PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

tugius
06-02-2012, 11:02
Si, è una batteria esterna, si trova facilmente sull'amazzone inglese scrivendo tecknet 5000.
Poi volendo ci sono varie "capienze" 7000, 9000 e anche 12000mHa...

Inviato dal mio GT-N7000

ciao ma questa batteria la si può usare con tutti i device, perchè ho visto che basta attaccarci la presa usb
e praticamente lo smartphone, tablet, o altro, ciuccia energia da li.

oppure su alcuni non funziona
(es.io ho il nexus S, e mi dura 1g. e 1/2, ma ho visto che non vi è riportato nella lista dei supportati, ci funziona o no?)
grazie

mamamama
06-02-2012, 12:31
ciao ma questa batteria la si può usare con tutti i device, perchè ho visto che basta attaccarci la presa usb
e praticamente lo smartphone, tablet, o altro, ciuccia energia da li.

oppure su alcuni non funziona
(es.io ho il nexus S, e mi dura 1g. e 1/2, ma ho visto che non vi è riportato nella lista dei supportati, ci funziona o no?)
grazie

Ti direi che sicuramente funziona però non te lo dico che se poi non va....
Facciamo così, ti dico che se io avessi il nexus s la prenderei. :D

Inviato dal mio GT-N7000

venganza
06-02-2012, 14:00
come è questo prezzo??

http://www.elettroniconline.it/product.php~idx~~~22~~SAMSUNG+++Galaxy+Note+GT_N7000~.html

mamamama
06-02-2012, 14:12
come è questo prezzo??

http://www.elettroniconline.it/product.php~idx~~~22~~SAMSUNG+++Galaxy+Note+GT_N7000~.html

Io non lo prenderei. Costa troppo poco!!

E dato che praticamente accetta solo ricarica postepay PAYPAL E BONIFICO SOLO SOPRA I 3000EURO) io non ci comprerò MAI.

CONSIGLIO: LASCIA PERDERE.
Inviato dal mio GT-N7000

Fil9998
06-02-2012, 15:25
come è questo prezzo??

fatti una domanda... :confused: :rolleyes: :confused:

poi datti una risposta... :mbe: :muro: :cry:

Fil9998
06-02-2012, 15:28
in b4 ho giusto giusto una postepay intestata a mi gugggggino della nigeria che langue...

ti mi ci ricarichi 200 euro e mi guggggggino ti spedisce in giornata la scatola del galaxy note con dentro un sasso.

assicurata sda eh... meglio star tranquilli ceh il sasso arrivi.
poi te la vedi tu con sda.

Phil72
06-02-2012, 16:44
in b4 ho giusto giusto una postepay intestata a mi gugggggino della nigeria che langue...

ti mi ci ricarichi 200 euro e mi guggggggino ti spedisce in giornata la scatola del galaxy note con dentro un sasso.

assicurata sda eh... meglio star tranquilli ceh il sasso arrivi.
poi te la vedi tu con sda.

Non solo; ho appena fatto un'ispezione al Registro imprese; al codice fiscale indicato sul sito corrisponde tutt'altra società, con sede in Treviso, e che non ha MAI avuto sede a Sassari.

mamamama
06-02-2012, 16:49
Non solo; ho appena fatto un'ispezione al Registro imprese; al codice fiscale indicato sul sito corrisponde tutt'altra società, con sede in Treviso, e che non ha MAI avuto sede a Sassari.

Online si compra solo da siti affidabili e pagando con metodi affidabili.....
E soprattutto a prezzi affidabili...

Inviato dal mio GT-N7000

grid
07-02-2012, 08:13

sarebbe da segnalare alla polizia postale allora ,,.

brunetto_1970
07-02-2012, 12:09
ma per curiosità, visto le dimensioni fuori "target" dello schermo, per le funzioni basilari tipo fare/rispondere chiamate e inviare sms bisogna comunque utilizzare tutte e due le mani?

grid
07-02-2012, 12:58
dipende da quanto hai grosse le mani fondamentalmente per me la risposta è si ,,, è bello grosso

Fil9998
07-02-2012, 13:14
Online si compra solo da siti affidabili e pagando con metodi affidabili.....
E soprattutto a prezzi affidabili...

Inviato dal mio GT-N7000

qualche pagina addietro ho detto di un negozio affiliato groupon, trovaprezzi, ciao etc che NON mi ha spedito fattura, mi ha venduto un dtb fatturandolo un mese dopo per itv (sul sito era descritto come ITV) dopo minaccia di azione legale e denuncia alla finanza...

e non vendeva a prezzi stracciatissimi.

state attentini ... MOLTO attentini ...

Fil9998
07-02-2012, 13:17
dipende da quanto hai grosse le mani fondamentalmente per me la risposta è si ,,, è bello grosso

+

comunque per comporre numeri sulla tastiera siamo imho al limite della usabilità con una mano sola: si può fare, ma non è comodo.

oh... del resto qeusto ed usarlo come macchinetta fotografica è secondo me l'unic o caso in cui è troppo grande.

per tutto il resto chiunque vede lo schermo per qualità e grandezza non si esime da un WOV .... dettopure da possessori iphone... quindi ...

non è un telefono, questo deve esser ben chiaro,
è un piccolo tablet quasi sempre operabile con una mano, ma non sempre.
leggerci ebook e pdf e pagine web è finalmente piacevole (io comunqeu dopo mezz'ora che leggo libri anceh da lcd enormi ho gli occhio crepati...ma questo è un altro discorso), sia per grandezza dello schermo sia per densità di ppi.

non riesco granchè invece a goderci i film... imho serve almeno un 9" e a almeno 280 ppi, sempre imho.
come mappe e navigatore in auto è una favola, anzi ho bypassato l'autoradio e questo mi fa da navigatore-telefono-autoradio in modo MOLTO soddisfacente.

discreto per leggere xls e doc, sufficente per editarli, ma -di nuovo- per fare 'ste cose decentemente imho ci vuole almeno un 9".
per ora semi-useless il pennino, pure per prendere note: la tastiera digitale grande è decisament migliore.

in definitiva per chi ne fa uso per studio e lavoro in mobilità penso sia il miglior device oggi comperabile per prestazioni / ingombro. Difetti imho gravi: speaker con veramente troppo poco volume e avrei volentieri rinuciato a cili di cpu in favore di una durata della batteria superiore, è già molto di suo, ma proprio eprchè è un device MOLTO completo si finisce con l'usarlo veramten tanto.

ma credo che rootandolo si riesca poi a downclokkarlo agevolmente.

Fil9998
07-02-2012, 13:32
no, è bello bianco liscio dietro... solo si striscia più facilmente di qeullo scuro zigrinato. poi eh... una bella invisible shield e passa ogni paura.

sulla baia ci son cover posteriori di ricambio di ogni colore, imho tinta alluminio anodizzato son bellissime ...

gianluca.pirro
07-02-2012, 14:55
Ritorno sull'argomento. Gli utenti di una connessione dati Tre non hanno trovato rallentamenti dall'ultimo aggiornamento? Il mio é tedesco e spesso sta rallentando parecchio rispetto ai primi tempi. Mi capitano ogni tanto blocchi imprevisti

zamboqdb
07-02-2012, 17:31
Ritorno sull'argomento. Gli utenti di una connessione dati Tre non hanno trovato rallentamenti dall'ultimo aggiornamento? Il mio é tedesco e spesso sta rallentando parecchio rispetto ai primi tempi. Mi capitano ogni tanto blocchi imprevisti

Io ho 3 e nel passaggio all'ultima ROM avevo notato un leggero calo prestazionale durante la navigazione, tuttavia facendo il test con l'app di speedtest da casa mia (aperta campagna) è risultato un download di quasi 2Mbps e un upload di 0.8Mbps.. Mi pare regolare.. Credo che la lentezza (se di lentezza si puó parlare) sia da imputare alla velocità della ROM (settaggi di velocità del processore o altro) nel gestire la navigazione internet..
Aggiungo che al momento per me questo fenomeno è solo leggermente riscontrabile (nemmeno sempre), non èquindi tale da esser classificato come problema, e tengo sempre il risparmio energetico attivo..

Magari il tuo è un vero problema.. Provato a smanettare con gli APN o a rimettere le impostazioni di fabbrica?

EDIT: Ho rifatto il test.. :D
http://img.tapatalk.com/5d38b160-621a-5500.jpg

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

grid
07-02-2012, 18:04
ma per curiosità, visto le dimensioni fuori "target" dello schermo, per le funzioni basilari tipo fare/rispondere chiamate e inviare sms bisogna comunque utilizzare tutte e due le mani?

comunque per me se ti serve solo uno smartphone non è adatto se ti serve quello che è in effetti la giusta via di mezzo tra tablet e telefono è quello che cerchi

secondo me non ti far ingannare solo dallo "schermone" se ti serve solo un telefono altrimenti è un ottimo compromesso e non solo per il display

se cerchi uno schermone considera il nexus galaxy che con il 4,65" pollici e non solo è il vero telefonone :asd:

il note è un altra cosa a mio parere , è di piu ma devi capire cosa ti serve

gianluca.pirro
07-02-2012, 18:52
Io ho 3 e nel passaggio all'ultima ROM avevo notato un leggero calo prestazionale durante la navigazione, tuttavia facendo il test con l'app di speedtest da casa mia (aperta campagna) è risultato un download di quasi 2Mbps e un upload di 0.8Mbps.. Mi pare regolare..

Ho fatto il test. Non conoscevo l'applicazione.

Rete Tre H+ : 5,49 Mbps in download
1,20 Mbps in upload.
80ms ping
Wireless Fastweb: 7,00 Mbps in download
6,96 Mbps in upload.
22 ms Ping

Quindi direi che va bene vedendo i tuoi risultati. Allora è da imputare a dei siti che fanno schifo o a qualche zona dove il segnale è debole...

zamboqdb
07-02-2012, 19:57
Ho fatto il test. Non conoscevo l'applicazione.

Rete Tre H+ : 5,49 Mbps in download
1,20 Mbps in upload.
80ms ping
Wireless Fastweb: 7,00 Mbps in download
6,96 Mbps in upload.
22 ms Ping

Quindi direi che va bene vedendo i tuoi risultati. Allora è da imputare a dei siti che fanno schifo o a qualche zona dove il segnale è debole...

Non tanto ai siti quanto alle zone meno coperte e forse alla ROM che mal digerisce la 3.. Parliamo sempre di un device che in teoria viene aggiornato per la Germania.. :)

gianluca.pirro
07-02-2012, 20:07
Ma tu hai la Rom ufficiale o no? Però in pieno segnale quando ho fatto il test totalizzo molto più di te. A te il segnale come era?

zamboqdb
07-02-2012, 20:18
Ma tu hai la Rom ufficiale o no? Però in pieno segnale quando ho fatto il test totalizzo molto più di te. A te il segnale come era?

Si si originale. Totalizzi più di me perchè io vivo in un paesello sperduto e si vede che qua il segnale è meno potente.. ;)

zamboqdb
08-02-2012, 10:38
Mi sono aggiudicato un iControlPad in un'asta sulla baia! Appena arriva (ammesso che arrivi) vedo se riesco a farmi fare una staffetta tipo quella originale da un amico, lunga quel tanto che basta a reggere il Note.. Vi sapró dire com'è giocare con quell'arnese muahahah! :cool:

gianluca.pirro
08-02-2012, 15:09
zambo oggi il test va a 0.8 mbps :( ieri a 5 e passa nello stesso posto. Possibile?

