PDA

View Full Version : The Elder Scroll V - Skyrim

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25]

gaxel
12-11-2011, 01:03
quindi o spada o magia o arco , niente misto giusto?

No, dunque... le skills sono arco, arma a una mano, arma a due mani, arco e le solite magiche (senza misticismo che è stata tolta).

Siccome puoi equipaggiare entrambe le mani con "qualcosa" le possibili configuazioni sono:

- Arma a una mano + scudo (è possibile quindi parare)
- Arma a una mano + arma a una mano (non è possibile parare)
- Arma a una mano + magia (non è possibile parare)
- magia + magia (non è possibile parare)
- Arco (è possibile parare)
- Arma a due mani (è possibile parare)

La prima cosa da fare è andare nelel impostazioni e scambiare i due tasti del mouse, perché di default quello sinistro è mappato sulla mano destra e viceversa. Poi in gioco, alla pressione di un tasto si esegue un'azione: colpo con un'arma, lancio magia, parata (se si preme il tasto con lo scudo o quello non primario con arma a due mani e arco).

Quindi in gioco si potrà avere ad esempio magia di cura sulla mano sinistra e magia d'attacco su quella destra... e, a patto di avere abbastanza magicka, poter attaccare e curarsi quasi contemporaneamente. Oppure spada e magia, per attaccare con magia dalla distanza e con la spada nel ravvicinato, ecc...

Poi, premendo Q il gioco va in pausa e viene aperto un emnù con tutti gli oggetti taggati come preferiti (si preme f sull'oggetto evidenziato nel menù) e cliccando su un oggetto lo si equipaggia o lo si usa (se è una pozione ad esempio), quindi è immediato imbracciare l'arco dalla distanza mentre si è instealth, poi pausa e si impugna arma a una mano e magia d'attacco... se la salute è scarsa, pausa e si può bere una pozione, ecc..

Chiaramente lo si potrebbe fare via inventario, ma con questo menù rapido è più immediato... non ci sono shortcuts comunque, solo questo menù... che per me è pure meglio che non mi son mai piaciuti gli shortcuts... un po' come nei vecchi RPG in cui mettevi in pausa e col mouse selezionavi l'oggetto dalla barra rapida.

Malek86
12-11-2011, 01:10
In totale oggi mi son fatto una full immersion di 11 ore, e così adesso sono arrivato al livello 15 in un solo giorno :O il mio guerriero/alchimista/scassinatore se la sta cavando abbastanza.

Non capisco ancora come sia l'auto leveling. I nemici della mappa mi sembrano sempre forti uguali, fortunatamente (adesso posso ammazzare quei giganti che prima mi facevano fuori in un colpo). Quelli nei dungeon invece... uhm, non saprei dire con certezza, finora nei dungeon ho visto quasi sempre nemici abbastanza deboli.

Comunque, una volta abituati all'interfaccia scrausa e al sistema di leveling abbastanza schifoso, il gioco non è male. Anche al sistema di combattimento mi sono abituato. Rimane il fatto che all'esterno Morrowind (ma perfino Oblivion) mi sembrava più variegato. Qui il paesaggio è più o meno sempre lo stesso, un po' noioso alla lunga. E ci sono un po' troppe montagne che mi obbligano a fare i giri lunghi. Ma almeno i dungeon mi sembrano un po' più vari rispetto a Oblivion.

PS. devono assolutamente togliere il limite di soldi dei venditori. Mi rompe le scatole dai tempi di Morrowind, e almeno lì potevo usare il Creeper o il mercante Mudcrab. Perchè non posso semplicemente accumulare tutti i soldi che voglio? E' ingiusto, in Arena si poteva fare :fagiano:

gaxel
12-11-2011, 01:13
PS. devo assolutamente togliere il limite di soldi dei venditori. Mi rompe le scatole dai tempi di Morrowind, e almeno lì potevo usare il Creeper o il mercante Mudcrab. Perchè non posso semplicemente accumulare tutti i soldi che voglio? E' ingiusto, in Arena si poteva fare :fagiano:

C'è un perks per quello....

Marcogardo
12-11-2011, 01:19
ok ho fatto da capo il tweak di skyrimnexus e purtroppo ho sempre stuttering all'inizio. In certi punti mi da 60fps fisso (al chiuso), appena mi giro in certi punti (luci particolari/polvere) cala fino a 45 dandomi quel fastidiosissimo stuttering.. provo a disabilitare il vsync, peccato che non mi funzioni il d3doverrider..
C'è qualcuno che ha una 560/570gtx e ha questi problemi? non è che devo abbassare qualcosa??

