PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

domthewizard
11-07-2012, 11:53
si esatto... ah... ma magari lo fa a lotti col dtb eh...
quello di un mio amico glielo ha segnalato, il mio no.
amazon.de entrambi

capisco... lo lascio dbt e provo ogni tanto via ota, altrimenti vado di odin :O

Halfpipe_79
11-07-2012, 12:06
[QUOTE=Fil9998;37778572]Inizia ufficialmente il roll-out di Android 4.0.4 per il Galaxy Note, la Germania è la prima!

Godo come un paguro..! Aggiorno al + presto.

Fil9998
11-07-2012, 12:07
qualcuno mi sa aiutare a non perdere il root durante lì'aggiornamento?

grazie

Gacoment
11-07-2012, 12:24
Uscita la rom qui (http://www.marchintosh.net/2012/07/aaggiornamento-per-il-samsung-galaxy-noteaggiornamento-il-samsung-galaxy-note/)!!!

garamant
11-07-2012, 12:54
Ragazzi vi consiglio di tenera la vostra rom per il momento e aspettare più feedback xké a quanto pare,il bug non è stato risolto,quindi è completamente inutile flasharla,se questo risulta vero

Inviato dal mio GT-N7000

sinfoni
11-07-2012, 12:58
Ragazzi vi consiglio di tenera la vostra rom per il momento e aspettare più feedback xké a quanto pare,il bug non è stato risolto,quindi è completamente inutile flasharla,se questo risulta vero

Inviato dal mio GT-N7000

Esattamente ;)

Fil9998
11-07-2012, 13:55
scusate: a quale bug/errore vi riferite?

sinfoni
11-07-2012, 14:01
scusate: a quale bug/errore vi riferite?

Al bug Brick quando si effettua un full wipe da ICS.

Ma ancora non c'è una conferma o smentita, bisogna attendere che qualcuno esamina il kernel...

... c'è chi ha fatto un full wipe di già e non ha briccato :ciapet:

Fil9998
11-07-2012, 14:19
uhm....
cioè: se con mobile odin faccio full wipe rischio di brikkarlo?

TREMENDO

garamant
11-07-2012, 14:29
uhm....
cioè: se con mobile odin faccio full wipe rischio di brikkarlo?

TREMENDO

In parole povere si, ma non solo con mobile odin, anche da recovery o anche se provi a ripristinare i valori di fabbrica

zamboqdb
11-07-2012, 14:35
Qualcuno l'ha già messa?? :D A me la sta scaricando Kies in questo momento.. :oink: Spero che risolva qualche bug e aumenti la fluidità.. :sofico:

garamant
11-07-2012, 14:41
Qualcuno l'ha già messa?? :D A me la sta scaricando Kies in questo momento.. :oink: Spero che risolva qualche bug e aumenti la fluidità.. :sofico:

sembra che qualcuno l'abbia flashata ed abbia fatto i wipe senza problemi, però è presto per saperlo con certezza,speriamo bene

Fil9998
11-07-2012, 14:42
In parole povere si, ma non solo con mobile odin, anche da recovery o anche se provi a ripristinare i valori di fabbrica
ma stiamo parlando di terminali con ROM standard-stock ??
a me pare impossibile!
io ho la rom 403 originale dte ... l'ho rootata e fatto il factory reset almeno 4 volte da allora: nessun problema e al riavvio mi ritrovo il terminale rootato...

bhò:confused:

garamant
11-07-2012, 14:50
ma stiamo parlando di terminali con ROM standard-stock ??
a me pare impossibile!
io ho la rom 403 originale dte ... l'ho rootata e fatto il factory reset almeno 4 volte da allora: nessun problema e al riavvio mi ritrovo il terminale rootato...

bhò:confused:

Bè che posso dirti se hai la rom originale vuol dire che sei stato fortunato, cmq il brick non è sicuro al 100% ma c'è un'alta probabilità di incorrere in un hard brick facendo i wipe, quindi ti consiglio adesso che lo sai di evitarli

Fil9998
11-07-2012, 14:55
ma allora che faccio?
lo attacco a kies e lancio l'aggiornameto? cerco l'aggiornamento OTA?
perdo root così?

e per mantenerlo?

garamant
11-07-2012, 15:02
ma allora ceh faccio?
lo attacco a kies e lancio l'aggiornameto?
perdo root così?

e per mantenerlo?

non c'è un file flashabile da recovery,quindi se vuoi mettere la 4.0.4 devi flashare da odin(o kies) perdendo il root

Fil9998
11-07-2012, 15:10
ah, ok.
allora aspetto
o che qualcuno trovi come rootare direttamente la 404 pulita
o che qualcuno produca la recovery flashabile della 404
??

zamboqdb
11-07-2012, 15:13
Appena finito di installare la 4.0.4 senza factory o wipe.. Pare più fluida, sia la home che il menù.. Vedremo.. :)

Gacoment
11-07-2012, 15:22
non c'è un file flashabile da recovery,quindi se vuoi mettere la 4.0.4 devi flashare da odin(o kies) perdendo il root

Ricorda che se usi Odin Mobile Pro non perdi nessun root ;), è descritto qua (http://www.marchintosh.net/2012/05/guida-come-aggiornare-alla-versione-ufficiale-di-ice-cream-sandwich-con-il-samsung-galaxy-note/).

sinfoni
11-07-2012, 15:34
ah, ok.
allora aspetto
o che qualcuno trovi come rootare direttamente la 404 pulita
o che qualcuno produca la recovery flashabile della 404
??

http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/166683-ics-xxlrg-4-0-4-open-germany.html
;)

sinfoni
11-07-2012, 15:35
Ricorda che se usi Odin Mobile Pro non perdi nessun root ;), è descritto qua (http://www.marchintosh.net/2012/05/guida-come-aggiornare-alla-versione-ufficiale-di-ice-cream-sandwich-con-il-samsung-galaxy-note/).

Esatto, se ha il root con Cwm e si ha anche Odin Mobile Pro in teoria si può flashare l'ultima 4.0.4

Fil9998
11-07-2012, 15:45
illuminatemi: io il root ce l'ho "con cwm" non lo so :rolleyes: :muro:
mi pare di si: ho seguito a suo tempo questa guida http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1647148

ora per aver la 404 rootata che devo fare?

grazie mille! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

odin mobile pro me lo compero, mi ca è un problema, tanto vale la spesa mi pare di capire

Fil9998
11-07-2012, 16:13
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/166683-ics-xxlrg-4-0-4-open-germany.html
;)

graie, ma quella guida è con odin e non con mobile odin, poi pare che root lo rimettano DOPO aver caricato la 404 :rolleyes: :confused: :confused: :mc:

garamant
11-07-2012, 16:17
graie, ma quella guida è con odin e non con mobile odin, poi pare che root lo rimettano DOPO aver caricato la 404 :rolleyes: :confused: :confused: :mc:

in prima pagina di quel link c'è anche la guida per fare il root ;)

cajenna
11-07-2012, 16:24
Ciao ragazzi,io attenderei qualche feedback.....e l'uscita di ics per l'italia.

.DeepRed.
11-07-2012, 16:48

quoto...già la 4.0.3 i primi tempi fece le sue vittime con hardbrick...

meglio andarci cauti.

ps.
anche se cmq le prime impressioni sembrano ottime e senza pericoli inagguato.

cajenna
11-07-2012, 16:56

meglio andarci cauti.

ps.

Si,su androidiani un utente afferma di avere effettuatoi il full wipe (ICS tedesco 4.0.4) e funziona tutto regolarmente.

sinfoni
11-07-2012, 17:00
Onestamente?!? Mi sono rotto di farmi prendere in giro dalla Samsung Italia. Oltre tutto hanno affermato anche oggi che rilasceranno, quando non si sà ovviamente, ICS 4.0.3!!!!

Se siamo alla 4.0.4 che apporta varie migliore e feature, perchè ci devono dare il penultimo aggiornamento che è garantito che ha il Bug Brick!!!!

Me lo faccio diventare Tedesco e ogni volta sò che gli aggiornamenti arrivano per prima!!! VOglio vedere se arriverà Jelly Bean per il note quando lo daranno agli italiano.

Che vadano a quel paese, maledetti!!

sinfoni
11-07-2012, 17:02
illuminatemi: io il root ce l'ho "con cwm" non lo so :rolleyes: :muro:
mi pare di si: ho seguito a suo tempo questa guida http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1647148

ora per aver la 404 rootata che devo fare?

grazie mille! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

odin mobile pro me lo compero, mi ca è un problema, tanto vale la spesa mi pare di capire
"Semplice":D

Se tu ti trovi in questa situazione: http://www.marchintosh.net/2012/04/nuova-guida-per-aggiornare-il-samsung-galaxy-note-allultimissimo-gingerbread-senza-invalidare-la-garanzia/

Devi scaricare solo Odine Mobile Pro dallo store e seguire queste indicazioni per filo e per segno!
http://www.marchintosh.net/2012/05/guida-come-aggiornare-alla-versione-ufficiale-di-ice-cream-sandwich-con-il-samsung-galaxy-note/

cajenna
11-07-2012, 17:07
Sinceramentye,Sinfoni,non sento la mancanza di ics sul note,solo per una mera questione di avere il terminale aggiornato,altrimenti gb 2.3.6 mi funziona più che bene.
Sicuramente samsung non sta facendo un'ottima figura,ma ci sono terminali che,per quanto riguarda ics,sono in alto mare (leggi LG)...;)
Certo che avere ics 4.0.3 se è uscito il 4.0.4 è inaccettabile,ma se fanno così ci sarà un motivo,che spero spiegheranno.

domthewizard
11-07-2012, 17:13
Sinceramentye,Sinfoni,non sento la mancanza di ics sul note,solo per una mera questione di avere il terminale aggiornato,altrimenti gb 2.3.6 mi funziona più che bene.
Sicuramente samsung non sta facendo un'ottima figura,ma ci sono terminali che,per quanto riguarda ics,sono in alto mare (leggi LG)...;)
Certo che avere ics 4.0.3 se è uscito il 4.0.4 è inaccettabile,ma se fanno così ci sarà un motivo,che spero spiegheranno.

credimi, tra GB ed ICS c'è un abisso ;)

cajenna
11-07-2012, 17:14
credimi, tra GB ed ICS c'è un abisso ;)

lo so,ho avuto modo di testarlo su altri terminali.....però attendo,è questione di poco,ormai.

