PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24

Bloody Tears
27-11-2012, 18:38
a me invece non fa niente :mc:

provato ora la funzione dentro la rocket...mi ha wipato il cell, fatto 2 cagate ma è tornato KOR, quindi nn ha cambiato nulla.

domthewizard
27-11-2012, 18:55
vabbè non importa, ho venduto pure quest'altro note :asd:

Gawen
27-11-2012, 19:18
Ripristinando dal tel, cioè?

da backup e ripristino e ripristino dati di fabbrica

dj75
27-11-2012, 21:08
susate ragazzi.
so già che è un argomento trattato in passato ma faccio prima a chiederlo dinuovo:
ho bisogno di un supporto da auto a "braccio" tipo questo:
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/porta_telefono_da_auto/big_crab

del succitato supporto ne ho comprati 2 e si sono rotti denotando che la cellular line fa un prodotto che fa s*****.
purtroppo risultava comodo perchè col suo lungo braccio, arrivava a filo della plancia centrale dell'auto, così da rendere perfetta la posizione del NOTE che risultava a portata di mano ed ad altezza "occhi"... così potevo "aggeggiarlo" senza perdere di vista la strada.
mi sapreste indicare un prodotto con le stesse caratteristiche ma di ottima qualità?
sono graditi link.

non vorrei un supporto da agganciare alle alette delle bocchette dell'aria tipo quello famoso ad X.

dimenticavo: il mio note ha una cover protettiva in gomma alla quale non vorrei rinunciare.

dj75
30-11-2012, 12:46
susate ragazzi.
so già che è un argomento trattato in passato ma faccio prima a chiederlo dinuovo:
ho bisogno di un supporto da auto a "braccio" tipo questo:
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/porta_telefono_da_auto/big_crab

del succitato supporto ne ho comprati 2 e si sono rotti denotando che la cellular line fa un prodotto che fa s*****.
purtroppo risultava comodo perchè col suo lungo braccio, arrivava a filo della plancia centrale dell'auto, così da rendere perfetta la posizione del NOTE che risultava a portata di mano ed ad altezza "occhi"... così potevo "aggeggiarlo" senza perdere di vista la strada.
mi sapreste indicare un prodotto con le stesse caratteristiche ma di ottima qualità?
sono graditi link.

non vorrei un supporto da agganciare alle alette delle bocchette dell'aria tipo quello famoso ad X.

dimenticavo: il mio note ha una cover protettiva in gomma alla quale non vorrei rinunciare.

Grazie.
Già fatto

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

.DeepRed.
30-11-2012, 15:06
cmq io ne ho due della cellular line, modello koala, se non vado errato, che tengo dai tempi dell'N95 8GB e mi sono sempre trovato bene e mai avuto un problema...

odio quelli fatti su misura per ogni cellulare, perchè significa prenderne uno nuovo a seconda del cell che si ha...quindi viva quelli regolabili!!! e ci metti anche tutte le cover che vuoi...

ps.
alla fine quale hai preso?

pps.
RAGA mettete su la NUOVA LSA via ODIN, una meraviglia!

dj75
30-11-2012, 20:32
cmq io ne ho due della cellular line, modello koala, se non vado errato, che tengo dai tempi dell'N95 8GB e mi sono sempre trovato bene e mai avuto un problema...

odio quelli fatti su misura per ogni cellulare, perchè significa prenderne uno nuovo a seconda del cell che si ha...quindi viva quelli regolabili!!! e ci metti anche tutte le cover che vuoi...

ps.
alla fine quale hai preso?

pps.
RAGA mettete su la NUOVA LSA via ODIN, una meraviglia!

per il car holder ho preso questo:
http://www.netimes.com/shop/kalaideng%C3%A2%C2%84%C2%A2-x6-car-mount-holder-p-4297.html?cPath=87_843

per la nuova LSA posta il link grazie.

illidan2000
02-12-2012, 07:34
finalmente c'è skygo anche per gli smartphone!! lo trovate sullo store samsung (solo no root)

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

faber80
03-12-2012, 10:10
Un saluto a tutto il thread da parte di un neo possessore n7000 :)

potrei avere un quadro delle rom attualmente disponibili oltre al classico aggiornamento kies ?

HellBlazer77
03-12-2012, 11:43
scusate ma una volta fatto l'aggiornamento di keis, questo maledetto non si connette piu al note ?

viene fuori il messaggio "questo dispositivo non è supportato da keis 2"

ma come è possibile ?

update:
ho risolto...ogni volta che aggiorni keis...devo rifare la procedura di collegamento del dispositivo al pc...altrimenti il software non ti riconosce il dispositivo!
:-)

.DeepRed.
03-12-2012, 16:26
scusate ma una volta fatto l'aggiornamento di keis, questo maledetto non si connette piu al note ?

viene fuori il messaggio "questo dispositivo non è supportato da keis 2"

ma come è possibile ?

update:
ho risolto...ogni volta che aggiorni keis...devo rifare la procedura di collegamento del dispositivo al pc...altrimenti il software non ti riconosce il dispositivo!
:-)

ma falli via odin gli aggiornamenti...più sicuri, e più veloci...

mirrorx
04-12-2012, 13:32
Scusate da qualche parte in questo 3d o su internet c'è una procedura per rootare la 4.04 del note I già provata da qualcuno di voi?

lucacali87
04-12-2012, 15:03
qualcuno che ha la flip cover mi può dire se l'altoparlante è perfettamente in linea con il foro della cover? a me è sopra e quindi non esce per nulla

dj75
04-12-2012, 18:42
ciao ragazzi.
mi dite il nome di un programma per visualizzare e/o comandare li schermo del note da pc?

grazie.

cajenna
04-12-2012, 21:05
ciao ragazzi.
mi dite il nome di un programma per visualizzare e/o comandare li schermo del note da pc?

grazie.

airdroid

dj75
05-12-2012, 04:18
airdroid

Grazie

dj75
05-12-2012, 22:08
scusate ma a voi si apre il sito in oggetto?
grazie

dj75
08-12-2012, 01:47
scusate ma a voi si apre il sito in oggetto?
grazie

Ok
Grazie

dj75
10-12-2012, 19:43
salve ragazzi.
mi piacerebbe aumentare la memoria RAM (credo sia questa) del note:
per intenderci parlo di quei 2 Giga dove si installano i programmi o meglio dove stanno in memoria... credo sia così.
premetto che non voglio usare app2SD o simili che sono, a parer mio, delle boiate. aggiungo inoltre che non vorrei creare un file di swap sulla micro sd
oppure creare una partizione per lo swap in essa...
per dirla tutta vorrei interagire con le partizioni della memoria interna del note da recovery come se usassi programmi tipo partion magic o mini tool partition wizard...
in pratica vorrei estendere la RAM (io la chiamo così) rubando un po' di posto alla memoria interna del cell ( credo sia divisa in 3 partizioni giusto?
quella per il sistema operativo,quella RAM di cui parlo, e la terza che è di storage)
spero di non avere le idee confuse ma di essermi spiegato bene su da farsi.
grazie tante.

HellBlazer77
11-12-2012, 15:45
ciao, scusate ma si sa qualcosa di questo maledetto aggiornamento ufficiale della samsung il 4.1.2 ?

dj75
11-12-2012, 19:33
ciao, scusate ma si sa qualcosa di questo maledetto aggiornamento ufficiale della samsung il 4.1.2 ?

io non so nulla :(

helix272
11-12-2012, 21:16
Il test firmware 4.1.2 (è su base crucca) che c'e su samfirm lo uso da piu di una settimana e problemi zero... Odin e passa la paura.

cajenna
11-12-2012, 21:33
Il test firmware 4.1.2 (è su base crucca) che c'e su samfirm lo uso da piu di una settimana e problemi zero... Odin e passa la paura.

siamo in due ad utilizzarlo....pure il mio va più che bene,pero ci sono alcuni utenti con problemi di reboot.

HellBlazer77
11-12-2012, 21:49
Odin e passa la paura.

ovviamente grazie per la info, ma preferisco attendere quello ufficiale :-)

.DeepRed.
12-12-2012, 03:21
anch'io col firmware ufficioso uscito di smmobile, e va da dio fin dall'inizio... ho solo messo su il kernel philz tramite recovery originale, per effettuare i wipe...

83darking83
12-12-2012, 07:41
anch'io col firmware ufficioso uscito di smmobile, e va da dio fin dall'inizio... ho solo messo su il kernel philz tramite recovery originale, per effettuare i wipe...

Com'è la durata della batteria? (magari paragonata al kernel speedmod della 4.0.3 :D )

ccpm
12-12-2012, 16:16
ciao ragazzi.

grazie.

Con adattatore HDMI-HDTV + Monitor + Tastiera Bluetooh + Mouse Bluetooh
Oppure con SW My Phone Explorer e sincronizzi tutto e/o controlli lo schermo

dj75
12-12-2012, 20:29
Con adattatore HDMI-HDTV + Monitor + Tastiera Bluetooh + Mouse Bluetooh
Oppure con SW My Phone Explorer e sincronizzi tutto e/o controlli lo schermo

ho installato il software che mi hai consigliato.
ho scaricato anche my mobiler...
ti ringrazio tanto. è quello che volevo

helix272
12-12-2012, 20:52
siamo in due ad utilizzarlo....pure il mio va più che bene,pero ci sono alcuni utenti con problemi di reboot.

Io stabile 100%.. anzi se devo essere rombiballe qualche leggero lag sulla tastiera... ma cmq lo uso quotidianamente senza il minimo problema.

Com'è la durata della batteria? (magari paragonata al kernel speedmod della 4.0.3 :D )

rispetto al 4.0.3 stock a fine giornata ho un buon 20% in più...

thekingofbronx
13-12-2012, 21:12
Ciao ragazzi,

sono ancora alla ricerca di un cellulare per me... Voi prendereste il note nuovo a 349 euro...

sono indeciso sul da farsi...

c'è chi mi dice di andare su nexus, chi su experia s o altro

illidan2000
13-12-2012, 23:06
Ciao ragazzi,

sono ancora alla ricerca di un cellulare per me... Voi prendereste il note nuovo a 349 euro...

Sì, lo prenderei...

ccpm
14-12-2012, 13:24
ho installato il software che mi hai consigliato.
ho scaricato anche my mobiler...
ti ringrazio tanto. è quello che volevo
Prego !... Ma per utilizzare My Mobiler ci vogliono i permessi di Root ?!?!?!?

dj75
14-12-2012, 20:50
Prego !... Ma per utilizzare My Mobiler ci vogliono i permessi di Root ?!?!?!?

ma... lo sai che non lo so??
aspetta che guardo...
...
mah sinceramente nè sul play di google ne sul sito ufficiale parla di permessi di root...
io ce li ho attivi per cui non mi sono preoccupato minimamente.
l'unica cosa è provare.

ccpm
15-12-2012, 10:30
ma... lo sai che non lo so??
aspetta che guardo...
...
mah sinceramente nè sul play di google ne sul sito ufficiale parla di permessi di root...
io ce li ho attivi per cui non mi sono preoccupato minimamente.
l'unica cosa è provare.

Mi sa di di sì "porca paletta"... Vabbè vado avanti con My Explorer e collego Note all TV con HDTV ...

helix272
16-12-2012, 21:07
Ciao ragazzi,

Se non hai la fobia delle dimensioni, prendilo.

ccpm
17-12-2012, 12:01
Secondo voi può "fare male" al ns. Note il fatto di rimanere in carica 2gg consecutivi (8h + 8h) durante la settimana ?

brunetto_1970
18-12-2012, 12:46
Allora, oggi sono andato a riprendere x la SECONDA VOLTA dall'assistenza il mio note (amazzone krukka novembre 2011, ics 4.0.4) xche' x la SECONDA VOLTA non leggeva piu' nessuna sim

Dopo la prima volta (fino alla seconda...) tutto ok: mi risaldano i connettori
La seconda volta mi fanno un agg software (!!!)

Ora le sim le legge... per un po'! Poi "fuori area servizio" o qualcosa del genere e la connessione internet e' a dir poco penosa

Mai prima d'ora un simile problema: suggerimenti?

