PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

vinck05
22-03-2012, 15:02
bhò io lo uso indifferentemente con l'una o con l'altra
tenendo i settaggi a destra...

ma del resto uso il mause a sinistra in ufficio (settato come destro) e a destra a casa (settato come destro) ...

:D

non è che ci voglia poi granchè...

ma il mio problema è che il pennino non scrive allineato come dovrebbe:mbe:

elevul
22-03-2012, 15:11
Sulla tastiera del telefono digita *#06# questo ti dara il tuo IMEI , te lo segni e digiti *#272*IMEI# se il tuo firmware è multiCSC (quelli venduti da amazon.de per esempio) ti farà vedere un menu dove puoi scegliere diversi CSC, selezioni uno e confermi. [COLOR="Blue"]

se il codice che appare contrassegnato col pallino verde è DBT allora è imei tedesca
se è XEU allora è generico europa
se è ITV è italia generico nobrand

Cosa succede se lo si cambia?
Ha senso cambiare da DBT a XEU?

dj75
22-03-2012, 15:57
ciao ragazzi.
purtroppo ho seguito poco il thread in questo periodo ma mi pare di aver intravisto che parlate di un aggiornamento...
se disponibile, mi mandate il link?
grazie.

Fil9998
23-03-2012, 08:41
Dtb e xeu son quelli che vengono aggiornati prima e più frequentemente, forse un po' prima il dtb..... Comunque qui molti han più dtb che xeu per via che se ne trovavano di più e a prezzo conveniente....

vinck05
23-03-2012, 09:02
riguardo il problema del pennino, ho risolto con un riavvio del note, ma a volte capita che si scoordina e ritorna come prima e viceversa
come potrei risolvere?

__________________________________________________________________________________

*#272*IMEI# se il tuo firmware è multiCSC (quelli venduti da amazon.de per esempio) ti farà vedere un menu dove puoi scegliere diversi CSC, selezioni uno e confermi.

se il codice che appare contrassegnato col pallino verde è DBT allora è imei tedesca
se è XEU allora è generico europa
se è ITV è italia generico nobrand

ho provato a fare questa procedura e mi esce:

Preconfig

Sales Code TIM

| INSTALL | - | CANCEL |

Cosa viene installato? non ho capito

brunetto_1970
23-03-2012, 09:31
alla fine si è scoperto che differenza c'è fra la versione i9220 e quella N7000???

brunetto_1970
23-03-2012, 09:36
riguardo il problema del pennino, ho risolto con un riavvio del note, ma a volte capita che si scoordina e ritorna come prima e viceversa
come potrei risolvere?

__________________________________________________________________________________

ho provato a fare questa procedura e mi esce:

Preconfig

Sales Code TIM

| INSTALL | - | CANCEL |

prova a leggere qui, magari fa al caso tuo http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/104029-firmware-gingerbread-2-3-6-germania-xx-la4-no-wipe-28.html

Bloody Tears
23-03-2012, 10:00
alla fine si è scoperto che differenza c'è fra la versione i9220 e quella N7000???

Nessuna. I9220 era la sigla iniziale ancora in uso x la versione cinese e da alcuni market ma la codifica ufficiale è n7000.

Fonte XDA

Fil9998
23-03-2012, 10:29
I9220 è per il mercato cinese.

Fil9998
23-03-2012, 10:30
ciao ragazzi.
purtroppo ho seguito poco il thread in questo periodo ma mi pare di aver intravisto che parlate di un aggiornamento...
se disponibile, mi mandate il link?
grazie.

link de chè?

è OTA :) :D :O

River Phoenix
23-03-2012, 10:41
Neo possessore di questo telefono!

Monta la versione android 2.3.6, mi conviene aggiornarlo? Thx

Fil9998
23-03-2012, 10:55
per me il pennino è preciso: cioè non è da considerare un errore quel mezzo millimetro perchè rientra nella tolleranza di quanto si impugna inclinato il pennino.
piuttosto mi rompe i maroni il gap fra tratteggio e comparsa del segno e ancor più fra tratteggio e OCR...

di fatto riduce a metà l'utilizzo di prender note ... che su un gNOTE.... :O :) :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro:

deve maturare ancora parecchio la cosa.

Fil9998
23-03-2012, 10:56
Neo possessore di questo telefono!

Monta la versione android 2.3.6, mi conviene aggiornarlo? Thx

gli aggiornamenti ufficiali convengono SEMPRE.

elevul
23-03-2012, 11:03
per me il pennino è preciso: cioè non è da considerare un errore quel mezzo millimetro perchè rientra nella tolleranza di quanto si impugna inclinato il pennino.
piuttosto mi rompe i maroni il gap fra tratteggio e comparsa del segno e ancor più fra tratteggio e OCR...

di fatto riduce a metà l'utilizzo di prender note ... che su un gNOTE.... :O :) :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro:

deve maturare ancora parecchio la cosa.

La rivoluzione verrà da Microsoft:
http://www.youtube.com/watch?v=vOvQCPLkPt4

:sofico:

domthewizard
23-03-2012, 11:03
ragazzi ho provato per la prima volta questo trick dell'imei, però io non ho alcun pallino... ho solo una scritta "Sales Code" con un rettangolino bianco con scritto ITV e sotto due pulsanti, "Install" e "Cancel"... cosa significa? :confused:

EDIT: ho scordato di dire che probabilmente il dispositivo non è rootato

elevul
23-03-2012, 11:17
ragazzi ho provato per la prima volta questo trick dell'imei, però io non ho alcun pallino... ho solo una scritta "Sales Code" con un rettangolino bianco con scritto ITV e sotto due pulsanti, "Install" e "Cancel"... cosa significa? :confused:

EDIT: ho scordato di dire che probabilmente il dispositivo non è rootato

Significa che il tuo dispositivo è limitato al code italiano, e non puoi cambiarlo. :asd:

domthewizard
23-03-2012, 11:20
Significa che il tuo dispositivo è limitato al code italiano, e non puoi cambiarlo. :asd:
ok, questo significa che il note ha garanzia italia e non europa giusto?

no chiedo perchè non l'ho comprato nuovo (ovvero nuovo era nuovo perchè l'ho spacchettato io però comprato da un'altra persona) e sulla scatola non c'è l'adesivo con la bandierina italiana

vinck05
23-03-2012, 13:10
prova a leggere qui, magari fa al caso tuo http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/104029-firmware-gingerbread-2-3-6-germania-xx-la4-no-wipe-28.html
dici per sbrandizzare?
ma se si, quale migliorie mi porterà? di flash ne ho fatto tantissimi avendo avuto l'htc hd2 con android, ma adesso non vedo la necessità, in quanto gia cosi mi trovo abbastanza bene.
qualcuno sa darmi qualche motivo? ancora non ho capito :D

brunetto_1970
23-03-2012, 13:39
dici per sbrandizzare?
ma se si, quale migliorie mi porterà? di flash ne ho fatto tantissimi avendo avuto l'htc hd2 con android, ma adesso non vedo la necessità, in quanto gia cosi mi trovo abbastanza bene.
qualcuno sa darmi qualche motivo? ancora non ho capito :D

la mia voleva essere solo una risposta alla tua domanda ....ho provato a fare questa procedura e mi esce:

Preconfig

Sales Code TIM

| INSTALL | - | CANCEL |

l'unica miglioria che mi viene in mente a sbrandizzare sono gli aggiornamenti più veloci

per il resto non saprei

domthewizard
24-03-2012, 15:31
ok, questo significa che il note ha garanzia italia e non europa giusto?

no chiedo perchè non l'ho comprato nuovo (ovvero nuovo era nuovo perchè l'ho spacchettato io però comprato da un'altra persona) e sulla scatola non c'è l'adesivo con la bandierina italiana

up :mc:

vinck05
24-03-2012, 16:43
la mia voleva essere solo una risposta alla tua domanda

l'unica miglioria che mi viene in mente a sbrandizzare sono gli aggiornamenti più veloci

per il resto non saprei

questo si, ma per adesso non ci sono nuovi aggiornamenti e l'ultimo l'ho ricevuto insieme a tutti voi;)

bella vero?
http://www.mihki.it/public/maxfoto/5005.jpg
15€ :rolleyes:

dj75
24-03-2012, 17:14
ciao ragazzi
kies sul pc non riesce a connettere il note.
inutile anche la reistallazione dei drivers.
consigli?
grazie

Tonisca
24-03-2012, 17:27
...
bella vero?

Bella... Si applica sopra o sostituisce l'originale?

dj75
24-03-2012, 17:27
rieccomi.
il note mi dice che non ci sono aggiuornamenti disponibili.
che fare?

hw
24-03-2012, 20:15
Secondo me ora come ora si trova peggio...

Ciao Ragazzi.
Fortunatamente per ora devo smentire il post.
Il cell è si più ingomgrante, ma sono passato da una custodia in silicone dell'S2 ad una busta in pelle per il note.
In tasca si infila/sfila mooooolto più facilmente (ovvio) quindi a livello di portabilità no problem. (io poi sono un gigiolone di 1:90 e forse ho le tasche larghe ..:D
L'ho cambiato per un voglino e riuscendo a piazzare ad un ottimo prezzo il mio S2 ho fatto l'Upgrade.

Mi trovo molto bene.
Il display mi sembra anche meglio visibile (lasciando luminosità automatica come su S2

LA reattività nelle app è identica

Tutto l'hardware è praticamente identco quindi nessuna sorpresa.
In più però c'è il pennino che mi permette di fare mooooolte cose interessanti.
Ed in più, una batteria che finalmente mi porta a fine giornata ed oltre anche smanettando al massimo.....

In sostanza : CONTENTISSIMO

vinck05
25-03-2012, 10:39
ciao ragazzi
kies sul pc non riesce a connettere il note.
inutile anche la reistallazione dei drivers.
consigli?
grazie

Anche io ancora non sono riuscito a far funzionare kies air. Alla rete wifi sono connesso senza problemi, ma se metto l'ip nel browser che mi da kies, non mi carica la pagina

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Wikkle
25-03-2012, 11:23
Tapalaco funziona benissimo invece

Apocalysse
25-03-2012, 12:26
Anche io ancora non sono riuscito a far funzionare kies air. Alla rete wifi sono connesso senza problemi, ma se metto l'ip nel browser che mi da kies, non mi carica la pagina

Perchè devi mettere anche la porta :fagiano:
Kies Air lo scrive: <Indirizzo IP>:8080 :)

Apocalysse
25-03-2012, 12:30
Ah !
Raga, avete visto che sul Samsung Dive adesso hanno esteso la ricerca, lo sblocco, la cancellazione dei dati,ecc anche per l'Italia ? (prima diceva che non era possibile per questioni legali) :)
E' fatto piuttosto bene il servizio, c'è solo una pecca, sul terminale ci sono degli avvisi quando fai qualcosa, non so se è sempre per quesitoni legali o meno :)

vinck05
26-03-2012, 00:36
Perchè devi mettere anche la porta :fagiano:
Kies Air lo scrive: :8080 :)

Scusa, in che senso devo mettere anche la porta? Io scrivo nel browser l'ip che mi da kies, compreso la porta:
8080

Sbaglio qualcosa?

fb80web
26-03-2012, 08:17
Scusa, in che senso devo mettere anche la porta? Io scrivo nel browser l'ip che mi da kies, compreso la porta:
8080

Sbaglio qualcosa?

