PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Wikkle
21-12-2011, 10:38
Ragazzi da ieri sono un felicissimo possessore del bestione :D ,vengo da anni passati nel mondo iPhone e provati in mille salse i vari jail esistenti,il mio problema ora è entrare in modalità Android :D
Esiste da qualche parte una breve riassunto per chi come me non conosce le varie differenze tra cucinare/freezare/permessi di root/kies e amenità varie?
Sono agli inizi e non ci capisco na mazza dette in soldoni:mc:

Leggiti il manuale del Note, che oltre a capire come ragiona Android, scopri molte cose sul telefono.

Dopodichè potrai procedere al cucina! :read:

Fil9998
21-12-2011, 11:13
bhà... per uno ceh ha usato iphone JB credo che un samsung touchwiz sia "prendi in mano ed usa"... altro che manuale ...

comunqeu:
Audio

lettore audio
rimuovendo il jack della cuffia mentre si ascolta della musica dal lettore audio samsung, questa verrà messa in pausa automaticamente.

Browser

navigare in desktop mode col browser android
nella barra degli indirizzi scrivere about:useragent. Comparirà un menù da cui è possibile settare la modalità di navigazione preferita.

anteprime pagine browser
per passare rapidamente tra un tab e l'altro del browser effettuare uno zoom in, verranno così visualizzate le anteprime delle pagine aperte

abilitare l'auto adattamento del testo
aprire le impostazioni del browser e abilitare Adattamento automatico

Camera

evitare foto mosse
per evitare di scattare foto mosse andare nelle impostazioni della fotocamera e abilitare l'antivibrazione

Display

modificare la luminosità tramite swipe (valido solo con impostazione manuale attiva)
strisciare il dito sulla barra delle notifiche per variare la luminosità

Home

passare da una home all'altra in maniera rapida
premere su uno di quei punti che si trovano in basso (sopra le icone della dock) e spostare il cursore che apparirà per scorrere le anteprime delle home

visualizzare la data completa del giorno
per visualizzare in maniera rapida la data del giorno basta premere sulla barra delle notifiche. In alto a sinistra comparirà la data nel formato gg/mm/aaaa

ridimensionare un widget
tenere premuto il dito su un widget della home, apparirà un contorno che ci permetterà di restringerlo o allargarlo

Menù applicazioni

anteprime pagine applicazioni
per visualizzare in maniera rapida le pagine applicazioni fare un pinch to zoom nel menù applicazioni

Rubrica

scorrimento rapido dei contatti nella rubrica
per raggiungere in maniera rapida i contatti all'interno della rubrica è possibile scorrere il dito sopra le lettere dell'alfabeto visualizzate sulla destra. Inoltre fermandosi su una lettera in particolare e spostando il dito verso sinistra apparirà un'ulteriore lista da dove sarà possibile scorrere l'elenco dei contatti anche in base alla seconda lettera che compone il nome (esempio:AA, AB, AC, AD, ecc…)

menù opzioni contatto
cliccando sulla foto di un contatto comparirà un piccolo menù dove sarà possibile compiere rapidamente alcune operazioni riferite a quel contatto

Sistema

accedere ad un menù nascosto per testare i vari componenti
digitare sul tastierino telefonico *#0*#

Sms

chiamare o inviare un sms tramite swipe nella rubrica
all'interno della rubrica strisciare il dito sopra un contatto da sinistra verso destra per avviare una chiamata, da destra verso sinistra per inviare un sms.

Tasti e scorciatoie

come riavviare il dispositivo
tenere premuto per 10 secondi il pulsante di accensione

task switch android
tenendo premuto a lungo il tasto HOME comparirà una piccola finestra con le ultime 6 applicazioni usate a cui è possibile passare cliccandoci sopra

avviare ricerca tramite tasto
tenere premuto il tasto impostazioni (soft touch sx)

screenshots schermata
tenere premuto il tasto fisico home centrale e contemporaneamente anche quello laterale power. Lo screenshot verrà salvato nell' apposita cartella dentro la memoria interna.

Telefono

smart dial
invece di cercare un contatto tramite la rubrica è possibile cercarlo direttamente tramite il tastierino telefonico. Digitando le iniziali del nome o una parte del numero telefonico verrà proposto l'elenco dei rispettivi contatti.

farsi annunciare le chiamate in entrata
per farsi annunciare le chiamate in entrate andare nelle impostazioni ed attivare l'opzione "profilo alla guida" (sempre dall'interno dello stesso menù occorre installare prima i dati vocali). Attenzione, questa impostazione viene persa ogni volta che il dispositivo viene messo in silenzioso.

disattivare la suoneria durante una chiamata
premere il pulsante VOLUME GIU'

Varie

trasformare la calcolatrice samsung in una calcolatrice scientifica
ruotare la calcolatrice in orrizzontale in modo da avere più funzion

nakumko
21-12-2011, 11:43
una domanda , quando ricevo o faccio chiamate , lo schermo del telefono si spegne .
Per riaccenderla devo premere il tasto centrale , sbloccare lo schermo (non sempre) , spesso poi nell'operazione finisce che vado in home e quindi altri passaggi persi.

C'è un modo per evitare tutto questo ? Se sto parlando vorrei che il risparmio energetico fosse disattivato e la schermata restasse sempre accesa.
C'è un altro tasto a parte quello sullo schermo per agganciare una telefonata ?

come attivo le chiamate rapide e la chiamata vocale ?

Bloody Tears
21-12-2011, 15:04
Ragazzi da ieri sono un felicissimo possessore del bestione :D ,vengo da anni passati nel mondo iPhone e provati in mille salse i vari jail esistenti,il mio problema ora è entrare in modalità Android :D
Esiste da qualche parte una breve riassunto per chi come me non conosce le varie differenze tra cucinare/freezare/permessi di root/kies e amenità varie?
Sono agli inizi e non ci capisco na mazza dette in soldoni:mc:

Domanda interessante :)
Leggerò il manualetto del note pure io...

Sul discorso rom cucinate, sul note, se non erro, c'è il contatore custom binary come su s2. Come resettarlo?
Se sblocco il root ma non monto rom particolari, l'eventuale contatore si aggiorna? (no xkè io ora nei dati del kernel ho:2.6.35... root@DELL87 #2) :wtf:

nevione
21-12-2011, 15:57
Domanda interessante :)
Leggerò il manualetto del note pure io...

Sul discorso rom cucinate, sul note, se non erro, c'è il contatore custom binary come su s2. Come resettarlo?
Se sblocco il root ma non monto rom particolari, l'eventuale contatore si aggiorna? (no xkè io ora nei dati del kernel ho:2.6.35... root@DELL87 #2) :wtf:

Per adesso non ci sono rom cucinate interessanti, quando sarà root+ odin mobile (a pagamento)

ZoEn
21-12-2011, 18:07
Io messo su ieri la DuraSec ClearTec.
L'installazione non è semplicissima; è carica elettrostaticamente, i foglietti sono sottilissimi e non ha le linguettine per poterla sollevare dal foglio.
La sensibilità del display non pare cambiata, idem la luminosità (bollicine a parte, ma non sono mai riuscito, in anni che mi cimento con queste maledette pellicole, a metterne su una senza bolle :muro: ).

Con le invisible shield non vengono mai le bolle!

mamamama
21-12-2011, 21:55
dopo un paio di giorni con la pellicola brando posso tirare le prime somme...
facilissima da applicare, zero bolle e direi resistentissima, usato il pennino e nessun segno, facile da pulire, non modifica il touch e a occhio nemmeno la luminosità.
conclusioni: io sono sempre stato contrario alle pellicole, nei miei precedenti telefoni non le ho mai usate. Però qua stiamo parlando di una pellicola che sembra di non avere quindi direi che è un'ottima cosa...rifarei l'acquisto.

dj75
21-12-2011, 22:56
io ho seguito questa e tutto perfetto.
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/80031-guida-permessi-di-root-cwm5-recovery-galaxy-note-n7000.html

ciao. una cosa non mi è chiara:
il file adb.exe lo devo eseguire PRIMA di collegare il NOTE al pc o mentre è collegato al pc?
grazie.

mamamama
21-12-2011, 23:55
ciao. una cosa non mi è chiara:
il file adb.exe lo devo eseguire PRIMA di collegare il NOTE al pc o mentre è collegato al pc?
grazie.

esattamente come dice la guida, ovvero prima di collegare il Note. eseguire il file è al punto 1, collegare il note è al punto 7.....

Bloody Tears
22-12-2011, 00:47
Con le invisible shield non vengono mai le bolle!

Non sottovalutare la mia capacità di far venire le bolle con le pellicole...rimarresti impressionato :D
Cmq appena finisco le 5 durasec (che tanto dopo un pò mi stufo delle bolle e le cambio) provo la Brando.

Non ho invece capito il discorso del binary counter. Su Note è presente? E se rootto (suona male, lo so) soltanto, l'eventuale contatore si aggiorna invalidando la garanzia?

dj75
22-12-2011, 03:42
esattamente come dice la guida, ovvero prima di collegare il Note. eseguire il file è al punto 1, collegare il note è al punto 7.....

ok grazie.
altra domandina poi basta:alla fine della procedura, mi dice: "Fate un check dopo il riavvio se avete l'applicazione CWM e se ottenete i permessi di root in modo corretto"...
come faccio a controllare?
la CWM è la ClockWork Recovery?
grazie.
ps: per ora non ci capisco nulla e pensare che ancora quelli di pixmania.com non mi hanno mandato il cell...:help: :doh: :cry:

dj75
22-12-2011, 03:44

ok grazie.
altra domandina poi basta:alla fine della procedura, mi dice: "Fate un check dopo il riavvio se avete l'applicazione CWM e se ottenete i permessi di root in modo corretto"...
grazie.
ps: per ora non ci capisco nulla e pensare che ancora quelli di pixmania.com non mi hanno mandato il cell...:help: :doh: :cry:

dj75
22-12-2011, 03:44

ok grazie.
grazie.

dj75
22-12-2011, 03:45

ok grazie.
grazie.

dj75
22-12-2011, 03:46

ok grazie.
grazie.
ps: per ora non ci capisco nulla e pensare che ancora quelli di pixmania.com non mi hanno mandato il cell...

dj75
22-12-2011, 03:48

ok grazie.
grazie.
ps: per ora non ci capisco nulla e pensare che ancora quelli di pixmania.com non mi hanno mandato il cell...

dj75
22-12-2011, 03:53

ok grazie.
grazie.

dj75
22-12-2011, 03:55

ok grazie.
grazie.

dj75
22-12-2011, 03:55

ok grazie.
grazie.

.:The Dragon:.
22-12-2011, 07:53
Mi iscrivo alla discussione, preso il Note da qualche giorno, per ora son soddisfattissimo.
Che programmi avete installato?

Fil9998
22-12-2011, 08:40
dj75 ... fà qualcosa per i post multipli... :)

elgabro.
22-12-2011, 09:31
qualcuno sa dirmi se esistono proprammi migliori per prendere gli appunti di quello di default?

Wikkle
22-12-2011, 09:31

si, non postare più! lurka e basta :O

Tuone
22-12-2011, 11:36
bhà... per uno ceh ha usato iphone JB credo che un samsung touchwiz sia "prendi in mano ed usa"... altro che manuale ...

comunqeu:
Audio

lettore audio
rimuovendo il jack della cuffia mentre si ascolta della musica dal lettore audio samsung, questa verrà messa in pausa automaticamente.

Browser

navigare in desktop mode col browser android
nella barra degli indirizzi scrivere about:useragent. Comparirà un menù da cui è possibile settare la modalità di navigazione preferita.

anteprime pagine browser
per passare rapidamente tra un tab e l'altro del browser effettuare uno zoom in, verranno così visualizzate le anteprime delle pagine aperte

abilitare l'auto adattamento del testo
aprire le impostazioni del browser e abilitare Adattamento automatico

Camera

evitare foto mosse
per evitare di scattare foto mosse andare nelle impostazioni della fotocamera e abilitare l'antivibrazione

Display

modificare la luminosità tramite swipe (valido solo con impostazione manuale attiva)
strisciare il dito sulla barra delle notifiche per variare la luminosità

Home

passare da una home all'altra in maniera rapida
premere su uno di quei punti che si trovano in basso (sopra le icone della dock) e spostare il cursore che apparirà per scorrere le anteprime delle home

visualizzare la data completa del giorno
per visualizzare in maniera rapida la data del giorno basta premere sulla barra delle notifiche. In alto a sinistra comparirà la data nel formato gg/mm/aaaa

ridimensionare un widget
tenere premuto il dito su un widget della home, apparirà un contorno che ci permetterà di restringerlo o allargarlo

Menù applicazioni

anteprime pagine applicazioni
per visualizzare in maniera rapida le pagine applicazioni fare un pinch to zoom nel menù applicazioni

Rubrica

scorrimento rapido dei contatti nella rubrica
per raggiungere in maniera rapida i contatti all'interno della rubrica è possibile scorrere il dito sopra le lettere dell'alfabeto visualizzate sulla destra. Inoltre fermandosi su una lettera in particolare e spostando il dito verso sinistra apparirà un'ulteriore lista da dove sarà possibile scorrere l'elenco dei contatti anche in base alla seconda lettera che compone il nome (esempio:AA, AB, AC, AD, ecc…)

menù opzioni contatto
cliccando sulla foto di un contatto comparirà un piccolo menù dove sarà possibile compiere rapidamente alcune operazioni riferite a quel contatto

Sistema

accedere ad un menù nascosto per testare i vari componenti
digitare sul tastierino telefonico *#0*#

Sms

chiamare o inviare un sms tramite swipe nella rubrica
all'interno della rubrica strisciare il dito sopra un contatto da sinistra verso destra per avviare una chiamata, da destra verso sinistra per inviare un sms.

Tasti e scorciatoie

come riavviare il dispositivo
tenere premuto per 10 secondi il pulsante di accensione

task switch android
tenendo premuto a lungo il tasto HOME comparirà una piccola finestra con le ultime 6 applicazioni usate a cui è possibile passare cliccandoci sopra

avviare ricerca tramite tasto
tenere premuto il tasto impostazioni (soft touch sx)

screenshots schermata
tenere premuto il tasto fisico home centrale e contemporaneamente anche quello laterale power. Lo screenshot verrà salvato nell' apposita cartella dentro la memoria interna.

Telefono

smart dial
invece di cercare un contatto tramite la rubrica è possibile cercarlo direttamente tramite il tastierino telefonico. Digitando le iniziali del nome o una parte del numero telefonico verrà proposto l'elenco dei rispettivi contatti.

farsi annunciare le chiamate in entrata
per farsi annunciare le chiamate in entrate andare nelle impostazioni ed attivare l'opzione "profilo alla guida" (sempre dall'interno dello stesso menù occorre installare prima i dati vocali). Attenzione, questa impostazione viene persa ogni volta che il dispositivo viene messo in silenzioso.

disattivare la suoneria durante una chiamata
premere il pulsante VOLUME GIU'

Varie

trasformare la calcolatrice samsung in una calcolatrice scientifica
ruotare la calcolatrice in orrizzontale in modo da avere più funzion

Grazie mille per le preziose info :) allora abuserò ancora della tua gentilezza :D :

-C'è un modo per importare gli sms che avevo sull iphone?
-come faccio a killare i servizi che non mi servono? mi spiego:so che c'è un apposito strumento che mi permette di farlo,però sicuramente c'è impostato qualcosa in background che continua a collegarsi a internet,faccio un esempio: io ho scaricato l'app di facebook,nelle sincronizzazioni account ho detto di non sincronizzare mai,però mi arrivano lo stesso le notifiche di facebook,ma non riesco a capire cosa è..