.DeepRed.
11-07-2012, 17:20
:D:D:D

leggere caje che scrive "attendo", dopo che è stato il mio mentore per quanto riguarda le modifiche sull'lg dual, mi fa proprio strano... ;)

cajenna
11-07-2012, 17:23
:D:D:D

leggere caje che scrive "attendo", dopo che è stato il mio mentore per quanto riguarda le modifiche sull'lg dual, mi fa proprio strano... ;)

se.....caso remoto....succede qualcosa al note...scatta il divorzio...:D

Fil9998
11-07-2012, 17:33
grazie:
è un baillame quel tutorial (prima parla solo di odin mobile, poi ci ficca dentro odin per pc, prima parla di non perdere root e poi di come acquisirlo... mi par scritto con i piedini... )
è corretto se faccio solo:

Prima di visionare questa guida avevate già abilitato il root) Potete eseguire la procedura di flash sulla rom direttamente dallo smartphone con Odin Mobile Pro. L’unico obbligo è possedere già i permessi di root.
La prima cosa che dovete fare è copiate i tre file della rom nel Note e installare Odin Mobile Pro.
Ora aprite Odin Mobile Pro e selezionate un file alla volta con Open file. Il risultato è che i file verranno disposti automaticamente nei loro campi. Ora:

Se provenite da una rom di Gingerbread, non attivate nessuna opzione. Eseguire direttamente l’azione Flash del firmware.

e basta così?

garamant
11-07-2012, 17:54
.... Potete eseguire la procedura di flash sulla rom direttamente dallo smartphone con Odin Mobile Pro. L’unico obbligo è possedere già i permessi di root.
La prima cosa che dovete fare è copiate i tre file della rom nel Note e installare Odin Mobile Pro.
Ora aprite Odin Mobile Pro e selezionate un file alla volta con Open file. Il risultato è che i file verranno disposti automaticamente nei loro campi. Ora:

Se provenite da una rom di Gingerbread, non attivate nessuna opzione. Eseguire direttamente l’azione Flash del firmware.

e basta così?

L'unica cosa è che devi acquistare Mobile Odin Pro,perchè la versione gratuita non ti mantiene il root. Una volta caricati i file in mobile odin,controlla che ne menù EVERROOT di mobile odin siano selezionate le tre voci (enable everroot,inject supersuser,inject mobile odin)probabilmente sono già selezionate e non ti da la possibilità di deselezionarle,ma per scrupolo controlla prima di avviare il flash.

p.s. inutile dirti che è consigliato avere la batteria carica

Fil9998
11-07-2012, 18:04
quindi di una semplicità rara. ok.
odin pro già comprato.
zip in download.
lo dezippo in una cartella della microSD e lancio odin pro e setto come tu hai detto.

mi par che ci siamo.
grazie millissime ancora

Fil9998
11-07-2012, 18:12
se una volta finito faccio un factoty reset per partire pulito solo con mobile odin e root

è male?

zamboqdb
11-07-2012, 18:43
Non so se si possa chiamare primo bug.. Ho fatto una telefonata lunga più di un'ora, poi è caduta la linea (il cellulare di chi mi chiamava è na merd@ e a volte lo fa) e una volta tolto il note dall'orecchio non rispondeva ai comandi, il tasto softtouch "indietro" non pigliava e manco il touch screen, ho bloccato col tasto laterale e nel risbloccare lo schermo si è ripreso il softtouch mi sembra di ricordare di no, ho ribloccato e risbloccato lo schermo ma a quel punto mi hanno richiamato e ho risposto.. Una volta riattaccato funzava tutto alla perfezione.. Appena sono certo che non si bricka provo a fare un full wipe con factory reset e partire da zero.. :rolleyes:

Fil9998
11-07-2012, 19:01
fatto, con wipe di cache e delvil cache.

Fil9998
11-07-2012, 19:40
AIUTO AiUTO

qualsiasi tasto pigio sulla tastiera mi da
come testo NULL :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Wikkle
11-07-2012, 19:51
Si ma amico capisco la tua voglia di espansione comunicativa... Pero mettere sempre 5 o più smiles attaccati e usare dimensioni di font cubitali..... mhhhh non so' ma la vedo un poco infantile come cosa, non credi? :D

Dai, fai il bravo :p

marcromo
11-07-2012, 20:06
AIUTO AiUTO

qualsiasi tasto pigio sulla tastiera mi da
come testo NULL :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

quando è cosi ti manca il file csc.....

dj75
11-07-2012, 20:40
Probabilmente non hai connesso il Note al Wi-Fi.[/QUOTE]

eppure ho un piano dati sempre attivo.
comunque non è l'unica stranezza: oggi per esempio, nell'attivare lo schermo dopo lo stand by, ho visto delle righe di disturbo come quando una televisione non prende un canale... poi si è risitemato da solo.
appena esce la 4.04 la flasho con full wipe.
ho proprio bisogno di una pulizia profonda.

Fil9998
11-07-2012, 21:00

in realtà la tastiera samsung swipe funge, le tastiere dal market anche mentre la tastiera samsung normale accetta dolo le lunghe pressioni del tasto e se solo si batte normalmente non rileva la lettera...
HELP

dj75
11-07-2012, 21:04

ma mi spiegate perchè ca**o kies mi dice che il mio note non supporta aggiornamenti tramite kies????

ora kies non riconosce più il note... che palle!

Fil9998
11-07-2012, 21:50
qualcuno per cortesia mi fa avere la apk della tastiera samsung 404 che provo a reinstallarla? grazie mille

ah potete fare tutti factory reset che volete con la 404.....io ne ho gia fatti 4....

ferragno
11-07-2012, 22:14
ma mi spiegate perchè ca**o kies mi dice che il mio note non supporta aggiornamenti tramite kies????

uguale identico a me...ho su la 4.0.3... ke pizza xò...

Bloody Tears
11-07-2012, 23:26
uguale identico a me...ho su la 4.0.3... ke pizza xò...

Idem, io però vengo da un ita flasshata a 403 tedesca (motivo x cui mi auguro che arrivi qualcosa via OTA, mi cago un po' sotto a usare odin col discorso brick ecc...)

Bloody Tears
11-07-2012, 23:30

meglio andarci cauti.

ps.

Su xda dissero che il brick dipendeva dal kernel 3.0.15. Chi ha la 4.0.4 che versione kernel ha?

cajenna
12-07-2012, 04:22
Buongiorno,a chi può interessare,samsunk kies funziona perfettamente sotto la release preview di Windows 8...;)

Di ICS ITA ancora neanche l'ombra....dai...su...aprite i rubinetti...:D

nicfio
12-07-2012, 05:43
Su xda dissero che il brick dipendeva dal kernel 3.0.15. Chi ha la 4.0.4 che versione kernel ha?

3.0.15 :)

E' possibile che questa storia del brick sia dovuta ad una partita difettosa di terminali; infatti i sia con la 4..0.3 sia con questa versione ho sempre fatto wipe e non ho mai avuto problemi di sorta (sgrat...sgrat... :D )

Fil9998
12-07-2012, 08:49

disinstalla kies
pulisci le cartelle sporche che ha lasciato in giro e reinstallalo.
non è un programma: è una cloaca...

garamant
12-07-2012, 08:58
3.0.15 :)

E' possibile che questa storia del brick sia dovuta ad una partita difettosa di terminali; infatti i sia con la 4..0.3 sia con questa versione ho sempre fatto wipe e non ho mai avuto problemi di sorta (sgrat...sgrat... :D )

No, il bug è del kernel non dei terminali ;)

garamant
12-07-2012, 09:01
Idem, io però vengo da un ita flasshata a 403 tedesca (motivo x cui mi auguro che arrivi qualcosa via OTA, mi cago un po' sotto a usare odin col discorso brick ecc...)
Flashare una rom tedesca non significa automaticamente ricevere gli aggiornamenti tedeschi, per farlo bisogna impostare il csc tedesco.

domthewizard
12-07-2012, 09:11
Flashare una rom tedesca non significa automaticamente ricevere gli aggiornamenti tedeschi, per farlo bisogna impostare il csc tedesco.

io ho fatto entrambe le cose ma ancora niente ota :dsa:

lazer.74
12-07-2012, 09:14
No, il bug è del kernel non dei terminali ;)

Posso permettermi di correggere? ;)

Il bug è del firmware di diverse "partite" di memorie interne del terminale (solo alcune ne sono esenti), quindi "volendo" insito nel terminale.
(ecco perchè non tutti ne sono affetti)

Il kernel del 4.0.3 contiene una riga di codice che fa da "evento scatenante" attivando un particolare metodo di formattazione della memoria interna e provoca il brick solo in caso di formattazione = wipe totale/factory reset e solo sui terminali che hanno dei chip di memoria interna con il firmware buggato (moooolti...:muro: )

La realtà quindi è che il bug è insito nel firmware di molte memorie interne di molti esemplari ed una sola riga di codice di un kernel scritto senza cognizione del problema crea il problema su tutti i terminali "non fortunati".

Per quanto mi riguarda... rimango fedele alla CM9... in attesa della CM10 :cool: Kernels scritti come si deve e sicuri!

@ nicfio: per curiosità, installeresti l'app di Chainfire e faresti il check sul tuo Note? Dovrebbe confermarti (se è vero che hai più volte wipato la memoria interna senza problemi) che hai un chip con un firmware "sano" ;)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1693704

Fil9998
12-07-2012, 09:30

e che devo fare?
grazie.

ps: ho controllato: il mio è DTB = tedesco

garamant
12-07-2012, 09:32
Posso permettermi di correggere? ;)

Il bug è del firmware di diverse "partite" di memorie interne del terminale (solo alcune ne sono esenti), quindi "volendo" insito nel terminale.
(ecco perchè non tutti ne sono affetti)

Il kernel del 4.0.3 contiene una riga di codice che fa da "evento scatenante" attivando un particolare metodo di formattazione della memoria interna e provoca il brick solo in caso di formattazione = wipe totale/factory reset e solo sui terminali che hanno dei chip di memoria interna con il firmware buggato (moooolti...:muro: )

La realtà quindi è che il bug è insito nel firmware di molte memorie interne di molti esemplari ed una sola riga di codice di un kernel scritto senza cognizione del problema crea il problema su tutti i terminali "non fortunati".

Per quanto mi riguarda... rimango fedele alla CM9... in attesa della CM10 :cool: Kernels scritti come si deve e sicuri!

@ nicfio: per curiosità, installeresti l'app di Chainfire e faresti il check sul tuo Note? Dovrebbe confermarti (se è vero che hai più volte wipato la memoria interna senza problemi) che hai un chip con un firmware "sano" ;)

hai perfettamente ragione,ma per me se samsung fa un firmware delle memorie in un certo modo,deve poi sapere che deve metterci un kernel adeguato,se ci metti un kernel fatto alla caz..o di cane ovviamente brikki ,quindi da come la vedo io è il kernel fatto male e non il tel difettoso (punti di vista diversi,ma concetto uguale alla fine).Quel test di chainfire a quanto pare serve a molto poco,perchè anche ragazzi che,facendo i wipe non brikkano,il test riporta la loro memoria tra quelle affette al bug,quindi è da prendere molto con le pinze

lazer.74
12-07-2012, 09:54
hai perfettamente ragione,ma per me se samsung fa un firmware delle memorie in un certo modo,deve poi sapere che deve metterci un kernel adeguato,se ci metti un kernel fatto alla caz..o di cane ovviamente brikki ,quindi da come la vedo io è il kernel fatto male e non il tel difettoso (punti di vista diversi,ma concetto uguale alla fine).Quel test di chainfire a quanto pare serve a molto poco,perchè anche ragazzi che,facendo i wipe non brikkano,il test riporta la loro memoria tra quelle affette al bug,quindi è da prendere molto con le pinze

Vedi, nell'industria di problemi analoghi ce ne sono taaaanti... Io lavoro nel campo delle automobili e ti garantisco che le Case Madri fanno di continuo "richiami tecnici" per correggere problemi (più o meno gravi) a tante auto dopo averle immesse sul mercato e consegnate ai Clienti.
Nulla di nuovo dunque, ma sicuramente "fastidioso".

