View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield 3
ho letto che i prossimi nvidia driver che fixeranno bf3 non escono prima di 2 settimane -.-
gd350turbo
02-11-2011, 07:24
Quindi io che ho 4 gb sono al limite? Possibile che sto gioco succhia cosi tanta memoria ram?
Durante il gioco, il sistema usa 3.7/3.8 gb di ram e 1.3/1.4 gb di vram...
Quindi se disponi di 4 gb di ram è probabile che possa swappare su disco quindi le prestazioni crollano verticalmente...
Idem per la vram...
Poi visto che 4 gb di ram, avranno un costo più o meno equiparabile a quello che gioco, personalmente non vedo motivi per non aggiungerli.
RICKYL74
02-11-2011, 07:27
90€ di mouse cazzarola, non è possibile giocare in queste condizioni... on-line è ingiocabile. :mad:
anche se sinceramnete non so se è il mouse che va per i cazzi suoi, oppure il lag del gioco in generale, ma ho notato che quando miro sono sempre in ritardo nel puntamento:
destra-centro-sinistra, alto-basso, ma non và dove dico io, almeno!! ci và ma paurosamente in ritardo, questo in frazioni di secondo.. non ci siamo.
per levarmi ogni dubbio, ho abbassato la risoluzione al minimo ma niente, stessa cosa..
domanda?
avete notato per caso se il mouse vi lagga?
se si, soluzioni!!
Da quando ho dovuto aggiornare pb, un disastro.
Il primo avvio di un server qualsiasi crasha durante il caricamento. Sempre.
La media di durata di una sessione di gioco è 1 round e mezzo, poi si chiude
da solo a random.
Ho come l'impressione che pb non centra del tutto.
gd350turbo
02-11-2011, 07:39
90€ di mouse cazzarola, non è possibile giocare in queste condizioni... on-line è ingiocabile. :mad:
90 euro per un mouse ???
Per quella cifra dovrebbe come minimo muoversi da solo !!!
Io ne uno di marca ignota, pagato pochi euro, ed ho ridotto la sensibilità nel pannello del gioco, perchè era troppo sensibile...
Scusate in anticipo se dirò cose già discusso. La mia esperienza con BF3 è piuttosto negativa, mentre con la beta non ho mai avuto un crash/problema con il gioco "definitivo" mi sono beccato almeno un paio di problemi che tutt'ora non so spiegarmi. Il primo è quello del crash al primo avvio del gioco, mi sembra che sia già stato menzionato ma comunque seppur fastidioso non è importante; il secondo è quello dell'audio basso/inesistente, mi ha fatto impazzire per 2 pomeriggi e ancora non ne ho capito il motivo. Il bello è che inizialmente ha funzionato poi improvvisamente è diventato muto...ho provato di tutto smanettando con le impostazioni di win7 ma niente....dato che mi avanzava la audigy decido di montarla e di escludere l'audio integrato. Risultato: funziona! Bene dico, il problema è risolto! Il giorno dopo lancio il gioco: muto! Ovviamente con altre applicazioni/giochi l'audio è ok. Decido per misure drastiche, ovvero prima riparo il gioco (idem come prima) e poi lo reinstallo da zero (da dvd). Dopo la reinstallazione riesco a giocare con l'audio!! :doh:
Scusate se vi ho annoiato con la cronaca.. :D :stordita:
Scusate in anticipo se dirò cose già discusso. La mia esperienza con BF3 è piuttosto negativa, mentre con la beta non ho mai avuto un crash/problema con il gioco "definitivo" mi sono beccato almeno un paio di problemi che tutt'ora non so spiegarmi. Il primo è quello del crash al primo avvio del gioco, mi sembra che sia già stato menzionato ma comunque seppur fastidioso non è importante; il secondo è quello dell'audio basso/inesistente, mi ha fatto impazzire per 2 pomeriggi e ancora non ne ho capito il motivo. Il bello è che inizialmente ha funzionato poi improvvisamente è diventato muto...ho provato di tutto smanettando con le impostazioni di win7 ma niente....dato che mi avanzava la audigy decido di montarla e di escludere l'audio integrato. Risultato: funziona! Bene dico, il problema è risolto! Il giorno dopo lancio il gioco: muto! Ovviamente con altre applicazioni/giochi l'audio è ok. Decido per misure drastiche, ovvero prima riparo il gioco (idem come prima) e poi lo reinstallo da zero (da dvd). Dopo la reinstallazione riesco a giocare con l'audio!! :doh:
Scusate se vi ho annoiato con la cronaca.. :D :stordita:
Facci sapere se risolvi il crash al primo avvio.
Nel dubbio stasera rimuovo pb e lo rimetto da zero.
jall1970
02-11-2011, 07:49
io ho il g700 logitech..gran bel mouse... ma ancora non ho capito come far funzionare tutti i suoi tasti...
adesso capisco il proverbio "dare le perle ai porci..."
dopo tanti anni di assenza dai game.. sono molto impacciato nell'uso di tutti questi marchingegni....
qualche link dove ti insegnano ad usare la g19 e il g700 per sfruttarlo nei giochi???:confused:
Prodigy-86
02-11-2011, 07:59
ragazzi io ho questi problemi che mi stanno rovinando il gioco :(
1-ho l'audio che salta (si sente spesso in ritardo o nn fa sentire alcuni rumori)
2-mi dice spessissimo server pieni anche se appena aggiornato ci sono più di 3 posti liberi
3-lagga veramente tanto...c'è un modo per vedere il ping in partita?
ho un notebook Asus G51jx Intel® Core™ i7 720QM @ 1.6 GHz - 8GB DDR3 1333mhz - nVIDIA GeForce 360M GTS 1GB GDDR5
gd350turbo
02-11-2011, 08:12
Ieri, contrariamente a quanto avviene di solito, ho avuto il pomeriggio libero da impegni e dopo aver sistemato un cavo sata del raid che non faceva ben contatto, ho passato un pò di ore con battelfield3...
Gli unici problemi che ho avuto sono avvenuti con la vga a 940 mhz a 1,138 volt.
Con 1,15 volt va bene, ma con 1,138 volt il massimo per essere stabili è 930 mhz...
Visto che le performance sono ottime in entrambi i casi, ho lasciato quella più tranquilla dei 930, che mi da una temperatura in game di circa 70/75 gradi...
Ce da dire che il sistema è stato messo a punto con crysys2, molto esigente e sensibile ad ogni più piccola imperfezione !
dal installazione del sistema operativo su ssd, ho installato solo le cose essenziali, che uso, rimuovendo dall'avvio automatico quei servizi non indispensabili che vengono installati dalla maggiorparte dei programmi...
A coloro che hanno problemi, consiglio quindi di fare un attenta analisi e pulizia del sistema operativo.
qualcuno ha questo problema quando attiva l'AA (quello 2x o 4x)
http://img846.imageshack.us/img846/3162/bf31.jpg
http://img705.imageshack.us/img705/3760/bf32q.jpg
http://img812.imageshack.us/img812/7987/bf33q.jpg
Fantomatico
02-11-2011, 08:12
Quindi io che ho 4 gb sono al limite? Possibile che sto gioco succhia cosi tanta memoria ram?
Vanno bene, basta solo non aver troppi programmi in background.
Comunque dò un consiglio a chi volesse migliorare le proprie performance, con pc discreti e non all' ultimo grido: provate a passare alla modalità Basic (disattivando Aero su Seven), notate un miglioramento della reattività...e nel multy potrebbe esservi utile, per me lo è stato.
A me mi si blocca sempre dopo 2 minuti sia in multi che in single ,mi esce e devo terminarlo con control-alt-canc,dici che sia colpa della X-FI Titanium? xche posso provare a usare quello della mobo.
Cmq sono passato dai driver 280.26 agli ultimi i 285.62 e non e' cambiato nulla,anzi dopo mi dava problemi pure cod black ops ed ho rimesso i 280.26.
Cmq qua c'e' gente che si lamenta se gli scatta anche solo un pelino,beati loro che almeno riescono a giocarci
Colpa della scheda audio..mettine una da 15€ e hai risolto oppure se puoi come uscita audio usa l'hdmi della scheda video se puoi. ;)
anch'io ho una x-fi, ma pare che siano + le realtek integrate a rompere che le dedicate.
RICKYL74
02-11-2011, 08:20
90 euro per un mouse ???
Io ne uno di marca ignota, pagato pochi euro, ed ho ridotto la sensibilità nel pannello del gioco, perchè era troppo sensibile...
esatto, per l'esattezza 86€ "scontato" appena uscito.. ora forse costerà qualcosa meno, ma a parte il prezzo ed al mouse in se, io mi riferivo a problemi in generale riscontrati con i mouse.. e relative soluzioni.
quindi evidenetemente è un problema mio, vedrò di risolverlo, magari qualcuno con il mio stresso problema ne potrà prendere spunto.
intanto
proverò ad aggiornare driver e firmware del mouse
p.s.
il mouse è il kone+ della roccat
RICKYL74
02-11-2011, 08:23
anch'io ho una x-fi, sarà lei che rompe? Oggi la sradico dal case e vediamo che succede.
no Lino P non scherzare la X-Fi è un ottima scheda audio, su quelle integrate non saprei, ma da quel che sento non danno problemi, quelle dedicate sono sono stra ottime, l'x-fi è un processore con i contro cazzi.
forse ci sono conflitti, io controllerei i driver
tipo un aimbot trovato, l'altro ieri era già "spilla d'acquila d'oro" che non so a che livello coincide e nella mappa dove c'è da passare il fiume in città, in modalità conquista con almeno 32 giocatori lui era tranquillamente 67 kill e 0 uccisioni... (partita non finita, avrà incrementato lo score)
Attenzione al fattore mortai. Non capita molto spesso che qualcuno
ne abusi (per ora), ma se ci danno dentro nella mappa parigina, la norma è
35-1 come punteggio.
E si, è una porcata da levare.
no Lino P non scherzare la X-Fi è un ottima scheda audio, su quelle integrate non saprei, ma da quel che sento non danno problemi, quelle dedicate sono sono stra ottime, l'x-fi è un processore con i contro cazzi.
forse ci sono conflitti, io controllerei i driver
lo so che è un'ottima scheda, ma eventuali conflitti non sempre dipendono da questi fattori. Fatto sta che è un problema così diffuso che se non intervengono dall'alto per ora si fa ben poco.
Il gioco mi gira benissimo quanto a prestazioni coi 280.26, però il fatto che sia ricapitato il blue screen + reboot non è certo incoraggiante.
RICKYL74
02-11-2011, 08:36
lo so che è un'ottima scheda, ma eventuali conflitti non sempre dipendono da questi fattori. Fatto sta che è un problema così diffuso che se non intervengono dall'alto per ora si fa ben poco.
Il gioco mi gira benissimo quanto a prestazioni coi 280.26, però il fatto che sia ricapitato il blue screen + reboot non è certo incoraggiante.
si ma non credo dipenda dalla scheda audio, anche perchè lo fa pure con le realtek integrate, io con la x-fi non ho nessun tipo di problema, può darsi dipenda da altri fattori, non so :confused:
tienici aggiornati
RICKYL74
02-11-2011, 08:37
Attenzione al fattore mortai. Non capita molto spesso che qualcuno
ne abusi (per ora), ma se ci danno dentro nella mappa parigina, la norma è
35-1 come punteggio.
E si, è una porcata da levare.
me ne sono accorto, pensavo fosse un cittone
ciao ragazzi io con questo bellissimo gioco nn ho nessun problema:)
però non capisco una cosa sui kit faccio un profilo e va bene poi cambia mappa mi ritrovo altre armi...poi rinizia altra mapppa me ritrovo quelle prime bhooo ma è normale??
ogni tanto di raro mi butta fuori da qualche server
ertruffa
02-11-2011, 08:49
tipo un aimbot trovato, l'altro ieri era già "spilla d'acquila d'oro" che non so a che livello coincide e nella mappa dove c'è da passare il fiume in città, in modalità conquista con almeno 32 giocatori lui era tranquillamente 67 kill e 0 uccisioni... (partita non finita, avrà incrementato lo score)
e che mi dici di quel chittone sul tank che ha fatto 27-0:read:
:ciapet:
si ma non credo dipenda dalla scheda audio, anche perchè lo fa pure con le realtek integrate, io con la x-fi non ho nessun tipo di problema, può darsi dipenda da altri fattori, non so :confused:
tienici aggiornati
no vabbè, non la tolgo neppure, leggo che con le integrate è peggio.
C'è solo da aspettare interventi di dice e driver migliori.
Almeno prestazionalmente parlando xò è giocabile.
