PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24

doccity
30-08-2012, 08:20
Qualcuno sa dirmi se il vetro/plastica della fotocamera è antigraffio? È troppo ingombrante con qualsiasi cover, voglio usarlo senza....

Grazie mille

hai provato la flip cover?

Wikkle
30-08-2012, 08:26
Va senza nulla!! E' bello goderselo così il Note, così come ogni cellulare.

doccity
30-08-2012, 08:33

io credo che la flip cover possa andare bene... non crea mica tutto questo ingombro essendo che la parte posteriore si sostituisce alla cover... mi sbaglio?

Sambuinter
30-08-2012, 08:33
hai provato la flip cover?

Si, non le sopporto..... Senza cover non è il mostro che tutti descrivo come tablet ect....
È antigraffio?

Sambuinter
30-08-2012, 08:34

La vedo pure così.... Sai dirmi se è antigraffio?

Sambuinter
30-08-2012, 08:36
Qualcuno sa dirmi quanto consuma il note su internet?
Ad esempio, da 100% a 95% in dieci minuti di forum. È normale? Browser opera

Wikkle
30-08-2012, 09:10

Non saprei ma presumo di si. Mai usato cover, sempre in tasche, mai rigato

illidan2000
30-08-2012, 09:11

qualcuno in questo forum l'ha graffiato.
io per sicurezza ho messo una pellicola sul vetro, come ho scritto sopra.
e inoltre ho preso un guscio trasparente poco ingombrante.

Qualcuno sa dirmi quanto consuma il note su internet?
Ad esempio, da 100% a 95% in dieci minuti di forum. È normale? Browser opera

purtroppo sì... se è acceso lo schermo, qualsiasi cosa fai, consuma molto.
e la differenza con un utilizzo più pesante (giochi 3d) è minima.

Sambuinter
30-08-2012, 09:17
qualcuno in questo forum l'ha graffiato.
io per sicurezza ho messo una pellicola sul vetro, come ho scritto sopra.
e inoltre ho preso un guscio trasparente poco ingombrante.

purtroppo sì... se è acceso lo schermo, qualsiasi cosa fai, consuma molto.
e la differenza con un utilizzo più pesante (giochi 3d) è minima.

Dove hai preso la pellicola? Mi posti un link? Per quanto riguarda i tasti laterali volume/accensione spegnimento, senza cover c rischio di portarseli a spasso (romperli) ?

Sambuinter
30-08-2012, 09:33
Se taglio la pellicola del display secondo voi perdo qualita di immagine della fotocamera applicandola sopra?

nevione
30-08-2012, 09:51
Se taglio la pellicola del display secondo voi perdo qualita di immagine della fotocamera applicandola sopra?

direi di si.
prenditi una martin fields che ha gia' il pezzettino ritagliato per la fotocamera

Wikkle
30-08-2012, 09:55

senza speranza... :doh:

Sambuinter
30-08-2012, 10:04
senza speranza... :doh:

In che senso?

gianluca.pirro
30-08-2012, 10:46
Qualcuno che ha il caricabatterie originale solo per la batteria singola di riserva mi puó dire quanto tempo ci mette a ricaricarla? Io ne ho uno cinese ma fa una ricarica lenta di circa 8-10 ore

Inviato da Samsung Galaxy Note con Tapatalk

Tonisca
30-08-2012, 12:07
I pensieri altrui si rispettano sempre. :)

Ripeto solo una cosa a scanso di equivoci, c'è chi ha brickato in ambiente ICS, dopo i ripristini, tutto stock e se qualcuno non ha brickato non è la fortuna del caso ma solo perché il chip in questione ha una revisione diversa priva del bug ect. (bug by samsung non android)

Comunque, la notizia, vecchia, è qui...e spero di non infrangere le regole del forum:
http://www.xda-developers.com/android/hard-brick-bug-on-galaxy-s-ii-and-note-leaked-ics-kernels/

E' spiegato del firmware buggato così come di quelli successivi esenti dal problema...ognuno, poi, ne tragga le sue conclusioni. :)

Buon proseguimento sulla cosa, purtroppo un 3D non aggiornato non penso possa essere utile alla comunità...ogni volta si dovrebbero leggere 100 pagine. :(

p.s: e concludo...è pur vero che ho letto di brick solo su ICS NON italiani, ...su LPY, di utenti tedeschi e francesi...poi, boh :)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1693704
Magari sei esente dal bug... A me quel l'app diceva che il mio note era a rischio... X sicurezza c'andrei cmq cauto :)

L'app per verificare il rischio di brick che provai a suo tempo, è QUESTA (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsIm5ldC52aW5hZ3JlLmFuZHJvaWQuZW1tY19jaGVjayJd), e come a tutti gli altri che l'hanno provata (su altro forum), anche il mio sembrerebbe "a rischio brick".
Il mio inglese non mi permette molto, ma da quel poco che ci capisco, si parla di "Leaked ICS Kernels", che sono un'altra cosa.

sinfoni
30-08-2012, 13:16
Hai un link?
Io tra questa discussione e quella su Tel....... net, non ho ancora sentito uno che abbia sostenuto di aver brikkato a seguito di ripristino.
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-note-n7000/185084-aiuto-brick-galaxy-note.html
Continuo a pensarla diversamente, e aggiungo che i wipe da me effettuati, sono fatti su un Note privo di mod.

Non so se QUESTA (http://www.tuttoandroid.net/news/una-cwm-zip-e-la-causa-del-brick-di-alcuni-samsung-galaxy-note-59966/#more) è la causa.
Questa è un altra causa che affligge la CWM.zip che sarebbe quella touch usata per fare flash "al volo" quindi se aver effettuato prima modifiche su ICS stock.
Non usare ne questa ne l'Abyss 4.2 che anche questa è a rischio di brick ;)
L'app per verificare il rischio di brick che provai a suo tempo, è QUESTA (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsIm5ldC52aW5hZ3JlLmFuZHJvaWQuZW1tY19jaGVjayJd), e come a tutti gli altri che l'hanno provata (su altro forum), anche il mio sembrerebbe "a rischio brick".
Il mio inglese non mi permette molto, ma da quel poco che ci capisco, si parla di "Leaked ICS Kernels", che sono un'altra cosa.
Il problema, come appurato, è la memoria eMMC sul Note ( ed anche SII) che è "difettosa". Se nel momento un cui si compila il Kernel non vengono inibite determinate voci si corrompe irreparabilmente obbligandoti a portare il tel in assistenza.

Il brick avviene quando si effettuano ripristini da Note acceso o da CWM con i wipe e format memoria.
Il brick non è assicurato, c'è chi ha effettuato anche queste operazione da ICS stock senza aver avuto problemi, sia con il 4.0.3 che l'ultima 4.0.4, altri più sfortunati invece hanno danneggiato il note irreparabilmente.

Io sconsiglio di effettuare queste operazione con il Kernel Stock, considerato che ad oggi vi sono kernel ICS Safe che aggirano questo Bug dell'eMMC.

Si spera che con Jelly Bean Samsung faccio di suo un buon lavoro per sopperire a questa problematica di non poco conto.

Saluti

Tonisca
30-08-2012, 14:41
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-note-n7000/185084-aiuto-brick-galaxy-note.html

Saluti

Grazie, ora farò più attenzione. :)

ccpm
30-08-2012, 21:16

Scusate da ignorantone !!! Ho installato "eMM check" ... avviato e alla voce (l'unica che conta credo !?...) "Brick Bug" mi dice : "YES. Insane chip"
... Che brutta roba ?!?!? COSA NON DEVO FARE ?!?!?!?!!?!?!?! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Halfpipe_79
30-08-2012, 21:18
Preoccuparti, c'è la cura...

doccity
30-08-2012, 21:30
Scusate da ignorantone !!! Ho installato "eMM check" ... avviato e alla voce (l'unica che conta credo !?...) "Brick Bug" mi dice : "YES. Insane chip"
... Che brutta roba ?!?!? COSA NON DEVO FARE ?!?!?!?!!?!?!?! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Preoccuparti, c'è la cura...

si deve chiarire bene sta cosa....:stordita:

doccity
31-08-2012, 09:56
mi chiedevo dopo aver visto la presentazione del note 2:
le funzioni della s-pen introdotte con il note 2 dipendono dall'hardware o da JB??
cioè, sarà possibile una volta aggiornato il note a JB utilizzare la s-pen come il note2?

Tonisca
31-08-2012, 10:21
Han detto che le nuove funzionalità verranno rese disponibili anche sul "vecchio" Note con l'aggiornamento a JB dello stesso.
A parte le funzionalità che necessitano del nuovo hardware immagino.

Sambuinter
31-08-2012, 22:18
Cos'è il brick?

bigwillystyle
01-09-2012, 00:01
Cos'è il brick?

Dall'inglese significa mattone ossia rendi il telefono inutilizzabile o al massimo come ferma carte sulla scrivania

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Sambuinter
01-09-2012, 08:47
E dovrebbe essere la conseguenza di cosa? Ne parlate tanto...

Sambuinter
01-09-2012, 09:20
Vi chiedo aiuto. Allora, sono in possesso di un ipad e mac e nonostante non ho mai avuto problemi con il note sono stato tentato di passare ad iphone per la sincronizzazione con iCloud. Adesso vi chiedo, se rimanessi con il note come posso sincronizzare le foto e video in automatico via wifi da note a mac senza usare kies. Ci sono app?

Grazie in anticipo

Tonisca
01-09-2012, 10:05
Prova Dropbox.

Bloody Tears
01-09-2012, 12:13
mi chiedevo dopo aver visto la presentazione del note 2:
le funzioni della s-pen introdotte con il note 2 dipendono dall'hardware o da JB??
cioè, sarà possibile una volta aggiornato il note a JB utilizzare la s-pen come il note2?

Note 2 ha 1024 livelli di pressione contro i 256 del nostro, sensore x l'uscita dell'spen.
Il resto suppongo (in quanto software) possano tranquillamente riportarlo anche sul nostro :)

Bloody Tears
01-09-2012, 12:20
E dovrebbe essere la conseguenza di cosa? Ne parlate tanto...

In pratica (a grandi linee), con l'uscita di Android 4 (ICS) su Note, S2 e non ricordo quali altri modelli, è stato introdotto un comando particolare nel kernel originale che, in caso di wipe del telefono, corrompeva la memoria di questo rendondolo quindi inutilizzabile.
Successivamente a questi casi di "brick" (da qui il nome "brick bug") alcuni sviluppatori si sono messi dietro a ricompilare i kernel di ICS originali eliminando il fatidico comando (introdotto probabilmente x sbaglio nei kernel originali).
GL_Notecore
Speedmod
CF-Root
Sono alcuni di questi kernel considerati puliti (che oltre ad eliminare il problema introducono anche altre migliorie).

Ho letto, ma non confermo, che ICS 404 uscito x il Note italiano dovrebbe essere esente dal suddetto bug...xò nn ho approfondito, quindi prendi con le pinze.

Personalmente dopo aver installato il 403 tedesco ho fatto un wipe (prima che uscisse tutta sta storia dei brick) e si vede m'è andata bene xkè il telefono non ha riportato problemi...xò, insomma, c'è da stare in occhio :)

doccity
01-09-2012, 12:44
In pratica (a grandi linee), con l'uscita di Android 4 (ICS) su Note, S2 e non ricordo quali altri modelli, è stato introdotto un comando particolare nel kernel originale che, in caso di wipe del telefono, corrompeva la memoria di questo rendondolo quindi inutilizzabile.
Successivamente a questi casi di "brick" (da qui il nome "brick bug") alcuni sviluppatori si sono messi dietro a ricompilare i kernel di ICS originali eliminando il fatidico comando (introdotto probabilmente x sbaglio nei kernel originali).
GL_Notecore
Speedmod
CF-Root
Sono alcuni di questi kernel considerati puliti (che oltre ad eliminare il problema introducono anche altre migliorie).

Ho letto, ma non confermo, che ICS 404 uscito x il Note italiano dovrebbe essere esente dal suddetto bug...xò nn ho approfondito, quindi prendi con le pinze.

Personalmente dopo aver installato il 403 tedesco ho fatto un wipe (prima che uscisse tutta sta storia dei brick) e si vede m'è andata bene xkè il telefono non ha riportato problemi...xò, insomma, c'è da stare in occhio :)

grande, grazie!!;)

ccpm
01-09-2012, 14:59
Buongiorno a tutti, premettendo che ho il Note originale con ICS 4.0.3 (aspetto anche per la Tre (3) la 4.0.4 ...), e non ho nessuna intenzione di avere i permessi di root ... ma come da Vs. consigli ho usato il SW "eMM ceck" che mi ha detto "Insane chip" !!!... quindi cosa NON devo fare ?!?... Con ICS 4.0.4 o con J Bean ... si risolve tutto !?!:mc:
Presumo che nell'uso "normale" non succederà nulla vero ?!?...:rolleyes:

ccpm
01-09-2012, 15:01
E' mai possibile che da S-Planner non si riesca a stampare un appuntamento ?!?!...:confused: :confused: :confused:

Newgate
01-09-2012, 16:36
E' mai possibile che da S-Planner non si riesca a stampare un appuntamento ?!?!...:confused: :confused: :confused:

Io non lo uso mai :o

sinfoni
01-09-2012, 18:07
GL_Notecore
Speedmod
CF-Root

Il CF-Root non dovrebbe essere un Safe Kernel in quanto è il Kernel Stock già pre-rootato...;)
Buongiorno a tutti, premettendo che ho il Note originale con ICS 4.0.3 (aspetto anche per la Tre (3) la 4.0.4 ...), e non ho nessuna intenzione di avere i permessi di root ... ma come da Vs. consigli ho usato il SW "eMM ceck" che mi ha detto "Insane chip" !!!... quindi cosa NON devo fare ?!?... Con ICS 4.0.4 o con J Bean ... si risolve tutto !?!:mc:
Presumo che nell'uso "normale" non succederà nulla vero ?!?...:rolleyes:
Se non fai Ripristini dal menù del Note o Wipe da CWM non ti accadrà nulla.Con la 4.0.4 non hanno risolto il problema, vedremo con Jelly Bean

Newgate
01-09-2012, 18:50
Voi quale widget del meteo usate?

http://imageshack.us/a/img594/7231/androidnewgate.jpg

TonyVe
01-09-2012, 18:52
Di safe kernel c'è l'hydra...erede del notecore, stesso sviluppatore.

Intanto io sto testando: Asylum AOKP JB Build 01

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/314972_4543742480017_1705509806_n.jpg

Sambuinter
01-09-2012, 21:17
GL_Notecore
Speedmod
CF-Root

Il CF-Root non dovrebbe essere un Safe Kernel in quanto è il Kernel Stock già pre-rootato...;)

Se non fai Ripristini dal menù del Note o Wipe da CWM non ti accadrà nulla.Con la 4.0.4 non hanno risolto il problema, vedremo con Jelly Bean

Grazie per la spiegazione. Ma non capisco nulla di tutto ciò. Io faccio un uso normale. Mi preoccupa la parola ripristino in particolare perché ho il cellulare in vendita, se dovessi ripristinare rischio di foyterlo?

ccpm
01-09-2012, 21:29

Grazie, infatti ... non potrei nemmeno lamentarmi con Samsung !...:mc:

ccpm
01-09-2012, 21:34

Io ho acquistato "Elecont Meteo"... poi ne uso diversi (Il Meteo + Wheater Channel + AccuWeather)

ccpm
02-09-2012, 07:39
Scusate l'insistenza ... ma nessuno ha provato a fare stampe da S-Planner ?!? Non riesco nemmeno a copiare ed incollare il testo ... Devo prendere applicatico a parte (tipo Jotter) ?!?...:rolleyes:

Sambuinter
02-09-2012, 08:07

Ed eventualmente da dove dovrei ripristinare? Cos'è il wipe? Quando esce Jelly bean?

dj75
02-09-2012, 10:01

io uso quello di yahoo meteo
abbastanza carino

Newgate
02-09-2012, 10:12
Ed eventualmente da dove dovrei ripristinare? Cos'è il wipe? Quando esce Jelly bean?

Il Wipe è la pulizia del sistema operativo. Jelly Bean esce novembre-dicembre se siamo fortunati.

Newgate
02-09-2012, 10:13
Io ho acquistato "Elecont Meteo"... poi ne uso diversi (Il Meteo + Wheater Channel + AccuWeather)

Il meteo si è bello, Google Now mi garba per la sua semplicità !

sinfoni
02-09-2012, 11:17

Con ICS Stock, quindi il Kernel rilasciato da Samsung, non è consigliato fare nessun tipo di ripristino, che sia dal menù/impostazione che da Recovery standard.

Per fare un format totale di ICS è consigliabile usare un Kernel Safe, come appunto lo SpeedMod o il Notecore (Hydra ancora è in fase beta lo eviterei).

Ps: Il wipe e ce ne sono di 3 tipi, è la pulizia del terminale dalla sua recovery. Per entrare in recovery bisogna tenere premuto:

Tasto Su del volume (se non ricordo male) + Tasto Home + Tasto Power (questo per ultimo).

Leggi tutte le guide di questo forum:

http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/

P.p.s: Non seguire, MAI per nessun motivo le guide su HDBlog Forum relative al Note, portano al Brick!!!

ccpm
02-09-2012, 12:53
Ragazzi, esiste un modo x giocare con il ns note attraverso joypad logitech collegato attraverso adattatore usb! ?...

Newgate
02-09-2012, 14:35
Io ci gioco con il pad della PS3 senza fili.

Hydracore 2.1 funziona una magnificenza :).

lollorenzo
02-09-2012, 15:45
Io ci gioco con il pad della PS3 senza fili.

Hydracore 2.1 funziona una magnificenza :).

