View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note
Ma come mai nessuno parla dello speedmod K5-1? Guardate che è un'ottima alternativa al philz kernel...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ma come mai nessuno parla dello speedmod K5-1? Guardate che è un'ottima alternativa al philz kernel...
personalmente non sapevo che speedmod è anche per jb,ora mi informo.
abbiate pazienza.
in questi ultimi 2 gg ho flashato più kernel e rom AOSP o AOKP, che non so più che cosa sto facendo.
- partiamo dalla recovery: ogni kernel (flashato da recovery, quindi in zip) ha la sua recovery? perchè flashando un determinato kernel e fatto il reboot recovery vedo che l'interfaccia della recovery cambia.
se non sono grullo: prendo una rom, la flasho da recovery, per esempio la philz ultima (quella consigliata da cajenna). faccio rebbot system e tutto fila liscio.
caricato il sistema faccio tasto spegnimento, reboot, recovery....
il note si riavvia e appare la recovery (non ricordo se quella normale non touch o quella ultima philz touch 4.90.8). supponiamo che appaia quella normale: riflasho la philz e reboot recovery... a questo punto mi adopero per il backup.
backup completo! bene... reboot system now...appare la sctitta solita "samsung galaxy note gt-n7000"... poi schermo nero e note piantato...
io non ne posso più e non ci capisco più nulla di cosa sia una recovery e un kernel.
ora, dinuovo, ho ripristinato la vecchia SVA ROM 5.1 "ciuccia batteria a palla" con il kernel/recovery philz 4.90.8.
qualcuno sa spiegarmi qualcosa?
senno prendo il note e lo batto nel muro...
non mi sembra di essere rincretinito...
devo installare il kernel con odin o con odin mobile?
devo installare la recoveri con odin????
ora m'ammazzo! ;)
rieccomi.
sono dinuovo con la sva rom 5.1
adesso ho un problemone...
google play non funziona più: ci tappo sopra, fa per aprirsi e si richiude subito senza dare messaggi d'errore.
ho provato a cancellare i dati e la cache, ho provato a disinstallarlo ed a rimetterlo, ho provato da recovery a fare wipe dalvik ma nulla...
si apre e si chiude...
non posso scaricare le app neanche dal play di google da pc...
che fo ora?
grazie
brunetto_1970
23-03-2013, 20:08
lunedì porterò il mio note per la QUARTA volta in centro assistenza per il MEDESIMO PROBLEMA: AD UN CERTO PUNTO, NON LEGGE PIU' LA SIM!!!
ora mi da nuovamente "nessun servizio"
non ho roottato mai niente, mi sono limitato ad aggiornare il sistema a JB in modo "pulito"
adesso, visto che oramai la scadenza della garanzia è alle porte (acquistato a settembre 2011 sull'amazzone krukka) vorrei proprio chiederne la sostituzione
avete qualche dritta su come mi devo comportare??
ciao a tutti
Io sono su SlimBean 4.2.2 (upgradato da stock 4.0.4) da due settimane oramai, ed è veramente awesome. E' quasi come avere un nuovo cellulare. :sofico:
Io sono su SlimBean 4.2.2 (upgradato da stock 4.0.4) da due settimane oramai, ed è veramente awesome. E' quasi come avere un nuovo cellulare. :sofico:
Molto interessante.
Posta il link e dimmi che kernel e recovery monti.
Domanda: hai provato a fare il backup della rom da recovery?
Al reboot il cellulare si riavvia normalmente?
Hai provato a fare il restore della rom? Funziona?
Dimmi anche come posso fare un'installazione il più pulita possibile perche mi sa che il mio note è bello incasinato.
Ora sono a lavoro. Se mi usassi la cortesia di rispondermi in tutta la mattina così nel pomeriggio mi adopero.
Molto obbligato
Molto interessante.
Posta il link e dimmi che kernel e recovery monti.
Domanda: hai provato a fare il backup della rom da recovery?
Al reboot il cellulare si riavvia normalmente?
Hai provato a fare il restore della rom? Funziona?
Dimmi anche come posso fare un'installazione il più pulita possibile perche mi sa che il mio note è bello incasinato.
Ora sono a lavoro. Se mi usassi la cortesia di rispondermi in tutta la mattina così nel pomeriggio mi adopero.
Molto obbligato
Allora: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2060391
Kernel quello di default della rom.
Fatto il backup della CleaNote 4.0.4 (sostanzialmente stock 4.0.4 con qualche app rimossa) da CWM senza problemi e ripristinato (visto che la prima volta che ho installato SlimBean mi è andato a puttane tutto) senza problemi.
Se invece vuoi sapere se ho backuppato e ripristinato SlimBean allora no.
Si, certo. Vai da CWM, fai wipe data/factory restore e installa SlimBean e gApps (e basta) e hai lo smartphone pulitissimo (che è appunto il motivo per cui sento che il cell è rinato, da quanto è veloce ora).
Se proprio vuoi puoi anche formattare la sd interna da CWM, però perdi tutti i dati personali. Vedi tu. Personalmente ho fatto solo factory restore e basta.
P.S: se sei su una rom stock prima di fare factory reset ricordati di flashare kernel e rom custom, per evitare il bug che può brickarti il telefono.
google play non funziona più: ci tappo sopra, fa per aprirsi e si richiude subito senza dare messaggi d'errore.
ho provato a cancellare i dati e la cache, ho provato a disinstallarlo ed a rimetterlo, ho provato da recovery a fare wipe dalvik ma nulla...
si apre e si chiude...
non posso scaricare le app neanche dal play di google da pc...
che fo ora?
grazie
Quel problema l'ho avuto anche io mi sa, e penso sia dovuto al fatto che forse eri su una rom aosp o aokp del 4.2.1 o superiore e ti sei "loggato" con l'account google. Praticamente, per avere di nuovo funzionante il tuo account google su 4.1.2 dovresti:
-avere o fare il backup della rom che vuoi di nuovo funzionante
-fare un installazione pulita (wippando tutto, data compresa) di una qualsiasi rom della stessa base del backup (una qualsiasi 4.1.2 praticamente)
-avviare e loggarti con l'account google
-riavviare in recovery,wippare e ripristinare il backup
Adesso il tuo account (e i programmi ad esso relativi) dovrebbero funzionare
Allora: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2060391
Kernel quello di default della rom.
Fatto il backup della CleaNote 4.0.4 (sostanzialmente stock 4.0.4 con qualche app rimossa) da CWM senza problemi e ripristinato (visto che la prima volta che ho installato SlimBean mi è andato a puttane tutto) senza problemi.
Se invece vuoi sapere se ho backuppato e ripristinato SlimBean allora no.
Si, certo. Vai da CWM, fai wipe data/factory restore e installa SlimBean e gApps (e basta) e hai lo smartphone pulitissimo (che è appunto il motivo per cui sento che il cell è rinato, da quanto è veloce ora).
Se proprio vuoi puoi anche formattare la sd interna da CWM, però perdi tutti i dati personali. Vedi tu. Personalmente ho fatto solo factory restore e basta.
P.S: se sei su una rom stock prima di fare factory reset ricordati di flashare kernel e rom custom, per evitare il bug che può brickarti il telefono.
intanto grazie mille delle istruzioni.
ora sto scaricando tutto l'occorrente e ricaricando il cell per prepararlo.
domanda: che intendi col dire "Kernel quello di default della rom"?
cioè che nell'istallazione lo mette lui il suo?
io ho il philz 4.90.8... va bene per flashare da recovery?
grazie.
poi farò tutte le prove del caso e ti saprò dire.
Quel problema l'ho avuto anche io mi sa, e penso sia dovuto al fatto che forse eri su una rom aosp o aokp del 4.2.1 o superiore e ti sei "loggato" con l'account google. Praticamente, per avere di nuovo funzionante il tuo account google su 4.1.2 dovresti:
-avere o fare il backup della rom che vuoi di nuovo funzionante
-fare un installazione pulita (wippando tutto, data compresa) di una qualsiasi rom della stessa base del backup (una qualsiasi 4.1.2 praticamente)
-avviare e loggarti con l'account google
-riavviare in recovery,wippare e ripristinare il backup
Adesso il tuo account (e i programmi ad esso relativi) dovrebbero funzionare
grazie tante.
preso appunto
intanto grazie mille delle istruzioni.
ora sto scaricando tutto l'occorrente e ricaricando il cell per prepararlo.
domanda: che intendi col dire "Kernel quello di default della rom"?
cioè che nell'istallazione lo mette lui il suo?
io ho il philz 4.90.8... va bene per flashare da recovery?
grazie.
poi farò tutte le prove del caso e ti saprò dire.
intende che si, quando installi la slimbean, ti installa anche il suo kernel (che non è altro che un kernel cyanogen). Il kernel di philz è safe, quindi puoi pure flashare da lì. L'unica cosa che ti consiglio, è di scaricarti e tenerti a portata di mano (quindi mettilo su sd) un qualsiasi kernel cyanogen (solo il kernel), perchè in fase di installazione potresti ricevere un messaggio del tipo "error status 7 installation aborted". Se fa cosi, allora devi prima flashare il kernel della cyano, riavviare la recovery, e flashare la slimbean. Tutto qui
intende che si, quando installi la slimbean, ti installa anche il suo kernel (che non è altro che un kernel cyanogen). Il kernel di philz è safe, quindi puoi pure flashare da lì. L'unica cosa che ti consiglio, è di scaricarti e tenerti a portata di mano (quindi mettilo su sd) un qualsiasi kernel cyanogen (solo il kernel), perchè in fase di installazione potresti ricevere un messaggio del tipo "error status 7 installation aborted". Se fa cosi, allora devi prima flashare il kernel della cyano, riavviare la recovery, e flashare la slimbean. Tutto qui
PROBLEMONE: ho installato da recovery i 2 pacchetti della slim bean (rom e gapps) ma il telefono mi si pianta alla scritta "samsung galaxy note gt-n7000".
ho installato da recovery il kernel cyanogenmod (Kernel_CM10.1_20121218_Nightly_CWM) ed sonrientrato in recovery...
ho rifatto tutta la procedura ma non succede nulla... sempre piantato come prima.
comunque ho visto che le installazioni della rom e delle gapps durano meno dei 5 secondi di cui si parla nelle istruzioni...
che cosa intende lo sviluppatore con questa frase?:
*** - If the flash is too quick ( < 5 seconds or so),
reflash device before flashing common or other zip files.
come sarebbe a dire "reflash device"??? riavviare la recovery? riavviare l'installazione del solo file rom?
a te la palla.
domanda_2: come faccio a ripulire per bene ed una volta per tutte il mio note per il fatto che ho paura che tutte le prove di installazioni abbiano sporcato il sistema?
Domanda_2.1: esiste una recovery di fattura recente?
grazie.
ps: mentre faccio gli wipe mi restituisce questo messaggio: E: format_volume: make_extf4fs failed on /dev/block/mm cblk1p2
che minkia vuol dire?????
Ho trovato questa guida:
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/238473-deep-clean-jelly-bean-samsung-galaxy-note-n7000.html
Mi consigliate di farlo per pulire il note?
Inoltre se eseguo tutte le procedure di wipe e di format, comprese quella della mmc (mi pare che la guida dica così) posso installare qualsiasi rom od é meglio flashare la stock prima?
Grazie
Ho trovato questa guida:
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/238473-deep-clean-jelly-bean-samsung-galaxy-note-n7000.html
Mi consigliate di farlo per pulire il note?
Inoltre se eseguo tutte le procedure di wipe e di format, comprese quella della mmc (mi pare che la guida dica così) posso installare qualsiasi rom od é meglio flashare la stock prima?
Grazie
ciao dj,la guida di Andromeda di androidiani è Ok,se hai problemi eseguila e ti ritroverai il note come uscito dalla casa.