Malek86
12-11-2011, 01:19
C'è un perks per quello....

A prima vista, mi sembra che gli unici perk siano la possibilità di investire 500 di oro extra permanente ai venditori (comunque non è molto), e di dare 1000 oro extra... naturalmente una volta che hai 100 di Speechcraft, cosa che non avrò mai :fagiano:

Io vorrei potermi liberare di tutto il peso extra in un colpo :O

fraussantin
12-11-2011, 01:23
No, dunque... le skills sono arco, arma a una mano, arma a due mani, arco e le solite magiche (senza misticismo che è stata tolta).

Siccome puoi equipaggiare entrambe le mani con "qualcosa" le possibili configuazioni sono:

- Arma a una mano + scudo (è possibile quindi parare)
- Arma a una mano + arma a una mano (non è possibile parare)
- Arma a una mano + magia (non è possibile parare)
- magia + magia (non è possibile parare)
- Arco (è possibile parare)
- Arma a due mani (è possibile parare)

La prima cosa da fare è andare nelel impostazioni e scambiare i due tasti del mouse, perché di default quello sinistro è mappato sulla mano destra e viceversa. Poi in gioco, alla pressione di un tasto si esegue un'azione: colpo con un'arma, lancio magia, parata (se si preme il tasto con lo scudo o quello non primario con arma a due mani e arco).

Quindi in gioco si potrà avere ad esempio magia di cura sulla mano sinistra e magia d'attacco su quella destra... e, a patto di avere abbastanza magicka, poter attaccare e curarsi quasi contemporaneamente. Oppure spada e magia, per attaccare con magia dalla distanza e con la spada nel ravvicinato, ecc...

Poi, premendo Q il gioco va in pausa e viene aperto un emnù con tutti gli oggetti taggati come preferiti (si preme f sull'oggetto evidenziato nel menù) e cliccando su un oggetto lo si equipaggia o lo si usa (se è una pozione ad esempio), quindi è immediato imbracciare l'arco dalla distanza mentre si è instealth, poi pausa e si impugna arma a una mano e magia d'attacco... se la salute è scarsa, pausa e si può bere una pozione, ecc..

Chiaramente lo si potrebbe fare via inventario, ma con questo menù rapido è più immediato... non ci sono shortcuts comunque, solo questo menù... che per me è pure meglio che non mi son mai piaciuti gli shortcuts... un po' come nei vecchi RPG in cui mettevi in pausa e col mouse selezionavi l'oggetto dalla barra rapida.

, chiaro , ma io mi chiedevo se il gioco permette di dare piu skill al pg o se va indirizzato vs una skil sola( non ho mai giocato a un tes )

cioe posso sviluppare l'abilita in spada e palle di fuoco , senza trovarmi un pg incapace su un lato e sull'altro , per carenza di punti esperienza??

fede086
12-11-2011, 01:39
Ragazzi,ma è normale che quando si avvia il gioco non parta games for Windows?volevo sbloccare gli obiettivi collegandomi alla mia gamertag della 360 ma invece vedo che gliunici obiettivi sbloccabili sono quelli di steam!

~Blissard~
12-11-2011, 01:44
Io vorrei capire come orientarmi nelle quest, cioè ora devo fare una missione che mi dice di portare la spada di un tizio ad un altro entrambi con nomi irripetibili :p ma dove cacchio lo trovo sto scappato di casa???!?!?!?!

matteoflash
12-11-2011, 01:45
Non credevo che già il primo giorno di game siano nati i primi mod per Skyrim.. Impressionante :S
Abbiamo già un thread ufficiale di Skyrim e un altro ufficiale per il Modding di Skyrim?

Malek86
12-11-2011, 01:46
, chiaro , ma io mi chiedevo se il gioco permette di dare piu skill al pg o se va indirizzato vs una skil sola( non ho mai giocato a un tes )

cioe posso sviluppare l'abilita in spada e palle di fuoco , senza trovarmi un pg incapace su un lato e sull'altro , per carenza di punti esperienza??

I punti esperienza non ci sono: si migliora e si aumenta di livello praticando le abilità. Se vuoi migliorare nelle palle di fuoco, devi utilizzare spesso la scuola di magia corrispondente (la Distruzione in questo caso). Una volta che hai amentato abbastanza abilità, avanzi di un livello (e puoi acquistare un perk).

Rispetto ai vecchi TES, hanno tolto la distinzione fra skill primarie e secondarie. Nei giochi precedenti, si poteva aumentare di livello solo migliorando le skill scelte come primarie e secondarie all'inizio del gioco. Le skill rimaste potevano essere allenate, ma non aiutavano ad aumentare di livello. Inoltre, non c'erano perk, l'aumento di livello serviva ad assegnare punti alle tue statistiche (forza, resistenza, magia, etc.).

