PDA

View Full Version : The Elder Scroll V - Skyrim

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25

john18
23-10-2011, 15:00
1) Ottimizzazione <> qualità
2) Ho scritto che gira bene anche su maccine vecchiotte e iPhone, Crysis 2 no.

Si vabè gaxel...Crysis 2 directx11 e texture HD è fatto proprio per sfruttare l'hardware potente. Rage è fatto esclusivamente per "girare" su qualsiasi cosa,e poco importa della qualità,l'importante è appunto che "giri"!

Insomma mettiti d'accordo con te stesso perchè dovresti capirlo da te che son completamente imparagonabili tecnicamente! Anche se sò di star a perdere tempo tanto negheresti qualsiasi cosa con argomentazioni che non c'entrano nulla.;)

ps la chiudo qui che gia son andato fin troppo OT!:)

gaxel
23-10-2011, 15:22
Si vabè gaxel...Crysis 2 directx11 e texture HD è fatto proprio per sfruttare l'hardware potente. Rage è fatto esclusivamente per "girare" su qualsiasi cosa,e poco importa della qualità,l'importante è appunto che "giri"!

Insomma mettiti d'accordo con te stesso perchè dovresti capirlo da te che son completamente imparagonabili tecnicamente! Anche se sò di star a perdere tempo tanto negheresti qualsiasi cosa con argomentazioni che non c'entrano nulla.;)

ps la chiudo qui che gia son andato fin troppo OT!:)

Il fatto che Rage giri bene su qualunque cosa è ottimizzazione, il fatto che Crysis 2, in DX9 o 11, con texture HD o meno, non giri su ogni cosa, anzi... non è ottimizzazione.

Mai scritto che Rage sia bello o che Crysis 2 sia brutto... è un altro discorso. Siccome si parlava di ottimizzazione ho scritto che anche Rage, come tutti i giochi spinti da motori di Carmack, è notevolmente ottimizzato... ci son giochi ben più pesanti, ma comunque più brutti visivamente... e questi son male ottimizzati.

SwatMaster
23-10-2011, 15:49
Visto che Oblivion girava sul suo GameBoy, un tizio sul forum di Steam chiedeva se riuscirà a far girare anche Skyrim :asd:

http://img220.imageshack.us/img220/1550/tesgbcopy.png

No, seriamente, non ho capito questa cosa del region lock: io l'ho preordinato dall'amazzone inglese, significa che potrei non essere in grado d'attivarlo su Steam qui in Italia?

ulukaii
23-10-2011, 16:10
No, seriamente, non ho capito questa cosa del region lock: io l'ho preordinato dall'amazzone inglese, significa che potrei non essere in grado d'attivarlo su Steam qui in Italia?
E' un rumor che sta circolando sulla rete, potrebbe essere che non sia possibile attivare copie prese fuori dalla propria regione (es EU <> US <> UK etc..). Neanche a me è chiaro se sia effettivamente così oppure è una distorsione della notizia legata al blocco regionale in Russia.

dAbOTZ
23-10-2011, 16:13

Esatto, è una possibilità, ma non c'è nulla di certo poichè la region lock list non è ancora stata resa pubblica. Nel dubbio eviterei di acquistare oltreoceano e in UK.

ulukaii
23-10-2011, 16:15
Per il momento sicuro Russia, visto che era già stato annunciato a settembre e quasi sicuramente Australia (visto che in genere è sempre così).

Skullcrusher
23-10-2011, 20:34
Questa storia del Region Lock mi lascia perplesso....io l'ho preordinato in uk come ho sempre fatto per i vari titoli che mi interessano, se mi impediscono di attivarlo sarebbe la prima volta che si inventano una cosa simile :muro:
Skyrim sarà giocabile soltanto attivandolo via steam, giusto? Le versioni scatolate necessitano comunque di steam per giocare se non ho capito male, al contrario di Oblivion che invece si installata per i cavoli suoi...se così fosse potrei ordinarlo in italia e poi mettere steam in inglese, così lo gioco nella lingua che mi interessa, o sbaglio?

john18
23-10-2011, 20:44
Questa storia del Region Lock mi lascia perplesso....io l'ho preordinato in uk come ho sempre fatto per i vari titoli che mi interessano, se mi impediscono di attivarlo sarebbe la prima volta che si inventano una cosa simile :muro:
Skyrim sarà giocabile soltanto attivandolo via steam, giusto? Le versioni scatolate necessitano comunque di steam per giocare se non ho capito male, al contrario di Oblivion che invece si installata per i cavoli suoi...se così fosse potrei ordinarlo in italia e poi mettere steam in inglese, così lo gioco nella lingua che mi interessa, o sbaglio?

Guarda questa buffonata la volevano fare pure con deus ex human revolution,solo che poi per magia hanno cambiato idea.:asd:

Aurelio Magherelli
23-10-2011, 20:47
Non possono per legge bloccare le copie UK nel resto dell'Unione Europea.
Come riaffermato nella recente sentenza sul caso Sky Champions League UK.

ulukaii
23-10-2011, 20:51
Sì, Skyrim sarà SteamWorks (scatolato o non). Quello della lingua non centra nulla con il region lock.
Comunque non è la prima volta che un gioco viene bloccato (circoscritto) in specifici mercati in cui viene pubblicato. Comunque è inutile fasciarsi la testa prima del tempo, basta aspettare la conferma ufficiale su quali saranno i mercati in cui non sarà possibile registrare chiavi di giochi acquistati altrove. Per il momento l'unica confermata è la Russia (si sapeva da settembre).

SwatMaster
23-10-2011, 21:07
Avete provato a mandare un'email alla Bethesda?

Hieicker
23-10-2011, 21:09
Sì, Skyrim sarà SteamWorks (scatolato o non). Quello della lingua non centra nulla con il region lock.
Comunque non è la prima volta che un gioco viene bloccato (circoscritto) in specifici mercati in cui viene pubblicato. Comunque è inutile fasciarsi la testa prima del tempo, basta aspettare la conferma ufficiale su quali saranno i mercati in cui non sarà possibile registrare chiavi di giochi acquistati altrove. Per il momento l'unica confermata è la Russia (si sapeva da settembre).

Domani dovrebbero uscire i requisiti ufficiali. Chissa' che non accennino anche questa cosa facendo un po di chiarezza :).

P.S. ho preordinato oggi il gioco. Speriamo questi venti giorni passino svelti , ma soprattutto che arrivi la HD6950 in tempo :).

Hieicker
23-10-2011, 21:10

Sinceramente no. Non so neppure se ti rispondano...

SwatMaster
23-10-2011, 21:14
Sinceramente no. Non so neppure se ti rispondano...

Provo subito allora :D

EDIT: inviata.

Skullcrusher
23-10-2011, 21:36

Perfetto, grazie, quindi anche se lo prendo in italia riesco poi a giocarmelo in inglese senza problemi...almeno una buona notizia :D
Aspetto domani sperando che chiariscano il discorso region lock, poi una volta risolto questo problema vedo se confermare su .co.uk oppure se prendere da .it

ulukaii
24-10-2011, 08:48
Sì, almeno non personalmente (dato che non lo acquisterò al day one), ma comunque la cosa è partita proprio dalla risposta ad una mail mandata da un utente.

Personalmente, credo che sia una distorsione della notizia di settembre relativa a Steam e al region Block della Russia (per una questione di pubblisher, non lo possono acquistare sullo store Steam, ma solo come copia fisica da 1C).

Non trovo più il post originale (con la risposta completa), perché non ricordo su che forum era stato pubblicato.

Jethro Tull
24-10-2011, 12:32
Allora sono poi usciti i requisiti? Non dovevano uscire oggi?

Aurelio Magherelli
24-10-2011, 12:40
Allora sono poi usciti i requisiti? Non dovevano uscire oggi?
Negli Usa è ancora notte nella costa occidentale, primo mattino (6 am) a nuova york.

Hieicker
24-10-2011, 13:14
Negli Usa è ancora notte nella costa occidentale, primo mattino (6 am) a nuova york.

Penso che non si saprà nulla prima delle 19 di stasera :). Dipende a che ora vengono rilasciati la.

<Masquerade>
24-10-2011, 13:19
faccio la mia solita previsione, penso che in full hd dettaglio massimo girerà benone già con una gtx 275-280.

con questo giochino delle previsioni, in rage e deus ex ci ho indovinato, vediamo se ci azzecco pure con questo :asd:

Jethro Tull
24-10-2011, 14:00

Verissimo, sorry!
Non avevo pensato "quadrimensionalmente":)

mircocatta
24-10-2011, 15:03
mi sa che skyrim non potrà essere preso all'estero, per esempio D2D non lo vende al di fuori dell'uk

mircocatta
24-10-2011, 15:07
ragazzi la launch version venduta da amazon.it comprende qualcosa in particolare ?

quasi quasi la prendo da li... la pagherei nettamente meno dei negozi e anche delle versioni digitali!.. ed è anche una edizione "speciale"..

ulukaii
24-10-2011, 15:53
quasi quasi la prendo da li... la pagherei nettamente meno dei negozi e anche delle versioni digitali!.. ed è anche una edizione "speciale"..
La Launch Version avrà la mappa inclusa nel gioco stampata su carta pregiata + sovra-copertina del DVD. Una volta esaurita, la versione Standard Edition conterrà semplicemente una mappa stampata su carta normale.

yume the ronin
24-10-2011, 16:12
Fichissimo Live Action Ufficiale (http://www.gam3r.it/blog/spot-live-action-per-skyrim/) :D

+Enky+
24-10-2011, 18:18
ah ma proprio la bethesda l'ha fatto... ecco dove spendono i soldi :D

29Leonardo
24-10-2011, 19:39
Anche queste trovate pubblicitarie fanno capire quanto Bethesda punti su questa quinta incarnazione della serie di The Elder Scrolls e l’impegno profuso nel publicizzarlo oltre che, si spera, nel realizzarlo.

:asd:

Skullcrusher
24-10-2011, 19:52
mi sa che skyrim non potrà essere preso all'estero, per esempio D2D non lo vende al di fuori dell'uk

:(

D4N!3L3
24-10-2011, 20:00
Beh bisogna dire che è davvero favoloso.

SwatMaster
24-10-2011, 20:06
Beh bisogna dire che è davvero favoloso.

Peccato sia così corto

http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20070827191660/nonciclopedia/images/2/28/Homer_sbav.gif

chil8
24-10-2011, 21:10
Fichissimo Live Action Ufficiale (http://www.gam3r.it/blog/spot-live-action-per-skyrim/) :D

bellissimo!!!
millemila volte meglio del fantaghirò che han tirato fuori da dragon age 2

mircocatta
24-10-2011, 22:23
io intanto l'ho prenotato :)

cavolo, 37€ mi pare quasi regalato visto che anche sui digital store viene oltre i 45€..

john18
24-10-2011, 22:29
E' una tipologia di gioco per cui spendere anche 40-45 € non sono soldi buttati. La longevità è mostruosa...

<Masquerade>
24-10-2011, 22:46
E' una tipologia di gioco per cui spendere anche 40-45 € non sono soldi buttati. La longevità è mostruosa...

quoto...

gaxel
25-10-2011, 12:33

Sì però non andrebbe giudicato per quello, altrimentila filmografia di Kubrick dovrebbe costare molto meno di tutte le puntate di Beautiful...

The Pein
25-10-2011, 12:53
Per curiosità: ma un multiplayer non ci potrà mai essere? :confused:

F5F9
25-10-2011, 13:07
Per curiosità: ma un multiplayer non ci potrà mai essere? :confused:diocenescampieliberi

Hieicker
25-10-2011, 13:26
diocenescampieliberi

Hahaha ^^! Comunque non posso che quotare. La serie The Elder Scrolls è sempre stata single player, e spero rimanga tale :). Anche perché non mi risulta che la Bethesda abbia una gran esperienza per quanto riguarda i giochi multiplayer :).

Domanda: i requisiti dovevano uscire ieri giusto? Ok, non sono usciti. C'è qualche speranza per oggi?

john18
25-10-2011, 14:45
Sì però non andrebbe giudicato per quello, altrimentila filmografia di Kubrick dovrebbe costare molto meno di tutte le puntate di Beautiful...

Io non sto dando un giudizio preciso,sto dicendo che giochi in cui devi fare 250 miliardi di cose,anche se magari banali,meritano comunque a quel prezzo. Stesso discorso per un two worlds 2,fallout 3,fallout new vegas e lo stesso oblivion che a me non piace.
La longevità fa parecchio...E poi lo si può accostare a qualcosa di meno longevo.

ulukaii
25-10-2011, 14:50
Io non sto dando un giudizio preciso,sto dicendo che giochi in cui devi fare 250 miliardi di cose,anche se magari banali,meritano comunque a quel prezzo. Stesso discorso per un two worlds 2,fallout 3,fallout new vegas e lo stesso oblivion che a me non piace.
La longevità fa parecchio...E poi lo si può accostare a qualcosa di meno longevo.
Non nominarmi quel coso, mi girano ancora adesso per averlo comprato!

Speed_89
25-10-2011, 14:56
Hahaha ^^! Comunque non posso che quotare. La serie The Elder Scrolls è sempre stata single player, e spero rimanga tale :). Anche perché non mi risulta che la Bethesda abbia una gran esperienza per quanto riguarda i giochi multiplayer :).

Domanda: i requisiti dovevano uscire ieri giusto? Ok, non sono usciti. C'è qualche speranza per oggi?

Non ho capito bene il perchè, ma Hines ha detto che forse dovrebbero uscire oggi...
In ogni caso penso che uno dei primi luoghi dove saranno resi noti sarà il profilo twitter di Hines (http://twitter.com/#!/DCDeacon).

cronos1990
25-10-2011, 15:24
Non nominarmi quel coso, mi girano ancora adesso per averlo comprato!Guarda i lati positivi, d'estate rinfreschi l'ambiente col ricircolo d'aria :asd:

Sinceramente, se un gioco ha una longevità di 1.500 ore ma fa schifo dall'inizio alla fine ed è privo di contenuti degni di nota, allora per me non vale neanche 50 centesimi. Preferisco di gran lunga spendere 50 euro per... Mirror's Edge (esempio) che pur durando si e no 4 ore reali di gioco (lo finisci in un pomeriggio) per lo meno offre un gameplay interessante e divertente.

Per fare un esempio più concreto, Oblivion così come te lo fornisce la Bethesda non vale la pena di spenderci neanche 5 euro. E a me SI ancora girano da quando ne spesi 70 di euro per la Collector edition :asd:

Ed è questo che vorrei in Skymir (speranze bassissime a parte): un mondo coerente, vivo, con opportunità reali di gioco tangibili.

gaxel
25-10-2011, 15:25

Secondo me no... se devo spendere 50€ per fare 100 ore tutti uguali, preferisco spendere 50€ per fare 10 ore di qualità... detto questo, ho speso circa 100€ per Fallout 3 + DCLs e le ore di gioco totali stanno per essere battute da Deus Ex Human Revolution (senza DLCs) che ho pagato 30€.

