PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24

Apocalysse
24-07-2012, 18:25
Non vorrei dire una castroneria,ma mi sembra che samsung abbia ritirato la 4.0.4 ita che sarà rilasciata (a detta loro) nei prossimi giorni...:confused:

La mia girl col note 4.0.3 uscito dalla scatola italiana ha aggiornato felicemente alla 4.0.4 stamattina :D

sinfoni
24-07-2012, 18:52
Cè Kies che ha mietuto più vittime di non sò che cosa!!:eek:

Santo Odin :sofico:

Gacoment
24-07-2012, 21:04
Cè Kies che ha mietuto più vittime di non sò che cosa!!:eek:

Santo Odin :sofico:

Io non ho mai usato Kies, fa schifo sopratuttto su OS X.

nicfio
24-07-2012, 21:28
Sembrerebbe dalle prime impressioni che la 4.0.4 italiana, rispetto a quella tedesca, abbia perso la capacità di far girare un video rimpicciolito sulla schermata (non mi ricordo il nome di questa caratteristica). A me sembra che, con i casini che stà facendo Samsung Italia, forse è il caso di restare attaccati alla 4.0.4 crucca come una cozza allo scoglio....:)

Apocalysse
25-07-2012, 05:58
Sembrerebbe dalle prime impressioni che la 4.0.4 italiana, rispetto a quella tedesca, abbia perso la capacità di far girare un video rimpicciolito sulla schermata (non mi ricordo il nome di questa caratteristica). A me sembra che, con i casini che stà facendo Samsung Italia, forse è il caso di restare attaccati alla 4.0.4 crucca come una cozza allo scoglio....:)

In effetti mi stavo domandavo perchè non ci fosse tale caratteristica :muro:
La premium suite adesso in 4.0.4 è completa, mancavano gli strumenti per raddrizzare gli schizzi nella 4.0.3.

CMQ la differenza con Ginger è abissale, il supporto nativo di ICS alla risoluzione del note + supporto all'imput con penna rende il Note finalmente un terminale con le scatole quadrate. La penna è precisa, il profilo colore dello schermo è migliorato parecchio, le sfumature cromatiche sono decisamente molto meglio di prima ed in piu il banding è notevolmente diminuito ! :)

Io, che sono passato dalla 2.3.6 alla 4.0.4 sono stracontento !
Il Note sembra rinato e potrà dire la sua ancora per molto tempo, poi avremo anche noi JB e godremo come ricci :cool:

nicfio
25-07-2012, 06:02
...mancavano gli strumenti per raddrizzare gli schizzi nella 4.0.3....

Io ho sù la 4.0.4 tedesca, ma questi strumenti dove li trovo?

Bloody Tears
25-07-2012, 07:42
Credo si riferisca all'sNote e sMemo
http://samsung.hdblog.it/2012/04/16/galaxy-note-premium-suite-nuovo-video-ufficiale-con-ics/

Apocalysse
25-07-2012, 08:16

Credo si riferisca all'sNote e sMemo
http://samsung.hdblog.it/2012/04/16/galaxy-note-premium-suite-nuovo-video-ufficiale-con-ics/

S-Note, era presente nella 4.0.3 ma aveva solo la funzione della formula, adesso, tenendo premuto lo strumento formula compare anche quello per raddrizzare le forme che tracci che è una gran bella figata :)

ccpm
25-07-2012, 08:37
ascolta, per non saper nè leggere e nè scrivere io ho installato sia keepscreen sia screen on...
con la combinazione dei due (abilitando pressochè le stesse voci) lo schermo mi rimane acceso tranquillamente.
installando o solo l'una o solo l'altra, non funziona nulla.
prova anche tu ad installarli tutti e due.
una volta settati, spengi il note e poi riaccendilo (no riavvio) e guarda se funzionano...
fammi sapere

Grazie dj75 .. ma sto impazzendo !... Ho provato come dici tu ma nulla !... NON riesco a trovare applicazione che mi "notifichi" a schermo spento o che mi tenga lo schermo acceso in presenza di WiFi attivata o trasmissione datai attiva !!!... Bisognerebbe capire quale "servizio" parte con il WiFi...
Sì ... se apri WiFiManager lo schermo rimane acceso ma appena esci in back-ground con la freccia "tasto funzione" ma il programma rimane attivo... ma te ne vai su altri programmi ... lo schermo dopo un pò di spegne (e il WiFi è acceso e impostato "Sempre" !...).
Help Me ! :muro:
Al momento ho ICS 4.0.3
Forse con NovaLauncher (che ICS 4.0.3) non mi lascia installare... risolverei ?!?... :muro:

Gacoment
25-07-2012, 13:09
No no, sono scemi, inetti e incompetenti!!!

Hanno sbagliato più volte a scrivere l'annuncio sui commenti, in quanto si riferivano ai Brandizzati!!!
Ma siccome chi si occupa di ciò si droga pesantemente non se n'è mai curato :muro: :muro:

Io li licenzierei a tutti quelli della Samsung Italia, altro che!:asd:

AHahhaha

Grazie dj75 .. ma sto impazzendo !... Ho provato come dici tu ma nulla !... NON riesco a trovare applicazione che mi "notifichi" a schermo spento o che mi tenga lo schermo acceso in presenza di WiFi attivata o trasmissione datai attiva !!!... Bisognerebbe capire quale "servizio" parte con il WiFi...
Sì ... se apri WiFiManager lo schermo rimane acceso ma appena esci in back-ground con la freccia "tasto funzione" ma il programma rimane attivo... ma te ne vai su altri programmi ... lo schermo dopo un pò di spegne (e il WiFi è acceso e impostato "Sempre" !...).
Help Me ! :muro:
Al momento ho ICS 4.0.3
Forse con NovaLauncher (che ICS 4.0.3) non mi lascia installare... risolverei ?!?... :muro:

Non ne capisco l'utilità :P

ccpm
25-07-2012, 13:13
AHahhaha

Non ne capisco l'utilità :P

Vorrei che il Note "mi avvisasse" quando c'è una rete WiFi o dati attiva ... anche a schermo spento .. (Tipo Notifica o forzando lo schermo acceso...) Tutto quì ... :mc:

Nota Bene : Mi sembra di notare che con ICS 4.0.3 l'autonomia della batteria scenda notevolmente rispetto a Ginger !?!... :eek:

dj75
25-07-2012, 14:16
Vorrei che il Note "mi avvisasse" quando c'è una rete WiFi o dati attiva ... anche a schermo spento .. (Tipo Notifica o forzando lo schermo acceso...) Tutto quì ... :mc:

Nota Bene : Mi sembra di notare che con ICS 4.0.3 l'autonomia della batteria scenda notevolmente rispetto a Ginger !?!... :eek:

Scusa ma tu non hai la 4.0.4?
Strano che non ti faccia installare nova launcher. Che errore ti da?
Cmq non credo che nova launcher ti risolva il tuo dilemma.
Fammi sapere.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

ccpm
25-07-2012, 14:28
Scusa ma tu non hai la 4.0.4?
Strano che non ti faccia installare nova launcher. Che errore ti da?
Cmq non credo che nova launcher ti risolva il tuo dilemma.
Fammi sapere.

Ho la ICS 4.0.3 ... con Kies la 4.0.4 ancora non me la da ...
Ma a te funziona con KeepScreen e SreenON ?!? (hai la 4.0.4 ?)

Gacoment
25-07-2012, 15:15

Beh si, ma in generale i motivi per cui moddiamo il nostro sistema non è solo per ottenere un pieno controllo, ma per acquisire anche un incremento della fluidità e dell'autonomia della batteria.
Io ho il Note tedesco con la 4.0.4 ho solo cambiato il kernel, il modem e altre modifiche marginali. L'autonomia arriva a 22 ore, durante le quali ho tenuto acceso il display per 3 ore, ho usato sempre il 3g e non ho usato il gps. Se mi si scarica del tutto il Note attacco la batteria esterna e in 20 minuti recupero già il 20/21 % di autonomia, in 2 ore te lo carica completamente.

Penso che i Note tedeschi siano stati più fortunati eseguendo gli aggiornamenti prima degli altri, però l'Hard Brick è stata una bella gatta da pelare se bricki sei fottuto e devi mandare il Note chissà dove con la garanzia europea e le spese sono a tuo carico :doh: .

Io non ho mai eseguito aggiornamenti automatici, sempre manuali e mi sono sempre trovato bene con le guide giuste ;). Programmi come il Kies fanno veramente pena, e non servono a niente :p.

dj75
25-07-2012, 16:02
Ho la ICS 4.0.3 ... con Kies la 4.0.4 ancora non me la da ...
Ma a te funziona con KeepScreen e SreenON ?!? (hai la 4.0.4 ?)

Si. Ho la 4.0.4 e nova launcher installato e configurato.

Io li uso tutti e due: abilito praticamente le stesse voci così funziona. Ho provato ad usare o l'uno o l'altro ma non succedeva nulla.
Vai a sapere...
Che errore ti da nova launcher?

helix272
25-07-2012, 20:42
Aggiornato alla 4.0.4 Ita :) ma conoscete un modo per mettere le icone in ordine alfabetico nella touchwiz? (che non sia la vista elenco...)

dj75
25-07-2012, 21:00
Aggiornato alla 4.0.4 Ita :) ma conoscete un modo per mettere le icone in ordine alfabetico nella touchwiz? (che non sia la vista elenco...)

in touchwiz non saprei.
installa nova launcher: è fichissima e mette in ordine alfabetico le app... finalmente!

ynned
26-07-2012, 06:41
Salve a tutti.
Preso ieri, vengo da un Htc des.hd e devo dire che e' notevole. Potreste per favore dirmi come si aggiorna alla 4.0.4 dato che automaticamente non me lo fa' e nemmeno cercando l'aggiornamento in manuale me lo trova. E' fermo alla 2.3.6 ed e' no brand.

Grazie

helix272
26-07-2012, 06:59
in touchwiz non saprei.
installa nova launcher: è fichissima e mette in ordine alfabetico le app... finalmente!

La conosco bene visto che provengo da un Nexus S :) la touchwiz alla fine non è male.. però credo volerà per il discorso delle icone in ordine oltre che non fa ridimensionare i widget :mbe:

Wikkle
26-07-2012, 07:04
Salve a tutti.
Preso ieri, vengo da un Htc des.hd e devo dire che e' notevole. Potreste per favore dirmi come si aggiorna alla 4.0.4 dato che automaticamente non me lo fa' e nemmeno cercando l'aggiornamento in manuale me lo trova. E' fermo alla 2.3.6 ed e' no brand.

Grazie

- Scarica la ROM Android da SAMMOBILE (estrai il .tar contenuto)
- Scarica Odin3
- Riavviare il galaxy in Download Mode, premendo Volume giù + Tasto home + Power
- Lancia Odin
- Collega il Galaxy Note al computer e, se tutto ok, in Odin il primo quadratino in alto a sinistra deve essere GIALLO.
- Clicca su PDA e seleziona il file .tar.md5
- Premi Start da Odin
- Al termine, a procedura completata, il quadratino diventerà blu ed apparire la scritta Pass.
- Scolega il Note e avvialo.

cajenna
26-07-2012, 07:56
Salve a tutti.

Grazie

ma è italiano?

cajenna
26-07-2012, 07:56
Salve a tutti.

Grazie

scusate,doppio.

ccpm
26-07-2012, 09:00
Si. Ho la 4.0.4 e nova launcher installato e configurato.

Io li uso tutti e due: abilito praticamente le stesse voci così funziona. Ho provato ad usare o l'uno o l'altro ma non succedeva nulla.
Vai a sapere...
Che errore ti da nova launcher?

Eccomi... scusa, finalmente mi ha installato anche Nova Launcher ... Ma secondo voi troppi launcher appesantiscono il ns. Note ?!? Inoltre meglio "Go Launcher Ex" o "Nova Launcher" (li uso in alternativa soprattutto per la possibilità di aggiungere pagine rispetto a originale TW ...)
Inoltre, faccio notare che però nei Launcher NON TW... non c'è un Widget decente come lo era quello per TW di "S-Planner" bello grande con le attività !... Inoltre in S-Planner con TW una volta aperto le voci selezionate per "Agenda" NON scorrono più come prima !... :rolleyes:

TheMash
26-07-2012, 09:09
Buongiorno a tutti...
Volevo scaricare l'ultima rom italiana 4.0.4 (ITV) su sammobile, ma l'ultima che mi da è la 4.0.3.
Non mi dite che per l'italia non è uscita ancora... Il mio note è nobrand italiano.

ynned
26-07-2012, 09:27
grazie per le indicazioni.
me l'ha aggiornato alla 4.0.4 questa mattina tramite Kies.
Vediamo un po' i miglioramenti.

ciao

Fil9998
26-07-2012, 09:34
Io ho il Note tedesco con la 4.0.4 ho solo cambiato il kernel, il modem e altre modifiche marginali. L'autonomia arriva a 22 ore, durante le quali ho tenuto acceso il display per 3 ore, ho usato sempre il 3g e non ho usato il gps. Se mi si scarica del tutto il Note attacco la batteria esterna e in 20 minuti recupero già il 20/21 % di autonomia, in 2 ore te lo carica completamente.