Athardis
02-11-2011, 08:51
anche se sinceramnete non so se è il mouse che va per i cazzi suoi, oppure il lag del gioco in generale, ma ho notato che quando miro sono sempre in ritardo nel puntamento:
destra-centro-sinistra, alto-basso, ma non và dove dico io, almeno!! ci và ma paurosamente in ritardo, questo in frazioni di secondo.. non ci siamo.
per levarmi ogni dubbio, ho abbassato la risoluzione al minimo ma niente, stessa cosa..
domanda?
avete notato per caso se il mouse vi lagga?
se si, soluzioni!!
stessa cosa succedeva a me. Stacca il gamepad della xbox dal pc e ti andra' da dio :)
:: Marco ::
02-11-2011, 09:01
Da quel che leggo in giro, mi sa che si può lanciare il gioco dal browser, poi però puoi chiuderlo. Prova così...
ottimo, se lancio il gioco dal browser poi posso chiuderlo. :)
Provato a disattivare l'MSAA?
Si non l'ho tengo attivato perchè a 1920x1080 non vedo differenze.
ho letto che i prossimi nvidia driver che fixeranno bf3 non escono prima di 2 settimane -.-
Che problemi fixeranno?
Fabrizio1981
02-11-2011, 09:11
sapete come disattivare la chat all'interno del multy?
Prende mezzo schermo soltanto per leggere le solite cavolate e insulti vari
gd350turbo
02-11-2011, 09:11
Cè troppa differenza tra le class, quindi molta differenza = molti cheater...
gd350turbo
02-11-2011, 09:13
Quoto...
Lo cerco anch'io !
Insulti, esultazioni, accuse di cheat a destra e manca, e nulla di interessante !
Davvero, hanno trovato una posizione veramente infelice... Basterebbe rimetterla nell'angolino come BC2.
Che problemi fixeranno?
ombre corrotte
stuttering
flickering
ombre corrotte
stuttering
flickering
fonte?
Ragazzi ho scaricato da origin e installato battlefield 3. Quando lo avvio sembra partire tutto regolarmente (mi si avvia origin, poi mi parte il browser con il battlelog). Il problema è che una volta entrato nel battlelog, se provo a joinare una partita mi parte il gioca ma crasha immediatamente (non riesco neanche a vedere una schermata ingame) con il messaggio di windows "l'applicazione si è chiusa inaspettatamente". Questo è il log di windows:
Problem signature:
Problem Event Name: APPCRASH
Application Name: bf3.exe
Application Version: 1.0.0.0
Application Timestamp: 4e9d3315
Fault Module Name: bf3.exe
Fault Module Version: 1.0.0.0
Fault Module Timestamp: 4e9d3315
Exception Code: c0000005
Exception Offset: 0024cac3
OS Version: 6.1.7600.2.0.0.256.1
Locale ID: 1033
Additional Information 1: 0a9e
Additional Information 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Additional Information 3: 0a9e
Additional Information 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Driver video, gioco e direct x aggiornati.
Ragazzi, scusate se mi quoto, ma continuo ad avere lo stesso errore. Nessuno riscontra qualcosa di simile?
gd350turbo
02-11-2011, 09:42
In bf3 no, in crysys2 si...
E lo avevo risolto disattivando la DEP come spiegato nel post #305...
é una cosa veloce prova...
90 euro per un mouse ???
sei poco pvo!:Prrr:
il mio pagato 58€, ma li vale tutti. cmq non mi lagga, non uso il v-sync che spesso introduce lag del mouse.
ragazzi io col pc in firma ho un grandissimo problema di stuttering e le ho provate tutte ma nada....:(
ragazzi io col pc in firma ho un grandissimo problema di stuttering e le ho provate tutte ma nada....:(
driver?
maxx1973
02-11-2011, 09:55
Prova a dare uno sguardo qui se trovi qualcosa che non hai ancora provato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252883&postcount=154
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36256933&postcount=266
RICKYL74
02-11-2011, 09:59
e che mi dici di quel chittone sul tank che ha fatto 27-0:read:
:ciapet:
Certo 5 giorni dal lancio del gioco è già pieno di cheaters, che schifo!!!!
poveracci, che gusto c'è poi lo sanno solo loro.
comunque sul tank ci può stare un 27-0, se nessuno gli tira, dal carro fà strage.
ma un fante che fà 67-0 beh!! qualche dubbio mi viene.
fate i video è segnalateli..
stessa cosa succedeva a me. Stacca il gamepad della xbox dal pc e ti andra' da dio :)
a si!!! che minchiata è questa??
ma io però non ho gamepad attaccati, o meglio ho fifa12 ma il pad è staccato
a sto punto allora credo che siano i driver del mouse, qualche configurazione a cazzo.. oggi vedo se risolvo il mistero.
gd350turbo
02-11-2011, 10:00
Dal lato software non conosco cosa è caricato in memoria quindi non posso sapere...
I driver, con una 570 windforce, non danno problemi, l'avevo pure io...
Dal lato hardware io proverei ad investire un pò di euro in altri 4 gb di memoria...
Dal lato software non conosco cosa è caricato in memoria quindi non posso sapere...
I driver, con una 570 windforce, non danno problemi, l'avevo pure io...
Dal lato hardware io proverei ad investire un pò di euro in altri 4 gb di memoria...
non se ne fa nulla in BTF3. è veramente l'ultima cosa che serve, lì e ovunque nel gaming. In questo clima di instabilità prestazionale, è l'unica cosa certa.
ragazzi io ho questi problemi che mi stanno rovinando il gioco :(
1-ho l'audio che salta (si sente spesso in ritardo o nn fa sentire alcuni rumori)
2-mi dice spessissimo server pieni anche se appena aggiornato ci sono più di 3 posti liberi
3-lagga veramente tanto...c'è un modo per vedere il ping in partita?
ho un notebook Asus G51jx Intel® Core™ i7 720QM @ 1.6 GHz - 8GB DDR3 1333mhz - nVIDIA GeForce 360M GTS 1GB GDDR5
gioco con un notebook Asus con lo stesso processore (il modello è un Asus N71jq) e anche a me ogni tanto in multy salta l'audio o si abbassa per qualche secondo. penso sia un problema di scheda audio integrata al notebook o di processore...
per curiosità, a che dettagli giochi? io ho messo tutto su alto, mi sono tenuto basso con i filtri AA vari e va che è una meraviglia. non sono stato lì a fare misurazioni con FRAP, ma l'effetto è comunque molto fluido... a naso direi di giocare attorno ai 30/40 fps :)
Per chi come me ha quei crash che riportano al desktop senza dare alcun errore:
non chiudete il browser mentre giocate!!! Da quando ho fatto sta prova i crash (incrociando le dita) sono spariti!!! :D
Bye
PS: come browser uso firefox e il sistema a cui faccio riferimento è quello in firma.
driver?
Ho tutto aggiornato all'ultima versione, driver video, audio tutto, idem con i bios sia di mobo che di vga, ci gioco con vari amici uno ha il mio stesso pc con 8gb di ram e gira tutto liscio, un altro ha un i7 920 e 6gb per il resto uguale al mio e gira benissimo...
RICKYL74
02-11-2011, 10:47
Per chi come me ha quei crash che riportano al desktop senza dare alcun errore:
non chiudete il browser mentre giocate!!! Da quando ho fatto sta prova i crash (incrociando le dita) sono spariti!!! :D
Bye
PS: come browser uso firefox e il sistema a cui faccio riferimento è quello in firma.
confermo,
se chiudo il browser dopo il lancio del gioco il gioco non mi parte, schermata nera.. Ctrl-Alt-Canc e chiudi sessione, altrimenti mi rimane bloccato.
Cmq, (imho)
aspettiamo sta patch, il gioco è uscito troppo frettolosamente,
l'ombra di COD alla dice, gli DICEva male.. :D
patch + driver, secondo me in un mesetto sistemano tutto, :sperem:
maxx1973
02-11-2011, 10:51
Non ho capito questa cosa di chiudere il browser a gioco lanciato...:confused:
Il browser con i vari plugin, fa parte della gestione del gioco più di origin stesso; è normale che se viene chiuso si possano verificare problemi.
Ma mettendo i settaggi video su ultra, si attivano automaticamente le DX11?
E la versione PC ha le texture in hd di default?
Perchè a me oltre al fatto di avere delle ottime luci, a livello grafico non mi pare di scorgere effetti DX11. E parlando di giochi single player gli ambienti (sopratutto interni) mi appaiono piuttosto spogli e gli edifici sono un po' degli scatoloni. Sono arrivato al livello della portaerei
topogeocoh3
02-11-2011, 11:07
Ho provato a mettere Opera come browser e...., anche se dice che non è ottimizzato scaricando i plugin suggeriti......succede questo:
1) Mi sono appasrsi i ping nella colonna relativa cosa che prima non vedevo.
2) Aumento fluidita' e fine dello shuttering con conseguente aumento della precisione.
3) Sembra un altro gioco.
Provate per credere se volete.
Prima con Internet Explorer 9 mi rallentava e non ero preciso come ora.
Domanda per chi vuole rispondermi :
Secondo voi puo' essere che rispetto ad ogni avvio del gioco anche a distanza ravvicinata le impostazioni grafiche cambino anche se di poco da sole??
Ciao.
gd350turbo
02-11-2011, 11:08
non se ne fa nulla in BTF3. è veramente l'ultima cosa che serve, lì e ovunque nel gaming. In questo clima di instabilità prestazionale, è l'unica cosa certa.
Non ne sono tanto sicuro...
Da me usa 3.6 / 3.7 gb di memoria, se ne avessi solo 4 sarei la limite dello swap su disco con conseguente stuttering...
Piuttosto che mettersi a moddare il sistema operativo per ridurre l'occupazione di memoria, Se le ha gia provate tutte e con il basso costo di 4 gb di ram direi di provare anche questa...
RICKYL74
02-11-2011, 11:13
Non ho capito questa cosa di chiudere il browser a gioco lanciato...:confused:
Il browser con i vari plugin, fa parte della gestione del gioco più di origin stesso; è normale che se viene chiuso si possano verificare problemi.
appunto,
non ricordo ma qualcuno aveva detto (post indietro) che si poteva chiudere il browser senza problemi perchè gli funzionava tutto, ho provato giusto per curiosità, ed infatti non è come diceva.
Romain1985
02-11-2011, 11:19
no vabbè, non la tolgo neppure, leggo che con le integrate è peggio.
C'è solo da aspettare interventi di dice e driver migliori.
Almeno prestazionalmente parlando xò è giocabile.
Io ho una realtek Azalia HD 888 integrata , la scheda va benissimo con BF3 , sono in 5.1 con le Logitech Z 506 , mai un problema di freeze o di loop.
L'audio si sente da DIO...!!!
RICKYL74
02-11-2011, 11:21
Ho provato a mettere Opera come browser e...., anche se dice che non è ottimizzato scaricando i plugin suggeriti......succede questo:
2) Aumento fluidita' e fine dello shuttering con conseguente aumento della precisione.
Secondo voi puo' essere che rispetto ad ogni avvio del gioco anche a distanza ravvicinata le impostazioni grafiche cambino anche se di poco da sole??
Ciao.
sai che mi hai fatto venire in mente una cosa.. e se provassi con IE9 64bit?
quindi con Opera hai notato un miglioramento da IE, ma con la volpe hai provato?
alla tua domanda rispondo: non ha senso! il ping, la linea, i server, lag, diciamo tutto quello che riguarda l'on-line quello si, ma le impostazioni grafiche quelle sono e quelle rimangono, imho.
Non ne sono tanto sicuro...
Da me usa 3.6 / 3.7 gb di memoria, se ne avessi solo 4 sarei la limite dello swap su disco con conseguente stuttering...
Piuttosto che mettersi a moddare il sistema operativo per ridurre l'occupazione di memoria, Se le ha gia provate tutte e con il basso costo di 4 gb di ram direi di provare anche questa...
quello è, non oltre, compreso il kernel di windows e quanto altro gira in background, appunto neppure 4 giga.
Sta avendo problemi anche gente con 8 giga di ram, gli i7@4ghz e le vga in sli, ergo è chiaro che non sia un problema hardware, del resto crash a parte, e framerate alla mano, col modesto pc in signa sto tra i 30 e i 50 tutto su alto meno AA ed AO, per cui...
E questo?
Game could not login to EA Online backend
gd350turbo
02-11-2011, 11:26
quindi con Opera hai notato un miglioramento da IE, ma con la volpe hai provato?
Io ho sempre usato firefox e problemi non ne ho riscontrati...
Ma il browser lancia solo il gioco, non compie altre funzioni...
Ovviamente se sul browser avete installato 50 toolbar, 100 estensioni, 200 plugin, è ovvio che questo consumi risorse di sistema che magari, vengono tolte a bf3 o che qualche componente installato vada in confltto !
Vale sempre la regola che quello che non si carica non può dare problemi !
topogeocoh3
02-11-2011, 11:29
sai che mi hai fatto venire in mente una cosa.. e se provassi con IE9 64bit?
alla tua domanda rispondo: non ha senso! il ping, la linea, i server, lag, diciamo tutto quello che riguarda l'on-line quello si, ma le impostazioni grafiche quelle sono e quelle rimangono, imho.