Quindi non è detto che un gioco che "sembri" vasto e longevo, lo sia realmente... mille volte meglio, per quanto mi riguarda, un gioco che dura 10 ore, ma che ha un gameplay vario e rigiocabile, che un gioco che ne dura 100, ma in cui fai sempre le stesse cose.

john18
25-10-2011, 15:37
Non nominarmi quel coso, mi girano ancora adesso per averlo comprato!

:asd:

Guarda i lati positivi, d'estate rinfreschi l'ambiente col ricircolo d'aria :asd:

Sinceramente, se un gioco ha una longevità di 1.500 ore ma fa schifo dall'inizio alla fine ed è privo di contenuti degni di nota, allora per me non vale neanche 50 centesimi. Preferisco di gran lunga spendere 50 euro per... Mirror's Edge (esempio) che pur durando si e no 4 ore reali di gioco (lo finisci in un pomeriggio) per lo meno offre un gameplay interessante e divertente.

Per fare un esempio più concreto, Oblivion così come te lo fornisce la Bethesda non vale la pena di spenderci neanche 5 euro. E a me SI ancora girano da quando ne spesi 70 di euro per la Collector edition :asd:

Ed è questo che vorrei in Skymir (speranze bassissime a parte): un mondo coerente, vivo, con opportunità reali di gioco tangibili.

Secondo me no... se devo spendere 50€ per fare 100 ore tutti uguali, preferisco spendere 50€ per fare 10 ore di qualità... detto questo, ho speso circa 100€ per Fallout 3 + DCLs e le ore di gioco totali stanno per essere battute da Deus Ex Human Revolution (senza DLCs) che ho pagato 30€.

Quindi non è detto che un gioco che "sembri" vasto e longevo, lo sia realmente... mille volte meglio, per quanto mi riguarda, un gioco che dura 10 ore, ma che ha un gameplay vario e rigiocabile, che un gioco che ne dura 100, ma in cui fai sempre le stesse cose.

Il vostro punto di vista non è assolutamente sbagliato ma ad un utente viene più semplice giustificare quei 50€ in un gioco longevo,piuttosto che in uno assolutamente ben fatto e vario ma che dura 5-6 ore. Di fatti ho specificato che lo si potrebbe accostare a qualcosa di meno longevo...
Per esempio max payne 1 e 2 sono dei capolavori,però tutti quei soldi non credo li valga. Poi vabè ci son casi e casi,non sto generalizzando!:D
Comunque deus ex human revolution non sarà un freeroaming però ci sono parecchie cose da fare,quindi è un caso un pò particolare.

Darkless
25-10-2011, 16:57
ho speso circa 100€ per Fallout 3 + DCLs

Diosanto, e a me che gira il cazzo per averne spesi 16

Skullcrusher
25-10-2011, 17:06
Online nei vari negozi nessuno accenna al discorso Region Lock, a parte direct2drive tutti spediscono in europa senza problemi :stordita:

ulukaii
25-10-2011, 17:33
ho speso circa 100€ per Fallout 3 + DCLs
Mai speso così tanto per un solo gioco in vita mia, anzi non spenderei una cifra del genere neanche per Richard Burns Rally 2 e chi mi conosce sa quanto mi costi affermare una cosa del genere (al massimo 99,98, ma deve essere fatto come Dio comanda!).

gaxel
25-10-2011, 19:23
Diosanto, e a me che gira il cazzo per averne spesi 16

A me non tira nulla... visto che li ho spesi nell'arco di oltre un anno... in un 2009 tra l'altro in cui non ho comprato e finito giochi praticamente.

gaxel
25-10-2011, 19:25
Mai speso così tanto per un solo gioco in vita mia, anzi non spenderei una cifra del genere neanche per Richard Burns Rally 2 e chi mi conosce sa quanto mi costi affermare una cosa del genere (al massimo 99,98, ma deve essere fatto come Dio comanda!).

Infatti non è un solo gioco, sono un gioco + tutti i DLCs... il gioco al dayone costa 49.90€, i 5 DLCs costano 9.90€ l'uno, son quasi 100€, mi sembra normale... è il prezzo dei giochi e dei DLCs al dayone.

The Pein
25-10-2011, 19:26
Il gioco al dayone costa 49.90€, i 5 DLCs costano 9.90€ l'uno, son quasi 100€, mi sembra normale... comunque nel 2008 compravo ancora al dayone e compravo ancora DLCs, ora non più... quindi difficile che ricapiti. Nel 2011 la media spesa per videogioco, anche capolavori assoluti (per me) come non se ne vedevano da 10 anni, è stata di neanche 10€.

Col c***o 100€! :)

gaxel
25-10-2011, 19:29
Col c***o 100€! :)

Ah, col senno di poi sicuramente...
Ma dopo che ho pagato 80€ Assassin's Creed (edizione normale) per Xbox360, posso spendere qualunque prezzo per qualunque gioco :asd:

The Pein
25-10-2011, 19:52
Ah, col senno di poi sicuramente...
Ma dopo che ho pagato 80€ Assassin's Creed (edizione normale) per Xbox360, posso spendere qualunque prezzo per qualunque gioco :asd:

Si vede che hai i soldi da buttare: regalali a me! :rolleyes:

ulukaii
25-10-2011, 20:10
Infatti non è un solo gioco, sono un gioco + tutti i DLCs... il gioco al dayone costa 49.90€, i 5 DLCs costano 9.90€ l'uno, son quasi 100€, mi sembra normale... è il prezzo dei giochi e dei DLCs al dayone.
Me ne rendo perfettamente conto, sarà perché io F3 l'ho acquistato quando ormai i DLC erano già usciti (forse mancava giusto l'ultimo), ma personalmente mi ero reso conto che non ci sarebbe stato DLC che mi avrebbe convinto di un ulteriore acquisto visto quanto offerto dal gioco originale :rolleyes:
Poi ovviamente si tratta solo di un parere strettamente personale, ma quando ci sono periodi in cui non c'è niente di intrigante sulla piazza, e ho voglia di giocare a qualcosa, io mi ributto sui miei giochi di guida consolidati (Richard Burns in testa) e il dubbio dell'acquisto folle svanisce nella polvere.

Paul92
25-10-2011, 20:11

non vedo perchè fare supposizioni maliziose
ognuno può fare errori nella vita, comprare assasin's creed a 80€, comprare fallout3 e DLC vari per un totale di 100€ ad esempio, solitamente si fanno queste cose perchè presi dalla foga del giocone :P

io ormai ho imparato, aspetto che escano, mi leggo recensioni e guardo gameplay, se c'è una demo (ma ormai non ne vedo più) la provo, e quando scendono di prezzo li compro, chissenefrega se non lo finisco per primo il gioco X, per me il gioco è come un libro o un film, lo leggo o lo guardo quando ne ho voglia, e sopratutto abbastanza sicuro di non prendere una cantonata che poi di solito si paga cara :)

detto questo, i requisiti sono usciti alla fine? io ho provato a googlare un pò ma non ho trovato nulla :(

sto anche pensando di reinstallare morrowind con qualche bella mod per la grafica e finirlo per l'ennesima volta :D

gaxel
25-10-2011, 20:21

Se avessi soldi da buttare, li butterei per i fatti miei, non andrei di certo in giro a regalarli...
In ogni caso quello è il costo dei giochi al dayone, se mi dessero come paghetta settimanale 50€ (e sarei fortunato :asd:), mettendone da parte 10 alla settimana, in un mesetto avrei i soldi... non vedo che ci sia di male.

Indipendentemente dalla qualità del gioco, visto che di giochi che valgono più di 30€ (ad essere molto, molto buoni) e che valga la pena davvero di giocare non ne vedo da 7 anni almeno... o meglio, ne ho visti veramente pochi in questa generazione.

ulukaii
25-10-2011, 20:45
Eccovi i tanto agognati requisiti:
Requisiti minimi:
Operating System: Win XP/7/Vista (32 or 64 bit)
CPU: Dual Core 2GB
Memory: 2GB RAM
Video Card: DirectX9c video card w/ 512MB RAM

Requisiti raccomandati:
Operating System: Win XP/7
CPU: Quad-Core Intel/AMD CPU
Memory: 4GB RAM, 6GB Hard Drive Space
Sound: DirectX compatible sound card
Video Card: DirectX9 video card with 1GB memory. GTX 260/Radeon 4890 or higher

Notare che i raccomandati, a quanto indicato, sarebbero consigliati per giocare Alto e non Ultra. Sento puzza di un altro filtro Ubercazzola...

ulukaii
25-10-2011, 20:49
Prima o poi dovrebbero mettersi in testa che la 260GTX non ha 1Gb di vram (stesso errore di CDP).

roccia1234
25-10-2011, 20:51
Guarda i lati positivi, d'estate rinfreschi l'ambiente col ricircolo d'aria :asd:

Concordo in pieno... se poi è fatto tutto da quest-fotocopia in dungeon-fotocopia (oblivion docet), delle millemila potenziali ore di gioco non me ne faccio nulla... alla quarta/quinta quest identica alle precendenti estirpo il gioco dall'hdd e metto il dvd nel dimenticatoio.

Non ci vuole una beneamata a fare un gioco lungo... basta fare 4-5 template di missioni/aree e poi andare di copia incolla o autogen e arrivi anche a 10.000 ore di gioco (sto semplificando, non prendete alla lettera)... il problema è che esce una schifezza :asd: .

FatalIllusion
25-10-2011, 21:06
Concordo in pieno... se poi è fatto tutto da quest-fotocopia in dungeon-fotocopia (oblivion docet), delle millemila potenziali ore di gioco non me ne faccio nulla... alla quarta/quinta quest identica alle precendenti estirpo il gioco dall'hdd e metto il dvd nel dimenticatoio.

Non ci vuole una beneamata a fare un gioco lungo... basta fare 4-5 template di missioni/aree e poi andare di copia incolla o autogen e arrivi anche a 10.000 ore di gioco (sto semplificando, non prendete alla lettera)... il problema è che esce una schifezza :asd: .

I dungeon stavolta sono tutti fatti a mano :) quindi si spera bene!

roccia1234
25-10-2011, 21:42
I dungeon stavolta sono tutti fatti a mano :) quindi si spera bene!

Infatti, per quanto oblivion vanilla mi abbia fatto letteralmente schifo (ora lo sto moddando pesantemente... vediamo se diventa decente) sto aspettando questo skyrim sperando che sia decente, anche se stavolta ci vado coi piedi di piombo.
L'idea del gioco completamente free roaming mi piace molto, il problema è che trovarne uno realizzato come dio comanda è un'impresa titanica...

Hieicker
25-10-2011, 23:17

Notare che i raccomandati, a quanto indicato, sarebbero consigliati per giocare Alto e non Ultra. Sento puzza di un altro filtro Ubercazzola...

Spero di riuscire a giocarci a qualita' ultra con la HD6950 da 2GB in arrivo :)! Mal che vada rinunciero' a qualcosa sui filtri ^^! Per il resto non dovrei avere problemi :).
Comunque 6GB su Hard Disk mi sembrano pochini... Considerando che Deus Ex Human Revolution ne occupa 15... O.o

il divino
25-10-2011, 23:25
Infatti, per quanto oblivion vanilla mi abbia fatto letteralmente schifo (ora lo sto moddando pesantemente... vediamo se diventa decente) sto aspettando questo skyrim sperando che sia decente, anche se stavolta ci vado coi piedi di piombo.
L'idea del gioco completamente free roaming mi piace molto, il problema è che trovarne uno realizzato come dio comanda è un'impresa titanica...

Ok che le opinioni sono personali, ma dire che Oblivion era una schifezza é davvero esagerato, aveva i suoi difetti e con una buona dose di mod cambiava radicalmente, ma la base non era affatto male!

Sarà che forse non é il tuo genere?
Magari un The Witcher o un Dragon Age possono darti maggiori soddisfazioni!

cronos1990
26-10-2011, 07:37

Notare che i raccomandati, a quanto indicato, sarebbero consigliati per giocare Alto e non Ultra. Sento puzza di un altro filtro Ubercazzola...Ehi... .quand'è che ho scritto che i requisiti consigliati sarebbero stati una HD4xxx od una GTX2xx? :asd:

Dannazione, non ritrovo il post :asd:

ulukaii
26-10-2011, 08:12
Sì, me lo ricordo.

Comunque i requisiti lasciano il tempo che trovano, almeno per quanto mi riguarda.

cronos1990
26-10-2011, 08:47
Si, infatti.

A livello grafico mi interessa che sia artisticamente fatto bene, e per raggiungere tale scopo non è che sia necessario chissà quale tecnologia.

naporzione
26-10-2011, 09:07
be alla fine requisiti non troppo alti (cosi' ci gioco anche io con e6750+gtx260)...azz 4gb di ram.cmq si vedra'

Skullcrusher
26-10-2011, 09:35
Si sa qualcosa del discorso Region Lock? Io l'ho preordinato come sempre da Amazon.co.uk, anche se è steamworks non dovrei avere alcun problema ad arrivarlo, giusto?

Freisar
26-10-2011, 09:39
Rientro nei requisiti anche se non ho un quad core.

ulukaii
26-10-2011, 09:48
Per il momento non è stato mostrato nulla direttamente collegato alla versione pc (soltanto dei riferimenti ad alcune immagini tempo addietro), che comunque non mostravano nulla di differente da quanto presentato su console.
Quindi, sebbene cauti (o tirati allegramente alla cavolo) indicare requisiti più elevati non sarebbe stato saggio, ma nemmeno giustificato (salvo mi mostrino effettivamente qualcosa della versione PC prima dell'uscita).

Ok che hanno accennato a filtri aggiuntivi e texture a risoluzioni maggiori (mi sono già espresso in questo senso), ma bisogna vedere a che filtri si riferiscono: generico post-processing? miseri AF e AA? (a tal proposito si sa se il motore sia deferred?).

Insomma, dire che con tali requisiti si spara tutto Alto e non High, vabbé che è roba "misera", ma voglio proprio vedere cosa sia questo high... perché non ci credo minimamente che il gioco arrivi a sfruttare un Quad-Core :rolleyes:

Soprattutto voglio vedere se arriva a farmi stuttering anche su un paio di raptor in RAID 0 (come il recente Driver San Francisco post patch 1.03, roba da vergognarsi).

ulukaii
26-10-2011, 10:06
Si sa qualcosa del discorso Region Lock? Io l'ho preordinato come sempre da Amazon.co.uk, anche se è steamworks non dovrei avere alcun problema ad arrivarlo, giusto?
Il tutto era partito da una mail di un utente al quale chi ha risposto del supporto ha accennato al blocco su alcuni mercati/regioni che poi ha avuto un po' di risonanza in altri forum e alcuni sono arrivati ad interpretare a modo loro.

Io sono del tutto convinto che si riferisca al blocco dello Steam Store Russo, nel quale chi compra il gioco in tale territorio deve farlo per forza attraverso il pubblisher locale 1C (notizia di settembre, presente anche sul forum ufficiale).

Per il momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito (e se aspettano ancora un po' ad annunciare una cosa del genere sarebbe veramente da idioti... sai quanti pre-order verrebbero annullati?), sicuramente ci saranno delle limitazioni in alcuni mercati (alcuni paesi dell'est, magari Australia, non è detto US/Canada), ma non credo EU e UK.

Libero di sbagliarmi.

