PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

zamboqdb
28-02-2012, 10:51
Forse avete ragione, l'età non conta in questo caso.. Solo non comprendo come possa infastidire una cosa del genere.. Poi per carità.. A ciascuno le proprie battaglie.. Non mi sembra un grande argomento..

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Wikkle
28-02-2012, 10:56
Ma perchè a volte si imposta una luminosità più bassa anche se ho impostato sempre la luminosità a manetta e disabilitato il risparmio energetico??

venganza
28-02-2012, 12:43
da fastidio eccome... è proprio odioso e inutile... ma pazienza..

Inviato dal mio Nokia 3310 usando Stopezzodicazzo

Bloody Tears
28-02-2012, 12:57
Uhm...direi che questo aggiornamento ha migliorato un po' le cose ma il lag di fine chiamata ancora persiste così come il colore del display che ogni tanto traballa. Mi pare inoltre che la correzione automatica, con la tastiera d default, sia un filo peggiorata

Bloody Tears
28-02-2012, 13:01
Figa la modalità di scrittura ad una mano...ma non c'é un modo veloce x disabilitarla?

Wikkle
28-02-2012, 14:00

:rotfl:

Mitico venganza :winner:

Fil9998
28-02-2012, 15:35
Figa la modalità di scrittura ad una mano...ma non c'é un modo veloce x disabilitarla?

la swipe?

tieni premuto su un qualsiasi campo di testo editabile di qualsiasi app e escegli in metodo di inserimento di default.
io son sicuramente impedito forte: proprio non riesco ad usarla.

Wikkle
28-02-2012, 15:50

per scrivere sms semplici è fenomenale... Diventa pacco quando devi scrivere parole non nel dizionario

Bloody Tears
28-02-2012, 17:04
la swipe?

tieni premuto su un qualsiasi campo di testo editabile di qualsiasi app e escegli in metodo di inserimento di default.

No, la swipe non la sopporto. La tastiera samsung di default. Ho visto che ora c'è sta modalità "utilizza ad una mano" che te la restringe e ti permette di arrivare bene col pollice da un capo all'altro di questa. Il pacco diventa quando vuoi reingrandirla, tocca andare in "impostazioni->tastiera" ecc...mi chiedevo se ci fosse qualche scorciatoia o trucco o macumba x farla ingrandire/rimpicciolire al volo.

verolenny
28-02-2012, 17:27

non percepisco il contributo alla discussione e al forum
bannato

vinck05
28-02-2012, 18:06
per scrivere sms semplici è fenomenale... Diventa pacco quando devi scrivere parole non nel dizionario

se una parola nn c'è nel dizionario, la scrivi premendo i tasti normalmente e poi la salvi.
io man mano salvo sempre le parole non presenti ed ora il dizionario del note ha il 95% del vocabolario che ho nella mia testa

Fiuuma
28-02-2012, 18:26
Qualcuno di voi usa l'app cerberus?

vinck05
28-02-2012, 18:43
Qualcuno di voi usa l'app cerberus?
no perchè è a pagamento :sofico: haha

verolenny
28-02-2012, 20:16
:rotfl:

Mitico venganza :winner:

non sempre tutto è divertente.
3 gg di sospensione

dufastoni
28-02-2012, 21:31
il mio galaxy note white soffre di banding verticale a luminosita' bassa ..ad esempio quando c'e' lo sfondo grigio in apertura del market si scorgono numerose righe verticali quasi impercettibili da un occhio poco attento. Io ci ho fatto caso e molti di voi sicuramente non le avranno nemmeno notate.
ecco uno screen per farvi capire

http://img15.imagevenue.com/loc67/th_464264253_banding1_122_67lo.jpg (http://img15.imagevenue.com/img.php?image=464264253_banding1_122_67lo.jpg)

In quanti di voi hanno un display cosi'?

zamboqdb
28-02-2012, 21:40
il mio galaxy note white soffre di banding verticale a luminosita' bassa ..ad esempio quando c'e' lo sfondo grigio in apertura del market si scorgono numerose righe verticali quasi impercettibili da un occhio poco attento. Io ci ho fatto caso e molti di voi sicuramente non le avranno nemmeno notate.
ecco uno screen per farvi capire

http://img15.imagevenue.com/loc67/th_464264253_banding1_122_67lo.jpg (http://img15.imagevenue.com/img.php?image=464264253_banding1_122_67lo.jpg)

In quanti di voi hanno un display cosi'?

Io manco dall'immagine vedo le righe che dici tu.. :mbe:

dufastoni
28-02-2012, 21:51

tra la t e la o c'e' proprio la riga verticale che si vede maggiormente. accanto ce ne sono altre di minor intensita'

zamboqdb
28-02-2012, 22:11
Mi sa che anche a me lo fa.. Ma non penso sia il display.. Penso sia o l'immagine o roba simile.. Anche perchè con tutte le altre immagini anche di colore unico o sgondi vari, anche mentre scrivo nello sfondo bianco ad esempio, il problema non sembra esistere..

dufastoni
28-02-2012, 22:21
Mi sa che anche a me lo fa.. Ma non penso sia il display.. Penso sia o l'immagine o roba simile.. Anche perchè con tutte le altre immagini anche di colore unico o sgondi vari, anche mentre scrivo nello sfondo bianco ad esempio, il problema non sembra esistere..

no no e' il display..sul galaxy s2 quelle righe non ci sono entrando nel market..con sfondo bianco il problema c'e' ma e' piu' attenuato mentre con il nero nessun problema. Leggendo nei forum questa cosa del banding verticale affligge particolarmente il galaxy nexus

Fil9998
29-02-2012, 10:07
io oramai la tastiera la uso veramente di rado per email e sms: semplicemente detto.

il riconoscimento vocale è semi-perfetto.

oddio ... oramai invio pochi sms: tutte email. MMS penso che siano 4 anni ceh non ne invio uno ...

se non fosse per vodafone che castra il traffico VOIP
spenderei solo per connessione dati :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

infatti son sempre lili per passare a TIM, solo che TIM non ha una offerta a 2-3 GB di dati al mese sui 15-20 euro... resisto.

Fil9998
29-02-2012, 10:11
volevo introdurre un nuovo argomento
IL PENNINO: USO ED UTILITA' EFFETTIVI

per me scarsi: per prendere appunti è decisametne più comoda e veloce la tastiera in landscape che non l'OCR dal pennino.
per editing di foro e video : usato pochissimo e con risultati non fantasticisssimi.

alla fin fine m'è venuto comodo per fare al volo degli schizzi da mostrare a muratori ed idraulici, per compilare e firmare dei prestampati in pdf.

mbhà...

app particolarmetne dedicate al pennino non ce en sono sul market

imho la funzionalità PRENDERE NOTE del galaxy note è più marketing che reale utilizzo.

secondo voi?

Fil9998
29-02-2012, 10:14
con una pellicola sopra non si vede più?

credo sia la texture del pentile ... lo avevo già fatto notare parecchi post addietro, assieme al fatto che lo schermo è si molto luminnoso, ma non abbastanza da esser sempre perfettamete godibile in piene luce solare. bene inteso: la maggior parte degli altri schermi sul mercato son peggiori... .

del resto lo schermo è ottimo, ma non il non plus-ultra concepibile ...
comunque fra il note che comperai a novembre e questo preso 20 gg fa su amazon.de -mi sbaglierò- ma la cosa si nota MOLTO meno ...

vinck05
29-02-2012, 10:32
Ho scaricato gratuitamente il programma tapatalk da getjar come mi consigliavano circa una settimana fa(il tutto legale)

L'ho utilizzato per circa una settimana, ma oggi, quando cerco di entrare nel forum mi da questa scritta:

NUOVA CARATTERISTICA
This application has already expired - please purchase the full version from the respective App Store. Thank you.

Come mai mi esce? sono l'unico?

Fil9998
29-02-2012, 10:37
domanda: c'è modo di far riconoscere al speech totext di android parole in inglese dentro una frase italiana?

me le scazza semrep le parole inglesi, ma non posso impostare come lingua di base l'inglese...

orka, sarò mica l'unico ceh mette dentro parole straniere nelle frasi italiane?

altra cosa: c'è modo di farsi leggere un testo selezionato da pagina web o email dal text to speech?

zamboqdb
29-02-2012, 12:37
Per quel che riguarda il pennino io lo uso parecchio.. In navigazione è da paura, non sbagli un click manco apposta. Per quel che riguarda le funzioni più strettamente correlate all'utilizzo come penna, la comodità del doppio tap (con tastino premuto obv) per prendere subito una nota per me è irrinunciabile. Indirizzi, titoli di libri, video da vedere, appuntamenti da segnare (prima di metterli poi con calma in agenda).. Mah a me torna utile..

Bloody Tears
29-02-2012, 13:09
Per quel che riguarda il pennino io lo uso parecchio.. In navigazione è da paura, non sbagli un click manco apposta. Per quel che riguarda le funzioni più strettamente correlate all'utilizzo come penna, la comodità del doppio tap (con tastino premuto obv) per prendere subito una nota per me è irrinunciabile. Indirizzi, titoli di libri, video da vedere, appuntamenti da segnare (prima di metterli poi con calma in agenda).. Mah a me torna utile..

Anche a me torna parecchio utile, prendo anch'io note a mano al volo, segno appunti sulle foto e cosi via.

Fil9998
29-02-2012, 13:46
bon dai, mi avete convinto, cerco di inserirlo nella dieta giornaliera.:D

UomoAzione
29-02-2012, 14:11
bon dai, mi avete convinto, cerco di inserirlo nella dieta giornaliera.:D

io penso di averlo estratto solo 1 volta appena comprato il cellulare :D

Fil9998
29-02-2012, 15:24
la tastiera t9 con predizione del testo penso sia ancora più inusabile della swipe....
naaaaa ... si passa più tempo a correggere le predizioni ceh a scrivere:

tastiera querty completa senza automatismi rulez :sofico: :sofico: :sofico:

zamboqdb
29-02-2012, 16:42
Anche a me torna parecchio utile, prendo anch'io note a mano al volo, segno appunti sulle foto e cosi via.

Quasi dimenticavo i commenti e i segni sulle foto prima di condividerle! Un must!

Bloody Tears
29-02-2012, 17:18
la tastiera t9 con predizione del testo penso sia ancora più inusabile della swipe....
naaaaa ... si passa più tempo a correggere le predizioni ceh a scrivere:

tastiera querty completa senza automatismi rulez :sofico: :sofico: :sofico:

L'XT9 x come impostato di default fa pena. io ho tolto il completamento parole il suggerimento parola e la sostituzione automatica e già ragioniamo.
Per tutto il resto c'è swiftKey X che fa paura, ha un sistema di correzione davvero ottimo. Unica pecca (semmai) la barra spaziatrice troppo corta.

ciau :)

Fil9998
29-02-2012, 19:35
ma gestisce anche la S-pen ?

Bloody Tears
01-03-2012, 09:16
ma gestisce anche la S-pen ?

No, ma gestisce l'inserimento vocale...l's-pen x scrivere stile wm6 la trovo scomodissima e lenta

vinck05
01-03-2012, 10:48
ragazzi, ho sincronizzato l'account di google, ma nn voglio che si sincronizzino anche le immagini che ho su Google+ nella galleria. come posso toglierle?

Bloody Tears
01-03-2012, 11:13
ragazzi, ho sincronizzato l'account di google, ma nn voglio che si sincronizzino anche le immagini che ho su Google+ nella galleria. come posso toglierle?

