View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note
ICS via OTA ftw !!!
320 MB
:sofico: :sofico: :sofico:
:winner: :winner: :winner:
Io ho il note Tedesco,ma dal cellulare non mi trova aggiornamenti....
Secondo notizie dovrebbero esserci ICS solo per inglesi e francesi,ancora no tedeschi,infatti a me non compare.
In previsione del passaggio a ICS,mi consigliate un buon programma per fare un backup di dati quali salvataggi dei miei giochi,e le varie chat di whatsapp e degli sms?ah dimenticavo non ho il root al dispositivo
per me puoi fare quello che vuoi, anche tenerlo spento così non si rovina di sicuro :) :)
Per esempio a me delle righe, pellicole e custodie non interessa niente, invece della batteria si... Oltretutto non ho necessità di lasciarlo in carica tutta la notte... quindi perchè farlo? mhà :D
per me puoi fare quello che vuoi, anche tenerlo spento così non si rovina di sicuro :) :)
Mi associo
Apocalysse
10-05-2012, 17:16
Secondo notizie dovrebbero esserci ICS solo per inglesi e francesi,ancora no tedeschi,infatti a me non compare.
In previsione del passaggio a ICS,mi consigliate un buon programma per fare un backup di dati quali salvataggi dei miei giochi,e le varie chat di whatsapp e degli sms?ah dimenticavo non ho il root al dispositivo
Se fai il passaggio con Samsung, usando o il Kies o via OTA, non perdi niente :)
Si,un mese circa!
Inviato dal mio G-Note
Anche se lo sbrandizziamo?
ICS disponibile in inghilterra, a breve nel resto d'europa
http://www.techzilla.it/android-4-0-iniziato-laggiornamento-per-i-galaxy-note-29570/
Io ho il note Tedesco,ma dal cellulare non mi trova aggiornamenti....
per ora nessun aggiornamento neanche per me
ho la verione XXLA4
http://www.techzilla.it/android-4-0-iniziato-laggiornamento-per-i-galaxy-note-29570/
per ora nessun aggiornamento neanche per me
ho la verione XXLA4
Confermo che da kies su pc mi effettua l'aggiornamento,lo sto facendo giusto ora,note Krukko
ho guardato il link che hai proposto e sto tirando giù il file della rom ma ho qualche domanda:
1 - come si installa una rom sil NOTE?
2 - che tipo di backup dovrei fare? che files o dati dovrei salvare?
3 - che programma devo usare per fare tali backup?
thanks
ps. nel files zip ci sono 2 files
uno è un .tar.md5 e l'altro è un .dll ... che cosa ci devo fare con il dll?
mi date una guida, grazie.
zamboqdb
10-05-2012, 20:51
Faccio il backup di un paio di cose e poi via di ICS!!!! :D :D :D
zamboqdb
10-05-2012, 22:35
La ROM si è installata senza problemi e mantenendo parte delle impostazioni e quasi tutte le app.. Tuttavia notavo una scattosità e incertezza generale quindi ho appena resettato tutto.. :)
SuperSandro
11-05-2012, 07:40
Le suonerie predefinite delle Notifiche hanno una durata brevissima e non riesco a sentirle quando imposto una sveglia o un appuntamento.
Sono riuscito a inserire vari brani musicali MP3, ma solo per le suonerie del telefono.
Come posso impostare file MP3 anche per le suonerie delle Notifiche?
Grazie in anticipo per le risposte.
ho guardato il link che hai proposto e sto tirando giù il file della rom ma ho qualche domanda:
1 - come si installa una rom sil NOTE?
2 - che tipo di backup dovrei fare? che files o dati dovrei salvare?
3 - che programma devo usare per fare tali backup?
thanks
ps. nel files zip ci sono 2 files
uno è un .tar.md5 e l'altro è un .dll ... che cosa ci devo fare con il dll?
mi date una guida, grazie.
scusa eh, senza malanimo, ma siamo ancora a come si installa una rom?
son 300 pagine che fai le stesse domande, leggi una bella guida su xda per esempio ;)
Le suonerie predefinite delle Notifiche hanno una durata brevissima e non riesco a sentirle quando imposto una sveglia o un appuntamento.
Sono riuscito a inserire vari brani musicali MP3, ma solo per le suonerie del telefono.
Come posso impostare file MP3 anche per le suonerie delle Notifiche?
Grazie in anticipo per le risposte.
Credo ci vogliano degli applicativi a parte, di serie non si può !... :muro:
skyline_gtr
11-05-2012, 10:30
Ancora nessun Update...
Io sono un po perplesso su Ics che ho appena installato, sono piu le cose negative che quelle positive...
Di negativo: mi sembra che ci siano molti impuntamenti quando scorto le pagine nella home,la tastiera di swipe l hannno modificata, ora è ancora piu estesa ed è complicato raggiungerla come prima
I caratteri io li ho sempre modificati, ora modificandoli i caratteri al interno delle varie app rimangono invariati, cosi ti ritrovi nella home con i caratteri modificati e poi magari dentro al browser hai quelli classici.
La fluidità mi sembra sempre quella di prima,e perciò la metto nei lati negativi.
Di positivo invece c'è di sicuro il browser stock, molto più veloce, anche se mi aspettavo una fluidità che di avvicinasse almeno a quella di iOs, ma secondo me nonè nemmeno paragonabile a windows phone.
In conclusione sono molto deluso
fabiaccio74
11-05-2012, 11:19
Io sono un po perplesso su Ics che ho appena installato, sono piu le cose negative che quelle positive...
Di negativo: mi sembra che ci siano molti impuntamenti quando scorto le pagine nella home,la tastiera di swipe l hannno modificata, ora è ancora piu estesa ed è complicato raggiungerla come prima
I caratteri io li ho sempre modificati, ora modificandoli i caratteri al interno delle varie app rimangono invariati, cosi ti ritrovi nella home con i caratteri modificati e poi magari dentro al browser hai quelli classici.
La fluidità mi sembra sempre quella di prima,e perciò la metto nei lati negativi.
Di positivo invece c'è di sicuro il browser stock, molto più veloce, anche se mi aspettavo una fluidità che di avvicinasse almeno a quella di iOs, ma secondo me nonè nemmeno paragonabile a windows phone.
ma hai provato a formattare tutto prima di istallare ics?
illidan2000
11-05-2012, 11:26
edit
illidan2000
11-05-2012, 11:29
io uso g-alarm
ma hai provato a formattare tutto prima di istallare ics?
Si ho riportato tutto a le impostazioni di fabbrica.
Sarà che come fluidità non mi è mai piaciuto Android, ma mi aspettavo un netto miglioramento sotto questo aspetto...
scusa eh, senza malanimo, ma siamo ancora a come si installa una rom?
son 300 pagine che fai le stesse domande, leggi una bella guida su xda per esempio ;)
repetita iuvant!:D
marchigiano
11-05-2012, 12:59
Per esempio a me delle righe, pellicole e custodie non interessa niente, invece della batteria si... Oltretutto non ho necessità di lasciarlo in carica tutta la notte... quindi perchè farlo? mhà :D
rispetto le tue idee ci mancherebbe
x tutti:
se volessi vedere la TV senza passare per le (costose) connessioni UMTS, come posso fare? c'è un decoder dvb-t che poi diffonde via wifi? oppure c'è un decoder da attaccare all'usb del note?
edit
Si ho riportato tutto a le impostazioni di fabbrica.
Sarà che come fluidità non mi è mai piaciuto Android, ma mi aspettavo un netto miglioramento sotto questo aspetto...
Infatti così è stato. Netto miglioramento fluidità. Per il resto potevano evitare, poco è cambiato.
Se notate impuntamenti vuol dire che avete fatto male le cose.
Visto che è cosa veloce, la cosa sicurmente migliore da fare è:
HARD RESET > UPGRADE a ICS > HARD RESET.
Così goderete della fluidità super omogenea :oink: :oink:
sia kies sia il note continuano a segnalare l'aggiornamento, poi non lo scaricano...porca mignotta.
:muro: :muro: :muro:
non è vero
basta fare delle cartelle in radice chiamandole
alarms
notifications
ringotones
e metterci dentro gli mp3 che si desidera
e android le utilizzerà.
qeuste cartelle
vanno messe in sdcard(la memoria interna)/media/audio/audio/ ... ringtones + notifications + alarms
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
fabiaccio74
11-05-2012, 15:12
Infatti così è stato. Netto miglioramento fluidità. Per il resto potevano evitare, poco è cambiato.
Se notate impuntamenti vuol dire che avete fatto male le cose.
Visto che è cosa veloce, la cosa sicurmente migliore da fare è:
HARD RESET > UPGRADE a ICS > HARD RESET.
Così goderete della fluidità super omogenea :oink: :oink:
formattando la memoria interna va bene lo stesso?
zamboqdb
11-05-2012, 20:00
Quoto in toto.. Spero in ulteriori release.. Intanto sto già usando la premium suite.. Tra i lati positivi sicuramente metto anche la reattività e la precisione del pennino.. Finalmente non devo piu premere come un ossesso per scrivere bene..
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
gianluca.pirro
12-05-2012, 17:40
Io lo trovo nettamente migliore graficamente e come fluidità generale. Molti meno intoppi.
SuperSandro
12-05-2012, 18:16
Per creare suonerie personalizzate per gli Eventi basta fare delle cartelle in radice chiamandole
alarms
notifications
ringotones
e metterci dentro gli mp3 che si desidera e android le utilizzerà.
quuste cartelle vanno messe in sdcard (la memoria interna)/media/audio/audio/ ... ringtones + notifications + alarms
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Mitico! Funziona ALLA GRANDE. Grazie infinite :)
Però non ho ben capito il tuo suggerimento di creare più cartelle audio/audio nidificate una dentro l'altra e non direttamente sdcard/media/audio/ringtones/notifications + alarms.MP3
A parte questo, dove hai trovato queste "dritte"? C'è un sito dove posso trovare altri trucchi come questo? ;)
LuPellox85
12-05-2012, 22:51
Vorrei prendermi il note ma sono un po' spaventato dalle dimensioni, voi cosa utilizzate per portarlo a spasso?
custodie da cintura?
lo tenete tranquillamente in tasca?
zainetti? ( :D )
Stappern
12-05-2012, 22:54
Vorrei prendermi il note ma sono un po' spaventato dalle dimensioni, voi cosa utilizzate per portarlo a spasso?
custodie da cintura?
io in tasca,quando vado in giro solitamente ho un borsello,ma mi serve piu che altro per portafogli e chiavi
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un Nokia E72 (symbian) e ho appena pagato un acconto per il mio primo smartphone android:
samsung galaxy note :D
Non vedo l'ora di metterci le mani sopra...spero di non aver preso un bidone visto che il prezzo è stato molto competitivo!
