View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note
Go launcher proprio nn mi piace, lo trovo anche pesantuccio...
Se riuscissi a scalare anche l'applicazione telefono ci piazzerei su cmq apex penso. Ma il dialer nn si riesce a scalare con quell'app che ho usato. (trovata su xda)
Inviato con Tapatalk
io praticamente li ho provato tutti compreso quello di SPB
ma a quello cui sono più affezionato è NOVA Launcher...
apex, benchè simile, aveva alcuni bugs e caratteristiche scarne.
Ciao ragazzi,ci siamo quasi,sto provando l'ultima leak,quella cinese in lingua inglese....è semplicemente perfetta,funziona tutto ed è iperveloce....finalmente una rom all'altezza del note.
lorenz_nzo
13-02-2013, 23:18
io praticamente li ho provato tutti compreso quello di SPB
ma a quello cui sono più affezionato è NOVA Launcher...
apex, benchè simile, aveva alcuni bugs e caratteristiche scarne.
Sul nexus usavo nova, ma la versione free è scarna. Apex anche in versione free ha molte opzioni.
Del resto basta vedere il numero dei download sul play store.
Vai Cajenna! Grazie x le news.
Inviato con Tapatalk
felice possessore di galaxy note bianco da poche ore :D
è un europeo "fermo" alla XXLPY (4.0.3), ho cercato di scaricare 2 volte la XXLPA (l'ultima basata su 4.1.2 giusto?) ma 2 volte l'ho corrotta, adesso ci sto riprovando e speriamo bene, però cavoli, 1GB di rom è bella pesante..
curiosità, ma sulle rom AOSP tipo cyano, paranoid o altre, la S-Pen funziona?
e altra curiosità, usate la custodia poi o lo tenete nudo?
illidan2000
13-02-2013, 23:24
custodia di silicone rigido per il retro. pellicola sul display
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Ciao ragazzi,ci siamo quasi,sto provando l'ultima leak,quella cinese in lingua inglese....è semplicemente perfetta,funziona tutto ed è iperveloce....finalmente una rom all'altezza del note.
A quale ROM ti riferisci?
A quale ROM ti riferisci?
N7000ZSLM5
felice possessore di galaxy note bianco da poche ore :D
è un europeo "fermo" alla XXLPY (4.0.3), ho cercato di scaricare 2 volte la XXLPA (l'ultima basata su 4.1.2 giusto?) ma 2 volte l'ho corrotta, adesso ci sto riprovando e speriamo bene, però cavoli, 1GB di rom è bella pesante..
curiosità, ma sulle rom AOSP tipo cyano, paranoid o altre, la S-Pen funziona?
e altra curiosità, usate la custodia poi o lo tenete nudo?
custodia per avere anche più grip (nudo scivola)
pellicola salvaschermo tolta... ormai con i display di oggi sono inutili
ciao gente
ho fatto una "prova".
ho acquistato la memoria in oggetto.
non l'ho formattata: era già preformattata in exFAT (se non erro).
ho trasferito tutto il contenuto della vecchia memoria e tutto è andato bene.
l'ho messa nel note:
appena compare la schermata di blocco (dopo che lo accendi e carica il SO), appare l'iconcina della preparazione della micro SD...
ci sta un po' di più del solito poi sparisce...
in realtà non ha ancora finito...
gli ci vuole in tutto 1 minuto buono, poi sembra assestarsi.
la primissima impressione è che sembri tutto ok.
avete dei test da propormi?
sono pronto a metterla alla prova.
grazie.
ps: ovviamente la scheda ha anche l'adattatore SD e funziona alla grande.
ciao gente
ho fatto una "prova".
ho acquistato la memoria in oggetto.
non l'ho formattata: era già preformattata in exFAT (se non erro).
ho trasferito tutto il contenuto della vecchia memoria e tutto è andato bene.
l'ho messa nel note:
appena compare la schermata di blocco (dopo che lo accendi e carica il SO), appare l'iconcina della preparazione della micro SD...
ci sta un po' di più del solito poi sparisce...
in realtà non ha ancora finito...
gli ci vuole in tutto 1 minuto buono, poi sembra assestarsi.
la primissima impressione è che sembri tutto ok.
avete dei test da propormi?
sono pronto a metterla alla prova.
grazie.
ps: ovviamente la scheda ha anche l'adattatore SD e funziona alla grande.
Potresti provare a riempirla per tutti i 64 gb e vedere se tutto viene correttamente letto successivamente, alcuni sostengono che oltre i 32 gb potrebbe non contenere/leggere quanto viene copiato.
Grazie
Ciao
Potresti provare a riempirla per tutti i 64 gb e vedere se tutto viene correttamente letto successivamente, alcuni sostengono che oltre i 32 gb potrebbe non contenere/leggere quanto viene copiato.
Grazie
Ciao
sto procedendo col riempimento
Prova, sinceramente la formatterei però, ntfs dovrebbe leggerla no?
Grazie
Ciao
allora:
l'ho riempita fin quasi a tutti i 64G ( ne mancavano solo 6) con file di ogni genere: sopratutto mp3
ho provato con file manager e legge tutti i file e le cartelle.
poi il lettore mp3 legge i file che ho testato a capione (quelli nuovi ovviamente).
la prova mi sembra riuscita.
unica pecca è che la preparazione della scheda SD è chiaramente più lunga...
questa volta che era piena ci sono voluti circa 1,5 minuti.
comunque l'accesso e la navigazione tra i files della scheda è molto veloce: istatntaneo.
sinceramente non la voglio formattare... funziona già così e non voglio rischiare.
grazie dei consigli
salve gente.
volevo installare una nuova rom da SD
ma la recovery mi da errore di mount.
devo formattare la memoria in altro modo?
grazie
salve gente.
volevo installare una nuova rom da SD
ma la recovery mi da errore di mount.
devo formattare la memoria in altro modo?
grazie
mi autoquoto.
ho avuto bisogno di una recovery nuova che fosse compatibile con le schede formattate in exFAT e compatibile col kernel che montavo.
si trova qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1901191)
è provvisorio, quindi meglio metterlo nella memoria interna: va flashato ogni volta
salve ho provato ad installare la carbon rom
ma purtroppo non rileva la mia micro sdXC...
suggerimenti?
si può formattare in FAT32?
grazie
no... in NTFS la mia SVA rom non la legge
dice di riformattarla
lorenz_nzo
17-02-2013, 18:16
Formatta in fat32, l'unico limite è che non puoi metterci su file più grossi di 4gb.
Però così la dovrebbe leggere qualsiasi dispositivo, rom ecc ecc...
Inviato con Tapatalk
Formatta in fat32, l'unico limite è che non puoi metterci su file più grossi di 4gb.
Però così la dovrebbe leggere qualsiasi dispositivo, rom ecc ecc...
Inviato con Tapatalk
negativo....
windows 7 non mi permette la formattazione in fat32
mi da solo NTFS (non letto da android) e exFAT appunto.
come la formatti android lo ignoro però
negativo....
da recovery? se fai Partition sdcard e metti 0 alla ext, 0 alla swap e il resto per i dati dovrebbe formattartela compatibile per android
lanfratta
17-02-2013, 21:40
edit per errore
lorenz_nzo
17-02-2013, 21:51
Salve a tutti, vorrei provare a fare un giochino: dovete convincermi un attimo a comprare il note2.
Vi spiego meglio, posseggo un motorola razr maxx che mi piace parecchio ma con il quale non è mai scoccata la scintilla. I pro (che sono gli stessi per i quali l'ho preso) sono i materiali "nobili" che lo rendono davvero molto bello, e la durata della batteria che doveva essere eccellente (uso blando ci fai 3 giorni col 3g, uso intenso dura cmq un giorno). Purtroppo i contro sono che la motorola non segue il prodotto e che dal punto di vista software si mangia i pro (l'unica pecca strutturale è la mancanza della radio).
Ora, il mio motorola funziona ma il note mi è sempre rimasto in testa come concept. Quindi vorrei che voi mi faceste una serie di pro/contro del Note2 per farmi cambiare idea. Considerate pure che credo che vorrei avere la possibilità di rootare il device in caso, quindi per me è una cosa importante.
Grazie a tutti
Qua parliamo del note. Non del note 2.
Inviato con Tapatalk
lorenz_nzo
17-02-2013, 21:53
negativo....
Da dos/promt?se no da una live di Linux. O direttamente da recovery, che forse è la cosa migliore.
Possibile è possibile, ho trovato in commercio hdd esterni da 500gb in fat32.
Inviato con Tapatalk
da recovery? se fai Partition sdcard e metti 0 alla ext, 0 alla swap e il resto per i dati dovrebbe formattartela compatibile per android
molto interessante quello che dici...
da recovery non ho mai provato.
prendo subito appunto e conservo il consiglio.
Da dos/promt?se no da una live di Linux. O direttamente da recovery, che forse è la cosa migliore.
Possibile è possibile, ho trovato in commercio hdd esterni da 500gb in fat32.
Inviato con Tapatalk
interessante anche il tuo consiglio...
appunto preso!
Ci siamo,è uscito jelli bean 4.1.2 LM5 per taiwan/hong kong......aspettiamo spasmodicamente la versione europea.!!!
Fonte samfirmware.
lorenz_nzo
18-02-2013, 06:57
Ci siamo,è uscito jelli bean 4.1.2 LM5 per taiwan/hong kong......aspettiamo spasmodicamente la versione europea.!!!
Fonte samfirmware.
yO! :D
Inviato con Tapatalk
ecco il tedesco!!!!!!!!!!
http://www.hotfile.com/dl/194965403/0874506/N7000XXLSZ_N7000OXALSZ_DBT.zip.html
Upgrading.......
Fonte samfirmware.
ecco il tedesco!!!!!!!!!!
http://www.hotfile.com/dl/194965403/0874506/N7000XXLSZ_N7000OXALSZ_DBT.zip.html
Upgrading.......
scusate, sono confuso...
ma non stavamo aspettando JB 4.2.1 ????
ma dove reperite queste "succose" informazioni?
ho guardato or ora su sammobile e non c'era nulla.
Dai primi test mi sembra ok, la fluidità c'è tutta, la reattività è ai massimi livelli. L'unica differenza che ho riscontrato in questi primi 10 minuti di prove è la mancata scomparsa della barra in alto quando si vede un video a pieno schermo. Forse c'è un impostazione per farla sparire?
lorenz_nzo
18-02-2013, 10:06
scusate, sono confuso...
ma non stavamo aspettando JB 4.2.1 ????
ma dove reperite queste "succose" informazioni?
ho guardato or ora su sammobile e non c'era nulla.
4.2.1 sulle cyano e derivate. Sulle stock Samsung si sta aspettando la 4.1.2 ufficiale. Che è sempre jelly bean, unica, grossa, differenza, multiutente e tile nella barra notifiche.