Apri google+, tasto sinistro, Impostazioni "Attiva caricamento istantaneo" e lo disabiliti.

vinck05
01-03-2012, 14:14
Apri google+, tasto sinistro, Impostazioni "Attiva caricamento istantaneo" e lo disabiliti.

ma io non lo tengo installato google+ sul note:confused:

Bloody Tears
01-03-2012, 15:21
ma io non lo tengo installato google+ sul note:confused:

installalo :D imposti e disinstalli.

oppure guarda nelle impostazioni->account-><il tuo account di google> e verifica se la prima voce è "sincronizza google+" e "sincronizza carcam. istantaneo" e togli la spunta.

ciau

vinck05
01-03-2012, 19:43
installalo :D imposti e disinstalli.

oppure guarda nelle impostazioni->account-><il tuo account di google> e verifica se la prima voce è "sincronizza google+" e "sincronizza carcam. istantaneo" e togli la spunta.

ciau

ok ci provo ;) grz

vinck05
02-03-2012, 07:49
ok Bloody Tears ho risolto :D grazie!

Ho trovato questa dock a 25€ con tutta la spedizione. cosa ne pensate?
PREMI QUI (http://desmond.imageshack.us/Himg860/scaled.php?server=860&filename=docwa.jpg&res=medium)
ha anche l'alloggio per la carica di un'altra batteria

zamboqdb
02-03-2012, 08:24
Sembra carina.. Ma io voglio l'uscita HDMI! Cavolo lo metterei sulla dock, collegherei una tastiera Rii bluetooth e una volta connesso alla tv o allo schermo del pc tramite hdmi mi vedrei un film o chessò..

brunetto_1970
02-03-2012, 08:35
già due milioni di note venduti... e io sarò fra i prossimi!!! :D

Bloody Tears
02-03-2012, 09:07
Sembra carina.. Ma io voglio l'uscita HDMI! Cavolo lo metterei sulla dock, collegherei una tastiera Rii bluetooth e una volta connesso alla tv o allo schermo del pc tramite hdmi mi vedrei un film o chessò..

X l'hdmi forse si potrebbe usare una qualsiasi dock con uscita microusb.
Colleghi il note alla dock, colleghi l'adattatore hdmi al dock e il cavetto di ricarica all'adattatore (che altrimenti non funziona).

Io propendero' x qualcosa in cui non debba ogni volta togliere la cover gommata.

Fil9998
02-03-2012, 09:40
L swiftKey X che fa paura, ha un sistema di correzione davvero ottimo.

provata: invadentemente fastidiose le automazioni, grafica PENOSA, non supporta la S pen.

mentre la tastiera stock samsung fra l'altro presenta già i numeri in alto, comodissimo, oltre ad integrare l'S-pen.

provata 2 gg e disinstallata.

Fil9998
02-03-2012, 09:48
già due milioni di note venduti... e io sarò fra i prossimi!!! :D

no dai.... l'attesa è più dolce che il consumare

vinck05
02-03-2012, 10:40
Colleghi il note alla dock, colleghi l'adattatore hdmi al dock e il cavetto di ricarica all'adattatore (che altrimenti non funziona).
infatti l'avevo pensato anche io. ho già il cavo mhl

Io propendero' x qualcosa in cui non debba ogni volta togliere la cover gommata.
anche io mi pongo questo problema. ho le cover in plastica dura ed ho paura di toglierle e metterle per paura di graffiare la cromatura laterale
la stessa cosa con il supporto per l'auto. l'ho comprato ed ho appoggiato il Note soltanto 1 volta

gpcozzolino
02-03-2012, 13:04
Ciao Ragazzi,
ho installato una rom ICS 4.0.3 sul mio Note, e ovviamente non essendo ufficiale, non ha le app Samsung Apps, S memo e S plan.

Qualcuno potrebbe inviarmi questi tre apk? Non riesco a trovarli su Google in nessun modo.

Grazie,

Fil9998
02-03-2012, 13:24
e come?

in b4 a giorni esce l'aggiornameto ICS ufficiale...

Fil9998
02-03-2012, 13:26
per gli strisci vari io sto ordinando una bella best skin ever total body e fancu.

vinck05
02-03-2012, 14:21
per gli strisci vari io sto ordinando una bella best skin ever total body e fancu.

ci posti qualche immagine?

Fil9998
02-03-2012, 18:07
ne riparliamo fra 20 giorni quando arriveranno

zamboqdb
02-03-2012, 18:36

Da quello che ho letto in giro mi sa che con la dock ufficiale non funzia in questo modo.. :(

Bloody Tears
03-03-2012, 02:05
infatti l'avevo pensato anche io. ho già il cavo mhl

anche io mi pongo questo problema. ho le cover in plastica dura ed ho paura di toglierle e metterle per paura di graffiare la cromatura laterale
la stessa cosa con il supporto per l'auto. l'ho comprato ed ho appoggiato il Note soltanto 1 volta

http://www.netimes.com/shop/samsung-bgalaxy-notebbrgtn7000-c-87_843.html?page=2&sort=20a a me non dispiacciono queste (prese dal sito postato da (mi pare) dj tempo fa).
L'unico dubbio è il connettore microusb, ho paura che lo spessore della cover non permetta alla microusb di infilarsi completamente e quindi ricaricare il note. Cmq a breve ne prendo una e amen (x quello che costano). Poi provo anche l'hdmi.

Bloody Tears
03-03-2012, 02:07
provata: invadentemente fastidiose le automazioni, grafica PENOSA, non supporta la S pen.

mentre la tastiera stock samsung fra l'altro presenta già i numeri in alto, comodissimo, oltre ad integrare l'S-pen.

provata 2 gg e disinstallata.
La grafica è un po' scarna e manca il supporto all'spen e i numeri in alto, però io con questa tastiera vado davvero a cannetta. Con la samsung non mi trovo male ma non sono veloce come con questa, sarà che ormai la uso da un po' e sono abituato.

Sambuinter
03-03-2012, 09:17
Ragazzi buongiorno, qualcuno sa dirmi qual'è la capacità max di una sd che posso installare nel note? 32gb o 64gb?

Fil9998
03-03-2012, 09:33
qualche pagina fa ne ho parlato. non è tanto che non prenda la 64, ma ci sono altri fattori che intervengono.

Sambuinter
03-03-2012, 12:05
Quindi? Cosa consigliate.? 16 o 32?

vinck05
03-03-2012, 14:49
Quindi? Cosa consigliate.? 16 o 32?

io ho ordinato la micro sd della samsung da 16gb classe 10 sull'amazzone. 19,95 compreso le SS

vinck05
03-03-2012, 15:06
http://www.netimes.com/shop/samsung-bgalaxy-notebbrgtn7000-c-87_843.html?page=2&sort=20a a me non dispiacciono queste (prese dal sito postato da (mi pare) dj tempo fa).
L'unico dubbio è il connettore microusb, ho paura che lo spessore della cover non permetta alla microusb di infilarsi completamente e quindi ricaricare il note. Cmq a breve ne prendo una e amen (x quello che costano). Poi provo anche l'hdmi.

su questo sito ho trovato tante cose interessanti. Qualcuno ha mai comprato qualcosa?

mi sono soffermato su questo supporto PREMI QUI (http://www.netimes.com/shop/non-slip-mobile-phone-holder-with-usb-hub-and-car-reader-p-3452.html?cPath=87_843)
E' anche hub usb/sd che si collega al pc

Fil9998
03-03-2012, 18:09
lexar o samsung 32 classe 10. ne ho provate due per ognuna e imho le samsung son leggermente non tanto migliori come velocità (o forse si ma di sciocchezze epoi bisogna sempre vedere il singolo pezzo e l'utilizzo reale), ma più affidabili imho,
velocità ottima su entrambi in ogni utilizzo.
la lexar ha prestazioni altalenanti a volte va abbastanza più piano a volte molto più veloce e questo NON mi piace su una memory, preferisco vedere risultati costanti anche se più lenti (ma samsung NON è più lenta) perchè mi da più sensazione che non morirà prima o poi lasciandomi fregato.

Fil9998
03-03-2012, 18:12
io ho ordinato la micro sd della samsung da 16gb classe 10 sull'amazzone. 19,95 compreso le SS

ottima, leggermente più veloce della sorella da 32.

Fil9998
03-03-2012, 18:25
AmTuTu dice: (però i test reali di copia e incolla reali da computer dan risultati diversi anche se non di molto)

memoria built in
scrive a 8,2 mb / sec
legge a 27,9 mb / sec

memoria samsung 32 gb classe 10
scrive a 10,1 mb / sec
legge a 11,8 mb / sec

...infatti le foto anche HDR le salvo sulla microSD ...

e ci tengo i films, documenti e i files musicali meno playati.
sulla built in oltre ovviamente ai programmi (fra cui un paio di navigatori terrrestri e emarini che portan via parecchi GB) tengo la musica che ascolto di più.

vinck05
03-03-2012, 19:23
sull'amazzone nella descrizione della micro sd, parlava di lettura e scrittura a 24mb a secondo:sofico:

Fil9998
03-03-2012, 19:59
le classe 10 buone quadno ci scrivi sopra 4 gb di mp3 + 4 filmato da 700 mb l'uno in blocco di solito stanno fra i 7 e gli 11 ...

il resto son risultati fatti con bench che lasciano imho il tempo che trovano.

l'unica cosa che mi vien buona è per la ripresa di un filmato HD salvandolo sulla micro SD. se regge bene quello tutto il resto frega poco. anche a me ha fattp scritture sui 20
o a memory mezza vuota o per trasferimenti di files piccoli anche se tanti.

kratos0
04-03-2012, 07:57
c'è qualcuno che ha familiarità con Odin Mobile Pro?

TrombatorCortese
04-03-2012, 11:43
sono incuriosito da questo telefono
io però per abitudine porto il cellulare agganciato alla cintura
c'è una custodia adatta per il note?
ma poi non è così grosso che non riesci più a muoverti e sederti?

Fil9998
04-03-2012, 12:29
a me non dispiace averlo grosso. più di cosi no. ma così è gestibile. chiaro che NON è uno smartphone. ma se lo scgermino di un 4 non ti basta questo è il tuo device

vinck05
04-03-2012, 12:30

io nn lo tengo nella tasca avanti del pantalone, perchè quando mi piego ho paura di spezzarlo hihihi

cmq ci sarà sicuramente qualche custodia per allacciarla alla cintura

zamboqdb
04-03-2012, 13:24
Sempre in tasca.. Mai un problema..

Fil9998
04-03-2012, 14:39
nelle tasche dei jeans ci sta e pure con custodie RIGIDE che ne raddoppiano lo spessore.
in tasca di giacche ovvio è meglio.

oppure borsellino>>

JefferFB
04-03-2012, 20:31
appena preso!!! ovviamente ho appena tolto il firmware con brand 3... e ho messo l ultima ita...secondo voi conviene tenerlo cosi o mettere il firmware open europe in modo da avere subito gli aggiornamenti?

brunetto_1970
04-03-2012, 20:49
a me non dispiace averlo grosso...:asd: :asd:

a parte l'o.t. sopra, domani (:sperem: :sperem: ) sarò dei vostri...:D

Sambuinter
04-03-2012, 22:05
le classe 10 buone quadno ci scrivi sopra 4 gb di mp3 + 4 filmato da 700 mb l'uno in blocco di solito stanno fra i 7 e gli 11 ...

il resto son risultati fatti con bench che lasciano imho il tempo che trovano.

l'unica cosa che mi vien buona è per la ripresa di un filmato HD salvandolo sulla micro SD. se regge bene quello tutto il resto frega poco. anche a me ha fattp scritture sui 20
o a memory mezza vuota o per trasferimenti di files piccoli anche se tanti.

Non vi seguo. Io domani vorrei prendere una memory da sedici gb. Posso chiedere una microusb? Oppure devo chiedere una particolare micro sd?

Grazie

zamboqdb
05-03-2012, 01:32
Non credo ti capiscano se chiedi una scheda microusb.. Comunque si tutte le microsd vanno bene.. Consiglio però che sia almeno classe 6..