E' un prodotto usato da pochi mesi, completo di scontrino e garanzia...ho dato un anticipo di 50€ con paypal e in teoria dopo che ricevo il prodotto e lo provo, saldo con altre 150€ per un totale di 200€.
Faccio spesso acquisti online, sia su ebay che su altri mercatini dell'usato ma comprare questa roba è sempre un rischio!
Sono molti i truffatori che mettono in vendita iphone, ipad, smartphone e tablet veri per fregarsi i soldi senza spedire nulla...
Io o ho preso una fregatura oppure ho trovato l'ultimo utente onesto sulla faccia della terra.
Spero che santo paypal mi protegga
Ciao.
PS: adesso mi aspetto 1000 consigli e trucchi per avere il massimo dal "mio" futuro galaxy note!
LuPellox85
12-05-2012, 23:00
io in tasca,quando vado in giro solitamente ho un borsello,ma mi serve piu che altro per portafogli e chiavi
bene, quindi ci sta, in giro negli store fisici lo trovo a più di 500€, mi sembra esagerato, sapete mica qual'è lo shop che lo da al miglior prezzo?
Su ebay si trova 399€ nuovo
zamboqdb
13-05-2012, 00:53
Nel tardo pomeriggio il note ha flippato.. Mi ha dato una schermata stile artefatti tutta scombinata a righe e ho dovuto spegnerlo a mano con il tasto laterale.. Sono l'unico disgraziato? Quando avevo gingerbread non era mai successo.. Ho su ics stock ufficiale da 2gg..
illidan2000
13-05-2012, 07:45
Nel tardo pomeriggio il note ha flippato.. Mi ha dato una schermata stile artefatti tutta scombinata a righe e ho dovuto spegnerlo a mano con il tasto laterale.. Sono l'unico disgraziato? Quando avevo gingerbread non era mai successo.. Ho su ics stock ufficiale da 2gg..
si è ripreso poi?
zamboqdb
13-05-2012, 09:45
Si è bastato spegnere e riaccendere.. Ma mi è gia capitato un paio di volte di tirarlo fuori dalla tasca e trovarlo alla schermata del PIN..
skyline_gtr
13-05-2012, 12:50
È mai possibile che debba ancora arrivare l'aggiornamento per i device italiani?
No anche nevione ha il tuo stesso problema ed ha fatto due rma, spettando che in questo gli cambino il note
marchigiano
13-05-2012, 12:55
qualcuno sa come vedere la TV sul note?
Non vedo l'ora di metterci le mani sopra...spero di non aver preso un bidone visto che il prezzo è stato molto competitivo!
E' un prodotto usato da pochi mesi, completo di scontrino e garanzia...ho dato un anticipo di 50€ con paypal e in teoria dopo che ricevo il prodotto e lo provo, saldo con altre 150€ per un totale di 200€.
mi sa un prezzo troppo basso... o quello è fesso o ti ha fregato
custodie da cintura?
io lo metto nel marsupio.
in tasca, per lo meno in quella dietro, credo che ci stia comunque.
come "custodia" ne ho una coprata sul sito www.netimes.com
ne trovi di ogni tipo e a prezzi veramente convenienti.
comunque non ti far spaventare dalle dimensioni...se lo compri non tornerai mai indietro.
pensa che a lavoro mio mi chiedono sempre di farglielo vedere tanto piace loro.
se devo essere sincero io non lo baratterei nemmeno col galaxy S3 che uscirà a breve... nonostante il processore quad core, lo schermo è piccolo... viva il note forever!!
LuPellox85
13-05-2012, 13:26
io lo metto nel marsupio.
in tasca, per lo meno in quella dietro, credo che ci stia comunque.
come "custodia" ne ho una coprata sul sito www.netimes.com
ne trovi di ogni tipo e a prezzi veramente convenienti.
comunque non ti far spaventare dalle dimensioni...se lo compri non tornerai mai indietro.
pensa che a lavoro mio mi chiedono sempre di farglielo vedere tanto piace loro.
se devo essere sincero io non lo baratterei nemmeno col galaxy S3 che uscirà a breve... nonostante il processore quad core, lo schermo è piccolo... viva il note forever!!
e a tenerlo all'orecchio non fa un po' effetto ridicolo? :D
ne ho trovato uno nuovo a 380€ con consegna a mano, devo stare attento a qualcosa?
zamboqdb
13-05-2012, 14:52
No anche nevione ha il tuo stesso problema ed ha fatto due rma, spettando che in questo gli cambino il note
Eh avevo letto.. Spero non sia il mio caso.. Con ginger non era mai successo.. Mi pare strano che non sia collegato al fattore ICS..
SuperSandro
13-05-2012, 15:28
1) e a tenerlo all'orecchio non fa un po' effetto ridicolo? :D
2) ne ho trovato uno nuovo a 380€ con consegna a mano, devo stare attento a qualcosa?
1) Sta' tranquillo: al massimo schiattano d'invidia. ;) Inoltre l'antenna è nella parte inferiore, quella cioè che sporge in basso, oltre il palmo della mano. Così arrivano meno radiazioni al cervello.
2) Effettua queste prove:
a- Fotografa qualcosa di completamente bianco e poi qualcosa di completamente nero per verificare la presenza di eventuali pixel bruciati.
b- Assicurati che la parte telefonica funzioni (telefona o manda un SMS).
c- Prova a impostare lo sfondo animato (pulsante centrale, poi sinistro, quindi Sfondi / Sfondi animati) e, visto che ci sei, ascolta qualche brano sonoro provando gli auricolari (per verificare che il connettore non sia difettoso).
d- Verifica la messa a fuoco di oggetti vicini (prima dello scatto, metti una mano davanti all'obbiettivo e tap sulla mano visualizzata).
e- verifica il funzionamento della fotocamera posteriore (cioè querlla che ti "guarda" mentre vedi il mirino): con l'applicazione Fotocamera, in alto a destra c'è l'icona della fotocamera con due frecce in rotazione; se la clicchi dovresti vedere la tua faccia.
f- per la presenza di eventuali virus o app strane purtroppo te ne accorgerai dopo...
g- inserisci una micro SD e verifica se effettivamente la legge e la gestisce (memorizzaci sopra qualcosa, come una foto).
h- dovresti anche verificare il corretto funzionamento del wi-fi, ma la vedo dura trovare un hot-spot nel luogo in cui lo comprerai.
Io, però, il Note non lo venderei a quel prezzo, a meno che non lo abbia acquistato a 399 (è raro, ma si trovano in giro).
A proposito, fino a poco tempo fa erano in vendita Note a 399 che però erano di provenienza NON italiana (lingua originale non italiana e altre amenità). Lo stesso negozio, che informava correttamente sulla provenienza non italiana, vendeva anche il Note italiano, ma a 599.
LuPellox85
13-05-2012, 15:31
1) Sta' tranquillo: al massimo schiattano d'invidia. ;) Inoltre l'antenna è nella parte inferiore, quella cioè che sporge in basso, oltre il palmo della mano. Così arrivano meno radiazioni al cervello.
2) Effettua queste prove:
a- Fotografa qualcosa di completamente bianco e poi qualcosa di completamente nero per verifica la presenza di eventuali pixel bruciati.
b- Assicurati che la parte telefonica funzioni (telefona o manda un SMS).
c- Prova a impostare lo sfondo animato (pulsante centrale, poi sinistro, quindi Sfondi / Sfondi animati).
d- Verifica la messa a fuoco di oggetti vicini (prima dello scatto, metti una mano davanti all'obbiettivo e tap sulla mano visualizzata).
e- verifica il funzionamento della fotocamera anteriore: con l'applicazione Fotocamera, in alto a destra c'è l'icona della fotocamera; se la clicchi dovresti vedere la tua faccia.
f- per la presenza di eventuali virus o app strane purtroppo te ne accorgerai dopo...
g- inserisci una micro SD e verifica se effettivamente la legge e la gestisce (memorizzaci sopra qualcosa, come una foto.
Io, però, il Note non lo venderei a quel prezzo, a meno che non lo abbia acquistato a 399 (è raro, ma si trovano in giro).
A proposito, fino a poco tempo fa erano in vendita Note a 399 che però erano di provenienza NON italiana (lingua originale non italiana e altre amenità). Lo stesso negozio, che informava correttamente sulla provenienza non italiana, vendeva anche il Note italiano, ma a 599.
Grazie!
Sull'annuncio scrive che lo ha vinto e non gli piace, lo mette a 399 ma trattando è sceso a 380
SuperSandro
13-05-2012, 15:35
Grazie!
Sull'annuncio scrive che lo ha vinto e non gli piace, lo mette a 399 ma trattando è sceso a 380
Le lotterie parrocchiali sono così generose? :confused:
...staremo a vedere: comunque ho dato solo 50€ di anticipo con paypal e il resto lo pagherò dopo aver ricevuto e provato il telefono.
e a tenerlo all'orecchio non fa un po' effetto ridicolo? :D
ne ho trovato uno nuovo a 380€ con consegna a mano, devo stare attento a qualcosa?
tenerlo all'orecchio questo pad-phone fa la sua porca figura :D
per quanto riguarda il tuo acquisto non so che dirti... io lo comprai su pixmania.it
il natale scorso.
comunque 380 è un ottimo affare!
qualcuno sa come vedere la TV sul note?
mai sentita una cosa del genere
bon, alla fine aggiornato OTA over 3g
:D :D :D :D
Eh avevo letto.. Spero non sia il mio caso.. Con ginger non era mai successo.. Mi pare strano che non sia collegato al fattore ICS..
eh come detto giusto quello che succedeva a me, artefatti ogni tanto, note che si riavviava a random ogni tanto e blocchi soprattutto navigando, spero per te di no ma pare davvero il problema che avevo io.
comunque stai a vedere perche' col tempo a me e' peggiorato, quando l'ho mandato in rma lo faceva raramente, magari ogni 2 giorni, quando e' tornato dall'rma (in cui mi avevano fatto solo un aggiornamento os) e' peggiorato moltissimo, lo faceva in continuazione.
l'ho rimandato e mi han detto che cambiano o la scheda logica o direttamente mi danno un note nuovo, penso che in una settimana dovrebbe tornare.
illidan2000
14-05-2012, 13:40
Le lotterie parrocchiali sono così generose? :confused:
:D
sai che stamattina ho sentito una pubblicità in radio, dove una nota catena commerciale lo propone allo strepitoso prezzo di 599€?? ("gli esperti siamo noi", se se...)
bon, alla fine aggiornato OTA over 3g
:D :D :D :D
io sono ancora titubante... stamattina mi ha stressato non poco proponendomi l'aggiornamento...