Inviato con Tapatalk
gianluca.pirro
18-02-2013, 11:37
Appena aggiornato alla 4.1.2 ufficiale. Note tedesco
Inviato da Galaxy Note
Aggiornato con odin pc alla 4.1.2 DBT su note italiano tutto ok.
marco melis
18-02-2013, 12:01
ciao
mi potresti dire quali cselle/box hai selezionato? parlo di CSC ecc ecc, quando ho flashato il miol note olandese alla LRK tedesca ne avevo spuntato solo una quella del FW appunto (PDA), avevo lasciaro vuote le altre(bootloader, phone , csc)
grazie
lorenz_nzo
18-02-2013, 12:09
La dbt sarebbe tedesca? In teoria dovrebbe uscire anche quella italiana giusto?
Inviato con Tapatalk
...e veniamo ai primi 3 bug: il client youtube dopo un certo numero di minuti si freeza impedendo così la prosecuzione della visione del video (in 3G); inoltre la barra superiore sempre del client youtube si abbazza e si alza ripetutamente nel tentativo vano di andare a pieno schermo. Altro bug è sempre nella visualizzazione dei video: a pieno schermo la barra superiore delle notifiche resta visualizzata, riducendo così la superficie totale di visualizzazione dei video.
lorenz_nzo
18-02-2013, 12:36
Ma per Odin ci sono i 3 file o solo pda?
Inviato con Tapatalk
Ma per Odin ci sono i 3 file o solo pda?
Inviato con Tapatalk
Solo PDA.
.DeepRed.
18-02-2013, 13:43
dai dai raga, qualsiasi versione voi abbiate adesso, mettete su il kernel philz da stock recovery, full wipe, full format, e poi con odin pc 1.85 mettete su la LSZ. facilissimo!!! :D
ps.
questo dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento per il nostro note, giusto?
lorenz_nzo
18-02-2013, 14:29
Ma non era meglio avere i 3 file?
Inviato con Tapatalk
ormai uso la PA 3 di Beerbong su 4.2.2, uno spettacolo :D
dai dai raga, qualsiasi versione voi abbiate adesso, mettete su il kernel philz da stock recovery, full wipe, full format, e poi con odin pc 1.85 mettete su la LSZ. facilissimo!!! :D
ps.
questo dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento per il nostro note, giusto?
eppure un uccellino mi parla di un upgrade alla 4.2.....non so i tempi e se sia vero,ma il note non può morire cosi.
Sto scaricando la 4.1.2 tedesca per flasharla con Odin....
eppure un uccellino mi parla di un upgrade alla 4.2.....non so i tempi e se sia vero,ma il note non può morire cosi.
sinceramente non mi aspetterei più di 4.1.2..
GB-ICS-JB (4.1.2)..per loro è a fine vita..
idem per il gs2..
Wolfenstein
19-02-2013, 01:50
ho appena flashato la rom tedesca con odin.
Ora potrei fare il reset di fabbrica oppure anche qui c'è il kernel killer o qualcosa del genere che mi fa fare il brick ????
Grazie
ho appena flashato la rom tedesca con odin.
Ora potrei fare il reset di fabbrica oppure anche qui c'è il kernel killer o qualcosa del genere che mi fa fare il brick ????
Grazie
ciao wolf,ancora non si sa,ci sono utenti che hanno eseguito il reset ma non c'è nulla di ufficiale.
Wolfenstein
19-02-2013, 14:14
ciao wolf,ancora non si sa,ci sono utenti che hanno eseguito il reset ma non c'è nulla di ufficiale.
capito, grazie. Certo che il kernel killer è una cosa che Samsung poteva risparmiarsi di brutto. Sempre piu dell'idea di un Nexus in futuro :D
continuo a seguire qualche aggiornamento qui, per ora jelly bean è ottima e io l'ho installata venendo dalla rom tedesca LSA ecco perchè preferirei fare un bel reset :)
Ho eseguito il wipe giusto oggi pomeriggio dopo aver flashato il nuovo firmware e non ho avuto problemi.
Inoltre il mio terminale ha come CSC "ITV" nonostante abbia scaricato la ROM tedesca da sammobile.
Mi è comparsa durante la procedura di wipe.
si può fare con mobile odin?
si può fare con mobile odin?
No,che ha provato ha avuto brutte sorprese,con odin pc 1.85 o la versione 3.04 (quella che uso io) va tutto Ok,cinque minuti e via.
allora
ho dovuto formattarla col programma fat32formatter
che si esegue da riga di comando dos.
funziona tutto alla perfeazione... almeno per ora :D
Raga ma a voi funziona l'airview con la nuova 4.1.2 tedesca?
A me no :(
l'airview è prerogativa del note2 non c'è sul note1
bisogna attendere che qualche cuoco ne rilasci un fix.
Peccato era molto comoda.
illidan2000
20-02-2013, 13:48
perdona l'ignoranza. ma cos'è?
(cmq ora gooooooglo)
Personalmente sono tornato alla 4.0.4: in alcune situazioni infatti il telefono presenta degli impuntamenti. Sicuramente per il nostro Note 1 a mio avviso ICS è la miglior versione di Android disponibile.
perdona l'ignoranza. ma cos'è?
(cmq ora gooooooglo)
Alcune funzionalità aggiuntive di preview in varie applicazioni tramite la S-Pen.
Personalmente sono tornato alla 4.0.4: in alcune situazioni infatti il telefono presenta degli impuntamenti. Sicuramente per il nostro Note 1 a mio avviso ICS è la miglior versione di Android disponibile.
Nel mio caso trovo molto meglio la 4.1.2, fluida, non si blocca e soprattutto NON MI STA RIAVVIANDO il terminale random.
Con tutte le novità poi che hanno aggiunto (Premium Suite) credo che non tornerò indietro :D
illidan2000
20-02-2013, 14:47
Alcune funzionalità aggiuntive di preview in varie applicazioni tramite la S-Pen.
visto su youtube. Al di là dell'utilità, secondo me ciuccia un sacco di ram. Con i due gb del note 2 ha più senso
visto su youtube. Al di là dell'utilità, secondo me ciuccia un sacco di ram. Con i due gb del note 2 ha più senso
funziona benissimo anche sul note1 gia testato con jb su altre rom...vai tranquillo.
a chi può interessare,su xda eybee ha rilasciato la stock deodexed e Phil è in procinto di rilasciare il kernel.
scusate
mi dite con odin cosa devo spuntare come devo fare , grazie.
ah è già rootato e su ha odin mobile
83darking83
21-02-2013, 08:54
No,che ha provato ha avuto brutte sorprese,con odin pc 1.85 o la versione 3.04 (quella che uso io) va tutto Ok,cinque minuti e via.
Io ho aggiornato alla 4.1.2 tedesca proprio con Mobile Odin, senza problemi e mantenendo così il root, senza la necessità di dover cambiare kernel.
I rischi sono legati solo ai wipe (facoltativi) che si scelgono prima dell'operazione di flash e che comunque sono legati al kernel che si utilizza per i wipe stessi.
È un problema noto devi farti sostituire la scheda logica.
Inviato dal mio Galaxy Note con Tapatalk
Con Jelly Bean credo di aver risolto.
Comunque hai un link per questo problema noto? Qualche discussione su forum esteri ad esempio.
Io ho aggiornato alla 4.1.2 tedesca proprio con Mobile Odin, senza problemi e mantenendo così il root, senza la necessità di dover cambiare kernel.
I rischi sono legati solo ai wipe (facoltativi) che si scelgono prima dell'operazione di flash e che comunque sono legati al kernel che si utilizza per i wipe stessi.
grazie mille!!!
aggiornato con mobile odin - TUTTO ok.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
gianluca.pirro
21-02-2013, 12:00
Ma cosa c'é in piú nella Premiun suite? Io non vedo nulla di diverso dalla vecchia versione.
Si deve scaricare qualcosa?
Inviato da Galaxy Note
Un “inciso” senza polemica …
Premessa : possiedo il “ns” Note (1) dal 04/2012 e ne sono felice … telefono alla grande, in rete navigo meglio del mio PC etc… Tutto questo SW originale, prima con Ginger, ora con ICS 4… e seguo questa sezione del Forum dall’inizio …
Senza polemica alcuna … vedo però, che vi spaccate tutti la testa a : “cucinare” + “briccare” + "roottare" + “installare/disinstallare” + provare sistemi cinesi + tedeschi etc… E si parla invece POCO di software/applicativi/utilità etc…
Perché ?!? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Un inciso senza polemica
Premessa : possiedo il ns Note (1) dal 04/2012 e ne sono felice
telefono alla grande, in rete navigo meglio del mio PC etc
Tutto questo SW originale, prima con Ginger, ora con ICS 4
e seguo questa sezione del Forum dallinizio
Senza polemica alcuna
vedo però, che vi spaccate tutti la testa a : cucinare + briccare + "roottare" + installare/disinstallare + provare sistemi cinesi + tedeschi etc
E si parla invece POCO di software/applicativi/utilità etc
Perché ?!? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sinceramente non mi sono mai posto il problema.
Forse "aggeggiare", smanettare per ottenere di piú dal nostro device ci rende forse piû attivi e meno annoiati dal device stesso.
Pure io mi diverto a smanettare, provare,comprare (accessori) proprio per non fossilizzarmi come tanti che conosco e che comprano telefoni come s3 per poi non chiapparci nulla e tenerlo lí bello bellino perchè lo hanno pagato un occhio.... continuo dopo... ora sono a lavoro e devo andare
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
qualcuno sà come configurarlo per la navigazione 3g di TIM? :)
No. Ho wind
ma perchè dovresti configurarlo? il telefono si autoconfigura per il 3g relativo al tuo operatore automaticamente... Non ho mai dovuto impostare nulla, nonostante abbia flashato ormai innumerevoli rom.
Al massimo, ti potrebbe essere utile impostare come profilo per la connessione 3g il punto di accesso "TIM IT" (quello con apn ibox.tim.it) piuttosto che lo standard "TIM IT WAP" (quello con apn wap.tim.it). Dicono che l'ibox sia meglio
illidan2000
23-02-2013, 12:10
stamattina mi è arrivato l'ota della 4.1 ufficiale. aspetto ad aggiornare perché skygo non è compatibile....
lorenz_nzo
23-02-2013, 12:33
Hai il telefono italiano o crucco?
Inviato con Tapatalk
presa la clear cover di puro nera, davvero bella, migliora decisamente il grip, sopratutto sul mio che è bianco..
chi gioca e smanetta con le rom cosa sta usando?
io attualmente uso la paranoid 3, che però non mi convince, ogni tanto ha dei momenti in cui rallenta davvero molto, e ha dei bug nella rotazione, che mi fa crashare qualsiasi app quando giro il telefono
illidan2000
23-02-2013, 16:56
Hai il telefono italiano o crucco?