Sambuinter
18-12-2012, 16:44
Buonasera a tutti, a gennaio 2013 il mio note compierà un anno e da qualche giorno sto avendo problemi con la batteria, vi racconto:

Anzitutto con un utilizzo medio, 30 minuti di chiamate + qualche sms + connessione dati h+ supero in maniera scarsa le 9 ore, contro le 12 del passato.
Poi oggi mi è successo che ho visto un video di un'ora, alla fine del video la batteria era al 60%, invio un mess e non mi fa inviare il mess, riprovo, idem, allora riavvio e voilat la batteria crolla al 13%, allora disattivo la connessione dati perchè ero fuori sede ed avevo necessita del cellulare acceso e mi sale 30%....

Cio premesso, vi chiede:

1. Se la batteria mi crolla al 13%, se disattivo la connessione dati quel 13% deve durarmi di piu, mica deve aumenatre la carica al 30%

2. Questi sbalzi di carica mi sono successi piu volte, secondo voi è un problema hardware ovvero la batteria o software?

3. Se la batteria è andata, mi consigliate qualcosa di mah superiore per avere una maggiore durata?

Saluti e grazie

P.s: vorrei fare un hard reset, siccome ho letto che si rischia la vita del cellullare.l..hahahahhahah come posso farlo senza rischiare?

dj75
18-12-2012, 16:53
Allora, oggi sono andato a riprendere x la SECONDA VOLTA dall'assistenza il mio note (amazzone krukka novembre 2011, ics 4.0.4) xche' x la SECONDA VOLTA non leggeva piu' nessuna sim

Dopo la prima volta (fino alla seconda...) tutto ok: mi risaldano i connettori
La seconda volta mi fanno un agg software (!!!)

Ora le sim le legge... per un po'! Poi "fuori area servizio" o qualcosa del genere e la connessione internet e' a dir poco penosa

Mai prima d'ora un simile problema: suggerimenti?

sinceramente non so che dirti...
è una vera disdetta.
facci sapere gli sviluppi.

ma ti hanno fatto pagare?
la garanzia è sempre di 2 anni?

ciao!

dj75
18-12-2012, 17:34
Buonasera a tutti, a gennaio 2013 il mio note compierà un anno e da qualche giorno sto avendo problemi con la batteria, vi racconto:

Anzitutto con un utilizzo medio, 30 minuti di chiamate + qualche sms + connessione dati h+ supero in maniera scarsa le 9 ore, contro le 12 del passato.
Poi oggi mi è successo che ho visto un video di un'ora, alla fine del video la batteria era al 60%, invio un mess e non mi fa inviare il mess, riprovo, idem, allora riavvio e voilat la batteria crolla al 13%, allora disattivo la connessione dati perchè ero fuori sede ed avevo necessita del cellulare acceso e mi sale 30%....

Cio premesso, vi chiede:

1. Se la batteria mi crolla al 13%, se disattivo la connessione dati quel 13% deve durarmi di piu, mica deve aumenatre la carica al 30%

2. Questi sbalzi di carica mi sono successi piu volte, secondo voi è un problema hardware ovvero la batteria o software?

3. Se la batteria è andata, mi consigliate qualcosa di mah superiore per avere una maggiore durata?

Saluti e grazie

P.s: vorrei fare un hard reset, siccome ho letto che si rischia la vita del cellullare.l..hahahahhahah come posso farlo senza rischiare?

hai il telefono rootato?
se si puoi scaricare l'applicazione battery calibration ed usarla ogni tanto per vedere come va.
altrimenti vai in recovery e fai un bel wipe battery stat o roba simile.
fai queste prove prima di comprare una batteria nuova.

dj75
18-12-2012, 17:42
in opzioni sviluppatore, ho settato la voce debug usb e l'opzione resta attivo.
succede che quando spengo il cell o lo resetto l'opzione debug usb rimane flaggata ma resta attivo no... tutte le volte devo riflaggare.
va bene così od è un problema software della rom.

uso la SVA ROM 2.1 JB

Sambuinter
18-12-2012, 17:57
hai il telefono rootato?
se si puoi scaricare l'applicazione battery calibration ed usarla ogni tanto per vedere come va.
altrimenti vai in recovery e fai un bel wipe battery stat o roba simile.
fai queste prove prima di comprare una batteria nuova.

Nono, nuovo nuovo senza alcun tipo di modifica. Dove trovo il wipe battery?

cajenna
18-12-2012, 18:14

Lascia perdere,wipe battery etc servono solo ed esclusivamente ad azzerare il file stat del log della batteria che non trae alcun beneficio da queste operazioni.
La situazione della batteria dipende da vari fattori:
Quanti cicli di carica/scarica sono stati eseguiti.
se non è mai stata portata a zero....cio infica negativam,ente sulla durata delle attuali batterie.
se i cicli di carica sono stati completati o lasciati a metà.
LE BATTERIE DEL NOTE NON SOFFRONO DI EFFETTO MEMORIA,quindi sono inutili le varie tecniche utilizzate per le batterie al nickel o altro.
un anno di vita per una batteria non è tanto ma non è neanche poco.

Sambuinter
18-12-2012, 18:23
Lascia perdere,wipe battery etc servono solo ed esclusivamente ad azzerare il file stat del log della batteria che non trae alcun beneficio da queste operazioni.
La situazione della batteria dipende da vari fattori:
Quanti cicli di carica/scarica sono stati eseguiti.
se non è mai stata portata a zero....cio infica negativam,ente sulla durata delle attuali batterie.
se i cicli di carica sono stati completati o lasciati a metà.
LE BATTERIE DEL NOTE NON SOFFRONO DI EFFETTO MEMORIA,quindi sono inutili le varie tecniche utilizzate per le batterie al nickel o altro.
un anno di vita per una batteria non è tanto ma non è neanche poco.

I cicli di carica/scarica non saprei dirteli, non so dove vederli, portata a zero spesso, quindi è un bene? i cicli di carica di norma completati, ma capita di non completarli. Eventualmente siccome m'interessa a prescindere ne trovo a batterie con amperaggio superiore?

cajenna
18-12-2012, 18:32
I cicli di carica/scarica non saprei dirteli, non so dove vederli, portata a zero spesso, quindi è un bene? i cicli di carica di norma completati, ma capita di non completarli. Eventualmente siccome m'interessa a prescindere ne trovo a batterie con amperaggio superiore?

Portare a zero la batteria ,fini al punto che il device si spegne è un male,premesso cio,le batterie maggiorate ci sono,però non ti affidare alle cineserie per riaparmiare,ci sono ottime batterie tedesche,costicchiano ma sono valide,per cio che ho letto in giro,io sono con la batteria stock che,per fortuna,tiene bene.

Sambuinter
18-12-2012, 18:37
Portare a zero la batteria ,fini al punto che il device si spegne è un male,premesso cio,le batterie maggiorate ci sono,però non ti affidare alle cineserie per riaparmiare,ci sono ottime batterie tedesche,costicchiano ma sono valide,per cio che ho letto in giro,io sono con la batteria stock che,per fortuna,tiene bene.

Cosa devo cercare? mi dai alcune indicazioni? mha quanti? marca quale?

Grazie mille

brunetto_1970
18-12-2012, 20:07
sinceramente non so che dirti...
è una vera disdetta.
facci sapere gli sviluppi.

ma ti hanno fatto pagare?
la garanzia è sempre di 2 anni?

ciao!

sotto garanzia -2 anni- quindi zero euro

domani lo riporto in assistenza; spero che quei cog***ni dei tecnici samsung non facciano un'altra volta un semplice aggiornamento software :muro: :muro: :muro:

illidan2000
18-12-2012, 22:15

io ho appena fuso la mia batteria. ne ho presa una originale dalla baia e il telefono è rinato. 11 euro ben spesi...

Sambuinter
19-12-2012, 07:32
io ho appena fuso la mia batteria. ne ho presa una originale dalla baia e il telefono è rinato. 11 euro ben spesi...

Affinchè ho la certezza che la batteria sia originale cosa devo cercare? Per fare un hard reset in sicurezza come devo procedere?

dj75
19-12-2012, 13:20

devi andare in recovery mode...
se non mi confondo si fa da telefono spento e si premono, tenendoli premuti, i tasti visici VOLUME SU+TASTO CENTRALE+TASTO ACCENSIONE.
tieni premuti:la scritta "samsung galaxy note n7000" flasha 2 volte e poi il telefono va in recovery mode....
comunque prima che ti dica cose per un' altra, ti posto questo link molto utile:

http://www.chimerarevo.com/samsung-galaxy-note-root-e-installazione-della-clockwork-recovery/

segui le istruzioni della voce "Installazione della ClockWorkMod Recovery"...
poi se vuoi fai il root.
fammi sapere. ora non ho sotto mano il cell perchè voglio esaurire la carica della batteria visto che ogni tanto gli fa bene.

illidan2000
19-12-2012, 13:48
Affinchè ho la certezza che la batteria sia originale cosa devo cercare?

il codice che c'è scritto sulla batteria... EB615268VU

P910i
19-12-2012, 19:15
devo fare un wipe al mio ex note :D
che firmware mi consigliate di mettere? al momento monta la 4.0.4 polacca, ma si impunta di brutto...
sempre rimanendo tra gli stock

Defragg
20-12-2012, 22:44
Mi sono appena unito alla famiglia :D mi consigliate qualche tastiera alternativa a quella originale? :)

TheMash
21-12-2012, 10:53
Mi sono appena unito alla famiglia :D mi consigliate qualche tastiera alternativa a quella originale? :)

Prova Swiftkey, però è pagamento.. non costa molto.

dj75
21-12-2012, 12:56

ciao.
io uso A.I.type Keyboard.
c'è sia la versione free che a pago...
fai tu

ccpm
21-12-2012, 13:46
Premessa : Ho l'adattore HDMI-HDTV per il ns Note, però ho un Monitor con ingresso VGA ...
1) So che esiste un convertitore che converte, appunto, da HDMI a VGA... ma costa uno sproposito ... (150,00 e c.ca !...)
2) Vi domando, se invece attraverso degli adattatori HDMI-DVI e DVI-VGA riesco a combinare qualcosa ?!?...

Approfitto per fare gli Auguri di Buone Feste a tutti !;)

P910i
21-12-2012, 15:11

swiftkey, da ieri è a prezzo scontato ma vale tutto quello che costa

dj75
21-12-2012, 16:48
Premessa : Ho l'adattore HDMI-HDTV per il ns Note, però ho un Monitor con ingresso VGA ...
1) So che esiste un convertitore che converte, appunto, da HDMI a VGA... ma costa uno sproposito ... (150,00 e c.ca !...)
2) Vi domando, se invece attraverso degli adattatori HDMI-DVI e DVI-VGA riesco a combinare qualcosa ?!?...

Approfitto per fare gli Auguri di Buone Feste a tutti !;)

mi spiace ma di queste cose non ci capisco un H!

Sambuinter
22-12-2012, 00:03
devi andare in recovery mode...
se non mi confondo si fa da telefono spento e si premono, tenendoli premuti, i tasti visici VOLUME SU+TASTO CENTRALE+TASTO ACCENSIONE.
tieni premuti:la scritta "samsung galaxy note n7000" flasha 2 volte e poi il telefono va in recovery mode....
comunque prima che ti dica cose per un' altra, ti posto questo link molto utile:

http://www.chimerarevo.com/samsung-galaxy-note-root-e-installazione-della-clockwork-recovery/

segui le istruzioni della voce "Installazione della ClockWorkMod Recovery"...
poi se vuoi fai il root.
fammi sapere. ora non ho sotto mano il cell perchè voglio esaurire la carica della batteria visto che ogni tanto gli fa bene.

Altro cambiamento bizzaro, in 15 minuti mi è passato da 50% al15%, che succede?

illidan2000
22-12-2012, 09:48

È l'ora di cambiarla la batteria , avevo i tuoi stessi sintomi. poi vedrai che ti farà come a me: dopo qualche minuto comincia a lampeggiare e infine spegnersi....

