PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

marcromo
27-06-2012, 07:03
Prova con "apnitaliani", ti genera anche la configurazione per gli mms, fagli cancellare gli "apn" esistenti..

niente di niente...non mi invia gli mms!

Bloody Tears
27-06-2012, 15:26
leggevo pochi minuti fa che samsung, ad inizio mese, aveva previsto l'aggiornamento entro fine giugno... siamo al 26 e ancora niente e chissà se lo avremo per luglio o andranno pure loro in ferie, fatto sta che si comincia già a parlare di note2 con jellybean mentre noi ancora siamo con la bava alla bocca per ics :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Credo stiano cercando di risolvere il problema del brick... Io sto aspettando l'aggiornamento dopo la prima versione d ics

dj75
29-06-2012, 19:01
http://www.puntocellulare.it/notizie/31526/Adobe-Flash-su-Android-4.1-Jelly-Bean.html

ccpm
29-06-2012, 20:21
Buonasera a tutti ...
Sto cercando un SW che mi notifichi a schermo spento, se entra in funzione la rete Wi-Fi o i Dati ... Sto provando Notify Plus e NoLED ... ma non ottengo risultati !...:mc: :mc:

helix272
30-06-2012, 07:37
Buonasera a tutti ...
Sto cercando un SW che mi notifichi a schermo spento, se entra in funzione la rete Wi-Fi o i Dati ... Sto provando Notify Plus e NoLED ... ma non ottengo risultati !...:mc: :mc:

Lo cerco pure io visto che sul Nexus S (con la cyano) mi si accendevano i tasti inferiori come notifica :rolleyes:

Comunque sono troppo felice di questo telefono dopo circa 3 giorni di utilizzo...

ccpm
30-06-2012, 09:42
Lo cerco pure io visto che sul Nexus S (con la cyano) mi si accendevano i tasti inferiori come notifica :rolleyes:

Comunque sono troppo felice di questo telefono dopo circa 3 giorni di utilizzo...

Sì... sì... in realtà più che un telefono lo definirei un PC !... :cool: manca un pò sulle notiìfiche e qualche altra cosetta ... aspettiamo news... sperando che non siano tutti già in spiaggia !... (anche se potrebbero risponderci/aiutarci anche da li !...) :Prrr:

helix272
30-06-2012, 15:16
Sì... sì... in realtà più che un telefono lo definirei un PC !... :cool: manca un pò sulle notiìfiche e qualche altra cosetta ... aspettiamo news... sperando che non siano tutti già in spiaggia !... (anche se potrebbero risponderci/aiutarci anche da li !...) :Prrr:

si ma col caspio mi porto il note il spiaggia.... per quello c'e il muletto (l'ideos :D)

ma c'e realmente tutta questa differenza tra gb e ics ? (considerando che vengo da un nexus s ics con una cpu 1ghz...)

domthewizard
30-06-2012, 15:48
sto pensando di aggiornare con odin... me lo consigliate o no? ho trovato questa guida http://www.androider.it/9756/guida-come-aggiornare-samsung-galaxy-note-gt-n7000-ad-android-4-0-3-ice-scream-sandwich/ ma non capisco se ho bisogno del root per procedere :confused:

garamant
30-06-2012, 16:44
sto pensando di aggiornare con odin... me lo consigliate o no? ho trovato questa guida http://www.androider.it/9756/guida-come-aggiornare-samsung-galaxy-note-gt-n7000-ad-android-4-0-3-ice-scream-sandwich/ ma non capisco se ho bisogno del root per procedere :confused:

No,quando flashi da odin non hai bisogno di root

domthewizard
30-06-2012, 16:50
No,quando flashi da odin non hai bisogno di root

senti un pò ho visto che te ne intendi... ho flashato la rom presa da quel sito, ma è asiatica e non ha l'italiano :muro: adesso sto scaricando da qua http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/145268-guida-al-flash-ics-stock-firmware-samsung-con-odin-classico-galaxy-note.html e dovrebbe essere quella tedesca, nel caso non dovesse andare bene neanche questa se uso sempre odin posso tornare a ginger con la rom stock trovata su xda?

garamant
30-06-2012, 16:53
senti un pò ho visto che te ne intendi... ho flashato la rom presa da quel sito, ma è asiatica e non ha l'italiano :muro: adesso sto scaricando da qua http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/145268-guida-al-flash-ics-stock-firmware-samsung-con-odin-classico-galaxy-note.html e dovrebbe essere quella tedesca, nel caso non dovesse andare bene neanche questa se uso sempre odin posso tornare a ginger con la rom stock trovata su xda?

La LPY tedesca ha l'italiano non ti preoccupare ;) cmq fa attenzione perchè le rom ics sono buggate,non fare nessun wipe nè formattazione,mi raccomando,altrimenti rischi di brikkare

domthewizard
30-06-2012, 16:55
La LPY tedesca ha l'italiano non ti preoccupare ;) cmq fa attenzione perchè le rom ics sono buggate,non fare nessun wipe nè formattazione,mi raccomando,altrimenti rischi di brikkare

questo lo so, mi interessava sapere se potevo tranquillamente tornare a ginger tramite lo stesso procedimento

garamant
30-06-2012, 16:59
questo lo so, mi interessava sapere se potevo tranquillamente tornare a ginger tramite lo stesso procedimento

si puoi farlo tranquillamente,tuttavia prima mi passare da ginger a ics o viceversa è consigliato fare un deep clean

domthewizard
30-06-2012, 17:01
grazie mille, quindi salto il passaggio precendente del wipe e avvio direttamente con tasto giù+home+accensione e flasho con odin, giusto? :D

garamant
30-06-2012, 17:03
grazie mille, quindi salto il passaggio precendente del wipe e avvio direttamente con tasto giù+home+accensione e flasho con odin, giusto? :D

si ,se sei in Ics salta il passaggio dei wipe, combinazione dei tre tasti e poi devi dare conferma sempre coi tasti del volume e poi flashi
p.s. possibilmente utilizza un pc portatile con batteria inserita a meno che non hai un generatore

domthewizard
30-06-2012, 17:14
ok, flashato quella crucca e c'è anche l'italiano :sofico:

i lag sono diminuiti (almeno in questi primi minuti) rispetto a ginger, ora vediamo la batteria se dura lo stesso tempo o darà problemi

garamant
30-06-2012, 17:18
ok, flashato quella crucca e c'è anche l'italiano :sofico:

i lag sono diminuiti (almeno in questi primi minuti) rispetto a ginger, ora vediamo la batteria se dura lo stesso tempo o darà problemi

Ottimo ;)

domthewizard
30-06-2012, 17:19
un'altra domanda: se tipo settimana prossima uscisse la rom ufficiale per l'italia, posso aggiornare tramite il wifi automatico o no? :confused:

garamant
30-06-2012, 17:27
un'altra domanda: se tipo settimana prossima uscisse la rom ufficiale per l'italia, posso aggiornare tramite il wifi automatico o no? :confused:

Questo non te lo so dire sinceramente,solitamente io scarico la rom e la flasho da odin se è una rom stock.Come regola dovrebbe aggiornarti ad una versione tedesca,visto che hai una rom tedesca, non a quella italiana.

p.s. per controllare se ti aggiorna in automatico collega il tel al pc e vedi se kies ti dice che hai l'ultimo firmware disponibile,se si avrai gli aggiornamenti automatici.

domthewizard
30-06-2012, 17:35
ok... se nel caso uscisse mi faresti la gentilezza di linkarmela? :D

garamant
30-06-2012, 17:37
ok... se nel caso uscisse mi faresti la gentilezza di linkarmela? :D

Eh magari,ormai è da un mese che sto aspettando sta rom senza il bug, ma al momento samsung latita :mc:

domthewizard
30-06-2012, 17:38
Eh magari,ormai è da un mese che sto aspettando sta rom senza il bug, ma al momento samsung latita :mc:

http://www.androidita.com/lupdate-ad-ics-per-galaxy-note-arrivera-la-prossima-settimana/

speriamo :stordita:

ccpm
30-06-2012, 20:52

Help me !... Insomma ragazzi :
1) Ho acquistato Notify Plus
2) Ho impostato in "Notifiche" tra i programmi installati, anche, Wi-Fi ...
3) Perchè, se attivo o disattivo la rete Wi-Fi, a schermo spento... NON mi viene notificato !?!... Dove sbaglio ?!?... :muro:

domthewizard
01-07-2012, 09:35
Aggiornamento sulla batteria: l'ho staccato ieri dal pc alle otto e mezza di sera che la batteria era al 100%, l'ho tenuto acceso ma inutilizzato fino ad una mezz'ora fa ed era al 98%, ho tolto la batteria per sostituire la sim con quella dati e quando l'ho riacceso era al 95%, adesso vi scrivo dal note connnesso ad internet 3g da più di 20 minuti e la batteria è al 91% :sofico:

Le percentuali le prendo da quella indicata in alto vicino alla batteria

helix272
01-07-2012, 10:33
Aggiornamento sulla batteria: l'ho staccato ieri dal pc alle otto e mezza di sera che la batteria era al 100%, l'ho tenuto acceso ma inutilizzato fino ad una mezz'ora fa ed era al 98%, ho tolto la batteria per sostituire la sim con quella dati e quando l'ho riacceso era al 95%, adesso vi scrivo dal note connnesso ad internet 3g da più di 20 minuti e la batteria è al 91% :sofico:

quale guida hai usato alla fine

garamant
01-07-2012, 10:57

non dare troppo peso a queste percentuali,per avere la betteria stabile dopo aver flashato una rom,c'è bisogno di almeno 3 cicli completi di carica ;)

domthewizard
01-07-2012, 11:20
quale guida hai usato alla fine

le ho seguite entrambe, la prima mi ha fatto flashare una rom asiatica mentre la seconda quella tedesca, alla fine le guide sono uguali con la differenza che con la seconda non bisogna fare il wipe altrimenti bricki :D

domthewizard
01-07-2012, 11:20
non dare troppo peso a queste percentuali,per avere la betteria stabile dopo aver flashato una rom,c'è bisogno di almeno 3 cicli completi di carica ;)

mi ha smontato così :cry:

makko91
02-07-2012, 08:25
secondo voi a 300€ usato di maggio 2012 con garanzia ne vale la pena??e che volevo orientarmi su qualcosa leggermente più piccolo dato che immagino questo non stia molto agevolmente in tasca...:cry:

ccpm
02-07-2012, 08:25
Buongiorno, faccio fatica a trovare un supporto per auto (magari con clips per bocchette aria e non ventosa ...) per la ns "bestia"... qualche suggerimento ?!?... :confused:

sinfoni
02-07-2012, 08:29
Ho un problema e non capisco come risoverlo!!!

Ho un consumo eccessivo di dati. Ho anche lasciato stanotte attaccato il Wifi, stamattina rimesso in 3G navigato per 10 minuti controllato 2 email e inviata 1, entrato su facebook e... 20MB di dati usati!! Com'è possibile??

Grazie

Wikkle
02-07-2012, 09:06
Buongiorno, faccio fatica a trovare un supporto per auto (magari con clips per bocchette aria e non ventosa ...) per la ns "bestia"... qualche suggerimento ?!?... :confused:

Quello originale, molto bello e pro... un poco caro cmq .. sui 45 euri

domthewizard
02-07-2012, 09:07
secondo voi a 300€ usato di maggio 2012 con garanzia ne vale la pena??e che volevo orientarmi su qualcosa leggermente più piccolo dato che immagino questo non stia molto agevolmente in tasca...:cry:

per 300€ è ottimo ;)

ccpm
02-07-2012, 09:40
Quello originale, molto bello e pro... un poco caro cmq .. sui 45 euri

sorry ... : link ?!?...

ccpm
02-07-2012, 09:48
sorry ... : link ?!?...

NB ; Tenete presente che il mio Note ha "addosso" la "Flip-cover"... quindi nel supporto ci deve entrare !...

makko91
02-07-2012, 09:53
per 300€ è ottimo ;)

bene allora vedrò di non farmelo scappare :D

garamant
02-07-2012, 10:08
NB ; Tenete presente che il mio Note ha "addosso" la "Flip-cover"... quindi nel supporto ci deve entrare !...

