View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note
può esser altrettanto bizzarro per chi vien da win di quanto "normale" per chi viene da *nix ...
:D
io ho sempre trovato tutto al primo colpo:rolleyes:
son proprio curioso di vedere come va a finire fra schedine in fat32 da 64GB e l'uso commisto fra win e android...
in teoria fanno a botte dai 32GB in su ...
mamamama
07-01-2012, 10:36
a parte che è troppo presto per comprare microsd da 64, tra un po scenderanno drasticamente di prezzo come sempre accade...
cmq io qua http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/top-smartphones/GT-N7000ZBAITV-spec leggo che sono supportate microsd fino a 32gb, sarei curioso di vedere se una da 64 la legge.
Sambuinter
07-01-2012, 12:32
...non ci guardo...:mbe: :)
Scusa se disturbo, puoi monitorarmi la gestione della tua ram?
la mia minimo sta a 400MB, mia sotto max a 700/800, è normale?
Ho scaricato kies ed avevo avviato 'aggiornamento firmware con il 40% di batteria, adesso credo che è sospeso in attesa che la batteria sia carica. confermate la procedura?
il telefono non è connesso, ma spunta connessione in corso da circa mezz'ora....
mamamama
07-01-2012, 13:01
Scusa se disturbo, puoi monitorarmi la gestione della tua ram?
la mia minimo sta a 400MB, mia sotto max a 700/800, è normale?
Ho scaricato kies ed avevo avviato 'aggiornamento firmware con il 40% di batteria, adesso credo che è sospeso in attesa che la batteria sia carica. confermate la procedura?
il telefono non è connesso, ma spunta connessione in corso da circa mezz'ora....
non è una questione di disturbo, è il fatto che non devi preoccuparti di guardarla
cmq ho guardato ora e ho 430mb liberi e 250mb utilizzati.
Si, kies fa l'aggiornamento solo se la batteria è sopra una certa percentuale(non ricordo esattamente quanto)
Attaccalo alla corrente e riconnettilo al pc quando è carico!
Sambuinter
07-01-2012, 13:05
non è una questione di disturbo, è il fatto che non devi preoccuparti di guardarla
cmq ho guardato ora e ho 430mb liberi e 250mb utilizzati.
Si, kies fa l'aggiornamento solo se la batteria è sopra una certa percentuale(non ricordo esattamente quanto)
Attaccalo alla corrente e riconnettilo al pc quando è carico!
qual'è l'ulyimo firmware? conviene fare gli aggiornamenti ufficiali?
mamamama
07-01-2012, 13:28
qual'è l'ulyimo firmware? conviene fare gli aggiornamenti ufficiali?
per sapere qual'è l'ultimo firmware che "ti riguarda" bisogna sapere che provenienza ha il tuo Note. Comunque ti viene scritto su kies quale firmware stai per installare.
Prendendo i due modelli più diffusi:
Ultimo firmware disponibile per Note italiani: XXKKA (ITV)
Ultimo firmware disponibile per Note tedeschi: XXKL7 (DBT)
Gli aggiornamenti ufficiali conviene farli ma a mio parere conviene ancora di più fare gli aggiornamenti ufficiosi ovvero installare firmware ufficiali che magari non sono ancora disponibili per il nostro terminale.
Ad esempio i Note tedeschi dalla nascita hanno visto la KJ4 con la quale sono usciti poi gli aggiornamenti alla KK9 e, di recente, alla KL7(quest'ultima ha portato qualche novità grafica e, forse, una maggiore fluidità).
Di contro i Note italiani sono usciti con la KJ4, hanno ricevuto la KKA ma non hanno ancora ricevuto la corrispettiva della KL7 per i tedeschi...
Ragion per cui se io avessi un Note italiano avrei già aggiornato tramite Odin all'ultima KL7. (a onor del vero l'ultimo firmware è il KL8 ma a detta di molti è identica alla KL7)
La lista con i relativi download di tutti i firmware stock per il Note si trova qua http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1424997
Flashare un firmware stock con Odin non comporta l'aumento del counter che segnala le flashate non ufficiali e ci si mette un attimo a riflashare il firmware relativo al nostro terminale.
IL TUTTO IMHO
Sambuinter
07-01-2012, 14:24
per sapere qual'è l'ultimo firmware che "ti riguarda" bisogna sapere che provenienza ha il tuo Note. Comunque ti viene scritto su kies quale firmware stai per installare.
Prendendo i due modelli più diffusi:
Ultimo firmware disponibile per Note italiani: XXKKA (ITV)
Ultimo firmware disponibile per Note tedeschi: XXKL7 (DBT)
Gli aggiornamenti ufficiali conviene farli ma a mio parere conviene ancora di più fare gli aggiornamenti ufficiosi ovvero installare firmware ufficiali che magari non sono ancora disponibili per il nostro terminale.
Ad esempio i Note tedeschi dalla nascita hanno visto la KJ4 con la quale sono usciti poi gli aggiornamenti alla KK9 e, di recente, alla KL7(quest'ultima ha portato qualche novità grafica e, forse, una maggiore fluidità).
Di contro i Note italiani sono usciti con la KJ4, hanno ricevuto la KKA ma non hanno ancora ricevuto la corrispettiva della KL7 per i tedeschi...
Ragion per cui se io avessi un Note italiano avrei già aggiornato tramite Odin all'ultima KL7. (a onor del vero l'ultimo firmware è il KL8 ma a detta di molti è identica alla KL7)
La lista con i relativi download di tutti i firmware stock per il Note si trova qua http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1424997
Flashare un firmware stock con Odin non comporta l'aumento del counter che segnala le flashate non ufficiali e ci si mette un attimo a riflashare il firmware relativo al nostro terminale.
IL TUTTO IMHO
Ultima cosa, mi spiegate come collegare il note a mo di pen drive? cioè tipo dispositivi di archiviazione di massa al fine di trasferire file doc, xls, ect?
Sia con il cavo usb, sia tramite wi-fi.
grazie mille
mamamama
07-01-2012, 14:29
Ultima cosa, mi spiegate come collegare il note a mo di pen drive? cioè tipo dispositivi di archiviazione di massa al fine di trasferire file doc, xls, ect?
vai in impostazioni/applicazioni/sviluppo
spunti debug usb
quando colleghi il telefono al pc tiri giù la tendina e clicchi su "memoria di massa connessa" e poi su "collega"
per scollegare clicchi "disconetti" e stacchi il cavo.
tramite wifi...io uso "dropbox"...
Sambuinter
07-01-2012, 14:57
vai in impostazioni/applicazioni/sviluppo
spunti debug usb
quando colleghi il telefono al pc tiri giù la tendina e clicchi su "memoria di massa connessa" e poi su "collega"
per scollegare clicchi "disconetti" e stacchi il cavo.
tramite wifi...io uso "dropbox"...
Ultima cosa, ho connesso e trasferito i file, ma ho un importante documento excel che non viene aperto. mi dite il miglior lettore office free disponibile per android.
grazie mille
Ultima cosa, ho connesso e trasferito i file, ma ho un importante documento excel che non viene aperto. mi dite il miglior lettore office free disponibile per android.
grazie mille
io mi trovo bene con documents to go, pero' e' a pagamento, non so se esiste anche la versione free che fa leggere i file ma non permette di modificarli.
zamboqdb
07-01-2012, 18:46
Avete provato Kingsoft Office? Ne ho sentito parlare bene ed è diventato completamente gratuito.. :)
http://www.androidworld.it/2012/01/03/kingsoft-office-finalmente-una-suite-per-lufficio-completa-e-gratuita-67759/
LUNEDI' E' IL GRANDE GIORNO!!! NON STO NELLA PELLEEEEE!!! NOTE INCOMING!!! :oink: :oink: :oink:
mamamama
07-01-2012, 19:40
Avete provato Kingsoft Office? Ne ho sentito parlare bene ed è diventato completamente gratuito.. :)
http://www.androidworld.it/2012/01/03/kingsoft-office-finalmente-una-suite-per-lufficio-completa-e-gratuita-67759/
LUNEDI' E' IL GRANDE GIORNO!!! NON STO NELLA PELLEEEEE!!! NOTE INCOMING!!! :oink: :oink: :oink:
:D :D
mi raccomando subito root, smanettamenti e modifiche varie eh!!!!
non perdere tempo!!!!!:D :D :D :D
zamboqdb
07-01-2012, 21:31
:D :D
mi raccomando subito root, smanettamenti e modifiche varie eh!!!!
non perdere tempo!!!!!:D :D :D :D
auhsuahshuauhsu Guarda in realtà pensavo di lasciarlo originale almeno per ora.. :fagiano: Mi sfogherò sull'xperia X8 che ho ora tra le mani.... :D
ma anche no, se non sai che fartene vuol dire che il root non ti serve.
fosse per ICS ancora ancora....
bhe son 30 secondi ed e' reversibile, non foss'altro per quei 2/3 programmi comodissimi che lo richiedono io lo farei.
zamboqdb
07-01-2012, 23:46
Vabbè non sono totalmente ignorante.. :D Calcola che ho avuto anche io il mio momento di smanettamenti con un bellissimo htc HD2 portato ad android 2o3 giorni dopo averlo preso nel mercatino.. ;)
Ma siccome spero che questo gioiellino sia il cellulare "definitivo" ho deciso di andarci coi piedi di piombo.. :fagiano:
Inoltre sono curioso di vedere come girerà ICS su sta bestiola.. :sbav:
zamboqdb
07-01-2012, 23:48
bhe son 30 secondi ed e' reversibile, non foss'altro per quei 2/3 programmi comodissimi che lo richiedono io lo farei.
E non ci sono alternative valide a questi programmi? (peraltro, quali sono? :D titanium backup?)
E non ci sono alternative valide a questi programmi? (peraltro, quali sono? :D titanium backup?)
per esempio
zamboqdb
08-01-2012, 08:41
per esempio
Eh, quello lo sto usando per disinstallare varie applicazioni preinstallate dalla 3 sull'X8 (memoria piena e RAM sempre praticamente piena con conseguenti rallentamenti), ma sul Note voglio sperare di non avere simili problematiche.. :cool:
Sambuinter
08-01-2012, 08:54
Al di della questione spcefica relativa allla ram, azzerando adesso arrivo sui 350MB, dopo qualche minuto più o meno sono sui canonici 600MB e quando vado su gestione attività ram>>cancella memoria>>mi risulta 15/19 appl attive quando assolutamente io non le ho mai aperte. Qualcuno può monitorare la personale situazione ram?
Altra cosa, ho testato kies air e succssivamente ho connesso il note via usb e aprendo kies (quello installato su mac) mi spunta ricconterre il dispositivo in modalità Samsung Kies Pc Studio? Risultato? non si connette via usb, con un lungo e permanete connessione in corso.
aiutatemi.
ps: kingoffice funziona e apre il file office che polar non apriva
Ps2. anche da voi il miniusb che si connette al note è duro e difficile da rimuovere?
per chi ha avuto tutti e due i telefoni, volevo sapere le differenze di potenza e qualità dell'audio tra nokia 5800 ed il note. Io ascolto spesso la musica con il 5800 usando le casse esterne e mi trovo molto bene. come sono le casse del note in confronto? grazie
zamboqdb
08-01-2012, 14:05
Al di della questione spcefica relativa allla ram, azzerando adesso arrivo sui 350MB, dopo qualche minuto più o meno sono sui canonici 600MB e quando vado su gestione attività ram>>cancella memoria>>mi risulta 15/19 appl attive quando assolutamente io non le ho mai aperte. Qualcuno può monitorare la personale situazione ram?
Altra cosa, ho testato kies air e succssivamente ho connesso il note via usb e aprendo kies (quello installato su mac) mi spunta ricconterre il dispositivo in modalità Samsung Kies Pc Studio? Risultato? non si connette via usb, con un lungo e permanete connessione in corso.
aiutatemi.
Ps2. anche da voi il miniusb che si connette al note è duro e difficile da rimuovere?
Kingsoft office rulez.. ;)
Scusate, ma per lavoro, ovvero la praticità di andare su internet e gestire e modificare documenti, credete che sia paragonabile con un tablet? Io sono indeciso se puntare su di un double (tab e android di bassa fascia), oppure sul note secco e diretto.
Personalmente credo da questo punto di vista potrebbe essere molto più utile, l'esperienza più fluida e meno stressante, però ho letto che per il comparto internet il note sia allo stesso livello (gsm arena).
Io lo uso per lavoro e modifico continuamente excel per lo più, e mi va più che bene quando sei fuori sede, ovvio che se però deve andare a sostituire un pc, allora prenderei un tablet, perchè appunto lo schermo più è grande meglio si lavora...
salve ragazzi
è possibile col NOTE mettere la firma automatica agli sms e mms?
grazie.
zamboqdb
09-01-2012, 07:51
IN CONSEGNAAAAAAA!!! Non vedo l'ora di avere tra le mani questo piccolo gioiello!!!
Spero sia intatto e non abbia pixel bruciati........ :ave:
Ragazzi gentilmente potreste aiutarmi? Ho deciso di prendere questo telefono...ma tra i tanti siti e aste on line non so quale è l'offerta migliore. Potreste indicarmi qualche offerta se esiste ad oggi per l'acquisto?
Grazie
aiutatemi.
@zamboqdb sei nella mia stessa condizione. Con mac ho notato, che la connessione tramite USB è un disastro, ogni volta dopo diversi tentativi, finalmente il Note riesce a connettersi -_-
Per quanto riguardo la durezza nell'inserimento del connettore USB, ciò è normale le prime volte, poi con il passare del tempo, tale durezza, va via via sparendo.
zamboqdb
09-01-2012, 10:56
@zamboqdb sei nella mia stessa condizione. Con mac ho notato, che la connessione tramite USB è un disastro, ogni volta dopo diversi tentativi, finalmente il Note riesce a connettersi -_-
Per quanto riguardo la durezza nell'inserimento del connettore USB, ciò è normale le prime volte, poi con il passare del tempo, tale durezza, va via via sparendo.
Riguardo cosa? :mbe:
Comunque è arrivatooooooooooooooooooooooo!!! E' mastodontico!!!
Mi sento come un bambino il giorno del compleanno!!! :D :D :D
zamboqdb
09-01-2012, 10:57
In questo momento sto facendo l'aggiornamento del firmware OTA, me l'ha chiesto il dispositivo stesso.. :cool:
Meraviglioso ragazzi, lo sognavo dal momento dell'uscita!!! Il display è immenso e ha dei colori fantastici!!!!!! :fagiano: :fagiano: :fagiano:
EDIT: Mi si è aggiornato alla KK9, qual'era l'ultima disponibile??
Mi si è aggiornato alla KK9, qual'era l'ultima disponibile??
il mio ha la kk5! E non rileva nessun aggiornamento... è normale? :confused:
In questo momento sto facendo l'aggiornamento del firmware OTA, me l'ha chiesto il dispositivo stesso.. :cool:
Meraviglioso ragazzi, lo sognavo dal momento dell'uscita!!! Il display è immenso e ha dei colori fantastici!!!!!! :fagiano: :fagiano: :fagiano:
ma il tuo è ita o eu?
Ragazzi gentilmente potreste aiutarmi? Ho deciso di prendere questo telefono...ma tra i tanti siti e aste on line non so quale è l'offerta migliore. Potreste indicarmi qualche offerta se esiste ad oggi per l'acquisto?
Grazie
Nessuno aiuto?
amazzone tedesca. 499 garanzia tedesca. ordinandolo di sabato/domenica lo consegnano di venerdì con SDA e si riesce ad avere da sda tracciabilità sulla consegna e email e sms di conferma consegna avvenuta. testato di persona.
