PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

p0w3r3d
15-04-2012, 20:23
Chiedo scusa per l'intromissione ma penso che sarebbe comodo fare un riassunto nei primi post, dei pregi e difetti (se ce ne sono :asd) principali di questo smartphone. Che ne dite?

czame
15-04-2012, 22:57
Grazie, approvo, sarebbe molto utile.:)

SuperSandro
16-04-2012, 07:51
Chiedo scusa per l'intromissione ma penso che sarebbe comodo fare un riassunto nei primi post, dei pregi e difetti (se ce ne sono :asd) principali di questo smartphone. Che ne dite?

Sfondi una porta aperta: dovrebbero farlo per qualunque 3D, quando si superano i 250 post (qui sono stati superati 2250!). ;)

Fil9998
16-04-2012, 13:58
contro: difficile da usare con una mano sola causa grandezza.
speaker poco potente, come ogni samsung.
il pennino non è poi così sfruttabile con le app attuali.

PRO: tutto il resto = è il migliore dispositivo che ancora riesce ad entrare in una tasca di pantaloni. lo schermo è il migliore che c'è.

amen

.... e fate un minimo, ma un minimo di fatica a leggere delle recensioni in inglese ..... che ce n'è a botte e dettagliatissime

LOLLY56STK
16-04-2012, 15:17
Quanto dura con in uso intenso la batteria? Io ho un iPhone 3gs che a stento arriva a 4-5 ore.

Il note com'è messo?

arammcfly
16-04-2012, 16:25
Visto questo?? http://youtu.be/FvH6vbhOs6Y Ics e premium suite... ovviamente dire 2q 2012 è come dire "quando è pronto"...

ciocia
16-04-2012, 16:41
Quanto dura con in uso intenso la batteria? Io ho un iPhone 3gs che a stento arriva a 4-5 ore.

Il note com'è messo?

Interessa anche a me, soprattutto in uso prolungato di navigazione internet
Curiosita', l'home page di multiplayer.it la apre agevolmente? Si riescono a scorrere senza problemi i 6 articoli in evidenza nella parte superiore dello schermo? ( il mio GS1 si pianta, non ce la puo' fare...)

monomm
16-04-2012, 17:14
Dove si acquista al miglior prezzo ?

arammcfly
16-04-2012, 17:15
Curiosita', l'home page di multiplayer.it la apre agevolmente? Si riescono a scorrere senza problemi i 6 articoli in evidenza nella parte superiore dello schermo? ( il mio GS1 si pianta, non ce la puo' fare...)

Intendevi questa? http://youtu.be/aejyBIrY-6o

vinck05
16-04-2012, 18:10

Il note com'è messo?

Uso intenso cosa intendi? Giocarci con giochi 3D? Se si non saprei dirti.
Io riesco ad arrivare a sera usandolo normalmente 3g di giorno e wifi la sera. navigazione, email in push e chiamate voce

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

nevione
16-04-2012, 18:42
Interessa anche a me, soprattutto in uso prolungato di navigazione internet

dopo mesi piu' o meno io ho capito che con qualche accorgimento fa:
-2 giorni con uso minimo
-1 giorno usandolo normalmente, tipo 1 ora / ora e mezza di internet, qualche telefonata, whatapp, qualche messaggio, un po di cazzeggio tipo musica.

ovvio che se navighi come un pazzo e' possibile esaurire la batteria anche in 5/8 ore.

con i giochi non saprei, non gioco molto, normalmente solo i vari angry birds al lavoro ma con note collegato alla rete elettrica.

LOLLY56STK
17-04-2012, 12:03
Uso intenso non intendo giocare ma 4 e-mail Push, una con Exchange server con tutto il sincronizzabile sempre sincronizzato.
Uso quindi abbastanza tap a talk e molto Skype e gtalk.

Fil9998
17-04-2012, 13:35

Il note com'è messo?

push attivo su g mail dalle 08 alle 20:00 e check una volta all'ora su altre 4 caselle email sempre stessa frequenza.
una decina di emails al giorno, una mezz'oretta di navigazione web al giorno, una oretta di musca al giorno, una ventina fra sms what's app e svariati gtalk.
connessione dati killata dalle 20:00 alle 8:00 in cui ci sta una emzz'oretta in wifi.
la batteria dura
da mattina al pomeriggio del giorno seguente di sicuro.
molto probabilmente anche fino a orario di coricarsi, specialmente con uan app che si chiama juice defender ceh mi apre di giorno la connessione dati per un paio di minuti ogni 15 per far filtrare le varie app di comunicazione.

anceh se non è così influente...

illidan2000
17-04-2012, 13:51
Uso intenso non intendo giocare ma 4 e-mail Push, una con Exchange server con tutto il sincronizzabile sempre sincronizzato.
Uso quindi abbastanza tap a talk e molto Skype e gtalk.

guarda, non è tanto quello che fai, ma se fai o meno qualcosa.
a me consuma di più leggendo un ebook che non giocando in 3d... basta che lo schermo è acceso e consuma

monomm
17-04-2012, 14:41
Sono dei vostri , preso anche io bianco , spero di non pentirmi del colore :)

elevul
17-04-2012, 14:50
guarda, non è tanto quello che fai, ma se fai o meno qualcosa.
a me consuma di più leggendo un ebook che non giocando in 3d... basta che lo schermo è acceso e consuma

Concordo, lo schermo è la cosa che consuma di più in assoluto.

SuperSandro
17-04-2012, 15:28
Giusto per conoscere l'andamento dei prezzi: quanto l'hai pagato (comprese eventuali spese di spedizione)? L'offerta speciale che avevo trovato io (a 399 euro) si è rivelata una mezza bufala: che strano, era già esaurita la mattina stessa del primo giorno dell'offerta! ;)

monomm
17-04-2012, 15:32
Prezzo 436 spedito contrassegno , garanzia italia .

Si l'offerta a 399 era proprio una bufala.

vinck05
17-04-2012, 15:55
Giusto per conoscere l'andamento dei prezzi: quanto l'hai pagato (comprese eventuali spese di spedizione)? L'offerta speciale che avevo trovato io (a 399 euro) si è rivelata una mezza bufala: che strano, era già esaurita la mattina stessa del primo giorno dell'offerta! ;)

a me questa cosa è capitata diverse volta. esauriscono la roba prima che aprono il negozio il primo giorno di offerta :O

illidan2000
17-04-2012, 18:22
a me questa cosa è capitata diverse volta. esauriscono la roba prima che aprono il negozio il primo giorno di offerta :O

Trovata commerciale. Una volta che sei lì qualcosa la compri

LOLLY56STK
17-04-2012, 21:04
io non capisco come mai qui sul mercatino vengano venduti usati a 400/450 euro quando nuovo costa 440 spedito... :doh:

skyline_gtr
17-04-2012, 21:46
io non capisco come mai qui sul mercatino vengano venduti usati a 400/450 euro quando nuovo costa 440 spedito... :doh:

Beh è "classico": c'è molta gente che compra 2-3-4-5 mesi fa (non importa) un oggetto pagandolo 600€ e più...quando lo rivende "pretende" di avere una buona fetta di quello che ha speso, non tenedo conto dell'evoluzione dei prezzi in un mercato saturo di offerte come quello dei cellulari. Nel nostro mercatino i prezzi dovrebbero essere "a regolamento": prezzo più basso online/1,21 (per scorporare l'IVA). Un Note usato ma in condizioni eccellenti dovrebbe arrivarti a casa con meno 400€ spedito in j+1...

LOLLY56STK
17-04-2012, 22:41
io cerco ancora un pochino, spero solo che la batteria sia all'altezza.

E' l'unica cosa che mi preoccupa :rolleyes:

skyline_gtr
17-04-2012, 23:10
Nessun terminale se stressato ti fa fare 2 giorni di utilizzo, siamo realizti. Il Note se usato molto consumerà molto, ma per quello che offre (display in primis) garantisce una buona autonomia. Personalmente ci faccio un giorno pieno...laddove con iPhone 4S e GNexus arrivo al pomeriggio al massimo.

Wikkle
18-04-2012, 06:48
Beh è "classico": c'è molta gente che compra 2-3-4-5 mesi fa (non importa) un oggetto pagandolo 600€ e più...quando lo rivende "pretende" di avere una buona fetta di quello che ha speso,

vero.... Assurdi!! Che gente :doh:

Lupin_84
18-04-2012, 08:32
Salve da una settimana possiedo questo fantastico dispositivo e sono molto soddisfatto, ieri sera però navigando tra le foto ho notato sull'azzurro intenso una specie di scia irregolare sfumata lunga mezzo centimetro a metà schermo a destra verso il bordo esterno, all'inizio pensavo fosse un impronta poi pulendo con cura ho notato che si tratta proprio di una scia un po' più luminosa rispetto a tutto lo schermo, non di pixel bruciati ecc, solo che quando scorro l'immagine con lo zoom li si vede leggermente più chiara (è difficile accorgersene solo che avendola individuata l'occhio va sempre la).
La scia è impercettibile si vede di più solo sull'azzurro (ho fatto la prova al massimo della luminosità e con sfondi monocromatici di vari colori) da cosa dipende ?
E' un difetto hardware che può peggiorare, oppure è normale che ci sia (magari è un fascio di luce dei led del display) e se è un difetto anche se impercettibile mi conviene mandarlo in assistenza?
Viste le tempistiche e a la particolarità del problema non vorrei mi dicessero che è una cosa normale o che non è coperto dalla garanzia.
Grazie per le eventuali risposte e scusate per la paranoia XD

czame
18-04-2012, 17:13
vero.... Assurdi!! Che gente :doh:

Purtroppo è la legge del mercato, bisognerebbe che la gente sapesse come si dovrebbe calcolare il prezzo di un usato. L'ho acquistato nuovo in questi giorni per 407 euro, quindi se dovessi calcolare il prezzo di un usato dapprima scorporerei l'IVA 21%, così:

€ 407,00 / 1,21 = € 336,36 (prodotto nuovo al netto dell'IVA)

Prendo questo risultato come riferimento perchè oggettivamente allineato ai prezzi di mercato attuali; ora, se il prodotto avesse circa 3/4 mesi di utilizzo e fosse esteticamente "pari al nuovo", potrei pensare di sottrarre ulteriormente 50 euro per il naturale deprezzamento del prodotto, per la l'ovvia usura della batteria, del display, dei tasti meccanici, del connettore di alimentazione e prese varie, nonchè delle elettroniche e trasmettitori/antenne (WiFi, telefono, BT, etc.).

Nuova base di partenza: € 286,36

Vi sembra equo? Il venditore potrà sempre cercare di trattare, ma considerato tutto quanto spiegato sopra, non credo si potrebbe ragionarci molto sul risultato finale, non credete?

czame
18-04-2012, 17:28
Grazie per le eventuali risposte e scusate per la paranoia XD

Figurati, comunque il "fastidio accusato" non penso sia da considerarsi una paranoia, per quanto non si stia trattando di "salute personale" ma di un assemblato di plastiche, metalli e fantasia coreana (...e forse anche un po "americana"! :D )
Detto questo, sul mio che ha 2 giorni non ho notato differenze d'illuminazione, hai pensato ad un hard reset? Chissà che non si risolva. Per caso ti sei accorto del difetto da subito, appena aperta la scatola, oppure dopo la modifica del prodotto, tramite installazione di apps etc.?

In ogni caso penso proprio non ci saranno problemi ad ottenere l'assistenza in garanzia, in caso fallo subito, via il dente via il dolore! "Aprire beneee..." :O :D

p0w3r3d
18-04-2012, 18:23
contro: difficile da usare con una mano sola causa grandezza.
speaker poco potente, come ogni samsung.
il pennino non è poi così sfruttabile con le app attuali.