Sandwich
22-12-2011, 11:49
Mi iscrivo alla discussione, preso il Note da qualche giorno, per ora son soddisfattissimo.
Che programmi avete installato?

http://www.appbrain.com/user/Sandwich/gt-n7000 ;)

Wikkle
22-12-2011, 12:24
screenshots schermata

sei sicuro funzioni? Ma bisogna tener premuto a lungo? Il Note avvisa che si è fatto uno screenhoot?

Fil9998
22-12-2011, 13:06
sms da iphone: c'è il modo di salvarli su dei csv... non chiedermi come che l'ho fatto due anni fa con un howto trovato in rete: imho INUTILE. poi ad importarli su android non avrei proprio idea.
al massimo dall'iphone ti spedisci via email qeulli più importanti.

io uso autorun amnager.
facebook come ogni social lo detesto ergo non saprei.

Fil9998
22-12-2011, 13:07
sei sicuro funzioni? Ma bisogna tener premuto a lungo? Il Note avvisa che si è fatto uno screenhoot?

tocca appena il tasto "home" e una frazione di secondo dopo quello "power". vedrai ceh fa lo screenshot

dj75
22-12-2011, 13:12

si, non postare più! lurka e basta :O

mi dispiace ragazzi ma è il sistema che non funziona.
ho contattato anche il centro assistenza ma per loro è tutto ok.
qualche consiglio?

Wikkle
22-12-2011, 13:15
qualche consiglio?

io si che ce l'ho il consiglio! :asd:

ZoEn
22-12-2011, 15:08
scusate per il multi post.
questo forum mi da problemi seri nell'invio dei messaggi.
mi va in loop la pagina dove si scrivono i messaggi e non me li invia.
ho scritto all'assistenza...
vediamo un po'

Io non credo che Atarax abbia capito, lo puoi ripetere!!! :D

ZoEn
22-12-2011, 15:12
ok grazie.
grazie.

Visto che dovresti già aver capito che anche se ti và in loop la pagina, comunque ti ha inviato il messaggio, non rifare sempre la stessa cosa! ;)

ZoEn
22-12-2011, 15:17
Non sottovalutare la mia capacità di far venire le bolle con le pellicole...rimarresti impressionato :D
Cmq appena finisco le 5 durasec (che tanto dopo un pò mi stufo delle bolle e le cambio) provo la Brando.

Non ho invece capito il discorso del binary counter. Su Note è presente? E se rootto (suona male, lo so) soltanto, l'eventuale contatore si aggiorna invalidando la garanzia?

Usa la guida di androidiani, e il counter non aumenta!
In pratica il counter aumenta quando s'installa firmware o si fa il root con Odin Desktop e non con il mobile o CWM, ma per usare odin mobile ci vuole il root, quindi usa quella guida che ti ho detto e non invalidi niente... ;)

lavazzy
22-12-2011, 18:03
consigli su supporto auto? quello originale come va? grazie

nevione
22-12-2011, 20:12
porco giuda dopo 3 giorni la flip cover perde il rivestimento:(
mi sa che me n'e' arrivata una fallata, consigliate di contattare il venditore? (baia uk)
non ho nemmeno lasciato il feedback ancora.
per capirsi:
http://img846.imageshack.us/img846/5043/img1530qj.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/img1530qj.jpg/)

http://img62.imageshack.us/img62/8868/img1531sx.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/img1531sx.jpg/)

mamamama
22-12-2011, 20:30

tocca appena il tasto "home" e una frazione di secondo dopo quello "power". vedrai ceh fa lo screenshot

ma è tanto bello e comodo farli col pennino....perchè complicare le cose???
si tiene schiacciato il tasto del pennino e si sta appoggiati al display...

mamamama
22-12-2011, 21:14
Posto le mie considerazioni sul caricabatteria Duracell 5h:
http://img190.imageshack.us/img190/3593/106214.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/106214.jpg/)

Ricordo che è una sorta di batteria di emergenza (1800mAh) che funziona anche da normalissimo caricabatteria da rete ed ha 2 uscite usb alle quali si possono collegare due dispositivi per la ricarica.
Oggi, finalmente, ho fatto un test "decente" collegandolo al Galaxy Note (che monta una batteria da 2500mAh) quando la batteria era al 34%. La carica del Duracell è finita quando la batteria è arrivata al 70%. Telefono sempre in stand-by durante la ricarica.
A mio avviso è comodo, per 20 euro si ha un caricabatterie di scorta che da anche un 35% di carica quando serve. Più avanti proverò altre volte dato che magari le prime volte tiene un po meno carica...

Deadoc3
23-12-2011, 00:06
Dopo aver avuto il Galaxy S2, oggi ho preso il Note, diventando uno dei vostri...:D

Sto per flashare la KKA, voi avete tenuto la rom stock o siete passati ad altro?

Root o non root? Se si, perchè l'avete fatto?

Mod interessanti da fare?:D

Altra richiesta: dove comprare una cover copribatteria originale dark blue?

daehan
23-12-2011, 07:29

Il supporto da auto originale samsung è una bomba!
è solidissimo e in più nella confezione ti danno anche il caricabatterie da collegare direttamente al supporto!
si trova a 36 euri su amazon... :D

Io sono più che soddisfatto!!!

Bloody Tears
23-12-2011, 07:38

Oppure cambia browser.

Bloody Tears
23-12-2011, 07:40
Grazie mille per le preziose info :) allora abuserò ancora della tua gentilezza :D :

-C'è un modo per importare gli sms che avevo sull iphone?
-come faccio a killare i servizi che non mi servono? mi spiego:so che c'è un apposito strumento che mi permette di farlo,però sicuramente c'è impostato qualcosa in background che continua a collegarsi a internet,faccio un esempio: io ho scaricato l'app di facebook,nelle sincronizzazioni account ho detto di non sincronizzare mai,però mi arrivano lo stesso le notifiche di facebook,ma non riesco a capire cosa è..

http://faked.org/isms2droid/ Io ho usato questo. Importato tutto (ovviamente tranne gli mms)

Fil9998
23-12-2011, 11:44
domanda: ma a rootare
oggidì che cosa mi da in più?

Fil9998
23-12-2011, 11:48
http://faked.org/isms2droid/ Io ho usato questo. Importato tutto (ovviamente tranne gli mms)

bellissima!!

grazie

Fil9998
23-12-2011, 11:57

preso. eccelso veramente eccelso. su amazon.d si trova a prezz quasi umani.
non striscia i bordi del note, ha le prese dietro epr aux e alimentazione, una piccola cassa di risonanza passiva in caso non lo si colleghi all autoradio.

anceh la dock samsung è molto molto buona.

mrcnet
23-12-2011, 14:51
Posto le mie considerazioni sul caricabatteria Duracell 5h:
http://img190.imageshack.us/img190/3593/106214.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/106214.jpg/)

Ricordo che è una sorta di batteria di emergenza (1800mAh) che funziona anche da normalissimo caricabatteria da rete ed ha 2 uscite usb alle quali si possono collegare due dispositivi per la ricarica.
Oggi, finalmente, ho fatto un test "decente" collegandolo al Galaxy Note (che monta una batteria da 2500mAh) quando la batteria era al 34%. La carica del Duracell è finita quando la batteria è arrivata al 70%. Telefono sempre in stand-by durante la ricarica.
A mio avviso è comodo, per 20 euro si ha un caricabatterie di scorta che da anche un 35% di carica quando serve. Più avanti proverò altre volte dato che magari le prime volte tiene un po meno carica...

ci sono quelli di proporta che dovrebbero bastare a caricarlo tutto..

dj75
23-12-2011, 16:59
shhhh!
fate piano....
è arrivato ora ora!
adesso sta dormendo...
non svegliatelo... sta facendo una bella "carica"...
sogni d'oro :D

ps: ora vo sul sito di netimes.com e compro cover e salvaschermo eh eh eh :Prrr:

Apocalysse
23-12-2011, 17:17
Se avete il Note italiano e andate sul market Samsung, cercate "qPDF Notes" permette di aggiungere scritte, immagini, appunti a mano ecc ai PDF ! :)

dj75
23-12-2011, 17:36
guardate qui...
http://www.netimes.com/shop/extended-battery-and-battery-cover-for-samsung-galaxy-note-p-3677.html?cPath=87_843

che ne pensate?
la compro?
varrà la pena?

lavazzy
23-12-2011, 18:05
E una bella microsd da 16 gb adatta alle potenzialità del note? consigli? grazie.

dj75
23-12-2011, 18:44
E una bella microsd da 16 gb adatta alle potenzialità del note? consigli? grazie.

prova a guardare sul sito dhgate.com
mi sembra di aver visto una micro SDHC da 32g della adata a buon prezzo

dj75
23-12-2011, 18:47
ciao ragazzi
ho seguito le istruzioni del link:
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/80031-guida-permessi-di-root-cwm5-recovery-galaxy-note-n7000.html
ma quando lancio il file "not rooted yet" mi si apre la finestra, premo invio
e mi dice "waiting for device".
eppure ho seguito le istruzioni alla lettera.
che faccio ora?
grazie

.marco.
23-12-2011, 19:14
Non è questione di scheda, ma solo di bug di firmware che però non colpisce tutti, io ho risolto con l'aggiornamento, la scheda in mio possesso è la stessa che avevo nel GS 1, GSII e ora Note

ho trovato questi post, questo e alcuni altri in questo thread, cercando su google problemi di richiesta pin ripetuti sul galaxy note. Forse è solo una coincidenza ma il mio ha cominciato a farlo quanto ho inizito a metterlo in una custodia con chisura magnetica, proverò a non usarla per capire se può essere quello.

nevione
23-12-2011, 19:38
edit

ZoEn
23-12-2011, 19:51
domanda: ma a rootare
oggidì che cosa mi da in più?

Ti sgonfi!!! :sbonk:

A parte gli scherzi!
Ti permette per esempio di avere applicazioni per freezzare app, settare la cpu, settare la memoria di gestione app, insomma mettere mano al sistema vero e proprio...

Io considero il root praticamente necessario per rendere performante lo smartphone, molto più che montare rom cucinate...

ZoEn
23-12-2011, 19:58
ho trovato questi post, questo e alcuni altri in questo thread, cercando su google problemi di richiesta pin ripetuti sul galaxy note. Forse è solo una coincidenza ma il mio ha cominciato a farlo quanto ho inizito a metterlo in una custodia con chisura magnetica, proverò a non usarla per capire se può essere quello.

Oddio, sicuramente i campi magnetici non vanno certo bene, anche se comunque c'è una bella schermatura nei telefoni d'oggi, io mi ricordo di aver avuto un problema simile in un vecchio telefono tanti anni fa, comunque prova a togliere la custodia per provare sul campo... auguroni...

ZoEn
23-12-2011, 20:04
ciao ragazzi
ho seguito le istruzioni del link:
ma quando lancio il file "not rooted yet" mi si apre la finestra, premo invio
e mi dice "waiting for device".
eppure ho seguito le istruzioni alla lettera.
che faccio ora?
grazie

Non hai scompattato un file, credimi ci cascano in molti!
Prova a rifare la procedura in base a quello che ti ho detto e vedrai che ci riesci...

Deadoc3
23-12-2011, 20:08
Dopo aver avuto il Galaxy S2, oggi ho preso il Note, diventando uno dei vostri...:D

Sto per flashare la KKA, voi avete tenuto la rom stock o siete passati ad altro?

Root o non root? Se si, perchè l'avete fatto?

Mod interessanti da fare?:D

Altra richiesta: dove comprare una cover copribatteria originale dark blue?

Up... :D

ZoEn
23-12-2011, 20:13
Up... :D

Se leggi il post sopra che ho scritto in parte hai già la risposta per quanto riguarda il root!!!

Per quanto riguarda la stock o meno, io personalmente ti consiglio le ufficiali, perchè le mod non fanno sicuramente miracoli...

Deadoc3
23-12-2011, 20:32
Se leggi il post sopra che ho scritto in parte hai già la risposta per quanto riguarda il root!!!

Per quanto riguarda la stock o meno, io personalmente ti consiglio le ufficiali, perchè le mod non fanno sicuramente miracoli...

Consiglio su cosa installare dopo aver fatto il root per sfruttare la condizione di superuser?

mamamama
23-12-2011, 20:45
guardate qui...
http://www.netimes.com/shop/extended-battery-and-battery-cover-for-samsung-galaxy-note-p-3677.html?cPath=87_843

che ne pensate?
la compro?
varrà la pena?

ma lascia perdere.........:D :D :D
con quella batteria diventa intrasportabile!!!!!!

mamamama
23-12-2011, 20:49
guardate qui...

che ne pensate?
la compro?
varrà la pena?

Consiglio su cosa installare dopo aver fatto il root per sfruttare la condizione di superuser?

a mio avviso il discorso dovrebbe essere "mi serve quell'app che per funzionare ha bisogno ha bisogno del root e quindi faccio il root" e non "faccio il root poi vedo che applicazioni lo sfruttano"
insomma, a mio modo di vedere se non conosci app che "sfruttano" il root non ti serve il root....
discorso diverso se mi dicessi che vuoi freezare o disinstallare qualche app di sistema, in quel caso ti direi "fai il root e compra titanium backup dal market"

Bloody Tears
23-12-2011, 22:22
Domandona:
1) un app per pulire il telefono? Cioè, a breve farò un backup con titanium e proverò a ripristinare per vedere come funge poi lo ripristinerò bellino e pulito facendo un po di scelta delle app (ne ho scaricate davvero troppe), ma nel caso qualche programma che oltre ad eliminare l'app ne cancelli poi anche i dati e le cartelle in giro x il telefono, come se non avessi mai installato quell'app, esiste?

Deadoc3
23-12-2011, 23:02
a mio avviso il discorso dovrebbe essere "mi serve quell'app che per funzionare ha bisogno ha bisogno del root e quindi faccio il root" e non "faccio il root poi vedo che applicazioni lo sfruttano"
insomma, a mio modo di vedere se non conosci app che "sfruttano" il root non ti serve il root....
discorso diverso se mi dicessi che vuoi freezare o disinstallare qualche app di sistema, in quel caso ti direi "fai il root e compra titanium backup dal market"

Per i backup utilizzo MyBackup Pro e non ho bisogno dei permessi di root...

Ovviamente, la mia domanda era intesa nel senso che hai appena spiegato tu, cioè che app sfruttano i diritti di root?:D

.marco.
24-12-2011, 00:07
Oddio, sicuramente i campi magnetici non vanno certo bene, anche se comunque c'è una bella schermatura nei telefoni d'oggi, io mi ricordo di aver avuto un problema simile in un vecchio telefono tanti anni fa, comunque prova a togliere la custodia per provare sul campo... auguroni...

grazie.
Sarei curioso di sapere se quelli che hanno o hanno avuto il problema usano o usavano custodie con chiusure magnetiche.

mamamama
24-12-2011, 08:08
Per i backup utilizzo MyBackup Pro e non ho bisogno dei permessi di root...