Io la eseguo sempre quando il mio note inizia a dare di matto.
la emmc si pulisce solamente all'occorrenza,quindi per fare una deep clean,e non all'installazione di una rom custom,a menoche non sia espressamente specificato dallo chef.
Ricorda che ogni flash da recovery è uno stress bello pesante sia per la batteria sia per tutto l'hrdware del telefono,quindi.....cerca di limitarti un po'.
83darking83
25-03-2013, 07:32
Confermo! La versione ICS era la migliore in assoluto in quanto a durata della batteria. Adesso sto provando la versione JB (ieri è uscita la seconda release) e sembra comportarsi molto bene.
ciao dj,la guida di Andromeda di androidiani è Ok,se hai problemi eseguila e ti ritroverai il note come uscito dalla casa.
Io la eseguo sempre quando il mio note inizia a dare di matto.
la emmc si pulisce solamente all'occorrenza,quindi per fare una deep clean,e non all'installazione di una rom custom,a menoche non sia espressamente specificato dallo chef.
Ricorda che ogni flash da recovery è uno stress bello pesante sia per la batteria sia per tutto l'hrdware del telefono,quindi.....cerca di limitarti un po'.
Grazie cajenna.
Oggi pomeriggio faccio un ber ripristino come da guida. Poi si vedrà.
batteria normalizzata.
in stanby con push attivo ciuccia 0.5% all'ora.
tolti ogni flac, ogg, aac, m4a jpg e altri file dalla cartella musica, tolte anceh le info sugli album. in pratica ora solo mp3
tolo files .nomedia
killato una sbrega di servizi pattume che andavano in autostart,
killato synch dropbox e samsung account,
ciucciava a bestia lo schermo che si autoregolava i colori in base alle immagini e che teneva acceso lo schermo se si stava consultando.
a sto punto consumo come con ics, ma è stata dura.
ah ho messo JB vesrsione italiana ceh in più ha i link alle app in lokscreen
lorenz_nzo
25-03-2013, 12:30
Mettevi una cucinata come la Delirium e facevi prima...
Inviato con Tapatalk
Mettevi una cucinata come la Delirium e facevi prima...
Inviato con Tapatalk
Quoto,ho la delirium lite e nessun problema,ottima rom.
a me piace la touchwiz e le varie personalizzazioni samsung, senza contare le varie app per la spen.
lorenz_nzo
25-03-2013, 15:56
La delirium è basata sulla stock. Hai la tw e tutti i suoi widget. Compresa spen.
Non esistono solo le aosp cucinate... ;)
Inviato con Tapatalk
ho eseguito alla perfezione le istruzioni di ANDROMEDA di montaggio della ultima ROM stock.
tutto bello, tutto ok...
NOTE nuovo di pacca.
Provo a reinstallare la slim bean ma nulla: le installazioni durano meno di 5 secondi e non capisco perchè.
faccio il reboot e mi si pianta alla schermata "samsung galaxy note gt-n7000"
adesso provo a mettere la stunner 2 e vediamo che succede.
spiegazioni in merito?
può essere che uno dei files d'installazione della Slim bean sia in qualche maniera corrotto?
grazie.
non arrivo a capo di nulla!! :muro:
ho eseguito alla perfezione le istruzioni di ANDROMEDA di montaggio della ultima ROM stock.
tutto bello, tutto ok...
NOTE nuovo di pacca.
Provo a reinstallare la slim bean ma nulla: le installazioni durano meno di 5 secondi e non capisco perchè.
spiegazioni in merito?
può essere che uno dei files d'installazione della Slim bean sia in qualche maniera corrotto?
grazie.
Prova a scaricare la rom e le gapps direttamente dal cellulare. Io ho avuto problemi di corruzione nel transferimento dei files dal computer al cellulare.
tutto bello, tutto ok...
NOTE nuovo di pacca.
spiegazioni in merito?
grazie.
scusate se mi autoquoto.
niente da fare... addirittura, se provo a flashare la stunner2 o altra rom mi da una serie d'errori e il robottino sdraiato con la pancia aperta e il triangolo rosso!
premetto che ho come micro sd una sundisk ultra ( mi pare) da 64giga ma formattata in fat32... mai avuto problemi.
sembra che io riesca a flashare e fare il restore solo con la SVA ROM 5.1
che ciuccia batteria come un neonato il latte!!!!!
che devo fare? le ho provate tutte!!!! :muro:
non voglio rimettere la stock!!!!!!!!!
ciao dinuovo
ma non posso flashare una cooked rom con odin per pc
avendo montato su un safe kernel?
grazie.
ciao dinuovo
ma non posso flashare una cooked rom con odin per pc
avendo montato su un safe kernel?
grazie.
Ciao,con odin pc non è possibile flashare i file .zip ma solo i file .tar
la cosa che ti succede è alquanto strana,il mio consiglio è di provare a mettere il file della rom in una sd che non utilizzi e che sia perfettamente funzionante,anche da pochi gb,giusto cio che serve per il flash e ritentare l'installazione.
se installi una rom custom con odin pc avrai l'amara sorpresa di avere il trinagolo giallo di warning poiché non è una rom originale.
controlla anche con accuratezza che il file zip che andrai ad installare non sia corrotto e il checksum corrisponda a quello che dichiara il cuoco,puoi utilizzare md5 check utility che è un piccolo programmino in grado di decifrare il md5 della rom e vedere se corrisponde a quello dichiarato dallo sviluppatore,non è la prima volta di casi di file corrotti.
tienici aggiornati.
Ciao,con odin pc non è possibile flashare i file .zip ma solo i file .tar
la cosa che ti succede è alquanto strana,il mio consiglio è di provare a mettere il file della rom in una sd che non utilizzi e che sia perfettamente funzionante,anche da pochi gb,giusto cio che serve per il flash e ritentare l'installazione.
se installi una rom custom con odin pc avrai l'amara sorpresa di avere il trinagolo giallo di warning poiché non è una rom originale.
controlla anche con accuratezza che il file zip che andrai ad installare non sia corrotto e il checksum corrisponda a quello che dichiara il cuoco,puoi utilizzare md5 check utility che è un piccolo programmino in grado di decifrare il md5 della rom e vedere se corrisponde a quello dichiarato dallo sviluppatore,non è la prima volta di casi di file corrotti.
tienici aggiornati.
bene...
oggi sono stato dietro al NOTE dalle 17 del pomeriggio fino ad ora (23.30)
ho riflashato la stock
poi ho provato a installare la slim bean...
c'è stato un tentativo di avvio ma nulla.
ho provati vari kernels (tipo hydracore 7.5 ecc...)
nulla... le istallazioni non partivano: ho provato a installare la stunner2 ma nulla, ho provato con la revolt ma mi dava "servizio non disponibile" (non dava segnale telefonico!!!)
ho ripristinato la sva rom e stesso problema.
ora mi son rotto le P******: ho messo la stock, l'ho rootata ed ora mene vo a letto.
ditemi qualcosa: una parola di conforto, un consiglio... non ho parole.
vorrei installare una rom cooked ma non so come mai niente va a buon fine.
ditemi voi: che rom montate e che kernel avete utilizzato prima di installare la rom.
ora ho sonno...
buona notte. :O
La delirium è basata sulla stock. Hai la tw e tutti i suoi widget. Compresa spen.
Non esistono solo le aosp cucinate... ;)
Inviato con Tapatalk
ah, bella allora....
c'è modo di installarla con odin mobile e basta?
grazie mille
bene...
oggi sono stato dietro al NOTE dalle 17 del pomeriggio fino ad ora (23.30)
ho riflashato la stock
poi ho provato a installare la slim bean...
c'è stato un tentativo di avvio ma nulla.
ho provati vari kernels (tipo hydracore 7.5 ecc...)
nulla... le istallazioni non partivano: ho provato a installare la stunner2 ma nulla, ho provato con la revolt ma mi dava "servizio non disponibile" (non dava segnale telefonico!!!)
ho ripristinato la sva rom e stesso problema.
ora mi son rotto le P******: ho messo la stock, l'ho rootata ed ora mene vo a letto.
ditemi qualcosa: una parola di conforto, un consiglio... non ho parole.
vorrei installare una rom cooked ma non so come mai niente va a buon fine.
ditemi voi: che rom montate e che kernel avete utilizzato prima di installare la rom.
ora ho sonno...
buona notte. :O
Again, hai provato a scaricare le rom direttamente dal cellulare invece di trasferirle dal pc?
Again, hai provato a scaricare le rom direttamente dal cellulare invece di trasferirle dal pc?
emm... no :p
proverò con la slimbean.
ora ho riprovato a formattare la Micro sd in extFAT (tanto le rom anche stock la leggono) e per kernel uso l'ultimo di philz che ha questa feature.
ora però mi sistemo per benino la stock e la bacuppo.
poi fo le prove...
grazie. molto obbligato
gianluca.pirro
27-03-2013, 17:12
Dopo aggiornamento a jb ufficiale ho notato impallamenti vari. Da oggi invece mi si ruavvia spesso da solo. Succede ad altri? Che faccio?
Inviato da Galaxy Note
problema in oggetto.
ricordatevi che sono ancora in rom stock rootata.
(sto scaricando la slim bean dal cell come consigliato)
dato il problema in oggetto, non posso copiare file da NOTE a PC
(viceversa non lo so) per cui sono costretto a spengere il note, levare la micro sd, collegarla al pc e via discorrendo...
pensate sia un problema di NOTE o di Windows 7 x64?
premetto che quando tento di copiare, esplora risorse si pianta e si riavvia...
mah!
eppure win7 mi vede il note regolarmente.
a voi ora
scusate.
voglio scaricare il kernel philz
da questa pagina (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1901191) quale kernel in elenco devo prendere?
le sigle DXLSE-OLB oppure DDLSC-ODD ecc ecc... sono riferiti ai kernel montati sul note alla voce Info sul dispositivo/versione build?
ditemi un po'
scusate.
voglio scaricare il kernel philz
da questa pagina (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1901191) quale kernel in elenco devo prendere?
le sigle DXLSE-OLB oppure DDLSC-ODD ecc ecc... sono riferiti ai kernel montati sul note alla voce Info sul dispositivo/versione build?
ditemi un po'
ciao dj,il philz per la nostra versione di rom non è uscito,è il XXLSZ-OXA
grazie cajenna
83darking83
28-03-2013, 09:14
In realtà dovrebbero essere questi:
ZIP: http://www.mediafire.com/?o55v8ol5xh371zz
TAR: http://www.mediafire.com/?ij4z5omlzy44ymy
o sbaglio?
lorenz_nzo
28-03-2013, 09:32
ah, bella allora....
c'è modo di installarla con odin mobile e basta?
grazie mille
odin mobile non saprei...nn lo uso.
ma se sei già su rom rootata è semplice.
la scarichi, vai in recovery, wipe e format, flash, e sei a posto.
se nn sei su rom con root, scarichi il kernel philz adatto, lo flashi da recovery stock, riavvii, spegni, torni in recovy, che sarà ora la cwm, wipe e format, flash...
bene ragazzi
allora ce l'ho fatta!
con il kernel consigliato da cajenna e il rispetto delle istrizioni d'installazione,
sono riuscito ad installare la SLIM BEAN (scaricata tramite note :p come da consiglio) con AROMAe gli extra (si sono un giocherellone)
piccolo accorgimento: formattare la micro SDXC in fat23 con fat32formatter
altrimenti la slim bean non la vede.
ora mi sto occupando dei settaggi e del ripristino di tutti i programmi... ci vorrà un bel po' :D
Domanda 1: ho copiato i file della slim bean dalla memoria interna a quella esterna con l'ausilio di FILE MANAGER (mio programma preferito). dallo stesso la copia è avvenuta ed i files si vedono ma da windows7 non risulta... perchè?
Domanda 2: vorrei cancellare l'associazione dei device da google play per fare un po' di pulizia ed associarvi il device attuale (slim bean). come si fa?
grazie mille.
