PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31

fox147
10-11-2012, 22:47
http://img132.imageshack.us/img132/7993/dadajp.jpg
con 4 gb di ram e con i set al minimo mi scatta un pò..è normale?

termi
10-11-2012, 22:56
ciao , ho cambiato scheda video ho preso una 7970 e bf3 mi crasha all' improvviso con schermata blu ....ho provato con benchmarck e altri giochi ma il problema e' solo con bf3 :cool:

ho messo gli ultimi driver disponibili ..che fare ?

voit
11-11-2012, 08:02
ciao , ho cambiato scheda video ho preso una 7970 e bf3 mi crasha all' improvviso con schermata blu ....ho provato con benchmarck e altri giochi ma il problema e' solo con bf3 :cool:

ho messo gli ultimi driver disponibili ..che fare ?

Io proverei con gli ultimi beta visto che si sono concentrati su bf3

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Prezioso
11-11-2012, 14:05
ragazzi come vedere la ram utilizzata dal gioco?
ho provato gpuz(mi pare sia versione 32bit) ma mi fa crashare il gioco :eek: cioè torno a windows con errore di disconnessione
comunque mi pare di aver visto un picco di 1.9gb in full hd su ultra

Murphy
11-11-2012, 16:40
ragazzi come vedere la ram utilizzata dal gioco?
ho provato gpuz(mi pare sia versione 32bit) ma mi fa crashare il gioco :eek: cioè torno a windows con errore di disconnessione
comunque mi pare di aver visto un picco di 1.9gb in full hd su ultra

della vga o di sistema?

per la vga puoi usare msi afterburner.

sauron_x
11-11-2012, 17:10
Ciao a tutti!

Ho BF3 UK, solo che non riesco a impostarlo full ita!!

Io ho sempre fatto così e ha sempre funzionato.

- Avvvio regedit
- HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/WOW6432NODE/EA GAMES/BATTLEFIELD 3.

Modifico us_US in it_IT (Per testi e menu)

Dopodichè vado su origin, tasto dx sull'icona di bf3 e faccio "ripara installazione"

Poi dovrebbe scaricarmi un file di 700mb che sarebbe la lingua italiana.

Però non va, mi dice che non sono necessari aggiornamenti o che l'installazione non presenta problemi.

Ha sempre funzionato, ora che ho dovuto formattare non va più.

Anche i testi e il menu è in eng.

Ho dimenticato di fare qualcosa?

D3vil
11-11-2012, 18:29
Ciao a tutti!

Ho BF3 UK, solo che non riesco a impostarlo full ita!!

Io ho sempre fatto così e ha sempre funzionato.

- Avvvio regedit
- HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/WOW6432NODE/EA GAMES/BATTLEFIELD 3.

Modifico us_US in it_IT (Per testi e menu)

Dopodichè vado su origin, tasto dx sull'icona di bf3 e faccio "ripara installazione"

Poi dovrebbe scaricarmi un file di 700mb che sarebbe la lingua italiana.

Però non va, mi dice che non sono necessari aggiornamenti o che l'installazione non presenta problemi.

Ha sempre funzionato, ora che ho dovuto formattare non va più.

Anche i testi e il menu è in eng.

Ho dimenticato di fare qualcosa?

Per i testi ci dovrebbe essere un altra stringa nel registro da modificare.
Per il parlato io ho scaricato a parte la versione italiana.

sauron_x
11-11-2012, 18:34
Per i testi ci dovrebbe essere un altra stringa nel registro da modificare.
Per il parlato io ho scaricato a parte la versione italiana.

Ciao, io ho sempre fatto così e ha sempre funzionato.

Ora non funziona più, bo.

Ti ricordi quale sia quest'altra stringa da modificare?

E hai un link sottomano per scaricare la lingua italiana?

Più che altro che ho il gioco originale e vorrei che fosse ufficiale se fosse possibile :)

Grazie mille! ;)

D3vil
11-11-2012, 20:55
Ciao, io ho sempre fatto così e ha sempre funzionato.

Ora non funziona più, bo.

Ti ricordi quale sia quest'altra stringa da modificare?

E hai un link sottomano per scaricare la lingua italiana?

Più che altro che ho il gioco originale e vorrei che fosse ufficiale se fosse possibile :)

Grazie mille! ;)

Prova a vedere se trovi qua (http://www.cjs-cdkeys.com/battlefield-3-origin/bf3lang.html#patch)

justmelol
12-11-2012, 12:59
ma se si usa una user.cfg punkbuster ti banna?

klariuss
13-11-2012, 11:11
io ho uno strano problema, se faccio un leggero OC della sola CPU il gioco mi scatta, com'è possibile?

Prezioso
13-11-2012, 22:02
forse perchè non sei sbabile? controlla se hai whea errors nel registro di windows

comunque ragazzi voi usate origin in gioco? maiusc+F1 di default per aprirlo, insomma una copia di steam, mentre gioco tengo aperto anche facebook con il browser solo che da un paio di giorni origin smette di funzionare e poi succede che sul browser non mi fa più scrivere,il click del mouse funziona vado per scrivere e non scrive nulla
capita anche a voi? ho messo la V a usa origin solo per i giochi che lo supportano e penso proprio che bf3 sia tra questi no? immagino che non si apriva neanche se no

NOOB4EVER
13-11-2012, 22:38
miglioramento in bf3 con gli ultimi beta nvidia

klariuss
14-11-2012, 00:27
Scusa la mia ignoranza, come controllo i whea errors?

Murphy
14-11-2012, 06:58
forse perchè non sei sbabile? controlla se hai whea errors nel registro di windows

comunque ragazzi voi usate origin in gioco? maiusc+F1 di default per aprirlo, insomma una copia di steam, mentre gioco tengo aperto anche facebook con il browser solo che da un paio di giorni origin smette di funzionare e poi succede che sul browser non mi fa più scrivere,il click del mouse funziona vado per scrivere e non scrive nulla
capita anche a voi? ho messo la V a usa origin solo per i giochi che lo supportano e penso proprio che bf3 sia tra questi no? immagino che non si apriva neanche se no

io di solito apro origin e lancio bf3. non chiudo niente e se devo passare al browser faccio alt-tab senza problemi.

Prezioso
14-11-2012, 08:37
gli wheaerrors sono in
registro eventi\registri applicazione e servizi\microsoft\windows\kernel whea

origini ha il browser incorporato, quello crasha....uguale a steam
si accede alla comunità,al browser con shift+f1 di default ma va attivato nelle impostazioni
è comodo se funzionasse a dovere, su steam anche ogni tanto mi dava problemi ma con win32bit forse perchè erano pochi 2 gb ora va bene

Murphy
14-11-2012, 09:14
gli wheaerrors sono in
registro eventi\registri applicazione e servizi\microsoft\windows\kernel whea

origini ha il browser incorporato, quello crasha....uguale a steam
si accede alla comunità,al browser con shift+f1 di default ma va attivato nelle impostazioni
è comodo se funzionasse a dovere, su steam anche ogni tanto mi dava problemi ma con win32bit forse perchè erano pochi 2 gb ora va bene

Non uso quel browser come non uso quello di steam.

con 8gb non mi pongo il problema se tengo il browser ie/firefox aperto .

djmatrix619
14-11-2012, 09:17
Qualcuno ha provato i nuovi driver beta ATI ? C'è scritto:

- 10%-15% more performance in Battlefield 3 in most cases

Prezioso
14-11-2012, 09:25
la comodità del browser incorporato è superiore, shift+tab e sei li,esc e torni al gioco......il gioco resta dietro quindi vedi anche che succede ecc ecc

da un paio di giorni che da problemi origin, da quando si è aggiornato :muro:

Murphy
14-11-2012, 09:35
la comodità del browser incorporato è superiore, shift+tab e sei li,esc e torni al gioco......il gioco resta dietro quindi vedi anche che succede ecc ecc

da un paio di giorni che da problemi origin, da quando si è aggiornato :muro:

alt + tab finestra del browser davanti e finestra del gioco dietro.

poi vabbè che ho il portatile vicino che uso per fb o altro, quindi difficilmente vado nel browser mentre gioco, tranno quando mi scrivono sul battlelog.

Prezioso
14-11-2012, 09:52
io vado nell'attesa del respawn :D, comunque origin appunto è comodo anche perchè c'è la chat con gli amici.....una copia spudorata di steam insomma

klariuss
14-11-2012, 11:34
su kernel whea mi dice "0" su numero di eventi, quindi nessun problema :confused:

gd350turbo
14-11-2012, 11:39
miglioramento in bf3 con gli ultimi beta nvidia

Si, confermo l'ottimo lavoro svolto da nvidia !

Prezioso
14-11-2012, 12:03
su kernel whea mi dice "0" su numero di eventi, quindi nessun problema :confused:

e allora tutto ok, vedi se non hai qualche settaggio sbagliato nel bios

-Maxx-
14-11-2012, 15:39
Si, confermo l'ottimo lavoro svolto da nvidia !

Ok, allora installo i 310.54 e pure BF3 sperando di giocarci meglio :stordita:

Prezioso
14-11-2012, 18:15
alt + tab finestra del browser davanti e finestra del gioco dietro.

poi vabbè che ho il portatile vicino che uso per fb o altro, quindi difficilmente vado nel browser mentre gioco, tranno quando mi scrivono sul battlelog.

a me così bf3 si mette in finestra e non torna in fullscreen :D.....molto meglio il browser via origin :D anche perchè io così ho 3 schermate,desktop,browser,bf3.....bisogna usare per forza le frecce

Murphy
14-11-2012, 19:30
a me così bf3 si mette in finestra e non torna in fullscreen :D.....molto meglio il browser via origin :D anche perchè io così ho 3 schermate,desktop,browser,bf3.....bisogna usare per forza le frecce

da me no. cmq basta fare alt+invio se non sbaglio e torna in full screen.

lovsky
14-11-2012, 21:15
ragazzi qualcuno che ha win8 mi sa dire se bf3 ha qualche problemi particolare? grazie

D3vil
15-11-2012, 06:35
ragazzi qualcuno che ha win8 mi sa dire se bf3 ha qualche problemi particolare? grazie

Ho win 8 e nessun problema con B3

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

-Maxx-
15-11-2012, 09:15
Ok, allora installo i 310.54 e pure BF3 sperando di giocarci meglio :stordita:

Confermo che con i nuovi beta va meglio, sia in singolo sia in multi :fagiano:

Prezioso
15-11-2012, 09:27
migliorano gli fps minimi?
a me capita sul carro tra fumo\scoppi di scendere sui 35/40fps...e quando il carro scoppia che mi beccano ho visto anche 28/30fps :D si nota che scatta un pò :)

passatore
15-11-2012, 14:23
tutto oggi che ogni partita dopo 10/15 minuti mi butta fuori con questa scritta:
"Game disconnected: your connection to the server timed out " :mad:
cosa si può fare?
ciao

squibb85
15-11-2012, 15:56
Salve a tutti,
qualche settimana fa ho scritto un post dove lamentavo dei lag mentre giocavo,
che ho risolto poi con l'acquisto di una nuova scheda video 7870 oc sapphire.
detto questo qualche giorno fa decido di comprare un ssd per velocizzare un po il mio pc che ormai sta diventando vecchiotto, SSd in questione è un samsung 830 128 basic.
Arriva lo monto installzione di win 7 perfettamente riuscita e il pc che devo dire è molto piu performante, vado ad avviare battlefield3 dopo neanche 15 sec di gioco si freeza tutto compreso audio e devo riavviare faccio cosi per 2 o3 volte sempre lo stesso problema non so più cosa pensare.
avete qualche consiglio
ringrazio anticipatamente

mio hd
phenom 9950 quad core agena 125w
4gb ram ddr2 corsair dominator 800
ssd samsung 128 830 basic
7870 sapphire OC version 1050mhz
gigabyte GA-MA790X-DS4
alimentatore 550w
monitor samsung syncmaster 24 full hd

Alexio74
16-11-2012, 01:16
tutto oggi che ogni partita dopo 10/15 minuti mi butta fuori con questa scritta:
"Game disconnected: your connection to the server timed out " :mad:
cosa si può fare?
ciao

