PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24

dj75
03-08-2012, 12:39
Mi dite il nome di un programma per gestire e/o aggiungere font al note?
Magari che ti faccia vedere le anteprime prima di settarle?
Arogatou

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

ccpm
03-08-2012, 12:47
Ho talmente tanti "allarmi e notifiche" che ormai il "Deep Sleep" non lo guardo più !!! Povero Note !... :cool:

cajenna
03-08-2012, 13:32
Si hai ragione ... pensavo che almeno i valori barometrici li prendesse dal Note ... Grazie,

guarda che i valori barometrici sono presi dal note,solo il programmino che hai linkato tu si basa sui dati online,quello pèostato da me è offline.

mrcnet
03-08-2012, 16:55
visto che su tutti i forum dicono che ICS scalda vorrei fare un confronto delle mie temperature con le vostre:

ROM ICS 4.0.4 STOCK

a riposo va in deepsleep e con 30 di temp ambiente segna 33-35
in uso arriva a 41 come niente..

in carica anche senza usarlo va dai 44 ai 51

per vedere la temp della batteria uso questo widget che è molto leggero.. nelle opzioni trovate la temp: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.curvefish.batterylife&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5jdXJ2ZWZpc2guYmF0dGVyeWxpZmUiXQ..

Gacoment
03-08-2012, 20:55
visto che su tutti i forum dicono che ICS scalda vorrei fare un confronto delle mie temperature con le vostre:

ROM ICS 4.0.4 STOCK

a riposo va in deepsleep e con 30 di temp ambiente segna 33-35
in uso arriva a 41 come niente..

in carica anche senza usarlo va dai 44 ai 51

per vedere la temp della batteria uso questo widget che è molto leggero.. nelle opzioni trovate la temp: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.curvefish.batterylife&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5jdXJ2ZWZpc2guYmF0dGVyeWxpZmUiXQ..

Io a 36 gradi e sto a 1,6 GHz

ccpm
03-08-2012, 22:42
Per tutti quelli che hanno problemi di batteria dopo aver aggiornato a Ics il problema è risolto, pare che sia dovuto al fatto che in pratica il cellulare non va mai in deep sleep, per fare un modo che torni a posto fatte come segue

1. attiva la modalità aereo ICS (impostazioni\altro\modalità offline)
2. Impostazioni Sistema\Suono\Toni ......levare tutte le spunte
3. spegni il note
4. togli la batteria per 10 secondi e rimettila
5. accendi il note
6. aspetta che tutto sia caricato
7. togli la modalità aereo
8. verifica con Cpu spy se la cpu entra in deepsleep
Questa guida l ho copiata da un altro forum, non si se devo mettere la fonte

Per tutti quelli che dicevano che il problema non esiste,bè non fidatevi

Grazie "Tuone" sistemato anche io ... :read:

ccpm
04-08-2012, 06:42
guarda che i valori barometrici sono presi dal note,solo il programmino che hai linkato tu si basa sui dati online,quello pèostato da me è offline.

Però strano non ci sia sensore temperatura e umidità...

dj75
04-08-2012, 09:17
ciao.
avete sentito parlare/installato busybox?
che fa esattamente?
grazie

marchigiano
04-08-2012, 12:42
raga secondo voi "noled" può rovinare il display? perchè ho visto che quando l'icona lampeggia tutto il display si accende (il nero assoluto è una farsa quindi...), questo accendi e spegni può rovinarlo?

TheMash
04-08-2012, 16:56
raga secondo voi "noled" può rovinare il display? perchè ho visto che quando l'icona lampeggia tutto il display si accende (il nero assoluto è una farsa quindi...), questo accendi e spegni può rovinarlo?

Allo stesso modo si danneggerebbe quando lo "risvegli" dallo stand by....

Apocalysse
04-08-2012, 20:19
raga secondo voi "noled" può rovinare il display? perchè ho visto che quando l'icona lampeggia tutto il display si accende (il nero assoluto è una farsa quindi...)

Se non è nero, significa che lo sfondo di "no-led" non è nero, se imposti uno sfondo che è nero ti accorgerai che non noti differenza tra guardare lo schermo con quell'immagine e subito dopo premere il tasto per spegnerlo ! :)

Apocalysse
04-08-2012, 20:20
A chi interessa, io avevo (adesso sono 2 giorni che va bene), con la rom ITA 4.0.4 aggiornato da Kies un consumo anomalo della batteria, in particolare andando su "batteria" avevo "sistema operativo android" che ciucciava intorno >20 <30 % della batteria, che faceva stare il tel allo stato dei 200Mhz impedendone per lunghi periodi il deep sleep.
Usando l'applicazione "Wheres my droid power" ho visto che l'applicazione strettamente collegata era il "TWLauncher", con un'occupazione >12 <17%.
Un HR non ha cambiato le cose e neanche un riprinistino, in maniera molto curiosa cancellando i dati di quell'applicazione si è risolto ed ora finalmente il deepsleep mi dura quello che mi deve durare e il "TWLauncher" è al 5% :)

Guitarscorpio
04-08-2012, 20:33
Salve, chi ha fatto il root di ICS seguendo guide come quella di dr.Ketan, usando la CWM.zip (touch) per iniettare busybox, su e superuser.apk faccia attenzione al thread (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1810954) su xda.

La conclusione è che causa rischio di Superbrick NON bisogna usare la CWM.zip temporanea per nessuna operazione.

Per il root occorre fare riferimento agli altri due metodi illustrati nel primo messaggio.

ccpm
04-08-2012, 21:26
ciao.
avete sentito parlare/installato busybox?
che fa esattamente?
grazie

https://play.google.com/store/apps/details?id=stericson.busybox&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsInN0ZXJpY3Nvbi5idXN5Ym94Il0.

dj75
04-08-2012, 21:45
https://play.google.com/store/apps/details?id=stericson.busybox&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsInN0ZXJpY3Nvbi5idXN5Ym94Il0.

si grazie....
fino a tradurre in inglese ci arrivavo :D
ma in definitiva, in soldoni, a che serve...
che ci si fa?

ccpm
04-08-2012, 21:50
Se non è nero, significa che lo sfondo di "no-led" non è nero, se imposti uno sfondo che è nero ti accorgerai che non noti differenza tra guardare lo schermo con quell'immagine e subito dopo premere il tasto per spegnerlo ! :)

Non penso che NoLed rovini lo schermo... io comunque utilizzo ScreenOff e si spegne tutto (a livello display...) ;)

ccpm
04-08-2012, 21:53
E' normale che con il Note in carica, il Deep Sleep "sparisca" ?!... :rolleyes:

ccpm
04-08-2012, 22:35
Mi consigliate Widget/applicativo per accendere/spegnere il GPS ?... (Vorrei non utilizzare l'interruttore di default...)

dj75
05-08-2012, 00:56
Mi consigliate Widget/applicativo per accendere/spegnere il GPS ?... (Vorrei non utilizzare l'interruttore di default...)

prova questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.curvefish.widgets.gpsonoff&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5jdXJ2ZWZpc2gud2lkZ2V0cy5ncHNvbm9mZiJd

sembra carino

Apocalysse
05-08-2012, 01:04
Non penso che NoLed rovini lo schermo... io comunque utilizzo ScreenOff e si spegne tutto (a livello display...) ;)
Io non ho scritto che lo rovini, non mi sono proprio espresso in merito :)

E' normale che con il Note in carica, il Deep Sleep "sparisca" ?!... :rolleyes:
Si, quando è in carica sta fisso a 200Mhz :)

marchigiano
05-08-2012, 09:09

farò una prova con una immagine fatta da me... ma non ne sono sicuro che si spengano totalmente. certo per vederlo bisogna stare al buio assoluto e con l'occhio adattato al buio

Allo stesso modo si danneggerebbe quando lo "risvegli" dallo stand by....

ok ma un conto è farlo per un reale utilizzo, un conto e un lampeggio ogni 2 secondi

altra cosa: le cuffie in dotazione fanno schifo o la riproduzione dei bassi è molto scarsa col note?

cajenna
05-08-2012, 09:11
...su un tweet di sammobile è stato annunciato che Samsung rilascerà jelly bean anche per il note,in questa sequenza:
1) galaxy s3
2) note 2
3) note
4) galaxy s2

dj75
05-08-2012, 10:01
...su un tweet di sammobile è stato annunciato che Samsung rilascerà jelly bean anche per il note,in questa sequenza:
1) galaxy s3
2) note 2
3) note
4) galaxy s2

ottimo grazie!

Agarasco
05-08-2012, 10:20
prova questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.curvefish.widgets.gpsonoff&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5jdXJ2ZWZpc2gud2lkZ2V0cy5ncHNvbm9mZiJd

sembra carino

Scusa ma non sono meglio i toggle?

.DeepRed.
05-08-2012, 10:42
1) galaxy s3
2) note 2
3) note
4) galaxy s2

ottimo caje...sempre belle notizie... ;) non vedo l'ora di provare qualche bella leaked da sammobile

elevul
05-08-2012, 11:09
1) galaxy s3
2) note 2
3) note
4) galaxy s2

Quindi, spe, prima rilasciano il Note 2, e DOPO rilasciano JB per il note 1? :eek:
Dobbiamo aspettarcelo a Dicembre? :asd:

sinfoni
05-08-2012, 11:39
Quindi, spe, prima rilasciano il Note 2, e DOPO rilasciano JB per il note 1? :eek:
Dobbiamo aspettarcelo a Dicembre? :asd:

Manca un particolare...

... rilasciano il note 2 con ICS 4.0.4 e sopo verrà aggiornato ad JB, penso in concomitanza con l'SIII.

gianluca.pirro
05-08-2012, 11:58
Ma hanno tolto l'icona della dettatura vocale dalla tastiera con l'ultimo aggiornamento? Roba da matti :banghead:

Inviato da Samsung Galaxy Note con Tapatalk

cajenna
05-08-2012, 12:00
Ma hanno tolto l'icona della dettatura vocale dalla tastiera con l'ultimo aggiornamento? Roba da matti :banghead:

io,con la 4.0.4 ITA ce l'ho.....

TheMash
05-08-2012, 13:08
1) galaxy s3
2) note 2
3) note
4) galaxy s2

Almeno una buona notizia... bisogna vedere Samsung Italia quando impiegherà in termini di ritardo a renderlo disponibile rispetto agli altri :D

io ho la 4.0.4 e ho la dettatura vocale.
Non è che l'hai disattivata? vai nelle impostazioni della tastiera e riattivala.

ccpm
05-08-2012, 14:00
1) galaxy s3
2) note 2
3) note
4) galaxy s2

Scusa cajenna. .. In rif a link che mi hai suggerito x barlmetro molto carino... Credi x lo stesso ci sia anche hygro? cioè umidità! ?

cajenna
05-08-2012, 14:01
Scusa cajenna. .. In rif a link che mi hai suggerito x barlmetro molto carino... Credi x lo stesso ci sia anche hygro? cioè umidità! ?

non saprei,prova a cercare con Google. ;)

ccpm
05-08-2012, 14:03
prova questo:

sembra carino

Grazie ma x me non va! ...

TheMash
05-08-2012, 14:17

Ha il sensore per rilevare l'umidità il Note?

cajenna
05-08-2012, 14:19
Ha il sensore per rilevare l'umidità il Note?

infatti non credo lo abbia.

TheMash
05-08-2012, 14:24
Mi dite il nome di un programma per gestire e/o aggiungere font al note?
Magari che ti faccia vedere le anteprime prima di settarle?
Arogatou

Ma dico.. con un motore come Google una ricerchina non sarebbe meglio farla? :) :rolleyes:

gianluca.pirro
05-08-2012, 14:44
io ho la 4.0.4 e ho la dettatura vocale.
Non è che l'hai disattivata? vai nelle impostazioni della tastiera e riattivala.