Grazie
Per sicurezza e tra il miglior prezzo di sicuro amazon.de
Vabbè non sono totalmente ignorante.. :D Calcola che ho avuto anche io il mio momento di smanettamenti con un bellissimo htc HD2 portato ad android 2o3 giorni dopo averlo preso nel mercatino.. ;)
Ma siccome spero che questo gioiellino sia il cellulare "definitivo" ho deciso di andarci coi piedi di piombo.. :fagiano:
Inoltre sono curioso di vedere come girerà ICS su sta bestiola.. :sbav:
personalmente avendo un tedesco con ultimo firmware ... bhà non mi par di perder nulla senza root, rooterei solo se mi garantisse una durata drasticametne superiore della batteria (specie in web browsing) o per ICS ma per un ICS stabile, mica beta...
il resto sinceramente lo lascio ai più volenterosi e disponibili al brik.
UomoAzione
09-01-2012, 12:10
stanotte si è spento e stamattina non si accendava piu' -.-''
stanotte si è spento e stamattina non si accendava piu' -.-''
Ora lo porti al centro assistenza samsung?
zamboqdb
09-01-2012, 12:53
ma il tuo è ita o eu?
eu obv.. :D
Con amore dall'amazzone tedesca..
amazzone tedesca. 499 garanzia tedesca. ordinandolo di sabato/domenica lo consegnano di venerdì con SDA e si riesce ad avere da sda tracciabilità sulla consegna e email e sms di conferma consegna avvenuta. testato di persona.
E' risalito tipo ieri a 559€, prezzo a cui è tutt'ora.. :Prrr:
EDIT: guardando meglio è anche a 499€..
Il tuo probabilmente è ita..
personalmente avendo un tedesco con ultimo firmware ... bhà non mi par di perder nulla senza root, rooterei solo se mi garantisse una durata drasticametne superiore della batteria (specie in web browsing) o per ICS ma per un ICS stabile, mica beta...
il resto sinceramente lo lascio ai più volenterosi e disponibili al brik.
Quotone, al momento non mi sento limitato..
Per ora ho trovato solo due cose che mi hanno un pò fatto storcere il naso:
-ho sincronizzato la rubrica con l'account google (bello sbaglio :stordita: ) e mi ha importato tipo 3 contatti per ogni contatto.. Dalla rubrica riesco a nasconderli tranquillamente, ma se vado a creare dei gruppi me li mostra tutti, e tutti e tre sono con lo stesso numero!!!
-volevo levare l'app di Gmail per tenere solo quella stock Samsung di gestione delle mail, ma quando ho fatto per levare l'account Google dall'app Gmail mi ha impedito di toglierlo, penso per il fatto che è legato al market.. Boh.. :confused:
Per sicurezza e tra il miglior prezzo di sicuro amazon.de
E per la garanzia poi come funziona?
@UomoAzione fai un hard reset, che dovrebbe risolversi.
Per caso da quando hai aggiornato non hai più fatto hard reset?
zamboqdb
09-01-2012, 13:58
Io ne ho sentite di ogni, in teoria (se non erro) sarebbe da rimandare ad @mazon che poi lo manda al centro Samsung europeo che, se non ricordo male, è in Olanda. Il chè si traduce in tempi biblici (minimo un mesetto)..
Ho anche sentito dire si può portare direttamente a un centro Samsung in Italia e te lo spediscono a Milano (centro d'assistenza Samsung in Italia) senza star tanto a guardare da dove arrivava il device. Se così fosse sarebbe magnifico, ma non ho conferma di questa cosa..
zamboqdb
09-01-2012, 14:08
[...]
-ho sincronizzato la rubrica con l'account google (bello sbaglio :stordita: ) e mi ha importato tipo 3 contatti per ogni contatto.. Dalla rubrica riesco a nasconderli tranquillamente, ma se vado a creare dei gruppi me li mostra tutti, e tutti e tre sono con lo stesso numero!!!
[...]
Ho risolto connettendo al pc tramite Kies il Note ed eliminando tutta la lista contatti relativi alla mail configurata come account Google. :D
-ho sincronizzato la rubrica con l'account google (bello sbaglio :stordita: ) e mi ha importato tipo 3 contatti per ogni contatto..
browser, google contacs
scegli tutti e fai "cerca e unisci duplicati".
dai ok
risincronizza.
amen
pace e amore.:D :D :D
a me sto scherzo l'ha fatto un plug-in di thunderbird... :muro: che m'ha triplicato ogni contatto.
risolto come detto.
l'account principale google non è toglibile sse non con hard reset
Ultima domanda:
Secondo voi è necessario lo scontrino per usare la garanzia?
Ne vorrei prendere uno da un tizio che lo tiene ancora imballato ma è stato un acquisto aziendale.
Non ha fattura ne scontrino ma dice che si può registrare sul sito e da li abilitare la garanzia...
Secondo voi?
vorrebbe 500 euro.
Cosa ne dite?
zamboqdb
09-01-2012, 16:29
browser, google contacs
scegli tutti e fai "cerca e unisci duplicati".
dai ok
risincronizza.
amen
pace e amore.:D :D :D
a me sto scherzo l'ha fatto un plug-in di thunderbird... :muro: che m'ha triplicato ogni contatto.
risolto come detto.
l'account principale google non è toglibile sse non con hard reset
Dove lo trovo browser?! :confused:
EDIT: AAAAAHHHHHH proprio il browser internet! Ok sry capito.. :D
Grandissimo, sistemati! :D
Ultima domanda:
Ne vorrei prendere uno da un tizio che lo tiene ancora imballato ma è stato un acquisto aziendale.
Non ha fattura ne scontrino ma dice che si può registrare sul sito e da li abilitare la garanzia...
Secondo voi?
vorrebbe 500 euro.
Cosa ne dite?
Se non hai fretta io il mio l'ho pagato 517€ (e mi è arrivato a casa) nuovo. Vedi tu.. ;)
Ultima domanda:
Secondo voi?
vorrebbe 500 euro.
Cosa ne dite?
bè... io nuovo l'ho pagato 540 comprese le spese di spedizione ed ho lo scontrino... se te lo vendesse a 400 sarebbe meglio anche senza scontrino o fattura.
comunque quella di registrarsi per attivare la garanzia mi giunge nuova... non so se sia così
UomoAzione
09-01-2012, 17:04
ho resuscitato il note, era colpa del cavo/alimentatore che non caricavano il telefono -.-''
Dove lo trovo browser?! :confused:
EDIT: AAAAAHHHHHH proprio il browser internet! Ok sry capito.. :D
Grandissimo, sistemati! :D
Se non hai fretta io il mio l'ho pagato 517€ (e mi è arrivato a casa) nuovo. Vedi tu.. ;)
a 517? dove
zamboqdb
09-01-2012, 17:49
a 517? dove
Amazzone tedesca! :D
garanzia europea = tempi 4 volte piu lunghi dell'italia ( esperienza personale su galaxy s2 europa e galaxi ita).
Ultima domanda:
Secondo voi?
vorrebbe 500 euro.
Cosa ne dite?
Stando alla legge, per far valere la garanzia è indispensabile la prova d'acquisto (scontrino/fattura)
e se posso darti un consigli stai lontano da regali aziendali et simila.... (parere mio...)
Bloody Tears
09-01-2012, 18:28
http://it.groupalia.com/sconti-shopping/samsung-galaxy-note-bis.html volendo qui costa 499...occhio però perchè in giro si trovano pareri non proprio positivi sui gruppi d'acquisto.
Amazzone tedesca! :D
e per la garanzia?
zamboqdb
09-01-2012, 18:55
http://it.groupalia.com/sconti-shopping/samsung-galaxy-note-bis.html volendo qui costa 499...occhio però perchè in giro si trovano pareri non proprio positivi sui gruppi d'acquisto.
Un utente ha detto che gli è arrivato dopo un mese..... :eek:
e per la garanzia?
Boh, se serve prima vedo se si riesce a farlo sistemare in Italia, altrimenti lo mando ad Amazon o direttamente a Samsung, ma mi sa che già andando in un centro Samsung ci pensano loro a mandarlo dove deve andare.. Spero comunque che non sia necessario.. :rolleyes:
garanzia europea = tempi 4 volte piu lunghi dell'italia ( esperienza personale su galaxy s2 europa e galaxi ita).
Stando alla legge, per far valere la garanzia è indispensabile la prova d'acquisto (scontrino/fattura)
Be dipende dai prodotti però....ad esempio con microsoft lo scontrino non serve a niente,con Xbox360 fa fede la registrazione sul loro sito
confermo! il negozio a cui s'appoggiano manco rilasci fattura... googla un po' e vedi da te...
e per la garanzia?
onestamete: ne comperai uno su negozio italiano che lo vendeva come imei italiana e ITV, mi è arrivato tedesco, ho chiamato un amico in gdf e mi ha sconsigliato di proceder con denuncia e di tenermelo ...
a quel punto solo per i maroni girati (non aveva un difetto che fosse uno) l'ho rivenduto e preso su amazon de....
e MAI più ne comprerò uno ITV o italia o da negozio italiano.
crepino tutti!!
poi: stikazzi eeh.....
a comperarlo in italia in negozi fisici 650 eur in negozi on line 550
e tanto se gli gira te lo rifilano tedesco ...
su amazon.de 499
ma vadano a fanculo proprio tutti i negozianti italiani!
150 eur di differenza anceh se devo aspettar un mese ceh le loriparino me ne frego! ne piglio un altro e quanto torna quello aggiustato lo rivendo imballato.
poi un giorno quelli amazon.it forse si chiedereanno come mai di eletronica tanti italiani comperanosu amazon.uk e amazon.de .... un po' id tutto eh... motherboard, custodie, ram, hard disk smartphones...
mica capito perchè gli italiani vadano perculati a prescindere con almeno il 15% in più sullo stesso articolo e dallo stesso venditore.
zamboqdb
09-01-2012, 21:34
onestamete: ne comperai uno su negozio italiano che lo vendeva come imei italiana e ITV, mi è arrivato tedesco, ho chiamato un amico in gdf e mi ha sconsigliato di proceder con denuncia e di tenermelo ...
a quel punto solo per i maroni girati (non aveva un difetto che fosse uno) l'ho rivenduto e preso su amazon de....
e MAI più ne comprerò uno ITV o italia o da negozio italiano.
crepino tutti!!
poi: stikazzi eeh.....
a comperarlo in italia in negozi fisici 650 eur in negozi on line 550
e tanto se gli gira te lo rifilano tedesco ...
su amazon.de 499
ma vadano a fanculo proprio tutti i negozianti italiani!
150 eur di differenza anceh se devo aspettar un mese ceh le loriparino me ne frego! ne piglio un altro e quanto torna quello aggiustato lo rivendo imballato.
poi un giorno quelli amazon.it forse si chiedereanno come mai di eletronica tanti italiani comperanosu amazon.uk e amazon.de .... un po' id tutto eh... motherboard, custodie, ram, hard disk smartphones...
mica capito perchè gli italiani vadano perculati a prescindere con almeno il 15% in più sullo stesso articolo e dallo stesso venditore.
Perchè siamo i migliori!!! ITALIANI!!!
per chi ha avuto tutti e due i telefoni, volevo sapere le differenze di potenza e qualità dell'audio tra nokia 5800 ed il note. Io ascolto spesso la musica con il 5800 usando le casse esterne e mi trovo molto bene. come sono le casse del note in confronto? grazie
nessuno che ha avuto tutti e due i telefoni?
mamamama
09-01-2012, 22:17
Con amore dall'amazzone tedesca..
E' risalito tipo ieri a 559€, prezzo a cui è tutt'ora.. :Prrr:
EDIT: guardando meglio è anche a 499€..
Il tuo probabilmente è ita..
Quotone, al momento non mi sento limitato..
-volevo levare l'app di Gmail per tenere solo quella stock Samsung di gestione delle mail, ma quando ho fatto per levare l'account Google dall'app Gmail mi ha impedito di toglierlo, penso per il fatto che è legato al market.. Boh.. :confused:
la kk5 è l'ultima italiana, la kk9 era la penultima dei tedeschi DBT, la kl7 è l'ultima dei tedeschi DBT, la kl8 è l'ultima degli europa...
le kl7-8 sono uno "step" più avanti della kk5 con qualche aggiornamento grafico, il widget torcia in più, si dice più fluidità e maggior precisione del pennino... io non è che abbia notato tutte queste differenze..
confermo la bontà di amazon.de da cui anche io l'ho preso un mesetto fa a 528 spedito (il mio è arrivato DBT) ordinato al giovedì e arrivato a casa il martedì successivo.
Io non dico di flashare tutte le custom rom che girano (qualcuna l'ho provata e infatti ieri per curiosità vado a vedere un po di info del telefono e vedo che il mio product code è cambiato da DBT in KOR, per tornare indietro in questi casi o modifichi il file nv-data.bin con un programma tipo notepad++ o ripristini quel file dal backup dell'efs che VA FATTO subito dopo il root!!!) ma almeno stare aggiornati con l'ultima stock (al momento kl7-8). Non vedo perchè mi compro un Note italiano e sono "ancora" alla kk5 quando per i tedeschi/europei hanno distribuito la kl7-8 (non che ci siano stravolgimenti ma è principio...)
Tra l'altro flashando le stock con odin non parte manco il counter...va beh, ognuno fa un po quel che più gli aggrada...:D :D :D
..499 + 10 di spedizione li
499 più 14 di spedizione amazon....
tutta la vita amazon...
imho
zamboqdb
09-01-2012, 22:22
che significa DBT?! :confused:
che è tedesco nobrand
ITV = italia nobrand
ci sono una serie di codici per identificare paees e operatore o nobrand
capo82pjk
09-01-2012, 23:28
qualcuno tornerebbe indietro? a delle dimensioni più piccole? :confused:
Perchè siamo i migliori!!! ITALIANI!!!
ah, bhè siam noti nel mondo per aprir bene portafogli e :ciapet:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
i tedeschi saran anche noti per esser degli spilorci, noi sicuramente stiamo più simpatici a tutti (spero, ma forse pure no) ... però... ziobelva: stipendi mediamente più alti e prezzi mediamente più bassi su tutto...
ma noi siamo signooooooooriiiiiiiiiiii :muro: :muro: :muro: :muro: con gli ultimi 150 euro in tasca comperiamo una bottiglia di champagne!!!
chiedi ad una donna qualsiasi:D :D :D :D :D
.... lascia che dicano gli invidiosi ....
personalmente ci ho affiancato un nokia e55 che dura eoni la batteria, è un mulo, prende bene ovunque, ha ottimo gps e mappe e gmail in push...
in tandem non mi manca NIENTE e sto sicuro di tutto, specie con la seconda batteria per il note.
mamamama
09-01-2012, 23:50
che è tedesco nobrand
ITV = italia nobrand
ci sono una serie di codici per identificare paees e operatore o nobrand
è a tutti gli effetti un nobrand ma teoricamente dbt starebbe per debitel ( http://en.wikipedia.org/wiki/Debitel ) .
Comunque zamboqdb...se l'hai preso da amazon.de dovresti averlo come il mio, quindi se digiti sul tastierino del telefono il codice *2767*4387264636# al numero 2 dovresti avere GT-N7000ZBADBT
perchè secondo le mie fonti ( http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1424997 ) la KK9 è uscita solo per i DBT.
Anche a me appena acceso mi si aggiornò OTA alla KK9.
Quindi se anche il tuo è DBT dovresti avere disponibile anche l'aggiornamento tramite KIES alla KL7...
zamboqdb
10-01-2012, 00:29
è a tutti gli effetti un nobrand ma teoricamente dbt starebbe per debitel ( http://en.wikipedia.org/wiki/Debitel ) .
Comunque zamboqdb...se l'hai preso da amazon.de dovresti averlo come il mio, quindi se digiti sul tastierino del telefono il codice *2767*4387264636# al numero 2 dovresti avere GT-N7000ZBADBT
perchè secondo le mie fonti ( http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1424997 ) la KK9 è uscita solo per i DBT.