Ovviamente, la mia domanda era intesa nel senso che hai appena spiegato tu, cioè che app sfruttano i diritti di root?:D

con titanium puoi anche disinstallare app di sistema, con root explorer puoi scrivere nelle cartelle di sistema (e ti puoi fare il backup della cartelle EFS), con setcpu puoi modificare under/overclock...

Deadoc3
24-12-2011, 10:56
con titanium puoi anche disinstallare app di sistema, con root explorer puoi scrivere nelle cartelle di sistema (e ti puoi fare il backup della cartelle EFS), con setcpu puoi modificare under/overclock...

App di sistema non è che sia interessato così tanto a toglierle, per la cartella EFS ho (per "lavoro") dei tool professionali che me la riparano anche se non ho la copia di backup...

Con l'underclock si guadagna molto in fatto di batteria? O la cosa è minima?

mamamama
24-12-2011, 11:55
App di sistema non è che sia interessato così tanto a toglierle, per la cartella EFS ho (per "lavoro") dei tool professionali che me la riparano anche se non ho la copia di backup...

Con l'underclock si guadagna molto in fatto di batteria? O la cosa è minima?

io, per mio principio, sono contrario all'under e non l'ho mai fatto.

ZoEn
24-12-2011, 18:13

App Manager, Gemini App Manager, Battery Calibration e Battery Repair...

ZoEn
24-12-2011, 18:14
Domandona:
1) un app per pulire il telefono? Cioè, a breve farò un backup con titanium e proverò a ripristinare per vedere come funge poi lo ripristinerò bellino e pulito facendo un po di scelta delle app (ne ho scaricate davvero troppe), ma nel caso qualche programma che oltre ad eliminare l'app ne cancelli poi anche i dati e le cartelle in giro x il telefono, come se non avessi mai installato quell'app, esiste?

Mi associo, se trovi un app che tolga anche le cartelle corrispondenti fammelo sapere con un link magari, grazie...

mamamama
24-12-2011, 18:24
BUON NATALE A TUTTI!!!!

ZoEn
24-12-2011, 18:40
BUON NATALE A TUTTI!!!!

Buon Natale!!!!

dj75
25-12-2011, 03:42
Buon Natale!!!!

ricambio e rilancio di un "buon anno" a tutti!

dj75
25-12-2011, 04:45
salve ragazzi...
ho seguito anche questa guida:
http://yourlifeupdated.it/2011/11/root-samsung-galaxy-note.html

ma il dispositivo non si roota.

mi dice:"*daemon not running, starting nov*"
"*daemon started succesfully*"
e poi mi si pianta qui e non va avanti.

avete altri metodi di root sicuri?
grazie.

poi ho visto questa guida:
http://www.androidplaya.com/guide/samsung-galaxy-note-root-ed-installazione-recovery-modificata-guida-12893
che parla di 2 kernel: il kj1 e kj4...
io sono andato a controllare sul mio device ed il kernel è: 2.6.35.7-N7000XXKKA-CL756566 root@DELL87 #2

e quindi cosa faccio?
ho provato tutti e due le opzioni ma mi si ferma sempre al solito punto.

mamamama
25-12-2011, 08:49
salve ragazzi...
ho seguito anche questa guida:
http://yourlifeupdated.it/2011/11/root-samsung-galaxy-note.html

ma il dispositivo non si roota.

mi dice:"*daemon not running, starting nov*"
"*daemon started succesfully*"
e poi mi si pianta qui e non va avanti.

avete altri metodi di root sicuri?
grazie.

poi ho visto questa guida:
http://www.androidplaya.com/guide/samsung-galaxy-note-root-ed-installazione-recovery-modificata-guida-12893
che parla di 2 kernel: il kj1 e kj4...
io sono andato a controllare sul mio device ed il kernel è: 2.6.35.7-N7000XXKKA-CL756566 root@DELL87 #2

e quindi cosa faccio?
ho provato tutti e due le opzioni ma mi si ferma sempre al solito punto.

KJ1 e KJ4 sono i due firmware che erano disponibili ai tempi di quell'articolo.
Io lascerei perdere tutte queste guide e seguirei PASSO PASSO questa http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/80031-guida-permessi-di-root-cwm5-recovery-galaxy-note-n7000.html
dato che ha molti feedback positivi (compreso il mio) e ti installa anche la CWM.
Ripeto, se la segui bene funziona

dj75
25-12-2011, 09:53
Io lascerei perdere tutte queste guide e seguirei PASSO PASSO questa http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/80031-guida-permessi-di-root-cwm5-recovery-galaxy-note-n7000.html
dato che ha molti feedback positivi (compreso il mio) e ti installa anche la CWM.

niente da fare... ho eseguito passo passo tutte le istruzioni (non credo di essere così distratto!!!!) ma il processo si ferma al punto in cui ti ho detto.
non sarà mica perchè ho ricevuto un aggiornamento da samsung che mi ha caricato non so che cosa (il firmware credo) e quindi impedisce il rooting?

ho sentito parlare di un altro sistema con ODIN o roba simile...
è pericoloso?
rischio di buttare via il cell?
grazie

mamamama
25-12-2011, 10:43
niente da fare... ho eseguito passo passo tutte le istruzioni (non credo di essere così distratto!!!!) ma il processo si ferma al punto in cui ti ho detto.
non sarà mica perchè ho ricevuto un aggiornamento da samsung che mi ha caricato non so che cosa (il firmware credo) e quindi impedisce il rooting?

ho sentito parlare di un altro sistema con ODIN o roba simile...
è pericoloso?
rischio di buttare via il cell?
grazie

se rooti con odin il counter ti marca una flashata non autorizzata, non c'è ancora un metodo SICURO per azzerarlo e potresti avere problemi se dovessi avere bisogno dell'assistenza. Altrimenti, ovviamente, sarebbe il metodo più veloce e semplice!!
Che firmware monti adesso? Scarichi la versione di cf-root per il tuo firmware?

dj75
25-12-2011, 16:55
se rooti con odin il counter ti marca una flashata non autorizzata, non c'è ancora un metodo SICURO per azzerarlo e potresti avere problemi se dovessi avere bisogno dell'assistenza. Altrimenti, ovviamente, sarebbe il metodo più veloce e semplice!!
Che firmware monti adesso? Scarichi la versione di cf-root per il tuo firmware?

il mio firmware finisce con KKA ed ho scaricato quello giusto o meglio la Zimage giusta per il mio firmware.
comunque ho dei problemi con i driver di android del samsung: infatti se faccio pannello di controllo\sistema\gestione dispositivi ho due problemini seganlati: uno è samsung_android e l'altro non ricordo (sono ad un altro pc adesso)...
sai dirmi soluzioni?
grazie....
ps. sono parecchio nervoso per questa storia del rooting che non funge.

ho scoperto questo link:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1331784
che ne pensi?

mamamama
25-12-2011, 17:32
il mio firmware finisce con KKA ed ho scaricato quello giusto o meglio la Zimage giusta per il mio firmware.
comunque ho dei problemi con i driver di android del samsung: infatti se faccio pannello di controllo\sistema\gestione dispositivi ho due problemini seganlati: uno è samsung_android e l'altro non ricordo (sono ad un altro pc adesso)...
sai dirmi soluzioni?
grazie....
ps. sono parecchio nervoso per questa storia del rooting che non funge.

ho scoperto questo link:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1331784
che ne pensi?

Il link da te postato non è altro che la discussione originale su cui si basa la guida che ti ho postato ovvero la solita http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/80031-guida-permessi-di-root-cwm5-recovery-galaxy-note-n7000.html
Sul thread che hai postato tu devi andare a scaricare il kernel per la KKA nel 4° post come dice al punto 5 della guida che ti ho postato.
Non so dirti il motivo per cui non ti funziona, a me è andato tutto alla prima...

grid
25-12-2011, 17:34
prima o poi se non c'è arriverà la procedura di root

ma ti assicuro che si campa uguale senza problemi se non per scopi particolari

nell'uso normale non hai limitazioni particolari

dj75
25-12-2011, 19:27
prima o poi se non c'è arriverà la procedura di root

ma ti assicuro che si campa uguale senza problemi se non per scopi particolari

nell'uso normale non hai limitazioni particolari

bene... dopo l'ultima prova in cui il telefono ha finito la procedura, si è riavviato ma non ha rootato, mi arrendo aspettando nuove info al riguardo.
grazie molte per adesso.

Sandwich
25-12-2011, 19:34
Con che SO provate a fare il root? Perchè a me con win 7 64 bit non c'era verso di farlo andare (si fermava a "daemon started succesfully")
Ho virtualizzato winxp ed è andato tutto perfettamente :sisi:

grid
25-12-2011, 19:35
bene... dopo l'ultima prova in cui il telefono ha finito la procedura, si è riavviato ma non ha rootato, mi arrendo aspettando nuove info al riguardo.
grazie molte per adesso.

arriverà ,,, anche col GS2 ci è voluto un pò

dj75
25-12-2011, 20:21
grazie molte per adesso.

YATTA! YATTA!
ce l'ho fatta! adesso è rootato!!!!!! :D

mamamama
25-12-2011, 20:22
arriverà ,,, anche col GS2 ci è voluto un pò

guarda che il root c'è già!!!:D :D
il problema è che flashandolo con odin (8 secondi in tutto) si attiva il counter e ci potrebbero essere problemi in caso di assistenza...
il metodo per non attivare il counter è con adb ma a quanto pare non funziona su tutti i pc

mamamama
25-12-2011, 20:23
YATTA! YATTA!
ce l'ho fatta! adesso è rootato!!!!!! :D

ora devi essere onesto....:D :D :D :D

sbagliavi tu o cosa?????:confused: :confused:

dj75
26-12-2011, 10:36

sinceramente non so che rispondere...
comunque la procedura mi dava un sacco di messaggi di errore...
ora ho fatto una bella cartellina con tutto l'occorrente per il rooting...
non si sa mai.
grazie a tutti per ora.

Atarax
27-12-2011, 08:02
come auricolare bluetooth con attacco mini usb cosa consigliate?

Bloody Tears
27-12-2011, 09:02
Io ho un motorola H375 e va benone, ha il suo caricabatterie microusb ma io di solito lo ricarico collegandolo al pc con un cavetto di un hard disk WD. Unica sfiga (ma non solo di questo auricolare) è il fatto che i gommini si perdono facilmente (ma considera che gli auricolari bt li tengo un pò da schifo, o in tasca o buttati in auto o sbattuti sul tavolo).

Fil9998
27-12-2011, 12:41
si riesce in qualche modo a selezionare un testo di email o pagina web e farselo leggere?

grazie mille.

mamamama
27-12-2011, 17:37
Comunque i lag rispetto al GS2 devo ammettere che si fanno notare eh...
C'è qualcun altro che come me è in attesa della MIUI??:D :D :D

https://www.facebook.com/questions/264670886925827/
ecco, votate il Note che magari ci arriva!!!

GIAN.B
27-12-2011, 19:08
Ciao a tutti .

hò da circa 2 gg questo splendido terminale che stò cominciando ad usare (per mè è il mio primo Smart Phone....sempre avuto "vecchi" telefoni...quindi non sono proprio uno "smanettone" :D :) .)... ma oggi mi è capitata una cosa strana che non sono riuscito a risolvere .....:confused: :confused: :mbe: :cry: ...

Mi è arrivata una chiamata di un mio vecchio amico , il telefono squillava con il disegno sul display del telefono verde a sinistra e quello rosso a destra ....ebben premevo in continuazione il telefono verde ma non rispondeva e il telefono continuava a squllare....:mbe: :muro: :cry: ...non c'era verso di rispondere.....hò provato poi a casa a fare una chimata di prova ma lo stesso...mi arriva la chimata, il telefono squilla ma se premo il telefono verde non succede nulla e non riesco a rispondere!!! :cry: :cry: :cry:
la versione software è aggiornatissima, hò provato a togliere dal menu ogni blocco o esclusione chiamate ma nulla.....chiedo un vostro aiuto.....:rolleyes: :( :(

Fil9998
27-12-2011, 19:27
Ciao a tutti .

hò da circa 2 gg questo splendido terminale che stò cominciando ad usare (per mè è il mio primo Smart Phone....sempre avuto "vecchi" telefoni...quindi non sono proprio uno "smanettone" :D :) .)... ma oggi mi è capitata una cosa strana che non sono riuscito a risolvere .....:confused: :confused: :mbe: :cry: ...

Mi è arrivata una chiamata di un mio vecchio amico , il telefono squillava con il disegno sul display del telefono verde a sinistra e quello rosso a destra ....ebben premevo in continuazione il telefono verde ma non rispondeva e il telefono continuava a squllare....:mbe: :muro: :cry: ...non c'era verso di rispondere.....hò provato poi a casa a fare una chimata di prova ma lo stesso...mi arriva la chimata, il telefono squilla ma se premo il telefono verde non succede nulla e non riesco a rispondere!!! :cry: :cry: :cry:
la versione software è aggiornatissima, hò provato a togliere dal menu ogni blocco o esclusione chiamate ma nulla.....chiedo un vostro aiuto.....:rolleyes: :( :(

l'espressione "slide to unlock" dovrebbe dirti qualcosa ...

mamamama
27-12-2011, 19:42
Ciao a tutti .

...e si vede!!!!:D :D :D :D :D
scherzo eh.....!!!!!!!!!!!!

già già...oltre a schiacciare devi anche strisciare!!!!!!!!

GIAN.B
27-12-2011, 20:16

...e si vede!!!!:D :D :D :D :D
scherzo eh.....!!!!!!!!!!!!

già già...oltre a schiacciare devi anche strisciare!!!!!!!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh: :D :D :D :banned: ;) ;) :cincin: :yeah:

dj75
27-12-2011, 21:08
come auricolare bluetooth con attacco mini usb cosa consigliate?

ti consiglio anche io un motorola...
io ho il 350 (la lettera davanti non la ricordo)... l'ho pagato 14 euro e va che è una bellezza.

Bloody Tears
28-12-2011, 00:30
Rega, qualcuno ha aggiornato (o ha la notifica di aggiornamento) del nuovo firmware?
http://www.androidworld.it/2011/12/28/nuovo-aggiornamento-ufficiale-per-samsung-galaxy-note-67173/
Io non ho niente ne via OTA ne KIES.

Tuone
28-12-2011, 07:44
Rega, qualcuno ha aggiornato (o ha la notifica di aggiornamento) del nuovo firmware?
http://www.androidworld.it/2011/12/28/nuovo-aggiornamento-ufficiale-per-samsung-galaxy-note-67173/

Dipenderà dalla versione del note,il mio è EU e grazie a te ho appena aggiornato :)
Appena riscontro vi posterò eventuali migliorie

Tuone
28-12-2011, 07:49
Ragazzi per l'inizio di anno mi servirebbe un app per il note tipo la agendina che ti regalano in banca,sapete mica indicarmene una?

mamamama
28-12-2011, 08:25

Come dice l'articolo è solo per i "tedeschi" e anche io grazie a te sto scaricando l'aggiornamento!!!
Ho però dovuto cliccare su controlla aggiornamenti a mano, non me lo ha notificato lui....

dj75
28-12-2011, 10:42
salve ragazzi..
per i vari contatti ho selezionato delle mie suonerie che ho messo sulla sd del telefono (quella interna) ed ho dato, per ciscun contatto, il percorso giusto della suoneria scelta.
ma non funziona! il telefono squilla con la suoneria di default...
qulche consiglio?
grazie

mamamama
28-12-2011, 11:24
Ho provato 2 volte a fare l'aggiornamento OTA ma entrambe le volte, dopo il riavvio, mi è uscito un popup in cui mi diceva che non è riuscito ad aggiornare. Allora ho provato tramite pc con kies ed è andato tutto a buon fine.
Al riavvio ovviamente non avevo più il root e la CWM quindi ho riusato la guida che ho postato qualche pagina fa per fare il root...e sorpresa, conclude tutte le operazioni correttamente ma dopo il riavvio non ho il telefono rootato...e che cribbio!!!!
Ora faccio altre due prove...va a finire che mi arrabbio come dj75!!!:D :D :D

Wikkle
28-12-2011, 12:05
Ragazzi per l'inizio di anno mi servirebbe un app per il note tipo la agendina che ti regalano in banca,sapete mica indicarmene una?

agendina della banca?? Ma hai guardato il Note?