Non trovo l'impostazione dell'icona microfono. Dove la trovo? Non avevo cambiato nulla. Non l'ho piû trovato dopo l'ultimo aggiormamento sulla stabilità della 4.0.4

gianluca.pirro
05-08-2012, 15:05
Ok risolto

dj75
05-08-2012, 18:23
Ma dico.. con un motore come Google una ricerchina non sarebbe meglio farla? :) :rolleyes:

ma si ho capito.
è certo che guardo con google
ma son domande che si fanno tra di noi.
se uno ci fosse già passato avrebbe potuto darmi dei consigli.
sù dai!:eek:

ccpm
05-08-2012, 21:07

Suvvia se non ci diamo una mano tra noi ... con la "piastrella" !?!?!

ccpm
05-08-2012, 21:14
infatti non credo lo abbia.

Solitamente per misurare la pressione atmosferica serve il valore di umidità !... :O

cajenna
05-08-2012, 21:27
Solitamente per misurare la pressione atmosferica serve il valore di umidità !... :O

scusami se non sono ferrato in materia.....:rolleyes:

Apocalysse
05-08-2012, 21:59
Ehm, forse per fare delle previsioni, il sensore di umidità ti da l'umidità, quello di pressione, la pressione, 2 dati distinti che uniti ti dicono cosa farà il tempo ... o sbaglio ? :)

ccpm
05-08-2012, 22:16
Ehm, forse per fare delle previsioni, il sensore di umidità ti da l'umidità, quello di pressione, la pressione, 2 dati distinti che uniti ti dicono cosa farà il tempo ... o sbaglio ? :)

Si ma uno dei metodi per misurare la pressione ... è quello di usare l'umidità ... quindi come funziona il nostro misuratore di pressione ... comunque in rete NON ho trovato un widget o altro per segnalare l'umidità ... :rolleyes:

ccpm
06-08-2012, 09:15
Help me ! Please ! Mi aiutate a trovare una notifica per GPS attivo o no !?!?!? Non reicsco prorpio a trovare nulla... Un qualcosa più evidente della notifica standard sulla barra in alto, una suoneria etc... :eek:

doccity
06-08-2012, 09:28
ragazzi ci sono flessioni sul prezzo?

Wikkle
06-08-2012, 09:44
Help me ! Please ! Mi aiutate a trovare una notifica per GPS attivo o no !?!?!? Non reicsco prorpio a trovare nulla... Un qualcosa più evidente della notifica standard sulla barra in alto, una suoneria etc... :eek:

ma meglio del widget di default con le 6 notifiche più usate cosa vuoi???

ccpm
06-08-2012, 09:57
ma meglio del widget di default con le 6 notifiche più usate cosa vuoi???

Mah... la notifica del GPS ammetto che a volte "mi sfugge"... :stordita:

Wikkle
06-08-2012, 10:12
Mah... la notifica del GPS ammetto che a volte "mi sfugge"... :stordita:

metti il widget nella home, è anche fatto bene esteticamente..

ccpm
06-08-2012, 10:36
metti il widget nella home, è anche fatto bene esteticamente..

Scusa ... parli delle 8 icone grigio/verdi ?

TheMash
06-08-2012, 11:00
Suvvia se non ci diamo una mano tra noi ... con la "piastrella" !?!?!

Nel senso che magari questa domanda è stata postata e ripostata.. e si creano centinaia di pagine con le stesse cicliche domande.. tutto qua.

Fil9998
06-08-2012, 11:40
ultimo firmware dtb LRK
è sparito il microfonino dalla tastiera per inserimento vocale...

qualceh suggerimento?

grazie.

Fil9998
06-08-2012, 11:46
Ok risolto

di grazia, come?:stordita:

cajenna
06-08-2012, 11:46
Ragazzi,ho io una richiesta,se volessi aggiungere manualmente dei libri nel lettore di default,il play books,come devo fare?
Dov'è la cartella di destinazione e supporta gli epub?
grazie.

sinfoni
06-08-2012, 11:47
ultimo firmware dtb LRK

qualceh suggerimento?

grazie.

Non è sparito. Devi tenere premuto per qualche secondo la rotellina di impostazioni nella tastiera.;)

cajenna
06-08-2012, 11:47
ultimo firmware dtb LRK

qualceh suggerimento?

grazie.

di grazia, come?:stordita:

provato a riattivarlo nelle impostazioni?

Fil9998
06-08-2012, 13:38
tenendo schiacciata la rotella posso scegliere le impostazioni o una T per inserimeno via ocr col pennino...ma niente microfono, manco resettando le impostazioni :mc: :mc:

sinfoni
06-08-2012, 13:56
tenendo schiacciata la rotella posso scegliere le impostazioni o una T per inserimeno via ocr col pennino...ma niente microfono, manco resettando le impostazioni :mc: :mc:

Io nelle LRK tedesca ho sia la T per il pennino che il microfono per la dettatura vocale dell'sms.:confused:

cajenna
06-08-2012, 13:58
Io nelle LRK tedesca ho sia la T per il pennino che il microfono per la dettatura vocale dell'sms.:confused:

anche io con la 4.0.4 ita ho sia la dettatura che il pennino,sicuramente è qualche impostazione.

marchigiano
06-08-2012, 13:59
farò una prova con una immagine fatta da me... ma non ne sono sicuro che si spengano totalmente. certo per vederlo bisogna stare al buio assoluto e con l'occhio adattato al buio

potete provare con l'immagine che ho allegato?

altra cosa: le cuffie in dotazione fanno schifo o la riproduzione dei bassi è molto scarsa col note?

confermo che fanno schifo, urgono cuffie migliori, la qualità non è male per essere uno smartphone

Fil9998
06-08-2012, 14:39
bhò.. scaricato il firm da samfirmware ed installato con odin mobile pro...
tutto il resto è OK... compresa la ricerca su files locali da widget google.

Fil9998
06-08-2012, 15:25
ma ne vogliamo parlare della badilata di nuove app che non servono ad una ceppa e vanno in autostart?
acquisti e turismo in de???

ma samsung ci si mette di impegno per introiare il sistema operativo?
:muro: :muro: :muro:

sinfoni
06-08-2012, 16:07
ma ne vogliamo parlare della badilata di nuove app che non servono ad una ceppa e vanno in autostart?
acquisti e turismo in de???

ma samsung ci si mette di impegno per introiare il sistema operativo?
E' un firmware tedesco, quindi è normale che vi siano applicazione relative a quel paese, come vi sono quelle relative al nostro sulla LRI.

Oltre tutto non sono applicazioni di sistema e si possono disinstallare senza problemi dalla gestione attività! :rolleyes:

dj75
06-08-2012, 19:42
potete provare con l'immagine che ho allegato?

scusa, ma che cosa volevi fare con questa prova?
vedere il nero assoluto?

confermo che fanno schifo, urgono cuffie migliori, la qualità non è male per essere uno smartphone

lo sai che non ho mai provato le cuffie in dotazione col note?
io uso quelle a filo normali oppure quelle BT.

elevul
06-08-2012, 20:24
Io uso quelle del Note per guardare video. Per la musica uso le mie SHE9700, ma per quello preferisco il clip+. :D

Mi sto guardando in giro per recuperare un auricolare bluetooth per le chiamate. Qualcuno può consigliarmene uno economico e buono?

dj75
07-08-2012, 04:32
Io uso quelle del Note per guardare video. Per la musica uso le mie SHE9700, ma per quello preferisco il clip+. :D

Mi sto guardando in giro per recuperare un auricolare bluetooth per le chiamate. Qualcuno può consigliarmene uno economico e buono?

Io ho un motorola h350 mi pare e lo pagai 15 euro. Mi trovo benissimo.
Considera però che è un modello di qualche anno fa.

por tapatalk 2

marchigiano
07-08-2012, 12:59
scusa, ma che cosa volevi fare con questa prova?
vedere il nero assoluto?

esatto, vedrete che è tutt'altro che assoluto :rolleyes:

certo fosse un plasma i cinefili farebbero le capriole, figuriamoci contro un LCD, ma non è assoluto

dj75
07-08-2012, 19:16
qualcuno lo ha già flashato?
link: http://forum.hdblog.it/f521/%5Bkernel~tw~7-08-12%5D-notecore-v12-oc-uv-1600mhz-standard-kernel-kitchen-67044/

i files TAR non fungono... si deve flashare gli zip

cajenna
07-08-2012, 21:34
Ragazzi,non c'entra nulla con il note...però...oggi mi sono accorto che in dati non navigavo,allora...ricordatomi di un messaggio letto non ricordo dove,ho cambiato l'APN da wap.tim.it a ibox.tim.it (ho TIM come operatore) e adesso naviga alla grande,però la mia domanda è: rimane sempre l'offerta di tim x smartphone o mi va in altra tariffa?

grazie.

marchigiano
08-08-2012, 00:48
ti dico solo che io avevo un offerta su ibox ma per errore ho messo wap... mi hanno succhiato 2€ al giorno di connessione :muro: quindi occhio

dj75
08-08-2012, 04:26
Ragazzi,non c'entra nulla con il note...però...oggi mi sono accorto che in dati non navigavo,allora...ricordatomi di un messaggio letto non ricordo dove,ho cambiato l'APN da wap.tim.it a ibox.tim.it (ho TIM come operatore) e adesso naviga alla grande,però la mia domanda è: rimane sempre l'offerta di tim x smartphone o mi va in altra tariffa?

grazie.

Forse è meglio che telefoni al 119

por tapatalk 2

lazer.74
08-08-2012, 08:39

grazie.

Occhio ai consumi... di solito le offerte tariffarie sono legate ad apn specifici, se lo cambi penso che il traffico ti venga tariffato diversamente.
Ciao

Fil9998
08-08-2012, 13:58
provato a riattivarlo nelle impostazioni?

sofico:

risolto: aprire smemo

e lì schiacciando sulla rotella a sx della barra spaziatrice c'è pure il microfonino, selezionarlo.
bene
ora sarà selezionabile in ogni app TRANNE nel widged google search...

ma che si impicchino un po' tutti 'sti geni di programmatori samsung ....

Agarasco
08-08-2012, 14:38
Ragazzi sto giocando con il pad della PS3 ai giochi sul Note, è davvero comodo :fagiano: .

sinfoni
08-08-2012, 18:44
Per chi si è stancato del Notecore (io l'ho abbandonato alla V7 :rolleyes: )...

... segnalo ques'altro Kernel per rom Stock:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1673072

Io ho flashato da poco la K3-12 che è in test, vediamo come si comporta confronto al Kernel Stock della LRK che ho tenuto per quasi un mese! :eek:

dj75
08-08-2012, 19:14
Per chi si è stancato del Notecore (io l'ho abbandonato alla V7 :rolleyes: )...

... segnalo ques'altro Kernel per rom Stock:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1673072

Io ho flashato da poco la K3-12 che è in test, vediamo come si comporta confronto al Kernel Stock della LRK che ho tenuto per quasi un mese! :eek:

bene.
già scaricato.
tienici aggiornato e dicci le tue impressioni

dj75
08-08-2012, 20:51
salve ragazzi.
non centra nulla il note ma vi pongo questo quesito.
usando google chrome da pc, non riesco ad accedere a nessun servizio di google
per esempio google calendar, play store ecc.
il messaggio d'errore è il seguente:

Il certificato di sicurezza del sito è stato firmato utilizzando un algoritmo di firma debole.
Hai tentato di accedere a play.google.com ma il server ha presentato un certificato firmato utilizzando un algoritmo di firma debole. Ciò significa che le credenziali di sicurezza presentate dal server potrebbero essere state falsificate e il server potrebbe non essere quello previsto (è possibile che tu stia comunicando con un utente malintenzionato).
Non puoi procedere perché l'operatore del sito web ha richiesto maggiore sicurezza per questo dominio.

per cui nulla... non posso accedervi
tutto normale con gli altri browsers.
che mi dite voi?
vi è capitato?

grazie e scusate

brunetto_1970
08-08-2012, 21:23
scusate, ma dopo l'aggiornamento alla 4.0.4 bisogna fare un hard reset o è inutile?

cajenna
08-08-2012, 21:59
scusate, ma dopo l'aggiornamento alla 4.0.4 bisogna fare un hard reset o è inutile?

non è molto salutare effettuare un hard reset in quanto la riga di codice che può fare brickare il device è ancora presente.
Però molti utenti hanno eseguito il reset a default senza problemi.