Quindi se anche il tuo è DBT dovresti avere disponibile anche l'aggiornamento tramite KIES alla KL7...
Boh a me Kies dice che sono aggiornato all'ultima disponibile.. :confused:
E su Kies dice proprio (DBT)..
ho digitato il codice.
il mio note dice: Pcode:GT-N7000ZBAXEU
che vuol dire? che è europeo?
e se si che vuol dire che è europeo?
grazie
ps. io monto la kk5. come faccio a montare quella più aggiornata?
mamamama
10-01-2012, 09:52
Boh a me Kies dice che sono aggiornato all'ultima disponibile.. :confused:
E su Kies dice proprio (DBT)..
strano davvero, l'ultima dei DBT è la KL7...:eek:
mamamama
10-01-2012, 09:55
ho digitato il codice.
il mio note dice: Pcode:GT-N7000ZBAXEU
che vuol dire? che è europeo?
e se si che vuol dire che è europeo?
grazie
ps. io monto la kk5. come faccio a montare quella più aggiornata?
niente, vuol dire che è europeo...:D :D
se lo connetti a Kies non ti da nessun aggiornamento disponibile?
Se non te lo da Kies (o OTA) l'unico modo di aggiornare è tramite Odin ma se decidi di farlo devi sapere quel che stai facendo quindi prima leggi le guide che trovi in rete!!!
niente, vuol dire che è europeo...:D :D
se lo connetti a Kies non ti da nessun aggiornamento disponibile?
Se non te lo da Kies (o OTA) l'unico modo di aggiornare è tramite Odin ma se decidi di farlo devi sapere quel che stai facendo quindi prima leggi le guide che trovi in rete!!!
no. se lo connetto con kies non mi dice nulla.
meglio che lo lasci così per un po' chè non so come aggiornare il firmware con odin.
perchè non posti il link della guida che usi di solito te per aggiornare il firmware?
ma se uno fa l'aggiornamento, perde tutti i programmi installati e le varie personalizzazioni?
grazie
no non li perdi.
io però piallo tutto a zero, aggiorno e rimetto tutto su a mano.
col sgs2 son sempre andato benissimo così, altri ceh han ripristinato i backup si son trovati talvolta dei widget impazziti o consumi anomali.
Sambuinter
10-01-2012, 20:58
Oggi ho avuto un charsh del note. Il sistem era sotto stress:
1) batteria al 4%
2) scaricavo appl 2 in contemporanea
3) la ram era al 714MB
vi chiedo posso considerarlo fisiologico il crash?
La batteria mi consigliate di farla scaricare tutta, oppure qua posso sempre sottocarica?
Molti reset della ram possono far male al note? Per capirci quelli da gestione attivitá cancella memoria
zamboqdb
10-01-2012, 21:01
Dopo 2 giorni di utilizzo, di cui uno ULTRAintenso, direi di no! Il display è DEVASTASTANTE, resto ancora allucinato da quanto è intenso e definito.. Per quanto riguarda le mere dimensioni invece credo sia questione di abitudine, piano piano mi sto mentalmente adeguando alle misure, quindi so già che non posso scrivere un messaggio con una mano senza rischiare di farlo cadere (comandi vocali a palla).. etc..
strano davvero, l'ultima dei DBT è la KL7...:eek:
Proverò ancora, ora sono via da casa fino a domani sera, ritenterò.. Boh.. Ma c'è qualche posto in cui avviare la ricerca aggiornamenti firmware? Mi pare di aver guardato ma non trovavo l'opzione.. E nella home di Kies mi diceva che l'ultima disponibile è la KK9.. Mah.. :confused:
mamamama
10-01-2012, 21:08
segnalo che oggi è uscita la XXLA1,
tratto da qua http://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=3042
Firmware build: January - 5 - 2012.
Changes: faster, better touch, better battery.
Disponibile qua
http://hotfile.com/dl/141060546/b0c7420/N7000XXLA1_N7000OXALA1_OXA.rar.html
la psw è la solita
zamboqdb
10-01-2012, 21:20
Innanzi tutto c'è da fare un distinguo iniziale: risparmio energetico ON vs risparmio energetico OFF.
Con il risparmio energetico off il cellulare mi pare abbastanza fluido, non entra in difficoltà e anche i giochi girano molto bene (quelli che ho provato, niente di impegnativo, air penguin, angry birds, cut the rope, zenonia, fruit slice, hungry shark, etc..), ne ho installati una trentina.. :D
Lato negativo (come era lecito aspettarsi anche visto che sono alla seconda ricarica da quando ce l'ho) la batteria è paragonabile alla benzina nel serbatoio di una Porsche.. Un pieno non ti dura una ceppa se tiri le marce. Quindi navigazione, email, whatsapp, Facepork, Twitter, Tapatalk, giochini e compagnia bella fanno calare la batteria in modo drastico.. Lasciato in standby una notte a wifi acceso invece si è comportato molto bene, nel grafico del consumo la linea era pressochè orizzontale.
Conclusione: usando il Note al massimo delle prestazioni, con intenso utilizzo internet (mail, navigazione e spedizione file) e giochini la batteria è davvero difficile che duri fino a sera..
Con il risparmio energetico on (impostazione predefinita) la situazione cambia drasticamente, ecco che si scorgono le prime incertezze anche nella homescreen, nell'apertura e chiusura dei programmi ci impiega quel secondo o due in più e anche nei giochi si intravede una certa perdita di fluidità (penso in particolare ad air penguin, provato con risparmio on e off per me c'è un abisso)..
Di positivo si ha però un incremento molto notevole della durata della batteria, in generale il consumo cala decisamente (lo vedevo dal grafico) a scapito della fluidità.. Vi dirò, la differenza c'è e io la noto, tuttavia per quello che ho potuto provare fino ad ora (e mi considero abbastanza esigente in fatto di fluidità) il risparmio energetico non stravolge l'indole prestazionale del telefono. Credo anche che una tale differenza sia causata dal software giovane (o nel mio caso dal fatto che Kies non mi vede l'ultima ROM disponibile :muro: ) e sono curioso di vedere come si comporterà la batteria dopo qualche ciclo di ricarica.. Vi terrò aggiornati.. :)
Conclusione: con il risparmio energetico abilitato ci si trova in mano un dispositivo leggermente meno reattivo in alcuni casi MA, in dipendenza dell'utilizzo che uno ne fa, la cosa non dovrebbe pesare più di tanto. L'unica cosa per come la vedo io, è il disturbo di disabilitarlo prima di farsi una partita a qualche gioco pesante.. :D
P.S. Questo è solo il mio parere. Perciò il tutto è esclusivamente IMHO.
P.P.S. Ecco lo screen di Kies, dice che ho l'ultimo firmware.. :confused: Ho provato direttamente dal Note e mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.. :confused:
http://img210.imageshack.us/img210/3540/immaginephya.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/210/immaginephya.jpg/)
zamboqdb
10-01-2012, 21:29
Disponibile qua
la psw è la solita
Ma quindi prima o poi lo inseriscono anche su Kies presumo.. Aspetto senza problemi, voglia di sbatti = 0.
mamamama
10-01-2012, 21:41
Ma quindi prima o poi lo inseriscono anche su Kies presumo.. Aspetto senza problemi, voglia di sbatti = 0.
grazie per aver ridimensionato la foto...!!!!:D :D :D :D
1- non so che dirti per il tuo NON aggiornamento alla KL7, cmq se c'è te lo comunica lui appena colleghi il telefono, non ci sono tasti da cliccare.
2- questo XXLA1 o è già su kies (per gli "europa") o non arriverà mai. In ogni caso non ci sarà mai per noi DBT.
perchè non ci sarà mai per i dbt ?
mamamama
10-01-2012, 22:58
perchè non ci sarà mai per i dbt ?
nel senso che il "LA1" non è e non sarà per i DBT, altrimenti sarebbe già su kies.
più in la ne uscirà uno anche per noi DBT magari ma non si chiamerà più LA1 ma magari LA4 o 5 o 6...
o magari non ne escono più fino ad ICS...chi può saperlo...
solo le lezioni di catechismo da ragazzimo mi davano tanta ansia da aspettativa come questa calata messianica di ICS sul Note....
Bloody Tears
11-01-2012, 00:19
ke balls...la versione ITA l'aggiorneranno fra millllllllemila anni :rolleyes: :muro:
ke balls...la versione ITA l'aggiorneranno fra millllllllemila anni :rolleyes: :muro:
ovvio:asd:
Disponibile qua
la psw è la solita
sto scaricando l'aggiornamento ma non so la password. è possibile averla?
anche in privato.
grazie.
ps. magari anche le istruzioni per flasharla.
salve ragazzi.
ho collegato il note a kies tramite usb ma non viene visto.
ho lanciato la risoluzione dei problemi (quella che reinstalla i drivers) ma nulla.
non mi si connette.
avete dei consigli da darmi?
mi postste voi i driver giusti?
grazie.
mamamama
11-01-2012, 07:14
sto scaricando l'aggiornamento ma non so la password. è possibile averla?
anche in privato.
grazie.
ps. magari anche le istruzioni per flasharla.
psw e guida li trovi QUA (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/101191-firmware-gingerbread-xx-la1-stock-open-europe.html) oppure QUA (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/84390-tutte-le-guide-e-info-per-il-mod-del-samsung-galaxy-note-n7000.html)
e se ne trovano altre mille googlando!!!
Comunque attenzione che questa firmware fa un full wipe (cancella tutto quello che è installato sul telefono)
salve ragazzi.
ho collegato il note a kies tramite usb ma non viene visto.
ho lanciato la risoluzione dei problemi (quella che reinstalla i drivers) ma nulla.
non mi si connette.
avete dei consigli da darmi?
mi postste voi i driver giusti?
grazie.
+
non sò se sia lo stesso problema ma sul GS2 se hai una sd montata con Kies dà problemi di riconoscimento del terminale
quindi se hai una sd dentro smontala e riprova inoltre collega prima il terminale al cavo e poi lancia Kies
zamboqdb
11-01-2012, 08:01
grazie per aver ridimensionato la foto...!!!!:D :D :D :D
1- non so che dirti per il tuo NON aggiornamento alla KL7, cmq se c'è te lo comunica lui appena colleghi il telefono, non ci sono tasti da cliccare.
2- questo XXLA1 o è già su kies (per gli "europa") o non arriverà mai. In ogni caso non ci sarà mai per noi DBT.
Figurati, ho dovuto! Appena ho aperto la pagina e la mia faccia era tipo questa: http://myfacewhen.com/194/
:D:D:D
nel senso che il "LA1" non è e non sarà per i DBT, altrimenti sarebbe già su kies.
più in la ne uscirà uno anche per noi DBT magari ma non si chiamerà più LA1 ma magari LA4 o 5 o 6...
o magari non ne escono più fino ad ICS...chi può saperlo...
Ma non mi dire così.. :cry:
Comunque googlando ho trovato perchè non mi trova la KL7, Samsung l'ha ritirato :( -> LINK (http://androidforums.com/samsung-galaxy-note/456145-samsung-kies-samsung-note-problem.html)
Alla luce di tutto ciò spero lo mettano anche per i DBT, che lo chiamino LA1 o LA8557989 per me fa lo stesso, basta che lo mettano.. Sento dire da tutti che la KL7 è molto fluida e consuma meno.. :sbav:
comunque samsung italia si sta comportanto troppo male.
Prezzo più alto per avere cosa? aggiornamenti con mesi di ritardo?
Delusione... davvero.
mamamama
11-01-2012, 09:09
Figurati, ho dovuto! Appena ho aperto la pagina e la mia faccia era tipo questa: http://myfacewhen.com/194/
:D:D:D
Ma non mi dire così.. :cry:
Comunque googlando ho trovato perchè non mi trova la KL7, Samsung l'ha ritirato :( -> LINK (http://androidforums.com/samsung-galaxy-note/456145-samsung-kies-samsung-note-problem.html)
Alla luce di tutto ciò spero lo mettano anche per i DBT, che lo chiamino LA1 o LA8557989 per me fa lo stesso, basta che lo mettano.. Sento dire da tutti che la KL7 è molto fluida e consuma meno.. :sbav:
ottimo, bella ricerca!!!
ora viene la paranoia a me:D :D :D :D :D
perchè samsung ha ritirato la KL7??falle di sicurezza..?? bah..
sta LA1 l'ho già scaricata ed è li pronta ma in questi giorni non ho tempo dato che è wipe e dovrei risistemare tutto!!!
mamamama
11-01-2012, 09:11
Delusione... davvero.
è stato così da sempre, infatti ci si cade la prima volta e poi si comprano gli europa.
se ci si informa un po in rete non ci si cade manco la prima volta....:D :D
dov'è che non bisognerebbe cascarci? :stordita:
mamamama
11-01-2012, 10:28
dov'è che non bisognerebbe cascarci? :stordita:
nel pagare un note "italia" 699 mentre "europa" si trova intorno ai 515
per cosa quei circa 180€ in più??
comunque si sono alzati di parecchio i prezzi degli europa, almeno dove l'ho comprato io, sta a quasi 50 euro in piu' adesso:eek:
Delusione... davvero.
appunto.
per non parlare della favolosa assistenza clienti e dell'sclusivo club exclusive e dei dei suoi imperdibili servigi...
:D :D :D :D
ma andassero a concimare le zucche....
sull'amazzone teutonica son finiti...
speriamo che per il restock non facciano i furbi con i prezzi.
sull'amazzone teutonica son finiti...
speriamo che per il restock non facciano i furbi con i prezzi.
Chi sa quando li rimettono ai prezzi di prima...stavo andando questa mattina a prenderlo o niente....il prezzo normale
io avrei pure trovato un negozio ita che vende a 499 il DTB dicendo che è ITV (mentendo) ma siccome è un negozio che NON invia la fattura....
parlo per esperienza diretta.
state ATTENTI da chi comperate. questo è un negozio del circuito ciao e trovaprezzi e che lavora con groupon ... :muro: :muro: :muro:
comunque anceh in italia su trovaprezzi i prezzi stan andando giù di 40 eur da prima di natale ...
magari la prima settimana di restok amazon.de lo metterà a 530 (ma ne dubito, a inizio dicembre era a 517 fisso e i prezzi si stanno abbassando ovunque) e poi imho lo sbatteranno a 499 come è stato per un paio di giorni prima che li finissero.
io comunqeu non compero se non sotto i 500 eur.
il giocattolino si svaluta in fretta ed in più fra due mesi ci scappa lo speed bump con cpu 1,5 gnz, processo produttivo minore (= meno consumi) e LTE ...
a maggio a rivederli gli attuali ci si faranno 400 eur ... ad esser fortunati.
io avrei pure trovato un negozio ita che vende a 499 il DTB dicendo che è ITV (mentendo) ma siccome è un negozio che NON invia la fattura....
state ATTENTI da chi comperate. questo è un negozio del circuito ciao e trovaprezzi e che lavora con groupon ... :muro: :muro: :muro:
comunque anceh in italia su trovaprezzi i prezzi stan andando giù di 40 eur da prima di natale ...
magari la prima settimana di restok amazon.de lo metterà a 530 (ma ne dubito, a inizio dicembre era a 517 fisso e i prezzi si stanno abbassando ovunque) e poi imho lo sbatteranno a 499 come è stato per un paio di giorni prima che li finissero.
il giocattolino si svaluta in fretta ed in più fra due mesi ci scappa lo speed bump con cpu 1,5 gnz, processo produttivo minore (= meno consumi) e LTE ...
E' una giungla...non si capisce più niente....mi si è svalutato ancora prima di venderlo....
E' una giungla...non si capisce più niente....mi si è svalutato ancora prima di comprarlo....
