirus
provato disattivando completamente firewell e antivirus(windows defender), non cambia niente.
ps:le pag aperte sono un problema?ho un i5 2500k a 4.3ghz e 8gb di ram!
provato disattivando completamente firewell e antivirus(windows defender), non cambia niente.
ps:le pag aperte sono un problema?ho un i5 2500k a 4.3ghz e 8gb di ram!
che scheda video ai?
cicciopizza91
27-01-2013, 17:45
5870, con un waterblock fullcover
5870, con un waterblock fullcover
ok,versione driver?
cicciopizza91
27-01-2013, 19:22
versione pacchetto driver 9.012-121219a-152192C-ATI
versione catalyst 13.1
vuoi sapere altro?
perchè attivare il vsync che ti appesantisce e locca a 60fps in un gioco multy competitivo per giunta....ti consiglio di rimuovere quella imp...se vedi sbalzi significa che la gpu non riesce a darti i 60 stabili ma la vedo dura con quella vga a meno che non giochi con 4 monitor collegati....
se non attivo il v-sinc ho uno strano effetto sul video,tipo se mi muovo destra-sinistra con il mouse ,sembra che il video si "spezzi" a meta, quindi mi tocca attivarlo
ShadowMan
30-01-2013, 08:26
Qualcuno ha provato i nuovi driver beta nvidia 313.96?
mattxx88
30-01-2013, 08:42
Dal changelog sembra che aumentino le prestazioni! Stasera se ho tempo li metto
Invece chi aveva problemi con la ram saturata, ha risolto?
cicciopizza91
30-01-2013, 09:16
io non ho risolto niente, aiuto:( :( :( :(
cicciopizza91
01-02-2013, 11:20
forse ho trovato il problema!nel task manager vedo che il proceso resta bloccato, ma si chiama battlefield 3 (tm) 32bit, mentre io sono con winzoz 8 pro a 64 bit!che faccio?
Appare questo messaggio(sei stato disconnesso da EA (1)...avendo appena sostituito il router ho aperto le porte(sperando fossero le giuste)..updato punkbuster..ripara installazione (origin)..ma niente..non riesco a giocare..
forse ho trovato il problema!nel task manager vedo che il proceso resta bloccato, ma si chiama battlefield 3 (tm) 32bit, mentre io sono con winzoz 8 pro a 64 bit!che faccio?
non dovrebbe essere quello il problema. ma non ho capito il gioco ti parte e ci riesci a giocare oppure non arrivi proprio a giocarci? hai provato con un altra vga o cambiando qualche altro componente? hai overclock di ogni genere?
Appare questo messaggio(sei stato disconnesso da EA (1)...avendo appena sostituito il router ho aperto le porte(sperando fossero le giuste)..updato punkbuster..ripara installazione (origin)..ma niente..non riesco a giocare..
a me quando lo faceva è bastato spegnere e riaccendere il router per farlo tornare ok.
sergettoz
02-02-2013, 21:42
Ma solo io da oggi pomeriggio ho GROSSI problemi ad accedere a una partita? Praticamente impossibile!
Inviato dal mio GT-I9100
graziano56
02-02-2013, 22:44
...scusate, una domanda banale, ma perchè non funziona con una scheda overclockata in origine? Perchè la devo impostare con le frequenze della versione liscia?
Io li stò provando da 2 giorni..nessun problema :)
Prezioso
03-02-2013, 11:25
migliorie?
cicciopizza91
03-02-2013, 12:18
non dovrebbe essere quello il problema. ma non ho capito il gioco ti parte e ci riesci a giocare oppure non arrivi proprio a giocarci? hai provato con un altra vga o cambiando qualche altro componente? hai overclock di ogni genere?
a me quando lo faceva è bastato spegnere e riaccendere il router per farlo tornare ok.
il gioco non si avvia.se clicco su origin gioca vedo dal task manager che si apre battlefield 3 (2.4 mb di ram)ma non apre la pag web
se apro manualmente la pag web dopo aver chiuso bf3 del task manager e provo a joinare un server, apre "joining server"(la tendina in basso a sinistr), apre il gioco(lo vedo dal task m., sempre 2.4 mb di ram), ma non va avanti, non carica niente.
info utili:
windows8 64bit
i52500k 4.2ghz
5870 con oc
provato a reinstallare, riparare, togliere l' oc, dis e reinstallare origins, togliere antivirus e firewell
con la vecchia config (amd)funzionava perfettamente, ora sono passato a intel, ho dovuto formattare, e quando ho reinstallato tutto mi ha dato questo problema.