Fil9998
08-08-2012, 22:18
ne avrò fatti di media tre per ogni versione firmware... mai successo nulla....

illidan2000
09-08-2012, 07:22
Ragazzi sto giocando con il pad della PS3 ai giochi sul Note, è davvero comodo :fagiano: .

Basta il cavo otg o ci vuole anche una app? Funzionerebbe anche con altri pad usb, tipo xbox 360 pc version?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

bigwillystyle
09-08-2012, 15:51
Ciao ho appena preso un note e volevo 2 info:

Kies per mac versione mountain lion?
E possibile togliere s memo in basso sulla barra e mettere gmail???

illidan2000
09-08-2012, 19:35

La dock non è customizzabile con il launcher di default. Per farlo, devi installare un altro launcher.
Ma non mi sembrava che il memo fosse nella dock e inamovibile

Halfpipe_79
09-08-2012, 19:43

Si, è possibile. Vai in applicazioni, tasto sin, modifica, e metti nella dock quel che ti pare del drawer. Solo l'cona che diventa home è fissa.

elevation1
09-08-2012, 22:04
ragazzi mai avrei pensato di scrivere su questo topic... ho sempre considerato gli smartphone > 4" delle padelle... cmq possiedo il sony neo come smart e l'htc flyer come tablet (con pennino ma purtroppo l'aggiornamento si è fermato ad honeycomb)... ora mi è venuto in mente una pazza idea ovvero vendere sony e htc e prendere il note (non il secondo che costerà sicuro un botto).... ora ho qualche domanda... visto che si trova a poco più di 400euro...
-come telefonate? portate il note all'orecchio o utilizzate auricolari?
-l's-pen per me è fondamentale... ci sono anche software per riconoscere la scrittura???
-ho letto che avrà jelly bean... ics come va?
-interessa anche l'utilizzo come ebook reader va bene come dimensioni??? sono abituato ai 7"? che utilizzate aldiko o app samsung?

che dite faccio bene? oppure resto così come sono?
grazie

bigwillystyle
09-08-2012, 22:27
Si, è possibile. Vai in applicazioni, tasto sin, modifica, e metti nella dock quel che ti pare del drawer. Solo l'cona che diventa home è fissa.

Grazie funziona

elevation1
10-08-2012, 09:29
dimenticavo si può scrivere sui pdf e sui libri (epub)? grazie per i consigli
p.s. avete provato l'app quill per prendere note? è presente anche per htc flyer e per me è stupenda... volevo chiedere funziona bene sul note (da quel che ho capito ci vuole ics) e cmq riesce a distinguere la mano dalla penna? sul flyer se tocco con la mano non fa nulla ed è comodo in quanto mi permette di scrivere solo con la penna

bigwillystyle
10-08-2012, 13:49
Altra domanda m kies per osx 10.8???
Altrimenti mi date qualche alternativa migliore?
Grazie.

dj75
10-08-2012, 17:14
ragazzi mai avrei pensato di scrivere su questo topic... ho sempre considerato gli smartphone > 4" delle padelle... cmq possiedo il sony neo come smart e l'htc flyer come tablet (con pennino ma purtroppo l'aggiornamento si è fermato ad honeycomb)... ora mi è venuto in mente una pazza idea ovvero vendere sony e htc e prendere il note (non il secondo che costerà sicuro un botto).... ora ho qualche domanda... visto che si trova a poco più di 400euro...
-come telefonate? portate il note all'orecchio o utilizzate auricolari?
-l's-pen per me è fondamentale... ci sono anche software per riconoscere la scrittura???
-ho letto che avrà jelly bean... ics come va?
-interessa anche l'utilizzo come ebook reader va bene come dimensioni??? sono abituato ai 7"? che utilizzate aldiko o app samsung?

che dite faccio bene? oppure resto così come sono?
grazie

non so risponderti a tutte le domande comunque:
per terlefonare lo porto all'orecchio.
comunque se vuoi vendere il vecchio per comprarti un note io o comprerei il galaxy s3 o aspetterei il note2
se poi vuoi comunque un ottimo telefono, che costi il giusto, e lu vuoi subito, prenditi pure il note ed entra a far parte della nostra comunità...
di certo non te ne pentirai.
per le dimensioni dello schermo io personalmente non tornerei mai indietro.
conta che ogni giorno, leggo le notizie di tgcom24 e di ansa senza problemi...
come pure la navigazione internet.
facci sapere le tue decisioni.

elevation1
10-08-2012, 19:10
nono niente s3 a me interessa il pennino altrimenti sto bene così... era per trovare un punto d'unione tra l'htc flyer di 7" (col pennino) e il sony neo (3,7")... il note con 5,3" ha le misure perfette per portarlo sempre appresso e soprattutto cost 400 euro (o meglio appena lo trovo a 399 ci penso moooooooooolto seriamente)

Halfpipe_79
10-08-2012, 19:43
Ma "usato" non ti interessa? Sul mercatino ne trovi di 3/4 mesi a molto meno di 400€... Forse ci finirà anche il mio, se mi tira veramente il kurlo.

bigwillystyle
10-08-2012, 21:09
Ma "usato" non ti interessa? Sul mercatino ne trovi di 3/4 mesi a molto meno di 400€... Forse ci finirà anche il mio, se mi tira veramente il kurlo.

Come ho fatto io 350€ senza un graffio!!!

ccpm
10-08-2012, 21:55
dimenticavo si può scrivere sui pdf e sui libri (epub)? grazie per i consigli
p.s. avete provato l'app quill per prendere note? è presente anche per htc flyer e per me è stupenda... volevo chiedere funziona bene sul note (da quel che ho capito ci vuole ics) e cmq riesce a distinguere la mano dalla penna? sul flyer se tocco con la mano non fa nulla ed è comodo in quanto mi permette di scrivere solo con la penna

In effetti è fastidioso toccare con il palmo e vedere che si lasciano segni che non siano della penna ma della mano ... :mbe: :stordita:

ccpm
10-08-2012, 22:01
Ragazzi, un consiglio sul migliore dizionario ? Magari senza l'obbligo di "on- line" ?!? Google Traduttore ?!? Altro ?...

elevation1
11-08-2012, 07:20
@ccpm prova quill... in fondo costa 80 centesimi o meno non ricordo... :)

supermightyz
12-08-2012, 10:10
Ragazzi mi consigliare l'acquisto del note ora o è meglio aspettare l'uscita del 2 per il deprezzamente che sicuramente ci sarà?

Attualmente sui vari mercatini lo si trova usato sui 300E....

Nuovo 400E

illidan2000
12-08-2012, 12:38
Ragazzi mi consigliare l'acquisto del note ora o è meglio aspettare l'uscita del 2 per il deprezzamente che sicuramente ci sarà?

Nuovo 400E

A 300 euro, ma in condizioni perfette, lo prenderei

Halfpipe_79
12-08-2012, 21:47
Mi pare ancora ottimistico... Per lo meno deve avere qualche mese in più della media sul groppone, o il proprietario ha fretta di vendere... Cmq buono per chi se lo cucca...

supermightyz
12-08-2012, 22:03
E che son indeciso non vorrei che a settembre dopo l'uscita del note2 ci sia un crollo verticale del prezzo del primo note...:ciapet:

Tanto vale converrebbe aspettare il mese prossimo...

illidan2000
12-08-2012, 23:24
E che son indeciso non vorrei che a settembre dopo l'uscita del note2 ci sia un crollo verticale del prezzo del primo note...:ciapet:

mah, il note2 lo piazzeranno a 600-650 euro(secondo me), e il vecchio note, anche usato, non si troverà a meno di 300

brunetto_1970
13-08-2012, 00:15

Mi sembra che ti sei già risposto da solo o sbaglio?

Fil9998
13-08-2012, 08:12
ciao ragazzi.
mantenendo TW c'è modo di avere più di 5 icone sulla dock bar?, magari a scorrere come in apex... ??

dj75
13-08-2012, 08:19
ciao ragazzi.
mantenendo TW c'è modo di avere più di 5 icone sulla dock bar?, magari a scorrere coe in apex... ??

Sinceramente non so

por tapatalk 2

Fil9998
13-08-2012, 08:23
Mi sembra che ti sei già risposto da solo o sbaglio?

il nuovo note non farà molto di più di questo ... per chi ce l'ha già conviene tenerselo, almeno fino a febbraio, quando il note 2 avrà prezzi attorno ai 450 eur e il note 1 si venderà usato attorno ai 250.

fra l'altro è sempre OTTIMA cosa non comperare mai nulla prodotto entro i 3-4 mesi dal lancio sia per costo esagerato, sia per frequenti difetti hardware...

per chi non ce l'ha... bhè ... non saprei se consigliare di prendere un usato ora o un nuovo, ma almenoaspettare ceh il prezzo del nuovo si abbassi un po'

Fil9998
13-08-2012, 08:26
fatto alcuni test: 8 ore in standby di notte con synch attivo e in 3g
4% della batteria ... che è buono.

15 minuti web senza flash nè filmati e letto 5 minuti feed rss
batteria -15% ...

vi risulta?

consuma a bestia se lo si usa...

dj75
13-08-2012, 12:23
fatto alcuni test: 8 ore in standby di notte con synch attivo e in 3g
4% della batteria ... che è buono.

15 minuti web senza flash nè filmati e letto 5 minuti feed rss
batteria -15% ...

vi risulta?

consuma a bestia se lo si usa...

tu pensa che era dalle 22 di ieri sera che non l'ho usato e stamani, 4.20, era al 89%... mi sa che il mio non va mai in deepsleep ed anchio dormo poco :D
comunmque si, consuma a bestia!

illidan2000
13-08-2012, 14:54
Già... In un'oretta di uso intenso si dimezza la batteria...

Fil9998
13-08-2012, 15:15
figa!

ed io che ho riformattato e rimesso kernel standard pensando a qualche imputtanamento strano ...

azz.... :muro: :muro: :muro:
ma renderig forzato su GPU e render effetti a 0.5 invece che 1 X secondo voi consumano tanto?

bigwillystyle
13-08-2012, 15:56

Nuovo 400E

Guarda io lo preso da una settimana a 350&euro; da un collega. E di fine novembre ma tenuto da dio tanto quello che farai con 1 lo farai col 2 ed avrà qualche features in piu che secondo me non giustificano il doppio della spesa poi e soggettiva ma comunque risparmieresti quei soldi per altro e se poi non ti piace.......

supermightyz
13-08-2012, 16:15
Guarda io lo preso da una settimana a 350&euro; da un collega. E di fine novembre ma tenuto da dio tanto quello che farai con 1 lo farai col 2 ed avrà qualche features in piu che secondo me non giustificano il doppio della spesa poi e soggettiva ma comunque risparmieresti quei soldi per altro e se poi non ti piace.......

350 è già troppo per l'usato.

Apocalysse
13-08-2012, 16:37
il nuovo note non farà molto di più di questo ...

