View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note
SuperSandro
02-10-2012, 14:34
Mi trovo benissimo con la rubrica telefonica originale del Note, soprattutto perché posso archiviare aggiornamenti da / verso il mio account Google +.
Nel registro delle chiamate c'è la possibilità di evidenziare chiamate perse, quelle rifiutate, quelle ricevute, messaggi, eccetera, ma manca la possibilità di filtrarle evidenziando solo quelle relative a uno specifico contatto.
Esiste un'app che soddisfi questa esigenza?
Ovvio che non cerco un'altra Rubrica Telefonica perché non voglio perdere l'organizzazione di tutti i miei contatti e, soprattutto, la possibilità di sincronizzarli con Google+.
Grazie in anticipo per la risposta.
miglior prezzo dove??..garanzia italia non vorrei avere casini in caso di problemi :/
nessuno?? :sofico:
PER TonyVe
ciao.
ho seguito passo passo le tue istruzioni.
l'installazione della rom è andata a buon fine ma al reboot è successo che lo splash screen, dopo che aveva fatto un po' del suo show, mi si è piantato...
o meglio, non faceva più nulla.
ho aspettato 5 minuti ma non è successo nulla.
allora ho tolto la batteria e l'ho riacceso.
purtroppo la scritta dello splash screen (quella che dice samsung galaxy note ...7000) mi andava in loop.
quindi mi son visto costretto a fare un bel restore...
lo sta facendo adesso...
speriamo bene.
ma dove ho sbagliato?
please aiuto!!!
dimenticavo... l'ultimo flash fatto prima della procedura è l'installazione di PhilZ-cwm6-XXLRT-DBT-2.5.tar.md5
mi pare che sia un kernel giusto?
non è un safe kernel?
Ciao Dj,ti confermo che il Philz è un kernel safe,ma che rom hai cerato di installare?
Oggi,grazie all'aiuto di altri...(;) ) ho flashato la soloilmeglio v6,e poi lo stesso kernel che hai menzionato,uno spettacolo.
Ciao Dj,ti confermo che il Philz è un kernel safe,ma che rom hai cerato di installare?
Oggi,grazie all'aiuto di altri...(;) ) ho flashato la soloilmeglio v6,e poi lo stesso kernel che hai menzionato,uno spettacolo.
ho tentato di flashare la BlackCNA_V2.1.
quella che dici te è basata su jelly bean? si perchè volevo
passare da ics a JB per avere un SO più all'avanguardia.
fammi sapere...
magari comunque riprovo il flash oggi pomeriggio...
ed intanto scarico quella che dici te.
ciao.
Ciao,no,la soloilmeglio è su base ics,penso che,fino a che non rilascino una versione stabile,avere jb sia prematuro.
@dj75
Ciao, sinceramente non so cosa tu possa aver sbagliato (se hai sbagliato), io non ho avuto nessun bootloop in nessun caso, al massimo lo ho avuto quando tentavo di usare kernel custom ICS su rom appunto JB, ma è ovvio. :sofico:
Detto questo, mi trovo a ritrattare le mie parole iniziali sul consigliare questa Rom (la blackCNA). Non usatela.
Il memory leak è moooolto presente, almeno per me, perché dopo mezza giornata di uso (browser, sms, messaggistica real time e un po' di GPS) la memoria si satura arrivando a 750/760MB con continui riavvii delle App e rallentamenti nel menù.
Quindi...lascia perdere (e le ho provate di tutte, sia con pacchetti appositi flashati presi da XDA, sia comprimendo la RAM ecc..si satura e non si libera a meno che non si riavvia). ;)
Condivido quanto detto da Cajenna, ormai mi sono rassegnato anche io...userò rom custom su base JB solo dopo l'uscita ufficiale così da avere tutti i sorgenti e zero problemi.
P.S.:
le rom SoloIlMeglio sono garanzia, quasi stock ma migliori, non sono iper personalizzate con menù ad hoc ma sono stabili, con qualche chicca preziosa.
Per chi ama smanettare ed avere solo lo scheletro di ICS c'è la rom Sfattucci ICS Lite.
Per ora, lasciamo stare JB sul Note. :(
In GENERALE,
dato che ormai si parla con insistenza del Note 2, chiedo, gentilmente,...potete aprire un topic a parte?
Anche se non ufficiale non penso sia vietato chiedere informazioni in un 3D dedicato e che verrà curato da chi vuole prendersene carico.
E' solo per non accavallare gli argomenti, non intendo offendere nessuno.
C'è chi non pensa proprio all'acquisto del nuovo prodotto. :)
p.s. con tutto il rispetto per l'utente che ha iniziato questo 3D, se vuole discutere del Note 2 qui...taccio. :)
sapete di bug noti della ultima versione di ICS tedesca?
sapete di bug noti della ultima versione di ICS tedesca?
Mi pare ci sia un problema con le cartelle contenenti le App dopo che riavvii, le fa uscire dalla cartella, altro non saprei... ho tenuto l'LRT meno di un giorno. :)
ragazzi
qualcuno ha provato la
cyanojenmod 10?
ho visto che il file della rom è un po' piccolo (meno di 200 mega)
vorrà dire qualcosa?
che mi dite?
@dj75
Ho provato qualcosa basato sulla CM10 ma di ufficiale non vi è nulla, la CM10 è ancora in versione nightly, cioè non stabile..anzi, soggetta a molti cambiamenti (se ci lavorano) durante i giorni a seguire, quindi per un uso quotidiano del cell non ne vale la pena, imho, e se non erro le CM10 per il Note sono tutti porting e non compilate appositamente. (ho pure provato a decompilare qualcosa ma c'è un mare di file su cui lavorare lol)
Se vuoi provare qualcosa ed avere supporto (non so se parli inglese e navighi su altri lidi) ti consiglio la Rom italiana:
"[ROM][HYBRID] Delirium n7000 [CM10UNOFFICIAL][JB 4.1.1]" di un grande Sfattucci.
Come leggi è basata su CM10 e lavorata da lui, quindi se hai noie puoi sempre chiedere direttamente e ti saprà aiutare (ma non stressatelo :D), è pur sempre una sua Rom personale...solo che la condivide con chi vuole provarla.
------------------------------------
Io sto riprovando la blackCNA con l'aggiunta di un limite alle App in background di 4 ed un pulitore di RAM (che odio, sia in Windows che in Android), per vedere se la RAM non si satura...dopo una serata ed una notte intera ho sempre 200MB liberi e nessun imputamento.
(è pur vero che la RAM di android andrebbe consumata, 200 liberi son pure troppi, ne basterebbero 100...con 50 s'impunta)
lazer.74
04-10-2012, 09:14
PER TonyVe
ma dove ho sbagliato?
La prossima volta non andare in panico e semplicemente entra in recovery e fai un wipe della cache e della dalvik cache ;)
Ciao
.DeepRed.
04-10-2012, 12:56
ciao caje, come va? anche tu vedo che sei preso con le rom e sei anche soddisfatto... :D
ciao caje, come va? anche tu vedo che sei preso con le rom e sei anche soddisfatto... :D
ciao Deep,si.....mi è ripresa la scimmia del flash.....ne ho testate un paio e attualmente sono sulla soloilmeglio,che trovo molto soddisfacente.
Tu come sei messo?
.DeepRed.
04-10-2012, 13:21
infatti, ho letto il post di prima...
cmq anch'io sono per le stock solitamente...ogni volta che metto una rom, trovo sempre qualcosa che non mi va, o troppo personalizzata a gusto del creatore...
preferisco al massimo CM o MIUI...appena uscirà una versione RC dell CM10, la metterò sicuramente su...per ora, 4.0.4 di Samsung, mi sta piacendo...soprattutto l'ultima LRT.
come firmware per stock, quale consigli caje? safe, ovviamete...
Allora,la 4.0.4 LRT la ho provata e mi è piaciuta,come kernel utilizzo o il notecore o lo speedmod non oc logicamente,sono tutti e due safe e vanno bene,è semplicemente una questione di gusti,come le rom..daltronde.
Ci sono novità,qui ( http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/202283-rom-ics-mr-luong-rom-xxlrt.html ) è stata sfornata una bella rom,che ho testato ieri sera,ma manca ancora qualcosini che solilmeglio risolvererà,fino ad allora rimango con la sua V6 che trovo spettacolare.
@dj75
Ho provato qualcosa basato sulla CM10 ma di ufficiale non vi è nulla, la CM10 è ancora in versione nightly, cioè non stabile..anzi, soggetta a molti cambiamenti (se ci lavorano) durante i giorni a seguire, quindi per un uso quotidiano del cell non ne vale la pena, imho, e se non erro le CM10 per il Note sono tutti porting e non compilate appositamente. (ho pure provato a decompilare qualcosa ma c'è un mare di file su cui lavorare lol)
Se vuoi provare qualcosa ed avere supporto (non so se parli inglese e navighi su altri lidi) ti consiglio la Rom italiana:
"[ROM][HYBRID] Delirium n7000 [CM10UNOFFICIAL][JB 4.1.1]" di un grande Sfattucci.
Come leggi è basata su CM10 e lavorata da lui, quindi se hai noie puoi sempre chiedere direttamente e ti saprà aiutare (ma non stressatelo :D), è pur sempre una sua Rom personale...solo che la condivide con chi vuole provarla.
------------------------------------
Io sto riprovando la blackCNA con l'aggiunta di un limite alle App in background di 4 ed un pulitore di RAM (che odio, sia in Windows che in Android), per vedere se la RAM non si satura...dopo una serata ed una notte intera ho sempre 200MB liberi e nessun imputamento.
(è pur vero che la RAM di android andrebbe consumata, 200 liberi son pure troppi, ne basterebbero 100...con 50 s'impunta)
ottimo consiglio grazie...
per l'appunto (ma si scrive così?? :eek: ) volevo proprio chiederti della blackCNA usando per esempio ram booster che adopero adesso con la stock rom tedesca di ics.
riguardo a ciò vedo che la barra indicatrice della memoria (quella indicata da ram booster) è spesso tutta rossa, cioè la memoria è piena, ma sinceramente non ho notato impuntamenti particolari.
magari riprovo a mettere la blackCNA ed intato mi guardo quella che mi hai consigliato tu...
sinceramente ho smania di provare JB per cui sono pronto ad ogni tipo di consiglio al riguardo.
se poi hai link da consigliarmi postameli (in pvt è meglio?) che magari li studio un po' e eventualmente mi guardo i video correlati (sempre che ci siano).
comunque grazie mille.
ho trovato un altro link di una rom JB:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1871713
dice che non è un porting...
scusate mi spiegate il significato di alcune abbreviazioni?
PA
MIUI
versione RC
grazie
Pubblica Amministrazione ?(:) :D :) )
Release Candidate (non è la versione finale, ma quasi, non certo una beta)
miui http://en.miui.com/
garamant
04-10-2012, 14:18
ho trovato un altro link di una rom JB:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1871713
dice che non è un porting...
scusate mi spiegate il significato di alcune abbreviazioni?