Inviato con Tapatalk
german
presa la clear cover di puro nera, davvero bella, migliora decisamente il grip, sopratutto sul mio che è bianco..
chi gioca e smanetta con le rom cosa sta usando?
io attualmente uso la paranoid 3, che però non mi convince, ogni tanto ha dei momenti in cui rallenta davvero molto, e ha dei bug nella rotazione, che mi fa crashare qualsiasi app quando giro il telefono
davvero? avevo anche io l'intezione di mettere la paranoidandroid 3 release 4
(20 febbraio).
quindi non me la consigli?
avevo provato la carbon ma era solo in inglese e quindi ante le gapps.
davvero? avevo anche io l'intezione di mettere la paranoidandroid 3 release 4
(20 febbraio).
quindi non me la consigli?
avevo provato la carbon ma era solo in inglese e quindi ante le gapps.
Eh, non è niente di che..
Più che altro mi sembra molto lontana da essere release candidate, la rotazione non è gestibile, o la attivi e si gira a 0, 90, 180 e 270 o devi disattivarla dai tasti nella barra notifiche, e come dicevo prima spesso crashano le app con la rotazione attiva..e poi appunto ol problema delle performance molto altalenanti, dal viaggare benissimo a scatti inspiegabili, io la lascio lì in attesa che migliori
Più che altro mi sembra molto lontana da essere release candidate, la rotazione non è gestibile, o la attivi e si gira a 0, 90, 180 e 270 o devi disattivarla dai tasti nella barra notifiche, e come dicevo prima spesso crashano le app con la rotazione attiva..e poi appunto ol problema delle performance molto altalenanti, dal viaggare benissimo a scatti inspiegabili, io la lascio lì in attesa che migliori
Capisco. Quando ho tempo la provo e vedo un po'.
Grazie
ciao. ho un problema con la paranoid android 3 candidate release 4.
a me le gapps non funzionano... "strumento di sinstesi vocale interrotto in modoanomalo"
esiste un altro pacchetto gapps compatibile?
eppure ho fatto tutto secondo procedura tranne che per il fatto di fare i 2 wipe dopo l'installazione della rom e delle gapps: il cell mi andava in brick.
ciao. ho un problema con la paranoid android 3 candidate release 4.
a me le gapps non funzionano... "strumento di sinstesi vocale interrotto in modoanomalo"
esiste un altro pacchetto gapps compatibile?
eppure ho fatto tutto secondo procedura tranne che per il fatto di fare i 2 wipe dopo l'installazione della rom e delle gapps: il cell mi andava in brick.
mah... ura ho fatto l'aggiornamento a google search e ora funziona tutto.
comunque rispondi pure alla domanda.
grazie
illidan2000
24-02-2013, 19:25
aggiornamento a 4.1 ufficiale eseguita. pare leggermente più veloce
ho installato la paranoidandroid
ora windows mi fa questo scherzetto:
non mi fa vedere i files APK...
per cui le cartelle con i programmi in APK ci sono
ma lui me le fa vedere vuote...
come faccio adesso?
nel note invece tutto fila liscio... i files apk ci sono eccome.
help!
aggiornamento a 4.1 ufficiale eseguita. pare leggermente più veloce
Io lo vedo molto più reattivo.. anche a livello di esecuzione e chiusura delle App.
Anche l'elenco delle app aperte di recente è fluidissimo... anche quando elimini una app con lo slide, è molto fluido. Prima era piuttosto scattoso.
E finalmente non si sta riavviando più.
Per non parlare della Premium Suite: veramente innovativa!
E per completare la dotazione oggi ho preso un po' di accessori:
- Vehicle Dock Originale Samsung
- Desktop Dock Stand (per caricare una batteria separatamente e funge da Stand per il Note sia in portrait che landscape)
- Batteria aggiuntiva
- un paio di bumper di cui una in silicone nero e l'altra grigia semitrasparente supersottile.
Con questo ultimo aggiornamento firmware il Note è veramente un signor terminale e lo rimarrà ancora per un bel po'...
ma perchè dovresti configurarlo? il telefono si autoconfigura per il 3g relativo al tuo operatore automaticamente... Non ho mai dovuto impostare nulla, nonostante abbia flashato ormai innumerevoli rom.
Al massimo, ti potrebbe essere utile impostare come profilo per la connessione 3g il punto di accesso "TIM IT" (quello con apn ibox.tim.it) piuttosto che lo standard "TIM IT WAP" (quello con apn wap.tim.it). Dicono che l'ibox sia meglio
ok grazie :)
illidan2000
25-02-2013, 11:37
Sì guarda è più reattivo, ma devo fare ancora il reset.
è pericoloso con questa versione???
Sì guarda è più reattivo, ma devo fare ancora il reset.
è pericoloso con questa versione???
Io ho fatto il wipe dopo aver messo la 4.1.2 e non è successo nulla ;)
Una cosa che è cambiata con l ultima rom è la torcia,prima avevi tre livelli di potenza ,ora è solo o accesa o spenta...ma perche invece di migliorare si va indietro???
salve ragazzi.
come faccio a rootare la XXLSZ rilasciata ufficialmente da samsung?
prima di flasharla vorrei sapere come fare il root
grazie.
Altra cosa che dopo l 'aggiornamento mi va veramente male è la galleria....letteralmente inutilizzabile,per caricare le foto che ho nella sd mi ci mette una vita a caricarle e visualizzarle,sembra quasi impallarsi,a voi la galleria funziona regolarmente?
Altra cosa che dopo l 'aggiornamento mi va veramente male è la galleria....letteralmente inutilizzabile,per caricare le foto che ho nella sd mi ci mette una vita a caricarle e visualizzarle,sembra quasi impallarsi,a voi la galleria funziona regolarmente?
Con la rom crucca non ho avuto alcun tipo di problema,attualmente ho lòa ultimate di joosh (xda-developers) e nessun problema rilevato.
Magari hai molte foto e deve creare le anteprime e ci mette un po'.
illidan2000
25-02-2013, 15:14
Io ho fatto il wipe dopo aver messo la 4.1.2 e non è successo nulla ;)
Impostazioni->backup e ripristino-> ripristina dati di fabbrica ?
mi consiglieresti il modo migliore di fare un backup? principalmente rubrica. il resto lo riscarico da capo. le foto me le passo sul pc in modo "classico"
Altra cosa che è cambiata e mi risulta alcuanto irritante, è il suono del"Feedback sonoro" ,prima era un classicissimo click ora mi ritrovo un fastidiosissimo suono di bolla....sapete se è possibile modificarlo?
illidan2000
25-02-2013, 16:06
Altra cosa che è cambiata e mi risulta alcuanto irritante, è il suono del"Feedback sonoro" ,prima era un classicissimo click ora mi ritrovo un fastidiosissimo suono di bolla....sapete se è possibile modificarlo?
sempre disattivato...
marco melis
26-02-2013, 09:30
ciao
ma voi nella tastiera swipe riuscite ad inserire altre linguie? da me da solo l`inglese e non trovo da nessuna parte l`opzione per aggiungerne /scaricarne altre.
con la tastiera samsung standard invece tutto ok. Note con jelly bean ovviamente
la tastiera samsung non swipe si impalla laggosissima.....
idee???
illidan2000
26-02-2013, 09:55
ciao
ma voi nella tastiera swipe riuscite ad inserire altre linguie? da me da solo l`inglese e non trovo da nessuna parte l`opzione per aggiungerne /scaricarne altre.
con la tastiera samsung standard invece tutto ok. Note con jelly bean ovviamente
la tastiera samsung non swipe si impalla laggosissima.....
idee???
mai usate. ormai uso solo swiftKey 3
Impostazioni->backup e ripristino-> ripristina dati di fabbrica ?
mi consiglieresti il modo migliore di fare un backup? principalmente rubrica. il resto lo riscarico da capo. le foto me le passo sul pc in modo "classico"
ri-uppo!
ciao.
scusate...
ma le rom 4.2.2 non hanno la radio fm?
perchè?
lorenz_nzo
26-02-2013, 17:33
mai usate. ormai uso solo swiftKey 3
ri-uppo!
la rubrica basta sincronizzarla con l'account google...
per il resto c'è carbon.
Dragon2002
26-02-2013, 17:33
Quindi la nuova rom ufficiale samsung ha tanti problemi,in più avrei solo l'uso di Snote.
Ma perderei l'airview che seppur funzionando con poche applicazioni è una funzionalità veramente stupenda,la migliore in assoluto del galaxy note
Quindi la nuova rom ufficiale samsung ha tanti problemi,in più avrei solo l'uso di Snote.
Ma perderei l'airview che seppur funzionando con poche applicazioni è una funzionalità veramente stupenda,la migliore in assoluto del galaxy note
e dove avresti letto che la rom ufficiale Samsung jelly bean ha tanti problemi?
l'airview è prerogativa dei terminali nmuovi,è stata implementata in rom custom,se la hai,vuol dire che hai una rom custom e non una stock.
solo? :D
io son dovuto tornare alla stock per avere l'spen, l'unica con cui funzionava era la PA 3 che non è sta gran rom
HellBlazer77
27-02-2013, 09:28
scusate, ma state parlando dell'aggiornamento firmware ufficiale di samsung ?
quello via ota o via kies ?
ho trovato la fonte dei rallentamenti:
bisogna deflaggare - disattivare la regolazione dello schermo in base al tipo di immagini.
causava un rallentamento pazzesco di tutto.
idem gli effetti grafici di transizione in sviluppo
salve ragazzi, vorrei da voi un rapido consiglio:
siccome si è rotta la mia micro SD Samsung classe 10 da 16GB nel mio Galaxy note 1, ne voglio comprarne una nuova. quale mi consigliate?
SANDISK 32 GB CLASSE 10
SAMSUNG 32 GB CLASSE 10
il prezzo è identico (su Am@z)
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno
cellino92
27-02-2013, 13:32
io ho fatto l'aggiornamento automatico stamattina, sicuramente più reattivo ma mi spaventa il consumo di batteria, probabilmente deve assestarsi ancora, ma mi sembra che questa rom succhi abbastanza corrente
illidan2000
27-02-2013, 13:33
bisogna deflaggare - disattivare la regolazione dello schermo in base al tipo di immagini.
dove è?
impostazioni -> schermo -> Regola aut. tono schermo ? (l'ultima voce...)
Dragon2002
27-02-2013, 14:34
e dove avresti letto che la rom ufficiale Samsung jelly bean ha tanti problemi?
l'airview è prerogativa dei terminali nmuovi,è stata implementata in rom custom,se la hai,vuol dire che hai una rom custom e non una stock.