Io ho IE.
No con Fire Fox no perche' uso opera come browser lo reputo molto veloce e pratico.
Poi per provare a giocare visto che dava quel messaggio che non è tanto ottimizzato per BF3 ho messo IE, ma cosi per provare ho rimesso Opera e ops la sorpresa.
Per la grafica allora è un mistero.
A volte mi sembra come se fossero le texture impastate, altre volte molto nitide. Ma cosa sara'?
Comunque grazie della risposta.
ciao.
Morpheus_81
02-11-2011, 11:29
ragazzi dopo la manutenzione ora a caso quando carico un mappa mi dice "il gioco non può accedere al back end di Ea online", cos'è sta novità? prima avevo solo problemi di disconessione ora manco mi carica le partite
jall1970
02-11-2011, 11:32
aree utile se qualche tecnico o su qualche rivista si trovasse una specie di bench per l'uso di B3 con i vari browser...
io avevo solo IE9 ma non riuscivo a vedere il ping, adesso ho messo come predefinito chrome e magicamente mi sono apparsi.. anche se ieri sera un caos totale con scoparsa dei ping...
se al limite ci fosse il browser piu leggero di tutti io sicuramente userei quello...
succede anceh ame che avolte il gioco non mi parte e mi da errore, clicco la seconda o terza volta e parte... comunque a parte i vari lag su alcuni server.. con il pc in firma nessuno stuttering.. e comunque in MP gioco leggero...
gd350turbo
02-11-2011, 11:33
quello è, non oltre, compreso il kernel di windows e quanto altro gira in background, appunto neppure 4 giga.
Sta avendo problemi anche gente con 8 giga di ram, gli i7@4ghz e le vga in sli, ergo è chiaro che non sia un problema hardware, del resto crash a parte, e framerate alla mano, col modesto pc in signa sto tra i 30 e i 50 tutto su alto meno AA ed AO, per cui...
Se hai il computer in firma gestito con estrema perizia e tenendolo pulitissimo, sono certo che anche il tuo sistema possa offrire grosse soddisfazioni senza problemi...
Se invece sono computer carrozzati molto bene dal punto di vista hardware ad avere problemi, allora il problema è sicuramente software !
E qui si apre un mondo infinito in quanto ogni computer è una storia a se stante, quindi le motivazioni possono e sicuramente saranno delle più diverse !
Ciao.
uso ie e non ho nessun problema, mi sa che è molto random.
topogeocoh3
02-11-2011, 11:40
uso ie e non ho nessun problema, mi sa che è molto random.
Dici ?
E va be sara', cmq meglio per te che riesci a giocare con IE.
Ciao.
Superpelo
02-11-2011, 11:48
Premesso che a me gira bellissimo fluidissimo ecc, con la config in firma, se si disattiva il file di paging di windows, il che ovviamente velocizza cose tipo "fare alt + tab" ecc
questo è il consumo di cpu e ram che ho.
zero crash, tutto molto bello, 1920*1080...
http://imageshack.us/f/507/bf3h.png/
topogeocoh3
02-11-2011, 11:49
Vi capita anche a voi?
Che caspita succede?
Vi capita anche a voi?
Che caspita succede?
Purtroppo capita a molti...
NOTICE Be advised: We are seeing connectivity issues to the PC, PS3 and Xbox 360 back-end systems. DICE and EA are working on resolving the problem.
Questa la trovi in alto nella finestra del Battlelog
Dimension7
02-11-2011, 11:56
Ho installato il gioco da dvd, ho provato a connettermi ma non andava (ho scoperto dopo che è un problema di EA e non mio). Pensando fosse per causa mia, ho riparato l'installazione, ha iniziato a scaricare e arrivato al 100% si è bloccato lì. Ho chiuso quella finestra, ora il gioco risulta non installato, se provo ad installare sembra fare qualcosa (mi pare di intravedere la schermata del punkbuster) ma alla fine risulta sempre come non installato. Non so che fare, anche perchè non mi fa disinstallare il gioco non essendo installato appunto.
Se hai il computer in firma gestito con estrema perizia e tenendolo pulitissimo, sono certo che anche il tuo sistema possa offrire grosse soddisfazioni senza problemi...
Se invece sono computer carrozzati molto bene dal punto di vista hardware ad avere problemi, allora il problema è sicuramente software !
E qui si apre un mondo infinito in quanto ogni computer è una storia a se stante, quindi le motivazioni possono e sicuramente saranno delle più diverse !
senza dubbio
Superpelo
02-11-2011, 12:01
Ho installato il gioco da dvd, ho provato a connettermi ma non andava (ho scoperto dopo che è un problema di EA e non mio). Pensando fosse per causa mia, ho riparato l'installazione, ha iniziato a scaricare e arrivato al 100% si è bloccato lì. Ho chiuso quella finestra, ora il gioco risulta non installato, se provo ad installare sembra fare qualcosa (mi pare di intravedere la schermata del punkbuster) ma alla fine risulta sempre come non installato. Non so che fare, anche perchè non mi fa disinstallare il gioco non essendo installato appunto.
vai in \programmi\origin games\ ed elimina i file di bf3
Premesso che a me gira bellissimo fluidissimo ecc, con la config in firma, se si disattiva il file di paging di windows, il che ovviamente velocizza cose tipo "fare alt + tab" ecc
questo è il consumo di cpu e ram che ho.
zero crash, tutto molto bello, 1920*1080...
http://imageshack.us/f/507/bf3h.png/
Per te che hai 8gb magari si, per gli altri può creare problemi.
LilBossy
02-11-2011, 12:05
Salve a tutti sono nuovo del forum :) ho un grosso problema...ho un portatile con integrata la scheda video Intel (R) HD Graphics da Video RAM = 1.7 GB Pixel Shader version = 4.0 Vertex Shader version = 4.0 posso giocare in qualche modo a Battlefield 3?? perche il gioco non nomina neanche questa scheda grafica :(
Superpelo
02-11-2011, 12:05
Per te che hai 8gb magari si, per gli altri può creare problemi.
ovvio, con 4 gb disabilitare il paging sarebbe folle, ma per tutti quelli che hanno 8 e più è must imho
ovvio, con 4 gb disabilitare il paging sarebbe folle, ma per tutti quelli che hanno 8 e più è must imho
se non si fanno elaborazioni video o simili che vogliono tanta ram:D
ziosante73
02-11-2011, 12:12
Questa sera proverò a disabilitare il file di paging sono curioso!:D
jall1970
02-11-2011, 12:18
Salve a tutti sono nuovo del forum :) ho un grosso problema...ho un portatile con integrata la scheda video Intel (R) HD Graphics da Video RAM = 1.7 GB Pixel Shader version = 4.0 Vertex Shader version = 4.0 posso giocare in qualche modo a Battlefield 3?? perche il gioco non nomina neanche questa scheda grafica :(
non ha i requisiti minimi per poter ne giocare ne istallare... quindi se hai solo quel pc risparmia i soldi e non acquistare b3... se non prima di avere fatto un bel upgrade del pc da gioco...
ragazzi, per chi riscontrava il problema del drop di fps quando si zoomava con il cecchino, ho trovato un rimedio semplice semplice, per chi ha un'ATI basta togliere l'opzione Tesselazione ottimizza AMD e settarla manualmente su valori inferiori a 64x che evidentemente dà problemi. Gia mettendolo uno step inferiore (32x) non si riscontra il problema, e la qualità grafica è invariata.
Walterpupaz
02-11-2011, 12:25
Iscritto.
Hmm io non ho mai raggiunto il limite nemmeno dei 3.25 gb, ne con battlefield ne con altro, in passato però, quando non esistevano nemmeno giochi che usassero tanta ram, ho provato a levare del tutto il paging, e ho avuto problemi di instabilità gravi, la teoria vale poco a volte boh.
Superpelo
02-11-2011, 12:27
se non si fanno elaborazioni video o simili che vogliono tanta ram:D
si si, io parlo solo di gaming
Superpelo
02-11-2011, 12:28
Questa sera proverò a disabilitare il file di paging sono curioso!:D
con 12gb mi sembra il minimo, in pratica sarà impossibile avere stuttering e soprattutto in multitasking andrai molto veloce
ovviamente a livello di frame in gioco non cambierà nulla
Morpheus_81
02-11-2011, 12:30
Scusate se insisto ma nessuno ha riscontrato il mio problema? Nessuno conosce qualche possibile soluzione, il problema lo avevo anche con bad Company 2 ma molto molto raro... potrebbe essere un problema di porte aperte o di linea?
In pratica ad ogni partita mi crasha col messaggio "la tua sessione al server e ' scaduta "
E ' veramente frustrante giocare cosi'... heeeeeelph!!!
Ciao e grazie!
Dimension7
02-11-2011, 12:32
Scusate se insisto ma nessuno ha riscontrato il mio problema? Nessuno conosce qualche possibile soluzione, il problema lo avevo anche con bad Company 2 ma molto molto raro... potrebbe essere un problema di porte aperte o di linea?
In pratica ad ogni partita mi crasha col messaggio "la tua sessione al server e ' scaduta "
Ciao e grazie!
Provato a disabilitare l'UPnP del router?
LilBossy
02-11-2011, 12:32
non ha i requisiti minimi per poter ne giocare ne istallare... quindi se hai solo quel pc risparmia i soldi e non acquistare b3... se non prima di avere fatto un bel upgrade del pc da gioco...
Ma ho letto che occorre Video RAM = 512 MB Pixel Shader versione = 4.0 (ATI 4.1) Versione Vertex Shader = 4.0 (ATI 4.1) non dovrebbe bastare quel che ho?
Superpelo
02-11-2011, 12:38
Ciao e grazie!
che modem, router, linea adsl hai?
Melting Blaze
02-11-2011, 13:07
quali sono le porte da aprire per bf3/origin ?
2# Looping Audio and Chopping – Audio Lag
If you are experiencing random audio lag and a transitional state between smooth and laggy gameplay, you may want to run the game in Stereo or you can go into sound manager settings and set the sound quality to 44K. You can do that by going into your playback devices > speaker properties > advanced. It will be drop down menu.
Uhm io ci ho guardato ma ho solo 16 e - 24 bit...
Superpelo
02-11-2011, 13:18
quali sono le porte da aprire per bf3/origin ?
Quella che si devono aprire le porte per un applicazione client è una leggenda metropolitana, o una stronzata metropolitana se preferite.
Specie se per aprire le porte si intende fare port forwarding.
Le porte vanno caso mai sbloccate solo se si ha un firewall hardware o software che blocca tutte le connessioni tranne la 80 (altrimenti nemmeno navighereste) in ambienti di alta sicurezza, cosa che non credo riguardi il 99.9% degli utenti.
In definitiva non dovete aprire nessuna porta, e questo non ha nulla a che fare col lag, se aveste le porte chiuse non riuscireste nemmeno a connettervi.
gd350turbo
02-11-2011, 13:21
Infatti da me funziona senza che io abbia toccato alcunchè nel router !
Non so come fare a giocare tutto al massimo con configurazione simile alla mia ma ho appena fatto due turni di Caspian e se sono in cima alla collina o al distributore quando è tutto distrutto e magari arrivano colpi di carro , a me i frames arrivano stanno sui 25-30.
Boh, io rimetto tutto su medio e mi godo il gioco
Dany16vTurbo
02-11-2011, 13:29
Il gioco non parte, rimane la "schermata" joining server....
Idee?
Superpelo
02-11-2011, 13:30
Non so come fare a giocare tutto al massimo con configurazione simile alla mia ma ho appena fatto due turni di Caspian e se sono in cima alla collina o al distributore quando è tutto distrutto e magari arrivano colpi di carro , a me i frames arrivano stanno sui 25-30.
Boh, io rimetto tutto su medio e mi godo il gioco
risoluzione?
io con quella vga, simile alla mia metto:
1920*1080
Tutto su ultra tranne:
blur no (perchè è una merda)
AA no
AA post Basso
terreno e dettagli del terreno su high
vado più che bene
Superpelo
02-11-2011, 13:31
Il gioco non parte, rimane la "schermata" joining server....
Idee?
non è MAI partito?
a me piu che crashare ogni tanto è come se tornasse a windows, resta attivo l'audio, resta l'icona nella barra, ma il gioco non è piu ripristinabile e devo aprire il task manager per chiuderlo
Dany16vTurbo
02-11-2011, 13:32
non è MAI partito?
Appena finito di scaricarlo da origin, quindi sarebbe la prima volta...
Superpelo
02-11-2011, 13:33
Appena finito di scaricarlo da origin, quindi sarebbe la prima volta...
allora
1-che browser usi?
2-hai fatto tutti glli update da game manager nel bflog?
