View Full Version : WD TV Live Streaming Media Player (WD TV Live 3 generazione)
downgrade effettuato con successo, ma non è cambiato nulla...
consigli ?
grazie.
Parnas72
12-11-2015, 21:42
Scusa, non ti offendere se faccio una domanda sciocca, ma non si può mai sapere... al dispositivo non c'è collegato nessun cavo di rete, vero ?
downgrade effettuato con successo, ma non è cambiato nulla...
consigli ?
grazie.
Sei il primo. :-( Che problemi ti dà, ancora?
Children of Bodom
13-11-2015, 16:20
col firmware 2.01.86 come funziona il "casting" tramite smartphone su youtube?è valido?
-EasyLinux-
13-11-2015, 21:27
Salve a tutti!
Dopo vari tentativi e ricerche ho trovato questo post e grazie a voi ho fatto il downgrade… :)
Ho una domanda adesso..
è possibile installare nella versione 2.01.86 il tema “GRID” presente nella 2.02.32 o un altro tema che metta in primo piano le “app” preferite??? Grazie!
Kikko2000
14-11-2015, 07:57
Salve a tutti!
Dopo vari tentativi e ricerche ho trovato questo post e grazie a voi ho fatto il downgrade
:)
Ho una domanda adesso..
è possibile installare nella versione 2.01.86 il tema GRID presente nella 2.02.32 o un altro tema che metta in primo piano le app preferite??? Grazie!
Schiaccia il tastino blu.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cortigno2
14-11-2015, 15:52
Per i continui crash del lettore e seguendo le vostre indicazioni io adesso quando lo uso spengo la wi-fi di casa e non mi si blocca più nulla. Almeno è da due volte che ho provato e funziona.:cool:
Parnas72
14-11-2015, 21:42
Sì, se gli togli la connessione non si blocca più, però così non puoi usare i servizi in streaming.
-EasyLinux-
15-11-2015, 20:08
Schiaccia il tastino blu.
Si, conosco quella funzione, peró speravo nella possibilità di installare un tema migliore..non è possibile trovarne altri e integrarli?? Grazie
ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un mediaplayer da abbinare al nas synology ds215j, mi rivolgo ai possessori di wd tv, secondo voi è sensato acquistare questo modello ad oggi? oppure visto che è un po datato meglio dirigersi su altre scelte? ho dato un occhiata ai vari thead riguardanti la wdtv e leggo di rallentamenti, obsolescenza, lentezza ecc...idem le recensioni dell amazzone sono talmente variegate che non si capisce molto.
a me interessa un player che riproduca tutto compreso iso blueray,non mi serve il 4k visto che la tv non lo supporta e per ora non ho necessità nemmeno del h265, però ho necessità della uscita ottica.
tra l altro in vendita si trova il modello wd tv senza la dicitura "live", è lo stesso modello?
grazie in anticipo
Saetta_McQueen
17-11-2015, 08:05
con il firmware precedente è una roccia. scattante e stabile, non si è mai più bloccato da quando ho fatto il downgrade. prima lo faceva in riproduzione ma anche quando rimaneva spento per qualche giorno. non si accendeva più, era necessario staccare la corrente.
come flessibilità di collegamenti per me è ad un buon livello (per un pò di tempo mi ha consentito di sfruttare il mio vecchio philips 100 hz grazie all'uscita ottica con la quale ho inviato e invio tutt'ora, anche se ora è connesso in hdmi, l'audio al sintoampli). per cui, se ti interessa un lettore economico e non hai interesse al formato h265, allora direi che la scelta non è sbagliata.
E' vero che le copertine le scarica solo con hard disk usb attaccato? Se lo uso con un NAS non lo fà anche se il catalogo multimediale è abilitato!
Parnas72
17-11-2015, 16:22
E' vero che le copertine le scarica solo con hard disk usb attaccato? Se lo uso con un NAS non lo fà anche se il catalogo multimediale è abilitato!
No, anche su NAS. Però di default il catalogo multimediale è abilitato solo sulle unità USB e non su quelle di rete.
Inoltre verifica che la cartella del NAS non sia esportata in read-only.
supertopix
17-11-2015, 16:24
La cartella sul NAS deve avere i permessi di scrittura ed è meglio che NAS e WD abbiano IP fisso.
Nocenzi156
18-11-2015, 17:06
Ho acquistato in questi giorni un NAS Synology ds115j a 1 baia e un hard disk wd red da 3 tera.
Il wd tv live vede il nas senza problemi ma, a differenza di quanto avveniva con la chiavetta usb, non vengono riprodotte le locandine nè delle cartelle nè dei file.
Ho rinominato le immagini come la cartella/file associati.
Il catalogo multimediale è disattivato.
Penso sia un "problema" del nas dato che nel wd tv non è cambiato nulla e con usb funzionava bene.
Suggerimenti?
Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk
supertopix
18-11-2015, 17:51
Devi dare ip fisso al Wd e al NAS. Al NAS, nei permessi della cartella, devi dare i privilegi Nfs all'ip del WD. Poi devi abilitare il catalogo multimediale. I file devono chiaramente essere denominati nel giusto modo. Questo per avere cover e trame. Se no puoi gestire con dei software lo scarico di copertine e file .nfo. Ma perché, quando lo fa il WD, via scraper di rete?
Icona cartella = folder.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nocenzi156
18-11-2015, 18:39
Ti ringrazio della risposta.
Non ho idea di come assegnare ip statici nè al nas nè al wd tv, farò delle ricerche a riguardo e lo proverò a fare.
Perché devo attivare il catalogo multimediale? Ti spiego, non ho interesse ad avere informazioni come trama, attori ecc per ogni file.
Quello che faccio è scaricare manualmente le immagini delle locandine e, ovviamente rinominandole correttamente, visualizzarle sul wd tv.
In questo modo, anche se macchinoso, decido io l'immagine da visualizzare (spesso il catalogo multimediale toppava alla grande).
Per rinominare le immagini so come fare, con la chiavetta si vedevano tutte sia dei file che delle cartelle. Il problema è col nas.
Penso di avere assegnato correttamente un ip statico al nas.
Come faccio la stessa cosa sul wd tv?
lomaxi72
18-11-2015, 19:39
Ti ringrazio della risposta.
Non ho idea di come assegnare ip statici nè al nas nè al wd tv, farò delle ricerche a riguardo e lo proverò a fare.
Perché devo attivare il catalogo multimediale? Ti spiego, non ho interesse ad avere informazioni come trama, attori ecc per ogni file.
Quello che faccio è scaricare manualmente le immagini delle locandine e, ovviamente rinominandole correttamente, visualizzarle sul wd tv.
In questo modo, anche se macchinoso, decido io l'immagine da visualizzare (spesso il catalogo multimediale toppava alla grande).
Per rinominare le immagini so come fare, con la chiavetta si vedevano tutte sia dei file che delle cartelle. Il problema è col nas.
Penso di avere assegnato correttamente un ip statico al nas.
Come faccio la stessa cosa sul wd tv?
Sul WD vai nelle impostazioni --> impostazioni di rete e li imposti l'IP fisso
Nocenzi156
18-11-2015, 20:38
grazie della risposta.
Da Configurazione--->Impostazioni di rete---->Configurazione rete mi fa scegliere tra cablata e wireless, vado su wireless e compaiono queste voci:
-reti wireless usate precedentemente
-ricerca automatica
-inserire manualmente nome rete wireless
-wifi protected setup (WPS)
-ottieni codice associazione windows
se vado su cablata ---->connessione manuale compaiono queste voci:
-indirizzo ip
-subnet mask
-gateway
-DNS
spulciando nelle impostazioni non ho trovato niente su ip fisso/stsatico.
Come posso fare??
supertopix
18-11-2015, 20:39
Se in Ethernet o Wi-Fi?
Nocenzi156
18-11-2015, 20:43
il wd tv è collegato via wifi
supertopix
18-11-2015, 20:54
Non ricordo, io lo usavo via cavo...e seguivo il tracciato da te indicato. Il manuale l'hai visto? http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705062.pdf
Non lo uso da un po, Sorry.
Nocenzi156
18-11-2015, 22:33
Sono sempre io (purtroppo..).
Nell'attesa di cercare di capire e risolvere il discorso delle locandine via nas, mi accorgo di un altro problema non da poco. In pratica il wd tv non vede i file .srt condivisi dal nas. Quindi non vengono riprodotti i sottotitoli e non vengono neanche visualizzati andando su "file".
Dal pc ovviamente è tutto regolare.
Preciso che i file hanno lo stesso nome del filmato associato, e gli stessi venivano riprodotti correttamente via usb.
Purtroppo, ad ora, l'accoppiata synology - wd tv mi sta creando parecchi problemi, che, data anche la mia inesperienza, sto faticando abbastanza a risolvere!
In questo caso, quale potrebbe essere la soluzione?
lomaxi72
18-11-2015, 22:44
grazie della risposta.
Da Configurazione--->Impostazioni di rete---->Configurazione rete mi fa scegliere tra cablata e wireless, vado su wireless e compaiono queste voci:
-reti wireless usate precedentemente
-ricerca automatica
-inserire manualmente nome rete wireless
-wifi protected setup (WPS)
-ottieni codice associazione windows
se vado su cablata ---->connessione manuale compaiono queste voci:
-indirizzo ip
-subnet mask
-gateway
-DNS
spulciando nelle impostazioni non ho trovato niente su ip fisso/stsatico.
Come posso fare??
Probabilmente (perchè ho il collegamento via LAN), dopo aver inserito la rete wireless ti apparirà la voce indirizzo IP, che è quella dove devi inserire manualmente l'IP fisso che vuoi dare al WD
supertopix
18-11-2015, 23:19
Sono sempre io (purtroppo..).
Nell'attesa di cercare di capire e risolvere il discorso delle locandine via nas, mi accorgo di un altro problema non da poco. In pratica il wd tv non vede i file .srt condivisi dal nas. Quindi non vengono riprodotti i sottotitoli e non vengono neanche visualizzati andando su "file".
Dal pc ovviamente è tutto regolare.
Preciso che i file hanno lo stesso nome del filmato associato, e gli stessi venivano riprodotti correttamente via usb.
Purtroppo, ad ora, l'accoppiata synology - wd tv mi sta creando parecchi problemi, che, data anche la mia inesperienza, sto faticando abbastanza a risolvere!
In questo caso, quale potrebbe essere la soluzione?
Continuo a pensare che sia un problema di diritti. Hai dato i privilegi NFS nella cartella di video, all'ip del WD? Il WD mappa in NFS il NAS? Hai guardato il manuale?
Nocenzi156
18-11-2015, 23:32
Grazie mille!! Alla fine sbattendoci la testa ci sono riuscito:D
Quindi, correggimi se sbaglio, per riprodurre locandine e sottotitoli si deve per forza impostare come origine contenuti, "condivisione di rete"--->Linux---> indirizzo IP del NAS, e NON "server multimediale"--->NAS. Era lì che sbagliavo.
Salve ragazzi,
non riesco a trovare la soluzione al mio problema. Ho il telecomando del mio WD TV Live non più funzionante. Sul supporto ufficiale non è proprio disponible, e non saprei se esistono telecomandi universali che vadino bene per il mio WD.
Qualcuno saprebbe consigliarmi?
Grazie in anticipo
p.s. dimenticavo il modello del mio WD TV Live Streaming Media Player è WDBGXT0000NBK-01
supertopix
20-11-2015, 19:07
Grazie mille!! Alla fine sbattendoci la testa ci sono riuscito:D
Quindi, correggimi se sbaglio, per riprodurre locandine e sottotitoli si deve per forza impostare come origine contenuti, "condivisione di rete"--->Linux---> indirizzo IP del NAS, e NON "server multimediale"--->NAS. Era lì che sbagliavo.
Direi di sì. Per quello occorre dare IP statico al WD.
Kikko2000
21-11-2015, 08:40
Salve ragazzi,
non riesco a trovare la soluzione al mio problema. Ho il telecomando del mio WD TV Live non più funzionante. Sul supporto ufficiale non è proprio disponible, e non saprei se esistono telecomandi universali che vadino bene per il mio WD.
Grazie in anticipo
p.s. dimenticavo il modello del mio WD TV Live Streaming Media Player è WDBGXT0000NBK-01
Nel frattempo puoi mettere il WDTV Live Remote (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wdc.wdremote&hl=it) nel tuo smartphone.
