PDA

View Full Version : The Elder Scroll V - Skyrim

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Xalexalex
28-02-2011, 15:06
Io sono un feticista della lingua originale, pero' riconosco che chi non e' pratico con l'inglese perde moltissimo se non ha a disposizione una traduzione ed un doppiaggio fatti come si deve, spero che spendano qualche sforzo anche per questo =)

roccia1234
28-02-2011, 15:38
oblivion era disponibile anche in italiano? (linguaggio e sottotitoli)

invece skyrim? si sa qualcosa?

chissà poi se sarà legato ai capitoli precedenti..

La traduzione in italiano di default di oblivion è la peggior traduzione che abbia mai visto in un gioco. Hai presente un traduttore automatico? Ecco, eravamo a quei livelli, se non peggio, e non sto esagerando.

Certe frasi erano assolutamente incomprensibili o, se comprensibili, non avevano alcun senso in quel contesto.
Una delle cose più epiche sta nel fatto che abbiano tradotto "shock" in "colpo". In realtà "shock" sta ad indicare i danni da elettricità, infatti lanciando una magia "colpo" vedi tanti fulmini che partono dall'asta del mago. Ma questa è solo la punta dell'iceberg.

In poche parole, secondo me la traduzione è stata fatta dando in pasto tutti i blocchi di testo ad un traduttore automatico, senza controllare minimamente la coerenza o meno della traduzione. :doh:
Per fortuna che poi ci hanno pensato i modders...

+Enky+
28-02-2011, 15:58
La traduzione in italiano di default di oblivion è la peggior traduzione che abbia mai visto in un gioco. Hai presente un traduttore automatico? Ecco, eravamo a quei livelli, se non peggio, e non sto esagerando.

Certe frasi erano assolutamente incomprensibili o, se comprensibili, non avevano alcun senso in quel contesto.
Una delle cose più epiche sta nel fatto che abbiano tradotto "shock" in "colpo". In realtà "shock" sta ad indicare i danni da elettricità, infatti lanciando una magia "colpo" vedi tanti fulmini che partono dall'asta del mago. Ma questa è solo la punta dell'iceberg.

In poche parole, secondo me la traduzione è stata fatta dando in pasto tutti i blocchi di testo ad un traduttore automatico, senza controllare minimamente la coerenza o meno della traduzione. :doh:
Per fortuna che poi ci hanno pensato i modders...

da citare anche l'incantesimo curativo iniziale, palla di fuoco :asd: :asd:

Arnoldforever
28-02-2011, 16:00
oblivion era disponibile anche in italiano? (linguaggio e sottotitoli)

invece skyrim? si sa qualcosa?

chissà poi se sarà legato ai capitoli precedenti..

Diciamo che Oblivion era disponibile in "itagliano" più che italiano...

+Enky+
28-02-2011, 16:27
si sa nulla se i daedra saranno ancora in giro?

roccia1234
28-02-2011, 16:38
da citare anche l'incantesimo curativo iniziale, palla di fuoco :asd: :asd:

:rotfl: :rotfl:

è vero... assurdo :asd:

IlGranTrebeobia
28-02-2011, 16:45
Non saprei... Morrowind era tutto fatto mano, Oblivion invece era tutto procedurale (i dungeon ad esempio)... con Skyrim sembrano essere tornati a fare tutto a mano.

:sperem:
Certo che però fare 150 dungeons a mano :stordita:

+Enky+
28-02-2011, 16:47

falli con le orecchie vediamo dopo quanto è facile :asd:

almeno dà speranza di originalità

F5F9
28-02-2011, 16:54
Certo che però fare 150 dungeons a mano :stordita:120

gaxel
28-02-2011, 16:56

120... e ci lavorano in 8, quindi son 15 a testa... in due anni, se fai solo quello, significa che 7 settimane di tempo (contando le ferie) per farne uno.

Beelzebub
28-02-2011, 16:58
120... e ci lavorano in 8, quindi son 15 a testa... in due anni, se fai solo quello, significa che 7 settimane di tempo (contando le ferie) per farne uno.

Da manicomio... :D

IlGranTrebeobia
28-02-2011, 17:01
120

Dettagli :asd:

Beelzebub
28-02-2011, 17:01
si chiama skyrim è ambientato a skyrim, per avere tutto tamriel mi sa che devi aspettare un pò (mi auguro che non abbiamo mai l'insensata idea di fare un mmorpg) e poi morrowind non era mica un concentrato di ogni paesaggio esistente, c'era territorio vulcanico al centro e sudovest più le propaggini, paludoso sulla costa est, pianeggiante rigoglioso a sudest vicino a vivec, un pò meno rigoglioso a nordovest più altre zone caratteristiche tipo funghi giganti ecc, che lo rendevano vario senza essere impossibile, non era islanda+hawaii+sahara+montana, per quello c'è gothic 3

Che c'entra, Morrowind aveva un'ambientazione varia pur non essendo ambeintato su tutta Tamriel.

E comunque il primo TES era già ambientato su tutta Tamriel... :read:

Non dico ovviamente che se è ambientato a Skyrim ci devono mettere le palme con le noci di cocco, discuto proprio la scelta di ambientare tutto il gioco in quella location. ;)

Beelzebub
28-02-2011, 17:06
Io sono un feticista della lingua originale, pero' riconosco che chi non e' pratico con l'inglese perde moltissimo se non ha a disposizione una traduzione ed un doppiaggio fatti come si deve, spero che spendano qualche sforzo anche per questo =)

Considerando come avevano tradotto Oblivion, era più facile capirlo in inglese senza conoscere la lingua... :D

Cito giusto la mitica quest "vai, pesce"... :sofico:

si sa nulla se i daedra saranno ancora in giro?

Se non ci sono le armi/armature Daedriche e qualche Daedra da evocare per fare le sue simpatiche quest strampalate, evito direttamente di acquistare il gioco...

F5F9
28-02-2011, 17:17
...cito giusto la mitica quest "vai, pesce"... ...e la rovina "coulotte" tradotta "gonna pantalone" dove la mettiamo? :doh:

+Enky+
28-02-2011, 17:39
E comunque il primo TES era già ambientato su tutta Tamriel... :read:

Non dico ovviamente che se è ambientato a Skyrim ci devono mettere le palme con le noci di cocco, discuto proprio la scelta di ambientare tutto il gioco in quella location. ;)

perdona l'ignoranza l'ambientazione di arena era l'unica che non conoscevo.

a me le ambientazioni nordiche son sempre piaciute e questo episodio era quello che stavo aspettando, infatti sempre nordico è stato il pg (causando una certa situazione ironica in morrowind) quindi non la trovo affatto una cattiva scelta, vorrà dire che passerà più tempo prima che soddisfino anche le tue richieste mi disp :D

Se non ci sono le armi/armature Daedriche e qualche Daedra da evocare per fare le sue simpatiche quest strampalate, evito direttamente di acquistare il gioco...

già altra anima degli elder scrolls (che ho giocato ovvero morrowind e ob così evito altre figure di merda in caso non ci fossero nei primi :fagiano: ) mi dispiacerebbe proprio che li avessero esclusi

djmatrix619
28-02-2011, 18:33
e la rovina "coulotte" tradotta "gonna pantalone" dove la mettiamo? :doh:

haha EPICA ! :sofico:

ciocia
02-03-2011, 11:33
Ieri mi sono riguardato l'ultimo filmato di skyrim su x360.
Che dire, la musica e' da brivido e mi gasa troppo!:cool:

+Enky+
10-03-2011, 19:46
http://www.eurogamer.it/articles/2011-03-10-skyrim-sara-simile-a-morrowind

qui stanno mettendo sul piatto delle promesse sempre più buone, chissà se saranno rispettate...

CAPT.HOOK
10-03-2011, 20:15

qui stanno mettendo sul piatto delle promesse sempre più buone, chissà se saranno rispettate...

L'aspetto grafico secondo me sara' quello piu' deludente alla fine della fiera. Al resto do ancora speranza anche se affidare ad una SH delle aspettative al giorno d'oggi e' quasi masochismo.

Imp
11-03-2011, 00:39

qui stanno mettendo sul piatto delle promesse sempre più buone, chissà se saranno rispettate...Uhm, hanno parafrasato quanto detto da Todd Howard nell'intervista inglese (http://www.oxm.co.uk/26280/bethesda-oblivion-sacrificed-what-made-morrowind-special/).Reflecting on Morrowind, Howard observed: "It should feel alien, kind of 'stranger in a strange' land, with familiar looking elements only rooting you early in the game. The whole tone ends up being one of 'I'm an outsider, I'm uncomfortable'

With Oblivion, we're dealing with the capital province, and we wanted to get back to the more classic Arena and Daggerfall feel of a fantasy world that felt more refined and welcoming," he went on. "A place that you instantly understood.

"But in that, we sacrificed some of what made Morrowind special; the wonder of discovery."

"With Skyrim, we're trying to bring some of that back and walk the line between Morrowind and Oblivion. Where it's at first familiar looking, but has its own unique culture and spin on it."In altre interviste/podcast hanno accennato alle dimensioni la mappa: quella di Skyrim è all'incirca come quella di Oblivion, ma dovrebbe essere percepita come più vasta essendo un territorio montagnoso.

Hieicker
15-03-2011, 08:39
Ciao ragazzi :)! Seguo con gran interesse il thread. Morrowind e Oblivion mi sono piaciuti un sacco, peccato che il secondo fosse un po troppo uguale come vegetazione e dungeon. Da questo nuovo capitolo mi aspetto un netto miglioramento e varietà sia dal gameplay che a livello architettonico e stile delle locazioni. Un po un riavvicinarsi a Morrowind :). Le immagini e il trailer non sembrano promettere male, quindi incrociamo le dita :D !

mircocatta
15-03-2011, 08:50
bethesda annuncia che sta lavorando anche su Prey 2..un peccato perchè vuol dire togliere risorse utili a skyrim..

Max_R
15-03-2011, 10:03
bethesda annuncia che sta lavorando anche su Prey 2..un peccato perchè vuol dire togliere risorse utili a skyrim..Il primo Prey è stato un capolavoro.

cadmoz
15-03-2011, 10:16
bethesda annuncia che sta lavorando anche su Prey 2..un peccato perchè vuol dire togliere risorse utili a skyrim..

Sarebbe così se fosse lo stesso team di sviluppo ma è ovvio non sia così quindi fate un bel respirone e non vi crucciate per nulla ;-)

F5F9
15-03-2011, 10:38
Ciao ragazzi :)! Seguo con gran interesse il thread. Morrowind e Oblivion mi sono piaciuti un sacco, peccato che il secondo fosse un po troppo uguale come vegetazione e dungeon. Da questo nuovo capitolo mi aspetto un netto miglioramento e varietà sia dal gameplay che a livello architettonico e stile delle locazioni. Un po un riavvicinarsi a Morrowind :). Le immagini e il trailer non sembrano promettere male, quindi incrociamo le dita :D !:D se vuoi essere rassicurato, leggi qui (http://skyrim.rpgitalia.net/news/bethesda-oblivion-ha-sacrificato-cio-che-aveva-reso-morrowind-speciale/)

Hieicker
15-03-2011, 20:57
:D se vuoi essere rassicurato, leggi qui (http://skyrim.rpgitalia.net/news/bethesda-oblivion-ha-sacrificato-cio-che-aveva-reso-morrowind-speciale/)

Bene bene :D! Poi diciamo pure che spesso gli sviluppatori dicono cose, e poi nel prodotto finale se ne vedono altre :asd:, ma noi ci speriamo comunque!

mircocatta
16-03-2011, 09:14
ma non ho capito... skyrim sarà basato su id tech 5 (propongo il 5 essendo un progetto più nuovo di rage) o su un ulteriore nuovo engine grafico?

gaxel
16-03-2011, 09:32
ma non ho capito... skyrim sarà basato su id tech 5 (propongo il 5 essendo un progetto più nuovo di rage) o su un ulteriore nuovo engine grafico?