Che router hai? Io quando avevo in comodato il Thompson della Tiscali, mi dava lo stesso problema.Cercando su internet, scoprì che per risolvere l'inconveniente,si doveva disattivare i servizi UPnP da Windows e dalle impostazioni del Router.Prova a vedere se così risolvi,perché a me a funzionato.;)

Murphy
16-11-2012, 06:54
Salve a tutti,
qualche settimana fa ho scritto un post dove lamentavo dei lag mentre giocavo,
che ho risolto poi con l'acquisto di una nuova scheda video 7870 oc sapphire.
detto questo qualche giorno fa decido di comprare un ssd per velocizzare un po il mio pc che ormai sta diventando vecchiotto, SSd in questione è un samsung 830 128 basic.
Arriva lo monto installzione di win 7 perfettamente riuscita e il pc che devo dire è molto piu performante, vado ad avviare battlefield3 dopo neanche 15 sec di gioco si freeza tutto compreso audio e devo riavviare faccio cosi per 2 o3 volte sempre lo stesso problema non so più cosa pensare.
avete qualche consiglio
ringrazio anticipatamente

mio hd
phenom 9950 quad core agena 125w
4gb ram ddr2 corsair dominator 800
ssd samsung 128 830 basic
7870 sapphire OC version 1050mhz
gigabyte GA-MA790X-DS4
alimentatore 550w
monitor samsung syncmaster 24 full hd

hai disattivato il paging per caso?

squibb85
16-11-2012, 17:18
hai disattivato il paging per caso?
no il paging non lo avevo disattivato,
dico avevo perche dopo quei 2 o tre riavviavi in freeze il pc ha smesso di funzionare le ventole sia della cpu che della vga girano a tutta forza senza controllo e nessun segnale vga al monitor:muro:
ho quindi proceduto all'acquisto di nuovi componenti orientandomi stavolta su intel
i5 3570k
8gb ram corsair 1600 mhz vengeance
msi z77a-g45
istallato tutto formattato e pare vada tutto bene non ho avuto ancora il tempo di provarlo in modo approfondito ma sn abbastanza fiducioso.

Murphy
16-11-2012, 17:23
no il paging non lo avevo disattivato,
dico avevo perche dopo quei 2 o tre riavviavi in freeze il pc ha smesso di funzionare le ventole sia della cpu che della vga girano a tutta forza senza controllo e nessun segnale vga al monitor:muro:
ho quindi proceduto all'acquisto di nuovi componenti orientandomi stavolta su intel
i5 3570k
8gb ram corsair 1600 mhz vengeance
msi z77a-g45
istallato tutto formattato e pare vada tutto bene non ho avuto ancora il tempo di provarlo in modo approfondito ma sn abbastanza fiducioso.

ottimo hai risolto di sicuro!:D

passatore
16-11-2012, 18:06
Che router hai? Io quando avevo in comodato il Thompson della Tiscali, mi dava lo stesso problema.Cercando su internet, scoprì che per risolvere l'inconveniente,si doveva disattivare i servizi UPnP da Windows e dalle impostazioni del Router.Prova a vedere se così risolvi,perché a me a funzionato.;)

purtroppo ho lo stesso tuo modem in comodato da tiscali, che non posso cambiare altrimenti non funziona più il telefono di casa :mad:

lovsky
16-11-2012, 18:44
Ho win 8 e nessun problema con B3

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Grazie! Sto weekend aggiorno :p

wolf74
16-11-2012, 19:39
migliorano gli fps minimi?
a me capita sul carro tra fumo\scoppi di scendere sui 35/40fps...e quando il carro scoppia che mi beccano ho visto anche 28/30fps :D si nota che scatta un pò :)

Strano, io ho più o meno il tuo stesso sistema e ho SEMPRE 60 fps fissi con v-sync adattativo attivato, a 1920 e praticamente tutto a ultra (ricordo per chi ha una config che può permetterselo, attivate il vsync adattativo e noterete un grande aumento di fluidità a parità di fps, sopratutto nelle mappe dei dlc a partire da karkand, questo netto miglioramento della fluidità - e quindi non solo del tearing - l'ho notato solo in BF3)

SgAndrea
18-11-2012, 19:14
Ultimi driver nvidia osceni!

Kingdemon
18-11-2012, 19:22

Perchè?

Murphy
18-11-2012, 19:42

a me vanno tranquilli.

SgAndrea
18-11-2012, 19:46
Osceni di potenza :P Son fantastici...questo testimonia la potenza delle nostre schede...e quanta ne hanno ancora...

Prezioso
18-11-2012, 19:59
si nota in multy la differenza?
come detto a me ogni tanto scende pure a 30fps.....migliorano gli fps minimi?

SgAndrea
18-11-2012, 20:33
si nota in multy la differenza?
come detto a me ogni tanto scende pure a 30fps.....migliorano gli fps minimi?

Ma installali no?

Prezioso
18-11-2012, 20:51
aspetto sempre i whql di solito :)

mmm letto migliorie anche per black ops 2, moh...quasi quasi li intallo dato che li sto iniziando :)

Kingdemon
18-11-2012, 20:58
Osceni di potenza :P Son fantastici...questo testimonia la potenza delle nostre schede...e quanta ne hanno ancora...

Ah :asd:

infatti mi sembrava strano a me vanno benissimo!

sbudellaman
19-11-2012, 02:12
Ciao ragazzi, ho avuto un errore identico a questo:
http://img88.imageshack.us/img88/746/41891091.jpg
Però io ho una gtx480, ho preso l'immagine da internet, ma per il resto dice le stesse cose.
I driver che ho sono i 306.23

E' la prima volta che mi capita, non ho quasi mai errori in bf3. Stavo giocando in una mappa con 60 players.
Volevo sapere se qualcuno poteva spiegarmi a cosa è dovuto questo crash che mi è capitato.

mattxx88
19-11-2012, 07:56
Ciao ragazzi, ho avuto un errore identico a questo:
http://img88.imageshack.us/img88/746/41891091.jpg
Però io ho una gtx480, ho preso l'immagine da internet, ma per il resto dice le stesse cose.
I driver che ho sono i 306.23

E' la prima volta che mi capita, non ho quasi mai errori in bf3. Stavo giocando in una mappa con 60 players.
Volevo sapere se qualcuno poteva spiegarmi a cosa è dovuto questo crash che mi è capitato.

Giovedì ero a casa di un amico e gli è capitata la stessa cosa, all'avvio del pc hai tanti programmi aperti? lui fra origin steam e altre cazzatine aveva un bel po di roba e chiudendone 2 o 3 non si è piu presentato.
idem anche lui con 480 anche se in sli.
io a naso avrei detto che aveva saturato la ram video

sbudellaman
19-11-2012, 12:44
Giovedì ero a casa di un amico e gli è capitata la stessa cosa, all'avvio del pc hai tanti programmi aperti? lui fra origin steam e altre cazzatine aveva un bel po di roba e chiudendone 2 o 3 non si è piu presentato.
idem anche lui con 480 anche se in sli.
io a naso avrei detto che aveva saturato la ram video

C'ho pensato anchio, perchè ero nel server con 60 persone e lì di solito ne occupo di più. Però cavoli un giga e mezzo non basta?
Comunque se c'è qualcuno che sa con precisione a cosa è dovuto l'errore gliene sarei grato :)

FroZen
20-11-2012, 10:25
Ragazzi ho letto che presto sarà implementato il TXAA di nvidia nel gioco dal momento che i driver già lo supportano...

Me lo confermate?

se la resa è quella che ho visto.........meglio il caro vecchio MSAA, piuttosto a 2X......comunque non posso confermarti la notizia, so che deve essere supportato dall'engine del gioco e non dai driver.....

mattxx88
20-11-2012, 14:32
Si, avevo letto da qualche parte che Dice rilascerà un aggiornamento per il gioco che introdurrà questo nuovo sistema. Mah a me non sembra tanto male, almeno su black ops 2.

FXAA integrato nel gioco (che dovrebbe essere il post se non sbaglio) è davvero pessimo, molto meglio l'msaa a 2x come dice frozen.
vediamo questo TXAA di nvidia come renderà

edit:
ps ho provato il gioco downsamplato a 2660x1440 e davvero la differenza si nota, anche senza aa attivati, certo che il passaggio da 120hz a 60hz non credevo, ma è stata una botta... son tornato al fullhd a 120

xcavax
20-11-2012, 21:14
per caso qualcuno ha problemi ad entrare nel battlelog??

non mi carica nessuna pagina!! :cry:
ho provato a cancellare i cookie ma non è cambiato niente!
e mio fratello invece non ha nessun problema!! :muro:

-Maxx-
21-11-2012, 11:42
Ragazzi ho letto che presto sarà implementato il TXAA di nvidia nel gioco dal momento che i driver già lo supportano...

Me lo confermate?

TXAA è compatibile solo con le schede della serie 600, giusto? :fagiano:

Prezioso
21-11-2012, 11:48
si TXXA solo per la serie 600, quello che non ho capito è se è più prestante o no sia come prestazioni che come pesantezza
l'ho provato su black ops 2 e non noto ne differenze estetiche ne di fps

aramis6
21-11-2012, 13:41
Qualcuno stà usando i driver nvidia 310.54 beta?
Mi sono già capitati 4 crash con bf3 nel giro di 2 giorni,cosa mai successa prima!
Adesso provo i 310.61 beta, speriamo vadano meglio altrimenti ritorno agli ultimi WHQL

Murphy
21-11-2012, 20:27
Qualcuno stà usando i driver nvidia 310.54 beta?
Mi sono già capitati 4 crash con bf3 nel giro di 2 giorni,cosa mai successa prima!
Adesso provo i 310.61 beta, speriamo vadano meglio altrimenti ritorno agli ultimi WHQL

bf3 crasha di suo, cmq a me va. qualche crash sporadico ma lo faceva anche con i vecchi.

baila
21-11-2012, 21:37
bf3 crasha di suo, cmq a me va. qualche crash sporadico ma lo faceva anche con i vecchi.

Qui da me è RS! :O ;)

Prezioso
21-11-2012, 22:31
io ho i beta
crash nessuno......miglioramenti nessuno
solo una cosa, oggi su ULTRA mi lampeggiavano un pò le ombre, riavviato il gioco perchè non mi andava di giocare su alto ed è tornato tutto normale

-Maxx-
22-11-2012, 15:20
io ho i beta
crash nessuno......miglioramenti nessuno
solo una cosa, oggi su ULTRA mi lampeggiavano un pò le ombre, riavviato il gioco perchè non mi andava di giocare su alto ed è tornato tutto normale

Hai i 310.54 o i 310.61?

Prezioso
22-11-2012, 15:38
310.54....lol già sono usciti altri beta?

-Maxx-
22-11-2012, 15:44
Sì :fagiano:

http://www.nvidia.it/object/win8-win7-winvista-64bit-310.61-beta-driver-it.html

Orkozzio
22-11-2012, 20:00
A me con i penultimi driver due giorni fa è crashato ben 3 volte bf3.... poi adesso non si sa xchè mi va tranquillamente!:mad:
Ma secondo voi la colpa è di bf3 o di qualche gabola presente nei driver?!:confused: no xchè prendere una 580 custom per poi doverla abbassare di frequenza per non farla inchiodare non è il massimo :rolleyes:
E questa storia va avanti da parecchi mesi... i driver cambiano e i problemi rimangono.

Prezioso
22-11-2012, 20:24
be sarà la tua scheda fallata eh :)
oggi ho installato i nuovi beta, a me vanno bene, nessun crash

non noto quel 15/20% in più ma immagino che in multy non valga

Punkill
22-11-2012, 20:37
ma anche a voi ogni tanto...spesso...la pagina del battlelog ci mette una vita ad aprirsi...come se avessi un 33k...come adesso ad esempio??

