View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note
Ciao ragazzi, ormai ho il note da 2anni e mezzo, come diversi di voi, ma ho sempre tenuto le rom originali poichè (sarò l'unico) a me la touchwiz piace. :rolleyes: So che è pesantissima e ormai da mesi noto come Sam faccia di tutto per affossare i terminali meno recenti con delle ROM infarcite di rallentamenti e appesantimenti vari. Oltre al fatto che la durata della batteria cala non di poco.
Sapreste dirmi le 2o3 ROM custom più stabili e più simili alla originale?
Il top per me sarebbe un'estetica identica all'originale ma ovviamente con più reattività. Personalmente penso che a breve anche i quadcore cominceranno a farli zoppicare, altrimenti chi se li compra gli octacore?! :muro:
Penso sia condivisibile il fatto che il Note 1 come hardware sia già in grado di gestire Android senza rallentamenti, e ora o riesco ad ottenere queste prestazioni oppure mollo tutto e passo a windows phone. :(
Prova la Carbon KK, la sto trovando molto buona, leggera e ricca di features.
Attualmente sembra stabile.
Ho tolto disperatamente la Paranoid 3.99 RC2, si piantava in qualsiasi occasione dopo un po' che l'avevo su.
..."Pagine Salvate" di Internet ... nel senso che percorso devo cercare nel ns. Note ?!? :mc:
..."Pagine Salvate" di Internet ... che percorso devo cercare nel ns. Note ?!?
Nessuno sa aiutarmi ?!?... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ragazzi, quanto vi è durata la batteria originale del ns Note1 ?!?
La mia dopo 28 mesi quando è al 50% c.ca ... comincia a sfarfallare il display e poi si spegne il Note ... :mc: :mc: :mc:
illidan2000
08-07-2014, 07:50
Ragazzi, quanto vi è durata la batteria originale del ns Note1 ?!?
La mia dopo 28 mesi quando è al 50% c.ca ... comincia a sfarfallare il display e poi si spegne il Note ... :mc: :mc: :mc:
l'ha fatto pure a me dopo un anno, poi ne ho cambiate altre 3 presunte "originali"
sono a 23 mesi.
Con rom custom (sempre avute custom) non ho notato cali percettibili di durata rispetto alle prime montate.
Non mi lamento per niente, ma potrebbe accadere come a mia sorella, calo improvviso da un giorno all'altro.
Grazie per risposta sulla batteria ... la cambierò a breve ...
Bluetooh, ogni tanto si disattiva o non riconosce altri apparecchi "vari" ... sto provando applicazione free tipo "Bluetooh Auto Connect" per cercare di migliorare le cose ... cosa ne pensate :rolleyes:
Un venditore sulla baia mi ha comunicato che esistono due tipi di batterie Samsung originali: quelle bulk e quelle in blister.
Quelle in blister sono di qualità superiore rispetto a quelle bulk.
Ed effettivamente ho avuto la prova, le ho provate entrambe.
Capacità delle bulk inferiore, e si scaricano in maniera iper rapida (segno che la capacità reale non è quella indicata).
Vi consiglio di comprare solo quelle in blister, costano lievemente di più ma ne valgono la pena (dopo 1 anno è perfetta).
illidan2000
09-07-2014, 07:57
Un venditore sulla baia mi ha comunicato che esistono due tipi di batterie Samsung originali: quelle bulk e quelle in blister.
Quelle in blister sono di qualità superiore rispetto a quelle bulk.
Ed effettivamente ho avuto la prova, le ho provate entrambe.
Capacità delle bulk inferiore, e si scaricano in maniera iper rapida (segno che la capacità reale non è quella indicata).
Vi consiglio di comprare solo quelle in blister, costano lievemente di più ma ne valgono la pena (dopo 1 anno è perfetta).
blister sarebbe una confezione con la plastica rigida, tipo quella delle batterie "duracell" da 1.5v, ad esempio? e bulk nella classica bustina anonima?
ho comprato sempre e solo bulk e confermo che dopo 6 mesi sono da buttare, ma blister non ne ho mai viste
Confermo l'ottima qualità di quelle blisterate.
Quando ho acquistato la seconda di scorta, insieme al caricatore esterno, pur attratto dai costi contenuti di quelle bulk, ho preferito andare sul sicuro e ne ho presa una in blister.
La uso ormai da un anno, stesse prestazioni della originale.
