PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31

LaPesteO_o
21-02-2012, 14:55
sistema operativo?

Sorry: windows 7 professional 64 bit (originale XD)

LaPesteO_o
21-02-2012, 14:57
@ LaPesteO_o
Diciamo che le hai provate... quasi tutte.

Nel tuo elenco non c'è l'aggiornamento di Punkbuster.
Spesso il gioco non riesce a farlo e occorre aggiornarlo manualmente (problema già noto in BFBC2).

Al limite imposta il firewall che non ti controlli la cartella di BF e di Punkbuster tanto lì di virus non ne prendi.

Mi ero dimenticato di scriverlo, cmq l'ho aggiornato. Ma sta faccenda dell'antivirus....bò avira non ha mai lamentato niente di strano dalla cartella su c di battlefield, quindi non penso sia quello o sbaglio?

LaPesteO_o
21-02-2012, 14:59
io avevo lo stesso problema ma con configurazione diversa, da me la causa era il basso voltaggio delle schede video

Ho letto di qualcuno che diceva sta cosa:
1- così facendo non invalido la garanzia?
2- nel caso me lo tengo come ultimo test: come si farebbe? Dal programma della Amd, cioè "Amd Overdrive" ?

Kyrandia
21-02-2012, 15:01
quale HW minimo riesce a farlo girare a 60 fisso in ultrA e MSAA 2x ?
due 6950 da 2 GB?

gd350turbo
21-02-2012, 15:14
quale HW minimo riesce a farlo girare a 60 fisso in ultrA e MSAA 2x ?
due 6950 da 2 GB?

Dovrebbe...

DooM1
21-02-2012, 15:20
Dovrebbe...
Si dovrebbe, ma dipende anche dalla CPU; e da chissà cos'altro.
Con BF3 è molto dura fare 60 FPS MINIMI.
Le 6950 in CF dovrebbero fare pure 120 FPS, ma come minimi non ti garantisco che non scendi sotto i 60.
Questo gioco è tutto pazzo, secondo me è ottimizzato da cani.
Comunque, ripeto, conta molto anche la CPU, più di quanto sembri o di quanto si dica in giro.

_Menno_
21-02-2012, 15:30
2- nel caso me lo tengo come ultimo test: come si farebbe? Dal programma della Amd, cioè "Amd Overdrive" ?io il voltaggio lo imposto con msi afterburner. ho salvato un profilo che mi viene caricato automaticamente all'avvio del pc quindi non credo che al fine della garanzia si veda niente

gd350turbo
21-02-2012, 15:35
Si dovrebbe, ma dipende anche dalla CPU; e da chissà cos'altro.
Con BF3 è molto dura fare 60 FPS MINIMI.
Le 6950 in CF dovrebbero fare pure 120 FPS, ma come minimi non ti garantisco che non scendi sotto i 60.
Questo gioco è tutto pazzo, secondo me è ottimizzato da cani.
Comunque, ripeto, conta molto anche la CPU, più di quanto sembri o di quanto si dica in giro.

Non ho conoscenze di programmazione quindi non posso giudicare se è stato ottimizzato o altro, posso dire quello che dico sempre:

BF3 è un mondo a se stante !

Quello che vale con gli altri programmi non vale con questo e viceversa...

Budiulik
21-02-2012, 15:52
2- nel caso me lo tengo come ultimo test: come si farebbe? Dal programma della Amd, cioè "Amd Overdrive" ?

IO, ad esempio, ma nell'ultima settimana mi ha crashato almeno un paio di volte.
sono sempre più convinto che siano i SERVER a fare crashare, random, ed è solo un caso che non crashi dopo le modifiche

erCicci
22-02-2012, 00:49
Allora ho abbassato un po' il clock:
1-ram da 855Mhz a 835Mhz
2-cpu da 3.080 Ghz a 3.006 Ghz
e così sono riuscito a giocare per quasi 2 ore...inizio a pensare che sia colpa dell'OC...cmq poi si è frizzato di nuovo e ho fatto il reset forzato dal case..unica soluzione visto che non rispondeva più niente. Stavolta in più oltre a bloccarsi il video e l'audio ha iniziato ad emettere un beep fisso la motherboard finché non ho riavviato..bò.... Altra cosa ieri prima di abbassare i valori dell'oc al livello che ho scritto poco sopra è riuscito a fare una schermata blu e quindi ho tirato fuori il codice di errore: 0x0000003b. Cercando un po' in rete ho capito che forse è colpa della ram. Secondo voi?

Hai ridotto il clock e il problema si è presentato "dopo"... vuoi che scenda il padre eterno in persona a dirti che il tuo sistema con quell'overclock non è stabile in BF3? :D

R0570
23-02-2012, 17:47
Ciao a tutti, sono l'unico che con l'ultimo update dei driver nvidia (295.73) ha bruschi cali di frame??

Prima usavo i beta 285.79, erano meno performanti come massimi, ma almeno il frame rate era stabile.

Hola

type
24-02-2012, 00:25
Mi è crashato 5 volte coi nuovi driver 295.73, bella ca**ta! :mad:

Ritorno ai vecchi, non mi crashava mai

wolf74
24-02-2012, 05:26
I migliori che ho provato fin'ora sono i 290.36, stabili, con ottimi fps (sia di media che di punta).

HacNet
24-02-2012, 07:45
io ancora non sono riuscito a fare una partita come si deve!
maledetta ea dice ect:D
gli handicapati del supporto in chat poi dicono sempre le stesse cose...
ora cambio i drivers tanto so gia che non funzionera un cazzo:)
non so come hanno fatto a vendere cosi tante copie:doh:
maledettiiiiiiiii:sofico:

AH SE VI DICONO DI FARE QUANTO SEGUE SAPPIATE CHE NON RISOLVERETTE UNA MAZZA!!!!

Harshit: You need to login to Origin (If it is a digital download)
Run the task manager (Ctrl-alt-delete)
Go to the "Process tab" in task manager
Right click on Origin.exe
You will get the option of "set affinity", click on it
You wil get CPU 0, CPU 1, CPU 2 and CPU 3 options.
You need to select CPU 1.
Click on "Apply" and then "OK"
After this please launch the game from Origin.
Then you will be automatically redirected to Battlelog.
Click on "Multiplayer" on Battlelog
Browse all servers
Select any one server
You will be able to join the server. After joining the server select "Alt+ Enter" to run the game in full screen mode

Now, End Background Task:

1. Hold down the Ctrl, Alt, and Delete keys at the same time
2. Click the "Processes" tab.
3. Click on the gray bar in the middle column that says User Name to sort by user name.
4. Do NOT select anything for SYSTEM, LOCAL SERVICE, or NETWORK SERVICE.
5. Click on anything besides EXPLORER and TASKMGR for this User Name or other user names.
6. Click on END PROCESS
7. Repeat these steps until only explorer.exe and taskmgr.exe are open for this user profile.

Delete Temporary Folder:

1. Double click on "My Computer"
2. Double click on the C: drive
3. Double click on the "Windows" folder.
4. Double click on the "Temp" folder.
5. Hold the "CTRL" key and tap the "A" key to select all.
6. Tap the "Delete" key on your keyboard and accept the "Are you sure you want to delete these files" prompt.

gd350turbo
24-02-2012, 08:09
Ah sono sicuro che non servono a nulla...

Sono dei semplici palliativi per sistemi al limite del funzionamento !

tony89
24-02-2012, 08:12
Ciao a tutti, sono l'unico che con l'ultimo update dei driver nvidia (295.73) ha bruschi cali di frame??

Prima usavo i beta 285.79, erano meno performanti come massimi, ma almeno il frame rate era stabile.

Hola

fanno schifo sti nvidia nuovi, bf3 gira malissimo.

michael1one
24-02-2012, 08:28
fanno schifo sti nvidia nuovi, bf3 gira malissimo.

con me funzionano abbastanza bene

DooM1

Domanda OT con quella VGA come va bf3 e altri giochi e la CPU la tieni default? Perchè c'è un mio amico che vuole cambiare pc, però forse li conviene cambiare solo la VGA, e più o meno ha la tua stessa configurazione tranne per la scheda video un’ATI 3800

DooM1
24-02-2012, 09:37
Domanda OT con quella VGA come va bf3 e altri giochi e la CPU la tieni default? Perchè c'è un mio amico che vuole cambiare pc, però forse li conviene cambiare solo la VGA, e più o meno ha la tua stessa configurazione tranne per la scheda video un’ATI 3800
Bah potrebbe pure andare meglio.
Di certo non riesco a stare sopra i 60 stabili, se metto tutto su Low gli FPS vanno alle stelle, ma ci sono sempre dei punti in certe mappe in cui la tende a scattare (non so che FPS, non li guardo spesso, vado piuttosto a occhio)... probabilmente sono CPU limited, ma questo gioco è tutto pazzo.
So di gente con i7 che ha problemi di performance, stuttering e cali di FPS.
A me piace la fluidità totale, però in questo gioco è impossibile ottenerla.
Mi sono messo le texture su Ultra, come mi suggerisce l'opzione Auto, e il resto su alto, ho tolto il Blur.
Gira benino, ma tanto mettere Medium o Low per me sarebbe inutile, anzi peggio pure. In certe aree della mappa sarebbe iper fluidissimo, e in altre no, e mi dà ancora più fastidio.
Preferisco meno FPS ma stabili, e poi almeno mi godo un poco di grafica, tanto scattare per scattare......

michael1one
24-02-2012, 10:28
Bah potrebbe pure andare meglio.
Di certo non riesco a stare sopra i 60 stabili, se metto tutto su Low gli FPS vanno alle stelle, ma ci sono sempre dei punti in certe mappe in cui la tende a scattare (non so che FPS, non li guardo spesso, vado piuttosto a occhio)... probabilmente sono CPU limited, ma questo gioco è tutto pazzo.
So di gente con i7 che ha problemi di performance, stuttering e cali di FPS.
A me piace la fluidità totale, però in questo gioco è impossibile ottenerla.
Mi sono messo le texture su Ultra, come mi suggerisce l'opzione Auto, e il resto su alto, ho tolto il Blur.
Gira benino, ma tanto mettere Medium o Low per me sarebbe inutile, anzi peggio pure. In certe aree della mappa sarebbe iper fluidissimo, e in altre no, e mi dà ancora più fastidio.
Preferisco meno FPS ma stabili, e poi almeno mi godo un poco di grafica, tanto scattare per scattare......

mmm allora a questo punto li conviene cambiare il PC, bho vedo cosa vuole fare, grazie per le informazioni ;)

DooM1
24-02-2012, 12:55
mmm allora a questo punto li conviene cambiare il PC, bho vedo cosa vuole fare, grazie per le informazioni ;)
Può darsi che ti convenga... ah, una cosa che non ti ho specificato, la CPU la tengo a default, non sono amante di OC, mi piace avere il PC iperstabile e duraturo; poi non sono convinto che guadagnerei così tanto.

gd350turbo
24-02-2012, 13:10
Può darsi che ti convenga... ah, una cosa che non ti ho specificato, la CPU la tengo a default, non sono amante di OC, mi piace avere il PC iperstabile e duraturo; poi non sono convinto che guadagnerei così tanto.

Probabilmente è per quello che avverti che il gioco carica molto la cpu !

Un ghz in più sulla cpu e un 200 mhz in più sulla gpu, sicuramente fanno qualcosa !

Il mio è in OC da pochi minuti dopo che è stato assemblato nel lontano 2008, quindi non ho testimonianze del funzionamento a default !

michael1one
24-02-2012, 14:03

ok, cmq il mio amico non OC niente ;)

DooM1
24-02-2012, 16:43
Probabilmente è per quello che avverti che il gioco carica molto la cpu !

Un ghz in più sulla cpu e un 200 mhz in più sulla gpu, sicuramente fanno qualcosa !

Il mio è in OC da pochi minuti dopo che è stato assemblato nel lontano 2008, quindi non ho testimonianze del funzionamento a default !
Mbah si qualcosa guadagnerò, che se avrò qualunque problema non sarò sempre in dubbio se sia causa dell'OC... per poi cosa guadagnare 3 FPS ?
Di certo non diventa più giocabile per 3 FPS :D

darth_19
24-02-2012, 19:04
ho installato gli ultimi driver nvidia e sto avendo solo problemi...succede anche a voi? gioco con un portatile con una GT540M overclockata a 770/970

soprattuto oltre a fare meno frame, in lontananza vedo i detagli del terreno giallognoli... :mbe:

type
24-02-2012, 21:02
ho installato gli ultimi driver nvidia e sto avendo solo problemi...succede anche a voi? gioco con un portatile con una GT540M overclockata a 770/970

soprattuto oltre a fare meno frame, in lontananza vedo i detagli del terreno giallognoli... :mbe:
Come ho già scritto, a me ogni tanto crasha coi nuovi driver nvidia 295.73.
Diventa tutto bianco e mi riporta al desktop.

Ho rimesso quelli che avevo prima (285.62) e non ho più problemi (e non ne avevo mai avuti).

Bender77
24-02-2012, 23:38

A me vanno benissimo,anzi ho pure guadagnato qualche fps e sembra pure più fluido,prima avevo anche un pò di stuttering ogni tanto e ora sembra non esserci più ma ci ho fatto solo un paio di partite veloci da quando li ho installati.

Fr@ncesco
25-02-2012, 10:52
Confermo che i nuovi 295.73 sul mio SLI di 580GTX non hanno alcun problema, anzi danno anche un lieve incremento al framerate.
E' solo una mia impressione o le temperature della scheda video con i nuovi drivers si sono alzate leggermente? :confused:

Tullist
25-02-2012, 11:01
anche a me sono aumentati gli fps....le temperature sono aumentate di qualche grado....ma è sicuramente dovuto al fatto che ci sono 10 gradi in più fuori dei giorni passati...di sicuro influisce :D

Murphy
25-02-2012, 11:11
le temp. si sono alzate non per i driver ma per la temp esterna che è salita parecchio.;)

Fr@ncesco
25-02-2012, 11:24
Infatti la temperatura esterna si è alzata di parecchio :D
Pensavo fosse dovuto anche ad una migliore ottimizzazione dei drivers con conseguente maggiore utilizzo delle GPU.

darth_19
25-02-2012, 13:11
mi conviene rimetterli facendo un'installazione pulita?