Non penso proprio che se fosse stata a conoscenza del problema per tempo (esistenza di firmwares buggati nei chip di memoria) alla Samsung avessero avuto difficoltà ad utilizzare nel kernel del 4.0.3 un medoto di formattazione diverso e sicuro (come nei Kernels "sicuri" che circolano grazie agli sviluppatori indipendenti). Avrebbero risparmiato sicuramente quello che stanno spendendo nella sostituzione delle mainboard dei terminali che tornano in assistenza "brickati" :(

Il tuo "punto di vista" ad ogni modo non è comunque corretto: non è il kernel di per se ad essere "universalmente sbagliato" e ne è dimostrazione il fatto che se fosse come sostieni tu saremmo tutti affetti dal problema senza esclusione alcuna.
E' il firmware del chip di memoria embedded che è difettoso, ergo il terminale nello specifico (non tutti) se e solo se accoppiato a kernel specifici.

Ad ogni modo concordo sul fatto che alla Samsung si dorme... e non poco...
Con una situazione del genere dovevano rilasciare un aggiornamento che cambiasse il metodo di formattazione nel kernel del 4.0.3 in "nanosecondi"... che strafigura di mmmm.... :muro:
Eppure si tratta di UNA-SOLA-RIGA-DI-CODICE... ma questo dimostra a tutti come a livello industriale e su scala mondiale si faccia prima a perdere tanti soldi piuttosto che rendere un "pachiderma" di azienda come quello che è attualmente Samsung una realtà "reattiva".

Ciauzzz :)

Fil9998
12-07-2012, 10:31
Eppure si tratta di UNA-SOLA-RIGA-DI-CODICE... ma questo dimostra a tutti come a livello industriale e su scala mondiale si faccia prima a perdere tanti soldi piuttosto che rendere un "pachiderma" di azienda come quello che è attualmente Samsung una realtà "reattiva".

e questa imho la verità assoluta da stampare a lettere d'oro...

maaa... già sony sta crollando sotto il suo stesso peso ...

comunque credo passero a CM10 per jelly beam quando uscirà ...
mi sto abbastanza sbriciolando i maroni del firmware samsung...

dite un po' sotto CM le funzioni particolari per il pennino si possono avere?
se mi salvo le apk di samsung per le note poi l eposso usare con CM10 ??

lazer.74
12-07-2012, 10:40

e questa imho la verità assoluta da stampare a lettere d'oro...

maaa... già sony sta crollando sotto il suo stesso peso ...

Eh beh... d'altra parte sai... nel periodo in cui è saltato fuori tutto il bordello, tutta la divisione "mobile" di Samsung era concentrata sul lancio del nuovo terminale "flagship" (SGSIII) con il quale sperano una volta per tutte di annientare l'acerrimo nemico Apple :D

comunque credo passero a CM10 per jelly beam quando uscirà ...
mi sto abbastanza sbriciolando i maroni del firmware samsung...

dite un po' sotto CM le funzioni particolari per il pennino si possono avere?
se mi salvo le apk di samsung per le note poi l eposso usare con CM10 ??

...e fai strabene secondo me!
Agli sviluppatori indipendenti ed a XDA devo la vita del mio Note (che altrimenti avrei briccato di sicuro se non fossi venuto a conoscenza del problema grazie al loro lavoro!!)
Sulla CM9 utilizzo solo l'app "Memo Beta" per la S-pen... ma ti dico la verità... avrò utilizzato il pennino solo 2-3 volte solo per lo sfizio di provare, quindi per me è ininfluente.
Le apk di Samsung non vanno su rom AOSP perchè necessitano del framework proprietario Samsung (leggasi: Touchwiz & Co...)

Ciao

domthewizard
12-07-2012, 10:45
domanda da niubbo: esiste una rom di ics liscia (quindi senza touchwiz ecc.) ma che sia "stock", ovvero non modificata da qualcuno? :confused:

lazer.74
12-07-2012, 10:48
domanda da niubbo: esiste una rom di ics liscia (quindi senza touchwiz ecc.) ma che sia "stock", ovvero non modificata da qualcuno? :confused:

No, ma la CyanogeMod è ciò che più gli si avvicina, almeno per quanto io ne sappia ;)

Bloody Tears
12-07-2012, 10:53

Quindi nel mio caso l'unica sarebbe odinmobile scaricando una 404 (eventualmente ita, quando uscirá, x poter poi tornare alla normalitá e ricevere i prox aggiornamenti via ota o kies)?

Fil9998
12-07-2012, 10:56
Sulla CM9 utilizzo solo l'app "Memo Beta" per la S-pen... ma ti dico la verità... avrò utilizzato il pennino solo 2-3 volte solo per lo sfizio di provare, quindi per me è ininfluente.
Le apk di Samsung non vanno su rom AOSP perchè necessitano del framework proprietario Samsung (leggasi: Touchwiz & Co...)

Ciao

ah...

io pensavo a CM10 + apex come launcher ...
però perdo le funzioni pennino... che palle...
ma gingerbread non dovrebbe avere già di suo le istruzioni per il pennino?

ah no aspetta: vado a perdere anche la app samsung per le email che io trovo molto buona... specie col suo widget...

per il resto, se perdo i vari hub etc ne son solo felice... ho come MOLTO l'impressione che senza il software samsung i samsung sarebbero MOLTO più veloci e molto più parchi in consumi...

Gacoment
12-07-2012, 10:58
Da quello che so io, i casi di brick avvengono solo da recovery mode. Invece se eseguite wipe dal sistema operativo, non dovrebbe accadere.

Gacoment
12-07-2012, 11:01

Se hai il root abilitato, non lo usare.

lazer.74
12-07-2012, 11:03
Da quello che so io, i casi di brick avvengono solo da recovery mode. Invece se eseguite wipe dal sistema operativo, non dovrebbe accadere.

Io ho wipato tutto sotto Gingerbread e poi installato la CM9 (e vivo sereno :O ) quindi non ho esperienza diretta... tuttavia mi viene da dire che se l'accoppiata kernel/firmware emmc è pericolosa, che si impartisca il comando di formattazione da recovery o che lo si faccia dal menù "Factory Reset" (che poi alla fine riavvia e fa la stessa cosa) non credo cambi qualcosa...
Io eviterei di provare :ciapet:

domthewizard
12-07-2012, 11:04
No, ma la CyanogeMod è ciò che più gli si avvicina, almeno per quanto io ne sappia ;)

:cry: :cry:

quei cavolo di cerchi di newton non li sopporto

lazer.74
12-07-2012, 11:07
:cry: :cry:

quei cavolo di cerchi di newton non li sopporto

...spetta... questa non l'ho capita :D ...sul serio :)

garamant
12-07-2012, 11:07

sbagliatissimo,il comando è lo stesso, sia che lo fai da recovery sia da sistema operativo

è un po' come l'oc per i pc, puoi alzare il voltaggio del processore da bios o da windows, se lo alzi troppo bruci la cpu sia da bios che da windows

garamant
12-07-2012, 11:14
ah...

io pensavo a CM10 + apex come launcher ...
però perdo le funzioni pennino... che palle...
ma gingerbread non dovrebbe avere già di suo le istruzioni per il pennino?

ah no aspetta: vado a perdere anche la app samsung per le email che io trovo molto buona... specie col suo widget...

per il resto, se perdo i vari hub etc ne son solo felice... ho come MOLTO l'impressione che senza il software samsung i samsung sarebbero MOLTO più veloci e molto più parchi in consumi...

Vorrei specificare che se si montano rom, cyano o aokp le funzionalità del pennino restano inalterate,esso infatti funziona perfettamente,quello che si va a perdere sono le app dedicate ad esso da samsung come Snote oppure la funzione che ti permette di fare lo screen e immediatamente scriverci sopra,ma ripeto il pennino funziona sono le app samsung che non ci sono più,ovviamente si può ovviare con app di terze parti ;)

domthewizard
12-07-2012, 11:17
...spetta... questa non l'ho capita :D ...sul serio :)

hai presente quando ricevi una chiamata o quando devi sbloccare il note e devi passare il dito sull'icona e si formano quei cerchi? ecco, quelli :D

garamant
12-07-2012, 11:19
hai presente quando ricevi una chiamata o quando devi sbloccare il note e devi passare il dito sull'icona e si formano quei cerchi? ecco, quelli :D

waaa :banned: a mio avviso il metodo di sblocco delle cyano è il più comodo in assoluto,ti permette anche di impostare diverse app da poter aprire direttamente

lazer.74
12-07-2012, 11:20

Eh beh... ma il design del "lockscreen" è quello di Google, non è mica modificato, no? Se aspiri alla "Google Experience" ti becchi pure il cerchietto :p

Gacoment
12-07-2012, 11:22
sbagliatissimo,il comando è lo stesso, sia che lo fai da recovery sia da sistema operativo

è un po' come l'oc per i pc, puoi alzare il voltaggio del processore da bios o da windows, se lo alzi troppo bruci la cpu sia da bios che da windows

Si hai ragione, ma i casi di brick si sono presentati sempre in recovery mode, per questo dicevo. Comunque io li ho contati tutti i miei wipe e ne ho fatti 57 con i kernel customizzati :).

domthewizard
12-07-2012, 11:23
merda :mc:

per me è più comodo il metodo che usava ginger "liscio"

dj75
12-07-2012, 11:46
Il programma mi dice che sono a rischio brick... Ca**o

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Gacoment
12-07-2012, 12:14
Io ho wipato tutto sotto Gingerbread e poi installato la CM9 (e vivo sereno :O ) quindi non ho esperienza diretta... tuttavia mi viene da dire che se l'accoppiata kernel/firmware emmc è pericolosa, che si impartisca il comando di formattazione da recovery o che lo si faccia dal menù "Factory Reset" (che poi alla fine riavvia e fa la stessa cosa) non credo cambi qualcosa...
Io eviterei di provare :ciapet:

Io invece ne ho fatti a valanga con il Kernel di Franco :) e nessun brick.

ferragno
12-07-2012, 13:37
vorrei sapere da chi lo a installato con la CM9 quanto dura la batteria con un uso medio-intenso?? il con la 4.0.3 arrivo quasi a fine giornata...