PA
MIUI
versione RC
grazie
PA se ti riferisci al link che hai postato,significa Paranoid Android, ovvero il nome della rom
PA se ti riferisci al link che hai postato,significa Paranoid Android, ovvero il nome della rom
CAZZO è vero!
che fava che sono :D
salve ragazzi
ho fatto 2 backup nella vita del note:
uno il 18/07/2012 (lo chiamerò BK1)
uno il 2/10/2012 (2 gg fà)(lo chiamerò BK2)
allora:
io vorrei copiare questi backup nel pc tanto per avere un'ancora di salvataggio in più...
a suo tempo copiai il BK1:
copiai quindi la cartella "clockworkmod" che aveva dentro una cartella di nome "backup" ed a sua volta una di nome "backup - 18-7-2012".
la dimensione di BK1 è di 1,58 giga.
veniamo alla BK2:
premetto che l'ho ancora nel telefono (come pure la BK1).
la struttura della cartella interna di clockworkmod è cambiata:
mi ritrovo una cartella di nome "blobs" e ovviamente la cartella backup con dentro il BK1 e il BK2...
il problema è che la cartella del BK2 è grande solo 16,9 mega e
la cartella blobs è piena di altre cartelle (3006) con dentro files (5280) ed è grande 1,96 giga.
per copiarla come devo fare?
copio tutta la cartella clockworkmod con la sua struttura e la cartelle blobs (ovviamente lasciando BK2 e cancellando BK1) ?
mi spiace se non sono stato chiaro o vi sembro insicuro ma preferisco chiedere prima di fare casini.
grazie mille.
se facessi un altro backup, che cosa dovrei aspettarmi di trovare?
ho installato la rom suddetta
di sicuro cambierò il tema perchè il nero mi fa venire la nausea.
comunque ho notato che quando pigio l'iconcina del microfono nella barra in alto
(quella di google) mi restituisce un messaggio di errore: l'applicazione ricerca google si è bloccata in modo anomalo.
voglio chiedervi: ma devo installare le google apps che ho visto in altre rom?
grazie
Lasciamo perdere... questa rom fa schifo... non mi si aggancia alla rete e la rete dati fa come vuole...
ritorno al restore.
proverò altre JB rom
Sambuinter
04-10-2012, 21:26
Se tagliassi una un pezzo di pellicola protettiva, quella per il display e la utilizzassi per proteggere il vetro della fotocamera, secondo voi, funzionerebbe? Vi chiedo per questo perchè il note è troppo grande con qualsiasi tipo di cover, almeno ihmo.
Grazie
Se tagliassi una un pezzo di pellicola protettiva, quella per il display e la utilizzassi per proteggere il vetro della fotocamera, secondo voi, funzionerebbe? Vi chiedo per questo perchè il note è troppo grande con qualsiasi tipo di cover, almeno ihmo.
Grazie
Io penso di si...
Al limite provi.
Sinceramente non ho mai pensato a proteggerla. Io ho una buona cover di gomma... tolgo sempre il note dal marsupio, lo poggio sul tavolo, sulla scrivania del pc ma non ho mai avuto problemi...
Ti dirò di più: ho le pellicole proteggi schermo ma non ne comprerò mai più. Oggi giorno gli schermi sono resistenti e antigraffio e la pellicola è una spesa inutile.
por tapatalk 2
Ciao a tutti, avrei 2 domande brevi e semplici per voi.
1) Vorrei provare ad installare sul mio Note una versione di android ICS puro, così come esce da google. Sapete dove reperirla?
2) Poichè sarebbe la prima volta in assoluto che flasho una ROM diversa da quelle reperite su samfirmware, ho provato a cercare informazioni sul flash delle ROM, ma trovo thread che sono dei ver e propri bordelli. Ci sono delle istruzioni brevi e semplici su come effettuare il flash senza miliardi di messaggi?
Grazie!
HellBlazer77
05-10-2012, 14:16
ciao a tutti,
vorrei chiedervi una info, pero' precedenza a questioni piu serie.
Io avrei necessità di reperire un navigatore che nn sia quello di google maps,
perche spesso sono in svizzera e non vorrei dissanguarmi con il roaming del mio operatore...
qualcuno puo' suggerirmi uno qualitativamente ottimo ? che ha provato ovviamente ?!
grazie a tutti
ciao a tutti,
perche spesso sono in svizzera e non vorrei dissanguarmi con il roaming del mio operatore...
qualcuno puo' suggerirmi uno qualitativamente ottimo ? che ha provato ovviamente ?!
grazie a tutti
prova copilot live 8.
io l'ho testato e funziona anche se uso spesso quello di google.
comunque la penso come te: un bel navigatore non online serve sempre.
garamant
05-10-2012, 14:42
ciao a tutti,
grazie a tutti
Io uso navigon Europe ed è ottimo,anche sygic è ottimo
Ciao a tutti, avrei 2 domande brevi e semplici per voi.
1) Vorrei provare ad installare sul mio Note una versione di android ICS puro, così come esce da google. Sapete dove reperirla?
2) Poichè sarebbe la prima volta in assoluto che flasho una ROM diversa da quelle reperite su samfirmware, ho provato a cercare informazioni sul flash delle ROM, ma trovo thread che sono dei ver e propri bordelli. Ci sono delle istruzioni brevi e semplici su come effettuare il flash senza miliardi di messaggi?
Grazie!
per la domanda 2:
http://www.androidplaya.com/guide/samsung-galaxy-note-installare-rom-ics-4-0-4-italiana-guida-22302
oppure:
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/144148-tutte-le-guide-per-il-modding-ics-samsung-galaxy-note-n7000.html
ciao a tutti,
grazie a tutti
Io mi trovo molto bene con Navigon Europe,inoltre ha anche la possibilita dell'impostazione off-line,cioè solo con il gps.
ma su le rom jelly bean c'è la radio fm?
io non l'ho trovata! :cry:
ho trovato questo:
http://www.androidgalaxys.net/news/spirit-fm-lunica-vera-alternativa-alla-radio-fm-per-le-rom-cyanogen-miui-aokp/
fa un po' schifo ma funziona
però dai... in jelly bean no radio fm????
OT: ma un thread del note2??.. fine OT
ma su le rom jelly bean c'è la radio fm?
io non l'ho trovata! :cry:
ho trovato questo:
http://www.androidgalaxys.net/news/spirit-fm-lunica-vera-alternativa-alla-radio-fm-per-le-rom-cyanogen-miui-aokp/
fa un po' schifo ma funziona
però dai... in jelly bean no radio fm????
ciao,su jb ancora non ho visto delle radio valide,ma perchè ti sei incaponito con jb quando ci sono delle validissime rom ics based?
ciao,su jb ancora non ho visto delle radio valide,ma perchè ti sei incaponito con jb quando ci sono delle validissime rom ics based?
sinceramente non lo so...
è stata un po' la smania di provare del nuovo come mi è successo con windows 8 (ricordi?) che poi ho tolto solo 3 giorni dopo la sua installazione e configurazione...
ritornando alle rom ora sto provando questa:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1813375
vediamo un po' come funziona poi al limite proverò anche questa:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1915302
oppure aspetto il rilascio ufficiale della samsung (mi pare di aver letto metà ottobre)
comunque posso sempre ritornare alla mia vecchia rom con un bel restore.
@ dj 75:
Lascia perdere jb! Danno sempre e solo problemi per il semplice fatto che i sorgenti non sono completi in quanto solo Samsung li ha e non essendoci ancora la rom ufficiale non possono recuperarli! ;)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
@ dj 75:
Lascia perdere jb! Danno sempre e solo problemi per il semplice fatto che i sorgenti non sono completi in quanto solo Samsung li ha e non essendoci ancora la rom ufficiale non possono recuperarli! ;)
accidenti... ma io ho installato una rom AOKP (si dice così?) che dovrebbe avere i sorgenti giusti ma essere migliore della stock..
comunque vedrò un po'.
se mi viene a noia ripristino tutto.
intanto mi diverto un po' a stressare il note.
grazie delle info ;)
accidenti... ma io ho installato una rom AOKP (si dice così?) che dovrebbe avere i sorgenti giusti ma essere migliore della stock..
comunque vedrò un po'.
se mi viene a noia ripristino tutto.
intanto mi diverto un po' a stressare il note.
grazie delle info ;)
Ho ripristinato nuovamente ics... hi hi hi :p
Comunque ci riproverò...
Ho notato che nelle rom jb non ci sono alcune app come smemo...
Forse perchè sono porting...
Mah!
por tapatalk 2
ho trovato un graffietto sul vetro della fotocamera del mio note :O e pensare che sto sempre attento a dove appoggiarlo (sempre su superfici morbide) :muro:
possibile che facciano un vetro cosi fragile? e mi chiedo sempre il perché abbiano fatto questa fotocamera che esce dalla scocca??? ... che quando lo si appoggia va a toccare proprio sul vetrino?!?!?!?! :mad: :mad: :mad: :muro:
qualcuno sa se c'è la possibilità di cambiare il vetrino della fotocamera?
:rolleyes:
gianluca.pirro
09-10-2012, 09:35
Al 99,99 % non influirà per nulla sulle foto.
Inviato da Samsung Galaxy Note con Tapatalk
ho trovato un graffietto sul vetro della fotocamera del mio note :O e pensare che sto sempre attento a dove appoggiarlo (sempre su superfici morbide) :muro:
possibile che facciano un vetro cosi fragile? e mi chiedo sempre il perché abbiano fatto questa fotocamera che esce dalla scocca??? ... che quando lo si appoggia va a toccare proprio sul vetrino?!?!?!?! :mad: :mad: :mad: :muro:
c'è possibilità di cambiarlo? :rolleyes:
Non ci sarà mica la pellicola trasparente davanti?
http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-galaxy-s-2-galaxy-note-jelly-bean-60617/
Non ci sarà mica la pellicola trasparente davanti?
no :(
http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-galaxy-s-2-galaxy-note-jelly-bean-60617/
ottimo...evvvaiiii
ottimo...evvvaiiii
non so se puoi aiutarmi:
ho installato un'altra rom JB based (liquidSmooth).
tutto ok ma come cavolo faccio a reinstallare tutte le applicazioni che avevo installato?
dal market intendo....
talvolta succede in un sol colpo
come faccio ora?
thanks
83darking83
09-10-2012, 12:47
E' una notizia vecchia del "17 agosto, 2012" :doh:
non so se puoi aiutarmi:
ho installato un'altra rom JB based (liquidSmooth).
tutto ok ma come cavolo faccio a reinstallare tutte le applicazioni che avevo installato?
dal market intendo....
talvolta succede in un sol colpo
come faccio ora?
thanks
scegli nel market "le mie applicazioni" e le riscarichi.......hai gia installato le gapps?
qualcuno sa se c'è la possibilità di cambiare il vetrino della fotocamera?
:rolleyes:
scegli nel market "le mie applicazioni" e le riscarichi.......hai gia installato le gapps?
si ho installato le gapps... appena dopo aver installato la rom... solo allora ho fatto il riavvio...
ora provo quello che dici te sul market
ciao.
mi potete dire i nomi delle apps specifiche per il note che sono installate di default in ics...
per esempio S-note...
perchè le vorrei rimettere
grazie.
ciao.
mi potete dire i nomi delle apps specifiche per il note che sono installate di default in ics...
per esempio S-note...
perchè le vorrei rimettere
grazie.
dj75 hai le idee confuse. Su Jelly Bean Custom non puoi mettere applicazioni by Samsung perchè non sono scritte per Android generico. Ti ricordi che ti dissi che i sorgenti non sono completi e li ha solo Samsung? :rolleyes:
Cmq forse c'è una Rom JB custom che non soffre del problema Ram...
dj75 hai le idee confuse. Su Jelly Bean Custom non puoi mettere applicazioni by Samsung perchè non sono scritte per Android generico. Ti ricordi che ti dissi che i sorgenti non sono completi e li ha solo Samsung? :rolleyes:
Cmq forse c'è una Rom JB custom che non soffre del problema Ram...
ho la memoria corta.... eppure ieri ho mangiato pesce :D
bhè poco male: mi arrangerò comunque con applicazioni di 3^ parti.
in verità ho scaricato l' apk di s-memo ma non si installa (ovvio dirai).
Terrò questa rom fino a che samsung non rilascerà la ufficiale.
grazie comunque.
ciao!
distefano
11-10-2012, 08:53
RAGAZZI A DIFFERENZA DI MOLTI ALTRI x me di avere un display troppo grande nn è un problema anzi è proprio quello ke vado cercando e il note mi è sempre piaciuto anke perke non è come l's3 o il nuovo note2 ke hanno il display "secco e lungo" ma ce 'ha piu "a quadrato"
Ora vi kiedo considerando ke il note 2 (ancora nn lo avuto x le mani) è sempre un eccellente device, quad core e pennino piu preciso e sensibile, dovendo io acquistare necessariamente uno smarthpone mi consigliate il note1 o o il 2 ?
Ieri nella mia citta' ha aperto un nuovo grande centro expert ke fino a domenica hanno dei prezzi ottimi su molti articoli, fra cui il note1 garanzia italia 370 euro.