Ovviamente entrambi devono essere in rete.
quizface
21-11-2015, 10:10
Salve ragazzi,
Grazie in anticipo
Puoi telecomandare tutti i tuoi apparecchi (fino ad 8), compreso il WD TV Live con un telecomando solo Logitech Harmony 350 (io uso il 300 vecchia versione per 4 dispositivi) Si programma molto semplicemente via computer con Microsoft Silverlight (Internet Explorer), nel database ci sono praticamente quasi tutti i dispositivi. Sulle amazzoni a circa 50€ spedito a casa.
Ragazzi è normale che il wd non rilevi le reti a 5mhz?
Ragazzi è normale che il wd non rilevi le reti a 5mhz?
Sì perché non le supporta ;)
Ciao...spero di essere nel 3nd giusto... stavo valutando l'acquisto di questo prodotto...
dove devo collegarlo:
collegarlo alla tv mediante hdmi sony bravia ex-700 abbastanza capricciosa per la riproduzione video in base hai formati :muro:
collegarlo amplificatore mediante coassiale
collegarlo tramite lan al Fritz 3490 dove a sua volta è collegato un hd esterno
tablet e cell. android
cosa vorrei farci:
riprodurre video che ho salvato su hd esterno che è collegato al Fritz 3490 e risulta essere in rete
è possibile avere un client torrent e salvare i file su hd collegato al Fritz
è possibile avere un browser per navigare
è possibile riprodurre i contenuti da tablet a tv mediante il WD
è meglio in il wd tv live streming oppure il wd tv live ?
oppure se potete indicarmi prodotti simili tipo asus O!play e similari ?
Grazie
Children of Bodom
22-11-2015, 17:32
Ciao...spero di essere nel 3nd giusto... stavo valutando l'acquisto di questo prodotto...
dove devo collegarlo:
collegarlo alla tv mediante hdmi sony bravia ex-700 abbastanza capricciosa per la riproduzione video in base hai formati :muro:
collegarlo amplificatore mediante coassiale
collegarlo tramite lan al Fritz 3490 dove a sua volta è collegato un hd esterno
tablet e cell. android
cosa vorrei farci:
riprodurre video che ho salvato su hd esterno che è collegato al Fritz 3490 e risulta essere in rete
è possibile avere un client torrent e salvare i file su hd collegato al Fritz
è possibile avere un browser per navigare
è possibile riprodurre i contenuti da tablet a tv mediante il WD
è meglio in il wd tv live streming oppure il wd tv live ?
oppure se potete indicarmi prodotti simili tipo asus O!play e similari ?
Graziecompra un nexus player o qualcosa di simile a meno che non lo trovi a un prezzo veramente regalato
Grazie... Posso sapere il motivo ? Per una questione di applicativi conneione ?
Oppure perché il WD considerato il prezzo non ne vale la pena ?
farfunzia
23-11-2015, 11:06
Ciao,
Qualcuno sa se la Western Digital ha intenzione di produrre a breve un nuovo lettore TV che sostituisca l'attuale TV Live e che legga sia i file H265 (4k) sia H265 (FHD)?
Sono interessato a questi formati e mi piacerebbe continuare ad usare un WD piuttosto che passare ad una nVidia Shield.
Mi sapete dire se collegando il wd alla rete tramite Ethernet il modulo wifi si spegne?
Ciao ragazzi, ho il wd aggiornato alla penultima versione firmware, stò usando NETFLIX e va alla grande. Però lo streaming lo fa solo in 720p (lo vedo premendo il tasto opzioni del wd), eppure la mia connessione supporta il 1080p.
Ne sapete qualcosa?
quizface
23-11-2015, 13:47
Ciao ragazzi, ho il wd aggiornato alla penultima versione firmware, stò usando NETFLIX e va alla grande. Però lo streaming lo fa solo in 720p (lo vedo premendo il tasto opzioni del wd), eppure la mia connessione supporta il 1080p.
Ne sapete qualcosa?
Prova a connetterlo col cavo Ethernet
Parnas72
23-11-2015, 14:34
Perchè per quello che vuoi fare tu serve un mini-pc, non un media player.
Prova a connetterlo col cavo Ethernet
è già collegato con la ethernet, a voi va in 1080p?
Puoi telecomandare tutti i tuoi apparecchi (fino ad 8), compreso il WD TV Live con un telecomando solo Logitech Harmony 350 (io uso il 300 vecchia versione per 4 dispositivi) Si programma molto semplicemente via computer con Microsoft Silverlight (Internet Explorer), nel database ci sono praticamente quasi tutti i dispositivi. Sulle amazzoni a circa 50€ spedito a casa.
Grandissimo, lo comprerò subito. Grazie mille per la dritta.
Children of Bodom
24-11-2015, 00:02
Oppure perché il WD considerato il prezzo non ne vale la pena ?perchè se ne prendi uno con android ci fai tutto quello che dici tu piu altre cose.con questo ci guardi film e basta a parte youtube e poco altro e non ha il browser
Saetta_McQueen
24-11-2015, 08:55
Grandissimo, lo comprerò subito. Grazie mille per la dritta.
Non te ne pentirai. Io uso un logitech harmony 525 e con un solo telecomando controllo:
sintoampli
lettore cd/dvd
ampli stereo
wd tv live
queezebox touch
tv
ci sono prodotti simili anche della philips con la stessa logica di funzionamento. mi pare però che la logitech abbia abbandonato il business, per cui tenderei a consigliarti un philips.
Buongiorno a tutti, spero che questo sia il topic esatto per esporre il mio problema, ho un problema con il mio WD TV Live Streaming Media Player l'identificativo è WDBGXT0000NBK-02, lo uso esclusivamente con un HD WD da 2 Tb usb3.0, per riprodurre video.
Fino a qualche giorno fa avevo la Versione firmware 2.02.32, ogni tanto si bloccava durante la riproduzione e non ti faceva fare più niente, bisognava solo togliergli l'alimentazione e poi farlo ripartire e riprendeva a funzionare bene.
Sul web ho trovato come risolvere il problema, e cioè effettuando il downgrade alla 2.01.86, cosa fatta, ed effettivamente ora il problema non sorge più, però me ne fa un altro, alcune volte (non ho notato nessuna frequenza ripetitiva o causa scatenante) dopo averlo spento regolarmente e tolta l'alimentazione, quando vado ad accenderlo mi da questa dicitura "Impossibile riprodurre il formato. Fare riferimento al manuale d'uso per una lista dei formati di file supportati", questo su tutti i file che sono presenti sull'hd, ora so che i File sono perfettamente compatibili.
Per poter fargli rileggere i file debbo collegare Hd al pc e cancellare le cartelle "wd.tv" e "System Volume Information", poi ricollego l'hd al WD TV Live e mi legge i video senza problemi, almeno fin quando non lo spengo di nuovo (attenzione non tutte le volte che lo spengo fa questo difetto, alcune volte si altre no).
Altra cosa che ho notato, e che da quando ho fatto il downgrade praticamente se stoppo un film, poi quando lo vado a riprendere, non riparte più da dove lo avevo fermato, ma bensì parte dall'inizio, prima con il firmware 2.02.32 partiva sempre da dove avevo lasciato il video (tranne quando andava in blocco).
Qualcuno mi può aiutare?
Come faccio a risolvere questo problema?
Grazie in anticipo.
fantonimanuel
24-11-2015, 13:38
Info di servizio...potrei avere per le mani un wdlivetv usato pochissimo...qualcuno per caso è interessato?
shalafy78
25-11-2015, 08:25
Buongiorno a tutti, spero che questo sia il topic esatto per esporre il mio problema, ho un problema con il mio WD TV Live Streaming Media Player l'identificativo è WDBGXT0000NBK-02, lo uso esclusivamente con un HD WD da 2 Tb usb3.0, per riprodurre video.
Fino a qualche giorno fa avevo la Versione firmware 2.02.32............
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo.
Anche io ho il tuo stesso problema, e stavo proprio per chiedere come risolverlo..proverò a cercare come fare il downgrade e poi ti dico se la cosa la fa anche a me
Mr_Frank
27-11-2015, 12:08
Buongiorno a tutti, ............Altra cosa che ho notato, e che da quando ho fatto il downgrade praticamente se stoppo un film, poi quando lo vado a riprendere, non riparte più da dove lo avevo fermato, ma bensì parte dall'inizio, prima con il firmware 2.02.32 partiva sempre da dove avevo lasciato il video (tranne quando andava in blocco).
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo.
Ciao ragazzi, mi accodo all'amico fasto73 xchè anche io riscontro il medesimo problema. Ossia da quando ho fatto il downgrade non mi registra più il file .BMK e, penso, sia il file dove venivano registrati i riferimenti relativi allo STOP del film. Almeno credo sia così.
E se così non fosse qualcuno sa a che servono i files che crea il WDTV e come ripristinare la funzione del punto di stop del film??
agostenay
27-11-2015, 13:02
Ciao ragazzi, mi accodo all'amico fasto73 xchè anche io riscontro il medesimo problema. Ossia da quando ho fatto il downgrade non mi registra più il file .BMK e, penso, sia il file dove venivano registrati i riferimenti relativi allo STOP del film. Almeno credo sia così.
E se così non fosse qualcuno sa a che servono i files che crea il WDTV e come ripristinare la funzione del punto di stop del film??
come mi fu fatto notare in passato,con il penultimo firmware per avere la possibilità di riprendere un filmato da dove lo si era fermato devi spegnere il wdtv in maniera normale e non tenendo premuto il telecomando per 5 secondi...
Nocenzi156
27-11-2015, 19:27
Salve a tutti.
Mi è venuta un' idea un po' particolare e chiedo a voi per testare la sua fattibilità.
Premessa: ho un NAS in cui è immagazzinata la mia libreria musicale di file FLAC, un lettore digitale con DAC integrato (Ibasso dx50) e, ovviamente, il wd tv.
Quello che vorrei fare è trovare un modo di accedere ai file musicali nel NAS e riprodurli con il dx50, che è sprovvisto di wifi.
Ho pensato che, essendo sia il dx50 che il wd tv provvisti di uscita ottica (coassiale) si potrebbe, connettendoli con un cavo coassiale, utilizzare il wd tv come "mezzo di trasmissione" del segnale digitale dal NAS all' Ibasso dx50.
Il segnale dovrebbe teoricamente non subire alcuna modifica nel suo passaggio da NAS a wd tv e da wd tv a dx50, è corretto?
Inoltre, il DAC del dx50 convertirebbe il segnale digitale ricevuto dal wd tv in analogico.
In sostanza il wd tv sarebbe usato come mero "trasportatore" dei file musicali dal NAS all' Ibasso dx 50.
Spero di essere stato chiaro.
Mi chiedo:
1) è realizzabile questa cosa?
2) se si, ci sarebbe perdita di qualità attraverso i vari passaggi NAS/wd tv/Ibasso o sarebbe la stessa cosa che riprodurre i file salvati nella memoria dell' Ibasso??
3) che cavo dovrei acquistare?
Mi scuso per l' eventuale inesattezza di alcune espressioni, ma sono piuttosto inesperto
supertopix
27-11-2015, 20:48
Se non ricordo male avevo il WD che pescava dal NAS. Al WD avevo collegato un dac, con cavo ottico. Il dac arrivava analogico ad un T-Amp e suonava... Quindi credo che anche nel tuo caso vada bene. Sempre se la memoria non mi tradisce, non c'è già il cavo ottico nella scatola del WD? Se guardi bene in casa ne hai uno, per provare... Tra vecchi lettori DVD, o cd...http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/27/ad48b739332f0efaa4da9d41babdc362.jpg
Nocenzi156
29-11-2015, 18:25
No, insieme al wd non è incluso un cavo ottico.
C'è n'era uno incluso con l ibasso dx50, l'ho provato ma non entra nel wd tv, per questo chiedevo che tipo di cavo serviva, perché non saprei neanche orientarmi nell'acquisto.
Il cavo che ho è questo:http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/29/0cacb35010a39e2032091412d2bdd0f7.jpg
Inoltre dovendo gestire la musica dal dx50 il suddetto cavo dovrebbe avere una lunghezza adeguata.
quizface
29-11-2015, 18:40
No, insieme al wd non è incluso un cavo ottico.
C'è n'era uno incluso con l ibasso dx50, l'ho provato ma non entra nel wd tv, per questo chiedevo che tipo di cavo serviva, perché non saprei neanche orientarmi nell'acquisto.
Il cavo che ho è questo:http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/29/0cacb35010a39e2032091412d2bdd0f7.jpg
Inoltre dovendo gestire la musica dal dx50 il suddetto cavo dovrebbe avere una lunghezza adeguata.
il WD TV ha una uscita ottica, mentre tu hai un entrata coassiale. Quindi oltre a quell'adattatore ed ad un cavo ottico hai bisogno di un convertitore ottico/coassiale con ovviamente ingresso ottico ed uscita coassiale.