3-in task manager quando lanci, appare il processo bf3.exe?
Dany16vTurbo
02-11-2011, 13:35
allora
1-che browser usi?
2-hai fatto tutti glli update da game manager nel bflog?
3-in task manager quando lanci, appare il processo bf3.exe?
1-provato con chrome e firefox
2-si
3-no, appare la schermata di cloud su origin e poi nulla
Superpelo
02-11-2011, 13:38
1-provato con chrome e firefox
2-si
3-no, appare la schermata di cloud su origin e poi nulla
uhmm
ma appare logging e si ferma li o arriva a loading level?
perchè se arriva a loading level il processo bf3 deve essere partito da un pezzo
hai una vga nvidia? hai gli ultimi driver?
winzozz 7? 32 o 64?
Superpelo
02-11-2011, 13:40
uhmm
ma appare logging e si ferma li o arriva a loading level?
perchè se arriva a loading level il processo bf3 deve essere partito da un pezzo
hai una vga nvidia? hai gli ultimi driver?
winzozz 7? 32 o 64?
ma soprattutto la vga è la 4830 che hai in firma?
Dany16vTurbo
02-11-2011, 13:50
Sto purtroppo con un computer "di fortuna", quello in firma....la beta ci girava..
Driver aggiornati ai 11.10, W7 x64
Riparando l'installazione ha scaricato 48MB di roba ma non parte uguale, si ferma a joining server....
Superpelo
02-11-2011, 13:52
Sto purtroppo con un computer "di fortuna", quello in firma....la beta ci girava..
Driver aggiornati ai 11.10, W7 x64
Riparando l'installazione ha scaricato 48MB di roba ma non parte uguale, si ferma a joining server....
fai questa prova
chiudi battlelog
chiudi e riapri origin
lancia bf3 da li
senza bflog
dovrebbe partire il sp
vediamo se parte
LilBossy
02-11-2011, 13:52
ma non c è proprio nessun modo di poter giocare con una scheda grafica Intel?? :help: :help: :help:
Dany16vTurbo
02-11-2011, 13:54
Il SP non parte...
Superpelo
02-11-2011, 13:58
Il SP non parte...
quindi non centra ne browser ne rete ne nulla ma:
-sei sicuro di non avere un processo bf3.exe nel task manager (parlo di processi non di attività)?
-ti è mai apparsa la schermata di attivazione al primo log in?
-che succede se lanci bf3 dall'icona sul desktop?
Morpheus_81
02-11-2011, 14:00
Provato a disabilitare l'UPnP del router?
No ma stasera provo... grazie!
Morpheus_81
02-11-2011, 14:03
che modem, router, linea adsl hai?
Allora ho tiscali tutto incluso da 7 mbit, il router e' quello fornito da loro e cioè il thomson st585, se non sbaglio...
Dany16vTurbo
02-11-2011, 14:06
quindi non centra ne browser ne rete ne nulla ma:
-sei sicuro di non avere un processo bf3.exe nel task manager (parlo di processi non di attività)?
-ti è mai apparsa la schermata di attivazione al primo log in?
-che succede se lanci bf3 dall'icona sul desktop?
- sicurissimo, ho provato anche a disabilitare l'aero ecc
- si
- si apre origin e poi battlelog
Superpelo
02-11-2011, 14:08
- si
uhmm io se faccio così, mi parte l'sp senza il bflog...
Superpelo
02-11-2011, 14:10
- si
prova a fare un "esegui come admin" su bf3 sotto origingamesblablabla ecc
Dany16vTurbo
02-11-2011, 14:11
prova a fare un "esegui come admin" su bf3 sotto origingamesblablabla ecc
hehe, già fatto :(
Ragazzi ho bisogno di un aiuto nella prima missione.
Sono all'inizio della prima missione e quando il tipo mette la bomba io esco dal finestrino e dopo il primo salto e lo sparo mi ritrovo appeso alla maniglia. Ora non riesco ad andare avanti perchè il mio personaggio dopo 3 tentativi cade sempre dal treno...ho provato a tenere premuto space, a spingerlo più volte, ma niente.... come diavolo si fà?
grazie
Superpelo
02-11-2011, 14:23
hehe, già fatto :(
uhmm, mi sembra incredibile che non parta il processo se clikki, dovrebbe quanto meno partire e looppare caso mai...provato a riavviare il cp?
Dany16vTurbo
02-11-2011, 14:28
uhmm, mi sembra incredibile che non parta il processo se clikki, dovrebbe quanto meno partire e looppare caso mai...provato a riavviare il cp?
Se apro l'exe il processo c'è, si avvia origin e battlelog. Se cerco di far partire il MP/SP il processo si apre, arriva sui 40MB e poi si chiude.
vulvaoculare
02-11-2011, 14:31
Allora.. ho risolto tutto, non crasha più a qualsiasi dettaglio, e persino con programmi in background (almeno per 1 oretta ho provato)
A me ha funzionato sembrerebbe... (per i sistemi a 32 bit)
http://www.altroblog.com/2011/10/30/battlefield-3-bf3-exe-ha-smesso-di-funzionare-una-possibile-soluzione/
Se funzionati offro un chibotto. Ora vediamo acosa serve il comando
increaseuserva
Poi vediamo se va
Superpelo
02-11-2011, 14:41
Se apro l'exe il processo c'è, si avvia origin e battlelog. Se cerco di far partire il MP/SP il processo si apre, arriva sui 40MB e poi si chiude.
strano, mio fratello ha il pc quasi identico al tuo, stessa mobo anche, win764 bit e ati 4870 e presumo gli stessi driver, a lui il gioco parte sempre, mi viene da pensare hai il so imballato
prova a disabilitare winfirewall e ogni eventuale antivirus (a me avira vedeva bf3.exe come un virus, a quel punto prova a riavviare, fare ripristina installazione e lancia il gioco
dado1979
02-11-2011, 15:13
Iscritto e comprato.
Speriamo di non aver problemi di sorta... il consiglio è 11.10 + CAP4, vero?
Dany16vTurbo
02-11-2011, 15:22
strano, mio fratello ha il pc quasi identico al tuo, stessa mobo anche, win764 bit e ati 4870 e presumo gli stessi driver, a lui il gioco parte sempre, mi viene da pensare hai il so imballato
prova a disabilitare winfirewall e ogni eventuale antivirus (a me avira vedeva bf3.exe come un virus, a quel punto prova a riavviare, fare ripristina installazione e lancia il gioco
Forse ho scoperto l'arcano, nel registro di sistema ho solo una voce per bf3 (in un percorso strano ....), quando dai certi video su youtube se ne vedono 7-8 in un altro percorso -.-
Reinstallandolo non me le ha create....come azzo si crea una cartella nel regitro di sistema?
Ragazzi ho riscontrato un problema, fino a ieri giocavo tranquillamente con i Catalyst 11.9. Oggi ho aggiornato agli 11.10 (tecnicamente ottimizzati anche per BF3) e il gioco si blocca puntualmente dopo il caricamento della campagna.
Non so se già qualcuno si è lamentato o sono il primo, avete idee?
Superpelo
02-11-2011, 15:29
Forse ho scoperto l'arcano, nel registro di sistema ho solo una voce per bf3 (in un percorso strano ....), quando dai certi video su youtube se ne vedono 7-8 in un altro percorso -.-
Reinstallandolo non me le ha create....come azzo si crea una cartella nel regitro di sistema?
cioè lanci regedit, clicchi su computer, premi f3, scrivi bf3, e ti trova solo un risultato in tutto il registro?
Delsolar
02-11-2011, 15:33
Chi soffre di stuttering disabiliti da bios l'hiper treading come suggerito in prima pagina, a me ha funzionato adesso è fluido.
mircocatta
02-11-2011, 15:39
ci son già mod grafiche?
In generale i portatili non sono delle macchine adatte al gioco, anche se il marketing cerca di illudere gli acquirenti del contrario.
Nel tuo caso poi utilizzi una VGA Intel (hai un processore Core-i3/5/7?) che è assolutamente inutile nei videogiochi.
I discorso sopra è vero per qualunque videogioco per PC uscito negli ultimi anni, nel caso specifico di BF3 si parla di un gioco che spreme al massimo l'hardware e che ha dei requisiti minimi adeguati "ai tempi che corrono", quindi XP non è più supportato, si raccomanda un sistema operativo a 64bit, si raccomanda una scheda video dedicata di potenza adeguata.... insomma, scordati di giocarci con un portatile, soprattutto se usa VGA integrata (nel chipset o nella CPU che sia).
E comunque basta leggere i requisiti minimi per capire che il tuo notebook non li rispetta... ovviamente non deve essere fatto l'errore di valutare la potenza di una VGA in base alla VRAM che ha, sarebbe come valutare la potenza di un'automobile in base al serbatoio della benzina e alla portata della pompa-benzina :D
Dany16vTurbo
02-11-2011, 15:46
cioè lanci regedit, clicchi su computer, premi f3, scrivi bf3, e ti trova solo un risultato in tutto il registro?
Bello eh? :muro:
Superpelo
02-11-2011, 15:48
Bello eh? :muro:
in effetti a me ne trova mille
Fai sta prova, per evitare un format
crea un'altro account, come amministratore, e installa il gioco li e vediamo che succede...
risoluzione?
io con quella vga, simile alla mia metto:
1920*1080
Tutto su ultra tranne:
blur no (perchè è una merda)
AA no
AA post Basso
terreno e dettagli del terreno su high
vado più che bene
1680x1050
Il blur succhia risorse?
Io ho tutto su high tranne ombre su basso, no AA no occlusione ambientale ( ma che p sta occlusione ambientale? )
Che sia colpa dei 4 gb di ram ?
1680x1050
Il blur succhia risorse?
Io ho tutto su high tranne ombre su basso, no AA no occlusione ambientale ( ma che p sta occlusione ambientale? )
Se non hai mille programmi aperti 4 gb bastano, ma che fps hai in gioco?
1680x1050
Il blur succhia risorse?
no
Jammed_Death
02-11-2011, 16:14
disabilitando aero e antivirus riesco a giocare molto di più prima che inizino alcuni blocchi
immagino sia causato dalla vram che viene saturata....la domanda è: si autosvuota? dipende dal so o dal gioco? ed è possibile correggere la cosa con una patch\driver oppure chi ha 1gb di vram deve ridurre i dettagli comunque?
ho già provato varie impostazioni, allungano solo il momento in cui si presenterà il problema, finora posso giocare circa 45 min prima che arrivi :)
Morpheus_81
02-11-2011, 16:27
Superpelo hai qualche suggerimento x me?
disabilitando aero e antivirus riesco a giocare molto di più prima che inizino alcuni blocchi
immagino sia causato dalla vram che viene saturata....la domanda è: si autosvuota? dipende dal so o dal gioco? ed è possibile correggere la cosa con una patch\driver oppure chi ha 1gb di vram deve ridurre i dettagli comunque?
ho già provato varie impostazioni, allungano solo il momento in cui si presenterà il problema, finora posso giocare circa 45 min prima che arrivi :)
cmq strano che non riesci a giocare a dettagli su alto, se non ricordo male hai un sistema come il mio.
Jammed_Death
02-11-2011, 16:36
cmq strano che non riesci a giocare a dettagli su alto, se non ricordo male hai un sistema come il mio.
il fatto è che riesco a giocare, pure su ultra a 1920x1200...però più alzo i dettagli prima si presenta il problema dei blocchi...quando miro e giro si inchioda per 1 secondo circa e poi riparte...in single è fastidioso, in multy è mortale :D
accettando compromessi posso giocare per più tempo e la teoria che mi sono fatto è che appunto si saturi la vram :uhm:
per ora aspetterò la patch o driver nuovo senza problemi, volevo appunto sapere se la mia teoria è corretta
Superpelo
02-11-2011, 16:38
1680x1050
Il blur succhia risorse?
il blur mi fa vomitare, e non aiuta certo a fraggare,
no beh
se io metto 1680*1050 gioco tutto su ultra tanquillo, c'è qualcosa che non va...
Buonasera a tutti, ho un problema con la lingua perchè non riesco a metterla in italiano!!Ho preso la copia da amazon uk, però poi ha messo a scaricare il gioco da origin e ho lasciato fare. Quando sono entrato per la prima volta nel battlelog mi ha chiesto di selezionare la lingua e ho messo l italiano e nel battlelog tutt apposto, però poi entro nel gioco e me lo da in inglese!!Ho riaperto origin dopo un oretta e ora anche il battlelog è in inglese!!
Potete aiutarmi?
Superpelo
02-11-2011, 16:39
Superpelo hai qualche suggerimento x me?
start
esegui
cmd
ping -t 8.8.8.8
lo lasci aperto, giochi, e vedi se hai perdite di pacchetti, latenze alte e così via...
in pratica cominciamo ad accertarci che la connessione sia stabile per prima cosa...
