PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

andreamusso.am
19-01-2012, 09:47
ma perche' non aggiornate in ota?

Bhe, l'aggiornamento alla KL7 l'ho fatto in OTA, questo l'ho fatto con Kies perché avevo il cell collegato al pc e sono stato avvisato dal programma che era disponile un aggiornamento.

nevione
19-01-2012, 10:07
ho aggiornato anch io, volevo fare uuna domanda:
io ho solo rootato e vorrei andare tranquillo con il note (non come col nexus one dove cambiavo rom a manetta:D ), aspettare ics stock da samsung e se non sono soddisfatto mettere una rom cucinata in un secondo momento.
tuttavia per curiosita' e portarmi avanti volevo sapere se esiste un metodo sicuro e reversibile per installare una recovery tipo la clockwork mod sul note.
ah, ho odin mobile pro se puo' servire.

dj75
19-01-2012, 10:35
ciao.
ho scaricato l'aggiornamento XXLA4 in formato zip
ma mi chiede la password per scompattare.
voi la sapete?
qualcuno mi linka la guida per aggiornare tramite odin?
grazie.

mamamama
19-01-2012, 11:02
ho aggiornato anch io, volevo fare uuna domanda:
io ho solo rootato e vorrei andare tranquillo con il note (non come col nexus one dove cambiavo rom a manetta:D ), aspettare ics stock da samsung e se non sono soddisfatto mettere una rom cucinata in un secondo momento.
tuttavia per curiosita' e portarmi avanti volevo sapere se esiste un metodo sicuro e reversibile per installare una recovery tipo la clockwork mod sul note.
ah, ho odin mobile pro se puo' servire.

allora il metodo più semplice (IMHO) e quello che uso io è...

aspetti ancora qualche ora che il Signor Chainfire tiri fuori il suo cf-root (che, ripeto, non è altro che un kernel stock con root e CWM) per la LA4 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1331784

Lo flashi con Odin Mobile così non ti si attivano ne counter ne triangolo giallo. Al riavvio avrai la CWM e ovviamente manterrai il root.

Per tornare, un domani, alla recovery stock non fai altro che flashare sempre con Odin Mobile il kernel stock della LA4.
Il kernel stock della LA4 lo recuperi scompattando il file del firmware (io uso 7zip) fino a che non esce un file zImage di 8MB. Lo metti nella memoria del telefono, lo apri con Odin Mobile (che te lo mette direttamente sotto la voce Kernel) e lo flashi. Al riavvio non avrai più la CWM ma rimarrà il root.

nevione
19-01-2012, 11:09

aspetti ancora qualche ora che il Signor Chainfire tiri fuori il suo cf-root (che, ripeto, non è altro che un kernel stock con root e CWM) per la LA4 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1331784

Lo flashi con Odin Mobile così non ti si attivano ne counter ne triangolo giallo. Al riavvio avrai la CWM e ovviamente manterrai il root.

Per tornare, un domani, alla recovery stock non fai altro che flashare sempre con Odin Mobile il kernel stock della LA4.
Il kernel stock della LA4 lo recuperi scompattando il file del firmware (io uso 7zip) fino a che non esce un file zImage di 8MB. Lo metti nella memoria del telefono, lo apri con Odin Mobile (che te lo mette direttamente sotto la voce Kernel) e lo flashi. Al riavvio non avrai più la CWM ma rimarrà il root.

perfetto, grazie molte;)

P910i
19-01-2012, 13:31

io sono alla LA4 stock, quindi non ho fatto il root.
per eseguire il root e mettere questo kernel di chainfire come dovrei procedere?

zamboqdb
19-01-2012, 14:53
Finalmente l'aggiornamento, stasera lo faccio! :D

Ma è fullWipe?! Se io ho già impostato il mondo fra agenda, widget, applicazioni e impostazioni varie significa che dovrò rifare tutto da zero?! :(

Altra domanda, c'è un modo per far "ricordare" quali app ho installato e farle riscaricare e reinstallare dopo l'aggiornamento direttamente dal market??? :fagiano:

Fil9998
19-01-2012, 14:57
gli ITV a che firmware stanno?

Fil9998
19-01-2012, 14:57
che codici si digitano sul tastierino telefonico per sapere se è ITV DTB o altro e quali per faer uscire il test diagnostico??

grazie

andreamusso.am
19-01-2012, 14:58

Ma è fullWipe?! Se io ho già impostato il mondo fra agenda, widget, applicazioni e impostazioni varie significa che dovrò rifare tutto da zero?! :(

Altra domanda, c'è un modo per far "ricordare" quali app ho installato e farle riscaricare e reinstallare dopo l'aggiornamento direttamente dal market??? :fagiano:

Ciao, se parli del LA4 DBT, non è Full Wipe,
per quanto riguarda il resto lascio la parola a persone più esperte.

rickymilano
19-01-2012, 15:14
ragazzi mi è successa una cosa stranissima.. da qualsiasi player audio ascolta la musica se esco senza stoppare la canzone la musica si ferma.. non si sente piu' in background.. che consigli mi date.. ho disinstallato un po' di roba ecc ma niente..

help please!!!

mamamama
19-01-2012, 16:02
io sono alla LA4 stock, quindi non ho fatto il root.
per eseguire il root e mettere questo kernel di chainfire come dovrei procedere?

Il cf-root per la LA4 non è ancora uscito, in rete ho letto che va bene anche quello della LA3 ma io, non avendo fretta, aspetto.

Quando uscirà probabilmente non sarà rootabile con la seguente guida http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/80031-guida-chainfire-procedure-permessi-di-root-cwm5-recovery-galaxy-note-n7000.html come non lo sono stati tutti gli ultimi firmware usciti.

Per rootare direttamente la LA4 quindi bisognerebbe usare Odin da pc per flashare il cf-root (quando uscirà) ma questa operazione ha il "difetto" che attiva il counter e non va bene!!:D :D

Quindi, SE EFFETTIVAMENTE SERVE IL ROOT, il mio consiglio è di tornare alla KK9 (sempre DBT) rootare seguendo la guida postata sopra e poi flashare la LA4 con Mobile Odin spuntando la voce EverRoot.
In questo modo avrai la LA4 rootata, per poi mettere la CWM flashi il cf-root della LA4 (quando uscirà!!!) sempre con Mobile Odin.

mamamama
19-01-2012, 16:07

no, non è wipe. Se va tutto a buon fine ti rimane tutto com'era!!!

Sul gs2 dopo il flash di qualche firmware il market mi ha reinstallato le app altre volte no. Sul note mai...non ho ancora capito quando/perchè lo fa....sembrerebbe random...

mamamama
19-01-2012, 16:11
gli ITV a che firmware stanno?

KKA ovvero almeno 2 aggiornamenti indietro rispetto ai DBT....

che codici si digitano sul tastierino telefonico per sapere se è ITV DTB o altro e quali per faer uscire il test diagnostico??

grazie

product code
*2767*4387264636#

Test hardware
*#0*#

Bloody Tears
19-01-2012, 17:17

grazie

et voilà (pacco assurdo :'( )

zamboqdb
19-01-2012, 18:32
Ciao, se parli del LA4 DBT, non è Full Wipe,
per quanto riguarda il resto lascio la parola a persone più esperte.

no, non è wipe. Se va tutto a buon fine ti rimane tutto com'era!!!

Sul gs2 dopo il flash di qualche firmware il market mi ha reinstallato le app altre volte no. Sul note mai...non ho ancora capito quando/perchè lo fa....sembrerebbe random...
Grazie ragazzacci! :D Sto per arrivare a casa.. Stasera aggiorno.. Notato miglioramenti?

Fil9998
19-01-2012, 18:55
KKA ovvero almeno 2 aggiornamenti indietro rispetto ai DBT....

product code
*2767*4387264636#

Test hardware
*#0*#

ah ecco perfetto grazie millissime!!...

allora mi cerco un krukko direttamente visto che continua la politica allucinevole di ritardare gli ITV e diosolosa i brand TIM o vodafone poveretti quando avranno uno straccio di aggiornamenti

dj75
19-01-2012, 20:07
a me il file, per essere scompattato chiede la password.
qualcuno mi aiuta?

zamboqdb
19-01-2012, 21:23
Aggiornato! Mi pare più fluido già dalla home (con il risparmio energetico attivo ovviamente) e nella tastiera c'è la riga dedicata ai numeri! ma non è eccessiva!?

Bloody Tears
20-01-2012, 01:28
Voglio anch'io gli aggiornamenti :'((((
Ma da cosa dipende il ritardo? In Germania che hanno di diverso da noi?

dj75
20-01-2012, 06:45
ragazzi?!
qualcuno può darmi la password per scompattare la XXLA4?
non riesco a trovarla.
per favore?!
grazie.

dj75
20-01-2012, 06:48
ragazzi?!
qualcuno può darmi la password per scompattare la XXLA4?
non riesco a trovarla.
per favore?!
grazie.

ok trovata.
grazie comunque

dj75
20-01-2012, 06:51
rieccomi.
ma del file SS_DL.dll che me ne faccio?
come lo uso con odin da pc?
mi postate la guida per favore?
thanks

mamamama
20-01-2012, 09:11
Aggiornato! Mi pare più fluido già dalla home (con il risparmio energetico attivo ovviamente) e nella tastiera c'è la riga dedicata ai numeri! ma non è eccessiva!?

si, era presente già nel penultimo aggiornamento...
effettivamente ingombra un po troppo ma date le dimensioni dello schermo...

cmq io uso swiftkey x quindi non mi si pone il problema!!!:D :D :D

Voglio anch'io gli aggiornamenti :'((((
Ma da cosa dipende il ritardo? In Germania che hanno di diverso da noi?

purtroppo oramai questa cosa è diventata uno standard....
ci son passato col GS, col GS2 e ora col note non mi son fatto fregare e l'ho preso crucco.
Che comunque aggiornare con odin restando sui firmware stock non è un problema...però capisco che ci sia chi vuole fare tutto tramite Kies...

Fil9998
20-01-2012, 09:40
c'è modo di togliere la scrittina sulla lockscreen "striscia col dito per sbloccare" ???
è orripilante:muro: :muro: :muro: :muro:

Wikkle
20-01-2012, 09:48
lockscreen note imbarazzante

Bloody Tears
20-01-2012, 11:31
Che comunque aggiornare con odin restando sui firmware stock non è un problema...però capisco che ci sia chi vuole fare tutto tramite Kies...

:confused: cioè?

Fil9998
20-01-2012, 12:01
lockscreen note imbarazzante

manca solo all' umboxing l'adesivo sul bottone di accensione con scritto "premi per accendere" e un altro tutto trasversale sullo schermo
"stare troppo al telefono o in internet può nuocere alla salute"

imho almeno si disattivasse la sovraimpresssione maledetta dopo che so? 10 unlock eseguiti ? sarà difficile che se l'ho fatto 10 volte non riesco a farlo 11 ....

mentalità per utenti idioti americani...

strano non ci abbiano scritto anche: non lavare in lavatrice o a mano, non stirare col ferro da stiro... :muro: :muro: :muro:
e "SOLO PER USO ESTERNO" ....

LOL

mamamama
20-01-2012, 12:08
:confused: cioè?

cioè che se ti scarichi la LA4 e la flashi con odin non ti parte il counter....:)

nevione
20-01-2012, 12:34
manca solo all' umboxing l'adesivo sul bottone di accensione con scritto "premi per accendere" e un altro tutto trasversale sullo schermo
"stare troppo al telefono o in internet può nuocere alla salute"

imho almeno si disattivasse la sovraimpresssione maledetta dopo che so? 10 unlock eseguiti ? sarà difficile che se l'ho fatto 10 volte non riesco a farlo 11 ....

mentalità per utenti idioti americani...

strano non ci abbiano scritto anche: non lavare in lavatrice o a mano, non stirare col ferro da stiro... :muro: :muro: :muro:
e "SOLO PER USO ESTERNO" ....

LOL
:confused: si ma va che c'era gia' col precedente firm.
dai so cazzate, fossero questi i problemi di uno smartphone

zamboqdb
20-01-2012, 12:53
Io l'ho trovata una genialata quella della lock screen.. Tutte le volte che lo do in mano a qualcuno non riesce a sbloccarlo e ogni volta devo dire io quello che ora c'è scritto ;)

Comunque confermo miglior fluidità generale con risparmio energetico e oltre alla scritta è cambiata anche l'animazione di sblocco della lock screen.. Col lucchetto centrale che ruota.. :D

Fil9998
20-01-2012, 13:34
sarà:
io generalmente non "lo do in mano" a nessuno
se capita è
a poca, selezionata "gente" fidata che sa cosa farne.

:oink: :oink: :oink: :oink: :read: :read: :fuck: :fuck:

mrcnet
20-01-2012, 13:55
cosa ne pensate di questa batteria di emergenza per il note?

http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=5287&t_mode=des

vedo che la ricarica la fa a 1.5A dite che va bene lo stesso?

Fil9998
20-01-2012, 14:21
utilità di andare con una roba a penzoloni attaccata al note quando puoi al volo sostituire al batteria??

io preferisco questa di gran lunga

http://www.amazon.de/gp/product/B006S5ZNVW

mrcnet
20-01-2012, 14:36
utilità di andare con una roba a penzoloni attaccata al note quando puoi al volo sostituire al batteria??

io preferisco questa di gran lunga

http://www.amazon.de/gp/product/B006S5ZNVW

se si cambia batteria poi va ricalibrata ogni volta.. quindi diventa un fastidio..

Fil9998
20-01-2012, 15:12
ma per l'amor di Gesù, dai... l'ho fatto costantemente per 6 mesi sul GS2 .... tempo poche ricariche stai apposto.
è di una comodità rara: apri, sostituisci e chiudi e stai apposto!
poi quel caricabatterie ha la presa USB così da parete carichi sia la seconda batteria sia il galaxy e con un hub anche qualcosa d'altro.

gli "appenzolati" lasciali agli applefag che la batteria non se la posson cambiare da soli, poveretti.
prova a pensare ad usare il note con pendente la batteria che lo ricarica è di una scomodità tremenda

... nel genere meglio una custodia rigida che abbia built-in una seconda batteria che raddoppia l'autonomia e non hai due dispositivi "liberi" con un cavo che li unisce.

fai come credi.

my 2 cents

mrcnet
20-01-2012, 15:45
ho fatto il tuo stesso ragionamento con il nexus s e avevo preso una batteria di ricambio come dici tu e a parte la scomodità di dover pensare ogni volta ai cicli di carica e calibrazione ora con il note ho lo stesso problema e volevo una soluzione "semidefinitiva" e non che a ogni cellulare devo prendere un'altra batteria..