Skullcrusher
26-10-2011, 10:12
Il tutto era partito da una mail di un utente al quale chi ha risposto del supporto ha accennato al blocco su alcuni mercati/regioni che poi ha avuto un po' di risonanza in altri forum e alcuni sono arrivati ad interpretare a modo loro.

Io sono del tutto convinto che si riferisca al blocco dello Steam Store Russo, nel quale chi compra il gioco in tale territorio deve farlo per forza attraverso il pubblisher locale 1C (notizia di settembre, presente anche sul forum ufficiale).

Per il momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito (e se aspettano ancora un po' ad annunciare una cosa del genere sarebbe veramente da idioti... sai quanti pre-order verrebbero annullati?), sicuramente ci saranno delle limitazioni in alcuni mercati (alcuni paesi dell'est, magari Australia, non è detto US/Canada), ma non credo EU e UK.

Libero di sbagliarmi.

L'ho interpretato anch'io così, altrimenti i vari negozi avrebbero migliaia di ordini annullati....io lo lascio su .co.uk fino a prova contraria, a parte in russia e direct2drive ( che comunque blocca spesso gli ordini, non è successo solo per Skyrim ) in tutti gli altri store europei viene normalmente venduto come region free.

roccia1234
26-10-2011, 10:17
Ok che le opinioni sono personali, ma dire che Oblivion era una schifezza é davvero esagerato, aveva i suoi difetti e con una buona dose di mod cambiava radicalmente, ma la base non era affatto male!

Sarà che forse non é il tuo genere?
Magari un The Witcher o un Dragon Age possono darti maggiori soddisfazioni!

I due the witcher li ho già giocati e finiti, e li ritengo dei gran giochi.
Come ho detto, a me l'idea del free roaming con mappe immense piace, e parecchio anche*, però se mi trovo un gioco con quest praticamente tutte uguali tra loro, dungeon che sono uno la fotocopia dell'altro, auto leveling dei nemici che rende inutile avanzare di livello, main quest che fa ridere i polli, migliaia di bug risolti solo con mod non ufficiali, crash a go-go... Dai, oblivion vanilla fatico a definirlo "gioco"... è un'accozzaglia di quest copia-incollate messe insieme alla meno peggio e con una marea di bug.

Che con le mod cambi non lo metto in dubbio, infatti in questo periodo lo sto moddando sia graficamente che, soprattutto, nel gameplay e nelle quest, per vedere se e quanto migliora.

*fallout new vegas infatti mi è piaciuto parecchio e l'ho finito.

gaxel
26-10-2011, 11:07
Oblivion vanilla è uno schifo assoluto, non capisco proprio come possa piacere, se non al casual, più casual che esista, che inserisce il dvd nella console e gioca mezz'oretta mazzuolando nemici.

Ha qualche side quest carina, più come impostazione che poi come svolgimento, ma il resto è il peggio che abbia mai visto, assieme a Falluot 3.

New Vegas invece è il miglior free-roaming di questa generazione, per me.

Aurelio Magherelli
26-10-2011, 13:17
I requisiti raccomandati sono sparati in alto mi pare, forse è segno di pessima ottimizzazione.
Spero però che vada a indicare una grossa differenza grafica della versione pc rispetto a xbox..

Obi 2 Kenobi
26-10-2011, 13:45
cacchio 4gb di ram...sono fregato lol

roccia1234
26-10-2011, 13:48
Oblivion vanilla è uno schifo assoluto, non capisco proprio come possa piacere, se non al casual, più casual che esista, che inserisce il dvd nella console e gioca mezz'oretta mazzuolando nemici.

Ha qualche side quest carina, più come impostazione che poi come svolgimento, ma il resto è il peggio che abbia mai visto, assieme a Falluot 3.

Concordo in toto.
Pensare che su console c'è gente che ci ha giocato per centinaia di ore e che lo osanna pure (e li non c'è nessun mod) :stordita: . Vabbè, de gustibus... :fagiano: .

roccia1234
26-10-2011, 13:51
I requisiti raccomandati sono sparati in alto mi pare, forse è segno di pessima ottimizzazione.
Spero però che vada a indicare una grossa differenza grafica della versione pc rispetto a xbox..

Spero proprio che sia così, anche se la grafica è la parte che mi preoccupa meno di questo skyrim. Se mi offrono un oblivion con grafica migliorata, se lo possono ampiamente tenere :asd:

Pinzo
26-10-2011, 15:16
mhhhh 6gb di installazione.....mi puzza parecchio di texture low res..............

ulukaii
26-10-2011, 15:28

Io non mi farei troppe illusioni di trovare grossi sconvolgimenti a ciò che Bethesda con il tempo ci ha abituato (per meglio dire fossilizzato). Dagli ultimi hands on pareva di trovarsi nel solito FedEx Simulator per quanto concerne lo svolgimento delle quest...
mhhhh 6gb di installazione.....mi puzza parecchio di texture low res..............
Direi che questa ormai è una certezza.

cronos1990
26-10-2011, 15:32
Spero però che vada a indicare una grossa differenza grafica della versione pc rispetto a xbox..Sparati in alto? :mbe:
Raccomandati ci sono schede grafiche di quasi 3 generazioni fa, si richiedono 4GB di RAM (standard minimo da anni oramai.... te la tirano dietro le spalle, quanto costa poco :asd:) e per CPU si limitano a dire un QuadCore, roba che esiste da 4/5 anni. E questi sono i consigliati.

Ho bassissimo rispetto ed aspettative per la Bethesda (ed io sono CONVINTO che non sappiano ottimizzare un gioco :asd:), ma per essere requisiti "raccomandati" per giocare ad High, direi che sono fin troppo bassi.

mhhhh 6gb di installazione.....mi puzza parecchio di texture low res..............Ecco, già qui...

Uniche alternative a questo pensiero: o sono tutte locations copia/incolla (come Oblivion, in barba ai comunicati) o il mondo di gioco è piccolissimo (ma è stato definito grosso più o meno come Oblivion), oppure hanno compresso all'ossesso tutto il gioco.

Mah, staremo a vedere...

Hieicker
26-10-2011, 15:33

Questa cosa puzza un po anche a me purtroppo... Speriamo non sia così :P ! Magari una volta decompresse occupano molto di più. Mah, speriamo bene!

roccia1234
26-10-2011, 15:44

Questa me l'ero persa...

Posto che il mondo di gioco è bello grosso, o ci sono texture low-res, oppure, se le texture sono di qualità decente, ce ne sono tante ripetute.

Insomma, mi sarei aspettato almeno 20gb di roba vista la vastità del mondo di gioco.

O magari mettono l'opzione per installare o meno le texture high-res, più o meno come si faceva una decina di anni fa :stordita: (anche se mi chiedo che senso avrebbe oggi, visto che un hdd da 500gb costa meno del gioco stesso). O magari le texture sono ubercompresse...

ulukaii
26-10-2011, 15:49
Non farti illusioni, le texture sono quelle che si sono viste per console, punto e basta.
Non puoi avere 6Gb di spazio occupato con texture hd, ci sono modelli, suoni, doppiaggio, colonna sonora, etc...

Figurarsi sarà slavato, più slavato che si può, altro che Dixan.

Dubito che rilasceranno un texture-pack sotto forma di patch/dlc, lasceranno fare il "lavoro sporco" alla community, esattamente come per Oblivion.

<Masquerade>
26-10-2011, 15:51
ragazzi se sperate in texture high res resterete delusi, andiamo...da quello che si è visto il miglioramento rispetto ad oblivion è solo nelle animazioni, e nello stile grafico dei personaggi, migliorato di molto... per il resto il motore grafico gestisce ambientazioni enormi, con texture non spettacolari a livello di definizione, come in oblvion, fallout 3 ecc.
il miglioramento dei paesaggi c'è perchè si vedono i dettagli a distanza (tipo case ecc), miglioria che fu introdotta a partire da Fallout 3 in poi... mentre in oblivion dovevi metterci una mod, che non funzionava neanche tanto bene...ed era male ottimizzata.

<Masquerade>
26-10-2011, 15:52
per le super texture ci vorrà la mod

ulukaii
26-10-2011, 15:55
Mah, io ho dei dubbi anche sulle animazioni, da quello che ho visto sembrano ancora tanto ricordare il lavoro di mastro Geppetto.

<Masquerade>
26-10-2011, 15:57
le animazioni sono molto migliori di quelle di Oblivion.
Azzo li quando il pg correva, pareva c'avesse una scopa infilata su per il ...

ulukaii
26-10-2011, 15:58
le animazioni sono molto migliori di quelle di Oblivion.
Azzo li quando il pg correva, pareva c'avesse una scopa infilata su per il ...
Non dico che facciano pena come quelle di Oblivion (tra l'altro recentemente ho anche visto di peggio).

sertopica
26-10-2011, 16:05

Vuol dire poco... Un gioco vasto e vario come Far Cry 2, che peraltro aveva quasi tutte le textures ad altissima qualità, mi occupava neanche 5 GB.

CAPT.HOOK
26-10-2011, 16:08
Vuol dire poco... Un gioco vasto e vario come Far Cry 2, che peraltro aveva quasi tutte le textures ad altissima qualità, mi occupava neanche 5 GB.

Si ma ti sei dimenticato di dire che FarCry 2 aveva si e' no 4 variazioni tematiche in argomento textures. Monotonia portata allo sfinimento!

Chi si aspetta una grafica da paura da questo Skyrim, secondo me, farebbe meglio ad accendere un cero a San Pietro e pregare...:D

roccia1234
26-10-2011, 16:09
Non farti illusioni, le texture sono quelle che si sono viste per console, punto e basta.
Non puoi avere 6Gb di spazio occupato con texture hd, ci sono modelli, suoni, doppiaggio, colonna sonora, etc...

Figurarsi sarà slavato, più slavato che si può, altro che Dixan.

Dubito che rilasceranno un texture-pack sotto forma di patch/dlc, lasceranno fare il "lavoro sporco" alla community, esattamente come per Oblivion.

Ma che due p.... :mad:

Ok, continuo a seguire il thread, ma se la storia e le quest non saranno molto più che buone, il gioco lo prendo quando sarà a 5€ o allegato ad una rivista.

Se vogliono i miei soldi che facciano uscire un gioco decente già dalla vanilla, non una pre-alpha che ha bisogno di n-mila mod per essere decente... a 'sto punto possono far uscire solo un SDK e far fare il gioco alla community :doh: .

sertopica
26-10-2011, 16:10
Si ma ti sei dimenticato di dire che FarCry 2 aveva si e' no 4 variazioni tematiche in argomento textures. Monotonia portata allo sfinimento!

Chi si aspetta una grafica da paura da questo Skyrim, secondo me, farebbe meglio ad accendere un cero a San Pietro e pregare...:D

Mmmh... Dai, alla fine c'erano parecchi interni, la foresta, il deserto e... Boh! :stordita: :asd:

Però erano hi-res! :O

Io da Skyrim, graficamente, non mi aspetto proprio nulla. Dovremmo sapere tutti che diventerà un titolo PC dopo che i modders ci avranno messo le mani sopra.

CAPT.HOOK
26-10-2011, 16:18
Mmmh... Dai, alla fine c'erano parecchi interni, la foresta, il deserto e... Boh! :stordita: :asd:

Però erano hi-res! :O

Io da Skyrim, graficamente, non mi aspetto proprio nulla. Dovremmo sapere tutti che diventerà un titolo PC dopo che i modders ci avranno messo le mani sopra.

Odio inoltre i personaggi e i mostri in cartongesso! :O

sertopica
26-10-2011, 16:25
Odio inoltre i personaggi e i mostri in cartongesso! :O

Per quelli c'è poco da fare, se non licenziare in tronco il reparto animazioni... :D

ulukaii
26-10-2011, 16:32
Basta che tirar giù i draghi non sia come usare il raid.

Aurelio Magherelli
26-10-2011, 16:32
Sparati in alto? :mbe:
CUT

Ho bassissimo rispetto ed aspettative per la Bethesda (ed io sono CONVINTO che non sappiano ottimizzare un gioco :asd:), ma per essere requisiti "raccomandati" per giocare ad High, direi che sono fin troppo bassi.

Beh la 4890 è una signora scheda, e poi parliamo di HIGH non maxxato.
Poi quad core non è sempre consigliato, ad esempio mi dite che con un i3 non ce lo maxxo skyrim?

Ad esempio ecco quelli di RAGE:
•CPU: Core i3-550 3.2GHz or similar
•RAM: 4 GB
•HDD: 15 GB free disk space
•Graphics: 512 MB Graphics Memory

Crysis 2:
Recommended: 2.66GHz Core 2 Duo / A64 X2 CPU, 3GB RAM, GTX280 / HD4870, 1GB Video Memory, DX9.0, Shader Model 3.0/4.0, Windows XP, 30fps @ 1650 x 1080

Poi ripeto questo(di skyrim dico) è per HIGH non Ultra (o equivalente denominazione per skyrim).

Se la grafica è come quella su xbox più o meno mi paiono altini sinceramente. Cioè è più pesante di Crysis 2???

ulukaii
26-10-2011, 16:37
Se per questo, questi erano quelli di The Witcher 2:
Raccomandati:
Processore: Intel Quad Core o equivalente AMD
Scheda video: GeForce 260 con 1GB di memoria / Radeon HD 4850 con 1GB di memoria
Memoria: 3GB per Windows XP e 4GB per Windows Vista e Windows 7
Hard Disk: almeno 16 GB di spazio disponibile

Minimi:
Processore: Intel Core 2 Duo 2.2 GHz o equivalente AMD
Scheda video: Nvidia GeForce 8800 512 VR o equivalente ATI
Memoria: 1 GB per Win XP / 2 GB per Windows Vista e Windows 7
Hard disk: 16GB
I requisiti lasciano il tempo che trovano.

Aurelio Magherelli
26-10-2011, 16:46
Se per questo, questi erano quelli di The Witcher 2:

I requisiti lasciano il tempo che trovano.

Che vorresti dire?

gaxel
26-10-2011, 16:48
Che vorresti dire?

Che col computer raccomandato TW2 a low girava a 15fps :asd:

ulukaii
26-10-2011, 16:52
Volevo solo tranquillizzarti, ai requisiti ufficiali non ci faccio più caso dai tempi di Tomb Raider 2...

ulukaii
26-10-2011, 16:58
Io rientravo tra i raccomandati (anzi quasi, non ho un Quad-Core), e a 1600x900 giravo tutto al max (tranne quel benedetto filtro ubercazzola) intorno ai 30fps. 40-50 (interni), 25-30 (esterni campo aperto), 30-35 (esterni aree ridotte).

Ma un utente con quel sistema a 1920 x 1080 qualche compromesso lo deve tenere, altrimenti difficile stare sopra i 20-30 fps.

Per questo dico che i requisiti trovano il tempo che trovano!

Aurelio Magherelli
26-10-2011, 16:58

Beh anche crysis 2 e crysis 1 coi raccomandati girano da schifo, quindi è un motivo in più per preoccuparsi, non il contrario.
Se skyrim li ha più pesanti ancora...
A meno che come ho detto prima non siano sparati verso l'alto per rassicurare il pubblico pc (mentre poi la grafica sarà penosa lo stesso, puro marketing).
Sinceramente io finchè non vedo la grafica effettiva su pc non sgancio dinero, non voglio un abominio mal ottimizzato che mi gira da schifo su un pc assemblato 6 mesi fa..

