View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note
:cool: Buongiorno, conoscete valida App ... come antifurto (magari free), tipo che avvisi con sms su altro cell se si sbaglia per più volte lo sblocco o attivi GPS per la rintracciabilità etc...
Guitarscorpio
18-08-2013, 15:30
Ma sì ho capito ... ma intendo dire, a livello di luminosità e lettura... rispetto anche tablet appositi (ebook etc...)
Io uso FBReader e ci leggo moltissimi libri, fra l'altro la luminosità la puoi regolare "in diretta" scorrendo col dito sul lato sinistro.
lorenz_nzo
18-08-2013, 22:51
Io mi trovo molto bene con Mantano reader.
E una rom a 240 dpi :D
Inviato con Tapatalk
Io uso FBReader e ci leggo moltissimi libri, fra l'altro la luminosità la puoi regolare "in diretta" scorrendo col dito sul lato sinistro.
Intanto grazie per le risposte... ma :
> Si legge "meglio" che con ad esempio i "Kindle" etc...
> E "FBReader" che formati legge ? E "MantanoReader" ?
:cool: Buongiorno, conoscete valida App ... come antifurto (magari free), tipo che avvisi con sms su altro cell se si sbaglia per più volte lo sblocco o attivi GPS per la rintracciabilità etc...
... ne sto provando alcuni, ma denoto i seguenti problemi :
> con lo spegnimento dello schermo si disattivano
> sono pochi quelli con l'opzione di poter inviare sms in caso di attivazione (e alcuni sembrano delle truffe che usano il nr. cell. per rubare crediti ?!?...)
> non si attiva una localizzazione GPS ?
... ne sto provando alcuni, ma denoto i seguenti problemi :
> con lo spegnimento dello schermo si disattivano
> sono pochi quelli con l'opzione di poter inviare sms in caso di attivazione (e alcuni sembrano delle truffe che usano il nr. cell. per rubare crediti ?!?...)
> non si attiva una localizzazione GPS ?
Allora : sto provando “Anti Theft Alarm” (by Jorli Team) acquistato ! E “Security Alarm System (Freeze)” by Ordayn
Ma non riesco a farli funzionare a schermo “a riposo” … Inoltre nel primo non è possibile inviare SMS ma solo e-mail (con foto del ladro), ma se non sei connesso !?...
:muro: :rolleyes: :confused: :mc:
Allora : sto provando “Anti Theft Alarm” (by Jorli Team) acquistato ! E “Security Alarm System (Freeze)” by Ordayn
Ma non riesco a farli funzionare a schermo “a riposo” … Inoltre nel primo non è possibile inviare SMS ma solo e-mail (con foto del ladro), ma se non sei connesso !?...
:muro: :rolleyes: :confused: :mc:
usate quello di avast no?
usate quello di avast no?
Sì ma a 2Euro al mese !!!!...
Poi io cercavo qualcosa tipo "antifurto" con Avast hai degli avvisi in caso di cambio di SIM etc...:rolleyes:
Guitarscorpio
21-08-2013, 14:04
Perché non provi Samsung Dive?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Perché non provi Samsung Dive?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Grazie, anche se cercavo applicativo che :
> suoni tipo antifurto appena viene mosso o manomesso il cell.
> anche a schermo a riposo
> invii SMS ad altro cell. e/o e-mail
> attivi GPS
> funzioni anche senza rete attivata
... caspita non cìè più niente da dire sul ns. Note 1 ?!?!?!? :D
illidan2000
17-09-2013, 09:02
... caspita non cìè più niente da dire sul ns. Note 1 ?!?!?!? :D
è un prodotto perfetto, esente da bachi. lo terrò fino al note 4... purtroppo ora i dindi per il note3 non ci sono...
dopo aver fatto un hard reset, è letteralmente rinato!
lorenz_nzo
24-09-2013, 00:28
Ho voglia di cambiare rom...
Cyano (10.1 o 10.2), slim bean...o cosa?
Inviato con Tapatalk
Ho voglia di cambiare rom...
Cyano (10.1 o 10.2), slim bean...o cosa?
Inviato con Tapatalk
Ho su la Cyano 10.1 da un paio di mesi circa: stabilità ottima e performance che mi hanno fatto prolungare la vita del nostro N7000 almeno di un altro annetto. Te la consiglio vivamente.
lorenz_nzo
24-09-2013, 09:15
Hai su la rc2?
La posso usare a 240dpi?
Io sto usando una rom stock modificata, a 240dpi veramente bella, ma mi ha stufato eheh
Inviato con Tapatalk
Hai su la rc2?
La posso usare a 240dpi?
Io sto usando una rom stock modificata, a 240dpi veramente bella, ma mi ha stufato eheh
Inviato con Tapatalk
Sì, stò usando la RC2 ma per quanto riguarda i DPI non ti saprei dire visto che non c'è un opzione che permette di cambiare tale impostazione: utilizzo i DPI di default (immagino siano a 320).
lorenz_nzo
24-09-2013, 12:53
Con rom toolbox si possono cambiare facilmente.
Inviato con Tapatalk
lorenz_nzo
24-09-2013, 13:52
E' appena uscita la 10.1 Stable!
E' appena uscita la 10.1 Stable!
ciao. mi sapreste indicare un link con un how to facile per installarla? e un link al dowload della stessa. grazie mille
lorenz_nzo
25-09-2013, 21:12
ciao. mi sapreste indicare un link con un how to facile per installarla? e un link al dowload della stessa. grazie mille
Qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/141212-cyanogenmod-10-1-nightlies-cyanogenmod-9-1-stable.html) trovi le istruzioni.
è un prodotto perfetto, esente da bachi. lo terrò fino al note 4... purtroppo ora i dindi per il note3 non ci sono...
dopo aver fatto un hard reset, è letteralmente rinato!
Ehhh sì dovrei farlo anche io ma ... HO PAURA !!! :stordita: :stordita: :stordita:
illidan2000
27-09-2013, 15:07
Ehhh sì dovrei farlo anche io ma ... HO PAURA !!! :stordita: :stordita: :stordita:
avevo pure io molta paura, ma una volta che ti per sicurezza ti fai il backup di foto e rubrica, vai trq...
lorenz_nzo
27-09-2013, 15:33
X il backup usa helium (prima si chiamava carbon). È degli stessi sviluppatori della recovery cwm.
Inviato con Tapatalk
Secondo voi a quanto lo potrei vendere il mio note, oramai fuori garanzia, tenuto bene? Mi sta venendo voglia di passare al 2..
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Secondo voi a quanto lo potrei vendere il mio note, oramai fuori garanzia, tenuto bene? Mi sta venendo voglia di passare al 2..
150 o 200?
forse meglio 150...
magari 200 se hai accessori solo per il mote 1 che non vanno per il 2
illidan2000
28-09-2013, 19:12
aspetta che scenda di prezzo il 3...
aspetta che scenda di prezzo il 3...
forse non vi importa ma...
il note 3 non ha la radio fm...
a me sembra tutto così assurdo!
pure i tablet + blasonati non hanno la radio fm...
si è vero: si possono sentire in streaming ma via...
per dei devices che costano 700 e rotti euro un misero chip per la radio fm...
via!
ma che fanno questi colossi della telefonia???!
Ciao,anche il note2 non ha la radio.....ne sono rimasto deluso,sotto questo aspetto,la utilizzavo.
.DeepRed.
30-09-2013, 22:28
Ciao,anche il note2 non ha la radio.....ne sono rimasto deluso,sotto questo aspetto,la utilizzavo.
ciao caje, azzo... sei passato al note 2? perciò non ti si sentiva più qui sul forum? ahah
tanti saluti
ciao caje, azzo... sei passato al note 2? perciò non ti si sentiva più qui sul forum? ahah
tanti saluti
Ciao Deep,si,mi hanno fatto di regalo a ferragosto il note2 e ho passato il note che avevo a mia moglie...non credo che passerò al 3,il 2 è praticamente perfetto @default.
.DeepRed.
30-09-2013, 23:02
anch'io ero mooolto intenzionato a prenderlo, ma mi sa che aspetto l'uscita del Nexus5 per valutare e decidere con cosa sostituire il mio attuale note...che mi va ancora benissimo...
altri 15gg 3 lo saprò... ;)
Ciao Deep,si,mi hanno fatto di regalo a ferragosto il note2 e ho passato il note che avevo a mia moglie...non credo che passerò al 3,il 2 è praticamente perfetto @default.
ciao caje.
bello il note 2!
ma esistono più versioni?
perchè qui (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/galaxy-note/smartphone/GT-N7105TADOMN-spec), sul sito ufficiale della samsung, la radio fm c'è.
comunque vedo che la radio fm non la monta più nessuno...:cry:
ciao caje.
bello il note 2!
ma esistono più versioni?
perchè qui (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/galaxy-note/smartphone/GT-N7105TADOMN-spec), sul sito ufficiale della samsung, la radio fm c'è.
comunque vedo che la radio fm non la monta più nessuno...:cry:
Ho il 7105 LTE,la versione 4G
Larabari
04-10-2013, 05:37
Ciao,
a questo sito, per chi fosse interessato, si raccolgono firme per chiedere a Samsung di aggiornare il nostro device alla versione 4.2.2
http://www.change.org/it/petizioni/samsung-chiediamo-l-aggiornamento-a-4-2-per-s2-e-note-i?share_id=YJplyEfpFt&utm_campaign=signature_receipt&utm_medium=email&utm_source=share_petition
Lara
a me sta cosa della radio FM mancante irrita parecchio, ma parecchio.
600 eur son tanti... quei 50 cent li potevano spendere e mettercela!
illidan2000
04-10-2013, 10:11
a me sta cosa della radio FM mancante irrita parecchio, ma parecchio.
600 eur son tanti... quei 50 cent li potevano spendere e mettercela!
quoto! aspetterò il note4 per cambiare il mio note...
io col note 1 tutto sommato mi ci trovo ancora molto bene.
anche perchè ci ho affiancato un note da 8 pollici 1280x800 (pochi ppi, ma bastevoli)
e quindi il note 1 oramai lo uso per email, rss, telefonate, whatsapp e qualche foto, oltre che come indispensasbile navigatore in auto e mp3 player.
insomma compiti pesanti non ne deve svolgere...
a parte ceh in auto di solito va navigon + waze + whatsapp + player mp3 tutto in contemporanea e non batte ciglio...
per spendere altri 550 eur ci vorrei oltre alle caratteristiceh del note 3 un NOTEVOLE aumento di autonomia (due-re giorni senza problemi), la possibilità di dis-installare la marea di bloatware che samsung carica (mortacci loro sembra di avre windows vista su un cellulare ormai), la fotocamera con stabilizzatore meccanico (che in ultima non hanno messo) e la radio FM che trovo utilizzima.
ora per la batteria non sisa ... ma pare ci sia un elggero peggioramento rispetto a note 2,
ma samsung ha giàd etto che la radio FM la rimetterà sul note che uscirà nel 2014...
evidentemente in parecchi -soprattutto in asia - si son lamentati.
altra cosa graditissima sarebbe la doppia sim con dual stand by.
son cose che i cloni cinesi di samsung offrono da un anno... e molti son terminali decisamente decorosi a meno di metà dei prezzi samsung.
insomma
per 600 euro voglio TUTTO, deve essere pieno di cose che non mi servono e on mancarci qualcosa che uso ogni tanto.
e soprattutto deve avere una autonomia degna di 'sto nome.
me ne frego di giocare a crisis su un cellulare! mi serve che duri 3 giorni senza dovere fargli la macumba.
A me la radio FM su questo genere di device sembra un po' obsoleta e anacronistica...
E' dai tempi del Nokia 5510 (se ricordate è il primo cellulare nokia con mp3 player integrato e tastiera qwery completa) che non la uso...
E non ne sono mai uscito pazzo francamente..
Raffyone
10-10-2013, 07:33
iscritto:D possessore di un Note 2 ;) che dire, FANTASTICO:p pero' sto gia pensando al 3:stordita:
devo segnalare un problemino che ho sempre avuto con il note 2, quando parlo a telefono mettendolo vicino all'orecchio purtroppo il display non si disattiva e appena tocca l'orecchio si iniziano a modificare le impostazioni come se toccassi il display con il dito...come mai?
Scusate ma...
Che cosa é DAYDREAM?
TNKS
Scusate ma...
Che cosa é DAYDREAM?
TNKS
http://www.mondoinformatico.info/cose-e-come-funziona-daydream-per-android-4-2_post-47480.html
http://www.mondoinformatico.info/cose-e-come-funziona-daydream-per-android-4-2_post-47480.html
grazie.
chissà che credevo che fosse :D
Salve ragazzi, un consiglio per una batteria "potente" ma di dimensioni come l'originale ?!? :cool:
Arrivata batteria da 5000mah. A parte la cover che mi scivola di mano (sono in attesa del case maggiorato TPU) per il resto è incredibile. La durata del cellulare è praticamente triplicata... :eek:
http://img.tapatalk.com/d/13/10/17/ypute7eq.jpg
Cioé...