IMHo dovremmo aspettarci un S3 migliorato, come il Note era un S2 senza nessuna pecca di quest'ultimo, poi ci sono le novità del Galaxy Note 10.1, A mio avviso sarà un miscuglio tra S3 e Note 10.1, magari non avremo il multitasking con 2 app affiancate, ma avrà l'S-Note flottante sulle varie applicazioni ! :)

bigwillystyle
13-08-2012, 18:34
350 è già troppo per l'usato.

Si ma calcola che tutti quelli che ho trovato non avevano alcune cose fondamentali per me:

scontrino con imei del telefono
assicurazione per 2 anni contro il furto o danni
pellicole di ricambio
custodia della puro ultra sottile
provvenienza certa

supermightyz
13-08-2012, 19:53
Si ma calcola che tutti quelli che ho trovato non avevano alcune cose fondamentali per me:

scontrino con imei del telefono
assicurazione per 2 anni contro il furto o danni
pellicole di ricambio
custodia della puro ultra sottile
provvenienza certa

Troppo comunque a parte li scontrino x la garanzia il resto conta ben poco e soggetto ad ovvia evidente usura...

Poi a 420 si compra NUOVO da negozio comprese ss

Fil9998
14-08-2012, 08:00
IMHo dovremmo aspettarci un S3 migliorato, come il Note era un S2 senza nessuna pecca di quest'ultimo, poi ci sono le novità del Galaxy Note 10.1, A mio avviso sarà un miscuglio tra S3 e Note 10.1, magari non avremo il multitasking con 2 app affiancate, ma avrà l'S-Note flottante sulle varie applicazioni ! :)

mhà, guarda, se per non aver rogne con apple lo faranno "a trapezio" come il S III io il note 2 proprio lo snobberò!

fa cacare il lato sotto più stretto di quello sopra! fa cacare la cornicetta cromata "ad ondina" ... fa stra-cacare la microSIM ... proprio ora che si son accordati per la NANO-SIM ... iddio è salvezza.... quanti formati ci voglion far cambiare di SIM?
sul note poi che di posto ne ha che basta... tanto che ci potevano benissimo metter una batteria da 3000 mha, nell'alloggiamento ci stava ...

invece no: batteria sempre quella e cpu che ciuccia sempre più... però eh... mezzo millimetro di spessore in meno eh... (ma chi se ne frega? )

mbhà... alle volte capisco quelli che comprano black berry.... :muro: :muro: :muro:

illidan2000
14-08-2012, 09:38
Cmq l's2 (e penso pure il 3) è molto più fluido del note!

Fil9998
14-08-2012, 12:27
bene.
già scaricato.
tienici aggiornato e dicci le tue impressioni

l'avete messo?
come è?

si riesce ametterlo su con mobile odin pro?

dj75
14-08-2012, 12:50
l'avete messo?
come è?

si riesce ametterlo su con mobile odin pro?

si l'ho messo ma sinceramente non ho notato differenza col notecore.
se mi dite quello che devo guardare magari faccio due prove e vi dico.
ciao

supermightyz
14-08-2012, 16:16
Ragazzi un tipo su un sito di annunci vende un note a buon prezzo.

Dopo che è stato contattao ha ritirato l'annuncio dove erano presenti delle foto del terminale

Alla richiesta delle foto però dice che non può e non accetta pagamento in contrassegno...

Che dite mi fido...???? :sofico:

dj75
14-08-2012, 16:38

Dopo che è stato contattao ha ritirato l'annuncio dove erano presenti delle foto del terminale

Alla richiesta delle foto però dice che non può e non accetta pagamento in contrassegno...

piuttosto spenderei anche 50 euretti in più per una maggiore sicurezza.
tanto uno è sempre il solito scemo di prima no?

supermightyz
14-08-2012, 16:58
piuttosto spenderei anche 50 euretti in più per una maggiore sicurezza.
tanto uno è sempre il solito scemo di prima no?

Ora mi viene proposto di pagare una somma in anticipo ed il resto quando mi arriva....:rolleyes:

Venditore straniero sia di nome sia come scrive in italiano....

Mi ha già rilasciato i dati per la ricarica postepay....

Provo con la controproposta di pagargli tutto quando mi arriva :stordita:

dj75
14-08-2012, 20:19
salve gente.
da qualche giorno ricevo degli avvisi indesiderati di pubblicità.
questo è successo dopo l'installazione di QUILL che ho opportunamente rimosso.
vi metto in allegato l'immagine PNG della pubblicità:
guardate la stellina e l'annuncio sotto.
che mi consigliate di fare?
grazie

http://img84.imageshack.us/img84/9659/screenshot2012081420452.png

dj75
14-08-2012, 20:22
salve.
mi date il nome di un programma per pc per poter ridimensionare le immagini (nel senso dei Kb) per poterle postare qui nel forum?
grazie.
voi che usate?

Tonisca
14-08-2012, 21:55
Cmq l's2 (e penso pure il 3) è molto più fluido del note!

Non so, però l'S2 ha la risoluzione 800x480, e l'S3 è quadcore.
Anche se visto l'importanza dell'S3 ora, e dell'S2 prima, qualche risorsa in più Samsung la dedicherà al suo terminale di punta.

illidan2000
15-08-2012, 11:44
Ora mi viene proposto di pagare una somma in anticipo ed il resto quando mi arriva....:rolleyes:

Non stare con le mani in mano e e denuncialo .
Non merita di passarla liscia

TheMash
15-08-2012, 13:57

Se vuoi farti fregare fidati ciecamente :)
Ma cercalo qui sul mercatino, io l'ho trovato qui, basta fare una ricerca e tenere sott'occhio vari thread o la sezione del mercatino telefonia.
Io mi son portato a casa un Note bianco con 3 mesi di vita.
Ho beccato il thread di vendita 1 minuto dopo che era stato postato ;)

illidan2000
15-08-2012, 15:27
Troppo comunque a parte li scontrino x la garanzia il resto conta ben poco e soggetto ad ovvia evidente usura...

Poi a 420 si compra NUOVO da negozio comprese ss

In offerta, pure a meno

sinfoni
16-08-2012, 18:00
si l'ho messo ma sinceramente non ho notato differenza col notecore.
se mi dite quello che devo guardare magari faccio due prove e vi dico.
ciao

Installa l'ultimo K3-13 dello SpeedMod, Kernel eccellente e senza NESSUN PROBLEMA!

Il notecore per me è un lontano ricordo, tra aggiornamenti continui e altrettanto problemi, anche se ho visto che finalmente si è dato una calmata con i rilasci :O .

dj75
16-08-2012, 18:12
Installa l'ultimo K3-13 dello SpeedMod, Kernel eccellente e senza NESSUN PROBLEMA!

Il notecore per me è un lontano ricordo, tra aggiornamenti continui e altrettanto problemi, anche se ho visto che finalmente si è dato una calmata con i rilasci :O .

ok.
tu continua a tenerci aggiornati sui nuovi rilasci di speedmod

Agarasco
17-08-2012, 08:11
Ora il Notecore è il più stabile :)

dj75
17-08-2012, 08:40
Ora il Notecore è il più stabile :)

La versione 13 com'è?

por tapatalk 2

Agarasco
17-08-2012, 10:21
La versione 13 com'è?

por tapatalk 2

Beh ha avuto un gran passo avanti, ora se hai il cavo OTG legge e scrive sulle partizioni NTFS. Per ogni cosa mi informo da qui (http://www.marchintosh.net/2012/08/il-kernel-gl_notecore-per-il-samsung-galaxy-note/).

Fil9998
17-08-2012, 12:13
HELP....

gnote comperato da amazon.de

ha smesso di funzionare il microfono!
io sento quando mi chiamano ma gli altri non sentono me...
ho formattato, riflashato il kernel samsung, resettato, niente da fare.
la sim su altro cell va bene e mettendo altra sim sul note comunque il microfono non funziona.

detto questo:
idee su cosa fare??

RMA a chi lo mando e come (sono di Padova) ?? qualche dritta please, grazie.

doccity
17-08-2012, 12:50

attenzione che non sia un clone o un oggetto trafugato... attenzione!! incauto acquisto, ricettazione....
fatti dare il codice imei e verifica che non sia un cell rubato. ;)

doccity
17-08-2012, 12:54
HELP....

la sim su altro cell va bene e mettendo altra sim sul note comunque il microfono non funziona.

detto questo:
idee su cosa fare??

scusate se non ho utilizzato il multi quote, ma la curiosita' mi è nata subito dopo avere scritto il primo messaggio.
per comprare sulle amazzoni tedesche lo hai trovato ad un prezzo conveniente? quanto?
per l'RMA contatta direttamente le amazzoni (sono stati sempre impeccabili). ;)

Agarasco
17-08-2012, 13:45
HELP....

detto questo:
idee su cosa fare??

Prova a fare un full wipe.

scusate se non ho utilizzato il multi quote, ma la curiosita' mi è nata subito dopo avere scritto il primo messaggio.
per comprare sulle amazzoni tedesche lo hai trovato ad un prezzo conveniente? quanto?
per l'RMA contatta direttamente le amazzoni (sono stati sempre impeccabili). ;)

Beh non è necessario prenderlo da lì, è sufficiente trovarne uno importanto dall'estero per risparmiare. Ad esempio io ho preso il mio Note il 9 dicembre 2011 e ho speso 530 euro e il modello è di fattura tedesca (DBT). In sintesi, costava 700 mentre io ne ho risparmiati 170. Il vantaggio riguarda più che altro l'IVA, quindi il 21 %.

Fil9998
17-08-2012, 14:14
istruzioni per il full wipe please: ho mobile odin pro su

grazie

Agarasco
17-08-2012, 14:44
istruzioni per il full wipe please: ho mobile odin pro su

grazie

Innanzitutto non usare un kernel originale. Flasha il kernel GL_NOTECORE, lo puoi prendere da qui (http://www.marchintosh.net/2012/08/il-kernel-gl_notecore-per-il-samsung-galaxy-note/). Poi in un secondo momento vai in recovery mode e fai un bel wipe data factory :D.

Fil9998
17-08-2012, 14:46
ma perchè col kernel non stock?

comunque fatto tutto e >>> no. microfono sempre morto

Agarasco
17-08-2012, 15:18
ma perchè col kernel non stock?

comunque fatto tutto e >>> no. microfono sempre morto

Perchè c'è il famoso rischio di hard brick, cioè la morte prematura del tuo telefono.
Allora prova a mettere un'altra ROM, la consigliata è la CleaNote qui (http://www.marchintosh.net/2012/07/guida-cleanote-e-la-rom-giusta-per-il-galaxy-note/).

dj75
19-08-2012, 09:02
il kernel gl_notevore_V13.3 non fa funzionare la radio FM

Agarasco
19-08-2012, 10:33
Non hai letto gli ultimi aggiornamenti qui (http://www.marchintosh.net/2012/08/il-kernel-gl_notecore-per-il-samsung-galaxy-note/) ?

sinfoni
19-08-2012, 16:04
il kernel gl_notevore_V13.3 non fa funzionare la radio FM

E' uscito l'altro ieri la 13.4 del Notecore....ma se fossi al tuo posto lo abbandonerei questo Kernel... tranne che ti piace flsharne uno al dì :asd:

dj75
19-08-2012, 16:18
Non hai letto gli ultimi aggiornamenti qui (http://www.marchintosh.net/2012/08/il-kernel-gl_notecore-per-il-samsung-galaxy-note/) ?