Penso che i Note tedeschi siano stati più fortunati eseguendo gli aggiornamenti prima degli altri, però l'Hard Brick è stata una bella gatta da pelare se bricki sei fottuto e devi mandare il Note chissà dove con la garanzia europea e le spese sono a tuo carico :doh: .

Io non ho mai eseguito aggiornamenti automatici, sempre manuali e mi sono sempre trovato bene con le guide giuste ;). Programmi come il Kies fanno veramente pena, e non servono a niente :p.

ciao. ho pure io un tedesco 404 con mobile odin pro.

mi daresti i link con il firmware e le istruzioni per fare la stessa cosa?
grazie mille

illidan2000
26-07-2012, 09:41
Eccomi... scusa, finalmente mi ha installato anche Nova Launcher ... Ma secondo voi troppi launcher appesantiscono il ns. Note ?!? Inoltre meglio "Go Launcher Ex" o "Nova Launcher" (li uso in alternativa soprattutto per la possibilità di aggiungere pagine rispetto a originale TW ...)
Inoltre, faccio notare che però nei Launcher NON TW... non c'è un Widget decente come lo era quello per TW di "S-Planner" bello grande con le attività !... Inoltre in S-Planner con TW una volta aperto le voci selezionate per "Agenda" NON scorrono più come prima !... :rolleyes:

Ho i tuoi stessi problemi. Se trovi widget decenti di terze parti avvisami!
Ora sto con apex launcher che è un clone di nova(a me dava problemi)

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

ccpm
26-07-2012, 09:54
Ho i tuoi stessi problemi. Se trovi widget decenti di terze parti avvisami!
Ora sto con apex launcher che è un clone di nova(a me dava problemi)

OK ci "aiutiamo" a vicenda ...volentieri ... Ma tu preferisci Nova o Go launcher ?!?...:rolleyes:

Fil9998
26-07-2012, 10:00
in arrivo via ota per i tedeschi 404 un aggiornamento di 25 MB di bugfix e migliioramenti alla stabilità (dicono)
ma ATTENZIONE CHE TOGLIE LA RICERCA SU FILES LOCALI DA WIDGET GOOGLE...
"tipo spotlight" per capirci...

'stardi della apple.. e samsung ovviamente lo toglie pure in europa dove non servirebbe toglierlo ...

Fil9998
26-07-2012, 10:02
alla fin fine ho tenuto apex pro.
i widget meteo e s pen vanno (bisogna mettere 6 x 6 icone) quello agenda e calendario no, ma ne ho comperato uno sul market decisamente migliore di quello samsung.

occhio a non mettere effetti su apex: ciucciano pure qulli fino al 5% di batteria... poi... de gustibus ...
poi oh... non tutti iwidget di terze parti funzionano con apex... mbhà...

ccpm
26-07-2012, 10:14
grazie per le indicazioni.
me l'ha aggiornato alla 4.0.4 questa mattina tramite Kies.
Vediamo un po' i miglioramenti.

ciao

A me Kies NON dice nulla di news e mi lascia con la ICS 4.0.3 ... Anche dal Note in Aggiornamento firmware ... non mi trova nulla di nuovo ... :rolleyes:

ccpm
26-07-2012, 10:16
i widget meteo e s pen vanno (bisogna mettere 6 x 6 icone) quello agenda e calendario no, ma ne ho comperato uno sul market decisamente migliore di quello samsung.

occhio a non mettere effetti su apex: ciucciano pure qulli fino al 5% di batteria... poi... de gustibus ...

Scusa posso chiederti quali Launcher hai preso con Widget e/o collegamenti carini con S-Planner ?!? :confused:

Fil9998
26-07-2012, 10:24
Scusa posso chiederti quali Launcher hai preso con Widget e/o collegamenti carini con S-Planner ?!? :confused:

businness calendar e freenote
ma il suo della spen funziona. non funziona il widget samsung di calendario e agenda solamente di qeulli samsung... o almeno di qeulli che uso io...

illidan2000
26-07-2012, 11:12
OK ci "aiutiamo" a vicenda ...volentieri ... Ma tu preferisci Nova o Go launcher ?!?...:rolleyes:

apex....
come ti ho detto sopra, nova mi dà problemi. non mi fa creare cartelle, mi scompaiono icone, ecc...
il go Launcher lo provai tempo fa e non mi piacque. forse ora è migliorato, non so

ccpm
26-07-2012, 11:30
businness calendar e freenote
ma il suo della spen funziona. non funziona il widget samsung di calendario e agenda solamente di qeulli samsung... o almeno di qeulli che uso io...

Ok grazie, ma i miei dubbi rimangono ... Businness è sicuramente bello ma tutto in ING ... lo avevo già provato ... e per le note preferisco quelle di MyPhoneExplorer così poi sincronizzo tutto tra Note e PC e per le note a penna preferisco S-Pen ...
Sui Launcher rimangono i miei dubbi ... se devo installarne uno che mi da delle pagine in più ma mi toglie dei widget etc... mi sa che mi conviene rimanere con TW ... :stordita:

Fil9998
26-07-2012, 11:37
lascia perdere, che è meglio. da quello che scrivi non sei il tipo di utente per certe cose... tienitelo così che va sicuramente molto bene lo stesso senza smenarci .

dj75
26-07-2012, 11:51
in arrivo via ota per i tedeschi 404 un aggiornamento di 25 MB di bugfix e migliioramenti alla stabilità (dicono)

'stardi della apple.. e samsung ovviamente lo toglie pure in europa dove non servirebbe toglierlo ...

Non ho capito. Che cosa toglie?
È utile?
Posta il link per l'aggiornamento please

ccpm
26-07-2012, 12:14
lascia perdere, che è meglio. da quello che scrivi non sei il tipo di utente per certe cose... tienitelo così che va sicuramente molto bene lo stesso senza smenarci .

Cioè mi consigli di tenere TW originale ?!?...
Sì non sono uno smanettone, ma mi "arrangio" anche grazie al Forum e a voi ... Molte delle cose che dite sono "arabo" per me... ed inoltre non voglio intasare il Note di cose "inutili" ... :D

Fil9998
26-07-2012, 12:34
È utile?

toglie l'indicizzazione e il search dai files presenti sulla ssd e sulla microssd da widget google.

arriva via OTA, però pare che il telefono sia più veloce

ccpm
26-07-2012, 12:35
Come vi trovate con "Cool Tool" ?!?... O c'è altro di carino ?!?...

Fil9998
26-07-2012, 12:37
Cioè mi consigli di tenere TW originale ?!?...
Sì non sono uno smanettone, ma mi "arrangio" anche grazie al Forum e a voi ... Molte delle cose che dite sono "arabo" per me... ed inoltre non voglio intasare il Note di cose "inutili" ... :D

avevo capito.. tieniti la TW che non è per nulla male, anzi è uno dei motivi per cui compero samsung.
io le ho provate un po' tutte alla fine sto usando apex, ma qualceh widget non ci funziona e se vuoi ceh non ciucci troppo devi disabilitare tanti effettini..
alla fin fine mi rimane la dock scorrevole da 6+6 app e le caretlle di app sulla home...
utile certo... ma... bhà... non direi stravolgentemente meglio della TW che imho reputo molto ben fatta come usabilità solo andrebbe alleggerita e permesso di fae una dock scorrevole

sinfoni
26-07-2012, 12:53
È utile?

http://www.hotfile.com/dl/164510335/...K_DBT.zip.html

Lo puoi flashare direttamente da Odine sia classico che Mobile ;)

ccpm
26-07-2012, 13:06
avevo capito.. tieniti la TW che non è per nulla male, anzi è uno dei motivi per cui compero samsung.
io le ho provate un po' tutte alla fine sto usando apex, ma qualceh widget non ci funziona e se vuoi ceh non ciucci troppo devi disabilitare tanti effettini..
alla fin fine mi rimane la dock scorrevole da 6+6 app e le caretlle di app sulla home...
utile certo... ma... bhà... non direi stravolgentemente meglio della TW che imho reputo molto ben fatta come usabilità solo andrebbe alleggerita e permesso di fae una dock scorrevole

;) :) ;) :) ;) :) ;) :) ;) :) 1000

Sambuinter
26-07-2012, 14:07
Dopo aggiornamento software ufficiale ho problemi sul note mai avuti prima. Problemi del tipo:

Display "pazzo ", un paio di volte in due giorni dell'aggiornamento ai comporta come se il display va in tilt, come se fosse rotto. Cosa succede? Aiuto... Poi torta tutto normale.

illidan2000
26-07-2012, 14:07

di che effetti parli? io ho messo solo le icone a cubo e la transizione tra le pagine come "scale"

illidan2000
26-07-2012, 14:19

mai sentito

ccpm
26-07-2012, 14:36
mai sentito

Vedi in Play ...

TheMash
26-07-2012, 14:48
E con l'ultimo aggiornamento è sparito S-Planner... sono riuscito ad aggiornare alla 4.0.4 stock no brand italiana e adesso m'è sparito S-Planner...

Fil9998
26-07-2012, 15:29
di che effetti parli? io ho messo solo le icone a cubo e la transizione tra le pagine come "scale"

cubo, firsarmonica, dissolvi et similia.

Fil9998
26-07-2012, 15:31
E con l'ultimo aggiornamento è sparito S-Planner... sono riuscito ad aggiornare alla 4.0.4 stock no brand italiana e adesso m'è sparito S-Planner...

mmm sai che splanner manco me lo ricordo?
adesso non vorrei ceh fosse stato apex a falcidiarmelo... bhò...

404 ha splanner?
e soprattutto come era fatto e a cosa serviva?
:confused: :rolleyes: :mc:

TheMash
26-07-2012, 15:47
mmm sai che splanner manco me lo ricordo?
adesso non vorrei ceh fosse stato apex a falcidiarmelo... bhò...

404 ha splanner?
e soprattutto come era fatto e a cosa serviva?
:confused: :rolleyes: :mc:

Credo fosse una agenda personalizzata per il note con un widget molto completo che integra alcune funzioni specifiche...
Io il note l'ho da 3 settimane e per ora non ho avuto molto tempo per spulciarmelo...
Però ricordo e ho letto in varie recensioni che vi era S-Planner... se vedi varie recensioni su internet lo vedrai.
Non penso sia Apex visto che io ho appena messo la 404 stock e non c'è più... neanche con la ricerca APP di Go Launcher EX.

TheMash
26-07-2012, 15:59
Mi sa che il problema è proprio Go Launcher... se reimposto TW come launcher predefinito c'è S Planner.
Bug? Incompatibilità?

dj75
26-07-2012, 16:25
toglie l'indicizzazione e il search dai files presenti sulla ssd e sulla microssd da widget google.

arriva via OTA, però pare che il telefono sia più veloce

via OTA? cioè tramite kies?
cazzo... altro sistema? si anche per tenerlo sull'harddisk

dj75
26-07-2012, 16:29
http://www.hotfile.com/dl/164510335/...K_DBT.zip.html

Lo puoi flashare direttamente da Odine sia classico che Mobile ;)

errore 404... link non funzionante.
ritenta :D

dj75
26-07-2012, 16:31
cacchio.
un mio amico ha il nexus...
lui ha ricevuto l'aggiornamento a jelly bean 4.1.1...
INVIDIA!!!! :muro:

dj75
26-07-2012, 16:35
ho connesso il note con kies...
mi da l'aggiornamento...
aspetto pazientemente che la batteria si ricarichi completamente prima di procedere (come consigliato)....
è al 65%... che ansia nell'atttesa :D

sinfoni
26-07-2012, 17:25
cacchio.
un mio amico ha il nexus...
lui ha ricevuto l'aggiornamento a jelly bean 4.1.1...
INVIDIA!!!! :muro:

Se vuoi il Nexus è in offerta online al Marcopolo a 299€ ;)

sinfoni
26-07-2012, 17:26
errore 404... link non funzionante.
ritenta :D

Vai su Samfirmware, nel search in alto a destra scrivi "N7000"... 3 o 4 nell'elenco trovi il nuovo firm LRK tedesco ;)

sinfoni
26-07-2012, 17:34

Falso!

Sulla LRK di oggi la ricerca è ancora attiva!;)

dj75
26-07-2012, 17:50
Vai su Samfirmware, nel search in alto a destra scrivi "N7000"... 3 o 4 nell'elenco trovi il nuovo firm LRK tedesco ;)

ho perso il root porca puttana... e ora?

Tonisca
26-07-2012, 17:50
Mi sa che il problema è proprio Go Launcher... se reimposto TW come launcher predefinito c'è S Planner.
Bug? Incompatibilità?

Nessun bug, semplicemente i widget della touchwiz, li trovi se usi come home la tw.

sinfoni
26-07-2012, 18:00
ho perso il root porca puttana... e ora?