Fr@ncesco
03-02-2013, 13:22
il gioco non si avvia.se clicco su origin gioca vedo dal task manager che si apre battlefield 3 (2.4 mb di ram)ma non apre la pag web
se apro manualmente la pag web dopo aver chiuso bf3 del task manager e provo a joinare un server, apre "joining server"(la tendina in basso a sinistr), apre il gioco(lo vedo dal task m., sempre 2.4 mb di ram), ma non va avanti, non carica niente.
info utili:
windows8 64bit
i52500k 4.2ghz
5870 con oc
provato a reinstallare, riparare, togliere l' oc, dis e reinstallare origins, togliere antivirus e firewell
con la vecchia config (amd)funzionava perfettamente, ora sono passato a intel, ho dovuto formattare, e quando ho reinstallato tutto mi ha dato questo problema.
Windows 8 x64 da spesso di questi problemi, soprattutto con schede video ATI/AMD... prova con altri drivers, non necessariamente gli ultimi.
IMHO se usi il PC più per "gaming" ti consiglio di metterci su Win 7 x64 e vivi felice finchè Win 8 e relativi drivers non saranno più maturi.
gia,win 8 a parecchi bug con win 7 fila tutto liscio
cicciopizza91
03-02-2013, 22:17
capisco...ok accetto il consiglio, rimetterò il 7
ShadowMan
05-02-2013, 14:12
migliorie?
Più che altro temo peggioramenti ad ogni update driver :asd: :asd: :asd:
swisspitbull
05-02-2013, 21:02
provati, funzionano e finalmente non ho piu' crash con le mie gtx :)
Migliorie non ne vedo però almeno sono stabili :D
Questa mattina ho problemi con i server tedesci..di solito pingo sui 40 mentre ora pingo su tutti minino 90 :mad:
ciao, appena installato win8 64 bit e a differenza di win7 il gioco bf3 con profilo da radeon pro mi sta a 59fps e non a 60, anche nelle opzioni di gioco tra le varie risoluzioni quella che uso io (1920x1080) è solo a 59,45hz, le altre sono tutte a 60hz, come mai?
altra cosa diversa rispetto a win7 appena muoio per un secondo lo schermo diventa nero e poi torna tutto ok, le prestazioni si sono sicuramente abbassate con win8......peccato, ma per fortuna la mia 7970 con gli ultimi driver in ogni caso non fà una piega, cmq......
ho messo win8 perchè avevo aprofittato dell'offerta microsoft a 30 euro e me lo sono installato, però nei giochi mi pare vada peggio, il resto è bellissimo, da abituarsi un pò ai cambiamenti ma bello.
cicciopizza91
11-02-2013, 08:28
problema dello schermo nero l avevo anche io, per il resto non saprei, non l ho mai risolto...maledetto windows 8
ciao, appena installato win8 64 bit e a differenza di win7 il gioco bf3 con profilo da radeon pro mi sta a 59fps e non a 60, anche nelle opzioni di gioco tra le varie risoluzioni quella che uso io (1920x1080) è solo a 59,45hz, le altre sono tutte a 60hz, come mai?
altra cosa diversa rispetto a win7 appena muoio per un secondo lo schermo diventa nero e poi torna tutto ok, le prestazioni si sono sicuramente abbassate con win8......peccato, ma per fortuna la mia 7970 con gli ultimi driver in ogni caso non fà una piega, cmq......
ho messo win8 perchè avevo aprofittato dell'offerta microsoft a 30 euro e me lo sono installato, però nei giochi mi pare vada peggio, il resto è bellissimo, da abituarsi un pò ai cambiamenti ma bello.
magari questo link ti puo' essere d'aiuto
http://sonsofvalour.forumotion.co.nz/t687-battlefield-3-tweaks-and-fixes
Salve ragazzi, non sono solito a scrivere sui forum quando ho un problema al mio pc in generale, di solito spulcio tutti i forum del mondo su google finchè non trovo una soluzione, e di solito il metodo funziona. Questa volta però mi devo arrendere. Ho provato QUALSIASI cosa avessi trovato su internet, o che mi è saltata in mente, ma non ho ancora risolto il problema: BF3 mi crasha di continuo e a random, tornando al desktop (a volte dando il messaggio "il driver video ha smesso di funzionare" a volte no). Non ho altri problemi neanche lontanamente simili con nessun altro gioco o programma. L'unica cosa che sono riuscito a capire è che crasha il 90% delle volte che il server cambia mappa, e a volte senza nessun motivo, non crasha per ore.
Ho una GTX580 Gigabyte, le temperature della GPU sono alte come normale, ma mai eccessive visto che piu o meno sono sui 78°. Alimentatore da 1000W, i7 2600K, 8GB di RAM, SSD Corsair F60, Velociraptor (quello su cui è installato) 600GB, WD 2TB, Mobo Gigabyte GA-P67A-UD5, Noctua NH-D14, Windows 7 64 bit.