PRO: tutto il resto = è il migliore dispositivo che ancora riesce ad entrare in una tasca di pantaloni. lo schermo è il migliore che c'è.

amen

.... e fate un minimo, ma un minimo di fatica a leggere delle recensioni in inglese ..... che ce n'è a botte e dettagliatissime
Eh vabbè allora che esiste a fare sto 3d? Si può chiudere direi. Tanto se ne discute praticamente ovunque!

domthewizard
18-04-2012, 18:29

io ho appena venduto quello nero per comprare quello bianco :sofico:

Tuone
18-04-2012, 18:33
Rispondo a quelli che si lamentano dei prezzi dell usato troppo alti,preciso che il mio non ho nessuna intenzione di venderlo,ma prendere come riferimento il prezzo base di 407€ non è nemmeno giusto,come da regolamento fa fede come prezzo il piu basso della rete ESCLUDENDO i prezzi in promozione,sicuramente quel 407€ non è il prezzo base in quel negozio dove l hai preso ma sicuramente è un prezzo scontato,che poi ora lo facciano un po tutti è un altra cosa,ma dire che il prezzo giusto per vendere un galaxy note è 200 e rotti euro mi sembra deprezzarlo un po troppo...in fondo a quel prezzo ci compri ancora un 3gS..

monomm
18-04-2012, 18:35
Arrivato oggi , spettacolo........

ciocia
18-04-2012, 19:33
Intendevi questa? http://youtu.be/aejyBIrY-6o
Si quello, grazie. Il mio gs1 fa una fatica immensa.

Concordo, lo schermo è la cosa che consuma di più in assoluto.
Gia'. Il rumor odierno sul prossimo GS3 e' proprio su una novita' nello schermo che samsung introdurrebbe per abbassare i consumi soprattutto del bianco pareggiando quelli degli lcd. Staremo a vedere...

elevul
18-04-2012, 19:35
Rispondo a quelli che si lamentano dei prezzi dell usato troppo alti,preciso che il mio non ho nessuna intenzione di venderlo,ma prendere come riferimento il prezzo base di 407€ non è nemmeno giusto,come da regolamento fa fede come prezzo il piu basso della rete ESCLUDENDO i prezzi in promozione,sicuramente quel 407€ non è il prezzo base in quel negozio dove l hai preso ma sicuramente è un prezzo scontato,che poi ora lo facciano un po tutti è un altra cosa,ma dire che il prezzo giusto per vendere un galaxy note è 200 e rotti euro mi sembra deprezzarlo un po troppo...in fondo a quel prezzo ci compri ancora un 3gS..

Temo che il paragone con la roba apple sia incorretto, visto che quella ha sempre prezzi indecenti, anche a 10 anni dall'uscita... :asd:

skyline_gtr
18-04-2012, 22:42
Un Note usato dovrebbe stare sotto i 400€ spedito. 200€ é davvero assordo come prezzo: troppo troppo poco.

p0w3r3d
19-04-2012, 08:23
Un Note usato dovrebbe stare sotto i 400€ spedito. 200€ é davvero assordo come prezzo: troppo troppo poco.

Quando uscirà l'S3, il Note perderà 50 euro sul prezzo del nuovo nel giro di 1 mese. Trovarlo quindi usato sotto i 300 euro è assolutamente realistico.

monomm
19-04-2012, 08:58
Bhee.. a me e' arrivato ieri , pagato 430 , puo' uscire pure s3 s4 s5 , se me lo devo rivendere a 300 euro me lo tengo altri 10 anni ;) ;)

Tuone
19-04-2012, 10:24
Quando uscirà l'S3, il Note perderà 50 euro sul prezzo del nuovo nel giro di 1 mese. Trovarlo quindi usato sotto i 300 euro è assolutamente realistico.

Guarda a occhio e croce quando uscira iPhone6 e GS5 secondo me il note potremmo rivenderlo a 50€.....:doh:

Fil9998
19-04-2012, 13:21
bhà, no... imho a ottobre comunque 300 eur ce li si dovrebbe fare....

certo che ha perso 120 e dico 120 eur da gennaio ad ora...
mica noccioline ...

illidan2000
19-04-2012, 13:46
bhà, no... imho a ottobre comunque 300 eur ce li si dovrebbe fare....

certo che ha perso 120 e dico 120 eur da gennaio ad ora...
mica noccioline ...

nuovo o usato?
io l'ho pagato 530 a dicembre, e in giro si trovava a non meno di 570

p0w3r3d
19-04-2012, 20:19
Guarda a occhio e croce quando uscira iPhone6 e GS5 secondo me il note potremmo rivenderlo a 50€.....:doh:

In soldoni?

p0w3r3d
19-04-2012, 20:26
Per me è più assurdo che un dispositivo del genere nei centri commerciali si trovi ancora a 699 euro piuttosto che trovarlo usato sotto i 300 euro!

HellBlazer77
20-04-2012, 10:10
ciao,
qualcuno uso una custodia per questo dispositivo ???
se si, mi consigliate quale è comoda e che sia protettiva, perche sulla baya ce ne sono una miriade e volevo il parere di qualcuno che la possiede già.
:)

illidan2000
20-04-2012, 11:53
ciao,
se si, mi consigliate quale è comoda e che sia protettiva, perche sulla baya ce ne sono una miriade e volevo il parere di qualcuno che la possiede già.

io uso un guscio trasparente. è stato postato qualche pagina fa...

HellBlazer77
20-04-2012, 11:58
a me interessava qualcosa con il flap...tipo portafogli insomma :-)

Sambuinter
20-04-2012, 17:27
A qualcuno di voi risulta un leggero spostamento del tasto di accensione?
Per farmi capire, lo spostamento che intendo fa riferimento al fatto che guardando il tasto dall'alto non risulta centrato rispetto al rettangolo nel quale è innestato. Mentre se lo si osserva in prospettiva il tasto è perfettamente in linea.

Grazie in anticipo

fabiaccio74
20-04-2012, 19:31
ciao,

a chi interessato vendo questa : http://www.youtube.com/watch?v=p7fk8tKOu6I
nuova, provata solamente, preferisco quelle morbide.
€6 spedizione inclusa
regalo anche 2 pellicole nuove
vendo anche un bumper

ciocia
21-04-2012, 12:31
Se il GS3 all'uscita costera' veramente 699€, mi sa che faro' un pensierino al note per 400€ ( o a qualche nuovo terminale con cpu S4, 4.5/4.7" 720p, sperando si trovi a meno di 500€ )

Tonisca
21-04-2012, 14:28
Se le dimensioni del Note non ti spaventano, fai che prenderlo.. altrimenti a meno di 500€ trovi già o lo troverai a breve, l'Htc One S.

Sambuinter
22-04-2012, 08:29
Per farmi capire, lo spostamento che intendo fa riferimento al fatto che guardando il tasto dall'alto non risulta centrato rispetto al rettangolo nel quale è innestato. Mentre se lo si osserva in prospettiva il tasto è perfettamente in linea.

Grazie in anticipo

Nessuno?

p0w3r3d
22-04-2012, 09:45
Nessuno?

Si è normale, vai tranquillo.

Sambuinter
22-04-2012, 19:52
Si è normale, vai tranquillo.

Normale che non risponde nessuno? O normale che il tasto di accensione è spostato?

elevul
22-04-2012, 19:53
Normale che non risponde nessuno? O normale che il tasto di accensione è spostato?

Temo che a nessuno interessi questo piccolo particolare... :asd:

p0w3r3d
22-04-2012, 19:58

Entrambe.

Sambuinter
22-04-2012, 20:04
Temo che a nessuno interessi questo piccolo particolare... :asd:

Perché scusa, non potrebbe essere che il mio tasto è rotto.? Li chiedo per sapere se è normale o eccezionale, perché qualora fosse valida quest'ultima tesi ai potrebbe valutare un invio in garanzia.
Nel tuo caso è spostato? Grazie mille in anticipo

illidan2000
22-04-2012, 23:00
Se il GS3 all'uscita costera' verament 699€, mi sa che faro' un pensierino al note per 400€ ( o a qualche nuovo terminale con cpu S4, 4.5/4.7" 720p, sperando si trovi a meno di 500€ )

699 e' tanta roba.... non credo proprio dai. Costerà 550 secondo me

Wikkle
23-04-2012, 10:29
Sapete se esiste un modo per impostare una password di accesso all'applicazione di facebook? Non la password ufficiale, una sorta di pin di accesso, in modo che se presto il telefono a qualcuno non possa accedere a facebook...

xxbernaxx
23-04-2012, 14:11
Buondì a tutti!
ho riscontrato una dominante gialla nello schermo, confrontando foto sul mio sito personale, sulla pagina Bernardo Baluganti Fotografie di facebook, su flickr, ma anche su pagine web normali, usando due browser Opera Mobile e il nativo su android 2.3.6.

Sapete come poterla correggere?? Magari esiste un software che permette di modificare i parametri dello schermo, a partire dalla luminosità al gamma alle dominanti....

Vi prego, aiutatemi! La ritengo una cosa molto grave, se non correggibile.
ps il vostro non ha dominanti??

Bernardo

domthewizard
23-04-2012, 15:43
Buondì a tutti!
ho riscontrato una dominante gialla nello schermo, confrontando foto sul mio sito personale, sulla pagina Bernardo Baluganti Fotografie di facebook, su flickr, ma anche su pagine web normali, usando due browser Opera Mobile e il nativo su android 2.3.6.

Sapete come poterla correggere?? Magari esiste un software che permette di modificare i parametri dello schermo, a partire dalla luminosità al gamma alle dominanti....

Vi prego, aiutatemi! La ritengo una cosa molto grave, se non correggibile.
ps il vostro non ha dominanti??

Bernardo
io l'ho sempre notata verde, cmq se è come penso è una prerogativa dei super amoled (pure GS2 e lumia800 hanno lo stesso "difetto")

xxbernaxx
23-04-2012, 15:59
Se è davvero una nota di fabbrica dei super amoled è una pagliacciata, cara samsung.

Io domani prima lo confronto con dei monitor calibrati, poi se è davvero una dominante lo porto dal Paolieri, centro platinum a Firenze, e sento. Non posso avere un display 1280_800 5,3" con una dominante gialla o verde che sia, a quel punto tanto vale un gs2 o un qualsiasi altro smartphone.

domthewizard
23-04-2012, 16:44
cmq se è bianco e non ti ci trovi bene te lo compro io :asd:

xxbernaxx
23-04-2012, 16:55
XD no, mi spiace, è nero perchè nero è spettacolare.
E poi se non avesse, per ora, questa dominante sarebbe il non plus ultra. Ancora lo penso e lo è per me, ma questa dominante mi sta facendo girare i coglioni

domthewizard
23-04-2012, 17:00
XD no, mi spiace, è nero perchè nero è spettacolare.
E poi se non avesse, per ora, questa dominante sarebbe il non plus ultra. Ancora lo penso e lo è per me, ma questa dominante mi sta facendo girare i coglioni

non sei il solo, fidati. io quando ho visto per la prima volta il GS2 sono rimasto veramente inorridito, mettici pure che android non è il mio sistema preferito :asd:

però poi la bellezza e le dimensioni del note hanno vinto su tutto, il mio l'ho venduto solo perchè bianco è più figherrimo :O

però c'è da dire che la dominante la notiamo solo noi che lavoriamo con le foto, infatti tutti quelli che conosco (pure alcuni sul web che non sono proprio scemi) continuano a non accorgersene

elevul
23-04-2012, 17:14
Io ho notato qualche stranezza nei colori quando guardo telefilm, ma non potrebbe fregarmene di meno... :asd:

Wikkle
23-04-2012, 18:15
Ma qual'è il firmware a cui si fa riferimento?

Nelle impostazioni c'è "versione banda base" oppure "versione build"....

E hanno sigle diverse!

illidan2000
23-04-2012, 18:44
Io ho notato qualche stranezza nei colori quando guardo telefilm, ma non potrebbe fregarmene di meno... :asd:

Boh.. non me ne sono accorto

Wikkle
23-04-2012, 19:28
Per favore qualcuno mi dice se è aggiornato oppure sarebbe da aggiornare?