L'unica cosa che io mi dimentico sempre è consentire dal cellulare l'accesso del pc...

perchè la prima volta che metti l'indirizzo sul browser non ti fa vedere nulla...se guardi lo schermo del cellulare però..dovresti avere un avviso per l'accesso del pc sul telefono...una volta che dai l'autorizzazione, facendo un refresh sul browser, ti comparirà tutto

vinck05
26-03-2012, 12:02
L'unica cosa che io mi dimentico sempre è consentire dal cellulare l'accesso del pc...

perchè la prima volta che metti l'indirizzo sul browser non ti fa vedere nulla...se guardi lo schermo del cellulare però..dovresti avere un avviso per l'accesso del pc sul telefono...una volta che dai l'autorizzazione, facendo un refresh sul browser, ti comparirà tutto

la sapevo questa cosa, ma non mi esce niente sul cell :doh: :stordita:

zamboqdb
26-03-2012, 16:32
questo si, ma per adesso non ci sono nuovi aggiornamenti e l'ultimo l'ho ricevuto insieme a tutti voi;)

bella vero?
http://www.mihki.it/public/maxfoto/5005.jpg

Ma è in metallo? Me la pvtizzi pls? :D

rischio0
27-03-2012, 00:30
ragazzi scusate vorrei prendere anche io questo splendido apparecchio ma vorrei sapere se poi posso installare le applicazioni del market e piu' in generale le applicazioni che ho usato fin ora con l'ideos e di cui ho conservato l'eseguibile o ci sono particolari problemi dati dalla compatibilita' con la risoluzione (super) del grande display?

marcromo
27-03-2012, 08:23
che dite...faccio il cambio tra il mio iphone 4s e il galaxy note?

domthewizard
27-03-2012, 08:36
se non sei uno di quelli che sostiene la tesi del "il 3,5" è troppo più comodo assai del megadisplay padelloso del note" direi che non c'è da pensarci su due volte :asd:

taleboldi
27-03-2012, 09:18
Ma è in metallo? Me la pvtizzi pls? :D

cerca su ebay ... metal n7000 ;)

ciauz

illidan2000
27-03-2012, 09:19

certo, se recuperi almeno 100 euro però!

rischio0
27-03-2012, 09:22
ragazzi scusate vorrei prendere anche io questo splendido apparecchio ma vorrei sapere se poi posso installare le applicazioni del market e piu' in generale le applicazioni che ho usato fin ora con l'ideos e di cui ho conservato l'eseguibile o ci sono particolari problemi dati dalla compatibilita' con la risoluzione (super) del grande display?

qualcuno saprebbe togliermi questo dubbio?per me e' determinante prima dell'acquisto!:muro:

marcromo
27-03-2012, 09:43
certo, se recuperi almeno 100 euro però!

ovviamente sono stati ampiamente recuperati...!!!:D

zamboqdb
27-03-2012, 10:53
cerca su ebay ... metal n7000 ;)

ciauz

Ty :) quelle nere e quella blu me gustano parecchio..

elevul
27-03-2012, 13:53
Arrivata custodia in silicone.
Dio quant'è brutta... :eek:

Wikkle
27-03-2012, 14:06

Trovami una custodia bella più del Note liscio :read:

elevul
27-03-2012, 14:18
Trovami una custodia bella più del Note liscio :read:

Nessuna. :cry:
Ma è troppo fragile così... :muro:

Se solo si decidessero a farli più resistenti sti smartphone... :muro:

illidan2000
27-03-2012, 14:42
Nessuna. :cry:
Ma è troppo fragile così... :muro:

non ti gusta il gorilla glass?

elevul
27-03-2012, 15:06
non ti gusta il gorilla glass?
Talmente gorilla che bastano le unghie per graffiarlo... :asd: :muro:

Wikkle
27-03-2012, 15:30

Forse sei un toro, ma a me solo per citare il Note è caduto da un tavolo ed è strisciato per 2 metri sul lato display.. Niente di niente.

Poi se consideri i micrograffi che si notano controluce con lente di ingrandimento... è un altro discorso :D

vinck05
27-03-2012, 15:40

mi posti una foto? anche io sto aspettando che mi arrivi una cover in silicone. spero che nn sia come la tua allora :D

elevul
27-03-2012, 15:48
mi posti una foto? anche io sto aspettando che mi arrivi una cover in silicone. spero che nn sia come la tua allora :D

http://i.imgur.com/R6PUJl.jpg (http://imgur.com/R6PUJ)

Tra l'altro, l'odore è orribile, devo lavarla... :asd:

vinck05
27-03-2012, 15:58

no, quella che ho preso io è questa:
http://208.109.203.119/ebay/Mobile_Phone_Accessories/tpu_cases/Samsung/i9220/s-line/clear/i9220_1.jpg

mi sembra di vedere che la tua ha i bordi troppo larghi :sofico: :D

Wikkle
27-03-2012, 15:59
http://i.imgur.com/R6PUJl.jpg (http://imgur.com/R6PUJ)

Aiuto sembra un gommone artigianale da attraversata :doh:

elevul
27-03-2012, 16:06
Aiuto sembra un gommone artigianale da attraversata :doh:

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

nevione
27-03-2012, 16:08
Si ma se volete protezione ed estetica brando davanti e comprate una seconda cover originale per la batteria, stop.
Se no flip cover o pouch samsung come ho fatto io.

vinck05
27-03-2012, 16:12
Aiuto sembra un gommone artigianale da attraversata
hahahaha

scusate l' OT, ma mi è venuto un lampo di genio (http://imageshack.us/photo/my-images/221/gommoneattraversatapfj.jpg/) <--(immagine)

hahaha

illidan2000
27-03-2012, 16:13
no, quella che ho preso io è questa:
http://208.109.203.119/ebay/Mobile_Phone_Accessories/tpu_cases/Samsung/i9220/s-line/clear/i9220_1.jpg

mi sembra di vedere che la tua ha i bordi troppo larghi :sofico: :D

pure io ho questa

vinck05
27-03-2012, 16:16
pure io ho questa

ti è già arrivata? come ti trovi?

elevul
27-03-2012, 16:25
Si ma se volete protezione ed estetica brando davanti e comprate una seconda cover originale per la batteria, stop.
Se no flip cover o pouch samsung come ho fatto io.

Stavo pensando alla pellicola, ma poi ho provato un S2 con pellicola applicata, e ho lasciato perdere.
Il feeling è orribile.

illidan2000
27-03-2012, 16:51
ti è già arrivata? come ti trovi?

ottimamente! il cell pesa un po' di più, ma non importa, mi sento tranquillo ora a mettermelo in tasca.
inoltre ho preso pure la pellicola di tipo resistente per il vetro. forse quella è inutile, ma non si sa mai...
avevo preso quelle ad un euro (4 pellicole ad un euro) e non andavano bene, poiché si graffiavano con l'S-Pen!
questa pare un po' più solida...

Stavo pensando alla pellicola, ma poi ho provato un S2 con pellicola applicata, e ho lasciato perdere.
Il feeling è orribile.

dipende dalla pellicola e soprattutto da come è stata applicata. se è messa bene, manco ti accorgi che c'è!

brunetto_1970
27-03-2012, 16:55
sapete nulla del sito "gli stockisti"?

lo vendono ad un buon prezzo, meglio pure dell'amazzone krukka, ma non saprei...

ero orientato a prenderlo usato qua sul forum, ma mi sa che non hanno ben capito che il prezzo del nuovo si è notevolmente abbassato (mica colpa mia se lo hanno comprato a prezzo "pieno"...)

nevione
27-03-2012, 17:16
Il feeling è orribile.

Se ne metti una buona non e' vero, ho da anni una brando ultraclear su nexus one ed e' come non averla.
Se ne metti una di quelle che costano 10 cents per 10 pellicole allora ok, ti di ragione

Bloody Tears
28-03-2012, 08:26
qualcuno saprebbe togliermi questo dubbio?per me e' determinante prima dell'acquisto!:muro:

In linea di massima dovrebbero andare, xò l'ideos è un 2.2/risoluzione infima. Il note 2.3/risoluzione allucinante, quindi la certezza non c'è finchè non li provi.

Arrivati ieri anche i vari accessori, lo stand (e fuck, mi tocca togliere la cover x poterlo usare), fascia da braccio, ecc...stasera provo quel famoso discorso stand+cavo hdmi.

Il gorilla (ammesso che sia gorilla x tutti i modelli) ok, è la parte "metallica" che non sembra solidissima. Basta vedere le foto di qualche pagina fa.

domthewizard
28-03-2012, 09:15
In linea di massima dovrebbero andare, xò l'ideos è un 2.2/risoluzione infima. Il note 2.3/risoluzione allucinante, quindi la certezza non c'è finchè non li provi.

Arrivati ieri anche i vari accessori, lo stand (e fuck, mi tocca togliere la cover x poterlo usare), fascia da braccio, ecc...stasera provo quel famoso discorso stand+cavo hdmi.

Il gorilla (ammesso che sia gorilla x tutti i modelli) ok, è la parte "metallica" che non sembra solidissima. Basta vedere le foto di qualche pagina fa.

quoto e aggiungo che lo stesso problema ce l'avevo sul blackberry storm e sul torch, anzi se mettete cover (rigide o di silicone non fa differenza) per evitare il problema sappiate che è pure peggio perchè la polvere che si accumula struscia contro il bordo metallico e accentua il difetto :cry:

nevione
28-03-2012, 09:35
il problema e' che il bordo non e' per nulla metallico, e' plastica...

vinck05
28-03-2012, 10:16
io sto aspettando con ansia la flip cover :cry: ma quando mi arriva :O :mbe:

ho sempre paura che quando lo poggio da qualche parte, si graffi il vetro ed il contorno della fotocamera.

che voi sappiate, il vetrino è antigraffio?

cmq con la flip cover, essendo il retro + spesso del copribatteria originale, non dovrebbe poggiare sulla fotocamera, ma sulla scocca

brunetto_1970
28-03-2012, 10:26
solo dando il codice imei, si può godere della garanzia anche senza esibire scontrino/fattura?

vinck05
28-03-2012, 11:05
solo dando il codice imei, si può godere della garanzia anche senza esibire scontrino/fattura?

con la samsung mi sembra che lo scontrino/fattura sia indispensabile

illidan2000
28-03-2012, 11:33
io sto aspettando con ansia la flip cover :cry: ma quando mi arriva :O :mbe:

ho sempre paura che quando lo poggio da qualche parte, si graffi il vetro ed il contorno della fotocamera.

cmq con la flip cover, essendo il retro + spesso del copribatteria originale, non dovrebbe poggiare sulla fotocamera, ma sulla scocca

il vetro non dovrebbe graffiarsi nemmeno se ti metti di impegno

Bloody Tears
28-03-2012, 13:20

Occhio xkè un sacco di utenti su XDA lamentavano graffi solo x aver usato il pennino ed inoltre, fino a un mese fa, sul sito di samsung non era segnalato il gorilla glass ma un generico vetro resistente.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1358493&highlight=scratch

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1401607&highlight=scratch

illidan2000
28-03-2012, 13:24
Occhio xkè un sacco di utenti su XDA lamentavano graffi solo x aver usato il pennino ed inoltre, fino a un mese fa, sul sito di samsung non era segnalato il gorilla glass ma un generico vetro resistente.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1358493&highlight=scratch

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1401607&highlight=scratch

ho diversi amici con il galaxy s2, e nessuno di loro ha lamentato di questi problemi. tutti senza pellicola!

elevul
28-03-2012, 14:04
ho diversi amici con il galaxy s2, e nessuno di loro ha lamentato di questi problemi. tutti senza pellicola!