Si ho la tua rom ma in versione 5.1 tu dovresti avere la 5.2
A me non funziona Snote unico motivo per la quale aggiornerei alla 5.2.
Ma non intendo rinunciare all'airview mi piace troppo.
Sviluppo sarebbe "OPZIONI SVILUPPATORE"?
salve ragazzi, vorrei da voi un rapido consiglio:
siccome si è rotta la mia micro SD Samsung classe 10 da 16GB nel mio Galaxy note 1, ne voglio comprarne una nuova. quale mi consigliate?
SANDISK 32 GB CLASSE 10
SAMSUNG 32 GB CLASSE 10
il prezzo è identico (su Am@z)
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno
se il prezzo è uguale allora che importa?
io ne ho avute di tutte e due le marche e la differenza non si nota.
perchè non ti prendi una SDXC da 64g e la formatti in fat32... faresti una bella cosa.
perchè non mi dici i prezzi di queste 2 schede?
potrei venderti la mia (quella che non uso +):
samsung micro sdhc 32g class 10...
fai te
se il prezzo è uguale allora che importa?
io ne ho avute di tutte e due le marche e la differenza non si nota.
perchè non ti prendi una SDXC da 64g e la formatti in fat32... faresti una bella cosa.
perchè non mi dici i prezzi di queste 2 schede?
potrei venderti la mia (quella che non uso +):
samsung micro sdhc 32g class 10...
fai te
come non detto...
ho visto i prezzi
la samsung è 27 o poco +
la sandisk (ultra) costa 26.44
comprale pure da amazon
salve ragazzi.
perchè non installate la rom in oggetto?
la sto provando e va che è una bellezza...
è come avere un telefono nuovo di pacca..
e mi pare che non manchino le novità della premium suite
salve ragazzi.
perchè non installate la rom in oggetto?
la sto provando e va che è una bellezza...
è come avere un telefono nuovo di pacca..
e mi pare che non manchino le novità della premium suite
Col Note personalmente ci lavoro, mi serve un telefono stabile e non voglio fare da betatester a qualcuno...
HellBlazer77
28-02-2013, 10:19
scusate, ma state parlando dell'aggiornamento firmware ufficiale di samsung ?
quello via ota o via kies ?
nessuno ?
illidan2000
28-02-2013, 12:16
nessuno ?
io ho fatto l'ota. 522mb
Col Note personalmente ci lavoro, mi serve un telefono stabile e non voglio fare da betatester a qualcuno...
indubbiamente hai ragione.
meglio aver paura che buscarne...
ora non so se il tuo telefono è rootato e che kernel o recovery monti.
ti posso assicurare (a me in tasca non me ne viene nulla) che la SVA ROM 5.1 JB 4.1.2 ha fatto rinascere il mio note...
adesso è più reattivo, non s'impunta e lo schermo ha una definizione e dei colori che sinceramente sbalordiscono.
è come se avessi comprato un note nuovo di pacca...
poi installando un launcher come NOVA allora si che ci si diverte.
se hai il root puoi entrare in recovery e farti un bel backup della tua attuale rom...(che puoi anche copiare sull'HDD se ti senti + sicuro (come faccio io))
installi la SVA ROM, la provi per un giorno (magari nel weekend se non lavori)
e se ti fa schifo fai il restore della tua rom.
se hai altro da chiedermi fammelo sapare.
ciao.
indubbiamente hai ragione.
meglio aver paura che buscarne...
ora non so se il tuo telefono è rootato e che kernel o recovery monti.
ti posso assicurare (a me in tasca non me ne viene nulla) che la SVA ROM 5.1 JB 4.1.2 ha fatto rinascere il mio note...
adesso è più reattivo, non s'impunta e lo schermo ha una definizione e dei colori che sinceramente sbalordiscono.
è come se avessi comprato un note nuovo di pacca...
poi installando un launcher come NOVA allora si che ci si diverte.
se hai il root puoi entrare in recovery e farti un bel backup della tua attuale rom...(che puoi anche copiare sull'HDD se ti senti + sicuro (come faccio io))
installi la SVA ROM, la provi per un giorno (magari nel weekend se non lavori)
e se ti fa schifo fai il restore della tua rom.
se hai altro da chiedermi fammelo sapare.
ciao.
Ciao, grazie per le info.
A dire la verità non ho fatto il root ma non mi dispiacere per alcune ragioni (togliere app inutili, installare alcune app che richiedono il root).
Non sono informatissimo, ma nel caso cancellassi una app che non mi serve, se faccio un reset delle impostazioni di fabbrica viene ripristinato il firmware originale con l''applicazione che avevo rimosso o dovrei riflashare il firmware?
Non so neanche se si può fare il root con la 4.1.2 ufficiale...
lorenz_nzo
28-02-2013, 22:17
X il Root devi usare un kernel Philz, l'unico al momento è ti cambia anche la recovery.
X le app, dipende da come le togli. Se le disattivi e basta, si le ritrovi, se invece cancelli l'apk da system/app no, anche se ripristini non le ritrovi. Le ritrovi se flashi con odin tutto il firmware.
Inviato con Tapatalk
Buongiorno, esiste applicativo che riduca ulteriormente (regoli in maniera più sensibile) il volume delle suonerie (chiamate e notifiche) ?!?...
Nel senso che "la tacca" 1 (cioò al minimo di default) in certi casi, pe me, è troppo "alta"...:cool:
Sviluppo sarebbe "OPZIONI SVILUPPATORE"?
si
Buongiorno, esiste applicativo che riduca ulteriormente (regoli in maniera più sensibile) il volume delle suonerie (chiamate e notifiche) ?!?...
Nel senso che "la tacca" 1 (cioò al minimo di default) in certi casi, pe me, è troppo "alta"...:cool:
cerchi la suoneria nel device, la esporti su pc con programmi come audacity ne abbassi il volume e la metti in un cartella sulla prtizioen dati chiamata ringtones.
avrai quella originale più la tua a volume diminuito.
cerchi la suoneria nel device, la esporti su pc con programmi come audacity ne abbassi il volume e la metti in un cartella sulla prtizioen dati chiamata ringtones.
avrai quella originale più la tua a volume diminuito.
Un pò macchinoso... speravo in un applicativo, ma grazie
Ciao, grazie per le info.
A dire la verità non ho fatto il root ma non mi dispiacere per alcune ragioni (togliere app inutili, installare alcune app che richiedono il root).
Non sono informatissimo, ma nel caso cancellassi una app che non mi serve, se faccio un reset delle impostazioni di fabbrica viene ripristinato il firmware originale con l''applicazione che avevo rimosso o dovrei riflashare il firmware?
Non so neanche se si può fare il root con la 4.1.2 ufficiale...
allora per il root della nuova rom stock jb 4.1.2 hai bisogno del seguente file:
PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-4.63-signed.zip che lo scarichi facilmente da internet (io ce l'ho)... per la sua installazione non so se hai bisogno di odin (visto che il telefono non è rootato... magari qualcuno mi rinfresca la memoria?).
una volta flashato questo file allora puoi aprire l'allegato che ho caricato con tutte le istruzioni del caso...
una volta ottenuto il root allora puoi entrare in recovery mode e fare un bel backup della tuo bella rom stock... così sei al sicuro da tutto.
poi ti installi titanium backup (la versione a pago è meglio ma su internet si trova tutto :D ) e non fai altro che "congelere" gli applicativi che non ti servono (ma ci sono ancora e sono ripristinabili)... essi non compariranno più nell'elenco delle app... il gioco è fatto...
basta solo 30 minuti di "paura" e poi col tuo note fai quello che vuoi...
fammi sapere.
dimenticavo: pela SVA ROM 5.1 è interessante il fatto che puoi registrare le chiamate ed inoltre amplificare il suono del vivavoce...
inoltre ci sono un paio di programmi per pompare il suono della musica del nostro note.
lorenz_nzo
01-03-2013, 15:59
Il kernel Philz si installa da recovery stock.
Titanium non è essenziale x le app di sistema, ci sono alternative aggratis...come ad esempio Root Cleaner, puoi sia freezzare che cancellare.
Inviato con Tapatalk
Il kernel Philz si installa da recovery stock.
Titanium non è essenziale x le app di sistema, ci sono alternative aggratis...come ad esempio Root Cleaner, puoi sia freezzare che cancellare.
Inviato con Tapatalk
bono a sapersi... thank U:)
ho letto su APPYGEEK che la samsung ha rilasciato i binari di jelly bean 4.2.2
per gli sviluppatori ed... i cuochi :D
a ben sperare allora!!!!!
domandone, attualmente qual è la rom più leggera e col minor consumo di batteria da installare per il nostro note?
lorenz_nzo
02-03-2013, 19:06
ho letto su APPYGEEK che la samsung ha rilasciato i binari di jelly bean 4.2.2
per gli sviluppatori ed... i cuochi :D
a ben sperare allora!!!!!
Uhm... Del note ha rilasciato i sorgenti della LSZ, jelly bean 4.1.2. Controlla bene...
Inviato con Tapatalk
Salve a tutti, posseggo un Note da aprile dello scorso anno. Versione tedesca acquistato su amazon.de
Ho fatto il passaggio a JB e ho ri-effettuato il rooting flashando l'ultimo safe kernel di Phil.
Ora, ho notato un calo di prestazioni e fluidità spaventoso...se già prima il Note non poteva considerarsi una scheggia, adesso per me è quasi al limite dell'usabilità.
I problemi maggiori li ho caricando la rubrica, e la galleria ma anche aprendo la tastiera per fare un telefonata porta via secondi...per me è inaccettabile.
Ho provato a fare un hard reset, ma niente...
Sto pensado di flashare una rom custom, ma non mi sono mai informato e non so quale può essere meglio dell'altra.
Che consigli potete darmi in merito, potrò poi tornare alla rom stock senza problemi?
Grazie!
Domandona ! Esiste un cavetto/adattatore che permetta al ns. Note di collegare una pennetta USB (USB-micro-USB) e allo stesso tempo caricare il Note ?... :muro:
Salve a tutti, posseggo un Note da aprile dello scorso anno. Versione tedesca acquistato su amazon.de
Ho fatto il passaggio a JB e ho ri-effettuato il rooting flashando l'ultimo safe kernel di Phil.
Ora, ho notato un calo di prestazioni e fluidità spaventoso...se già prima il Note non poteva considerarsi una scheggia, adesso per me è quasi al limite dell'usabilità.
I problemi maggiori li ho caricando la rubrica, e la galleria ma anche aprendo la tastiera per fare un telefonata porta via secondi...per me è inaccettabile.
Sto pensado di flashare una rom custom, ma non mi sono mai informato e non so quale può essere meglio dell'altra.
Che consigli potete darmi in merito, potrò poi tornare alla rom stock senza problemi?
Grazie!