Quello originale è ottimo, compralo da amazzone, io l'ho preso dal sito uk e mi è venuto circa 25€, è a ventosa,io ti sconsiglio quelli a supporto per le bocchette o quelli col braccio flessibile perchè non riescono a tenere fermo il note e durante la marcia dell'auto si muovono continuamente.

ccpm
02-07-2012, 11:05
Quello originale è ottimo, compralo da amazzone, io l'ho preso dal sito uk e mi è venuto circa 25€, è a ventosa,io ti sconsiglio quelli a supporto per le bocchette o quelli col braccio flessibile perchè non riescono a tenere fermo il note e durante la marcia dell'auto si muovono continuamente.

Con la "Flip-Cover" originale NON entra in quel tipo di supporto !... :muro:

domthewizard
02-07-2012, 11:20
una domanda: con la rom di ics stock tedesca non posso fare un wipe dalla recovery, ma se faccio "ripristina impostazioni di fabbrica" dal menu bricko lo stesso? :confused:

ccpm
02-07-2012, 11:20
Help me !... Insomma ragazzi :
1) Ho acquistato Notify Plus
2) Ho impostato in "Notifiche" tra i programmi installati, anche, Wi-Fi ...
3) Perchè, se attivo o disattivo la rete Wi-Fi, a schermo spento... NON mi viene notificato !?!... Dove sbaglio ?!?... :muro:

Possibile che, con schermo "in pausa", NON riesco a "notificare" se il mio Note ha contattato una rete WiFi o è in "dati" ?!? Con NoLED non ci riesco e nemmeno con NotyFy ... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

garamant
02-07-2012, 11:47
una domanda: con la rom di ics stock tedesca non posso fare un wipe dalla recovery, ma se faccio "ripristina impostazioni di fabbrica" dal menu bricko lo stesso? :confused:

Si, c'é pericolo, non farlo

Inviato dal mio GT-N7000

Bloody Tears
02-07-2012, 12:52

Inviato dal mio GT-N7000
Quoto

garamant
02-07-2012, 13:13
Con la "Flip-Cover" originale NON entra in quel tipo di supporto !... :muro:

Ma guarda che difficilmente troverai un supporto che ti permetta di utilizzare la flip cover,se lo trovi buon per te,ma se devi prenderne una qualsiasi non buttare soldi e spendi un pochino in più per prendere quella della samsung che è ottima e in più all'interno è compreso anche il caricabatteria per auto,quindi il prezzo è più che giustificato

domthewizard
02-07-2012, 15:15

Inviato dal mio GT-N7000

ok, grazie

elevul
02-07-2012, 15:35
Qualcuno ha provato CleaNote 2.20?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1716088

Pare risolvere praticamente tutti i problemi che affliggono il note dopo l'aggiornamento a ICS...

dj75
02-07-2012, 18:57

l'unico suggerimento che ti do è che ti meriterebbe un supporto a ventosa da appiccicare al parabrezza o al cruscotto con apposito dischetto adesivo.
ti dico questo perchè il note è voluminoso e discretamente peso per cui ho paura che le alette delle bocchette dell'aria ti si stronchino per via delle sollecitazioni della macchina.
non ricordo chi, ha postato un link su amazon.co.uk di un supporto per auto per il note... magari quarda un paio di pagine più indietro.
spero di esserti stato utile.

nicfio
02-07-2012, 19:26
l'unico suggerimento che ti do è che ti meriterebbe un supporto a ventosa da appiccicare al parabrezza o al cruscotto con apposito dischetto adesivo.
ti dico questo perchè il note è voluminoso e discretamente peso per cui ho paura che le alette delle bocchette dell'aria ti si stronchino per via delle sollecitazioni della macchina.
non ricordo chi, ha postato un link su amazon.co.uk di un supporto per auto per il note... magari quarda un paio di pagine più indietro.

Provato questo (http://www.tetrax.com/it/)?

Io lo uso con il mio note e ne sono molto soddisfatto :)

ccpm
02-07-2012, 22:24

Grazie ragazzi... ho preso un "Cellular-Line" Universale e mi sembra OK (con ventosa ...) :O

ccpm
02-07-2012, 22:26
Possibile che, con schermo "in pausa", NON riesco a "notificare" se il mio Note ha contattato una rete WiFi o è in "dati" ?!? Con NoLED non ci riesco e nemmeno con NotyFy ... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ragazzi ri-ri-segnalo... magari con nuovo aggiornamento (che ufficiale Samsung stiamo ancora aspettando con Kies...), le cose per le NOTIFICHE sul ns. Note cambiano ?!?... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ccpm
03-07-2012, 07:37
Però se ci pensate è incredibile ed in parte "assurdo" ...
Abbiamo un dispositivo da 700 € (c.ca) che si può in pratica definire un PC... probabilmente ancora il migliore dispositivo in circolazione, forse ancora meglio di SIII, con un super-mega monitor :eek: :eek: :eek: ... e ... dobbiamo intasarci di programmini e utilità (tipo, Juice Defender o NoLED o Notify o Super tool box o CPU Spy etc...) per fare in modo che lo schermo "acceso" NON consumi troppo batteria e quindi rimanga il più possibile spento !!! :sofico:

Wikkle
03-07-2012, 07:55
Bè certo... è Samsung la "distratta" :muro:

illidan2000
03-07-2012, 08:55
Bè certo... è Samsung la "distratta" :muro:
pure io mi sa... che è juice defender? dal nome sembrerebbe un "difensore della batteria" (è che la linfa vitale del cell...)

dj75
03-07-2012, 08:57
Provato questo (http://www.tetrax.com/it/)?

Io lo uso con il mio note e ne sono molto soddisfatto :)

no non l'ho mai provato.
l'ho visto in commercio ma mi sembrava così "esile" e poco afidabile che ho optato per uno a braccio con ventosa.
il difetto è che traballa un po' ma avendo il braccio lungo, posso avvicinare il note tanto da poterlo "usare" un po' senza allungarmi.
comunque grazie.

Bloody Tears
03-07-2012, 12:33
Però se ci pensate è incredibile ed in parte "assurdo" ...
Abbiamo un dispositivo da 700 € (c.ca) che si può in pratica definire un PC... probabilmente ancora il migliore dispositivo in circolazione, forse ancora meglio di SIII, con un super-mega monitor :eek: :eek: :eek: ... e ... dobbiamo intasarci di programmini e utilità (tipo, Juice Defender o NoLED o Notify o Super tool box o CPU Spy etc...) per fare in modo che lo schermo "acceso" NON consumi troppo batteria e quindi rimanga il più possibile spento !!! :sofico:

A me la batteria dura il giusto...più che altro abbiamo un dispositivo da 700E che da ancora aspettando ics ( ̄ー ̄)

sinfoni
03-07-2012, 17:55
E' normale che quando messo in ricarica e a ricarica completata non emetta nessun suono di avvertimento?

Grazie

domthewizard
03-07-2012, 18:00
E' normale che quando messo in ricarica e a ricarica completata non emetta nessun suono di avvertimento?

Grazie

si, come quasi tutti i cellulari :D

sinfoni
03-07-2012, 18:06
si, come quasi tutti i cellulari :D

Il mio ex Smartphone (se tale lo si può definire :asd:) emetta un tono di avvertimento a carica avvenuta, devo dire che non mi dispiaceva.:O

domthewizard
03-07-2012, 18:06
per chi necessita di un support per auto: http://www.netimes.com/shop/mobile-holder-for-samsung-galaxy-note-dell-streak-p-3751.html

teoricamente dovrebbe andare pure con la flip cover montata, nella foto fa vedere un galaxy col bumper :stordita:

sempre nello stesso sito, navigando nella sezione dedicata al note, c'è anche una cover che resta fissa sul note con gli agganci, e poi ci sono vari tipi di supporti più o meno flessibili :D:D

Larabari
04-07-2012, 06:13
Ho un problema fastidioso e non so come risolverlo. Quando vado sul router per vedere quanti pc sono collegati, il mio note viene individuato come "android-XXXX" dove le x sono un misto tra numeri e lettere. Non sono riuscita a trovare cosa bisogna cambiare, ma soprattutto dove, questo nome con un'altro. Googlando non ho trovato nulla. Sapete aiutarmi?
Grazie
Lara

ccpm
04-07-2012, 07:41
per chi necessita di un support per auto: http://www.netimes.com/shop/mobile-holder-for-samsung-galaxy-note-dell-streak-p-3751.html

teoricamente dovrebbe andare pure con la flip cover montata, nella foto fa vedere un galaxy col bumper :stordita:

sempre nello stesso sito, navigando nella sezione dedicata al note, c'è anche una cover che resta fissa sul note con gli agganci, e poi ci sono vari tipi di supporti più o meno flessibili :D:D

rigrazio ! :O

Maxtone
04-07-2012, 10:14
Ciao a tutti,

vorrei un'info su questo caso.
Devo acquistare un Samsung Note a circa 380€ il tipo mi fa lo scontrino al momento però del valore di 50€ .. posso aver problemi con l'assistenza?

Ci sono problemi se l'importo dello scontrino non corrisponde al valore effettivo del prodotto??

Il cell è garanzia italia.

dj75
04-07-2012, 10:18
Ciao a tutti,

vorrei un'info su questo caso.
Devo acquistare un Samsung Note a circa 380€ il tipo mi fa lo scontrino al momento però del valore di 50€ .. posso aver problemi con l'assistenza?

Ci sono problemi se l'importo dello scontrino non corrisponde al valore effettivo del prodotto??

Il cell è garanzia italia.

io non me ne intendo ma al cosa mi puzza alquanto.
alla fine dei conti questo qui ti piglia 50 euro in bianco e 320 a nero?
non mi sembra un acquisto favorevole per te ma tutto a vantaggio del venditore...
se vuole i soldi a nero dagli 200 euro o 150 se no troppo comodo.
comunque diffida questo venditore è un tira in culo.
piuttosto spendi un po' di più ma con tutte le garanzie del caso.

Maxtone
04-07-2012, 10:20
io non me ne intendo ma al cosa mi puzza alquanto.
alla fine dei conti questo qui ti piglia 50 euro in bianco e 320 a nero?
non mi sembra un acquisto favorevole per te ma tutto a vantaggio del venditore...
se vuole i soldi a nero dagli 200 euro o 150 se no troppo comodo.
comunque diffida questo venditore è un tira in culo.
piuttosto spendi un po' di più ma con tutte le garanzie del caso.

non è un venditore online o altro.. è 1 amico (molto amico) di un collega che conosco bene e mi ha detto che pacchi non nè tira!! e cmq abita vicino casa..

io voglio solo capire se a livello di assistenza in caso di guasto ci sono problemi.

sinfoni
04-07-2012, 11:11
Ciao a tutti,
devo prendere un secondo note white ma non brandizzato.

Mi indichereste uno shop affidabile dal prezzo concorrenziale?

Grazie

prospero0
04-07-2012, 11:13
Ho un problema fastidioso e non so come risolverlo. Quando vado sul router per vedere quanti pc sono collegati, il mio note viene individuato come "android-XXXX" dove le x sono un misto tra numeri e lettere. Non sono riuscita a trovare cosa bisogna cambiare, ma soprattutto dove, questo nome con un'altro. Googlando non ho trovato nulla. Sapete aiutarmi?
Grazie
Lara

Devi cambiare nelle impostazioni del tuo router il nome che viene associato al tuo indirizzo ip/mac address (del note) sul netgear di solito questa impostazione la trovi in : Avanzate / Ipostazioni lan

ciao

dj75
04-07-2012, 12:26
non è un venditore online o altro.. è 1 amico (molto amico) di un collega che conosco bene e mi ha detto che pacchi non nè tira!! e cmq abita vicino casa..

io voglio solo capire se a livello di assistenza in caso di guasto ci sono problemi.

mi dispiace ma non so risponderti

dj75
04-07-2012, 12:35
Ciao a tutti,
devo prendere un secondo note white ma non brandizzato.