Un altro engine

F5F9
16-03-2011, 09:41
ma non ho capito... skyrim sarà basato su id tech 5 (propongo il 5 essendo un progetto più nuovo di rage) o su un ulteriore nuovo engine grafico?maggiori info qui (http://skyrim.rpgitalia.net/anteprime/la-tecnologia-di-skyrim/)

Max_R
16-03-2011, 09:43
Eh magari, sai che animazioni avrebbe poi? :asd:

mircocatta
16-03-2011, 10:13
Eh magari, sai che animazioni avrebbe poi? :asd:

cioè? non mi sembra così eclatante questo id tech 5..poi magari mi sbaglio, ma comunque altri engine sono altrettanto validi se non superiori (cryengine 3 e forstbite 2 e anceh il nuovo unreal engine 3)

Max_R
16-03-2011, 10:22
cioè? non mi sembra così eclatante questo id tech 5..poi magari mi sbaglio, ma comunque altri engine sono altrettanto validi se non superiori (cryengine 3 e forstbite 2)I motori utilizzati da Bethesda per Morrowind ed Oblivion non sono poi tanto male, solo peccano nei modelli poligonali e nelle animazioni. Chi si ricorda i modelli e le animazioni di Doom 3? Una qualità mai vista prima e quasi neanche dopo. Ebbene sarei stato curioso di vedere lavorare Bethesda con un motore di qualità assoluta, ma non è ancora arrivato il momento pare. P.s. Dimentichi l'Unreal Engine, però id è sempre id e la qualità dei suoi motori è indiscutibile, oltretutto Bethesda l'ha acquisita, quindi credo che sia quasi d'obbligo per le prossime uscite...

mircocatta
16-03-2011, 10:29
ho visto qualche video dell'id tech 5 e direi che si è vereamente ottimo,peccato che non verrà utilizzato per skyrim...speriamo che il "creation Engine" sia comunque di ottimo livello su animazioni ecc (anche se i movimenti del lupo nel trailer non fanno ben sperare :asd: speriamo che i draghi siano ad hoc :sbav: ) ..visivamente sembra già comunque di ottimo livello ;)
edit: ho letto ora di Behavior della Havok e sul fatto che i draghi saranno particolarmente curati :D

CAPT.HOOK
16-03-2011, 12:15
A me graficamente fa abbastanza pena :nono:

Obi 2 Kenobi
16-03-2011, 13:02
bhe che ti aspettavi? siamo a livelli LEGGERMENTE migliori di oblivion :asd:

IlGranTrebeobia
16-03-2011, 13:10
A me graficamente fa abbastanza pena :nono:

In questo periodo, per un gdr, mi va bene qualunque grafica :D

F5F9
16-03-2011, 13:14
A me graficamente fa abbastanza pena :nono:fino alla prossima generazione di consoles fatevene una ragione

CAPT.HOOK
16-03-2011, 13:18
fino alla prossima generazione di consoles fatevene una ragione

Ehh aspetta...fortunatamente non mi sembra siano tutti cosi i giochi di oggi. E' vero che c'e' un bell'appiattimento ma cavolo vedere certe cose su schermo pure per una console e' un delitto. I poligoni che compongono i nemici di Skyrim sembrano gli stessi di quelli di Oblivion e sono passati diversi anni.. E poi sono tutti impastrocchiati che non si capisce nemmeno dove e' il naso e dove la bocca :asd:

P.S. Basta prendere Castlevania LoTS per PS3 e gli fa un culo cosi grosso!

+Enky+
17-03-2011, 14:09
Ehh aspetta...fortunatamente non mi sembra siano tutti cosi i giochi di oggi. E' vero che c'e' un bell'appiattimento ma cavolo vedere certe cose su schermo pure per una console e' un delitto. I poligoni che compongono i nemici di Skyrim sembrano gli stessi di quelli di Oblivion e sono passati diversi anni.. E poi sono tutti impastrocchiati che non si capisce nemmeno dove e' il naso e dove la bocca :asd:

P.S. Basta prendere Castlevania LoTS per PS3 e gli fa un culo cosi grosso!

penso che questo unito al tuo commento sia un pò asd lol

http://multiplayer.it/notizie/86445-bethesda-la-grafica-e-importante.html

ghiltanas
17-03-2011, 14:15

ma il video è il solito? perchè ame nn pare uguale :mbe: , in certi frangenti mi pare migliore, + dettagliati certi elementi e colori + vivi :fagiano:

cmq oblivion graficamente era buono quando uscì, io continuo a sperare che si ripetano poi c'è una comunità di modder molto vasta che darà decisamente una mano

V3N0M77
17-03-2011, 14:32
penso che questo unito al tuo commento sia un pò asd lol

http://multiplayer.it/notizie/86445-bethesda-la-grafica-e-importante.html

mi sembra un articolo esemplificativo su quanto le soft house abbiano capito che il pollaio moderno dei fruitori di videogames è molto più ampio di una volta..anni fa solo gli sprovveduti di videogames andavano nei negozi girando le confezioni e basando l'acquisto del gioco su 4 immagini, mentre oggi come oggi anche utenti presunti esperti analizzano screens e video e da li decidono quasi a priori se il gioco vale o è un epic fail..a prescindere da tutto il resto.
quindi ci credo che bethesda dica tranquillamente "I giocatori guarderanno uno screenshot e faranno una scelta secca, 'questo sembra fantastico" o "non sono interessato". Quindi se puoi realizzare qualcosa che appare fantastico al primo sguardo è molto più facile convincerli".
questo è un discorso addirittura offensivo per qualsiasi giocatore che si rispetti..però a quanto pare oggi il giocatore che si 'rispetta' è un perito fotografico o poco più.

=davi=
17-03-2011, 14:55
ma onestamente non ho mai visto un gioco con una grafica uguale ad un'altro..e poi non capisco cosa serve solo la grafica figa se tanto la fisica è sempre uguale...non capisco perché nessuno fa riferimento alla fisica come valore aggiunto..

bluefrog
18-03-2011, 20:48
Graficamente sembra valido, sicuramente superiore ad Oblivion per molti aspetti, mi aspettavo comunque una grafica mozzafiato dopo le parole di Howard in riferimento alla grafica. C'è da dire però che finora sono state mostrati soltanto video ed immagini della versione console, su pc sono certo che sarà un'altra cosa per quanto riguarda le texture, poligoni, lods... e magari avrà il supporto alle dx11 con la tessellation (perché qui (http://cms.elderscrolls.com/sites/default/files/tes/screenshots/TrollFireSword_wLegal.jpg) c'è un disperato bisogno di tessellation...:asd:)

PhMd
20-03-2011, 17:04
E' prevista una collector con conchiglierie vari?

pandyno
20-03-2011, 20:20
In attesa.

Hieicker
27-03-2011, 16:09
E' prevista una collector con conchiglierie vari?

Penso che la faranno sicuramente :).

+Enky+
04-04-2011, 00:49
http://www.gamesblog.it/post/24275/the-elder-scrolls-v-skyrim-nuove-immagini-di-gioco-2

new images, sempre prese dalla versione 360 si direbbe

Imp
04-04-2011, 06:03
quindi ci credo che bethesda dica tranquillamente "I giocatori guarderanno uno screenshot e faranno una scelta secca, 'questo sembra fantastico" o "non sono interessato". Quindi se puoi realizzare qualcosa che appare fantastico al primo sguardo è molto più facile convincerli".
questo è un discorso addirittura offensivo per qualsiasi giocatore che si rispetti..però a quanto pare oggi il giocatore che si 'rispetta' è un perito fotografico o poco più.All'articolo manca la parte in cui parlano di come una quest, o il coinvolgimento con un personaggio non possano essere espressi in modo adeguato da una fotografia.
Chi sfoglia un giornale e vede un'immagine fantastica è probabile che si soffermi a leggere il resto dell'articolo e voglia scoprire anche le altre caratteristiche del gioco.
Mentre è meno probabile che scatti l'interesse in qualcuno che vedendo un'immagine di gioco pensa "oh, ok, è come tutti gli altri giochi".

Più avanti viene anche aggiunto che sebbene la grafica non sia l'elemento più importante, è importante in quanto aiuta a immergersi nel mondo di gioco.

Puoi sentire Pete Heines parlarne a partire da 9:30 del podcast (link per scaricarlo nell'articolo inglese (http://www.oxm.co.uk/26494/the-oxm-podcast-bethesdas-pete-hines/)).

Trokji
04-04-2011, 15:21
Aspetto.. titolo molto interessante per me.. speriamo bene :D

Ryoga85
04-04-2011, 20:02
Qualcuno sa se questo gioco supporterà al 100% nvidia 3d vision?
Ma ve lo immagine che spettacolo giocarci in 3D :oink:

Trokji
04-04-2011, 22:28
io vorrei un diorama della side show su questo gioco
una limited edition da 400 euro :O

Defragg
08-04-2011, 21:19
Lo desidero troppo, è come un impulso sessuale. :O

Hieicker
10-04-2011, 14:40
Lo desidero troppo, è come un impulso sessuale. :O

O.O ...

:sofico: :sofico: :sofico:

Stylahhhhh
11-04-2011, 17:31
rivogliamo morrowind

Freisar
11-04-2011, 17:48
Ma ci sarà un livello di difficoltà?
O sara come il sistema di oblivion o un misturone?

:stordita:

Obi 2 Kenobi
11-04-2011, 18:09
morroblivion sta arrivando :asd:

787b
18-04-2011, 19:18
vedendo l'articolo di HW alcuni screen non sembrano affatto male, anche se come già detto sarà limitato parecchio per via della compatibilità alle console.

Spero però che l'ambientazione sia bella, almeno dagli screen non mi dispiace affatto, sembra viva e avvolgente, cosa che in vece a oblivio mancava in alcuni tratti.

appleroof
18-04-2011, 19:45
buh come dicevo a commento dell'articolo, quello che mi ha impressionato più di tutto è che si possa giocare Oblivion ed il mirabolante nuovo motore di TES V sulla stessa consolle, la dice lunga della cavolo di situazione in cui siamo...ridicola anche questa volta questa affermazione che prendo dall'articolo Le DirectX 11 sono supportate, ma solamente a scopo di ottimizzazione.

nel merito, credo prenderò il gioco ma non al day one, almeno come intenzione, anche perchè in quel periodo ho l'imprescindibile ME3 da giocare

ildani79
18-04-2011, 22:26
Boh,le immagini,secondo me, sono altalenanti.
Però non possono permettersi di "castrare" così il gioco sui pc.
Parlando delle immagini,quella dell'orco,nella prima pagina dell'articolo di HWU,sembra molto bella.

+Enky+
19-04-2011, 00:07
io guardando le immagini dell'articolo non posso fare a meno di dire che:
spero che su pc le texture siano più definite;
che omg si sono svegliati e gli npc hanno iniziato a fare qualcosa di sensato durante il dì come nel recentissimo gothic 2;
che l'apprendimento delle abilità e lo sblocco dei perk non mi va a genio ma non posso dire se effettivamente mi ucciderà il livellamento del pg come lo intendo io finchè non lo provo;
no comment sulle dx11 ma che sicuramente tes5 non sarà il motivo per qui cambio vga;
non ho inteso esattamente cosa volete dire sulla gestione dell'inventario, aspetterò screen in proposito per vedere personalmente cosa hanno fatto

Vladimiro Bentovich
19-04-2011, 00:12
buh come dicevo a commento dell'articolo, quello che mi ha impressionato più di tutto è che si possa giocare Oblivion ed il mirabolante nuovo motore di TES V sulla stessa consolle, la dice lunga della cavolo di situazione in cui siamo...ridicola anche questa volta questa affermazione che prendo dall'articolo

si sicuramente ridicola,ma ormai ci siamo abituati...l'unica speranza è che vi sia un minimo di cura per la versione pc,che sia dotata ad esempio di texture migliori della versione console...

per le immagini a me pare di averle già viste e sarebbero tratte dalla versione console...siamo sicuri che siano della versione pc?