Vorrei ringraziare comunque tutti coloro del forum che mi hanno sopportato e supportato in questi giorni con i miei problemi del NOTE.
grazie davvero ragazzi! :cincin: :ave: :winner:
In realtà dovrebbero essere questi:
ZIP: http://www.mediafire.com/?o55v8ol5xh371zz
TAR: http://www.mediafire.com/?ij4z5omlzy44ymy
o sbaglio?
questi sono del 4.90.8 nel frattempo sono arrivati al 4.91.2
83darking83
28-03-2013, 13:09
Ecco...sbagliavo :D
ora ragazzi mi serve un tema chiaro per la slim bean...
esiste?
come fo a scaricarlo ed installarlo?
il nero è chic ma ci vogliono gli occhi in mano per leggere
problema con esplora risorse.
windows 7 x64 con esplora risorse, non mi fa vedere alcuni files e cartelle.
per esempio nella cartella delle micro sd \clockworkmod ci sarebbero i file e la cartella di un backup... ma non li vedo.
soluzioni?
grazie
problema in oggetto.
ricordatevi che sono ancora in rom stock rootata.
(sto scaricando la slim bean dal cell come consigliato)
dato il problema in oggetto, non posso copiare file da NOTE a PC
(viceversa non lo so) per cui sono costretto a spengere il note, levare la micro sd, collegarla al pc e via discorrendo...
pensate sia un problema di NOTE o di Windows 7 x64?
premetto che quando tento di copiare, esplora risorse si pianta e si riavvia...
mah!
eppure win7 mi vede il note regolarmente.
a voi ora
bene.
ho provato a collegare il note direttamente all'usb del pc e tutto ok.
prima era collegato ad uno hub usb (con propria alimentazione) e funzionava tutto alla grande.
è possibile correggere il problema?
grazie.
bene ragazzi
allora ce l'ho fatta!
con il kernel consigliato da cajenna e il rispetto delle istrizioni d'installazione,
sono riuscito ad installare la SLIM BEAN (scaricata tramite note :p come da consiglio) con AROMAe gli extra (si sono un giocherellone)
piccolo accorgimento: formattare la micro SDXC in fat23 con fat32formatter
altrimenti la slim bean non la vede.
ora mi sto occupando dei settaggi e del ripristino di tutti i programmi... ci vorrà un bel po' :D
Domanda 1: ho copiato i file della slim bean dalla memoria interna a quella esterna con l'ausilio di FILE MANAGER (mio programma preferito). dallo stesso la copia è avvenuta ed i files si vedono ma da windows7 non risulta... perchè?
Domanda 2: vorrei cancellare l'associazione dei device da google play per fare un po' di pulizia ed associarvi il device attuale (slim bean). come si fa?
grazie mille.
Vorrei ringraziare comunque tutti coloro del forum che mi hanno sopportato e supportato in questi giorni con i miei problemi del NOTE.
grazie davvero ragazzi! :cincin: :ave: :winner:
Si, ma se installi tonnellate di spazzatura si perde il senso della Slim... :asd:
SlimBean 4.2.2 on GT-N7000. Smooooooooooth!
lorenz_nzo
28-03-2013, 23:01
ora ragazzi mi serve un tema chiaro per la slim bean...
esiste?
come fo a scaricarlo ed installarlo?
il nero è chic ma ci vogliono gli occhi in mano per leggere
Il nero lo trovo più comodo e riposante. Potessi lo userei sempre ma nn si può per tutte le app.
E consuma meno batteria.
Inviato con Tapatalk
Si, ma se installi tonnellate di spazzatura si perde il senso della Slim... :asd:
Non hai tutti i torti.
Ma ora non ho piú bisogno di installare nulla. Ho già sistemato tutto :p
Il nero lo trovo più comodo e riposante. Potessi lo userei sempre ma nn si può per tutte le app.
E consuma meno batteria.
Inviato con Tapatalk
Giusto. Non ci avevo pensato.
Meno colore meno batteria
per chi ha la slim bean.
problema: lo schermo va in stand by (si spegne) anche quando è in uso...
o meglio stavo leggendo una notizia di ansa (col programma apposito) e lo schermo, se non lo tocco continuamente, va in stand by...
è una cosa noiosissima.
con le altre rom non succedeva.
consigli?
ho aggiornato la slim alla release 3 (ma il problema è rimasto)
ps. non mi dite di aumentare il tempo di attesa prima che lo schermo vada in stand by. grazie :p
PPs. buona pasqua
per chi ha la slim bean.
problema: lo schermo va in stand by (si spegne) anche quando è in uso...
o meglio stavo leggendo una notizia di ansa (col programma apposito) e lo schermo, se non lo tocco continuamente, va in stand by...
è una cosa noiosissima.
con le altre rom non succedeva.
consigli?
ho aggiornato la slim alla release 3 (ma il problema è rimasto)
ps. non mi dite di aumentare il tempo di attesa prima che lo schermo vada in stand by. grazie :p
PPs. buona pasqua
Stesso problema che ho io. Ho smanttato coi tempi e non cambia un cazzo. :muro:
se non arrivano ad una soluzione che problema c'è?...
si cambia rom :D
però che palle! :ncomment:
Non così facile per me, visto che la Slim fino ad ora è l'unica ROM che va veloce e non continua a piantarmi il telefono. Senza contare la batteria... :asd:
come da "autoquote" ho cambiato rom:
allora, la stunner2 non si installa perchè va in boot loop.
allora ho optato per la PARANOIDANDROID 3.15 ed ora me la setto tutta...
vediamo come va.
alla prox
lorenz_nzo
31-03-2013, 12:10
Non così facile per me, visto che la Slim fino ad ora è l'unica ROM che va veloce e non continua a piantarmi il telefono. Senza contare la batteria... :asd:
Quanto ci fai con la batteria?
Inviato con Tapatalk
ho cambiato rom. ho sù la paranoidandroid 3.25 ma stesso problema.
o come mai.
lorenz_nzo
01-04-2013, 23:16
A me sembra piuttosto normale che si spenga lo schermo.
La rom stock e derivate ha lo standby intelligente, ma nn sempre funza. È so che alcune app x leggere ebook hanno la funzione x tenere lo schermo acceso... Altre app nn so.
Inviato con Tapatalk
io ho risolto con il programma: Iseeyou pro.
in realtà dovrebbe capire se stai guardando il display o meno e tenerlo conseguentemente acceso...
in realtà hai una BLIND LIST cioè puoi selezionare le applicazioni per le quali vuoi che lo schermo rimanga acceso.
è vero che ci sono molti altri programmi che fanno lo stesso come keep screen e screen on ma per esperienza personale non funzionano.
se vuoi prova anche tu... oppure se mi consigli altri programmi.
ciao e fammi sapere.
Salve gente
Con la rom precedente, la slim bean, avevo usato come launcher nova launcher e, una volta settato tutto, ho chiaramente fatto il backup delle impostazioni di nova. Poi ho cambiato rom ed ho messo la paranoidandroid 3.25. Ho sistemato tutto ed ho fatto il restore delle impostazioni di nova launcher. Lo stano è che, anche se a me va bene così, mi sono ritrovato un collegamento ad un programma tipo registratore di suoni, che nella nuova rom e nei programmi scaricati dal playstore non compare. È un programma che era di default nella slim bean... ed il bello è che funziona. Come posso scoprire a che file apk punta il collegamento?
Questo programma mi piace più di tutti e vorrei conservarlo.
Grazie.
lorenz_nzo
03-04-2013, 15:13
Apri lo zip della slim e lo cerchi in system/app. X come si chiama... Bhe vai ad intuito. L'ideale è guardare lo zip della rom dal telefono con un programma che ti fa vedere le icone degli apk. Rudimentale ma funziona.
Inviato con Tapatalk
Apri lo zip della slim e lo cerchi in system/app. X come si chiama... Bhe vai ad intuito. L'ideale è guardare lo zip della rom dal telefono con un programma che ti fa vedere le icone degli apk. Rudimentale ma funziona.
Inviato con Tapatalk
l'uovo di colombo...
ci provo subito
Inviato con Tapatalk
ho fatto come hai detto:
trovato il file.
l'ho installato ma il link non compare nell'elenco delle app.
quindi: dove lo trovo installato?
come faccio a creare il link nell'elenco delle app
grazie.
lorenz_nzo
05-04-2013, 14:14
Strano.
Prova a copiare l'apk direttamente in /system/app sul telefono e dai i permessi. Poi riavvia e vedi.
Inviato con Tapatalk
Strano.
Prova a copiare l'apk direttamente in /system/app sul telefono e dai i permessi. Poi riavvia e vedi.
Inviato con Tapatalk
niente, non funziona
comunque grazie.
dove posso trovare una guida android sulla sua struttura di files e cartelle?
esiste un vero "root explorer" che entri anche in quelle cartelle con la stellina?
grazie.
lorenz_nzo
05-04-2013, 20:49
xda is the way...
Cerca su xda.
Inviato con Tapatalk
ciao
quale rom montate?
quale è la migliore rom stock based?
thanks
Personalmente utilizzo la Delirium XXLSZ ITALIA Lite repack v2 di Sfattucci (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/273483-rom-jb-4-1-2-delirium-xxlsz-italia-ufficiale-deodexed-full-lite-xslim-240dpi.html) che trovo molto performante.
Personalmente utilizzo la Delirium XXLSZ ITALIA Lite repack v2 di Sfattucci (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/273483-rom-jb-4-1-2-delirium-xxlsz-italia-ufficiale-deodexed-full-lite-xslim-240dpi.html) che trovo molto performante.
grazie...
la sto scaricando...
grazie...
la sto scaricando...
ricordati,se la flashi,di eseguire i wipe consigliati e di aggiornare il supersu.
lorenz_nzo
08-04-2013, 22:02
Cajenna... Cosa cambia dalla prima versione?
Inviato con Tapatalk
Cajenna... Cosa cambia dalla prima versione?
Inviato con Tapatalk
sono stati integrati molti script che ne migliorano le prestazioni e il consumo batteria,la rom risulta più fluida.
Ho avuto sia la prima versione che la V2 (che ho attualmente) e devo ammettere che è molto migliorata.
Ad esempio lo script base di seeder è integrato nella rom.
lorenz_nzo
09-04-2013, 05:58
Capito... Appena posso scarico e flasho allora.
Inviato con Tapatalk
HellBlazer77
09-04-2013, 09:07
ciao a tutti ragazzi,
ho un problema con il note, non mi legge piu la sim, cioè nessuna sim, a qualcuno di voi è capitato già ?
come avete risolto ???
grazie a tutti e ciao.
ciao a tutti ragazzi,
ho un problema con il note, non mi legge piu la sim, cioè nessuna sim, a qualcuno di voi è capitato già ?
come avete risolto ???
grazie a tutti e ciao.
Mi è capitata una cosa analoga con un S4,l'unica soluzione è stata di cambiarlo in garanzia,purtroppo.
HellBlazer77
09-04-2013, 10:11
anche a me è ancora in garanzia....devo portarlo in assistenza....che due coglioni...ha cambiato anche l'imei ora è diventato questo qua: 004999010640000/01
HellBlazer77
09-04-2013, 13:32
Mi è capitata una cosa analoga con un S4,l'unica soluzione è stata di cambiarlo in garanzia,purtroppo.
sto leggendo un po in rete per il problema, ma è strapieno di gente con questo problema....
ad un certo punto il cellulare non legge piu la sim...note, s2, s3, ace, ecc....