Hai perso il root :confused: Hai flashato con Odin Classico e non con il Mobile vero? :Prrr:

ora ti tocca flashare un kernel, come il notecore V8 che è appena uscito per riavere il root e la CWM avanzata!

dj75
26-07-2012, 18:28
http://www.hotfile.com/dl/164510335/d5dc587/N7000XXLRK_N7000DBTLRK_DBT.zip.html

questo funge

dj75
26-07-2012, 18:32
Hai perso il root :confused: Hai flashato con Odin Classico e non con il Mobile vero? :Prrr:

ora ti tocca flashare un kernel, come il notecore V8 che è appena uscito per riavere il root e la CWM avanzata!

porca puttana... per la bramosia ho flashato da kies....
che minchia che sono...:muro:
ora scarico il notecore v8...
ma mi rispieghji la procedura di root...
thanks

Ps. repetita iuvant :D

TheMash
26-07-2012, 18:37
Nessun bug, semplicemente i widget della touchwiz, li trovi se usi come home la tw.

Ah ok, non sapevo :)
Grazie per la dritta!

sinfoni
26-07-2012, 18:40
porca puttana... per la bramosia ho flashato da kies....
che minchia che sono...:muro:
ora scarico il notecore v8...
ma mi rispieghji la procedura di root...
thanks

Ps. repetita iuvant :D

Scaricati da qui la CWM TOUCH e provvisoria:

http://speedy.sh/ZtaK8/CWM.zip

Devi metterla OBBLIGATORIAMENTE sulla SD ESTERNA non quella del nOTE!

Scarica da XDA il Notecore V8 e la metti nell'SD INTERNA

Ora segui per filo e per segno questa guida:

Download .. [ CWM zip] e copiatela nella SD esterna ] & [ GL_NOTECORE_V* - installer.zip] copiatela nella SD interna
Reboot in recovery
scelta apply update from external storage
scelta cwm.zip e attendi che appaia la CWM recovery azzurrina touch
scelta install zip from sdcard
scelta e Installa GL_NOTECORE_V*-Installer.zip
Reboot
Adesso vi ritrovere la rom ICS stock con i permessi di root e CWM avanzata in modalità recovery. (suggerisco di aggiornare al primo avvio i binari di super user e riavviare subito dopo)

Fai così e tutto andrà per il verso giusto ;)

dj75
26-07-2012, 19:21
dopo il root il note mi dava errore con i seguenti programmi:
- spb launcher 3d
- screen on

allora li ho disinstallati: del primo non mi in teressa ma il secondo mi interessa eccome....
sono andato sul market (dal note) ed ho tentato di scaricare screen on...
ma mi dice "spazio di archiviazione insufficiente".

che mi consigliate?

dj75
26-07-2012, 19:42
- spb launcher 3d
- screen on

allora li ho disinstallati: del primo non mi in teressa ma il secondo mi interessa eccome....

che mi consigliate?

ho provato ad installare un qualsiasi applicativo e me lo installa.
che è successo?

sinfoni
26-07-2012, 20:02
ho provato ad installare un qualsiasi applicativo e me lo installa.
che è successo?

Hai su il note core? Se si fai da recovery un Wipe Cache e da advanced il Wipe Dalvik.

Solo questi Wipe, non ne fare altri e vedi se ti dà ancora problemi.

dj75
26-07-2012, 20:14
Hai su il note core? Se si fai da recovery un Wipe Cache e da advanced il Wipe Dalvik.

Solo questi Wipe, non ne fare altri e vedi se ti dà ancora problemi.

negativo.
stessi problemi.
che faccio mando una mail allo sviluppatore?

sinfoni
26-07-2012, 20:17
negativo.
stessi problemi.
che faccio mando una mail allo sviluppatore?

Manda email

Hai aggiornato i Binari sul superuser?

ccpm
26-07-2012, 21:56
Ah ok, non sapevo :)
Grazie per la dritta!

Sì... sì S-Planner originale che non è male ... con gli altri Launcher non vanno i suoi Widget, ma solo con TW (inoltre con ICS 4.0.3 e TW in Agenda e S-Planner non scorrono più le voci !!!... che con Ginger non era male...), comunque sto usando Go Launcher e mi sembra valido ... per risolvere al Widget di S-Planner ho messo "Go Calendar Widget" ... che non è male ... :rolleyes:

dj75
27-07-2012, 04:31
Manda email

Hai aggiornato i Binari sul superuser?

Come sarebbe "i binari"?

Fil9998
27-07-2012, 06:14
Scaricati da qui la CWM TOUCH e provvisoria:

http://speedy.sh/ZtaK8/CWM.zip

Devi metterla OBBLIGATORIAMENTE sulla SD ESTERNA non quella del nOTE!

Scarica da XDA il Notecore V8 e la metti nell'SD INTERNA

Ora segui per filo e per segno questa guida:

Download .. [ CWM zip] e copiatela nella SD esterna ] & [ GL_NOTECORE_V* - installer.zip] copiatela nella SD interna
Reboot in recovery
scelta apply update from external storage
scelta cwm.zip e attendi che appaia la CWM recovery azzurrina touch
scelta install zip from sdcard
scelta e Installa GL_NOTECORE_V*-Installer.zip
Reboot
Adesso vi ritrovere la rom ICS stock con i permessi di root e CWM avanzata in modalità recovery. (suggerisco di aggiornare al primo avvio i binari di super user e riavviare subito dopo)

Fai così e tutto andrà per il verso giusto ;)

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=28245219&postcount=1
ho scaricato quella "odin" ed installata con mobile odin pro.

questo kernel che migliorie porta sul note?
a me par tutto come prima.. bhò DEVO SETTARE QUALCOSA? frequenze etc??
poi per tornare al kernel 404 standard samsung posso farlo con mobile odin se ho tutto il 404 nella microsd?
grazie mille

sinfoni
27-07-2012, 09:27
Come sarebbe "i binari"?

Dopo aver flashato un kernel che da il root bisogna per prima cosa aggiornare i binari dello stesso.

Vai in superuser, vai in info, seconda voce ci clicchi e dai l'aggiornamento. Funziona solo in H3G non Wifi.

sinfoni
27-07-2012, 09:30
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=28245219&postcount=1
ho scaricato quella "odin" ed installata con mobile odin pro.

questo kernel che migliorie porta sul note?
a me par tutto come prima.. bhò DEVO SETTARE QUALCOSA? frequenze etc??
poi per tornare al kernel 404 standard samsung posso farlo con mobile odin se ho tutto il 404 nella microsd?
grazie mille

Non devi settare nulla. Il kernel Notecore dovrebbe darti una maggiore fluidità e velocità del sistema in ogni situazione. Ma io non l'ho più messo perchè l'ultima LRK tedesca a mio avviso è perfetta ;)

Se vuoi riflashare ICS 4.0.4 Stock, metti il tar.md5 della stessa e con ODIN Mobile Pro flashi abilitando le 3 voci in di root (ever root ecc.) ma niente Wipe.

Fil9998
27-07-2012, 10:33
grazie mille.
dì ma sto kernel qua ogni quanto lo aggiornano? chi lo fa? è affidabile?
grazie ancora.

ps

si.... effettivamente il tutto è più veloce che non 404 samsung

sinfoni
27-07-2012, 10:55
grazie mille.
dì ma sto kernel qua ogni quanto lo aggiornano? chi lo fa? è affidabile?
grazie ancora.

ps

si.... effettivamente il tutto è più veloce che non 404 samsung

Nota dolente :D
Viene aggiornato ogni gg e avvolte anche a distanza di poche ore!! Quindi in pratica se vuoi provare la nuova release ti tocca riflashare. Ovviamente non perdi nulla, sia per le applicazioni che settaggi ecc.

Il tipo è affidabile? Bella domanda... su XDA sono tutti "pazzi" per il suo kernel...nessuno dalla prima release ha avuto problemi di furto dati o altro di "grave" per la privacy, al massimo solo qualche freeze o blocco del sistema risolto con un riavvio e flash del nuovo update.

Fil9998
27-07-2012, 11:34
ah... grazie mille.....

dj75
27-07-2012, 11:38
Dopo aver flashato un kernel che da il root bisogna per prima cosa aggiornare i binari dello stesso.

Vai in superuser, vai in info, seconda voce ci clicchi e dai l'aggiornamento. Funziona solo in H3G non Wifi.

l'ho fatto ma quando dice "gaining root access" mi da "non riuscito!"
che caspita faccio ora?

dj75
27-07-2012, 11:48
come mai nessun browser mi apre i link a xda-developers?
eppure sono anche registrato...
qualcuno lo sa?

browsers: opera,chrome,firefox tutti aggiornati
grazie

cajenna
27-07-2012, 11:53
come mai nessun browser mi apre i link a xda-developers?
eppure sono anche registrato...
qualcuno lo sa?

browsers: opera,chrome,firefox tutti aggiornati
grazie

probabilmente è down,non lo apre nemmeno a me sia con chrome che con ie9...

sinfoni
27-07-2012, 12:00
l'ho fatto ma quando dice "gaining root access" mi da "non riuscito!"
che caspita faccio ora?

1) vai in impostazioni
2) applicazioni
3) tutte
4) superuser
5) arresto forzato
6) cancella dati
7) disinstalla aggiornamenti
8) riavvia

Al riavvio aggiorna superuser dal playstore, riavvi. Poi andare di nuovo in superuser, info, binari e aggiorna!

ccpm
27-07-2012, 13:29

A nessuno piace vedere i "dati di sistema" ?!?...

Altra domanda :
E' possibile che a tutt'oggi con il tanto maltrattato Kies, non mi dia la possibilità di aggiornare da ICS 4.0.3 a 4.0.4 ?!? (Il mio Note è un Tre ma NON brandizzato ...)

illidan2000
27-07-2012, 14:22

Altra domanda :
E' possibile che a tutt'oggi con il tanto maltrattato Kies, non mi dia la possibilità di aggiornare da ICS 4.0.3 a 4.0.4 ?!? (Il mio Note è un Tre ma NON brandizzato ...)

se è ITA mi pare sia normale...
cmq, ho installato il Go Launcher, ma non trovo traccia dell's-planner nei widget, come se fosse sparito. non è che puoi dirmi il nome esatto del widget, forse mi sto confondendo (parlo del calendario a tutto schermo)

TheMash
27-07-2012, 14:37
se è ITA mi pare sia normale...
cmq, ho installato il Go Launcher, ma non trovo traccia dell's-planner nei widget, come se fosse sparito. non è che puoi dirmi il nome esatto del widget, forse mi sto confondendo (parlo del calendario a tutto schermo)

Ciao illidan, ho postato lo stesso problema nelle pagine precedenti...
S-Planner c'è ancora, solo che non è compatibile con Go Launcher.... se rimetti la TW come launcher vedrai che riapparirà, così come il suo widget annesso ;)

lazer.74
27-07-2012, 14:43

Io lo utilizzo da tempo su CM9 e mi ci trovo benissimo.
Sostanzialmente lo uso per monitorare lo scaling delle frequenze e la temperatura durante il gaming 3D intensivo o i test in overclock/undervolt.
Non so se c'è altro simile (o migliore) ma IMHO Cool Tool fa benissimo il suo lavoro ed è più che sufficiente ;)

dj75
27-07-2012, 14:47
1) vai in impostazioni
2) applicazioni
3) tutte
4) superuser
5) arresto forzato
6) cancella dati
7) disinstalla aggiornamenti
8) riavvia

Al riavvio aggiorna superuser dal playstore, riavvi. Poi andare di nuovo in superuser, info, binari e aggiorna!

GRANDISSIMO!!!! AGGIORNATI A BESTIA!
quindi una domanda d'obbligo...
- esiste un disinstallatore che ripulisca per bene?
- esiste un programma che ripulisca il "registro" (non so come chiamarlo) dalle stringhe non utilizzate o da altra sporcizia?
perchè ancora non mi fa installare screen on dicendo che non c'è spazio sufficiente per l'installazione: FALSO!
Grazie onolevole SINFONI

ccpm
27-07-2012, 15:41
Allora per fare un po’ di chiarezza, mi permetto di postare la mia esperienza :
Sono passato il 24/07/2012 da Ginger a ICS 4.0.3 tramite Kies (4.0.4 ancora non mi viene segnalata disponibile…)
Con Ginger quando visualizzavi per “Agenda” le voci “scorrevano…” che era una figata ! Ora con TW e ICS NON scorrono più !...
Nello sperimentare altri Launcher (Go Launcher Ex… è quello che al momento mi soddisfa maggiormente… ma che NON ha i Widget di S-Planner) ho installato “Go Calendar Widget” che emula un pochino e ti collega a S-Planner … :mbe:

ccpm
27-07-2012, 15:51
Sostanzialmente lo uso per monitorare lo scaling delle frequenze e la temperatura durante il gaming 3D intensivo o i test in overclock/undervolt.
Non so se c'è altro simile (o migliore) ma IMHO Cool Tool fa benissimo il suo lavoro ed è più che sufficiente ;)

Scusa ma non so cosa vuol dire CM9 e IMHO, comunque sì è carino ma mi sta sempre un pò in mezzo ... non so dove metterlo per visualizzarlo meglio sul display ... :mc:

gianluca.pirro
27-07-2012, 15:56
Guardate le prestazioni del Note in Wifi di casa mia con Fibra 100 di Fastweb.:)

Quasi 23 Mbps in Download e quasi 10 Mbps in UP.