.DeepRed.
12-07-2012, 13:50
per quanto riguarda la CM9, consigliate la ReleaseCandidate oppure la Nightly?

nicfio
12-07-2012, 13:51

Fatto il test ed il programma mi dice che sono a rischio brick :rolleyes: tuttavia posso assicurare di aver fatto ben 3 wipe da recovery e tutto funziona perfettamente. Piccola nota: ho cambiato ROM solo 2 volte (da 2.3.6 a 4.0.3 e poi a 4.0.4) ed in tutti i casi ho sempre installato firmware stock, inoltre non ho mai rootato il telefono.

illidan2000
12-07-2012, 13:52
vorrei sapere da chi lo a installato con la CM9 quanto dura la batteria con un uso medio-intenso?? il con la 4.0.3 arrivo quasi a fine giornata...

ottimo, per fortuna arrivi a fine giornata :). io pure, ma a volte la sera sono a secco. cmq spesso in ufficio attacco l'usb, specialmente se so che mi serve in serata. e, soprattutto, ho preso la batteria esterna, che mi salva nei casi più disperati!

cmq ho messo in download l'aggiornamento da kies....

ferragno
12-07-2012, 14:03
ottimo, per fortuna arrivi a fine giornata :). io pure, ma a volte la sera sono a secco. cmq spesso in ufficio attacco l'usb, specialmente se so che mi serve in serata. e, soprattutto, ho preso la batteria esterna, che mi salva nei casi più disperati!

cmq ho messo in download l'aggiornamento da kies....

grazie, ma da come ho capito kies nn trova aggiornamenti se il cell e rootato giusto??

illidan2000
12-07-2012, 14:38
grazie, ma da come ho capito kies nn trova aggiornamenti se il cell e rootato giusto??

se è rootato vuol dire che non c'è la rom stock...

Fil9998
12-07-2012, 14:39
bon mi son scaricato la cm-9-20120712-NIGHTLY-n7000
come faccio ad installarla con mobile odin?

problemi? poi per tornare al firmware samsung 404 come dovrò fare?

grazie

garamant
12-07-2012, 14:41
bon mi son scaricato la cm-9-20120712-NIGHTLY-n7000
come faccio ad installarla con mobile odin?

problemi? poi per tornare al firmware samsung 404 come dovrò fare?

grazie

devi installare lo zip da recovery non da odin

Fil9998
12-07-2012, 14:42
Vorrei specificare che se si montano rom, cyano o aokp le funzionalità del pennino restano inalterate,esso infatti funziona perfettamente,quello che si va a perdere sono le app dedicate ad esso da samsung come Snote oppure la funzione che ti permette di fare lo screen e immediatamente scriverci sopra,ma ripeto il pennino funziona sono le app samsung che non ci sono più,ovviamente si può ovviare con app di terze parti ;)

mmmm MOLTO interessatne, grazie... devo trovarmi una app per sostituire Snote
e una per sostituire samsung mail....
poi sto apposto.

garamant
12-07-2012, 14:45
mmmm MOLTO interessatne, grazie... devo trovarmi una app per sostituire Snote
e una per sostituire samsung mail....
poi sto apposto.

non uso una rom cyano da molto,ma se non sbaglio l'app email è simile se non uguale a quella della samsung

Fil9998
12-07-2012, 14:45
devi installare lo zip da recovery non da odin

niente mobile odin?
da recovery sarebbe? come? c'è un tutorial per deficenti? (nel senso che mi manca la conoscenza della procedura):D

garamant
12-07-2012, 14:55
niente mobile odin?
da recovery sarebbe? come? c'è un tutorial per deficenti? (nel senso che mi manca la conoscenza della procedura):D

hai già il root giusto?

Fil9998
12-07-2012, 14:57
si
root + mobile odin pro + ultimo firmw tetesco 4.0.4

riflashato e wippato tutto sei volte da ieri sera...
la tastiera samsung NON va.... da sempre "null" ... per il resto tutto ok.
(installat altra tastiera dal market)

garamant
12-07-2012, 15:00
se i wipe non ti danno problemi fai così allora,metti la rom che hai scaricato nella memoria del tel,vai in recovery fai i 3 wipe e flashi lo zip della rom

Fil9998
12-07-2012, 15:06
vai in recovery

fai i 3 wipe:confused:

e flashi lo zip della rom:confused:

c'è un tutorial da qualche parte?

grazie comunque

garamant
12-07-2012, 15:10
c'è un tutorial da qualche parte?

grazie comunque

scusa tu come li hai fatti i wipe fino ad ora?

lazer.74
12-07-2012, 15:18
Io invece ne ho fatti a valanga con il Kernel di Franco :) e nessun brick.

Infatti il kernel di Francisco e pochi altri su base Samsung (ad es Abyss) sono sicuri ;-)

dj75
12-07-2012, 15:29
No. Non io ho avuto il note anche non rotatoria ma kies non mi ha mai installato updates

Fil9998
12-07-2012, 15:56
scusa tu come li hai fatti i wipe fino ad ora?

dalla utilità del note: "factory reset"... maaa .... forse stiamo parlando di due cose diverse e io uso malamente il termine wipe ... :confused:

domthewizard
12-07-2012, 16:01
io cmq ho notato una cosa: ieri ho cambiato il codice di provenienza da ita a tedesco e dopo il riavvio mi ha fatto rifare tutta la procedura iniziale, ho perso rubrica, sms e foto (avevo cmq un backup), quindi mi chiedo se quello non fosse un factory reset (o wipe) in piena regola :confused:

garamant
12-07-2012, 16:06
dalla utilità del note: "factory reset"... maaa .... forse stiamo parlando di due cose diverse e io uso malamente il termine wipe ... :confused:
il factory reset è un'altra cosa,i wipe si fanno da recovery ,per andare in recovery devi tenere premuto contemporaneamente vol su+tasto home+tasto accensione,fino a che il tel ti si riavvia e ti appare la recovery,da lì è rischioso far i wipe,che sono 3 wipe data,wipe cache e wipe dalvik

io cmq ho notato una cosa: ieri ho cambiato il codice di provenienza da ita a tedesco e dopo il riavvio mi ha fatto rifare tutta la procedura iniziale, ho perso rubrica, sms e foto (avevo cmq un backup), quindi mi chiedo se quello non fosse un factory reset (o wipe) in piena regola :confused:

si è normale,quando fai il cambio csc ti fa il factory reset, solitamente con wipe si intende quelli disponibili da recovery

domthewizard
12-07-2012, 16:11
il factory reset è un'altra cosa,i wipe si fanno da recovery ,per andare in recovery devi tenere premuto contemporaneamente vol su+tasto home+tasto accensione,fino a che il tel ti si riavvia e ti appare la recovery,da lì è rischioso far i wipe,che sono 3 wipe data,wipe cache e wipe dalvik

si è normale,quando fai il cambio csc ti fa il factory reset, solitamente con wipe si intende quelli disponibili da recovery

quindi in teoria andando nelle impostazioni e fare un reset completo non brikkerei... ma il wipe è così diverso dal factory reset?

Fil9998
12-07-2012, 16:14
uff no, troppo sbatti per aver sta cm9

garamant
12-07-2012, 16:21
uff no, troppo sbatti per aver sta cm9

ma tutte le rom, a parte quelle ufficiali che metti da odin, si flashano così....

Bloody Tears
12-07-2012, 16:22
Fatto il test ed il programma mi dice che sono a rischio brick :rolleyes: tuttavia posso assicurare di aver fatto ben 3 wipe da recovery e tutto funziona perfettamente. Piccola nota: ho cambiato ROM solo 2 volte (da 2.3.6 a 4.0.3 e poi a 4.0.4) ed in tutti i casi ho sempre installato firmware stock, inoltre non ho mai rootato il telefono.

Anch'io a rischio. Telefono rootato con 2.3.6 ITA, caricato ICS 4.0.3 tedesco con odin, wipato ( :sperem: ) e rifatto root.
Ora non so se rischiare di mettere su una 4.0.4 tedesca, aspettare una 404 ita o cambiare direttamente ROM.

Qualcuno farebbe un riassunto delle modalità in cui si rischia?
Tipo:
403 originale + wipe=rischio
404 originale + factory=rischio

Gacoment
12-07-2012, 16:58
Anch'io a rischio. Telefono rootato con 2.3.6 ITA, caricato ICS 4.0.3 tedesco con odin, wipato ( :sperem: ) e rifatto root.
Ora non so se rischiare di mettere su una 4.0.4 tedesca, aspettare una 404 ita o cambiare direttamente ROM.

Qualcuno farebbe un riassunto delle modalità in cui si rischia?
Tipo:
403 originale + wipe=rischio
404 originale + factory=rischio

Fai un nandroid.

sinfoni
12-07-2012, 17:15
Installata da qualche ora ics 4.0.4 crucca...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

domthewizard
12-07-2012, 17:21
Installata da qualche ora ics 4.0.4 crucca...

ota o odin? :confused:

sinfoni
12-07-2012, 17:30
ota o odin? :confused:

Ota non potevo perché il mio era un brand 3 xd.sbrandizzato e flashato con odin ics ;-)

Bloody Tears
12-07-2012, 18:31
Ota non potevo perché il mio era un brand 3 xd.sbrandizzato e flashato con odin ics ;-)

Ehm...metteresti un paio di link x Odin e la rom?

Bloody Tears
12-07-2012, 18:36
Fai un nandroid.

Devo mettere su un kernel mod e nn ho idea di come si faccia (ma a parte questo, che è risolvibile leggendo qualche guida in giro x il web) non rischio a cambiare kernel?
Non avendo una gran esperienza, ero tutto lanciato dopo aver messo su la 4.0.3 tedesca con odin...tutto liscio come l'olio e abb.za semplice, ma ora che so che c'è la possibilità di inchiodare il telefono, sono un attimo paralizzato. Mi servirebbe un muletto x fare delle prove :(

Gacoment
12-07-2012, 18:36
Ehm...metteresti un paio di link x Odin e la rom?

Ecco qui (http://www.marchintosh.net/2012/05/guida-come-aggiornare-alla-versione-ufficiale-di-ice-cream-sandwich-con-il-samsung-galaxy-note/).

sinfoni
12-07-2012, 20:16
Chi vuole provare?:D

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check&feature=apps_topselling_new_free#?t=W251bGwsMSwyLG51bGwsIm5ldC52aW5hZ3JlLmFuZHJvaWQuZW1tY19jaGVjayJd

zamboqdb
12-07-2012, 20:22

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check&feature=apps_topselling_new_free#?t=W251bGwsMSwyLG51bGwsIm5ldC52aW5hZ3JlLmFuZHJvaWQuZW1tY19jaGVjayJd

A me dice Yes, insane chip.. :(

EDIT: io non ho fatto partire nulla però, penso si debba testare la memoria.. O basta installarlo?!

dj75
12-07-2012, 21:22
AIUTO!!!
MI SA CHE HO BRIKKATO IL NOTE!
HO USATO QUESTA GUIDA:http://www.marchintosh.net/2012/05/guida-come-aggiornare-alla-versione-ufficiale-di-ice-cream-sandwich-con-il-samsung-galaxy-note/

ED ORA CHE CAZZO FO?
ORA STO PROVANDO CON ODIN DA PC SENZA REPARTITION...
VEDIAMO..

AIUTO!!!!

dj75
12-07-2012, 21:28
AIUTO!!!
MI SA CHE HO BRIKKATO IL NOTE!
HO USATO QUESTA GUIDA:http://www.marchintosh.net/2012/05/guida-come-aggiornare-alla-versione-ufficiale-di-ice-cream-sandwich-con-il-samsung-galaxy-note/

ED ORA CHE CAZZO FO?
ORA STO PROVANDO CON ODIN DA PC SENZA REPARTITION...
VEDIAMO..