Configurazione di BF3: nessun antialiasing differito, occlusione ambientale SSAO, filtro anisotropico 8X, e il resto dei settaggi alto oppure ultra. Driver installati 310.90 - WHQL.
Avete qualche idea per caso? Thx
Salve ragazzi, non sono solito a scrivere sui forum quando ho un problema al mio pc in generale, di solito spulcio tutti i forum del mondo su google finchè non trovo una soluzione, e di solito il metodo funziona. Questa volta però mi devo arrendere. Ho provato QUALSIASI cosa avessi trovato su internet, o che mi è saltata in mente, ma non ho ancora risolto il problema: BF3 mi crasha di continuo e a random, tornando al desktop (a volte dando il messaggio "il driver video ha smesso di funzionare" a volte no). Non ho altri problemi neanche lontanamente simili con nessun altro gioco o programma. L'unica cosa che sono riuscito a capire è che crasha il 90% delle volte che il server cambia mappa, e a volte senza nessun motivo, non crasha per ore.
Ho una GTX580 Gigabyte, le temperature della GPU sono alte come normale, ma mai eccessive visto che piu o meno sono sui 78°. Alimentatore da 1000W, i7 2600K, 8GB di RAM, SSD Corsair F60, Velociraptor (quello su cui è installato) 600GB, WD 2TB, Mobo Gigabyte GA-P67A-UD5, Noctua NH-D14, Windows 7 64 bit.
Configurazione di BF3: nessun antialiasing differito, occlusione ambientale SSAO, filtro anisotropico 8X, e il resto dei settaggi alto oppure ultra. Driver installati 310.90 - WHQL.
prova qui ,magari trovi la soluzione
http://sonsofvalour.forumotion.co.nz/t687-battlefield-3-tweaks-and-fixes
Ciao, questo tipo di problema di solito succedeva con la scheda audio integrata, non so se hanno risolto con qualche patch ma so che era molto diffuso... pensa che l'assistenza ti consigliava di comprarti una scheda audio esterna :rolleyes: .
in questo momento su battlelog compare questo avviso : PC: We are aware of the connectivity issues on PC and investigating. You should currently be able to join servers that have Punkbuster set to "off". Stay tuned for more info.
mi dite come settare off il punkbuster ?
michael1one
13-02-2013, 12:35
in questo momento su battlelog compare questo avviso : PC: We are aware of the connectivity issues on PC and investigating. You should currently be able to join servers that have Punkbuster set to "off". Stay tuned for more info.
mi dite come settare off il punkbuster ?
problemi coi server dove c'è Punkbuster attivo, si può solo entrare in server dove non c'è PB
per individuare tali server ?
dove ci sono i filtri clicca sulla spunta punkbuster in modo che compaia la X. In questo modo dici che non vuoi server con punkbuster. Il problema è che a me non ne trova uno!!!!!
provato...nessun server !
pure a me! Certo è che se non ci sono server senza punkbuster, che cacchio scrivi a fare di cercarli con punkbuster off
michael1one
13-02-2013, 16:46
pure a me! Certo è che se non ci sono server senza punkbuster, che cacchio scrivi a fare di cercarli con punkbuster off
guarda che ci sono i server senza PB :rolleyes:
non me ne trova neanche uno!
La soluzione per il problema corrente con l'accesso ai server è cambiare i server DNS di default ed impostare ad esempio quelli pubblici di Google:
https://developers.google.com/speed/public-dns/docs/using
Testato personalmente...ora entro in qualsiasi server.
michael1one
13-02-2013, 17:04
non me ne trova neanche uno!
http://i.minus.com/j2HnviBaMsnHP.png (http://minus.com/l2HnviBaMsnHP)
e altri ancora...
bho !!..pur togliendo la spunta al punkbuster ,mi trova solo server con !!
La soluzione per il problema corrente con l'accesso ai server è cambiare i server DNS di default ed impostare ad esempio quelli pubblici di Google:
https://developers.google.com/speed/public-dns/docs/using
Testato personalmente...ora entro in qualsiasi server.
Ecco perché oggi non avevo problemi! :)
Non sapevo dove postare la domanda, provo qui :)
Ho da poco acquistato una nuova tastiera, però ho un piccolo problema. Quando sono su un carro armato e premo avanti + turbo, non mi fa selezionare le armi: ad esempio se voglio passare dal cannone principale alla rose di pallottole devo lasciare il tasto del turbo, se premessi avanti e turbo insieme non funziona. C'è un modo per risolvere questo piccolo problema ?