E' una giungla...non si capisce più niente....mi si è svalutato ancora prima di comprarlo....
E' ora dove lo si prende?
basta vedere l'andamento dei prezzi su trovaprezzi, amazon varie e subito.it del gs2 da quando è uscito ad ora.
a grandi linee il note farà uguale anzi un po' peggio perchè è un prodotto più di nicchia.
attualmente il gs2 lo si rivende a 320 ... così sarà fra 6 mesi per il note.
si ma qualunque telefono a parte iphone (per motivi che tutti sappiamo) si svaluta.
quanto varra' tra sei mesi un xperia arc s, un sensation xl, un lumia 800, un galaxy nexus?
dai.
uguale alle schede madri, alle vga, agli ssd, a un po' tutti i prodotti di elettronica o tecnologia.
anzi secondo me proprio perche' il note e' particolare avra' sempre mercato, imho tra 6 mesi si vende meglio un note che per esempio un sensation xl
basta vedere l'andamento dei prezzi su trovaprezzi, amazon varie e subito.it del gs2 da quando è uscito ad ora.
a grandi linee il note farà uguale anzi un po' peggio perchè è un prodotto più di nicchia.
attualmente il gs2 lo si rivende a 320 ... così sarà fra 6 mesi per il note.
Osservazione giusta ma poco pratica....sono interessato ora all'acquisto no tra sei mesi....
imho aspetta una o due settimane di trovarlo a 499 su amazon krukka. punto.
anceh se faranno lo speed bump fra qualceh mese a rivenderlo questa estate ci perderai al massimo ma al massimo massimo 150 euro.
molto, ma decente. specie rispetto a chi solo due settimane fa l'ha pagato 600 eur per un ITV che non riceve aggiornamenti veloci o peggio per un brandizzato vodafone o tim.
comunque:mbe: :mbe: amazon.de vende oggi solo i refurb "pari a nuovo" o "molto ben messi" a 530 - 540 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ma solo per consegna in germania :muro: :muro: :muro:
bhò... :mbe: :mbe:
da starci attenti: mi sa ceh ci stan giocando in tanti con i prezzi samsung ceh sembra fare una politica dei prezzi più da souk arabo che da korea ....
mamamama
11-01-2012, 15:09
Son cose ormai risapute, la svalutazione veloce, le differenze di prezzo incredibili da uno shop all'altro....
Comunque il mio consiglio è di pagarlo 520/30 spedito AL MASSIMO...
Poi sta a te cercare bene sul web... :D
Se è per questo in giro si trovano solo usati a quel prezzo.....
psw e guida li trovi QUA (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/101191-firmware-gingerbread-xx-la1-stock-open-europe.html) oppure QUA (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/84390-tutte-le-guide-e-info-per-il-mod-del-samsung-galaxy-note-n7000.html)
e se ne trovano altre mille googlando!!!
Comunque attenzione che questa firmware fa un full wipe (cancella tutto quello che è installato sul telefono)
ciao
ho scaricato e scompattato il file rar.
e adesso? quali di questi files devo utilizzare?
io ho guardato questa guida:
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/80042-guida-flash-stock-firmware-samsung-con-odin-galaxy-note-n7000.html
e lui mi fa usare solo il file GT-N7000-MULTI-CSC-OXALA1.tar.md5
sinceramente non so come procedere ed aspetto ulteriori info.
poi con odin pro (già installato) cosa devo copiare esattamente sulla SD: tutti i files del file RAR? solo alcuni? oppure devo copiare il file RAR pari pari senza decomprimerlo?
fammi sapere perchè non vorrei brikkare il cell.
grazie.
scusa ma sono un neofita e non ci capisco gran che. devo ancora entrare nel meccanismo.
Sambuinter
11-01-2012, 17:06
A parte il blocco di ieri sono molto contento del note. Funziona bene e devo dire che in base all'uso enorme che viene fatto dura tanto. Adesso però ho un GRAVE problema.
Allora, finché mi appoggiavo su wi-fi il terminale era una favola, ma da quando devo navigare tramite WIND è un dramma. A prescindere cje la stessa é una carenza vivente in termini di ricezione, horiscontrato un problema nella navigazione in modalitá GSM/WCDMA.
In quest'ultima modalitá sembrava che il telegono andasse solo in presenza della H e in caso contrario mi dava spesso gravi rallentamenti o scritta impossibile accedere al server.
In modalitá solo WCDMA la situazione è notevolmente migliorata. Naviga bene.
Vi chiedo prima di tutto se tale problema succede anche a voi.
E in secundis se lasciandolo in modalita SOLO WCDMA al mio paese dove il segnale 3G è carente avrò problemi di ricezionecioè posto che immagino che essendo in modalitá SOLO WCDMA il tele non può navigare. Quanto meno potr9ò ricevee chiamate?
Grazieeee
mamamama
11-01-2012, 17:58
ciao
ho scaricato e scompattato il file rar.
e adesso? quali di questi files devo utilizzare?
io ho guardato questa guida:
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/80042-guida-flash-stock-firmware-samsung-con-odin-galaxy-note-n7000.html
e lui mi fa usare solo il file GT-N7000-MULTI-CSC-OXALA1.tar.md5
sinceramente non so come procedere ed aspetto ulteriori info.
poi con odin pro (già installato) cosa devo copiare esattamente sulla SD: tutti i files del file RAR? solo alcuni? oppure devo copiare il file RAR pari pari senza decomprimerlo?
fammi sapere perchè non vorrei brikkare il cell.
grazie.
scusa ma sono un neofita e non ci capisco gran che. devo ancora entrare nel meccanismo.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1424997
zamboqdb
11-01-2012, 18:28
Per me questo ragionamento è sbagliato per diverse ragioni, e mi spiego:
-Aspettare 2 mesi equivale a comprare il Note dopo 6mesi dall'uscita del terminale = il terminale è normale (non dico che sia giusto, dico solo che nel mondo in cui viviamo ora è normale.) che sia invecchiato e che ne siano usciti di migliori o aggiornati;
-Lo speed bump a 1,5Ghz non fa cambiare una ceppa (mentre dal lato consumi magari qualcosa magari si guadagna);
-LTE in ItaGlia prima che arrivino le reti LTE (o almeno io vivo in provincia quindi me le sogno per un pezzo) facciam prima a invecchiare;
-Rivendita, il discorso è personale, io il Note l'ho preso perchè è da Ottobre che lo desideravo e SPERO riesca a essere il terminale "definitivo" per le mie esigenze, ossia un device che mi duri ANNI, che mi permetta di andare avanti a oltranza visto che le capacità hardware ormai ci sono, la community che fornisce ROM e l'aggiornamento a ICS anche..
Tutto questo IMHO.. Chiaro che se uno lo compra per sfizio, tanto vale che attenda.. Non per tutti vale questo discorso però.. :)
zamboqdb
11-01-2012, 18:38
E per la questione del calo di valore aggiungo una cosa: è chiaro che calerà di valore. Ovvio direi. MA, la domanda che pongo io è la seguente: la differenza di 30 o 50 o quello che è € che avete pagato in più per avere il Note è valsa il fatto di averlo prima? Io credo di si, altrimenti uno aspetta e lo compra quando cala, se spende di più è perchè non ha voglia di aspettare che cali. Quindi io la vedo così, uno paga 30€ in più, ma mentre gli altri aspettano lui si sta già godendo l'oggetto che tanto ha desiderato (e qui sottolineo come questo discorso non valga nel caso di un acquisto "per sfizio"). Valeva la pena spendere 50€ per un mese di attesa? Giudicate voi.. ll discorso cambia se uno crede di comprarlo a un prezzo che poi rimane quello, cosa che ad oggi nell'elettronica funziona solo con IL marchio che va di moda.. :fagiano: Poi oh per carità possiamo star qua a piangere sui costi e sui prezzi e sui cali all'infinito.. Ma non penso che quei 30€ o 50€ faranno la differenza se avete intenzione di far durare questo investimento nel tempo.. :cool:
Se comprate uno smartphone con l'intenzione di rivenderlo dopo 6 mesi sapete già a cosa andate incontro.. :) Ma penso valga in generale non solo per il Note.. ;)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1424997
purtroppo ho usato il metodo con odin che mi ha tolto il root.
come faccio adesso a rootarlo dinuovo?
grazie.
mamamama
11-01-2012, 21:37
purtroppo ho usato il metodo con odin che mi ha tolto il root.
come faccio adesso a rootarlo dinuovo?
grazie.
come detto più volte nei miei post precedenti bisogna leggere tanto prima di iniziare a flashare firmware su un dispositivo da 500€ e fischia!!:D :D
Semplicemente non puoi (ancora) rootare il Note con la LA1.
O meglio...potresti ma attiveresti il counter delle flashate (che creerebbe problemi in caso di assistenza) e, ad oggi, non ci sono ancora metodi SICURI per azzerarlo (bisognerebbe flashare il bootloader del GS2 ed è un'operazione rischiosa, qualsiasi problema durante il flash del bootloader trasforma il tuo telefono nel classico fermacarte).
Se vuoi a tutti i costi la LA1 rootata la cosa migliore che puoi fare è tornare alla KK9, rootarla con questa guida http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/80031-guida-chainfire-procedure-permessi-di-root-cwm5-recovery-galaxy-note-n7000.html
comprare mobile odin dal market
flashare la LA1 dal telefono con mobile odin e spuntare Enable Ever Root.
Comunque ribadisco il consiglio di cercare bene tutte le informazioni in rete perchè si trova veramente di tutto e di più.
dj,
Iddio ti abbia in Gloria:
vedi di non brikkarlo.
per cosa poi in più.... bhà...
amen.
mamamama
11-01-2012, 23:22
dj,
vedi di non brikkarlo.
amen.
Quoto a metà!!
Se il root non ti serve lascia perdere.
Se invece ti piace smanettare a priori OK però prima devi leggere tanto.
come detto più volte nei miei post precedenti bisogna leggere tanto prima di iniziare a flashare firmware su un dispositivo da 500€ e fischia!!:D :D
O meglio...potresti ma attiveresti il counter delle flashate (che creerebbe problemi in caso di assistenza) e, ad oggi, non ci sono ancora metodi SICURI per azzerarlo (bisognerebbe flashare il bootloader del GS2 ed è un'operazione rischiosa, qualsiasi problema durante il flash del bootloader trasforma il tuo telefono nel classico fermacarte).
Se vuoi a tutti i costi la LA1 rootata la cosa migliore che puoi fare è tornare alla KK9, rootarla con questa guida http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/80031-guida-chainfire-procedure-permessi-di-root-cwm5-recovery-galaxy-note-n7000.html
Comunque ribadisco il consiglio di cercare bene tutte le informazioni in rete perchè si trova veramente di tutto e di più.
dj,
vedi di non brikkarlo.
amen.
Quoto a metà!!
grazie delle risposte e della "solidarietà".
ritornare alla k9 mi fa un po' fatica... magari aspetto che quelli di xda developers trovino un metodo. intato il telefono funziona che è una bellezza per cui lascio perdere. l'unico programma che avrebbe bisogno dei permessi di root è battery calibration... ma chi se ne frega.
se qualcuno, comunque, sentisse notizie su come rootare la LA1 me lo faccia sapere ok?
grazie mille di tutto e buona giornata!
ps: di fermacarte non ne ho davvero bisogno :D (c'è poco da ridere) :cry:
dj,
vedi di non brikkarlo.
amen.
Quoto a metà!!
grazie delle risposte e della "solidarietà".
ritornare alla k9 mi fa un po' fatica... magari aspetto che quelli di xda developers trovino un metodo. intato il telefono funziona che è una bellezza per cui lascio perdere. l'unico programma che avrebbe bisogno dei permessi di root è battery calibration... ma chi se ne frega.
se qualcuno, comunque, sentisse notizie su come rootare la LA1 me lo faccia sapere ok?
Ciao a tutti, avrei una domanda, ho un'amica che vorrebbe collegare una tastiera al note (con il cavo adattatore), ma non riesce ad usarla..
Al collegamento esce in alto "keyboard connected" ma non funziona.. Deve cambiare qualcosa nelle impostazioni?
Grazie in anticipo!
andreamusso.am
12-01-2012, 08:29
Ciao ragazzi,
piccola domanda a voi che siete super esperti: ho il Note con la FlipCover originale, quindi la parte posteriore della custodia prende il posto della cover posteriore e la parte anteriore rimane attaccata al tel.
Fin qui nessun problema, mi chiedevo però se esiste un supporto da auto che possa utilizzare in qualche modo aprendo la clip (custodia) che mi permetta di vedere bene lo schermo del Note.
Non so se ho chiarito il mio problema in maniera esatta.
Aspetto con pazienza qualche vostra indicazione.
Grazie a tutti e salutoni.:) :)
mmm mi par sia applicazioni > debug usb > enable ...
se non è questa non ricordo (e si che l'ho fatto settimana scorsa)
comunque si è da abilitare.
restock su mazzzone tedesca a 524....enjoy.... (personalmente attendo prezzi migliori)
un consiglio, secondo voi, un Galaxy Note NOBRAND italia immacolato, con 30gg di vita scontrino 699 di saturn, 2 cover in tpu, il supporto auto originale e una cover flip originale quanto può valere? Qual'è un prezzo onesto per venderlo sul mercatino?
Grazie :)
attaccato all'euro?? Uno che vuole il Note non dovrebbe badare a 1 euro di sconto :Prrr:
mamamama
12-01-2012, 09:18
un consiglio, secondo voi, un Galaxy Note NOBRAND italia immacolato, con 30gg di vita scontrino 699 di saturn, 2 cover in tpu, il supporto auto originale e una cover flip originale quanto può valere? Qual'è un prezzo onesto per venderlo sul mercatino?
regole del mercatino di HW
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1145129
al punto 3
detto questo IO con tutti quegli accessori lo proverei a vendere quasi a 699...perché comunque saranno circa 60€ di accessori...
cavoli! pagato a prezzo pienissimo... è dura...
vedi i prezzi su subito.it per farti una idea
non dico che sia giusto, ma imho grasso che cola rivenderlo a 570-600, la concoprrenza di chi vende i tedeschi/europei a 530-570 si fa sentire ...
tutto il resto lo valuto 70, ma altri non interessati potrebbero lasciartelo lì ... realisticamente di tutto 50 eur se trovi quello che gli interessa.
bene inteso: la docking e il supporto auto son favolosi: li ho anche io e non li cambierei.
cavoli! pagato a prezzo pienissimo... è dura...
vedi i prezzi su subito.it per farti una idea
non dico che sia giusto, ma imho grasso che cola rivenderlo a 570-600, la concoprrenza di chi vende i tedeschi/europei a 530-570 si fa sentire ...
tutto il resto lo valuto 70, ma altri non interessati potrebbero lasciartelo lì ... realisticamente di tutto 50 eur se trovi quello che gli interessa.
bene inteso: la docking e il supporto auto son favolosi: li ho anche io e non li cambierei.
ok, io per non saper ne leggere ne scrivere l'ho messo a 540 tutto incluso... vediamo :)
grazie!
mamamama
12-01-2012, 09:36
ok, io per non saper ne leggere ne scrivere l'ho messo a 540 tutto incluso... vediamo :)
grazie!