Io ho preso una di queste: Kinps 3250mAh
presa su amazon, ne parlano anche su xda (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1575001), al momento non mi sembra male.
illidan2000
10-07-2014, 10:05
Io ho preso una di queste: Kinps 3250mAh
presa su amazon, ne parlano anche su xda (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1575001), al momento non mi sembra male.
uguale alla mia... gialla vero?
dopo 3 mesi mi è morto il cell, spero non a causa sua
:sperem: Sarà morto di vecchiaia :sbonk: ...
Ciao ragazzi ... è un pò che manco ...
Ho sempre il mio Note1 ed ora ho acquistato un bel TabS ... esiste un modo (senza passare da Kies o altri SW e/o PC esterno) per sincronizzare (almeno l'agenda) tra i due apparecchi "direttamente" ?!?... Non so tramite Bluetooh ?!?... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Proprio morta ormai questa discussione ?!?...
NB E un modo per portare tutta l'agenda/calendario da "my calendar" in "Goggle Calendar" ?!?... :rolleyes:
Diobrando_21
04-11-2014, 17:36
Ciao ragazzi anche io ancora col note1. Volevo cambiare rom (questa mi si riavvia sempre). Me ne consigliereste alcune delle migliori...diciamo che siano basate sulle più recenti versioni Android magari, ma che mantengano tutte le funzioni Samsung: principalmente S-Pen e multiwindows. Grazie, saluti. ;)
illidan2000
04-11-2014, 20:54
Ciao ragazzi anche io ancora col note1. Volevo cambiare rom (questa mi si riavvia sempre). Me ne consigliereste alcune delle migliori...diciamo che siano basate sulle più recenti versioni Android magari, ma che mantengano tutte le funzioni Samsung: principalmente S-Pen e multiwindows. Grazie, saluti. ;)
mi sa che siete rimasti in pochi...
cmq io sono del partito che non ha mai cambiato rom
NODREAMS
04-11-2014, 22:02
Io il note1 dovetti cambiarlo l'anno scorso... Era diventato davvero quasi inutilizzabile come immediatezza ..colpa della ram da 1gb
illidan2000
04-11-2014, 23:17
Stessa cosa, troppo, troppo moscia. Il resto era impeccabile
Io il note1 dovetti cambiarlo l'anno scorso... Era diventato davvero quasi inutilizzabile come immediatezza ..colpa della ram da 1gb
Stessa cosa, troppo, troppo moscia. Il resto era impeccabile
No, non è la RAM. Il problema principale del Note1, che purtroppo per ora è senza soluzione, è l'assenza del TRIM per la memoria, e implementazioni esterne brickano il device nella maggior parte dei casi. Il che significa che dopo un full wipe il dispositivo funziona da dio per un po, e poi inizia a piantarsi. :fagiano:
Questa è la cosa che lo uccide, anche con ROM custom come la SlimSaber che per il resto funzionano da dio. :(
illidan2000
05-11-2014, 07:49
No, non è la RAM. Il problema principale del Note1, che purtroppo per ora è senza soluzione, è l'assenza del TRIM per la memoria, e implementazioni esterne brickano il device nella maggior parte dei casi. Il che significa che dopo un full wipe il dispositivo funziona da dio per un po, e poi inizia a piantarsi. :fagiano:
Questa è la cosa che lo uccide, anche con ROM custom come la SlimSaber che per il resto funzionano da dio. :(
tu non hai cambiato ancora?
tu non hai cambiato ancora?
No, aspetto la batteria ZeroLemon da 10000mah+ per il Galaxy Note 4 e l'uscita del Galaxy Gear prima di farlo. :)
Anche perché non ho soldi al momento... :asd:
illidan2000
05-11-2014, 14:11
No, aspetto la batteria ZeroLemon da 10000mah+ per il Galaxy Note 4 e l'uscita del Galaxy Gear prima di farlo. :)
dicevi le stesse cose del Note3 :)
Diobrando_21
05-11-2014, 14:29
mi sa che siete rimasti in pochi...
cmq io sono del partito che non ha mai cambiato rom
Io ho cambiato dopo due anni al termine della garanzia. Ora tornerei anche alla stock Samsung pur di risolvere ma non sono sicuro che serva.