Non capisco perchè le persone comprano i telefoni top gamma, non li guardano, e incominciano a chiedere app su app di programmi clone (sempre peggiori) di quelli già presenti di default :doh:

Un device come il Note ha già tutto il necessario, e lo fà pure bene.

Fil9998
28-12-2011, 13:11
se sapessi quanti hanno un android senza account google...

:muro: :muro: :muro: :muro:
"nn funziona bene"... "è complicato" ...

ma porcomondo! ma con i nokia come facevate? era comodo il nokia store ? si eh??? comodissimo!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: per non parlare del configurare le app o le email push...
LOL

son sempre più certo che sti smart da 300 se non 700 eur la gente li comperi per usarli come semplici telefoni, al più come fotocamera o per installarci giochini.

imho segno evidente di come sia un bene iper voluttuario e non di "necessità" (lavoro studio, mobilità etc)
ma resta lo sgomento di come sia possibile che un fracco di gente che non arriva a fine mese ne abbia uno -E NON LO USI SE NON COME TELEFONO ....

bhò...

mamamama
28-12-2011, 13:53
Allora a chi interessa....
io non sono riuscito a rootare in nessun modo la KL7.
Quindi sono tornato indietro alla KK9 l'ho rootata con successo seguendo questa guida http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/80031-guida-permessi-di-root-cwm5-recovery-galaxy-note-n7000.html
dopodiché ho flashato la KL7 con Mobile Odin che per funzionare ha bisogno del root ( https://market.android.com/details?id=eu.chainfire.mobileodin.pro&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImV1LmNoYWluZmlyZS5tb2JpbGVvZGluLnBybyJd ) abilitando il root (enable everRoot), al riavvio avevo la KL7 rootata ma senza CWM quindi ho flashato il CF-root sempre tramite Mobile Odin che non fa aumentare il counter delle flashate.
Mobile Odin l'avevo acquistato ai tempi del GS2, se ci avessi pensato prima a fare questi passaggi avrei risparmiato un bel po di tempo:muro: :muro:

Bloody Tears
28-12-2011, 17:17
Io aspetterò la versione italiana visto che pare ci siano alcune migliorie su tastiera, sblocco, lag, editor immagini e non so cos'altro.

A propo, se a qualcuno interessa, collegando un mouse (o con l'adattatore usb) o in bluetooth, apparirà una freccina sul display e potrete usare il note con il mouse ^^

Fil9998
28-12-2011, 17:26
se è per quello io ci attacco usb
monitor in hdmi, tastiera mause e HD usb ... viene un pc completo

mamamama
28-12-2011, 21:11
Io aspetterò la versione italiana visto che pare ci siano alcune migliorie su tastiera, sblocco, lag, editor immagini e non so cos'altro.

A propo, se a qualcuno interessa, collegando un mouse (o con l'adattatore usb) o in bluetooth, apparirà una freccina sul display e potrete usare il note con il mouse ^^

io tutti sti miglioramenti non li noto....:rolleyes:

ZoEn
28-12-2011, 21:31

E bene ricordare per chi non lo sapesse e per chi gl'interessa, che con la CWM non si può aggiornare via OTA, mentre con il semplice root si e oltretutto ti rimane...

ZoEn
28-12-2011, 21:34

Non scompattava il tutto a dovere!
E sempre quella la pippa!!!

ZoEn
28-12-2011, 21:42
Ho provato 2 volte a fare l'aggiornamento OTA ma entrambe le volte, dopo il riavvio, mi è uscito un popup in cui mi diceva che non è riuscito ad aggiornare. Allora ho provato tramite pc con kies ed è andato tutto a buon fine.
Al riavvio ovviamente non avevo più il root e la CWM quindi ho riusato la guida che ho postato qualche pagina fa per fare il root...e sorpresa, conclude tutte le operazioni correttamente ma dopo il riavvio non ho il telefono rootato...e che cribbio!!!!
Ora faccio altre due prove...va a finire che mi arrabbio come dj75!!!:D :D :D

Come dicevo nell'altro post, se hai la CWM puoi scaricare l'aggiornamento via OTA ma non va a buon fine!
Mentre se hai solo il root puoi aggiornare via OTA e mantieni pure il root!!!

Con Kies invece si riesce ad aggiornare, ma attenzione perchè se hai il root mentre aggiorni con Kies, puoi avere dei problemi (ma non è sicuro che tu ce li abbia ovviamente), come è capitato ad altri utenti, a quel punto se hai la CWM per i prossimi aggiornamenti ti consiglio di comprare Mobile Odin pro e farlo con quello che così non corri rischi e ti mantiene ovviamente il root, nel caso puoi mantenere anche la CWM se disponibile in quel momento...

edit: ho letto dopo il tuo messaggio...

ZoEn
28-12-2011, 21:44
io tutti sti miglioramenti non li noto....:rolleyes:

Quoto!

Apocalysse
29-12-2011, 06:26
Occhio a non farsi prendere dall'effetto placebo, probabilmente i miglioramenti non sono percettibili perchè si tratta di bug correction e stabilità del sistema, quello che ho letto è che la batteria dura sicuramente di piu :)

Fil9998
29-12-2011, 08:06
ATTENZIONE: DOPO L'AGGIORNAMENTO PERDERETE NAVIGON mobile navigator

questo quanto mi han risposto:

:muro: :muro: :muro:
Dear customer,

thank you for your e-mail.

Regarding your issue we have to tell you that Navigon 4.0.1 does currently not support the Samsung Galaxy Note, but we are working on a solution.

:muro: :muro: :muro:

e per intanto io ho pagato....

ma non c'è modo di aprirgli una contestazione legale??
pure con una altra app: navionics mappe e navigazione per mare sul mediterrane: app non più sviluppata e vabbhè, ma non si riesce più ad installre la vecchia versione che pagai 10 euro ma li mortacci loro!!

Fil9998
29-12-2011, 08:09
Occhio a non farsi prendere dall'effetto placebo, probabilmente i miglioramenti non sono percettibili perchè si tratta di bug correction e stabilità del sistema, quello che ho letto è che la batteria dura sicuramente di piu :)

è meno laggoso (oddio... non che prima avesse chissà quali lag) sulla durata batteria.... bhò vi saprò dire domani.
per il resto piccoli miglioramenti
icone un po' più rifinite, utile la tastiera querty con i numeri direttamten sopra le lettere... qualceh altra cosa minnore.

Tuone
29-12-2011, 08:38
agendina della banca?? Ma hai guardato il Note?

Non capisco perchè le persone comprano i telefoni top gamma, non li guardano, e incominciano a chiedere app su app di programmi clone (sempre peggiori) di quelli già presenti di default :doh:

Un device come il Note ha già tutto il necessario, e lo fà pure bene.

Ma se invece di fare questa tua inutile filippica ti fossi limitato a rispondere a una domanda non avresti reso tutto piu semplice ,invece di utilizzare spazio sul web per dare voce a caso?

mamamama
29-12-2011, 09:22
E bene ricordare per chi non lo sapesse e per chi gl'interessa, che con la CWM non si può aggiornare via OTA, mentre con il semplice root si e oltretutto ti rimane...

non lo sapevo, grazie dell'info!!!:)

Larabari
29-12-2011, 11:29
Qualcuno di voi utilizza il note per leggere gli e-book?
Che formato di e-book supporta? Prima di comprarlo mi servirebbe sapere se si leggono bene e se il testo scorre bene.
Grazie
Lara

Fil9998
29-12-2011, 11:43
fatti un giro su android market web e vedi da te.
amazon wattpad moon reader.... si legge di tutto e ben. dipende da che app usi.
gli epub se vuoi te li crei pure da sola sul computer partendo da file office, pdf, txt e poi li carichi.

onestamtne il gs2 era piccolino come ereader, il note comincia ad avere una grandezza e risoluzione decenti per queto uso. meglio imho il gtab 7,7" che imho è perfetto per qeuto uso.

salvo restando ceh non so voi ma io dopo mezz'ora ceh leggo testi riga a riga su un LCD mi si crepano gli occhi.

la carta è ancora insostituibile imho per lettura pesante, meglio l'e-ink di certi lettori che non gli schermi degli smartphones.

ZoEn
29-12-2011, 12:29
fatti un giro su android market web e vedi da te.
amazon wattpad moon reader.... si legge di tutto e ben. dipende da che app usi.
gli epub se vuoi te li crei pure da sola sul computer partendo da file office, pdf, txt e poi li carichi.

onestamtne il gs2 era piccolino come ereader, il note comincia ad avere una grandezza e risoluzione decenti per queto uso. meglio imho il gtab 7,7" che imho è perfetto per qeuto uso.

salvo restando ceh non so voi ma io dopo mezz'ora ceh leggo testi riga a riga su un LCD mi si crepano gli occhi.

la carta è ancora insostituibile imho per lettura pesante, meglio l'e-ink di certi lettori che non gli schermi degli smartphones.

Gli e-book reader sono fantastici, ma a parte qualche piccola eccezione sembrano tutti dei plasticoni!

Sono ormai anni che aspetto qualcosa di decente...

Tuone
29-12-2011, 12:55
Gli e-book reader sono fantastici, ma a parte qualche piccola eccezione sembrano tutti dei plasticoni!

Sono ormai anni che aspetto qualcosa di decente...

Io ho sia il Note che il Kindle....bhe tra i 2 il plasticone è di sicuro il Galaxy...per come è costruito l'ebook di amazon è fatto davvero con buoni materiali al tatto

mamamama
29-12-2011, 13:00
si, direi che per leggere è molto meglio un apparecchio tipo il kindle, non stanca gli occhi e alla luce del sole si vede come un foglio di carta normale.

mamamama
29-12-2011, 13:02
se ci fosse bisogno di rimarcarlo...
Il Note ha un GPS eccezionale, manco il tempo di aprire GPS Test e avevo 15 satelliti su 15 e una precisione di 5m....fantastico!!!!!

ZoEn
29-12-2011, 13:23
Per chi aggiorna i firmware con il telefono rootato e ha freezzato delle applicazioni, e bene ricordarsi il defrost prima di aggiornare, previa perdita delle applicazioni freezate precedentemente...

ZoEn
29-12-2011, 13:26
Io ho sia il Note che il Kindle....bhe tra i 2 il plasticone è di sicuro il Galaxy...per come è costruito l'ebook di amazon è fatto davvero con buoni materiali al tatto

Innanzitutto non dovresti per nessun motivo al mondo offendere il Galaxy!!!! :D scherzo ovviamente...

Sai che non ho mai visto dal vivo il Kindle, mi piacerebbe per poter vedere che sensazioni mi da dal vivo...

In negozi fisici non si trova vero?

Deadoc3
29-12-2011, 13:31
se ci fosse bisogno di rimarcarlo...
Il Note ha un GPS eccezionale, manco il tempo di aprire GPS Test e avevo 15 satelliti su 15 e una precisione di 5m....fantastico!!!!!

Si aggancia alla rete GLONASS, per questo il GPS è così preciso...

Fil9998
29-12-2011, 13:44
post aggiornamento firmware.

2 gmail in push e account sottostatne samsung.... (che pure lui)...
ho killato con autorun manager qualche widget di notizie e meteo che di default faceva autostart.

nessun altro servizio in push o roba tipo facebook, twitter whatsapp freesmee skebby skype fring voip vari o altro.

in 4 ore di standby tranne
una telefonata da un minuto, 3 email ricevute e 3 scritte su gmail.
ha perso il 4% di carica.

mi pare decente.

ah luminosità automatica.... che si diceva dava problemi....

Fil9998
29-12-2011, 14:12
poi proverò installando juice defender e vediamo se stanotte la passa consumando il 2% come facevail galaxy s2 .... :D
in realtà col firmware preecdente juicedefender succhiava di brutto e lo disinstallai.... vediamo...

DIDAC
29-12-2011, 14:30
Si aggancia alla rete GLONASS, per questo il GPS è così preciso...

Si aggancia ANCHE alla rete GLONASS, o no?

Deadoc3
29-12-2011, 14:34
Si aggancia ANCHE alla rete GLONASS, o no?

Si si, certamente si aggancia ANCHE alla rete GLONASS...

mamamama
29-12-2011, 14:36
post aggiornamento firmware.

2 gmail in push e account sottostatne samsung.... (che pure lui)...
ho killato con autorun manager qualche widget di notizie e meteo che di default faceva autostart.

nessun altro servizio in push o roba tipo facebook, twitter whatsapp freesmee skebby skype fring voip vari o altro.

in 4 ore di standby tranne
una telefonata da un minuto, 3 email ricevute e 3 scritte su gmail.
ha perso il 3% di carica.

mi pare decente.

ah luminosità automatica.... che si diceva dava problemi....

io ho tolto la luminosità automatica e la tengo fissa perchè era troppo ballerina e mi infastidiva. Nello stesso ambiente si alzava e diminuiva ogni 10 secondi...

Fil9998
29-12-2011, 14:41
adesso vado di 1 app aggiunta al giorno per vedere quali sono quelle criminali....:O

urukay
29-12-2011, 15:26
Allora a chi interessa....
io non sono riuscito a rootare in nessun modo la KL7.
Quindi sono tornato indietro alla KK9 l'ho rootata con successo seguendo questa guida http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/80031-guida-permessi-di-root-cwm5-recovery-galaxy-note-n7000.html
dopodiché ho flashato la KL7 con Mobile Odin che per funzionare ha bisogno del root ( https://market.android.com/details?id=eu.chainfire.mobileodin.pro&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImV1LmNoYWluZmlyZS5tb2JpbGVvZGluLnBybyJd ) abilitando il root (enable everRoot), al riavvio avevo la KL7 rootata ma senza CWM quindi ho flashato il CF-root sempre tramite Mobile Odin che non fa aumentare il counter delle flashate.
Mobile Odin l'avevo acquistato ai tempi del GS2, se ci avessi pensato prima a fare questi passaggi avrei risparmiato un bel po di tempo:muro: :muro:

ok, ho capito la procedura e sono attrezzato con mobile odin, ho la kk9 (tedesco) ma i file da flashare dove posso trovarli?

mamamama
29-12-2011, 15:59
ok, ho capito la procedura e sono attrezzato con mobile odin, ho la kk9 (tedesco) ma i file da flashare dove posso trovarli?

allora...
la KK9 la rooti semplicemente seguendo questa guida in cui ci sono anche i link da scaricare http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/80031-guida-permessi-di-root-cwm5-recovery-galaxy-note-n7000.html
Quindi scarichi la KL7 http://www.sammobile.com/firmware/?page=3&t=1&o=1&m=GT-N7000&r=1#regiona (devi essere registrato)e la metti nella memoria del telefono. Avvii Mobile Odin clicchi "open file" e selezioni il file della KL7. A questo punto Mobile Odin dividerà automaticamente il file nelle varie parti (kernel, system, modem ecc) controlli che siano spuntate le voci -enable EverRoot - inject superuser - inject mobile odin - inject CWM manager (praticamente vuol dire che ti troverai la KL7 già rootata con le app superuser, Mobile Odin e CWM già installate come fossero app di sistema). A questo punto puoi cliccare flash firmware e attendere il riavvio del telefono.
Dopo il riavvio avrai la KL7 rootata ma senza la CWM (avrai solo l'app). Se vuoi la CWM ti scarichi il cf-root per la KL7 da qua http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1331784, lo metti nella memoria del telefono e lo flashi con odin mobile con la stessa procedura di prima solo che in questo caso non potrai spuntare le caselle ma è giusto così.

urukay
29-12-2011, 16:08
graaazzzzzie milllle! Sto procedendo, ho backuppato EFS ora, poi backup con cmw e procedo con la kl7 e via discorrendo! poi Abyss. Sulla stock il kernel Abyss funzia?