Voi ke ne pensate e cosa mi consigliate ?
illidan2000
11-10-2012, 10:17
RAGAZZI A DIFFERENZA DI MOLTI ALTRI x me di avere un display troppo grande nn è un problema anzi è proprio quello ke vado cercando e il note mi è sempre piaciuto anke perke non è come l's3 o il nuovo note2 ke hanno il display "secco e lungo" ma ce 'ha piu "a quadrato"
Ora vi kiedo considerando ke il note 2 (ancora nn lo avuto x le mani) è sempre un eccellente device, quad core e pennino piu preciso e sensibile, dovendo io acquistare necessariamente uno smarthpone mi consigliate il note1 o o il 2 ?
Ieri nella mia citta' ha aperto un nuovo grande centro expert ke fino a domenica hanno dei prezzi ottimi su molti articoli, fra cui il note1 garanzia italia 370 euro.
se vuoi risparmiare l'1, altrimenti preferirei cmq il 2 perché è quad core, e mi sa che è molto più reattivo.
il note l'ho sempre trovato lento, ma non ho mai messo custom roms
distefano
11-10-2012, 13:17
quindi secondo voi i 200 euro di differenza fra il note1 e 2 sono giustificati ?
Daccordo è un quad core mentre il note1 è dual core, ma oggi quali sono le applicazioni ke mettono in crisi un dual core ?
Per tutti coloro che dicono ke fra note1 e note2 c'è un abbisso, potete essere piu precisi ? cioè all'atto pratico nell'uso quotidiano in cosa è molto superiore ? Come display mi sembra di capire ke il note1 è un pelo piu definito e per quanto riguarda foto e video mi sembra che sono uguali.
quindi secondo voi i 200 euro di differenza fra il note1 e 2 sono giustificati ?
Daccordo è un quad core mentre il note1 è dual core, ma oggi quali sono le applicazioni ke mettono in crisi un dual core ?
Per tutti coloro che dicono ke fra note1 e note2 c'è un abbisso, potete essere piu precisi ? cioè all'atto pratico nell'uso quotidiano in cosa è molto superiore ? Come display mi sembra di capire ke il note1 è un pelo piu definito e per quanto riguarda foto e video mi sembra che sono uguali.
Perchè pensi che un quadcore vs un dualcore non ti consenta di usare al meglio lo smartphone?
Se vuoi prendere il Note 2 prendilo, lo paghi a prezzo pieno visto che è uscito da poco, altrimenti punta al Note che è un terminale di tutto rispetto.
Stai acquistando un terminale di fascia alta, stai decidendo se prendere una cosa di lusso oppure un'altra cosa di lusso uscita dopo 1 anno con qualche novità...
illidan2000
11-10-2012, 14:02
può solo dirtelo qualcuno che ha, o ha avuto, entrambi
spendere per spendere io prenderei il note 2.
per il prezzo puoi vedere su:
amazon
cinquanta-per-cento.it
expansys italia
il note 1 secondo me lo trovi a parecchio meno...
su cinquanta-per-cento.it il note a 16 giga lo trovi a meno di 300
io non mi farei prendere dalla fregola di un acquisto immediato...
meglio aspettare un po' magari comprandolo su internet che dare ad un negozio quasi 400 euro.
fammi sapere.
Se non vai di fretta , tra poco ecse il Note 2 con LTE , cosa che molti non valutano.
salve ragazzi.
ho questo problema.
ho installato la bellissima tastiera A.I.Type e voglio scaricare il plug in (non so come chiamarlo) "AIType predictionary italiano.
all'installazione del pacchetto ho questo messaggio d'errore:
"incompatibile con altre applicazioni che utilizzano lo stesso ID utente condiviso"
che cacchio vuol dire?
chi ha condiviso cosa?
come faccio a bypassare il problema ed installare il pacchetto?
domoarigatou
Ragazzi novità su Jb per Galaxy Note? Uscirà entro questo mese?
salve ragazzi.
ho questo problema.
ho installato la bellissima tastiera A.I.Type e voglio scaricare il plug in (non so come chiamarlo) "AIType predictionary italiano.
all'installazione del pacchetto ho questo messaggio d'errore:
"incompatibile con altre applicazioni che utilizzano lo stesso ID utente condiviso"
che cacchio vuol dire?
chi ha condiviso cosa?
come faccio a bypassare il problema ed installare il pacchetto?
domoarigatou
come non detto.
ho installato una versione superiore di A.I.Type e il problema è stato risolto.
comunque il mistero rimane...:doh:
per ora non ho visto nè setito nulla
helix272
12-10-2012, 22:55
Considerando che la 4.0.4 è uscita da poco... NON CREDO :sofico:
cellino92
14-10-2012, 14:54
ciao a tutti! sto cercando un nuovo terminale che sostituisca il mio acer liquid, avevo puntato sul galaxy nexus ma avendo trovato il note a meno di 300 euro mi è venuta una gran voglia...vale la pena spendere 20 euro in più per questo gioiello secondo voi? ho sentito qualcuno che dice che è lento in alcuni casi e mi chiedo come sia possibile...più che altro con quel budget c'è di meglio? grazie mille! ;)
ciao a tutti! sto cercando un nuovo terminale che sostituisca il mio acer liquid, avevo puntato sul galaxy nexus ma avendo trovato il note a meno di 300 euro mi è venuta una gran voglia...vale la pena spendere 20 euro in più per questo gioiello secondo voi? ho sentito qualcuno che dice che è lento in alcuni casi e mi chiedo come sia possibile...più che altro con quel budget c'è di meglio? grazie mille! ;)
anche un mio amico ha un galaxy nexus che, nonostante il tempo trascorso sembra molto costoso...ancora.
visto che poi il nexus non ha la radio....:D : che te lo prendi a fare?.
meglio di gran lunga il note...ancora meglio dell'S3
io consiglio sempre a tutti il note tanto sono soddisfatto!
a 300 euro è buono...ottimo direi
prova però a vedere anche questi siti:
- expansys italia
- amazon (anche quello tedesco)
- cinquanta-per-cento.it
comunque.. compra il note... con uno schermo così ti vizi che è una meraviglia...e chi ha voglia di tornare indietro? :O
meglio del note... il note 2... ovvio!
cellino92
14-10-2012, 18:17
non ti ha ancora chiamato la samsung per diventare partner pubblicitario? :asd: apparte gli scherzi, visto che i siti sono stati nominati a questo punto confermo che l'occhio mi era caduto su uno di quelli dove viene venduto a 283 euro...ora, per non prenderlo a quella cifra dovrebbe proprio avere delle carenze abissali ma mi sembra che questo terminale abbia tutto! e se mi confermate direi che tocca sveltirsi! ;)
Io lo possiedo e la lentezza non so cosa sia...
Certo che se lo carichi all'inverosimile con 300app, widget poco ottimizzati di qua e di là, qualsiasi sistema rallenta...
cellino92
14-10-2012, 19:05
come è giusto che sia! ho visto anche che è aggiornabile ad ice cream, come gira con esso? :)
piripikkio77
14-10-2012, 21:36
anche un mio amico ha un galaxy nexus che, nonostante il tempo trascorso sembra molto costoso...ancora.
visto che poi il nexus non ha la radio....:D : che te lo prendi a fare?.
meglio di gran lunga il note...ancora meglio dell'S3
io consiglio sempre a tutti il note tanto sono soddisfatto!
a 300 euro è buono...ottimo direi
prova però a vedere anche questi siti:
- expansys italia
- amazon (anche quello tedesco)
- cinquanta-per-cento.it
comunque.. compra il note... con uno schermo così ti vizi che è una meraviglia...e chi ha voglia di tornare indietro? :O
meglio del note... il note 2... ovvio!
Perché continui a consigliare cinquanta-per-cento quando leggendo online si dice essere una truffa? Hai acquistato da loro?
cellino92
14-10-2012, 23:16
no vi prego non mi dite così :cry:
Perché continui a consigliare cinquanta-per-cento quando leggendo online si dice essere una truffa? Hai acquistato da loro?
mi spiace... non ero informato.
non mi sono documentato su internet.
salve ragazzi.
premetto che ho montato una rom JB
succede questo: quando il telefono è in stand by per parecchio tempo,
al suo ripristino, vedo che la voce dati è su off...
quindi devo andare su impostazioni sistema\dati e rimettere on l'interruttore.
a niente serve attivare il widget che accende e spegne la connessione dati.
come posso ovviare a tale problema?
grazie.
salve ragazzi.
premetto che ho montato una rom JB
succede questo: quando il telefono è in stand by per parecchio tempo,
al suo ripristino, vedo che la voce dati è su off...
quindi devo andare su impostazioni sistema\dati e rimettere on l'interruttore.
a niente serve attivare il widget che accende e spegne la connessione dati.
come posso ovviare a tale problema?
grazie.
Cambiando rom e smettere con le jb :D
Cambiando rom e smettere con le jb :D
Stavo per scrivere la stessa cosa :D
JB non è ancora uscito per il Note, quindi sarebbe meglio chiedere lumi nel luogo dove hai scaricato quella ROM, che ipotizzo tu abbia preso su XDA.
Sambuinter
16-10-2012, 08:38
Una curiosità, il tasto centrale del vostro note, quello in basso al centro è "morbido"? Mi spiego, se pressato ai lati del tasto stesso, il pulsante si piega sul lato, mentre se pressato al centro il pulsante si abbassa in maniera uniforme, fa anche a voi questo gioco?
Grazie
illidan2000
16-10-2012, 09:13
Una curiosità, il tasto centrale del vostro note, quello in basso al centro è "morbido"? Mi spiego, se pressato ai lati del tasto stesso, il pulsante si piega sul lato, mentre se pressato al centro il pulsante si abbassa in maniera uniforme, fa anche a voi questo gioco?
Grazie
sì, uguale
Sambuinter
16-10-2012, 09:23
sì, uguale
Quindi confermi? Secondo te è del tutto normale?
illidan2000
16-10-2012, 10:19
Quindi confermi? Secondo te è del tutto normale?
sì, direi che agevola quando non lo premi proprio preciso. e cmq si tratta di un movimento di meno di mezzo millimetro
Sambuinter
16-10-2012, 13:34
sì, direi che agevola quando non lo premi proprio preciso. e cmq si tratta di un movimento di meno di mezzo millimetro
Altre esperienze e valutazioni su questo "gioco" del tasto centrale dell'note?
Sambuinter
17-10-2012, 11:47
Altre esperienze e valutazioni su questo "gioco" del tasto centrale dell'note?
Nessun altro? Non so se mi sono spiegato, intendevo dire che il mio tasto centrale, quello in fondo, se premuto ai lati, indifferentemente se premuto a destra o sinistra, il tasto s'inclina, si pressa di più sul lato destro o sinitro, dipende da dove faccio pressione. Se presso al centro, il tasto scende compatto senza propensione da un lato o dall'altro. Ditemi la vostra, è normale? Capita a voi?
garamant
17-10-2012, 11:50
Nessun altro? Non so se mi sono spiegato, intendevo dire che il mio tasto centrale, quello in fondo, se premuto ai lati, indifferentemente se premuto a destra o sinistra, il tasto s'inclina, si pressa di più sul lato destro o sinitro, dipende da dove faccio pressione. Se presso al centro, il tasto scende compatto senza propensione da un lato o dall'altro. Ditemi la vostra, è normale? Capita a voi?
tranquillo è proprio così,anche su galaxy s2 era uguale ;)
Sambuinter
17-10-2012, 12:17
Grazie mille, altre impressioni di altri utenti? Scusate la mia insistenza ma credo che è opportuno verificare un buon campione di device...
Bloody Tears
18-10-2012, 07:11
Idem
Grazie mille, altre impressioni di altri utenti? Scusate la mia insistenza ma credo che è opportuno verificare un buon campione di device...
Sei in modalità mental pipping:D
lo fa anche il mio, il tasto è progettato così per avere il contatto meccanico sul punto centrale, quindi è normale che si inclini a destra o sinistra.
cellino92
18-10-2012, 10:31
mi confermate il prezzo più basso a 369 euro? (non siti truffa) l'ho trovato dagli sto*isti
Larabari
18-10-2012, 12:12
L'agenda del note 4.0.4 non mi piace proprio.