^[H3ad-Tr1p]^
26-10-2011, 17:01
salve a tutti

volevo chiedere alcune info riguardo a skyrim che leggendo un po' qua ed un po' la'ì e' un gioco che mi ha attizzato parecchio

pero' the elder scroll ne hanno fatti 4 piu' questo che e' il quinto

i primi 2 solo per pc ed hanno ormai quasi 20 anni

siccome ho visto un po' di video ed un po' di trailer e mi sembra un ottimo gioco volevo sapere,prima di acquistarlo , se in caso non ci siano troppe connessioni con la trama delle versioni precedenti...altrimenti per non capirci niente lascio perdere....le saghe vanno giocate dall inizio altrimenti e' un bordello senza senso

per quanto riguarda il multiplayer che mi dite?

per quanto riguarda invece futuri add ,come per esempio mappe o pezzi nuovi da aggiungere ,ce ne saranno disponibili?

come ore di gioco invece? quanto ci sara'?

grazie mille

Ale55andr0
26-10-2011, 17:15
.

Io stesso ho avuto dubbi in merito allo spazio occupato, ma vi è anche da considerare una cosa:
forse, non hai presente, come funziona di solito "la cosa" nei TES. Nel DVD vi è un database di oggetti (armi, armature, modelli di creature, elementi d'arredo, rocce, alberi ecc ecc) che, secondo "le indicazioni del codice", vengono impiegati per creare in maniera "quasi procedurale" il mondo di gioco. Il punto è che, per esempio, ci sono si e no 2 o 3 modelli di alberi per singola specie, che occupano al massimo una manciata di mb di spazio, ma possono essere manipolati come si vuole per essere posizioniati in modo diverso (rotazione verticale/orizzontale) e variati nelle dimensioni (nel kit di sviluppo fornito puoi sempre variere la dimensione di un oggetto). Detta così sembra una fesseria, di certo non è nemmeno una miracolosa soluzione, ma si riescono a creare ambientazioni abbastanza varie e dettagliate senza richiedere mostruose quantità di spazio occupato su disco. Tieni presente che oblivion stava su un solo DVD, e a parte la grafica del LOD, volutamente limitata per non sovraccaricare l'hardware, la grafica non era male tutto sommato, anzi all'epoca era al top per un open world, e pur se le texture non erano HD, non erano nemmeno così merdose come le si vuole far passare, e vi erano perfino punte di eccellenza, vedi i modelli e le texture delle armi/armature d'ebano o d'argento, che viste in prima persona sono tutt'oggi molto piacevoli da vedere con i loro intarsi ed ornamenti. Inoltre, a mio avviso, a far davvero "la grafica" non è solo la bruta tecnica fine a se stessa, ma soprattutto lo stile nella modellazione e nella palette di colri usata, il tutto condito da un buon sistema di illuminazione (già quello riesce a far apparire le texture ben più tridimensionali e dattagliate, vedi le famose mod enb series). In Deus Ex human revolution si ha a che fare con diversi livelli (oltre dieci) di stile completamente diverso che richiedono texture/modelli completamente diversi... invece, con poche decine di modelli d'albero in Skyrim puoi realizzare svariate foreste di diverso tipo con uno spazio occupato su disco risibile...non so se mi sono spiegato bene :fagiano:
Con questa chiave di lettura, con oltre 1gb di spazio richiesto in più rispetto ad oblivion con un mondo dall'area piuttosto simile, le cose non dovrebbero essere così male come paventato :)

Hieicker
26-10-2011, 17:22
^;36224164']salve a tutti

volevo chiedere alcune info riguardo a skyrim che leggendo un po' qua ed un po' la'ì e' un gioco che mi ha attizzato parecchio

pero' the elder scroll ne hanno fatti 4 piu' questo che e' il quinto

i primi 2 solo per pc ed hanno ormai quasi 20 anni

siccome ho visto un po' di video ed un po' di trailer e mi sembra un ottimo gioco volevo sapere,prima di acquistarlo , se in caso non ci siano troppe connessioni con la trama delle versioni precedenti...altrimenti per non capirci niente lascio perdere....le saghe vanno giocate dall inizio altrimenti e' un bordello senza senso

per quanto riguarda il multiplayer che mi dite?

per quanto riguarda invece futuri add ,come per esempio mappe o pezzi nuovi da aggiungere ,ce ne saranno disponibili?

come ore di gioco invece? quanto ci sara'?

grazie mille

Ciao :)!

- Gli episodi sono separati tra loro, quindi non avrai problemi a capire la trama.
- Il multiplayer non è presente, come non lo è mai stato negli altri episodi
- Si saranno disponibili, ma non come dlc, ma bensì come vere e proprie espansioni (a sentire Howard)
- Se fai le missioni secondarie ed esplori per bene, anche più di 150.

Per altre info siamo qua! Saluti!

jack_the_kayman
26-10-2011, 17:26
ragazzi ma non avete imparato niente dalla storia? c'è stato mai un elder scrolls che -all'uscita- girava fluido a qualcuno?! quindi state sereni, sarà il "solito mattone" :asd:

ulukaii
26-10-2011, 17:29
So benissimo come funziona, il mio commento era rivolto alla risoluzione maggiore delle texture nella versione pc. Roba che non ho tirato in ballo io, ma Todd. Vista in questa chiave, ciò che salta subito all'occhio sono appunto quei 6Gb. Quindi se qualcuno si aspetta chissà quali rivoluzioni dalla versione PC rimarrà deluso.
A mio parere graficamente il gioco non sarà troppo diverso da quanto mostrato finora, il ché può anche andar bene (tanto il lavoro sporco lo fa la community).
Il dubbio grosso rimane l'ottimizzazione.

Ale55andr0
26-10-2011, 17:34
beh come dicevo (ho editato) con oltre 1gb di spazio in più rispetto Oblivion non dovrebbe esser male, considera che il quarl texture pack alla pìu' alta risoluzione pesa "solo" 1gb di download, e ne esistono versioni compresse quasi indistinguibili per qualità che occupano meno spazio. Considerando in aggiutna "trucchetti" sapientemente usati come stile artistico e sistema di illuminazione azzeccato a mio avviso il salto grafico globale dal predecessore sarà apprezzabile e godibile. Certo non sarà come passare da Morrowind ad Oblivion, ma in quel caso vi è stato un salto generazionale a livello hardware, con le console attuali si ha il freno a mano tirato. Poi no problem, in caso ci sono i modder che tirano fuori texture di qualità e finita li', ma se dicono che le immagini xbox360 corrispondo a quelle pc a settaggi medio-bassi io ci credo :)

ulukaii
26-10-2011, 17:39
Senza andare troppo indietro, saranno ne più ne meno come quelle di Fallout 3, che tra l'altro non era 7Gb o ricordo male io?

Aurelio Magherelli
26-10-2011, 17:41
beh come dicevo (ho editato) con oltre 1gb di spazio in più rispetto Oblivion non dovrebbe esser male, considera che il quarl texture pack alla pìu' alta risoluzione pesa "solo" 1gb di download:)

Veramente il qarl 3 pesa 1.67gb compresso, di più non compresso.
Inoltre oggi come oggi come texture non sono paragonabili ad altre come le maldo per crysis 2 come risoluzione.
Inoltre il qarl's non sostituisce tutte le texture, solo una parte.
Poi direi che una maggiore varietà degli ambienti dovrebbe comportare-a parità di risoluzione texture- a una dimensione in gb maggiore delle stesse o no?
In oblivion non c'è molta varietà nell'uso delle suddette.

Ale55andr0
26-10-2011, 17:45
la grafica di crysis moddato in un open world mi sa che ce la sogniamo ancora per mooolto tempo, se era quella l'aspettativa di qualcuno per skyrim c'è da piegarsi dal ridere, è un multipiatta ragazzi, non martelliamoci sempre i maroni di default :D
Per il discorso varietà, skyrim = grande nord, quindi neve, neve e ancora neve, con qualche concessione extra a sentir loro singori sviluppatori come tundra, foreste più o meno rigogliose, zone vulcaniche, che non dovrebbero pesare chissà che nel reparto texturistico. Comunque i nuovi filmati in hd li avete visti? dai che la differenza con Oblivion è evidente, e per giunta sono la versione console!

Hieicker
26-10-2011, 17:46
Si ma a sto punto mi chiedo cos'hanno visto i 3 fortunati che hanno potuto provare la versione PC alla sede Bethesda, e che poi se ne sono usciti con un "incredibile!" o "fantastico!" o "è dieci volte meglio della console". Vabbè che saranno stati anche dei Fanboys, ma qualche differenza ce l'avrà pur nelle textures da qualche parte sta versione pc... Booooo...

jack_the_kayman
26-10-2011, 17:48
Si ma a sto punto mi chiedo cos'hanno visto i 3 fortunati che hanno potuto provare la versione PC alla sede Bethesda, e che poi se ne sono usciti con un "incredibile!" o "fantastico!" o "è dieci volte meglio della console". Vabbè che saranno stati anche dei Fanboys, ma qualche differenza ce l'avrà pur nelle textures da qualche parte sta versione pc... Booooo...

ho letto anche io sta cosa, boh secondo me l'avranno sognato o è tutta 'pubblicità' e benzina nel sacro fuoco dell'hype :asd:

anche considerando il fatto che la versione pc, praticamente esiste solo perchè ce lo hanno detto i bethsboys, non l'hanno mostrata mai...

ulukaii
26-10-2011, 17:49
Controllato, anche Fallout 3 indicava 6 Gb, chissà perché mi ricordavo 7, bho...

chil8
26-10-2011, 17:52
più che quello che hanno visto è quello che hanno incassato :asd:

Aurelio Magherelli
26-10-2011, 17:55
la grafica di crysis moddato in un open world mi sa che ce la sogniamo ancora per mooolto tempo..

Scusa ma crysis c'è sia pc che su console (in uscita) ed è open world (nel senso che c'è una mappa immensa da girare liberamente).
Crysis 2 è un multipiattaforma ma ha la miglior grafica oggi sul mercato.
Non per polemizzare..

Comunque è scandaloso che a 15 giorni dall'uscita non si sia visto ancora niente della versione pc..

Ale55andr0
26-10-2011, 17:58
Queste sono immagini che avrete sicuramente visto, ma vi invito comunque a rivederle tenendo presente che sono nella versione console, che, a detta degli sviluppatori, ripeto, è paragonabile alla grafica pc settata sul medio andante con qualcosina il low...se mi venite a dire che stante così le cose, non è ragionevole impotizzare una grafica quantomeno piacevole e godibile settata su ultra su PC, mi mangio il cappello :D

http://i39.tinypic.com/10qb70o.jpg

http://i42.tinypic.com/1zmmau8.jpg

http://i44.tinypic.com/jjadtu.jpg

PS: Crysis 2 a me sembra inferiore al primo graficamente...non per polemizzare...

Hieicker
26-10-2011, 18:16
ho letto anche io sta cosa, boh secondo me l'avranno sognato o è tutta 'pubblicità' e benzina nel sacro fuoco dell'hype :asd:

anche considerando il fatto che la versione pc, praticamente esiste solo perchè ce lo hanno detto i bethsboys, non l'hanno mostrata mai...

Io avevo capito che gli hanno dato la possibilità di provarlo li in sede per poco, tipo mezz'oretta. Poi se non è vero pace, non posso dimostrare il contrario :).

Speed_89
26-10-2011, 18:34
Queste sono immagini che avrete sicuramente visto, ma vi invito comunque a rivederle tenendo presente che sono nella versione console, che, a detta degli sviluppatori, ripeto, è paragonabile alla grafica pc settata sul medio andante con qualcosina il low...se mi venite a dire che stante così le cose, non è ragionevole impotizzare una grafica quantomeno piacevole e godibile settata su ultra su PC, mi mangio il cappello :D

http://i39.tinypic.com/10qb70o.jpg

http://i42.tinypic.com/1zmmau8.jpg

http://i44.tinypic.com/jjadtu.jpg

PS: Crysis 2 a me sembra inferiore al primo graficamente...non per polemizzare...

Ciao, scusa ma di quali video hd parlavi qualche post fa? Dei 3 commentati da howard?

Comunque a me la grafica vista fin'ora va più che bene, i volti e i corpi sono più che decenti, e secondo me pure le animazioni... Piuttosto speriamo bene nell'immersività detta trama e delle quest secondarie!
PS: pensandoci forse anche l'eliminazione delle classi non è un male, mi dava fastidio dover scegliere solo un sub-set di abilità come principali... Però questo è un aspetto da provare sul campo.

Charonte
26-10-2011, 18:47
1 curiosità
ma è stile fallout con spazi enormi in cui ci si perde e si può andare dovunque gia da subito oppure c'è qualcosa di piu lineare?

jack_the_kayman
26-10-2011, 18:59
Io avevo capito che gli hanno dato la possibilità di provarlo li in sede per poco, tipo mezz'oretta. Poi se non è vero pace, non posso dimostrare il contrario :).

ma ci mancherebbem tu che c'entri, ho scritto di aver letto anche io la stessa cosa e ci spero :D

Speed_89
26-10-2011, 19:12
1 curiosità
ma è stile fallout con spazi enormi in cui ci si perde e si può andare dovunque gia da subito oppure c'è qualcosa di piu lineare?

C'è una trama principale che puoi benissimo ignorare e fare quello che vuoi e andare dove vuoi fin da subito... :) Sul livellamento del mondo si è detto che ci saranno delle zone con nemici più forti, che magari andrebbero evitate se sei al primo livello tipo... :)

Ale55andr0
26-10-2011, 19:32
Ciao, scusa ma di quali video hd parlavi qualche post fa? Dei 3 commentati da howard?
.

oltre a quelli questo (devi metter una data di nascita per visionarlo)

http://uk.ign.com/videos/2011/10/24/skyrim-calling-down-dragons?objectid=93395

vedilo in HD, considera che è la versione console e poi sappimi dire :) (dan otare la densità delle vegetazione in certe scene e le nuove spriggan...)

787b
26-10-2011, 19:53

vedilo in HD, considera che è la versione console e poi sappimi dire :) (dan otare la densità delle vegetazione in certe scene e le nuove spriggan...)

io non riesco a vederlo mi si blocca alla schermata dove chiede la data :)

Ale55andr0
26-10-2011, 19:55
clicca sul riquadrino dove va inserita la data ed inseriscine una, chesso' 08 03 1986, poi clicca su submit e premi play :) io lo vedo tranquillo ;)
ne vale veramente la pena ;)

PS: il link postato è gia la versione HD

F5F9
26-10-2011, 20:00
...Comunque è scandaloso che a 15 giorni dall'uscita non si sia visto ancora niente della versione pc..visto che la loro piattaforma di riferimento è la 360, la cosa mi pare invece di ottimo augurio

gaxel
26-10-2011, 20:12
Beh anche crysis 2 e crysis 1 coi raccomandati girano da schifo, quindi è un motivo in più per preoccuparsi, non il contrario.