Come colleghi il pad al note?

nevione
02-09-2012, 15:48
Come colleghi il pad al note?

sul market esiste un programma a pagamento.

ccpm
02-09-2012, 20:27
Ragazzi, esiste un modo x giocare con il ns note attraverso joypad logitech collegato attraverso adattatore usb! ?...

Allora mettiamola così ... Si può giocare con la ns "piastrella" attraverso un Gamepad (tipo Logisty) senza avere i permessi di root ?!?...:mc:

ccpm
02-09-2012, 20:30
Allora mettiamola così ... Si può giocare con la ns "piastrella" attraverso un Gamepad (tipo Logisty) senza avere i permessi di root ?!?...:mc:

... tipo Logitech (scusate) !:cool:

dj75
04-09-2012, 17:47
salve gente. ho un problema col programma per sms di default quello che si attiva dicendo al note "scrivi sms a...."
si apre, detto il messaggio ma quando faccio invia mi va in loop (dicendo invio in corso) e sono costretto a riavviare il note...
se aspetto che esca dal loop, e non esce, mi manda mille volte lo stesso messaggio.
che mi dite.
con go sms pro tutto ok

Tonisca
05-09-2012, 08:19
VENDO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38052205#post38052205) un po' di accessori per il nostro Note. :)

JefferFB
05-09-2012, 08:21
é una domanda che interessa anche me...ho un joypad...con filo compatibile con la ps3...ho preso un cavo otg...come faccio ad usarlo per i giochi?
ho provato con nba jam e max payne, ma non funziona...c'è qualche app che permette di settare i controlli?

TheMash
06-09-2012, 09:13
é una domanda che interessa anche me...ho un joypad...con filo compatibile con la ps3...ho preso un cavo otg...come faccio ad usarlo per i giochi?
ho provato con nba jam e max payne, ma non funziona...c'è qualche app che permette di settare i controlli?

bastava leggere poco più sopra....

sul market esiste un programma a pagamento.

JefferFB
06-09-2012, 10:07
bastava leggere poco più sopra....

leggere, avevo letto...riesco ancora a leggere la pagina dove sto scrivendo...a volte non arrivo a 50 pagine indietro ma il resto lo leggo...:D

Il programma a pagamento da quanto ho capito serve per sincronizzare il pad wireless attraverso il bluetooth...ma mi chiedevo se è possibile farlo anche con il pad wired, cioè con filo

ccpm
06-09-2012, 11:15
leggere, avevo letto...riesco ancora a leggere la pagina dove sto scrivendo...a volte non arrivo a 50 pagine indietro ma il resto lo leggo...:D

Il programma a pagamento da quanto ho capito serve per sincronizzare il pad wireless attraverso il bluetooth...ma mi chiedevo se è possibile farlo anche con il pad wired, cioè con filo

Si può sapere qual'è il SW a pagamento ? E comunque ci voglione i diritti di root ?!?

Bloody Tears
06-09-2012, 11:19

Vero, errore mio :) sry

Ho provato la Cleannote ma non mi ha entusiasmato particolarmente, e così ho messo su la rocketrom, devo dire che x ora sono soddisfatto.
- Autonomia migliorata, telefono che risponde bene (anche se l'uso di ram è un filino + alto di ics stock).
- S-voice fa pietà
- La touchwiz di s3 (che x altro ora è anche sul nuovo ICS stock tedesco) non è male, ma continuo a preferire Nova.

nevione
06-09-2012, 11:29
Si può sapere qual'è il SW a pagamento ? E comunque ci voglione i diritti di root ?!?

sixaxis controller, c'e' pure un tool free per controllare che lo smartphone sia compatibile.
non ho piu' il note ma lo uso con grande soddisfazione sul nexus, penso sia compatibile ma al limite lo vedete con il tool che dicevo.
sul root non mi ricordo, i miei telefoni li rooto sempre appena accesi:D

TheMash
06-09-2012, 11:30

Meno male hihi...
Non se sia possibile con usb otg, probabilmente il driver presente nel kernel non ha supporto per quella periferica...non vorrei dire inesattezze.

sinfoni
06-09-2012, 13:43
Vero, errore mio :) sry

Ho provato la Cleannote ma non mi ha entusiasmato particolarmente, e così ho messo su la rocketrom, devo dire che x ora sono soddisfatto.
- Autonomia migliorata, telefono che risponde bene (anche se l'uso di ram è un filino + alto di ics stock).
- S-voice fa pietà
- La touchwiz di s3 (che x altro ora è anche sul nuovo ICS stock tedesco) non è male, ma continuo a preferire Nova.

Io sono sulla Crack's Rom V14 con Kernel SpeedMod K3-13 ;) .

Attendo solo che aggiornino la Rom all'ultima LRQ tedesca uscita ieri che apporta già qualcosa del Note II oltre alla YW dell'SIII e altro ancora... ma rimango sempre con questo sviluppatore, rom perfetta e fluida sempre, mai un BUG o un FC di qualche applicazione. Eccellente :oink:

TonyVe
06-09-2012, 14:16
Sono riuscito a fare il root, posso eliminare qualche app pre installata tipo sns e vari?? Da problemi??

Lista di file APK con descrizione e dicitura se possibile cancellare o meno.
APK list - click qui (https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0Ag43oj7rLQP4dENZcmhGN0ZUa3pHSENVeXlqUm5vV0E&single=true&gid=0&output=html)

TonyVe
07-09-2012, 08:41
Se hai un backup corposo, tanta roba da recuperare è un conto...ma,

io di solito (anche se lo ho 16 gg), quando ho rallentamenti per Mod messe, Rom ecc...eseguo un Deep Clean per partire da una base pulitissima.

Se cerchi online "Deep Clean Galaxy Note", c'è una guida semplice e ti riporta ad uno stato tutto stock, ambiente ICS 4.0.4. e tutte le App samsung (questo perché, per eseguire la guida, scarichi la Rom by Samsung). :)

ccpm
07-09-2012, 09:04
Buongiorno, esiste il gioco di Vista "Purble Place" anche per il ns. Note e quindi per Android ?!

ccpm
07-09-2012, 09:05
Un SW (anche a pagamento) "serio" per un "serio" back-up ?!

Tonisca
07-09-2012, 10:34
Nelle impostazioni - movimento, hai mica il sensore attivo?

helix272
07-09-2012, 11:08
chi ha provato il nuovo fw con la touchwiz ux ? vorrei fare anche un megawipe in sicurezza... :read:

TonyVe
07-09-2012, 14:17
Ciao Nikka93, esattamente quella.

1: carica un kernel (con Odin PC) considerato sicuro; NoteCore, SpeedMod o HydraCore...invalidi la garanzia ma dopo torna tutto a posto caricando tutto lo stock originale.

2: scarica il file della guida (la stock samsung 4.0.4), scompatta e usa il solo file .tar come da immagine;

3: avendo un kernel sicuro entri in recovery mode...pulisci tutto come scritto nella guida i vari wipe e format, senza riavviare il Note semplicemente scolleghi la batteria per qualche secondo...rimetti la batteria e lo fai partire SUBITO in modalità download mode, lo attacchi al PC ed aspetti che il Note venga riconosciuto dal programma Odin...

4: una volta riconosciuto flashi...avrai tutto stock, kernel compreso.

p.s.: se per errore non lo avvii in download mode...basta ripetere la procedura e rifare i wipe e format (a me è successo di sbagliare a premere i tasti).

Ripeto, avrai tutto come stock, firmware, kernel, android 4.0.4 e tutte le app samsung come appena preso, solo che già ad ICS. :)

p.s.2: avere il notecore all'inizio serve solo per essere al sicuro dal rischio brick in ambiente ICS, una volta fatto il deep clean non avrai più nulla di custom, io ho eseguito il deep clean con kernel HydraCore :)

p.s.3: io ho seguito la prima guida..caricando prima il kernel (da altra guida in quel forum) e poi deep clean, non ho mai provato la seconda procedura.

TonyVe
07-09-2012, 14:59
eheh, vero..certe App è bene non toccarle, apparentemente possono sembrare inutili a noi ma si collegano ad altri processi/servizi.

Tenete d'occhio l'App list che ho postato qualche post fa. :)

P.s.: Qualcuno ha comprato accessori da Amanzo.co.uk?
Non ho idea di come funzioni l'acquisto da siti esteri, si paga la dogana dall'Inghilterra?

TonyVe
07-09-2012, 17:09
Ottimo, grazie tante.
Ho letto che oltre le 25 sterline le spese, Italia compresa, sono gratuite.

Ci scappa una flip cover originale + batteria di riserva (non è presentata come originale, ma la foto è quella, tanto è solo per riserva)... al costo di una flip cover in Italia (tutto da stock amazon, non altri negozi). :)

skablast
08-09-2012, 09:04
Salve a tutti.
Sono veramente molto indeciso se prendere un Note oppure uno molto più piccolo e meno costoso, in accoppiata con un Nexus 7.

Avrei un paio di domande per chi l'ha:

Telefonate : le fate con un auricolare bt ? Oppure usate direttamente il Note ?

Quando avevo il Palm, era regolare perdere una pennina al mese. La funzionalità del Note 2 che uscirà, dell'avviso se la pennina si allontana, è qualcosa di software che si potrà implementare anche sul Note 1 ?

ccpm
08-09-2012, 21:42
Salve a tutti.
Sono veramente molto indeciso se prendere un Note oppure uno molto più piccolo e meno costoso, in accoppiata con un Nexus 7.

Avrei un paio di domande per chi l'ha:

Telefonate : le fate con un auricolare bt ? Oppure usate direttamente il Note ?

Quando avevo il Palm, era regolare perdere una pennina al mese. La funzionalità del Note 2 che uscirà, dell'avviso se la pennina si allontana, è qualcosa di software che si potrà implementare anche sul Note 1 ?

Come sempre dipende da cosa ci devi fare ?!?... Io uso auricolare ma l'ho provato anche all'orecchio... tutto ok per il resto considera che è praticamente un PC e chiunque davanti al suo schermo fa Ohhhhhhhhhhh

cajenna
10-09-2012, 22:25
Ogni tanto il note non si sblocca più e rimane con lo schermo nero costringendomi a togliere e rimettere la batteria…

tutto stock tranne il root :help: :help: :help: :help: :help:

Ciao,hai qualche applicazione per modificare lo sblocco/blocco?
Tipo per avere l'effetto crt?
o qualcosa di simile?

la cosa più opportuna sarebbe eseguire un reset a default,ma con la voce del brick che gira non me la sento di consigliartelo.

cajenna
10-09-2012, 22:44
Facci sapere se risolvi.

TonyVe
11-09-2012, 09:07
Mi spiace tu abbia ancora problemi su questo fantastico dispositivo, se hai dubbi su quella guida per il Deep Clean fatti sentire. ;)

Io devo dire che con una Rom basata sull'ultimo Firmware tedesco LRQ (30 agosto) e con kernel NoteCore 14.1, sono soddisfatto.

E' vero che ho solo il wifi attivo e la sincronizzazione, luminosità al minimo e CPU max 1.2GHz, ma ho il 43% di carica e 3 ore di schermo acceso dopo 37 ore di accensione. :) Dovrei superare di un bel po' le 4 ore.

(si, lo sto usando poco..quel che conta è la durata dello schermo acceso...non lo sto stressando in questi giorni :D )

TonyVe
11-09-2012, 09:27
Sinceramente? Non te lo so dire, non sono molto preparato sul come funziona "l'aggiornamento" dei dispositivi nei vari paesi e non seguo gli annunci (quando e se ci sono)...certo è che essendo previsto JB ufficiale anche per il nostro Note forse rilasceranno anche questo firmware.

Comunque questo Firmware porta in dote nuove App, stili degli ultimi Samsung usciti e modo di visualizzare le gallerie ecc., sempre in attesa di JB.

Non ho visto changelog inerenti a stabilità, miglioramenti software lato "tecnico" ecc, quindi non so quanto possa risolvere, eventualmente, il tuo problema. :)

Per chi smanetta:
E' uscita la SOLOILMEGLIO MIXED ROM v5 "ITALIANOTE", cucinata made in Italy...ne vale la pena...provatela, su ultimo firmware tedesco...cercatela e flashatela. :D

HellBlazer77
11-09-2012, 10:44
ciao a tutti,
voleve chiedere una informazione sul navigatore google maps del dispositivo.

Ultimamente mi sta capitando che quando lo uso la visualizzazione avviene in modo tratteggiato ed a intermittenza...
non so come spiegarmi meglio...ma spero di aver comunicato il mio problema...
capita a qualcuno ?

cosa succede ?

grazie mille a tutti

Larabari
11-09-2012, 12:15
ciao a tutti,
voleve chiedere una informazione sul navigatore google maps del dispositivo.
cosa succede ?

Secondo me questo difetto lo fa quando non riesce a trasmettere/ricevere dati. Google map funziona solo se sei collegato alla rete dati.
Lara

HellBlazer77
11-09-2012, 12:20
mh infatti anche io ho ipotizzato la stessa cosa...probabilmente la tim sta facendo qualche magheggio sulle sue celle...non so cosa pensare....
è sempre andato bene...
questa estate in toscana, a principina a mare provincia di grosseto non avevo una gran linea e mi si è presentato il problema mentre andavo in una trattoria...ed ero in edge...

stamattina invece c'era h+ pero non si illuminavano le freccette sotto, cio' a significare che non c'era trasmissione dati...non capisco se è il dispositivo o l'operatore :confused:

cajenna
11-09-2012, 12:43
È un po' di tempo che,a seconda delle zone,la tim è ballerina,non so cosa stiano facendo,ma pure a me ci sono posti in cui navigo e altri no,e non è il note.

Damokle
11-09-2012, 12:56
Sapete per caso come sono le rom Paranoid Android e la CM10 jelly bean? Io sono fortemente tentato di provare la prima, ma non ho letto ancora di nessuno che la usi qui.

PS:il note mi dovrebbe arrivare a giorni, quindi mi sto preparando :)

HellBlazer77
11-09-2012, 14:18
È un po' di tempo che,a seconda delle zone,la tim è ballerina,non so cosa stiano facendo,ma pure a me ci sono posti in cui navigo e altri no,e non è il note.

mi risollevi...:)

Fil9998
11-09-2012, 14:35
leggermete ot: ma se il note 1 fa 1280x800 e 5,3"
e il note2 fa 1280x720 e 5,5"

1 come cacchio si fa a dire che lo schermo è aumentato di grandezza
2 come cacchio si fa a dire che lo schermo del note 2 sia più "fruibile"...

'naltro po' faranno 1280x600 poi veramente 'sta striscetta verticale lunga e stretta voglio vedere come fate ad usarla.... mbhà... son perplesso.

lazer.74
11-09-2012, 15:17
Sapete per caso come sono le rom Paranoid Android e la CM10 jelly bean? Io sono fortemente tentato di provare la prima, ma non ho letto ancora di nessuno che la usi qui.

Ho provato la CyanogenMod10 ad agosto (era la preview 3, ora sono alla 5): era ancora troppo acerba allora. Ad oggi non so come sia messa ma visto che non ancora sono iniziate le "nightly builds" direi che siamo ancora lontani dalla usabilità quotidiana.
La PA è basata su CyanogenMod per cui non penso che la situazione sia tanto diversa (ma non l'ho ancora provata).

Ho provato anche la JellyCore v1 (base AOKP, fatta da g.lewarne, lo stesso sviluppatore del kernel HydraCore che uso con grande soddisfazione) la settimana scorsa: già andava meglio della CM10 ma per i miei gusti non siamo ancora all'altezza di una buona ROM ICS (adesso è uscita la v2, probabilmente già va meglio... sarebbe da provare, visto che ha integrato anche gli ultimi drivers presi dalla ROM leaked del Note II... "project lard"... LOL).

Se posso darti un consiglio spassionato (e parlo da utente Cyanogen su SGS, SGSII e sul Note) al momento penso che ICS 4.0.4 stock Samsung XXLRI accoppiata con un buon Kernel sia la scelta migliore (e se come me ti piace il look AOSP basta metterci un bel launcher come Apex e cambiare i toggles+menù "a tendina" con un 15-way toggle mod).

leggermete ot: ma se il note 1 fa 1280x800 e 5,3"
e il note2 fa 1280x720 e 5,5"

1 come cacchio si fa a dire che lo schermo è aumentato di grandezza
2 come cacchio si fa a dire che lo schermo del note 2 sia più "fruibile"...

'naltro po' faranno 1280x600 poi veramente 'sta striscetta verticale lunga e stretta voglio vedere come fate ad usarla.... mbhà... son perplesso.

1 come dimensioni totali siamo lì... un pochino più alto ed un pochino meno largo = diagonale maggiore

2 si parla di maggior "fruibilità" perchè a 1280x800 hai un fattore di forma a 16:10 quindi quando guardi contenuti in HD hai le bande nere sopra e sotto adattando allo schermo... con 1280x720 hai la risoluzione HD nativa per cui niente bande. Inoltre pare sarà migliore qualitativamente rispetto al display attuale perchè i pixel sono posizionati in maniera diversa e (parrebbe) migliore come resa (ma parliamo di differenze da vedere con la lente di ingrandimento o col microscopio ;-) )

Ciao!

nicfio
11-09-2012, 15:34
.....perchè a 1280x800 hai un fattore di forma a 16:10 quindi quando guardi contenuti in HD hai le bande nere sopra e sotto adattando allo schermo... con 1280x720 hai la risoluzione HD nativa per cui niente bande.....

Magari!!! Purtroppo la stragrande maggioranza dei films è girata in 21/9, per cui in entrambi i casi le bande nere sopra e sotto restano.

lazer.74
11-09-2012, 15:37
Magari!!! Purtroppo la stragrande maggioranza dei films è girata in 21/9, per cui in entrambi i casi le bande nere sopra e sotto restano.