Non sapevo dove postare la domanda, provo qui :)
Ho da poco acquistato una nuova tastiera, però ho un piccolo problema. Quando sono su un carro armato e premo avanti + turbo, non mi fa selezionare le armi: ad esempio se voglio passare dal cannone principale alla rose di pallottole devo lasciare il tasto del turbo, se premessi avanti e turbo insieme non funziona. C'è un modo per risolvere questo piccolo problema ?
che tastiera hai preso? spesso nelle tastiere economiche non puoi premere + tasti insieme.
che tastiera hai preso? spesso nelle tastiere economiche non puoi premere + tasti insieme.
E' una Microsoft Wired 600. Prima avevo una Trust e funzionava ...
C'è un modo per poter risolvere ?
Rebelderock
20-02-2013, 09:18
l'unico modo per risolvere è attaccarla via PS2!
mi spiegate il perche' ho continui sbalzi di fps se li ho sbloccati a 60 come il vsync..( 60 hz) ?
Prezioso
20-02-2013, 19:00
ragazzi da qualche giorno avvio la partita dal quell'osceno browser server :) (ancoran on ho capito perchè non è stato integrato tutto nel gioco!!!!!!) e praticamente aspetta aspetta......non mi va al gioco, devo cliccare io sull'icona prima ci andava inautomatico quando loggavo nel server
ShadowMan
20-02-2013, 19:11
ragazzi da qualche giorno avvio la partita dal quell'osceno browser server :) (ancoran on ho capito perchè non è stato integrato tutto nel gioco!!!!!!) e praticamente aspetta aspetta......non mi va al gioco, devo cliccare io sull'icona prima ci andava inautomatico quando loggavo nel server
controlla se è presente la spunta "passa al gioco automaticamente" nel browser web [nel box in basso a sinistra quando logghi un server].
mi spiegate il perche' ho continui sbalzi di fps se li ho sbloccati a 60 come il vsync..( 60 hz) ?
se li hai sbloccati è ovvio che ci siano sbalzi, li devi bloccare, ma anche li se sei in fullhd la 7970 non ti basterà SEMPRE
si mi e' sfuggita la S..volevo dire bloccati
l'unico modo per risolvere è attaccarla via PS2!
Alla fine mi sto abituando, e pensare che con la tastiera vecchia andava tutto :(
Prezioso
20-02-2013, 20:45
controlla se è presente la spunta "passa al gioco automaticamente" nel browser web [nel box in basso a sinistra quando logghi un server].
certo che è spuntato :)
Rebelderock
21-02-2013, 18:16
Alla fine mi sto abituando, e pensare che con la tastiera vecchia andava tutto :(
basta che compri un comune adattatore usb/ps2 e dovrebbe andare!
http://blog.ebruni.it/blog/wp-content/uploads/2009/12/PS2-USB-adaptor.jpg
ShadowMan
21-02-2013, 20:14
certo che è spuntato :)
A me le impostazioni del browser ogni tanto si resettano.
Comunque è capitato anche a me che non passasse al gioco. Ho risolto? No, dopo qualche giorno è scomparso il problema :boh:
Niente da fare, ho spulciato anche quel link li ma continua a crashare a random. Ormai ci ho rinunciato.
Rebelderock
22-02-2013, 08:19
provato ad eseguire bf3 come amministratore?
provato ad eseguire bf3 come amministratore?
Sì, le ho provate tutte
djmatrix619
22-02-2013, 09:23
Raga ho un problema con il Plugin Web del browser.
In pratica dopo aver reinstallato il gioco normalmente, quando mi si apre Battlelog mi dice che devo avere questo file:"battlelog-web-plugins_2.1.2_106", io ovviamente come feci altre volte, lo scarico, lo installo, ma non me lo rileva, non c'è verso!
Di conseguenza non posso neanche entrare in qualsiasi partita. Conoscete una soluzione per questo problema? :mc:
In pratica dopo aver reinstallato il gioco normalmente, quando mi si apre Battlelog mi dice che devo avere questo file:"battlelog-web-plugins_2.1.2_106", io ovviamente come feci altre volte, lo scarico, lo installo, ma non me lo rileva, non c'è verso!
Di conseguenza non posso neanche entrare in qualsiasi partita. Conoscete una soluzione per questo problema? :mc:
prova a reinstallarlo due volte. poi chiudi e riapri il browser facendo gioca ora da origin su bf3
michael1one
22-02-2013, 13:57
Avevo avuto lo stesso tuo problema un'pò di tempo fa, ho risolto avviando battlelog con un'altro browser(IE), li mi ha rilevato il plugin installato(dopo averlo installato), poi ho avviato il browser(Mozilla) che uso normalmente e magicamente rileva il Plugin Web installato.
djmatrix619
22-02-2013, 14:05
prova a reinstallarlo due volte. poi chiudi e riapri il browser facendo gioca ora da origin su bf3
Ho fatto come hai detto, ma non è successo niente.