P910i
20-01-2012, 16:16
Il cf-root per la LA4 non è ancora uscito, in rete ho letto che va bene anche quello della LA3 ma io, non avendo fretta, aspetto.

Quando uscirà probabilmente non sarà rootabile con la seguente guida http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/80031-guida-chainfire-procedure-permessi-di-root-cwm5-recovery-galaxy-note-n7000.html come non lo sono stati tutti gli ultimi firmware usciti.

Per rootare direttamente la LA4 quindi bisognerebbe usare Odin da pc per flashare il cf-root (quando uscirà) ma questa operazione ha il "difetto" che attiva il counter e non va bene!!:D :D

Quindi, SE EFFETTIVAMENTE SERVE IL ROOT, il mio consiglio è di tornare alla KK9 (sempre DBT) rootare seguendo la guida postata sopra e poi flashare la LA4 con Mobile Odin spuntando la voce EverRoot.
In questo modo avrai la LA4 rootata, per poi mettere la CWM flashi il cf-root della LA4 (quando uscirà!!!) sempre con Mobile Odin.
grazie

mamamama
20-01-2012, 17:03

con i scorsi telefoni anche io avevo preso le batterie di scorta. Con il note ho preso un caricabatterie simile a quello da te postato (quello della duracell da 1800mAh per intenderci) e devo dire che ne sono soddisfattissimo!!!

Quando è scarico lo attacco e se mentre è "in carica" lo devo utilizzare non faccio altro che staccarlo un attimo usarlo e poi riattaccarlo. Quindi io non uso il telefono con la batteria a penzoloni!!!:D :D :D

mamamama
20-01-2012, 17:04

grazie

prego.
fatto così poi??

mrcnet
20-01-2012, 17:10
con i scorsi telefoni anche io avevo preso le batterie di scorta. Con il note ho preso un caricabatterie simile a quello da te postato (quello della duracell da 1800mAh per intenderci) e devo dire che ne sono soddisfattissimo!!!

Quando è scarico lo attacco e se mentre è "in carica" lo devo utilizzare non faccio altro che staccarlo un attimo usarlo e poi riattaccarlo. Quindi io non uso il telefono con la batteria a penzoloni!!!:D :D :D

no infatti nemmeno io intendo usarlo a penzoloni..semplicemente se si scarica in viaggio lo si lascia nella tasca della giacca a caricare o nel marsupio se è estate..

mamamama
20-01-2012, 18:02
no infatti nemmeno io intendo usarlo a penzoloni..semplicemente se si scarica in viaggio lo si lascia nella tasca della giacca a caricare o nel marsupio se è estate..

sisi, è perfetto come sistema!!!:D :D

Bloody Tears
20-01-2012, 18:22
cioè che se ti scarichi la LA4 e la flashi con odin non ti parte il counter....:)

Petta che io son niubbo :D
Io ho il note ITA, con odin potrei caricare il firmware tedesco senza far partire il counter delle ROM? :oink:
Ai prossimi aggiornamenti del firmware tedesco, verrei avvisato via OTA?
E (x finire) perderei cmq la garanzia anche se è un firmware ufficiale? :mbe:

nevione
20-01-2012, 21:33
comunque raga, la flip cover e' bella ma vale davvero poco per quel che costa.
a parte che come diceva zoen si rovina sul filo al lato (e va be, e' una cover e si cambia, anche se per quel prezzo e' scandaloso che si rovini dopo cosi' poco)
ma non protegge davvero nulla, stamattina stavo rifacendo il letto dimenticando il note sopra:doh: ed e' volato a terra e il retro della cover si e' staccato, risultato un grafietto (per fortuna invisibile) sul profilo argentato del note, in corrispondenza del bilancere volume.
mi sa che ne cerco una oiu' protettiva.

mamamama
20-01-2012, 22:37
Petta che io son niubbo :D
Io ho il note ITA, con odin potrei caricare il firmware tedesco senza far partire il counter delle ROM? :oink:
Ai prossimi aggiornamenti del firmware tedesco, verrei avvisato via OTA?
E (x finire) perderei cmq la garanzia anche se è un firmware ufficiale? :mbe:

se flashi il firmware LA4 il tuo telefono diventa un Note tedesco DBT ed essendo un firmware stock il counter non aumenterà (almeno fino ad oggi è stato così).
Dal momento del flash in poi seguirai gli aggiornamenti tedeschi DBT.

Teoricamente perderesti la garanzia ma se, in caso di necessità, riflashi il firmware ITV la garanzia torna....

mamamama
21-01-2012, 00:11
Grandi cose per chi ha la LA4 installata!!!

Grazie al prodigo JKay che già ho avuto modo di "conoscere" sul GS2 abbiamo ora anche sul Note la sua bella e comoda mod!!!

Questo è la mia barra delle notifiche creata grazie a questa mod che è agli inizi e che permetterà ancora più cose.
http://img37.imageshack.us/img37/6651/sc20120121005958.png (http://imageshack.us/photo/my-images/37/sc20120121005958.png/)

La mod la trovate qua http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1439635

zamboqdb
21-01-2012, 08:27
Vorrei anche io l'interruttore dei dati nella barra notifiche.. :( ma perchè non permettono di personalizzarla?!

capo82pjk
21-01-2012, 10:00
ho provato a fare l'aggiornamento automatico, ma dopo il riavvio mi ha dato errore 'aggiornamento software non riuscito, provare con kies'
Come mai??
l'unica modifica che ho fatto è il root mediante la procedura consigliata in questo thread, può essere quello?

nevione
21-01-2012, 10:29
ho provato a fare l'aggiornamento automatico, ma dopo il riavvio mi ha dato errore 'aggiornamento software non riuscito, provare con kies'
Come mai??
l'unica modifica che ho fatto è il root mediante la procedura consigliata in questo thread, può essere quello?

non credo ho il root fatto con quella procedira tra l'altro e ho aggiornato tranquillamente ota

mamamama
21-01-2012, 10:49
mi pare che se si ha solo il root non ci siano problemi, i problemi ci sono con l'aggiornamento OTA se si ha anche la CWM

capo82pjk
21-01-2012, 10:49
non credo ho il root fatto con quella procedira tra l'altro e ho aggiornato tranquillamente ota

dovrò provare da kies allora..speriamo

mamamama
21-01-2012, 10:50
Vorrei anche io l'interruttore dei dati nella barra notifiche.. :( ma perchè non permettono di personalizzarla?!

tu hai la LA4 non rootata vero??

capo82pjk
21-01-2012, 11:53
come non detto, sono riuscito ad aggiornarlo tramite kies

dj75
21-01-2012, 21:37
Grandi cose per chi ha la LA4 installata!!!

Grazie al prodigo JKay che già ho avuto modo di "conoscere" sul GS2 abbiamo ora anche sul Note la sua bella e comoda mod!!!

Questo è la mia barra delle notifiche creata grazie a questa mod che è agli inizi e che permetterà ancora più cose.
http://img37.imageshack.us/img37/6651/sc20120121005958.png (http://imageshack.us/photo/my-images/37/sc20120121005958.png/)

La mod la trovate qua http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1439635

cosa devo scaricare esattamente?
come si installa?
thanks

dj75
21-01-2012, 21:59
tu hai la LA4 non rootata vero??

a me non riesce di rootarla
consigli?

Bloody Tears
23-01-2012, 07:44
Stamattina il mio note fa le bizze. Dopo averlo ripristinato dalla modalità aereo e aver abilitato il bluetooth continua a "riavviarsi", ma non completamente. Schermo nero, suono di avvio della samsung e schermata di blocco. La cosa bella è che rispetto a ieri o sabato non ho fatto nessuna modifica.

mamamama
23-01-2012, 09:04
Stamattina il mio note fa le bizze. Dopo averlo ripristinato dalla modalità aereo e aver abilitato il bluetooth continua a "riavviarsi", ma non completamente. Schermo nero, suono di avvio della samsung e schermata di blocco. La cosa bella è che rispetto a ieri o sabato non ho fatto nessuna modifica.

prova a tenere il pulsante power schiacciato circa 10 secondi per fare un riavvio completo, secondo me si risolve...

Bloody Tears
23-01-2012, 09:20
prova a tenere il pulsante power schiacciato circa 10 secondi per fare un riavvio completo, secondo me si risolve...

Nada...ho provato cosi, ho pulito la cache ma niente.
Tenendolo offline ho fatto un backup al volo con KIES e ho ripristinato...
Stasera reinstallo un pò di roba (sigh) e mi studio titanium per pianificare i backup, casomai succedesse nuovamente non mi coglierà impreparato! :sofico:
Le ultime cose fatte sono state mettere su swiftkey, un app x le sagre/fiere, wifi explorer e ho aggiornato zdbox. Ma il tutto l'ho fatto venerdi. Sempre venerdi ho disattivato l'account samsung. Ieri ho associato 3 auricolari bt.
Ieri notte l'ho messo offline e stamani tornando online ho attivato il bt (volevo associare un ulteriore auricolare) e poco dopo ha iniziato i riavvii continui. Tra le altre cose mi dava un crash sulla barra di stato quando cercavo di disattivare il bluetooth. Ho notato però che quando mi dava l'iconcina blu con la S dell'account samsung partiva questa specie di reboot. Staccando la batteria e lasciandolo offline il telefono rimaneva acceso. Appena passavo online partivano i reboot continui.
Ora pare vada bene...sperem :rolleyes:

zamboqdb
23-01-2012, 12:26
Nada...ho provato cosi, ho pulito la cache ma niente.
Tenendolo offline ho fatto un backup al volo con KIES e ho ripristinato...
Stasera reinstallo un pò di roba (sigh) e mi studio titanium per pianificare i backup, casomai succedesse nuovamente non mi coglierà impreparato! :sofico:
Le ultime cose fatte sono state mettere su swiftkey, un app x le sagre/fiere, wifi explorer e ho aggiornato zdbox. Ma il tutto l'ho fatto venerdi. Sempre venerdi ho disattivato l'account samsung. Ieri ho associato 3 auricolari bt.
Ieri notte l'ho messo offline e stamani tornando online ho attivato il bt (volevo associare un ulteriore auricolare) e poco dopo ha iniziato i riavvii continui. Tra le altre cose mi dava un crash sulla barra di stato quando cercavo di disattivare il bluetooth. Ho notato però che quando mi dava l'iconcina blu con la S dell'account samsung partiva questa specie di reboot. Staccando la batteria e lasciandolo offline il telefono rimaneva acceso. Appena passavo online partivano i reboot continui.
Ora pare vada bene...sperem :rolleyes:

Probabilmente è buggato il bluetooth.. :( Cavolo anche io ho l'auricolare bluetooth.. Mi hai fatto passare la voglia di associarlo.. :D

Bloody Tears
23-01-2012, 13:13
Probabilmente è buggato il bluetooth.. :( Cavolo anche io ho l'auricolare bluetooth.. Mi hai fatto passare la voglia di associarlo.. :D

Boh, non credo dipenda dal bt. Ieri ho associato (oltre all'auricolare motorola) una sony ericsson, un cellular line e una vodafone...non ha battuto ciglio. Idem con l'associazione del liveview, 0 problemi.
Stasera riprovo ad associarli tutti e a fare offline/online come stamani, ma credo il problema fosse un altro. Mi pare impossibile che il bt mi causi un riavvio (che poi non chiedeva il pin, quindi il riavvio era una sorta di crash di qualcosa...sembrava come quando su iphone va in crash la springboard).

zamboqdb
23-01-2012, 13:55
Da come la racconti sembra che il gestore del bluetooth mandi in panne il gestore della rete.. In questo senso penso sia buggato..

andreamusso.am
23-01-2012, 14:47

Anch'io ho un auricolare bluetooth Nokia associato e non mi ha fatto niante del genere.
Non saprei cosa possa essere.

zamboqdb
23-01-2012, 16:00
Anch'io ho un auricolare bluetooth Nokia associato e non mi ha fatto niante del genere.
Non saprei cosa possa essere.

Probabilmente con uno o due auricolari non ha problemi, ma quando iniziano a essere 4o5 si.. :rolleyes:

Bloody Tears
23-01-2012, 20:32
Probabilmente con uno o due auricolari non ha problemi, ma quando iniziano a essere 4o5 si.. :rolleyes:

X ora 4 auricolari e tiene botta. Appena mi ritorna il livewatch (in assistenza) riprovo anche col suo software che parte in automatico quando eseguo il bluetooth.

Ora, a telefono "lindo e pulito" non so se provare a mettere su il fw tedesco o lasciarlo così e aspettare eoni per gli ultimi aggiornamenti del note.

gugu87
23-01-2012, 21:51
secondo voi quando scenderà di prezzo nei negozi... mi attira molto ma ora sta ancora a 699:cry:

Bloody Tears
23-01-2012, 22:06
secondo voi quando scenderà di prezzo nei negozi... mi attira molto ma ora sta ancora a 699:cry:

Io ti consiglio di prenderlo dalla Germania, costa meno e hai gli aggiornamenti dei firmware prima che la versione italiana.