Leatherscraps
25-02-2012, 16:41
ragazzi ho bisogno di aiuto l'audio mi sta facendo impazzire:

ho provato a mettere

GstAudio.YourSoundSystem 3
e anche l'altro valore a 51

NIENTE DA FARE il canale centrale non funziona!!

nel pannello di controllo di win è settato 5.1, uso il DDL e DTS connection pack per rimandare il suono al sintoamplificatore ma non credo influisca..

Aiuto!

darth_19
25-02-2012, 16:49
ho provato a fare un'installazione pulita dei driver, ora faccio una partitina e vedo se noto ancora problemi...vi faccio sapere se ho risolto.

volevo chiedere qualche consiglio per poter guadagnare qualche fps in più sul mio sistema, o eventualmente a parità di fps poter spingere qualche dettaglio grafico più in alto

gioco tra i 40 ed i 55fps con i dettagli tutti al minimo tranne antialiasing post basso, su un notebook asus con i5 2410m, 4gb di ram, una nvidia gt540m 2gb ddr3 a 1366x768

ho provato a spingere un pò la gpu con un leggero overclock portandola a 780 come gpu clock ed a 980 come memory clock, guadagnando qualche fps (~5) ed ho provato (non controllando i benefici, domani se ho tempo controllo per bene se ne giovo o meno) a cambiare le seguenti impostazioni dal pannello di controllo nvidia per l'applicazione bf3:

-filtro struttura/qualità: prestazioni
-ottimizzazione con thread: attivato
-sincronia verticali: forza disattivata

ho visto che è possibile anche cambiare il valore al numero massimo di frame prerenderizzati, che è impostato su 3, mi consigliate di intervenire su questo parametro? e per quanto riguarda il buffering triplo? (che tutt'ora ho disattivato)

attendo i vostri pareri:D

barchitiello
25-02-2012, 18:15
ho provato a fare un'installazione pulita dei driver, ora faccio una partitina e vedo se noto ancora problemi...vi faccio sapere se ho risolto.

volevo chiedere qualche consiglio per poter guadagnare qualche fps in più sul mio sistema, o eventualmente a parità di fps poter spingere qualche dettaglio grafico più in alto

gioco tra i 40 ed i 55fps con i dettagli tutti al minimo tranne antialiasing post basso, su un notebook asus con i5 2410m, 4gb di ram, una nvidia gt540m 2gb ddr3 a 1366x768

ho provato a spingere un pò la gpu con un leggero overclock portandola a 780 come gpu clock ed a 980 come memory clock, guadagnando qualche fps (~5) ed ho provato (non controllando i benefici, domani se ho tempo controllo per bene se ne giovo o meno) a cambiare le seguenti impostazioni dal pannello di controllo nvidia per l'applicazione bf3:

-filtro struttura/qualità: prestazioni
-ottimizzazione con thread: attivato
-sincronia verticali: forza disattivata

ho visto che è possibile anche cambiare il valore al numero massimo di frame prerenderizzati, che è impostato su 3, mi consigliate di intervenire su questo parametro? e per quanto riguarda il buffering triplo? (che tutt'ora ho disattivato)

attendo i vostri pareri:D

per forzare il buffering triple direct3D (quello nel pannello NVIDIA è per OPENGL) devi scaricare il programmino D3DOverrider (con Google lo trovi subito) aggiungere l'eseguibile bf3.exe , che trovi nella cartella programmi/origin games, e sulla destra selezionare Medium e ON a Triple Buffering...

Se nel caso non dovesse partire subito la prima volta D3DOVERRIDER, aspetta un attimo in più o riavvia...

Ah io ho risolto lo stuttering con il triple buffering

Leatherscraps
26-02-2012, 10:18
ragazzi ho bisogno di aiuto l'audio mi sta facendo impazzire:

ho provato a mettere

GstAudio.YourSoundSystem 3
e anche l'altro valore a 51

NIENTE DA FARE il canale centrale non funziona!!

nel pannello di controllo di win è settato 5.1, uso il DDL e DTS connection pack per rimandare il suono al sintoamplificatore ma non credo influisca..

Aiuto!

nessuno?

Murphy
26-02-2012, 10:24
per forzare il buffering triple direct3D (quello nel pannello NVIDIA è per OPENGL) devi scaricare il programmino D3DOverrider (con Google lo trovi subito) aggiungere l'eseguibile bf3.exe , che trovi nella cartella programmi/origin games, e sulla destra selezionare Medium e ON a Triple Buffering...

Se nel caso non dovesse partire subito la prima volta D3DOVERRIDER, aspetta un attimo in più o riavvia...

Ah io ho risolto lo stuttering con il triple buffering

il triple buffer su bf3 è attivo di default. almeno nella cfg è attivo. e anche il programmino di tweak me lo segna attivo.

DooM1
26-02-2012, 10:32
nessuno?
Hai disattivato dal gioco quell'opzione del sistema stereo avanzato?
O come si chiama, non ricordo bene... deve stare su Off.

gd350turbo
26-02-2012, 17:45
Mbah si qualcosa guadagnerò, che se avrò qualunque problema non sarò sempre in dubbio se sia causa dell'OC... per poi cosa guadagnare 3 FPS ?
Di certo non diventa più giocabile per 3 FPS :D

Non ho idea di quanti fps ci siano di differenza, ma sicuramente pompando la cpu si evitano eventuali "picchi di utilizzo"!

Murphy
26-02-2012, 18:21
oggi dopo un mancato avvio del pc, il punkbuster mi buttava fuori. non so se le 2 cose sono collegate. cmq aggiornato il pb manualmente e poi nessun problema.

certo la finestrella dove ti dice la ragione del kick è così piccola che non si legge tutta la motivazione.:rolleyes:

giacomo2007
26-02-2012, 23:58
salve un'informazione. ad ottobre ho comprato bf3 , installato tramite origin. oggi vado a formattare , reinstallo origin poi quando vado a mettere il codice mi dice che è gia ' stato attivato e non posso andare avanti. sapete forse il motivo? grazie in anticipo

Murphy
27-02-2012, 00:04
salve un'informazione. ad ottobre ho comprato bf3 , installato tramite origin. oggi vado a formattare , reinstallo origin poi quando vado a mettere il codice mi dice che è gia ' stato attivato e non posso andare avanti. sapete forse il motivo? grazie in anticipo

già risposto ma non leggi le risposte.

installa origin e loggati con il tuo account(email e pass) e li ritrovi il gioco. se provi su un'altro account ti dice codice in uso.

Leatherscraps
27-02-2012, 08:31
Hai disattivato dal gioco quell'opzione del sistema stereo avanzato?
O come si chiama, non ricordo bene... deve stare su Off.

si :(

paolob79
27-02-2012, 08:33

Guarda ho formattato proprio ieri... non serve rimettere il resiale.. è gia collegato al tuo account.. devi solo riscaricare il gioco nella schermata dove ti appaiono i tuoi giochi.

type
27-02-2012, 12:50
Guarda ho formattato proprio ieri... non serve rimettere il resiale.. è gia collegato al tuo account.. devi solo riscaricare il gioco nella schermata dove ti appaiono i tuoi giochi.

...e magari poi se evitate di metterlo in C:\ non dovete manco scaricarlo, dico bene? :winner:

Non mi direte che avete un solo hard disk o una sola partizione sul pc o sul notebook....

paolob79
27-02-2012, 12:59
...e magari poi se evitate di metterlo in C:\ non dovete manco scaricarlo, dico bene? :winner:

Non mi direte che avete un solo hard disk o una sola partizione sul pc o sul notebook....

Dici bene..

Predator_1982
27-02-2012, 13:01

infatti, anche io quando capita che formatto tutto reinstallo solo il client origin nella stessa posizione in cui è già presente la sua cartella con tutti i giochi nella sotto dir Origin Games (io ce l'ho sull'HD meccanico).

Stesso dicasi per Steam :) Se dovessi riscaricare tutti i giochi che ho ogni volta (in realtà non sono molti ma ognuno pesa sui 10gb minimo) sarebbe un dramma.

Bettega87
27-02-2012, 17:31
eddiamine finalmente ho trovato il topic giusto dove scrivere..non me ne vogliano i mod, l'ho visto solo ra, quindi chiedo pure qui un vostro aiuto perchè non so più dove sbattere la testa!

----------

Ho preso batllefield 3 e una nuova scheda grafica, una gigabyte GTX 560 TI OC a 900mhz...

Gioco per 1 ora e 30 in single player (avevo già letto che potevan esserci problemi) con AA 16x, blur, msaa e grafica tutta high...nessun problema

Tutto contento mi metto a provare il multi...10-15 minuti e il gioco mi si blocca con tanto di audio in "loop" (continuava a fare un rumore insopportabile) e mè successo per 3 volte ogni 10 minuti, obbligandomi ogni volta al riavvio.

Ho abbassato il clock da 900 a 822 e tolto AA,blur,msaa e messo i dettagli in medium...ho dilatato prima del crash di 20-25 minuti alla volta...

Sono 2 giorni che cerco sul network una soluzione, ma non so più dove sbattere la testa; Leggo di aggiornare i driver della GPU utilizzando una versione BETA, ma quelli da me scaricati l'altro ieri son più nuovi, e non so se cambiarli o meno; ho appena aggiornato i driver della scheda audio, mi han consigliato di aumentare il voltaggio della gpu a 1050 e la velocità delle ventole all'80% (questo testo a breve se funzionerà) ma non credo sia un problema di temeperatura della gpu, in quanto vedo che mi rimane sui 65°....

Ho provato ad aggiornare il bios della MB ma sono incompatibili (quelli da me trovati) con sistema a 64 bit; idem il bios della GPU mi dice che non vanno bene (lol, scaricati dal sito gygabite con la dicitura della mia gpu)...help pls, non so più che fare!

Ecco le caratteristiche del mio pc, se possono essere utili:

cpu: intel Q6600 quad core 2.4 Ghz
ram: 4gb ddr2
MB: Gigabyte GA-EP35-DS3L
GPU: GTX 560 TI OC - Versione driver: 8.17.12.9573 - nVIDIA ForceWare 295.73
DirectX 11
SO: Windows 7 - 64 bit

Sapete cos'altro possa verificare?

Grazie mille in anticipo!

Bender77
27-02-2012, 17:46
eddiamine finalmente ho trovato il topic giusto dove scrivere..non me ne vogliano i mod, l'ho visto solo ra, quindi chiedo pure qui un vostro aiuto perchè non so più dove sbattere la testa!

----------

Ho preso batllefield 3 e una nuova scheda grafica, una gigabyte GTX 560 TI OC a 900mhz...

Gioco per 1 ora e 30 in single player (avevo già letto che potevan esserci problemi) con AA 16x, blur, msaa e grafica tutta high...nessun problema

Tutto contento mi metto a provare il multi...10-15 minuti e il gioco mi si blocca con tanto di audio in "loop" (continuava a fare un rumore insopportabile) e mè successo per 3 volte ogni 10 minuti, obbligandomi ogni volta al riavvio....

Il problema più comune quando si tratta di schede video overclocked è proprio la tensione sulla GPU come ti hanno già suggerito.Se alzando quella non risolvi il problema è altrove ma quella è la prima prova che devi fare.

Bettega87
27-02-2012, 17:56
provato or ora...frequenza a 822 e voltaggio a 1050..durato 8 minuti....

e questo addirittura non mentre ero nella mappa, ma mentre era venuta fuori la scritta "hai vinto" e stava caricando la mappa successiva :(

Bender77
27-02-2012, 18:09

e questo addirittura non mentre ero nella mappa, ma mentre era venuta fuori la scritta "hai vinto" e stava caricando la mappa successiva :(

Il secondo passo allora è la scheda audio,se hai una di quelle integrate nella scheda madre potrebbe non digerirla bene.Prova a fare una ricerca sui problemi di BF3 con il nome della tua scheda audio.
P.S. do per scontato che la cpu e le ram non siano overcloccate perchè non l'hai detto ma in caso lo fossero vale lo stesso discorso della scheda video.
;)

barchitiello
27-02-2012, 18:20

prova così...lascia la frequenza a 850, voltaggio a 1,25...manualmente metti la ventola della scheda video al massimo e gioca con dettagli minimi...vedi un pò cosa succede..

dico così perchè ho avuto un problema simile al tuo...aumentando un pò i giri della ventola ho risolto...forse le vram non erano abbastanza fresche...

edit: ah...sei ha la 560 ti gigabyte prova con i penultimi driver..

Bettega87
27-02-2012, 19:33
penultimi quali?

quelli beta o quelli già usciti?

(se mi dai il link dei driver mi fai un favore così vado sul sicuro)

più tardi comunque provo anche quelle impostazioni, anche se credo sempre più che il problema sia del resto del pc un pò vecchiotto asd....

(prima ho giocato a lost planet 2 in dettagli high,msaa x4, blur, antialising x8, DX 11, senza nessuna restrizione della GPU e non ho avuto un minimo problema)

barchitiello
27-02-2012, 19:43
penultimi quali?

quelli beta o quelli già usciti?

(se mi dai il link dei driver mi fai un favore così vado sul sicuro)

più tardi comunque provo anche quelle impostazioni, anche se credo sempre più che il problema sia del resto del pc un pò vecchiotto asd....

(prima ho giocato a lost planet 2 in dettagli high,msaa x4, blur, antialising x8, DX 11, senza nessuna restrizione della GPU e non ho avuto un minimo problema)

http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-295.51-beta-driver-it.html

il problema non è il tuo pc...il problema è solo Battlefield 3

Bettega87
27-02-2012, 19:44
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-295.51-beta-driver-it.html

il problema non è il tuo pc...il problema è solo Battlefield 3

LOOL

Ps: scarico e installo subito così...oppure prima uso tipo ccleaner?...:D

barchitiello
27-02-2012, 19:49
ASPETTA

quei driver sono per seven a 64 bit
se lo hai a 32bit scarica questi:
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-32bit-295.51-beta-driver-it.html
se hai windows xp questi:
http://www.nvidia.it/object/winxp-295.51-beta-driver-it.html

scusa :)

barchitiello
27-02-2012, 19:51
LOOL

Ps: scarico e installo subito così...oppure prima uso tipo ccleaner?...:D

disinstalla...usa Driver Sweeper per eliminare traccie...e poi installi

nel software seleziona NVIDIA Display e NVIDIA Physx

erCicci
27-02-2012, 20:05
Ho provato ad aggiornare il bios della MB ma sono incompatibili (quelli da me trovati) con sistema a 64 bit

Scarica l'ultimo BIOS, scompatta il file in una cartella creata ad hoc (è un .EXE autoscompattante se non erro, in alternativa aprilo con WinRAR o simili), copia il file del BIOS (=quello che NON ha estensione.BAT o .EXE) in una chiavetta USB, riavvia il PC ed entra nel BIOS, da lì seleziona Q-Flash e segui le istruzioni.