Avevo avuto lo stesso tuo problema un'pò di tempo fa, ho risolto avviando battlelog con un'altro browser(IE), li mi ha rilevato il plugin installato(dopo averlo installato), poi ho avviato il browser(Mozilla) che uso normalmente e magicamente rileva il Plugin Web installato.
Confermo che con IE va, ed anche bene, ma quando torno su Chrome (non uso Firefox) continua a non rilevarmelo! :/
michael1one
22-02-2013, 14:21
Confermo che con IE va, ed anche bene, ma quando torno su Chrome (non uso Firefox) continua a non rilevarmelo! :/
Hai provato a eliminare completamente la cartella del battlelog web plugins.
pollopopo
01-03-2013, 12:01
ragazzi oramai ci avrete macinato post su post e in rete cene sono 2000.... una soluzione per risolvere la completa inutilità del CF con questo cavolo di gioco?? mi va decente solo se disattivo tutto ma è fastidioso dover giocare tutto su qualità bassa con qualche scattino (risoluzione 2560x1440) sapendo che ho una'altra scheda a dar man forte se potesse.
triplo buffering disattivato, cap aggiornati driver aggiornati ecc...
per questo gioco aumenti anche la rama da 4 a 8gb pensando fosse quella... nulla -.-
soluzioni??
Prezioso
01-03-2013, 12:13
soluzione è Nvidia :)....mai preso e mai prenderò ati :)
come mai più farò sistemi a 2 vga....sono solo una seccatura
magari aspetta che escono le nuove titan....ti metti l'anima in pace e ti prendi una bella 780 che anche singola sarà una bomba
Budiulik
01-03-2013, 20:13
da quando sono passato a windows 8, con completa reinstallazione, BF3 non mi riconosce più il controller Xbox360 wireless (tutto originale).
in dispositivi e stampanti lo vedo, ma quando sono in game non funziona nessun tasto.
non mi sembra di ricordare che nelle opzioni di BF3 ci siano delle impostazioni per il controller, sbaglio?
qualsiasi consiglio è ben accetto :help:
pollopopo
01-03-2013, 23:22
magari aspetta che escono le nuove titan....ti metti l'anima in pace e ti prendi una bella 780 che anche singola sarà una bomba
ho sentito che anche qualche sli ha avuto problemi...booo.... perchè a dirsi è facile ma ci vogliono soldini per fare certe aggiornamenti e il prossimo upgrade lo volevo fare di CPU e MB aspettando la nuova generazione se mai.... le GPU le volevo rimandare dato che perora nonostante tutto giochi che mi hanno dato problemi non ci sono stati nonostante la risoluzione di 2560x1440... anche crysis 2 lo giocavo con fluidità non dico con tutto a stecca ma con grafica molto godibile e sono uno che non si accontenta...in fin dei conti gioco solo a giochi di auto e FPS e alla fine casco sempre sui soliti BF COD e crysis (giusto per codermi un po di grafica e fisica con le p@lle) e di questi nonotante il PC solo quel balocco di BF mi ha dato problemi di sorta... mi girano perche il cecchino lo usi male e ogni tanto qualche micro scatto viene fuori usando solo una scheda a questa risoluzione...
Ragazzi ho un problema.appena accedo al server e mi carica la mappa.al momento di scegliere la classe non mi fa fareniente.cioe il mouse funziona si muove ma clicco e non fa nientr.dal task manager non mi da che e bloccato.cosa puo essere?e poi prima di accedere al server mi da sempre errore al punkbuster.e se nei filtri li cerco senza non mi trova nessuna partita
thedarkest
02-03-2013, 16:57
ragazzi vorrei comprare questo giocone ( l'ho visto da un mio amico e ne sono rimasto molto contento)
Col pc in firma, a che dettagli lo posso settare in fullHD?
djmatrix619
02-03-2013, 17:04
Hai provato a eliminare completamente la cartella del battlelog web plugins.
Non va niente, ho provato di tutto... bah! :rolleyes:
Fr@ncesco
02-03-2013, 17:10
ragazzi vorrei comprare questo giocone ( l'ho visto da un mio amico e ne sono rimasto molto contento)
Su medio-alti, non dovresti avere rallentamenti in full HD.