Bloody Tears
05-03-2012, 08:03
sono incuriosito da questo telefono
io però per abitudine porto il cellulare agganciato alla cintura
c'è una custodia adatta per il note?
Cerca in google immagini "Galaxy Note Belt Cover" o "...Case" e ne trovi quante ne vuoi :) Addirittura c'è un porta telefono da auto che è fatto apposta x agganciare il note mediante la clip di quelle custodie.

Bloody Tears
05-03-2012, 08:05
su questo sito ho trovato tante cose interessanti. Qualcuno ha mai comprato qualcosa?

mi sono soffermato su questo supporto PREMI QUI (http://www.netimes.com/shop/non-slip-mobile-phone-holder-with-usb-hub-and-car-reader-p-3452.html?cPath=87_843)
E' anche hub usb/sd che si collega al pc
Si, DJ75 ha preso la cover con la batteria + grossa. Mandagli un MP se non passa di qua.

Sephora
05-03-2012, 08:07
Ciao a tutti,
ho acquistato anche io il galaxy note bianco...sapreste dirmi dove posso trovare le cover della Puro (clear) a Roma?? In giro si trovano solo per iphone e ipad... :flower:

Fil9998
05-03-2012, 08:28
Non vi seguo. Io domani vorrei prendere una memory da sedici gb. Posso chiedere una microusb? Oppure devo chiedere una particolare micro sd?

Grazie

microSD 16 o 32 GB classe minima 6, consigliata 10.
fatti un giro su amazon prima che andare per negozi fisici.

lexar e samsung classe 10 sono ottime.

nevione
05-03-2012, 11:21
microSD 16 o 32 GB classe minima 6, consigliata 10.
fatti un giro su amazon prima che andare per negozi fisici.

lexar e samsung classe 10 sono ottime.

almeno da 16gb ok ma la classe sinceramente lascia il tempo che trova.
per il momento io ho riciclato una 8gb classe 4 che avevo sul nexus one e non noto grandi differenze rispetto a una classe 6 di un amico.

Bloody Tears
05-03-2012, 11:29
Ciao a tutti,
ho acquistato anche io il galaxy note bianco...sapreste dirmi dove posso trovare le cover della Puro (clear) a Roma?? In giro si trovano solo per iphone e ipad... :flower:

Ebay da qualche venditore romano oppure l'unica è provare in giro. Però, da una prima occhiata, pare che convenga prenderle dal sito della PURO, hanno prezzi + bassi che ebay o altri negozi online.

Sandwich
05-03-2012, 12:43
c'è qualcuno che ha familiarità con Odin Mobile Pro?

Io abbastanza, cosa ti serviva?

P.s.: Sto provando la MIUI sul nostro note :D

Fil9998
05-03-2012, 14:21
per fine mese dovrebbe arrivare ICS ufficiale, bhò... sperem....
più che altro sperem ceh non abbiano fatto cazzate ... :O

Bloody Tears
05-03-2012, 15:06
per fine mese dovrebbe arrivare ICS ufficiale, bhò... sperem....
più che altro sperem ceh non abbiano fatto cazzate ... :O
Già dal 15 alcuni paesi avranno ICS x il note. Sarà interessante capire le differenze rispetto al nexus. (es. comparto fotocamera).

zamboqdb
05-03-2012, 16:26
Io spero solo in un ulteriore miglioramento per la batteria.. Poi vabbè se inseriscono qualcosa di carino ben venga..

Wikkle
05-03-2012, 16:48
Ma la batteria è infinita praticamente... :D

nevione
05-03-2012, 17:28
Ma la batteria è infinita praticamente... :D

basta con la batteria dai, non e' vero, abbiam scritto pagine su pagine.
se si usa poco dura, se no e' nella media, nulla di drammatico ma dire infinita e' falso, dura come quella del galaxy nexus per fare un paragone.

nevione
05-03-2012, 17:29
Già dal 15 alcuni paesi avranno ICS x il note. Sarà interessante capire le differenze rispetto al nexus. (es. comparto fotocamera).

be ma la fotocamera del note e' ottima, quella del nexus a me e' sempre parsa imbarazzante, spero che un os non peggiori a quei livelli la fotocamera:D

aquistar
05-03-2012, 18:11
Buonasera a tutti.

Vorrei prendere il note ed avrei qualche domanda.

1-Durante una conversazione è possibile scrivere appunti facilmente col pennino o è molto macchinoso attivare il "foglio" per la scrittura ?

2-Qualcuno ha installato programmi per registrare la conversazione ne ho estremamente bisogno.

3-Usandolo intensamente per telefonate, scrittura appunti,1 ora di navigatore si arriva a fine giornata.

4-Volevo sapere se l'audio delle suonerie è forte dato che devo sentirlo anche in luoghi particolarmente rumorosi (cantieri edili etc) e la vibrazione non potrò usarla visto che non lo terrò sicuramente nella tasca dei pantaloni.

5-Qualcuno sà dirmi che software di navigazione a pagamento è possibile installare e consigliarne qualcuno ?

6-Esiste un programma di scrittura vocale ? Qualcuno lo ha installato ? E' possibile usarlo durante una conversazione ?

Scusate le infinite domande e grazie in anticipo

zamboqdb
05-03-2012, 18:46
Buonasera a tutti.

Vorrei prendere il note ed avrei qualche domanda.

1-Durante una conversazione è possibile scrivere appunti facilmente col pennino o è molto macchinoso attivare il "foglio" per la scrittura ?

2-Qualcuno ha installato programmi per registrare la conversazione ne ho estremamente bisogno.

3-Usandolo intensamente per telefonate, scrittura appunti,1 ora di navigatore si arriva a fine giornata.

4-Volevo sapere se l'audio delle suonerie è forte dato che devo sentirlo anche in luoghi particolarmente rumorosi (cantieri edili etc) e la vibrazione non potrò usarla visto che non lo terrò sicuramente nella tasca dei pantaloni.

5-Qualcuno sà dirmi che software di navigazione a pagamento è possibile installare e consigliarne qualcuno ?

6-Esiste un programma di scrittura vocale ? Qualcuno lo ha installato ? E' possibile usarlo durante una conversazione ?

Scusate le infinite domande e grazie in anticipo

Allora:

1-Per attivare il foglio basta fare doppio tap col pennino tenendo premuto il pulsante presente su di esso e si apre immediatamente una nota, tuttavia il riquadro rimane comunque piccolo quindi se si tratta di pochi dati al volo no problem, se si tratta di una mole più consistente la vedo già più dura.. (bisogna allora entrare nel programmino Smemo per poi poter mettere il Note in orizzontale e sfruttare meglio tutto lo spazio a disposizione, con tanto di scroll della nota utilizzando la gesture che riconosce 2 dita..)
2-C'è già preinstallato.
3-Dipende dalle impostazioni energetiche ma comunque tenendo i dati accesi SOLO quell'ora di navigazione DOVRESTI arrivare a fine giornata senza troppi problemi (chiaramente escludendo a priori email push e quant'altro).
4-L'audio è alto ma non penso sia così alto da sentirlo SEMPRE in cantieri edili.. Ma di questo non posso esserne sicuro.
5-Copilot live, Sygic Aura, Navigon.. LINK (http://informatica-hi-tech.blogspot.com/2011/09/navigatori-satellitari-gps-per-androida.html)
6-Il programma è integrato nella tastiera della Samsung, per quanto riguarda la conversazione non saprei davvero (anche perchè vuol dire che il cell deve scrivere tutto quello che dici al telefono, senza mai intopparsi.. Mentre la cosa non è così immediata come parlare in una reale converzaione).. Appena ricevo una chiamata da qualche amico provo.. :D

aquistar
05-03-2012, 19:00
Allora:

1-Per attivare il foglio basta fare doppio tap col pennino tenendo premuto il pulsante presente su di esso e si apre immediatamente una nota, tuttavia il riquadro rimane comunque piccolo quindi se si tratta di pochi dati al volo no problem, se si tratta di una mole più consistente la vedo già più dura.. (bisogna allora entrare nel programmino Smemo per poi poter mettere il Note in orizzontale e sfruttare meglio tutto lo spazio a disposizione, con tanto di scroll della nota utilizzando la gesture che riconosce 2 dita..)
2-C'è già preinstallato.
3-Dipende dalle impostazioni energetiche ma comunque tenendo i dati accesi SOLO quell'ora di navigazione DOVRESTI arrivare a fine giornata senza troppi problemi (chiaramente escludendo a priori email push e quant'altro).
4-L'audio è alto ma non penso sia così alto da sentirlo SEMPRE in cantieri edili.. Ma di questo non posso esserne sicuro.
5-Copilot live, Sygic Aura, Navigon.. LINK (http://informatica-hi-tech.blogspot.com/2011/09/navigatori-satellitari-gps-per-androida.html)
6-Il programma è integrato nella tastiera della Samsung, per quanto riguarda la conversazione non saprei davvero (anche perchè vuol dire che il cell deve scrivere tutto quello che dici al telefono, senza mai intopparsi.. Mentre la cosa non è così immediata come parlare in una reale converzaione).. Appena ricevo una chiamata da qualche amico provo.. :D

Grazie per la veloce risposta.

Volevo chiederti inoltre se esiste una sola versione escludendo ovviamente i vari brandizzati e il colore bianco o nero.

zamboqdb
05-03-2012, 19:24
Grazie per la veloce risposta.

Volevo chiederti inoltre se esiste una sola versione escludendo ovviamente i vari brandizzati e il colore bianco o nero.

Esiste anche la versione americana dotata di LTE, al posto del tasto fisico centrale e dei due soft touch ne ha 4 soft touch e ha un processore diverso. Ma non so fino a che punto convenga..
Tra i vari Note cambia poi la provenienza e come hai detto i brandizzati. I Note tedeschi sono quelli che fino ad ora hanno avuto prima gli aggiornamenti.. I brandizzati di solito sono quelli che attendono di più, o almeno così mi pare di aver capito..

Fil9998
05-03-2012, 19:32
questo è l androide con durata batt più lunga. pochi cazzi. con gmail in push 20 emails scritte e lette al giorno e 45 min al giorno di telefonate mi fa 2 giorni da mattina a sera. jdowloader che sega i dati quando non servono e dalle 20 alle 08 solo telefono e no dati.

Fil9998
05-03-2012, 19:36
l audio sia da altoparlante sia da capsula interna è obbiettivamente basso e non adatto a posti troppo rumorosi....
se è solo per la suoneria si può mettere una propria molto squillante.... e qui ce la fa...
auricolare cablato o bt.

Tuone
05-03-2012, 20:58
questo è l androide con durata batt più lunga. pochi cazzi. con gmail in push 20 emails scritte e lette al giorno e 45 min al giorno di telefonate mi fa 2 giorni da mattina a sera. jdowloader che sega i dati quando non servono e dalle 20 alle 08 solo telefono e no dati.

Be piu o meno è l'uso normale,che piu o meno si aggira a una giornata o almeno fino a sera utilizzandolo normalmente senza castrazioni

Tuone
05-03-2012, 21:00
Con ICS spero venga migliorato sensibilmente la velocità di scrolling nel browser internet..ora come ora è un po ridicolo che un terminale da 700€ sia cosi scattoso e poco fluido

aquistar
05-03-2012, 21:11
Grazie a tutti per le risposte.

Per quanto rigurda la portabilità del terminale come l'avete risolta, ovvero credo sia fuori discussione metterlo nelle tasche dei jens.

Il problema credo si ponga con l'arrivo dell'estate dove sarà necessario un marsupio, mentre in inverno no problem con la giacca.

Sapete se esiste una custodia da cintura ?

Tuone
05-03-2012, 21:20
Io nella tasca dei pantaloni davanti ce lo metto tranquillamente

Fil9998
05-03-2012, 21:33
custodia rigida flip che copre aconchiglia completametne e ne raddoppi alo spessore e sta nei jeans davanti e dietro e nelle giacche.

estate = bermuda con tasconi laterali

pe rtutto il resto già portafogli, occhiali da sole, secondo telefono qualceh cazzatina>>>> piccolo borsello.