...così almeno aggiorni il BIOS della MB...

Dimasimo1010
27-02-2012, 21:21
Buonaseera..

Vorrei prendere Bf3 ma non sono ancora sicuro, ho una 7950 @ 1150mhz, gioco a 1920 x 1080 su schermo a 60hz
per cercare di stare fisso a 60 frame a che " dettagli " dovrei rinunciare ?

edit gioco solo multiplayer

grazie

Leatherscraps
27-02-2012, 21:23
continuo a non sentire i suoni dal canale centrale.. ho messo le due impostazioni a 3 e a 51 + lo stereo mode è off. Come impostazione uso REGISTRI BELLICI che dovrebbe essere la migliore qualitativamente
qualcuno usa il DTS & DDL connect pack e sa aiutarmi?

Bettega87
27-02-2012, 22:59
ASPETTA

quei driver sono per seven a 64 bit
se lo hai a 32bit scarica questi:
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-32bit-295.51-beta-driver-it.html
se hai windows xp questi:
http://www.nvidia.it/object/winxp-295.51-beta-driver-it.html

scusa :)
nono 64 ;)

disinstalla...usa Driver Sweeper per eliminare traccie...e poi installi

nel software seleziona NVIDIA Display e NVIDIA Physx

Fatto ma nada...ho giocato con clock a 850 e voltaggio a 1050..crash dopo 8 minuti....rimesso clock a 822...son durato circa 20 minuti...poi è finita la mappa e son uscito io che almeno ho salvato un pò di punteggio asd

Scarica l'ultimo BIOS, scompatta il file in una cartella creata ad hoc (è un .EXE autoscompattante se non erro, in alternativa aprilo con WinRAR o simili), copia il file del BIOS (=quello che NON ha estensione.BAT o .EXE) in una chiavetta USB, riavvia il PC ed entra nel BIOS, da lì seleziona Q-Flash e segui le istruzioni.

...così almeno aggiorni il BIOS della MB...
mo vediamo :D

tony89
28-02-2012, 08:17
Buonaseera..

Vorrei prendere Bf3 ma non sono ancora sicuro, ho una 7950 @ 1150mhz, gioco a 1920 x 1080 su schermo a 60hz
per cercare di stare fisso a 60 frame a che " dettagli " dovrei rinunciare ?

edit gioco solo multiplayer

grazie

al msaa e a tutti i dettagli ultra
Dovresti avere un ottimo compromesso magari lasciando le texture a ultra e il resto alto

monelli
28-02-2012, 08:25
Ciao a tutti, ho un problema con questo gioco.
Random mi si blocca, a volte dopo 10 minuti a volte dopo 2 ore, torno al desktop di windows e devo killare il processo. Mi da un errore relativo alle directx.

Cosa posso/devo controllare? Il pc è nuovo, non ho problemi di temperatura alta, il gioco è settato su ultra, diriver e directx aggiornati.

Ho un i7 2600k, scheda madre asrock z68 extreme4 gen3 e una GTX580 della gigabyte, quella a tre ventole.

Grazie

Bettega87
28-02-2012, 09:14
Ciao a tutti, ho un problema con questo gioco.
Random mi si blocca, a volte dopo 10 minuti a volte dopo 2 ore, torno al desktop di windows e devo killare il processo. Mi da un errore relativo alle directx.

Cosa posso/devo controllare? Il pc è nuovo, non ho problemi di temperatura alta, il gioco è settato su ultra, diriver e directx aggiornati.

Ho un i7 2600k, scheda madre asrock z68 extreme4 gen3 e una GTX580 della gigabyte, quella a tre ventole.

Grazie

lol che fortunello rispetto a me asd....

a parte gli scherzi...l'unica cosa che mi vien in mente se ti dice proprio che ci son problemi con le dirctx, hai provato a levarle e reinstallarle?

monelli
28-02-2012, 09:21
lol che fortunello rispetto a me asd....

a parte gli scherzi...l'unica cosa che mi vien in mente se ti dice proprio che ci son problemi con le dirctx, hai provato a levarle e reinstallarle?

Ancora più drastico sono stato... Ho formattato e installato tutto aggiornato, e scaricato di nuovo il gioco da origin, ma niente.

gd350turbo
28-02-2012, 09:35
Ancora più drastico sono stato... Ho formattato e installato tutto aggiornato, e scaricato di nuovo il gioco da origin, ma niente.

Se è nuovo ti conviene sentire dal venditore..

Qualcosa che non va cè !

monelli
28-02-2012, 09:38
Se è nuovo ti conviene sentire dal venditore..

Qualcosa che non va cè !

L'ho assemblato io il pc... cmq con altri giochi è ok (assassin creed, need for speed, dirt3, ecc).

gd350turbo
28-02-2012, 09:52
L'ho assemblato io il pc... cmq con altri giochi è ok (assassin creed, need for speed, dirt3, ecc).

BF3 è un mondo a parte, diverso dagli altri...

Se te la senti prova ad alzare un pò il voltaggio della 580 con afterburner, la mia lo tiene a 930 mhz con 1.150 volt, ma inizia piano piano...

FroZen
28-02-2012, 09:53
Sembrano i tipici problemi da hardware instabile....se dopo 10 minuti o 1 ora succede significa che c'è un problema "termico" per lo più....altrimenti avreste errore sempre e comunque subito....

Qualche giorno fa stavo giusto dicendo che da almeno due emsi non mi si piantava e .... rollo di tamburi.... l'altra sera mi si è piantato loooooooooool bsod, dump della memoria e riavvio del pc....poi tutto ok...mi sa che sto tenendo le ventole troppo basse :stordita:

Bettega87
28-02-2012, 10:08
Sembrano i tipici problemi da hardware instabile....se dopo 10 minuti o 1 ora succede significa che c'è un problema "termico" per lo più....altrimenti avreste errore sempre e comunque subito....

Qualche giorno fa stavo giusto dicendo che da almeno due emsi non mi si piantava e .... rollo di tamburi.... l'altra sera mi si è piantato loooooooooool bsod, dump della memoria e riavvio del pc....poi tutto ok...mi sa che sto tenendo le ventole troppo basse :stordita:

Io ho solo una paura...che per i miei problemi sia la CPU...devo trovare il modo di vedere temperatura e utilizzo CPU INGAME...ma non conosco programmi...

la GPU invece, sia lasciando in AUTO che forzando utilizzo ventole a 80-90% vedo che oscilla tra i 55 e i 65..ma MAI oltre...quindi se son le temperature, non credo sia per la GPU...

monelli
28-02-2012, 10:12
Guardando sul sito della mia scheda video ho trovato un bios nuovo:

NVIDIA Source BIOS Version: 70.10.17.00.01
ECLK/MCLK: 795/ 2004 Mhz
Release For SAMSUNG Memory
Fixed occurred black screen and crashed while running DX11 game

Provo ad aggiornare e vediamo se cambia qualcosa...

FroZen
28-02-2012, 10:25

alla faccia.................ma sti partner nVidia le sanno fare le schede? Costassero poco....

gianmarco_roma
28-02-2012, 10:27
Io ho solo una paura...che per i miei problemi sia la CPU...devo trovare il modo di vedere temperatura e utilizzo CPU INGAME...ma non conosco programmi...

la GPU invece, sia lasciando in AUTO che forzando utilizzo ventole a 80-90% vedo che oscilla tra i 55 e i 65..ma MAI oltre...quindi se son le temperature, non credo sia per la GPU...

per il programma per vedere la temperatura in tempo reale c'è speccy della piriform :)

FroZen
28-02-2012, 10:31

per la GPU usando MSI Afternurner puoi vedere di tutto e di più in game....per la CPU fai uno stress test alla OCCT o simile.....e monitora le temperature mentre va il test.....se non arriva a temperature incredibili (inclusa scheda madre etc etc) difficilmente in game andrà in overheating....l'alimentatore sta bene?

Bettega87
28-02-2012, 10:42
per la GPU usando MSI Afternurner puoi vedere di tutto e di più in game....per la CPU fai uno stress test alla OCCT o simile.....e monitora le temperature mentre va il test.....se non arriva a temperature incredibili (inclusa scheda madre etc etc) difficilmente in game andrà in overheating....l'alimentatore sta bene?

mi sia dire quali impostazioni devo settare per vederlo INGAME?...perchè ho un pannellino con frequenza-clock-voltaggio-etc...ma se entro ingame non lo vedo e devo alt-tabbare...

alimentatore cerdo di si..l'ho preso nuovo insieme alla scheda:

Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze

gd350turbo
28-02-2012, 10:48

Quel bios li, alza il valore della tensione...

Io non ho problemi , ma lo volevo provare ma il programma di aggiornamento non me lo carica, quindi visto che la mia funziona la lascio così'

Bettega87
28-02-2012, 10:57

mi sia dire quali impostazioni devo settare per vederlo INGAME?...perchè ho un pannellino con frequenza-clock-voltaggio-etc...ma se entro ingame non lo vedo e devo alt-tabbare...

Bettega87
28-02-2012, 11:04

ops doppio post...sorry

Valnir
28-02-2012, 11:26
Scusate ma anche per voi la mappa Golfo di Oman è un mattone assurdo? è l'unica mappa che mi butta gli FPS anche a 35-40 con tutto su "Alto", MSAA Off, Post AA Low, e SSAO, sopratutto nella zona del cantiere.

Con tutte le altre sto sui 60-55

Config in firma e proccio a 3900.

Dimasimo1010
28-02-2012, 12:31
mi son convinto a prendere il gioco, l ho trovato a 30 euro sulle amazzoni :-) lo prendo o c'è qualcosa di piu conveniente? ( anche in download digitale ) grazie mille

Bettega87
28-02-2012, 12:57
prendi prendi..in 2 giorni ti arriva poi ;)

(io guardo amazon e g2play..e anche la sta sui 30.99 euri)

FroZen
28-02-2012, 13:03

eh, in game o hai le tastiere logitech con display che permettono di mettere la temperatura del procio oppure non saprei cosa consigliarti...per la vga c'è di tutto e di più ma per la cpu.....trovare magari un tool che come GPU-Z per le GPU logga le temperature su un file che poi ti vai a leggere finito il test....

Bettega87
28-02-2012, 13:28
no non ho logitech purtroppo :(

a sto punto uso CPU-Z per il core (dovrebbe segnarmi pure lui le temperature/utilizzo) e per la GPU continuo con MSI after che almeno ho il pannellino anche li già pronto...

poi sto pome appena finisoc da lavoro provo a fare sta cosa del bios che mi ha suggerito quel pezzo d'uomo di erciccio (ho scoperto ieri sera che ci conosciamo molto bene asd)

comunque proverò anche a settare tutto al minimo e vedere che succede e poi alzare piano piano i dettagli...anche se mi scoccia aver preso una gpu da 1gb ddr5 e giocare in LOW...e non poco...

playmake
28-02-2012, 13:39
eh, in game o hai le tastiere logitech con display che permettono di mettere la temperatura del procio oppure non saprei cosa consigliarti...per la vga c'è di tutto e di più ma per la cpu.....trovare magari un tool che come GPU-Z per le GPU logga le temperature su un file che poi ti vai a leggere finito il test....

installa core temp e relativo widget grafico, ti memorizza la max temperatura toccata, e il grafico mostrandoti diversi secondi (forse minuti, non ricordo) ti permette di verificare, una volta uscito dal game ;) non avrai la temp in osd ma avrai un'ottima indicazione cmq ;)

erCicci
28-02-2012, 14:46
installa core temp e relativo widget grafico, ti memorizza la max temperatura toccata, e il grafico mostrandoti diversi secondi (forse minuti, non ricordo) ti permette di verificare, una volta uscito dal game ;) non avrai la temp in osd ma avrai un'ottima indicazione cmq ;)

Core Temp, che esiste anche in versione x64, ti permette anche di loggare le temperature di ogni singolo core della CPU su file. ;)

Bettega87
28-02-2012, 15:05
ragazzi...ma se alzo ancora la tensione? io ieri son arirvato a 1050...posso provare ad alzarla di più..o meglio lasciar stare?

gd350turbo
28-02-2012, 16:54
Ah bella domanda...

La mia arriva a 1.150...

Bettega87
28-02-2012, 17:50
Ah bella domanda...

La mia arriva a 1.150...

ora provo il bios della mb...poi provo a settara a 1075 e scarico core temp sisi

barchitiello
28-02-2012, 18:08
girovagando per il web ho trovato questa modifica: FXAA per bf3
che ne pensate???
io l'ho provata e il gioco graficamente cambia del tutto...molto più COD, ma a chi piace :)

secondo voi c'è la possibilità di ban??

gianmarco_roma
28-02-2012, 18:25
girovagando per il web ho trovato questa modifica: FXAA per bf3
che ne pensate???
io l'ho provata e il gioco graficamente cambia del tutto...molto più COD, ma a chi piace :)

secondo voi c'è la possibilità di ban??

praticamente che cosa cambia a livello di software questa modifica? va a toccare valori della grafica?

barchitiello
28-02-2012, 19:24
praticamente che cosa cambia a livello di software questa modifica? va a toccare valori della grafica?

in pratica modifica gamma,saturazione, contrasto...rende i colori molto più accesi ...è da provare non saprei spiegarvelo meglio

Bettega87
28-02-2012, 19:36
ok bios non l'ho fatto asd...lo fo stasera, non avevo tempo.

Però ho provato ad abbassare clock a 810 e aumentare voltaggioa 1075..son durato 30 minuti, che è meglio del solito.

Avevo coretemp avviato con il gadget, ho visto che i 4 core (specialmentei primi 2) arrivavanoquasi al 90% di utilizzo, e la temperatura non ricordo bene, ma superiore ai 65...forse anche ai 70°....è normale la cosa?