Melting Blaze
02-11-2011, 16:44
mi sa che conviene togliere dalla prima pagina il punto "3° Problema da confermare: contini freeze e lockup del gioco" perchè io l'ho fatto e ora mi sta riscaricando 796.6 MB.. :cry: :cry: :cry:
cmq ho fatto ciò perchè ogni 5 minuti o poco più, il gioco si bloccava ed era impossibile far nulla se non Ctrl + Alt + Canc ---> termina processo.
per evitar grane avevo già:
1- usato la stringa "\Render.DrawFPS 1" per gli fps invece che usar fraps o msi afterburner
2- chiuso ogni programma superfluo (antivirus nod32 compreso)
3- scollegato il pad della xbox360
4- driver aggiornati a 289.26 che parrebbero essere i migliori per la serie 200
5- scheda audio dedicata (vedi firma)
6- opzioni grafiche a 1680 x 1050 settate su:
*texture - high
*shadow - low
*effect - medium
*mesh - medium
*terrain quality - medium
*terrain decoration - medium
*AA deferred - off
*AA post - off
*motion blur - off
*ansitropic filter - 16x
*ambient occlusion - off
come fps stavo tra i 45 e i 70 (più di 100 durante i caricamenti) e non sembrava scattare..
suggerimenti?
Buonasera a tutti, ho un problema con la lingua perchè non riesco a metterla in italiano!!Ho preso la copia da amazon uk, però poi ha messo a scaricare il gioco da origin e ho lasciato fare. Quando sono entrato per la prima volta nel battlelog mi ha chiesto di selezionare la lingua e ho messo l italiano e nel battlelog tutt apposto, però poi entro nel gioco e me lo da in inglese!!Ho riaperto origin dopo un oretta e ora anche il battlelog è in inglese!!
Potete aiutarmi?
Rettifico, sono riuscito a mettere l italiano nella parte bassa del battlelog ma il gioco è rimasto sempre in inglese!!Durante l'istallazione mi diceva che potevo usufruire di diverse lingue fra cui l'italiano:muro: :mc:
vi riporto un mex in pvt manatomi da Verminz sull'ativazione del 5.1 reale su bf3
ciao! facendo varie prove mi sono accorto che l'audio 5.1 non viene attivato in automatico (con nessuna delle impostazioni in-game). sub e casse posteriori non funzionano. per godersi l'audio 5.1 è necessario editare un file di configurazione nei documenti di bf3. Documenti>battlefield 3>settings>PROF_SAVE_profile
bisogna poi trovare nella prima riga questo:
SoundSystemSize 20
e cambiarlo a seconda del proprio impianto, un 5.1 diventa quindi: SoundSystemSize 51
ecco tutto.
spero torni utile per il thread. ciao ciao
PROVATE E VERIFICATE
ma l'hiper treading dove lo trovo sul mio bios? ho un asus p5kr e ho cercato dappertutto e non ho trovato niente!!
ma l'hiper treading dove lo trovo sul mio bios? ho un asus p5kr e ho cercato dappertutto e non ho trovato niente!!
Che processore hai?
prova dall'inizio a mettere tutto su alto e togli il filtro AA, usa msi afterburner per monitorare l'uso della mem.
Ho messo su personalizzato, tutto su alto e msaa 2x ...35/38 fps di media, tocco il giga di ram, ma per fortuna ho risolto i problemi.. effettivamente su ultra vado oltre il giga...
grazie a tutti per l'aiuto
Che processore hai?
e6550
ziosante73
02-11-2011, 19:25
con 12gb mi sembra il minimo, in pratica sarà impossibile avere stuttering e soprattutto in multitasking andrai molto veloce
ovviamente a livello di frame in gioco non cambierà nulla
Il frame rete vanno bene, sono questi microscatti che danno molto fastidio!:)
ho 2 560ti hawk in SLI e un 2500k oc a 4,4 ghz
tutto tutto su ultra con msi afterburner ho una media di 60 fps con i minimi mai scesi sotto i 35
eppure mi va a scatti ...com è possibile ?
e6550
Non ha quella features:)
UN AIUTO.
io ho questo kit
http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=149
però non capisco perché non funzioni la manopola dell'acceleratore con i caccia
Nel senso che no decelera mai la velocità :(
eppure nelle impostazioni mi ha preso asse Z + ....
invece sull'elicottero funziona perfettamente, facendomi regolare anche a quanto voglio tenere fissa la rotazione delle pale
Sapreste come ptorei risovlere ?
GRAZIE
Rettifico, sono riuscito a mettere l italiano nella parte bassa del battlelog ma il gioco è rimasto sempre in inglese!!Durante l'istallazione mi diceva che potevo usufruire di diverse lingue fra cui l'italiano:muro: :mc:
Ho lo stesso tuo problema. Ma hai scaricato realmente da Origin o l'hai installato da dvd? Perchè la procedura è praticamente la stessa, cambia solo la velocità e il cambio disco.
UN AIUTO.
io ho questo kit
http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=149
però non capisco perché non funzioni la manopola dell'acceleratore con i caccia
Nel senso che no decelera mai la velocità :(
eppure nelle impostazioni mi ha preso asse Z + ....
invece sull'elicottero funziona perfettamente, facendomi regolare anche a quanto voglio tenere fissa la rotazione delle pale
Sapreste come ptorei risovlere ?
GRAZIE
prova a schiacciare il tasto sul joistik dove c è la casa , usalo con luce verde o rossa e vedi se cambia
ma tu sei riuscito a bindare l asse x del joistik ??? nn riesco ad assegnare tasti all asse X !!
Chiedo aiuto per un problema prima di dare fuoco alla mia copia del gioco...... Allora ho fatto la prima installazione su uno dei miei HD, è andato tutto ok, regolarmente registrato e installato. Vado a giocare e non funziona, diagnosi veloce il raptor dove era installato BF3 è andato. Smonto il disco altrimenti il PC non partiva nemmeno e tento di reinstallare il gioco sull' HD di sistema. Non c'è verso in nessuna maniera, posto immagine dell' errore che ottengo sperando sia una cosa nota. Ho provato anche con l' UAC disabilitato....
http://i.imgur.com/Ge7x8.jpg (http://imgur.com/Ge7x8)
Dimension7
02-11-2011, 20:56
La cosa più banale che mi viene in mente è lanciare origin come amministratore. Sennò, vedere come chiama lui la cartella dove scarica i files e crearla tu a mano.
è possibile personalizzare il proprio soldato, intendo cose come cambiare mimetica guanti etc
Jeetkundo
02-11-2011, 21:13
Non riesco a visualizzare il ping nel battlelog. Ho provato sia firefox che IE. La prima volta che ho usato il battlelog su Firefox si vedevano, invece ora non piu'.
Sono già Administrator dell'OS WIN7 64bit e ho impostato anche origin + bf3 + i browser in modalità "run as administrator": non riesco comunque a vedere i ping dei server...
La cosa più banale che mi viene in mente è lanciare origin come amministratore. Sennò, vedere come chiama lui la cartella dove scarica i files e crearla tu a mano.
Dici lanciare il client Origin? Io ho messo il dvd e lanciato setup.exe come amministratore, poi il client Origin si apre automaticamente da solo. Bho farò anche questa prova. Per quanto riguarda la cartella l' ho creata io a mano su altro disco ma non deve scaricare nulla visto che stò installando da dvd. Proverò a settarla di nuovo a default.
vulvaoculare
02-11-2011, 21:43
un altro aiutino per i crashdi bf3.exe
impostare come priorità alta il processo
lanciare windows update e scaricare dai download opzionali il pacchetto realtek..
in questo modo i crash calano notevolmente.
Dici lanciare il client Origin? Io ho messo il dvd e lanciato setup.exe come amministratore, poi il client Origin si apre automaticamente da solo. Bho farò anche questa prova. Per quanto riguarda la cartella l' ho creata io a mano su altro disco ma non deve scaricare nulla visto che stò installando da dvd. Proverò a settarla di nuovo a default.
Niente da fare. Ho provato di tutto ma l' errore persiste e non posso installare il gioco. 60 euro buttati nel cesso.... questo è l' utimo gioco per PC che compro, se è questo il modo di combattere le console capisco tante cose....
Tetsujin
02-11-2011, 22:18
vi riporto un mex in pvt manatomi da Verminz sull'ativazione del 5.1 reale su bf3
ciao! facendo varie prove mi sono accorto che l'audio 5.1 non viene attivato in automatico (con nessuna delle impostazioni in-game). sub e casse posteriori non funzionano. per godersi l'audio 5.1 è necessario editare un file di configurazione nei documenti di bf3. Documenti>battlefield 3>settings>PROF_SAVE_profile
bisogna poi trovare nella prima riga questo:
SoundSystemSize 20
e cambiarlo a seconda del proprio impianto, un 5.1 diventa quindi: SoundSystemSize 51
ecco tutto.
spero torni utile per il thread. ciao ciao
PROVATE E VERIFICATE
A me il 5.1 si è attivato semplicemente disabilitando l'ottimizzazione stereo nel menù del gioco, che di default è attiva
Superpelo
02-11-2011, 22:22
Niente da fare. Ho provato di tutto ma l' errore persiste e non posso installare il gioco. 60 euro buttati nel cesso.... questo è l' utimo gioco per PC che compro, se è questo il modo di combattere le console capisco tante cose....
e poi cosa centrano i giochi se non hai diritto di scrittura sul tuo disco?
hai attivo uac dalla scghermata, uac = user account control...
pannello di controllo--->account utente-->disattiva copntrollo account utente, riavvia.... scommettiamo che poi va?
tasto destro su "c" protezione permetti a everyone controllo completo
hai attivo uac dalla scghermata
pannello di controllo--->account utente-->disattiva copntrollo account utente, scommettiamo che poi va?
...passaggi peraltro normalmente superflui, visto che a me e a tutti gli altri si è installato con UAC attivo e senza andare a mettere le manine nei permessi sugli HD ;)
Superpelo
02-11-2011, 22:36
...passaggi peraltro normalmente superflui, visto che a me e a tutti gli altri si è installato con UAC attivo e senza andare a mettere le manine nei permessi sugli HD ;)
si si, però al di là dei permessi, ti viene fuori una finestra con errore uac, disativi uac, mi sembra logico, prima ancora di modificare i permessi..
hai attivo uac dalla scghermata, uac = user account control...
pannello di controllo--->account utente-->disattiva copntrollo account utente, riavvia.... scommettiamo che poi va?
Leggere quello che scrivo vi pareva brutto? UAC è completamente disabilitato e sia setup.exe che Origin.exe sono stati lanciati con diritti di amministratore. Non sono andato a mettere le "manine" da nessuna parte. Chiedo venia se uno nel 2011 pensa che basti infilare il dvd nel lettore e seguire pedissequamente le istruzioni a video per installare un gioco, evidentemente non è così. Ora se qualcuno ha altre idee sono qui, altrimenti pazienza.
ho 2 560ti hawk in SLI e un 2500k oc a 4,4 ghz
tutto tutto su ultra con msi afterburner ho una media di 60 fps con i minimi mai scesi sotto i 35
eppure mi va a scatti ...com è possibile ?
chi ha problemi di fluidità li accusa in questo modo. Almeno su alto anche con conf non recenti come la mia, un rate decente lo mantieni, ma cmq il gioco può risultare poco fluido.
Io con i 280.26 non ho + problemi di questo tipo, ma ho dei crash e blue screen random.
si si, però al di là dei permessi, ti viene fuori una finestra con errore uac, disativi uac, mi sembra logico, prima ancora di modificare i permessi..
E invece sapientino de noartri così non è. Oh ma continua pure a leggere quello che ti pare e non quello che scrivo eh mica mi offendo....
Superpelo
02-11-2011, 22:43
E invece sapientino de noartri così non è. Oh ma continua pure a leggere quello che ti pare e non quello che scrivo eh mica mi offendo....
a cambiare i permessi sul disco c, dando controllo completo ad everyone?
Leggere quello che scrivo vi pareva brutto? UAC è completamente disabilitato e sia setup.exe che Origin.exe sono stati lanciati con diritti di amministratore. Non sono andato a mettere le "manine" da nessuna parte. Chiedo venia se uno nel 2011 pensa che basti infilare il dvd nel lettore e seguire pedissequamente le istruzioni a video per installare un gioco, evidentemente non è così. Ora se qualcuno ha altre idee sono qui, altrimenti pazienza.
Invece che con UAC disabilitato, il setup o origin dovrebbe ad un certo punto chiederti il permesso di eseguire un'operazione per cui servono i diritti di amministratore.
Ora io non ho idea del perché tu ottenga quell'errore, in quanto le possibilità spaziano da "ottimizzazioni" fatte per "snellire" il sistema operativo (che spesso portano solo rogne) alla sfiga più nera che ha semplicemente deciso di accanirsi su di te.