Fil9998
23-01-2012, 22:21
son tempi bui pure all'amazzone teutonica: 555 spedito, mica cazzi.

http://geizhals.de/

dj75
24-01-2012, 04:57

su pixmania.it lo vendono a 542,85 € escluse le spese di spedizione...
costicchia costicchia. :(

gugu87
24-01-2012, 06:39
Io ti consiglio di prenderlo dalla Germania, costa meno e hai gli aggiornamenti dei firmware prima che la versione italiana.

infatti lo sto tenendo sotto controllo su amazon.de :)

Fil9998
24-01-2012, 09:30
534 in preordine + spese e mazzi 555 o qualche eur in più ...
se penso che ho rivenduto il mio preso a 504... :muro: :muro: :muro:

sennò c'è il sito che ho postato sopra che raccoglie diversi negozi de e au con buone offerte: vogliono però prepagato con bonifico ... sennò su trovaprezzi ci son un paio di negozi che lo danno a 500 - 505 ... da uno ho comperato un mese fa: l'han spedito buttandolo dentro così in una busta di plastica ed è arrivato con la scatola stra ammaccata ma integro, ho dovuto minacciarli di denucia e solo dopo un mese mi è arrivata la fattura-garanzia ...
non per fare discorsi di parte, ma non credo che ricomprerò da aziende campane... (anche se con un'altra fino ad ora non ho avuto problemi, ma non vendono smartphones questi) con due su tre è stata 'na tragedia a puntate: in soldoni "OCCHIO DA CHI COMPERATE", anche tedeschi
SCRIVETEGLI PRIMA PER ASSICURARVI CHE SPEDISCONO E ASSICURATO IN ITALIA, guardate le recensioni...
son consigli banali, ma molti di noi oramai dopo tanti acquisti web OK si fidano un po' troppo...

soprattutto ho avuto modo di scoprire che vengon venduti e fatturati come ITV device DTB ... e che incredibilmente per alcuni negozi mandare scontrino/fattura è un optional. Sentita la GdF mi han detto di sporger denuncia, ma che lo smart veniva sequestrato come prova del reato...
è finita bene... la fattura dopo un mese l'ho avuto, ma RIPETO: state stra-attenti da chi comperate.
POI: pacco assicurato anche li capire prima COSA copre l'assicurazione: solo danno o copre pure se in pacco sparisce o se dentro al pacco ci trovate un mattone?

non per far terrorismo... solo per allertare che per non risparmiare 20-30 eur non finiate a pentirvene.

rudy5
24-01-2012, 11:26
ragazzi ieri ho aggiornato con Odin con la xl3 ma resta sempre ITV...non dovrebbe passare ad altra sigla? Preso su samfirmware.

rickymilano
24-01-2012, 15:51
ce l ho da una settimana.. possibile che la batteria utilizzando davvero poco wifi 3g qualche chiamata e una mezz oretta di musica alle 8 di sera è gia morto?

non c'è un modo per far durare la batteria piu' a lungo?

Bloody Tears
24-01-2012, 18:01
ce l ho da una settimana.. possibile che la batteria utilizzando davvero poco wifi 3g qualche chiamata e una mezz oretta di musica alle 8 di sera è gia morto?

Io ho settato fb in modo che non sincronizzi praticamente niente e disabilitato il GPS e ho notato un miglioramento....potresti provare juice defender al limite

zamboqdb
24-01-2012, 18:08

Ma con il risparmio energetico ON?! Io con quello attivato faccio una giornata e mezza e whatsappo a palla e sono spesso su internet..

P.S. WI-FI o dati SEMPRE connessi di giorno..(di notte spengo sia dati che wifi)

Poi vabbè chiaro che se stai li a smanettarci tutto il giorno tra giochini e cavolatine tanti saluti alla batteria..

P.P.S. Ma l'hai aggiornato all'ultima ROM disponibile su Kies? A me con l'ultimo aggiornamento è cambiato dalla notte al giorno.. :)

dj75
24-01-2012, 19:21

prova a installare juice defender...
quanto meno per lo stand by ti da una marcia in +
provalo davvero.
fammi sapere

UomoAzione
24-01-2012, 20:31
ragazzi come dissi settimane fa, Juice Defende ultimate è l'acquisto migliore del mondo! sono passato da 1 giorno a 3 giorni di autonomia!
Ovviamente bisogna settarlo a dovere! con modalità aerea nottura, connessione attiva ogni 15 minuti, wifi che si attiva e disattiva in base alla propria posizione "geografica" eccetera!

Wikkle
24-01-2012, 20:41
non sò ma a me la batteria dura 3 giorni.. Messaggi e telefonate nella media, piccole connessioni... ogni tanto un giochino e spesso foto.

Molto soddisfatto. Unico neo i tastini fisici ultra sensibili. Veramente odiosi

zamboqdb
24-01-2012, 22:00
3 giorni o.O
Ma che cazz?! Mi sembrano davvero tanti.. Ma lo usate il telefono..?! :D

Fil9998
24-01-2012, 23:45
se lo usi da telefono e basta te li fa eccome 3 giorni.

Bloody Tears
25-01-2012, 00:13
3 giorni o.O
Ma che cazz?! Mi sembrano davvero tanti.. Ma lo usate il telefono..?! :D
Hai una versione ita o tedesca?
Anch'io non arrivo a quei risultati con la rom ita, sto al max sul giorno e mezzo

nevione
25-01-2012, 00:14
spento sul comodino fa un anno:D
dai che discorsi, uno compra il galaxy e ne fa un uso stile nokia 3330?

comunque io in tempi non sospetti ho sempre detto grandissimo smart ma la batteria dura poco, da quando ho fatto un hard reset e ho lasciato le app essenziali (prima ne avevo tipo 130) la durata e' aumentata davvero molto, adesso usandolo mi fa tra uno e due giorni senza spegnerlo ne metterlo in aereo la notte, un giorno con uso abbastanza robusto, due con uso moderato.
juice defender per me non serve a una cippa sinceramente e ho comprato sia il plus che l'ultimate in questi anni, provati con millemila settaggi.

Wikkle
25-01-2012, 08:38
dai che discorsi, uno compra il galaxy e ne fa un uso stile nokia 3330?

Prima di tutto fatti i cavoli tuoi di come uno usa il suo cellulare.
Secondo: io lavoro tutto il giorno sui computer e spesso anche la sera sono al computer, non ho tempo per giocare con 130 applicazioni come fai tu.

Però quando sono fuori ufficio, o in ferie o in giro la sera... voglio avere il Note per cazzeggiare. Posso?? Oppure devo cercare su ebay un nokia 3330?

Wikkle
25-01-2012, 08:42

Se lo usi come telefono e basta ti dura 1 settimana.
Lo volete capire che le app SUCCHIANO batteria??

Ripeto: usando in Note per:
-telefonare e messaggiare
-navigare 15 minuti al giorno
-giocare 15 miknuti al giorno
-mandare e ricevere mail
-fare fotografie
-guardare video e foto

... usandolo così dura anche 3 giorni tranquillo.
Ovvio che spesso lo uso molto più intensamente e la batteria dura 1 giorno.

mrcnet
25-01-2012, 09:03
se a qualcuno interessa ho una flip cover da vendere in condizioni pari al nuovo.. mi è stata regalata.. mai usata

nevione
25-01-2012, 09:52
Prima di tutto fatti i cavoli tuoi di come uno usa il suo cellulare.
Secondo: io lavoro tutto il giorno sui computer e spesso anche la sera sono al computer, non ho tempo per giocare con 130 applicazioni come fai tu.

Però quando sono fuori ufficio, o in ferie o in giro la sera... voglio avere il Note per cazzeggiare. Posso?? Oppure devo cercare su ebay un nokia 3330?

allora, tanto per mettere le cose in chiaro non sei ne mio parente ne mio amico, quindi come lavori tu lo faccio pure io, ti pregherei di moderare i giudizi.
secondo rispondevo a fil e pure con una faccina scherzosa e non a te, per me lo puoi pure usare per cuocerci sopra le uova il note, non mi viene certo in tasca nulla.

Wikkle
25-01-2012, 10:27
allora, tanto per mettere le cose in chiaro non sei ne mio parente ne mio amico, quindi come lavori tu lo faccio pure io, ti pregherei di moderare i giudizi.
secondo rispondevo a fil e pure con una faccina scherzosa e non a te, per me lo puoi pure usare per cuocerci sopra le uova il note, non mi viene certo in tasca nulla.

:D ok ci siamo chiariti!

:cincin: :mano:

Fil9998
25-01-2012, 11:34
dai mi par ci siamo capiti tutti.

vi riporto comunque la mia esperienza: un sacco di app ciucciano anche se non attivate o sembrano tali.
io ho risolto con hard reset, piallato tutti i files di configurazione nella partizione dedicata + aggiornamento.

e ora installo UNA app ogni due gg e POCHE app e mature.

così da riuscire ad individuare quale da problemi.

così con due gmail in push e una oretta al dì di web mi fa un giorno pieno e il secondo arrivo a sera o secondo pieno
insomma 36-48 ore.

non è tantissimo, imho appena accettabile...
per me su sti dispositivi potrebero serenamente farli 30 gr più pesanti, con cpu più downcloccate ma che si arrivi con un uso di questo tipo a fare i tre giorni sereni però!

rickymilano
25-01-2012, 13:08
grazie a tutti .. per le info e delucidazioni.. juice defender l ho provato.. la versione base pero' non quella pro.. cambia qualcosa? un po' di miglioramento c'è stato pero' dura al posto che fino alle 21 fino alle 23.. questa rom come si installa? quella del kies..

provero' ragazzi..

per quanto riguarda lo stop della musica quando esco dal player audio come posso risolvere? lo piallo?

Sambuinter
25-01-2012, 13:09
Ragazzi, vi scrivo dalla tastiera dell-imac. Quella che funziona via bluethoot. Spettacolare. Non capisco solo una cosa, mi dite perchè la tastiera NON funziona integralmente_
Ad esempio se premo

La e con l-accento esce questo [
Se premo il punto interrogativo esce questo -
E cosi via.
Secondo me non devo attivare una modalità d-inserimento da tastiera esterna. Peró non so da dove si attiva.
Vi dico ció perchè se tengo premuto la E senza accento metto la è accentata, quindi secondo me per il note è come se inserissi dalla tastiera virtuale.
Cmq se fosse possibile usare al top la tastiera, en beh.......sarebbe possibile con un cellullare scrivere note all-università.
Grazie sempre

Fil9998
25-01-2012, 14:17
piano.
non credo sia gestita la mappatura tasti variante IT apple
le tastiere apple han i tasti "fuori posto" rispetto alle IT_it 105 bisognerebbe vedere con una tastiera ita per PC standard oppure prova a digitare battendo sulla tastiera che hai ma facendo finta che sia una IT per pc 105.

andreamusso.am
25-01-2012, 14:56

vi riporto comunque la mia esperienza: un sacco di app ciucciano anche se non attivate o sembrano tali.
io ho risolto con hard reset, piallato tutti i files di configurazione nella partizione dedicata + aggiornamento.

così con due gmail in push e una oretta al dì di web mi fa un giorno pieno e il secondo arrivo a sera o secondo pieno
insomma 36-48 ore.

per me su sti dispositivi potrebero serenamente farli 30 gr più pesanti, con cpu più downcloccate ma che si arrivi con un uso di questo tipo a fare i tre giorni sereni però!

Scusa,
intanto ciao, poi mi diresti come si fa l'hard reset del Note ?
Poi, visto che ti ho disturbato, come inserisco la musica ? questo perchè arrivo da Symbian e no so come devo fare le cartelle per i vari album che vorrei mettere.
Quindi, ricapitolando, creare gli albun uno ad uno con relativa copertina in maniera che quando vado in "musica", il Note mi trova tutto diviso sia per album, che per artista ecc. :help: :help:
Ti chiedo scusa, ma ho googolato un pochino e le risposte trovate non si addicono alla mia elementare domanda.

Grazie mille in anticipo.:) :)

Fil9998
25-01-2012, 15:32
l'hard reset lo trovi fra le impostazioni privacy si chiama ripristina dati di fabbrica.
prima di farlo cancella anceh dalla partizine della ssd i dati di configurazione dellea app.
ovviamente perdi tutto nel farlo.
per caricare la musica niente di più semplice.

essenziale che OGNI canzone sia taggata correttamente con gli ID3
http://it.wikipedia.org/wiki/Tag_ID3

le puoi buttare alla rinfusa dove vuoi, lui fa uno scan di tutte le memorie interne eed esterne ad ogni boot in cerca di foto film e musica.
certo molto meglio se ti fai una cartella "musica" e melli tutto lì dentro suddiviso in sottocartelle una per album.
m non è essenziale.

sono i tag ID3 che gestiscono il tutto.

andreamusso.am
25-01-2012, 15:37
l'hard reset lo trovi fra le impostazioni privacy si chiama ripristina dati di fabbrica.
prima di farlo cancella anceh dalla partizine della ssd i dati di configurazione dellea app.
ovviamente perdi tutto nel farlo.
per caricare la musica niente di più semplice.

essenziale che OGNI canzone sia taggata correttamente con gli ID3
http://it.wikipedia.org/wiki/Tag_ID3

le puoi buttare alla rinfusa dove vuoi, lui fa uno scan di tutte le memorie interne eed esterne ad ogni boot in cerca di foto film e musica.
certo molto meglio se ti fai una cartella "musica" e melli tutto lì dentro suddiviso in sottocartelle una per album.
m non è essenziale.

sono i tag ID3 che gestiscono il tutto.

Perfetto, apena riesco provo, grazie infinite di tutto.:D :D

Fil9998
25-01-2012, 15:41
avrai già visto che se
in applicazioni
debug usb
spunti attivo su debug usb.

questo ti permette di farlo riconoscere come una pennina usb su ogni PC.
in questa modalità kies lo schifa quindi per fare aggiornamenti o backup con kies deflagga il debug usb.

io non uso backup di nessun tipo nè titanium backup o simili:
ad ognio aggiornamento faccio un hard reset e ricarico e riconfiguro tutto a mano. PULITO ogni volta.
e mi ha dato i suoi beui frutti fino ad ora.

Bloody Tears
25-01-2012, 16:56
Col note non ho mai provato ma con un lg cessoso (quello con la tastiera che spunta da un lato), android pulito, nessuna app configurata ha fatto tranquillamente 7gg. 3 telefonatine, qualche sms e niente d+.
Credo che anche il note, tolte/configurate alcune app possa tranquillamente arrivare ad un paio di giorni.
Es. il mio in modalità offline (ed è ben strana come cosa) con fb attivo e configurato x aggiornare qualsiasi cosa, in 5 ore mi succhiava un buon 9% di batteria. Ora con fb non configurato in 5 ore offline lo ritrovo bello pacifico al 100%.
La rottura di palle, semmai, è capire quali app effettivamente vanno ad influire sulla batteria in maniera drastica.