:eek: :eek: se già non l'avessi lo prenderei io
ottimo prezzo direi...
io non lo prenderei. a 699 lo trovi da euronics.
ma comunque su amazon.de o pixmania.it lo trovi sicuramente a parecchio meno e poi è nuovo
Sandwich
12-01-2012, 12:10
basterebbe usare qualche rom custom basata su la1 (per esempio la rocket rom http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1380284) :)
zamboqdb
12-01-2012, 12:24
Ragazzi qualcuno di voi è intimidito dall'uscita dei vari GT-N8000/GT-N8010/GT-N8013? Io sinceramente un pò si.. Non vorrei che la Samsung mi sfornasse una cosa ancora più da masturb@zione del Note stesso.. L'unica cosa che potrebbe smonarmi sarebbero dimensioni identiche e schermo maggiorato (penso al Note in versione americana con i 4 tasti sotto touch).. :rolleyes:
zamboqdb
12-01-2012, 12:27
Altra domanda, soprattutto per le prime ricariche, quando collegate il Note al caricatore? Già quando lo chiede lui, ossia sotto il 20% o aspettate che si spenga del tutto?
Altra domanda, soprattutto per le prime ricariche, quando collegate il Note al caricatore? Già quando lo chiede lui, ossia sotto il 20% o aspettate che si spenga del tutto?
piu' o meno al 15/20% lo carico io
grazie!
e porcocane! se non avessi già la dock e il supporto auto te lo comprerei io...
BUON PREZZO potevi chieder di più, lo venderai istantempo!
le prime 10 volte quando sta al 20%,
poi ne faccio una quando crepa lui all'1%
poi non ci faccio più caso. quando posso ricarico per il tempo che posso.
ogni due mesi vedo di portarlo a morir del tutto .
paolor_it
12-01-2012, 12:58
Ragazzi grazie per avermi fatto appassionare a questo splendido terminale ma ho deciso di mollare il colpo.
Ho deciso di prendere il nuovo Sony xperia s appena uscirà. Spero di non pentirmi della scelta!
l'unica cosa per cui sarei -se lo sapessi per certo- tentato a non ricomprare il note subito in vista di uno speed bump ma iimminente
sarebbe non il procio 1,5 ghz invece del 1,4 non la LTE o 4G che dir si voglia.
ma
abbastanza si per ICS da subito §(imho gli attuali firmware del note fan abbastanza pena TUTTI, specie touchwiz che è pesante come un macigno)
e mi lascia PARECCHIO :mbe: :doh: :muro: :ave: il processo priduttivo migliore che si traduce in minori latenze ma soprattutto in migliore performance della batteria :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: ulteriormente migliorate da ICS e dalla NUOVA touchwiz "lightned" che lo accompagna.
se poi magari facessero lo schermo un 20% più luminoso, il volume un 30% più alto per me il device sarebbe in una parola
PERFETTO per le mie esigenze...
comunque il nuovo anche se lo presentano a febbraio lo venderanno a giugno, io altri sei mesi mica rimango senza !
compro non appena amazzone fa la brava e fra 4-5-6 mesi rivendo!
ho deciso di mollare il colpo.
tranquillo...tranquillo....
:D :D :D
basta che cambi utenza ed avatar
mamamama
12-01-2012, 13:26
basterebbe usare qualche rom custom basata su la1 (per esempio la rocket rom http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1380284) :)
Sì, però come la installi la rocket partendo da una la1 non rootata?
E senza far partire il counter?
.......
Ragazzi qualcuno di voi è intimidito dall'uscita dei vari GT-N8000/GT-N8010/GT-N8013? Io sinceramente un pò si.. Non vorrei che la Samsung mi sfornasse una cosa ancora più da masturb@zione del Note stesso.. L'unica cosa che potrebbe smonarmi sarebbero dimensioni identiche e schermo maggiorato (penso al Note in versione americana con i 4 tasti sotto touch).. :rolleyes:
Non ti preoccupare al massimo lo cambiamo!
;)
Ne ho sentite di tutti colori a riguardo... Io dal primo giorno lo carico a caso, quando posso lo attacco a qualsiasi percentuale
zamboqdb
12-01-2012, 13:36
Sì, però come la installi la rocket partendo da una la1 non rootata?
E senza far partire il counter?
.......
Non ti preoccupare al massimo lo cambiamo!
;)
Ne ho sentite di tutti colori a riguardo... Io dal primo giorno lo carico a caso, quando posso lo attacco a qualsiasi percentuale
Vabbè lo cambiamo.. :( Ormai mi ci sto affezionando.. :cry:
Per la batteria boh, oggi lo scarico per la 3a volta, da ora credo che me ne sbatterò abbastanza.. :D
zamboqdb
12-01-2012, 19:15
Domanda magari scontata, ma è normale che io nella dicitura "Versione banda base" abbia la tale dicitura: N7000XXKK5 e solo nella"Versione build" vedo invece GINGERBREAD.XXKK9??? :confused:
Bloody Tears
12-01-2012, 20:24
Domanda magari scontata, ma è normale che io nella dicitura "Versione banda base" abbia la tale dicitura: N7000XXKK5 e solo nella"Versione build" vedo invece GINGERBREAD.XXKK9??? :confused:
Yes...io ho versione banda base uguale e build GINGERBREAD.XXKKA (caxxo :'( )
Sambuinter
12-01-2012, 21:36
A parte il blocco di ieri sono molto contento del note. Funziona bene e devo dire che in base all'uso enorme che viene fatto dura tanto. Adesso però ho un GRAVE problema.
Allora, finché mi appoggiavo su wi-fi il terminale era una favola, ma da quando devo navigare tramite WIND è un dramma. A prescindere cje la stessa é una carenza vivente in termini di ricezione, horiscontrato un problema nella navigazione in modalitá GSM/WCDMA.
In quest'ultima modalitá sembrava che il telegono andasse solo in presenza della H e in caso contrario mi dava spesso gravi rallentamenti o scritta impossibile accedere al server.
In modalitá solo WCDMA la situazione è notevolmente migliorata. Naviga bene.
Vi chiedo prima di tutto se tale problema succede anche a voi.
E in secundis se lasciandolo in modalita SOLO WCDMA al mio paese dove il segnale 3G è carente avrò problemi di ricezionecioè posto che immagino che essendo in modalitá SOLO WCDMA il tele non può navigare. Quanto meno potr9ò ricevee chiamate?
Grazieeee
Nessuno mi aiuta?
Cmq oggi all'universitá sono stato attaccatto da possessori di iphone, i quali mi accusavano che oltre il fatto che ad un anno lo rivendo a 400€ mi avvertivano che TUTTI i samsung hanno storicamente avuto GRAVI difetti hardware:
1. Spesso si spengono senza motivo
2. Software che nel tempo non viene pi aggiornat
Ora capisco che per voi è difficile darmi informazionini sul S2 ma sul galaxy S come si è comportato a distanza di tempo?
Ha avuto gravi difetti?
Loro dicevano che i galaxy mini ad esempio hanno gravi difetti.
Voi che mi dite?
o
mamamama
12-01-2012, 22:14
Nessuno mi aiuta?
Cmq oggi all'universitá sono stato attaccatto da possessori di iphone, i quali mi accusavano che oltre il fatto che ad un anno lo rivendo a 400€ mi avvertivano che TUTTI i samsung hanno storicamente avuto GRAVI difetti hardware:
1. Spesso si spengono senza motivo
2. Software che nel tempo non viene pi aggiornat
Ora capisco che per voi è difficile darmi informazionini sul S2 ma sul galaxy S come si è comportato a distanza di tempo?
Ha avuto gravi difetti?
Loro dicevano che i galaxy mini ad esempio hanno gravi difetti.
Voi che mi dite?
o
sui 400€ direi hanno ragione ma questo lo sapevi anche te penso.
sui difetti no. qualche riavvio ci può essere ma non è un problema samsung ma, al massimo, un problema android.
Io ho avuto galaxy s, galaxy s2 e ora il note.
il galaxy s ha ricevuto un aggiornamento ancora qualche giorno fa (il telefono è uscito circa a maggio/giugno 2010). Samsung ha comunicato che non riceverà ICS ufficialmente ma ci stanno già girando beta di ICS tranquillamente. Penso che grazie alla comunità resterà aggiornato per un bel po.
il galaxy s2 è un top di gamma e probabilmente il miglior smartphone in commercio oggi a 8 mesi dalla sua uscita, riceverà ufficialmente ICS e ha una comunità immensa dietro.
l'unica paura posso averla giusto con il note che essendo un terminale un po più di nicchia potrebbe essere un po dimenticato. Comunque ICS arriverà, poi dopo si vedrà.
Il bello di android è che c'è sempre la comunità che sviluppa e crea porting di nuovi aggiornamenti su "vecchi" terminali...anche se la casa dovesse "abbandonare" il prodotto.
l'iphone 3g (che ho avuto), e al prossimo aggiornamento il 3gs, dopo che sono stati abbandonati dalla apple...tanti saluti.
infine, ultima raccomandazione, non stare a sentire i possessori di iphone!!
una frase del genere : "TUTTI i samsung hanno storicamente avuto GRAVI difetti hardware" non ha bisogno di commenti.
posso chiedere un favore a chi possiede il Note? volevo sapere se è possibile vedere sul telefono rai streaming, in modo da utilizzarlo un pò come televisore portatile sotto copertura wifi. grazie
già solo paragonare un piccolo tablet da 5,3" con pennino che si chiama NOTE
con un PHONE con schermo da 3,5" ...
fa capire con chi si ha a che fare:
che differenza c'è fra un leone una quercia?
nessuna: tutti e due sono vivi.
ah no la quercia ha avuto storicamente molti problemi...
ma baffa...
cervello da 13enne
Sambuinter
12-01-2012, 22:45
sui 400€ direi hanno ragione ma questo lo sapevi anche te penso.
sui difetti no. qualche riavvio ci può essere ma non è un problema samsung ma, al massimo, un problema android.
Io ho avuto galaxy s, galaxy s2 e ora il note.
il galaxy s ha ricevuto un aggiornamento ancora qualche giorno fa (il telefono è uscito circa a maggio/giugno 2010). Samsung ha comunicato che non riceverà ICS ufficialmente ma ci stanno già girando beta di ICS tranquillamente. Penso che grazie alla comunità resterà aggiornato per un bel po.
il galaxy s2 è un top di gamma e probabilmente il miglior smartphone in commercio oggi a 8 mesi dalla sua uscita, riceverà ufficialmente ICS e ha una comunità immensa dietro.
l'unica paura posso averla giusto con il note che essendo un terminale un po più di nicchia potrebbe essere un po dimenticato. Comunque ICS arriverà, poi dopo si vedrà.
Il bello di android è che c'è sempre la comunità che sviluppa e crea porting di nuovi aggiornamenti su "vecchi" terminali...anche se la casa dovesse "abbandonare" il prodotto.
l'iphone 3g (che ho avuto), e al prossimo aggiornamento il 3gs, dopo che sono stati abbandonati dalla apple...tanti saluti.p
infine, ultima raccomandazione, non stare a sentire i possessori di iphone!!
una frase del genere : "TUTTI i samsung hanno storicamente avuto GRAVI difetti hardware" non ha bisogno di commenti.
Delle400€ lo sapevo ma cmq a me il terminale interessa tenerlo.
Ciò che mi fa temere è la paura di aver commesso un errore a non prendere il4.
Ultima cosa nel forum mi ditr come posso simulare le 4 frecce di scorrimebto della tastiera wibdows?
Quando quoto impazisco a raggiungere la parte finale del post. :-)
zamboqdb
12-01-2012, 23:22
Delle400€ lo sapevo ma cmq a me il terminale interessa tenerlo.
Ciò che mi fa temere è la paura di aver commesso un errore a non prendere il4.
Ultima cosa nel forum mi ditr come posso simulare le 4 frecce di scorrimebto della tastiera wibdows?
Quando quoto impazisco a raggiungere la parte finale del post. :-)
Se hai già il Note e ancora hai il dubbio di aver sbagliato a non prendere un aifogn c'è qualcosa che non quadra.. Aspetta di vedere bene tutto quello che puoi fare con un Note ma soprattutto COME puoi farlo e poi ne riparliamo.. :D
Già oggi ho fatto una bella nota (scritta a mano!) e me la sono piazzata come widget nella homepage a modi memorandum per una cosa che devo fare.. :D Ti sfido a farlo con un aifon! ;)
ti prego se hai di 'sti dubbi: torna sull'iphone ... non potrei sopportare un tread sul note ceh va in vacca convincendo qualcuno ad usare il note piuttosto ceh "altro"...
iphonee
è fescion
è cool
ce l'hanno tutti quelli che contano
in omaggio una serigrafia sul retro con una mela rosicata stilizzata.
think different...
sese
seeeeeeeeeeeeee se se
aggiungiamoci che
piccolo è bello
il pennino è per gli idioti
la integrazioen app google con la macchina è altamente limitante delle tue libertà espressive.
se seeeee se se...
Dark Schneider
12-01-2012, 23:57
posso chiedere un favore a chi possiede il Note? volevo sapere se è possibile vedere sul telefono rai streaming, in modo da utilizzarlo un pò come televisore portatile sotto copertura wifi. grazie
Sono un intruso col Galaxy Nexus... :asd: Comunque sul market basta che scarichi l'app TvItaliane che è free e puoi vedere tutti i canali rai e moltissimi altri. ;)
zamboqdb
13-01-2012, 00:08
Non ti sembra di esagerare? Se una persona ha dei dubbi penso sia il caso di dargli degli argomenti o aiutarlo a documentarsi su determinate cose, peraltro un forum dovrebbe esser lo scopo e il mezzo di tale azione.. Inoltre non credo che il Note sia un oggetto elitario, semplicemente risponde a delle necessità che una persona può anche non avere e per questo potrebbe anche fermarsi alla semplice differenza di dimensioni senza capire o apprezzare le sue qualità.. :O
Prima di andare in giro a giudicare le idee altrui sarebbe il caso di imparare a tenere a freno la lingua nel momento giusto.. IMHO. :sborone:
Sambuinter
13-01-2012, 07:51
Non ti sembra di esagerare? Se una persona ha dei dubbi penso sia il caso di dargli degli argomenti o aiutarlo a documentarsi su determinate cose, peraltro un forum dovrebbe esser lo scopo e il mezzo di tale azione.. Inoltre non credo che il Note sia un oggetto elitario, semplicemente risponde a delle necessità che una persona può anche non avere e per questo potrebbe anche fermarsi alla semplice differenza di dimensioni senza capire o apprezzare le sue qualità.. :O
Prima di andare in giro a giudicare le idee altrui sarebbe il caso di imparare a tenere a freno la lingua nel momento giusto.. IMHO. :sborone:
Io non sono pentiyo del note. Ho chiesto semplicemrnte se è vera la dituazione che vede i samsung difettare s distanza fi un anno.
ok, bene.