E' uscito l'altro ieri la 13.4 del Notecore....ma se fossi al tuo posto lo abbandonerei questo Kernel... tranne che ti piace flsharne uno al dì :asd:

No. Non avevo letto.
Comunque il notecore mi ha un po' rotto.
Non si può flshare un nuovo kernel al dì.:what:

por tapatalk 2

camelot74
19-08-2012, 19:23
Ciao a tutti,
oggi pomeriggio ho fatto l'aggiornamento firmware che era disponibile seguendo la procedura dal menù nel telefono...Ho notato poche novità dalla versione precedente sinceramente...Però mi ha tolto lo sfondo live del meteo con la spiaggia che cambiava in base alle condizioni meteo presenti nella zona in cui mi trovavo...a qualcuno è capitata la stessa cosa? sapete se e come sia possibile recuperare questo sfondo che mi sembrava fosse della Accuwether? grazie a tutti.
fra

Agarasco
19-08-2012, 19:51
Ciao a tutti,
oggi pomeriggio ho fatto l'aggiornamento firmware che era disponibile seguendo la procedura dal menù nel telefono...Ho notato poche novità dalla versione precedente sinceramente...Però mi ha tolto lo sfondo live del meteo con la spiaggia che cambiava in base alle condizioni meteo presenti nella zona in cui mi trovavo...a qualcuno è capitata la stessa cosa? sapete se e come sia possibile recuperare questo sfondo che mi sembrava fosse della Accuwether? grazie a tutti.
fra

Non lo uso consuma molta batteria, si si è proprio Accuweather e c'è anche Meteo e News.

Agarasco
19-08-2012, 19:52
No. Non avevo letto.
Comunque il notecore mi ha un po' rotto.
Non si può flshare un nuovo kernel al dì.:what:

por tapatalk 2

Si c'è SpeedMod, però devo dire che Notecore si è evoluto parecchio. Cioè ora è arrivato a un livello tale da aggiornare in maniera molto meno frequente :D. Questa settimana infatti ha aggiornato solo 1 volta. Sempre meglio di Franco che ci ha abbandonati dopo le donazioni per rilasciare Kernel su Galaxy S 3 e HTC One.

Fil9998
20-08-2012, 08:32
Perchè c'è il famoso rischio di hard brick, cioè la morte prematura del tuo telefono.
Allora prova a mettere un'altra ROM, la consigliata è la CleaNote qui (http://www.marchintosh.net/2012/07/guida-cleanote-e-la-rom-giusta-per-il-galaxy-note/).

sempre da caricare con odin pro mobile?

grazie

Fil9998
20-08-2012, 08:33
notecore ha un tantinello stressato i maroni eh...
dovrebbe rilasciarne meno e testarle di più... 3 su 4 o non funge qualcosa o il note consuma più del dovuto.

Tonisca
20-08-2012, 10:29
Penso che allo stato attuale di ottimizzazione degli smartphone di punta, installare rom cooked e fantomatici kernel che fanno "volare" il cell e raddoppiare la durata della batteria, sia solo una perdita di tempo, senza contare il rischio che queste operazioni comportano.
Attualmente non mi interessano più neanche i permessi di root, la massima concessione al modding che mi sono permesso con il Note, è stata l'installazione delle rom ICS con Odin, visto i ritardi di Samsung Italia.
Ovviamente poi uno è libero di fare ciò che vuole..

cajenna
20-08-2012, 10:33
Penso che allo stato attuale di ottimizzazione degli smartphone di punta, installare rom cooked e fantomatici kernel che fanno "volare" il cell e raddoppiare la durata della batteria, sia solo una perdita di tempo, senza contare il rischio che queste operazioni comportano.
Attualmente non mi interessano più neanche i permessi di root, la massima concessione al modding che mi sono permesso con il Note, è stata l'installazione delle rom ICS con Odin, visto i ritardi di Samsung Italia.
Ovviamente poi uno è libero di fare ciò che vuole..

la penso esattamente come te,ho avuto modo mdi testare le varie evoluzioni del notecore e,a mio avviso,è solo una perdita di tempo.
Il root secondo me è necessario per vari motivi,uno dei quali per bloccare gli ad delle applicazioni gratuite,e poi per un po' di sano modding.

Kurama
20-08-2012, 12:46
sempre da caricare con odin pro mobile?

grazie

notecore ha un tantinello stressato i maroni eh...
dovrebbe rilasciarne meno e testarle di più... 3 su 4 o non funge qualcosa o il note consuma più del dovuto.

No la CleaNote da recovery mode. Si ma più all'inizio era così, ora va più che bene. E' da premiare il suo impegno dai.

.DeepRed.
20-08-2012, 13:40
ah, ma per il root funziona unlock root?

o come posso effettuare root senza usare il notecore?

doccity
20-08-2012, 13:51
leggendo il thread, pur non avendo ancora un note, noto che ci sono molti dubbi sull'utilizzo e sul modding...
pertanto mi sorge una domanda: non sarebbe il caso di sistemare la prima pagina di un thread battezzato come ufficiale? che senso ha leggere su hwupgrade e poi rimandare per info più concrete a terzi siti "concorrenti"?
:confused: :confused:

ccpm
20-08-2012, 15:42
ciao ragazzi.
mantenendo TW c'è modo di avere più di 5 icone sulla dock bar?, magari a scorrere come in apex... ??

Con TW no ... con Go Launcher Ex invece sì ...

Kurama
20-08-2012, 15:46
ah, ma per il root funziona unlock root?

o come posso effettuare root senza usare il notecore?

Direttamente da ICS? Beh ci sarebbe una guida apposita, ma qui non posso linkarla :eek:.

ccpm
20-08-2012, 21:59
Cosa ne pensate dell'allarmismo (giustificato ?!?...) di certe news che riguardano la pericolosità per la ns salute da parte dei ns compagni "cellulari" ?!?!?
Ma come ?!?... Il mercato ci fornisce "dei "Mostri"... a livello di prestazioni ... praticamente dei PC ... eppoi ci dicono che al contempo, sono dannosi per la salute !... Non parliamo degli auricolari bluetooh ... del fatto che se c'è poco campo il cellulalre emette ancora più radiazioni etc... !?!?!?! Del fatto che li teniamo in tasca etc...
Il Wi-Fi... al contrario a confronto è quasi "salutare" ... :rolleyes:

Halfpipe_79
20-08-2012, 22:14
Da studi particolarmente significativi l'unica cosa che non fa male al giorno d'oggi è una sana pippa. Tutto il resto è nocivo, costoso, avvilente, massacrante, inquinante, ecc... Bella la società dei consumi! :rolleyes:

doccity
21-08-2012, 00:11
ragazzi conoscete un sito di nome 50-%-??
c'è da fidarsi??

dj75
21-08-2012, 07:29
ragazzi conoscete un sito di nome 50-%-??
c'è da fidarsi??

Non lo conosco.
Posta il link completo

por tapatalk 2

doccity
21-08-2012, 08:38
Non lo conosco.
Posta il link completo

por tapatalk 2

ECCOLO, cliccami (http://www.cinquanta-per-cento.it/)

dj75
21-08-2012, 13:44
ECCOLO, cliccami (http://www.cinquanta-per-cento.it/)

wow.
i prezzi sono convenientissimi.
però la penso come te... c'è da fidarsi?
ho visto il note: loro danno anche la versione a 32giga... ma esiste?
a me non risulta.

qui ci sono alcuni pareri:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20120629015319AA5MXRO
perchè non provare?

Fil9998
21-08-2012, 14:28
le recensioni positive sono TUTTE di utenti appena iscritti...

non so... io eventualmente i soldi li regalo piuttosto ad emergency.... :sofico:

speranzoso
21-08-2012, 14:58
Ciao Ragazzi,
desideravo chiedervi un'informazione in merito alle dimensioni del note, ovvero vorrei "aggiornarmi" sostituendo il mio fido galaxy S, con il note2, o con s3, forse più con note2, in modo da avere un vero cambiamento. Torniamo alla domanda: come trovate il vostro note nell'utilizzo quotidiano, nel portarlo in giro, autonomia e qualche altra notizia che vi verrà in mente. Per adesso grazie in anticipo ;)

illidan2000
21-08-2012, 18:10
Ciao Ragazzi,
desideravo chiedervi un'informazione in merito alle dimensioni del note, ovvero vorrei "aggiornarmi" sostituendo il mio fido galaxy S, con il note2, o con s3, forse più con note2, in modo da avere un vero cambiamento. Torniamo alla domanda: come trovate il vostro note nell'utilizzo quotidiano, nel portarlo in giro, autonomia e qualche altra notizia che vi verrà in mente. Per adesso grazie in anticipo ;)
È difficile scrivere con una mano sola. L's3 è molto più ergonomico
Autonomia poca, tenendo tutto acceso e usando lo spesso. Al pari degli altri modelli citati però
Se sai di doverlo usare tanto, ti devi ingegnare su come caricarlo: attaccato al pc, in macchina o al peggio una batteria portatile. Io ne ho due...

doccity
21-08-2012, 18:19
È difficile scrivere con una mano sola. L's3 è molto più ergonomico
Autonomia poca, tenendo tutto acceso e usando lo spesso. Al pari degli altri modelli citati però
Se sai di doverlo usare tanto, ti devi ingegnare su come caricarlo: attaccato al pc, in macchina o al peggio una batteria portatile. Io ne ho due...

ma è vero che per gli sms la tastiera può impostarsi in una maniera più ridotta da consentire la digitazione con una sola mano?

illidan2000
21-08-2012, 18:47
ma è vero che per gli sms la tastiera può impostarsi in una maniera più ridotta da consentire la digitazione con una sola mano?
ci sono una miriade di impostazioni, tra cui questa, ma non l'ho mai provata. preferisco avere i tasti più grandi, e sforzarmi un po' ad allungare le dita.
se hai la mano piccola, te lo sconsiglio cmq

Halfpipe_79
21-08-2012, 19:01
Secondo me, in mobilità, la navigazione in internet, e altro su cui devi spendere tempo, non hanno senso di esistere su uno schermo inferiore ai 5". Il note ti apre un mondo nuovo, difficile tornare indietro, e se si vuole un unico apparecchio é una valida scelta.

cajenna
22-08-2012, 07:10
Buongiorno ragazzi,una info,ho il launcher nova,con cui mi troverei bene,però......non riesco a posizionare il qidget originale Samsung del calendario,tra i widget non c'è proprio...c'è un workaround?

Grazie.

ccpm
22-08-2012, 11:57
Salve ! Qualcuno con telefono Tre (3) è riuscito ad aggiornare a 4.0.4 ?!? :confused:

sanfi
22-08-2012, 12:32
Si ho sbagliato thread ma non funzionava l'autentificazione e ho fatto un pò di casino...la domanda è sempre quella. Come si cambia formato ad un ebook in play ebook per trasferirlo in un'altro pad2. Convinto che scaricando sul mio note Adilko potessi attingerlo da play ebbook, come si procede allora? Grazie.

bigwillystyle
22-08-2012, 19:13
Buongiorno ragazzi,una info,ho il launcher nova,con cui mi troverei bene,però......non riesco a posizionare il qidget originale Samsung del calendario,tra i widget non c'è proprio...c'è un workaround?

Grazie.

Ciao io ho lo stesso problema con apex launcher secondo me sono questi launcher alternativi che li escludono

dj75
22-08-2012, 19:23
Ciao io ho lo stesso problema con apex launcher secondo me sono questi launcher alternativi che li escludono

ho letto su un altro forum che il calendario funziona solo con il launcher originale del note.
per cui ...ciccia!
di workaround non ne ho sentito parlare

doccity
22-08-2012, 19:59
insomma chi si sente di consigliarmi l'acquisto del note?? o alternative valide?

sinfoni
22-08-2012, 20:08
insomma chi si sente di consigliarmi l'acquisto del note?? o alternative valide?