Attualmente è:
versione banda base LB2
versione built LC1

:help:

p0w3r3d
23-04-2012, 20:30
Io noto una leggera dominante verde/blu ma non è sgradevole. Se devo avere il nero che non è nero preferisco avere questo tipo di dominanti e un nero perfetto!

xxbernaxx
23-04-2012, 21:06
Io noto una leggera dominante verde/blu ma non è sgradevole. Se devo avere il nero che non è nero preferisco avere questo tipo di dominanti e un nero perfetto!

Guarda diverse foto sia sullo schermo del note e contemporaneamente su quello del pc.

illidan2000
23-04-2012, 21:50
Se il GS3 all'uscita costera' veramente 699€, mi sa che faro' un pensierino al note per 400€ ( o a qualche nuovo terminale con cpu S4, 4.5/4.7" 720p, sperando si trovi a meno di 500€ )

dai rumor pare costi 599
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-s-iii-su-amazon-a-599-euro-svelate-alcune-caratteristiche_41812.html

Sambuinter
24-04-2012, 01:49

Grazie in anticipo

Nessun altro mi da conferma di questa situazione? Il tasto è spostato?
Grazie mille

xxbernaxx
24-04-2012, 02:06
No, mi spiace.. :( Non ho capito la vista di prospetto, ma il tasto piu o meno è centrato con la scocca.. Se magari alleghi una foto

B

ccpm
24-04-2012, 07:35
a me interessava qualcosa con il flap...tipo portafogli insomma :-)
Io usa la "flip" originale, ma attenzione che poi non entra + nella basetta da tavolo (originale) :mad: MI hanno consigliato quella, xchè con i gusci NON proteggi lo schermo, che è la cosa più "preziosa" :rolleyes:

ccpm
24-04-2012, 07:44
Buongiorno a tutti !
Appena acquistato (con offerta della 3 Tre), bello-fantastico ma faccio notare e NON mi piace che :
1) Base da tavolo di un solo modello (originale Samsung) e con protezione "flip" NON entra ! In realtà essendo un prodotto nuovo in commercio non si trovano ancora molti accessori ...
2) NON ancora trovato applicazione che mi faccia comandare i "toto" l'apparecchio direttamente da PC (cioè voglio vederlo da PC e operare su di lui...) controllo remoto etc... NON solo trasferimento dei dati etc...
3) Agenda/calendario originale abbastanza spartana e "rigida" (es non c'è la possibilità di inserire suonerie diverse per gli eventi !...) Da un apparecchio da 699€ mi aspetto di più ! E come applicazioni esterne NON è che sia un gran'chè (Ho provato "Jorte" e "Business Calendar Free", ma non cambia molto, anzi in inglese e con molti settaggi etc...) :mc:

Wikkle
24-04-2012, 08:16
Da un apparecchio da 699€ mi aspetto di più !

Hai sbagliato secolo, amico :read:

HellBlazer77
24-04-2012, 09:15
ciao ragazzi devo comprare un microsd per il note da 16 o 32 gb, che caratteristiche devo guardare per nn avere problemi di velocità e compatibilità ?

Sambuinter
24-04-2012, 09:24
No, mi spiace.. :( Non ho capito la vista di prospetto, ma il tasto piu o meno è centrato con la scocca.. Se magari alleghi una foto

B

Purtroppo non posso, non ho la fotocamera con me, e non posso fotografare il note con il note stesso... Ihiihihihih
Cmq quello che dixo è se guardi il tasto laterale dall'alto, osservi UN DECENTRAMENTO leggero rispetto al rettangolo nel quale è innestato.
Se invece lo osservi lateralmente, ovvero ponendo gli occhi in linea con il pulsante, quest'ultimo è perfettamente orizzontale.

Grazie

ccpm
24-04-2012, 09:33
Hai sbagliato secolo, amico :read:

xchè ?!?... :confused:

HellBlazer77
24-04-2012, 09:38
ciao ragazzi devo comprare un microsd per il note da 16 o 32 gb, che caratteristiche devo guardare per nn avere problemi di velocità e compatibilità ?

mi dite la vostra ragazzi ?

xxbernaxx
24-04-2012, 09:45
Purtroppo non posso, non ho la fotocamera con me, e non posso fotografare il note con il note stesso... Ihiihihihih
Cmq quello che dixo è se guardi il tasto laterale dall'alto, osservi UN DECENTRAMENTO leggero rispetto al rettangolo nel quale è innestato.
Se invece lo osservi lateralmente, ovvero ponendo gli occhi in linea con il pulsante, quest'ultimo è perfettamente orizzontale.

Grazie

È normale, vai tranquillo.

@HELLBLAZER77: Compra una delle due capacità di classe 10 e srai sicuro di non avere problemi.

Fil9998
24-04-2012, 09:48
per mae sulle 32 la samsung classe 10 è la migliore. meglio della lexar classe 10 che avevo.
sulle 64 a patto di formattarle in fat32 da exfat e sapendo che fat 32 non supporta files più grossi di 4 GB (per i fanatici che guardano full HD su uno schermo largo meno di una spanna.....)
funziona sicuraente la sandisk classe 6 ga gb microSD...

c'è un po' di disputa se valga o meno la pena spender per una classe 10 rispetto ad una classe 6 visto ceh il lettura random si equivalgono, mentre in scrittura sequenziale sicuramente una classe 10 è più veloce, anche se non di molto.

butta un occhio ad amazon de ... avrai delle sorprese ....

HellBlazer77
24-04-2012, 10:29
ok...quindi classe 10

io ho trovato sul sito "prezzi"

PNY - MicroSD 32 GB Classe 10 con Adattatore SD
SAMSUNG - MICRO SD 32GB HC SAMSUNG classe 10
Fattore velocità24 MB/s (lettura) 20 MB/s (scrittura)

SAMSUNG - MICRO SD PLUS 16GB HC SAMSUNG

PNY - MicroSD 16 GB Classe 10 con Adattatore
Fattore velocità10 MB/s (scrittura)

che ne dite ?

ccpm
24-04-2012, 10:46
ok...quindi classe 10

che ne dite ?

Io ho preso una 8GB (classe 10) con adattaore USB a 19,90 (Mediaworld) :stordita:

NB x "Wikjkle" perchè ho sbagliato secolo con le mie osservazioni ?!?... :confused:

HellBlazer77
24-04-2012, 11:01
ok...ma io cercavo pareri sulle differenze ?
che ne dite ?

Wikkle
24-04-2012, 11:16
NB x "Wikjkle" perchè ho sbagliato secolo con le mie osservazioni ?!?... :confused:

Perchè è da anni che compro device top gamma ed hanno sempre problemi, sempre.

Anche cose assurde. Quindi la tua frase "da un telefono da 700 euro mi aspetto di più" non ha valore purtroppo.

ccpm
24-04-2012, 11:28
Perchè è da anni che compro device top gamma ed hanno sempre problemi, sempre.

Anche cose assurde. Quindi la tua frase "da un telefono da 700 euro mi aspetto di più" non ha valore purtroppo.

... Ho capito ... Mah... io se non ci fosse stata l'offerta di "Tre" non lo avrei preso... comunque mi piace ... ma da un computer mi aspetto di meglio, la parte Agenda/Calendario e gestione da PC è proprio "spartana"... sarà colpa/merito di Android ... Grazie, ma attendo comunque "news" e suggerimenti :stordita:

HellBlazer77
24-04-2012, 11:35
ok...quindi classe 10

che ne dite ?

perdonate l'insistenza ma sarei in procinto di acquisto...
scusatemi ancora !

illidan2000
24-04-2012, 11:42
ok...ma io cercavo pareri sulle differenze ?
che ne dite ?

io ho visto dei benchmark tempo fa. pareva meglio la lexar, soprattutto sui files piccoli...
prova a fare una ricerca più approfondita, li trovi i risultati più specifici. non fermarti ai test in sequenziale. servono quelli random

fabiaccio74
24-04-2012, 11:47
perdonate l'insistenza ma sarei in procinto di acquisto...
scusatemi ancora !

io ho preso la samsung 16gb classe 6 e va benissimo anche con i video fullhd
prezzo 12€

marchigiano
24-04-2012, 13:03
raga vale la pena acquistarlo oggi? ci sono novità in arrivo? ICS? LTE?

sto tirando avanti con un WM6 e non so se con android mi ci troverò bene...

ccpm
24-04-2012, 13:13
Attendo Vs. news per quanto riguarda un SW (magari free) per la gestione del "Note" da PC (gestione rubrica/contatti/invio sms etc...)... in pratica vorrei vedere il Note sul PC ... grazie :mc:

Giovic
24-04-2012, 15:30

Io uso una Samsung 32GB 10x, funziona benissimo

HellBlazer77
24-04-2012, 15:45
puntero' su quello infatti...
ci vedi film in mkv per caso ?

Sandwich
24-04-2012, 19:54
Attendo Vs. news per quanto riguarda un SW (magari free) per la gestione del "Note" da PC (gestione rubrica/contatti/invio sms etc...)... in pratica vorrei vedere il Note sul PC ... grazie :mc:

Airdroid per gestirlo via wifi (e senza installare software sul pc) ;)

illidan2000
24-04-2012, 19:58
raga vale la pena acquistarlo oggi? ci sono novità in arrivo? ICS? LTE?

sto tirando avanti con un WM6 e non so se con android mi ci troverò bene...

NO,oggi non conviene il note, poiché sta per uscire il gs3. e il note calerà di prezzo

jmcadsl
24-04-2012, 20:39
quindi non conviene comprarlo ora? ma oltre all's3 uscirà anche il note nuovo?

Io sono molto interessato a prenderlo, spero vivamente in un calo di prezzo :|

illidan2000
24-04-2012, 21:10
quindi non conviene comprarlo ora? ma oltre all's3 uscirà anche il note nuovo?

Io sono molto interessato a prenderlo, spero vivamente in un calo di prezzo :|

Tra un mese ne varra' la pena, a prezzo ribassato. Oppure potresti prendere il gs3 che e' quad corre. Non esce il nuovo note...

jmcadsl
24-04-2012, 22:21
Una domanda (e scusate la mia ignoranza ma non ho uno smartphone con android), col NOTE e' possibile fare da hotspot wifi per far collegare un notebook e sfruttare la connessione 3g per navigare anche dal pc?

h1n6
24-04-2012, 23:34
Yes you can!:D

nevione
25-04-2012, 00:31
domani o dopo torna il mio dall'rma, speriamo in bene va

p0w3r3d
25-04-2012, 11:17

Cosa era successo? Quanto tempo è stato in riparazione?

esticbo
25-04-2012, 11:29

Era anche ora che ritornasse, hanno fatto qualcosa?

Inviato dal mio GT-I9000 con ICS

skyline_gtr
25-04-2012, 15:15
Io sono solo stufo di aspettare per avere ICS, sinceramente ci vorrebbe più chiarezza da parte di samsung!

marchigiano
25-04-2012, 15:49
Tra un mese ne varra' la pena, a prezzo ribassato. Oppure potresti prendere il gs3 che e' quad corre. Non esce il nuovo note...

ok non è un problema aspettare un mese... :D intanto mi sto leggendo tutto il thread :sofico:

qualche adattatore dual sim economico esiste?

Steamboy
25-04-2012, 19:12
ok non è un problema aspettare un mese... :D intanto mi sto leggendo tutto il thread :sofico:

qualche adattatore dual sim economico esiste?

Esiste,ma te lo sconsiglio perche non lavora simultaneamente. Dovresti switchare ogni volta!