Mi indichereste uno shop affidabile dal prezzo concorrenziale?

Grazie

http://www.pixmania.com/it/it/11717780/art/samsung/galaxy-note-16-gb-bianco.html

http://www.pixmania.com/it/it/11350424/art/samsung/galaxy-note-nero.html

di meglio non ho trovato

sinfoni
04-07-2012, 12:58
Grazie!:)

Io l'ho trovato su ebay a 469€ con spedizione inclusa ma brand TIM.

Io sono nuovo di android e il note ha meno di sette gg di vita ed è brand "3".

Tra poco rilasciano ICS ITA, per i brand come funziona?

Bloody Tears
04-07-2012, 14:50
Grazie!:)

Io l'ho trovato su ebay a 469€ con spedizione inclusa ma brand TIM.

Io sono nuovo di android e il note ha meno di sette gg di vita ed è brand "3".

Tra poco rilasciano ICS ITA, per i brand come funziona?
Se è proprio brandizzato 3 (il mio x esempio, preso con 3, non lo era) allora dovrai aspettare che anche i gestori personalizzino la versione di ICS.

sinfoni
04-07-2012, 15:33
Se è proprio brandizzato 3 (il mio x esempio, preso con 3, non lo era) allora dovrai aspettare che anche i gestori personalizzino la versione di ICS.

Si. Il mio purtroppo sembra di si! All'accensione e spegnimento mi compare il logo della "3". Vi sono anche dei programmi installati che fanno riferimento alla "3".

Non è una bella cosa vero? I tempi di attesa a quanto "ammontanto" con gli operatori di mezzo?

Quasi quasi mi compro Odine Mobile Pro e quando esce la versione ufficiale italiana la flaschio, anche se ho la minima idea di come si faccia :D

Bloody Tears
04-07-2012, 16:41
Si. Il mio purtroppo sembra di si! All'accensione e spegnimento mi compare il logo della "3". Vi sono anche dei programmi installati che fanno riferimento alla "3".

Non è una bella cosa vero? I tempi di attesa a quanto "ammontanto" con gli operatori di mezzo?

Quasi quasi mi compro Odine Mobile Pro e quando esce la versione ufficiale italiana la flaschio, anche se ho la minima idea di come si faccia :D
X i tempi non saprei. Già sarebbe cosa buona se uscisse ICS ITA e un qualche schifo di aggiornamento x la versione tedesca che risolva il problema del brick.

Ouff...fra 3 mesi ICS avrà un anno e probabilmente sarà presentato il Note 2...mi chiedo cosa cavolo aspettino :muro:

illidan2000
04-07-2012, 16:51
X i tempi non saprei. Già sarebbe cosa buona se uscisse ICS ITA e un qualche schifo di aggiornamento x la versione tedesca che risolva il problema del brick.

Ouff...fra 3 mesi ICS avrà un anno e probabilmente sarà presentato il Note 2...mi chiedo cosa cavolo aspettino :muro:

la 4.0.4.... che risolve molti problemi.
la 4.0.3 non è molto meglio di ginger, quindi aggiornarla non porta ad un reale vantaggio. io ho la 4.0.3 via ota (note tedesco)

Fil9998
04-07-2012, 21:19
mingh....

così presto ICS sugli italiani?
sono passati appena due mesi da quando i tedeschi lo han avuto ... :muro: :muro: :muro:

sinfoni
04-07-2012, 22:03
mingh....

così presto ICS sugli italiani?
sono passati appena due mesi da quando i tedeschi lo han avuto ... :muro: :muro: :muro:

Io nn sarei invidioso dei tedeschi considerato che hanno avuto grossi problemi come il brick.

Wikkle
05-07-2012, 06:57
Io nn sarei invidioso dei tedeschi considerato che hanno avuto grossi problemi come il brick.

Samsung mi fa veramente paura... speriamo arrivi presto un 5.3" (o simile) di altre marche.

Pessima Samsung :read:

nicfio
05-07-2012, 07:05
A volte attendere non è un male: potrebbe anche darsi che ci diano la 4.0.4

Wikkle
05-07-2012, 07:20
A volte attendere non è un male: potrebbe anche darsi che ci diano la 4.0.4

:rotfl:

Bloody Tears
05-07-2012, 07:59
Mi domandavo...ma chi ha la 4.0.3 tedesca cosa dovrebbe fare x mettere su una rom custom e nn rischiare d bricckare? Aspettare la 4.0.4 ufficiale?

Fil9998
05-07-2012, 09:03
io ho la 403 tedesca originale rootata... fra l'altro con factory reset mi tiene il root ...
il 403 onestamente consuma un po' troppa batteria (non robe epiche eh... sono i programmini che ciucciano cicli di cpu e connessioni in rete ad cazzum, NON cosi' tanto il sistema operativo) ma per il resto va bene.

aspetterò il 404 (oddio.... speriamo non sia un errore :D ) originale

ccpm
05-07-2012, 11:58
Arrivata in omaggio da Samsung, per iscrizione al Club Exclusive ... (dopo 1,5 mesi dall'acquisto). :)

garamant
05-07-2012, 13:20
Arrivata in omaggio da Samsung, per iscrizione al Club Exclusive ... (dopo 1,5 mesi dall'acquisto). :)

a me dopo due settimane già si sta rovinando,anche se sembra di buona qualità sono rimasto estremamente deluso,i bordi della parte in pelle si consumano subito

Bloody Tears
05-07-2012, 13:40
io ho la 403 tedesca originale rootata... fra l'altro con factory reset mi tiene il root ...
il 403 onestamente consuma un po' troppa batteria (non robe epiche eh... sono i programmini che ciucciano cicli di cpu e connessioni in rete ad cazzum, NON cosi' tanto il sistema operativo) ma per il resto va bene.

aspetterò il 404 (oddio.... speriamo non sia un errore :D ) originale

Io ho rifatto il root dopo aver messo su la 403 e wipato (sto ancora accendendo ceri a destra e sinistra). La batteria a me dura come prima, salvo con alcune app che se lasciate in bg consumano parecchio d+.
A sto punto aspetterò il 404 pure io, dovrebbe esser questione d poco...

sinfoni
05-07-2012, 15:31
Sembrerebbe che già in Cina oggi sia stata rilasciata la 4.0.4 per il note :D

Dai che a questo giro ce lo danno anche noi ICS :asd:

P.s: io con GB stò tanto bene, poi ora che ho trovato il mio luncher...:sofico:

dj75
05-07-2012, 15:46
ciao sapreste consigliarmi un mini lettore usb per microsdhc fino a 32g?
thanks

garamant
05-07-2012, 16:07
Sembrerebbe che già in Cina oggi sia stata rilasciata la 4.0.4 per il note :D

Dai che a questo giro ce lo danno anche noi ICS :asd:

P.s: io con GB stò tanto bene, poi ora che ho trovato il mio luncher...:sofico:

a domanda diretta su twitter "in Italia arriveràICS 4.0.3 OPPURE LA 4.0.4 su Galaxy note? Gira voce che il lancio é stato posticipato a fine estate é vero?"

la risposta di samsung è stata "ciao per ora non si sanno i dettagli.. si sa solo che uscirà a breve."

tweet di 2h fa e in un altro tweet di stamattina io ci ho letto che potrebbe uscire in questo weekend max settimana prossima

Wikkle
05-07-2012, 16:15
a domanda diretta su twitter "in Italia arriveràICS 4.0.3 OPPURE LA 4.0.4 su Galaxy note? Gira voce che il lancio é stato posticipato a fine estate é vero?"

la risposta di samsung è stata "ciao per ora non si sanno i dettagli.. si sa solo che uscirà a breve."

tweet di 2h fa e in un altro tweet di stamattina io ci ho letto che potrebbe uscire in questo weekend max settimana prossima

Si questo week end sicuro! Alla samsung gli stiamo talmente a cuore che invece di farsi il weekend al mare, stanno in ufficio a finirci la stock :rolleyes:

zamboqdb
05-07-2012, 20:44
Ragazzuoli qualcuno ha provato la rom ufficiale croata? Soffre del bug del brick? Se esce la 4.04 per l'Italia mi sa che mi metto ad armeggiare con Odin..

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

dj75
05-07-2012, 23:14
guardate qui:
http://www.marchintosh.net/2012/05/guida-come-aggiornare-alla-versione-ufficiale-di-ice-cream-sandwich-con-il-samsung-galaxy-note/

che dite, è utile installare franco.Kernel-r6.zip descritta al passo 3?

ps io ho già la versione 4.03 con kernel XXLPY (XEU) (credo voglia dire che è una rom inglese)

Gacoment
06-07-2012, 02:20
Mi domandavo...ma chi ha la 4.0.3 tedesca cosa dovrebbe fare x mettere su una rom custom e nn rischiare d bricckare? Aspettare la 4.0.4 ufficiale?

Con questa (http://www.marchintosh.net/2012/05/guida-come-aggiornare-alla-versione-ufficiale-di-ice-cream-sandwich-con-il-samsung-galaxy-note/) non bricki. Poi per avere un sistema più stabile e con una buona autonomia, ti conviene installare la RocketROM (http://www.marchintosh.net/2012/06/la-rocketrom-per-il-galaxy-note-e-la-rom-che-piu-si-accosta-alla-versione-originale-di-android/).

Apocalysse
06-07-2012, 06:03

Guarda, io ho preso un note White italia alla mia girl l'altro giorno(dentro c'è la guida rapida in italiano e il pieghevole per l'exclusive, quindi direi che non ci siano dubbi che sia italiano), è uscito stock con 4.03 :)

Su T.net, un'altra persona ha ripreso il suo terminale dall'assistenza, anche lui 4.03 ! :)

Non vedo l'ora che arrivi l'aggiornamento sul mio, ci sono troppe cose in piu, ma non credo che arrivi a fine estate, ma tra massimo 1-2 settimane, non avrebbe senso altrimenti visto che i terminali nuovi sono gia ICS ed i centri assistenza fanno l'aggiornamento ! :)

Gacoment
06-07-2012, 06:59
Ecco i miei consumi di batteria:

http://imageshack.us/a/img856/8923/consumi.jpg

ccpm
06-07-2012, 07:43
Buongiorno, non riesco prorpio a trovare applicativo (anche a pagamento) che a SCHERMO SPENTO mi notifichi la presenza (attivazione o no) della rete WiFi !?!?!?!...:mc:

Gacoment
06-07-2012, 07:59
Buongiorno, non riesco prorpio a trovare applicativo (anche a pagamento) che a SCHERMO SPENTO mi notifichi la presenza (attivazione o no) della rete WiFi !?!?!?!...:mc:

Io l'ho trovato qui (http://www.marchintosh.net/2012/06/le-migliori-applicazioni-consigliate-per-android-parte-10/).

Fil9998
06-07-2012, 08:12
Ecco i miei consumi di batteria:

http://imageshack.us/a/img856/8923/consumi.jpg

si, circa ci siamo....

leggendo in giro
si dice che il server multimediale ciucci a sproposito perchè tiene gli altoparlanti attivi per il semplice fatto di avere le notifiche sonore attivate.

in pratica in modalità silenziosa il note consuma MOLTO meno.... anceh in stand-by
:muro: :muro: :muro: :muro:

Gacoment
06-07-2012, 08:22
si, circa ci siamo....

leggendo in giro
si dice che il server multimediale ciucci a sproposito perchè tiene gli altoparlanti attivi per il semplice fatto di avere le notifiche sonore attivate.

in pratica in modalità silenziosa il note consuma MOLTO meno.... anceh in stand-by
:muro: :muro: :muro: :muro:

Figurati che io ho attivati 16 profili audio, ognuno dei quali cambia da solo la coppia squillo/messaggio ad una determinata ora :D.

ccpm
06-07-2012, 08:50
Io l'ho trovato qui (http://www.marchintosh.net/2012/06/le-migliori-applicazioni-consigliate-per-android-parte-10/).