Credo che siamo sulle velocità teoriche massime del Note

http://img.tapatalk.com/02e85dae-ac35-baae.jpg

Inviato da Samsung Galaxy Note con Tapatalk

lazer.74
27-07-2012, 17:46
Scusa ma non so cosa vuol dire CM9 e IMHO, comunque sì è carino ma mi sta sempre un pò in mezzo ... non so dove metterlo per visualizzarlo meglio sul display ... :mc:

:)

CM9 = CyanogenMod 9
IMHO = acronimo Inglese che sta per "In My Humble Opinion"... ovvero "secondo il mio modesto parere"

Io lo tengo in alto sulla barra di stato (a sinistra della icona di rete/wifi)

http://i50.tinypic.com/wt9mch.jpg

cajenna
27-07-2012, 17:50
lazer,per cool tools serve avere il root o funziona anche senza?

lazer.74
27-07-2012, 17:53
lazer,per cool tools serve avere il root o funziona anche senza?

No, non serve avere i privilegi di root ;)

cajenna
27-07-2012, 17:54
No, non serve avere i privilegi di root ;)

denghiù...;)

sinfoni
27-07-2012, 17:55
GRANDISSIMO!!!! AGGIORNATI A BESTIA!
quindi una domanda d'obbligo...
- esiste un disinstallatore che ripulisca per bene?
- esiste un programma che ripulisca il "registro" (non so come chiamarlo) dalle stringhe non utilizzate o da altra sporcizia?
perchè ancora non mi fa installare screen on dicendo che non c'è spazio sufficiente per l'installazione: FALSO!
Grazie onolevole SINFONI

Perchè ti dia ancora quel problema screen on non saprei proprio dirlo!!!

Per il resto... non conosco nessuna applicazione che faccia pulizia di registro.
Dovresti fare un Factory Reset e cancellazione della Memoria MMC da CWM avanzata così pialli tutto. Solo che su ICS siu è a rischio di brick.

Dovresti tornare all 2.3.6 GB KKA e da lì fare tutto per poi riflashare ICS 4.0.4

dj75
27-07-2012, 19:10
Allora per fare un po’ di chiarezza, mi permetto di postare la mia esperienza :
Sono passato il 24/07/2012 da Ginger a ICS 4.0.3 tramite Kies (4.0.4 ancora non mi viene segnalata disponibile…)
Con Ginger quando visualizzavi per “Agenda” le voci “scorrevano…” che era una figata ! Ora con TW e ICS NON scorrono più !...
Nello sperimentare altri Launcher (Go Launcher Ex… è quello che al momento mi soddisfa maggiormente… ma che NON ha i Widget di S-Planner) ho installato “Go Calendar Widget” che emula un pochino e ti collega a S-Planner … :mbe:

per chi non può installare go calendar widget perchè io uso nova launcher,
che calendario mi consigli?
thanks

sanfi
27-07-2012, 19:16
Possiedo un Galaxy Note da due giorni, va bene l'ho aggiornato a 4.0.4 ma chiedo a voi come si esce da internet non c'è un tasto chiudi finestra o altro? Grazie.

elevul
27-07-2012, 19:30
Possiedo un Galaxy Note da due giorni, va bene l'ho aggiornato a 4.0.4 ma chiedo a voi come si esce da internet non c'è un tasto chiudi finestra o altro? Grazie.

Il pulsante fisico in basso a destra. ;)

brunetto_1970
27-07-2012, 19:33
Allora ragazzi, adesso mi da la pox di aggiornare: 342,25mb, android4 + touchwiz, app x snote, widget memo

Premetto che è no brand e senza alcun root o diavolerie del genere...
già fatto backup via keis
Devo usare qualche altro accorgimento o procedo con l'aggiornamento senza farmi troppe seghe mentali?
Ho letto di brich che poi hanno richiesto l'assistenza...

dj75
27-07-2012, 20:19

in realtà credo che non ci sia, per lo meno in quello di default.
in opera browser e in firefox (mi pare) c'è ina voce apposta.

ccpm
28-07-2012, 08:20
thanks

In realtà non saprei bisognerebbe cercare in rete ... (scusa)

ccpm
28-07-2012, 08:21
:)

CM9 = CyanogenMod 9
IMHO = acronimo Inglese che sta per "In My Humble Opinion"... ovvero "secondo il mio modesto parere"

Io lo tengo in alto sulla barra di stato (a sinistra della icona di rete/wifi)

http://i50.tinypic.com/wt9mch.jpg

Grazie, però non mi piace il fatto che si sovrapponga alle altre notifiche che escono ...

ccpm
28-07-2012, 08:26
Buongiorno, allora... penso di avers risolto anche la mia "para" che non mi permetteva di notificare a schermo spento, se il Note era o meno collegato a rete WiFi o rete dati (tipo attivata con ON_OF etc...)
Insomma o disinstallato i vari KeepScreen e OnScreen che alla fine non mi facevano nulla ... e sto provando "Network Based Reminder" graztis dal Play... e fa quello che cercavo ... Spero possa servi a anche a voi...:eek:
(NB Ho smanettato ieri sera durante l'innaugurazione delle Olimpiadi !... Hanno portato bene !...) :mbe:

Wikkle
28-07-2012, 09:27
thanks

Non capiro mai mai e poi mai perchè la gente non usa i programmi inclusi (e pagati con il telefono) che funzionano benissimo.... ma la gente compra o installa cavolate fatte da chissachì per poter fare 1 cavolata in più rispetto il programma di default, tipo colorare la nota :rolleyes:

Misteri della vita :D

cajenna
28-07-2012, 09:47
Non capiro mai mai e poi mai perchè la gente non usa i programmi inclusi (e pagati con il telefono) che funzionano benissimo.... ma la gente compra o installa cavolate fatte da chissachì per poter fare 1 cavolata in più rispetto il programma di default, tipo colorare la nota :rolleyes:

Forse perchè negli altri launcher,tipo il nova,non è possibile avere il calendario originale.......:muro:

illidan2000
28-07-2012, 10:11
Forse perchè negli altri launcher,tipo il nova,non è possibile avere il calendario originale.......:muro:

Mmmh ogni tanto mi arriva la notifica di 3b meteo su go Launcher, nonostante stia su touchwiz (che non uso più)...
Quindi penso che i widget lasciati sparsi tra i vari launcher siano comunque sempre attivi e ciucciano batteria e connessione dati

ccpm
28-07-2012, 10:31

... esatto ... ed io non capisco perchè dovete roottare ... crackare... formattare un dispositivo che già di suo ha tutto ... :cool:

illidan2000
28-07-2012, 11:16
... esatto ... ed io non capisco perchè dovete roottare ... crackare... formattare un dispositivo che già di suo ha tutto ... :cool:

Io non ho ruttato :)

helix272
28-07-2012, 11:34

idem... 4.0.4 Linda e pinta...

elevul
28-07-2012, 11:51

Cerberus. La sicurezza non ha prezzo, soprattutto per un dispositivo da 600€. :fagiano:

Wikkle
28-07-2012, 12:18

E già, anche nova non lo capisco proprio. E te lo dico io che ho fatto di tutto con il note, root e ogni altra cosa possibile ed immaginabile.

Alla fine, ho riportato tutto a default, perchè lo preferisco cento mila volte.
Il Note è già complete e perfetto di suo, non serve altro.

cajenna
28-07-2012, 12:23
Io sono un fautore delle rom stock,anche con altri terminali,ho sempre provato tutte le varie soluzioni possibili per poi tornare alla stock,però,ogni tanto,cambiare qualche cosina è fattibile,senza effettuiare root e cwm.
Il launcher nova mi piace peccato solo che non supporta alcuni widget di default,ho ovviato con un calendario dal market,però devo ammettere che quello originale è migliore,in fin dei conti,c'è sempre unop studio dietro a tutto cio che riguarda la grafica di uno smartphone.

illidan2000
28-07-2012, 14:26
Io sono un fautore delle rom stock,anche con altri terminali,ho sempre provato tutte le varie soluzioni possibili per poi tornare alla stock,però,ogni tanto,cambiare qualche cosina è fattibile,senza effettuiare root e cwm.
Il launcher nova mi piace peccato solo che non supporta alcuni widget di default,ho ovviato con un calendario dal market,però devo ammettere che quello originale è migliore,in fin dei conti,c'è sempre unop studio dietro a tutto cio che riguarda la grafica di uno smartphone.

sto provando go launcher. la cosa buona è che, pur non supportando i widget di samsung, fa scaricare gratuitamente i suoi, e sono molti...

dj75
28-07-2012, 14:31

sai...è una cosa... come il tuning di un auto o che so io, comprare un pavimento diverso da quello del capitolato...
insomma... personalizzare, provare, sfruttare il proprio device adattandolo alle proprie esigenze della vita o del proprio sfizio.
è unn po come comprare un pc con windows ed usare solo ed esclusivamente i programmi forniti...sai che palle!? il computer è mio e lo sistemo come dico io...
naturalmente questa non è una polemica :D ... ci mancherebbe.
viva il modding! (ho detto giusto?) e i programmi di terze parti...
e poi chi lo ha detto che siano tutti a "pago"? eh eh he

ccpm
28-07-2012, 17:54
E già, anche nova non lo capisco proprio. E te lo dico io che ho fatto di tutto con il note, root e ogni altra cosa possibile ed immaginabile.

Alla fine, ho riportato tutto a default, perchè lo preferisco cento mila volte.
Il Note è già complete e perfetto di suo, non serve altro.

:) :) :) E' già ...con TW Originale prova a girare la Home in "orizzontale" !?!?!... o ad aggiungere "pagine" o ad aggiungere icone/collegamenti nella "fascia sotto" !?!?... Con Go Launcher ... si può ... :) :D :)

Guitarscorpio
28-07-2012, 18:20
Salve,
con GB 2.3.6 per tutti i contatti per cui avevo inserito la data di nascita compariva il memo nel calendario per ricordare il compleanno.
Ora con ICS 4.0.4 Ita non c'è modo di farlo funzionare, la voce Mostra compleanno --> Compleanni dei contatti che sia flaggata o meno non fa nessuna differenza.

A voi funziona?

Ringo90
28-07-2012, 18:45
- spb launcher 3d
- screen on

che mi consigliate?

Se non hai risolto ancora, ti posso aiutare io: avevo lo stesso problema e mi sono scervellata per ore ma alla fine ne sono venuta a capo!!

sinfoni
28-07-2012, 19:01
Se non hai risolto ancora, ti posso aiutare io: avevo lo stesso problema e mi sono scervellata per ore ma alla fine ne sono venuta a capo!!

Le soluzioni sono sempre ben accette! ;)

Ringo90
28-07-2012, 19:31
Bene allora... se dopo aver cambiato le impostazioni di root alcune app non funzionano e ogni tentativo di reinstallarle è inutile (vi dice "spazio insufficiente" ma in realtà lo spazio c'è), ci sono 2 modi:

-Se avevate fatto un backup delle suddette applicazioni (es. Titanium Backup), non le disinstallate, e ripristinate il backup. Se non vi funziona o (come me) le avevate disinstallate nel tentativo di farle funzionare di nuovo, passate a questo:

-Dovete avere i permessi di root. Scaricate un app che vi permetta di navigare nei file nascosti (tipo Root Explorer). Raggiungete la cartella data/app. Oltre alle .apk, ci sono alcuni file .odex. Noterete che alcuni di questi sono spaiati, cioè non compaiono con un .apk dello stesso nome: se il nome sembra rimandare all'app che vi da problemi, è quello il file incriminato... fate taglia e incolla in un'altra cartella e controllate se l'app si installa dal market. Se sì, eliminate il file .odex che avevate tagliato e ripetete con le altre app che vi danno problemi.

Naturalmente questo ultimo passaggio fatelo solo se sapete cosa state facendo, non sono responsabile di problemi :D

dj75
28-07-2012, 19:36

posta la soluzione please! :cry:

scusa non avevo visto

dj75
28-07-2012, 19:51
Bene allora... se dopo aver cambiato le impostazioni di root alcune app non funzionano e ogni tentativo di reinstallarle è inutile (vi dice "spazio insufficiente" ma in realtà lo spazio c'è), ci sono 2 modi:

-Se avevate fatto un backup delle suddette applicazioni (es. Titanium Backup), non le disinstallate, e ripristinate il backup. Se non vi funziona o (come me) le avevate disinstallate nel tentativo di farle funzionare di nuovo, passate a questo:

-Dovete avere i permessi di root. Scaricate un app che vi permetta di navigare nei file nascosti (tipo Root Explorer). Raggiungete la cartella data/app. Oltre alle .apk, ci sono alcuni file .odex. Noterete che alcuni di questi sono spaiati, cioè non compaiono con un .apk dello stesso nome: se il nome sembra rimandare all'app che vi da problemi, è quello il file incriminato... fate taglia e incolla in un'altra cartella e controllate se l'app si installa dal market. Se sì, eliminate il file .odex che avevate tagliato e ripetete con le altre app che vi danno problemi.