S2 =/= Note ... :mbe:

Larabari
28-03-2012, 14:13
Domani finalmente mi arriverà questo telefono. Passo da un i900 al note. L'i900 l'ho tenuto per 3 anni e spero che il note duri altrettanto.
Mi servono però degli accessori e chiedo a voi dove reperirli ma soprattutto le vostre impressioni, sia del sito dove le avete acquistate sia del loro utilizzo.
Sarei interessata a comprare:
-Supporto per auto
-Cover
-Pellicole proteggi schermo
-Dock station
-Custodia

Grazie
Lara

Fil9998
28-03-2012, 14:23

perchè non posti una bella prova sul tubo
note Vs mazzo di chiavi sfregato bene ???

io ho serisssime perplessità che nerimmarrebbe intonso...

illidan2000
28-03-2012, 14:34
S2 =/= Note ... :mbe:

dici che l's2 monta un vetro più resistente?
ma si vociferava che il nexus s e il note dovessero avere addirittura un vetro più resistente ancora del gorilla

Fil9998
28-03-2012, 14:34
con la samsung mi sembra che lo scontrino/fattura sia indispensabile

il fatto è ceh se compri on line la fattura te la possono anceh NON mandare...

brunetto_1970
28-03-2012, 14:40
il fatto è ceh se compri on line la fattura te la possono anceh NON mandare...

ho chiamato 4 centri assistenza: solo uno mi conferma che è sufficiente l'imei (o, meglio, inviano la richiesta al centro samsung di verifica del periodo di costruzione del note e poi, se autorizzati, procedono alla riparazione in garanzia)

da quel che ho capito, meglio avere lo scontrino/fattura (peccato, col nokia non era necessario: bastava l'imei)

brunetto_1970
28-03-2012, 14:42
...ceh...

te 'sti "che" proprio non ne vogliono sapere di saltar fuori, eh?:D

fine ot

vinck05
28-03-2012, 15:54

ma io parlo del vetro della fotocamera! è uguale a qllo del display?

Fil9998
28-03-2012, 17:14
registered trademark

Wikkle
28-03-2012, 17:17

bella domanda. Imho NO :(

illidan2000
28-03-2012, 17:53

bella domanda. Imho NO :(

boh... io sto tenendo la pellicola che c'era. sperando che non si stacchi. poi vediamo! cmq ho la custodia in silicone rigido trasparente postata qualche post fa

vinck05
28-03-2012, 22:35
cmq ho la custodia in silicone rigido trasparente postata qualche post fa

Arrivata anche a me oggi, la cover in silicone rigida. Sono soddisfatto, ma mi aspettavo che fosse un po meno spessa

Bloody Tears
29-03-2012, 07:58
Domani finalmente mi arriverà questo telefono. Passo da un i900 al note. L'i900 l'ho tenuto per 3 anni e spero che il note duri altrettanto.
Mi servono però degli accessori e chiedo a voi dove reperirli ma soprattutto le vostre impressioni, sia del sito dove le avete acquistate sia del loro utilizzo.
Sarei interessata a comprare:
-Supporto per auto
-Cover
-Pellicole proteggi schermo
-Dock station
-Custodia

Grazie
Lara
Originali?
Io ho preso di recente un po' di roba da: http://www.netimes.com
http://www.netimes.com/shop/desk-universal-mircousb-dock-for-samsung-p-3719.html?cPath=87_843 ottimo, con la cover di gomma il plug microusb non entra del tutto causa spessore della cover.
http://www.netimes.com/shop/multidirection-car-stand-for-mobile-smartphones-p-3686.html?cPath=87_843 rotto dopo 12 ore (colpa mia che ho stretto troppo la vite e mi dimentico della mia forza straordinaria :sofico: )
http://www.netimes.com/shop/dpl-universal-antivibration-car-mount-p-2652.html?cPath=87_843 perfetto

La cover presa su ebay, la pellicola idem (ma credo prenderò una brando visti i pareri postati qui)
Custodia non la uso, ai tempi dell'iphone e del telefono precedente è capitato sbagliassi mira e abbia infilato il telefono...in terra -.-"

Bloody Tears
29-03-2012, 08:00
A voi i vari volume+ e simili funzionano? L'audio con auricolare fa veramente pietà, sia x il volume bassissimo sia x la qualità non eccezionale. Ho provato volume+ e qualche altro sw simile ma senza cambiamenti (a parte poweramp).
Voi?

Larabari
29-03-2012, 11:20
Originali?
Io ho preso di recente un po' di roba da: http://www.netimes.com

Grazie Bloody Tears, infatti questo sito lo conosco. Ho letto quasi tutti i messaggi e ho notato che parecchie persone hanno acquistato prodotti da quì.
Volevo sapere se i prodotti sono validi oppure se sono scadenti. Sarei orientata a fare un ordine completo e quindi prima di spendere dei soldi volevo essere confortata da qualcuno che già ha acquistato qualcosa.
I tempi di consegna come sono?

P.S. mi è appena arrivato il telefono. Uno spettacolo!!!!

illidan2000
29-03-2012, 11:53
A voi i vari volume+ e simili funzionano? L'audio con auricolare fa veramente pietà, sia x il volume bassissimo sia x la qualità non eccezionale. Ho provato volume+ e qualche altro sw simile ma senza cambiamenti (a parte poweramp).
Voi?

la qualità è quella che è... la mia psp si sente due volte meglio, e con più volume (con gli stessi auricolari)

elevul
29-03-2012, 14:36
Voi?

A me il volume dell'auricolare è di gran lunga più che sufficiente... :stordita:
Anzi, più di una volta me lo sono trovato al massimo e le orecchie hanno iniziato a piangere... :muro:

Però c'è da dire che tutti i miei file audio sono taggato ReplayGain, quindi magari è per quello che non ho problemi. :fagiano:

illidan2000
29-03-2012, 14:50
A me il volume dell'auricolare è di gran lunga più che sufficiente... :stordita:
Anzi, più di una volta me lo sono trovato al massimo e le orecchie hanno iniziato a piangere... :muro:

Però c'è da dire che tutti i miei file audio sono taggato ReplayGain, quindi magari è per quello che non ho problemi. :fagiano:

che sarebbe ReplayGain?

elevul
29-03-2012, 14:58
che sarebbe ReplayGain?
http://en.wikipedia.org/wiki/ReplayGain :fagiano:

Puoi aggiungerli da una marea di programmi diversi (io uso foobar), e poi basta attivare il gain dalle opzioni di Poweramp et voila! :D

Fil9998
29-03-2012, 15:10
già ceh stiamo parlando di volume....

c'è modo di far urlare di più lo speaker su una conversazione in viva voce ?

logon
31-03-2012, 20:47
Ciao, avrei bisogno di sapere se secondo voi è possibile che esista un NOTE che ha un connessione 7.2 mbps.

un sito on line offre un note a un prezzo interessante ma nelle caratterstiche è evidenziato che il modem ha quella velocità e non i 21 mbps come su altri siti.

Resto in attesa di Vostre considerazioni in merito.

Grazie e buona serata.

illidan2000
31-03-2012, 21:00
Ciao, avrei bisogno di sapere se secondo voi è possibile che esista un NOTE che ha un connessione 7.2 mbps.

un sito on line offre un note a un prezzo interessante ma nelle caratterstiche è evidenziato che il modem ha quella velocità e non i 21 mbps come su altri siti.

Resto in attesa di Vostre considerazioni in merito.

Grazie e buona serata.

Il note ha modem a 42 mbit. Se me ha meno, non e' un note

brunetto_1970
31-03-2012, 22:49
come si comporta sotto la luce diretta del sole?

ci sono differenze qualitative e/o sostanziali fra un modello ante 2011 (dicembre) e uno post 2011??

logon
01-04-2012, 08:21
Ciao ILLIDAN2000 volevo indicarti il sito di riferimento.

http://www.chl.it/jsp/proddetails/proddet.jsp?acodart=209718&icdsroot=17902452&rep=tel&ref=sitipartner10001975

su questo sito vendono un note ma precisano una velocità molto più bassa rispetto a quella da te indicata.

Prova a vedere.

Grazie

Sambuinter
01-04-2012, 08:56
Posso comprare per il mio note una sd da 64gb? Oppure ruschio di avere problemi di compatibilità?

kinitta
01-04-2012, 09:36
Il SanDisk 64gb (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1330784) funziona sicuramente :)

Sambuinter
01-04-2012, 09:59
Il SanDisk 64gb (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1330784) funziona sicuramente :)

Mi posti un link dove posso trovarla online e al contempo ordinare una cover di protezione? Grazie

illidan2000
01-04-2012, 10:21
Ciao ILLIDAN2000 volevo indicarti il sito di riferimento.

http://www.chl.it/jsp/proddetails/proddet.jsp?acodart=209718&icdsroot=17902452&rep=tel&ref=sitipartner10001975

su questo sito vendono un note ma precisano una velocità molto più bassa rispetto a quella da te indicata.

Prova a vedere.

Grazie

Mmmh ti ripeto, il note e' uno solo. Cmq la velocità di 42 mbit e' in hsdpa. Magari 3g intendono il semplice umts

nevione
01-04-2012, 11:17
mannaggia il mio note se ne deve andare in rma:muro:
da qualche giorno avevo blocchi soprattutto navigando con internet e spegnimenti, una volta tentando di recuperare il blocco tramite gestione attivita' mi ha dato degli artefatti.
ho quindi resettato alle impostazioni di fabbrica e fatto i wipe e per 24 ore l'ho stressato giocando e andando molto in internet, nessun problema tranne un pop up proprio di questo sito che mi appariva azzurro e ho pensato a un problema di flash.
quando ero convinto di aver ormai risolto mi fa un riavvio e mi da una serie immonda di artefatti, schermo praticamente tutto fatto di cubetti, riavviando se ne sono andati.
comunque tolto il superuser e formattato, domani lo porto al centro samsung:muro:
sara' andata la gpu?
speriamo siano efficenti e celeri e che individuino subito il problema

skyline_gtr
01-04-2012, 17:30
Ho un iPhone 4S, comprato più per dare una seconda chance ad Apple che altro, e vorrei tornare ad Android con un buon terminale... Ho pensato a questi tre: Note, SII e G-Nexus. La mia pirma scelta sarebbe il Note, mi spaventano però le dimensioni, voi che lo usate ogni giorno potreste darmi qualche parere in merito?

elevul
01-04-2012, 18:36
Ho un iPhone 4S, comprato più per dare una seconda chance ad Apple che altro, e vorrei tornare ad Android con un buon terminale... Ho pensato a questi tre: Note, SII e G-Nexus. La mia pirma scelta sarebbe il Note, mi spaventano però le dimensioni, voi che lo usate ogni giorno potreste darmi qualche parere in merito?

Ti ci abitui. :D

logon
02-04-2012, 09:29
Buongiorno, scusate sto ancora cercando il prezzo giusto.

Ho notato che alcuni note hanno la dicitura EU e altri IT.

Ho letto sul Forum che quelli EU possono avere problemi con gli aggiornamenti che KIES non evidenzia e non installa.

E' cosi?

Grazie e buon lunedi.

brunetto_1970
02-04-2012, 10:39
Buongiorno, scusate sto ancora cercando il prezzo giusto.

Ho notato che alcuni note hanno la dicitura EU e altri IT.

Ho letto sul Forum che quelli EU possono avere problemi con gli aggiornamenti che KIES non evidenzia e non installa.

E' cosi?

Grazie e buon lunedi.

buona parte di quelli che ce l'hanno e che postano qui, lo hanno preso sull'amazzone krukka, quindi EU...