SuperSandro
14-05-2012, 13:43
eh come detto giusto quello che succedeva a me, artefatti ogni tanto, note che si riavviava a random ogni tanto e blocchi soprattutto navigando, spero per te di no ma pare davvero il problema che avevo io. comunque stai a vedere perche' col tempo a me e' peggiorato, quando l'ho mandato in rma lo faceva raramente, magari ogni 2 giorni, quando e' tornato dall'rma (in cui mi avevano fatto solo un aggiornamento os) e' peggiorato moltissimo, lo faceva in continuazione. l'ho rimandato e mi han detto che cambiano o la scheda logica o direttamente mi danno un note nuovo, penso che in una settimana dovrebbe tornare.
... io sono ancora titubante... stamattina mi ha stressato non poco proponendomi l'aggiornamento...
:doh: ...uhmm... faccio bene io che me lo tengo così come l'ho comprato. Fra qualche(!!) mese vedrò se ne vale davvero la pena, anche leggendo i "racconti" che leggo in questo 3D. ;)
illidan2000
14-05-2012, 13:45
:doh: ...uhmm... faccio bene io che me lo tengo così come l'ho comprato. Fra qualche(!!) mese vedrò se ne vale davvero la pena, anche leggendo i "racconti" che leggo in questo 3D. ;)
mmh... ci penso una decina di giorni, vedendo un po' di riscontri. cmq penso di aggiornare senza formattare alcunché
SuperSandro
14-05-2012, 13:57
mmh... ci penso una decina di giorni, vedendo un po' di riscontri. cmq penso di aggiornare senza formattare alcunché
Scusa, ma quali sono le innovazioni per cui varrebbe la pena aggiornare? Se ci fossero bug intollerabili, capirei; ma se va tutto liscio come l'olio (almeno, così a me pare, anche se ce l'ho da una settimana soltanto) non è saggio cambiare giusto per cambiare.
O no?
Scusa, ma quali sono le innovazioni per cui varrebbe la pena aggiornare? Se ci fossero bug intollerabili, capirei; ma se va tutto liscio come l'olio (almeno, così a me pare, anche se ce l'ho da una settimana soltanto) non è saggio cambiare giusto per cambiare.
O no?
Concordo. :asd:
Troppo scazzo passare a ICS. Io resto con ginger per il momento. :asd:
skyline_gtr
14-05-2012, 14:40
L'aggiornamento è arrivato a tutti i device italiani?? A me non trova nulla...
L'aggiornamento è arrivato a tutti i device italiani?? A me non trova nulla...
Versione italiana. ad ora ancora niente.
illidan2000
14-05-2012, 15:06
O no?
io lo trovo moscetto. lo confronto con l's2 della mia ragazza, il quale è molto più reattivo
gianluca.pirro
14-05-2012, 15:52
Concordo. :asd:
Troppo scazzo passare a ICS. Io resto con ginger per il momento. :asd:
Io ho notato solo miglioramenti. Grafica e menu nettamente migliorati. Il volume pure é molto piú alto. Poi i menu hanno diverse opzioni in piú e una grafica piú intuitiva
zamboqdb
14-05-2012, 18:08
eh come detto giusto quello che succedeva a me, artefatti ogni tanto, note che si riavviava a random ogni tanto e blocchi soprattutto navigando, spero per te di no ma pare davvero il problema che avevo io.
comunque stai a vedere perche' col tempo a me e' peggiorato, quando l'ho mandato in rma lo faceva raramente, magari ogni 2 giorni, quando e' tornato dall'rma (in cui mi avevano fatto solo un aggiornamento os) e' peggiorato moltissimo, lo faceva in continuazione.
l'ho rimandato e mi han detto che cambiano o la scheda logica o direttamente mi danno un note nuovo, penso che in una settimana dovrebbe tornare.
Blocchi in navigazione mai avuti.. E in generale non mi da problemi.. Anche giocando con emulatori e cazzi vari.. Boh starò a vedere.. Fino ad ora è successo una volta.. Terrò il conto..
Blocchi in navigazione mai avuti.. E in generale non mi da problemi.. Anche giocando con emulatori e cazzi vari.. Boh starò a vedere.. Fino ad ora è successo una volta.. Terrò il conto..
sisi stai a vedere, spero per te che non sia nulla.
zamboqdb
14-05-2012, 22:00
sisi stai a vedere, spero per te che non sia nulla.
Vabbè oh.. xD Nel caso piglio un terminale sostitutivo..
Domanda da niubbo: Come mai le offerte per navigare per i tablet costano meno di quelle per smartphone?
Potrei prendere una sim con pacchetto tablet e sfruttarla con un note invece che un tablet classico? Ovviamente utilizzato solo come tablet ed internet, niente telefonate.
Ad esempio tim offre la 5gb per 12mesi a 149€ ( dopo i quali diventa standard a 19€ mensili )
Domanda da niubbo: Come mai le offerte per navigare per i tablet costano meno di quelle per smartphone?
Potrei prendere una sim con pacchetto tablet e sfruttarla con un note invece che un tablet classico? Ovviamente utilizzato solo come tablet ed internet, niente telefonate.
Ad esempio tim offre la 5gb per 12mesi a 149€ ( dopo i quali diventa standard a 19€ mensili )
No, non ricordo ma mi ero informato anch'io. Quei ********* :muro: hanno il trucco per capire se è per tablet o no.
Assurdo che abbiano tariffe diversificate per estorce più denaro alle persone.
Perché sui tablet nessuno usa what'sapp... :asd:
Perché sui tablet nessuno usa what'sapp... :asd:
cos'e', un'applicazione per telefonare tramite internet, usando cuffie con microfono con un tablet?
Il fatto che a me basterebbe un semplice tablet, ma sotto ai 5,5" con hardware decente c'e' solo il note.
Potrei pensare al galaxy tab 2, ma e' piu lento, risoluzione inferiore, 7" non stanno in tasca...a quel punto preferisco un netbook trinity 12" con seven ( e a fine anno win8 ) col quale posso fare veramente tutto, anche giochi PC.
Altra considerazione post aggiornamento a ICS ..... la batteria mi dura abbastanza meno rispetto a prima,aspetto un attimino ancora un paio di cicli per dare un giudizio più completo,ma ad ora mi sembra peggiorato come consumo batteria
illidan2000
16-05-2012, 09:42
Altra considerazione post aggiornamento a ICS ..... la batteria mi dura abbastanza meno rispetto a prima,aspetto un attimino ancora un paio di cicli per dare un giudizio più completo,ma ad ora mi sembra peggiorato come consumo batteria
io ho notato che dura meno, pur rimanendo gingerbread... sono le applicazioni che ho installato in background, oppure un normale degrado dopo 5 mesi
zamboqdb
16-05-2012, 22:07
Oggi mi è capitatp un nuovo bug.. Era partito il sonoro.. tipo clickando sulle app invece del solito pick si sentiva un fastidiosissimo TICK dal suono metallico.. Ho sisabilotato il backup delle app e ho formattato tutto.. Ho reinstallato tutto dopo il ripristino.. ora aembra andare bene ma vedo ancora dei lag abbastanza pesanti nei menu.. Sono l'unico?
illidan2000
17-05-2012, 07:00
Oggi mi è capitatp un nuovo bug.. Era partito il sonoro.. tipo clickando sulle app invece del solito pick si sentiva un fastidiosissimo TICK dal suono metallico.. Ho sisabilotato il backup delle app e ho formattato tutto.. Ho reinstallato tutto dopo il ripristino.. ora aembra andare bene ma vedo ancora dei lag abbastanza pesanti nei menu.. Sono l'unico?
ICS o Gingerbread?
Confermo che dopo il passaggio a ICS la batteria mi dura mooooooolto meno,anche in stand by,con le stesse app di prima,gli stessi push ,ora mi consuma molto di piu.
Leggendo in giro ho visto che dopo un passaggio a un nuovo firmware il consumo di batteria è normale,infatti consigliano di fare una ricalibrazione della batteria,solo che necessito di avere i permessi di root,mi sapreste consigliare quale metodo è il più semplice e sicuro?
skyline_gtr
17-05-2012, 09:22
Boh, a questo punto, credo che questo fantomatico aggiornamento arriverà a fine maggio.
illidan2000
17-05-2012, 09:41
Boh, a questo punto, credo che questo fantomatico aggiornamento arriverà a fine maggio.
hail il note brandizzato?
illidan2000
17-05-2012, 09:42
Confermo che dopo il passaggio a ICS la batteria mi dura mooooooolto meno,anche in stand by,con le stesse app di prima,gli stessi push ,ora mi consuma molto di piu.
Leggendo in giro ho visto che dopo un passaggio a un nuovo firmware il consumo di batteria è normale,infatti consigliano di fare una ricalibrazione della batteria,solo che necessito di avere i permessi di root,mi sapreste consigliare quale metodo è il più semplice e sicuro?
hai provato a farlo consumare tutto completamente e ricarcarlo spento?
zamboqdb
17-05-2012, 11:52
ICS o Gingerbread?
ICS.. Dopo il ripristino va molto meglio.. Ma mi dite come devo fare se voglio ripristinare TUTTO in modo che azzeri totalmente le memorie le cache e tutto quello che si può azzerare.. Insomma per far si che sia pulito come appena uscito di fabbrica..
P.S. I lag dei menù sono solo delle leggere incertezze nello scorrimento delle pagine. Ma vorrei non ci fossero visto che ammazzano decisamente il senso di fluidità e reattività che un device del genere dovrebbe avere
skyline_gtr
17-05-2012, 15:02
hail il note brandizzato?
E' un NO-brand...italiano.
illidan2000
17-05-2012, 15:21
E' un NO-brand...italiano.
ah... io con il no-brand eu (mi pare venga dalla germania), già sono 2-3gg che c'è, ma non l'ho messo :)
finalmente torna, e' arrivato il messaggio che posso ritirarlo lunedi', riparato e non sostituito.
spero abbiano risolto senno' stavolta mi incazzo sul serio.
brunetto_1970
18-05-2012, 05:27
ah... io con il no-brand eu (mi pare venga dalla germania), già sono 2-3gg che c'è, ma non l'ho messo :)
Il mio viene dall'amazzone krukka, ma via OTA ancora niente!!! :muro:
illidan2000
18-05-2012, 05:48
Il mio viene dall'amazzone krukka, ma via OTA ancora niente!!! :muro:
molto strano... va beh, io aspetto ancora un po' prima di aggiornare
HellBlazer77
18-05-2012, 10:45
ragazzi...il mio è italiano...ma di aggiornamento nulla ????
usa Odin, in 15 minuti (tra capire come fare e farlo) risolvi!