Superfaber
29-12-2011, 17:19
Ciao Ragazzi,
ho comprato il supporto per auto originale del Galaxy Note ed ho notato che se si usa l'out posteriore si sente l'audio solo per il riproduttore musicale e per il navigatore ma non per le chiamate. Se invece inserisco il Jack nella parte superiore del telefono funziona per tutto.
C'è da abilitare qualcosa di cui non sono a conoscenza?

mamamama
29-12-2011, 17:34
graaazzzzzie milllle! Sto procedendo, ho backuppato EFS ora, poi backup con cmw e procedo con la kl7 e via discorrendo! poi Abyss. Sulla stock il kernel Abyss funzia?

non so dirti, io uso o kernel stock o al max cf-root che è uno stock con root e cwm...
a mio parere sono i più stabili.

bravo, mi son scordato di scrivere il backup EFS, va sempre fatto!!

Wikkle
29-12-2011, 20:32
Ciao Ragazzi,
ho comprato il supporto per auto originale del Galaxy Note ed ho notato che se si usa l'out posteriore si sente l'audio solo per il riproduttore musicale e per il navigatore ma non per le chiamate. Se invece inserisco il Jack nella parte superiore del telefono funziona per tutto.

hai visto che figata quel supporto? :oink:

Interessato alla tua domanda!

dj75
29-12-2011, 21:27
salve ragazzi.
volevo fare presente questo problema:
se con il note vado su applicazioni\archivio (l'esplora risorse del note)
noto che tra le cartelle ce n'è una che si chiama "esternal_sd" che credo che corrisponda ai 16 giga della memoria interna del NOTE.
se collego il telefono al pc ed apro esplora risorse vedo il NOTE come memoria di massa (come un HDD). qui però ci sono tutte le cartelle ma non "esternal_sd"
sapreste dirmi come mai?
infatti io ho messo i film, la musica ed alcuni file .apk proprio in esternal_sd ma se non la vedo più come posso fare allora?
grazie.

mamamama
29-12-2011, 23:33
salve ragazzi.
volevo fare presente questo problema:
se con il note vado su applicazioni\archivio (l'esplora risorse del note)
noto che tra le cartelle ce n'è una che si chiama "esternal_sd" che credo che corrisponda ai 16 giga della memoria interna del NOTE.
se collego il telefono al pc ed apro esplora risorse vedo il NOTE come memoria di massa (come un HDD). qui però ci sono tutte le cartelle ma non "esternal_sd"
sapreste dirmi come mai?
infatti io ho messo i film, la musica ed alcuni file .apk proprio in esternal_sd ma se non la vedo più come posso fare allora?
grazie.

external sd non è la memoria interna ma la microsd che tu hai inserito nel telefono.
quando colleghi il telefono come memoria di massa il pc ti vedrà due dispositivi, uno è la memoria interna da 16(14)gb e l'altro è il famoso external sd (la microsd).

dj75
30-12-2011, 06:20
external sd non è la memoria interna ma la microsd che tu hai inserito nel telefono.
quando colleghi il telefono come memoria di massa il pc ti vedrà due dispositivi, uno è la memoria interna da 16(14)gb e l'altro è il famoso external sd (la microsd).

No. non ho installato alcuna micro sd.
mi vede un solo HDD removibile e prima mi si vedeva anche la cartella external_sd... infatti è proprio lì che ho
messo vari files e cartelle: film,musica,e files apk da installare.
che sai dirmi?
grazie.

dj75
30-12-2011, 07:28
salve ragazzi.
ho un problema riguardo a ciò che ho scritto in ogetto.
credo che sia legato al samsung NOTE.
inutile disistallarlo. ho provato anche a disinstallare kies, riavviare il pc, reinstallare kies ma il problema persiste. inutile anche usare usbdeview-x64 e cancellare il driver a mano.
il pc mi fa vedere il NOTE ma chredo che l'errore in oggetto centri qualcosa per avere una più completa visione del note come archivio di massa.
avete qualche consiglio?
non è che uno di voi può passarmi il driver giusto?
io ho windows 7 64bit
grazie.

Fil9998
30-12-2011, 08:03
Ciao Ragazzi,

credo in impostazioni >base>modalità di uscita audio

Fil9998
30-12-2011, 08:04
salve ragazzi.
ho un problema riguardo a ciò che ho scritto in ogetto.
credo che sia legato al samsung NOTE.
inutile disistallarlo. ho provato anche a disinstallare kies, riavviare il pc, reinstallare kies ma il problema persiste. inutile anche usare usbdeview-x64 e cancellare il driver a mano.
il pc mi fa vedere il NOTE ma chredo che l'errore in oggetto centri qualcosa per avere una più completa visione del note come archivio di massa.
avete qualche consiglio?
non è che uno di voi può passarmi il driver giusto?
io ho windows 7 64bit
grazie.

impostazioni > applicazioni> debug USB "v"

mamamama
30-12-2011, 08:30
external sd è la micro sd!!!:) :)
era così sul GS, sul GS2 e anche sul NOTE!!!:D :D :D

Wikkle
30-12-2011, 08:55
No. non ho installato alcuna micro sd.

idem, anche non avendo installato nessuna sd, mi chiede spesso dove voglio salvare le app :read:

Superfaber
30-12-2011, 09:24
Grazie Fil9998,
avevo già notato quell'impostazione e l'ho spuntata, ma provando sia con un jack solo audio, sia con quello a tre "stadi", con anche l'ingresso per il microfono, le chiamate me le fà sentire solo dal vivavoce del telefono.
Chi ce l'ha me lo può confermare?
Grazie

Bloody Tears
30-12-2011, 13:31
idem, anche non avendo installato nessuna sd, mi chiede spesso dove voglio salvare le app :read:

Che ti chiede? Il note o qualche app?

Bloody Tears
30-12-2011, 13:34
poi proverò installando juice defender e vediamo se stanotte la passa consumando il 2% come facevail galaxy s2 .... :D
in realtà col firmware preecdente juicedefender succhiava di brutto e lo disinstallai.... vediamo...

Hai provato a mettere su android assistant o zdbox? Puoi verificare la percentuale di batteria utilizzata da ogni app. A me danno valori diversi ora che ci faccio caso...indago e poi ti dico quale funzia meglio :)

ZoEn
30-12-2011, 15:33
external sd è la micro sd!!!:) :)
era così sul GS, sul GS2 e anche sul NOTE!!!:D :D :D

Confermo questa cosa senza ombra di dubbio!!!

dj75
31-12-2011, 08:29
impostazioni > applicazioni> debug USB "v"

inutile, già provato... il problema rimane:muro:
o meglio, con la spunta su debug usb il pc non vede nemmeno il telefono

dj75
31-12-2011, 08:31
Confermo questa cosa senza ombra di dubbio!!!

no no ragazzi... ve lo giuro: ho anche controllato per scrupolo.
nessuna micro sd montata!:(

ZoEn
31-12-2011, 16:21
Buon fine 2011!!!!!

paolor_it
31-12-2011, 18:45
Ciao ragazzi, sono molto tentato dall'acquisto del note, ma sono anche molto dubbioso.
a dirla schiettamente temo che sia una cafonata.
voi che l'avete che mi dite?

nevione
31-12-2011, 18:54
Ciao ragazzi, sono molto tentato dall'acquisto del note, ma sono anche molto dubbioso.

che non lo e'.
in 3 giorni mi sono abituato alle dimensioni ed e' impossibile tornare indietro.
stasera visto che e' l'ultimo, onde evitare cadute, furti etc ho messo la sim nel nexus one (mica pizza e fichi)
bhe mi pare un giocattolo;)

dj75
31-12-2011, 23:40
buon 2012!!!!

dj75
31-12-2011, 23:44

pensa che io avevo un htc hd2 con schermo a 4.2"....
ora col note vado come le mine!!!!
è uno spettacolo di telefono.
per l'acquisto ti consiglio qui:
http://www.pixmania.com/it/it/11199975/art/samsung/galaxy-note-16-gb-n7000-n.html
io l'ho pagato poco meno ma costa meno che a comprarlo in negozio.
pensaci.
ciao.

mamamama
01-01-2012, 10:37
Anche io consiglio il Note, certo uno deve essere consapevole delle dimensioni...
e cercando si trova a meno rispetto al link postato!!!

Buon Anno a Tutti!!!

Bloody Tears
01-01-2012, 12:17

Beh, grande è grande e all'inizio la cosa spaventava anche me. Anche i miei amici mi hanno preso x il culo i primi gg "hai una padella all'orecchio?" "Potevi prenderti un ipad" "Sborone" ecc...
Appena hanno visto come si naviga, come funziona ecc...ora dicono "si naviga da dio" "va a schioppettate" "è una figata".

Io quando torno su iphone, che ho usato x anni, mi sembra di usare un x10mini tant'è piccolino.

zamboqdb
02-01-2012, 13:43
Ordinato anche io il gioiellino.. Dopo mesi di attesa e dubbi mi sono deciso, spero arrivi tutto intero.. B-)

dj75
02-01-2012, 14:06
Ordinato anche io il gioiellino.. Dopo mesi di attesa e dubbi mi sono deciso, spero arrivi tutto intero.. B-)

ciao.
posso sapere dove l'hai ordinato e quanto lo hai pagato?
grazie

ps: è per curiosità, speerando di non averlo pagato troppo...io

zamboqdb
02-01-2012, 14:41
Stufo di aspettare le offerte e di rincorrere le inserzioni nei mercatini, l'ho preso dall'amazzone tedesca a 501,99€+ss per un totale di 517€.. spero che arrivi velocemente e integro.. B-)

Sambuinter
02-01-2012, 15:44
Salve ragazzi, sono interessato all'acquisto del note. per via del fatto che l'iphone4s ha seri problemi con la sim wind.

vi chiedo:

1. esistenza di problemi diffusi conosciuti;
2. il software è fluido? nel senso, oppure "gratta" ad esempio nel passare da una schermata all'altra;
3. durata batteria
4. problemi con sim wind;
5. comatibilità nel comunicare con pc mac.

grazie in anticipo

mamamama
02-01-2012, 15:48
Stufo di aspettare le offerte e di rincorrere le inserzioni nei mercatini, l'ho preso dall'amazzone tedesca a 501,99€+ss per un totale di 517€.. spero che arrivi velocemente e integro.. B-)

preso anche io li un mesetto fa a una decina di euro in più.
Ordinato il giovedì e arrivato il martedì successivo.
L'imballo, nel mio caso era un po poco protettivo ma ad altri è arrivato ben protetto, cmq è arrivato perfetto.
Facci sapere come va!!!!

mamamama
02-01-2012, 15:52
Salve ragazzi, sono interessato all'acquisto del note. per via del fatto che l'iphone4s ha seri problemi con la sim wind.

vi chiedo:

2. il software è fluido? nel senso, oppure "gratta" ad esempio nel passare da una schermata all'altra;
3. durata batteria

grazie in anticipo

1 - problemi diffusi io non ne conosco
2 - ogni tanto "gratta", qualche lag che si dice venga risolto col prossimo aggiornamento ad ICS
3 - una giornata piena con sincronizzazione attiva e un uso normale/intenso...circa...!!
4 - nessun problema con sim wind (io ho abbonamento). Se vieni da iphone ti consiglio vivamente di farti dare una sim normale e non usare la microsim con l'adattatore, ho sentito diversi casi di contatti rotti per colpa dell'adattatore.
5 - non ho mac e non lo so.

nevione
02-01-2012, 16:24
1 - problemi diffusi io non ne conosco
2 - ogni tanto "gratta", qualche lag che si dice venga risolto col prossimo aggiornamento ad ICS
3 - una giornata piena con sincronizzazione attiva e un uso normale/intenso...circa...!!
4 - nessun problema con sim wind (io ho abbonamento). Se vieni da iphone ti consiglio vivamente di farti dare una sim normale e non usare la microsim con l'adattatore, ho sentito diversi casi di contatti rotti per colpa dell'adattatore.
5 - non ho mac e non lo so.

quoto a parte la batteria, una giornata con uso normale/ attento, con uso intenso non fa la giornata imho

Sambuinter
02-01-2012, 16:33
mi consigliate il note o l's2?

Sambuinter
02-01-2012, 16:35
ditemi qualcosa della qualità della videocamera e fotocamera.

nevione
02-01-2012, 16:48

fotocamera fantastica e videocamera buona.
tra l's2 e il note vedi te, il note ha schermo piu' grande e hd, gps migliore, clock cpu piu' alto, batteria da 2500 mAh, pennino attivo e credo comparto foto/ video leggermente migliore.
di contro e' grosso, costa di piu' e ha qualche piccolo lag rispetto all's2

Apocalysse
02-01-2012, 17:30
e ha qualche piccolo lag rispetto all's2
Ha un SW piu giovane dell'S2, anche l'S2 aveva dei lagghettini all'inizio :)

Apocalysse
02-01-2012, 17:32
quoto a parte la batteria, una giornata con uso normale/ attento, con uso intenso non fa la giornata imho

Se non ti fa una giornata con uso intenso, hai qualcosa che ti ciuccia batteria, il Note con uso intenso ti consente di arrivare a fine giornata senza problemi ! :)

ZoEn
02-01-2012, 17:43

vi chiedo:

3. durata batteria

grazie in anticipo

Con l'iMac nessun problema, dialoga bene, hai anche la suite Kies funzionante ma senza possibilità di aggiornare il tel... (anche se lo puoi fare in altre mille maniere, tipo OTA)

ZoEn
02-01-2012, 17:48
Se non ti fa una giornata con uso intenso, hai qualcosa che ti ciuccia batteria, il Note con uso intenso ti consente di arrivare a fine giornata senza problemi ! :)

Ragazzi non diciamo impossibile o meno riguardo alla batteria, come si fa a paragonare la cosa?
Le variabili sono infinite, e sono soggettive in base alle applicazioni installate e quali e ad altri mille parametri!

Poi intenso non è un unità di misura quindi non vuole dire niente...

Diciamo semplicemente che nel settore degli smartphone è più che in linea e nessuno fa dei miracoli...

mamamama
02-01-2012, 18:00

Li ho avuti entrambi e ancora adesso non saprei quale sia il migliore...probabilmente non c'è un migliore.
Per semplificare la cosa: il Note è un GS2 con qualche lag in più (si spera risolvano con ICS) ma con display più grande di un pollice, migliore definizione, pennino e comparto foto/video leggermente migliore. Le dimensioni maggiori sta a te giudicare se siano un pro o un contro, dipende dal tuo uso!!