...e sono fra i primi ad avere gli aggiornamenti!

altro non so

Fil9998
02-04-2012, 10:57
piano!
.xeu NON è DBT !!!

e "europa" non dice NULLA di preciso chè potrebbe esser tedesco, europeo generico, ma pure polacco...

xeu e dbt son qeulli che han prima e maggiori aggiornamenti.

qeulli comperaiti dall'amazzone krukka son dbt!

nevione
02-04-2012, 11:04
ho portato il note al sat, dice il tecnico che probabilmente visti gli artefatti cambieranno lo schermo.
non sono molto convinto, per me dovrebbe essere piu' un problema di chip grafico e quindi scheda madre.
bho, stiamo a vedere, dice che in 20/ 25 giorni dovrebbe tornare, speriamo sappiano il fatto loro.

comunque che palle, 600 euro di telefono e dopo 4 mesi e' gia' rotto:mad:

logon
02-04-2012, 11:10
per Fil9998 e Brunetto_1970

la dicitura dell'offerta è la seguente:

SAMSUNG N7000 GALAXY NOTE BLUE EU GT-N7000EU

Sono andato su trovaprezzi e ho selezionato il primo sito disponibile.

http://www.hw1.it/galaxy-note/ref_tro/

cosa ne dite?

logon
02-04-2012, 11:12
altrimenti ELDO SUPERSTORE a € 499,00

con questa dicitura

SAMSUNG GTN7000ZBAITV

vinck05
02-04-2012, 11:52
per Fil9998 e Brunetto_1970

la dicitura dell'offerta è la seguente:

SAMSUNG N7000 GALAXY NOTE BLUE EU GT-N7000EU

Sono andato su trovaprezzi e ho selezionato il primo sito disponibile.

http://www.hw1.it/galaxy-note/ref_tro/

cosa ne dite?

mamma mia, già 425€ :eek: :O

Fil9998
02-04-2012, 13:53
quasi sicuramente è XEU >>>>> ok buono.

il prezzo :eek: :eek: :eek:
prezzo ufficiale samsung a ottobre: 700 eur....

RICORDIAMOCELO LA PROSSIMA VOLTA CHE CI CHIEDERANNO 500-600-700 eur per un terminale....

Fil9998
02-04-2012, 13:55
altrimenti ELDO SUPERSTORE a € 499,00

con questa dicitura

SAMSUNG GTN7000ZBAITV

a me un negozio online di salerno ne ha spedito uno con la stessa dicitura e si è rivelato poi
DBT...

e ... non c'è modo di portarli in tribunale per questo ...
e anceh se fai denuncia per prima cosa ti sequestrano il cellulare come prova di reato...

ci son già passato.

siate consci di cosa volete e di cosa comprate e da chi....

Fil9998
02-04-2012, 13:57
ho portato il note al sat, dice il tecnico che probabilmente visti gli artefatti cambieranno lo schermo.
non sono molto convinto, per me dovrebbe essere piu' un problema di chip grafico e quindi scheda madre.
bho, stiamo a vedere, dice che in 20/ 25 giorni dovrebbe tornare, speriamo sappiano il fatto loro.

comunque che palle, 600 euro di telefono e dopo 4 mesi e' gia' rotto:mad:

se ne pigli uno dall'amazzone per 500 neuri ti arriva a casa in 4 gg...
questo visti i prezzi attuali lo piazzi a 400-450 al massimo ....

bhò ...vedi tu ...

nevione
02-04-2012, 13:58
quasi sicuramente è XEU >>>>> ok buono.

il prezzo :eek: :eek: :eek:
prezzo ufficiale samsung a ottobre: 700 eur....

RICORDIAMOCELO LA PROSSIMA VOLTA CHE CI CHIEDERANNO 500-600-700 eur per un terminale....

ma che discorso e'?
e' sempre stato cosi', all'uscita costano poi si abbassano.
e comunque in generale come prezzo ufficiale sta ancora a 630 contro i 730 dell'uscita.
su ex**nsys sta a 530 contro i 600 di novembre.
stessa cosa e' successa a nexus, razer eccetera.
l'one x appena uscito sta a listino a 699, si trova comunque a 599 e tra un paio di mesi si trovera' a 499.
quindi evitiamo di scrivere ovvieta' dai, che gia' il thread e' lungo e dispersivo...

brunetto_1970
02-04-2012, 14:56
a me un negozio online di salerno ne ha spedito uno con la stessa dicitura e si è rivelato poi
DBT...

e ... non c'è modo di portarli in tribunale per questo ...
e anceh se fai denuncia per prima cosa ti sequestrano il cellulare come prova di reato...

ci son già passato.

siate consci di cosa volete e di cosa comprate e da chi....

ma qual è il problema ad avere un dbt anzichè xeu???????

Fil9998
02-04-2012, 15:37
sono i due con aggiornamenti più frequenti, forse un po' di più di dbt, ma non ne son sicuro.

il punto non è quello è che se vi pubblicizzano un dbt un xeu o un itv e poi vi ritrovate un polacco o un tim o un vodafone?

brunetto_1970
02-04-2012, 15:49
sono i due con aggiornamenti più frequenti, forse un po' di più di dbt, ma non ne son sicuro.

il punto non è quello è che se vi pubblicizzano un dbt un xeu o un itv e poi vi ritrovate un polacco o un tim o un vodafone?

mi incazzerei come una iena....

ma a leggere il tuo post sembrava che xeu era buono, il dbt fosse invece il male assoluto....

così, invece, mi tranquillizzi, visto che ne ho appena pagato uno NO BRAND (:sperem: ) dall'amazzone crucca

nevione
02-04-2012, 15:54
francamente io me ne fotterei e prenderei quello alla cifra piu' bassa, a 425 lo prenderei al volo che sia europa, polonia, crucconia o italia.
io ho un tedesco ed e' vero che ha ricevuto diversi aggiornamenti pero' imho tutti minori, nel senso che fixano cose abbastanza marginali.
bisogna vedere quando lanciano ics e le relative disponibilita' con i note dei vari mercati.
poi allo stesso prezzo ok, meglio il tedesco dell'italiano.

c'e' pure il discorso garanzia per cui adesso faro' da cavia e vi diro' quanto tarda un tedesco portato in un sat spagnolo, il tecnico mi ha detto che non dovrebbero esserci differenze significative di tempistiche con quelli brand spagna, dovrebbero essere 20/25 giorni per la riconsegna.

illidan2000
02-04-2012, 15:56
ma che discorso e'?
e' sempre stato cosi', all'uscita costano poi si abbassano.
e comunque in generale come prezzo ufficiale sta ancora a 630 contro i 730 dell'uscita.
su ex**nsys sta a 530 contro i 600 di novembre.
stessa cosa e' successa a nexus, razer eccetera.
l'one x appena uscito sta a listino a 699, si trova comunque a 599 e tra un paio di mesi si trovera' a 499.
quindi evitiamo di scrivere ovvieta' dai, che gia' il thread e' lungo e dispersivo...

ognuno paga per quello che può. a 600 non l'avrei preso; l'ho comprato qui a roma a 520 agli inizi di ottobre e mi è sembrato un buon acquisto

nevione
02-04-2012, 16:43
ognuno paga per quello che può. a 600 non l'avrei preso; l'ho comprato qui a roma a 520 agli inizi di ottobre e mi è sembrato un buon acquisto

ma quello senza dubbio, dico che ovviamente un terminale top appena uscito costa un botto e con il passare dei mesi i prezzi si abbassano anche sensibilmente, non e' certo un discorso che vale solo per il note.

logon
02-04-2012, 17:43
Ciao a tutti. Preso questo pomeriggio in centro commerciale e scoperto che trattasi di tim. Avendo contratto tim poco importa di vederlo con il logo operatore all'accensione. Una cosa pero' e'veramente fastidiosa, avere le icone di tim.
Sapete come si possono cambiare.

Dati sul dispositvo
Il software e' alla versione 2.3.6.
Modello gt-n7000
Versione banda base n7000xxkk5

Grazie

Stappern
02-04-2012, 17:46
Anche io tra i vostri anche se probabilmente andro di root a breve quindi questi discorsi dbt e xeu non mi riguardano molto :)

nevione
02-04-2012, 18:03
Anche io tra i vostri anche se probabilmente andro di root a breve quindi questi discorsi dbt e xeu non mi riguardano molto :)

che centra il root, anch io ho fatto il root subito, ma se tieni la rom originale gli aggiornamenti con o senza root son quelli.
se invece flashi una rom moddata allora e' un'altra cosa.

vinck05
02-04-2012, 18:32
Ciao a tutti. Preso questo pomeriggio in centro commerciale e scoperto che trattasi di tim. Avendo contratto tim poco importa di vederlo con il logo operatore all'accensione. Una cosa pero' e'veramente fastidiosa, avere le icone di tim.
Sapete come si possono cambiare.

Dati sul dispositvo
Il software e' alla versione 2.3.6.
Modello gt-n7000
Versione banda base n7000xxkk5

Grazie

Guarda, anche io ho il note brand TIM e non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda le icone, si può tranquillamente mettere la touchwitz. Non ricordo come si fa a cambiare dopo che hai impostato una come predefinita, ma puoi fare cosi:
Scarica un launcher alternativo
Quando premi il tasto home ti da le alternative del launcher che vuoi usare.
Ed imposti tw launcher anche come predefinito
a questo punto puoi cancellare il launcher che hai scaricato

skyline_gtr
02-04-2012, 23:02
Qualcuno di voi possessori, all'inizio era un pò titubante sull'acquisto perchè preoccupati dalle dimensioni....oppure siete andati spediti a comprarlo?

JulioHw
02-04-2012, 23:19
Qualcuno di voi possessori, all'inizio era un pò titubante sull'acquisto perchè preoccupati dalle dimensioni....oppure siete andati spediti a comprarlo?

Il problema dimensioni io comincio ad avvertirlo un pò adesso che con l'arrivo della bella stagione non ho il giubbotto con le tasche.

nevione
02-04-2012, 23:37
Il problema dimensioni io comincio ad avvertirlo un pò adesso che con l'arrivo della bella stagione non ho il giubbotto con le tasche.

* quoto.
e' molto fine e poco pesante, alla grandezza ci si fa l'abitudine in mezza giornata, pero' con la bella stagione credo ci voglia un borsello o marsupio.

elevul
03-04-2012, 00:06

No problema di dimensioni, per il momento, ma io giro sempre con borsa tracolla o zaino... :asd:
Se solo trovassi una maledetta custodia da cintura coi buchi per l'auricolare... :muro:
Forse dovrei farlo io stesso sto buco, ma non sono sicuro la pelle reggerebbe... :stordita:

Wikkle
03-04-2012, 07:07
se non metteste protezioni e cose simili, nella tasca dei jeans ci sta' tranquillamente e non si nota per niente

brunetto_1970
03-04-2012, 07:47
io mi sono preso questo, per quando andrò in bicicletta o al mare (ma se mi troverò bene, anche sempre): http://www.ebay.it/itm/Custodia-impermeabile-per-Samsung-i9220-Galaxy-NOTE-N7000-WPR1-mare-spiaggia-/400280430000?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item5d3292a5b0
e questo per tutti i giorni:http://www.ebay.it/itm/Custodia-PELLE-TOP-cintura-per-Samsung-Galaxy-Note-clip-removibile-Nera-HQ-/400276889335?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item5d325c9ef7

la qualità sembra proprio buona, ma sull'effettiva comodità, dovrò attendere un paio di giorni che mi arrivi il note :fagiano:

vinck05
03-04-2012, 08:12

non ho avuto nemmeno un attimo di esitazione riguardo il problema delle dimensioni, anche perchè ho avuto il galaxy tab 7 :sofico: prima del note per circa un mesetto. :muro: :Prrr:

nevione
03-04-2012, 08:55
se non metteste protezioni e cose simili, nella tasca dei jeans ci sta' tranquillamente e non si nota per niente

se lo dici tu...
dipendera' dalle tasche, a me ne avanza fuori un buon terzo.
e non credo faccia bene allo schermo sedersi con il note nella tasca davanti dei jeans.

