View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note
Ciao a tutti,
so che nessuno è obbligato o deve sentirsi in dovere di rispondere al mio post, ma chiedevo con questo mio, se qualcuno mi può dare delle dritte in maniera di fare poi l'ordine in tranquillità.
Inoltre se qualcuno ha già avuto esperienza di assistenza di prodotti Samsung che arrivano dalla Germania, non tanto per i tempi, quanto per sapere se fanno problemi qui in Italia, o gestiscono comodamente la Garanzia non Italiana senza fare problemi.
Ancora scusate il disturbo e vi auguro una buona serata.:) :)
credo che la pressoche' totalita' di galaxy che si trovano a un prezzaccio siano import tedeschi.
io stesso che l'ho preso qua in spagna da expa**ys risparmiando circa 130 euro sul prezzo a cui lo si trova nei grandi magazzini tipo fn*c ho ricevuto una versione tedesca.
non ha assolutamente nessun brand, al primo avvio cambi la lingua e stop.
c'e' qualche sito web che si trova nei preferiti in tedesco, basta toglierlo e hai risolto.
per la garanzia mi ha corretto qualche post fa un utente e anche con gli import a quanto pare non c'e' nessun problema.
a quel prezzo vale sicuramente la pena ti direi.
Fabius250485
02-12-2011, 19:31
Una domanda: che differenza cè tra la versione Europa e Italia a parte la garanzia ed ovviamente il prezzo con risparmio di circa 50€ per l'europa?
I codici sono: GT-N7000ZBAITV (versione italiana) e SAN7000BIMP
andreamusso.am
02-12-2011, 19:35
credo che la pressoche' totalita' di galaxy che si trova:) no a un prezzaccio siano import tedeschi.
io stesso che l'ho preso qua in spagna da expa**ys risparmiando cir:) ca 130 euro sul prezzo a cui lo si trova nei grandi magazzini tipo fn*c ho ricevuto una versione tedesca.
non ha assolutamente nessun brand, al primo avvio cambi la lingua e stop.
c'e' qualche sito web che si trova nei preferiti in tedesco, basta toglierlo e hai risolto.
per la garanzia mi ha corretto qualche post fa un utente e anche con gli import a quanto pare non c'e' nessun problema.
a quel prezzo vale sicuramente la pena ti direi.
Grazie mille per le risposte.
[QUOTE=mamamama;36468120]Buonasera a tutti, sono interessato non poco a questo "aggeggio"!
Ora ho il GS2 e sto valutando il passaggio perché mi alletta sto pollice in più!
Vediamo un po se riesco a far combaciare tutto senza perderci capitali!
:D :D :D
ciao ZoEn, alla fine hai preso questo!!
Che me ne dici?? :D
Ma vaiiiii!!!!!
Anche qua carissimo!!!
Il Note è molto bello sopratutto con questo schermone, ma è un pochino più lento del GSII a mio parere...
Comunque ottimo...
per chi fosse interessato al note ma spaventato dalle dimensioni, magari senza possibilita' di vederlo dal vivo metto una foto:
htc tattoo 2,8 pollici, ipod touch 3,5, nexus one 3,7 e note 5,3
http://img829.imageshack.us/img829/3305/img1518l.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/img1518l.jpg/)
:stordita:
UomoAzione
02-12-2011, 23:34
ammazza...mi hai lasciato proprio a bocca asciutta con questa dichiarazione.
Tanto che ho già effettuato l'ordine per questo terminale...diciamo che la mia tredicesima o bonus è andata a farsi benedire..ahahaha
:cool:
Fabius250485
02-12-2011, 23:58
Una domanda: che differenza cè tra la versione Europa e Italia a parte la garanzia ed ovviamente il prezzo con risparmio di circa 50€ per l'europa?
I codici sono: GT-N7000ZBAITV (versione italiana) e SAN7000BIMP
Qualcuno sa togliermi questo dubbio? Grazie
andreamusso.am
04-12-2011, 05:51
Ciao ragazzi,
sono ancora qui per disturbarvi chiedendo aiuto.
Faccio una domanda a chi di voi ha acquistato il Note dall'amazzone tedesca: mi sapete dire se il mostro preso li e' NO sim locked e se il prezzo riportato e' gia ivato?
Ho provato a vedere con un traduttore on line e sembrerebbe di si', ma poi nelle spese di spedizioni, che in questo caso sono internazionali ( 20,00€) parlano di ulteriori spese in quanto l'iva e' diversa per ogni Paese.
A questo punto mi vengono dei dubbi essendo la prima volta che acquisto all'estero, e se anche siamo in Europa non ci capisco piu' niente con queste spese.
Vorrei quindi, se possibile, un aiuto da voi, che avendo gia' acquisto sull'amazzone, sapete gia' quanto vi hanno aggiunto sul prezzo che era esposto sul prodotto in vendita ed anche se e' simlocked o no.
Grazie di tutto ed attendo con ansia vostre risposte.
Ciao a tutti.
Ciao a tutti! :D
anch'io in procinto di prendere "il bestio" !
solo due dubbi:
1) a quanto mi risulta, l'aggiornamento al 2.3.6 non esiste ancora per i Note "italia"... ma io ero propenso a prenderlo italia per non avere problemi di tempistiche nel caso "riparazione in garanzia" ... a questo punto però, fra i bei soldoni risparmiati, e il fatto che gli aggiornamenti x gli ITA arrivano ben DOPO quelli EUROPA... quasi quasi lo prendo europa... voi l'avete EU o ITA ?!?! :confused:
2) Secondo voi qual è il sito con prezzo migliore? Forse semplicemente gli annunci degli online store ebay classico? Io vorrei arrivasse in fretta... :stordita:
GRAZIE CIAOOO
Ciao ragazzi,
sono ancora qui per disturbarvi chiedendo aiuto.
Faccio una domanda a chi di voi ha acquistato il Note dall'amazzone tedesca: mi sapete dire se il mostro preso li e' NO sim locked e se il prezzo riportato e' gia ivato?
Ho provato a vedere con un traduttore on line e sembrerebbe di si', ma poi nelle spese di spedizioni, che in questo caso sono internazionali ( 20,00€) parlano di ulteriori spese in quanto l'iva e' diversa per ogni Paese.
A questo punto mi vengono dei dubbi essendo la prima volta che acquisto all'estero, e se anche siamo in Europa non ci capisco piu' niente con queste spese.
Vorrei quindi, se possibile, un aiuto da voi, che avendo gia' acquisto sull'amazzone, sapete gia' quanto vi hanno aggiunto sul prezzo che era esposto sul prodotto in vendita ed anche se e' simlocked o no.
Grazie di tutto ed attendo con ansia vostre risposte.
Ciao a tutti.
Si è simlocked!
Poi quando vai per perfezionare l'acquisto nelle sue fasi finali, ti da il prezzo finale dell'oggetto compreso di I.V.A. e di spedizione, prima di confermare il pagamento hai comunque la possibilità di non accettare, dunque non aver paura e vai avanti che vedrai il prezzo finale e ti sarà chiaro!
Muoviti a venire tra noi!!! :Prrr:
Ciao a tutti! :D
anch'io in procinto di prendere "il bestio" !
solo due dubbi:
1) a quanto mi risulta, l'aggiornamento al 2.3.6 non esiste ancora per i Note "italia"... ma io ero propenso a prenderlo italia per non avere problemi di tempistiche nel caso "riparazione in garanzia" ... a questo punto però, fra i bei soldoni risparmiati, e il fatto che gli aggiornamenti x gli ITA arrivano ben DOPO quelli EUROPA... quasi quasi lo prendo europa... voi l'avete EU o ITA ?!?! :confused:
2) Secondo voi qual è il sito con prezzo migliore? Forse semplicemente gli annunci degli online store ebay classico? Io vorrei arrivasse in fretta... :stordita:
GRAZIE CIAOOO
Ciao!
Io l'ho preso europa e ne sono contento, ti consiglio Amazon.de che anche se forse non è il miglior prezzo in assoluto è comunque affidabile e velocissimo...
Per quanto riguarda la garanzia se ce l'hai europa, consiste che in caso di necessità, dopo che l'hai portato al centro di assistenza più vicino, a sua volta verrà rispedito a spese di Samsung al centro assistenza di Milano, quindi lo riavrai in circa due settimane!
Ma comunque i soldi risparmiati sono notevoli, a te la scelta!... ;)
andreamusso.am
04-12-2011, 17:59
Si è simlocked!
Poi quando vai per perfezionare l'acquisto nelle sue fasi finali, ti da il prezzo finale dell'oggetto compreso di I.V.A. e di spedizione, prima di confermare il pagamento hai comunque la possibilità di non accettare, dunque non aver paura e vai avanti che vedrai il prezzo finale e ti sarà chiaro!
Perfetto, grazie mille del chiarimento, procedo all' ordine, (vorrei averlo qui domani mattina!!!!!!!!!!!!!!!).
Ciao!
Io l'ho preso europa e ne sono contento, ti consiglio Amazon.de che anche se forse non è il miglior prezzo in assoluto è comunque affidabile e velocissimo...
Per quanto riguarda la garanzia se ce l'hai europa, consiste che in caso di necessità, dopo che l'hai portato al centro di assistenza più vicino, a sua volta verrà rispedito a spese di Samsung al centro assistenza di Milano, quindi lo riavrai in circa due settimane!
Ma comunque i soldi risparmiati sono notevoli, a te la scelta!... ;)
Certo, ma su ebay l'ho trovato garanzia ITALIA a 559, contro i 524 dell'amazzone tedesca... son poi 35 euro di differenza, quindi ormai il risparmio non è poi così elevato...
Per cui quello che ormai dovrebbe guidare la mia scelta è la disponibilità degli aggiornamenti: mi confermate che per i Note ITALIA gli aggiornamenti arrivano molto dopo rispetto agli EU?!?!
Per esempio: esiste il 2.3.6 per l'ITA? Perchè per l'EU è già un bel po' che c'è...
... succederà lo stesso quando uscirà Ice Cream Sandwich?!?! :muro:
Ivanino75
04-12-2011, 23:16
Ciao a tutti, se può servire saperlo io ho acquistato una settimana fa su amazon.de e mi sono accorto dopo che è SIM lock ed infatti ora non so come fare.
Ho provato a chiamare Samsung e mi hanno dato il numero di un centro PhoneWatt di Modena per lo sblocco ma al momento anche loro ancora non mi hanno detto di averlo sbloccato.
Il telefono è stupendo un po' grande ma sta tranquillamente nelle tasche dei jeans e funziona a meraviglia in tutto eccetto che non mi legge la SIM.
Se qualcuno Sa aiutarmi è ben accetto.
Grazie
andreamusso.am
05-12-2011, 06:01
Si è simlocked!
Buongiorno ragazzi,
ieri sero ho ordinato il mostro dall'amazzone crucca, venduto proprio da loro (consegna prevista con SDA per il 09/12) con la sua custodia a libro, ma poi mi è venuto un grandissimo dubbio.
Rileggendo bene il post di ZoEn, mi dice che "sì è simlocked.
Ma dicendo così non vuol dire che è bloccato e non si possono mettre le sim dei nostri operatori????????
Vi prego di aiutarmi repentinamente e se fosse bloccato in quel modo se eventualmente mi potete dire magari in PVT (se non si può qui) il modo per utilizzarlo con le nostre sim.
Per me è una spesa grandissima , ma ho fatto questa pazzia e se non posso usarlo, mi posso tagliare i co......ni.:muro: :muro:
Grazie e scusate se vi metto fretta, ciao a tutti.
Il Galaxy note preso da amazon.de non è SIM locked!!! Sicuro a 100%
Il mio è preso in germania: vede la sim e telefona!!! :D
andreamusso.am
05-12-2011, 07:02
Guarda, con il tuo post mi hai reso la giornata serena.
Ora sono proprio impaziente che mi arrivi il mostro!!!!!!!!!!!!
Graziiiiiiiisime e salutoni a tutti.
Ciao a tutti, se può servire saperlo io ho acquistato una settimana fa su amazon.de e mi sono accorto dopo che è SIM lock ed infatti ora non so come fare.
Ho provato a chiamare Samsung e mi hanno dato il numero di un centro PhoneWatt di Modena per lo sblocco ma al momento anche loro ancora non mi hanno detto di averlo sbloccato.
Il telefono è stupendo un po' grande ma sta tranquillamente nelle tasche dei jeans e funziona a meraviglia in tutto eccetto che non mi legge la SIM.
Grazie
Direi che c è qualcosa che non quadra......mettetevi d'accordo perche dite due cose completamente opposte.... dove stà la verità?
a me pare davvero strano che ce ne siano sim locked.
il mio e' di import tedesca, preso come detto da exp***ys e non dall'amazzone ma sempre crucco e':D
ed e' assolutamente libero, riconosce perfettamente sia la sim vodafone spagnola che quella tim italiana.
per il resto a parte ieri verso sera che e' andato un po' per farfalle (faceva il rumore di spegnimento e lo scan della memoria ma senza spegnersi davvero, difatti non mi chiedeva il pin della sim, risolto spegnendo e togliendo la batteria) confermo la gran soddisfazione, un vero gioiello.
l'unica cosa che mi preoccupa e' la durata della batteria: leggevo commenti entusiastici su questo aspetto, a me non pare molto duratura.
ok che la batteria si stabilizza dopo 10 cicli di carica circa e che i primi giorni si smanetta tutto il giorno, pero' i primi due giorni con uso intensissimo di internet in 3g mi faceva 5/6 ore, ieri con un uso normale me ne ha fatte 12 circa, vedremo tra qualche ciclo.
Ivanino75
05-12-2011, 12:33
Allora io purtroppo solo dopo averlo acquistato sono rientrato nella pagina di amazon e nei dettagli (in tedesco) c'era scritto nobrand e SIM locked e ne sono sicuro anche perché sto rogando sul come poter fare per sbloccare sta situazione.
Se ritrovo link lo posto
Ivanino75
05-12-2011, 12:37
http://www.amazon.de/gp/aw/d/B005SYZ4SQ/ref=aw_d_detail?pd=1
Tra le caratteristiche spunta la frase seguente...
: Handy, Akku, Ladekabel, Datenkabel, Bedienungsanleitung (Hinweis: Original deutsche Ware ohne Branding und SIM-Lock)
dufastoni
05-12-2011, 12:50
Allora io purtroppo solo dopo averlo acquistato sono rientrato nella pagina di amazon e nei dettagli (in tedesco) c'era scritto nobrand e SIM locked e ne sono sicuro anche perché sto rogando sul come poter fare per sbloccare sta situazione.
Se ritrovo link lo posto
Original deutsche Ware ohne Branding und SIM-Lock
NOn e' sim lock..ohne vuol dire senza.
E' un nobrand senza simlock
dufastoni
05-12-2011, 12:52
Grazie
non e' che siccome ti chiedeva il pin, hai digitato pin sbagliati bloccando la sim?
l'ha comperato 10 gg fa su amazon.de un mio amico.
nessun simlock o brand. con sim italianissima vodafone va alla grande...
io direi che il problema è un altro.
http://www.amazon.de/gp/aw/d/B005SYZ4SQ/ref=aw_d_detail?pd=1
Tra le caratteristiche spunta la frase seguente...
: Original deutsche Ware ohne Branding und SIM-Lock)
cioè: Original German goods without branding and SIM lock
Ivanino75
05-12-2011, 13:39
Domando scusa x la mia ignoranza ma allora cosa può bloccare la lettura della SIM ?
sim danneggiata o di tipo vecchio (64k), pin errato digitato più di tre volte. puk sbagliato.
fatti prstare una sim qualsiasi da qualcuno e prova con quella. se il telefono va va in un negozio del tuo gestore telefonico e fatti rifare la sim con lo stesso numero.
andreamusso.am
05-12-2011, 13:46
Se ritrovo link lo posto
Ciao a tutti, nel frattempo ho cercato di documentarmi un po', questo nel caso fosse sim locked.
Chiaro che intanto che non mi arriva non posso giudicare, ma ho trovato notizie di applicazioni anche free sul market ( spero possa mettere che market!!!!!) android che praticamente si trova di serie su tutti i terminali con questo sistema operativo.