Sambuinter
22-12-2012, 11:27
È l'ora di cambiarla la batteria , avevo i tuoi stessi sintomi. poi vedrai che ti farà come a me: dopo qualche minuto comincia a lampeggiare e infine spegnersi....

Mi posti in pvt un link dove comprare batterie originali per note e magari con amperaggio superiore?

Grazie mille

illidan2000
22-12-2012, 11:32
Mi posti in pvt un link dove comprare batterie originali per note e magari con amperaggio superiore?

Grazie mille

amperaggio superiore ci sono, ma sono più grosse e non penso che ti interessano.
basta che vai su ebay e cerchi "batteria galaxy note originale", ordini per prezzo. se hanno più di 500 feedback compra ad occhi chiusi

dj75
22-12-2012, 12:18

guarda.
se devo essere proprio sincero anche io lamento dei "picchi" di consumo notevoli ma senza che agisca sul device.
ogni tanto faccio scaricare la batteria fino a zero o quasi e poi faccio un bel battery calibration con l'omonimo programma.
comunque, quello della batteria, è un problema che affligge i più o quasi...
la domanda è: un device performante come il note, come fa ad essere supportato da una batteria che ha un milliamperaggio che fa ridere?
mi sa tanto che la samsung (come tutti) ci marci su (ovvio no?)

ciao ed auguri a tutti

dj75
22-12-2012, 12:24
scusate
ho letto che, essendo anroid un SO linux based, come tale non preveda la chiusura effettiva dei programmi ma che comunque sappia lui quando è il momento giusto di killare le applicazioni per la stabilità e fluidità del device sul quale è installato... ho letto che tutto ciò serve per l'eseguzione di un vero multitasking.
sapendo ciò (sempre se abbia capito bene) mi consigliate di disinstallare ram booster perchè inutile e perchè android in realtà ne ha uno suo?
grazie.

lucacali87
22-12-2012, 12:57
i task killer fanno più danni che altro ;) su android sono inutili,può avere senso se si ha meno di 512mb di ram

illidan2000
22-12-2012, 16:59
i task killer fanno più danni che altro ;) su android sono inutili,può avere senso se si ha meno di 512mb di ram

Mmmh, sono sempre a corto di ram. prima di giocare pulisco sempre

illidan2000
22-12-2012, 17:00
guarda.
se devo essere proprio sincero anche io lamento dei "picchi" di consumo notevoli ma senza che agisca sul device.
ogni tanto faccio scaricare la batteria fino a zero o quasi e poi faccio un bel battery calibration con l'omonimo programma.
comunque, quello della batteria, è un problema che affligge i più o quasi...
la domanda è: un device performante come il note, come fa ad essere supportato da una batteria che ha un milliamperaggio che fa ridere?
mi sa tanto che la samsung (come tutti) ci marci su (ovvio no?)

ciao ed auguri a tutti

Non che gli altri cell abbiano batterie migliori....

Sambuinter
26-12-2012, 14:26

Appena la batteria scende sotto il 20% mi compaiono degli effetti nel display a mo di striscie orizzontali lampeggianti? Solo sotto il 20%..... È sempre la batteria?

illidan2000
26-12-2012, 19:01
Appena la batteria scende sotto il 20% mi compaiono degli effetti nel display a mo di striscie orizzontali lampeggianti? Solo sotto il 20%..... È sempre la batteria?

Sì, alludevo a quegli effetti là. ora te lo fa al 20,poi te lo farà sempre

Sambuinter
26-12-2012, 20:18
Sì, alludevo a quegli effetti là. ora te lo fa al 20,poi te lo farà sempre

Ed è solo la batteria? Sono felice ;-)

illidan2000
26-12-2012, 22:12
Ed è solo la batteria? Sono felice ;-)

Sì, non ti preoccupare

dj75
27-12-2012, 21:33
ottima notizia qui (http://www.chimerarevo.com/samsung-galaxy-note-confermato-android-4-1-2-jelly-bean-con-premium-suite/)

Fil9998
28-12-2012, 12:20
pare entro metà gennaio... bon, dai: OTTIMO. un 20% di fluidità e di batteria in più è giusto quello che manca
onestamente preferisco il note 1 al note 2: lo schermo è più grande e la potenza in più del 2 non mi serve. Lo schermo del 2 è un po' più definito...
ma preferisco 1280 x 800 a 1280 x 720

illidan2000
28-12-2012, 13:05
pare entro metà gennaio... bon, dai: OTTIMO. un 20% di fluidità e di batteria in più è giusto quello che manca
onestamente preferisco il note 1 al note 2: lo schermo è più grande e la potenza in più del 2 non mi serve. Lo schermo del 2 è un po' più definito...
ma preferisco 1280 x 800 a 1280 x 720

Lo schermo del 2 vuoi dire? Cmq il note 2 è superiore in tutto... vedi pure la batteria, ma anche la qualità del display e sonora. e non parlo poi del fatto che sia quad core. il mio è davvero lento poi. non vedo l'ora che esca la nuova rom per un reset totale

TheMash
28-12-2012, 14:35
Il mio da 2 mesetti si riavvia da solo random... ho eseguito un hard reset e stavolta non ho isntallato Go Launcher EX.. la situazione è migliorata ma 1 reboot si è comunque manifestato.. mah!

dj75
28-12-2012, 15:21
Il mio da 2 mesetti si riavvia da solo random... ho eseguito un hard reset e stavolta non ho isntallato Go Launcher EX.. la situazione è migliorata ma 1 reboot si è comunque manifestato.. mah!

bhè...
io monto la sva rom 2.1 jb 4.1.2 e qualche volta si è resettato da solo anche a me...
sinceramente ho smania di provare altre rom jb based ma effettivamente perchè affannarsi se tra un po' ci penserà samsung?
spero che qualche cuoco si metta a lavoro per il root.
:sbav:

TheMash
28-12-2012, 15:26
bhè...
io monto la sva rom 2.1 jb 4.1.2 e qualche volta si è resettato da solo anche a me...
sinceramente ho smania di provare altre rom jb based ma effettivamente perchè affannarsi se tra un po' ci penserà samsung?
spero che qualche cuoco si metta a lavoro per il root.
:sbav:

Qualche volta ci può stare... ma ultimamente eravamo arrivati a 3-4 volte al giorno!
E la batteria ovviamente ne risente... Per ora tengo la TWizard di Samsung, in attesa della nuova JB per il Note... le nuove features sono veramente golose! :D

helix272
28-12-2012, 15:37
ma perchè non vi montate il test fw che c'e samfirmware? stabilità 100%

Sambuinter
29-12-2012, 11:33
Sì, non ti preoccupare

Come da te previsto, quel lampeggio del display a striscie orizzontali si manifesta a livelli piu elevati di carica....adesso si é manifestato al 60%, ed in concomitanza con il lampeggio ho avuto un blocco della rete, ovvero si é interrotta la chiamata, assenza di segnale, e poi tornato tutto dopo 40 secondi.....

Ti chiedo, è sempre consegunza della batteria?

illidan2000
29-12-2012, 14:02
Come da te previsto, quel lampeggio del display a striscie orizzontali si manifesta a livelli piu elevati di carica....adesso si é manifestato al 60%, ed in concomitanza con il lampeggio ho avuto un blocco della rete, ovvero si é interrotta la chiamata, assenza di segnale, e poi tornato tutto dopo 40 secondi.....

Ti chiedo, è sempre consegunza della batteria?

Sì. cambiala prima possibile. Non so che succede quando si aggrava. pure a me spariva la linea

Sambuinter
29-12-2012, 17:29
Sì. cambiala prima possibile. Non so che succede quando si aggrava. pure a me spariva la linea

Un'altra cosa, siccome il mio note compie un anno tra 5 giorni, la batteria é in garanzia? Se si come procedo allo sostituzione?

illidan2000
29-12-2012, 20:39
Un'altra cosa, siccome il mio note compie un anno tra 5 giorni, la batteria é in garanzia? Se si come procedo allo sostituzione?

questo non lo so. generalmente la batteria dei cellulari ha una garanzia di sei mesi, mentre il cellulare ce l'ha di due anni

distefano
02-01-2013, 10:12
RAGAZZI A DIFFERENZA DI MOLTI ALTRI x me di avere un display troppo grande nn è un problema anzi è proprio quello ke vado cercando e il note mi è sempre piaciuto anke perke non è come l's3 o il nuovo note2 ke hanno il display "secco e lungo" ma ce 'ha piu "a quadrato"

Ora vi kiedo considerando ke il note 2 (ancora nn lo avuto x le mani) è sempre un eccellente device, quad core e pennino piu preciso e sensibile, dovendo io acquistare necessariamente uno smarthpone mi consigliate il note1 o o il 2 ?

Ieri nella mia citta' ha aperto un nuovo grande centro expert ke fino a domenica hanno dei prezzi ottimi su molti articoli, fra cui il note1 garanzia italia 370 euro.
Voi ke ne pensate e cosa mi consigliate ?

In altre parole quindi secondo voi i 200 euro di differenza fra il note1 e 2 sono giustificati ?

Daccordo è un quad core mentre il note1 è dual core, ma oggi quali sono le applicazioni ke mettono in crisi un dual core ?

Per tutti coloro che dicono ke fra note1 e note2 c'è un abbisso, potete essere piu precisi ? cioè all'atto pratico nell'uso quotidiano in cosa è molto superiore ? Come display mi sembra di capire ke il note1 è un pelo piu definito e per quanto riguarda foto e video mi sembra che sono uguali.

illidan2000
02-01-2013, 10:54
assolutamente prendi il 2,non ci sono paragoni
batteria, reattività, supporto, qualità display, audio migliorato

TheMash
02-01-2013, 10:57
assolutamente prendi il 2,non ci sono paragoni
batteria, reattività, supporto, qualità display, audio migliorato

Ho visto il display del 2, e come definizione francamente preferisco il primo...
Però hanno risolto il problema della dominante giallognola/verdastra, sicuramente dovuto all'abbandono del display pentile...

illidan2000
02-01-2013, 15:00
80px non sono nulla, anche aumentando di 0.2",i ppi non calano chissà quanto. nel complesso i vantaggi sono troppi. sta pure meglio in mano

TheMash
02-01-2013, 15:39
80px non sono nulla, anche aumentando di 0.2",i ppi non calano chissà quanto. nel complesso i vantaggi sono troppi. sta pure meglio in mano

Non è cambiata solo la risoluzione ma anche la matrice dei pixel dello schermo... pentile vs rgb...
A me piace più quello del Note I... ma ovviamente è questione di gusti personali :)

World
04-01-2013, 08:05
La differenza sostanziale sono i 2 gb di RAM che fanno in modo di avere un multi tasking veramente reattivo senza bisogno di ricaricare i programmi dalla memoria

Sent from my galaxy note

illidan2000
04-01-2013, 10:55
La differenza sostanziale sono i 2 gb di RAM che fanno in modo di avere un multi tasking veramente reattivo senza bisogno di ricaricare i programmi dalla memoria

Sent from my galaxy note

Sì, quella è la differenza più grossa, che avevo pure scordato...

HellBlazer77
08-01-2013, 10:01
ciao,
scusate ma questo benedettissimo firmware ufficiale per il note I ? si sa qualcosa ? arriverà ?
lo davano per novembre 2012...siamo a gennaio 2013 :muro:

illidan2000
08-01-2013, 10:49
ciao,
scusate ma questo benedettissimo firmware ufficiale per il note I ? si sa qualcosa ? arriverà ?
lo davano per novembre 2012...siamo a gennaio 2013 :muro:

mi pare febbraio, secondo i rumors

Fil9998
08-01-2013, 11:46
di che anno?

:D :D :Prrr:

dj75
08-01-2013, 19:53
mi pare febbraio, secondo i rumors

un mio amico che ha l'S3 l'ha ricevuto via ota proprio ieri...
saremo alle porte coi sassi anche noi????

illidan2000
08-01-2013, 19:59
un mio amico che ha l'S3 l'ha ricevuto via ota proprio ieri...
saremo alle porte coi sassi anche noi????