Un tentativo che potresti fare è quello di far scaricare interamente il gioco da Origin, ignorando del tutto il DVD; prima però vedi di rimettere in ordine tutto quel che hai fatto finora per cercare di farlo funzionare, riabilita UAC ed azzera tutte le eventuali "ottimizzazioni" fatte e vedi come va.
a cambiare i permessi sul disco c, dando controllo completo ad everyone?
Fatto, ma nulla, anche perchè se vado a vedere dopo l' installazione di Origin le cartelle per il download vengono effettivamente create! Cioè quel messaggio di errore che dice che il SO ha impedito al programma di creare una cartella per il download non corrisponde al vero perchè appunto la cartella viene creata..... Bho ho esaurito le idee.....
Superpelo
02-11-2011, 22:49
Invece che con UAC disabilitato, il setup o origin dovrebbe ad un certo punto chiederti il permesso di eseguire un'operazione per cui servono i diritti di amministratore.
Ora io non ho idea del perché tu ottenga quell'errore, in quanto le possibilità spaziano da "ottimizzazioni" fatte per "snellire" il sistema operativo (che spesso portano solo rogne) alla sfiga più nera che ha semplicemente deciso di accanirsi su di te.
Un tentativo che potresti fare è quello di far scaricare interamente il gioco da Origin, ignorando del tutto il DVD; prima però vedi di rimettere in ordine tutto quel che hai fatto finora per cercare di farlo funzionare, riabilita UAC ed azzera tutte le eventuali "ottimizzazioni" fatte e vedi come va.
un'altro tentivo è creare un'altro account amministrativo, disconnettersi
connettersi a quello e provare da li
Ecco vedi a me quell' autorizzazione non la chiede mai! Ho Vista 64 originale e non ho mai fatto ottimizzazioni. Provo a scaricare il gioco e vediamo cosa succede.
un'altro tentivo è creare un'altro account amministrativo, disconnettersi
connettersi a quello e provare da li
Proverò anche questa, male che vada a breve cambio config e ci giocherò sul nuovo....
Superpelo
02-11-2011, 22:53
Proverò anche questa, male che vada a breve cambio config e ci giocherò sul nuovo....
questa cosa in genere porta l'account a default, qualcunque cosa sia in balla sull'account, questo lo ripristina, creandone uno nuovo...
Fatto, ma nulla, anche perchè se vado a vedere dopo l' installazione di Origin le cartelle per il download vengono effettivamente create! Cioè quel messaggio di errore che dice che il SO ha impedito al programma di creare una cartella per il download non corrisponde al vero perchè appunto la cartella viene creata..... Bho ho esaurito le idee.....
Domanda assolutamente stupida: sul disco hai spazio a sufficienza?
Considera anche che se questo cerca comunque di scaricare roba, se non hai modificato le impostazioni di default di Origin, c'é la possibilità che lui cerchi di scaricartele in una directory legata al tuo user, quindi di default sul disco C:
come detto prima con uno SLI di 560 ti il gioco aveva FPS buonissimi anche 80 con minimi mai sotto i 35 ...pero andava a scatti !!
mettendo textures da ultra a high ora il gioco va benissimo e visivamente non cambia molto :)
inizio e il gioco va fluidissimo,ma dopo qualche decina di minuti inizia a essere ingiocabile per quanto scatti,mi ha portato all'esasperazione,sembra lag infinita..
questa cosa in genere porta l'account a default, qualcunque cosa sia in balla sull'account, questo lo ripristina, creandone uno nuovo...
Il client Origin l' ho installato e disinstallato più volte proprio per questo, eppure non c'è verso, e come dicevo prima le cartelle vengono create.....
Domanda assolutamente stupida: sul disco hai spazio a sufficienza?
Considera anche che se questo cerca comunque di scaricare roba, se non hai modificato le impostazioni di default di Origin, c'é la possibilità che lui cerchi di scaricartele in una directory legata al tuo user, quindi di default sul disco C:
Si lo spazio c'è e il client sembrerebbe fare le cose correttamente. Crea le sue cartelle su c:\ (ho verificato che esistessero) ma poi esce quell' errore. Credo a questo punto che il problema nasca dal fatto che la prima installazione (quella andata a buon fine) è stata fatta su un disco che poi sono stato costretto a togliere causa rottura, evidentemente questo ha lasciato qualcosa da qualche parte, magari nel registro, e da li l' errore..... Bon pazienza dai ci giocherò sul PC nuovo vorrà dire.....
nervoteso
02-11-2011, 23:23
sto gioco è pieno di problemi, scusate finalmente sono riuscito a farlo partire ma io non riesco a vedere il cursore colorato che contraddistingue gli amici dai nemici come cacchio si fa????
Superpelo
02-11-2011, 23:25
Il client Origin l' ho installato e disinstallato più volte proprio per questo, eppure non c'è verso, e come dicevo prima le cartelle vengono create.....
Si lo spazio c'è e il client sembrerebbe fare le cose correttamente. Crea le sue cartelle su c:\ (ho verificato che esistessero) ma poi esce quell' errore. Credo a questo punto che il problema nasca dal fatto che la prima installazione (quella andata a buon fine) è stata fatta su un disco che poi sono stato costretto a togliere causa rottura, evidentemente questo ha lasciato qualcosa da qualche parte, magari nel registro, e da li l' errore..... Bon pazienza dai ci giocherò sul PC nuovo vorrà dire.....
no no
io dico l'account del pc
un altro utente amministratore del pc
Superpelo
02-11-2011, 23:26
come detto prima con uno SLI di 560 ti il gioco aveva FPS buonissimi anche 80 con minimi mai sotto i 35 ...pero andava a scatti !!
mettendo textures da ultra a high ora il gioco va benissimo e visivamente non cambia molto :)
ehhhh? io ho una 560 ti singola, 1920*1080...
caso mai prova a mettere tutto ultra, aa2x, aa post medio, vedrai che non scatta, impossibile...
Melting Blaze
02-11-2011, 23:31
rieccomi.
ho finito di installare il tutto di nuovo. il gioco è "aggiornato e riparato" mi dice origin.
ora cerco una qualunque partita e oltre a metterci 5 minuti di orologio a caricare appena sta per entrare mi si spegne il pc!!!
riprovato. di nuovo!:eek: riprovo. ancora!:muro:
che diamine eh? come la risolvo? :mc: tnx
nervoteso
02-11-2011, 23:36
sto gioco è pieno di problemi, scusate finalmente sono riuscito a farlo partire ma io non riesco a vedere il cursore colorato che contraddistingue gli amici dai nemici come cacchio si fa????
mi autoquoto, cioè secondo loro io come faccio a riconoscere i nemici
? ho gli utlimi driver 285.62!!!! non vedo i cursori colorati sopra gli omini!!!
caso mai prova a mettere tutto ultra, aa2x, aa post medio, vedrai che non scatta, impossibile...
con una 560 ti singola tieni le textures su ultra ?
non so prima mi andava a scatti ho tutto tutto su ultra tranne aa2x e praticamente come fps c ero mi andava benissimo con picchi di 90 e minimi di 35 in rare occasioni ...pero mi scattava
paolo1974
03-11-2011, 00:07
ma com'è che ho impostato tutto su Ultra con Msaa 4x , Sync on e mi gira tutto fluido? mi aspettavo un mattone allucinante con il mio sistema in firma.
non ho controllato i frames al secondo ma non ne sento il bisogno, non ho microscatti ,o rallentamenti vari almeno per ora:ciapet:
Sarà la risoluzione di soli 1280x1024?
prova a schiacciare il tasto sul joistik dove c è la casa , usalo con luce verde o rossa e vedi se cambia
ma tu sei riuscito a bindare l asse x del joistik ??? nn riesco ad assegnare tasti all asse X !!
ho provato anche facendogli cambiare la luce ma nada (cmq tra luce verde o rossa cambia solo che con il rosso la rotazione dello stick e del bilanciere davanti alla manopola sono considerati come medesimo asse)
L'asse X me lo ha blindato la prima volta senza problemi ma poi non me lo voleva più prendere (nei comandi del jet, in quello dell'elicottero me lo prende sempre -.-), quindi ho dovuto cliccare per far tornare tutti i comandi predefiniti ed poi hocambiato solo quelli che non andavano, dato che in questo modo la leva x ed y la prende in modo corretto
Cmq la manopola per accelerare sul jet me la prende bene finché sono sotto i 200 km/h...superato questa velocità, non mi fa più decelerare -.-
ma com'è che ho impostato tutto su Ultra con Msaa 4x , Sync on e mi gira tutto fluido? mi aspettavo un mattone allucinante con il mio sistema in firma.
non ho controllato i frames al secondo ma non ne sento il bisogno, non ho microscatti ,o rallentamenti vari almeno per ora:ciapet:
Sarà la risoluzione di soli 1280x1024?
provate caspian da 64 e ditemi se vi va fluido!
Morpheus_81
03-11-2011, 02:09
Risolto il problema della disconnessione per sessione scaduta disabilitando l'opzione uPnP del router... giocato 2 ore senza nessun crash!!! Grazie mille per il suggerimento.
Ho provato anche a fare la cosa del ping in finestra dos... nessun pacchetto perso.
Ora devo dire che il gioco gira perfettamente, a parte il problema solo la prima volta che avvio il gioco del file Bf3.exe che smette di funzionare, dalla seconda volta in poi tutto liscio.
Ciao e grazie ancora!
Praetorian
03-11-2011, 05:18
ragazzi ho formattato (2 volte -.-) e installato win 7 64 bit, adesso in game riesco a giocare ma mi è rimasto il problema che i video iniziali e di intermezzo tra le missioni single player, vanno terribilmente a scatti (sia audio che video)
ho aggiornato praticamente ogni driver, qualche idea?
qualcuno sa dirmi la differenza tra m16A3 e m16A4
ho cercato un po ma non ne trovo ed effettivamente quando ho sbloccato lm16A4 mi son trovato stessi sblocchi di m16a3 ...anche esteticamente identici .....
quello non è un problema sei entrato in un server HC!:D
qualcuno sa dirmi la differenza tra m16A3 e m16A4
ho cercato un po ma non ne trovo ed effettivamente quando ho sbloccato lm16A4 mi son trovato stessi sblocchi di m16a3 ...anche esteticamente identici .....
http://it.wikipedia.org/wiki/M16_%28fucile_d%27assalto%29
Ulteriori sviluppi dell'M16 si sono concretizzati nell'M16A3 ed M16A4 entrambi con il maniglione amovibile ma con differenti opzioni di fuoco: il primo a raffica libera, il secondo a raffica controllata di tre colpi.
gd350turbo
03-11-2011, 07:18
ragazzi ho formattato (2 volte -.-) e installato win 7 64 bit, adesso in game riesco a giocare ma mi è rimasto il problema che i video iniziali e di intermezzo tra le missioni single player, vanno terribilmente a scatti (sia audio che video)
ho aggiornato praticamente ogni driver, qualche idea?
Si una...
Comperare altri due gigabyte di ram...
nervoteso
03-11-2011, 07:33
quello non è un problema sei entrato in un server HC!:D
cioè?
Si una...
Comperare altri due gigabyte di ram...
in questo caso si :)
gd350turbo
03-11-2011, 08:32
in questo caso si :)
Eh bè...
4 ci possono stare, con un pò di attenzione, ma 2 proprio no !
Eh bè...
4 ci possono stare, con un pò di attenzione, ma 2 proprio no !
eh no, 2 no. Il gioco in condizioni ordinarie ciuccia sui 3.5 giga.
alexis_486
03-11-2011, 08:37
qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come si fa a giocare in modalità co-op. io vado a inizia missione e scelgo il mio amico con cui giocare, ma il mio amico per partecipare cosa deve fare esattamente?
grazie
Se non vedete il ping in battlelog, fate il refresh della pagina senza cache.
Shift + f5 per chrome, ctrl + f5 per firefox.
Melting Blaze
03-11-2011, 08:57
mi crahsa ogni 5 min di orologio controllato. che fare? e per chi l'ha preso da amazon per averlo in italiano? perchè ho celto ita ma è in inglese...
Brightblade
03-11-2011, 08:58
Qualcuno riesce a linkarmi (se esiste) qualche articolo o recensione che riporti lo scaling di BF3 con diverse cpu, su sistemi dotati di SLI o Crossfire? E' una curiosita' mia, piu' che perche' intenda di dotarmi di un sistema simile o perche' lo ritenga necessario, vorrei capire se BF3 inaugura una tendenza verso lo sfruttamento piu' efficace dei multicore o se resta tutto com'e'.
PS. Mi interessa specificamente un rece che lo testi con sistema multigpu, perche' ho trovato le solite rece con gpu singola che chiaramente non servono a una beata min***a per capire come il gioco scala con diverse cpu/core.