Bloody Tears
25-01-2012, 17:02
Domanda...sto pensando di iniziare ad usare ODIN (con buona pace della garanzia)...
un paio di domande:
Le ROM cucinate (Rhapsody, Rocket, ecc...) sono basate sui firmware originali...come funzionano gli aggiornamenti? Cioè, metto una rocket, sono avvisato via OTA che c'è un aggiornamento della rocket o caso mai della rom originale sulla quale è basata la rocket?
A parte la curiosità e il gusto dello smanettamento, queste rom portano reali vantaggi rispetto una stock ben ottimizzata?

zamboqdb
25-01-2012, 20:28

Eh ho capito.. Se lo si usa da telefono e basta tanto valeva prendere un altro telefono.. :D

Hai una versione ita o tedesca?
Anch'io non arrivo a quei risultati con la rom ita, sto al max sul giorno e mezzo

DVB.. (de)

insomma 36-48 ore.

Mah io sinceramente al momento ho smesso di installare ma ho sopra le peggio porcherie.. :D Ma preferisco che la batteria duri un giorno o meno ma godermelo piuttosto che dover rinunciare a tutto in nome di un'autonomia raggiungibile solo con 300 accorgimenti e settaggi.. :rolleyes:

Sambuinter
26-01-2012, 07:06
piano.
non credo sia gestita la mappatura tasti variante IT apple
le tastiere apple han i tasti "fuori posto" rispetto alle IT_it 105 bisognerebbe vedere con una tastiera ita per PC standard oppure prova a digitare battendo sulla tastiera che hai ma facendo finta che sia una IT per pc 105.

Però come ti spieghi che se sulla tastiera fisica tengo ad esempio premuto la e mi da tutte le opzioni della E? Se fosse giusta la tua teoria la è con accento la dovrei trovare in altra posizione. Dico bene?

Wikkle
26-01-2012, 08:02
Eh ho capito.. Se lo si usa da telefono e basta tanto valeva prendere un altro telefono.. :D

Questi commenti sono veramente fastidiosi e superficiali :(

Ma voi state attaccati dalla mattina alla sera al Note?

Una persona che è appassionata di tecnologia non può prendere il Note se non lo usa 12/24 h ?

Veramente assurdi siete :doh:

Fil9998
26-01-2012, 08:36
Però come ti spieghi che se sulla tastiera fisica tengo ad esempio premuto la e mi da tutte le opzioni della E? Se fosse giusta la tua teoria la è con accento la dovrei trovare in altra posizione. Dico bene?

già...:boh: mmm :bsod: o un mix delle due cose: mappatura apple si, ma non fatta bene :nono: bhò non mi vien in mente altro. con tastiera USB ITA_PC105 prende tutto ok. io di solito lo abbino ad una ligitech di novo mediacenter, qeulla mini tipo telecomando che è BT e piglia tutto correttamente... bhò ...

clax78
26-01-2012, 09:45
C'e' un video su youtube in cui un tizio fa uno zoom mentre riprende la ragazza che mangia. Invece su un'altra videorecensione dicono che lo zoom durante i video non è possibile. Chi mi toglie questo dubbio?

mamamama
26-01-2012, 10:23
Buongiorno, ogni tanto passo da questo thread e ne resto sempre un po "deluso"...
Capite...vengo dal thread del I900 e dell'I9100 dove gli smanettamenti e le prove varie di QUALUNQUE cosa erano all'ordine del giorno mentre quando leggo qua vedo utenti (loro PARERI, rispettabili certamente ma solo loro PARERI) dicono di non installare niente di moddato, tra un po manco le app....:eek: :eek:

Lo volete capire che le app SUCCHIANO batteria??

però se non avesse le app non lo avrei manco preso in considerazione...

Io invece mi diverto come un matto (mi diverto con poco, che ci volete fare...) ad installare e provare di tutto e di più...
Ora come ora sono comunque con la LA4 rootata e modificata un po da me con installata la JKay mod che (come già detto qualche post fa) permette mod tipo queste

http://img705.imageshack.us/img705/7765/poweroptions2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/poweroptions2.jpg/)
http://img13.imageshack.us/img13/3107/45362437.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/45362437.jpg/)

Comodissima la tendina delle notifiche impostabile a proprio piacimento che ho postato qualche tempo fa ma sopratutto la lockscreen...eccezionale.. più veloce di quella di default e mi ha permesso di non usare più l'app widget locker che invece era un po troppo lenta nello sblocco (ahimè l'avevo comprata!!!)
In più si può personalizzare anche il power menù (quello che viene fuori tenendo schiacciato il tasto power)

Domanda...sto pensando di iniziare ad usare ODIN (con buona pace della garanzia)...
un paio di domande:
Le ROM cucinate (Rhapsody, Rocket, ecc...) sono basate sui firmware originali...come funzionano gli aggiornamenti? Cioè, metto una rocket, sono avvisato via OTA che c'è un aggiornamento della rocket o caso mai della rom originale sulla quale è basata la rocket?
A parte la curiosità e il gusto dello smanettamento, queste rom portano reali vantaggi rispetto una stock ben ottimizzata?

gli aggiornamenti delle rom cucinate li devi seguire tu, forse qualcuno aveva implementato gli aggiornamenti OTA ma sicuramente non tutti.
sicuramente non ti rileva l'aggiornamento del firmware su cui è basata.

Per flashare queste rom comunque non devi usare odin ma la CWM.
Per avere la CWM non devi flashare nessun kernel da odin altrimenti ti parte il counter delle flashate e potresti avere problemi con un'eventuale assistenza.
Puoi seguire questa guida ma non funziona con tutti i firmware, dipende da cosa hai te installato http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/80031-guida-chainfire-procedure-permessi-di-root-cwm5-recovery-galaxy-note-n7000.html

Le rom moddate non sono altro che firmware stock con qualche modifica grafica e app in più o in meno, quello che fa la differenza è sempre il kernel che monta la rom in questione...sicuramente il più stabile è il cf root che non è altro che un kernel stock con l'aggiunta di root e CWM...

Bloody Tears
26-01-2012, 10:41
Buongiorno, ogni tanto passo da questo thread e ne resto sempre un po "deluso"...
Capite...vengo dal thread del I900 e dell'I9100 dove gli smanettamenti e le prove varie di QUALUNQUE cosa erano all'ordine del giorno mentre quando leggo qua vedo utenti (loro PARERI, rispettabili certamente ma solo loro PARERI) dicono di non installare niente di moddato, tra un po manco le app....:eek: :eek:

Io invece mi diverto come un matto (mi diverto con poco, che ci volete fare...) ad installare e provare di tutto e di più...
Ora come ora sono comunque con la LA4 rootata e modificata un po da me con installata la JKay mod che (come già detto qualche post fa) permette mod tipo queste

http://img705.imageshack.us/img705/7765/poweroptions2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/poweroptions2.jpg/)
http://img13.imageshack.us/img13/3107/45362437.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/45362437.jpg/)

Comodissima la tendina delle notifiche impostabile a proprio piacimento che ho postato qualche tempo fa ma sopratutto la lockscreen...eccezionale.. più veloce di quella di default e mi ha permesso di non usare più l'app widget locker che invece era un po troppo lenta nello sblocco (ahimè l'avevo comprata!!!)
In più si può personalizzare anche il power menù (quello che viene fuori tenendo schiacciato il tasto power)

gli aggiornamenti delle rom cucinate li devi seguire tu, forse qualcuno aveva implementato gli aggiornamenti OTA ma sicuramente non tutti.

Per avere la CWM non devi flashare nessun kernel da odin altrimenti ti parte il counter delle flashate e potresti avere problemi con un'eventuale assistenza.
Puoi seguire questa guida ma non funziona con tutti i firmware, dipende da cosa hai te installato http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/80031-guida-chainfire-procedure-permessi-di-root-cwm5-recovery-galaxy-note-n7000.html

Le rom moddate non sono altro che firmware stock con qualche modifica grafica e app in più o in meno, quello che fa la differenza è sempre il kernel che monta la rom in questione...sicuramente il più stabile è il cf root che non è altro che un kernel stock con l'aggiunta di root e CWM...
Ma quindi la differenza fra Odin e CWM?

mamamama
26-01-2012, 10:57
Ma quindi la differenza fra Odin e CWM?

odin lo usi per flashare i firmware stock con cui non parte il counter
la CWM la usi per flashare le rom cucinate o le mod in generale e non fa partire il counter

inoltre esiste anche l'app mobile odin (a pagamento e richiede root) che permette di flashare kernel mod senza far attivare il counter o aggiornare ad un firmware stock mantenendo il root

Bloody Tears
26-01-2012, 11:40
odin lo usi per flashare i firmware stock con cui non parte il counter
la CWM la usi per flashare le rom cucinate o le mod in generale e non fa partire il counter

inoltre esiste anche l'app mobile odin (a pagamento e richiede root) che permette di flashare kernel mod senza far attivare il counter o aggiornare ad un firmware stock mantenendo il root

Quindi quest'ultima unisce il meglio di entrambe.
X il counter, casomai partisse, ho visto alcuni cavetti usb appositi su ebay, che tu sappia funzionano?

dj75
26-01-2012, 11:48

ciao sono molto interessato a questa JKay mod.
mi dici da dove la scarico e come faccio per installarla?
grazie.

dj75
26-01-2012, 12:03

Le rom moddate non sono altro che firmware stock con qualche modifica grafica e app in più o in meno, quello che fa la differenza è sempre il kernel che monta la rom in questione...sicuramente il più stabile è il cf root che non è altro che un kernel stock con l'aggiunta di root e CWM...[/QUOTE]

niente da fare.
il note non mi su roota con i files della guida.
mi dice che non ci sono i permessi per scrivere l'immagine per cui la procedura termina col riavvio del cell e basta.
consigli?
grazie.

Wikkle
26-01-2012, 13:44

Invece che restare deluso potresti leggere meglio tutti i post e capire perchè si facciano certe affermazioni.

Tipo quella che che tu hai quotato "Originariamente inviato da Wikkle
Lo volete capire che le app SUCCHIANO batteria??"

E' stata detta perchè moltissimi utenti si lamentano della durata della batteria e poi si capisce che hanno installato 150 app anche se ne usano 15.

Nessuno sconsiglia di moddare, cucinare o installare app... dipende sempre dal tempo che uno ha disposizione.

Io purtroppo, nonostante mi piacerebbe tantissimo cucinare il Note, non ho tempo da dedicargli in questi periodi. Ma ben venga se tu ti diverti come un matto e hai tempo da dedicargli.

Dico comunque che anche liscio, il Note, è un terminale fantastico... anche se non ho ancora avuto modo di spremerlo per ore. Ma nessuno dovrebbe dire che utenti come me che non possono sfruttarlo al massimo, che avremmo dovuto prendere un nokia da 30 euro al posto del Note, non credi?

mamamama
26-01-2012, 14:08
Quindi quest'ultima unisce il meglio di entrambe.
X il counter, casomai partisse, ho visto alcuni cavetti usb appositi su ebay, che tu sappia funzionano?

diciamo che è molto utile sopratutto con gli ultimi firmware stock che non sono rootabili seguendo la guida che ho postato. Usando odin mobile per aggiornare (anzichè kies) ti ritrovi la stock già rootata. Poi per installare le rom cucinate usi sempre e cmq la CWM e flashi le rom .zip così come le scarichi.

Il "jig" non funziona sul Note a causa del suo bootloader. Funziona solo sui primi firmware del GS2 (prima che sostituissero il bootloader). Sul GS2 è comunque molto semplice mettere un vecchio bootloader per azzerare il counter. Azzerare il counter è un'operazione molto più delicata sul Note, mai provata perchè mai ne ho avuto bisogno ma a quanto si legge in giro è molto rischiosa.

mamamama
26-01-2012, 14:15
ciao sono molto interessato a questa JKay mod.
mi dici da dove la scarico e come faccio per installarla?
grazie.

JKay mod SOLO PER LA4 ROOTATA E CON CWM http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1439635
download e guida nel secondo e terzo post

niente da fare.
mi dice che non ci sono i permessi per scrivere l'immagine per cui la procedura termina col riavvio del cell e basta.
consigli?
grazie.[/QUOTE]

Come detto più volte nei miei vecchi post la guida che ho postato non va bene per i firmware dal KL7 in avanti

IO (ed è il mio consiglio, poi magari in rete trovate guide che funzionano lo stesso...non lo so...) tornerei alla KK9 la rooterei con la guida che ho postato e poi flasharei la LA4 con Odin Mobile spuntando "Enable EverRoot" per ritrovarmi già il root.

mamamama
26-01-2012, 14:23
Invece che restare deluso potresti leggere meglio tutti i post e capire perchè si facciano certe affermazioni.

Tipo quella che che tu hai quotato "Originariamente inviato da Wikkle
Lo volete capire che le app SUCCHIANO batteria??"

E' stata detta perchè moltissimi utenti si lamentano della durata della batteria e poi si capisce che hanno installato 150 app anche se ne usano 15.

Nessuno sconsiglia di moddare, cucinare o installare app... dipende sempre dal tempo che uno ha disposizione.

Io purtroppo, nonostante mi piacerebbe tantissimo cucinare il Note, non ho tempo da dedicargli in questi periodi. Ma ben venga se tu ti diverti come un matto e hai tempo da dedicargli.

Dico comunque che anche liscio, il Note, è un terminale fantastico... anche se non ho ancora avuto modo di spremerlo per ore. Ma nessuno dovrebbe dire che utenti come me che non possono sfruttarlo al massimo, che avremmo dovuto prendere un nokia da 30 euro al posto del Note, non credi?

si, ho letto tutto il thread
purtroppo la batteria che dura poco è il prezzo da pagare con questi telefoni.
Il mio non vuole essere un giudizio su come tu usi il telefono perché come giustamente hai detto alcuni post fa sono fatti tuoi però è, a mio modo di vedere, insindacabile il fatto che se si usa il telefono per tutto quello che offre la batteria non arriva a sera. Parlo di 3G sempre attivo, sincronizzazioni varie sempre attive, il gps (che tengo sempre attivo per il tag delle foto), luminosità a manetta perchè mi voglio godere lo schermo, nessun risparmio energetico perchè non voglio un telefono "limitato"...altro che sicuramente scordo...

Il discorso sul Nokia da 30€ io l'ho vista come una battuta (sentita più volte su altri thread dato che questi discorsi sulle batterie sono in tutti i thread di qualsiasi telefono!!!!), sorridici su!!!