Bloody Tears
08-02-2012, 15:12
zambo oggi il test va a 0.8 mbps :( ieri a 5 e passa nello stesso posto. Possibile?
Dipende da quanto è utilizzata la banda, cmq 3 è sempre stata un po ballerina come rete. Ad ogni modo da un annetto va molto meglio.
io oggi sono sui 6.2 / 1.2. Stasera provo a bologna dove dovrebbe essere molto + alta (salvo appunto intasamenti vari).

Dopo un oretta 7.3 e 2.7...meno gente connessa :)

zamboqdb
08-02-2012, 16:30
Come già ti ha spiegato Bloody Tears dipende dalla gente che occupa la rete.. Spesso la sera la gente che naviga con il portatile e la chiavetta quindi "fulla" la banda..

zamboqdb
11-02-2012, 12:47
NOOOOO!!! C'è in offerta Sonic 4 a 1,5€!!! Lo volevoooo!!!

Vado nel market e non lo trovo.. Uso Barcode scanner e mi rimanda alla pagina del market con scritto sopra che il mio dispositivo non è compatibile!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

nevione
11-02-2012, 16:34
ragazzi ultimamente mi succede una cosa strana, ovvero una volta ogni tanto la batteria di notte va giu' che e' un piacere e se vado a vedere le statistiche di utilizzo al mattino la voce preponderante e' stanby cella.
ora mi sembra che l'uso di standby cella sale quando il telefono cerca con frequenza la rete perche' la perde, ma allora dovrebbe succedere tutte le notti, non una ogni tanto visto che dormo o a casa mia o a casa della morosa e la rete sara' sempre quella.
avete qualche idea?

per il resto segnalo che ho comprato la pouch cover originale che protegge il telefono molto meglio della flip e pare di miglior qualita', purtroppo una volta messa lo ingrossa di molto.

paolor_it
11-02-2012, 21:53
Una curiosità, ma per il note bisogna usare app specifiche per la risoluzione del terminale? Per le app con risoluzione inferiore come si fa, le visualizza piccole o fa un upscaling (che di solito rovina la grafica)?

zamboqdb
11-02-2012, 22:07
Io finora non ho avuto problemi con nessuna app.. Anche perchè calcola che ormai tutti i terminali nuovi inizieranno ad avere schermi ad alta risoluzione quindi credo che se anche ci sono ancora app non ottimizzate è solo questione di tempo..

trainiti
12-02-2012, 00:25
A me qualche app particolare che non copriva appieno la superficie dello schermo è capitata. Ma quasi tutte si adattano perfettamente, se poi qualcuna va in uscaling non lo so io non me ne sono accorto, non ho app con grafica a "quadrettoni" di pixel!

Edit: c'è un topic dove ci si presenta? non mi ricordavo di non aver mai scritto sul forum.

Bloody Tears
12-02-2012, 14:44
ragazzi ultimamente mi succede una cosa strana, ovvero una volta ogni tanto la batteria di notte va giu' che e' un piacere e se vado a vedere le statistiche di utilizzo al mattino la voce preponderante e' stanby cella.
ora mi sembra che l'uso di standby cella sale quando il telefono cerca con frequenza la rete perche' la perde, ma allora dovrebbe succedere tutte le notti, non una ogni tanto visto che dormo o a casa mia o a casa della morosa e la rete sara' sempre quella.
avete qualche idea?

per il resto segnalo che ho comprato la pouch cover originale che protegge il telefono molto meglio della flip e pare di miglior qualita', purtroppo una volta messa lo ingrossa di molto.

A me lo fa l'app di facebook, segnando un utilizzo minimo xò. Sloggando torna tutto alla normalità...
In modalità aereo che succede?

nevione
12-02-2012, 15:16
A me lo fa l'app di facebook, segnando un utilizzo minimo xò. Sloggando torna tutto alla normalità...
In modalità aereo che succede?

segando i dati non dovrebbe consumare quasi nulla.
la cosa strana e' che adesso ci sto dacendo caso e se vado in uso batteria ed entro in standby cella mi da tempo in assenza di segnale 100%, ma non e' vero perche' sono connesso alla rete:confused:

Bloody Tears
12-02-2012, 16:11
Anch'io ho tempo di assenza del segnale 100%, forse perchè son 2gg che sono sotto wifi.

nevione
12-02-2012, 16:31
Anch'io ho tempo di assenza del segnale 100%, forse perchè son 2gg che sono sotto wifi.

io non ero sotto wifi sempre, bho.
comunque ho fatot un hard reset e adesso infatti non mi da piu' 100%

brunetto_1970
13-02-2012, 14:45
scusate ma il note è dotato di tecnologia nfc?

UomoAzione
13-02-2012, 14:51
ragazzi sto vendendo il Note in quanto lo uso davvero poco e non vale la pena tenerlo...

Avete qualche accorgimento per la vendita? faccio un bel reset ?

Wikkle
13-02-2012, 14:55
Avete qualche accorgimento per la vendita? faccio un bel reset ?

be direi proprio di si :D

UomoAzione
13-02-2012, 15:00
be direi proprio di si :D

oki grazie!

brunetto_1970
14-02-2012, 08:19
scusate ma il note è dotato di tecnologia nfc?

fra le specifiche non l'ho vista, sarebbe un peccato...

Bloody Tears
14-02-2012, 12:59
Mi pare che solo la versione usa AT&T sia dotata di nfc.

venganza
14-02-2012, 15:48
Salve. Ho preso un Note anche io... Prima però ne ho pagato uno su subito.it a 370 euro, che non è mai arrivato. È dal 2003 che compro e vendo online senza problemi e stavolta.mi sono fatto fregare come un cretino! Inutile dirvi di stare attenti a prezzi troppo bassi.su certi siti... Cmq.gran telefono spero di sfruttarlo il più possibile...

Inviato dal.mio GT-N7000 usando staminkia :-D

zamboqdb
14-02-2012, 18:24
Urca brutta batosta.. Sono i classici rischi degli acquisti online.. Mi dispiace.. :(

Fil9998
15-02-2012, 08:22
condoglianze.

anyway polpost + GdF

'sta gente deve finir al gabbio!

... anche se un amico in gdf mi ha detto: EVITA di fare "affari": compera SOLO da ***zon e simili,
i processi e le istruttorie durano ANNI e intanto l'avvocato te lo paghi tu e l'eventuale bene contestato ti vien sequestrato come prova del reato, ma c'è un itero sottobosco di negozi fantasma in internet che fanno "affari (loro) d'oro".
per non parlare delle compra-vendite fra privati dove la possibilità di stare ricettando materiale rubato è praticamente la regola.

RICORDIAMOCELO ... che la tentazione è giornaliera di "rischiare" i 10 o i 100 euri in acquisti MOLTO a rischio

vinck05
15-02-2012, 09:27
ragazzi, stasera ho un appuntamento per l'acquisto di un galaxy note brand tim come nuovo di gennaio (EDIT: correggo, è di febbraio ^^) completo di tutto e con scontrino. il prezzo è 450€ ed in più devo fare quasi una 90 di km per andare li e tornare (45x2).

Secondo voi faccio un buon affare??
Cosa mi consigliate di controllare?
Ma mi dice che è di colore blu, ma io nn ho mai visto il note di colore blu (nemmeno su google immagini)

zamboqdb
15-02-2012, 10:21
La cover posteriore è blu.. Comunque dipende sa quanto spendi ad arrivare là.. Per me se lo vuoi usato prenderlo a mano é la soluzione migliore.. Almeno vedi l'oggetto prima di dargli i soldi.. Magari non andare da solo.. Di sti tempi c'è poco da fidarsi..

vinck05
15-02-2012, 10:25
La cover posteriore è blu.. Comunque dipende sa quanto spendi ad arrivare là.. Per me se lo vuoi usato prenderlo a mano é la soluzione migliore.. Almeno vedi l'oggetto prima di dargli i soldi.. Magari non andare da solo.. Di sti tempi c'è poco da fidarsi..

grazie zamboqdb per l'informazione riguardo il colore e per il consiglio. :)
aspetto qualche consiglio riguardo il prezzo :read:
dipende sa quanto spendi ad arrivare là..
mettiamo 15€ tra benzina autostrada e caffè ;)

KEKE80
15-02-2012, 12:06
Buongiorno a tutti!

Tra qualche giorno sarò possessore di questo gioiello; volevo porvi alcune domande

1) E' vero che non vi è differenza fra la versione black o blu, cioè sono la stessa cosa?

2)Quali sono le operazioni da fare non appena mi arriva il tutto? Aggiornamenti, installazioni...

Grazie

Fil9998
15-02-2012, 12:12
sicuro di prenderlo TIM?

gli aggiornamenti arrivano ogni mai , il tethering te lo paghi a parte, le icone fanno cagare ...

a meno di non usare odin per metterci altri firmware, ma ciao ciao garanzia ...

venganza
15-02-2012, 12:37
il mio è TIM e non ha alcuna differenza rispetto a quello normale visto e provato di persona, le icone sono identiche...

cambia solo il logo all'accensione e cmq puoi metterci il firmware che ti pare senza compromettere la garanzia, se proprio non ti piace il logo TIM :D

vinck05
15-02-2012, 13:09
sicuro di prenderlo TIM?

gli aggiornamenti arrivano ogni mai , il tethering te lo paghi a parte, le icone fanno cagare ...

a meno di non usare odin per metterci altri firmware, ma ciao ciao garanzia ...

il tethering wifi si paga a parte? in che senso? non posso condividere la connessione ad esempio con il mio ipod touch 4g come ho sempre fatto con altri smartphone?

cambia solo il logo all'accensione e cmq puoi metterci il firmware che ti pare senza compromettere la garanzia, se proprio non ti piace il logo TIM
tu dici che cambia solo il logo iniziale? si può anche togliere?

secondo voi è buono il prezzo 450€?

venganza
15-02-2012, 14:05
certo, ci sono tante guide online a riguardo! io ancora non l'ho fatto perchè non lo considero utile, sto aspettando ICS :D

Fil9998
15-02-2012, 14:30
in teoria solo tre non ti fa pagare il tethering usb o wifi calcolandotelo come sovrapprezzo.

in teoria vodafone e tim inseriscono nella personalizzazione del firmware qualcosa che, appunto, gli permette di conteggiarti a parte il traffico tethering.

ovviamente sui terminali no brand non è così.

poi non so per esperienza diretta, avendo un nobrand krukko :D

ma magari meglio che approfondisci PRIMA di comperarlo se vuoi/puoi sbrandizzarlo, se e come funziona il tethering ...

vinck05
15-02-2012, 15:06
mi hanno fatto un'altra proposta alla stesso prezzo, no brand e ancora nn è stato aperto. l'unico problema è (forse) la garanzia europa.
è una ditta e potrebbe fatturarlo direttamente a me. che ne pensate?

Fil9998
15-02-2012, 18:25
se hai la possibilità di sapere se è dtb o xeu (entrambi i migliori) ...
se è così e non è un mattone imho è un affarone. anyway amazonde=530 spedito del dtb

zamboqdb
15-02-2012, 21:09
Io invece ho contattato oggi l'utente di ebay da cui ho comprato l'iControlPad per sapere che fine avesse fatto visto che non l'ho più ricevuto.. Mi dice che ha spedito mercoledì scorso con raccomandata1 e che pensava mi fosse già arrivato tutto.. :eek: Gli chiedo di reperire il tracking e sorpresa sorpresa il pacco l'ha spedito davvero (spero con il pad dentro e non un tronchetto! :D ) e infatti risulta partito il 09/02/2012.. l'ultimo check l'hanno fatto il 13/02/2012 a Milano..
Raccomandata1 by PosteItaliane.. Saranno stati i disagi del maltempo.. :(

UomoAzione
15-02-2012, 21:12
Ragazzi ho deciso di ritirare dalla vendita il Note... chiedo un vostro aiuto per sfruttarlo meglio... Ero intenzionato a venderlo in quanto mi ero ridotto a usarlo solo per rispondere alle chiamate dei parenti...