Bloody Tears
06-03-2012, 07:58
Per la fotocamera intendevo la funzione di poter scattare mentre registro un video e di avere una maggior velocità di scatto :) Spero anch'io che la qualità non cali :)
La batteria dura un tot anche in base alle app installate.
Io ho notato giusto in sti 3 gg che l'app di fb (notifiche disattivate), con telefono offline dalle 2.30 alle 7.30 mi ha segato un 10/12% di batteria. Facendo logout dall'app invece siamo all'1%. Ora dovrò verificare i vari twitter, foursquare ecc...

vinck05
06-03-2012, 11:04
I brandizzati di solito sono quelli che attendono di più, o almeno così mi pare di aver capito..

saprei dirti poco riguardo gli aggiornamenti perchè lo tengo da un mesetto, ma l'ultimo aggiornamento XXLB1 che c'è stato circa una settimana fa, l'ho ricevuto anche io che ho il brand TIM

Fil9998
06-03-2012, 15:48
le app dei social succhiano più del push...

io ho disattivato una marea di roba con autorun manager... sennò ciao ciao batteeria.
faccialibro non ce l'ho e non twitto e manco 4quadrato ...

e OT han rotto pesantemente le balle 'sta marea di gente che vive in funzione dei social e pretende tu facci aaltrettanto

possibile che ogni più piccola parte del sistema operativo dello smartphone deva esse pensata per rimandarti ad un social??

sto al cesso: ti posto il prodotto così condividiamo questa esperienza multimediale. peccato ceh non riesco a farti sentire il profumo.

fine OT e dello sfogo.

nevione
06-03-2012, 16:06
mi togliereste una curiosita'?
l'ho notato da poco, se andate in impostazioni/ wirless e rete/ impostazioni wifi mentre siete collegati in wifi anche voi vedete comunque una scansione delle reti wifi ogni 2/3 secondi?
se si c'e' modo di eliminarla mentre connessi?
grazie

paolor_it
06-03-2012, 22:37
Ragazzi ditemi una cosa, ma è normale che il tasto centrale quello in basso l'unico fisico per intenderci, è normale che abbia un po di "gioco "?
Appena lo sfioro si nota un leggero movimento del tasto. Grazie a tutti

Il mio non ha gioco.

idem

Io invece ho cercato di farci caso e su tutti i note che ho visto in esposizione ho notato che in effetti il tasto centrale ha un minimo di gioco, quasi impercettibile ma ce l'ha. In tutti i note che ho preso in mano, nessuno escluso.

Wikkle
07-03-2012, 07:34
le app dei social succhiano più del push...

io ho disattivato una marea di roba con autorun manager... sennò ciao ciao batteeria.
faccialibro non ce l'ho e non twitto e manco 4quadrato ...

e OT han rotto pesantemente le balle 'sta marea di gente che vive in funzione dei social e pretende tu facci aaltrettanto

possibile che ogni più piccola parte del sistema operativo dello smartphone deva esse pensata per rimandarti ad un social??

sto al cesso: ti posto il prodotto così condividiamo questa esperienza multimediale. peccato ceh non riesco a farti sentire il profumo.

fine OT e dello sfogo.

i social network sono l'invenzione del secolo, peccato che sono usate nella maniera più superficiale esistente.

zamboqdb
07-03-2012, 08:14
Io invece ho cercato di farci caso e su tutti i note che ho visto in esposizione ho notato che in effetti il tasto centrale ha un minimo di gioco, quasi impercettibile ma ce l'ha. In tutti i note che ho preso in mano, nessuno escluso.

Mah.. Io ho provato a toccacciarlo.. Se per gioco intendi che si riesce a muoverlo lievemente senza premere, il mio è praticamente immobile.. Si può premere solo leggermente a destra o a sinistra ridpetto al centro..

vinck05
07-03-2012, 08:58
Sapete se esiste una custodia da cintura ?

eccone una ad un buon prezzo: <<<PREMI>>> (http://www.ebay.it/itm/Custodia-da-cintura-in-ecopelle-per-Samsung-Note-i9220-N7000-/230748143391?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item35b9a93f1f#ht_1197wt_1076)

Fil9998
07-03-2012, 10:07
se per gioco si intende ceh il bottone si può spostare di una frazione di millimetro nelle 4 direzioni e si inclian in quella direzione si.
in pratica è come se fosse (e loè9 attaccato sopra ad una gommino

ma è normale così.
sarebe scomodo se non fosse così.

è così anche sul gs2

Fil9998
07-03-2012, 10:10
i social network sono l'invenzione del secolo, peccato che sono usate nella maniera più superficiale esistente.

internet 15 anni fa era piena di notizie "tecniche" scritte da gente preparata ed esperta nel settoer di cui scriveva.

oggi ogni testa di minkia pontifica e tuttologa a sproposito... e cercare info tecniche e scritte da gente competente è diventato estenuante in mezzo alla marea dis tronzate e banalità...

nevione
07-03-2012, 10:32
mi togliereste una curiosita'?
l'ho notato da poco, se andate in impostazioni/ wirless e rete/ impostazioni wifi mentre siete collegati in wifi anche voi vedete comunque una scansione delle reti wifi ogni 2/3 secondi?
se si c'e' modo di eliminarla mentre connessi?
grazie

qualcuno potrebbe provare cortesemente?
ci vuole un secondo.

Bloody Tears
07-03-2012, 10:46
qualcuno potrebbe provare cortesemente?
ci vuole un secondo.

Lo fa anche a me.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1002796

Leggendo qua e la pare che se entri in quella schermata lui scansioni, altrimenti (se sei connesso e fuori da quella schermata) lui stoppa o comunque rallenta la scansione. Non ho trovato modo di disabilitare la cosa, c'è solo il modo di impostare i parametri di connessione quando lo schermo è spento o robe del genere.

ciau

nevione
07-03-2012, 10:48
Lo fa anche a me.

grazie.
chiedevo perche' secondo me e' una cosa che consuma batteria e una volta connessi a una rete mi pare inutile, tuttavia non mi pare ci sia il modo di disabilitarlo.

Bloody Tears
07-03-2012, 13:26
grazie.
chiedevo perche' secondo me e' una cosa che consuma batteria e una volta connessi a una rete mi pare inutile, tuttavia non mi pare ci sia il modo di disabilitarlo.

No il modo che io sappia non c'è, salvo disabilitare magari la rete a schermo spento (con tutti gli annessi). Però stando a quel che dicono su alcuni post di XDA non consuma un'esagerazione.

tcianca
07-03-2012, 13:46
mi è appena caduto il note ed ho fatto questo dannohttp://img819.imageshack.us/img819/4899/img1492cr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/img1492cr.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

come posso fare per sostituire la cover ?

Grazie

paolor_it
07-03-2012, 13:49
Si può premere solo leggermente a destra o a sinistra ridpetto al centro..

Sì intendo questo minimo movimento a dx-sx su-giù. Credo che anche l'altro utente intendesse questo.

Non che sia un difetto eh, ben inteso. Magari il super zelante prefrirebbe che quel gioco non ci fosse (o se deve esserci che venga usato come joypad tipo il tasto centrale del vecchio xperia X1).

vvbbnn
07-03-2012, 14:15
Ragazzi come sono i video a 1080p del Note?
Gentilmente, qualcuno che ha anche l'S II mi può fare un paragone sui video...quale dei due il fa meglio.

Naturalmente per essere riprodotti su Tv (immagino che riprodotti sul device siano meglio sul Note per vari motivi già noti :D ).

Bloody Tears
07-03-2012, 15:53
mi è appena caduto il note ed ho fatto questo dannohttp://img819.imageshack.us/img819/4899/img1492cr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/img1492cr.jpg/)

Grazie

http://shop.brando.com/samsung-galaxy-note-replacement-housing_p06975c0587d004.html sull'aprirlo e smontarlo/rimontarlo xò non saprei. Prova a scrivere a Brando x sapere se mandano le istruzioni oppure prova a cercare su google "how to replace galaxy note case" e vedi che esce fuori.

Alternativamente, cover di gomma e nascondi il tutto.

sgviti
07-03-2012, 17:14
Tra il galaxy note e l's2 mi sapreste dire sinteticamente i pro e i contro?

quest'estate sarà pronto l's3, e il sostituto del note?

zamboqdb
07-03-2012, 17:57

Grazie

Che bella arata.. :D Effettivamente la parte metallica sembra molto burrosa, anche io per sbaglio l'ho sfregato contro il muro nel poggiarlo al comodino e si è sfrisata anche se solo leggermente.. Non certo in maniera paragonabile al tuo..:sbonk:

elevul
07-03-2012, 20:24
Buonasera.
Mi sto trovando nella necessità di acquistare uno smartphone ora e, considerando the il S3 è in uscita a breve, non ha senso acqusitare il S2, quindi mi sono orientato sul Note, dopo averlo provato stamattina al MW.
Qualcuno sa dove può essere acquistato al minor prezzo senza fregature?
Inoltre, sarebbe possibile che mi venga fatta una lista degli accessori indispensabili per questo prodotto? :stordita:

paolor_it
07-03-2012, 22:06
Secondo me il note è uno dei terminali più interessanti del momento.
Non amo molto la Samsung, anch'io ho valutato l'S3 ma per ora sono orientato al nuovo xperia s che penso di prendere a breve, convinto della miglior qualità complessiva del prodotto.

Se non hai urgenza valuta se aspettare l'uscita del nuovo note (secono me dopo l'estate, per natale)

elevul
07-03-2012, 22:21
Non amo molto la Samsung, anch'io ho valutato l'S3 ma per ora sono orientato al nuovo xperia s che penso di prendere a breve, convinto della miglior qualità complessiva del prodotto.

Se non hai urgenza valuta se aspettare l'uscita del nuovo note (secono me dopo l'estate, per natale)
Evabbé, se esce per natale me lo prendo ora, visto che il terminale mi serve ora... :asd:
Il problema è appunto dove comprarlo affidabilmente al minor prezzo. :D

Bloody Tears
07-03-2012, 22:48

Poi esce l'S4 e cosi via...:)
Samsung cmq non entusiasma nemmeno me.

Bloody Tears
07-03-2012, 22:50
Evabbé, se esce per natale me lo prendo ora, visto che il terminale mi serve ora... :asd:
Il problema è appunto dove comprarlo affidabilmente al minor prezzo. :D

Direi amazon.de, gli accessori indispensabili?
I soliti: una microsd, una cover x il cell e una pellicola x il display, un auricolare bt (x l'auto e x via del vivavoce poco potente) e se giri molto in auto un caricabatterie da auto può far comodo.

elevul
07-03-2012, 23:00
Direi amazon.de, gli accessori indispensabili?
I soliti: una microsd, una cover x il cell e una pellicola x il display, un auricolare bt (x l'auto e x via del vivavoce poco potente) e se giri molto in auto un caricabatterie da auto può far comodo.

Saresti così gentile da linkarmi gli accessori su amazon? Non conosco il tedesco... :stordita:
O magari converrebbe acqusitarli in Italia? :stordita:

Wikkle
08-03-2012, 07:08
Samsung cmq non entusiasma nemmeno me.

io preferisco htc, comunque samsung è una macchina da guerra. Avanti anni luce su tutti. Su questo non c'è dubbio

Bloody Tears
08-03-2012, 07:43
Saresti così gentile da linkarmi gli accessori su amazon? Non conosco il tedesco... :stordita:
O magari converrebbe acqusitarli in Italia? :stordita:

Si beh, il Note su Amazon.de, gli accessori dove capita e dove trovi il prezzo + basso.
Questo ad esempio era un sito postato tempo fa da dj75 http://www.netimes.com/shop/samsung-bgalaxy-notebbrgtn7000-c-87_843.html?page=2&sort=20a con ottimi prezzi.
Puoi guardare poi su expansys, amazon, monclick, eprice, ecc...fino ad ebay ^_^

elevul
08-03-2012, 10:44
Si beh, il Note su Amazon.de, gli accessori dove capita e dove trovi il prezzo + basso.
Questo ad esempio era un sito postato tempo fa da dj75 http://www.netimes.com/shop/samsung-bgalaxy-notebbrgtn7000-c-87_843.html?page=2&sort=20a con ottimi prezzi.
Puoi guardare poi su expansys, amazon, monclick, eprice, ecc...fino ad ebay ^_^

Ok, grazie.

vvbbnn
08-03-2012, 11:46
Ragazzi come sono i video a 1080p del Note?
Gentilmente, qualcuno che ha anche l'S II mi può fare un paragone sui video...quale dei due il fa meglio.