Prometheus ts
19-04-2011, 10:58
Ho il timore che questa moda di Consollizzare i migliori giochi per pc possa rovinare anche questo titolo tanto atteso , sono preoccupato un po' dalle eccessive attenzioni al lato consolle , le ottimizazioni per la sudetta piattaforma nonchè le semplificazioni di gioco come l'eliminazione degli attributi , classi ecc .... volte probabilmente a rendere il gioco più accessibile a bimbetti pacioccosi dal grilletto facile .....

già hanno rovinato crysis 2 e Dragon age 2 che dovevano essere migliori dei precedenti invece dopo la consollizzazione risultano pessimi ....

mirkonorroz
19-04-2011, 11:21
Non ho mai capito bene se certi vincoli nel motore di gioco sono intrinseci allo stesso o se si parla sempre rispetto all'hw sottostante. Ad esempio il numero di poligoni e la dimensione delle texture sono sicuramente vincolate dall'hw, ma mi sembra strano che chi invece abbia sviluppato il sw abbia anche inserito delle soglie massime (di solito basse) per questi due aspetti. Non so quanto possa influire rispetto alle prestazioni, fissare una soglia. In pratica bisognerebbe che almeno sui poligoni e le textures gli sviluppatori differenziassero sempre le quantita'/dimensioni in rapporto alle "due" piattaforme console/pc. Per quanto riguarda, invece, feature avanzate come global illumination etc. e' vero che applicando algoritmi piu' simulativi il risultato e' migliore (anche se computazionalmente quasi sempre piu' pesante e serve sempre il manico per fare le cose, in quanto si riescono a produrre schifezze anche con sw molto potente) ma imho, si puo' ottenere una ottima illuminazione anche dal sapiente uso delle tonalita' dei colori e della distribuzione di molteplici sorgenti luminose, nonostante sia operativamente molto piu' macchinoso. E' un po' come il periodo in cui (non so se si faccia tuttora?) c'era una specie di sfida a renderizzare gli interni con il motore interno di Blender VS renderers piu' "fisici" come yafray o quelli ultimi ancora migliori tipo Luxrender. Ovvio che alla lunga (molto lunga) e con piu' potenza (molta potenza) anche nei giochi vinceranno gli ultimi, pero' non e' una scusa, nel frattempo, per non impegnarsi. Poi quando ci si mette di mezzo la fretta e il guadagno veloce a tutti i costi ...

Vladimiro Bentovich
20-04-2011, 22:52
http://www.joystiq.com/2011/04/20/skyrim-mostly-a-directx-9-game-pc-mods-could-make-it-to-conso/

Sealea
21-04-2011, 00:09
ho tempo fino all'11 novembre per comprare e finire il primo oblivion ;)

Trokji
21-04-2011, 00:11
sì, in effetti hai tempo fino all'11/11/11
Ah ci sono anche le espansioni knights of the nine shivering e poi nn ricordo

F5F9
21-04-2011, 09:37
sì, in effetti hai tempo fino all'11/11/11
Ah ci sono anche le espansioni knights of the nine shivering e poi nn ricordoe un miliardo di mods
shivering island è obbligatorio

jackvice
28-04-2011, 18:41
http://www.joystiq.com/2011/04/20/skyrim-mostly-a-directx-9-game-pc-mods-could-make-it-to-conso/

Cioè, tanto la smenano con ste directx11, troncano le compatibilità con giochi vecchi e poi vanno avanti con directx9? Mah... Io sono uno di quelli che preferisce la storia alla grafica, ma questa secondo me è una bella incoerenza...

ghiltanas
28-04-2011, 23:31
ho tempo fino all'11 novembre per comprare e finire il primo oblivion ;)

perchè oblivion ha una fine? :D

io personalmente ho seguito fino a un certo punto la main quest ma nn l'ho mai portata a termine :stordita:

per il disc dx11 implementate a cazzo è peggio che nn implementarle, se le possono benissimo risparmiare

+Enky+
29-04-2011, 00:02

io personalmente ho seguito fino a un certo punto la main quest ma nn l'ho mai portata a termine :stordita:

per il disc dx11 implementate a cazzo è peggio che nn implementarle, se le possono benissimo risparmiare

teoricamente no, ma sai dopo aver finito tutte le quest e portato al massimo tutte le skill andare in giro a cazzeggiare dopo un pò ti scazza...

dx possono metterne quante vogliono, tanto finchè mi tengo la 4890 massimo le 10 vedo :D

Vladimiro Bentovich
29-04-2011, 00:21

si,nel mio caso dopo 12 ore di gioco :asd:

bodomTerror
29-04-2011, 00:53
non stavo seguendo il thread, questo l'avete visto?

ho ritrovato quello che ho visto qualche giorno fa mi pare che cè più roba http://www.youtube.com/watch?v=4SYD5gdhHug

michelgaetano
29-04-2011, 01:13

Dividi per 6, qui. :asd:

ghiltanas
29-04-2011, 13:13

:asd:

Vladimiro Bentovich
29-04-2011, 18:36

da amante di morrowind e avendo ancora il mio posteriore dolorante per aver sborsato 40e al gamestop (tra l'altro era uscito da almeno 6 mesi) ho cercato in tutti i modi di dargli un senso. quel giorno presi insieme anche NWN2,che tra i due risultò un capolavoro al confronto.
Si devono proprio impegnare per fare di peggio con TESV :asd:

+Enky+
29-04-2011, 18:48
da amante di morrowind e avendo ancora il mio posteriore dolorante per aver sborsato 40e al gamestop (tra l'altro era uscito da almeno 6 mesi) ho cercato in tutti i modi di dargli un senso. quel giorno presi insieme anche NWN2,che tra i due risultò un capolavoro al confronto.
Si devono proprio impegnare per fare di peggio con TESV :asd:

secondo me dovranno impegnarsi per forza, infatti se TW2 sarà il gioco che mi auguro risulti essere, si troveranno davanti ad un mostro che getterà ombra sul loro titolo, e se tireranno fuori una ciofeca peggio di oblivion li cazzieranno per sempre.

Ashgan83
29-04-2011, 19:10
secondo me dovranno impegnarsi per forza, infatti se TW2 sarà il gioco che mi auguro risulti essere, si troveranno davanti ad un mostro che getterà ombra sul loro titolo, e se tireranno fuori una ciofeca peggio di oblivion li cazzieranno per sempre.

In realtà gli fregherà poco di tw2 considerando che nemmeno si sà quando uscirà su console mentre loro già hanno una data d'uscita (e il grosso delle vendite lo fanno su console). E poi, anche fosse, la maggior parte dei videogiocatori non sa distinguere un buon gioco pubblicizzato poco da un gioco del ca**o pubblicizzato bene.:asd:

+Enky+
29-04-2011, 19:24
In realtà gli fregherà poco di tw2 considerando che nemmeno si sà quando uscirà su console mentre loro già hanno una data d'uscita (e il grosso delle vendite lo fanno su console). E poi, anche fosse, la maggior parte dei videogiocatori non sa distinguere un buon gioco pubblicizzato poco da un gioco del ca**o pubblicizzato bene.:asd:

ho basato il ragionamento precendente su una speranza ottimistica :D

F5F9
29-04-2011, 21:12
secondo me dovranno impegnarsi per forza, infatti se TW2 sarà il gioco che mi auguro risulti essere, si troveranno davanti ad un mostro che getterà ombra sul loro titolo, e se tireranno fuori una ciofeca peggio di oblivion li cazzieranno per sempre.:confused: che c'entra geraldo coi tes?
hanno niente in comune se non il fatto che sono fantasy, anzi: sono giochi di concezione opposta
non possono farsi concorrenza reciproca

+Enky+
29-04-2011, 21:47
sempre di rpg si tratta, non mi sembra un confronto lontano, cosa intendi con concezione opposta?

F5F9
29-04-2011, 22:18
sempre di rpg si tratta, non mi sembra un confronto lontano, cosa intendi con concezione opposta?
uno free roaming - l'altro story driven
uno col pg da costruire -l'atro col pg precotto
uno con un collage di avventure - l'altro "tutto main"
ruleset e sistemi di crescita che non hanno niente in comune
e così via
come dire che doom e deus ex sono in competizione in quanto entrambi in prima persona...

+Enky+
29-04-2011, 22:51
si su questo hai ragione anche se comunque io non li considero proprio agli antipodi

jackvice
02-05-2011, 11:30
uno free roaming - l'altro story driven
uno col pg da costruire -l'atro col pg precotto
uno con un collage di avventure - l'altro "tutto main"
ruleset e sistemi di crescita che non hanno niente in comune
e così via
come dire che doom e deus ex sono in competizione in quanto entrambi in prima persona...

Esattamente, il confronto non regge perchè stiamo parlando di due giochi tanto diversi, che additittura Oblivion è considerato un FPS e solo poi un RPG (a causa dei combattimenti in prima persona). I due titoli non avranno nulla da rubare l'uno all'altro anzi, avremo noi giocatori libera scelta di puntare su un genere più picchia che RPG o più trama, comprando TW2 o Skyrim.

Vladimiro Bentovich
02-05-2011, 12:08
bhè dalla nuova impostazione di tw2,terza persona,molto action,tutta stà differenza abissale al punto da dire che non hanno niente in comune non la vedo.
certo si,son giochi diversi anche perchè tw è molto basato sulla storia mentre nel TES sarà la solita scusa per il free roaming,ma non vedo il problema della sovrapposizione visto che escono a 6 mesi di distanza...

cronos1990
02-05-2011, 12:16
Son 2 giochi concettualmente diversi, ma indubbiamente hanno dei punti in comune tra loro (dove per quanto mi riguarda non rientra il discorso RPG, dato che la serie TES non la considero affatto RPG :asd:).
In ogni caso hanno dei target di vendita diversi, primo fra tutti il discorso Console (piattaforma di riferimento per Bethesda, mentre TW2 al momento è solo per PC, sebbene si parla del futuro anche delle Console).

mircocatta
02-05-2011, 14:37
io sinceramente sono combattutto :asd:

non so se puntare su TW2 o skyrim, l'unica cosa che mi fa propendere verso il secondo è la lotta contro i draghi :asd:

o ci sono lotte contro i draghi anche in TW2? :asd: :eek:

Stylahhhhh
02-05-2011, 20:35
bello bello bello bello

+Enky+
02-05-2011, 23:37
http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-elder-scrolls-v-skyrim-nuove-informazioni-da-todd-howard_97024

Di seguito le nuove informazioni.
- Le cinque principali città in Skyrim disporranno di mura di cinta. L'esplorazione tra le loro strade richiederà un caricamento separato. As Usual
- Non ci sarà razzismo o conflitti razziali nel gioco.
- L'indicatore stealth nel gioco è indicato da un occhio. Se è aperto, indica che si è rilevati As Usual
- L'alchimia ha subito dei leggeri cambiamenti, rispetto ai titoli precedenti.
- I dungeon del gioco si possono suddividere in piccoli e completabili in circa 15 minuti, e più grandi, che richiederanno diverse ore per essere completatati.
- Hodd conferma la possibilità di incontrare Necromanti.
- Presenti anche le Nove Divinità ed il Daedra, che proporranno al giocatore delle missioni uniche. BENE
- Tra la fauna troveremo mammut, cervi, alci e conigli.
- Gli sviluppatori hanno lavorato per rendere abbastanza variegate le varie creature e razze presenti nel gioco. Le tane avranno un aspetto differente a seconda dell'animale che ospitano e conterranno al loro interno oggetti unici
- Bethesda promette che in futuro saranno mostrare nuove creature
- Alcune abilità artigianali hanno menù speciali, come la cucina.
- Ci sono versioni crude e cotte di ogni alimento.

Max_R
02-05-2011, 23:44
bello bello bello bello:)
Ho iniziato da Arena poco dopo l'uscita di Daggerfall ed ho giocato a quest'ultimo quando di Morrowind non se ne sapeva ancora nulla. Il terzo capitolo è stato decisamente più a misura di giocatore, con tutti i pro ed i contro, risultando una perla di gioco ed il quarto, seppure con un po' di smalto in meno, mi ha regalato diversi attimi di gioia. Ora, quando leggo il nome del quinto capitolo, il tuo commento è proprio ciò che mi passa per la testa!