Ti riferisci a WiFi Manager ?... :rolleyes:
Comunque

Gacoment
06-07-2012, 09:03
Ti riferisci a WiFi Manager ?... :rolleyes:
Comunque

No no Llama. Basta che leggi le descrizioni, sta scritto...

garamant
06-07-2012, 09:20
Con questa (http://www.marchintosh.net/2012/05/guida-come-aggiornare-alla-versione-ufficiale-di-ice-cream-sandwich-con-il-samsung-galaxy-note/) non bricki. Poi per avere un sistema più stabile e con una buona autonomia, ti conviene installare la RocketROM (http://www.marchintosh.net/2012/06/la-rocketrom-per-il-galaxy-note-e-la-rom-che-piu-si-accosta-alla-versione-originale-di-android/).

Non vorrei fare il saputello,ma al momento qualsiasi cosa tipo wipe o formattazione memoria di massa in ambiente ics è a rischio brick(con qualsiasi kernel o recovery),l'unica soluzione è flashare ,prima dei wipe,un kernel per ginger,fare i wipe e infine (senza riavviare il tel ma solo la recovery) flashare nuovamente un kernel per ics.
L'altra soluzione è flashare rom aosp/aokp che sono esenti da bug perchè hanno un kernel tutto loro non basato su quelli stock

p.s. con odin mobile non si brikka,ovviamente non bisogna fare lo stesso i wipe

ccpm
06-07-2012, 09:23
No no Llama. Basta che leggi le descrizioni, sta scritto...

Perdonami, sono imbranato... ma come faccio a notificare Llama o comunque la rete con schermo spento (che parametro ?...), anche perchè molte descrizioni sono in ING... sorry :muro:

Gacoment
06-07-2012, 09:24
Non vorrei fare il saputello,ma al momento qualsiasi cosa tipo wipe o formattazione memoria di massa in ambiente ics è a rischio brick,l'unica soluzione è flashare ,prima dei wipe,un kernel per ginger,fare i wipe e infine (senza riavviare il tel ma solo la recovery) flashare nuovamente un kernel per ics.
L'altra soluzione è flashare rom aosp/aokp che sono esenti da bug perchè hanno un kernel tutto loro non basato su quelli stock

p.s. con odin mobile non si brikka,ovviamente non bisogna fare lo stesso i wipe

Allora il Franco Kernel ora sta a versione r6, ma già dalla versione r3 ha risolto il problema di brick. Io infatti ho eseguito una miriade di wipe e di flash con la sua recovery mode senza avere problemi. Ora tu puoi dirmi che sono stato molto fortunato, ma io ne ho provate davvero tante di rom.... e nella community nessuno ha mai brickato con questo kernel. Poi se tu vuoi stare più tranquillo, per sicurezza usi Abyss Kernel per fare tutto in recovery mode. In ogni caso ICS per Note ha problemi in generale soprattutto con la batteria...

Gacoment
06-07-2012, 09:31
Perdonami, sono imbranato... ma come faccio a notificare Llama o comunque la rete con schermo spento (che parametro ?...), anche perchè molte descrizioni sono in ING... sorry :muro:

Llama è immenso come programma, non potrei mai spiegarti tutto. Devi giocarci un po', se vuoi la condizione di blocca schermo è questa:

http://imageshack.us/a/img716/5197/llamascreen.jpg

Poi nelle azioni scegli Wi-Fi o Ricerca Wi-Fi....

ccpm
06-07-2012, 10:12
Llama è immenso come programma, non potrei mai spiegarti tutto. Devi giocarci un po', se vuoi la condizione di blocca schermo è questa:

http://imageshack.us/a/img716/5197/llamascreen.jpg

Poi nelle azioni scegli Wi-Fi o Ricerca Wi-Fi....

Hai ragione ! provo ...:O

ccpm
06-07-2012, 11:02
Hai ragione ! provo ...:O

Scusa "rilancio"... ma questa applicazione è troppo complicata per le mie esigenze ... a me basta qualcosa che mi notifichi (a schermo spento cioè in pausa) l'abilitazione o no della rete WiFi e/o Dati... (con NoLED e Notify NON riesco a farlo ...) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

sinfoni
06-07-2012, 12:32
Vorrei farvi vedere le mie 2 varianti della Home in base allo sfondo impostato :-)

http://img.tapatalk.com/5ea4badf-cca8-4f28.jpghttp://img.tapatalk.com/5ea4badf-ccb5-30e0.jpg

Che ne pensate?

Inviato da Samsung Ga laxy Note

Wikkle
06-07-2012, 12:48
Vorrei farvi vedere le mie 2 varianti della Home in base allo sfondo impostato :-)

http://img.tapatalk.com/5ea4badf-cca8-4f28.jpghttp://img.tapatalk.com/5ea4badf-ccb5-30e0.jpg

Che ne pensate?

Inviato da Samsung Ga laxy Note

non si vede nulla, tutto pixelato

sinfoni
06-07-2012, 12:50
Riprovo

http://s10.postimage.org/46a1sg0bp/SC20120705_170002.png (http://postimage.org/image/46a1sg0bp/)

http://s10.postimage.org/c1kl799yd/SC20120706_132702.png (http://postimage.org/image/c1kl799yd/)

Fil9998
06-07-2012, 13:03
EHM... E CHE CACCHIO DI LOCK SCREEN è?? :confused:

sinfoni
06-07-2012, 13:05
EHM... E CHE CACCHIO DI LOCK SCREEN è?? :confused:

Non sono dei lock screen, ma la mia Home!!:D

Fil9998
06-07-2012, 13:12
SENZA ICONE? :mbe: :mbe: :mbe:

sinfoni
06-07-2012, 13:18
SENZA ICONE? :mbe: :mbe: :mbe:

Ci sono le icone, ma sono in "scrittura" se vedi ;)

C'è tutto quello che a me serve, se voglio posso aggiungere altri widget, metterli sia ad icona che in scritta che in molte altre modalità :asd:

Poi se clicco sul numero, che indica il giorno di oggi, si apre il calendario, ma posso impostare di aprire qualunque applicazione installata :asd:, se clicco su venerdì per esempio mi si apre la fotocamera :sofico:

E' un Luncher spettacolare :ciapet:

Fil9998
06-07-2012, 13:23
vabbhè, dai dì almeno il nome :)

Gacoment
06-07-2012, 13:35
Riprovo

http://s10.postimage.org/46a1sg0bp/SC20120705_170002.png (http://postimage.org/image/46a1sg0bp/)

http://s10.postimage.org/c1kl799yd/SC20120706_132702.png (http://postimage.org/image/c1kl799yd/)

Simpatici i widget, ma dal tema sembra che possiedi ancora Gingerbread :eek:.

sinfoni
06-07-2012, 13:41
vabbhè, dai dì almeno il nome :)
ssLuncher

Cercalo sul play store. C'è la versione gratuita che è quella che uso io e quella a pagamento (2,59€) che ha più funzioni e assenza di pubblicità tra i menù delle impo.

Io penso proprio di comprarlo perchè puoi fare tutto e come vuoi tu e non scherzo!!
Simpatici i Widget, ma dal tema sembra che possiedi ancora Gingerbread :eek:.
I widget sono quelli originali, solo che puoi impostare invece delle icone le scritte, puoi cambiargli il nome :D , ingrandirle e rimpicciolirle, metterle dove vuoi sulla Home senza una griglia che te li risistemi!!

Lo sfondo è mio ed ho lavorato, per entrambe le home in base proprio allo sfondo ;)

P.s: io sono con un Note ITA brandizzato 3, quindi si che sono con GB :oink:

Gacoment
06-07-2012, 13:51
ssLuncher

Cercalo sul play store. C'è la versione gratuita che è quella che uso io e quella a pagamento (2,59€) che ha più funzioni e assenza di pubblicità tra i menù delle impo.

Io penso proprio di comprarlo perchè puoi fare tutto e come vuoi tu e non scherzo!!

I widget sono quelli originali, solo che puoi impostare invece delle icone le scritte, puoi cambiargli il nome :D , ingrandirle e rimpicciolirle, metterle dove vuoi sulla Home senza una griglia che te li risistemi!!

Lo sfondo è mio ed ho lavorato, per entrambe le home in base proprio allo sfondo ;)

P.s: io sono con un Note ITA brandizzato 3, quindi si che sono con GB :oink:

Azz io non riuscirei a starci:

http://imageshack.us/a/img641/9038/homeigo.jpg

dj75
06-07-2012, 14:10
salve ragazzi.
ho rootato la mia rom con questa guida:
http://www.theandroidsoul.com/install-cwm-recovery-and-root-galaxy-note-on-xxlpy-ice-cream-sandwich-firmware/

ed ho azzerato il counter con quest'altra:
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/82961-guida-azzeramento-contatore-e-rimozione-triangolino-giallo-warning.html

a chi interessasse
ciao

dj75
06-07-2012, 14:14
salve ragazzi.
io monto la ics 4.0.3 che scariacai con odin un paio di mesi fa'.
però ho notato che le icone della status bar in alto non sono come quelle che ho visto in blù nelle schermate postate poco fà.
che dite: ho davvero la 4.0.3?

garamant
06-07-2012, 14:15
salve ragazzi.
però ho notato che le icone della status bar in alto non sono come quelle che ho visto in blù nelle schermate postate poco fà.

Basta andare in impostazioni/info sul dispositivo e vedi che versione hai

Gacoment
06-07-2012, 14:20
salve ragazzi.

La mia è una rom ibrida che utilizza i protocolli di Gingerbread per la periferica di massa, ha S Voice come controllo vocale, ha la fotocamera silenziosa quando metti silenzioso e i consumi di batteria sono molto più bassi di ICS originale :D.

dj75
06-07-2012, 18:31
La mia è una rom ibrida che utilizza i protocolli di Gingerbread per la periferica di massa, ha S Voice come controllo vocale, ha la fotocamera silenziosa quando metti silenzioso e i consumi di batteria sono molto più bassi di ICS originale :D.

ma che rom è?
dove posso vederla?
come fo a sapere se brikko nel flasharla?

Gacoment
06-07-2012, 18:37
ma che rom è?
dove posso vederla?
come fo a sapere se brikko nel flasharla?

La RocketROM, non ti preoccupare non c'è rischio, la procedura di questa guida (http://www.marchintosh.net/2012/06/la-rocketrom-per-il-galaxy-note-e-la-rom-che-piu-si-accosta-alla-versione-originale-di-android/) è sicura :).

dj75
06-07-2012, 19:38
La RocketROM, non ti preoccupare non c'è rischio, la procedura di questa guida (http://www.marchintosh.net/2012/06/la-rocketrom-per-il-galaxy-note-e-la-rom-che-piu-si-accosta-alla-versione-originale-di-android/) è sicura :).

installata.
stasera la provo e reinstallo tutto

Gacoment
06-07-2012, 20:23
installata.

Bene :)

dj75
06-07-2012, 20:45
installata.

ho un problema:
il pc, nonostante abbia installato tutti i drivers per il note
non me lo riconosce più in esplora risorse.
che devo fare?....
ora lo riconosce... non ci capisco nulla

come non detto. non lo riconosce.
aiuto!

Gacoment
06-07-2012, 22:44
ho un problema:
che devo fare?....

aiuto!

Hai abilitato debug usb, e hai attivato il collegamento?

Wikkle
06-07-2012, 22:45
ho un problema:
che devo fare?....

aiuto!