Troppo grande, mi occupa una pagina intera, non cancella l'evento quando è scaduto me lo fa vedere tutto il giorno. Un'agenda seria da suggerirmi ce l'avete da segnalarmi? Come faccio a togliere definitivamente quella di serie?
Grazie
Lara
Salve gente...una domanda veloce:
ho un note con android 4.0.4, kernel 3.0.15 cassies xtraliterom v8 e vorrei semplicemente tornare alla rom originale Samsung.
Dato che non bazzico molto su android volevo sapere quale procedura più sicura eseguire.
p.s. scusate ma non è mio il terminale e non so cosa sia stato fatto.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ciao,qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/144162-guida-deep-clean-ics-notecore-edition.html ) trovi la guida completa per cio che vuoi fare. ;)
lazer.74
19-10-2012, 12:08
Ciao,
per chi come il sottoscritto ha sempre pensato che una delle cose veramente stupende di CyanogenMod & Co. sia la possibilità di customizzare la regolazione automatica della luminosità ma che per altri motivi ha deciso di tornare a ROM stock Samsung... beccatevi questa (a meno che non la conosciate già :D )
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1910521
Disponibile gratuitamente anche su PlayStore, l'ho installata un paio di orette fa, pare fare magnificamente il suo lavoro ;)
Questa si che può essere veramente d'aiuto ad ottimizzare un pò i consumi!
Ciao!
http://tabletmania.org/13850/samsung-galaxy-note-samsung-galaxy-s2-android-jelly-bean.html
regalo di natale?
cellino92
21-10-2012, 18:41
appena acquistato dagli sto***sti, per i miei ritardi però bianco era finito :muro:
appena acquistato dagli sto***sti, per i miei ritardi però bianco era finito :muro:
acquistato da chi???
illidan2000
21-10-2012, 21:39
acquistato da chi???
gli s**cki**i
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
cellino92
22-10-2012, 08:15
gli s**cki**i
:asd: però custodie e pellicole sono esaurite...sta sparendo tutto molto in fretta...
da quello che ho capito, samsung ha rilasciato (o almeno cosi ho capito) la prima rom jb leaked (XXLS2). Su xda stanno spuntando le prime rom... Che sia un buon segno???
da quello che ho capito, samsung ha rilasciato (o almeno cosi ho capito) la prima rom jb leaked (XXLS2). Su xda stanno spuntando le prime rom... Che sia un buon segno???
Davvero??
Oggi vado a vedere subito appena torno a casa.
illidan2000
25-10-2012, 08:57
ma dici per gnote o altri terminali?
lazer.74
25-10-2012, 15:10
Per essere precisi diciamo che non è Samsung ad "aver rilasciato" ma qualcuno ad aver "trafugato" un dump della ROM dai loro test servers ;)
Questo "dump" non è flashabile direttamente ma qualche "cuoco" si è già messo all'opera.
Piuttosto che guardare su XDA per una volta tanto abbiamo l'onore di avere un Italiano che parrebbe sia avanti a tutti nel lavoro:
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/212226-ported-jelly-bean-leaked-4-1-1-versione-samsung.html
Chi ha provato la sua ROM e qualcuna di quelle circolanti su XDA dice di aver trovato "l'Italiana" un passo avanti :D
Per il momento osservo gli sviluppi ma la "scimmia da flash" inizia a scalpitare perchè da un paio di video che ho visto su YouTube questa volta Samsung pare aver lavorato proprio bene e sembrerebbe che Jelly Bean ci regalerà delle belle soddisfazioni sul nostro caro N7000 ;)
P.S. Notiziona non da poco relativa a questo "dump": pare che il kernel sia (finalmente) esente dal "brickbug"!!!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=33227621#post33227621
non riesco a capire...
ma è per il nostro device?
cellino92
25-10-2012, 19:16
è arrivato! non ho parole, è qualcosa di stupendo! però è rimasta una cosa molto fastidiosa che avevo anche sull'acer con la CM 9, mi scarica pubblicità e me la mette sul desktop sotto forma di app...che diavolo è? già ne ho trovata tanta dentro il terminale
ciao
anch'io è dà un po di tempo che ricevo pubblicità che mi blocca il cell (o quanto meno lo rallenta parecchio) sulla home page da google..
come si può disattivare?
grazie
non riesco a capire...
ma è per il nostro device?
certo che è per il note, altrimenti mica lo postavo qui :D
Ottimo!
Non ho visto immagini della rom.
Ci sono?
è arrivato! non ho parole, è qualcosa di stupendo! però è rimasta una cosa molto fastidiosa che avevo anche sull'acer con la CM 9, mi scarica pubblicità e me la mette sul desktop sotto forma di app...che diavolo è? già ne ho trovata tanta dentro il terminale
ciao
anch'io è dà un po di tempo che ricevo pubblicità che mi blocca il cell (o quanto meno lo rallenta parecchio) sulla home page da google..
come si può disattivare?
grazie
provate ad installare il programma AIRPUSH DETECTOR:
scansione i programmi del cell e vi dice quelli che mandano la pubblicità.
poi li disinstallate.
ciao.
se l'hai installata e ti va, perchè non posti un po' di schermate?
almeno vedo com'è.
io monto la liquidsmooth con la quale mi trovo molto bene, ma se quella leaked è migliore allora...:D
cellino92
26-10-2012, 13:14
provate ad installare il programma AIRPUSH DETECTOR:
scansione i programmi del cell e vi dice quelli che mandano la pubblicità.
poi li disinstallate.
ci provo subito grazie mille speriamo!
Edit: mi indica solo traffic statistic come app, ma ieri ne avevo disinstallate altre e fin ora pubblicita non me ne è arrivata...comunque ottima app grazie mille!
ciao.
se l'hai installata e ti va, perchè non posti un po' di schermate?
almeno vedo com'è.
io monto la liquidsmooth con la quale mi trovo molto bene, ma se quella leaked è migliore allora...:D
mi dispiace, ma non l'ho installata ancora :\
e sinceramente non lo so se lo faccio, perchè non sono convinto del kernel di phil. Ho letto che nemmeno Entrophy ne è convinto, e che forse il kernel jb samsung originale è apposto. Sto aspettando un po' di vedere cosa dicono su xda. Per quanto mi riguarda sono ancora fermo alla rocketrom v11 con hydra 5.4 oc (tenuto a 1.4).
Per la pubblicità, io sinceramente non ho mai avuto grossi problemi. O risolvo con il firewall (droidwall, comodissimo a mio parere) oppure quando ero su lg 2x avevo il pdroid (fantastico...peccato che nessuno si sia preoccupato di portarlo su note :( )
cellino92
27-10-2012, 16:39
ho finito 3 cicli di carica/scarica completa e la batteria è ancora molto ballerina, se cerco di farla scaricare non c'è modo neanche giocando con la musica in riproduzione e il flash al massimo, se poi devo fare qualche cosa tipo email, navigare un pò o altre cose da "ufficio" è capace di scendere del 10% in mezz'ora, spero tanto si assesti...ci sono soluzioni o impostazioni per farlo? io non ho toccato ancora nulla, tengo la luminosità a circa il 30%.
comunque da adesso per necessità lo metterò a caricare ogni sera altrimenti divento scemo
PS: l'app per la pubblicità funziona, non mi arriva più nulla
ho finito 3 cicli di carica/scarica completa e la batteria è ancora molto ballerina, se cerco di farla scaricare non c'è modo neanche giocando con la musica in riproduzione e il flash al massimo, se poi devo fare qualche cosa tipo email, navigare un pò o altre cose da "ufficio" è capace di scendere del 10% in mezz'ora, spero tanto si assesti...ci sono soluzioni o impostazioni per farlo? io non ho toccato ancora nulla, tengo la luminosità a circa il 30%.
comunque da adesso per necessità lo metterò a caricare ogni sera altrimenti divento scemo
PS: l'app per la pubblicità funziona, non mi arriva più nulla
quello che ti posso dire io è questo:
da qualche gg a questa parte la batteria del cell andava giù in standby che era una bellezza.. mi ritrovavo ad avere 40% senza aver fatto nulla.
allora ho fatto così: ho spento il cell, ho tolto la batteria ed ho premuto e tenuto premuto il tasto d'accenzione (reset elettrico).
poi ho rimesso la batteria ed ho riacceso il note.
tutto è tornato a posto (si scrive così?).
prova anche tu...
se non funziona la prima volta allora prova 2 volte.
dovrebbe assestersi... prima o poi :D
.DeepRed.
28-10-2012, 09:49
infatti ho notato anch'io un assorbimento un pò anomalo quando non lo.uso...dovrei effettuare questa procedura? ci sono rischi?
PS.
ho letto che la procedura corretta dovrebbe essere questa:
1. attiva la modalità aereo ICS (impostazioni\altro\modalità offline)
2. Impostazioni Sistema\Suono\Toni ......levare tutte le spunte
3. spegni il note
4. togli la batteria per 10 secondi e rimettila
5. accendi il note
6. aspetta che tutto sia caricato
7. togli la modalità aereo
8. verifica con Cpu spy se la cpu entra in deepsleep
cellino92
28-10-2012, 11:51
Sta cosa proprio non la sapevo, provero a farla...ad esempio stamattina lho staccato venti minuti fa, l'ho usato per tutto il tempo ed è ancora a 100%...mah :mbe:
Larabari
28-10-2012, 14:33
Sapete se il note 2 è in tecnologia LTE 4G?
Grazie
.DeepRed.
28-10-2012, 15:16
infatti ho notato anch'io un assorbimento un pò anomalo quando non lo.uso...dovrei effettuare questa procedura? ci sono rischi?
PS.
ho letto che la procedura corretta dovrebbe essere questa:
1. attiva la modalità aereo ICS (impostazioni\altro\modalità offline)
2. Impostazioni Sistema\Suono\Toni ......levare tutte le spunte
3. spegni il note
4. togli la batteria per 10 secondi e rimettila
5. accendi il note
6. aspetta che tutto sia caricato
7. togli la modalità aereo
8. verifica con Cpu spy se la cpu entra in deepsleep
ragazzi, funziona...!!!
fatto stamani, e da 5h ho ancora la batteria all'82%, sempre coi dati attivi, e con un utilizzo normale...
4ore di DeepSleep e 44m di 200MHz...il resto un pò diviso tra gli altri...ottimo davvero...
da fare se notate strani consumi quando lo avete in tasca...
cellino92
28-10-2012, 16:39
io su 68 ore ho 53% di deepsleep e 35% a 200 MHz, considerando l'utilizzo fatto direi che è più che giusto :D
EDIT: e da stamattina sono al 78% con utilizzo di messaggi, qualche chiamata, wazzap, rete accesa e wifi acceso, sincronizzazione, luminosità al 30% e un pò di navigazione. E gli aspetterà uno strapazzo perchè lo attaccherò tutte le sere in ogni caso (sarà sempre tra il 30 e il 40% di batteria rimanente se non di più e difficilmente di meno)
Sapete se il note 2 è in tecnologia LTE 4G?
Grazie
La versione ora in commercio (N7100) no, lo sarà la versione N7105 che pare verrà messa in commercio più in là, rumors dicono fine anno.
salve gente.
mi sapreste dire dove posso trovare le istruzioni per far funzionare al meglio google now?
per esempio se dico "scrivi sms a babbo" lui capisce e mi apre il programma per i messaggi...
ma se io voglio dettargli un testo con i segni di punteggiatura come faccio?
per esempio:"ciao babbo. come stai? guardi la partita?... goal!"
bene: come gli dico di scrivere i seguenti caratteri?:
. (punto) ?(punto interrogativo) ... (puntini di sospensione: forse basta fare 3 volte il . ) !(punto esclamativo) ecc ecc...
oppure dove trovo i comandi per impartire ordini?
per esempio "scrivi sms ecc"
oppure "guidami in via...." e mi si apre il navigatore
e così via.
grazie.