Oddio... io gioco molto bene a Crysis vanilla, 1024x768, dettagli medio-alti, no AA su un Athlon 64 dual core, 3GB di ram (vecchia e lenta) e una 8800GT... ma ricordo che anche a 20fps era giocabile. TW2 col computer in firma, ma una 4890 al posto della 580, era ingiocabile anche a low (problema mio forse, ma cambiando scheda ho risolto) per via dello stuttering.

Se skyrim li ha più pesanti ancora...
A meno che come ho detto prima non siano sparati verso l'alto per rassicurare il pubblico pc (mentre poi la grafica sarà penosa lo stesso, puro marketing).
Sinceramente io finchè non vedo la grafica effettiva su pc non sgancio dinero, non voglio un abominio mal ottimizzato che mi gira da schifo su un pc assemblato 6 mesi fa..

Bisogna vedere... Crysis 2 appena uscito era un gioco normale, anzi... livellato verso il bass... patchato all 1.9 con DX11 e texture high-res è superiore a qualunque gioco "vanilla" disponibile al momento (Battlefield 3 permettendo)... e se lo vuoi giocare c'è bisogno di requisiti abbastanza alti, come 4GB di ram, un quad core e una scheda DX11 con almeno 1.5GB di vram... roba che, stando allo steamsurvey, hanno il 5.6% degli utenti (accoppiata DX11+Win7).

Speed_89
26-10-2011, 20:32

Ah sisi, l'avevo già visto... :) Beh si, ti ripeto sono d'accordo con te, non mi aspettavo certo una grafica mai vista prima, però in confronto ad Oblivion il miglioramento c'è, e poco mi importa se c'è chi dice che sia un oblivion moddato, fatto sta che se è piacevole graficamente e immersivo e longevo a livello di quest e gameplay, io me lo gioco con piacere! :)
Comunque sempre riguardo la grafica, che ne pensate dell'acqua?

visto che la loro piattaforma di riferimento è la 360, la cosa mi pare invece di ottimo augurio

In che senso? :)
Comuqnue hanno detto che ci sarebbero stati altri vdieo in queste due settimane... Chissà...

dAbOTZ
26-10-2011, 21:03
Riguardo ai 6Gb van considerate un po' di cosette.

- il dvd non è multilingua
- la migliore compressione dei dati è notizia confermata da tempo
- non ci sono cutscenes prerenderizzate
- riutilizzo delle risorse

L'ultimo punto è il più importante. In Oblivion con il CS si può creare un mondo intero in 100 Mb basato su risorse preesistenti. Faccio notare che l'intera espansione Shivering Isles sta attorno agli 800Mb.

edit: date anche un'occhiata qui http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1246337-only-6gb-for-installing-on-pc/

Speed_89
26-10-2011, 21:41
edit: date anche un'occhiata qui http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1246337-only-6gb-for-installing-on-pc/

Beh sembra interessante... :)
Ma poi tenete conto che molti giochi usciti ultimamente e che occupano 10 o 15 GB hanno comunque il doppiaggio per 5 o 8 lingue, mentre in questo caso da come ho capito l'unico doppiaggio installato sarà quello inglese e poi magari quello italiano al momento della registrazione...

Hieicker
26-10-2011, 23:18

Direi che non e' male :), tuttavia spero comunque in texture (non tutte, ma alcune come quelle del terreno nello scontro contro il drago) di qualita' superiore, e ovviamente i "soliti" filtri attivabili :D!

P.S. Arrivata oggi l' HD6950 2GB Ram Dual Fan (della XFX) :D! Spero di riuscire a spremerla a dovere gia' con Skyrim!

ulukaii
27-10-2011, 08:48
Riguardo ai 6Gb van considerate un po' di cosette.

- il dvd non è multilingua
- la migliore compressione dei dati è notizia confermata da tempo
- non ci sono cutscenes prerenderizzate
- riutilizzo delle risorse

L'ultimo punto è il più importante. In Oblivion con il CS si può creare un mondo intero in 100 Mb basato su risorse preesistenti. Faccio notare che l'intera espansione Shivering Isles sta attorno agli 800Mb.

Cosa c'entra, mica stiamo parlando dello spazio occupato dal gioco su DVD, ma di quello occupato su disco, che il DVD sia o no multilingua cambia niente (se non che ti installi il/i language pack a parte, se vuoi). Anche Fallout 3 richiede 6-7Gb di spazio su disco, quindi Skyrim non sarà molto diverso in questo senso.

La mia scetticità verte su altro e, in ogni caso, credo di avere il diritto di essere scettico, in quanto a due settimane dall'uscita, della versione PC non si è visto nulla, sappiamo solo di voci alle quali credere sulla parola, visto che nessuno (a parte i tester e quei 3 fanboy) ha provato direttamente tale versione.

Personalmente dell'aspetto grafico non me ne importa granché:
1) ci pensa la community a sistemare (come sempre in un lavoro Bethesda);
2) la grafica, sebbene è ciò che hai davanti agli occhi, non è il gioco. Prendi ad esempio Two Worlds 2, motore grafico ben fatto e grafica molto godibile, ma il gioco è letame concentrato!

Sul lato prettamente tecnico, piuttosto dell'aspetto grafico in sé, trovo molto più importante come gira il tutto, immagina se soffrisse di pesante stuttering, può essere bello finché vuoi, ma se sembra di vedere una serie di slideshows? Quindi l'ottimizzazione è importante e questo non si deve ridurre ad: "più potente hai il pc, salvo sei"! Perché alcune dichiarazioni di Todd tempo addietro andavano verso quella direzione.

Comunque, sarò all'antica, ma a me preoccupano molto di più affermazioni del genere (preview GameMag (http://www.gamemag.it/articoli/3003/skyrim-elder-scrolls-verso-la-modernita_index.html)):
La struttura delle missioni rimane statica, esattamente come nei precedenti Elder Scrolls. Non ci sono bivi e bisogna quasi sempre recarsi in un punto, uccidere qualcuno, e tornare nel punto di partenza.
Quindi? Oblivion II: The Revenge

cronos1990
27-10-2011, 10:01
Beh la 4890 è una signora scheda, e poi parliamo di HIGH non maxxato.
Poi quad core non è sempre consigliato, ad esempio mi dite che con un i3 non ce lo maxxo skyrim?

Ad esempio ecco quelli di RAGE:
•CPU: Core i3-550 3.2GHz or similar
•RAM: 4 GB
•HDD: 15 GB free disk space
•Graphics: 512 MB Graphics Memory

Crysis 2:
Recommended: 2.66GHz Core 2 Duo / A64 X2 CPU, 3GB RAM, GTX280 / HD4870, 1GB Video Memory, DX9.0, Shader Model 3.0/4.0, Windows XP, 30fps @ 1650 x 1080

Poi ripeto questo(di skyrim dico) è per HIGH non Ultra (o equivalente denominazione per skyrim).

Se la grafica è come quella su xbox più o meno mi paiono altini sinceramente. Cioè è più pesante di Crysis 2???Il problema non è che sono requisiti alti; il problema è che essendo il solito portring da console, già di base è mal ottimizzato. Quello è il punto.
Un gioco come TW2 ha una grafica migliore di tanti altri giochi, eppure giocato quasi tutto al massimo col mio sistema (E8500, HD4870) ci faccio un numero di FPS paragonabile a tanti altri giochi con grafica nettamente peggiore ma che, guarda caso, sono portring da console. Questo perchè TW2 è stato programmato di base su PC, quindi ottimizzato per quella macchina. Escludendo il fantomatico "Ubersampling" (messo li per far felici i possessori di 7 GTX580 il SLI :asd:) TW2 ha un livello d'ottimizzazione su PC che, un gioco come Skymir e non solo, se la sognano la notte. Ma i requisiti di per se non solo "sparati".

Certo, poi all'utente finale gli frega come giri il gioco sul suo PC; ma essendo quasi sempre un problema di ottimizzazione, si è costretti gioco forza ad aspettare le prove sul campo. Senza dimenticare che poi il tutto va rapportato al sistema complessivo che si possiede ed alla risoluzione di gioco usata (sperare di usare una HD3xxx od una 7900GT con una risoluzione di 2560x1920 è da folli :asd: ma i folli ci stanno :asd:).

Poi comunque son d'accordo con Ulukai... i requisiti lasciano il tempo che trovano.

Oddio... io gioco molto bene a Crysis vanilla, 1024x768, dettagli medio-alti, no AA su un Athlon 64 dual core, 3GB di ram (vecchia e lenta) e una 8800GT... ma ricordo che anche a 20fps era giocabile. TW2 col computer in firma, ma una 4890 al posto della 580, era ingiocabile anche a low (problema mio forse, ma cambiando scheda ho risolto) per via dello stuttering.Mi viene da pensare a qualche tuo problema specifico.
Comunque, giusto per la cronaca, sempre col PC di adesso ed un pò di OC mi son giocato tranquillamente Crysis vanilla ad High stando intorno ai 30 FPS; solo nell'ultimo livello c'è stato un crollo che mi ha imposto di abbassare i settaggi.

Oblivion II: The Revenge:asd:

Premesso che anche a me la grafica interessa relativamente, e che tanto la comunity nel lungo periodo migliorerà il lavoro della Bethesda (rimango sempre dell'idea che alla SH non dovremmo dare un centesimo, e dovremmo invece pagare i modder... ma va bo :asd:), la mia paura, o forse dovrei dire quasi certezza, riguarda proprio il discorso quest, oltre che la gestione dei vari aspetti d'ambientazione e le interrelazioni tra tutti quanti. Questi sono tra gli elementi principali di un GDR, elementi dove nei quali la Bethesda ha sempre toppato alla grande.

La speranza che in Skymir ci sia una inversione di tendenza c'è, ma è molto flebile; almeno per quanto mi riguarda.

Speed_89
27-10-2011, 10:02
Nuovo video con scene in città e di dialoghi. (http://www.g4tv.com/videos/55976/the-elder-scrolls-5-skyrim-exclusive-preview/?quality=hd)

Edit: minuto 02:40... :D

jack_the_kayman
27-10-2011, 10:09
video con un po' cosette mai mostrare finora, alcune location sono davvero molto evocative:

http://www.g4tv.com/videos/55976/the-elder-scrolls-5-skyrim-exclusive-preview/?quality=hd

ulukaii
27-10-2011, 10:23
Avete linkato lo stesso video, gli avevo dato un'occhiata ieri in tarda serata. Non mi dice nulla, solo un taglia/incolla di un po' di roba e la brutta impressione che tutto sia ancora tutto statico e "inscatolato" nei classico stile Oblivion.

jack_the_kayman
27-10-2011, 10:39
sì vero :asd:

questa è la seconda parte e ci sono altre cose nuove:
http://www.youtube.com/watch?v=sAQeslbtN_o

ulukaii
27-10-2011, 10:47
Ecco, già meglio, adesso me lo guardo con più attenzione.

Edit:
Ma è il mio browser oppure ogni tanto il video rallenta visibilmente?

Edit2:
Certo che mettere due idioti del genere a commento è abbastanza fastidioso!

ulukaii
27-10-2011, 12:32
Aggiungo questa intervista di irei a Todd Howard dal titolo: The lessons Skyrim has learned from Fallout 3 (http://www.pcgamer.com/2011/10/26/todd-howard-on-the-lessons-skyrim-has-learned-from-fallout-3/)

jack_the_kayman
27-10-2011, 12:33
no è il video che come compressione fa cagare :asd:

Hieicker
27-10-2011, 13:14
no è il video che come compressione fa cagare :asd:

Mah, io non so più cosa pensare... Da una parte ci si aspetta le texture low res delle console per via dei 6GB di Hard Disk richiesto, dall'altra dicono che con i nuovi metodi di compressione non ci sono problemi e saranno migliori. Bo. A sto punto lo vedrò quando avrò installato il game XD!

Obi 2 Kenobi
27-10-2011, 13:19
Ragazzi a sto punto, quando esce, fatemi sapere che pc c'è bisogno. lol

dAbOTZ
27-10-2011, 13:42
Cosa c'entra, mica stiamo parlando dello spazio occupato dal gioco su DVD, ma di quello occupato su disco, che il DVD sia o no multilingua cambia niente (se non che ti installi il/i language pack a parte, se vuoi). Anche Fallout 3 richiede 6-7Gb di spazio su disco, quindi Skyrim non sarà molto diverso in questo senso.

I giochi Steam con dvd multilingua vengono installati completamente su hd indipendentemente dal linguaggio selezionato dall'utente. Essendo il dvd di Skyrim monolingua va da sè che lo spazio impegnato su hd sarà minore di quanto lo sarebbe se fosse multilingua. Questo, c'entra.

Hieicker
27-10-2011, 13:43
Ragazzi a sto punto, quando esce, fatemi sapere che pc c'è bisogno. lol

Una o due lezioni di italiano per iniziare :sofico: ! No dai a parte gli scherzi, con il pc in firma dovresti giocarci tranquillamente a dettagli medio-alti!

Obi 2 Kenobi
27-10-2011, 13:53
Mi sta bene, grazie ^^

Ale55andr0
27-10-2011, 14:34
ci gioca tranquillo al massimo, altro che medio alto, non ce nulla da quel che si vede di così esorbitante da richiedere chissà quale hardware. E per massimo intendo pure i filtri attivi...

CAPT.HOOK
27-10-2011, 14:34
Questo si che e' un qualcosa che mi piacerebbe avere....

http://i.imgur.com/GGSEdl.jpg (http://imgur.com/GGSEd)

Cmq le collector's non fanno per me! Io voglio SOLO la statuetta, tenetevi il gioco :asd:

Hieicker
27-10-2011, 14:56
ci gioca tranquillo al massimo, altro che medio alto, non ce nulla da quel che si vede di così esorbitante da richiedere chissà quale hardware. E per massimo intendo pure i filtri attivi...

Eh appunto. Della versione PC non si è visto ancora nulla O.o, quindi o è uguale o meglio. In quest'ultimo caso bisogna vedere quanto meglio... Dobbiamo poi considerare l'ottimizzazione del motore. Se è fatta con i piedi, non ce la facciamo neanche con una GTX570 a mio avviso! Lieto di sbagliarmi ovviamente :)!

mircocatta
27-10-2011, 15:14
gente ma perchè preoccuparsi della grafica?

allora abbiamo visto che:
le animazioni sono fatte tutto sommato bene
le mappe anche
effetti luce e modelli poligonali pure

le cose che potranno scarseggiare saranno le texture..ma in fondo...chissenefrega!! anche se fossero fatte in HD usciranno mod che le replicheranno con texture fatte ancora meglio!

dobbiamo ingaggiare maldo per rifare le texture :D (basta vedere il lavoro che sta facendo per crysis 2!)

john18
27-10-2011, 15:29
L'unico punto in cui penso ci sia da preoccuparsi,è la scalabilità del gioco. Da questo punto di vista mi fido molto poco di bethesda!:O

CAPT.HOOK
27-10-2011, 15:29

le mappe anche
i modelli dei personaggi sono fatti MALE!

fixed :asd:

ulukaii
27-10-2011, 15:32

le mappe anche

le cose che potranno scarseggiare saranno le texture..ma in fondo...chissenefrega!! anche se fossero fatte in HD usciranno mod che le replicheranno con texture fatte ancora meglio!

dobbiamo ingaggiare maldo per rifare le texture :D (basta vedere il lavoro che sta facendo per crysis 2!)
Mi autoquoto da solo:

La mia scetticità verte su altro e, in ogni caso, credo di avere il diritto di essere scettico, in quanto a due settimane dall'uscita, della versione PC non si è visto nulla, sappiamo solo di voci alle quali credere sulla parola, visto che nessuno (a parte i tester e quei 3 fanboy) ha provato direttamente tale versione.