Penso si possa accedere al market in wi-fi e scaricare un'applicazione che sblocchi la sim e provare se fa il suo lavoro o meno.
Poi credo che googolando un po', nel caso non funzionasse nessuna applicazione, qualche guida si possa trovare facilmente.
Provare non costa nulla, se non il tempo di cercare e provare.
Se qualcuno trova qualcosa che funzioni, eventualmente passa la parola. ( Da parte mia, quando mi arrivera' il terminale e se dovesse essere bloccato, provero' cosi', condividendo poi con tutti voi la cosa se dovessi avere successo.)
Salutoni a tutti.
Ivanino75
05-12-2011, 13:48
Purtroppo provato gia due SIM Wind 128 k che stanno funzionando rispettivamente negli iphone4 mio e di mia moglie, inoltre negoziante provato sia SIM Wind che SIM tim ma nulla in alto sempre rimane il simbolino che indica no SIM e nulla da fare.
Per il pin e puk non ho blocco pin sulle SIM che ho provato
Per togliere un sim lock con samsung è facile, ma devi avere il cel con root e deve esserci il programma disponibile (cosa che per il note nn si trova ancora :().
Altrimenti puoi provare la guida che trovi nel thread del i9000 e vedere se con adb riesci a sbloccare la sim o cerchi un posto che a pagamento te lo libera attraverso imei, in tutti i modi è un po' difficile trovare un telefono che venga dalla germania con sim lock
per chi fosse interessato al note ma spaventato dalle dimensioni, magari senza possibilita' di vederlo dal vivo metto una foto:
htc tattoo 2,8 pollici, ipod touch 3,5, nexus one 3,7 e note 5,3
http://img829.imageshack.us/img829/3305/img1518l.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/img1518l.jpg/)
:stordita:
Mazza che mattone! dai su non potete andare in giro con una zavorrà così... vendetelo a me uno a metà prezzo ! :D
Scherzo haha :Prrr: ma in definitiva, parlando seriamente siete tutti soddisfatti dell'acquisto o potendo tornare indietro prendereste qualcos'altro? :)
Ragazzi vi dico solo una cosa...OKKIO AL VETRO altro che antigraffio...
se vi dico come mi sono "procurato" due micrograffi appena percettibili non ci potreste mai credere...:muro: sono bastate le unghiette del coniglietto di mia moglie per segnarlo (ha pensato bene di imitare la gallina della pubblicità del GsII) :doh: uomo avvisato...
azz io forse ho un problema serio:cry:, iniziato ieri.
ossia primi giorni tutto perfetto, ieri ogni tanto si bloccava un attimo, con successiva musichetta del riavvio e scansione multimediale.
pero' non era un riavvio vero e proprio, poiche' non mi chiedeva poi il pin della sim come dopo un vero riavvio.
tolta la batteria e sembrava tutto risolto, oggi invece me l'ha rifatto.
provato a fare ripristino impostazioni di fabbrica e format della memoria di massa, ma mentre stavo riscaricando tutto dal market mi ha rifatto lo scherzetto:(
che puo' essere?
ho 14 giorni di tempo per recedere, dite di provarlo un po' o dopodomani contatto il venditore?
Certo, ma su ebay l'ho trovato garanzia ITALIA a 559, contro i 524 dell'amazzone tedesca... son poi 35 euro di differenza, quindi ormai il risparmio non è poi così elevato...
Per cui quello che ormai dovrebbe guidare la mia scelta è la disponibilità degli aggiornamenti: mi confermate che per i Note ITALIA gli aggiornamenti arrivano molto dopo rispetto agli EU?!?!
Per esempio: esiste il 2.3.6 per l'ITA? Perchè per l'EU è già un bel po' che c'è...
... succederà lo stesso quando uscirà Ice Cream Sandwich?!?! :muro:
Allora, nessuno sa rispondermi!?!?! :cry:
daaai pleeease che devo ordinarlo staseraaaaa! ITA o EU ?!?!? EU o ITA ?!?!?! :help:
Apocalysse
05-12-2011, 18:14
Allora, nessuno sa rispondermi!?!?! :cry:
daaai pleeease che devo ordinarlo staseraaaaa! ITA o EU ?!?!? EU o ITA ?!?!?! :help:
Vai di Ita che entri nel club Exclusive :)
....che puo' essere?
ho 14 giorni di tempo per recedere, dite di provarlo un po' o dopodomani contatto il venditore?
Hai controllato se ti balla leggermente la batteria?
Hai controllato se ti balla leggermente la batteria?
no la batteria e' salda, googolando ho trovato questo post su altro forum, il problema a lui si presentava su galaxy s II ma e' lo stesso:
"Per prima cosa volevo segnare che stamattina, mentre ascoltavo un po' di musica col cell collegato a degli altoparlanti esterni, improvvisamente si è interrotta la riproduzione ed ho sentito la musichetta di avvio del cellulare senza però vedere la solita animazione...praticamente il telefono si è riavviato senza però spegnersi del tutto, ma ha solo eseguito lo scanner multimediale...dopo aver riattaccato la musica tutto ok...ma solo per dieci minuti dopodichè stessa storia"
cioe' e' una spece di semiriavvio, molto rapido, con musichetta di accensione e poi esecuzione dello scanner multimediale.
dovrebbe forse essere un problema di qualche file corrotto ma pare strano lo rifaccia dopo il ripristino impostazioni di fabbrica e il format della memoria di massa.
comunque per oggi e domani (visto che e' festivo) non posso contattare il negoziante quindi lo provo un po'.
c'e' modo di downgadare il firm alla versione originale? perche' mi ha fatto un aggiornamento alla 2.3.6, magari si e' incasinato qualcosa li.
la microsd che ho messo non penso centri perche' e' formattata.
Prova su xda, o clicca qui... (http://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=27)
Prova su xda, o clicca qui... (http://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=27)
adesso ho ripristinato tutto e provo a usarlo un paio di giorni, vediamo un po'.
ah cavolata ma mi piacevano, formattando la memoria di massa ho perso la galleria e il video che c'era in sample, qualcuno me li passerebbe in privato?
intendo il video sample e le 5/6 immagini precaricate.
Vai di Ita che entri nel club Exclusive :)
mmm... ma quali vantaggi pratici comporta alla fine?
Tu ce l'hai ITA? Mi sai dire se gli aggiornamenti software sono disponibili? Per gli EU sono tre settimane che ci sono... :eek:
no la batteria e' salda, googolando ho trovato questo post su altro forum, il problema a lui si presentava su galaxy s II ma e' lo stesso:
"Per prima cosa volevo segnare che stamattina, mentre ascoltavo un po' di musica col cell collegato a degli altoparlanti esterni, improvvisamente si è interrotta la riproduzione ed ho sentito la musichetta di avvio del cellulare senza però vedere la solita animazione...praticamente il telefono si è riavviato senza però spegnersi del tutto, ma ha solo eseguito lo scanner multimediale...dopo aver riattaccato la musica tutto ok...ma solo per dieci minuti dopodichè stessa storia"
cioe' e' una spece di semiriavvio, molto rapido, con musichetta di accensione e poi esecuzione dello scanner multimediale.
dovrebbe forse essere un problema di qualche file corrotto ma pare strano lo rifaccia dopo il ripristino impostazioni di fabbrica e il format della memoria di massa.
comunque per oggi e domani (visto che e' festivo) non posso contattare il negoziante quindi lo provo un po'.
c'e' modo di downgadare il firm alla versione originale? perche' mi ha fatto un aggiornamento alla 2.3.6, magari si e' incasinato qualcosa li.
la microsd che ho messo non penso centri perche' e' formattata.
a me lo faceva il gs2 .
risolto al 50 % prendendo una lexar microsd in standard 10 (si samsun già legge più lento dalle microsd, se poi son quelle leeeeeente.... si slogga l'utente in riproduzione) altro 50% risolto con l'aggiornamento firm originale di settembre.
grazie Fil per il feedback, pare quindi un problema di scarsa ottimizzazione software e di micro sd lenta, mi rincuora.
quello che trovo strano e' che a me ha fatto il problema con microsd totalmente vuota e formattata, puo' essere quindi che lo smart controlli periodicamente la sd anche se vuota e crei questi problemi?
perche' se e' cosi la tolgo e bona, l'ho messa solo perche' mi girava inutilizzata in casa ma in questo momento non ho problemi di spazio, per inciso e' una 8gb classe 4, non ricordo la marca.
comunque ho provato a riformattarla da telefono, la prima volta l'avevo formattata da pc, oltre a formattare la memoria di massa e tornare alle impostazioni iniziali.
ho poi riscaricato tutte le app e per il momento non mi ha piu' fatto lo scherzetto, lo terro' sotto osservazione 2 o 3 giorni e decidero' il da farsi, se non mi fa piu' il difetto lo considero risolto, magari era qualche file che si era incasinato, anche perché formattata da pc mi dava 6,42gb e da telefono 7,42, probabilmente era rimasto qualche residuo che incasinava .
a parte questo l'altro problema che riscontro e' di durata batteria, quindi se i vari utenti postassero la loro durata ed utilizzo farebbero cosa gradita.
come detto capisco che devo fare ancora qualche ciclo per rodare la batteria ma sinceramente mi pare duri veramente poco, considerando i 2500 maH e il fatto che ci sono utenti che affermano di usarlo intensamente dalle 6 di mattino alle 10 di sera, con una rimanenza batteria del 30%
a me i primi giorni, con un uso intensissimo , scaricando molte app e stando in internet in 3g praticamente sempre faceva 5/6 ore.
i due giorni successivi con uso molto piu' moderato mi ha fatto circa 12 ore con rimanenza batteria del 20%
stamattina l'ho staccato alle 8,45 al 100%, mi sono rimesso a dormire quindi il telefono era in stanby (no modalita' aereo pero') e alle 11,30 la batteria era al 93%, poi ho iniziato a usarlo, senza stressarlo troppo e adesso sto al 42%.
sincronizzazione auto attiva e juice defender ultimate impostato, sinceramente mi pare un consumo molto elevato.
vi posto le applicazioni attive, magari ne scovate qualcuna che succhia molta batteria e che posso chiudere:
-impostazioni
-battery life widget
-facebook
-juice defender
-whatsapp
-contenuto drm
-aggiornamenti software
-sistema android
-gestione attivita'
-syncmlds
-app. android core
-orologio digitale
-funzioni vocali (aperta due volte)
-social hub (aperta 2 volte)
-accu. weather
-serv. google
-maps
-kies air
-e mail
-swiftkey X
detto questo due cose ancora:
1) kies air mi dice che la versione 2.0 non supporta lo smartphone, come mai?
2)rinnovo l'invito se qualche anima pia puo' spedirmi le foto e il video caricati di default, o dirmi dove posso riscaricarli, ve ne sarei grato.
comunque una volta che risolvo i problemi di consumo eccessivo di batteria e dei falsi riavvii e' il telefono definitivo per me, difficile dopo averlo provato tornare indietro:D
scusate una domanda "niubba" , ma la prima ricarica non si fa più lasciando i terminali a ricaricarsi per tante ore giusto ?
quando segna il 100% posso staccare e vado , mi sbaglio ?
scusate una domanda "niubba" , ma la prima ricarica non si fa più lasciando i terminali a ricaricarsi per tante ore giusto ?
quando segna il 100% posso staccare e vado , mi sbaglio ?
Esatto
Buongiorno ragazzi,
ieri sero ho ordinato il mostro dall'amazzone crucca, venduto proprio da loro (consegna prevista con SDA per il 09/12) con la sua custodia a libro, ma poi mi è venuto un grandissimo dubbio.
Rileggendo bene il post di ZoEn, mi dice che "sì è simlocked.
Ma dicendo così non vuol dire che è bloccato e non si possono mettre le sim dei nostri operatori????????
Vi prego di aiutarmi repentinamente e se fosse bloccato in quel modo se eventualmente mi potete dire magari in PVT (se non si può qui) il modo per utilizzarlo con le nostre sim.
Per me è una spesa grandissima , ma ho fatto questa pazzia e se non posso usarlo, mi posso tagliare i co......ni.:muro: :muro:
Grazie e scusate se vi metto fretta, ciao a tutti.
Si intendevo che non è bloccato d un operatore, quindi non è sim locked...
andreamusso.am
06-12-2011, 17:53
Si intendevo che non è bloccato d un operatore, quindi non è sim locked...
Grazzissimeeeeeeeeeee, sei un grandeeeeeeee.:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
azz io forse ho un problema serio:cry:, iniziato ieri.
ossia primi giorni tutto perfetto, ieri ogni tanto si bloccava un attimo, con successiva musichetta del riavvio e scansione multimediale.
pero' non era un riavvio vero e proprio, poiche' non mi chiedeva poi il pin della sim come dopo un vero riavvio.
tolta la batteria e sembrava tutto risolto, oggi invece me l'ha rifatto.
provato a fare ripristino impostazioni di fabbrica e format della memoria di massa, ma mentre stavo riscaricando tutto dal market mi ha rifatto lo scherzetto:(
che puo' essere?
I parziali riavii mi succedevano nel GS II e non solo a me, ma era risaputo in rete, a me personalmente più di tanto non mi davano fastidio, però ho poi risolto aggiornando il device...
a me lo faceva il gs2 .
risolto al 50 % prendendo una lexar microsd in standard 10 (si samsun già legge più lento dalle microsd, se poi son quelle leeeeeente.... si slogga l'utente in riproduzione) altro 50% risolto con l'aggiornamento firm originale di settembre.
Non è questione di scheda, ma solo di bug di firmware che però non colpisce tutti, io ho risolto con l'aggiornamento, la scheda in mio possesso è la stessa che avevo nel GS 1, GSII e ora Note
grazie Fil per il feedback, pare quindi un problema di scarsa ottimizzazione software e di micro sd lenta, mi rincuora.
quello che trovo strano e' che a me ha fatto il problema con microsd totalmente vuota e formattata, puo' essere quindi che lo smart controlli periodicamente la sd anche se vuota e crei questi problemi?
perche' se e' cosi la tolgo e bona, l'ho messa solo perche' mi girava inutilizzata in casa ma in questo momento non ho problemi di spazio, per inciso e' una 8gb classe 4, non ricordo la marca.
comunque ho provato a riformattarla da telefono, la prima volta l'avevo formattata da pc, oltre a formattare la memoria di massa e tornare alle impostazioni iniziali.
ho poi riscaricato tutte le app e per il momento non mi ha piu' fatto lo scherzetto, lo terro' sotto osservazione 2 o 3 giorni e decidero' il da farsi, se non mi fa piu' il difetto lo considero risolto, magari era qualche file che si era incasinato, anche perché formattata da pc mi dava 6,42gb e da telefono 7,42, probabilmente era rimasto qualche residuo che incasinava .
a parte questo l'altro problema che riscontro e' di durata batteria, quindi se i vari utenti postassero la loro durata ed utilizzo farebbero cosa gradita.
come detto capisco che devo fare ancora qualche ciclo per rodare la batteria ma sinceramente mi pare duri veramente poco, considerando i 2500 maH e il fatto che ci sono utenti che affermano di usarlo intensamente dalle 6 di mattino alle 10 di sera, con una rimanenza batteria del 30%
a me i primi giorni, con un uso intensissimo , scaricando molte app e stando in internet in 3g praticamente sempre faceva 5/6 ore.
i due giorni successivi con uso molto piu' moderato mi ha fatto circa 12 ore con rimanenza batteria del 20%
stamattina l'ho staccato alle 8,45 al 100%, mi sono rimesso a dormire quindi il telefono era in stanby (no modalita' aereo pero') e alle 11,30 la batteria era al 93%, poi ho iniziato a usarlo, senza stressarlo troppo e adesso sto al 42%.
sincronizzazione auto attiva e juice defender ultimate impostato, sinceramente mi pare un consumo molto elevato.
vi posto le applicazioni attive, magari ne scovate qualcuna che succhia molta batteria e che posso chiudere:
-impostazioni
-battery life widget
-facebook
-juice defender
-whatsapp
-contenuto drm
-aggiornamenti software
-sistema android
-gestione attivita'
-syncmlds
-app. android core
-orologio digitale
-funzioni vocali (aperta due volte)
-social hub (aperta 2 volte)
-accu. weather
-serv. google
-maps
-kies air
-e mail
-swiftkey X
detto questo due cose ancora:
1) kies air mi dice che la versione 2.0 non supporta lo smartphone, come mai?