Orkozzio
22-11-2012, 20:43
be sarà la tua scheda fallata eh :)
oggi ho installato i nuovi beta, a me vanno bene, nessun crash

non noto quel 15/20% in più ma immagino che in multy non valga

Svariate persone con schede custom hanno questo problema quindi non penso proprio sia solo un mio problema ed in più la mia 580 funziona alla perfezione su tutti gli altri giochi!:confused:

DooM1
22-11-2012, 20:49
ma anche a voi ogni tanto...spesso...la pagina del battlelog ci mette una vita ad aprirsi...come se avessi un 33k...come adesso ad esempio??
Non è che hai alice?

Punkill
22-11-2012, 21:03
Non è che hai alice?

Yes...perchè??

chiarisco subito che poi online non ho problemi...è solo il battlelog che rompe...boh

DooM1
22-11-2012, 21:06
Yes...perchè??

chiarisco subito che poi online non ho problemi...è solo il battlelog che rompe...boh
Perché io, e non solo io, abbiamo problemi, da circa 1 mese, ma accentuati queste ultime 2 settimane, coi siti esteri, tra cui anche il battlelog.
A seconda del server il ping è insolitamente alto e ballerino, ma su alcune zone va bene, dipende.

Punkill
22-11-2012, 21:13
Perché io, e non solo io, abbiamo problemi, da circa 1 mese, ma accentuati queste ultime 2 settimane, coi siti esteri, tra cui anche il battlelog.
A seconda del server il ping è insolitamente alto e ballerino, ma su alcune zone va bene, dipende.

Ah ecco perchè...pensavo fosse un problema mio...solo che non riuscivo a capire come mai visto che tutto il resto andava a bomba!!

Cacchio ma se il problema e di alice rimarrà cosi a vita....? :confused:

a no...però mi dici che lo fa da un mese a questa parte...beh,io è una settimana che ho cominciato a giocarci...certe volte devo aprire e chiudere la pagina mille volte per farla caricare......tacci sua!! :mbe:

baila
22-11-2012, 21:19
Svariate persone con schede custom hanno questo problema quindi non penso proprio sia solo un mio problema ed in più la mia 580 funziona alla perfezione su tutti gli altri giochi!:confused:

BF3 mette in crisi anche le schede che sono RS su altri giochi :fagiano:

sbudellaman
22-11-2012, 21:21
Io anche ho questo problema con la mia linea alice... se n'è discusso anche nell'altro thread di bf3. Va un pò a momenti... però in generale nell'ultimo periodo c'è stato un peggioramento notevole, a volte c'è una latenza così alta che le pagine internet si rifiutano di aprirsi. Quando la situazione è insopportabile ho notato che riavviando il modem sembra riprendersi... non so se è un impressione.

Comunque non sapevo ci fossero dei miglioramenti in bf3 con gli ultimi driver nvidia... appena esce la release ufficiale li provo. Il crash che ho avuto pochi giorni fa comunque non si è più ripresentato, bf3 ora sembra stabilissimo come al solito anche con la scheda occata del 20%... evidentemente è stato un caso isolato.

VirusITA
22-11-2012, 21:23
Io anche ho questo problema con la mia linea alice... se n'è discusso anche nell'altro thread di bf3. Va un pò a momenti... però in generale nell'ultimo periodo c'è stato un peggioramento notevole, a volte c'è una latenza così alta che le pagine internet si rifiutano di aprirsi. Quando la situazione è insopportabile ho notato che riavviando il modem sembra riprendersi... non so se è un impressione.

Comunque non sapevo ci fossero dei miglioramenti in bf3 con gli ultimi driver nvidia... appena esce la release ufficiale li provo. Il crash che ho avuto pochi giorni fa comunque non si è più ripresentato, bf3 ora sembra stabilissimo come al solito anche con la scheda occata del 20%... evidentemente è stato un caso isolato.
Spero che Slayer abbia fatto lo screenshot, stasera.. Alice, pingavo 1237, server in Germania :asd:

DooM1
22-11-2012, 21:25
Spero che Slayer abbia fatto lo screenshot, stasera.. Alice, pingavo 1237, server in Germania :asd:
Si, stiamo cercando di capire il problema nel thread dei problemi su alice.
Ma per ora stiamo solo raggruppando chi lamenta il problema.
Io navigo spesso sui siti esteri, e sto cominciando a stancarmi di questo problema.
Addirittura vado molto più veloce tramite proxy, non esiste.
Voglio cercare il modo migliore per segnalarlo.

Punkill
22-11-2012, 22:03
Ma te il problema c'è l'hai su tutti i siti Esteri?? Perché a me,almeno per il momento il problema e solo con il battlelog...tutti gli altri siti Esteri che giro mai avuti problemi.

DooM1
22-11-2012, 22:05
Ma te il problema c'è l'hai su tutti i siti Esteri?? Perché a me,almeno per il momento il problema e solo con il battlelog...tutti gli altri siti Esteri che giro mai avuti problemi.
No, come ho già detto non con tutti, dipende dalle zone geografiche, e anzi dipende anche dall'IP che ho.
Se riavvio il modem cambio l'IP, e cambia pure il routing della linea, cambiando ping e banda.
È tutto un bordello.
Per maggiori dettagli vai sul thread di alice, anche se per il momento non abbiamo molte informazioni purtroppo.

Prezioso
22-11-2012, 22:42

be come tutte le cose danno errore se sfruttate almeno al 90%, su bf3 sicuramente tutto il sistema lavora, e tanto!
pensa che io sotto linx,intelburnertest,cinebench ero stabile senza errori ma in bf avevo errori :)

hai controllato le temperature? ventole? magari impostala tu manualmente al 100% in bf3, prova uno stress test per la vga, non ricordo come si chiama, ricordo che è una ciambella pelosa :D con quel test se la scheda ti crasha è fallata e puoi chiedere rma

che non ti crasha con altri giochi non vuol dire che non ha qualche difetto

fucilator_3000
22-11-2012, 22:54
Ragazzi, con un portatile Dell Inspiron 15R SE 7520 con i7 3632QM, 8GB di RAM e 2GB di AMD 7730m secondo voi come gioco?
P.s. Il notebook ha un display Full HD, dite che per giocare recentemente devo abbassare la risoluzione?

Murphy
23-11-2012, 06:23
A me con i penultimi driver due giorni fa è crashato ben 3 volte bf3.... poi adesso non si sa xchè mi va tranquillamente!:mad:
Ma secondo voi la colpa è di bf3 o di qualche gabola presente nei driver?!:confused: no xchè prendere una 580 custom per poi doverla abbassare di frequenza per non farla inchiodare non è il massimo :rolleyes:
E questa storia va avanti da parecchi mesi... i driver cambiano e i problemi rimangono.

alcune vga avevano un valore basso di tensione che su bf3 fa crashare il gioco. prova ad aumentarlo un pò, se non vuoi abbassare le frequenze.

vedi se c'è un bios aggiornato della vga, spesso hanno sistemato così.

Orkozzio
23-11-2012, 16:48
be come tutte le cose danno errore se sfruttate almeno al 90%, su bf3 sicuramente tutto il sistema lavora, e tanto!
pensa che io sotto linx,intelburnertest,cinebench ero stabile senza errori ma in bf avevo errori :)

hai controllato le temperature? ventole? magari impostala tu manualmente al 100% in bf3, prova uno stress test per la vga, non ricordo come si chiama, ricordo che è una ciambella pelosa :D con quel test se la scheda ti crasha è fallata e puoi chiedere rma

che non ti crasha con altri giochi non vuol dire che non ha qualche difetto

Allora come temperature e ventole va bene; lascio tutto in auto e non mi va mai oltre i 70° anche nella stagione più calda.
Adesso come adesso col vsinc attivo in bf3 faccio al max 59° dunque sono ampiamente in sicurezza.
Devo procurarmi quel test per stressare la vga allora!

alcune vga avevano un valore basso di tensione che su bf3 fa crashare il gioco. prova ad aumentarlo un pò, se non vuoi abbassare le frequenze.

vedi se c'è un bios aggiornato della vga, spesso hanno sistemato così.

Ho controllato sul sito della asus e pare non esserci nessun nuovo bios.... e ieri ho alzato di uno step la tensione e ho fatto una partita senza problemi...

Dite che è possibile che sia "fallata" anche solo se mi da problemi in bf3?!

fucilator_3000
23-11-2012, 17:02
Ragazzi, con un portatile Dell Inspiron 15R SE 7520 con i7 3632QM, 8GB di RAM e 2GB di AMD 7730m secondo voi come gioco?
P.s. Il notebook ha un display Full HD, dite che per giocare recentemente devo abbassare la risoluzione?

Qualcuno sa rispondermi?

Orkozzio
23-11-2012, 17:17
Qualcuno sa rispondermi?

Il mio consiglio è quello di giocare pure in full hd ma se hai dei rallentamenti di iniziare a eliminare certi "filtri" che sono veramente pesanti.
Devi far delle prove e vedere come se la cava il tuo pc.
Secondo me con 45-50 fps di media si gioca discretamente ma io personalmente cerco di mantenermi stabile sui 60 fps.;)

Prezioso
23-11-2012, 17:24
guarda teoricamente un sistema 'sano' non deve dare problemi con niente :)
come detto mi sembrava strano che il mio pc crashava a bf3 ma sotto i test era stabile :)
essendo in oc c'era qualche valore da correggere.......te che sei a default c'è qualcosa che non va alla scheda :)
può essere si fallata.....la cosa difficile è poi magari dimostrarlo

comunque il test è questo
http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/
ora però non ricordo i parametri....cerca magari su internet i valori minimi per vedere se è tutto ok, quanti minuti di test deve reggere ecc ecc

leonardo73
24-11-2012, 12:36
ciao a tutti, ho fatto un paio di ricerche ma non ho trovato nulla, il mio problema è che le mappe ci mettono una vita a caricarsi, l'unica è passare all'ssd?

DooM1
24-11-2012, 13:08
ciao a tutti, ho fatto un paio di ricerche ma non ho trovato nulla, il mio problema è che le mappe ci mettono una vita a caricarsi, l'unica è passare all'ssd?
Quanto ci mettono esattamente?

leonardo73
24-11-2012, 13:17
Quanto ci mettono esattamente?

dipende dalla mappa, ma diciamo circa 2 minuti; a volte entro in gioco e ad esempio in rush mi trovo con le mcom già prese. succede solo al primo caricamento della mappa.

Murphy
25-11-2012, 01:56

si stesso problema, adesso con ssd ho risolto.

Murphy
25-11-2012, 01:59
guarda teoricamente un sistema 'sano' non deve dare problemi con niente :)
come detto mi sembrava strano che il mio pc crashava a bf3 ma sotto i test era stabile :)
essendo in oc c'era qualche valore da correggere.......te che sei a default c'è qualcosa che non va alla scheda :)
può essere si fallata.....la cosa difficile è poi magari dimostrarlo

comunque il test è questo
http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/
ora però non ricordo i parametri....cerca magari su internet i valori minimi per vedere se è tutto ok, quanti minuti di test deve reggere ecc ecc

diversi sistemi stabili con molti giochi sotto bf3 vanno in crash. alcuni porduttori hanno rilasciato bios adatti, mentre alcuni utenti hanno risolto alzando la tensione o abbassando le frequenze. non sono fallate le vga, ma i produttori hanno usato valori troppo bassi. poi che bf3 a random crasha ci può stare. ci gioco da quando è uscito ed ogni tanto un crash lo fa, ma dipende da tanti fattori(driver, rete, aggiornamenti gioco, pb ec....)

xcavax
25-11-2012, 10:05

stessa cosa io! ;)

ufomito
25-11-2012, 10:16
Finalmente ho aquistato BF3 Premium :D
Non avevo mai provato il titolo on-line... devo dire che merita :eek:

Non mi è parso poi cosi pesante in multi, nonostante le schede video limitate a 1Gb di ram. ( dettaglio ultra, memoria utilizzata 1012MB ).