Stappern
03-04-2012, 09:15
ma non so che pantaloni hai tu ma io essendo un uomo ho dei jeans e il note ci entra alla grande nelle tasche davanti,poi boh se uno si mette dei pantaloni in pelle attillati alla tony manero allora si forse è un problema,per la bella stagione idem non vedo il problema,io solitamente d'estate capita che giro in costume e infradito ma le tasche ci stanno uguali e anzi sono piu grandi di quelle dei jeans quindi no problema

illidan2000
03-04-2012, 09:25
se lo dici tu...
dipendera' dalle tasche, a me ne avanza fuori un buon terzo.
e non credo faccia bene allo schermo sedersi con il note nella tasca davanti dei jeans.

anche a me entra tranquillamente, a parte in un paio che sono stretti.
ma cmq evito sempre di metterlo lì, soprattutto se devo piegarmi. cosa che non capita con gli altri cellulari.
un minimo di attenzione ci va.
appena mi siedo, lo estraggo e lo metto sul tavolo

Wikkle
03-04-2012, 09:29
Infatti, dipende molto dai jeans o pantaloni.

A me va bene con tutti e non sono un rapper e nemmeno un fighetto. Ho solo un paio di jeans Diesel che hanno tasche particolari e mi dà problemi quando devo sedermi.. Ma con tutti gli altri non mi accorgo nemmeno di averlo in tasca.

Poi tra un iphone e un note non è che sia molto differente per i pantaloni. Se entra 1 entra anche l'altro

nevione
03-04-2012, 09:53
bho io uso jeans stretti di quelli elasticizzati e ci entra, pero' una parte mi rimane fuori.
e comunque sedendomi non mi fiderei per paura di spaccare lo schermo.
quando mi torna dall'rma se decido di tenerlo, per l'estate mi prendero' un piccolo marsupio dove terro' solo il note e problema risolto.

Wikkle
03-04-2012, 10:55
io uso jeans stretti di quelli elasticizzati

:sbonk:

Fil9998
03-04-2012, 13:53
evvabbene: mo' ci sono i nerd fescion ....

elevul
03-04-2012, 16:54
C'è qualche modo per rendere il pennino più sensibile? Al momento devo premere troppo per far registrare il touch, e, considerata la situazione dello schermo, è una pessima cosa, visto che c'è il rischio di graffiarlo.

Bloody Tears
03-04-2012, 16:59
http://www.celly-images.com/hi_res/SYCLUBCR002.jpg volendo ci sono anche ste robe qua. Io ne ho uno e lo usavo x il vecchio hp. Il moschettone è comodo fino ad un certo punto (quando ti muovi in fretta rimbalza sui gioielli) ma ha il passante x la cintura.
D'estate cmq uso pantaloni cn tasche enormi, quindi non dovrei avere problemi. Caso mai risfodererò il marsupio/borsello e via :)

Cmq...x l'audio sto provando in sti giorni "Music Volume EQ" ed aumentando leggermente i bassi già il suono sembra migliorare discretamento. Unica pecca pare mi ciucci un filo di batteria in +.
Poweramp l'ho eliminato. Non so x quale motivo ogni tanto si piantasse a metà di una canzone e si bloccasse proprio il programma. Ora vò di musiXmatch ^_^

Bloody Tears
03-04-2012, 17:03
C'è qualche modo per rendere il pennino più sensibile? Al momento devo premere troppo per far registrare il touch, e, considerata la situazione dello schermo, è una pessima cosa, visto che c'è il rischio di graffiarlo.

Che io sappia no, però non mi pare che il mio sia così ostico. Nelle s-memo se premo a fondo il tratto si ingrossa leggermente rimanendo sottile facendo una leggera pressione (cioè uso normale), a te stesso effetto oppure la linea grossa equivale direttamente ad un'incisione :) ?

elevul
03-04-2012, 17:05
Che io sappia no, però non mi pare che il mio sia così ostico. Nelle s-memo se premo a fondo il tratto si ingrossa leggermente rimanendo sottile facendo una leggera pressione (cioè uso normale), a te stesso effetto oppure la linea grossa equivale direttamente ad un'incisione :) ?

Non ho usato molto quell'app, ma è nell'uso normale che devo premere perché venga registrato (e non ho una pellicola), cosa che non mi è mai successa con altri tablet (anche resistivi), dove bastava sfiorare (addirittura non era manco necessario sfiorare lo schermo, bastava arrivare a mezzo millimetro dallo stesso)...

illidan2000
04-04-2012, 09:17
Infatti, dipende molto dai jeans o pantaloni.

A me va bene con tutti e non sono un rapper e nemmeno un fighetto. Ho solo un paio di jeans Diesel che hanno tasche particolari e mi dà problemi quando devo sedermi.. Ma con tutti gli altri non mi accorgo nemmeno di averlo in tasca.

Poi tra un iphone e un note non è che sia molto differente per i pantaloni. Se entra 1 entra anche l'altro

non sono molto d'accordo. l'iPhone è la metà del note.. con un iPhone ti puoi piegare quanto vuoi mi sa, ed entra in qualsiasi tipo di tasca; il note potrebbe non entrare in tasche piccole. pensa a quelle delle donne...

Cmq...x l'audio sto provando in sti giorni "Music Volume EQ" ed aumentando leggermente i bassi già il suono sembra migliorare discretamento. Unica pecca pare mi ciucci un filo di batteria in +.
Poweramp l'ho eliminato. Non so x quale motivo ogni tanto si piantasse a metà di una canzone e si bloccasse proprio il programma. Ora vò di musiXmatch ^_^

li cercherò entrambi, vediamo :)

Fil9998
04-04-2012, 09:34
paragonare come utilizzo ed utilità iphone a Gnote è
come dire che un notbook è la stessa cosa di un desktop 24" ...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Fil9998
04-04-2012, 09:36
Poweramp l'ho eliminato. Non so x quale motivo ogni tanto si piantasse a metà di una canzone e si bloccasse proprio il programma.

confermo il problema su poweramp...

illidan2000
04-04-2012, 09:42
Poweramp l'ho eliminato. Non so x quale motivo ogni tanto si piantasse a metà di una canzone e si bloccasse proprio il programma.

confermo il problema su poweramp...

non riesco a trovare music volume eq.
Volume+ (Sound Boost) com'è?

logon
04-04-2012, 10:22
Ciao a tutti, mi sapreste dire se c'è qualche impostazione da modificare affinchè quando navigo non mi venga fuori il sito ottimizzato per la navigazione con dispositivo mobile ma il sito tradizionale?

Alcuni prevedono il "passa a versione classica" altri no ed è proprio su questi che ho il problema.

Grazie e buona giornata.

PS sono due giorni che ci sto smanettando e sono felice di avere lasciato la mela. le dimensioni sono generose ma con il NOTE ho finalmente un dispositivo solo che sostituisce contemporanemente il telefono e il tablet (7pollici !!!).

nevione
04-04-2012, 13:26
:sbonk:

minchia che ridere, mi sto spaccando.
vado in skate e i jeans sono quelli.
mi pare di averti gia' detto una volta che ne ci conosciamo e non siamo amici, quindi cerca di stare nel tuo.

nevione
04-04-2012, 13:27
Ciao a tutti, mi sapreste dire se c'è qualche impostazione da modificare affinchè quando navigo non mi venga fuori il sito ottimizzato per la navigazione con dispositivo mobile ma il sito tradizionale?

Alcuni prevedono il "passa a versione classica" altri no ed è proprio su questi che ho il problema.

Grazie e buona giornata.

PS sono due giorni che ci sto smanettando e sono felice di avere lasciato la mela. le dimensioni sono generose ma con il NOTE ho finalmente un dispositivo solo che sostituisce contemporanemente il telefono e il tablet (7pollici !!!).

devi scaricare un browser alternativo, tipo opera o dolphin hd, li puoi selezionare mobile o desktop.
se usi il browser di default questa impostazione non c'e' o meglio c'e' solo per ics che non e' ancora uscito.

logon
04-04-2012, 14:19
grazie dell'info.

allo provo quelli consigliati......in attesa di ICS.

Buon pomeriggio.

Wikkle
04-04-2012, 14:39
minchia che ridere, mi sto spaccando.
vado in skate e i jeans sono quelli.
mi pare di averti gia' detto una volta che ne ci conosciamo e non siamo amici, quindi cerca di stare nel tuo.

ma dai non dirmi che te la sei presa.... :(
Si scherza anche, basta non offendere nessuno.

illidan2000
04-04-2012, 14:50
grazie dell'info.

allo provo quelli consigliati......in attesa di ICS.

Buon pomeriggio.

Io uso skyfire

nevione
04-04-2012, 15:02
ma dai non dirmi che te la sei presa.... :(
Si scherza anche, basta non offendere nessuno.

Ok :) sono un po nervoso per l rma

Careca
04-04-2012, 20:14
Ciao. Ho appena acquistato un note bianco, prodotto in Cina nel gennaio 2012.
Ho sentito che ci sono diversi tipi di schermo sul note. Come si possono riconoscere?

Ho il kernel 2.6.35.7-N7000XXKKA-CL726566 root @DELL87#2.
Come posso ottenere i permessi di root ?
Mi chiede di fare l'aggiornamento. Procedo o bisogna fare prima il root?
E l'account samsung a che serve?
Si può registrare anche se si procede al root?

Grazie
Ciao

Apocalysse
04-04-2012, 22:20
se usi il browser di default questa impostazione non c'e'
In realtà c'è ma è nascosta, devi scrivere nella barra degli indirizzi: about:useragent e ti compare il menu di selezione :)

nevione
04-04-2012, 22:35
In realtà c'è ma è nascosta, devi scrivere nella barra degli indirizzi: about:useragent e ti compare il menu di selezione :)

Vero ma cosi ogni volta che riavvia il browser deve rifarlo mi pare

Bloody Tears
05-04-2012, 07:51
non riesco a trovare music volume eq.
Volume+ (Sound Boost) com'è?

Da me Volume+ non ha cambiato niente.
Questo https://play.google.com/store/apps/details?id=hr.podlanica&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImhyLnBvZGxhbmljYSJd semplicemente mettendo i bassi a metà ha reso il suono decisamente + corposo anche con le misere cuffiette in dotazione. :)
Resta che la qualità audio ed il volume dal jack 3,5 fanno veramente pena. :Puke:

illidan2000
05-04-2012, 08:22
Da me Volume+ non ha cambiato niente.
Questo https://play.google.com/store/apps/details?id=hr.podlanica&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImhyLnBvZGxhbmljYSJd semplicemente mettendo i bassi a metà ha reso il suono decisamente + corposo anche con le misere cuffiette in dotazione. :)
Resta che la qualità audio ed il volume dal jack 3,5 fanno veramente pena. :Puke:

si, il chip audio non è dei migliori purtroppo

zamboqdb
05-04-2012, 09:52
Ragazzi ma solo il mio Note se non lo spengo almeno una volta dopo 3o4 giorni di utilizzo filato (carica scarica della batteria senza che venga spento il dispositivo) dà i numeri?
Robe tipo si bugga qualche app.. Oggi l'ultima è stata il suono che fa quando si seleziona qualcosa..Continuava a rifarlo ogni tipo4o5 secondi.. Bip.. Bip.. Bip.. :wtf:

Bloody Tears
05-04-2012, 10:34
Ragazzi ma solo il mio Note se non lo spengo almeno una volta dopo 3o4 giorni di utilizzo filato (carica scarica della batteria senza che venga spento il dispositivo) dà i numeri?
Robe tipo si bugga qualche app.. Oggi l'ultima è stata il suono che fa quando si seleziona qualcosa..Continuava a rifarlo ogni tipo4o5 secondi.. Bip.. Bip.. Bip.. :wtf:

Mah, ogni tanto si imbambola pure il mio. App che crashano, schermo che non si accende (giusto ieri) dopo una chiamata, ecc

Si riavvia e tutto torna a fungere come x magia. Ma credo dipenda + da android che dal Note in se.

zamboqdb
05-04-2012, 23:58
Sisi ne sono convinto.. Spero che con ICS riescano a gestire meglio l'os.. E poi sbavo per la premium suite.. :D

illidan2000
06-04-2012, 09:16

beato te che riesci a tenerlo acceso 3-4gg... ma lo ricarichi da acceso?
io più di un giorno e mezzo non sono riuscito, quindi non ho mai potuto vedere questa cosa.
(lo ricarico sempre di notte, ogni giorno, e spento)

nevione
06-04-2012, 09:20
io ho avuto modo di fare un raffronto visto che e' quasi una settimana che sono tornato per necessita' ad usare il nexus one.
ho notato un paio di cose molto diverse nella gestione batteria rispetto al note, volevo quindi sapere come si comporta a voi in questi due casi:

-andando in utilizzo batteria la percentuale consumata da standby cella e' pressapoco uguale sia sul note che sul nexus one, pero' mentre con il note mi dava sempre tempo trascorso in assenza di segnale 100% sul nexus mi da 0%, premettendo che il segnale l'ho sempre avuto con entrambi i telefoni delle due una e' anomala, a voi cosa segna?