L's3 ha la 4.1 da almeno 3 mesi....

dj75
08-01-2013, 22:40
L's3 ha la 4.1 da almeno 3 mesi....

bo... lui mi ha assicurato di avere la 4.1.2...
a meno che non si sia sbagliato.

illidan2000
08-01-2013, 23:04
bo... lui mi ha assicurato di avere la 4.1.2...
a meno che non si sia sbagliato.

È un po' tardivo rispetto agli altri s3,tutto qua

dj75
10-01-2013, 16:04
http://www.appy-geek.com/Web/ArticleWeb.aspx?regionid=6&articleid=6026370

Interessante no??

83darking83
10-01-2013, 16:49
Su XDA ormai si pensa ad una bufala...:D

.DeepRed.
10-01-2013, 16:49
notiziona...finalmente il primo aggiornamento ufficiale!!! non vedo l'ora di metterlo su...!!!

TheMash
10-01-2013, 16:53
notiziona...finalmente il primo aggiornamento ufficiale!!! non vedo l'ora di metterlo su...!!!

Quale e dove sarebbe questa notizia ufficiale? :D

.DeepRed.
10-01-2013, 17:41
la notizia dice che è stato rilasciato in Polonia un aggiornamento tramite kies...se non è ufficiale da là...

TheMash
10-01-2013, 18:04
la notizia dice che è stato rilasciato in Polonia un aggiornamento tramite kies...se non è ufficiale da là...

Vista 10 minuti fa... beh allora sembra essere arrivato il momento.
Speriamo in questa versione il Note smetta di riavviarsi da solo senza una ragione precisa.

cajenna
10-01-2013, 18:06
La cosa che mi da da pensare è che su samfirmware non è uscito nulla.....una notizia cosi ghiotta non se la sarebbero lasciata scappare.

.DeepRed.
10-01-2013, 18:10
questo pure è vero...bisognerà vedere nelle prossime ore...

Fil9998
10-01-2013, 21:11

tipicamente la polonia fa da betatester e dopo 15 gg arriva quello krukko

TheMash
10-01-2013, 21:26
Mi sa che è per il Note II...

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1737939&page=185

Paul92
11-01-2013, 21:34
Ciao a tutti, volevo sapere da voi che usate il note, visto che cercavo un sostituto di post it e penna (cominciano a diventare scomodi e poco affidabili) come vi trovate a scrivere a mano libera col note? cioè si riesce a farlo abbastanza velocemente e con precisione da poter sostituire appunto i post it ad esempio o no?
sono molto tentato dallo schermo grande e dalla penna, ma voglio prima informarmi un attimo

dj75
11-01-2013, 22:03
Mi sa che è per il Note II...

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1737939&page=185

confermo... è per il 2

.DeepRed.
12-01-2013, 01:16
Ciao a tutti, volevo sapere da voi che usate il note, visto che cercavo un sostituto di post it e penna (cominciano a diventare scomodi e poco affidabili) come vi trovate a scrivere a mano libera col note? cioè si riesce a farlo abbastanza velocemente e con precisione da poter sostituire appunto i post it ad esempio o no?
sono molto tentato dallo schermo grande e dalla penna, ma voglio prima informarmi un attimo

io lo uso spesso per prendere appunti anche all'uni di tanto in tanto e quando avevo JB per scrivere appunti sulle slide che avevo già sul cell...anche se ti devi un attimo abituare allo schermo...cmq non ci devi toccare con la mano, etc...

TheMash
12-01-2013, 08:30
io lo uso spesso per prendere appunti anche all'uni di tanto in tanto e quando avevo JB per scrivere appunti sulle slide che avevo già sul cell...anche se ti devi un attimo abituare allo schermo...cmq non ci devi toccare con la mano, etc...

Credo che il Note implementi una tecnologia che impedisce l'uso del touch su schermo quando la penna è in prossimità del campo magnetico dello schermo.

TheMash
12-01-2013, 16:59
confermo... è per il 2

Ci toccherà attendere un altro mese...

.DeepRed.
12-01-2013, 18:17
boh...io spero che arrivi il prima possibile perché le novità introdotte da jb sono tante, ma le versioni che si trovano adesso sono ancora un po' instabili...

Non vedo l'ora...

illidan2000
12-01-2013, 22:46
boh...io spero che arrivi il prima possibile perché le novità introdotte da jb sono tante, ma le versioni che si trovano adesso sono ancora un po' instabili...

Non vedo l'ora...

dai, ci siamo, un mesetto e ce lo dovremmo avere

Fil9998
15-01-2013, 10:06
,,,,ehhhhh....

onestamente c'è una falla di sicurezza aperta da inizio dicembre...

non mi pare per nulla un comportamento serio di parte di samsung

TheMash
15-01-2013, 20:56
Anche la ICS attuale non è che sia tanto meglio...reboot senza motivo anche dopo wipe e ritorno al cellulare come samsung l'ha fatto...

Paul92
15-01-2013, 21:58
domani vado al saturn a Verano Brianza, se ce l'hanno ancora in offerta lo prendo :D

Paul92
16-01-2013, 18:14
domani vado al saturn a Verano Brianza, se ce l'hanno ancora in offerta lo prendo :D

finiti purtroppo

allo stesso prezzo nuovo ho trovato poco, o comunque nulla di meglio del mio xperia S, ho visto l'ascend p1 a 299 da vodafone ma solo se fai la portabilità..
non so se buttarmi sull'usato per il note, o puntare su altor..

dj75
17-01-2013, 16:44
finiti purtroppo

allo stesso prezzo nuovo ho trovato poco, o comunque nulla di meglio del mio xperia S, ho visto l'ascend p1 a 299 da vodafone ma solo se fai la portabilità..
non so se buttarmi sull'usato per il note, o puntare su altor..

io punterei su altro....
non so quanto vuoi spendere...
ad avere fretta prenderei il note 2 ma ho "visto" dei rumors che huawei tirerà fuori della bella roba e conseguentemente anche samsung. si parla addirittura del note 3 con schermo da 6,3' !!!! una tv HD! :D

dj75
17-01-2013, 17:11
leggete velocemente questo post (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1334760) di xda:

si dice che il note supporti pure le micro SDXC fino a 64gb...
c'è da crederci?
perchè mi farebbe un po' gola... anche se per ora ho ancora spazio sulla mia 32gb

Paul92
17-01-2013, 17:58
io punterei su altro....
non so quanto vuoi spendere...
ad avere fretta prenderei il note 2 ma ho "visto" dei rumors che huawei tirerà fuori della bella roba e conseguentemente anche samsung. si parla addirittura del note 3 con schermo da 6,3' !!!! una tv HD! :D

eh volevo spendere sui 300€, anche usato andrebbe benissimo, e il note mi faceva gola a quel prezzo, è che spenderne 300 per uno usato mi gira un attimino, e nuovi sui 300 non trovo molto che siano superiori o equiparabili al mio xperia S

rimanendo in topic fai conto che form factor e "connessioni" dell'sdhc e sdxc sono uguali, è più una questione software, io un tentativo lo farei se ti serve molto spazio :)

Sambuinter
19-01-2013, 11:02
Qualcuno mi posta un link dove posso acquistare la batteria del samsung galaxy note, avendo la certezza che si tratta di una batteria originale? Anche in pvt.....grazie mille

dj75
19-01-2013, 13:07
Qualcuno mi posta un link dove posso acquistare la batteria del samsung galaxy note, avendo la certezza che si tratta di una batteria originale? Anche in pvt.....grazie mille

hai provato nei negozi di elettronica?
e su amazon?
e-bay non ne vale la pena

Sambuinter
19-01-2013, 19:38
hai provato nei negozi di elettronica?
e su amazon?
e-bay non ne vale la pena

MA come ho la certezza che sia originale?

TheMash
19-01-2013, 20:25
Su Amazon c'è una batteria per Note data per Samsung che a detta gli utenti non è originale... infatti non ha assolutamente le stesse prestazioni in termini di durata.
E' così difficile trovare un ricambio per un prodotto di neanche 2 anni? :(

illidan2000
20-01-2013, 08:13
Su Amazon c'è una batteria per Note data per Samsung che a detta gli utenti non è originale... infatti non ha assolutamente le stesse prestazioni in termini di durata.

Io l'ho presa su ebay al primo link che ho trovato (prezzo più basso), e non mi pare male....

kinitta
20-01-2013, 09:50

Ciao! Io ho ordinato quella con "MyTouch" e l'unica differenza con quella originale è che si tratta di un prodotto made in China.
Ma in quanto a prestazioni non si discute.

TheMash
20-01-2013, 10:59
Più che altro a me spaventa il controllo di qualità...
Le batterie al litio sono pericolosette, se non sono assemblate decentemente tendono a gonfiare, a surriscaldare ed anche esplodere.

dj75
20-01-2013, 12:57
Ciao! Io ho ordinato quella con "MyTouch" e l'unica differenza con quella originale è che si tratta di un prodotto made in China.
Ma in quanto a prestazioni non si discute.

sono niubbo... che cosè il mytouch?

kinitta
20-01-2013, 13:14
Chiamano così la bustina trasparente che la contiene! ahah
Era un modo per farti capire di quale prodotto parlassi ;)

Più che altro a me spaventa il controllo di qualità...
Le batterie al litio sono pericolosette, se non sono assemblate decentemente tendono a gonfiare, a surriscaldare ed anche esplodere.

Ma sono vendute da Samsung.

ccpm
20-01-2013, 16:47
Buonasera ragazzi !
Esiste un programmino che "obblighi" il nostro Note a rimanere in Landscape...?!?... Anche dopo salvaschermo o altro ?!?... :rolleyes:

TheMash
21-01-2013, 11:04
Chiamano così la bustina trasparente che la contiene! ahah
Era un modo per farti capire di quale prodotto parlassi ;)

Ma sono vendute da Samsung.

Il problema sta nei distributori o rivenditori...possono decidere di fare i furbi.
Infatti se vedi per lo stesso prodotto (costa circa 20€) ci sono commenti contrastanti. Alcuni dicono che è originale, altri no.

.DeepRed.
21-01-2013, 11:40
ragazzi se posso dirvi la mia, quando mi serve un accessorio, e ne voglio uno sia originale che non, vedo si questo negozio ebay che ha sede fisica a 10min da casa mia...ho preso anche l'adattatore hdmi originale Samsung e mai avuto un problema...confezionato nello blister rigido con tutta la documentazione ed involucro Samsung.

dateci uno sguardo...magari se ci passo, posso anche controllare la veridicità anche sulle batterie.

ecco il link:

http://stores.ebay.it/vinciann/_i.html?_nkw=n7000&submit=Cerca&_sid=146326743

ccpm
21-01-2013, 15:34
Buonasera ragazzi !
Esiste un programmino che "obblighi" il nostro Note a rimanere in Landscape...?!?... Anche dopo salvaschermo o altro ?!?... :rolleyes:

Trovato ... "Ultimate Rotation Control"

ccpm
22-01-2013, 20:38
Salve ragazzi, uso spesso il ns Note in Mirroring TV con cavetto HDTV collegato a Monitor TV della LG da 19" ... quindi il Note sempre in carica, mi confermate che sia normale che il Deep Sleep si annulli e che vadano al massimo i 200 MHz ?!?

Damokle
23-01-2013, 16:44
Salve ragazzi, uso spesso il ns Note in Mirroring TV con cavetto HDTV collegato a Monitor TV della LG da 19" ... quindi il Note sempre in carica, mi confermate che sia normale che il Deep Sleep si annulli e che vadano al massimo i 200 MHz ?!?

Quando e' in carica, confermo che il telefono non va in deep sleep ma resta a 200mhz :)

.DeepRed.
23-01-2013, 22:23
confermo

CIA Unreal
24-01-2013, 12:39
Raga chi di voi ha la rom jelly bam che mi sà cobsigliare il governor e l IO scheulde da performance control?

Saby88
24-01-2013, 20:44
Salve ragazzi, vorrei sapere da chi di voi ha provato il multiwindows come si comporta. In particolare 1Gb di ram è sufficiente? Qualcuno ha provato l'app rai.tv in parallelo con messaggi o browser?
Grazie in anticipo

CIA Unreal
24-01-2013, 22:10
1gb è sufficente e il multiwindows ancora non è preaente sul note

ccpm
25-01-2013, 15:47
Scusate, magari ne avete già parlato ... ma esiste S Voice per il nostro Note (1) ? :rolleyes:

CIA Unreal
25-01-2013, 17:06
Io mio è moddato jelly bam e svoice ce l ho...

dj75
27-01-2013, 10:58
ciao ragazzi.
da ieri il mio pc non riconosce il note.
ho provato a riavviare e/o spegnere il pc;
ho provato a riavviare e/o spegnere il note;
ho provato a reinstallare i driver con kies
ma il pc mi da "unknown device" col ? in giallo

che devo fare ancora?
aiutatemi please.
grazie.

cajenna
27-01-2013, 12:08
DJ hai provato a cambiare porta usb,magari connettilo ad una di quelle poste sulla motherboard.

dj75
27-01-2013, 13:19
DJ hai provato a cambiare porta usb,magari connettilo ad una di quelle poste sulla motherboard.

allora:
ho fatto come mi ha suggerito...
in effetti ora è tutto ok tranne per il fatto che, nell'elenco delle periferiche installate, c'è sempre "unknown device" col driver ovviamente non installato.

io uso uno hub 7 porte della trust (col suo alimentatore) per collegare il note ed ha sempre funzionato correttamente.
vorrei ripristinare questa mia abitudine...
ho tra l'altro collegato un hdd da 1 tera, la stampante... e tutto è ok.
pensi che sia un problema di prolunga? e pure è sempre andato tutto liscio.
suggerimenti?

grazie

cajenna
27-01-2013, 13:25
Io ipotizzo che sia un problema legato all'alimentazione del note,quando assorbe troppo,qualcosa non va per il verso giusto nel riconoscimento della periferica,lo fa anche a me,risolvo cambiando porta.
Capisco che sia scocciante,però,al momento,non mi so proporre altre soluzioni,invece con il Samsung galaxy tab 2 10.1 la situazione è diversa perché,quando connesso al pc,l'alimentazione del tab viene ad essere esclusa e non sbaglia un colpo.
Bisognerebbe vedere se da qualche parte delle impostazioni del note non ci sia una voce tipo "non caricare la batteria quando connesso al pc" in altri dispositivi questa voce c'è.

dj75
27-01-2013, 14:01
Io ipotizzo che sia un problema legato all'alimentazione del note,quando assorbe troppo,qualcosa non va per il verso giusto nel riconoscimento della periferica,lo fa anche a me,risolvo cambiando porta.
Capisco che sia scocciante,però,al momento,non mi so proporre altre soluzioni,invece con il Samsung galaxy tab 2 10.1 la situazione è diversa perché,quando connesso al pc,l'alimentazione del tab viene ad essere esclusa e non sbaglia un colpo.
Bisognerebbe vedere se da qualche parte delle impostazioni del note non ci sia una voce tipo "non caricare la batteria quando connesso al pc" in altri dispositivi questa voce c'è.

interessante... proverò a vedere

Polvere
29-01-2013, 11:37
Puoi provare a cambiare la porta usb per l'hub, oppure staccare e ricollegare la prolunga usb, qualche anno fa ho avuto un problema simile con una stampante HP, è bastato staccare e ricollegare il cavo usb dell'hub, magari è così anche per il tuo caso..

dj75
29-01-2013, 17:05
Puoi provare a cambiare la porta usb per l'hub, oppure staccare e ricollegare la prolunga usb, qualche anno fa ho avuto un problema simile con una stampante HP, è bastato staccare e ricollegare il cavo usb dell'hub, magari è così anche per il tuo caso..

ho seguito il tuo consiglio.
ora funziona tutto...
misteri di windows 7!

grazie a te e cajenna

dj75
29-01-2013, 17:09
ciao gente.
quando inserisco un evento nel calendario (quello di default del note), mi si sincronizza con google...
è possibile però disabilitare la notifica tramite mail?
lo trovo molto noioso come servizio.
grazie.

gianluca.pirro
29-01-2013, 17:37
Si sa nulla di Jelly Bean?

Inviato da Galaxy Note

dj75
29-01-2013, 17:41
Si sa nulla di Jelly Bean?

Inviato da Galaxy Note

purtroppo no...
nessuna notizia da sammobile nè da appygeek

dj75
30-01-2013, 04:37
Voi avete installato un antivirus sul note?
Se si, quale?
Io avevo avast ma ieri riscontrava problemi anche a se stesso.
Ora ho avg pro... mah!

Voi che mi dite?
Grazie mille

Tuone
30-01-2013, 09:12
Ciao a tutti,c'è un modo per far digerire al cellulare file di dimensioni superiori ai 4 gb? Ho provato a a formattare la sd in Ex Fat ma non lo riconosce.
Il mio problema nasce dal fatto che non riesco a fare filmati in hd che durino piu di 40 minuti circa perche poi supero il limite di 4 gb

wrad3n
30-01-2013, 10:14
Ciao a tutti,c'è un modo per far digerire al cellulare file di dimensioni superiori ai 4 gb? Ho provato a a formattare la sd in Ex Fat ma non lo riconosce.
Il mio problema nasce dal fatto che non riesco a fare filmati in hd che durino piu di 40 minuti circa perche poi supero il limite di 4 gb

Se hai il cell con root puoi far riconoscere exFAT, NTFS e HFS+ con questa app:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.paragon.mounter&hl=it
Non l'ho provata quindi il funzionamento per il tuo caso è da verificare.
Leggendo nei commenti l'unico neo sembra il consumo della batteria visto che l'app deve rimanere in background.

Tuone
30-01-2013, 10:34
No,purtroppo no ho root,non c'è una soluzione per i no root?

lorenz_nzo
30-01-2013, 22:59
Son quasi dei vostri. Ho preso il note in offerta da Tim.
Mi è venuta voglia di uno schermo più grande dopo che per mia moglie ho preso il galaxy tab p3100 al posto del dual. Lo usa come telefonone...bellissimo. Solo che per me 7 pollici son troppi, mica posso girare sempre con la borsa...è allora via di note.

Ora devo piazzare il mio Nexus S!

Tapatalk!

cajenna
30-01-2013, 23:03
Benvenuto lorenz_nzo............:)

dj personalmente sono contro qualsiasi antivirus sui telefoni,rallentano troppo il sistema e ciucciano risorse,poi...de gustibus. ;)

lorenz_nzo
30-01-2013, 23:22
Grazie cajenna! È un piacere ritrovarti qui... Ti leggevo sul thread del dual.

Anch'io sono contro l'antivirus sul telefono... Tanto il virus peggiore e il miglior antivirus è proprio chi usa il device... ;)

Tapatalk!

.DeepRed.
30-01-2013, 23:30
ciao...finalmente il 3d si sta rimpinguando...si era svuotato un po' con l'uscita del note2...cmq bello vedere tanti passati dal dual...gli stessi dolori...

ps.
caje cmq adesso ho preso il dual per la mia ragazza...ad un ottimo prezzo...e per riprenderlo... ;)

cajenna
31-01-2013, 06:19
Ciao deep,il dual è una droga,ci sto facendo un pensierino anch'io,visto che ics è in dirittura di arrivo,stanno alla V30b...........;)

.DeepRed.
31-01-2013, 07:54
ah, ma quindi non sono ancora versioni ufficiali? e io che credevo di si...cmq la v30b che già si trova, dicono sia esente da molti dei bug della v30a...

anche se cmq ci sono sempre carburano e topogigi a risolvere le cose...oppure la CM o la MIUI

dj75
31-01-2013, 09:12
Benvenuto lorenz_nzo............:)

dj personalmente sono contro qualsiasi antivirus sui telefoni,rallentano troppo il sistema e ciucciano risorse,poi...de gustibus. ;)

Grazie cajenna! È un piacere ritrovarti qui... Ti leggevo sul thread del dual.

Anch'io sono contro l'antivirus sul telefono... Tanto il virus peggiore e il miglior antivirus è proprio chi usa il device... ;)

Tapatalk!

Ok. Mi sa che seguiró il consiglio...disinstallo avg.
Visto che ci siamo... come posso disinstallare i programmi stock che mi sembrano inutili? Esempoi gmail,chat-on, flipboard, ecc...
Magari senza l'uso di titanium backup?
Arigatō

lorenz_nzo
31-01-2013, 09:32
Il dual l'ho appena venduto, che l'hai preso tu? Eheh con la v30a non andava certi meglio, la b non l'ho provata. La cm10 provata, andava bene ma aveva un bug con le chiamate, adesso hanno cambiato il bootloader... Insomma un casino. Ci devi smanare un pò e nn sempre va.

Piuttosto, per il note.
Resto stock o ci ci metto la cm9 stable?
Se vado di cyano, app alternative alle s-app?

Tapatalk!

.DeepRed.
31-01-2013, 09:57
no, il mio è di un caro utente di telefonino.net...Non ricordo se è pure qua...

cmq l'ho preso solo per la mia ragazza e ad un ottimissimo prezzo...solo per questo ho accettato il compromesso...e poi mi piaceva un mondo smanettare col dual...e poi ricordo che fa praticamente impossibile alfa brickare...e c'ho fatto dj tutto all'epoca...

lorenz_nzo
31-01-2013, 15:09
.

Piuttosto, per il note.
Resto stock o ci ci metto la cm9 stable?
Se vado di cyano, app alternative alle s-app?

Tapatalk!

:)

Tapatalk!

Alessio.16390
31-01-2013, 17:01
Arrivato!!!
In offerta da Tim a 299
incl spedizione
+ sim tim 128k con 5euro inclusi dentro.

Bellissimo, gigante, fantastico.

Inizio a smanettare:
devo fare
unbrand
root

poi vorrei subito informazioni circa sulle rom stock,
ci sono mod per il call recording automatico?
O devo passare a MIUI che lo integra? (è stabile?)

Grazie.

PS: che storia questa del brickbug.
Ho un pò paura.
Però leggo che succede solo con ICS stock leaked se si fa wipe da recovery.
Dunque se non metto la stock ics sono OK?
Per i kernel come siamo messi?
Frequenza di OC stabile?

PPS: io avevo letto che con il Note era compresa una SD da 2GB,
qui non c'è.
Normale?
(non che mi serva eh, per curiosità)

Grazie a chi mi vuole dare qualche dritta.

dj75
31-01-2013, 17:40
Arrivato!!!
In offerta da Tim a 299
incl spedizione
+ sim tim 128k con 5euro inclusi dentro.

Bellissimo, gigante, fantastico.

Inizio a smanettare:
devo fare
unbrand
root

poi vorrei subito informazioni circa sulle rom stock,
ci sono mod per il call recording automatico?
O devo passare a MIUI che lo integra? (è stabile?)

Grazie.

Ho un pò paura.
Per i kernel come siamo messi?
Frequenza di OC stabile?

PPS: io avevo letto che con il Note era compresa una SD da 2GB,
qui non c'è.
Normale?
(non che mi serva eh, per curiosità)

Grazie a chi mi vuole dare qualche dritta.

ma hai un torrent di domande!

- allora io monto la SVA rom JB 4.1.2 versione 2.1 ma adesso c'è la versione 5.1 disponibile... la SVA ROM ha il registratore delle chiamate...
- non ricordo che kernel ho... mi pare il PhilZ-cwm6-XXLRT-DBT-2.5.tar.md5
- nel note che ho comprato io non c'era nessuna micro SD in dotazione.
ne trovi di buone su amazon e proprio qui potresti acquistare una micro SD
XC da 64g della sandisk .... su xda dicono che funziana sul note anche se ufficialmente supporta micro sdHC da 32g.

mi sa di non avere altro da aggiungere...
se vuoi dare un'occhiata alle varie rom (credo non stock) jelly bean vai qui (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1349)

facci sapere. ciao ciao!

Damokle
31-01-2013, 18:36
Arrivato!!!
Ho un pò paura.