Veramente mi pare più fluido che in single player :)

Potete consigliarmi una mappa esigente per testare il sistema ?
Immagino che più utenti ci siano e più sia pesante farlo girare...

leonardo73
25-11-2012, 10:53

stessa cosa io! ;)

e allora si va di ssd :)

Orkozzio
25-11-2012, 11:34
diversi sistemi stabili con molti giochi sotto bf3 vanno in crash. alcuni porduttori hanno rilasciato bios adatti, mentre alcuni utenti hanno risolto alzando la tensione o abbassando le frequenze. non sono fallate le vga, ma i produttori hanno usato valori troppo bassi. poi che bf3 a random crasha ci può stare. ci gioco da quando è uscito ed ogni tanto un crash lo fa, ma dipende da tanti fattori(driver, rete, aggiornamenti gioco, pb ec....)

In effetti se metto la frequenza a livelli di schede base o alzo di uno step la tensione mi va liscio come l'olio per la quasi totalità delle partite!:)
Visto che questa scheda la passerò ad un "parente" appena uscirà la nuova generazione di schede non volevo rifilargli qualcosa di non completamente a posto!!;)

gianmarco_roma
25-11-2012, 13:25
Finalmente ho aquistato BF3 Premium :D
Non avevo mai provato il titolo on-line... devo dire che merita :eek:

Non mi è parso poi cosi pesante in multi, nonostante le schede video limitate a 1Gb di ram. ( dettaglio ultra, memoria utilizzata 1012MB ).

Veramente mi pare più fluido che in single player :)

Potete consigliarmi una mappa esigente per testare il sistema ?
Immagino che più utenti ci siano e più sia pesante farlo girare...

Golfo di Oman 64 players ;)

ufomito
25-11-2012, 13:37
Ti ringrazio...
Che lo stress test abbia inizio :D

ufomito
25-11-2012, 17:26
Primi test iniziati...
effettivamente con 60+ players la situazione si fa più pesante...
Noto qualche scatto quando uso lo zoom/mirino.

Per il resto non posso lamentarmi.

works in progress :)

Prezioso
26-11-2012, 09:10
con 1gb di vram meglio se giochi su ALTO e non ultra,la differenza nenache si nota così ad occhio ma le texture pesano meno e rientri nel gb, su ultra si arriva a 1.4/1.5gb

comunque ho gli ultimi beta nvidia noto con il cecchino le ombre un pò che sfarfallano, mi sa che rimetto i whql tanto questo +20% io non lo noto proprio :D chissà forse in single

ufomito
26-11-2012, 10:37
Sto usando anche io gli ultimi BETA,
proverò quelli ufficiali anche.

Granzie per il consiglio sulle texture, il mio era solo un test per verificare se le mie 2 schedine potevano reggere. :D

Prezioso
26-11-2012, 11:45
a reggere reggono :) è la vram che è poca :)
ricordo che con lo sli la memoria NON SI SOMMA :) quinti sempre 1gb hai :)

ufomito
26-11-2012, 13:57
Si si... certo, sempre 1gb rimane,
trovavo strano che fosse cosi debilitante come menzionato in certe discussioni.

Sto passando ora a GTX 680 2gb ( per il momento una ) e a quanto leggo... anche in modalità sorround ( quindi ad una certa risoluzione )... 2gb banstano ed avanzano con un certo margine.

mattxx88
26-11-2012, 14:11
Si si... certo, sempre 1gb rimane,
trovavo strano che fosse cosi debilitante come menzionato in certe discussioni.

Sto passando ora a GTX 680 2gb ( per il momento una ) e a quanto leggo... anche in modalità sorround ( quindi ad una certa risoluzione )... 2gb banstano ed avanzano con un certo margine.

adesso arriva noob come un falco :D

Prezioso
26-11-2012, 14:20
in full hd 2gb basteranno per almeno 2/3 anni....battlefiled 3 nel mio caso ho visto che massimo occupa 1570mb

per lo sli il discorso è diverso,dato le risoluzioni a cui si immagina venga usato(inutile per il full hd, meglio ogni volta comprare la singola scheda top di gamma! si evitano noie per driver,impostazioni,compatibilità ecc ecc)......ora come ora per una longevità maggiore meglio le 4gb :)

piccolo ot: peccato che lo sli sia poco ottimizzato però perchè è assurdo se la scheda renderizza metà schermo perchè carica tutto! sarebbe interessante un domani un aggiornamento su questo

ufomito
26-11-2012, 15:18
adesso arriva noob come un falco :D

Valuto quello che leggo nelle recensioni... ( poi ovviamente dipende dalle texture, dall'AA... )
non ho un'esperienza diretta con scheda da oltre 2gb :D

Per quanto mi riguarda non ho intenzione di andare oltre 1080p per parecchio tempo.

mattxx88
26-11-2012, 15:26
in full hd 2gb basteranno per almeno 2/3 anni....battlefiled 3 nel mio caso ho visto che massimo occupa 1570mb

per lo sli il discorso è diverso,dato le risoluzioni a cui si immagina venga usato(inutile per il full hd, meglio ogni volta comprare la singola scheda top di gamma! si evitano noie per driver,impostazioni,compatibilità ecc ecc)......ora come ora per una longevità maggiore meglio le 4gb :)

piccolo ot: peccato che lo sli sia poco ottimizzato però perchè è assurdo se la scheda renderizza metà schermo perchè carica tutto! sarebbe interessante un domani un aggiornamento su questo
:confused:
cioè? non ti seguo...!:stordita:

ufomito
26-11-2012, 15:27
Credo si riferisca ad una migliore gestione dei carichi tra le 2 GPU, cosi da ottimizzarne il rendimento.

Dindi
26-11-2012, 15:39
Ciao a tutti. Ho un problemino che penso cosa possa essere ma chiedo ugualmente un vostro consulto.

Ho BF3 da ottobre scorso. Ho sempre giocato a palla sia in musty che offline e non ho mai avuto problemi.

Poi a maggio mi è saltato il router. Lo cambio e noto che però il collegamento via cavo non funziona. Smadonno e mi compro la chiavetta wireless.
Con il wireless, ho provato a giocare. Offline tutto ok ma online ci sono i problemi. Fila tutto liscio solo che ogni 5 secondi fa un microscatto. Il problema è che è solo il mio giocatore che scatta, ma non il gioco, in quanto vedo l'ambiente attorno e gli altri giocatori fluidi. E' come se il mio giocatore fosse su un tapi-roulant che ogni tot scorre all'indietro e quindi il passo avanti salta.

Ho sistemato il collegamento via cavo. Smetto il wireless e il problema persiste.

Cambio ancora il router e il problema c'è sempre.

A questo punto faccio uno speedtest. Noto che la banda gira fissa a 6mbit con ogni tot secondi una picchiata a 1/2 mbit. Infatti guardando il grafico della banda rimane alta con dei picchi in difetto a ritmo regolare della banda.

A questo punto ritengo che quegli scatti su bf3 coincidano con i mie picchi down della banda.

Consigli?

sbudellaman
26-11-2012, 15:51
Ciao, ho un problemino... quando apro la mappa in game per un istante lo schermo diventa tutto nero, anche se ne cambio lo zoom. Capita solo a me? Qualcuno sa come risolvere?

The-Revenge
26-11-2012, 17:47
mi potete linkare l'ultima patch per metterlo in ita?

fukka75
27-11-2012, 18:01
ho uno strano problema: se attivo il filtro AA ingame, mi si vede tutto come se fossi accecato, come una nebbia davanti agli occhi. i contorni degli oggetti nelle zone buie sono tutti indistingubili, solo alla luce del sole si vede bene.
I dirver sono gli ultimi 306.97
che roba è? :muro::muro:

<Masquerade>
27-11-2012, 18:02
ho uno strano problema: se attivo il filtro AA ingame, mi si vede tutto come se fossi accecato, con una luce costantemente davanti agli occhi, i contorni degli oggetti nelle zone buie sono tutti indistingubili, solo alla luce del sole si vede bene.
I dirver sono gli ultimi 306.97
che roba è? :muro::muro:

è un bug che è subentrato dopo l'ultima patch.

sbudellaman
27-11-2012, 18:10
Ciao, ho un problemino... quando apro la mappa in game per un istante lo schermo diventa tutto nero, anche se ne cambio lo zoom. Capita solo a me? Qualcuno sa come risolvere?

up

fukka75
27-11-2012, 18:13
è un bug che è subentrato dopo l'ultima patch.

visto nel forum del gioco, grazie.
pare cmnq sia un problema solo del livello swordbreaker, vediamo un po'...

edit
confermo, nei livelli successivi il problema sparisce

Prezioso
27-11-2012, 19:26
rimesso i driver whql dato che i beta secondo me fanno perdere qualcosina in qualità soprattutto con il cecchino.....vedo alcuni oggetti 'sfarfallare'

comunque dopo 1 oretta.....gpu al 98%, gradi max 61°....vram massima 1680mb
questo gioco mi fa sembrare la mia 670 già vecchia :D quasi mi sto pentendo di non aver preso la 4b :D

Prezioso
27-11-2012, 19:29
:confused:
cioè? non ti seguo...!:stordita:

Credo si riferisca ad una migliore gestione dei carichi tra le 2 GPU, cosi da ottimizzarne il rendimento.

non avevo fatto caso a questi messaggi......
praticamente voglio dire, lo sli funziona che la scena viene renderizzata metà da una scheda e l'altra metà dall'altra, da quello che ricordo ci sono 2 modalità di sli, o davvero metà schermo a testa o ad una le linee pari e ad una le dispari......comunque succo del discorso, è un peccato che nonostante la scheda renderizzi metà schermo carichi comunque TUTTE le texture, e da qui il problema che la vram non si somma altrimenti si, perchè se il carico era al 100% diviso anche la ram si raddoppiava

michael1one
27-11-2012, 20:20
Con gli ultimi driver Nvidia beta 310.61 avevo continuo crash in ogni partita di BF3, rimesso i whql nessun crash....

DANKO78
27-11-2012, 23:13
Sera. Ho appena montato un sistemino per montare Bf3.
Ho una Ati HD 5870 con win 7 64 bit.
Mi sapete dire quali sono i catalyst migliori per giocar5e a Bf3?
Vanno bene anche i 12.10 rilasciati ad ottobre?

Grazie.

ibra_89
27-11-2012, 23:20
Raga ho il gioco mediante Key russa ed ad ogni aggiornamento devo fare tutto quel casino per aggiornare i file -.-...c'è il link nel primo post lo so ma sembra che non sia aggiornato più...:/

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

leonardo73
27-11-2012, 23:29
siccome ho preso un ssd e quindi devo reinstallare tutto, c'è una procedura particolare per portare i giochi di origin ovvero per quanto mi riguarda bf3 e bfbc2?

che cosa è il "riscatta codice prodotto"?

:fagiano:

Prezioso
28-11-2012, 08:44
se i giochi sono sullo stesso hd, copiati la cartella di origin con i giochi dentro, poi dopo aver installato win reinstalli origin e copi i file, gli fai 'capire' tramite le impostazioni la cartella dove sono i giochi, fai ripara installazione ed è ok

riscatta codice significa che se compri la sola chiave di un gioco lo inserisci e te lo aggiunge alla libreria, così puoi scaricarlo da origin ecc ecc

leonardo73
28-11-2012, 09:01
grazie ;)

Murphy
28-11-2012, 10:13
se i giochi sono sullo stesso hd, copiati la cartella di origin con i giochi dentro, poi dopo aver installato win reinstalli origin e copi i file, gli fai 'capire' tramite le impostazioni la cartella dove sono i giochi, fai ripara installazione ed è ok

riscatta codice significa che se compri la sola chiave di un gioco lo inserisci e te lo aggiunge alla libreria, così puoi scaricarlo da origin ecc ecc

grazie ;)

ho fatto così ma nel mio caso ha riscaricato gli ultimi dlc.

leonardo73
28-11-2012, 10:47

spero non lo faccia anche a me, ma in caso meglio solo i dlc che tutto :)

DANKO78
28-11-2012, 11:19
Sera. Ho appena montato un sistemino per montare Bf3.
Ho una Ati HD 5870 con win 7 64 bit.
Mi sapete dire quali sono i catalyst migliori per giocar5e a Bf3?
Vanno bene anche i 12.10 rilasciati ad ottobre?

Grazie.