Quindi, in Skyrim, rispetto ai giochi passati, dovrebbe essere maggiormente possibile fare un personaggio bravo in tutto - ammesso comunque che non si possono comprare tutti i perk, quindi bisogna fare delle scelte. Io sto facendo un guerriero/alchimista con in più capacità curative. Se sembra ridondante, è perchè le pozioni le faccio praticamente solo per rivenderle. Soooooldi soldi soldi. Toglietemi quel limite, perdiana.

Ma il fatto che non ci siano più skill primarie e secondarie, significa che adesso uno è incentivato a migliorare anche le skill di cui non gli importa nulla, visto che stavolta almeno aiutano ad aumentare di livello. In futuro, so che dovrò allenare anche quelle skill che per ora sto trascurando. Prevedo un macraggio terribile. Se non mi sarò annoiato del gioco, intendo.

Io vorrei capire come orientarmi nelle quest, cioè ora devo fare una missione che mi dice di portare la spada di un tizio ad un altro entrambi con nomi irripetibili :p ma dove cacchio lo trovo sto scappato di casa???!?!?!?!

Apri il diario e clicca sul quest che ti interessa: il tuo obiettivo sarà tracciato sulla mappa.

Zappz
12-11-2011, 01:49
Ragazzi una curiosita'... usa il cloud di steam per i salvataggi?

Claus89
12-11-2011, 01:58
primo impatto:

grafica direi sottono texture slavate....

animazioni leeeegermente migliori ma nulla di chè...

menu e inventario scandalosi....

john18
12-11-2011, 02:11
primo impatto:

La grafica è quella che è...L'engine mi sà che è il gamebryo opportunamente,ehm,a cui hanno cambiato il nome. :asd: Ovviamente anche fosse quello,di sicuro è stato migliorato,come al tempo fallout 3 e new vegas. Comunque in definitiva magari ci si può pure passare sopra (penso) perchè alla fine sempre un freeroaming che deve gestire parecchie cose,è! Stenderei un velo pietoso esclusivamente sulle solite interviste rilasciate prima del lancio,con fantomatici effetti stellari,e texture ultra definite,riguardo la versione pc. Le animazioni,a dire il vero non è nemmeno un problema di engine,cioè è proprio il team che si occupa delle animazioni ad avere evidentemente dei limiti enormi!:stordita:

Sealea
12-11-2011, 02:35
ok ho fatto da capo il tweak di skyrimnexus e purtroppo ho sempre stuttering all'inizio. In certi punti mi da 60fps fisso (al chiuso), appena mi giro in certi punti (luci particolari/polvere) cala fino a 45 dandomi quel fastidiosissimo stuttering.. provo a disabilitare il vsync, peccato che non mi funzioni il d3doverrider..
C'è qualcuno che ha una 560/570gtx e ha questi problemi? non è che devo abbassare qualcosa??

io ho due 570 e lo strutter è inevitabile sia in sli che singola.

Piuttosto che abbassare un dettaglio non gioco. Che cmq di momenti davvero ingiocabili non ce n'è.. Si può accettare.. In attesa di driver per lo sli

Marcogardo
12-11-2011, 03:00
io ho due 570 e lo strutter è inevitabile sia in sli che singola.

Piuttosto che abbassare un dettaglio non gioco. Che cmq di momenti davvero ingiocabili non ce n'è.. Si può accettare.. In attesa di driver per lo sli

grazie per la risposta, mi stavo scervellando e non capivo se era un mio probema o se lo era di tutti.
si è accettabilissimo se hai una scheda video datata, è che con una 570gtx e soprattutto con una grafica del genere che non accetto lo stuttering in DX9!
A sto punto non so se i driver non siano ottimizzati o che sia il gioco ottimizzato coi piedi..

JamesTrab
12-11-2011, 03:08
Non riesco a togliere il v-sync, neanche con la riga iPresentInterval=0 (che per sicurezza ho aggiunto sia su skyrim.ini che su skyrimprefs.ini)
Cioè, ho sempre 60fps max sul menù. :) (quindi suppongo sia attivo).
E ho forte stuttering, quindi voglio disattivarlo per mettere d3doverrider.

Qualcuno ce l'ha fatta?

thedarkest
12-11-2011, 03:16
Ma scusate eh
Io non ho nessun problema di stuttering..
Non é che vi manca ram?

Marcogardo
12-11-2011, 05:04
Ma scusate eh
Io non ho nessun problema di stuttering..
Non é che vi manca ram?