Sambuinter
18-05-2012, 13:12
Salve ragazzi, da qualche giorno ricevo delle notifiche sulla barra.
Una stella con scritto utente mobile : 500€ con un click... Come si elimina questo virus?
Sambuinter
18-05-2012, 13:12
Una stella con scritto utente mobile : 500€ con un click... Come si elimina questo virus?
Grazie
illidan2000
18-05-2012, 13:41
hai installato qualche gioco che ti fa questo tipo di messaggio push...
Sambuinter
18-05-2012, 14:02
hai installato qualche gioco che ti fa questo tipo di messaggio push...
Come posso individuare il gioco?
illidan2000
18-05-2012, 14:03
Purtroppo non ricordo il nome della app che lo fa :-(
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Cool Black
18-05-2012, 16:28
Avevo il tuo stesso problema, aggiornato a ICS, tutto bene, piu' veloce, piu' luminoso ecc. ecc. Ma la batteria si consumava come un fiammifero, ho rifatto il flash spiegato in un noto sito Android ri-flash con ICS + un file, bhe adesso e tutta un'altra cosa... passo il link in pvt se vuoi che ti fai un'idea...
Saluto.
airpush detector
Avevo il tuo stesso problema, aggiornato a ICS, tutto bene, piu' veloce, piu' luminoso ecc. ecc. Ma la batteria si consumava come un fiammifero, ho rifatto il flash spiegato in un noto sito Android ri-flash con ICS + un file, bhe adesso e tutta un'altra cosa... passo il link in pvt se vuoi che ti fai un'idea...
Saluto.
Manda manda pm :) è graditissimo ,grazie mille
zamboqdb
18-05-2012, 18:21
Grazie
Ne ho trovate due che lo fanno.. Una sul kamasutr@ e una di pozzle bobble.. xD
juancarta
18-05-2012, 18:22
Saluto.
ciao ,anch'io sarei interessato,potresti mandarmi in privato il file e relativa procedura?
zamboqdb
18-05-2012, 18:22
Saluto.
Passa anche deqqua pls.. :D
domthewizard
18-05-2012, 18:36
Ne ho trovate due che lo fanno.. Una sul kamasutr@ e una di pozzle bobble.. xD
zozzone :ciapet:
ciao ,anch'io sarei interessato,potresti mandarmi in privato il file e relativa procedura?
sarei interessato pure io.
potresrti passarlo anche a me?
arigatou
Cool Black
18-05-2012, 19:39
Saluto.
Manda manda pm :) è graditissimo ,grazie mille
sarei interessato pure io.
potresrti passarlo anche a me?
arigatou
Fatto, spero di esservi stato utile. A me personalmente a funzionato.
Cool Black
18-05-2012, 20:12
Passa anche deqqua pls.. :D
Fatto anche a te.
Fatto, spero di esservi stato utile. A me personalmente a funzionato.
Grazie mille
zamboqdb
18-05-2012, 22:18
Fatto anche a te.
Grazie! Però mi dice "Page not found"! :(
Fatto anche a te.
in previsione del ritorno e aggiornamento del mio lo manderesti pure a me?
grazie.
Cool Black
19-05-2012, 06:40
Grazie! Però mi dice "Page not found"! :(
in previsione del ritorno e aggiornamento del mio lo manderesti pure a me?
grazie.
Fatto.
Puoi mandarlo anche a me?
Grazie
Cool Black
19-05-2012, 09:40
Grazie
Fatto.
brunetto_1970
19-05-2012, 10:14
Ma visto che sembra così utile perché non lo posti?
SuperSandro
19-05-2012, 10:25
Esatto: non mi sembra che sia poco corretto indicare un link che non è in concorrenza diretta con HWUpgrade. Altriemnti pure parlare di Samsung sarebbe scorretto; vi pare? ;)
Cool Black
19-05-2012, 10:58
Fatto.
Esatto: non mi sembra che sia poco corretto indicare un link che non è in concorrenza diretta con HWUpgrade. Altriemnti pure parlare di Samsung sarebbe scorretto; vi pare? ;)
Mah non so, si puo' mettere ?! ...io lo metterei senza problemi.
Ci vuole il root però per fare quell operazione....allora tanto vale utilizzare un app nello play store che fa la stessa cosa ma tutto in automatico
Chi mi dice qual'è il metodo piu veloce esicuro per effettuare il root e la console di ripristino?
zamboqdb
19-05-2012, 22:33
Fatto.
Grazie mille.. Per ora non ho più avuto errori o problemi.. La tengo come ultima spiaggia.. :rolleyes:
Stappern
19-05-2012, 22:35
io ora sto con la miui ics unofficial speriamo che il miui team si decida a supportare il note
SuperSandro
20-05-2012, 07:29
Ho il Note da poco tempo. Qualcuno mi suggerisce un text editor gratuito banale e semplicissimo (tipo NotePad di Windows) con cui gestire testi un po' più lunghi di quelli che permette S-Memo? Polaris Office è incredibilmente macchinoso...
Grazie in anticipo.
zamboqdb
20-05-2012, 11:12
Ma con smemo puoi aggiungere le pagine..
marcromo
20-05-2012, 14:06
Fatto.
saresti cosi gentile da renderemi edotto anche a me su questo file? grazie!
illidan2000
20-05-2012, 14:41
Fatto.
Mah non so, si puo' mettere ?! ...io lo metterei senza problemi.
se è di telefonia/android e non è commerciale, lo puoi postare...
Cool Black
20-05-2012, 19:24
saresti cosi gentile da renderemi edotto anche a me su questo file? grazie!
Fatto.
SuperSandro
21-05-2012, 08:31
Ma con smemo puoi aggiungere le pagine..
Sì, ma non puoi "caricare" file di testo dallo smartphone precedente (via wi-fi oppure bluetooth) di lunghezza tale che supera il massimo disponibile: i caratteri in eccesso vengono irrimediabilmente tagliati.
E siccome ho un centinaio di file di testo da trasferire dal vecchio PalmOne sul nuovo Note...
ciao raga. qualcuno ha idee su come diminuire il consumo di batteria?
ics...
pochissime app installate. piallato a zero e rimesso su a mano non da backups, insomma è pulito....
...
bhò...
ics...
pochissime app installate. piallato a zero e rimesso su a mano non da backups, insomma è pulito....
...
bhò...
Anche a me consuma un botto dopo il passaggio a ICS,pare che sia normale,dicono che bisogna fare una ricalibrazione della batteria,solo che per fare questa operazione necessita dei permessi di root....cosa che non ho
Chi mi consiglia il metodo più facile per effettuare il root?
illidan2000
21-05-2012, 09:32
ics...
...
bhò...
io ho comprato sulla baia una batteria esterna da 2800mAh da collegare alla bisogna (ha una uscita usb, alla quale puoi collegare che ti pare!)
dicono che bisogna fare una ricalibrazione della batteria
eh?? :doh:
Fate un hard reset e non mettete tutte le pagliacciate che si trovano nel market...
La batteria dopo ics è invariata, anzi a me pare migliorata pure!
zamboqdb
21-05-2012, 09:58
Anche a me consuma un botto dopo il passaggio a ICS,pare che sia normale,dicono che bisogna fare una ricalibrazione della batteria,solo che per fare questa operazione necessita dei permessi di root....cosa che non ho
Chi mi consiglia il metodo più facile per effettuare il root?
Ho letto che è un bug di ics.. La cpu non va in deepsleep na roba del genere.. Su androidworld o su androidiani mi pare ci sia na guida per risolvere..
io ho rasato tutto, rifatto la calibrazioene messo cpu spy
e la cpu va tranquillamente in deep sleep.
solo consuma lo stesso più di prima.
pure da rootato e killando app dall'autostart.
e non ho quasi niente su.
poi:
qualcuno mi spiega come usarlo come memoria di masa?
con il firmware precedente andava a bomba ora ci mette 10 minuti per copiare 500 MB...
ho formattato la card dal samsung ma non cambia niente . la card è uyna 32 gb samsung classe10 ergo ottima.
che settaggi avete messo per usarlo comememoria di massa?
ifga.
avevo installato Svoice nuovo per sgsIII in sostituzioen di quello stok e poi l'avevo killato all'autorun, ma andava in loop e ciucciava batteria...
ripristinato... adesso vediamo se la situazione si normalizza.
ah... sto asitente vlingo S Voice direi ceh non è proprio sto granchè...
1 cosa 1 mi serve ceh faccia e non la fa: che io gli possa dettare emails e ceh me le legga. :muro: :muro: :muro: :muro:
allora e' tornato.
per il momento lo sto usando e pare funzionare, vediamo.
cosa pessima, appena uscito dal centro ho visto che sotto, vicino al connettore di ricarica le plastiche erano aperte, ho premuto e il gancetto ha fatto clack ed e' andato a posto incastrandosi, pero' denota che razza di gente faccia le riparazioni, bah.
per il resto non so cosa han cambiato, sicuramente lo schermo visto che avevo applicato il suo adesivo protettivo originale ed e' arrivato con un adesivo trasparente, spero anche la mobo se no sicuramente non avrebbero risolto nulla, pero' appunto per il momento pare funzionare quindi immagino la abbian cambiata.
lato so: non mi trova l'aggiornamento ad ics ne tramite tentativo di aggiornamento con il telefono, ne' tramite kies.
la cosa stana e' che kies adesso mi da il messaggio che il dispositivo non supporta l'aggiornamento firmware tramite kies, perche'?
il mio note e' tedesco e anche se ho sempre fatto tutto tramite telefono mi pare di ricordare che all'inizio si che mi lasciava aggiornare anche da kies.
come versione banda base adesso mi da N7000XXLB1, qualche idea?
come non detto, casino grafico e blocco.
mi vien voglia di tirar giu' tutti i santi del paradiso.
ORCO2:muro: :muro: :muro:
giuro non ho mai visto un'assistenza cosi' penosa in anni di rma, sono veramente sconfortato.
li ho chiamati e insultati, alle 16 lo riporto e pretendo un note nuovo, altrimenti vado per avvocati, costi quel che costi e' una questione di principio.
Mi dispiace...
Ma ci litighi in spagnolo?? :read:
Mi piacerebbe sentirti :D
Mi dispiace...
Ma ci litighi in spagnolo?? :read:
Mi piacerebbe sentirti :D
ovvio :D
comunque effettivamente il poveraccio del centro non ha responsabilita', scrive un foglio e lo manda via.