Si un altra mega-sòla del Note. Non c'è rimedio o trucco... Impazzisce così... io ho risolto solo formattando il computer! Pazzesco :muro:

dj75
06-07-2012, 22:59
Hai abilitato debug usb, e hai attivato il collegamento?

come faccio?
non trovo la dicitura

garamant
07-07-2012, 02:50
come faccio?
non trovo la dicitura

Quando lo colleghi al pc vedrai che ti appare una notifica, cliccaci su e metti collega

Inviato dal mio GT-N7000

Gacoment
07-07-2012, 06:37
come faccio?
non trovo la dicitura

Impostazioni->Opzioni Sviluppatore e attiva Debug USB. Poi dal menu a tendina compare Periferica di massa, basta fare Collega :).

dj75
07-07-2012, 08:50
Quando lo colleghi al pc vedrai che ti appare una notifica, cliccaci su e metti collega

Inviato dal mio GT-N7000

Impostazioni->Opzioni Sviluppatore e attiva Debug USB. Poi dal menu a tendina compare Periferica di massa, basta fare Collega :).

ccchio è vero! col cavolo cha avevo guardato opzioni sviluppatore.
comunque il note mi fa questo scherzo:
- riavvio il note;
- lo collego al pc e non succede nulla;
- vado su impostazioni\altro...\impostazioni usb e qui seguo le istruzioni a video.
- il pc riconosce quindi 2 drives: memoria interna e micro sdhc
però in questa maniera alcuni programmi potrebbero non funzionare, come viene detto dal note...
- rifaccio il passaggio inverso...
- collego il note e questo viene riconosciuto tranquillamente dal pc tanto che appare pure la finestrina che ti propone cosa fare.
proprio come succedeva prima di flashare la rom.

ora proverò le vostre soluzioni e poi vi fo sapere.

grazie tante :p

dj75
07-07-2012, 09:07

Inviato dal mio GT-N7000

allora ho dovuto fare così:
- collego il note al pc (e non succede nulla)
- tiro giù il menu a tendina e clicco sulla vocedella connessione usb
- mi si aprono 2 posibilità:dispositivo multimediale oppure fotocamera
- la prima opzione non funziona allra spunto la seconda
- il pc installa dei driver ed il gioco è fatto.
....

come non detto, funziona in ambedue le maniere...mah!
non ci capisco nulla! :muro:

Gacoment
07-07-2012, 09:21
allora ho dovuto fare così:
- collego il note al pc (e non succede nulla)
- tiro giù il menu a tendina e clicco sulla vocedella connessione usb
- mi si aprono 2 posibilità:dispositivo multimediale oppure fotocamera
- la prima opzione non funziona allra spunto la seconda
- il pc installa dei driver ed il gioco è fatto.
....

come non detto, funziona in ambedue le maniere...mah!
non ci capisco nulla! :muro:

Si lo so che funzionano tutte :). E' un toccasana perché con i nuovi protocolli di Ice Cream Sandwich le periferiche di massa non vanno bene come prima, cioè su Windows va lenta la lettura/scrittura e su Mac non va quasi niente: solo la lettura.

esticbo
07-07-2012, 10:11
Sono problemi legati al kernel

Gacoment
07-07-2012, 10:30

Gingerbread utilizzava il protocollo Mass Storage Class (MSC) per le periferiche di massa. Invece Ice Cream Sandwich ha cambiato in MTP/PTP (Media Transfer Protocol – Picture Transfer Protocol) ed è quest'ultimo a causare problemi.

Ora anche se cambi kernel il problema non si risolve, invece la RocketROM sempre con il Franco Kernel ha cambiato tutto.

dj75
07-07-2012, 10:38
ciao
ci sarebbe verso di eliminare l'odioso orologio che c'è in alto al centro della tray bar?
grazie.

helix272
07-07-2012, 10:48
ciao
ci sarebbe verso di eliminare l'odioso orologio che c'è in alto al centro della tray bar?
grazie.

credo sia questione di tema

Gacoment
07-07-2012, 11:35
ciao
grazie.

La guida c'era per quello, leggila per bene.

dj75
07-07-2012, 18:28
La guida c'era per quello, leggila per bene.

fatto

dj75
07-07-2012, 21:16
ho letto quest'articolo:
http://www.marchintosh.net/2012/06/aggiornamenti-del-franco-kernel-per-il-galaxy-note/

con la rocketrom ho bisogno del kernel di franco?
grazie

Gacoment
07-07-2012, 21:18
ho letto quest'articolo:
http://www.marchintosh.net/2012/06/aggiornamenti-del-franco-kernel-per-il-galaxy-note/

con la rocketrom ho bisogno del kernel di franco?
grazie

No ce l'ha già, ma è la versione r3. Ora non puoi aggionarlo tu perché non stai usando un firmware originale. Quindi devi aspettare che gli sviluppatori facciano un aggiornamento per la rom. Appena esce, vedrai che anche la guida verrà aggiornata. Ti piace questa rom?

dj75
07-07-2012, 21:32
No ce l'ha già, ma è la versione r3. Ora non puoi aggionarlo tu perché non stai usando un firmware originale. Quindi devi aspettare che gli sviluppatori facciano un aggiornamento per la rom. Appena esce, vedrai che anche la guida verrà aggiornata. Ti piace questa rom?

complessivamente direi di si
poi spippolando ti saprò dire meglio anche se la batteria va giù che è una bellezza.
riguardo alla r6 in realtà è disponibile già il download.
non è che si monta come si fa con le rom?

Gacoment
08-07-2012, 06:27
complessivamente direi di si
poi spippolando ti saprò dire meglio anche se la batteria va giù che è una bellezza.
riguardo alla r6 in realtà è disponibile già il download.
non è che si monta come si fa con le rom?

Ti ho appena finito di dire che puoi flashare tutti i kernel che vuoi soltanto sulle rom originali, ma non su quelle modificate.

garamant
08-07-2012, 12:20
Ti ho appena finito di dire che puoi flashare tutti i kernel che vuoi soltanto sulle rom originali, ma non su quelle modificate.

Guarda che sulle custom rom può flashare il kernel che vuole(che siano adatti alla rom che monta),ovviamente non tutti i kernel daranno le stesse prestazioni, ma può metterci quello che vuole. Io sulla rocket ti consiglioQUESTO (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1749863) ,ti scarichi la versione odin e lo flashi da mobile odin, ti assicuro non te ne pentirai ;)

Gacoment
08-07-2012, 12:26
Guarda che sulle custom rom può flashare il kernel che vuole(che siano adatti alla rom che monta),ovviamente non tutti i kernel daranno le stesse prestazioni, ma può metterci quello che vuole. Io sulla rocket ti consiglioQUESTO (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1749863) ,ti scarichi la versione odin e lo flashi da mobile odin, ti assicuro non te ne pentirai ;)

Aspetta dipende, perché questo è un kernel fatto apposta. Conosco uno che ha provato a flashare il Franco Kernel nuovo e ha invalidato l'esecuzione.

garamant
08-07-2012, 12:28
Aspetta dipende, perché questo è un kernel fatto apposta.

Ma tutti i kernel possono essere flashati sulle rom,ovviamente deve solo fare attenzione alla rom che monta e flashare il kernel per quella tipologia di rom,ad esempio, se monta una rom aosp/aokp non può flashare un kernel per rom basate su stock samsung,viceversa, se monta una rom su base samsung(come la rocket) non può flashare un kernel per rom aosp/aokp

edit:Conosco uno che ha provato a flashare il Franco Kernel nuovo e ha invalidato l'esecuzione.

posso assicurarti che la maggior parte di queste persone ,che ha questi problemi,sbaglia qualcosa durante il flash,perchè in linea teorica ,come ho già detto,i kernel sono fatti per essere universali,poi è ovvio che essendo le rom diverse tra loro,su una andrà meglio e su un'altra non andrà bene

Gacoment
08-07-2012, 12:33
Ma tutti i kernel possono essere flashati sulle rom,ovviamente deve solo fare attenzione alla rom che monta e flashare il kernel per quella tipologia di rom,ad esempio, se monta una rom aosp/aokp non può flashare un kernel per rom basate su stock samsung,viceversa, se monta una rom su base samsung(come la rocket) non può flashare un kernel per rom aosp/aokp

Si questo sono daccordo, però un ragazzo sul blog aveva flashato Il Franco R6 su Rocket Rom e non si avviava più al boot.

garamant
08-07-2012, 12:53
Si questo sono daccordo, però un ragazzo sul blog aveva flashato Il Franco R6 su Rocket Rom e non si avviava più al boot.

Il franco kernel r6 è molto probabilmente buggato xkè al momento funziona solo su una rom che al momento non ricordo

Inviato dal mio GT-N7000

Gacoment
08-07-2012, 12:56
Il franco kernel r6 è molto probabilmente buggato xkè al momento funziona solo su una rom che al momento non ricordo

Inviato dal mio GT-N7000

Eh si, probabilmente. Ho messo anche io questo kernel che hai linkato. Sai dirmi se Extreme consuma più batteria della versione Standard?

garamant
08-07-2012, 13:27
Eh si, probabilmente. Ho messo anche io questo kernel che hai linkato. Sai dirmi se Extreme consuma più batteria della versione Standard?

Si consuma di più xkè overclocca la cpu, ti consiglio quello standard che è giá molto performante di suo

Inviato dal mio GT-N7000

Gacoment
08-07-2012, 13:37
Si consuma di più xkè overclocca la cpu, ti consiglio quello standard che è giá molto performante di suo

Inviato dal mio GT-N7000

Non ho provato l'intera autonomia ma già si nota la differenza, riesco a rimanere più tempo con una singola percentuale e mi da l'impressione di essere più reattivo come una rom android pura, senza le schifezze Samsung.

garamant
08-07-2012, 13:45
Non ho provato l'intera autonomia ma già si nota la differenza, riesco a rimanere più tempo con una singola percentuale e mi da l'impressione di essere più reattivo come una rom android pura, senza le schifezze Samsung.

É ottimo questo kernel ed è in continuo aggiornamento ;)

Inviato dal mio GT-N7000

dj75
08-07-2012, 14:51

ottimo.
tu quale hai lo standard o l'extreme?
thank U

garamant
08-07-2012, 15:11
ottimo.
tu quale hai lo standard o l'extreme?
thank U

La standard è già molto prestante di suo,a mio avviso non ha alcun senso overcloccare il note ;)

sinfoni
08-07-2012, 15:51
Stò ancora cercando ci apire se, sbrandizzando il Note con l'ultima release GB ITA perdo il Luncher, le impostazioni e applicazioni installate.

Sono anche indeciso se nel frattempo effettuare il root :sofico:

domthewizard
08-07-2012, 16:06
allora è uscito sto ics ufficiale ita o quelli della samsung se ne sono andati al mare come da copione? :sofico:

Fil9998
08-07-2012, 18:11
Si lo so che funzionano tutte :). E' un toccasana perché con i nuovi protocolli di Ice Cream Sandwich le periferiche di massa non vanno bene come prima, cioè su Windows va lenta la lettura/scrittura e su Mac non va quasi niente: solo la lettura.

Gingerbread utilizzava il protocollo Mass Storage Class (MSC) per le periferiche di massa. Invece Ice Cream Sandwich ha cambiato in MTP/PTP (Media Transfer Protocol – Picture Transfer Protocol) ed è quest'ultimo a causare problemi.

Ora anche se cambi kernel il problema non si risolve, invece la RocketROM sempre con il Franco Kernel ha cambiato tutto.

SOLUZIONE

add the "Usb Mass Storage" to the notification

....
active usb mass storage with following script on any terminal emulator I use rom toolbox (oppure un altro emulatore di terminale unix)
> su (Superuser will ask for privileges. Say yes). then enter
> setprop persist.sys.usb.config mass_storage,adb then enter (PAY ATTENTION AT COMMAS)
Then restart your device ...

as By default (ICS), usb mass storage didn't active as removeable disk on PC.

Fil9998
08-07-2012, 18:13
... e meno male che io ero l'inico viosionario che diceva che sti nuovi protocolli di trasferimento facevano schifo per gestione e velocità ...
senza contare che sotto osx e sotto linux proprio son semi inutilizzabili...

vabbhè...

:mbe:

Fil9998
08-07-2012, 18:17
allora è uscito sto ics ufficiale ita o quelli della samsung se ne sono andati al mare come da copione? :sofico:

prova ad indovinare?

alla fin fine quando uscirà jelly bean ufficiale i samsung avranno ICS

e ovviamente JB ce lo scordiamo su qualsiasi terminale cehnon sia uscito prima di S III ...
anceh se come specifice JB e ICS son simili e quindi qualunque terminale che supporti iCS supporta anche JB ...