Naturalmente per essere riprodotti su Tv (immagino che riprodotti sul device siano meglio sul Note per vari motivi già noti :D ).

Scusate se insisto...:D

Bloody Tears
08-03-2012, 12:23

Stasera provo su tv...pero' nn so dirti rispetto al s2

vvbbnn
08-03-2012, 13:39
Stasera provo su tv...pero' nn so dirti rispetto al s2

Grazie, sei gentilissimo.... attendo tue opinioni :D

vinck05
08-03-2012, 14:56

sul mio televisore, i video full hd del note si vedono molto bene. sono più che soddisfatto
(collegato con adattatore mhl)

elevul
08-03-2012, 15:24
Spettate un attimo, ma è vera sta roba:
HD screen uses PenTile matrix lowering perceived resolution

?? :eek: :eek:

elevul
08-03-2012, 15:41
Inoltre, nessuno ha provato a riprodurre i classici anime fansubbati (.mkv con sottotitoli softcoded) per vedere se vanno? :stordita:

paolor_it
08-03-2012, 22:14
Che navigatore GPS stand alone usate sul note?
Per me la navigazione GPS stand alone è fondamentale nella scelta dello smartphone.

Sono abituato al winmobile 6.1 con garmin mobilext che è semplicemente eccezionale. Spero bene che sul tanto decantato android (con terminali che costano quanto uno stipendio) ci sia un navigatore paragonabile al garmin

Bloody Tears
08-03-2012, 23:42
Allora...video 1080p si vedono bene anche da me con l'adattatore mhl (meglio i video fullhd che le registrazioni del note, ma probabilmente xkè sono un cane io a fare i video, si nota un filo di scia in alcuni filmati).
Mkv con sottotitoli mai provati. Il resto funge.

Gps SA, io uso Sygic per ora (anche se credo che x gli indirizzi abbia bisogno cmq della rete). Ho provato anche Route66 e non mi è sembrato male. Copilot invece devo ancora configurarlo (l'interfaccia x ora non mi entusiasma).

Bloody Tears
08-03-2012, 23:53
Un confronto foto fra nexus, s2 e note:

Foto
http://www.batista70phone.com/2012/03/confronto-fotografico-tra-samsung-galaxy-nexus-vs-note-vs-s2/

Video
http://www.youtube.com/watch?v=ku_G57-dNIo

I video mi sembrano migliori quelli del note (soprattutto l'audio). Le foto siamo li, fra Note e S2 mi sembra ci sia solo differenza di colori.

Apocalysse
09-03-2012, 05:46
Spettate un attimo, ma è vera sta roba:

?? :eek: :eek:

Si, il pentile usa dei subpixel in meno o per farla chiara un display tradizionale per ogni pixel ha una matrice di subpixel RGB, il pentile tipo il note, usa per un pixel una matrice RG e per quello accanto una matrice BW.
Sono poi gli algoritmi del display che fanno funzionare il giochetto.

La definizione percepita è inferiore, ma solo su display a bassa densità, i pentile rendono su display ad alta densità e non vanno scordati gli altri vantaggi, come il consumo inferiore perchè ha un subpixel in meno ed un bianco piu bianco grazie al subpixel W (bianco) :)

paolor_it
09-03-2012, 08:38
Ciao raga, per favore nessuno di voi usa il GPS? come si trova?

brunetto_1970
09-03-2012, 08:57
Si, il pentile usa dei subpixel in meno o per farla chiara un display tradizionale per ogni pixel ha una matrice di subpixel RGB, il pentile tipo il note, usa per un pixel una matrice RG e per quello accanto una matrice BW.
Sono poi gli algoritmi del display che fanno funzionare il giochetto.

La definizione percepita è inferiore, ma solo su display a bassa densità, i pentile rendono su display ad alta densità e non vanno scordati gli altri vantaggi, come il consumo inferiore perchè ha un subpixel in meno ed un bianco piu bianco grazie al subpixel W (bianco) :)

:mbe: :mbe:

tradotto in pastasciuttese, cosa vorrebbe dire?

zamboqdb
09-03-2012, 09:57

É una tecnologia sviluppata appositamente e che sopperisce a quella che sembra una lacuna a livello di comunicazione hardware tramite ottimizzazioni software.. Ossia.. Non ti cambia una ceppa nell'utilizzo reale.. L'input della pennetta viene comunque percepito e rappresentato in maniera ottimale.. :)

brunetto_1970
09-03-2012, 10:02
.. Ossia.. Non ti cambia una ceppa nell'utilizzo reale...

ecco, questa l'ho capita!:D

Fil9998
09-03-2012, 12:22
Che navigatore GPS stand alone usate sul note?
Per me la navigazione GPS stand alone è fondamentale nella scelta dello smartphone.
navigon

non perfetto, ma imho il migliore. ciuccia un casino di cpu, ma da acendisigari ancora riesci ad andarci a paro.

Fil9998
09-03-2012, 12:28

che se ti metti a 2 cm vedi sfumature strane sui bordi degli oggetti...
se ti metti a 20cm le immagini son ottime.

si può ancora migliorare eh... però dai...

a più che altro disturba ceh se mi vado a far una passeggiata e voglio legger all'aperto del testo col sole forte ancor ala luminosità è scarsa.

mi comprerò u kindle, ma la cosa mi ruga non poco.
also i consumi dello scehrmo sono pazzeschi sulla batteria.

più che fare quad core dovrebbero impegnarsi per schrmi a più alta risoluzione, a più alta luminosità, a minor consumo e imho il botto sarebbe una modalità duale
schermo come è ora / Eink come i readers.

cos' se ti accontenti di scale di grigi per leggere rss, emails, web, libri puoi disattivare lo schermo colorato mega consumone e mal visibile.

elevul
09-03-2012, 12:50
navigon

non perfetto, ma imho il migliore. ciuccia un casino di cpu, ma da acendisigari ancora riesci ad andarci a paro.
Qualcosa che non ciuccia batteria a mo di alcoolista astemio da 3 mesi? Io vorrei usare il navigatore per i percorsi a piedi, quindi niente accendisigari... :stordita:

che se ti metti a 2 cm vedi sfumature strane sui bordi degli oggetti...
se ti metti a 20cm le immagini son ottime.

si può ancora migliorare eh... però dai...

a più che altro disturba ceh se mi vado a far una passeggiata e voglio legger all'aperto del testo col sole forte ancor ala luminosità è scarsa.

mi comprerò u kindle, ma la cosa mi ruga non poco.
also i consumi dello scehrmo sono pazzeschi sulla batteria.

più che fare quad core dovrebbero impegnarsi per schrmi a più alta risoluzione, a più alta luminosità, a minor consumo e imho il botto sarebbe una modalità duale
schermo come è ora / Eink come i readers.

cos' se ti accontenti di scale di grigi per leggere rss, emails, web, libri puoi disattivare lo schermo colorato mega consumone e mal visibile.
Concordo o sul doppio schermo o su qualche modalità che ammazza il consumo, che è indecente avere così poca durata con una batteria del genere.
Qualcuno ha idea di quali siano le possibili ottimizzazioni da fare per migliorare la durata della batteria del Note?
Leggevo in passato che per il Galaxy S1 degli appassionati avevano rilasciato una rom specifica tutta nera, che sfruttava il fatto che i pixel neri dello schermo non consumavano energia per far scendere i consumi notevolmente.
Esiste una cosa del genere per il Note? :stordita:

Bloody Tears
09-03-2012, 13:31
Qualcosa che non ciuccia batteria a mo di alcoolista astemio da 3 mesi? Io vorrei usare il navigatore per i percorsi a piedi, quindi niente accendisigari... :stordita:

Concordo o sul doppio schermo o su qualche modalità che ammazza il consumo, che è indecente avere così poca durata con una batteria del genere.
Qualcuno ha idea di quali siano le possibili ottimizzazioni da fare per migliorare la durata della batteria del Note?
Leggevo in passato che per il Galaxy S1 degli appassionati avevano rilasciato una rom specifica tutta nera, che sfruttava il fatto che i pixel neri dello schermo non consumavano energia per far scendere i consumi notevolmente.
Esiste una cosa del genere per il Note? :stordita:

Pensa che io avevo letto il contrario x i superamoled...il bianco consuma meno.

Il navigon l'avevo su iphone e andava benone, ma costava troppo ^_^
Il gps in generale va bene, con barometro, wifi, agps, esticazzi...fixxa al volo ed ha una buona precisione.

Tuone
09-03-2012, 13:48
Ciao raga, per favore nessuno di voi usa il GPS? come si trova?

Io uso il sygic,a parte il piacere o meno il software,il gps del note è assolutamente eccezionale,nulla di mai visto in altri cellulari,preciso veloce

Fil9998
09-03-2012, 13:54
bhè speriamo che ics faccia scendere ancora i consumi...
però in piena luce solare è parecchio dura leggere il web... dopo 15 minuti ti vien voglia di attaccarlo ad un muro.
... ed è uno dei migliori schermi ceh ci sono... AUGURI...

paolor_it
09-03-2012, 14:27
navigon

Grazie delle info.
A livello comparativo c'è tanta differenza tra il navigon ed il tomtom o il garmin?
Naturalmente mi serve stand-alone, anche a pagamento non importa il prezzo, basta che non siano quei giocattoli tipo google maps che si scaricano le mappe da internet.
Considera che a me servono mappe europa e ben dettagliate (con quelle del garmin mi trovo splendidamente), altrimenti quando sono nei paesetti sperduti dell'entroterra croata sono ca**i.

Con lo xperia X1 il garmin lo potevo usare (ai bei tempi) per circa un paio d'ore, adesso ho la batteria esausta e lo uso solo con l'accendisigari.

Bloody Tears
09-03-2012, 16:53
Grazie delle info.
A livello comparativo c'è tanta differenza tra il navigon ed il tomtom o il garmin?
Naturalmente mi serve stand-alone, anche a pagamento non importa il prezzo, basta che non siano quei giocattoli tipo google maps che si scaricano le mappe da internet.
Considera che a me servono mappe europa e ben dettagliate (con quelle del garmin mi trovo splendidamente), altrimenti quando sono nei paesetti sperduti dell'entroterra croata sono ca**i.

Con lo xperia X1 il garmin lo potevo usare (ai bei tempi) per circa un paio d'ore, adesso ho la batteria esausta e lo uso solo con l'accendisigari.
Il navigon su iphone era bello reattivo. Fix veloci e tempi molto brevi x il ricalcolo del percorso. Unica nota dolente audio non altissimo e mappe non aggiornatissime (i 2 sensi unici al contrario presi a Milano insegnano a dubitare). Di contro il sygic su iphone era un mattone e faceva fare giri assurdi. Sygic (se non erro) usa le stesse mappe del tom tom, mentre Navigon mi pare usi quelle dalla garmin.

Bloody Tears
09-03-2012, 16:57
Alla fine ho preso questo dock
http://www.netimes.com/shop/desk-universal-mircousb-dock-for-samsung-p-3719.html?cPath=87_856
Mirco-usb XD
Vediamo se riesco a metterci sopra il note senza togliere la cover e poi proverò il cavo hdmi.

vinck05
09-03-2012, 17:26
Ho ricevuto una mail da Samsung exclusive. Eccola:

Ciao Vincenzo,

Stiamo predisponendo la spedizione della Cover per il Samsung Galaxy Note.