Io ho sto tratto caratteriale e me ne scuso:
è un modo di spronare a testare con le proprie mani e dopo, ma anche no, ascoltare i pareri altrui.
se va bene per te.
allora STOP, tutti gli altri si possono impiccare!
vero o meno che sia
PER te è importatne che il device che TU hai risponda appieno alle tue necessità, non a quelle di altri.
magagne hardware e software OGNI device e sistema ne ha.
parlo da cliente apple anche (non solo mobile)
... è tutt'altro che un mondo perfetto e senza problemi, nonostante tratti
5-6 devices solamente e im modo paranoicamente blindato...
ciò nonostante problemi ve ne sono comunque e non rari sono i casi di release hardware buggate o scadenti (non solo mobile) non sempre risolte linearmente, talvolta oltre il legale (apple è stta recentemetne multata per il tentativo di stravolgere il secondo anno di garanzia attraverso apple care.... questaè solo l'ultima e la più palese delle cose "brutte" in casa della mela).
dire cosa è meglio o peggio sta solo all'utente.
comunque
i confronti fra i sue sistemi COME MINIMO van fatti fra utenti che TUTTI han posseduto per un paio di anni sia iphone sia gs1 o gs2...
parlare senza questo è pura FUFFA.
il note poi NON può minimamente paragorasi manco al gs1
perchè ha uno schermo ENORME (due pollici in più di diagonale son tantissimi, visto ceh l'iphoen parte da 3.5 ) ed è un device che serve per LEGGERE molto (apple ha ipad per questo non iphone) e soprattutto prender note ed editare cose col pennino, cosa che apple NON ha:
stiamo paragonando non cocacola ad aranciata, ma acqua VS sabbia.
chi propone simili confronti o è in malafede o è un idiota.
in entrambi i casi: evitare di discuterci è la cosa migliore.
spero ora di essermi espresso in modo migliore.
personalmente di samsung gradirei che rilasciasse UN terzo dei devices che rilascia,
che curasse di più la qualità del software (sta migliorando da un anno ma di strda ce n'è MOLTA da fare ancora, il note con iCS liscio e senza la pesantissima touchwiz si vede in rete che VOLA)
e la omogeneità di release dello stesso (è una babele attualmente).
gradirei moltissimo una politica dei prezzi CHIARA:
il note è stato presentato a 700 eur e lo stesso giorno si trovava a 640... il prezzo intanto era stato pubblicizzato per 600 eur per poi esser smentito ancora parlando di 600 IVA esclusa...
in sola italia se ne trovano da 514 a 730 euro a 4 mesi dal rilascio... in austria e germani asi vendono a 497 (gaizhals.de/at)
anche quelli bianchi.
venderlo usato su siti tipo subito.it vuol dire esporsi al ridicolo
rispetto a politiche dei prezzi apple, BB & nokia.
non starò qui a dire le magagne hardware e software anceh solo concettuali di apple, ma:
anddroid lascia una libertà di gestione del dispositivo INFINITAMENTE più amplia ceh non i devices apple:
indipendenza totale da un sitema operativo, da un pc da una suite per backup ed aggiornamento e trasferimento dati, audiovideo e etc.
usb Host.
HA UNA RADIO FM !!
trasferimento dati via bluetooh e WIFI direct senza restrizioni.
trasferimento carico e scarico dati e multimedia al volo senza software aggiuntivo anceh di materiale DRM
da linux, OSX, windows
playa formati audio e video che il sistema apple NON vede.
permete App e dati su schede microSD queste CAMBIABILI al volo > memoria espandibile,
SIM UNIVERSALE CAMBIABILE, APN EDITABILE AL VOLO
BATTERIA CAMBIABILE DALL'UTENTE.
lavorandoci pochissimo se non si hanno device brandizzati ci si fa tether USB
e WIFI con PC, MAC e Linux al volo e senza software aggiuntivo e senza COSTI aggiuntivi.
in base a questo:
POSSO dire che sono una manica di idioti quelli che dicono "iOS è migliore?". visto che un device apple NON fa fare un sacco, TROPPE COSE ceh su uno android/samsung è possibile fare???
da quando potere fare meno cose ed avere meno cose è migliore ??
se poi uno dice: a me basta fare poche cose perchè non ci arrivo/ è difficile / mi ci perdo con troppe possibilità e magari non ci riesco nemmeno... va ben... ok... ma non dirmi di non correre e ceh correre è inutile solo perchè tu hai i piedi ingessati oppure sei sano ma pigro.
:confused: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:
bon stampa e faglielo leggere, vattene senza manco apsettare commenti, inutili su dati oggettivi come questi.
mamamama
13-01-2012, 10:17
....cut....
tralasciando i contenuti che possono essere giusti (o anche no) ma son detti con toni che a me non piacciono
mi chiedevo
ma perché metti sempre la H al contrario??
ceh, anceh...
no:
CHE, ANCHE...
mamamama
13-01-2012, 10:20
Sono un intruso col Galaxy Nexus... :asd: Comunque sul market basta che scarichi l'app TvItaliane che è free e puoi vedere tutti i canali rai e moltissimi altri. ;)
quoto, anche se per utilizzare quest'app devi anche scaricare il plugin "vitamio" e sembrerebbe ammazzi la batteria...
Sambuinter
13-01-2012, 10:25
personalmente di samsung gradirei che rilasciasse UN terzo dei devices che rilascia,
che curasse di più la qualità del software (sta migliorando da un anno ma di strda ce n'è MOLTA da fare ancora, il note con iCS liscio e senza la pesantissima touchwiz si vede in rete che VOLA)
il note è stato presentato a 700 eur e lo stesso giorno si trovava a 640... il prezzo intanto era stato pubblicizzato per 600 eur per poi esser smentito ancora parlando di 600 IVA esclusa...
in sola italia se ne trovano da 514 a 730 euro a 4 mesi dal rilascio... in austria e germani asi vendono a 497 (gaizhals.de/at)
anche quelli bianchi.
non starò qui a dire le magagne hardware e software anceh solo concettuali di apple, ma:
anddroid lascia una libertà di gestione del dispositivo INFINITAMENTE più amplia ceh non i devices apple:
indipendenza totale da un sitema operativo, da un pc da una suite per backup ed aggiornamento e trasferimento dati, audiovideo e etc.
usb Host.
HA UNA RADIO FM !!
trasferimento carico e scarico dati e multimedia al volo senza software aggiuntivo anceh di materiale DRM
da linux, OSX, windows
permete App e dati su schede microSD queste CAMBIABILI al volo > memoria espandibile,
e WIFI con PC, MAC e Linux al volo e senza software aggiuntivo e senza COSTI aggiuntivi.
in base a questo:
POSSO dire che sono una manica di idioti quelli che dicono "iOS è migliore?". visto che un device apple NON fa fare un sacco, TROPPE COSE ceh su uno android/samsung è possibile fare???
se poi uno dice: a me basta fare poche cose perchè non ci arrivo/ è difficile / mi ci perdo con troppe possibilità e magari non ci riesco nemmeno... va ben... ok... ma non dirmi di non correre e ceh correre è inutile solo perchè tu hai i piedi ingessati oppure sei sano ma pigro.
:confused: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:
bon stampa e faglielo leggere, vattene senza manco apsettare commenti, inutili su dati oggettivi come questi.
Condivifo pienamente la tua tesi.
Dimmi una cosa. Mi aiuti ad attivare il thetering sul note?
Ed inoltre tornando al discorso del trasferimenyo dati semplice via bluethoot mi stai dicendo che posso trasferire anche dal mac una cartella di file office? Se si dimmi come.
Grazie
quoto, anche se per utilizzare quest'app devi anche scaricare il plugin "vitamio" e sembrerebbe ammazzi la batteria...
Sambuinter
13-01-2012, 10:34
anche quelli bianchi.
usb Host.
HA UNA RADIO FM !!
da linux, OSX, windows
in base a questo:
Condivido pienamente la tua tesi. È solo che in giro ls credenza pip
andreamusso.am
13-01-2012, 10:39
Nessuno sa consigliarmi allora un supporto per auto adatto al Note con annessa FlipCover?
Scusate l'insistenza.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sambuinter
13-01-2012, 10:42
Io ho questa appl e funziona bene.
Ammazza la batteria nel senso che consuma molto senza rovinarla oppure che la rovina?
SCUSATE PER I QUOTE SOPRA. MA QUANDO IL POST E' GRANDE CON IL NOTE HO DIFFICOLTA A SCENDERE LUNGO IL POST E COMBINO CASINI.
Anzi a tal proposito nessuno mi aiuta?
Prendete il mega post al quale ho risp. Quoto come cavolo vado alla fine del post? Con il touch è impossibile
edit: ho sbagliato thread:doh:
ciao. se qualcuno avese notizie di come rootare la la1 me lo faccia sapere...
occhi aperti!:)
tether USB:
in connessioni e reti c'è la sua scheda: abilitarlo assieme a debug usb in applicazioni.
linux riconosce il modem broadband USB da solo, basta mettere, win idem, osx idem
basta poi metter nei configuratori della rete dei vari sistemi operativi l'apn
*99# come numero, useird vuoto, password vuoto.
bum
connessi tethered via USB.
se lo smart è no brand non ci sono costi aggiuntivi.
Sto puntando da una settimana questo cellulare su tutti i siti e sempre per poco non riesco a prenderne uno a prezzo decente....o in un asta ebay con comprarlo subito con alcuni pezzi e disposizioni finisco quando cerco di acquistarne uno oppure in trattativa per un buon usato questo finisce in mano ad altri...e che culo......
Visto su amazon.de ma al momento non vi sono....aiuto...
salve ragazzi.
comunico che mi è arrivata la roba da hong kong che avevo ordinato per il note:
- 10 pollicole proteggi schermo (+1 in omaggio) che funzionano benissimo anche con la penna.
- cover di gomma bianca (buona e discretamente bella)
- cover nera "di lusso" di gomma veramente fichissima.
- batteria estesa da 5000mA e relativa cover (la devo provare ancora)
il tutto per la modica cifra di 24 euro comprese le spese di spedizione.
sono molto soddisfatto.
a chi interessa ho comprato tutto su www.netimes.com
ciao!
zamboqdb
13-01-2012, 18:39
salve ragazzi.
comunico che mi è arrivata la roba da hong kong che avevo ordinato per il note:
- 10 pollicole proteggi schermo (+1 in omaggio) che funzionano benissimo anche con la penna.
- cover di gomma bianca (buona e discretamente bella)
- cover nera "di lusso" di gomma veramente fichissima.
- batteria estesa da 5000mA e relativa cover (la devo provare ancora)
il tutto per la modica cifra di 24 euro comprese le spese di spedizione.
sono molto soddisfatto.
a chi interessa ho comprato tutto su www.netimes.com
ciao!
Cavolo! Abbordabilissimo! Però poi fai una foto di come sta con la batteria maggiorata pleaseeee??? Magari con tanto di misurazione... :D:D:D
Cavolo! Abbordabilissimo! Però poi fai una foto di come sta con la batteria maggiorata pleaseeee??? Magari con tanto di misurazione... :D:D:D
la foto non la posso fare. non ho macchina fotografica. comunque lo spessore divenra di circa 2 cm ed il peso aumenta un bel po. mi ricorda il mio precedente telefono l`htc hd2. comunque è accettabile.
ora voglio vedere quanto dura la batteria e poi posto i risultati.
ciao. sapreste consigliarmi una tastiera per il note?
basta che non sia la swipe.
e ditemi come installarla e selezionarla.
grazie.j
Sambuinter
14-01-2012, 07:56
tether USB:
in connessioni e reti c'è la sua scheda: abilitarlo assieme a debug usb in applicazioni.
linux riconosce il modem broadband USB da solo, basta mettere, win idem, osx idem
basta poi metter nei configuratori della rete dei vari sistemi operativi l'apn
*99# come numero, useird vuoto, password vuoto.
bum
connessi tethered via USB.
se lo smart è no brand non ci sono costi aggiuntivi.
Mentre per collegare il note a mo di pen drive via bloothoot?
Un'altra vosa, continuo a ribadire che mi trovo bene, però forse, ho trovato un bug.
A voi la sveglia funziona se il note è spento?
A me, offline SI, online SI, ma a cell spento NO.
inoltre mi linkate dove trovo un batteria con maggiore capacitá per il note?
Qualcuno sa dirmi se l'utente che ha citato vitaminio cm software che consuma la batteria di riferiva ad un consumo di carica oppure al fatto che vitaminio distrugge la batteria.
Grazie in anticipo
andreamusso.am
14-01-2012, 08:24
Ragazzi, una domanda tecnica:
quando disinstallo un'applicazione, con il gestore di applicazioni, la stessa viene disinstallata, ma ho visto che, collegando il cell al pc, ci sono delle cartelle rimaste fatte dall'applicazione stessa.
Ora posso eliminarle a mano senza fare casini ? ed inoltre esiste un disinstallatore free che mi permetta di fare una disinstallazione pulita che comprenda tutto ciò che ha fatto l'applicazione che si vuole eliminare senza farlo a mano andando a cercare cartella per cartella.
Grazie in anticipo ella vostra gentilezza.
Salutoni.:help: :)
zamboqdb
14-01-2012, 08:40
Se le cartelle sono sulla SD non dovresti avere problemi a eliminarle, col mio cellulare vecchio ogni tot giorni dovevo formattare la SD (avevo sempre android) e nel reinserirla il cellulare la ripreparava senza problemi.. In sostanza le cartelle che rimangono mi sa che contengono i file settings delle varie app.. Nulla di fondamentale.. :)
andreamusso.am
14-01-2012, 08:47
Se le cartelle sono sulla SD non dovresti avere problemi a eliminarle, col mio cellulare vecchio ogni tot giorni dovevo formattare la SD (avevo sempre android) e nel reinserirla il cellulare la ripreparava senza problemi.. In sostanza le cartelle che rimangono mi sa che contengono i file settings delle varie app.. Nulla di fondamentale.. :)
Ok, grazie, ma per tirare via tutto in un solo colpo, esiste qualcosa nel market ?
mamamama
14-01-2012, 09:00
ciao. sapreste consigliarmi una tastiera per il note?
basta che non sia la swipe.
e ditemi come installarla e selezionarla.
grazie.j
la migliore imho è swiftkey.
la compri dal market, la spunti dalle impostazioni (lingua e tastiera) e la selezioni tenendo tappato su un qualsiasi spazio di scrittura.
zamboqdb
14-01-2012, 09:03
Ok, grazie, ma per tirare via tutto in un solo colpo, esiste qualcosa nel market ?
Cerca uninstaller nel market, ne escono un'infiità.. Altrimenti in google best uninstaller android e vedrai che qualcosa trovi.. ;) Personalmente non saprei consigliartene uno piuttosto che un altro perchè non li uso..
Domanda per chi ha la dockingstation.. Ma com'è sta dock? Pesante? Leggera? Se tirate su il Note dalla dock si sgancia subito o la dock vi segue e dovete tenerla giù con le mani??? :rolleyes:
EDIT: Ma la dock non fa proprio niente!!! Ho visto qualche review su tutubo e a parte ricaricarlo e mandarlo in modalità orologio da scrivania non fa altro!!! :eek: :eek: :eek: 35/40€ per un pezzo di plastica?!?!? OMFG!!! :(
mamamama
14-01-2012, 09:05
Mentre per collegare il note a mo di pen drive via bloothoot?
Un'altra vosa, continuo a ribadire che mi trovo bene, però forse, ho trovato un bug.
A voi la sveglia funziona se il note è spento?
A me, offline SI, online SI, ma a cell spento NO.
inoltre mi linkate dove trovo un batteria con maggiore capacitá per il note?
Qualcuno sa dirmi se l'utente che ha citato vitaminio cm software che consuma la batteria di riferiva ad un consumo di carica oppure al fatto che vitaminio distrugge la batteria.
Grazie in anticipo
è una cosa "normale" presente su tutti gli smartphone con android e iOS (gli altri O.S. non li conosco quindi non lo so) quando spegni il telefono spegni completamente il sistema operativo quindi è normale che non funzioni più niente compresa la sveglia, come fosse un pc.
Intendevo consumo di carica. Leggevo tempo fa (e non sarei neanche più in grado di trovare un link) che vitamio consumi troppa batteria anche se non lo si sta utilizzando. Semplicemente se noti un consumo eccessivo di batteria POTREBBE essere quello.
Non esistono applicazioni che danneggiano la batteria in senso fisico.....
mamamama
14-01-2012, 09:09
Ragazzi, una domanda tecnica:
quando disinstallo un'applicazione, con il gestore di applicazioni, la stessa viene disinstallata, ma ho visto che, collegando il cell al pc, ci sono delle cartelle rimaste fatte dall'applicazione stessa.
Ora posso eliminarle a mano senza fare casini ? ed inoltre esiste un disinstallatore free che mi permetta di fare una disinstallazione pulita che comprenda tutto ciò che ha fatto l'applicazione che si vuole eliminare senza farlo a mano andando a cercare cartella per cartella.
Grazie in anticipo ella vostra gentilezza.