AIUTO!!!!

CE L'HO FATTA CON ODIN DA PC HA CARICATO CORRETTAMAENTE...
MA ORA è IN TEDESCO. CHE CAZZO FO?

cajenna
12-07-2012, 21:31
Devi andare un po' a naso...impostazioni...lingua e tastiera e alla prima voce selezioni l'italiano.

dj75
12-07-2012, 21:35
CE L'HO FATTA CON ODIN DA PC HA CARICATO CORRETTAMAENTE...
MA ORA è IN TEDESCO. CHE CAZZO FO?

FATTO. IMPOSTATA LIUNGUA ITALIANA.
SPERIAMO CHE NON ABBIA BUGS DELLA VERSIONE PRECEDENTE.
COMUNQUE ASPETTO CONSIGLI
per esempio: devo installare il kernel consigliato nella guida?

dj75
12-07-2012, 21:39
come faccio ad reinstallare tutte le app che avevo?
devo farlo dal market?
come?

dj75
12-07-2012, 22:46
come faccio ad reinstallare tutte le app che avevo?
devo farlo dal market?
come?

mi è toccato reistallarle una ad una cazzo.

comunque l'ho anche rootato

cajenna
12-07-2012, 22:48
Aggiornato a ICS 4.0.4 Open germany,non mi ha cancellato nulla e funziona alla grande.

dj75
12-07-2012, 22:56
scusate ma il note non ha il bluetooth A2DP?
è una cosa hardware o software?
se software, si può installare?

dj75
12-07-2012, 22:59
Aggiornato a ICS 4.0.4 Open germany,non mi ha cancellato nulla e funziona alla grande.

che culo :sofico: :ciapet:

dj75
12-07-2012, 23:15
scusate, credo di avere installato la rom giusta...
ma non ho notato differenze da nessun punto di vista.
il programma S note non sembra avere differenze rispetto alla 4.0.3.
bo.

Bloody Tears
13-07-2012, 01:35
Ecco qui (http://www.marchintosh.net/2012/05/guida-come-aggiornare-alla-versione-ufficiale-di-ice-cream-sandwich-con-il-samsung-galaxy-note/).

Intanto grazie 1000 :)
Non ho capito 2 cose peró...404 lpy o lrg?
Il mio é originariamente un itv, se dovesse uscire una rom itv, dovrei metterla su x tornare ad avere la garanzia valida, giusto? E x il discorso kernel? Dovrei rimettere su un kernel con bug rilasciato da samsung, giusto?

Grazie d nuovo (soprattutto x la pazienza :))
Ah...ultimissima cosa...messo su il kernel della guida, potrei fare wipe a go go tranquillamente e quindi installare anche altre rom o é bene evitare?

Wikkle
13-07-2012, 06:19

Ok ma dopo ogni upgrade si dovrebbe fare sempre un hard reset :)

illidan2000
13-07-2012, 07:48

Mmmh... Per ora evito, ma farò un formattare più avanti

cajenna
13-07-2012, 08:25

se tutto funge non sempre è necessario,consigliato,piuttosto.

Wikkle
13-07-2012, 09:18
se tutto funge non sempre è necessario,consigliato,piuttosto.

Tu funge sicuramente. Il fatto è che facendo hard reset sicuramente funge tutto meglio, anche per cose che magari di primo acchito non si usano nell'immediato dopo l'upgrade

helix272
13-07-2012, 10:18

Insane Chip >_> sticaspi...già che avevo timore ora di piu lol

lollazzo
13-07-2012, 10:33
si hanno notizie sull'eventuale aggiornamento alla 4.1

domthewizard
13-07-2012, 10:53
si hanno notizie sull'eventuale aggiornamento alla 4.1

no e difficilmente se ne avranno

garamant
13-07-2012, 10:57
A stento quelli della samsung hanno detto che ics 4.0.3 ita é in dirittura d'arrivo,figurati se danno notizie sulla 4.1

Inviato dal mio GT-N7000

sinfoni
13-07-2012, 11:43
A me dice Yes, insane chip.. :(

EDIT: io non ho fatto partire nulla però, penso si debba testare la memoria.. O basta installarlo?!

Insane Chip >_> sticaspi...già che avevo timore ora di piu lol

Io non ho voluto provare :D ,meglio rimanere con il dubbio!!:asd:

sinfoni
13-07-2012, 11:45
A stento quelli della samsung hanno detto che ics 4.0.3 ita é in dirittura d'arrivo,figurati se danno notizie sulla 4.1

Inviato dal mio GT-N7000
IHMO. Alla samsung Italia non sanno neanche che firmware rilasceranno!

A mio avviso sarà la 4.0.4 e non quello che hanno dichiarato su FB.

Cmq, non mi interessa... io ho già ICS e Odin per flashare quello che voglio, appena su qualcosa su Jelly Bean si procede senza guardarsi indietro :asd:

P.s: ho connesso il Note a Kies e mi dice che la Sim non è inserita e non può procedere con la connessessione... peccato che la Sim c'è e funziona tutto!:rolleyes:

Oltre tutto da me dopo il flash della 4.0.4 ho anche il CSC tedesco...

Fil9998
13-07-2012, 11:46
no e difficilmente se ne avranno

ovvio, lo faranno morire così... con la 4.0.4 ...gli ita con la 4.0.3
:D

in b4 pezzi di merda

sinfoni
13-07-2012, 12:55
Dubito che lo faranno morire così.JB arriverà anche per il note...e le versioni custom anche prima di quella ufficiale :asd:

Gacoment
13-07-2012, 13:01
mi è toccato reistallarle una ad una cazzo.

comunque l'ho anche rootato

Dovevi abilitare il back e ripristino al primo avvio. Hai cancellato tutto per quale motivo?

Intanto grazie 1000 :)
Non ho capito 2 cose peró...404 lpy o lrg?
Il mio é originariamente un itv, se dovesse uscire una rom itv, dovrei metterla su x tornare ad avere la garanzia valida, giusto? E x il discorso kernel? Dovrei rimettere su un kernel con bug rilasciato da samsung, giusto?

Grazie d nuovo (soprattutto x la pazienza :))
Ah...ultimissima cosa...messo su il kernel della guida, potrei fare wipe a go go tranquillamente e quindi installare anche altre rom o é bene evitare?

La LRG è la nuova 4.0.4 Tedesca, invece la LPY è la prima 4.0.3 uscita in Germania. Il kernel GL_NOTECORE rimuove il rischio di brick, io stesso ho effettuato 10 wipe dall'altro giorno.

Sul blog hanno aggiunto la prima mod per 4.0.4, l'avete provata? ^^

Bloody Tears
13-07-2012, 19:09
Dovevi abilitare il back e ripristino al primo avvio. Hai cancellato tutto per quale motivo?

La LRG è la nuova 4.0.4 Tedesca, invece la LPY è la prima 4.0.3 uscita in Germania. Il kernel GL_NOTECORE rimuove il rischio di brick, io stesso ho effettuato 10 wipe dall'altro giorno.

Si, e si perde la barra in alto e i toggle. Ora la rimuovo.
La touchwiz, invece, non è mica male, almeno a primo impatto. Mi chiedo xkè non l'abbiano sostituita alla twlauncher

dj75
13-07-2012, 19:19
scusate: perchè skype non si avvia automaticamente all'avvio del note?
ho abilitato tutto nelle impostazioni di skype
e non solo, anche in startup manager.
non so che fare.
che mi dite?

dj75
13-07-2012, 19:25
incredibile!
ora kies funziona,col note rootato e mi dice "firmware più recente"
ora funziona tuttto...
kies è pazzo!

Bloody Tears
13-07-2012, 19:56
Si, e si perde la barra in alto e i toggle. Ora la rimuovo.
La touchwiz, invece, non è mica male, almeno a primo impatto. Mi chiedo xkè non l'abbiano sostituita alla twlauncher
Giusto xkè qualcuno non faccia una cazzata come il sottoscritto.
Se provate la mod x 404 della guida linkata e volete poi tornare indietro non usate assolutamente il ripristino 403.
Io attualmente ho il telefono bloccato sulla scritta "samsung galaxy note gt7000"...si prospetta una lunga serata di letture, prove e incazzature ^_^

dj75
13-07-2012, 21:14
Giusto xkè qualcuno non faccia una cazzata come il sottoscritto.
Se provate la mod x 404 della guida linkata e volete poi tornare indietro non usate assolutamente il ripristino 403.
Io attualmente ho il telefono bloccato sulla scritta "samsung galaxy note gt7000"...si prospetta una lunga serata di letture, prove e incazzature ^_^

prova a flashare la rom da odin su pc...
anche a me loopava la scritta che dici mettendo la 4.04 poi ho rimediato con odin da pc

Gacoment
13-07-2012, 21:17
Sembra ci sia stato un fraintendimento di opinioni sul topic di xda, cmq ora il link difettoso non è più presente. Io ho risolto con il mio backup di Nandroid :).

Bloody Tears
13-07-2012, 21:44

:D Eliminata dopo i casini che ho fatto ^_^
Cmq ora il telefono pare a posto...ributto su un backup con kies e sono un signore ^_^

Bloody Tears
13-07-2012, 21:48
prova a flashare la rom da odin su pc...
anche a me loopava la scritta che dici mettendo la 4.04 poi ho rimediato con odin da pc

Fatto anch'io così...se nn m'avesse guidato il tipo sarei stato nei casini :)
Dopo aver rimesso su tutto da Odin su pc e usato il triangleaway, ho rimesso su 404 e kernel seguendo la prima guida.
Mi dareste una conferma? Il kernel è:

3.0.15~~GL_NOTECORE_v3b~~
root@localhost #16
SMP PREEMPT wed jul 11 20:32:16 BST 2012

Giusto?

gianluca.pirro
13-07-2012, 21:52
Un aiuto...Kies mi si blocca sempre in aggiornamento all'88% quando sta scaricando il file Samsung USB Driver for Mobile Phones.exe
Si blocca lì e non va avanti. L'ho ripetuto anche settimane fa ma sempre lo stesso. Che faccio? Disinstallo Kies e lo reinstallo?

Bloody Tears
13-07-2012, 21:56
Un aiuto...Kies mi si blocca sempre in aggiornamento all'88% quando sta scaricando il file Samsung USB Driver for Mobile Phones.exe
Si blocca lì e non va avanti. L'ho ripetuto anche settimane fa ma sempre lo stesso. Che faccio? Disinstallo Kies e lo reinstallo?