:muro: :muro: :muro:

dj75
08-07-2012, 18:24
La standard è già molto prestante di suo,a mio avviso non ha alcun senso overcloccare il note ;)

ok. installata correttamente con odin pro.
tutto molto semplice.
ringrazio tutti per la pazienza dimostrata
purtroppo non ci capisco molto in certe cose e la paura di brickare è tanta.
arigatou!

Wikkle
08-07-2012, 19:09

Chiaramente alla samsung hanno preferito farsi il week end di riposo :read:

Halfpipe_79
08-07-2012, 19:20
Andare a zoccole coi nostri soldi 5 gg su 7 stanca, poverini...

helix272
08-07-2012, 20:12
Andare a zoccole coi nostri soldi 5 gg su 7 stanca, poverini...

esce prima per i nobrand giusto? io che ho un note tim allora lo ricevero' a natale:read:

Gacoment
08-07-2012, 20:17

Leggi qui (http://t.co/SqOhL945).

SOLUZIONE

add the "Usb Mass Storage" to the notification

....
active usb mass storage with following script on any terminal emulator I use rom toolbox (oppure un altro emulatore di terminale unix)
> su (Superuser will ask for privileges. Say yes). then enter
> setprop persist.sys.usb.config mass_storage,adb then enter (PAY ATTENTION AT COMMAS)
Then restart your device ...

as By default (ICS), usb mass storage didn't active as removeable disk on PC.

Mi spiace ma non ho windows :P. Alternative?

illidan2000
09-07-2012, 09:31

che sistema operativo hai?
ti serve cmq un emulatore unix, o se hai linux non ne hai bisogno

.DeepRed.
09-07-2012, 09:51
ragazzi, scusate, sono fresco fresco di note, preso poche ore fa, ed attualmente è tenuto tutto stock con android 2.3.6, ma non riesco poi a capire quale firm devo scaricare in caso di doverlo riportare a condizioni originali.

premendo *#1234# leggo questo:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/photo/401/sc20120709095044.png/)

pda: xxla6
phone: xxla4
csc: mnla1

grazie anticipatamente per le possibili risposte.

garamant
09-07-2012, 09:54
ragazzi, scusate, sono fresco fresco di note, preso poche ore fa, ed attualmente è tenuto tutto stock con android 2.3.6, ma non riesco poi a capire quale firm devo scaricare in caso di doverlo riportare a condizioni originali.

Brand vodafone?

lazer.74
09-07-2012, 10:04

Dovrebbe essere un brand Vodafone (come il mio).
Nel caso avessi ulteriore conferma ti risparmio del tempo dicendoti che è inutile cercare questa ROM stock in giro... non la trovi (o almeno io non l'ho trovata :p ).
L'unico modo è scaricarla tramite "Check Fus Downloader" sul PC ;)
http://fus.nanzen.se/

garamant
09-07-2012, 10:12
la trovate qui ufficiale samsung FIRMWARE (http://www.hotfile.com/dl/159654912/0639826/N7000XXLA6_N7000OMNLA1_OMN.zip.html)

Gacoment
09-07-2012, 10:25
che sistema operativo hai?
ti serve cmq un emulatore unix, o se hai linux non ne hai bisogno

OS X Lion.

.DeepRed.
09-07-2012, 10:34
Dovrebbe essere un brand Vodafone (come il mio).
Nel caso avessi ulteriore conferma ti risparmio del tempo dicendoti che è inutile cercare questa ROM stock in giro... non la trovi (o almeno io non l'ho trovata :p ).
L'unico modo è scaricarla tramite "Check Fus Downloader" sul PC ;)
http://fus.nanzen.se/

dici che sia brand vodafone? ma tramite quale dicitura si capisce il firm? csc, pda, o phone?

ricordo che sul mio i9000, doveva esserci da qualche parte ITV per essere italiano...qui proprio non so...

la trovate qui ufficiale samsung FIRMWARE (http://www.hotfile.com/dl/159654912/0639826/N7000XXLA6_N7000OMNLA1_OMN.zip.html)

grazie mille.

ps.
su un sito ho trovato che si capisce dal CSC, e il mio, che finisce per LA1, dovrebbe essere questo:

N7000XXLA1 2.3.6 (Open Europe)

ma a me è così:

N7000OMNLA1

lazer.74
09-07-2012, 10:41
dici che sia brand vodafone? ma tramite quale dicitura si capisce il firm? csc, pda, o phone?

Esatto, si capisce dal CSC.
Scarica Check Fus Downloader, fai in un attimo ;)

illidan2000
09-07-2012, 10:42
OS X Lion.

mmm... sempre unix è alla fin fine...
prova da shell, forse funziona uguale. altrimenti devi scaricare un emulatore

garamant
09-07-2012, 10:45
su un sito ho trovato che si capisce dal CSC, e il mio, che finisce per LA1, dovrebbe essere questo:

ma a me è così:

omn indica che è brand vodafone le ultime tre la1 indicano il firmware,cmq quello che ti ho postato io è quello corretto, quello xxla1 è quello open europe per i no brand,ma dai dati che hai postato tu si evince che hai un brand vodafone

p.s. il firmware si capisce dalla voce PDA mentre CSC ti indica l'operatore se è brandizzato,se invece è no brand c'è la sigla ITV

.DeepRed.
09-07-2012, 10:49
si, io ho fatto lo screen proprio di quello che mi fa vedere il cell inserendo il codice...

cmq effettivamente OMNLA1 dovrebbe proprio significare Vodafone, come il cretino leggevo, O e poi MN...non avevo fatto priorio caso a leggere OMN!!! :D :D :D

ps.
ma brand vodafone italia, o altro?

garamant
09-07-2012, 10:52
si, io ho fatto lo screen proprio di quello che mi fa vedere il cell inserendo il codice...

cmq effettivamente OMNLA1 dovrebbe proprio significare Vodafone, come il cretino leggevo, O e poi MN...non avevo fatto priorio caso a leggere OMN!!! :D :D :D

ps.
ma brand vodafone italia, o altro?

vodafone italia ovvio ;)

.DeepRed.
09-07-2012, 10:58
ecco anche il product code che lo conferma:

GT-N7000ZBAOMN

siamo sicuri quindi che sia quella la rom da flashare in caso?

come faccio a farne una del mio sistema così com'è senza avere attualemte sopra CMW?

ps.
cmq scaricato già il firm che m'hai dato prima... ;)
anche se, la cosa strana, che non avevo impostazioni vodafone, e m'ha fatto caricare senza prob la sim h3g che ho, con i relativi apn in automatico, cosa che col mio vecchio sensation, sempre brand vodafone, non faceva, li dovevo inserire io manualmente...

garamant
09-07-2012, 11:32
penso che si impostino in automatico,anche io sia sul note che sul vecchio s2 che avevo,non ho mai configurato nulla,ho semplicemente inserito la scheda e via

.DeepRed.
09-07-2012, 11:39
l'unico Android col brand che ho avuto è stato il sensation, e non si configuravano in automatico...

per il fatto di creare una copia del mio sistema così com'è per stare sicuri?

ah, ma per aggiornare il firm con odin, vedo che sia la ICS tedesca che ho scaricato, sia la Vodafone che m'hai dato, contengono solo il pda...mentre ricordo che per il mio vecchio sgs1, erano composti da 3 file più il pit...

come faccio quindi ad aggiornare questo in maniera pulita e senza lasciare alcuna traccia del mio attuale sistema?

garamant
09-07-2012, 11:51
l'unico Android col brand che ho avuto è stato il sensation, e non si configuravano in automatico...

per il fatto di creare una copia del mio sistema così com'è per stare sicuri?

ah, ma per aggiornare il firm con odin, vedo che sia la ICS tedesca che ho scaricato, sia la Vodafone che m'hai dato, contengono solo il pda...mentre ricordo che per il mio vecchio sgs1, erano composti da 3 file più il pit...

come faccio quindi ad aggiornare questo in maniera pulita e senza lasciare alcuna traccia del mio attuale sistema?

per farti una copia del sistema attuale devi fare un nandroid backup da recovery.
per quanto riguarda il flash da odin è la stessa cosa, puoi avere tre file (PDA,MODEM,CSC) e in quel caso ogni file lo vai a caricare nel riquadro apposito su odin, oppure un unico file e in questo caso lo carichi nel riquadro PDA di odin

.DeepRed.
09-07-2012, 12:31
ma per le ultime guide per ICS, che il firm che m'hai fatto scaricare tu, c'è solo il pda, e manca il pit per la repartition...

non viene un'installazione meno pulita e con residui del sistema precedente?

Fil9998
09-07-2012, 13:51

windows?

:confused: :muro: :mbe:

non hai bisogno di nulla più di permessi di root e di scaricarti un emulatore di terminale dal market...

nessuna connessione con nessun pc è necessaria.:read: :read:

.DeepRed.
09-07-2012, 14:04
ma quindi, per fare un nand backup, metto la cwm, e faccio backup...ok.

ma poi per ripristinare anche la recovery, in caso di assistenza?

garamant
09-07-2012, 14:07
ma per le ultime guide per ICS, che il firm che m'hai fatto scaricare tu, c'è solo il pda, e manca il pit per la repartition...

non viene un'installazione meno pulita e con residui del sistema precedente?

se vuoi passare ad ics devi seguire questa guida ICS (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/144162-guida-deep-clean-ics-edition-samsung-galaxy-note-n7000.html) verso la fine della guida trovi il link per scaricare il file pit, poi per ottenere i permessi di root segui QUESTA (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/145126-guida-permessi-di-root-per-galaxy-note-ics-edition-singapore-procedure.html)

garamant
09-07-2012, 14:10
ma quindi, per fare un nand backup, metto la cwm, e faccio backup...ok.

ma poi per ripristinare anche la recovery, in caso di assistenza?.
In caso di assistenza ti basta riflashare la tua rom,automaticamente ti viene rimesso il kernel originale con la sua recovery

.DeepRed.
09-07-2012, 14:20
Volevo avere quella informazione perché non so s quella che mi hai dati prima è proprio quella giusta per il mio firm...

è affidabile? fonte?

garamant
09-07-2012, 14:25
Volevo avere quella informazione perché non so s quella che mi hai dati prima è proprio quella giusta per il mio firm...

è affidabile? fonte?

A cosa ti riferisci? Alla rom che ti ho linkato? Se ti riferisci a quella la fonte è Samsung, quello è il link che ti fanno scaricare direttamente da sammobile

illidan2000
09-07-2012, 14:38
cmq oggi hanno annuciato il note 2, con android 4.1
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-note-2-gia-all-ifa-per-contrastare-iphone-5_42959.html

quando giungerà ics 4.0.4, molta gente sarà stufa di aspettare, e avrà migrato al note 2 :D :sofico:

.DeepRed.
09-07-2012, 14:48
A cosa ti riferisci? Alla rom che ti ho linkato? Se ti riferisci a quella la fonte è Samsung, quello è il link che ti fanno scaricare direttamente da sammobile

quella ch..mi hai linkato ma la Vodafone intendo, non la ICS...sempre sammobile?

garamant
09-07-2012, 15:05
quella ch..mi hai linkato ma la Vodafone intendo, non la ICS...sempre sammobile?

Si si la vodofane è da sammobile

sinfoni
09-07-2012, 15:15
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-note-2-gia-all-ifa-per-contrastare-iphone-5_42959.html

quando giungerà ics 4.0.4, molta gente sarà stufa di aspettare, e avrà migrato al note 2 :D :sofico:

Il mio note ha meno di un mese e deve durare anni!oltre tutto è il mio primo android e prima di prenderne un altro devo farmi le ossa con questo.quindi ho voglia per imparare e divertirmi. ;-).