Personalmente dell'aspetto grafico non me ne importa granché:
1) ci pensa la community a sistemare (come sempre in un lavoro Bethesda);
2) la grafica, sebbene è ciò che hai davanti agli occhi, non è il gioco. Prendi ad esempio Two Worlds 2, motore grafico ben fatto e grafica molto godibile, ma il gioco è letame concentrato!

Sul lato prettamente tecnico, piuttosto dell'aspetto grafico in sé, trovo molto più importante come gira il tutto, immagina se soffrisse di pesante stuttering, può essere bello finché vuoi, ma se sembra di vedere una serie di slideshows? Quindi l'ottimizzazione è importante e questo non si deve ridurre ad: "più potente hai il pc, salvo sei"! Perché alcune dichiarazioni di Todd tempo addietro andavano verso quella direzione.

Comunque, sarò all'antica, ma a me preoccupano molto di più affermazioni del genere (preview GameMag (http://www.gamemag.it/articoli/3003/skyrim-elder-scrolls-verso-la-modernita_index.html)):
--------------
La struttura delle missioni rimane statica, esattamente come nei precedenti Elder Scrolls. Non ci sono bivi e bisogna quasi sempre recarsi in un punto, uccidere qualcuno, e tornare nel punto di partenza.
--------------

Quindi? Oblivion II: The Revenge
Ma viste le recenti affermazioni di Todd potrebbe essere Oblillout : The Revenge of The Brainless

Hieicker
27-10-2011, 16:02

le mappe anche

Io mi lamentavo fondamentalmente delle textures :), per il resto mi va più che bene! Il fatto è che non ho voglia di aspettare settimane per installare un texture pack fatto dalla community (e quindi per giocare Skyrim).

jack_the_kayman
27-10-2011, 16:29
comunque guardando quel video, sebbene sia compresso da schifo etc., le texture ed il dettaglio sembrano ottimi per un gioco così vasto, possibile che sia veramente 360?!

Beelzebub
27-10-2011, 16:38
Considerando quanto successo con Rage prima e con Battlefield 3 poi, se già dai trailer le textures non sono lo stato dell'arte, direi che possiamo scordarci che nel prodotto finale siano migliori. Poi magari mi sbaglio eh, ma il trend con titoli che puntano molto di più sul comparto grafico ormai è questo...

Hieicker
27-10-2011, 17:30
Se può interessare:
http://www.pcgamer.com/2011/10/27/howard’s-end-skyrim-game-director-catches-man-in-bedroom-with-in-game-wife/

Beelzebub
27-10-2011, 17:33
Se può interessare:
http://www.pcgamer.com/2011/10/27/howard’s-end-skyrim-game-director-catches-man-in-bedroom-with-in-game-wife/

Rilancio con: http://www.gamemag.it/news/bethesda-skyrim-e-piu-simile-a-fallout-3-che-ad-oblivion_39209.html
Bethesda: Skyrim è più simile a Fallout 3 che ad Oblivion

:eek: :eek: :eek:

Molte speranze sono andate in frantumi... :asd:

Armin
27-10-2011, 17:40
Rilancio con: http://www.gamemag.it/news/bethesda-skyrim-e-piu-simile-a-fallout-3-che-ad-oblivion_39209.html

Ma anche il contrario. Ottima notizia.

Accrocchio
27-10-2011, 17:51

le mappe anche

Vedessi le decine di pagine che hanno generato alcuni utenti nel thread di Rage per le texture :D

Per fortuna in questo caso dovrebbero essere moddabili, anche se e' un po triste che ci debba sempre pensare la community e non la casa di software con milioni di dollari di budget.

Beelzebub
27-10-2011, 17:53
Ma anche il contrario. Ottima notizia.

Fallout 3 è uno dei pochi giochi che ho abbandonato a metà... Oblivion moddato invece l'ho giocato per mesi e mesi... quindi per me è un dramma... :asd:

Aurelio Magherelli
27-10-2011, 17:57
Se può interessare:

Mah più che un brillante esempio di Radiant AI mi pare pessima programmazione.
Chissà quanti altre migliaia di bug avremo il piacere di scoprire nei prossimi mesi..

Comunque che Skyrim fosse un fallout ambientato in cyrodill già si sapeva.
Perks innanzitutto.
Praticamente a parte l'ambientazione cos'è rimasto dei vecchi Elder Scrolls?

ulukaii
27-10-2011, 18:22
Mah più che un brillante esempio di Radiant AI mi pare pessima programmazione.
Chissà quanti altre migliaia di bug avremo il piacere di scoprire nei prossimi mesi..
Ai tempi circolavano notizie così anche di Oblivion. Servivano a giustificare il fatto di aver segato qua e là qualcosa per colpa dell'AI troppo astuta...

ulukaii
27-10-2011, 18:34
Più che altro vorrei capire come si "sposa" (così rimaniamo in tema) questa affermazione di PcGamer (http://www.pcgamer.com/2011/10/27/howard%E2%80%99s-end-skyrim-game-director-catches-man-in-bedroom-with-in-game-wife/):
-----------
The “Radiant” feature Howard refers to is Skyrim’s unique storytelling engine, which changes NPC’s roles in the world depending on your choices during quests. And also provides enough storylines for another three years of Eastenders.
-----------

Con quanto detto in anteprima da GameMag (http://www.gamemag.it/articoli/3003/skyrim-elder-scrolls-verso-la-modernita_3.html)
-----------
Nonostante ci sia questa enorme libertà nella scelta delle quest e negli spostamenti sulla mappa, purtroppo le quest, così come in Oblivion, seguono un percorso prestabilito: quasi sempre bisogna raggiungere un certo punto, svolgere la missione, e infine riconsegnare la quest. L'anima di Elder Scrolls rimane quella di spostarsi da un posto all'altro e risolvere grattacapi più o meno grandi. Non ci sono bivi all'interno delle quest e lo spazio decisionale del giocatore e il suo impatto sui fatti è ridotto al minimo.
-----------

Se non ci sono bivi narrativi nello svolgimento delle quest, cosa andranno ad influenzare le nostre scelte e il rapporto con gli NPC? Ma a questo punto quali scelte si avranno (accetta/rifiuta)?

Aurelio Magherelli
27-10-2011, 18:37
Secondo me l'impatto con gli npc sta nell'accettare la quest e completarla.
Tipo ti alzerà la predisposizione nei tuoi confronti, tutto qua..
Le quest in questione sono quelle della radiant quest automaticamente generate che danno lgi npc a caso.

ciocia
27-10-2011, 19:16
http://www.youtube.com/watch?v=lr8aFY6gDLg&feature=player_embedded

ulukaii
27-10-2011, 19:51
E' da stamattina che è stato linkato quel filmato.

Hieicker
28-10-2011, 08:51
Secondo voi c'è qualche possibilità di vedere qualcosa per la versione PC prima che esca :stordita: ? Se aspettano ancora un po...

Fantasma diablo 2
28-10-2011, 09:00
Secondo voi c'è qualche possibilità di vedere qualcosa per la versione PC prima che esca :stordita: ? Se aspettano ancora un po...

non credo anche perchè come hanno dichiarato la resa grafica sarà sputata a quella xbox, filtri a parte...

Hieicker
28-10-2011, 09:57
non credo anche perchè come hanno dichiarato la resa grafica sarà sputata a quella xbox, filtri a parte...

No aspetta. Howard aveva dichiarato in più interviste che la versione pc avrebbe avuto textures in risoluzione maggiore rispetto alle consoles ed in più la possibilità di attivare i filtri. Ha poi smentito la dichiarazione inerente le textures? Perché non mi risulta.

ulukaii
28-10-2011, 10:01
Non vedremo nulla, se non forse qualche immagine (ritoccata) qualche giorno prima.

Preview/hands-on PC esclusi (se non dopo giorni dall'uscita), visto che tutti i recensori del globo sono ingrifati nell'attesa spasmodica della loro pluri-sbrilluccicante versione scatoletta.

ulukaii
28-10-2011, 10:02
No aspetta. Howard aveva dichiarato in più interviste che la versione pc avrebbe avuto textures in risoluzione maggiore rispetto alle consoles ed in più la possibilità di attivare i filtri. Ha poi smentito la dichiarazione inerente le textures? Perché non mi risulta.
Quelle che Todd ritiene texture in alta risoluzione :sofico:
Filtri? AA e AF, questi sono i filtri...

cronos1990
28-10-2011, 10:04
Che io sappia non ha smentito nulla a riguardo.

Il problema è che oramai è prassi per le SH decantare la miglior grafica (sotto vari aspetti) delle versioni PC dei giochi, per poi ritrovarci invece la stessa identica grafica Console con solo l'aggiunta (e non sempre) dei filtri AA/AF che sulle scatolette non è possibile.

Sinceramente oramai mi fido solo del prodotto finale e dei pareri degli utenti "affidabili"; tutte le parole prima dell'uscita del gioco hanno peso specifico pari a zero, per quanto mi riguarda.

ulukaii
28-10-2011, 10:07
Tanto generalmente AF è forzabile da driver (salvo eventuali glitch esagerati) e grazie a FXAA si può forzare/abbinare AA con ottimi risultati anche su giochi con aliasing scabroso (o motori deferred).

Hieicker
28-10-2011, 10:28
Che io sappia non ha smentito nulla a riguardo.
Il problema è che oramai è prassi per le SH decantare la miglior grafica (sotto vari aspetti) delle versioni PC dei giochi, per poi ritrovarci invece la stessa identica grafica Console con solo l'aggiunta (e non sempre) dei filtri AA/AF che sulle scatolette non è possibile.

Allora dobbiamo denunciarlo per aver dichiarato il falso :sofico: !!!

Dai non è possibile che dicano una cosa e poi la verità è un'altra... Ma si può? Comunque attendo l'uscita del game prima di sparare a zero sulle dichiarazioni fatte :stordita: .

cronos1990
28-10-2011, 10:38
Allora dobbiamo denunciarlo per aver dichiarato il falso :sofico: !!!Io li denuncerei solo per gli obbrobri di giochi che han fatto finora :Asd:

Dai non è possibile che dicano una cosa e poi la verità è un'altra... Ma si può? Comunque attendo l'uscita del game prima di sparare a zero sulle dichiarazioni fatte :stordita: .Io non sparo a zero, semplicemente aspetto e poi valuto.

Ma sul discorso della "verità"... sai quante volte quelli delle SH han detto che il gioco sarebbe stato X per mesi, pubblicizzando mirabolanti features e quant'altro, per poi ritrovarci all'uscita del gioco tutto l'opposto di quanto dichiarato?

Hieicker
28-10-2011, 11:12
Io li denuncerei solo per gli obbrobri di giochi che han fatto finora :Asd:

Io non sparo a zero, semplicemente aspetto e poi valuto.

Ma sul discorso della "verità"... sai quante volte quelli delle SH han detto che il gioco sarebbe stato X per mesi, pubblicizzando mirabolanti features e quant'altro, per poi ritrovarci all'uscita del gioco tutto l'opposto di quanto dichiarato?

No ma infatti prima di dirgliene quattro attendo l'uscita del game, anche se spero di non doverlo fare ovviamente :).
Comunque è vero si, spesso dichiarano delle features o chissà quale figata, e poi nel gioco o sono fatte con i piedi o proprio non ci sono... Pff...

Darkless
28-10-2011, 13:11

Ci sono buone probabilità che diventi il mio gioco peferito di sempre :asd:
Adoro girare per location vuote ed identiche raccattandoa iosa gli stessi 3 tipi di oggetti per poi rivenderli e ricominciare da capo :asd:

Ale55andr0
28-10-2011, 14:17
Quelle che Todd ritiene texture in alta risoluzione :sofico:
Filtri? AA e AF, questi sono i filtri...

mbè? guarda che senza anisotropico ed AA anche la grafica piu' dettagliata apparirebbe scialba e seghettata sporcando assolutamente la resa totale :mbe:
quei filtri, se ben implementati, fanno moltissimo :rolleyes:
d'altra parte se per "filtri" ti aspettavi altro ti chiedo, che cosa? quelle minkiatone che fanno la grafica in bianco e nero o che applicano il cell shading rendendo la grafica un fumetto/cartone animato?

Per quanto mi riguarda, già da come si vede ora in filmati compressi e su versione scatoletta (ricordiamole entrambe ste' cosucce) su PC c'è il presupposto di avere la grafica in un game open world migliore di sempre. Poi è ovvio che non puoi avere la resa visiva di Crysis, magari moddato pure, in un gioco di quelle dimensioni, ma questo è ben altro discorso...

ulukaii
28-10-2011, 15:10
Ma appunto, mica per essere polemico (oddio sulle texture un po' sì) era per chiarire che quelli sono i filtri a cui si riferiva!

Certo, non credo che si arrivi ai livelli osceni di Driver San Francisco, dove nella versione pc sono stati eliminati tutti i gli effetti in post-processing e hanno pure saturato la palette cromatica.

PS: comunque, AA e AF possono essere forzati anche attraverso rispettivi pannelli driver. Recentemente AA applicato attraverso Shader (vedi FXAA) permette di ottenere ottimi risultati anche a confronto di altre tecniche, con un netto margine prestazionale (in alcuni casi a impatto quasi nullo sulle prestazioni). Il bello è che tale tecnica consente non soltanto di abbinare l'effetto ad altre tecniche già in uso, ma di applicare AA in quei giochi che presentano motori deferred oppure dove tecniche AA standard producono vistosi glitch (come Richard Burns Rally).

Aurelio Magherelli
28-10-2011, 18:14
Cacchio e vorrei pure vedere, l'AA e AF ci sono dai tempi di quake III forse prima.. ci mancherebbe non ci fossero!

Hieicker
28-10-2011, 19:37
Cacchio e vorrei pure vedere, l'AA e AF ci sono dai tempi di quake III forse prima.. ci mancherebbe non ci fossero!

Mai dire mai XD! Comunque per me al 95% saranno presenti i soliti filtri. Il gioco utilizza esclusivamente le librerie DX9? Di qualche effetto aggiuntivo preso dalle 10 e 11 non c'e' nulla giusto?

FatalIllusion
28-10-2011, 20:14
Mai dire mai XD! Comunque per me al 95% saranno presenti i soliti filtri. Il gioco utilizza esclusivamente le librerie DX9? Di qualche effetto aggiuntivo preso dalle 10 e 11 non c'e' nulla giusto?