è assurdo !
ho installato la stunner 2 (mi sono incaponito e x ora funziona).
il launcher suo di defoult è NOVA LAUNCHER.
come faccio a upgradare a NOVA LAUNCHER PREMIUM 2.0? (che io ho come file apk)
se lo cerco d'installare dice: impossibile installare perchè c'è già un pacchetto con la stessa firma.
se disinstallo NOVA "default" con titanium backup e provo ad installare la PRIME 2.0 mi dice "installazione non riuscita".
voi che mi dite?
grazie.
cosa succederebbe, installando da recovery una rom,
se oltre ai classici wipe usassi pure il comando FORMAT / EMMC ?
grazie
lorenz_nzo
09-04-2013, 19:20
cosa succederebbe, installando da recovery una rom,
se oltre ai classici wipe usassi pure il comando FORMAT / EMMC ?
grazie
formatti la sd interna
illidan2000
15-04-2013, 16:27
e ora una foto del cell, fronte/retro!
è poco più grande di un cucciolo di gatto, di 40gg...
http://s20.postimg.org/uoigdx22x/image.jpg (http://postimg.org/image/uoigdx22x/) http://s20.postimg.org/4lfobyeo9/image.jpg (http://postimg.org/image/4lfobyeo9/)
lorenz_nzo
15-04-2013, 16:56
Il gatto è più bello :p
Inviato con Tapatalk
Sambuinter
17-04-2013, 21:49
Buonasera, mi indicate il modo più veloce per resettare le impostazioni di fabbrica sul note senza rischiare che si frigga(ho letto che causa un difetto note esiste questo rischio)
Buonasera, mi indicate il modo più veloce per resettare le impostazioni di fabbrica sul note senza rischiare che si frigga(ho letto che causa un difetto note esiste questo rischio)
mah sai...
io ho usato sempre le istruzioni che si trovano su androidiani.it o su xda-developers.
con un safe-kernel tipo il phylz, pulisci tutto da recovery.
comunque qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/238473-deep-clean-jelly-bean-samsung-galaxy-note-n7000.html) la guida dettagliata e sicura per mettere la stock rom ufficiale samsung di jelly bean 4.1.2
io l'ho usata spessissimo in questo ultimo periodo per dare una bella ripulita al note (ti ritorna nuovo di pacca come comprato ora) per poi dilettarmi nell'installazione di varie altre rom.
chiaramente con questa guida perdi tutto: ripeto... come se comprassi il NOTE in negozio.
vale la pena darci un'occhiata.
ciao e facci sapere.
ho cambiato rom. ho sù la paranoidandroid 3.25 ma stesso problema.
o come mai.
Sono entrambi basate sulla cyano, quindi probabilmente il problema è la cyano.
Sambuinter
18-04-2013, 20:42
mah sai...
io ho usato sempre le istruzioni che si trovano su androidiani.it o su xda-developers.
con un safe-kernel tipo il phylz, pulisci tutto da recovery.
comunque qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/238473-deep-clean-jelly-bean-samsung-galaxy-note-n7000.html) la guida dettagliata e sicura per mettere la stock rom ufficiale samsung di jelly bean 4.1.2
io l'ho usata spessissimo in questo ultimo periodo per dare una bella ripulita al note (ti ritorna nuovo di pacca come comprato ora) per poi dilettarmi nell'installazione di varie altre rom.
chiaramente con questa guida perdi tutto: ripeto... come se comprassi il NOTE in negozio.
vale la pena darci un'occhiata.
ciao e facci sapere.
Io alcuni dei sintomi la descriti li ho. Ad esempio ho i riscaldamenti improvvisi e seguente rapido drenaggio di batteria, ed ho i riavvii. Pero alla sola lettura iniziale, alle sole raccomandazioni come da premessa, sono terrorizzato. Insomma nulla di piu semplice per ripristinare il note?
HellBlazer77
18-04-2013, 23:17
ciao,
nn voglio fare pubblicità a nessun topic,
mi sento in dovere di farvi leggere questo che linco perchè ne sto vivendo in prima persona l'esperienza.
vi dico che prima di me mio fratello, poi un mio collega, poi io.
il mio problema è che il dispositivo in questione, galaxy note, non legge piu la sim.
Il mio dispositivo è stato acquistato nuovo, sigillato da un venditore ebay, posseggo regolare FATTURA ed è ancora in garanzia un anno !
Per evitare che qualche altro sfortunato futuro acquirente possa incorrere in questo problema, date una lettura veloce al primo post del tread.
Grazie e ciao.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2557666
ps. x mod.
credo debbaavere piu visibilità questo link.
Sambuinter
19-04-2013, 10:43
Io alcuni dei sintomi la descriti li ho. Ad esempio ho i riscaldamenti improvvisi e seguente rapido drenaggio di batteria, ed ho i riavvii. Pero alla sola lettura iniziale, alle sole raccomandazioni come da premessa, sono terrorizzato. Insomma nulla di piu semplice per ripristinare il note?
Nessuno?
Nessuno?
sinceramente non ho altre istruzioni...
mi dispiace.
ma che rom monti?
Sambuinter
19-04-2013, 13:06
mi dispiace.
ma che rom monti?
Ma da backup e ripristino - ripristina dati di fabbrica, non è possibile?
Alessio.16390
19-04-2013, 13:11
sto leggendo un po in rete per il problema, ma è strapieno di gente con questo problema....
ad un certo punto il cellulare non legge piu la sim...note, s2, s3, ace, ecc....
è assurdo !
Ma non legge la SIM o non aggancia la rete?
Per scoprirlo è semplice,
vedi se legge i contatti contenuti nella SIM.
Puoi usare Contact2Sim
e ti copi un contatto nella SIM per vedere se scrive,
se scrive la SIM viene letta.
Oppure ancora meglio, fai una ricerca delle reti, se ti esce TRE,VODA,TIM,WIND
vuol dire che viene letta.
Oppure ancora,
ti chiede il codice PIN?
Se si, legge.
Quindi il problema è altrove.
(blocco di rete, o antenna morta. Hai provato sia in GSM-2G/3G?)
Non hai un backup della cartella EFS?
Li c'è l'IMEI originale.
ciao,
nn voglio fare pubblicità a nessun topic,
mi sento in dovere di farvi leggere questo che linco perchè ne sto vivendo in prima persona l'esperienza.
vi dico che prima di me mio fratello, poi un mio collega, poi io.
il mio problema è che il dispositivo in questione, galaxy note, non legge piu la sim.
Il mio dispositivo è stato acquistato nuovo, sigillato da un venditore ebay, posseggo regolare FATTURA ed è ancora in garanzia un anno !
Per evitare che qualche altro sfortunato futuro acquirente possa incorrere in questo problema, date una lettura veloce al primo post del tread.
Grazie e ciao.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2557666
ps. x mod.
credo debbaavere piu visibilità questo link.
molto molto interessante...
mi sono permesso di postarlo in una mail ed iviarlo ai miei amici e familiari...
ovviamente anonimato garantito.
grazie del post!
HellBlazer77
19-04-2013, 13:30
fatto benissimo, ma in questi casi se non vuoi che venga presa per bufala non essere anonimo...(secondo me)...
se qualcuno vuole sapere il rivenditore ebay dove l'ho acquistato mi contatti in pm, in modo da evitare in futuro
HellBlazer77
19-04-2013, 13:32
Oppure ancora meglio, fai una ricerca delle reti, se ti esce TRE,VODA,TIM,WIND
vuol dire che viene letta.
Oppure ancora,
ti chiede il codice PIN?
Se si, legge.
ciao ho fatto la prova degli operatori e li trova tutti, ma all'avvio del cell non mi chiede il pin che ho sulla sim...per cui non saprei !!!
Alessio.16390
19-04-2013, 14:25
ciao ho fatto la prova degli operatori e li trova tutti, ma all'avvio del cell non mi chiede il pin che ho sulla sim...per cui non saprei !!!
Forse perchè hai disabilitato la richiesta del PIN.
Impostazioni > Sicurezza > Configura PIN della SIM
HellBlazer77
19-04-2013, 14:31
no no attiva...ho controllato tutto prima di chiamare l'assistenza e consegnarlo...
speriamo solo che in qualche modo lo "riparino" !
Sambuinter
20-04-2013, 01:24
mi dispiace.
ma che rom monti?
Ver kernel 3.0.15....ho continui blocchi devo ripristinare. Si puo dal telefono?
Sambuinter
20-04-2013, 09:36
Ver kernel 3.0.15....ho continui blocchi devo ripristinare. Si puo dal telefono?
Vi prego, aiuto ho avuto il terzo blocco in 10 ore, ho necessità di ripristinare. Da dati di fabbrica cosa rischio? Cosa devo fornirvi per avere la certezza di non rischiare nulla. Ringrazio per la guida, ma è una cosa troppo tista per le mie conoscenze.
Vi prego, aiuto ho avuto il terzo blocco in 10 ore, ho necessità di ripristinare. Da dati di fabbrica cosa rischio? Cosa devo fornirvi per avere la certezza di non rischiare nulla. Ringrazio per la guida, ma è una cosa troppo tista per le mie conoscenze.
ciao,purtroppo nessuno può dirti con certezza che ti succede se effettui il wipe da recovery (che è la maniera migliore per pulire tutto),sicuramente se esegui il classico ripristina dati di fabbrica da telefono non dovresti rischiare nulla.
Il problema è dovuto ad una riga di codice del kernel che,se eseguita una determinata formattazione su una serie di device può brickare il telefono.
Comunque,se esegui la procedura classica di rirpistino non "dovresti" rischiare nulla,io stesso,agli albori del note lo ho eseguito più volte senza problemi.
Sambuinter
20-04-2013, 10:21
ciao,purtroppo nessuno può dirti con certezza che ti succede se effettui il wipe da recovery (che è la maniera migliore per pulire tutto),sicuramente se esegui il classico ripristina dati di fabbrica da telefono non dovresti rischiare nulla.
Il problema è dovuto ad una riga di codice del kernel che,se eseguita una determinata formattazione su una serie di device può brickare il telefono.
Comunque,se esegui la procedura classica di rirpistino non "dovresti" rischiare nulla,io stesso,agli albori del note lo ho eseguito più volte senza problemi.
È mia intenzione fare questo impostazioni - backup e ripristino - ripristina dati di fabbrica. Ne ho necessità, posso andare avanti? Oppure rischio? Grazie mille
È mia intenzione fare questo impostazioni - backup e ripristino - ripristina dati di fabbrica. Ne ho necessità, posso andare avanti? Oppure rischio? Grazie mille
con quella sequenza il rischio brick non dovrebbe sussistere,però il condizionale è d'obbligo,io non posso darti la certezza.
Sambuinter
20-04-2013, 10:37
con quella sequenza il rischio brick non dovrebbe sussistere,però il condizionale è d'obbligo,io non posso darti la certezza.
È andata! Note uscito sano e salvo. Grazie a tutti
:yeah: bene cosi....buona giornata.
illidan2000
20-04-2013, 10:41
È andata! Note uscito sano e salvo. Grazie a tutti
ma hai risolto i tuoi problemi? ora non si impunta più?
Sambuinter
20-04-2013, 12:24
ma hai risolto i tuoi problemi? ora non si impunta più?
Almeno, dopo due ore di fuoco di reinstallazione di applicazioni. Nessun blocco. Un gioiello....
Almeno, dopo due ore di fuoco di reinstallazione di applicazioni. Nessun blocco. Un gioiello....
sono contento tu abbia risolto.
non per forzare nessuno ma io un backup da recovery lo farei così ti salvi il C***
poi prendi i file di backup e te li scarichi sul pc...
alle brutte puoi sempre rimetterli nella micro sd e , sempre da recovery, fare un bel restore...
è semplice e "veloce" ed è sicuro.
domanda per tutti, ma che riguarda sempre TE:
e se flashasse un bel safe kernel... risolverebbe la "paura" di brickare?
come si chiamava quel programmino che ti diceva se il tuo device era a rischio o meno?... non ricordo.
comunque, per esperienza personale, credo di aver sperimentato di tutto col note: triangolo giallo, boot loop, na sorta di brick ecc ecc... ma ne sono sempre uscito (grazie al vostro aiuto) grazie anche all'esperienza provata sulla mia pelle...
chi non risica non rosica.
ciao!
illidan2000
20-04-2013, 13:18
puoi illustrare meglio la procedura di backup?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
puoi illustrare meglio la procedura di backup?