Nessun consiglio?

sbudellaman
28-11-2012, 19:11

up! possibile che sono l'unico ad avere questo problema?

leonardo73
28-11-2012, 20:27

a me non ha proprio funzionato invece, non mi ha fatto riscaricare nulla ma all'avvio mi dice che la licenza non è valida perchè manca una dll ... ti vedere che dll manca non c'ho proprio voglia ... quindi faccio lavorare il pc e sto riscaricando ... e speriamo di non aver fatto casini :)

Prezioso
28-11-2012, 21:35
ma hai fatto ripara installazione?
dovrebbe scaricarti i pochi mb della dll mancante ad esempio

leonardo73
28-11-2012, 21:45
sisi l'ho fatto, ma non ha trovato file da riparare.

Murphy
29-11-2012, 06:21
sisi l'ho fatto, ma non ha trovato file da riparare.

origin ha 2 cartelle quella del programma e quella dei giochi.

leonardo73
29-11-2012, 10:06
origin ha 2 cartelle quella del programma e quella dei giochi.

si ma origin l'ho riscaricato non era quello il problema ...

resitor83
30-11-2012, 08:27
Ciao a tutti ho un fastidioso problema che mi affligge da sempre su bf3. Praticamente soffro del cosiddetto flickering delle texture a lunga distanza. Infatti su caspian ad esempio sfarfalla tutto mentre uso il cecchino e miro lontano. Un esempio è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=WgNcHVt_0Vo

Trovate lo stesso problema anche su skyrim
Qualcuno con lo stesso problema? Ho provato vari driver ma il problema rimane, ho provato anche ad abbassare le frequenze e il voltaggio della mia gtx 560 ti essendo overcloccata di fabbrica ma niente

voit
30-11-2012, 08:42
up! possibile che sono l'unico ad avere questo problema?

No, che scheda VGA?driver?

sbudellaman
30-11-2012, 09:17
No, che scheda VGA?driver?

Come in firma una gtx480. Driver 306.97. Quando ero con Vista stabilissimo, in 200 ore di gioco avrò avuto si e no 2-3 errori isolati. Appena ho messo windows8 ho avuto questo piccolo difetto grafico, non mi impedisce affatto di giocare ma è un pò fastidioso!
Sai aiutarmi in qualche modo? :(

voit
01-12-2012, 12:34
Come in firma una gtx480. Driver 306.97. Quando ero con Vista stabilissimo, in 200 ore di gioco avrò avuto si e no 2-3 errori isolati. Appena ho messo windows8 ho avuto questo piccolo difetto grafico, non mi impedisce affatto di giocare ma è un pò fastidioso!
Sai aiutarmi in qualche modo? :(

Io ti posso dire che su win8 e scheda amd non riscontro questo problema.

sbudellaman
01-12-2012, 13:57
boh... crysis 2, metro 2033 &co. invece non danno problemi. Che dire, spero in una revisione dei driver o un aiuto da parte vostra a sto punto.

tatovm2s
01-12-2012, 16:04
ciao a tutti,
ho un discreto problema con origin...:(
Mi son accorto un mesetto fa di aver due account di origin, non chiedetemi perchè, perchè non lo so come ho fatto e non mi ricordo.
Fatto sta che su un account avevo BBC2 e altri due giochi che ho comprato recentemente, mentre sull'altro avevo BF3. Sì, avevo...

Era da un po' che non giocavo e oggi volevo farmi una partitina con un amico: apro BF3 e mi dice che non è associato a nessun account di origin e quindi di riscattare il codice, infatti se accedo all'account non c'è associato alcun gioco!
Beh io il codice non l'ho più (mi sembra che lo avessi riscattato dalla scheda video che avevo preso).
La domanda è: dall'installazione attuale che ho sul PC, ho modo di risalire al codice del mio gioco??

Grazie mille, ciao!

fucilator_3000
01-12-2012, 21:15
Si possono passare le statistiche di BF3 per PS3 a BF3 su PC? Ed il Premium?

michael1one
02-12-2012, 12:07
Si possono passare le statistiche di BF3 per PS3 a BF3 su PC? Ed il Premium?

non credo proprio...

§l4§h
02-12-2012, 16:36
http://i46.tinypic.com/3132luo.jpghttp://i45.tinypic.com/15qxo53.jpg

Ecco... io sto impazzendo! In maniera (apparentemente) del tutto casuale, durante il gioco mi crasha tutto e mi spunta questa finestra...ho provato a cercare su google, ma nessuna soluzione pare funzionare o comunque il problema si risolve temporaneamente per poi ripresentarsi.

Ho una gtx 660 Gigabyte, 8 GB di RAM e win8 pro.

Qualcun'altro con lo stesso problema?
(ho provato con gli ultimi 3 driver nVidia usciti, ma stesso errore)

michael1one
02-12-2012, 17:03
provato con i 306.97 WHQL?

VirusITA
02-12-2012, 17:27
Ho dello stuttering mostruoso con windows 8 x64 e crossfire 6850. Su 7 x64 andava tutto benissimo: sapete se è un problema noto?

§l4§h
02-12-2012, 17:37
provato con i 306.97 WHQL?

Ri-Provati adesso...mi ha dato stavolta il primo errore!

Gabryxzx
02-12-2012, 22:21
Ragazzi, qualcuno può spiegarmi perchè con un Q6600 overcloccato a 3ghz, una hd 5850, 6gb di ram a 800mhz ddr2, non riesco a fare 60fps fissi, a volte faccio 60fps , con numerosi cali a 35/40 fps? La risoluzione è 1440x900 e i dettagli su alto..Poi ho un altro problema, quando ruoto la visuale, è scattosa, cioè anche ruotando di 1/2 cm, non è fluido, ma ci sono dei piccoli microscatti molto molto molto fastidiosi... Chiunque può, mi salvi... Vi prego :cry:

§l4§h
02-12-2012, 22:45
Ragazzi, qualcuno può spiegarmi perchè con un Q6600 overcloccato a 3ghz, una hd 5850, 6gb di ram a 800mhz ddr2, non riesco a fare 60fps fissi, a volte faccio 60fps , con numerosi cali a 35/40 fps? La risoluzione è 1440x900 e i dettagli su alto..Poi ho un altro problema, quando ruoto la visuale, è scattosa, cioè anche ruotando di 1/2 cm, non è fluido, ma ci sono dei piccoli microscatti molto molto molto fastidiosi... Chiunque può, mi salvi... Vi prego :cry:

Battlefield 3 è un gioco molto esigente di risorse, sia da parte della CPU che di GPU. Ci può stare pienamente che tu non riesca a fare 60fps fissi con le impostazioni settate su alto, anzi, mi stupirei del contrario.
Per la seconda domanda, prova a vedere se il problema si risolve abilitando il V- sync (o sincronia verticale) dalle opzioni video. Occhio però che abilitandolo potresti perdere altri fps.

Gabryxzx
02-12-2012, 22:50
E' già abilitata, non penso sia un problema di prestazioni, infatti si presenta anche al chiuso senza esplosiono o comunque appesantimenti, è proprio una cosa fastidiosa... Ho notato che, collegando il joypad che uso a volte per guidare i jet e ruotando la visuale con quello, il problema si risolve quasi.. Cos'altro può essere?

resitor83
03-12-2012, 15:33
Ciao a tutti ho un fastidioso problema che mi affligge da sempre su bf3. Praticamente soffro del cosiddetto flickering delle texture a lunga distanza. Infatti su caspian ad esempio sfarfalla tutto mentre uso il cecchino e miro lontano. Un esempio è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=WgNcHVt_0Vo

Trovate lo stesso problema anche su skyrim
Qualcuno con lo stesso problema? Ho provato vari driver ma il problema rimane, ho provato anche ad abbassare le frequenze e il voltaggio della mia gtx 560 ti essendo overcloccata di fabbrica ma niente

nessuno che mi può aiutare?

Alfa89
03-12-2012, 16:27
nessuno che mi può aiutare?

Stesso problema (ho una 6870). Purtroppo non sono riuscito a risolverlo. Anche altri hanno lo stesso problema. Credo sia un difetto legato all'engine di BF3

gianmarco_roma
03-12-2012, 16:35
Stesso problema (ho una 6870). Purtroppo non sono riuscito a risolverlo. Anche altri hanno lo stesso problema. Credo sia un difetto legato all'engine di BF3

quoto ce l'ho anche io avendo una sapphire 5770 hd

resitor83
03-12-2012, 17:02
se è un difetto dell'engine come mai con la stessa scheda video altri non ce l'hanno?

da che cosa può dipendere?

Alfa89
03-12-2012, 18:32
se è un difetto dell'engine come mai con la stessa scheda video altri non ce l'hanno?

da che cosa può dipendere?

Non saprei ...

sbudellaman
03-12-2012, 18:50

Mi puzza di instabilità sulla vga sinceramente. Molti hanno sperimentato problemi simili anche a default, poi abbassando lievemente le frequenze oppure dando 10-20mv di voltaggio in più magicamente andava tutto bene.
Errori simili anchio ma nel mio caso in overclock... risolti riducendo le frequenze

voit
03-12-2012, 19:26
Non saprei ...

Perché anche io dicevo di non averlo ma poi facendoci caso e presente ma e una cosa veramente non fastidiosa.

michael1one
03-12-2012, 19:42

A questo punto andiamo a tentavi:
Hai provato a rimuovere completamente Battlefield 3
Prova a fare l' underclocking anche abbassando un'po’ il voltaggio della scheda video

resitor83
03-12-2012, 20:03
ragazzi qualcuno ha già scaricato l'ultimo aggiornamento?

io avrei bisogno dei file dll e gli altri perchè ho la key russa

qualcuno me li può passare?

grazie

taleboldi
03-12-2012, 20:18
ragazzi qualcuno ha già scaricato l'ultimo aggiornamento?

io avrei bisogno dei file dll e gli altri perchè ho la key russa

qualcuno me li può passare?

grazie

basta cercare con goole eh ?!?!?!?!?!??! :p (http://www.cjs-cdkeys.com/battlefield-3-origin/bf3lang.html)

sbudellaman
03-12-2012, 20:21
Prova a fare l' underclocking anche abbassando un'po’ il voltaggio della scheda video

intendevi alzando?

resitor83
03-12-2012, 20:34
basta cercare con goole eh ?!?!?!?!?!??! :p (http://www.cjs-cdkeys.com/battlefield-3-origin/bf3lang.html)

l'avevo già trovato quello e c'è solo in inglese spagnolo e francese niente italiano......

FiorDiLatte
03-12-2012, 21:44
Ciao,

siam sempre gli ultimi, io mi sono rassegnato e ci gioco in inglese. :)

bye

FiorDiLatte
03-12-2012, 21:50
Cmq:

http://www.claningame.com/2012/12/03/aggiornamento-battlefield-3-patch-lingua/

...................bye

resitor83
03-12-2012, 23:28
lo puoi postare gentilmente qui? su quel sito bisogna registrarsi e avere almeno 25 commenti

Prezioso
04-12-2012, 00:06
ragazzi ma si è capita la causa delle texture che 'sfarfallano' in lontananza?
diciamo che giocare con il cecchino diventa fastidioso

michael1one
04-12-2012, 11:35
intendevi alzando?

nono, abbassando anche il voltaggio lievemente alcuni hanno risolto.

taleboldi
04-12-2012, 14:03
l'avevo già trovato quello e c'è solo in inglese spagnolo e francese niente italiano......

ops, sorry ...
io lo tengo cmq in inglese e non ho fatto caso che mancasse l'ITA.

ciauz

Alfa89
05-12-2012, 17:01
ragazzi ma si è capita la causa delle texture che 'sfarfallano' in lontananza?
diciamo che giocare con il cecchino diventa fastidioso

Purtroppo no ...