Mr Clock
21-05-2012, 14:02
Alla fine l ho comprato anch io. Vedremo come mi trovo con lo schermone :)
gianluca.pirro
21-05-2012, 14:06
Nevione che ti è successo? Non ho seguito...meno male che il mio Note tedesco va una meraviglia dal primo giorno...ora ancora meglio con ICS..la mia banda é N7000XXLPT
Inviato da Samsung Galaxy Note con Tapatalk 2
zamboqdb
21-05-2012, 14:14
giuro non ho mai visto un'assistenza cosi' penosa in anni di rma, sono veramente sconfortato.
li ho chiamati e insultati, alle 16 lo riporto e pretendo un note nuovo, altrimenti vado per avvocati, costi quel che costi e' una questione di principio.
Asd.. Vabbe a sto giro te lo danno nuovo per forza daje
Nevione che ti è successo? Non ho seguito...meno male che il mio Note tedesco va una meraviglia dal primo giorno...ora ancora meglio con ICS..la mia banda é N7000XXLPT
e' successo che un bel giorno ha iniziato ad avere blocchi, riavvii e artefatti randomici.
ho fatto una prima rma e hanno aggiornato il SO
adesso ne ho fatta una seconda e hanno cambiato lo schermo:muro:
forse alla terza mi cambiano la fotocamera?
eh?? :doh:
Fate un hard reset e non mettete tutte le pagliacciate che si trovano nel market...
La batteria dopo ics è invariata, anzi a me pare migliorata pure!
Ma parli per sentito dire?? Se a te ti risulta migliorata la batteria sei fortunato,ma è risaputo che dopo un aggiornamento/flash la durata della batteria sca**a,ci sono svariate discussioni in giro per la rete...pensi che siamo tutti beroti da non provare a fare reset e menate varie prima di lamentarci giustamente
Mr Clock
21-05-2012, 15:03
EDIT
Ma parli per sentito dire?? Se a te ti risulta migliorata la batteria sei fortunato,ma è risaputo che dopo un aggiornamento/flash la durata della batteria sca**a,ci sono svariate discussioni in giro per la rete...pensi che siamo tutti beroti da non provare a fare reset e menate varie prima di lamentarci giustamente
Nessuno ha detto che sono tutti beoti.
Moltissimi aggiornano a ics e NON fanno l'hard reset.
bom l'ho riportato, se anche stavolta non me lo cambiano quando torna lo butto dalla finestra:D
comunque guardando la fattura ho scoperto che il mio non e' tedesco come pensavo venendo da ex**nsys ma coreano.
brunetto_1970
21-05-2012, 20:28
,,,CSC per MultiCSC packages si puo cambiare csc digitando *#272*Device IMEI# e selezionare il csc scelto seguito da install
Sulla tastiera del telefono digita *#06# questo ti dara il tuo IMEI , te lo segni e digiti *#272*IMEI# se il tuo firmware è multiCSC (quelli venduti da amazon.de per esempio) ti farà vedere un menu dove puoi scegliere diversi CSC, selezioni uno e confermi. [COLOR="Blue"]
se il codice che appare contrassegnato col pallino verde è DBT allora è imei tedesca
se è XEU allora è generico europa
se è ITV è italia generico nobrand
....
ho seguito questa procedura.
mi esce sales code ITV
digito INSTALL e mi esce must be THREE chars
che significa tutto ciò?
l'ho comprato usato da uno che l'ha comprato su amazon.de...
ho scoperto nella gestione rete ceh si può disattivare l'uso intenso dellarete.
che servizi tagli non loso, gmail in push e wattsapp in push funzionano egregiamente.
su impostazioni applicazioni si può andare a cercare una ad una ci sono app diattivabili come il SVoice che fa cacare e continua a tenere aperta la rete ad ufo, anzi ci sono pure serie perplessità su sicurezza e privacy a riguardo visto che tracci ae reporta i dati utente in chiaro ad un server... .
poi ho segato l'aggiornamento del widget AP con le notizie americane- useless -
e un paio di altre cose.
con autorun manager ho disabilitato al boot un bel po' di robba...
risparmio energetico, schermo in luminosità auto...
bhò
con juice defender ho messo clock massimo a 100 anzichè a 1400 ... vediamo se serve.
tagliato la connettività dati di notte.
c'è modo di dirgli di switchare autmaticamente a screen off su 2g e di tornare a 3g in screen on??
Nessuno ha detto che sono tutti beoti.
Moltissimi aggiornano a ics e NON fanno l'hard reset.
No. Il fatto è che moltissimi aggiornano a ICS senza attendere la distribuzione ufficiale della versione italiana attraverso Kies. Aggiornando con Kies non dovrete fare nessun hard reset e vi ritroverete il cell perfettamente funzionante.
Ma perchè sta fretta di aggiornare con odin ma dico io.
No. Il fatto è che moltissimi aggiornano a ICS senza attendere la distribuzione ufficiale della versione italiana attraverso Kies. Aggiornando con Kies non dovrete fare nessun hard reset e vi ritroverete il cell perfettamente funzionante.
Guarda che è la stessa identica cosa la versione italiana o tedesca.
Si parla di hard reset perchè è sempre consigliato dopo un aggiornamento software così impegnativo, ripartire ad a utilizzare il device dopo un hard reset.
Altra inesattezza...in questo forum ci sono piu Note tedeschi che italiani,chi come me lo ha tedesco l'aggiornamento l ha fatto tramite kies e non certo tramite odin e il problema del consumo batteria è evidente,se poi vogliamo cercare di nascondere il problema è un altro discorso
se poi vogliamo cercare di nascondere il problema è un altro discorso
io per esempio non voglio mai nascondere i problemi dei device, anzi... li massacro proprio. Ma questa della batteria con ics non ha proprio toccato.
Invece reputo ics un fallimento, se si tralascia i miglioramenti in fluidità.
illidan2000
22-05-2012, 09:31
io per esempio non voglio mai nascondere i problemi dei device, anzi... li massacro proprio. Ma questa della batteria con ics non ha proprio toccato.
Invece reputo ics un fallimento, se si tralascia i miglioramenti in fluidità.
perché un fallimento?
ok fatti alcuni test con downclock e uso di governour powersave...
il downclock necessita di apposita patch del kernel e quindi non funziona.
i gouvernor powersave di fatto ernde il note una lumaca a spinta...
ergo. niente da fare.
perché un fallimento?
Perchè pensavo molto meglio.. anche a livello estetico. Invece hanno puntato esclusivamente alle performance, andando a peggiorare addirittura altre cose rispetto gingerbread.
Poi tutti ti diranno che ics è il topo dei top e meglio di così non potevano fare. Per me NO
I veri miglioramenti si vedranno con le 4.0.4, non con le attuali 4.0.3
domthewizard
22-05-2012, 10:51
I veri miglioramenti si vedranno con le 4.0.4, non con le attuali 4.0.3
non per fare l'antipatico, ma questa è una frase che va avanti da quando c'era ancora la versione 1.5, si diceva "aspettiamo la 1.6 che andrà benissimo", poi si è passati alla 2.2, alla 2.3 e anche qui si aspettava tanto ice cream come la panacea di tutti i mali, e invece stiamo ancora a dire "aspettiamo la 4.0.4"... io dico che fino a quando android girerà (e quindi affidato) su hardware "cani e porci" non sarà mai il sistema operativo che tutti vogliono, ed è un peccato perchè chi spende più di 500€ per uno smartphone (addirittura il note a listino sta a 699€) si aspetta qualcosa che valga quei soldi. da questo punto di vista, pur con tutte le loro limitazioni, ios e wp7 sono avanti anni luce e speriamo che il nuovo tizen possa essere aperto come android ma senza i difetti che attualmente caratterizzano i "gugolfonini" :D
Guarda che è la stessa identica cosa la versione italiana o tedesca.
Si parla di hard reset perchè è sempre consigliato dopo un aggiornamento software così impegnativo, ripartire ad a utilizzare il device dopo un hard reset.
Mai fatto un hard reset dopo un update con kies (non parlo solo del note) e mai avuto problemi di batteria o di fluidità. Anzi...
illidan2000
22-05-2012, 11:17
Perchè pensavo molto meglio.. anche a livello estetico. Invece hanno puntato esclusivamente alle performance, andando a peggiorare addirittura altre cose rispetto gingerbread.
Poi tutti ti diranno che ics è il topo dei top e meglio di così non potevano fare. Per me NO
cosa peggiora?
se non migliora molto (migliora poco), è cmq da mettere...
non per fare l'antipatico, ma questa è una frase che va avanti da quando c'era ancora la versione 1.5, si diceva "aspettiamo la 1.6 che andrà benissimo", poi si è passati alla 2.2, alla 2.3 e anche qui si aspettava tanto ice cream come la panacea di tutti i mali, e invece stiamo ancora a dire "aspettiamo la 4.0.4"... io dico che fino a quando android girerà (e quindi affidato) su hardware "cani e porci" non sarà mai il sistema operativo che tutti vogliono, ed è un peccato perchè chi spende più di 500€ per uno smartphone (addirittura il note a listino sta a 699€) si aspetta qualcosa che valga quei soldi. da questo punto di vista, pur con tutte le loro limitazioni, ios e wp7 sono avanti anni luce e speriamo che il nuovo tizen possa essere aperto come android ma senza i difetti che attualmente caratterizzano i "gugolfonini" :D
Wut, a me ginger funziona ottimamente sul note. O_O
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
domthewizard
22-05-2012, 11:34
Wut, a me ginger funziona ottimamente sul note. O_O
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
pure a me funzionava bene però qualche volta è crashato o mi sono impazziti i suoni, oltre al lag che aveva nello scorrimento delle pagine dove ci sono le icone delle app. in questo ios ma ancora di più wp7 ripeto sono davvero troppo avanti, e non stiamo parlando di un confronto iphone vs. ideos ma per quanto mi riguarda il confronto l'ho fatto lg e900 vs. note :)
Stappern
22-05-2012, 11:51
emmm in questo caso android 4.0.4 è gia uscito ed è universalmente riconosciuto come il vero ics visto che sistema parecchie cose
emmm in questo caso android 4.0.4 è gia uscito ed è universalmente riconosciuto come il vero ics visto che sistema parecchie cose
Da dove si scarica che lo metto con odin
By Tapatalk
Stappern
22-05-2012, 12:25
Da dove si scarica che lo metto con odin
By Tapatalk
non esiste per note,forse c'è una cyanogen
mi spiace dirlo, ma provando un lumia si rimane a bocca aperta dalla reattività della GUI ...
con tutto il male che posso volere sia a nokia sia a win.