Rebelderock
06-03-2013, 20:59
Traduzione completa ENG + ITA per la patch del 5 Marzo 2013!
https://mega.co.nz/#!GYsT3SLQ!NXzxchX12aXOGUd1dO7_jFEuvz0MydmS_uIpfhH_FTI
:D Semper Fi!
Prezioso
06-03-2013, 21:42
ragazzi su server con ping in media sui 50 secondo voi il fattore fluidità rete come va impostato?
provato al minimo e poi al masismo per capire le differenze sul 'comportamento' del settaggio...ma non ne noto, anzi sia al max che al minimo a volte sembra di avere 1 secondo di lag :) ogni tanto
ShadowMan
07-03-2013, 10:04
In teoria a metà.
la titan non è un granchè purtroppo, uno sli di 2 660ti è più performante e costa molto meno.
e poi quasi 1000 euro di scheda video ma stiamo scherzando??
io propenderei per la 670 che si trova poco sotto le 300 euro.
altrimenti la 660ti sulle 210 euro.
Ragazzi ho un problema con il punkbuster dopo l'ultimo aggiornamento: mi kicka da ogni server appena provo a lanciare il gioco. Ho provato più volte ad aggiornare il punkbuster scaricando l'exe dal sito ufficiale e facendo update dalla cartella del gioco...ma niente..continua a cacciarmi fuori. A voi non è successo? Cosa devo fare?! :eek:
Traduzione completa ENG + ITA per la patch del 5 Marzo 2013!
https://mega.co.nz/#!GYsT3SLQ!NXzxchX12aXOGUd1dO7_jFEuvz0MydmS_uIpfhH_FTI
:D Semper Fi!
Uffa sono alle solite, ho sovrascritto i file che ho preso dal link ma adesso non vedo le armi in gioco :confused:
Come posso risolvere
grazie
sniperspa
09-03-2013, 15:30
Io direi che per avere un buon frame rate anche nel multiplayer dovresti stare con dettagli alti con qualche impostazione al massimo e magari aa2x...con tutto al massimo non so se riesci a mantenere un buon frame rate, idem con aa4x
Io non capisco invece come un appassionato di HW,PC gaming ecc. possa essere di una chiusura mentale così pronunciata. Questo post è di una fanboyata esagerata. Tanto per precisare ho una 7970 e battlefied mi gira da dio. Prima di ati avevo nvidia (gtx 570) quindi di sicuro io compro quello che mi conviene.
Anche perchè dire "mai preso e mai prenderò ati" significa anche aver posseduto schede che andavano meno rispetto alla concorrenza in più occasioni,o comunque aver speso soldi per schede con rapporto prezzo/prestazioni di dubbia convenienza...non mi pare una cosa di cui andare molto fieri :)
Ragazzi ho un problema.appena accedo al server e mi carica la mappa.al momento di scegliere la classe non mi fa fareniente.cioe il mouse funziona si muove ma clicco e non fa nientr.dal task manager non mi da che e bloccato.cosa puo essere?e poi prima di accedere al server mi da sempre errore al punkbuster.e se nei filtri li cerco senza non mi trova nessuna partita
up...non riesco a giocare
sniperspa
09-03-2013, 17:37
No ma fa figo nvidia. È iphone delle vga.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
No per carità ci può stare che uno si senta più "al sicuro" prendendo nvidia pensando che sicuramente si risparmia "molti problemi" delle schede amd...però non ci sta che si parli senza nemmeno mai aver provato con mano..
Restless
09-03-2013, 18:00
So che sarà stato già chiesto ma leggendo in prima pagina non ho capito di quale problema si tratta esattamente.
In breve, il gioco è abbastanza fluido anche con l'hardware che ho, va benissimo anche impostato al massimo del dettaglio (almeno per come lo gioco io, cioè in 1280), ma nei filmati veri e propri ci sono delle pause e non risultano fluidi, non si tratta di stuttering, ma sono delle vere e proprie mini-pause, in cui anche l'audio si interrompe, tipo 1 secondo di filmato e mezzo secondo di pausa video e audio, poi ancora un secondo di filmato, ecc. Questo avviene SOLO nei video, nel gioco invece tutto ok. Lo fa anche con le impostazioni grafiche al minimo. Tra l'altro lo fa anche nel filmato introduttivo appena lanciato il gioco, quello della ea.