Buongiorno ragazzi, sono a chiedervi come fare per collegare il ns. Note alla TV ?!? So che esiste un adattatore USB/HDMI ma funziona ? (c.ca 40,00 € !). E se volessi collegarlo a TV tubo catodico tramite SCART o S-Video ? Esiste qualche adattatore ?!?... :confused:
illidan2000
05-11-2012, 14:54
Buongiorno ragazzi, sono a chiedervi come fare per collegare il ns. Note alla TV ?!? So che esiste un adattatore USB/HDMI ma funziona ? (c.ca 40,00 € !). E se volessi collegarlo a TV tubo catodico tramite SCART o S-Video ? Esiste qualche adattatore ?!?... :confused:
il cavo microUsb-hdmi funziona solo se la tv ha abilitato l'hdmi in modalità mlh.
a scart o s-video non esiste. ma forse riesci a convertire da hdmi a scart. di certo non ti costa poco una cosa del genere
Buongiorno ragazzi, sono a chiedervi come fare per collegare il ns. Note alla TV ?!? So che esiste un adattatore USB/HDMI ma funziona ? (c.ca 40,00 !). E se volessi collegarlo a TV tubo catodico tramite SCART o S-Video ? Esiste qualche adattatore ?!?... :confused:
Ciao esiste l adattatore samsung originale che collegato in hdmi converte il segnale mhl in automatico. Se interessa ne ho messo uno in vendita sul nercatino come nuovo ad un ottimo prezzo. Mandami pvt.
Ti ringrazio, ma cercavo qualcosa per collegare con S-Video in quanto devo fare Mirroring con TV "vecchio"... Grazie:rolleyes:
gianluca.pirro
06-11-2012, 09:47
Ragazzi ho lo schermo che mi freeza quando la batteria è in esaurimento.
Con una addirittura me lo fa già al 40 % e poi man mano che scende verso il 35% si spegne di colpo. Con una piú nuova invece regge fino all'1 % peró tra il 10 % e l'1% il display fa freeze a momenti. Secondo voi sono le batterie che stanno partendo? O è un problema del telefono?
Inviato da Samsung Galaxy Note con Tapatalk
Ciao gente
Mi è successo questo: in pochi gg (1 settimana circa) il mio gigabyte di dati è sfumato... eppure non ho fatto niente di diverso dal solito.
Come faccio a capire quale app sia responsabile di questo ciucciamento?
Ho visto nelle impostazioni che è il sistema il maggiore succhiatore...750 mega.
Informazione troppo generica.
Che potete dirmi?
Non vorrei ritrovarmi anche il prox mese nelle stesse condizioni.
Grazie
Rieccomi. Altra richiesta.
Che programma posso usare che mi faccia una bella pulizia del sistema come in windows: intendo cartelle di programmi che ho disinstallato, file obsoleti...insomma tutta la spazzatura che mi impasta la memoria interna del cell.
Per disinstallare uso easy unintaller.
C'é nulla di meglio e di più efficace?
Grazie
Rieccomi. Altra richiesta.
Che programma posso usare che mi faccia una bella pulizia del sistema come in windows: intendo cartelle di programmi che ho disinstallato, file obsoleti...insomma tutta la spazzatura che mi impasta la memoria interna del cell.
Per disinstallare uso easy unintaller.
C'é nulla di meglio e di più efficace?
Grazie
Meglio di quello, mi sa che ti conviene un bel factory reset da recovery. Comunque, sta uscendo la 4.1.2 (xxls7) con multiwindows e airview. Questione di tempo. Io già da una settimana monto la rocketrom jb1 (aggiornata alla v2 ieri) e il telefono va veramente da dio.... 0 lag e fluidità impressionante. Punteggio quadrant 5000 (no overclock o altro). Provatela, oppure pazientate un po' e avremo finalmente android 4.1.2 ufficiale sul nostro bel mostro
illidan2000
07-11-2012, 22:15
Non era sconsigliato fare reset con la rom stock?
Non era sconsigliato fare reset con la rom stock?
certo, davo per scontato che oramai fosse risaputo e che nessuno usasse il kernel stock... in effetti, chiedo venia (sperando che la sciagura non si sia già abbattuta). Quando ci decidiamo ad aggiornare il thread con le informazioni importanti (mi riferisco alla prima pagina)???
ps: voglio la xxls7 :cry:
certo, davo per scontato che oramai fosse risaputo e che nessuno usasse il kernel stock... in effetti, chiedo venia (sperando che la sciagura non si sia già abbattuta). Quando ci decidiamo ad aggiornare il thread con le informazioni importanti (mi riferisco alla prima pagina)???
ho perso il treno di poco,ma qualcuno è riuscito a scaricarla,vediamo se condivide....;)
Meglio di quello, mi sa che ti conviene un bel factory reset da recovery. Comunque, sta uscendo la 4.1.2 (xxls7) con multiwindows e airview. Questione di tempo. Io già da una settimana monto la rocketrom jb1 (aggiornata alla v2 ieri) e il telefono va veramente da dio.... 0 lag e fluidità impressionante. Punteggio quadrant 5000 (no overclock o altro). Provatela, oppure pazientate un po' e avremo finalmente android 4.1.2 ufficiale sul nostro bel mostro
Ok segurò il tuo consiglio.
Ma visto che ci siamo: siccome anche io monto una rom jb, la liquidsmooth, come faccio a dirgli che le foto scattate mi vadano sulla sd e non sulla memoria interna?
Dalle impostazioni non c'è modo.
Thanks
Ok segurò il tuo consiglio.
Ma visto che ci siamo: siccome anche io monto una rom jb, la liquidsmooth, come faccio a dirgli che le foto scattate mi vadano sulla sd e non sulla memoria interna?
Dalle impostazioni non c'è modo.
Thanks
Guarda, ho appena controllato. Da me (ripeto, Rocketrom jb v2) aprendo la fotocamera, in basso a sinistra c'è il pulsantino delle impostazioni. Cliccandoci e scorrendo il menu, verso la fine c'è la voce Memorizzazione (e si sceglie tra telefono e memoria sd). La liquid non l'ho mai provata, quindi non ti so dire :\
Comunque non ci sbattere la testa più di tanto.... penso sia ormai questione di ore, e troveremo la xxls7 su xda. L'unica cosa, non montarla subito.... aspettiamo che i primi facciano da cavie xD
illidan2000
08-11-2012, 12:11
io la sto tenendo ancora, per pigrizia. aspetto appunto una jb ufficiale per effettuare un bel reset :)
(e se continua il problema del brick, mi sgancio e vado su custom)
Buonasera, un consiglio per una bella/funzionale tastiera esterna per la ns. piastrella ?!?... :confused:
da circa 3 ore sto con la bangsti xxls7 ed è fantastica! ottimo il multiwindows!:D :D
da circa 3 ore sto con la bangsti xxls7 ed è fantastica! ottimo il multiwindows!:D :D
Madonnina... mi fai venire una voglia.
Posta il link e dicci che kernel usi....
Quando arrivo a casa mi do da fare ;)
Buonasera, un consiglio per una bella/funzionale tastiera esterna per la ns. piastrella ?!?... :confused:
Scusate se insisto ma stasera dovrei fare l'acquisto ... :mc:
domthewizard
09-11-2012, 11:55
eccomi tornato, col mio terzo note (si, sono un folle) :sofico:
l'ho comprato qui nel forum, g.note austriaco con csc ATO (austria). ho provato a cambiarlo con quello ITV, ma sulla rom montata sopra non c'era, così ho scaricato delle rom italiane da sammobile (una no brand e l'altra tim) ma niente, restava sempre su ATO. così la mia mente malata ha partorito questa procedura:
1) scaricato da sammobile la rom 2.3 ita no brand (codice N7000XXKKA_N7000OXXKK5_ITV);
2) installata tramite odin suddetta rom;
3) eseguito wipe da recovery;
4) cambiato csc su ITV tramite *#272*IMEI*;
5) collegato a kies tramite usb e aggiornato alla 4.0.4 e tenuto il csc ITV (senza possibilità di modifica però)
:sofico: :sofico: :sofico:
domthewizard
09-11-2012, 11:57
te ne serve una portatile o una da tenere in casa?
te ne serve una portatile o una da tenere in casa?
3° Note ?!?!? Complimenti !
La tastiera mi servirebbe non portatile, ma nemmeno troppo grande, l'importante sarebbe la piena compatibilità e l'uso del PAD (tipo Mouse)...
Cosa ne pensate di Logitech K400 ?:rolleyes:
HellBlazer77
09-11-2012, 14:12
ciao,
scusate ma l'aggiornamento ufficiale quando si vede ?
domthewizard
09-11-2012, 15:06
3° Note ?!?!? Complimenti !
La tastiera mi servirebbe non portatile, ma nemmeno troppo grande, l'importante sarebbe la piena compatibilità e l'uso del PAD (tipo Mouse)...
Cosa ne pensate di Logitech K400 ?:rolleyes:
spero di non fare marchetta quei dentro :lol: ma io ho da vendere una microsoft bluetooth 6000 mai utilizzata, l'ho provata col note e funge alla grande :D
domthewizard
09-11-2012, 15:07
ciao,
scusate ma l'aggiornamento ufficiale quando si vede ?
se intendi quelli a jellybean, leggevo ieri una notizia di fine ottobre che parlava dell'uscita definitiva (riguardo al note) entro fine dicembre :)
HellBlazer77
09-11-2012, 15:12
anno nuovo...firmware nuovo ?
dai meglio che nulla.
solo che per fine dicembre fa in tempo ad uscire l'S IV con jellybean 5.0 :D
Ciao ragazzi ! In riferimento alla mia richiesta sopra ... sono ad aggiornarvi... Allora ho acquistato Mouse Logitech V470 e tastiera Logitech Tablet Keyboard ... e le prime impressioni sono buone ! Il ns. Note li vede bene (in bluetooth). Qunidi ora riesco a "gestire" il mio Note "senza toccarlo" ed vi sembrerà strano ma era quello che volevo !... PERO'... non riesco a riprodurre i tasti Home, quello centrale e la freccia (posizionati sul Note in basso) !...
Mi potete aiutare ? Conoscete qualche applicazione che li riproduca ad esempio sullo schermo ?!? :rolleyes:
scusate.
ho installato la rom secondo istruzioni ma non ho capito l'ultimo passaggio:
FIXES:
Airview FIX : http://d-h.st/lnZ ( Please copy in system/etc/permission and after you copy change the permission of the file as RW-R-R)
il file .zip scaricato, lo devo decomprimere?
lo devo copiare pari pari in system/etc/permission?
e poi che faccio?
scusate ma non capisco
grazie.
google play non ha più in elenco il mio note.
come posso fare a ripristinarlo?
(intendo google play su pc... quello da cell funziona)
grazie
niente. come non detto.
era una mia svista
s-note non funziona.
si arresta all'avvio.
suggerimenti?
s-note non funziona.
si arresta all'avvio.
suggerimenti?
riflasha la rom eseguendo wipe data e dalvik. ;)
ciao.
novità per jelly B?
prova a cancellare i dati dalla sezione del menu impostazioni->applicazioni
it doesn't work
sorry...
che ne pensate di questa rom?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1980506
riflasha la rom eseguendo wipe data e dalvik. ;)
ok. proverò se non metto prima la SVA rom...
vediamo
domthewizard
11-11-2012, 10:11
Esiste un modo per eliminare tutti i processi inutili che consumano solo ram? Ad esempio, maps e music hub sono sempre attivi, ma io non so che farmene...
Esiste un modo per eliminare tutti i processi inutili che consumano solo ram? Ad esempio, maps e music hub sono sempre attivi, ma io non so che farmene...
per eliminare processi che non ti servono disinstalla le app da impostazioni-gestione app eliminandone anche i dati.
Ciao ragazzi ! In riferimento alla mia richiesta sopra ... sono ad aggiornarvi... Allora ho acquistato Mouse Logitech V470 e tastiera Logitech Tablet Keyboard ... e le prime impressioni sono buone ! Il ns. Note li vede bene (in bluetooth). Qunidi ora riesco a "gestire" il mio Note "senza toccarlo" ed vi sembrerà strano ma era quello che volevo !... PERO'... non riesco a riprodurre i tasti Home, quello centrale e la freccia (posizionati sul Note in basso) !...