...e c'hai ragione...
Infatti, non a caso, non ho scritto "films" ma "contenuti in HD" ;)

Damokle
11-09-2012, 15:48
Ho provato la CyanogenMod10 ad agosto (era la preview 3, ora sono alla 5): era ancora troppo acerba allora. Ad oggi non so come sia messa ma visto che non ancora sono iniziate le "nightly builds" direi che siamo ancora lontani dalla usabilità quotidiana.
La PA è basata su CyanogenMod per cui non penso che la situazione sia tanto diversa (ma non l'ho ancora provata).

Ho provato anche la JellyCore v1 (base AOKP, fatta da g.lewarne, lo stesso sviluppatore del kernel HydraCore che uso con grande soddisfazione) la settimana scorsa: già andava meglio della CM10 ma per i miei gusti non siamo ancora all'altezza di una buona ROM ICS (adesso è uscita la v2, probabilmente già va meglio... sarebbe da provare, visto che ha integrato anche gli ultimi drivers presi dalla ROM leaked del Note II... "project lard"... LOL).

Se posso darti un consiglio spassionato (e parlo da utente Cyanogen su SGS, SGSII e sul Note) al momento penso che ICS 4.0.4 stock Samsung XXLRI accoppiata con un buon Kernel sia la scelta migliore (e se come me ti piace il look AOSP basta metterci un bel launcher come Apex e cambiare i toggles+menù "a tendina" con un 15-way toggle mod).

Grazie per le risposte. Onestamente la Paranoid mi attirava parecchio per la possibilità di settarmi i dpi per ogni app, e con lo schermo generono come il note, potrei realmente avere un ibrido tablet/smartphone per le mani. Però se ha gli stessi bug della cm10, preferisco evitare. L'alternativa era la kingdroid, oppure restare sulla stock e mettere giusto un kernel come lo speedmod. Premetto che non so proprio nulla di queste mod, solo per sentito parlare. Prima avevo un lg dual, e quindi di questo note non so una fava.
Quello che cerco io è una rom stabile e funzionante al 100%. Speravo che la paranoid lo fosse :(

TonyVe
11-09-2012, 16:55
@Damokle

Io ho provato una AOKP su base 4.1.1., ma c'è da dire che tutte, praticamente, presentano un problemino di saturazione della RAM...cosa che ovviamente con ICS non accade, questo perché c'è un problema con il memory leak... a me sinceramente urta poiché con molte App aperte alcune vengono killate (tipo, con messenger, viber, whatsapp e sincro...Skype me lo riavvia dopo pochi secondi dall'apertura) e comunque anche ripulendo i processi il consumo di Ram resta su livelli alti rispetto alle Rom base ICS.

Per il resto non avevo problemi con quelle provate (in maniera blanda e rapida).

speranzoso
11-09-2012, 17:29
Salve Ragazzi,
sapete se il Note2, che arriverà ad ottobre in Italia, supporterà le reti LTE 4G?

Grazie

TonyVe
11-09-2012, 17:54
Salve Ragazzi,
sapete se il Note2, che arriverà ad ottobre in Italia, supporterà le reti LTE 4G?

Grazie

Da specifiche Samsung:

3G: HSPA+21Mbps
(HSDPA 21Mbps / HSUPA 5.76Mbps)
4G LTE: 100Mbps / 50Mbps

speranzoso
11-09-2012, 18:00
Da specifiche Samsung:

3G: HSPA+21Mbps
(HSDPA 21Mbps / HSUPA 5.76Mbps)
4G LTE: 100Mbps / 50Mbps

Grazie per la risposta.
Quindi sia 3G che 4G, giusto?

Approfitto ancora di Voi: col vostro Note riuscite a coprire la giornata con la batteria?

Grazie ;)

Damokle
11-09-2012, 18:07
@Damokle

Io ho provato una AOKP su base 4.1.1., ma c'è da dire che tutte, praticamente, presentano un problemino di saturazione della RAM...cosa che ovviamente con ICS non accade, questo perché c'è un problema con il memory leak... a me sinceramente urta poiché con molte App aperte alcune vengono killate (tipo, con messenger, viber, whatsapp e sincro...Skype me lo riavvia dopo pochi secondi dall'apertura) e comunque anche ripulendo i processi il consumo di Ram resta su livelli alti rispetto alle Rom base ICS.

Per il resto non avevo problemi con quelle provate (in maniera blanda e rapida).

Certo che se con 1gb di ram si hanno problemi di saturazione in certi casi... Mi vien da rabbrividire. Passando dal dual al note, che ha il doppio della ram, speravo di non avere più il minimo problema :(
Comunque, ho visto che c'è la paranoid basata su cm9. Considerato che ics ufficiale è uscito, quindi la cm9 dovrebbe essere 100% funzionante, in teoria anche questa paranoid dovrebbe esserlo, no?
piccolo link alla rom:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1662802

TonyVe
11-09-2012, 18:15
Il sito Samsung da cui ho preso le specifiche è quello internazionale, non localizzato in italiano e quello riporta entrambe le modalità.

Tornando al Note, uno..:

la componente che ciuccia la batteria è lo schermo ovviamente (a meno che tu non faccia 4 ore di chiamate a schermo spento, idem per musica ecc).

Sono in Wi-Fi attivo da ben 46 ore di fila, ho 4 ore di schermo acceso ed il 22% di ricarica ancora da prosciugare.

Ho luminosità al minimo, sempre... luce dei softkeys disabilitata..ed in sincro solo WhatsApp, Facebook..all'occorrenza apro Skype, Dolphin browser, Ebuddy e Viber (e gioco a biliardo quando ho tempi morti, purtroppo non mi segna la % nel consumo della batteria).

Dipende dall'uso che se ne fa ovviamente (ora io poco in quanto ho detto), di certo con ICS stock non fai 4 ore di schermo acceso, almeno io non ci ero riuscito, appunto perché comunque sono su software custom...

ah, il procio lo ho limitato a 1.2GHz per un po' di ore e per un po' a 1GHz.

Se stai con tutto stock, luminosità automatica, procio a default e H+/3G..le 4 ore di schermo non le fai di conseguenza dipende cos'altro ci fai e cosa hai attivo :)

speranzoso
11-09-2012, 18:18
Il sito Samsung da cui ho preso le specifiche è quello internazionale, non localizzato in italiano e quello riporta entrambe le modalità.

Tornando al Note, uno..:

la componente che ciuccia la batteria è lo schermo ovviamente (a meno che tu non faccia 4 ore di chiamate a schermo spento, idem per musica ecc).

Sono in Wi-Fi attivo da ben 46 ore di fila, ho 4 ore di schermo acceso ed il 22% di ricarica ancora da prosciugare.

Ho luminosità al minimo, sempre... luce dei softkeys disabilitata..ed in sincro solo WhatsApp, Facebook..all'occorrenza apro Skype, Dolphin browser, Ebuddy e Viber (e gioco a biliardo quando ho tempi morti, purtroppo non mi segna la % nel consumo della batteria).

Dipende dall'uso che se ne fa ovviamente (ora io poco in quanto ho detto), di certo con ICS stock non fai 4 ore di schermo acceso, almeno io non ci ero riuscito, appunto perché comunque sono su software custom...

ah, il procio lo ho limitato a 1.2GHz per un po' di ore e per un po' a 1GHz.

Se stai con tutto stock, luminosità automatica, procio a default e H+/3G..le 4 ore di schermo non le fai di conseguenza dipende cos'altro ci fai e cosa hai attivo :)

Ok... tutto chiaro, grazie mille :D

TonyVe
11-09-2012, 18:21
@Damokle

il problema della RAM ai minimi la si ha solo con Rom basate su JB 4.1.1, perché non si hanno a disposizione tutti i sorgenti per fare le cose a modo.

Sulle Rom base ICS 4.0.4 non ho, per ora, in quelle provate da me, avuto problemi in questo senso. Quindi finché non esce JB ufficiale o comunque risolvono il problemino di memory leak nella Rom custom io eviterei queste...se si usano molte applicazioni aperte assieme.

Quella è su ICS e non dovresti avere problemi. Io non la ho provata ancora. :)

TonyVe
11-09-2012, 19:01
@Nikka93

l'App che maggiormente si usa (SetCPU) richiede permessi di Root e presumo sia così per tutte le altre anche, quindi ti basterebbe cambiare Kernel per averne uno sicuro e pronto a ciò, con permessi root abilitati.

Anche io non giocando non necessito di tutta la potenza a disposizione (a parte appunto biliardo, unico che mi concedo) ed effettivamente per uso Social/Fonia/Multimediale un downclock non porta a lag o scatti di sorta, anche settandolo a 800MHz non ho problemi con le applicazioni sopracitate.

I test devo ancora finirli (per una comparativa con CPU a freq. default) per avere dati certi, io per l'uso che ne sto facendo ora posso comunque tenerlo a massimo 1GHz senza lag o impuntamenti evidenti e non ho nemmeno una revisione di MoBo ottima a quanto pare. :)

p.s.: in più ho attivo lo step da 100MHz che viene usato molto di più di quello da 200MHz attivo di default... :) (5 ore attivo contro mezz'ora del secondo su 48 ore di cell acceso).

p.s.2: ti faccio un esempio di quando viene usata più potenza, quando da schermo spento lo accendi nella home...lì viene usata la CPU a 1GHz anche se imposti 800MHz (basta vedere i contatori)...per altre cose gira tutto. :)

Devo ancora provare il downvolt per consumare ancora meno, ma presto lo farò. :)

dj75
12-09-2012, 16:49
aggiornamento di oltre 160 mega

aggioramento firmware non riuscito
riprovare con kies o visitare un centro assistenza samsung.
????

dj75
12-09-2012, 17:07
aggiornamento di oltre 160 mega

aggioramento firmware non riuscito
riprovare con kies o visitare un centro assistenza samsung.
????

ora sto provando via KIES

illidan2000
12-09-2012, 17:26

Stessa cosa a me. Poi però aggiornando kies non mi riconosceva più il cell..... Mi è bastato riavviare il telefono.
In realtà lo aveva già installato

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

dj75
12-09-2012, 17:37

aggiornamento via kies completato

impressioni:
- da rootare dinuovo (ovvio)
- touchwiz leggermente diversa
- menu applicazioni diviso in applicazioni e widget come ion nova launcher o apex launcher
- rubrica contatti con una barra laterale con le lettere dell'alfabeto per velocizzare la ricerca.

mi sa che questo firmware sia una minchiata.
io rimetto nova launcher che è meglio

se avete notizie su come rootare questo nuovo firmware fatemelo sapere

dj75
12-09-2012, 17:38
A me non trova nulla facendo aggiornamento software

io però avevo su un firmware tedesco... forse a loro li danno prima

Colasante 5
12-09-2012, 20:33
aggiornamento via kies completato

impressioni:
- da rootare dinuovo (ovvio)
- touchwiz leggermente diversa
- menu applicazioni diviso in applicazioni e widget come ion nova launcher o apex launcher
- rubrica contatti con una barra laterale con le lettere dell'alfabeto per velocizzare la ricerca.

mi sa che questo firmware sia una minchiata.
io rimetto nova launcher che è meglio

se avete notizie su come rootare questo nuovo firmware fatemelo sapere

è la XXLRQ?

cajenna
12-09-2012, 20:52
scusate ragazzi,ho appena iniziato a leggere,è un aggiornamento per la versione ics ita?

alexreverse2011
13-09-2012, 11:45
salve ragazzi stasera andrò a farmi il telefono:D con contratto tim e avrei scelto il note ma ho qualche riserva per l's3... cosa mi conviene fare calcolate che il mio uso sarà prevalentemente di gestire un sito ecommerce quindi joomla mail e le note... ho visto su dei confronti che l's3 è più veloce ma nell'uso pratico è una cosa che si nota? grazie...

illidan2000
13-09-2012, 11:51
io però avevo su un firmware tedesco... forse a loro li danno prima
pure io
è la XXLRQ?

xxlrk

cmq ho solo notato:
- cambiata la visualizzazione della galleria immagini. ora sono 15 gruppi visibili
- la batteria mi si è consumata molto velocemente. ma forse è un caso?

illidan2000
13-09-2012, 13:15
E' già il secondo che leggo che ha problemi di consumo batteria anomalo

Vedremo… ma hai fatto via OTA?

Non hai fatto un reset prima di installare?

dopo che ho letto qui dei problemi che si possono incappare con il reset, preferisco starmene alla larga.
l'ho fatto via OTA, e, nonostante mi abbia detto che era fallito, dopo il riavvio l'ha preso.
kies mi si è aggiornato, ma non mi vedeva il cell connesso (non lo avevo ancora riavviato). quando poi l'ho riavviato, kies mi ha informato che già avevo tutti gli aggiornamenti

riepilogo la sequenza:
- aggiornamento OTA
- mi si riavvia in automatico, mi appare una schermata iniziale mai vista dove ho digitato il mio nome (nome del proprietario) e poco altro
- mi informa che l'aggiornamento non è andato a buon fine e di ritentare da kies
- avvio kies, aggiorno kies, non mi riconosce il cell
- windows non mi riconosce il cell
- riavvio il telefono
- tutto ok

sinfoni
13-09-2012, 13:21
pure io

xxlrk

cmq ho solo notato:
- cambiata la visualizzazione della galleria immagini. ora sono 15 gruppi visibili
- la batteria mi si è consumata molto velocemente. ma forse è un caso?

L'ultima tedesca è la LRQ ;)

dj75
13-09-2012, 18:02
è la XXLRQ?

esatto. proprio quella

dj75
13-09-2012, 18:21
scaricare il file zip da qui:
http://download.chainfire.eu/214/CF-Root/SGN/CF-Root-SGN_XX_DBT_LRQ-v5.6-CWM5.zip

flasharla con odin per pc.
azzerare il counter con il programma Triangle Away 1.51

Bisogna avere i permessi di root attivati

1 Avviare Triangle Away 1.51

2 Confermare i messaggi richiesti (conferma che il device è un N7000 galaxy Note)

3 attendere il download di alcuni file di sistema necessari all'applicazione

4 scelta del RESET DEL COUNTER (la voce più in basso)

5 il Galaxy Note si riavvia in una modalità speciale chainfire x il reset

6 premete VOLUME SU per resettare il counter

7 il telefono si riavvia in automatico

Tutto fatto avrete azzerato il counter e tolto il triangolino giallo d'avvio. (se l'avevate)

illidan2000
13-09-2012, 18:36
L'ultima tedesca è la LRQ ;)

Quindi non mi si aggiornerà più?

sinfoni
13-09-2012, 19:37
scaricare il file zip da qui:
http://download.chainfire.eu/214/CF-Root/SGN/CF-Root-SGN_XX_DBT_LRQ-v5.6-CWM5.zip

flasharla con odin per pc.
azzerare il counter con il programma Triangle Away 1.51

Bisogna avere i permessi di root attivati

1 Avviare Triangle Away 1.51

2 Confermare i messaggi richiesti (conferma che il device è un N7000 galaxy Note)

3 attendere il download di alcuni file di sistema necessari all'applicazione

4 scelta del RESET DEL COUNTER (la voce più in basso)

5 il Galaxy Note si riavvia in una modalità speciale chainfire x il reset

6 premete VOLUME SU per resettare il counter

7 il telefono si riavvia in automatico

Tutto fatto avrete azzerato il counter e tolto il triangolino giallo d'avvio. (se l'avevate)

Tutto questo per avere il root??? :D

C'è una procedura molto più semplice e veloce e non fà apparire il triangolino ;)

http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/192241-root-firmware-stock-ics-da-recovery.html

Ovviamente si rimane su Kernel NON safe, quindi poi con Odin Mobile Pro versione 3.00 o 3.10 (le altre dopo mandano in Boot Loop in terminale con perdita del CSC) si flasha lo speedmod, notecore o Hydracore ;)

Saluti

sinfoni
13-09-2012, 19:38
Quindi non mi si aggiornerà più?

Scusami ma non ho capito la domanda...:(

illidan2000
13-09-2012, 22:34
Scusami ma non ho capito la domanda...:(

Sto con il firmware xxlrk e non mi propone aggiornamenti dopo che ha scaricato via ota xxlrq, tentato invano di installare, e quindi è tornato indietro.
Ora non lo trova più

Damokle
13-09-2012, 23:01
ragazzi, scusatemi davvero se è la millesima volta che vi si chiede una cosa del genere, ma sono abbastanza confuso. Ho preso il note. versione rom XXRLI. Per starmene tranquillo, e provare altre rom ed effettuare tutti i wipe che voglio, posso seguire il seguente schema:

1. Installo Rom manager, scaricandolo dal market, e installo la recovery
2. Riavvio in recovery e flasho lo speedmod k3-13 con il root integrato (almeno, da quello che ho capito io...)
3. Riavvio e installo triangle away, per rimuovere il triangolo ed azzerare il contatore

???

Sto un po' scagazzato per via del brick....e ce l'ho da poche ore il telefono!

TonyVe
14-09-2012, 08:05
@Damokle,
se hai un PC portatile (per evitare l'eventuale perdita di corrente mentre operi, possibilità bassa) ti consiglio di usare Odin PC per flashare il kernel.
Detto questo funziona come dici tu.
Flashi il kernel che ti da il full root ed è SAFE (più usati dalle "nostre" parti sono il NoteCore 14.1, SpeedMod K3-13 o HydraCore), nel modo che ti è più congeniale, io non ho mai usato Rom Manager, solo Odin PC.
Installi Triangle Away, ti identifica il phablet, ti chiede cosa vuoi fare (ultima operazione del menù che propone), lo riavvia...premi il Volume + e lui azzera tutto.