Prezioso
09-03-2013, 18:30
non so voi da quanto tempo usate pc, io da più di 15 anni....avuto gforce ti 4600 6800 7950gx2 260 460 e 670....e MAI AVUTO problemi con i giochi....cosa che invece leggo spessissimo da possessori ati,prima addirittura c'erano più driver da scegliere per ati ecc ecc,un casino quindi.....nvidia non fa figo, nvidia va meglio, maggior supporto ecc ecc non c'è storia
i problemi li avevo solo con lo sli.....bisognava aspettare i profili nuovi per lo sli, alcuni giochi andavano a scheda singola ecc ecc......per me non c'è paragone tra nvidia e ati, poi ognuno compra che vuole, io per evitare seccature vado sul sicuro
tornando in tema.....vengo sempre kikkato da EA Online e non capisco perchè, ora sto provando ad aggiornare il PK ma mi da un errore ,voi che versione di PK avete? io 2.317/a1386 1863 c2.317
arma1977
09-03-2013, 18:41
OT:D
io da una nvidia sono passato ad ati,buttare 50€ inpiù per avere meno prestazioni mi sembra assurdo.Ho sempre avuto ati,poi ho preso una 560ti,e ora sono tornato ad una 7850.molto meglio quest'ultima e a meno prezzo,senza problemi;)
-EagleEye-
09-03-2013, 18:58
http://i.imgur.com/uLiO3wX.jpg
beh dai non sempre :asd:
michael1one
09-03-2013, 19:29
beh dai non sempre :asd:
bella questa :D
Ma apportare delle modifiche grafiche a bf3 con SweetFX porta al BAN online?
michael1one
10-03-2013, 12:41
Ma apportare delle modifiche grafiche a bf3 con SweetFX porta al BAN online?
No, ma non lo si può usare nei tornei.
bella questa :D
E' il ritratto della realtà :stordita:
Come si può risolvere un problema di microstuttering?
con v-sync e triple buffer attivo quando scendo sotto ai 60frame inizia a fare dei micro scatti.
Ho provato ad abbassare la frequenza di vsync con radeonpro a 40 e finchè è su quel valore non ci sono scatti, ma quando va a solo un frame in meno si notano gli scatti.
In più anche se non ci sono scatti quando, per esempio, sono dietro le lamiere dei container vedo come le linee verticali che non sono più in asse.. tipo tearing.
hd5850 + 13.2
Aggiornamento:
Cos'è questo spikes riferito alla cpu?
Ho fatto delle prove attivando da consol: render.perfoverlayvisible
Non so che tipo di grafico sia, ma il problema viene registrato proprio li. Ad ogni scatto c'è un picco nel grafico visualizzato.
Ho provato a dare il comando: renderdevice.forcerenderaheadlimit 0 e sembra che un pelino meglio vada, ma non risolve il problema del tutto.
sapete dirmi qualcosa in più a riguardo?
sauron_x
21-03-2013, 21:27
Ciao a tutti! Io ho problemi di schermo nero con BF3.
Praticamente sento l'audio del gioco ma lo schermo è nero.
Ho la vaga sensazione che sia l'ultima patch di 6gb ad avermi fatto casini.
Ho la versione uk, come posso risolvere il problema?
Come si può risolvere un problema di microstuttering?
con v-sync e triple buffer attivo quando scendo sotto ai 60frame inizia a fare dei micro scatti.
Ho provato ad abbassare la frequenza di vsync con radeonpro a 40 e finchè è su quel valore non ci sono scatti, ma quando va a solo un frame in meno si notano gli scatti.
In più anche se non ci sono scatti quando, per esempio, sono dietro le lamiere dei container vedo come le linee verticali che non sono più in asse.. tipo tearing.
hd5850 + 13.2
Aggiornamento:
Cos'è questo spikes riferito alla cpu?
Ho fatto delle prove attivando da consol: render.perfoverlayvisible
Non so che tipo di grafico sia, ma il problema viene registrato proprio li. Ad ogni scatto c'è un picco nel grafico visualizzato.
Ho provato a dare il comando: renderdevice.forcerenderaheadlimit 0 e sembra che un pelino meglio vada, ma non risolve il problema del tutto.
sapete dirmi qualcosa in più a riguardo?
prova a mettere il file allegato (...cambia l'estensione con cfg) ,nella cartella principale di battlefield3...in pratica forzi il v-sync a 60hz...cmq lo vedi anche visivamente anche nel gioco in alto a destra
Ciao a tutti! Io ho problemi di schermo nero con BF3.
Praticamente sento l'audio del gioco ma lo schermo è nero.
Ho la vaga sensazione che sia l'ultima patch di 6gb ad avermi fatto casini.