Occhio perchè ti faccio notare che il tuo telefono è già uscito con ICS, quindi teoricamente "sei in pericolo". Non ti allarmare, se non ci smanetti non succede nulla di nulla. Se ci vuoi smanettare invece, la PRIMISSIMA cosa che devi fare è leggerti qualche bella guida (anche su xda, se mastichi l'inglese) e vedrai che, la seconda cosa che farai sarà flashare un kernel sicuro :)
Dopodicchè ti puoi divertire a fare quello che preferisci.
Ripeto:
1) Leggere qualche ottima guida
2) Flashare un kernel safe
3) ... Simply Enjoy :D

Alessio.16390
31-01-2013, 19:04
ma hai un torrent di domande!

- allora io monto la SVA rom JB 4.1.2 versione 2.1 ma adesso c'è la versione 5.1 disponibile... la SVA ROM ha il registratore delle chiamate...
- non ricordo che kernel ho... mi pare il PhilZ-cwm6-XXLRT-DBT-2.5.tar.md5
- nel note che ho comprato io non c'era nessuna micro SD in dotazione.
ne trovi di buone su amazon e proprio qui potresti acquistare una micro SD
XC da 64g della sandisk .... su xda dicono che funziana sul note anche se ufficialmente supporta micro sdHC da 32g.

mi sa di non avere altro da aggiungere...
se vuoi dare un'occhiata alle varie rom (credo non stock) jelly bean vai qui (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1349)

facci sapere. ciao ciao!

:D
Ciao
Mi dici come funziona la registrazione delle Chiamate nella rom che hai citato?
Parte in automatico? Qualità? Formato amr wav o mp3?

Avevo letto su GSMArena
Card slot microSD, up to 32 GB, 2 GB included
http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_note_n7000-4135.php
Per questo la domanda,
possiedo una classe 10 16gb samsung, del vecchio LG Dual.
Nessun problema.

Grazie mille!

Occhio perchè ti faccio notare che il tuo telefono è già uscito con ICS, quindi teoricamente "sei in pericolo". Non ti allarmare, se non ci smanetti non succede nulla di nulla. Se ci vuoi smanettare invece, la PRIMISSIMA cosa che devi fare è leggerti qualche bella guida (anche su xda, se mastichi l'inglese) e vedrai che, la seconda cosa che farai sarà flashare un kernel sicuro :)
Dopodicchè ti puoi divertire a fare quello che preferisci.
Ripeto:
1) Leggere qualche ottima guida
2) Flashare un kernel safe
3) ... Simply Enjoy :D

Ciao,
No no, ha 2.3.6 (GB)
esattamente N7000XXLB1

Quindi per ora non ho problemi di brickbug.

Mi confermate che con Cyano/MIUI qualsiasi kernel metta non è a rischio del brick in caso di wipe, che avviene solo ed esclusivamente sui kernel STOCK ics?

Grazie grazie!

lorenz_nzo
31-01-2013, 19:55
Se da Ginger flasho la cm9 ho il triangolo giallo?

Tapatalk!

dj75
01-02-2013, 10:58
allora...

per quanto concerne la registrazione della chiamata, ho fatto una prova proprio per te...
ho provato sia in viva voce che non... (ho chiamato il numero gratuito 155).
la registrazione la attivi tramite l'apposito pulsante touch che ti compare durante la chiamata e puoi interrompere quando vuoi...
ti viene creato un file AMR nella memoria interna del telefono e specificatamente nella cartella SOUND.
il nome del file ha questo formato: Registrazione chiamata 155 001.amr"
il file l'ho risentito e risulta di ottima qualità...

per quanto riguarda la micro sd da 2g, visto che era specificata nel sito, io sporgerei reclamo formale (in via di principio)... l'hai pagata e la vuoi giusto?
anche se con 2g che cacchio ci fai?

spero di esseti stato utile...
fammi sapere.

unico consiglio: anche io ho smania di cambiare rom ma ormai dovremmo essere alle porte coi sassi con l'aggiornamento ufficiale samsung.
io aspetterei tale aggiornamento e poi mi preoccuperei del root e tutto il resto.
comunque nessuno ti vieta di informarti ugualmente sulle procedure e/o fare tutte le prove che vuoi.
io non ho mai avuto problemi di brick... se segui le istruzioni alla lettera puoi andare molto tranquillo... e se ti comparisse il triangolo giallo, c'è un programmino apposito (mi pare triangleaway.apk) che te lo leva...

goditi il tuo...emh... il "nostro" giocattolino"!

Alessio.16390
01-02-2013, 11:21
allora...

per quanto concerne la registrazione della chiamata, ho fatto una prova proprio per te...
ho provato sia in viva voce che non... (ho chiamato il numero gratuito 155).
la registrazione la attivi tramite l'apposito pulsante touch che ti compare durante la chiamata e puoi interrompere quando vuoi...
ti viene creato un file AMR nella memoria interna del telefono e specificatamente nella cartella SOUND.
il nome del file ha questo formato: Registrazione chiamata 155 001.amr"
il file l'ho risentito e risulta di ottima qualità...

per quanto riguarda la micro sd da 2g, visto che era specificata nel sito, io sporgerei reclamo formale (in via di principio)... l'hai pagata e la vuoi giusto?
anche se con 2g che cacchio ci fai?

spero di esseti stato utile...
fammi sapere.

unico consiglio: anche io ho smania di cambiare rom ma ormai dovremmo essere alle porte coi sassi con l'aggiornamento ufficiale samsung.
io aspetterei tale aggiornamento e poi mi preoccuperei del root e tutto il resto.
comunque nessuno ti vieta di informarti ugualmente sulle procedure e/o fare tutte le prove che vuoi.
io non ho mai avuto problemi di brick... se segui le istruzioni alla lettera puoi andare molto tranquillo... e se ti comparisse il triangolo giallo, c'è un programmino apposito (mi pare triangleaway.apk) che te lo leva...

goditi il tuo...emh... il "nostro" giocattolino"!

;) Buongiorno,
tutto fatto!
Unbrand, ora è un ITV.
Root e recovery cmw 6,
MIUI 3.1.25 e kernel HydraCore

Si sente molto bene la registrazione della chiamata,
per la stick 2gb fa niente, era curiosità.

Godiamoci questo mostriciattolo
;)

dj75
01-02-2013, 15:56
salve.
non ricordo chi di voi monti la rom JELLY BAM
ho visto, per quanto riguarda i bugs noti, che essa presenta tutti quelli della
CM 10.1 e AOKP...
ora vi chiedo...

che bugs avete riscontrato?
che so del tipo... no radio fm, bluetooth che non funziona.

essendo basata su JB 4.2.1 (l'ultimo) possiede anche la famosa souite per la s-pen?

grazie.

dj75
01-02-2013, 17:27
salve.
non ricordo chi di voi monti la rom JELLY BAM
ho visto, per quanto riguarda i bugs noti, che essa presenta tutti quelli della
CM 10.1 e AOKP...
ora vi chiedo...

che bugs avete riscontrato?
che so del tipo... no radio fm, bluetooth che non funziona.

essendo basata su JB 4.2.1 (l'ultimo) possiede anche la famosa souite per la s-pen?

grazie.

come non detto...
l'ho provata e mi ha dato un sacco di problemi da subito.
ho fatto un restore della precedente rom

nicfio
01-02-2013, 19:10
Ciao, qualcuno utilizza questo programma sul Note rootato? sà che impostazioni dare? Io non riesco a farlo funzionare sul mio Note con root...

dj75
01-02-2013, 20:33
Ciao, qualcuno utilizza questo programma sul Note rootato? sà che impostazioni dare? Io non riesco a farlo funzionare sul mio Note con root...

io mi trovo bene con questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=maniacs.android.wifiaptoggle)
ed è stato di facile configurazione.
fammi sapere

lorenz_nzo
02-02-2013, 06:21
Forse argomento già trattato ma... Baseband?
Una qualunque?

Tapatalk e Note

nicfio
02-02-2013, 08:33
io mi trovo bene con questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=maniacs.android.wifiaptoggle)
ed è stato di facile configurazione.
fammi sapere

Grazie per il suggerimento, ma sono "costretto" ad usare WiFi tether in quanto per il collegamento ad internet utilizzo un APN aziendale e tale APN viene bypassato dalla totalità dei programmi di tethering quando si usano ROM cucinate andando ad utilizzare il classico ibox.tim.it; wifi tether è l'unico programma che permette di utilizzare l'APN che si desidera.

dj75
02-02-2013, 10:10
Una qualunque?

Tapatalk e Note

scusa... non so che sia una baseband...
puoi spiegarmelo o mandarmi ad un link (italiano se possibile) che lo spieghi?
così magari posso aiutarti.
grazie

cajenna
02-02-2013, 10:12
Una qualunque?

Tapatalk e Note

scusa... non so che sia una baseband...
puoi spiegarmelo o mandarmi ad un link (italiano se possibile) che lo spieghi?
così magari posso aiutarti.
grazie

Il termine baseband si utilizzava sul LG Dual per indicare la parte radio (non fm..:) ) nel note sarebbe il modem.
io ho quello di default di JB stock tedesca e non ho problemi.

dj75
02-02-2013, 10:22
Il termine baseband si utilizzava sul LG Dual per indicare la parte radio (non fm..:) ) nel note sarebbe il modem.

quindi il baseband è tutto ciò che concerne la parte "radio" di un telefono...
anche wifi, bt ecc
l'avevo sentita quando avevo l'htc hd2 con windows mobile... ma si chiamava semplicemente radio.
grazie.

lorenz_nzo
02-02-2013, 10:59

Ciao!

Io ho su la kk5 (ginger), in quanto da ginger son passato diretto a cm9 stable.
per ora nessun problema, ma mi chiedevo se, come x il dual o altri, con altri modem (baseband) migliorasse nn tanto il segnale quanto il consumo batteria.

Una domanda...anche voi lo schermo si accende con un po' di ritardo dopo aver premuto il tasto home o power per riaccendere? E' tipico di un amoled?

Cmq anche il termine baseband è corretto, infatti nelle info telefono è riportata come "banda di base".

dj75
02-02-2013, 12:37
salve gente.
ho installato, facendo l'upgrade, la SVA ROM JB v5.1 (prima ero alla 2.1)
ho notato che nella schermata di blocco compare sempre il fumetto
"passare il dito su un collegamento per aprire un'applicazione" con la relativa figura del dito che striscia e il pulsante ok...
purtroppo tale fumetto compare sempre e comunque ogni volta che il telefono spenge lo schermo e attiva la schermata di blocco.
inutile premere ok... ogni volta ritorna l'avviso.
c'è la possibilità di ovviare a ciò?

grazie

dj75
02-02-2013, 15:17
salve gente.
ho installato, facendo l'upgrade, la SVA ROM JB v5.1 (prima ero alla 2.1)
ho notato che nella schermata di blocco compare sempre il fumetto
"passare il dito su un collegamento per aprire un'applicazione" con la relativa figura del dito che striscia e il pulsante ok...
purtroppo tale fumetto compare sempre e comunque ogni volta che il telefono spenge lo schermo e attiva la schermata di blocco.
inutile premere ok... ogni volta ritorna l'avviso.
c'è la possibilità di ovviare a ciò?

grazie

non importa... ho ripristinato la 2.1

.DeepRed.
02-02-2013, 19:10
lore, cioè? che intendi per ritardo? a me è quasi istantaneo...

lorenz_nzo
02-02-2013, 19:20
intendo che schiacci e aspetti un secondo o poco più per vedere lo schermo acceso....

.DeepRed.
02-02-2013, 20:04
no, a me è assolutamente istantaneo...

lorenz_nzo
02-02-2013, 20:46
Ho fatto un wipe di cache e davilk e sembra migliorato. L'ha fatto ancora ma sembra che nn lo faccia più ora.

Tapatalk e Note.