Inviato dal mio G-NOTE con Tapatalk 2

ccpm
26-04-2012, 07:14
Airdroid per gestirlo via wifi (e senza installare software sul pc) ;)

Grazie, ma per cortesia mi spieghi come ?!... Nulla tramite PC ?!?... :confused:

ccpm
26-04-2012, 08:13
Grazie, ma per cortesia mi spieghi come ?!... Nulla tramite PC ?!?... :confused:

Mi rispondo da solo ... credo di aver torvato ... forse "AirDroid"... pecato che non sia anche "via USB" ... ma chiedo conferma a Voi ... :confused:

ultimate trip
26-04-2012, 08:42

guarda, è ovvio che aspettando il prezzo cali, ma all'uscita e per almeno 5 o 6 mesi il galaxy s3 sarà a prezzo pieno, per cui 600. galaxy note, s2 e google nexus sono tutti a 400 (a chi interessa oggi su groupon galaxy note blu a 399), per cui una fascia di prezzo totalmente diversa. io non credo caleranno molto. poi certo se uno confronta i prezzi dei negozi fisici dove un note costa anche 700 si, si abbasserà... ma chi compra più nei negozi!

nevione
26-04-2012, 13:16
Cosa era successo? Quanto tempo è stato in riparazione?
rispondo anche a esticbo:
mi dava blocchi e riavvii sporadici, ogni tanto (raramente a dire il vero) artefatti.
bene, ritirato e scopro che han fatto un aggiornamento software, mi cadono le braccia.
arrivo a casa, lo accendo senza sim, mi connetto in wifi e disastro, 3 blocchi e un semi riavvio in 3 connessioni.
poi pare addirittura peggio di prima, processi che non rispondono, si e' bloccato nel menu impostazioni, poi nella galleria ed e' pure crashata la sincronizzazione di google appena messa la sim, un vero disastro, proprio non li provano i telefoni mi viene da dire.
ho richiamato il sat inviperito, domani lo porto e pretendo almeno la sostituzione della scheda madre, perche' mi sa che un note nuovo alla seconda rma e' un'utopia.
quando tornera' sperando vada finalmente bene sicuramente lo vendo, a costo di perderci diversi soldini.
in tutto questo e' stato in rma 25 giorni per un aggiornamento software e perche' visto lo visto manco lo accendessero per provarlo.
mi preparo a un altro mese senza note, delusissimo da samsung, mi sta passando la voglia di comprare il nexus quando vendero' il note.
mi sa che l'unica alternativa a sto punto sarebbe il motorola.
tra l'altro ricordo che avevo gia' il telefono aggiornato all'ultimo disponibile quando l'ho mandato in rma (2 aprile)
non ricordo che codice era (il note e' tedesco), adesso mi trovo con N7000XXLB1

Steamboy
26-04-2012, 13:28
rispondo anche a esticbo:
mi dava blocchi e riavvii sporadici, ogni tanto (raramente a dire il vero) artefatti.
bene, ritirato e scopro che han fatto un aggiornamento software, mi cadono le braccia.
arrivo a casa, lo accendo senza sim, mi connetto in wifi e disastro, 3 blocchi e un semi riavvio in 3 connessioni.
poi pare addirittura peggio di prima, processi che non rispondono, si e' bloccato nel menu impostazioni, poi nella galleria ed e' pure crashata la sincronizzazione di google appena messa la sim, un vero disastro, proprio non li provano i telefoni mi viene da dire.
ho richiamato il sat inviperito, domani lo porto e pretendo almeno la sostituzione della scheda madre, perche' mi sa che un note nuovo alla seconda rma e' un'utopia.
quando tornera' sperando vada finalmente bene sicuramente lo vendo, a costo di perderci diversi soldini.
in tutto questo e' stato in rma 25 giorni per un aggiornamento software e perche' visto lo visto manco lo accendessero per provarlo.
mi preparo a un altro mese senza note, delusissimo da samsung, mi sta passando la voglia di comprare il nexus quando vendero' il note.
mi sa che l'unica alternativa a sto punto sarebbe il motorola.
tra l'altro ricordo che avevo gia' il telefono aggiornato all'ultimo disponibile quando l'ho mandato in rma (2 aprile)
non ricordo che codice era (il note e' tedesco), adesso mi trovo con N7000XXLB1

Purtroppo puo capitare di ricevere una pessima assistenza e con Samsung si va a tentativi. Anche se ti assicuro che capita anche con altri marchi!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

nevione
26-04-2012, 13:35
Purtroppo puo capitare di ricevere una pessima assistenza e con Samsung si va a tentativi. Anche se ti assicuro che capita anche con altri marchi!

sicuramente, gia' successo con asus per esempio, anche se altre volte asus e' stata impeccabile.
con samsung non ho precedenti esperienze.
pero' cazzarola, ti compro uno smartphone da 600 sacchi (piu' due custodie originali da 30 euro l'una), ti dico che ha blocchi, riavvii e artefatti, mi fai aspettare un mese e l'unica cosa che fai e' un aggiornamento software senza poi degnarti di provare il telefono?
mah.

esticbo
26-04-2012, 13:38
Edit Nevio mettilo in vendita e comprane un'altro!!!!!!

nevione
26-04-2012, 13:42
Almeno ti hanno messo ics?

Lo tieni o lo rimandi?

nono leggi sopra che ho scritto l'aggiornamento che mi han messo.

tenerlo cosi' non se ne parla nemmeno, e' inusabile.
lo provero' per bene tutto il giorno ma se il buon giorno si vede dal mattino...

lo vendo, ma siccome sono una persona per bene e non voglio fottere nessuno prima lo voglio riparato a regola d'arte.

marchigiano
26-04-2012, 14:02
Esiste,ma te lo sconsiglio perche non lavora simultaneamente. Dovresti switchare ogni volta!

azz l'ho vista e costa pure caruccia, poi bisogna tagliare le sim :muro:

il problema è che con gli operatori italiani fa comodo avere due sim...

esticbo
26-04-2012, 14:06
Ma si è ripresentato il problema degli artefatti?

nevione
26-04-2012, 14:14
Ma si è ripresentato il problema degli artefatti?

per il momento no ma l'ho usato un paio d'ore.
adesso pare andar bene pero':confused:

va be vedo di stressarlo un po' intanto e vediamo, non vorrei vendere un prodotto malfunzionante.

esticbo
26-04-2012, 14:52
Questo sì, ma puoi specificarlo e venderlo per un po' meno, poi c'è sempre la garanzia di due anni

domthewizard
26-04-2012, 15:45
nevione qunto chiedi? :asd:

Steamboy
26-04-2012, 18:59
azz l'ho vista e costa pure caruccia, poi bisogna tagliare le sim :muro:

il problema è che con gli operatori italiani fa comodo avere due sim...

Dipende dove l'hai vista,se vuoi buttare una decina di euro,posso consigliarti un sito affidabile dove compro molto spesso. Io ho preso 3 batterie(compatibili) per Note a 14euro comprese spedizioni. Fammi sapere ;-)

nevione
26-04-2012, 20:19
nevione qunto chiedi? :asd:

ma no venderlo rotto non ha senso, perderei troppi soldi.

comunque provato tutto il pomeriggio e disastro, va molto molto peggio di prima che lo mandassi in rma, cosa che non mi spiego visto che hanno solo aggiornato il so, a meno che semplicemente si stia rompendo del tutto qualcosa e con il tempo il difetto appunto peggiori.
prima dell'rma magari mi si riavviava o bloccava o dava artefatti ogni morte di papa, magari per 2/3 giorni andava tutto bene, quest oggi era inusabile, ogni 5 minuti un blocco o un processo che non rispondeva, facendo le cose piu' disparate.
a un certo punto s'e' bloccato in standby, cioe' non usciva manco dalla schermata di sblocco e ho dovuto togliere la batteria.
poco dopo questo:
http://imageshack.us/photo/my-images/6/img20120426182757.jpg/
lol
ho stampato la foto e domani torno al centro assistenza e glie la faccio vedere.
provero' pure a chiedere il cambio con un note nuovo, anche se penso che essendo la seconda rma sia quasi impossibile.
bho vediamo se almeno lo riparano.
ma secondo voi dalla foto e dalla descrizione dei problemi (blocchi, reboot, artefatti) cosa puo' essere?
mobo? cpu? gpu?

cimluca
26-04-2012, 21:49
Nessun altro mi da conferma di questa situazione? Il tasto è spostato?
Grazie mille

Il mio è perfettamente centrato.

Steamboy
26-04-2012, 22:13

comunque provato tutto il pomeriggio e disastro, va molto molto peggio di prima che lo mandassi in rma, cosa che non mi spiego visto che hanno solo aggiornato il so, a meno che semplicemente si stia rompendo del tutto qualcosa e con il tempo il difetto appunto peggiori.
prima dell'rma magari mi si riavviava o bloccava o dava artefatti ogni morte di papa, magari per 2/3 giorni andava tutto bene, quest oggi era inusabile, ogni 5 minuti un blocco o un processo che non rispondeva, facendo le cose piu' disparate.
a un certo punto s'e' bloccato in standby, cioe' non usciva manco dalla schermata di sblocco e ho dovuto togliere la batteria.
poco dopo questo:
lol
ho stampato la foto e domani torno al centro assistenza e glie la faccio vedere.
provero' pure a chiedere il cambio con un note nuovo, anche se penso che essendo la seconda rma sia quasi impossibile.
ma secondo voi dalla foto e dalla descrizione dei problemi (blocchi, reboot, artefatti) cosa puo' essere?
mobo? cpu? gpu?

Dall'immagine che ho visto e se il terminale non raggiunge temperature elevate,potrebbe benissimo essere la gpu. Quindi dovrebbero cambiare l'intera scheda logica. Per curiosita ho cercato sul web qualche riscontro su eventuali casi precedenti,ma non ho trovato nulla. Se il tuo terminale non e ita,potresti provvedere a contattare il servizio assistenza della stessa nazionalita tramite mail per assicurarti se non e legato ad un possibile stock ed eventualmente chiedere cosa fare!

Inviato dal mio

HellBlazer77
27-04-2012, 06:36
ciao ragazzi,
sto cercando una pellicola per non graffiare la schermo del terminale c'è qualche marca in particolare che dovrei prendere oppure una vale l'altra ?
Intendo per evitare che una volta messa ho difficoltà con il touch o con il pennino !

grazie a tutti e ciao.

illidan2000
27-04-2012, 08:00
ciao ragazzi,
sto cercando una pellicola per non graffiare la schermo del terminale c'è qualche marca in particolare che dovrei prendere oppure una vale l'altra ?
Intendo per evitare che una volta messa ho difficoltà con il touch o con il pennino !

grazie a tutti e ciao.

tranne quelle che con un euro te ne prendi 6, dovrebbero andare bene tutte.
io ho speso 2 euro comprese spese per una, e non si graffia con il pennino (le altre mi si graffiavano)

HellBlazer77
27-04-2012, 08:49
va bene grazie :-)

domthewizard
27-04-2012, 08:50

poco dopo questo:
lol
mobo? cpu? gpu?
io dico gpu :O

cmq se te lo riparano e vuoi venderlo fammi un fischio :D

nevione
27-04-2012, 09:54
io dico gpu :O

cmq se te lo riparano e vuoi venderlo fammi un fischio :D

quando e' riparato se vuoi ne parliamo.
il problema e' che sto in spagna, penso che sarebbe un po' complessa la cosa, vedremo comunque

Steamboy
27-04-2012, 10:08
ciao ragazzi,

grazie a tutti e ciao.

Ti consiglio quelle della cellularline,ne trovi due in confezione! Sono antibolle,ma soprattutto molto semplici da applicare con ottimi risultati. Ovviamente ci sono anche di fattura piu elevata,ma anche la spesa lo sarebbe!

Inviato dal mio

ccpm
27-04-2012, 15:06
Salve ragazzi, nessuno sa aiutarmi ?
Vorrei gestire il "mostro" Galaxy Note direttamente da PC, tramite porta USB, non per trasferire file o altro (Kies o altro ...) ma vorrei vedere fisicamente il NOte du desktop del PC :mc:

Sambuinter
27-04-2012, 17:15

Grazie

Nessun altro? Mi rivolgo a tutti, si tratta solo di osservare il pulsante. Per chi ha risposto, lo dite perché il vostro non è centrato, oppure per sentito dire?

Grazie mille

Steamboy
27-04-2012, 17:36
Nessun altro? Mi rivolgo a tutti, si tratta solo di osservare il pulsante. Per chi ha risposto, lo dite perché il vostro non è centrato, oppure per sentito dire?