2)rinnovo l'invito se qualche anima pia puo' spedirmi le foto e il video caricati di default, o dirmi dove posso riscaricarli, ve ne sarei grato.
comunque una volta che risolvo i problemi di consumo eccessivo di batteria e dei falsi riavvii e' il telefono definitivo per me, difficile dopo averlo provato tornare indietro:D
facebook consuma un botto , come kies air e hub, la mia batteria consuma molto meno da quando ho rootato e freezzato certe applicazioni come da consiglio xda, ora mi dura un 10-15% in più ma sopratutto risulta sempre non attivo quando ho lo schermo spento (a parte le chiamate) cosa che prima non era, ciò vuol dire che quando è in stanby lo è sul serio, infatti in idle non mi consuma quasi niente...
facebook consuma un botto , come kies air e hub, la mia batteria consuma molto meno da quando ho rootato e freezzato certe applicazioni come da consiglio xda, ora mi dura un 10-15% in più ma sopratutto risulta sempre non attivo quando ho lo schermo spento (a parte le chiamate) cosa che prima non era, ciò vuol dire che quando è in stanby lo è sul serio, infatti in idle non mi consuma quasi niente...
grazie per il contributo, quindi per esempio air kies lo posso chiudere mentre non lo utilizzo, anche l'hub direi.
per il problema dei semi riavvii quindi comunque non e un difetto hardware ma del firm, quindi direi che non recedo e aspetto pazientemente un aggiornamento?
grazie per il contributo, quindi per esempio air kies lo posso chiudere mentre non lo utilizzo, anche l'hub direi.
per il problema dei semi riavvii quindi comunque non e un difetto hardware ma del firm, quindi direi che non recedo e aspetto pazientemente un aggiornamento?
per quanto riguarda le applicazioni che consumano batteria, non centra tanto chiuderle, ma bisogna freezzarle per non farle lavorare...
Mentre invece per il problema dei ravvii, devi considerare che probabilmente si risolve con un aggiornamento firmware! Così mi successe a me ed altri utenti con il GSII, ma tranquillo che non è un problema hardware... ;)
Per chi non lo sapesse sul market 10 applicazioni premium a € 0,10 per 10 giorni da adesso...
per quanto riguarda le applicazioni che consumano batteria, non centra tanto chiuderle, ma bisogna freezzarle per non farle lavorare...
Mentre invece per il problema dei ravvii, devi considerare che probabilmente si risolve con un aggiornamento firmware! Così mi successe a me ed altri utenti con il GSII, ma tranquillo che non è un problema hardware... ;)
Per chi non lo sapesse sul market 10 applicazioni premium a € 0,10 per 10 giorni da adesso...
Perfetto :)
Per il consumo batteria segnalo anche un procedimento che mi ha detto un gentilissimo utente su altri lidi ovvero disabilitare il fast dormancy tramite il sysdump menu a cui si accede digitando *#9900#
mamamama
06-12-2011, 21:07
Domanda...
anche sul Note come sul GS2 è presente il counter delle flashate non ufficiali? quando si flasha un kernel che non è originale compare il triangolo giallo all'accensione??
serve anche sul Note il jig che si usa su GS e GS2??
grazie mille!!!
dario610
06-12-2011, 23:01
Scusate una domanda un po' banale,ma le scocche del Note di quali colori sono? So nero e bianco,poi leggo anche blu e carbon blue,mi delucidate per favore?
Grazie
Domanda...
anche sul Note come sul GS2 è presente il counter delle flashate non ufficiali? quando si flasha un kernel che non è originale compare il triangolo giallo all'accensione??
serve anche sul Note il jig che si usa su GS e GS2??
grazie mille!!!
non ho ancora flasciato ma da quanto letto si, e' uguale al galaxy s II, con triangolo e menate varie.
Scusate una domanda un po' banale,ma le scocche del Note di quali colori sono? So nero e bianco,poi leggo anche blu e carbon blue,mi delucidate per favore?
Grazie
c'e' solo bianco o nero a quanto ne so io, poi il nero lo chiamano anche carbon blue etc.
il mio nella descrizione era dato come carbon blue ma e' nero.
mamamama
06-12-2011, 23:40
non ho ancora flasciato ma da quanto letto si, e' uguale al galaxy s II, con triangolo e menate varie.
perfetto, allora mi tengo il mio jig!!!
grazie!!!
dario610
06-12-2011, 23:48
c'e' solo bianco o nero a quanto ne so io, poi il nero lo chiamano anche carbon blue etc.
il mio nella descrizione era dato come carbon blue ma e' nero.
Ah perfetto,allora ordino !
Grazie mille perché dal sito samsung non era specificato.
Ciao
...e ora vorrei fare una domanda un po' "di nicchia" a voi possessori del NOTE...
c'è qualcuno che per caso ha testato la qualità audio del Note, nella riproduzione file musicali con buon campionamento e con delle buone cuffie da ascolto?!?
No perchè in rete ci sono pareri discordanti, da una parte questa review:
http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_note_n7000-review-676p8.php
che parla di un'ottima resa audio del NOTE... :D
...dall'altra il semplice fatto che il NOTE ha lo stesso chip DAC dell'S2, che qui è abbastanza bistrattato: :mad:
http://www.anandtech.com/show/4686/samsung-galaxy-s-2-international-review-the-best-redefined/13
Ve lo chiedo perchè io lo userei anche per ascoltare musica in giro, e fin'ora l'iPhone 4 andava abbastanza bene con delle buone cuffie (diciamo almeno delle Koss Porta Pro), ma ora sul NOTE mi sto preoccupando!!! :doh:
Che mi dite!?!? :mbe:
che in cuffia suona tutto magnificamente!
io li attacco all'aux in dell'autoradio in modo da bypassare il preampli dell'autoradio ergo ascolto il device PURO.
testato:
ipod nano 4 gen che è una merda pazzesca come qualità audio
nokia 6110 navigator d'annata (2008) ed è una cacchina
galaxy mini gt 5800 suono onesto-buono
nokia e55 82010) suono eccelso pulitissimo ottimamente definito una favola
samsung tab 7... come il galaxy mini leggermente meno corposo e leggermente più impastato.
samsung gs2 ottimo, difficile dire fra lui e il nokia e55... ma... no direi il samsung gs2.
ora non ho provato il note... ma se mi fa come il gs2 io mi "accontento" e di molto.
notare che con cuffie in ear anche
buone al 40% del volume e con un po' di rumore ambientale il poddo nano suona quasi identico a tutti gli altri..... ergo ....
Sandwich
07-12-2011, 11:21
Arrivato dalla Germania oggi...prima impressione: bellissimo :D
che in cuffia suona tutto magnificamente!
io li attacco all'aux in dell'autoradio in modo da bypassare il preampli dell'autoradio ergo ascolto il device PURO.
testato:
ipod nano 4 gen che è una merda pazzesca come qualità audio
nokia 6110 navigator d'annata (2008) ed è una cacchina
galaxy mini gt 5800 suono onesto-buono
nokia e55 82010) suono eccelso pulitissimo ottimamente definito una favola
samsung tab 7... come il galaxy mini leggermente meno corposo e leggermente più impastato.
samsung gs2 ottimo, difficile dire fra lui e il nokia e55... ma... no direi il samsung gs2.
ora non ho provato il note... ma se mi fa come il gs2 io mi "accontento" e di molto.
notare che con cuffie in ear anche
buone al 40% del volume e con un po' di rumore ambientale il poddo nano suona quasi identico a tutti gli altri..... ergo ....
GRAZIE mille!!! Non potevo chiedere di meglio come rassicurazione :sofico:
Evidentemente allora è vero che il GS2 con i successivi aggiornamenti software è migliorato molto nello sfruttare il suo DAC, come sostengono alcuni, rispetto alle prime recensioni quando era appena uscito...
:D
oggi ordino la flip sulla baia, 30 euro spedita va bene no?
o si puo' trovare a meno?
http://www.amazon.it/Telefono-negozio-Custodia-proteggi-schermo/dp/B006CPWUGY/ref=sr_1_45?ie=UTF8&qid=1323265204&sr=8-45
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41ORabEEunL._SL500_AA280_.jpg
13 eur spedita
http://www.amazon.it/Telefono-negozio-Custodia-proteggi-schermo/dp/B006CPWUGY/ref=sr_1_45?ie=UTF8&qid=1323265204&sr=8-45
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41ORabEEunL._SL500_AA280_.jpg
13 eur spedita
vista ma non e' la flip originale che mi piace di piu'
occhio ceh la flip originale NON para i colpi durante le cadute, protegge solo lo schermo... è BEN diverso.
imho meglio robe tipo
http://www.amazon.co.uk/Samsung-GT-N7000-Executive-Leather-Protector/dp/B006C229O0/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1323265781&sr=8-16
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51rmNR%2Bg8EL._SL500_AA300_.jpg
magari senza i vani portaoggetti o che flippa verso il lato alto o basso corto invece che di fianco sul lato lungo.
importate che abbia un case duro tutt'attorno e una cover dura sopra e sotto che sborda per parare i colpi.
è parecchio parecchio anguilloso sto g note comparato al gs2... e già quello l'ho salvato un apio di volte solo perchè era dentro ad una flip bella tosta, anceh se carina (tipo portafogli)
occhio ceh la flip originale NON para i colpi durante le cadute, protegge solo lo schermo... è BEN diverso.
imho meglio robe tipo
http://www.amazon.co.uk/Samsung-GT-N7000-Executive-Leather-Protector/dp/B006C229O0/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1323265781&sr=8-16
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51rmNR%2Bg8EL._SL500_AA300_.jpg
magari senza i vani portaoggetti o che flippa verso il lato alto o basso corto invece che di fianco sul lato lungo.
importate che abbia un case duro tutt'attorno e una cover dura sopra e sotto che sborda per parare i colpi.
è parecchio parecchio anguilloso sto g note comparato al gs2... e già quello l'ho salvato un apio di volte solo perchè era dentro ad una flip bella tosta, anceh se carina (tipo portafogli)
bhe ma con la flip salvi anche il retro, nel senso si rovina il retro ma della flip stessa visto che la cover originale viene tolta.
sinceramente non voglio una cover enorme o scomoda da aprire con bottoni eccetera se ricevo una chiamata.
gianluca.pirro
07-12-2011, 15:48
Doppio post
gianluca.pirro
07-12-2011, 15:53
Ragazzi sapete se esiste qualche metodo per sbloccare i livelli del volume altoparlante interno? É veramente troppo basso sui video di you tube o sui film scaricati
Ma non esiste alcuna possibilità neanche remota, di importare la versione coreana (LTE + NFC)? Oppure in Italia neanche funzionerebbe?
Finalmente ho capito bene come funziona la penna del Galaxy Note e perchè può essere utilizzata solo quella.
http://www.italico.tabletpc.it/2007/08/come-funziona-la-tecnologia-wacom-in-un.html
Ovviamente per chi già conosce il prodotto, non è una novità, ma per chi come me ne ha letto la prima volta, capisce che razza di roba è il Note.
Ad averci i soldi regà....
perfetto, allora mi tengo il mio jig!!!
grazie!!!
Non si possono togliere le flashate come con il GSII! Mi dispiace... :uh:
Per quanto riguarda il triangolino giallo, confermo che viene fuori se usi odin, ma se fai il root con CWM in altra maniera, puoi flashare appunto tramite CWM quindi il counter rimane a zero, quindi possibilissimo...
Poi sappi che gli aggiornamenti stock arrivano in OTA!!! :D
Grazie
I colori sono Bianco e carbon blue (che praticamente è un blu molto intenso che sembra nero)
oggi ordino la flip sulla baia, 30 euro spedita va bene no?
o si puo' trovare a meno?
Sisi!
Ascolta ma la invisible shield l'hanno iniziata a fare che tu sappia?
il colore blue è fantastico perchè cangiante. E' un colore interessantissimo rispetto il solito nero, basta guardarlo con le luci giuste :D
il colore blue è fantastico perchè cangiante. E' un colore interessantissimo rispetto il solito nero, basta guardarlo con le luci giuste :D
a me pare che non cangi una ceppa, ma comunque...:D
Sisi!
Ascolta ma la invisible shield l'hanno iniziata a fare che tu sappia?
non credo ancora, ti mando in pm un sito dove si puo' fare il preorder
dario610
07-12-2011, 19:20
Bene,da qualche ora ce l'ho anch'io,bellissimo ma date le dimensioni sembra un'anguilla ora ci vuole una cover... Domanda,è possibile importare i bookmark preferiti da internet explorer? Per ora san google non mi ha aiutato...
Dario
Ragazzi un consiglio urgente...mi ha chiamato un'operatrice della tre proponendomi un S2 con 99€ di anticipo e 20€ di ricarica al mese x 30 mesi (con il fatto che se il credito nn lo consumo poi andrà perso alla fine del mese, ad eccezione di quello residuo da eventuali ricariche effettuate da me ovviamente) oppure mi consigliate il note con la top400 sempre della tre??? :confused: :confused: :confused:
mamamama
07-12-2011, 20:11
Non si possono togliere le flashate come con il GSII! Mi dispiace... :uh:
Per quanto riguarda il triangolino giallo, confermo che viene fuori se usi odin, ma se fai il root con CWM in altra maniera, puoi falsare appunto tramite CWM quindi il counter rimane a zero, quindi possibilissimo...
Poi sappi che gli aggiornamenti stock arrivano in OTA!!! :D
quindi tutte le versioni di firmware del Note hanno il bootloader bloccato...
quindi se a me piace cambiare spesso rom cucinate con kernel diversi come potrei fare per azzerare il counter??
il problema del triangolo giallo è relativo perchè (penso) nel momento in cui io riflasho la rom stock quello scompare. Il problema del counter è diverso, se quello segna le flashate e io lo devo portare in assistenza non vorrei facessero problemi...
in pratica...esiste un metodo per azzerare il counter???
quindi tutte le versioni di firmware del Note hanno il bootloader bloccato...
quindi se a me piace cambiare spesso rom cucinate con kernel diversi come potrei fare per azzerare il counter??
il problema del triangolo giallo è relativo perchè (penso) nel momento in cui io riflasho la rom stock quello scompare. Il problema del counter è diverso, se quello segna le flashate e io lo devo portare in assistenza non vorrei facessero problemi...
in pratica...esiste un metodo per azzerare il counter???
Puoi cambiare kernel e rom, ma tramite CWM quindi il counter non avanza, l'importante è non usare odin...
La possibilità di azzerare il counter c'è, se cerchi in rete dovresti trovare la guida, io sinceramente mi sono rotto le palle di cambiare rom, ho fatto solo il root e frezzato una 10 di applicazione di sistema (e non) per consumare meno batteria e stop...
Comunque per adesso il Note lagga un pochino, sappilo amico... :read:
Ahi ahi ahi, che leggerezza ragazzi :muro:
Il Note mi è arrivato ma io ero convinto che avesse MICRO SIM come il mio iPhone 4 . . . COSI' ora non posso neanche provarloooo :cry:
Domani mattina subito negozio di telefonia --> adattatore !!!
Fra l'altro: l'ho acceso e ho visto che voleva autoconfigurarsi con la sim, quindi non avendola ho rispento... secondo voi se lo accendo e vado avanti coi vari menu anche senza sim, poi quando ho l'adattatore e metto la sim posso poi riconfigurare tutto facilmente ???
A parte che in realtà non so neanche come funziona, tipo i valori VPN per la connessione a internet ecc ecc, l'IPHONE aveva tutto automatico! E' così anche nel mondo android?!? :confused:
mamamama
07-12-2011, 21:24
Il Note mi è arrivato ma io ero convinto che avesse MICRO SIM come il mio iPhone 4 . . . COSI' ora non posso neanche provarloooo :cry:
Fra l'altro: l'ho acceso e ho visto che voleva autoconfigurarsi con la sim, quindi non avendola ho rispento... secondo voi se lo accendo e vado avanti coi vari menu anche senza sim, poi quando ho l'adattatore e metto la sim posso poi riconfigurare tutto facilmente ???