Ma passando a jb hai fatto un full wipe da recovery o hai aggiornato e basta?
Inviato con Tapatalk HD
illidan2000
03-03-2013, 09:14
Grazie!
io sto così da un anno.... appena mi decido faccio un reset di fabbrica
io sto così da un anno.... appena mi decido faccio un reset di fabbrica
Il reset non serve a niente, dovete fare dei wipe da recovery, insomma dovete pulire "per bene" il vostro note...
Del resto quando installate un nuovo SO sul pc non tenere i rimasugli del vecchio, altrimenti si creano rallentamenti. La stessa cosa vale qui.
Domandona ! Esiste un cavetto/adattatore che permetta al ns. Note di collegare una pennetta USB (USB-micro-USB) e allo stesso tempo caricare il Note ?... :muro:
non ne ho visti che carichino pure la batteria
magari con una dock statio si può
illidan2000
03-03-2013, 17:18
Il reset non serve a niente, dovete fare dei wipe da recovery, insomma dovete pulire "per bene" il vostro note...
Del resto quando installate un nuovo SO sul pc non tenere i rimasugli del vecchio, altrimenti si creano rallentamenti. La stessa cosa vale qui.
è fattibile senza root?
lorenz_nzo
03-03-2013, 17:22
è fattibile senza root?
Mi sembra si possa fare con odin. Se nn sbaglio quando flashi un firmware con odin, cancella tutto quanto.
Inviato con Tapatalk
Ma passando a jb hai fatto un full wipe da recovery o hai aggiornato e basta?
Inviato con Tapatalk HD
Ho fatto un factory reset da menù...
Facendolo da recovery cambia qualcosa? E, soprattutto, si rischia qualcosa?
non ne ho visti che carichino pure la batteria
magari con una dock statio si può
Grazie dj75 6 sempre gentile e disponibile ! Proverò a vedere... se magri mi mandi link anche tu ...
Grazie dj75 6 sempre gentile e disponibile ! Proverò a vedere... se magri mi mandi link anche tu ...
Prova a vedere qui:
Www.netimes.com
Io c'ho comprato proprio una dock station, 2 cover, e un cavo usb---micro usb per metterci una penna usb "al volo" (on the go) :thumbup:
Prova a vedere qui:
Www.netimes.com
Io c'ho comprato proprio una dock station, 2 cover, e un cavo usb---micro usb per metterci una penna usb "al volo" (on the go) :thumbup:
La dock per il Note2 (fantastica !) va bene anche per il nostro Note ?!?:rolleyes:
domandone, attualmente qual è la rom più leggera e col minor consumo di batteria da installare per il nostro note?
Up
.DeepRed.
04-03-2013, 13:07
io con la stock mi sto trovando molto bene...altrimenti la ultimate.
La dock per il Note2 (fantastica !) va bene anche per il nostro Note ?!?:rolleyes:
se non ricordo male quella che ho preso io è adatta ad entrambi...
non vedo l'ora che arrivi la roba...
speriamo che l'agenzia delle dogane non mi faccia pagare nulla :eek:
Dai ragazzi ! Please... Help me !... Devo poter caricare il Note e fargli leggere una pennetta USB contemporaneamente... Come faccio ? Ci sarebbe la dock del Note 2 con tutte quelle porte ... ma a parte il costo elevato... non so se per il ns. Note va bene ?!? Altro ?!?
lorenz_nzo
04-03-2013, 15:46
Solo cavo, no, non esiste nulla.
Inviato con Tapatalk
illidan2000
04-03-2013, 16:29
Dai ragazzi ! Please... Help me !... Devo poter caricare il Note e fargli leggere una pennetta USB contemporaneamente... Come faccio ? Ci sarebbe la dock del Note 2 con tutte quelle porte ... ma a parte il costo elevato... non so se per il ns. Note va bene ?!? Altro ?!?
mmh...secondo esiste un cavo del genere. così come c'è quello che mentre usi l'hdmi carichi il cell...
guarda queste immagini:
http://upload.ecvv.com/upload/Product/20119/China_Mobile_High_Definition_Link_MHL_CABLE20119191314516.jpg
http://i3.minus.com/jbyyJmiubNol6B.jpg
http://images-en.b2bfoo.com/249633600/Mhl-To-Hdmi-With-Otg-Cable.jpg
http://i.ebayimg.com/t/Micro-USB-Host-OTG-Cable-W-Micro-USB-power-Samsung-i9100-i9300-i9220-9250-/00/s/MTAyNFgxMDI0/$T2eC16F,!%29QE9s3HCoObBQH0,FVoY!~~60_12.JPG
puoi cercare "powered otg" o qualcosa del genere.... Host-OTG-Cable-W-Micro-USB-power
Ho fatto un factory reset da menù...
Facendolo da recovery cambia qualcosa? E, soprattutto, si rischia qualcosa?
up
lorenz_nzo
04-03-2013, 18:21
up
Sei con ics? Se hai un kernel safe, puoi stare tranquillo. Da recovery puoi wipare e pulire tutto, è sicuramente meglio.
Inviato con Tapatalk
lorenz_nzo
04-03-2013, 18:22
mmh...secondo esiste un cavo del genere. così come c'è quello che mentre usi l'hdmi carichi il cell...
guarda queste immagini:
http://upload.ecvv.com/upload/Product/20119/China_Mobile_High_Definition_Link_MHL_CABLE20119191314516.jpg
http://i3.minus.com/jbyyJmiubNol6B.jpg
http://images-en.b2bfoo.com/249633600/Mhl-To-Hdmi-With-Otg-Cable.jpg
http://i.ebayimg.com/t/Micro-USB-Host-OTG-Cable-W-Micro-USB-power-Samsung-i9100-i9300-i9220-9250-/00/s/MTAyNFgxMDI0/$T2eC16F,!%29QE9s3HCoObBQH0,FVoY!~~60_12.JPG
puoi cercare "powered otg" o qualcosa del genere.... Host-OTG-Cable-W-Micro-USB-power
Ma l'alimentazione dove la prende? Da usb? Se è così, bisogna fornire corrente al telefono e alla chiavetta. E una normale usb non ce la fa.
Inviato con Tapatalk
Prova a vedere qui:
Www.netimes.com
io ho comprato questa (http://www.netimes.com/shop/case-compatible-desk-dock-for-samsung-galaxy-note-2-galaxy-note-p-4395.html?cPath=87_843) per il note che va bene pure per il note2
ma fa solo carica + dati
prova a vedere questa (http://www.netimes.com/shop/top-stand-dual-charging-cradle-for-samsung-galaxy-note-p-3711.html?cPath=87_843): questa ha:
1 x Desktop Cradle.
1 x Mirco-USB Cable
1 x AC Adapter
ed è pure per il note2
visto che dietro a due ingressi micro usb allora con un cavetto on tne go (http://www.netimes.com/shop/angled-mirco-usb-host-otg-adapter-cable-p-3395.html?cPath=87_843) magari fai quello che dici...
bell'idea no?
fammi sapere
Sei con ics? Se hai un kernel safe, puoi stare tranquillo. Da recovery puoi wipare e pulire tutto, è sicuramente meglio.
Inviato con Tapatalk
No JB, con kernel philz. E' safe ugualmente?
No JB, con kernel philz. E' safe ugualmente?
con i kernel Philz puoi stare più che tranquillo,entra in recovery e fai tutti i wipe che desideri.
io con la stock mi sto trovando molto bene...altrimenti la ultimate.
Ciao,siccome sono un niubbo per quanto riguarda l installazione di rom cucinate,non è che avresti una guida passo passo per l'insyallazione di questa ultimate?
Ciao,siccome sono un niubbo per quanto riguarda l installazione di rom cucinate,non è che avresti una guida passo passo per l'insyallazione di questa ultimate?
Leggi qui:
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/217466-ultimate-n7000-xxlsz-jb-4-1-2-v5-2-ota-available-23-02-13-a.html
Io comunque, provare per provare, installerei la SVA ROM 5.1 JELLY BEAN 4.1.2
Comunque fammi sapere i tuoi sviluppi
Leggi qui:
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/217466-ultimate-n7000-xxlsz-jb-4-1-2-v5-2-ota-available-23-02-13-a.html
Io comunque, provare per provare, installerei la SVA ROM 5.1 JELLY BEAN 4.1.2
Comunque fammi sapere i tuoi sviluppi
Ciao grazie del aiuto, come mai mi consigli questa rom? Io cerco leggerezza, prestazione e durata maggiore della batteria
Ciao grazie del aiuto, come mai mi consigli questa rom? Io cerco leggerezza, prestazione e durata maggiore della batteria
mah? sarà che a me è sembrata molto efficente e reattiva, non so che uso fai del cell ma tentar non nuoce... male male restori la tua vecchia rom
il link per la rom è qui (http://narod.ru/disk/64973455001.9b516011ca7f789007705295293721f1/SVA%20ROM%20JB%20v5.1%20UBLS4.zip.html)... è in russo ma chhi se ne frega?
la descrizione della rom è invece qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1980506)
bye bye
qualcuno di voi si intende di elettronica?
piccoli circuiti?
grazie
è uscito JB ufficiale per l'italia... lo trovate con kies, oppure su samfirmware :)
Appena flashata la ITV,il modem è lo stesso della crucca,il LSO,ha i collegamenti nella schermata di blocco e il multiwindow funziona egregiamente
NO airview.
Guitarscorpio
07-03-2013, 19:32
Aggiornato anch'io questa mattina via OTA, partivo da 4.0.4 rootato ed al termine mi sono ritrovato JB 4.1.2 con root ancora attivo. Pensavo venisse "azzerato" tutto ed invece... Perfetto! :D
Salve ho un problema, oggi ho aggiornato il mio note di prima generazione alla nuova versione disponibile, ma mi sono accorto che per chi come me è un retrogamer, il dispositivo risulta inservibile :(
Tutti i miei emulatori (PPSSPP, fpse, nds4droid) non vedono più alcuna ISO :cry:
Le ISO non sono visualizzate neanche passando per l'applicazione Archivio
Detto ciò, con questo nuovo aggiornamento non mi sono picute 2 cose:
1) Hanno tolto "Gestione attività" che io trovavo comoda per terminare alcune applicazione e monitorare il dispendio di ram. Ora tale gestione la si raggiunge tenendo premuto il tasto home e la si trova collocata in basso a sinistra.
2) Il widget della torcia ora occupa 2 slot e oltre tutto non è più possibile settare l'intensità della torcia.
3) Hanno tolto dal lettore musicale l'opzione di visualizzare le barra colorate, come animazione, lo so è una cosa davvero marginale xD
Di contro mi è piacuto finalmente l'inserimento per il puntatore a schermo quando si avvicina la pen allo shermo :)
Altra cosa gradita è l'incremento di ulteriori 48 gigabite su dropbox regalatici dalla samsung :D
gianluca.pirro
07-03-2013, 23:48
Una info urgente. Sapete se la batteria da 3100 mah del note2 é compatibile col note1?