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61AKVGYfMdL.gif
ma secondo me, ti conviene usare l'entrata analogica ed usare l'uscita analogica del WD TV con un semplice cavetto jack 3.5 stereo maschio /maschio
http://miniimg.rightinthebox.com/images/384x384/201204/xwozyx1335324126074.jpg
Nocenzi156
29-11-2015, 18:58
Perdonami penso di non aver capito.. In che modo dovrei collegare il cavetto jack?
quizface
29-11-2015, 19:27
hai un ingresso Line in o Aux in ? che ingressi hai ?
Ma aspetta un attimo... tu non hai nessun ingresso audio, quel coso puo' leggere solo da SD o USB o sbaglio? http://www.hifi-im-hinterhof.de/media/pdfattachments/121860_1487_iBasso_DX50_UserGuide.pdf quelle che hai sono tutte uscite non entrate.
Nocenzi156
29-11-2015, 19:45
Dici bene. Ha un ingresso Line out per l'amplificatore, e l'uscita coassiale.
quizface
29-11-2015, 22:31
Dici bene. Ha un ingresso Line out per l'amplificatore, e l'uscita coassiale.
Line out e' una uscita, non e' un ingresso e la coassiale e' un altra uscita. Non puoi collegarlo al WD TV, ma solo ad un amplificatore.
Nocenzi156
30-11-2015, 10:14
Ok quindi non si può fare. Vabbé, ci ho provato. Grazie!
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Se qualcuno usa il firmware mod WDLXTV è disponibile RaiReplay come plugin UMSP realizzato da me.
Consente, ovviamente, di rivedere la programmazione degli ultimi 7 giorni dei canali rai presenti sul servizio rai replay.
info: http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=53&p=75372
Cortigno2
30-11-2015, 14:16
Interessante, ma oltre a quello cosa propone? Hai eliminato il problema del continuo blocco a causa della connessione wifi?
Interessante, ma oltre a quello cosa propone? Hai eliminato il problema del continuo blocco a causa della connessione wifi?
che c'entra rai replay col wifi??? (sempre se stavi rispondendo a me e non ad altro, nel caso mi scuso)
Per quanto riguarda i blocchi io ho risolto bloccando wdtvlive.com dal router e magicamente il wdtv non si è più bloccato. (Mi sembrava una cavolata all'inizio ma ha funzionato)
Cortigno2
30-11-2015, 15:07
Mi sono espresso male :stordita: Mi chiedevo se la tua mod comprendesse la risoluzione del problema con la connessione wifi che si collega, come citavi tu, a quel sito ora inesistente. O meglio su quale versione del firmare si rifà a una antecedente l'attuale? Oppure la tua mod si installa semplicemente sul firmware attuale implementandolo?:cool:
@Cortigno2
Quello proposto da @nixxo è un plugin (non un firmware).
Extrema Ratio
30-11-2015, 16:08
Volevo comprare il dispositivo in oggetto per un regalo ma dai commenti degli acquirenti che leggo sul sito (amazzone) pare che l'ultima versione non abbia netflix... ne sapete qualcosa?
@Extrema Ratio
Questo prodotto è fuori produzione.
Il prodotto più recente è il WD TV (vedi primi post)
Ciao a tutti, quando guardo netflix la risoluzione (tramite pulsante opzioni) mi viene segnalata cosi:
360
480
720 HD
1080 SD
Che significa 1080 SD?
quizface
04-12-2015, 10:23
Ciao a tutti, quando guardo netflix la risoluzione (tramite pulsante opzioni) mi viene segnalata cosi:
360
480
720 HD
1080 SD
Che significa 1080 SD?
Di solito Standard Dedfinition
Mr_Frank
04-12-2015, 23:49
come mi fu fatto notare in passato,con il penultimo firmware per avere la possibilità di riprendere un filmato da dove lo si era fermato devi spegnere il wdtv in maniera normale e non tenendo premuto il telecomando per 5 secondi...
Confermo che il tuo suggerimento è esatto
Grazie e a buon rendere
linguaccia22
05-12-2015, 04:00
Ciao a tutti, ma qualcuno sta usando qualche skin o mod per il wd tv live ?
me ne consigliate qualcuno carino ?
grazie!
Giusto per tornare in tema di firmware buggati, pare che sia un vizietto quello di WD di lasciare come ultimo firmware dei suoi prodotti qualche bug grave.
Noi abbiamo il problema dei riavvi, da quanto leggo su il modello di 2 generazioni precedenti al nostro, si presente il problema che i file sull'HDD collegato al WD vengono trasformati in cartelle. Mio fratello ha questo problema e cercando in rete ho notato che ce l'hanno avuto anche altri utenti e dicono che la soluzione sia installare il firmware precedente.
SuperBubbleBobble
05-12-2015, 23:36
in windows 10 non riesco a vedere le cartelle del pc tramite condivisione di rete... eppure uso le stesse impostazioni di windows 8 (sono in dual boot e con win 8 ci riesco)
loggo in win10, accendo il wd tv live e mi chiede continuamente nome utente e password, li inserisco ma mi dice che son sbagliati mentre con win8 funziona.... strano che non mi prenda l'utente di windows 10!
quizface
06-12-2015, 09:00
in windows 10 non riesco a vedere le cartelle del pc tramite condivisione di rete... eppure uso le stesse impostazioni di windows 8 (sono in dual boot e con win 8 ci riesco)
loggo in win10, accendo il wd tv live e mi chiede continuamente nome utente e password, li inserisco ma mi dice che son sbagliati mentre con win8 funziona.... strano che non mi prenda l'utente di windows 10!
ma in Windows 10 hai condivido le cartelle con lo stesso nome e password? hai provato con everyone senza password http://softwarearo.blogspot.co.uk/2013/09/condivisione-cartelle-senza-password-in.html (segui quello per W8)
SuperBubbleBobble
06-12-2015, 15:27
ma in Windows 10 hai condivido le cartelle con lo stesso nome e password? hai provato con everyone senza password http://softwarearo.blogspot.co.uk/2013/09/condivisione-cartelle-senza-password-in.html (segui quello per W8)
ho risolto!
penso sia stato mettendo stesso nome pc... (in realtà ho provato anche altre cose e non so se sia stata quella esattamente la causa... chissene? :D ), il gruppo di lavoro era WORKGROUP per entrambi i SO però cambiava il nome pc (e quindi penso la condivisione). Parlo da inesperto obv.
linguaccia22
06-12-2015, 16:00
Nulla per quanto riguarda la mia domanda ?:mc:
//dmb007\\
08-12-2015, 15:11
Salve a tutti.
Vorrei cambiare i mio WDTV primissima generazione.
Tra le altre cose a me interessa la possibilità di poter usare colori diversi e font più grandi per i subs; possibilità di mettere segnalibri in vari film; maggior compatibilità con formati "nuovi" e perchè no, wifi (anche se al momento non saprei nemmeno come usarlo ;) )
Da MW e nei siti online trovo solo un modello di WDTV, in scatola blu a 99euro circa (presumo sia l'ultimo modello).
Vorrei quindi acquistare il WDTV e un hdd 2Tb 2,5" esterno usb e pertanto Vi chiedo:
- come hdd da 2,5" da 2TB ho pensato ad un WD ELEMENTS PORTABLE 2TB USB.
Buona, media, pessima scelta?
- Avrei problemi collegando al WDTV contemporaneamente 2 hdd da 2,5" usb (alimentati dalle porte usb del WDTV) uno da 1TB - che ho già- e l'altro (nuovo) da 2TB?
Grazie
ps. con OT:
un altro validissimo motivo per comprare un nuovo WDTV e il non usare il lettore multimediale della tv: non saprei se colpa del precedente tv LG42LX6800 o del solo hdd toshiba (usb esterno 2,5" da 1Tb) ma quest'ultimo ormai è inutilizzabile e la tv l'ho dovuta buttare via (quadro bruciato). Il toshiba, pieno zeppo di flmati se collegaro alla nuova tv o al mio wdtv o al pc desktop, sono più le volte che seppur rilevato non permette nè di scrivere nè di riprodurre filmati (si sente uno "stock" continuo...).
quizface
08-12-2015, 18:42
Il problema dei dischi da 2.5 autoalimentati e' proprio l'alimentazione, che a volte non basta. Un ramo USB2 (di solito 2 porte) puo' al massimo erogare 500mA per questo spesso nelle confezioni dei dischi si trovano cavetti USB a Y per prelevare la doppia alimentazione. Se devi collegare due hard disc al WD TV cerca che siano alimentati a rete.
Controlla quelli che hai e guarda quanti Ampere assorbono (dovrebbe essere scritto in etichetta).
Pero' se il WD TV e' collegato in rete (cavo ethernet o WiFi ) basta che condividi una cartella (film, foto, canzoni) coi file multimediali dal computer (o da un NAS) non hai bisogno di collegare un hard disk al lettore.
360
480
720 HD
1080 SD
Che significa 1080 SD?
Siamo nella stessa barca.
Da una breve ricerca, credo che sia SuperHD, ma attendiamo l'opinione di qualche esperto.
Non ho ancora provato, ma tra 720HD e 1080SD dovresti vedere una risoluzione intermedia 1080HD:
720HD < 1080HD < 1080SD.
ciao
@//dmb007\\
Leggi per favore i primi post.
Esistono altri thread specifici per i consigli pre-acquisto di media player.
//dmb007\\
11-12-2015, 10:38
@//dmb007\\
Esistono altri thread specifici per i consigli pre-acquisto di media player.
OK grazie, però io non cerco un generico mediapalyer... volevo sapere se quello che ho visto in negozio (WDTV ma no mi sembra di aver letto LIVE da nessuna parte) ha le caratteristiche che cerco. Tutto qui.
no_side_fx
11-12-2015, 14:38
Vorrei quindi acquistare il WDTV e un hdd 2Tb 2,5" esterno usb e pertanto Vi chiedo:
- come hdd da 2,5" da 2TB ho pensato ad un WD ELEMENTS PORTABLE 2TB USB.
Buona, media, pessima scelta?
- Avrei problemi collegando al WDTV contemporaneamente 2 hdd da 2,5" usb (alimentati dalle porte usb del WDTV) uno da 1TB - che ho già- e l'altro (nuovo) da 2TB?
Grazie
ti conviene puntare ad un media player con hdd integrato così al massimo ne colleghi solo uno con usb omeglio ancora usi tutti via rete
ps. con OT:
Il toshiba, pieno zeppo di flmati se collegaro alla nuova tv o al mio wdtv o al pc desktop, sono più le volte che seppur rilevato non permette nè di scrivere nè di riprodurre filmati (si sente uno "stock" continuo...).
l'hdd è andato puoi anche buttarlo
SuperBubbleBobble
11-12-2015, 17:06
mesi fa ho fatto il rollback per i problemi insorti però mi sembra di aver capito che si può usare l'ultimo firmware bloccando degli IP sul router del Pc...
se si, che IP sono?
basta quindi bloccarli sul router?
grazie
Ciclolento
11-12-2015, 18:12
Ho bloccato sul router l'IP 129.253.55.56 e il lettore non si è piú impallato.
Inviato dal mio K00Z utilizzando Tapatalk
Ho bloccato sul router l'IP 129.253.55.56 e il lettore non si è piú impallato.
Interessante...dicci come va nei prossimi giorni..
Alex
Siamo nella stessa barca.
Da una breve ricerca, credo che sia SuperHD, ma attendiamo l'opinione di qualche esperto.
Non ho ancora provato, ma tra 720HD e 1080SD dovresti vedere una risoluzione intermedia 1080HD:
720HD < 1080HD < 1080SD.
ciao
ma strano... per superHD intendi il 4K? Perchè la banda minima richiesta supera i 20mb e io ho una 10 scarsa, e poi da quello che so dovrebbe essere certificato per il 4k.
Tra l'altro non mi è mai nemmeno comparso 1080HD.
Ciclolento
12-12-2015, 23:07
Interessante...dicci come va nei prossimi giorni..
Alex
Il blocco l'ho fatto un paio di settimane fa e da allora non ho più riscontrato i problemi avuti in precedenza.
fantonimanuel
13-12-2015, 12:16
Se ce la faccio provo oggi a bloccare e ad aggiornare uno di quelli con dissipatore...
Ma impostando il blocco del IP in questione .....poi funziona netflix e yuotube?
Io ho provato, e vero che non freeza più ma non si collega più a i due servizi...o forse sono io che sbaglio in qualcosa?
Nocenzi156
14-12-2015, 13:18
Ciao a tutti, volevo sapere se ci fosse un modo di mantenere spento (non in stand-by) il wd lasciandolo attaccato alla corrente.