A parte che in realtà non so neanche come funziona, tipo i valori VPN per la connessione a internet ecc ecc, l'IPHONE aveva tutto automatico! E' così anche nel mondo android?!? :confused:
anche android si autoconfigura, io passo da sim wind a sim tim e non ho mai impostato niente a mano. (per adesso ho galaxy s2 ma penso proprio sia uguale).
@ tutti: qualcuno ha fatto il passaggio Galaxy S2 - Note???
cosa ne dite???
il bello è che ho già messo in vendita il mio GS2 su vari siti e ora mi dite di questi lag....
Consiglio personale:non mettere assolutamente la microsim con adattatore, molti togliendola hanno sputtanato i contatti sul telefono e poi la sim non era più riconosciuta, sentito di casi pure con il note.
Fatti dare una sim normale.
Puoi cambiare kernel e rom, ma tramite CWM quindi il counter non avanza, l'importante è non usare odin...
La possibilità di azzerare il counter c'è, se cerchi in rete dovresti trovare la guida, io sinceramente mi sono rotto le palle di cambiare rom, ho fatto solo il root e frezzato una 10 di applicazione di sistema (e non) per consumare meno batteria e stop...
siccome anche a me piacerebbe ottimizzare la batteria freezando le app che non mi servono, mi passeresti anche in pm una guida magari in italiano su root e compagnia cantante per il note?
ho sverginato in ogni foro il nexus one ma non ho mai avuto prima uno smart samsung, vorrei leggere un po' prima di fare qualche danno.
ovviamente il procedimento e' reversibile in caso di guasto e relativa garanzia no?
Comunque la cosa strana di questo note e' la batteria, oggi ho letto molto sul web e i pareri sono davvero discordanti.
ok che dipende dall'uso, dalle app aperte e da 1000 cose, ma non puo' esserci gente che dice di fare due giorni e gente che arriva a stento a sei ore.
mamamama
07-12-2011, 22:47
siccome anche a me piacerebbe ottimizzare la batteria freezando le app che non mi servono, mi passeresti anche in pm una guida magari in italiano su root e compagnia cantante per il note?
ho sverginato in ogni foro il nexus one ma non ho mai avuto prima uno smart samsung, vorrei leggere un po' prima di fare qualche danno.
ovviamente il procedimento e' reversibile in caso di guasto e relativa garanzia no?
Comunque la cosa strana di questo note e' la batteria, oggi ho letto molto sul web e i pareri sono davvero discordanti.
ok che dipende dall'uso, dalle app aperte e da 1000 cose, ma non puo' esserci gente che dice di fare due giorni e gente che arriva a stento a sei ore.
Probabilmente (e ribadisco probabilmente) se si usa questa bellissima app https://market.android.com/details?id=eu.chainfire.mobileodin.pro&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImV1LmNoYWluZmlyZS5tb2JpbGVvZGluLnBybyJd
che io ho acquistato per il GS2 e si flasha il classico CF-ROOT che si trova qua http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1331784 ci si trova direttamente con root e CWM e non dovrebbe aumentare il counter e non dovrebbe comparire il triangolo giallo. Infatti nella descrizione dell'app (che è compatibile anche con il Note) si legge: "Flashing with Mobile ODIN does NOT increase your custom kernel flash counter or make the yellow warning triangle appear."
Per poi tornare alla versione originale o si cerca il kernel stock qua http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1371007
o si flasha direttamente tutto il firmware stock da qua http://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=27
Queste sono mie supposizioni che mi son fatto girando un po in rete....
trovata una guida e fatto il root, ancora piu' semplice che sul nexus:D , ho salvato pure i file per l'unroot ne avessi bisogno.
mo comprero' odine mobile pro e una app per freezare, se ne avete da consigliare...
avendo rom manager premium avrei trovato pure una procedura per installare recovery ClockworkMod sul Note, pero' sembra sbatti e adesso non ne ho voglia.
Bom appena esce una ics moddata funzionante decentemente flasho va:D
Ragazzi un consiglio urgente...mi ha chiamato un'operatrice della tre proponendomi un S2 con 99€ di anticipo e 20€ di ricarica al mese x 30 mesi (con il fatto che se il credito nn lo consumo poi andrà perso alla fine del mese, ad eccezione di quello residuo da eventuali ricariche effettuate da me ovviamente) oppure mi consigliate il note con la top400 sempre della tre??? :confused: :confused: :confused:
nessun consiglio??:stordita: :cry:
Sto provando il Note per la prima volta...
dopo poco ho notato un difetto del display!!! :muro:
E' stranissimo: se visualizzate una pagina bianca, tipo google nel browser, e osservate attentamente LA TEMPERATURA DEL COLORE DELLO SCHERMO... è come se il bilanciamento RGB cambiasse ciclicamente, nel giro di pochi secondi, da una temperatura leggermente più calda, tendente quasi al rosato, passa a una più verdina e quasi azzurra, molto più fredda.... ! ! ! ! :muro:
ANCHE I VOSTRI FANNO COSI?!?! :doh:
E' FASTIDIOSISSIMOOO!
Secondo voi può essere un problema di gioventù del display che dopo qualche ora non farà più ?!? Vi prego ditemi che è così!!! :mad:
E' stranissimo: se visualizzate una pagina bianca, tipo google nel browser, e osservate attentamente LA TEMPERATURA DEL COLORE DELLO SCHERMO... è come se il bilanciamento RGB cambiasse ciclicamente, nel giro di pochi secondi, da una temperatura leggermente più calda, tendente quasi al rosato, passa a una più verdina e quasi azzurra, molto più fredda.... ! ! ! ! :muro:
E' FASTIDIOSISSIMOOO!
Secondo voi può essere un problema di gioventù del display che dopo qualche ora non farà più ?!? Vi prego ditemi che è così!!! :mad:
BWAAAAAA :cry: :cry: :cry:
è un problema diffusooooo:
http://forums.hardwarezone.com.sg/samsung-user-group-136/samsung-galaxy-note-screen-color-changing-3500209.html
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1336187
ditemi qualcosaaaa... a voi succedeee?!?!? :muro:
E' FASTIDIOSISSIMOOO!
se intendi che sul bianco per esempio aprendo il browser tende a diventare piu' o meno luminoso mi pare normale e dovuto alla luminosita automatica ed al sensore, non vedo il problema.
e comunque il bianco del superamo tende all'azzurrino come sul gs 2 anche se in manera meno marcata, a differenza per esempio di quello del motorola razr che e' perfetto.
se intendi che sul bianco per esempio aprendo il browser tende a diventare piu' o meno luminoso mi pare normale e dovuto alla luminosita automatica ed al sensore, non vedo il problema.
e comunque il bianco del superamo tende all'azzurrino come sul gs 2 anche se in manera meno marcata, a differenza per esempio di quello del motorola razr che e' perfetto.
NOO, purtroppo non parlo di quello, lo so che è normale, parlo di una fluttuazione nella temperatura del colore dello schermo, si vede molto bene su una pagina a sfondo bianco, magari con qualche scritta più scura per fare da contrasto, come in una pagina di risultati di google (ma volendo si vede anche sul giallino dell'applicazione note): se osservi attentamente il bianco, noti che questo passa da essere un vero bianco a un azzurrino/verde, per poi passare talvolta a un rosato, e poi di nuovo bianco... in un ciclo!
E' esattamente quello che descrivono gli utenti nei due link che ho postato prima!!!
Mi dici quindi che a voi non succede?! Lo devo mandare indietro?!!?
E poi un'altra cosa: non appena cambio di poco l'angolo di visione, i colori iniziano a tendere all'azzurrino, ma parlo di pochissimi gradi... non so magari questo è normale, una caratteristica tecnica dello schermo (visto che mi dici che sul gs2 è cmq un po' azzurrato)... ma il "ciclo dei colori" che descrivo sopra non può esserlo!!!
Ti mando in privato la guida per il root...
Per quanto riguarda la batteria, è vero che ci sono pareri discordanti, ma chi fa due giorni, non lo usa un cavolo!!!
Io con tutti i telefoni che ho avuto, tenendo le connessioni aperte solo quando mi servono e praticamente sempre in WiFi (quindi consuma di meno), ci faccio 5 ore circa a display acceso, con appunto:
- Display accesso 5 ore circa
- Chiamate 1 ora circa
- SMS circa 7
- Interenet con WiFi circa 3,5 - 4 ore (di cui 2,5 ore di dolphin hd)
- Bluetooth connesso a viva voce da auto o auricolare circa ore 8
Note: appena faccio qualche giochino o guardo dei video in streaming (cosa rara) la batteria va in picchiata...
Quindi sono i consumi che ogni giorno più o meno faccio e ci arrivo a sera (con il GSII ci facevo una mezzoretta in meno di display acceso)
Per tutti quelli che hanno scaricato Tv Italiane dal market per guardare appunto le tv italiane, sappiate che vitamio il plugin che l'applicazione richiede di scaricare per il funzionamento, consuma un botto! anche quando non usate l'app, se proprio non potete o non volete farne a meno di questa bella applicazione, abbiate la cortezza quando accendete il telefono o dopo aver usato l'applicazione, di andare in impostazione della batteria e fare l'arresto forzato di questo plugin, così si stoppa e non consumerà più, fino al prossimo risveglio (da spento) del telefono o alla prossima riapertura dell'applicazione ovviamente!
Probabilmente (e ribadisco probabilmente) se si usa questa bellissima app https://market.android.com/details?id=eu.chainfire.mobileodin.pro&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImV1LmNoYWluZmlyZS5tb2JpbGVvZGluLnBybyJd
che io ho acquistato per il GS2 e si flasha il classico CF-ROOT che si trova qua http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1331784 ci si trova direttamente con root e CWM e non dovrebbe aumentare il counter e non dovrebbe comparire il triangolo giallo. Infatti nella descrizione dell'app (che è compatibile anche con il Note) si legge: "Flashing with Mobile ODIN does NOT increase your custom kernel flash counter or make the yellow warning triangle appear."
Per poi tornare alla versione originale o si cerca il kernel stock qua http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1371007
o si flasha direttamente tutto il firmware stock da qua http://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=27
Queste sono mie supposizioni che mi son fatto girando un po in rete....
si certo con Mobile Odin, non aumenta il contatore!
Ma per usarla devi fare il root, quindi è lì che puoi avere problemi con il counter, se lo fai con odin classico!
Una volta fatto il root che ti dicevo ed aver installato la CWM, fai quello che vuoi senza problemi... :D
NOO, purtroppo non parlo di quello, lo so che è normale, parlo di una fluttuazione nella temperatura del colore dello schermo, si vede molto bene su una pagina a sfondo bianco, magari con qualche scritta più scura per fare da contrasto, come in una pagina di risultati di google (ma volendo si vede anche sul giallino dell'applicazione note): se osservi attentamente il bianco, noti che questo passa da essere un vero bianco a un azzurrino/verde, per poi passare talvolta a un rosato, e poi di nuovo bianco... in un ciclo!
E' esattamente quello che descrivono gli utenti nei due link che ho postato prima!!!
Mi dici quindi che a voi non succede?! Lo devo mandare indietro?!!?
E poi un'altra cosa: non appena cambio di poco l'angolo di visione, i colori iniziano a tendere all'azzurrino, ma parlo di pochissimi gradi... non so magari questo è normale, una caratteristica tecnica dello schermo (visto che mi dici che sul gs2 è cmq un po' azzurrato)... ma il "ciclo dei colori" che descrivo sopra non può esserlo!!!
se riesci fai un video e postalo, cosi' vediamo un po
dario610
08-12-2011, 18:53
Salve,ho regolarmente acquistato il Sygic che usavo con il precedente Galaxy S2,ora l'ho installato sul Note ma non parte,dopo qualche secondo l'applicazione si chiude. Ho letto di un'utente che diceva che il navigatore si può installare solo su un telefono ma mi pare strano anche perché non arrivo ad inserire il codice di attivazione. Dal sito Sygic alcuni dicono che funziona altri no,esperienze in proposito? Eventuali consigli su un navigatore perfettamente funzionante?
Dario
mamamama
08-12-2011, 19:23
Ti mando in privato la guida per il root...
Per quanto riguarda la batteria, è vero che ci sono pareri discordanti, ma chi fa due giorni, non lo usa un cavolo!!!
Io con tutti i telefoni che ho avuto, tenendo le connessioni aperte solo quando mi servono e praticamente sempre in WiFi (quindi consuma di meno), ci faccio 5 ore circa a display acceso, con appunto:
- Display accesso 5 ore circa
- Chiamate 1 ora circa
- SMS circa 7
- Interenet con WiFi circa 3,5 - 4 ore (di cui 2,5 ore di dolphin hd)
- Bluetooth connesso a viva voce da auto o auricolare circa ore 8
Note: appena faccio qualche giochino o guardo dei video in streaming (cosa rara) la batteria va in picchiata...
Quindi sono i consumi che ogni giorno più o meno faccio e ci arrivo a sera (con il GSII ci facevo una mezzoretta in meno di display acceso)
Ordinato ora dall'amazzone tedesca!!!
ora inizia l'attesa!!!
Ma la batteria dovrebbe durare un po di più rispetto al GS2, ok che lo schermo è più grosso ma la batteria è molto più capiente...va beh, vedremo...
Anche a me la guida root in pvt e anche link utili da guardare grazie:D :D , ora cmq cerco qualcosa anche io!!!:D :D :D :D
se riesci fai un video e postalo, cosi' vediamo un po
Non è necessario che lo faccia io: c'è chi ci ha giá pensato, a riprova che il problema è diffuso...:
http://www.youtube.com/watch?v=G-mVWkBK41I&feature=youtube_gdata_player
Apocalysse
09-12-2011, 10:57
Hai provato a togliere il risparmio energetico dello schermo ? Senza è molto meglio :)
Togliendo l applicazione facebook e mettendo luminosità fissa a un terzo mi ha fatto 26 ore e sono al 30% di batteria :eek:
Ok che 7 ore ho dormito però buonissimo direi
Hai provato a togliere il risparmio energetico dello schermo ? Senza è molto meglio :)
Si ho provato e leggermente migliora, ma rimane comunque a livelli abbastanza fastidiosi, soprattutto quando leggo con scritte su fondo bianco (immaginate di essere assorti nella lettura in un sito, e il bianco intono alle scritte si fa costantemente azzurrino e poi rosato, in un ciclo di qualche secondo molto psichedelico... ma se volevo sballarmi i soldi del Note li investivo in pasticche ca##o! )
comunque a giudicare da qui:
dove ci sono 24 pagine a riguardo, sembra che ce l'abbia praticamente 1 Note su 2 sto problema! :muro:
POSSIBILE CHE NESSUNO DI VOI L'ABBIA NOTATO su questo tread ?!?!?
Se è così diffuso non ho garanzie che rimandandolo indietro risolvo il problema...
Voi mi consigliereste di tenermelo così?!?! :help:
Togliendo l applicazione facebook e mettendo luminosità fissa a un terzo mi ha fatto 26 ore e sono al 30% di batteria :eek:
Ok che 7 ore ho dormito però buonissimo direi
Cosa vuol dire che 7 ore le hai dormite? non mi dirai che l'hai usato per le rimanenti 19 ore? :confused:
Apocalysse
09-12-2011, 17:09
comunque a giudicare da qui:
dove ci sono 24 pagine a riguardo, sembra che ce l'abbia praticamente 1 Note su 2 sto problema! :muro:
POSSIBILE CHE NESSUNO DI VOI L'ABBIA NOTATO su questo tread ?!?!?
Su un altro forum, le pagine oltre 300 e nessuno ha riportato tale problema o per lo meno non ne ho letti !