Inviato da Galaxy Note
illidan2000
08-03-2013, 08:05
Una info urgente. Sapete se la batteria da 3100 mah del note2 é compatibile col note1?
Inviato da Galaxy Note
non lo è
HellBlazer77
08-03-2013, 09:24
Salve ho un problema, oggi ho aggiornato il mio note di prima generazione alla nuova versione disponibile, ma mi sono accorto che per chi come me è un retrogamer, il dispositivo risulta inservibile :(
Tutti i miei emulatori (PPSSPP, fpse, nds4droid) non vedono più alcuna ISO :cry:
Detto ciò, con questo nuovo aggiornamento non mi sono picute 2 cose:
1) Hanno tolto "Gestione attività" che io trovavo comoda per terminare alcune applicazione e monitorare il dispendio di ram. Ora tale gestione la si raggiunge tenendo premuto il tasto home e la si trova collocata in basso a sinistra.
2) Il widget della torcia ora occupa 2 slot e oltre tutto non è più possibile settare l'intensità della torcia.
3) Hanno tolto dal lettore musicale l'opzione di visualizzare le barra colorate, come animazione, lo so è una cosa davvero marginale xD
Di contro mi è piacuto finalmente l'inserimento per il puntatore a schermo quando si avvicina la pen allo shermo :)
Altra cosa gradita è l'incremento di ulteriori 48 gigabite su dropbox regalatici dalla samsung :D
e si è rallentato tutto...anche, no ?
gianluca.pirro
08-03-2013, 11:37
non lo è
Grazie. Dovendo sostituirla conviene l'originale da 2500 mah o una compatibile a maggiore capacitá?
Inviato da Galaxy Note
illidan2000
08-03-2013, 12:02
Grazie. Dovendo sostituirla conviene l'originale da 2500 mah o una compatibile a maggiore capacitá?
Inviato da Galaxy Note
l'originale ovviamente. la trovi a meno di 10 euro sulla baia.
quelle più grosse sono a zainetto... ti raddoppiano praticamente lo spessore del telefono
gianluca.pirro
08-03-2013, 13:20
l'originale ovviamente. la trovi a meno di 10 euro sulla baia.
quelle più grosse sono a zainetto... ti raddoppiano praticamente lo spessore del telefono
Anche se su quelle da 10 euro non blisterate girano molti falsi
Inviato da Galaxy Note
.DeepRed.
08-03-2013, 17:33
anche a me servirebbe una nuova batteria...avete testato qualche sito ebay che le vende a poco ma originali? altrimenti andrei su una anker
illidan2000
08-03-2013, 19:46
Anche se su quelle da 10 euro non blisterate girano molti falsi
Inviato da Galaxy Note
non saprei come distinguerle onestamente. cmq su amazon mi pare costi 12-13 euro.
personalmente, ho preso la più economica che c'era su ebay, cercando come parola chiave "originale"
lorenz_nzo
08-03-2013, 22:37
Se andate su xda, nella sezione accessori, trovate un 3d sulle batterie per il note. C'è anche un sito che la vende a 8 dollari se nn ricordo male.
Inviato con Tapatalk
.DeepRed.
09-03-2013, 01:29
Se andate su xda, nella sezione accessori, trovate un 3d sulle batterie per il note. C'è anche un sito che la vende a 8 dollari se nn ricordo male.
Inviato con Tapatalk
ma non originali forse...
Ciao ragazzi.
Ieri, per caso, ho notato che il Note viene visto anche come modem-fax.
Avete idea di come impostarlo per mandare e ricevere fax? Mi farebbe comodo senza dover usufruire di servizi di terze parti.
Grazie
lorenz_nzo
09-03-2013, 06:31
ma non originali forse...
No... Dicono originale.
Inviato con Tapatalk
gianluca.pirro
09-03-2013, 09:44
Io ho provato una da 10.99 in uk. Dice che é originale. Spesso quelle su amazon sono compatibili anche se c'é la foto originale
Inviato da Galaxy Note
IO NON HO UNA STOCK rom
come potrei avere anche io 48giga su dropbox?
grazie.
IO NON HO UNA STOCK rom
come potrei avere anche io 48giga su dropbox?
grazie.
Prova a mettere la Jb stock con Odin, magari ottieni il bonus da dropbox e poi rimetti quello che preferisci
n.b. - Il bonus ha validità "soli" 2 anni
Prova a mettere la Jb stock con Odin, magari ottieni il bonus da dropbox e poi rimetti quello che preferisci
n.b. - Il bonus ha validità "soli" 2 anni
ah solo 2 anni...
allora lascio fare..
grazie mille delle info
è uscito JB ufficiale per l'italia... lo trovate con kies, oppure su samfirmware :)
Anche per la 3 (Tre) ?!... Con Kies non mi sembra :rolleyes:
lorenz_nzo
11-03-2013, 19:50
Sbrandizza...
Inviato con Tapatalk
bene ragazzi.
è arrivato il pacco con la roba da me ordinata da netimes.com
- 2 cover: una con fondo bianco ed una con fondo rosso: sono bellissime e chiccosissime!
- cavetto OTG (da provare ancora)
- docking station dati/carica: molto carina e compatta: si può mettere il note sia con la cover sia senza... in questo caso c'è un adattatorino in silicone...fichissimo! (compatibile pure col note2)
sono molto soddisfatto...
unico neo: i diritti postali, i diritti doganali e l'iva... questa volta le poste italiane e l'agenzia delle dogane mi hanno fatto pagare! :muro:
perchè alcune volte si ed altre no? :eek:
comunque per ora va tutto bene
lorenz_nzo
12-03-2013, 13:06
Va molto a fortuna con la dogana. E conta anche l'importo tot della che acquisti. Se passa un tot, paghi.
Inviato con Tapatalk
Va molto a fortuna con la dogana. E conta anche l'importo tot della che acquisti. Se passa un tot, paghi.
Inviato con Tapatalk
hai proprio ragione :cry:
Ragazzi sono alla disperata ricerca di un accessorio che mi permetta di caricare e allo stesso tempo di leggere chiavetta USB esterna ... Help Me !? Possibile che non esista nulla ?!?... NB La basetta dock per il Note2 sarebbe bella, ma costosa ed inoltre credo, solo x il Note2 e per il ns. Note (1) NON vada bene ... Altro ?!?... :mc: :mc: :mc:
illidan2000
12-03-2013, 15:50
Ragazzi sono alla disperata ricerca di un accessorio che mi permetta di caricare e allo stesso tempo di leggere chiavetta USB esterna ... Help Me !? Possibile che non esista nulla ?!?... NB La basetta dock per il Note2 sarebbe bella, ma costosa ed inoltre credo, solo x il Note2 e per il ns. Note (1) NON vada bene ... Altro ?!?... :mc: :mc: :mc:
tipo questi (http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_nkw=Micro+USB+Host+OTG+Cable+%2B+USB+power&LH_PrefLoc=2)? (cina)
tipo questi (http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_nkw=Micro+USB+Host+OTG+Cable+%2B+USB+power&LH_PrefLoc=2)? (cina)
Interessante davvero.
Io su ebay non guardo mai... spesso le spese postali costano un botto!
Se comunque ti intendessi un po' di elettronica potresti fartelo da solo...
Ho visto schemi molto interessanti su internet...semplici semplici che ti dicono come saldare i fili ai vari poli della microusb o usb...
Oggi comprerò un cavetto usb-microusb e lo modifico x "migliorare" la docking station che ho comprato.
Ma a quale docking station ti riferisci?
Ps. Io non ci capisco un H di elettronica ma penso di farcela
Ne ho preso uno dal mio negoziante fisico di fiducia, 4,00€, femmina USB e maschio microusb.
Se comunque ti intendessi un po' di elettronica potresti fartelo da solo...
Ho visto schemi molto interessanti su internet...semplici semplici che ti dicono come saldare i fili ai vari poli della microusb o usb...
Oggi comprerò un cavetto usb-microusb e lo modifico x "migliorare" la docking station che ho comprato.
Ma a quale docking station ti riferisci?
Ps. Io non ci capisco un H di elettronica ma penso di farcela
La dock che intendo è quella del Note2 (piena di porte USB etc...) ma mi dicono NON compatibile con il ns Note per quanto riguarda HDTV !?...
Credo di sì !... ma siamo sicuri che dal maschio micro-USB posso caricare il Note e dalla femmina USB posso leggere una pennetta USB (contemporaneamente) ?!?...
Grazie ! :cool: :D :)
per poter installare JB (stock) in totale sicurezza partendo da ICS (stock) posso installarlo tramite Kies senza fare wipe o reset e poi fare wipe e reset una volta terminata l'installazione di JB. giusto?
lorenz_nzo
13-03-2013, 12:42
per poter installare JB (stock) in totale sicurezza partendo da ICS (stock) posso installarlo tramite Kies senza fare wipe o reset e poi fare wipe e reset una volta terminata l'installazione di JB. giusto?
sì...anche se io ti consiglio di usare odin.
ma qual è il reale vantaggio rispetto a Kies?
Credo di sì !... ma siamo sicuri che dal maschio micro-USB posso caricare il Note e dalla femmina USB posso leggere una pennetta USB (contemporaneamente) ?!?...
NO in relatà NON credo possa funzionare !...
Questa sarebbe stupendsa ma SOLO per Note2 !
http://www.samsung.com/us/mobile/cell-phones-accessories/EDD-S20JWEGSTA
Oppre questa ma "forse" SOLO per S3 (!?)
http://www.ebay.it/itm/AllShare-Cast-Dongle-HDMI-wireless-originale-per-Samsung-Galaxy-S3-SIII-i9300-/400422973382?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cavi_Adattatori&hash=item5d3b11afc6
illidan2000
13-03-2013, 15:23
Penso sia fatto apposta allo scopo...
Dragon2002
13-03-2013, 16:23
Raga mi si è inceppato il cellulare,un paio di volte è ripartito in download mode,ho installato una rom stock,ma al riavvio rimane poi bloccato sulla schermata iniziale e non va avanti,nel caso riuscissi a farlo ripartire in download mode c'è qualche modo per togliere la recovery ripristinare il boot loader originale e riuscire a farlo ripartire.
Ce l'ho avevo in tasca e si è spento,ho sentito che era molto caldo,ho staccato e riattaccato la batteria,ma una volta riacceso è rimasto sulla schermata iniziale con la scritta galaxy note,ecc..ecc...
Ho installato per 2 volte una rom stock con odin ma niente da fare non vuole ripartire e in recovery non sono mai riuscito a farlo avviare.