Mi spiego: il mio wd è attaccato ad una ciabatta insieme a tv e altri apparecchi. Quando accendo la ciabatta, sul wd si accende la lucetta bianca che indica lo standby, quindi un seppur minimo consumo di corrente. Come devo fare per lasciarlo completamente spento attaccato alla corrente per poi accenderlo col telecomando?
Ora come ora inserisco la presa quando devo usarlo e la stacco alla fine.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
supertopix
14-12-2015, 13:23
Tenere premuto 7" il tasto off.
Nocenzi156
14-12-2015, 14:50
Adesso sembra funzionare.
Ho chiesto perché in passato, pur spegnendolo tenendo premuto power, all'accensione della ciabatta andava in standby da solo
quizface
14-12-2015, 15:54
Adesso sembra funzionare.
Ho chiesto perché in passato, pur spegnendolo tenendo premuto power, all'accensione della ciabatta andava in standby da solo
quando accendi la ciabatta (perche' poi la spegni?) in lettore si accende automaticamente, non va in standby
supertopix
14-12-2015, 15:55
Per forza :-)
Nocenzi156
14-12-2015, 18:32
quando accendi la ciabatta (perche' poi la spegni?) in lettore si accende automaticamente, non va in standby
Si hai ragione si accende proprio, vedevo la lucetta e pensavo fosse in standby, beh ancora peggio.
La spengo perché ogni dispositivo alimentato a corrente, se in standby continua a consumare, poco ma consuma. Sarebbe inutile avere tv, decoder, wd e quant'altro che continuano a consumare mentre dormo o faccio altro;)
Grazie per le risposte:D
@Nocenzi156
Avrai risparmiato in un anno forse 50 centesimi, ma con tutti quegli shock di alimentazione potresti quasi sicuramente guastare qualcosa.
Ciclolento
14-12-2015, 19:50
Ma impostando il blocco del IP in questione .....poi funziona netflix e yuotube?
Io ho provato, e vero che non freeza più ma non si collega più a i due servizi...o forse sono io che sbaglio in qualcosa?
A me si collega regolarmente sia a Netflix che a Youtube (controllato pochi minuti fa)
ma strano... per superHD intendi il 4K? Perchè la banda minima richiesta supera i 20mb e io ho una 10 scarsa, e poi da quello che so dovrebbe essere certificato per il 4k.
Tra l'altro non mi è mai nemmeno comparso 1080HD.
No no, il WD TV non è tra i device certificati Netflix 4K.
Ho paura che essendo non troppo recente e visto che l'ultimo attualmente in vendita non ha neanche l'app Netflix, questo non sia neanche certificato FHD, ma non ne sono sicuro.
Come al solito attendiamo qualche altro intervento.
Qualcuno può fare una prova a casa, premendo il tasto "Options" e dirci cosa vede? Grazie
ps. Per quanto riguarda il SuperHD, se fai una veloce ricerca su google troverai un paio di risultati, nulla di ufficiale, dove lo identificano appunto come una specie di Super FHD, un algoritmo particolare di Netflix. Però come detto nulla di ufficiale al momento.
Cortigno2
17-12-2015, 09:48
Scusate la domanda ma sulla prima pagina non viene indicato ma quali formati di formattazione riesce a leggere?
quizface
17-12-2015, 16:28
Scusate la domanda ma sulla prima pagina non viene indicato ma quali formati di formattazione riesce a leggere?
questi:
http://support.wdc.com/KnowledgeBase/answer.aspx?ID=2726
@quizface
Grazie per l'indicazione. Inserita nei primi post.
Nocenzi156
17-12-2015, 19:05
Ragazzi una domanda banale: ma è possibile settare la qualità di riproduzione di un video su YouTube?
Non trovo da nessuna parte questa opzione
calcolacodici
19-12-2015, 17:02
Qualcuno può aiutarmi con la condivisione tra windows 10 e il WD ? :(
Sono 2 giorni che provo ma senza risultati, ho fatto di tutto, l'unico modo per vedere la cartella condivisa è settare un impostazione particolare, nei domini tra le impostazioni di sistema, che richiede il riavvio ma poi torna come stava prima quindi non devo riavviare ma poi, an che se non riavvio, sorge un secondo problema: la schermata di login nel WD (anonymous e **** per la pass) ho messo di tutto anche lasciando di default i valori ma mi dice che sono errati :(
Il firmware è il 2.01.86, il penultimo insomma, ho provato anche con l'ultimo senza successo :(
Salve ragazzi, come assoldato il box in question non può riprodurre hli h265 giustamente.
Però mi chiedevo se fosse possibile avere dei video h265 sul pc, dove installerei un media server (tipo plex o serviio) che effetti la transcodifica e si occupi di trasmettere al wd tramite dlna.
Pensate sia fattibile?
E tra i 2 (plex e serviio) quale mi consigliate? (o altri se ne avete).
Grazie
Qualcuno può aiutarmi con la condivisione tra windows 10 e il WD ? :(
Sono 2 giorni che provo ma senza risultati, ho fatto di tutto, l'unico modo per vedere la cartella condivisa è settare un impostazione particolare, nei domini tra le impostazioni di sistema, che richiede il riavvio ma poi torna come stava prima quindi non devo riavviare ma poi, an che se non riavvio, sorge un secondo problema: la schermata di login nel WD (anonymous e **** per la pass) ho messo di tutto anche lasciando di default i valori ma mi dice che sono errati :(
Il firmware è il 2.01.86, il penultimo insomma, ho provato anche con l'ultimo senza successo :(
Non vorrei sbagliarmi perchè l'ho fatto appena passato a windows 10 mesi fa, ma hai impostato i permessi di accesso alla cartella condivisa del pc all'utente guest e\o everyone?
Dylan il drago
23-12-2015, 11:34
Salve,
domanda, questo media player supporta netflix?
Io c'è l'ho ma non ho visto l'app.
Grazie
calcolacodici
23-12-2015, 18:57
@ Dylan: Si netflix c'è, io l'app l'ho vista ma non ricordo se con il firmware .86 (penultimo) non ci sia, che firmware hai ?
@ Dj: Per gli h265 proprio non saprei, penso funga un apparato che transcodifichi e poi lo ributta sul wd ma siamo nel campo delle ipotesi :D sorry :(
Comunque sia guest che everyone, il risultato non cambia... Devo impostare nella pagina del nome del dominio l'opzione pc locale e non aziendale, non riavviare perché non la mantiene e le cartelle vengono viste ma c'è la schermata di login nel wd e non so cosa mettere :muro:
Salve
Ho acquistato un wd tv live play semi nuovo
Ho un problema
Non mi rileva l'uscita hdmi, funziona solo quella composite
Se accedo al menù se provo a selezionare hdmi,quando arrivo al termine e premo ok da telecomando non salva hdmi sa ritorna su composite
Inoltre se collego posteriormente entrambe le uscite video non ne funziona nessuna,secollego hdmi non va,se collego composite va
Come posso fare??
C'è qualche trucco?
Grazie
quizface
26-12-2015, 17:19
Salve
Ho acquistato un wd tv live play semi nuovo
Ho un problema
Non mi rileva l'uscita hdmi, funziona solo quella composite
Se accedo al menù se provo a selezionare hdmi,quando arrivo al termine e premo ok da telecomando non salva hdmi sa ritorna su composite
Inoltre se collego posteriormente entrambe le uscite video non ne funziona nessuna,secollego hdmi non va,se collego composite va
Come posso fare??
C'è qualche trucco?
Grazie
hai provato a resettarlo dal forellino Reset? hai provato a cambiare cavo HDMI o porta nel televisore? la porta HDMI nel WD TV e' visivamente danneggiata?
hai provato a resettarlo dal forellino Reset? hai provato a cambiare cavo HDMI o porta nel televisore? la porta HDMI nel WD TV e' visivamente danneggiata?
provato tutto
sia a cambiare il cavo,sia la porta,sia a resecare..ma parte solo in composite
se provo a settario in hdmi non lo prende
se attacco entrambi cavi(hdmi e composite)va in palla e viene lo schermo bianco..se stacco hdmi ritorna corretto....
I misteri della vita
quizface
26-12-2015, 18:02
provato tutto
sia a cambiare il cavo,sia la porta,sia a resecare..ma parte solo in composite
se provo a settario in hdmi non lo prende
se attacco entrambi cavi(hdmi e composite)va in palla e viene lo schermo bianco..se stacco hdmi ritorna corretto....
I misteri della vita
che televisore hai? Hai provato su un altro televisore?
che televisore hai? Hai provato su un altro televisore?
no perch non ho un altro televisore con hdmi
cmq è un sony bravia z5500 di 4 anni
uso altri apparecchi in hdmi senza problemi
treepwood75
28-12-2015, 17:50
ciao a tutti, io ho un problema con netflix.
Ho l'ultimo firmware, l'app c'è e fino a qualche giorno fa a volte funzionava e a volte no. Quando non andava partiva il film ma non partiva l'audio.
Ultimamente invece non va nemmeno alla schermata principale di netflix
sapete aiutarmi?
grazie
quizface
28-12-2015, 19:08
ciao a tutti, io ho un problema con netflix.
Ho l'ultimo firmware, l'app c'è e fino a qualche giorno fa a volte funzionava e a volte no. Quando non andava partiva il film ma non partiva l'audio.
Ultimamente invece non va nemmeno alla schermata principale di netflix
sapete aiutarmi?
grazie
e' collegato via ethernet o wifi?
calcolacodici
28-12-2015, 22:58
Nessuno riesce ad aiutare me invece ? non avete w10 ? :(
Nessuno riesce ad aiutare me invece ? non avete w10 ? :(
Ciao Calcolacodici, scusa ma sti giorni non ero a casa e non sono tornato molto sul forum.
Ho controllato le mie impostazioni. Hai già aggiunto l'utente everyone in lettura alla cartella, ora controlla questo.
Vai in pannello di controllo -> rete e internet -> centro connessioni di rete e condivisione -> modifica impostazioni di condivisioni avanzate (a destra)
Una volta dentro, scorri alla fine per le due sezioni "guest o pubblico" e "tutte le reti".
Nel primo selezione "attiva individuazione rete" e "attiva condivisione di file e stampanti".
In "tutte le reti", seleziona "disattiva condivisione protetta da password"
Salva le modifiche e dovrebbe andare ;)
@ Dylan: Si netflix c'è, io l'app l'ho vista ma non ricordo se con il firmware .86 (penultimo) non ci sia, che firmware hai ?
@ Dj: Per gli h265 proprio non saprei, penso funga un apparato che transcodifichi e poi lo ributta sul wd ma siamo nel campo delle ipotesi :D sorry :(
Comunque sia guest che everyone, il risultato non cambia... Devo impostare nella pagina del nome del dominio l'opzione pc locale e non aziendale, non riavviare perché non la mantiene e le cartelle vengono viste ma c'è la schermata di login nel wd e non so cosa mettere :muro:
Torno anche sulla question plex + wd live per gli h265.
Ho installato plex velocemente, giusto per provare (anche perchè a parte x-files per ora non ho altri h265 quindi non mi sarebbe utile) ma effettivamente funziona.
Basta impostare plex con transcodifica sul pc, e collegarsi ad esso, da wd live, scegliendo "server multimediale".
Poi scegli il tuo file, e voilà, l'h265 si vede sulla tv :D
Ho provato anche con serviio, ma mi dava errore "unable to play the selected file".
Ma non ci ho smanettato troppo, mi sembrava di aver settato la transcodifica, ma più avanti farò altre prove.
L'unica cosa che mi è sembrata strana, è che con plex il pc poi mi perdeva la connessione, come se la scheda di rete non rispondesse più, e per farla tornare dovevo resettarla da windows... Non so se sia legato a plex, ma da quando l'ho tolto non mi è più successo. Qualcuno che ha esperienze con plex?
calcolacodici
29-12-2015, 15:31
Grazie Dj per l'aiuto, non preoccuparti c'erano le feste ed è normale assentarsi =)
Comunque quelle impostazioni già le avevo messe e non va, ora sto installando w10 da 0 di nuovo... ogni volta devo installarlo da capo per un minimo problema, scommetto che dopo andrà !! :# :@
Son contento che hai risolto con plex ma.... hai x-files in x265 ? dove lo hai tirato fuori =? :eek: spettacolo :D
Grazie Dj per l'aiuto, non preoccuparti c'erano le feste ed è normale assentarsi =)
Comunque quelle impostazioni già le avevo messe e non va, ora sto installando w10 da 0 di nuovo... ogni volta devo installarlo da capo per un minimo problema, scommetto che dopo andrà !! :# :@
Son contento che hai risolto con plex ma.... hai x-files in x265 ? dove lo hai tirato fuori =? :eek: spettacolo :D
Hai PM :p
treepwood75
29-12-2015, 19:09
e' collegato via ethernet o wifi?