Io non ho visto tale cosa nel mio, se lo fa, lo fa di tanto in tanto e non come nel video, ho provato a guardarlo con un browser (come nel video) ma non cambia niente è sembra del medesimo colore lo sfondo ! :)
Voi mi consigliereste di tenermelo così?!?! :help:
Prova a sentire l'assistenza exclusive :)
Apocalysse
09-12-2011, 17:10
Cosa vuol dire che 7 ore le hai dormite? non mi dirai che l'hai usato per le rimanenti 19 ore? :confused:
Vuol dire che lo aveva in stand-by e dormiva :D
che l'ho staccato al 100% e mi e' arrivato al 20% dopo 26 ore di utilizzo, di cui 7 di sonno quindi il cell in quelle ore ha fatto ben poco (non era in aereo mode pero')
Ivanino75
09-12-2011, 21:45
Ragazzi grazie mille..., dopo aver letto quello che avevate scritto mi sono convinto ed ho fatto il makgayver con 3filetti di ferro sottili ed ho scoperto che mio note non è in effetti bloccato ms semplicemente in qualche modo avevo rotto i contatti posteriori del lettore di sim.
Ah ps se vi servisse per aprire il vostro note togliere le vitine che trovate sul retro e poi guardando il cell dal davanti (schermo) fare un po di pressione sulla cornice cromata che lentamente si sgancerá.
fefefefe
10-12-2011, 09:34
Ciao ragazzi,
da poco meno di un mese mi sono comprato un galaxy note del quale sono pienamente soddisfatto...ho riscontrato però qualche problemino.
1) ho configurato il social Hub con indirizzi mail, facebook e twitter, tutto a posto tranne per il fatto che quando vado in un qualsiasi contatto della rubrica mi da una mail sbagliata e corrispondente a qualche altro amico....questo problema penso dipenda proprio dal social hub in quanto se installo l'applicazione facebook questo problema non si presenta (solo che quest'ultima non mi da la possibilità di sincronizzare anche l'agenda).
2) mia moglie ha un SII e trovo che vada molto più veloce senza alcun tipo di impuntamento o lag. Ho notato che il suo telefonino utilizza molto meno memoria ram mentre il mio ne utilizza sempre almeno 660 mb su 800 (e ho addirittura tolto la sincronizzazione automatica) inoltre se dal menù vado su applicazioni e servizi in esecuzione mi indica che i servizi usano, ad esempio, 260 mb di ram con 240 mb disponibili.....ma la ram non dovrebbe essere di più? Qualcuno sa spiegarmi qualcosa.
Graie e ciao
Prova a sentire l'assistenza exclusive :)
Si ma il mio è arrivato da 3 giorni e non ho superato i 10 minuti di chiamata quindi in teoria potrei esercitare il diritto di recesso... corretto?
Il fatto è che se mi dite che NESSUNO di voi qui su HWUPGRADE ha questo problema... allora forse non è così diffuso e faccio bene a farmene mandare un altro!
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di Samsung Galaxy S II, ho anche un iPhone 4 e dopo un periodo di assestamento in cui ho usato solo il primo per un mese ho avuto modo di apprezzarne i punti di forza e confrontarlo ovviamente per quanto riguarda la mia esperienza allo smartphone apple.
Ora io seguo diversi blog sia Android che Apple e in uno appartenente alla sfera mela ho trovato questo video di recensione dell'esperienza d'utilizzo (http://www.saggiamente.com/blog/2011/12/08/iphone-4s-vs-galaxy-note-e-galaxy-s2-per-qualche-pollice-in-piu/) passando da dispositivi iOS a Android.
Ora non voglio guardiate tutto il video ma volevo capire se a voi capita quello che viene descritto al minuto 14:00 e 16:29.
Con il mio GsII non ho notato nulla di tutto questo, ho chiesto anche ad altri miei due amici che sono in possesso rispettivamente di GSII e Note e mi hanno confermato la mancanza di fenomeni di impuntamento sulla pagina web dell'iPhone 4s su sito Apple.it.
Ho postato su HWU perché volevo un campione di test più ampio. Inoltre nel video si parla di micro lag rispetto ad iOS, io personalmente avendo anche iOS su iPhone 4 posso dire che gli unici momenti in cui il dispositivo è un po' più lento è quando carica pagine web con contenuto flash per cui si nota la differenza. A parità di condizione, cioè a flash spento, l'unica cosa diversa è lo scrolling, ma quello credo e penso sia dovuto a scelte di sistema operativo, su Android sono necessari meno tocchi per scorrere la pagina, su iOS lo scrolling risulta più lento e quindi più preciso.
Cosa ne pensate e qual è la vostra esperienza riguardo ai problemi elencati nel video?
2) mia moglie ha un SII e trovo che vada molto più veloce senza alcun tipo di impuntamento o lag. Ho notato che il suo telefonino utilizza molto meno memoria ram mentre il mio ne utilizza sempre almeno 660 mb su 800 (e ho addirittura tolto la sincronizzazione automatica) inoltre se dal menù vado su applicazioni e servizi in esecuzione mi indica che i servizi usano, ad esempio, 260 mb di ram con 240 mb disponibili.....ma la ram non dovrebbe essere di più? Qualcuno sa spiegarmi qualcosa.
Graie e ciao
hai aggiornato, vero? Ti sei iscritto alla Samsung per ottenere gli aggiornamenti?
Calcola comunque che è appena uscito. Si potrà veramente apprezzare il Note tra un po' di mesi, dopo svariati aggiornamenti.
fefefefe
10-12-2011, 12:54
Il mio è garanzia europa e non mi ha richiesto nessuna iscrizione, comunque mi ha già fatto fare un aggiornamento alla 2.3.6.
Preso da amazon tedesco. tutto ok.
ora chiedo consiglio:
1) vorrei comprare la flip cover originale, dove?
2) come piazzarlo in auto? Ho un'auto con una vetrata diciamo profonda e non ho spazio per una ventosa sul cruscotto.. (Citroen C3 nuovo tipo). Consigli?
Grazie...
3) Sono nuovo del mondo android... consigli sulle app davvero indispensabili?
Grazie...
....Ora non voglio guardiate tutto il video ma volevo capire se a voi capita quello che viene descritto al minuto 14:00 e 16:29.
Con il mio GsII non ho notato nulla di tutto questo, ho chiesto anche ad altri miei due amici che sono in possesso rispettivamente di GSII e Note e mi hanno confermato la mancanza di fenomeni di impuntamento sulla pagina web dell'iPhone 4s su sito Apple.it.....
Purtroppo il video recensione è stata fatta da una persona che utilizzato sempre Iphone, e quando utilizzano un terminale android nn riescono molte volte a distinguere il menu con i widget, con questo ti dico tutto ;)
Preso da amazon tedesco. tutto ok.
ora chiedo consiglio:
1) vorrei comprare la flip cover originale, dove?
2) come piazzarlo in auto? Ho un'auto con una vetrata diciamo profonda e non ho spazio per una ventosa sul cruscotto.. (Citroen C3 nuovo tipo). Consigli?
Grazie...
3) Sono nuovo del mondo android... consigli sulle app davvero indispensabili?
Grazie...
in auto io non mi fido a metterlo con la ventosa.. ho sempre paura che si stacchi.. ritengo più affidabili i supporti da auto che si incastrano nelle bocchette d'aria e hanno due clip bloccate con le molle, su ebay ce ne sono diversi.. prova a cercare supporto auto bocchette aria
per le app indispensabili e/o utili io ho fatto una lista di quelle che ho provato con relativa descrizione e icona per scaricarle da appbrain.. http://www.mrcnetwork.it/socialnews/android/elenco-delle-migliori-applicazioni-android/ :read:
andreamusso.am
10-12-2011, 17:18
Ragazzi, arrivato ieri pomeriggio, è una bomba!!!!::eek: :eek: :eek: :eek:
Ho smanettato un pò ed è super (premetto che è il mio primo Android).:D :D
Fin'ora non ho notato i cambiamenti di sfumature sullo schermo e vorrei chiedervi una cosa:
come si fa per mettere un mio alarm, che già avevo sull'Omnia HD, per la notifica deigli SMS che arrivano ?:help: :help: :help: :help:
Ho cercato un pò in rete, ma le soluzioni trovate non danno nessun risultato!!!!
Grazie di tutto.:) :)
prova con questo metodo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32786529&postcount=717
nel caso nn funzionasse mettilo in media / audio / notifications
andreamusso.am
10-12-2011, 17:38
prova con questo metodo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32786529&postcount=717
nel caso nn funzionasse mettilo in media / audio / notifications
Supergrazie, ora funziona!!!!!!!:D :D :D :D
waveloom
11-12-2011, 11:58
Versione speciale del gioco interattivo MY STRIP GIRL, appositamente realizzata per Galaxy Note :cool: :D
(link all'Android market)
MY STRIP GIRL HD - Galaxy Note edition (https://market.android.com/details?id=appinventor.ai_metaphonic.Mystripgirltab)
https://lh5.ggpht.com/1kooA1iVjg1IQFIkweG_zXAo3-Rs9-qNN6Y0ygdb8z1JrTPTsS3v8_KlywkM_HbqSw
bom, presa la flip sulla baya, quando arriva vi diro' le mie impressioni
Vuol dire che lo aveva in stand-by e dormiva :D
che l'ho staccato al 100% e mi e' arrivato al 20% dopo 26 ore di utilizzo, di cui 7 di sonno quindi il cell in quelle ore ha fatto ben poco (non era in aereo mode pero')
Ovviamente era una battuta la tua!!! :fagiano: Ovvio che ha dormito...
Ma quelle 19 ore che l'hai usato, come l'hai usato? è questo l'importante da sapere, per esempio: 2 ore chiamate, 1 ora giochini, 100 sms ecc...
Anche perchè non l'hai usato per 19 ore quindi...
bom, presa la flip sulla baya, quando arriva vi diro' le mie impressioni
Vedrai che ti piacerà un casino...
Troppo professionale con quella custodia (se così vogliamo chiamarla)
RAGA STO GALAXY NOTE HA USCITA TV HDMI NATIVO?
RAGA STO GALAXY NOTE HA USCITA TV HDMI NATIVO?
no,pero' ha come accessorio opzionale (nel senso che devi comprarlo e non e' incluso nella confezione) l'adattatore micro usb- hdmi
come il galaxy S2 , ci sono cavi compatibili su E-bay perchè quello originale costa ben 45 euro se non ricordo male
come il galaxy S2 , ci sono cavi compatibili su E-bay perchè quello originale costa ben 45 euro se non ricordo male
no costa 29, sempre tanto ma non certo 45
Bloody Tears
13-12-2011, 00:40
Problemi:
Temperatura colore che traballa...sistemeranno con aggiornamenti.
Non ha gorilla glass ma un vetro rinforzato sempre di corning (fonte XDA+Samsung) ma pare che non resista benissimo ai graffi.
L'audio da auricolare è un pò bassino se confrontato con 3gs
Qualche lag ogni tanto (spesso in ricarica sembra impallato)
Applicazione email di samsung senza "segna tutto come già letto" o multiselezione (bella cazzata)
Lag del sensore di prossimità (dopo una telefonata c vogliono 1-2 secondi xkè riappaia il display x poter chiudere)
Alcune app non supportate
Kies fa pena...
Tutti problemi di gioventù IMHO.
X il resto lo schermo è ottimo, flash e fotocamera ottimi, velocità eccellente.
Io lo consiglio sicuramente a chi vuole un esperienza di navigazione ed uso a metà fra telefono e tablet.
Tutti problemi di gioventù IMHO.
esatto. Già dopo l'aggiornamento molte cose sono state sistemate. Bisogna aver fiducia nel Note :D
speriamo in ICS quanto prima... per il SGS2 ci son già le prime beta...
quindi anche il bug della temperatura dello schermo è risolvibile via software? fonte???
ps. a proposito di bug/difetti, in caso di pixel bruciati c'è un limite minimo come per i monitor o ne basta uno per la garanzia?
menu segreto
che permette di entrare in una schermata dove è possibile eseguire alcuni test compresi quelli sullo schermo
Per entrare in questo sotto-menu digitiamo: *#0*#
Ciao a tutti. Volevo sapere se il Note può essere utilizzato come emettitore wi-fi. Mi spiego meglio. Se il Note è connesso ad internet, magari con quell'offerta della TIM a 2,5 E a settimana, posso collegare un netbook, via wi-fi, al Note ed usare quest'ultimo come una sorta di modem? grazie
Ciao a tutti. Volevo sapere se il Note può essere utilizzato come emettitore wi-fi. Mi spiego meglio. Se il Note è connesso ad internet, magari con quell'offerta della TIM a 2,5 E a settimana, posso collegare un netbook, via wi-fi, al Note ed usare quest'ultimo come una sorta di modem? grazie
Ovviamente si, supporta il tethering
quindi anche il bug della temperatura dello schermo è risolvibile via software? fonte???
Anche a me interessa moltissimo, vi prego fatemi sapere se è confermata...
(considerando che ne ho appena mandato uno indietro a causa massimamente di quel problema...) :muro:
Bloody Tears
13-12-2011, 20:38
La fonte è XDA, alcuni hanno migliorato la situazione disabilitando il risparmio energetico del display e disattivando la luminosità automatica.
Il tutto pare sia un bug della gestione della temperatura del colore.
Io non mi preoccuperei x questo.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1389428
e x finire un post dove sono riassunti un pò di "problemini" noti del note ( :D )
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1365517
ciau ^_^
Apocalysse
14-12-2011, 07:35
La fonte è XDA, alcuni hanno migliorato la situazione disabilitando il risparmio energetico del display e disattivando la luminosità automatica.
Ah ecco perchè io forse non l'ho notato, fin da subito ho disabilitato il risparmio energetico (sul Tab rendeva il bianco piu smorto) ed ho impostato una luminosità fissa :fagiano:
da ieri faccio parte anche io dei possessori del note, le prime impressioni sono ottime, provengo da un sgs2...
Il tutto pare sia un bug della gestione della temperatura del colore.
Io non mi preoccuperei x questo.
No no ragazzi, non è così semplice: io ho provato di tutto, sono giorni che seguo la discussione su XDA (l'avevo postata qualche pagina fa) e non c'è modo, almeno per ora, di fixare la questione della temperatura del colore, e vi assicuro che, una volta che la notate, è davvero fastidiosa, soprattutto durante la lettura su sfondo bianco o grigio chiaro...
Per altro vedendo che qui su HWUPGRADE sembrava che nessuno l'avesse riscontrato, mi ero convinto del fatto che fosse un problema di POCHI Note (e ho mandato il mio indietro :cry: ), mentre continuando a leggere in rete capisco che forse è un problema di QUASI TUTTI i note, solo che essendo un problema non così facile da notare, non tutti se ne accorgono...
...forse era meglio tenere il primo esemplare, ora rischio che me ne arrivi uno che oltre a quel problema ha anche le bande di colore ecc. ecc. :muro:
Però che smacco per un device così bello... :doh:
Bho io sono pignolo a manetta, ho guardato bene e non ce l ho
Bloody Tears
14-12-2011, 13:18
Io ce l'ho, notato subito dal primo giorno, tra l'altro io lo noto solo in navigazione (dolphin o browser standard che sia). Sul market, ad esempio, nonostante lo sfondo bianco, non ho notato nulla (aggiornato x altro alla 3.4.4 pochi minuti fa, il problema sul market non ce l'ho).
Il fatto che sia un problema comune di molti e che sia così "randomico" nell'apparire fa appunto pensare ad un problema software di gestione della temperatura del colore. X ora sopravvivo, non è da crisi epilettica :) e attendo aggiornamenti x i piccoli lag, x questo difetto e x l'app mail.
io son deluso da schermo: poco luminoso e visto da molto vicino si vede la texture del pentile (ok lo so .... è esagerato) .. però è veramten poco luminoso per me .
volume speaker: basso. imho troppo basso.
poi collegandolo all'aux in dello stereo in auto il note intercetta il rumore delle accellerate e decellerate non chiedetemi come fa, ma dagli altoparlanti dell'auto semnto il motore che sale e scende di giri.... assurdevole.
sotto rete vodafogne non è possibile navigare e contestualmete telefonare, problema del gestore di rete, con tim e tre non accade.
soluzione: mettere rete wcdma fissa in opzioni di rete.
scrivere testo col pennino confidando sull'OCR è da incubo imho... pennino semi-useless.
a me frega poco, ma magari per un device ceh punta tutto sul pennino è un gap mica da poco.
per il resto per le mie esigenze ed abitudini è il miglir device oggi in commercio.
io son deluso da schermo: poco luminoso e visto da molto vicino si vede la texture del pentile (ok lo so .... è esagerato) .. però è veramten poco luminoso per me .