Che caspita devo fare:confused: :confused: :confused: :confused:
Dragon2002
13-03-2013, 16:46
Confermato riesco a entrare solo in download mode che posso fare per ripristinare il cellulare trovo solo rom stock con file pda forse mi servirebbe la versione con tutti i file pure pit e bootloader.
Help me.
Mi appare questa scritta: custom os can cause critical problems ecc..ecc...
Premo volume su e entro in download mode ma non so come fare per ripristinare il firmware originale,aiutatemi vi prego.
NO in relatà NON credo possa funzionare !...
Questa sarebbe stupendsa ma SOLO per Note2 !
http://www.samsung.com/us/mobile/cell-phones-accessories/EDD-S20JWEGSTA
Oppre questa ma "forse" SOLO per S3 (!?)
http://www.ebay.it/itm/AllShare-Cast-Dongle-HDMI-wireless-originale-per-Samsung-Galaxy-S3-SIII-i9300-/400422973382?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cavi_Adattatori&hash=item5d3b11afc6
cazzo ma costano un botto!!!
Confermato riesco a entrare solo in download mode che posso fare per ripristinare il cellulare trovo solo rom stock con file pda forse mi servirebbe la versione con tutti i file pure pit e bootloader.
Help me.
Mi appare questa scritta: custom os can cause critical problems ecc..ecc...
Premo volume su e entro in download mode ma non so come fare per ripristinare il firmware originale,aiutatemi vi prego.
prova a leggere qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/238473-deep-clean-jelly-bean-samsung-galaxy-note-n7000.html)
facci sapere
Dragon2002
13-03-2013, 21:25
Non so come ma è ripartito credo di aver installato l'ultima versione ufficiale samsung ma non c'è niente di sicuro ho installato talmente tante volte che avevo perso il conto.
E che rimaneva talmente tanto la schermata bloccata sulla prima scritta che credevo non si avviasse mai e quindi continuavo a fare prove su prove.
Disperato l'ho lasciato accesso sul letto e ho visto che rifunzionava.
Al primo avvio c'erano tutte le vecchi applicazioni installate più di 100,più tutte le impostazioni della vecchia rom modificata e mi è toccato ripristinare dal menu del cellulare tutte le impostazioni di fabbrica,il cellulare era lentissimo credevo di aver ripreso in mano il galaxy s. Ora funziona non ho capito come sia potuto succede era nella mia tasca l'ho preso si era spento ed era caldo come l'inferno,poi ho provato in tutto i modi a farlo ripartire ma niente.
Dopo 100 installazioni con odin l'ultima fatta con il file pit in più rispetto alle altre ha rifunzionato ,cmq non c'è più traccia della recovery,mi piaceva più la rom custom con l'airview:(
Va beh poco male a momenti mi prende un infarto per ora lo lascio cosi.
Unico piccolo problema sono rimasti solo 2 giga liberi nella memoria di massa mi tocca formattarla?
lorenz_nzo
13-03-2013, 21:55
Formatta tutto e metti l'ultima lsz Italia.
Inviato con Tapatalk
Dragon2002
13-03-2013, 21:58
Formatta tutto e metti l'ultima lsz Italia.
Inviato con Tapatalk
Per il momento lascio,anche perché la recovery è sparita e devo mettere pure quella e ho avuto un certo stringimento di chiappe per quello che stava succedendo ma conoscendomi tra qualche giorno proverò a mettere una rom custom.
Per il momento lascio,anche perché la recovery è sparita e devo mettere pure quella e ho avuto un certo stringimento di chiappe per quello che stava succedendo ma conoscendomi tra qualche giorno proverò a mettere una rom custom.
Senti: segui il consiglio e rimetti la recovery.
Poi da recovery ti fai un bel backup della rom che monti (se ce l'hai mettilo sulla SD). Poi puoi fare tutte le prove che vuoi... almeno così ti pari il sedere...è fondamentale... installa la recovery!
Facci sapere.
ma qual è il reale vantaggio di Odin rispetto a Kies?
nessuno?
Dragon2002
14-03-2013, 14:41
nessuno?
Quando attacchi il cellulare ad Odin viene riconosciuto,quando lo fai con Kies,solo bestemmie e non scherzo io a volte ho passato ore per riuscire a farlo riconosce a quella schifezza di Kies.
Kies se lo conosci lo eviti.
capito, quindi la differenza è questa.
Dragon2002
14-03-2013, 16:39
capito, quindi la differenza è questa.
Non solo con Kies puoi installare solo aggiornamenti supportati se il tuo telefono è bran tim,solo aggiornamenti android di tim,se è no brand,solo aggiornamenti android no brand.
Con Odin non hai queste limitazioni puoi installare qualunque rom samsung.
Poi con Kies mi sembra non si possa fare downgrade e scendere a una versione di android inferiore,con Odin puoi installare qualunque rom samsung senza nessuna limitazione.
ah beh insomma Odin è decisamente più completo.
Riguardi i miei precedenti problemi, alla fine ho scoperto, che con l'ultimo aggiornamento di android, sono cambiate alcune disposizioni di cartelle, per questo non mi trovavo più le ISO.
Ora però tutto è tornato normale e anche grazie all'ultimo aggiornamento di PPSSPP, ora giocare è tornato ad essere un piacere :D
ah beh insomma Odin è decisamente più completo.
Non c'entra la completezza: sono due software che fanno due cose diverse.
Con Kies puoi gestire il telefono (rubrica, sms, galleria, etc), con Odin puoi inserire il firmware che preferisci nel tuo device Samsung, a patto di sapere che cosa si sta facendo ovviamente.
gianluca.pirro
15-03-2013, 14:59
Anche a voi si impalla piú spesso e lagga con JB? Note tedesco JB ufficiale
Inviato da Galaxy Note
lorenz_nzo
15-03-2013, 15:12
No... Anzi va bene e ci faccio 4 ore di schermo acceso...
Ho su la delirium lite.
Inviato con Tapatalk
Inviato da Galaxy Note
Mi si pianta la fotocamera a volte.
Si vede solo ciòche sto riprendnedo ma spariscono tutti i comandi a schermo.
Se cancello la memoria (ovvero chiudo tutte le applicaizoni da apposito menu) riprende a funzionare correttamente.
Larabari
15-03-2013, 19:46
Si lo trovo molto instabile.
e il consumo di batteria a voi non è drasticamente calato?a me se va bene ora dura un 30% in meno rispetto a prima,a voi la situazione batteria com'è?
Esiste una qualche rom stabile basata magari su JB 4.2.2,perche sennò son costretto a tornare a una versione ICS,ora anche non usandolo quasi il telefono mi dura a mala pena un giorno
lorenz_nzo
16-03-2013, 14:13
Ci faccio 4 ore di schermo acceso. Utilizzo medio, whatsapp Tapatalk, browser internet.
Inviato con Tapatalk
appunto,vuol dire che nin giornata ti trovi a ricaricare alle 2 di pomeriggio
lorenz_nzo
16-03-2013, 18:36
se tieni lo schermo acceso sempre sì...ma penso che ogni tanto lo infili in tasca no? o in borsa...
Parlo di schermo acceso, mentre lo usi, in totale ci faccio minimo 24 ore o più...
guarda le statistiche batteria.
Guitarscorpio
16-03-2013, 18:55
e il consumo di batteria a voi non è drasticamente calato?a me se va bene ora dura un 30% in meno rispetto a prima,a voi la situazione batteria com'è?
Confermo, a parità di utilizzo e applicazioni ora dalle 7:30 arrivo al 15% alle 17, prima (4.0.3) arrivavo tranquillamente alle 21.
Esiste una qualche rom stabile basata magari su JB 4.2.2,perche sennò son costretto a tornare a una versione ICS,ora anche non usandolo quasi il telefono mi dura a mala pena un giorno
cyano 10.1 :D
flashata da 4 giorni, che spettacolo, avevo voglia di cambiare il note e non ne ho più motivo, fluido, la batteria mi sembra reggere bene, e niente touchwiz :)
l'unica cosa è che ti giochi la radioFM, ma non la uso sinceramente
ciao ragazzi.
per perder tempo ho fatto un supporto per la docking station che avevo comprato...
non era funzionale: il note stava troppo ritto per maneggiarlo ma ora, con del cartone, colla, nastro adesivo bianco e piedini antiscivolo ho creato questo supporto...
ora si che si ragiona.
ho abche modificato il cavo micro usb da dritto a pipetta... mi ci son voluti gli occhi in mano per risaldare tutti i fili...
il lavoro non è esteticamente bello ma fa quello che deve fare.
le immagini sono QUI (http://www.4shared.com/folder/rX0QOlwV/Docking_station_per_docking_st.html)
Ps. forse potevo costruirmela da solo anzichè comprarla...che scemo! :p
flashata da 4 giorni, che spettacolo, avevo voglia di cambiare il note e non ne ho più motivo, fluido, la batteria mi sembra reggere bene, e niente touchwiz :)
io vengo dalla sva rom 4.1.2
per mettere la CYANO 10.1 come devo fare per nion brickare?
per la radio fm scarica spiritFM
questa funge
io vengo dalla sva rom 4.1.2
per mettere la CYANO 10.1 come devo fare per nion brickare?
avere un kernel aosp, se già hai una cyano 9 o 10 va bene, altrimenti io ho flashato il kernel philz che è safe anche per la cyano
scarica la cyano 10.1 da get.cm e le gapps, flashi, e ti diverti :D
avere un kernel aosp, se già hai una cyano 9 o 10 va bene, altrimenti io ho flashato il kernel philz che è safe anche per la cyano
scarica la cyano 10.1 da get.cm e le gapps, flashi, e ti diverti :D
ah bene... anche io monto il kernel philz quidi posso procedere tranquillo.
ora scarico anche la jellybeer e guardo un po'
tanto per la radio FM ho la soluzione come ti ho detto.
per me è fondamentale!
domanda: ma perchè nelle CYANO non mettono la radio fm?
per me è fondamentale!
sinceramente non ne ho idea, penso sia un discorso di driver proprietari e non open..
per me è fondamentale!
sinceramente non ne ho idea, penso sia un discorso di driver proprietari e non open..
Quindi deve essere anche per questo che non montano neanche la touchwiz.
Ho scaricato anche la stunner rom che ha la possibilità di registrare le chiamate nativamente. Può essere utile.
Stasera provo tutto.