Il Note!?! Semplicemente stupendo, annichilisce ogni altro smartphone ad oggi in commercio. Chi lo usa non può più farne a meno, dovrebbero scriverlo nelle istruzioni :asd:

Il suo punto forte? I suoi 5,3 pollici (oltre alla reattività dello stesso).
Chi lo usa per un pò, nella sua totalità, appena ne prende un altro anche se di 4,65 pollici gli sembra piccolo, troppo piccolo, per navigare, leggere email e documenti...e per ogni altro uso dove ci vuole concentrazione sullo schermo.

Quindi... compralo, considerato che ad oggi il prezzo è veramente basso!!!;)

ccpm
22-08-2012, 20:29
ho letto su un altro forum che il calendario funziona solo con il launcher originale del note.
per cui ...ciccia!
di workaround non ne ho sentito parlare

Con "Go Launcher Ex" c'è il widget "Go Calendar" che praticamente è come S-Planner e cliccando rimanda a lui ...

TonyVe
22-08-2012, 20:42
Ciao ragazzi, da due orette sono dei vostri. :)
Primo smartphone...arrivo da un Nokia E61i, ovvero un 2,8" di schermo e tastiera qwerty estesa fisica.

Ovviamente ho android 2.3.6, ed ovviamente non alcun dato da salvare...aggiorno subito il sistema e firmware o devo preoccuparmi di fare altro prima?

Grazie...e...wow!!!! bellissimo!!! :D :D

EDIT:

ho inserito un sim vodafone..personale..non ho chiamato, non sono collegato a nessun account, non ho dato accesso a nulla MA PERCHE' in "numero personale" compare il numero di un'altra mia sim wind????

RIEDIT: mi sa che s'è subito collegato in internet ed ha tirato giù i miei dati, non so come non avendo inserito nulla...però ho pure tutti i numeri di telefono che sulla sim non c'erano...O.o

Wikkle
23-08-2012, 06:42
Cosa ne pensate dell'allarmismo (giustificato ?!?...) di certe news che riguardano la pericolosità per la ns salute da parte dei ns compagni "cellulari" ?!?!?
Ma come ?!?... Il mercato ci fornisce "dei "Mostri"... a livello di prestazioni ... praticamente dei PC ... eppoi ci dicono che al contempo, sono dannosi per la salute !... Non parliamo degli auricolari bluetooh ... del fatto che se c'è poco campo il cellulalre emette ancora più radiazioni etc... !?!?!?! Del fatto che li teniamo in tasca etc...
Il Wi-Fi... al contrario a confronto è quasi "salutare" ... :rolleyes:

Penso che abbiano ragione.
Per esempio io la connessione internet la lascio scollegata e la attivo solo quando ne ho bisogno

ccpm
23-08-2012, 15:37
NB La penso anche io come te "Wikkle"

NB2 Esiste un collegamento/widget/scorciatoia che da una delle Home tramite un clic posso mettere lo schero "verticale" o "orizzontale" ??? Senza dover muovere il Note (a volte è un pò "sordo"...)

lazer.74
23-08-2012, 17:34

Dopo tanto tempo su Cyanogenmod9 ho voluto riprovare la stock e devo dire che utilizzando Nova Launcher o Apex Launcher va veramente benone!

Confermo l'assenza del widget calendario su entrambi, io per il momento terrò Apex perchè ha piu opzioni di Nova.

Qualcuno ha provato qualche kernel alternativo che permetta l'overclock della gpu? (quello della cpu non mi interessa piu di tanto)

Ciao

Halfpipe_79
23-08-2012, 18:02
Notecore e passa la paura oc di cpu e gpu...

ccpm
23-08-2012, 20:31

Scusate ma cos'è "Notecore" ?!?...

Halfpipe_79
23-08-2012, 20:33
Un kernel che sarebbe bene avere sul proprio terminale. :)

sinfoni
23-08-2012, 21:02
Un kernel che sarebbe bene avere sul proprio terminale. :)

Ma anche no!

Halfpipe_79
23-08-2012, 21:07
Preferisci lo speedmod?

sinfoni
23-08-2012, 21:18
Preferisci lo speedmod?

Senza ombra di dubbio! Kernel stabile in ogni condizione,sempre fluido e veloce ,scalda poco e la batteria dura,cosa che il notecore si sogna.
Oltre tutto non metterei mai un kernel che overclocka di suo cpu e gpu. ..

ccpm
24-08-2012, 10:53
[QUOTE=ccpm;37983001]

Rinnovo il quesito :
NB2 Esiste un collegamento/widget/scorciatoia che da una delle Home tramite un clic posso mettere lo schero "verticale" o "orizzontale" ??? Senza dover muovere il Note (a volte è un pò "sordo"...)

.DeepRed.
24-08-2012, 11:31
quindi consigliate lo speedmod?

Halfpipe_79
24-08-2012, 11:38
Sono validi ambedue, vedi come si comportano con la rom che hai...

TonyVe
24-08-2012, 12:34
Ciao, chiedo una informazione.

Ho un No Brand, italiano, aggiornato a 4.0.4;
banda base: N7000XXLRB
versione build IMM76D.XXLRI

Per non avere problemi di brick con i ripristini in ambiente ICS devo flashare un safe kernel con Odin da PC giusto?

Il notecore o speedmod (i due considerati safe), così avrò il root eseguito e potrò salvare la cartella importantissima EFS, ci sarà una recovery custom e compagnia bella.

Corretto? Grazie. :)

doccity
24-08-2012, 12:36

Per non avere problemi di brick con i ripristini in ambiente ICS devo flashare un safe kernel con Odin da PC giusto?

Il notecore o speedmod (i due considerati safe), così avrò il root eseguito e potrò salvare la cartella importantissima EFS, ci sarà una recovery custom e compagnia bella.

... e intanto in prima pagina nulla.... ma che thread è??:confused:

sinfoni
24-08-2012, 12:45

http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/145126-guida-root-ics-lri-italia-vers-4-0-4-notecore-edition.html

;)

TonyVe
24-08-2012, 13:11
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/145126-guida-root-ics-lri-italia-vers-4-0-4-notecore-edition.html

;)

Da come è scritto li, la zona in rosso, pare che la cartella EFS vada salvata prima...ma senza Root come si può?
Forse è scritto in maniera poco cristallina od ho frainteso.

Grazie :)

@doccity, non saprei..magari ha cambiato terminale.

lazer.74
24-08-2012, 19:15

Flashato con Mobile Odin Pro il kernel NoteCore in versione OC: ovviamente le freq. max di 1600 Mhz sulla CPU e 400 Mhz sulla GPU fanno volare il Note :D

Una curiosità... qualcuno di voi usa Avast? Non mi interessa più di tanto per l'antivirus ma il firewall è veramente utile (ad es. per bloccare ads nelle versioni free di alcune apps) e con il NoteCore non riesco più ad abilitarlo (cosa che invece facevo da tempo su CM9 ed ho fatto sul kernel stock XXLRI)

Se qualcuno può provare e mi conferma magari provo a chiedere allo sviluppatore su XDA che "problema" ha in questo senso e se può darci un occhio :oink:

ccpm
25-08-2012, 08:20
Nessuno ragazzi che è riuscito a trovare Launcher o Widget o scorciatoia per mettere lo schermo in orizzontale senza dover scuotere il Note ?!?... Con Go Launcher Ex ti lascia scegliere di modificare le schermare ma non trovo il modo di girare la Home ... :mc: :mc: :mc:

Tonisca
25-08-2012, 08:49
Launcher Pro, ADW Launcher.

ccpm
25-08-2012, 22:35
[QUOTE=Tonisca;37991165]Launcher Pro, ADW Launcher.[/QUOT

Grazie Tonisca, ma non vorrei installare altri Launcher (ho già l'originale TW e Go Launcher Ex...), allora sto provando "Rotation Locker" ...

ccpm
25-08-2012, 22:41
Buonasera, scusate come si può avere una libreria (intendo il mobile in legno) tipo quella che hanno i tablet apple ?!? E relativa raccolta di cataloghi, libri etc... (intendo anche come grafica ...) :rolleyes:

dj75
26-08-2012, 12:17
Buonasera, scusate come si può avere una libreria (intendo il mobile in legno) tipo quella che hanno i tablet apple ?!? E relativa raccolta di cataloghi, libri etc... (intendo anche come grafica ...) :rolleyes:

hai guardato aldiko book reader?
ha la vista scaffale

ccpm
26-08-2012, 15:31
hai guardato aldiko book reader?
ha la vista scaffale

Grazie dj75 ... come sempre !
Nb Approfitto ... per quanto riguarda la rotazione del ns. Note ... ora sto provando il Rotation Locker ... che però ti fa scegliere tra orizz. e vert. ... secondo te senza cambiare Launcher esiste un widget che al solo tocco gira lo schermo in un verso e di nuovo ... ?!? (cioè senza menù di scelta come ora ...):rolleyes:

dj75
27-08-2012, 05:29
Nb Approfitto ... per quanto riguarda la rotazione del ns. Note ... ora sto provando il Rotation Locker ... che però ti fa scegliere tra orizz. e vert. ... secondo te senza cambiare Launcher esiste un widget che al solo tocco gira lo schermo in un verso e di nuovo ... ?!? (cioè senza menù di scelta come ora ...):rolleyes:

Purtroppo non ne ho alcuna idea.
Sorry:(
Anzi...prova sul market a fare una ricerca con la parola gesture...magari trovi un programmetto che ti fa girare lo schermo semplicemente impostando una gesture :o

por tapatalk 2

doccity
27-08-2012, 10:15
ciao a tutti,
sta per arrivarmi il galaxy note!! e non vedo l'ora....
vorrei già da adesso acculturarmi un po' dato che è il mio primo device android...
dove trovo una guida per "deficienti" che mi consenta una certa infarinatura sull'argomento?

e qui sul forum avete da darmi qualche consiglio sul note in particolare?
per esempio: quale rom installare, quali software ritenete necessari, l'antivirus serve... etc....
grazie a tutti coloro vogliano dare il loro contributo.
ciao:help:

dj75
27-08-2012, 15:03
ciao a tutti,
vorrei già da adesso acculturarmi un po' dato che è il mio primo device android...
dove trovo una guida per "deficienti" che mi consenta una certa infarinatura sull'argomento?

per esempio: quale rom installare, quali software ritenete necessari, l'antivirus serve... etc....

bhè...
di programmi ce ne sono tanti da poter installare
dovresti essere un po' più specifico riguardo alle tue esigenze.
comunque ti posso dire:
- antivirus: io ho avg
- per gli sms: go sms pro
- player per musica: ho meridian oppure player pro che ti permettono la navigazione per cartelle così ti ascolti la cartella che vuoi.
- video player sia VLC sia mx player
- come esplora risorse: root explorer che ti permette di navigare nelle cartelle di sistema - credo sia necessario rootare il cellulare
- mobile odin pro (per i vari flash di rom e kernel) e ovviamewnte odin per pc
- vari browsers: opera, firefox, google chrome
- un bel launcher: scegli tra apex launcher, nova launcher (io ho questo), go launcher oppure se hai voglia di spendere spb shell 3d (mi pare).
- una bella tastiera: A.I. type oppure swiftkey X
- dei messengers: viber, whatsApp,skype
- tapatalk... per poter messaggiare col nostro forum direttamente dal note.

poi vedi te... dacci delle idee.