Mi potete aiutare ? Conoscete qualche applicazione che li riproduca ad esempio sullo schermo ?!? :rolleyes:
Raga mi aiutate please?
Raga mi aiutate please?
Prova cosi: apri il file build.prop (fatti una copia di sicurezza) e alla fine di tutto il codice aggiungi qemu.hw.mainkeys=0 dopodicchè, riavvia il telefono.
In questo modo dovresti abilitare i softkeys su schermo come su galaxy nexus (i 3 option-home-back)
L'unico dubbio che ho è che ho letto che forse si sovrappongono ad alcune icone. Prova, male che vada rimuovi la stringa dal build.prop e salva nuovamente
Prova cosi: apri il file build.prop (fatti una copia di sicurezza) e alla fine di tutto il codice aggiungi qemu.hw.mainkeys=0 dopodicchè, riavvia il telefono.
In questo modo dovresti abilitare i softkeys su schermo come su galaxy nexus (i 3 option-home-back)
L'unico dubbio che ho è che ho letto che forse si sovrappongono ad alcune icone. Prova, male che vada rimuovi la stringa dal build.prop e salva nuovamente
Uuuuuuh grazie "Damokle", ma è una procedura troppo avanzata per le mie conoscenze !... Speravo in una app...
Per coloro che utilizzano tastiere bluetooth con il Note, ecco la mia esperienza: la funzione "back" è emulata co il tasto "ESC" della tastiera, mentre la funzione "MENU" è emulata dalla combinazione CTRL+ESC.
Per coloro che utilizzano tastiere bluetooth con il Note, ecco la mia esperienza: la funzione "back" è emulata co il tasto "ESC" della tastiera, mentre la funzione "MENU" è emulata dalla combinazione CTRL+ESC.
Grazie ! Come ti ci stai trovando ?!?... Non poi così un eresia utilizzare una tastiera con la ns. piastrella !... Altri quesiti però :
> Emulazione del tasto centrale ?
> Ho visto filmati in internet dove anche il mouse permetteva l'emulazione, ma non riesco a capire come !?...
> La tastiera o il mouse, una volta spenti, all'accensione successiva vanno tutte le volte "ri-abilitati" in Note o non li può riconoscere in automatico ?!?
domthewizard
12-11-2012, 09:42
per eliminare processi che non ti servono disinstalla le app da impostazioni-gestione app eliminandone anche i dati.
purtroppo le app di sistema non si possono disinstallare :cry:
Inviato dal mio Galaxy Note con Tapatalk 2
Lo fa anche a me con NoLed etc... bisogna schiacciare il tasto Home ... è come se si addormetasse !... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non e' normale che per ricevere una qualsiasi notifica bisogna premere il tasto home, le notifiche dovrebbero arrivare anche se il telefono e' in standby.
Grazie ! Come ti ci stai trovando ?!?... Non poi così un eresia utilizzare una tastiera con la ns. piastrella !... Altri quesiti però :
> Emulazione del tasto centrale ?
> Ho visto filmati in internet dove anche il mouse permetteva l'emulazione, ma non riesco a capire come !?...
> La tastiera o il mouse, una volta spenti, all'accensione successiva vanno tutte le volte "ri-abilitati" in Note o non li può riconoscere in automatico ?!?
Il tasto centrale ora non ricordo come viene emulato, per il resto mi ci trovo abbastanza bene, anche se a volte non sò bene per quale motivo bisogna fargli riassociare i dispositivi, per il resto mi ci trovo bene, e non provo alcuna invidia per chi ha il Note 2 :D
perchè non provi ad usare uno startup manager?
puoi così selezionare le applucazioni da killare o da far partire.
salve gente.
ho installato la SVA rom.
funziona tutto, anche s-note..
purtroppo airview (è quello che crea le anteprime nei video e nella galleria giusto?) non funziona.
ho scaricato il file di fix e l'ho copiato in system/etc/permission e dopo che hai copiato cambia i permessi in RW-R-R.
ho riavviato ma airview non funge?
suggerimenti?
aiuto please!
ho trovato anche queste istruzioni:
8. Press and hold com.sec.feature.hovering_ui.xml
9. Set the permissions to RW- R-- R--
10. Restart your phone.
11. Reboot into Recovery Mode
12. Wipe Cache and Dalvik Only!
13. Reboot system.
ma non funzionano
salve gente.
ho installato la SVA rom.
funziona tutto, anche s-note..
purtroppo airview (è quello che crea le anteprime nei video e nella galleria giusto?) non funziona.
ho scaricato il file di fix e l'ho copiato in system/etc/permission e dopo che hai copiato cambia i permessi in RW-R-R.
ho riavviato ma airview non funge?
suggerimenti?
aiuto please!
ho trovato anche queste istruzioni:
8. Press and hold com.sec.feature.hovering_ui.xml
9. Set the permissions to RW- R-- R--
10. Restart your phone.
11. Reboot into Recovery Mode
12. Wipe Cache and Dalvik Only!
13. Reboot system.
ma non funzionano
come non detto...
non avevo capito una cippa di come funzionasse.
comunque: non dovrebbe funzionare anche sulle schede o cartelle della galleria?
salve gente.
ho messo la rom in oggetto.
a parte le 2 funzionalità di multiwindows e airview mi pare che non sia un gran che...
non vedo nulla di così diverso da ICS.
spero che comunque i cuochi in futuro, inventino delle rom JB 4.1.2 migliori della stock
per esempio la liquidsmooth era molto bella... quando la faranno basata sulla stock allora ci farò un bel pensierino.
voi che dite?
grazie.
Il tasto centrale ora non ricordo come viene emulato, per il resto mi ci trovo abbastanza bene, anche se a volte non sò bene per quale motivo bisogna fargli riassociare i dispositivi, per il resto mi ci trovo bene, e non provo alcuna invidia per chi ha il Note 2 :D
Concordo, io ho risolto, spegnendo il Note e riaccendendolo... i dispositivi li tiene...
purtroppo le app di sistema non si possono disinstallare :cry:
si possono disinstallare e come :D
prova root uninstaller apk
domthewizard
13-11-2012, 15:42
si possono disinstallare e come :D
prova root uninstaller apk
grazie, appena ho un pò di tempo lo provo :D
salve ragazzi.
mi piace che il note abbia un feedback sonoro alla pressione di un tasto fisico o di un elemento dello schermo (icone, widget ecc...) solo che il volume è troppo forte.
c'è modo di abbassarlo o addirittura sostituirlo con un altro?
grazie.
http://www.puntocellulare.it/notizie/33369/Google-AOSP-Android-4.2-Jelly-Bean.html
Buongiorno ragazzi, avete esperienza sul ns. Note collegato a Monitor o TV ?!? Risoluzione / prestazioni / Pollici etc... ? Cosa consigliate ?
Avviamente tramite l'adattatore MHL-HDMI
domthewizard
14-11-2012, 15:11
salve ragazzi.
mi piace che il note abbia un feedback sonoro alla pressione di un tasto fisico o di un elemento dello schermo (icone, widget ecc...) solo che il volume è troppo forte.
c'è modo di abbassarlo o addirittura sostituirlo con un altro?
grazie.
abbassarlo si, basta andare in: impostazioni/suono/volume e abbassare il livello della voce "sistema"
Buongiorno ragazzi, avete esperienza sul ns. Note collegato a Monitor o TV ?!? Risoluzione / prestazioni / Pollici etc... ? Cosa consigliate ?
Avviamente tramite l'adattatore MHL-HDMI
ti serve un tv o un monitor fullhd e un adattatore mhl-hdmi, io l'ho provato col browser internet e si vedeva davvero bene :D
ti serve un tv o un monitor fullhd e un adattatore mhl-hdmi, io l'ho provato col browser internet e si vedeva davvero bene :D[/QUOTE]
Grazie, ma come prestazioni ? Velocità adattamento dell'immagine ?!?:rolleyes:
ragazzi, non mandatemi a quel paese ma non ho tempo per leggere tutto il thread. Ho un Galaxy Note e, da poco, ho acquistato un Nexus 7 non 3G. Ho sentito che, comunque, utilizzando il galaxy come modem potrei accedere alla rete anche in assenza di una rete wireless. Il problema è che non so come trasformare il Galxy in modem, mi date una mano per favore?
Grazie
Ecco come far diventare il galaxy note un hotspot con il tethering wifi
http://www.youtube.com/watch?v=4gWREDtCOUQ
Troppo gentile! Ora provo e vediamo come va.
Grazie!
ti serve un tv o un monitor fullhd e un adattatore mhl-hdmi, io l'ho provato col browser internet e si vedeva davvero bene :D
Grazie, ma come prestazioni ? Velocità adattamento dell'immagine ?!?:rolleyes:[/QUOTE]
Consigli ?!? 19" OK ?!? Full HD OK ?:rolleyes:
Troppo gentile! Ora provo e vediamo come va.
Grazie!
per semplificarti la vita guarda questo widget:
https://play.google.com/store/apps/details?id=maniacs.android.wifiaptoggle&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm1hbmlhY3MuYW5kcm9pZC53aWZpYXB0b2dnbGUiXQ..
lo installi...
lo trovi nei widget del note...
ci tappi e tieni premuto e metti il widget dove vuoi.
ti si apre il programma... lo configuri sulla falsa riga del video, e poi tappi si crea widget.
così lo attivi e disattivi con un solo tap.
ho provato ora e funziona da dio.
fammi sapere
ciao
Altra domanda da "ignorante".
Gli adattatori parlano di segnale (del ns. Note) di tipo MHL che viene trasformato in HDMI per i TV/Monitor.
Ma l'adattatore originale Samsung, parla "solo" di HDTV Adapter !...
E' la stessa cosa ?!?... :rolleyes:
A proposito della recovery.
C'è l'opzione di pulire la memoria o roba simile.
Ma a che serve? Sarebbe utile farla?
Grazie
abbassarlo si, basta andare in: impostazioni/suono/volume e abbassare il livello della voce "sistema"
Con il Note si vd differenza tra Full HD e HD Ready !? Cerco un TV/Monitor piccolo (19") :rolleyes: :confused:
domthewizard
16-11-2012, 09:06
come qualsiasi altra cosa si, si nota la differenza
illidan2000
16-11-2012, 09:43
Con il Note si vd differenza tra Full HD e HD Ready !? Cerco un TV/Monitor piccolo (19") :rolleyes: :confused:
come qualsiasi altra cosa si, si nota la differenza
secondo me con l'hd ready (1366*768) si potrebbero avere problemi, poiché il note ha risoluzione 1280x800, a differenza del note2 e dell's3 che sono a 1280x720
secondo me con l'hd ready (1366*768) si potrebbero avere problemi, poiché il note ha risoluzione 1280x800, a differenza del note2 e dell's3 che sono a 1280x720
Beh però è anche vero che se quello che butta fuori il NOte NON ha qualità... il Full HD te la evidenzierà ancora di più ! Quindi sarebbe meglio HD Ready :mc:
illidan2000
16-11-2012, 13:46
Beh però è anche vero che se quello che butta fuori il NOte NON ha qualità... il Full HD te la evidenzierà ancora di più ! Quindi sarebbe meglio HD Ready :mc:
è da provare. si rischia che l'hd ready non ti visualizzi nulla...
e poi, per i film, conta poco la risoluzione originale in questo caso.
metti che hai un video a 320x200; sia che lo spari sul full-hd, che sull'hd farà pena, a parità di dimensione
è da provare. si rischia che l'hd ready non ti visualizzi nulla...
e poi, per i film, conta poco la risoluzione originale in questo caso.
metti che hai un video a 320x200; sia che lo spari sul full-hd, che sull'hd farà pena, a parità di dimensione
Sì ma io non voglio visualizzare nessun film o altro ... voglio solo "lavorare" con il Note collegato a TV/Monitor... (+ tastiera + mouse bluetooh)
illidan2000
16-11-2012, 14:31
Sì ma io non voglio visualizzare nessun film o altro ... voglio solo "lavorare" con il Note collegato a TV/Monitor... (+ tastiera + mouse bluetooh)
quindi lavori sempre a risoluzione nativa. in quel caso ti servirebbe un monitor o tv con risoluzione uguale al note, ovviamente in landscape per avere la situazione ottimale.
ripeto, è da provare che succede sui hd ready, poiché non arrivano alla risoluzione verticale del note.
quindi lavori sempre a risoluzione nativa. in quel caso ti servirebbe un monitor o tv con risoluzione uguale al note, ovviamente in landscape per avere la situazione ottimale.
ripeto, è da provare che succede sui hd ready, poiché non arrivano alla risoluzione verticale del note.