MI RACCOMANDO! LEGGI FINO IN FONDO LA GUIDA E QUESTO MIO POST PROMA DI PROCEDERE!
allora...
prova a dare una bella occhiata qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1901191)
questa guida, che leggerai oltre il post 3, ti permette di installare un safe kernel che ti evita il rischio di brick. (io l'ho seguita ed eseguita tantissime volte e come vedi "sono ancora qua" (vasco rossi))
ma mi raccomando... scegli bene che kernel scaricare (in base al codice della tua rom)
così facendo ottieni insieme root e safe kernel (suppongo che tu non abbia rootato mai il tuo telefono giusto?)
non aver paura di farlo...
una volta eseguita la procedura e riavviato il note (vedrai che funziona tutto) allora puoi entrare in recovery mode...ti spiego.
- spengi il note.
- da note spento premi e tieni premuti insieme i tasti volume su,tasto centrale e tasto accensione...
- il display con la scritta (samsung galaxy note gt-n7000) lampeggerà un paio di volte.
- dopo ciò ti apparrà una schermata con delle voci del tipo "install zip from sd card" ed anche "reboot system now" ecc ecc... ecco sei in recovery mode!
COME FARE IL BACKUP.
- da qui, muovendoti in su ed un giù tra le voci con i tasti volume su e volume giù e usando il tasto power per confermare, (sarebbe come l'invio o enter per il pc) vai alla voce "backup e restore" e confermi con power.
- scegli la voce backup e confermi... il backup partirà automaticamente (mi pare che non ci siano altri sottomenu)
- una volta finito il backup, vai alla voce +++++go back +++++ fino alla schermata principale della recovery e fino a trovare, quindi, la voce "reboot system now"
- confermi il reboot et voilà... il telefono riparte normalmente.
COME SALVARE IL BACKUP SU PC
- collega il note al pc e, con esplora risorse, vai sulla scheda sd (ce l'hai vero?????)
- trovi una cartella di nome clockworkmod... qui ci sono tutti i file di backup della tua rom!
- non fai altro che copiare tale cartella sul pc magari in una cartella di nome backup -data di oggi- nome ROM-versione android - tanto per avere un riferimento molto preciso (esempio: BACKUP - 20-04-2013-REVOLT ROM V4.2 - JB 4.2.2)
bene... tutto fatto.
qualora ti trovasi nella melma puoi quindi fare un bel restore da recovery come da istruzioni sopra, sceglendo ovviamente la voce restore e non backup...
io ho sempre dei backup di riserva (sul pc) con configurazioni sicuramente funzionanti...
alle brutte, avessi perso il backup sulla tua sd, puoi sempre ricopiarlo da pc e, sempre da recovery, ripristinarlo.
fammi sapere.
domthewizard
20-04-2013, 15:57
che voi sappiate è possibile aggiornare una rom ufficiale tramite microsd? il device però non ha nè root nè custom recovery
che voi sappiate è possibile aggiornare una rom ufficiale tramite microsd? il device però non ha nè root nè custom recovery
mah...
dovresti avere la rom in ZIP...
ma da custom recovery non so...
l'unica è provare
Alessio.16390
20-04-2013, 18:00
..Intanto su XDA tutti i cuochi aggiornano le rom con la versione XXLT4
domthewizard
20-04-2013, 18:01
mah...
dovresti avere la rom in ZIP...
ma da custom recovery non so...
l'unica è provare
alla fine ci sono riuscito con mobile odin, ma ho dovuto prima fare il root
si,è possibile se la rom è stata deodexata e ricompilata in versione zip,però devi avere una custom recovery,pena triangolino giallo di warning.
..Intanto su XDA tutti i cuochi aggiornano le rom con la versione XXLT4
ho flashato stamattina la LT4 stock e devo ammettere che va bene.
illidan2000
21-04-2013, 08:31
ho flashato stamattina la LT4 stock e devo ammettere che va bene.
lt4 stock? ma quando la distribuiscono via ota? ho la lsz...
lt4 stock? ma quando la distribuiscono via ota? ho la lsz...
La ho flashata via odin pc,è la nuova crucca,per averla via ota devi necessariamente avere il device (CSC) crucco.
su quella tedesca non ci sono gli shortcut per avviare le applicazioni da lockscreen
su quella tedesca non ci sono gli shortcut per avviare le applicazioni da lockscreen
no,ma se hai il crc italiano si....;)
salve gente
dall'oggi al domani windows7 mi da questo errore "dispositivo sconosciuto".
a niente è servito:
- spengere e riaccendere windows;
- spengere e riaccendere il note;
- cambiare porta usb;
che fare dunque?
grazie.
.DeepRed.
27-04-2013, 13:38
guarda, il mio desktop non lo riconosceva...poi da quando ho sostituito la batteria me lo riconosce.
stesso pc, stessa porta usb, stesso cavo, stesso firmware, e stesso SO; tutto cambiando la sola batteria.
Alessio.16390
27-04-2013, 17:51
Per chi vuole un kernel safe
con la recovery touch di Philz
la velocità dello speedmode ed i fix di Siyah/Hydra
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2252977
Va benissimo!
Ora la stock fa più punti nei bench della Cyano
lasciando a 1.4Ghz :O
e si può portare restando completamente rock solid a 1.6
(ho notato un consumo eccessivo)
A default è ottima per il battery life non ho drain ne niente per ora.
:sperem:
illidan2000
27-04-2013, 18:42
salve gente
dall'oggi al domani windows7 mi da questo errore "dispositivo sconosciuto".
a niente è servito:
- spengere e riaccendere windows;
- spengere e riaccendere il note;
- cambiare porta usb;
che fare dunque?
grazie.
stesso problema, ordinata nuova batteria... speriamo bene.
inoltre, ogni tanto mi dice che è in carica, quando invece non lo è affatto! !!
guarda, il mio desktop non lo riconosceva...poi da quando ho sostituito la batteria me lo riconosce.
stesso pc, stessa porta usb, stesso cavo, stesso firmware, e stesso SO; tutto cambiando la sola batteria.
grazie mille ragazzi.
è bastato togliere la batteria per qualche secondo et voilà!
tutto tornato normale...
farò tesoro del vostro "tip" per il futuro.
Va benissimo!
Lo ho flashato pure io sulla rom di sfattucci,la versione Lite della LT4 e va alla grande.
Va benissimo!
Ciao l'ho installata pure io,però ho il problema che ora mi smonta la scheda sd e non la legge piu,sai per caso cosa devo fare?
helix272
02-05-2013, 17:59
é capitato anche a me, e mi hanno cambiato il connettore servizi in garanzia (occhio che vogliono pure il caricabatteria sennò non lo accettano)
illidan2000
02-05-2013, 18:55
é capitato anche a me, e mi hanno cambiato il connettore servizi in garanzia (occhio che vogliono pure il caricabatteria sennò non lo accettano)
La mia ha garanzia import, mi scoccerebbe aspettare
Alessio.16390
03-05-2013, 08:02
Ciao l'ho installata pure io,però ho il problema che ora mi smonta la scheda sd e non la legge piu,sai per caso cosa devo fare?
Hai una 64GB?
Oppure è formattata in exFAT?
Se si attualmente non è supportata, se no, stranissimo!
PS: è stato aggiornato alla 1.2.28
Changelog v1.1.15 --> v1.2.8:
* Create from scratch, no more based on Hydracore. Less (maybe no) bugs.
* Samsung video player no more force closes, it is fixed.
* Added CPU Hotplug support from Speedmod kernel (only 1 core when not in load as it's in Speedmod kernel, bettery battery life)
* Disabled logcat and dmesg and unnecessary Samsung debugging (from Speedmod kenel) See 2nd post on how to enable logcat.
* Added UV capability (Please use with caution as it is very risky to change the CPU voltages).
* Increased Touchscreen sensitivity even when charging (Best touch response to date in Note ).
* Added FSYNC Control 1 (from Ezekeel's GLaDOS kernel for Nexus). See 2nd post to see how to disable FSYNC (not recommended nor explained for noobs).
* Tweak GPU, it is now : 100-114, 267, 400 MHz (3 steps, first step dynamic)
* Added HYPER cpu governor.
* Defaults are noop-ondemand now (noop-pegasusq is still recommended for balance)
* Fix for wifi drain on standby (disabled all multicast).
* Use GCC 4.6 for optimum performance.
* Some minor changes...
Lo ho flashato pure io sulla rom di sfattucci,la versione Lite della LT4 e va alla grande.
ciao cajenna
ho installato anche io la delirium (quella full però) di sfattucci ed anche il kernel hello world ecc ecc..
lamento però un bel battery drain...
consigli?
ho letto la guida (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/280790-guida-risparmiare-batteria.html) su come risparmiare la batteria ma non ho attuato nessuno di questi consigli che trovo assurdi.
grazie.
Ciao DJ,nel frattempo sfattucci ha sfornato una nuova versione della lite a 320dpi e c'è anche il nuovo kernel di helloworld che è senza oc ma ottimizzato e va alla grande.
Io di battery drain non ne ho,controlla che programmi hai in background.
PS: attualmente sono tornato alla stock LT4 con kernel helloworld V1.2.28
Ciao DJ,nel frattempo sfattucci ha sfornato una nuova versione della lite a 320dpi e c'è anche il nuovo kernel di helloworld che è senza oc ma ottimizzato e va alla grande.
Io di battery drain non ne ho,controlla che programmi hai in background.
PS: attualmente sono tornato alla stock LT4 con kernel helloworld V1.2.28
bè che dire... di programmi e widgets ne ho diversi... a parità di caratteristiche la revolt mi dava meno battery drain...
comunque ora spippolo un po' e vedo il da farsi
ciao.
che ne pensate delle rom in oggetto?
che vantaggi porterebbero?
thanks
ps. sono tentato di provare anche quelle... l'unica cosa che mi fa paura è il rischio brick anche se partirei già con un safe kernel.
ciao.
che ne pensate delle rom in oggetto?
che vantaggi porterebbero?
thanks
ps. sono tentato di provare anche quelle... l'unica cosa che mi fa paura è il rischio brick anche se partirei già con un safe kernel.
come non detto...
inutile chiedere come sia la cyanogen visto che fin'ora ho montato roms
cyanogenmod based :D
mah vedrò il da farsi...
saluti
Alessio.16390
07-05-2013, 18:30
come non detto...
inutile chiedere come sia la cyanogen visto che fin'ora ho montato roms
cyanogenmod based :D
mah vedrò il da farsi...
saluti
Il problema del brick c'è solo sui kernel STOCK
sui kernel Cyano non ci sono problemi.
Hanno qualche bug e non sono stabili come la stock
ma IMHO sono più fluidi e funzionali, oltre ad essere più aggiornati (4.2.2) con le ultime news di android (photosphere ecc)
consumano anche più batteria però.
Bisogna vedere che cosa si cerca.
io amo MIUI, se la provi ti innamori dello stile e della grafica.
Se non vuoi rinunciare alla solidità e durata di batteria della stock
e vuoi una grafica superiore (IMHO)
prova questa ibrida:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2244754
PS è uscita la LT5 che dovrebbe essere portoghese o ungherese
ma cambia ben poco
qui la prima rom cucinata su LT5
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2042151
Il problema del brick c'è solo sui kernel STOCK
sui kernel Cyano non ci sono problemi.
Hanno qualche bug e non sono stabili come la stock
ma IMHO sono più fluidi e funzionali, oltre ad essere più aggiornati (4.2.2) con le ultime news di android (photosphere ecc)
consumano anche più batteria però.
Bisogna vedere che cosa si cerca.
io amo MIUI, se la provi ti innamori dello stile e della grafica.