Il pacco verrà consegnato tramite corriere ed è quindi importante avere un recapito fisico presso il quale ci sia qualcuno a ritirarlo. Alla registrazione ci hai fornito questo indirizzo:
Ecc ecc

solo io l'ho ricevuta?

Bloody Tears
09-03-2012, 20:48
Ho ricevuto una mail da Samsung exclusive. Eccola:

Ciao Vincenzo,

Stiamo predisponendo la spedizione della Cover per il Samsung Galaxy Note.

Il pacco verrà consegnato tramite corriere ed è quindi importante avere un recapito fisico presso il quale ci sia qualcuno a ritirarlo. Alla registrazione ci hai fornito questo indirizzo:
Ecc ecc

solo io l'ho ricevuta?

A me ne scrissero una uguale x la spedizione del pacchetto exclusive (a novembre)...poi il tutto è arrivato a febbraio XD

vinck05
09-03-2012, 23:01
A me ne scrissero una uguale x la spedizione del pacchetto exclusive (a novembre)...poi il tutto è arrivato a febbraio XD

ah quindi ci sono tempi lunghi :O

Apocalysse
10-03-2012, 05:33
Il Pentile nasce proprio per ridurre i consumi, pensa chi ha un iPhone 4 / 4S con schermo da 3,5" ed ha la nostra stessa durata :fagiano:

Pensa che io avevo letto il contrario x i superamoled...il bianco consuma meno.
No è il Nero, il nero negli oled è un pixel spento, negli schermi LCD c'è cmq la retroilluminazione, negli oled non esiste retroilliuminazione quindi il nero sono tutti i subpixel spenti = 0 consumo :)

Bloody Tears
10-03-2012, 16:25
Il Pentile nasce proprio per ridurre i consumi, pensa chi ha un iPhone 4 / 4S con schermo da 3,5" ed ha la nostra stessa durata :fagiano:

No è il Nero, il nero negli oled è un pixel spento, negli schermi LCD c'è cmq la retroilluminazione, negli oled non esiste retroilliuminazione quindi il nero sono tutti i subpixel spenti = 0 consumo :)

Si anch'io la sapevo così, come x il plasma...xò da qualche parte dicevano il contrario, a meno che non mi stia sbagliando con gli s-lcd.

elevul
12-03-2012, 13:27
Scusate, una microSDHC class 4 basta o devo andare su velocità superiori? :stordita:

elevul
12-03-2012, 13:51
Inoltre, scusate ma amazon.de spedisce con le normali poste? :eek:

elevul
12-03-2012, 14:14
90€ di VAT... :muro:

elevul
12-03-2012, 14:20
Ok, mi sa che ordino pure gli accessori da amazon.de. :stordita:
Guardando in giro pare che i prezzi su ebay/trovaprezzi siano superiori... :eek:

zamboqdb
12-03-2012, 14:25
Io ho preso una 16GB Samsung classe 10.. Ma anche una classe 6 dovrebbe bastare.. 90

elevul
12-03-2012, 14:26
Io ho preso una 16GB Samsung classe 10.. Ma anche una classe 6 dovrebbe bastare.. 90

Io mi sa che vado di sandisk classe 4 da 32GB.
Tanto per le apps ho la memoria interna del cellulare, e per film e musica bastano quei 4MB/s. :D

vinck05
12-03-2012, 16:17
ho preso una settimana fa la samsung 16gb classe 10 da amazon.it ma ho appena visto che hanno messo le samsung 32gb classe 10 a €31 ed adesso ci sto facendo un pensierino

elevul
12-03-2012, 16:25
ho preso una settimana fa la samsung 16gb classe 10 da amazon.it ma ho appena visto che hanno messo le samsung 32gb classe 10 a €31 ed adesso ci sto facendo un pensierino

Ma sono affidabili? Io tendo sempre a prendere Sandisk, visto che so che funzionano sempre e comunque.

vinck05
12-03-2012, 16:28
Ma sono affidabili? Io tendo sempre a prendere Sandisk, visto che so che funzionano sempre e comunque.

su questo non saprei dirti, ma sono cmq buone essendo della samsung. non credi?

elevul
12-03-2012, 16:42
su questo non saprei dirti, ma sono cmq buone essendo della samsung. non credi?

Normalmente no, ma in questo caso spero che non ci siano problemi di compatibilità tra cellulare samsung e SD samsung... :stordita:
Aggiudicata. :D

Bloody Tears
12-03-2012, 16:50
Io ho una silicon power 16gb classe 10, zero problemi x ora.

elevul
12-03-2012, 16:55
Bon, tra cellulare (amazon.de), custodia (ebay) e microsd samsung da 32GB (amazon.it) sono partiti quasi 600€... :muro:
Mi sa che rimando la Brando, sia perché ora non voglio spendere ancora, sia perché odio il feel delle pellicole di protezione schermi. :asd:

elevul
12-03-2012, 22:31
Macchecazz...
Amazon.de mi ha mandato una mail dicendo che vogliono uno statement via fax che conferma che sono io il proprietario della carta di credito... :eek:

Email completa:
Guten Tag!

Eine wichtige Nachricht von Amazon.de!

Leider konnten wir Ihre Bestellung noch nicht bearbeiten, da wir zunächst noch dringend Ihre Unterstützung beim Abgleich Ihrer Kreditkartendaten benötigen.
Wir bitten um Ihr Verständnis, dass aus Sicherheitsgründen Ihre Bestellung erst nach erfolgreichem Datenabgleich weiter bearbeitet werden kann.

Ihr Kundenkonto ist während dieser Prüfung nicht zugänglich.
Wir würden Sie entsprechend auch bitten, derzeit kein neues Kundenkonto zu eröffnen. Ihre Bestellung wird maximal 3 Tage aufrechterhalten. Sollte innerhalb dieser Frist kein Datenabgleich erfolgen, storniert Amazon.de automatisch die aktuelle Bestellung.

Um dies zu verhindern, lassen Sie uns bitte einen aktuellen Kreditkartenauszug zukommen, aus dem Folgendes hervorgeht:

- wer der Karteninhaber ist
- die Kreditkartennummer
- die gespeicherte Rechnungsadresse

WICHTIG: Geben Sie bitte unbedingt Ihre Bestellnummer und Ihre E-Mail-Adresse an, um die Bearbeitung Ihres Faxes innerhalb von 24 Stunden zu gewährleisten. Wir sind unter folgender Faxnummer zu erreichen:

0941-788-78-240 (aus Deutschland)
+49-941-788-78-240 (alle anderen Länder)
Alternativ können Sie auch diese Nummer verwenden:

08 00 282 40 00 (aus Deutschland, kostenlos)
+49 941 788 78 111 (alle anderen Länder, kostenpflichtig)

Sollten Sie keinen Zugang zu einem Faxgerät haben, so können Sie uns die Kreditkartenabrechnung auch per Post zusenden. Unsere Adresse lautet:

Amazon.de GmbH
Abteilung: Adressen-Bestätigung
Gewerbepark D55
D-93059 Regensburg

Nach erfolgter Überprüfung werden wir Sie selbstverständlich umgehend per E-Mail benachrichtigen.
Wir bitten um Ihr Verständnis für diese Sicherheitsmaßnahmen, auf denen wir zum Schutz unserer Kunden bestehen müssen.

Freundliche Grüße

Amazon.de
http://www.amazon.de

Domani devo vedere se riesco a trovare un maledettissimo fax, che è una vita che non li uso... :muro:

vinck05
13-03-2012, 09:07
è stato rilasciato android ICS per galaxy s2.

A seguire, prosegue la nota di Samsung, verrà rilasciato ICS anche per GALAXY Note, GALAXY S II LTE, GALAXY Tab 8.9 e 10.1.

cosa vuol dire secondo voi "a seguire"?

Wikkle
13-03-2012, 12:19

:what:

Bloody Tears
13-03-2012, 22:45

A seguire, prosegue la nota di Samsung, verrà rilasciato ICS anche per GALAXY Note, GALAXY S II LTE, GALAXY Tab 8.9 e 10.1.

Vuol dire "dopo"

vinck05
14-03-2012, 12:04
vorrei comprare una cover in silicone perchè le 2 rigide che gia ho mi danno troppi problemi quando devo metterle/togliere ed ho paura di graffiare i contorni del note. quale mi consigliate?
inoltre quale pellicola mi consigliate? la mia si è graffiata tantissimo usando il pennino

Bloody Tears
14-03-2012, 14:48
vorrei comprare una cover in silicone perchè le 2 rigide che gia ho mi danno troppi problemi quando devo metterle/togliere ed ho paura di graffiare i contorni del note. quale mi consigliate?
inoltre quale pellicola mi consigliate? la mia si è graffiata tantissimo usando il pennino

Io mi sto trovando veramente bene con quella che avevo postato alcuni interventi fa. http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-COVER-GEL-SAMSUNG-GALAXY-NOTE-GT-N7000-N-7000-S-LINE-/220904417436?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item336eede89c#ht_2269wt_1037 quella nera.
E' di gomma ma abb.za rigida e non si è deformata nonostante ogni tanto tolga e rimetta il cell. Avevo speso circa 5 euro e rotti.

vinck05
14-03-2012, 15:23
Io mi sto trovando veramente bene con quella che avevo postato alcuni interventi fa. http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-COVER-GEL-SAMSUNG-GALAXY-NOTE-GT-N7000-N-7000-S-LINE-/220904417436?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item336eede89c#ht_2269wt_1037 quella nera.
E' di gomma ma abb.za rigida e non si è deformata nonostante ogni tanto tolga e rimetta il cell. Avevo speso circa 5 euro e rotti.

io vedo €55,99 :eek: :sofico:

ma cmq la vedo troppo doppia. o sbaglio?

Bloody Tears
14-03-2012, 16:33
io vedo €55,99 :eek: :sofico:

ma cmq la vedo troppo doppia. o sbaglio?

Si 55 è l'offerta x un tot di cover (cerca su ebay cover galaxy note e la trovi a prezzi + umani).
Non è sottilissima, sarà 1,5mm d spessore o giù di li, xò scivola bene in tasca, fornisce un buon grip x la presa del telefono e la protezione è completa (display a parte).

dufastoni
14-03-2012, 18:01

come cover, dopo l'esperienza stra positiva sul galaxy s2, ho ordinato dall'amazzone uk la case-mate tough case che e' composta da due cover..la prima e' in morbido silicone e la seconda e' rigida ad ulteriore protezione. il note in questo modo e' veramente protetto da urti e cadute accidentali

Fil9998
14-03-2012, 18:54

:confused: :what: :nono: :nono:

elevul
14-03-2012, 20:04
Io ho acquistato questo (http://www.ebay.it/itm/120859715723#ht_2492wt_1396), e, come già detto, non ho intenzione di utilizzare screen covers per il momento.
Speriamo bene. :D

Fil9998
15-03-2012, 11:07
io lo tengo dentro un silicone e questo dentro un astuccino tipo copertina di agendina.
in pratica con due cover.
mi è caduto un paio di volte, sia da aperto sia da chiuso:

illibatissimo:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

è vero lo spessore del note è raddoppiato così. di fatto giro con una agendina
cm 15 x 9 X 1,8 con dentro il note.... però sto sereno... :D

elevul
15-03-2012, 11:17
io lo tengo dentro un silicone e questo dentro un astuccino tipo copertina di agendina.
in pratica con due cover.
mi è caduto un paio di volte, sia da aperto sia da chiuso:

illibatissimo:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

è vero lo spessore del note è raddoppiato così. di fatto giro con una agendina
cm 15 x 9 X 1,8 con dentro il note.... però sto sereno... :D

Linkale, che sono curioso.
Se vedo che il note è davvero così fragile potrei optare per la tua soluzione, visto che a me la roba cade spesso di mano. :asd:

Bloody Tears
15-03-2012, 13:10
Boh, io con la mia cover sono abb.za tranquillo, x ora nessun problema (senza invece ho rischiato un paio di volte, data la scivolosita del bordo liscio). Iphone ai tempi mi cadde solo una volta (ovviamente su asfalto danneggiato :muro: e quindi si scheggio un po' sul retro...culo volle che dopo 1 mese me ne tornò uno rigenerato, bello preciso e intatto :D )
Il fatto di averlo in un sacchettino, x me, sarebbe un ulteriore rischio di caduta. Un po' perchè (conoscendomi) potrei tenere il sacchetto al contrario e...op...in terra.
Un po' perchè potrebbe faticare ad uscire e tirandolo, op, volo carpiato ed in terra.
Un po' perchè potrei anche sbagliare ad infilarlo (la sera al buio, di corsa, ecc...e magari rischierei di farlo scivolare fuori...successo tempo fa con un palmare con un astuccio simile)

Fil9998
15-03-2012, 15:18
http://i.imgur.com/MleT8.jpg

http://i.imgur.com/UAw1P.jpg (http://imgur.com/UAw1P)

Fil9998
15-03-2012, 15:26
più piccole non ci son riuscito, scusate.

elevul
15-03-2012, 15:32
più piccole non ci son riuscito, scusate.