Naturalmente questo ultimo passaggio fatelo solo se sapete cosa state facendo, non sono responsabile di problemi :D

negativo...
nessun file odex o che rimandi a screen on...
sto facendo anche una ricerca con root explorer ma nulla :muro:

dj75
28-07-2012, 20:18
negativo...

trovato ma mi dice che non può essere rimosso perchè read only...
e che cazzo!

sinfoni
28-07-2012, 20:20
e che cazzo!

Vedi in alto su root explore la scritta "R/W" ?

Cliccaci e falla diventare "R/O" . Ora puoi fare ogni operazione!! Dopo che hai finito rimettilo "R/W" :O

sinfoni
28-07-2012, 20:21

Grazie!! Se mai dovesse succedermi qualcosa del genere ora sò come muovermi...;)

dj75
28-07-2012, 20:26
e che cazzo!

fatto... non avevo visto il tasto per r\w o read only

ce l'ho fatta... finalmente.
grazie veramente tanto

Ringo90
28-07-2012, 20:38
negativo...

Cioè nella cartella che ti ho detto ci sono solo apk? :confused:

dj75
28-07-2012, 21:35
Cioè nella cartella che ti ho detto ci sono solo apk? :confused:

no no... ho fatto una ricerca con lo strumento trova di root explorer...
allora ho trovato 2 soli files .obex....
uno era quello incriminato.
adesso screen on si è reinstallato ed è funzionante.

grazie :)

Gacoment
28-07-2012, 22:09

idem... 4.0.4 Linda e pinta...

Sono scelte vostre. Tralasciando che senza il root e appositi accorgimenti si rischia l'hard brick. Senza di esso non potete avere una versione di Android un pò più pulita. Ci sono tante cose di cui si potrebbe fare volentieri almeno e si è limitati senza poterle sistemare. In più con le giuste configurazioni si ottengono prestazioni migliori e autonomia superiore, io ad esempio ottengo 20 ore di uso in modalità 3G e il display è rimasto acceso per 3 ore.
Senza di esso non potrei usare Titanium Backup per fare i backup delle mie app, applicazioni del genere sono dei MUST oppure non posso usare AdAway per bloccare le pubblicità. Non posso mettere le mie app preferite come app di sistema, ad esempio DropBox e tante altre cose.

elevul
28-07-2012, 22:29
Sono scelte vostre. Tralasciando che senza il root e appositi accorgimenti si rischia l'hard brick. Senza di esso non potete avere una versione di Android un pò più pulita. Ci sono tante cose di cui si potrebbe fare volentieri almeno e si è limitati senza poterle sistemare. In più con le giuste configurazioni si ottengono prestazioni migliori e autonomia superiore, io ad esempio ottengo 20 ore di uso in modalità 3G e il display è rimasto acceso per 3 ore.
Senza di esso non potrei usare Titanium Backup per fare i backup delle mie app, applicazioni del genere sono dei MUST oppure non posso usare AdAway per bloccare le pubblicità. Non posso mettere le mie app preferite come app di sistema, ad esempio DropBox e tante altre cose.

Si, ma quello aparte, CERBERUS, gente, se tenete al vostro smartphone... :fagiano:

Gacoment
28-07-2012, 22:38

Perchè non sai che si ottengono autonomia e prestazioni di gran lunga superiori ;).

Si, ma quello aparte, CERBERUS, gente, se tenete al vostro smartphone... :fagiano:

Asd, io lo uso per altri motivi :D.

Gacoment
28-07-2012, 22:43

Però il pennino funziona una schifezza sulla CM9 ! E' sbilanciato l'uso e non solo perché mancano le app come S Memo.

Ringo90
28-07-2012, 23:40
no no... ho fatto una ricerca con lo strumento trova di root explorer...
allora ho trovato 2 soli files .obex....
uno era quello incriminato.
adesso screen on si è reinstallato ed è funzionante.

grazie :)

Figurati :D sono contenta che abbia funzionato!

lazer.74
29-07-2012, 08:11
Però il pennino funziona una schifezza sulla CM9 ! E' sbilanciato l'uso e non solo perché mancano le app come S Memo.

Eh? Quale pennino? :D

Scherzi a parte... La CM9 da dei vantaggi rispetto alla stock, ma bisogna anche accettare qualche compromesso.
Per quanto mi riguarda faccio a meno volentieri della radio FM (anche se con Spirit FM si rimedia, ma se sei un "metallaro" della radio te ne fai ben poco :p ), dell'uscita MHL/HDMI (mai usata su nessuno smartphone posseduto), di alcune funzionalità della S-Pen (l'ho provata per sfizio perchè c'è, ma se non ci fosse non me ne accorgerei! Non uso "pennini" dai tempi dei primi palmari con Windows Mobile)

Questo giusto per dire: non è migliore una o l'altra... ma come al solito e grazie al fatto che siamo su Android, abbiamo la possibilità di scegliere ;)

Gacoment
29-07-2012, 08:42
Eh? Quale pennino? :D

Scherzi a parte... La CM9 da dei vantaggi rispetto alla stock, ma bisogna anche accettare qualche compromesso.
Per quanto mi riguarda faccio a meno volentieri della radio FM (anche se con Spirit FM si rimedia, ma se sei un "metallaro" della radio te ne fai ben poco :p ), dell'uscita MHL/HDMI (mai usata su nessuno smartphone posseduto), di alcune funzionalità della S-Pen (l'ho provata per sfizio perchè c'è, ma se non ci fosse non me ne accorgerei! Non uso "pennini" dai tempi dei primi palmari con Windows Mobile)

Questo giusto per dire: non è migliore una o l'altra... ma come al solito e grazie al fatto che siamo su Android, abbiamo la possibilità di scegliere ;)

Io invece il Note l'ho preso apposta per il penninno perché non c'è solo per decorazione, è uno strumento preciso. Io infatti ci disegno anche. Con la CM9 la batteria dura poco. Io ho MHL e anche la stampante Samsung senza fili, tutte queste cose non potrei usarle su CM9. Qui non si parla di compromesso, tu stai usando la rom del Galaxy Nexus che non fa nemmeno le video chiamate con il proprio operatore, è semplicemente una rom modificata. Invece la LRK funziona benissimo ugualmente e sto fisso a 1,4 ghz. Se poi overclocco a 1,6 sai che roba? :)

lazer.74
29-07-2012, 09:36
Io invece il Note l'ho preso apposta per il penninno perché non c'è solo per decorazione, è uno strumento preciso. Io infatti ci disegno anche. Con la CM9 la batteria dura poco. Io ho MHL anche la stampante Samsung senza fili, tutte queste cose non potrei usarle su CM9. Qui non si parla di compromesso, tu stai usando la rom del Galaxy Nexus che non fa nemmeno le video chiamate con il proprio operatore, è semplicemente una rom modificata. Invece la LRK funziona benissimo ugualmente e sto fisso a 1,4 ghz. Se poi overclocco a 1,6 sai che roba? :)

Vero... avevo dimenticato le videochiamate... forse perchè non ne ho mai fatta una in vita mia :D
Che la batteria duri poco è leggenda... setta bene i livelli di luminosità del display (perchè tanto, rogue-apps a parte, dipende tutto da quello) e si arriva a fare 4-4.5 ore di screen-on. Con la stock a quanto arrivi? (di screen-on intendo, il resto conta il giusto)
Avessi voglia di riprovare la stock, esiste un kernel che supporti l'oc di gpu, magari con AnTuTu cpu master, che permetta la regolazione della luminosità o del timeout dei tasti fisici?
Ah... che permetta anche l' undervolt di cpu e gpu.
Ciao

Gacoment
29-07-2012, 10:06
Vero... avevo dimenticato le videochiamate... forse perchè non ne ho mai fatta una in vita mia :D
Che la batteria duri poco è leggenda... setta bene i livelli di luminosità del display (perchè tanto, rogue-apps a parte, dipende tutto da quello) e si arriva a fare 4-4.5 ore di screen-on. Con la stock a quanto arrivi? (di screen-on intendo, il resto conta il giusto)
Avessi voglia di riprovare la stock, esiste un kernel che supporti l'oc di gpu, magari con AnTuTu cpu master, che permetta la regolazione della luminosità o del timeout dei tasti fisici?
Ah... che permetta anche l' undervolt di cpu e gpu.
Ciao

La luminosità la metto automatica, in passato ci ho provato ma mi so scocciato di doverla cambiare ogni volta, abbiamo un sensore luminosità quindi usiamolo.
Esistono delle app specifiche che regolano i voltaggi, cmq senza usare queste cose a me dura di più l'autonomia rispetto ad una nightly. Riesco a fare 4 ore con il display accesso e sempre in 3G. Si nemmeno io uso le videochiamate però il pennino è sacrosanto non me lo puoi toccare, io ho provato anche a mettere smemo e polar office su CM9 ma crashano durante l'utilizzo :rolleyes: e poi il pennino funziona una schifezza e io uso tantissimo photoshop touch :O. Io ho extra anche altre 3 applicazioni di cui una l'ho pagata fatte proprio per il pennino, è davvero limitante non poterlo usare. Per non parlare della gelleria senza il suo editing delle foto con l'ausilio del pennino e lo screenshot rapido con editing immediato con il pennino quello è comodissimo non ci si può fare a meno.

elevul
29-07-2012, 10:09
La luminosità la metto automatica, in passato ci ho provato ma mi so scocciato di doverla cambiare ogni volta, abbiamo un sensore luminosità quindi usiamolo.
Esistono delle app specifiche che regolano i voltaggi, cmq a me dura di più l'autonomia del Note rispetto ad una nightly. Riesco a fare 4 ore con il display accesso e sempre in 3G. Si nemmeno io uso le videochiamate però il pennino è sacrosanto non me lo puoi toccare, io ho provato anche a mettere smemo e polaroffice su CM9 ma crashano durante l'utilizzo :rolleyes: e poi il pennino funziona una schifezza, io uso tantissimo photoshop touch :O .
Vai di cleanote v4, allora. :D

Gacoment
29-07-2012, 10:16
Vai di cleanote v4, allora. :D

L'ultima non l'ho provata, ma le precedenti non erano chissà che. Basta usare il Notecore e vai liscio, mo per sfizio mi scarico la 4 va.

lazer.74
29-07-2012, 10:28

Non hai capito: della CM9 amo la possibilità di settare, per ogni range del sensore, il relativo livello di luminosità del display ;)

Esistono delle app specifiche che regolano i voltaggi, cmq senza usare queste cose a me dura di più l'autonomia rispetto ad una nightly. Riesco a fare 4 ore con il display accesso e sempre in 3G.

Ti assicuro che con CM9 si riesce a fare di meglio ;)

Si nemmeno io uso le videochiamate però il pennino è sacrosanto non me lo puoi toccare, io ho provato anche a mettere smemo e polar office su CM9 ma crashano durante l'utilizzo :rolleyes: e poi il pennino funziona una schifezza e io uso tantissimo photoshop touch :O. Io ho extra anche altre 3 applicazioni di cui una l'ho pagata fatte proprio per il pennino, è davvero limitante non poterlo usare.

Non so a quale nightly hai desistito ma con le ultime, per quel poco che posso giudicare (non utilizzandolo) il pennino funziona (con app tipo Memo Beta o Papyrus), con tanto di palm-rejection.
Perdi solo qualcuna delle funzionalità, tipo lo screeenshot (che però fai tranquillamente dal menu power).

Per non parlare della gelleria senza il suo editing delle foto con l'ausilio del pennino e lo screenshot rapido con editing immediato con il pennino quello è comodissimo non ci si può fare a meno.

Mai editato una foto su un cell... esiste il PC e fior fior di SW per questo.
Ma come ti dicevo, ognuno ha i suoi "sfizi" e le sue "esigenze", così come è disponibile ad accettare o meno "compromessi"... ed amo Android per questo :D

Gacoment
29-07-2012, 10:41
Non hai capito: della CM9 amo la possibilità di settare, per ogni range del sensore, il relativo livello di luminosità del display ;)

Ti assicuro che con CM9 si riesce a fare di meglio ;)

Non so a quale nightly hai desistito ma con le ultime, per quel poco che posso giudicare (non utilizzandolo) il pennino funziona (con app tipo Memo Beta o Papyrus), con tanto di palm-rejection.
Perdi solo qualcuna delle funzionalità, tipo lo screeenshot (che però fai tranquillamente dal menu power).