FroZen
28-02-2012, 19:44
ok bios non l'ho fatto asd...lo fo stasera, non avevo tempo.

Però ho provato ad abbassare clock a 810 e aumentare voltaggioa 1075..son durato 30 minuti, che è meglio del solito.

Avevo coretemp avviato con il gadget, ho visto che i 4 core (specialmentei primi 2) arrivavanoquasi al 90% di utilizzo, e la temperatura non ricordo bene, ma superiore ai 65...forse anche ai 70°....è normale la cosa?

70° due core? :mbe: ma hai montato bene il dissipatore? che cpu hai scusa che non ricordo?

Consiglio
28-02-2012, 20:28
Ragazzi ho un problema. Ho appena finito di scaricare il gioco, versione standard EU. Non parte e mi dice ha smesso di funzionare con seguente errore:

Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: bf3.exe
Versione applicazione: 1.0.0.0

che nervi...:mad:

Bettega87
28-02-2012, 21:37
70° due core? :mbe: ma hai montato bene il dissipatore? che cpu hai scusa che non ricordo?

un Q6600..

comunque sono tutti e 4 i core che arrivano a quella temperatura...

prima crashato 2 volte..la prima dopo 30 minuti...la seconda (1 ora dopo) dopo 10 minuti...

edit: una cosa...vorrei aggiornare BIOS GPU...io ho la versione attuale che è: GV-N560OC-1GI.F23

mi sapete linkare (anche da sito gigabyte, io non riesco a trovarli quelli OC) l'ultima verisone?

t1g3m4n
28-02-2012, 23:23
Ragazzi ho un problema. Ho appena finito di scaricare il gioco, versione standard EU. Non parte e mi dice ha smesso di funzionare con seguente errore:

Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: bf3.exe
Versione applicazione: 1.0.0.0

che nervi...:mad:

ma non te lo aggiorna neanche ?
cerca di fargli fare gli aggiornamenti
dovrenbbe farteli aprendi il battlelog dal browser

Consiglio
29-02-2012, 01:46
Scusa quali aggiornamenti? Mi dice "gioco aggiornato" quando faccio cerca aggiornamenti. Come si aggiorna da browser? :(

feo84
29-02-2012, 07:19
Domanda:
con un core2duo e6400 (@3.2ghz) e una gtx560 (liscia oppure Ti), si riesce a giocare a dettagli basso/medi? Risoluzione 1680*1050.

Bender77
29-02-2012, 07:43
Domanda:
con un core2duo e6400 (@3.2ghz) e una gtx560 (liscia oppure Ti), si riesce a giocare a dettagli basso/medi? Risoluzione 1680*1050.

Credo di si,a dettagli medi direi abbastanza tranquillamente.

paolob79
29-02-2012, 07:49
Domanda:

Guarda come processore non lo so ma con una gtx560 ti ci si gioca tranquillamente.. e gioco a 1980*1200

type
29-02-2012, 07:59
Domanda:
Vai tranquillo, fino al dicembre scorso avevo un core2duo a 2.7ghz (quindi inferiore al tuo) e la GTX560 liscia, che uso ancora adesso, e mi girava banissimo a dettaglio medio-basso.

monelli
29-02-2012, 08:02

Ho aggiornato, ieri sera ho giocato qualche ora e nessun problema...
Quindi se avete dei problemi con la gtx 580 gigabyte aggiornate il bios.

Bettega87
29-02-2012, 09:54
Ho aggiornato, ieri sera ho giocato qualche ora e nessun problema...
Quindi se avete dei problemi con la gtx 580 gigabyte aggiornate il bios.

Allora...chiedo il vostro aiuto per il bios sisi...

La mia è una GTX 560 TI OC...vado sul sito della gigabyte e arrivo qui:

http://uk.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=3707&dl=1#bios

La scritta è corretta come quella sulla scatola della mia gpu. scarico il bios e mi fa estrarre una cartella denominata: GV-N560OC-1GI; fin qui tutto bene, il problema arriva adesso:

Tramite il programma easy boost ho fatto un backup preventivo del mio attuiale bios. che si chiama GV-N560OC-1GI.F23 con Versione BIOS 70.24.21.00.02

se voglio andare a flashare quello nuovo (perchè scaricandoli il file .exe mi dice che non è il bios corretto :V) ho queste 4 opzioni di bios:

N560OGI.F6
N560OGI.F13
N560OGI.F23
N560OGI.F32
N560OGI.F41

Quale di questi è?...e sopratutto perchè sono OG e non OC?..non è che non vanno bene?

monelli
29-02-2012, 10:21
Allora...chiedo il vostro aiuto per il bios sisi...

La mia è una GTX 560 TI OC...vado sul sito della gigabyte e arrivo qui:

http://uk.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=3707&dl=1#bios

La scritta è corretta come quella sulla scatola della mia gpu. scarico il bios e mi fa estrarre una cartella denominata: GV-N560OC-1GI; fin qui tutto bene, il problema arriva adesso:

Tramite il programma easy boost ho fatto un backup preventivo del mio attuiale bios. che si chiama GV-N560OC-1GI.F23 con Versione BIOS 70.24.21.00.02

se voglio andare a flashare quello nuovo (perchè scaricandoli il file .exe mi dice che non è il bios corretto :V) ho queste 4 opzioni di bios:

N560OGI.F6
N560OGI.F13
N560OGI.F23
N560OGI.F32
N560OGI.F41

Quale di questi è?...e sopratutto perchè sono OG e non OC?..non è che non vanno bene?

Dovresti avere già l'ultimo bios...
Infatti guardando bene la tua versione di bios è 70.24.21.00.02 che corrisponde a quella dell'aggiornamento. Il tuo bios secondo me è già aggiornato.

You can only update to a VBIOS version of the same series.
If your VBIOS version is:
F1, it can only be updated with VBIOS versions F2-F9.
F10, it can only be updated with VBIOS versions F11-F19.
F20, it can only be updated with VBIOS versions F21-F29.

Quindi il tuo è F23 ed un eventuale aggiornamento dovrebbe essere chiamato F24-F29.

Per quanto riguarda il nome OC oppure OG non ti saprei dire...

Bettega87
29-02-2012, 10:35
ah ok grazie mille!

quandi non potrebbe manco essere il bios gpu :(

Consiglio
29-02-2012, 10:55
Ragazzi aiutatemi vi prego, l'ho riscaricato ma fa sempre lo stesso errore...:cry:

Bettega87
29-02-2012, 11:03
Ragazzi aiutatemi vi prego, l'ho riscaricato ma fa sempre lo stesso errore...:cry:

leggendo in giro per te uno ha risolto facendo così:

andate nella cartella programmi - origin games- Battlefield 3-sull' icona bf3 clic destro e scgli proprietà. Compariranno una serie di menu. andate su compatibilità e mettete il segno di spunta su windows7,fate applica e giocate

un altro dice:

Try changing the folder name where the game is installed: Original-> Battlefield 3 TM
Change to: Battlefield 3

Consiglio
29-02-2012, 14:37
Ciao grazie della risposta, ho provato ma nada. Poi non capisco, ma è normale che abbia la versione 1.0 del gioco? :cry:

DooM1
29-02-2012, 16:09
Ciao grazie della risposta, ho provato ma nada. Poi non capisco, ma è normale che abbia la versione 1.0 del gioco? :cry:
Ma da dove lo vedi ?

Bettega87
29-02-2012, 17:40
io per il mio problema ho scritto pure sul forum nvidia ma non mi ha ancora riposto nessuno lol...son demoralizzato ormai asd....

Consiglio
29-02-2012, 19:45
Ma da dove lo vedi ?

Da questo errore:

http://www.imagehost.it/di-5AL4.jpg

DooM1
29-02-2012, 22:43
Da questo errore:

http://www.imagehost.it/di-5AL4.jpg
Ah... vabbé quella è la versione del file... poi non si sa se e come usano quel valore i "programmatori" della DICE.

Consiglio
01-03-2012, 02:16
Ok grazie. Finalmente sono riuscito a farlo partire, ma possibile che non va con i driver nuovi? Ho dovuto mettere i vecchi certificati (nvidia). :confused: :confused: :confused:

Murphy
01-03-2012, 06:38
Ok grazie. Finalmente sono riuscito a farlo partire, ma possibile che non va con i driver nuovi? Ho dovuto mettere i vecchi certificati (nvidia). :confused: :confused: :confused:

io ci sto giocando e non noto niente di particolare.

M4tte
01-03-2012, 11:13
Ragazzi ho installato BATTLEFIELD 3 sul note in firma..... gira molto bene...unico problema è il mouse LOGITECH g9 che per selezionare i menu devo stare spostato con il cursore in poche parole c'è uno sfasamento tra il cursore del mouse e i menu.......è molto fastidioso.....
premesso che:
- ho aggionato il gioco
- ho aggiornato i driver del mouse
- il problema lo fa anche con il touchpad
- ho gli ultimi catalyst 12.1 mobile

avete qualche idea??
grazie

type
01-03-2012, 11:30
Ragazzi ho installato BATTLEFIELD 3 sul note in firma..... gira molto bene...unico problema è il mouse LOGITECH g9 che per selezionare i menu devo stare spostato con il cursore in poche parole c'è uno sfasamento tra il cursore del mouse e i menu.......è molto fastidioso.....
premesso che:
- ho aggionato il gioco
- ho aggiornato i driver del mouse
- il problema lo fa anche con il touchpad
- ho gli ultimi catalyst 12.1 mobile

avete qualche idea??
grazie
Hai provato a disattivare il touchpad?
Io ho il G9 sul fisso e non mi da problemi ma ovviamente non ho il touchpad.
L'unico problema è BF3, per fargli prendere decentemente i tasti laterali nel setPoint ho dovuto assegnare a questi delle lettere e poi impostare 2 funzioni come lettera nel gioco.

Bettega87
01-03-2012, 11:31
io ci sto giocando e non noto niente di particolare.

beato te....io non ce la faccio più lol...ieri 20 minuti e ancora freeze...

vedo che alcune gtx 560 hanno il core a 732...dite che posso provare?

io ho abbassato fino a 800 ma nada... :V

divasco
01-03-2012, 11:53

Ne avevamo gia' parlato:
-core 1000
-core clock 822
-shader clock 1644
-memoty clock 2100
-fan speed 50 % (fissa)

type
01-03-2012, 11:54

Prova ad aggiornare manualmente Punkbuster.
A me si bloccava e crashava in continuazione dopo aver messo i nuovi driver nvidia e davo colpa a questi invece era quella inutile porcata di Punkbuster che non andava: non so se pensava che i driver nuovi fossero una cheat sta grandissima fetecchia!.
Mica per niente che molti server hanno altri sistemi anticheat.

Vai nel sito Punkbuster, scarica i file e mettili nella cartella "pb" di BF3 seguendo le istruzioni.

Una volta aggiornato PB non mi è mai più crashato.

gd350turbo
01-03-2012, 11:58
A me si bloccava e crashava in continuazione dopo aver messo i nuovi driver nvidia e davo colpa a questi invece era quella inutile porcata di Punkbuster che non andava.

Vai nel sito Punkbuster, scarica i file e mettili nella cartella "pb" di BF3 seguendo le istruzioni.

Oppure fai come faccio io ultimamente stanco di essere preso per il deretano da questo inutilware vado su server senza punkbuster !

Ho gia poco tempo per giocare, se quando mi ci metto questo inutilware mi rompe le palotas, allora è finita !

type
01-03-2012, 12:03
Oppure fai come faccio io ultimamente stanco di essere preso per il deretano da questo inutilware vado su server senza punkbuster !

Ho gia poco tempo per giocare, se quando mi ci metto questo inutilware mi rompe le palotas, allora è finita !
Basta dire che quei grandissimi figli ** ***** di PB anni fa mi hanno bannato il serial di Battlefield 2 perchè secondo loro avevo usato una cheat.
Peccato che oltre a non usare cheat (che odio quando qualcuno le usa) quel giorno lì stavo giocando a Guild Wars appena comprato!
Gli ho scritto gentilmente 2 o 3 volte ma alla fine mi hanno risposto con arroganza che loro sono Dio e non sbagliano mai, al che li ho insultati.
Ho dovuto ricomprarmi BF2, per fortuna era a prezzo ridotto.

DooM1
01-03-2012, 12:05

Ma figurati che ho letto nel battlelog che consigliavano (un moderatore o non ricordo bene chi ma non un utente qualsiasi) di giocare su server senza PB perché era riconosciuto che dà problemi.
Anche gli admin però devono smettere di usarlo, perché se cerco server senza PB, i risultati sono abbastanza limitati.

M4tte
01-03-2012, 12:17
Hai provato a disattivare il touchpad?
Io ho il G9 sul fisso e non mi da problemi ma ovviamente non ho il touchpad.
L'unico problema è BF3, per fargli prendere decentemente i tasti laterali nel setPoint ho dovuto assegnare a questi delle lettere e poi impostare 2 funzioni come lettera nel gioco.

si fatto ma niente......che palle non riesco a capire cosa possa essere.....confermo anch'io che prima avevo il fisso e il G9 funzionava benissimo.....:muro:

Bettega87
01-03-2012, 12:17
A me si bloccava e crashava in continuazione dopo aver messo i nuovi driver nvidia e davo colpa a questi invece era quella inutile porcata di Punkbuster che non andava: non so se pensava che i driver nuovi fossero una cheat sta grandissima fetecchia!.

Una volta aggiornato PB non mi è mai più crashato.

Già fatto...sempre crash..anche a giocare in quelli no punkbuster

Ne avevamo gia' parlato:
-core 1000
-core clock 822
-shader clock 1644
-memoty clock 2100
-fan speed 50 % (fissa)

già fatto pure questo, cambiato una cippola pure qui....

gd350turbo
01-03-2012, 13:20
Ma figurati che ho letto nel battlelog che consigliavano (un moderatore o non ricordo bene chi ma non un utente qualsiasi) di giocare su server senza PB perché era riconosciuto che dà problemi.
Anche gli admin però devono smettere di usarlo, perché se cerco server senza PB, i risultati sono abbastanza limitati.

Si non ne sono tanti...

Ci sono gli exit che sono 4 però sono ben gestiti ed un paio di italiani che sono quelli che uso di più...