E' aggiornato? Nel caso si, prova a disinstallare e reinstallare e vedi che fa

helix272
13-07-2012, 22:25
Raga uscendo fuori dall'ottica di firmware e vari... ma ho il note da 2 settimane e gia ho trovato dei graffi sul display trattandolo benissimo... il nexus s trattandolo di merda è rimasto intatto O_O

Consigli tipo flip cover o pellicole che avete usato?

gianluca.pirro
13-07-2012, 22:32
E' aggiornato? Nel caso si, prova a disinstallare e reinstallare e vedi che fa

Risolto...e aggiornato a ICS 4.0.4

Gacoment
13-07-2012, 22:36
Fatto anch'io così...se nn m'avesse guidato il tipo sarei stato nei casini :)
Dopo aver rimesso su tutto da Odin su pc e usato il triangleaway, ho rimesso su 404 e kernel seguendo la prima guida.
Mi dareste una conferma? Il kernel è:

3.0.15~~GL_NOTECORE_v3b~~
root@localhost #16
SMP PREEMPT wed jul 11 20:32:16 BST 2012

Giusto?

E' il kernel GL_NOTECORE versione 3b Standard :).

gianluca.pirro
13-07-2012, 23:32
La 4.0.4 promette molto bene dalle prime prove

Inviato da Samsung Galaxy Note con Tapatalk

Bloody Tears
14-07-2012, 00:15
Io nei vari tentativi adesso ho csc dbt, poco male...se non fosse che i driver MTP non vengono caricati dandomi errore.
Tra l'altro (se qualcuno mi da conferma), quando provo a cercare un aggiornamento OTA, l'icona in alto a sinistra è un triangolino con dentro un punto esclamativo. Prima mi pareva fosse solo un punto esclamativo.
Mi confermate la cosa?

illidan2000
14-07-2012, 08:01
Una domanda, ma voi usate LauncherPro?

dj75
14-07-2012, 09:07
Raga uscendo fuori dall'ottica di firmware e vari... ma ho il note da 2 settimane e gia ho trovato dei graffi sul display trattandolo benissimo... il nexus s trattandolo di merda è rimasto intatto O_O

Consigli tipo flip cover o pellicole che avete usato?

puoi comprare delle pellicole dal costo conveniente su:
www.netimes.com

dj75
14-07-2012, 09:31
ciao ci sarebbe verso di pulire il sistema
da impurità lasciate con l'installazione dei programmi, proprio come accade a windows?
grazie

helix272
14-07-2012, 09:37
puoi comprare delle pellicole dal costo conveniente su:
www.netimes.com

ma una volta che ti compri il note non puoi parlare piu di convenienza... :D

ne ho vista una spettacolare ma costa 40 neuri o.O sono indecisa tra questa o una flip cover

ferragno
14-07-2012, 09:47
ragazzi un informazione, come si fa a sapere se una batteria è originale o tarocca??? no xkè ho comprato una batteria su amazon e mi dura solo mezza giornata!!!vedo proprio la percentuale che scende a vista d'occhio...

garamant
14-07-2012, 09:52

ne ho vista una spettacolare ma costa 40 neuri o.O sono indecisa tra questa o una flip cover

di sicuro non puoi parlare di convenienza,ma comprare una pellicola a 40€ è insensato,visto che deve servire soltanto a proteggere dai graffi,anche le più economiche (di marca) vanno bene

helix272
14-07-2012, 10:24
di sicuro non puoi parlare di convenienza,ma comprare una pellicola a 40€ è insensato,visto che deve servire soltanto a proteggere dai graffi,anche le più economiche (di marca) vanno bene

infatti chiedevo a voi se avete provato... sulle ZAGG trovo pareri discordanti .. ma cavolo è troppo delicato :|

garamant
14-07-2012, 10:32
infatti chiedevo a voi se avete provato... sulle ZAGG trovo pareri discordanti .. ma cavolo è troppo delicato :|

io sinceramente ho comprato sulla baia 3 pellicole pagate poco più di 3€ e mi trovo bene,ripeto per me il senso della pellicola è solo proteggere dai graffi,niente di più. Se tu vuoi spendere per qualcosa di buono,compra le Brando,a mio avviso le migliori,sulla baia si trovano sui 12-13€. Quello che ti sconsiglio vivamente è la flip cover (almeno quella originale samsung),dopo poche settimane di utilizzo si rovina,la qualità anche se sembra buona è scadente e poi non protegge praticamente nulla

Edit: mi correggo ,quelle che ho comprato io le ho pagate poco meno di 3€ :sofico:

helix272
14-07-2012, 10:36
io sinceramente ho comprato sulla baia 3 pellicole pagate poco più di 3€ e mi trovo bene,ripeto per me il senso della pellicola è solo proteggere dai graffi,niente di più. Se tu vuoi spendere per qualcosa di buono,compra le Brando,a mio avviso le migliori,sulla baia si trovano sui 12-13€. Quello che ti sconsiglio vivamente è la flip cover (almeno quella originale samsung),dopo poche settimane di utilizzo si rovina,la qualità anche se sembra buona è scadente e poi non protegge praticamente nulla

Edit: mi correggo ,quelle che ho comprato io le ho pagate poco meno di 3€ :sofico:

lol la stavo proprio comprando 9,90 su ebay... ti devo un caffè :sofico:

garamant
14-07-2012, 10:38
lol la stavo proprio comprando 9,90 su ebay... ti devo un caffè :sofico:

con questo caldo preferisco una granita, grazie :ciapet:

domthewizard
14-07-2012, 10:40
se a qualcuno interessa voglio vendere il mio note :lol:

helix272
14-07-2012, 11:16
se a qualcuno interessa voglio vendere il mio note :lol:

per sostituirlo con .... O_O

domthewizard
14-07-2012, 11:18
per sostituirlo con .... O_O

niente :D

Gacoment
14-07-2012, 11:22

Odroid-X (http://www.marchintosh.net/2012/07/odroid-x-e-un-dispositivo-android-in-fase-di-sviluppo/) :) .

domthewizard
14-07-2012, 11:24
Odroid-X (http://www.marchintosh.net/2012/07/odroid-x-e-un-dispositivo-android-in-fase-di-sviluppo/) :) .

fico :O

Gacoment
14-07-2012, 13:29
Ho troppe poche app installate circa 350 :sofico: .

illidan2000
14-07-2012, 13:33

Sg3?

Giovic
14-07-2012, 13:46
Buona giornata a tutti,

Ho installato la 4.0.4 germany, e adesso è apparso su tutte le pagine della home un rettangolo nero con le caratteristiche hard/soft del Note.

Qualcuno sa come si toglie?

PS ho fatto alcune installazioni, partendo da Rom diverse, ma il rettangolo c'è sempre.

Gacoment
14-07-2012, 14:46
Buona giornata a tutti,

Ho installato la 4.0.4 germany, e adesso è apparso su tutte le pagine della home un rettangolo nero con le caratteristiche hard/soft del Note.

Qualcuno sa come si toglie?

PS ho fatto alcune installazioni, partendo da Rom diverse, ma il rettangolo c'è sempre.

Fa vedere cosa è o.o

sinfoni
14-07-2012, 14:48
Sto provando luncher apex...molto bello ora si che sembra di stare su ics!però mi sembra che sia aumentato il consumo batteria e ram ma ho installato molti widget che proponeva...

Qualcuno di voi l'ha mai provato?

Gacoment
14-07-2012, 14:51
Sto provando luncher apex...molto bello ora si che sembra di stare su ics!però mi sembra che sia aumentato il consumo batteria e ram ma ho installato molti widget che proponeva...

Qualcuno di voi l'ha mai provato?

Secondo me sei arrivato per ultimo perché lo usano già tutti. I widget consumano molto, quindi meno ne tieni e meglio è.

illidan2000
14-07-2012, 14:55
Secondo me sei arrivato per ultimo perché lo usano già tutti. I widget consumano molto, quindi meno ne tieni e meglio è.

In cosa sarebbe meglio di LauncherPro?

Gacoment
14-07-2012, 15:23
In cosa sarebbe meglio di LauncherPro?

Beh ormai è diventato quasi uno standard. E' un launcher che è uguale in tutto e per tutto a quello del Galaxy Nexus. Ha molte più personalizzazioni, gesture, scorciatoie, effetti e anteprime. Attualmente ha ancora pochi temi.
Per esempio io ho messo che con il doppio tap sullo schermo mi si apre il Google Play Store, con una scivolata giù mi si apre la lista delle app e con una scivolata su mi si apre il lettore mp3.

Giovic
14-07-2012, 15:35
Fa vedere cosa è o.o

purtroppo non posso perchè ho rimesso la 2.3.6, comunque è un rettangolo nero che occupa il centro della home di circa 5x4 cm in cui è segnata la versione hardware del Note e le caratteristiche della rom (Pda, Csc Kernel) più 2 righe con 0x15 (mi pare) e sta sotto i widget ed è presente in tutte le pagine dlla home,

Gacoment
14-07-2012, 15:41
purtroppo non posso perchè ho rimesso la 2.3.6, comunque è un rettangolo nero che occupa il centro della home di circa 5x4 cm in cui è segnata la versione hardware del Note e le caratteristiche della rom (Pda, Csc Kernel) più 2 righe con 0x15 (mi pare) e sta sotto i widget ed è presente in tutte le pagine dlla home,

Sarà qualcosa che avrai attivato in Opzioni sviluppatore.

domthewizard
14-07-2012, 15:42
Sg3?

no ho il mio fido WP7 :)

Gacoment
14-07-2012, 15:56

Sarà anche un segugio, ma non è paragonabile ad Android :fagiano: !

garamant
14-07-2012, 16:00

noooooooooo non farlooooooooo :muro:

p.s. per il discorso launcher,valutate anche Nova Launcher che è ottimo

sinfoni
14-07-2012, 16:10

Ho il note da meno di 1mese ed è il mio primo android!ics installato da 2 gg...anzi sono arrivato lontano :asd:.

Su gb usavo l'eccellente ssluncher.

Giovic
14-07-2012, 16:31

Non posso avere attivato niente, il rettangolo è comparso al primo avvio subito dopo l'installazione
Siccome il Note è stato in assistenza per il famoso brick della 4.03 ed è stata sostituita la scheda madre, potrebbe essere una caratteristica della nuova scheda?

Gacoment
14-07-2012, 16:47
Non posso avere attivato niente, il rettangolo è comparso al primo avvio subito dopo l'installazione
Siccome il Note è stato in assistenza per il famoso brick della 4.03 ed è stata sostituita la scheda madre, potrebbe essere una caratteristica della nuova scheda?

Avranno attivato qualche impostanzione avanzata, tutto qui!

Giovic
14-07-2012, 17:31
Avranno attivato qualche impostanzione avanzata, tutto qui!