Al riavvio sarai al sicuro da tutto. :)
Dopo aver fatto questo ti consiglio un Nandroid Backup da recovery, poi prova le Rom che preferisci e potrai tornare indietro con il backup, sempre da recovery (ma io preferisco far pulizia). :)

@Kamzata
leggo che in UK è previsto, secondo un fornitore che vende, per il 17 Ottobre...purtroppo altri dati non riesco a trovarne..solo il prezzo è certo per alcuni shop esteri.

sinfoni
14-09-2012, 11:32
Sto con il firmware xxlrk e non mi propone aggiornamenti dopo che ha scaricato via ota xxlrq, tentato invano di installare, e quindi è tornato indietro.
Ora non lo trova più

Prova a collegarlo a Kies e vedi se ti rileva l'aggiornamento e spera che non ti faccia casini :D

Alternativa più stabile e sicura è usare Odin 1.85V. Scaricare la LRQ da Samfirmware, e flasharlo mettendo il note in download mode.

sinfoni
14-09-2012, 11:34
ragazzi, scusatemi davvero se è la millesima volta che vi si chiede una cosa del genere, ma sono abbastanza confuso. Ho preso il note. versione rom XXRLI. Per starmene tranquillo, e provare altre rom ed effettuare tutti i wipe che voglio, posso seguire il seguente schema:

1. Installo Rom manager, scaricandolo dal market, e installo la recovery
2. Riavvio in recovery e flasho lo speedmod k3-13 con il root integrato (almeno, da quello che ho capito io...)
3. Riavvio e installo triangle away, per rimuovere il triangolo ed azzerare il contatore

???

Sto un po' scagazzato per via del brick....e ce l'ho da poche ore il telefono!
Ma li leggete i post?

Hai visto il mio dove indica la procedura per ottenere il root? :rolleyes:

Una volta che hai il root installa Odin Mobile Pro versione 3.00 o 3.10 e flashi il Safe Kernel che vuoi!

Una volta che hai un kernel safe puoi fare un full wipe da recovery avanzata e flashare la rom che vorrai!

Damokle
14-09-2012, 11:57
@Damokle,
se hai un PC portatile (per evitare l'eventuale perdita di corrente mentre operi, possibilità bassa) ti consiglio di usare Odin PC per flashare il kernel.
Detto questo funziona come dici tu.
Flashi il kernel che ti da il full root ed è SAFE (più usati dalle "nostre" parti sono il NoteCore 14.1, SpeedMod K3-13 o HydraCore), nel modo che ti è più congeniale, io non ho mai usato Rom Manager, solo Odin PC.
Installi Triangle Away, ti identifica il phablet, ti chiede cosa vuoi fare (ultima operazione del menù che propone), lo riavvia...premi il Volume + e lui azzera tutto.

Al riavvio sarai al sicuro da tutto. :)
Dopo aver fatto questo ti consiglio un Nandroid Backup da recovery, poi prova le Rom che preferisci e potrai tornare indietro con il backup, sempre da recovery (ma io preferisco far pulizia). :)
Grazie! Grazie ed ancora grazie! Anche per i post di prima! Sinceramente volevo evitare di usare odin, ma vabeh.... Installo lo speedmod giusto per stare al sicuro, ed avere (in caso decida di restare su rom stock) un kernel stabile e non aggiornato ogni giorno. Giusto una curiosità: se io installo lo speedmod, e poi faccio tutti i wipe, non mi cancella pure il kernel? o resta lì?

Ma li leggete i post?

Hai visto il mio dove indica la procedura per ottenere il root? :rolleyes:

Una volta che hai il root installa Odin Mobile Pro versione 3.00 o 3.10 e flashi il Safe Kernel che vuoi!

Una volta che hai un kernel safe puoi fare un full wipe da recovery avanzata e flashare la rom che vorrai!

Ti assicuro che li leggo, ma purtroppo se tutto il 3d è gestito male, io mica mi posso andare a leggere 3miliardi di pagine. Ti assicuro che ho letto parecchie guide, ma lo scacazzo sempre resta, perchè un malinteso può sempre essere dietro l'angolo. Per questo ho preferito chiedere ed avere la risposta "personale", per essere più sicuro.

sinfoni
14-09-2012, 12:48
Ti assicuro che li leggo, ma purtroppo se tutto il 3d è gestito male, io mica mi posso andare a leggere 3miliardi di pagine. Ti assicuro che ho letto parecchie guide, ma lo scacazzo sempre resta, perchè un malinteso può sempre essere dietro l'angolo. Per questo ho preferito chiedere ed avere la risposta "personale", per essere più sicuro.
Non ti seccare, ma qui si stà parlando ci ciò che hai chiesto proprio negli ultimi post :rolleyes:

Quindi non capisco che centra il thread gestito male ecc.

Cmq... di consigli ne hai avuti. Buon flash ;)

TonyVe
14-09-2012, 12:49
Giusto una curiosità: se io installo lo speedmod, e poi faccio tutti i wipe, non mi cancella pure il kernel? o resta lì?

Assolutissimamente no, non cancella il kernel. ;)
(anche perché se no, dopo, cosa rimane come cuore pulsante?) :)

p.s.: la soluzione di Sinfoni vale uguale, solo che li paghi l'App e c'è chi non è vodafone (tramite credito tel, ma se non ricordo male serve il root), non ha Carta di Credito o non vuole..idem per le prepagate/debito. :)
Odin Mobile Pro comunque è ottima, per chi può, per eseguire tutto via smartphone...

----------------------------

p.s.2: si potrebbe pensare di far chiudere questo 3D ed aprirne uno con tutte le info. in prima pagina...o non si può? (se l'autore non aggiorna)

Damokle
14-09-2012, 13:04

p.s.: la soluzione di Sinfoni vale uguale, solo che li paghi l'App e c'è chi non è vodafone (tramite credito tel, ma se non ricordo male serve il root), non ha Carta di Credito o non vuole..idem per le prepagate/debito. :)
Odin Mobile Pro comunque è ottima, per chi può, per eseguire tutto via smartphone...

p.s.2: si potrebbe pensare di far chiudere questo 3D ed aprirne uno con tutte le info. in prima pagina...o non si può? (se l'autore non aggiorna)

Era esattamente quello che intendevo io. Giusto per fare un esempio: provate ad andare nel 3d del sensation XE. Guide, impressioni roms e quant'altro, nei primi post. Ecco quello che manca a questo thread!
Basterebbe soltanto aggiornare tutto

Grazie, ancora una volta, per la tua disponibilità. Penso proprio che vado di speedmod, nandroid backup, e poi mi provo la paranoid 0.5.
Giusto a titolo informatico, ho visto su xda è uscita una rom base jb a detta dell'autore, senza memory leak. Sarebbe interessante provarla :)

sinfoni
14-09-2012, 13:04

L'applicazione non la paga perchè se la scarica gratuitamente dal web e deve scaricare la 3.00 o la 3.10, questo non perchè lo inciti al download illegale, ma perchè l'ultima versione di Odin Mobile Pro è buggata (anche quella precendete che è la 3.2.*). Questo Bug porta ad un semibrick del Note con perdita del CSC e boot loop dello stesso.

Quindi attenzione se avete l'ultimo Odin Mobile Pro regolarmente aggiornato all'ultima versione offerta dallo sviluppatore ;)

TonyVe
14-09-2012, 13:16
@Sinfoni,
del bug nell'ultima versione, anche, non ne ero a conoscenza....infatti prediligo fare da PC, grazie comunque per la nota. :-)

@Damokle,
figurati :-)

Damokle
14-09-2012, 13:44
DON'T flash FROM ANY SAMSUNG ICS OR ROMS BASED ON SAMSUNG KERNELS (my CM9, AOSP, etc)
Flash any stock GB rom with odin / or any GB kernel [instructions] root device [instructions] and reboot into recovery once again before flashing this

Chiedo scusa ancora una volta: nella pagina della rom che voglio installare, c'è scritto questo. Ho appena installato lo speedmod e rimosso il triangolo giallo, con successo. Posso installare tranquillamente qualsiasi rom io voglia (anche una jb based) o devo necessariamente tornare a gb?
In parole povere, il warning si riferisce al problema del kernel buggato, e quindi, sistemando quello, il problema non si pone? Grazie

ccpm
14-09-2012, 13:52
Buongiorno, consigliate (quando sarà disponibile "ufficiale) il passaggio da ICS 4.0.3 a ICS 4.0.4 ?!?... o aspettiamo ormai tutti JB ?!:cool:

sinfoni
14-09-2012, 14:11
Buongiorno, consigliate (quando sarà disponibile "ufficiale) il passaggio da ICS 4.0.3 a ICS 4.0.4 ?!?... o aspettiamo ormai tutti JB ?!:cool:

Siamo già alla 4.0. 4 di ics. E l'ultima lrq tedesca è eccezionale!

garamant
15-09-2012, 04:54
Uppp!

se non ricordo male, seconda metà di ottobre

Inviato dal mio GT-N7000

Damokle
15-09-2012, 09:31
DON'T flash FROM ANY SAMSUNG ICS OR ROMS BASED ON SAMSUNG KERNELS (my CM9, AOSP, etc)
Flash any stock GB rom with odin / or any GB kernel [instructions] root device [instructions] and reboot into recovery once again before flashing this

Chiedo scusa ancora una volta: nella pagina della rom che voglio installare, c'è scritto questo. Ho appena installato lo speedmod e rimosso il triangolo giallo, con successo. Posso installare tranquillamente qualsiasi rom io voglia (anche una jb based) o devo necessariamente tornare a gb?
In parole povere, il warning si riferisce al problema del kernel buggato, e quindi, sistemando quello, il problema non si pone? Grazie

UP... scusate ragazzi se vi sto tartassando, ma con il mio "vecchio" lg dual, era tutto più facile :(
Posso flashare una qualsiasi nuova rom, partendo dalla rom stock ics + speedmod che ho su in questo momento? o devo tornare a ginger e flashare da lui?

TonyVe
15-09-2012, 12:36
@Kamzata
Quando sarà disponibile il Galaxy Note 2 in Europa?Uppp!

@Kamzata
leggo che in UK è previsto, secondo un fornitore che vende, per il 17 Ottobre...purtroppo altri dati non riesco a trovarne..solo il prezzo è certo per alcuni shop esteri.

Se non avevi letto, questo avevo scritto. Siamo sempre per seconda metà di Ottobre per ora.

------------------------------------------------------------------------------------------------

@Damokle
che Rom sarebbe? Mi dici il nome completo così vedo se dicono qualcosa di più preciso. :)
p.s.: che sappia io, comunque, prima si tornava a GB per il discorso Wipe sicuri ecc...io non sono mai tornato a GB.

Damokle
15-09-2012, 13:27
@Damokle
che Rom sarebbe? Mi dici il nome completo così vedo se dicono qualcosa di più preciso. :)
p.s.: che sappia io, comunque, prima si tornava a GB per il discorso Wipe sicuri ecc...io non sono mai tornato a GB.

Era sempre la paranoid v 0.5 (ICS). Comunque quella scritta sta in altre rom (penso quasi tutte le cm aosp based). In ogni caso, ho optato per il ritorno a Gb (scaricando e flashando una stock gb già rootata e con CWM....è una stock a cui ha messo mano Chainfire). Una volta flashata questa rom, ho riavviato, effettuato tutti i wipe, e in seguito installato la paranoid. Per ora ho su quella. La proverò per un po', dopodicchè vedo il da fare. Certo che la samsung ha creato non pochi problemi con questa storia del brick... Cavolo, con il dual che avevo prima, ero perfettamente tranquillo....

ccpm
15-09-2012, 21:48

Io con "Tre - 3" sono fermo a ICS 4.0.3 e nessuna news !

ccpm
15-09-2012, 21:55
:confused: Buonasera, ho acquistato questo fantastico applicativo (eWeather HD) ... fra le tante opzioni molto valide, ne ha una che, notifica sulla barra delle notifiche vari dati, tra cui temperatura, meteo, possibilità di precipitazione etc... Mi domando e domando a Voi ... Com'è possibile che anche senza il collegamento internet e GPS i dati si aggiornino ?!?... Anche la temperatura ... e credo che il ns. Note non abbia il sensore di temperatura "esterna"... :rolleyes: :confused: :rolleyes:

ccpm
16-09-2012, 11:29
Io con "Tre - 3" sono fermo a ICS 4.0.3 e nessuna news !

OK Aggiornato a 4.0.4 tramite Kies ... era "win Vista" che come sempre "rompesa" un pò !!!... ora vediamo com'è !...

dj75
16-09-2012, 14:37
Ho il buono di 100€ da spendere su Samsung Exclusive (che mi è stato dato con il Galaxy S3) che però ora vorrei spendere in accessori per il Galaxy Note 2 (visto che ho intenzione di acquistare quello). Quali sono gli accessori compatibili con il Note 2 che potrei acquistare? Tipo... il cavo HDMI --> MHL per Galaxy 3 è compatibile con il Note 2? Altri suggerimenti?

Sfrutto il tuo post per questa domanda:
La batteria del note 2 è esattamente uguale a quella del nostro note? Se fosse così sarebbe buono comprarla senza aumentare le dimensioni del cell... :D

por tapatalk 2

illidan2000
16-09-2012, 15:30
Sfrutto il tuo post per questa domanda:
La batteria del note 2 è esattamente uguale a quella del nostro note? Se fosse così sarebbe buono comprarla senza aumentare le dimensioni del cell... :D

por tapatalk 2

Non credo

dj75
16-09-2012, 16:33
Non credo

l'ho chiesto sapendo di mentire :cry:

TonyVe
17-09-2012, 12:09
l'ho chiesto sapendo di mentire :cry:

Dovrebbe...essere così la situazione:

http://img11.hostingpics.net/pics/179497Sanstitre.png

marcu9
17-09-2012, 13:29

Annulla la garanzia? come si mette?
Grazie.

sinfoni
17-09-2012, 15:45
Annulla la garanzia? come si mette?
Grazie.

Teoricamente si perde la garanzia flashando un Firmware diverso da quello di appartenenza (inteso come stato di acquisto), ma si può riportare all'originale tranquillamente.

Per il flash...dipende in che situazioni ti trovi tu e cosa vuoi fare... perchè sarebbe sempre meglio fare una installazione pulita ma questo porta a perdere tutti i dati nel note perchè è come fare un format del terminale ;)

illidan2000
17-09-2012, 16:23
ho visto oggi dentro alle impostazioni del cell e ho trovato questo:

http://imageshack.us/a/img835/4142/screenshot2012091614350.png (http://imageshack.us/photo/my-images/835/screenshot2012091614350.png/)

non capisco che versione ho. LRQ o LRK ?

Kies mi dice

http://i46.tinypic.com/2u8x85u.jpg

sinfoni
17-09-2012, 16:41
non capisco che versione ho. LRQ o LRK ?

Hai la LRQ ;)

dj75
17-09-2012, 17:02

quindi ciccia... bastardi della samsung!

elevul
17-09-2012, 17:13

Blah, troppo piccola comunque. Avrebbero dovuto fare il Note 2 da 6" con batteria completa dietro da 5-6ah.:sofico:

sinfoni
17-09-2012, 17:17
quindi ciccia... bastardi della samsung!

Scusami, ma pensavi seriamente che una 3100 Mha sia stata grande come una 2500 Mha ? :D

Senza considerare che la Samsung non ha convenienza nel dare le stesse batterie per il vecchio modello ;)

Che dici? :O

:Prrr:

dj75
17-09-2012, 22:10
Scusami, ma pensavi seriamente che una 3100 Mha sia stata grande come una 2500 Mha ? :D

Senza considerare che la Samsung non ha convenienza nel dare le stesse batterie per il vecchio modello ;)

Che dici? :O

:Prrr:

:doh:

illidan2000
17-09-2012, 22:39
Hai la LRQ ;)

Ottimo :-)

ccpm
18-09-2012, 09:03
Ottimo :-)

Io ho la ... LRL (cosa cambia ?!?...)

TonyVe
18-09-2012, 09:35
Io ho la ... LRL (cosa cambia ?!?...)

Ciao,
apporta nuove soluzioni grafiche, nuove App e nuovi stili degli ultimi modelli Samsung...nella fattispecie qualcosa da S3 e Note II.

p.s.: e con un po' (proprio poco, root e LRQ) di modding si possono portare altre cose dall'S3 al Note e stessa cosa dal Note II al nostro. :)

TonyVe
18-09-2012, 10:59
Nuovo Firmware Tedesco - 7 Settembre 2012

ICS 4.0.4 LRT

PDA: N7000XXLRT
CSC: N7000DBTLRT

Regioni: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom

Version: 4.0.4

Base band version: N7000XXLRK

Kernel:
3.0.15-1068447
se.infra@SEP-86 #3
SMP PREEMPT The Sep 6 21:49:19 KST 2012

per il changelog....boh :sofico:

lazer.74
18-09-2012, 18:52
Una curiosità: a maggio ho preso il Note e l'ho registrato su Samsung Exclusive, sebbene non fossi al corrente di particolari promo in corso.
Oggi mi inviano una email dove praticamente avrebbero "interpretato" la mia registrazione come quella di un s3 (ma con scelta errata nel loro menù... invece ho ricontrollato e modello ed imei sono corretti...) e mi propongono l'attivazione della assicurazione per un anno ma sopratutto il codice di sconto di 100 euro sullo shop Samsung...
Cos'è? Un errore del quale approffittare o no ?
E' capitato a qualcun altro di voi?

Ciao!

Oramaodnom
18-09-2012, 19:20
Una curiosità: a maggio ho preso il Note e l'ho registrato su Samsung Exclusive, sebbene non fossi al corrente di particolari promo in corso.
Oggi mi inviano una email dove praticamente avrebbero "interpretato" la mia registrazione come quella di un s3 (ma con scelta errata nel loro menù... invece ho ricontrollato e modello ed imei sono corretti...) e mi propongono l'attivazione della assicurazione per un anno ma sopratutto il codice di sconto di 100 euro sullo shop Samsung...
Cos'è? Un errore del quale approffittare o no ?
E' capitato a qualcun altro di voi?