VIVAMENTE CONSIGLIATO (INDISPENSABILE :D ) un bel piano tariffario flat per il traffico dati... sennò col il note non ci si diverte ;)

doccity
27-08-2012, 15:26
ok, grazie mille
E' il mio primo device di android quindi sono totalmente disorientato...
per gli accessori invece? le pellicole proteggi schermo sono necessarie?

monta display gorilla glass come il galaxy s 3?

dj75
27-08-2012, 17:53
ok, grazie mille
E' il mio primo device di android quindi sono totalmente disorientato...
per gli accessori invece? le pellicole proteggi schermo sono necessarie?

monta display gorilla glass come il galaxy s 3?

senti...
io le ho comprate. ne ho un pacchetto da 10.
ne ho messe su 2 ma ora ho tolto tutto...
tanto il vetro non si graffia ed è più dolce il tocco.
io farei a meno.

doccity
27-08-2012, 18:06
senti...
io farei a meno.

ma magari erano di qualità scarsa?
potresti indicarmi quali pellicole hai comprato? così le scarto...

illidan2000
27-08-2012, 19:27
senti...
io farei a meno.

Quelle che vendono a pacchi sono una sola.
Li ho buttati. Poi ne ho preso uno solo a due euro, ed è una meraviglia

TonyVe
27-08-2012, 19:51
DOCCITY

Sul discorso Rom.
Se passi ad ICS 4.0.4 ricorda di non fare alcun ripristino perché c'è il rischio brick.
Per non avere questo problema devi installare un kernel considerato "safe" con recovery custom così non avrai rogne se devi ripristinare.

Io, per non modificare troppo, ho il kernel NoteCore 10.6 Standard (permessi di root) e ICS 4.0.4 stock.
Ho salvato la cartella EFS (importantissima, contiene dati del cell) con ES gestore file oppure EFS PRO 1.9.12.

Consigli su rom diverse o kernel particolari non ne do perché sono neofita pure io, ma quanto detto ho fatto e provato direttamente.

Poi c'è il discorso garanzia ma..boh, qui forse non si (può?) affronta :O

.DeepRed.
27-08-2012, 19:54
salve a tutti, da qualche giorno ho un problema con la LRI: il cell, dopo essere stato staccato dalla ricarica, mi indica ad intermittenza di essere in carica comportando un fastidio enorme nel sentire costantemente il suono di messa in carica, anche se non lo è...

non sembra essere un problema hw perchè non lo fa sempre, quindi credo proprio sia software...

risolverei mettendo su la LRK che dovrebbe essere più recente in ordine alfabetico...?

ccpm
27-08-2012, 21:29
ciao a tutti,

Benvenuto ! :banned:

ccpm
27-08-2012, 21:31

Sorry ! Ho sbagliato "faccina" ... :doh:

doccity
27-08-2012, 23:33
Quelle che vendono a pacchi sono una sola.
Li ho buttati. Poi ne ho preso uno solo a due euro, ed è una meraviglia

indicaci qual è questa da due euro... grazie

Sul discorso Rom.
Se passi ad ICS 4.0.4 ricorda di non fare alcun ripristino perché c'è il rischio brick.
Per non avere questo problema devi installare un kernel considerato "safe" con recovery custom così non avrai rogne se devi ripristinare.

Io, per non modificare troppo, ho il kernel NoteCore 10.6 Standard (permessi di root) e ICS 4.0.4 stock.
Ho salvato la cartella EFS (importantissima, contiene dati del cell) con ES gestore file oppure EFS PRO 1.9.12.

Consigli su rom diverse o kernel particolari non ne do perché sono neofita pure io, ma quanto detto ho fatto e provato direttamente.

Poi c'è il discorso garanzia ma..boh, qui forse non si (può?) affronta :O

tutto sto casino??? ma non c'è l'aggiornamento automatico alla 4.0.4 ics anche per dispositivi italiani??

grazie anche se lo aspetto ancora :)

Bloody Tears
28-08-2012, 00:57
Nova launcher permette d orientare lo schermo come ti pare. Con le geasture puoi impostare dei collegamenti ad applicazioni (quindi anche a qualche app che ruota lo schermo)

Bloody Tears
28-08-2012, 00:59
Flashato con Mobile Odin Pro il kernel NoteCore in versione OC: ovviamente le freq. max di 1600 Mhz sulla CPU e 400 Mhz sulla GPU fanno volare il Note :D

Una curiosità... qualcuno di voi usa Avast? Non mi interessa più di tanto per l'antivirus ma il firewall è veramente utile (ad es. per bloccare ads nelle versioni free di alcune apps) e con il NoteCore non riesco più ad abilitarlo (cosa che invece facevo da tempo su CM9 ed ho fatto sul kernel stock XXLRI)

Se qualcuno può provare e mi conferma magari provo a chiedere allo sviluppatore su XDA che "problema" ha in questo senso e se può darci un occhio :oink:

A te non scalda come un fornetto quando x es. giochi con il kernel oc? Il mio vicino alla fotocamera pare na stufetta

Bloody Tears
28-08-2012, 01:01
Senza ombra di dubbio! Kernel stabile in ogni condizione,sempre fluido e veloce ,scalda poco e la batteria dura,cosa che il notecore si sogna.
Oltre tutto non metterei mai un kernel che overclocka di suo cpu e gpu. ..

Speed mode ha problemi di brick? Si può installare tranquillamente? (attualmente uso NoteCore ma gli aggiornamenti troppo frequenti e nn sempre parsimoniosi d batteria m'hanno un po' rotto le balls) :-)

Tonisca
28-08-2012, 07:18
Io ed altri abbiamo fatto più volte dei reset con i presunti kernel "buggati", senza nessun problema, fate vobis..

illidan2000
28-08-2012, 08:27
indicaci qual è questa da due euro... grazie

ovviamente non posso mettere il link pubblicamente. te lo mando in pvt

czame
28-08-2012, 09:42
Ciao a tutti, dopo aver letto un po di pagine (un bel po, in effetti! :D ), devo chiedervi lumi sull'aspetto relativo all'update firmware.

Da quando acquistai lo scorso giugno il Note (no brand, ITA) non l'ho ancora ne "rootato" ne tantomeno aggiornato a ICS 4.0.4. Strano, probabilmente sto invecchiando :D , ma fin'ora ho fatto tutto quello che dovevo senza necessità di smanettarci... ora però mi piacerebbe eseguire una procedura INDOLORE per aggiornare a ICS senza perdere dati, applicazioni, impostazioni, etc... ma ancora non ho ben capito se sia possibile.
Per favore, sareste così gentili da illuminarmi? Grazie! :)

doccity
28-08-2012, 09:45
Ciao a tutti, dopo aver letto un po di pagine (un bel po, in effetti! :D ), devo chiedervi lumi sull'aspetto relativo all'update firmware.

Da quando acquistai lo scorso giugno il Note (no brand, ITA) non l'ho ancora ne "rootato" ne tantomeno aggiornato a ICS 4.0.4. Strano, probabilmente sto invecchiando :D , ma fin'ora ho fatto tutto quello che dovevo senza necessità di smanettarci... ora però mi piacerebbe eseguire una procedura INDOLORE per aggiornare a ICS senza perdere dati, applicazioni, impostazioni, etc... ma ancora non ho ben capito se sia possibile.
Per favore, sareste così gentili da illuminarmi? Grazie! :)

ti chiedo: saresti rimasto contento di una prima pagina ricca di informazioni di questo genere?
cioé perché andare a cercare in altri forum??
già tutto sembra una giungla ma così è proprio il caos!!

sinfoni
28-08-2012, 12:54
Speed mode ha problemi di brick? Si può installare tranquillamente? (attualmente uso NoteCore ma gli aggiornamenti troppo frequenti e nn sempre parsimoniosi d batteria m'hanno un po' rotto le balls) :-)

Si. E' un Safe kernel ;)

Charlie Oscar Delta
28-08-2012, 13:34
ma qui si parla anche del note2 che presentano domani sera?

DrakeNorth
28-08-2012, 13:38
Salve a tutti, sono diventato anche io (da poche ore) un felice ed ingombrato possessore di Note, volevo chiedervi delucidazioni sul procedimento SICURO per ottenere i permessi di ROOT per poi successivamente installare la clockwork mod e la cyano 9 o 10.
Ho letto di molti hardbrick e sinceramente vorrei evitare di sfondarmi il cranio su uno spigolo dopo il tentativo fallito di root.

Grazie in anticipo per chiunque decidesse di darmi aiuto e lenire le mie paranoie ^_^

:help:

dj75
28-08-2012, 14:00
ma magari erano di qualità scarsa?
potresti indicarmi quali pellicole hai comprato? così le scarto...

le ho comprate su questo sito:
www.netimes.com
hanno un sacco di altri accessori.
ho comprato qui la batteria estesa e 2 cover.

dj75
28-08-2012, 14:03
ovviamente non posso mettere il link pubblicamente. te lo mando in pvt

anche a me please

doccity
28-08-2012, 15:04
le ho comprate su questo sito:
www.netimes.com
hanno un sacco di altri accessori.
ho comprato qui la batteria estesa e 2 cover.

è veloce nell'evasione dell'ordine?
quale custodia hai comprato?

lazer.74
28-08-2012, 16:39
A te non scalda come un fornetto quando x es. giochi con il kernel oc? Il mio vicino alla fotocamera pare na stufetta

Scalda sì, ma non c'è molta differenza con un kernel non overckloccato se riesci a giocare un pò sui voltaggi.

Ad es. sulla GPU attualmente uso stabilmente (con il Notecore e ROM XXLRI ma usavo gli stessi valori anche su CyanogenMod9):
Level1: 200Mhz @ 900mV
Level2: 400Mhz @ 1050mV

Durante le Ferie ho scaricato e finito N.O.V.A. 3, Modern Combat 3, Real Racing 2... mai un riavvio o freeze sebbene scaldava... e considerando il caldo di questa estate... :D

Ovviamente, come per l'overclock di un qualsiasi componente "your mileage may vary" (cioè, non possiamo aspettarci tutti gli stessi risultati!)

Ciao ;)

dj75
28-08-2012, 17:37
è veloce nell'evasione dell'ordine?
quale custodia hai comprato?

veloce non direi visto che ho fatto le spese di spedizioni normali...
se vuoi spenderci poco, aspetti tanto circa 20 gg.
i miei acquisti:

http://www.netimes.com/shop/clear-screen-protector-for-samsung-galaxy-note-10-pieces-p-3567.html?cPath=87_843

http://www.netimes.com/shop/nillkin%C3%A2%C2%84%C2%A2-super-shield-shell-for-samsung-galaxy-note-p-3622.html?cPath=87_843

http://www.netimes.com/shop/silicone-skin-case-for-samsung-galaxy-note-p-3605.html?cPath=87_843

http://www.netimes.com/shop/extended-battery-and-battery-cover-for-samsung-galaxy-note-p-3677.html?cPath=87_843

conta che il sito è + ricco ora.
quando ho comprato io c'era la metà della roba...

SuperSandro
29-08-2012, 07:18
veloce non direi visto che ho fatto le spese di spedizioni normali...
se vuoi spenderci poco, aspetti tanto circa 20 gg.
i miei acquisti:

http://www.netimes.com/shop/clear-screen-protector-for-samsung-galaxy-note-10-pieces-p-3567.html?cPath=87_843

http://www.netimes.com/shop/nillkin%C3%A2%C2%84%C2%A2-super-shield-shell-for-samsung-galaxy-note-p-3622.html?cPath=87_843

http://www.netimes.com/shop/silicone-skin-case-for-samsung-galaxy-note-p-3605.html?cPath=87_843

http://www.netimes.com/shop/extended-battery-and-battery-cover-for-samsung-galaxy-note-p-3677.html?cPath=87_843

conta che il sito è + ricco ora.
quando ho comprato io c'era la metà della roba...
Sono **molto** interessato alla batteria di maggior capienza (+, ovviamente, la cover specifica). Qualcuno l'ha comprata? E, soprattutto, quanto tempo impiega a ricaricarsi? La batteria di serie del mio Note impiega infatti parecchie ore a ricaricarsi quando è totalmente scarica. Basterà l'intera notte?

bigwillystyle
29-08-2012, 09:34
Io ed altri abbiamo fatto più volte dei reset con i presunti kernel "buggati", senza nessun problema, fate vobis..