Scusami, e quindi ? Con il Note che butta fuori 1080p ?!?
Cosa vuol dire Landscape ?!
sricecool
16-11-2012, 19:36
Acquistato oggi dando dentro il mio Iphone 3gs fidato..sembra un altro mondo, devo ammettere che le dimensioni sono davvero poco friendly almeno per la prima ora di utilizzo, però lo schermo non ha paragoni e l'utilizzo che posso farne sia come velocità che qualità rispetto ad Iphone non c'è paragone (io arrivo da anni di Apple)
illidan2000
16-11-2012, 19:46
Scusami, e quindi ? Con il Note che butta fuori 1080p ?!?
Cosa vuol dire Landscape ?!
noooo... voglio dire che butta fuori la sua risoluzione, ovvero 1280x800.
visto che l'hd ready è 1366x768, per miseri 32px potresti avere schermo nero!
landscape = girato di lato, portrait invece è diritto, in verticale
sricecool
16-11-2012, 19:54
se mi posso permettere portrait = ritratto e landascape = paesaggio...
So che sono un capitan ovvio ma magari rende di più l'idea :mc:
Bloody Tears
17-11-2012, 02:47
Titanium backup e le disabiliti
Bloody Tears
17-11-2012, 02:51
eccomi tornato, col mio terzo note (si, sono un folle) :sofico:
l'ho comprato qui nel forum, g.note austriaco con csc ATO (austria). ho provato a cambiarlo con quello ITV, ma sulla rom montata sopra non c'era, così ho scaricato delle rom italiane da sammobile (una no brand e l'altra tim) ma niente, restava sempre su ATO. così la mia mente malata ha partorito questa procedura:
1) scaricato da sammobile la rom 2.3 ita no brand (codice N7000XXKKA_N7000OXXKK5_ITV);
2) installata tramite odin suddetta rom;
3) eseguito wipe da recovery;
4) cambiato csc su ITV tramite *#272*IMEI*;
5) collegato a kies tramite usb e aggiornato alla 4.0.4 e tenuto il csc ITV (senza possibilità di modifica però)
:sofico: :sofico: :sofico:
Rocketrom permette d scegliere il csc e modificarlo da impostazioni ;)
domthewizard
17-11-2012, 08:26
Titanium backup e le disabiliti
bisogna avere il root per utilizzarlo? :confused:
Rocketrom permette d scegliere il csc e modificarlo da impostazioni ;)
io però ho una rom originale, non una custom
noooo... voglio dire che butta fuori la sua risoluzione, ovvero 1280x800.
visto che l'hd ready è 1366x768, per miseri 32px potresti avere schermo nero!
landscape = girato di lato, portrait invece è diritto, in verticale
Sì sì grazie ... ho capito... ma mi sembra di capire che l'ideale a Full HD ... è che devo andare sui 22" ...
illidan2000
17-11-2012, 08:34
22" fullHD, caratteri microscopici... 22" li fanno pure 1680*1050 però....
Sì sì grazie ... ho capito... ma mi sembra di capire che l'ideale a Full HD ... è che devo andare sui 22" ...
Sto impazzendo! Allora please mi spiegate la differenza tra Full HD e HD Ready e HDTV! ?!?!?!?...
illidan2000
17-11-2012, 21:00
Sto impazzendo! Allora please mi spiegate la differenza tra Full HD e HD Ready e HDTV! ?!?!?!?...
hd ready ha risoluzione 1366*768, fullHD invece 1920*1080.
hdtv è un termine generico che include entrambe
1680x1050 ce lo ho sul monitor dei miei genitori. onestamente non so se fanno pure qualche tv così
hd ready ha risoluzione 1366*768, fullHD invece 1920*1080.
hdtv è un termine generico che include entrambe
1680x1050 ce lo ho sul monitor dei miei genitori. onestamente non so se fanno pure qualche tv così
OK ti ringrazio, il fatto è che ho acquistato l'adattatore Samsung originale e si parla solo di HDTV e NON di segnale MHL in HDMI e non capivo se avevo preso una ciofeca ... Quindi andrò in negozio e proverò il ns. Note su Monitor o TV HD Ready o Full HD e vedrò come si vede ... (tramite l'utilizzo dell'adattatore originale Samsung). Intanto l'ho provato su TV Philips 22" HDTV (non è specificato HD Ready ma HDTV...) e non si vd male... forse un pò sgranato ...:rolleyes:
illidan2000
18-11-2012, 09:45
OK ti ringrazio, il fatto è che ho acquistato l'adattatore Samsung originale e si parla solo di HDTV e NON di segnale MHL in HDMI e non capivo se avevo preso una ciofeca ... Quindi andrò in negozio e proverò il ns. Note su Monitor o TV HD Ready o Full HD e vedrò come si vede ... (tramite l'utilizzo dell'adattatore originale Samsung). Intanto l'ho provato su TV Philips 22" HDTV (non è specificato HD Ready ma HDTV...) e non si vd male... forse un pò sgranato ...:rolleyes:
Ok, tienici aggiornati!
quale launcher usate?
io nova launcher prime
.DeepRed.
18-11-2012, 11:29
io quello stock...mi trovo abbastanza bene...
ps.
sarà pure che non ho molte pretese dal punto di vista launcher...
io quello stock...mi trovo abbastanza bene...
ps.
sarà pure che non ho molte pretese dal punto di vista launcher...
Ciao Deep,anch'io sto con launche e rom stock....ho testato per un po'una JB ma sono ancora acerbe,per una buona cucina ci vuole ancora tempo.
salve ragazzi.
ho fatto casino con delle rom e dei kernel.
mi potreste postare dei safe kernels
per JB che non siano hydracore?
tenete presente che ho dovuto effettuare un ripristino
ed ora sto con la rom liquidsmooth che è jb ma non stock based.
grazie
.DeepRed.
18-11-2012, 14:53
Ciao Deep,anch'io sto con launche e rom stock....ho testato per un po'una JB ma sono ancora acerbe,per una buona cucina ci vuole ancora tempo.
infatti...quello che penso anch'io...non ho provato rom jb, ma per ora non mi fido...spero presto di provare una 4.1.2 leaked da flashare tranquillamente con odin per non avere problemi...
salve ragazzi.
ho fatto casino con delle rom e dei kernel.
mi potreste postare dei safe kernels
per JB che non siano hydracore?
tenete presente che ho dovuto effettuare un ripristino
ed ora sto con la rom liquidsmooth che è jb ma non stock based.
grazie
già fatto grazie
Ok, tienici aggiornati!
Altro dubbio/domanda in merito ... :
> Forse è meglio un Monitor, rispetto a TV, perchè progettati per immagini statiche (come quelle che visualizzerei dal mio Note) ?!?...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
illidan2000
19-11-2012, 09:01
Altro dubbio/domanda in merito ... :
> Forse è meglio un Monitor, rispetto a TV, perchè progettati per immagini statiche (come quelle che visualizzerei dal mio Note) ?!?...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non penso faccia alcuna differenza da questo punto di vista...
Bloody Tears
20-11-2012, 13:46
Non ho capito il problema del monitor. L'adattatore riesce a far uscire un segnale 1080p (quindi fullhd pieno). Io l'ho provato sia sul 40" hdready che sul 23" fullhd, in entrambi i casi funzionava (dove occorre l'immagine viene scalata).
http://www.youtube.com/watch?v=6E6USlo2a9k
Bloody Tears
20-11-2012, 13:49
bisogna avere il root per utilizzarlo? :confused:
io però ho una rom originale, non una custom
Si, sia per disinstallare che per fare freeze occorre avere i permessi di root.
Ok per la ROM, a me il CSC si è cambiato con il passaggio ad una ICS tedesca (e qualche pastrocchio da parte mia :D)
da oggi l'android market mi da questo messaggio di errore:
"android market doesn't recognize this installation as valid...."
in soldoni cosa succede:
ogni qualvolta apro la tastiera A.I.Type Keyboard Plus, mi compare la dicitura in alto...
che dire... talvolta si può avere programmi per vie "ufficiose" e magari a android market non piace.
avete una soluzione per ovviare a questo fastidioso controllo?
thank you?
domthewizard
22-11-2012, 16:29
sto provando la 4.1.1 uscita su sammobile, rispetto ad ics jelly introduce qualche novità interessante ma toglie gestione attività dalla lista delle app :mc: peccato che è lentissima, altrimenti sarebbe un'ottima rom
poi spiegatemi una cosa: perchè le rom custom pesano meno di 200mb mentre quelle stock quasi 700mb (750 nel caso di jelly)? :confused:
poi spiegatemi una cosa: perchè le rom custom pesano meno di 200mb mentre quelle stock quasi 700mb (750 nel caso di jelly)? :confused:
E' uscita la 4.1.2 (xxlsa) su xda (ovviamente parlo di rom ufficiosa e non ufficiale, flashabile tramite recovery). Sia la xxls2 che la xxls7 (una jb 4.1.1 e la seconda jb 4.1.2) erano abbastanza veloci, molto più fluide di ics a parer mio. Adesso ho appena flashato la xxlsa.
Per quanto riguarda il peso, penso dipenda dal fatto che tu stai paragonando delle rom basate su CyanogenMod (quindi compilate direttamente dai sorgenti rilasciati da mamma google) con rom basate su codice "samsung" (hanno l'interfaccia touchwiz infatti). Le rom basate su CM arrivano a pesare anche 80meghi :fagiano: (come la slimbean)
domthewizard
23-11-2012, 08:45
E' uscita la 4.1.2 (xxlsa) su xda (ovviamente parlo di rom ufficiosa e non ufficiale, flashabile tramite recovery). Sia la xxls2 che la xxls7 (una jb 4.1.1 e la seconda jb 4.1.2) erano abbastanza veloci, molto più fluide di ics a parer mio. Adesso ho appena flashato la xxlsa.
Per quanto riguarda il peso, penso dipenda dal fatto che tu stai paragonando delle rom basate su CyanogenMod (quindi compilate direttamente dai sorgenti rilasciati da mamma google) con rom basate su codice "samsung" (hanno l'interfaccia touchwiz infatti). Le rom basate su CM arrivano a pesare anche 80meghi :fagiano: (come la slimbean)
è questo quello che non capisco: possibile mai che le cazzatelle samsung riescano ad appesantire di quasi 600mb la rom? :confused:
Non ho capito il problema del monitor. L'adattatore riesce a far uscire un segnale 1080p (quindi fullhd pieno). Io l'ho provato sia sul 40" hdready che sul 23" fullhd, in entrambi i casi funzionava (dove occorre l'immagine viene scalata).
http://www.youtube.com/watch?v=6E6USlo2a9k
Visto che non voglio acquistare un Monitor o TV maggiore di 19" e quindi per forza di cose devo restare su HD Ready, mi domandavo se il ns. Note fosse "sprecato", ma mi sembra di capire di no (per un utilizzo "normale", senza video HD ... ma forse anche con quelli saerbbe ok ...), inoltre non sapevo se meglio monitor o TV o monitor TV... ma credo sia uguale, "immagini statiche e non ...".
Sto infatti optando per Samsung T19B300 ...
è questo quello che non capisco: possibile mai che le cazzatelle samsung riescano ad appesantire di quasi 600mb la rom? :confused:
E' una cosa che sinceramente mi chiedo anche io... Provengo da un LG 2x, e le rom stock non erano cosi grosse. Tutto il bloatware contribuisce ad appensantire le rom, per il resto penso sia "colpa" dell'interfaccia touchwiz. Ricordo solo che fin ora, la rom su base stock più leggera che io abbia visto, era la TANNEN di Zeusfm (italiano....googlate). Era circa 350 400 mega. In ogni caso, la tannen è una "vecchia" ics.
domthewizard
23-11-2012, 18:43
speriamo in una jelly liscia da 100mb allora :O
cmq, ho cercato di fare uno screenshot sul note con la 4.1.1 ma premendo home+accensione mi è uscita una schermata con 3 cose:
1) la cronologia delle ultime cose fatte (pagine internet, app ecc.ecc.)