Non so perchè ma fino a novembre quando avevo il 3GS lo usavo tantissimo tutti i giorni tutto il giorno... da quando ho il note, dopo una fase iniziale di smanettamento, mi sono ridotto a usarlo solo per le chiamate... ma non capisco il motivo di questa cosa...

Attualmente l'ho resettato totalmente perchè avevo installato di tutto e di piu' (venendo da iOSmerd avevo voglia di smanettare)...

Cosa mi consigliate di installare?

per ora ho installato l'app di facebook e pulse... sono indeciso di installare juice defender ultimate che avevo gia acquistato...

Se potreste fornirmi una lista di applicazioni mi fareste un piacere in quanto vorrei cercare di sfruttare meglio questo stupendo smartphone...

Tuone
15-02-2012, 21:16
Be facci le stesse cose che ci facevi col 3gs...visto che riusciresti a farle meglio ora

zamboqdb
15-02-2012, 21:17
Bè di fisso le seguenti:

-Whatsapp
-Tapatalk (per i forum)
-Kingsoft Office
-3G WatchDog
-Cronometro
-CamScanner
-BarcodeScanner
-Pagine Gialle
-iVid Trailer
-Dolphin Browser HD
-Wallet

Senza calcolare tutti i giochini più idioti.. :D

venganza
15-02-2012, 21:33
minchia zambo, grande, ho appena scaricato 3G WatchDog e Cam scanner, veramente utili, non ero a conoscenza di apps così utili!!! grazie :)

a proposito di giochini idioti... :D sto "nerdando" un sacco con Cartoon wars... :D

UomoAzione
15-02-2012, 21:50
vi ringrazio...

ho ache una domanda...

sul chrome che uso sul PC ho come account la mia mail hotmail e loggandomi con essa posso recuperare segnalibri, cronologia eccetera...
sul cellulare ho invece un altro account gmail a cui sono associati gli acquisti sul market...

ho cercato di aggiungere un secondo account google inserendo l'account hotmail che uso come account chrome su pc... i dati vengono confermati e tutto sembra andare bene se non che l'account non compare nella pagina degli account...

cosa sbaglio???

KEKE80
15-02-2012, 21:56
Buongiorno a tutti!

Tra qualche giorno sarò possessore di questo gioiello; volevo porvi alcune domande

1) E' vero che non vi è differenza fra la versione black o blu, cioè sono la stessa cosa?

2)Quali sono le operazioni da fare non appena mi arriva il tutto? Aggiornamenti, installazioni...

Grazie

Ragazzi, mi rispondete? Soprattutto alla prima domanda...

zamboqdb
15-02-2012, 23:19
La versione black è la versione blue. Ha semplicemente la cover posteriore blu come già detto pochi post fa.
Appena lo accendi e lo colleghi al wifi ti dice lui se ci sono degli aggiornamenti importanti, altrimenti lo colleghi al pc e aggiorni tramite kies.

Per queste cose basterebbe leggere qualche post nel thread invece di pretendere risposte.

zamboqdb
15-02-2012, 23:21
Ragazzacci comincia ad annoiarmi lo sfondo meteo con l'eolico.. Qualcuno ha un sito da consigliare dove trovare degli sfondi decenti? Anche non animati..

Bloody Tears
16-02-2012, 07:32
Anch'io usavo molto d+ il 3gs...ma solo xkè:
- aveva + giochi
- l'appstore mi sembra fatto meglio, cioè, ogni tanto davo un occhio alla classifica, installavo le 10 cose nuove del momento e perdevo tempo a provarle. Su android le classifiche del market sono pressochè inesistenti.

Avete letto dell'uscita del Note 10.1? Mi auguro non sia un nuovo modello del nostro telefono xkè mi girerebbero le palle :D

x gli sfondi io uso:
google immagini :p
backgrounds
sfondi

(le ultime 2 sono app del market).

ciau

Sambuinter
16-02-2012, 07:58
Ragazzi ditemi una cosa, ma è normale che il tasto centrale quello in basso l'unico fisico per intenderci, è normale che abbia un po di "gioco "?
Appena lo sfioro si nota un leggero movimento del tasto. Grazie a tutti

Bloody Tears
16-02-2012, 08:26
Ragazzi ditemi una cosa, ma è normale che il tasto centrale quello in basso l'unico fisico per intenderci, è normale che abbia un po di "gioco "?
Appena lo sfioro si nota un leggero movimento del tasto. Grazie a tutti
Il mio non ha gioco.

KEKE80
16-02-2012, 08:30
La versione black è la versione blue. Ha semplicemente la cover posteriore blu come già detto pochi post fa.
Appena lo accendi e lo colleghi al wifi ti dice lui se ci sono degli aggiornamenti importanti, altrimenti lo colleghi al pc e aggiorni tramite kies.

Per queste cose basterebbe leggere qualche post nel thread invece di pretendere risposte.

Non mi pare di aver "pretesto" risposte; tuttavia ti porgo i miei ringraziamenti per averlo fatto. Ho postato questa domanda perchè ho ordinato un galaxy note black GT-N7000ZBAITV e nell'ordine è uscita la scritta blu. Ho inviato una email al venditore, una grande catena, e l'operatore mi ha scritto "è una questione di colore, il prodotto è color blu notte che viene considerato nero".-

Quindi volevo solo essere rassicurato sulla esattezza della risposta ricevuta dall'operatore; da quanto ho capito tu hai confermato. Vero?

andreamusso.am
16-02-2012, 08:45
Non mi pare di aver "pretesto" risposte; tuttavia ti porgo i miei ringraziamenti per averlo fatto. Ho postato questa domanda perchè ho ordinato un galaxy note black GT-N7000ZBAITV e nell'ordine è uscita la scritta blu. Ho inviato una email al venditore, una grande catena, e l'operatore mi ha scritto "è una questione di colore, il prodotto è color blu notte che viene considerato nero".-

Quindi volevo solo essere rassicurato sulla esattezza della risposta ricevuta dall'operatore; da quanto ho capito tu hai confermato. Vero?

Sì, mi infilo nella discussione per darti anch'io una risposta:
il carbon blue, come normalmente viene chiamato il colore del Note, è in realtà un nero.
Ci si può chiedere perchè lo chiamano carbon blue, ebbene siccome la cover posteriore è zigrinata, quando si guarda alla luce con certe angolazioni essa diventa di un bluastro scuro.
Comunque esistono solo due colori fino ad ora (anche se sono previste altre colorazioni) il carbon blue (che è praticamente nero) ed il bianco.
Spero di averti aiutato.
Ciao a tutti.

Fil9998
16-02-2012, 09:06
Il mio non ha gioco.

idem

zamboqdb
16-02-2012, 09:45
Idem

brunetto_1970
16-02-2012, 09:46
...Avete letto dell'uscita del Note 10.1? Mi auguro non sia un nuovo modello del nostro telefono xkè mi girerebbero le palle :D

dovrebbe essere la versione da 10", ma se ne saprà di più al mwc fra qualche giorno

spero che con questo nuovo modello, quello attuale si stabilisca su un livello di prezzo quantomeno accettabile (500 e passa euro per un device che fra qualche mese sarà già vecchio sono per me una esagerazione)

zamboqdb
16-02-2012, 09:47
Anch'io usavo molto d+ il 3gs...ma solo xkè:
- aveva + giochi
- l'appstore mi sembra fatto meglio, cioè, ogni tanto davo un occhio alla classifica, installavo le 10 cose nuove del momento e perdevo tempo a provarle. Su android le classifiche del market sono pressochè inesistenti.

Avete letto dell'uscita del Note 10.1? Mi auguro non sia un nuovo modello del nostro telefono xkè mi girerebbero le palle :D

x gli sfondi io uso:
google immagini :p
backgrounds
sfondi

(le ultime 2 sono app del market).

ciau

Eh ma gli sfondi delle app sono HD? Ne avevo provata una (non ricordo il nome) ma gli sfondi sgranavano..

Bloody Tears
16-02-2012, 10:31
Eh ma gli sfondi delle app sono HD? Ne avevo provata una (non ricordo il nome) ma gli sfondi sgranavano..

Purtroppo dipende dalla singola immagine (anche se entrambi vantano immagini HD). Un altro software (che usavo anche su iphone) è wallpaper HD.

io non ho mai notato il discorso sgranato xkè:
- uso sfondi di base neri
- ho talmente tanti widget nelle home che lo sfondo quasi non si vede :D

vinck05
16-02-2012, 10:35
e finalmente anche io sono possessore del Galaxy Note, pagato 450€ scontrino fiscale del 06/02/12 al prezzo di 670€ (brand tim)
per adesso nn ho riscosso alcun tipo di problema
per qnto riguarda il tasto fisico, nemmeno a me nn fa alcun gioco.

adesso vorrei comprare una custodia ed una pellicola salvaschermo e se esiste anche una pellicola per il retro. :D cosa mi consigliate?

P910i
16-02-2012, 11:04
pellicola display una SGP, se non ti da fastidio il leggero effetto opaco la Oleophobic; lucida va bene anche una brando
posteriore bestskinsever o invisible shield full body

zamboqdb
16-02-2012, 11:11
Bah io ho preso 5 pellicole da ebay a 5.5

Zonda
16-02-2012, 11:18
Qualcuno conosce o a provato qualche joystick compatibile con il note ed FPse, che non richieda i permessi di root? Premetto che non ho ne la play3 ne la wii, quindi parto da zero.

vinck05
16-02-2012, 11:39
Ma con la pellicola funziona bene il pennino? potete indicarmi qualche link di pellicole?

una curiosità:
mica la s-pen funziona come su uno schermo resistivo?

edit:
cosa ne pensate di queste (http://www.ebay.it/itm/3-x-PELLICOLA-DISPLAY-PER-SAMSUNG-GALAXY-NOTE-I9220-N7000-/300655305933?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item460073e4cd#ht_4084wt_1022)?

Bloody Tears
16-02-2012, 13:07
Ma con la pellicola funziona bene il pennino? potete indicarmi qualche link di pellicole?

una curiosità:
mica la s-pen funziona come su uno schermo resistivo?

edit:
cosa ne pensate di queste (http://www.ebay.it/itm/3-x-PELLICOLA-DISPLAY-PER-SAMSUNG-GALAXY-NOTE-I9220-N7000-/300655305933?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item460073e4cd#ht_4084wt_1022)?

No, lo schermo è cmq capacitivo e con altre pennine (pare) non funzionare.

zamboqdb
16-02-2012, 14:56
No, lo schermo è cmq capacitivo e con altre pennine (pare) non funzionare.

Io ho preso una pennina capacitiva della celly e funzica senza problemi ma non è nemmeno lontanamente paragonabile alla S-Pen. :)

vinck05
16-02-2012, 15:15
Bah io ho preso 5 pellicole da ebay a 5.5

anche io ho appena preso 6 pellicole con 2 panni a 5.38€ compreso le SS

Bloody Tears
16-02-2012, 15:29
Io ho preso una pennina capacitiva della celly e funzica senza problemi ma non è nemmeno lontanamente paragonabile alla S-Pen. :)

Ah... Buono a sapersi :)

andreamusso.am
16-02-2012, 15:58

Ciao, ma quando dici che non è nemmeno paragonabile alla S-Pen intendi che quella che hai preso tu è meglio o è peggio.:) :)

vinck05
17-02-2012, 06:51
Ciao, ma quando dici che non è nemmeno paragonabile alla S-Pen intendi che quella che hai preso tu è meglio o è peggio.:) :)

Credo peggio. Ma ce un modo per calibrare la penna? A volte sembra, nei disegni, che la linea sia un po spostata dalla penna, ma nnte di che

Bloody Tears
17-02-2012, 07:24
Ieri sera aggiunto la (credo sesta o quinta) auricolare bt, messo offline, rimesso online stamani, riattivato il bluetooth...nuovamente il problema dei continui riavvii...cesso di telefono :muro: :muro:

KEKE80
17-02-2012, 07:55
Sì, mi infilo nella discussione per darti anch'io una risposta:
il carbon blue, come normalmente viene chiamato il colore del Note, è in realtà un nero.
Ci si può chiedere perchè lo chiamano carbon blue, ebbene siccome la cover posteriore è zigrinata, quando si guarda alla luce con certe angolazioni essa diventa di un bluastro scuro.
Comunque esistono solo due colori fino ad ora (anche se sono previste altre colorazioni) il carbon blue (che è praticamente nero) ed il bianco.
Spero di averti aiutato.
Ciao a tutti.