Inviato da Samsung Galaxy Note

illidan2000
09-07-2012, 16:20
Il mio note ha meno di un mese e deve durare anni!oltre tutto è il mio primo android e prima di prenderne un altro devo farmi le ossa con questo.quindi ho voglia per imparare e divertirmi. ;-).

Inviato da Samsung Galaxy Note

non dirlo a me. l'ho pagato 530 euro a dicembre...

Gacoment
09-07-2012, 17:12

Già se ne era parlato qui (http://www.marchintosh.net/2012/07/samsung-galaxy-note-2-forse-verra-mostrato-ad-agosto/).

windows?

:confused: :muro: :mbe:

non hai bisogno di nulla più di permessi di root e di scaricarti un emulatore di terminale dal market...

nessuna connessione con nessun pc è necessaria.:read: :read:

E allora che devo lanciare da terminale? :read:

.DeepRed.
09-07-2012, 17:18
Si si la vodofane è da sammobile

ok...ottimo...

quindi avendo già scaricato la tedesca lpy, se non vado errato, metto i driver samsung del note, apro odin3 1.85, metto il file in pda, senza spuntare repartition, ed ho fatto?

Gacoment
09-07-2012, 17:21
se vuoi passare ad ics devi seguire questa guida ICS (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/144162-guida-deep-clean-ics-edition-samsung-galaxy-note-n7000.html) verso la fine della guida trovi il link per scaricare il file pit, poi per ottenere i permessi di root segui QUESTA (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/145126-guida-permessi-di-root-per-galaxy-note-ics-edition-singapore-procedure.html)

Io sapevo che il root ottenuto in quel modo, dava problemi con il wi-fi.

dj75
09-07-2012, 19:13
oggi il note mi dice quando accendo la radio:
impossibile accendere radiop fm.
che devo fare?
comunque questa rocketROM non mi piace: spesso i programmi vanno in crash.
consigli per i 2 problemi?
grazie

.DeepRed.
09-07-2012, 19:23

scusa, ma io ho contattato proprio l'autore della guida, manco a farlo apposta, e mi ha detto che non è necessario...

che ne pensi? basta che leggi alle ultime pagine...

dj75
09-07-2012, 19:28

che faccio?
seguo anche io questa guida e ripristino ICS?

.DeepRed.
09-07-2012, 19:29
che faccio?
seguo anche io questa guida e ripristino ICS?

per il problema della fm? se hai già ics, è inutile il deep clean...

dj75
09-07-2012, 20:11
per il problema della fm? se hai già ics, è inutile il deep clean...

quindi che mi consigli?
di riflashare la stockROM? (preferirei cambiare rom)
non mi consigli di flashare la rom germania come spiegato nella guida?
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/145268-guida-al-flash-ics-stock-firmware-samsung-con-odin-classico-galaxy-note.html

thanks

.DeepRed.
09-07-2012, 20:20
l'ultima rom ICS ufficiale è la LQ3, dei paesi baltici, che dicono porti altri miglioramenti, quindi comincerei con lo scaricare e poi flashare questa se vuoi restare in ICS...

dj75
09-07-2012, 20:39
l'ultima rom ICS ufficiale è la LQ3, dei paesi baltici, che dicono porti altri miglioramenti, quindi comincerei con lo scaricare e poi flashare questa se vuoi restare in ICS...

ho flasciato ics germania e la radio ora rifunziona.
comunque ,se lo sai, mi dai il link della rom LQ3 di cui mi parli?
mi consiglieresti un wipe?
ti ringrazio.

qui ci sono un sacco di rom:
http://alchemistar.blogspot.it/2012/01/samsung-galaxy-note-rom-list.html

con un sacco di bugs :-)

garamant
09-07-2012, 21:59
Io quando passo da un sistema ad un altro diverso,nel tuo caso da ginger a ics ,un deep clean lo faccio sempre,prova senza il pit e repartition e vedi come va ,in caso di problemi non ci metti niente a rieseguire la procedura anche con repartition

Inviato dal mio GT-N7000

garamant
09-07-2012, 22:01
Io sapevo che il root ottenuto in quel modo, dava problemi con il wi-fi.

Mai avuto problemi seguendo questa guida

Inviato dal mio GT-N7000

.DeepRed.
09-07-2012, 22:35
Io quando passo da un sistema ad un altro diverso,nel tuo caso da ginger a ics ,un deep clean lo faccio sempre,prova senza il pit e repartition e vedi come va ,in caso di problemi non ci metti niente a rieseguire la procedura anche con repartition

Inviato dal mio GT-N7000

allora dopo qualche riflessione, ho deciso di fare in ordine i seguenti passaggi:

1. downgrade KKA
2. CWM e root
3. salvare cartella efs
4. 3wipe
5. flash LQ3 con pit e repartition

che ne dite?

garamant
09-07-2012, 22:40
allora dopo qualche riflessione, ho deciso di fare in ordine i seguenti passaggi:

1. downgrade KKA
2. CWM e root
3. salvare cartella efs
4. 3wipe

che ne dite?

Io penso che il primo passaggio puoi evitarlo e dopo il flash della lq3 dovrai rifare il root

Inviato dal mio GT-N7000

.DeepRed.
09-07-2012, 23:07
Io penso che il primo passaggio puoi evitarlo e dopo il flash della lq3 dovrai rifare il root

Inviato dal mio GT-N7000

non so adesso, ma si dice che il kka sia l'unico rootabile con certezza ed in maniera corretta...

almeno così mi è stato consigliato dall'autore di quelle guide.

dj75
09-07-2012, 23:21

1. downgrade KKA
2. CWM e root
3. salvare cartella efs
4. 3wipe

che ne dite?

mi daresti il link della LQ3?

.DeepRed.
10-07-2012, 00:49
mi daresti il link della LQ3?

ah, scusa...l'ho dimenticato prima:

http://www.hotfile.com/dl/159505521/d05180c/N7000XXLQ3_N7000OXXLP7_SEB.zip.html

garamant
10-07-2012, 07:07
non so adesso, ma si dice che il kka sia l'unico rootabile con certezza ed in maniera corretta...

ah si,hai ragione, avevo dimenticato che tu dovevi ancora fare il root ;)

sinfoni
10-07-2012, 08:57

Puoi anche mettere l'ultima LB1 già rootata:

http://www.marchintosh.net/2012/04/nuova-guida-per-aggiornare-il-samsung-galaxy-note-allultimissimo-gingerbread-senza-invalidare-la-garanzia/#comment-1747

Poi installare ICS che vuoi con Odine Mobile Pro:

http://www.marchintosh.net/2012/05/guida-come-aggiornare-alla-versione-ufficiale-di-ice-cream-sandwich-con-il-samsung-galaxy-note/

Fil9998
10-07-2012, 08:58
Già se ne era parlato qui (http://www.marchintosh.net/2012/07/samsung-galaxy-note-2-forse-verra-mostrato-ad-agosto/).

E allora che devo lanciare da terminale? :read:

da app terminale del note rootato lanci il comando su e poi la stringa che abilita l' usb mass storage.

cajenna
10-07-2012, 09:18
Buoingiorno ragazzi,mi iscrivo in quanto mia moglie mi ha regalato un fiammante note....:p ....ciao Deep,ci si ritrova...:D
Ho letto in giro che iCS sarà la 4.0.3 con il problema dei brick....mi confermate o smentite?

sinfoni
10-07-2012, 09:19
ICS 4.0.4 sul Note :

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ofSdQvR4ubs

Ovviamente non in italia :O

sinfoni
10-07-2012, 09:20
Buoingiorno ragazzi,mi iscrivo in quanto mia moglie mi ha regalato un fiammante note....:p ....ciao Deep,ci si ritrova...:D
Ho letto in giro che iCS sarà la 4.0.3 con il problema dei brick....mi confermate o smentite?

Fin quando non esce e qualuncuno fà un full Wipe non si può confermare o smentire.

Ma la probabilità che vi sia questo bug è alta!

.DeepRed.
10-07-2012, 09:26

ciao caje, ci si ritrova anche qua...un'altro grande utente a supportare questo terminale...

un mio amico, qualche mese fa, ha birckato di suo note, grazie a quell'aggiornamento, ma adesso non ci sono più problemi...sono tutti gli ufficiali.

per quanto riguarda l'aggiormanto, se non hai ancora fatto root, mi sono informato, e la procedura migliore è questa:

1. downgrade KKA
2. CWM e root
3. salvare cartella efs
4. 3wipe

adesso, non so perchè, ma il sito androidiani mi dice che è irraggiungibile, altrimenti ti mettevo anche tutti i link...

ps.
guide che servivano anche a me per fare passo passo il tutto...si vede che priorio non vogliono farmelo fare questo agg...!!! ;)

domthewizard
10-07-2012, 09:26
Fin quando non esce e qualuncuno fà un full Wipe non si può confermare o smentire.

ma non ci stavano facendo penare per debellare questo benetto bug?

.DeepRed.
10-07-2012, 09:27

cioè, non mi è però chiara una cosa, come mai con ICS non si possono fare i wipe? cioè, una volta messo su ICS, non potrò fare nessun wipe da recovery? nè data, nè cache, nè davlik?

garamant
10-07-2012, 09:28
adesso, non so perchè, ma il sito androidiani mi dice che è irraggiungibile, altrimenti ti mettevo anche tutti i link...

ps.
guide che servivano anche a me per fare passo passo il tutto...si vede che priorio non vogliono farmelo fare questo agg...!!! ;)

E purtroppo è irraggiungibile da stamattina il sito

Gacoment
10-07-2012, 09:31
da app terminale del note rootato lanci il comando su e poi la stringa che abilita l' usb mass storage.

Quindi con questi due passaggi cosa succede? Anche se hai la rom in stock di ICS funziona la connessione su mac in lettura e scrittura?

Inviato dal mio GT-N7000

Scusa a cosa ti serve fare un deep clean se il Note è suo e non è un modello usato?

Mai avuto problemi seguendo questa guida

Inviato dal mio GT-N7000

In verità a me risulta che eseguire il root partendo da recovery mode originale ha causato grossi problemi con le connessioni DHCP del wi-fi. Se invece fai uso di ip statico no. Il problema è stato discusso anche sul thread ufficiale su XDA. Il consiglio è ottenere il root prima con Gingerbread e poi aggiornare ad ICS.

.DeepRed.
10-07-2012, 09:34
E purtroppo è irraggiungibile da stamattina il sito

infatti ho visto...che balls...!!!

cioè, non mi è però chiara una cosa, come mai con ICS non si possono fare i wipe? cioè, una volta messo su ICS, non potrò fare nessun wipe da recovery? nè data, nè cache, nè davlik?

???

cajenna
10-07-2012, 09:35
Ciao deep,si confermo che androidiani è down...........

sinfoni
10-07-2012, 09:37
ma non ci stavano facendo penare per debellare questo benetto bug?
Sapere perchè ci stanno facendo penare è la domanda che ci poniamo tutti, ma una risposta non c'è e la samsung non si è mai esposta su questo.Quindi non c'è certezza che stiano sistemando questo Bug...
Perchè con ICS c'è un Bug dovuto da un problema HardWare che ha il Note e l'SII. Se il Kernel non aggira questo problema al momento di un Full Wipe si corrompe irreparabilmente la memoria di 2GB dove risiede il sistema.
Unica soluzione assistenza.

garamant
10-07-2012, 09:40
Scusa a cosa ti serve fare un deep clean se il Note è suo e non è un modello usato?

Il deep clean serve per ripulire il tel,quando si passa da un sistema operativo ad un'altra versione dello stesso completamente diverso è utile farlo,perchè alcune app o dati potrebbero creare conflitti o non funzionare bene e mandare in fc alcuni processi nel sistema operativo che si va a flashare.

ICS per note è afflitto da un bug,al momento ancora non risolto (se non con alcune rom moddate),quindi è sconsigliato fare i wipe e formattazioni se si monta ics

In verità a me risulta che eseguire il root partendo da recovery mode originale ha causato grossi problemi con le connessioni DHCP del wi-fi. Se invece fai uso di ip statico no. Il problema è stato discusso anche sul thread ufficiale su XDA. Il consiglio è ottenere il root prima con Gingerbread e poi aggiornare ad ICS.