Ciao!

E' sicuramente un errore loro, se ti mandano il buono conviene approffitarne, non ti verranno mai a chiedere i 100 euro indietro ;)

Mio fratello ha registrato 7 telefoni e ben 2 glieli hanno registrati sbagliati, ma non ha avuto la tua fortuna :ciapet:, nessun coupon a scrocco :D

illidan2000
19-09-2012, 10:48
stamattina il note mi ha notificato la presenza di un nuovo aggiornamento, l'ho scaricato via OTA (5 miseri megabyte), e come l'altra volta mi ha fallito l'installazione, suggerendomi di farlo da Kies.

Kies mi ha notificato la LRT come firmware, e sta ancora scaricando da mezz'ora abbondante (saranno i soliti 200-250mb)

TonyVe
19-09-2012, 12:18
L'aggiornamento via OTA era appunto l'update alla LRT, ultimo firmware.
Infatti non porta praticamente nulla di esaltante come firmware...alcune Rom stabili, per il modding, non verranno nemmeno aggiornate per questo misero update.

illidan2000
19-09-2012, 13:27
va beh, ho aggiornato. vediamo come va...
changelog ho cercato pure io, e non se ne trova

lazer.74
19-09-2012, 15:14
va beh, ho aggiornato. vediamo come va...
changelog ho cercato pure io, e non se ne trova

Un OTA dimensione di 5MB potrebbe tanto far pensare ad un semplice aggiornamento/bugfix del Kernel per cui è lecito non aspettarsi variazioni "tangibili" tantomeno un changelog ;)

illidan2000
19-09-2012, 15:20
Un OTA dimensione di 5MB potrebbe tanto far pensare ad un semplice aggiornamento/bugfix del Kernel per cui è lecito non aspettarsi variazioni "tangibili" tantomeno un changelog ;)

Sì. Ma l'ota lo ha miseramente fallito (impossibile installare)
Poi kies ha scaricato oltre 200 mb

sinfoni
19-09-2012, 19:46
A chi interessa il Note II, offerta al prezzo di 536€ White (http://www.eprice.it/smartphone-SAMSUNG/d-4598449)

dj75
19-09-2012, 20:42
A chi interessa il Note II, offerta al prezzo di 536€ White (http://www.eprice.it/smartphone-SAMSUNG/d-4598449)

però... che tentazione :D

Fran123
20-09-2012, 08:13
note impazzito...

all'improvviso attacca e stacca l'alimentazione senza essere connesso al cavo.
Ho gia tolto la batteria e rimessa nulla, spruzzato lo spray x contatti nel buchino dell' alimentazione niente

Soluzioni?

srmmar
20-09-2012, 08:41
esiste qualcosa di alternativo a noled per le notifiche visto che mi consuma un sacco di batteria.

basterebbe una qualcosa che facesse un semplice bip ogni 15 minuti ma che cosumi poca batteria...grazie

Fil9998
20-09-2012, 12:23
dite ragazzi:
a breve lo ritiro dall'assistenza e per cui lo avrò 4.0.4 tedesco senza root.

per ri-rootarlo come posso fare?
grazie mille.

ccpm
20-09-2012, 15:23
esiste qualcosa di alternativo a noled per le notifiche visto che mi consuma un sacco di batteria.

basterebbe una qualcosa che facesse un semplice bip ogni 15 minuti ma che cosumi poca batteria...grazie

Ciao, ma guarda, a me NoLED non consuma batteria... forse dovresti settarlo diversamente... Comunque io uso anche "Easy Reminder" (gratuito) e "Missed Call Messeng" (gratuito) e "Notify Plus" (acquistato). ;)

ccpm
20-09-2012, 15:26
:confused: Buonasera, ho acquistato questo fantastico applicativo (eWeather HD) ... fra le tante opzioni molto valide, ne ha una che, notifica sulla barra delle notifiche vari dati, tra cui temperatura, meteo, possibilità di precipitazione etc... Mi domando e domando a Voi ... Com'è possibile che anche senza il collegamento internet e GPS i dati si aggiornino ?!?... Anche la temperatura ... e credo che il ns. Note non abbia il sensore di temperatura "esterna"... :rolleyes: :confused: :rolleyes:

Scusate l'insistenza ... rinnovo il mio quesito sopra ... : :confused:

Tonisca
20-09-2012, 15:44
Ragazzi come faccio a pulirlo e buttargli sotto la release Tedesca?

Nel forum degli "androidiani" trovi la guida.

TonyVe
20-09-2012, 16:00
dite ragazzi:
a breve lo ritiro dall'assistenza e per cui lo avrò 4.0.4 tedesco senza root.

per ri-rootarlo come posso fare?
grazie mille.
Due soluzioni:

Flashi un Kernel Safe [come GL NoteCore, SpeedMod (questo inverte le SD) o HydraCore] con Odin PC così avrai il full root, poi scarichi Triangle Away e azzeri i counter.
Cerca con Google; [ROOT] GUIDA #2 al root ICS da Recovery stock senza attivare counters !!

Ragazzi come faccio a pulirlo e buttargli sotto la release Tedesca?
In che situazione sei?
Comunque se vuoi fare le cose fatte bene...un Deep Clean e partire da base pulita...ma per cosa?

sinfoni
20-09-2012, 17:12
Due soluzioni:

Flashi un Kernel Safe [come GL NoteCore, SpeedMod (questo inverte le SD) o HydraCore] con Odin PC così avrai il full root, poi scarichi Triangle Away e azzeri i counter.
Cerca con Google; [ROOT] GUIDA #2 al root ICS da Recovery stock senza attivare counters !!

Conosco bene entrambi le guide, soprattutto la nuova... perchè ho consigliato e aiutato io stesso(insieme ad un altro utente) Andromeda1968 ;)

TonyVe
20-09-2012, 17:37
Conosco bene entrambi le guide, soprattutto la nuova... perchè ho consigliato e aiutato io stesso(insieme ad un altro utente) Andromeda1968 ;)

Oh, good...quindi sei ben preparato su questi argomenti, meglio per chi frequenta questo 3D lasciato a sè stesso.

Già che ci siamo ti faccio una domanda, modificare la struttura dei menù delle varie Rom..la disposizione, aggiungere voci ecc, come si può fare? C'è un link di riferimento dove viene un po' spiegata la cosa?

In "androidiani" non ho visto qualcosa del genere...forse mi è sfuggito. :)

sinfoni
20-09-2012, 17:57
Oh, good...quindi sei ben preparato su questi argomenti, meglio per chi frequenta questo 3D lasciato a sè stesso.

Già che ci siamo ti faccio una domanda, modificare la struttura dei menù delle varie Rom..la disposizione, aggiungere voci ecc, come si può fare? C'è un link di riferimento dove viene un po' spiegata la cosa?

Preparato per alcune cose per altre meno, molto meno :D .
Ho solo aiutato alla compilazione e stesura della guida e prima ancora ho indicato ad Andromeda questa nuova procedura che c'era da poco su XDA e che era stata testata da una amica, oltre che dagli utente di XDA, quindi sicura...

Ma non sono capace a modificare una Rom. il "nostro" cuoco Italiano su Androidiani è "soloilmenglio", lui è sempre disponibile, in privato puoi chiedergli info a riguardo.

Qui c'è anche la sua Rom che io non ho mai provato, ma che molti ne parlano bene:

SOLOILMEGLIO MIXED ROM v5 "ITALIANOTE" (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/177882-soloilmeglio-mixed-rom-v5-italianote.html)

Spero cmq di averti fatto cosa gradita.
Per quanto riguarda qui... purtroppo il thread è lasciato morto sin dalla prima pagina e non ci sono persone "qualificate" anche solo a riportare le novità che girano intorno al nostro terminale, difatti partecipo molto su androidiani e altri forum, ma qui poco... consiglio, visto la situazione di fare lo stesso fin quando qualcuno volenteroso non prende le redini di questo thread e modificando totalmente la prima pagina, cosa che cmq richiede tempo.

Saluti

TonyVe
20-09-2012, 18:07
Si si, quella Rom la conosco...provata ed è veramente ben fatta per quel che mi riguarda, l'ho avuta fino a ieri sera.
E' bello vedere quanto si prodiga il cuoco per migliorare sempre di più, già la V4 mi piaceva molto..e la consiglio vivamente per chi vuole qualcosa di stabile e performante.
Però la "customizzazione" è troppo stock (che poi della sua io cambierei solo i colori di sfondo menù e le icone stock nei menù) per certe cose e volevo modificare qualcosa alla base, non solo con temi e launcher.

E per ultimo, ma non meno importante, condivido il tuo pensiero...questo terminale è un PC praticamente, chi vuole consigli sul modding ma anche su aggiornamenti ufficiali è meglio si diriga verso lidi più preparati, corposi e presenti.

Cerco su XDA se c'è qualcosa in merito, al massimo per come ho smanettato su Windows imparerò anche su Android a decompilare, modificare e compilare.

Grazie. :)

sinfoni
20-09-2012, 18:14
Si si, quella Rom la conosco...provata ed è veramente ben fatta per quel che mi riguarda, l'ho avuta fino a ieri sera.
E' bello vedere quanto si prodiga il cuoco per migliorare sempre di più, già la V4 mi piaceva molto..e la consiglio vivamente per chi vuole qualcosa di stabile e performante.
Però la "customizzazione" è troppo stock (che poi della sua io cambierei solo i colori di sfondo menù e le icone stock nei menù) per certe cose e volevo modificare qualcosa alla base, non solo con temi e launcher.

E per ultimo, ma non meno importante, condivido il tuo pensiero...questo terminale è un PC praticamente, chi vuole consigli sul modding ma anche su aggiornamenti ufficiali è meglio si diriga verso lidi più preparati, corposi e presenti.

Cerco su XDA se c'è qualcosa in merito, al massimo per come ho smanettato su Windows imparerò anche su Android a decompilare, modificare e compilare.

Grazie. :)
Di nulla... però un consiglio a solo il meglio glielo chiederei, di sicuro anche lui avrà cominciato in qualche modo su Android no ;) ?

Io sono stabile sulla Crack's Rom Final (Base LRQ) e la trovo eccezionale!

Tonisca
20-09-2012, 19:18
...

http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/

TonyVe
20-09-2012, 19:32
@Sinfoni
lo hanno tartassato povero, lo lascio respirare prima di rompergli, se da solo non mi ci raccapezzo sicuramente chiederò qualche consiglio. :D :D

@Tonisca
Grazie, ma non intendevo la sezione modding, ma proprio un guida nel forum dove si parla delle modifiche ai vari apk di sistema, per moddare, decompilare e compilare, almeno io non la ho vista ma forse è presente in altre sezioni di altri dispositivi. :)

sinfoni
20-09-2012, 20:00
@Sinfoni
lo hanno tartassato povero, lo lascio respirare prima di rompergli, se da solo non mi ci raccapezzo sicuramente chiederò qualche consiglio. :D :D

Ed anche ci hai ragione :sofico:

Ma lì che nick hai? (se puoi dirlo in pubblico ovviamente :p ).

ccpm
20-09-2012, 21:00
La posizione la rileva penso dalla cella a cui ti attacchi ( approssimativa) come fa l' A-GPS e i dati sono quelli che aveva in memoria

Sì ma quando sblocco i Note, le notifiche sulla barra "di quel programma" (temperatura e vento) si "aggiornano" ... Ma come fanno se non sono connesso in rete ? "In memoria" in che senso ?!?...

:confused:

Tonisca
21-09-2012, 08:03
@Tonisca
Grazie, ma non intendevo la sezione modding, ma proprio un guida nel forum dove si parla delle modifiche ai vari apk di sistema, per moddare, decompilare e compilare, almeno io non la ho vista ma forse è presente in altre sezioni di altri dispositivi. :)

Scusami, ho confuso te con Nikka93, a cui avevo consigliato di guardare in quel forum per fare un deep clean.

ccpm
21-09-2012, 09:17
in memoria nel senso che tu quando ti connetti alle ore X lui scarica le info del meteo diciamo settimanali non delle due ore successive quindi anche quando sei senza connessioni hai le info delle ore X :)

Azz... ho capito allora mi espone i dati che si era memorizzato all'ultima connessione ... Ho capito ... però direi "interessante"...
Inoltre mi premeva capire che NON si connettesse senza il mio OK ...

ccpm
21-09-2012, 09:18
Buongiorno, direi che con ICS 4.0.4 i problemi di Deep Sleep sono risolti ... mi confermate ?!:cool:

illidan2000
21-09-2012, 09:48
Buongiorno, direi che con ICS 4.0.4 i problemi di Deep Sleep sono risolti ... mi confermate ?!:cool:

a dire il vero non ne ho mai avuti, nemmeno con la 4.0.3

.DeepRed.
21-09-2012, 10:50
raga, il kernel più stabile in assoluto tra quelli che permettono i wipe?

perchè adesso sto con la LRI, e vorrei passare alla LRT, e mi sa che il modo migliore è effettuare i wipe da recovery e poi caricare il nuovo firm, senza ripassare dalla KKA...

TonyVe
21-09-2012, 11:05
A mio avviso il GL_NoteCore 14.1, ottima compromesso tra prestazioni e consumi.
Lo SpeedMod è più parsimonioso ma inverte le SD e sinceramente ho altro a cui pensare che ricordarmi sta cosa delle SD. :p

Voto per il NoteCore al momento, lo ho usato a lungo...e con downclock :D

p.s.: L'HydraCore, ho letto un po' e provato sulle Rom basate su Jelly Bean ma boh...non so poi moltissimo.

p.s.s.: mai passato alla KKA per update ufficiali io, faccio i Deep Clean NoteCore e via...installo l'ultimo Firmware...così è tutto pulito e candido.

ken784
21-09-2012, 11:46
Concordo sul notecore, anche se da quando l'ho messo ( forse è un caso ) ho il problemino del display che si riattiva per un secondo dopo aver bloccato il telefono..booo

TonyVe
21-09-2012, 12:28
@ken784

Hai una Rom cucinata? :)

Perché non ho mai avuto quel problema su rom stock (LRB e LRQ), lo ha fatto sollo sulla Rom SoloIlMeglio, ma ha messo un Fix per questo.

sinfoni
21-09-2012, 12:40
raga, il kernel più stabile in assoluto tra quelli che permettono i wipe?

perchè adesso sto con la LRI, e vorrei passare alla LRT, e mi sa che il modo migliore è effettuare i wipe da recovery e poi caricare il nuovo firm, senza ripassare dalla KKA...

Mi sembra che ti hanno già risposto riportandoti per filo e per sogni cosa devi fare :D

;)

.DeepRed.
21-09-2012, 12:46
Mi sembra che ti hanno già risposto riportandoti per filo e per sogni cosa devi fare :D

;)

ok, grazie a tutti per le risposte...quindi metto su da odin pc il notecore, faccio i wipe di routine, e poi dopo rimetto su, sempre da odin pc, il firm LRT, ok?

ken784
21-09-2012, 13:13
@ken784

Hai una Rom cucinata? :)

Perché non ho mai avuto quel problema su rom stock (LRB e LRQ), lo ha fatto sollo sulla Rom SoloIlMeglio, ma ha messo un Fix per questo.

no no l'ultima ita ics, ho cambiato il kernel per rootare!

TonyVe
21-09-2012, 13:54
@.DeepRed.

Mi permetto di farti la lista non sapendo se sei pratico o meno dei comandi. :)

Fai così, previo backup di tutto quello che vuoi perché dopo c'è il format della SD, scrupolo..toglierei anche SD card personale e SIM....;
Apri Odin PC, carica il file .tar del Notecore 14.1 in PDA e seleziona la casella
Avvia in Download Mode (Volume Giù + Home + Power) e poi Volume Su
Collega il cell al PC, aspetti venga riconosciuto in ODIN PC, nella casella ID COM che segna la USB collegata, e premi Start..attendi che finisca con scritto PASS e casella verde in alto a SX
PER SCRUPOLO controlla se in Info. Dispositivo hai il NoteCore
Riavvia in Recovery Mode (da spento, Volume Su + Home + Power);

esegui wipe cache partition
esegui wipe dalvik (advanced\wipe dalvik cache )
esegui wipe factory reset
esegui format eMMC (mounts and storage\format emmc)

A questo punto...NON spegnere il cell, togli direttamente la batteria per qualche secondo, rimetti la batteria e riavvia in Download Mode (Volume Giù + Home + Power)
Collega il cell al PC e lascia che venga riconosciuto da Odin
Flashi la LRT, messa nella stringa PDA e spuntata, in ODIN.

Al riavvio avrai l'ultimo Firmware SENZA root, perchè ovviamente perdi il Kernel NoteCore, se vuoi il root rimetti il NoteCore da Odin PC o segui la guida chiamata in causa qualche post fa, che non fa attivare i counter.

P.S.: Batteria...con alta % per sicurezza...anche se io flasho con il 20% ahahah
P.S.2: La procedura di cui sopra è per avere tutto pulito, quindi un po' ti sbatti...

Seconda opzione: per non perder i dati nel cell

caricare il Notecore come detto fino al punto 4,
poi vai in Download Mode e flashi direttamente la LRT,
avvii il cell esegui le prime operazioni che chiede Android,
RIFLASHI il NoteCore e da Recovery fai Wipe Cache Dalvik e poi Wipe Cache, così non perdi i dati che hai già nel cell.

Però così avrai la stock + kernel safe (e c'è da azzerare i counter dopo)...infatti io prediligo la prima, tutto pulito.

TonyVe
21-09-2012, 13:56
@ken784

no no l'ultima ita ics, ho cambiato il kernel per rootare!