Wikkle
26-01-2012, 15:36
Si ma tranquillo che ci sorrido :D

Imho la batteria del Note è la migliore che ho provato fin ora e da ciò che leggo, di meglio per ora non c'è.

mamamama
26-01-2012, 16:01
Si ma tranquillo che ci sorrido :D

Imho la batteria del Note è la migliore che ho provato fin ora e da ciò che leggo, di meglio per ora non c'è.

di recente è uscito questo http://www.telefonino.net/Motorola/Notizie/n29191/Motorola-RAZR-MAXX-un-RAZR-con-batteria-da-3000mA.html
che la batte...

noi abbiamo anche a che fare con uno schermo da 5.3!!!!!!!!!!!!

gpcozzolino
26-01-2012, 16:16
JKay mod SOLO PER LA4 ROOTATA E CON CWM http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1439635

Come detto più volte nei miei vecchi post la guida che ho postato non va bene per i firmware dal KL7 in avanti

IO (ed è il mio consiglio, poi magari in rete trovate guide che funzionano lo stesso...non lo so...) tornerei alla KK9 la rooterei con la guida che ho postato e poi flasharei la LA4 con Odin Mobile spuntando "Enable EverRoot" per ritrovarmi già il root.

Ciao mamamama, ho su la rom LA4 installata con MobileOdin flaggando "root " e anche la voce "CWM", ho riavviato in cwm mode e ho trovato una CWM diversa dalla solita, molto più semplice e con meno opzioni, dici che anche in questo modo funziona l'installazione della JKay Mod?
Grazie,

mamamama
26-01-2012, 16:29
Ciao mamamama, ho su la rom LA4 installata con MobileOdin flaggando "root " e anche la voce "CWM", ho riavviato in cwm mode e ho trovato una CWM diversa dalla solita, molto più semplice e con meno opzioni, dici che anche in questo modo funziona l'installazione della JKay Mod?
Grazie,

perchè flaggando CWM ti ha installato solo l'app CWM e non la CWM vera e propria.
No, con quella recovery non si può installare la JKay mod.
Per avere la CWM devi prima flashare il CF-root per la LA4 con Odin Mobile http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1331784 (5° post) poi ti ritroverai la CWM e potrai flashare da li la JKay mod.

Wikkle
26-01-2012, 16:39
di recente è uscito questo http://www.telefonino.net/Motorola/Notizie/n29191/Motorola-RAZR-MAXX-un-RAZR-con-batteria-da-3000mA.html
che la batte...

noi abbiamo anche a che fare con uno schermo da 5.3!!!!!!!!!!!!

ok ma non è ancora uscito, quidni per ora lamentatevi di tutto ma non della batteria del Note

Bloody Tears
26-01-2012, 17:14

niente da fare.
consigli?
grazie.

IO (ed è il mio consiglio, poi magari in rete trovate guide che funzionano lo stesso...non lo so...) tornerei alla KK9 la rooterei con la guida che ho postato e poi flasharei la LA4 con Odin Mobile spuntando "Enable EverRoot" per ritrovarmi già il root.[/QUOTE]

Porta pazienza, continuo a farti domande perchè 6 ferrato e disponibile :)
1) Come si fa a vedere se è partito il counter oppure no?
2) Io ho il telefono attualmente rootato, non posso usare CWM per fare tutto? Quindi lasciare perdere odin e fare tutto da CWM mobile, quello a pagamento (la terza opzione della tua risposta precedente)?
3) Per i vari dati (sms, rubrica, dati app, ecc...) passando da una ROM all'altra, tramite titanium pro, posso recuperare tutto?

Bloody Tears
26-01-2012, 17:17
ok ma non è ancora uscito, quidni per ora lamentatevi di tutto ma non della batteria del Note

Ma x curiosità, gli altri smartphone quanto fanno? Io con 3gs ero su sti livelli (contando che il note ha schermo + grande e batteria cmq + grossa, siamo li). Con il precedente HP (wm6) idem. Giusto Nokia con symbian durava parecchio d+ (si parla di un 6120 con processore ridicolo).
A me sembra che il Note sia in linea con quello che c'è in giro...

mamamama
26-01-2012, 17:55
Porta pazienza, continuo a farti domande perchè 6 ferrato e disponibile :)
1) Come si fa a vedere se è partito il counter oppure no?
2) Io ho il telefono attualmente rootato, non posso usare CWM per fare tutto? Quindi lasciare perdere odin e fare tutto da CWM mobile, quello a pagamento (la terza opzione della tua risposta precedente)?
3) Per i vari dati (sms, rubrica, dati app, ecc...) passando da una ROM all'altra, tramite titanium pro, posso recuperare tutto?

1) spegni il telefono e lo riavvii in download mode (volume giù-power-home) e quando la schermata te lo dice volume up.
Ti trovi una schermata con il robottino verde in mezzo, sopra alla voce "custom binary download" ci deve essere scritto NO. Se c'è scritto 1 o 2 o 3 ecc quelle sono le flashate "non autorizzate."

2)Si a patto che tu abbia anche la CWM (in caso contrario leggi il mio post un po più sopra). Cmq se il tuo telefono è già rootato e hai Odin Mobile non ti serve odin dal pc.

3)la rubrica ti consiglio di sincronizzarla con l'account gmail così non la perdi più. per gli sms io uso (o meglio..usavo, ho deciso di non salvare più gli sms!!!) l'app "sms backup e restore". Per le appe i dati titanium backup.
Cmq nella CWM c'è l'opzione "backup e restore" che sicuramente è il miglior modo di backuppare totalmente il telefono. Ovvero fa "un'immagine" del telefono e se qualcosa dovesse andare storto con un flash ti ripristina completamente il telefono al momento in cui hai fatto il backup(quindi anche la rom che avevi)
Puoi anche scegliere di ripristinare solo alcune cose ma io questo non l'ho mai fatto quindi non so dirti.

Ma x curiosità, gli altri smartphone quanto fanno? Io con 3gs ero su sti livelli (contando che il note ha schermo + grande e batteria cmq + grossa, siamo li). Con il precedente HP (wm6) idem. Giusto Nokia con symbian durava parecchio d+ (si parla di un 6120 con processore ridicolo).
A me sembra che il Note sia in linea con quello che c'è in giro...

all'incirca si, sono tutti uguali anche secondo me...

Bloody Tears
26-01-2012, 18:48
1) spegni il telefono e lo riavvii in download mode (volume giù-power-home) e quando la schermata te lo dice volume up.
Ti trovi una schermata con il robottino verde in mezzo, sopra alla voce "custom binary download" ci deve essere scritto NO. Se c'è scritto 1 o 2 o 3 ecc quelle sono le flashate "non autorizzate."

2)Si a patto che tu abbia anche la CWM (in caso contrario leggi il mio post un po più sopra). Cmq se il tuo telefono è già rootato e hai Odin Mobile non ti serve odin dal pc.

3)la rubrica ti consiglio di sincronizzarla con l'account gmail così non la perdi più. per gli sms io uso (o meglio..usavo, ho deciso di non salvare più gli sms!!!) l'app "sms backup e restore". Per le appe i dati titanium backup.
Cmq nella CWM c'è l'opzione "backup e restore" che sicuramente è il miglior modo di backuppare totalmente il telefono. Ovvero fa "un'immagine" del telefono e se qualcosa dovesse andare storto con un flash ti ripristina completamente il telefono al momento in cui hai fatto il backup(quindi anche la rom che avevi)
Puoi anche scegliere di ripristinare solo alcune cose ma io questo non l'ho mai fatto quindi non so dirti.

all'incirca si, sono tutti uguali anche secondo me...
Dice No e ora dice downloading (non so di che però)...cmq...figo ^_^
Questo we se ho tempo inizio a pastrocchiarci ^_^

zamboqdb
26-01-2012, 20:54
Con l'ultima ROM anche nel Note le canzoni vengono messe in ordine per numero e non più alfabetico.. :D

Tuone
26-01-2012, 21:15
Che programma usate per ascoltare musica?ho provato power amp,ma mi crasha di frequente,quello di default non mi legge i lossless,vengo da iPhone(non lo rimpiango per niente)ma li il programma per l'audio aveva le @@ ,esiste qualcosa di simile?

nevione
26-01-2012, 21:40
Io uso mixzing premium ei trovo bene

zamboqdb
26-01-2012, 23:22
Che programma usate per ascoltare musica?ho provato power amp,ma mi crasha di frequente,quello di default non mi legge i lossless,vengo da iPhone(non lo rimpiango per niente)ma li il programma per l'audio aveva le @@ ,esiste qualcosa di simile?

Quello stock, ascolto solo mp3 128kbps. lossless? Mi sono perso dei pezzi, è un pò che sono fuori dal giro della musica "acquistata online".. :D

EDIT: ah okeokeoke.. i FLAC et simila.. :)

mamamama
26-01-2012, 23:45
Io uso mixzing premium ei trovo bene

Idem

Sandwich
27-01-2012, 00:22
strano che crashi power amp, a me ha sempre funzionato ... alternative: music player pro, mixzing, neutron, winamp

siamo in 2 :D al momento sto provando la checkrom v5;)

mamamama
27-01-2012, 00:25
leggendo sul thread del GS2 ho scoperto una "sorpresa" che ha anche il nostro telefono...
andate in impostazioni-info sul dispositivo- e cliccate ripetutamente e velocemente su versione android......

Apocalysse
27-01-2012, 06:34
leggendo sul thread del GS2 ho scoperto una "sorpresa" che ha anche il nostro telefono...
andate in impostazioni-info sul dispositivo- e cliccate ripetutamente e velocemente su versione android......

Oldissima :asd:
L'aveva anche il mio Tab :D

zamboqdb
27-01-2012, 10:29

Oddiooo ahahahah forte! :D

dj75
27-01-2012, 12:14

usa MERIDIAN.
ha anche la possibilità di diventare un widget.
è molto comodo.

dj75
27-01-2012, 12:17

sul mio non succede nulla.
che deve apparire?
ah no! ora funziona... bella cagata :-)

Fil9998
27-01-2012, 13:33
517 eur spedito dall'amazzone krukkuonica.

lunga vita e prosperità.

dj75
27-01-2012, 15:21
517 eur spedito dall'amazzone krukkuonica.

lunga vita e prosperità.

GRANDE!!

:ubriachi:

rickymilano
27-01-2012, 15:44
per aumentare l utilizzo della batteria sto usando i seguenti accorgimenti..

installato juice defender..

luminosita' al minimo quasi sempre

sto attento alle app aperte in task manager avanzato

poi mi avete detto che ci sono rom che migliorano il tutto in maniera molto importante.. sapete dirmi che rom gentilmente?

Fil9998
27-01-2012, 20:07
:D eran 25 gg che non costava così "poco" ... causa restock tardivo...
in realtà un paio di altri negozi krukki lo spediscono in italia per 512-516 ...
però prepagato con bonifico e... bhè... a..zon è pur sempre una certezza...
se solo li imbottissero un po' di più sti pacchetti:rolleyes: ...

il bianco invece a meno di 570-580 spedito prorpio non c'è verso...
e onestamente solo pe ril colore non li vale i soldi di differenza.

nevione
27-01-2012, 20:26
:D eran 25 gg che non costava così "poco" ... causa restock tardivo...
in realtà un paio di altri negozi krukki lo spediscono in italia per 512-516 ...
però prepagato con bonifico e... bhè... a..zon è pur sempre una certezza...
se solo li imbottissero un po' di più sti pacchetti:rolleyes: ...

il bianco invece a meno di 570-580 spedito prorpio non c'è verso...
e onestamente solo pe ril colore non li vale i soldi di differenza.

sinceramente a me il bianco pare pure brutto tra l'altro:D

zamboqdb
27-01-2012, 23:06

Brutto è una parola grossa.. Ero li li per prenderne uno usato.. Ma con 17€ in più me lo pigliavo nuovo.. Ho preferito non rischiare.. :) A me sembra veramente elegante bianco.. Però non amo molto i "buchi" dei sensori.. :/

Fil9998
28-01-2012, 09:29
la "chicca" del bianco sul nero la inventò apple ...
ma pure apple li propone allo stesso prezzo ora. onestamente sganciare 50 eur o più di più perchè è bianco mi par decisamente fuori luogo.
specie perchè due o tre negozi tedeschi e austriaci vendono il bianco a 497 eur esattamente come il nero.
italiani NON ne prendo: costano MOLTO di più e aggiornamenti inesistenti se non proprio deleteri come quelli TIM e vodafone che fra le varie porcherie ti inibiscono il tethering se non pagando costosi supplementi imho al limite del legale.

un conoscente ce l'ha il bianco: sul retro si striscia con una certa facilità, le foto non subiscono riflessi strani col flash dovute alla superficie bianca.

Tuone
28-01-2012, 11:39
Bo,a me il bianco del Samsung non piace proprio,sembra una plastichetta,e poi quella cornicetta argentata fa veramente brutto

Fil9998
28-01-2012, 11:58
giusto per cambiare a parità di prezzo l'avrei preso bianco, magari piazzandoci una invisible shield sul retro. pure rosso alfa romeo non mi sarebbre dispiaciuto se l'avesso fatto. con la cover blu-grigio sul retro è imho il più brutto... ma onestamente me ne frego pure.

nevione
28-01-2012, 13:09
questione di gusti a me nero pare il piu' sobrio, alla fine e' un po' un 3gs gigante.
bianco mi sa di pacchiano e fa molto frufru imho.
colorato tipo rosso mi stancherebbe in 2 giorni.
pero' magari sono io strano visto che trovo molto bello il nexus one che quasi tutti trovano esteticamente orribile.

zamboqdb
28-01-2012, 13:43
Alla fine so gusti dai.. E' pur sempre un bel phablet..