Ragazzi non diciamo impossibile o meno riguardo alla batteria, come si fa a paragonare la cosa?
Le variabili sono infinite, e sono soggettive in base alle applicazioni installate e quali e ad altri mille parametri!

Poi intenso non è un unità di misura quindi non vuole dire niente...

Diciamo semplicemente che nel settore degli smartphone è più che in linea e nessuno fa dei miracoli...

dice bene ZoEn, la cosa è troppo relativa.
cmq qua c'è un test a cui si può dare un'occhiata!!!
http://android.hdblog.it/2011/12/31/samsung-galaxy-nexus-test-batteria-e-confronto-con-altri-smartphone/

zamboqdb
02-01-2012, 18:01
preso anche io li un mesetto fa a una decina di euro in più.
Ordinato il giovedì e arrivato il martedì successivo.
L'imballo, nel mio caso era un po poco protettivo ma ad altri è arrivato ben protetto, cmq è arrivato perfetto.
Facci sapere come va!!!!

Spero arrivi alla svelta malgrado le festività.. Più che altro ho letto nelle paginate di questo topic di un utente che l'ha preso dalla germania e gli è arrivato con un pixel bruciato, spero vivamente di non avere questa sfiga nera pure io..

Ma in quel caso il recesso si può applicare o no?! Voglio dire, se non lo apro, come diavolo faccio a capire se mi va bene o meno?!

ZoEn
02-01-2012, 18:27
Spero arrivi alla svelta malgrado le festività.. Più che altro ho letto nelle paginate di questo topic di un utente che l'ha preso dalla germania e gli è arrivato con un pixel bruciato, spero vivamente di non avere questa sfiga nera pure io..

Ma in quel caso il recesso si può applicare o no?! Voglio dire, se non lo apro, come diavolo faccio a capire se mi va bene o meno?!

Basta che non superi i 15 minuti di chiamata e lo puoi rispedire indietro entro 8 giorni (a tue spese)...
Comunque non centra niente se ti arriva dalla Germania o meno, lo puoi trovare bruciato anche dal negozietto sotto casa...

mamamama
02-01-2012, 18:32
Basta che non superi i 15 minuti di chiamata e lo puoi rispedire indietro entro 8 giorni (a tue spese)...
Comunque non centra niente se ti arriva dalla Germania o meno, lo puoi trovare bruciato anche dal negozietto sotto casa...

sei sicuro ZoEn?? perchè io sapevo che amazon ti rimborsava le spese di spedizione per un'eventuale rientro... o forse solo sul .it ...???

dj75
02-01-2012, 19:42

GRANDE! 30 eretti meno che di me!
io l'ho pagato 540 con le spese di spedizione :) :( :muro:

dj75
02-01-2012, 19:53

ti consiglio vivamente il note per le sue ottime qualità a partire dallo schermo grande e dal processore dual core.
la fotocamera è 8Mpixel e, credo, faccia filmati in full HD (non ho provato ancora)

per la batteria usa JUICE DEFENDER... ti aiuta veramente tanto. è un programmino che scarichi dal market.

Apocalysse
02-01-2012, 19:53
dice bene ZoEn, la cosa è troppo relativa.

Ovviamente è relativo al proprio utilizzo, ma diamine un uso intenso significa utilizzare intensamente il terminale durante la giornata ! :)

cmq qua c'è un test a cui si può dare un'occhiata!!!
http://android.hdblog.it/2011/12/31/samsung-galaxy-nexus-test-batteria-e-confronto-con-altri-smartphone/
Che conferma il Note ai vertici Android, per il web browser sicuramente quello integrato da Samsung ha qualcosa che ciuccia, ma basta andare di altri Browser e la batteria è salva, quindi non è possibile che non arrivi a fine giornata con un uso intenso, c'è qualcosa che tocca! :)

zamboqdb
02-01-2012, 20:07

Vero vero ma nel negozietto non lo puoi restituire :D Mentre online me sa de si.. :cool: Comunque delle spese della sped non mi preoccupo, è molto più importante proteggere l'investimento totale..

sei sicuro ZoEn?? perchè io sapevo che amazon ti rimborsava le spese di spedizione per un'eventuale rientro... o forse solo sul .it ...???

Anche se non le rimborsano non fa nulla per una decina di €, mi basta che si possa mandare indietro anche se aperto.. :)

GRANDE! 30 eretti meno che di me!
io l'ho pagato 540 con le spese di spedizione :) :( :muro:

Vabbè alla fine siamo li.. ;) Tu te lo stai già godendo o sei in dolce attesa come me? :fagiano:

dj75
02-01-2012, 20:12
[QUOTE
Vabbè alla fine siamo li.. ;) Tu te lo stai già godendo o sei in dolce attesa come me? :fagiano:[/QUOTE]

io me lo sto già godendo... l'ho già rootato eh eh eh...
è una bella stecca di cioccolato finissimo :D

nevione
02-01-2012, 20:18
allora, lungi da me il far polemica e sono stato il primo a scrivere in un thread tempo fa che l'utilizzo della batteria e' molto soggettivo.
in piu' fatemi dire che il note per me e' un terminale quasi perfetto, il primo di cui sono soddisfatto al 99%, non ha grossi bug e una volta provato difficilmente si torna indietro.
pero' sulla batteria bisogna dirlo, usato con parsimonia dura molto, se si va in internet in 3g a manetta (uso intenso, se per voi intenso sono 3 chiamate al giorno, 20 minuti di internet ecc, parliamone) la batteria non arriva a sera.
e non sono un nabbo, sono anni che uso android e so perfettamente tutte le ottimizzazioni da fare.
in internet e 3g intenso dura tra le 8 e le 10 ore, usato tranquillo 16/18 e usato poco e con magari la notte in mezzo anche 24/28 ore.
poi ci sta che a seconda dei widget, programmi installati e impostazioni fa 2 o3 ore in piu' o in meno.
pero' non ditemi che fate 18 ore costanti con il telefono in mano (internet, giochi, schermo acceso) perche' non ci credo.

ZoEn
02-01-2012, 20:52

Se Amazon da questo servizio in più, sinceramente non lo so e per fortuna non ho mai avuto bisogno in tal senso, ma di legge le vendite a distanza sono regolamentate dalla possibilità di restituire il bene senza bisogno di giustificare il perchè, escluse le spese di spedizione...

Se Amazon ti restituisce pure quelle, ben venga!!! :D

ZoEn
02-01-2012, 21:00
allora, lungi da me il far polemica e sono stato il primo a scrivere in un thread tempo fa che l'utilizzo della batteria e' molto soggettivo.
in piu' fatemi dire che il note per me e' un terminale quasi perfetto, il primo di cui sono soddisfatto al 99%, non ha grossi bug e una volta provato difficilmente si torna indietro.
pero' sulla batteria bisogna dirlo, usato con parsimonia dura molto, se si va in internet in 3g a manetta (uso intenso, se per voi intenso sono 3 chiamate al giorno, 20 minuti di internet ecc, parliamone) la batteria non arriva a sera.
e non sono un nabbo, sono anni che uso android e so perfettamente tutte le ottimizzazioni da fare.
in internet e 3g intenso dura tra le 8 e le 10 ore, usato tranquillo 16/18 e usato poco e con magari la notte in mezzo anche 24/28 ore.
poi ci sta che a seconda dei widget, programmi installati e impostazioni fa 2 o3 ore in piu' o in meno.
pero' non ditemi che fate 18 ore costanti con il telefono in mano (internet, giochi, schermo acceso) perche' non ci credo.

Ma infatti è soggettivo!
INTENSO NON E' UN PARAMETRO DI MISURA! ;)

Io pure sono contento della durata della batteria, poi ovviamente se mi durasse di più non sarebbe male, ma quelli che dicono mi dura due giorni usandolo parecchio mi fanno ridere!!!
Del resto e noto che il tanto e il poco hanno un valore diverso in base all'interpretazione e di vissuto personale...
Non vedo perchè questo non dovrebbe rientrare in questa logica umana! :ops:

nevione
02-01-2012, 21:05
Ma infatti è soggettivo!
INTENSO NON E' UN PARAMETRO DI MISURA! ;)

Io pure sono contento della durata della batteria, poi ovviamente se mi durasse di più non sarebbe male, ma quelli che dicono mi dura due giorni usandolo parecchio mi fanno ridere!!!
Del resto e noto che il tanto e il poco hanno un valore diverso in base all'interpretazione e di vissuto personale...
Non vedo perchè questo non dovrebbe rientrare in questa logica umana! :ops:

siamo daccordo ma io ho definito intenso.
intenso e' gioco e navigazione internet e se intensamente vai in internet e giochi una giornata non la fai.
quindi mi arrabbio se dicono che la fai perche' e' disinformazione!
poi se fai 4 chiamate, 10 minuti di gioco, 20 di internet, 10 messaggi e qualche whatsapp ok, fai dalle 6 alle 22.
pero' non e' un uso intenso.

dj75
02-01-2012, 21:19
ma a voi, se se scuotete il note, ve li cerca i dispositivi Bluetooth?
si può scuotere dalla schermata home?
grazie

mamamama
02-01-2012, 21:58
intenso e' gioco e navigazione internet e se intensamente vai in internet e giochi una giornata non la fai.
poi se fai 4 chiamate, 10 minuti di gioco, 20 di internet, 10 messaggi e qualche whatsapp ok, fai dalle 6 alle 22.

per capirci...
se mi ci metto in 4 ore lo faccio spegnere
se lo uso con il mio uso standard faccio dalle 09 alle 22 circa e arrivo al 10/15%
se lo uso poco ci faccio dalle 09 alle 12 del giorno dopo lasciandolo acceso di notte con la connessione dati attiva.

io più di questo non so che dirvi!!!:D :D :D :D

ZoEn
02-01-2012, 22:15
per capirci...
se mi ci metto in 4 ore lo faccio spegnere
se lo uso con il mio uso standard faccio dalle 09 alle 22 circa e arrivo al 10/15%
se lo uso poco ci faccio dalle 09 alle 12 del giorno dopo lasciandolo acceso di notte con la connessione dati attiva.

io più di questo non so che dirvi!!!:D :D :D :D

Basterebbe che si postasse a fine giornata o batteria, la foto dell'uso della batteria che abbiamo in impostazioni, con il dato oltre che in percentuale anche in minuti, per esempio chiamate vocali 32%= 1h 32min ecc... con gli altri consumi...

Zonda
02-01-2012, 22:20
Mi aggiungo pure io ai possessori del Note ^_^! Arrivatomi per natale, devo dire che è veramente una cosa spettacolare!!!
Sono positivamente colpito, venendo poi da iOS, devo dire che mi trovo nettamente meglio! Schermo da PAURA!! Poi siccome sono un appassionato di anime e manga, lo sto letteralmente consumando con video in full HD, specie MKV, in cui avere uno schermo grande aiuta non poco a leggere i sottotitoli.
Nella lettura di fumetti si rivela davvero ottimo e funzionale
Anche se ancora non ho capito perchè l'ordine delle pagine me lo da invertito, in pratica per iniziare a leggere il fumetto, mi tocca scorrere tutte le immagini ed arrivare alla fine, per poi andare al contrario....
Una nota dolente è il bilanciamento del bianco, in video è ottimo, ma in foto ha forti dominanti.
Come suono lo trovo ottimo, meno Freddo, rispetto ad iOS ed anche la potenza di uscita risulta maggiore, ora mi basta settare il volume su 4-5 per sentire bene, Invece con iOS dovevo settare come volume: 8 (in pratica metà barretta del volume). Poi finalmente abbiamo un equalizzatore!!!! Su iOS manco quello, oltre al modo macchinoso di cambiare i settaggi per il bilanciamento delle frequenze.
Insomma l'accoppiata Galaxy Note + Shure SE535 è davvero ottima!!
Oltre tutto l'accessorio dei comandi sul filo prodotto dalla shure, funziona egregiamente sul Note. (al contrario con iOS, ora non più -__-)

DOMANDE:
- C'è un'applicazione valida per trasformare il Note in un mouse ed interagire cosi a distanza con il Mac Book Pro?

ZoEn
02-01-2012, 22:27

Appunto, intenso non esiste come parametro!
e semplicemente una generalizzazione...

Dovremmo dire semplicemente con il 100% di batteria, quanti minuti di chiamata facciamo, quanti sms, con che rete, quanta illuminazione ha il nostro display, quanta navigazione internet, quanto giochiamo, senza parlare del dettaglio e cioè con che browser navighiamo (ognuno ha un consumo diverso), quanto ci mettiamo per scrivere un sms (ovvio che il tempo e i caratteri digitati fanno differenza), con quale giochino giochiamo (si differenzia da gioco a gioco il consumo) ecc..
Senza parlare di quante pagine di Home abbiamo, con quanti widget, che tipo di widget!
Per i più pignoli che grandezza di mani si ha!
Perché se hai la mano troppo grande magari copri un po' di antenna e quindi consuma di più!!!
Che tipo di Jeans si usa, perche mi hanno detto che il velluto scherma un pochino i telefoni, quindi consuma di più!!!
Se poi si fa il vigile del fuoco si è rovinati, perchè i pantaloni sono davvero molto schermati!!!

Ovviamente scherzo!!!!!
Cavoli iniziamo bene il 2012!!!!
Facciamo così metto a disposizione una presa elettrica e pago una ricarica di batteria a tutti... :D

zamboqdb
02-01-2012, 23:05
Ragazzi, ora mi dovrò sbizzarrire con gli accessori.. Nell'attesa mi sto documentando.. Ecco la lista dei prossimi acquisti:

-Docking station Samsung (quella fatta su misura, ma se ne conoscete di migliori ditemelo che valuto altro :D );
-Custodia TPU e pellicola (su quest'ultima accetto consigli, vorrei qualcosa di resistente alle grattate della S-pen);
-Controller dello schiacciato (l'unico che ho trovato di mio gradimento è il GAMETEL, lo si trova solo su @m@zon.co.uk cercando semplicemente gametel).

In particolare volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato qualcosa di meglio del gametel, anche perchè non so manco se ci si può agganciare il note (è megatroppo grosso) ma su youtube ci sono diversi video e pare funzionare davvero bene :D

Consigli?

P.S. Video del gametel -> http://www.youtube.com/watch?v=vF4FP1ZxXG0

zamboqdb
02-01-2012, 23:11
Purtroppo il Gametel arriva a tenere devices di 72mm di larghezza.. :( Il note arriva praticamente a 83mm.. :cry: :cry: :cry:

http://www.gametel.se/index.php/explore/specification

Superfaber
03-01-2012, 00:06
hai visto che figata quel supporto? :oink:

Interessato alla tua domanda!

Per il resto il supporto è valido, io l'ho abbinato ad un vivavoce Belkin a cavo per non usare il bluetooth ma effettivamente sta cosa di doverlo attaccare manualmente, perché il retro del supporto non fa quello che deve, tutte le volte che salgo in auto mi inizia un pò a rompere... io per lavoro entro ed esco dalla macchina molto spesso...

Wikkle
03-01-2012, 08:49
A dire il vero l'ho provato bene, e inserendo il supporto nel device e inserendo il vivavoce, funziona molto bene.