Qualcuno riesce a linkarmi (se esiste) qualche articolo o recensione che riporti lo scaling di BF3 con diverse cpu, su sistemi dotati di SLI o Crossfire? E' una curiosita' mia, piu' che perche' intenda di dotarmi di un sistema simile o perche' lo ritenga necessario, vorrei capire se BF3 inaugura una tendenza verso lo sfruttamento piu' efficace dei multicore o se resta tutto com'e'.
sotto questo aspetto siamo sempre sulla linea porting, sfrutta in media il 70% di un quad, teroicamente 3 core, gli stessi di una 360 per intenderci, basta taskare col gioco in esecuzione.
utilita jet ???
xkè diamine non possono sgaciare bombe
gd350turbo
03-11-2011, 09:18
utilita jet ???
xkè diamine non possono sgaciare bombe
Per me = 0
Riesco a decollare, sparo con la mitragliatrice che sembra una cerbottana a palline di carta, dal danno che infligge, e poi dopo pochi secondi mi arriva addosso un missile che pone fine al giro in aereo...
come per tutti i veicoli e le armi, gli accessori vanno sbloccati, razzi e flare ci sono eccome.
Ciao a tutti.
Con la configurazione in firma ho settato tutto su ULTRA ma mi sembra davvero che i contorni degli oggetti siano molto "spigolosi"... Si può ovviare a sta cosa cambiando qualche settaggio? Non vorrei avere forzato quaclosa inavvertitamente dal pannello di controllo NVIDIA dato che ci ho smanetato da poco...
Grazie a chi mi saprà aiutare.
Ciao a tutti.
Con la configurazione in firma ho settato tutto su ULTRA ma mi sembra davvero che i contorni degli oggetti siano molto "spigolosi"... Si può ovviare a sta cosa cambiando qualche settaggio? Non vorrei avere forzato quaclosa inavvertitamente dal pannello di controllo NVIDIA dato che ci ho smanetato da poco...
oddio questo è un gioco che già settato tutto su alto ti tira giù la mascella, non capisco a cosa tu ti riferisca col termine spigolosi.
gd350turbo
03-11-2011, 09:42
come per tutti i veicoli e le armi, gli accessori vanno sbloccati, razzi e flare ci sono eccome.
Si ma come gli sblocco se dopo pochi secondi che sono partito mi tirano giu ?
BonOVoxX81
03-11-2011, 09:52
Domanda tecnica,per impostare al meglio le medusa 5.1 sotto audio cosa devo settare? Home cinema?
St1ll_4liv3
03-11-2011, 09:59
con una 560 ti singola tieni le textures su ultra ?
non so prima mi andava a scatti ho tutto tutto su ultra tranne aa2x e praticamente come fps c ero mi andava benissimo con picchi di 90 e minimi di 35 in rare occasioni ...pero mi scattava
not enough vram...
raga, per chi ha una GTX260 che driver avete messo?
Siccome ho fatto un bel formattone per pulire il Pc vorrei mettere dei driver sicuramente stabili e performanti per le nostre piegate ma non spezzate 260 ;)
Per non stare a installare e poi magari disinstallare i driver piu volte e rifare gia del casino nel sistema.. insomma vorrei andare a colpo sicuro...
alexis_486
03-11-2011, 10:21
qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come si fa a giocare in modalità co-op. io vado a inizia missione e scelgo il mio amico con cui giocare, ma il mio amico per partecipare cosa deve fare esattamente?
grazie
nessuno lo sa
Siccome ho fatto un bel formattone per pulire il Pc vorrei mettere dei driver sicuramente stabili e performanti per le nostre piegate ma non spezzate 260 ;)
Per non stare a installare e poi magari disinstallare i driver piu volte e rifare gia del casino nel sistema.. insomma vorrei andare a colpo sicuro...
prestazionalmente parlando i migliori sono i 280.26. Certo i crash random permangono, ma quelli ci sono anche con gli ultimi ufficiali, per cui a questo punto almeno ci teniamo le prestazioni.
TI consiglio tutto high tranne filtri e AO, vai tranquillo dai 30 ai 50 fps ;)
Ciao a tutti.
"Molto" spigolosi non ne vedo; tengo tutto su ultra.
prestazionalmente parlando i migliori sono i 280.26. Certo i crash random permangono, ma quelli ci sono anche con gli ultimi ufficiali, per cui a questo punto almeno ci teniamo le prestazioni.
TI consiglio tutto high tranne filtri e AO, vai tranquillo dai 30 ai 50 fps ;)
ok, grazie per la risp... stasera quando arrivo a casa li metto in download.
Ah, invece ho una domanda sul RenderAheadLimit... mi ricordo che in BC2 cambiando il valore da 1, 2, 3 o 4 il gioco diventava più performante... anche con Bf3 è così?
Scusate... ultimamente ho smanettato nel pannello di controllo NVIDIA e non vorrei aver "forzato" per sbaglio qualcosa o cambiato qualche parametro che mi fa vedere tali spigolature... in che parametri posso interagire in caso?
Grazie
A me molti edifici per esempio sembrano un po' degli scatoloni, li trovo troppo scarni, forse sono ottimi per il multiplayer ma in single.... forse è la direzione artistica. Francamente da quello che avevo visto mi ero creato un aspettativa maggiore. Ritengo a tuttora più bello Metro 2033 uscito quasi 1 anno e mezzo fa.
E' una mia opinione, probabilmente sbagliata, per quello che ho visto fino ad ora.
Ciao a tutti, ho un problema.
Ieri sera ho giocato per un'oretta e tutto era ok.
Oggi invece avvio e di colpo, lo sguardo non segue il mouse. Tende sempre a cadere verso il basso e quando sposto lo sguardo si muove piano piano e poi di colpo si spota in un'altra direzione. Capite che è impossibile giocarci.
Gli fps sono ottimi sempre tra i 45 e i 60 con tutto ultra tranne l'AA a 2xmsaa
Il mouse nei menù è normale, poi quando entro nella partita invece fa sto casino.
Sia in campagna che online.
Ciao a tutti, ho un problema.
Ieri sera ho giocato per un'oretta e tutto era ok.
Oggi invece avvio e di colpo, lo sguardo non segue il mouse. Tende sempre a cadere verso il basso e quando sposto lo sguardo si muove piano piano e poi di colpo si spota in un'altra direzione. Capite che è impossibile giocarci.
Gli fps sono ottimi sempre tra i 45 e i 60 con tutto ultra tranne l'AA a 2xmsaa
Il mouse nei menù è normale, poi quando entro nella partita invece fa sto casino.
Sia in campagna che online.
potresti essere a corto di vram, ma aspetterei un altro possessore di 580 per averne conferma, non ricordo se l'ultra penalizza anche schede così ben equipaggiate.
Dimension7
03-11-2011, 11:22
285.38. Non ho quasi nessun problema, tranne a volte delle cose strane, come dei triangoli che vengono verso il centro dello schermo. Ma capita raramente e son piccoli, quindi giocando non danno fastidio.
285.38. Non ho quasi nessun problema, tranne a volte delle cose strane, come dei triangoli che vengono verso il centro dello schermo. Ma capita raramente e son piccoli, quindi giocando non danno fastidio.
io ho provato anche quelli, ma non mi andavano bene, al pari degli ultimi ufficiali.
Con i 280.26 la differenza è netta, quindi imho deve provare, visto che non so in base a cosa, ognuno gira meglio con una versione di driver diversa.
Quanto ai triangoli a me sono comparsi anche con gli ultimi ufficiali...
graze dimension anche a te.. gia che ci sei mi puoi dire con che impostazioni giochi.. e quanti frame fai..;)
avevo i 275 e ho aggiornato agli ultimi driver ma il problema persiste!
pl[U]s.NOXx
03-11-2011, 11:40
ciao a tutti.
ho un problema e non riesco ad installare il gioco.
ho provato ad utilizzare i file del gioco installato di mio fratello visto che non volevo reinstallarlo però è come se nè origin nè il battlelog li vedessero (si, ho cambiato cartella).
Invece se provo ad installarlo (sia da cd che scaricandolo) dice che windows non gli ha fatto creare una cartella per il download e di accettare l'uac (ovviamenten non mi è uscito niente).
Ho fatto un post sul forum tecnico ma nessuno sa risolvermi. http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654347721658123/last/#post_2832654347724733963
Avete idee?
Grazie
avevo i 275 e ho aggiornato agli ultimi driver ma il problema persiste!
raga si è capito che c'è da attendere una versione + recente.
Non ha senso ripetere 1000 volte sempre le stesse cose.
Non esiste una versione realmente migliore di altre, c'è da provarle tutte dai 275 in avanti, visto che ognuno trae beneficio da una release differente.
Unico elemento comune è che i crash persistono, per cui pur beccando la release giusta, si risolvono solo i problemi prestazionali, ma non quelli dei crash.
Questo è, una volta per tutte.
A me molti edifici per esempio sembrano un po' degli scatoloni, li trovo troppo scarni, forse sono ottimi per il multiplayer ma in single.... forse è la direzione artistica. Francamente da quello che avevo visto mi ero creato un aspettativa maggiore. Ritengo a tuttora più bello Metro 2033 uscito quasi 1 anno e mezzo fa.
E' una mia opinione, probabilmente sbagliata, per quello che ho visto fino ad ora.
Concordo pienamente. Ad esempio: in single player la scena dell'eliminazione del cecchino con il razzo...Trovo il palazzo davvero molto scarno e come uno scatolone anche quando crolla in parte...oltre a questo dalla posizione in cui mi trovo noto che tutto il cornicione che salta via in seguito agli spari (qundo lo utilizzo come copertura) è davvero fatto male... ci sono degli spigoli davvero imbarazzanti a mio giudizio...... Non vorrei aver modificato qualcosa nel pannello di controllo NVIDIA... Crysis 2 mi sembrava avesse delle superfici più morbide se nn sbaglio...
Grazie dei pareri ;)
Superpelo
03-11-2011, 11:57
s.NOXx;36275048']ciao a tutti.
ho un problema e non riesco ad installare il gioco.
ho provato ad utilizzare i file del gioco installato di mio fratello visto che non volevo reinstallarlo però è come se nè origin nè il battlelog li vedessero (si, ho cambiato cartella).
Invece se provo ad installarlo (sia da cd che scaricandolo) dice che windows non gli ha fatto creare una cartella per il download e di accettare l'uac (ovviamenten non mi è uscito niente).
Ho fatto un post sul forum tecnico ma nessuno sa risolvermi. http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654347721658123/last/#post_2832654347724733963
Grazie
si
disinstalla origin, reinstallalo, ma tieni le cartelle di default
Superpelo
03-11-2011, 12:13
Aggiungo una piccola guida.
Per chi come me, non ha un adsl con una banda estrema (minore di 2mbit) scaricare 12 Giga può essere un problema, (30/35 ore)
Fortunatamente è possibile scaricare i file direttamente da un'altro pc, come fare:
1- copiare il contenuto della cartella \origingames\battlefiled 3 dal pc con il gioco installato
2- intallare origin sul nuovo pc.
3-acquistare battlefield 3 e attendere l'email con il codice di attivazione ecc.
4-verificare che in origin, sia pronto al download bf3
5-uscire da origin
6-copiare nel nuovo pc in \originagames\ la cartella battlefield 3
7-una volta copiato, nella cartella \origingames\battlefiled 3\_installer eliminare tutto tranne la cartella directx
8-aprire origin
9-fare partire il download di bf3
10-accettare tutte le condizioni bla bla bla ecc
A questo punto, il download partirà dal 99.99% ( :D )
attendere pochi minuti, dopo di che il gioco verrà installato automaticamente.
FINE
*note*
-Questa procedura funziona solo con le directory di default, ovvero non cambiate la destinazione di origin games.
-Ho provato questa procedura su almeno 3-4 pc diversi, ma tutti avevano win764 e 32 bit, non ho idea di come si comporti su altri SO, anche se sono portato a pensare che funzioni.
Prego, consiglio di postarla in prima pagina. Visto che per tutti quelli che devono per vari motivi disinstallare o reinstallare il gioco, metterci 16 minuti al posto di minimo 4-5 ore (con un adsl 7 mb effettivi) non sia male ;)
maxx1973
03-11-2011, 12:15
Io ho gli ultimi driver nvidia disponibili, ma ogni tanto i triangoli ed altre figure strane mi saltano fuori. Per ora risolvo prendo il tasto windows e ricliccando sul gioco per farlo tornare a schermo intero....fin'ora ha funzionato senza problemi.
Comunque non mi capita tutte le volte che gioco, ed una volta successo se faccio come detto sopra, per tutta la sessione di gioco di solito non si ripresenta.