Infatti... dopo il riavvio o dopo i wipe (anche solo cache e dalvik) il cell funziona perfettamente ma dopo un po di utilizzo inizia a laggare di brutto e diventa inutilizzabile. Alcune volte processi crashano e si pianta del tutto e devo riavviare. Pensavo fosse colpa della rom buggata quindi volevo provare a cmbiarla...suggerimenti? non vorrei cambiare cell perché in finale fa tutto quello che mi serve...
dicevi le stesse cose del Note3 :)
Eh, i soldi sono un problema, come sempre... :asd:
Infatti... dopo il riavvio o dopo i wipe (anche solo cache e dalvik) il cell funziona perfettamente ma dopo un po di utilizzo inizia a laggare di brutto e diventa inutilizzabile. Alcune volte processi crashano e si pianta del tutto e devo riavviare. Pensavo fosse colpa della rom buggata quindi volevo provare a cmbiarla...suggerimenti? non vorrei cambiare cell perché in finale fa tutto quello che mi serve...
Boh, a me l'ultima SlimSaber funziona bene per un po. Ogni tanto si pianta ma amen, si accetta e si continua.
Diobrando_21
05-11-2014, 15:05
Eh, i soldi sono un problema, come sempre... :asd:
Boh, a me l'ultima SlimSaber funziona bene per un po. Ogni tanto si pianta ma amen, si accetta e si continua.
Dipende ogni quanto...a me lagga spesso ed almeno 3 o 4 volte al giorno devo riavviare e la batteria ne risente.
La SlimSaber che versione Android monta? Ha tutte le funzioni stock?
Dipende ogni quanto...a me lagga spesso ed almeno 3 o 4 volte al giorno devo riavviare e la batteria ne risente.
La SlimSaber che versione Android monta? Ha tutte le funzioni stock?
4.4.4
No, neanche lontanamente. E' una rom Slim, quindi allegerita di tutta la spazzatura, specialmente la spazzatura Samsung... :asd:
Diobrando_21
05-11-2014, 19:55
:( 4.4.4
No, neanche lontanamente. E' una rom Slim, quindi allegerita di tutta la spazzatura, specialmente la spazzatura Samsung... :asd:
Cioè quindi niente S-Pen e multiwindows nelle Slim?
Cmq leggevo nei post precedenti delle Delirium quale mi consiglieresti?
:(
Cioè quindi niente S-Pen e multiwindows nelle Slim?
Cmq leggevo nei post precedenti delle Delirium quale mi consiglieresti?
La spen funziona, ma senza le funzioni specifiche. E niente multiwindows.
La slim è una AOKP/AOSP (che gia e leggera) allegerita ulteriormente quindi ha poche funzioni di base.
E a me va benissimo cosi.
Non le conosco le Delirium.
Diobrando_21
05-11-2014, 20:56
La spen funziona, ma senza le funzioni specifiche. E niente multiwindows.
La slim è una AOKP/AOSP (che gia e leggera) allegerita ulteriormente quindi ha poche funzioni di base.
E a me va benissimo cosi.
Non le conosco le Delirium.
vabbè però S-Note può essere installato in seguito e forse anche il multiwindows (mi sembra ci fosse un modulo Xposed), no?
vabbè però S-Note può essere installato in seguito e forse anche il multiwindows (mi sembra ci fosse un modulo Xposed), no?
E' possibile, però non ti so dire perché la cosa non mi ha mai interessato. Fai una ricerca. ;)
Il problema principale del Note1, che purtroppo per ora è senza soluzione, è l'assenza del TRIM per la memoria, e implementazioni esterne brickano il device nella maggior parte dei casi. Il che significa che dopo un full wipe il dispositivo funziona da dio per un po, e poi inizia a piantarsi. :fagiano:
mi spieghi meglio questo concetto? non l'avevo mai sentito, grazie :)
hwutente
06-11-2014, 14:43
interesserebbe anche a me perche' penso non riguardi solo il note
ho trovato questo:
Ma cos’è TRIM?
Bene, una memoria NAND Flash, quando cancella i dati, non li elimina completamente, e, benché i dati cancellati non siano più disponibili all’utente né occupino più spazio, la memoria tiene sempre traccia di dove questi dati fossero.In pratica benché una cella di memoria sia sovrascrivibile, il sistema tiene conto di dove sono sia i dati appena immagazzinati che quelli già cancellati. Risultato? I tempi di storage dati sono molto lenti. O meglio erano.
TRIM infatti fa si che la NAND Flash non tenga più conto della mappatura dei dati già eliminati, riducendo molto quindi i tempi di scrittura e caricamento, apertura delle applicazioni, e di tutto ciò che lavora con dati scritti in memoria, semplicemente perché il sistema sa prima dove questi dati sono perché non deve cercarli in mezzo a una fitta foresta di informazioni inutili!