Rebelderock
06-12-2012, 16:40
PATCH PER CHI HA LA KEY RUSSA

scrivo qui come scrivo nel thread ufficiale:

da quello che vedo è stata fatta confusione tra tutti quelli che hanno uppato/linkato files senza sapere bene cosa stessero facendo...

premesso che ho la key russa e che ho SEMPRE installato le patch senza problemi,

o questa volta qualcosa è cambiato (necessità quindi di scaricare l'intero pacchetto lingua di 1 gb circa)

o tutti gli zip che circolano mancano di qualche pezzo (da come ho potuto vedere aprendoli :doh: )

Il pacchetto che ho assemblato e che vi ho uppato qua sotto è la versione "light", quindi non di 1gb, ma dovrebbe (credo come sempre) bastare in quanto completo di tutti i files necessari che ho da sempre rimpiazzato.

mirror 1:
http://www.sendspace.com/file/fywzay

mirror 2:
http://www14.zippyshare.com/v/45252328/file.html

mirror 3:
http://www.fileconvoy.com/dfl.php?id=gf95d3bd40851a233999178306f07a8696e50651f4

Cosa comprende? (e di fatto, cosa dovrebbe ogni pacchetto comprendere?)

- GDFBinary_en_US.dll e GDFBinary_it_IT.dll da mettere nella cartella principale

- en.toc e it.toc da mettere in data\win32\loc\

- en.toc e en.sb, it.toc e it.sb da mettere in update\patch\data\win32\loc\

Cosa va fatto (in ordine) una volta rimpiazzati i files?

1) fare il fix delle voci nel registro

2) riparare l'installazione da origin.

A questo punto tutto dovrebbe funzionare, senza la necessità di scaricare i pacchi lingua di più gb.

Se non funziona, o non state facendo bene o qualcosa in questa patch è cambiato rispetto al solito. Non ci sono altre spiegazioni!

tarros
07-12-2012, 13:31
ho fatto come dici .... è in italiano ma non vedo le armi e non sparo...?
normale?

Rebelderock
07-12-2012, 14:48
Importante: dopo aver rimpiazzato i files sul vostro pc con quelli che ho uppato, avete fatto il fix del registro per bene?

"per bene" intendo:

cercate le voci:

per chi ha windows 32bit:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Origin Games\DGR01609244]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Electronic Arts\Battlefield 3]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\EA Games\Battlefield 3]

per chi ha windows 64bit:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Origin Games\DGR01609244]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Electronic Arts\Battlefield 3]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\EA Games\Battlefield 3]

e rimpiazzate nel valore delle sottovoci "Locale" e "GDFBinary" tutto quello che è o che contiene ru_RU o en_US con it_IT.

Quindi rimpiazzate ru_RU o en_US con it_IT

alla fine quindi dovrebbe essere scritto così nelle sottovoci:

"Locale"="it_IT"

"GDFBinary"="C:\Program Files\Origin Games\Battlefield 3\GDFBinary_it_IT.dll"

Fatto questo riavviate e riparate l'installazione da origin.

Dovrebbe andare!

Fatemi sapere!

se eseguite tutto per bene e ancora non va, forse bisogna davvero scaricare i pacchetti lingua da oltre 1gb. ma mi pare sinceramente strano!

tarros
07-12-2012, 15:47
ok la procedura è corretta
ma se non si hanno i file della lingua (eng.sub AND ita.sub) da circa
1,8 gb il gioco non carica l'audio e/o alcune texture
scaricati i pacchetti sub da incollare poi nel percorso data\win32\local
tutto ok
P.s la procedura di riparazione non scarica nulla perchè il software nativo è ru e i pacchetti sono tutti presenti

SgAndrea
07-12-2012, 16:34
Ragazzi mah........COME USO LA BALESTRA?! Ho il premium...tutto aggiornato..Assurdo non la trovo...

Jack993
07-12-2012, 17:08
Ragazzi mah........COME USO LA BALESTRA?! Ho il premium...tutto aggiornato..Assurdo non la trovo...

devi sbloccarla vincendo 3 partite di scravenger.. ho il gioco in inglese , presumo sia sciacallo o simile in italiano... la nuova modalità insomma.. poi una volta sbloccata la trovi al posto dell'equip della classe , ad esempio se usi l'assalto la troverai al posto del kit medico ecc...

k0rn2012
07-12-2012, 20:24
Sapete come mai in battlelog nella lista delle partite non vedo il ping??

Vedo solo un -

gianmarco_roma
07-12-2012, 21:27
Sapete come mai in battlelog nella lista delle partite non vedo il ping??

Vedo solo un -

reinstalla il plugin, vuoi che ti faccio l'upload?

PaulGuru
08-12-2012, 09:48
Scusate 3 domandine urgenti

1 ) Vorrei sapere prima di comprarlo se è possibile dalle opzioni grafiche disabilitare l'occlusione ambientale, ovvero tutte le voci che finiscono con AO quindi HBAO, SSAO ecc..... e quanto si guadagna a livello di frame rate.

2 ) Inoltre con gli ultimi driver, settando tutto su Ultra MSAA4x senza l'occlusione ambientale è possibile tenere i 60fps fissi con una GTX670 in Full HD o è un sogno ?

3 ) Da ultra setting ad high setting si guadagna molto a livello di fps ? Ma a livello estetico cambia tanto ?

loop585
08-12-2012, 10:40
qualcuno di voi ha avuto l'errore crash atidxx32.dll?io ho provato a disinstallare i driver ati vecchi e a mettere quelli nuovi ma nulla da fare
mi va sempre in crash bf3 con quel errore
p.s io ho fatto la prova di mettere quelli oem del cd santech e poi gli ultimi usciti beta

§l4§h
08-12-2012, 10:59

1 ) Vorrei sapere prima di comprarlo se è possibile dalle opzioni grafiche disabilitare l'occlusione ambientale, ovvero tutte le voci che finiscono con AO quindi HBAO, SSAO ecc..... e quanto si guadagna a livello di frame rate.

2 ) Inoltre con gli ultimi driver, settando tutto su Ultra MSAA4x senza l'occlusione ambientale è possibile tenere i 60fps fissi con una GTX670 in Full HD o è un sogno ?

3 ) Da ultra setting ad high setting si guadagna molto a livello di fps ? Ma a livello estetico cambia tanto ?

Ti rispondo alle ultime 2 voci perchè alla prima non saprei risponderti con certezza:
2) Io con la 660 spesso riesco a tenere i 60 fps con impostazioni su ULTRA, quindi penso che con una 670 in media dovresti riuscirci. E' comunque inevitabile che nelle mappe con 64 giocatori, in occasione di esplosioni o di confusione generale, ci saranno instanti in cui inevitabilmente scenderà sotto i 60, anche con una 670 IMHO.
3) il guadagno guardando Fraps a occhio sono di circa 10 fps di media, quindi in base al tipo di scena potresti avere un guadagno di massimo di 15 e minimo di 5. In generale il guadagno di fps c'è ed è comunque tangibile. Ma soprattutto esteticamente la differenza secondo me c'è, ma se sei concentrato sul gioco, difficilmente ci farai caso, soprattutto dopo un pò che ci avrai giocato. La prima volta che lo avvierai dirai " STI CAxxI!!", poi come ogni cosa ti abitui. Ricorda che le impostazioni video sono modificabili anche sulle singole voci direttamente, non devi per forza usare le impostazioni predefinite, quindi volendo puoi usare un mix tra ultra e alto per adattarlo al tuo sistema ed avere i giusti compromessi.
Fermo restando che con una 670 non dovresti avere grossi problemi.

PaulGuru
08-12-2012, 11:35
Ti rispondo alle ultime 2 voci perchè alla prima non saprei risponderti con certezza:
2) Io con la 660 spesso riesco a tenere i 60 fps con impostazioni su ULTRA, quindi penso che con una 670 in media dovresti riuscirci. E' comunque inevitabile che nelle mappe con 64 giocatori, in occasione di esplosioni o di confusione generale, ci saranno instanti in cui inevitabilmente scenderà sotto i 60, anche con una 670 IMHO.
3) il guadagno guardando Fraps a occhio sono di circa 10 fps di media, quindi in base al tipo di scena potresti avere un guadagno di massimo di 15 e minimo di 5. In generale il guadagno di fps c'è ed è comunque tangibile. Ma soprattutto esteticamente la differenza secondo me c'è, ma se sei concentrato sul gioco, difficilmente ci farai caso, soprattutto dopo un pò che ci avrai giocato. La prima volta che lo avvierai dirai " STI CAxxI!!", poi come ogni cosa ti abitui. Ricorda che le impostazioni video sono modificabili anche sulle singole voci direttamente, non devi per forza usare le impostazioni predefinite, quindi volendo puoi usare un mix tra ultra e alto per adattarlo al tuo sistema ed avere i giusti compromessi.
Fermo restando che con una 670 non dovresti avere grossi problemi.

Ma sbaglio o la differenza fra high e ultra è quasi totalmente dovuta al MSAA4x che la Ultra ti mette ? ( mentre la High se non sbaglio ha l'AA 0x ).

k0rn2012
08-12-2012, 13:28
reinstalla il plugin, vuoi che ti faccio l'upload?

ok ci provo...grazie

L'ho fatto ma lo stesso non vedo il ping delle partite :(

EDIT .. Ora funziona...cazz era meglio non vederlo..ping orribile :cry:

sasy123
08-12-2012, 14:02
Salve ragazzi, ho la xonar dg abbinata a queste cuffie e in particolare giocando a battlefield 3 il suono è metallico, il sub è molto debole e non si sente il "center". Ed ho notato che se utilizzo sono un gruppo di altoparlanti (o "rear" o "front") il suono non è più metallico.
Mi sapreste conisgliare?

PaulGuru
08-12-2012, 14:16
Ma sbaglio o la differenza fra high e ultra è quasi totalmente dovuta al MSAA4x che la Ultra ti mette ? ( mentre la High se non sbaglio ha l'AA 0x ).

:read:

Rebelderock
08-12-2012, 14:46
GUIDA E FILES DEFINITIVI PER CHI HA LA VERSIONE RUSSA - PATCH 3 DICEMBRE 2012

1) Installa l'aggiornamento tramite origin

2) Scarica il pacchetto e rimpiazza/aggiungi i files nella cartella di BF3

mirror 1:
http://www.sendspace.com/file/fywzay

mirror 2:
http://www14.zippyshare.com/v/45252328/file.html

mirror 3:
http://www.fileconvoy.com/dfl.php?id=gf95d3bd40851a233999178306f07a8696e50651f4

Tali files sono:

- GDFBinary_en_US.dll e GDFBinary_it_IT.dll da mettere nella cartella principale

- en.toc e it.toc da mettere in data\win32\loc\

- en.toc e en.sb, it.toc e it.sb da mettere in update\patch\data\win32\loc\

3) Scarica i pacchetti lingua completi (circa 2 gb in totale)

it.sb
http://www.scoopissimo.com/download/...a_italiana.zip

en.sb
http://www.scoopissimo.com/download/...ua_inglese.rar

Dal pacchetto italiano estrai il file it.sb, dal pacchetto inglese estrai il file en.sb. Entrambi i files sono nella cartella data\win32\loc di ciascun pacchetto

Metti it.sb e en.sb nella cartella data\win32\loc del tuo gioco. Sovrascrivi se te lo chiede.

4) Fai il fix del registro:

cerca le voci

per chi ha windows 32bit:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Origin Games\DGR01609244]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Electronic Arts\Battlefield 3]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\EA Games\Battlefield 3]

per chi ha windows 64bit:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Electronic Arts\Battlefield 3]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\EA Games\Battlefield 3]

e rimpiazzate nel valore delle sottovoci "Locale" e "GDFBinary" tutto quello che è o che contiene ru_RU o en_US con it_IT.

Quindi rimpiazzate ru_RU o en_US con it_IT

alla fine quindi dovrebbe essere scritto così nelle sottovoci:

"Locale"="it_IT"

"GDFBinary"="C:\Program Files\Origin Games\Battlefield 3\GDFBinary_it_IT.dll"

5) Riavvia il pc e fai ripara installazione da origin!

PaulGuru
08-12-2012, 18:48
Come mai ci sono 2 voci relative all'Anti aliasing ?

In cosa si differenziano ?