si ma oltre alla fluidità dopo qualche giorno lo tireresti dalla finestra dato che è più limitato di iphone, non fa nulla a parte mail e internet.
l'ho avuto in sostituzione del note un paio di settimane, bellissimo, interfaccia grafica stupenda e stop.
brunetto_1970
22-05-2012, 14:45
sarà che vengo da 15 anni di symbian, dove tutto era così, se ti piace bene, altrimenti, pedala! ma io trovo sto ginger veramente fantastico: facile, intuitivo, altamente personalizzabile pur senza il root, applicazioni a gogo...
e poi il note lo trovo semplicemente perfetto: colori da brivido, reattività eccezionale, funzioni (soprattutto l's-pen) geniali.... per il consumo della batteria, me ne son comprata una di riserva e ho risolto!
non ho ancora la pox di scaricare ics, ma a me va bene così
l'unico vero problema: non sono più in grado di concepire un cellulare (sarò vecchio, ma io continuo a chiamarli così) con schermo inferiore ai 5"!!!!!
domthewizard
22-05-2012, 15:40
si ma oltre alla fluidità dopo qualche giorno lo tireresti dalla finestra dato che è più limitato di iphone, non fa nulla a parte mail e internet.
l'ho avuto in sostituzione del note un paio di settimane, bellissimo, interfaccia grafica stupenda e stop.
non l'hai provato a fondo, altrimenti non avresti scritto una cosa del genere ;)
domthewizard
22-05-2012, 15:41
ok, e qualcuno che vende smartphone si è dato da fare a rilasciarlo? no perchè se io flasho una qualsiasi rom custom su un qualsiasi smartphone addio garanzia :)
Sì sul galaxy nexus e sul nexus s :D
non l'hai provato a fondo, altrimenti non avresti scritto una cosa del genere ;)
l'ho provato ma batteria insufficiente e market penoso hanno deciso la mia scelta. di sicuro ha grosse potenzialità ma al momento non può essere considerato al livello dei top android e di iphone
domthewizard
22-05-2012, 17:34
l'ho provato ma batteria insufficiente e market penoso hanno deciso la mia scelta. di sicuro ha grosse potenzialità ma al momento non può essere considerato al livello dei top android e di iphone
market penoso? evidentemente l'hai usato più di 6 mesi fa
Stappern
22-05-2012, 20:39
market penoso? evidentemente l'hai usato più di 6 mesi fa
vengo fresco fresco da 2 windows phone (usatifino a 2 settimane fa) e bene o male devo confmare le opinioni negative
per la questione rom,ne ho flashate di custom fino dal htc g1 e ho sempre usufruito della garanzia....
prospero0
23-05-2012, 13:34
ho scoperto nella gestione rete ceh si può disattivare l'uso intenso dellarete.
che servizi tagli non loso, gmail in push e wattsapp in push funzionano egregiamente.
su impostazioni applicazioni si può andare a cercare una ad una ci sono app diattivabili come il SVoice che fa cacare e [/B]
ho cercato sul mio note ma non ho trovato nulla di tutto cio , hai ics installato?
ciao
marchigiano
23-05-2012, 13:35
raga... 359€ su "un" sito d'aste, nuovo garanzia fattura sbloccato, è buono? fregatura? calerà ancora con la diffusione del galaxy s3?
ho cercato sul mio note ma non ho trovato nulla di tutto cio , hai ics installato?
ciao
Sicuramente, visto che solo ics ti permette di controllare le app che si collegano ad internet sia in 3g che con wifi, dicendoti quanti mega hanno scaricato, e ti permette di scegliere se vuoi che una app si colleghi solo quando sei in wifi o limitare il tuo consumo in 3g a seconda della tua tariffa
Sicuramente, visto che solo ics ti permette di controllare le app che si collegano ad internet sia in 3g che con wifi, dicendoti quanti mega hanno scaricato, e ti permette di scegliere se vuoi che una app si colleghi solo quando sei in wifi o limitare il tuo consumo in 3g a seconda della tua tariffa
?
Gingerbread con 3g watchdog funziona da dio. :mbe:
Io ho Ics, come posso fare tutto quello che dici senza app di terze parti?
Basta andare in impostazioni e cercare questa opzione, io ho la imm76k e non so bene dove si trova nel note
Per tutti quelli che hanno problemi di batteria dopo aver aggiornato a Ics il problema è risolto, pare che sia dovuto al fatto che in pratica il cellulare non va mai in deep sleep, per fare un modo che torni a posto fatte come segue
1. attiva la modalità aereo ICS (impostazioni\altro\modalità offline)
2. Impostazioni Sistema\Suono\Toni ......levare tutte le spunte
3. spegni il note
4. togli la batteria per 10 secondi e rimettila
5. accendi il note
6. aspetta che tutto sia caricato
7. togli la modalità aereo
8. verifica con Cpu spy se la cpu entra in deepsleep
Questa guida l ho copiata da un altro forum, non si se devo mettere la fonte
Per tutti quelli che dicevano che il problema non esiste,bè non fidatevi
qualcuno mi spieghi per favore come caxxo si fa a copiare files nella microsd usando il note come memoria di massa!
con ics non funziona UN CAXXO !!!!!!!!!!!!
Con kies a me funziona benissimo
ma secondo te è una risposta?
fino al vecchio firmware NON c'era bisogno di nessun applicativo! sotto osx sotto win, sotto linux la memoria interna e la microsd venivano viste e trattate esattametne come una flash memory usb,
quei gran coglioni di samsung hanno disabilitato questa cosa:
mi ritrovo un cazzo di iphone per le mani con sto giochetto del caxxo!
possibile che nessuno se ne sia accorto e abbia strillato come un orso trafitto per la più grande budellata di sempre???
.... i danni che fa la sub cultura apple nel mondo .... (bestemmie random)
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
anyway trovata la soluzione:
bisogna aver root abilitato
e da un emulatore di terminale dare il comando
> su (Superuser chiederà i privilegi, va risposto si). poi dare invio.
poi digitare:
> setprop persist.sys.usb.config mass_storage,adb
(fare attenzione alla virgola) e dare invio
riavviare il Gnote e il gioco è fatto
ora il note sia memoria interna sia esterna son visti e trattati come una pennina USB da OGNI sistema operativo, senza bisogno di nessun driver aggiuntivo o programma di interfaccia.
non finirò mai di maledire le teste di merda da esposizione che han messo su 'sto casino
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ...
.... quanto prima devo sperimentare se han sputtano pure l'usb host via cavetto OTG....
oramai ho la stessa considerazione di google/samsung di quella che ho per nokia e apple ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
grandissimi:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: .....
gianluca.pirro
23-05-2012, 23:27
Ma quanti ne siete ad avere problemi con ICS? A me va tutto come prima e anche meglio. La batteria mi dura forse qualcosa in piú e la.memoria di massa la vedo uguale a prima sotto win7.
ma secondo te è una risposta?
e secondo te è un modo di comportarsi in un forum il tuo?
Pensa se tutti facessimo come te..
illidan2000
24-05-2012, 07:49
Ma quanti ne siete ad avere problemi con ICS? A me va tutto come prima e anche meglio. La batteria mi dura forse qualcosa in piú e la.memoria di massa la vedo uguale a prima sotto win7.
Aspetto la 4.0.4 va.... :-)
questa notte mi è capitata una cosa molto strana...
ieri ho caricato al 100% alle 18...
l'ho usato poco fino alle 22 ma già ho notato che la batteria si era scaricata di una tacca (cosa che di solito non fa).
Ho fatto due foto, ho guardato 2 video di circa 3 minuti su youtube con il wifi.
Sono andato a dormire con metà batteria mettendolo in modalità aereo.
questa notte mi ha svegliato il beep della batteria scarica...era arrivata al 15%...
ho la 4.0.3 tedesca e alcuni giorni fa ho seguito la guida per mandarlo in deep sleep postata non mi ricordo piu se qui o in un altro forum.
Cosa può essere capitato?
Mi conviene tornare alla 2.3.6?
brunetto_1970
25-05-2012, 11:54
l'ho usato poco fino alle 22 ma già ho notato che la batteria si era scaricata di una tacca (cosa che di solito non fa).
Ho fatto due foto, ho guardato 2 video di circa 3 minuti su youtube con il wifi.
questa notte mi ha svegliato il beep della batteria scarica...era arrivata al 15%...
ho la 4.0.3 tedesca e alcuni giorni fa ho seguito la guida per mandarlo in deep sleep postata non mi ricordo piu se qui o in un altro forum.
io ho installato comunque (nonostante ginger...:rolleyes: ) cpu spy per verificare che il deep sleep funzioni correttamente (funziona, ovviamente....:cool: ) ed anche advance task killer per killare per bene tutte le app installate....
brunetto_1970
25-05-2012, 11:56
comunque sta roba di poter scrivere gli sms con l'spen è una figata pazzesca!
per me il note è eccezionale: lo cambierei solamente col... note2!:D
Se sei passato a ICS leggi un mio post poco dietro,è un problema che affligge il note con questa versione di ICS,in pratica quando metti il cel in stand by ti rimane sempre impostato come se fosse acceso e ti consuma un botto,segui le mie indicazioni e torna tutto a posto
gianluca.pirro
25-05-2012, 16:01
io ho installato comunque (nonostante ginger...:rolleyes: ) cpu spy per verificare che il deep sleep funzioni correttamente (funziona, ovviamente....:cool: ) ed anche advance task killer per killare per bene tutte le app installate....
Come lo controllj con cpu spy? Devi chiudere tutto e poi aprire cpu spy? e verificare cosa?
Inviato da Samsung Galaxy Note con Tapatalk
Sambuinter
25-05-2012, 18:38
Ho filmato un oggetto in movimento (processione) con il note in HD ed anche io per andarle dietro ero in movimento. Morale? Che il video fosse stato mosso lo immaginavo, ma che fosse stato IPERMOSSO no....
Non esiste nulla app ect... Per stabilizzare la registrazione video ed evitare il tremolii?
Grazie mille in anticipo
gianluca.pirro
25-05-2012, 19:23
Mi consigliate una custodia vera e propria non ingombrante e che chiuda e ripari completamente il telefono da una eventuale caduta? Non uso gusci in quanto non usando pellicole devo proteggere lo schermo. Quella originale è valida? O qualcuna in similpelle?
Larabari
25-05-2012, 20:00
Mi consigliate una custodia vera e propria non ingombrante e che chiuda e ripari completamente il telefono da una eventuale caduta? Non uso gusci in quanto non usando pellicole devo proteggere lo schermo. Quella originale è valida? O qualcuna in similpelle?