2) collegamento diretto a google now
3) gestione attività che non è più presente tra le app
:sofico:
speriamo in una jelly liscia da 100mb allora :O
cmq, ho cercato di fare uno screenshot sul note con la 4.1.1 ma premendo home+accensione mi è uscita una schermata con 3 cose:
1) la cronologia delle ultime cose fatte (pagine internet, app ecc.ecc.)
2) collegamento diretto a google now
3) gestione attività che non è più presente tra le app
:sofico:
Quello che chiedi in pratica è una rom JB cyanogen (o cmq su base CM). Non ti aspettare una rom ufficiale da mamma samsung da soli 100 mega :D
Quel menù ti è spuntato perchè hai tenuto premuto il tasto Home. Ma ho appena controllato, e lo screenshot non lo fa più nemmeno a me. Lo si faceva con il pennino prima, ma ho provato anche quello e non funziona nemmeno quel metodo. Boh
domthewizard
23-11-2012, 18:52
si intendevo una custom sulla falsariga di quelle di cui godono i nexus, cioè un JB bello pulito e senza cose che lo appesantiscono :fagiano:
si intendevo una custom sulla falsariga di quelle di cui godono i nexus, cioè un JB bello pulito e senza cose che lo appesantiscono :fagiano:
Dai un'occhiata alla slimbean allora... ;)
Quello che chiedi in pratica è una rom JB cyanogen (o cmq su base CM). Non ti aspettare una rom ufficiale da mamma samsung da soli 100 mega :D
Quel menù ti è spuntato perchè hai tenuto premuto il tasto Home. Ma ho appena controllato, e lo screenshot non lo fa più nemmeno a me. Lo si faceva con il pennino prima, ma ho provato anche quello e non funziona nemmeno quel metodo. Boh
io ho la SVA ROM JB v2.1 (la 2.3 mi dava problemi) e sinceramente lo screen shot col pennino funziona..
pure home+power anche se è scomodissimo :O
io ho la SVA ROM JB v2.1 (la 2.3 mi dava problemi) e sinceramente lo screen shot col pennino funziona..
pure home+power anche se è scomodissimo :O
Io monto la xxlsa stock deodexed da eyebee....boh, magari è un bug oppure ero cannato io quando ho provato
domthewizard
24-11-2012, 08:46
Dai un'occhiata alla slimbean allora... ;)
mi daresti una mano a cercarla e ad installarla? non ho mai fatto niente del genere, al max flashare le stock con odin :mc:
tieni presente che monto la 4.1.1 stock presa da sammobile e il kernel presumo sia quello originale
EDIT: dimmi se ho preso le cose giuste:
1) kernel http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1901191 lo flasho e riavvio
2) slimbean http://www.slimroms.net/index.php/downloads/all/viewcategory/78-n7000 (ho preso la 3.0)
3) gapps http://slimroms.net/index.php/downloads/all/viewcategory/91-addons-full-packages
il procedimento quindi sarebbe: flashare il kernel, riavvio, flasho la slimbean, flasho la gapps, riavvio
giusto? ma devo per forza partire dalla 4.0.4?
1) kernel http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1901191 lo flasho e riavvio
2) slimbean http://www.slimroms.net/index.php/downloads/all/viewcategory/78-n7000 (ho preso la 3.0)
3) gapps http://slimroms.net/index.php/downloads/all/viewcategory/91-addons-full-packages
il procedimento quindi sarebbe: flashare il kernel, riavvio, flasho la slimbean, flasho la gapps, riavvio
giusto? ma devo per forza partire dalla 4.0.4?
Si, ti confermo che il procedimento è giusto (mi resta solo un dubbio sul primo passo, il flash del kernel... Perchè in teoria andresti a flashare il nuovo kernel sotto kernel stock, ti conviene chiedere a qualcun'altro, mi spiace :( )
E no, non c'è bisogno che torni alla 4.0.4. Io l'ho provata partendo dalla rocketRom v2 JB, quindi vai tranquillo.
domthewizard
24-11-2012, 11:51
ho provato la slimbean, non mi è piaciuta. si è piccola ma i menù sono troppo disordinati per i miei gusti. adesso ho installato la cyanogenmod 9 e mi piace un pochino di più, ma secondo me le rom stock samsung sono più user friendly...
non esiste qualcosa del genere ma senza i lag delle stock?
provate la JB_SOLOILMEGLIO_V5
ho provato la slimbean, non mi è piaciuta. si è piccola ma i menù sono troppo disordinati per i miei gusti. adesso ho installato la cyanogenmod 9 e mi piace un pochino di più, ma secondo me le rom stock samsung sono più user friendly...
non esiste qualcosa del genere ma senza i lag delle stock?
Si, ti dò ragione anche io, preferisco le stock based (con touchwiz). Però sinceramente non capisco di quali lag tu stia parlando :confused:
.DeepRed.
24-11-2012, 15:29
provate la JB_SOLOILMEGLIO_V5
ciao caje, come va questa? per consigliarla scommetto molto bene...
anche se non so, ma aspetterei sempre la stock ufficiale...i vari smanettamenti, solitamente, mi danno fastidio...
domthewizard
24-11-2012, 15:50
Si, ti dò ragione anche io, preferisco le stock based (con touchwiz). Però sinceramente non capisco di quali lag tu stia parlando :confused:
i lag tipo quando passi da una pagina con le app all'altra, o nel menù che non è fluidissimo... cmq ho messo la sweetrom, è uguale alla stock ma più reattiva e già rootata :D
ciao caje, come va questa? per consigliarla scommetto molto bene...
anche se non so, ma aspetterei sempre la stock ufficiale...i vari smanettamenti, solitamente, mi danno fastidio...
Ciao Deep.è molto simile alla futura stock JB ma è fantastica come features importare dal note2
illidan2000
25-11-2012, 09:57
Ciao Deep.è molto simile alla futura stock JB ma è fantastica come features importare dal note2
Il multithread?
domthewizard
25-11-2012, 10:06
Ce la puoi linkare? :D
si per favore
grazie.
si per favore
grazie.
Ciao,vi linko il thread in maniera che leggiate tutto.....fate come scritto e non avrete sorprese: http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/177882-rom-soloilmeglio-jb-rom-italianote-xxls2.html
lucacali87
25-11-2012, 14:45
ragazzi ho da sabato il note,appena aggiornato ad android 4.0.4 con banda base n7000xxlrk.
vorrei effettuare il root(per ripristinare i miai vecchi programmi e cancellare le 3000 cose samsung),esiste una guida sicura?ho letto anche della cartella efs da salvare...
Bloody Tears
26-11-2012, 08:41
Io ho una Rocketrom V3 JB, c'è il multi (alla fine si fa prima a passare da un app all'altra) e mi sembra + fluida di ICS...resta che in linea di massima qualche laggettino resta (devo ancora freezare le app samsung inutili).
Ora devo capire xkè nn riesco a mettere su l'ultimo hydracore.
Bloody Tears
26-11-2012, 08:41
Io ho una Rocketrom V3 JB, c'è il multi (alla fine si fa prima a passare da un app all'altra) e mi sembra + fluida di ICS...resta che in linea di massima qualche laggettino resta (devo ancora freezare le app samsung inutili).
illidan2000
26-11-2012, 08:54
secondo me hai problemi di ram. con molti thread aperti, si satura in un attimo il solo giga di ram. sul note 2 ha già più senso... avessi i dindini, venderei il mio per prendere quello.
ciao, premetto che letto sui forum diverse guide con risultato che mi sono incasinato le idee ancora di più, ed ho il terrore di combinare un casino!
il mio "problema" è il seguente:
Ho un note con ICS 4.0.4 ho attivato i permessi di root, poi ho smanettato col titanium, ho congelato dele app ma quelle le posso scongelare, non sono un problema, però prima di questo ho cencellato erroneamente (da vero idiota) senza fare il backup Google+ e Talk io vorrei sapere il modo più semplice e più veloce per ripristinare il note alle condizioni di fabbrica visto che devo venderlo!
Vi prego, so che per la maggior parte di voi sarebbe una passeggiata quindi aiutatemi :'(
Bloody Tears
27-11-2012, 07:26
ciao, premetto che letto sui forum diverse guide con risultato che mi sono incasinato le idee ancora di più, ed ho il terrore di combinare un casino!
il mio "problema" è il seguente:
Ho un note con ICS 4.0.4 ho attivato i permessi di root, poi ho smanettato col titanium, ho congelato dele app ma quelle le posso scongelare, non sono un problema, però prima di questo ho cencellato erroneamente (da vero idiota) senza fare il backup Google+ e Talk io vorrei sapere il modo più semplice e più veloce per ripristinare il note alle condizioni di fabbrica visto che devo venderlo!
Vi prego, so che per la maggior parte di voi sarebbe una passeggiata quindi aiutatemi :'(
Se sono solo 2 app basta che le riscarichi.
Non so se ripristinando il telefono (quindi o da facendolo partire in recovery o dalla voce in impostazioni) i programmi cancellati rispuntino fuori.
Soluzione estrema, ributti su la rom e tanti saluti
Bloody Tears
27-11-2012, 07:29
secondo me hai problemi di ram. con molti thread aperti, si satura in un attimo il solo giga di ram. sul note 2 ha già più senso... avessi i dindini, venderei il mio per prendere quello.
Mah, in realtà praticamente è una funzione che non uso. Non mi serve e preferisco passare da un app all'altra + che averne 2 minuscole.
Il problema della RAM è che la rocket credo consumi parecchio (rispetto la stock), di base ho sui 700 mega perennemente occupati, motivo x cui tornerò alle condizioni iniziali (CSC ita e rom stock) in attesa di aggiornamenti ufficiali da parte di samsung (:muro: )
illidan2000
27-11-2012, 09:33
Mah, in realtà praticamente è una funzione che non uso. Non mi serve e preferisco passare da un app all'altra + che averne 2 minuscole.
Il problema della RAM è che la rocket credo consumi parecchio (rispetto la stock), di base ho sui 700 mega perennemente occupati, motivo x cui tornerò alle condizioni iniziali (CSC ita e rom stock) in attesa di aggiornamenti ufficiali da parte di samsung (:muro: )
a me pure la stock 4.0.4 mi ciuccia tanta ram. all'avvio ho solo 150mb liberi. poi, se apro il task killer, arrivo a 350mb
domthewizard
27-11-2012, 10:05
a voi con JB (stock o custom che sia) la funzione per vedere/cambiare csc va? perchè a me no, nè con la stock nè con la soloilmeglio
a voi con JB (stock o custom che sia) la funzione per vedere/cambiare csc va? perchè a me no, nè con la stock nè con la soloilmeglio
sinceramente non ho provato,mi spieghi la funzione che la testo?
domthewizard
27-11-2012, 10:09
sinceramente non ho provato,mi spieghi la funzione che la testo?
*#272*IMEI#
Mi parte una funzione attivazione codice MMU che ho stoppato non sapendo cos'è
domthewizard
27-11-2012, 10:34
a me invece non fa niente :mc:
Se sono solo 2 app basta che le riscarichi.
Non so se ripristinando il telefono (quindi o da facendolo partire in recovery o dalla voce in impostazioni) i programmi cancellati rispuntino fuori.
Soluzione estrema, ributti su la rom e tanti saluti
Ma installandole non andranno sulla memoria del telefono e il telefono non vedrebbe come app di sistema o sbaglio? io vorrei proprio sapere se rispristinando dal tel rischio qualcosa..
Bloody Tears
27-11-2012, 18:29
Ma installandole non andranno sulla memoria del telefono e il telefono non vedrebbe come app di sistema o sbaglio? io vorrei proprio sapere se rispristinando dal tel rischio qualcosa..
Ripristinando dal tel, cioè?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.