SgAndrea
08-12-2012, 19:40

Non dipende solo dalla scheda video il tutto...Certo 60 fps FISSI in vsync non son semplici da tenere con BF...io ti consiglio cmq come ha detto l'utente sopra di piano piano modificarti a piacimento le impostazioni....Ti dico...ieri ho provato lo sli con un altra scheda video identica alla mia in firma...a 4800 mhz la cpu...ram 2133...schermo 120hz .... TUTTO A CANNONE non teneva 120 fps fissi....in 3d poi non ti dico...un mattone.

PaulGuru
09-12-2012, 00:23
Non dipende solo dalla scheda video il tutto...Certo 60 fps FISSI in vsync non son semplici da tenere con BF...io ti consiglio cmq come ha detto l'utente sopra di piano piano modificarti a piacimento le impostazioni....Ti dico...ieri ho provato lo sli con un altra scheda video identica alla mia in firma...a 4800 mhz la cpu...ram 2133...schermo 120hz .... TUTTO A CANNONE non teneva 120 fps fissi....in 3d poi non ti dico...un mattone.

Bè BF3 non dovrebbe essere CPU limited, addirittura nelle review fa gli stessi punteggi con gli AMD ................
Vabbè ma con lo SLI difatto non hai mica il +100%, fai un po' meno di solito, comunque solo con 1 quanto fai tipo a Capian Border ? Scende abbastanza spesso sotto i 60fps ?

Mi han detto però che senza la registrazione va molto di più è vero ?

djmatrix619
09-12-2012, 09:58
Raga qualcuno mi aiuta a capire cos'è quest'errore? Mi sta uscendo da qualche giorno (a random, mentre gioco):

http://i50.tinypic.com/33oh1n8.png

La mia VGA ha 2GB di VRAM. :/

xcavax
09-12-2012, 10:28
Raga qualcuno mi aiuta a capire cos'è quest'errore? Mi sta uscendo da qualche giorno (a random, mentre gioco):

che strano! dal messaggio pare invece che la tua vga abbia circa 400 mb di ram!
vedo che hai i 12.11 come driver, quale release?
li hai messi su da poco? prima avevi questo problema?

djmatrix619
09-12-2012, 10:51
che strano! dal messaggio pare invece che la tua vga abbia circa 400 mb di ram!
vedo che hai i 12.11 come driver, quale release?
li hai messi su da poco? prima avevi questo problema?

Avevo i BETA7.. ma non hanno mai dato problemi prima.. ora comunque son passato ai BETA11 e pare che non dà più il problema. Speriamo!

xcavax
09-12-2012, 11:03
Avevo i BETA7.. ma non hanno mai dato problemi prima.. ora comunque son passato ai BETA11 e pare che non dà più il problema. Speriamo!

io adesso dovrei avere i beta 8 ma non ricordo con esattezza , e non ho avuto problemi (però ho una 7950).
eventualmente fai una prova con gpuz per vedere l'utilizzo di memoria...

djmatrix619
09-12-2012, 11:12
io adesso dovrei avere i beta 8 ma non ricordo con esattezza , e non ho avuto problemi (però ho una 7950).
eventualmente fai una prova con gpuz per vedere l'utilizzo di memoria...

No ma infatti neanche io.. comunque forse era successa una roba strana al mio PC, anche perché subito dopo che ho postato il precedente messaggio mi sono trovato l'errore di "MEMORIA VIRTUALE ESAURITA", ed ho 8GB di RAM! :asd:

Ho riavviato e sembra essere tornato alla normalità. Speriamo bene! Non è bello vedere che il gioco termina nel bel mezzo di una lotta all'ultimo sangue! :asd:

SgAndrea
09-12-2012, 14:22
Bè BF3 non dovrebbe essere CPU limited, addirittura nelle review fa gli stessi punteggi con gli AMD ................
Vabbè ma con lo SLI difatto non hai mica il +100%, fai un po' meno di solito, comunque solo con 1 quanto fai tipo a Capian Border ? Scende abbastanza spesso sotto i 60fps ?

Mi han detto però che senza la registrazione va molto di più è vero ?

Cos' è la registrazione?Comunque CB è la mappa più pesante in assoluto..Con esattezza io te lo posso dire martedi' ora non sono a casa....ma sicuramente altri utenti possono dirtelo ! ma te la 670 su cosa la monti ?Io ti ho fatto l'esempio della cpu e i mhz solo per dirti il mio metodo di paragone...

PaulGuru
09-12-2012, 14:25
Cos' è la registrazione?Comunque CB è la mappa più pesante in assoluto..Con esattezza io te lo posso dire martedi' ora non sono a casa....ma sicuramente altri utenti possono dirtelo ! ma te la 670 su cosa la monti ?Io ti ho fatto l'esempio della cpu e i mhz solo per dirti il mio metodo di paragone...

i7 860@3.4Ghz
8GB di Corsair Vengeance 1866

epa84
09-12-2012, 20:54
GUIDA E FILES DEFINITIVI PER CHI HA LA VERSIONE RUSSA - PATCH 3 DICEMBRE 2012

......
it.sb
http://www.scoopissimo.com/download/...a_italiana.zip

en.sb
http://www.scoopissimo.com/download/...ua_inglese.rar

......

le pagine per i download completi mi risultano non raggiungibili, error 404.

EDIT: tutto ok download avviato

EDIT 2: grazie funziona perfettamente ci vediamo per il prossimo aggiornamento sperando che sia più tranquilla la cosa.

xcavax
10-12-2012, 19:19
qualcuno ha problemi ad accedere a origin?

§l4§h
10-12-2012, 19:22
si si... tutto oggi

xcavax
10-12-2012, 19:24
evviva... mannaggia a loro! :muro:

PaulGuru
10-12-2012, 23:55
BF3 supporta l'FXAA ?

divasco
11-12-2012, 08:50
..ancora problemi con origin..si vocifera di attacco hacker!?
..non funziona nemmeno bc2..connessione EA fallita.

mircocatta
11-12-2012, 10:27
gente io ho la versione digitale di btf3

la premium o premium edition che mi costano uguale, quale scegliere? la premium edition così ho anche il gioco in versione "fisica" ? :D

baila
11-12-2012, 11:17
BF3 supporta l'FXAA ?

Che io sappia, no!

Inviato dal mio GT-N7100

mattxx88
11-12-2012, 11:36
Che io sappia, no!

Inviato dal mio GT-N7100

Lo ha in game, sarebbe l'aa post

PaulGuru
11-12-2012, 11:46
Lo ha in game, sarebbe l'aa post

Ma se ce l'ho impostato su "DISATTIVATO" ( di default è così ) nel control panel poi nel gioco lo applica lo stesso ?

Scruffy
11-12-2012, 12:09
da quanto ho visto i due tipi di AA su bf3 ingame sono: uno che puoi impostare la qualità medio bassa alta, l'altro è 2x o 4x. il primo se si mette su alto evita le linee sulle cose vicine tipo arma e così via, mentre il secondo incide anche sulle linee in profondità. ecco perchè avere 4x richiede una vga non da poco.

con la vga in firma 4x va... ma capitano dei rallentamenti con esplosioni o fumo considerevoli, oltre ovviamente a mappe pesanti come oman , b2k e bandar.

anisotropico mi pare di averlo a 4 o 8x .

PaulGuru
11-12-2012, 14:33
da quanto ho visto i due tipi di AA su bf3 ingame sono: uno che puoi impostare la qualità medio bassa alta, l'altro è 2x o 4x. il primo se si mette su alto evita le linee sulle cose vicine tipo arma e così via, mentre il secondo incide anche sulle linee in profondità. ecco perchè avere 4x richiede una vga non da poco.

con la vga in firma 4x va... ma capitano dei rallentamenti con esplosioni o fumo considerevoli, oltre ovviamente a mappe pesanti come oman , b2k e bandar.

anisotropico mi pare di averlo a 4 o 8x .

che intendi per considerevoli ?

Scruffy
11-12-2012, 16:48
che intendi per considerevoli ?

esempio: caspian border al distributore, c0è gia il fuoco con il fumo, aggiungici in quella zona due carri in fiamme... ed hai una mole di fumo considerevole :D

PaulGuru
11-12-2012, 18:03
esempio: caspian border al distributore, c0è gia il fuoco con il fumo, aggiungici in quella zona due carri in fiamme... ed hai una mole di fumo considerevole :D

Ok ma a livello di frame rate ( inteso come numeri, cifre ) ?

Comunque quando hai questo tipo di cali ( di questo genere ) intendi per caso dire che va a scatti in quel lasso di tempo ?

Scruffy
11-12-2012, 18:10
Ok ma a livello di frame rate ( inteso come numeri, cifre ) ?

Comunque quando hai questo tipo di cali ( di questo genere ) intendi per caso dire che va a scatti in quel lasso di tempo ?

si che passo dai fatidici 60 frame ai 30-40 in quelle scene, se si ha 4x aa.

PaulGuru
11-12-2012, 18:23
si che passo dai fatidici 60 frame ai 30-40 in quelle scene, se si ha 4x aa.

ah ok grazie e col 2x invece ?

loop585
11-12-2012, 19:17
anche a me ogni tanto vedo che va a scatti o aa 16x e msao a 4 e normale?voi che programma usate per vedere gli fps e utilizzo cpu e gpu in game?

-Maxx-
12-12-2012, 08:59
anche a me ogni tanto vedo che va a scatti o aa 16x e msao a 4 e normale?voi che programma usate per vedere gli fps e utilizzo cpu e gpu in game?

Msi Afterburner + Hwinfo64 ;)

§l4§h
12-12-2012, 09:09

Oppure fraps! :cool:

PaulGuru
12-12-2012, 09:24
A battlefield 3 non ho ancora capito se con impostazioni Ultra ( quindi FXAA high + MSAA 4x ) l'aliasing sui bordi degli oggetti o edifici sia ancora presente e visibile, ma non parlo degli oggetti vicini ma di quelli in lontananza.

E poi senza l'MSAA4x, solo usando l'AA post su high è ancora fastidioso l'aliasing nelle mappe grandi ? E' come in BFBC2 ?

Prezioso
12-12-2012, 09:37
per vedere gli fps aprire la console con \ e scrivete -render.drawfps 1- senza che altri programmi

§l4§h
12-12-2012, 09:41
per vedere gli fps aprire la console con \ e scrivete -render.drawfps 1- senza che altri programmi

Io preferisco sempre fraps perchè ha il benchmark integrato.

Prezioso
12-12-2012, 10:58
ma si fa sempre qualche fps in meno con fraps

comunque ragazzi non so voi, ieri ho giocato un pò con il vsync per un paio di ore e morale.....100 volte meglio senza vsync
con il vsyn i cali quando ci sono sono evidenti cosa che senza neanche te ne accorgi che scende a 35/40 fps

una cosa che ancora non ho capito è perchè le texture in lontananza 'sfarfallano' un pò...saranno i driver?

arma1977
12-12-2012, 11:02

comunque ragazzi non so voi, ieri ho giocato un pò con il vsync per un paio di ore e morale.....100 volte meglio senza vsync
con il vsyn i cali quando ci sono sono evidenti cosa che senza neanche te ne accorgi che scende a 35/40 fps

una cosa che ancora non ho capito è perchè le texture in lontananza 'sfarfallano' un pò...saranno i driver?

Ricordo che il problema dello sfarfallio c'era anche in bc2 sia con ati che con nvidia,fonse un pò più con ati. a sto punto dev'essere il motore grafico;)

§l4§h
12-12-2012, 12:26

Se non hai problemi di tearing, senza v-sync è molto meglio ovviamente.
Altrimenti prova a mettere il V-sync e ad attivare il triple buffering.

PaulGuru
12-12-2012, 12:44

Che motivo ha di farlo se ha l'adaptive vsynch ? Non ha mica ATI .........

FroZen
12-12-2012, 12:57

Ma scusate...........avete pagato 100 euro in più della concorrenza per delle feature esclusive e poi non le usate? :mbe:

Abilitate da pannello nvidia l'adaptive vsync e vedrete che se non tiene i 60 non li arrotonda a 30-45..........