Io ho preso questa:
http://www.netimes.com/shop/stand-wallet-case-for-samsung-galaxy-note-p-3750.html?cPath=87_843 e mi sono trovata davvero bene. Si possono mettere anche 2 carte di credito e dei fogli nelle tasche laterali. Costi davvero bassi. Unico neo ci impiega quasi 1 mese prima di arrivare a casa.
brunetto_1970
25-05-2012, 20:44
Come lo controllj con cpu spy? Devi chiudere tutto e poi aprire cpu spy? e verificare cosa?
sEMPLICEMENTE LO INSTALLI E L0 LANCl...
VEDI SUBIT0 LA VOCE DEEP SLEEP
INVIATO USAND0 LA MIA SPEN:D
gianluca.pirro
25-05-2012, 22:44
La voce 200 mhz mi rimane all'87 % poi sotto esce scritto 1400 mhz, deep sleep
Presumo che deep sleep ti rimanga a zero.devi fare l operazione che ho spiegato una pagina indietro
Steamboy
26-05-2012, 14:58
e secondo te è un modo di comportarsi in un forum il tuo?
Pensa se tutti facessimo come te..
Straquoto!
Inviato dal mio G-Note
gianluca.pirro
26-05-2012, 18:52
Tuone ma la batteria mi dura uguale se non di piú non ho notato peggioramenti
qualcuno mi spieghi per favore come caxxo si fa a copiare files nella microsd usando il note come memoria di massa!
con ics non funziona UN CAXXO !!!!!!!!!!!!
Complimenti per lo stile e l'eleganza dela domanda.......
Sambuinter
27-05-2012, 07:49
Ho filmato un oggetto in movimento (processione) con il note in HD ed anche io per andarle dietro ero in movimento. Morale? Che il video fosse stato mosso lo immaginavo, ma che fosse stato IPERMOSSO no....
Non esiste nulla app ect... Per stabilizzare la registrazione video ed evitare il tremolii?
Grazie mille in anticipo
Nessuno?
skyline_gtr
27-05-2012, 09:08
sono rimasto un pò indietro....aggiornamento arrivato o no?
zamboqdb
27-05-2012, 09:32
sono rimasto un pò indietro....aggiornamento arrivato o no?
A ics? Si ma per ora per i tedeschi.. E a parte la premium suite e qualche cazzatina non è perfetto come aggiornamento..
illidan2000
27-05-2012, 09:41
A ics? Si ma per ora per i tedeschi.. E a parte la premium suite e qualche cazzatina non è perfetto come aggiornamento..
Ma cpu spy richiede root?
illidan2000
27-05-2012, 09:45
Per tutti quelli che hanno problemi di batteria dopo aver aggiornato a Ics il problema è risolto, pare che sia dovuto al fatto che in pratica il cellulare non va mai in deep sleep, per fare un modo che torni a posto fatte come segue
1. attiva la modalità aereo ICS (impostazioni\altro\modalità offline)
2. Impostazioni Sistema\Suono\Toni ......levare tutte le spunte
3. spegni il note
4. togli la batteria per 10 secondi e rimettila
5. accendi il note
6. aspetta che tutto sia caricato
7. togli la modalità aereo
8. verifica con Cpu spy se la cpu entra in deepsleep
Questa guida l ho copiata da un altro forum, non si se devo mettere la fonte
Per tutti quelli che dicevano che il problema non esiste,bè non fidatevi
Installato cpuspy su ginger... deep sleep ok. Stasera aggiorno a ics da kies
Installato cpuspy su ginger... deep sleep ok. Stasera aggiorno a ics da kies
ho installato anche io cpuspy.
cosa devo impostare esattamente?
ho visto che la linea del deep sleep è al 68%
gianluca.pirro
27-05-2012, 15:58
Scusate anche io non ho capito cosa di debba vedere con cpu spy. Se il telefono è acceso e funzionante come facciamo a vedere se va in deep sleep quando è in stand by? Se uso un'applicazione non è più in standby. Mi fate uno screen di cosa vi appare?
brunetto_1970
27-05-2012, 16:30
Ma cpu spy richiede root?
NO
SE NON0STANTE L'INUTILIZZo LA BARRA DEL DEEP SLEEP RIMANE SEMPRE AZERO, HAIUN PROBLEMA...
P.S. NON ST0 URLAND0, È L'SPEN CHE NoN soUSAREANCORA BENE... :D
Come aggiungereste una protezione all'apertura delle app scelte?
Per esempio voglio impostare una password per poter aprire gmail?
Buongiorno,
scusate ma a cosa serve "cpuspy" ? E l'indicazione "deep sleep" cosa dovrebbe "svelarci" ?!?...
Inoltre nessuna dritta per una base caribna da tavolo (con carica da USB) per il "nostro" ?!?...
Buongiorno,
scusate ma a cosa serve "cpuspy" ? E l'indicazione "deep sleep" cosa dovrebbe "svelarci" ?!?...
Inoltre nessuna dritta per una base caribna da tavolo (con carica da USB) per il "nostro" ?!?...
prova a guardare questo sito:
http://www.netimes.com/shop/samsung-bgalaxy-notebbrgtn7000-c-87_843.html?page=2&sort=20a
comunque guarda tutte le tre pagine riguardanti il galaxy note
prova a guardare questo sito:
http://www.netimes.com/shop/samsung-bgalaxy-notebbrgtn7000-c-87_843.html?page=2&sort=20a
comunque guarda tutte le tre pagine riguardanti il galaxy note
Grazie !
E su cpuspy ?
Grazie !
E su cpuspy ?
su cpuspy ne so quanto te...
non ci capisco un H.
però vedo che in deep sleep sta poco... mah!
Ragazzi non ci vuole un manuale per usare cpu spy....mostra solo un banale grafico sul consumo della cpu...basta solo schiacciare il tasto azione del note e scegliere reset timers (come si può ben intuire si azzereranno i vari grafici)Da li chiudo il programma e spengo il monitor.Aspetto anche solo 5 minuti,riapro cpu spy, e se il vostro Note soffre di consumo eccessivo di batterie vedrete che sarà riportato un consumo solo sul grafico dei 200 Mhz,mentre deep sleep sarà 0
Provate
Ragazzi non ci vuole un manuale per usare cpu spy....mostra solo un banale grafico sul consumo della cpu...basta solo schiacciare il tasto azione del note e scegliere reset timers (come si può ben intuire si azzereranno i vari grafici)Da li chiudo il programma e spengo il monitor.Aspetto anche solo 5 minuti,riapro cpu spy, e se il vostro Note soffre di consumo eccessivo di batterie vedrete che sarà riportato un consumo solo sul grafico dei 200 Mhz,mentre deep sleep sarà 0
Provate
prova fatta.
il 200 MHZ è a più di 80 e niente deep sleep.
consigli?
prova fatta.
il 200 MHZ è a più di 80 e niente deep sleep.
consigli?
Si...di sforzarti a rileggere almeno 2 pagine indietro ....c è scritto cosa fare per chi aggiornando a Ics non va più in modalità deep sleep
Si...di sforzarti a rileggere almeno 2 pagine indietro ....c è scritto cosa fare per chi aggiornando a Ics non va più in modalità deep sleep
Da parte mia, nessun aggiornamento fatto (ho ancora il Note originale come da negozio al 04/2012) e il Deep Sleep segna : 85% tutto il resto a zero tranne 200 MHz a 12%
Lo avevo giá fatto
Oggi il deep sleep va molto meglio.
Vorrei chiederti di fare meno lo spiritoso e il saccente. Non credo che sia un bell'atteggiamento il tuo per un membro del forum. Anche io mi son ripetuto varie volte sulle stesse cose ma ho sempre risposto con cortesia e non mi importa di ripetermi se devo aiutare qualcuno.
Grazie
By Tapatalk
fafathebest
30-05-2012, 13:35
Ciao a tutti,
conoscete qualche batteria "ufficiale" che aumenti l'autonomia..?
come quella da 2000mah per il galaxy s2 non so se avete presente..
Ciao a tutti,
conoscete qualche batteria "ufficiale" che aumenti l'autonomia..?
come quella da 2000mah per il galaxy s2 non so se avete presente..
Ufficiale no ma potresti vedere questo sito:
Www.Netimes.Com
Ne hanno una a 5000 mah a poco prezzo.
Io ce l'ho e sono abbadtanza soddisfatto
Comunque prova a guardare in giro su amazon o ebay
Ciao
By Tapatalk
fafathebest
30-05-2012, 14:14
Ufficiale no ma potresti vedere questo sito:
Www.Netimes.Com
Ne hanno una a 5000 mah a poco prezzo.
Io ce l'ho e sono abbadtanza soddisfatto
Comunque prova a guardare in giro su amazon o ebay
Ciao
By Tapatalk
E ti ringrazio ma preferivo evitare delle cinesate perché spesso sono solo capienze inferiori rimarchiate.. speravo esistesse un pack ufficiale..
Anche se devo dire col Note ho praticamente la stessa autonomia che avevo con GS2 + Batteria da 2000mah, quindi non ci possiamo lamentare troppo....
Lo avevo giá fatto
Oggi il deep sleep va molto meglio.
Vorrei chiederti di fare meno lo spiritoso e il saccente. Non credo che sia un bell'atteggiamento il tuo per un membro del forum. Anche io mi son ripetuto varie volte sulle stesse cose ma ho sempre risposto con cortesia e non mi importa di ripetermi se devo aiutare qualcuno.
Grazie
By Tapatalk
Non vedo saccenza sinceramente, nemmeno spiritosaggine, ti ho solo consigliato di rileggere le ultime 2 pagine, cosa che evidentemente non avevi fatto, perche riscrivere più volte le stesse cose quando sono scritte poco dietro
gianluca.pirro
30-05-2012, 15:23
Vi eravate accorti che la risoluzione dello schermo del Note é maggiore dell'S3?
1280x 800 vs. 1280x 720 pixel. Dipende solo dai 5.3" vs 4.8"?
fafathebest
30-05-2012, 15:42
Vi eravate accorti che la risoluzione dello schermo del Note é maggiore dell'S3?
1280x 800 vs. 1280x 720 pixel. Dipende solo dai 5.3" vs 4.8"?
E' vero che ha una risoluzione più alta, anzi cambia solo di pochissimo l'aspect ratio, ma il GS3 visti i 4,8" ha comunque una densità pixel/pollice più elevata
illidan2000
30-05-2012, 15:45
ho comprato una batteria esterna da 8ah a 25€, capace di caricare due device contemporaneamente.
chissà quando arriva però! (hong kong) :)
E ti ringrazio ma preferivo evitare delle cinesate perché spesso sono solo capienze inferiori rimarchiate.. speravo esistesse un pack ufficiale..