è collegato tramite wifi, i video di you tube e i film che ho nel pc riesco a vederli tranquillamente.
il firmware è il penultimo, ma ci faceva anche con l'ultimo
quizface
29-12-2015, 22:24
è collegato tramite wifi, i video di you tube e i film che ho nel pc riesco a vederli tranquillamente.
il firmware è il penultimo, ma ci faceva anche con l'ultimo
ora prova col cavo ethernet
Radagast82
08-01-2016, 20:34
sto per defenestrare definitivamente questo lettore.
1) non riesco a resettarlo con il foro. premo il tasto con lo stuzzicadenti per più di 10 secondi ma non succede assolutamente nulla
2) riesco ad aggiungere solo il wdmycloud al catalogo multimediale, ma non riesco ad aggiungere una cartella sul qnap ts112 (uso sempre condivisione windows). si blocca tutto, se non si blocca, non riconosce la sorgente nel catalogo.
3) tramite ftp ho cancellato tutti i file nascosti e la cartella .wdtv dal nas. la cartella è pulita e ha solo i film
4) fw .086
5) già resettato diverse volte il wd via ripristino sw
6) già riavviato il nas
accetto suggerimenti per non bruciare sto coso che fino a poco tempo fa andava una meraviglia.
ah, tutto cablato.
MuloGoGo
09-01-2016, 02:40
Ciao ragazzi, ero tentato di prendere una di queste scatoline usate perchè mi serve un mediaplayer.. avevo lo stesso modello nel mio vecchio appartamento e mi ci trovavo bene, leggeva di tutto. Volevo chiedere, è possibile usare l'ip tv tramite il mediaplayer collegato a internet su una tv non smart? Qualcuno ha mai provato?
fantonimanuel
09-01-2016, 06:10
sto per defenestrare definitivamente questo lettore.
1) non riesco a resettarlo con il foro. premo il tasto con lo stuzzicadenti per più di 10 secondi ma non succede assolutamente nulla
2) riesco ad aggiungere solo il wdmycloud al catalogo multimediale, ma non riesco ad aggiungere una cartella sul qnap ts112 (uso sempre condivisione windows). si blocca tutto, se non si blocca, non riconosce la sorgente nel catalogo.
3) tramite ftp ho cancellato tutti i file nascosti e la cartella .wdtv dal nas. la cartella è pulita e ha solo i film
4) fw .086
5) già resettato diverse volte il wd via ripristino sw
6) già riavviato il nas
accetto suggerimenti per non bruciare sto coso che fino a poco tempo fa andava una meraviglia.
ah, tutto cablato.
Il reset sotto equivale al ripristino a fabbrica del menu. Prova a riflashare e, se vuoi, a mettere dei dissipatori su ram e cpu...per quanto riguarda i cataloghi lascio a chi usa la cosa, ma, sempre cablato e con il ts 212, quei pochi mkv e locandine presenti in cartella me le vede tranquillamente. P.s: hai assegnato ip fissi sulla rete?
MuloGoGo
09-01-2016, 13:49
Info di servizio...potrei avere per le mani un wdlivetv usato pochissimo...qualcuno per caso è interessato?
Ancora disponibile per caso?
fantonimanuel
09-01-2016, 18:59
Ancora disponibile per caso?
Non più...riciclato dagli suoceri ;) (che tra l'altro ne sono contentissimi)
MuloGoGo
09-01-2016, 19:03
ok ;)
Radagast82
10-01-2016, 14:52
edit
ci sono riuscito, usando NFS e settando nelle proprietà del nas l'accesso all'ip della wd.
con samba niente da fare, mah
supertopix
10-01-2016, 17:11
edit
ci sono riuscito, usando NFS e settando nelle proprietà del nas l'accesso all'ip della wd.
con samba niente da fare, mah
Beh certo. Ip fisso al WD e permessi NFS nella cartella Media a tale Ip...
Radagast82
10-01-2016, 20:26
Ma perché con samba si incastra tutto con il qnap mentre con il wdmycloud samba va bene?
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Parnas72
11-01-2016, 22:49
Io uso wdtv live streaming + qnap ts-212 via samba e non si incastra niente. :D
Poi vabbè, le variabili in gioco sono tante... ci sono varie versioni di SAMBA a seconda del NAS e del firmware che hai, magari ci possono essere altri PC sulla LAN che in qualche modo interferiscono...
Radagast82
12-01-2016, 11:10
Io uso wdtv live streaming + qnap ts-212 via samba e non si incastra niente. :D
Poi vabbè, le variabili in gioco sono tante... ci sono varie versioni di SAMBA a seconda del NAS e del firmware che hai, magari ci possono essere altri PC sulla LAN che in qualche modo interferiscono...
eh ma infatti, anche io usavo samba sul ts112 (fw 3.8.3 che è l'unico che non mi crea casini con processi non voluti)...
Ciao ragazzi,
Io ho un WD TV Live gen3 e da un po' a questa parte riscontro problemi nella riproduzione dei file multimediali. Sostanzialmente capita che non accetti di riprodurre il file (non supportato) o lo inizi il caricamento e rimanga in caricamento (quella che mi sembra essere definita "Spinning Arrow of Death").
Attualmente il device monta l'ultimo firmware (che leggendo mi sembra di capire avere molti problemi), la connessione alla rete locale avviene tramite una connessione 802.11n e i contenuti sono su un server locale connesso via cavo.
Come potrei risolvere il problema?
Ho letto di gente che ha bloccato l'accesso agli ip di wdtvlive.com sul router per freeze (in realtà io ho avuto raramente dei freeze) e anche di gente che subito fatto il downgrade del firmware.
Ieri ho provato il downgrade mettendo il firmware precedente su una chiavetta: primo tentativo con chiavetta formatatta NTFS... nessun nuovo firmware rilevato. Secondo tentativo con chiavetta formatata FAT32 (avevo letto di gente che l'aveva formattata con quel filesystem) .... ancora niente. Non avevo altre chiavette a portata di zampa quindi non ho potuto verificare un'eventuale problema fisico. Oggi magari provo pure quello ma mi sembra assurdo. [avevo impostato la versione nel file descrittore del firmware ad un valore maggiore].
Ringrazio per qualsiasi consiglio abbiate da darmi! :D
No no, il WD TV non è tra i device certificati Netflix 4K.
Ho paura che essendo non troppo recente e visto che l'ultimo attualmente in vendita non ha neanche l'app Netflix, questo non sia neanche certificato FHD, ma non ne sono sicuro.
Come al solito attendiamo qualche altro intervento.
Qualcuno può fare una prova a casa, premendo il tasto "Options" e dirci cosa vede? Grazie
ps. Per quanto riguarda il SuperHD, se fai una veloce ricerca su google troverai un paio di risultati, nulla di ufficiale, dove lo identificano appunto come una specie di Super FHD, un algoritmo particolare di Netflix. Però come detto nulla di ufficiale al momento.
Up!
Qualcuno gentilmente può fare una prova mentre guarda Netflix, premendo il tasto "Options" e dirci cosa vede? Grazie
il fullhd funziona perfettamente, se vuoi stasera ricontrollo il bitrate ma avevo già guardato e ti confermo che appare 1080.
il fullhd funziona perfettamente, se vuoi stasera ricontrollo il bitrate ma avevo già guardato e ti confermo che appare 1080.
Si anche a me, solo che di fianco a 1080 io vedo scritto SD e non HD, confermi?
Forse perchè questo device non è certificato? o forse è colpa della mia linea?
credo dipenda anche dai contenuti...
stasera provo a far partire "the ridicolous 6" e vedo a quanto gira, in ogni caso la qualità video è davvero ottima.
SuperBubbleBobble
14-01-2016, 15:45
@Ashen per il downgrade devi scaricare la versione v2.01.86 in formato 'rollback' ossia con alcuni files modificati in modo da esser rilevata dal WD anche se precedente
download:
http://download.wdc.com/wdtv/wdtvlivegen3_rollback_2.01.86.zip
istruzioni:
http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/8166/~/come-ripristinare-il-firmware-di-un-centro-multimediale-wd-tv-live-hub,-di-un
@Ashen per il downgrade devi scaricare la versione v2.01.86 in formato 'rollback' ossia con alcuni files modificati in modo da esser rilevata dal WD anche se precedente
download:
http://download.wdc.com/wdtv/wdtvlivegen3_rollback_2.01.86.zip
istruzioni:
http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/8166/~/come-ripristinare-il-firmware-di-un-centro-multimediale-wd-tv-live-hub,-di-un
Grazie intanto per la risposta!! Comunque il problema era la chiavetta (:mc: ). Ho preso il 2.01.86, modificato il .ver e rollback fatto :D
Stasera vedo se con il rollback i problemi che avevo si risolvono o meno.
Come ho scritto in precendenza anche a me compare 1080 SD. Non penso che dipenda dall connessione o dai contenuti.
bubba777
18-01-2016, 20:35
ragazzi mi unisco anche io per netflix...ho notato anche io il discorso del 1080 sd o hd...ho notato che in un documentario in 1080hd si vedeva decisamente meglio di un altro con scritta sd!
non é che uno é interlacciato e l'altro progressivo?
bisognerebbe sentire netflix che dice.....
ragazzi mi unisco anche io per netflix...ho notato anche io il discorso del 1080 sd o hd...ho notato che in un documentario in 1080hd si vedeva decisamente meglio di un altro con scritta sd!
non é che uno é interlacciato e l'altro progressivo?
bisognerebbe sentire netflix che dice.....
Ah ecco, allora non siamo gli unici.
Comunque non mi è ancora capitato di vedere un programma con scritto 1080HD, per questo mi sembrava strano, riproverò nei prossimi giorni.
Children of Bodom
20-01-2016, 02:47
Forse perchè questo device non è certificato? o forse è colpa della mia linea?1080p sd non esiste.se dice 1080p significa che lo gestisce.
1080p sd non esiste.se dice 1080p significa che lo gestisce.
Ovvio, so che non esiste 1080p SD, ma se provi a premere Option mentre guardi un programma su Netflix esce la scritta 1080SD (non p), è questo il dilemma.
:confused:
antonioman86
20-01-2016, 13:35
Ovvio, so che non esiste 1080p SD, ma se provi a premere Option mentre guardi un programma su Netflix esce la scritta 1080SD (non p), è questo il dilemma.
:confused:
In qualche forum estero, in particolare UK, sembra dipenda dal bitrate.. pur essendo il contenitore a 1080 il WD rileva il basso bitrate e riporta SD..
Ma erano post non proprio recentissimi..
Mah, spulciando qua e là, mi sembra più plausibile questo:
"1080SD is Sony's abbreviation for 1080p Super HD, not Standard Definition"
confermo che con i contenuti adatti appare la scritta 1080p HD
Radagast82
21-01-2016, 16:15
@Parnas:
visto che hai una configurazione simile alla mia, (ho un qnap 112 che differisce dal tuo per il numero di bay), volevo chiederti se a te dal pannello delle impostazioni del nas la velocità di connessione ethernet è 100 o 1000.
Te lo chiedo perchè ho idea che la porta 100 della wd, collegato a un router 10/100/1000 mi faccia in qualche modo limitare la velocità della lan del nas, che è 100 (indipendentemente da come la setto io dal menu). spostare i file da e verso il nas a 100mbit non è il massimo, vorrei capire se è colpa del nas (e relativo fw ormai vecchiotto) o della wd che in qualche modo funge da tappo.
Parnas72
21-01-2016, 23:24
La LAN del NAS è impostata a "1 Gbps", come è anche confermato dal throughput tra NAS e PC che è ampiamente superiore ai 100 Mbit di una fast ethernet.
Però questo dipende dallo switch a cui lo hai collegato.
Radagast82
22-01-2016, 09:03
La LAN del NAS è impostata a "1 Gbps", come è anche confermato dal throughput tra NAS e PC che è ampiamente superiore ai 100 Mbit di una fast ethernet.
Però questo dipende dallo switch a cui lo hai collegato.
switch gigabit, router gigabit. sia tramite switch che con collegamento diretto al router segna sempre 100. oggi dovrebbero arrivarmi i cavi cat6, vediamo se cambia.
mi confermi cmq che il fatto che la wd sia fast eth non influisca negativamente?