A parte tutto questo, voglio assolutamente trovare una manettina bluetooth tipo Gametel o iControlPad da abbinare al Note.. L'iControlPad con la staffa universale dovrebbe andare, ho letto che basta praticare un foro lungo la staffa alla lunghezza giusta e ci dovrebbe stare.. Solo io ho sta scimmia della manetta per giocare?!?!??! :muro: :muro: :muro:

P.S. Ho provato AirAttack HD.... DROGAAAAAA!!! x)

dj75
29-01-2012, 09:42

ho visto su un video su youtube il galaxy note bianco....
a me pare elegante.
se fosse stato disponibile bianco lo avrei comprato di quel colore...
invece ce l'ho nero... pazienza.
ma la cover che ho comprato è bianca! eh he he :D

Bloody Tears
29-01-2012, 11:05
Dato che tempo fa si parlava di sicurezza (inesistente) di Android:

http://www.androidworld.it/2012/01/28/symantec-avverte-milioni-di-dispositivi-android-infettati-dal-market-71203/

Tuone
29-01-2012, 11:57
Be ma da una ditta che fa solo antivirus che ti aspettavi?

mamamama
29-01-2012, 12:05
Dato che tempo fa si parlava di sicurezza (inesistente) di Android:

http://www.androidworld.it/2012/01/28/symantec-avverte-milioni-di-dispositivi-android-infettati-dal-market-71203/

Be ma da una ditta che fa solo antivirus che ti aspettavi?

tra l'altro una ditta che fa antivirus e poi si fa rubare dagli hacker i sorgenti del suo software!!!:eek: :eek:
:D :D :D

Fil9998
29-01-2012, 13:19
si vabbhè... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro:

malware in questione è stato diffuso da 13 applicazioni, alcune di queste già rimosse dal Market, presumibilmente da parte di Google. La maggior parte erano copie di giochi ed applicazioni popolari.

“Android.Counterclank” è tecnicamente un trojan: può ricevere comandi da remoto ed è in grado di trasmettere dati personali del dispositivo infetto, un grave rischio per l’utente quindi.

Questa è la lista delle applicazioni segnalate:

Counter Elite Force
Counter Strike Ground Force
CounterStrike Hit Enemy
Heart Live Wallpaper
Hit Counter Terrorist
Stripper Touch girl
Balloon Game
Deal & Be Millionaire
Wild Man
Pretty women lingerie puzzle
Sexy Girls Photo Game
Sexy Girls Puzzle
Sexy Women Puzzle

ma :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bisogna pure mettersi d'impergno eh...

detto poi da una ditta che fa antivirus e si fa rubare i sorgenti !!!

Fil9998
29-01-2012, 13:21
chi è lo sfigato che istalla app COPIATE a tema erotico/sexy ??
imho non può esser nessuno sopra i 14 anni.

spero.

Bloody Tears
29-01-2012, 22:31
chi è lo sfigato che istalla app COPIATE a tema erotico/sexy ??
imho non può esser nessuno sopra i 14 anni.

spero.

eh ma come fai a sapere che sono copiate? Cioè, sono cmq presenti sul market...Io di solito verifico la quantità di download è il voto degli utenti, ma se questi sono tutti ignari del trojan?
Io spero che google prima o poi decida una politica di controllo un filo + severa e attenta sul fronte sicurezza. Non dico di limitare le app a livello Apple, nè di bloccare l'installazione di apk esterni (alla fine la libertà di decidere deve rimanere all'utente) ma semplicemente di verificare le app che finiscono sul market.
Tanto x fare un esempio una o due settimane fa whatsapp era stato eliminato da app store proprio x alcune falle di sicurezza. Hanno risolto e sono tornati sullo store. (immagino abbiate ricevuto anche voi un aggiornamento dell'app di recente).

zamboqdb
29-01-2012, 23:13
eh ma come fai a sapere che sono copiate? Cioè, sono cmq presenti sul market...Io di solito verifico la quantità di download è il voto degli utenti, ma se questi sono tutti ignari del trojan?
Io spero che google prima o poi decida una politica di controllo un filo + severa e attenta sul fronte sicurezza. Non dico di limitare le app a livello Apple, nè di bloccare l'installazione di apk esterni (alla fine la libertà di decidere deve rimanere all'utente) ma semplicemente di verificare le app che finiscono sul market.
Tanto x fare un esempio una o due settimane fa whatsapp era stato eliminato da app store proprio x alcune falle di sicurezza. Hanno risolto e sono tornati sullo store. (immagino abbiate ricevuto anche voi un aggiornamento dell'app di recente).

Si vabbè ho capito con questa logica più della metà delle app presenti sul market verrebbe bannata istant.. Penso che ora come ora il rischio di beccare qualche malware sia sempre più reale e che una maggiore accortezza a questo punto (ora che Android è "famoso") ci starebbe.. Ma senza melizzarsi.. :D

Bloody Tears
30-01-2012, 07:54
Si vabbè ho capito con questa logica più della metà delle app presenti sul market verrebbe bannata istant.. Penso che ora come ora il rischio di beccare qualche malware sia sempre più reale e che una maggiore accortezza a questo punto (ora che Android è "famoso") ci starebbe.. Ma senza melizzarsi.. :D

eh, io che ho detto? :p

Fil9998
30-01-2012, 09:42
imho il controllo sulle app dovrebbe esser più serrato, sia in termini di sicurezza sia in termini di efficienza.

una app NON può ciucciare il 5-10% di batteria in un'ora.
vuol dire che è fatta con i piedi!

zamboqdb
30-01-2012, 10:51
eh, io che ho detto? :p

Mi sono espresso in modo ambiguo, non voleva essere una critica, sono d'accordo con te. :)

Phil72
30-01-2012, 16:47
Salve a tutti.
Siccome il mio fido Palm sta tirando le cuoia, sto seriamente valutando questo gioiellino; avrei però alcune domande da fare a chi ce l'ha già:
1) la sincronizzazione con Outlook come va? A me interessa che vengano sincronizzati Contatti, Calendario, Attività, Note;
2) lo comprerei su amazon.de: do per scontato che a prescindere dalla versione che mi arriverà, sia la bestiolina quanto il SW da mettere sul PC non parleranno solo tedesco... Non ho però assolutamente capito che differenza c'è tra la varsione tedesca, quella europea, ecc., e che cosa arriva comprando su amazon.de; tedesca, europea, random?
3) esiste il modo di portare i vecchi SMS, che attualmente sono nella memoria interna di un Nokia, sul Note?

Grazie a tutti.
Filippo

Vegeteo
30-01-2012, 18:31
Ciao a tutti,ho un problema con un galaxy note,in pratica se tengo il wi fi attivato nel momento in cui lui va in standby non c'e' nessun modo per farlo riprendere a funzionare,devo tenere premuto il tasto di accensione finche' non si spegne e si riaccende,se il wi fi non e' attivo ed entra in stand by mi basta cliccare il tasto home o power per risvegliarlo...si conosce questo difetto e la possibilità di risolverlo?o meglio chiamare samsung?

Bloody Tears
30-01-2012, 19:03
Ciao a tutti,ho un problema con un galaxy note,in pratica se tengo il wi fi attivato nel momento in cui lui va in standby non c'e' nessun modo per farlo riprendere a funzionare,devo tenere premuto il tasto di accensione finche' non si spegne e si riaccende,se il wi fi non e' attivo ed entra in stand by mi basta cliccare il tasto home o power per risvegliarlo...si conosce questo difetto e la possibilità di risolverlo?o meglio chiamare samsung?
Io ho avuto casini col bluetooth...riavvii continui. Col wifi invece tutto regolare.
Non ho mai letto di problemi simili.

Bloody Tears
30-01-2012, 19:05
Salve a tutti.
Siccome il mio fido Palm sta tirando le cuoia, sto seriamente valutando questo gioiellino; avrei però alcune domande da fare a chi ce l'ha già:
1) la sincronizzazione con Outlook come va? A me interessa che vengano sincronizzati Contatti, Calendario, Attività, Note;
2) lo comprerei su amazon.de: do per scontato che a prescindere dalla versione che mi arriverà, sia la bestiolina quanto il SW da mettere sul PC non parleranno solo tedesco... Non ho però assolutamente capito che differenza c'è tra la varsione tedesca, quella europea, ecc., e che cosa arriva comprando su amazon.de; tedesca, europea, random?
3) esiste il modo di portare i vecchi SMS, che attualmente sono nella memoria interna di un Nokia, sul Note?

Grazie a tutti.
Filippo
1) Io da iphone sono riuscito ad importare tutto sul note (tranne le note) passando da outlook.
3) http://www.simail.si/nokia2androidsms/

Vegeteo
30-01-2012, 19:05
e hai risolto come?cambiando rom?

Bloody Tears
30-01-2012, 19:06
e hai risolto come?cambiando rom?

No, ho fatto un backup con kies del telefono, hard reset e rimesso su il backup (e le varie app a parte)

Vegeteo
30-01-2012, 19:09
ho fatto gia' un wipe cache e partition ma niente,rifatte tutte le procedure dall inizio ma se attivo il wireless e metto in stand by non ne esce piu'

Bloody Tears
30-01-2012, 19:37
ho fatto gia' un wipe cache e partition ma niente,rifatte tutte le procedure dall inizio ma se attivo il wireless e metto in stand by non ne esce piu'

Uhm...ohi...strano...rom originale? Aggiornata?
Forse ricaricando la rom? (ma ti consiglio di aspettare qualche veterano di android...io sono ancora a livello nabbo ^_^)

zamboqdb
30-01-2012, 20:26

Davvero strano.. Anche se tu avessi smanettato con ROM non ufficiali è davvero strana come cosa.. Se hai già provato hard reset, aggiornamenti e cose varie mi sa che ti conviene l'assistenza.. :(

Vegeteo
30-01-2012, 20:36
considerando che e' arrivato oggi partiamo bene :D si la rom e' originale,non saprei manco come cambiarla

mamamama
30-01-2012, 21:38
Salve a tutti.

Grazie a tutti.
Filippo

1) non uso outlook, non so
2) anche io acquistato su amaz.de, la lingua del telefono si auto imposta italiano se alla prima accensione hai la sim dentro, altrimenti la imposti tu a mano, nessun problema, il software del pc lo scarichi dal sito italiano di samsung quindi....
A me è arrivata la versione tedesca (DBT)
3) non lo so

Fil9998
30-01-2012, 21:49
gli sms si salvano.

il synch di note, rubrica agenda e calendari e bookmarks si fa su google.

da google lo fai su quanti altri dispositivi vuoi.
personalmente ci son riuscito sia con osx mail+ calendar+agenda
sia su linux con thunderbird (agenda, appuntamenti, contatti)

outlook questo sconosciuto dinosauro...
non so credo proprio di si.

zamboqdb
30-01-2012, 21:53
considerando che e' arrivato oggi partiamo bene :D si la rom e' originale,non saprei manco come cambiarla

Aaaaahhhhhh! Eh non lo sapevo.. :D

Bè l'hai aggiornato tramite Kies? A me già alla prima accensione ha notificato un aggiornamento disponibile e l'ha fatto via OTA (tramite il WiFi di casa direttamente dal telefono), poi da pochi giorni a questa parte è uscita l'ultima ROM ufficiale (almeno per i terminali tedeschi, quindi dipende anche dalla provenienza del tuo).

In sintesi per esserti utili dobbiamo prima sapere un pò di cose:

-Dove l'hai preso? (non il negozio ma se è ITA,DE,PL o che so)
-L'hai collegato a una rete e controllato se ti dice che ci sono degli aggiornamenti disponibili? (impostazioni>info sul dispositivo>aggiornamenti software)
-Hai messo Kies sul pc e hai provato ad aggiornarlo tramite Kies (la cosa direi più sensata da fare)?

3jem
30-01-2012, 21:53
vale la pena di acquistare questo apparecchio ora? il supporto da samsung come va ?

Bloody Tears
31-01-2012, 00:24
vale la pena di acquistare questo apparecchio ora? il supporto da samsung come va ?

Mah, io posso dirti che l'iscrizione a "Samsung exclusive", quindi assistenza prioritaria, ecc...fa un po pena. Non rispondono alle mail, non rispondono al telefono ma almeno ora han messo una segreteria. Ti richiamano dopo un paio di giorni.
Io sto ancora aspettando il pacchetto di accessori in regalo da loro (da fine novembre).

Apple, iphone 3gs in assistenza, 3-4 settimane via (x darmi poi un rigenerato, quindi potevano benissimo fare un filo prima).

Sony ericsson invece mi ha impressionato. Arrivato il prodotto (liveview) ordinato tipo 2gg prima (arrivato da Brno e passato x la Germania, suppongo x via del collegamento aereo). Il giorno dopo ho avuto un problema, hanno aperto l'RMA al volo, e il giorno dopo avevo il corriere a casa x ritirare il pacco (A loro spese).
Viaggiato in un giorno e mezzo, il giorno dopo è ripartito. 3/4gg totali fra RMA, viaggio ecc...
Magari con un cellulare l'iter sarebbe diverso...

In sostanza, credo che in quanto affidabilità samsung sia una buona marca, l'assistenza spero (e credo) sia in linea con altre, non tempi biblici ma nemmeno immediata.
Tra l'altro, a sto punto, ti consiglierei la versione tedesca per via degli aggiornamenti prioritari su tutti gli altri e il costo molto + basso.

Vegeteo
31-01-2012, 06:34
Aaaaahhhhhh! Eh non lo sapevo.. :D

Bè l'hai aggiornato tramite Kies? A me già alla prima accensione ha notificato un aggiornamento disponibile e l'ha fatto via OTA (tramite il WiFi di casa direttamente dal telefono), poi da pochi giorni a questa parte è uscita l'ultima ROM ufficiale (almeno per i terminali tedeschi, quindi dipende anche dalla provenienza del tuo).

In sintesi per esserti utili dobbiamo prima sapere un pò di cose:

-Dove l'hai preso? (non il negozio ma se è ITA,DE,PL o che so)
-L'hai collegato a una rete e controllato se ti dice che ci sono degli aggiornamenti disponibili? (impostazioni>info sul dispositivo>aggiornamenti software)
-Hai messo Kies sul pc e hai provato ad aggiornarlo tramite Kies (la cosa direi più sensata da fare)?