-la percentuale consumata dal browser e' molto piu' bassa sul nexus rispetto al note, per capirci su 20 ore di utilizzo e 70% di batteria consumata con 30 minuti di navigazione con il nexus mi da 2/3% di batteria consumata dal browser, con il note era almeno 15% o piu' nella stessa situazione, voi come state messi?

Bloody Tears
06-04-2012, 13:57
-andando in utilizzo batteria la percentuale consumata da standby cella e' pressapoco uguale sia sul note che sul nexus one, pero' mentre con il note mi dava sempre tempo trascorso in assenza di segnale 100% sul nexus mi da 0%, premettendo che il segnale l'ho sempre avuto con entrambi i telefoni delle due una e' anomala, a voi cosa segna?
Durata=6h 3m 18s (da quando è tornato online)
Tempo assenza= 100% (quasi tutto il gg in wifi salvo una 40ina di minuti)

-la percentuale consumata dal browser e' molto piu' bassa sul nexus rispetto al note, per capirci su 20 ore di utilizzo e 70% di batteria consumata con 30 minuti di navigazione con il nexus mi da 2/3% di batteria consumata dal browser, con il note era almeno 15% o piu' nella stessa situazione, voi come state messi?
Da me il browser non c'è fra le voci. Nemmeno dolphin (e si che oggi l'ho cmq aperto un paio di minuti minimo).

nevione
06-04-2012, 14:21
Durata=6h 3m 18s (da quando è tornato online)
Tempo assenza= 100% (quasi tutto il gg in wifi salvo una 40ina di minuti)

Da me il browser non c'è fra le voci. Nemmeno dolphin (e si che oggi l'ho cmq aperto un paio di minuti minimo).

grazie.
comunque in teoria dolphin nelle voci si chiama funny.qualcosa e non dolphin, almeno a me faceva cosi'.

zamboqdb
06-04-2012, 16:59
beato te che riesci a tenerlo acceso 3-4gg... ma lo ricarichi da acceso?
io più di un giorno e mezzo non sono riuscito, quindi non ho mai potuto vedere questa cosa.
(lo ricarico sempre di notte, ogni giorno, e spento)

Nono ricaricandolo da acceso.. Al massimo solo sulla batteria mi è durato 2giorni e mezzo.. Ma senza praticamente usarlo.. Un messaggio ogni tanto, un'occhiata veloce a twitter o facebook.. Niente di più.. Ero impegnato.. :D

brunetto_1970
07-04-2012, 13:16
salve
vorrei pulire per bene lo schermo del mio note prima di applicare la pellicola
voi che prodotti usate per una perfetta pulizia senza rischiare di rovinare lo schermo?

Syk
07-04-2012, 14:26
.

Wikkle
07-04-2012, 14:45
salve
voi che prodotti usate per una perfetta pulizia senza rischiare di rovinare lo schermo?

acqua, acqua e ancora acqua. Scusa ma cosa diamine vuoi usare su un vetro che non si rovina nemmeno a dai?^???

Vorresti l'oleorepellente come quel **** di iphone?

Niente, non serve niente sul Note :read:

skyline_gtr
07-04-2012, 17:03
Alla fine l'ho comprato....Bianco.
Da Eldo a 499€, lo so che su internet si trova a meno ma non m'interessa.

E' fantastico, davvero un'altro mondo rispetto agli altri dispositivi. Uno spettacolo da guardare e da usare.

dj75
07-04-2012, 17:06
salve

io uso una boccettina con un liquido che si usa per pulire gli schermi lcd dei pc...
si trova tranquillamente al supermercato.

dj75
07-04-2012, 17:07
salve ragazzi.
posts addietro avete parlato di aggiornamento via OTA se non erro.
a me il NOTE dice che non ci sono aggiornamenti.
voi che mi dite?
tnx

brunetto_1970
07-04-2012, 19:57
io uso una boccettina con un liquido che si usa per pulire gli schermi lcd dei pc...
si trova tranquillamente al supermercato.

ok grazie

illidan2000
07-04-2012, 21:01
ho fatto una ricerca sulla possibilità di usare il tethering, se lo prendo no brand posso usare il tethering senza problemi con tutti gli operatori?
Vodafone fa pagare il tethering in ogni caso

brunetto_1970
07-04-2012, 22:10
che programma antivirus usate, se lo usate?

brunetto_1970
07-04-2012, 22:19
salve ragazzi.
posts addietro avete parlato di aggiornamento via OTA se non erro.
a me il NOTE dice che non ci sono aggiornamenti.
voi che mi dite?
tnx

il mio è aggiornato alla versione kernel 2.6.35.7 XXLCI
ce ne sono di successive (ICS a parte...)?

dj75
08-04-2012, 08:31

io sono fermo alla 2.6.35.7 XXLA4 che credo sia più vecchia della tua.
bo?

illidan2000
08-04-2012, 08:35

Ufficiali non credo, altrimenti le avremmo potute scaricare tutte dal cell...
modded chissà quante ce ne sono :D

buona pasqua a tutti!

Syk
08-04-2012, 09:50
.

skyline_gtr
08-04-2012, 17:09
grazie e con con gli altri operatori, qualcuno ha esperienza?

Io ho Wind con l'opzione Noi Wind Social e non ho pagato per fare tethering.

brunetto_1970
08-04-2012, 18:20
voi usate un anti virus?

vinck05
09-04-2012, 00:48
Io ho Wind con l'opzione Noi Wind Social e non ho pagato per fare tethering.

Io l'ho sempre usato con altri smartphone per connettermi con l' ipod, anche con il galaxy Tab brand Vodafone e non ho mai pagato supplementi, ma sentendo alcuni di voi, non l'ho proprio provato con il mio note brand TIM

Fil9998
09-04-2012, 07:51
che programma antivirus usate, se lo usate?

norton,

il migliore:D :D :D :D :D

:eek:

:rolleyes:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Fil9998
09-04-2012, 07:52
Vodafone fa pagare il tethering in ogni caso

si ma ci riesce solo sui brandizzati vodafone...
sennò non sa riconoscere coem viene utilizzato il traffico dati.

illidan2000
09-04-2012, 08:29
si ma ci riesce solo sui brandizzati vodafone...
sennò non sa riconoscere coem viene utilizzato il traffico dati.

non ne sono sicuro. tempo fa su hwupgrade lessi di un programmino per pc, legato ad una app android, che cmq faceva bypassare la cosa, facendo credere al cell di essere collegato lui in prima persona, senza tethering

http://www.hwfiles.it/articoli/3089/tethering-gratuito-su-android-possibile-grazie-ad-un-app_index.html

in seconda pagina si vede una foto di un HTC, e non mi sembra abbia il marchio vodafone (questo non vuol dire che non lo sia...)

brunetto_1970
09-04-2012, 15:50
non so cosa cavolo sia successo

ho tolto la sim (con un pò di fatica...), ho inserito quella vecchia

ho copiato tutti i contatti dalla vecchia sim al telefono

ho reinserito la nuova sim: niente, non me la riconosce più

ho inserito la vecchia sim ed altre, tutte funzionanti, ma niente, non mi riconosce più alcuna sim

non ho impostato alcun sistema di sicurezza (almeno non mi sembra), quindi non so che cavolo sia succcesso....

Fil9998
09-04-2012, 16:27
formatta che ti passa

brunetto_1970
09-04-2012, 16:41
hard reset (impostando codice numerico): nulla

Fil9998
09-04-2012, 17:15
non riconosce nessuna SIM?
>>> assistenza

che culo!

brunetto_1970
09-04-2012, 18:47
non riconosce nessuna SIM?
>>> assistenza

che culo!

temevo questa risposta....

e vabbè....

nevione
09-04-2012, 19:39
tolta con un po' di fatica= probabilente hai dissaldato i contatti sulla ranura, tipo quando si usa un adattatore per le microsim.
mi spiace, assistenza, benvenuto nel club

brunetto_1970
09-04-2012, 19:59
spero solo non ci mettano una eternità

il mio viene dall'amazzone krukka, quindi sicuramente una garanzia europa...

nevione
09-04-2012, 20:34
spero solo non ci mettano una eternità

il mio viene dall'amazzone krukka, quindi sicuramente una garanzia europa...

ti diro' quando torna il mio che e' pure crucco.
io l'ho portato il 2 e mi han detto 20/ 25 giorni, vedremo.

czame
09-04-2012, 22:01
Ciao a tutti,
mi sto leggendo l'intero forum da nuovo acquirente del Note, e non ho trovato info su quale applicazione sia meglio usare per riprodurre in streaming i contenuti multimediali di un NAS, proprio come faremmo lanciando con un PC se riproducessimo un video da una risorsa ftp o di rete, ad esempio con VLC.
Esiste qualcosa del genere, che riproduca un video senza necessariamente prima scaricarne il file in locale?

Grazie a tutti! :)

Apocalysse
09-04-2012, 22:06
Ciao a tutti,
mi sto leggendo l'intero forum da nuovo acquirente del Note, e non ho trovato info su quale applicazione sia meglio usare per riprodurre in streaming i contenuti multimediali di un NAS, proprio come faremmo lanciando con un PC se riproducessimo un video da una risorsa ftp o di rete, ad esempio con VLC.
Esiste qualcosa del genere, che riproduca un video senza necessariamente prima scaricarne il file in locale?