C'è molta reticenza nel togliere PB dal server, perchè in molti hanno paura che si riempiano di cheaters...
Nulla di più falso !
Oltre al fatto che è assoldato che PB al cheater non fa nulla, sui server no pb, ho incontrato meno cheaters che non sui server PB, inoltre il controllo è maggiore.

Prodigy-86
01-03-2012, 17:41
ragazzi esiste un link dove trovare tutti gli aggiornamenti di btf senza usare origin?

tarros
01-03-2012, 20:38
ciao ragazzi gioco a bf3 dal day one oggi
PB ha cominciato a buttarmi fuori ...
ho disittalato PB aggiornato manualmente
non riesco
cavolo sarà?
Riavviato tutto ok ....nessun problema vallo a capire

type
02-03-2012, 11:47
ragazzi esiste un link dove trovare tutti gli aggiornamenti di btf senza usare origin?
Ovviamente no, se hai gioco originale non ti servono perchè te li scarica Origin.
Tanto anche a scaricarli non da Origin ci metteresti lo stesso tempo.

barchitiello
02-03-2012, 13:19
Basta dire che quei grandissimi figli ** ***** di PB anni fa mi hanno bannato il serial di Battlefield 2 perchè secondo loro avevo usato una cheat.
Peccato che oltre a non usare cheat (che odio quando qualcuno le usa) quel giorno lì stavo giocando a Guild Wars appena comprato!
Gli ho scritto gentilmente 2 o 3 volte ma alla fine mi hanno risposto con arroganza che loro sono Dio e non sbagliano mai, al che li ho insultati.

seeeeeee....vallo a dire a "UPILU" :)

t1g3m4n
02-03-2012, 13:24
Si non ne sono tanti...

Ci sono gli exit che sono 4 però sono ben gestiti ed un paio di italiani che sono quelli che uso di più...

C'è molta reticenza nel togliere PB dal server, perchè in molti hanno paura che si riempiano di cheaters...
Nulla di più falso !
Oltre al fatto che è assoldato che PB al cheater non fa nulla, sui server no pb, ho incontrato meno cheaters che non sui server PB, inoltre il controllo è maggiore.

mah... sarà, ma se vai nei server che hanno pbbans o gcc è dura che ci trovi i cheater dentro, ma molto dura! e se io fossi un cheater ovvio che andrei in un server senza pb prima di entrare in uno con pb.
pb da solo fa poco, ma accoppiato a quei servizi succitati è molto più efficace.

Murphy
02-03-2012, 14:02

sembra strano, di solito sono lenti a bannare e devono essere sicuri.

gd350turbo
02-03-2012, 14:08
mah... sarà, ma se vai nei server che hanno pbbans o gcc è dura che ci trovi i cheater dentro, ma molto dura! e se io fossi un cheater ovvio che andrei in un server senza pb prima di entrare in uno con pb.
pb da solo fa poco, ma accoppiato a quei servizi succitati è molto più efficace.

Dura ?

Difficile ?

Forse con i cheat scarsi, ma ti garantisco perchè l'ho subito pure io alcune volte, che a quei furboni che entrano su server pb+gcc ed iniziano ad uccidere tutti stando nello loro base che i suddetti due programmi non gli fanno assolutamente nulla !

Viceversa, se su un server senza pb+gcc cè un controllo non affidato a questi inutili programmi, appena entra il furbone di turno, l'admin, gli taglia le gambine !

HacNet
02-03-2012, 14:12
hey Murphy volevo propio te !:D
senti volevo un consiglio, sto liberando un po di spazio e mi chiedevo se mi conviene veramente tenere oppure togliere dall'OS B3:O
fondalmentalmente è un bel gioco e mi piace veramente ma il truchetto linkatato all'altro 3D SU B3 è durato poco nel mio caso molto poco e a questo punto visto che rosiko rosiko ad entrare ed uscire e non gioco mai come dio commanda, pensavo di toglierlo magari fino ad una mega patch
che finalmente risolva tutti sti problemmi che ogno di noi ha:(
:help:

gd350turbo
02-03-2012, 14:27
senti volevo un consiglio, sto liberando un po di spazio e mi chiedevo se mi conviene veramente tenere oppure togliere dall'OS B3:O
fondalmentalmente è un bel gioco e mi piace veramente ma il truchetto linkatato all'altro 3D SU B3 è durato poco nel mio caso molto poco e a questo punto visto che rosiko rosiko ad entrare ed uscire e non gioco mai come dio commanda, pensavo di toglierlo magari fino ad una mega patch

Questo succederà probabilmente quando tutti pagheranno le tasse in base al proprio reddito reale...

Ognuno è libero di credere in ciò che vuole questo è ovvio ma è assolutamente impensabile che la dice vada da ognuno a chiedere cosa cè che non va ed a risolvere tutti i problemi...

Guarda anche crysys2, hanno fatto due/tre patch, poi basta e non è che con queste hanno risolto tutti i problemi di questo gioco !

Murphy
02-03-2012, 14:35

fai prima ad installare un so a 64bit.:D

loro lavorano con sistemi con tanta ram quindi di sicuro usano so a 64bit, non penso si preoccupano di chi usa sistemi a 32bit.

poi magari la patch farà miracoli, vedremo.

io per adesso mi diverto, lo uso per "rilassarmi" dopo le cw di TF2!:muro:

HacNet
02-03-2012, 14:40
...poi magari la patch farà miracoli, vedremo.

;) OKAY!

t1g3m4n
02-03-2012, 15:15
Dura ?

Difficile ?

Forse con i cheat scarsi, ma ti garantisco perchè l'ho subito pure io alcune volte, che a quei furboni che entrano su server pb+gcc ed iniziano ad uccidere tutti stando nello loro base che i suddetti due programmi non gli fanno assolutamente nulla !

Viceversa, se su un server senza pb+gcc cè un controllo non affidato a questi inutili programmi, appena entra il furbone di turno, l'admin, gli taglia le gambine !

se l'admin è online lo kikka fuori anche da questi server, con la differenza che se è un server col pbban puo' anche mandare un report a pbbans così lo bannano perennemente da tutti i server che usano quel servizio.
Inoltre i ban pbbans/gcc non arrivano subito, se è stato beccato a cittare ci sta che dopo un paio di giorni si ritrova bannato, ma non parlo di ban PB, parlo di ban pbban, quindi si ritrova bannato solo sui server con pbban.

Inoltre sui server senza pb ci vanno tutti quelli che son stati bannati da PB appunto, quindi tutti potenziali cheaters in pratica.

gd350turbo
02-03-2012, 15:26
se l'admin è online lo kikka fuori anche da questi server, con la differenza che se è un server col pbban puo' anche mandare un report a pbbans così lo bannano perennemente da tutti i server che usano quel servizio.
Inoltre i ban pbbans/gcc non arrivano subito, se è stato beccato a cittare ci sta che dopo un paio di giorni si ritrova bannato, ma non parlo di ban PB, parlo di ban pbban, quindi si ritrova bannato solo sui server con pbban.

Inoltre sui server senza pb ci vanno tutti quelli che son stati bannati da PB appunto, quindi tutti potenziali cheaters in pratica.

Non è proprio così...

Una differenza sostanziale sta che nei server con pb, l'admin sapendo di usare pb, fa un controllo molto blando, nei server senza, invece il controllo è maggiore.

E non ci vanno solo i reietti da pb(ban)

Io ci vado perchè mi sono rotto che questo programma che ti ripeto che a chi usa cheat non fa nulla, ogni tanto mi cacci fuori dalla partita per i motivi più fantasiosi, specialmente nell'ultimo periodo, gia BF3 è un programma che gira non si sa per quale miracolo, poi ci mettiamo questo che randomicamente mi butta fuori, allora finisce ogni più piccolo divertimento.

Tempo fa pure qualcuno che conta alla dice, aveva consigliato di giocare su server senza pb !

Murphy
02-03-2012, 16:07
Tempo fa pure qualcuno che conta alla dice, aveva consigliato di giocare su server senza pb !

perchè c'erano dei problemi in quel periodo. non per sempre

Dr.Speed
02-03-2012, 17:30
qualcuno sa sa e possibile spostare il gioco da dove l'ha installato origin?

Mastrogeppetto
02-03-2012, 20:01

in teoria quando vai su disistalla un programma dovrebbe darti le varie possibilità come disistalla ripara o modifica

fai modifica e scegli la destinazione fammi sapere

XEV
02-03-2012, 23:44
iscritto!
non se po mai sapè! :D

tony89
03-03-2012, 09:16

si puoi provato personalmente.
Basta che crei la cartella origin games e ci metti dentro la cartella bf3 e va senza problemi.
Puoi avere ad esempio bf3 su c e mass effect 3 su D

Dr.Speed
03-03-2012, 11:22
si puoi provato personalmente.
Basta che crei la cartella origin games e ci metti dentro la cartella bf3 e va senza problemi.
Puoi avere ad esempio bf3 su c e mass effect 3 su D
io ho provato a spostarlo su un altro hd e mi chiede di installarlo di nuovo, ora ho risolto rimettendo tutto com'era ma puoi spiegarmi meglio come devo fare? ho una ssd da 64GB con windows 7 installato e installandoci anche bf3 mi rimangono 10GB liberi :D

Poliacido
03-03-2012, 11:58
ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere con l'ultimo aggiornamento di origin....
Praticamente sul mio secondo pc ho aggiornato all'ultima versione (quella uscita la sett scorsa): ho scaricato la versione nuova, installato e dopo dovrebbe partire l'aggiornamento vero e proprio ma mi da un errore inverosimile:
IMPOSSIBILE CONNETTERSI, è necessaria una connessione a internet per aggiornare origin.

Il pc è collegato a internet e funzia normalmente, ho disattivato firewall e tutto ma il problema me lo fa solo su quel compurer... il mio principale e un notebook fanno l'aggiornamento tranquillamente e funziona alla perfezione!
Per togliermi lo scrupolo ho anche formattato ma il problema persiste!

Qualcuno ha qualche idea?
grazie ciao

Zetiel
03-03-2012, 18:24
ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere con l'ultimo aggiornamento di origin....
Praticamente sul mio secondo pc ho aggiornato all'ultima versione (quella uscita la sett scorsa): ho scaricato la versione nuova, installato e dopo dovrebbe partire l'aggiornamento vero e proprio ma mi da un errore inverosimile:
IMPOSSIBILE CONNETTERSI, è necessaria una connessione a internet per aggiornare origin.

Il pc è collegato a internet e funzia normalmente, ho disattivato firewall e tutto ma il problema me lo fa solo su quel compurer... il mio principale e un notebook fanno l'aggiornamento tranquillamente e funziona alla perfezione!
Per togliermi lo scrupolo ho anche formattato ma il problema persiste!

Qualcuno ha qualche idea?
grazie ciao

prova cosi

Here's how I fixed it:
1) Disable IPv6. Someone already suggested this but it's not a full fix for all situations.
2) Disable NCSI by using these directions: Windows 7 Network Awareness: How Windows knows it has an internet connection - Super User Blog Windows 7 is actually doing a reverse DNS lookup and retrieving a text file to see if your network is working. It only performs these actions at a few times (first user to log in after turning on the computer, for example) and if it fails then it doesn't try again. Don't worry about setting up your own NCSI server, you can just leave it disabled. Windows won't be able to tell you when your internet stops working, but it'll be pretty obvious when ping/browsers/voip and everything else stops working so I think you'll be able to make due.

sec_death
03-03-2012, 19:34
raga mi si freeza il gioco dopo qualche secondo e non capisco come mai... mi sto arrabbiando ... premetto che l'ho appena comprato, e gioco solo in multi
qualcuno ha avuto questo problema?

Dr.Speed
03-03-2012, 19:34
raga mi si freeza il gioco dopo qualche secondo e non capisco come mai... mi sto arrabbiando ... premetto che l'ho appena comprato, e gioco solo in multi
qualcuno ha avuto questo problema?

che computer hai?

sec_death
03-03-2012, 19:51
mi crasha anche in singolo ma mentre che normalmente mi crasha dopo 5secondi in multi in singolo resiste molto di più ho giocato 10 minuti per provare..., ho un phenom x6 e una ati 5850 2gb le impostazioni sono tutto su ultra a 1280 x 1024 tranne l'msa

catalyst version 11.12
tutto default

..boh dai su raga risolvetemi sta cosa!!! non scatta manco un pò ma si frezza direttamente non so che caz fare

edit:: stessa cosa con i nuovi catalyst 12.1

gianmarco_roma
03-03-2012, 20:26
mi crasha anche in singolo ma mentre che normalmente mi crasha dopo 5secondi in multi in singolo resiste molto di più ho giocato 10 minuti per provare..., ho un phenom x6 e una ati 5850 2gb le impostazioni sono tutto su ultra a 1280 x 1024 tranne l'msa

catalyst version 11.12

prova ad abbassare i settaggi video. Prova high, medium e vedi come va. Aspetta anche i commenti degli altri :D

Fr@ncesco
03-03-2012, 23:00

catalyst version 11.12
tutto default

..boh dai su raga risolvetemi sta cosa!!! non scatta manco un pò ma si frezza direttamente non so che caz fare

edit:: stessa cosa con i nuovi catalyst 12.1

Usi una scheda audio integrata Realtek High definition Audio? lo stesso problema lo dava anche con BBC2 su alcune configuarazioni.
Prova ad aggiornare i driver audio oppure prova ad usare una cuffia USB.

sec_death
03-03-2012, 23:35
è da quando esiste la realtek che crashano i giochi mi chiedo perchè i produttori continuano a integrare quelle merde nelle schede al posto di investire 5 euro in più in chip creative...
cmq non lo so ora ho giocato 10 minuti senza crash su ultra con msa ecc tutto a manetta a 1280x 1024 e non s'è bloccato... ho cambiato le impostazioni in cuffia (ma non è usb passa sempre dal realtek di merda)e ho abbassato il refresh da 75 a 60 ma non dovrebbe c'entrare nulla... boh :mad: ...x oggi basta test!

Bettega87
04-03-2012, 11:56
Ragazzi anche io ieri ho risolto i problemi di crash!!

E anche per me sono i driver audio!

Li ho disabilitati da bios e ora non ho più nessun problema!

Mo però devo risolvere sta rogna asd...

erCicci
04-03-2012, 17:33
Ragazzi anche io ieri ho risolto i problemi di crash!!

E anche per me sono i driver audio!

Li ho disabilitati da bios e ora non ho più nessun problema!