Fonte: http://www.androidiani.com/funzionalita/android-4-3-supporta-trim-problemi-di-rallentamento-nessun-problema-182206
Diobrando_21
06-11-2014, 17:38
ho trovato questo:
Ma cos’è TRIM?
Bene, una memoria NAND Flash, quando cancella i dati, non li elimina completamente, e, benché i dati cancellati non siano più disponibili all’utente né occupino più spazio, la memoria tiene sempre traccia di dove questi dati fossero.In pratica benché una cella di memoria sia sovrascrivibile, il sistema tiene conto di dove sono sia i dati appena immagazzinati che quelli già cancellati. Risultato? I tempi di storage dati sono molto lenti. O meglio erano.
TRIM infatti fa si che la NAND Flash non tenga più conto della mappatura dei dati già eliminati, riducendo molto quindi i tempi di scrittura e caricamento, apertura delle applicazioni, e di tutto ciò che lavora con dati scritti in memoria, semplicemente perché il sistema sa prima dove questi dati sono perché non deve cercarli in mezzo a una fitta foresta di informazioni inutili!
Fonte: http://www.androidiani.com/funzionalita/android-4-3-supporta-trim-problemi-di-rallentamento-nessun-problema-182206
Ok. Ma quindi il supporto è solo software? perché se così basta installare una custom rom con android 4.3+, no?
interesserebbe anche a me perche' penso non riguardi solo il note
ho trovato questo:
Ma cos’è TRIM?
Esatto. ;)
Ok. Ma quindi il supporto è solo software? perché se così basta installare una custom rom con android 4.3+, no?
Nope, nessuna delle rom 4.3+ per n7000 ha il TRIM attivato, per via di questo:
http://puu.sh/cHjyn/c0947f6a24.png
Quel "YES. Insane chip." significa che se provi a fare TRIM (ed alcune altre azioni sulla memoria) bricki (danneggi irreparabilmente, da "brick", mattone) il dispositivo, e poi lo puoi buttare via. :asd:
E la stragrande maggioranza dei n7000 (e vari altri dispositivi samsung di quella generazione) ha questo chip di memoria "pazzo"... :asd:
Diobrando_21
08-11-2014, 06:13
Si ho visto...infatti avevo provato a cerca re nello store l'app Lagfix e mi dice incompatibile proprio per quel motivo. Vabbè pazienza, grazie cmq. Ciao.
Buone notizie: TRIM funziona anche sul chip "insane" che ho io. Niente brickbug.
Ora sono con SlimSaber 4.4.4 + Raw Kernel + TRIM, con pegasusq governor, e VOLA!!! :sofico:
E funziona anche pegasusq!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/15/000406b4ab31346490c0ce4895b7f687.jpg
SlimSaber 4.4.4 + Raw Kernel r10 +TRIM on N7000
distefano
06-08-2016, 16:37
salve ragazzi, sto smanettando con un vecchio note n7100, ma non riesco a sbloccare il bootloader ne a instalalre la custom recovery. Il cell lo flashato via odin con l'ultima versione ita nobrand presente su sammobile e funziona perfettamente, ma la mia intenzione è mettere una rom affibabile kitkat o lollipop. Ho provato via adb col comando fastboot oem unlock ma.nn va perke da quello che ho letto per sfruttare adb con i comandi fastboot il celle deve essere avviato in fastboot ecco perke forse via adb col comando fastboot oem unlock nn mi funge, Con menu vol up, menu e power va in recovery stock ok Invece con vol down in download mode x odin ok Ma x il fastboot mode invece? grazie ragazzi, nn mi arrendo finche nn risolvo
illidan2000
09-08-2016, 08:51
salve ragazzi, sto smanettando con un vecchio note n7100, ma non riesco a sbloccare il bootloader ne a instalalre la custom recovery. Il cell lo flashato via odin con l'ultima versione ita nobrand presente su sammobile e funziona perfettamente, ma la mia intenzione è mettere una rom affibabile kitkat o lollipop. Ho provato via adb col comando fastboot oem unlock ma.nn va perke da quello che ho letto per sfruttare adb con i comandi fastboot il celle deve essere avviato in fastboot ecco perke forse via adb col comando fastboot oem unlock nn mi funge, Con menu vol up, menu e power va in recovery stock ok Invece con vol down in download mode x odin ok Ma x il fastboot mode invece? grazie ragazzi, nn mi arrendo finche nn risolvo
scusa, ma se fai un wipe di tutto dalla recovery mode, non ti permette di fare upload della rom?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.