Ciao!
salve ragazzi.
so che è un argomento già trattato ma ritrovarlo tra i post mi è un po' difficile.
ho una tariffa wind che mi permette di navigare (al mese) fino ad 1Giga dopo il quale la velocità di navigazione viene ridotta fino al mese successivo, momento del rinnovo automatico del piano.
ho visto che oggi è successo proprio così: nonostante che il piano dati sia stato azzerato e riconteggiato all'inizio del mese (non ricordo se il 5 i il 7 o giù di lì) ho superato in pochi gg il giga stabilito...
dalle "analisi" risulta che il programma che mi ha poppato le risorse è MAILDROID che è un client di posta elettronica tipo Gmail (che a me fa schifo).
premetto che è la prima volta che questo programma mi fa una storia del genere.
di fatti ignoro la "meccanica" (a Cuba dicono così :p ) che ha permesso il prosciugamento dei dati.
quindi la domanda:
- come cavolo faccio a monitorare, controllare, limitare l'uso del traffico dati in modo tale che tutto ciò non avvenga più??
si lo so che posso impostare un avviso di soglia oltre al quale il NOTE mi avverte del suo superamento ma poi che me ne faccio di saperlo se non posso intervenire in alcun modo (o non so intervenire in alcun modo)?
avete suggerimenti?
1000grazie
ho montato la stunner 2 che credo che sia Cyano based visto che nella spalsh screen c'è il cavallo (unicorno?).
il problema è questo: quando connetto il note al pc mi appare la schermata con l'androide e il pulsante "collega come archivio di massa".
se io non premo quel pulsante, il note non viene assolutamente visto dal pc...
ovviamente se lo premo allora mi compaiono 2 drives rimovibili, uno che è la memoria interna ed uno che è la SD.
sinceramente tutti questi passaggi non mi piacciono perchè vorrei la visualizzazione classica del note in esplora risorse: cioè l'icona del telefono (con etichetta n7000) e i due rami secondari che rappresentano la memoria interna e la sd.
non parliamo poi di kies: che sia attiva l'opzione debug usb o meno, col cavolo che il telefono lo riconosce e si connette...
è vero: di kies chi se ne frega visto che fa schifo e non lo uso mai ma forse questo è sintomo di qualcosa che non va...
che ne dite?
potreste darmi una mano o una spiegazione?
vi ringrazio tanto.
firmware standard itv o dbt 4.1.2
media si ciuccia sempre l'8% della batteria pure in stand by...
pare sia un difetto tipico di jelly bean su diversi terminali di diverse marche.
momentaneamnte tamponatao cdisabilitando il media scanner con la app rescan media root ...
qualcun altro ha 'sto problema e / o sa come risolverlo ??
@dj75
Per il discorso del mount appena colleghi il cell al PC, prova Usb mode switch for sgs1 e imposta la modalità MTP (l'ho usato pure io tempo fa e funzionava a dovere)
Per il problema dei dati, potresti usare un firewall e negare temporaneamente la connessione ad internet delle app che vuoi bloccare oppure ancora disattivare la sincronizzazione automatica delle email e farla manualmente.
Ps:il logo dell'unicorno in fase di boot é delle rom aokp e non delle aosp come cyanogen :)
Difatti la stunner nasce come aokp
@Fil9998 hai provato lo speedmod kernel K5-1? Qualche giorno fa ero anche io su rom lsz ita stock, avevo cambiato solo il kernel con lo speedmod, e la batteria era nella norma (mi pare fosse 4-5% consumato durante la notte (conta che tengo il wifi sempre acceso)
Ps:il logo dell'unicorno in fase di boot é delle rom aokp e non delle aosp come cyanogen :)
Difatti la stunner nasce come aokp
cacchio sono veramente ignorante... sono andato a vedere l'acronimo AOKP ed ho letto che sono rom molto molto valide ed ottima altermativa alle Cyano...
ora sto riprovando a mettere la StuNNer 2.
poi guarderò in giro per altre rom AOKP.
grazie delle info.
molto obbligato :O
ero tentato di prendere questo smartphone...se la cava anche se "vecchiotto"?
Il supporto su xda ho visto che non manca!
ero tentato di prendere questo smartphone...se la cava anche se "vecchiotto"?
Il supporto su xda ho visto che non manca!
parli del note?
ma cosa aspetti... corri corri...:D
unico difetto, ma veramente.... lo schermo del note2 è leggermente più luminoso e gli speaker più potenti, di un poco.
però come dimensioni è nettamente migliore il note 1
1200x800 son ottimi 1200 x720 del note 2 sono cacca pupù: inusabili in landscape e inutili in portrait: gran vaccata la risoluzione del note 2.
nell'uso normale aka non giochi spinti non c'è nessuna differenza di prestazioni fra i due.
nel note 2 la spen è un po' più evoluta... ma ... bhò... imho non una gran differenza.
illidan2000
19-03-2013, 22:08
2gb ram, batteria maggiore, minori consumi...
@Damokle
avevi scritto: prova Usb mode switch for sgs1 e imposta la modalità MTP
l'ho fatto ma non funziona... sembra non applicare i cAMBIAMENTI.
si vede che la stunner2 non lo permette
@Damokle
avevi scritto: prova Usb mode switch for sgs1 e imposta la modalità MTP
l'ho fatto ma non funziona... sembra non applicare i cAMBIAMENTI.
si vede che la stunner2 non lo permette
Hmmm molto strano, io ora non ricordo su quale rom l'ho usata quell'app, forse su una aosp based. Io comunque quella rom ho cercato di provarla, ma c'era sempre qualche motivo che non me la faceva tenere. Boh non so che dirti onestamente :(
Salve gente
Sapreste dirmi se posso installare i programmi stock del note, tipo calendario, snote ecc, su una rom solo?
Se sì, dove posso reperirli?
Grazie
Scusate mettete post per quando sarà disponibile anche "JB" ufficiale Tre (3) ?!?... :confused: :rolleyes:
cari ragazzi.
mi è successa una cosa molto molto strana e spero di non far confusione nel raccontarla.
avevo montato la rom Stunner2 che è AOKP
facendo varie prove per vedere se il note, anzichè come mass storage, fosse visto com MTP, mi si è impallato.
riavvio e tutto torna a posto.
decido di entrare in recovery e fare un bel backup per avere un'ancora di salvezza contro i casini: faccio tutto, tutto è ok ma una volta finito il backup, rebootto ma il note mi va in blocco...
allora ritento facendo il restore solo della boot ma idem.
unica soluzione è rimettere la rom daccapo: fatto sta che la recovery mi da errore e non installa i pacchetti... neanche quella volta che ce l'ho fatta, il note reboottava da solo in continuazione.
ho provato a ricaricare la recovery (phylz) ed ad installare anche altre rom (revolt rom (AOKP) e la paranoidandroid 3.1(AOSPA)) ma tutto come prima: robottino sdraiato con pancia aperta e triangolo rosso...
bene ho rimesso il backup della SVA ROM 5.1 e tutto ora è ok.
mi dite che cacchio ho combinato?
come posso rimediare?
voglio cambiare rom e rimettere una AOKP o un'altra non so.... come posso ovviare a tutti i problemi di cui sopra?
sinceramente sono abbastanza preoccupato anche perchè il phylz e safe!... ma io no :D
a voi la parola....AIUTO! :muro: :mc:
ciao ragazzi.
mi indicate per favore un kernel facile da flashare con odin mobile pro?
(tipo il vecchio hydracore)
non mi frega niente delle prestazioni, voglio che ciucci poca batteria!
grazie mille
il nostro verrà aggiornato ufficialmente anche a 4.2.2 poi stop.
bhè, non male dai
@dj75
@Fil9998 hai provato lo speedmod kernel K5-1? Qualche giorno fa ero anche io su rom lsz ita stock, avevo cambiato solo il kernel con lo speedmod, e la batteria era nella norma (mi pare fosse 4-5% consumato durante la notte (conta che tengo il wifi sempre acceso)
mi smonta la microSD ad ogni riavvio... robe da matti.
mi smonta la microSD ad ogni riavvio... robe da matti.
Stranissimo, a me non dava assolutamente questo problema (rom full stock flashata da odin, e più subito e solo speedmod sempre da odin, stop). Quello che avevo notato è che in recovery, mi aveva invertito le sd (interna = esterna e viceversa)
io ho come recovery: phylz-cvm6-XXLS7-XJB-3.1-Update1-signed
e mi succede che:
installo una rom AOKP e tutto funziona.
la sistemo e decido di fare il backup...
lo faccio... tutto va a buon fine....
"reboot system now" e BAM! il note si pianta in schermo nero!
ma che caspita succede?
non va bene la mia recovery?
allora devo reinstallare la rom e poi riparte...
ho passato tutto il pomeriggio a sistemare la stunner2, vado a fare il backup da recovery...tutto ok... rebootto e STOCK! note piantato....
ora sono stanco e metto la rom che metto (revolt nightly - so che c'è pure una verione stable (la 3.1.0) ma non so da dove si scarica) senza personalizzare nulla.
ditemi voi che devo fare perchè non ne posso più!!!!!! :muro:
la rom che montavo prima (sva rom 5.1 ciuccia la batteria che è una bellezza!!! non volevo rimetterla.
AIUTO! ditemi qualcosa!
grazie :ncomment:
Ciao dj,con tutte le varie rom installate e soprattutto con gli ultimi kernel di philz ho avuto problemi di reboot o bootloop,cosa che (è una decina di giorni che ho riaggiornato alla jb stock ita) attualmente con la jb stock ita e kernel originale non ho più.
probabilmente qualcosa nel kernel del buon Phil non quadra con i note.
speriamo in bene per i futuri aggiornamenti,al momento ho necessità del telefono funzionante al 100% e non posso rischiare quindi tengo tutto @ default.
Ciao dj,con tutte le varie rom installate e soprattutto con gli ultimi kernel di philz ho avuto problemi di reboot o bootloop,cosa che (è una decina di giorni che ho riaggiornato alla jb stock ita) attualmente con la jb stock ita e kernel originale non ho più.
probabilmente qualcosa nel kernel del buon Phil non quadra con i note.
speriamo in bene per i futuri aggiornamenti,al momento ho necessità del telefono funzionante al 100% e non posso rischiare quindi tengo tutto @ default.
Grazie cajenna.
Mi consiglieresti un safe kernel?
Avevo letto di 2 o 3 kernel per le ROM CM base ma non trovo più la pagina.
Fammi sapere.
Grazie
Scusa faccio un'aggiunta.
Ma quando vado in recovery mode mi appare la recovery touch di phylz... Suppongo sia questa che mi causi problemi.
Hai un'altra recovery da consigli armi?
Non saprei che kernel consigliarti se non il philz aggiornato,è praticamente lo stock modificato a safe con la recovery e il root.
L'ultimo uscito è il 4.90.8
lorenz_nzo
23-03-2013, 06:46
Cajenna, ma gli ultimi philz hanno il bootloop fixato. Hai ancora problemi?
Io con la Delirium 240dpi xlite e ultimo philz no... Almeno x ora :)
Inviato con Tapatalk
Ciao,giusto stamane ho flashato il kernel di philz,l'ultimo,e sono in procinto di flashare la lite delirium di sfattucci.....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.