.DeepRed.
02-02-2013, 21:25
può darsi che sia un rallentamento generale del sistema, magari qualche programma in esecuzione in background che rallenta l'intero sistema e quindi anche all'accensione dello schermo, perchè proprio la cm9 dovrebbe essere più veloce della stock sotto tutti i punti di vista...

lorenz_nzo
03-02-2013, 07:55
Ragazzi...ma c'è una mod per accendere i led dei tasti menù all'arrivo di notiche (BLN)?

Alessio.16390
03-02-2013, 12:59
Mi consigliate una Cover?
1) Nera
2) Rigida
3) Che non crei effetti Eco in modalità Vivavoce.
:help:

Leon87
03-02-2013, 15:37
come microsd da 32gb classe 10 è meglio Samsung, Sandisk o altro?
per le pellicole protettive quale consigliate prendere?
per la cover protettive oltre alla Otterbox defender quali consigliate?

grazie

dj75
03-02-2013, 17:54
1) Nera
2) Rigida

io ne ho una di gomma nera rigida della NILLKIN comprata su un sito di hongkong... (www.netimes.com) e non l'ho pagata molto...8 euro mi pare (+di un anno fa).
ti assicuro che è veramnete bella...
è la mia preferita.

dj75
03-02-2013, 18:01

grazie

io ne ho una della samsung.... ed è ottima (comprata su amazon)
visto che su xda-developers ne decantano la compatibilità, potresti prenderti una microSDXC da 64G della sandisk... poi fai te.
le pellicole protettive io le ho comprate sul sito di hongkong (www.netimes.com)
ma se devo essere sincero secondo me non servono a nulla...oggigiorno fanno degli schermi a prova di bomba e l'uso delle pellicole è completamente inutile...
ne ho ancora 7... peccato non essere "vicini": te ne avrei potuta dare una :)
per le cover, ho preso una dellla NILLKIN sempre sul sito asiatico...
devo essere sincero: è una bomba.... nion me ne separo mai.
sempre lì ho comprato il supporto da auto per il cell: moooolto meglio di quel "troiaio" della cellular line... e l'ho pagato poco di + comprese le spese di trasporto.

lorenz_nzo
03-02-2013, 19:51
1) Nera
2) Rigida

Io ne ho due, una nera rigida, classica tipo la nìllkin, che ti da un po' di grip in mano. Poi la flip cover originale Samsung, comoda e bella, per metterla togli il coperchio copribatteria, e ne metti uno con integrata la flip per coprire il display.
Mi piace molto.
Prese entrambe da un cinese, in un negozio, per 17€.

ps. consiglio a tutti di andare a cercare cover e pellicole nei negozi cinesi...sono le stesse cose che trovi sui siti asiatici e lei hai subito a prezzi anche inferiori. Trovi anche accessori originali. Ho preso da loro anche la pellicola, 5€ e l'ha messa il cinese in modo impeccabile!

illidan2000
03-02-2013, 19:58
5 euro sono troppi per la pellicola. si trovano a molto meno, e parlo sempre di quelle di qualità. ovvio che bisogna evitare quella che con un euro te ne danno 6. impossibile utilizzare il pennino!

lorenz_nzo
03-02-2013, 20:15
5€ per una pellicola di qualità, messa su bene da lui, nn mi sembrano tanti...imho

illidan2000
03-02-2013, 22:07
5€ per una pellicola di qualità, messa su bene da lui, nn mi sembrano tanti...imho

certo, bisogna vedere che pellicola è. la mia l'ho pagata un euro e ce l'ho ormai da parecchi mesi.

lorenz_nzo
04-02-2013, 06:56
Secondo me ha anche valore il servizio offerto. Il cinese mi ha messo su la pellicola veramente bene, nn sembra neanche esserci. Io non ci sarei mai riuscito. Sul tablet di mia moglie abbiamo fatto uno schifo...

illidan2000
04-02-2013, 08:15
Secondo me ha anche valore il servizio offerto. Il cinese mi ha messo su la pellicola veramente bene, nn sembra neanche esserci. Io non ci sarei mai riuscito. Sul tablet di mia moglie abbiamo fatto uno schifo...

forse sbagli metodo.
bisognerebbe togliere la batteria, pulire il display, bagnare il display con un po' di acqua e sapone, mettere la pellicola e muoverà nella posizione giusta. infine togliere le bolle con una carta di credito o simili. farla stare ad asciugare un po' prima di rimettere la batteria.
dopo un paio di giorni le altre bolle spariscono

lorenz_nzo
04-02-2013, 09:15
forse sbagli metodo.
bisognerebbe togliere la batteria, pulire il display, bagnare il display con un po' di acqua e sapone, mettere la pellicola e muoverà nella posizione giusta. infine togliere le bolle con una carta di credito o simili. farla stare ad asciugare un po' prima di rimettere la batteria.
dopo un paio di giorni le altre bolle spariscono

Con il sapone mai provato...
Proverò. Il tipo x metterla bene ho visto che ha usato dello scotch x pulire il display, l'avevo già visto fare...

Edit.
Ho messo sul note la rom "super nexus 2.0". Mi piace molto.

Ri-edit.
Allora... Dopo aver preso il note Brand Tim, ho fatto subito un debrand a Ginger. Poi ho provato cm9 stable, cm10.1 ed ora ho su la "super nexus 2.0 ". Delle 3 mi piace di più l'ultima, del resto arrivo da un nexus. Non è però perfetta, come anche le cyano. Non è scattato subito il feeling che avevo trovato invece sul nexus con la cm10 stable.
Perché scrivo tutto sto popò di roba?
Per chiedere a voi con quale rom vi trovate meglio, senza grossi difetti o bug insopportabili anche se minimi...

Grazie.

Ps. Ma su jelly 4.2 nn ci più le opzioni sviluppatore?

Tapatalk e Note.

ccpm
04-02-2013, 20:26
Io mio è moddato jelly bam e svoice ce l ho...

E per varlo sul Note1 senza dover aspettare JB ?!? :rolleyes:

Brunogees
05-02-2013, 00:16

grazie

1: meglio le Sandisk, di solito costano meno delle Samsung e sono sempre classe 10, quindi la velocità è garantita (io ne ho una classe 10 Sandisk e funziona bene)
2: io ho scelto di spendere parecchio (quasi 9 euro) per una pellicola Puro opaca... spessa, si applica bene, e soprattutto ha eliminato le ditate e il riflesso in qualsiasi condizione. Ora, dopo mesi di utilizzo si è un po rovinata e mi sa che ne prenderò un'altra, pienamente soddisfatto.
3: flip cover della Samsung, aggiunge pochissimo spessore e protegge il device in modo efficiente (ma anche il vetro della fotocamera posteriore, visto che lo fa diventare leggermente "incassato". Unica nota dolente (se così si può chiamare) è che in una posizione la flip cover va ovviamente a coprire la fotocamera, ma ci si fa presto l'abitudine.

dj75
05-02-2013, 11:39
1: meglio le Sandisk, di solito costano meno delle Samsung e sono sempre classe 10, quindi la velocità è garantita (io ne ho una classe 10 Sandisk e funziona bene)
2: io ho scelto di spendere parecchio (quasi 9 euro) per una pellicola Puro opaca... spessa, si applica bene, e soprattutto ha eliminato le ditate e il riflesso in qualsiasi condizione. Ora, dopo mesi di utilizzo si è un po rovinata e mi sa che ne prenderò un'altra, pienamente soddisfatto.
3: flip cover della Samsung, aggiunge pochissimo spessore e protegge il device in modo efficiente (ma anche il vetro della fotocamera posteriore, visto che lo fa diventare leggermente "incassato". Unica nota dolente (se così si può chiamare) è che in una posizione la flip cover va ovviamente a coprire la fotocamera, ma ci si fa presto l'abitudine.

Dove hai comprato la pellicola protettiva?

lorenz_nzo
05-02-2013, 12:23

Hai la flip, quella che va installata sostituendo il coperchio copribatteria? Ce l'ho anch'io, è bella, ma è un po scomoda quando uso il telefono. Scivola.
Con la flip secondo me nn è neanche necessaria una pellicola.

ccpm
05-02-2013, 14:45
Scusate ma vorrei rinnovare due quesiti :
1) C'è applicativo S-Voice anche per Note1 o bisognerà aspettare JB ?
2) Quando il Note è collegato al PC, vi capita che lo schermo si "attivi" per un attimo ?!? Cosa "sentirà" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

dj75
05-02-2013, 19:46
Scusate ma vorrei rinnovare due quesiti :
1) C'è applicativo S-Voice anche per Note1 o bisognerà aspettare JB ?
2) Quando il Note è collegato al PC, vi capita che lo schermo si "attivi" per un attimo ?!? Cosa "sentirà" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

per s-voice prova a vedere qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1662098) od ancora meglio qui (http://www.theandroidsoul.com/download-galaxy-s3-s-voice-android-app/)

per quanto riguarda il note, quando lo colleghi al pc, lo schermo si accende sempre e, nella barra in alto, ti segnala che è collegato come memoria di massa...
per lo meno con la rom che monto io (jb)

Leon87
05-02-2013, 21:44
quali sono le app che ritenete indispensabili?

PS: non ho effettuato nessun tipo di mod/root allo smartphone e credo che lo terrò immacolato ancora per molto

dj75
05-02-2013, 22:27

PS: non ho effettuato nessun tipo di mod/root allo smartphone e credo che lo terrò immacolato ancora per molto

bhè... è un po troppo personale per chiederlo...:D
scherzi a parte, io ho disinstallato alcune funzionalità stock: chat-on, facebook,twitter, poi quello per vedere le notizie (non so nemmeno come si chiama) ed altre ancora...purtoppo ci vuole il root :O (ma di che hai paura?)
poi ovviamente ho installato le app che mi piacevano di più che sono troppe per poterle elencare...

illidan2000
05-02-2013, 22:41

Un Player audio, uno video, adobe reader, una utility per scompattare archivi... il resto giochi! per chattare: Skype, whatsapp, viber... Tapatalk per accedere meglio al forum...

dimenticavo dolphin browser. se vuoi accedere ai siti web in modalità pc anziché mobile

ccpm
06-02-2013, 16:03
per s-voice prova a vedere qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1662098) od ancora meglio qui (http://www.theandroidsoul.com/download-galaxy-s3-s-voice-android-app/)

per quanto riguarda il note, quando lo colleghi al pc, lo schermo si accende sempre e, nella barra in alto, ti segnala che è collegato come memoria di massa...
per lo meno con la rom che monto io (jb)

Grazie dj75 ma :
1) Ho scaricato il file signed etc... il Note lo vede ma non me lo installa !... Devo riavviare il Note ? Ci vorrà mica il root !??
2) Si lo so che in carica il display si attiva, ma io uso Screen-Off e lo spengo ... ogni tanto si attiva da solo (senza accedere al Note, nemmeno da PC) cosa sentirà ?!?...

Alessio.16390
06-02-2013, 16:50
Sono andato a MW, ho preso una cover della Cellular Line in offerta a 9,99Eur con inclusa una pellica, l'ho fatta applicare al ragazzo.
E' stato a pulire il telefono 15minuti :sofico:
Non ha nemmeno una bolla.
Andata bene cosi.
Con 10euro ho pellicola + custodia nera.

Sicuramente ne comprerò un altra di cover perchè come sospettavo morbida non mi piace nemmeno un pò.
Cosi le cambio nei giorni pari morbida nei dispari rigida :asd: :doh:

Un giretto dai cinesi lo faccio come da consiglio.

;)

dj75
06-02-2013, 20:47
Grazie dj75 ma :
1) Ho scaricato il file signed etc... il Note lo vede ma non me lo installa !... Devo riavviare il Note ? Ci vorrà mica il root !??
2) Si lo so che in carica il display si attiva, ma io uso Screen-Off e lo spengo ... ogni tanto si attiva da solo (senza accedere al Note, nemmeno da PC) cosa sentirà ?!?...

1) mi sa che il root ci voglia... che ti costa farlo? fregatene della garanzia. non succede nulla.. inutile tenere un aferrari in garage..no!?
io è la prima cosa che ho fatto.

2) non so risponderti

ccpm
07-02-2013, 07:07
1) mi sa che il root ci voglia... che ti costa farlo? fregatene della garanzia. non succede nulla.. inutile tenere un aferrari in garage..no!?
io è la prima cosa che ho fatto.