Mai editato una foto su un cell... esiste il PC e fior fior di SW per questo.
Ma come ti dicevo, ognuno ha i suoi "sfizi" e le sue "esigenze", così come è disponibile ad accettare o meno "compromessi"... ed amo Android per questo :D

Io ho provato Nightly della settimana scorsa e consuma molta batteria, proverò la RC2 che uscirà prossimamente.
Si ho capito cosa vuoi dire. L'unica cosa davvero utile nella CM9 è lo switch della cartella sdcard con la emmc, per il resto quel poco di fluidità che hai in più non serve a molto.
Guarda se stavo ancora su 4.0.3 ti davo ragione, ma la rom in stock funziona davvero bene ora.

Disegnare con il Note è una funzionalità che lo contraddistingue, io sul dispositivo ho 7 gb solo di fotografie e video. Non sto dicendo che devi disegnare per forza, ma in ogni caso è utile poter fare degli schizzi per note o caricature. Inoltre il pennino è uno dei motivi per cui il Note ha un display così grande, perchè altrimenti se ne potrebbe fare volentieri a meno di tutto questo spazio.

Si lo so che lo screenshot si fa con il tasto power ma poi non ti si apre in automatico il programma della Samsung per editare gli screenshot :muro:. Poi non esiste niente di più comodo :fagiano: di S Memo e S Note, sono insostituibili.

L'autonomia di CM9 non ha nulla per essere invidiata dalla rom in stock con un buon kernel, poi io preferisco l'apex rispetto al launcher del Galaxy Nexus. Sono quasi uguali ma su di esso hai un limite agli elementi nelle cartelle e sulla dock :).

lazer.74
29-07-2012, 11:01
Io ho provato Nightly della settimana scorsa e consuma molta batteria, proverò la RC2 che uscirà prossimamente.

La RC2 è uscita dal 19 luglio :D

Si ho capito cosa vuoi dire. L'unica cosa davvero utile nella CM9 è lo switch della cartella sdcard con la emmc, per il resto quel poco di fluidità che hai in più non serve a molto.
Guarda se stavo ancora su 4.0.3 ti davo ragione, ma la rom in stock funziona davvero bene ora.

L'autonomia di CM9 non ha nulla per essere invidiata dalla rom in stock con un buon kernel, poi io preferisco l'apex rispetto al launcher del Galaxy Nexus. Sono quasi uguali ma su di esso hai un limite agli elementi nelle cartelle e sulla dock :).

A me il Trebuchet della CM9 piace tantissimo :)
Non ho grosse necessità di cartelle etc. ed in più hai cose sfiziose tipo 5-way lockscreen configurabile a tuo piacimento, meteo ed eventi di calendario nella lockscreen, etc.

Alla fine della fiera "de gustibus...": per qualcuno è meglio la CM9, altri adorano la stock (che finalmente dopo una attesa stremante si è allineata) ma l'importante è poter scegliere... e noi possiamo ;)

Gacoment
29-07-2012, 11:20
La RC2 è uscita dal 19 luglio :D

A me il Trebuchet della CM9 piace tantissimo :)
Non ho grosse necessità di cartelle etc. ed in più hai cose sfiziose tipo 5-way lockscreen configurabile a tuo piacimento, meteo ed eventi di calendario nella lockscreen, etc.

Alla fine della fiera "de gustibus...": per qualcuno è meglio la CM9, altri adorano la stock (che finalmente dopo una attesa stremante si è allineata) ma l'importante è poter scegliere... e noi possiamo ;)
Si è uscita il 19 ma ha dei bug fastidiosi come quello per la micro sd.
Si ma non c'è bisogno di cambiare ROM per mettere un attimo le 5 vie sulla lockscreen.
E' vero che va a gusti, ma ciò non toglie che il Note è il dispositvo meno indicato per la CyanogenMod.

La scelta è la cosa più importante, è il potere di Android. Mi viene da ridere a rivolgere il pensiero su diversi individui che conosco che hanno iOS, i quali dopo aver speso 700 euro di telefonino non vogliono nemmeno spendere i 90 centesimi per WhatsApp :stordita: e poi chiedono a me di fare il jailbreak. Io ribadisco che devono farlo da soli :ciapet: perchè ci sono già tante guide che ti spiegano come fare, altrimenti vengono a scocciare a me per ogni stupidata. Perchè poi a detta di loro non hanno tempo per queste cose e allora evitassero di comprarsi uno smartphone solo per telefonare e messaggiare :mad: !

dj75
29-07-2012, 17:23
qualcuno di voi ha provato google now su note?

http://technologyandroid.com/2012/07/google-now-apk-per-il-download-e-guida-per-installarlo/

Gacoment
29-07-2012, 17:53
qualcuno di voi ha provato google now su note?

http://technologyandroid.com/2012/07/google-now-apk-per-il-download-e-guida-per-installarlo/

Si io ho messo Jelly Bean qualche giorno fa. E' carino, ma se in Italia non c'è la funzione del traffico dati in diretta non serve necessariamente se non è integrata con il sistema. Il motivo principale è che questa app è pensata per la rapidità delle operazioni, la configuri e ti trovi tutte le tue personalizzazioni già caricate, ma se installi quell'apk comunque non ti va la scorciatoia dalla lockscreen e non puoi accedervi direttamente. Al posto di Google Now dovremmo chiamarla Google After :D.

Guarda qui (http://www.marchintosh.net/2012/07/jelly-bean-in-anteprima-sui-dispositivi-samsung/).

Guitarscorpio
29-07-2012, 21:27

Cosa fa in più rispetto a Samsung Dive?

elevul
29-07-2012, 21:52
Cosa fa in più rispetto a Samsung Dive?

Non ho idea di cosa sia Samsung Dive, ma Cerberus fa di tutto. Permette di fare una quantità di robe incredibili in remoto, per fregare il ladro in diecimila modi diversi. :sofico:

Una spiegazione (noiosa) delle varie opzioni:
http://www.youtube.com/watch?v=rKAmXj88K-s

Guitarscorpio
29-07-2012, 22:05
Non ho idea di cosa sia Samsung Dive

Con Samsdung Dive (http://www.samsungdive.com/DiveMain.do) (gratuito) puoi eseguire queste attività:
- Blocca il dispositivo mobile e visualizza un messaggio
- Trova il mio dispositivo mobile
- Traccia il dispositivo mobile smarrito
- Attiva audio da remoto
- Inoltro chiamata / messaggio
- Log delle chiamate da remoto
- Azzera il dispositivo mobile
- Sblocca lo schermo del dispositivo mobile

Gacoment
29-07-2012, 22:25
Con Samsdung Dive (http://www.samsungdive.com/DiveMain.do) (gratuito) puoi eseguire queste attività:
- Blocca il dispositivo mobile e visualizza un messaggio
- Trova il mio dispositivo mobile
- Traccia il dispositivo mobile smarrito
- Attiva audio da remoto
- Inoltro chiamata / messaggio
- Log delle chiamate da remoto
- Azzera il dispositivo mobile
- Sblocca lo schermo del dispositivo mobile

Molte più cose puoi fare, leggi qui (http://www.marchintosh.net/2012/02/le-migliori-applicazioni-consigliate-per-android-parte-7/).

cajenna
29-07-2012, 22:29
Ciao ragazzi,necessito di una info,oggi ho eseguito il root del note con il classico cwm e superuser,il tel è perfettamente rootato però se riapro la cwm mi appare l'androidino con un triangolino rosso con un punto esclamativo,e accanto ci sono queste tre righe:

MANUAL MODE
appling multicsc
applied csc code ITV
succesfully applied multi csc

che cosa sta ad indicare?

Grazie.

Gacoment
29-07-2012, 22:37
Ciao ragazzi,necessito di una info,oggi ho eseguito il root del note con il classico cwm e superuser,il tel è perfettamente rootato però se riapro la cwm mi appare l'androidino con un triangolino rosso con un punto esclamativo,e accanto ci sono queste tre righe:

MANUAL MODE
appling multicsc
applied csc code ITV
succesfully applied multi csc

che cosa sta ad indicare?

Grazie.

Probabilmente hai ancora il kernel originale. Ti consiglio di cambiarlo con un'altro. Proprio inerente al caso tuo dovresti seguire la fase 2 di questa guida (http://www.marchintosh.net/2012/07/guida-come-aggiornare-ad-ice-cream-sandwich-sul-samsung-galaxy-note/) tenendo in considerazione le app richieste.

cajenna
29-07-2012, 22:43
Grazie per la risposta,si ho ancora il kernel originale,ora ci studio un po' su.

aggiornamento: ho tutto,mobile odin pro,notecore 9 in versione tar,il root c'è.....manca un po' di decisione...domanda..ne vale la pena? va veramente meglio?

Grazie per le eventuali risposte,è da poco che ho il note e non ho potuto ancora aggiornermi al massimo.

Wikkle
30-07-2012, 08:41
:) :) :) E' già ...con TW Originale prova a girare la Home in "orizzontale" !?!?!... o ad aggiungere "pagine" o ad aggiungere icone/collegamenti nella "fascia sotto" !?!?... Con Go Launcher ... si può ... :) :D :)

A be allora... sotto con go launcher!!! :read:

:D L'avevo provato ma l'ho ritenuto veramente inutile ed antiestetico. Preferisco mille volte la pulizia e linearità della rom stock

Gacoment
30-07-2012, 09:19
Grazie per la risposta,si ho ancora il kernel originale,ora ci studio un po' su.

aggiornamento: ho tutto,mobile odin pro,notecore 9 in versione tar,il root c'è.....manca un po' di decisione...domanda..ne vale la pena? va veramente meglio?

Grazie per le eventuali risposte,è da poco che ho il note e non ho potuto ancora aggiornermi al massimo.

Certo, se non ti sta bene puoi sempre tornare a come stavi prima.

cajenna
30-07-2012, 10:15
Grazie a tutti,mi sono deciso e ho flashato il notecore9 e riscontro una notevole fluidità del sistema,aperture del browser quasi immediata ..... ;) consigliata.

Mobile Odin Pro.....5€ spesi bene :cool:

ccpm
30-07-2012, 11:25
Qualcuno è riuscito ad aggiornare a 4.0.4 tramite Kies (originale ITA) ?!?...

illidan2000
30-07-2012, 11:34

io ho la versione tedesca e si è aggiornata un paio di settimane fa.
ma oggi mi ha trovato altra roba da kies, e non so cosa sia.
la prima volta ho provato via OTA, ed è fallito l'aggiornamento, poi Kies mi ha fatto un primo aggiornamento, ed è stato veloce, e subito dopo mi ha fatto un'altra richiesta di aggiornamento, questa volta lunga, e non so quando finirà...

dj75
30-07-2012, 12:34
Si io ho messo Jelly Bean qualche giorno fa. E' carino, ma se in Italia non c'è la funzione del traffico dati in diretta non serve necessariamente se non è integrata con il sistema. Il motivo principale è che questa app è pensata per la rapidità delle operazioni, la configuri e ti trovi tutte le tue personalizzazioni già caricate, ma se installi quell'apk comunque non ti va la scorciatoia dalla lockscreen e non puoi accedervi direttamente. Al posto di Google Now dovremmo chiamarla Google After :D.

Guarda qui (http://www.marchintosh.net/2012/07/jelly-bean-in-anteprima-sui-dispositivi-samsung/).

Jelly bean?
Puoi postare il link alla rom?
Ha dei bugs?
Arigatou

Ps. Ho letto la guida: la batteria non dura nulla
:what:

Gacoment
30-07-2012, 13:15
io ho la versione tedesca e si è aggiornata un paio di settimane fa.
ma oggi mi ha trovato altra roba da kies, e non so cosa sia.
la prima volta ho provato via OTA, ed è fallito l'aggiornamento, poi Kies mi ha fatto un primo aggiornamento, ed è stato veloce, e subito dopo mi ha fatto un'altra richiesta di aggiornamento, questa volta lunga, e non so quando finirà...

E' uscito un nuovo aggiornamento per la tedesca, ma perchè aggiornate da quella KIES, state sempre a rischio di brick!

Jelly bean?
Puoi postare il link alla rom?
Ha dei bugs?
Arigatou

Ps. Ho letto la guida: la batteria non dura nulla
:what:

Per forza è la prima versione di prova!

illidan2000
30-07-2012, 13:45
E' uscito un nuovo aggiornamento per la tedesca, ma perchè aggiornate da quella KIES, state sempre a rischio di brick!

qual è il metodo più sicuro per aggiornare?

sinfoni
30-07-2012, 13:47

Ciao che aggiornamento ti ha trovato ?

Gacoment
30-07-2012, 15:24

Devi fare il root, mettere un kernel safe e flashare manualmente.

illidan2000
30-07-2012, 15:48
Ciao che aggiornamento ti ha trovato ?

un aggiornamento del kernel samsung.
ora sto alla versione 3.0.15-N7000XXLRK-CL811902
build: IMM76D.XXLRK

ccpm
30-07-2012, 16:00
Hai sbagliato secolo, amico :read:

... NON te lo ricordi questo post di aprile ?!?... In parte sono d'accordo con te, molti applicativi sono "fronzoli"... ma alcuni meritano (anche sui Top di Gamma...)
Nota Bene avete visto la ns. piastrella anche alle Olimpiadi !?...