Anche se devo dire col Note ho praticamente la stessa autonomia che avevo con GS2 + Batteria da 2000mah, quindi non ci possiamo lamentare troppo....
Che ne dici di questo?
http://www.amazon.com/Hyperion-Extended-Compatible-International-GT-i9220/dp/B006TKDS54
Pare buono.
EDIT: spe, nevermind, è solo 3kmah. Che fastidio ste robe cinesi.
gianluca.pirro
30-05-2012, 15:59
E' vero che ha una risoluzione più alta, anzi cambia solo di pochissimo l'aspect ratio, ma il GS3 visti i 4,8" ha comunque una densità pixel/pollice più elevata
La densità mi pare rimanga comunque piú elevata sul Note di poco, 193,2 contro 192
fafathebest
30-05-2012, 16:14
Non ricordo i valori a memoria ma avendo il gs3 uno schermo più piccolo a fronte di una risoluzione praticamente identica beh, non penso possa avere un ppi inferiore al note..
Comunque, riguardo alle batterie del note, dove posso comprare un'altra batteria e un caricatore che la carichi?
Piuttosto che prendere quel mattone da 5000mah, vero o fasullo, preferisco avere 2 batterie da cambiare alla bisogna.
fafathebest
30-05-2012, 16:17
Io anche ho una esterna da 7 ampere h e funziona molto bene.. Il note lo carica due volte piene
Edit: scusate mi sono perso i quote.. Dannato tapatalk
Stappern
30-05-2012, 16:26
Io anche ho una esterna da 7 ampere h e funziona molto bene.. Il note lo carica due volte piene
ma a te tapatalk funziona?? io riesco a scrivere su qualsiasi forum tranne hwupgrade, "invalid thread id"
gianluca.pirro
30-05-2012, 16:31
Non ricordo i valori a memoria ma avendo il gs3 uno schermo più piccolo a fronte di una risoluzione praticamente identica beh, non penso possa avere un ppi inferiore al note..
NOTE: 1280 x 800 pixel totali 1.024.000/5.3 =193.207 ;
GS3 1280 x 720 pixel totali 921.600/4.8= 192.000
É giusto?
Ma quanto ci mette a caricare?
illidan2000
30-05-2012, 16:41
ma a te tapatalk funziona?? io riesco a scrivere su qualsiasi forum tranne hwupgrade, "invalid thread id"
Ma quanto ci mette a caricare?
a me funziona perfettamente.
fafathebest
30-05-2012, 16:42
NOTE: 1280 x 800 pixel totali 1.024.000/5.3 =193.207 ;
GS3 1280 x 720 pixel totali 921.600/4.8= 192.000
É giusto?
Se non sbaglio dovresti calcolare la risoluzione in pixel della diagonale mediante teorema di Pitagora e dividere per i pollici della stessa diagonale.. Ma potrei sbagliarmi vado a memoria..
Per quanto riguarda Tapatalk.. Si mi funziona anche con hwupgrade ;) buona prova a cancellare i dati di accesso e rimettermi ogni tanto ha qualche problema.
La carica da batteria esterna ci mette piu o meno come se lo caricassi via usb da PC ;)
Dammit, difficile trovare un pack di batterie originali + caricatore, e la roba hyperion pare una cinesata pura, con batterie da 2600mah che durano 1/3 dell'originale da 2500...
Samsung ce l'ha pure in listino il caricatore (http://www.samsung.com/hk_en/consumer/mobile/mobile-phones/accessories/EBH-1E1SBEGSTD?subsubtype=mobile-phone-accessories), ma di batterie manco l'ombra. :muro:
Nvm, trovato il pacco (http://www.samsung.com/us/mobile/cell-phones-accessories/ETC-CPK1E1GSTA), ma è america only, apparentemente... :muro:
illidan2000
30-05-2012, 17:29
Comunque, riguardo alle batterie del note, dove posso comprare un'altra batteria e un caricatore che la carichi?
Piuttosto che prendere quel mattone da 5000mah, vero o fasullo, preferisco avere 2 batterie da cambiare alla bisogna.
io ne ho preso uno da 2800mAh, e devo dire che è alquanto ballerino. non so se è il connettore, ma se si è in movimento stacca e riattacca la carica :(
cmq tra un po' di mesi mi arriva l'8000mAh da hong kong, vediamo....
illidan2000
30-05-2012, 17:32
La carica da batteria esterna ci mette piu o meno come se lo caricassi via usb da PC ;)
dipende da quanto eroga... il pc esce con 500mAh (sempre a 5V ovviamente) mi pare, mentre quello che deve arrivarmi ha due porte, una da 2.1Ah, l'altra da 1Ah. quindi caricherebbe rispettivamente 4 e 2 volte più veloce del pc (questo in teoria, poi in pratica è tutt'altro!)
quello che ho ora invece mi sa che va come il pc, ma era dichiarato 1500mah....
fafathebest
30-05-2012, 17:36
dipende da quanto eroga... il pc esce con 500mAh (sempre a 5V ovviamente) mi pare, mentre quello che deve arrivarmi ha due porte, una da 2.1Ah, l'altra da 1Ah. quindi caricherebbe rispettivamente 4 e 2 volte più veloce del pc.
quello che ho ora invece mi sa che va come il pc
Esatto anche sul mio c'è scritto 1a e 2.1a per ipad.. Ma a me è sembrato decisamente più lento che caricarlo col caricabatterie da parete (che se non sbaglio eroga 1a anche esso)..
Prossimamente, magari già stasera, proverò a fare qualche rilevamento più preciso.
Personalmente non carico più da PC, che ci mette una vita.
Preferisco usare il caricatore da parete, che in 3-4 ore ha finito, mentre il pc ci mette anche più di 6... :muro:
Spero che in futuri rilascino caricatori più rapidi, che 4 ore è veramente una vita...
Qualche idea di quando verrà rilasciato ICS 4.0.4 per il Note?
fafathebest
30-05-2012, 20:18
Allora ho testato or ora!
In effetti sbagliavo!
Con la batteria esterna, collegata tramite l'uscita a 1Ah, il Note si è ricaricato del 38% in un'ora esatta, che mi porta ad un risultato di 0.95Ah erogati.
Successivamente ho collegato tramite USB al portatile, e sempre in un'ora si è caricato del 32%, che mi porta a un risultato di 0.8Ah..
Quindi con la batteria esterna carica PIU' velocemente che via usb, e nemmeno poco!
Possiedo il modello Trent imp70d da 7Ah, che a suo tempo era uno dei più quotati sull'amazzone inglese..
Sto avendo un problema con Kies.
Ogni volta che tento di fare upgrade, alla seconda richiesta di permessi amministrativi il programma firmwareupgrade.exe crasha... :mbe:
Qualcuno ha mai avuto sto problema?
Niente fatto, e fixato il problema del deep sleep come detto sopra.
Ora devo controllare se va in deep sleep con wifi attivato e dovrebbe essere a posto.
Onestamente non noto tutta questa fluidità di cui a gente continuava a parlare.
illidan2000
31-05-2012, 06:24
Allora ho testato or ora!
In effetti sbagliavo!
Con la batteria esterna, collegata tramite l'uscita a 1Ah, il Note si è ricaricato del 38% in un'ora esatta, che mi porta ad un risultato di 0.95Ah erogati.
Successivamente ho collegato tramite USB al portatile, e sempre in un'ora si è caricato del 32%, che mi porta a un risultato di 0.8Ah..
Quindi con la batteria esterna carica PIU' velocemente che via usb, e nemmeno poco!
Possiedo il modello Trent imp70d da 7Ah, che a suo tempo era uno dei più quotati sull'amazzone inglese..
Certo non sono i 2.1ah dichiarati.
Ma carichi acceso o spento?
fafathebest
31-05-2012, 07:14
Da acceso.
Ho provato anche l uscita da 2.1 ma non ho notato differenze di tempo rispetto quella da 1..
Niente fatto, e fixato il problema del deep sleep come detto sopra.
Ora devo controllare se va in deep sleep con wifi attivato e dovrebbe essere a posto.
Onestamente non noto tutta questa fluidità di cui a gente continuava a parlare.
Quoto,forse forse solo nel browser di base.
Occhio ai consumi che il problema deep sleep torna ciclico,ogni tanto bisogna rifare la procedura perche non va più in deep sleep
illidan2000
31-05-2012, 07:53
Da acceso.
Ho provato anche l uscita da 2.1 ma non ho notato differenze di tempo rispetto quella da 1..
beh, quindi da spento mi sa che li eroga davvero i 2.1Ah (sarebbe un test da fare).
certo dipende cosa ci fai, ma anche se è in stand-by qualcosina consuma...
fafathebest
31-05-2012, 08:01
beh, quindi da spento mi sa che li eroga davvero i 2.1Ah (sarebbe un test da fare).
certo dipende cosa ci fai, ma anche se è in stand-by qualcosina consuma...
Stasera proverò a fare anche questo test :)
Dio mio.
Anche sistemando il deep sleep, in utilizzo normale la batteria va giù ad un ritmo vertiginoso... :eek: :muro:
Quoto,forse forse solo nel browser di base.
Occhio ai consumi che il problema deep sleep torna ciclico,ogni tanto bisogna rifare la procedura perche non va più in deep sleep
Oh god...
Spero che samsung fixi il problema nel prossimo update, perché sta situazione è inaccettabile... :muro:
Da parte mia, nessun aggiornamento fatto (ho ancora il Note originale come da negozio al 04/2012) e il Deep Sleep segna : 85% tutto il resto a zero tranne 200 MHz a 12%
Quindi se segna delle % Deep Sleep va bene ? Tutto Ok ?
Deep Sleep al 71% va bene !?... :mc:
Quindi se segna delle % Deep Sleep va bene ? Tutto Ok ?
Deep Sleep al 71% va bene !?... :mc:
Si, però per sicurezza fai reset counter e controlla di nuovo, così sei sicuro che va in deep sleep ora.
Si, però per sicurezza fai reset counter e controlla di nuovo, così sei sicuro che va in deep sleep ora.
NO se faccio reset... non va subito in Deep Sleep (ma 200 MHz al 59%) ... insomma cosa siginfica Deep Sleep ?!? Deve segnare o no ?!? :mc:
Altra domanda, please... : come fare per creare un collegamento diretto ad un file, direttamente sul desktop del ns. Note ? :mc:
marcromo
31-05-2012, 12:32
ma come mai il mio note tedesco non si vuole aggiornare a ICS!!!!! neanche kies me lo riconosce eppure non è rootato ne niente!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.