Sento benissimo la voce e gli altri sento benissimo la mia.
Sei sicuro di aver fatto le procedure corrette? Ti esce il simbolo del volante quando colleghi il device?

lavazzy
03-01-2012, 14:18
Per il resto il supporto è valido, io l'ho abbinato ad un vivavoce Belkin a cavo per non usare il bluetooth ma effettivamente sta cosa di doverlo attaccare manualmente, perché il retro del supporto non fa quello che deve, tutte le volte che salgo in auto mi inizia un pò a rompere... io per lavoro entro ed esco dalla macchina molto spesso...

Io ho un'auto col parabrezza "lontano" nel senso di molto profondo. Quant'è lungo il braccio? Inoltre, mi indicheresti il modello del vivavoce belkin col cavo. Il difetto del jack è solo sul tuo modello (sfortunato) o altri possono confermare? Grazie.

Aggiungo. Col flip cover originale si inserisce lo stesso? grazie
Ciao

Sambuinter
03-01-2012, 16:25
possibile che il note da euronics è in vendita 699€?

Sambuinter
03-01-2012, 16:30
Altre info sul note.

1. esiste una sorta di codice protezione stile quello nokia, per evitare che estranei possano usare il cell?
2. esiste possibilità di mettere password alle singole cartelle e ai mess in entrata?
3. si possono visualizzare file office word wxcel powe point, e anche modificare? se si, on quale suite? e che costo ha?
4. ha flash led? si può usarecome torcia?

nevione
03-01-2012, 16:36
Altre info sul note.

1. esiste una sorta di codice protezione stile quello nokia, per evitare che estranei possano usare il cell?
2. esiste possibilità di mettere password alle singole cartelle e ai mess in entrata?
3. si possono visualizzare file office word wxcel powe point, e anche modificare? se si, on quale suite? e che costo ha?

Si ha il flash e puoi usarlo come torcia scaricando qualche applicazione apposita.
E ha polaris office preinstallato.
Per le password suppongo di si ma non so con certezza, mai interessato a sta cosa.

mamamama
03-01-2012, 16:44
possibile che il note da euronics è in vendita 699€?

Nelle grandi catene euronics, mediworld, saturn, unieuro è in vendita a 699 (versione italia)
on -line si trova intorno ai 500 (versione europa)
differenze??
aggiornamenti ufficiali più veloci con gli europa (sicuro, e l'ultimo aggiornamento KL7 ne è la prova)
riparazioni in garanzia più lente con gli europa (ma in rete si trovano pareri contrastanti..)

Altre info sul note.

1 - Lo sblocco lo puoi impostare con un gesto, con un codice...
2 - Per le cartelle non so risponderti (ma sicuramente ci sarà un app che lo permette, basta trovarla https://market.android.com/?hl=it ) per quanto riguarda i messaggi con l'app di default penso di no ma con questa https://market.android.com/details?id=com.jb.gosms&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5qYi5nb3NtcyJd com e vedi nella descrizione si può.
3 - Anche per questo ci sono molte app più o meno costose, le migliori (a quanto si sente dire sul web) sono https://market.android.com/details?id=com.qo.android.am3&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5xby5hbmRyb2lkLmFtMyJd e https://market.android.com/details?id=com.dataviz.docstogoapp&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5kYXRhdml6LmRvY3N0b2dvYXBwIl0.
4 - Ha il flash led e con l'ultimo aggiornamento (KL7) è stato aggiunto un widget "torcia" con cui lo puoi accendere con tre dverse potenze. Cmq app a gogo anche per questa funzione tipo https://market.android.com/details?id=ch.smalltech.ledflashlight.free&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNoLnNtYWxsdGVjaC5sZWRmbGFzaGxpZ2h0LmZyZWUiXQ..

mamamama
03-01-2012, 16:51
ragazzi io aspettavo un qualche post su questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1423795 ma vedo che non interessa....

direi che si inizia col divertimento tra un po....

nevione....guarda che dico a esticbo che non smanetti abbastanza!!!:D :D :D :D

è uscita anche una KL8 ma sembrerebbe identica alla KL7....

dj75
03-01-2012, 17:09
salve ragazzi.
vi sento spesso parlare di "aggiornamenti" del sistema operativo del note (esempio k7 o k8 mi pare).
1 - dove posso trovarli? (sono ufficiali?)
2 - dove trovo la guida per l'installazione?
3 - cosa mi occorre?
grazie mille

dj75
03-01-2012, 17:24
vi ricordate il mio dilemma della cartella external_sd?
allora: l'esplora risorse di windows non la vede, non la fa comparire.
se uso kies allora la vedo... mah!

Bloody Tears
03-01-2012, 18:24
ragazzi io aspettavo un qualche post su questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1423795 ma vedo che non interessa....

direi che si inizia col divertimento tra un po....

nevione....guarda che dico a esticbo che non smanetti abbastanza!!!:D :D :D :D

è uscita anche una KL8 ma sembrerebbe identica alla KL7....

Visto il video poco fa...aspetto Samsung poi decido. Anche perchè questa è una beta e sarà stabile (pare) a febbraio...e dato che Samsung ha annunciato gli aggiornamenti per il Note nel primo trimestre del 2012, provo prima il fw originale e casomai dopo cambio.

Bloody Tears
03-01-2012, 18:27
Nelle grandi catene euronics, mediworld, saturn, unieuro è in vendita a 699 (versione italia)
on -line si trova intorno ai 500 (versione europa)
differenze??
aggiornamenti ufficiali più veloci con gli europa (sicuro, e l'ultimo aggiornamento KL7 ne è la prova)
riparazioni in garanzia più lente con gli europa (ma in rete si trovano pareri contrastanti..)

X le riparazioni non saprei, ma Samsung Exclusive:
su 3 telefonate non hanno mai risposto
su 2 email non hanno mai risposto
L'ultima telefonata, la quarta, di martedi/mercoledi scorso, non hanno risposto ma hanno messo una segreteria. Mi han contattato dopo 2 giorni.

Tanto vale risparmiare e prendere la versione Europa (tra l'altro l'aggiornamento per la versione Italia ancora non s'è vista).

Tuone
03-01-2012, 23:39

Quoto in pieno!!!Secondo me un altra variabile da tenere conto è l'operatore,nel mio caso H3g,per cui sto sempre in 3g,e come mi accadeva con iPhone,il consumo è piu notevole rispetto allo stesso telefono con una sim chesso Tim,almeno nella mia zona

Tuone
03-01-2012, 23:45

Riporto in evidenza...chi mi sa consigliare un app del genere?quella di default SPlanner non mi interessa,non devo inserire appuntamenti tipo calendario,ma mi servirebbe piu che altro a inserirci delle note manuali,tipo un blocco note con i giorni della settimana,sapete per caso se esiste qualcosa di simile?

dj75
04-01-2012, 03:42
salve ragazzi.
come da guida (trovata su internet) io avevo creato una cartella MEDIA con dentro altre due: RINGTONES e NOTIFICATION e le avevo piazzate in EXTERNAL_SD... benchè me le facesse scegliere, le suonerie personalizzate non partivano.
ho messo tutto nella cartella MEDIA che c'è nella ROOT del telefonino ed ora funziona.
pensate che dopo segnalazione a samsung, neanche loro mi avevano saputo rispondere...
chi fa da se fa per tre :D
spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
ciao.

dj75
04-01-2012, 03:44
salve ragazzi.
come da guida (trovata su internet) io avevo creato una cartella MEDIA con dentro altre due: RINGTONES e NOTIFICATION e le avevo piazzate in EXTERNAL_SD... benchè me le facesse scegliere, le suonerie personalizzate non partivano.
ho messo tutto nella cartella MEDIA che c'è nella ROOT del telefonino ed ora funziona.
pensate che dopo segnalazione a samsung, neanche loro mi avevano saputo rispondere...
ciao.

dj75
04-01-2012, 03:45
salve ragazzi.
ciao.

dj75
04-01-2012, 03:45
salve ragazzi.
ciao.

Bloody Tears
04-01-2012, 07:56
Riporto in evidenza...chi mi sa consigliare un app del genere?quella di default SPlanner non mi interessa,non devo inserire appuntamenti tipo calendario,ma mi servirebbe piu che altro a inserirci delle note manuali,tipo un blocco note con i giorni della settimana,sapete per caso se esiste qualcosa di simile?
Memoires? Evernote? Do it (Tomorrow)? Any.do? Astrid?

O cerchi proprio qualcosa x usare la penna?

Fil9998
04-01-2012, 08:54
:)

Fil9998
04-01-2012, 09:33
X le riparazioni non saprei, ma Samsung Exclusive:
su 3 telefonate non hanno mai risposto
su 2 email non hanno mai risposto
L'ultima telefonata, la quarta, di martedi/mercoledi scorso, non hanno risposto ma hanno messo una segreteria. Mi han contattato dopo 2 giorni.

Tanto vale risparmiare e prendere la versione Europa (tra l'altro l'aggiornamento per la versione Italia ancora non s'è vista).

per questi stessi motivi ho rivenduto a buon prezzo un ita e mi son comperato un de su amazon de ...e vaffanculo a samsung che veramente è RIDICOLA come assitenza, customer care, politica di rilascio e sviluppo firmware.

Fil9998
04-01-2012, 09:35
prova: scrivo posts e non me li prende.... bhò...
edit: me li ha presi ora... mbhà c'è qualche cosa di anomalo nel forum...

Apocalysse
04-01-2012, 09:36
salve ragazzi.
ciao.

Per usare suonerie e notifiche personalizzate basta usare ringtone picker :D
Io ho tutto sulla µSD ^^

mamamama
04-01-2012, 09:58
Per usare suonerie e notifiche personalizzate basta usare ringtone picker :D
Io ho tutto sulla µSD ^^

o ringdroid, ce ne sono a centinaia di app per crearsi suonerie...

:D :D

lanfratta
04-01-2012, 12:16
Scusate, sono molto interessato al note ma ho alcuni dubbi a riguardo. Prima vi spiego l'uso che ne farei per dare alcune info. A me il terminale servirà per a) lavoro, quindi skype, email, e gestione documenti, b) GPS quando sto in giro e c) uso telefono. Calcolate che nell'80% dei casi il terminale sarà utilizzato semplicemente come cellulare e per rispondere alle mail al massimo, mentre nel 20% dei casi mi servirà effettivamente per lavoro. NON HO intenzione di mettere su rom cooked o toccarlo, solo modifiche ufficiali e niente di più.
a) la durata della batteria. Ho letto cose abbastanza brutte a riguardo, cioè che non arriva alla fine della giornata, cosa per me inammissibile e credo anche non veritiera. Diciamo che visto il mio uso sporadico delle varie funzioni spero che arrivi a due giorni pieni (ovv con l'uso di cui sopra). A quanto so la gestione della batteria è un problema comune di molti telefonini android.
b) La pennina funziona a dovere oppure o no?è precisa o no?Mi può servire per le presentazioni
c) Dato che l'upgrade a ICS sarà ufficiale (sbaglio?) e che non ho voglia di mettere mano al cellulare, credete che è il note vada bene o meglio un google experience?
d) Ho visto che molta gente lo rivende al volo, ci sono dei problemi che dovrei sapere (al di là della grandezza che è il motivo della scelta).

Grazie mille a tutti!

DevilM
04-01-2012, 12:26
Scusate, sono molto interessato al note ma ho alcuni dubbi a riguardo. Prima vi spiego l'uso che ne farei per dare alcune info. A me il terminale servirà per a) lavoro, quindi skype, email, e gestione documenti, b) GPS quando sto in giro e c) uso telefono. Calcolate che nell'80% dei casi il terminale sarà utilizzato semplicemente come cellulare e per rispondere alle mail al massimo, mentre nel 20% dei casi mi servirà effettivamente per lavoro. NON HO intenzione di mettere su rom cooked o toccarlo, solo modifiche ufficiali e niente di più.
a) la durata della batteria. Ho letto cose abbastanza brutte a riguardo, cioè che non arriva alla fine della giornata, cosa per me inammissibile e credo anche non veritiera. Diciamo che visto il mio uso sporadico delle varie funzioni spero che arrivi a due giorni pieni (ovv con l'uso di cui sopra). A quanto so la gestione della batteria è un problema comune di molti telefonini android.
b) La pennina funziona a dovere oppure o no?è precisa o no?Mi può servire per le presentazioni
c) Dato che l'upgrade a ICS sarà ufficiale (sbaglio?) e che non ho voglia di mettere mano al cellulare, credete che è il note vada bene o meglio un google experience?
d) Ho visto che molta gente lo rivende al volo, ci sono dei problemi che dovrei sapere (al di là della grandezza che è il motivo della scelta).

Grazie mille a tutti!
quoto ... in attesa ringrazio ... in piu' io non amo usare le pennette.

mamamama
04-01-2012, 15:17

Grazie mille a tutti!

Due giorni pieni sarà difficile, ma di questo abbiamo già parlato nelle ultime pagine e siamo arrivati alla conclusione (imho abbastanza giusta) che è tutto troppo soggettivo e ti linko questa prova. http://android.hdblog.it/2011/12/31/samsung-galaxy-nexus-test-batteria-e-confronto-con-altri-smartphone/

il pennino funziona ma se vogliamo essere pignoli non è precisissimo, un mm circa (almeno nel mio caso)

quello lo devi scegliere tu, il note riceverà ICS sicuramente....

ha qualche lag ogni tanto (roba da poco..) e questo può infastidire quelli che provengono da altri top di gamma (GS2)
e comunque ho visto gente rivendere al volo anche il GS2...quindi non fa testo ...

Bloody Tears
04-01-2012, 15:31

Grazie mille a tutti!

A) due giorni la vedo dura ma a sera arrivi sicuramente se consideri telefono ed email (poi entrano in gioco vari parametri, es. 3g?2g? segnale wifi? ecc...)
Tanto x capirci...stamani alle 8 il mio era al 97% ora è al 51%. Wifi acceso, 5 access point e passaggio da un wireless all'altro mentre li accendevo e spegnevo.)
Considera sempre però anche questo:
1) batteria rimovibile
2) cavo micro usb standard (quindi prendi un caricabatteria da auto o una batteria di scorta e sei a posto anche per le emergenze).

B) è abb.za precisa. Secondo me avesse avuto un sistema di taratura sarebbe stato meglio (io inclino molto la pennina e la punta non combacia col tratto).

C) è ufficiale. Primo trimestre 2012 (dicono). Che poi questo sarà aggiornato ad un eventuale Android 5, non te l'assicuro. Un google experience invece è più probabile.

D) io credo dipenda dal fatto che molti hanno visto il nexus con ICS e quindi si siano lanciati su questo o si siano stancati delle dimensioni o magari si siano stancati di android (io x esempio avessi un iphone (che odio) delle dimensioni del samsung tornerei ad apple di corsa).