Grazie mille

Il mio e perfettamente centrato!

Inviato dal mio

nevione
27-04-2012, 17:42
il mio e' centrato, e' tutto il resto dello smart che e' scentrato!:D
a parte gli scherzi, ma che piccolezze guardate?

Giovic
27-04-2012, 18:48
Io l'ho tolto

ZB
28-04-2012, 13:53
Ciao a tutti...vi chiedo umilmente aiuto da parte di un mio amico che , dopo aver pastrocciato con Odin e fw cucinati ha briccato il Note :fagiano:

Il tipo mi ha detto che per distrazione ha spuntato "Repartition" durante la flashatura e non è andata a buon fine!

Ora si avvia in dwn mode ma se prova a flashare qualcosa gli da sempre errori a metà processo...
Ha fritto il cel o è solo briccato?
Come si sbricca in caso? Funziona anche la jig usb come nell's2 ?

grazie se potete aiutarmi ;)

Steamboy
28-04-2012, 14:27
Ciao a tutti...vi chiedo umilmente aiuto da parte di un mio amico che , dopo aver pastrocciato con Odin e fw cucinati ha briccato il Note :fagiano:

Il tipo mi ha detto che per distrazione ha spuntato "Repartition" durante la flashatura e non è andata a buon fine!

Ora si avvia in dwn mode ma se prova a flashare qualcosa gli da sempre errori a metà processo...
Ha fritto il cel o è solo briccato?
Come si sbricca in caso? Funziona anche la jig usb come nell's2 ?

grazie se potete aiutarmi ;)

Prova a vedere a quanto sta il count. Se la garanzia e invalidata procedi con la guida per eliminare il triangolo giallo e azzerare il contatore. Poi ti consiglio di mandarlo in assistenza!

nevione
28-04-2012, 18:31
io alla fine l'ho riportato assieme alla foto stampata che ho postato qua dello schermo sdoppiato.
il tecnico quando l'ha vista ha sgranato gli occhi e mi ha detto che lo manda a non so quale uber supervisore, dicendomi che sara' partita la scheda logica.
a mia precisa domanda se era possibile averne uno nuovo anche se era la seconda rma e non la terza mi ha detto che in caso di scheda logica da cambiare si, a volte ne mandano subito uno nuovo, speriamo.

tra l'altro al mio commento sul fatto che non avevo mai sentito in giro di note guasti o difettosi mi ha detto che con il mio difetto no, ma che glie ne sono capitati 5 o 6 con problemi al connettore di ricarica, non l'avevo sentita questa cosa:confused:

zamboqdb
28-04-2012, 18:49
Ragazzi androidworld ha pubblicato una notiziola sfiziosa anche se abbastanza scontata.. Il Note a Maggio dovrebbe ricevere l'aggiornamento a ICS.. Premiuuummm suiteeeeeeee

Wikkle
28-04-2012, 21:51
Il tipo mi ha detto che...

E' chiaro che il tipo sei tu, ma non ti preoccupare, siamo tra amici :friend:

prospero0
29-04-2012, 08:54

Io utilizzo Teamviewer da tablet a pc ,ma sicuramente puoi utilizzarlo anche al contrario.

Mi iscrivo al tread perchè ho appena comprato il note a 399 , il mio primo sistema android è stato un asus tf101g , avete qualche consiglio da darmi per quando arriverà che devo controllare per capire se è tutto ok? ah sorry è nuovo

Ciao

Steamboy
29-04-2012, 12:53
Io utilizzo Teamviewer da tablet a pc ,ma sicuramente puoi utilizzarlo anche al contrario.

Mi iscrivo al tread perchè ho appena comprato il note a 399 , il mio primo sistema android è stato un asus tf101g , avete qualche consiglio da darmi per quando arriverà che devo controllare per capire se è tutto ok? ah sorry è nuovo

Ciao

Se l'hai preso nuovo,mi limiterei a guardare la confezione,sigilli e dotazione,che tutto sia in regola insomma. Poi farei una verifica con il codice imei per capire la nazionalita del telefono!

Metodo 1:digita questo codice nel tastierino numerico *2767*4387264636# , apparira una schermata e dovrai verificare le ultime 3 lettere della riga PCcode----> ITV nazionalita italiana.

Metodo2:digita *#272*CODICEIMEI# ti appariranno 3 lettere se e di nazionalita. italiano apparira ITV

Inviato dal mio

Larabari
29-04-2012, 13:39
Metodo 1:digita questo codice nel tastierino numerico *2767*4387264636# , apparira una schermata e dovrai verificare le ultime 3 lettere della riga PCcode----> ITV nazionalita italiana.

Le ultime 3 lettere del mio sono XEH. Che nazionalità è?
Grazie

Steamboy
29-04-2012, 18:23
Le ultime 3 lettere del mio sono XEH. Che nazionalità è?
Grazie

Ungheria!

Larabari
30-04-2012, 07:06
Ungheria!
E' un regalo e quindi non mi posso lamentare. Speriamo che gli aggiornamenti siano in linea con quelli italiani altrimenti dovrò trovare un rimedio.
Grazie
Lara

ZB
30-04-2012, 08:13
E' chiaro che il tipo sei tu, ma non ti preoccupare, siamo tra amici :friend:

No no...vi giuro che non sono stato io :D ho un s2, mica il Note !!
Poi di solito ammetto le mie colpe :)

Penso andrà di rma a sto punto...counter azzerato :rolleyes:

Steamboy
30-04-2012, 14:43
E' un regalo e quindi non mi posso lamentare. Speriamo che gli aggiornamenti siano in linea con quelli italiani altrimenti dovrò trovare un rimedio.
Grazie
Lara

Per gli aggiornamenti non mi preoccuperei. Puoi sempre ricorrere a flashare il Note con le rom ufficiali europee tramite odin.

Inviato dal mio

czame
30-04-2012, 16:24
Nessuno?

Già in precedenza avevo letto il messaggio, ma il mio (che ha solo pochi giorni), non ha questo "spostamento" del tasto.

Larabari
30-04-2012, 20:45
Per gli aggiornamenti non mi preoccuperei. Puoi sempre ricorrere a flashare il Note con le rom ufficiali europee tramite odin.
Inviato dal mio
Rischio di perdere la garanzia?
Lara

Steamboy
30-04-2012, 20:57
Rischio di perdere la garanzia?
Lara

Teoricamente potresti perderla,ma ci sono delle procedure che riportano il terminale in garanzia! L'alternativa e aspettare che la divisione della samsung ungherese rilasci un aggiornamento nel breve termine. Purtroppo anche in Italia dovremo aspettare! Quindi si va di flash... ;)

Inviato dal mio

Larabari
01-05-2012, 05:41
Teoricamente potresti perderla,ma ci sono delle procedure che riportano il terminale in garanzia!
Inviato dal mio
Ok allora vedrò come si comporta. Nel caso non sia nelle mie aspettative chiederò lumi su queste procedure.
Grazie

ciocia
01-05-2012, 08:52
In questi test web browsing in wifi, il note non e' che si comporti molto bene ( penultimo, mentre la versione LTE registra un discreto 5:24 )
Ovviamente il razr maxx la fa da padrona con la sua batteria da 3300, uscisse qui da noi a breve il razr maxx HD, mi farebbe gola.

http://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2012/04/web-browsing.jpg
http://www.androidworld.it/2012/04/29/quale-smartphone-ha-la-migliore-autonomia-85835/

Rumors e prime info sul probabile futuro Note2?
http://www.androidworld.it/2012/04/30/samsung-gt-n8000-appare-nel-database-di-glbenchmark-sara-il-galaxy-note-2-86025/

Come fotocamera come se la cava il note? Sono buone? Anche il flash va bene?

Giovic
01-05-2012, 09:40

Metodo2:digita *#272*CODICEIMEI# ti appariranno 3 lettere se e di nazionalita. italiano apparira ITV

Il risultato che si ottiene in entrambi i metodi dipende dalla ROM installata
Io avevo ITV e quando ho installato una ROM "cucinata" ho ottenuto KOR

Steamboy
01-05-2012, 10:08

Il risultato che si ottiene in entrambi i metodi dipende dalla ROM installata
Io avevo ITV e quando ho installato una ROM "cucinata" ho ottenuto KOR

Questo e ovvio,ma se il telefono e nuovo da confezione sigillata il discorso cambia,perche ti riporta l'effettiva nazionalita del prodotto. Questa procedura e utile farla con telefono vergine,in caso si eventuali problemi sapresti che rom stock va messa!

Inviato dal mio G-Note

carpedie_roma
01-05-2012, 11:05
Scusate, ma qualcuno di voi si è registrato sul sito Samsung ed ha richiesto la custodia per il Note? Io si, ma dopo 15 gg ancora non è arrivata, pensate sia normale?

Tonisca
01-05-2012, 13:09
Scusate, ma qualcuno di voi si è registrato sul sito Samsung ed ha richiesto la custodia per il Note? Io si, ma dopo 15 gg ancora non è arrivata, pensate sia normale?

Io è più di un mese che mi sono registrato, ma non ricordo di aver fatto nessuma richiesta, dove si fa?

Steamboy
01-05-2012, 13:50

Potrebbero passare mesi prima che ti arrivi. Purtroppo ci sono serii ritardi,ma la speranza e sempre l'ultima a morire.

La richiesta per la flipcover viene inoltrata automaticamente alla registrazione del dispositivo tramite codice imei valido di un terminale italiano.

Inviato dal mio G-Note

nevione
01-05-2012, 14:13
comunque non vi perdete nulla con la flip, si rovina in un attimo e protegge davvero poco.
io l'ho comprata e dopo poco ho preso la pouch, protegge meglio ed e' molto piu' resistente imho

ccpm
02-05-2012, 08:23
[QUOTE=prospero0;37362293]Io utilizzo Teamviewer da tablet a pc ,ma sicuramente puoi utilizzarlo anche al contrario.

Scusa, ma io vorrei funzionassa tramite collegamento con cavetto USB ... cioè collego il Note al PC e mi servirebbe SW che mi faccesse vedere il Note sul Desktop ... Grazie ! :mc: :mc:

Mi iscrivo al tread perchè ho appena comprato il note a 399 , il mio primo sistema android è stato un asus tf101g , avete qualche consiglio da darmi per quando arriverà che devo controllare per capire se è tutto ok? ah sorry è nuovo.

Steamboy
02-05-2012, 14:47
[QUOTE=prospero0;37362293]Io utilizzo Teamviewer da tablet a pc ,ma sicuramente puoi utilizzarlo anche al contrario.

Scusa, ma io vorrei funzionassa tramite collegamento con cavetto USB ... cioè collego il Note al PC e mi servirebbe SW che mi faccesse vedere il Note sul Desktop ... Grazie ! :mc: :mc:

Mi iscrivo al tread perchè ho appena comprato il note a 399 , il mio primo sistema android è stato un asus tf101g , avete qualche consiglio da darmi per quando arriverà che devo controllare per capire se è tutto ok? ah sorry è nuovo.

Nazionalita(vedi come fare qualche post sopra), confezione sigillata,contenuto e garanzia.

Inviato dal mio G-Note

carpedie_roma
02-05-2012, 16:30
comunque non vi perdete nulla con la flip, si rovina in un attimo e protegge davvero poco.
io l'ho comprata e dopo poco ho preso la pouch, protegge meglio ed e' molto piu' resistente imho

Cos'è la pouch? quanto costa e dove si prende?
Tnx

Steamboy
02-05-2012, 18:45
Cos'è la pouch? quanto costa e dove si prende?
Tnx

E una sacca o meglio una calza,puo essere sia morbida o rigida. La trovi in qualsiasi negozio,sia fisico che online!