Sai che è la prima volta che lo leggo?
So di problemi di CTR Off con Rom custom con HydraCore o comunque sempre legate a Rom cucinate, ma con NoteCore su Stock no..ed a me non è mai successo. :stordita:

Non so cos'hai provato a fare ma proverei a pulire tutto e rifare la procedura se vieni da situazioni già "sporche" antecedenti.

Fil9998
21-09-2012, 13:59
Due soluzioni:

In che situazione sei?
Comunque se vuoi fare le cose fatte bene...un Deep Clean e partire da base pulita...ma per cosa?

grazie. buona la seconda!

ken784
21-09-2012, 14:11
@ken784

Sai che è la prima volta che lo leggo?
So di problemi di CTR Off con Rom custom con HydraCore o comunque sempre legate a Rom cucinate, ma con NoteCore su Stock no..ed a me non è mai successo. :stordita:

Non so cos'hai provato a fare ma proverei a pulire tutto e rifare la procedura se vieni da situazioni già "sporche" antecedenti.

si ho provato diverse rom in effetti poi sono tornato alla stock..boo strano! proverò a ripulire tutto da capo..grazie!

dj75
21-09-2012, 18:08
scusate
anche se è un argomento vecchio.
è possibile "calibrare" la precisione della S-pen.
ho attivato per caso il puntatore quando l'avvicino allo schermo e mi sembra che ci sia un gap da dover colmare.
grazie

che ne pensate di questo?
http://www.youtube.com/watch?v=tPqGw297Fa0&list=LL6Re3wJkokmjFHJZtU43JpQ&index=5&feature=plpp_video

dj75
22-09-2012, 12:21
scusate
anche se è un argomento vecchio.
è possibile "calibrare" la precisione della S-pen.
ho attivato per caso il puntatore quando l'avvicino allo schermo e mi sembra che ci sia un gap da dover colmare.
grazie

che ne pensate di questo?
http://www.youtube.com/watch?v=tPqGw297Fa0&list=LL6Re3wJkokmjFHJZtU43JpQ&index=5&feature=plpp_video

mi quoto...
ho trovato questo in rete:
http://www.folblog.it/calibrazione-touchscreen-e-s-pen-su-galaxy-note-e-galaxy-s2/

ho trovato pure questo sito che ne parla...
http://apkandroidapp.blogspot.it/2012/05/touchscreentune-galaxy-note-110-apk.html
funziona!

.DeepRed.
22-09-2012, 12:51
@.DeepRed.

Fai così, previo backup di tutto quello che vuoi perché dopo c'è il format della SD, scrupolo..toglierei anche SD card personale e SIM....;
Apri Odin PC, carica il file .tar del Notecore 14.1 in PDA e seleziona la casella
Collega il cell al PC, aspetti venga riconosciuto in ODIN PC, nella casella ID COM che segna la USB collegata, e premi Start..attendi che finisca con scritto PASS e casella verde in alto a SX

A questo punto...NON spegnere il cell, togli direttamente la batteria per qualche secondo, rimetti la batteria e riavvia in Download Mode (Volume Giù + Home + Power)

Al riavvio avrai l'ultimo Firmware SENZA root, perchè ovviamente perdi il Kernel NoteCore, se vuoi il root rimetti il NoteCore da Odin PC o segui la guida chiamata in causa qualche post fa, che non fa attivare i counter.

P.S.: Batteria...con alta % per sicurezza...anche se io flasho con il 20% ahahah
P.S.2: La procedura di cui sopra è per avere tutto pulito, quindi un po' ti sbatti...

RIFLASHI il NoteCore e da Recovery fai Wipe Cache Dalvik e poi Wipe Cache, così non perdi i dati che hai già nel cell.

Però così avrai la stock + kernel safe (e c'è da azzerare i counter dopo)...infatti io prediligo la prima, tutto pulito.

grazie mille di tutte le info...un pò sono pratico perchè ho avuto all'epoca anche un sgs1 e c'ho messo su di tutto, ma con questo note ci sto andando un pò cauto per via dei vari e possibili hbrick, cmq per il passaggio all'LRI, visto che avevo firm brand voda, ho messo su prima la KKA e da lì, cambiando kernel, ho effettuato tutti i wipe per un'installazione pulita, adesso però credevo di dover rifare la stessa cosa, perciò ho avuto dei dubbi nella modalità di cleaning.

grazie mille delle info.

ps.
rispetto alla LRI, questa LRT, cosa apporta di nuovo?

az1787
22-09-2012, 16:41
@.DeepRed.

Ciao a tutti! Anch'io vengo dalla LRI italiana e ho seguito questa guida. Mi sono però bloccato alla prima parte. Dopo aver inserito il nuovo kernel, in Recovery Mode mi dà "Downloading... Do not turn off target!!" :muro: .
Non posso dunque fare l'hard reset. L'unica soluzione è riavviare il terminale. Riavviato mi è apparso per la prima volta il triangolo giallo sotto la scritta Galaxy Note GT ecc :mc: .
Il sistema dunque si avvia per fortuna.
Resta però questo triangolo giallo all'accensione e l'impossibilità di proseguire con l'hard reset nella recovery mode. Che fare? :confused:
Bisogna anzitutto eliminare il triangolo? Come? Potete postarmi una guida chiara (tra le tante che trovo in rete non so quale pigliare come possibilità. Non vorrei rischiare un hard brick!). :help:
Grazie in anticipo,
Antonio :)

TonyVe
22-09-2012, 17:21
@az1787

Quella scritta la si ha in Donwload Mode non Recovery Mode, sicuro di quello che hai scritto? :)

Mi puoi dire esattamente cosa hai fatto?
Perché da come hai scritto pare (in Info. Dispositivo dimmi che Kernel leggi) tu abbia correttamente flashato il Kernel (infatti hai il triangolo) ed il cell si avvia normalmente.

Per il triangolo, mi ero scordato di dirlo, ma basta leggere qualche pagina prima...maledetto 3D andato perso...cerca nel google play "Triangle Away" dagli i permessi di Root, nel suo menù seleziona l'ultima voce che chiede se vuoi azzerare i counter e segui le istruzioni a video, in pratica riavvia il cell e chiede cosa vuoi fare e conferma...così hai il cell senza triangolo (che è solo la "protezione" di samsung per questioni di garanzia ed assistenza).

@.DeepRed.
Il cambiamento più corposo lo si ha dalla LRI alla LRQ, la LRT di pochi mega praticamente porta poco, un changelog non lo ho visto ma su XDA forum parlano di una migliore stabilità, di un volume migliorato (alzato), nuova versione di S-Note...questo mi pare riferendosi alla LRQ (che tu non hai..questa porta migliorie più corpose e cose da S3 e Note 2). :)

TonyVe
22-09-2012, 17:32
Scusate, questa devo metterla...Boot Animation da sostituire alla originale (grafica un po' scarsa...ma dice tutto).

http://i771.photobucket.com/albums/xx357/pkopereps/ApplePee.gif

.DeepRed.
22-09-2012, 18:44
@.DeepRed.
Il cambiamento più corposo lo si ha dalla LRI alla LRQ, la LRT di pochi mega praticamente porta poco, un changelog non lo ho visto ma su XDA forum parlano di una migliore stabilità, di un volume migliorato (alzato), nuova versione di S-Note...questo mi pare riferendosi alla LRQ (che tu non hai..questa porta migliorie più corpose e cose da S3 e Note 2). :)

non ho capito, quindi mi converrebbe mettere la LRQ e non la LRT? oppure la LRT è una evoluzione della LRQ?

TonyVe
22-09-2012, 20:22
La LRT è un micro-update della LRQ, vedila così...tra le due non pare cambiare molto (infatti l'update è 5MB tra le due)...ovviamente meglio montare l'ultima, che non presenta problemi (a detta di chi ha fatto l'aggiornamento). :)

.DeepRed.
22-09-2012, 20:33
La LRT è un micro-update della LRQ, vedila così...tra le due non pare cambiare molto (infatti l'update è 5MB tra le due)...ovviamente meglio montare l'ultima, che non presenta problemi (a detta di chi ha fatto l'aggiornamento). :)

infatti...so che salendo di lettera si sale anche di aggiornamento, ma dal tuo post precedente mi era venuto il dubbio che avessero fatto dei passi indietro sulla LRT, rispetto alla LRQ...

mi consigli di cancellare tutto? Non vorrei però perdere i dati delle varie app...

TonyVe
23-09-2012, 09:27
Puoi provare la seconda procedura che ho scritto (letta in androidiani, appunto per non perdere dati), però sinceramente...sarà una fissazione mia, preferisco sempre avere tutto pulito per non aver impuntamenti o altre piccolezze.

Danni di certo non ne fai. :D

.DeepRed.
23-09-2012, 11:05
Puoi provare la seconda procedura che ho scritto (letta in androidiani, appunto per non perdere dati), però sinceramente...sarà una fissazione mia, preferisco sempre avere tutto pulito per non aver impuntamenti o altre piccolezze.

Danni di certo non ne fai. :D

lo so certo che conviene sempre pulire per bene il sistema, non lasciando alcuna traccia dal sistema precedente, compresi dati di app, ma sarà che ormai ho da qualche tempo questa release e c'ho messo di tutto sopra, a differenza del solito cambio e scambio rom e firm al quale ero abituato coi precedenti smart... :D

TonyVe
23-09-2012, 17:19
Guarda...ho il Note da un mese...ogni due giorni flasho qualcosa...entro questa sera torno in ambiente stock (del tipo che l'hardware ha montato software ufficiale per massimo 2 giorni su 31 fino ad oggi)...quindi pulisco tutto, nuovamente.

Non trovo una Rom che mi soddisfi (ed infatti sto pensando di smanettare con l'sdk, codici sorgenti ecc per avere un aspetto che mi soddisfi)...ultima rom provata la personale di Sfattucci, su base JB...simil tablet, menù che mi piace particolarmente ma non la visualizzazione...peccato.

Damokle
23-09-2012, 17:22
Qualcuno è pratico di modifiche ai file apk? mi spiego... Mi capita spesso di usare facebook messenger, purtroppo però lo sfondo chiaro mi dà alquanto fastidio. Ora, so che esistono programmi per decompilare e modificare gli apk e vi chiedo: è possibile aprire e modificare il codice dell'apk di facebook messenger e modificare i colori? Qualcuno ha esperienza in merito alla modifica degli apk? grazie

Fil9998
24-09-2012, 12:14
onestametne non la uso spesso.
non è comodissima, ma imho è un plus non da poco del device.
sul note2 che è più stretto e lungo (largo 720 invece che 800 x1280)
imho sarà un po' più inutilizzabile.

lazer.74
24-09-2012, 12:18
Guarda...ho il Note da un mese...ogni due giorni flasho qualcosa...entro questa sera torno in ambiente stock (del tipo che l'hardware ha montato software ufficiale per massimo 2 giorni su 31 fino ad oggi)...quindi pulisco tutto, nuovamente.

Non trovo una Rom che mi soddisfi (ed infatti sto pensando di smanettare con l'sdk, codici sorgenti ecc per avere un aspetto che mi soddisfi)...ultima rom provata la personale di Sfattucci, su base JB...simil tablet, menù che mi piace particolarmente ma non la visualizzazione...peccato.

Consiglio spassionato da chi ha provato le varie CM9/CM10, JellyCore, Kernel NoteCore/Hydracore, etc.

1) Prima di ripassare alla stock fai i tre wipe (factory reset/cache/dalvik) su kernel sicuro (ad es. Hydracore) e formatta anche la memoria interna
2) Installa l'ultima tedesca XXLRT e "rootala" flashando solo Supersu e BusyBox da recovery stock (non si attivano triangoli gialli e counter)
3) Installa Apex Launcher Pro e configuralo a tuo piacimento
4-opzionale) Installa Tegrak Overclock Ultimate (a pagamento) ed attiva il modulo Overclock portando a 1600 Mhz di step massimo la CPU con 1325/1350mV e mettendo gli step della GPU a 200Mhz/900mV (level1) e 400Mhz/1050mV (level0). I valori di voltaggio che ho scritto sono indicativi e vanno bene per me: meglio provarli prima di renderli effettivi ad ogni reboot! Si può provare anche a downvoltare un pelino di più (anche sugli altri step della CPU).
5-opzionale) Scarica la Clockwork Recovery e tienila sulla micro-sd, flashandola "temporaneamente" alla bisogna solo nel caso tu voglia flashare dei pacchetti "non firmati" (cosa che la recovery 3e stock non ti permette di fare)
6-opzionale) Scarica Titanium Backup e "congela" o disinstalla tutte le applicazioni e widget inutili

...IMHO credo non ci sia niente di meglio attualmente ;) Il Note vola, la batteria tiene e non si deve accettare di scendere a compromessi come invece accade sulle rom Cyanogen e derivate (per quanto riguarda alcune funzioni) o su kernel custom (ad es. sull'Hydracore non posso abilitare il firewall di Avast).

P.S. Ricordarsi di flashare un kernel sicuro se si vuole fare un successivo factory reset!!!

TonyVe
24-09-2012, 13:01
@lazer.74
No so se ti stai riferendo in particolar modo a me dato il quote, ma per alcune cose si è in ambito soggettivo per consigliare, a mio modo di vedere.
Anche se i consigli si ascoltano tutti ovviamente. :)

Ovviamente concordo sul pulire, ma quello lo ho sempre fatto. ;)
Sul resto de gustibus et coloribus non est disputandum, per esempio l'overclock non lo farò mai...anzi, leggendo indietro si legge quel che faccio io.

Alla fine mi sa che torno su SoloIlMeglio ed imparerò a modificare un po' le Rom per conto mio, nell'aspetto almeno..ovvero la struttura dei menù. :D
Che poi preferirei usare HydraCore che Avast eheh, ma questo è un altro discorso. :D

@Kamzata
Io la uso quando navigo per evitare zoom vari quando devo cliccare su link piccoli ecc, è ancora più utile se si utilizza una navigation bar stile tablet così da non premere Back con il dito ecc., togli qualche pixel all'area di lavoro ma sei più veloce.

Per il resto...a manina per ora. :)

lazer.74
24-09-2012, 15:22
@lazer.74
No so se ti stai riferendo in particolar modo a me dato il quote, ma per alcune cose si è in ambito soggettivo per consigliare, a mio modo di vedere.
Anche se i consigli si ascoltano tutti ovviamente. :)

Ovviamente concordo sul pulire, ma quello lo ho sempre fatto. ;)
Sul resto de gustibus et coloribus non est disputandum, per esempio l'overclock non lo farò mai...anzi, leggendo indietro si legge quel che faccio io.

Ci mancherebbe, ho letto che volevi tornare a stock e mi sono permesso solo "due dritte" sulla base della stessa esperienza personale fatta nel week-end.
E' ovvio che i consigli sono per loro natura quasi sempre soggettivi e sta al singolo trarne il vantaggio/spunto che gli pare... o semplicemente ignorarli ;)

Ad es. overclock/underclock sono pratiche alle quali avvicinarsi con il tempo e con calma e voglia di testare, ammesso ti interessino (io ormai da anni overclocco qualsiasi cosa mi passi tra le mani :D ).
Nella fattispecie sul Note l'OC della CPU porta a benefici, volendo, "relativi" ma se ti piace giocare un pò sul Note ti assicuro che l'aumento di clock sulla GPU fa la differenza con i titoli "pesanti" (ed anche la fluidità generale ci guadagna forzando il rendering sulla GPU in ICS).
Se poi all'OC abbini anche un undervolt fatto bene risparmi anche batteria viaggiando meglio (visto che i parametri di default sono mooolto conservativi). Direi che potrebbe valere la pena di tentare se hai voglia/tempo, no? :)

Che poi preferirei usare HydraCore che Avast eheh, ma questo è un altro discorso. :D

...ecco, appunto... i punti di vista possono essere molto diversi... e variabili.
Io stesso ad es. fino a 2gg fa utilizzavo Hydracore con grande soddisfazione ma dopo aver messo la LRT ad oggi mi sento di sconsigliarlo perchè:

1) con il kernel stock non hai limiti invece con l'HydraCore si (ho riportato il firewall di Avast come esempio perchè mi sono accorto che non gira a causa di funzioni disabilitate su questo kernel, ma non è l'unica cosa ad essere compromessa ovviamente). Ho già avuto risposta da g.lewarne (dev. HydraCore) che non intende riabilitare funzioni come il kernel logging...

2) leggevo su XDA che Entropy512 (se non lo conosci è uno degli sviluppatori CyanogenMod, una "autorità" in fatto di Kernels, Samsung ha fatto volare da lui in America degli Ingegneri SW per confrontarsi sul discorso relativo al "brickbug"...) ha preso le distanze dall'HydraCore perchè anche altre funzioni atte a preservare l'integrità ed evitare possibile corruzione dei dati sono disabilitate "in favore delle performances"...

3) Performances stock Vs. HydraCore? 7450 pt. su AnTuTu con l'ultimo kernel stock (giusto per dare una "misura") non mi sembrano affatto debbano far rimpiangere L'HydraCore.
Anche nell'utilizzo "reale" ti assicuro che siamo lì (se porti kernel stock ed Hydra allo stesso livello di clocks)

In pratica ho avuto modo di accorgermi che se la scelta di HydraCore è fatta aspettandosi degli aumenti di performance di chissà quale tipo... si puo soprassedere tranquillamente... e se si ha bisogno di particolari funzionalità del kernel, si rimane delusi :(

Ora tutti gli estimatori dell'Hydracore magari mi odieranno :D ma ci tengo a ripetere... fino a 2gg fa anche io ne ero fiero utilizzatore!

Ciao ;)

N.B. Per tutti gli utilizzatori di Apex Launcher: NON AGGIORNATE alla nuova versione di oggi!!! Force-Close su molti dispositivi... Note compreso!!!