Tra l'altro, un'ora e mezzo di schermo acceso...
SlimBean 4.3 on GT-N7000. Smooooth!
illidan2000
17-10-2013, 08:03
il guaio di queste batterie cinesi, è che dopo un po' ti fanno spegnere il telefono anche quando ti rimane il 50% della carica...
il guaio di queste batterie cinesi, è che dopo un po' ti fanno spegnere il telefono anche quando ti rimane il 50% della carica...
un po' di link please ... :rolleyes:
Wut?
Comunque, batteria morta dopo 28 ore di uso, con 6 ore di screen on.
Sono abbastanza deluso, ad essere onesto, ma era il primo ciclo di carica.
Vediamo ora dopo un altro paio di cicli di carica/scarica a quanto arriva.
Wut?
Le batterie al litio per raggiungere la massima efficienza da nuove necessitano di almeno 2-3 cicli di carica-scarica completi ;)
illidan2000
17-10-2013, 16:20
Wut?
la mia esperienza era con batterie del nokia. su questo non ne ho prese di maggiorate
Piccolo OT: voi come vi trovate con 3 e TIM come copertura?
Io l'anno scorso avevo Vodafone, che a Bassano e dintorni aveva una copertura perfetta. Sono passato a 3 perché Vodafone mi costava (di gran lunga) troppo.
Però la copertura 3 è orrida, sia a Bassano e a Castelfranco.
Sono passato settimana scorsa a TIM, e stesso problema. Copertura HSPA+ orrida, copertura EDGE perfetta, ma non me ne faccio niente dell'edge... :asd:
Mi sa che prossima settimana, appena mi transferiscono i soldi che avevo su 3, ritorno in Vodafone, che c'è una promozione ottima ora per quelli che tornano in Vodafone.
Possibile che ci sia solo UNA compagnia in Italia con una copertura decente?
illidan2000
17-10-2013, 18:34
3,una chiavica. In molti posti, compreso l'ufficio, ho seri problemi di linea. Sarò sfigato io, boh....
tapatalked
lorenz_nzo
18-10-2013, 06:50
Piccolo OT: voi come vi trovate con 3 e TIM come copertura?
Io l'anno scorso avevo Vodafone, che a Bassano e dintorni aveva una copertura perfetta. Sono passato a 3 perché Vodafone mi costava (di gran lunga) troppo.
Però la copertura 3 è orrida, sia a Bassano e a Castelfranco.
Sono passato settimana scorsa a TIM, e stesso problema. Copertura HSPA+ orrida, copertura EDGE perfetta, ma non me ne faccio niente dell'edge... :asd:
Mi sa che prossima settimana, appena mi transferiscono i soldi che avevo su 3, ritorno in Vodafone, che c'è una promozione ottima ora per quelli che tornano in Vodafone.
Possibile che ci sia solo UNA compagnia in Italia con una copertura decente?
Io ho fastweb, linea 3, copertura pessima appena esci dalla città. Al chiuso cala subito se stai troppo lontano dalle finestre. Perdi anche a prendere in mano il telefono alle volte.
Inviato con Tapatalk
Raffyone
18-10-2013, 07:09
Io ho fastweb, linea 3, copertura pessima appena esci dalla città. Al chiuso cala subito se stai troppo lontano dalle finestre. Perdi anche a prendere in mano il telefono alle volte.
Inviato con Tapatalk
io ho h3g da circa 12 anni l'unica che nel mio paese e dove mi trovo trovo spara al massimo, mio fratello per ripicca ha passato a tim vera e propria schifezza nella mia zona:D
lorenz_nzo
18-10-2013, 11:45
Buon x te... 3 non mi piace molto neanche come compagnia in se.
Però è probabilmente la migliore come costi.
Inviato con Tapatalk
.DeepRed.
18-10-2013, 12:05
e anche come velocità di internet aggiungerei ...quando prende ovviamente
Raffyone
18-10-2013, 14:07
Buon x te... 3 non mi piace molto neanche come compagnia in se.
Però è probabilmente la migliore come costi.
Inviato con Tapatalk
fino a qualche mese fà ti do' ragione, come compagnia era pessima ma oggi e tutto cambiato, il 133 non e piu' a pagamento, parli con l'operatore in pochi secondi(con altri ci vuole molto molto tempo in piu', e poi se ti capita qualche operatore scortese questo puo' succedere con qualsiasi operatore) i migliori prezzi sul mercato, internet la migliore senza paragoni..
illidan2000
18-10-2013, 15:58
fino a qualche mese fà ti do' ragione, come compagnia era pessima ma oggi e tutto cambiato, il 133 non e piu' a pagamento, parli con l'operatore in pochi secondi(con altri ci vuole molto molto tempo in piu', e poi se ti capita qualche operatore scortese questo puo' succedere con qualsiasi operatore) i migliori prezzi sul mercato, internet la migliore senza paragoni..
il 133 è gratis solo se hai un abbonamento mi pare...
Macchecazz, oggi è stato trasferito il credito da 3 a TIM, e sono spariti 15€... :eek:
Avevo 37€ sul conto 3, e 15 sul conto TIM. Anche considerando i 3€ andati domenica per il rinnovo dell'offerta 3, dovevo avere 49€, ed invece ne ho solo 37... :stordita:
io ho wind dal 1999.
molti dicono che faccia schifo ma negli anni ho notato che non ho mai avuto problemi.
come traffico dati ho esperienza dal 2011 e comunque non ho mai avuto problemi di sorta...
è vero anche a seconda della zona e dei momenti della giornata posso viaggiare di + o di meno ma con la wind, in rapporto alle offerte ed alle prestazioni mi son trovato e mi trovo molto bene...
ogni tanto guardo le offerte di tutti ma la wind è sempre un passo avanti a tutte.
per quanto riguarda la 3, l'esperienza dei miei colleghi e amici è pessima: si sono fatti allettare dalle offerte con smartphone ma hanno avuto un sacco di problemi di "soldi" presi indebitamente...
hanno tutti lasciato.
.DeepRed.
19-10-2013, 21:29
io invece con la tre. mi trovo benissimo ...a parte che poi non pago nè la promo per internet, nè per le chiamate verso tutti, nè. verso i tre grazie alla mitica smart pack gold 2010 che mi hanno rinnovato fino a quest'anno.
migliore tariffa per le chiamate verso tutti 10cent al minuto senza scatto e con tariffazione a secondo e sempre dal 2010, quando gli altri stavano dietro anni luce.
adesso, dopo tre. anni hanno deciso di non riattivarmi l'offerta, e sto cominciando a guardarmi intorno, ma con la tre. si che so risparmia ...e poi volete mettere la velocità di internet soprattutto rispetto a Wind?
dal punto do vista delle fregature con tre, basta leggere bene ogni singola nota ed è impossibile sgarrare, fidati. loro stanno sempre, o quasi, nella ragione più totale.
Inviato dal mio MD Smart con Tapatalk 2
io invece con la tre. mi trovo benissimo ...a parte che poi non pago nè la promo per internet, nè per le chiamate verso tutti, nè. verso i tre grazie alla mitica smart pack gold 2010 che mi hanno rinnovato fino a quest'anno.
migliore tariffa per le chiamate verso tutti 10cent al minuto senza scatto e con tariffazione a secondo e sempre dal 2010, quando gli altri stavano dietro anni luce.
adesso, dopo tre. anni hanno deciso di non riattivarmi l'offerta, e sto cominciando a guardarmi intorno, ma con la tre. si che so risparmia ...e poi volete mettere la velocità di internet soprattutto rispetto a Wind?
dal punto do vista delle fregature con tre, basta leggere bene ogni singola nota ed è impossibile sgarrare, fidati. loro stanno sempre, o quasi, nella ragione più totale.
Inviato dal mio MD Smart con Tapatalk 2
Io settimana prossima torno in Vodafone, con l'offerta Smart 200 + Young, che mi da sms infiniti, 2GB di traffico e 200 minuti di telefonate a 9.90€ al mese.
Considerato che Vodafone ha la copertura migliore in assoluto, direi che alla fine vale la pena.
Larabari
21-10-2013, 10:19
Le tariffe possono variare da una compagnia all'altra. Bene o male si equivalgono tutte basta aggiungere o togliere qualche euro.
Se si abita in un capoluogo di provincia o in una città medio/grande tutti gli operatori vanno bene, se non si è particolarmente sfigati (piani bassi, casa con pareti in prefabbricati, appartamenti con cartongesso,ecc.ecc..) si viaggia in H+ con tutti gli operatori. Il problema invece sussiste quando si va in paesini anche di villeggiatura.
Per elevul, 3 si attacca a Tim quando va in roaming soprattutto per i dati. Quindi a Bassano se TIM non ha copertura non l'avrà neanche 3.
Tim a differenza di tutti gli altri operatori, se non ha H+, viaggia in Edge velocità bassa ma presente in tutto il territorio nazionale e su tutti i suoi ponti. Gli altri operatori invece non hanno questa tecnologia su tutti i ponti.
Il mio consiglio, sapendo precedentemente dove andare a fare le vacanze, è quello di informarsi quale compagnia ha la copertura migliore ed eventualmente fare un contratto, o cambio dell'operatore nel momento giusto.
Lara
lorenz_nzo
21-10-2013, 14:42
Le tariffe possono variare da una compagnia all'altra. Bene o male si equivalgono tutte basta aggiungere o togliere qualche euro.
Se si abita in un capoluogo di provincia o in una città medio/grande tutti gli operatori vanno bene, se non si è particolarmente sfigati (piani bassi, casa con pareti in prefabbricati, appartamenti con cartongesso,ecc.ecc..) si viaggia in H+ con tutti gli operatori. Il problema invece sussiste quando si va in paesini anche di villeggiatura.
Per elevul, 3 si attacca a Tim quando va in roaming soprattutto per i dati. Quindi a Bassano se TIM non ha copertura non l'avrà neanche 3.
Tim a differenza di tutti gli altri operatori, se non ha H+, viaggia in Edge velocità bassa ma presente in tutto il territorio nazionale e su tutti i suoi ponti. Gli altri operatori invece non hanno questa tecnologia su tutti i ponti.
Il mio consiglio, sapendo precedentemente dove andare a fare le vacanze, è quello di informarsi quale compagnia ha la copertura migliore ed eventualmente fare un contratto, o cambio dell'operatore nel momento giusto.
Lara
Con 3 i dati sono compresi solo sotto rete 3, se sei in roaming su tim paghi e anche salato.
Quindi se nn hai copertura 3 sei fregato. Con Tim, Wind, Vodafone, almeno vai gsm, che sarà lento, ma whatapps funziona.
Ragazzi esiste una "app" per cancellare (pulire) con un tocco le notifiche, senza dover trascinare in giù la barra in alto ... ?!? :mc:
Buongiorno !
> Chiedo link e suggerimenti su batteria per in ns. Note1 più potente dell'originale ma che "non esploda..." :rolleyes:
> Consiglio su software x il ns. Note1 e per PC (per sync.) per semplice gestione money famigliare (tipo ACEMoney) ?!?...:rolleyes:
Buongiorno !
> Chiedo link e suggerimenti su batteria per in ns. Note1 più potente dell'originale ma che "non esploda..." :rolleyes:
> Consiglio su software x il ns. Note1 e per PC (per sync.) per semplice gestione money famigliare (tipo ACEMoney) ?!?...:rolleyes:
Io ho la Mtec 5000mah, comprata su ebay per 10€ spedita (arrivata in 3 giorni), e va abbastanza bene. :)
Unico problema è che la cover di gomma per la batteria maggiorata ci mette più di un mese per arrivara dalla Cina... :asd:
Per la gestione economica non so.
Io ho la Mtec 5000mah, comprata su ebay per 10€ spedita (arrivata in 3 giorni), e va abbastanza bene. :)
Unico problema è che la cover di gomma per la batteria maggiorata ci mette più di un mese per arrivara dalla Cina... :asd:
Per la gestione economica non so.
Grazie, ma credi che con la cover a "flip" ci stia ?!?...:rolleyes:
LOLLY56STK
29-10-2013, 16:56
Ciao a tutti, qual'è secondo la voi la ROM migliore da mettere sul note?
Io intendo che funzioni tutto e che sia completamante stabile che lo uso per lavoro!
Grazie, ma credi che con la cover a "flip" ci stia ?!?...:rolleyes:
Not sure, guarda sulla baia.
Ciao a tutti, qual'è secondo la voi la ROM migliore da mettere sul note?
Io intendo che funzioni tutto e che sia completamante stabile che lo uso per lavoro!