Non penso proprio si tratti di ram, con una 580gtx lo stuttering si annullerebbe visto che ce l'ho leggero io su ultra con una 570..
James io ho fatto così e il vsync l'ho disabilitato, sono riuscito a far funzionare d3doverrider ma fidati, non annulli lo stuttering e si aggiunge un po di tearing, piuttosto abbassa un po le impostazioni...

SingWolf
12-11-2011, 06:01
ragazzi una curiosità, nella scatola del gioco c'è il logo Games For Windows, è possibile collegare l'account Xbox LIVE per sbloccare gli obiettivi?

fede086
12-11-2011, 07:37
ragazzi una curiosità, nella scatola del gioco c'è il logo Games For Windows, è possibile collegare l'account Xbox LIVE per sbloccare gli obiettivi?

È quello che vorrei sapere anch'io ma non mi ha ancora risposto nessuno,io ho solo gli obiettivi di steam mentre della piattaforma games for Windows nemmeno l'ombra,mi pare stana come cosa,sulla confezione è riportato e nel gioco non c'è? :confused:

vincenzomary
12-11-2011, 07:53
mancante, non si avvia il launcher.cosa è successo?
grazie.

vincenzomary
12-11-2011, 08:02
con la mia gtx 570 e i2500k, ho la scheda grafica a 70 gradi e al 70% la ventola, è normale?

ulukaii
12-11-2011, 08:07

È quello che vorrei sapere anch'io ma non mi ha ancora risposto nessuno,io ho solo gli obiettivi di steam mentre della piattaforma games for Windows nemmeno l'ombra,mi pare stana come cosa,sulla confezione è riportato e nel gioco non c'è? :confused:

Non è strano per nulla.

Il gioco non è Game for Windows LIVE. Quello sulla confezione è il comunissimo Game for Windows che in molti casi va a sostituire il classico PC DVD/CD-Rom (vedi, ad esempio, le confezioni di Crysis, The Witcher 1&2, etc.).

Se un gioco disponesse di achievements XBOX vedresti la parola LIVE (Dirt 2&3, GTA 4, Fallout 3, etc.).

gaxel
12-11-2011, 08:19
primo impatto:

La grafica slavata si migliora con il moddino apposito, vedi miei post precedenti.. ho provato anche ad attivare SSAO, ma è pesantuccio, ho un calo di 15fps (resto comunque quasi sempre sopra i 30fps negli esterni e intorno ai 45-50 negli interni)... queste è un esempio senza e con SSAO.

PRIMA
http://i.imgur.com/FkJyDl.jpg (http://imgur.com/FkJyD)

DOPO
http://i.imgur.com/R7mUPl.jpg (http://imgur.com/R7mUP)

ulukaii
12-11-2011, 08:24
Non riesco a togliere il v-sync, neanche con la riga iPresentInterval=0 (che per sicurezza ho aggiunto sia su skyrim.ini che su skyrimprefs.ini)
Cioè, ho sempre 60fps max sul menù. :) (quindi suppongo sia attivo).
E ho forte stuttering, quindi voglio disattivarlo per mettere d3doverrider.

Qualcuno ce l'ha fatta?

L'ho scritto fin dal giorno prima del day-one, dunque.

Il lag-input di Skyrim è dato da 2 fattori:
1) Accelerazione del mouse (cavoli ci vuole tanto a mettere un check nel launcher);
2) Vsync forzato dal gioco (anche qui, niente controllo sul launcher), ma senza abilitare il Triple Buffering (cosa che chiunque dovrebbe sapere andrebbe fatta).

Per disattivare Accelerazione del mouse occorre:
- editare in \Users\\My Documents\My Games\Skyrim\[U]skyrimprefs.ini la riga bMouseAcceleration=0

Dopodiché, modificare in-game la velocità di risposta del mouse a quella che più vi aggrada;

Per disattivare il Vsync del gioco occorre:
- editare in \Users\\My Documents\My Games\Skyrim\[U]skyrimprefs.ini la riga iPresentInterval=0
- aggiungere in \Users\\My Documents\My Games\Skyrim\[U]skyrim.ini la riga iPresentInterval=0 appena dopo [Display]

Dopodiché è possibile utilizzare D3DOverrider per forzare un Vsync+Tripel Buffering come dio comanda. Ricordo che chi possiede GPU nVidia (non so se vale lo stesso per AMD/ATI) non può forzare il triple buffering per applicazioni Direct3D agendo direttamente dal pannello di controllo della GPU. Quest'ultimo funziona solo su applicazioni OpenGL.