TonyVe
24-09-2012, 21:24
@lazer.74

Si si per carità, hai fatto bene, può servire anche ad altri che leggono. :)

HydraCore: io l'ho usato su Rom pseudo basate su JB ed infatti ora non lo uso, anche perché non è maturo..c'è chi va meglio con la versione 0.7 che le ultime (v.5)...lo scarto infatti.
Il discorso che preferisco l'HydraCore ad Avast (funzioni firewall) è solo perché non necessito al momento di antivirus o pseudo tali, solo per questo ho ribattuto così, se no nemmeno lo avrei fatto. :)
Infatti io ho consigliato il NoteCore, pagina precedente.

CPU/GPU: Come già detto...nelle pagine precedenti, io setto il procio a massimo 1GHz al momento ed ho attivo lo step da 100MHz, quando necessito di potenza perché uso diverse applicazioni, sincronizzazioni, meteo ecc lo porto a 1.4GHz e cambio il modo di gestione, ovvero agisco sui Governor.
Non uso il cell per giocare (biliardo a parte).
L'unica cosa che farei, già detta giorni fa, è l'undervolting che mi fa risparmiare batteria a parità di prestazioni, ma ho un Gruppo A, devo capire quanto posso lavorarci ma finché non trovo una Rom che mi soddisfi nell'aspetto della struttura dei menù...aspetto.

@ in generale
Per il resto, ragazzi, qui serve una prima pagina con qualche info basilare per chi legge...
Se nessuno ha tempo scrivo un PM ad un moderatore per chiedere cosa si può fare.

@Kamzata
Soddisfatto, lo schermo è qualcosa di superlativo (anche se sotto al sole diretto, senza pellicole, a me serve la luminosità al max. o non si vede ed i miei occhi ci vedono oltremodo meglio della media).
A volte penso che forse un Nexus lo avrei dovuto preferire...per le dimensioni, ma in tasca dei jeans il Note ci sta, giacche idem...tracolla piccola se si vuole...due cover dall'UK originali te le prendi al prezzo di una in Italia quindi anche se, e dico SE, le rovini in tasca amen.

Se porto il cane a passeggio imposto la tastiera non a schermo intero ma spostata su di un lato, così anche se in movimento non "fatico" con il pollice per immettere i simboli, per dire, mentre il cane tira e quindi la presa salda ne risente. Le dimensioni dipendono un po' dalla "vita" quotidiana che uno fa/ha.
Comunque alla fine della fiera lo ricomprerei al 99.9%, lo 0.1 mancante dipende da dispositivi nuovi usciti...eheh

Damokle
24-09-2012, 21:42
Ho appena installato la Rom Chrack v16, bellissima, ma..... com'è possibile che non riesca a trovare nè il dialer per comporre il numero nè la rubrica??? Sto uscendo pazzo, credetemi... Ho riflashato tutto pure, con tanto di wipes... Bah

Fil9998
25-09-2012, 10:15
Grazie per le risposte. Volevo chiedervi un'altra cosa... siete soddisfatti dell'acquisto? O adesso comprereste qualcosa di più piccolo (tipo un S3 da 4,8" o S2 da 4,3"...)?

iper soddisfatto!
lato hardware avrebbe solo bisogno di una batteria da 3000 msh,
il resto dei problemi è software: samsung mette troppa troppa roba preinstallata ed in autostart e rallenta il device, ciuccia cpu, rete e batteria per niente.

non comprerò mai più niente con uno schermo più piccolo!
anzi il note 2 che ha di fatto lo schermo più piccolo del note 1
(la diagonale è aumentata, ma il lato stretto è più stretto ora) mi lascia alquanto perplesso sulla sua usabilità!

ergonomicamente parlando imho il note 2 è un passo indietro: troppo corto il lato corto per usare il note sia in verticale sia in orizzontale!
in pratica va meglio solo per vedere i filmati, mentre per web, app, pennino e tuto il resto è MENO usabile del note1.

imho, eh.

Fil9998
25-09-2012, 10:17
con terminali huawei e sistema praticaemtne puro google o terminali nexus puro google
le prestazioni son sempre ottime e la batteria dura di più, anceh con terminali relativametne "scarsi" imho samsung sta diventando con gli smartphones come i portatili dove trovi preinstallato un baillame di applicativi inutili che ciucciano cpu, ram, batteria, spazio PER NULLA.

TonyVe
25-09-2012, 10:19
@Damokle
Guardando i vari temi direi che è presente, sicuro non ci sia "telefono" tra le applicazioni? :)

@Nikka93
Più che la durata complessiva è importante sapere lo schermo per quanto tempo è stato attivo, a schermo spento anche se con sincronizzazioni ed altro dura parecchio..ben oltre il giorno. :)

@ in generale
Concordo con Fil9998 sulle zozzerie che mette Samsung come software, si mette una bella Rom pulita e poi ci si installa quel che serve, di alternativo c'è molto ed anche ben realizzato... se no si introducono solo quelle che servono di Samsung, ma soprattutto si controlla cosa parte in automatico.

Per inciso, pagine indietro ho messo una lista di file APK che si possono togliere senza creare problemi.

SuperSandro
25-09-2012, 10:35
Più che la durata complessiva è importante sapere lo schermo per quanto tempo è stato attivo, a schermo spento anche se con sincronizzazioni ed altro dura parecchio..ben oltre il giorno. :)

Anch'io la pensavo come te. Però un giorno, dopo aver usato poco o niente il mio Note, al mattino successivo sono uscito di casa con la tacca della batteria che segnava ancora oltre il 50% e verso le 11 mi sono ritrovato a secco.

Morale 1: ogni sera metto il Note sotto carica, anche se segna il 60%.

Morale 2: dovrebbe essere proritario lo studio di aumento dell'autonomia (almeno 48 ore reali), anche a costo di maggiorare lo spessore del dispositivo.

TonyVe
25-09-2012, 10:49
Detta così è come dire tutto e niente, senza sapere come usi il tuo cell non posso dirti se è "normale" o meno quel consumo.
Io parlo di schermo perché in base all'uso, alle applicazioni in background ecc la durata a schermo spento è comunque buona.

Quel che consuma è lo schermo e la sua luminosità, a meno che non si stia in chiamata o walkman attivo, a schermo spento, per 4 ore...il principale utilizzatore della batteria è lo schermo e tutti noi possiamo verificarlo da quella schermata.

Io con la SoloIlMeglio, con NoteCore 14.1 STD, procio limitato a 1GHz e con step da 100MHz attivo, luminosità al minimo e con 3-4 applicazioni in sincro (una ogni ora, le altre real time)...ho fatto comunque 4 ore di schermo in un giorno intero.

Che poi la situazione batteria sia paradossale rispetto all'hardware moderno è palese, lo si dice ad ogni smartphone che esce nel mercato, e la sera lo metto pure io, anche se cerco di non tenerlo troppo in carica quando arriva al 100%.

P.S.: chi cambia rom ecc...deve anche ricalibrare la batteria, ocio. :)

SuperSandro
25-09-2012, 11:03
1) Quel che consuma è lo schermo e la sua luminosità, ... il principale utilizzatore della batteria è lo schermo e tutti noi possiamo verificarlo da quella schermata.
Infatti: però si potrebbe ovviare con un semplice accorgimento (se dico fesserie non lapidatemi).

Dunque: se il consumo maggiore è attribuibile allo schermo (o meglio, ai pixel che risultano accesi; la parte nera è costituita da pixel spenti, che non dovrebbero consumare corrente) si potrebbero ottimizzare le aree delle applicazioni.

Mi spiego meglio: a che serve riempire (cioè colorare e quindi consumare corrente) l'intero schermo se sono presenti solo un paio di pulsanti o poco più? Quando si usa come telefono, per esempio, si potrebbe dare all'utente la possibiità di visualizzare una tastiera che occupi solo metà dello schermo.

Analogamente, se voglio risparmiare corrente - e mi accontento di una minore versatilità - potrei visualizzare i post di FB (o la posta elettronica o altre cose) occupando, come prima, metà schermo.

Insomma, si potrebbe lasciare l'intero schermo solo per quelle applicazioni che non ne possono fare a meno: negli altri casi si potrebbe simulare lo schermo di un mini-telefono di vecchia generazione.

Tutto questo, ovviamente, se tenendo spente alcune aree si risparmia corrente; altrimenti non serve a nulla.

PS: questa idea, se utile, la do gratis: speriamo che Apple non corra a brevettarla... ;)

lazer.74
25-09-2012, 12:16
Infatti: però si potrebbe ovviare con un semplice accorgimento (se dico fesserie non lapidatemi).

Dunque: se il consumo maggiore è attribuibile allo schermo (o meglio, ai pixel che risultano accesi; la parte nera è costituita da pixel spenti, che non dovrebbero consumare corrente) si potrebbero ottimizzare le aree delle applicazioni.

Mi spiego meglio: a che serve riempire (cioè colorare e quindi consumare corrente) l'intero schermo se sono presenti solo un paio di pulsanti o poco più? Quando si usa come telefono, per esempio, si potrebbe dare all'utente la possibiità di visualizzare una tastiera che occupi solo metà dello schermo.

Analogamente, se voglio risparmiare corrente - e mi accontento di una minore versatilità - potrei visualizzare i post di FB (o la posta elettronica o altre cose) occupando, come prima, metà schermo.

Insomma, si potrebbe lasciare l'intero schermo solo per quelle applicazioni che non ne possono fare a meno: negli altri casi si potrebbe simulare lo schermo di un mini-telefono di vecchia generazione.

Tutto questo, ovviamente, se tenendo spente alcune aree si risparmia corrente; altrimenti non serve a nulla.

PS: questa idea, se utile, la do gratis: speriamo che Apple non corra a brevettarla... ;)

Naaahhh.... ho riso due ore di fila quando ho letto che su iPhogne5 le app saranno con le bande nere sopra e sotto finchè i dev. non le adatteranno alla nuova risoluzione del nuovo schermo e tu vuoi ridurre il Note alla stessa stregua??? :p Naaahhh... :D

Scherzi a parte, il Note è uno smartphone unico proprio per il display immenso (o almeno lo sarà ancora per poco perchè LG, Pantech, etc. stanno per fare uscire dispositivi con dimensioni molto simili)... io non accetterei mai di vederlo "castrato" per risparmiare un pochino sui consumi!

Piuttosto si può sfruttare la caratteristica intrinseca degli Amoled che giustamente hai citato: pixel nero = spento utilizzando Google Apps invertite (quindi Gmail, PlayStore, ecc. con sfondo nero piuttosto che bianco), utilizzando wallpapers e temi con toni scuri... ma qui siamo al limite della "sega mentale" :p

Per risparmiare realmente sui consumi basta limitare la luminosità (regolandola manualmente od utilizzando app tipo Lux Auto Brightness) ;)

illidan2000
25-09-2012, 13:12
quello che più mi preoccupa e che il supporto al Note1 possa venire meno da parte degli sviluppatori di software:

ormai samsung (e penso anche gli altri produttori), si stanno orientando sulla risoluzione 1280x720, invece che 1280x800 (GS3, note2)
Pare una cavolata, ma per questo, molti giochi potrebbero non essere supportati da una risoluzione più grande (né prevedere le bande nere che mette apple)

lazer.74
25-09-2012, 13:36
quello che più mi preoccupa e che il supporto al Note1 possa venire meno da parte degli sviluppatori di software:

ormai samsung (e penso anche gli altri produttori), si stanno orientando sulla risoluzione 1280x720, invece che 1280x800 (GS3, note2)
Pare una cavolata, ma per questo, molti giochi potrebbero non essere supportati da una risoluzione più grande (né prevedere le bande nere che mette apple)

Tranquillo... è proprio in "momenti" come questo che salta fuori quanto sia limitato iOS e quanto Android sia superiore ;)

Le bande nere lasciamole agli amanti della Casa di Cupertino... le app Android scalano già benone sulle varie risoluzioni.
Alcuni giochi addirittura impostano parametri grafici leggermente più bassi nel caso di schermi con risoluzioni molto elevate, al fine di venire incontro alle GPU attuali che in alcuni casi potrebbero "zoppicare".
Ad es: N.O.V.A.3 sul Note non gode degli stessi effetti con i quali ci giocavo su Galaxy S II (ma si può facilmente abilitarli con Chainfire 3D... ovvio che poi se non si overclocca un pò il Mali 400 fa fatica a gestire tutto a 1280x800!)

Ciao

SuperSandro
25-09-2012, 14:25
1) ...io non accetterei mai di vederlo "castrato" per risparmiare un pochino sui consumi!

2) ... ma qui siamo al limite della "sega mentale" :p

3) ...basta limitare la luminosità (regolandola manualmente od utilizzando app tipo Lux Auto Brightness) ;)
1) ...humm... ho precisato che dovrebbe essere facoltà dell'utente impostare i parametri per ottenere "mezzo schermo" (o simili). Chi lo desidera, lo lascia di default ben illuminato.

2) Addirittura! Per qualche istruzione in più sulle singole App! Diamine, hai scarsa considerazione sugli sviluppatori Android.

3) L'ho limitata al minimo (uso il Note quasi mai all'aperto), ma i risultati sono deludenti.

lazer.74
25-09-2012, 14:55
1) ...humm... ho precisato che dovrebbe essere facoltà dell'utente impostare i parametri per ottenere "mezzo schermo" (o simili). Chi lo desidera, lo lascia di default ben illuminato.

Dai, ironie a parte, che senso ha acquistare uno smartphone del genere e poi penare per i consumi? (che non sono comunque, oggettivamente, eccessivi).
E' come se volessimo tutti girare in Lambo e Ferrari per poi lamentarci che quando viaggiamo in autostrada consumiamo troppo e volerle limitare a 110Km/h :p

2) Addirittura! Per qualche istruzione in più sulle singole App! Diamine, hai scarsa considerazione sugli sviluppatori Android.

No, anzi! Ho una grossa considerazione di Android, dei dev. che scelgono (per lavoro o per passione) a sviluppare su questa piattaforma... ed è proprio per questo che credo molti sorriderebbero di fronte alla proposta/richiesta di fare in modo che la propria app (che già deve tenere conto di diverse risoluzioni ed aspect-ratio, al contrario di iOS come ho già risposto ad illidan) possa girare in "modalità francobollo" :rolleyes:

3) L'ho limitata al minimo (uso il Note quasi mai all'aperto), ma i risultati sono deludenti.

Beh... è ovvio che non si può pretendere di avere "la botte piena e la moglie ubriaca" no? Vuoi un display che consumi poco o uno che sia ben visibile pure sotto il sole?
Prova ad utilizzare qualche app per la regolazione dei vari step di luminosità del display: abbassando i valori per i 2-3 range di luminosità ambientale più bassi e lasciando a default (o portando al massimo) quelli relativi ai range di luminosità più alti si possono avere buoni compromessi ;)

Alla fine della fiera possiamo girarci intorno quanto si vuole ma il dato di fatto è uno ed inconfutabile: il display è praticamente sempre il componente più assetato di batteria negli smartphone moderni e se è vero che il Note ha il display più grande della categoria... beh... che cosa ci si poteva aspettare in termini di consumi? ;)

sinfoni
25-09-2012, 15:13
Kernel ICS Stock - Safe - Root - CWM 6.0.1.4 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1901191)

;)

cajenna
25-09-2012, 15:20
Kernel ICS Stock - Safe - Root - CWM 6.0.1.4 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1901191)

;)

Ciao sinfoni,lo hai gia testato?

sinfoni
25-09-2012, 15:29
Ciao sinfoni,lo hai gia testato?

No. Stò attendendo che finisca di caricare il Note e poi flasho il Kernel corrispondente alla mia Rom che è la Crack's Final su base LRQ.

Ho già disinstallato la CWM Manager che era preinstallato sulla Crack's, ma che non ho mai usato perchè il CF-root 5.6 l'ho tenuto per poco anche se eccellente kernel per consumi ridotti, ancora meglio dello SpeedMod. Di fatti voglio provare ora questo Kernel LRQ Safe per vedere se ritrovo gli stessi pregi del Cf-root che non è Safe ;)

sinfoni
25-09-2012, 16:31
Tutto perfetto. Effettuato il flash, fatto i wipe della cache senza nessun problema!

dj75
26-09-2012, 10:39
Tutto perfetto. Effettuato il flash, fatto i wipe della cache senza nessun problema!

abbi pazienza...
ma posso flasharlo anche con odin mobile o devo farlo con odin per pc?
conservo il root? (credo di si giusto?)

sinfoni
26-09-2012, 11:13
abbi pazienza...
ma posso flasharlo anche con odin mobile o devo farlo con odin per pc?
conservo il root? (credo di si giusto?)

Buongiorno,
puoi usare Odin Mobile Pro ma non le ultime versioni, come la 3.2.* o la 3.30 che sono buggate e causano problemi.

Usa la 3.0 (che uso io) o la 3.10 e non avrei nessun problema e conserverai il Root.

Io ho flashato il Kernel Safe Stock corrispondente al mio Firmware con Odine Mobile Pro per 2 volte senza problemi. Fatti i Wipe e nessun problema, fatto anche un Restore e nessun problema.

Ihmo il miglior Kernel per i nostri Note...;)

P.s: usa il Kernel che sia corrispondente al Firmware/Rom in uso... se no rischi il Brick!

Edit: ho appena scoperto che si possono effettuare flash dei Kernel vicini tra loro, ovviamente non c'è garanzia che funzionino, ma sulla LRQ Rom ho appena Flashato il Kernel SAFE XXLRT e funziona tutto al momento. Quando si fanno queste operazioni rischiose è sempre meglio tenere un Kernel Safe.zip da flashare in recovery in caso di emergenza, quale non avvio del sistema o bootloop.

