PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

mrt75
28-01-2012, 02:12
sto accumulando una serie di bug parecchio odiosa..

-prima (e ancora adesso) non mi parte il sp, o se per miracolo mi parte dopo qualche minuto mi crasha a random

-ora ho problemi persino nel multy, non c'è partita che non mi crasha appena appare la schermata delle statistiche a fine match (quella che viene dopo il "hai vinto/hai perso")

Credevo fosse un problema di driver quindi ho retrocesso dai 290 ( che se non erro sono dei beta) ai 285 (che sono l'ultima versione non beta uscita), ma non è cambiato nulla. Che poi la cosa strana è che durante il gioco va tutto perfetto, gioco su high a 55-60 fps fissi senza nemmeno un microscatto, poi Bum! crash :doh:

inizzia a diventare snervante la cosa...
consigli sul da farsi ?

X quello che riguarda il crash se hai una gtx 580 come me,io ho dovuto dargli un po' piu di volt e la scheda e' a default xche mi crashava ora non piu'.

Mittikk1983
28-01-2012, 09:47
funziona funziona...
ci ho gia provato io :D
C'è un problema però mi kicca dai server perchè da un prob con il punkbusterA.exe allora ho provato a scaricarlo aggiungere bf3 nel punk e aggiornarlo ma fa uguale.

blackbird01
28-01-2012, 14:14
C'è un problema però mi kicca dai server perchè da un prob con il punkbusterA.exe allora ho provato a scaricarlo aggiungere bf3 nel punk e aggiornarlo ma fa uguale.

questo del Pb è un problema che affetta alcuni giocatori (forse anche più di alcuni, diciamo pure parecchi) da un 1-2 settimane, a quanto pare qualcuno ha fatto casini e il pb rileva come cheater player perfettamente in regola.
Purtroppo qui non so come aiutarti, per ora prova a giocare su server senza pb e attendi che sistemino alla Dice, oppure non so se qualcuno sul forum ha gia trovato la soluzione

sistema operativo?

software in background?

Win 7
e non uso niente in background a parte origin e firefox (che sono indispensabili)

comunque anche se girasse qualcosa non dovrei aver problemi perchè all'uscita di bf3 giocavo con una miriade di cose aperte e non dava alcun tipo di problemi

X quello che riguarda il crash se hai una gtx 580 come me,io ho dovuto dargli un po' piu di volt e la scheda e' a default xche mi crashava ora non piu'.

ho una 560 occata a 925 mhz, non dovrebbero essere problemi di voltaggio perchè la scheda è così da 6 mesi e a bf3 ci gioco dal 25.10.11 e non mi ha mai dato problemi di crash (tranne le prime settimane che crashava random a tutti), comunque anche adesso gioco perfettamente mantenendo i 60 fps, nessun rallentamento o sbalzo improviso di fps, fila tutto perfetto, però ogni volta che il match finisce mi crasha inspiegabilmente..

in ogni caso escluderei problemi di hardware:
-2500k (oc a 4,4 ghz, perfettamente stabile mai avuto un bsod)
-gtx 560 (oc a 925mhz)
-8gb ddr3 1600Mhz (dual chanel da 4gb)
-win 7 x64

come vedete su carta ci sto dentro con i requisiti, di fatti ci gioco senza problemi e anche con altri titoli non ho il ben che minimo problema o rallentamento

Comunque per adesso ho provato:
-ripara installazione (ma niente)
-cambiare driver (ma niente)
-installare una crack "anti" origin (pensavo che magri era colpa di origin, ma comunque nulla)
-abbassare i settaggi video (ma nulla comunque)

cosa ho intenzione di provare:
-levare oc da gpu e cpu (non credo sia questo il problema ma tentar non nuoce)
-riscaricare da 0 bf3 (sarà una gran balla e non credo risolva nulla, però anche qui tentar non nuoce)

detto questo...altri consigli ? :D
P.s: in ogni caso a bf3 multy riesco a giocarci, quindi la situazione non è tragica, però ritrovarmi senza sp e con un multy che crasha ad ogni fine partita mi fa girare al quanto le balle :muro:

barchitiello
28-01-2012, 14:34
scommetto che hai i driver WHQL vero?
sei si prova i penultimi beta...non avrai crash ma di tanto in tanto smettaranno di funzionare i driver....per me così è successo...non sono sicuro che per te sarà lo stesso però

blackbird01
28-01-2012, 19:08
scommetto che hai i driver WHQL vero?
sei si prova i penultimi beta...non avrai crash ma di tanto in tanto smettaranno di funzionare i driver....per me così è successo...non sono sicuro che per te sarà lo stesso però

che tu sia lodato :asd:
ho seguito il tuo consiglio e ho installato i 290.36, ora va perfetto sia sp che multy, grazie mille ;)

Tullist
28-01-2012, 22:03
ma non ho capito una cosa, ma i driver WHQL nvidia fanno sempre cag@re? perchè leggo sempre più spesso di non usarli in favore dei beta... un pò come si fa con AMD che viene condannata invece per questo.

mah...io utilizzo gli ultimi e vanno da dio...evidentemente non hanno molta compatibilità

Chaykin
29-01-2012, 11:17
Ma voi avete sempre problemi di rubber banding?
La fluidità di questo gioco per me ormai è random.

blackbird01
29-01-2012, 12:05
che tu sia lodato :asd:
ho seguito il tuo consiglio e ho installato i 290.36, ora va perfetto sia sp che multy, grazie mille ;)

Inizzio ad irritarmi :asd:
Ieri ho installato i 290.36 ed andava tutto perfetto sia multy che sp

oggi tutto contento vado per continuare l'sp e....puff, riprendono i crash :doh:
sta volta però mi carica la partita, faccio 2 passi e mi si freza lo schermo crashando tutto...

ma porca..... ma non è possibile !
ma quanto è buggato sto gioco ? un giorno va e il giorno dopo non va più !

che poi non ha nessuna spiegazione apparente, perchè ieri sera andava perfettamente, mai un rallentamento o un mezzo crash, era perfetto!
e oggi mi crasha a random ogni 5 secondi di gioco...

qualche altro gentile consiglio sul da farsi ? (apparte prendere a schiaffi il computer, perchè ci ho gia provato :asd:)

Mittikk1983
29-01-2012, 12:48
Inizzio ad irritarmi :asd:
Ieri ho installato i 290.36 ed andava tutto perfetto sia multy che sp

oggi tutto contento vado per continuare l'sp e....puff, riprendono i crash :doh:
sta volta però mi carica la partita, faccio 2 passi e mi si freza lo schermo crashando tutto...

ma porca..... ma non è possibile !
ma quanto è buggato sto gioco ? un giorno va e il giorno dopo non va più !

che poi non ha nessuna spiegazione apparente, perchè ieri sera andava perfettamente, mai un rallentamento o un mezzo crash, era perfetto!
e oggi mi crasha a random ogni 5 secondi di gioco...

qualche altro gentile consiglio sul da farsi ? (apparte prendere a schiaffi il computer, perchè ci ho gia provato :asd:)
Allora ti volevo informare che :D, ho risolto il prob del punkbaster ho dovuto cancellare per completo il gioco reinstallare tutto appena parte, l'aggiornamento di 4bg di bf3 lo stoppo vado nella cartella di bf3 e ci copio solamente la cartella update ed il gioco è fatto.
Per il tuo problema, sei in overclock di scheda video?
Perchè ho letto che con bf3 se nn dai un giusto vcore al core della gpu crascia anche se non sei in oc. Fai delle prove nn occando nulla e poi mi dici :D
Oppure aumenti un po di vcore della gpu tipo di 0,020 nn so

blackbird01
29-01-2012, 12:59
Allora ti volevo informare che :D, ho risolto il prob del punkbaster ho dovuto cancellare per completo il gioco reinstallare tutto appena parte, l'aggiornamento di 4bg di bf3 lo stoppo vado nella cartella di bf3 e ci copio solamente la cartella update ed il gioco è fatto.
Per il tuo problema, sei in overclock di scheda video?
Perchè ho letto che con bf3 se nn dai un giusto vcore al core della gpu crascia anche se non sei in oc. Fai delle prove nn occando nulla e poi mi dici :D
Oppure aumenti un po di vcore della gpu tipo di 0,020 nn so

bhe si sono in oc su scheda video, però ci sono su da 6 mesi :asd:
e bf3 è sempre andato perfetto quindi mi sembra molto strano..

però bho, tentar non nuoce quindi provo ad alzare un po' il vcore vediamo che succede:D

lupri
29-01-2012, 13:52
gli ultimi driver ufficiali nvidia sono del 2011.10.24 è possibile? (285.62)

perchè non vengono rilasciati nuovi driver? ho visto ci sono delle beta, ma preferirei installare dei driver definitivi!!

Mittikk1983
29-01-2012, 14:28

perchè non vengono rilasciati nuovi driver? ho visto ci sono delle beta, ma preferirei installare dei driver definitivi!!

Si, si è possibile è proprio cosi solo che molti si lamentano del fatto. :d
Si stanno concentrando a fare uscire le schede video di nuova generazione!! :D se no ati vende a tutti le sue 7xxx e poi nvidia avrà delle vendite in meno!

DooM1
29-01-2012, 14:48

Prova pure i beta, sono stato utente nVidia per un bel po' di tempo, e ti assicuro che le WHQL non sono affatto più stabili delle beta, ANZI... e lo dico soprattutto per i giochi nuovi come BF3.
Installa i driver che ti funzionano, e finché è possibile non aggiornarli mai più.

Comunque si è possibile che sono fermi a ottobre... secondo me ci sono dei problemi, anche lato hardware/BIOS che non sanno come risolvere.
Inoltre sicuramente stanno accelerando i preparativi per le nuove GPU, quindi indebolito il supporto per le schede preesistenti.
L'uscita delle nuove ATi deve averli messi nel panico :D

L30N
30-01-2012, 16:35
Ciao ragazzi,
ho un problema con Battlelog: ogni cosa che faccio mi dice "Si è verificato un inconveniente tecnico".

Anche io da 2 giorni ho questo problema, ho provato anche su altri browser, ma mi da' sempre lo stesso messaggio.
Praticamente bisogna sempre refreshare la pagina con F5 per vedere i server o fare qualsiasi cosa nel battlelog. Qualche altro ha avuto questo inconveniente ?
Io l'unica soluzione che ho trovato e' stata quella di ripulire la cache dei vari browser. Questo era stato consigliato dall'assistenza ad un utente straniero con lo stesso problema, per lui ha funzionato per me no ! :mbe:
Sopra al browser mi compare la scritta "500 si e' verificato un inconveniente tecnico".
:help:

aggiornamento:
trovata soluzione: dovevo premere ALT+F5 per scaricare la cache, io premevo solo F5, vabe' comunque qui il post ufficiale della soluzione:
http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654624858235233/

SIRONE
30-01-2012, 16:41
fai una copia dell 'intera cartella di bf3 (che di default dovrebbe trovarsi in C:\programmi\origin games) poi formatatta il pc, reinstalla origin (scaricandolo dal sito ufficiale) riposiziona bf3 nella cartella origin games (nel caso trovi solo la cartella origin e non la cartella origin games ricreala ), avvia origin e loggati col tuo account poi vai sotto "miei giochi" cerca bf3 facci click destro sopra e selzione "ripara installazione" a questo punto origin controlla che tutti i file di bf3 siano a loro posto e ti ricrea il file d'avvio.

ecco tutto :)

Perché scaricando dal sito e non dal dvd?! :rolleyes:

Tony_Montana91
30-01-2012, 16:44
Ciao,
volevo acquistare BF3.secondk voi con che impostazioni mi gira con Q9300+2Gb DDR2 667 Mhz+Sapphire HD6770 1GB+Windows 7 64bit? Risoluzione 1440x900

Grazie

luca c
30-01-2012, 16:49
Ciao :) qualcuno mi sa dire perchè quando gioco il mio ping non viene visualizzato neanche dagli altri che giocano con me mentre io vedo i loro?

david-1
30-01-2012, 16:56
Ciao,
volevo acquistare BF3.secondk voi con che impostazioni mi gira con Q9300+2Gb DDR2 667 Mhz+Sapphire HD6770 1GB+Windows 7 64bit? Risoluzione 1440x900

Grazie

per me ottimo a 1440*900, ma su high, non ultra

Tullist
30-01-2012, 17:23
Ciao :) qualcuno mi sa dire perchè quando gioco il mio ping non viene visualizzato neanche dagli altri che giocano con me mentre io vedo i loro?

perchè ogni giocatore fa da "server" il tuo ping è 0.....hano un funzionamento nuovo i server di bf3..

Tony_Montana91
30-01-2012, 17:50
classificando il tuo ottimo secondo un linguaggio universale ?

1) < 30 fps

2) tra 30 e 50 fps

3) tra 50 e 60 fps

4) > 60 fps

Grazie,in termini di FPS a quanto dovrei stare con la mia config.?

david-1
30-01-2012, 21:44
classificando il tuo ottimo secondo un linguaggio universale ?

1) < 30 fps

2) tra 30 e 50 fps

3) tra 50 e 60 fps

4) > 60 fps

Non è che sia universale neanche quella classificazione cmq :sofico:

Devo in parte ritrattare perchè non mi ero accorto della poca RAM: 2 GB@667 MHz sono pochi pochi.
Di sicuro avrà difficoltà su high, penso che starà su "mediamente su medio" con framerate sui 40, online 10 in meno.

Di buono è che BF3, imho, è il gioco che secondo me perde meno tra high e basso

Tony_Montana91
30-01-2012, 22:01
Non è che sia universale neanche quella classificazione cmq :sofico:

Devo in parte ritrattare perchè non mi ero accorto della poca RAM: 2 GB@667 MHz sono pochi pochi.
Di sicuro avrà difficoltà su high, penso che starà su "mediamente su medio" con framerate sui 40, online 10 in meno.

Di buono è che BF3, imho, è il gioco che secondo me perde meno tra high e basso

Devo prendere 4Gb di ram :)

david-1
30-01-2012, 23:39
più universale di un freddo numero cosa vuoi che ci sia? cosa ho dimenticato, > 120 ? per lui ottimo è magari che so 30 fps, per me è > 60.

Infatti, proprio per questo i frame per second non possono essere "universali".
:p

Se prende i 4 GB penso che sui 40 fps a 1440x900 ci potrebbe stare con dettagli medi, senza AA e gigiate tecnologiche varie.

Chaykin
31-01-2012, 08:39
Per me come è programmato questo gioco rimane un mistero.

Ho sempre 60fps fissi, non ho ram saturata, per diminurire il rubber banding/stuttering (ormai li confondo), ho dovuto fare mille cose.
Lanciando in dx10 il gioco è più fluido, ma gli FPS sono sempre quelli e anche prima non avevo ram saturata.

Cose del genere mi fanno voglia di passare alle console.

Presumo comunque sia un problema lato serer, perchè in single player il gioco gira bene.

Murphy
31-01-2012, 09:04
Per me come è programmato questo gioco rimane un mistero.

Ho sempre 60fps fissi, non ho ram saturata, per diminurire il rubber banding/stuttering (ormai li confondo), ho dovuto fare mille cose.
Lanciando in dx10 il gioco è più fluido, ma gli FPS sono sempre quelli e anche prima non avevo ram saturata.

Cose del genere mi fanno voglia di passare alle console.

Presumo comunque sia un problema lato serer, perchè in single player il gioco gira bene.

che sistema hai , che risoluzione e che dettagli? scusa ma non trovo dove lo dici prima.:p

Chaykin
31-01-2012, 21:42
che sistema hai , che risoluzione e che dettagli? scusa ma non trovo dove lo dici prima.:p

Guarda, sono rassegnato.
E' inutile che ti dica il mio hardware, è tutto più che performante, ho tolto l'hyper threading, ho fatto il file user.cfg con le cose che ci devono essere, non ho memoria saturata... non è un problema di limiti hardware.

Non c'è niente da fare, si può solo diminuire il problema.
In linea di massima sicuramente qualcosa che dipende dai server perchè in singleplayer pare che non abbia questi problemi, presumo sia rubberbanding, a volte si avverte di più.. a volte di meno, pensavo fosse stuttering ma a questo punto non penso. ma francamente confondo un pò i due fenomeni.

Comunque è esplicativo già il fatto che bisogna togliere l'hyper threading... se non lo sistemerà la DICE c'è poco da fare, ritengo che cmq sia una vergogna.

blackbird01
31-01-2012, 22:08
Perché scaricando dal sito e non dal dvd?! :rolleyes:

E se magari non ce l'ha il dvd ? :rolleyes:
Potrebbe benissimo essersi comprato la key da Origin

barchitiello
01-02-2012, 01:46
non può essere un caso...da quando ho aggiornato il plug in del battlelog su chrome, ho di nuovo gli artefatti con triangoli neri....ditemi che è successo almeno ad uno di voi...è esasperante

Mittikk1983
01-02-2012, 07:09
Raga io solo con bf3 ho dei problemi di shuttering con la mia geforce gtx580 è possibile dipende dalla scheda o dal gioco?
Tutto settato a ultra, ovviamente a 1680*1050.

gd350turbo
01-02-2012, 07:59
non può essere un caso...da quando ho aggiornato il plug in del battlelog su chrome, ho di nuovo gli artefatti con triangoli neri....ditemi che è successo almeno ad uno di voi...è esasperante

Raga io solo con bf3 ho dei problemi di shuttering con la mia geforce gtx580 è possibile dipende dalla scheda o dal gioco?
Tutto settato a ultra, ovviamente a 1680*1050.

Nessun problema in entrambi...

Dopo aver fatto i controlli classici, è inutile sbatterci troppo la testa, per BF3 ogni computer è una storia a se, magari da te va bene e dal tuo amico con un pc simile va male...

cicciopizza91
01-02-2012, 09:07
Leggo e trovo solo problemi da tutti gli utenti...e tanti problemi li ho avuti anche io...inaccettabile per un gioco venduto a 50 euro(lasciando stare poi le escamotage per comprare solo la key ecc), e comunque per un gioco di alto livello.

Ot:gd350turbo non sei con limited con il tuo processore e una 580?

gd350turbo
01-02-2012, 09:48
Ot:gd350turbo non sei con limited con il tuo processore e una 580?
Assolutamente no !

I grafici di utilizzo della cpu e dei tempi di esecuzione delle istruzioni sono regolari come un elettrocardiogramma !

Cpu limited è una favola inventata per vendere i nuovi processori !

Tullist
01-02-2012, 11:11
Assolutamente no !

I grafici di utilizzo della cpu e dei tempi di esecuzione delle istruzioni sono regolari come un elettrocardiogramma !

Cpu limited è una favola inventata per vendere i nuovi processori !

è una realtà per chi ha sli o per chi non gioca in full hd :read:
per il resto è come dici te

gd350turbo
01-02-2012, 11:29
è una realtà per chi ha sli o per chi non gioca in full hd :read:
per il resto è come dici te

mai avuto sli...

non posso quindi pronunciarmi in merito...

Tullist
01-02-2012, 11:29
mai avuto sli...

non posso quindi pronunciarmi in merito...

infatti l'ho affermato io :D

cicciopizza91
01-02-2012, 15:13
Grazie Dell info, perche io ho un x3 440 che ho occaso a x4 3,4ghz tenendo,o sempre cosi,e fin ora ho usato una 4890 ma ora sta arrivando la 5870, ok sono piu tranquillo?gioco pure in full hd quindi..

barchitiello
01-02-2012, 16:47

help me...
ho provato in loop heaven benchmark per 2 ore e nessun artefatto...
secondo voi come dovrei procedere??

sunat5
01-02-2012, 17:33
per sentire l'audio con un impianto 5.1 si deve configurare come home ..., o come?

Fantomatico
01-02-2012, 17:36
per sentire l'audio con un impianto 5.1 si deve configurare come home ..., o come?

Sì, Home Cinema è quello più adatto.

sunat5
01-02-2012, 17:47
Sì, Home Cinema è quello più adatto.

grazie

gd350turbo
01-02-2012, 18:33
help me...
ho provato in loop heaven benchmark per 2 ore e nessun artefatto...
secondo voi come dovrei procedere??

Come gia detto...

Overvoltando di pochino la scheda video o diminuendo le sue frequenze...

In un minuto, fai la prova e vedi se risolvi oppure no

barchitiello
01-02-2012, 19:19
Come gia detto...

Overvoltando di pochino la scheda video o diminuendo le sue frequenze...

In un minuto, fai la prova e vedi se risolvi oppure no

ti spiego...
questo problema già l'avevo...quindi ho settato i dettagli su alto e non su ultra per via della poca vram, ho portato il voltaggio da 1050 a 1062 avendo la scheda a 850/1700/1900 e il problema non si è più presentato fino a ieri, che "solo" dopo sessioni di 20 minuti si sono presentati questi triangoli neri e texture fantascientifiche

mi consigli di salire ancora con il voltaggio?

ah ho provata a che con i settaggi della vga a default ma compaiono lo stesso

gd350turbo
01-02-2012, 21:05
ti spiego...
questo problema già l'avevo...quindi ho settato i dettagli su alto e non su ultra per via della poca vram, ho portato il voltaggio da 1050 a 1062 avendo la scheda a 850/1700/1900 e il problema non si è più presentato fino a ieri, che "solo" dopo sessioni di 20 minuti si sono presentati questi triangoli neri e texture fantascientifiche

mi consigli di salire ancora con il voltaggio?

ah ho provata a che con i settaggi della vga a default ma compaiono lo stesso

Porta la ram a 1700

L30N
01-02-2012, 21:24
concordo e' la ram, e' accaduto anche a me, 20mhz in piu' e mi fa' il triangolone

gibico
02-02-2012, 08:05
scusate qualcuno è riuscito a risolvere il problema del blocco al cambio mappa ?
a me succede praticamente sempre al cambio mappa ho lo schermo nero con salvataggio in alto e caricamento in basso.
salvataggio sparisce e caricamento con i pallini azzurri che lampeggiano resta in eterno.
devo sempre uscire f4 e poi rientrare ... perdendomi ovviamente l' inizio partita.

se qualcuno ha risolto......o sono solo io ?

grazie

Tullist
02-02-2012, 08:18
scusate qualcuno è riuscito a risolvere il problema del blocco al cambio mappa ?
a me succede praticamente sempre al cambio mappa ho lo schermo nero con salvataggio in alto e caricamento in basso.
salvataggio sparisce e caricamento con i pallini azzurri che lampeggiano resta in eterno.
devo sempre uscire f4 e poi rientrare ... perdendomi ovviamente l' inizio partita.

grazie

da quanto te lo fa?

david-1
02-02-2012, 08:54

grazie

Capita spesso pure a me e anche ad altri a sentire.
Personalmente ho visto una alta incidenza del blocco tra una mappa e l'altra di BF3 e molto raramente tra le mappe dell'espansione.
A un mio amico invece mai successo, forse un paio di volte.

Tra l'altro devo ancora capire perchè ad alcuni carica tutte le mappe in 20 sec mentre il mio pc ci mette 20 sec per le mappe dell'exp e 2 o 3 minuti (una vita!) nelle mappe BF3

Tullist
02-02-2012, 09:14
Personalmente ho visto una alta incidenza del blocco tra una mappa e l'altra di BF3 e molto raramente tra le mappe dell'espansione.

Tra l'altro devo ancora capire perchè ad alcuni carica tutte le mappe in 20 sec mentre il mio pc ci mette 20 sec per le mappe dell'exp e 2 o 3 minuti (una vita!) nelle mappe BF3

il tempo di caricamento dipende dalla velocità del disco....chi ha ssd gli carica la mappa in non più di 20 secondi

gibico
02-02-2012, 09:18

allora siamo esattamente nella stessa situazione ... anche a me le mappe dell' exp le carica molto velocemente mentre le altre no... ma credevo fosse così per tutti e i blocchi avvengono per lo più con le mappe vecchie.
misteri di BF3 ... il gioco non è male .... ma troppi problemi irrisolti... anche se lla fine ci si gioca lo stesso a parte espulsioni di punkbuster

gibico
02-02-2012, 09:20
da quanto te lo fa?

credo da sempre .... o forse da dopo il primo aggiornamento ... quello da 4gb
se non sbaglio

gibico
02-02-2012, 09:22
il tempo di caricamento dipende dalla velocità del disco....chi ha ssd gli carica la mappa in non più di 20 secondi

giusto ma perchè tutta questa differenza tra le mappe espansione e le altre ??

Tullist
02-02-2012, 09:35
credo da sempre .... o forse da dopo il primo aggiornamento ... quello da 4gb
se non sbaglio

:D classica domanda....hai comprato la key straniera o hai il dvd da negozio fisico?

Tullist
02-02-2012, 09:37
giusto ma perchè tutta questa differenza tra le mappe espansione e le altre ??

teoricamente e sottolineo teoricamente.....l'espansione ha mappe più leggere.....

gibico
02-02-2012, 09:45
:D classica domanda....hai comprato la key straniera o hai il dvd da negozio fisico?

key russa ed espansione key inglese :D

Tullist
02-02-2012, 09:51
key russa ed espansione key inglese :D

sapevo.... :D leggi la mia guida per le key russe in prima pagina...devi modificare dei file che si sono sminchiati dopo l'aggiornamento...è dovuto tutto a quello ;)

david-1
02-02-2012, 09:59
teoricamente e sottolineo teoricamente.....l'espansione ha mappe più leggere.....

Mah, però per il PC come grafica son più pesanti, fatto sta che a tutti girano con qualche bel frame in meno

david-1
02-02-2012, 10:02

Sono propenso ad escludere che sia dovuto SOLO all'hard disk, che sicuramente aiuta.

Io con un raid0 di 2 hdd meccanici (vedi firma) carico le mappe di BF in 2 o 3 minuti!
Un mio amico con un semplice hdd meccanico, uguale o più vecchio dei miei carica in 30 sec.

Entrambi carichiamo le mapep dell'exp in 20/25 sec

(i tempi sono un pò stimati/inventati, ma verosimili e rendono l'idea)

Tullist
02-02-2012, 10:04
Sono propenso ad escludere che sia dovuto SOLO all'hard disk, che sicuramente aiuta.

Io con un raid0 di 2 hdd meccanici (vedi firma) carico le mappe di BF in 2 o 3 minuti!
Un mio amico con un semplice hdd meccanico, uguale o più vecchio dei miei carica in 30 sec.

Entrambi carichiamo le mapep dell'exp in 20/25 sec

(i tempi sono un pò stimati/inventati, ma verosimili e rendono l'idea)

evidentemente nel tuo sistema il collo di bottiglia non lo fa l'hd

edit: penso a quando giocavo a crysis con il mio "vecchio" sistema...ci metteva molto di più a caricare di quello attuale senza ssd....penso che l'hardware influisca non poco nei caricamenti.

gibico
02-02-2012, 10:11
sapevo.... :D leggi la mia guida per le key russe in prima pagina...devi modificare dei file che si sono sminchiati dopo l'aggiornamento...è dovuto tutto a quello ;)

scusa ...sono un pò tonto .... ma parli di quella per la lingua ??
perchè la lingua io l' ho già sistemata in italiano

Grazie

Tullist
02-02-2012, 10:16
scusa ...sono un pò tonto .... ma parli di quella per la lingua ??
perchè la lingua io l' ho già sistemata in italiano

Grazie

proprio quella....quando aggiorni si modificano dei file....quindi devi risistemarli...è il pacchetto lingua che causa quei problemi....scarica il file update del 6 dicembre e segui le istruzioni...vedrai che poi funziona ;)

gibico
02-02-2012, 10:19
proprio quella....quando aggiorni si modificano dei file....quindi devi risistemarli...è il pacchetto lingua che causa quei problemi....scarica il file update del 6 dicembre e segui le istruzioni...vedrai che poi funziona ;)

azzzz !!!! grande peccato che sono al lavoro ... stasera lo faccio subito

molte grazie

Tullist
02-02-2012, 10:22
azzzz !!!! grande peccato che sono al lavoro ... stasera lo faccio subito

molte grazie

facci sapere poi :D

bunk3r
02-02-2012, 10:36

Stessa identica cosa a me.
Carico le mappe bf3 in due minuti e quelle dell'exp in 15 secondi :confused:
Le mappe bf3 però ci mettono così tanto solo la prima volta che vengono caricate, se nel cambio mappa si ripetono le carico in pochi secondi.

Makico
02-02-2012, 16:44
E' normale che gli fps mi fanno su e giu da 20 a 60 in continazione ? il multi mi fa venire mal di testa sinceramente cosi :°(

DooM1
02-02-2012, 16:51
E' normale che gli fps mi fanno su e giu da 20 a 60 in continazione ? il multi mi fa venire mal di testa sinceramente cosi :°(
Beh dipende, da fermo no di certo.
Ma a seconda di dove stai guardando, questo gioco ha un oscillazione di FPS pazzesca, credo che gli metterò un limitatore di FPS (il vsynch non lo voglio usare).
Se guardo il cielo faccio 150 FPS, se guardo le colline faccio 55, se guardo alcune zone con dettagli scendo pure a 35...

Comunque questo gioco è molto più affamato di CPU di quanto si sia detto.
Dal taskmanager non si nota, ma il gioco ha richieste esigenti soprattutto in certi momenti particolari, che da una guardata al taskmanager, per di più da fermi, non emergono.

Che PC hai? Scheda video e CPU.

Makico
02-02-2012, 19:14
Ma a seconda di dove stai guardando, questo gioco ha un oscillazione di FPS pazzesca, credo che gli metterò un limitatore di FPS (il vsynch non lo voglio usare).
Se guardo il cielo faccio 150 FPS, se guardo le colline faccio 55, se guardo alcune zone con dettagli scendo pure a 35...

Dal taskmanager non si nota, ma il gioco ha richieste esigenti soprattutto in certi momenti particolari, che da una guardata al taskmanager, per di più da fermi, non emergono.

E' un p sgrauso :) ... e7500 oc a 3800 4 gb di ram con una 6950 ... credo che aspettero a giocarci fino a quando non cambio pc

gibico
02-02-2012, 19:44
facci sapere poi :D

mi spiace ma appena provato e al cambio mappa mi si inchioda ancora.
un po una palla però sta cosa.
ho messo sola la patch quella che va nella cartella update le lingue le avevo già.
ho forse sbagliato ?
grazie

DooM1
02-02-2012, 19:58
E' un p sgrauso :) ... e7500 oc a 3800 4 gb di ram con una 6950 ... credo che aspettero a giocarci fino a quando non cambio pc
Mmmmmmmh sei mooooolto CPU limited, non di poco :D
Il tuo problema sicuramente è quello.
I trial core arrancano, e i quad core come il mio sono davvero al limite, diciamo il perfetto bilanciamento con la scheda video :D , ma in certe situazioni arranca pure quello.
Comunque a me il codice non sembra affatto ottimizzato, soprattutto quello della fisica.
La fisica la trovo pessima (era meglio quella di BF2, ma non lo dico da fan anche se lo sono :D ), e inoltre pesante.

Tullist
02-02-2012, 20:06
mi spiace ma appena provato e al cambio mappa mi si inchioda ancora.
un po una palla però sta cosa.
ho messo sola la patch quella che va nella cartella update le lingue le avevo già.
ho forse sbagliato ?
grazie

fai una cosa....siccome hai messo l'espansione in inglese...scarica l'intero pacchetto lingua...ripara l'installazione da origin.
Poi eseguì la guida dall'inizio ;).

Chaykin
02-02-2012, 21:06
Scusate, non ho capito una cosa, l'abbassamento delle frequenze della scheda video con conseguente overvoltaggio, può risolvere anche problemi di rubber banding/stuttering?

DooM1
02-02-2012, 21:27
Scusate, non ho capito una cosa, l'abbassamento delle frequenze della scheda video con conseguente overvoltaggio, può risolvere anche problemi di rubber banding/stuttering?
Non direi proprio, non c'entra nulla.
Si abbassano le frequenze, o si aumenta la tensione, per risolvere problemi di stabilità in OC, o in caso rari anche in casi di non OC (come nel caso delle GTX580).

Phobos84
02-02-2012, 22:05

ovvio che ci sono sbalzi...il cielo non carica tutti quei dettagli che invece sono presenti mentre guardi un palazzo, una strada e così via..
comunque con buone schede video lo sbalzo di fps si fa sentire molto meno

DooM1
02-02-2012, 22:07
ovvio che ci sono sbalzi...il cielo non carica tutti quei dettagli che invece sono presenti mentre guardi un palazzo, una strada e così via..
comunque con buone schede video lo sbalzo di fps si fa sentire molto meno
Bah, la mia vecchia 9600GT sbalzava anche meno di questa attuale.
Secondo me è tutta questione di come scala il motore grafico.
Non ho mai visto un motore grafico salire a 180FPS e poi scendere a 30.

gd350turbo
03-02-2012, 07:43
...Comunque questo gioco è molto più affamato di CPU di quanto si sia detto.
Dal taskmanager non si nota, ma il gioco ha richieste esigenti soprattutto in certi momenti particolari, che da una guardata al taskmanager, per di più da fermi, non emergono...

Infatti a tale scopo è stato render.perfoverlay, dalla console di bf3, che ti mostra i tempi di esecuzione delle istruzioni...

Se vedi dei picchi in tale grafico, allora si che puoi dire di essere cpu limited...

Chaykin
03-02-2012, 08:36
Non direi proprio, non c'entra nulla.
Si abbassano le frequenze, o si aumenta la tensione, per risolvere problemi di stabilità in OC, o in caso rari anche in casi di non OC (come nel caso delle GTX580).

Capisco, grazie.

Varg87
03-02-2012, 09:22
Ma un'eventuale patch non si vede neanche col binocolo?

pipponzio
03-02-2012, 10:43
non riesco a giocare con bf3 ecco la diagnostica
Game Booster Rapporto Diagnosi v1.0
Version: 3.2.0.1417
data: 2012/02/03 11:09:11

----------------------------------
01 - Sistema Operativo

0101 - Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate 32-bit Service Pack 1 (7601.win7sp1_gdr.110622-1506)
0102 - Lingua : Italian (Regional Setting: Italian)
0103 - BIOS : BIOS Date: 02/23/09 21:14:18 Ver: 08.00.14
0104 - Processore : Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz (4 CPUs), ~2.8GHz
0105 - Memoria : 4096MB RAM
0106 - Memoria OS Disponibile : 3328MB RAM
0107 - File di Paging : 1892MB used, 4759MB available
0108 - Windows Dir : C:\Windows
0109 - Versione DirectX : DirectX 11
0110 - Setup dei Parametri DX : Not found
0111 - Impostazioni DPI Utente : 120 DPI (125 percent)
0112 - Impostazioni DPI di Sistema: 96 DPI (100 percent)
0113 - Ridimensiona DWM DPI : Disabled
0114 - Versione DxDiag : 6.01.7601.17514

02 - Processore

0201 - Titolo : Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz x4 ~2833MHz
0202 - Velocità Attuale Clock : 2833MHz
0203 - L1-Cache : 128,00 KB
0204 - L2-Cache : 12,00 MB

03 - Scheda Video

0301 - Nome Scheda : ATI Radeon HD 5800 Series
0302 - Produttore : Advanced Micro Devices, Inc.
0303 - Tipo Chip : ATI display adapter (0x689E)
0304 - Tipo DAC : Internal DAC(400MHz)
0305 - Chiave Dispositivo : Enum\PCI\VEN_1002&DEV_689E&SUBSYS_20921462&REV_00
0306 - Memoria Display : 2422 MB
0307 - AdapterRAM : 1,00 GB
0308 - Modalità Attuale : 1920 x 1080 (32 bit) (60Hz)
0309 - Nome Monitor : Monitor generico Plug and Play
0310 - Nome Driver : aticfx32.dll,aticfx32.dll,aticfx32.dll,atiumdag.dll,atidxx32.dll,atiumdva.cap
0311 - Versione Driver : 8.17.0010.1114
0312 - Lingua Driver : English
0313 - Versione DDI : 11
0314 - Modello Driver : WDDM 1.1
0315 - Beta Driver : False
0316 - Debug Driver : False
0317 - Data Driver : 12/6/2011 04:17:36
0318 - Dimensione Driver : 778752
0319 - VDD : N/D
0320 - Mini VDD : N/D
0321 - Data Mini VDD : n/a
0322 - Dimensione Mini VDD : 0
0323 - Identificazione Dispositivo: {D7B71EE2-2BDE-11CF-8873-9800BEC2C535}
0324 - ID Rivenditore : 0x1002
0325 - ID Dispositivo : 0x689E
0326 - ID SubSys : 0x20921462
0327 - ID Revisione : 0x0000
0328 - Driver Strong Name : oem81.inf:ATI.Mfg.NTx86.6.1:ati2mtag_Evergreen:8.930.0.0:pci\ven_1002&dev_689e
0329 - Posizione del Driver : 00E62001
0330 - Acceleratore grafico : ModeMPEG2_A ModeMPEG2_C
0331 - Deinterlace Caps : {6E8329FF-B642-418B-BCF0-BCB6591E255F}: Format(In/Out)=(YUY2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_PixelAdaptive
{335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(YUY2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
{5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(YUY2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY
{6E8329FF-B642-418B-BCF0-BCB6591E255F}: Format(In/Out)=(UYVY,UYVY) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_PixelAdaptive
{335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(UYVY,UYVY) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
{5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(UYVY,UYVY) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY
{5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(YV12,0x32315659) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=
{3C5323C1-6FB7-44F5-9081-056BF2EE449D}: Format(In/Out)=(NV12,0x3231564e) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,2) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_PixelAdaptive
{552C0DAD-CCBC-420B-83C8-74943CF9F1A6}: Format(In/Out)=(NV12,0x3231564e) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,2) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_PixelAdaptive
{6E8329FF-B642-418B-BCF0-BCB6591E255F}: Format(In/Out)=(NV12,0x3231564e) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_PixelAdaptive
{335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(NV12,0x3231564e) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
{5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(NV12,0x3231564e) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY
{5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(IMC1,UNKNOWN) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=
{5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(IMC2,UNKNOWN) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=
{5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(IMC3,UNKNOWN) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=
{5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(IMC4,UNKNOWN) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=
{5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(S340,UNKNOWN) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=
{5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(S342,UNKNOWN) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=
0332 - D3D9 Overlay : Not Supported
0333 - DXVA-HD : Not Supported
0334 - Stato DDraw : Enabled
0335 - Stato D3D : Enabled
0336 - Stato AGP : Enabled
0337 - Note : No problems found.

0338 - OpenGL : 6.1.7600.16385 (win7_rtm.090713-1255)

04 - Memoria

0401 - Memoria Totale : 3,25 GB
0402 - Memoria Disponibile : 1,96 GB
0403 - File di Paging Totale : 6,50 GB
0404 - File di Paging Libero : 4,66 GB

0405 - Bank Label : BANK1
0406 - Velocità : 1066 MHz
0407 - Larghezza Totale : 64 Bits
0408 - Capacità : 2,00 GB

0405 - Bank Label : BANK3
0406 - Velocità : 1066 MHz
0407 - Larghezza Totale : 64 Bits
0408 - Capacità : 2,00 GB

05 - Network

0501 - Descrizione : Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Ethernet Controller
0502 - Data Driver : 8-23-2009
0503 - Versione Driver : 1.0.0.18

06 - Base Board

0601 - Prodotto : P5Q-PRO
0602 - Produttore : ASUSTeK Computer INC.

07 - Dispositivo Audio

0701 - Descrizione : Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
0702 - Riproduzione audio di default: True
0703 - Riproduzione vocale di default: True
0704 - ID Hardware : HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0888&SUBSYS_104382FE&REV_1001
0705 - ID Produttore : 1
0706 - ID Prodotto : 100
0707 - Tipo : WDM
0708 - Nome Driver : {0.0.0.00000000}.{a8e01eb6-cdd5-43d4-8a09-011bcc8c0125}
0714 - Min/Max Frequenza di campionamento: 5065838, 5065838
0715 - Static/Strm HW Mix Bufs : 5065838, 5065838
0716 - Static/Strm HW 3D Bufs : 5065838, 5065838
0717 - HW Memoria : 5065846
0718 - Gestione Voce : False
0719 - EAX(tm) 2.0 Listen/Src : False, False
0720 - I3DL2(tm) Listen/Src : False, False
0721 - Note : No problems found.

0701 - Descrizione : Realtek Digital Output (Realtek High Definition Audio)
0702 - Riproduzione audio di default: False
0703 - Riproduzione vocale di default: False
0708 - Nome Driver : {0.0.0.00000000}.{2f8d37c2-550a-480d-a554-bca73755778b}

0701 - Descrizione : Realtek Digital Output(RCA) (Realtek High Definition Audio)
0702 - Riproduzione audio di default: False
0703 - Riproduzione vocale di default: False
0708 - Nome Driver : {0.0.0.00000000}.{8c8a546b-5fe0-4758-8396-ab0937c361d2}

08 - Disco Locale

0801 - Modello : Hitachi HDS721616PLA380 ATA Device
0802 - Tipo Supporto : Fixed hard disk media
0803 - Dimensione : 149,05 GB
0804 - Tipo Interfaccia : Serial ATA

0801 - Modello : WDC WD2500JS-00NCB1 ATA Device(Western Digital)
0802 - Tipo Supporto : Fixed hard disk media
0803 - Dimensione : 232,88 GB
0804 - Tipo Interfaccia : Serial ATA
0805 - Data Driver : 6-21-2006
0806 - Versione Driver : 6.1.7600.16385

0807 - Titolo : C:\
0808 - Capacità : 149,05 GB
0809 - Spazio Disponibile : 94,16 GB
0810 - Tipo Unità : 3-Fisso
0811 - File System : NTFS

0807 - Titolo : D:\
0808 - Capacità : 232,88 GB
0809 - Spazio Disponibile : 111,98 GB
0810 - Tipo Unità : 3-Fisso
0811 - File System : NTFS

09 - Processo

0901 - 0000 Idle 0 0 0
0901 - 0004 System 0 0 0
0901 - 01a0 smss.exe 0 0 0 normal C:\Windows\system32
0901 - 0304 csrss.exe 0 0 0 normal C:\Windows\system32
0901 - 0360 wininit.exe 0 0 0 high C:\Windows\system32
0901 - 0368 csrss.exe 1 174 78 normal C:\Windows\system32
0901 - 0390 services.exe 0 0 0 normal C:\Windows\system32
0901 - 03a8 lsass.exe 0 0 0 normal C:\Windows\system32
0901 - 03b4 lsm.exe 0 0 0 normal C:\Windows\system32
0901 - 03f0 winlogon.exe 1 7 0 high C:\Windows\system32
0901 - 0448 svchost.exe 0 0 0 normal C:\Windows\system32
0901 - 0494 svchost.exe 0 0 0 normal C:\Windows\system32
0901 - 04e4 atiesrxx.exe 0 0 0 normal C:\Windows\system32
0901 - 0518 svchost.exe 0 0 0 normal C:\Windows\System32
0901 - 0538 svchost.exe 0 0 0 normal C:\Windows\System32
0901 - 0558 svchost.exe 0 0 0 normal C:\Windows\system32
0901 - 0624 svchost.exe 0 0 0 normal C:\Windows\system32
0901 - 0648 atieclxx.exe 1 9 7 normal C:\Windows\system32
0901 - 0660 svchost.exe 0 0 0 normal C:\Windows\system32
0901 - 0774 svchost.exe 0 0 0 normal C:\Windows\system32
0901 - 09a4 taskhost.exe 1 26 19 normal C:\Windows\system32
0901 - 0a08 Explorer.EXE 1 563 296 normal C:\Windows
0901 - 0a54 Dwm.exe 1 20 2 high C:\Windows\system32
0901 - 0e58 rundll32.exe 1 18 8 normal C:\Windows\System32
0901 - 0ed4 MOM.exe 1 10 9 normal C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static
0901 - 086c CCC.exe 1 54 49 normal C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static
0901 - 09c0 SearchIndexer.exe 0 0 0 normal C:\Windows\system32
0901 - 0e88 PresentationFontCache.exe 0 0 0 normal C:\Windows\Microsoft.Net\Framework\v3.0\WPF
0901 - 1734 AVGIDSAgent.exe 0 0 0 normal C:\Program Files\AVG\AVG10\Identity Protection\Agent\Bin
0901 - 05dc avgfws.exe 0 0 0 normal C:\Program Files\AVG\AVG10
0901 - 15d8 avgwdsvc.exe 0 0 0 normal C:\Program Files\AVG\AVG10
0901 - 0c8c avgam.exe 0 0 0 normal C:\Program Files\AVG\AVG10
0901 - 121c avgnsx.exe 0 0 0 normal C:\Program Files\AVG\AVG10
0901 - 09ec avgemcx.exe 0 0 0 normal C:\Program Files\AVG\AVG10
0901 - 11b0 conhost.exe 0 0 0 normal C:\Windows\system32
0901 - 0ce0 avgcsrvx.exe 0 0 0 normal C:\Program Files\AVG\AVG10
0901 - 0bc0 avgtray.exe 1 140 34 normal C:\Program Files\AVG\AVG10
0901 - 080c avgidsmonitor.exe 1 4 2 normal C:\Program Files\AVG\AVG10\Identity Protection\agent\bin
0901 - 0ca0 avgchsvx.exe 0 0 0 normal C:\Program Files\AVG\AVG10
0901 - 07ec avgrsx.exe 0 0 0 normal C:\Program Files\AVG\AVG10
0901 - 17d0 avgcsrvx.exe 0 0 0 normal C:\Program Files\AVG\AVG10
0901 - 08e0 pbsetup.exe 1 76 21 normal C:\Users\memo\AppData\Local\Temp\Rar$EX00.806
0901 - 0fd8 Origin.exe 1 140 105 normal C:\Program Files\Origin
0901 - 1648 PnkBstrA.exe 0 0 0 normal C:\Windows\system32
0901 - 0f4c gbtray.exe 1 86 50 normal C:\Program Files\IObit\Game Booster 3
0901 - 0df8 audiodg.exe 0 0 0
0901 - 0240 gamebooster.exe 1 1563 134 normal C:\Program Files\IObit\Game Booster 3
0901 - 0514 svchost.exe 0 0 0 normal C:\Windows\system32
0901 - 13ac svchost.exe 0 0 0 normal C:\Windows\system32
0901 - 11a4 spoolsv.exe 0 0 0 normal C:\Windows\System32
0901 - 0cc8 svchost.exe 0 0 0 normal C:\Windows\system32
0901 - 1354 firefox.exe 1 66 41 normal C:\Program Files\Mozilla Firefox
0901 - 0a1c TrustedInstaller.exe 0 0 0 normal C:\Windows\servicing
0901 - 159c plugin-container.exe 1 9 13 normal C:\Program Files\Mozilla Firefox
0901 - 06bc plugin-container.exe 1 10 12 normal C:\Program Files\Mozilla Firefox
0901 - 06a8 plugin-container.exe 1 13 16 normal C:\Program Files\Mozilla Firefox
0901 - 0c40 wuauclt.exe 1 12 5 normal C:\Windows\system32
0901 - 1390 PnkBstrB.exe 0 0 0 normal C:\Windows\system32
0901 - 1124 wmiprvse.exe 0 0 0 normal C:\Windows\system32\wbem

10 - Servizio

1001 - Verifica compatibilità applicazioni - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k netsvcs]
1001 - AMD External Events Utility - [C:\Windows\system32\atiesrxx.exe]
1001 - Generatore endpoint audio di Windows - [C:\Windows\System32\svchost.exe -k LocalSystemNetworkRestricted]
1001 - Audio di Windows - [C:\Windows\System32\svchost.exe -k LocalServiceNetworkRestricted]
1001 - AVG Firewall - ["C:\Program Files\AVG\AVG10\avgfws.exe"]
1001 - AVGIDSAgent - ["C:\Program Files\AVG\AVG10\Identity Protection\Agent\Bin\AVGIDSAgent.exe"]
1001 - AVG WatchDog - ["C:\Program Files\AVG\AVG10\avgwdsvc.exe"]
1001 - BFE (Base Filtering Engine) - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k LocalServiceNoNetwork]
1001 - Servizio trasferimento intelligente in background - [C:\Windows\System32\svchost.exe -k netsvcs]
1001 - Browser di computer - [C:\Windows\System32\svchost.exe -k netsvcs]
1001 - Servizi di crittografia - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k NetworkService]
1001 - Client DHCP - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k LocalServiceNetworkRestricted]
1001 - Client DNS - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k NetworkService]
1001 - Registro eventi di Windows - [C:\Windows\System32\svchost.exe -k LocalServiceNetworkRestricted]
1001 - COM+ Event System - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k LocalService]
1001 - Host provider di individuazione funzioni - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k LocalService]
1001 - Pubblicazione risorse per individuazione - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k LocalServiceAndNoImpersonation]
1001 - Servizio cache tipi di carattere Windows - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k LocalServiceAndNoImpersonation]
1001 - Cache tipi di carattere Windows Presentation Foundation 3.0.0.0 - [C:\Windows\Microsoft.Net\Framework\v3.0\WPF\PresentationFontCache.exe]
1001 - Accesso dispositivo Human Interface - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k LocalSystemNetworkRestricted]
1001 - Moduli di impostazione chiavi IPSec IKE e Auth-IP - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k netsvcs]
1001 - Server - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k netsvcs]
1001 - Workstation - [C:\Windows\System32\svchost.exe -k NetworkService]
1001 - Helper NetBIOS di TCP/IP - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k LocalServiceNetworkRestricted]
1001 - Utilità di pianificazione classi multimediali - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k netsvcs]
1001 - Windows Firewall - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k LocalServiceNoNetwork]
1001 - Connessioni di rete - [C:\Windows\System32\svchost.exe -k LocalSystemNetworkRestricted]
1001 - Servizio Elenco reti - [C:\Windows\System32\svchost.exe -k LocalService]
1001 - Riconoscimento presenza in rete - [C:\Windows\System32\svchost.exe -k NetworkService]
1001 - Servizio Interfaccia archivio di rete - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k LocalService]
1001 - Servizio Risoluzione problemi compatibilità programmi - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k LocalSystemNetworkRestricted]
1001 - Plug and Play - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k DcomLaunch]
1001 - Agente criteri IPsec - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k NetworkServiceNetworkRestricted]
1001 - Alimentazione - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k DcomLaunch]
1001 - Servizio profili utente - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k netsvcs]
1001 - Archiviazione protetta - [C:\Windows\system32\lsass.exe]
1001 - Sistema di gestione degli account di sicurezza (SAM) - [C:\Windows\system32\lsass.exe]
1001 - Rilevamento hardware shell - [C:\Windows\System32\svchost.exe -k netsvcs]
1001 - Spooler di stampa - [C:\Windows\System32\spoolsv.exe]
1001 - Acquisizione di immagini di Windows (WIA) - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k imgsvc]
1001 - Ottimizzazione avvio - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k LocalSystemNetworkRestricted]
1001 - Temi - [C:\Windows\System32\svchost.exe -k netsvcs]
1001 - Gestione sessione di Gestione finestre desktop - [C:\Windows\System32\svchost.exe -k LocalSystemNetworkRestricted]
1001 - Strumentazione gestione Windows - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k netsvcs]
1001 - Centro sicurezza PC - [C:\Windows\System32\svchost.exe -k LocalServiceNetworkRestricted]
1001 - Windows Search - [C:\Windows\system32\SearchIndexer.exe /Embedding]
1001 - Windows Update - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k netsvcs]
1001 - Windows Driver Foundation - Framework driver modalità utente - [C:\Windows\system32\svchost.exe -k LocalSystemNetworkRestricted]
1001 - PnkBstrA - [C:\Windows\system32\PnkBstrA.exe]
1001 - PnkBstrB - [C:\Windows\system32\PnkBstrB.exe]

11 - Windows Express

1101 - Sistema Punteggio : 5.7
1102 - Punteggio Memoria : 7.3
1103 - Punteggio CPU : 7.3
1104 - Punteggio Grafica : 7.1
1105 - Punteggio Gioco : 7.1
1106 - Punteggio Disco : 5.7

12 - Registro Eventi

1201 - Ora : 03/02/2012 18:09:01
1202 - Provenienza : Application Error
1203 - Descrizione : Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: bf3.exe, versione: 1.0.0.0, timestamp: 0x4ece50fa
Nome del modulo che ha generato l'errore: bf3.exe, versione: 1.0.0.0, timestamp: 0x4ece50fa
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x00107e60
ID processo che ha generato l'errore: 0xc24
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cce25b8053e47f
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files\Origin Games\Battlefield 3\bf3.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Program Files\Origin Games\Battlefield 3\bf3.exe
ID segnalazione: 1783ee32-4e4f-11e1-859a-00235400c1ae

1201 - Ora : 03/02/2012 16:53:27
1203 - Descrizione : Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: bf3.exe, versione: 1.0.0.0, timestamp: 0x4ece50fa
Nome del modulo che ha generato l'errore: bf3.exe, versione: 1.0.0.0, timestamp: 0x4ece50fa
Offset errore 0x00107e60
ID processo che ha generato l'errore: 0x1088
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cce250e54ee03d
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files\Origin Games\Battlefield 3\bf3.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Program Files\Origin Games\Battlefield 3\bf3.exe
ID segnalazione: 896d7f59-4e44-11e1-859a-00235400c1ae

1201 - Ora : 03/02/2012 08:48:09
1202 - Provenienza : SideBySide
1203 - Descrizione : Generazione del contesto di attivazione non riuscita per "C:\Program Files\ATI\CIM\Bin\SetACL.exe". Impossibile trovare l'assembly dipendente Microsoft.VC80.MFC,processorArchitecture="x86",publicKeyToken="1fc8b3b9a1e18e3b",type="win32",version="8.0.50608.0". Utilizzare sxstrace.exe per ottenere una diagnosi dettagliata.

1201 - Ora : 03/02/2012 07:07:17
Offset errore 0x00107e60
ID processo che ha generato l'errore: 0x13d8
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cce1fed3eb9267
ID segnalazione: a65722c1-4df2-11e1-859a-00235400c1ae

1201 - Ora : 03/02/2012 07:00:30
1202 - Provenienza : WinMgmt
1203 - Descrizione : Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.

1201 - Ora : 03/02/2012 06:44:59
Offset errore 0x00107e60
ID processo che ha generato l'errore: 0x1650
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cce1fbd0f06c8f
ID segnalazione: 88eec4fa-4def-11e1-8573-00235400c1ae

1201 - Ora : 03/02/2012 06:40:07
1203 - Descrizione : Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.

1201 - Ora : 03/02/2012 06:35:42
1202 - Provenienza : SideBySide
1203 - Descrizione : Generazione del contesto di attivazione non riuscita per "C:\Program Files\ATI\CIM\Bin\SetACL.exe". Impossibile trovare l'assembly dipendente Microsoft.VC80.MFC,processorArchitecture="x86",publicKeyToken="1fc8b3b9a1e18e3b",type="win32",version="8.0.50608.0". Utilizzare sxstrace.exe per ottenere una diagnosi dettagliata.

1201 - Ora : 03/02/2012 06:27:14

1201 - Ora : 03/02/2012 06:14:28
Offset errore 0x00107e60
ID processo che ha generato l'errore: 0x1480
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cce1f773c3eb2b
ID segnalazione: 459cfd60-4deb-11e1-ba66-00235400c1ae

1201 - Ora : 03/02/2012 10:31:05
1202 - Provenienza : WMPNetworkSvc
1203 - Descrizione : Impossibile avviare correttamente il servizio "WMPNetworkSvc". CoCreateInstance(CLSID_UPnPDeviceFinder) ha rilevato l'errore "0x80070422 ". Verificare che il servizio UPnPHost sia avviato e che il componente UPnPHost di Windows sia installato correttamente.

1201 - Ora : 03/02/2012 10:27:43
1203 - Descrizione : Impossibile avviare correttamente il servizio "WMPNetworkSvc". CoCreateInstance(CLSID_UPnPDeviceFinder) ha rilevato l'errore "0x80070422 ". Verificare che il servizio UPnPHost sia avviato e che il componente UPnPHost di Windows sia installato correttamente.

1201 - Ora : 03/02/2012 06:59:29

1201 - Ora : 03/02/2012 06:39:11

1201 - Ora : 03/02/2012 06:26:10

1201 - Ora : 03/02/2012 06:08:10

1201 - Ora : 03/02/2012 06:08:08

1201 - Ora : 03/02/2012 06:07:53

1201 - Ora : 02/02/2012 07:21:59
1202 - Provenienza : Service Control Manager
1203 - Descrizione : Il servizio Windows Search è stato arrestato in modo imprevisto. Questo problema si è verificato 1 volta/e. Le seguenti azioni di correzione saranno eseguite tra 30000 millisecondi: Riavvia il servizio.

1201 - Ora : 02/02/2012 07:21:59
1202 - Provenienza : Service Control Manager
1203 - Descrizione : Servizio Windows Search terminato. Errore specifico del servizio %%-1073473535.

End of file - 33203 Bytes
ho provato di tutto ma gioco 10 secondi poi mi trovo sul desktop

VirusITA
03-02-2012, 10:46
Ahahahaha :asd: Volevo fare "rispondi" e quotarti il messaggio, ma ho resistito... Usa il maledetto tasto Spoiler!

Varg87
03-02-2012, 10:48
Non è che con lo spoiler cambi tanto... :D

gd350turbo
03-02-2012, 10:53
Ma un'eventuale patch non si vede neanche col binocolo?

Un altra pare sia prevista in febbraio ( pare, forse, non si sa )

Ancora a chiedere patch ?
Non avete avuto abbastanza della prima ?

futu|2e
03-02-2012, 10:57
Ma se è pieno di bug che risolvo anche io mano al codice, da questo punto
di vista sono la più scadente software house mai vista.

Varg87
03-02-2012, 10:59
Un altra pare sia prevista in febbraio ( pare, forse, non si sa )

Ancora a chiedere patch ?
Non avete avuto abbastanza della prima ?

No, visto che il gioco non è perfetto, anzi.
Ad esempio, una cosa che mi dà parecchio fastidio è il respawn sopra gli aerei se un millesimo di secondo prima sale un compagno di squadra.
Devono ancora aggiungere il clacson alle jeep (molto utile per quanto mi riguarda), depotenziare tutti i mezzi antiaerei (sia fissi che mobili) e permettere che l'rpg colpisca un mezzo se lo sparo prima di venire ucciso.
Queste sono le cose che mi vengono in mente ora, ma ce ne sono altre.

Ah, un miglioramento degli fps in alcuni punti di alcune mappe, dove calano in maniere oscena, non farebbe male.
Poi dovrebbero inserire i giocatori in una squadra automaticamente e non permettere loro di lasciarla. In diverse partite c'è mezzo team che non è in squadra. :doh:

ALTRIMENTI, DICE rilascia un maledetto mod tool così uno può gestire il gioco come meglio crede!

hamham
03-02-2012, 11:19
[cut]
Poi dovrebbero inserire i giocatori in una squadra automaticamente e non permettere loro di lasciarla. In diverse partite c'è mezzo team che non è in squadra. :doh:
[cut]

sia mai, era così prima della patch ed era un disastro: gente in squadra che non sa di esserlo e si fa i cavoli propri... almeno adesso se vuoi far parte di una squadra te la cerchi e ci entri. se vuoi giocare da solo, te ne stai fuori :)

meglio così, almeno su questo punto secondo me hanno migliorato le cose :)

L30N
03-02-2012, 11:45
Ahahahaha :asd: Volevo fare "rispondi" e quotarti il messaggio, ma ho resistito... Usa il maledetto tasto Spoiler!
LoL, un paio di quote e siamo fritti ! :ronf:

Murphy
03-02-2012, 12:06

cercano un programmatore, manda il CV!:Prrr:

david-1
03-02-2012, 12:58

Beh no dai, ce ne sono di peggio! :D

Makico
03-02-2012, 13:29
Scusate ma voi riuscite a usare d3doverrider ?

Perchè a me appena carica il gioco da origin fa il rumore che d3doverrider è attivo però appena metto il gioco a schermo intero fa il simpatico rumore ''damm'' e quindi credo che non stia funzonando correttamente

gd350turbo
03-02-2012, 13:29
No, visto che il gioco non è perfetto, anzi.
....
ALTRIMENTI, DICE rilascia un maledetto mod tool così uno può gestire il gioco come meglio crede!

Si, ma occorre considerare che sicuramente la patch non è esente da bug, quindi magari ti risolvono il bug del respawn e ne aggiungono un altro, quindi forse è meglio tenersi quello che cè...

Ci sono in giro dei mod tools, solo che gli chiamano in modo diverso, gli chiamano cheat...
:D :D :D

DooM1
03-02-2012, 14:44
continuate a richiedere una patch, ma per fixare cosa? io gioco ogni giorno in multiplayer senza problemi ne crash.
Richiedere? Le nostre richieste valgono a poco, la patch è prevista e basta (almeno così hanno detto...), per febbraio, dato che ovviamente come ormai è noto, il gioco l'hanno rilasciato in beta.
Altro che senza problemi, meglio che non inizio a farti una lista.
Senza offesa, ma il tuo standard di qualità è alquanto basso :D
Ci sono problemi sia tecnici, che lato gameplay.......... ma lasciamo perdere.

sia mai, era così prima della patch ed era un disastro: gente in squadra che non sa di esserlo e si fa i cavoli propri... almeno adesso se vuoi far parte di una squadra te la cerchi e ci entri. se vuoi giocare da solo, te ne stai fuori :)

meglio così, almeno su questo punto secondo me hanno migliorato le cose :)
Concordo totalmente.

Varg87
03-02-2012, 14:57
non mi offendo mica, vorrei capire se parlate di problemi di gameplay o tecnici (grafica, bug). O se invece di parlare di "problemi", intendete correzioni (non so, cambiare i valori delle armi, dei carri o cose del genere).

in ogni caso, oggi non mi sento di dire (o di lagnare) che gioco ad una beta in quanto come detto gioco ogni giorno con soddisfazione. La cosa che mi fa incaxxare è la gestione del colpo incassato, ne abbiamo parlato qualche pagina fa, giungendo alla conclusione che più che un problema è la gestione diversa della connessione (in pratica mi riferisco al problema che si incassano colpi anche quando si è al coperto).

Ho notato anch'io sta cosa. In diverse occasioni mi è capitato di sparare a gente nascosta dietro a qualcosa. Dei miei colpi non ne entrava uno nemmeno tirando giù tutti i santi, però loro riuscivano a colpirmi. In pratica è come se ci fosse uno scudo invisibile (solo per loro). :muro:

Le armi più sbilanciate sono quelle antiaereo, sia fisse che mobili. Non fai nemmeno tempo ad accorgerti che ti stan sparando addosso.

DooM1
03-02-2012, 15:02
non mi offendo mica, vorrei capire se parlate di problemi di gameplay o tecnici (grafica, bug). O se invece di parlare di "problemi", intendete correzioni (non so, cambiare i valori delle armi, dei carri o cose del genere).
Mah entrambi, anche se il bilanciamento delle armi (cambiare i valori come hai detto), la trovo più una pignoleria, i problemi che vedo sono ben altri.
Le hitbox al contrario di te le trovo perfette :D:D (anzi è troppo facile uccidere, e quindi anche morire ovviamente) , il problema è quel problema di latenza con cui possono ucciderti anche dopo 2 secondi che ormai ti credi al sicuro dietro un riparo.
Un minimo di latenza è inevitabile, ma sono quasi 2 secondi, e sono davvero troppi.
Poi vabbé problemi di performance, che a seconda della parte della mappa dove guardi il gioco o crasha (succede su operation firestorm volando in aria), o gli FPS crollano senza motivo.
Ancora, le squadre che si lockano da sole.
La commorose che non serve assolutamente a niente: l'hanno messa solo per zittire chi la voleva.
Il bug del cecchino che spesso si ritrova senza i gadget, solo perché li seleziona prima di aspettare che esplodano, dopo che è nato.
Il sistema di spawn continua ad essere buggatissimo, ti spawni sopra gli aerei, se il compagno è in acqua non puoi spawnarti da lui; a volte devi cliccare più volte sul pulsante per spawnarti.
Poi bug assurdi che non ti permettono di settarti alcuni tasti, li devi tenere per forza così come sono, e anche in questo modo non funziona il freno per l'aereo.

L'altro giorno mi sono spawnato con la mira bloccata verso il cielo e non potevo muovermi. Quando ho provato a suicidarmi dalla killcam ho visto che in realtà sembrava che fossi sottoterra.
Sono dovuto uscire dal gioco perché mi spawnavo solo in quel modo.

Un altra volta mi hanno ucciso, appena era finito il tempo per la rianimazione, immadiatamente un compagno mi ha rianimato.
Beh sono resuscitato però ormai era comparso lo schermo per lo spawn, e avevo il gioco dietro da vivo con davanti lo schermo per spawnarmi.
Il tasto suicidio era disattivo, perché in realtà ero vivo.
Il tasto per spawnarmi non funzionava, perché ero già spawnato.
Ero bloccato così. I nemici mi sparavano, e io non morivo.
Sono dovuto uscire dal gioco.
Potrei continuare per 1 ora ma mi fermo :D

in ogni caso, oggi non mi sento di dire (o di lagnare) che gioco ad una beta in quanto come detto gioco ogni giorno con soddisfazione. La cosa che mi fa incaxxare è la gestione del colpo incassato, ne abbiamo parlato qualche pagina fa, giungendo alla conclusione che più che un problema è la gestione diversa della connessione (in pratica mi riferisco al problema che si incassano colpi anche quando si è al coperto).
Se ti trovi bene beato te :D , sul serio; per me a volte è frustrante, soprattutto perché credo che di potenzialità il gioco ne ha eccome.

david-1
03-02-2012, 15:12
continuate a richiedere una patch, ma per fixare cosa? io gioco ogni giorno in multiplayer senza problemi ne crash.

Ops, scusaci! :D
Se a te va da Dio allora chiediamo di non toccare nulla! :sofico:

Varg87
03-02-2012, 15:37
Se ti trovi bene beato te :D , sul serio; per me a volte è frustrante, soprattutto perché credo che di potenzialità il gioco ne ha eccome.

A volte? :asd:
Esatto, ha le potenzialià ma ho come l'impressione che rimarrà un gioco mediocre.

Bender77
03-02-2012, 16:12
A volte? :asd:
Esatto, ha le potenzialià ma ho come l'impressione che rimarrà un gioco mediocre.

Ha grossissime potenzialità ma per i difetti che tutti sappiamo concordo che rimarrà x sempre un gioco mediocre e fatto solo per il fun.
Fare competizioni serie su un gioco del genere mi fa solo venire i brividi....e non è per il freddo di questi giorni :D
Un gioco di alto livello e fatto bene si riconosce anche da quante competizioni ufficiali online si creano e da quanti player e clan partecipano a tale competizioni.
Tanto per farti un esempio ai tempi di cod1 e 2 e cod4 su Clan Base c'erano più di 1000 clan inscritti alle competizioni( e lo sono ancora,sono anche di +).
A BF3 ora come ora ce ne sono 30,un motivo ci sarà :rolleyes:

Makico
03-02-2012, 16:15
Scusate ma voi riuscite a usare d3doverrider ?

Perchè a me appena carica il gioco da origin fa il rumore che d3doverrider è attivo però appena metto il gioco a schermo intero fa il simpatico rumore ''damm'' e quindi credo che non stia funzonando correttamente

UP ... comunque se mettevano il sistema di combattimento di mw3 lasciando il resto invariato sarebbe stato una figata ... sarà che in media sto su 40 fps vs 90 di mw3 e mi sembra lentuccio

gd350turbo
03-02-2012, 18:53
Vi funziona BF3 ora ?

Da me sta li un sacco di tempo e poi mi riappare origin...

DooM1
03-02-2012, 19:03
Vi funziona BF3 ora ?

Da me sta li un sacco di tempo e poi mi riappare origin...
Ho appena finito di giocarci ora, c'ero 2 ore buone, e nessun problema.

Bender77
03-02-2012, 19:24
beh oddio stai paragonando giochi il cui venduto differisce di un ordine di grandezza ed il cui target è molto diverso... :O

cmq mannaggia, ok le pecche, ma se è mediocre bf3, il resto è qualcosa che definirlo mexxa sarebbe un complimento, e non mi pare...

Beh ti posso assicurare che BF3 per pc ha venduto parecchio,ma a parte tutto la differenza è cmq evidente,1600 clan iscritti contro 30.Stiamo parlando di 30 clan in tutto il mondo iscritti alle competizioni di clanbase,non ti sembrano pochini in confronto alla mole di persone che giocano? i numeri non mentono mai ;)
Ripeto,non lo sto definendo mexxa dico soltanto che non è un fps fatto per giocare seriamente per colpa delle hitreg lato client.

ryosaeba86
03-02-2012, 19:33
ragazzi ma a voi funziona bf???
a me nemmeno origini si apre dall'icona...si impalla tutto...

Bender77
03-02-2012, 19:37
ragazzi ma a voi funziona bf???
a me nemmeno origini si apre dall'icona...si impalla tutto...

idem,evidentemente ci sono problemi.

Marci46
03-02-2012, 19:48
Apro Origin, avvia bf3.. crasha... problema comune vedo... -.-"

Floris
03-02-2012, 20:01
Ciao a tutti, mi rincuora leggere i commenti precedenti perchè anch'io ho lo stesso problema. Avvio Origin, impiega 5 minuti per aprirsi e 5 per riconoscere i giochi e poi non riesce ad avviarli. Qualcuno ha notizie in merito?

BodyKnight
03-02-2012, 20:04
Provate a lanciare origin con il browser CHIUSO, in modo che il plugin di battlelog non sia attivo mentre viene caricato origin.

Marci46
03-02-2012, 20:08
Origin_EA su Twitter: We are aware some users are having trouble connecting and we are currently investigating the issue. Thanks for your patience.

Problema comune almeno...

cicciopizza91
03-02-2012, 20:09
stesso problema

Dhemon
03-02-2012, 20:14
e come se il pc si bloccasse e dice che ha smesso di funzionare.
oppure dopo che origin si è loggato cerchi di aprire il gioco ed è tutto lentissimo e alla fine ritorna la finestra di login

Kingdemon
03-02-2012, 20:18
Ah.. beh almeno non sono il solo :muro:

gd350turbo
03-02-2012, 20:19
e come se il pc si bloccasse e dice che ha smesso di funzionare.
oppure dopo che origin si è loggato cerchi di aprire il gioco ed è tutto lentissimo e alla fine ritorna la finestra di login

Si esattamente quello che succede a me !

ern89
03-02-2012, 20:38
Stesso problema!!
A saperlo,avrei evitato un guaio!Ho disinstallato origin e quando lo riapro non ritrovo più i miei giochi!!!!:cry:
Come posso fare?La cartella di Battlefield 3 è ancora lì,e se lo lancio dall'eseguibile mi chiede il codice,ma una volta inserito dice che non è valido.
Dite che il problema è sempre quello??:(

DooM1
03-02-2012, 21:07
Origin_EA su Twitter: We are aware some users are having trouble connecting and we are currently investigating the issue. Thanks for your patience.

Problema comune almeno...
Ma scrivono sempre some users?
Io non ci credo che ci siano utenti che non hanno il problema.
Secondo me sono bombardati da lamentele varie, il problema riguarda come minimo l'italia, poi forse pure l'europa.

Dimension7
03-02-2012, 21:10
Ma scrivono sempre some users?
Io non ci credo che ci siano utenti che non hanno il problema.
Secondo me sono bombardati da lamentele varie, il problema riguarda come minimo l'italia, poi forse pure l'europa.

Visto che i server non sono vuoti, è evidente che non si tratta di tutti gli utenti...

Dhemon
03-02-2012, 21:13
Stesso problema!!
A saperlo,avrei evitato un guaio!Ho disinstallato origin e quando lo riapro non ritrovo più i miei giochi!!!!:cry:
Come posso fare?La cartella di Battlefield 3 è ancora lì,e se lo lancio dall'eseguibile mi chiede il codice,ma una volta inserito dice che non è valido.

Ti è andata di lusso io con l'ssd credevo che si era scassato il SO e ho fatto il re-imaging del sistema operativo intero. hanno fatto una enorme caxxata a non mettere sto gioco su steam.

DooM1
03-02-2012, 21:15
Visto che i server non sono vuoti, è evidente che non si tratta di tutti gli utenti...
Si vabbé appunto... ma di certo non sarà "some users".
Come minimo sono migliaia.

E comunque chi era già ingame, finché non esce non ha problemi, quindi non vuol dire...

cherokee
03-02-2012, 21:19
idem,evidentemente ci sono problemi.Idem anche a me...

Speriamo lo sistemino presto...

Hispa

swissmistery
03-02-2012, 21:35
Stesso problema!!

Siamo sulla stessa barca! Ho fatto la tua stessa cosa, non sapendo che in molti avevano questo problema ho scritto anche al supporto di Origin. Spero di non aver problemi :(

Tullist
03-02-2012, 21:42
non capisco dove risieda il problema....a me c'ha messo 5 minuti ad aprirsi origin ma ho appena provato a giocare e funziona come al solito....boh

andrea-48
03-02-2012, 21:45
ecco vedete mi avete fatto dire che gioco ogni giorno senza problemi e mo non funziona un caxxo :sofico: a fatica riesco ad entrare nel battlelog con origin aperto ma non joina i server. Medesimo discorso per fifa dove dice che i server EA sono irraggiungibili

Idem! ........ stessa cosa

Tullist
03-02-2012, 21:46
ecco vedete mi avete fatto dire che gioco ogni giorno senza problemi e mo non funziona un caxxo :sofico: a fatica riesco ad entrare nel battlelog con origin aperto ma non joina i server. Medesimo discorso per fifa dove dice che i server EA sono irraggiungibili

prova ad aspettare...a me ci ha messo un 5 minuti buoni ma sono riuscito ad entrare nel mio server alla fine

andrea-48
03-02-2012, 21:51
prova ad aspettare...a me ci ha messo un 5 minuti buoni ma sono riuscito ad entrare nel mio server alla fine

Ti ha chiesto di inserire la password ?

Tullist
03-02-2012, 21:52
Ti ha chiesto di inserire la password ?

no ma hanno richiesto di registrare nuovamente la key del gioco

Tullist
03-02-2012, 21:52
ecco...ora mi ha appena crashato origin

Dhemon
03-02-2012, 22:03
immaginatevi un attacco hacker in cui tutti i nostri account sono stai rubati!
La fine di Orign.....

Tullist
03-02-2012, 22:04
penso solo al risarcimento.....di certo non ci attacchiamo in quel caso

Dhemon
03-02-2012, 22:07
Avevo appena finito di occare la vga e volevo provare BF3. Adesso devo consolarmi con MW3 (che schifo) :mad:

DooM1
03-02-2012, 22:09
penso solo al risarcimento.....di certo non ci attacchiamo in quel caso
Il risarcimento lo chiede EA per lei, non di certo per noi :D

Tullist
03-02-2012, 22:11
Il risarcimento lo chiede EA per lei, non di certo per noi :D

se ci fottono key ecc....almeno i soldi dei giochi li ottieni tranquillo :D (spero)

Dhemon
03-02-2012, 22:15
IO gli chiederei anche i danni morali, ci volgiono mesi per sbloccare tutti i kit e veicoli. Riperete tutto dal principio è una gran seccatura :cry:

Floris
03-02-2012, 22:15
Provate questo:
http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654489593872718/last/

david-1
03-02-2012, 22:31
Provate questo:
http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654489593872718/last/

funziona!
grazie!!1

Dhemon
adesso funziona

Trillogame
reistallato origin e adesso ''pare'' funzionare!

andrea-48
03-02-2012, 22:34
pare che ora funzioni ?

Floris
03-02-2012, 23:26
Ora sembra funzionare tutto.

Snowfortrick
04-02-2012, 00:46
pare che ora funzioni ?

domani MSN :)

gibico
04-02-2012, 14:54
fai una cosa....siccome hai messo l'espansione in inglese...scarica l'intero pacchetto lingua...ripara l'installazione da origin.
Poi eseguì la guida dall'inizio ;).

si ma che palle però sta cosa ... anche seguendo le tue istruzioni mica riesco a risolverla.
già son scarso poi mi tocca entrare quando tutti hanno già cominciato e inoltre perdo le squadre e la fazione.
ma che solo io ho sto problema ??

Makico
04-02-2012, 21:55
La cosa figa è che tutto al massimo o tutto al minimo ... dx11 o no ... ombre si o no ... tutti i twick possibili immaginabili ... qualunque risoluzione ... qualunque cosa faccio sempre gli stessi FPS ... sempre su e giu ... ora li metto a 30 ... almeno non fanno su e giu

Rorrim_ehT
06-02-2012, 09:59
ragazzi ho la key russa e dopo l'aggiornamento mi da schermo nero.in prima pagina non va il link.chi mi aiuta a risolvere?

stesso problema ...

Ciao a tutti, perdonate l'intrusione, ma avrei bisogno di aiuto ....
Ho acquistato la key di bf3 russa, scaricato e installato il gioco, e i pacchetti lingua ingl e ita. tramite il language switcher ho cambiato la lingua da russo a italiano.
Avvio il gioco e sento le voci (in italiano) e le musiche, ma resta schermo nero.
Mi sono assicurata di avere i requisiti minimi di sistema, ho aggiornato ogni driver, la directx e tutto il possibile.
Tuttavia, ancora schermo nero.

Chiedo gentilmente una mano per passaggi alternativi o che qualche anima pia mi invii via mail i files necessari.

I vari files uppati sono su megaupload e come sapete, oramai sono offlimits.

Vi ringrazio .. e spero in una risposta

P.S. inoltre, se reimposto la lingua russa, il gioco crasha all'avvio.

... help ...

type
06-02-2012, 10:46
Sto facendo dei Deathmatch a Squadre (che odio) per sbloccare il fucile d'assalto L85A2 ma mi sembra che il sistema di formazione delle squadre faccia c****e rispetto a tutti gli altri giochi simili. :mad:

Ditemi se è così oppure sbaglio qualcosa:
1) Quando entro ovviamente mi mette sempre nella squadra che ha un posto libero ma se vado a vedere in SQUADRA mi scrive "Non sei in una squadra". Embè?? ma è logico se poi sopra mi scrive che ad esempio sono in Charlie?

2) Se vado in SCHIERATI non mi mette nessun compagno e mi dice "Punto di rientro casuale" per cui spawno in un luogo alla cacchio magari distante dagli altri del team.

3) Se clicco su "Cambia fazione" ovviamente mi dice che è pieno se le squadre sono al completo per cui la cosa può andare avanti per 3-4 match finchè non esce qualcuno.

Se è veramente così mi sembra una gran caz**** :mad: :mad:

PS: scusate se avete già risposto a un quesito simile ma non mi leggo 265 pagine.

Varg87
06-02-2012, 11:06
Sto facendo dei Deathmatch a Squadre (che odio) per sbloccare il fucile d'assalto L85A2 ma mi sembra che il sistema di formazione delle squadre faccia c****e rispetto a tutti gli altri giochi simili. :mad:

1) Quando entro ovviamente mi mette sempre nella squadra che ha un posto libero ma se vado a vedere in SQUADRA mi scrive "Non sei in una squadra". Embè?? ma è logico se poi sopra mi scrive che ad esempio sono in Charlie?

2) Se vado in SCHIERATI non mi mette nessun compagno e mi dice "Punto di rientro casuale" per cui spawno in un luogo alla cacchio magari distante dagli altri del team.

3) Se clicco su "Cambia fazione" ovviamente mi dice che è pieno se le squadre sono al completo per cui la cosa può andare avanti per 3-4 match finchè non esce qualcuno.

PS: scusate se avete già risposto a un quesito simile ma non mi leggo 265 pagine.

Sì sì, è proprio così. Una modalità senza senso e fatta male oltrettutto.
Io ho bestemmiato parecchio per sbloccare quel fucile perchè le perdevo sempre tutte. Per fortuna un giorno ho trovato una squadra seria e ne ho vinte quattro di fila. Spera di trovare una squadra che te le faccia vincere in fretta. :fagiano:
Non toccherò mai più quella modalità.

Tullist
06-02-2012, 11:17
stesso problema ...

Ciao a tutti, perdonate l'intrusione, ma avrei bisogno di aiuto ....
Ho acquistato la key di bf3 russa, scaricato e installato il gioco, e i pacchetti lingua ingl e ita. tramite il language switcher ho cambiato la lingua da russo a italiano.
Avvio il gioco e sento le voci (in italiano) e le musiche, ma resta schermo nero.
Mi sono assicurata di avere i requisiti minimi di sistema, ho aggiornato ogni driver, la directx e tutto il possibile.
Tuttavia, ancora schermo nero.

Chiedo gentilmente una mano per passaggi alternativi o che qualche anima pia mi invii via mail i files necessari.

I vari files uppati sono su megaupload e come sapete, oramai sono offlimits.

Vi ringrazio .. e spero in una risposta

P.S. inoltre, se reimposto la lingua russa, il gioco crasha all'avvio.

... help ...
minchia...nessuno che legge la prima pagina quì :D....guarda la guida per le key russe in prima pagina! ;) devi aggiornare dei file...risiede proprio nella Traduzione il problema.

baila
06-02-2012, 11:25
Sì sì, è proprio così. Una modalità senza senso e fatta male oltrettutto.
Io ho bestemmiato parecchio per sbloccare quel fucile perchè le perdevo sempre tutte. Per fortuna un giorno ho trovato una squadra seria e ne ho vinte quattro di fila. Spera di trovare una squadra che te le faccia vincere in fretta. :fagiano:
Non toccherò mai più quella modalità.

Consiglio di cercare di prendersi il Lav,perchè solitamente è quel mezzo che pregiudica lo svolgimento della partita.In giro di un paio d'ore le avevo vinte tutte :D

barchitiello
06-02-2012, 15:00
ragazzi c'è il modo di cambiare arma da fucile a lanciagranate, per esempio, facendo due "scrollate"????
Mi spiego meglio: anzichè con lo scroller scendere di due tacche...si gira due volte verso il basso senza badare al numero di tacche
Spero di essermi spiegato
grazie

Murphy
06-02-2012, 15:30
ragazzi c'è il modo di cambiare arma da fucile a lanciagranate, per esempio, facendo due "scrollate"????
Mi spiego meglio: anzichè con lo scroller scendere di due tacche...si gira due volte verso il basso senza badare al numero di tacche
grazie
interessa anche a me, tipo fast switch!

Bender77
06-02-2012, 16:01
grazie

No,non è possibile.Se hai un mouse con più tasti però puoi bindare il tasto del lanciagranate su uno del mouse così ci puoi passare velocemente,io ho fatto così :)

Rutenio
06-02-2012, 16:13

Avevo postato qualche pagina dietro che ALLE VOLTE sei in squadra (vedi i tuoi compagni verdi: tutti o solo alcuni) e ALLE VOLTE no... Ho pianto per prendere quel fucile,che poi si e' rivelato essere una sola paurosa (e' praticamente senza rinculo ma ha un rate lento come l'ak74)
Il trucco e' stato andare nelle modalità hardcore dove statisticamente vincevo un match ogni 7/8 che giocavo (entri nella squadra con meno punti, perdi, rincominci e inizia il conto :D)... in modalità normal ho sempre avuto sfortuna... niente vittorie per me :(

Patrick_Chirico
07-02-2012, 20:54
Ciao, ieri sera stavo giocando tranquillamente a BF3 Deatmach e parlavo con un mio amico su TS3 (cose fatte per 2 settimane) quando ad un certo punto,penso a causa di una combinazione di tasti che ho fatto, il gioco crasha violentemente e si sconnette anche da TS3. Dunque dopo varie imprecazioni tento di rientrare nel server ma mi dice che non riesce ad entrarci e contemporaneamente mi accorgo che non si connette neanche al server di TS3 ma a quello pubblico si, solo a quello. Cosa diamine è successo? Ho riavviato il modem, firewall disabilitato, fixato tutto con ccleaner, rimosos spyware virus e quant'altro. Perchè diamine i server sono up ma io non riesco ad accedervi quando per due settimane ci ho giocato senza problemi? :help:

_Menno_
08-02-2012, 13:30
Sondaggio:

a quanti di voi succede ancora che il gioco crasha al desktop o addirittura necessiti di un riavvio?

potete mettere anche la vostra config e le impostazioni del gioco?

tnx :)

io: 2x GTX 570 e impostazioni su ULTRA, il gioco crasha e dopo tanti search sul web ora sto monitorando la vram per vedere se i crash combaciano con l'utilizzo di quest'ultima

Budiulik
08-02-2012, 13:38
Sondaggio:

a quanti di voi succede ancora che il gioco crasha al desktop o addirittura necessiti di un riavvio?

io: 2x GTX 570 e impostazioni su ULTRA, il gioco crasha e dopo tanti search sul web ora sto monitorando la vram per vedere se i crash combaciano con l'utilizzo di quest'ultima

credevo di avere risolto con un piccolo OVERVOLT delle GPU, ma l'altro ieri, dopo una settimana a crash0 ha ricrashato.
ora sto provando con uno step + di OV

gd350turbo
08-02-2012, 14:18
Sondaggio:

Crashava praticamente sempre appena preso, in quanto dovevo ancora tarare l'overclock sul gioco...

Una volta trovato il limite massimo di overclock per avere stabilità, non è più registrato crash sul genere...

Budiulik
08-02-2012, 14:25
Crashava praticamente sempre appena preso, in quanto dovevo ancora tarare l'overclock sul gioco...

Una volta trovato il limite massimo di overclock per avere stabilità, non è più registrato crash sul genere...

io comincio a sospettare che mentre noi "smanettavamo" per occare le GPU abbiano risolto loro i problemi lato server... appena ho tempo, e coraggio, provo senza OC.

Ps.

che settaggi hai cambiato per la GTX580!?

baila
08-02-2012, 15:10
Sono queste maledette schede Nvidia,manco con i voltaggi di default vanno bene! :muro: :muro: :muro:
Appena scendono di prezzo le 7970 non ci penserò 2 volte a cambiarla!
Pensate che la mia scheda ha overclock di fabbrica a 795,Gygabyte per risolvere a portato il voltaggio a 1.025,molto raramente crasha anche così.Ora li ho portato il voltaggio a 1.038 con frequenza a 795(di fabbrica).

Budiulik
08-02-2012, 15:13
Sono queste maledette schede Nvidia,manco con i voltaggi di default vanno bene! :muro: :muro: :muro:
Pensate che la mia scheda ha overclock di fabbrica a 795,Gygabyte per risolvere a portato il voltaggio a 1.025,molto raramente crasha anche così.Ora li ho portato il voltaggio a 1.038 con frequenza a 795(di fabbrica).

in effetti, il crash arrivato dopo diverse partite che non siuccedeva, è accaduto con OC a 1.025. Da ora anche io testo il 1.038.

poi, va bene dare colpa a Nvidia, ma per quanto mi riguarda i problemi li ho avuti solo con il multi di BF3, neanche con il SP...

Sicuro-sicuro sia colpa di nvidia!?

baila
08-02-2012, 15:21
Si,perchè le note di rilascio del bios portano a luce che sia BF3 il gioco incriminato.Il bios è stato rilasciato il 29/12/2011

NVIDIA Source BIOS Version: 70.10.17.00.01
ECLK/MCLK: 795/ 2004 Mhz
Release For SAMSUNG Memory
Fixed occurred black screen and crashed while running DX11 game

_Menno_
08-02-2012, 16:09
a me pare strano che la causa dei crash siano le frequenze e non un'errata gestione della vram... comunque da questa sera comincio a monitorare tutto e a fare dei test

baila
08-02-2012, 17:00
Sta cosa non l'ho capita.. Cos'è sta storia del bios?

Gygabyte ha rilasciato un bios dove hanno aumentato il voltaggio da 1.005 a 1.025 per i crash nei giochi in DX11.Vai qui...sezione download,bios (http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n580ud-15i/download/bios).
_Menno_:é il voltaggio alla gpu che non basta,tutto qui

Murphy
08-02-2012, 17:01
a me pare strano che la causa dei crash siano le frequenze e non un'errata gestione della vram... comunque da questa sera comincio a monitorare tutto e a fare dei test

un voltaggio troppo conservativo su diversi modelli. quasi tutti quelli con problemi, overvoltando o abbassando le frequenza hanno risolto.

gd350turbo
08-02-2012, 17:51

E pensi con la 7970 di aver risolto tutti i problemi con un gioco problematico di suo ?

io comincio a sospettare che mentre noi "smanettavamo" per occare le GPU abbiano risolto loro i problemi lato server... appena ho tempo, e coraggio, provo senza OC.

Che settaggi hai cambiato per la GTX580!?

Ma quelli ci sono sempre...
Ma dipendono da sistemi esterni, quindi non ci posso fare nulla !

Adesso sono stabile con BF3, a 935 mhz di gpu e 2350 mhz di ram con 1,150 volt, ci ho giocato un pomeriggio intero e problemi non ne ho notati.

_Menno_
08-02-2012, 18:02
se c'è qualcuno con uno sli di 570, mi sa dire che frequenze/voltaggi usa? grazie

baila
08-02-2012, 18:49
E pensi con la 7970 di aver risolto tutti i problemi con un gioco problematico di suo ?

Il fatto è che ho avuto problemi anche con Dirt 3, proprio non si riusciva a giocare perchè crashava nei menù.Ok,li era colpa della Codemaster,ma a me sinceramente interessa che il gioco funzioni e stop.
Il problema con BF3 con i miei amici che hanno Ati,se gli sognano.A me succede che finché sto giocando,di colpo torna al desktop di window senza nessun errore e successivamente se clicco sull'icona per rientrare in gioco(non lanciare nuovamente il gioco)questo non riappare.
Questo succede molto raramente con l'aumento del voltaggio...ma succede :read:
Sia chiaro,anche AMD/ATI ha i suoi problemi,ma almeno li risolve in tempi + o - meno brevi

_Menno_
08-02-2012, 19:18
provando con 750/1500/1900 a 1.0v la prima sessione di gioco da un'ora è andata via liscia come l'olio, speriamo bene :D

gd350turbo
08-02-2012, 19:59
Il fatto è che ho avuto problemi anche con Dirt 3, proprio non si riusciva a giocare perchè crashava nei menù.Ok,li era colpa della Codemaster,ma a me sinceramente interessa che il gioco funzioni e stop.
Il problema con BF3 con i miei amici che hanno Ati,se gli sognano.A me succede che finché sto giocando,di colpo torna al desktop di window senza nessun errore e successivamente se clicco sull'icona per rientrare in gioco(non lanciare nuovamente il gioco)questo non riappare.
Questo succede molto raramente con l'aumento del voltaggio...ma succede :read:
Sia chiaro,anche AMD/ATI ha i suoi problemi,ma almeno li risolve in tempi + o - meno brevi

Non è che le ati siano migliori delle nvidia o viceversa...
E' che i giochi moderni a quanto pare sono molto schizzignosi, e magari una cosa piccola, insignificante, tipo magari una temporizzazione leggermente fuori standard, fa crashare il gioco, e non è marca dipendente...

dejavu92
09-02-2012, 07:37
Dopo aver giocato per qualche mese a MW3, avevo voglia di cambiare, così ho comprato BF3...
Ho avuto un po' di difficolà con le impostazioni grafiche, in quanto il mio pc fa fatica a reggere pure i settings minimi!
Comunque, ho alcuni problemini di natura tecnica ed ergonomica :D
- L'audio ha problemi, a volte sento dei momenti di silenzio anche quando sparo, oppure non sento i suoni nel modo corretto e varie anomalie nel suono in generale. Uso delle g35, ma non so quali settaggi ingame e se del caso ache fuori dal gioco usare per evitare questi problemi. Mi sapete aiutare?

-Configurazione dei comandi.. Essendo abituato a MW3, mi trovo piuttosto male con il modo di mirare, sdraiarmi, correre e abbassarmi. Infatti per queste mosse devo tenere premuto il tasto e con la tastiera diventa scomodo. Vorrei sapere quindi, se c'é il modo di evitare di dover tener premuto i tasti per mantenere lo zoom con il mirino, mantenersi abbassati/sdraiati e correre...
Qualcuno ha una soluzione?

-Ho paura ad entrare nel MP, ho sentito che le mappe sono immense e nel battlelog ci sono un macello di opzioni di gioco che non capisco. Esiste una guida noob-proof per il MP di BF3?

/edit
Magari avete qualche consiglio per le impostazioni grafiche? Ho una 330m 1gb e per far girare BF3 ho dovuto metterlo in 1024 x 768 con impostazioni grafiche minime. Dal pannello di controllo NVidia anche, ma non capisco! MW3 me lo girava tranquillamente ad impostazioni medie in 1600x900 (massima grandezza).

Grazie mille :)

gd350turbo
09-02-2012, 08:09
....
-Ho paura ad entrare nel MP, ho sentito che le mappe sono immense e nel battlelog ci sono un macello di opzioni di gioco che non capisco. Esiste una guida noob-proof per il MP di BF3?

/edit
Magari avete qualche consiglio per le impostazioni grafiche? Ho una 330m 1gb e per far girare BF3 ho dovuto metterlo in 1024 x 768 con impostazioni grafiche minime. Dal pannello di controllo NVidia anche, ma non capisco! MW3 me lo girava tranquillamente ad impostazioni medie in 1600x900 (massima grandezza).

Cè poco da fare BF3 è un gioco come si dice "bello pesante" e non ci sono settaggi miracolosi, ed in multiplayer la cosa peggiora, soprattutto con le mappe nuove, pesantissimo !

Budiulik
09-02-2012, 08:12
Sempre più convinto che i Crash siano causati in qualche modo dai server.

Ieri, dopo una settimana che giocavo tranquillo con l'OV a 1.038, mi ha crashato SIMULTANEMANTE ad un componente della mia squadra, mi sembra strana come cosa...

Varg87
09-02-2012, 08:13
/edit

:asd: :asd: :asd:

Veramente non hai capito il motivo? :D

arwar
09-02-2012, 08:15
Domanda: è possibile non far crashare il gioco con settaggi su alto avendo a disposizione solo 3gb e spicci di ram?

Finora posso giocare solo su low; ma su hig dopo nemmeno 15s crasha per memoria piena.

Il sistema è in firma, ma ho provvisoriamente w7 32 bit.

dejavu92
09-02-2012, 08:24
:asd: :asd: :asd:

Veramente non hai capito il motivo? :D

So che il motore grafico di MW3 é preistorico...
Ma anche confrontando con Crysis 2, quello lo facevo girare su High senza problemi... Forse é destino che non giochi a BF3 :sofico:

oro125
09-02-2012, 10:06
Ciao a tutti, ieri ho installato BF3 e ho iniziaot un po a smanettare con le impostazioni grafiche e... cavolo è più pesante di quanto pensassi!

Qualcuno di vuoi ha un conf simile alla mia(vedi sign.) e può suggerirmi le impostazioni ottimali?

Calcolate che gioco a 1280x1024, a memoria le impostazioni che mi assegna di default il gioco a 1280x1024 sono:

Qualità Texture: BASSO
Qualitò Ombre: ALTO
Qualità Effetti: ALTO
Qualità Mesh: ALTO
Qualità Terreno: BASSO
Decorazioni Terreno: ALTO
Antialiasing Deferred: NO
Antialiasing Post: ALTO
Motion Blur: ON
Anisotropic Filtering: 16X
Occlusione Ambientale: HBAO

Con queste impostazioni il gioco è a tratti fluidissimo ma in certe circostanze molto scattoso! Suggerimenti?

Ciao

gd350turbo
09-02-2012, 10:17
Domanda: è possibile non far crashare il gioco con settaggi su alto avendo a disposizione solo 3gb e spicci di ram?

Finora posso giocare solo su low; ma su hig dopo nemmeno 15s crasha per memoria piena.

Il sistema è in firma, ma ho provvisoriamente w7 32 bit.

Hai abilitato lo swap disk ?

Alcune sere fa, ho dato un occhiata al task manager mentre giocavo e ho visto un occupazione di 5,2 gb !!
vedi tu !

gd350turbo
09-02-2012, 10:20
Ciao a tutti, ieri ho installato BF3 e ho iniziaot un po a smanettare con le impostazioni grafiche e... cavolo è più pesante di quanto pensassi!
....
Con queste impostazioni il gioco è a tratti fluidissimo ma in certe circostanze molto scattoso! Suggerimenti?

Le scelte sono due:

1) Ridurre ulteriormente i settaggi grafici, ad esempio SSAO al posto di HBAO e disattivare tutti i filtri
2) Aumentare la potenza della GPU

Purtroppo altri non ve ne sono è un gioco pesante come rilevi anche tu...

blackbird01
09-02-2012, 10:21

Qualcuno di vuoi ha un conf simile alla mia(vedi sign.) e può suggerirmi le impostazioni ottimali?

Calcolate che gioco a 1280x1024, a memoria le impostazioni che mi assegna di default il gioco a 1280x1024 sono:

Qualità Texture: BASSO
Qualitò Ombre: ALTO
Qualità Effetti: ALTO
Qualità Mesh: ALTO
Qualità Terreno: BASSO
Decorazioni Terreno: ALTO
Antialiasing Deferred: NO
Antialiasing Post: ALTO
Motion Blur: ON
Anisotropic Filtering: 16X
Occlusione Ambientale: HBAO

Ciao

al 90% è colpa dell HBAO se ha tratti è scattoso, prova a levarlo e guarda se migliora. Anche perchè tenendo le impostazioni così basse l'HBAO è praticamente inutile

dejavu92
09-02-2012, 10:22
- L'audio ha problemi, a volte sento dei momenti di silenzio anche quando sparo, oppure non sento i suoni nel modo corretto e varie anomalie nel suono in generale. Uso delle g35, ma non so quali settaggi ingame e se del caso ache fuori dal gioco usare per evitare questi problemi. Mi sapete aiutare?

-Configurazione dei comandi.. Essendo abituato a MW3, mi trovo piuttosto male con il modo di mirare, sdraiarmi, correre e abbassarmi. Infatti per queste mosse devo tenere premuto il tasto e con la tastiera diventa scomodo. Vorrei sapere quindi, se c'é il modo di evitare di dover tener premuto i tasti per mantenere lo zoom con il mirino, mantenersi abbassati/sdraiati e correre...
Qualcuno ha una soluzione?

/edit

Nessuno? :(

arwar
09-02-2012, 10:26
Hai abilitato lo swap disk ?

Alcune sere fa, ho dato un occhiata al task manager mentre giocavo e ho visto un occupazione di 5,2 gb !!
vedi tu !

Si, ho messo 4gb, ma avendo un ssd non voglio mettere di più. Anzi già mi sembra troppo davvero.

gd350turbo
09-02-2012, 10:37
Si, ho messo 4gb, ma avendo un ssd non voglio mettere di più. Anzi già mi sembra troppo davvero.

Non comprendo la paura nello swap disk...
Non fa nulla di male, non abbrevia la durata del ssd in termini apprezzabili e spesso evita problemi...

Io ho 8 gb...

Comunque come detto decine/centinaia di volte BF3 è moooooolto schizzignoso e moooooolto sensibile ad un overclock...
Lo so che il tuo sistema è stabilissimo con tutto, ma BF3 è un mondo a parte...
Quindi ti conviene abbassare i valori di overclock del sistema per trovare se è quella la causa dei crash.

dejavu92
09-02-2012, 10:39
Non fa nulla di male, non abbrevia la durata del ssd in termini apprezzabili e spesso evita problemi...

Io ho 8 gb...

Scusate l'ignoranza, ma per "swap disk" che cosa intendete?

gd350turbo
09-02-2012, 10:43
Scusate l'ignoranza, ma per "swap disk" che cosa intendete?

Un pezzo di hard disk che il sistema usa come memoria in certe condizioni, ad esempio se quella di sistema non è sufficiente.

arwar
09-02-2012, 10:44

Io ho 8 gb...

Comunque come detto decine/centinaia di volte BF3 è moooooolto schizzignoso e moooooolto sensibile ad un overclock...
Lo so che il tuo sistema è stabilissimo con tutto, ma BF3 è un mondo a parte...
Quindi ti conviene abbassare i valori di overclock del sistema per trovare se è quella la causa dei crash.

No no, già provato a default ed è proprio lo swap il problema. Il fatto è che l'ssd non lo voglio cambiare ancora per molto tempo, quindi cerco di preservarlo il più possibile.

dejavu92
09-02-2012, 10:45
Quindi, tu puoi decidere di devolvere una certa quantità di memoria dell'hd alla ram?
Se si, servono particolari condizioni hardware per poter fare una cosa simile?
Questo procedimento, aiuterebbe a far girare meglio BF3?

david-1
09-02-2012, 11:04
Quindi, tu puoi decidere di devolvere una certa quantità di memoria dell'hd alla ram?
Se si, servono particolari condizioni hardware per poter fare una cosa simile?
Questo procedimento, aiuterebbe a far girare meglio BF3?

Da sempre esiste lo swap e lo hai pure tu.
Come detto nei casi in cui la RAM non sia sufficiente (cosa che capita solo con software pesanti tipo videografica, videogiochi, ecc...) il sistema operativo va ad usare una parte di HDD. Il problema principale è che gli hard disk tradizionali sono molto molto più lenti di una RAM quindi si hanno dei brevi e frequenti freeze/blocchi.
Le cose da farsi con poche: aumentare la RAM. Chi ha un hard disk SSD, data la sua velocità (non so di preciso se vicina o uguale alla una RAM...), possono decidere di allocare lo swap senza paura.... tranne il fatto che alcuni sostengono che deteriora l'HDD, cosa vera visto che hanno cicli di scrittura finiti, ma alcuni studi avrebbero dimostrato che comunque qualsiasi HDD durerebbe decine di anni...

mah!

spero di non aver preso cantonate, in caso correggetemi, grazie :Prrr:

dejavu92
09-02-2012, 11:08
grazie per l'info :)
Portare la ram da 4 a 8gb, sarebbe d'aiuto? Perché dato che sono su notebook, non ho la possibilità di cambiare la scheda grafica (di 1 gb)...

Murphy
09-02-2012, 11:11
No no, già provato a default ed è proprio lo swap il problema. Il fatto è che l'ssd non lo voglio cambiare ancora per molto tempo, quindi cerco di preservarlo il più possibile.

ma con 6gb di ram e la vga da 2gb mi sembra strano che sia lo swap il problema, hai altro che gira in background? oppure hai disattivato del tutto?

rileggendo ho visto che usi un sistema a 32bit, hai fatto la modifica al registro? altrimenti passa al 64bit e sistemi tutto.

gd350turbo
09-02-2012, 11:22
Portare la ram da 4 a 8gb, sarebbe d'aiuto? Perché dato che sono su notebook, non ho la possibilità di cambiare la scheda grafica (di 1 gb)...

Il problema è la scheda grafica, è quella che fa il gioco fluido o meno...
E di portatili che possono far girare bene BF3 ce ne sono pochi e costano come un appartamento in centro !

david-1
09-02-2012, 11:25

Per l'audio è normale che a volte sparisca l'audio.... è un bug che ho io e molti miei amici.

Portare la RAM a 8 GB per te non servirebbe a nulla: mi sono letto il tuo post sul tuo notebook e da come lo fai girare di sicuro non occupi tutta quella RAM, stai tranquillo.
Neanche la VGA avrà problemi con 1 GB di V-RAM visto che non è proprio un mostro...
8 GB RAM e 2 GB V-RAM vengono usati solo con sistemi tostissimi in grado di far girare BF3 al top delle possibilità (dettagli ultra e risol. full hd)

arwar
09-02-2012, 11:28
ma con 6gb di ram e la vga da 2gb mi sembra strano che sia lo swap il problema, hai altro che gira in background? oppure hai disattivato del tutto?

rileggendo ho visto che usi un sistema a 32bit, hai fatto la modifica al registro? altrimenti passa al 64bit e sistemi tutto.

No non ho fatto la modifica. Sto temporaneamente col sistema a 32bit. Prima col 64bit andavo tranquillo perchè riconosceva tutti i 6gb

Murphy
09-02-2012, 11:31
No non ho fatto la modifica. Sto temporaneamente col sistema a 32bit. Prima col 64bit andavo tranquillo perchè riconosceva tutti i 6gb

allora fai la modifica e non ti crasha +

gd350turbo
09-02-2012, 11:38
Oppure rimetti il windows a 64 bit...

oro125
09-02-2012, 16:20
al 90% è colpa dell HBAO se ha tratti è scattoso, prova a levarlo e guarda se migliora. Anche perchè tenendo le impostazioni così basse l'HBAO è praticamente inutile

Ok, grazie! Appena rientro provo!

DooM1
09-02-2012, 16:34
Vi risulta percaso se l'HBAO impegna anche la CPU ?

supeuser
10-02-2012, 18:19
la giro qui su consiglio ;) :

ragazzi ho fatto come dice a pag1: Premi ALT + Invio poi in gioco OPZIONI->VIDEO-> tutto scermo 1->imposta risoluzione tuttoschermo.

infatti va a tutto schermo, ma appena salvo torna con bande nere sopra sotto e ai lati (non e' in finestra ma ha le bande nere...)... ho due monitor... il principale a 1920x1080 e cosi imposto nel gioco ma nulla... da CCC opzioni di scala sono su overscan... cosa sbaglio?

altra cosa, nel secondo monitor mentre gioco (con le bande nere!!!) su freeza tutto... i due segnalatori delle gpu e della cpu sono fermi, chiudo il gioc e ripartono... bel casino...

Bender77
10-02-2012, 18:24
la giro qui su consiglio ;) :

Mai pensato di disattivare il secondo monitor e provare a giocare con uno solo attivo?
Credo che il problema dipenda da quello così a naso.

supeuser
10-02-2012, 18:31
Mai pensato di disattivare il secondo monitor e provare a giocare con uno solo attivo?
Credo che il problema dipenda da quello così a naso.

e' la prima cosa che ho fatto... nulla restano bande nere sui 4 lati di circa 2 cm... metto 1920x1080 scrmo intero etc... ma nulla...:mc:

Rinz
10-02-2012, 18:49
e' la prima cosa che ho fatto... nulla restano bande nere sui 4 lati di circa 2 cm... metto 1920x1080 scrmo intero etc... ma nulla...:mc:

non ho ben capito il problema, ma avevo letto di un problema simile risolvibile con un tool Realmware (quelli del configuratore)

Eccolo: BF3 Borderless (http://bf3.realmware.co.uk/borderless/)

gianmarco_roma
10-02-2012, 19:34
ragazzi scusate, siccome il thread è lunghissimo non avrei il tempo materiale per leggerlo tutto ma sicuramente avrete già parlato dell'errore

You were disconnected from EA Online (1)

Spiego che succede: mentre si gioca lo schermo si freeza e dopo 2-3 secondi si viene espulsi dal server ed esce il messaggio che ho scritto sopra, in basso a sinistra nel battlelog. Fa girare le scatole dopo diverse volte che lo fa.
Sapete gentilmente come risolverlo? grazie a tutti anticipatamente

Beniz
11-02-2012, 15:08
Ciao a tutti, ma per caso succede a qualcun'altro che durante una partita in multy gli esce fuori in alto a destra un triangolo rosso con una spina staccata??
Porca @@@@ quando succede gli altri possono colpirti ma tu resti immobile senza poter far nulla.... :mad:

arwar
11-02-2012, 15:39
Ciao a tutti, ma per caso succede a qualcun'altro che durante una partita in multy gli esce fuori in alto a destra un triangolo rosso con una spina staccata??
Porca @@@@ quando succede gli altri possono colpirti ma tu resti immobile senza poter far nulla.... :mad:

Quello vuol dire che è stata scollegata la periferica (pad o mouse che sia)

gianmarco_roma
11-02-2012, 16:55
ragazzi scusate, siccome il thread è lunghissimo non avrei il tempo materiale per leggerlo tutto ma sicuramente avrete già parlato dell'errore

Spiego che succede: mentre si gioca lo schermo si freeza e dopo 2-3 secondi si viene espulsi dal server ed esce il messaggio che ho scritto sopra, in basso a sinistra nel battlelog. Fa girare le scatole dopo diverse volte che lo fa.

ragazzi oltre al problema che vi ho scritto sopra

mi è uscito anche questo!

Game disconnected: your connection to the server timed out.

ShadowMan
11-02-2012, 17:59

Peccato che la soluzione è in prima pagina :read: :read: :read: e nel caso non esiste anche il tasto cerca :doh: :doh: :doh:

Normalmente risolvi aggiornando punkbuster.

L30N
11-02-2012, 18:02
ragazzi oltre al problema che vi ho scritto sopra

mi è uscito anche questo!

Game disconnected: your connection to the server timed out.

Sta' tutto in prima pagina, ci sono diverse soluzioni per i vari problemi.

gianmarco_roma
11-02-2012, 18:07
Peccato che la soluzione è in prima pagina :read: :read: :read: e nel caso non esiste anche il tasto cerca :doh: :doh: :doh:

Normalmente risolvi aggiornando punkbuster.

Sta' tutto in prima pagina, ci sono diverse soluzioni per i vari problemi.

vi ringrazio entrambi. :)

Beniz
11-02-2012, 21:39
Quello vuol dire che è stata scollegata la periferica (pad o mouse che sia)

Però io quando succede posso muovermi su me stesso e correre (anche se resto fermo ) .... :sob:

DooM1
11-02-2012, 23:23
Però io quando succede posso muovermi su me stesso e correre (anche se resto fermo ) .... :sob:
Ma infatti credo che simboleggi la spina staccata della connessione; per identificare un problema di connessione.
Mi era capitato alcune versioni di server fa, ora non mi è più capitato.
Comunque sono problemi di rete; da cosa siano causati non saprei, può essere qualunque cosa.
Può essere il server, può essere un problema di linea, il punkbuster, il router, o la linea dell'ultimo miglio degradata...

type
12-02-2012, 12:03
A voi si aggiornano le statistiche su BF3LOG (http://www.bf3log.com) ? :mad:

Prezioso
12-02-2012, 17:52
ragazzi causa neve si è rotto il cavo del telefono e sono senza adsl da venerdì....c'è un modo per giocare offline? ne approfitterei per finire il single almeno :)

supeuser
12-02-2012, 19:01
sto impazzendo... ho cliccato applica impostazioni predefinite nel gioco NFS the run e ira sono come BF3 con le BANDE NERE ai lati!!! ho disinstallato tutti i drive e rimessi stessa cosa... che devo fare? qualsiasi risoluzione mett fa sempre uguale... invece f1 2011 tutto ok... làovescan da ccc e' grigietto non me lo fa editare e sta tutto a destra... non ne posso piu' help me!!!

c'e' per caso un file config che posso modificare?

DooM1
12-02-2012, 19:23
ragazzi causa neve si è rotto il cavo del telefono e sono senza adsl da venerdì....c'è un modo per giocare offline? ne approfitterei per finire il single almeno :)
...... Ah in single... per un attimo credevo che volessi giocare MP offline :D:D
Certo, basta che avvii il gioco e parte in modalità offline.

DooM1
12-02-2012, 19:26
sto impazzendo... ho cliccato applica impostazioni predefinite nel gioco NFS the run e ira sono come BF3 con le BANDE NERE ai lati!!! ho disinstallato tutti i drive e rimessi stessa cosa... che devo fare? qualsiasi risoluzione mett fa sempre uguale... invece f1 2011 tutto ok... làovescan da ccc e' grigietto non me lo fa editare e sta tutto a destra... non ne posso piu' help me!!!

Ascolta, riesci a vedere dal monitor che risoluzione realmente il PC ti sta dando?
Perché io ho un problema col refresh, imposto 76 Hz ma in realtà vedo dal monitor che arriva 60 Hz; tra l'altro prima funzionava boh.
Magari tu hai impostato una certa risoluzione, ma il gioco la ignora...

supeuser
12-02-2012, 19:37
Ascolta, riesci a vedere dal monitor che risoluzione realmente il PC ti sta dando?
Perché io ho un problema col refresh, imposto 76 Hz ma in realtà vedo dal monitor che arriva 60 Hz; tra l'altro prima funzionava boh.
Magari tu hai impostato una certa risoluzione, ma il gioco la ignora...

si sono convinto anche io che sono gli hz... ma non so come cambiarli... infatti se torno a desktop sta a 50 hz... tu come hai risolto?

in win 60 hz e67khz nei giochi con il problema 60 hz e 34 khz... ma perche andava bene e caricate le impostazioni predefinite ha fatto casino?

Bender77
12-02-2012, 20:20

ma hai provato quel programmino che ti ha linkato rinz?: http://bf3.realmware.co.uk/borderless/

NFS the run usa lo stesso motore grafico di BF3 quindi ti fa lo stesso problema.

DooM1
12-02-2012, 20:27
si sono convinto anche io che sono gli hz... ma non so come cambiarli... infatti se torno a desktop sta a 50 hz... tu come hai risolto?

in win 60 hz e67khz nei giochi con il problema 60 hz e 34 khz... ma perche andava bene e caricate le impostazioni predefinite ha fatto casino?