Melting Blaze
03-11-2011, 12:36
ragazzi help pls.:help: :help: :help:
mi crasha ogni 5 min di orologio. qlc volta arriva a 6..che fare?
per chi l'ha preso da amazon..per averlo in italiano? perchè ho scelto ita durante l'installazione ma è in inglese... :mbe:
Aggiungo una piccola guida. CUT
io non ho le cartelle di deafault. hai già provato in questa situazione e non ha funzionato? come rimettere quelle base se non posso far altrimenti?
grazie
per chi l'ha preso da amazon..per averlo in italiano? perchè ho scelto ita durante l'installazione ma è in inglese... :mbe:
io non ho le cartelle di deafault. hai già provato in questa situazione e non ha funzionato? come rimettere quelle base se non posso far altrimenti?
grazie
leggere sopra prima di postare.
Superpelo
03-11-2011, 12:39
grazie
penso che basta andare in origin strumenti e rimetterle da li, se proprio non vuoi sorprese disinstalli e reinstalli origin e sei a posto
un mio amico ha provato e senza le cartelle default ricominciava il download da zero...
Dettagli scarni si vedono molto spesso in SP poichè le zone irraggiungibili fungono solo
da sfondo. Ma se mi parli di edifici ai quali ci passi a fianco, dissento un po.
La mappa parigina del multyplayer la trovo ben dettagliata palazzi compresi.
Scusate... ultimamente ho smanettato nel pannello di controllo NVIDIA e non vorrei aver "forzato" per sbaglio qualcosa o cambiato qualche parametro che mi fa vedere tali spigolature... in che parametri posso interagire in caso?
Grazie
Io farei un reset di tutto, anche se non so se si può fare sul pannello di controllo :mc:
Melting Blaze
03-11-2011, 12:47
leggere sopra prima di postare.
se intendi questo
Non esiste una versione realmente migliore di altre, c'è da provarle tutte dai 275 in avanti, visto che ognuno trae beneficio da una release differente.
Unico elemento comune è che i crash persistono, per cui pur beccando la release giusta, si risolvono solo i problemi prestazionali, ma non quelli dei crash.
perchè a me ogni 5 min e altri ogni 2 ore? non c'è niente che io possa fare per allungare sto timer della morte? e cmq io avevo postato una richiesta di aiuto mooooolto più in su ;) quando non ho visto risposte per quella allora ho ripostato. (ovviamente prima ho letto pg1 e un bel pò di altre pg prima di farlo)
si ma io non ho problemi di crash. É solo il mouse che ha problemi
Superpelo
03-11-2011, 12:56
se intendi questo
perchè a me ogni 5 min e altri ogni 2 ore? non c'è niente che io possa fare per allungare sto timer della morte? e cmq io avevo postato una richiesta di aiuto mooooolto più in su ;) quando non ho visto risposte per quella allora ho ripostato. (ovviamente prima ho letto pg1 e un bel pò di altre pg prima di farlo)
a me per esempio non crasha mai, e un mio amico ha gtx260 e anche lui mi pare non gli crashi mai..
Melting Blaze
03-11-2011, 13:10
a me per esempio non crasha mai, e un mio amico ha gtx260 e anche lui mi pare non gli crashi mai..
ah ecco! quindi la mia situazione è pure peggiore! tu hai su i 280.26 su?
altri tips and tricks per migliorare?tnx
Superpelo
03-11-2011, 13:14
ah ecco! quindi la mia situazione è pure peggiore! tu hai su i 280.26 su?
altri tips and tricks per migliorare?tnx
ho quelli del sito nvidia
potresti essere a corto di vram, ma aspetterei un altro possessore di 580 per averne conferma, non ricordo se l'ultra penalizza anche schede così ben equipaggiate.
ti ho già risposto, ancora una volta, basta leggere :)
se intendi questo
la risposta è insita nel messaggio: i crash sono random e non è ancora chiaro perchè non tutti abbiano gli stessi risultati anche con gli stessi driver.
Se ci fosse una soluzione istantanea nvidia e dice l'avrebbero già resa nota.
C'è da attendere una nuova release di driver dell'una, una patch dell'altra, o entrambi.
Ripropongo una domanda che ho già fatto qualche pagina fa senza trovare soluzione:
1)Joino un server->schermo nero->"Battlefield 3 ha smesso di funzionare..."
2)Rijoino una seconda volta->gioco tranquillamente
Se premo ad esempio alt+f4 per uscire dal gioco, la situazione riprende dal punto 1.
Ho provato a:
riscaricare il gioco
reinstallare il gioco
usare driver precedenti, beta compresi
chiudere tutte le app aperte comprese afterburner, utility nvidia e razer
impostare priorità massima al processo, disabilitare l'uac, utilizzare le opzioni di compatibilità
Non ho risolto un fico secco.
Pareri?
grazie
Superpelo
03-11-2011, 13:27
la risposta è insita nel messaggio: i crash sono random e non è ancora chiaro perchè non tutti abbiano gli stessi risultati anche con gli stessi driver.
Se ci fosse una soluzione istantanea nvidia e dice l'avrebbero già resa nota.
C'è da attendere una nuova release di driver dell'una, o una patch dell'altra, o entrambi.
che poi magari, sono i driver della mobo, o chissà cos'altro
tipo io ho letto di gente, che aggiornando il bios delle vga, risolveva molti problemi...boh
che poi magari, sono i driver della mobo, o chissà cos'altro
tipo io ho letto di gente, che aggiornando il bios delle vga, risolveva molti problemi...boh
questa la vedo del tutto improbabile.
post doppio scusate
Superpelo
03-11-2011, 13:45
Ripropongo una domanda che ho già fatto qualche pagina fa senza trovare soluzione:
Se premo ad esempio alt+f4 per uscire dal gioco, la situazione riprende dal punto 1.
Ho provato a:
riscaricare il gioco
reinstallare il gioco
impostare priorità massima al processo, disabilitare l'uac, utilizzare le opzioni di compatibilità
Pareri?
grazie
anche ad un mio amico succede....
vulvaoculare
03-11-2011, 13:48
il 90% dei crash è dato solo da du drivers
scheda video o scheda audio.
ora se avete la scheda video in default ed è una ati sono sicurament i driver audio integrati.
fixate il tutto con un bel windows update e poi negli aggiornamenti opzionali trovare l'aggiornamento audio e se giocate senza ltabbare avete risolto
se avete nvidia allora li c'è da capire quale si ail driver video migliore. aggiornate comunque il driver audio e riprovate. spesso si da la colpa ad altro ma è quasi sempr l'audio integrato che crasha. provate ad impostarlo su hifi sempre dopo aver aggiornato i drivers. se non li aggiornate è sempre e comunque fatica sprecata. il crash audio non si sente. vi crasha oil gioco e basta.
ricordate comunque che non si tratta mai di problema hardware. in migliaia abbiamo smontato e rimontato il pc mille volte e non si risolve nulla. E' vero che il pc e la zona ram ora scaldano molto più di prima, ma basta a prire il case per ridurre drasticamente le temperature.NON BUTTATE i soldi in nuovo hardware per cercare di risolvere crash che oramai sono palesemente e chiaramente software
Ho provato a:
riscaricare il gioco
reinstallare il gioco
Pareri?
grazie
Al primo avvio, immagino dopo un accensione o riavvio del pc, lo fa a tante
persone, me compreso. E' un bug noto che dovranno fixare in fretta, per ora
non ho letto di soluzioni.
Generalmente avvio un server vuoto a caso la prima volta.
gd350turbo
03-11-2011, 13:51
Ce anche da dire che gli ultimi giochi, stressano l'hardware in maniera superiore al solito...
Io ad esempio ho dovuto calare qualche mhz nella ram, altrimenti crysys2 mi andava in crash...
SiR.OnLy
03-11-2011, 13:56
sono alquanto disperato.. ho un problema col battlelog..
praticamente qualsiasi richiesta tipo party join o coop-join (e altre) praticamente non mi arrivano gli inviti..
oppure se invito io qualcuno, questo vede l'invito, lo accetta, ma a me non fa partire il gioco o la notifica (quindi niente coop, niente party join)..
quando invito qualcuno in un party, se non faccio f5 non vedo l'immaginetta.. se non faccio f5 quando creo un party non mi fa neanche vedere che sono in un party (nella barra sotto)..
praticamente per ogni cosa devo fare f5.. ma non funzionano lo stesso i party/coop join neanche se faccio f5..
insomma.. è come se la barra del battlelog mi rimane sempre statica..
che devo fare?
io uso mozilla.. ho provato a scaricare IE 9.. ho provato a scaricare google chrome... NIENTE
ho provato a disattivare il firewall.. NIENTE
ho provato a riscaricare il plug-in, ho provato a riscaricare adobe flash player e anche javascript.. NIENTE
ho provato a togliere il blocco pop-up.. NIENTE
soluzioni? sto sclerando..
RICKYL74
03-11-2011, 13:57
nemmeno io, mai avuto un crash, ma il mouse mi sta scassando........
ho aggiornato i driver e il firmware, il miglioramento c'è ma ancora non ci siamo, non capisco da cosa possa dipendere..
crash sempre! tempo 1 minuto e si blocca tutto!! non capisco come mai! con la beta mai un problema! ho aggiornato tutto!
anche ad un mio amico succede....
Al primo avvio, immagino dopo un accensione o riavvio del pc, lo fa a tante
persone, me compreso. E' un bug noto che dovranno fixare in fretta, per ora
non ho letto di soluzioni.
Generalmente avvio un server vuoto a caso la prima volta.
Mi metto l'anima in pace e aspetto allora...
Grazie per le risposte :)
P.S: Mi accodo a tutti coloro hanno i flash verdi in game...
Superpelo
03-11-2011, 13:58
il 90% dei crash è dato solo da du drivers
scheda video o scheda audio.
ora se avete la scheda video in default ed è una ati sono sicurament i driver audio integrati.
fixate il tutto con un bel windows update e poi negli aggiornamenti opzionali trovare l'aggiornamento audio e se giocate senza ltabbare avete risolto
se avete nvidia allora li c'è da capire quale si ail driver video migliore. aggiornate comunque il driver audio e riprovate. spesso si da la colpa ad altro ma è quasi sempr l'audio integrato che crasha. provate ad impostarlo su hifi sempre dopo aver aggiornato i drivers. se non li aggiornate è sempre e comunque fatica sprecata. il crash audio non si sente. vi crasha oil gioco e basta.
ricordate comunque che non si tratta mai di problema hardware. in migliaia abbiamo smontato e rimontato il pc mille volte e non si risolve nulla. E' vero che il pc e la zona ram ora scaldano molto più di prima, ma basta a prire il case per ridurre drasticamente le temperature.NON BUTTATE i soldi in nuovo hardware per cercare di risolvere crash che oramai sono palesemente e chiaramente software
bravo, io infatti quando installo i driver faccio personalizza, e deseleziono i drvier audio hdmin, tanto come audio usa la xfi...
COPIA DI ALTRO MIO POST (PROVO ANCHE QUI)
ciao a tutti bravi ragazzi!!
probabile che sia scritto qui in una delle 126 pagine, ma please non fatemi leggere tutta l'enciclopedia per scoprirlo (tks).:mad:
io sn un (nostalgico? nooo, solo voglio ragionare con la mia zucca e non con le imposizioni di Bill) continuatore di Win XP Pro.
Sistema che ha anni di rodaggio, stabile e serio: ho rifiutato il salto ai tempi di Vista (quando io ma non solo io lo chiamavamo "Svista" e avevamo ragione tanto che Bill ha chiesto scusa al mondo proseguendo con XP) e sto aspettando (altri sei mesi? forse!!) per vedere che Win7 faccia al caso mio: collaboro alla parte grafica di simulatori che con "svista" non andavano, nati per XP e da testare bene su Win7.. per ora non se ne parla.
ciò premesso, e omettendo tutti i miei improperi sulla camorra (o cartello? o monopolio, o mafia?) di Bill, vorrei essere io a decidere quando passare a 7.
c'è qualcuno che ha già scoperto come e cose fare per installare BF3 in XP Pro? ordinato oltre un anno fa, sono stato il primo a riceverlo a Vicenza, per poi ricevere una badilata sui denti.
possibile che in un mondo di esperti informatici come il nostro manchi ancora la soluzione?
ho letto da qualche parte di un .dll che consentirebbe di installare DirectX10 o 11, credo la ragione per cui BF3 non va in XP.. ma chi si fida a buttare su un .dll in system32 senza il conforto morale di chi ci ha già sbattuto il muso?
grazie quindi a chi mi racconta la sua esperienza in tal senso.
(posto lo stesso nel forum tech, vediamo chi risponde, grazie)
RICKYL74
03-11-2011, 14:05
non ho capito, vuoi giocare a BF3 con XP?
Da quel che ho letto non c'è alcun supporto esplicito a Battlefield 3 su Windows XP...inoltre la DICE ha detto esplicitamente che il gioco non é stato pensato per girare sulle Directx 9. Comunque la cosa interessa molto anche a me...dovendo provare a farlo girare su un secondo PC con Windows XP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.