Mo però devo risolvere sta rogna asd...

Finalmente hai risolto direi :D
Fatti una X-Fi e passa la paura :D (evita la Xtreme Audio che è una sola però :D )

feo84
05-03-2012, 07:55
Ho un problema..il gioco si blocca nel cambio mappa.
Idee? Ho letto in giro di reinstallare le directx, ma non è servito.
Ah, sistema win7 x64.

tony89
05-03-2012, 08:01
io ho provato a spostarlo su un altro hd e mi chiede di installarlo di nuovo, ora ho risolto rimettendo tutto com'era ma puoi spiegarmi meglio come devo fare? ho una ssd da 64GB con windows 7 installato e installandoci anche bf3 mi rimangono 10GB liberi :D

molto strano...
Hai creato la cartella Origin Games? dopo che la crei puoi metterci tutta la cartella di battlefield 3 dentro.

Altrimenti se non va usa software tipo steam mover che sono fatti apposta :D Steam mover anche se si chiama steam puoi usarlo anche con origin (provato personalmente)

divasco
05-03-2012, 09:26
Ho un problema..il gioco si blocca nel cambio mappa.
Idee? Ho letto in giro di reinstallare le directx, ma non è servito.
Ah, sistema win7 x64.
Idem..se qualcuno conosce una soluzione(ma ti capita sempre o random?) mi capita a volte,chiudo il gioco e ricomincio.

feo84
05-03-2012, 09:30
Idem..se qualcuno conosce una soluzione(ma ti capita sempre o random?) mi capita a volte,chiudo il gioco e ricomincio.

Beh...le poche volte che gioco mi si pianta praticamente sempre.

Alessio87RM
05-03-2012, 18:25
Salve gente vorrei chiedervi un favore, ho un joystick/cloche dell'impact vorrei usarlo per i jet ed elicotteri ma quando vado a configurare il tuttuo non va, i comandi non vengono assegnati a ciò che vorrei ad es: se voglio impostare la rotazione verso sx nn la vede e idem per andare in faccia in giù.
ho provato anche a collegarlo alla tastiera stessa identica cosa.
aspetto vostre notizie grazie a tutti. ;)

http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/0000189817190/T/340x340/C/FFFFFF/url/joystick-impact-x7-33u-per.jpg

t1g3m4n
06-03-2012, 00:57
Salve gente vorrei chiedervi un favore, ho un joystick/cloche dell'impact vorrei usarlo per i jet ed elicotteri ma quando vado a configurare il tuttuo non va, i comandi non vengono assegnati a ciò che vorrei ad es: se voglio impostare la rotazione verso sx nn la vede e idem per andare in faccia in giù.
ho provato anche a collegarlo alla tastiera stessa identica cosa.
aspetto vostre notizie grazie a tutti. ;)

http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/0000189817190/T/340x340/C/FFFFFF/url/joystick-impact-x7-33u-per.jpg

io ho configurato un joypad della psx e va tutto, te lo riconosce correttamente windows ?
se non vuoi farlo in game puoi provare con il configurator offline
http://bf3.realmware.co.uk/settings-editor/

Predator_1982
06-03-2012, 06:40

in tal caso sono degli emeriti imbecilli perchè già su BC2 il PB dava i numeri. Farebbero bene ad abbandonare questo diavolo di sistema anti cheat e a sviilupparne uno loro magari integrato nel gioco stesso.

gd350turbo
06-03-2012, 07:15
in tal caso sono degli emeriti imbecilli perchè già su BC2 il PB dava i numeri. Farebbero bene ad abbandonare questo diavolo di sistema anti cheat e a sviilupparne uno loro magari integrato nel gioco stesso.

Infatti...
Ma ti dico...
Io l'ho tolto tempo fa un giorno che non mi faceva entrare e non ne capivo il motivo, e da allora non l'ho più rimesso...

Quel poco che gioco lo gioco su server senza pb, che sono più controllati, e così facendo ho ridotto di oltre la metà i problemi di questo gioco...

ryosaeba86
06-03-2012, 17:08
ragazzi ma capita anche a qualcun'altro che mentre gioco (nn sempre..più no che si) si riduce ad icona e non ho la possibilità si farlo tornare a schermo intero...devo solo chiudere bf3 forzatamente dai processi...

gianmarco_roma
06-03-2012, 21:27
Game disconnected: you have been banned from this server. Stated reason: camp on onother server

cosa significa questa bella frase? che faccio il camper su un altro server? :mbe:

_Birro_
06-03-2012, 22:50
Ragazzi, lo fa in automatico Bf a cambiarmi il tema di Windows 7 (64 bit) e a togliermi le animazioni?
Come posso ovviare a questo problema? perchè devo sempre cambiarle quando finisco di giocare... :D

Murphy
06-03-2012, 23:06
Ragazzi, lo fa in automatico Bf a cambiarmi il tema di Windows 7 (64 bit) e a togliermi le animazioni?
Come posso ovviare a questo problema? perchè devo sempre cambiarle quando finisco di giocare... :D

io le ho tolte del tutto, risparmio memoria e non mi crasha .

_Birro_
06-03-2012, 23:14
io le ho tolte del tutto, risparmio memoria e non mi crasha .

Hai tagliato la testa al toro come sissuol dire :p
Però mi gustavano le tab trasparenti...

Mandrillorubano
07-03-2012, 10:11
Domani arriva il pc nuovo appositamente per BF3,i5 2500K + asus p8z68 pro/gen 3 + 8 gb ram ddr3 + GTX570.
Sono alle stelle ormai non vedo l'ora di tuffarmici dentro.

Dr.Speed
07-03-2012, 10:14
qualcuno sa come risolvere questo fastidioso errore che dopo 5-10min di gioco mi fa uscire:
http://img62.imageshack.us/img62/6453/bf3tw.jpg

gioco su un buon pc apprta la vga:
2500k
8Gb ddr3 1600MHz
nvidia 9600GT ( :D )

e gioco a dettagli bassi a 1680x1050

futu|2e
07-03-2012, 10:41
qualcuno sa come risolvere questo fastidioso errore che dopo 5-10min di gioco mi fa uscire:
http://img62.imageshack.us/img62/6453/bf3tw.jpg

gioco su un buon pc apprta la vga:
2500k
8Gb ddr3 1600MHz
nvidia 9600GT ( :D )

e gioco a dettagli bassi a 1680x1050

Te la pure scritto alla fine: make sure have at least 512mb

sulla vga, che sulla 9600 gt non ci sono.

DooM1
07-03-2012, 10:45
Come non ci sono? Le 9600GT hanno tutte 512 MB.
Io ci giocavo con la 9600GT e non avevo quel problema.

futu|2e
07-03-2012, 10:49
La confondo con un'altra. Secondo me è difficile che sia stabile con soli 512mb.

futu|2e
07-03-2012, 10:50
Domani arriva il pc nuovo appositamente per BF3,i5 2500K + asus p8z68 pro/gen 3 + 8 gb ram ddr3 + GTX570.

è il copia incolla del mio pc.

Ci manca solo che il case sia uguale !

Dr.Speed
07-03-2012, 11:02
Come non ci sono? Le 9600GT hanno tutte 512 MB.
Io ci giocavo con la 9600GT e non avevo quel problema.

ho disattivato virtu (chipset z68) che dovrebbe far andare la vga del 2500k piu quella discreta e sembra funzionare

gd350turbo
07-03-2012, 11:27

Visto che è un pc BF3 ORIENTED,
Una 580 era preferibile, oltre che per le prestazioni per la maggiore quantità di memoria.

Phobos84
07-03-2012, 11:29
raga sapreste consigliarmi una lista di comandi da inserire nell'user.cfg che mi facciano aumentare gli fps senza peggiorare troppo la grafica?

io in quel file al momento ho solo RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
e RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0

sapreste consigliarmi qualcos'altro?

DooM1
07-03-2012, 11:44
Per le schede vecchie in giro si consigliavano questi comandi (io li usavo sulla 9600GT):
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256
WorldRender.SpotlightShadowmapEnable 0
WorldRender.FxaaEnable 0
WorldRender.DxDeferredCsPathEnable 0
Render.PerfOverlayEnable 0
PostProcess.DynamicAOEnable 0

RenderDevice.Dx11Enable 0
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0

Però non sono in grado di dire quanto funzionino, e cosa fanno. So solo che il gioco funzionava :D

Phobos84
07-03-2012, 12:09
Per le schede vecchie in giro si consigliavano questi comandi (io li usavo sulla 9600GT):
WorldRender.FxaaEnable 0

Però non sono in grado di dire quanto funzionino, e cosa fanno. So solo che il gioco funzionava :D
grazie! comunque prima di inserirli dovrei sapere a cosa servono :D

al momento ho messo:

RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0

e la grafica è peggiorata un pò, tanto che per sopperire ho dovuto aumentare il filtro anisotropo a 16x.
comunque su firestorm adesso non faccio quasi mai meno di 70fps :D
almeno 10 fps li ho guadagnati

ryosaeba86
07-03-2012, 12:24
ragazzi ma capita anche a qualcun'altro che mentre gioco (nn sempre..più no che si) si riduce ad icona e non ho la possibilità si farlo tornare a schermo intero...devo solo chiudere bf3 forzatamente dai processi...

a nessuno proprio lo fa???

Phobos84
07-03-2012, 12:27
WorldRender.FxaaEnable 0

looooooool ho provato a mettere questi settaggi e appena scrivo render.drawfps 1 mi compaiono 30 fps fissi.. però il gioco mi sembra fluido

ma come è possibile?

DooM1
07-03-2012, 12:34
looooooool ho provato a mettere questi settaggi e appena scrivo render.drawfps 1 mi compaiono 30 fps fissi.. però il gioco mi sembra fluido

ma come è possibile?
Quel contatore è buggato, a volte si blocca a 30 FPS mentre invece il gioco sta girando in modo diverso.
Dopo che lo attivi, basta che vai nelle opzioni video, e muovi qualche opzione, poi esci dal menù anche senza applicare e dovrebbe sbloccarsi.

Phobos84
07-03-2012, 12:49
Quel contatore è buggato, a volte si blocca a 30 FPS mentre invece il gioco sta girando in modo diverso.
Dopo che lo attivi, basta che vai nelle opzioni video, e muovi qualche opzione, poi esci dal menù anche senza applicare e dovrebbe sbloccarsi.

vero..grazie
cmq a occhio e croce mi sono aumentati di un botto gli fps..

devo solo vedere nelle mappe grandi quanto riesco a vedere alla distanza :D

dejavu92
07-03-2012, 13:49
Scusate, in che cartella e sotto quale percorso trovo il file cfg da modificare inserendo i valori che avete messo sopra?
Vorrei vedere se pure io posso fare qualcosa per milgiorare gli fps, che ora sono sui 30-40 stabili :/

Knighhell
07-03-2012, 13:51
Chi mi può dare delle info sulle armi da cecchino?

Oggi prendero M99B , ma fino ad ora non ho trovato nessuan differenza tra tutte le armi da cecchino, prese prima del M99B.
Spero che almeno questa arma sia qualcosa che dia sodisfazione che faccia vedere che sia davvero l'antimateria rifle coem viene definita in realta, o meglio che non sia solo un cambio di skin dell'arma.

_Birro_
07-03-2012, 14:43
Chi mi può dare delle info sulle armi da cecchino?

Oggi prendero M99B , ma fino ad ora non ho trovato nessuan differenza tra tutte le armi da cecchino, prese prima del M99B.
Spero che almeno questa arma sia qualcosa che dia sodisfazione che faccia vedere che sia davvero l'antimateria rifle coem viene definita in realta, o meglio che non sia solo un cambio di skin dell'arma.

M98B comunque... :D
Dei bolt action è quello che preferisco poi va a gusti, dipende sempre con che accessori lo usi o meno, per quanto riguarda gli automatici m93 EMR

Murphy
07-03-2012, 15:18
preferisco sv98. m98b ha solo 5 colpi ed è lento nella ricarica. L96 dopo aver sparato perde in precisione.

Phobos84
07-03-2012, 15:28
Scusate, in che cartella e sotto quale percorso trovo il file cfg da modificare inserendo i valori che avete messo sopra?
Vorrei vedere se pure io posso fare qualcosa per milgiorare gli fps, che ora sono sui 30-40 stabili :/

devi creare tu un file e nominarlo user.cfg e metterlo in programmi x86 -> origin games -> battlefield 3
gli metti dentro quei comandi, salvi e avvii il gioco

@ doom: quando il contatore degli fps è buggato in pratica ho una grafica pessima (molto lucida e pixellosa), quando lo sblocco la grafica mi torna normale... come posso fare per non avere sto problema fastidioso ogni volta che apro una mappa?

DooM1
07-03-2012, 15:44
@ doom: quando il contatore degli fps è buggato in pratica ho una grafica pessima (molto lucida e pixellosa)
Ah questa cosa non l'avevo notata :stordita:
, quando lo sblocco la grafica mi torna normale... come posso fare per non avere sto problema fastidioso ogni volta che apro una mappa?
Booh sinceramente non ne ho idea :stordita: :stordita:
Ma stai usando i comandi che ho postato un po' prima ?

Phobos84
07-03-2012, 15:58
Ah questa cosa non l'avevo notata :stordita:

Booh sinceramente non ne ho idea :stordita: :stordita:
Ma stai usando i comandi che ho postato un po' prima ?

si, però ho messo le dx11 perchè a quanto pare non fanno calare di molto gli fps

DooM1
07-03-2012, 16:11
si, però ho messo le dx11 perchè a quanto pare non fanno calare di molto gli fps
Ah ok... io lo usavo anche solo perché usavo una scheda non dx11 (ma dx10) e preferivo dare esplicitamente il comando.
Booh mi viene in mente che possa essere qualcuno di quei comandi che, magari, entrando nel menù video si annulla per giunta.
In effetti io ho sempre supposto che fosse un bug del gioco.