Grazie a tutti! :)

Se il tuo NAS ha il DLNA, sei gia a posto, usi il lettore DLNA del note ^^

czame
09-04-2012, 22:30
No, nessun DLNA... solo i protocolli NFS, SMB, CIFS, AFP, FTP.

illidan2000
10-04-2012, 10:36
ti diro' quando torna il mio che e' pure crucco.
io l'ho portato il 2 e mi han detto 20/ 25 giorni, vedremo.

perché hai fatto rma?

nevione
10-04-2012, 10:44
perché hai fatto rma?

l'ho scritto qualche post fa, di colpo sopratutto navigando sporadici blocchi, sporadici riavvii, un paio di volte artefatti per tutto lo schermo.
poi notavo un pop up asus qua su hwupgrade tutto azzurro.
fatto reset e wipe, per 24 ore stressando il note tutto bene, poi mi ha fatto un riavvio con conseguente schermo pieno di quadrettini bianchi.
spegnendo e riavviando di nuovo tutto bene ma c'era ovviamente qualche problema.
sono un po' in ansia perche' il tipo che ha preso in consegna il note mi ha detto che cambieranno il display quando palesemente si vede che e' un problema di gpu o scheda madre, spero vivamente che abbia detto una cazzata e che mi cambino direttamente la mobo perche' non ho voglia di aspettare un mese, riceverlo, constatare che il problema persiste e reinviarlo.
vedremo.

illidan2000
10-04-2012, 11:19
l'ho scritto qualche post fa, di colpo sopratutto navigando sporadici blocchi, sporadici riavvii, un paio di volte artefatti per tutto lo schermo.
poi notavo un pop up asus qua su hwupgrade tutto azzurro.
fatto reset e wipe, per 24 ore stressando il note tutto bene, poi mi ha fatto un riavvio con conseguente schermo pieno di quadrettini bianchi.
spegnendo e riavviando di nuovo tutto bene ma c'era ovviamente qualche problema.
sono un po' in ansia perche' il tipo che ha preso in consegna il note mi ha detto che cambieranno il display quando palesemente si vede che e' un problema di gpu o scheda madre, spero vivamente che abbia detto una cazzata e che mi cambino direttamente la mobo perche' non ho voglia di aspettare un mese, riceverlo, constatare che il problema persiste e reinviarlo.
vedremo.
spero che ti cambino tutto il terminale... hai fatto backup? (tanto è tutto sull'account gmail, no?)

nevione
10-04-2012, 11:32
spero che ti cambino tutto il terminale... hai fatto backup? (tanto è tutto sull'account gmail, no?)

sisi backup fatto.
il terminale cambiato tutto alla prima rma purtroppo e' un sogno, sarei gia' contento che mi cambiassero la mobo, e' sicuramente un problema di gpu fritta.
comunque pare che alla terza rma cambiano tutto, quindi se adesso cambiano il display, ne devo fare una seconda per il cambio mobo e alla seguente sarebbe cambio terminale.
oppure possono sempre perderlo.
poi va be ho avuto modo di fare diverse rma con vari prodotti elettronici, alcune disastrose tipo un portatile asus (4rma) altre ottimo servizio.
con samsung mai fatto nulla, vediamo, certamente che lo tenga o che lo venda voglio il telefono perfetto visto che ho sborsato 600 euro piu' 60 per due custodie e se lo vendo non voglio assolutamente inculare nessuno ma vendere un telefono perfetto.
come dicevo vediamo.

ciocia
10-04-2012, 18:00
Mi inserisco.
Ci sono nuove alternative al note? ( smart sui 5" ).
Mi farebbe comodo un cell come il note ( da usare come secondo cell per la parte multimediale, soprattutto internet ), pero' ne vorrei uno con batteria maggiore ( tipo il 3300 del razor maxx ) e cpu aggiornata, tipo un bel snapdragon S4 dual 1.5ghz, piu' prestante del note e tegra3.
Nel frattempo aspetto news sul GS3, ma oltre ad essere solo un 4.65, non avra' pennino e costera' un botto all'uscita.

Ad oggi, quali sono i difetti o limite di questo smarthphone?

Wikkle
10-04-2012, 18:43
Mi inserisco.
Ci sono nuove alternative al note? ( smart sui 5" ).
Mi farebbe comodo un cell come il note ( da usare come secondo cell per la parte multimediale, soprattutto internet ), pero' ne vorrei uno con batteria maggiore ( tipo il 3300 del razor maxx ) e cpu aggiornata, tipo un bel snapdragon S4 dual 1.5ghz, piu' prestante del note e tegra3.
Nel frattempo aspetto news sul GS3, ma oltre ad essere solo un 4.65, non avra' pennino e costera' un botto all'uscita.

Ad oggi, quali sono i difetti o limite di questo smarthphone?

Io posso risponderti alle prossime ferie :D
Capisci che hai fatto non casino di domande in un sol post?

Comunque la risposta generica è NO alle alternative al Note. Al resto è un ottimo device con pochissimi difetti

illidan2000
10-04-2012, 19:03
Io posso risponderti alle prossime ferie :D
Capisci che hai fatto non casino di domande in un sol post?

Comunque la risposta generica è NO alle alternative al Note. Al resto è un ottimo device con pochissimi difetti
ma concordi che il galaxy s2 è molto più reattivo del note?
io li ho entrambi, e la differenza è nettissima

Wikkle
10-04-2012, 19:45
no quello non lo metto in dubbio. Solo che di 5.3 c'è solo il Note, quindi un paragone non è fattibile con nulla. Aspetto con ansia un 5.3 htc :oink:

Tonisca
11-04-2012, 07:12
ma concordi che il galaxy s2 è molto più reattivo del note?
io li ho entrambi, e la differenza è nettissima

Dico la mia, il note ha una risoluzione di 1280x800, quindi un po' di fatica in più la cpu/gpu la devono fare, e poi è sul mercato da meno tempo, quindi potrebbe essere meno ottimizzato, apettiamo ICS..:)

skyline_gtr
11-04-2012, 09:31
Dico la mia, il note ha una risoluzione di 1280x800, quindi un po' di fatica in più la cpu/gpu la devono fare, e poi è sul mercato da meno tempo, quindi potrebbe essere meno ottimizzato, apettiamo ICS..:)

Quoto, anch'io sono di quest'idea. La touch Wiz non è famosa per la sua fluidità, in pù aggiungiamo il fatto che devono essere mossi 1024000 pixels, contro gli appena 384000 dell'S2.

mtitone
11-04-2012, 09:34
volendo prendere il note su amazon crucca, posto che non conosco una parola di tedesco, c'è qualcosa che mi consigliate di "attenzionare"? qualche sigla, qualunque cosa?

datemi consigli, anche per pvt

grazie

illidan2000
11-04-2012, 09:48

si, questo è vero, ma in ambito desktop, un pc normale, non ha di questi problemi. poi quando avvii giochi, ok... ma andare in rubrica, o cosette del genere non dovrebbero risentirne, come invece è :(

Stappern
11-04-2012, 11:37
io ho avuto entrambi e il note è molto piu fluido anche perchè la cpu è molto meglio

illidan2000
11-04-2012, 11:43
io ho avuto entrambi e il note è molto piu fluido anche perchè la cpu è molto meglio

sicuramente l's2 che avevi era fallato... li ho entrambi in mano in questo momento, e non c'è proprio paragone sulla fluidità e reattività.
il note sembra il nonno dell's2

Stappern
11-04-2012, 11:51
beh forse è il tuo note che ha qualcosa che non va no?

sulla carta il note è piu potente e infatti è cosi

brunetto_1970
11-04-2012, 11:54
sicuramente l's2 che avevi era fallato... li ho entrambi in mano in questo momento, e non c'è proprio paragone sulla fluidità e reattività.
il note sembra il nonno dell's2

e allora?
non capisco dove si voglia arrivare con questo paragone...

illidan2000
11-04-2012, 12:00
beh forse è il tuo note che ha qualcosa che non va no?

sulla carta il note è piu potente e infatti è cosi

il dubbio mi è venuto, ma non sono il solo a pensare questo:

e colgo l'occasione a chiedere anche a tutti gli altri cosa ne pensano a questo punto. magari è proprio il mio che ha problemi. ma è così dall'inizio, anche se ora è veramente sovraccarico di applicazioni. ho quasi esaurito quella che lui chiama "Memoria di massa", che sono i due gb dove mette le applicazioni (dati a parte)

e allora?
non capisco dove si voglia arrivare con questo paragone...
niente, è solo un discorso cominciato ieri con un utente che voleva sapere limiti e difetti del note. tra questi io metto la minore reattività rispetto all'S2 e all'iPhone

Tonisca
11-04-2012, 12:27
il dubbio mi è venuto, ma non sono il solo a pensare questo:

e colgo l'occasione a chiedere anche a tutti gli altri cosa ne pensano a questo punto. magari è proprio il mio che ha problemi. ma è così dall'inizio, anche se ora è veramente sovraccarico di applicazioni. ho quasi esaurito quella che lui chiama "Memoria di massa", che sono i due gb dove mette le applicazioni (dati a parte)

...
Puoi provare a spostare qualche applicazione sulla sd, se hai il dubbio che possano aver "rallentaro" il sistema.
Altro punto da considerare, relativamente al discorso reattività/fluidità rispetto all'S2, è che la risoluzione del Note non è supportata ufficialmente da Gingerbread, contrariamente ad ICS.

illidan2000
11-04-2012, 13:11
Puoi provare a spostare qualche applicazione sulla sd, se hai il dubbio che possano aver "rallentaro" il sistema.
Altro punto da considerare, relativamente al discorso reattività/fluidità rispetto all'S2, è che la risoluzione del Note non è supportata ufficialmente da Gingerbread, contrariamente ad ICS.

ho visto che per l's2 ics dovrebbe essere disponibile per i primi di maggio, dopo molti rinvii. per il nostro mi sa che ci vorrà dopo l'estate, vero?

Stappern
11-04-2012, 14:09
io ho su una ics custom e va una bomba

fabiaccio74
11-04-2012, 15:03
con il browser di serie si puo' navigare a schermo intero?

zamboqdb
11-04-2012, 15:15
Qualcuno di voi sta usando la funzione DLNA del Note? Io ho uno Stora ma non riesco a vedere quello che ho sopra.. Mi visualizza delle cartelle predefinite (Pictures, Video, Music) con sottocartelle (per la cartella Music sono All Music, Genere, Artist..etc..) varie ma tutte vuote.. Come debbo fare per esplorare normalmente le cartelle???

Ho provato a installare anche MediaHouse ma niente da fare, anche se cerco di entrare nelle cartelle reali mi dice che non c'è niente.. :(

Il NAS funziona perchè dal PC non ho problemi, ci entro e vedo tutto quello che ci ho caricato senza alcun tipo di impedimento.. :muro:

illidan2000
11-04-2012, 15:29
io ho su una ics custom e va una bomba

su note o su s2?

Stappern
11-04-2012, 16:06
su note o su s2?

su entrambi,onestamente il paragone cn rom stock non lo fatto visto che sia il galaxy che il note appena arrivati nelle mie mani sono stati rootati e via di custom rom

Felixman
11-04-2012, 16:28
Ma è normale che mi faccia continuamente "Scansione in corso" (con un cerchio rotante in senso orario) nella sezione Reti Wi-Fi? Mi succede questa cosa anche se sono connesso ad una rete. Anche perché mi chiedo: a che serve allora la funzione "Scansione" se lo fa a ripetizione da solo?

illidan2000
11-04-2012, 16:44
Ma è normale che mi faccia continuamente "Scansione in corso" (con un cerchio rotante in senso orario) nella sezione Reti Wi-Fi? Mi succede questa cosa anche se sono connesso ad una rete. Anche perché mi chiedo: a che serve allora la funzione "Scansione" se lo fa a ripetizione da solo?

a me non lo fa

Felixman
11-04-2012, 17:40
e quindi sarà difettoso il telefono?

illidan2000
11-04-2012, 17:43
e quindi sarà difettoso il telefono?

boh... ci sono aggiornamenti che devi fare?

Tonisca
11-04-2012, 17:44
ho visto che per l's2 ics dovrebbe essere disponibile per i primi di maggio, dopo molti rinvii. per il nostro mi sa che ci vorrà dopo l'estate, vero?