Grazie! Fra poche ore ci metterò le mani sopra, non vedo l'ora!

Bloody Tears
17-02-2012, 09:46
Alè, ripristinando le app con android assistant si riavvia, come per il bluetooth. (fortunatamente una volta sola mentre tenta il ripristino e non di continuo).
Questa domenica lo piallo, ributto su i dati puliti e le app pulite e cerco il modo, con titanium o altro di fare un'immagine del tel. su sd in modo da ritrovarmi sia le app che le varie impostazioni del telefono (sono le uniche 2 cose che kies non gestisce).

che rottura di palle xò...:rolleyes:

Bloody Tears
17-02-2012, 09:48
A proposito, ieri mi è arrivato il pacchetto regalo di samsung exclusive (dopo quasi 3 mesi). Il cavetto hdmi è una figata pazzesca (peccato il volume sempre un po' bassino).

vinck05
17-02-2012, 09:57
A proposito, ieri mi è arrivato il pacchetto regalo di samsung exclusive (dopo quasi 3 mesi). Il cavetto hdmi è una figata pazzesca (peccato il volume sempre un po' bassino)
Pacco regalo? ho appena visto: chi ha acquistato il note dal 18 novembre al 3 dicembre :mbe: :banned: perche poi solo tra qlla data? :O

riguardo la cover ho trovato questa:
premi qui (http://desmond.imageshack.us/Himg99/scaled.php?server=99&filename=coprinote.jpg&res=medium)
qualcuno l'ha provato? cosa ne pensate?

Fil9998
17-02-2012, 14:12
costo per chi l'ha comperato in italia 650-700
per chi l'ha comperato in germania 510-540

direi che con 150 euri di differenza di paccottiglia varia ce ne si può comprare a piacere...

ps: il cavo Hml costa 22 eur, il carica batterie 6, l'adattatore micro USB a USB per usb host 5...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: grazie samsung per avere politiche di mercato chiare, per dare assistenza ed aggiornamenti puntuali, per non dividere un cliendte da un altro semplicemente in base a dove e quando ha avuto (spesso) la sfiga di comperare un tuo prodotto.

:muro: :muro: :muro: :muro:

root.232
17-02-2012, 14:12
A proposito, ieri mi è arrivato il pacchetto regalo di samsung exclusive (dopo quasi 3 mesi). Il cavetto hdmi è una figata pazzesca (peccato il volume sempre un po' bassino).

cosa comprende d'altro il pacchetto regalo?

Sandwich
17-02-2012, 14:29

Se la son presa comoda...:muro:

Sto pensando di provare il leak di ICS che si trova su xda :eek:

Bloody Tears
17-02-2012, 15:57
Se la son presa comoda...:muro:

Sto pensando di provare il leak di ICS che si trova su xda :eek:

Occhio che altro gg ne è uscito uno che xò non va bene x le versioni europee (almeno la testata dell'articolo che avevo visto diceva cosi).

nel pacchetto c'è:
adattatore mUSB/HDMI
adattatore mUSB/USB
Auricolare BT
Custodia a libretto
Caricabatteria da auto

il tutto in una scatola nera che pare un cofanetto di diamanti.
Valore commerciale del tutto (a detta loro) 100 sacchi, quindi in effetti, tanto valeva comprarlo in germania ^_^

Ho sentito samsung exclusive, li avevo chiamati ieri x chiedergli proprio quando sarebbero arrivati i regali, e cosi ho approfittato x chiedergli del problema del bt...loro nn hanno casistiche a riguardo. Sospetta possa però essere il programma "Liveview manager" che va a incasinare il bt.
mah...

Sandwich
17-02-2012, 16:34
Occhio che altro gg ne è uscito uno che xò non va bene x le versioni europee (almeno la testata dell'articolo che avevo visto diceva cosi).

Infatti la fonte è cinese ;)

venganza
17-02-2012, 21:08
Ragazzi secondo voi i video li gira meglio.(aldilà della risoluzione) in 720p o in 1080p?

kekkodrf
17-02-2012, 23:30
il galaxy s2 e stupendo ma il note con il display cosi immenso e veramente stupendo,non vedo l'ora che mi arrivi

zamboqdb
18-02-2012, 07:17
Ragazzi help! Mi è sparita l'icona della rubrica salla dock! Ora ho solo 4 icone! Come diavolo la rimetto?!

Apocalysse
18-02-2012, 08:24
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: grazie samsung per avere politiche di mercato chiare, per dare assistenza ed aggiornamenti puntuali, per non dividere un cliendte da un altro semplicemente in base a dove e quando ha avuto (spesso) la sfiga di comperare un tuo prodotto.

:muro: :muro: :muro: :muro:
Spezzo una lancia a favore, non è tutta colpa di Samsung, ci sono anche delle tasse in piu (smaltimento, SIAE ecc) e la versione italiana ha qualche applicazione in piu dal market Samsung gratuita ed l'assistenza Exclusive che fuori non c'è :)

Sospetta possa però essere il programma "Liveview manager" che va a incasinare il bt.
mah...

Io ho il LiveView, ho smesso di usarlo perchè oramai di supporto non ne esiste piu ed i problemi con i dispositivi non SE erano arcinoti e mai risolti, tra cui questo. Sui SE funziona bene perchè hanno una gestione apposta del BT :fagiano:
Io ci connetto un po di tutto via BT al note e funziona tutto, guardacaso i problemi li ho solo con LV :)

zamboqdb
18-02-2012, 10:10
Ho risolto :D è come cambiare l'ordine delle icone nel menu..

andreamusso.am
18-02-2012, 10:16
Ho risolto :D è come cambiare l'ordine delle icone nel menu..

Ciao, scusa, a me non è successo niente, ma ho provato per curiosità a cambiare l'ordine delle 5 icone.
Setappo sopra aspettando che mi si muovano non succede nhulla.
Come caspita hai fatto ?:) :)

Bloody Tears
18-02-2012, 11:27
Io ho il LiveView, ho smesso di usarlo perchè oramai di supporto non ne esiste piu ed i problemi con i dispositivi non SE erano arcinoti e mai risolti, tra cui questo. Sui SE funziona bene perchè hanno una gestione apposta del BT :fagiano:
Io ci connetto un po di tutto via BT al note e funziona tutto, guardacaso i problemi li ho solo con LV :)

In realtà il credo che il problema sia dovuto ad un programma non SE, quello che sul market mantiene attiva sempre la connessione bt, mi sa che proverò a non installarlo e amen :)
Cmq il liveview non è morto...http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1422106 qui stanno facendo reverse coding x poterci mettere su altro ^_^

vinck05
18-02-2012, 12:04
Ragazzi ma ho letto che tapatalk dovrebbe trovarsi gratuitamente nel market di Samsung ma non lo trovo.ma per caso l'hanno tolto?

zamboqdb
18-02-2012, 15:44
Ciao, scusa, a me non è successo niente, ma ho provato per curiosità a cambiare l'ordine delle 5 icone.
Setappo sopra aspettando che mi si muovano non succede nhulla.
Come caspita hai fatto ?:) :)

Apri il menu delle applicazioni (iconetta blu nella home) poi premi menu (tasto soft touch sinistro) e infine premi su modifica tra le opzioni che ti escono a schermo.. Fatto ciò puoi modificare l'ordine delle app, disinstallare e trascinare e sostituire le app fisse.. ;)

Tenendo premuto non succede niente perchè è l'azione per creare un collegamento nella home.. ;)

andreamusso.am
18-02-2012, 15:54
Apri il menu delle applicazioni (iconetta blu nella home) poi premi menu (tasto soft touch sinistro) e infine premi su modifica tra le opzioni che ti escono a schermo.. Fatto ciò puoi modificare l'ordine delle app, disinstallare e trascinare e sostituire le app fisse.. ;)

Tenendo premuto non succede niente perchè è l'azione per creare un collegamento nella home.. ;)

Fantastico, grazie non lo sapevo.:D :D

Bloody Tears
18-02-2012, 19:02
Ragazzi ma ho letto che tapatalk dovrebbe trovarsi gratuitamente nel market di Samsung ma non lo trovo.ma per caso l'hanno tolto?

Vai su getjar e scarica getjar mobile. Da li puoi scaricarlo gratuitamente.

ovviamente il tutto è legale

ciau

andreamusso.am
18-02-2012, 19:59
Ragazzi, provando l'app ilMeteo, ho notato che, almeno dalle mie parti, le previsioni che offre sono più affidabili rispetto Acchuweater.
Se per il widget sulla home non ho problemi, sapete se c'è qualche modo per far sì che il meteo mostrato sulla schermata di sblocco non sia più di Acchuweater bensì del ilMeteo ?
Tutto questo senza usare laucher alternativi.

Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto.:) :)

UomoAzione
18-02-2012, 21:39
Ragazzi ma taptalk come funiona??? Non capisco l'utilita'... Io vorrei vedere le risposte alle discussioni a cui sono registrato o aprire i link che mi arrivano con le notifiche mail...

brunetto_1970
19-02-2012, 12:52
scusate se la domanda è già stata postata

ma che differenza c'è a comprarlo ita o eu? e se lo compro sull'amazzone tedesca, che problemi incontro a livello di garanzia?

vinck05
19-02-2012, 14:08

ma che differenza c'è a comprarlo ita o eu? e se lo compro sull'amazzone tedesca, che problemi incontro a livello di garanzia?

che se qualora dovresti portarlo in assistenza, avendo la garanzia europea, passano molti più giorni rispetto all'assistenza italiana perché te li mandano all'estero

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note usando tapatalk

ZoEn
19-02-2012, 14:10

Per me se lo compri tedesco hai solo dei vantaggi! Lo paghi meno e hai gli aggiornamenti molto prima di quelli ita, a livello di garanzia dovrai attendere due settimane circa in più di quelli italiani, perché dal centro assistenza della tua città dove lo porterai, lo spediranno al centro di Milano...

ZoEn
19-02-2012, 14:11
Ragazzi ma taptalk come funiona??? Non capisco l'utilita'... Io vorrei vedere le risposte alle discussioni a cui sono registrato o aprire i link che mi arrivano con le notifiche mail...

Puoi farlo, ti arrivano le notifiche infatti, puoi quotare ecc...

venganza
19-02-2012, 20:21
gente, sospetto che il Note non abbia il gorilla glass. poichè in 1 settimana di utilizzo, lo metto solo nelle tasche dei jeans e non ci metto niente altro insieme, eppure ha tutti micrograffi sul vetro dello schermo, visibili in controluce, figurarsi se si prova a strofinarlo con delle chiavi o coltelli come fanno vedere su alcuni video sui gorilla glass...

che inculata... mi tocca comprare una cazzo di pellicola :(

UomoAzione
19-02-2012, 21:42
Puoi farlo, ti arrivano le notifiche infatti, puoi quotare ecc...

oki grazie, controllero' meglio...

zamboqdb
19-02-2012, 22:23
gente, sospetto che il Note non abbia il gorilla glass. poichè in 1 settimana di utilizzo, lo metto solo nelle tasche dei jeans e non ci metto niente altro insieme, eppure ha tutti micrograffi sul vetro dello schermo, visibili in controluce, figurarsi se si prova a strofinarlo con delle chiavi o coltelli come fanno vedere su alcuni video sui gorilla glass...