Joker91
03-05-2011, 00:17
http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-elder-scrolls-v-skyrim-nuove-informazioni-da-todd-howard_97024

- Non ci sarà razzismo o conflitti razziali nel gioco.

grave mancanza per un fantasy

+Enky+
03-05-2011, 00:21
magari a skyrim ci sono solo i nord, le altre razze le avranno espulse a legnate :D

Vladimiro Bentovich
03-05-2011, 00:59
grave mancanza per un fantasy

proprio perchè "fantasy" non deve essere realistico per forza,si può convivere con un gioco senza razzismo direi :asd:

appleroof
03-05-2011, 07:30
magari a skyrim ci sono solo i nord, le altre razze le avranno espulse a legnate :D

Il gioco spopolerà tra i leghisti....vabbe è pessima lo so :ops:

cronos1990
03-05-2011, 07:55
grave mancanza per un fantasyE da quando? :confused:
Il gioco spopolerà tra i leghisti....vabbe è pessima lo so :ops:Orripilante :asd:

Imp
03-05-2011, 08:17
Niente conflitto fra le razze? Ma che diavolo scrivono?Estratto dell'intervista, trascritta da Sphagne sul forum ufficiale: (http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1185009-the-complete-text-of-an-interview/)
and there is, the racism you saw in Morrowind, Cyrodiil gets less of it, because it's kind of melting pot of the races, and where it is, Skyrim, you are getting back to, this is the, this is the province of the Nords, and even if the other races make appearances, they don't like elves, they are the original home of man, and they think, men vs our elves, the mer, men are, are the ones who should rule Tamriel, not, not elves, so there is this, conflict between that, so soon that does come into the play, some of that leads in the quests, and there is the theme for the quests, but a lot of it, , depending on the race you pick, it's, it's flavor more than it is locking you off from one thing or anotherTodd Howard ha detto l'esatto opposto. Skyrim la provincia dei Nord, è la terra natia degli uomini e anche se sono presenti altre razze i Nord non amano gli elfi. Credono che stia agli umani governare Tamriel e non agli elfi.
Spoiler insignificante:Quindi c'è questo conflitto fra razze che in alcuni casi porta a missioni e al tema di alcune missioni, ma spesso è più un'attitudine che cambia in base alla razza scelta dal giocatore, che l'esclusione da una cosa o dall'altra.

ulukaii
03-05-2011, 08:33
Per chiunque fosse interessato, ecco a voi alcune piccole chicche che ho ritrovato:

http://img593.imageshack.us/img593/391/pag1y.th.jpg (http://img593.imageshack.us/i/pag1y.jpg/) http://img443.imageshack.us/img443/3936/pag2rl.th.jpg (http://img443.imageshack.us/i/pag2rl.jpg/) http://img576.imageshack.us/img576/4070/pag3h.th.jpg (http://img576.imageshack.us/i/pag3h.jpg/) http://img253.imageshack.us/img253/1215/pag4k.th.jpg (http://img253.imageshack.us/i/pag4k.jpg/)

Questi sono "antichi" (arrivano dal lontano 1997) e con precisione appartengono al manuale della versione inglese di The Elder Scroll Redguard.

Spero di avervi fatto cosa gradita.

Per chi fosse interessato, in una delle prime pagine avevo inserito questo.

Imp
03-05-2011, 08:42
Per chiunque fosse interessato, ecco a voi alcune piccole chicche che ho ritrovato:

http://img593.imageshack.us/img593/391/pag1y.th.jpg (http://img593.imageshack.us/i/pag1y.jpg/) http://img443.imageshack.us/img443/3936/pag2rl.th.jpg (http://img443.imageshack.us/i/pag2rl.jpg/) http://img576.imageshack.us/img576/4070/pag3h.th.jpg (http://img576.imageshack.us/i/pag3h.jpg/) http://img253.imageshack.us/img253/1215/pag4k.th.jpg (http://img253.imageshack.us/i/pag4k.jpg/)

Questi sono "antichi" (arrivano dal lontano 1997) e con precisione appartengono al manuale della versione inglese di The Elder Scroll Redguard.

Spero di avervi fatto cosa gradita.Per chi fosse interessato, in una delle prime pagine avevo inserito questo.grazie!

The Pein
03-05-2011, 16:12
Nel suo ormai consueto appuntamento con la stampa di settore, il produttore esecutivo di Skyrim Todd Howard si è concesso stavolta ai microfoni del sito tedesco Gameswelt per offrirci una nuova infornata di dettagli sul prossimo, attesissimo capitolo della saga di The Elder Scrolls:

Il mondo di gioco, esteso quanto quello visto in Oblivion ma immensamente più dettagliato e vario, oltre alle missioni primarie e secondarie offrirà 100 “punti di interesse” (accampamenti nemici, punti d’osservazione con eventi scriptati, insenature con tesori nascosti e via discorrendo)

Molti percorsi e luoghi di caccia saranno pieni di trappole nascoste nel fitto della vegetazione o sotto il terriccio, la sabbia o la neve di una sentiero

Ci saranno 10 diversi ambienti contraddistinti ognuno da una propria flora e fauna: la presenza delle catene montuose non ci permetterà di raggiungere luoghi lontani semplicemente viaggiando in linea retta seguendo la bussola

In modalità furtiva, un indicatore a schermo con la forma di un bulbo oculare ci dirà, aprendosi o chiudendosi, se siamo nascosti o se al contrario siamo nel campo visivo di almeno un nemico

Molte città, essendo troppo grandi per essere gestite in streaming, saranno caratterizzate da un muro di cinta che, delimitandole dall’ambiente esterno, le caricherà separatamente. Nonostante la presenza delle mura, se le città dovessero essere attaccate da un drago, gli effetti (il fuoco di notte, il fumo di giorno) sarebbero visibili anche dall’esterno per parecchi chilometri di distanza :mad:

I processi alchemici nella realizzazione delle pozioni saranno diversi da quelli osservati in Oblivion

Tra le creature e gli animali inediti che incroceremo nel corso del gioco, ci saranno i mammut, i cervi, i conigli e le alci. Ogni animale avrà un proprio personale “curriculum” visualizzato nel menù di gioco e contenente un breve accenno storico, gli oggetti e i tagli di carne da essi ricavabili e i punti della mappa in cui sarà possibile cacciarli con maggiore frequenza

Ci saranno sia le Nove Divinità che i Daedra

Ogni alimento avrà una sua versione cruda e almeno una cotta
Si potranno svolgere lavori artigianali e mansioni all’interno di ogni città o villaggio

La metà dei dungeon del gioco sarà completata nel giro di 15 minuti ciascuno. L’altra metà è invece ben più estesa e, in molti casi, per esplorarli nella loro interezza ci vorranno parecchie ore

+Enky+
03-05-2011, 17:22
Molti percorsi e luoghi di caccia saranno pieni di trappole nascoste nel fitto della vegetazione o sotto il terriccio, la sabbia o la neve di una sentiero

spero che non lo rendano un campo minato, ci metterano magari l'incantesimo metal detector :asd:

Hieicker
12-05-2011, 00:36
spero che non lo rendano un campo minato, ci metterano magari l'incantesimo metal detector :asd:

:asd::asd: !

Seguo con interesse il topic, ma in questo periodo vedo che non ci sono molte news succose. Spero che a breve facciano vedere nuove immagini e magari un bel filmato completo di gameplay!

F5F9
12-05-2011, 10:12
:asd::asd: !

Seguo con interesse il topic, ma in questo periodo vedo che non ci sono molte news succose. Spero che a breve facciano vedere nuove immagini e magari un bel filmato completo di gameplay!ci sarà un botto di news nell'E3 di giugno

cronos1990
12-05-2011, 10:17
Nel senso che finalmente la Bethesda salta per aria? :asd:

Max_R
12-05-2011, 10:23
Speriamo di no :)

sertopica
12-05-2011, 10:29
Nel senso che finalmente la Bethesda salta per aria? :asd:

Beh, prima devono farmi uscire Rage, poi facciano quello che vogliono! :D

cronos1990
12-05-2011, 10:57
Beh, prima devono farmi uscire Rage, poi facciano quello che vogliono! :DRage è della Id, quindi sei a posto :asd:

Essen
12-05-2011, 11:01
Rage è della Id, quindi sei a posto :asd:

Si ma Id è di Bethesda :D
E' un cane che si morde la coda :p

Endy.

cronos1990
12-05-2011, 11:09
Ah, questa mi sfuggiva; ecco perchè si pendava di fare Skymir con l'ID Tech5 :D

Max_R
12-05-2011, 11:20
Ah, questa mi sfuggiva; ecco perchè si pendava di fare Skymir con l'ID Tech5 :DNon credo l'abbiano mai pensato :)

Essen
12-05-2011, 11:22
Non credo l'abbiano mai pensato :)

Non a Bethesda ovviamente, ma qualche utente del forum (qui ed altrove) lo aveva auspicato non appena venne annunciato il gioco :D

Endy.

cronos1990
12-05-2011, 11:26
Non credo l'abbiano mai pensato :)Non so se l'abbiano pensato, ma l'idea era comunque circolata quando si è iniziato a parlare di Skymir (cosa comunque subito corretta da Bethesda stessa parlando di un nuovo motore di gioco).

Certo, non capisco perchè non sfruttare un motore di gioco fatto praticamente già in casa... se non altro perchè la Bethesda ha sempre confermato di essere incapace di farne uno decente :asd:

Max_R
12-05-2011, 11:31
Si, sono stato uno di quelli che l'hanno sperato. Il motore degli ultimi due Elder Scrolls e di Fallout 3 non brilla certo per i modelli poligonali, per le animazioni o per il sistema di illuminazione. Guardacaso sono i punti forti dell'idTech4. Insomma, partendo dal presupposto che l'idTech5 sia un degno successore, sarebbe stato un mix eccellente :)

Beelzebub
12-05-2011, 11:35
Il discorso delle città "chiuse" è in linea con Oblivion; hanno abbandonato le città "aperte" dopo Morrowind, dove si potevano anche sorvolare con l'incantesimo di levitazione. In effetti le dimensioni e la complessità delle città di Oblivion era superiore a quelle di Morrowind; fa forse eccezione Vivec...

F5F9
12-05-2011, 11:39
...Certo, non capisco perchè non sfruttare un motore di gioco fatto praticamente già in casa... se non altro perchè la Bethesda ha sempre confermato di essere incapace di farne uno decente :asd:perché quando hanno comprato ID erano già avanti con lo sviluppo del gioco (presumo anche del nuovo motore grafico)

jack_the_kayman
12-05-2011, 16:56
scansioni da pc gamer nuovo, ci soNo 2-3 immagini inediti ;)

http://img199.imageshack.us/img199/6835/pcgamerjune2011dragged.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/199/pcgamerjune2011dragged.jpg/)

http://img842.imageshack.us/img842/7249/screenshot20110511at443.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/842/screenshot20110511at443.png/)

http://img600.imageshack.us/img600/4240/pcgamerjune2011dragged2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/pcgamerjune2011dragged2.jpg/)

http://img153.imageshack.us/img153/7249/screenshot20110511at443.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/153/screenshot20110511at443.png/)

+Enky+
12-05-2011, 19:55
Il discorso delle città "chiuse" è in linea con Oblivion; hanno abbandonato le città "aperte" dopo Morrowind, dove si potevano anche sorvolare con l'incantesimo di levitazione. In effetti le dimensioni e la complessità delle città di Oblivion era superiore a quelle di Morrowind; fa forse eccezione Vivec...

hanno abbandonato anche levitazione per questo mannagg...

maggiore scia
12-05-2011, 22:09
imho,questa gioco girerà su tecnologia id.
se no,non avrebbe senso questo "matrimonio" tra id e Bethesda.
chiaramente è un mio pensiero...:)
il Carmack con Activision ha raccolto una manciata di briciole(parliamo di tanti milioni di dollari)dalla propria tecnologia che ha permesso alla serie call of duty in questa gen di generare profitti commerciali da sanare il pil della grecia o quasi.....:O
id è sinomino di tecnologia,quello di cui ha bisogno Bethesda per campare o tirare avanti.