Ufficialmente secondo trimestre.

skyline_gtr
11-04-2012, 18:51
Io spero che rendano più fluido il pennino, non lo trovo molto preciso...nè veloce.

nevione
11-04-2012, 20:08
boh... ci sono aggiornamenti che devi fare?

secondo me e' normalissima sta cosa della scansione reti.
il mio la fa e mi ricordo di aver chiesto in un post addietro e un altro utente mi ha risposto che lo fa anche a lui.
poi ho visto il galaxy s di mia sorella che e' pur sempre un android di samsung e pure su quello lo fa.

nevione
11-04-2012, 20:11
ah e volevo dire la mia sulla diatriba note vs gsII avend il note e avendo provato varie volte il gsII di un amico.
e' vero che il note lagga di piu', anche se sti lag sono infinitesimali e non mi pare diano fastidio, pero' anche l'SII all'inizio ne aveva parecchi, risolti via via con il passare dei firm aggiornati.
aggiungiamo la risoluzione del note non ben digerita da gingerbread (vedasi widget non a pieno schermo) visto che quando era uscito ginger non c'erano telefoni con quella risoluzione...
secondo me con ice cream i piccoli lag si risolveranno.

fabiaccio74
11-04-2012, 21:14
Io spero che rendano più fluido il pennino, non lo trovo molto preciso...nè veloce.

Ragazzi metodo testato per calibrare pennino con s-memo:

1) disegnate con note verticale
2) mettete rotazione automatica
3) disegnate con note orizzontale
4) tornate con note verticale e vedrete che il pennino sarà super preciso!

skyline_gtr
12-04-2012, 07:30
La mia paura é che il Note sia solo una sorta di esperimento di Samsung, e in quanto tale venga lasciato al suo destino, con pochi e tardivi aggiornamenti. Avrebbe bisogno di una "rivoluzione" dell'interfaccia utente...dovrebbe essere sviluppata apposta per il Note, così come sono ora le cose si tratta della mesi ma interfaccia del GS2, solo più grande.

É uno spreco IMHO, il Note merita maggior supporto.

Wikkle
12-04-2012, 07:33
La mia paura é che il Note sia solo una sorta di esperimento di Samsung, e in quanto tale venga lasciato al suo destino, con pochi e tardivi aggiornamenti. Avrebbe bisogno di una "rivoluzione" dell'interfaccia utente...dovrebbe essere sviluppata apposta per il Note, così come sono ora le cose si tratta della mesi ma interfaccia del GS2, solo più grande.

Hai perfettamente ragione, ma sono i $ che interessano a samsung non il supporto o gli sprechi tecnologici

brunetto_1970
12-04-2012, 12:57
beh, cinque milioni di esemplari venduti in sei mesi appena, lo trovo ben più di un semplice esperimento.... http://www.ispazio.net/316429/samsung-galaxy-note-venduti-5-milioni-di-dispositivi-video

Fil9998
12-04-2012, 14:06
esperimento riuscito oltre ogni previsione visto ceh da qui in poi i tablet samsung e non avranno tutti il pennino ed app dedicate ...
feature fra l'altro che è parte integrante di ICS, quindi indipendentemente da samsung.

il pennino è qui per restare!

non come unico strumento di imput come ni vecchi e scomodi palmari,
ma per quello che un pennino fa meglio di quanto facciano le dita si.

illidan2000
12-04-2012, 14:09
esperimento riuscito oltre ogni previsione visto ceh da qui in poi i tablet samsung e non avranno tutti il pennino ed app dedicate ...
feature fra l'altro che è parte integrante di ICS, quindi indipendentemente da samsung.

il pennino è qui per restare!

non come unico strumento di imput come ni vecchi e scomodi palmari,
ma per quello che un pennino fa meglio di quanto facciano le dita si.

Ma il galaxy s3 avrà pure il pennino?

Fil9998
12-04-2012, 14:46
non ho detto questo.
ho detto che ICS già prevede la gestione delle pennine.

credo che i costruttori si lanceranno sui pennini solo da una certa grandezza in su.

credo sia palese che la prossima generazione di smart avrà come display standard qeullo da 5" e da bordo a bordo (cioè senza cornice)
facendo così entrare un 5" nelle circa dimensioni dell'attuale galaxy s2...

dubito su questi ci metteranno il pennino.

ma da li in su credo sarà facile trovarlo, sui tablet da 10 poi imho dicenterà la regola.

Felixman
12-04-2012, 14:57
secondo me e' normalissima sta cosa della scansione reti.
il mio la fa e mi ricordo di aver chiesto in un post addietro e un altro utente mi ha risposto che lo fa anche a lui.
poi ho visto il galaxy s di mia sorella che e' pur sempre un android di samsung e pure su quello lo fa.

illidan2000 mi sa che allora l'unico ad essere difettoso è il tuo che non te la fa questa cosa. :D :D :D

Ora sono più tranquillo.

Ciao e grazie

elevul
12-04-2012, 18:09

A me va benissimo così, visto che il pennino manco lo uso... :stordita:

skyline_gtr
12-04-2012, 22:18
Con "rivoluzione dell'interfaccia" non intendo solo una maggiore integrazione e fluidità del sistema pennino...intendo proprio sfruttare le maggiorni dimensioni del display, avere un'interfaccia utente dedicata al Note.

Tuone
13-04-2012, 07:51
A proposito di scansioni di rete e wifi,ma se io attivo il wifi ,e vado su internet con qualche applicazione ,con cosa mi connetto effettivamente?Su IOS in automatico se è acceso si naviga col wifi,ma su android è realmente cosi?Ieri mi son configurato un acces point wifi in casa,avevo da un po installato sul cellulare GTA e dovevo ancora scaricarmi i 400 mb di gioco,be ho dovuto disattivare la rete dati perche se no me li scaricava tutti andando in 3G,è normale?

Un altra cosa che ho notato,è che andando in modalità aereo,attivando il wifi,le varie app tipo facebook e via discorrendo funzionavano correttamente,mentre i vari browser che ho invece non si connettevano,sapete il perche?

illidan2000
13-04-2012, 10:20
A proposito di scansioni di rete e wifi,ma se io attivo il wifi ,e vado su internet con qualche applicazione ,con cosa mi connetto effettivamente?Su IOS in automatico se è acceso si naviga col wifi,ma su android è realmente cosi?Ieri mi son configurato un acces point wifi in casa,avevo da un po installato sul cellulare GTA e dovevo ancora scaricarmi i 400 mb di gioco,be ho dovuto disattivare la rete dati perche se no me li scaricava tutti andando in 3G,è normale?

Un altra cosa che ho notato,è che andando in modalità aereo,attivando il wifi,le varie app tipo facebook e via discorrendo funzionavano correttamente,mentre i vari browser che ho invece non si connettevano,sapete il perche?

la wifi ha la priorità sul 3g. se sei connesso al wifi, si disattiva la rete 3g.
secondo me hai problemi di potenza del segnale. quindi ti riattivava il 3g!

io ho il problema opposto invece: in alcuni luogi si collega a delle wifi aperte, senza richiesta da parte mia. ma siccome il segnale è debole non si collega ad internet e non fa lo switch a 3g. devo disabilitare manualmente il wifi

Tuone
13-04-2012, 14:04
Il segnale debole non può di certo essere, ho l access point a 20 centimetri..

zamboqdb
14-04-2012, 00:10
Sarò io ma per me il wifi va attivato manualmente e SOLO se lo si vuole usare.. Non penso sia fatti per restare sempre attivo..

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

illidan2000
14-04-2012, 07:57
Sarò io ma per me il wifi va attivato manualmente e SOLO se lo si vuole usare.. Non penso sia fatti per restare sempre attivo..

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

mmm... io in ufficio ho il wifi, a casa pure. perché disattivarlo?
e il 3g? quello lo tieni sempre attivo? consuma di più!
il mio cellulare è sempre connesso. uso whatsapp, viber e ricevo le mail su gmail, e voglio vederle subito

Apocalysse
14-04-2012, 09:01
Il segnale debole non può di certo essere, ho l access point a 20 centimetri..

Cambia canale all'access point :)

Tuone
14-04-2012, 14:17
Cambia canale all'access point :)

che canale consigli?

czame
14-04-2012, 17:34
Se posso m'intrometto suggerendo di scaricare e lanciare "inSSIDer 2.0", che grazie ai dati e grafici di immediata lettura, ti consentiranno di scegliere il canale più adatto. ;)
Aggiungerei che non è definibile a priori una miglioria di segnale a "20 cm" di distanza dall'AP, piuttosto che per esempio ad "1 metro": spesso, quando si è troppo vicini, si ottiene l'effetto contrario.

Non entro ulteriormente nel dettaglio, ma con una buona "300n" il Galaxy Note vola in wireless!

Apocalysse
14-04-2012, 19:33
Sottoscrivo :)
Io uso WiFi analizer, il canale migliore del mo AP è il 14, ma varia da AP ad AP non lo puoi sapere a priori ^^

czame
14-04-2012, 23:11
Sottoscrivo :)
Io uso WiFi analizer, il canale migliore del mo AP è il 14, ma varia da AP ad AP non lo puoi sapere a priori ^^

"Ti piace vincere facile?" :cool: :D
L'uso del canale 14, che modula sulla frequenza di 2484 Mhz, è stato autorizzato solo in Giappone, qui in Europa ci si ferma al 13°Ch: per quello che il tuo AP funziona bene, quel canale non lo userà nessun'altro nell'arco di chilometri!! :D

DA WIKIPEDIA: CANALI E COMPATIBILITA' (http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11#Canali_e_compatibilit.C3.A0_internazionale)

SuperSandro
15-04-2012, 11:29
Non mi intendo molto delle varie versioni Galaxy Note e vorrei qualche commento su questa:

http://www.eldomegastore.it/StarterSite/Products.aspx?Catalog=Eldo&ProductId=192789

Il prodotto è in offerta (ho chiesto di essere contattato appena disponibile), ma per 399 euro mi sembra molto interessante.

Un prezzo così basso, però, si rifersice a una versione obsoleta, indica che tra breve uscirà un nuovo modello e quindi (giustamente) tendono a far fuori il magazzino? Oppure è un'offerta realmente "imperdibile"?

Stappern
15-04-2012, 11:33
Non mi intendo molto delle varie versioni Galaxy Note e vorrei qualche commento su questa:

http://www.eldomegastore.it/StarterSite/Products.aspx?Catalog=Eldo&ProductId=192789

Il prodotto è in offerta (ho chiesto di essere contattato appena disponibile), ma per 399 euro mi sembra molto interessante.

Un prezzo così basso, però, si rifersice a una versione obsoleta, indica che tra breve uscirà un nuovo modello e quindi (giustamente) tendono a far fuori il magazzino? Oppure è un'offerta realmente "imperdibile"?

è acquistabile solo in negozio e ogni eldo ne avra si e no 5

SuperSandro
15-04-2012, 14:16
è acquistabile solo in negozio e ogni eldo ne avra si e no 5
...uhmm...

1) Preferisco vederlo con mano(!) prima di acquistarlo.
2) Me ne serve uno solo(!!)

A parte la battuta, c'è modo di sapere (gurdando la confezione, prima dell'acquisto) se il modello è recente / Italiano / Europeo / Cinese / insomma "valido"?

Stappern
15-04-2012, 14:39
...uhmm...

1) Preferisco vederlo con mano(!) prima di acquistarlo.
2) Me ne serve uno solo(!!)

A parte la battuta, c'è modo di sapere (gurdando la confezione, prima dell'acquisto) se il modello è recente / Italiano / Europeo / Cinese / insomma "valido"?

esistono solo 2 modelli international e at&t,il secondo è solo per il mercato usa quindi non credo sia quello :stordita:

poi ce il discorso garanzia europa e italia ma i telefoni sono identici

illidan2000
15-04-2012, 19:19
esistono solo 2 modelli international e at&t,il secondo è solo per il mercato usa quindi non credo sia quello :stordita:

poi ce il discorso garanzia europa e italia ma i telefoni sono identici

c'è anche bianco... :)