Io l'ho messa subito per precauzione.. Per me è un blBertucciaGlass.. xD

vinck05
19-02-2012, 23:39
avete mai sentito parlare che le pellicole proteggischermo facciano rovinare lo schermo? Io non so se sia vero, ma ho letto che un ragazzo si era lamentato per aver avuto questo problema, ma non ricordo su quale telefono.
Cmq io ho molta paura di graffiare il vetro della fotocamera del retro. Ma qllo e lo stesso vetro dello schermo?

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note usando tapatalk

Bloody Tears
20-02-2012, 01:54
Se a qualcuno interessa ed utilizza Gmail e hotmail, entrambe si possono configurare nel client di posta del note x avere le notifiche push.
Basterà inserire i vostri dati e successivamente selezionare la configurazione manuale. Selezionare poi exchange ed impostare come dominio il proprio nome utente e come server
m.google.com oppure m.hotmail.com ed il gioco è fatto.

Il note ha il gorilla glass. Sul sito della corning è fra i prodotti che lo montano...però anche su xda lamentavano alcuni graffi dovuti alla penna. Su xda dicevano, quindi, che può essere che il gorilla sia più resistente alla rottura ma non hai graffi. Altra ipotesi è che solo alcuni note lo montino...una pellicoletta sarebbe cmq meglio metterla sempre

daehan
20-02-2012, 07:24

Il nostro NOTE ha il gorilla glass... ormai è certo!

http://www.corninggorillaglass.com/products-with-gorilla/samsung

Tuone
20-02-2012, 07:37
Se a qualcuno interessa ed utilizza Gmail e hotmail, entrambe si possono configurare nel client di posta del note x avere le notifiche push.
Basterà inserire i vostri dati e successivamente selezionare la configurazione manuale. Selezionare poi exchange ed impostare come dominio il proprio nome utente e come server
m.google.com oppure m.hotmail.com ed il gioco è fatto.

Io trovo molto più godibile e utilizzabile la mail di google che quella da configurare del note....quali sarebbero gli effettivi vantaggi nel mettere la posta in push rispetto a quello di gmail?

Bloody Tears
20-02-2012, 07:55
Io trovo molto più godibile e utilizzabile la mail di google che quella da configurare del note....quali sarebbero gli effettivi vantaggi nel mettere la posta in push rispetto a quello di gmail?

Se parliamo del programma samsung rispetto quello gmail, nessuno.
Ma, avendo configurato 6 account, per poterli avere tutti in un'unico software, ho impostato gli account gmail e hotmail in push (x quanto mi renda conto che il software del note faccia cagare).

vinck05
20-02-2012, 12:58
qualcuno di voi ha acquistato un cavo mhl? se si l'originale o uno compatibile?
su eb@y i compatibili si trovano a 16-17€ compresi di spedizione:
come questi: PREMI QUI (http://i1115.photobucket.com/albums/k551/Tuttoinunclick/dicembre%202011/CAVO_MHL_1_CAVO_NERO_2.jpg)

vorrei qualche vostro parere prima di acquistarlo

inoltre ho trovato un cavo hdmi a soli 3,50€ con questa dicitura:
CAVO HDMI 1,5m TV LCD BluRay XBox 360 PS3 Cable FULL HD 1.4

che ne dite?

venganza
20-02-2012, 19:50
Il nostro NOTE ha il gorilla glass... ormai è certo!

http://www.corninggorillaglass.com/products-with-gorilla/samsung

ho letto anche io...

ma allora perchè ho dei micrograffi sul display quasi invisibili ma ci sono??? ripeto che lo tengo nella tasca dei jeans, la quale dentro è di tessuto morbido come sapete e non ci sono monete o chiavi insieme ma solo il telefono... la pennina non la uso praticamente mai... eppure dovrebbe reggere a cose ben più graffianti di una tasca di jeans :D

tipo questo

http://www.youtube.com/watch?v=1nNJSGR2m0U

Bloody Tears
20-02-2012, 20:40
ho letto anche io...

ma allora perchè ho dei micrograffi sul display quasi invisibili ma ci sono??? ripeto che lo tengo nella tasca dei jeans, la quale dentro è di tessuto morbido come sapete e non ci sono monete o chiavi insieme ma solo il telefono... la pennina non la uso praticamente mai... eppure dovrebbe reggere a cose ben più graffianti di una tasca di jeans :D

tipo questo

http://www.youtube.com/watch?v=1nNJSGR2m0U

Anche il note, se gli fai le carezze col coltello, resiste bene :D
Cmq in giro (su XDA stesso) in parecchi si lamentano dei graffi sul note e sul GG in generale.

venganza
20-02-2012, 20:48
io per non sbagliare ho ordinato la pellicola Brando... cmq mi rode dover montare una pellicola su un cellulare che prima di comprare credevo "ingraffiabile" data la fattura del, presunto, vetro Gorilla Glass... neanche il telefono cinese (B63M) che usavo prima con vetro normale si era graffiato tenendolo in tasca... :mad:

nevione
20-02-2012, 20:51
a me il vetro sembra resistente comunque, invece fa cacare il bordino argentato, quello si che si graffia solo guardandolo:O

JulioHw
20-02-2012, 21:09
Si sà nulla dell' ICS?

nevione
20-02-2012, 21:19
Si sà nulla dell' ICS?

marzo

vinck05
20-02-2012, 23:32
marzo

Siamo prossimi :-)
Cmq ho ordinato sia il cavo mhl che il cavo hdmi

Bloody Tears
21-02-2012, 00:46
Siamo prossimi :-)
Cmq ho ordinato sia il cavo mhl che il cavo hdmi

Marzo x voi :( io con la versione ITA sarà marzo 2014...ancora niente ultimo aggiornamento della 2.3.6...-.-'

zamboqdb
21-02-2012, 01:25
Dopo la raccomanda più lunga del mondo, venerdì mi è arrivato l'iControlPad.. Dopo un primo momento conoscitivo e diversi tentativi (prima ho provato a farlo riconoscere direttamente dal Note tramite il menù del bluetooth come fosse un dispositivo qualsiasi) sono riuscito a farlo vedere e connettere al Note sia come tastiera, che come mouse+tastiera che come joypad.. Tuttavia in questo modo negli emulatori non funzava na ceppa..
Ho quindi scaricato BluezIME dal market (app che funge da tastiera e permette di configrare i tasti in modo da farli coincidere con le funzioni del pad) e anche li sono riuscito a farlo riconoscere e a farlo connettere, MA, purtroppo, quando poi da dentro l'emulatore (MD.EMU) cerco di avviare la scansione per i controller esterni premendo su "Scan for Wiimotes/iCP", mi restituisce il seguente errore: "Bluetooth not accesible" quasi come se fosse il Note che "blocca" l'accesso al bluetooth..
Non pago di questo, anche l'app BluezIME è buggata sul Note, infatti una volta installata e avviata non ne vuole sapere di spegnersi, rimane un'iconetta nella barra delle notifiche e nel caso in cui si voglia spegnere il bluetooth la suddetta app inizia a mandare messaggi di errore continuativamente (Errore: connessione non riuscita et simila che appaiono sotto forma do pop-up anche nella home del telefono..)

Qualcuno sa aiutarmi??? :(

azrael66
21-02-2012, 07:37
ragazzi ho un problema:su spegnimento schermo adesso il massimo che posso impostare è un minuto...mi da solo tre opzioni cioè 15 secondi 30 secondi e un minuto....che posso fare?

vinck05
21-02-2012, 08:02
Marzo x voi :( io con la versione ITA sarà marzo 2014...ancora niente ultimo aggiornamento della 2.3.6...-.-'

scusa, ma che vuol dire "con la versione ITA"?

ragazzi ho un problema:su spegnimento schermo adesso il massimo che posso impostare è un minuto...mi da solo tre opzioni cioè 15 secondi 30 secondi e un minuto....che posso fare?

scusa non ti basta 1 minuto? io ho impostato 30 secondi e così mi trovo bene
(però ho anche l'opzione 2 minuti e 10 minuti)

Sandwich
21-02-2012, 09:16
qualcuno di voi ha acquistato un cavo mhl? se si l'originale o uno compatibile?
su eb@y i compatibili si trovano a 16-17€ compresi di spedizione:
come questi: PREMI QUI (http://i1115.photobucket.com/albums/k551/Tuttoinunclick/dicembre%202011/CAVO_MHL_1_CAVO_NERO_2.jpg)

preso l'originale samsung sull'amazzone a 24 € ;)

Fil9998
21-02-2012, 10:05
potrebbe esser tranquillamente ceh i nuovi note per il mercato americano hanno il gorilla glass, gli altri no.

comunque epic frega un cazzo perchè tanto ci ho messo la pellicola il giorno che l'ho spacchettato e va benissimo.
custodia rigida tipo tacquino che protegge su ogni lato e sopra il vetro ha due millimetri di plastica e similpelle...

son 500 eur di materiale ... bisogna pure esser un tantino "leggeri" a non proteggerli.

Fil9998
21-02-2012, 10:12
a me il vetro sembra resistente comunque, invece fa cacare il bordino argentato, quello si che si graffia solo guardandolo:O

già... ci ho lasciato per quanto possibile l apellicolina... ora sto aspettando la best skin ever total body e poi fc.

andreamusso.am
21-02-2012, 10:23
Ragazzi, ora ora ho collegato in note crucco a Kies e mi da disponibile l'aggiornamento alla PDA:LB1/PHONE:LB1/CSC:LB1 (DBT).:read: :read:

Siccome ho il Root, per aggiornare, come faccio?
Cioè come devo comportarmi per fare l'aggiornamento senza che mi tolga il Root ?:help: :help:
Grazie mille.:D :D

venganza
21-02-2012, 10:27
A me rode e non poco. Io oltre al fatto che ha un bel.display l'ho comprato pure per il Gorilla Glass. Perchè io odio usare pellicole e protezioni varie in quanto imbruttiscono il cellulare e a guardare i video il gorilla non si graffia neanche a strofinarci le.monete figuriamoci tenendolo solo in tasca come faccio io.

Cmq il telefono rigato è brutto giusto? Ma è ancor più brutto con quelle custodie orride ecc. Allora tanto vale non mettercele. Mi limiterò alla sola pellicola... Peccato non essere in America altrimenti facevo causa a Samsung vincendo ovviamente...

Bloody Tears
21-02-2012, 10:33
scusa, ma che vuol dire "con la versione ITA

Vuol dire che il mio Note non è la versione tedesca, che è la prima a ricevere gli aggiornamenti, ma avendolo preso con tre, è la versione italiana...ancora non ho il widget della torcia ne la tastiera nuova ecc...

Bloody Tears
21-02-2012, 10:35
A me rode e non poco. Io oltre al fatto che ha un bel.display l'ho comprato pure per il Gorilla Glass. Perchè io odio usare pellicole e protezioni varie in quanto imbruttiscono il cellulare e a guardare i video il gorilla non si graffia neanche a strofinarci le.monete figuriamoci tenendolo solo in tasca come faccio io.

Cmq il telefono rigato è brutto giusto? Ma è ancor più brutto con quelle custodie orride ecc. Allora tanto vale non mettercele. Mi limiterò alla sola pellicola... Peccato non essere in America altrimenti facevo causa a Samsung vincendo ovviamente...