Mettili come link, allora.

Comunque, linkami le inserzioni o il negozio, che voglio vedere se riesco a trovarle del colore che mi piace.

Fil9998
15-03-2012, 15:44
oramai ho chiuso la pagina....

son un po' di corsapure.

comunque
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B006JZG6V2/ref=oh_o01_s00_i00_details
ho preso anche questa sempre iper protettiva, molto bella e molto funzionale.

consigliatissima chè il note è dentro un guscio rigido.

ho ordinato una bestskin ever totalbody ...
con anche quella in teoria sto di una serenità assoluta.

elevul
15-03-2012, 15:55
Usa questo:
http://i.imgur.com/MleT8l.jpg (http://i.imgur.com/MleT8.jpg)
http://i.imgur.com/UAw1Pl.jpg (http://i.imgur.com/UAw1P.jpg)

nevione
15-03-2012, 16:29
Arrivato l ennesimo aggiornamento che pero non e' ics, che du balls :muro:

zamboqdb
15-03-2012, 17:03
Arrivato l ennesimo aggiornamento che pero non e' ics, che du balls :muro:

39.88MB :mbe: Ottima cosa, sempre ben accetta, ma ha senso visto che dovrebbero rilasciare a breve ICS? Oppure è un segno che manca ancora parecchio?! :eek:

hw
15-03-2012, 18:45
Ciao ragazzi.
Sono passato anche io da un S2 al Note.
Senza farvi perdere troppo tempo mi date due dritte per trasferire tutto dall' S2 al Note.
Anche solo il nome di un programma poi mi arrangio.:mc:
Grazie in anticipo!

elevul
15-03-2012, 18:49
Ciao ragazzi.
Sono passato anche io da un S2 al Note.
Senza farvi perdere troppo tempo mi date due dritte per trasferire tutto dall' S2 al Note.
Anche solo il nome di un programma poi mi arrangio.:mc:
Grazie in anticipo!

Purtroppo non posso aiutarti con la tua richiesta, ma una volta che ti fai l'esperienza facci sapere come ti trovi nel passaggio, precisamente se meglio o peggio e perché. :D

Tuone
15-03-2012, 19:30
Secondo me ora come ora si trova peggio...

vinck05
15-03-2012, 22:52
Avete letto la notizia che il nostro note sarà aggiornato ad ICS nel secondo trimestre del 2012? Che delusione!

andreamusso.am
16-03-2012, 08:09
Ragazzi,

per quanto riguarda l'ennesimo aggiornamento di Ginger sul Note, io l'ho effettuato ed ho notato che è full wipe:fagiano: :fagiano: .

Non so perchè, ma ho la sensazione che, dato il fatto di non aver visto niente di eclatante in quest'ultimo aggiornamento, stiano facendo delle prove per darci l' ICS che sicuramente sarà full wipe.:D :D

Naturalmente è solo una sensazione la mia.;) ;)

brunetto_1970
16-03-2012, 10:30
comunque
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B006JZG6V2/ref=oh_o01_s00_i00_details
ho preso anche questa sempre iper protettiva, molto bella e molto funzionale.

consigliatissima chè il note è dentro un guscio rigido.

ho ordinato una bestskin ever totalbody ...
con anche quella in teoria sto di una serenità assoluta.

azz... ma quante custodie ti sei preso alla fine???

allora fatemi capire bene, che anch'io a breve dovrò prendere analoga decisione:

- custodia silicone: http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-COVER-GEL-SAMSUNG-GALAXY-NOTE-GT-N7000-N-7000-S-LINE-/220904417436?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item336eede89c#ht_2269wt_1037
- pellicola brando ultra clear http://shop.brando.com/brando-workshop-ultra-clear-screen-protector-samsung-galaxy-note-_p06559c1366d011.html
- astuccio http://www.amazon.co.uk/gp/product/B006JZG6V2/ref=oh_o01_s00_i00_details

ma la pellicola non riduce la funzionalità del pennino?

vinck05
16-03-2012, 10:56
a me no. stamattina ho cambiato pellicola del mio note e ne sono entusiasto (zoro bolle). quella che avevo prima si graffiava con il pennino anche se applicandola non mi diede problemi con le bolle.

brunetto_1970
16-03-2012, 11:25
a me no. stamattina ho cambiato pellicola del mio note e ne sono entusiasto (zoro bolle). quella che avevo prima si graffiava con il pennino anche se applicandola non mi diede problemi con le bolle.

che marca hai preso?

Fil9998
16-03-2012, 11:51
azz... ma quante custodie ti sei preso alla fine???

allora fatemi capire bene, che anch'io a breve dovrò prendere analoga decisione:

- custodia silicone: http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-COVER-GEL-SAMSUNG-GALAXY-NOTE-GT-N7000-N-7000-S-LINE-/220904417436?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item336eede89c#ht_2269wt_1037
- pellicola brando ultra clear http://shop.brando.com/brando-workshop-ultra-clear-screen-protector-samsung-galaxy-note-_p06559c1366d011.html
- astuccio http://www.amazon.co.uk/gp/product/B006JZG6V2/ref=oh_o01_s00_i00_details

ottimno.
no, il preservativo non fa diinuire in modo consistente la funzionalità del pennino.

io faccio
total body + silicone + cusodietta a libro...
dovrei esser be protetto... :D

brunetto_1970
16-03-2012, 12:15
alla fine penso che mi servirò per tutto sul sito on-line della brando:

- Brando Workshop Leather Case (Flip Top) US$ 32
- Brando Workshop Ultra-Clear Screen Protector US$ 13
- Ultra Slim Back Case (Black) US$ 15 (per quando indosso la giacca :D )
- Bicycle Phone Holder US$ 8.5 (che fra un pò rispolvero la bici :D :D )
- Micro-B USB Jack Dust Cover (FIVE units) US$ 6.5 (che a me i buchi lasciati aperti non son mai piaciuti :D :D :D )

tot US$ 75, che fra cambio, i.v.a. e spese di spedizione dovrebbe uscire un centone. Ma credo proprio che per sto gingillo ne valga la pena :cool:

mi manca solo il porta note per auto: cosa mi consigliate?

elevul
16-03-2012, 13:36
Scusate, chi è che mi ha detto che la versione tedesca del note da amazon.de viene aggiornato prima? :mbe:

Fil9998
16-03-2012, 13:46
tutti.

appena aggiornato via OTA (krukko, amazon de is obvious) . NON E' FULL WIPE:D :sofico: :sofico:

il full wipe l'ho fatto poi a manina io chè avevo un po' troppa merda sopra e oramai andava a spinta.
bne.
google + installato di default
un po' più reattivo.
sbaglierò, ma mi pare che i colori siano uin po' più saturati... bhò.

zamboqdb
16-03-2012, 14:03
Scusate, chi è che mi ha detto che la versione tedesca del note da amazon.de viene aggiornato prima? :mbe:

Io l'avevo detto. E infatti è così. :)

vinck05
16-03-2012, 14:08
che marca hai preso?

---QUESTA--- (http://desmond.imageshack.us/Himg256/scaled.php?server=256&filename=20120316145448.jpg&res=medium)
peccato per l'immagine hihihi

Me l'hanno data insieme ad una cover che ho acquistato sulla baia

Apocalysse
16-03-2012, 15:14
Avete letto la notizia che il nostro note sarà aggiornato ad ICS nel secondo trimestre del 2012? Che delusione!

Secondo quadrimestre, verso maggio.

Sei conscio che il Nexus S non ha ancora l'aggiornamento a ICS e lo avrà tra qualche settimana ? No perchè sentendo alcuni ICS è uscito EONI fa, poi in realtà è stato presentato, è uscito quest'anno, si è rivelato buggato, lo hanno bloccato e fino adesso giace nel linbo :fagiano:

Fil9998
16-03-2012, 15:17
parecchio più reattivo ora!:eek: :eek:

brunetto_1970
16-03-2012, 15:48
vabbè, a parte quest'ansia smisurata per ICS che per me è incomprensibile (vengo da ventidicoventi anni di symbian, quindi per me android è un totale sconosciuto), cosa mi suggerite per il porta note da macchina?

Wikkle
16-03-2012, 17:46
vabbè, a parte quest'ansia smisurata per ICS che per me è incomprensibile (vengo da ventidicoventi anni di symbian, quindi per me android è un totale sconosciuto), cosa mi suggerite per il porta note da macchina?

quello ufficiale, costa tantino ma è veramente tosto

cicconf
16-03-2012, 18:18
salve ragazzi, vorrei chiedervi qualche info:

come funziona il note da "cellulare"?
La ricezione è buona?
l'audio è chiaro?
Per rispondere alle telefonate lo potare all'orecchio o usate un auricolare?

elevul
16-03-2012, 18:22
7:30 di venerdì.
Niente più consegne da SDA fino a lunedì.

Il che significa che arriverà prossima settimana.
Il che significa che fino a sabato prossimo non avrò il tempo di spostare tutti i dati per poterlo usare appieno.
Una settimana buttata nel cesso.

Maledetto sia chiunque mi abbia consigliato di comprare da amazon.de e la mia stupidità nell'ascoltarlo.

elevul
16-03-2012, 19:17
Conferma ufficiale che sono definitivamente fottuto:
16. März 2012 18:48 Francolino di Carpiano IT Sendung hat das Verteilzentrum verlassen.

:muro: :muro:

Wikkle
16-03-2012, 19:39
7:30 di venerdì.
Niente più consegne da SDA fino a lunedì.

Il che significa che arriverà prossima settimana.
Il che significa che fino a sabato prossimo non avrò il tempo di spostare tutti i dati per poterlo usare appieno.
Una settimana buttata nel cesso.

Maledetto sia chiunque mi abbia consigliato di comprare da amazon.de e la mia stupidità nell'ascoltarlo.

:sbonk:

Va be dai... Vedila che avrai 1 settimana per giocarci e capire com'è :)

brunetto_1970
16-03-2012, 20:03
quello ufficiale, costa tantino ma è veramente tosto

scusa, ma dove lo trovo? speravo in informazioni sul sito ufficiale, ma niente...

Bloody Tears
17-03-2012, 11:09
Le custodie in silicone che avete preso sono identiche alla mia, secondo me è ottima :)
Quindi ICS si sposta eh? Mah...

Tuone
17-03-2012, 12:07
Ragazzi,

per quanto riguarda l'ennesimo aggiornamento di Ginger sul Note, io l'ho effettuato ed ho notato che è full wipe:fagiano: :fagiano: .