Ripeto io non ho avuto mai problemi,cmq volendo c'è anche un altro metodo per il root direttamente su ics,partendo però dalla lq3,utilizzando odin e poi rimuovendo il counter e triangolo giallo mediante triangle away

.DeepRed.
10-07-2012, 09:47
azzz, quindi niente wipe da ICS...

e se volessi passare, dico per dire, da una rom all'altra? non posso effettuare i classici wipe?

sinfoni
10-07-2012, 09:51

e se volessi passare, dico per dire, da una rom all'altra? non posso effettuare i classici wipe?

Sotto ICS per fare un Full Wipe devi prima installare da recovery mode l’Abyss Kernel 4.2, effettuare un full wipe riavviare rientrare in recovery mode e flashare la rom che vuoi. Non fare avviare ICS con quel Kernel che puoi avere un soft brick.

garamant
10-07-2012, 09:53

Si , puoi farli ma tramite un escamotage,ovvero devi prima flashare il kernel abyss per ginger poi riavviare la recovery(attenzione qui,bisogna riavviare la recovery da advance-reboot recovery) ,a questo punto sei su un kernel sicuro e puoi fare i wipe e poi flashare la rom che ti pare

Inviato dal mio GT-N7000

.DeepRed.
10-07-2012, 09:54
ma quindi, se flasho ics, e come prima cosa metto questo kernel, sempre se è stabile e tutto il resto, posso comportarmi normalmente come farei col kernel stock?

ps.
piano a fare le gare di risposta... :D

garamant
10-07-2012, 09:56
ma quindi, se flasho ics, e come prima cosa metto questo kernel, sempre se è stabile e tutto il resto, posso comportarmi normalmente come farei col kernel stock?

ps.

No. Ti ripeto quel kernel va usato solo ed esclusivamente se vuoi fare dei wipe,dopo averli fatti se non flashi una rom devi cmq riflashare un kernel per ics,non bisogna riavviare il sistema con quel kernel su per nessun motivo

Inviato dal mio GT-N7000

sinfoni
10-07-2012, 09:57

ps.

Ti dò un consiglio per capire qualcosina in più, leggi questi 3 articoli e le relative risposte sotto ;)

http://www.marchintosh.net/2012/04/nuova-guida-per-aggiornare-il-samsung-galaxy-note-allultimissimo-gingerbread-senza-invalidare-la-garanzia/#comment-1747

http://www.marchintosh.net/2012/06/la-rocketrom-per-il-galaxy-note-e-la-rom-che-piu-si-accosta-alla-versione-originale-di-android/

.DeepRed.
10-07-2012, 09:58
azzolina...pure sta pieno di guai il note...non credevo potesse essere tanto particolare...

avendo avuto in passato il sgs1 ci facevo di tutto senza fregarmene e non è mai morto...

qui invece bisogna andarci cauti...

garamant
10-07-2012, 10:00
ps.

ahahah siamo troppo efficienti questa mattina

.DeepRed.
10-07-2012, 10:11
ahahah siamo troppo efficienti questa mattina

infatti...!!! :D sempre bello così...le discussioni vive sono fondamentali...

illidan2000
10-07-2012, 10:16
azzolina...pure sta pieno di guai il note...non credevo potesse essere tanto particolare...

avendo avuto in passato il sgs1 ci facevo di tutto senza fregarmene e non è mai morto...

qui invece bisogna andarci cauti...

mah, guarda, io ho il note crucco, che è uscito con ginger, e da due mesi ho aggiornato via OTA la 4.0.3.
ovviamente senza nessun root (non mi serve), e tutto funziona a meraviglia

garamant
10-07-2012, 10:19
mah, guarda, io ho il note crucco, che è uscito con ginger, e da due mesi ho aggiornato via OTA la 4.0.3.
ovviamente senza nessun root (non mi serve), e tutto funziona a meraviglia

non vedo perchè dovrebbe essere diversamente ;) il problema si pone solo quando si vanno a fare i wipe o anche il ripristino dati di fabbrica

sinfoni
10-07-2012, 10:34
http://www.tomshw.it/cont/news/android-4-1-e-pronto-online-per-fare-rom-cucinate/38535/1.html

Tra un pò i cuochi ci daranno JB, altro che ICS :asd:

domthewizard
10-07-2012, 10:36
http://www.tomshw.it/cont/news/android-4-1-e-pronto-online-per-fare-rom-cucinate/38535/1.html

Tra un pò i cuochi ci daranno JB, altro che ICS :asd:

dite quello che volete, ma io PRETENDO che a farlo debba essere chi si intasca i non pochi soldi (samsung) anzichè gente che lo fa per passione e gratis

Gacoment
10-07-2012, 10:44
Il deep clean serve per ripulire il tel,quando si passa da un sistema operativo ad un'altra versione dello stesso completamente diverso è utile farlo,perchè alcune app o dati potrebbero creare conflitti o non funzionare bene e mandare in fc alcuni processi nel sistema operativo che si va a flashare.

ICS per note è afflitto da un bug,al momento ancora non risolto (se non con alcune rom moddate),quindi è sconsigliato fare i wipe e formattazioni se si monta ics

Ripeto io non ho avuto mai problemi,cmq volendo c'è anche un altro metodo per il root direttamente su ics,partendo però dalla lq3,utilizzando odin e poi rimuovendo il counter e triangolo giallo mediante triangle away

Ne sono al corrente, ribadivo che l'altro metodo porta problemi. Se non mi credi leggi i commenti di questo link (http://www.marchintosh.net/2012/05/guida-come-ottenere-i-permessi-di-root-sul-samsung-galaxy-note-aggiornato-ad-ice-cream-sandwich/).

Leggi qui (http://www.marchintosh.net/2012/05/problemi-con-la-versione-ufficiale-di-ice-cream-sandwich-per-il-samsung-galaxy-note/) e qui (http://www.marchintosh.net/2012/07/ice-cream-sandwich-sul-galaxy-note-a-che-punto-siamo/).

.DeepRed.
10-07-2012, 11:18
appena torno a casa leggo qualche guida, così mi rendo conto di cosa stiamo parlando...

cmq io non mi riferivo al classico aggiornamento tramite Kies o altro, sempre per vie ufficiali...ma proprio all'aggiornamento che possiamo fare noi tramite odin e altre vie non ufficiali...

ps.
ma non c'è modo di far riconoscere da kies il cell come tedesco ed approfittare dell'agg ufficiale? e poi in caso di assistenza, rimetterlo di nuovo col brand originale?

Fil9998
10-07-2012, 14:23
[QUOTE=Gacoment;37771830]Quindi con questi due passaggi cosa succede? Anche se hai la rom in stock di ICS funziona la connessione su mac in lettura e scrittura?

succede che se lo attacchi a win mac o linux viene visto coem una chiavetta USB su cui copia-taglia incollare dati...
senza mtp o altri protocolli sarkazzo lentissimi e scomodi.,
come era col firmware pre ICS insomma

dj75
10-07-2012, 20:07
quidi a quanto ho capito è VIVAMENTE SCONSIGLIATO un wipe quando si flasha una rom da ics...
peccato, volevo mettere la LQ3 e fare una bella pulizia per eliminare eventiali bugs della rocketROM.

.DeepRed.
10-07-2012, 21:15
dovresti fare tutto da capo...flashando la lq3 con la modalità deep clean, cioè con repartition e il file pit

elevul
10-07-2012, 21:49
Ma non basta usare un safe kernel? :eek:

dj75
10-07-2012, 22:05
scusate.
mi dite il nome di un programma per mandare sms gratis a tutti, anche a quelli che non hanno tale programma?
grazie.
ho provate freesmee ma devo aver fatto casino e non mi fa accedere al servizio

dj75
10-07-2012, 22:07
adesso google play non mi scarica più i programmi da pc sul note.
mi dice che il programma è installato (il sito di google play) ma in realtà non ha scaricato nulla.

Gacoment
10-07-2012, 22:44
[QUOTE=Gacoment;37771830]Quindi con questi due passaggi cosa succede? Anche se hai la rom in stock di ICS funziona la connessione su mac in lettura e scrittura?

succede che se lo attacchi a win mac o linux viene visto coem una chiavetta USB su cui copia-taglia incollare dati...
senza mtp o altri protocolli sarkazzo lentissimi e scomodi.,
come era col firmware pre ICS insomma

Ok lo provo su un S3 :).

adesso google play non mi scarica più i programmi da pc sul note.
mi dice che il programma è installato (il sito di google play) ma in realtà non ha scaricato nulla.

Probabilmente non hai connesso il Note al Wi-Fi.

Fil9998
11-07-2012, 11:34
Inizia ufficialmente il roll-out di Android 4.0.4 per il Galaxy Note, la Germania è la prima!

Dopo le conferme arrivate da Samsung Italia nei giorni scorsi, finalmente Android 4.0.4 ha iniziato ufficialmente la fase di roll-out, la prima a riceverlo è la Germania che in queste ore attraverso Kies o tramite OTA sta effettuando il passaggio all’ultima Ice Cream Sandwich disponibile. Oltre a tutte le novità che porta con se la Premium Suite e ai miglioramenti a livello di performance ed ottimizzazione, Samsung è riuscita ad implementare tra le tante funzionalità anche Pop Up play, ovvero la possibilità di visualizzare un video in una finestra più piccola all’interno della homescreen, in modo da svolgere altri compiti senza perderlo di vista o eventualmente chiuderlo.

Una funzionalità che sembrava relegata al solo Samsung Galaxy S3 ma che adesso potranno usufruirne anche i possessori di Galaxy Note. La disponibilità dell’aggiornamento in Italia dovrebbe arrivare entro qualche giorno.

Fil9998
11-07-2012, 11:35
io ora ho la 403 stock sul note tedesco con root...
come faccio ad upgradare senza perdere il root?

grazie per l'aiuto

domthewizard
11-07-2012, 11:35
Inizia ufficialmente il roll-out di Android 4.0.4 per il Galaxy Note, la Germania è la prima!

Dopo le conferme arrivate da Samsung Italia nei giorni scorsi, finalmente Android 4.0.4 ha iniziato ufficialmente la fase di roll-out, la prima a riceverlo è la Germania che in queste ore attraverso Kies o tramite OTA sta effettuando il passaggio all’ultima Ice Cream Sandwich disponibile. Oltre a tutte le novità che porta con se la Premium Suite e ai miglioramenti a livello di performance ed ottimizzazione, Samsung è riuscita ad implementare tra le tante funzionalità anche Pop Up play, ovvero la possibilità di visualizzare un video in una finestra più piccola all’interno della homescreen, in modo da svolgere altri compiti senza perderlo di vista o eventualmente chiuderlo.

Una funzionalità che sembrava relegata al solo Samsung Galaxy S3 ma che adesso potranno usufruirne anche i possessori di Galaxy Note. La disponibilità dell’aggiornamento in Italia dovrebbe arrivare entro qualche giorno.
quindi io che ho flashato il mio note italia con rom crucca posso già avere l'update? :confused:

Fil9998
11-07-2012, 11:42
mbhò... no, mi pare che sia il csc che lo fa riconoscere come "tedesco" a kies (se upgradi via pc) o al server samsung (se upgradi ota):rolleyes: :confused: :rolleyes:
non ne son sicurissimo eh

domthewizard
11-07-2012, 11:51
mbhò... no, mi pare che sia il csc che lo fa riconoscere come "tedesco" a kies (se upgradi via pc) o al server samsung (se upgradi ota):rolleyes: :confused: :rolleyes:
non ne son sicurissimo eh

il csc sarebbe il codice provenienza? perchè con itv non trova niente, ma neanche passato a dbt ha trovato niente :mc:

Fil9998
11-07-2012, 11:53
si esatto... ah... ma magari lo fa a lotti col dtb eh...
quello di un mio amico glielo ha segnalato, il mio no.
amazon.de entrambi