Si e' ita
si collegato e controllato,nessun aggiornamento,le info sono :
Versione android 2.3.6
banda base n7000xxkk5
kernel 2.6.35.7-n7000xxkka-cl726566
root@dell87#2
build gingerbread.xxkka

per fare il flash di un'altra rom uficiale devo per forza usare la cwm?o per quelle ufficiali basta anche il tool di update incluso?(premendo volume up home e power per intenderci)
Con kies non ho provato a ricercare aggiornamenti,faro' anche questo tentativo

Bloody Tears
31-01-2012, 07:52
Si e' ita
si collegato e controllato,nessun aggiornamento,le info sono :
Versione android 2.3.6
banda base n7000xxkk5
kernel 2.6.35.7-n7000xxkka-cl726566
root@dell87#2
build gingerbread.xxkka

per fare il flash di un'altra rom uficiale devo per forza usare la cwm?o per quelle ufficiali basta anche il tool di update incluso?(premendo volume up home e power per intenderci)
Con kies non ho provato a ricercare aggiornamenti,faro' anche questo tentativo
Non serve provare :) Sei all'ultimo firmware disponibile per la versione ITA (sigh)

zamboqdb
31-01-2012, 09:03
Ok, chiarite queste cose ti chiedo se hai fatto il root o cominciato a smanettarci in qualsiasi modo.. Per le rom ufficiali si usa odin non cwm.. Per queste cose ti rimando al forum di xda.. Consiglio spassionato.. Se vuoi moddarlo prima cerca di capire cosa causa il problema che riscontri, altrimenti in caso di RMA potresti avere dei problemi..

Fil9998
31-01-2012, 10:33
Non serve provare :) Sei all'ultimo firmware disponibile per la versione ITA (sigh)

gli italiani brandizzate invece come stan messi?

zamboqdb
31-01-2012, 10:47
Che io sappia anche peggio dei non brandizzati.. L'unica a quel punto è aggiornare con odin.. Alla fine il terminale è quello..

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

JulioHw
31-01-2012, 10:55
Mi iscrivo da possessore.

zamboqdb
31-01-2012, 11:37
Benvenuto nel club.. :D

paolor_it
31-01-2012, 12:18
Sony ericsson invece mi ha impressionato. Arrivato il prodotto (liveview) ordinato tipo 2gg prima (arrivato da Brno e passato x la Germania, suppongo x via del collegamento aereo). Il giorno dopo ho avuto un problema, hanno aperto l'RMA al volo, e il giorno dopo avevo il corriere a casa x ritirare il pacco (A loro spese).
Viaggiato in un giorno e mezzo, il giorno dopo è ripartito. 3/4gg totali fra RMA, viaggio ecc...
Magari con un cellulare l'iter sarebbe diverso...

Anch'io porto la mia positiva esperienza con l'assitenza Sony Ericsson.
Xperia X1 che a 23 mesi dall'acquisto mi cade nell'acqua e non si accende più.
Spiego tutto al rivenditore dove l'ho acquistato, il quale mi dice comunque di mandarlo a riparare in garanzia, e si occupa lui di tutta la trafila.
Io ho pagato solo il corriere per la spedizione.

Nel giro di due settimane mi hanno restituito l'X1 perfettamente funzionante, al quale hanno anche dato una sistematina alla tastiera fisica (che non è mai stata ineccepibile, un peccatuccio di progettazione) e hanno sostituito il vetrino della fotocamera.
Peccato invece per il poco supporto software. Purtroppo il device è uscito quando ormai windows mobile (non WP) stava per essere abbandonato. Posso comprendere le ragioni del disinvestimento da parte di Sony.

E' per questa positiva esperienza che sarei tentato dal nuovo Xperia S

Vegeteo
31-01-2012, 13:20

da xda ho preso una rom europe samsung del 2012 e con odin l ho flashata senza dover far nulla di particolare,ora funziona tutto senza problemi:)

Fil9998
31-01-2012, 13:20
Che io sappia anche peggio dei non brandizzati.. L'unica a quel punto è aggiornare con odin.. Alla fine il terminale è quello..

thanks... allora ho fatto bene a non pigliare un TIM a 485 imballato e ripiegare su un krukko amazzonico per 20 eur in più :)
datosi che ho poca voglia e tempo per odin & co ...

son sempre più scandalizzato comunqeu da samsung:
millemila modelli sfornati uno dietro l'altro e aggiornamenti col contagocce e per lo più disallineati fra imei-nazione ... fossi un cliente che l'ha preso a 700 eur italiano sapendo ceh chi l'ha preso krukko a 200 (200 !!!!!!) eur di meno ha già avuto 3 aggiornamenti ... sarei parecchio ma parecchio incazzato.

la presa per i fondelli poi del pacco-accessori regalo (pacco si si pacco) che arriverà entro l'estate ... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

robe viste solo nei souk arabi ...

zamboqdb
31-01-2012, 13:40
Vabbè poi li c'è sempre da vedere.. Alla fine il terminale è ottimo.. Gli aggiornamenti ita arriveranno.. Son contento per Vegeteo che ha risolto semplicemente flashando una stock ROM.. ;)

Wikkle
31-01-2012, 13:50

Basta con stà cosa per favore!!

Vegeteo
31-01-2012, 13:53
Vabbè poi li c'è sempre da vedere.. Alla fine il terminale è ottimo.. Gli aggiornamenti ita arriveranno.. Son contento per Vegeteo che ha risolto semplicemente flashando una stock ROM.. ;)

non dirlo a me che dalla felicita' mi e' partita la sedia contro il muro:D c'e' sempre e comunque da ringraziare xda di esistere

Fil9998
31-01-2012, 13:58
Galaxy Note
è arrivata una comunicazione ufficiale da Samsung Norvegia, il quale prospetta l’arrivo dell’update ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich prima del termine del primo trimestre del 2012.

Fil9998
31-01-2012, 14:00
Basta con stà cosa per favore!!

già 4 anni fa il "sent from my iPhone" ... ora proprio... :rolleyes: :rolleyes:

... pubblicità gratuita ...

Bloody Tears
31-01-2012, 14:12
Galaxy Note
è arrivata una comunicazione ufficiale da Samsung Norvegia, il quale prospetta l’arrivo dell’update ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich prima del termine del primo trimestre del 2012.
Entro fine marzo, che x le versioni ita vorrà dire...calende greche :(

inviato dal mio vaio con chrome :D

Fil9998
31-01-2012, 14:43
καλένδες Ελληνική
:D :D :D :D :
γραμμένο με αυτόματη μετάφραση

:sofico: :sofico:

only80
31-01-2012, 15:52
Salve ragazzi è da due giorni che ho preso quest' ottimo cellulare , va in tutto benissimo , premetto che passo da iphone 4 , ma è un pò di giorni che non risco a capire perchè quando imposto la luminosita al massimo e sto sul menù tutto va benissimo si vede il bianco molto brillante , ma appena apro per esempio il browser si abbassa di colpo la luminosita , facendomi vedere il bianco tendente al giallino,appena esco si rialza nuovamente la luminosita.Devo dire che è molto fastidiosa perche la navigazione sul web in questo modo non mi da dei contrasti forti con le scritture . Sono sicuro che qualcuno di voi sa il perche si abbassa la luminosita anche se l'ho settata manualmente al massimo . grazie

Fil9998
31-01-2012, 17:57
è una feature :D
(lo so è dura sentirselo dire)
per non accecarti in lettura.
imho perfetta.

only80
31-01-2012, 20:36
e quindi niente da fare mi devo vedere il bianco diventare giallo??

kohmori
01-02-2012, 00:17
e quindi niente da fare mi devo vedere il bianco diventare giallo??Prova a vedere andando sul touch sinistro,luminosità/colore e assicurati di non avere la spunta su liv3,flagga default e dovresti essere apposto ;)

zamboqdb
01-02-2012, 06:45
Per touch sinistro intendi menù?

brunetto_1970
01-02-2012, 07:51
me 'sto gingillo qua m'attizza proprio...

da sempre sono un afficionado (:rolleyes: ) dei nokia e symbian, ma per 'sto coso mi sa che faccio la pazzia :D

due conferme:

- meglio comprarlo krukko (sbrandizzato, ovviamente), oltre che per i soldi, per i migliori aggiornamenti firmware & co?

- per l'uso del navigatore occorre comunque avere sempre la connessione ad internet attiva? (e quando non c'è campo, cade la connessione al gps?)

- le foto come vengono? uguali (quindi molto valide) o migliori del galaxy s2?

saluti

Bloody Tears
01-02-2012, 08:15
me 'sto gingillo qua m'attizza proprio...

da sempre sono un afficionado (:rolleyes: ) dei nokia e symbian, ma per 'sto coso mi sa che faccio la pazzia :D

due conferme:

- meglio comprarlo krukko (sbrandizzato, ovviamente), oltre che per i soldi, per i migliori aggiornamenti firmware & co?

- per l'uso del navigatore occorre comunque avere sempre la connessione ad internet attiva? (e quando non c'è campo, cade la connessione al gps?)

- le foto come vengono? uguali (quindi molto valide) o migliori del galaxy s2?

saluti
1) si e si
2) no, quando non c'è campo il gps resta su (x altro ha anche il barometro x maggior precisione e fix + veloce) ma non carica le mappe (questo col navigatore integrato) con navigon, sygic o altri non serve (non sempre almeno) la connessione (idem x alcuni free).
3) x le foto dovremmo essere a livello s2. Qualcuno dice anche leggermente meglio (ad ogni modo sono stupdende, anche di notte o col flash pochi problemi).

ciau

nevione
01-02-2012, 09:05
secondo me le foto sono ottime e ben migliori del s II imho

brunetto_1970
01-02-2012, 09:38
molto bene

avendo due bimbi piccoli, per me il comparto foto/video è fondamentale

su youtube vedo che i giochi girano (con i dovuti limiti, ovviamente) in modo semplicemente fantastico e, quindi, è giusto che anche il padre ogni tanto si prenda una pausa....:D

se, per caso, conoscete qualche link krukko di vendita, non esitate ad inviarmi un pm

grazie a tutti!!!!!!!!

zamboqdb
01-02-2012, 09:50
Amazzone tutta la vita.. ;)

Fil9998
01-02-2012, 09:59
secondo me le foto sono ottime e ben migliori del s II imho

dici?
io non ho notato differenze... bhò...

inviato a mano dal firefox di un amico.

zamboqdb
01-02-2012, 10:50
Gente, qualcuno gnosce come si fa a far vedere al gestore delle mail di serie le cartelle che creo in hotmail (direttamente dal sito oltre a quelle di serie) per poi spostare le mail e gestirlr meglio? Devo usare il discorso IMAP? E se é cosi, come csmbio dalle impostazioni il protocollo pop3 in imap?

Fil9998
01-02-2012, 11:15
confermo: ho seguito qualche decina di negozi krukki e italici negli ultimi tre mesi:
avendo pazienza di aspettare che il prezzo di assesti attorno alle 497-507 eur + ss e spedizione l'amazzone krukka è imbattibile sia per prezzo sia per servizio.

fra l'altro ora hanno il restock di quelli prodtti "DOPO natale" ... revisione "nuova" insomma ...
sulla produzione "ante natale" qualcuno ha avuto problemi di schermo o batteria... qui dovrebbero esser stati fixati, credo, spero.:rolleyes:
comunque quello arrivato ieri (martedi) e ordinato venerdì è PERFETTO :)

Bloody Tears
01-02-2012, 13:11
Gente, qualcuno gnosce come si fa a far vedere al gestore delle mail di serie le cartelle che creo in hotmail (direttamente dal sito oltre a quelle di serie) per poi spostare le mail e gestirlr meglio? Devo usare il discorso IMAP? E se é cosi, come csmbio dalle impostazioni il protocollo pop3 in imap?

In alto a destra dove c'è "ricevuti" clicca su ricevuti. Hotmail non supporta IMAP (almeno ufficialmente). Tempo fa qualcuno disse che x usare IMAP occorresse registrare l'account come "server Exchange" ed impostare m.hotmail.com nell'indirizzo del server.
Io l'ho fatto ma non mi pare si comporti come un imap. C'è anche da dire che il client mail di default fa veramente pena.

brunetto_1970
01-02-2012, 13:34
...fra l'altro ora hanno il restock di quelli prodtti "DOPO natale" ... revisione "nuova" insomma ...
sulla produzione "ante natale" qualcuno ha avuto problemi di schermo o batteria... qui dovrebbero esser stati fixati, credo, spero....

volendolo (se la mia ex prof di italiano :ciapet: vedesse che inizio con un geundio, mi trincerebbe le palle!:fiufiu: ) acquistare in un negozio fisico, quali accortezze dovrei seguire per vedere se è un prodotto "nuovo" esente, quindi, da vizi di gioventù?

...
avendo pazienza di aspettare che il prezzo di assesti attorno alle 497-507 eur + ss...

aspetto sempre almeno 8/10 mesi (anche un anno) prima di acquistare un prodotto tecnologico nuovo: mi scoccia spendere un 30/40% in più solo perchè, appunto, è nuovo

zamboqdb
01-02-2012, 14:16
Alla fine ci sono riuscito proprio con exchange, è molto semplice e una volta settato il client mail me lo vede alla perfezione.. Ho perso un'ora a sistemare la mail! :D

Basta scegliere le opzioni avanzate quando si registra un nuovo account, selezionare MS Exchange, nel domain si mette la mail per intero, la pwd al suo posto, e nel server m.hotmail.com e il gioco è fatto.. :)

gianluca.pirro
01-02-2012, 14:40
Ciao. Vi risultano rallentamenti sulla connessione dati Tre dall'ultimo aggiornamento firmware?

Altra domanda...che vantaggio c'é nell'usare Tapatalk per i siti compatibili?

Bloody Tears
01-02-2012, 15:21
Ciao. Vi risultano rallentamenti sulla connessione dati Tre dall'ultimo aggiornamento firmware?

Uhm...se x ultimo aggiornamento parli quello della versione tedesca, non saprei. La versione ita, che non viene aggiornata da un po, non ho notato rallentamenti.

Tapatalk devo ancora provarlo (ma poi qui mi si imbizzariscono gli utenti :D )

gianluca.pirro
01-02-2012, 15:30
si io ho quello preso da amazon.de mi pare che da un po' si blocchi a volte l'apertura di alcune pagine web. Prima non lo faceva mai. Non se dipende dalla connessione dati tre oppure da qualche bug dell'ultimo fw

Fil9998
01-02-2012, 15:34
utlimo da amazon.de con ultimo firm. SIM vodafogne.
va a bomba.

pe controllare eventuali problemi del gnote basta digitare sullo tastiera telefonica

Test totale hardware *#0*#

Digitando da tastierino numerico *#1234# si può visualizzare "PDA; PHONE; CSC; build info

Digitando da tastierino numerico *#0*# si può fare un controllo delle funzioni del telefono e di eventuali problemi di grafica e suono

Digitando da tastierino numerico *#34971539# si può fare il Check della versione firmware fotocamera

Digitando da tastierino numerico *#06# si può controllare il proprio codice IMEI

Digitando da tastierino numerico *2767*3855#* si può effettuare un HARD RESET

Digitando da tastierino numerico *2767*3855# formatta completamente il device

CSC per MultiCSC packages si puo cambiare csc digitando *#272*Device IMEI# e selezionare il csc scelto seguito da install. Esegue anche un hard reset del device.