Per ora,si sa che otterremo solo la performance in + delle dx 11 ;) si spera in un update contenente tesselation e quant'altro

Speed_89
28-10-2011, 20:50
Per ora,si sa che otterremo solo la performance in + delle dx 11 ;) si spera in un update contenente tesselation e quant'altro

Mmm lo spero anche io, però secondo me tassellazione e company resteranno un sogno, dovrebbero rimettersi a lavorare sulla struttura del gioco solo per noi utenti pc... Per loro sarà più logico (e giustoo serei dire) lavorare sui contenuti, che renderanno disponibili tramite dlc agli utenti di tutte e tre le versioni...

bodomTerror
28-10-2011, 20:51
Your Guide to the World of Elder Scrolls V (http://www.youtube.com/watch?v=EJOSoBSe2CQ&feature=feedu)

Ancora una volta un video di skyrim che mi ha lasciato con...e poi? Mi aspettavo una guida verso il mondo di skyrim ma hanno fatto vedere le stesse indentiche locazioni già trite e ritrite, stessa pianura, stessi nemici, stessi posti...ma non vogliono mostrare più di cosi? è come vendere la mortatella piegata, abbrustolita, senza carta, ma la mortadella è sempre la stessa, non ho visto prosciutti, salami e quant'altro...

scusate mi è venuta fame vado a cena :D

shaka444
28-10-2011, 20:53
Your Guide to the World of Elder Scrolls V (http://www.youtube.com/watch?v=EJOSoBSe2CQ&feature=feedu)

Ancora una volta un video di skyrim che mi ha lasciato con...e poi? Mi aspettavo una guida verso il mondo di skyrim ma hanno fatto vedere le stesse indentiche locazioni già trite e ritrite, stessa pianura, stessi nemici, stessi posti...ma non vogliono mostrare più di cosi? è come vendere la mortatella piegata, abbrustolita, senza carta, ma la mortadella è sempre la stessa, non ho visto prosciutti, salami e quant'altro...

effettivamente è un pò strana la cosa, il gioco esce tra pochi giorni e ancora si conosce "quasi niente" se non appunto le solite robe viste e straviste, staranno adottando la politica della blizzard su d3 probabilmente :asd:

ulukaii
28-10-2011, 21:20

Ci sarà solo quello da vedere :D

...come Kirkwall per dragon age II :sofico:

A parte gli scherzi, se Bethesda rilascia solo quelle 4 immagini in croce e quei 3-4 filmati, se vuoi montare qualcosa devi per forza usare quelli... Anche perché molti sono spezzoni di filmati con camera a scorrimento, quindi roba fatta da Bethesda e impacchettata in dvd per la stampa. Man mano che arrivano i dvd, cicciano fuori i filmati.

PS: A furia di veder gente congelata che cade a terra... anzi direi che qui l'uso del freeze è equiparabile alle capriole dello strigo.

dAbOTZ
28-10-2011, 21:40
Non è ben chiaro il senso degli ultimi commenti. Quel video non è ufficiale Bethesda, gli unici ufficiali in ordine cronologico sono questi:

http://www.youtube.com/watch?v=yoXFk-0NrDI
http://www.youtube.com/watch?v=po3IaWq5kVI
http://www.youtube.com/watch?v=JSRtYpNRoN0
http://www.youtube.com/watch?v=5xwboyafbwc
http://www.youtube.com/watch?v=d7WohnlLEQo
http://www.youtube.com/watch?v=Kt7IeycKJKQ
http://www.youtube.com/watch?v=w1AenlOEXao
http://www.youtube.com/watch?v=Xm54y82tUBY

Bethesda non ha nulla a che vedere con l'incapacità delle varie testate di mostrare filmati decenti [velo pietoso sulla recensione di G4].

Quanto al non conoscere quasi niente, basta seguire i forum ufficiali e twitter. Di Skyrim si conoscono già fin troppe cose, altrochè.

D4N!3L3
28-10-2011, 23:14

Si aspetta e spera, imho non le avremo mai.

bluefrog
29-10-2011, 00:35
Ragazzi, mettiamoci l'anima in pace, tecnicamente un immenso balzo in avanti lo vedremo soltanto con il prossimo Elder Scrolls quando saranno uscite le prossime console... questo Skyrim secondo me sarà molto appagante visivamente ma non avrà nulla di trascendentale...perché se avessero sfruttato appieno le DX11 abbiamo visto con BF3 che razza di illuminazione e più in generale che realismo visivo sia possibile... quindi c'è poco da fare per noi PCisti a meno di una sostanziosa patch in un secondo momento (cosa che dubito...per Crysis 2 era un altro discorso). Io credo che avrà texture più definite, maggior dettaglio ambientale ma nulla di più. Tecnicamente è un netto gradino sopra ad Oblivion ma avrebbe potuto esserne 3. Pazienza. Incrociamo invece le dita per quanto riguarda l'aspetto più importante, ovvero quello ruolistico.

Edit
Ah, dimenticavo... SPERIAMO anche ombre migliori, dato che quelle consolare fanno abbastanza pena...

Inoltre bisogna dire che il risultato dell'acqua in movimento, specie nelle grotte, è a tratti sbalorditivo...davvero un'altra cosa rispetto ad Oblvion (l'acqua in generale). Pare che su PC l'effetto sia ancora migliore.

ulukaii
29-10-2011, 08:14
Non è ben chiaro il senso degli ultimi commenti. Quel video non è ufficiale Bethesda, gli unici ufficiali in ordine cronologico sono questi:

Bethesda non ha nulla a che vedere con l'incapacità delle varie testate di mostrare filmati decenti [velo pietoso sulla recensione di G4].
Per l'appunto, era ciò che intendevo. Se il materiale che gira è quello ognuno lo prende e lo monta per crearsi la sua visibilità. Poco importa loro che sia roba vista e stra-vista, tra l'altro è probabile che alla stampa abbiano recentemente dato qualche press-kit che contiene proprio quei video, da qui la continua diffusione.

Jethro Tull
29-10-2011, 11:20
Premetto che io non ci capisco molto di schede video, di texture, di librerie, di fps, di overclok, ecc.. Anzi dire "molto" è un eufemismo!

Per me la cosa più importante e dalla quale non si può prescindere e questa: un gioco fantasy che sia in qualche modo di ruolo deve innanzi tutto avere una trama coinvolgente. Deve fare in modo che il giocatore si senta parte di questa avventura. Il resto conta davvero poco. Ovviamente il mio pc deve "tirarlo" in modo abbastanza egregio per riuscire a goderne a pieno dell'ambientazione e cc. Ma a mio modestissimo parere la cosa più inportante e che il gioco mi "lasci" qualcosa!

Io sono fiducioso per questo titolo e le premesse per me sono buone!

Secondo voi ci sarà la possibilità di "creare/sviluppare" un personaggio tipo Druido?

Ciao a tutti!

29Leonardo
29-10-2011, 11:48
Druido in TES non esiste se intendi un personaggio simil mago ma che usa gli elementi naturali (insomma il classico druido in stile D&D).

A dire il vero anche i maghi fan un po pena nei tes con i soliti incantesimi....

sertopica
29-10-2011, 12:04
..

Edit
Ah, dimenticavo... SPERIAMO anche ombre migliori, dato che quelle consolare fanno abbastanza pena...

Inoltre bisogna dire che il risultato dell'acqua in movimento, specie nelle grotte, è a tratti sbalorditivo...davvero un'altra cosa rispetto ad Oblvion (l'acqua in generale). Pare che su PC l'effetto sia ancora migliore.

Per le ombre certamente basterà aumentarne la risoluzione tramite INI o si spera tramite configuratore... Per l'acqua mi auguro magari che sia tassellata, per darle più spessore... Anche un displacement mapping ci starebbe bene. :D

Ad ogni modo quoto la parte che ho rimosso, ma ripeto, i modders lo rivolteranno come un calzino e avremo sicuramente la vista ampiamente appagata.

jack_the_kayman
29-10-2011, 12:47
Per le ombre certamente basterà aumentarne la risoluzione tramite INI o si spera tramite configuratore... Per l'acqua mi auguro magari che sia tassellata, per darle più spessore... Anche un displacement mapping ci starebbe bene. :D

Ad ogni modo quoto la parte che ho rimosso, ma ripeto, i modders lo rivolteranno come un calzino e avremo sicuramente la vista ampiamente appagata.

dipende da come sono fatte le ombre, non c'entra la risoluzione, guarda tutti i giochi con ue3, hanno tutti ombre schifose, solo in dx11 possono venire ombre 'come si deve' (anche tw2 che è in dx9 ha nelle ombre uno dei pochi difetti tecnici difatti).

sertopica
29-10-2011, 12:52
dipende da come sono fatte le ombre, non c'entra la risoluzione, guarda tutti i giochi con ue3, hanno tutti ombre schifose, solo in dx11 possono venire ombre 'come si deve' (anche tw2 che è in dx9 ha nelle ombre uno dei pochi difetti tecnici difatti).

Guarda, hai tirato fuori proprio l'UE3 che fortunatamente consente tramite modifica via INI di raddoppiare la qualità delle shadowmaps senza problemi. Certo non ci sarà la sfumatura, la variazione in base alla quantità di luce e cose del genere, ma è sempre meglio che averle completamente sgranate...

Poi bisogna sempre vedere come verrà gestita la cosa dal motore di gioco.

jack_the_kayman
29-10-2011, 13:04
Guarda, hai tirato fuori proprio l'UE3 che fortunatamente consente tramite modifica via INI di raddoppiare la qualità delle shadowmaps senza problemi. Certo non ci sarà la sfumatura, la variazione in base alla quantità di luce e cose del genere, ma è sempre meglio che averle completamente sgranate...

Poi bisogna sempre vedere come verrà gestita la cosa dal motore di gioco.

beh ormai le ombre dell'ue, pure se pompate, sono intollerabili :asd:
quelle modifiche che puoi fare, non cambiano la sostanza delle cosa: sono tecnlogicamente vecchie, le stencil shadow di doom3 erano anni luce avanti, più di 5 anni fa, peccato che l'evoluzione tecnica si sia parcheggiata, per ora, alle dx9, perchè con le 11 le ombre sono fantastiche ;)

comunque tornando a skyrim:
http://www.youtube.com/watch?v=t24XRW6ugBc&feature=player_embedded

ma perchè questo 'tizio', deve avere una ce?! :oink:

co

Ale55andr0
29-10-2011, 13:39
non lo invidio, tanto ha la versione scatoletta :O

sertopica
29-10-2011, 13:49
beh ormai le ombre dell'ue, pure se pompate, sono intollerabili :asd:
quelle modifiche che puoi fare, non cambiano la sostanza delle cosa: sono tecnlogicamente vecchie, le stencil shadow di doom3 erano anni luce avanti, più di 5 anni fa, peccato che l'evoluzione tecnica si sia parcheggiata, per ora, alle dx9, perchè con le 11 le ombre sono fantastiche ;)
Ma certo, che siano vecchie siamo d'accordo, ci mancherebbe... Ma visto che qua si raschia il fondo del barile per avere qualcosa di più accattivante tocca accontentarsi, inutile lamentarsi fino allo sfinimento (non mi riferisco a te in particolare). Comunque che io sappia anche le stencil di Doom avevano i loro problemi, come la totale mancanza di bordi sfumati...

Madonna, ma questi non si vergognano a presentarsi così?!? :asd:

Darkless
29-10-2011, 14:36

consolati col fatto che probabilmente non fa sesso da molto tempo.

bluefrog
29-10-2011, 15:00

Per le ombre probabilmente sarà come dici tu, oltre al fatto che un settaggio su High da menu già dovrebbe porre rimedio al problema (poi magari da 'ini' si potranno spingere fino a 4096 px che basta e avanza). Riguardo invece la tessellation non ci sperare proprio essendo una feature DX11! Secondo me tecnicamente la storia finisce qui. Riguardo eventuali texture pack prima di raggiungere un livello simile a quello di Qarl come fu per Oblivion (o i vari TP di Fallout 3) credo ci vorrà del tempo, bisognerà poi sempre vedere se ne varrà la pena, perché se mi stravolgono l'aspetto delle texture originali con roba 'strana' anche se definitissima può non essere di gradimento per molti (me compreso). Vedremo... ;)

alethebest90
29-10-2011, 15:29
in oblivion c'era la possibilità di rendere tipo i muri e altre cose piu reali...magari qui si potrebbe fare qualcosa di piu

Malek86
29-10-2011, 15:59

Cioè il gioco andrà più veloce a parità di immagine rispetto ai DX9? La cosa non mi dispiace, tutto sommato. Magari ci fosse più spesso questa possibilità :O

Ho deciso di dare alla Bethesda un'ultima chance... lo comprerò al lancio, come Oblivion. Faranno meglio a non deludermi stavolta :fagiano:

ulukaii
29-10-2011, 17:10
Sebbene mi rendo conto che a meno di due settimane dall'uscita sia l'aspetto grafico a pesare maggiormente (del resto non posso dargli troppo torto), personalmente ritengo che sia molto più importate il gioco. Nelle recenti anteprime ho letto parecchie cosette che mi hanno davvero fatto rotolare via i c... vabbé le "semplificazioni" che man mano sono state dichiarate, ma alcuni reviewer hanno tranquillamente glissato (o comunque dato poco peso) sul fatto che le quest provate erano le solite vai-ammazza-torna by Oblivion. Questo è molto più preoccupante di texture slavate...

FatalIllusion
29-10-2011, 17:21
Cioè il gioco andrà più veloce a parità di immagine rispetto ai DX9? La cosa non mi dispiace, tutto sommato. Magari ci fosse più spesso questa possibilità :O

Ho deciso di dare alla Bethesda un'ultima chance... lo comprerò al lancio, come Oblivion. Faranno meglio a non deludermi stavolta :fagiano:

Se fatto bene,otterremo performance maggiore rispetto alle dx 9 ;)

VirtualFlyer
29-10-2011, 17:33
Chiedo umilmente perchè so che sono cose già dette e domande che rompono le scatole, ma sapere se è multi5 e se è steamworks? Mi sembra di ricordare sì e sì, però non so.

Malek86
29-10-2011, 17:37
Chiedo umilmente perchè so che sono cose già dette e domande che rompono le scatole, ma sapere se è multi5 e se è steamworks? Mi sembra di ricordare sì e sì, però non so.

Lo Steamworks è confermato.

Per quanto riguarda il multilingua non saprei. In effetti, sono curioso anch'io. Preferirei giocarci in inglese se possibile, ma non vorrei che la versione italiana fosse solo in ita.

VirtualFlyer
29-10-2011, 17:41
Lo Steamworks è confermato.

Per quanto riguarda il multilingua non saprei. In effetti, sono curioso anch'io. Preferirei giocarci in inglese se possibile, ma non vorrei che la versione italiana fosse solo in ita.

Per me è il contrario, dato che è per un regalo, vorrei prenderlo da amazon, ma non so se c'è l'ita. A proposito, altra domanda trita e ritrita, è doppiato in ita? Mi pare di sì...

Grazie malek

Malek86
29-10-2011, 17:43
A proposito, altra domanda trita e ritrita, è doppiato in ita? Mi pare di sì...

Sì, hanno già confermato anche questo.

VirtualFlyer
29-10-2011, 17:46
Perfetto, grazie, quando saprò se è multi5, se qualcuno lo sa, preordinerò.