50 Hz non credo che possa essere :D
Ormai tutti i monitor vanno almeno a 60, comunque...
Non lo so.
Prima ho fatto qualche round al gioco, e sono riuscito a impostarlo a 76 Hz come volevo, ho dovuto applicare una risoluzione diversa tipo 1600x1200, e poi tornare alla mia 1680x1050@76Hz.
Però ora non so se tornando nel gioco devo rifare sto giochetto, e se la mantiene.
Casomai faccio sapere.

supeuser
12-02-2012, 21:48
50 Hz non credo che possa essere :D
Ormai tutti i monitor vanno almeno a 60, comunque...
Non lo so.
Prima ho fatto qualche round al gioco, e sono riuscito a impostarlo a 76 Hz come volevo, ho dovuto applicare una risoluzione diversa tipo 1600x1200, e poi tornare alla mia 1680x1050@76Hz.
Però ora non so se tornando nel gioco devo rifare sto giochetto, e se la mantiene.
Casomai faccio sapere.

risolto per tutti e due i giochi: ho eliminato le cartelle in my document, ricreandole va tutto ok, non clicchero mai impostazioni predefinite... :D

DooM1
12-02-2012, 22:13
risolto per tutti e due i giochi: ho eliminato le cartelle in my document, ricreandole va tutto ok, non clicchero mai impostazioni predefinite... :D
Aah buono a sapersi :D

playmake
12-02-2012, 22:37
Voglio uccidere qualcunoooo

oramai 20gg fa ho comprato bf3 in sconto da blockbuster NUOVO (60€) con sconto del 25% perchè il bb stà fallendo.

ho aspettato ad installarlo che arrivasse la nuova video (gtx 580) e relativo formattone.

oggi installo e che scopro??!?!?!?!

che il codice è GIA? STATO USATO!

voglio usccidere qualcunoo!?!?!?! e mo che devo fare?! mi pulisco il cul0 con i due dvd?! porco di quel *********

aiutatemi pls!

DooM1
12-02-2012, 22:53

oramai 20gg fa ho comprato bf3 in sconto da blockbuster NUOVO (60€) con sconto del 25% perchè il bb stà fallendo.

ho aspettato ad installarlo che arrivasse la nuova video (gtx 580) e relativo formattone.

voglio usccidere qualcunoo!?!?!?! e mo che devo fare?! mi pulisco il cul0 con i due dvd?! porco di quel *********

aiutatemi pls!
Eh boh... contatta EA.

playmake
12-02-2012, 22:58
Eh boh... contatta EA.

si per forza domani chiamo ma checcaZZ di sfiga è da 20gg che guardo il gioco sulla scrivania e sogno di giocarci ora che sono a posto di tutto... il gioco nn va :muro: :muro: :muro:

Stappern
12-02-2012, 23:15

aiutatemi pls!

60e scpntato un gioco per pc?? mi sono perso qualcosa??

DooM1
12-02-2012, 23:38
si per forza domani chiamo ma checcaZZ di sfiga è da 20gg che guardo il gioco sulla scrivania e sogno di giocarci ora che sono a posto di tutto... il gioco nn va :muro: :muro: :muro:
Già non so che dire, è strana come cosa anche se non sei il primo che sento avere un problema analogo.
Tutti quelli che ho sentito però hanno risolto contattando EA.
Non è giusto comunque, uno spende un botto per averlo originale e poi...

Può essere, ho visto anche io alcuni giochi che iniziano a uscire a 60€ :stordita: :stordita:

gd350turbo
17-02-2012, 12:00
Riapparso il tread tecnico !

Murphy
17-02-2012, 13:28
ottimo

SiR.OnLy
17-02-2012, 13:34
zetiel si era preso un colpo XD

L30N
17-02-2012, 13:54
ben tornati :O

DooM1
17-02-2012, 14:10
Finalmente... :D

Qualcuno sta avendo qualche problemino di lag e di hitbox, intendo più del solito :D, dall'uscita dell'ultima minor patch ? (quella di qualche giorno fa).

gianmarco_roma
17-02-2012, 14:12
Finalmente... :D

Qualcuno sta avendo qualche problemino di lag e di hitbox, intendo più del solito :D, dall'uscita dell'ultima minor patch ? (quella di qualche giorno fa).

lag sicuramente, prima uno in una partita tdm davvero spropositato. hitbox non so cosa sia :rolleyes: :p

DooM1
17-02-2012, 14:19
lag sicuramente, prima uno in una partita tdm davvero spropositato. hitbox non so cosa sia :rolleyes: :p
Le hitbox sono le aree dei personaggi sensibili ai colpi di proiettile...
Mi riferivo a problemi di rilevazione dei colpi... ma suppongo che se c'è lag questa possa essere una diretta conseguenza.

gianmarco_roma
17-02-2012, 16:53
Le hitbox sono le aree dei personaggi sensibili ai colpi di proiettile...
Mi riferivo a problemi di rilevazione dei colpi... ma suppongo che se c'è lag questa possa essere una diretta conseguenza.

ah sisi se è questo assolutamente si :asd: spari, vedi sangue che esce dal giocatore avversario, ma nothing happens :rolleyes:

sando
18-02-2012, 08:48

aiutatemi pls!
:rotfl: Non è una novità che il codice sia già stato usato visto che BB i giochi li noleggia anche e ora li ha reimpacchettati come nuovi!! :fuck:

Direi che hai capito perfettamente cosa farne dei tuoi 2 dvd di BF3 :ciapet: e attento a non usarli di taglio postresti farti male!

In alternativa usalo in single player, vedrai come ti diverti :rotfl:

Zetiel
18-02-2012, 10:03
piccolino amore del papà è tornato di nuovo.

io sono fermod a due settimane per upgrade pc. appena lo riavrò mi dirò le mie impressioni superiori infinite e regolamentate da Dio!

playmake
18-02-2012, 12:56

mi ero spiegato male, prezzo pieno 60€, pagato 44€ scontato!

alla fine dopo innumerevoli tentativi di chiamate a EA senza risposta (oltre 10' di attesa, scandaloso) ho riportato il gioco e me lo son fatto cambiare con altra roba.

questa cosa di origina cmq è SCANDALOSA non mi installava il gioco nemmeno per l'offline.

F@ck W la pir@teria è INCREDIBILE già avevo il gioco "free" mi son detto, cavolo, bel gioco vale la pena davvero sborsare gli €€€ necessari, vado l oprendo e? beffa, mi ero perso (è da un po' che ero sul mondo consolle) queste news dei codici nell'abito pc, che tristezza :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Murphy
18-02-2012, 13:10
mi ero spiegato male, prezzo pieno 60€, pagato 44€ scontato!

alla fine dopo innumerevoli tentativi di chiamate a EA senza risposta (oltre 10' di attesa, scandaloso) ho riportato il gioco e me lo son fatto cambiare con altra roba.

questa cosa di origina cmq è SCANDALOSA non mi installava il gioco nemmeno per l'offline.

F@ck W la pir@teria è INCREDIBILE già avevo il gioco "free" mi son detto, cavolo, bel gioco vale la pena davvero sborsare gli €€€ necessari, vado l oprendo e? beffa, mi ero perso (è da un po' che ero sul mondo consolle) queste news dei codici nell'abito pc, che tristezza :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bastava leggere prima e prenderlo su origin direttamente.

type
19-02-2012, 08:54
Ieri sera in Operation Metro c'era uno col mortaio piazzato alla base di una scala mobile quindi al chiuso, che tirava direttamente sul piazzale del Caffè e vie limitrofe facendo stragi.

E' un bug o un cheater?

divasco
19-02-2012, 09:24
wallhack..gia' visto in giro.

Phobos84
19-02-2012, 12:06
Ieri sera in Operation Metro c'era uno col mortaio piazzato alla base di una scala mobile quindi al chiuso, che tirava direttamente sul piazzale del Caffè e vie limitrofe facendo stragi.

E' un bug o un cheater?

dovrebbe essere un glitch..avevo già sentito che si poteva usare il mortaio in metro sfruttando per l'appunto un glitch

gianmarco_roma
19-02-2012, 12:21
dovrebbe essere un glitch..avevo già sentito che si poteva usare il mortaio in metro sfruttando per l'appunto un glitch

scusa l'ignoranza, cos'è il glitch?

DooM1
19-02-2012, 13:17
scusa l'ignoranza, cos'è il glitch?
È una possibilità che non è stata prevista dai programmatori.

wolf74
19-02-2012, 13:27
Server Origin offline per la seconda volta in due giorni...:mad:

lovsky
19-02-2012, 13:31
Server Origin offline per la seconda volta in due giorni...:mad:

Confermo! :mad:
Ho giocato fin ora dalle 14.00 e c'era una lag pazzesca su tutti i server su cui ho giocato, vedevo i soldati fare il moonwalk...

Freeman73
19-02-2012, 13:45
Confermo...offline :mad:

ziosante73
19-02-2012, 13:46
Confermo...offline :mad:

Si è offline, infatti mi sto scaricando MW3 da steam visto che c'è il weakend gratis:D

ziosante73
19-02-2012, 20:22
Si è offline, infatti mi sto scaricando MW3 da steam visto che c'è il weakend gratis:D
Ritorno a bf3!

Mastrogeppetto
19-02-2012, 20:45

E' un bug o un cheater?

E' un bug o un glich che sono la stessa identica cosa non so perche qua lo chiamano glich quando su altri giochi il glich indica la possibilita di spostarsi con la testa a destra o sinistra rispetto al corpo

wallhack..gia' visto in giro.
no non è un hack è un bug del gioco comunque punibile col ban

DooM1
19-02-2012, 21:00
E' un bug o un glich che sono la stessa identica cosa non so perche qua lo chiamano glich quando su altri giochi il glich indica la possibilita di spostarsi con la testa a destra o sinistra rispetto al corpo

no non è un hack è un bug del gioco comunque punibile col ban
I bug non sono glitch, sono una cosa diversa... questione di sfumatura, di semantica, ma per definizione non sono la stessa cosa.
Poi vabbé ormai si usano i termini più o meno in modo interscambiabile.

EDIT:
in effetti cercando bene, il significato delle parole è quasi lo stesso.
Ormai si usano i termini a sproposito non si capisce più nulla :D:D

LaPesteO_o
21-02-2012, 11:21
Ragazzi ho acquistato Battlefield 3 circa 5 giorni fa, l'ho installato e crasha ad intervalli di circa 30 minuti o giù di lì. La mia configurazione è:
1-intel core 2 duo E6600 da 2.4 GHz (overcloccato a 3.08 GHz e non ha dato mai problemi)
2-4 GB ddr2 da 800Mhz (overcloccata a 855 Mhz e non ha dato mai problemi)
3-motherboard Asus P5b e ovviamente scheda audio integreta
4-scheda video Radeon HD 5770.

Le ho provate tutte:
1-controllo update del gioco
2-controllo integrità del gioco
3-controllo drive scheda video aggiornati
4-rimozione driver scheda video in modalità sicura con driver sweeper e relativo uso di tweaknow regcleaner (simile a ccleaner) e successiva reinstallazione
5-rimozione driver audio ed in modalità sicura pulizia registro con tweaknow regcleaner (simile a ccleaner) e successiva reinstallazione
6-il gioco in auto impostava tutto ad alto ma giocando crasha (media di 25-30 fps circa), allora ho impostato tutto a medio (media 35-40 fps circa) e l'unico filtro che tengo impostato è quello anisotropico a X2.

Ragazzi non so più che fare...l'unica cosa che mi rimarrebbe da provare è togliere l'ovreclock ma non penso proprio sia quella la causa visto che tutti i giochi (crysis 1,2 cod moder warfare dall'1 al 3 e non so quanti altri titoli girano senza intoppi). Sono disperato, aiutatemi.....:cry:

Murphy
21-02-2012, 11:23
Ragazzi ho acquistato Battlefield 3 circa 5 giorni fa, l'ho installato e crasha ad intervalli di circa 30 minuti o giù di lì. La mia configurazione è:
1-intel core 2 duo E6600 da 2.4 GHz (overcloccato a 3.08 GHz e non ha dato mai problemi)

Le ho provate tutte:
4-rimozione driver scheda video in modalità sicura con driver sweeper e relativo uso di tweaknow regcleaner (simile a ccleaner) e successiva reinstallazione
5-rimozione driver audio ed in modalità sicura pulizia registro con tweaknow regcleaner (simile a ccleaner) e successiva reinstallazione
6-il gioco in auto impostava tutto ad alto ma giocando crasha (media di 25-30 fps circa), allora ho impostato tutto a medio (media 35-40 fps circa) e l'unico filtro che tengo impostato è quello anisotropico a X2.

Ragazzi non so più che fare...l'unica cosa che mi rimarrebbe da provare è togliere l'ovreclock ma non penso proprio sia quella la causa visto che tutti i giochi (crysis 1,2 cod moder warfare dall'1 al 3 e non so quanti altri titoli girano senza intoppi). Sono disperato, aiutatemi.....:cry:

sistema operativo?

_Menno_
21-02-2012, 11:37
[...]io avevo lo stesso problema ma con configurazione diversa, da me la causa era il basso voltaggio delle schede video

gd350turbo
21-02-2012, 11:38

BF3 è un mondo a parte...
Volente o nolente è così...

Metti la ram in specifica a 800 mhz e riprova...

type
21-02-2012, 12:44
@ LaPesteO_o
Diciamo che le hai provate... quasi tutte.

Nel tuo elenco non c'è l'aggiornamento di Punkbuster.
Spesso il gioco non riesce a farlo e occorre aggiornarlo manualmente (problema già noto in BFBC2).

Al limite imposta il firewall che non ti controlli la cartella di BF e di Punkbuster tanto lì di virus non ne prendi.

ssamxx
21-02-2012, 12:50

Le ho provate tutte:

Credo che sia al 90% la scheda audio integrata, se è realtek.
Ho avuto lo stesso problema con una MSI P45 neo3.
Per capirlo subito, disabilità la scheda audio dal bios e poi prova a giocare, se funziona e non crasha allora è quello e l'unica soluzione è una scheda audio integrata o cuffie usb.

erCicci
21-02-2012, 13:09
l'unica cosa che mi rimarrebbe da provare è togliere l'ovreclock ma non penso proprio sia quella la causa visto che tutti i giochi (crysis 1,2 cod moder warfare dall'1 al 3 e non so quanti altri titoli girano senza intoppi). Sono disperato, aiutatemi.....:cry:

Togli l'overclock e vedi se è stabile; se ancora non fosse stabile la causa potrebbe essere una delle altre cose che ti hanno indicato, qualora invece fosse stabile... bhé, avresti trovato la causa :D

Per il discorso "con tutti gli altri giochi è stabile", se ti fossi letto il thread avresti scoperto che non sei il primo cui il PC è instabile SOLO in BF3 ;)

gd350turbo
21-02-2012, 13:18
Per il discorso "con tutti gli altri giochi è stabile", se ti fossi letto il thread avresti scoperto che non sei il primo cui il PC è instabile SOLO in BF3 ;)

Esattamente...

E nemmeno sarà l'ultimo !

LaPesteO_o
21-02-2012, 14:52
Togli l'overclock e vedi se è stabile; se ancora non fosse stabile la causa potrebbe essere una delle altre cose che ti hanno indicato, qualora invece fosse stabile... bhé, avresti trovato la causa :D

Allora ho abbassato un po' il clock:
1-ram da 855Mhz a 835Mhz
2-cpu da 3.080 Ghz a 3.006 Ghz
e così sono riuscito a giocare per quasi 2 ore...inizio a pensare che sia colpa dell'OC...cmq poi si è frizzato di nuovo e ho fatto il reset forzato dal case..unica soluzione visto che non rispondeva più niente. Stavolta in più oltre a bloccarsi il video e l'audio ha iniziato ad emettere un beep fisso la motherboard finché non ho riavviato..bò.... Altra cosa ieri prima di abbassare i valori dell'oc al livello che ho scritto poco sopra è riuscito a fare una schermata blu e quindi ho tirato fuori il codice di errore: 0x0000003b. Cercando un po' in rete ho capito che forse è colpa della ram. Secondo voi?

LaPesteO_o
21-02-2012, 14:54
Credo che sia al 90% la scheda audio integrata, se è realtek.
Ho avuto lo stesso problema con una MSI P45 neo3.
Per capirlo subito, disabilità la scheda audio dal bios e poi prova a giocare, se funziona e non crasha allora è quello e l'unica soluzione è una scheda audio integrata o cuffie usb.

Ma la mia shceda audio è integreta. Ne devo mettere un'altra integrata secondo te? O_o' Cmq quello che sono riusciuto a trovare per la scheda audio è il nome dei driver: "sound max" della "analog device" non so se uno di questi nomi potrebbe anche essere il nome dell'azienda della scheda audio, so per certo che analog device è un'azienda però non so se fa schede audio