Appena fatto ieri con rom originale no brand italia 4.0.4 e nessun problema confermo.

TonyVe
29-08-2012, 09:40
@DOCCITY

tutto sto casino??? ma non c'è l'aggiornamento automatico alla 4.0.4 ics anche per dispositivi italiani??

Chiedo scusa se non ho risposto prima.
No, non è un casino.

ICS 4.0.4. il tuo nobrand lo riceve appena aggiorni, non devi fare nulla di particolare...via OTA o via software samsung al pc.

Il problema si pone dopo aver aggiornato ad ICS 4.0.4, dove, se tenti un ripristino di fabbrica, puoi incappare nel brick, come successo ad altri.

Se vuoi essere al riparo da questo, perché pensi ogni tanto di fare ripristini, perdi 5 minuti e dico 5 scaricando un programma (sul PC o sul Cell la versione mobile) e flashi un kernel considerato sicuro ed esente dal bug ICS. :)

In altri lidi c'è una guida chiarissima su come fare questa cosa.

p.s.: il NoteCore ha cambiato nome ragazzi..ora si chiama HydraCore, ma voglio provare lo SpeedMod per la durata della batteria :)

illidan2000
29-08-2012, 09:50
Sono **molto** interessato alla batteria di maggior capienza (+, ovviamente, la cover specifica). Qualcuno l'ha comprata? E, soprattutto, quanto tempo impiega a ricaricarsi? La batteria di serie del mio Note impiega infatti parecchie ore a ricaricarsi quando è totalmente scarica. Basterà l'intera notte?

con il caricabatterie originale, il note ci mette 2.5-3h, poiché va ad 1Ah.
una batteria più grossa ci metterà proporzionalmente in più.

anche se la prendi da 5Ah, ci metterebbe 5h, quindi la notte basta ed avanza

doccity
29-08-2012, 09:51
Chiedo scusa se non ho risposto prima.
No, non è un casino.

ICS 4.0.4. il tuo nobrand lo riceve appena aggiorni, non devi fare nulla di particolare...via OTA o via software samsung al pc.

Il problema si pone dopo aver aggiornato ad ICS 4.0.4, dove, se tenti un ripristino di fabbrica, puoi incappare nel brick, come successo ad altri.

Se vuoi essere al riparo da questo, perché pensi ogni tanto di fare ripristini, perdi 5 minuti e dico 5 scaricando un programma (sul PC o sul Cell la versione mobile) e flashi un kernel considerato sicuro ed esente dal bug ICS. :)

In altri lidi c'è una guida chiarissima su come fare questa cosa.

p.s.: il NoteCore ha cambiato nome ragazzi..ora si chiama HydraCore, ma voglio provare lo SpeedMod per la durata della batteria :)

grazie mille per l'attenzione.
il mio è brand tim...quindi prima valuterò se sbrandizzare...

quindi avendo ics 4.0.4 è un rischio resettare da impostazioni il device?? fa questi trucchetti mamma Samsung??? :eek: :eek:

doccity
29-08-2012, 09:59
Appena fatto ieri con rom originale no brand italia 4.0.4 e nessun problema confermo.

io escluderei i tentativi... se non sono sicuro rimango come sto...
voi con quale logica avete azzardato??

ps. tizio compra un device usato che ha ics 4.0.4 e ha necessità di resettarlo per portarlo alle impostazioni di fabbrica... che fa??:help:

dj75
29-08-2012, 10:09

si certo... ma credo che bastino poche ore.
ora io non ricordo la prima carica quanto tempo ha impiegato...
sinceramente non l'ho mai spremuta sino all'osso.
però per quello che costa puoi sempre tentare

bigwillystyle
29-08-2012, 11:03

ps. tizio compra un device usato che ha ics 4.0.4 e ha necessità di resettarlo per portarlo alle impostazioni di fabbrica... che fa??:help:

Ed era proprio la mia situazioni preso usato il 9 agosto usato già con 4.0.4 e resettatto ieri pomeriggio.

doccity
29-08-2012, 11:49
Ed era proprio la mia situazioni preso usato il 9 agosto usato già con 4.0.4 e resettatto ieri pomeriggio.

era rootato? aveva kernel cambiata? ovvero era stock?

bigwillystyle
29-08-2012, 12:26
era rootato? aveva kernel cambiata? ovvero era stock?

No tutto originale per il root sono sicuro per il kernel non ho verificato

Tonisca
29-08-2012, 13:38
Tu conosci qualcuno a cui si è "brikkato"?

sinfoni
29-08-2012, 13:46
Tu conosci qualcuno a cui si è "brikkato"?

Io si, letti un pò nei vari forum... facendo i Wipe e reset del telefono da ICS stock hanno briccato.

Lo sconsiglio se non si è sotto Safe Kernel (SpeedMod o Notecore)

doccity
29-08-2012, 14:21
Io si, letti un pò nei vari forum... facendo i Wipe e reset del telefono da ICS stock hanno briccato.

anche io e un po' tutti hanno letto le stesse cose...

bigwillystyle
29-08-2012, 14:45
Sì anche io ho letto che vi devo dire sarò fortunato

Damokle
29-08-2012, 15:55
Ragazzi, sto per entrare a far parte della vostra famiglia (dovrei prendere il note domani pomeriggio). Usato, già aggiornato a ics stock. Ho letto qualcosa in giro, e sono un po' confuso. Ho letto che il ripristino delle impostazioni di fabbrica, sotto rom stock ics (con kernel stock) è buggato, e quindi si brikka il telefono. Ora, io provengo da un lg dual (semplicissimo e impossibile da brikkare), e sinceramente sono completamente estraneo a tutte queste operazioni. Come prendo il telefono, ho intenzione di fare un deep reset (possibilmente tornando a ginger pure). Per evitare di brikkare il telefono alla mia prima operazione, che cosa devo fare?

Lo so che sarà una domanda fatta 3 miliardi di volte, ma in prima pagina non c'è nulla... non sarebbe male mettere qualche guida!

ps: sto seriamente pensando di prendere un galaxy nexus al posto del note... mi sembra davvero tutto un pericoloso casino

bigwillystyle
29-08-2012, 17:55
Ragazzi, sto per entrare a far parte della vostra famiglia (dovrei prendere il note domani pomeriggio). Usato, già aggiornato a ics stock. Ho letto qualcosa in giro, e sono un po' confuso. Ho letto che il ripristino delle impostazioni di fabbrica, sotto rom stock ics (con kernel stock) è buggato, e quindi si brikka il telefono. Ora, io provengo da un lg dual (semplicissimo e impossibile da brikkare), e sinceramente sono completamente estraneo a tutte queste operazioni. Come prendo il telefono, ho intenzione di fare un deep reset (possibilmente tornando a ginger pure). Per evitare di brikkare il telefono alla mia prima operazione, che cosa devo fare?

Lo so che sarà una domanda fatta 3 miliardi di volte, ma in prima pagina non c'è nulla... non sarebbe male mettere qualche guida!

ps: sto seriamente pensando di prendere un galaxy nexus al posto del note... mi sembra davvero tutto un pericoloso casino

Ciao io ti consiglio di provarlo prima e sopratutto di leggere bene le guide per queste operazioni ci sono un sacco di siti con ottime guide , per il resto ti posso dire che tra i due li ho avuti entrambi non c'è paragone il Note tutta la vita.

Tonisca
29-08-2012, 18:14

Hai un link?
Io tra questa discussione e quella su Tel....... net, non ho ancora sentito uno che abbia sostenuto di aver brikkato a seguito di ripristino.

bigwillystyle
29-08-2012, 20:39
Hai un link?
Io tra questa discussione e quella su Tel....... net, non ho ancora sentito uno che abbia sostenuto di aver brikkato a seguito di ripristino.

Hai mp

TonyVe
29-08-2012, 21:11
Il problema dei brick è di un firmware, nella fattispecie nei chip eMMC con revisione 0x19, di cui non c'è una sola versione in circolo ma le altre sono "ok".

Poi, il brick, si presenta in una combinazione di tre eventi tra le quali quella del kernel che permette la funzione MMC_CAP_ERASE...che va, in caso di ripristino, a mandare a p..orca paletta tutto.

Non è facile avvenga ma dato che è conosciuta...perché nei kernel considerati sicuri questa "funzione (possibilità)" non c'è? Appunto perché così non si fanno danni...

Nessuno mette in dubbio ci sia gente che non ha avuto problemi, io non sono un tecnico del settore...ma ci si inventerebbe che un dato chip/firmware/kernel/situazione può compromettere il vostro Note? A che pro?

Se fosse vero (che non c'è nessun problema) lederebbe l'immagine Samsung e questa sicuramente avrebbe affermato il contrario, o no?

Comunque su XDA ne hanno parlato e li c'è chi ha riportato il brick dopo wipe ecc con tutto stock...ed è una community con un gran numero di sviluppatori.

Poi ognuno fa come vuole...io avrei cambiato il kernel comunque, così come rom a breve.

Comunque ripeto, non tutti soffrono del bug..dipende dalla revisione di quel chip e dal kernel se permette o meno quella data situazione...ci dovrebbe anche essere un tool che identifica se si è a rischio brick o meno ma non ricordo il nome.

Tonisca
29-08-2012, 21:29
Continuo a pensarla diversamente, e aggiungo che i wipe da me effettuati, sono fatti su un Note privo di mod.

Non so se QUESTA (http://www.tuttoandroid.net/news/una-cwm-zip-e-la-causa-del-brick-di-alcuni-samsung-galaxy-note-59966/#more) è la causa.

TonyVe
29-08-2012, 22:13
I pensieri altrui si rispettano sempre. :)

Ripeto solo una cosa a scanso di equivoci, c'è chi ha brickato in ambiente ICS, dopo i ripristini, tutto stock e se qualcuno non ha brickato non è la fortuna del caso ma solo perché il chip in questione ha una revisione diversa priva del bug ect. (bug by samsung non android)

Comunque, la notizia, vecchia, è qui...e spero di non infrangere le regole del forum:
http://www.xda-developers.com/android/hard-brick-bug-on-galaxy-s-ii-and-note-leaked-ics-kernels/

E' spiegato del firmware buggato così come di quelli successivi esenti dal problema...ognuno, poi, ne tragga le sue conclusioni. :)

Buon proseguimento sulla cosa, purtroppo un 3D non aggiornato non penso possa essere utile alla comunità...ogni volta si dovrebbero leggere 100 pagine. :(

p.s: e concludo...è pur vero che ho letto di brick solo su ICS NON italiani, ...su LPY, di utenti tedeschi e francesi...poi, boh :)

Bloody Tears
30-08-2012, 01:23
Continuo a pensarla diversamente, e aggiungo che i wipe da me effettuati, sono fatti su un Note privo di mod.

Non so se QUESTA (http://www.tuttoandroid.net/news/una-cwm-zip-e-la-causa-del-brick-di-alcuni-samsung-galaxy-note-59966/#more) è la causa.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1693704
Magari sei esente dal bug... A me quel l'app diceva che il mio note era a rischio... X sicurezza c'andrei cmq cauto :)

doccity
30-08-2012, 07:35
avevo capito bene ieri sera al Samsung Unpacked dell'ifa di berlino.... jelly bean arriverà sul note!!
ergo....se ricevo il note con GB aspetto e poi aggiorno a JB.
che ne dite?

Sambuinter
30-08-2012, 08:18
Qualcuno sa dirmi se il vetro/plastica della fotocamera è antigraffio? È troppo ingombrante con qualsiasi cover, voglio usarlo senza....

Grazie mille