2) non so risponderti

Punto 1) ...ok ma se non volessi root ... aspettando JB "originale" ha all'interno (suite ?) S-Voice ?!?... :mbe:

illidan2000
07-02-2013, 08:40
Punto 1) ...ok ma se non volessi root ... aspettando JB "originale" ha all'interno (suite ?) S-Voice ?!?... :mbe:

Io il root non farò mai... Non mi funzionerebbe skygo. al momento skygo non supporta nemmeno jb su alcuni dispositivi , quindi,...

Leon87
08-02-2013, 11:30
qualcuno di voi usa la cover Otterbox Defender o simili? Quali consigliate?

gianluca.pirro
08-02-2013, 14:56
Hanno rilasciato aggiornamento Jelly Bean a S2 vecchio di 100 anni e al Note niente ancora?

Inviato da Galaxy Note

illidan2000
08-02-2013, 15:47
Hanno rilasciato aggiornamento Jelly Bean a S2 vecchio di 100 anni e al Note niente ancora?

Inviato da Galaxy Note
non lo sapevo. sei sicuro?

lorenz_nzo
08-02-2013, 16:06
non lo sapevo. sei sicuro?

sì...è iniziato il rollout...nn ancora per tutti ma arriva.

anzi no....disponibile il firmware italiano ufficiale.

dai che x il note manca poco.

Dragon2002
09-02-2013, 00:52
Ho appena preso uno splendido Note nero,con una rom custom,funziona benissimo unico problema non c'è Snote c'è qualche modo per installarlo?

illidan2000
09-02-2013, 08:33
Ho appena preso uno splendido Note nero,con una rom custom,funziona benissimo unico problema non c'è Snote c'è qualche modo per installarlo?
apri il samsung store (tramite cell), ti registri, e lo scarichi da là
se non hai il samsung store, forse puoi scaricare l'apk ed installarlo

dj75
09-02-2013, 12:42
sì...è iniziato il rollout...nn ancora per tutti ma arriva.

anzi no....disponibile il firmware italiano ufficiale.

dai che x il note manca poco.

Leggete qui: Samsung Galaxy Ace 2 - Android Jelly Bean arriverà in primavera
http://goo.gl/B585J

Ed a noi quando tocca???

Dragon2002
09-02-2013, 13:23
apri il samsung store (tramite cell), ti registri, e lo scarichi da là
se non hai il samsung store, forse puoi scaricare l'apk ed installarlo

Me l'aveva fatto vedere appena accesso il cellulare ma io non mi sono registrato perché non mi interessa il samsung store e ora non lo vedo più.:cry: :cry: :cry:
C'è qualche metodo per richiamarlo?
Sono riuscito ad installare samsung apps ma non c'è traccia di snote, ho provato anche a installarlo prendendo l'apk da un sito ma crasha,avete qualche link che potrebbe funzionare?

lorenz_nzo
09-02-2013, 15:23
Me l'aveva fatto vedere appena accesso il cellulare ma io non mi sono registrato perché non mi interessa il samsung store e ora non lo vedo più.:cry: :cry: :cry:
C'è qualche metodo per richiamarlo?
Sono riuscito ad installare samsung apps ma non c'è traccia di snote, ho provato anche a installarlo prendendo l'apk da un sito ma crasha,avete qualche link che potrebbe funzionare?

Cerca Gnote o papyrus. sono alternative a sNote.

Dragon2002
09-02-2013, 17:14
Cerca Gnote o papyrus. sono alternative a sNote.

Ho letto un po su internet con rom custom jelly bean non c'è niente da fare,per far funzionare Snote su queste rom bisognerà aspettare che esca anche almeno la prima rom beta non ufficiale di samsung con aggiornamento a jelly bean.
Ora provo grazie per i consigli.

lorenz_nzo
09-02-2013, 23:10
se vuoi sNote e jelly bean c'è la leaked samsung da mettere. la LSA. funziona molto bene.

Dragon2002
10-02-2013, 00:50
se vuoi sNote e jelly bean c'è la leaked samsung da mettere. la LSA. funziona molto bene.

L'utente dalla quale ho preso il cellulare me l'ha sconsigliata perché è ferma da Novembre con gli aggiornamenti.
Io ho questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1970626
Il changelong riporta che dovrebbe esserci Snote ma io non l'ho mai visto fin dalla prima accensione e non sono mai riuscito ad installarlo.

lorenz_nzo
10-02-2013, 14:15
Veramente l'unica rom sicura samsung, rilasciata da sammobile è la lsa.
Funziona perfettamente, che c'entra che è ferma da novembre, è samsung!

Inviato da Galaxy Note

lorenz_nzo
10-02-2013, 22:51
Ma porc@...mo che ho scoperto come cambiare la densità LCD i 320 standard nn mi piacciono più eheh

Inviato da Galaxy Note

ccpm
11-02-2013, 08:46
Buongiorno, spero di non andare fuori Topic... ma, mi sapete consigliare su di un buon software (magari gratuito ed in italiano), per la "gestione e controllo/riparazione" della rete WiFi ?!?
Ho un router Cisco Linksys WAG160N "un pò ballerino" ed ogni tanto mi perde la connessione con il Note ed altri dispositivi ... :mc:

illidan2000
11-02-2013, 11:35
Ma porc@...mo che ho scoperto come cambiare la densità LCD i 320 standard nn mi piacciono più eheh

Inviato da Galaxy Note

Quanto hai ora?

dj75
11-02-2013, 13:08
Quanto hai ora?

come si fa a cambiarla?
come faccio a vedere a quato sono?
grazie.

dj75
11-02-2013, 13:18
scusate.
avete presente che nella schermata di blocco ci sono delle icone di programmi alle quali accedere direttamente mentre si trascina il dito?
mi pare che siano: fotocamera, telefono,google now, e browser internet di default...
io non riesco più a ritrovare il modo, ma so che è possibile personalizzare tali icone... mi rinfrescate la memoria?
grazie.

lorenz_nzo
11-02-2013, 13:31
@illidian2000 per ora ho ancora i 320 standard, se abbassi la tw nn viene scalata giusta. quindi devi usare un launcher alternativo o cercare la tw a 240dpi, che però a me nn piace molto. preferirei fermarmi a 270 280 circa.

per cambiare la densità bisogna editare il build.prop, con "rom toolbox" si fa molto comodamente.

per cambiare i collegamenti nella schermata di blocco, bisogna andare in impostazioni->schermata di blocco->opzioni ma devi avere impostato lo sblocco su scorrimento. (questo su jb stock)

Dragon2002
11-02-2013, 14:18
Veramente l'unica rom sicura samsung, rilasciata da sammobile è la lsa.
Funziona perfettamente, che c'entra che è ferma da novembre, è samsung!

Inviato da Galaxy Note

Ma si installa in download mode con odin o sempre in recovery come una rom modificata?

cajenna
11-02-2013, 16:09
Ma si installa in download mode con odin o sempre in recovery come una rom modificata?

Download mode con odin per pc.

lorenz_nzo
11-02-2013, 18:20
Ho un problema con whatsapp.
La scrittura da tastiera è molto lenta. Sia con la SwiftKey che uso da sempre, sia con la samsung stock.
Succede solo whatsapp.
Ho come rom la lsa, Root Philz.

Idee?
Ho già provato a disinstallare e reinstallare whatsapp.
Il problema sembra whatsapp nn la tastiera, perché in altre applicazioni, come ora con Tapatalk, funziona bene.

Inviato con Tapatalk

dj75
11-02-2013, 18:39
@illidian2000 per ora ho ancora i 320 standard, se abbassi la tw nn viene scalata giusta. quindi devi usare un launcher alternativo o cercare la tw a 240dpi, che però a me nn piace molto. preferirei fermarmi a 270 280 circa.

per cambiare la densità bisogna editare il build.prop, con "rom toolbox" si fa molto comodamente.

per cambiare i collegamenti nella schermata di blocco, bisogna andare in impostazioni->schermata di blocco->opzioni ma devi avere impostato lo sblocco su scorrimento. (questo su jb stock)

cacchio grazie....
giravo e giravo tra i menu ma lo avevo sotto il naso! :D

lorenz_nzo
11-02-2013, 18:42
La scrittura da tastiera è molto lenta. Sia con la SwiftKey che uso da sempre, sia con la samsung stock.
Succede solo whatsapp.

Idee?
Il problema sembra whatsapp nn la tastiera, perché in altre applicazioni, come ora con Tapatalk, funziona bene.

Inviato con Tapatalk

Mi quoto da solo.
Il problema sembra risolto cancellando i dati.
Solo che ora ho la cronologia a zero...

Dj Prego!

Inviato con Tapatalk

dj75
11-02-2013, 18:46
Succede solo whatsapp.

Idee?

Inviato con Tapatalk

ciao.
quando ho qualche problema io entro in recovery e faccio una wipe della dalvik, della cache e del data (mi pare anche quest'ultimo... o forse no... meglio di no :D )... insomma come dovessi fare una pulizia per installare una nuova rom...
solitamente il mio note torna a posto.
tentar non nuoce...
magari disinstalla whatsapp, fai le pulizie che ti ho detto e reinstallalo...
oppure fai solo le pulizie.

fammi sapere

lorenz_nzo
11-02-2013, 18:51
Così perdo tutto il resto e nn solo whatsapp...

Magari provo cache e davilk, ma nn data.
Cmq ora con whatsapp pulito sembra andare

Inviato con Tapatalk

ccpm
12-02-2013, 11:34
Buongiorno, spero di non andare fuori Topic... ma, mi sapete consigliare su di un buon software (magari gratuito ed in italiano), per la "gestione e controllo/riparazione" della rete WiFi ?!?
Ho un router Cisco Linksys WAG160N "un pò ballerino" ed ogni tanto mi perde la connessione con il Note ed altri dispositivi ... :mc:

Salve ragazzi, rinnovo il quesito a Voi "espertoni" !... :mc: :mc: :mc:

dj75
12-02-2013, 11:47
Salve ragazzi, rinnovo il quesito a Voi "espertoni" !... :mc: :mc: :mc:

ma scusa se mi permetto: comprare un router nuovo?
non credo che la spesa sia così alta.

lorenz_nzo
12-02-2013, 12:09
Anche perché mi pare il problema nn è il note ma il router...

Inviato con Tapatalk

ccpm
12-02-2013, 16:24
ma scusa se mi permetto: comprare un router nuovo?
non credo che la spesa sia così alta.

E va bene ragazzi ma 1 SW free costa meno !...

lorenz_nzo
12-02-2013, 16:32
Io nn ho mai sentito parlare di un software simile...se il router non va...che ci fai con un software?

lorenz_nzo
12-02-2013, 19:46
Alura...
Ho impostato la densità LCD più bassa, x avere più spazio sullo schermo, è tutto enorme. Ho poi usato un app per sistemare la touchwiz, in modo da scolarla, se no ti fa la finestrella nel mezzo dello schermo. Ma alla fine nn è che guadagni molto. Cioè sì nel resto delle app guadagni spazio, ma nella touchwiz no, rimane grossa, nn ho una griglia x collegamenti e widget più ampia, con più righe e colonne. L'unica è usare un launcher tipo apex o nova. Ma se devo mettere apex... Che ci sto a fare con la stock?

Va bhe... Due righe di delirio...
Ciao :D

Inviato con Tapatalk

illidan2000
12-02-2013, 21:45
io ho la stock e ho go launcher...

lorenz_nzo
12-02-2013, 21:56
Go launcher proprio nn mi piace, lo trovo anche pesantuccio...
Se riuscissi a scalare anche l'applicazione telefono ci piazzerei su cmq apex penso. Ma il dialer nn si riesce a scalare con quell'app che ho usato. (trovata su xda)

Inviato con Tapatalk

ccpm
13-02-2013, 08:37
Esiste qualche applicativo tipo "AT Notes" per il ns. Note ... per creare delle note tipo post-it dul deskstop ?!? Magari sincronizzabile con la rubrica ?!?