Se non vuoi rinunciare alla solidità e durata di batteria della stock
e vuoi una grafica superiore (IMHO)
prova questa ibrida:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2244754
PS è uscita la LT5 che dovrebbe essere portoghese o ungherese
ma cambia ben poco
qui la prima rom cucinata su LT5
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2042151
grazie delle info...
alla miui non avevo pensato.. non la conosco ma so di che si parla...
dopo, con calma, darò un'occhiata ai link che hai postato.
grazie.
domandone...
quando, col telefono, uso programmi tipo browsers, whatsapp ecc ecc mi ostino a premere il tasto "indietro" fino a che non ritorno alla home.
è una mia fissa che credo che i programmi si "chiudano"?
posso pèremere il tasto home ed è lo stesso vero?
grazie.
ps. non vorrei fosse un tic :D
deidara80
10-05-2013, 01:41
ragazzi. ho il note da pochi giorni.
e' normale che quando lo attacco alla presa corrente nn si accenda nessun led?
ragazzi. ho il note da pochi giorni.
e' normale che quando lo attacco alla presa corrente nn si accenda nessun led?
i,è normale,non ha indicatori di carica a led.
Benvenuto.
deidara80
10-05-2013, 05:49
i,è normale,non ha indicatori di carica a led.
Benvenuto.
ah,okay. grazie.
deidara80
10-05-2013, 12:38
sbaglio o nn ha un led di notifica per i messaggi e le chiamate perse????
mi pare una cosa assurda....
è nato così... ma in fin dei conti chi se ne importa?
io credo che i led di notifica, di carica e di seganale siano ormai un retaggio del passato... prima guai se un cellulare non aveva i led di notifica... anche le recensioni sui giornali specializzati davano ai cellulari senza led dei punti in meno.
comunque i gusti son gusti...
c'è questo programma (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.led.notify&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5sZWQubm90aWZ5Il0.) sul play google: ti simula dei led di notifica sul display.
io non l'ho mai installato perchè non lo reputavo utile.
comunque puoi provarlo.
facci sapere.
benvenuto nella community del note! :)
no,non ha il led notifica mess o chiamate.
Si tratta di risparmio batteria,che è gia scarsa di suo,come tutti i telefoni di questa fascia.
deidara80
13-05-2013, 05:22
se pero' ogni volta devo attivare lo schermo per vedere se ci sono chiamate perse o messaggi in arrivo, consumo nacora piu energia, per nn parlare della scomodita. purtroppo nn posso piu darlo indietro. ma e' un difetto enorme per me.
salve ragazzi
ho un problema con google search:
Lo uso sempre per chiamare contatti della rubrica quando sono in macchina.
ho notato che spesso, per non dire ogni volta, google mi risponde con una ricerca web!
nelle impostazioni ho messo chiaramente il segno di spunta sulla voce "contatti" e come di default, anche sul browser.
avreste da darmi qualche dritta perchè cerchi tra i contatti e non sul web?
vi ringrazio.
ps. non ditemi di disabilitare la ricerca web :D
ovviamente quando cerco di chiamare un contatto uso la frase:
"chiama NOME COGNOME <dispositivo>" ma mi cerca sempre nel web.
Alessio.16390
14-05-2013, 19:56
...Sta iniziando a fare una cosa bruttina.
Mi dice Collegato, in Carica.
senza cavo attaccato,
dopo un riavvio torna normale.
ora ho un N7000 prototipo che si ricarica in maniera autonoma
oppure si sta rompendo il connettore USB.
Samsung per i difetti è la numero #1
C'è poco da dire.
LuPellox85
14-05-2013, 20:02
senza cavo attaccato,
C'è poco da dire.
il mio vecchio htc desire con una rom piena di buchi faceva lo stesso, tu sei stock?
illidan2000
14-05-2013, 21:05
senza cavo attaccato,
C'è poco da dire.
potrebbe essere la batteria. io sto ancora indagando...
salve ragazzi
ho la rom segnalata nella firma.
sapete se esiste un pacchetto APK per mettere anche in questa rom
l'opzione multiwindows?
mi farebbe comodo.
per ora non voglio rinunciare a cambiare rom.
mi trovo bene con questa...dopo tante prove.
deidara80
27-05-2013, 06:48
ragazzi, ci sono batterie estese per il note che vale la pena prendere? magari senza cambiare cover....
salve ragazzi
ho la rom segnalata nella firma.
sapete se esiste un pacchetto APK per mettere anche in questa rom
l'opzione multiwindows?
mi farebbe comodo.
per ora non voglio rinunciare a cambiare rom.
mi trovo bene con questa...dopo tante prove.
Multiwindows disponibile solo per ROM touchwiz based ;)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
ragazzi, ci sono batterie estese per il note che vale la pena prendere? magari senza cambiare cover....
che io sappia no.
Multiwindows disponibile solo per ROM touchwiz based ;)
risolto l'arcano.
grazie mille
Scusate ragazzi ... come và ?!?... E' un po' che manco ... scusate ... è uscito JB 4.0 per il Note 1 ?!?
Scusate ragazzi ... come và ?!?... E' un po' che manco ... scusate ... è uscito JB 4.0 per il Note 1 ?!?
l'aggiornamento ufficiale è il 4.1.2
poi se metti una rom cucinata ti becchi il 4.2.2
Non per la 3 (Tre) ?!?!?! Io sono ancora a 4.0.4 (ufficiale):rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
deidara80
04-06-2013, 04:29
ragazzi, il note 2 c'è l'ha il led di notifica vero? Per me è una mancanza troppo grave. In riunione tolgo anche la vibrazione. Non posso controllare lo schermo ogni due secondi. Peggio ancora quando vado in moto. Devo togliere i guanti per accendere lo schermo per vedere le chiamate perse.....
Sent from my SHV-E160S using Tapatalk 2
lorenz_nzo
04-06-2013, 17:35
C'è un app che accende delle icone sullo schermo all'arrivo delle notifiche...se nn ricordo male è "noled"
Inviato con Tapatalk
HellBlazer77
05-06-2013, 10:27
Ciao a tutti,
qualcuno conosce o sta usando phone screen sharing ?
è la nuova app di samsung che provvede a virtualizzare il dispositivo sul desktop del pc...molto comoda, ma ho letto che è solo per windows 8 e non ho trovato nessuna info sul funzionamento con il note....
qualcuno ne sa qualcosa ?
Preso l'installe da xda e installato sia su win7 che su win8,ho avuto problemi,nel senso che l'applicazione su pc,non si apriva,allora ho sostituito la cartella PSS con quella che ha condiviso un utente di xda all'ultima pagina e ora funziona sia su win7 che su win8.
deidara80
05-06-2013, 12:59
C'è un app che accende delle icone sullo schermo all'arrivo delle notifiche...se nn ricordo male è "noled"
Inviato con Tapatalk
mi sembra che attivi la retroillunimazione dello schermo. quindi mi fa fuori la batteria in un attimo. il tutto per risparmiare su un led...
HellBlazer77
05-06-2013, 13:06
Preso l'installe da xda e installato sia su win7 che su win8,ho avuto problemi,nel senso che l'applicazione su pc,non si apriva,allora ho sostituito la cartella PSS con quella che ha condiviso un utente di xda all'ultima pagina e ora funziona sia su win7 che su win8.
dove trovo tutto ?
qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2272075
.DeepRed.
05-06-2013, 15:03
mi sembra che attivi la retroillunimazione dello schermo. quindi mi fa fuori la batteria in un attimo. il tutto per risparmiare su un led...
la cosa bella del display amoled è che attiva solo i pixel che servono, perciò il nero è così nero, i pixel sono del tutto spenti.
quindi mettendo quel programa accendi solo quei pochi pixel che servono per notificarti quello che ti serve.
ti consiglio di fare una prova, non resterai deluso.
la cosa bella del display amoled è che attiva solo i pixel che servono, perciò il nero è così nero, i pixel sono del tutto spenti.
quindi mettendo quel programa accendi solo quei pochi pixel che servono per notificarti quello che ti serve.
ti consiglio di fare una prova, non resterai deluso.
Mi dispiace deludervi,ma non è del tutto corretto. Purtroppo la retroilluminazione dello schermo viene attivata anche se l'immagine visualizzata a video dovesse essere completamente nera. Fai la prova ad entrare in una stanza completamente buia, e metti a schermo pieno un'immagine nera. Vedrai che,per quanto i neri del superamoled siano bellissimi, riesci comunque a vedere che c'è una sorta di retroilluminazione. Ergo la batteria ne risente. Io quando avevo il note, noled ho preferito non usarla,poi è chiaro che sono scelte personali :)
Confermo NoLED, ma dopo un po' di mesi non lo utilizzo più ... A volte non fa quello che deve e confermo che consuma batteria ... utilizzo invece dei programmini di notifica tipo Notify che danno segnale quando arriva sms o altro ...:mbe:
.DeepRed.
07-06-2013, 11:26
ma quella di noled non è una immagine nera, ma lavora proprio sullo schermo spento di quando si blocca lo schermo quindi è diverso di mettere un immagine nera che magari potrebbe avere sempre qualche sfumatura diversa che attiverebbe lo schermo...diciamo che il discorso di noled è più vicino a quando in accensione si vede solo la scritta Samsung...se non sono neri quelli...
io ricordo che quando lo usavo già sul sgs1 non mi trovavo male con noled...
ma quella di noled non è una immagine nera, ma lavora proprio sullo schermo spento di quando si blocca lo schermo quindi è diverso di mettere un immagine nera che magari potrebbe avere sempre qualche sfumatura diversa che attiverebbe lo schermo...diciamo che il discorso di noled è più vicino a quando in accensione si vede solo la scritta Samsung...se non sono neri quelli...
io ricordo che quando lo usavo già sul sgs1 non mi trovavo male con noled...
Guarda, che io sappia, non è possibile "accendere" solo ed esclusivamente i pixel interessati. Ci rimasi un po' anche io, dato che ero convinto proprio del tuo discorso, ma da ex possessore di n7000, ti dico che non è cosi. Il led di notifica è una bella mancanza sul note, cosa che apprezzo tantissimo ora che sono su nexus 4
.DeepRed.
07-06-2013, 15:05
certo che il led di notifica è una brutta mancanza, ma questo è il massimo che si possa fare...
anche se io preferivo i kernel che abilitavano la funzione BLN, cioè l'accensione dei tasti soft touch come notifica...anche se non se ne vedono più...
Ciao a tutti,
qualcuno conosce o sta usando phone screen sharing ?
è la nuova app di samsung che provvede a virtualizzare il dispositivo sul desktop del pc...molto comoda, ma ho letto che è solo per windows 8 e non ho trovato nessuna info sul funzionamento con il note....
qualcuno ne sa qualcosa ?
Ragazzi interesserebbe anche a me ... nessuna prova/news ?!? :rolleyes:
Buongiorno, conoscete un buon controller gamepad da collegare tramite bluetooh ?!? Per il ns Note1 ?!?...
Buongiorno, conoscete un buon controller gamepad da collegare tramite bluetooh ?!? Per il ns Note1 ?!?...
purtroppo no. non faccio videogames
Prova a cercare ipega gamepad su google o amazon (giusto per vedere il modello) oppure un qualsiasi gamepad per la ps3 (anche un fake volendo). Io ne usavo uno fake cinese pagato 12 euro, e funzionava alla grande,con sixaxis controller app ovviamente :)
Prova a cercare ipega gamepad su google o amazon (giusto per vedere il modello) oppure un qualsiasi gamepad per la ps3 (anche un fake volendo). Io ne usavo uno fake cinese pagato 12 euro, e funzionava alla grande,con sixaxis controller app ovviamente :)
Grazie 1000 !... ma :
1)se prendessi ipega poi dovrei scaricare l'applicazione "sixaxis" ?!? O altro ?!?
2) Inoltre ci vuole io root del dispositivo ?!?...
Con il controller ipega non credo che tu debba aver bisogno di sixaxis, per quanto riguarda il root,non sono sicuro,ma credo di no...