Spero di esservi stato utile.

akro
12-11-2011, 08:54
una domanda forse un pò OT
dove posso trovare a buon prezzo il gioco?
non voglio il gioco in scatola quindi cercavo qualche sito in Digital Download..
sentivo che si poteva trovare a 34 euro o giù di li...
thx

ulukaii
12-11-2011, 08:57
mi spiegate come si installa x evitare l effetto burroso? grazie

Per l'ini (e non solo), basta che seguitate quello che c'è scritto qui, ed è pure linkato il mod per evitare il blur... che ha il suo bell'installer

http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=11.

Si tratta dell'ultima release di Inject FXAA di Some_Dude (con alcuni piccoli ritocchi ai valori default), che si basa sul release Code FXAA 3.11 di Timothy Lottes.

Probabilmente FXAA incluso in Skyrim si basa su di una precedente release Code, da qui l'effetto eccessivamente "burroso".

nexus... edit.
solo i file bisogna copiare o tutta la cartella d3d10?

Solo i 4 file presenti nella cartella d3d9, che vanno messi "sciolti" nella cartella contente l'exe di Skyrim.

vincenzomary
12-11-2011, 09:01
Si tratta dell'ultima release di Inject FXAA di Some_Dude (con alcuni piccoli ritocchi ai valori default), che si basa sul release Code FXAA 3.11 di Timothy Lottes.

Probabilmente FXAA incluso in Skyrim si basa su di una precedente release Code, da qui l'effetto eccessivamente "burroso".

Solo i 4 file presenti nella cartella d3d9, che vanno messi "sciolti" nella cartella contente l'exe di Skyrim.
ho scaricato il file da nexus: antialiasing_and_sharpen...
ieri sera funzionava, oggi ho avuto un dll mancante (vedi post).
lancio questo allora?

ulukaii
12-11-2011, 09:05
Intendi la versione installer? E' indifferente, si tratta di spostare 4 file in una cartella.

Comunque, ricorda di disabilitare FXAA dal Launcher del gioco in modo che .exe di Skyrim utilizzi la nuova .dll (e i relativi file .h e .fx).

vincenzomary
12-11-2011, 09:07
Intendi la versione installer? E' indifferente, si tratta di spostare 4 file in una cartella.

Comunque, ricorda di disabilitare FXAA dal Launcher del gioco in modo che .exe di Skyrim utilizzi la nuova .dll (e i relativi file .h e .fx).
ho usato nvidia inspector, è la stessa cosa?
si l'installer .exe
grazie.

ulukaii
12-11-2011, 09:13
ho usato nvidia inspector, è la stessa cosa?
si l'installer .exe
grazie.

Scusa cosa centra nvidia inspector? FXAA del gioco lo disabiliti dal menù Launcher.
Quello di Some_Dude (o quello linkato e modificato dal autore di nex..) non va attivato, basta spostare a mano i 4 file (o installarlo con la versione per niubbi).

vincenzomary
12-11-2011, 09:29
Scusa cosa centra nvidia inspector? FXAA del gioco lo disabiliti dal menù Launcher.
Quello di Some_Dude (o quello linkato e modificato dal autore di nex..) non va attivato, basta spostare a mano i 4 file (o installarlo con la versione per niubbi).
cosa vuol dire allora, tradotto:
installare:
Se il gioco utilizza le DirectX 9, mettere tutti i file dalla directory D3D9 nella directory contenente l'eseguibile del gioco.
Se il gioco utilizza DirectX 10/11, mettere tutti i file dalla directory d3d10 nella directory contenente l'eseguibile del gioco.
riscaricato è copiato solo i file d3d9. errore manca d3dx9_43.dll
cancellando i file, si può giocare.
cosa fare?
grazie ancora.

Beelzebub
12-11-2011, 10:16
Posto anch'io qualche screen:

http://i.imgur.com/KNXQRl.jpg (http://i.imgur.com/KNXQR.jpg)

http://i.imgur.com/0SgNel.jpg (http://i.imgur.com/0SgNe.jpg)

http://i.imgur.com/XdOLvl.jpg (http://i.imgur.com/XdOLv.jpg)

http://i.imgur.com/7H3HYl.jpg (http://i.imgur.com/7H3HY.jpg)

http://i.imgur.com/RYZzCl.jpg (http://i.imgur.com/RYZzC.jpg)

Darrosquall
12-11-2011, 10:23
La grafica è quella che è...L'engine mi sà che è il gamebryo opportunamente,ehm,a cui hanno cambiato il nome. :asd: Ovviamente anche fosse quello,di sicuro è stato migliorato,come al tempo fallout 3 e new vegas. Comunque in definitiva magari ci si può pure passare sopra (penso) perchè alla fine sempre un freeroaming che deve gestire parecchie cose,è! Stenderei un velo pietoso esclusivamente sulle solite interviste rilasciate prima del lancio,con fantomatici effetti stellari,e texture ultra definite,riguardo la versione pc. Le animazioni,a dire il vero non è nemmeno un problema di engine,cioè è proprio il team che si occupa delle animazioni ad avere evidentemente dei limiti enormi!:stordita:

certo che, non ti piace un gioco che sia uno, però te li fai tutti al day one, chissà come mai..