Non so perchè, ma ho la sensazione che, dato il fatto di non aver visto niente di eclatante in quest'ultimo aggiornamento, stiano facendo delle prove per darci l' ICS che sicuramente sarà full wipe.:D :D

Naturalmente è solo una sensazione la mia.;) ;)

Che significa full wipe?

zamboqdb
17-03-2012, 12:37
Significa che formatta il telefono.. Leva tutto quello che ci hai messo e te lo restituisce come se fosse stato acceso per la prima volta..

Wikkle
17-03-2012, 12:39
scusa, ma dove lo trovo? speravo in informazioni sul sito ufficiale, ma niente...

io l'ho preso da unieuro, comunque una catena anche tipo MW dovrebbe averlo. Esiste solo quello di ufficiale, quindi non puoi sbagliare. :D

Costo 70 euro mi pare :read:

Tuone
17-03-2012, 14:04
Significa che formatta il telefono.. Leva tutto quello che ci hai messo e te lo restituisce come se fosse stato acceso per la prima volta..

Ma le app samsung rimangono o posso eliminarle definitivamente?

Fil9998
17-03-2012, 18:29

:fagiano: :fagiano:

brunetto_1970
18-03-2012, 15:30
attivando la funzione viva-voce mentre si guida (quindi considerando il rumore della macchina) funziona bene o è meglio prendersi un auricolare bluetooth?

zamboqdb
18-03-2012, 22:58

:fagiano: :fagiano:

Ho fatto qualche errore? :mbe:

Bloody Tears
19-03-2012, 07:43
attivando la funzione viva-voce mentre si guida (quindi considerando il rumore della macchina) funziona bene o è meglio prendersi un auricolare bluetooth?

Meglio un'auricolare, soprattutto x il volume delle chiamate dal vivavoce e la comodità. Con auricolare interpreta bene i comandi.

elevul
19-03-2012, 10:13
Arrivato.
I colori, dio mio, i colori! :eek:
Top Gear non è mai stato così bello in 720p... :eek:

brunetto_1970
19-03-2012, 10:42
Arrivato.
I colori, dio mio, i colori! :eek:
Top Gear non è mai stato così bello in 720p... :eek:

bene

però adesso mi raccomando, non perdere di vista le vere priorità... :D

elevul
19-03-2012, 10:48
bene

però adesso mi raccomando, non perdere di vista le vere priorità... :D

Cioé? :stordita:

brunetto_1970
19-03-2012, 11:44
Cioé? :stordita:

niente, mi riferivo alla tua firma

temo che quando lo avrò io finalmente fra le mani, molte cose passeranno inevitabilmente e per un bel pezzo in secondo piano (lavoro, moglie, figli....:D )

elevul
19-03-2012, 12:35
niente, mi riferivo alla tua firma

temo che quando lo avrò io finalmente fra le mani, molte cose passeranno inevitabilmente e per un bel pezzo in secondo piano (lavoro, moglie, figli....:D )

Haha, non preoccuparti, ti stancherai dopo pochi giorni. :asd:

Bloody Tears
19-03-2012, 13:01
Haha, non preoccuparti, ti stancherai dopo pochi giorni. :asd:

Del lavoro, moglie e figli...non del Note :D :sofico:

vinck05
19-03-2012, 13:39
a qualcuno è arrivata la flip cover originale da samsung exclusive?

vvbbnn
19-03-2012, 14:14
Preso anche io con la 3.... che dire, veramente uno spettacolo!!!!!

Consigli sulle operazioni preliminari da effettuare?

Tonisca
19-03-2012, 14:28
Ciao, sono da poco in possesso di questo fantastico "smartablet", l'ho preso usato, ma il precedente proprietario non si è iscritto al Samsung Exclusive, e quindi niente Special Pack. :muro:
So che bisognava iscriversi entro al 3 Dicembre, vale la pena provare a richiederlo ora o non c'è più speranza?:cry:

elevul
19-03-2012, 14:31
Oh, Samsung Exclusive era gratis? :eek:

lanfratta
19-03-2012, 16:15
scusate sono in dirittura di arrivo per l'acquisto del note, ho solo un paio di domande:

a) pro e contro rispetto ad un S2 (tranne il prezzo, ovvio), in particolare su materiali e autonomia
b) Meglio Europa no brand oppure tedesco (praticamente hanno lo stesso prezzo)

Fil9998
19-03-2012, 19:18
Ho fatto qualche errore? :mbe:

no, anzi. :)

mi pare chiarissimo. qualcun altro non capiva...

Fil9998
19-03-2012, 19:21
scusate sono in dirittura di arrivo per l'acquisto del note, ho solo un paio di domande:

a) pro e contro rispetto ad un S2 (tranne il prezzo, ovvio), in particolare su materiali e autonomia
b) Meglio Europa no brand oppure tedesco (praticamente hanno lo stesso prezzo)

parecchia più autonomia il note. lo schermo non è solo più grande ma ha una definizione e qualità superiori.

se è xeu è ok. tedesco non sbagli mai. europa occhio che non sia polacco = molto male.

lanfratta
19-03-2012, 20:29
Posso scegliere tra tedesco in ottimo stato e nuovo europa. Il prezzo è lo stesso, suggerimenti?
La garanzia dovrebbe essere la stessa.

brunetto_1970
19-03-2012, 21:53
...occhio che non sia polacco = molto male.

da cosa si capisce che è polacco? mi prenderò un brand tim e non vorrei sbagliare...

Bloody Tears
20-03-2012, 07:55
a qualcuno è arrivata la flip cover originale da samsung exclusive?

A me un mesetto fa è arrivato il tutto.

JefferFB
20-03-2012, 09:11
A me un mesetto fa è arrivato il tutto.

io ho registrato il prodotto piu di 2 settimane fa...ma niente ancora...nessuna mail di conferma...nulla...

vinck05
20-03-2012, 10:15
io ho registrato il prodotto piu di 2 settimane fa...ma niente ancora...nessuna mail di conferma...nulla...
a me è passato oltre 1 mese e ancora nnte

vvbbnn
20-03-2012, 10:55
Preso anche io con la 3.... che dire, veramente uno spettacolo!!!!!

Consigli sulle operazioni preliminari da effettuare?

scusate se insisto:help:

Tonisca
20-03-2012, 12:50
a me è passato oltre 1 mese e ancora nnte
La registrazione che vantaggi comporta?

Bloody Tears
20-03-2012, 13:14
La registrazione che vantaggi comporta?

Fino al 3 dicembre ti regalavano un pacchetto regalo contenente:
custodia a libretto (io nn mi ci trovo ed infatti è ancora nella scatola)
adattatore HDMI
adattatore USB
auricolare Bluetooth
caricabatterie da auto
Il tutto in una scatola veramente figa :)
C'ha messo 2 mesi e rotti x arrivare (e l'assistenza exclusive nn è sto granchè, anzi, son lenti a rispondere), ma cmq come regalo è stato ottimo.
Non so se ora ci siano altre promozioni...

vinck05
20-03-2012, 13:37
chi invece l'ha comprato dopo e si iscrive, riceve come regalo solamente la FLIP COVER SAMSUNG:
http://androinica.com/wp-content/uploads/2012/02/galaxy-note-flip-case.jpg

elevul
20-03-2012, 14:22
Informazione per chiunque fosse interessato a questa custodia da cintura:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120859715723

Evitatela, perché mancano i buchi per le cuffie (=no musica on the road = useless) e per la usb (quindi tocca togliere il cellulare dalla custodia per ricaricarlo, vanificando il senso di avere la custodia...)... :muro:

vinck05
20-03-2012, 14:58
ot mode on

guardate cosa ho fatto seguendo le istruzioni di una guida uscita in rete oggi
IMG1 (http://www.imgur.com/EN8JN.jpg)
IMG2 (http://www.imgur.com/uygzm.jpg)

ot mode off

Tonisca
21-03-2012, 08:55
adattatore HDMI
adattatore USB
auricolare Bluetooth
caricabatterie da auto
C'ha messo 2 mesi e rotti x arrivare (e l'assistenza exclusive nn è sto granchè, anzi, son lenti a rispondere), ma cmq come regalo è stato ottimo.

chi invece l'ha comprato dopo e si iscrive, riceve come regalo solamente la FLIP COVER SAMSUNG:
...

Grazie. :)

illidan2000
21-03-2012, 09:23
adattatore HDMI
adattatore USB
auricolare Bluetooth
caricabatterie da auto
forse l'ho comprato il 4 o il 5.... :)
cmq mi iscrivo, va

vinck05
22-03-2012, 10:07
buone notizie riguardo l'aggiornamento:

pacchetto Premium Suite che integra nuove funzioni multimediali ed una nuova gamma di applicazioni ottimizzate per l'utilizzo con la S Pen.

Oltre ad S Note che permette di unire appunti o schizzi con altri contenuti digitali ed alle app Shape Match e Formula Match, la Premium Suite offre anche My Story, un'altra applicazione che consente di creare carte digitali personalizzate digitali utilizzando qualsiasi tipo di contenuto tra note, video, foto, testo o note vocali. In occasione dell'aggiornamento alla Premium Suite, ci saranno anche offerte riguardanti il nuovo gioco Angry Birds Space della Rovio Entertainment.

L'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, si legge in una nota, "darà un look e feel completamente nuovo ad Android sul Galaxy Note, con un'interfaccia utente più intuitiva che include un menù delle app ridisegnato per un multi-tasking più semplice. L'aggiornamento include anche il Face Unlock, Snapshot, Android Beam ed altro.

fonte: tel...net (http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n29817/Android-ICS-ed-il-pacchetto-PremiumSuite.html)

zamboqdb
22-03-2012, 11:33
Ho letto su AndroidWorld che l'aggiornamento a ICS sarà rimandato al Q2, ma dopo aver visto il videino di presentazione della Premium Suite ho talmente tanta bava alla bocca che aspetterò volentieri!!!!!! :D:D:D

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RkZz2pr69DY

:sbav: :sbav: :sbav:

Fil9998
22-03-2012, 11:36
http://www.myppc.it/web/community/viewtopic.php?f=186&t=6868

Codici segreti e tricks galaxy note

Codici segreti ed i tricks per il galaxy note
digitare sulla tastiera

Test totale hardware *#0*#

Digitando da tastierino numerico *#1234# si può visualizzare "PDA; PHONE; CSC; build info

Digitando da tastierino numerico *#0*# si può fare un controllo delle funzioni del telefono e di eventuali problemi di grafica e suono

Digitando da tastierino numerico *#34971539# si può fare il Check della versione firmware fotocamera

Digitando da tastierino numerico *#06# si può controllare il proprio codice IMEI

Digitando da tastierino numerico *2767*3855#* si può effettuare un HARD RESET

Digitando da tastierino numerico *2767*3855# formatta completamente il device Esegue anche un hard reset del device.

CSC per MultiCSC packages si puo cambiare csc digitando *#272*Device IMEI# e selezionare il csc scelto seguito da install

Sulla tastiera del telefono digita *#06# questo ti dara il tuo IMEI , te lo segni e digiti *#272*IMEI# se il tuo firmware è multiCSC (quelli venduti da amazon.de per esempio) ti farà vedere un menu dove puoi scegliere diversi CSC, selezioni uno e confermi. [COLOR="Blue"]

se il codice che appare contrassegnato col pallino verde è DBT allora è imei tedesca
se è XEU allora è generico europa
se è ITV è italia generico nobrand

....

vinck05
22-03-2012, 14:42
su questo forum c'è qualcuno che usa il NOTE con la mano sinistra?
anche se ho impostato mano sinistra raramente scrive come dovrebbe.
come potrei risolvere?:help:

Fil9998
22-03-2012, 14:58
bhò io lo uso indifferentemente con l'una o con l'altra
tenendo i settaggi a destra...

ma del resto uso il mause a sinistra in ufficio (settato come destro) e a destra a casa (settato come destro) ...

:D

non è che ci voglia poi granchè...