Ho la versione uk, come posso risolvere il problema?
prova con questo link.....http://sonsofvalour.forumotion.co.nz/t687-battlefield-3-tweaks-and-fixes
mircocatta
27-03-2013, 07:54
ieri avevo la possibilità di acquistare battlefield 3 premium a 24€ (ho solo battlefield 3 limited edition) ...ma con che coraggio posso acquistarlo quando a breve uscirà già battlefield 4? -.-
anche perchè il tempo mancante lo sto già ampiamente riempendo tra altri titoli rimasti indietro..
spero di aver fatto la scelta giusta
ieri avevo la possibilità di acquistare battlefield 3 premium a 24€ (ho solo battlefield 3 limited edition) ...ma con che coraggio posso acquistarlo quando a breve uscirà già battlefield 4? -.-
anche perchè il tempo mancante lo sto già ampiamente riempendo tra altri titoli rimasti indietro..
spero di aver fatto la scelta giusta
Ho avviato anche io l'acquisto, anche perchè molto probabilmente tra poco te lo tireranno dietro a 5€ :stordita:
ertruffa
27-03-2013, 18:27
ogni volta che provo a reinstallare sto gioco devo smadonnare.
ho cercato ma non trovo nulla.
ecco il messaggio che mi da.
http://s10.postimg.org/mhg2uygx1/bf3.jpg (http://postimg.org/image/mhg2uygx1/)
:confused:
sniperspa
27-03-2013, 18:40
Ho avviato anche io l'acquisto, anche perchè molto probabilmente tra poco te lo tireranno dietro a 5€ :stordita:
Secondo me tra un pò qualche offertina del premium a 10 15€ la si trova (solo premium)
gianmarco_roma
28-03-2013, 09:20
ogni volta che provo a reinstallare sto gioco devo smadonnare.
ho cercato ma non trovo nulla.
ecco il messaggio che mi da.
http://s10.postimg.org/mhg2uygx1/bf3.jpg (http://postimg.org/image/mhg2uygx1/)
:confused:
io rifarei un'installazione pulita di tutto directx
ertruffa
28-03-2013, 10:46
io rifarei un'installazione pulita di tutto directx
di pomeriggio faccio un pò di prove,ieri le ho reinstallate ma nada.
per curiosità posso chiederti cosa fanno queste stringhe?
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256
WorldRender.SpotlightShadowmapEnable 0
grazie
ciao
SiR.OnLy
30-03-2013, 00:05
hmm.. aggiornato 3gb e passa di gioco.. provo a giocare ma mi da sempre game update required.. e non mi fa fare niente da origin..
soluzioni?
graziano56
09-04-2013, 09:28
scusate, un'informazione tecnica, come mai ogni volta che gioco con Battlefiel, e solamente con quello, devo modificare le frequenze della mia scheda video. Preciso che ho una N580GTX Twin Frozr II/OC della MSI e la tengo sempre in default, e attraverso Afterburner devo abbassare le frequenze del core e delle memorie come fosse una liscia, altrimenti si blocca tutto dopo qualche minuto. Come posso fare per ovviare al problema?
Prezioso
09-04-2013, 09:35
hai la scheda difettosa, so che sembra strano perchè da problemi solo con bf ma è così fidati, bf3 la mette sotto torchio e non regge bene
al massimo potresti provare a dare una pulita al dissipatore e provare uno stress test per controllare temperature e vedere se crasha
ora non ricordo come si chiama lo stress test, ricordo che era una ciambella pelosa :)
graziano56
09-04-2013, 09:54
ho un'altro pc che ha una 570 dello stesso modello, e anche quella manifesta gli stessi problemi, è possibile che tutte e due siano difettose? Ho gia fatto un test di stress, ha dato ottimi risultati.
Non credo sia difettosa la scheda, credo piuttosto che essendo una versione OC abbia i voltaggi un po' sottodimensionati rispeto alle frequenze impostate dalla casa. Hai provato ad aggiornatre il BIOS?
Io avevo il tuo stesso problema con la 560TI OC in firma della Gigabyte. Giocando a BF3 e solo a quello, non reggeva e crashava il gioco o freezzava il pc. I vari stress test me li passava tutti senza problemi E' bastato alzare di uno step il voltaggio tramite MSI afterburner ed il problema si è risolto.
anche se mi pare che le MSI non soffrissero di queto problema :confused:
Prezioso
09-04-2013, 12:00
be sono sicuramente 'difettose' allora, cioè non reggono realmente l'oc impostato, anche io avevo questo problema con la gtx260 black edition!
le soluzioni sono 2, o moddare il bios con le frequenze\voltaggi giusti...o provare un rma se fai ancora in tempo, ovviamente non prendendo di nuovo la stessa occata o comunque chiedere espressamente l'ultima versione aggiornata se c'è
comunque lo stress test che dico io le fa crashare al 99,9% le schede se non reggono...trovato....è FURMARK....ciambella pelosa, provatelo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.