Ragazzi interesserebbe anche a me ... nessuna prova/news ?!? :rolleyes:
Grazie delle risposte ragazzi ... qui nulla ?!?
Inoltre - scusate se insisto - ma quando JB anche per i contratti Tre (3) ?!?!?!?!?!?!?!?! :confused: :confused: :confused:
Io tempo fa ho usato mymobiler (cercarlo su internet con google, perché il nome dell'App su playstore è diverso). La visualizzazione era un po laggosa,però lo controllavi in toto in telefono.
PS: richiede il root per visualizzare lo schermo del cell su pc
Buongiorno ragazzi,come va?
colgo l'occasione per segnalarvi l'uscita sul play store dell'applicazione must per pc,ora anche per android...CPUz
Funziona perfettamente.
una mia collega deve ricompare il telefono.
vorrei, per farla risparmiare, farglielo comprare sul sito:
www.glistockisti.it
è affidabile?
grazie
illidan2000
22-06-2013, 08:49
una mia collega deve ricompare il telefono.
vorrei, per farla risparmiare, farglielo comprare sul sito:
www.glistockisti.it
è affidabile?
grazie
Si, molto affidabile. ci ha comprato un mio collega un paio di volte, la merce arriva subito
Si, molto affidabile. ci ha comprato un mio collega un paio di volte, la merce arriva subito
ringrazio
altra domanda OT.
mia sorella deve ricomprare il pc portatile.
sapreste indicarmi un sito dove si possa risparmiare?
tnx
lorenz_nzo
23-06-2013, 11:35
Il mercatino del forum
Inviato con Tapatalk
Il mercatino del forum
Inviato con Tapatalk
Grazie
gianluca.pirro
25-06-2013, 12:31
Scusate. All'improvviso il pc non mi riconosce piú il note come memoria di massa.
Ho provato su 2 pc diversi con 3 cavi diversi.
Ho disabilitato il debug usb. Ho fatto anche un hard reset del telefono ma nulla. Avete idee?
Inviato da Galaxy Note
illidan2000
25-06-2013, 19:18
Scusate. All'improvviso il pc non mi riconosce piú il note come memoria di massa.
Ho disabilitato il debug usb. Ho fatto anche un hard reset del telefono ma nulla. Avete idee?
Inviato da Galaxy Note
per un periodo ha scazzato pure a me. hai fatto tutti gli aggiornamenti?
può essere pure la batteria che si surriscalda. dovresti estrarla e farla riposare qualche minuto
Inviato da Galaxy Note
hai provato (e sicuramente l'hai fatto) a collegarlo direttamente ad una porta USB del pc?
ed a cabiare porta?
a spengere (e non resettare) il pc ed a riaccenderlo?
gianluca.pirro
26-06-2013, 15:45
Si due porte usb diverse, tre cavi diversi, ho fatto pure un hard reset, installato e disinstallsto Kies piú volte e i driver samsung usb, abilitato e disabilitato il debug usb.
Ho provato pure sul portatile e lo stesso va solo in carica ma non lo riconosce come mass storage. Diciamo che al 100 % il problema é nel telefono e nello specifico in qualche casino che ha fatto Android. Neanche con quell'applicazione SG USB Mass Storage Enabler si riesce a sbloccare la cosa. Dà errore.
Inviato da Galaxy Note
lorenz_nzo
26-06-2013, 17:13
Magari dico una cavolata ma...
La fai la procedura x connetterlo come "mass storage"?
Se lo connetti normalmente lo vede come dispositivo multimediale.
Impostazioni->Wireless e reti->altre impostazioni->impostazioni usb
gianluca.pirro
26-06-2013, 22:21
Magari dico una cavolata ma...
La fai la procedura x connetterlo come "mass storage"?
Se lo connetti normalmente lo vede come dispositivo multimediale.
Impostazioni->Wireless e reti->altre impostazioni->impostazioni usb
Si certo. A quel punto lí non riconosce il comando e dice collegare il cavo mentre é già collegato
Buongiorno ragazzi,come va?
colgo l'occasione per segnalarvi l'uscita sul play store dell'applicazione must per pc,ora anche per android...CPUz
Funziona perfettamente.
Ciao a tutti, ma in particolare volevo chiedere a "cajenna"... nel mese di agosto 2012 mi avevi aggiornato sull'utilizzo dei "sensori" interni del ns. Note... In particolare cerco uno strumento "Umidostato", sto provando "Umidità Widget di Guido Fanfani"... chiede il collegamento a GPS (?!) ma è affidabile ?!? Cosa centra GPS ?!? Alternative ?!? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ciao a tutti, ma in particolare volevo chiedere a "cajenna"... nel mese di agosto 2012 mi avevi aggiornato sull'utilizzo dei "sensori" interni del ns. Note... In particolare cerco uno strumento "Umidostato", sto provando "Umidità Widget di Guido Fanfani"... chiede il collegamento a GPS (?!) ma è affidabile ?!? Cosa centra GPS ?!? Alternative ?!? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Niente ...ho provato anche con "Z-DiviceTest" ... ma il sensore dell'Umidità è disattivato ... ma secondo voi tramite gli altri sensori (pressione) non c'è una app. che "virtualizzi" il dato Umidità ?!?... :muro:
illidan2000
01-07-2013, 09:50
a me sa tanto di minc....ata.
magari prende dati su internet, vedendo la tua posizione...
Che io sappia il note non ha quei sensori
(Barometro e umidità). Il nexus 4 ha il barometro e il galaxy S4 li ha entrambi. Probabilmente quell'app chiede la connessione GPS perché rileva la posizione e tramite internet ti fornisce i dati meteo, compresa umidità e pressione quindi
Ragazzi qualcuno mi può aiutare, una mia amica ha il Note e se prova a inserire la micro usb al PC per collegarsi, il cell si spegne!
Mi dite come mai si spegne il cell?
Grazie.
Ragazzi ennesima domanda : " Ma perché per chi come ha la Tre come gestore ed il note vergine ... non è possibile ancora aggiornare a JB ?!?!?!?!?!
(NB La Tre non si sbilancia ...) :mc:
Ragazzi qualcuno mi può aiutare, una mia amica ha il Note e se prova a inserire la micro usb al PC per collegarsi, il cell si spegne!
Mi dite come mai si spegne il cell?
Grazie.
vuoi dire che il cell si spenge come se avessi premuto il tasto off?
che rom monta?
hai provato con un bell'hard rest delle impostazioni di fabbrica?
prova a darci più informazioni.
Il cell non è mio cercavo di dare una mano, come ho detto si spegne mentre inserisco la micro usb/Usb al PC.
Monta il firmware originale Samsung 4.0.4.
Il cell non è mio cercavo di dare una mano, come ho detto si spegne mentre inserisco la micro usb/Usb al PC.
Monta il firmware originale Samsung 4.0.4.
avete provato a collegarlo ad un altro pc?
Si sempre la stessa cosa, il cellulare è acceso ma come tento di inserire lo spinotto micro usb si spegne e per riaccenderlo bisogna staccare la batteria e reinserirla.
Incredibile!! :eek:
Hai provato,come consigliato da dj poco sopra,a eseguire un ripristino alle impostazioni iniziali?
Se,dopo,continua a persistere il problema,non c'è altra via che l'assistenza,purtroppo. :(
PS:senza sd che succede?
Adesso lo fa anche con il carica batteria da 220v!
No non ho provato a togliere la sd card, farò l'ultimo tentativo.
giocsiba
06-07-2013, 10:38
ciao a tutti, ho il note 1 da un anno con questo problema, lo trovo spento, puo' succedere una volta in una settimana o dieci giorni o magari due giorni consecutivi. Non sono mai riuscito a trovare il nesso con qualche app o altro, ricordo che lo ha fatto gia' dopo una settimana di vita. Sinora non ho mai eseguito reset o altro e non l'ho mai portato in assistenza. Aggiungo che per riaccedenderlo devo tenere premuto il tasto di accesione per almeno una decina di secondi... Cosa ne pensate. Grazie
ciao a tutti, ho il note 1 da un anno con questo problema, lo trovo spento, puo' succedere una volta in una settimana o dieci giorni o magari due giorni consecutivi. Non sono mai riuscito a trovare il nesso con qualche app o altro, ricordo che lo ha fatto gia' dopo una settimana di vita. Sinora non ho mai eseguito reset o altro e non l'ho mai portato in assistenza. Aggiungo che per riaccedenderlo devo tenere premuto il tasto di accesione per almeno una decina di secondi... Cosa ne pensate. Grazie
Anche io uguale ... mi segnala che Android ha chiuso le applicazioni etc... e si scarica !... Non ho mai capito se dipende da qualche app. che si incricca ... lo ricarico e riavvio e basta ...
Anche io uguale ... mi segnala che Android ha chiuso le applicazioni etc... e si scarica !... Non ho mai capito se dipende da qualche app. che si incricca ... lo ricarico e riavvio e basta ...
Beccato ! Ecco me lo ha appena fatto ... dicendomi : "Android Assistant ... causa limiti di Google le seguenti applicazioni verranno chiuse etc... " :muro: :muro: :muro:
ragazzi due cosette, cosa ne pensate di : "Humidity calculator" ?!?
e esiste per il ns. Note una cosa tipo "Visualizza Eventi" ?!?
Finalmente ho aggiornato anche io (con Tre 3) alla JB 4.1.2 tramite Kies !!! :D
Quante news ! Mi elencate le principali please ?!?
Multischermo etc ... :rolleyes:
helix272
11-07-2013, 17:46
Ragazzi scusate l OT ma se a qualcuno interessa mi vendo io note per passare a note2 :)
mastra911
11-07-2013, 22:29
Ciao a tutti oggi ho acquistato il lumia 720 qualcuno sa qual'è l'ultima versione firmware? Io ho la 8.0.10211.204 su ricerca aggiornamenti non mi trova nulla.
Alessio.16390
11-07-2013, 22:33
Ciao a tutti oggi ho acquistato il lumia 720 qualcuno sa qual'è l'ultima versione firmware? Io ho la 8.0.10211.204 su ricerca aggiornamenti non mi trova nulla.
Qui si parla del Note.
Finalmente ho aggiornato anche io (con Tre 3) alla JB 4.1.2 tramite Kies !!! :D
Quante news ! Mi elencate le principali please ?!?
Multischermo etc ... :rolleyes:
a parte la pesantezza? Il multischermo lo devi disabilitare se vuoi girare decentemente.. Per non laggare ho dovuto ridurre a 2 i programmi in background e togliere il multischermo. Stavo molto meglio con la 4.0.4 (grafica a parte).
Io intanto sono contentissimo con la Slimbean 4.2.2 col minimo indispensabile di apps. :sofico:
illidan2000
15-07-2013, 16:16
a parte la pesantezza? Il multischermo lo devi disabilitare se vuoi girare decentemente.. Per non laggare ho dovuto ridurre a 2 i programmi in background e togliere il multischermo. Stavo molto meglio con la 4.0.4 (grafica a parte).
come si riducono i programmi in background?
http://img.tapatalk.com/d/13/07/15/ahequ9ab.jpg
:sofico:
come si riducono i programmi in background?
dalle impostazioni per sviluppatori
Il Multischermo mi sembra una fregatura ! Non è possibile impostare una delle pagine con il multischermo sempre attivo ?!?
NB Per tornare al TW prima bastava cliccare una volta sul tasto funzione centrale ... ed ora ?!?
illidan2000
16-07-2013, 10:07
dalle impostazioni per sviluppatori
trovato thx
vediamo come si comporta ora!
a me mediaserver creaproblemi... continua a girare e ciuccia batteri a a bestia...
disattivandolo il tutto torna normale... però mi serve!
qualche idea?
Qualcuno è riuscito utilizzando Go Launcher a vedere S Planer ?!?:mad:
Che widgedt utilizzate per vedere sulla schermata iniziale le "chiamate" e gli "sms" (diciamo la lista...), io sto provando "Organizer Widgedt" ... (ma in sms mi fa vd solo quelli in arrivo ?!?...):rolleyes:
Siete tutti in spiaggia ?!?...