Max_R
12-05-2011, 22:16
imho,questa gioco girerà su tecnologia id.
se no,non avrebbe senso questo "matrimonio" tra id e Bethesda.
chiaramente è un mio pensiero...:)
il Carmack con Activision ha raccolto una manciata di briciole(parliamo di tanti milioni di dollari)dalla propria tecnologia che ha permesso alla serie call of duty in questa gen di generare profitti commerciali da sanare il pil della grecia o quasi.....:O
id è sinomino di tecnologia,quello di cui ha bisogno Bethesda per campare o tirare avanti.Skyrim sfrutta il motore proprietario Creation Engine :)

maggiore scia
12-05-2011, 23:20
Skyrim sfrutta il motore proprietario Creation Engine :)
va bè,spero sia stata fatta la scelta piu logica.cosa che a me personalmente non mi sembra.

ps
hai una Ferrari ma punti sulla fiat grande punto......:asd: ,contenti loro.:O

Vladimiro Bentovich
12-05-2011, 23:28
probabilmente era già in una fase di sviluppo avanzata al momento dell'acquisizione,non si spiega altrimenti..

jack_the_kayman
12-05-2011, 23:32
todd howard ha più volte ribadito che l'idtech5 non va bene per un gioco come skyrim, ironizzando sulla cosa ha anche detto "che altrimenti ci vorrebbero 50 dvd per contenerlo" :asd:

Max_R
12-05-2011, 23:40
Vabbè sarà anche ora che comincino ad adoperare i bluray :O

cronos1990
13-05-2011, 09:17
Io rimango dell'idea che sono degli incompetenti :asd:

.:Sephiroth:.
13-05-2011, 10:11
Vabbè sarà anche ora che comincino ad adoperare i bluray :O

poi nn se lo compra nessuno perkè altrimenti comporterebbe anche una spesa in + per un lettore BR, decisamente ancora poco diffusi

Max_R
13-05-2011, 10:21
Ero ironico ;)

+Enky+
13-05-2011, 18:09
http://www.gamerbrain.net/nuovi-dettagli-per-skyrim.html

Tramite una rivista tedesca di giochi per PC, siamo venuti a conoscenza di nuovi interessanti dettagli per il nuovo capitolo della saga di The Elder Scrolls chiamato Skyrim che vogliamo riportarvi di seguito in una lista dettagliata.

Confermata la possibilità di comprare case
Mappa di navigazione simile a Google Maps con possibilità quindi di navigare in 3D tra gli edifici, campagne ecc WTF?
Oltre ai draghi che dovremo uccidere incontreremo draghi amichevoli con il quale potremo parlare
I commercianti verranno influenzati dall’esito dei raccolti per quanto riguarda i prezzi delle loro merci
Il vento influenzerà l’acqua , in base a come soffierà il vento cosi sarà il movimento dell’acqua
Scassinare una porta sarà come fare un mini gioco
9 insediamenti oltre alle 5 più importanti città presenti
Tra la folla troveremo anche bambini e ragazzini
Connessione con il noto social network Facebook WTF???

Se diventa the elder scrolls farmville vado da bethesda e prendo tutti a manrovesci, senza contare l'estetica meravigliosa di un mondo fantasy con un bottone blu e una f bianca. Mi sa che non han capito che i loro rpg spingono al contrario della socialità, in più oramai mi ritrovo sto affare in mezzo a tutto.

Hieicker
14-05-2011, 00:45

Se diventa the elder scrolls farmville vado da bethesda e prendo tutti a manrovesci, senza contare l'estetica meravigliosa di un mondo fantasy con un bottone blu e una f bianca. Mi sa che non han capito che i loro rpg spingono al contrario della socialità, in più oramai mi ritrovo sto affare in mezzo a tutto.

No dai non siamo cosi pessimisti :). Penso che nel menu delle opzioni o da qualche parte (ma sempre nei menu) ci sarà l'iconcina nel caso in cui si vorrà postare uno screen di gioco o punteggio ecc... (per esempio). Se mi trovo l'icona di facebook nel hud di gioco :asd: vado alla Bethesda e gli lancio dietro uno "Splendente" (Fallout 3)!

+Enky+
15-05-2011, 03:21
http://www.gamesblog.it/post/24957/the-elder-scrolls-v-skyrim-quattro-immagini-inedite-dalle-pagine-di-pc-gamer

4 immagini nuove per chi volesse...

Imp
15-05-2011, 07:17
Io rimango dell'idea che sono degli incompetenti :asd:Mah, se vuoi dare addosso a Bethesda, fallo per i bug, i crash, la trama principale di Fallout 3 e Oblivion, ma a mio parere è stata una scelta corretta quella di non stralciare anni di sviluppo per usare l'idtech 5 che con un gioco come il loro c'entra come i cavoli a merenda.

Hieicker
15-05-2011, 12:10
http://www.gamesblog.it/post/24957/the-elder-scrolls-v-skyrim-quattro-immagini-inedite-dalle-pagine-di-pc-gamer

4 immagini nuove per chi volesse...

La prima immagine sembra ottima con una grafica piacevole! Attendiamo di vederne altre nell'immediato futuro XD!

Obi 2 Kenobi
15-05-2011, 12:47
La prima immagine sembra ottima con una grafica piacevole! Attendiamo di vederne altre nell'immediato futuro XD!

stavo per scrivere la stessa cosa :D

+Enky+
20-05-2011, 20:53
sembra che il numero possibile dei draghi sarà illimitato, un pò come succedeva con i cancelli dell'oblivion nel precendete, spero che non romperanno troppo i maroni

F5F9
20-05-2011, 21:24
sembra che il numero possibile dei draghi sarà illimitato, un pò come succedeva con i cancelli dell'oblivion nel precendete, spero che non romperanno troppo i maroninon è proprio così
ce ne sono alcuni legati a quests e c'è la possibilità che ne spunti qualcuno random
ma non saranno moltissimi

+Enky+
20-05-2011, 22:43
link (http://www.gamesblog.it/post/25040/elder-scrolls-v-skyrim-bethesda-promette-piu-draghi-per-tutti)

io ho compreso così

Touareg
22-05-2011, 11:41
Salute a tutti ! :)
11/11/11 è sicuro ?

VirtualFlyer
22-05-2011, 11:58
iscritto, qualcuno ha già preordinato? Su amazon uk sta a 27£

Hieicker
22-05-2011, 19:05
Su play.com sta intorno ai 35 euro :) ... Io però valuterò di prenderlo anche scatolato qua da noi al day one se merita! Ma è presto per dirlo purtroppo :p .
Sono inoltre curioso di vedere cosa metteranno nella collector's edition e se ne varrà la pena!

Er Monnezza
22-05-2011, 19:16
sembra che il numero possibile dei draghi sarà illimitato, un pò come succedeva con i cancelli dell'oblivion nel precendete, spero che non romperanno troppo i maroni

i cancelli di Oblivion erano oltre 50, pensa che ogni volta che ne incontravo uno dovevo per forza entrarci per chiuderlo, mi davano troppo fastidio :D

+Enky+
22-05-2011, 21:37
i cancelli di Oblivion erano oltre 50, pensa che ogni volta che ne incontravo uno dovevo per forza entrarci per chiuderlo, mi davano troppo fastidio :D

perchè? erano un tocco di stile che spezzava un paesaggio monotono, colorando il cielo di rosso e regalando un opera di arte daedrica che valorizzava l'area e aveva un valenza pratica non indifferente

Beelzebub
23-05-2011, 11:59

Idem, era diventata una missione... ci ho perso tanto di quel tempo... :asd:

The Pein
23-05-2011, 12:31
Idem, era diventata una missione... ci ho perso tanto di quel tempo... :asd:

A me rompeva le palle.... ;)

cronos1990
23-05-2011, 13:49
Mah, se vuoi dare addosso a Bethesda, fallo per i bug, i crash, la trama principale di Fallout 3 e Oblivion, ma a mio parere è stata una scelta corretta quella di non stralciare anni di sviluppo per usare l'idtech 5 che con un gioco come il loro c'entra come i cavoli a merenda.Invece credo che sia stato semplicemente un discorso di tempistiche.

L'IdTech 5 è in sviluppo da eoni, ed a differenza dei vecchi engine della Id è studiato appositamente per spazi ampi ed aperti e per la gestione di numerosi personaggi, l'ideale per un gioco quale è Skymir (e la serie TES in generale).

Ritengo che se non hanno utilizzato è semplicemente perchè al momento dell'acquisizione della Id avevano già iniziato lo sviluppo del nuovo motore grafico.

I cancelli di Oblivion erano oltre 50? Io ero convinto che fossero infiniti, una volta chiuso uno se ne apriva uno a random... avevo smesso si stargli dietro dopo i primi 2 :asd:

mircocatta
23-05-2011, 14:32

gli abitanti di skyrim ti chiederanno l'amiciza :asd:

«In Elder Scrolls V ci saranno un numero illimitato di dragoni. I nostri sviluppatori hanno inserito un sistema di incontri casuali dove io stesso mi sono ritrovato a scappare da tre draghi, e ho pensato “chi diavolo ha fatto questa cosa?”. Mi sono sentito come Frodo ne Il Signore degli Anelli: Le due Torri ed ero veramente spaventato. Quindi ho chiesto che questa cosa venisse rimossa. Ma no, i draghi sono generati automaticamente, e in aggiunta a questo, naturalmente, ci sono un certo numero di incontri predeterminati»

maddaaai è un pirla, cioè, siturazioni così che ti mettono "paura" addosso sono una manna dal cielo, e tu le togli? :asd:

descritta così sembra come nel vecchio tresspasser quando incontravi un t rex e l'unica cosa da fare era scappare, senza perder tempo a guardarti indietro :asd:

Beelzebub
23-05-2011, 14:35

Sì, anche a me... :D infatti dopo un pò ho abbandonato, altrimenti non avrei finito la main quest... cosa che peraltro non mi avrebbe tolto il sonno, anzi... :asd:

+Enky+
23-05-2011, 23:39
http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-elder-scrolls-v-skyrim-nuovi-dettagli-dalle-riviste-cartacee_98384

Di seguito trovate altri dettagli raccolti dal portale.

Ogni NPC svolgerà qualche attività, e non si limiterà a dormire o a parlare
Ci sarà un cameo di Jonathan Creek
Throat, una delle ambientazioni di montagna del gioco, richiederà al giocatore di scalare 2000 metri per raggiungere la sua cima
Il sistema di attacco tramite magia sarà migliorato rispetto a Oblivion.
Il nostro personaggio potrà apprendere una nuova abilità, Dragonshouts, che rallenterà il tempo. Unrelenting Force ci permetterà di far levitare le persone.
Sarà possibile nuovamente acquistare case
I dragoni, che in questo titoli occuperanno una grossa parte del gioco, potranno attaccare ovunque.
Riverwood è il primo villaggio che incontreremo nel nostro cammino
Wilbur sarà il nostro animale da compagnia, e ci aiuterà nei combattimenti attaccando i nemici.

cioè, mi auguro che si possa autocastare sennò mi incazzo...

Hieicker
23-05-2011, 23:48

Dopo un pò anche a me rompevano le scatole... Più che altro perchè erano tutti semi-uguali :O ...

Per quanto riguarda le ultime news... Spero si possa lasciare l'animale da compagnia nella vasca da bagno o in camera da letto, perchè non ho la minima intenzione di portarmelo dietro :p .

Obi 2 Kenobi
23-05-2011, 23:53
a me piace andare da solo senza rompigiuggiole che mi girano attorno. Il cane sta a casa, poco ma sicuro.

Beelzebub
27-05-2011, 14:06
http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-elder-scrolls-v-skyrim-nuovi-dettagli-dalle-riviste-cartacee_98384

cioè, mi auguro che si possa autocastare sennò mi incazzo...

Temo di no, dato che hanno escluso la possibilità di volare per via del sistema a "città chiuse". Sarà una specie di telecinesi tipo quella di Mass Effect o dei vari giochi su Star Wars...

Per i dragoni invece, spero che non si trasformino in un equivalente mobile dei cancelli di Oblivion... se ogni 3x2 durante un viaggio mi ritrovo a dover perdere 20 minuti contro un dragone che mi attacca random, mi passa la voglia ancora prima di iniziare... :fagiano:

bodomTerror
27-05-2011, 14:25
l'importante è che si possa scegliere se ucciderlo o no, altrimenti si trasforma in un gioco lineare e frustrante

Hieicker
28-05-2011, 13:53
l'importante è che si possa scegliere se ucciderlo o no, altrimenti si trasforma in un gioco lineare e frustrante

Mah, se hanno usato un pò di intelligenza, capiranno che non è realistico trovare un drago ogni 4 metri XD. Insomma, mica sono funghi :D .
Per il compagno di viaggio spero vivamente si possa scegliere se avercelo dietro o meno, un pò come Fallout 3. Anche perchè se vuoi giocare stealth e il compagno ti fa scoprire :stordita: ...

jack_the_kayman
28-05-2011, 14:11
le ultime immagini rilasciate in qualità decente:

http://img593.imageshack.us/img593/1589/skyrim01.jpg

http://img192.imageshack.us/img192/8959/skyrim02.jpg

http://img715.imageshack.us/img715/6730/skyrim03.jpg

bodomTerror
28-05-2011, 14:25
non cè un salto di qualità come da morrowind a oblivion, però io son contento così :oink:

Obi 2 Kenobi
28-05-2011, 15:07
Ma si sa già sui requisiti? Spero di riuscire a farlo girare lol

F5F9
28-05-2011, 15:14
Ma si sa già sui requisiti? Spero di riuscire a farlo girare lolper me il problema non sussiste
mi farò il pc nuovo solo per lui :p

fraussantin
28-05-2011, 15:19
non cè un salto di qualità come da morrowind a oblivion, però io son contento così :oink:

ma se quegli screen li metti vicini a tw2 , non si possono vedere!!!

cmq quei paesaggi ( alberi apparte mi ricordano tanto fallout nv)

bodomTerror
28-05-2011, 15:37
ma se quegli screen li metti vicini a tw2 , non si possono vedere!!!

cmq quei paesaggi ( alberi apparte mi ricordano tanto fallout nv)

no aspetta quali non si possono vedere? perchè the witcher 2 ha un bloom/hdr che fa letteralmente cagare!! l'unica cosa che mi piace di tw2 sono i personaggi

Hieicker
28-05-2011, 17:38
F5F9: io non sono preso cosi male ^^, però cambierò lo schermo (cosi finalmente entro nel fullHD) e sostituirò la mia ottima HD5770 con una HD5870 oppure HD6970 :D!