Guitarscorpio
30-07-2012, 16:12

N7000XXLRK firmware Features

The N7000XXLRK firmware build brings some few new features and enhancements. The Galaxy note become more faster and smoother compared to the last released XLRG. There are some new apps pre-installed like – HRS Hotels, Hugendubel, kaufDA Navigator, Lieferheld and myTaxi, its all completely German stuff.

The keyboard has modified into a new layout with large distances and significantly improved writing comfort. Its looks like the same as of the newest Samsung Galaxy S3 released in market this year.

Some features were not changed and remained intact like the quick search and the extra numbers row on top.

Guitarscorpio
30-07-2012, 16:13
Salve,
con GB 2.3.6 per tutti i contatti per cui avevo inserito la data di nascita compariva il memo nel calendario per ricordare il compleanno.
Ora con ICS 4.0.4 Ita non c'è modo di farlo funzionare, la voce Mostra compleanno --> Compleanni dei contatti che sia flaggata o meno non fa nessuna differenza.

A voi funziona?

Nessuno che "buca" i compleanni e vorrebbe evitarlo?

sinfoni
30-07-2012, 16:31

É uscito un po dì gg fa!già flashato e su ,posso dirti che è un aggiornamento eccellente in tutto. Dalla fluidità alla durata della batteria

illidan2000
30-07-2012, 16:41
É uscito un po dì gg fa!già flashato e su ,posso dirti che è un aggiornamento eccellente in tutto. Dalla fluidità alla durata della batteria

sì, l'ho messo. vediamo come rulla.
non avevo controllato io gli aggiornamenti, ma praticamente me l'ha quasi imposto lui :)

brunetto_1970
30-07-2012, 21:51

sì, giusto un paio di giorni fa

brunetto_1970
30-07-2012, 22:01

niubbo totale: come si fa a passare dall'attuale 3.0.15-N7000XXLRI-CL811902 a quella da te indicata 3.0.15-N7000XXLRK-CL811902?

ne vale veramente la pena?

ccpm
31-07-2012, 08:28
sì, giusto un paio di giorni fa

A me Kies non dice nessuna news ... sono fermo alla 4.0.3 e Kies : (PDA:LQ2 / PHONE:LP2 / CSC:LP4 (HUI) ... ultimo più aggiornato :confused:

cajenna
31-07-2012, 08:31
A me Kies non dice nessuna news ... sono fermo alla 4.0.3 e Kies : (PDA:LQ2 / PHONE:LP2 / CSC:LP4 (HUI) ... ultimo più aggiornato :confused:

ma non è ita il tuo note,hui cos'è?
Bisogna vedere se per il paese di origine è stata rilasciata la 4.0.4

ccpm
31-07-2012, 08:50
ma non è ita il tuo note,hui cos'è?
Bisogna vedere se per il paese di origine è stata rilasciata la 4.0.4

Quella è la sigla di Kies
Il dispositivo mi da :
Versione Android : 4.0.3
Versione Banda Base : N7000NELP2
Versione Kernel : 3.0.15-N7000XXLQ2-CL605927 etc...
Versione Build : IML74K.XXLQ2

cajenna
31-07-2012, 09:04
Quella è la sigla di Kies
Il dispositivo mi da :
Versione Android : 4.0.3
Versione Banda Base : N7000NELP2
Versione Kernel : 3.0.15-N7000XXLQ2-CL605927 etc...
Versione Build : IML74K.XXLQ2

secondo questa (https://sites.google.com/site/rizandroid/galaxy-note) tabella,il tuo note risulta essere brand H3G (3) quindi attualmente la 4.0.4 per la 3 non è disponibile,solo la 4.0.3

ccpm
31-07-2012, 10:28
secondo questa (https://sites.google.com/site/rizandroid/galaxy-note) tabella,il tuo note risulta essere brand H3G (3) quindi attualmente la 4.0.4 per la 3 non è disponibile,solo la 4.0.3

Sì sì l'ho preso con la Tre (3) ... ma mi avevano assicurato che NON era "brandizzato"... Vabbè aspetto l'uscita di 4.0.4 anche per il mio...

helix272
31-07-2012, 12:05
Ho aggiornato a 4.0.4... nessun problema ma usando il GPS ha seri problemi.. tipo sgancia e attacca continuo sia con il navi che il tag posizione di facebook

cajenna
31-07-2012, 12:10
digita da tastierino telefonico *#0*# entrerai in un menù nel quale puoi verificare il funzionamento dei sensori,testa quello che ti serve.

marchigiano
31-07-2012, 12:56
finalmente sono anch'io dei vostri :D

è il mio primo android e mi sembra troppo telefono, c'è qualche relese che lo faccia assomigliare a un pc con linux?

elevul
31-07-2012, 13:17
Si, ma non aspettarti miracoli:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1585027

:asd:

Wikkle
31-07-2012, 13:34
Ho aggiornato a 4.0.4... nessun problema ma usando il GPS ha seri problemi.. tipo sgancia e attacca continuo sia con il navi che il tag posizione di facebook

hai fatto il reset dopo l'upgrade, vero?

Gacoment
31-07-2012, 13:50
Io ho messo la CleaNote 4 e rispetto alla LPK normale va più fluida e meglio con i giochi e più batteria.

helix272
31-07-2012, 14:56
hai fatto il reset dopo l'upgrade, vero?

No... ho wipato tutto prima di aggiornare (su GB) conoscendo il rischio del brick..

cajenna
31-07-2012, 14:59
helix,ma il gps lo testi all'aperto,vero?

Wikkle
31-07-2012, 15:39
No... ho wipato tutto prima di aggiornare (su GB) conoscendo il rischio del brick..

brick? Ma va là. Il gps dopo aggiornamento è un fulmine!

helix272
31-07-2012, 18:19
helix,ma il gps lo testi all'aperto,vero?

Ovvio... ! :sofico: ah, intanto grazie per avermi fatto conoscere questo menu segreto, ma da dove si testa il gps?

brick? Ma va là. Il gps dopo aggiornamento è un fulmine!

Ma non c'era il rischio brick dopo il wipe su ICS? (Giro con la XXLRI)

cajenna
31-07-2012, 18:23
tutti i sensori sono nella voce sensors.

doccity
31-07-2012, 18:34
ciao ragazzi, in prima pagina non vedo procedure e dritte per il modding. ciò significa che non è possibile moddare il note (come il nexus per esempio) o è solo che la prima pagina è under construction?

helix272
31-07-2012, 18:54
tutti i sensori sono nella voce sensors.

Ho Need for Calibration 1 su Magnetic Sensor è questo?

dj75
31-07-2012, 20:09
come mai, una volta attivato skype
dopo un po' mi si chiude e disconnette da solo?

keepscreen: è possibile che, ogni qualvolta riavvii il note, debba aprire keepscreen e tappare su start/stopo service per attivarlo?
non si può fare in automatico?

grazie

cajenna
31-07-2012, 20:31
Ho Need for Calibration 1 su Magnetic Sensor è questo?

mi sa che il sensore per il gps li non c'è,prova a scaricarti "Ulysse Gizmo" che ha il test per tutti i sensori.

helix272
31-07-2012, 20:49
mi sa che il sensore per il gps li non c'è,prova a scaricarti "Ulysse Gizmo" che ha il test per tutti i sensori.

Funziona tutto... (ora) ho provato di nuovo sia Navi che Tag e sembra funzionare. Di nuovo grazie per il menu segreto :read:

ccpm
31-07-2012, 21:23
Ma porca paletta !... Come si fa a stampare un'attività di S-planner ... ovviamente dal nostro Note ?!?!?... :confused: :confused: :confused:

dj75
31-07-2012, 21:41
Ma porca paletta !... Come si fa a stampare un'attività di S-planner ... ovviamente dal nostro Note ?!?!?... :confused: :confused: :confused:

ottima domanda... interessante.
non saprei :O

elevul
31-07-2012, 22:03
ciao ragazzi, in prima pagina non vedo procedure e dritte per il modding. ciò significa che non è possibile moddare il note (come il nexus per esempio) o è solo che la prima pagina è under construction?

Semplicemente chi ha fatto la prima pagina se ne sbatte.

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2

doccity
01-08-2012, 09:29
Semplicemente chi ha fatto la prima pagina se ne sbatte.

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2

magari con un po' di collaborazione... io sono alle prime armi con questi device... anzi non ho ancora un note ma solo una scimmia al collo che mi ripete anche di notte di comprarne uno... :)
una prima pagina più completa non sarebbe male ;)

Wikkle
01-08-2012, 09:40

Daccordissimo. Così è sullo stile del forum di Telefonino... ovvero 3d inutili che non forniscono guide utili e la gente continua a fare le stesse domande :read:

ccpm
01-08-2012, 11:19
Daccordissimo. Così è sullo stile del forum di Telefonino... ovvero 3d inutili che non forniscono guide utili e la gente continua a fare le stesse domande :read:

Ciao Wikkle !... Allora visto che sei un tifoso del ns Note "originale" e con TW ... come facciamo a stampare degli impegni da S-Planner ?!?!?!? (tanto per ripetere le domande...) :rolleyes:

ccpm
01-08-2012, 11:22

Che "figata" Cajenna questo applicativo (peccato sempre tutti in INg !...) ma come fa a funzionare, anche NON on-line che "strumenti" usa all'interno del Note ?!?... :rolleyes:

Gacoment
01-08-2012, 12:13
Google Hangout è molto meglio di Skype :D

dj75
01-08-2012, 12:43
magari con un po' di collaborazione... io sono alle prime armi con questi device... anzi non ho ancora un note ma solo una scimmia al collo che mi ripete anche di notte di comprarne uno... :)

Compralo compralo compralo...
Così hai anche una voce di giorno che ti tormenta :p

zamboqdb
01-08-2012, 12:48
Ho la 4.0.4 e mi è uscita una notifica di aggiornamento firmware.. Ne sapete qualcosa?

Tonisca
01-08-2012, 13:12

Per ben 2 volte ho chiesto al nuovo moderatore cosa aspettino a rendere modificabile la prima pagina, non mi ha neanche risposto.:muro:

sinfoni
01-08-2012, 13:20
Compralo compralo compralo...
Così hai anche una voce di giorno che ti tormenta :p

Che è sta voce che "ti tormenta"? :asd:

illidan2000
01-08-2012, 13:28
Ho la 4.0.4 e mi è uscita una notifica di aggiornamento firmware.. Ne sapete qualcosa?

si, aggiornato due giorni fa. è un aggiornamento samsung sulla stabilità

Wikkle
01-08-2012, 14:57
Ciao Wikkle !... Allora visto che sei un tifoso del ns Note "originale" e con TW ... come facciamo a stampare degli impegni da S-Planner ?!?!?!? (tanto per ripetere le domande...) :rolleyes:

ciao :D

Mi spiace ma non ne ho idea, sò che si può con stampanti samsung tramite wi-fi... ma questo lo sai anche tu!

ccpm
01-08-2012, 14:58

Nessuno ?!?... Ne avrei bisogno !... Possibile che abbiamo in mano un PC e non si riesce a stampare un appuntamento ?!? Dipende da ICS dal Launcher ?!?... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

illidan2000
01-08-2012, 15:02
Nessuno ?!?... Ne avrei bisogno !... Possibile che abbiamo in mano un PC e non si riesce a stampare un appuntamento ?!? Dipende da ICS dal Launcher ?!?... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

mai avuta stampante wifi... né usato s-planner :D

cajenna
01-08-2012, 16:04
Che "figata" Cajenna questo applicativo (peccato sempre tutti in INg !...) ma come fa a funzionare, anche NON on-line che "strumenti" usa all'interno del Note ?!?... :rolleyes:

utilizza i sensori interni del note,non serve connessione.

dj75
01-08-2012, 16:11

Magari puoi fare un escamotage:
Con google su pc o su note e attivi google calendar... credo che così si possa fare...
Per lo meno da pc.
Poi puoi usare printeshare sia sul note che su pc...così puoi mandare una stampa anche da remoto... chiaro è che il pc deve essere acceso,connesso alla rete e printershare sempre attivo.
Sembra macchinoso ma è molto semplice.

Ckone
01-08-2012, 17:19
Salve a tutti ragazzi.Sto per fare il mio primo acquisto di uno smartphone e sono indeciso tra il note l's3 o aspettare il galaxy note 2.
Volevo sapere dai possessori del note se mi consigliate l'acquisto di questo smartphone o di indirizzarmi verso un prodotto più nuovo?

Grazie mille per chiunque vorrà rispondermi :)

Gacoment
01-08-2012, 18:09

Io stampo, ma S-planner mai usato. A che serve? :D

illidan2000
01-08-2012, 18:40
Salve a tutti ragazzi.Sto per fare il mio primo acquisto di uno smartphone e sono indeciso tra il note l's3 o aspettare il galaxy note 2.
Volevo sapere dai possessori del note se mi consigliate l'acquisto di questo smartphone o di indirizzarmi verso un prodotto più nuovo?