Qualcuno riesce a leggere libri con Play Books o Aldiko ?!? O ci si spacca gli occhi ?!? Inoltre l'estensione ideale dei file per il ns. Note mi confermate sia : .pub ?!? :rolleyes:
illidan2000
19-07-2013, 16:23
Siete tutti in spiaggia ?!?...
Qualcuno riesce a leggere libri con Play Books o Aldiko ?!? O ci si spacca gli occhi ?!? Inoltre l'estensione ideale dei file per il ns. Note mi confermate sia : .pub ?!? :rolleyes:
affermativo ad entrambe le domande!
ciao gente.
ho voluto rimettere la rom originale jb per poi rimettere una cooked rom.
ho flaschaito la stock come da manuale, ho installato il kernel phylz per il root.
una volta in recovery però, vedo che non ci sono tutti i files necessari per installare la cooked rom...eppure son sicuro di averli copiati nella sdXC.
tant'è che sia windows, sia la rom stock me li vedono molto bene.
premettendo che la micro sdXC l'avevo formattata in fat32 con fat32formatter...
che diavolo è successo ora?
come mai la recovery mi dice che non ci sono alcuni files?
ora sto provando a formattarla dinuovo e poi farò un controllo con h2testw...
aggiungo inoltre che la scheda è una sandisk originale comprata su amazon.it.
che mi dite?
grazie
Ciao,forse,in recovery,la scheda da 64Gb non viene letta correttamente,se puoi esegui il flash con una scheda da 2Gb e poi rimetti la tua.
Io faccio sempre così.
Ciao,forse,in recovery,la scheda da 64Gb non viene letta correttamente,se puoi esegui il flash con una scheda da 2Gb e poi rimetti la tua.
Io faccio sempre così.
la stavo formattando.
ma windows mi dice inpossibile completare la formattazione.
che faccio?
la stavo formattando.
che faccio?
intendi la microsd da 64?
hai provato a formattarla da telefono?
illidan2000
21-07-2013, 21:28
la stavo formattando.
che faccio?
windows non supporta la formattazione di dischi fat da più di 32Gb. devi usare un programma di terze parti, tipo easeUs partition tool
windows non supporta la formattazione di dischi fat da più di 32Gb. devi usare un programma di terze parti, tipo easeUs partition tool
intendi la microsd da 64?
hai provato a formattarla da telefono?
allora il telefono in realtà non la formatta...
i dati rimangono.
windows7 la dovrebbe formattare in exFAT...
comunque l'errore in windows è "memoria protetta da scrittura"!!!!!
impossibile...la micro sdXC non ha "linguetta" di protezione da scrittura.
poi anche il programma della scheda sandisk mi da lo stesso errore e non la formatta...
che dite mi si è sputtanata alla grande?
La MicroSD no, ma l'adattatore usato per leggerla sì. Hai controllato?
illidan2000
22-07-2013, 08:55
allora il telefono in realtà non la formatta...
i dati rimangono.
windows7 la dovrebbe formattare in exFAT...
comunque l'errore in windows è "memoria protetta da scrittura"!!!!!
poi anche il programma della scheda sandisk mi da lo stesso errore e non la formatta...
che dite mi si è sputtanata alla grande?
no, il problema è quasi sicuramente sull'adattatore usb allora. io ne ho due, e uno mi fa questo scherzetto qua...
Sambuinter
22-07-2013, 11:12
Qualcuno sa indicarmi per favore, dove posso comprare una batteria per il note di voltaggio superiore a quella di fabbrica. Se esiste rischio di arrecare danno al cellulare?
Grazie
no, il problema è quasi sicuramente sull'adattatore usb allora. io ne ho due, e uno mi fa questo scherzetto qua...
La MicroSD no, ma l'adattatore usato per leggerla sì. Hai controllato?
allora ho anche una penna usb della trust che è un multi lettore di schede...
prende anche le micro sdhc e le sd naturalmente.
ho provato sia ad inserile la scheda micro sd nell'apposito all'oggiamento sia a metterla nell'adattatore sd ed inserirla nel "buco" sd della penna...
stesso risultato.
ho pure un lettorino mini di schede micro sdhc/xc che comprai insieme alla scheda ma nulla anche così.
che dite?
secondo me è sputtanata alla grande.:muro:
illidan2000
22-07-2013, 14:17
allora ho anche una penna usb della trust che è un multi lettore di schede...
prende anche le micro sdhc e le sd naturalmente.
ho provato sia ad inserile la scheda micro sd nell'apposito all'oggiamento sia a metterla nell'adattatore sd ed inserirla nel "buco" sd della penna...
stesso risultato.
ho pure un lettorino mini di schede micro sdhc/xc che comprai insieme alla scheda ma nulla anche così.
che dite?
secondo me è sputtanata alla grande.:muro:
hai provato con il programmino che ti avevo proposto ieri?
http://download.easeus.com/free/epm.exe
prova in FAT invece che exFat
hai provato con il programmino che ti avevo proposto ieri?
http://download.easeus.com/free/epm.exe
prova in FAT invece che exFat
grazie ma niente da fare.
ho provato anche con linux a somontare, rimontare, formattare in + modi (ntfs, ext4 e poi in fat32) ma nulla, non si formatta, non si cancella
ora sto provando con hard disk low level format tool ma mi da errori in OFFSET xxxx che stanno per i megabyte (credo) che cerca di formattare (o i settori), per cui non sta facendo nulla...
grazie ma niente da fare.
ho provato anche con linux a somontare, rimontare, formattare in + modi (ntfs, ext4 e poi in fat32) ma nulla, non si formatta, non si cancella
ora sto provando con hard disk low level format tool ma mi da errori in OFFSET xxxx che stanno per i megabyte (credo) che cerca di formattare (o i settori), per cui non sta facendo nulla...
visto il nulla di fatto, amazon.it mi darà istruzioni per la sostituzione del prodotto difettoso.
speriamo bene.
grazie dell'aiuto!
visto il nulla di fatto, amazon.it mi darà istruzioni per la sostituzione del prodotto difettoso.
speriamo bene.
grazie dell'aiuto!
In bocca al lupo,comunque l'amazzone è seria sotto questo punto di vista.
Per curiosità,quanto tempo ha la msd e come la hai utilizzata?
In bocca al lupo,comunque l'amazzone è seria sotto questo punto di vista.
Per curiosità,quanto tempo ha la msd e come la hai utilizzata?
Mi pare di averla presa a febbraio 2013...mi pare.
La usavo per tenerci musica, films,roms, kernels ed ovviamente l'ho un po' stressata con tutti i flash rom che ho fatto...
Non credo di aver combinato casini...
Se non ci copi la roba ecc... che la compri a fare una memory card?
C'è un ultimo tentativo prima di cadere nelle maglie dell'assistenza: sotto linux puoi usare un comando per effettuare il wipe a livello fisico della schedina, e dopo procedere a un partizionamento e formattazione della scheda.
Il comando (da shell) è dd if=/dev/zero of=[nome del dispositivo microSD].
In genere il comando di cui sopra funziona bene per recuperare casini sui dispositivi a blocchi, se dovesse fallire allora significa che la schedina ti ha salutato.
C'è un ultimo tentativo prima di cadere nelle maglie dell'assistenza: sotto linux puoi usare un comando per effettuare il wipe a livello fisico della schedina, e dopo procedere a un partizionamento e formattazione della scheda.
Il comando (da shell) è dd if=/dev/zero of=[nome del dispositivo microSD].
In genere il comando di cui sopra funziona bene per recuperare casini sui dispositivi a blocchi, se dovesse fallire allora significa che la schedina ti ha salutato.
bono a sapersi...
oggi fo l'ultimo tentativo.
grazie.
vi terrò aggiornati
bono a sapersi...
oggi fo l'ultimo tentativo.
grazie.
vi terrò aggiornati
ricevuta mail da amazon.it
mi rispediranno il prodotto nuovo ed identico.
dal ricevimento avrò 30gg per rispedire il prodotto "guasto" (entro 30gg pena l'addebito dell'importo della scheda).
tutto a spese loro!
ottimo no?
te lo avevo detto che sono seri....;)
grazie ma niente da fare....
io in sti casi uno BOOTICE_1.06 free da cinesolandia ottimo.
lo trovi sul tutorial di pendrive linux
http://android.sc/update-galaxy-note-slim-bean-jelly-bean-4-2-2/
http://www.youtube.com/watch?v=FI1EcE0ejms
http://www.youtube.com/watch?v=hdpq5HKnJsE
slim beam 4.2.2
c'è modo secondo voi di installarlo direttamente dal note con mobile odin?
come ?
grazie (non ci capisco una fava)
Ragazzi quale ROM utilizzare per le performance pur mantenendo una buona stabilità?
Ho una Stunner cucinata col 4.2.2 e Antutu mi da un misero 8700 punti -.-
Ragazzi quale ROM utilizzare per le performance pur mantenendo una buona stabilità?
Da ex possessore di note, ti consiglio la slimbean (ce l'ho attualmente anche su N4) e non ti fissare troppo con i benchmark. Usali al più per testare la stabilità (io per esempio li usavo per testare la stabilità sotto OC,UV e altro) o cose così, prendi i risultati con le pinze. Fidati...
Ragazzi, riuscite a leggere quel tipo di file sul ns Note o vi "spaccate" gli occhi ?!?... C'è un'impostazione di luminosità "ideale" ?!?... :cool:
illidan2000
26-07-2013, 09:01
Ragazzi, riuscite a leggere quel tipo di file sul ns Note o vi "spaccate" gli occhi ?!?... C'è un'impostazione di luminosità "ideale" ?!?... :cool:
ma stai scherzando? gli epub li puoi dimensionare come vuoi! si leggerebbero pure su uno schermo da 2"...
ma stai scherzando? gli epub li puoi dimensionare come vuoi! si leggerebbero pure su uno schermo da 2"...
Ma sì ho capito ... ma intendo dire, a livello di luminosità e lettura... rispetto anche tablet appositi (ebook etc...)
Con le ROM di Sfattucci, italia rulez, da pulita appena installata...si facevano tranquillamente i 9800 punti, parliamo di mesi fa.
Da che ho lasciato perdere i bench, vivo sereno con le ultime Delirium 4.2.2. AOKP-PA-CM (aokp, cyanogenmod, paranoid, pac) all in one...personalizzazioni al massimo, stabilità, kernel NX a cui si configurano pure i peli nel sedere volendo e aggiornamenti praticamente ogni giorno (ovvero...ti spari quasi un flash al giorno se segui chi la cucina).
Io aspetto sempre le novità ed integrazione di features altrui per flashare.
Ciawa.
marchigiano
02-08-2013, 19:38
raga sono vicino a un hard reset perchè inizia a essere un casino (da quando ho aggiornato opera e hangout mi rallenta spesso)... mi consigliate una nuova rom? per ora ho quella ufficiale ma vale la pena mettercene una nuova? l'importante è che non mi faccia casini coi backup e si blocchi di continuo, il supporto alle reti ad-hoc sarebbe gradito
Qualcuno sa indicarmi per favore, dove posso comprare una batteria per il note di voltaggio superiore a quella di fabbrica. Se esiste rischio di arrecare danno al cellulare?
Grazie
non esistono anche perchè è il note che decide a quale tensione caricare la batteria. se ci metti una ipotetica batteria da 5V il note la carica comunque a 4.2 e li si ferma
illidan2000
02-08-2013, 22:38
penso intendesse amperaggio....
Buongiorno a tutti ! Lo so il ns. Note1 NON ha il sensore della temperatura... ma ha quello della pressione ! (incredibile) ... ma avete provato una valida app. che simuli la temperatura ambiente (magari paragonata a la temperatura della batteria) ?!?... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.