Inviato dal mio G-Note

Stappern
02-05-2012, 20:00

scusa dove lo hai trovato a 399?

czame
02-05-2012, 22:05

Potresti usare "Mymobiler", applicazione di pochi Kb da installare sul PC, che ti consentirà di connetterti al Note e vederne esattamente lo schermo. All'avvio del programma, se avrai connesso il Note via USB, la connessione sarà automatica e si aprirà una finestra nella quale verrà riprodotto lo schermo del Note: tutto sarà controllabile come se fossi connesso ad un PC remotamente, inclusi il "copia e incolla". Tramite puntatore mouse potrai gestire tutte le funzioni come se toccassi lo schermo. Potrai anche scegliere la connessione Wi-Fi che offre le stesse opzioni e caratteristiche della connessione USB, ovviamente solo un po più lenta nel trasferimento files, ma per la visualizzazione la differenza è per niente fastidiosa. Il programma è freeware e per funzionare il tuo Note dovrà prima necessariamente essere stato sottoposto a operazione di "root". :)

czame
02-05-2012, 22:19
...

nevione
02-05-2012, 22:31
E una sacca o meglio una calza,puo essere sia morbida o rigida. La trovi in qualsiasi negozio,sia fisico che online!

Inviato dal mio G-Note

esatto, nella fattispecie parlavo di quella originale samsung in similpelle.
all'inizio mi pareva facesse il note troppo ingombrante ma alla lunga mi trovo assai meglio con la pouch che con la flip, protegge meglio ed e' piu' robusta e dopo un paio di giorni il telefono esce senza sforzo.

ccpm
03-05-2012, 14:37
[QUOTE=ccpm;37377697]

Potresti usare "Mymobiler", applicazione di pochi Kb da installare sul PC, che ti consentirà di connetterti al Note e vederne esattamente lo schermo. All'avvio del programma, se avrai connesso il Note via USB, la connessione sarà automatica e si aprirà una finestra nella quale verrà riprodotto lo schermo del Note: tutto sarà controllabile come se fossi connesso ad un PC remotamente, inclusi il "copia e incolla". Tramite puntatore mouse potrai gestire tutte le funzioni come se toccassi lo schermo. Potrai anche scegliere la connessione Wi-Fi che offre le stesse opzioni e caratteristiche della connessione USB, ovviamente solo un po più lenta nel trasferimento files, ma per la visualizzazione la differenza è per niente fastidiosa. Il programma è freeware e per funzionare il tuo Note dovrà prima necessariamente essere stato sottoposto a operazione di "root". :)

Grazie 1000 !... peccato però che :
> Va in conflitto con l'applicazione che gestisce lo scorrimento dello schermo...
> Bisogna fare "root" !!! (Ho paura per la garanzia...) :muro:

ccpm
03-05-2012, 20:34
[QUOTE=czame;37382706]

Grazie 1000 !... peccato però che :
> Va in conflitto con l'applicazione che gestisce lo scorrimento dello schermo...
> Bisogna fare "root" !!! (Ho paura per la garanzia...) :muro:

Mymobiler ... Certo che porca paletta... Apparecchio da 700€ ... applicazioni libere anche le Più stupide come il ciclo mestruale e per vedere il note su pc devo rottarlo:muro:

Wikkle
04-05-2012, 06:22
Mymobiler ... Certo che porca paletta... Apparecchio da 700€ ... applicazioni libere anche le Più stupide come il ciclo mestruale e per vedere il note su pc devo rottarlo:muro:

Si ma guarda che rootarlo è una cavolata stratosferica. Nessun rischio, 15 minuti se non si è pratici, usando Odin chiaramente.

Qui una guida: http://www.androidworld.it/forum/samsung-galaxy-note-201/%5Bguida%5D-root-recovery-tramite-odin-31712/

NB se vuoi farlo metti però l'ultimo firmware uscito ufficiale: http://www.sammobile.com/firmware/?page=3&t=1&o=1&m=GT-N7000&r=1#

ccpm
04-05-2012, 07:27
Si ma guarda che rootarlo è una cavolata stratosferica. Nessun rischio, 15 minuti se non si è pratici, usando Odin chiaramente.

Qui una guida: http://www.androidworld.it/forum/samsung-galaxy-note-201/%5Bguida%5D-root-recovery-tramite-odin-31712/

NB se vuoi farlo metti però l'ultimo firmware uscito ufficiale: http://www.sammobile.com/firmware/?page=3&t=1&o=1&m=GT-N7000&r=1#

OK grazie, però mi hanno detto che così facendo "scade" la garanzia...
Inoltre sembra che il SW vada in conflitto con lo scorrimento delle pagine (usando il mouse) ... lo avete usato ? con Note ?!? :confused:

Wikkle
04-05-2012, 07:38
OK grazie, però mi hanno detto che così facendo "scade" la garanzia...
Inoltre sembra che il SW vada in conflitto con lo scorrimento delle pagine (usando il mouse) ... lo avete usato ? con Note ?!? :confused:

In realtà no, perchè basterebbe riflashare il firmware di partenza.
Se cerchi info online vedrai che con Odin+Rom Stock (ovvero i Firmware originali) non si perde la garanzia.

ccpm
04-05-2012, 07:45
In realtà no, perchè basterebbe riflashare il firmware di partenza.
Se cerchi info online vedrai che con Odin+Rom Stock (ovvero i Firmware originali) non si perde la garanzia.

Sembra che bisogna utilizzare i comandi ADB (che non so minimamente cosa siano) e non la guida da te indicata (che serve per S2) ... :confused:

Wikkle
04-05-2012, 08:15
Sembra che bisogna utilizzare i comandi ADB (che non so minimamente cosa siano) e non la guida da te indicata (che serve per S2) ... :confused:

Ma non è vero, che dici? Comunque guarda che non sto vendendo niente a nessuno.

Io odio i root, li trovo inutili. L'ho fatto unicamente perche Samsung è patetica riguardo la fornitura di FW ai clienti, ovvero crea i FW e poi ora che li distribuisce a tutti passano mesi, quasi un anno. Uno schifo.

Quindi ho fatto il root per poter mettere l'ultimo FW aggiornato visto che via OTA non arrivava da mesi a noi italiani.

ccpm
04-05-2012, 08:28

Io odio i root, li trovo inutili. L'ho fatto unicamente perche Samsung è patetica riguardo la fornitura di FW ai clienti, ovvero crea i FW e poi ora che li distribuisce a tutti passano mesi, quasi un anno. Uno schifo.

Quindi ho fatto il root per poter mettere l'ultimo FW aggiornato visto che via OTA non arrivava da mesi a noi italiani.

Ti credo ! Lo dicevano nella guida che hai postato ...
Comunque vorrei capire se avete provato "Mymobiler" e se veramente da problemi con lo scorrimento delle pagine !?... Perchè alla fine farei tutto per niente ...
PS A che ti serve l'ultimissimo FW ?!...

Wikkle
04-05-2012, 08:32
PS A che ti serve l'ultimissimo FW ?!...

Migliora le performances del Note, ma se hai tutte queste perplessitàaspetta ICS che dovrebbe arrivare in maggio

fabiaccio74
04-05-2012, 09:42

e l'ultimo firmw originale samsung italia quale e'?

Wikkle
04-05-2012, 09:56
e l'ultimo firmw originale samsung italia quale e'?

Non lo sò, fanno una confusione pazzesca e pessima informazione... io ho installato il primo delle lista da sammobile, mi pare austriaco.. Non cambia nulla tra ita aus ger ecc...

ccpm
04-05-2012, 10:05
[QUOTE=ccpm;37377697]

Ringrazio "Wikkle" per le info e chiedo a "Czame" : vorrei capire se hai provato "Mymobiler" e se veramente da problemi con lo scorrimento delle pagine !?... Perchè alla "rooterei" tutto per niente ... :rolleyes:

ccpm
04-05-2012, 14:34
Collegamento del “Note” al PC tramite USB o Wi-Fi e gestione dello stesso.

Per esperienza personale e per condividere con gli altri … Ho risolto tutto con il SW “MyPhoneExplorer”, applicazione Free per PC ed anche per Android …
E’ meglio di Kies … e volendo nel menù “Extra + Tastiera dispositivo” è possibile visualizzare il desktop del “Note” e lavorarci su (un po’ lentamente…).
Il tutto senza “rootare” il “Note” ! :)
Ora lo provo, non ho ancora capito la gestione della batteria... (gli farà male rimanere sempre in carica/collegata ?!?...) :confused:

beppespeed
04-05-2012, 16:29
Collegamento del “Note” al PC tramite USB o Wi-Fi e gestione dello stesso.

Per esperienza personale e per condividere con gli altri … Ho risolto tutto con il SW “MyPhoneExplorer”, applicazione Free per PC ed anche per Android …
E’ meglio di Kies … e volendo nel menù “Extra + Tastiera dispositivo” è possibile visualizzare il desktop del “Note” e lavorarci su (un po’ lentamente…).
Il tutto senza “rootare” il “Note” ! :)
Ora lo provo, non ho ancora capito la gestione della batteria... (gli farà male rimanere sempre in carica/collegata ?!?...) :confused:

non so se può esser utile anche a me...io l'ho preso ieri il note e collegandolo al sistema audio della mia Ford a differenza del Galaxy S1 che si collegava senza problemi,questo mi scrive in continuazione INIZIALIZZAZIONE MTp...si attacca e stacca in continuazione...una rottura...che posso fare?

se paciocco nel menu USB facendolo vedere come unità di massa non sento più la radio..si blocca tutto...

che devo fà?:confused:

ciocia
04-05-2012, 18:18
Come immaginavo, il gs3 sara' fuori target per i prezzi per me.
Se mai avro' veramente bisogno di un terminale internet portatile ( sono in attesa di netbook trinity, ma temo tarderanno ), per inizio giugno si dovrebbero trovare buone offerte del note, anche sui 350...e ICS dovrebbe essere gia' disponibile ufficialmente.

dj75
04-05-2012, 21:19
ciao gente.
esiste il modo di aumentare il volume dell'altoparlante?
questo perchè quando aziono il navigatore non sento molto bene.
fatemi sapere grazie

nevione
04-05-2012, 23:18
Come immaginavo, il gs3 sara' fuori target per i prezzi per me.
Se mai avro' veramente bisogno di un terminale internet portatile ( sono in attesa di netbook trinity, ma temo tarderanno ), per inizio giugno si dovrebbero trovare buone offerte del note, anche sui 350...e ICS dovrebbe essere gia' disponibile ufficialmente.
mha, 350 non credo, troppo poco.

beppespeed
05-05-2012, 18:55
non so se può esser utile anche a me...io l'ho preso ieri il note e collegandolo al sistema audio della mia Ford a differenza del Galaxy S1 che si collegava senza problemi,questo mi scrive in continuazione INIZIALIZZAZIONE MTp...si attacca e stacca in continuazione...una rottura...che posso fare?

se paciocco nel menu USB facendolo vedere come unità di massa non sento più la radio..si blocca tutto...

che devo fà?:confused:

nessuno collega il note al sistema multimediale della propria auto?

dj75
05-05-2012, 22:18
ciao gente.
esiste il modo di aumentare il volume dell'altoparlante?
questo perchè quando aziono il navigatore non sento molto bene.
fatemi sapere grazie

mi auto quoto:
a chi interessa: "volume+" versione completa (credo sia la PRO)

HellBlazer77
05-05-2012, 23:13
ragazzi che cuffie usate, io mi orienterei sulle akg...l'uso è prettamente musicale !

dj75
06-05-2012, 00:17

io non ho esperienza in questo perchè la mia autoradio non prevede uscita usb :muro:

comunque prova a far così: prima di collegare il note alla usb dell'autoradio, dalla home fai impostazioni\wireless e rete\tethering e router wi-fi\ed abilita thetering usb...
poi collegalo. dovrebbe leggerti il note come memoria di massa.
fammi sapere.

Apocalysse
06-05-2012, 10:02

Da quello che hai scritto a me da l'idea che la porta USB della tua autoradio non eroghi sufficiente corrente (spesso non vengono rispettate le specifiche USB per l'alimentazione e non sarebbe una novità), dovresti provare ad alimentare il Note e contemporaneamente collegarlo all'USB dell'autoradio. Se in quella maniera funziona, è proprio l'USB della macchina che è fuori specifica per l'alimentazione :)

SuperSandro
06-05-2012, 16:30
Comprato! in un supermercato in provincia di Milano. Era l'ultimo disponibile, bianco, con sconto speciale: 459 euro. Spettacolo :D

HellBlazer77
06-05-2012, 20:37
ragazzi che cuffie usate, io mi orienterei sulle akg...l'uso è prettamente musicale !

ragazzi mi date un parere su che modello di akg devo puntare ?