Phobos84
07-03-2012, 17:37
Ah ok... io lo usavo anche solo perché usavo una scheda non dx11 (ma dx10) e preferivo dare esplicitamente il comando.
Booh mi viene in mente che possa essere qualcuno di quei comandi che, magari, entrando nel menù video si annulla per giunta.
In effetti io ho sempre supposto che fosse un bug del gioco.

quindi, per il contatore fps questo è il comando che me lo buggava:

per la grafica buggata invece a quanto pare questi 2 comandi sono i responsabili:
WorldRender.FxaaEnable 0

li ho eliminati tutti e 3 e adesso non ho più problemi (almeno fino ad ora)

Prodigy-86
07-03-2012, 17:52
urge una mano ragazzi ...ho appena installato btf 3 nel mio nuovo pc :D e ho un problema fastidioso...il mouse della freccetta non coincide quando sono nel menu! mi spiego meglio...quando metto la freccetta del mouse in una voce tipo opzioni il mouse mi seleziona una voce più in alto:confused:

Phobos84
07-03-2012, 17:55
prodigy ma stavi giocando in finestra o a schermo intero?

Prodigy-86
07-03-2012, 18:00
prodigy ma stavi giocando in finestra o a schermo intero?

sisi a schermo intero! sul pc vecchi nn ho mai avuto questo genere di problemi...

Art83
07-03-2012, 18:09
ragazzi una domanda.....
in pratica io utilizzo per aerei ed elicotteri un joystick della Thrustmaster.... più precisamente questo:
http://pan4.fotovista.com/dev/4/0/02110004/l_02110004.jpg
Ho però un problema... in pratica l'accelerazione di quando sposto il joystick a destra e a sinistra, come anche in alto e basso, non aumenta all'inclinazione che do al joystick, ma è sempre costante....

Nel senso che se uso il mouse, per inclinare l'aereo o l'elicottero a destra o sinistra... o in alto o in basso, ho molta più reattività!

E' possibile averla anche con il joystick? Oppure no?
In BF2 e in BFBC2 funzionava bene!!!

Saluti Andrea

barchitiello
07-03-2012, 19:09
sisi a schermo intero! sul pc vecchi nn ho mai avuto questo genere di problemi...

prova a cambiare risoluzione e ritornare su questa

Prodigy-86
07-03-2012, 19:42
prova a cambiare risoluzione e ritornare su questa
niente nn cambia:muro: uff aiutatemi perchè nn riesco neanche a cambiare classe con sta storia!:muro: :muro: :muro:

Dr.Speed
07-03-2012, 19:43
niente nn cambia:muro: uff aiutatemi perchè nn riesco neanche a cambiare classe con sta storia!:muro: :muro: :muro:

magari e un problema di mouse, prova a disistallarlo da gestione periferiche poi riavvii e lo installi e vedi se funziona

Prodigy-86
07-03-2012, 19:58
magari e un problema di mouse, prova a disistallarlo da gestione periferiche poi riavvii e lo installi e vedi se funziona

provato ma niente...ho pure cambiato mouse e nada :muro:

Fantomatico
08-03-2012, 12:00
E' da un po' che mi sto chiedendo quale valore della tessellation ci sia nel gioco... se si possa regolare o meno in qualche modo. Si sa qualcosa?

DooM1
08-03-2012, 13:53
E' da un po' che mi sto chiedendo quale valore della tessellation ci sia nel gioco... se si possa regolare o meno in qualche modo. Si sa qualcosa?
Non si è affatto capito.
Ma poi il tassellation non doveva servire anche a fare le cose tonde?
Provate a guardare la "rotondità" del volante delle jeep, o anche solo le ruote. Su BF2 era anche più rotondo :D:D

Prodigy-86
08-03-2012, 13:55
urge una mano ragazzi ...ho appena installato btf 3 nel mio nuovo pc :D e ho un problema fastidioso...il mouse della freccetta non coincide quando sono nel menu! mi spiego meglio...quando metto la freccetta del mouse in una voce tipo opzioni il mouse mi seleziona una voce più in alto:confused:

Ragazzi volevo aggiungere che io ho collegato il pc alla tv tramite hdmi...dite che potrebbe essere questo il problema?tipo overscan ?

DooM1
08-03-2012, 13:59
Ragazzi volevo aggiungere che io ho collegato il pc alla tv tramite hdmi...dite che potrebbe essere questo il problema?tipo overscan ?
Boh non ne ho idea, ma in teoria non dovrebbe farlo.
Quello è un bug del gioco o magari del driver video...
A me era capitato una volta, ma poi si sistemò da solo.
Mi pare che lo fa se uso il gioco in finestra... ora non ricordo.
Prova a cambiare versione del driver video.
Prova anche a cambiare risoluzione, giusto per capire da dove si origina il problema.

Prodigy-86
08-03-2012, 14:35
Boh non ne ho idea, ma in teoria non dovrebbe farlo.
Quello è un bug del gioco o magari del driver video...
A me era capitato una volta, ma poi si sistemò da solo.
Mi pare che lo fa se uso il gioco in finestra... ora non ricordo.
Prova a cambiare versione del driver video.
Prova anche a cambiare risoluzione, giusto per capire da dove si origina il problema.

Grazie mille per la risposta! Perché in queste condizioni e difficile giocare perché nn posso neanche cambiarmi la classe...io ho installato l'ultima versione dei driver grafici...ho provato a cambiare risoluzione ma nada...ora proverò proprio a cambiare la risoluzione del desktop e entro così...che palle però...se può essere utile ho una gtx 570:mad:

DooM1
08-03-2012, 16:06
Grazie mille per la risposta! Perché in queste condizioni e difficile giocare perché nn posso neanche cambiarmi la classe...io ho installato l'ultima versione dei driver grafici...ho provato a cambiare risoluzione ma nada...ora proverò proprio a cambiare la risoluzione del desktop e entro così...che palle però...se può essere utile ho una gtx 570:mad:
Ho provato a cercare per il tuo problema, e ho visto che c'è molta gente che ce l'ha, e questa gente per lo più ha la GTX570 :D ... coincidenza? :D
Comunque molti dicono di fare click destro col mouse sull'eseguibile bf3.exe, proprietà e attivare dalla scheda compatibilità:
* Disattiva composizione del desktop
* Disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti

e poi secondo me non fa male disattivare anche
* Disattiva i temi visivi

Qualcuno addirittura dice di aver risolto il disallineamento cliccando un po' col tasto destro del mouse...

Sembra comunque che il problema derivi dai DPI settati in windows.
Hai percaso aumentato la dimensione dei caratteri su windows?

Un paio di link:
https://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654624877242236/
http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3/1456810-mouse-game-menu-selection-difficulties.html
Spiacente per l'inglese, ma in italiano non ho trovato un tubo.

Fantomatico
08-03-2012, 16:56
Non si è affatto capito.
Ma poi il tassellation non doveva servire anche a fare le cose tonde?
Provate a guardare la "rotondità" del volante delle jeep, o anche solo le ruote. Su BF2 era anche più rotondo :D:D

Sì, dare maggior profondità agli oggetti/strutture senza richiedere un esagerato aumento in termini di poligoni.

PS: a legger su google, sembra che la tessellazione sia stata implementata DALLA beta in poi, "solo" sul terreno. Se così fosse, non è pesante come si pensa, non incide tanto quanto potevo pensare... va bene così secondo me.

Prodigy-86
08-03-2012, 19:37
Ho provato a cercare per il tuo problema, e ho visto che c'è molta gente che ce l'ha, e questa gente per lo più ha la GTX570 :D ... coincidenza? :D
Comunque molti dicono di fare click destro col mouse sull'eseguibile bf3.exe, proprietà e attivare dalla scheda compatibilità:
* Disattiva composizione del desktop
* Disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti

e poi secondo me non fa male disattivare anche
* Disattiva i temi visivi

Qualcuno addirittura dice di aver risolto il disallineamento cliccando un po' col tasto destro del mouse...

Sembra comunque che il problema derivi dai DPI settati in windows.
Hai percaso aumentato la dimensione dei caratteri su windows?

Un paio di link:
https://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654624877242236/
http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3/1456810-mouse-game-menu-selection-difficulties.html
Spiacente per l'inglese, ma in italiano non ho trovato un tubo.
grande!! anche se dalla disperazione stamattina ho scritto alla dice e mi hanno risposto(veramente seri e gentili sono!) di disabilitare i dpi! proprio come dici tu!!:D :D :D :D ma i temi visivi caso sono?

edit:si ho ingrandito i caratteri!

Varg87
09-03-2012, 22:05
Stasera ho avviato bf3 dopo 3 settimane e ho visto che ha scaricato 150 mega. è uscita una patch? Ho fatto alcune partite ma non sembra sia cambiato nulla. :rolleyes:

michael1one
10-03-2012, 10:41
Stasera ho avviato bf3 dopo 3 settimane e ho visto che ha scaricato 150 mega. è uscita una patch? Ho fatto alcune partite ma non sembra sia cambiato nulla. :rolleyes:

risolveva qualche problema con le ATI

DSA
10-03-2012, 11:47
raga ho la cpu @3.8ghz con 1.46-7v da cpu z in full
regge 25!!! cicli di ibt maximum stress
apro bf3 e crasha:muro: come mai?

DooM1
10-03-2012, 12:12
Fate attenzione con questi overclock, il fatto che tenga millemila test con UN programma, non vuol dire che sei stabile.
Accertarsi della stabilità totale non è una cosa semplice, e di certo non basta a lasciare il PC sotto stress con un programma.
Comunque inizia a tornare a default e vedi se BF3 parte, poi parliamo.

_Menno_
10-03-2012, 12:28
raga ho la cpu @3.8ghz con 1.46-7v da cpu z in full
regge 25!!! cicli di ibt maximum stress
apro bf3 e crasha:muro: come mai?che voltaggio ha la scheda video?

mrt75
10-03-2012, 12:38
Sino a ieri mi andava abbastanza bene BT3 da ieri sera ha cominciato a bloccasi dopo una 20 di minuti e a mandarmi al desktop con il gioco bloccato sotto e devo terminarlo,hanno aggiornato qualche cosa in sti 2 giorni?
Driver video x Nvidia migliori quali sono?

netdevil
10-03-2012, 13:29
Salve a tutti , sapete come si fa a sbloccare i 60 fps del game ?? e andare oltre ??

Dr.Speed
10-03-2012, 13:43
Salve a tutti , sapete come si fa a sbloccare i 60 fps del game ?? e andare oltre ??

devi disabilitare il vertical sync

MAYA7
10-03-2012, 13:45
ragazzi un'info abbastanza niubba, ma secondo voi a livello di prestazioni BF3 in edizione digitale o in DVD possono avere qualche variazione?

Murphy
10-03-2012, 13:51
ragazzi un'info abbastanza niubba, ma secondo voi a livello di prestazioni BF3 in edizione digitale o in DVD possono avere qualche variazione?

no , sono gli stessi file.

DSA
10-03-2012, 17:09
che voltaggio ha la scheda video?
la vga è @def e non da problemi con la cpu anche @def

Zetiel
10-03-2012, 17:20
se risolvete guai o problemi linkatemi il post in pv e le eventuali soluzioni con link dei siti delle fonti

grazie

HacNet
10-03-2012, 17:33
Driver video x Nvidia migliori quali sono?credo gli ultimi non so magari non ti trovi bene poi:O

jinkky
10-03-2012, 17:55
Ragazzi ho il seguente problema:

se vado nelle impostazioni, qualsiasi cosa cambio (lingua, comandi, opzioni video) mi chiede se voglio salvare i cambiamenti, accetto e la schermata di gioco diventa più piccola (bordi neri su tutti i lati) e si sfoca; e non c'è più verso per ritornare a tutto schermo con immagine limpida se non ripristinare le impostazioni, ma comunque se esco dal menu mi chiede di salvare i cambiamenti ed il problema ritorna. Per risolvere parzialmente devo eliminare i file nella cartella setting e riaprire il gioco (ricordandomi di non poter cambiare assolutamente nulla nel menu opzioni).

Ho una vga hd4870 x2 2gb ddr5 con ultimi driver.

Loutenr1
10-03-2012, 18:24
Ciao a tutti. Non so se l'argomento è già stato trattato, sono andato indietro di un 5 pagine e non l'ho trovato. Volevo sapere se anche a voi le textures molto lontane, se viste dall'ottica del cecchino, appaiono con difetti e tremolanti :confused: . Da molto fastidio nella mira

DooM1
10-03-2012, 18:28
Ragazzi ho il seguente problema:

se vado nelle impostazioni, qualsiasi cosa cambio (lingua, comandi, opzioni video) mi chiede se voglio salvare i cambiamenti, accetto e la schermata di gioco diventa più piccola (bordi neri su tutti i lati) e si sfoca; e non c'è più verso per ritornare a tutto schermo con immagine limpida se non ripristinare le impostazioni, ma comunque se esco dal menu mi chiede di salvare i cambiamenti ed il problema ritorna. Per risolvere parzialmente devo eliminare i file nella cartella setting e riaprire il gioco (ricordandomi di non poter cambiare assolutamente nulla nel menu opzioni).

Ho una vga hd4870 x2 2gb ddr5 con ultimi driver.
Ma probabilmente stai cambiando la risoluzione.
Comunque se hai un monitor con risoluzione maggiore a 1280x1024 (o giù di lì), il menù non lo vedi a tutto schermo.
È il gioco che è fatto così.
Tu dovresti impostare la risoluzione nativa del tuo monitor, non badare se il menù è a tutto schermo.

Naturalmente parlo solo del menù, suppongo che il gioco sia comunque a tutto schermo. Giusto?

Murphy
10-03-2012, 18:55
Ciao a tutti. Non so se l'argomento è già stato trattato, sono andato indietro di un 5 pagine e non l'ho trovato. Volevo sapere se anche a voi le textures molto lontane, se viste dall'ottica del cecchino, appaiono con difetti e tremolanti :confused: . Da molto fastidio nella mira

idem

con gli ultimi nvidia un pò meno, ma ancora c'è.

_Menno_
11-03-2012, 02:05
la vga è @def e non da problemi con la cpu anche @defGiochi in dx11? Prova ad installare un programma come msi afterburner e da lì controllare frequenze e voltaggi della scheda video. Io avevo un problema analogo e l'ho risolto impostando a 1.025 il voltaggio delle 570

Mark_91
11-03-2012, 11:28
In crossfire il gioco non parte,qualke info per risolvere il problema?

Mark_91
11-03-2012, 18:19
In crossfire il gioco non parte,qualke info per risolvere il problema?