Mah, spulciando qua e là, mi sembra più plausibile questo:
"1080SD is Sony's abbreviation for 1080p Super HD, not Standard Definition"
confermo che con i contenuti adatti appare la scritta 1080p HD
Ok quindi dipende solo dai contenuti, non è un problema del WD. Meglio cosi :cool:
bubba777
23-01-2016, 17:07
ciao ho preso ad un buon prezzo una chiavetta wifi dlink dwa 160 volevo sapere
per far si che funzioni con il wd tv live basta solo attaccarla alla presa usb e la
rileva in automatico o come devo fare??
ciao grazie a chi mi risponde!!
@bubba777
Leggi semrpe per favore i primi post.
Il WD accetta solo alcuni tipi di chiavette USB Wifi con dtrmnminati chipset i cui driver sono integrati nel WD (non è possibile aggiungerne altri).
Collega la chiavetta.
Se ti abilita la Wifi sei a posto altrimenti non puoi fare nulla.
L'apparecchio di questo thread WD TV Live Streaming Media Player (WD TV Live 3 generazione) ha comunque già il wifi incorporato... probabilmente bubba777 ha proprio sbagliato thread...
bubba777
23-01-2016, 17:50
@bovirus grazie è che ho letto ma non avevo trovato nulla di preciso su questa chiavetta comunque grazie per la risposta!
@raven no scusa ma cos'e' una battuta?? ci mancherebbe che non so che abbia il wifi...la mia domanda era solo per sapere se accettava chiavette wifi usb esterne...non diamo giudizi a caso grazie;)
@raven no scusa ma cos'e' una battuta?? ci mancherebbe che non so che abbia il wifi...la mia domanda era solo per sapere se accettava chiavette wifi usb esterne...non diamo giudizi a caso grazie;)
Ma che battuta, scusa :rolleyes: ... visto che esiste il WDTV live SENZA wifi ho pensato che semplicemente avessi sbagliato thread! (può succedere, eh...)
Poi se mi spieghi l'utilità di una chiavetta wifi su un apparecchio che ha già il wifi di serie, beh... ti ascolto!
bubba777
23-01-2016, 18:05
Ma che battuta, scusa :rolleyes: ... visto che esiste il WDTV live SENZA wifi ho pensato che semplicemente avessi sbagliato thread! (può succedere, eh...)
Poi se mi spieghi l'utilità di una chiavetta wifi su un apparecchio che ha già il wifi di serie, beh... ti ascolto!
ah ok... il discorso è che il wd senza wifi si chiama wd tv live hub...
questo wd tv live....quello non ha il wifi e questo si!!!
la chiavetta serve per migliorare le prestazioni del wd in wifi che non sempre
sono buone...
tutto qui!
ciao
Parnas72
24-01-2016, 12:53
L'hub è quello che aveva l'hard disk integrato.
Sono esistiti nel corso degli anni vari device venduti come wdtv live, e le generazioni precedenti non avevano il wifi.
Ciao ragazzi,
Io ho un WD TV Live gen3 e da un po' a questa parte riscontro problemi nella riproduzione dei file multimediali. Sostanzialmente capita che non accetti di riprodurre il file (non supportato) o lo inizi il caricamento e rimanga in caricamento (quella che mi sembra essere definita "Spinning Arrow of Death").
[.....]
se hai un problema di questo tipo, io sono impazzito per mesi (si bloccava ogni 3 x 2, indipendentemente dal fw. e pure il wd tv live 2a generazione, che è stato il motivo per cui ho comprato il 3.. con lo stesso problema.
alla fine ho trovato una volta, solo una volta, un suggerimento su un forum inglese... e ha funzionato.
devi disattivare Upnp su tutti gli apparecchi connessi in lan. a me si è risolto completamente quando ho disattivato upnp discovery service dal nas qnap oltre che dal wdtv
evidentemente gestisce male il traffico in ingresso
pippomix
06-02-2016, 09:48
Salve. Utilizzo ormai da anni questo ottimo lettore con firmware mod e tema Simplicity per le locandine.
Da qualche giorno ho 2 problemi:
1) Thumbgen che utilizzo da sempre, da qualche giorno non prende più il voto "rating" dei film da IMDB, poichè i voti sono completamente diversi dal sito imdb. Fino a 1 settimana fa li prendeva da li e non ho cambiato alcuna impostazione...succede anche a voi? (il sospetto mi è venuto quando salvando nuovi film, il voto era sempre intero, ad es. 5.0 - 6.0 -7.0, senza mai nessuna cifra dopo la virgola)
2) Da qualche tempo se spengo il lettore con il semplice stand by si pianta quasi sempre poco dopo l'accensione dicendo qualcosa tipo "memoria piena" e mi tocca staccare la corrente e riattaccarla per farlo andare. Se invece lo spengo completamente tenendo 5 secondi il tasto power, non si pianta mai. Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.
@pippomix
Firmware mod quale? E che versione?
Queste sono info fondamentali che vanno postate semrpe.
pippomix
06-02-2016, 17:08
@pippomix
Firmware mod quale? E che versione?
Queste sono info fondamentali che vanno postate semrpe.
Hai ragione scusa, il firmware mod è b-rad 2.02.32
..e riguardo il primo problema specifico pure che su thumbgen ho selezionato (da sempre) come collector: The MovieDB.org e movieplayer.it.
Credo che prima prendesse il voto correttamente da imdb, mentre adesso prende quello del sito themoviedb.org, nonostante nelle impostazioni di thumbgen ho sempre messo la spunta su "Use always the IMDb rating".
bimbetto
07-02-2016, 16:30
facevo il downgrade del firmware poi si è bloccato ed è rimasto lo schermo nero, ho atteso ma dopo 15 minuti ...:muro: ho provato a riavviare ma nulla, solo la lucina bianca ma non parte.
esiste un modo per recuperarlo oppure :muro: :muro: :muro:
grazie
@bimbetto
Penna USB formattata in FAT32
Spegni il WD e lascialao spento (e con alimentazioen scollegata) 1 ora
Firmware recovery (roll.-back)
Vedi info nei primi post.
bimbetto
07-02-2016, 16:59
grazie per la pronta risposta, ora ho staccato tutto, ma chiedo nella penna inserisco i file che avevo scaricato ( http://download.wdc.com/wdtv/wdtvlivegen3_rollback_2.01.86.zip ) e che per inciso lo hanno bloccato oppure scarico l'ultimo firmware ? e debbo modificare il file ile wdtvlivegen3.ver come suggerito in prima pagina?
aggiungo, è bloccato non sul logo wd, vedo solamente la luce bianca di input ma sulla tv nessun segnale
grazie ancora
provato ora, niente da fare si accende solo la luce bianca ma nessun tipo di segnale
per la serie miracoli delle fede, stasera riprovo, più per curiosità che altro e......riparte, tutto funzionante con firmware vecchio, quindi downgrade riuscito :boh:
Nocenzi156
23-02-2016, 16:25
Salve a tutti ragazzi.
Da ieri quando riproduco un qualsiasi video dal wd tv, la visione si interrompe dopo pochi minuti ritornando alla schermata precedente, come se avessi premuto back sul telecomando.
La visione di filmati è divenuta di fatto impossibile.
La sorgente dei video è un NAS Synology 115j.
Il firmware del wd tv è l'ultimo, ma fino ad ora non avevo mai avuto nessun problema nella riproduzione.
@Nocenzi156
Prova a riprodurre i filmati in locale.
Se come penso in locale funzionano è un problema della rete.
Nocenzi156
23-02-2016, 17:51
Grazie della risposta bovirus.
Stasera provo con una chiavetta allora..
Edit: ancor prima di fare la prova con l usb ho fatto una cosa banalissima a cui non avevo pensato : spegnere e riaccendere il modem.
Ebbene, dopo di ciò ho mandato una puntata di south Park (via NAS) ed è filato tutto liscio.
Non ho avuto tempo di fare ulteriori prove, comunque se nei prossimi giorni funziona tutto, bene, altrimenti ci risentiamo qui :rolleyes:
Nocenzi156
25-02-2016, 13:25
Allora, in locale funziona perfettamente.
Il problema è rimasto, ogni 2 minuti si interrompe.
Ho cambiato canale del wifi 2 volte, ma non cambia niente....
@Nocenzi156
Quindi il problema è esterno al WD (router Wifi/rete/NAS).
Nocenzi156
25-02-2016, 13:28
Alla fine ho scoperto che il problema era nel file.. Facendo la prova con gli stesso file che davano problemi (una intera stagione) in locale, anche lì si interrompeva la riproduzione.
Infatti con altri file è tutto normale.. Per fortuna.
Un altra domanda ora: perché in "condivisione di rete--->Windows" vedo le locandine di cartelle e file (immagini rinominate nello stesso modo) mentre in "condivisioni di rete ---> Linux" no?
Continuo ad usare Windows o è preferibile la condivisione con Linux?
Un'ultima cosa: non riesco a riprodurre le immagini dal nas. Ovvero, aprendo una cartella con sole foto, compare l'avviso "nessun supporto multimediale disponibile per la riproduzione".. Tra l'altro riesco a visualizzare anche un'anteprima delle foto dalla cartella.. Come risolvo?
Ciao a tutti.. Avrei bisogno di qualche suggerimento.. Premetto che sto leggendo le migliaia di guide(e ringrazio tutti gli autori per questo) ma ancora non ho preso delle decisioni "importanti" visto che vorrei configurare il wd tv una volta sola... Allora, i dubbi sono questi :
1)Meglio flashare un mod firmware sul dispositivo o farlo partire sempre dalla chiavetta?
2)come mod firmware quale mi consigliate? In particolare mi intriga molto l interfaccia di psyco... C è un firmware (aggiornato) con già l interfaccia psyco integrata? Se no, come posso procedere?
Grazie a tutti in anticipo :)
Ciao!
Ho un problemino con un WD mod. WDBGXT0000NBK-12 firmware 2.01.86.
Quando lo collego ad un TV SONY KDL-55W808C in HDMI, non c'è verso di avere l'immagine a schermo intero, c'è sempre una cornice nera intorno come quando su un monitor LCD si usa una risoluzione più bassa di quella nativa del pannello, anche se imposto 1080P o AUTO.
Se collego l'hd direttamente al TV i film si vedono normalmente (ma ovviamente il WD è più versatile e supporta più formati), anche se collego un PC al TV viene utilizzato tutto lo schermo in Full HD.
Naturalmente il SONY ha funzioni "WIDE", "ZOOM" ecc. ma o si distorce l'immagine o me la taglia ai lati...
Per inciso, le bande nere sono su tutti e 4 i lati dello schermo sempre, anche nella schermata iniziale e nei vari menù, NON sto cercando di riprodurre dei film widescreen (1.85:1 o 2.35:1 che sia) senza bande nere sopra e sotto su uno schermo 16:9...
Grazie!
@Kurtik2
Il firmare non è aggiornato.
Prova ad aggiornarlo per vedere se è stato risolto questo problema.
Si so che non è l'ultimo, ma ho letto che il 2.02.32 è buggato e spesso da problemi.
Proverò per vedere se cambia qualcosa senza peggiorare da altre parti...
Grazie.
Wictoria
01-04-2016, 11:56
Continuo a non riuscire a collegare via cavo questo wd tv si quello di seconda generazione alla vodafone station revolution, wifi si via cavo no, sto impazzendo nel capire cosa potrebbe essere, qualche suggerimento?
P.s prima della fibra e della vodafone station avevo l'adsl infostrada con router netgear 2200 e tutto funzionava tranquillamente
@Wictoria
WD di seconda generazione? In che senso?
Hai controllato i codici prodotto nel primo post?
quizface
01-04-2016, 13:44
Continuo a non riuscire a collegare via cavo questo wd tv si quello di seconda generazione alla vodafone station revolution, wifi si via cavo no, sto impazzendo nel capire cosa potrebbe essere, qualche suggerimento?
P.s prima della fibra e della vodafone station avevo l'adsl infostrada con router netgear 2200 e tutto funzionava tranquillamente
Hai per caso messo un IP statico al WD TV che ora non combacia con la nuova Vodafone Station? o prende IP in automatico dal DHCP dal router Vodafone?
Wictoria
02-04-2016, 13:52
@Bovirus
Per intenderci ho sia questo
WDBGXT0000NBK-01 (quindi di questo 3d)
che questo
WDBAABP000NBK-00 (quindi del 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989 )
Ma entrambi non vanno via cavo, via wifi si (il primo con il wifi integrato, il secondo con chiavetta attaccata alla porta usb)
@quizface
ho provato sia mettendo l'ip fisso che facendoglieli assegnare dal DHCP
P.s. se attacco il pc alle porte ethernet va e anche my sky, quindi non penso sia un problema di porte della vodafone station
@Wictoria
Mi sembra strano che entrambi i due WD non vadano via cavo ethernet.