StyleB
29-10-2011, 18:17

co

why has he allready have it ? sorry if my english is not good i'm french

friendsforever3312 2 ore fa
@friendsforever3312 He's a reviewer.

in ogni caso dio mio, sarà anche un reviewer ma dio quant'è preso male :help:

roccia1234
29-10-2011, 18:32
Sebbene mi rendo conto che a meno di due settimane dall'uscita sia l'aspetto grafico a pesare maggiormente (del resto non posso dargli troppo torto), personalmente ritengo che sia molto più importate il gioco. Nelle recenti anteprime ho letto parecchie cosette che mi hanno davvero fatto rotolare via i c... vabbé le "semplificazioni" che man mano sono state dichiarate, ma alcuni reviewer hanno tranquillamente glissato (o comunque dato poco peso) sul fatto che le quest provate erano le solite vai-ammazza-torna by Oblivion. Questo è molto più preoccupante di texture slavate...

Infatti, spero che le quest siano più variegate...

ulukaii
29-10-2011, 19:13
in ogni caso dio mio, sarà anche un reviewer ma dio quant'è preso male :help:
Un reviewer... in quello stato :doh: Ecco perché gli hanno già dato la ce, gli ha fatto pena!

PS: guardatevi l'altro video che ha caricato sul suo canale, quello intitolato Sequence (http://youtu.be/PUfrx-Hz5yw)!

Joxer
29-10-2011, 20:03
Mi è stato regalato versione Steam per la laurea :D. Spero ci sia il preload così da giocarci subito appena mi sveglio l'11.

mikegemini77
29-10-2011, 20:34
Ho letto che a causa di steamwork alcuni mods + voluminosi, i cosidetti 'total conversion', potrebbero avere qualche problema a funzionare...
Questa cosa mi preoccupa ankora di + dell'ottimizzazione per Pc e della presenza di bugs...

F5F9
29-10-2011, 20:47
Perfetto, grazie, quando saprò se è multi5, se qualcuno lo sa, preordinerò.non c'è problema
io prendo la CE (che è solo eng) e mi scaricherò il language pack ita
la cosa è stata confermata ufficialmente da hines (il n° 2 di bethesda) nella sua pagina di twitter
Infatti, spero che le quest siano più variegate...oblivion era pieno di pecche (dal terrificante auto levelling al copia/incolla, a certe semplificazioni eccessive ecc. ecc. ) ma le sub erano di una varietà incredibile
continuo a non capire come si fa ancora a fare simili ragionamenti (a meno di non essere dei banalissimi haters)
Ho letto che a causa di steamwork alcuni mods + voluminosi, i cosidetti 'total conversion', potrebbero avere qualche problema a funzionare...
Questa cosa mi preoccupa ankora di + dell'ottimizzazione per Pc e della presenza di bugs...allarme già rientrato

Darkless
30-10-2011, 09:11
oblivion era pieno di pecche (dal terrificante auto levelling al copia/incolla, a certe semplificazioni eccessive ecc. ecc. ) ma le sub erano di una varietà incredibile
continuo a non capire come si fa ancora a fare simili ragionamenti (a meno di non essere dei banalissimi haters)

... o a meno di non aprire gli occhi. Se prendi una donna (e pure un cesso di donna in questo caso) e le cambi 12 vestiti sempre la stessa donna rimane.
Poi chi vuol capire capisce, gli altri restino pure ben felici di farsi prendere in giro dai designer.

roccia1234
30-10-2011, 09:47
oblivion era pieno di pecche (dal terrificante auto levelling al copia/incolla, a certe semplificazioni eccessive ecc. ecc. ) ma le sub erano di una varietà incredibile

Non è questione di essere haters... il fatto è che praticamente tutte le quest alla fine della fiera erano "ripulisci il dungeon x,y,z" messe sotto diverse forme (parlo della vanilla).
Non so dove tu abbia visto la "incredibile varietà" di quest...

F5F9
30-10-2011, 09:50
Non è questione di essere haters... il fatto è che praticamente tutte le quest alla fine della fiera erano "ripulisci il dungeon x,y,z" messe sotto diverse forme (parlo della vanilla).
Non so dove tu abbia visto la "incredibile varietà" di quest...:asd: e io non capisco che gioco avete fatto
vabbè, tanto non c'è modo di ragionare :p
ciao

Boiamondo
30-10-2011, 10:08

beh ma è la forma che può variare e che poi conta...alla fine in qualsiasi gioco se togli il "vestito" la base è sempre la stessa... uccidi x nemici, pulisci il dungeon xyz, parla con tizio e caio, vai a "b" prendi l'oggetto e torna ad "a"...
ed è cosi in qualsiasi gioco ripeto

Speed_89
30-10-2011, 10:25

Dai ragazzi io Oblivion non l'ho finito al 100%, però vi posso assicurare che le quest belle e varie (almeno a mio avviso) c'erano, prime tra tutte quelle della Dark Brotherhood, ma anche quelle della gilda dei ladri mi sembra non fossero brutte...

PS: auguri al thread, siamo alle 200 pagine! :Prrr:

VirtualFlyer
30-10-2011, 10:36
Per me è vero che moltissime quest erano brutte e monotone (quelle dei dungeon non se ne poteva più, certo una era ripulisci il dungeon e prendi la reliquia, l'altra ripulisci il dungeon e uccidi pippo). Altre erano piuttosto carine (il mondo sogno anche se impossibile, alcune delle gilde dei ladri e della fratellanza)

F5F9
30-10-2011, 10:40
beh ma è la forma che può variare e che poi conta...alla fine in qualsiasi gioco se togli il "vestito" la base è sempre la stessa... uccidi x nemici, pulisci il dungeon xyz, parla con tizio e caio, vai a "b" prendi l'oggetto e torna ad "a"...
ed è cosi in qualsiasi gioco ripeto

Dai ragazzi io Oblivion non l'ho finito al 100%, però vi posso assicurare che le quest belle e varie (almeno a mio avviso) c'erano, prime tra tutte quelle della Dark Brotherhood, ma anche quelle della gilda dei ladri mi sembra non fossero brutte...

PS: auguri al thread, siamo alle 200 pagine! :Prrr:ma infatti
negare il valore narrativo di oblivion è una bestialità
ci sono decine di quests che hanno trovate o sviluppi assai succulenti e non sono né di killeraggio né di fattorinaggio
un po' di esempi?
le sirene di anvil, i "viaggi" in un quadro o in un sogno, lo steminio del paesello innocente sotto l'influsso della droga, il mago pasticcione che fa scomparire l'intero villaggio, la caccia all'uomo, gli amanti diabolici di bruma (arnora è una perfetta dark lady da noir anni '50), "e poi non rimase nessuno" a skinkgrad, le falene cieche, l'avvelenamento di nonricordoilnomeadesso sostituendo il medicinale, il paradiso ambiguo e metafisico di camoran, mannimarco, la corruzione del paladino integerrimo ecc. ecc. ecc. - sono decine
e sono solo le prime che mi vengono in mente
il fatto è che c'è chi vede solo le pecche e nega anche i pregi evidenti
complimenti per l'oggettività" :asd:

ciocia
30-10-2011, 12:05
i primi 20 minuti di gioco
http://www.gamesource.it/News/18940/i-primi-20-minuti-di-the-elder-scrolls-v-skyrim-in-video.html

Dyd87
30-10-2011, 12:28
http://www.gamesource.it/News/18940/i-primi-20-minuti-di-the-elder-scrolls-v-skyrim-in-video.html

Sa di intro alla Call of Duty :D

F5F9
30-10-2011, 12:31
http://www.gamesource.it/News/18940/i-primi-20-minuti-di-the-elder-scrolls-v-skyrim-in-video.htmlnon li guardo manco se mi pagano :D

Obi 2 Kenobi
30-10-2011, 12:39
ho guardato solo un pezzetino e da quel poco che ho visto qualche passo avanti si è fatto finalmente. Graficamente....bhe quello lasciamo perdere :asd:

Speed_89
30-10-2011, 13:57

Ragazzi ma che si cominciasse da prigionieri si sapeva, ma non si cominciava in una caverna da soli?! :S

Hieicker
30-10-2011, 13:59
ho guardato solo un pezzetino e da quel poco che ho visto qualche passo avanti si è fatto finalmente. Graficamente....bhe quello lasciamo perdere :asd:

Io ho guardato un po a spezzettoni, ma comunque pochi secondi per non spoilerarmi troppo... Mi sono piaciuti piu i video dell'E3 sinceramente :)! Questo non mi ha detto granche', a parte una precisa scena che non diro' per non spoilerare :).

Speed_89
30-10-2011, 14:15
Ragazzi ma che si cominciasse da prigionieri si sapeva, ma non si cominciava in una caverna da soli?! :S

Ok, mi autoquoto, dilemma risolto... ^^

Comunque ho un altro dubbio... Ma in video e foto fin'ora mostrati, si è vista la mappa del mondo, ma mai una volta quella degli interni (interni veri e propri o città grandi)... Insomma, mi chiedo, ma questa mappa ci sarà? Come sarà? :confused:

alethebest90
30-10-2011, 14:47

sono stati tolti da youtube :(

bodomTerror
30-10-2011, 14:57
sono stati tolti da youtube :(

Da un occhiata qui http://www.youtube.com/watch?v=lU5C3EeGZ2Y, lo sto vedendo adesso

Edit. devo dire che è abbastanza cruento, la versione è quella 360 e la brutta voglia che scaturisce vedendo il video penso dipenda da quello ma non mi ha neanche impressionato come inizio di gameplay, mi ha lasciato indifferente come tutti i video postati da bethesda.

sertopica
30-10-2011, 14:59
È stato rimosso, c'è qualche altro link?? :D

Aurelio Magherelli
30-10-2011, 15:05
Ma se lo rimuovono significa che viola la Eula o simili?
Si può scaricare legalmente?
Edit-hanno rimosso anche il secondo link quello di xboxtrailers

sertopica
30-10-2011, 15:17
Ma se lo rimuovono significa che viola la Eula o simili?
Si può scaricare legalmente?
Edit-hanno rimosso anche il secondo link quello di xboxtrailers

Beh, non dovrebbe starci in rete...
Comunque:
http://www.youtube.com/watch?v=uIQ9hs4sKio
http://www.youtube.com/watch?v=7d7G6EH-tCc&feature=mfu_in_order&list=UL

Animazioni legnosissime, IA scrausa, inizio mediocre... Direi che ci siamo! :asd:

bodomTerror
30-10-2011, 15:19
"That thing was a dragon, no doubt" ma che commento è :asd:

Aurelio Magherelli
30-10-2011, 15:21
Beh, non dovrebbe starci in rete...
Comunque:
cut

E' in 360p non si vede niente. Prima di giudicare la grafica vorrei vedere un bel video della versione pc rilasciato da Bethesda in persona in 1080p!

sertopica
30-10-2011, 15:21
^ Io l'ho visto senza problemi... Certo è sfocato ma si capisce.

"That thing was a dragon, no doubt" ma che commento è :asd:

Già... M'ha fatto cascare le braccia!
"Oddio, allora non è una leggenda, esistono davvero!!" Ma LOL!! :fagiano:

bodomTerror
30-10-2011, 15:23
Già... M'ha fatto cascare le braccia!
Ma LOL!! :fagiano:

L'ho messo sotto spoiler meglio :D

sertopica
30-10-2011, 15:25
L'ho messo sotto spoiler meglio :D

Beh che ci siano i draghi in Skyrim lo sanno anche i muri ormai... :D
Comunque potevano inventarsi qualcosa di meglio. Immersione zero.

<Masquerade>
30-10-2011, 15:27
Beh che ci siano i draghi in Skyrim lo sanno anche i muri ormai... :D
Comunque potevano inventarsi qualcosa di meglio. Immersione zero.

prevedo un thread ufficiale pieno di offese al gioco, stile quello di Rage :asd:

Darkless
30-10-2011, 15:35

... o le prime 200 ore forse :asd:

Geezer
30-10-2011, 15:36
ciao a tutti

anch'io aspetto 'sto gioco con trepidazione..grande fan di Elder Scrolls di vecchia data (beh non esageriamo..)

mah alla fine avremo un gioco con una grafica di m.. solo perchè deve essere adattata alle scatolette maledette?? :incazzed:

<Masquerade>
30-10-2011, 15:39
mah alla fine avremo un gioco con una grafica di m.. solo perchè deve essere adattata alle scatolette maledette?? :incazzed:

la grafica è un pò meglio di quella di oblivion.

è migliorato lo stile grafico dei pg, e qualche animazione. ed il paesaggio è migliorato perchè puoi vedere molti dettagli distanti, senza bisogno di mod come il VWD... (che servivano in Oblivion)

tutto qua.

per -la pompata grafica pesante- serviranno i soliti texture pack ecc..

Hieicker
30-10-2011, 20:20
E' in 360p non si vede niente. Prima di giudicare la grafica vorrei vedere un bel video della versione pc rilasciato da Bethesda in persona in 1080p!

Cavolo anche'io vorrei vedere un bel video per pc! Pero' purtroppo sono convintissimo che non si vedra' nulla fino all'uscita.

Ragazzi guardate sto video. Mostra le immagini artistiche di alcune ambientazioni e mostri, e poi come sono riprodotti in game. Si vede un atronach di fuoco e un "robot" dwemer, tipo quelli che c'erano su morrowind se non erro.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zYcuyiMa-QY#!

F5F9
30-10-2011, 20:56
Cavolo anche'io vorrei vedere un bel video per pc! Pero' purtroppo sono convintissimo che non si vedra' nulla fino all'uscita.

Ragazzi guardate sto video. Mostra le immagini artistiche di alcune ambientazioni e mostri, e poi come sono riprodotti in game. Si vede un atronach di fuoco e un "robot" dwemer, tipo quelli che c'erano su morrowind se non erro.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zYcuyiMa-QY#!in effetti potrebbero essere gli steam centurions che si son visti in morro e in tribunal
fascinosi

Aurelio Magherelli
30-10-2011, 21:07
Comunque prima mi sono rivisto i video del demo dell'e3 che mi ero scaricato, in 720p non compressi.

Sono 3.5GB per 20 minuti di video.

La grafica non è affatto brutta come la ricordavo.

Ci siamo visti troppi video di bassa qualità ultimamente.. soprattutto quelli della demo di 3 ore di gioco sono tutti pessimi, a giudicare da quelli il gioco fa schifo graficamente.

Ah poi prima sono riuscito a procurarmi anche i 2 video dell'inizio di Skyrim che poi hanno rimosso, in 720p.

dAbOTZ
30-10-2011, 21:40
Ah poi prima sono riuscito a procurarmi anche i 2 video dell'inizio di Skyrim che poi hanno rimosso, in 720p.

LIIIIIIIIINK

Aurelio Magherelli
30-10-2011, 21:45
LIIIIIIIIINK

No li ho proprio io fisicamente sul pc..
Se volete li uploado se mi dite un posto decente per farlo.

Speed_89
30-10-2011, 22:12

Comprimili con passwrd, cambia nome all'archivio e uppali su un qualsiasi sito! :D

dAbOTZ
30-10-2011, 22:21

Rapidhsare è tra i più affidabili ma devi splittare in parti da 100Mb.