SlimBean, specialmente che ora è uscita la 4.3.1 stable 2. :D
LOLLY56STK
29-10-2013, 23:35
ok, perchè con la cyano mi va in crash la tastiera, con miui invece google maps:cry:
ok, perchè con la cyano mi va in crash la tastiera, con miui invece google maps:cry:
Usa una tastiera 3rd party, allora. Io mi trovo bene con la Go Keyboard (tutti gli aiuti disabilitati), ma ce ne sono molte di tastiere ottime (la Swype, ad esempio). :D
LOLLY56STK
29-10-2013, 23:45
si, ma devo trovarmi l'APK....
In che senso?
Per la Tre (3) "ufficiale" mi confermate che siamo fermi alla : 4.1.2 ? :(
[QUOTE=elevul;40192503]Not sure, guarda sulla baia.
> Credo sia "la maggiorata" quindi sinceramente il ns. Note diventa grossetto ! Inoltre non mi entrerebbe più nella basetta e nella cover-flip
> Ma queste batterie maggiorate, "fanno girare" meglio il Note o durano solamente di più ? Per quello ci vuole maggior CPU e processore !? :confused: :confused: :confused:
83darking83
30-10-2013, 09:56
Purtroppo sì... :muro:
> Credo sia "la maggiorata" quindi sinceramente il ns. Note diventa grossetto ! Inoltre non mi entrerebbe più nella basetta e nella cover-flip
> Ma queste batterie maggiorate, "fanno girare" meglio il Note o durano solamente di più ? Per quello ci vuole maggior CPU e processore !? :confused: :confused: :confused:
Solo batteria. E si, buona parte delle cover gia esistenti non sono utilizzabili.
Per far girare meglio devi cambiare rom con una più efficiente, come appunto la SlimBean, ed eventualmente overclockare un po.
lorenz_nzo
30-10-2013, 18:15
Mi risulta che tutti, parlando di rom samsung, sono fermi alla 4.1.2
Io mi ci trovo bene, ne uso una a 240dpi e mi piace.
Ho provato anche la cyano, ma manca sempre qualcosa.
Solo batteria. E si, buona parte delle cover gia esistenti non sono utilizzabili.
Per far girare meglio devi cambiare rom con una più efficiente, come appunto la SlimBean, ed eventualmente overclockare un po.
... Come temevo, però nono sono pratico e ho voluto tenerlo sempre "originale e vergine"... ed ho visto con Cool Tool, che ormai la CPU è quasi sempre al 100% soprattutto nell'apertura delle applicazioni ...
Ma con reset-master risolverei ?!? O devo proprio cambiare ROM e "smanettare" ?...
... Come temevo, però nono sono pratico e ho voluto tenerlo sempre "originale e vergine"... ed ho visto con Cool Tool, che ormai la CPU è quasi sempre al 100% soprattutto nell'apertura delle applicazioni ...
Ma con reset-master risolverei ?!? O devo proprio cambiare ROM e "smanettare" ?...
Oramai il tempo di tenerlo vergine è finito. :asd:
Se vuoi un cellulare vergine, vendi il GN1 e compra il GN3, che di default funziona bene (knox, SIM restriction e altre menate a parte). :D
oppure prendi la tastiera AI Type...
c'è la versione gratis e quella a pagamento..
comunque trovare gli APK non è mai un problema :O
Mi risulta che tutti, parlando di rom samsung, sono fermi alla 4.1.2
Io mi ci trovo bene, ne uso una a 240dpi e mi piace.
Ho provato anche la cyano, ma manca sempre qualcosa.
tempo addietro ho letto un articolo in cui samsung dichiarava di non dare più aggiornamenti per il note1... quindi ciccia!
anche io ho provato una balla di ROM ma, purtroppo, ci sono sempre un sacco di bugs o opzioni mancanti... per esempio ci sono problemi con la fotocamera anteriore... se la si seleziona va in crash e poi per ripristinare il tutto devi riflashare sopra la ROM stessa...
peccato però: le rom cucinate sono molto interessanti!
io sto seguendo il forum della DeliriumPAC per la quale Sfattucci sta rilasciando aggiornamente quasi quotidiani e/o settimanali ma si ritornalì... manca sempre qualcosa.
inoltre spesso le rom cucinate ciuccano la batteria come vampiri!
per me si ritorna lì: fanno delle batterie esigue per telefoni sempre più performanti...
trovo cretini anche quegli articoli in cui t'insegnano a "risparmiare" batteria: "downclocka qui... riduci di qua.... togli questo e quest'altro"
ma se io uso un telefono che è una bomba perchè anzichè pomparlo devo fare un "de-pimp my cell"???
per risparmiare batteria c'è in solo modo... tenerlo spento!!!! MA!!!!!!!
mi associo: anche io comprai una batteria estesa da 5000mA con cover plasticosa annessa ma il Note1 diventava una saponetta lava panni per cui niente cover o flip cover per un note così grosso.
visto che si parla di batteria:
con quella originale samsung mi capita che arrivi in mezza giornata a 75 o 70%...
poi dopo qualche ora di standby (anche solo 2 o 3) mi ritrovi con la batteria al 15 o 12%...
che è rotta?
provo a fare qualche ciclo di carica/scarica?
ricomprarla mi dispiacerebbe visto il costo e visto che, nel 2014, potrei cambiare telefono...
a meno che non mi consigliate una batteria compatibile buona ed economica.
tempo addietro ho letto un articolo in cui samsung dichiarava di non dare più aggiornamenti per il note1... quindi ciccia!
anche io ho provato una balla di ROM ma, purtroppo, ci sono sempre un sacco di bugs o opzioni mancanti... per esempio ci sono problemi con la fotocamera anteriore... se la si seleziona va in crash e poi per ripristinare il tutto devi riflashare sopra la ROM stessa...
peccato però: le rom cucinate sono molto interessanti!
io sto seguendo il forum della DeliriumPAC per la quale Sfattucci sta rilasciando aggiornamente quasi quotidiani e/o settimanali ma si ritornalì... manca sempre qualcosa.
inoltre spesso le rom cucinate ciuccano la batteria come vampiri!
per me si ritorna lì: fanno delle batterie esigue per telefoni sempre più performanti...
trovo cretini anche quegli articoli in cui t'insegnano a "risparmiare" batteria: "downclocka qui... riduci di qua.... togli questo e quest'altro"
ma se io uso un telefono che è una bomba perchè anzichè pomparlo devo fare un "de-pimp my cell"???
per risparmiare batteria c'è in solo modo... tenerlo spento!!!! MA!!!!!!!
Nah, undervolt non tocca le prestazioni, e migliora la batteria di parecchio. Soprattutto l'undervolt della GPU, che puoi farla scendere di quasi 0.2v, più del 20% e va comunque senza problemi.
Inoltre, non so tu, ma io di programmi che girano 24/7 ho solo whatsapp, quindi avendo pochissima roba che gira e fa wakelocks, il cell è al 90% in deep sleep, e la batteria ne beneficia parecchio. :D
mi associo: anche io comprai una batteria estesa da 5000mA con cover plasticosa annessa ma il Note1 diventava una saponetta lava panni per cui niente cover o flip cover per un note così grosso.
visto che si parla di batteria:
con quella originale samsung mi capita che arrivi in mezza giornata a 75 o 70%...
poi dopo qualche ora di standby (anche solo 2 o 3) mi ritrovi con la batteria al 15 o 12%...
che è rotta?
provo a fare qualche ciclo di carica/scarica?
ricomprarla mi dispiacerebbe visto il costo e visto che, nel 2014, potrei cambiare telefono...
a meno che non mi consigliate una batteria compatibile buona ed economica.
Mi è arrivato proprio oggi il case TPU per la batteria maggiorata:
http://www.ebay.it/itm/180991060485?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Purtroppo nonostante sia in gomma rigida, mi scivola un pochino, ma alla fine non è un problema. Inoltre il mio vecchio case di pelle che si chiude a mo tasca è abbastanza grande per contenere il note con batteria maggiorata, quindi se devo uscire problemi di protezione non ce ne sono.
Per la tua batteria, è solo l'indicatore che è sbagliato. Devi fare un battery reset da CWM, a batteria 100%.
Nah, undervolt non tocca le prestazioni, e migliora la batteria di parecchio. Soprattutto l'undervolt della GPU, che puoi farla scendere di quasi 0.2v, più del 20% e va comunque senza problemi.
Inoltre, non so tu, ma io di programmi che girano 24/7 ho solo whatsapp, quindi avendo pochissima roba che gira e fa wakelocks, il cell è al 90% in deep sleep, e la batteria ne beneficia parecchio. :D
Mi è arrivato proprio oggi il case TPU per la batteria maggiorata:
http://www.ebay.it/itm/180991060485?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Purtroppo nonostante sia in gomma rigida, mi scivola un pochino, ma alla fine non è un problema. Inoltre il mio vecchio case di pelle che si chiude a mo tasca è abbastanza grande per contenere il note con batteria maggiorata, quindi se devo uscire problemi di protezione non ce ne sono.
Per la tua batteria, è solo l'indicatore che è sbagliato. Devi fare un battery reset da CWM, a batteria 100%.
molto molto interessante quello che dici....
- per l'undervolt che cosa dovrei usare? conta che ho la rom stock rootata...
- sinceramente di una cover per batteria estesa non ne conoscevo l'esistenza... si vede proprio che mi sto disinteressando del mio note ultimamente...
- per il battery reset lo faccio di sicuro...
merci!
AceMoney ... qualcuno di voi lo usa ? Come faccio a sincronizzare i dati con SW per PC ?!?... :confused:
Mi consigliate una "Room stock" base Samsung stabile (a colpo sicuro grazie !)
ragazzi ma con la SlimBean funziona il video output tramite cavo MHL?
lorenz_nzo
06-11-2013, 18:36
Mi consigliate una "Room stock" base Samsung stabile (a colpo sicuro grazie !)
Ci quelle di sfattucci, ma nn sono più aggiornate, ma questo nn vuol dire che vadano male.
Inviato con Tapatalk
ragazzi ma con la SlimBean funziona il video output tramite cavo MHL?
Con la 4.2 no, e te lo confermo perché la monto adesso
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4
ma c'è un firmware alternativo più leggero dell'originale che dia completa funzionalità ?
otg, mhl, pennino riconosciuto, app per il pennino,
io ad esempio trovo utilissima la app di note samsung e il client mail samsung...
Ci quelle di sfattucci, ma nn sono più aggiornate, ma questo nn vuol dire che vadano male.
Inviato con Tapatalk
Sono costantemente aggiornate, io ne monto una sfornata 2 giorni fa
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
lorenz_nzo
07-11-2013, 16:26
Sono costantemente aggiornate, io ne monto una sfornata 2 giorni fa
Non quelle basate sulle stock di samsung.
Non quelle basate sulle stock di samsung.
Ti assicuro che non è così.ora monto la 4.1.2 che è base samsung ed è stata compilata in questa ultima settimana .se ti interessa ti passo il link
Ti assicuro che non è così.ora monto la 4.1.2 che è base samsung ed è stata compilata in questa ultima settimana .se ti interessa ti passo il link
... anche a me grazie !
lorenz_nzo
08-11-2013, 22:30
Androidiani?
Deve aver ripreso...sapevo che era passato a cyano/paranoid ecc...
salve ragazzi.
sul mio note monto la rom originale rootata xxl4 jb 4.1.2.
credo che ormai non possa più fare gli aggiornamenti delle mie applicazioni perchè al download mi dice "spazio di archiviazione insufficiente".
vorrei sapere:
1- quando il note fa gli aggiornamenti dal playstore, le versioni vecchie ed i download (provvisori credo) vengono cancellate per liberare spazio o no?
2- esiste qualche escamotage (per favore non ditemi di spostare le applicazioni sulla sd) per liberare memoria e/o dare più spazio allo spazio di archiviazione?
altre domande non mi vengono.
che ne dite?
grazie.
salve ragazzi.
sul mio note monto la rom originale rootata xxl4 jb 4.1.2.
credo che ormai non possa più fare gli aggiornamenti delle mie applicazioni perchè al download mi dice "spazio di archiviazione insufficiente".
vorrei sapere:
1- quando il note fa gli aggiornamenti dal playstore, le versioni vecchie ed i download (provvisori credo) vengono cancellate per liberare spazio o no?
2- esiste qualche escamotage (per favore non ditemi di spostare le applicazioni sulla sd) per liberare memoria e/o dare più spazio allo spazio di archiviazione?
altre domande non mi vengono.
che ne dite?
grazie.
Roota e usa DiskUsage per vedere dove è andato lo spazio.
DiskUsage (OK)
e per vedere quale applicazione utilizza più RAM ?! :cool:
DiskUsage (OK)
e per vedere quale applicazione utilizza più RAM ?! :cool:
lo fo subito... dio bonino! :D
fatto
ho seguito anche questa guida (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/345186-guida-soluzione-problema-memoria-interna-piena-2gb.html).
fatto
ho seguito anche questa guida (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/345186-guida-soluzione-problema-memoria-interna-piena-2gb.html).
Carissimi dopo 1,5 anni di verginità del mio Note1… visti i rallentamenti etc… mi hanno convinto ed ho provveduto, facendomi aiutare, a fare root e installare ROM.
Ed il Note è effettivamente rinato ! :)
Carissimi dopo 1,5 anni di verginità del mio Note1… visti i rallentamenti etc… mi hanno convinto ed ho provveduto, facendomi aiutare, a fare root e installare ROM.
Ed il Note è effettivamente rinato ! :)
ti cambia la vita!
hai un link alle istruzioni?
coda hai installato?
il p3nnino 3 le sue app samsung funzionano?
soprattutto la app mail dibsamsung funziona?
hai un link alle istruzioni?
coda hai installato?
il p3nnino 3 le sue app samsung funzionano?
soprattutto la app mail dibsamsung funziona?
Come consigliato da "Tuone" (che ringrazio) ho installato questa :
http://www.androidiani.com/forum/sho...d.php?t=355038
E Kernel : "Delirium"
Android : 4.1.2
Sì mi sembra funzioni tutto correttamente...
Non so darti guida in quanto mi sono fatto aiutare passo-passo :O
Mi aiutate a trovare una app. che mi permetta tramite Widget di vedere il "mese" con tutti gli appuntamenti ?!? Cioè cosa c'è scritto nel giorno (ovviamente in piccolo), come la visualizzazione del Mese di "Calendario" !? :confused:
illidan2000
19-11-2013, 11:38
link non funzionante
.DeepRed.
19-11-2013, 11:59
link non funzionante
metti delirium xxlta su google e ti esce
il link è errato.
lo riposti per favore?
grazie mille.
sarebbe graditissimo il link ad una guida PASSO-PASSO
.DeepRed.
19-11-2013, 12:48
il link è errato.
lo riposti per favore?
grazie mille.
sarebbe graditissimo il link ad una guida PASSO-PASSO
ripeto? metti su google delirium xxlta e ti esce il link
Ecco :
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/355038-rom-jb-4-1-2-delirium-xxlta-se-05-10-2013-a.html
marchigiano
19-11-2013, 14:30
un consiglio: per recuperare dati e fare un backup da un N7000 con display rotto (ma touch funzionante) posso connettere l'adattatore hdmi e vedere che succede sul televisore?
perchè se il passaggio alla tv è automatico ok (come quando collego il mouse per dire), se invece devo dare qualche conferma a monitor non ce la faccio essendo rotto...
un consiglio: per recuperare dati e fare un backup da un N7000 con display rotto (ma touch funzionante) posso connettere l'adattatore hdmi e vedere che succede sul televisore?
perchè se il passaggio alla tv è automatico ok (come quando collego il mouse per dire), se invece devo dare qualche conferma a monitor non ce la faccio essendo rotto...
Confermo OK con adattatore HDMI + cavo HDMI e TV con ingresso HDMI
Mi aiutate a trovare una app. che mi permetta tramite Widget di vedere il "mese" con tutti gli appuntamenti ?!? Cioè cosa c'è scritto nel giorno (ovviamente in piccolo), come la visualizzazione del Mese di "Calendario" !? :confused:
Mi rispondo da solo... : Jorte Calendario :read:
Se sei rootato puoi copiare via tutti i dati (molto velocemente) via CWM. ;)
marchigiano
19-11-2013, 22:54
Confermo OK con adattatore HDMI + cavo HDMI e TV con ingresso HDMI
cioè devo preme ok da qualche parte sullo schermo o ok è tutto automatico come col mouse? :fagiano:
Se sei rootato puoi copiare via tutti i dati (molto velocemente) via CWM. ;)
ho rootato ma non mi ricordo come e con cosa... ma sopratutto i dati li backuppo ma poi posso trasferirli su un altro telefono non-N7000?
Ecco :
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/355038-rom-jb-4-1-2-delirium-xxlta-se-05-10-2013-a.html
grazie.
ma manca la procedura...
io ho root emobile odin:
COSA DEVO FARE?
passo-passo intendo
poi.
touchwiz resta?
le app samsung restano?
tipo la app per le email di samsung che trovo fatta bene...
grazie
[QUOTE=Fil9998;40303817]grazie.
ma manca la procedura...
io ho root emobile odin:
COSA DEVO FARE?
passo-passo intendo
poi.
touchwiz resta?
le app samsung restano?
tipo la app per le email di samsung che trovo fatta bene...
Ho fatto Titanium back-up, ma poi ripeto "mi hanno aiutato", dovresti recupere tutto dall'account di Google/GMAILper quanto riguarda i SW installati, poi io per quanto riguarda dati (schedina SD che non è stata toccata) e contatti + sms etc... gli ho recuperati dal PC con SW di sincronizzazione...
Consiglio su app. che indichi in modo chiara quali applicazioni usano più RAM + CPU + batteria ?!?
Ciao ragazzi,oggi il note mi ha notificato degli aggiornamenti importanti via ota,li ho eseguiti ma c'è sempre JB 4.1.2 versione LT9
Sapete qualcosa?
.DeepRed.
27-11-2013, 17:53
niente caje...siamo fermi così...al massimo c'è la LTA, ma è per determinate compagnie telefoniche...nemmeno una senza brand
su samfirmware c'è da novembre 2013 questo
Model: GT-N7000
Country: Italy
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1103517
Build date: Tue, 04 Jun 2013 11:29:01 +0000
Product Code: ITV
PDA: N7000XXLT9
CSC: N7000ITVLT3
MODEM: N7000XXLT3
Regular download
Ciao ragazzi,oggi il note mi ha notificato degli aggiornamenti importanti via ota,li ho eseguiti ma c'è sempre JB 4.1.2 versione LT9
Sapete qualcosa?
ho scaricato l'aggiornamento anche io...
ora il cell è in boot loop (robottino con la pancia aperta) e non installa nulla.
non mi va neanche in recovery...
che cazzo fo?
Dj,da quanto tempo è cosi?
come.."non ti entra in recovery"?
Dj,da quanto tempo è cosi?
come.."non ti entra in recovery"?
ma senti... mi ha chiesto di riavviarlo e l'ho fatto...
è entrato in bootloop e nulla.
tolto la batteria e riaccendo ed ancora in bootloop (robottino che installa sai...)
tolgo la batteria, cerco di entrare in recovery ed ancora bootloop.
allora sono entrato in download mode, ho rimesso la rom originale (che avevo installata) e bon! tutto è ripartito come se non avessi fatto nulla...
si è ripristinato da solo con tutte le impostazioni ecc ecc...
mah!
ora di sicuro non riprovo...
scarico il firmware da samobile e poi vedrò!
ma se aggiorno col firmware di sammobile, resetto il telefono o faccio un update?
installando la rom completa è meglio se fai i wipe...
ciao a tutti, spero mi possiate dare una mano...
dopo aver rifiutato l'aggiornamento per giorni (avevo ancora ICS), ho premuto erroneamente OK e mi son ritrovato JB 4.1.2 N7000XXLSO e...
...un altro telefono :-(
Lento, scattoso, si impunta in continuazione e con la batteria che dura molto meno...
Cosa mi consigliate di fare per riavere un telefono normale e funzionale?
Non ho particolari necessità o velleità di provare rom cucinate, mi piacerebbe solo avere un telefono stabile e fluido, come ne vengo fuori? suggerimenti?
Mi hanno consigliato un factory reset, ma ho il dubbio se possa convenire effettuare direttamente la reinstallazione completa di jb preso da samobile con tutti i wipe
GRAZIEEEE
ciao a tutti, spero mi possiate dare una mano...
dopo aver rifiutato l'aggiornamento per giorni (avevo ancora ICS), ho premuto erroneamente OK e mi son ritrovato JB 4.1.2 N7000XXLSO e...
...un altro telefono :-(
Lento, scattoso, si impunta in continuazione e con la batteria che dura molto meno...
Cosa mi consigliate di fare per riavere un telefono normale e funzionale?
Non ho particolari necessità o velleità di provare rom cucinate, mi piacerebbe solo avere un telefono stabile e fluido, come ne vengo fuori? suggerimenti?
Mi hanno consigliato un factory reset, ma ho il dubbio se possa convenire effettuare direttamente la reinstallazione completa di jb preso da samobile con tutti i wipe
GRAZIEEEE
Con Cyanogen passa tutto!
Wipe data o factory reset è la stessa cosa. Conviene farla prima e dopo aver aggiornato il firmware.
Ovviamente prima devi aver eseguito un bel backup!
@Persio: ma la cyano c'è in versione stabile per il nostro note? Che versione mi consigli?
@TheMash: Ormai ho aggiornato, mi consigli di ripartire da zero reinstallando jb preso da samobile, oppure un semplice factory reset da quello scaricato automaticamente?
grazie ad entrambi!
@Persio: ma la cyano c'è in versione stabile per il nostro note? Che versione mi consigli?
@TheMash: Ormai ho aggiornato, mi consigli di ripartire da zero reinstallando jb preso da samobile, oppure un semplice factory reset da quello scaricato automaticamente?
grazie ad entrambi!
Prego figurati :)
Prima di flashare di nuovo proverei un factory reset con quello scaricato.
Se dovesse dare problemi riflasha quello di sammobile, ed esegui un ennesimo wipe subito dopo il primo avvio.
Ho provato la Cyano sul Note ed andava bene, ma la batteria durava max dalle 6 alle 8 ore, ma avevo su una batteria bulk originale samsung (quelle in b ustina) che sono famose per non durare come quella di primo impianto o quelle nel blister (confermato da un commerciante famoso e affidabile su Ebay e verificato da me personalmente).
Adesso ho su la Paranoid Android 3.99 che gira su Android 4.3 ed è una scheggia, leggerissimo.
Qualche crash al browser stock ma nulla di rilevante.
Adesso ho su la Paranoid Android 3.99 che gira su Android 4.3 ed è una scheggia, leggerissimo.
e invece della delirium, di cui ho sentito parlare molto bene, sai nulla?
e invece della delirium, di cui ho sentito parlare molto bene, sai nulla?
No non l'ho provata.. Non saprei.
Mi serviva per lavorare il telefono quindi mi sono fermato con il test delle ROM :-)
illidan2000
11-12-2013, 16:31
Prego figurati :)
Prima di flashare di nuovo proverei un factory reset con quello scaricato.
Se dovesse dare problemi riflasha quello di sammobile, ed esegui un ennesimo wipe subito dopo il primo avvio.
Ho provato la Cyano sul Note ed andava bene, ma la batteria durava max dalle 6 alle 8 ore, ma avevo su una batteria bulk originale samsung (quelle in b ustina) che sono famose per non durare come quella di primo impianto o quelle nel blister (confermato da un commerciante famoso e affidabile su Ebay e verificato da me personalmente).
non ho mai visto questo "blister". come è fatto?
non ho mai visto questo "blister". come è fatto?
http://www.aroundtech.it/7011-32058-thickbox/battery-samsung-galaxy-nexus-eb-l1f2hvu-original-blister.jpg
ciao.
ho il solito problema.
ieri mi deve aver fatto l'aggiornamento OTA in automatico (avevo lasciato acceso il WIFI) e di fatti stamani il NOTE era morto... spento.
alla riaccensione mi andava in boot loop.
ho dovuto piallare tutto e rimettere un backup per farlo ripartire.
adesso, qyesto bastardo, nonostante che abbia disabilitato gli aggiornamenti, me lo ha scaricato dinuovo ed ora non so come impedirne l'installazione.
come caspita devo fare????
merci.
ciao.
ho il solito problema.
ieri mi deve aver fatto l'aggiornamento OTA in automatico (avevo lasciato acceso il WIFI) e di fatti stamani il NOTE era morto... spento.
alla riaccensione mi andava in boot loop.
ho dovuto piallare tutto e rimettere un backup per farlo ripartire.
adesso, qyesto bastardo, nonostante che abbia disabilitato gli aggiornamenti, me lo ha scaricato dinuovo ed ora non so come impedirne l'installazione.
come caspita devo fare????
merci.
ho risolto...
ho flashato quella di sfattucci
ho risolto...
ho flashato quella di sfattucci
Ottima scelta,conosco Sfattucci e lavora molto seriamente.
Ottima scelta,conosco Sfattucci e lavora molto seriamente.
ciao caienna.
sfrutto il topic per una domanda offtopic ma diretta a te.
come sai ho installato la sfattucci:
[ROM][JB 4.1.2]Delirium XXLT9 ITALIA UFFICIALE[27-11-2013]
dopo l'installazione ci sono delle raccomandazioni da seguire...
"PegasusQ/SIO e undervolt di 25mv su ogni frequenza"
io non ho capito dove reperire questi 2 programmi (se esistono)
e/o come applicare le righe di codice (se non ho capito male)
mi potresti aiutare tu?
grazie.
Ciao,il programmino che regola quelle impostazioni è "NoFrillCPU",gratuito sul market.
per il resto ti consiglio di seguire le indicazioni di Sfatt.
Quale hai flashato? Impressioni?
Inviato dal mio ditofonino
Quale hai flashato? Impressioni?
senti.
ho flashato la: [JB 4.1.2]Delirium XXLT9 ITALIA UFFICIALE[27-11-2013]
per ora devo ancora fare gli ultimi settaggi perchè vedo che la batteria va giù che è una bellezza...
magari se mi dici cosa vuoi che guardi di preciso, te lo faccio sapere.
dimenticavo...
ho visto che sfattucci ha rilascito anche una decina di APK da installare extra, ma ancora non l'ho fatto.
scusate...
una mia collega, causa regalo di un cellulate al suo figlio di 8 anni (credo)
vorrebbe sapere se esiste la possibilità di inibire la connessione wifi e/o dati
in modo tale che suo figlio non possa navigare in rete...
immagino che voglia un programmino che blocchi, tramite password, tali funzionalità...
qualche idea?
merci
magari se mi dici cosa vuoi che guardi di preciso, te lo faccio sapere.
.
Te lo chiedevo perché vorrei provarla maaonp disorientato dalla quantità di versioni esistenti e non trovo da nessuna parte una guida che faccia una mappa delle differenze. E così non mi so decidere...
Te lo chiedevo perché vorrei provarla maaonp disorientato dalla quantità di versioni esistenti e non trovo da nessuna parte una guida che faccia una mappa delle differenze. E così non mi so decidere...
bhè...
anch'io sono stato in imbarazzo... pio ho scelto quella da 500mb
che "a naso" poteva essere una via di mezzo tra tutte.
poi il problema è sempre la batteria per me:
non faccio un uso esagerato del telefono, anzi spesso è un stand by, ma vedo che c'è qualcosa che ciuccia...
poi se mi metto a navigare in internet o leggere notizie (tengo sempre lo schermo acceso intendo) vedo che la batteria va giù che è un piacere.
io non so davvero che pesci prendere... eppure non faccio nulla di starno.
ho letto che c'è un utente che è starbiliato da questa rom...prima con la stock TIM faceva 16 ore ed adesso con la sfattucci addirittura 48!!!
cacchio! ma come fa!
bhè...
anch'io sono stato in imbarazzo... pio ho scelto quella da 500mb
che "a naso" poteva essere una via di mezzo tra tutte.
poi il problema è sempre la batteria per me:
non faccio un uso esagerato del telefono, anzi spesso è un stand by, ma vedo che c'è qualcosa che ciuccia...
poi se mi metto a navigare in internet o leggere notizie (tengo sempre lo schermo acceso intendo) vedo che la batteria va giù che è un piacere.
io non so davvero che pesci prendere... eppure non faccio nulla di starno.
ho letto che c'è un utente che è starbiliato da questa rom...prima con la stock TIM faceva 16 ore ed adesso con la sfattucci addirittura 48!!!
cacchio! ma come fa!
Batteria maggiorata?
Batteria maggiorata?
no. ha detto di no.
ha fatto i settaggi consigliati et voilà!
sigh! :cry:
no. ha detto di no.
ha fatto i settaggi consigliati et voilà!
sigh! :cry:
hai provato i settaggi consigliati
PegasusQ/SIO e undervolt di 25mv su ogni frequenza
Seeder flaggate le tre opzioni e attivatelo lasciandolo su light
Con Disabler Service, disabilitatevi tutti i servizi che non usate ( da usare con cautela )
Animazioni a 0,5 ( io le disabilito completamente )
hai provato i settaggi consigliati
PegasusQ/SIO e undervolt di 25mv su ogni frequenza
Seeder flaggate le tre opzioni e attivatelo lasciandolo su light
Con Disabler Service, disabilitatevi tutti i servizi che non usate ( da usare con cautela )
Animazioni a 0,5 ( io le disabilito completamente )
ho fatto tutto tranne disabilitare i servizi che non uso (che intendi esattamente? tipo sfondi animati, app installate di default che non uso ecc ecc) perchè avevo paura di fare casino.
comunque ha detto di disabilitare i servizi per la posizione...
ma tu hai idea di dove sia questa voce ?
grazie
Ho visto che otmai il forum del NOTE qui è morto.
Vi do un grande saluto e vi ringrazio tutti per il prezioso aiuto che mi avete donato in questi anni.
Sono molto dispuaciuto ma la tecnologia va avanti e ognuno di noi comprerà nuovi devices. Io stesso lo farò a breve ma terrò il note con cura come fedele telefono d'appoggio.
UN SALUTONE A TUTTI!! ;)
Ho visto che otmai il forum del NOTE qui è morto.
Vi do un grande saluto e vi ringrazio tutti per il prezioso aiuto che mi avete donato in questi anni.
Sono molto dispuaciuto ma la tecnologia va avanti e ognuno di noi comprerà nuovi devices. Io stesso lo farò a breve ma terrò il note con cura come fedele telefono d'appoggio.
UN SALUTONE A TUTTI!! ;)
A cosa stai upgradando? Io sto su Android 4.4.2 sul N7000. :D
A cosa stai upgradando? Io sto su Android 4.2.2 sul N7000. :D
Upgradando?
Se intendi cambiare cell...
Sto upgradando verso (ma non uo ancora deciso) l' UMI X3...
Esce a fine mese e forse, se lo compro in dollari, lo pago meno che in italia anche se mi appioppano i diritti di dogana.
Comunque da qui a fine mese potrei cambiare rotta :D
Sinceramente di spendrebun sacco di soldi, tipo 700 euro o un po' meno, non mi va.
Quando ne pago circa 300 o 350 va più che bene.
Dammi la tua opinione.
Ciao
Upgradando?
Se intendi cambiare cell...
Sto upgradando verso (ma non uo ancora deciso) l' UMI X3...
Esce a fine mese e forse, se lo compro in dollari, lo pago meno che in italia anche se mi appioppano i diritti di dogana.
Comunque da qui a fine mese potrei cambiare rotta :D
Sinceramente di spendrebun sacco di soldi, tipo 700 euro o un po' meno, non mi va.
Quando ne pago circa 300 o 350 va più che bene.
Dammi la tua opinione.
Ciao
Personalmente sono soddisfatto al momento su N7000 con SlimBean 4.4.2 e batteria maggiorata da 5000mah, quindi non sento il bisogno di upgradare. :asd:
Per quanto riguarda la cinesata di cui parli, personalmente non credo che ne valga la pena. A quel punto tanto vale prendere un Huawei Mate 2, che almeno un minimo di supporto di ROM custom ce l'ha. :asd:
Personalmente sono soddisfatto al momento su N7000 con SlimBean 4.4.2 e batteria maggiorata da 5000mah, quindi non sento il bisogno di upgradare. :asd:
Per quanto riguarda la cinesata di cui parli, personalmente non credo che ne valga la pena. A quel punto tanto vale prendere un Huawei Mate 2, che almeno un minimo di supporto di ROM custom ce l'ha. :asd:
Si. Non hai tutti i torti.
Magari guardp se esistono forum di sviluppo. Io credo di si.
Comuque la spesa mi tenta... col note spesi già un sacco.
Per l'huawei ci do un occhio ma ctedo che non m'ispiri
Buonasera a tutti !
Mi sapete aiutare per applicativo che crea le "Mappe Mentali" (Mind Map) ma che si possa mettere su Widget e vd sempre senza aprire l'applicativo ?!?... :mad:
Grazie,
NB Un salutone a dj75, ma dai che ci vedremo ancora !!!... Anch'io ho notato il forum un pò fiacco ... ma purtroppo credo sia normale !...
Grazie a tutti anche da parte mia ! :cool:
Buonasera a tutti !
Mi sapete aiutare per applicativo che crea le "Mappe Mentali" (Mind Map) ma che si possa mettere su Widget e vd sempre senza aprire l'applicativo ?!?... :mad:
Grazie,
NB Un salutone a dj75, ma dai che ci vedremo ancora !!!... Anch'io ho notato il forum un pò fiacco ... ma purtroppo credo sia normale !...
Grazie a tutti anche da parte mia ! :cool:
grazie dei saluti.
mappe mentali? che roba è?
lorenz_nzo
20-01-2014, 23:00
Si. Non hai tutti i torti.
Magari guardp se esistono forum di sviluppo. Io credo di si.
Comuque la spesa mi tenta... col note spesi già un sacco.
Per l'huawei ci do un occhio ma ctedo che non m'ispiri
Prendi un Oppo N1... Lo compri in euro, puoi cambiare rom a piacimento senza perdere garanzia, e puoi comprare la versione cyanogenmod ufficiale.
Io con il note sto usando da mesi l'ultima cyano stabile e va piuttosto bene.
Inviato con Tapatalk
grazie dei saluti.
mappe mentali? che roba è?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.modelmakertools.simplemindfree&hl=it
Tipo questo ma vorrei una visualizzazione sul desktop ... e non dover solo aprire l'applicativo... in pratica mi serve un Widget ... :rolleyes:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.modelmakertools.simplemindfree&hl=it
Tipo questo ma vorrei una visualizzazione sul desktop ... e non dover solo aprire l'applicativo... in pratica mi serve un Widget ... :rolleyes:
ho capito...anche se esattamente non so di cosa si tratti...
mi pareva di aver letto qualcosa a proposito di un'applicazione simile...
su appygeek mi pare...
è fatta da uno "straniero" (non come atooma che è fatta da un'italiano - lo so che non è la stessa cosa).
se mi viene in mente il nome te lo faccio sapere al più presto.
su appygeek mi pare...
è fatta da uno "straniero" (non come atooma che è fatta da un'italiano - lo so che non è la stessa cosa).
Grazie infinite ! ;)
Approfitto !... :
Ricordi (credo anche in questo Topic) che applicativo dovrei installare sul ns. Note (ora che ho i diritti di root) per far vedere allo stesso Note un joy-pad collegato tramite USB (chiaramente per giocare con Note e Pad e non con lo schermo...) :mbe:
Grazie infinite ! ;)
Approfitto !... :
Ricordi (credo anche in questo Topic) che applicativo dovrei installare sul ns. Note (ora che ho i diritti di root) per far vedere allo stesso Note un joy-pad collegato tramite USB (chiaramente per giocare con Note e Pad e non con lo schermo...) :mbe:
è vero. se ne parlò...
purtroppo non so aiutarti perchè non gioco mai. non mi piace.
mi date un consiglio x una rom 4.1.2 stabile e veloce + vicina all'originale? (x mia moglie).
Ho aggiornato con l'ultima originale e si succhia la batteria
Non vorrei cambiare di botto con 4.4.2
lorenz_nzo
22-01-2014, 07:10
Ci sono le Delirium di sfattucci... Ottime rom.
Inviato con Tapatalk
mi date un consiglio x una rom 4.1.2 stabile e veloce + vicina all'originale? (x mia moglie).
Ho aggiornato con l'ultima originale e si succhia la batteria
Non vorrei cambiare di botto con 4.4.2
io ho la delirium 320dpi XXLT9 di sfattucci (4.1.2 ripresa dalla stock)
ma ai me, la batteria va giù come uno slittino.
eppure ho fatto tutti i settaggi secondo manuale...
magari sono sfigato io...
ho sempre avuto problemi di batteria (in questo senso) col note anche da nuovo di pacca.
speriamo che il nuovo cellulare che mi voglio comprare faccia meglio.
lorenz_nzo
22-01-2014, 16:43
Io non riesco più a usarlo il note a 320dpi... Lì abbasso sempre. Ora sono con la cyano stabile, 270dpi.. Una favola. Di schermo acceso ci faccio almeno 4 ore. Sono arrivato anche a 5 usando l'app "lux" per ridurre la luminosità
Inviato con Tapatalk
io ho la delirium 320dpi XXLT9 di sfattucci (4.1.2 ripresa dalla stock)
ma ai me, la batteria va giù come uno slittino.
eppure ho fatto tutti i settaggi secondo manuale...
magari sono sfigato io...
ho sempre avuto problemi di batteria (in questo senso) col note anche da nuovo di pacca.
speriamo che il nuovo cellulare che mi voglio comprare faccia meglio.
mi consigli di passare alla 4.2.2 ? sperando sia meno esigente di batteria?
mi consigli di passare alla 4.2.2 ? sperando sia meno esigente di batteria?
l'unica cosa è provare.
non saprei proprio consigliarti davvero.
ti fai un bel backup della rom da recovery e poi ti flashi la 4.2.2...
ti sbatti a rimettere tutte le app e poi giudichi...
magari ti fai un altro bel backup della 4.2.2 .
io i backup da recovery me li scarico sul pc... così ce li ho sempre anche se mi si dovesse rompere la micro sd.
prova e fammi sapere.
Io non riesco più a usarlo il note a 320dpi... Lì abbasso sempre. Ora sono con la cyano stabile, 270dpi.. Una favola. Di schermo acceso ci faccio almeno 4 ore. Sono arrivato anche a 5 usando l'app "lux" per ridurre la luminosità
Inviato con Tapatalk
non per passare da deficiente ma...
il fatto che tu abbia 270dpi vuol dire che hai lo schermo "meno dettagliato" rispetto alla 320 giusto?
quindi è come se avessi tutto quanto più grande?
interessante... la cyanogenmod stabile eh?
mi puoi dare il link così la scarico...almeno se mi va la monto.
lorenz_nzo
22-01-2014, 22:11
No abbassando i dpi hai tutto più piccolo, è "quasi" come alzare la risoluzione di uno schermo. Il dettaglio rimane uguale, perché lo schermo è sempre a 1280x800 ma hai più info sullo schermo. L'ho anche usato a 240dpi con le rom di sfattucci, ma con la cyano rimane qualche imprecisione grafica, quindi la uso a 270dpi.
Le cyano consumano, in teoria, qualcosa di più di batteria. Devi usare qualche accorgimento (disattivare app che non usi, stare attento alla luminosità) , e poi io nn gioco.
Per scaricare la cyano scrivi in Google "download cyanogenmod", è il primo risultato. Poi bisogna flashare anche le gapps.
Inviato con Tapatalk
illidan2000
23-01-2014, 10:05
No abbassando i dpi hai tutto più piccolo, è "quasi" come alzare la risoluzione di uno schermo. Il dettaglio rimane uguale, perché lo schermo è sempre a 1280x800 ma hai più info sullo schermo. L'ho anche usato a 240dpi con le rom di sfattucci, ma con la cyano rimane qualche imprecisione grafica, quindi la uso a 270dpi.
Le cyano consumano, in teoria, qualcosa di più di batteria. Devi usare qualche accorgimento (disattivare app che non usi, stare attento alla luminosità) , e poi io nn gioco.
Per scaricare la cyano scrivi in Google "download cyanogenmod", è il primo risultato. Poi bisogna flashare anche le gapps.
Inviato con Tapatalk
il default quant'è?
lorenz_nzo
23-01-2014, 11:15
il default quant'è?
320 dpi
Inviato con Tapatalk
su appygeek mi pare...
Ciao ! ... Nulla sulle "mappe" ?!?
Ciao ! ... Nulla sulle "mappe" ?!?
Non riesco a farmela tornare in mente...
Avevo salvato l'articolo ma poi ho flashato questa Rom e quindi... "puff!"
Motenai78
24-01-2014, 15:11
Buongiorno,
qualcuno di voi ha comprato la Anker 2700mAh (http://www.ianker.com/product/70SMI9220-W27A/856)? Dal video che ho visto online non ha dimensioni maggiorate, mi confermate la cosa?
Grazie mille. ^^
Buongiorno,
qualcuno di voi ha comprato la Anker 2700mAh (http://www.ianker.com/product/70SMI9220-W27A/856)? Dal video che ho visto online non ha dimensioni maggiorate, mi confermate la cosa?
Grazie mille. ^^
senti.
io ho comprato questa (http://www.amazon.it/gp/product/B00G22TIYE/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1)
la sto testando in questi giorni ma sembra buona.
320 dpi
Inviato con Tapatalk
Personalmente io mi trovo al meglio a 320dpi. Con dpi più bassi a 720p ho difficoltà a leggere. :asd:
Se e quando farò l'upgrade al GN3 che ha un 1080p probabilmente userò DPI più bassi, ma per ora mi trovo benissimo a 320. :D
Cool Black
25-01-2014, 17:46
Buongiorno,
Grazie mille. ^^
Va benissimo. E' un po che l'ho messa senza alcun problema.
Motenai78
25-01-2014, 21:11
grazie del b riscontro.
@dj75: quella che hai te la aveva presa mio padre, dopo sei mesi dura 5-6h... spero tu sia più fortunato di noi ^^'
senti.
io ho comprato questa (http://www.amazon.it/gp/product/B00G22TIYE/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1)
la sto testando in questi giorni ma sembra buona.
Ciao
come sono le dimensioni della batteria?
.DeepRed.
05-02-2014, 20:09
ragazzi ma perchè non la prendete da un negozio fisico delle mie parti, si chiama vinciann, l'ho presa circa un anno fa a 13€ all'epoca, adesso 11€, originale samsung e mi dura ancora molto...una giornata di utilizzo tranquillo.
salve gente...
mi sono deciso finamente.
ho comprato il telefono nuovo (mi deve ancora arrivare).
dopo tanto cercare ed attendere (non volevo attender metà marzo per l'UMI X3)
ho comprato lo ZOPO ZP998 (che è poi identico al KOMU K8).
la spesa è stata la metà di quanto spesi per il NOTE1...
non avevo voglia di spendere un botto quest'anno.
spero di trovarmici bene.
per cui vi saluto anche se ogni tanto farò una capatina...
magari ci reincontreremo in altri forums.
SALUTISSIMI!
dj75 :cry:
illidan2000
16-02-2014, 18:21
salve gente...
mi sono deciso finamente.
ho comprato il telefono nuovo (mi deve ancora arrivare).
dopo tanto cercare ed attendere (non volevo attender metà marzo per l'UMI X3)
ho comprato lo ZOPO ZP998 (che è poi identico al KOMU K8).
la spesa è stata la metà di quanto spesi per il NOTE1...
non avevo voglia di spendere un botto quest'anno.
spero di trovarmici bene.
per cui vi saluto anche se ogni tanto farò una capatina...
magari ci reincontreremo in altri forums.
SALUTISSIMI!
dj75 :cry:
in bocca al lupo!!!
.DeepRed.
16-02-2014, 21:10
l'ho fatto prendere anche ad un mio amico...preso da solo Italia e pagato 303€ con la cover ed altri accessori...
anche se non lo prendei per me...il software l'ho trovato fin troppo spoglio...non mi ha convinto...
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Io sto aspettando la release finale di SlimKat per GN3, la discesa dei prezzi e la possibilità di comprare la ZeroLemon 10000mah dall'Europa (che per ora non è fattibile, sono oberati dagli ordini dall'USA/CA), poi salto al GN3. :D
illidan2000
16-02-2014, 22:13
Io sto aspettando la release finale di SlimKat per GN3, la discesa dei prezzi e la possibilità di comprare la ZeroLemon 10000mah dall'Europa (che per ora non è fattibile, sono oberati dagli ordini dall'USA/CA), poi salto al GN3. :D
certo raddoppi (se non di più) lo spessore...
.DeepRed.
16-02-2014, 22:42
mio dio...ho visto una discussione su xda dove la facevano vedere bene...praticamente diventa un vero e proprio mattone!!! no no no...!!!
certo raddoppi (se non di più) lo spessore...
Già lo sto facendo con la batteria maggiorata per il Note 1, e non ho problemi. :D
l'ho fatto prendere anche ad un mio amico...preso da solo Italia e pagato 303€ con la cover ed altri accessori...
anche se non lo prendei per me...il software l'ho trovato fin troppo spoglio...non mi ha convinto...
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
ma ha comprato il komu o lo zopo?
comunque dimmi dove ha trovato la cover e gli accessori.
ha trovato bure una batteria con maggiore milliAmperaggio con le stesse dimensioni?
grazie
Già lo sto facendo con la batteria maggiorata per il Note 1, e non ho problemi. :D
anche io l'avevo a 5000mha ma non l'ho usata quasi mai...
è come comprare una ferrari e metterci un carrello appendice...
fa schifo!
anche io l'avevo a 5000mha ma non l'ho usata quasi mai...
è come comprare una ferrari e metterci un carrello appendice...
fa schifo!
No, è come comprare una ferrari e metterci un serbatoio piu grande, ma senza penalizzarne le prestazioni. :D
SlimKat 4.4.2 on N7000. Smooth!!
non ricordo che me lo avesse chiesto..
allora ho provato un po' lo zopo zp998
mi sembra ottimo ed una bomba rispetto al nostro note...
non ho avuto problemi di nessun tipo.
ho provato quasi tutte le sue funzioni e mi sembra tutto ok.
per cui chi lo volesse comprare può farlo tranquillamente.
grazie.
Ragazzi, ho un serio problema col mio Note.
Da qualche tempo è praticamente impazzito: improvvisamente ha cominciato a far comparire e subito dopo scomparire la scritta "batteria in carica", come se continuassi ad attaccare e staccare il caricabatterie.
A parte il problema in sè, la cosa grave è che in questo modo il display rimane praticamente sempre acceso, non avendo la possibilità di andare in standby. E la batteria si scarica in un baleno.
Non è un problema di batteria perché ne ho comprata un'altra originale identica, e non cambia nulla.
Ho anche preso il caricatore esterno della Samsung originale, ma appena inserita la batteria carica nel Note, cominciano i soliti messaggi. Addirittura già da spento l'immagine della pila continua a comparire a schermo, per poi scomparire dopo qualche secondo.
Cosa può essere? Devo rivolgermi all'assistenza e mandarlo in riparazione?
Fortuna che è in garanzia, seppure ancora per poco.
Grazie
.DeepRed.
18-03-2014, 01:44
Ragazzi, ho un serio problema col mio Note.
Da qualche tempo è praticamente impazzito: improvvisamente ha cominciato a far comparire e subito dopo scomparire la scritta "batteria in carica", come se continuassi ad attaccare e staccare il caricabatterie.
A parte il problema in sè, la cosa grave è che in questo modo il display rimane praticamente sempre acceso, non avendo la possibilità di andare in standby. E la batteria si scarica in un baleno.
Non è un problema di batteria perché ne ho comprata un'altra originale identica, e non cambia nulla.
Ho anche preso il caricatore esterno della Samsung originale, ma appena inserita la batteria carica nel Note, cominciano i soliti messaggi. Addirittura già da spento l'immagine della pila continua a comparire a schermo, per poi scomparire dopo qualche secondo.
Cosa può essere? Devo rivolgermi all'assistenza e mandarlo in riparazione?
Fortuna che è in garanzia, seppure ancora per poco.
Grazie
100% connettore usb guasto o c'è qualcosa che fa contatto...
io anche l'ho portato in garanzia per questo motivo, e dopo tutto ok...passato in garanzia ovviamente.
prova magari a ripulirlo leggermente...lo fa perchè si è ossidato.
100% connettore usb guasto o c'è qualcosa che fa contatto...
io anche l'ho portato in garanzia per questo motivo, e dopo tutto ok...passato in garanzia ovviamente.
prova magari a ripulirlo leggermente...lo fa perchè si è ossidato.
Grazie
Lo sospettavo.
Ho provato a pulire il connettore, ma essendo minuscolo è molto difficile, non avendo strumenti adatti.
Per la riparazione in garanzia, basta che lo porti in un centro assistenza nella mia città, o devo telefonare alla Samsung e fare aprire una pratica?
se sei ancora in garanzia, ovviamente esplora come aprire la pratica, se non lo sei più, puoi provare con uno spry pulisci contatti elettrici (non wd40 come molti affemano), lo spruzzi sul connettore del trasformatore, e nella presa sul telefono, e lo inserisci varie volte. Nel mio, che presentava i tuoi sintomi, identici al millimetro, ha funzionato :)
p.s.
prima di leggere in giro l'origine del difetto, pensavo fosse posseduto :D
Grazie B747, proverò col tuo metodo.
Al call center Samsung mi hanno detto di portarlo al centro assistenza più vicino insieme alla prova d'acquisto e alla card Samsung Exclusive.
Mi hanno consigliato di fare un backup sul pc, ma io sono utente Linux (Ubuntu), non ho pc Windows, tantomeno Mac; come posso usare Kies?
In che modo posso fare backup nella mia situazione?
In attesa di capire come fare il backup, ho scoperto una cosa interessante.
Inserendo il cavo micro-usb dell'adattatore mhl, il Note ha immediatamente smesso di impazzire con gli avvisi di batteria in carica che vanno e vengono. E' tornato come prima e non ha più avuto "ricadute".
Ho notato poi che se invece inserisco il cavo originale in dotazione ricomincia il problema. Lo stesso avviene con il cavo di un altro smartphone (Huawei Y300).
Stando così le cose, non so, forse posso evitare di mandarlo in riparazione.
Dovrei però trovare un cavo micro-usb/usb che abbia lo stesso effetto di quello mhl, perché non posso certo usare quest'ultimo per ricaricare il Note o collegarlo al pc.
83darking83
23-03-2014, 10:38
Consiglio a tutti la nuova OmniRom 4.4.2... :sofico:
.DeepRed.
23-03-2014, 12:54
Consiglio a tutti la nuova OmniRom 4.4.2... :sofico:
hai notato qualcosa che non va?
In attesa di capire come fare il backup, ho scoperto una cosa interessante.
Inserendo il cavo micro-usb dell'adattatore mhl, il Note ha immediatamente smesso di impazzire con gli avvisi di batteria in carica che vanno e vengono. E' tornato come prima e non ha più avuto "ricadute".
Ho notato poi che se invece inserisco il cavo originale in dotazione ricomincia il problema. Lo stesso avviene con il cavo di un altro smartphone (Huawei Y300).
Stando così le cose, non so, forse posso evitare di mandarlo in riparazione.
Dovrei però trovare un cavo micro-usb/usb che abbia lo stesso effetto di quello mhl, perché non posso certo usare quest'ultimo per ricaricare il Note o collegarlo al pc.
Compra lo spray per contatti Kontact a secco e se non lo trovi va bene anche l'alcool isopropilico sempre spray.
Spegni il note e togli la batterie.
Prendi lo spray e lo spruzzi bene sul connettore micro usb per la ricarica.
Il tempo che evapora ed asciuga e dovresti aver risolto il problema ;)
Larabari
24-03-2014, 06:17
Compra lo spray per contatti Kontact a secco e se non lo trovi va bene anche l'alcool isopropilico sempre spray.
Spegni il note e togli la batterie.
Prendi lo spray e lo spruzzi bene sul connettore micro usb per la ricarica.
Il tempo che evapora ed asciuga e dovresti aver risolto il problema ;)
Confermo quanto scritto sopra.
Io ho il note, mio figlio l'S3 quest'ultimo aveva il tuo identico problema. Ho portato l'apparecchio alla Samsung, abito vicino al centro assistenza di Milano, e hanno sostituito il connettore USB al volo sull'S3. Al mio note invece con una pinzetta davvero piccola e una lente d'ingrandimento,hanno tolto un mucchio di "lanetta" che era depositata dentro il connettore. Hanno anche spruzzato (credo aria) dentro il connettore.
Ora funziona tutto perfettamente.
Lara
siamodelgatto
24-03-2014, 10:59
Ieri ho aggiornato alla XXLT9, che novità ci sono?è l'ultima disponibile?
Grazie a tutti per i consigli.
Ho provato come suggerito ad usare lo spray per contatti, più volte sia sulla porta micro-usb sia sfruttando un connettore. Ma non è cambiato nulla.
Rimane il fatto, come ho spiegato nell'altro post, che se lascio inserita la presa micro-usb dell'adattatore mhl, il note smette di dare l'avviso, e riprende quando la tolgo.
Mi sa che va cambiata la porta interna.
Se trovassi il modo di fare un backup senza usare Kies, non avendo Windows, lo porterei al centro assistenza.
non serve salvare i dati ti deve solo cambiare il connettore alimentazione, ne ho cambiati gia 2. Li ho cambiati xche lavoro con dei prodotti chimici che entravano nella orta. ho risolto con un pezzo di nastro sulla cover cosi da chiudere il buco.
Ho speso 30 euro x cambiare il connettore da un riparatore generico di telefonia, tutto fatto in 15 minuti
.DeepRed.
30-03-2014, 11:44
Grazie a tutti per i consigli.
Ho provato come suggerito ad usare lo spray per contatti, più volte sia sulla porta micro-usb sia sfruttando un connettore. Ma non è cambiato nulla.
Rimane il fatto, come ho spiegato nell'altro post, che se lascio inserita la presa micro-usb dell'adattatore mhl, il note smette di dare l'avviso, e riprende quando la tolgo.
Mi sa che va cambiata la porta interna.
Se trovassi il modo di fare un backup senza usare Kies, non avendo Windows, lo porterei al centro assistenza.
ma se il problema è come salvare i dati, passa i gb conservati sulla memoria interna, su un sito di cloud tramite i loro programmi per android, tipo MEGA o DROP, e dopo fatto, li riscarichi...ci vorrà solo un pò di più, ma con una buona Wifi nemmeno tanto.
@Fran123
Sì, se mi rivolgessi ad un laboratorio generico a pagamento, dove il servizio è veloce e risolutivo, non avrei problemi ad affidargli lo smartphone senza preoccuparmi di fare un backup.
Ma, essendo in garanzia, per ovvi motivi preferirei portarlo al centro assistenza. E qui non so che procedure seguono, se lo riparano lì o lo mandano chissà dove; se magari passando di mano in mano, finisce ad un tecnico che non ha sentito direttamente da me la descrizione del problema, ma ne può solo leggere un breve e incompleto sunto di poche parole sulla scheda di accompagnamento. Come prima cosa magari potrebbe pensare ad un reset.
@.DeepRed.
Con backup intendo quello che offre un software come Kies, che non salva solo i dati personali (documenti, immagini, foto, ecc...), ma anche le impostazioni di sistema, i dati delle applicazioni, ..., tutto ciò che possa permettere di ripristinare lo smartphone alle condizioni precedenti al reset.
Io non ci ho mai smanettato, non ho effettuato root e installato rom. Non saprei come accedere a questi dati, salvarli ed eventualmente ripristinarli.
Piccolospazio
01-04-2014, 00:08
@chinook L'unica possibilità di salvare le impostazioni di sistema, i dati delle applicazioni e le varie impostazioni, purtroppo è avere il root.
In poche parole per quello che chiedi di fare, c'è di mezzo la copia di alcuni files contenuti nella cartella di sistema e per logica non puoi accedere senza root a quella parte.
Con il root basterebbe anche un semplice titanium backup o ancora meglio fare un nandroid backup per andare sul sicuro.
Posso dirti che ero tra quelli fissati con le rom stock e tutto originale, ma da quando ho provatola modifica e l'accesso da amministratore, è cambiato tutto, in altre parole lo smartphone senza root, è come una ferrari autolimitata a 180Km/h :) .
So che ciò invalida la garanzia, quindi teoricamente dovresti fare il root, creare l'immagine di sistema con nandroid backup o con il software che preferisci e rimettere l'originale per mandarlo in garanzia, solo che se hai il connettore usb danneggiato, la vedo dura dato che per rimettere il firmware originale dovrai usare odin.
Grazie Piccolospazio, hai confermato sostanzialmente le mie preoccupazioni.
A questo punto per non perdere la possibilità di farlo riparare in garanzia, troverò qualcuno disposto ad installare Kies ed ospitare sul proprio pc il mio backup. Una volta riparato, se non ci sarà bisogno di ripristinare nulla, cancellerà tutto. Tanto avevo già in mente di fare il root e montare qualche rom allo scadere del periodo di garanzia (ancora un paio di mesi).
Aggiornamento
Ho finalmente fatto questo benedetto backup con Kies. Mi aspettavo però un programma più completo: per molte cose sono stato costretto a spulciare tra le cartelle e i file nello smartphone e copiare ciò che volevo salvare.
In ogni caso ho fatto bene ad insistere perché all'assistenza mi hanno confermato che per prassi resettano i dispositivi in riparazione. Ho provato a chiedere se nel mio caso avessero potuto fare un'eccezione, visto che c'era da intervenire solo sul connettore micro-usb, ma non c'è stato verso.
Comunque in una settimana al massimo dovrebbe essere pronto per il ritiro.
Ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto.
Mi hanno appena chiamato dal centro assistenza: il problema è proprio nella parte interna relativa al connettore micro-usb, che è ossidata.
Fin qui nulla di nuovo; la sorpresa arriva quando mi dice che non può passarlo in garanzia, la quale non copre questo genere di guasti. C'è da sostituire il circuito del connettore e del microfono. Insomma, dovrei sborsare 65 euro!!!
Mi ha preso preso veramente alla sprovvista, non me lo aspettavo proprio. Non sono pochi 65 euro! Sarei quasi tentato di tenermelo così...
Secondo voi ci sta quella cifra?
io per un galaxy s2 in un centro non autorizzato samsung ma generico ho pagato 30 euro
Sì Fran123, l'avevi scritto in un tuo post precedente. Infatti anche per quello mi è sembrata strana quella cifra.
Però nel tuo caso se ho ben capito si trattava del solo connettore da sostituire. Nel mio invece a quanto pare è una parte più ampia che comprende connettore, microfono, relativa scheda e circuiti.
Se non hai fretta puoi acquistare su aliexpress la scheda per pochi euro con un kit di smontaggio e provvedere da solo.
Io non ho grande esperienza ma sono riuscito facilmente a sostituire le schede interne del note di un'amica, l'unico problemino è che arriva dopo 25-40 giorni...
Grazie Polvere, mi hai dato un'ottima idea.
Non ci avevo minimamente pensato a provare ad aprirlo, sia perché ero sicuro che valesse la garanzia, sia perché probabilmente non sarei stato in grado di individuare il problema.
Comunque non c'è nemmeno bisogno di prendere il pezzo su Aliexpress, l'ho trovato su ebay dall'Inghilterra o dalla Germania a circa 8 euro compresa spedizione. Un set completo di viti Torx l'ho già. Quindi non dovrei avere bisogno di un kit di smontaggio spcifico.
Mi sa proprio che farò così. Prima di sborsare 65 euro preferisco provare io.
Rimane ora da sapere se ed eventualmente quanto dovrei pagare ritirando lo smartphone senza fargli eseguire il lavoro. Spero vivamente che non sia nulla considerando che finora lo ha solo aperto.
Sì Fran123, l'avevi scritto in un tuo post precedente. Infatti anche per quello mi è sembrata strana quella cifra.
Però nel tuo caso se ho ben capito si trattava del solo connettore da sostituire. Nel mio invece a quanto pare è una parte più ampia che comprende connettore, microfono, relativa scheda e circuiti.
ho cambiato il connettore tasti etc è tutto un pezzo
goggolando....http://riparailmiopc.it/ricambi-vari/374-connettore-ricarica-usb-per-samsung-galaxy-note-n7000-i9220-8000005011669.html
Sì infatti, grazie alla dritta di Polvere mi sono reso conto che è un pezzo unico, facilmente reperibile a pochi euro.
Nel tuo caso 30 euro, considerando la manodopera, ci stanno anche. Ma 65 è una cifra veramente assurda.
In ogni caso continuo a non capire perché ad alcuni è stato sostituito in garanzia. Forse perché l'ossidazione era meno evidente e visibile?
Smartphone ritirato oggi. Ho parlato direttamente col tecnico: mi ha fatto vedere proprio quell'elemento con l'attacco usb ossidato. Ha confermato che non avrebbe potuto farlo passare in garanzia; secondo lui i centri assistenza che lo fanno sbagliano rimettendoci, perché non ricevono il rimborso dalla Samsung.
Fortunatamente il preventivo sui cellulari è gratuito, quindi non ho speso nulla. Ora ordino il pezzo e provo a sostituirlo.
prova in un altro centro e chiedi quanto cosata sostituirlo, se ti chiede 30 euro lo fai fare
Piccolospazio
16-04-2014, 18:31
@chinook E' un pezzo abbastanza "famoso", ho sentito che qualcun altro lo ha sostituito, per questo motivo mi sento di sostenerti invogliandoti, se hai un minimo di praticità (e da quello che ho capito ce l'hai) a sostituirlo con il fai da te ;) evitando centri di assistenza (se riesce, avrai più soddisfazione).
Per darti una maggiore spinta morale e quindi un piccolo aiuto mi è venuto in mente di postare queste 2 perle che penso potranno esserti utili (almeno non vai alla cieca ;) ):
1) https://www.youtube.com/watch?v=duzTDyt_bN4
2) https://www.youtube.com/watch?v=nJyahbl6MNI
Grazie per il sostegno Piccolospazio.
In effetti avevo già deciso di sostituirlo io stesso ordinando il pezzo su ebay.
Mi sono convinto guardando video simili a quelli che hai segnalato. Mi sembra abbastanza semplice come intervento.
Nell'attesa del pezzo di ricambio in arrivo dall'Inghilterra, ho provato ad aprire il Note per capire se mi sarebbe servito necessariamente il kit di smontaggio specifico. L'operazione è semplice e fattibilissima con una banale carta di credito (ovviamente per le viti torx ho usato il kit di punte che già possedevo).
Già che c'ero ho tentato di pulire le parti ossidate, ma senza risultato.
Pezzo arrivato oggi, sostituito, tutto a posto.
Lo smartphone è tornato finalmente come prima, ha smesso di stressarmi con quel maledetto avviso di carica.
Piccolospazio
25-04-2014, 00:50
Perfetto, il fai da te è stata la soluzione migliore, missione compiuta ;)
Ottimo, risolto con un discreto risparmio ;)
Sì, avete proprio ragione, è stata la scelta giusta.
Grazie per il supporto :cincin:
Ottimo lavoro. :D
Io sono orribilmente tentato di passare al 3 aggiungendoci una batteria ZeroLemon da 10000mah che dura una settimana, però 500€ è ancora troppo per me da spendere (di nuovo) per un cellulare, soprattutto visto che l'attuale ancora funziona bene (tocca ferro) grazie alle ROM SlimBean/SlimKat. :D
Vorrei segnalare che lo chef italiano (Sfattucci), anche se passato al Note 3, ha da qualche ora sfornato la sua storica ROM denominata Delirium con KitKat.
Inutile dire che a reattività è fortissima, inoltre ha sfornato anche la variante PAC, piena zeppa di personalizzazioni possibili, tanto da perdersi.
Quindi...chi ha voglia e tempo, le provi.
Oggi io passo dalla SlimKat (XDA) alla PAC di Sfattucci, dopo mesi di attesa di un suo lavoro da quando ha lasciato l'N7000. :)
ciao a tutti,
per chi ha recentemente cambiato la scheda con connettore usb:
Anche la mia ormai è completamente andata (all'inizio avevo risolto con spry disossidante). Mi sapete indicare un venditore affidabile per comprare la suddetta scheda?
Grazie!!
Buongiorno a tutti... rieccomi !...
Dopo quasi 2 anni di felice utilizzo del mio Note 1 ... tra un po' mi scadrà il contratto con la Tre ... che fare ?!? Passo ad un Tablet ?!? Mi tengo il mio Note 1 !? :rolleyes:
illidan2000
17-06-2014, 10:41
Buongiorno a tutti... rieccomi !...
Dopo quasi 2 anni di felice utilizzo del mio Note 1 ... tra un po' mi scadrà il contratto con la Tre ... che fare ?!? Passo ad un Tablet ?!? Mi tengo il mio Note 1 !? :rolleyes:
domenica sera è defunto il mio amatissimo Note 1 :( :( :( :(
ho ordinato un Elephone P8. Sarebbe un clone cinese del Note 3 (5.7"), ma di ottima fattura. Lo trovi sotto le 200 euro, con spedizione europea. Ero indeciso tra questo e lo ZOPO ZP990+, che è 6.0", ma non ha il tasto fisico centrale, ma ha più supporto dalla comunità dei modder.
Alla fine ho preferito risparmiare oltre 50 euro e avere un cellulare più comodo e leggero, poiché lo porto sempre in tasca
Tieniti il Note1 finché vive... Ora il mio forse lo faccio riparare fuori garanzia e poi lo rivendo.
Pensa che sabato avevo ordinato una nuova batteria... Chissà se è proprio quella ad essersene andata, vedremo!!!
ciao a tutti,
per chi ha recentemente cambiato la scheda con connettore usb:
Anche la mia ormai è completamente andata (all'inizio avevo risolto con spry disossidante). Mi sapete indicare un venditore affidabile per comprare la suddetta scheda?
Grazie!!
Scusa, mi sono accorto solo ora della tua richiesta.
Se non hai già risolto, ti posso indicare dove l'ho acquistato io: http://www.ebay.it/itm/Samsung-Galaxy-Note-1-N7000-I9220-USB-Charging-Dock-Port-Flex-Cable-with-Mic-UK-/300932918754?pt=UK_Replacement_Parts_Tools&hash=item4610ffede2
ma ce ne sono tanti altri, anche italiani, alcuni dei quali forniscono anche un mini-kit di attrezzi come il cacciavite adatto, che sono indispensabili nel caso tu non li abbia.
io lo uso come device principale da 3 anni. va ancora bene. certo samsung con l'ultimo firmware ha caricato un merdaio di roba inutile e succhia batteria...
idem per molte app pure blasonate...
:muro: :muro: :muro:
ma è un problema ceh c'è in OGNI device samsung.
onestamente ... finchè campa continuerò ad usarlo felicemente.
dopo 3 anni qualche limite tecnologico comincia a vedersi, ma nulla di che.
continuo ad usarlo in auto contemporaneamente come navigatore, player musica e contatti vari... si farà le ennesime ferie a seguito... e ...
onestamente son più deluso da samsung che da questo device visto ceh i difetti strutturali samsung li ripropone su ogni device cioè touch wiz e decine di bloatware inutile, devices troppo sottili che necessiterebbero invece di batterie che gli diano 36 ore di autonomia, anche alleggerendo il firmware.
per questo son poco incentivato a cambiare...
in effetti penso che se tizen e firefox si sviluppano bene nel 2015 abbandonerò il note 1 e con lui android.
lorenz_nzo
18-06-2014, 20:57
Bhe già con rom alternative la situazione cambia...
E per nn avere il device troppo appesantito... Nexus.
Inviato con Tapatalk.
Tre anni purr io, con ROM custom, batteria maggiorata da 5000mah e case di gomma cinese, e va ancora bene.
Vorrei tanto upgradare al GN3 per usarlo con la batteria ZeroLemon da 10000mah che, combinato con le varie ottimizzazioni del consumo fatte dai nuovi processori, permette al device di avere piu di due giorni di batteria in uso pesante.
Purtroppo sono limitato col dinero, quindi sto aspettando il GN4 cosi da prendere il 3 usato da qualcuno.
SlimKat 4.4.2 on N7000
illidan2000
19-06-2014, 08:36
Tre anni purr io, con ROM custom, batteria maggiorata da 5000mah e case di gomma cinese, e va ancora bene.
Vorrei tanto upgradare al GN3 per usarlo con la batteria ZeroLemon da 10000mah che, combinato con le varie ottimizzazioni del consumo fatte dai nuovi processori, permette al device di avere piu di due giorni di batteria in uso pesante.
Purtroppo sono limitato col dinero, quindi sto aspettando il GN4 cosi da prendere il 3 usato da qualcuno.
SlimKat 4.4.2 on N7000
io ho dovuto muovermi per forza di cose, come ho detto sopra. il cell mi è arrivato ieri, dopo solo 1.5giorni! e devo dire che è un altro pianeta rispetto al galaxy note. Molto, ma molto più reattivo, grazie agli otto core. Display IPS di ottima fattura, nessun difetto finora riscontrato
domenica sera è defunto il mio amatissimo Note 1 :( :( :( :(
ho ordinato un Elephone P8. Sarebbe un clone cinese del Note 3 (5.7"), ma di ottima fattura. Lo trovi sotto le 200 euro, con spedizione europea. Ero indeciso tra questo e lo ZOPO ZP990+, che è 6.0", ma non ha il tasto fisico centrale, ma ha più supporto dalla comunità dei modder.
Alla fine ho preferito risparmiare oltre 50 euro e avere un cellulare più comodo e leggero, poiché lo porto sempre in tasca
Tieniti il Note1 finché vive... Ora il mio forse lo faccio riparare fuori garanzia e poi lo rivendo.
Pensa che sabato avevo ordinato una nuova batteria... Chissà se è proprio quella ad essersene andata, vedremo!!!
Grazie illidan2000 ... si ho visto anche io i ZOPO (sono di UD quindi ...), poi è chiaro che dipende da cosa ne facciamo etc...
In realtà cercavo un tablet 10" che faccia anche da telefono ... :rolleyes:
illidan2000
19-06-2014, 13:33
Grazie illidan2000 ... si ho visto anche io i ZOPO (sono di UD quindi ...), poi è chiaro che dipende da cosa ne facciamo etc...
In realtà cercavo un tablet 10" che faccia anche da telefono ... :rolleyes:
ho anche il galaxy tab 2 10.1", con 3g, ma fa davvero la muffa...
io ho dovuto muovermi per forza di cose, come ho detto sopra. il cell mi è arrivato ieri, dopo solo 1.5giorni! e devo dire che è un altro pianeta rispetto al galaxy note. Molto, ma molto più reattivo, grazie agli otto core. Display IPS di ottima fattura, nessun difetto finora riscontrato
Attento coi cinesi, che sono uscite varie news negli ultime settimane riguardo al fatto che sono pieni di spyware e ovviamente non hanno ROM custom con cui sostituire la ROM installata, cosa che rende difficile rimuovere tutto lo spyware.
illidan2000
20-06-2014, 08:32
Attento coi cinesi, che sono uscite varie news negli ultime settimane riguardo al fatto che sono pieni di spyware e ovviamente non hanno ROM custom con cui sostituire la ROM installata, cosa che rende difficile rimuovere tutto lo spyware.
cosa mi consiglieresti di fare? una rom kitkat c'è in giro, ma non so se è affidabile.
ad ogni modo, rootandolo e rimuovendo tutto, pensi si risolva? (es. togliendo il market google e sostituendolo con uno che sicuro è ok)
ho anche il galaxy tab 2 10.1", con 3g, ma fa davvero la muffa...
Nel senso che funziona meglio il Note ?!?... :cool:
cosa mi consiglieresti di fare? una rom kitkat c'è in giro, ma non so se è affidabile.
ad ogni modo, rootandolo e rimuovendo tutto, pensi si risolva? (es. togliendo il market google e sostituendolo con uno che sicuro è ok)
E' possibile che basti rootare e segare via tutti gli .apk sconosciuto, però c'è anche il rischio che ci sia spyware nel kernel della ROM...
Controlla se c'è qualche ROM pulita installabile, magari Cyano o qualcos'altro di almeno affidabile.
illidan2000
21-06-2014, 08:47
Nel senso che funziona meglio il Note ?!?... :cool:
nel senso che è inutile, visto che per due anni e mezzo ho avuto il note, e ora ho l'elephone
nel senso che è inutile, visto che per due anni e mezzo ho avuto il note, e ora ho l'elephone
Vabbè ... però ... schermo più grande ...:O
Scusate, ma dove vengono salvate le "Pagine Salvate" di Internet ?!?...
E cosa mi consigliate per "creare" dei Pdf (tipo Pdf Creator o Free Pdf per PC ...), cio da un documento o pagina ... vorrei andare in stampa e scegliere crea Pdf ... sto provando "Pdf Coverter Pro" ... ma non mi concince troppo !... :rolleyes:
Scusate, ma dove vengono salvate le "Pagine Salvate" di Internet ?!?...
E cosa mi consigliate per "creare" dei Pdf (tipo Pdf Creator o Free Pdf per PC ...), cio da un documento o pagina ... vorrei andare in stampa e scegliere crea Pdf ... sto provando "Pdf Coverter Pro" ... ma non mi concince troppo !... :rolleyes:
..."Pagine Salvate" di Internet ... nel senso che percorso devo cercare nel ns. Note ?!? :mc:
zamboqdb
02-07-2014, 09:53
Ciao ragazzi, ormai ho il note da 2anni e mezzo, come diversi di voi, ma ho sempre tenuto le rom originali poichè (sarò l'unico) a me la touchwiz piace. :rolleyes: So che è pesantissima e ormai da mesi noto come Sam faccia di tutto per affossare i terminali meno recenti con delle ROM infarcite di rallentamenti e appesantimenti vari. Oltre al fatto che la durata della batteria cala non di poco.
Sapreste dirmi le 2o3 ROM custom più stabili e più simili alla originale?
Il top per me sarebbe un'estetica identica all'originale ma ovviamente con più reattività. Personalmente penso che a breve anche i quadcore cominceranno a farli zoppicare, altrimenti chi se li compra gli octacore?! :muro:
Penso sia condivisibile il fatto che il Note 1 come hardware sia già in grado di gestire Android senza rallentamenti, e ora o riesco ad ottenere queste prestazioni oppure mollo tutto e passo a windows phone. :(
Se vuoi il firmware originale ma ampiamente rimaneggiato, e con la sola lingua italiana (per recuperare spazio), non posso che consigliare:
Delirium n7000 XXLTD 2014 CSC ITALIA REPACK V3
Ultimo firmware (LTD) rilasciato da mamma ZamZung in Polonia pochi giorni fa e rimaneggiata dal cuoco Sfattucci (è una persona che modifica per sé stesso ed ha piacere nel condividere) assieme ad un'altro utente (che non cito perché conosco solo il nome reale che usa su FB).
Attualmente ha solo un bug, bisogna sostituire un APK dopo l'installazione, è prevista una V3.1 che sistema questa noia da 2 secondi (in teoria scaricando la ROM al PC la si sostituisce prima del flash), riguarda le funzioni vocali se non vado errato.
Se cerchi qualcosa di diverso, tutto in black nel menù e settaggi a non finire, c'è la variante Delirium CM 11 con Android 4.4.4 sempre by Sfattucci.
La LTD l'ho usata solo nella V2, troppo originale per i mie gusti, le CM 11 modificate da Sfatt invece sono piuttosto stabili...totalmente diverse dalla originale, capita sporadicamente (una volta ogni tre giorni), un riavvio del terminale..magari dopo che una APP si impunta...ma forse perché le modifico un po' troppo.
Se cerchi "sfattucci blogspot" trovi tutto. :)
Nel sito ci sono ROM per N7000, N7100, Nexus 4, N9005 ... quindi occhio. Basta leggere il titolo della ROM.
P.S: ovviamente Delirium LTD -> installare da recovery custom dopo tutti i format e wipe del caso e Kernel sicuro (philz touch n7000 per esempio)
zamboqdb
02-07-2014, 16:49
Grazie mille! Appena ho un attimo libero la provo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.