Beelzebub
12-11-2011, 10:41
certo che, non ti piace un gioco che sia uno, però te li fai tutti al day one, chissà come mai..

Non mi pare abbia detto cose sbagliate... a prescindere dal fatto che il gioco nel suo insieme piaccia o no.

ulukaii
12-11-2011, 10:45
cosa vuol dire allora, tradotto:
installare:
Se il gioco utilizza le DirectX 9, mettere tutti i file dalla directory D3D9 nella directory contenente l'eseguibile del gioco.
Se il gioco utilizza DirectX 10/11, mettere tutti i file dalla directory d3d10 nella directory contenente l'eseguibile del gioco.
riscaricato è copiato solo i file d3d9. errore manca d3dx9_43.dll
cancellando i file, si può giocare.
cosa fare?
grazie ancora.
Dunque il motore di Skyrim è Dx9, quindi devi prendere i 4 file contenuti nella cartella D3D9 e li copi semplicemente in quella dove è contenuto .exe di Skyrim.

Finito.

Se ti segnala che manca d3dx9_43.dll è semplicemente perché la dll di Inject FXAA fa riferimento a quella che evidentemente ti manca. Scarica le ultime DirectX End-User Runtime dal sito Microsoft (http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?familyid=2DA43D38-DB71-4C1B-BC6A-9B6652CD92A3&displaylang=it) e installale, in modo da avere tutte le dll necessarie.

nVidia Inspector viene consigliato in quella guida per abilitare SSAO, non centra con l'applicazione di FXAA e Sharpen Filter.

shaka444
12-11-2011, 10:46
L'ho scritto fin dal giorno prima del day-one, dunque.

Il lag-input di Skyrim è dato da 2 fattori:
1) Accelerazione del mouse (cavoli ci vuole tanto a mettere un check nel launcher);
2) Vsync forzato dal gioco (anche qui, niente controllo sul launcher), ma senza abilitare il Triple Buffering (cosa che chiunque dovrebbe sapere andrebbe fatta).

Per disattivare Accelerazione del mouse occorre:
- editare in \Users\\My Documents\My Games\Skyrim\[U]skyrimprefs.ini la riga bMouseAcceleration=0

Dopodiché, modificare in-game la velocità di risposta del mouse a quella che più vi aggrada;

Per disattivare il Vsync del gioco occorre:
- editare in \Users\\My Documents\My Games\Skyrim\[U]skyrimprefs.ini la riga iPresentInterval=0
- aggiungere in \Users\\My Documents\My Games\Skyrim\[U]skyrim.ini la riga iPresentInterval=0 appena dopo [Display]

Dopodiché è possibile utilizzare D3DOverrider per forzare un Vsync+Tripel Buffering come dio comanda. Ricordo che chi possiede GPU nVidia (non so se vale lo stesso per AMD/ATI) non può forzare il triple buffering per applicazioni Direct3D agendo direttamente dal pannello di controllo della GPU. Quest'ultimo funziona solo su applicazioni OpenGL.

Spero di esservi stato utile.

Ciao ulukaii, io ho scaricato il D3DOverrider ma quando clicco sull'eseguibile il programmino me lo apre (se vado dal task manager c'è tra i programmi) però non vedo alcuna icona nella barra delle applicazioni e per chiuderlo devo farlo tramite task manager killando direttamente il processo, è normale?

Inoltre per quanto riguarda la modifica dell'imput lag del mouse va fatta anche se si gioca con il pad 360? sorry se la domanda è banale , giusto per info :p

six007
12-11-2011, 11:13

ciao volevo solo dire che si può anche usare il bloom con la versione 9.7 e il tonemap anche con la rev37. il tonemap è utilissimo perchè enfatizza molto le zone d'ombra per le schede ati che non possono attivare il ssao da driver come le nvidia. il bloom tweakato rende le foreste fantastiche.