Salutoni.:help: :)
confermo che se hai disinstallato l'app puoi tranquillamente eliminare l'eventuale cartella corrispondente dalla memoria del telefono.
Dato che è un'operazione di pochi secondi usando semplicemente l'app "archivio" presente di default sul Note non vedo perchè installare un'ulteriore app che non serve sul telefono. Comunque non saprei consigliartene perchè, appunto, non ne uso.
andreamusso.am
14-01-2012, 09:12
Bhe, vi devo ringraziare tutti, siete stati super veloci e chiari.
Ancora grazie e saluti.:) :)
Sambuinter
14-01-2012, 09:53
è una cosa "normale" presente su tutti gli smartphone con android e iOS (gli altri O.S. non li conosco quindi non lo so) quando spegni il telefono spegni completamente il sistema operativo quindi è normale che non funzioni più niente compresa la sveglia, come fosse un pc.
Intendevo consumo di carica. Leggevo tempo fa (e non sarei neanche più in grado di trovare un link) che vitamio consumi troppa batteria anche se non lo si sta utilizzando. Semplicemente se noti un consumo eccessivo di batteria POTREBBE essere quello.
Non esistono applicazioni che danneggiano la batteria in senso fisico.....
Grazie molto gentile. oggi ho collegato il samsung con il mio mac ma non riesco a sincornizzare i du dispositi perchè testualemnte mi compare " riconnettere il disposotovo in modalità samsung kies (pc studio)".
che succede?
Sambuinter
14-01-2012, 10:05
Grazie molto gentile. oggi ho collegato il samsung con il mio mac ma non riesco a sincornizzare i du dispositi perchè testualemnte mi compare " riconnettere il disposotovo in modalità samsung kies (pc studio)".
che succede?
Credo di aver risolto. il motivo può essere perchè era conesso in modalità debug usb?
se si? ho creato danni al tele avendolo rimosso senza la tipica rimozione sicura di una pen drive?
zamboqdb
14-01-2012, 11:41
Credo di aver risolto. il motivo può essere perchè era conesso in modalità debug usb?
se si? ho creato danni al tele avendolo rimosso senza la tipica rimozione sicura di una pen drive?
Adesso che hai messo il debug te lo vede? Comunque non credo, l'usb in teoria è fatta apposta per permettere la rimozione senza danni.. Inoltre ho avuto modo di vedere che il Note gestisce molto bene e in modo autonomo il collegamento al pc (su piattaforma Win, su Mac non saprei.. :D).
Ciao ragazzi,
piccola domanda a voi che siete super esperti: ho il Note con la FlipCover originale, quindi la parte posteriore della custodia prende il posto della cover posteriore e la parte anteriore rimane attaccata al tel.
Fin qui nessun problema, mi chiedevo però se esiste un supporto da auto che possa utilizzare in qualche modo aprendo la clip (custodia) che mi permetta di vedere bene lo schermo del Note.
Non so se ho chiarito il mio problema in maniera esatta.
Aspetto con pazienza qualche vostra indicazione.
Grazie a tutti e salutoni.:) :)
Basta usare un supporto universale e la clip girarla indietro come un giornale, io faccio così, mica lo tengo chiuso cribbio!!! :D
Io non riesco più a dormire dal timore... :sofico:
andreamusso.am
14-01-2012, 14:52
Basta usare un supporto universale e la clip girarla indietro come un giornale, io faccio così, mica lo tengo chiuso cribbio!!! :D
Sì, grazie della risposta, (mi ha anche divertito), chiedevo questo per evitare di ribaltare indietro la clip, coprendo così la fotocamera..........
Colpa mia perchè sapevo quasi per certo di essermi spiegato male.
Ciao ed ancora grazie.:) :)
Non più, ora è ok, dopo le millemila di mail che avrà ricevuto... :D
confermo che se hai disinstallato l'app puoi tranquillamente eliminare l'eventuale cartella corrispondente dalla memoria del telefono.
Dato che è un'operazione di pochi secondi usando semplicemente l'app "archivio" presente di default sul Note non vedo perchè installare un'ulteriore app che non serve sul telefono. Comunque non saprei consigliartene perchè, appunto, non ne uso.
Bhè non è proprio così!
A volte le cartelle non hanno il nome delle applicazioni, quindi la ricerca è confusa e per sbaglio puoi cancellare ciò che riguarda un'altra applicazione, poi comunque meno sbattimenti più vita... :D
Bhe, vi devo ringraziare tutti, siete stati super veloci e chiari.
Ancora grazie e saluti.:) :)
Si ok, però se ne trovi una buona che fa quello che chiedi postaci il nome please...:)
Non procuri danni se rimuovi prima dal telefono con apposito tap, io ho l'iMac e praticamente quando sincronizzo le schede interne in debug mode e disattivo prima dal mac, poi dal tel, il telefono si riavvia!!! :mad:
Mentre se disattivo prima dal tel poi dal mac tutto ok e mi fa la solita scansione delle schede nel tel, unica pecca il Mac mi riconosce la disattivazione della presa USB come non sicura e mi riporta il messaggio d'errore, ma considerando che l'ho già staccata dal telefono non dovrebbe procurare nessun problema nelle rispettive SD...
Spero di essermi spiegato...
Ricordati che se usi Kies per l'iMac non puoi aggiornare il telefono perché per quell'OS non è ancora implementato...
Sì, grazie della risposta, (mi ha anche divertito), chiedevo questo per evitare di ribaltare indietro la clip, coprendo così la fotocamera..........
Colpa mia perchè sapevo quasi per certo di essermi spiegato male.
Ciao ed ancora grazie.:) :)
Ok scherzi a parte, con la flip a qualcosa devi rinunciare, ma la fotocamera coperta mentre viaggi in macchina, almeno che non usi un'applicazione in particolare come un navigatore live che la sfrutta per indicarti la strada o comunque un'altra app (poche in verità per la guida) non è una gran rinuncia, ma la flip cover originale è veramente molto bella e stilosa per i miei gusti, l'unica pecca è che si rovina hai bordi praticamente da sola anche se sei una persona attenta e per dirla tutta copre nulla ai lati, io infatti ne ho comprata un'altra non originale dalla baia che mi dovrebbe arrivare a giorni, nettamente più coprente ma con spessore contenuto quasi alla pari di quella originale...
salve gente.
ho scaricato il file in oggetto: CF-Root-SGN_XX_OXA_LA1-v5.0-CWM5.tar
è possibile caricarlo nel telefono per vedere se lo rooto?
se si come si fa? con odin?
grazie.
in realtà ho provato con InitialCFRootFlasher mettendoci appunto il contenito del file TAR nella cartella image
ma il telefono all'ultimo passaggio (quello della scrittura dell'immagine) dice che è impossibile scrivere ed il telefono reboota
ma non si roota...
da qui la domanda sopra.
andreamusso.am
14-01-2012, 15:35
Si ok, però se ne trovi una buona che fa quello che chiedi postaci il nome please...:)
Certo, il tutto era sottinteso.
Provo e appena ho buone nuove scatta il passaparola.:D :D
andreamusso.am
14-01-2012, 15:38
Ok scherzi a parte, con la flip a qualcosa devi rinunciare, ma la fotocamera coperta mentre viaggi in macchina, almeno che non usi un'applicazione in particolare come un navigatore live che la sfrutta per indicarti la strada o comunque un'altra app (poche in verità per la guida) non è una gran rinuncia, ma la flip cover originale è veramente molto bella e stilosa per i miei gusti, l'unica pecca è che si rovina hai bordi praticamente da sola anche se sei una persona attenta e per dirla tutta copre nulla ai lati, io infatti ne ho comprata un'altra non originale dalla baia che mi dovrebbe arrivare a giorni, nettamente più coprente ma con spessore contenuto quasi alla pari di quella originale...
Bhe, è circa un, mesetto che ho il Note con relativa FlipCover, per ora nessuna slabratura.
Anche tu, se ti trovi bene con quella che ti dovrebbe arrivare, mi raccomando, fai un fischio.
Salutoni.
Bloody Tears
14-01-2012, 18:25
Aggiungerei che con note puoi collegare tastiera e mouse usb, pennette ecc...
Io però (non fosse x la dimensione del note), dopo aver visto e provato android, tornerei volentieri indietro ad iOS (meno sbatto fra aggiornamenti, versioni ecc...), maggior numero di app e di qualità decisamente migliore.
Ma magari è questione di abitudine...
e' vero che la flip si rovina sui lati, se ne va quella gomma collosa:muro:
io pensavo fosse un difetto della mia, venduta e ricomprata ma anche la nuova lo fa, pace, non si nota proprio.
e' vero che la flip si rovina sui lati, se ne va quella gomma collosa:muro:
io pensavo fosse un difetto della mia, venduta e ricomprata ma anche la nuova lo fa, pace, non si nota proprio.
Si è una bella rottura di palle!
Però piano piano si vede sempre di più...
Io però ne ho comprata un'altra che protegge anche i lati e non aumenta tanto lo spessore, appena mi arriva ti dico comè se vuoi e dove comprarla nel caso... ;)
Sambuinter
15-01-2012, 09:33
Non procuri danni se rimuovi prima dal telefono con apposito tap, io ho l'iMac e praticamente quando sincronizzo le schede interne in debug mode e disattivo prima dal mac, poi dal tel, il telefono si riavvia!!! :mad:
Mentre se disattivo prima dal tel poi dal mac tutto ok e mi fa la solita scansione delle schede nel tel, unica pecca il Mac mi riconosce la disattivazione della presa USB come non sicura e mi riporta il messaggio d'errore, ma considerando che l'ho già staccata dal telefono non dovrebbe procurare nessun problema nelle rispettive SD...
Spero di essermi spiegato...
Ricordati che se usi Kies per l'iMac non puoi aggiornare il telefono perché per quell'OS non è ancora implementato...
In che senso scusa. Io l'ho fatto l'aggiornamento del tele su kies. Anzi nella home mi ricorda che l'atttuale firmware è l'ultimo.
In che senso scusa. Io l'ho fatto l'aggiornamento del tele su kies. Anzi nella home mi ricorda che l'atttuale firmware è l'ultimo.
Con l'iMac?
salve gente.
vi scrivo per darvi le mie impressioni sulla batteria estesa che ho comprato.
non l'ho collegata alla rete per 2 giorni ed ancora ha il 30 % di carica residua.
l'uso che ne ho fatto è:
una 20 minuti di internet, un po' di download dal market, chat con viber e skype,un paio di telefonate brevi.
anche se è tutto relativo io ne sono abbastanza soddisfatto.
per chi ne facesse un uso + intenso la consiglio vivamente.
aggiungo comunque che ho installato juice defender che mi ha aiutato molto.
a voi i vari commenti.
Sambuinter
15-01-2012, 22:23
Qualche giorno fa lessi, che ogni tanto android a reset. Adesso ne è successo uno. Il cell era a display spento, ho premuto il pulsante e voailat si è resettato il sistema e mi ha chiesto il pin.
È fisiologico?
Sambuinter
15-01-2012, 22:29
Con l'iMac?
Mac book pro
Sambuinter
15-01-2012, 22:30
Qualche giorno fa lessi, che ogni tanto android a reset. Adesso ne è successo uno. Il cell era a display spento, ho premuto il pulsante e voailat si è resettato il sistema e mi ha chiesto il pin.
È fisiologico?
Mi consigliate un hard reset? Come si fa? Perdo contatti e appl?
mamamama
15-01-2012, 23:28
Mi consigliate un hard reset? Come si fa? Perdo contatti e appl?
quello è stato un riavvio che può avere mille cause....
lascia perdere gli hard reset....
l'unica cosa che posso consigliarti è di levare la richiesta del pin (trovi l'opzione sotto sicurezza mi pare) perchè in caso di un riavvio di cui tu non ti accorgi ti resta il telefono bloccato sulla richiesta di pin.
Sambuinter
15-01-2012, 23:39
quello è stato un riavvio che può avere mille cause....
lascia perdere gli hard reset....
l'unica cosa che posso consigliarti è di levare la richiesta del pin (trovi l'opzione sotto sicurezza mi pare) perchè in caso di un riavvio di cui tu non ti accorgi ti resta il telefono bloccato sulla richiesta di pin.
Capita anche a voi? Posso considerarlo fisiologico...?
Bloody Tears
16-01-2012, 07:48
A me è successo un paio di volte...ed una di queste situazioni forse riesco anche a ricrearla...
mamamama
16-01-2012, 10:23
certo, se capita una volta ogni tanto...
se succede troppo spesso allora ci sta il reset...
andreamusso.am
16-01-2012, 10:44
Scusate la mia impreparazione, ma mi potete dire come si effettua l'hard reset sul Note e cosa implica fare ciò ?
Cioè, si perdono tutte le applicazioni scaricate, la rubrica ecc.....?
Grazie mille in anticipo.:) :)
salve gente.
ho scaricato il file in oggetto: CF-Root-SGN_XX_OXA_LA1-v5.0-CWM5.tar
è possibile caricarlo nel telefono per vedere se lo rooto?
se si come si fa? con odin?
grazie.
in realtà ho provato con InitialCFRootFlasher mettendoci appunto il contenito del file TAR nella cartella image
ma il telefono all'ultimo passaggio (quello della scrittura dell'immagine) dice che è impossibile scrivere ed il telefono reboota
ma non si roota...
da qui la domanda sopra.
mi auto quoto.
qualcuno sa rispondermi?
quanto la si attiva il Note avverte che è una app che ti legge, ovviamente, tutto quel che scrivi comprese password etc... è una cosa di cui preoccuparsi? voglio dire: anche la tastiera già preimpostata ti legge cosa scrivi ma nessuna avvertenza ti mette in paranoia, come mai?
Poi non ho trovato nessuna informazione sugli sviluppatori ed un'eventuale policy che hanno a riguardo di ciò...
quanto la si attiva il Note avverte che è una app che ti legge, ovviamente, tutto quel che scrivi comprese password etc... è una cosa di cui preoccuparsi? voglio dire: anche la tastiera già preimpostata ti legge cosa scrivi ma nessuna avvertenza ti mette in paranoia, come mai?
Poi non ho trovato nessuna informazione sugli sviluppatori ed un'eventuale policy che hanno a riguardo di ciò...
installare tastiere di sconosciuti è folle imho, oltretutto perchè quelle di default del Note sono stratosferiche.
Non capirò MAI perchè la gente cerca sempre applicazioni parallele alle originali per fare le stesse identiche cose.
la tastiera stock è l'unica che prevede l'integrazione col pennino ...
effettivamente pare la sagra delle app installate a muzzo basta averne tante tante ... non solo su android eh... :muro: :muro: :muro:
qeusto anceh per colpa di goggel che dovrebbe fare una epurazione imho delle app trufffaldine o in odor di truffaldineria...
stile itunes imho...
senza arrivare a buttar fuori app solo perchè non portano soldi ad apple o a google coem invece fa apple.
ma stateci attenti
a cosa installate, anceh ROM...
azzo
avete paypal, password e referenze di conti correnti, carte di credito cazzi e mazzi dentro sti smartphones...
STATECI ATTENTI AD ISTALLARE APP A MUZZO !!
l'amazzone krukkonica vende a 508, 523 spedito.
non capisco come mai i prezzi di quel sito random applichino giorni si e giorni no 7 eur di sovrapprezzo (no quelle di spedizione, ma un sovrapprezzo dul costobase del bene) ...
non mi par cristallinissima la cosa,
come il fatto ceh stamani lo vendevevano a 85 cents in meno di ora, 4 ore più tardi...
:muro: :muro: :muro:
segnalo anche
un trovaprezzi krukko
http://geizhals.de/677583
che poi installare a più non posso, oltre essere potenzialmente rischioso, impasta terribilmente un device.