Grazie comunque,
magari è una nuova funzione Samsung per evitare che si installino stock diverse dal paese di origine (forse legata all'IMEI), vedremo con ICS Italia

domthewizard
14-07-2012, 17:33

per motivi che ho già espresso varie volte, per me wp è troppo migliorerrimo rispetto ad android :sofico:

il note lo adoro, la dimensione del display porta ad assuefazione :asd: ma io ed android non ci siamo mai presi, nonostante i vari tentativi fatti :boh:

illidan2000
14-07-2012, 17:51
Beh ormai è diventato quasi uno standard. E' un launcher che è uguale in tutto e per tutto a quello del Galaxy Nexus. Ha molte più personalizzazioni, gesture, scorciatoie, effetti e anteprime. Attualmente ha ancora pochi temi.
Per esempio io ho messo che con il doppio tap sullo schermo mi si apre il Google Play Store, con una scivolata giù mi si apre la lista delle app e con una scivolata su mi si apre il lettore mp3.

ma è necessario rootare, a quanto leggo (almeno per avere tutte le funzioni)

Bloody Tears
14-07-2012, 18:24
noooooooooo non farlooooooooo :muro:

p.s. per il discorso launcher,valutate anche Nova Launcher che è ottimo

Io sto usando nova da una settimana e devo dire che è xfetto. Apex mi ha dato dei casini con la 4.0.3 e la sveglia (rimaneva in secondo piano rispetto il launcher e nn avevo modo di spegnerla -.-")

Gacoment
14-07-2012, 18:50

No, ma il root è un must :).

per motivi che ho già espresso varie volte, per me wp è troppo migliorerrimo rispetto ad android :sofico:

il note lo adoro, la dimensione del display porta ad assuefazione :asd: ma io ed android non ci siamo mai presi, nonostante i vari tentativi fatti :boh:

Unbelievable !!!

dj75
14-07-2012, 19:47

40 euri?
per una pellicola o una cover?
e che è una cassaforte? :D

dj75
14-07-2012, 19:51

ma che è? un mini pc?

dj75
14-07-2012, 20:01

scusate. deve essere per il vino da aperitivo che bevo ma...
che cacchio è wp? non ci arrivo ora :muro:

illidan2000
14-07-2012, 20:03
Io sto usando nova da una settimana e devo dire che è xfetto. Apex mi ha dato dei casini con la 4.0.3 e la sveglia (rimaneva in secondo piano rispetto il launcher e nn avevo modo di spegnerla -.-")

Non riesco a creare cartelle con apex launcher!!!

sinfoni
14-07-2012, 20:33
Non riesco a creare cartelle con apex launcher!!!

Solo nella home si possono creare.

dj75
14-07-2012, 21:39
io ho un tablet e precisamente questo:
http://www.erisin.com/index.php?main_page=product_info&products_id=308&number_of_uploads=0
esso h asolo la connessione wifi.
posso fare in modo che si connetta al note sfruttando la connessione dati del note stesso?
insomma come se il note fosse un router wifi.

dj75
14-07-2012, 23:46
ciao
voi che ne pensate di questa?

A.I.type tastiera Plus:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.aitype.android.p&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiY29tLmFpdHlwZS5hbmRyb2lkLnAiXQ..

e della swiftkey?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.touchtype.swiftkey&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS50b3VjaHR5cGUuc3dpZnRrZXkiXQ..

voi che usate?

illidan2000
15-07-2012, 07:31
Solo nella home si possono creare.

Non me lo fa fare nemmeno là

Tonisca
15-07-2012, 07:47
scusate. deve essere per il vino da aperitivo che bevo ma...
che cacchio è wp? non ci arrivo ora :muro:
Windows Phone
io ho un tablet e precisamente questo:
http://www.erisin.com/index.php?main_page=product_info&products_id=308&number_of_uploads=0
esso h asolo la connessione wifi.
posso fare in modo che si connetta al note sfruttando la connessione dati del note stesso?
insomma come se il note fosse un router wifi.
Sì, cerca nelle impostazioni di wireless e rete, la voce thetering wifi.

dj75
15-07-2012, 08:47
Windows Phone

Sì, cerca nelle impostazioni di wireless e rete, la voce thetering wifi.

fatto.
ho installato un widget (Wifi AP Widget) che configura il tutto e poi tu non fai altro che cliccare sul widget per abilitare o disabilitare.
molto comodo.
grazie dell'aiuto

Gacoment
15-07-2012, 09:22

Non vedo la possibilità di paragonarli. Le tue scelte saranno relative all'interfaccia e al tipo di utilizzo, ma non c'è sfida che permetta a WP7 di rivaleggiare con gli altri due sistemi operativi mobili. iOS è l'unico che può competere con Android.
Sebbene Windows Mobile esista dal 2003, quindi da molto più tempo degli altri, e anche se Windows Phone 7 è un sistema veloce, ci sono delle insormontabili lagune che non può colmare. Non ha un comparto applicazioni degno di questo nome e non ha una buona gestione della life battery. Infatti l'autonomia del sistema è abbastanza breve. Un altro esempio banale è che un WP7 non può essere usato come lettore mp3 senza rincorrere nella pirateria.

A me l'Apex non mi hai mai chiesto i permessi di root.

ma che è? un mini pc?

Un mini Android tutto fare :D .

dj75
15-07-2012, 09:44
salve gente
dove vanno a finire i download APK che uno scarica ed installa dal market?
mi piacerebbe saperlo per poterli archiviare e conservare.
grazie

helix272
15-07-2012, 09:50
40 euri?
per una pellicola o una cover?
e che è una cassaforte? :D

http://www.spigen.com/sgp-samsung-galaxy-note-screen-protector-glas-t-premium-tempered-glass-series-1.html

dj75
15-07-2012, 09:56
ciao ragazzi.
non mi si attiva più il bluetooth sul note!!
che cacchio devo fare?

che faccio? reinstallo la rom?..

troppo tardi. la sto reinstallando.
poi vi fo sapere

illidan2000
15-07-2012, 10:29
A me l'Apex non mi hai mai chiesto i permessi di root.

per abilitare alcune funzionalità è necessario. guarda nel menu delle sue opzioni

sinfoni
15-07-2012, 10:39
Non me lo fa fare nemmeno là

Tieni premuto nella Home su uno spazio vuoto e sotto si aprirà un meno con varie scelte, vasi su aggiungi > Cartella ;)

Gacoment
15-07-2012, 11:04
per abilitare alcune funzionalità è necessario. guarda nel menu delle sue opzioni

Si ma non servono per un utilizzo quotidiano.

ciao ragazzi.
non mi si attiva più il bluetooth sul note!!
che cacchio devo fare?

che faccio? reinstallo la rom?..

troppo tardi. la sto reinstallando.
poi vi fo sapere

Hai 4.0.4 con un kernel diverso da CF-ROOT ? In questa guida (http://www.marchintosh.net/2012/05/guida-come-aggiornare-alla-versione-ufficiale-di-ice-cream-sandwich-con-il-samsung-galaxy-note/) nell'aggiornamento del 14 luglio c'è descritto chiaramente il tuo problema.

illidan2000
15-07-2012, 13:05
Tieni premuto nella Home su uno spazio vuoto e sotto si aprirà un meno con varie scelte, vasi su aggiungi > Cartella ;)

negli altri lancher (default e launcherpro) è così, con apex no. nel menu mi dà solo:
- azioni apex (aggiunge scorciatoie su menu apex)
- scorciatoie (non c'è cartella)
- widget
- sfondi

cajenna
15-07-2012, 13:07
Ragazzi,ma è normale che launcher pro non mi da la possibilità di aggiungere i widget della samsung???
C'è da fare qualcosa?

Grazie

Bloody Tears
15-07-2012, 15:36

Hai 4.0.4 con un kernel diverso da CF-ROOT ? In questa guida (http://www.marchintosh.net/2012/05/guida-come-aggiornare-alla-versione-ufficiale-di-ice-cream-sandwich-con-il-samsung-galaxy-note/) nell'aggiornamento del 14 luglio c'è descritto chiaramente il tuo problema.

Si, messo su anch'io CF-ROOT, KIES e BT funzionanti.
Ma che differenza c'è fra il CF-ROOT e il GL_NOTECORE?

sinfoni
15-07-2012, 15:55

Lascia stare quello che ho detto :D . Avevo scaricato Go Luncher e non apex Luncher...

... ora sono su quest'ultimo ed anche io non riesco a creare le cartelle e i widget che vi erano installati sono troppo grandi per la home e mi dice sempre spazio insufficiente. Per settare questo luncher ci vuole la laurea!!:eek:

illidan2000
15-07-2012, 15:56
Lascia stare quello che ho detto :D . Avevo scaricato Go Luncher e non apex Luncher...

... ora sono su quest'ultimo ed anche io non riesco a creare le cartelle e i widget che vi erano installati sono troppo grandi per la home e mi dice sempre spazio insufficiente. Per settare questo luncher ci vuole la laurea!!:eek:

Mi sa che torno a LauncherPro

cajenna
15-07-2012, 16:16
Io ho il spb shell 3d ,che dire una fi**ta pazzesca,fluido come non mai,avevo acquistato l'applicazione con il dual della lg ma scattava a manetta e quindi la lasciai nel dimenticatoio,provata ora sulla 4.0.4 è fantastica!

sinfoni
15-07-2012, 16:26
Mi sa che torno a LauncherPro

Niente... mi è crashato 3 volte!!!!:mad:

Ora sono su Nova Luncher versione gratutita!!! Questo si che è un Luncher!!

Bloody Tears
15-07-2012, 17:02

Io con Nova mi sto trovando bene, l'unica cosa che non ho ben capito (ho preso la versione pro dopo averlo provato 2 o 3gg) è come eliminare le cartelle...ma adesso c studio un po' dietro :)

Ok, trovato. Drawer-> Gruppi Drawer -> Cartella e tenendo premuto sulla cartella viene visualizzata l'opzione x eliminarla :)

dj75
15-07-2012, 18:14

guarderò la guida ma comunque ho rimesso la 4.0.4 con odin da pc e tutto è tornato apposto

dj75
15-07-2012, 18:17
Si, messo su anch'io CF-ROOT, KIES e BT funzionanti.
Ma che differenza c'è fra il CF-ROOT e il GL_NOTECORE?

credo di avere gl notecore però ora funziona a dovere

dj75
15-07-2012, 18:25
guarderò la guida ma comunque ho rimesso la 4.0.4 con odin da pc e tutto è tornato apposto

ho riletto velocemente la guida ma non parla del mio problema...almeno non l'ho visto.
comunque i toggle di cui parla mi farebbero comodo: che file devo scaricare sulla sd per avere i toggle?
grazie

illidan2000
15-07-2012, 18:42

Io non trovo differenza tra nova e apex launcher. Entrambi no crash, molto molto simili e niente cartelle. Proverò sbp shell

sinfoni
15-07-2012, 19:01
Io non trovo differenza tra nova e apex launcher. Entrambi no crash, molto molto simili e niente cartelle. Proverò sbp shell

Le cartelle nella Home e nella barra sotto si possono creare con Nova! Basta che sposti una applicazione una sopra l'altra e in auto ti crea la cartella con dentro i programmi.

Nel Drawer invece non si può. Io apex l'ho disinstallato dopo 10 minuti, per i problemi esposti sopra. 3 crash in 5 minuti sono veramente troppi!!:muro:

illidan2000
15-07-2012, 19:06
Le cartelle nella Home e nella barra sotto si possono creare con Nova! Basta che sposti una applicazione una sopra l'altra e in auto ti crea la cartella con dentro i programmi.