Tonisca
07-05-2012, 07:04

Delle eccezionali Koss Portapro (http://www.koss.com/en/products/headphones/on-ear-headphones/portapro__porta_pro_on_ear_headphone)!:)

beppespeed
07-05-2012, 08:17
io non ho esperienza in questo perchè la mia autoradio non prevede uscita usb :muro:

comunque prova a far così: prima di collegare il note alla usb dell'autoradio, dalla home fai impostazioni\wireless e rete\tethering e router wi-fi\ed abilita thetering usb...
poi collegalo. dovrebbe leggerti il note come memoria di massa

Da quello che hai scritto a me da l'idea che la porta USB della tua autoradio non eroghi sufficiente corrente (spesso non vengono rispettate le specifiche USB per l'alimentazione e non sarebbe una novità), dovresti provare ad alimentare il Note e contemporaneamente collegarlo all'USB dell'autoradio. Se in quella maniera funziona, è proprio l'USB della macchina che è fuori specifica per l'alimentazione :)
Avevo provato come memoria di massa ma si piantava tutto..ho risolto tramite debug usb

Per la carica ho notato che carica molto più lentamente

Fil9998
07-05-2012, 12:15
mi auto quoto:
a chi interessa: "volume+" versione completa (credo sia la PRO)

io leggo solo recensioni negative.... funziona?

dj75
07-05-2012, 12:55
io leggo solo recensioni negative.... funziona?

mah... sembra di si ma ti saprò dire con più sicurezza quando proverò il navigatore. ho installato volume+ proprio per aumentare il volume quando accendo il navigatore per vedere su sento meglio la voce guida.

beppespeed
07-05-2012, 13:00
Ragazzi una cosa importante: ho notato che con l'unico widget valido per disattivare i dati(widgetsoid)qui sul note nonostante a volte li disattivo vedo che escono fuori lo stesso le freccette del 3g...come è possibile?

Sull' sgs lo stesso widget funzionava perfettamente

P.s. Cmq pure il note scalda di brutto dopo un po di utilizzo con luminosità al minimo...pensavo scaldasse meno

illidan2000
07-05-2012, 13:23
Ragazzi una cosa importante: ho notato che con l'unico widget valido per disattivare i dati(widgetsoid)qui sul note nonostante a volte li disattivo vedo che escono fuori lo stesso le freccette del 3g...come è possibile?

P.s. Cmq pure il note scalda di brutto dopo un po di utilizzo con luminosità al minimo...pensavo scaldasse meno

meno dell's2...

beppespeed
07-05-2012, 13:24
Io vengo dal gs1:)

dj75
07-05-2012, 19:51

io uso DataSwitch e mi trovo benissimo

zamboqdb
07-05-2012, 21:02
Ragazzi qualcuno sincronizza S Planner (il benedetto calendario) con Google Calendar?! A me fino ad Aprile funzionava da Dio, sincronizzavo e gli eventi e le attività mi apparivano nel Calendar e li potevo vedere dal Browser con il PC.. Ora non funza na mazza.. Ho messo come account nel play store lo stesso acco che uso per la sincronizzazione ma niente.. Non ne vuole sapere.. :( HELP!!!

Tuone
07-05-2012, 21:08
Ragazzi qualcuno sincronizza S Planner (il benedetto calendario) con Google Calendar?! A me fino ad Aprile funzionava da Dio, sincronizzavo e gli eventi e le attività mi apparivano nel Calendar e li potevo vedere dal Browser con il PC.. Ora non funza na mazza.. Ho messo come account nel play store lo stesso acco che uso per la sincronizzazione ma niente.. Non ne vuole sapere.. :( HELP!!!

A me funziona tranquillamente

ccpm
08-05-2012, 07:29
io uso DataSwitch e mi trovo benissimo

Io uso Data On-Off :)

ccpm
08-05-2012, 07:31
Buongiorno a tutti,
mi domandavo e domando a voi se il collegamento permamente "del nostro" al PC tramite USB (e quindi continua carica) per 8-9 ore ... possa fargli "male" !?! :confused:

nevione
08-05-2012, 07:50
Buongiorno a tutti,
mi domandavo e domando a voi se il collegamento permamente "del nostro" al PC tramite USB (e quindi continua carica) per 8-9 ore ... possa fargli "male" !?! :confused:

e perche' mai?

Wikkle
08-05-2012, 08:07
imho SI invece. Le batterie vanno lasciate in carica il giusto, non di più.
Ma che fai con il note collegato 8 ore???

nevione
08-05-2012, 08:26

e questo chi te l'ha detto?
le batterie moderne hanno un solo modo di rovinarsi, lasciarle per troppi mesi inattive.
una scarica piu' carica mensile e' l'unica cosa da fare per non farle rovinare.
il resto sono inesattezze.

Wikkle
08-05-2012, 09:04
e questo chi te l'ha detto?

Ci sono varie correnti di pensiero... Comunque io ritengo che i device non debbano essere lasciati in carica più del dovuto, visto che comunque si scaldano leggermente.... quindi qualcosa farà lasciandoli sempre in carica.

Giovic
08-05-2012, 09:29
Ci sono varie correnti di pensiero... Comunque io ritengo che i device non debbano essere lasciati in carica più del dovuto, visto che comunque si scaldano leggermente.... quindi qualcosa farà lasciandoli sempre in carica.
Se il caricabatteria funziona correttamente, quando raggiunge a tensione nominale di carica si stacca per poi tornare a ricaricare quando la tensione si abbassa, si chiama "effetto tampone", teoricamente si può lasciare sempre collegato

ccpm
08-05-2012, 09:30

... Collegato al PC e utilizzo "MyPhoneExplorer" ... :p

ccpm
08-05-2012, 09:35
Se il caricabatteria funziona correttamente, quando raggiunge a tensione nominale di carica si stacca per poi tornare a ricaricare quando la tensione si abbassa, si chiama "effetto tampone", teoricamente si può lasciare sempre collegato

Sì ... io ho anche sentito che finchè la carica arriva da PC (e quindi tensioni/correnti inferiori) va bene ... diverso sarebbe con carica da adattatore e rete elettrica...
In realtà, quando il Note è carico lo segnala ... spero anche io che si disattivi la carica ...
Però utilizzando software come quello che ho citato sopra (MyPhoneExploree) che trovo utilissimo o Kies ... il Note in pratica è sempre " in carica" ... :rolleyes:

Wikkle
08-05-2012, 09:35

Si questo "sulla carta"... Conviene anche a loro "promettere" questa cosa. Sono quelle cose che non potranno mai essere ne confermate ne sbugiardate.

Comunque tranquilli, lasciatelo pure sempre in carica..

Io lascerò sempre in carica solo per lo stretto necessario, anche perchè rischiare per il nulla?

nevione
08-05-2012, 09:41
Si questo "sulla carta"... Conviene anche a loro "promettere" questa cosa. Sono quelle cose che non potranno mai essere ne confermate ne sbugiardate.

Io lascerò sempre in carica solo per lo stretto necessario, anche perchè rischiare per il nulla?

guarda che e' empiricamente provabile, al 100% di carica scompare l'icona con la spina dentro la batteria e ti dice carico, in piu' se lo tocchi mentre sta caricando il note scalda, se lo tocchi invece a caricabatteria inserito ma con note carico non scalda piu', quindi e' ovvio che stacca l'alimentazione.
detto questo concordo che ognuno puo' fare quello che vuole e se tu vuoi usarlo in quel modo fai bene, pero' ripeto, dicendo che si rovina la batteria hai detto un'inesattezza.

Fil9998
08-05-2012, 09:52
io son mesi ceh lo carico di notte a muro e va stra-bene...
la batteria scazza invece dopo un po' di volte ceh lo si ricarica da USB.

quando è carico si stacca da solo, anche da connesso

SuperSandro
08-05-2012, 09:54
Ho comprato da poco il Note, sono quindi all'inizio e chiedo scusa per l'ingenuità della domanda.

Quando collego il Note al PC via USB, nella systray compare la solita icona "Rimozione sicura dell'hardware", tipica dei dispositivi esterni. Dopo aver trasferito le foto dal Note al PC, mi accorgo però che l'icona è scomparsa. A questo punto stacco il cavo e sento il solito suono che avverte della disconnessione.

Secondo voi, è normale la scomparsa dell'icona dalla SysTray oppure devo preoccuparmi?

Giovic
08-05-2012, 10:17
io son mesi ceh lo carico di notte a muro e va stra-bene...
la batteria scazza invece dopo un po' di volte ceh lo si ricarica da USB.

quando è carico si stacca da solo, anche da connesso
L'unica differenza fra il carica batteria e l'USB è la corrente disponibile il caricabatteria originale ha 1A (1000ma) mentre l'USB 500ma (quando va bene e non è collegato ad un HUB) quindi l'USB impiega oltre il doppio di tempo per fare la medesima ricarica
Tengo a precisare che nel caricabatteria e tanto meno nell'USB non c'è un qualcosa che stacca la carica ma l'interruzione avviene quando la tensione della batteria ha il medesimo valore della fonte di ricarica

ccpm
08-05-2012, 10:30

NON è "per nulla" ma se utilizzi software tipo : "MyPhoneExplorer" e/o "Kies" ... e sei sempre al PC ... :mbe:

Tuone
08-05-2012, 11:07
Ragazzi c'è una data ufficiale per ICS per il note krukko?

Fil9998
08-05-2012, 11:45
onestamente ho usato diversi smartphones caricandoli a muro di notte finchè dormo e credo lo faccia la stragrande maggioranza delle persone ...

e non ho avuto MAI problemi.

quando dovrei ricaricarlo uno smartphone? di giorno finchè son in giro?
dovrei attendere ad andar a letto ceh si ricarichi per poi staccarlo e finalmente poter iniziare a dormire?

....ma ... in che mondo?

confermo nvece che dopo 20 gg di ricariche solo via USB-PC la batteria ha minore autonomia,
basta portarla a zero una volta e ricaricarla solo a muro per qualceh giorno perchè ritorni ad autonomia piena.

elevul
08-05-2012, 14:01
onestamente ho usato diversi smartphones caricandoli a muro di notte finchè dormo e credo lo faccia la stragrande maggioranza delle persone ...

e non ho avuto MAI problemi.

quando dovrei ricaricarlo uno smartphone? di giorno finchè son in giro?
dovrei attendere ad andar a letto ceh si ricarichi per poi staccarlo e finalmente poter iniziare a dormire?

....ma ... in che mondo?

confermo nvece che dopo 20 gg di ricariche solo via USB-PC la batteria ha minore autonomia,
basta portarla a zero una volta e ricaricarla solo a muro per qualceh giorno perchè ritorni ad autonomia piena.

Concordo.
Personalmente attendo che si scarichi completamente, lo spengo e lo metto in carica a muro per tutta la notte, e la batteria è a posto. :D

nevione
08-05-2012, 14:18
Concordo.
Personalmente attendo che si scarichi completamente, lo spengo e lo metto in carica a muro per tutta la notte, e la batteria è a posto. :D
scaricarlo completamente e' dannoso che io sappia, poi e' vero che quando si spengne la batteria non e' mai proprio a zero,
comunque io quando sono al 10/15% ricarico

marcromo
08-05-2012, 15:04
voi8 che ne sapete sempre una dipiu...c'è la possibilita' di abilitareb in qualche maniera la modalita Tablet per poter utilizzare skygo?