Verifica il cavo ethernet e le impostazioni del router Vodafone.
ferragno
14-04-2016, 14:07
da qualche tempo non mi legge più i file video (AVI, MKV, ecc).
Se ripristino alle impostazioni di fabbrica tutto funziona.
Praticamente per vedere i miei video devo resettare ogni volta...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? come si risolve???
@ferragno
Leggi per favore i primi post..
Servono i dettagli. Come minimo la versione firmware.
ferragno
14-04-2016, 14:19
prima avevo il Firmware 2.01.86 è non andava bene, poi ho aggiornato al 2.02.32, ma mi da lo stesso problema,legge una volta il file, ma poi se voglio iniziare una altro video esce la schermata nera con la freccetta che gira, è così fino a quando faccio il ripristino delle impostazioni...
ferragno
15-04-2016, 13:23
nessuno ha questo problema???
peccato che la WD ha abbandonato sto lettore...
devi installare il penultimo firmware, l'ultimo ha tantissimi problemi.
ferragno
15-04-2016, 15:25
devi installare il penultimo firmware, l'ultimo ha tantissimi problemi.
lo avevo è mi dava lo stesso problema, ho messo quello prima ma fa lo stesso...
Nocenzi156
17-04-2016, 19:02
Ciao a tutti, da qualche settimana sto usando plex da pc per gestire la libreria multimediale contenuta nel nas..
Inutile dirlo, mi sto trovando molto bene, la navigazione e ricerca dei contenuti è sicuramente più rapida e curata esteticamente rispetto alla semplice navigazione tra le cartelle del nas..
Mi chiedevo se fosse possibile utilizzarlo anche dal wd tv, grazie..
Ciao a tutti, da qualche settimana sto usando plex da pc per gestire la libreria multimediale contenuta nel nas..
Inutile dirlo, mi sto trovando molto bene, la navigazione e ricerca dei contenuti è sicuramente più rapida e curata esteticamente rispetto alla semplice navigazione tra le cartelle del nas..
Mi chiedevo se fosse possibile utilizzarlo anche dal wd tv, grazie..
certo, funziona perfettamente :)
Nocenzi156
17-04-2016, 23:07
certo, funziona perfettamente :)
Grazie per la risposta.
Saresti così gentile da spiegarmi come hai fatto a configurarlo sul tuo wd tv?
Non mi sembra ci sia una app specifica..
Grazie per la risposta.
Saresti così gentile da spiegarmi come hai fatto a configurarlo sul tuo wd tv?
Non mi sembra ci sia una app specifica..
come origine dei contenuti scegli "server multimediale" e lo trovi subito
supertopix
18-04-2016, 07:35
In questo modo avresti copertine e sottotitoli come su Plex? E il NAS fa da server? Bisogna vedere il modello di NAS... Vero?
In questo modo avresti copertine e sottotitoli come su Plex? E il NAS fa da server? Bisogna vedere il modello di NAS... Vero?
Si, hai le copertine e i sottotitoli (se li abiliti).
Io uso un server e non un nas, ma penso che le opzioni di plex siano le stesse.
Nocenzi156
18-04-2016, 09:24
Purtroppo vedo solo il NAS sotto questa opzione, eppure Plex è in esecuzione..
supertopix
18-04-2016, 09:51
Si, hai le copertine e i sottotitoli (se li abiliti).
Io uso un server e non un nas, ma penso che le opzioni di plex siano le stesse.
In effetti... http://youtu.be/wc-1LnCarYQ
ieri è uscito un aggiornamento :O
2.03.20
http://download.wdc.com/wdtv/wdtvlivegen3_2.03.20.zip
qualcuno ha reperito il changelog?
EDIT:
Eccolo:
http://support.wdc.com/download/notes/WDTV_Live_Streaming_FW_Release_Notes_2_03_20.pdf
Version 2.03.20
General information
The following applications have been removed due to the end of support for this product from
the applicable service provider:
ABC iView
DailyMotion
Funspot
Flixster
Hulu Japan
Live365
MediaMarkt
RedBull
Saturn
YouTube Videos App
Resolved Issues
Resolved device lockup issue when streaming video
Resolved issue of Youtube SSL v3 deprecation.
Resolved issues with Facebook app API error by changing to v2.0 API.
Resolved issue of SiriusXM app crash during streaming.
Resolved Twitter login issue.
Resolved issue of white screen displayed few seconds when launching AOL On
Resolved issue of SnagFilms not loading videos.
Resolved MyTV SSL issue.
Resolved issue of RSS feeds quit after a short delay.
Resolved issue of Video Playback Sequence option does not work.
Resolved issue of unable to unlock My Book HDD via IR remote with the first attempt.
Resolved issue of unable to recognize My Book Duo when the drive is locked.
NorysLintas
21-04-2016, 20:25
Insomma hanno risolto tutti i bug apparsi con gli aggiornamenti delle app e delle api...
Ah han risolto il bug che non permetteva la visualizzazione dei filmati se si era collagati su internet e che ha portato come workaround il rollback al firmware precedente.
DrossBelly
23-04-2016, 20:02
Buonasera, come tutti voi ieri sera ho aggiornato il firmware del mio Wd Tv Live con quello proposto ovvero lo 2.03.20. Speravo in una sorta di compatibiità con file x265 come lo si può fare anche con "vecchi" telefoni/tablet android con mxplayer ma il changelog parla da se.
Ho visto in prima pagina il firmware mod b-rad 2.02.32 - EXT3 Plugin 0.1.4 e dal thread collegato non mi pare si faccia riferimento all'x265 (chiedo perchè io e l'inglese facciamo a botte) e perchè mi pare ci sia anche un limite di chipset.
Ammetto che mi rode parecchio il ciapet vedere bidoni android cinesi a 50 € (dove ovviamente la qualità costruttiva è quel che è) permettere una visione di filmati codificati in X265.
Qualcuno ha trovato una soluzione altrimenti mi troverò a doverlo (s)vendere a questo punto. Grazie :)
@DrossBelly
Non si può avere ciò che il chipset del WD TV non è in grado di fornire.
E' lo stesso discorso di qualsaisi media Player Android comprato x mesi fa che non può avere (neanche aggironandolo) le caratteristuiche dei media player di box venduti oggi.
DrossBelly
23-04-2016, 20:22
@DrossBelly
Non si può avere ciò che il chipset del WD TV non è in grado di fornire.
E' lo stesso discorso di qualsaisi media Player Android comprato x mesi fa che non può avere (neanche aggironandolo) le caratteristuiche dei media player di box venduti oggi.
Al che mi sorge una domanda: come è possibile che un vecchio Samsung N8000 con un Exynos 4 1.4 GHz (quad), che oramai è un bidone e lo uso solo sul treno senza la minima paura di romperlo, riesca a visualizzarmi gli X265.
Il chipset del Wd è così debole? (mi basta anche un solo sì, è solo per capire e non voglio farti perdere tempo e ti ringrazio di avermi risposto)
Speed-Thx
23-04-2016, 21:50
.....
Qualcuno ha trovato una soluzione altrimenti mi troverò a doverlo (s)vendere a questo punto. Grazie :)
Se dovessi farlo fammi un fischio..se il prezzo è buono..... :-)
@DrossBelly
La tipologia di prodotti come il WD diepdne epr al codifica dal processore.
Il processore del WD decidifa H264 ma non H265.
Caso diverso sono i box absati su Android che possono usare decider software.
DrossBelly
24-04-2016, 14:02
@DrossBelly
La tipologia di prodotti come il WD diepdne epr al codifica dal processore.
Il processore del WD decidifa H264 ma non H265.
Caso diverso sono i box absati su Android che possono usare decider software.
Ti ringrazio della spiegazione, buona domenica :)
come va quindi l'ultimo firmware rispetto a quello che hanno rimesso tutti (ovvero al penultimo fino a pochi giorni fa)?
DrossBelly
24-04-2016, 17:27
come va quindi l'ultimo firmware rispetto a quello che hanno rimesso tutti (ovvero al penultimo fino a pochi giorni fa)?
Vuoi il feedback su qualcosa in particolare?
se si pianta random come faceva col firmware precedente :)
farfunzia
24-04-2016, 18:57
Per ora va che è una meraviglia
DrossBelly
24-04-2016, 21:00
post errato
Tsunami!
24-04-2016, 23:18
ciao a tutti
ho appena acquistato un wd tv live streaming usato, e collegando l'uscita audio ad un cambridge soundworks (sub + 2 cubetti) da un canale esce un fastidioso ronzio; invertendo i due canali il ronzio si sposta sull'altro cubetto; l'uscita del WD e' settata su stereo.
lo stesso sistemino cambridge lo uso collegato ad una radio internet, sempre collegata all'uscita audio/cuffia minijack; in questo caso il ronzio non e' presente (segno che proviene dal wd tv).
ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile appena collegato l'apparecchio.
curiosita' : ho anche una apple tv che collegata al cambridge presenta lo stesso identico difetto; entrambe le collego via hdmi ad un tv led.
avete qualche idea sul perche' di questo ronzio, presente sia se ascolto musica da internet sia che ascolto musica o vedo film da un nas via wifi ?
ho provato a scollegare anche il cavo hdmi temendo un'eventuale interferenza tra le due uscite, ma il ronzio e' sempre presente.
IO ogni 3-4 big aggiornamenti faccio un bel reset di pulizia anche perchè il ripristino sui Lumia è notevolmente più veloce e ordinato rispetto ad un Android (che tu sia sotto stock o Cyano) sotto alcuni aspetti
Mi sa che hai toppato il thread
DrossBelly
24-04-2016, 23:25
Mi sa che hai toppato il thread
Scusate, cancello tutto :D
Vuoi il feedback su qualcosa in particolare?
Per ora va che è una meraviglia
si scusate, se si pianta e soprattutto se è lento come il fango durante la navigazione tra i menù :eek: :D
Speed-Thx
25-04-2016, 12:41
Io ancora non ce l'ho ma mi son sempre chiesto: è possibile dopo aver iniziato la visione di un video saltare ad un punto preciso, che ne so al minuto 45 e 17 secondi? O bisogna per forza scorrere tutto il video con l'avanzamento rapido?
Grazie!
Consigliate di aggiornare all'ultimo firmware? Si è risolto il problema che portava al surriscaldamento della CPU e quindi al blocco del WD?
grazie ;-)
@mago911
Non mi risultano problemi di "surriscaldamento".
farfunzia
26-04-2016, 14:18
Qualcuno sa se la WD ha in previsione di far uscire un nuovo box per gli H265 e i 4K?
@farfunzia
Questo genere di domanda andrebbe posta nel thread Acquisto media Player.
Nessuno è in grado di darti questa info (a meno che lavori in WD).
Nocenzi156
26-04-2016, 15:47
Io ancora non ce l'ho ma mi son sempre chiesto: è possibile dopo aver iniziato la visione di un video saltare ad un punto preciso, che ne so al minuto 45 e 17 secondi? O bisogna per forza scorrere tutto il video con l'avanzamento rapido?
Grazie!
Certo, durante la visione premendo il tasto "ok" e selezionando "passa a.." puoi impostare ore, minuti e secondi e il wd salterà direttamente a quel punto.
Devo dire che è anche veloce in questa operazione, considerando la reattività generale non proprio esaltante.
Tsunami!
28-04-2016, 12:34
ciao a tutti
ho appena acquistato un wd tv live streaming usato, e collegando l'uscita audio ad un cambridge soundworks (sub + 2 cubetti) da un canale esce un fastidioso ronzio; invertendo i due canali il ronzio si sposta sull'altro cubetto; l'uscita del WD e' settata su stereo.
lo stesso sistemino cambridge lo uso collegato ad una radio internet, sempre collegata all'uscita audio/cuffia minijack; in questo caso il ronzio non e' presente (segno che proviene dal wd tv).
ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile appena collegato l'apparecchio.
curiosita' : ho anche una apple tv che collegata al cambridge presenta lo stesso identico difetto; entrambe le collego via hdmi ad un tv led.
avete qualche idea sul perche' di questo ronzio, presente sia se ascolto musica da internet sia che ascolto musica o vedo film da un nas via wifi ?
ho provato a scollegare anche il cavo hdmi temendo un'eventuale interferenza tra le due uscite, ma il ronzio e' sempre presente.
problema risolto, l'uscota OUT AV e' in component, e i canali da usare sono quelli contraddistinti dai jack bianco e giallo, non quelli bianco-rosso (come dovrebbe essere da standard).
angelorc
30-04-2016, 14:34
Salve, possiedo il Wd live streaming da quando è uscito e l'ho sempre aggiornato via wifi. succede spesso che non risponde ai comandi e devo staccare la spina. Tenevo collegati via usb due hardisk da 1TB ciascuno 3.0. Ho provato a eliminarne uno ma non è cambiato nulla. Devo scollegare anche l'altro? Qualcuno sa da cosa possa dipendere? Grazie.