PaulGuru
12-12-2012, 12:59
Ma scusate...........avete pagato 100 euro in più della concorrenza per delle feature esclusive e poi non le usate? :mbe:

Abilitate da pannello nvidia l'adaptive vsync e vedrete che se non tiene i 60 non li arrotonda a 30-45..........

Quoto comunque il triple buffering è già attivato nel gioco e si può abilitare o disattivare da console.

gd350turbo
12-12-2012, 13:01

Prova il v-sync adattivo, è molto meglio !

Ellenico
12-12-2012, 13:59
Niente non riesco a sbloccare la piastrina rambo; ho fatto più di una volta una tripla uccisione, ma non ne vuole sapere di segnarmela nel battlelog. Inoltre ho notato che nel battlelog mi risultano a zero kills tutti gli equipaggiamenti nella parte bassa (bot, riparatore, granate, ecc....cosa impossibile visto che prima li segnava). Questi della DICE una cosa sistemano, e 100 ne rompono (comprese le mie balle a questo punto). :mad:

§l4§h
12-12-2012, 14:58
Niente non riesco a sbloccare la piastrina rambo; ho fatto più di una volta una tripla uccisione, ma non ne vuole sapere di segnarmela nel battlelog. Inoltre ho notato che nel battlelog mi risultano a zero kills tutti gli equipaggiamenti nella parte bassa (bot, riparatore, granate, ecc....cosa impossibile visto che prima li segnava). Questi della DICE una cosa sistemano, e 100 ne rompono (comprese le mie balle a questo punto). :mad:

Devi fare una MULTI kill (4 o più), non una tripla.

§l4§h
12-12-2012, 14:59

Io non uso il V-sync....

Ellenico
12-12-2012, 15:06
Ma nel battlelog vi segna le uccisioni fatte con gli equipaggiamenti (bod, granate, riparatore, ecc)...a me segnano tutti zero :confused:

FroZen
12-12-2012, 15:59
Io non uso il V-sync....

Perchè hai usato quello tradizionale, per giunta senza il triple buffering........

Prova l'adaptive vsync, in pratica se la situazione permette di tenere fps SOPRA i 60 viene abilitato per cappare i 60 e non avere il tearing (linee orizzontali che tagliano il monitor, tipico di refresh rate maggiori di quelli visualizzabili) altrimenti se sei SOTTO i 60 disabilita il vsync per non avere arrotondamenti a multipli come ti succedeva....provare non costa nulla.....anzi, per voi è costato :asd:

§l4§h
12-12-2012, 17:15
Perchè hai usato quello tradizionale, per giunta senza il triple buffering........

Prova l'adaptive vsync, in pratica se la situazione permette di tenere fps SOPRA i 60 viene abilitato per cappare i 60 e non avere il tearing (linee orizzontali che tagliano il monitor, tipico di refresh rate maggiori di quelli visualizzabili) altrimenti se sei SOTTO i 60 disabilita il vsync per non avere arrotondamenti a multipli come ti succedeva....provare non costa nulla.....anzi, per voi è costato :asd:

si si, infatti ho comprato la scheda proprio per questo :D

....:rolleyes:

Prezioso
12-12-2012, 18:39
ho provat con il vsync adattativo ma i cali si notano sempre molto di più che senza vsync.....

comunque ragazzi è da almeno una settimana che mi succede una cosa fastidiosissima......mentre mi muovo è come se per un paio di secondi il tempo si fermasse :) cioè di botta torno a 2 secondi prima :) o il contrario.....diciamo LAG in pratica
succede anche a voi ultimamente?

fattore fluidità del gioco nelle opzioni conviene modificarlo? di default è a metà no?

baila
12-12-2012, 23:46
Devi fare una MULTI kill (4 o più), non una tripla.

Ma è valida anche con i mezzi?

PaulGuru
12-12-2012, 23:53
ho provat con il vsync adattativo ma i cali si notano sempre molto di più che senza vsync.....

comunque ragazzi è da almeno una settimana che mi succede una cosa fastidiosissima......mentre mi muovo è come se per un paio di secondi il tempo si fermasse :) cioè di botta torno a 2 secondi prima :) o il contrario.....diciamo LAG in pratica

fattore fluidità del gioco nelle opzioni conviene modificarlo? di default è a metà no?

Non sto giocando a BF3 ma è una cosa che capita con tutti i giochi, praticamente fa a ritroso il tuo percorso, credo sia una serie di più perdite lampo del collegamento e quindi ti piazza nelle ultime posizione che ha in memoria per ogni perdita del segnale.

PaulGuru
13-12-2012, 00:01
A battlefield 3 non ho ancora capito se con impostazioni Ultra ( quindi FXAA high + MSAA 4x ) l'aliasing sui bordi degli oggetti o edifici sia ancora presente e visibile, ma non parlo degli oggetti vicini ma di quelli in lontananza.

E poi senza l'MSAA4x, solo usando l'AA post su high è ancora fastidioso l'aliasing nelle mappe grandi ? E' come in BFBC2 ?

:help:

§l4§h
13-12-2012, 00:05
Ma è valida anche con i mezzi?

Un mio amico l'ha fatta con lo SMAW, con i mezzi non ho la conferma, ma credo proprio di si comunque.

§l4§h
13-12-2012, 00:07

A me capitava un sacco quando giocavo dimenticando che scaricavo roba da internet in background. Il Ping si alzava a bestia (tipo 500/600) e mi dava l'effetto che descrivi tu.
Ovviamente dopo qualche bestemmia e interrompendo il download tutto tornava alla normalità :D

djmatrix619
13-12-2012, 09:01

Ragazzi purtroppo non sono riuscito ancora a risolvere il problema come pensavo. E' comparso altre 2 o 3 volte quest'errore, completamente a random.

Ho provato la compatibilità WIN7 e non cambia nulla, così come ho cambiato anche release dei driver video! Nulla.

Ho provato anche a fare "Ripara Installazione" da Origin, e mi scarica a volte un file di una sessantina di KB.. però boh! Non sembra risolvere la cosa.

Non ci sono altre vie che contattare l'assistenza vero? :rolleyes:

Prezioso
13-12-2012, 09:23
A me capitava un sacco quando giocavo dimenticando che scaricavo roba da internet in background. Il Ping si alzava a bestia (tipo 500/600) e mi dava l'effetto che descrivi tu.
Ovviamente dopo qualche bestemmia e interrompendo il download tutto tornava alla normalità :D

quando mi capita del lag negli alti giochi guardo il ping e in effetti è momentaneamente alto....tipo 200/300....ma su bf3 no, è sempre sui 30/40...mah

loop585
13-12-2012, 13:14
Ragazzi purtroppo non sono riuscito ancora a risolvere il problema come pensavo. E' comparso altre 2 o 3 volte quest'errore, completamente a random.

Ho provato la compatibilità WIN7 e non cambia nulla, così come ho cambiato anche release dei driver video! Nulla.

Ho provato anche a fare "Ripara Installazione" da Origin, e mi scarica a volte un file di una sessantina di KB.. però boh! Non sembra risolvere la cosa.

io ho una 7970m e mi dava quasi lo stesso problema,hai per caso installato i driver beta?se si quelli danno problemi,usa quelli ufficiali io ho risolto cosi dopo ore e ore di prove

§l4§h
13-12-2012, 13:14

Con quali impostazioni video giochi?

§l4§h
13-12-2012, 13:16
quando mi capita del lag negli alti giochi guardo il ping e in effetti è momentaneamente alto....tipo 200/300....ma su bf3 no, è sempre sui 30/40...mah

Guarda, secondo me è un problema di connessione....
Al di là del ping che ti indica il gioco, mentre ti si presenta il problema avvia gestione attività e vedi quali programmi occupano la tua banda di rete.
Non si sa mai, magari hai qualche app installata che ti ciuccia banda di nascosto.

djmatrix619
13-12-2012, 13:24
Con quali impostazioni video giochi?

Se ricordo bene ho settato tutto al massimo..

io ho una 7970m e mi dava quasi lo stesso problema,hai per caso installato i driver beta?se si quelli danno problemi,usa quelli ufficiali io ho risolto cosi dopo ore e ore di prove

Si che uso i driver beta.. davano delle performance maggiori in altri giochi! :(.. uff.. vabbè dai torno agli ufficiali! Ma grazie mille.. mi hai risolto un grande problema! Ora quanto prima naturalmente provo! :)

Ellenico
13-12-2012, 14:36
Rinnovo la domanda: Ma anche a voi nel battlelog vi segna a zero tutte le uccisioni degli equipaggiamenti? Come posso prendere la piastrina Mine, Granate, ecc se il punteggio nel battlelog è sempre zero...incredibile bug :muro:

§l4§h
13-12-2012, 15:24
Rinnovo la domanda: Ma anche a voi nel battlelog vi segna a zero tutte le uccisioni degli equipaggiamenti? Come posso prendere la piastrina Mine, Granate, ecc se il punteggio nel battlelog è sempre zero...incredibile bug :muro:

A me segna tutto! Molto strano....

Se ricordo bene ho settato tutto al massimo..

Con i vecchi driver (nVidia nel mio caso) impostando tutto su ultra mi dava lo stesso problema. Poi si è risolto da solo... il gioco si è patchato e sono usciti nuovi driver.

djmatrix619
13-12-2012, 15:56
Con i vecchi driver (nVidia nel mio caso) impostando tutto su ultra mi dava lo stesso problema. Poi si è risolto da solo... il gioco si è patchato e sono usciti nuovi driver.

Buono a sapersi, si vede quindi che ora dovrei aspettare una patch di Battlefield.. ma mi sa che faccio prima a tornare io indietro, visto che mi hai detto che è stato risolto! ;)

MrSchaeffer
13-12-2012, 17:50
Ho un problema ragazzi, spero che qualche volenteroso mi risponda!
Dopo l'ultimo aggiornamento di bf e relativa pach di traduzione corretta perchè la mia è una key russa, non mi funziona più il gioco.

Mi parte il multiplayer carica ma quando arriva alla mappa caricata e ai primi 2 sec di gioco, crasha dicendo: Battlefield ha smesso di funzionare

Please aiuto! già provato coi driver video a riinstallarli ma niente! :help:

gianmarco_roma
13-12-2012, 18:05
Dopo l'ultimo aggiornamento di bf e relativa pach di traduzione corretta perchè la mia è una key russa, non mi funziona più il gioco.

Mi parte il multiplayer carica ma quando arriva alla mappa caricata e ai primi 2 sec di gioco, crasha dicendo: Battlefield ha smesso di funzionare

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38678074&postcount=22668

MrSchaeffer
13-12-2012, 20:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38678074&postcount=22668

Ho notato nel regedit che mi manca questo percorso:

Come faccio a ripristinarlo? (già fatto ripara gioco da origin ma niente!)

Rebelderock
13-12-2012, 20:19
Ho notato nel regedit che mi manca questo percorso:

Come faccio a ripristinarlo? (già fatto ripara gioco da origin ma niente!)

devi crearlo!

krocca
13-12-2012, 20:39
Sera ragazzi, ho installato il gioco l'altro giorno e continua a fare bsod.
Ho scoperto che il problema deriva dalla scheda audio, una asus xonar d2.
Come posso risolvere?
Driver piu aggiornati non ce ne sono e BF3 è l'unico gioco che mi crea problemi T.T

MrSchaeffer
13-12-2012, 21:06
devi crearlo!

e che scrivo nel valore? qualcuno mi fa uno screen della nuova chiave origin games?

loop585
14-12-2012, 00:48

non usare i beta se ai ati...danno problemi

voit
14-12-2012, 08:06
non usare i beta se ai ati...danno problemi

Dipende dalla scheda se ai la serie 7xxx ti consiglio caldamente di tenerli...

SgAndrea
14-12-2012, 14:39
Anche a voi va da schifo bf in sto periodo ?

Jeetkundo
14-12-2012, 19:41
Per me è il contrario, Aftermath mi ha fatto riprendere il gioco dopo 2 mesi di stop (armored mi ha lasciato indifferente ).

Lato driver ho un freeze usando l'sli, spero non siano andate le vga...

Fen24
14-12-2012, 19:44
Avete provato ad applicare qualche profilo tramite radeon pro?