Saluti

cajenna
26-09-2012, 14:06
Buongiorno,ciao sinfoni,appena flashata la LRT crucca sul mio device,ora vediamo come va....per il momento,grazie (non c'è l'apposito tasto,bisognerebbe consigliarlo ai mod).

sinfoni
26-09-2012, 15:08
Buongiorno,ciao sinfoni,appena flashata la LRT crucca sul mio device,ora vediamo come va....per il momento,grazie (non c'è l'apposito tasto,bisognerebbe consigliarlo ai mod).

Firmware intero o solo il kernel safe?

cajenna
26-09-2012, 15:10
avevo gia flashato la LRT,ora il safe kernel da te linkato,vediamo come va,ora è un po' troppo presto per esprimere un parere.

sinfoni
26-09-2012, 15:15
avevo gia flashato la LRT,ora il safe kernel da te linkato,vediamo come va,ora è un po' troppo presto per esprimere un parere.

:thumbup:

TonyVe
26-09-2012, 15:22
@Sinfoni

Hola, ti senti di consigliare almeno la prova di questo kernel nuovo?

Io ho una Rom (Delirium di Sfattucci ExtraLite) su base LRQ, mentre la banda base è LRK...mi tiro giù lo zip LRQ e flasho da recovery?
Non serve più a nulla quello script per pulire vero? bastano i wipe?

please, non ditemi Odin Mobile che non posso ancora prenderlo :D

sinfoni
26-09-2012, 15:34
@Sinfoni

Hola, ti senti di consigliare almeno la prova di questo kernel nuovo?

Io ho una Rom (Delirium di Sfattucci ExtraLite) su base LRQ, mentre la banda base è LRK...mi tiro giù lo zip LRQ e flasho da recovery?
Non serve più a nulla quello script per pulire vero? bastano i wipe?

please, non ditemi Odin Mobile che non posso ancora prenderlo :D

http://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=2311946

Vedi il link per odin mobile ;)

Scarica il. Tar. Md5 della lrq safe e con Odin Mobile lo flashi. Digli ok al check con Odin che controlla se il file è corrotto o meno. Saluti

TonyVe
26-09-2012, 16:07
Ah cappero, quel link non lo avevo mica aperto. Ottimo!!! :)
Bene, ora torniamo a smanettare, povero Note...lo stresso troppo.

Proviamo il kernel allora. Thanks. ;)

HellBlazer77
27-09-2012, 10:23
ciao a tutti,
vorrei porvi una domanda su un particolare sciocco, rispetto alle vostre abitudini con il dispositivo.

condizioni:
dispositivo spento, e sotto carica appare l'icona di una batteria che si ricarica.

domanda:
io ricordo che sull'immagine della batteria che si ricarica c'era una percentuale di avanzamento, che ora non vedo piu nelle condizioni sopra citate...
qualcuno mentre ricarica il dispositivo potrebbe notare questa cosa e darmi un feedback in merito ?

se c'è la percentuale a me è sparita misteriosamente ...

grazie e scusate la sciocchezza.:)

sinfoni
27-09-2012, 10:33
Non c'è la % a note spento con ics.

SuperSandro
27-09-2012, 10:37
grazie e scusate la sciocchezza.:)

...uhmm... nessuna sciocchezza, anzi.

Io di solito lo carico senza spegnerlo e ovviamente il simbolo della batteria non compare. Però non ricordo che comparisse il simbolo della percentuale di carica.

Quando comprai il Note c'era una vecchia versione (che non ricordo) che aggiornai subito alla 2.3.6. Il 16 settembre l'ho aggiornata alla 4.0.4. Sarà cambiata anche l'icona della batteria? Mah...

PS: basterebbe che io spenga il Note prima della prossima ricarica, per vedere l'effetto che fa, ma sono molto pigro...

HellBlazer77
27-09-2012, 12:32
grazie ad entrambi...mi sono tolto un dubbio :)

TonyVe
28-09-2012, 00:32
@Nikka93

Tu sei su stock con NoteCore in teoria,
quindi sicuramente qualche App che fa le bizze, io per ora non ho avuto problemi del genere...ma, fossi in te e in base al numero, farei una pulizia delle sole App.

Mai installarne tante assieme se non le si conoscono o si hanno numerosi riscontri positivi, poi si corre il rischio come questo di andare alla ricerca del problema per un bel po' di tempo.

@ in generale

Mi sento di consigliare la Rom BlackCNA_V2.1, cercatela su XDA.
E' su base Jelly Bean, molto stabile e sorprendentemente reattiva.
Ha un look rivisto in tutto il menù impostazioni...molto dark (che poi risparmia la batteria il nero), monta l'HydraCore ma credo lo cambierò io...(scelto fra te in fase di setup pre flash..)
Ha l'installer Aroma, quindi prima di flasharla si hanno a disposizione delle opzioni..diversi kernel, si sceglie che App installare ecc.

Per il resto è veramente da provare, se ne sta parlando bene in giro per ora.

Video sulla Rom (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4Ipi9SPLo30)

Tonisca
29-09-2012, 17:48
Ho messo in vendita il mio Note, non perchè non mi ci trovassi bene, ma perché sono cambiate le mie necessità.

dj75
29-09-2012, 19:42
@Nikka93

Tu sei su stock con NoteCore in teoria,
quindi sicuramente qualche App che fa le bizze, io per ora non ho avuto problemi del genere...ma, fossi in te e in base al numero, farei una pulizia delle sole App.

Mai installarne tante assieme se non le si conoscono o si hanno numerosi riscontri positivi, poi si corre il rischio come questo di andare alla ricerca del problema per un bel po' di tempo.

@ in generale

Mi sento di consigliare la Rom BlackCNA_V2.1, cercatela su XDA.
E' su base Jelly Bean, molto stabile e sorprendentemente reattiva.
Ha un look rivisto in tutto il menù impostazioni...molto dark (che poi risparmia la batteria il nero), monta l'HydraCore ma credo lo cambierò io...(scelto fra te in fase di setup pre flash..)
Ha l'installer Aroma, quindi prima di flasharla si hanno a disposizione delle opzioni..diversi kernel, si sceglie che App installare ecc.

Per il resto è veramente da provare, se ne sta parlando bene in giro per ora.

Video sulla Rom (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4Ipi9SPLo30)

molto in teressante quello che dici...
magari perchè non posti un po' di istruzioni di come flasharla?
immagino si faccia da odin da pc...
però ascolta:
io vorrei flasharla ma in modo tale da non perdere tutti i programmi che ho installato.
inoltre vorrei mantenere nova launcher che mi sembra troppo comoda?
è possibile che flashandola senza fare il wipe si ottenga ciò che chiedo?
si manterrebbe la stessa fluidità di gelly bean usando apex launcher?
fammi sapere.

grazie mille.

TonyVe
30-09-2012, 10:57
@ dj75

Non ricordo in che situazione sei. :D
Non si fa da Odin PC.

Per prima cosa devi avere un kernel considerato Safe (NoteCore, SpeedMod sono solo due esempi).
Ti consiglio vivamente un backup intero della tua attuale Rom, da tenere nel cell ovviamente, si esegue da recovery.
Scarichi la Rom BlackCNA v2.1, su XDA c'è il topic dedicato e la metti nella SD del Note.
Torni in recovery ed esegui:

Wipe cache partition
Wipe Dalvik cache
Wipe data/factory reset

Sempre da recovery, scegli l'opzione che ti permette di installare lo zip dalla SD e selezioni la Rom.
Partirà un setup chiamato Aroma che ti farà scegliere quale kernel per la rom installare, con quale densità avere lo schermo (io ormai sto solo a 240 DPI), che launcher installare (c'è Nova ;) ) e quali App mettere, oltre al pacchetto gapps in tema con la rom, che io ho messo ovviamente essendo fatto a posta dark.
Alla fine ci sarà il normale setup all'avvio del cell, come le altre volte.

Note a margine:
Nella V2.0 si è riscontrato, come in tutte le rom basate su JB (non spieghiamo perché), il problema di memory leak...la memoria si satura, si consigliava di flashare un pacchetto che un po' risolvesse ma....
Nella V2.1 il pacchetto non serve, però alcuni dicono vi sia ancora il problema, altri non lo riscontrano...si presenta dopo qualche ora di utilizzo, basterebbe un riavvio per risolvere per un po' di ore.
A proposito di questo molti, che usano questa rom, stanno passando al kernel "Thor kernel 0.19" e sono essenzialmente tutti entusiasti del risultato.
Il kernel sarebbe OC ma si può tranquillamente settare con frequenze standard, anzi io spesso lo limito a meno di 1.4GHz quando so di usare App non esose e poche cose, dicono che dopo 24 ore è ancora velocissima la Rom...(per il problema memoria), ma devo ancora cogliere il nesso tecnico sinceramente.

Ultima nota, per te importante:
facendo un factory reset (provieni da un'altra Rom, è d'obbligo), ti pialla tutto...e sinceramente non ti consiglio nemmeno di fare un backup delle App per poi rimetterle velocemente, perché siamo su due SO diversi.

Al limite la provi...vedi se ti garba e come gira per qualche ora...e se non ti gusta ripristini il backup fatto all'inizio, della tua attuale rom.

Dulcis in fundo, sperando di non fare un torto ad HwUpgrade, ma non c'è concorrenza mancando un topic ufficiale e di modding qui, ti consiglio un giro in forum androidiani dove c'è il topic dedicato a questa rom nella sez. modding del Note. :)

EDIT:
personalmente ho sempre un'altra rom custom sicuramente stabile ed un altro kernel safe (cwm - da distinguere dai kernel flashabili via Odin PC) nella memoria del cell, da flashare se la nuova rom ha problemi (oltre al bakcup della rom usata prima del flash).
La morale è non essere mai a corto di opzioni nel cell e nel PC. :)

dj75
01-10-2012, 05:37
@ dj75

Non ricordo in che situazione sei. :D
Non si fa da Odin PC.

Per prima cosa devi avere un kernel considerato Safe (NoteCore, SpeedMod sono solo due esempi).
Ti consiglio vivamente un backup intero della tua attuale Rom, da tenere nel cell ovviamente, si esegue da recovery.
Scarichi la Rom BlackCNA v2.1, su XDA c'è il topic dedicato e la metti nella SD del Note.
Torni in recovery ed esegui:

Wipe cache partition
Wipe Dalvik cache
Wipe data/factory reset

Sempre da recovery, scegli l'opzione che ti permette di installare lo zip dalla SD e selezioni la Rom.
Partirà un setup chiamato Aroma che ti farà scegliere quale kernel per la rom installare, con quale densità avere lo schermo (io ormai sto solo a 240 DPI), che launcher installare (c'è Nova ;) ) e quali App mettere, oltre al pacchetto gapps in tema con la rom, che io ho messo ovviamente essendo fatto a posta dark.
Alla fine ci sarà il normale setup all'avvio del cell, come le altre volte.

Note a margine:
Nella V2.0 si è riscontrato, come in tutte le rom basate su JB (non spieghiamo perché), il problema di memory leak...la memoria si satura, si consigliava di flashare un pacchetto che un po' risolvesse ma....
Nella V2.1 il pacchetto non serve, però alcuni dicono vi sia ancora il problema, altri non lo riscontrano...si presenta dopo qualche ora di utilizzo, basterebbe un riavvio per risolvere per un po' di ore.
A proposito di questo molti, che usano questa rom, stanno passando al kernel "Thor kernel 0.19" e sono essenzialmente tutti entusiasti del risultato.
Il kernel sarebbe OC ma si può tranquillamente settare con frequenze standard, anzi io spesso lo limito a meno di 1.4GHz quando so di usare App non esose e poche cose, dicono che dopo 24 ore è ancora velocissima la Rom...(per il problema memoria), ma devo ancora cogliere il nesso tecnico sinceramente.

Ultima nota, per te importante:
facendo un factory reset (provieni da un'altra Rom, è d'obbligo), ti pialla tutto...e sinceramente non ti consiglio nemmeno di fare un backup delle App per poi rimetterle velocemente, perché siamo su due SO diversi.

Al limite la provi...vedi se ti garba e come gira per qualche ora...e se non ti gusta ripristini il backup fatto all'inizio, della tua attuale rom.

Dulcis in fundo, sperando di non fare un torto ad HwUpgrade, ma non c'è concorrenza mancando un topic ufficiale e di modding qui, ti consiglio un giro in forum androidiani dove c'è il topic dedicato a questa rom nella sez. modding del Note. :)

EDIT:
personalmente ho sempre un'altra rom custom sicuramente stabile ed un altro kernel safe (cwm - da distinguere dai kernel flashabili via Odin PC) nella memoria del cell, da flashare se la nuova rom ha problemi (oltre al bakcup della rom usata prima del flash).
La morale è non essere mai a corto di opzioni nel cell e nel PC. :)

Ti ringrazio veramente tanto.
Sei stato molto chiaro e gentile.
La tua guida me la sono salvata insieme alla rom.
Ora ho un problemino col pc oer cui il cambio rom passa in secondo piano.
Tu magari tienimi/ci aggiornati.
Mettere questa rom mi sta tentando davvero.
Grazie ancora.

Ps. Domandina che esula dal note: ho problemi per visualizzare i forum di xda (anche quello del link che hai messo).
Sapendo che ho piallato tutto ed ho rimesso win7, che ho come browsers firefox,opera,chrome e nessun virus o malware...
Come cacchio devo fare per vedere xda??
Sono disperato... sono mesi che tiro giù kernels da altri lidi...eppure sono ache iscritto a xda...
HELP! :eek::confused:

por tapatalk 2

Apocalysse
01-10-2012, 06:59
Non capisco la smania dell'LTE quando gli operatori manco hanno un'offerta e manco hanno le città coperte, come se poi l'offerta LTE costasse uguale a quella di adesso dell'HSDPA :mbe:

TonyVe
01-10-2012, 09:19
Ti ringrazio veramente tanto.
Prego. :)

Come cacchio devo fare per vedere xda??
Non è che hai abilitato qualche blocco pubblicità?
Perché su XDA se attivo, spariscono diversi link ed immagini anche se sono messi da utenti che postano in 3D comuni.

@ in generale
Comunque sto kernel Thor 0.19 è una bomba, arriva a 1704 MHz (ma io non lo farò mai), ha voltaggi leggermente più bassi che a me vanno bene e non causano problemi, ha tutti gli step intermedi da 100 in su, sale di 100MHz alla volta, associato ad un governor settato bene si risparmia qualcosa. :)

Apocalysse
01-10-2012, 19:38
Nessuno ha qualche informazione in più?

Non esiste LTE per l'europa ^^

Damokle
01-10-2012, 20:22
c'è qualcuno disposto a farmi un piacere? ho installato tegrak overclock ultimate, per modificare i voltaggi e le frequenze della gpu, purtroppo però non ricordo i parametri standard. Se qualcuno si installa il tegrak overclock free reperibile sul market, e mi dice le frequenze e i voltaggi della gpu (chiede la versione a pagamento solo quando si cerca di modificare i valori) mi farebbe un'immenso piacere :)

Apocalysse
02-10-2012, 07:15
No? Ho letto qui che sarà disponibile in Germania (http://www.nexus-lab.com/2012/09/11/samsung-galaxy-note-2-lte-germania/) ma non trovo altre informazioni... effettivamente quelli che ho trovato in vendita negli shop tedeschi sembrano essere non LTE...

L'N7000 è il Note senza LTE
L'N7105 o N7150 è la versione con LTE

Mi ripeto che cmq qui da noi non capisco la smania dell'LTE, non abbiamo ancora offerte, le uniche città in beta sono roma e milano, ci sarà una tariffa piu cara e solo durante il 2013 avremo un po di città coperte solo centralmente se tutto va bene. Prima di 3 anni non sarà a regime ed anche per allora bisognerà vedere che tariffe vogliono propinarci gli operatori, TIM parlava di 299€ con chiavetta LTE inclusa ma non con traffico illimitato, ma molto limitato :)

lazer.74
02-10-2012, 12:30
c'è qualcuno disposto a farmi un piacere? ho installato tegrak overclock ultimate, per modificare i voltaggi e le frequenze della gpu, purtroppo però non ricordo i parametri standard. Se qualcuno si installa il tegrak overclock free reperibile sul market, e mi dice le frequenze e i voltaggi della gpu (chiede la versione a pagamento solo quando si cerca di modificare i valori) mi farebbe un'immenso piacere :)

Sulla Ultimate hai "Reset to default" sotto la voce "Optimization" ;)

ibra_89
02-10-2012, 13:50
Non vorrei essere troppo OT ma il note 2 quando esce??.. Ê bellissimo altro che iphono5 *+*

Sent from my iPhone using Tapatalk

ibra_89
02-10-2012, 14:05
E' già in commercio. Lo trovi su siti famosi come expansys...
miglior prezzo dove??..garanzia italia non vorrei avere casini in caso di problemi :/

Damokle
02-10-2012, 14:16
Sulla Ultimate hai "Reset to default" sotto la voce "Optimization" ;)

Monto l'hydra 5.4, e facendo il reset to default, mi porta la gpu a 400mhz, ma esce anche un avviso che dice che probabilmente i valori non erano realmente quelli. Infatti dubito fortemente che la gpu stesse a 400mhz prima di smanettarci di sopra. Ergo quella funzione di reset mi è inutile :\
Comunque, dopo 10 minuti di prove, alla fine ho impostato il livello 1 con 160mhz/800mV e il livello 0 con 267mhz/900mV. La cosa strana che che avevo sceso il voltaggio del livello 1, ma se impostavo meno di 900mV (che dovrebbe essere il valore standard) il quadrant che lanciavo per testare la stabilità, si bloccava :(
Con questi settaggi invece tutto liscio e punteggio rimasto uguale a prima. Ad occhio e croce, dovrei aver abbassato qualcosina solo per i 160mhz, ma non ne sono sicuro, dato che appunto non ricordo i valori originali :cry: