View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note
illidan2000
31-05-2012, 14:16
ma come mai il mio note tedesco non si vuole aggiornare a ICS!!!!! neanche kies me lo riconosce eppure non è rootato ne niente!!!!
anche un altro utente ha lo stesso problema. si vede che non tutti quelli tedeschi sono uguali. il mio si è aggiornato
anche un altro utente ha lo stesso problema. si vede che non tutti quelli tedeschi sono uguali. il mio si è aggiornato
Same.
NOTE: 1280 x 800 pixel totali 1.024.000/5.3 =193.207 ;
GS3 1280 x 720 pixel totali 921.600/4.8= 192.000
É giusto?
Inviato da Samsung Galaxy Note con Tapatalk
No, da Wikipedia:
"Calculation of monitor PPI (http://en.wikipedia.org/wiki/Pixel_density)
Theoretically, PPI can be calculated from knowing the diagonal size of the screen in inches and the resolution in pixels (width and height). This can be done in two steps:
1. Calculate diagonal resolution in pixels using the Pythagorean theorem:
d_p = \sqrt{w_p^2 + h_p^2}
2. Calculate PPI:
PPI = \frac{d_p}{d_i}
where
d_p is diagonal resolution in pixels,
w_p is width resolution in pixels,
h_p is height resolution in pixels and
d_i is diagonal size in inches. (This is the number advertised as the size of the display.)"
Se fai i calcoli facci sapere..:)
fafathebest
31-05-2012, 15:46
E' la stessa formula che avevo detto io ieri..
A calcoli fatti
Note: 284.8 ppi
Gs2: 216.9 ppi
Gs3: 305.9 ppi
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Nvm, trovato il pacco (http://www.samsung.com/us/mobile/cell-phones-accessories/ETC-CPK1E1GSTA), ma è america only, apparentemente... :muro:
...se solo ricordassi il nome del sito che offre di fare da tramite per le spedizioni non inviate verso alcuni paesi... ma a parte la scarsa memoria, se proprio devi avere "quel prodotto", la soluzione esiste e non c'è bisogno di "sbattere la testa al muro"! :D
...se solo ricordassi il nome del sito che offre di fare da tramite per le spedizioni non inviate verso alcuni paesi... ma a parte la scarsa memoria, se proprio devi avere "quel prodotto", la soluzione esiste e non c'è bisogno di "sbattere la testa al muro"! :D
Si si, alla fine ho trovato i due pezzi (batteria originale e caricabatteria originale) in vendita su trovaprezzi.
Probabilmente presto ne farò uso, visto che sto avendo un consumo di batteria indecente con ICS.
brunetto_1970
31-05-2012, 20:38
ma come mai il mio note tedesco non si vuole aggiornare a ICS!!!!! neanche kies me lo riconosce eppure non è rootato ne niente!!!!
idem... ma non mi lamento, con ginger mi trovo molto bene (la batteria, usando moderatamente varie applicazioni e giochi e girando in internet con wifi mi dura tranquillamente una intera giornata, ma ho sempre una batteria di scorta)
inviato usando il mio... pc!:Prrr:
NO se faccio reset... non va subito in Deep Sleep (ma 200 MHz al 59%) ... insomma cosa siginfica Deep Sleep ?!? Deve segnare o no ?!? :mc:
Altra domanda, please... : come fare per creare un collegamento diretto ad un file, direttamente sul desktop del ns. Note ? :mc:
Scusate se insito ma avrei bisogno delle info sopra ... :rolleyes:
Si si, alla fine ho trovato i due pezzi (batteria originale e caricabatteria originale) in vendita su trovaprezzi.
Probabilmente presto ne farò uso, visto che sto avendo un consumo di batteria indecente con ICS.
Già, ho letto del problema batteria con ICS. Il mio Note ITA "no brand" ha un mese di vita ormai e Ginger ottimizzato funziona bene, sto pensando bene se passare o no a ICS quando l'update ufficialeci sarà, in fondo così funziona benissimo e la batteria è accettabile. :)
fosse che fosse la volta buona.
mi e' arrivato il messaggio per ritirare il note lunedi'.
stavolta invece dei canonici 23/24 giorni ce ne hanno messi la meta' quindi presumo me ne diano uno nuovo e non riparato.
speriamo in bene se no faccio una strage :D
marchigiano
01-06-2012, 13:15
ho comprato una batteria esterna da 8ah a 25€, capace di caricare due device contemporaneamente.
chissà quando arriva però! (hong kong) :)
visto il prezzo mi sa che saranno 4-5Ah reali
gianluca.pirro
01-06-2012, 13:34
Scusate se insito ma avrei bisogno delle info sopra ... :rolleyes:
Fai reset in cpu spy. Poi con Advanced Task Killer chiudi tutto e metti il telefono in stand-by col tasto il alto a dx. Aspetta 5 minuti sblocchi lo schermo e riapri cpu spy. Il Deep Sleep di solito dovrebbe essere almeno al 40%
illidan2000
01-06-2012, 13:41
visto il prezzo mi sa che saranno 4-5Ah reali
non sarebbe nemmeno male.... :)
Fai reset in cpu spy. Poi con Advanced Task Killer chiudi tutto e metti il telefono in stand-by col tasto il alto a dx. Aspetta 5 minuti sblocchi lo schermo e riapri cpu spy. Il Deep Sleep di solito dovrebbe essere almeno al 40%
OK è al 57% (quindi va bene ?!?...)
In realtà cosa vuol dire Deep Sleep ?!?:confused:
NB Scusa, suggerimenti per collegare un file dirattamente al desktop ?!? Co vuole applicativo ? :muro:
marcromo
01-06-2012, 14:22
ma perche' a me Kies dice che: " il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies" ????
Dio mio.
Anche sistemando il deep sleep, in utilizzo normale la batteria va giù ad un ritmo vertiginoso... :eek: :muro:
ossì,,, e pure mettendo risparmio energetico, limitazione dati in background e riduzione freqeulza cpu....
'lunica è usarlo in 2g...
illidan2000
02-06-2012, 08:25
Dio mio.<br />
Anche sistemando il deep sleep, in utilizzo normale la batteria va giù ad un ritmo vertiginoso... :eek: :muro:<br />
<br />
ossì,,, e pure mettendo risparmio energetico, limitazione dati in background e riduzione freqeulza cpu....<br />
Gps?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
fafathebest
02-06-2012, 11:26
beh, quindi da spento mi sa che li eroga davvero i 2.1Ah (sarebbe un test da fare).
certo dipende cosa ci fai, ma anche se è in stand-by qualcosina consuma...
Provato a collegare alla 2.1 da spento ma non cambia nulla, in un'oretta ha caricato sempre circa il 40% :)
ossì,,, e pure mettendo risparmio energetico, limitazione dati in background e riduzione freqeulza cpu....
Gps?
Tutto disattivato, e rispario energetico attivato. :muro:
Praticamente mi tocca usarlo come un 3310, e la batteria fa schifo comunque con ICS. :muro:
Io avevo il problema del deep sleep una volta passato a ICS,una volta sistemato la batteria mi dura come prima,se non addirittura un po di più se per caso mi rimane di più in stand by.
Non è che utilizzate qualche programma non proprio compatibile con Ics che vi fa consumare più batteria?
Sambuinter
02-06-2012, 15:55
Buonasera, scusate il disturbo. Sono un possessore di un galaxy note e per sei mesi ho navgato in internet attraverso l'offerta all inclusive di wind, ovvero 250mb di navigazione a settimana. Ieri ho attivato sempre sul note super internet ovvero soglia di navigazione giornaliera di 100mb, i quali a mio parere dovevano risultare anche troppi visto che in sei mesi sono sempre rientrato nei 250 mb settimanali. Ed invece? Beh ho installato 3G watchdog e mi sto accorgendo che adesso il note consuma Mb in più....
Un esempio, clicco sull'app di Facebook apro il social network clicco su una foto per visualizzare, chiudo e ricontrollo 3g watchdog? Risultato? Ho consumato 1,47Mb e per dirla tutta alle 16.58 sono a 70Mb.
Cosa succede? Non è un offerta per smartphone? Devo settare qualcosa nrl note? Aiutatemi e grazie
gianluca.pirro
02-06-2012, 17:29
OK è al 57% (quindi va bene ?!?...)
In realtà cosa vuol dire Deep Sleep ?!?:confused:
NB Scusa, suggerimenti per collegare un file dirattamente al desktop ?!? Co vuole applicativo ? :muro:
Si va bene..deep sleep significa che la cpu va in standby quando lo é il telefono. Per il file ti serve un file manager come Astro (scarica gratis dal market) . Poi fai pressione lunga sul desktop, aggiungi collegamento, selezioni Astro e da lí scegli il file.
deep sleep significa che la cpu va in standby quando lo é il telefono.
di conseguenza il problema deriva dal mancato deep sleep, e quindi la batteria si consuma prima :rolleyes:
Si va bene..deep sleep significa che la cpu va in standby quando lo é il telefono. Per il file ti serve un file manager come Astro (scarica gratis dal market) . Poi fai pressione lunga sul desktop, aggiungi collegamento, selezioni Astro e da lí scegli il file.
Uuuuuuuuhhhh grazie ragazzi !... proprio carino Astro, anche per altre cosette !... Segnalo comunque che anche "Polaris" di default sul Note crea dei collegamenti sul desktop per file tipo excel / word etc... comunque grazie... Anche per Deep Sleep tutto ok ... Il mio Note va regolarmente in Deep Sleep ... quindi OK ! :cool: :sofico:
Larabari
03-06-2012, 06:35
Risultato? Ho consumato 1,47Mb e per dirla tutta alle 16.58 sono a 70Mb. Cosa succede? Non è un offerta per smartphone? Devo settare qualcosa nrl note? Aiutatemi e grazie
Anche io utilizzo lo stesso programma e devo dire che funziona bene con i dati realmente cosumati. Alcuni contratti invece vanno oltre che con i dati anche a minuti; mi spiego meglio: il telefono chiede a Facebook "sei in linea?" consumo 1k però mi partono 15 min. di connessione. Per questi contratti non ho trovato nessun programma di monitoraggio sul market.
Per tornare al tuo problema, io utilizzo per 9/10 ore al giorno il collegamento 3g scaricando 5 account di email, utilizzando spesso il navigatore e qualche volta navigo in Internet. In un mese arrivo circa a 1 giga di consumo e precisamente ad aprile 850 mega e a maggio 1,01 giga. Ho notato che il consumo è vertiginoso quando metto il navigatore con le immagini del satellite anziché con la mappa. Ritengo quindi che quando ti colleghi a Facebook, essendoci parecchie immagini, il consumo aumenti.
Attenzione perché si rischia grosso con la trasmissione dati via mobile. Meglio fare un pacchetto che al raggiungimento della soglia blocchi o limiti la trasmissione piuttosto che passare da pagamento a consumo.
Lara
Sambuinter
03-06-2012, 08:27
Anche io utilizzo lo stesso programma e devo dire che funziona bene con i dati realmente cosumati. Alcuni contratti invece vanno oltre che con i dati anche a minuti; mi spiego meglio: il telefono chiede a Facebook "sei in linea?" consumo 1k però mi partono 15 min. di connessione. Per questi contratti non ho trovato nessun programma di monitoraggio sul market.
Per tornare al tuo problema, io utilizzo per 9/10 ore al giorno il collegamento 3g scaricando 5 account di email, utilizzando spesso il navigatore e qualche volta navigo in Internet. In un mese arrivo circa a 1 giga di consumo e precisamente ad aprile 850 mega e a maggio 1,01 giga. Ho notato che il consumo è vertiginoso quando metto il navigatore con le immagini del satellite anziché con la mappa. Ritengo quindi che quando ti colleghi a Facebook, essendoci parecchie immagini, il consumo aumenti.
Attenzione perché si rischia grosso con la trasmissione dati via mobile. Meglio fare un pacchetto che al raggiungimento della soglia blocchi o limiti la trasmissione piuttosto che passare da pagamento a consumo.
Lara
Ma com'è possibile che con wind rientravo nei 250Mb settimanali e adesso ho problemi nei 100mb giornalieri?
Larabari
03-06-2012, 10:50
Ma com'è possibile che con wind rientravo nei 250Mb settimanali e adesso ho problemi nei 100mb giornalieri?
Dipende dai programmi che hai scaricato e che continuano a chiedere informazioni via 3g.
Una volta era entrata in un applicativo che mi diceva, programma per programma, cosa utilizzava una volta avviato. Non mi ricordo però quale era.
Lara
ho già chiesto nel thread dell'iphone 4s di cui sono possessore abbinato ad un'abbo top 400 della 3 (con annesso finanziamento) preso l'anno scorso appena uscito, avrei un certo interesse per il galaxy note per alcune caratteristiche che mi attirano, secondo voi posso usare la stessa sim che ho sull'iphone 4s inteso come abbonamento e tariffa sul Note senza ritrovarmi spese extra o peggio?
(venderei il 4s e mi comprerei il Note in contanti per capirci, ma vorrei conservare il piano e sim della 3 che ho ora)
ho già chiesto nel thread dell'iphone 4s di cui sono possessore abbinato ad un'abbo top 400 della 3 (con annesso finanziamento) preso l'anno scorso appena uscito, avrei un certo interesse per il galaxy note per alcune caratteristiche che mi attirano, secondo voi posso usare la stessa sim che ho sull'iphone 4s inteso come abbonamento e tariffa sul Note senza ritrovarmi spese extra o peggio?
(venderei il 4s e mi comprerei il Note in contanti per capirci, ma vorrei conservare il piano e sim della 3 che ho ora)
Sim non credo, visto che il note usa la sim normale, mentre il 4s, se ricordo bene, usa la SIM slim.
Piano in teoria si, visto che sono pur sempre cellulari. :fagiano:
Bloody Tears
04-06-2012, 10:39
Leggevo un po tutto il discorso di cpuspy...non bisognerebbe anche impostare la disattivazione del wifi a telefono in st by? Altrimenti credo sia normale che ciucci un po di cpu, no?
Leggevo un po tutto il discorso di cpuspy...non bisognerebbe anche impostare la disattivazione del wifi a telefono in st by? Altrimenti credo sia normale che ciucci un po di cpu, no?
La questione del mancato deep sleep che lo controlli con cpu spy è cosi fatta: se hai il problema dell Deep sleep vedrai tramite cpu spy che l'utilizzo del deep sleep è 0,sia che tu abbia più o meno programmi aperti. Logico che se lo vuoi verificare per bene un reset lo devi fare,ma se sei afflitto dal problema te ne accorgi subito per la barra verde relativa a deep sleep è a zero
niente, la mia odissea prosegue, son veramente disperato.
ritiro il note (questa era la 3 rma ricordo) e han fatto un altro aggiornamento software, dicendo che l'hanno provato e riprovato e non si blocca.
il ragazzo che me lo consegna mette la batteria e dopo tipo due minuti si blocca.
non l'ho manco ritirato, il commesso ha mandato una mail a un pezzo grosso di samsung spagna e mi ha detto di chiamarlo oggi pomeriggio.
non saprei cosa fare a parte rivolgermi all'associazione consumatori, sono veramente sconfortato.
mai visto un servizio cosi' indegno sinceramente.
Lo fa in automatico Juice Defender. :)
(anzi, lo fa in modo intelligente, attivando e disattivando 3g/wifi ogni tot minuti per permettere i servizi push, e poi spegne di nuovo).
Bloody Tears
04-06-2012, 12:40
A dire il vero in ics basta andare nelle impostazioni avanzate del wifi x disattivare l'opzione...ma pare nn influisca visto che la percentuale del ds aumenta.
Quindi il wifi nn dovrebbe influenzare il deep sleep, anche se sulla durata batteria di sicuro incide...
wrathchild
04-06-2012, 13:23
niente, la mia odissea prosegue, son veramente disperato.
Io fossi in te pretenderei la sostituzione, senza se e senza ma.
Bloody Tears
04-06-2012, 13:46
Io fossi in te pretenderei la sostituzione, senza se e senza ma.
Concordo. Tra l'altro x legge se nn erro dopo tot volte che il prodotto torna nn conforme puoi richiedere il cambio con un equivalente o la sostituzione
@ e se fosse la batteria?
Concordo. Tra l'altro x legge se nn erro dopo tot volte che il prodotto torna nn conforme puoi richiedere il cambio con un equivalente o la sostituzione
si ma e' gia' da mo che la pretendo, praticamente mi stanno ridendo in faccia.
la cosa inquietante e' che se cambiavano la scheda logica la prima volta al 99,9% era tutto risolto, qua manco stavamo nemmeno parlando di sostituzioni.
invece prendono in giro, alla 3 rma ho appunto mandato un bel modulo di reclamo e per tutta risposta riaggiornano il software :muro:
intanto ho richiamato il centro assistenza e mi dice il commesso che per adesso nessuno ha risposto e mi richiama domattina.
ho chiamato l'associazione consumatori e per avere assistenza legale bisogna farsi soci per tito 4 euro mensili.
se domattina non ho notizie ritorno al sat, riapro un rma e contestualmente mi faccio socio di questa associazione e faccio muovere loro.
in tutto questo io ho speso 660 euro circa per il note e due custodie originali samsung, ho potuto usare il telefono funzionante 5 mesi e sono 2 mesi e 2 giorni che e' in rma e sono preso platealmente in giro da questi signori.
Bloody Tears
04-06-2012, 15:34
si ma e' gia' da mo che la pretendo, praticamente mi stanno ridendo in faccia.
la cosa inquietante e' che se cambiavano la scheda logica la prima volta al 99,9% era tutto risolto, qua manco stavamo nemmeno parlando di sostituzioni.
invece prendono in giro, alla 3 rma ho appunto mandato un bel modulo di reclamo e per tutta risposta riaggiornano il software :muro:
intanto ho richiamato il centro assistenza e mi dice il commesso che per adesso nessuno ha risposto e mi richiama domattina.
ho chiamato l'associazione consumatori e per avere assistenza legale bisogna farsi soci per tito 4 euro mensili.
se domattina non ho notizie ritorno al sat, riapro un rma e contestualmente mi faccio socio di questa associazione e faccio muovere loro.
in tutto questo io ho speso 660 euro circa per il note e due custodie originali samsung, ho potuto usare il telefono funzionante 5 mesi e sono 2 mesi e 2 giorni che e' in rma e sono preso platealmente in giro da questi signori.
Hai provato anche a sentire direttamente il favoloso servizio samsung exclusive?
Hai provato anche a sentire direttamente il favoloso servizio samsung exclusive?
qua' e' diverso rispetto all'italia, non esiste, c'e' un sat dove porti i telefoni spagna/ italia/ mondo che se il telefono ha una cazzata minima ripara in loco, se no mandano tutto via (non so dove) per la riparazione.
quel che ho appena fatto e' chiamare l'attenzione cliente specifica per il note e spiegare il problema esigendo un note nuovo.
mi han dato un numero cliente e l'operatrice ha detto che passa il caso all'ufficio preposto, che contattera' il sat per sapere la situazione dopodiche' mi ricontatteranno cercando di soddisfare le mie richieste.
vediamo se tra sat e attenzione al cliente alla fine fanno qualcosa di utile.
lanfratta
04-06-2012, 18:05
scusate l'OT, coloro che hanno preso il note in germania dall'amazzone come hanno fatto?Semplice immissione dei dati o qualche trucchetto?
scusate l'OT, coloro che hanno preso il note in germania dall'amazzone come hanno fatto?Semplice immissione dei dati o qualche trucchetto?
Semplice immissione dei dati.
Stai solo attento che potrebbero darti rogne con il pagamento, com'è successo a me. :fagiano:
prova a guardare questo sito:
http://www.netimes.com/shop/samsung-bgalaxy-notebbrgtn7000-c-87_843.html?page=2&sort=20a
comunque guarda tutte le tre pagine riguardanti il galaxy note
Grazie ...ma, arriva da Honk Kong !...
Mi sapete segnalare per gli stessi prodotti, provenienza europea ?!? :confused:
domthewizard
05-06-2012, 10:54
qua' e' diverso rispetto all'italia, non esiste, c'e' un sat dove porti i telefoni spagna/ italia/ mondo che se il telefono ha una cazzata minima ripara in loco, se no mandano tutto via (non so dove) per la riparazione.
quel che ho appena fatto e' chiamare l'attenzione cliente specifica per il note e spiegare il problema esigendo un note nuovo.
mi han dato un numero cliente e l'operatrice ha detto che passa il caso all'ufficio preposto, che contattera' il sat per sapere la situazione dopodiche' mi ricontatteranno cercando di soddisfare le mie richieste.
vediamo se tra sat e attenzione al cliente alla fine fanno qualcosa di utile.
non l'hai comprato da amazon, vero?
... provo, grazie !
NB per la cronaca e perchè magari può servire ad altri "amici", dopo vari esperimenti per tovare un calendario/agenda "decente" sono ritornato all'originale (S Planner) ...
illidan2000
05-06-2012, 13:38
... provo, grazie !
NB per la cronaca e perchè magari può servire ad altri "amici", dopo vari esperimenti per tovare un calendario/agenda "decente" sono ritornato all'originale (S Planner) ...
ma suona quando arriva il momento?
Grazie ...ma, arriva da Honk Kong !...
Mi sapete segnalare per gli stessi prodotti, provenienza europea ?!? :confused:
sinceramente non so risponderti
l'unica cosa che posso dirti è che se guardi su la baia spesso trovi la stessa identica roba che vende quel sito ma a prezzo maggiore...
parlo per esperienza
salve ragazzi
una domanda veloce veloce.
come mai skype non si avvia automaticamente all'accenzione del telefono?
eppure dovrebbe farlo no?
eventualmente c'è un programma o roba simile che lo avvii automaticamente?
grazie
si ma e' gia' da mo che la pretendo, praticamente mi stanno ridendo in faccia...
Invia una Raccomandata A/R di messa in mora, senza usare il classico tono antipatico che si vede in molte missive, lascia trasparire sicurezza e decisione dalle tue parole, e concedi loro un tempo massimo per la risoluzione (tipo 10 giorni dalla data d'invio). Scrivi sulla ricevuta di consegna, vicino al campo dove il destinatario dovrà firmare per accettazione, la causale dell'invio. Inoltre, a seconda della gravità della cosa potresti farti supportare da un'associazione di consumatori, tipo CODACONS oppure ADUC, inviando anche a loro tale raccomandata per conoscenza. Credo sia tutto, andare oltre non sarebbe (PURTROPPO!!) conveniente per le tue tasche, anche se per principio meriterebbe.
Tuttavia è bene ricordarsi che per qualsiasi acquisto elettronico potrà sempre capitarci di imbatterci in un difetto difficile da riprodurre e risolvere, che potrà richiedere diversi giorni e difficoltà, proprio come successo a te. E' sempre bene ricordarci di questa cosa e metterla in conto prima di ogni acquisto, con quello che comporta.
Invia una Raccomandata A/R di messa in mora, senza usare il classico tono antipatico che si vede in molte missive, lascia trasparire sicurezza e decisione dalle tue parole, e concedi loro un tempo massimo per la risoluzione (tipo 10 giorni dalla data d'invio). Scrivi sulla ricevuta di consegna, vicino al campo dove il destinatario dovrà firmare per accettazione, la causale dell'invio. Inoltre, a seconda della gravità della cosa potresti farti supportare da un'associazione di consumatori, tipo CODACONS oppure ADUC, inviando anche a loro tale raccomandata per conoscenza. Credo sia tutto, andare oltre non sarebbe (PURTROPPO!!) conveniente per le tue tasche, anche se per principio meriterebbe.
Tuttavia è bene ricordarsi che per qualsiasi acquisto elettronico potrà sempre capitarci di imbatterci in un difetto difficile da riprodurre e risolvere, che potrà richiedere diversi giorni e difficoltà, proprio come successo a te. E' sempre bene ricordarci di questa cosa e metterla in conto prima di ogni acquisto, con quello che comporta.
sono all'estero, in spagna pero', non so se le cose sono come in italia.
intanto come detto ho contattato il servizio clienti che ha aperto una pratica, mentre il commesso del sat ha contattato un manager che dice dara' risposta in massimo 48 ore.
aspetto queste 48 ore e poi vedo, ho chiamato l'associazione consumatori di qui e per prima cosa dovrei farmi socio per 4,99 euro al mese.
detto questo il difetto non e' per nulla difficile da riprodurre, nel giro di max 10 minuti salta fuori, il commesso del sat ha messo la batteria, acceso il note e in 60 secondi e' freezato.
inoltre mi pare chiaro che se il telefono presenta blocchi riavvii e artefatti non si risolve certo con il cambio dello schermo o un aggiornamento software (che han fatto 2 volte)
come prima cosa mi cambi la scheda logica, poi se il difetot persiste se ne puo' parlare direi, anche se secondo me se cambiavano quella la prima volta risolvevano al 99,9%
no, da exp***ys
ma suona quando arriva il momento?
Direi di sì ... c'è il promemoria ...:D
Lo fa in automatico Juice Defender. :)
(anzi, lo fa in modo intelligente, attivando e disattivando 3g/wifi ogni tot minuti per permettere i servizi push, e poi spegne di nuovo).
Buongiorno, scusa per info : ma non capisco il widget "piccolino" che controlla il "Dati Rete Mibile" ON e OFF ?!?!? Cosa controlla in realtà ?!?... I dati (Internet ... GPS ?!?...) o la telefonia (3 Tre x me ...) ?!?
Bloody Tears
06-06-2012, 08:11
sono all'estero, in spagna pero', non so se le cose sono come in italia.
intanto come detto ho contattato il servizio clienti che ha aperto una pratica, mentre il commesso del sat ha contattato un manager che dice dara' risposta in massimo 48 ore.
aspetto queste 48 ore e poi vedo, ho chiamato l'associazione consumatori di qui e per prima cosa dovrei farmi socio per 4,99 euro al mese.
detto questo il difetto non e' per nulla difficile da riprodurre, nel giro di max 10 minuti salta fuori, il commesso del sat ha messo la batteria, acceso il note e in 60 secondi e' freezato.
inoltre mi pare chiaro che se il telefono presenta blocchi riavvii e artefatti non si risolve certo con il cambio dello schermo o un aggiornamento software (che han fatto 2 volte)
come prima cosa mi cambi la scheda logica, poi se il difetot persiste se ne puo' parlare direi, anche se secondo me se cambiavano quella la prima volta risolvevano al 99,9%
Potrebbe essere il caso del famoso brick che pare accadere su alcuni device samsung a seguito di aggiornamento ad ics e wipe?
skyline_gtr
06-06-2012, 08:37
Ho parcheggiato il Note in attesa di ICS, che doveva uscire entro maggio... Si sa niente?
illidan2000
06-06-2012, 09:11
Direi di sì ... c'è il promemoria ...:D
sono piuttosto scettico.
è vero che c'è il promemoria, ma poi quando arriva emette un suono impercettibile, e singolo. molte volte non lo senti. per questo io uso g-alarm.
purtroppo non è possibile inserire la data dell'allarme, ma solo i giorni o il giorno (da lunedì' a domenica), risultando molto limitativo.
fa selezionare l'mp3 da far suonare (ne ha uno lui di default molto buono però), e il volume (oltre alla descrizione del promemoria)
illidan2000
06-06-2012, 09:12
Ho parcheggiato il Note in attesa di ICS, che doveva uscire entro maggio... Si sa niente?
addirittura parcheggiato???:mc:
cmq il mio è aggiornato a ICS, poiché viene dalla germania. Kies che ti dice?
Potrebbe essere il caso del famoso brick che pare accadere su alcuni device samsung a seguito di aggiornamento ad ics e wipe?
No, perché ha ancora gb
parcheggiato?? attesa di ics? Hai per caso preso una insolazione forte? :mbe:
Scarica ics da sammobile e flasha con odin
marcromo
06-06-2012, 09:49
addirittura parcheggiato???:mc:
cmq il mio è aggiornato a ICS, poiché viene dalla germania. Kies che ti dice?
ciao ilidan, a me kies mi dice che non riconosce il dispositivo!!! che fare? vorrei fare tutto per vie ufficiali senza passare per odin...che tra l'altro non so neanche come usare!!!
sono piuttosto scettico.
è vero che c'è il promemoria, ma poi quando arriva emette un suono impercettibile, e singolo. molte volte non lo senti. per questo io uso g-alarm.
purtroppo non è possibile inserire la data dell'allarme, ma solo i giorni o il giorno (da lunedì' a domenica), risultando molto limitativo.
fa selezionare l'mp3 da far suonare (ne ha uno lui di default molto buono però), e il volume (oltre alla descrizione del promemoria)
In effetti come "Agenda" non è che sia il massimo !... Non puoi nemmeno scegliere suonerie diverse ... Come ho già scritto giorni fa... da un'apparecchio da 700,00 € mi aspettavo di più ... Ci sono applicativi vari am non mi sembrano superiori ... :muro:
In effetti come "Agenda" non è che sia il massimo !... Non puoi nemmeno scegliere suonerie diverse ... Come ho già scritto giorni fa... da un'apparecchio da 700,00 € mi aspettavo di più ... Ci sono applicativi vari am non mi sembrano superiori ... :muro:
Anche NO-LED ... "mi sembra" non possa segnalare l'Agenda !... L'unico applicativo che permette di cambiare mp3 mi sembra sia "Bussines calendar":rolleyes:
illidan2000
06-06-2012, 11:06
ciao ilidan, a me kies mi dice che non riconosce il dispositivo!!! che fare? vorrei fare tutto per vie ufficiali senza passare per odin...che tra l'altro non so neanche come usare!!!
secondo me fai meglio ad aspettare che arrivi via OTA; quando sarà, si saprà qua sul thread, stanne certo!
di tanto in tanto guarda sul cell, ma penso non sia ancora arrivato per alcuni cell (ita soprattutto)
marcromo
06-06-2012, 11:25
infatti aspettero' l'ufficiale via OTA... ho sentito che alcuni hanno avuto problemi di brick del terminale.....
sono piuttosto scettico.
Hai provato Calendar snooze o business calendar?
il music player di samsung e la galleria immagini mi rilevano files che poi non riescono ad aprire perchè inesistenti.
in particolare il riproduttore musicale
mi fa vedere due volte la stessa canzone per album interi, poi una è reale e suonabile, l'altra non esiste.
che cosa può essere?:muro: :muro: :muro:
grazie
Cancellala cache delle app
O anche "CalendarAlarmElper" ?!?... Ma c'è qualcosa in ITA ?!?... Scusate !:rolleyes:
E quali sono i LED di segnalazione ?!?...:rolleyes:
Bloody Tears
06-06-2012, 15:00
Anche NO-LED ... "mi sembra" non possa segnalare l'Agenda !... L'unico applicativo che permette di cambiare mp3 mi sembra sia "Bussines calendar":rolleyes:
Ma nn basta cambiare il suono di notifica di s-planner?
Bloody Tears
06-06-2012, 15:02
O anche "CalendarAlarmElper" ?!?... Ma c'è qualcosa in ITA ?!?... Scusate !:rolleyes:
Nn ci sono...ci sono delle app che su sfondo nero illuminano una porzione d display simulando un led. Volendo c'é un app che, modificando pero' il sistema puo' usare i 2 tasti soft touch come fossero led, facendoli lampeggiare in caso di notifiche
illidan2000
06-06-2012, 15:06
ok, li provo
Ragazzi ero intenzionato a buttarmi a capofitto su questo Samsung Galaxy Note, dopo essere stato 1 mesetto alla ricerca delle specifiche dei vari smartphone.
E' ingombrante? In tasca ci entra?
E con internet si ha la miglior navigazione possibile, giusto?
Ho ricevuto la flip cover finalmente. Voi?
Io ho quotato un messaggio dove non si faceva riferimento alla lingua italiana e al led di notifica, può anche darsi che mi sia perso qualche intervento precedente, comunque un po' di sarcasmo in meno nel tuo intervento non avrebbe guastato.
Io ho quotato un messaggio dove non si faceva riferimento alla lingua italiana e al led di notifica, può anche darsi che mi sia perso qualche intervento precedente, comunque un po' di sarcasmo in meno nel tuo intervento non avrebbe guastato.
Nessun sarcasmo! ... Ho solo chiesto se ci fosse un sw simile ma in ita. ..
Credo di aver trovato quello che mi serviva : "Notify Lite" ... :rolleyes:
Buongiorno, scusa per info : ma non capisco il widget "piccolino" che controlla il "Dati Rete Mibile" ON e OFF ?!?!? Cosa controlla in realtà ?!?... I dati (Internet ... GPS ?!?...) o la telefonia (3 Tre x me ...) ?!?
Scusate "rinnovo" il quesito ...:confused:
Bloody Tears
07-06-2012, 08:48
Che widget? Cmq dovrebbe essere la rete dati 3
Bloody Tears
07-06-2012, 08:51
Ragazzi ero intenzionato a buttarmi a capofitto su questo Samsung Galaxy Note, dopo essere stato 1 mesetto alla ricerca delle specifiche dei vari smartphone.
E' ingombrante? In tasca ci entra?
E con internet si ha la miglior navigazione possibile, giusto?
In tasca no prob. L'unica cosa é riuscire ad impugnarlo stabilmente con una mano e scrivere con quella...il pollice nn arriva bene sul bordo...salvo rischiare di farlo cadere. Ti conviene andare in un negozio e provare ad impugnarlo x capire bene le dimensioni
illidan2000
07-06-2012, 09:02
Credo di aver trovato quello che mi serviva : "Notify Lite" ... :rolleyes:
Droid notify lite?
boh, per come è scritto, dovrebbe disattivare i dati internet tramite umts (nel tuo caso la tre)
In tasca no prob. L'unica cosa é riuscire ad impugnarlo stabilmente con una mano e scrivere con quella...il pollice nn arriva bene sul bordo...salvo rischiare di farlo cadere. Ti conviene andare in un negozio e provare ad impugnarlo x capire bene le dimensioni
concordo, ma dipende pure da che dimensioni hanno le mani... per una ragazza è sconsigliato!
Droid notify lite?
sì ;)
boh, per come è scritto, dovrebbe disattivare i dati internet tramite umts (nel tuo caso la tre)
E' il widget (piccolo) di "Juice Defender" che dice : "Dati su rete mobile - ON - OFF..." ?!? ma non capisco cosa cambia dall'altro suo Widget + grande !?...
concordo, ma dipende pure da che dimensioni hanno le mani... per una ragazza è sconsigliato!
Concordo, ma non è poi così enorme !
lazer.74
07-06-2012, 12:21
Ciao a tutti,
mi iscrivo al thread, preso N7000 carbon blue ieri :)
Chi di voi usa (o ha usato in passato) la CM9 sul Note? Come va su questo dispositivo?
Mi ci sono trovato benissimo sia sul GalaxyS che sull' SII e mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che l'ha utilizzata sul Note prima di un eventuale installazione per capire se vale la pena o meno (come credo sia valsa la pena su i9000 e i9100 :D )
Grazie, ciao
Ciao a tutti,
mi iscrivo al thread, preso N7000 carbon blue ieri :)
Chi di voi usa (o ha usato in passato) la CM9 sul Note? Come va su questo dispositivo?
Mi ci sono trovato benissimo sia sul GalaxyS che sull' SII e mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che l'ha utilizzata sul Note prima di un eventuale installazione per capire se vale la pena o meno (come credo sia valsa la pena su i9000 e i9100 :D )
Grazie, ciao
Se ti piace potresti provare la Paranoid per note, che è appunto basata sulla CM9. :D
Bloody Tears
07-06-2012, 12:41
Se ti piace potresti provare la Paranoid per note, che è appunto basata sulla CM9. :D
Io dopo ics mi sono fermato x paura di brick...nn si riachia a montare cm9 o altro?
Stappern
07-06-2012, 13:33
Io dopo ics mi sono fermato x paura di brick...nn si riachia a montare cm9 o altro?
un brick è altamente improbabile,basta leggere le istruzioni
lazer.74
07-06-2012, 14:12
In effetti credo sia l'unica ROM interessante rispetto alla CM9 "liscia" visto che offre una esperienza "ibrida" smart/tablet ;)
Tu o qualcuno che conosci l'ha provata?
Su i9000 e i9100 la CM9 mi piaceva parecchio ma volevo sentire il parere di qualcuno che l'ha provata sul Note prima di mettermi a smanettare "inutilmente" :p
Ecco... proprio stamattina ho provato l'app di Chainfire (se non ricordo male) per testare se la NAND del proprio Note è a rischio brick: "ovviamente" quella del mio potrebbe esserlo :muro:
Un motivo in più per cercare di capire in dettaglio lo stato attuale di CM9 su Note prima di arrischiarsi :mc:
marcromo
07-06-2012, 17:54
potresti postare questa applicazione?
lazer.74
07-06-2012, 18:38
potresti postare questa applicazione?
La trovi sul thread di xda:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1693704
Ciao
Bloody Tears
08-06-2012, 08:53
Nn mi riferivo al brick x colpa della cm9 ma x il passaggio ad ics 4. Avevo letto che, appunto, efettuato il passaggio aumentano i rischi di brick mettendo su nuove rom e wipando il tel...ero in attesa di soluzioni/smentite :)
lazer.74
08-06-2012, 09:15
Nn mi riferivo al brick x colpa della cm9 ma x il passaggio ad ics 4. Avevo letto che, appunto, efettuato il passaggio aumentano i rischi di brick mettendo su nuove rom e wipando il tel...ero in attesa di soluzioni/smentite :)
Hai capito benissimo.
Da quanto leggo su xda si tratta di un bug nei nuovi FW stock Samsung ICS... roba da matti :muro:
Può anche essere (o almeno mi voglio augurare) che il protrarsi dell'attesa di ICS in Italia sia dovuta a questo.
In pratica aggiornando ad ICS ufficiale si rischia di brickare (anche se non è assicurato) al primo wipe della memoria interna perchè viene utilizzato un particolare sistema di formattazione che può causare "bad sectors" nella nand.
Per il momento le strade per stare al sicuro sono due:
- rimanere su Gingerbread
- rootare Gingerbread e passare ad ICS... MA CON CYANOGENMOD9 (ed "immediate derivate"... evitare i "repack" delle stock Samsung!!!)
Brutta storia... ho capito da tempo che alla Samsung ci sono sicuramente dei gran progettisti HW ma quelli SW non sono all'altezza... in questo frangente direi "da buttare fuori a calci in ...." :D
Per chi ha la fregola di aggiornare ad ICS e per quanto ho potuto capire il consiglio è... state "bboni" in attesa di sviluppi e non aggiornate (sopratutto non wipate!!!)
Ciao :)
Bloody Tears
08-06-2012, 11:07
Hai capito benissimo.
Da quanto leggo su xda si tratta di un bug nei nuovi FW stock Samsung ICS... roba da matti :muro:
Può anche essere (o almeno mi voglio augurare) che il protrarsi dell'attesa di ICS in Italia sia dovuta a questo.
In pratica aggiornando ad ICS ufficiale si rischia di brickare (anche se non è assicurato) al primo wipe della memoria interna perchè viene utilizzato un particolare sistema di formattazione che può causare "bad sectors" nella nand.
Per il momento le strade per stare al sicuro sono due:
- rimanere su Gingerbread
- rootare Gingerbread e passare ad ICS... MA CON CYANOGENMOD9 (ed "immediate derivate"... evitare i "repack" delle stock Samsung!!!)
Brutta storia... ho capito da tempo che alla Samsung ci sono sicuramente dei gran progettisti HW ma quelli SW non sono all'altezza... in questo frangente direi "da buttare fuori a calci in ...." :D
Per chi ha la fregola di aggiornare ad ICS e per quanto ho potuto capire il consiglio è... state "bboni" in attesa di sviluppi e non aggiornate (sopratutto non wipate!!!)
Ciao :)
Io passando da GB ITA a ICS DEU con Odin ho anche wipato x poi ritirare su un backup di Kies. Direi che, leggendo alcuni post di XDA, mi è andata di culo...quindi non vorrei approfittare della fortuna, aspetto una nuova versione di ICS con la soluzione del problema, poi vedrò di muovermi fra una rom e l'altra. :)
lazer.74
08-06-2012, 11:25
Io passando da GB ITA a ICS DEU con Odin ho anche wipato x poi ritirare su un backup di Kies. Direi che, leggendo alcuni post di XDA, mi è andata di culo...quindi non vorrei approfittare della fortuna, aspetto una nuova versione di ICS con la soluzione del problema, poi vedrò di muovermi fra una rom e l'altra. :)
Hai provato a vedere cosa ti dice l'app di Chainfire? ("Got Brickbug"... o qualcosa del genere)
Cmq ti è andata di lusso... meglio così ;)
Per quanto mi riguarda sebbene nessuno mi abbia ancora dato pareri, ma sulla forte base delle ottime, precedenti esperienze, sono sempre più orientato alla Cyano9 :D Tanto alla fine rispetto alla stock perderei (almeno per il momento) funzionalità Spen, radiofm, tvout e videochiamate sostanzialmente... posso assolutamente stare senza, visto che sono features che non utilizzo.
xplodwild, entropy512 & Co. mi hanno stradimostrato di sapere il fatto loro, sicuramente più dei progettisti SW di Samsung ;)
illidan2000
08-06-2012, 11:44
Hai provato a vedere cosa ti dice l'app di Chainfire? ("Got Brickbug"... o qualcosa del genere)
Cmq ti è andata di lusso... meglio così ;)
Per quanto mi riguarda sebbene nessuno mi abbia ancora dato pareri, ma sulla forte base delle ottime, precedenti esperienze, sono sempre più orientato alla Cyano9 :D Tanto alla fine rispetto alla stock perderei (almeno per il momento) funzionalità Spen, radiofm, tvout e videochiamate sostanzialmente... posso assolutamente stare senza, visto che sono features che non utilizzo.
xplodwild, entropy512 & Co. mi hanno stradimostrato di sapere il fatto loro, sicuramente più dei progettisti SW di Samsung ;)
mmmmmmm
lazer.74
08-06-2012, 11:56
mmmmmmm
Oddio... forse effettivamente sono stato un pò "estremo" nella mia affermazione, ma quando ti ritrovi per le mani dei gran pezzi di HW (tipo il SGSII) e poi scopri cose del tipo "devi accettare il limite del sensore di luminosità che legge solo 4 livelli per non perdere la funzionalità della bussola" (o viceversa sfrutti bene il sensore di luminosità ma la bussola impazzisce)...
Quando ripenso a quello che Supercurio ha tirato fuori dal chip audio Wolfson dell' SGS (cosa che non ha saputo/voluto fare Samsung)...
Addirittura adesso rischio brick per un terminale "flagship"...
'nsomma... si commentano da soli, credo :doh:
Quantomeno penso che chiunque possa concordare sul fatto che in Samsung i progettisti SW non sono all'altezza di quelli HW... (ci saranno evidentemente anche dei motivi, per carità)
;)
garamant
08-06-2012, 13:52
Avendo preso da poco il note,mi consigliate qualche app simpatica per il pennino?
p.s. a chi interessa sulla baia c'è in offerta la Flip cover originale Samsung a 6,50€ spedizione gratis ,i colori sono solo arancione e marrone,ma a mio avviso a quel prezzo conviene. Se qualcuno voless eil link me lo dice e glielo mando in pm ;)
Buonasera, mi servirebbero gentilmente info per come fare a stampare direttamente dal ns Galaxy Note ad una stampante.
In particolare io possiedo stampante Samsung ML1865W (Wi-Fi), ho installato sul Note l'applicazione "Samsung Mobile Printer", ma il Note NON vd la stampante ... Vorrei farlo attivando la rete Wi-Fi ed il tasto WPS sulla stampante (o devo fare altro ?!?...), vorrei quindi evitare di accendere Router domesitico ed accedere alla rete Wi-Fi, ma vorrei che il ns. Note parlasse direttamente con la stampante (devo attivare la rete dati sul Note ?!?...). In Internet non ho trovato molte info utili... :confused:
Penso che il problema sia proprio lì, è una stampante di rete, se la togli dalla rete... non penso che abbia una sorta di wifi direct come il Note.
Avendo preso da poco il note,mi consigliate qualche app simpatica per il pennino?
p.s. a chi interessa sulla baia c'è in offerta la Flip cover originale Samsung a 6,50€ spedizione gratis ,i colori sono solo arancione e marrone,ma a mio avviso a quel prezzo conviene. Se qualcuno voless eil link me lo dice e glielo mando in pm ;)
ottimo... lunedi dovrebbero spedirmele: i le ho prese tutte e due....:)
Penso che il problema sia proprio lì, è una stampante di rete, se la togli dalla rete... non penso che abbia una sorta di wifi direct come il Note.
OK grazie, ma sulla stampante c'è il tasto WPS ... quindi dovrebbe essere rilevata da Note !?!...
Invece se volessi configare il Note nel Router ?... Che indirizzo IP e indirizzo MAC possiede il Note ?!?:confused:
Stappern
10-06-2012, 09:05
OK grazie, ma sulla stampante c'è il tasto WPS ... quindi dovrebbe essere rilevata da Note !?!...
Invece se volessi configare il Note nel Router ?... Che indirizzo IP e indirizzo MAC possiede il Note ?!?:confused:
no devono essere in rete quel tasto serve per un altra cosa
il note ha un indirizzo come qualsiasi pc collegato in rete
Buonasera, mi servirebbero gentilmente info per come fare a stampare direttamente dal ns Galaxy Note ad una stampante.
In particolare io possiedo stampante Samsung ML1865W (Wi-Fi), ho installato sul Note l'applicazione "Samsung Mobile Printer", ma il Note NON vd la stampante ... Vorrei farlo attivando la rete Wi-Fi ed il tasto WPS sulla stampante (o devo fare altro ?!?...), vorrei quindi evitare di accendere Router domesitico ed accedere alla rete Wi-Fi, ma vorrei che il ns. Note parlasse direttamente con la stampante (devo attivare la rete dati sul Note ?!?...). In Internet non ho trovato molte info utili... :confused:
prova ad usare printershare.
devi installare il programma per pc e quello per android.
io ho una canon e funziana in remoto alla grande.
e puoi lasciare la stampante spenta...printershare mette i documenti in coda.
prova ad usare printershare.
devi installare il programma per pc e quello per android.
io ho una canon e funziana in remoto alla grande.
e puoi lasciare la stampante spenta...printershare mette i documenti in coda.
Ummmmmm, grandi come sempre !... E il Note "dialoga" direttamente con la stampante ?!?... Così eviterei di accendere router ...
NB Altra cosa ... come faccio a vedere indirizzo IP e MAC del Note ?!:rolleyes:
Scusate l'ignoranza ...
Ummmmmm, grandi come sempre !... E il Note "dialoga" direttamente con la stampante ?!?... Così eviterei di accendere router ...
NB Altra cosa ... come faccio a vedere indirizzo IP e MAC del Note ?!:rolleyes:
Scusate l'ignoranza ...
a quanto ho capito il router deve stare acceso... il programma funziona via internet.
per esempio sei fuori, e vuoi stampare o mettere in coda di stampa un documento, una foto o quello che vuoi...
lo fai con printershare: uploadi il file e, via internet, printeshare sul pc fa il resto:
se la stampante è accesa allora la stampa viene eseguita, altrimenti va in coda di stampa.
per l'indirizzo ip del note non so risponderti.
SuperSandro
11-06-2012, 08:32
Sto impazzendo:doh:
Quando digitavo un qualsiasi testo (SMS, memo, eccetera) con il mio vecchio PalmOne potevo posizionare il cursore facendo tap dove desideravo (anche all'interno di una parola) e poi lo spostavo agendo sui tasti fisici (joy) del Palmone. Potevo addirittura selezionare una parte del testo (anche disposto su più righe) trascinando il pennino dall'inizio alla fine della parte desiderata del testo.
Con il Galaxy Note - invece - mi è praticamente impossibile posizionare il cursore all'interno di una parola, se non con estrema difficoltà. Paradossalmente, risulta più rapido(!) posizionarsi in un punto qualunque e cancellare all'indietro tutta la parte da modificare, compresa la zona eventualmente non da modificare.
Possibile che non ci sia una funzione che permetta di spostarsi agevolmente? Dove sono i tasti cursore? :muro:
illidan2000
11-06-2012, 08:59
Sto impazzendo:doh:
Quando digitavo un qualsiasi testo (SMS, memo, eccetera) con il mio vecchio PalmOne potevo posizionare il cursore facendo tap dove desideravo (anche all'interno di una parola) e poi lo spostavo agendo sui tasti fisici (joy) del Palmone. Potevo addirittura selezionare una parte del testo (anche disposto su più righe) trascinando il pennino dall'inizio alla fine della parte desiderata del testo.
Con il Galaxy Note - invece - mi è praticamente impossibile posizionare il cursore all'interno di una parola, se non con estrema difficoltà. Paradossalmente, risulta più rapido(!) posizionarsi in un punto qualunque e cancellare all'indietro tutta la parte da modificare, compresa la zona eventualmente non da modificare.
Possibile che non ci sia una funzione che permetta di spostarsi agevolmente? Dove sono i tasti cursore? :muro:
per i tasti cursore, devi cambiare tastiera.
puoi scaricarne qualcuna tipo hacker's keyboard o Go Keyboard
Bloody Tears
11-06-2012, 09:08
Swiftkey x ha i tasti cursore ed é abb.za valida come tastiera...spesso é in offerta.
X la stampante c'é anche il servizio di google cloudprint o print cloud (mi pare si chiami cosi)
SuperSandro
11-06-2012, 09:34
per i tasti cursore, devi cambiare tastiera.
puoi scaricarne qualcuna tipo hacker's keyboard o Go Keyboard
1) Forse mi sbaglio, ma guardando la descrizione di Go KeyBoard (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jb.gokeyboard&hl=en) non mi pare ci siano i tasti cursore.
2) Ho installato Hacker's keyboard (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.pocketworkstation.pckeyboard&hl=en), ma i tasti cursore si muovono solo usando le dita: quando uso la penna funzionano solo i tasti up / down, ma cercando di andare a destra / sinistra, il cursore si posiziona sempre all'inizio del rigo.
SuperSandro
11-06-2012, 09:36
Swiftkey x ha i tasti cursore ed é abb.za valida come tastiera...spesso é in offerta.
Swiftkey x è un SW a pagamento; per motivi religiosi io uso - da sempre - solo SW gratuito.
Mi manderesti il link del venditore ? :D
Mi manderesti il link del venditore ? :D
il link è w w w ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140768177907
Non ho mai avuto stampanti WiFi, ma ha "sensazione" direi di no.
Perché vuoi configare :oink: il Note nel router?
Io cerca la rete a cui mi voglio collegare, immetto la password e niet'altro.
Non ho mai avuto stampanti WiFi, ma ha "sensazione" direi di no.
Perché vuoi configare :oink: il Note nel router?
Io cerca la rete a cui mi voglio collegare, immetto la password e niet'altro.
Trovo la rete, metto la password ma non si connette... devo verificare il servizio DHCP sul router ?!?... Ma comunque pensavo che Note e stampante Samsung "dialogassero" senza router acceso, ma direttamente tra loro ...:mbe:
Swiftkey x è un SW a pagamento; per motivi religiosi io uso - da sempre - solo SW gratuito.
Prova la beta gratuita. (http://android.hdblog.it/2012/05/31/swiftkey-beta-android-sdownload/)
[QUOTE=ccpm;37612967]Trovo la rete, metto la password ma non si connette... devo verificare il servizio DHCP sul router ?!?... Ma comunque pensavo che Note e stampante Samsung "dialogassero" senza router acceso, ma direttamente tra loro ...:mbe:[/QUOTE
Io ho una Epson in rete (collegata via cavo al router), il Note è connesso al router via wifi e installando PrintShare la stampante viene riconosciuta e installata
Per comodità ho dato IP statico al Note ma non è indispensabile
(si imposta da WIFI - AVANZATE)
Se invece vuoi bypassare il router devi creare una connessione "AD HOC"
Per la stampante vai in setup wifi
Per il Note puoi usare "Wifi ad hoc 1.8.apk"
Altrimenti sul Market trovi l'apps di Samsung
[QUOTE=ccpm;37612967]Trovo la rete, metto la password ma non si connette... devo verificare il servizio DHCP sul router ?!?... Ma comunque pensavo che Note e stampante Samsung "dialogassero" senza router acceso, ma direttamente tra loro ...:mbe:[/QUOTE
Io ho una Epson in rete (collegata via cavo al router), il Note è connesso al router via wifi e installando PrintShare la stampante viene riconosciuta e installata
Per comodità ho dato IP statico al Note ma non è indispensabile
(si imposta da WIFI - AVANZATE)
Se invece vuoi bypassare il router devi creare una connessione "AD HOC"
Per la stampante vai in setup wifi
Per il Note puoi usare "Wifi ad hoc 1.8.apk"
Altrimenti sul Market trovi l'apps di Samsung
Scusate se insito ma proprio NON ci riesco !... La App di Samsung NON mi riconosce la stampante e PrintShare nemmeno ...
Sì vorrei evitare il router, ma la stampante ha già una connessione wi-fi con gli altri miei PC...
[QUOTE=Giovic;37614776]
Scusate se insito ma proprio NON ci riesco !... La App di Samsung NON mi riconosce la stampante e PrintShare nemmeno ...
Sì vorrei evitare il router, ma la stampante ha già una connessione wi-fi con gli altri miei PC...
Il Note deve essere collegare al router via Wifi
Devi lasciare attivo l'UPnP sul router (oppure assegnare un indirizzo IP statico al Note)
Quando il Note è sicuramente connesso al router (verifica se riesci ad entrare in internet) con Printshare o con l'apps Samsung la stampante viene riconosciuta
[QUOTE=ccpm;37615039]
Il Note deve essere collegare al router via Wifi
Devi lasciare attivo l'UPnP sul router (oppure assegnare un indirizzo IP statico al Note)
Quando il Note è sicuramente connesso al router (verifica se riesci ad entrare in internet) con Printshare o con l'apps Samsung la stampante viene riconosciuta
PS anche DHCP deve essere spuntato
[QUOTE=Giovic;37617061]
PS anche DHCP deve essere spuntato
Ok Ok ... ci sono... grazie, ho messo DHCP sul router "attivo" (così assegna lui gli indirizzi IP... e sul Note in "Avanzate" NON ho messo IP statico ma lascio che il router lo assegni al Note e ho inserito l'indirizzo MAC nel router (come filtro) assieme agli altri PC e Stampante...
HO notato però che Samsung Mobile Print e PrintShare NON stampano alcuni file ... (es excel...).
Inoltre la mia speranza era di far comunicare il Note con la stampante Samsung "direttamente" senza attivare il router, ma va bene così... evidentemente dipende dalla stampante non abilitata... ;)
a quanto ho capito il router deve stare acceso... il programma funziona via internet.
per esempio sei fuori, e vuoi stampare o mettere in coda di stampa un documento, una foto o quello che vuoi...
lo fai con printershare: uploadi il file e, via internet, printeshare sul pc fa il resto:
se la stampante è accesa allora la stampa viene eseguita, altrimenti va in coda di stampa.
per l'indirizzo ip del note non so risponderti.
Sì ma ripensandoci ora, non ha senso avere un applicativo come Printshare, che per stampare mi obblica a tenere un PC acceso !?!?:rolleyes:
[QUOTE=ccpm;37617736]Sì ma ripensandoci ora, non ha senso avere un applicativo come Printshare, che per stampare mi obblica a tenere un PC acceso !?!?:rolleyes:[/QUOTE
Certo che se la tua stampante è collegata al PC con l'USB il PC deve essere acceso.
Invece se connetti la stampante al router via LAN o WIFI con Printshare puoi stampare con il Note solo con il router acceso.
bom mandato per la quarta volta in rma assieme a un video esplicativo dei difetti e a una foto sempre esplicativa dei difetti.
intanto ho contattato una cara amica avvocato che scrivera' una lettera.
a fine mese se ragranello qualche soldo prendero' un xperia s, se mai il note mi tornera' nuovo o perlomeno riparato bene e in condizione di essere venduto, lo vendo.
ho messo un commento alla vicenda per nulla offensivo su faccialibro e dopo 2 minuti era sparito.
va da se che non voglio piu' vedere un prodotto samsung in vita mia.
domthewizard
12-06-2012, 10:48
bom mandato per la quarta volta in rma assieme a un video esplicativo dei difetti e a una foto sempre esplicativa dei difetti.
intanto ho contattato una cara amica avvocato che scrivera' una lettera.
a fine mese se ragranello qualche soldo prendero' un xperia s, se mai il note mi tornera' nuovo o perlomeno riparato bene e in condizione di essere venduto, lo vendo.
ho messo un commento alla vicenda per nulla offensivo su faccialibro e dopo 2 minuti era sparito.
va da se che non voglio piu' vedere un prodotto samsung in vita mia.
fammi sapere quanto vuoi se ti torna funzionante :asd:
Sì ma ripensandoci ora, non ha senso avere un applicativo come Printshare, che per stampare mi obblica a tenere un PC acceso !?!?:rolleyes:
non hai tutti i torti...
per me era scontato visto che il mio pc E' SEMPRE ACCESO e "lavora" come un forsennato...:p
viva il risparmio d'energia!:D
gianluca.pirro
12-06-2012, 16:32
Ho bisogno di una info per chi ha H3G col Note. A me non va mai automaticamente in roaming su Tim quando non c'è rete Tre. Devo impostarlo su Tim manualmente e riportarlo su Tre allo stesso modo. Sbaglio qualcosa? Mi pare strano che la cosa funzioni cosí su un telefono di questo livello. Mica la colpa é della connessione dati Tre sempre attiva e della disattivazione del roaming dati?
domthewizard
12-06-2012, 16:40
assicurati di avere lo switch automatico attivo e di non avere impostato la ricerca della rete solo su 3g ;)
zlatansvezia
12-06-2012, 16:44
Salve a tutti,fra qualche giorno mi arriverà il galaxy note,garanzia europa,forse col firmware polacco.
Volevo sapere se mi consigliate l'aggiornamento ufficiale ad ICS,visto che molti si lamentano di bug e di difetti rispetto a gb.
Grazie in anticipo
Giuliano
illidan2000
12-06-2012, 16:46
Ho bisogno di una info per chi ha H3G col Note. A me non va mai automaticamente in roaming su Tim quando non c'è rete Tre. Devo impostarlo su Tim manualmente e riportarlo su Tre allo stesso modo. Sbaglio qualcosa? Mi pare strano che la cosa funzioni cosí su un telefono di questo livello. Mica la colpa é della connessione dati Tre sempre attiva e della disattivazione del roaming dati?
mmh... non saprei. è un bel po' che non vado in roaming, poiché ho sempre la rete 3
gianluca.pirro
12-06-2012, 16:57
assicurati di avere lo switch automatico attivo e di non avere impostato la ricerca della rete solo su 3g ;)
Modalià rete é in auto gsm/3g. Che intendi per switch automatico attivo? clicco su Seleziona automaticamente la rete e sceglie Tre. Ma se poi non ho linea con la Tre non va in automatico su tim
domthewizard
12-06-2012, 17:00
Modalià rete é in auto gsm/3g. Che intendi per switch automatico attivo? clicco su Seleziona automaticamente la rete e sceglie Tre. Ma se poi non ho linea con la Tre non va in automatico su tim
quello intendevo :D
boh è strano, a me ha sempre funzionato
cari ragazzi.
oggi mi è arrivata dalla cina (ed ho già detto tutto) la scheda di memoria che ho scritto in oggetto.
purtroppo dai benchmark di scrittura\lettura ho visto che non è una classe 10.
scrittura 9.1 MB/s
Lettura 9.4 MB/s
per cui ho visto che forse è una classe 4 in quanto a prestazioni.
comunque il vantaggio è che l'ho pagata solo 10 dollari comprese le spese di spedizione.
ora sto trasferendo dei files così comincio a riempirla.
ps. per le prove di velocità ho usato SD tools
ciao.
cari ragazzi.
oggi mi è arrivata dalla cina (ed ho già detto tutto) la scheda di memoria che ho scritto in oggetto.
scrittura 9.1 MB/s
Lettura 9.4 MB/s
comunque il vantaggio è che l'ho pagata solo 10 dollari comprese le spese di spedizione.
ciao.
mi auto quoto:
ho grossi problemi con tale memory card.
i files non vengono copiati adeguatamente.
le cose son due:
o la card è sciupata
o il note non regge le card da 32G
comunque sono in trattativa con il venditore... mi deve "ripagare" in qualche modo.
purtroppo con i cinesi ho avuto sfortuna stavolta.
Stappern
12-06-2012, 22:29
mi auto quoto:
ho grossi problemi con tale memory card.
i files non vengono copiati adeguatamente.
le cose son due:
o la card è sciupata
o il note non regge le card da 32G
comunque sono in trattativa con il venditore... mi deve "ripagare" in qualche modo.
purtroppo con i cinesi ho avuto sfortuna stavolta.
guarda io compro tutto su ebay dai cinesi ma MAI memorie
finche sono accessori,custodie,cazzatelle,gadget ok, ma roba piu seria lascia stare
cari ragazzi.
scrittura 9.1 MB/s
Lettura 9.4 MB/s
ciao.
La storia è vecchia di anni, riprogrammano il firmware delle chiavette e delle memorie da pochi GB per aumentarne la capacità visibile.
In rete esistono tools che permettono di riflashare il firmware per riportare la capacità al valore reale
Se sei fortunato potrebbe essere da 4 GB
Se non trovi i tools, puoi semplicemente copiare molti files e osservare la velocità di scrittura,quando questa aumenta notevolmente vuol dire che hai superato la vera capaciotà della memoria
gianluca.pirro
13-06-2012, 07:30
ciao.
Ma l'hai preso dal Market? Non lo trovo
Posso solo cercare di aiutarti dicendoti che l'unica volta che mi è capitato di non vedere la rete telefonia 3 il Note ha commutato automaticamente su TIM (gratis x me) con simboletto "R" sulle barre in alto di ricezione ...
Buongiorno, tramite apposito adattore, qualcuno ha provato a collegare al ns. Note qualche HDD esterno o chiavetta un pò capiente (tipo 32GB o 1T o altro ...?) :rolleyes: Come si comporta il ns. Note ?!? Devono essere formattati in modo particolare ?!?...
non hai tutti i torti...
per me era scontato visto che il mio pc E' SEMPRE ACCESO e "lavora" come un forsennato...:p
viva il risparmio d'energia!:D
Sì sì tutto ok... Ho lasciato DHCP attivo e NON IP statico sui PC e sul Note e va tutto ok... NON ho ancora capito come mai non vengono stampati file tipo excel con Samsung Mobile Printer e nemmeno con Printshared ?!?... Invece ok per .doc e .txt e S-Planner e contatti etc...
Bloody Tears
13-06-2012, 08:46
Buongiorno, tramite apposito adattore, qualcuno ha provato a collegare al ns. Note qualche HDD esterno o chiavetta un pò capiente (tipo 32GB o 1T o altro ...?) :rolleyes: Come si comporta il ns. Note ?!? Devono essere formattati in modo particolare ?!?...
8gb fat32 no prob. 16gb ntfs la riconosce ma poi la stacca...credo dipenda dal file system ntfs. Che io sappia non dovrebbero esserci limiti x le dimensioni
marcromo
13-06-2012, 08:54
ho provato il cavo OTG attaccato al note con un hd da 500gb con fat32... tutto ok....in ntfs neanche lo vede!
gianluca.pirro
13-06-2012, 10:02
Posso solo cercare di aiutarti dicendoti che l'unica volta che mi è capitato di non vedere la rete telefonia 3 il Note ha commutato automaticamente su TIM (gratis x me) con simboletto "R" sulle barre in alto di ricezione ...
anche a me ma devo farlo manualmente non in automatico
Ma l'hai preso dal Market? Non lo trovo
si dal market
https://play.google.com/store/apps/details?id=ales.veluscek.sdtools&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImFsZXMudmVsdXNjZWsuc2R0b29scyJd
La storia è vecchia di anni, riprogrammano il firmware delle chiavette e delle memorie da pochi GB per aumentarne la capacità visibile.
In rete esistono tools che permettono di riflashare il firmware per riportare la capacità al valore reale
Se sei fortunato potrebbe essere da 4 GB
Se non trovi i tools, puoi semplicemente copiare molti files e osservare la velocità di scrittura,quando questa aumenta notevolmente vuol dire che hai superato la vera capaciotà della memoria
mi potresti dare qualche nome di tali programmi per il firmware?
eppure la scheda da 16G classe 10 che monto ora è un no brand preso dai cinesi.
ho avuto sculo.
il fatto è che io copio tutto quello che mi serve nella memoria incriminata (5.18G di roba) e dal pc tutto torna: i files ci sono e la dimensione corrisponde.
la metto nel note e mi dice che la memoria è da 32G e che ne sono liberi 29...
dove sono andati a finire i files mancanti?
bo?
gianluca.pirro
13-06-2012, 11:39
si dal market
https://play.google.com/store/apps/details?id=ales.veluscek.sdtools&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImFsZXMudmVsdXNjZWsuc2R0b29scyJd
Grazie. .a me esce 10 scrittura e 18 lettura. Sono valori da Classe 10?
gianluca.pirro
13-06-2012, 11:42
Mi consigliate una tastierina fisica esterna Bluetooth da usare col Note?
Grazie. .a me esce 10 scrittura e 18 lettura. Sono valori da Classe 10?
su internet ho trovato queste specifiche:
Micro SD HC Samsung, Capacità 32Gb HC, classe 10 Velocità di lettura 24Mb/s - scrittura 13Mb/s
confrontandola con queste direi che ci sei quasi
per esempio la memoria da 16G classe 10 (no brand) che monto ora è:
13.5 scrittura
17.1 lettura
che ne dite di questa scheda sull'amazzone crucca?
http://www.amazon.de/SanDisk-Ultra-microSDHC-Speicherkarte-Adapter/dp/B007JTKLEK/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1339588156&sr=8-2
da comprare?
Mi consigliate una tastierina fisica esterna Bluetooth da usare col Note?
che ne dici di questa?
http://www.dhgate.com/mini-slim-wireless-bluetooth-keyboard-4-0/p-ff80808131d78fc00132054916eb1905.html
io ne ho una simile che usavo con l'HTC HD2 e funzionava alla grande.
col note non ho ancora provato
mi potresti dare qualche nome di tali programmi per il firmware?
eppure la scheda da 16G classe 10 che monto ora è un no brand preso dai cinesi.
ho avuto sculo.
il fatto è che io copio tutto quello che mi serve nella memoria incriminata (5.18G di roba) e dal pc tutto torna: i files ci sono e la dimensione corrisponde.
la metto nel note e mi dice che la memoria è da 32G e che ne sono liberi 29...
dove sono andati a finire i files mancanti?
bo?
Cerca con google:
"Chipgeniu"s fake drive usb"
"AlcorTool"
"Super Stick Recovery"
I files li vedi perchè il S.O. legge l'indice (FAT), in realtà c'è solo quello, i files non vengono scritti
Come se in libreria comprassi un libro che ha solo l'indice e nessuna pagina
marchigiano
13-06-2012, 14:35
raga che ne pensate di quelle custodie con tastiera qwerty bluetooth incorporata?
comode? inusabili?
gianluca.pirro
13-06-2012, 14:43
che ne dici di questa?
http://www.dhgate.com/mini-slim-wireless-bluetooth-keyboard-4-0/p-ff80808131d78fc00132054916eb1905.html
io ne ho una simile che usavo con l'HTC HD2 e funzionava alla grande.
col note non ho ancora provato
Sembra buona ma link nostrani?
Cerca con google:
"Chipgeniu"s fake drive usb"
"AlcorTool"
"Super Stick Recovery"
I files li vedi perchè il S.O. legge l'indice (FAT), in realtà c'è solo quello, i files non vengono scritti
Come se in libreria comprassi un libro che ha solo l'indice e nessuna pagina
grazie... mi metto all'opera
8gb fat32 no prob. 16gb ntfs la riconosce ma poi la stacca...credo dipenda dal file system ntfs. Che io sappia non dovrebbero esserci limiti x le dimensioni
E se volessi leggere HDD o chiavetta esterna e caricare contemporaneamente il Note ?! :confused:
fafathebest
13-06-2012, 22:30
E se volessi leggere HDD o chiavetta esterna e caricare contemporaneamente il Note ?! :confused:
Interessato anche io sarebbe oltretutto comodissimo da usare come "muletto" per scaricare di notte, con consumi praticamente nulli..!
Avevo cercato qualche soluzione quando avevo il GS2 ma non avevo trovato proprio nulla :(
gianluca.pirro
13-06-2012, 23:42
raga che ne pensate di quelle custodie con tastiera qwerty bluetooth incorporata?
comode? inusabili?
Ho dato un'occhio su ebay, sono comode perchè hanno il supporto telefono incorporato però alla fine i tasti sono piccoli come quelli del telefono. Secondo me ci vuole qualcosa del genere
http://www.ebay.it/itm/Slim-Bluetooth-Keyboard-for-Samsung-Galaxy-Tab-Android-Note-i9220-N7000-P1000-/200770548513?pt=PCA_Mice_Trackballs&hash=item2ebedb7321
o almeno questa
http://www.ebay.it/itm/280893089357?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
[QUOTE=gianluca.pirro;37626708]Sembra buona ma link nostrani?
Funziona perfettamente con GB e ICS
TE]
gianluca.pirro
14-06-2012, 08:46
Funziona perfettamente con GB e ICS
Dici questa? Allora va bene col Note e ICS? Come uso i tasti sono troppo piccoli o è comoda?
http://wap.ebay.it/Member/F/ViewItem.aspx?aid=280893089357&emvAD=400x588&emvcc=0
Questa piú grande secondo te è compatibile?
http://wap.ebay.it/Member/F/ViewItem.aspx?aid=220966115949&emvAD=400x588&emvcc=0
domthewizard
14-06-2012, 08:58
quelle piccoline sono molto scomode da utilizzare (eppure non ho manone da cestista :asd:) soprattutto perchè i tasti in gomma non sempre prendono bene. io cmq per qualche giorno ho utilizzato la microsoft bluetooth 6000, è un altro pianeta :O
gianluca.pirro
14-06-2012, 10:39
Beh é bella grande da portare dietro..é perfettamente riconosciuta da ICS e dal Note?
Buongiorno, qualche consiglio per applicazione (free) che protegga password... magari con applicativo anche per PC e sincronizzazione ?!?... Provato "Password Safe Pro" ma la free ti permette poche cose ... :cool:
domthewizard
14-06-2012, 10:51
Beh é bella grande da portare dietro..é perfettamente riconosciuta da ICS e dal Note?
io l'ho provata col note quando ancora ICS non c'era (quindi gingerbread) però si funzionava alla grande :D
Dici questa? Allora va bene col Note e ICS? Come uso i tasti sono troppo piccoli o è comoda?
http://wap.ebay.it/Member/F/ViewItem.aspx?aid=280893089357&emvAD=400x588&emvcc=0
Questa piú grande secondo te è compatibile?
http://wap.ebay.it/Member/F/ViewItem.aspx?aid=220966115949&emvAD=400x588&emvcc=0
I tasti vanno bene purché tu abbia delle dita normali
L'altra non la conosco però se è recente sicuramente è compatibile
gianluca.pirro
14-06-2012, 11:11
io l'ho provata col note quando ancora ICS non c'era (quindi gingerbread) però si funzionava alla grande :D
Rispetto al note quanto è grande tre quattro volte? E la piccolina cinese è come il Note?
domthewizard
14-06-2012, 11:20
Rispetto al note quanto è grande tre quattro volte? E la piccolina cinese è come il Note?
personalmente quella piccola l'ho trovata molto più scomoda di quella touch del note
personalmente quella piccola l'ho trovata molto più scomoda di quella touch del note
Effettivamente se non è più scomoda, poco ci manca......
marchigiano
14-06-2012, 12:31
più che altro con la tastiera posso utilizzare tutto lo schermo del note, altrimenti in parte viene coperto dalla tastiera virtuale
gianluca.pirro
14-06-2012, 14:13
Si infatti. La piccola forse non vale la pena non è né carne né pesce e come comodità siamo lí.
Guitarscorpio
14-06-2012, 22:28
Buongiorno, qualche consiglio per applicazione (free) che protegga password... magari con applicativo anche per PC e sincronizzazione ?!?... Provato "Password Safe Pro" ma la free ti permette poche cose ... :cool:
Prova il "vero" Password Safe, di Jeff Harris, compatibile con lo stesso programma per PC, con cui puoi condividere il file dati. Lo trovi qui (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jefftharris.passwdsafe#?t=W251bGwsMSwyLDUwMSwiY29tLmplZmZ0aGFycmlzLnBhc3N3ZHNhZmUiXQ..)
Prova il "vero" Password Safe, di Jeff Harris, compatibile con lo stesso programma per PC, con cui puoi condividere il file dati. Lo trovi qui (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jefftharris.passwdsafe#?t=W251bGwsMSwyLDUwMSwiY29tLmplZmZ0aGFycmlzLnBhc3N3ZHNhZmUiXQ..)
grazie lo proverò ! (spero ci sia anche in ITA ...)
gianluca.pirro
15-06-2012, 09:49
A conti fatti la tastiera migliore come prezzo dimensioni e distribuzione tasti mi pare questa. Che ne pensate?
http://www.ebay.it/itm/Slim-Bluetooth-Keyboard-for-Samsung-Galaxy-Tab-Android-Note-i9220-N7000-P1000?item=200770548513&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D9148271987498930821
domthewizard
15-06-2012, 10:26
A conti fatti la tastiera migliore come prezzo dimensioni e distribuzione tasti mi pare questa. Che ne pensate?
http://www.ebay.it/itm/Slim-Bluetooth-Keyboard-for-Samsung-Galaxy-Tab-Android-Note-i9220-N7000-P1000?item=200770548513&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D9148271987498930821
http://www.ebay.it/itm/Bluetooth-wireless-keyboard-for-Apple-iPad-iPhone-PC-/150741489493?pt=UK_Computing_ComputerComponents_KeyboardsMice&hash=item2318e49755#ht_500wt_1180
questa è più bella ed ha le stesse dimensioni, oltre che ad essere più economica :sofico:
gianluca.pirro
15-06-2012, 10:56
http://www.ebay.it/itm/Bluetooth-wireless-keyboard-for-Apple-iPad-iPhone-PC-/150741489493?pt=UK_Computing_ComputerComponents_KeyboardsMice&hash=item2318e49755#ht_500wt_1180
questa è più bella ed ha le stesse dimensioni, oltre che ad essere più economica :sofico:
Il fatto è che la mia la danno compatibile al 100% col Note. Sta anche in foto. Nella tua non accennano minimamente ad Android. Se ci fai caso nella mia riproducono il tastierino android. C'è anche il tasto per la dettatura vocale.
Stappern
15-06-2012, 10:58
una tastiera bluetooth è una tastiera bluetooth non ha compatibilità
gianluca.pirro
15-06-2012, 10:59
Ma sappiamo bene che molte non funzionano con Android
domthewizard
15-06-2012, 11:03
concordo
gianluca.pirro
15-06-2012, 13:26
Questa secondo voi in collegamento USB è compatibile?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320739002190
Non sarei così categorico,
la mia tastiera funziona con il Note (GB e ICS) mentre non funziona con LG Optimus Black(GB)
quelle piccoline sono molto scomode da utilizzare (eppure non ho manone da cestista :asd:) soprattutto perchè i tasti in gomma non sempre prendono bene. io cmq per qualche giorno ho utilizzato la microsoft bluetooth 6000, è un altro pianeta :O
E' vero. NON COMPRATE quella cinese con i tasti in gomma. Le ho provate e fanno davvero pena, i tasti non prendono quasi mai. dopo 30 secondi di (non) utilizzo la tirerete dietro al primo che vi capita davanti, per l'incaxxatura.
gianluca.pirro
16-06-2012, 01:37
Non sarei così categorico,
la mia tastiera funziona con il Note (GB e ICS) mentre non funziona con LG Optimus Black(GB)
Appunto come dicevo...tu quale hai? La cinesina piccola?
Appunto come dicevo...tu quale hai? La cinesina piccola?
SI,
domthewizard
16-06-2012, 09:08
Questa secondo voi in collegamento USB è compatibile?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320739002190
teoricamente, tramite cavetto otg, sarebbe possibile
Buongiorno a tutti !...
Da S-Planner si riesce a stampare qualcosa ?!?... Agenda prox appuntamenti ?... Appuntamento singolo etc...?!? In "Opzioni" non trovo nulla ...:rolleyes:
illidan2000
17-06-2012, 16:06
Buongiorno a tutti !...
Da S-Planner si riesce a stampare qualcosa ?!?... Agenda prox appuntamenti ?... Appuntamento singolo etc...?!? In "Opzioni" non trovo nulla ...:rolleyes:
Stampare come? Con una stampante wireless?
Stampare come? Con una stampante wireless?
Sì... ho il Note in rete Wi-Fi ... stampo vari file (es. Word ...) tramite Samsung Printer o altri SW, ma S-Planner NON trovo opzioni per stampare ...:rolleyes:
gianluca.pirro
18-06-2012, 01:20
Ho chiesto ed è 6 cm più lunga di quella che avevo segnalato io...quindi un bel po'più ingombrante e non ha le batterie al litio ricaricabili con cavo USB come l'altra
illidan2000
18-06-2012, 07:55
Ho chiesto ed è 6 cm più lunga di quella che avevo segnalato io...quindi un bel po'più ingombrante e non ha le batterie al litio ricaricabili con cavo USB come l'altra
Qual era l'altra?
Quella a 34 dollari?
Inviato dal mio GT-N7000 usalndo Tapatalk
gianluca.pirro
18-06-2012, 08:02
Qual era l'altra?
Quella a 34 dollari?
Inviato dal mio GT-N7000 usalndo Tapatalk
Si questa.
Costicchia ma ha dei tasti specifici di Android come il microfono per la dettatura vocale, dimensioni ideali e batteria ricaricabile al litio.
Nonchè testata per certo col Note
Buongiorno, come fate voi con le chiamate vocali ?... Nel contatto non c'è la possibilità di registrare la chiamata da utilizzare poi ... ?!...
SuperSandro
19-06-2012, 08:20
Usando Kies Air riesco a vedere tutti gli SMS inviati e ricevuti. Come posso scaricarli sul PC? Non è infatti disponibile il menu download, come per le foto.
In quale cartella sono memorizzati gli SMS?
In quale cartella è memorizzato il calendario e i suoi eventi?
Usando Kies Air riesco a vedere tutti gli SMS inviati e ricevuti. Come posso scaricarli sul PC? Non è infatti disponibile il menu download, come per le foto.
In quale cartella sono memorizzati gli SMS?
In quale cartella è memorizzato il calendario e i suoi eventi?
Nel Play Store trovi diverse applicazioni in grado di fare il backup degli sms.
garamant
19-06-2012, 09:00
Ragazzi mi servirebbe un'app ,che mi permette di visualizzare il num delle email,messaggi e chiamate,direttamente sull'icone dell'app; ad esempio se ho 3 email non lette,vorrei che sull'icona di gmail mi apparisse il numero3. Esiste qualcosa del genere?
domthewizard
19-06-2012, 09:01
magari mi sono perso qualche messaggio, ma... ics non è ancora uscito? :confused: ieri ho fatto la ricerca via wifi e non mi ha trovato niente :stordita:
P.S: i'm back :cool: galaxy note bianco :met::met:
garamant
19-06-2012, 09:27
magari mi sono perso qualche messaggio, ma... ics non è ancora uscito? :confused: ieri ho fatto la ricerca via wifi e non mi ha trovato niente :stordita:
P.S: i'm back :cool: galaxy note bianco :met::met:
in italia no, è uscita la versione tedesca ma ha problemi seri alla recovery,se fai dei wipes o formatti la sd interna rischi il brick
domthewizard
19-06-2012, 09:38
nono, io voglio fare una cosa pulita... ma diamine doveva uscire ad inizio maggio, siamo a metà giugno inoltrata e ancora non è uscito? :muro:
garamant
19-06-2012, 09:48
nono, io voglio fare una cosa pulita... ma diamine doveva uscire ad inizio maggio, siamo a metà giugno inoltrata e ancora non è uscito? :muro:
Se deve uscire come quello tedesco, meglio che nn lo fanno uscire proprio...
Inviato dal mio GT-N7000
Buongiorno, come fate voi con le chiamate vocali ?... Nel contatto non c'è la possibilità di registrare la chiamata da utilizzare poi ... ?!...
mah! io uso indistintamente sia le chiamate vocali di google sia quelle samsung ma credo che tu debba avere la connessione dati attiva.
credo comunque che nel market ci siano programmi come dici tu, che funzionino offline.
domthewizard
19-06-2012, 09:55
Se deve uscire come quello tedesco, meglio che nn lo fanno uscire proprio...
Inviato dal mio GT-N7000
però che palle, uno che spende tanti soldi per uno smartphone e se lo deve tenere pure obsoleto... però per l's3 che dovevano vendere a pacchi in prevendita ics l'hanno cacciato :rolleyes:
garamant
19-06-2012, 10:04
però che palle, uno che spende tanti soldi per uno smartphone e se lo deve tenere pure obsoleto... però per l's3 che dovevano vendere a pacchi in prevendita ics l'hanno cacciato :rolleyes:
bè è un po' diverso il discorso,l's3 è nativo in ics mentre per il note bisogna sviluppare il sistema su misura per questo terminale,se poi consideri che il note è probabilmente un terminale di nicchia,a metà tra uno smartphone e un tablet è anche normale che lo sviluppo sia più lento; ad ogni modo come tutti i terminali android il vero vantaggio è il modding,restare solo su aggiornamenti ufficiali è come avere un qualsiasi altro smartphone,iphone incluso
domthewizard
19-06-2012, 10:10
bè è un po' diverso il discorso,l's3 è nativo in ics mentre per il note bisogna sviluppare il sistema su misura per questo terminale,se poi consideri che il note è probabilmente un terminale di nicchia,a metà tra uno smartphone e un tablet è anche normale che lo sviluppo sia più lento; ad ogni modo come tutti i terminali android il vero vantaggio è il modding,restare solo su aggiornamenti ufficiali è come avere un qualsiasi altro smartphone,iphone incluso
a parte che con le rom cucinate si perde la garanzia, anche sul resto del discorso non sono d'accordo. il note è uscito quando ics era già bello che pronto, e anche la scusa del terminale di nicchia non regge in quanto proprio perchè è di nicchia (che poi a listino ha un costo pari a quello dell's3) che dovrebbe essere più "esclusivo" degli altri... invece alla samsung si sono concentrati tutti sull's3, e hanno abbandonato gli altri e questo non si fa, perchè anche chi non compra l's3 spende un sacco di soldini
personalmente ho comprato il note perchè mi piace la dimensione del display, ma se avessi optato per un formato più piccolo sicuramente non avrei comprato samsung
garamant
19-06-2012, 10:14
col modding ,se lo sai fare, non si perde nessuna garanzia te lo assicuro ;) per il fatto dello sviluppo non è vero che samsung lo ha abbandonato,infatti negli altri paesi è uscito ics,il bug riscontrato ha ovviamente rallentato il rilascio negli altri paesi,ma sicuramente uscirà a breve una versione rivista.
domthewizard
19-06-2012, 10:17
col modding ,se lo sai fare, non si perde nessuna garanzia te lo assicuro ;) per il fatto dello sviluppo non è vero che samsung lo ha abbandonato,infatti negli altri paesi è uscito ics,il bug riscontrato ha ovviamente rallentato il rilascio negli altri paesi,ma sicuramente uscirà a breve una versione rivista.
avessero messo le stesse energie profuse per sviluppare ics per l's3 a quest'ora tutto il mondo avrebbe ics sul note e senza bug :D
garamant
19-06-2012, 10:22
avessero messo le stesse energie profuse per sviluppare ics per l's3 a quest'ora tutto il mondo avrebbe ics sul note e senza bug :D
ma ics per il note c'è,se tu non moddi non penso che hai necessità di fare i wipe da recovery,quindi puoi tranquillamente mettere quello tedesco che è ottimo
domthewizard
19-06-2012, 10:25
ma se io sto in italia perchè devo mettermi una cosa tedesca? :sofico:
garamant
19-06-2012, 10:27
ma se io sto in italia perchè devo mettermi una cosa tedesca? :sofico:
ahahah, vabbè non cambia nulla a parte qualche app che magari in quella italiana non trovi :mc:
illidan2000
19-06-2012, 10:31
ma su s3 c'è la 4.0.4?
garamant
19-06-2012, 10:58
ma su s3 c'è la 4.0.4?
si ;)
illidan2000
19-06-2012, 13:54
si ;)
mmh... dovrebbero metterlo a breve anche sul nostro allora...
domthewizard
19-06-2012, 15:15
mmh... dovrebbero metterlo a breve anche sul nostro allora...
"a breve" è un pò troppo ottimista, una proiezione realistica è tra quattro mesi a mai :mc:
SuperSandro
19-06-2012, 15:34
Nel Play Store trovi diverse applicazioni in grado di fare il backup degli sms.
...uhmm... va be', potevi essere un po' più preciso, ma la tua info è stata comunque utile. :D
Ho scaricato SMS BackUp & Restore (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore&hl=en), (app gratuita) solo perché era la prima della lista (sono un po' pigro, lo ammetto). ;)
Note per chi volesse utilizzarla:
* Quando si utilizza l'applicazione, questa crea due file (XSL e XML) nella cartella della SD denominata, appunto, SMS Backup, da scaricare liberamente sul PC.
* Aprire il file XML usando Excel. Con un po' di pazienza è possibile eliminare le colonne superflue, lasciando solo quelle ritenute utili. Io uso ancora Excel 2002; versioni più recenti possono superare ogni problema di visualizzazione.
Colonne:
C: numeri di telefono; per visualizzarli correttamente, tasto destro sull'intestazione, poi Formato celle/Numero/0 posizioni decimali
D: Testo del messaggio
K: Data
Si accettano suggerimenti sull'interpretazione / visualizzazione della altre colonne.
scusate ragazzi
voi che avete esperianza.
volevo comprare una micro sdhc classe 10 da 32G su amazon.de
purtroppo il sistema mi dice che non è possibile spedire l'oggetto al mio indirizzo.
forse non è possibile spedire cose tra paese e paese?
per favore aqiutatemi a capire.
grazie
comunque l'ho comprata su l'amazzone italiana per circa 27euro spedizione gratuita.
ho visto oggi che a marcopolo expert costa 59.90
salve gente vi pongo un quesito che sicuramente sarà sciocco per voi.
ho messo la scheda sdhc da 16 giga che ho sul note, in un lettore usb e l'ho attaccata al pc: mi si chiede di formattarla.
eppure in realtà, è già formattata dal note e ci ho pure messo 5G di dati.
c'è differenza di formattazione tra pc e note.
ps: addirittura il pc mi dice che devo creare la partizione!!!?
bo!
grazie
salve gente vi pongo un quesito che sicuramente sarà sciocco per voi.
ho messo la scheda sdhc da 16 giga che ho sul note, in un lettore usb e l'ho attaccata al pc: mi si chiede di formattarla.
eppure in realtà, è già formattata dal note e ci ho pure messo 5G di dati.
c'è differenza di formattazione tra pc e note.
ps: addirittura il pc mi dice che devo creare la partizione!!!?
bo!
grazie
Probabilmente il lettore USB non supporta 16GB oppure è guasto.
Il Note e il Pc supportano entrambi la FAT32, quindi non c'è alcuna differenza
zamboqdb
19-06-2012, 21:56
Il Note te la legge da quando ha dato errore? Che marca è?
Prova a connettere il Note con la usb al pc e vedi che dice.. :)
Il Note te la legge da quando ha dato errore? Che marca è?
Prova a connettere il Note con la usb al pc e vedi che dice.. :)
il note la legge bene.
è una no brand che ho preso sulla baia
forse è il lettorino di memorie che è difettoso.
SuperSandro
20-06-2012, 08:02
... ho messo la scheda sdhc da 16 giga che ho sul note, in un lettore usb e l'ho attaccata al pc...
Non tutti i lettori di schede USB sono uguali. Devi assicurarti che sia compatibile con SDHC. Nei tempi antichi avevo un "semplice" lettore SD (lo standard HC non c'era ancora) e quando ho comprato la fotocamera digitale (con tanto di SDHC) sono stato costretto a comprare un nuovo lettore USB proprio per il motivo che ti ho detto.
Sì... ho il Note in rete Wi-Fi ... stampo vari file (es. Word ...) tramite Samsung Printer o altri SW, ma S-Planner NON trovo opzioni per stampare ...:rolleyes:
Buongiorno... mi permetto di ri-postare gli ultimi miei dubbi/quesiti irrisolti, che forse ai più esperti sono sfuggiti ... :
> Come fare per stampare con Note se ho il Note in rete Wi-Fi ... stampo vari file (es. Word ...) tramite Samsung Printer o altri SW, ma S-Planner NON trovo opzioni per stampare ?!?
> Come utilizzare le chiamate vocali ? Bisogna essere in rete dati !? Perchè ?!
bene ragazzi.
vista l'inculata presa dai cinesi con la fake memory, :muro: mi son fatto un regalo vero.
ho preso sull'amazzone italiana una micro sdhc 32G classe 10 della samsung alla modica cifra di 27 eurini contro i 59.9 dei negozi.
ora la sto testando anche se non serve di sicuro ma sembra andare che è una bellezza! 11 mega/secondo!
vi terrò aggiornati sigli sviluppi... sempre che ve ne importi :p
bene ragazzi.
vista l'inculata presa dai cinesi con la fake memory,
Sei fantastico a comperare ancora al giorno d'oggi dai cinesi!! :read:
garamant
22-06-2012, 10:48
bene ragazzi.
vista l'inculata presa dai cinesi con la fake memory, :muro: mi son fatto un regalo vero.
ho preso sull'amazzone italiana una micro sdhc 32G classe 10 della samsung alla modica cifra di 27 eurini contro i 59.9 dei negozi.
ora la sto testando anche se non serve di sicuro ma sembra andare che è una bellezza! 11 mega/secondo!
vi terrò aggiornati sigli sviluppi... sempre che ve ne importi :p
io l'ho presa ieri dall'amazzone inglese a 25€ solo che la consegna è prevista per lunedì
io l'ho presa ieri dall'amazzone inglese a 25 solo che la consegna è prevista per lunedì
Caspita. Non ho pensato a guardare l'amazzone inglese... Ma per quasi 3 euro ci posso stare dai.
Tu che marca hai preso?
Ma stavi parlando di euro o sterline?
By Tapatalk
Sei fantastico a comperare ancora al giorno d'oggi dai cinesi!! :read:
In effetti ci vuole coraggio :D
Comunque le cuffie stereo bt hanno fatto un buon risultato...
come diceva madonna in live to tell: i learn my lesson well... :thumbup:
Dai cinesi ci comprerò solo le minchiate :rolleyes:
By Tapatalk
Scusate ragazzi
Ma come mai, con tapatalk, benchè abbia messo hardware upgrade tra i preferiti ed aver sottoscritto il forum del note, io tutte le volte devo "cercarlo" tra le varie sotto categorie?
Come posso accedervi in un botto solo?
Thank you
By Tapatalk
domthewizard
22-06-2012, 16:28
è possibile settare uno sfondo animato per la lockscreen e un altro per la home? perchè sul mio note sono legati :cry:
è possibile settare uno sfondo animato per la lockscreen e un altro per la home? perchè sul mio note sono legati :cry:
in realtà si:
vai su impostazioni\display e qui trovi:
sfondo schermata home
sfondo schermata blocco.
domthewizard
23-06-2012, 08:53
in realtà si:
vai su impostazioni\display e qui trovi:
sfondo schermata home
sfondo schermata blocco.
l'ho fatto, ma se cambio uno automaticamente mi cambia anche l'altro :confused:
garamant
23-06-2012, 14:47
Caspita. Non ho pensato a guardare l'amazzone inglese... Ma per quasi 3 euro ci posso stare dai.
Tu che marca hai preso?
Ma stavi parlando di euro o sterline?
By Tapatalk
in realtà sono 24,66€ perchè ho comprato in sterline erano 19,90£ mi sembra,la marca è Samsung classe10 da 32 gb;per 2€ in più non cambia tanto ,io in realtà l'ho presa su amazon.uk perchè dovevo prendere anche il kit auto che su quello inglese stava a 28€ mentre su quello italiano quasi a 35€
si se usi quelli animati deve essere lo stesso... cavolata in effetti.
domthewizard
23-06-2012, 17:03
si se usi quelli animati deve essere lo stesso... cavolata in effetti.
infatti :mc:
però che palle sto android :O
Si ma davvero. Ha alcune limitazioni stupidamente imbarazzanti.
A momenti prepara il caffè da solo, e poi si perde in cavolate simili. E sono decine e decine le cavolate. :muro:
domthewizard
23-06-2012, 17:48
Si ma davvero. Ha alcune limitazioni stupidamente imbarazzanti.
A momenti prepara il caffè da solo, e poi si perde in cavolate simili. E sono decine e decine le cavolate. :muro:
a me quello che più fa incacchiare è la tempistica degli aggiornamenti, e il più delle volte fanno più danni di quelli che riparano. per carità come s.o ha del potenziale, ma IMHO mal sfruttato a differenza invece dei concorrenti (wp7 in primis)
io sinceramnete non ho provato...
magari fai così: scaricati animated wallpaper...
con questo programma gestisci gli sfondi della schermata home.
così magari puoi settare quello che vuoi sulla schermata blocco.
prova un po' e fammi sapere.
in realtà sono 24,66€ perchè ho comprato in sterline erano 19,90£ mi sembra,la marca è Samsung classe10 da 32 gb;per 2€ in più non cambia tanto ,io in realtà l'ho presa su amazon.uk perchè dovevo prendere anche il kit auto che su quello inglese stava a 28€ mentre su quello italiano quasi a 35€
mmm kit auto?
perchè non posti il link che gli do un'occhiata?
grazie
garamant
24-06-2012, 10:16
mmm kit auto?
perchè non posti il link che gli do un'occhiata?
grazie
il kit è questo http://www.samsungmobilestore.it/accessori/kit-auto-galaxy-note_ecs-k1e1begstd.aspx per quello sull'amazzone vai sul sito e cerca Vehicle Dock Kit for Galaxy Note
il kit è questo http://www.samsungmobilestore.it/accessori/kit-auto-galaxy-note_ecs-k1e1begstd.aspx per quello sull'amazzone vai sul sito e cerca Vehicle Dock Kit for Galaxy Note
ma lo attacchi al parabrezza o lo puoi attaccare anche al cruscotto?
ma lo attacchi al parabrezza o lo puoi attaccare anche al cruscotto?
Me è a ventosa, come fai al cruscotto??? Prova dai cinesi magari loro ce l'hanno :O
Me è a ventosa, come fai al cruscotto??? Prova dai cinesi magari loro ce l'hanno :O
si si...lascia stare i cinesi che a maledirli ci ho già pensato.
comunque io ho dei "dischi" con una parte adesiva che puoi attaccare al cruscotto mentre l'altra parte è di plastica piatta per far presa con le ventose.
io ce l'ho già un dispositivo per tenere il note in macchina ma è abraccio flessibile e lungo, quindi dondola quando guido... mi viene il vomito :Puke:
marcromo
24-06-2012, 18:50
rega scusate ma come si inviano gli mms???? ho il note configurato per internet tramite ibox.tim.it ( ovviamente scheda Tim ) con selezionato come profilo internet ( pallino verde )e cosi non mi invia gli mms......come devo configurarlo per poterli inviare????
garamant
25-06-2012, 08:12
si si...lascia stare i cinesi che a maledirli ci ho già pensato.
comunque io ho dei "dischi" con una parte adesiva che puoi attaccare al cruscotto mentre l'altra parte è di plastica piatta per far presa con le ventose.
io ce l'ho già un dispositivo per tenere il note in macchina ma è abraccio flessibile e lungo, quindi dondola quando guido... mi viene il vomito :Puke:
Quelli col braccio flessibile fanno pena,ne avevo uno per l's2 (che è la metà del note) e dondolava da far paura,lo buttai dopo averlo usato una volta.Se hai questa plastica piatta puoi provare ad attaccarci una ventosa normale per vedere se fa presa
rega scusate ma come si inviano gli mms???? ho il note configurato per internet tramite ibox.tim.it ( ovviamente scheda Tim ) con selezionato come profilo internet ( pallino verde )e cosi non mi invia gli mms......come devo configurarlo per poterli inviare????
Prova con "apnitaliani", ti genera anche la configurazione per gli mms, fagli cancellare gli "apn" esistenti..
gianluca.pirro
25-06-2012, 14:43
Esiste qualcosa tipo bustine trasparenti impermeabili misura Note per usarlo con le mani umide a mare?
marcromo
25-06-2012, 14:57
Prova con "apnitaliani", ti genera anche la configurazione per gli mms, fagli cancellare gli "apn" esistenti..
Ho provato, rimane il pallino che gira.... ma non invia nulla... eppure l' immagine e' piccola
helix272
25-06-2012, 18:11
Nuovo possessore del "padellone" :sofico:
Ho dovuto riportarlo subito indietro perchè era rimasto un alone sullo schermo (il cerchietto del logo SuperAmoled HD) :muro:
Nuovo possessore del "padellone" :sofico:
Ho dovuto riportarlo subito indietro perchè era rimasto un alone sullo schermo (il cerchietto del logo SuperAmoled HD) :muro:
la stessa esperienza che ho avuto con galaxy s2 :O
Ci sono novità sull'aggiornamento a ICS? è da parecchio che non mi informo
ho il brand tim, ma mi dice ancora nessun aggiornamento disponibile :rolleyes:
brunetto_1970
26-06-2012, 13:58
...Ci sono novità sull'aggiornamento a ICS? è da parecchio che non mi informo
Consolati, io ho un no brand e pure krukko e nisba aggiornamenti!
:rolleyes:
brunetto_1970
26-06-2012, 14:10
Esiste qualcosa tipo bustine trasparenti impermeabili misura Note per usarlo con le mani umide a mare?
Io mi sono preso questa: http://www.ebay.it/itm/Custodia-impermeabile-per-Samsung-i9220-Galaxy-NOTE-N7000-WPR1-mare-spiaggia-/400280430000?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item5d3292a5b0
Usata in piscina, al lago, in bici...
garamant
26-06-2012, 15:11
Io mi sono preso questa: http://www.ebay.it/itm/Custodia-impermeabile-per-Samsung-i9220-Galaxy-NOTE-N7000-WPR1-mare-spiaggia-/400280430000?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item5d3292a5b0
Usata in piscina, al lago, in bici...
non è un po' troppo grande per il note? Ovviamente non può andare sott'acqua giusto? è solo una protezione dagli schizzi?
domthewizard
26-06-2012, 17:24
la stessa esperienza che ho avuto con galaxy s2 :O
Ci sono novità sull'aggiornamento a ICS? è da parecchio che non mi informo
leggevo pochi minuti fa che samsung, ad inizio mese, aveva previsto l'aggiornamento entro fine giugno... siamo al 26 e ancora niente e chissà se lo avremo per luglio o andranno pure loro in ferie, fatto sta che si comincia già a parlare di note2 con jellybean mentre noi ancora siamo con la bava alla bocca per ics :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
helix272
26-06-2012, 21:32
Eccolo finalmente nelle mie mani (pero' bianco :P)
Consigli per un nuovo utente del padellone? :sofico:
brunetto_1970
26-06-2012, 22:54
non è un po' troppo grande per il note? Ovviamente non può andare sott'acqua giusto? è solo una protezione dagli schizzi?
Sì io infatti lo uso a mo di borsello: molto comodo.
Doppia chiusura efficace contro gli schizzi, ma non l'ho certo mai buttato in acqua. ...
Consigli per un nuovo utente del padellone? :sofico:
Si, certo, innanzitutto non definirlo un PADELLONE, termine utilizzato da iPhonari frustrati ed invidiosi...
helix272
27-06-2012, 06:30
Si, certo, innanzitutto non definirlo un PADELLONE, termine utilizzato da iPhonari frustrati ed invidiosi...
LOL, è un vezzeggiativo mica un offesa :D figurati che quando ho restituito il primo per il difetto allo schermo il tizio di tim (proviene da abbonamento) mi chiede se al posto del note volevo un iPhone4.... o_O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.