Speed-Thx
01-05-2016, 16:34
Certo, durante la visione premendo il tasto "ok" e selezionando "passa a.." puoi impostare ore, minuti e secondi e il wd salterà direttamente a quel punto.
Devo dire che è anche veloce in questa operazione, considerando la reattività generale non proprio esaltante.
Ok, grazie mille, ci speravo proprio che l'avesse!!
Ma tutti citate la reattività non proprio eccezionale. Ma in che cosa è lento di preciso, perchè ho visto qualche prova su youtube e non mi pare lento.
Preciso che ancora non lo possiedo ma vorrei averlo.
Inoltre volevo chiedere per chi come me ha ancora una tv piatta tradizionale (crt), si può collegarlo tramite i tre jack e un adattatore jack->Scart all'ingresso RGB del tv? Però mi pare di capire che questa uscita del WD TV non esca in rgb ma in s-video giusto, oppure mi sbaglio?
Perchè se così fosse non avrei nessun miglioramento a collegarlo alla scart RGB, ma potrei collegarlo indistintamente ad una delle altre presenti.
Inoltre da una letta al manuale in pdf, mi pare di capire che si possa collegare solo in stereo tramite i duew RCA (Rosso/bianco) o in 5.1 tramite s/pdif. Ma se uno vuole utilizzarli entrambi?
Mi spiego meglio vorrei collegarlo in stero tramite i due rca alla tv (per tutte le serie tv o cmq video in stero) e CONTEMPORANEAMENTE tramite s/pdif al sintoampli, per quando si vedono film in 5.1.
Ma mi apre di capire che poi dovrei cambiare SEMPRE la selezione nel menù audio, oppure no?
Grazie!!!
Nocenzi156
01-05-2016, 17:52
Ok, grazie mille, ci speravo proprio che l'avesse!!
Ma tutti citate la reattività non proprio eccezionale. Ma in che cosa è lento di preciso, perchè ho visto qualche prova su youtube e non mi pare lento.
Preciso che ancora non lo possiedo ma vorrei averlo.
Inoltre volevo chiedere per chi come me ha ancora una tv piatta tradizionale (crt), si può collegarlo tramite i tre jack e un adattatore jack->Scart all'ingresso RGB del tv? Però mi pare di capire che questa uscita del WD TV non esca in rgb ma in s-video giusto, oppure mi sbaglio?
Perchè se così fosse non avrei nessun miglioramento a collegarlo alla scart RGB, ma potrei collegarlo indistintamente ad una delle altre presenti.
Inoltre da una letta al manuale in pdf, mi pare di capire che si possa collegare solo in stereo tramite i duew RCA (Rosso/bianco) o in 5.1 tramite s/pdif. Ma se uno vuole utilizzarli entrambi?
Mi spiego meglio vorrei collegarlo in stero tramite i due rca alla tv (per tutte le serie tv o cmq video in stero) e CONTEMPORANEAMENTE tramite s/pdif al sintoampli, per quando si vedono film in 5.1.
Ma mi apre di capire che poi dovrei cambiare SEMPRE la selezione nel menù audio, oppure no?
Grazie!!!
Mi spiace non poter rispondere alle altre domande.
Per il discorso della lentezza, il wd funziona egregiamente, per quanto mi riguarda non si è MAI bloccato o dato segni di instabilità.
Il fatto è semplicemente che è un po' poco reattivo. Il tempo che intercorre tra quando te premi il tasto sul telecomando e quando lui esegue l'operazione richiesta è un pelo troppo lungo.
Niente di eclatante, ci si abitua subito, solo che essendo circondati da dispositivi scattanti e reattivi, con lui si torna (solo su questo aspetto, perché per il resto è favoloso) un po' indietro nel tempo.
Premetto che io lo uso per visualizzare i contenuti di un nas, quindi via wifi e non usb, e ne sono molto soddisfatto.
vermaccio
04-05-2016, 10:38
a me si freeza sempre dopo una decina di minuti di utilizzo e devo spegnerlo e riaccenderlo. mi sono davvero stancato. ora provo a installare il nuovo firmware. se non andasse ancora reinstallo il firmware originale e lo mando in assistenza.
NorysLintas
04-05-2016, 22:52
A me non funziona più la parte rete, non trova internet e non vede il server.
Resettato prima e dopo, mi sa che torno indietro...
NorysLintas
04-05-2016, 22:58
problema risolto, l'uscota OUT AV e' in component, e i canali da usare sono quelli contraddistinti dai jack bianco e giallo, non quelli bianco-rosso (come dovrebbe essere da standard).
Inserito nella lista dei problemi/soluzioni. Grazie ;)
Eseguito poco fa l'aggiornamento alla release 2.03.20.
C'è anche NETFLIX.
Vedremo nei prossimi giorni se hanno davvero risolto il problema del "freeze".
delgaldo
08-05-2016, 11:19
Io ho installato l'aggiornamento una settimana fa circa e non si è mai ripresentato il freeze del WDTV.
Quindi posso confermare che il freeze è stato risolto.
angelorc
10-05-2016, 20:32
Io ho installato l'aggiornamento una settimana fa circa e non si è mai ripresentato il freeze del WDTV.
Quindi posso confermare che il freeze è stato risolto.
Ma per freeze intendi che si bloccava e non rispondeva più ai comandi? Grazie.
delgaldo
10-05-2016, 20:41
Ma per freeze intendi che si bloccava e non rispondeva più ai comandi? Grazie.
Si. Adesso non lo fa più.
Si. Adesso non lo fa più.
Quindi consigli di aggiornare all'ultima versione? Hai notato miglioramenti prestazionali o altro?
Grazie
delgaldo
18-05-2016, 11:23
Quindi consigli di aggiornare all'ultima versione? Hai notato miglioramenti prestazionali o altro?
Grazie
Io adesso lo trovo molto stabile, niente più freeze. Ma non mi sembra ci siano differenze prestazionali.
albert75
24-05-2016, 06:36
Stavo smadonnando da un pô e non trovavo la soluzione, freeze riavvi etc etc, minuti di spegnimento senza riuscire ad accenderlo, comunque ho collegato il wi fi ed ora tutto ok, un mostro, ero quasi deciso a buttarlo
vermaccio
24-05-2016, 09:47
anche io stravo per buttarlo per disperazione, freezava ogni 10 minuti spaccati. agiornato ed ora non si è più bloccato. alleluja!
andryonline
25-05-2016, 22:25
Mi iscrivo al thread... :)
confermo , l'aggiornamento ha risolto i freeze. Io ero rollbackato alla precedente, ora l'ultima versione si ricorda anche dove hai interrotto la visione precedente ANCHE DOPO lo spegnimento... :)
Mr_Frank
14-06-2016, 23:14
confermo , l'aggiornamento ha risolto i freeze. Io ero rollbackato alla precedente, ora l'ultima versione si ricorda anche dove hai interrotto la visione precedente ANCHE DOPO lo spegnimento... :)
Scusate, a riguardo dell'aggiornamento al Firmware 2.03.20 (uscito in maggio 2015) non era questo aggiornamento che ha dato un casino di problemi a tutti tant'è che a ottobre 2015 tutti consigliavano di ritornare al precedente firmware 2.01.86 tramite rollback?
Infatti io avevo i problemi che voi denunciate e dopo essere tornato indietro è filato tutto liscio come l'olio.
Ora però se vado sul sito della WD a vedere la versione del FW propone la Release 1.03.07 (4/20/2016) "http://support.wdc.com/downloads.aspx?g=1015&lang=it".
Qualcuno sa spiegarmi questo arcano? :mc:
@Mr_Frank
Perchè quello è l'aggiornamento del WD TV che è un prodotto diverso da quello oggetto di questo thread.
Da sito WD sono spariti i firmware dei prodotti non più in vendita.
@Mr_Frank
Perchè quello è l'aggiornamento del WD TV che è un prodotto diverso da quello oggetto di questo thread.
Da sito WD sono spariti i firmware dei prodotti non più in vendita.
Per i prodotti non più in vendita puoi trovare quello che ti occorre qui:
http://support.wdc.com/legacy.aspx
hanno chiuso o disabilitato youtube lato server?
da un paio di giorni all'avvio mi appare:
http://i.picresize.com/images/2016/06/20/2gZw8.jpg
non ho toccato nulla a livello di connessione e le altre mie smart tv che hanno youtube integrato funzionano normalmente.
WD con l'ultimo fw 2.03.20.
EDIT:
Sembra che il problema non sia limitato al solo gen3:
https://community.wd.com/t/wd-tv-youtube-not-working/167756
https://productforums.google.com/forum/#!topic/youtube/K9KbvnwJhrY
Parnas72
21-06-2016, 01:51
Ho appena provato e a me funziona (anch'io ultimo fw, 2.03.20).
ieri è uscito un aggiornamento :O
2.03.20
http://download.wdc.com/wdtv/wdtvlivegen3_2.03.20.zip
qualcuno ha reperito il changelog?
EDIT:
Eccolo:
http://support.wdc.com/download/notes/WDTV_Live_Streaming_FW_Release_Notes_2_03_20.pdf
Ke bella notizia ... Grazieeeee
si, confermo, ieri è tornato tutto alla normalità.
Mr_Frank
22-06-2016, 22:37
Confermo, dopo aver letto che l'ultimo aggiornamento non dava problemi ho aggiornato e confermo che è tutto OK, come è OK anche il canale di Youtube :)
linguaccia22
03-07-2016, 22:28
Ciao a tutti, ho un domanda da farvi ho due WD TV Live uno nella mia camera e l'altro nel salone. e devo fare sempre un casino per collegare l'hard disk nel secondo WD TV Live o viceversa.. Mi spiego meglio abitualmente uso l'hard disk nella mia camera, ma se spengo il WD TV Live e poi collego lo stesso hard disk nel WD TV Live nel salone non lo legge ma devo scollegarlo più di una volta per caricarlo
come mai ? eppure spengo definitivamente il WD TV Live dove era collegato prima l'hard disk..
forse penso che l'hard disk non si scollega del tutto dal primo WD TV Live e cosi il secondo WD TV Live non legge e plausibile come cosa ?
ci sarebbe un modo "sganciarlo" definitivamente una volta che si spenge il WD TV Live ? Grazie
Parnas72
04-07-2016, 15:37
C'è il tasto eject sul telecomando da usare per scollegare un hard-disk. Sarebbe comunque molto più pratico se mettessi il disco in rete e ti ci collegassi in wifi.
gianluca.f
04-07-2016, 16:53
scusate il semi ot ma trovo il wd un po' obsoleto e lento, prima di cambiarlo (ma con cosa?) c'è qualche update software o hardware praticabile che lo renda un po' più moderno? mi riferisco ad H265 e interfaccia più scenica tipo smart tv? uso Plex su un ds214 :P
mi scuso ma non trovo thread con confronti recenti.
DrossBelly
04-07-2016, 17:29
scusate il semi ot ma trovo il wd un po' obsoleto e lento, prima di cambiarlo (ma con cosa?) c'è qualche update software o hardware praticabile che lo renda un po' più moderno? mi riferisco ad H265 e interfaccia più scenica tipo smart tv? uso Plex su un ds214 :P
mi scuso ma non trovo thread con confronti recenti.
L'x265 è impossibilitato dal chip e no nulla che possa "svecchiare" l'interfaccia. Personalmente mi sono buttato su lettori android a basso prezzo (45 €) e mi ci trovo bene per fare quel che ci devo fare. Vedere film e ascoltare musica su hdd esterni
Darklion
04-07-2016, 17:31
L'x265 è impossibilitato dal chip e no nulla che possa "svecchiare" l'interfaccia. Personalmente mi sono buttato su lettori android a basso prezzo (45 ) e mi ci trovo bene per fare quel che ci devo fare. Vedere film e ascoltare musica su hdd esterni
Se vuoi il top prendi nvidia shield tv
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
linguaccia22
04-07-2016, 17:50
ma scusa ma quando si spegne definitivamente non si dovrebbero scollegare anche gli hard disk collegati ? :mbe:
DrossBelly
04-07-2016, 18:02
Se vuoi il top prendi nvidia shield tv
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Se quello è il top.... comunque siamo OT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.