2 screens.

http://img830.imageshack.us/img830/7868/screenshot7612.png

http://img833.imageshack.us/img833/8279/screenshot51146.png

Magum666
12-11-2011, 11:13
Dico solo una cosa erano anni che un gioco non mi teneva incollato alla sedia per 7 ore di fila, leggendo qua ero partito pensando di giocare a barbie vs ken trasformato in drago :D, la grafica i piccoli difetti passano completamente in secondo piano appena si entra in questo mondo che sembra sconfinato in 7 ore avrò fatto il 3 4% della mappa a dire molto talmente sono le interazioni e le cose da fare che ci si perde completamente...

Ludus83
12-11-2011, 11:18
Che difficoltà avete messo? Io lo sto giocando ad ardua ed un è problema avanzare:stordita:

Joke91
12-11-2011, 11:24
Che difficoltà avete messo? Io lo sto giocando ad ardua ed un è problema avanzare:stordita:

difficile ;) ed per il momento non ho problemi. cioè:

A normale: uccidi tutto senza pensare e parare
a difficile: inizi a pensare bene a risarmiarti vigore e salute. altrimenti ci rimani

Germano84Blaster
12-11-2011, 11:25
preso

THE GAME:HHH
12-11-2011, 11:26
Cmq graficamente con i tweak il gioco è proprio bello, rimangono come problema le texture quando ti azzecchi ad una parete, ma per il resto con i dovuti tweak il gioco migliora tantissimo.

gaxel
12-11-2011, 11:39
Mi piace molto il sistema di enchanting e anche il fatto che ora l'alchimia si può fare solo sugli appositi banchi (come poi ogni cosa, dall'enchanting al crafting).

Comunque sono di livello 7 e sia facendo quest che girando per la mappa, a livello di difficltà medio, incontro abbastanza spesso nemici difficilotti... assieme naturalmente a robetta da un colpo e via... però il sistema di combattimento doppio, in una mano qualcosa, nell'altro qualcos'altro, mi piace molto... se non c'è proprio un feeling esagerato, il poter lanciare magie e poi colpire con la spada... o lanciare due magie contemporaneamente (con un perks che in questo caso ne aumenta notevolmente la potenza) a me piace... mi diverte proprio andare in giro per affettare nemici (indebolendoli prima con l'arco mentre me ne sto in stealht).

L'IA non è il massimo, se uccidi qualcuno, quello di fianco si allerta... ma se rimani nascosto dopo poco si calma, idem se lo colpisci e lo ferisci... invece, se ti vedono, son capaci di seguirti ovunque, ma se gli chiudi una porta in faccia, non mi sembra ti seguano... non so ancora bene come funzioni, a volte stanno lì e dicono "è andato via" altre volte mi seguono per tutt il dungeon... boh... comunque non è un difetto gravissimo, anche perché se si mette al massimo livello di difficoltà, si va già come niente.

Moppo
12-11-2011, 11:42
succede anche a voi che utilizzando i files x il tweak dell'FXAA non funzioni più D3DOverrider?

Custode
12-11-2011, 11:44
Ok, relativamente all' FXAA:
nel post linkato dal buon Ulukaii vedo vari link e versioni.

InjectFXAA 9.7
InjectFXAA 10.7
FXAA PPI rev 37

Quale delle tre è la più consigliabile?
Se ho ben capito, la rev 37 aggiunge effetti supplementari di post processing alla ENB series, ma non sono un grande amante di queste cose, dove alla fine spesso si finisce per snaturare completamente le scelte artistiche e cromatiche volute dagli sviluppatori -vedi GTA IV-.

<Masquerade>
12-11-2011, 11:48
Ok, relativamente all' FXAA:
nel post linkato dal buon Ulukaii vedo vari link e versioni.

InjectFXAA 9.7
InjectFXAA 10.7
FXAA PPI rev 37

Quale delle tre è la più consigliabile?
Se ho ben capito, la rev 37 agggiunge effetti supplementari di post processing alla ENB series, ma non sono un grande amante di queste cose, dove alla fine spesso si finisce per snaturare completamente le scelte artistiche e cromatiche volute dagli sviluppatori -vedi GTA IV-.

prendi la versione 10.7 con lo sharpening, lascia stare le altre con cazzatelle aggiunte come il bloom ecc che rovinano i giochi.