:doh: pensavo di essere fuori io, ma leggendo questo ti posso dire che tu non stai bene :fagiano:
Lo schermo poco luminoso? :mbe:
Sicuro che stai provando il note?
poi collegandolo all'aux in dello stereo in auto il note intercetta il rumore delle accellerate e decellerate non chiedetemi come fa, ma dagli altoparlanti dell'auto semnto il motore che sale e scende di giri.... assurdevole.
sotto rete vodafogne non è possibile navigare e contestualmete telefonare, problema del gestore di rete, con tim e tre non accade.
soluzione: mettere rete wcdma fissa in opzioni di rete.
scrivere testo col pennino confidando sull'OCR è da incubo imho... pennino semi-useless.
a me frega poco, ma magari per un device ceh punta tutto sul pennino è un gap mica da poco.
per il resto per le mie esigenze ed abitudini è il miglir device oggi in commercio.
ma l'hai preso a pechino?
Qualcuno l'ha provata?
Custodia a fondina in pelle | Samsung Mobile Store (http://www.samsungmobilestore.it/accessori/custodia-a-fondina-in-pelle-galaxy-note_efc-1e1lbecstd.aspx)
sul mio nexus s ho preso quella originale samsung proprio perchè pensavo andasse a perfezione e invece esce un po.. quella per il note come calza? lo copre completamente?
Bloody Tears
14-12-2011, 18:19
Lo schermo è fin troppo luminoso :)
L'audio è ok, anche se effettivamente da cuffia è + basso (e parecchio) di altri device (ma si può aumentare con qualche trucchetto).
Il pennino mi sembra riconosca bene la scrittura (ovvio che devi attenerti a qualche regola....ma a me il risultato pare buono).
Dei lag invece? Solo il mio?
Quando si deve sbloccare, ci mette un secondo prima di farmi vedere la schermata di blocco.
Alla fine di una chiamata, spostandolo dall'orecchio ci mette un attimo prima di riaccendersi.
Custodia samsung non saprei, io però ne ho presa una su ebay (non so se da questo venditore o un altro, dato che cmq ce l'hanno in parecchi)
http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-COVER-GALAXY-NOTE-I9220-N7000-PELLICOLA-TRASPARENTE-/250951731511?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3a6de38937 e ti dirò...calza a pennello, è in gomma rigida dura e ha i lati puntellati x aumentare il grip. Inoltre dietro ha pure il buchetto x poter attaccare un ciondolino (la sfiga è che il buchetto è in rilievo, quindi appoggiandolo sul tavolo il telefono non è in pari ma traballa).
Cmq, x quello che costa son abb.za contento...ora sto aspettando la protezione x il display :)
er tuo sicuro ,,, mortaccino de pechino o de bancarella della Stazione termini :asd:
ad onor del vero ... ho visto ieri una videorecensione su youtube dove veniva comparato al GS2 e affincati a luminosità massima anche dal PC si vedeva che il note fosse leggermente meno luminoso del GS2
credo sia voluta la cosa ,,, un pelo meno di luminosità su uno schermo di ben 1" piu grande puo voler dire parecchio tempo di batteria risparmiato
Lo schermo poco luminoso? :mbe:
Sicuro che stai provando il note?
direi di si visto ceh l'ho comperato: per inciso: lo schermo è forse uno dei migliori in giro: ma rimane insufficientemetne luminoso (specie in situazione pieno sole) ed inferiore per definizione rispetto a retina. ha però dei colori molto più naturali rispetto a gs2, vramente ottimi nella visione di film... per quanto lo schermo secondo i miei gusti non sia adattissimo per vederci 3 ore di film.... troppo fisicamente piccolo.
lo speaker ha circa il 30% di volume in meno di un vodafone ideos, non ci son storie: è così e punto. progrmmi come EQUALIZER che su altri device aiutano a pompare un po' il volume e a settare l'equalizzazione qua sono non efficaci.
si, son sicuro: l'ho comperato e l'avevo testato per bene quello di un amico prima di comperarlo, segno che comunque lo reputo un buon device: non perfetto come si cerca di spacciare.
per inciso: lo ricomprerei, per inciso lo rivenderò non appena samsung farà uno upgrade.
vengo da galaxy tab e sgs2 ... ergo direi che non son di certo prevenuto.
credo sia voluta la cosa ,,, un pelo meno di luminosità su uno schermo di ben 1" piu grande puo voler dire parecchio tempo di batteria risparmiato
l'ho pensato pure io... poi ho visto ceh la regolazione di luminosità automatica è il tallone di achille: fa consumare più batteria e si lega alla variazione di calore delle schermate bianche (io non ho 'sto problema sul mio)...
probabile il tutto sia solo tarato male via software.
onestamente non capisco perchè non far sparare di più la luminosità massima lasciando comunque la possibilità di regolarla più bassa.
ora è inverno ... questa primavera fuori all'aperto non sarà piacevole cercare di leggere dal device.
negozio italiano.
spiritosone.
Qualcuno l'ha provata?
?
no, in genere preferisco le flip con scocca dura+cover
lo smarphone è dento uno scudo, anceh quando lo si tiene in mano.
mentre le "calze" o "tasche" lo proteggono solo quando non lo si sta usando.
guarda che luminosita' max e visione al sole mica son la stessa cosa.
nessuno lo spaccia per il device perfetto tra l'altro si e' parlato di lag, batteria, piccoli bug, pennino.
ma dire che la luminosita' max e' insufficente e' veramente assurdo, lo lascio a 1/3 fisso ed e' gia' troppo luminoso.
poi se sotto al pieno sole non leggi bene ok, trovami un dispositivo con cui ci riesci e fammi un fischio.
mi par abbiamo detto la stessa cosa.
lag io ne ho visti pochissimi, vengo da un gs2 ceh sì, era un po' più reattivo dopo gli ultimi aggiornamenti, ma onestamte la cosa non mi turba per nulla.
noto ora uno spropositat uso di batteria configurando in push i server exchange sia gmail sia aziendale... grrrrr... dovrò abbandonare il comodo social hub.
no costa 29, sempre tanto ma non certo 45
Esagerato!!! :D
Meno della metà su Amazon.de
Ragazzi qualcuno di voi l'ha comprato su amzon in germania?penso di si,volevo chiedervi ma è normale che se ilnote costa 506€,faccio tutta la procedura e alla fine mi ritrovo che il costo finale è di 515€+la spedizione? perche mi dice 515 invece dei 506€??
UomoAzione
15-12-2011, 13:48
Scusate ma da niubbo android ho un ENORME problema...
Stavo scaricando una applicazione e mi da memoria disponibile insufficente o_0
come cavolo è possibile? se vado su applicazioni nella tab "tutto" mi dice memoria di sistema 1.8gb usati e 200mb liberi o_0 mentre se vado su "Scheda SD" mi dice 4.9gb utilizzati e 6.1gb liberi...
Per ora non ho una scheda SD perchè sto aspettando un pazzo da amazon con una da 16gb...
Non capisco che succeda.. i programmi si installano nella memoriariservata al sistema e non nei 16 o poco meno GB disponibili nelal memoria interna???
Ragazzi qualcuno di voi l'ha comprato su amzon in germania?penso di si,volevo chiedervi ma è normale che se ilnote costa 506€,faccio tutta la procedura e alla fine mi ritrovo che il costo finale è di 515€+la spedizione? perche mi dice 515 invece dei 506€??
si va bene così.
tasse e spese di spedizione vengon calcolate esattamten solo alla fine
Scusate ma da niubbo android ho un ENORME problema...
Stavo scaricando una applicazione e mi da memoria disponibile insufficente o_0
come cavolo è possibile? se vado su applicazioni nella tab "tutto" mi dice memoria di sistema 1.8gb usati e 200mb liberi o_0 mentre se vado su "Scheda SD" mi dice 4.9gb utilizzati e 6.1gb liberi...
Per ora non ho una scheda SD perchè sto aspettando un pazzo da amazon con una da 16gb...
Non capisco che succeda.. i programmi si installano nella memoriariservata al sistema e non nei 16 o poco meno GB disponibili nelal memoria interna???
spegni, riavvia, reinstalla e vedrai ceh va bene
Io ce l'ho, notato subito dal primo giorno, tra l'altro io lo noto solo in navigazione (dolphin o browser standard che sia). Sul market, ad esempio, nonostante lo sfondo bianco, non ho notato nulla (aggiornato x altro alla 3.4.4 pochi minuti fa, il problema sul market non ce l'ho).
Il fatto che sia un problema comune di molti e che sia così "randomico" nell'apparire fa appunto pensare ad un problema software di gestione della temperatura del colore. X ora sopravvivo, non è da crisi epilettica :) e attendo aggiornamenti x i piccoli lag, x questo difetto e x l'app mail.
Non escludo che il problema esista, come tante altre cose che uno ha a differenza di altri che non hanno, per fortuna neppure io lo noto...
UomoAzione
15-12-2011, 14:20
spegni, riavvia, reinstalla e vedrai ceh va bene
mi rimane quel messaggio di memoria piena -.-''
Ma anche tu la memoria di sistema è piena per 1.8gb con 200mb liberi?
UomoAzione
15-12-2011, 14:39
no ma ragazzi è assurdo, se disinstallo una applicazione mi si libera "memoria di sistema" ho le applicazioni installatenei 2gb riservati al sistema operativo!!! o_0
Ma c'è modo di dirgli di installarsi sulla memoria di massa????????
negozio italiano.
spiritosone.
:friend: era solo una battutina :flower: :)
mamamama
15-12-2011, 21:24
no ma ragazzi è assurdo, se disinstallo una applicazione mi si libera "memoria di sistema" ho le applicazioni installatenei 2gb riservati al sistema operativo!!! o_0
Ma c'è modo di dirgli di installarsi sulla memoria di massa????????
è normale, i 16 gb di spazio son divisi in . 2gb per l'installazione delle app e in 14 per metterci quel che vuoi più tutte le cartelle create dalle app....
c'è qualche app che permette di spostare le app su sd esterna tipo questa https://market.android.com/details?id=com.a0soft.gphone.app2sd&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5hMHNvZnQuZ3Bob25lLmFwcDJzZCJd
ma non avendone mai dovute usare non so dirti come funziona....
mamamama
15-12-2011, 21:32
Eccomi tornato dalla sospensione finalmente con il mio Note tedesco!!!
Aggiornato 2.3.6, fatto root, messo icona batteria percentuale e animazioni e via!!!!
Provengo da un GS2 e sono veramente contento dell'upgrade, a parte qualche lag qua e la direi che il note è decisamente migliore... certo bisogna abituarsi alle dimensioni ma è questa in fin dei conti la cosa lo contraddistingue...
gps ottimo, schermo ottimo e neanche io noto queste variazioni di temperatura, batteria perfetta....che dire, contentissimo!!
Originariamente inviato da Bloody Tears
Il fatto che sia un problema comune di molti e che sia così "randomico" nell'apparire fa appunto pensare ad un problema software di gestione della temperatura del colore. X ora sopravvivo, non è da crisi epilettica e attendo aggiornamenti x i piccoli lag, x questo difetto e x l'app mail.
Non escludo che il problema esista, come tante altre cose che uno ha a differenza di altri che non hanno, per fortuna neppure io lo noto...
Ragazzi, anche io l'ho provato adesso ma non l'ho riscontrato questo problema.
Io sono passato da circa 1o giorni dal GS1 al note e l'unica pecca che riscontro è la durata della batteria, infatti se usi il note in maniera pesante con 5 ore di display accesso + 3g e vari smanettamenti non va oltre le 7 ore.
Considerate che sono ancora al 4 ciclo di ricarica, e da oggi ho tolto il risparmio energetico ed impostato la luminosita al 34%. Ho anche installato green power per recuperare quando è in stamby e vediamo come va...
PS: Qualcuno mi può consigliare delle ottime pellicole da prendere con eventuale link? Per la cover sono indirizzato a quella indicata in qualche link precedente in silicone nera con una parte satinata e una lucida con una specie di S che separa i 2 colori.. Qualcuno l'ha già presa ? Commenti ??
Bloody Tears
15-12-2011, 23:07
Io sono passato da circa 1o giorni dal GS1 al note e l'unica pecca che riscontro è la durata della batteria, infatti se usi il note in maniera pesante con 5 ore di display accesso + 3g e vari smanettamenti non va oltre le 7 ore.
Considerate che sono ancora al 4 ciclo di ricarica, e da oggi ho tolto il risparmio energetico ed impostato la luminosita al 34%. Ho anche installato green power per recuperare quando è in stamby e vediamo come va...
PS: Qualcuno mi può consigliare delle ottime pellicole da prendere con eventuale link? Per la cover sono indirizzato a quella indicata in qualche link precedente in silicone nera con una parte satinata e una lucida con una specie di S che separa i 2 colori.. Qualcuno l'ha già presa ? Commenti ??
Buon x te che non hai visto il problema :)
Magari (e dico magari) potrebbe essere qualche impostazione particolare che "attiva" il problema...boh...cmq aspetto aggiornamenti da samsung e vedo che succede.
Pellicole io le ho prese da durasec, le compro li da anni e mi trovo abb.za bene...sarei stato curioso di provare lo spray "Nanotech" ma non vorrei mi sporcasse lo schermo...ci penserò + avanti.
Io ho preso anche la custodia che hai citato.
Aderisce perfettamente al telefono, non si muove e il bordino superiore è molto rigido, non c'è rischio che il telefono scappi fuori.
I vari fori sono precisie sono:
jack cuffie - forellino a fianco del jack cuffie x la riduzione del rumore ambientale (se non sbaglio) - camera - flash - speaker - pennino - presa usb.
Inoltre sul retro a destra in basso c'è un forellino x poter attaccare un laccetto o un pupazzetto.
i bordi, dal basso sino ai tasti di volume e accensione sono zigrinati per garantire un'ottima presa.
Se hai qualche dubbio ti posto 2 foto, cmq x boh...5 o 6€ (mi pare) io son stracontento.
ciau
Bloody Tears
15-12-2011, 23:12
direi di si visto ceh l'ho comperato: per inciso: lo schermo è forse uno dei migliori in giro: ma rimane insufficientemetne luminoso (specie in situazione pieno sole) ed inferiore per definizione rispetto a retina. ha però dei colori molto più naturali rispetto a gs2, vramente ottimi nella visione di film... per quanto lo schermo secondo i miei gusti non sia adattissimo per vederci 3 ore di film.... troppo fisicamente piccolo.
lo speaker ha circa il 30% di volume in meno di un vodafone ideos, non ci son storie: è così e punto. progrmmi come EQUALIZER che su altri device aiutano a pompare un po' il volume e a settare l'equalizzazione qua sono non efficaci.
si, son sicuro: l'ho comperato e l'avevo testato per bene quello di un amico prima di comperarlo, segno che comunque lo reputo un buon device: non perfetto come si cerca di spacciare.
per inciso: lo ricomprerei, per inciso lo rivenderò non appena samsung farà uno upgrade.
vengo da galaxy tab e sgs2 ... ergo direi che non son di certo prevenuto.
L'sg2 è samoled+ questo solo samoled (magari è il + a far la differenza).
L'ideos ha un audio anche sopra la media. Quasi a livello del SE live walkman.
Io da speaker lo sento cmq benone, da cuffie, provandolo a confronto con iphone non c'è paragone. Iphone con volume a 3/4 è già leggermente + alto del note.
a me sincerimente dopo il panico iniziale per i falsi riavvii (che tra l'altro si sono misteriosamente risolti senza nessun aggiornamento, da 10 giorni tutto ok) va tutto perfetto, una bomba.
pero' concordo sulla batteria, usandolo poco si fanno anche piu' di 24 ore, usandolo medio 13/14 ore e usandolo tanto e' grasso che cola arrivare a 10 ore.
vista la batteria da 2500 maH e i commenti entusiastici di alcuni utenti mi aspettavo di piu'.
sarebbe carino come ho gia' accennato che chi ce l'ha da un po' facesse un riassuntino sul numero di programmi installati, widget attivi, impostazioni che tiene, processi freezati, utilizzo e durata batteria.
comunque batteria a parte per me e' perfetto e con ics sara' una cosa sovrumana credo, non potro' mai piu' tornare a display da 4 pollici dopo aver avuto questo smartphone:D
Ragazzi ieri ho installato GTA III sul note, è fantastico...