Sulla vittoria non saprei...si è discusso molto su xda prima che la corning lo mettesse in lista...quindi potrebbe pure essere che alcuni modelli montino il gorilla altri no

lanfratta
21-02-2012, 10:36
Scusate sto per acquistare il note dall'ammazzone tedesca, qualcuno di voi ha acquistato uno di quelli del warehouse deals?come vi siete trovati?

Io sfrutto il fatto che guadagno in £, e tra cambio e sconto sul prodotto mi viene un bel prezzo,molto meglio che usato.

venganza
21-02-2012, 10:37
Io credo di si. Spacciano un dispositivo per antigraffio e poi si graffia più facilmente del cellulare.cinese che avevo prima :rolleyes:

Wikkle
21-02-2012, 10:43
Cmq il telefono rigato è brutto giusto?

ma brutto cosa? Tu guardi un telefono quando è spento???

Anche se ci sono graffiettini, una volta che lo accendi non si vedono più... quindi...

Fregatene di queste paranoie... lascia perdere le custodie le pellicole ( :doh: )
e goditi il telefono...

zamboqdb
21-02-2012, 10:48
Riprendo il discorso aperto nella pagina precedente..

Sono riuscito a far andare l'iControlPad sul Note, anche se solo con l'emulatore MD.EMU (che fig@taaaa!)..
BluezIME si deve spegnere entrando nel programma e, premendo sullo step 2 "Select IME" per deselezionare la tastiera Bluez e riselezionare la classica Samsung..
Anche MAME4DROID mi permette di assegnare ai comandi i tasti del pad, tuttavia se poi apro metal slug 2 il pad è come se non esistesse.. :(

Devo ancora lavorarci su, ma almeno sono riuscito a farlo andare.. Senza BluezIME non ci si riesce perchè, anche se alcuni emulatori hanno il supporto nativo per l'iControlPad, il Note non permette agli emulatori stessi di accedere al bluetooth..

zamboqdb
21-02-2012, 10:51
Per il discorso Gorilla Glass la mia opinione è che una pellicola (se messa bene) non si nota nemmeno e su un aggeggino del genere vale la pena metterla a prescindere dal vetro che monta..

brunetto_1970
21-02-2012, 10:54
si può utilizzare il note come modem esterno per il pc?

venganza
21-02-2012, 11:20
Per il discorso Gorilla Glass la mia opinione è che una pellicola (se messa bene) non si nota nemmeno e su un aggeggino del genere vale la pena metterla a prescindere dal vetro che monta..

Io l'ho ordinata... Cmq wikkle non sono paranoie. Ma incazzatura perchè dickno Gorilla Glass cosa che in realtà non è... Permetti se mi girano... ripeto se avesse veramente il vetro della cornig non ci sarebbe bisogno di niente perchè dai tanti test e riscontri sappiamo che è difficile.rigarlo. Sicuramente non con il tessuto delle.tasche:Prrr:

Cmq la chiudo qui...

Riguardo ICS quindi dite che per.i device Italiani non uscirà i primi di Marzo? Il mio per esempio è TIM...

Fil9998
21-02-2012, 11:30
si può utilizzare il note come modem esterno per il pc?

si, tether sia usb sia wifi sia linux sia win sia osx testati personalmete su note dtb.
vai tranquillo...

vinck05
21-02-2012, 11:58
Riguardo ICS quindi dite che per.i device Italiani non uscirà i primi di Marzo? Il mio per esempio è TIM...

anche il mio è brand tim e controllando anche a me nn c'è il widget torcia.

riguardo lo schermo, la pellicola l'avrei comunque messa. qndo avevo il galaxy tab non me ne accorgevo nemmeno di averla el dito scorreva anche meglio
...qndi per me nn è un problema

tra tutti gli acquisti che ho fatto, dovrebbero arrivarmene una decina :sofico:

brunetto_1970
21-02-2012, 18:03
si, tether sia usb sia wifi sia linux sia win sia osx testati personalmete su note dtb.
vai tranquillo...

ok bene. mi sa che appena lo prendo.. bye bye telecom!

dufastoni
21-02-2012, 18:20
Anche io pensavo che il gorilla glass fosse immune ai graffi ma mi sono dovuto ricredere quando ho visto un bel graffio sull'HD2 dotato di gorilla glass quindi appena mi e' arrivato il note ci ho subito messo una pellicola di infima qualita' in attesa che arrivi la Brando. Ovviamente ci ho messo anche una cover in tpu perche' il note bianco senza il posteriore zigrinato e' una vera saponetta bagnata:muro:

venganza
21-02-2012, 18:53
E questo allora come lo.spiegate? Io mi ci sto addannando...:muro:

http://www.youtube.com/watch?v=zv4Llv3UedY

zamboqdb
21-02-2012, 19:13
Si vabbè voglio vedere se poi in controluce e DAL VIVO, non in un video a 480p, non ci sono dei micrograffi..

Bloody Tears
21-02-2012, 22:12
E questo allora come lo.spiegate? Io mi ci sto addannando...:muro:

http://www.youtube.com/watch?v=zv4Llv3UedY

A parte i tizi dietro che sicuramente gli stavano dando del pirla :D (mai capiti sti video...) Io sono dell'idea che alcuni modelli lo montino altri no. Inizialmente sul sito samsung.com si parlava di un vetro resistente, non menzionava il corning. Ora http://www.samsung.com/global/microsite/galaxynote/note/spec.html?type=find invece c'è il logo. Quindi può essere che i primi modelli ne siano effettivamente sprovvisti.
Qui una discussione sull'argomento.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1358493&highlight=gorilla
Inoltre, non bisogna dimenticarsi dei 2 modelli di Note in circolazione il nostro e questo http://st2.gsmarena.com/vv/pics/samsung/samsung-galaxy-note-i717-ofic.jpg che è la versione AT&T (che dovrebbe avere anche l'nfc, anche se disabilitato). Può darsi che quest'ultimo, più recente ed i successivi GT-N7000 montino il gorilla.

ciau

vinck05
22-02-2012, 08:00
ieri mi sono arrivate le pellicole. ho applicata la prima dopo averlo pulito lo schermo con un panno, ma su ogni microgranello invisibile si è formata una bolla.
adesso ne provo un'altra, avete consigli da darmi?

brunetto_1970
22-02-2012, 08:19
...e questo http://st2.gsmarena.com/vv/pics/samsung/samsung-galaxy-note-i717-ofic.jpg che è la versione AT&T (che dovrebbe avere anche l'nfc, anche se disabilitato). Può darsi che quest'ultimo, più recente ed i successivi GT-N7000 montino il gorilla.ciau

ma per curiosità (ma solo per curiosità, eh!) se uno compra un at&t (o un qualsiasi altro brandizzato) è poi possibile... ehm :rolleyes: ... sbrandizzarlo (ma, mi raccomando, la mia è solo pura curiosità così giusto per ammazzare il tempo... :cool: )

zamboqdb
22-02-2012, 08:46
ieri mi sono arrivate le pellicole. ho applicata la prima dopo averlo pulito lo schermo con un panno, ma su ogni microgranello invisibile si è formata una bolla.
adesso ne provo un'altra, avete consigli da darmi?

Le pellicole che ho preso da ebay si sono adattate bene, purtroppo qualche impurità ci si ficca sempre sotto.. Penso che anche questa capacità di "inglobarle" senza fare bolle decreti la qualità di una pellicola salvaschermo.. Io ho fatto come te, panno alla mano e pulito bene.. La prossima volta tento con il pannetto per gli occhiali che sicuramente fa di più.. :cool:

Fil9998
22-02-2012, 09:13
DBT aggiornato OTA a xxlb1:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

lex_one
22-02-2012, 09:15
Ragazzi, ora ora ho collegato in note crucco a Kies e mi da disponibile l'aggiornamento alla PDA:LB1/PHONE:LB1/CSC:LB1 (DBT).:read: :read:

Siccome ho il Root, per aggiornare, come faccio?
Cioè come devo comportarmi per fare l'aggiornamento senza che mi tolga il Root ?:help: :help:
Grazie mille.:D :D

Per mantenere il root devi scaricare il firmware stock LB1 (non metto link perchè non so se si può) e flasharlo con mobile odin pro, acquistabile soltanto dal market, con l'opzione ever root attivata prima del flash. Questo è l'unico modo per flashare il nuovo firmware e mantenere il root senza andare incontro al rischio di attivare i warnings.

Fil9998
22-02-2012, 09:16
picchietta il nastro adesivo da tavola sullo schermo prima di metter la pellicola: cava ogni impurità

andreamusso.am
22-02-2012, 09:20
Per mantenere il root devi scaricare il firmware stock LB1 (non metto link perchè non so se si può) e flasharlo con mobile odin pro, acquistabile soltanto dal market, con l'opzione ever root attivata prima del flash. Questo è l'unico modo per flashare il nuovo firmware e mantenere il root senza andare incontro al rischio di attivare i warnings.

Perfetto, grazie mille-:D :D :D :D

Bloody Tears
22-02-2012, 09:27
ma per curiosità (ma solo per curiosità, eh!) se uno compra un at&t (o un qualsiasi altro brandizzato) è poi possibile... ehm :rolleyes: ... sbrandizzarlo (ma, mi raccomando, la mia è solo pura curiosità così giusto per ammazzare il tempo... :cool: )

Tecnicamente si. At&t non dovrebbe dare problemi da noi. Il Galaxy Note At&t monta cmq snapdragon, quindi tecnicamente inferiore a livello prestazionale del Note "Europeo".
Verizon invece non è detto che funzioni (quasi sicuro ma è un po' che nn seguo...cmq dovrebbe usare un'altra tecnologia di trasmissione che da noi non è presente. Idem gli smartphone jappi (sigh))

zamboqdb
22-02-2012, 09:33
Serio? Da quello che avevo letto lo Snapdragon sembrava meglio.. Avrò capito male io..

zamboqdb
22-02-2012, 09:34
DBT aggiornato OTA a xxlb1:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Non è wipe vero? Nel caso appena arrivo dalla morosa scrocco il wifi e aggiorno.. :D

andreamusso.am
22-02-2012, 09:45
Non è wipe vero? Nel caso appena arrivo dalla morosa scrocco il wifi e aggiorno.. :D

Ciao, scusa se mi infilo, già aggiornato, NON è full wipe, tranquillo.

zamboqdb
22-02-2012, 10:05
Ma che scusa! Grazie della risposta! Conunque l'ho letta tardi, l'ho rischiata e ho aggiornato.. XXLB1 anche io.. :D

brunetto_1970
22-02-2012, 10:47
l'at&t ha processore ad 1,5 ghz

non credo valga la pena "incasinarsi" con gli americani per appena 100mhz in più...

rimango fedele all'amazzone krukka

Fil9998
22-02-2012, 10:50

no, non wipe... 14 MB .... fatto via 3G ... :D :sofico:
decisamente meglio la fluidità e non vorrei sbagliare pure la connettività.

Fil9998
22-02-2012, 10:51
DBT >>>>> WIN :sofico: :sofico: :sofico: :winner: :winner: :winner: :winner:

i vari TIM VODAFONE TRE sono indietro di quanto? tre versioni di kernel?

lanfratta
22-02-2012, 13:21
Scusate sto per acquistare il note dall'ammazzone tedesca, qualcuno di voi ha acquistato uno di quelli del warehouse deals?come vi siete trovati?

Io sfrutto il fatto che guadagno in £, e tra cambio e sconto sul prodotto mi viene un bel prezzo,molto meglio che usato.

ragazzi mi uppo, nessuno che ha acquistato il note usato semi-nuovo su amazon tedesco?