Ho risolto reinstallando il driver.
Cmq ho un calo di frame allucinante,anke abbassando i dettagli non cambia passo da 73 a 0 in un secondo,e poi dopo 2 min il gioco si freeza,è praticamente ingiocabile

Valnir
12-03-2012, 08:47
E' possibile che aumenti l'effetto "schermo tagliato" e lo stuttering solo per aver portato il NB da 2400 a 2600??? Succede soprattutto sul jet con inquadratura da dietro.

Ho V-sync e triple buffering disattivati.

Scruffy
12-03-2012, 11:22
Ho risolto reinstallando il driver.
Cmq ho un calo di frame allucinante,anke abbassando i dettagli non cambia passo da 73 a 0 in un secondo,e poi dopo 2 min il gioco si freeza,è praticamente ingiocabile

io ho la tua stessa configurazione.

secondo me il tuo problema è la poca ram. io con 6 ci sto strettissimo e me ne accorgo che il gioco fila liscio, poi o cambio mappa o un alt tab magari e iniziano i freeze di 1-2 secondi con hdd a palla.

ovviamente tutto su alto, no AA e solo aa post su alto. no motion blur e ssabo.

così ci fai i 60 fissi.

Mark_91
12-03-2012, 12:35

secondo me il tuo problema è la poca ram. io con 6 ci sto strettissimo e me ne accorgo che il gioco fila liscio, poi o cambio mappa o un alt tab magari e iniziano i freeze di 1-2 secondi con hdd a palla.

così ci fai i 60 fissi.

Mettendo su alto la situazione è migliorata,non freeza più,però i cali ogni tanto ci sono sempre.

Scruffy
12-03-2012, 16:54
Mettendo su alto la situazione è migliorata,non freeza più,però i cali ogni tanto ci sono sempre.

a me i cali li fa in conquest da 64 con mappe grandi e soprattutto quando faccio il respawn. ho controllato ed ho 4.89gb occupati dal task manager mentre gioco. poi mi dice libera 40mb e disponibile 1.1gb. credo dipenda dalla ram dato che va bene, poi quando inizia a caricare mappe ecc ecc mi fa sti freeze e quando freeza la luce dell'hdd sta a palla.

Oo=Alex=oO
13-03-2012, 00:56
Solo a me nel tunnel di metro vicino al respawn col cecchino ho i fps dimezzati?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

solmer88
13-03-2012, 07:27
http://img259.imageshack.us/img259/8818/immaginekdc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/259/immaginekdc.jpg/)

chi ha questo problema fastidiosissimo??
ho una gtx 560ti e gli ultimi driver.

problema di frequenze: abbassa core e shader, oppure se hai gigabyte e non overclocki, flasha il BIOS con l'ultimo rilasciato dal sito ufficiale (ho saputo che alcune schede avevano vcore troppo basso per l'oc di fabbrica)...

io ho risolto abbassando le frequenze con BF3, mai avuto problemi con altri giochi.

Zetiel
15-03-2012, 23:37
orrei solo ricordare che è inutile stt. all ultra se avete una gtx 570 (o affine Ati non polimizziano vi prego) e pensate di essere certi di avere il vs possibile..xke il problema è prorio qs. avete il possibile ma le tasselations non sono piene.....Hic.....hic:fagiano:

Bender77
16-03-2012, 01:52

così ci fai i 60 fissi.

La ram non c'entra nulla,ci sono migliaia di player che giocano senza alcun problema con 4Gb di ram,me compreso.
Ogni tanto esce fuori qualcuno che dice che servono 6Gb o addirittura 8Gb di ram per giocare bene a BF3 e non è assolutamente vero ;)

Predator_1982
16-03-2012, 06:51
La ram non c'entra nulla,ci sono migliaia di player che giocano senza alcun problema con 4Gb di ram,me compreso.
Ogni tanto esce fuori qualcuno che dice che servono 6Gb o addirittura 8Gb di ram per giocare bene a BF3 e non è assolutamente vero ;)

sinceramente io l'ho portata a 8gb perchè ormai la ram costa poco, però i maggiori benefici li ho avuti dal momento in cui ho montato l'attuale scheda grafica. Con la 580GTX, i suoi 1.5Gb di memoria spesso venivano saturati completamente provocando dei microscatti. Ciò che mi manca ancora da provare è piazzare il gioco su SSD per velocizzare un pò i caricamenti delle mappe.

Murphy
16-03-2012, 06:57

sinceramente io l'ho portata a 8gb perchè ormai la ram costa poco, però i maggiori benefici li ho avuti dal momento in cui ho montato l'attuale scheda grafica. Con la 580GTX, i suoi 1.5Gb di memoria spesso venivano saturati completamente provocando dei microscatti.

io l'ho portata ad 8 per altri motivi. la cosa che ho notato anch'io che non mi esce + scritto memoria insufficente, e che l'alt tab nei vari giochi è veloce. di sicuro non fa miracoli però aiuta. da quando ho 8 gb mentre gioco a bf3 il consumo di ram è salito a 5gb, mentre prima con 4 si fermava a 3.2. Bf3 usa tutta la ram che si trova a disposizione(dipende dalla gestione delle texture). il giga di vram della mia vga è quasi sempre saturo(con altri giochi non succede).

Predator_1982
16-03-2012, 07:35
Bf3 usa tutta la ram che si trova a disposizione(dipende dalla gestione delle texture). il giga di vram della mia vga è quasi sempre saturo(con altri giochi non succede).

no perchè nel mio caso il consumo è sempre lo stesso, 1.5 gb di memoria video con picchi di 1.6 a seconda della mappa e del numero di giocatori (giocando a 1920x1080 con tutti i dettagli settati al massimo)

Stessi valori di consumo riscontrati sia prima con la gtx580 che adesso con la 7970 (3gb di memoria)

Murphy
16-03-2012, 10:10
no perchè nel mio caso il consumo è sempre lo stesso, 1.5 gb di memoria video con picchi di 1.6 a seconda della mappa e del numero di giocatori (giocando a 1920x1080 con tutti i dettagli settati al massimo)

Stessi valori di consumo riscontrati sia prima con la gtx580 che adesso con la 7970 (3gb di memoria)

parlo di ram di sistema, con 8 giga il consumo è aumentato rispetto a quando avevo 4gb.

sulla vga ho solo 1gb ed è quasi sempre saturo(sono su high), in altri giochi non mi è mai successo di saturarla.

Predator_1982
16-03-2012, 10:29
parlo di ram di sistema, con 8 giga il consumo è aumentato rispetto a quando avevo 4gb.

sulla vga ho solo 1gb ed è quasi sempre saturo(sono su high), in altri giochi non mi è mai successo di saturarla.

ah ecco, beh si perchè il s.o ovviamente tende a cachare più processi per guadagnare in prestazioni, mi sembra pure giusto altrimenti tutta sta ram a cosa servirebbe?

Ovviamente tanto dipende pure da ciò che si installa sul pc ecc ecc.

Mastrogeppetto
16-03-2012, 10:59

diciamo che le vedo non molto nitide e ben definite ma comunque stabili non tremolanti che monitor a che risoluzione e che vga hai?

Predator_1982
16-03-2012, 12:58
diciamo che le vedo non molto nitide e ben definite ma comunque stabili non tremolanti che monitor a che risoluzione e che vga hai?

ogni tanto in determinate mappe, quando guardo verso una certa direzione qualche texture lampeggiante o tremolante la noto pure io (soprattutto qualche quadratino applicato ad edifici o sassi o parti del paesaggio sullo sfondo). A volte sono bug dei drivers video, altre del gioco stesso.

geargod
17-03-2012, 00:18
salve, è da oggi che mi capitano dei freeze su bf3 con conseguente riavvio forzato del pc. pure aggiornando i driver video continuano. prima mi girava liscio

cpu: q9450 2.66ghz
video: HD 4870 x2
ram: 4gb

fino a pochi giorni fa mi girava senza problemi ._.

Fantomatico
17-03-2012, 11:03
salve, è da oggi che mi capitano dei freeze su bf3 con conseguente riavvio forzato del pc. pure aggiornando i driver video continuano. prima mi girava liscio

cpu: q9450 2.66ghz
video: HD 4870 x2
ram: 4gb

fino a pochi giorni fa mi girava senza problemi ._.

Hai per caso aggiornato qualcosa? Overcloccato?
Oltre ad avere gli ultimi driver, installa anche i CAP che migliorano la gestione del multigpu con tutti i titoli più recenti.

gianmarco_roma
17-03-2012, 11:44
Hai per caso aggiornato qualcosa? Overcloccato?
Oltre ad avere gli ultimi driver, installa anche i CAP che migliorano la gestione del multigpu con tutti i titoli più recenti.

scusa l'ignoranza che cosa sono i CAP?

geargod
17-03-2012, 11:58
scusa l'ignoranza che cosa sono i CAP?

mi aggrego pure io.
ho dovuto disattivare il catalyst ai se no il gioco scattava
oltre ai driver non ho toccato nulla. l'aggiornamento l'ho fatto proprio sperando di risolvere i freeze

wwanno
17-03-2012, 17:29
Ciao a tutti, ho già posto questa domanda nell'altro thread dedicato a BF3, ma ora che ho visto che c'è un Thread tecnico....credo che sia questo il posto migliore.

Allora (CTRL+C ----> CTRL+V)....

Ho acquistato ieri tramite download digitale BF3 per PC (prima giocavo su ps3), ma ho un problema, spesso mentre cammino il mio soldato "sbatte" contro degli ostacoli invisibili e non può andare avanti, devo aggirarli, saltarli o semplicemente tornare indietro di un passo e poi andare di nuovo avanti, sapete dirmi come risolvere il problema, su battlelog mi hanno detto che è un bug del gioco, ma nei video che girano in rete non ho mai visto nulla di simile, mentre a me capita con una frequenza allarmante e rende difficile giocare

volevo fare un video pure io per mostrarvi x bene di che si tratta ma ho provato (x la prima volta) con fraps e 12 secondi pesavano 130MB (!!!)

ho attivato il Vsync e sembra dare meno problemi, ma ancora capita, non so se però il fatto che accada meno spesso ora con il Vsync attivo sia in realtà dovuto al fatto che l'ho provato in "isola di kharg" mentre prima (senza Vsync, quando mi dava + problemi) stavo giocando ad "operazione metrò" che è molto più incasinata quando ci si ritrova tutti attorno al punto B ogni volta

ad ogni modo sapete aiutarmi??? e sapete inicarmi un altro programma per registrare i video in modo che non risultino così pesanti?

gianmarco_roma
17-03-2012, 17:40
Ciao a tutti, ho già posto questa domanda nell'altro thread dedicato a BF3, ma ora che ho visto che c'è un Thread tecnico....credo che sia questo il posto migliore.

Allora (CTRL+C ----> CTRL+V)....

Ho acquistato ieri tramite download digitale BF3 per PC (prima giocavo su ps3), ma ho un problema, spesso mentre cammino il mio soldato "sbatte" contro degli ostacoli invisibili e non può andare avanti, devo aggirarli, saltarli o semplicemente tornare indietro di un passo e poi andare di nuovo avanti, sapete dirmi come risolvere il problema, su battlelog mi hanno detto che è un bug del gioco, ma nei video che girano in rete non ho mai visto nulla di simile, mentre a me capita con una frequenza allarmante e rende difficile giocare

volevo fare un video pure io per mostrarvi x bene di che si tratta ma ho provato (x la prima volta) con fraps e 12 secondi pesavano 130MB (!!!)

ho attivato il Vsync e sembra dare meno problemi, ma ancora capita, non so se però il fatto che accada meno spesso ora con il Vsync attivo sia in realtà dovuto al fatto che l'ho provato in "isola di kharg" mentre prima (senza Vsync, quando mi dava + problemi) stavo giocando ad "operazione metrò" che è molto più incasinata quando ci si ritrova tutti attorno al punto B ogni volta

ad ogni modo sapete aiutarmi??? e sapete inicarmi un altro programma per registrare i video in modo che non risultino così pesanti?

succede anche a me certe volte, per fortuna raramente. Sembra simile a un lag ma a me si pianta proprio il soldato.

Dr.Speed
17-03-2012, 17:41
succede anche a me certe volte, per fortuna raramente. Sembra simile a un lag ma a me si pianta proprio il soldato.

idem, non mi dispiacerebbe risolvere questo bug

wwanno
17-03-2012, 17:51
a me su PS3 non succedeva mai ora su PC si! e la cosa mi fa inca***re di brutto, l'ho comprato per PC proprio per ampliare la mia esperienza di gioco ed invece mi trovo con qualcosa che è ingestibile, ieri sera invece di giocare su PC mi sono ritrovato di nuovo col joypad ps3 in mano!

io dico: la PS3 è sicuramente inferiore al mio PC come "risorse" ed battlefield credo nasca per PC, allora perchè va meglio su PS3????
quel problema mi si presenta anche con bassissima qualità video, cosa che non accade su PS3, dove non avrò mai la stessa grafica del PC (non è neppure in fullHD) ma almeno posso giocare senza ste rogne!

Prima non mi va il codice dell' N7 Warfare gear di Mass Effect 3, ora prendo sta cantonata con BF3 per PC.... giuro, mai più un gioco originale distribuito da EA, vadano affanculo! Me li scarico, alla faccia loro!

Dr.Speed
17-03-2012, 18:21
a me su PS3 non succedeva mai ora su PC si! e la cosa mi fa inca***re di brutto, l'ho comprato per PC proprio per ampliare la mia esperienza di gioco ed invece mi trovo con qualcosa che è ingestibile, ieri sera invece di giocare su PC mi sono ritrovato di nuovo col joypad ps3 in mano!

io dico: la PS3 è sicuramente inferiore al mio PC come "risorse" ed battlefield credo nasca per PC, allora perchè va meglio su PS3????
quel problema mi si presenta anche con bassissima qualità video, cosa che non accade su PS3, dove non avrò mai la stessa grafica del PC (non è neppure in fullHD) ma almeno posso giocare senza ste rogne!

Prima non mi va il codice dell' N7 Warfare gear di Mass Effect 3, ora prendo sta cantonata con BF3 per PC.... giuro, mai più un gioco originale distribuito da EA, vadano affanculo! Me li scarico, alla faccia loro!
hai provato a reistallare il gioco? a me lo fa una volta ogni 10 partite, mi pare strano a te lo faccia molto spesso, oppure prova a cambiare server magari e un problema di lag

stai usando una tastiera usb o ps2?