Eddie666
16-12-2011, 08:15
salve ragazzi, una domanda. qualcuno ha preso questo cell in abbonamento con TRE? se si, è presente (e in che misura) una qualche brandizzazione da parte dell'operatore? per la questione firmware com'è attualmente la rapidità di aggiornamenti per i modelli brandizzati? grazie
mamamama
16-12-2011, 09:49
Buongiorno a tutti, ho dei dubbi sul nostro telefono che proprio non riesco a togliermi... Alcuni giorni fa ne ho parlato con un amico del thread che mi ha confermato l'exynos come processore (anche io sapevo così...). Ora, a parte tutti i vari siti che possono anche scrivere cavolate e magari sono male informati ma se andate qua http://www.samsung.com/it/microsite/galaxynote/index.html cliccate sull'icona "smart life" e poi "specifiche tecniche" la SAMSUNG stessa scrive NVIDIA Tegra2....io non so più cosa pensare...
Nella stessa pagina linkata sopra c'è scritto "Gorilla Glass" mentre sul sito della Corning non compare tra i dispositivi dotati di questo vetro...http://www.corninggorillaglass.com/products-with-gorilla/samsung
Onestamente non mi piace questa confusione da parte di Samsung, dovrebbe chiarire un po le cose....
Buongiorno a tutti, ho dei dubbi sul nostro telefono che proprio non riesco a togliermi... Alcuni giorni fa ne ho parlato con un amico del thread che mi ha confermato l'exynos come processore (anche io sapevo così...). Ora, a parte tutti i vari siti che possono anche scrivere cavolate e magari sono male informati ma se andate qua http://www.samsung.com/it/microsite/galaxynote/index.html cliccate sull'icona "smart life" e poi "specifiche tecniche" la SAMSUNG stessa scrive NVIDIA Tegra2....io non so più cosa pensare...
Nella stessa pagina linkata sopra c'è scritto "Gorilla Glass" mentre sul sito della Corning non compare tra i dispositivi dotati di questo vetro...http://www.corninggorillaglass.com/products-with-gorilla/samsung
Onestamente non mi piace questa confusione da parte di Samsung, dovrebbe chiarire un po le cose....
il processore e' l' exynos, se ne e' parlato diffusamente, quello sul sito samsung e' un errore.
mentre per il vetro pare non sia gorilla ma comunque fatto dalla corning
sulla batteria sarei tentato dopo tre giorni a dire ceh dura come gs2 non certo di più... vediamo se migliora.
imho il gestore luminosità e risparmio energetico assieme a social hub e email s in push sono i maggiori responsabili del crollo della batteria.
ora ho rasato e impostato NON da backup. pulito insomma, no social hub, push nativo gmail ma niente app email samsung in uso
luminosità manuale al 25% fisso e niente risparmio energetico e pare andare meglio... ma vediamo...
certo usarlo così è pesantemetne castrante: ho bisogno di social hub per le varie emails e soprattutto per quella da server exchange del lavoro, magari non in push, però mi serve!
così come la luminosità: ora ceh è buio pesto può bastare: in primavera e fuori all'aperto la vedo MOOOOLTO preoccupante la cosa.
mamamama
16-12-2011, 10:03
il processore e' l' exynos, se ne e' parlato diffusamente, quello sul sito samsung e' un errore.
si, queste cose le avevo lette anche io ma vuoi dire che quelli della Samsung non siano stati avvisati e non possano correggere sto erroraccio??? Mi pare tanto strano...
Metti caso che io voglia assolutamente il tegra2 e il gorilla glass, mi informo sul sito samsung e vedo che il note è provvisto di entrambi...poi la realtà è diversa...penso (e ripeto...penso...) sia una cosa passibile di denuncia per pubblicità ingannevole....boh, cmq a me va bene così....:D :D
sulla batteria sarei tentato dopo tre giorni a dire ceh dura come gs2 non certo di più... vediamo se migliora.
imho il gestore luminosità e risparmio energetico assieme a social hub e email s in push sono i maggiori responsabili.
ora ho rasato e impostato NON da backup. pulito insomma, no social hub, push nativo gmail niente app email samsung in uso
luminosità manuale al 25% fisso e niente risparmio energetico e pare andare meglio... vediamo...
certo usarlo così è pesantemetne castrante: ho bisogno di social hub per le varie emails e soprattutto per quella da serverr exchange del lavoro, magari non in push, però mi serve!
così come la luminosità.
ho appena venduto il gs2 e preso il note e per quanto mi riguarda la batteria dura di più e mica di poco...a parità di utilizzo (ovviamente..) arrivavo a sera con il 10% col gs2 e ora ci arrivo col 30%, e non ho fatto neanche i classici 10 cicli dopo il quale si narra duri di più...
per il "non gorilla" ci son dei pro anche: vetro grande= avrebbe crepato più facilmetne in caso di urto. quasi tutti ci mettiamo sopra pellicole protettive, molti usano prodotti eccelsi come invisibleshield bestskinever etc che non fan di certo sentire la mancanza di gorilla glass e anzi sono una reale protezione aggiuntiva per la struttura dellosmartphone, non solo contro i graffi.
UomoAzione
16-12-2011, 10:16
grazie degli aiuti... da un paio di gg ho un problema nuovo...
la batteria mi dura neanche 24 anche stando sempre in stand by... da "utilizzo batteria" appare che il 50% o piu della batteria é dovuto a Standby Cella dato che a quanto pare il celulare ha cercato il segnale della rete cellulare il 100% del tempo.... -,-'' faccio notare che ivviamente la copertura c'é e il telefono e messaggi funzionano perfettamente.
vi prego aiutatwmi, cosí il telefono é inusabile... in backgroynd non ho applicazioni strane e ho gia provato a riavviare e quant' altro... :(
Bloody Tears
16-12-2011, 13:42
X il discorso tegra 2, si può cmq con qualche escamotage, far girare i giochi per tegra 2.
X la versione 3, non ci sono brand di sorta. Top800 (nel mio caso) 49€ di anticipo e 50€ x 2 anni e mezzo.
Sul discorso durata batteria, boh...io arrivo in scioltezza fine giornata. X esempio ieri 3 telefonate di 2/3 minuti l'una, 3 navigazioni gps di ca 15 minuti l'una, scaricato 6/7 app, k9 mail impostato x push e controlli automatici ogni ora, bluetooth attivo solo nei momenti in cui ero in auto, wifi attivo (staccato nei vari tragitti in auto). Zdbox attivo in bg e risparmio energetico attivo.
3 pagine home, pochi widget, wallpaper statico nero. Ieri sera alle 8.30 ero al 30/40% di batteria (dalla notte precedente alle 2.30, però dalle 2.30 alle 7.30 è in modalità aereo e perde un 2%) quindi dal 98% di ieri alle 7.30.
Venendo da iphone (che aveva schermo + piccolo) a me non pare cosi male...
UomoAzione
16-12-2011, 13:50
grazie degli aiuti... da un paio di gg ho un problema nuovo...
la batteria mi dura neanche 24 anche stando sempre in stand by... da "utilizzo batteria" appare che il 50% o piu della batteria é dovuto a Standby Cella dato che a quanto pare il celulare ha cercato il segnale della rete cellulare il 100% del tempo.... -,-'' faccio notare che ivviamente la copertura c'é e il telefono e messaggi funzionano perfettamente.
vi prego aiutatwmi, cosí il telefono é inusabile... in backgroynd non ho applicazioni strane e ho gia provato a riavviare e quant' altro... :(
Up!
Vi prego aiutatemi o_0
Puo' essere una qualche applicazione? o_0 stand by cella mi utilizza tutta la batteria in neanche 20 ore con telefono praticamente inusato!!!!!
Bloody Tears
16-12-2011, 20:45
Up!
Vi prego aiutatemi o_0
Puo' essere una qualche applicazione? o_0 stand by cella mi utilizza tutta la batteria in neanche 20 ore con telefono praticamente inusato!!!!!
Potrebbe essere qualche app sicuramente, però mi pare strano non abbia niente in background che gira.
Prova a caricare watchdog (io almeno ho visto quello) e vedi se ti può aiutare a capire cos'è che succhia batteria come un vampiro.
UomoAzione
17-12-2011, 09:43
Potrebbe essere qualche app sicuramente, però mi pare strano non abbia niente in background che gira.
Prova a caricare watchdog (io almeno ho visto quello) e vedi se ti può aiutare a capire cos'è che succhia batteria come un vampiro.
ho risolto provando a cancellare alcune delle ultime applicazioni scaricare (suppongo fosse qualcuna delle applicazioni a 10 cent offerte negli ultimi giorni...)
Kmq appena uscirà un aggiornamento (magari ICS ^^) faro' un reset totale del telefono... è troppo pericoloso installare troppe applicazioni...
cavolo uno dovrebbe scaricare massimo una applicazione al giorno e vedere se al telefono succede qualcosa di strano nel giorno successivo.... ora ho risolto il problema dello Standby cella ma il sistema operativo android mi ciuccia un casino e la durata della batteria del telefono non è kmq accettabile uff...
Salve ragazzi.
Sono forse interessato all' acquisto dopo averlo visto da un collega.
Sapete se come sul Blackbarry c'e' la possibilita' di impostare lo spegnimento e l' accensione automatica ad un orario predefinito ?
Grazie.
Altro quesito : e' ufficiale il futuro aggiornamento a ICS (4.0) tramite Samsung oppure si ricorrera' a varie rom cucinate ?
andreamusso.am
17-12-2011, 10:11
Ciao ragazzi,
qualcuno mi può consigliare un app. gratuita per freezare le cose che non utilizzo ?:help: :help:
Grazie in anticipo, magari se mi date un aiutino su quali è meglio freezare (premetto che ho solo le app. standard del telefono ed ho fatto la procedura per i permessi di root.)
Salutoni a tutti ed auguri.:D :D
uno dovrebbe scaricare massimo una applicazione al giorno e vedere se al telefono succede qualcosa di strano nel giorno successivo.......
yes:muro: :muro: :muro: :muro: :read: :read: :read: :read:
andreamusso.am
17-12-2011, 14:10
autorun manager
Grazie infinite ed ancora auguri.:D :D :D :D
Buon x te che non hai visto il problema :)
Magari (e dico magari) potrebbe essere qualche impostazione particolare che "attiva" il problema...boh...cmq aspetto aggiornamenti da samsung e vedo che succede.
Pellicole io le ho prese da durasec, le compro li da anni e mi trovo abb.za bene...sarei stato curioso di provare lo spray "Nanotech" ma non vorrei mi sporcasse lo schermo...ci penserò + avanti.
Io ho preso anche la custodia che hai citato.
Aderisce perfettamente al telefono, non si muove e il bordino superiore è molto rigido, non c'è rischio che il telefono scappi fuori.
I vari fori sono precisie sono:
jack cuffie - forellino a fianco del jack cuffie x la riduzione del rumore ambientale (se non sbaglio) - camera - flash - speaker - pennino - presa usb.
Inoltre sul retro a destra in basso c'è un forellino x poter attaccare un laccetto o un pupazzetto.
i bordi, dal basso sino ai tasti di volume e accensione sono zigrinati per garantire un'ottima presa.
Se hai qualche dubbio ti posto 2 foto, cmq x boh...5 o 6€ (mi pare) io son stracontento.
ciau
Spray Nanotech? :eek:
Hai per caso un link?
Ciao ragazzi,
qualcuno mi può consigliare un app. gratuita per freezare le cose che non utilizzo ?:help: :help:
Grazie in anticipo, magari se mi date un aiutino su quali è meglio freezare (premetto che ho solo le app. standard del telefono ed ho fatto la procedura per i permessi di root.)
Salutoni a tutti ed auguri.:D :D
titanium backup.:cool:
andreamusso.am
17-12-2011, 16:39
titanium backup.:cool:
Intanto grazie, mettendo l'app.di fil9998 sono riuscito (credo) a freezzarle, ma avevo già provato con Titanium, ma mi dice che con la versione free non è possibile bloccare le app.
Se sbaglio in qualche cosa, suggerite pure, sono completamente nubbio di Android.:( :(
Bloody Tears
17-12-2011, 22:37
Spray Nanotech? :eek:
Hai per caso un link?
http://www.durasec.com/catalog/samsung-samsung-galaxy-note-tablet-phone-durasec-nanotec-liquido-protezione-display-p-26274.html
Io per ora non l'ho ordinato, ho preso le solite protezioni display (le avevo prese x l'ipaq e per iphone e sono tutto sommato decenti.
Più avanti proverò anche lo spray sull'iphone e vedo che succede. Non vorrei diventasse appiccicoso o troppo opaco. Poi la "lieve protezione dai graffi", dato che pare il Note si righi abb.za in fretta, mi ha fatto preferire una pellicola un pò spessa (da vedere se perde molto in sensibilità).
Bloody Tears
17-12-2011, 22:40
Intanto grazie, mettendo l'app.di fil9998 sono riuscito (credo) a freezzarle, ma avevo già provato con Titanium, ma mi dice che con la versione free non è possibile bloccare le app.
Se sbaglio in qualche cosa, suggerite pure, sono completamente nubbio di Android.:( :(
Vero, io ho preso la pro proprio x freezare le app ma ancora non ho fatto niente. Ho provato giusto con socialhub ma:
- titanium si è mezzo impallato
- socialhub non solo si è freezato ma è anche sparito dall'elenco delle app. Ho quindi rimesso tutto apposto e aspetto di avere + tempo x incasinarlo e poi ripristinarlo e tunarlo a dovere :)
Cmq se intanto può interessare:
https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0Ag43oj7rLQP4dENZcmhGN0ZUa3pHSENVeXlqUm5vV0E&single=true&gid=0&output=html questa è una lista suggerita da un utente di XDA forum, sarebbe x il samsung galaxy 2 ma pare vada bene anche x il Note.
bhe ma ovvio che se freezate l'app poi sparisce.
comunque se non volete pagare titanium ce ne sono di gratuite tipo systemapp freezer
andreamusso.am
18-12-2011, 05:13
Ragas,
non posso che ringraziare tutti.:) :)
Bloody Tears
18-12-2011, 12:25
comunque se non volete pagare titanium ce ne sono di gratuite tipo systemapp freezer
Si eh?
Io credevo semplicemente che bloccasse l'avvio indesiderato dell'app, per poi poter decidere io quando e come avviarla...cosi mi pare na cazzata invece. O rinuncio all'app o la tengo e lascio che acceda per i fatti suoi...
altra mega chicca da avere è juice defender ultimate ... ma bisogna perderci parecchio tempo a configurarlo a puntino: imho la app in assoluto da avere. paga e sarai felice.
Ragazzi provate Gemini App Manager!
Permette di non far fare l'auto run all'applicazioni!!!!
In pratica le applicazioni che si aprono da sole all'avvio del telefono oppure quelle che noi chiudiamo e sempre si riaprono da sole, in definitiva non si aprono più!
Testato e funzionante alla grande...
Oltre che avere tante altre funzioni ottime, provate per credere, nel Market gratis... :D
Si eh?
Io credevo semplicemente che bloccasse l'avvio indesiderato dell'app, per poi poter decidere io quando e come avviarla...cosi mi pare na cazzata invece. O rinuncio all'app o la tengo e lascio che acceda per i fatti suoi...
Gemini app manager!
per non far fare l'auto run delle applicazioni...
Bloody Tears
18-12-2011, 19:31
Gemini app manager!