Hieicker
28-05-2011, 17:42

Anche io non mi lamento, ma spero che la qualità sia comunque un pò più alta rispetto le ultime immagini postate :D. Attendiamo impazienti l'E3 :D!

beuna
28-05-2011, 17:42
no aspetta quali non si possono vedere? perchè the witcher 2 ha un bloom/hdr che fa letteralmente cagare!! l'unica cosa che mi piace di tw2 sono i personaggi

Basta disattivarlo :asd:

momo-racing
28-05-2011, 17:48
l'importante è che sia moddabile come i precedenti. Giocare Oblivion liscio e giocarlo con i giusti mod in una scala da 0 a 100 gli fa guadagnare almeno 30 punti.

bodomTerror
28-05-2011, 18:27
l'importante è che sia moddabile come i precedenti. Giocare Oblivion liscio e giocarlo con i giusti mod in una scala da 0 a 100 gli fa guadagnare almeno 30 punti.

di cui 20 col francesco :sofico:

D4N!3L3
28-05-2011, 19:21
Iscritto. :D

F5F9
28-05-2011, 20:08
di cui 20 col francesco :sofico:e gli altri dici col qarl :p

Ryoga85
29-05-2011, 22:52

Morrowind è uscito nel 2002, Oblivion nel 2006, 4 anni di differenza...
Skyrim 2011 ben 6 anni....
Ora provo a spiegare perchè non c'è stato questo salto di qualità...
Tra il 2002 e il 2006 c'è stato un grande passo in avanti nella grafica dei video giochi, Oblivion è stato pensato prima di tutto per PC (stessa cosa per morrowind).
Tra il 2006 e il 2011 non è che non ci siamno stati salti grafici di qualità, ma per "colpa" delle console limitate dall'hardware i giochi sviluppati in multipiattaforma ne hanno risentito per le versioni PC, infatti l'hardware pc sta troppo avanti rispetto alla grafica dei giochi...
Basti pensare che un tranquillo dual core di amd affiancato da una nvidia 9800 fa girare tutto in alta definizione (tralasciando i filtri).
Pure la differenza tra il primo crysis e il secondo non è abissale, con il passare degli anni stanno migliorando la fisica, l'IA e la qualità delle texture passo per passo si va avanti...

Ma si sa già sui requisiti? Spero di riuscire a farlo girare lol

Se ben fatto come detto bastera, un processore amd x2 5000, 2/4 gb di ram, scheda video dalla 9800 con un gb.

per me il problema non sussiste
mi farò il pc nuovo solo per lui :p

Non so dipende che pc hai attualmente

bodomTerror
29-05-2011, 23:11
Skyrim 2011 ben 6 anni....
Ora provo a spiegare perchè non c'è stato questo salto di qualità...
Tra il 2002 e il 2006 c'è stato un grande passo in avanti nella grafica dei video giochi, Oblivion è stato pensato prima di tutto per PC (stessa cosa per morrowind).
Tra il 2006 e il 2011 non è che non ci siamno stati salti grafici di qualità, ma per "colpa" delle console limitate dall'hardware i giochi sviluppati in multipiattaforma ne hanno risentito per le versioni PC, infatti l'hardware pc sta troppo avanti rispetto alla grafica dei giochi...
Basti pensare che un tranquillo dual core di amd affiancato da una nvidia 9800 fa girare tutto in alta definizione (tralasciando i filtri).

quoto

Pure la differenza tra il primo crysis e il secondo non è abissale, con il passare degli anni stanno migliorando la fisica, l'IA e la qualità delle texture passo per passo si va avanti...

su questo ho da ridire, secondo me come fisica siamo rimasti fermi ad half life 2, tutti questi miglioramenti nell'ia io non li ho visti, e le texture? bè ci sono grandi miglioramenti in certi giochi come tw2, ma poi ti vedi giochi con le stesse texture di doom3 e ti cadono le palle :asd:

Ryoga85
30-05-2011, 01:33
quoto

su questo ho da ridire, secondo me come fisica siamo rimasti fermi ad half life 2, tutti questi miglioramenti nell'ia io non li ho visti, e le texture? bè ci sono grandi miglioramenti in certi giochi come tw2, ma poi ti vedi giochi con le stesse texture di doom3 e ti cadono le palle :asd:

Beh, in effetti non sono un esperto per valutare IA XD, in effetti fu half life 2 ha strvolgere la fisica con l'havock attualmente ancora utilizzato e insuperato...
per quanto riguarda le texture quelle di doom 3 per me ancora rimangono belle da vedere :oink: gran bel gioco

Claus89
30-05-2011, 06:57
doom 3 moddato a dovere spacca culi a manetta pure oggi....e questo la dice lunga...

F5F9
30-05-2011, 08:46
Skyrim 2011 ben 6 anni....dimentichi un dettaglio un pochino importante: nel frattempo bethesda ha fatto fallout 3
...Non so dipende che pc hai attualmenteuna carriola di 3 anni (aggiornato solo il procio, visto che ho trovato un vecchio quad compatibile con la sm) ma col quale TW2 va a ultra (però a ris bassa e senza ubercazzola :p )
ma io cambio sempre il pc quando escono i nuovi giochi bethesda che, anche se sono multipiatta, sono dei mattoni assurdi all'uscita
e poi mi stanno venendo strani e morbosi pensieri sul 3d :stordita: ...

Capozz
30-05-2011, 11:54
quoto

TW2 è pc only, ormai tutte le vga anche di fascia media hanno 1 giga di vram ddr5, quindi con le texture hanno potuto fare un lavoro certosino.
Le console, al contraio, hanno 512 mega di ram (con banda passante ridotta per giunta) condivisi tra sistema e scheda video, impossibile quindi usare texture high res. Poi, visto che ai pregrammatori pesa il culo cambiare le texture per le versioni pc dei giochi, ce le becchiamo schifose anche noi :D

F5F9
30-05-2011, 11:56
TW2 è pc only, ormai tutte le vga anche di fascia media hanno 1 giga di vram ddr5, quindi con le texture hanno potuto fare un lavoro certosino.
Le console, al contraio, hanno 512 mega di ram (con banda passante ridotta per giunta) condivisi tra sistema e scheda video, impossibile quindi usare texture high res. Poi, visto che ai pregrammatori pesa il culo cambiare le texture per le versioni pc dei giochi, ce le becchiamo schifose anche noi :Danche perché giocando con le consoles non hai l'occhio appiccicato allo schermo e le textures ad alta risoluzione manco le noteresti

Ryoga85
31-05-2011, 00:29
dimentichi un dettaglio un pochino importante: nel frattempo bethesda ha fatto fallout 3
una carriola di 3 anni (aggiornato solo il procio, visto che ho trovato un vecchio quad compatibile con la sm) ma col quale TW2 va a ultra (però a ris bassa e senza ubercazzola :p )
ma io cambio sempre il pc quando escono i nuovi giochi bethesda che, anche se sono multipiatta, sono dei mattoni assurdi all'uscita
e poi mi stanno venendo strani e morbosi pensieri sul 3d :stordita: ...

Beh si se non erro quando usci oblivion giravano ancora le 6800 schede in quell'anno all'avanguardia, ma in questi ultimi anni le schede video sono andate avanti con la tecnologia... talmente avanti che i giochi nativi in dx 11 sono pochissimi

Hieicker
02-06-2011, 15:13
Beh si se non erro quando usci oblivion giravano ancora le 6800 schede in quell'anno all'avanguardia, ma in questi ultimi anni le schede video sono andate avanti con la tecnologia... talmente avanti che i giochi nativi in dx 11 sono pochissimi

Mi sa che di giochi nativi DX11 ancora non ne esistono :). Cmq se non saremo soddisfatti del gameplay o della grafica vedrete che tanti modder ci faranno felici comunque :D !

Comunque, quelli della Bethesda devono sempre fare le cose in maniera vistosa :asd: --> Lol (http://multiplayer.it/notizie/89228-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-una-grande-presenza-alle3-2011.html)

bodomTerror
02-06-2011, 15:23
megalomane come i giochi che produce :asd:

Hieicker
02-06-2011, 17:11
megalomane come i giochi che produce :asd:

Hahahah, un pò è vero :asd:! Ma d'altronde, si sa che la pubblicità gioca un ruolo a dir poco fondamentale per la vendita di un game (bello o brutto che sia)!

Ryoga85
02-06-2011, 19:18
Mi sa che di giochi nativi DX11 ancora non ne esistono :). Cmq se non saremo soddisfatti del gameplay o della grafica vedrete che tanti modder ci faranno felici comunque :D !

Comunque, quelli della Bethesda devono sempre fare le cose in maniera vistosa :asd: --> Lol (http://multiplayer.it/notizie/89228-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-una-grande-presenza-alle3-2011.html)

Misa che crysis 2 e colin dirt 3 lo sono

beuna
02-06-2011, 20:19
Misa che crysis 2 e colin dirt 3 lo sono

No, non sono nativi DX11. Solo BF3 sarà interamente DX11

Imp
02-06-2011, 20:52

Comunque, quelli della Bethesda devono sempre fare le cose in maniera vistosa :asd: --> Lol (http://multiplayer.it/notizie/89228-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-una-grande-presenza-alle3-2011.html)Una foto migliore dello stesso "volantino" (clic per ingrandirla):
http://i.imgur.com/E96Mvl.jpg (http://imgur.com/E96Mv.jpg)
E come appariva a inizio dell'opera:
http://i.imgur.com/BudHCs.jpg (http://imgur.com/BudHC.jpg)
(le immagini provengono da http://twitter.com/ElderScrolls)

Defragg
02-06-2011, 21:28
Fantastico :D

sertopica
02-06-2011, 21:53
Sempre megalomani sti amerregani :asd: :O

jack_the_kayman
04-06-2011, 02:20
nuove immagini :D

http://static.blogo.it/gamesblog/the-elder-scrolls-v-skyrim-21/big_Image00001.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/the-elder-scrolls-v-skyrim-21/big_Image00003.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/the-elder-scrolls-v-skyrim-21/big_Image00002.jpg

Defragg
04-06-2011, 02:34
Spero siano le versioni console..

Imp
04-06-2011, 05:52
@jack_the_kayman Grazie per le immagini!

@Defragg Penso che siano prese dall'xbox, ma dubito che su PC le texture e i modelli saranno poi tanto diversi.

jack_the_kayman
04-06-2011, 09:09
prego :D

ricordo che lunedì c'è la conferenza bethesda ;)

bodomTerror
04-06-2011, 12:07
il pelo del mammuth è inguardabile :fagiano:

Ezechiele25,17
04-06-2011, 12:37
Ragazzi sti screen son bruttini eh... sembra Oblivion moddato :D

Obi 2 Kenobi
04-06-2011, 13:22
e che vi aspettavate? le console hanno dato ormai il massimo da un pezzo :asd:

Hieicker
04-06-2011, 13:32
Vediamo se lunedi tirano fuori un bel filmato di gameplay in fullHD :sofico: !