Altre cose che possono interessarti...mmm...
Il note è giovane e con i vari aggiornamenti i piccoli lag stanno scomparendo, essendo cosi grande ma sottile a me scivola (custodia di gomma obbligatoria), i volumi non sono elevatissimi ma comunque si riesce ad utilizzare senza problemi (ci sono anche app che possono sopperire).
Boh, altro non mi viene in mente. Io x ora sono contento. Mi tira il culo solo x 2 cose:
- Assistenza samsung ita scarsa (paragonata ad Apple)
- Svalutazione del telefono
x il resto per ora sono soddisfatto (giochini a parte :'( )

nevione
04-01-2012, 16:21
Personalmente non mi pare che ci sia molta gente insoddisfatta o che lo rivende, anzi.
Vedo molta più insoddisfazione per il galaxy nexus che è una miniera di bug per il momento, il note al contrario è uno dei pochi top di gamma usciti senza grossi difetti hardware.
Le dimensioni oh, sono quelle, provatelo, io dopo due ore ero abituato e non tornerei indietro, essendo fine e leggero per me è maneggiabilissimo, anche con una mano.
Ripeto per me unico difetto è la durata batteria, non tanto in se ma per come era stata magnificata.
E con ics avrà sicuramente un ulteriore boost, diventando quasi perfetto omo.

ZoEn
04-01-2012, 17:32
Si ha il flash e puoi usarlo come torcia scaricando qualche applicazione apposita.
E ha polaris office preinstallato.
Per le password suppongo di si ma non so con certezza, mai interessato a sta cosa.

Con la KL7 hai il widget torcia di default...

lanfratta
05-01-2012, 09:47
Scusate, ma per lavoro, ovvero la praticità di andare su internet e gestire e modificare documenti, credete che sia paragonabile con un tablet? Io sono indeciso se puntare su di un double (tab e android di bassa fascia), oppure sul note secco e diretto.
Personalmente credo da questo punto di vista potrebbe essere molto più utile, l'esperienza più fluida e meno stressante, però ho letto che per il comparto internet il note sia allo stesso livello (gsm arena).

Bloody Tears
05-01-2012, 11:19
http://www.samsungdive.com/DiveMain.do
Usando i dati di login che vi ha chiesto il telefono, potete loggarvi in questo servizio per rintracciare il tel, bloccarlo, vedere lista chiamate ecc...
Una sorta di funzioni icloud (Senza la parte di archiviazione dati, almeno per ora) utile in caso di furto del telefono.

mamamama
05-01-2012, 11:21
Scusate, ma per lavoro, ovvero la praticità di andare su internet e gestire e modificare documenti, credete che sia paragonabile con un tablet? Io sono indeciso se puntare su di un double (tab e android di bassa fascia), oppure sul note secco e diretto.
Personalmente credo da questo punto di vista potrebbe essere molto più utile, l'esperienza più fluida e meno stressante, però ho letto che per il comparto internet il note sia allo stesso livello (gsm arena).

queste sono cose troppo "personali"....
navigare su internet e modificare documenti sono cose che si fanno bene sul Note ma si farebbero meglio su un tablet...
Se le cose che fai maggiormente sono queste e non hai problemi di spazio o di portarti dietro due apparecchi FORSE è meglio la prima soluzione ovvero telefono che telefoni e basta e un tablet serio...
IMHO

Bloody Tears
05-01-2012, 11:23

Io ho avuto modo di smanettare con un eee pad con annessa anche tastiera.
Sicuramente lo schermo grande paga di + ma è anche vero che è + ingombrante e che bene o male puoi fare tutto col note.
Puoi attaccare un mouse e (credo) una tastiera (appena mi arrivano quei maledetti accessori di samsung provo), puoi attaccare un cavo hdmi (quindi proiezione ecc...) elaborare documenti di office e navigare meglio che con qualunque telefono in circolazione.
Ovvio che con un tablet da 10" la pagina sia bella grande, possa magari collegare anche proiettori con ingressi DVI o VGA ecc...però...se ci fai 2 conti, secondo me il note conviene.

lanfratta
05-01-2012, 12:06
Io ho avuto modo di smanettare con un eee pad con annessa anche tastiera.
Sicuramente lo schermo grande paga di + ma è anche vero che è + ingombrante e che bene o male puoi fare tutto col note.
Puoi attaccare un mouse e (credo) una tastiera (appena mi arrivano quei maledetti accessori di samsung provo), puoi attaccare un cavo hdmi (quindi proiezione ecc...) elaborare documenti di office e navigare meglio che con qualunque telefono in circolazione.
Ovvio che con un tablet da 10" la pagina sia bella grande, possa magari collegare anche proiettori con ingressi DVI o VGA ecc...però...se ci fai 2 conti, secondo me il note conviene.

Il confronto sarebbe con un tab da 7" nel caso, 10 è escluso a priori. L'idea sarebbe di andare di Tab/iconia usato sui 200/250 e poi coi soldi rimanenti prendere un android basico da più di 3,5" (meno per me è impensabile controllare internet in maniera decente).
Cmq grazie a tutti per l'aiuto e spero di ritrovarvi a breve col note in mano :)

Bloody Tears
05-01-2012, 13:12
http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_note_n7000-review-676p3. ottima recensione del note (in questa specifica pagina si parla proprio di batteria :))

Fil9998
05-01-2012, 14:22
http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_note_n7000-review-676p3. ottima recensione del note (in questa specifica pagina si parla proprio di batteria :))

error 404

zamboqdb
05-01-2012, 14:41
error 404

http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_note_n7000-review-676.php

;)

Bloody Tears
05-01-2012, 18:56
error 404

Perso un pezzo x strada :D Sorry

Tuone
05-01-2012, 19:21
Memoires? Evernote? Do it (Tomorrow)? Any.do? Astrid?

O cerchi proprio qualcosa x usare la penna?

Nono,anche senza penna va bene,anzi meglio :) ora li provo,ti ringrazio molte :D

Con la KL7 hai il widget torcia di default...

io la torcia non c'è l ho dopo l ultimo aggiornamento :mc:

dj75
05-01-2012, 20:05
ciao ragazzi,
dite anche a me dove e come fare gli aggiornamenti per il note?
grazie.

Sambuinter
06-01-2012, 15:38
ciao ragazzi,
grazie.

Mi associo alla domanda, ed inoltre vi chiedo:
1. come fare il backup?
2. l'aggiornamento formatta il cell?
3. come avete capito, l'ho acquistato, ma non riesco a capire perchè quando chiudo tutte le appl da gestione attività e cancello la meoria ram, non mi scende mai, e sottolineo MAI, sotto i 400MB.

Sambuinter
06-01-2012, 16:04
1. come fare il backup?
3. come avete capito, l'ho acquistato, ma non riesco a capire perchè quando chiudo tutte le appl da gestione attività e cancello la meoria ram, non mi scende mai, e sottolineo MAI, sotto i 400MB.

Aiutooooooooooooooo picco di 723MB...di ram usata

zamboqdb
06-01-2012, 16:06
1. come fare il backup?

Ma riscontri un calo di fluidità nel device? Comunque nel Note che ho visto da MediaMondo era la stessa cosa, la ram era quasi piena.. Credo che il note gestisca automaticamente la quantità libera di cui ha bisogno.. :)

P.S. Lunedì me lo devono consegnare.. Non sto nella pelle!!! :D

mamamama
06-01-2012, 16:30
1. come fare il backup?

Il backup lo puoi fare:

1- Con Kies, però non so dirti cosa backuppi perchè non l'ho mai usato.
2- Con app scaricabili dal market tipo https://market.android.com/details?id=com.rerware.android.MyBackupPro&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5yZXJ3YXJlLmFuZHJvaWQuTXlCYWNrdXBQcm8iXQ..
o se hai il root questa https://market.android.com/details?id=com.keramidas.TitaniumBackup&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5rZXJhbWlkYXMuVGl0YW5pdW1CYWNrdXAiXQ..
o se hai il root e la CWM puoi fare un nandroid backup direttamente dalla recovery. Quest'ultimo è sicuramente il backup più completo e sicuro dato che salva TUTTO il telefono (praticamente fa un'immagine come nei pc)

Gli aggiornamenti ufficiali (se vanno a buon fine!!) non cancellano o formattano niente.

Ultimo consiglio.... non guardare la ram e non preoccupartene ne con app già installate ne installane altre che non fanno altro che occupare altra ram... spero di essere stato chiaro infatti come dice zamboqdp qua sotto:
Ma riscontri un calo di fluidità nel device? Comunque nel Note che ho visto da MediaMondo era la stessa cosa, la ram era quasi piena.. Credo che il note gestisca automaticamente la quantità libera di cui ha bisogno.. :)

P.S. Lunedì me lo devono consegnare.. Non sto nella pelle!!! :D

android si gestisce da solo e se ha bisogno di ram chiude da solo le app...

mamamama
06-01-2012, 16:43
ciao ragazzi,
grazie.

Se parliamo di aggiornamenti ufficiali o te li segnala il Note stesso e li fai OTA(Over-The-Air) o te li notifica Kies sul pc appena colleghi il telefono.

Se parliamo di aggiornamenti ufficiosi/ufficiali (ovvero firmware ufficiali samsung ma non ancora rilasciate o non rilasciate per il nostro paese o dispositivo) si trovano su samfirmware.com e vanno flashati con Odin ma prima di flashare non ufficialmente un firmware leggete bene le migliaia di guide che si trovano in rete!!!

Se parliamo di rom cucinate (o moddate) il sito di riferimento (per me) è XDA http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1346
l'attenzione nel leggere bene le guide qua deve essere ancora più alta rispetto a sopra perché sono flash più "rischiosi".

Ricordate che il Note ha un counter che segnala le flashate non ufficiali (di kernel non ufficiali quindi i problemi si hanno solo nell'ultimo caso). Anche il GS2 ha questo counter ma mentre nel GS2 è azzerabile nel Note non lo è o per lo meno non facilmente....

Sambuinter
06-01-2012, 17:25
Se parliamo di aggiornamenti ufficiali o te li segnala il Note stesso e li fai OTA(Over-The-Air) o te li notifica Kies sul pc appena colleghi il telefono.

Se parliamo di aggiornamenti ufficiosi/ufficiali (ovvero firmware ufficiali samsung ma non ancora rilasciate o non rilasciate per il nostro paese o dispositivo) si trovano su samfirmware.com e vanno flashati con Odin ma prima di flashare non ufficialmente un firmware leggete bene le migliaia di guide che si trovano in rete!!!

Se parliamo di rom cucinate (o moddate) il sito di riferimento (per me) è XDA http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1346
l'attenzione nel leggere bene le guide qua deve essere ancora più alta rispetto a sopra perché sono flash più "rischiosi".

Ricordate che il Note ha un counter che segnala le flashate non ufficiali (di kernel non ufficiali quindi i problemi si hanno solo nell'ultimo caso). Anche il GS2 ha questo counter ma mentre nel GS2 è azzerabile nel Note non lo è o per lo meno non facilmente....

Il tuo note a ram come sta?

mamamama
06-01-2012, 18:26
Il tuo note a ram come sta?

...non ci guardo...:mbe: :)

Bloody Tears
06-01-2012, 19:02
Il backup lo puoi fare:

1- Con Kies, però non so dirti cosa backuppi perchè non l'ho mai usato.
2- Con app scaricabili dal market tipo https://market.android.com/details?id=com.rerware.android.MyBackupPro&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5yZXJ3YXJlLmFuZHJvaWQuTXlCYWNrdXBQcm8iXQ..
o se hai il root questa https://market.android.com/details?id=com.keramidas.TitaniumBackup&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5rZXJhbWlkYXMuVGl0YW5pdW1CYWNrdXAiXQ..
o se hai il root e la CWM puoi fare un nandroid backup direttamente dalla recovery. Quest'ultimo è sicuramente il backup più completo e sicuro dato che salva TUTTO il telefono (praticamente fa un'immagine come nei pc)

Gli aggiornamenti ufficiali (se vanno a buon fine!!) non cancellano o formattano niente.

Ultimo consiglio.... non guardare la ram e non preoccupartene ne con app già installate ne installane altre che non fanno altro che occupare altra ram... spero di essere stato chiaro infatti come dice zamboqdp qua sotto:

android si gestisce da solo e se ha bisogno di ram chiude da solo le app...

Io ho giusto usato Kies per backup e ripristino. Sostanzialmente puoi recuperare praticamente tutto.

Sambuinter
06-01-2012, 19:10
Io ho giusto usato Kies per backup e ripristino. Sostanzialmente puoi recuperare praticamente tutto.

Ma l'aggiornamento del firmware azzera il cell? cioè elimina le app installate o i contatti mess ect?

Apocalysse
06-01-2012, 21:11
Ma l'aggiornamento del firmware azzera il cell? cioè elimina le app installate o i contatti mess ect?

Gli aggiornamenti fatti in via ufficiale non cancellano niente :)

Wikkle
06-01-2012, 23:25
Si ma ragasss... dopo un aggiornamento l'hard reset è d'obbligo

nevione
06-01-2012, 23:34
Si ma ragasss... dopo un aggiornamento l'hard reset è d'obbligo

ma anche no dai, se cambi da una rom moddata a un'altra (tipo da cyano a miui per dire) o e' una major release (da 2.2 a 2.3, da cyano 7 a 9) ok.
ma da 2.3.6 a 2.3.7 ufficiale perche' hardresettare?:D

Wikkle
06-01-2012, 23:46
và be se la pensi così, non posso aggiungere altro :stordita:

nevione
07-01-2012, 00:05
và be se la pensi così, non posso aggiungere altro :stordita:

se mi porti buoni argomenti posso sempre cambiare idea:O ;)

Wikkle
07-01-2012, 00:54
se mi porti buoni argomenti posso sempre cambiare idea:O ;)

:D

Nessun argomento. Dopo ogni aggiornamento fai un hard reset, fidati. Il device funzionerà molto meglio. :read:

mamamama
07-01-2012, 01:09
:D

Nessun argomento. Dopo ogni aggiornamento fai un hard reset, fidati. Il device funzionerà molto meglio. :read:

non sono d'accordo
fai un riavvio si
ma un hard reset dopo l'aggiornamento proprio no
nemmeno se si passa da CM a MIUI a stock a quello che vuoi, al max si fa un wipe data prima dell'installazione del firmware (CM e MIUI. Da stock a stock no e le rom cucinate che richiedono il wipe lo fanno in automatico) e in rarissimi casi è meglio non importare eventuali backup della precedente rom ma un hard reset dopo...no.

Fonte: i miei moltissimi flash.:D :D

poi ognuno con il proprio terminale (e con il proprio tempo) fa quel che più gli aggrada ma non diciamo che dopo un qualsiasi aggiornamento un hard reset è d'obbligo perché non è vero.

Se poi posti la fonte di questa affermazione lo dico anche a lui!!!:) :) :)

dj75
07-01-2012, 03:50
cari ragazzi.
vi avevo già accennato del "problema" della cartella EXTERNAL_SD.
qui avevo messo altre cartelle e files: cartella APK dove mettere le applicazioni da installare, Cartella FILMS dove ho alcune puntate della serie fringe, cartella AUTORADIO dove ho messo alcuni albums in mp3 ecc ecc...
questo accadeva senza l'installazione di micro sdhc!

Ieri ho fatto questa prova: ho messo sù una micro sdhc vuota da 16GB.
con questa installazione la cartella EXTERNAL_SD corrispondeva davvero alla memoricard inserita.
ma le mie cartelle APK,AUTORADIO,FILMS eccc ecc dove sono andate a finire?
non le trovo più!

adesso ho tolto la memory card e tutto è tornato alla "normalità": ho ritrovato i files e le cartelle "perse".
sapreste darmi una spiegazione?
dove erano o sono andate a finire le cartelle sopracitate?
c'è una struttura di cartelle in android, che è diversa dal normale?
grazie mille.

ps. guardate che ho trovato: http://wiitaly.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=64&t=1584