Mò provo ^_^ tnx per la segnalazione
UomoAzione
19-12-2011, 09:55
lo provo anche io! sarebbe l'app piu' utile della storia
Gemini app manager!
richiede il root?
se non erro senza root non è un granchè
mi e' arrivata la flip, molto bella e mi sono accorto che il retro rispetto all'originale e' leggermente rialzato, in questo modo protegge il vetrino della fotocamera, ottimo!
salve ragazzi.
scrivo per presentarmi...
tra poco sarò anche io un possessore del NOTE
preso su pixmania a 539... non mi sebrava male.
spero di avere la vostra collaborazione per eventuali domande.
grazie.
a presto!
salve ragazzi.
ho letto in qualche post fà che la memoria interna del cell è divisa in 2 parti:
una da 2 giga per installare le app e la restante come memoria di massa...
ma è davvero così?
non è un pop poco 2 giga?
pensate che io credevo che tutte e 16 i giga fossero la memoria del telefono...
questa è una pecca per me...
che mi dite voi?
grazie
che per uno smartphone sono piu che sufficenti la maggiorparte degli smartphone recenti arriva ad 1 gb
inoltre le applicazioni mica occupano spazio come office 2010 ... gli apk se sono grossi sono di qualche Mb ,,, quindi i 16 Gb di memoria di massa sono anche loro ampiamente sufficenti per caricare mappe e giochi che possono occupare quelli si parecchio spazio
inoltre tramite applicazioni disponibili dal market puoi spostarer quasi tutte le applicazioni sui 16 Gb
per farti un esempio sul mio galaxy S2 avro installate 50 applicazioni tra giochi i migliori navigatori ( 10 ) ,,, e ho piu della metà della memoria libera
mamamama
19-12-2011, 20:38
preso la brando ultra clear, appena "installata". L'installazione è stata facilissima e i colori dello schermo direi che non ne risentono. Tra qualche giorno postero più precisamente le mie impressioni, è pur sempre una pellicola da una decina di euro quindi PRETENDO che sia ottima!!!:D :D
edit: io non ho mai usato pellicole sui miei precedenti smartphone ma su questo mi è venuta un po di paranoia avendo letto in rete che il vetro è più delicato di quello del GS2.....
richiede il root?
Si tutte le applicazioni che freezzano le app, richiedono il permesso di root...
Comunque conviene rootare in quanto si può migliorare la gestione generale del sistema!
Altra applicazione spaziale è App Manager, che oltre che freezzare, non far fare l'auto-run alle applicazioni, permette pure d'impostare una soglia di memoria, per cui quando viene superata quella disegnata, si libera in automatico...
mi e' arrivata la flip, molto bella e mi sono accorto che il retro rispetto all'originale e' leggermente rialzato, in questo modo protegge il vetrino della fotocamera, ottimo!
Bella vero?
A me piace un casino!!! :D
salve ragazzi.
ho letto in qualche post fà che la memoria interna del cell è divisa in 2 parti:
una da 2 giga per installare le app e la restante come memoria di massa...
ma è davvero così?
non è un pop poco 2 giga?
pensate che io credevo che tutte e 16 i giga fossero la memoria del telefono...
questa è una pecca per me...
che mi dite voi?
grazie
che per uno smartphone sono piu che sufficenti la maggiorparte degli smartphone recenti arriva ad 1 gb
inoltre le applicazioni mica occupano spazio come office 2010 ... gli apk se sono grossi sono di qualche Mb ,,, quindi i 16 Gb di memoria di massa sono anche loro ampiamente sufficenti per caricare mappe e giochi che possono occupare quelli si parecchio spazio
inoltre tramite applicazioni disponibili dal market puoi spostarer quasi tutte le applicazioni sui 16 Gb
per farti un esempio sul mio galaxy S2 avro installate 50 applicazioni tra giochi i migliori navigatori ( 10 ) ,,, e ho piu della metà della memoria libera
Infatti è più che sufficiente!
Io ne ho installate 200 e sono solo a metà!
Ricordo comunque che le applicazioni che si spostano in SD non beneficia del Widget qualora l'avesse...
preso la brando ultra clear, appena "installata". L'installazione è stata facilissima e i colori dello schermo direi che non ne risentono. Tra qualche giorno postero più precisamente le mie impressioni, è pur sempre una pellicola da una decina di euro quindi PRETENDO che sia ottima!!!:D :D
edit: io non ho mai usato pellicole sui miei precedenti smartphone ma su questo mi è venuta un po di paranoia avendo letto in rete che il vetro è più delicato di quello del GS2.....
Ciao!
Mi dici se si segna ad usarla?
Grazie...
mamamama
19-12-2011, 21:35
Ciao!
Mi dici se si segna ad usarla?
Grazie...
certo, qualche giorno di prova e vediamo come si comporta!!!
Bloody Tears
20-12-2011, 07:53
Io messo su ieri la DuraSec ClearTec.
L'installazione non è semplicissima; è carica elettrostaticamente, i foglietti sono sottilissimi e non ha le linguettine per poterla sollevare dal foglio.
La sensibilità del display non pare cambiata, idem la luminosità (bollicine a parte, ma non sono mai riuscito, in anni che mi cimento con queste maledette pellicole, a metterne su una senza bolle :muro: ).
Vorrei capire cosa sono questi programmi in esecuzione che ho evidenziato:
http://img33.imageshack.us/img33/5816/export01.png
mi spiego:
Aggiornamenti software: ho disattivato gli aggiornamenti automatici dal market, disattivato gli aggiornamenti del firmware, idem per samsung apps, allora perchè rimane in esecuzione? quale altra applicazione può essere?
Condivisione wifi e wifi sharing: capisco se erano in esecuzione con la modalità hotspot attiva e con il tethering ma non ho attivo nulla di tutto ciò perchè sono in esecuzione? cosa riguardano?
E-mail: anche qui non capisco perchè va in esecuzione, non ho configurato la mail e non ho nessun widget a riguardo, uso solo gmail quindi perchè va in esecuzione?
Contenuto DRM: cosa riguarda?
la brando io ce l'ho da millemila anni sul nexus one ed e' davvero ottima, non pare manco di avere una pellicola e non si segna.
comunque avendo la flip sinceramente non sento il bisogno di mettere pure la pellicola, invece se lo tenete nudo direi che e' consigliabile.
siate felici per i coreani: galaxy note bianco LTE 1,5 ghz 1Gb di memoria ...
... e qui arriverà sto speed bump fra 4 mesi, assieme ad ICS e al nuovo sgs3 strapompato.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
praticametne in 4 mesi e mezzo ti ammazzano da 600 a 300 il valore del dispositivo
samsung sarebbe da boicottare solo per come maltratta i suoi clienti ....
[siate felici per i coreani: galaxuy note bianco LTE 1,5 ghz 1Gb di memoria ...
... e qui arriverà lo speed bimp fra 4 mesi, assieme ad ICS e al nuovo sgs3 strapompato.
praticametne in 4mesi e mezzo ti ammazzano da 600 a 300 il valore del dispositivo
samsung sarebbe da boicottare solo per come maltratta i suoi clienti .... ]
non ditemi che devo pentirmi dell'acquisto.
il note mi arriva in questi giorni...:doh:
Va be e uno prende il galaxy s 3 e poi esce il 4, che discorso
Bloody Tears
20-12-2011, 16:54
[siate felici per i coreani: galaxuy note bianco LTE 1,5 ghz 1Gb di memoria ...
... e qui arriverà lo speed bimp fra 4 mesi, assieme ad ICS e al nuovo sgs3 strapompato.
praticametne in 4mesi e mezzo ti ammazzano da 600 a 300 il valore del dispositivo
samsung sarebbe da boicottare solo per come maltratta i suoi clienti .... ]
non ditemi che devo pentirmi dell'acquisto.
il note mi arriva in questi giorni...:doh:
Naaa...pentirti di che? Il note è cmq ottimo e ancora deve dare il meglio di se...quindi l'acquisto, a mio avviso, è ottimo ^_^
...certo un iphone....:D :fiufiu:
salve ragazzi...
la prima cosa che vorrei fare con il note (quando mi arriva) è rootarlo per benino.
me lo consigliate?
se si, ho trovato questa guida:
http://android.hdblog.it/2011/11/17/guida-aggiornare-e-sbrandizzare-samsung-galaxy-note-tramite-odin-video-by-hdblog/
vanno bene le procedure?
mi date delle dritte?
grazie.
ps. mi metto avanti...
ho letto le caratteristiche del nexus sIII... cacchio: processore quad core!:doh:
Bloody Tears
20-12-2011, 19:11
salve ragazzi...
la prima cosa che vorrei fare con il note (quando mi arriva) è rootarlo per benino.
me lo consigliate?
http://android.hdblog.it/2011/11/17/guida-aggiornare-e-sbrandizzare-samsung-galaxy-note-tramite-odin-video-by-hdblog/
vanno bene le procedure?
mi date delle dritte?
grazie.
ps. mi metto avanti...
ho letto le caratteristiche del nexus sIII... cacchio: processore quad core!:doh:
E batteria che dura mezz'ora?
Già il dual è sovradimensionato per uno smartphone, se consideri che wp7 gira ancora su dei single core egregiamente, quad core mi sembra esagerato.
Naaa...pentirti di che? Il note è cmq ottimo e ancora deve dare il meglio di se...quindi l'acquisto, a mio avviso, è ottimo ^_^
sisi darà il meglio di se alla seconda release di ICS.... quando sarà già in giro il suo sostitutore ...
fantastico!
scusate ragazzi.
ma cosa sono gli ICS?
grazie.
andreamusso.am
20-12-2011, 19:54
scusate ragazzi.
ma cosa sono gli ICS?
grazie.
ICS, e' il sistema operativo di android 4.0 che si chiama Ice Cream.
Se dico cavolate correggetemi pure.
sisi darà il meglio di se alla seconda release di ICS.... quando sarà già in giro il suo sostitutore ...
fantastico!
Va che Samsung ha annunciato ICS per note nel primo quadrimestre 2012, potrebbe essere anche a gennaio, non nel 2017
mamamama
20-12-2011, 20:53
salve ragazzi...
me lo consigliate?
vanno bene le procedure?
mi date delle dritte?
grazie.
ps. mi metto avanti...
io ho seguito questa e tutto perfetto.
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/80031-guida-permessi-di-root-cwm5-recovery-galaxy-note-n7000.html
buongiorno a tutti,
posseggo questo fantastico oggettino da un paio dall'inizio del mese ma un po per mancanza di tempo e un po per ignoranza non sono riuscito ancora a combinarci nulla, volevo quindi chiedere il vostro aiuto per alcune questioncine che non mi sono chiare.
- Allora per quanto riguarda il rooting ho visto che ci sono svariate guide quindi non credo avro problemi.
- Per quanto riguarda gli accessori, custodia e pellicola originale mi hanno detto che è sufficiente registrare il prodotto al sito samsung inserendo la data di acquisto. Confermate?
- L'unica applicazione che sfrutto molto al momento è il navigatore che pero ho visto mi da problemi all'estero, ovvero il segnale gps c'è, pero non mi elabora alcun percorso. E' colpa del software di navigazione? Ce nè uno migliore in particolare che potrei utilizzare?
Ringraziamenti anticipati a chiunque potesse aiutarmi.
Saluti
mamamama
20-12-2011, 21:23
buongiorno a tutti,
posseggo questo fantastico oggettino da un paio dall'inizio del mese ma un po per mancanza di tempo e un po per ignoranza non sono riuscito ancora a combinarci nulla, volevo quindi chiedere il vostro aiuto per alcune questioncine che non mi sono chiare.
- Allora per quanto riguarda il rooting ho visto che ci sono svariate guide quindi non credo avro problemi.
- Per quanto riguarda gli accessori, custodia e pellicola originale mi hanno detto che è sufficiente registrare il prodotto al sito samsung inserendo la data di acquisto. Confermate?
- L'unica applicazione che sfrutto molto al momento è il navigatore che pero ho visto mi da problemi all'estero, ovvero il segnale gps c'è, pero non mi elabora alcun percorso. E' colpa del software di navigazione? Ce nè uno migliore in particolare che potrei utilizzare?
Ringraziamenti anticipati a chiunque potesse aiutarmi.
Saluti
-Ho postato la guida che ho seguito il post sopra!!
-ERA COSI'...se hai un Note italiano e se tu lo avessi registrato entro il 3 dicembre come puoi leggere qua http://www.samsungexclusive.it/iniziative/Galaxy-Note-Special-Pack
-Il navigatore google scariche le mappe dalla rete quindi se non abiliti il roaming all'estero (con probabile spesa astronomica) non carica. Per l'estero devi procurarti un navigatore off-line tipo sygic, navigon, copilot ecc.
mamamama
20-12-2011, 21:33
Ottime conferme sul prossimo aggiornamento
http://www.nexus-lab.com/2011/12/20/galaxy-s2-galaxy-note-samsung-conferma-ice-cream-sandwich/
-Ho postato la guida che ho seguito il post sopra!!
-ERA COSI'...se hai un Note italiano e se tu lo avessi registrato entro il 3 dicembre come puoi leggere qua http://www.samsungexclusive.it/iniziative/Galaxy-Note-Special-Pack
-Il navigatore google scariche le mappe dalla rete quindi se non abiliti il roaming all'estero (con probabile spesa astronomica) non carica. Per l'estero devi procurarti un navigatore off-line tipo sygic, navigon, copilot ecc.
-ok ma è possibile comunque acquistare gli accessori presso samsung? perche nei negozi sostengono non esistano..
- c è un navigatore in particolare che mi consigli? (è necessario il root x installarlo?)
Grazie per l'attenzione e le risposte tempestive cmq! :)
Sandwich
20-12-2011, 23:22
- c è un navigatore in particolare che mi consigli? (è necessario il root x installarlo?)
come navigatore offline consiglio il sygic, sul note funziona molto bene ;)
-ok ma è possibile comunque acquistare gli accessori presso samsung? perche nei negozi sostengono non esistano..
prova a guardare qui:
http://www.netimes.com/shop/samsung-bgalaxy-notebbrgtn7000-c-87_843.html
io per il mio htc hd2 ci ho comprato diverse cose...
in 20 gg ti arriverebbero.
prova a guardare qui:
prova a guardare qui:
prova a guardare qui:
prova a guardare qui:
prova a guardare qui:
prova a guardare qui:
PS: ma anche a voi il tasto "quote" di questo sito da problemi?
a me non invia le rispioste al server...la pagina mi va in loop.
prova a guardare qui:
prova a guardare qui:
prova a guardare qui:
per ATARAX
prova a guardare qui:
per ATARAX
prova a guardare qui:
mi spiace per lo stesso post ripetuto 5 o 6 volte m aquesto sito mi da dei problemi e mi manda in loop la pagina dove si scrivono i messaggi:
faccio invia messaggio e mi ricompare la solita pagina come se non avesse fatto nulla ed invece sotto sotto, ha trasmesso il post.
eppure per il forum dell'htc hd2 funziona bene...
consigli? ( ho provato con vari browser ma il problema persiste)
mi spiace per lo stesso post ripetuto 5 o 6 volte m aquesto sito mi da dei problemi e mi manda in loop la pagina dove si scrivono i messaggi:
faccio invia messaggio e mi ricompare la solita pagina come se non avesse fatto nulla ed invece sotto sotto, ha trasmesso il post.
eppure per il forum dell'htc hd2 funziona bene...
consigli? ( ho provato con vari browser ma il problema persiste)
scusatemi per il multi post ma questo sito mi da problemi...
mi manda in loop la pagina dove si scrivono le risposte non inviando il messaggio...ed invece lo invia (certe volte)... a voi succede?
consigli?
grazie e scusate dinuovo
scusatemi per il multi post ma questo sito mi da problemi...
mi manda in loop la pagina dove si scrivono le risposte non inviando il messaggio...ed invece lo invia (certe volte)... a voi succede?
consigli?
grazie e scusate dinuovo
scusate per il multi post.
questo forum mi da problemi seri nell'invio dei messaggi.
mi va in loop la pagina dove si scrivono i messaggi e non me li invia.
ho scritto all'assistenza...
vediamo un po'
Ragazzi da ieri sono un felicissimo possessore del bestione :D ,vengo da anni passati nel mondo iPhone e provati in mille salse i vari jail esistenti,il mio problema ora è entrare in modalità Android :D
Esiste da qualche parte una breve riassunto per chi come me non conosce le varie differenze tra cucinare/freezare/permessi di root/kies e amenità varie?
Sono agli inizi e non ci capisco na mazza dette in soldoni:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.