Nel Drawer invece non si può. Io apex l'ho disinstallato dopo 10 minuti, per i problemi esposti sopra. 3 crash in 5 minuti sono veramente troppi!!:muro:

Mmmh si, ho appena scoperto che pure apex le crea nello stesso modo (letto dalle faq sul sito ufficiale).
A me nova non convince proprio. Mi si impalla quando voglio sfogliare le applicazioni (schermo nero, sopra c'è la barra), mi spariscono icone dalla dock bar, ed è difficile spostare i widget

sinfoni
15-07-2012, 19:11
Mmmh si, ho appena scoperto che pure apex le crea nello stesso modo (letto dalle faq sul sito ufficiale).
A me nova non convince proprio. Mi si impalla quando voglio sfogliare le applicazioni (schermo nero, sopra c'è la barra), mi spariscono icone dalla dock bar, ed è difficile spostare i widget

Ah bene:D

Vedo che con questi Luncher si và un pò a fortuna :sofico: .

A me nova non mi ha dato nessun problema e riesci a mettermi anche i widget che la Samsung ha inserito di serie sul Note.

In apex no! Avevo anche impostato dal menu ridimensiona automaticamente i widget di grandezza superiore, ma se davo il comando per metterli nelle schede ed home mi diceva che non c'era spazio a sufficienza. Se insisteva schermo nero per 2 minuti senza possibilità di fare nulla, attendevo che si riprendesse da solo killando e riavviano il Luncher :rolleyes: .

Alle 3 volta disinstallato!!:ciapet:

sinfoni
15-07-2012, 19:13
Io con Nova mi sto trovando bene, l'unica cosa che non ho ben capito (ho preso la versione pro dopo averlo provato 2 o 3gg) è come eliminare le cartelle...ma adesso c studio un po' dietro :)

Ok, trovato. Drawer-> Gruppi Drawer -> Cartella e tenendo premuto sulla cartella viene visualizzata l'opzione x eliminarla :)
Che differenze concrete vi sono tra Nova gratuito e quello a pagamento, oltre alla gesture in più?

Grazie

illidan2000
15-07-2012, 19:27
Ah bene:D

Vedo che con questi Luncher si và un pò a fortuna :sofico: .

A me nova non mi ha dato nessun problema e riesci a mettermi anche i widget che la Samsung ha inserito di serie sul Note.

In apex no! Avevo anche impostato dal menu ridimensiona automaticamente i widget di grandezza superiore, ma se davo il comando per metterli nelle schede ed home mi diceva che non c'era spazio a sufficienza. Se insisteva schermo nero per 2 minuti senza possibilità di fare nulla, attendevo che si riprendesse da solo killando e riavviano il Luncher :rolleyes: .

Alle 3 volta disinstallato!!:ciapet:

Sì, ma pure a me da problemi l'orologio, e ho dovuto mettere quello di il meteo.it. A te che widget interessavano?

World
15-07-2012, 19:36
uscirà mai ICS official per il note?

Halfpipe_79
15-07-2012, 20:17
flashati quello tedesco che sennò invecchi nell'attesa...

dj75
15-07-2012, 20:36
a chi interessa ho trovato questa guida per salvare sul pc i files APK (solo gratis)
che su scaricano da google play:
http://www.computric.com/2012/04/how-to-download-apk-files-from-google-play-to-pc/

illidan2000
15-07-2012, 21:04
Pure apex mi fa scomparire le icone nella dock

elevul
15-07-2012, 23:41
Io sono su CleaNote 3 e NoteCore 3.1. BT a parte (che non mi serve al momento) va da dio, sia come fluidità che come batteria (anche se questa la devo testare meglio). :D

illidan2000
16-07-2012, 08:27
Io sono su CleaNote 3 e NoteCore 3.1. BT a parte (che non mi serve al momento) va da dio, sia come fluidità che come batteria (anche se questa la devo testare meglio). :D

non capisco cosa siano, app o rom?

garamant
16-07-2012, 09:28
non capisco cosa siano, app o rom?

cleanote è una rom mentre il notecore è un kernel

Bloody Tears
16-07-2012, 10:22
Che differenze concrete vi sono tra Nova gratuito e quello a pagamento, oltre alla gesture in più?

Grazie

Cartelle nel drawer e iconcina rossa con notifica messaggi...nn so se nella versione gratuita si potesse anche impostare la home in orizzontale, cmq nel caso anche quello

ccpm
16-07-2012, 11:13
Buongiorno :
> C'è modo di aumentare il nr. di pagine ?
> Come faccio ad inserire in cartelle sui widget dei collegamenti ?...

Gacoment
16-07-2012, 11:26

Ho fatto più testa e mi risulta che la CleaNote 3 sia più lenta di 4.0.4 in stock.

Buongiorno :

Di quale launcher?

Uffa lo voglio anche io Jelly Bean (http://www.marchintosh.net/2012/07/sta-per-arrivare-la-cyanogenmod-10/) :\ !

ccpm
16-07-2012, 13:12
Buongiorno :

Originale Samsung Note (NB Ho visto che per "Nova" ci vuole la 4 che non c'è ancora originale !...)

Fil9998
16-07-2012, 14:00
per chi avesse problemi con tastiera samsung che dà "null" ...
basta reinstallare solo la cache con mobile odin.

detto questo
trovao la 4.0.4 (dopo reset totale e ricaricamento a mano di ogni app)
decisamente migliore della 4.0.3
la batteria dura un filo di più, il tutto scorre con meno lag
.

touchwiz rimane un laucher decisamente pesante.
ma onestamente MI PIACE e trovo le personalizzazioni samsung pareccio utili e ben fatte.
con root si riesce a disinstallare o congelare le app ceh non vogliamo (e ce ne sono verametne molte)

sinfoni
16-07-2012, 16:31
Sì, ma pure a me da problemi l'orologio, e ho dovuto mettere quello di il meteo.it. A te che widget interessavano?

Al momento uso i Widget che la Samsung propone e mi trovo bene. Quindi non poterli utilizzare perchè un Luncher non li "accetta" è per me limitativo.
Certamente APEX è eccezionale, ma forse per chi ha il telefono rootato e con rom particolari.
Con Nova mi stò trovando molto bene anche se è semplice come luncher.

Molto bello è Go Luncher, ricco di feature di ogni tipo peccato che consuma molta batteria e ram!!!

Altro Luncher molto bello è ssLuncher, ma è diverso da tutti. Permette molte personalizzazioni, di ogni tipo, ma avendolo provato solo su GB nonb sò se permette la creazione di cartelle nel Draw ed Home.

Cmq, il bello di android è di avere applicazioni gratuite, quindi non penso che spenderò soldi per un Luncher, mi basta quello che mi offre Nova gratis.

sinfoni
16-07-2012, 16:33
Cartelle nel drawer e iconcina rossa con notifica messaggi...nn so se nella versione gratuita si potesse anche impostare la home in orizzontale, cmq nel caso anche quello

Si, anche nella versione gratuita sia in orizzontale che verticale la home si gira.

Le cartelle nel drawe a momento non mi interessano, non avendo molte applicazioni installate e la iconcina che è utile non basta come incentivo per spendere 3€. Le gesture, comode, ma la singola applicabile nella gratutita mi basta.

Ho visto Luncher che superano anche i 10€, secondo me sono fuori di testa gli sviluppatori :asd: e ancora di più chi ci spende quei soldi!:p

Grazie

dj75
16-07-2012, 16:53
salve ragazzi
a parte i vari launche di cui a vete parlato,
esiste un programma che in automatico (quando si gira il telefono) faccia girare le pagine dalla home?
Thanks

Gacoment
16-07-2012, 17:09
salve ragazzi
a parte i vari launche di cui a vete parlato,
esiste un programma che in automatico (quando si gira il telefono) faccia girare le pagine dalla home?
Thanks

Non credo esista :eek: !

dj75
16-07-2012, 18:30
Non credo esista :eek: !

peccato.
ho visto che per jelly bean esiste :cry:
comunque cerco ancora in rete.
se trovo qualcosa ve lo faccio sapere

dj75
16-07-2012, 18:33
ne avevamo già parlato ma...
che ne dite di questo?:
http://www.tetrax.com/it/

altri suggerimenti?

Tonisca
16-07-2012, 18:39
...

touchwiz rimane un laucher decisamente pesante.
ma onestamente MI PIACE e trovo le personalizzazioni samsung pareccio utili e ben fatte.
con root si riesce a disinstallare o congelare le app ceh non vogliamo (e ce ne sono verametne molte)

Ho da poco scoperto che si può fare anche senza root!

http://imageshack.us/f/515/capture01r.png/

http://imageshack.us/f/585/capture02i.png/

Gacoment
16-07-2012, 19:05

bravo non l'avevo ci avevo mai provato ! Questa (http://www.marchintosh.net/2012/07/come-disabilitare-su-android-laggiunta-automatica-delle-nuove-applicazioni-sulla-schermata-principale/) la sapevi? :)

nicfio
16-07-2012, 19:16
ne avevamo già parlato ma...
che ne dite di questo?:
http://www.tetrax.com/it/

altri suggerimenti?

Ce l'ho io, l'ho usato prima per il mio HD2 e adesso con il note e te lo consiglio vivamente :)

Tonisca
16-07-2012, 19:20
bravo non l'avevo ci avevo mai provato ! Questa (http://www.marchintosh.net/2012/07/come-disabilitare-su-android-laggiunta-automatica-delle-nuove-applicazioni-sulla-schermata-principale/) la sapevi? :)

No, anche se devo dire che è una funzionalità che non mi da particolarmente fastidio.

dj75
16-07-2012, 19:29
Ce l'ho io, l'ho usato prima per il mio HD2 e adesso con il note e te lo consiglio vivamente :)

ottimo, domani vo a comprarlo...
anche tu eri un possessore di un hd2... grande!:D

dj75
16-07-2012, 19:30

questa non la sapevo... utile.
giaà impostata :)

gianluca.pirro
16-07-2012, 19:57
Al momento uso i Widget che la Samsung propone e mi trovo bene. Quindi non poterli utilizzare perchè un Luncher non li "accetta" è per me limitativo.
Certamente APEX è eccezionale, ma forse per chi ha il telefono rootato e con rom particolari.
Con Nova mi stò trovando molto bene anche se è semplice come luncher.

Molto bello è Go Luncher, ricco di feature di ogni tipo peccato che consuma molta batteria e ram!!!

Altro Luncher molto bello è ssLuncher, ma è diverso da tutti. Permette molte personalizzazioni, di ogni tipo, ma avendolo provato solo su GB nonb sò se permette la creazione di cartelle nel Draw ed Home.

Cmq, il bello di android è di avere applicazioni gratuite, quindi non penso che spenderò soldi per un Luncher, mi basta quello che mi offre Nova gratis.

Quindi per chi ha solo rom originale quale launcher consigli?

Inviato da Samsung Galaxy Note con Tapatalk

Fil9998
16-07-2012, 20:20

sai che sulla 403 l'avevo fatto e ora sulla404 me ne ero già dimnenticato?
:D :D :D

thanks

Fil9998
16-07-2012, 20:21
s me piace apex però con qeulla non mi vanno i widget samsung...