Bloody Tears
22-02-2012, 14:39
Serio? Da quello che avevo letto lo Snapdragon sembrava meglio.. Avrò capito male io..

No, a parte i 100mhz in più pare sia inferiore a quello montato sul note

Bloody Tears
22-02-2012, 14:40
DBT >>>>> WIN :sofico: :sofico: :sofico: :winner: :winner: :winner: :winner:

i vari TIM VODAFONE TRE sono indietro di quanto? tre versioni di kernel?

2 se non erro...che maroni :(

ho anche fatto un check 2 minuti fa...niente d niente...

L'ho già detto ma ogni volta che faccio un check x gli aggiornamenti penso a che politica del cazzo che ha samsung...2 modelli di telefono (come x il sg2), politiche di aggiornamento diverse (xkè poi?)...bah...

Tuone
22-02-2012, 15:24
l'ultimo aggiornamento crucco che migliorie porta?

Fil9998
22-02-2012, 18:06
ragazzi mi uppo, nessuno che ha acquistato il note usato semi-nuovo su amazon tedesco?

non è possibile farlo

nevione
22-02-2012, 18:29
azz aggiornato, avevo quasi sperato in ics, invece e' l'ennesima 2.3.6.5.cuboradicequadrata :muro: :D
mi associo alla domanda fatta sopra, qualcuno sa le novita? widget nuovi, cambi estetici et similia?

Fil9998
22-02-2012, 19:18
apre un po' più fluido. modem cambiato in teoria.
pare un po' più veloce in 3G. sulla qualità della telefonata non so.

Fil9998
22-02-2012, 19:25
2 se non erro...che maroni :(

ho anche fatto un check 2 minuti fa...niente d niente...

L'ho già detto ma ogni volta che faccio un check x gli aggiornamenti penso a che politica del cazzo che ha samsung...2 modelli di telefono (come x il sg2), politiche di aggiornamento diverse (xkè poi?)...bah...

io ci ho baruffato n volte. in samsung italia no ti cagano di pezza se non hai una imei italiana, ogni singola samsung nazionale decide se come e quando rilasciare gli aggiornamenti per i dispositivi assegnatile per imei.
ho avuto un galaxy tab 7 comprato in italia imei polacca che è stato aggiornato OTTO mesi più tardi che quelli tedeschi e 4 più tardi di quelli italia....
gs2 itv che ha ricevuto sempre gli aggiornamenti due 3 mesi più tardi di quelli krukki.... quelli brendizzati poi.... auguri ....

samsung fa cagare da sto punto di vista.

Bloody Tears
22-02-2012, 21:28
io ci ho baruffato n volte. in samsung italia no ti cagano di pezza se non hai una imei italiana, ogni singola samsung nazionale decide se come e quando rilasciare gli aggiornamenti per i dispositivi assegnatile per imei.
ho avuto un galaxy tab 7 comprato in italia imei polacca che è stato aggiornato OTTO mesi più tardi che quelli tedeschi e 4 più tardi di quelli italia....
gs2 itv che ha ricevuto sempre gli aggiornamenti due 3 mesi più tardi di quelli krukki.... quelli brendizzati poi.... auguri ....

samsung fa cagare da sto punto di vista.

Giusto x passare da rompicoglioni, ho appena scritto a samsung italia (non club exclusive o minchiate, proprio a samsung...vediamo se rispondono, caso mai proverò a scrivere alla casa madre) per chiedergli come mai sta politica del caxxo e quando (e se) le versioni ita vedranno mai sti aggiornamenti o si passerà (spero in tempi decenti) ad ics.

lanfratta
22-02-2012, 23:14
non è possibile farlo

Che significa non è possibile?Io gli ho mandato una mail e mi hanno detto che non c'è problema. Magari gliene mando un'altra.

venganza
23-02-2012, 00:08
per quanto riguarda l'aggiornamento a ICS su quelli brandizzati dite che arriveranno più tardi giusto???

se invece sbrandizzo il mio Note TIM è possibile passare a ICS appena esce? insomma appena sbrandizzato diventa "normale" come un altro e quindi aggiornabile con ICS? :confused:

vinck05
23-02-2012, 06:32
per quanto riguarda l'aggiornamento a ICS su quelli brandizzati dite che arriveranno più tardi giusto???

se invece sbrandizzo il mio Note TIM è possibile passare a ICS appena esce? insomma appena sbrandizzato diventa "normale" come un altro e quindi aggiornabile con ICS? :confused:

Interessa anche me

Wikkle
23-02-2012, 07:45
mhà, chi lo sò.. :sofico:

ttss
23-02-2012, 09:30
Si, sbrandizzandolo diventa normale.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

vinck05
23-02-2012, 10:43
Si, sbrandizzandolo diventa normale.

ok bene.

ho applicato una pellicola che a differenza delle altre che ho provato, ho trovato difficoltà solamente per l'allineamento del display senza problemi di bolle....
la pellicola mi sembrava ottima, piacevole al tatto, ma quando ho provato la s-pen, si sono creati dei graffi su. peccato, avevo avuto proprio una bella impressione :(
qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

zamboqdb
23-02-2012, 10:47
I graffiettini con la s-pen prima o dopo credo si facciano su tutte le pellicole..

Per chi sente la mancanza del led di notifica consiglio vivamente la app noled. É gratis e visualizza delle icone sul display senza accendere la retrilkuminazione..

vinck05
23-02-2012, 11:02
I graffiettini con la s-pen prima o dopo credo si facciano su tutte le pellicole..

ne ho provate altre con problemi di bolle non di graffi con la s-pen
su questa invece, me ne sono accorto appena ho appoggiato la penna, cioè è come se fosse ruvida la pellicola

zamboqdb
23-02-2012, 11:44
No ok a questi livelli no.. La mia è liscia e la penna scivola benissimo.. Ma dopo più di un mese di utilizzo i graffietti ci sono..

zamboqdb
23-02-2012, 11:47
Ci tengo a precisare peró che si vedono SOLO se pulisco bene il display e lo guardo in controluce in standby. ;) nell'utilizzo quotidiano non si notano..

zamboqdb
23-02-2012, 12:08
Ma solo io ho dei problemi con le email push?! Ho due account gmail e uno hotmail.. Ho impostato il push dalle 8 alle 21 eppure capita spesso che mi arrivino delle mail nelle caselle ma che il client non se ne accorga minimamente.. E sltra cosa, come imposto le notifiche push in social hub? E se non se pode, qualcuno sa come metterle push in twitter? Avevo letto che si poteva ma nelle impostazioni io ho ancora gli intervalli e non la possibilitá di selezionare il push..

venganza
23-02-2012, 12:51
devo aggiornare il mio device, sperando di risolvere i diversi problemi che ha...

è troppo lento, la navigazione web è lenta e va a scatti... a volta la galleria fotografica è lenta, se chiudo tutte le applicazioni da go launcher e cancello la RAM cmq liberi ci sono circa 250-300 MB su 800 e non capisco cosa occupi 500 MB senza motivo...

spero che con ICS risolvano tante cose.

zamboqdb
23-02-2012, 13:34
La RAM è normale che sia cosi, è Android che gestisce automaticamente la RAM..

Wikkle
23-02-2012, 14:04
devo aggiornare il mio device, sperando di risolvere i diversi problemi che ha...

è troppo lento, la navigazione web è lenta e va a scatti... a volta la galleria fotografica è lenta, se chiudo tutte le applicazioni da go launcher e cancello la RAM cmq liberi ci sono circa 250-300 MB su 800 e non capisco cosa occupi 500 MB senza motivo...

imho risolvi gran parte dei problemi con un hard reset ;)

Bloody Tears
23-02-2012, 15:40

Uhm...strani tutti sti problemi di lentezza...concordo che un hard reset possa risolvere. A telefono "pulito" dovrebbe viaggiare come na scheggia :)

zamboqdb
23-02-2012, 16:49

Ma hai il risparmio energetico attivo?!

venganza
23-02-2012, 17:27
Hard reset? Il telefono ha 1 settimana e avró 10 apps... Cmq nessun risparmio energetico. Lo carico 1 volta al giorno e.mi basta.

Fil9998
23-02-2012, 18:09
go louncher???
:rolleyes: :rolleyes:

vabbhè... dai...

Apocalysse
23-02-2012, 20:09
Hard reset? Il telefono ha 1 settimana e avró 10 apps... Cmq nessun risparmio energetico. Lo carico 1 volta al giorno e.mi basta.

Non è normale che sia lento / scattoso come descrivi :fagiano:

venganza
23-02-2012, 20:18
go louncher???
:rolleyes: :rolleyes:

vabbhè... dai...

Launcher*

gira fluido pure sul acer liquid metal di mio fratello. quindi non dipende di certo da quello, e se fosse allora sto Note è un cesso o va ancora ottimizzato :mc:

Bloody Tears
23-02-2012, 20:48
Launcher*

gira fluido pure sul acer liquid metal di mio fratello. quindi non dipende di certo da quello, e se fosse allora sto Note è un cesso o va ancora ottimizzato :mc:

o magari go launcher non è ottimizzato x la risoluzione del note? Prova col suo originale o con regina launcher o ssLauncher

zamboqdb
23-02-2012, 21:38
Launcher*

E invece facilmente è proprio quello, su youtube trovi gente che li ha provati e si vede che laggano parecchio rispetto alla touchwizz :)

venganza
23-02-2012, 23:42
In realtà il launcher non mi va lento e non scatta... É il browser di serie che scatta. Cmq.ho aggiornato il cellulare poco fa.con l'ultimo aggiornamento disponibile. Sono cambiate alcune cosette tipo la tastiera... Cmq il browser è lento e quei fastidiosi quadratini che si vedono mentre si scorre la pagina sono un po' troppo frequenti..

Fil9998
23-02-2012, 23:45
se te lo dicono i nonni .... fidati... :D
un fracco di app rompono le balle sul note perchè non ottimizzate per una risoluzione così alta.

i laouaunchers -touchwiz compresa- in genere appesantiscono sempre i device, anche in condizioni ottimali.

quadrqatini scorrendo il browser??? what? sul mio non ci son proprio sti problemi.

che codice nazione e brand hai? che kernel?

zamboqdb
24-02-2012, 00:57
Anche io a volte ho i quadratini.. É una coaa.che mi capita sporadicamente ma capita..

O meglio, mi escono se zoommo o mi muovo freneticamente nelle pagine prima che si siano caricate..

azrael66
24-02-2012, 07:52
il mio note a iniziato a scricchiolare se schiaccio la cover posteriore del cel....nulla di chè ma un pò rompe...adesso che mi arriva la custodia samsung cambiando cover spero non me lo faccia più....

Fil9998
24-02-2012, 08:33
Anche io a volte ho i quadratini.. É una coaa.che mi capita sporadicamente ma capita..

O meglio, mi escono se zoommo o mi muovo freneticamente nelle pagine prima che si siano caricate..

vabbhè, eh se zoomi quando l'immagine non è ancora caricata OVVIO che ti fa i quadratini, lo fa qualsiasi computer da tavolo. non può zoomare una informazione che non ha ancora.

zamboqdb
24-02-2012, 10:27
No vabbè ma lo fa anche a pagina caricata.. Molto meno senza risparmio energetico, ma anche li se mi muovo parecchio è come se tardasse a caricare..

zamboqdb
24-02-2012, 11:03
Dall'ultimo aggiornamento (XXLB1) il Note mi va molto piu spesso in H+ mentre navigo o uso app che sfruttano i dati.. Penso sia migliorata la gestione delle reti fea le altre cose..

Fil9998
24-02-2012, 13:08
si, confermo, pare gestisca anche meglio il downclock con conseguente risparmio di batteria.
poca roba... però ....