DrossBelly
04-06-2011, 14:39
Da una parte come tutti spero che il gioco rimanga <<leggero>> e che sio concentrino più sul gameplay, dall'altra vorremmo un po tutti una grafica non spaccamascella massima ma insomma, dopo tanto............

CAPT.HOOK
04-06-2011, 16:38
L'ennesimo gioco di merda hypato al massimo che si rivelera' una delusione...IMHO!

Dopo aver visto gli ultimi giochi faccio prima a partire con un analisi del genere e poi a ricredermi se il caso lo volesse! :asd:

bluefrog
04-06-2011, 16:52
L'unica cosa decente sono gli oggetti, il resto è soltanto una leggera evoluzione di Oblvion nonostante il motore completamente nuovo...

questo è ciò che vedo:

- scarsa complessità poligonale
- texture in bassa risoluzione
- solito orrendo piattume sulle superfici (pavimenti, strade, tappeti...)
- effetti post processing e ombre di sicuro a livello console

già il fatto che Todd Howard ha detto che le dx11 serviranno soltanto a velocizzare il tutto piuttosto che sfruttarne a fondo le caratteristiche è una cosa alquanto triste e fastidiosa. Ma forse sapete, il gioco è ancora lontano, magari potrebbero regalarci qualche sorpresa, chissà...

:muro:

questo per quanto concerne l'aspetto tecnico, per quanto riguarda le meccaniche RPG pare sia un'altra cosa rispetto ad Oblivion.

Ezechiele25,17
04-06-2011, 17:06
L'ennesimo gioco di merda hypato al massimo che si rivelera' una delusione...IMHO!

Dopo aver visto gli ultimi giochi faccio prima a partire con un analisi del genere e poi a ricredermi se il caso lo volesse! :asd:

Wow, che interessanti motivazioni!

Ma torna a giocare a Witcher 2 :asd:

CAPT.HOOK
04-06-2011, 17:09
Wow, che interessanti motivazioni!

Ma torna a giocare a Witcher 2 :asd:

Finito per 3 volte quasi...che avresti da rimproverargli a TW2 scusa? :mbe:
Basta vedere gli screen di questo Skyrim per sentire il suono delle mie palle che rotolano per terra :asd:

Preferisco ricredermi in sede di review che partire col piede sbagliato gridando al miracolo per poi prenderci la sonora bastonata in testa! ;)

Ezechiele25,17
04-06-2011, 17:24
Finito per 3 volte quasi...che avresti da rimproverargli a TW2 scusa? :mbe:
Basta vedere gli screen di questo Skyrim per sentire il suono delle mie palle che rotolano per terra :asd:

Preferisco ricredermi in sede di review che partire col piede sbagliato gridando al miracolo per poi prenderci la sonora bastonata in testa! ;)

Per prima cosa quegli screen, con ogni probabilità, sono della versione console (a occhio direi 360). Seconda cosa hai usato dei toni decisamente fuori luogo, per questo dicevo, un'altra partitina a the Witcher 2 e ti risparmiavi questo post :D

CAPT.HOOK
04-06-2011, 17:45
Per prima cosa quegli screen, con ogni probabilità, sono della versione console (a occhio direi 360). Seconda cosa hai usato dei toni decisamente fuori luogo, per questo dicevo, un'altra partitina a the Witcher 2 e ti risparmiavi questo post :D

Credo di poter esprimere il mio disappunto come meglio credo riguardo a quegli screen, oppure nel forum e' entrato il vigore il coprifuoco? nessuno ti ha limitato nel parlare a proposito di TW2 nel bene e nel male e se qualcuno e' stato non sono certo io quello.

Secondo luogo gli screens versione Console ormai non si discostano molto da quelli versione PC e mi fa specie vedere che ancora non ce l'hai presente.
Il pelo del mammuth facendo un esempio e' orrendo e non vedo come su PC potrebbe essere differente..poi ti ripeto ognuno ha i suoi gusti ed esprime quello che meglio crede. Dopo la sola di DNF e la leak di DeusEX mi posso pure sbilanciare una volta tanto! ;)

Di tutti le immagini finora viste riguardo Skyrim non me ne ha convinto mezza e le ultime non fanno eccezione. Dovrei forse dire che e' bello? :ciapet:

Ezechiele25,17
04-06-2011, 17:52
Credo di poter esprimere il mio disappunto come meglio credo riguardo a quegli screen, oppure nel forum e' entrato il vigore il coprifuoco? nessuno ti ha limitato nel parlare a proposito di TW2 nel bene e nel male e se qualcuno e' stato non sono certo io quello.

Secondo luogo gli screens versione Console ormai non si discostano molto da quelli versione PC e mi fa specie vedere che ancora non ce l'hai presente.
Il pelo del mammuth facendo un esempio e' orrendo e non vedo come su PC potrebbe essere differente..poi ti ripeto ognuno ha i suoi gusti ed esprime quello che meglio crede. Dopo la sola di DNF e la leak di DeusEX mi posso pure sbilanciare una volta tanto! ;)

Di tutti le immagini finora viste riguardo Skyrim non me ne ha convinto mezza e le ultime non fanno eccezione. Dovrei forse dire che e' bello? :ciapet:

Gioco di m... mi sembra davvero sopra le righe! Puoi dire ciò che vuoi ma senza esagerare. Non credi?

Sealea
04-06-2011, 18:07
ma solo io negli rpg, la grafica la ignoro quasi completamente? :stordita:

CAPT.HOOK
04-06-2011, 18:13
Gioco di m... mi sembra davvero sopra le righe! Puoi dire ciò che vuoi ma senza esagerare. Non credi?

Va bene! Allora mi limito a dire che questo gioco non mi ispira fiducia e che gli screen finora visti mi sembrano alquanto brutti! ;)

ma solo io negli rpg, la grafica la ignoro quasi completamente? :stordita:

Esistono ancora gli RPG al giorno d'oggi? :stordita:

P.S. perche' hanno bannato AndreDeLuxe?

Sealea
04-06-2011, 18:17
Va bene! Allora mi limito a dire che questo gioco non mi ispira fiducia e che gli screen finora visti mi sembrano alquanto brutti! ;)

Esistono ancora gli RPG al giorno d'oggi? :stordita:

P.S. perche' hanno bannato AndreDeLuxe?

si che ci sono.. the witcher 2 :D

cmq non so.. si sarà stufato di essere sospeso completamente a caso dal solito freeman e gliele avrà cantate, beccandosi il ban :rolleyes:

Ezechiele25,17
04-06-2011, 18:30

cmq non so.. si sarà stufato di essere sospeso completamente a caso dal solito freeman e gliele avrà cantate, beccandosi il ban :rolleyes:

Anche Risen è un buon rpg

CAPT.HOOK
04-06-2011, 19:10

beh...TW2 non e' proprio un RPG, diciamo che ha uno stampo piu' action che altro.
Le sequenze del tipo QuickTimeEvent ne sono la prova e non solo...Segue la nuova moda come tutti ma lo fa meglio degli altri, su questo non ci piove!

cmq l'avevo immaginato...:doh:

D4N!3L3
04-06-2011, 19:27
beh...TW2 non e' proprio un RPG, diciamo che ha uno stampo piu' action che altro.
Le sequenze del tipo QuickTimeEvent ne sono la prova e non solo...Segue la nuova moda come tutti ma lo fa meglio degli altri, su questo non ci piove!

cmq l'avevo immaginato...:doh:

Scusate l'OT ma in The Witcher il personaggio si guida con il mouse (punta e clicca) o come se fosse un TPS (third person shooter)?

IlGranTrebeobia
04-06-2011, 19:27
Ragazzi sti screen son bruttini eh... sembra Oblivion moddato :D

Premettendo che la grafica qui mi interessa relativamente... Quoto, ma ho paura che i modelli in oblivion abbiano più poligoni :asd:

Ezechiele25,17
04-06-2011, 19:34
Premettendo che la grafica qui mi interessa relativamente... Quoto, ma ho paura che i modelli in oblivion abbiano più poligoni :asd:

come dicevamo, si spera che siano gli screen della versione xbox...

CAPT.HOOK
04-06-2011, 19:41
Scusate l'OT ma in The Witcher il personaggio si guida con il mouse (punta e clicca) o come se fosse un TPS (third person shooter)?

La seconda che hai detto :sofico:

D4N!3L3
04-06-2011, 20:48
La seconda che hai detto :sofico:

L'ho chiesto perchè ho provato il primo e non mi piaceva per nulla l'interfaccia di comando, questo è come il primo?

Emin3nt
04-06-2011, 21:10
TES V Skyrim e Battlefiled 3 sono i giochi che aspetto con più ansia...

Spero sinceramente che per PC vengano tratti con i guanti..

Touareg
05-06-2011, 11:16
Secondo me la versione pc sarà migliore !!! Domani potrebbero rilasciare un pò di immagini no ?

Capozz
05-06-2011, 11:52
L'ho chiesto perchè ho provato il primo e non mi piaceva per nulla l'interfaccia di comando, questo è come il primo?

No, è diversa, si comanda come in TPS appunto, non si va di punta e clicca.

Secondo me la versione pc sarà migliore !!! Domani potrebbero rilasciare un pò di immagini no ?

Lo spero, ma non credo che lo sarà. Cmq, rimarremo ben lontani dai livelli di TW2.
Peccato...storicamente i TES sono sempre stati all'avanguardia anche per quanto riguarda la grafica, mi dispiacerebbe se questa volta fosse mediocre.

D4N!3L3
05-06-2011, 12:09
No, è diversa, si comanda come in TPS appunto, non si va di punta e clicca.

Lo spero, ma non credo che lo sarà. Cmq, rimarremo ben lontani dai livelli di TW2.
Peccato...storicamente i TES sono sempre stati all'avanguardia anche per quanto riguarda la grafica, mi dispiacerebbe se questa volta fosse mediocre.

Ah ok ti ringrazio, quindi è come un Gothic 3 ad esempio?

Per quanto riguarda Skyrim la grafica non sarà il massimo ma rispetto alla media di oggi non mi pare affatto male, soprattutto per la gestione del mondo di gioco.

bodomTerror
05-06-2011, 12:30
soprattutto per la gestione del mondo di gioco.

se il mondo è bello e vario...chi non sarebbe contento? :D

Touareg
05-06-2011, 17:54

Cmq la grafica può anche passare in secondo piano se il prodotto finale si rivela ottimo :)

Emin3nt
05-06-2011, 20:53
Cmq la grafica può anche passare in secondo piano se il prodotto finale si rivela ottimo :)

sicuramente..ma anche l'occhio vuole la sua parte..

jack_the_kayman
05-06-2011, 23:40
screens screens :D

http://img.elderscrolls.net/SkScanPSOM9.jpg

http://img.elderscrolls.net/SkScanPSOM8.jpg

http://img.elderscrolls.net/SkScanPSOM7.jpg

http://img.elderscrolls.net/SkScanPSOM6.jpg

http://img.elderscrolls.net/SkScanPSOM5.jpg

http://img.elderscrolls.net/SkScanPSOM4.jpg

http://img.elderscrolls.net/SkScanPSOM3.jpg

http://img.elderscrolls.net/SkScanPSOM2.jpg

http://img.elderscrolls.net/SkScanPSOM1.jpg

bodomTerror
05-06-2011, 23:42
:sbav: devo mettermi sotto con oblivion altrimenti non lo finisco prima di skyrim :asd:

Zappz
06-06-2011, 00:15

Pero' in un gioco del genere dove l'esplorazione e' una delle componenti principali l'aspetto grafico non dovrebbe essere trascurato...

zerothehero
06-06-2011, 01:43

Il pelo è decisamente brutto, eoni indietro a giochi preistorici come black &white 2 (il primo che mi viene in mente).
Ci si accontenta, ma graficamente potevano fare di più (hanno id software, cavolo)..si spera per il resto.

mircocatta
06-06-2011, 09:11

sono sempre più convinto che avrei preferito che questo 2011 videoludico fosse posticipato fra qualche anno, quando ci sarebbero state le nuove console...

tanti titoli importanti ma legati alle console vecchie di 7 anni.. mi vengono in mente battlefield 3, MW3, skyrim, crysis 2, the witcher 2 (anche se in modo più superficiale), deus ex HR, ora anche prey2.. e tanto altro ancora... un vero spreco "videoludico" secondo me..

sertopica
06-06-2011, 12:17
sono sempre più convinto che avrei preferito che questo 2011 videoludico fosse posticipato fra qualche anno, quando ci sarebbero state le nuove console...

tanti titoli importanti ma legati alle console vecchie di 7 anni.. mi vengono in mente battlefield 3, MW3, skyrim, crysis 2, the witcher 2 (anche se in modo più superficiale), deus ex HR, ora anche prey2.. e tanto altro ancora... un vero spreco "videoludico" secondo me..