HellBlazer77
08-05-2012, 15:49
ma android 4.0 per note...quando esce ????

illidan2000
08-05-2012, 16:06
voi8 che ne sapete sempre una dipiu...c'è la possibilita' di abilitareb in qualche maniera la modalita Tablet per poter utilizzare skygo?

no

Sandwich
08-05-2012, 16:15

con le rom ufficiali che io sappia non si può, con quelle modificate sì:)

al momento sto usando la Stunner (AOKP, android 4.0.4) proprio con la modalità tablet ;)

zamboqdb
08-05-2012, 17:24
A me funziona tranquillamente

Mi potresti dire le varie impostazioni? Anche in Account e sincro.. Non capisco come mani non mi sincronizza più nulla.. :(

EDIT: Ho appena notato che se da Google Calendar (nel Browser) premo in alto a destra sulla voce "Agenda" ci sono tutte le cose che ho inserito dal cell PRIMA di Maggio.. :(

Non so più che fare.. :(

HellBlazer77
08-05-2012, 20:20
ciao ragazzi,
è arrivato il note, tutto ok.
ho pero un pixel verde fisso...che si vede tanto su sfondi neri...come faccio a sistemarlo, o eliminarlo o pulire il pixel ?

mi date una mano per favore ?

mi scazza di aver speso 439 euro e tenere il dispositivo cosi
grazie

HellBlazer77
08-05-2012, 21:51
qualcuno ?

nevione
08-05-2012, 23:19
qualcuno ?

prova qualche programmino dal market di quelli che li spengono e accendono rapidamente, raramente funzionano pero'

HellBlazer77
09-05-2012, 06:37
sto provando un sito che si chiama lcd2
vediamo...
a che programmini ti riferisci ?

nn so se avviare la pratica di sostituzione con il venditore (che a sua discreazione lo sistituisce), è uno sbattimento assurdo

nevione
09-05-2012, 08:44
sto provando un sito che si chiama lcd2
vediamo...
a che programmini ti riferisci ?

nn so se avviare la pratica di sostituzione con il venditore (che a sua discreazione lo sistituisce), è uno sbattimento assurdo
ci sono programmini sul market, alcuni solo per vedere se si hanno pixel o subixel bruciati, altri anche per tentare di sistemarli.
io ne avevo scaricati alcuni a suo tempo con il nexus one, mi pare che uno era dead pixel tester.
se no prova delicatamente a fare un tap con il dito per un po' di volte sul pixel incriminato, pero' sono rimedi abbastanza empirici che raramente funzionano.
per la sostituzione vedi tu se il fastidio che ti da vedere sto pixel vale lo sbattimento.

ccpm
09-05-2012, 11:38
Consigli per base da tavolo (con carica e trasmissione dei dati al PC con USB) che possa andare bene con Flip-cover !?... :confused:

marchigiano
09-05-2012, 13:06
scusate l'ignoranza ma, a display spento, come faccio a sapere se ho un messaggio non letto o una chiamata mancata? o se non c'è copertura gsm? se la batt è scarica? sul mio vecchio catorcetto c'erano i led di stato, qui come si fa?

le batterie li-ion li-poly hanno un circuito di protezione integrato che le protegge da tensioni troppo basse e alte, quindi anche in caso di errore di carica del telefono la batteria si salva, in genere arrivata alla tensione massima la carica termina e l'alimentatore usb alimenta solo lo smartphone

poi è chiaro che gli estremi di tensione riducono la vita delle batterie, quindi si potrebbe staccare quando la carica è al 90% e ricaricare quando è al 10%, poi arriverebbe un altro a dire che preferisce staccare al 80% e ricaricare al 20%, fino ad arrivare a 51-49% :rolleyes: allora mi chiedo... azzo lo hai preso a fare lo smartphone? per far durare di più cosa? una batteria da 10€? :rolleyes:

nevione
09-05-2012, 13:16
scusate l'ignoranza ma, a display spento, come faccio a sapere se ho un messaggio non letto o una chiamata mancata? o se non c'è copertura gsm? se la batt è scarica? sul mio vecchio catorcetto c'erano i led di stato, qui come si fa?

le batterie li-ion li-poly hanno un circuito di protezione integrato che le protegge da tensioni troppo basse e alte, quindi anche in caso di errore di carica del telefono la batteria si salva, in genere arrivata alla tensione massima la carica termina e l'alimentatore usb alimenta solo lo smartphone

poi è chiaro che gli estremi di tensione riducono la vita delle batterie, quindi si potrebbe staccare quando la carica è al 90% e ricaricare quando è al 10%, poi arriverebbe un altro a dire che preferisce staccare al 80% e ricaricare al 20%, fino ad arrivare a 51-49% :rolleyes: allora mi chiedo... azzo lo hai preso a fare lo smartphone? per far durare di più cosa? una batteria da 10€? :rolleyes:
per le notifiche puoi usare un programma del market tipo no led.

azrael66
09-05-2012, 13:36
ciao a tutti oggi sono andato a prendere un note anche per la mia ragazza....tutto ok..solo che mi è venuto un dubbio:è normale che ci sia un album musicale della samsung dentro?anche se penso di si perchè il telefono è imballato

SuperSandro
09-05-2012, 14:09
ciao a tutti oggi sono andato a prendere un note anche per la mia ragazza....tutto ok..solo che mi è venuto un dubbio:è normale che ci sia un album musicale della samsung dentro?anche se penso di si perchè il telefono è imballato
Che cosa intendi esattamente per album musicale? Anche io ho il Note da pochi giorni e nell'applicazione Musica ci sono 7 canzoni (Hard beat floor - Morning dwew ... Vocalize) ma penso che siano state messe in fabbrica da Samsung solo come esempio.

Wikkle
09-05-2012, 14:10
:rolleyes: allora mi chiedo... azzo lo hai preso a fare lo smartphone? per far durare di più cosa? una batteria da 10€? :rolleyes:

Saranno cavoli miei se trovo INUTILE lasciare un device in carica più del dovuto? Così come non lo lascio mai scaricare del tutto prima di caricarlo.

Da quando adotto questi accorgimenti le batterie restano come nuove finchè non vendo il telefono.

Qualche telefono fà, invece, avevo lasciato in carica tutta la notte e da allora la batteria durava 1/3 di quando era nuova. Quindi perchè rischiare?

HellBlazer77
09-05-2012, 15:22
ci sono programmini sul market, alcuni solo per vedere se si hanno pixel o subixel bruciati, altri anche per tentare di sistemarli.
io ne avevo scaricati alcuni a suo tempo con il nexus one, mi pare che uno era dead pixel tester.
se no prova delicatamente a fare un tap con il dito per un po' di volte sul pixel incriminato, pero' sono rimedi abbastanza empirici che raramente funzionano.
per la sostituzione vedi tu se il fastidio che ti da vedere sto pixel vale lo sbattimento.

niente nn ho risolto, altro ?
qualcuno conosce qualche app che sicuramente mi risolta il problema del pixel accesso di colore verde ?

Fil9998
09-05-2012, 15:24
puoi far quel che vuoi ovviamnte...

però subodorare tout-court che lasciare gli smartphones a caricare a muro tutta notte li danneggi ... è abbastanza eccessivo ...

visto poi che è esattametne quanto fa la stra-grande maggioranza di chi ne possiede uno e senza lamentare particolari problemi ... :rolleyes:
che poi possono verificarsi, eh, non lo escludo a priori,
ma non mi par siano la norma, anzi tutt'altro.

illidan2000
09-05-2012, 15:35
Saranno cavoli miei se trovo INUTILE lasciare un device in carica più del dovuto? Così come non lo lascio mai scaricare del tutto prima di caricarlo.

Da quando adotto questi accorgimenti le batterie restano come nuove finchè non vendo il telefono.

Qualche telefono fà, invece, avevo lasciato in carica tutta la notte e da allora la batteria durava 1/3 di quando era nuova. Quindi perchè rischiare?

ok, ma come riesci a non farla caricare di notte? a me si scarica puntualmente ogni sera... e poi mi scoccia averlo scarico la mattina dopo

Wikkle
09-05-2012, 20:10
ok, ma come riesci a non farla caricare di notte? a me si scarica puntualmente ogni sera... e poi mi scoccia averlo scarico la mattina dopo

Infatti lo carico quasi ogni sera, oppure la mattina appena mi alzo, oppure durante il giorno.

Non sono in giro o a scuola dalla mattina alla sera.. A casa o in studio la corrente c'è :D

nevione
09-05-2012, 22:15
niente nn ho risolto, altro ?
qualcuno conosce qualche app che sicuramente mi risolta il problema del pixel accesso di colore verde ?

come ti ho detto no, nel senso che quasi sicuramente non risolvi.
se ti da fastidio fai il recesso, mi sa che e' l'unica.

azrael66
09-05-2012, 23:44
Che cosa intendi esattamente per album musicale? Anche io ho il Note da pochi giorni e nell'applicazione Musica ci sono 7 canzoni (Hard beat floor - Morning dwew ... Vocalize) ma penso che siano state messe in fabbrica da Samsung solo come esempio.

si intendevo quelle...grazie comunque mi hai tolto un dubbio

Fil9998
10-05-2012, 09:42
ICS via OTA ftw !!!

320 MB

:sofico: :sofico: :sofico:

:winner: :winner: :winner:

vinck05
10-05-2012, 09:58
ICS via OTA ftw !!!

320 MB

io che ho brand tim devo ancora aspettare?

nevione
10-05-2012, 10:03
:eek: figata!
peccato mi manchi il note:muro:
intanto appena possibile postate impressioni per favore, fluidita', miglioramenti, bug etc.

Fil9998
10-05-2012, 10:07
per ora tedeschi francesi ed inglesi
obvious servers incasinatissimi....

personlmente aspetto domenica, faccio prima un bel factory reset e poi un aggiornamento via kies.
ICS se lo merita di partire pulito pulito

skyline_gtr
10-05-2012, 10:07
ICS via OTA ftw !!!

320 MB

Qui ancora niente....

illidan2000
10-05-2012, 10:17
per ora tedeschi francesi ed inglesi
obvious servers incasinatissimi....

personlmente aspetto domenica, faccio prima un bel factory reset e poi un aggiornamento via kies.
ICS se lo merita di partire pulito pulito

moneta forte...

Larabari
10-05-2012, 11:25
Visto che sta uscendo ICS vorrei trovarmi pronta e non commettere errori soprattutto con i back-up. Diciamo che non ho cose personali da portare sul nuovo sistema ma alcune cosine mi interessano tipo:
i dati di 3G Watchdog e le impostazioni delle mie 3 mail (hotmail, gmail e Tin). Cosa mi consigliate di utilizzare per fare un back-up? Tenendo conto che anch'io farò un reset come se l'apparecchio tornasse nuovo di fabbrica.
Grazie
Lara

cimluca
10-05-2012, 11:51

Io in auto ho installato il Parrot 9200, oltre che spettacolare come vivavoce è un perfetto sistema multimediale con più possibiltà di collegamento al telefono ma comodissimo via bluetooth

Wikkle
10-05-2012, 13:39
Visto che sta uscendo ICS vorrei trovarmi pronta e non commettere errori soprattutto con i back-up. Diciamo che non ho cose personali da portare sul nuovo sistema ma alcune cosine mi interessano tipo:
i dati di 3G Watchdog e le impostazioni delle mie 3 mail (hotmail, gmail e Tin). Cosa mi consigliate di utilizzare per fare un back-up? Tenendo conto che anch'io farò un reset come se l'apparecchio tornasse nuovo di fabbrica.
Grazie
Lara

Guarda consiglio dei mega consigli: fregatene di mantenere quelle cose... fai un reset GENUINO... senza installare altre cavolate che ti fanno risparmiare 5 minuti. Non farci caso se devi sprecare 5 minuti a configurare le email o altro.. sono gli stessi minuti che sprechi per capire cosa devi fare per salvarti le impostazioni.

In pratica ti tiri matto per il niente!

marchigiano
10-05-2012, 13:44

per me puoi fare quello che vuoi, anche tenerlo spento così non si rovina di sicuro :) :)

Steamboy
10-05-2012, 14:26
io che ho brand tim devo ancora aspettare?

Si,un mese circa!

Inviato dal mio G-Note