Grazie mille per chiunque vorrà rispondermi :)

direi s3 se vuoi un cellulare leggermente più piccolo, utilizzabile sempre e comunque anche con una sola mano, e che entri in tutte le tasche di tutti i pantaloni. (è quad core)

il note se lo trovi a prezzo buono (sotto le 400)

note2 è leggermente più ingombrante, ma è anche esso quad core.
non si sa a che prezzo sarà piazzato, né se sarà esente da difetti. ad occhio dovrebbe essere molto meglio del note2, soprattutto come fluidità.

io onestamente non saprei che scegliere. forse il note, per il prezzo

dj75
01-08-2012, 21:20
Google Hangout è molto meglio di Skype :D

ma è per android?
prende anche i contatti skype?

dj75
01-08-2012, 21:32
direi s3 se vuoi un cellulare leggermente più piccolo, utilizzabile sempre e comunque anche con una sola mano, e che entri in tutte le tasche di tutti i pantaloni. (è quad core)

il note se lo trovi a prezzo buono (sotto le 400)

note2 è leggermente più ingombrante, ma è anche esso quad core.
non si sa a che prezzo sarà piazzato, né se sarà esente da difetti. ad occhio dovrebbe essere molto meglio del note2, soprattutto come fluidità.

io onestamente non saprei che scegliere. forse il note, per il prezzo

mi pare di aver letto che monterà una fotocamera da 12 megapixel ( e che devi fare... macro fotografie?)
comunque ci hanno abituati al prezzo di 699... e come al solito su internet, come per esempio su pixmania.it, si troverà a 540...immagino no italy.
chi vivrà, vedrà
però che tentazione...:D

dj75
01-08-2012, 22:00

dal note, con google crome, ho provato ad accdedere a googlecalendar (sincronizzato con s planner) ma l'opzione stampa non c'è.
mi sa che non si può far nulla.
prova altri calendari

ccpm
02-08-2012, 07:27
Io stampo, ma S-planner mai usato. A che serve? :D

Come mai usato ... a che serve ?!?... E' l'agenda "ufficiale" del ns. Note !

ccpm
02-08-2012, 07:27
dal note, con google crome, ho provato ad accdedere a googlecalendar (sincronizzato con s planner) ma l'opzione stampa non c'è.
mi sa che non si può far nulla.
prova altri calendari

Grazie...

ccpm
02-08-2012, 07:29
Allora lancio la "mia prossima sfida"...
Esiste secondo voi un'applicazione tipo Bussines Calenda o Jorte (che però non mi convincono) che permetta di "stampare" un'attività/appuntamento ?!?!? Suvvia... Non è possibile aver un "piccolo Outlook" nel nostro Note ?!? :muro: :muro: :muro:

ynned
02-08-2012, 08:40
Ciao.
mi potreste dire la procedura per fare il root per avere i privilegi nel modo piu' "indolore" e se poi e' possibile, nel caso servisse, riportarlo "all'origine". ( e' gia' aggiornato alla 4.0.4)

Sicuramente ne avete gia' parlato ma sono tornato un po' indietro nei post senza trovarlo.

Grazie

Wikkle
02-08-2012, 09:11
Ciao.
mi potreste dire la procedura per fare il root per avere i privilegi nel modo piu' "indolore" e se poi e' possibile, nel caso servisse, riportarlo "all'origine". ( e' gia' aggiornato alla 4.0.4)

Sicuramente ne avete gia' parlato ma sono tornato un po' indietro nei post senza trovarlo.

Grazie

Ma non serve a ben poco rootare, tanto sbattimento (e un poco di rischio) per nulla. A che ti serve?

Cmq vai su XDA che trovi tutto

doccity
02-08-2012, 09:20
Ma non serve a ben poco rootare, tanto sbattimento (e un poco di rischio) per nulla. A che ti serve?

Cmq vai su XDA che trovi tutto

mai visto un forum che rimanda ad un altro forum concorrente...:confused:

Wikkle
02-08-2012, 09:32
mai visto un forum che rimanda ad un altro forum concorrente...:confused:

Mai visto uno che arriva e chiede la pappa pronta. Ti serve un processo lungo e laborioso? Te lo devo scrivere io qui adesso? Prendo la mattinata di ferie? :mbe:

Cercatelo che trovi tutto. Cmq il forum per eccellenza di queste cose non è questo ma xda, fai te..

doccity
02-08-2012, 09:45
Mai visto uno che arriva e chiede la pappa pronta. Ti serve un processo lungo e laborioso? Te lo devo scrivere io qui adesso? Prendo la mattinata di ferie? :mbe:

Cercatelo che trovi tutto. Cmq il forum per eccellenza di queste cose non è questo ma xda, fai te..

non era niente di personale figurati... non essere permaloso.
dico solo che sarebbe opportuno inserire determinate conoscenze in prima pagina. ne gioverebbe anche al forum nell'acquisizione di rank. tutto qua

Gacoment
02-08-2012, 11:09
ma è per android?
prende anche i contatti skype?

No, ma che quelli di Google Talk e Google +. Guarda qua (http://www.marchintosh.net/2012/08/google-hangouts-ecco-come-funziona/).

Come mai usato ... a che serve ?!?... E' l'agenda "ufficiale" del ns. Note !

Si mi ricordo di una cosa simile, ma sul telefono ora stranamente non vi è traccia :O.

ccpm
02-08-2012, 14:51
Esiste secondo voi un'applicazione tipo Bussines Calenda o Jorte (che però non mi convincono) che permetta di "stampare" un'attività/appuntamento ?!?!? Suvvia... Non è possibile aver un "piccolo Outlook" nel nostro Note ?!? :muro: :muro: :muro:

Nessun aiuto raga ?!?

Wikkle
02-08-2012, 15:36
zuppa....

ccpm
02-08-2012, 16:10
zuppa....

va bene ... va bene ... mi arrangio ... però che applicativo !!!

ccpm
02-08-2012, 16:30
utilizza i sensori interni del note,non serve connessione.

Vorresti dirmi, che il ns Note all'interno ha dei sensori "magnetici" ^!^...

cajenna
02-08-2012, 16:38
Vorresti dirmi, che il ns Note all'interno ha dei sensori "magnetici" ^!^...

certamente,altrimenti la bussola come funziona?

ha pure un inclinometro,un barometro,oltre al gps etc.

Gacoment
02-08-2012, 17:20
Nel firmware LRI e LRK non c'è più l'app S-planner. Confermate?

sinfoni
02-08-2012, 17:21
Nel firmware LRI e LRK non c'è più l'app S-planner. Confermate?

Si chiama "Calendario" semplicemente :D

gianluca.pirro
02-08-2012, 17:39
Mi spiegate per il mio Note non va automaticamente in roaming da Tre a Tim quando manca copertura Tre, ma devo farlo ogni volta io manualmente con Impostazioni-Reti mobili-Ricerca reti disponibili?

ccpm
02-08-2012, 22:04
certamente,altrimenti la bussola come funziona?

ha pure un inclinometro,un barometro,oltre al gps etc.

Whowww !... ma allora chiedo... visto che c'è il barometro, c'è applicativo con cui si possano avere previsioni o dati "meteo" ?!?!... Che non siano dati rilevati tramite siti internet ?!?

ccpm
02-08-2012, 22:05
Mi spiegate per il mio Note non va automaticamente in roaming da Tre a Tim quando manca copertura Tre, ma devo farlo ogni volta io manualmente con Impostazioni-Reti mobili-Ricerca reti disponibili?

A me lo fa in automatico... con una "R" piccolina sulle barre del campo "rete"... in alto a dx

ccpm
02-08-2012, 22:09

OK auto-risolto ! Bisogna installare (acquistare) PrinterShare + Premium Key e dall'applicativo ti fa sceglliere cosa stampare, tra cui i calendari da... a...
Spero possa servire anche a voi ...

cajenna
02-08-2012, 22:11
Whowww !... ma allora chiedo... visto che c'è il barometro, c'è applicativo con cui si possano avere previsioni o dati "meteo" ?!?!... Che non siano dati rilevati tramite siti internet ?!?

uomo di poca fede,vai e installa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1445661

se vuoi anche visualizzare tutti i sensori,cerca e scarica "Ulysse Gizmo"!

dj75
02-08-2012, 22:44
OK auto-risolto ! Bisogna installare (acquistare) PrinterShare + Premium Key e dall'applicativo ti fa sceglliere cosa stampare, tra cui i calendari da... a...
Spero possa servire anche a voi ...

ma come?!
non ti avevo parlato io di printershare?! :eek:

dj75
02-08-2012, 22:58
uomo di poca fede,vai e installa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1445661

ciao cajenna.
i link a xda-developers non mi si apriono mai con nessun browser
che devo fare?
devo settare qualcosa?
grazie

cajenna
02-08-2012, 22:59
ciao cajenna.
i link a xda-developers non mi si apriono mai con nessun browser
che devo fare?
devo settare qualcosa?
grazie

io li apro tranquillamente,non è che hai impostato qualche filtro nelle opzioni di sicurezza?
Provato con un altro browser?
Controllato il firewall del router?

dj75
02-08-2012, 23:32
io li apro tranquillamente,non è che hai impostato qualche filtro nelle opzioni di sicurezza?
Provato con un altro browser?
Controllato il firewall del router?

negativo... ho 4 browsers e nessuno me li fa aprire
non so che fare

cajenna
02-08-2012, 23:33
negativo... ho 4 browsers e nessuno me li fa aprire
non so che fare

ultima ratio,ripristina internet Explorer alle impostazioni predefinite.

ccpm
03-08-2012, 07:09
ma come?!
non ti avevo parlato io di printershare?! :eek:

Sì sì ... l'ho anche installato... oro lo acquisto (il Key) ma non pensavo ad un passaggio da lì... cioè credevo di dover stampare da S-Planner etc... :p

ccpm
03-08-2012, 07:12

Grazie cajenna !... Ma scusa l'ignoranza ... ma non so come installare i file .apk !?!?!... Piccolo aiutino please ?!...
Nota Bene, ma quindi avendo il sensore per barometro è possibile avere anche altitudine ? Senza dover ricorrere a GPS ? Cioè come una vera stazione meteo ?!?... :rolleyes:

cajenna
03-08-2012, 07:20
Grazie cajenna !... Ma scusa l'ignoranza ... ma non so come installare i file .apk !?!?!... Piccolo aiutino please ?!...
Nota Bene, ma quindi avendo il sensore per barometro è possibile avere anche altitudine ? Senza dover ricorrere a GPS ? Cioè come una vera stazione meteo ?!?... :rolleyes:

preinstallata c'è l'applicazione "archivbio" se ti scarichi in una cartella il apk lo installi semplicemente tappandoci sopra.

per l'altitudinme non è molto preciso,meglio sempre un gps.In fin dei conti anche i barometri non rilevano l'esatta altitudine.

ccpm
03-08-2012, 07:30
Grazie gentilissimo ... poi provo

ccpm
03-08-2012, 07:38

Cavolo ! NON pensavo che il ns Note avesse tutti questi sensori !... Ed io che stavo per acquistare un "Suntho" (orologio) !
NB Ho scaricato "AndroSensor" che mi sembra ottimo !... :O

ccpm
03-08-2012, 08:17
preinstallata c'è l'applicazione "archivbio" se ti scarichi in una cartella il apk lo installi semplicemente tappandoci sopra.

per l'altitudinme non è molto preciso,meglio sempre un gps.In fin dei conti anche i barometri non rilevano l'esatta altitudine.

... cerco applicativo tipo "stazione meteo" che dia i dati direttamente dai sensori del Note e NON ricavandoli dai siti internet ... :rolleyes:

ccpm
03-08-2012, 09:43
... cerco applicativo tipo "stazione meteo" che dia i dati direttamente dai sensori del Note e NON ricavandoli dai siti internet ... :rolleyes:

Oppure ... ad esempio l'applicazione (da Google Play) da dove li prende i dati ? Dai siti internet o dai sensori del Note ?!? :rolleyes:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Elecont.WeatherClock&feature=search_result#?t=W10.

cajenna
03-08-2012, 10:22

il barometro prende i dati dal sensore interno e funziona offline

Oppure ... ad esempio l'applicazione (da Google Play) da dove li prende i dati ? Dai siti internet o dai sensori del Note ?!? :rolleyes:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Elecont.WeatherClock&feature=search_result#?t=W10.

la stazione di Google vuole la connessione dati,sono cose sompletamente diverse,se vuoi una completa stazione bariometrica non acquistare un telefono.

ccpm
03-08-2012, 12:23
il barometro prende i dati dal sensore interno e funziona offline

la stazione di Google vuole la connessione dati,sono cose sompletamente diverse,se vuoi una completa stazione bariometrica non acquistare un telefono.

Si hai ragione ... pensavo che almeno i valori barometrici li prendesse dal Note ... Grazie,