Vabbé, a parte l'aspetto tecnico, se un gioco facesse schifo con l'attuale generazione, farebbe schifo anche con quella appresso :D

+Enky+
06-06-2011, 15:30
http://www.gamesnation.it/news/9367/the-elder-scrolls-v-skyrim-dettagli-su-draghi-fazioni-armi-e-trasporti.html

rivoglio stagnoscuro :D

Ezechiele25,17
06-06-2011, 15:36
http://www.gamesnation.it/news/9367/the-elder-scrolls-v-skyrim-dettagli-su-draghi-fazioni-armi-e-trasporti.html

rivoglio stagnoscuro :D

Questi shots, tranne forse gli ultimi due, mi lasciano alquanto perplesso...

CAPT.HOOK
06-06-2011, 15:45
Questi shots, tranne forse gli ultimi due, mi lasciano alquanto perplesso...

Per gli adoratori dell'unto sono una manna dal cielo :D

bodomTerror
06-06-2011, 15:53
http://www.gamesnation.it/immagini/4528-1/the-elder-scrolls-v-skyrim---nuove-immagini.html?originale=1

è attivo il tessellation o mi sbaglio?

guardando quest'altra http://www.gamesnation.it/immagini/4528-6/the-elder-scrolls-v-skyrim---nuove-immagini.html?originale=1 direi proprio di no :asd:

+Enky+
06-06-2011, 15:54
http://www.gamesnation.it/immagini/4528-1/the-elder-scrolls-v-skyrim---nuove-immagini.html?originale=1

è attivo il tessellation o mi sbaglio?

sulla versione per 360?

bodomTerror
06-06-2011, 15:56
sulla versione per 360?

vero :fagiano:

mircocatta
06-06-2011, 16:31
tralasciando che tassellation si potrebbe fare anche su xbox 360 per le api che utilizza

resta il fatto che sembra quasi fatto meglio il drago che addirittura il personaggio di gioco...hanno davvero dedicato tanto tempo al modello del drago, che devo dire la verità, mi piace un botto!

CAPT.HOOK
06-06-2011, 16:40
tralasciando che tassellation si potrebbe fare anche su xbox 360 per le api che utilizza

resta il fatto che sembra quasi fatto meglio il drago che addirittura il personaggio di gioco...hanno davvero dedicato tanto tempo al modello del drago, che devo dire la verità, mi piace un botto!

Peccato che non si possa scegliere il drago per affrontare la campagna altriementi lo facevo e bruciavo tutti quei plasticosi npg :asd:

Armin
06-06-2011, 19:19
Graficamente sembra davvero una versione ritexturizzata di Oblivion.
Se posso dire la mia però, chissenefrega. Dopo Morrowind mi aspettavo con Oblivion che risolvessero tanti problemi di gameplay e invece ne era uscito un'altro aborto. Dopo l'esperienza di Fallout 3 mi auguro un prodotto finalmente completo e godibile.

bodomTerror
06-06-2011, 19:35
oddio ritexturizzata, a momenti è meglio il qarl pack di oblivion, però vedo molta varietà negli screen, vediamo che ne viene fuori :fagiano:

Hieicker
06-06-2011, 19:53
Ciao ragazzi :D ! Si sa qualcosa di nuovo dall' E3? Immagini? Video? Niente di nuovo ancora :)?

bodomTerror
06-06-2011, 20:02
Ciao ragazzi :D ! Si sa qualcosa di nuovo dall' E3? Immagini? Video? Niente di nuovo ancora :)?

E3 Expo: June 7-9, 2011 :O però è strano stanno già uscendo trailer e gameplay

F5F9
06-06-2011, 20:48
Ciao ragazzi :D ! Si sa qualcosa di nuovo dall' E3? Immagini? Video? Niente di nuovo ancora :)?hanno appena fatto un'intervista a todd howard che è stata trasmessa qui:
http://www.gametrailers.com/netstorage/e3/e3-live.html
e si è vista qualche sequenza in game :p

CAPT.HOOK
06-06-2011, 21:26
hanno appena fatto un'intervista a todd howard che è stata trasmessa qui:
http://www.gametrailers.com/netstorage/e3/e3-live.html
e si è vista qualche sequenza in game :p

...in cui i miei dubbi a proposito sono aumentati invece di diminuire :asd:

bodomTerror
06-06-2011, 22:38
Era questa quell'intervista? http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-elder-scrolls/714852

Mi piace il gameplay, l'atmosfera e l'ambiente abbastanza variegato, la pioggia niente male.. era quello che mi aspettavo, ma l'inquadratura in prima persona con lo scudo davanti..per carità di dio :asd: texture ridicole. I draghi invece saranno anche dinamici ma meno ce ne sono meglio è :fagiano:

Touareg
06-06-2011, 22:45
Sto guardando il video dell' E3 (credo sia quello) sul gameplay. Spero vivamente che la grafica finale su pc non sia così.

Imp
06-06-2011, 23:05
Posso passare sopra a quasi tutto basta che non rovinino l'esplorazione.

Se dovessero iniziare a mettere cespuglietti insormontabili e muri invisibili a delimitare le aree, quello proprio lo odierei.

Armin
06-06-2011, 23:36
Era questa quell'intervista? http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-elder-scrolls/714852

Mi piace il gameplay, l'atmosfera e l'ambiente abbastanza variegato, la pioggia niente male.. era quello che mi aspettavo, ma l'inquadratura in prima persona con lo scudo davanti..per carità di dio :asd: texture ridicole. I draghi invece saranno anche dinamici ma meno ce ne sono meglio è :fagiano:

Quel video è tratto da Xbox ;).
Io voto per texture ridicole comunque, piuttosto che vedergli fare 30fps risicati come mi era capitato con Oblivion con cpu e vga nuove fiammanti.

bodomTerror
06-06-2011, 23:44
Quel video è tratto da Xbox ;).
Io voto per texture ridicole comunque, piuttosto che vedergli fare 30fps risicati come mi era capitato con Oblivion con cpu e vga nuove fiammanti.

non sono le texture a farti scendere gli fps :O una texture in maggiore risoluzione al massimo ti crea stuttering

Hieicker
07-06-2011, 00:29
Cavolo ho guardato il gameplay e sono rimasto molto sorpreso e contento :D ! La grafica purtroppo ha alti e bassi. Ad esempio ho trovato i dungeon che hanno mostrato, molto belli e vari, e i nemici abbastanza dettagliati. Invece nella scena dei Mammuth, l'ambiente e' molto spoglio e la distanza visiva non mi sembra sto granche'. Lo scudo del PG e' orribile XD. Tuttavia aspetto la versione pc con filtri attivi e textures migliori per valutare. Da quel che ho sentito nell'intervista poi, i draghi attaccheranno a randon e gli attacchi non saranno scriptati. Quindi se siamo contro un gruppo di nemici puo' darsi pure che ci diano involontariamente anche una mano prima di tentare di farci il pelo :sofico: . In secondo luogo, ci saranno dei dungeon generici e non troppo vari (un po' quelli di Oblivion), mentre una 50ina saranno molto particolareggiati, di grandi dimensioni ed originali. Attendiamo ulteriori news dunque! Per il momento, sono fiducioso :) .

+Enky+
07-06-2011, 00:34
uuu complessivamente mi piace. mi fa storcere il naso l'animazione di movimento del pg ma proprio a trovare il pelo nell'uovo. voglio vedere una versione pc. voglio più gore. però ho capito io che il tipo è figo ma devo andare sempre in giro con un armatura a canotta e 2 parabracci?

Imp
07-06-2011, 01:21
Per il gore: io mi auguro ce ne sia poco.
I corpi esplosivi di Fallout 3 erano assolutamente e volutamente ridicoli (tutto è eccessivo in Fallout), ma per Skyrim preferirei che rimanessero sul realistico, per quanto un gioco fantasy possa esserlo.

Armin
07-06-2011, 11:44
non sono le texture a farti scendere gli fps :O una texture in maggiore risoluzione al massimo ti crea stuttering

A parte che lo stuttering è un crollo di fps, e comunque ho diverse esperienze dove all'abbassare o all'innalzare della risoluzione delle texture combaciava rispettivamente un aumento o un crollo di fps.
Lo stuttering è più che altro legato a problemi hardware, driver, ottimizzazione delle applicazioni.

Comunque intendevo dire che, grafica bella o brutta, mi aspetto un gameplay solido ovvero quello che è sempre mancato nella serie TES, secondo me.

Max_R
07-06-2011, 11:49
Gioco a Tes dai tempi di Arena e non ho mai ritenuto che il gameplay non fosse solido.

Ezechiele25,17
07-06-2011, 11:54
Il gioco scorre fluido e le animazioni mi sembrano molto buone. Considerando che siamo su xbox, l'ambiente mi sembra piuttosto ricco, almeno in quella parte nel bosco. Speriamo che su pc sia migliore.

Cmq meglio il video degli shots :D

bodomTerror
07-06-2011, 11:57
Comunque intendevo dire che, grafica bella o brutta, mi aspetto un gameplay solido ovvero quello che è sempre mancato nella serie TES, secondo me.

Cosa si intende con gameplay solido?

Hieicker
07-06-2011, 14:15
Il gioco scorre fluido e le animazioni mi sembrano molto buone. Considerando che siamo su xbox, l'ambiente mi sembra piuttosto ricco, almeno in quella parte nel bosco. Speriamo che su pc sia migliore.

Cmq meglio il video degli shots :D

Senza ombra di dubbio:D ! E per fortuna aggiungerei :p !

Armin
07-06-2011, 15:36
Cosa si intende con gameplay solido?
Gioco a Tes dai tempi di Arena e non ho mai ritenuto che il gameplay non fosse solido.

Morrowind aveva due grossi difetti secondo me: il primo è che era possibile salire di livello senza fare nulla (saltellando e lanciando spell nel vuoto) ed enchant a livelli di cheat veri e propri.
E poi ancora il sistema di spell rudimentale, il combattimento corpo a corpo poco soddisfacente, bug di quest, instabilità dell'applicazione, cose che Oblivion non ha risolto.
Oblivion mantiene il problema delle spell che, da come si vede nei primi video, Skyrim sembra risolvere: più flessibilità, più effetti, più efficacia, più utilità.
Spero ristrutturino il sistema dell'alchimia, il più brutto che personalmente ho mai visto in un rpg, ribilancino le classi, migliorino le interazioni con gli npc, intelligenza artificiale (ma chiedo troppo, brutte sensazioni guardando il gameplay video), dungeon che abbiano un senso di essere esplorati, quest coinvolgenti, ambiente più stimolante (Oblivion era un piattume unico), interfaccia comoda.

Comunque non volevo sollevare una discussione su quello che erano i vecchi TES, tutto quello che scrivo è pesantemente IMHO, non pretendo di scrivere sentenze.
Qualche anno fa ero più esigente, magari al giorno d'oggi rigiocando Oblivion mi ricrederei così come ho fatto con Fallout 3.

jack_the_kayman
07-06-2011, 15:39
comunque il video mostrato ieri è della versione 360.

Max_R
07-06-2011, 15:42
Morrowind aveva due grossi difetti secondo me: il primo è che era possibile salire di livello senza fare nulla (saltellando e lanciando spell nel vuoto) ed enchant a livelli di cheat veri e propri.Si, però aumentavi abilità specifiche.

bodomTerror
07-06-2011, 15:50
Quindi un gameplay solido è un gameplay che non mostra falle, curato in ogni sua parte, appagante e privo di bug :D da questo punto di vista direi che siamo sulla buona strada...scusa ma sono un pò nabbo di termini tecnici :asd:

Darkless
07-06-2011, 16:09
Cavolo ho guardato il gameplay e sono rimasto molto sorpreso

io no. e' esattamente quel tipo di povertà che mi aspetto da bethesda.

Segnatevi queste parole: dragons are dynamic.
Ho come un deja-vu di un cane in una biblioteca....