A questa pagina potete trovare info sulla garanzia residua ed il vostro firmware inserendo i rispettivi dati nel form apposito
http://www.samsunguniverse.com/samtools/

zamboqdb
01-02-2012, 17:09
Effettivamente io ho 3 e ho notato unacerta lentezza ma pensavo fosse dovuta piu alla rete che al telefono..

zamboqdb
01-02-2012, 17:13

Comunque la comodità la vedi subito.. Prova a rispondere a un thread tramite il browser e tramite tapatalk e vedi quanto ci metti.. Prova a navigare e spostarti nelle sezioni dal browser e da tapatalk..

Già solo per questo paio di motivi per me è valso l'acquisto e soprattutto entrando in tapatalk mi tiene nei preferiti tutti i forum che seguo sia come guest sia come utente iscritto.. Semplicità e rapidità tutto qui.. :)

brunetto_1970
01-02-2012, 20:11
...pe controllare eventuali problemi del gnote basta digitare sullo tastiera telefonica
Test totale hardware *#0*#
Digitando da tastierino numerico *#1234# si può visualizzare "PDA; PHONE; CSC; build info
Digitando da tastierino numerico *#0*# si può fare un controllo delle funzioni del telefono e di eventuali problemi di grafica e suono...

si ma, ehm, digitando tutti questi codici, se il cell ha dei problemi cosa dovrebbe apparire?
come faccio a sapere se quello che sto acquistando è "vecchio" e quindi affetto dai problemi di gioventù oppure "nuovo" e quindi ok?

Bloody Tears
02-02-2012, 07:55
si ma, ehm, digitando tutti questi codici, se il cell ha dei problemi cosa dovrebbe apparire?
come faccio a sapere se quello che sto acquistando è "vecchio" e quindi affetto dai problemi di gioventù oppure "nuovo" e quindi ok?

Verificando la versione del firmware installata.

mamamama
02-02-2012, 08:34
Anche io ho acquistato "tapa" e devo dire che è comoda!!

gianluca.pirro
02-02-2012, 09:20
Penso proprio che il rallentamento dipenda dalla tre. In wifi vefo ora che é molto veloce

Bloody Tears
02-02-2012, 10:30
Penso proprio che il rallentamento dipenda dalla tre. In wifi vefo ora che é molto veloce

Boh...in provincia di ravenna la 3 non va male. A bologna addirittura tocco gli 8 mega in down e i 3 in up :eek: :oink:

Fil9998
02-02-2012, 10:49
fai itest per il video e vedi se ha difetti video, idem per gli altri test.
controlli il firmware se è aggiornato all'ultimo.
più di così che altro vorresti fare?

zamboqdb
02-02-2012, 11:04
Si vede l'immagine? Ho fatto tutto dal Note.. :D

dj75
02-02-2012, 14:28
Ciao ragazzi.
Sono in Svezia. Il qui la. Batteria. Del note non dura nulla:qualche foto, niente roming dati, solo un po di. Wifi e non arrivo a. Sera. Ho fatto male a non portarmi. Dietro la. Batteria estesa. Pazienza.
Ciao a tutti.

Fil9998
02-02-2012, 14:39
påverkar

non è possibile. con i dati tagliati fuori è un cellulare. dura giorni la batteria così.
per il browsing via WIFI prova installando opera.

se permane il problema
sicurametne hai delle app che continuano a cercare la rete e non la trovano che girano sotto, se puoi disinstalla qeulle sospette. in extremis > hard reset.

per il resto: la seconda batteria con caricatore ce l'ho SEMPRE nel giaccone ... purtroppo ...

grid
02-02-2012, 14:58
se interessa su questo sito dove ho già comprato viene offerta la versione EU credo di colore BLU a 556,90 Iva inclusa

www.wireshop.it/galaxy-note/

Fil9998
02-02-2012, 15:04
Samsung annuncia l'arrivo in Italia del Galaxy Note in versione “White” che sarà disponibile dalla seconda metà di febbraio al prezzo al pubblico consigliato di 699 euro.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

575 spedito dall'amazzone krukkika, per chi se lo può andar a prender in germania negozi lì se lo vendono a 497 ma non spediscono in italia.

bello sapere che dove gli stipendi son più alti ed il costo della vita più basso anche la tecnologia costa meno....

suma nel Gambia:muro: :muro: :muro:

Wikkle
02-02-2012, 15:46
chissenefrega! VOGLIAMO L'AGGIORNAMENTO!!! sono passati 2 mesi quasi!!

Bloody Tears
03-02-2012, 00:56

Versione ita? In effetti è un bello sbatto...

Fil9998
03-02-2012, 10:05
bhè, dai... a 480-:D 500 eur lo rivende e a 517 spedito lo riprende dall'amazzone... :D

Fil9998
03-02-2012, 10:07

ho visto col gs2 itv e col tab 7 polacco ... aggiornamenti italiani mediamente dopo 2 mesi, qeulli polacchi dopo otto! ...

samsung è così... demmerda per customer care. non so più come insultarli quando li chiamo e gli scrivo ... ma è come parlare a un muro di gomma...

del resto finchè vendono a frotte....

brunetto_1970
03-02-2012, 16:44
quindi, in teoria, se uno lo prende bianco dovrebbe essere certo che sia proprio l'ultimo modello con tutti i problemi di gioventù (adoro chiamarli così anzichè bug :D ) corretti....

mamamama
03-02-2012, 18:26
preso dalla noia ho appena installato questa rom cucinata sulla base della nuova LA6...vediamo come va http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1471228

l'unica pecca di questo telefono per me è il supporto della comunità che non è grandissimo (come può essere quello per il GS2)
vorrei una MIUI per il Note ma mi sa che non arriverà....

zamboqdb
03-02-2012, 19:33
Perchè pensi che non arriverà? Vabbè è un telefono che ha 3o4 mesi di vita.. E un prezzo non esattamente mainstream.. Dagli tempo e vedrai che il supporto si estenderà..

mamamama
03-02-2012, 20:24
Perchè pensi che non arriverà? Vabbè è un telefono che ha 3o4 mesi di vita.. E un prezzo non esattamente mainstream.. Dagli tempo e vedrai che il supporto si estenderà..

ripeto, sono soddisfattissimo del note ma è pur sempre un prodotto abbastanza di nicchia e non penso che gli sviluppatori MIUI ci lavoreranno...
poi se verrò smentito dai fatti sarò io il primo contento!!!!:D

zamboqdb
03-02-2012, 20:29
ripeto, sono soddisfattissimo del note ma è pur sempre un prodotto abbastanza di nicchia e non penso che gli sviluppatori MIUI ci lavoreranno...
poi se verrò smentito dai fatti sarò io il primo contento!!!!:D

Più che altro proprio oggi il team MIUI ha proclamato che il progetto è diventato open-source. Manca ancora un po' di roba ma han detto che piano piano pubblicheranno tutto... ;) Quindi se non sarà il team ufficiale a lavorarci, un qualunque sviluppatore potrà farlo.. E XDA direi che ne è piena.. :D

Fil9998
03-02-2012, 21:43
quindi, in teoria, se uno lo prende bianco dovrebbe essere certo che sia proprio l'ultimo modello con tutti i problemi di gioventù (adoro chiamarli così anzichè bug :D ) corretti....

itv sicuro, dall'amazzone....mmmm ni
gli son rimasti sul groppone da prima di natale i bianchi
i krukki non son mica idioti a spender uber 70 euri in più per 'na mano di colore alla plastica...

basta vedere comunque sullo stesso il gs2 nero e il gs2 bianco per rendersi conto che un po' ci marciano.... e un po' gli son rimasti sul groppone.

Wikkle
03-02-2012, 21:47
soddisfattisimo del note... unica peccaccia i tastini ultrasensibili ultraodiosi

zamboqdb
04-02-2012, 02:04
soddisfattisimo del note... unica peccaccia i tastini ultrasensibili ultraodiosi

Che tastini?! :wtf: Quelli soft-touch?

Fil9998
04-02-2012, 08:38
:confused: :confused:

mamamama
04-02-2012, 08:46
La mia tendina delle notifiche con la rom che ho postato ieri

http://img.tapatalk.com/97101bb4-f058-d118.jpg

Inviato dal mio GT-N7000

Wikkle
04-02-2012, 18:07
Che tastini?! :wtf: Quelli soft-touch?

volume, power e home. Odiosi a dir poco, ogni volta che lo tocco si attivano da soli

zamboqdb
04-02-2012, 19:59
Non l'ho capita.. Intendi che li premi inavvertitamente? Cioè che sono in mezzo alle "scatole"?

Wikkle
04-02-2012, 20:05
Intendo che sono sensibilissimi e appena si prende in mano il telefono si pigiano involontariamente.

Tutti i device che ho avuto erano "rigidi" e solo con l'intento di volerli premere si premevano.

Es: estraggo il telefono dalla tasca e lo trovo già attivo proprio perchè i tastini si sono premuti involontariamente :rolleyes:

A te non danno fastidio?

mamamama
04-02-2012, 20:13
Convinto dai feedback positivi sul prodotto mi son deciso a sostituire la mia batteria esterna della duracell da 1800mAh con questa della tecknet da 5000mAh

http://img.tapatalk.com/97101a7f-9126-ca7b.jpg

comprata sull'amazzone inglese a circa 30 euri spedita.
Quando arriverà vi farò sapere come si comporta!!

Inviato dal mio GT-N7000

mtitone
05-02-2012, 07:17
scusate una domanda certamente banale ma la devo fare: ma il colore carbon blue del NOTE è in effetti il nero? o esiste un NOTE nero e uno carbon blu? e più avanti anche uno bianco?
in buona sostanza: quali sono i colori disponibili?

mtitone
05-02-2012, 07:21
che bestia!!!! mi dai il link del negozio e del prodotto che inteerssa anche me?

Convinto dai feedback positivi sul prodotto mi son deciso a sostituire la mia batteria esterna della duracell da 1800mAh con questa della tecknet da 5000mAh

Inviato dal mio GT-N7000

mamamama
05-02-2012, 07:21
scusate una domanda certamente banale ma la devo fare: ma il colore carbon blue del NOTE è in effetti il nero? o esiste un NOTE nero e uno carbon blu? e più avanti anche uno bianco?
in buona sostanza: quali sono i colori disponibili?

Carbon blue (che potrebbe sembrare nero ma non lo è) e bianco

Inviato dal mio GT-N7000

nevione
05-02-2012, 11:44
Carbon blue (che potrebbe sembrare nero ma non lo è) e bianco

Inviato dal mio GT-N7000

ecco, in pratica il copribatteria e' nero ma tutto puntinato di blu, cosa che si nota soprattutto al sole

Bloody Tears
05-02-2012, 13:08
Intendo che sono sensibilissimi e appena si prende in mano il telefono si pigiano involontariamente.

Tutti i device che ho avuto erano "rigidi" e solo con l'intento di volerli premere si premevano.

Es: estraggo il telefono dalla tasca e lo trovo già attivo proprio perchè i tastini si sono premuti involontariamente :rolleyes:

A te non danno fastidio?
x me è la posizione che è scomoda. Un telefono cosi "ciccio" con i tasti posizionati sui 2 lati dai quali di solito prendi li telefono x estrarlo dalla tasca, effettivamente si pigiano di continuo. Avrei visto meglio il tasto power in alto stile iphone.

Fil9998
05-02-2012, 13:15

Inviato dal mio GT-N7000

è una batteria esterna o una custodia-batteria?

link pls...

Fil9998
05-02-2012, 13:17
colori: nero è nero davanti e anche il copri batteria
blu è nero davanti e anctracite scuro con riflessi blu solo il plastichino copri batteria (sostituibile).
in questi due casi il copribatteria è zigrinato

bianco è bianco davanti e pure il copribatteria che in queto caso è lucido e si striscia con una certa facilità

nevione
05-02-2012, 16:46
colori: nero è nero davanti e anche il copri batteria
blu è nero davanti e anctracite scuro con riflessi blu solo il plastichino copri batteria (sostituibile).
in questi due casi il copribatteria è zigrinato

bianco è bianco davanti e pure il copribatteria che in queto caso è lucido e si striscia con una certa facilità

ah il bianco e' liscio?
bella cagata imho.
p.s. quella sopra sicuramente e' batteria esterna, come potrebbe essere anche una custodia?:confused:

Fil9998
05-02-2012, 18:23
no, è bello bianco liscio dietro... solo si striscia più facilmente di qeullo scuro zigrinato. poi eh... una bella invisible shield e passa ogni paura.

mamamama
05-02-2012, 19:46
Si, è una batteria esterna, si trova facilmente sull'amazzone inglese scrivendo tecknet 5000.
Poi volendo ci sono varie "capienze" 7000, 9000 e anche 12000mHa...

Inviato dal mio GT-N7000

zamboqdb
05-02-2012, 21:01
12000 Mah buooooo! Tamarrissimo! :D

mamamama
05-02-2012, 22:40
12000 Mah buooooo! Tamarrissimo! :D

Non ho nemmeno guardato le dimensioni di quella da 12000mHa... Sarà tipo la batteria della macchina!!

Inviato dal mio GT-N7000

Wikkle
06-02-2012, 08:29
x me è la posizione che è scomoda. Un telefono cosi "ciccio" con i tasti posizionati sui 2 lati dai quali di solito prendi li telefono x estrarlo dalla tasca, effettivamente si pigiano di continuo. Avrei visto meglio il tasto power in alto stile iphone.

esatto!

Oppure anche dove sono, ma con la "durezza" di tutti gli altri device delle varie marche.

A me questo difettuccio fà andare in bestia, appena esce qualcosa di meglio di questo Note lo cambio.... Che nervoso però :mad:

zamboqdb
06-02-2012, 09:20
Bah all'inizio anche io li premevo per errore.. Ora non mi capita praticamente mai.. Questione di abitudine per me.. ;)