Bloody Tears
24-02-2012, 18:44
Bravi...girate il coltello...:muro: :muro: :fuck:
maledetti!!! :cry: :cry:

Cambiando discorso (:cry: ) qualcuno ha preso una qualche dock? Se si, come si trova? (quella che usavo su iphone faceva si che ogni 3x2 si ribaltasse il telefono -.-')

zamboqdb
24-02-2012, 18:48
Quella ufficiale mi pare la migliore.. Trovi dei video su tutubo.. Però vorrei capire se alzando il Note la dock ti segue o resta ben salda a dove è appoggiata.. Anche perchè costa tipo 35/40

alex1987
24-02-2012, 22:19
Posso utilizzare una micro sd da 64gb ho letto in giro che va pero dalle specifiche supporta fino a 32

Fil9998
25-02-2012, 10:53

Cambiando discorso (:cry: ) qualcuno ha preso una qualche dock? Se si, come si trova? (quella che usavo su iphone faceva si che ogni 3x2 si ribaltasse il telefono -.-')

ho la originale da tavolo samsung e qeulla originale samsung da attaccare al vetro in macchina. ottime entrambi.

Fil9998
25-02-2012, 11:00
Posso utilizzare una micro sd da 64gb ho letto in giro che va pero dalle specifiche supporta fino a 32

più ceh altro il problema lo pone windows... fat32 nativametne non va oltre i 32 GB. linux osx ed android se ne fregano e gestiscono oltre, pur sempre con le limitazioni di fat32 cioè di non supportare files singoli più grossi di 4GB, fragilità di FS e una certa tendenza ad imputtanarsi col tempo (andrebbe deframmentato, fatto ckhdsk etc etc)
l'ideale sarebbe ceh le memory interne fossero in ext3 ... ma poi i pc windows non le riconoscerebbero...
è un po' il prblema che si ha su tutti i riproduttori audiovideo ech accettano memory usb.
usare ntfs su dispositivi android o linux o osx vuol dire rallentare la velocità di lettura e scrittura raddoppiandola ...

imho 32GB >> gameover.

Fil9998
25-02-2012, 11:04
Quella ufficiale mi pare la migliore.. Trovi dei video su tutubo.. Però vorrei capire se alzando il Note la dock ti segue o resta ben salda a dove è appoggiata.. Anche perchè costa tipo 35/40

è stretta dentro: alzi il telefono e vien via pure la dock.
ha una piccola cassa di risonanza: il note strilla un po' di più col suo misero speakerino messo dentro 'sta dock, poi ha la lineout oltre che il connettore microusb da cui ricarica il note e fa scambio dati.
permette di usare il note in landscape. imho fatta molto bene e eccelsa per usare il note come sveglia, radiosveglia, photopframe o trasformarlo in piccolo HIFI andando dalla lineout a delle casse amplificate.

Fil9998
25-02-2012, 11:09

seriamente: subito.it > amazon.de :sofico: se te la giochi bene vai a pari o massimo ci perdi un cinquantino.

Bloody Tears
25-02-2012, 11:30
seriamente: subito.it > amazon.de :sofico: se te la giochi bene vai a pari o massimo ci perdi un cinquantino.

Ho visto i video di quella x il note, che mi pare ottima, e di un paio x sg2 che comunque ho rivisto x il note.
Ora ne guardo qualcun'altra in giro x poi vi faccio sapere ^^

zamboqdb
25-02-2012, 21:16
Iom ne vorrei una tipo in metallo bella pesante, di modo che non si sollevi col note.. :D

Fil9998
25-02-2012, 22:15
ho riprovato: qunado alzi il note il supporto resta sul tavolo!
:D :D :D :D

era un esperimento che non avevno mai fatto: di solito li separo con due mani per evitare ceh si sbraghino i contatti usb....

zamboqdb
26-02-2012, 00:16
Ma si sgancia bene? O lo devi prendere in maniere ostrogote..?

Fil9998
26-02-2012, 10:37
i contatti non son mica magnetici come la magsafe dei macbook eh...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

il connettore USB è pur sempre "incastrato" come un qualsiasi connettore USB...
:O :O :O

poi mi ripeto: se proprio ci tieni a sbragare i mini pin del connettore USB stacca pure "alla selvaggia"... io preferisco tenere la dock con una mano e il note con l'altra e staccarli lentamente, senza torcere o forzare.

nevione
26-02-2012, 10:41
comunque roguardo ai quadratini lo fa solo con il browser default, se ne installate uno alternativo tipo dolphin o opera non lo fa

zamboqdb
26-02-2012, 11:00
i contatti non son mica magnetici come la magsafe dei macbook eh...

il connettore USB è pur sempre "incastrato" come un qualsiasi connettore USB...
:O :O :O

poi mi ripeto: se proprio ci tieni a sbragare i mini pin del connettore USB stacca pure "alla selvaggia"... io preferisco tenere la dock con una mano e il note con l'altra e staccarli lentamente, senza torcere o forzare.

Un tizio l'ha fatto per iphone quello che intendo.. Ora vedo se lo ritrovo..

zamboqdb
26-02-2012, 11:03
Ecco qui.. http://thenextweb.com/apple/2012/01/02/the-elevation-dock-for-iphone-blows-away-apples-crap-options/

Fil9998
26-02-2012, 15:11
stavamoparlando della dock originale samsung, mi sembra

zamboqdb
26-02-2012, 19:00
stavamoparlando della dock originale samsung, mi sembra

Si, ho solo detto che vorrei che fosse come la Elevation.. Odio l'idea di dover star li a mettere e togliere il Note da una dock con 2 mani.. Vorrei poterlo prendere su di fretta senza preoccuparmi della dock..

venganza
26-02-2012, 20:04
qualcuno mi spiega, per favore, qual'è l'utilità di questa dock station?

Fil9998
26-02-2012, 21:11
una pagina indietro?

Bloody Tears
27-02-2012, 07:41
Io x ora aspetto. La dock originale costa troppo x i miei gusti e le non originali non mi convincono appieno. Proverò a fare un paio di domande su un paio di dock che ho visto (poter docckare il tel senza togliere la cover, tanto x dire, non sarebbe male :))

zamboqdb
27-02-2012, 08:54
Il mio ideale sarebbe tipo la elevation MA con l'uscita HDMI! Pianti il tel nella dock collegata al pc o alla tv e ti spari anche i film senza dover armeggiare con i cavi..

vinck05
27-02-2012, 09:02
leggendo alcuni problemi di compatibilità delle micro SD da 32gb, ho pensato di acquistare una bella 16 Gb classe 10. qualcuno di voi può consigliarmi dove poterla comprare ad un buon prezzo?

Apocalysse
27-02-2012, 12:43
Aggiornamento Note Italiani no Brand a LB1 !!!!!

Tutto via OTA, non so col kies !
Gia messa, mho vediamo ! :D

zamboqdb
27-02-2012, 12:49
Ma anche i tedeschi o solo gli ita?

Apocalysse
27-02-2012, 13:15
I tedeschi lo avevano gia avuto, no ? :confused:

Fil9998
27-02-2012, 13:50
si, settimana scorsa.

zamboqdb
27-02-2012, 14:55
Mea culpa, non so perchè ricordavo XXLB4 invece è XXLB1.. xD

Fiuuma
27-02-2012, 16:06
Un consiglio per un joipad?

zamboqdb
27-02-2012, 17:30
Un consiglio per un joipad?

Un iControlPad

Lot........ :D

Bloody Tears
27-02-2012, 18:30
Aggiornamento Note Italiani no Brand a LB1 !!!!!

Tutto via OTA, non so col kies !
Gia messa, mho vediamo ! :D

:vicini: :D :D

certo che...tutto il gg connesso in wifi, meno male che c'è la notifica push :muro:

Fiuuma
27-02-2012, 21:36
Altri?

E p...mm :-P

Wikkle
28-02-2012, 07:40
Spero tantissimo che questo tapatalk passi di moda e venga disinstallato dai device

Atarax
28-02-2012, 08:20
Buongiorno a tutti,

ho avuto alcuni problemi con il display del mio note, ovvero nonostante le abbondanti precauzioni da me adottate sono riuscito a farci uscire un paio di piccole righine.. la domanda che mi sorge è: la garanzia copre le righe al display?
inoltre ho provato un paio di tipologie di quelle pellicole da apporvi sopra, ma dopo mezza giornata sono talmente rigate che a stento si riesce a vederci attraverso, esiste qualche marca piu valida che potete consigliarmi?

Grazie

Atarax

Fil9998
28-02-2012, 08:44
Spero tantissimo che questo tapatalk passi di moda e venga disinstallato dai device

io ce l'ho lo uso poco ma ti svelo un segreto:
la firma è completamente editabile e cancellabile...

da qua capisci il livello ...

stiamo a livello di quelli che vanno in giro con la Tshirt
"premiata salumeria Anastasio Gorri" ...

non aggiungo altro.

mi ricordo ancora qualceh anno fa quando si ricevevano le prime emails "sent from my iPhone" dagli applefag ...
che si facevano rider dietro per questo...

adesso "tamarro è bello" ... del resto oramai dopo non so più quanti reality del cazzo la gente è teledevastata... sempre se di gente si può ancora parlare viste le compromesse facoltà di intendere e volere autonomamente.

by the way nothing referred to any real person.....

Wikkle
28-02-2012, 08:52
io ce l'ho lo uso poco ma ti svelo un segreto:
la firma è completamente editabile e cancellabile...

:doh: ma dai!!

Cacchio allora quando inviate un msg dal tapatalco CANCELLATE quella riga per favore :read:

zamboqdb
28-02-2012, 09:03
Scusate l'OT ma quanti anni avete? :facepalm:

A me la firma non dispiace, è un forum di appassionati, ci sta..

grid
28-02-2012, 09:16
è fastidioso leggere al termine di ogni messaggio quella scritta :D

inviato dal mio citofono :asd:

Fil9998
28-02-2012, 09:33
:doh: ma dai!!

Cacchio allora quando inviate un msg dal tapatalco CANCELLATE quella riga per favore :read:

in realtà la firma è preimpostata: basta toglierla dalle impostazioni e non verrà mai aggiunta al post, esattametne coem le firme preimpostate sui programmi di email...

Taricone ci guarda da lassù e sorride ai suoi figliastri.

Fil9998
28-02-2012, 09:36

si, è probabile che il "buon gusto" sia una contropartita che la natura concede a chi invecchia.

inviato con stima, affetto e una preghiera che Iddio ci conceda la sua Grazia.

Wikkle
28-02-2012, 09:45

cosa centra l'età e se questo è un forum di appassionati??

Sembra di tornare ai primi forum dove si potevano mettere gif interattive enormi nella sign.

Dico solo che Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk è fastidioso da leggere ogni volta. Stop.

E poi... utilità? :doh:

nevione
28-02-2012, 10:34
eh dai un po di tolleranza.
io per esempio non posso vedere quelli che chiamano le vga le mie bambine, pero' siamo in democrazia, su.

vinck05
28-02-2012, 10:46
avevo letto che l'ultimo aggiornamento era solamente per i no-brand ita, ma io ho il note brand tim ita e ieri anche a me l'ha fatto.

riguardo la tastiera, io uso la swype, secondo me è molto bella e si scrive più velocemente

Fil9998
28-02-2012, 10:48
eh dai un po di tolleranza.
io per esempio non posso vedere quelli che chiamano le vga le mie bambine, pero' siamo in democrazia, su.

anche no...

scritto col mio "io per esempio non posso vedere quelli che chiamano le vga le mie bambine, pero' siamo in democrazia, su"

Fil9998
28-02-2012, 10:50
son indeciso se aggiungere in signa
"scritto per trollarvi" oppure "scritto sopra la tavoletta del WC per trollarvi" ...