Eppure... tutti che installano a gògò
salve gente.
vi scrivo per darvi le mie impressioni sulla batteria estesa che ho comprato.
non l'ho collegata alla rete per 2 giorni ed ancora ha il 30 % di carica residua.
l'uso che ne ho fatto è:
una 20 minuti di internet, un po' di download dal market, chat con viber e skype,un paio di telefonate brevi.
anche se è tutto relativo io ne sono abbastanza soddisfatto.
per chi ne facesse un uso + intenso la consiglio vivamente.
aggiungo comunque che ho installato juice defender che mi ha aiutato molto.
a voi i vari commenti.
grazie. link?
grazie. link?
Www.netimes. Com
installare tastiere di sconosciuti è folle imho, oltretutto perchè quelle di default del Note sono stratosferiche.
Non capirò MAI perchè la gente cerca sempre applicazioni parallele alle originali per fare le stesse identiche cose.
eh mo non esageriamo, io ho swiftkey X che avevo gia' pagato per il nexus e la uso con soddisfazione anche sul note.
ok non installare la prima merda sconosciuta, ma applicazioni famose e usate con soddisfazione da molti non vedo il problema.
per me swiftkey, handcent e dolphin sono molto superiori alle controparti preinstallate.
Non c'è da preoccuparsi!
Io non ho quella ma la Swiftkey tablet x che comunque manda lo stesso messaggio, ciò vuol dire che nel mio caso nelle predizioni delle parole che ti da durante la digitazione ti chiede il permesso se vuoi visualizzare tra queste anche le password, tu puoi anche dirgli di no, per lo meno nella Swiftkey...
Per tutti gli altri che credono sia inutile avere applicazioni simili a già quelle presenti di default come in questo caso per esempio di una tastiera, vige una regola di buon senso in queste come in tutte le cose della vita, in cui prima di parlare bisognerebbe provare, altrimenti non si hanno le conoscenze per esprimersi, dico questo senza polemica, anzi nel caso specifico vi accorgerete che molte applicazioni simili appunto a quelle di default, che potete reperire nel market, sono di gran lunga migliori di quelle già presenti, tipo tastiere, gallerie immagini ecc..
E non parlo solo di estetica, ma pure di gran lunga più importante, la funzionalità e velocità di esecuzione della stessa...
capo82pjk
17-01-2012, 12:33
esiste un modo facile per fare il root del telefono? senza dover seguire guide chilometriche e rischiose..
esiste un modo facile per fare il root del telefono? senza dover seguire guide chilometriche e rischiose..
si, se trovo il link della procedura seguita da me te la piemmo, son 30 secondi.
capo82pjk
17-01-2012, 13:45
si, se trovo il link della procedura seguita da me te la piemmo, son 30 secondi.
thank you very much!
la procedura va bene con qualsiasi versione del fw? ho la 2.3.6 xxkk5 ufficiale
Bloody Tears
17-01-2012, 14:05
che poi installare a più non posso, oltre essere potenzialmente rischioso, impasta terribilmente un device.
Eppure... tutti che installano a gògò
Beh, se non posso installare tonnellate di roba...che lo prendo a fare uno smartphone ^_^ Su iphone avevo 13 pagine di app (ai tempi del limite a 9). Con le cartelle ho aumentato ancora la quantità.
Su Android vorrei procedere allo stesso modo...perchè si impasta?
Il supporto da auto originale samsung è una bomba!
è solidissimo e in più nella confezione ti danno anche il caricabatterie da collegare direttamente al supporto!
si trova a 36 euri su amazon... :D
Io sono più che soddisfatto!!!
Giusto per non sbagliare potresti indicarne il link o modello in modo da trovarlo con sicurezza? Quindi ti fornisce anche il carica batteria da auto?
gpcozzolino
17-01-2012, 15:14
Ciao ragazzi,
ho installato la rom CheckRom Revo Note HD v4 facendo prima un full wipe, poi ho ripristinato da Titanium un backup delle sole app installate, non quelle di sistema.
Adesso sistematicamente, quando inoltro una chiamata, già da subito appare il messaggio "chiusura forzata del processo com.android.phone" anche se posso regolarmente effettuare la chiamata.
Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere?
Grazie,
Beh, se non posso installare tonnellate di roba...che lo prendo a fare uno smartphone ^_^ Su iphone avevo 13 pagine di app (ai tempi del limite a 9). Con le cartelle ho aumentato ancora la quantità.
Su Android vorrei procedere allo stesso modo...perchè si impasta?
Perchè non tutte le app sono fatte da persone valide, quindi ci sono quelle che succhiano ram costantemente, quelle che consumano batteria anche se non si usa, quelle che fregano informazioni ecc. ecc...
Pensare che qualsiasi app sia fatta da persone professioniste e serie è alquanto bizzarro direi :D
naporzione
17-01-2012, 15:52
ciao, lo ha appena preso la mia raga...ma e' certo il possibile aggiornamento ad ice cream??grazie
ciao, lo ha appena preso la mia raga...ma e' certo il possibile aggiornamento ad ice cream??grazie
visto che ufficialmente è stato promesso da samsung anche per il GS2 non vedo come potrebbe escludere il note
Nn so se l'avete già segnalata ma sapendo chi l'ha fatta consiglio questa app:
https://market.android.com/details?id=org.projectvoodoo.louder
** Root required **
mamamama
17-01-2012, 21:14
anche io mi dissocio dalle affermazioni lette alcuni post fa.
anche io ho la swiftkey da un anno e mezzo e nessuno mi ha mai toccato il conto in banca o paypal.....:D :D :D
non creiamo allarmismi o paranoie sulle app, salvo casi più unici che rari se si installa roba dal market si può stare tranquilli.
mi dissocio anche sul fatto di scaricare app doppione di quelle stock, dato che si trovano app notevolmente migliori di quelle stock. Poi al massimo (grazie al root) per non avere doppioni mi tengo solo l'app scaricata e cancello quella stock.
poi, come sempre, ognuno fa quel che preferisce col proprio smartphone.
mamamama
17-01-2012, 21:15
grazie esticbo, la proverò!!
infaticabile supercurio!!!
vista sul thread del gsII e messa subito, ottima!
Be' quelli di go keyboard non mi sembrano degli sconosciuti, voglio dire, se non bisogna fidarsi di chi ha fatto applicazioni cosi diffuse...
Come mai dici quelle di default? Non è una sola?
pìu in generale come si può fare a capire diquali apps ci si puo' fidare?
non creiamo allarmismi o paranoie sulle app, salvo casi più unici che rari se si installa roba dal market si può stare tranquilli.
ma quali allarmismi? Tutti sono tranquilli, così come tutti possono creare app da mettere sul market, quindi fai un po' tu l'affidabilità di qualsiasi app presente sul market.
Bisogna ponderare le cose per non essere dei superficialotti o al contrario paranoici. Fatto resta che le app sul market non sono garantite da nessuno.
Se trovo un app gratuita nuova e vedo che del creatore c'è solo un nick di fantasia e una email di altrettanta fantasia.... col cavolo che la installo :D
non mi sembrano degli sconosciuti, voglio dire, se non bisogna fidarsi di chi ha fatto applicazioni cosi diffuse...
A dire il vero, nonostante questo team faccia app molto appetibili e graficamente carine.... non mi pare sia ben chiaro chi siano e dove abbiano la sede e come contatto hanno solo una gmail generica. Non vuol dire nulla, però preferisco tenermi la tastiera di default piuttosto che le loro.
Oltretutto fanno tutto gratis per tutti. Cavolo...
Leggendo negli accessi delle loro app però si trova:
L'APPLICAZIONE HA ACCESSO AGLI ELEMENTI SEGUENTI:
REGISTRAZIONE AUDIO
Consente l'accesso dell'applicazione al percorso di registrazione dell'audio.
COMUNICAZIONE DI RETE ACCESSO COMPLETO A INTERNET
Consente a un'applicazione di creare socket di rete.
I TUOI DATI PERSONALI LETTURA DATI DI CONTATTO
Consente la lettura da parte di un'applicazione di tutti i dati di contatto (indirizzi) memorizzati sul dispositivo. Le applicazioni dannose possono sfruttare questa possibilità per inviare i dati ad altre persone.
LETTURA DIZIONARIO DEFINITO DALL'UTENTE
Consente a un'applicazione di leggere parole, nomi e frasi private che l'utente potrebbe aver memorizzato nel dizionario utente.
SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE MODIFICA/ELIMINAZIONE DEI CONTENUTI DELL'ARCHIVIO USB MODIFICA/ELIMINAZIONE DEI CONTENUTI DELLA SCHEDA SD
Consente a un'applicazione di scrivere nell'archivio USB. Consente a un'applicazione di scrivere sulla scheda SD.
STRUMENTI DI SISTEMA DISATTIVAZIONE STAND-BY DEL DISPOSITIVO
Consente a un'applicazione di impedire lo stand-by del dispositivo.
CONTROLLO VIBRAZIONE
Consente all'applicazione di controllare la vibrazione.
COMUNICAZIONE DI RETE VISUALIZZAZIONE STATO DELLA RETE
Consente a un'applicazione di visualizzare lo stato di tutte le reti.
SCRITTURA NEL DIZIONARIO DEFINITO DALL'UTENTE
Consente a un'applicazione di scrivere nuove parole nel dizionario utente.
Insomma.... proprio 3 cosine :D
Bloody Tears
18-01-2012, 08:26
Perchè non tutte le app sono fatte da persone valide, quindi ci sono quelle che succhiano ram costantemente, quelle che consumano batteria anche se non si usa, quelle che fregano informazioni ecc. ecc...
Pensare che qualsiasi app sia fatta da persone professioniste e serie è alquanto bizzarro direi :D
Ah...quindi il Market Android è solo un contenitore di app "ad cazzum"? Non c'è un controllo ed un'approvazione come in AppStore?
Nel caso, buono a sapersi...
Bloody Tears
18-01-2012, 08:27
Che differenze ci sono rispetto Volume+ free?
Ah...quindi il Market Android è solo un contenitore di app "ad cazzum"? Non c'è un controllo ed un'approvazione come in AppStore?
Nel caso, buono a sapersi...
http://www.cosmobile.net/blog/sicurezza-android-market-1220.html
mamamama
18-01-2012, 09:53
ma quali allarmismi? Tutti sono tranquilli, così come tutti possono creare app da mettere sul market, quindi fai un po' tu l'affidabilità di qualsiasi app presente sul market.
Bisogna ponderare le cose per non essere dei superficialotti o al contrario paranoici. Fatto resta che le app sul market non sono garantite da nessuno.
Se trovo un app gratuita nuova e vedo che del creatore c'è solo un nick di fantasia e una email di altrettanta fantasia.... col cavolo che la installo :D
lo so che sul market può pubblicare chiunque
cmq per prima cosa si possono controllare i commenti degli altri utenti
se viene segnalata come app "pericolosa" viene rimossa quindi o sei tra i primi a installarla...
non ricordo di che app state parlando ma quei permessi per una tastiera ci stanno tutti, altro discorso sarebbe stato se avesse chiesto il permesso di telefonare o inviare sms...
poi ripeto, postate storie di truffe o virus vari tramite app android (scaricate dal market e non da siti dove si trova tutto gratis!!!!!) e vediamo...
penso proprio che in proporzione si rischi di più a pagare col bancomat in un negozio o ad aprire una mail......
Il tutto IMHO.
poi magari sarò un superficialotto.....
io ci vado con i piedi di piombo ad installaer dal market ufficiale e non mi passa manco per l'anticamera del cervello di metter su ROM dubbie e app downloadate altrove.
ognuno faccia come crede.
io sull'account gmail e sullo smartphone e app collegate ho parecchi dati sensibili, col cavolo ceh rischio .
A PARTE QUESTO
app blasonatissime succhianovano un fottio di ram (ed è il meno) e di cpu / batteria e questo era grave, alcune pure disinstallante il problema restava.
sul note poi in modo esagerato tanto che ora ho rasato a zero, tolto i files di configurazione dalla partizione dedicata: messo su tre app in croce, non ripristinato backup.
e la batteria mi dura PARECCHIO di più.
ora installo al max una app ogni due gg per vedere come influisce sulla batteria.
ognuno faccia come crede.
Bloody Tears
18-01-2012, 16:35
http://www.cosmobile.net/blog/sicurezza-android-market-1220.html
Inizio a rimpiangere iphone...
secondo me state esagerando con gli allarmismi.
un sacco di app del market sono oltreche' sicure anche utili: titanium, rom manager, handcent, dolphin, opera, photoshop, watsapp, skype e un largo eccetera.
tipo con opera o dolphin si puo' impostare la navigazione desktop che con il browser di default non si puo' fare per dire.
poi ok, se scaricate i wallpaper porno di dubbia provenienza ve la andate a cercare:D
per il discorso batteria e' vero, io da una settimana ho fatto hard reset e lasciato praticamente stock e mi dura sensibilmente di piu', pian piano reinstallo e vedo cosa segava la batteria.
vero poi che alcune app non le useremo mai, io delle piu' di 125 che avevo installate la meta' non la usavo, ma il bello di android e' anche provare cose imho.
comunque direi di concludere l'ot visto che son 2 pagine che si parla del market e non del note.
UomoAzione
18-01-2012, 19:53
Inizio a rimpiangere iphone...
LOL dai non dire ste cose che causi flame :D
Io ho avuto apple prima di android e non tornerei indietro manco se mi regalassero un iphone 5 domani :D
Voglio la libertà di fare quello che voglio con l'hardware che acquisto e di installaric sopra le applicazioni che voglio, senza limiti alle loro funzionalità dettate da dei mentecatti...
Ovviamente questo richiede un livello di responsabilità personale superiore rispetto al fidarsi di quello che terzi scelgono come giusto o sbagliato al posto nostro :)
ciao gente.
c'è un modo di inserire la firma automaticamente negli sms e mms?
in windows mobile si poteva.
ed in android?
thanks
mamamama
18-01-2012, 22:34
Comunque per i DBT è uscito l'aggiornamento UFFICIALE XXLA4 disponibile tramite kies.
Io lo faccio con mobile odin per avere già il root!!!
Comunque per i DBT è uscito l'aggiornamento UFFICIALE XXLA4 disponibile tramite kies.
Io lo faccio con mobile odin per avere già il root!!!
A me kies dice che " il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite kies".
che fare?
queta rom, fa un full wipe?
che vuol dire DBT?
grazie
andreamusso.am
19-01-2012, 07:44
A me kies dice che " il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite kies".
che fare?
queta rom, fa un full wipe?
che vuol dire DBT?
grazie
Ciao, DBT è l'aggiornamento per i Note tedeschi, io ho già fatto il tutto con Kies, proprio perchè non mi serve (almeno per ora) il root.
cortesemente: che differenze apporta ?? stabilità? batteria? velocità? Gps? WIFI? 3g? consumo batteria in browsing?
andreamusso.am
19-01-2012, 09:12
cortesemente: che differenze apporta ??
Si, hai ragione, non ho riportato eventuali migliorie, ma ero di fretta!!!!!
Comunque a livello grafico, mi sono accorto per ora di una leggera differenza nella schermata che esce quando si riceve una telefonata, a livello prestazionale, mi sembra tutto più fluido e veloce, e per la batteria, mi sembra duri un filo di più.
Tutto questo è solo come prima impressione, avendo aggiornato solo ieri, è passato troppo poco tempo per dare un giudizio definitivo.
ma perche' non aggiornate in ota?
mamamama
19-01-2012, 09:30
ma perche' non aggiornate in ota?
si diceva qualche tempo fa che se si ha la CWM l'aggiornamento in OTA non va a buon fine e effettivamente con la KL7 non son riuscito a farlo.
Comunque io ho usato mobile odin e son sempre più soddisfatto di quest'app!!
Speriamo che il prossimo aggiornamento sia ICS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.