gaxel
12-11-2011, 11:48
Qualche altro screenshots

http://i.imgur.com/BDe95s.jpg (http://imgur.com/BDe95) http://i.imgur.com/LcsqSs.jpg (http://imgur.com/LcsqS) http://i.imgur.com/N2TYbs.jpg (http://imgur.com/N2TYb) http://i.imgur.com/Hqy1Ws.jpg (http://imgur.com/Hqy1W)

http://i.imgur.com/Xy4K2s.jpg (http://imgur.com/Xy4K2) http://i.imgur.com/bTDMns.jpg (http://imgur.com/bTDMn) http://i.imgur.com/0Pvwis.jpg (http://imgur.com/0Pvwi) http://i.imgur.com/ZgP2Bs.jpg (http://imgur.com/ZgP2B)

http://i.imgur.com/CmSXEs.jpg (http://imgur.com/CmSXE) http://i.imgur.com/B8hzfs.jpg (http://imgur.com/B8hzf) http://i.imgur.com/QDhfXs.jpg (http://imgur.com/QDhfX) http://i.imgur.com/LhVugs.jpg (http://imgur.com/LhVug)

http://i.imgur.com/CIoVns.jpg (http://imgur.com/CIoVn) http://i.imgur.com/Mh5g9s.jpg (http://imgur.com/Mh5g9) http://i.imgur.com/U1KdEs.jpg (http://imgur.com/U1KdE)

Sandro'75
12-11-2011, 11:53
primo impatto:

Menu' e inventario sono troppo moderni per il tipo di gioco ,preferivo come nei vecchi elder Scrolls ma ci sono sempre i mod per tutto.Sembra che abbinao fatto la gara con witcher II per chi faceva il menu' piu' brutto. Anzi forse sara' piu' il tempo passato su Nexus Skyrim che a giocare :asd: Comunque l'atmosfera e' molto buona sembra di essere in Lord of the Rings o quasi,le musiche sono molto simili. Mi e' sembrato che le rocce non abbiano lo specular ma siano come in Rage pero' hanno messo le OMBRE che dicono molto al realismo della scena. Il level up sara' come al solito troppo veloce se qualcuno in 1 giorno e' salito di 15 livelli! Spero non con MASTER. Le animazioni finalmente sono migliorate e' tutto piu' fluido.Come dice Gaxel "tutto fatto a mano" senza copia incolla pezzi di roba. Le voci in Inglese sono belle.

appleroof
12-11-2011, 11:54
ma a livello di "atmosfera" com'è? coinvolgente? Immersivo?

Custode
12-11-2011, 11:58
prendi la versione 10.7 con lo sharpening, lascia stare le altre con cazzatelle aggiunte come il bloom ecc che rovinano i giochi.

Ti ringrazio :).

beatl
12-11-2011, 12:05
Giocato un po' (4-5 ore) stanotte...

a me piace :)

la grafica ha alti (paesaggi e viste a campio medio/lungo bellissime) e bassi (texture un po' slavate, alcune molto slavate). Modelli poligonali dignitosi ma animazioni decisamente scarsine .. Comunque nel genere secondo me il tutto è molto gradevole

Il gioco nel suo insieme mi piace da morire e dà un senso di libertà che da tempo non provavo .. adesso la resa dei conti sarà se mi terrà incollato al monitor dopo le 20 ore di gioco.. :)

Beelzebub
12-11-2011, 12:07
Dunque il motore di Skyrim è Dx9, quindi devi prendere i 4 file contenuti nella cartella D3D9 e li copi semplicemente in quella dove è contenuto .exe di Skyrim.

Finito.

Se ti segnala che manca d3dx9_43.dll è semplicemente perché la dll di Inject FXAA fa riferimento a quella che evidentemente ti manca. Scarica le ultime DirectX End-User Runtime dal sito Microsoft (http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?familyid=2DA43D38-DB71-4C1B-BC6A-9B6652CD92A3&displaylang=it) e installale, in modo da avere tutte le dll necessarie.

nVidia Inspector viene consigliato in quella guida per abilitare SSAO, non centra con l'applicazione di FXAA e Sharpen Filter.
Ho fatto tutto come spiegato ma a me crasha puntualmente quando lancio il gioco... Può essere dovuto al fatto che non ho i giochi su C: ma su una partizione separata? :confused:

con tutta la buona volontà.... ma come si fa?!?!? :asd: :asd:

http://i.imgur.com/R5J1ql.jpg (http://imgur.com/R5J1q)
:asd:

Ci sono passato mezz'ora fa di lì... e ho pensato la stessa cosa... :asd:

ma a livello di "atmosfera" com'è? coinvolgente? Immersivo?

Sì, per quello è molto immersivo, ora sto facendo il primo dungeon, per una quest presa per puro caso, e mi sta piacendo molto, l'atmosfera c'è tutta.

Però ho già riscontrato una marea di problemi di collisioni, tipo i soliti nemici "incastrati" vicino a un muro che si lasciano massacrare a suon di frecce e fireballs... :asd:

<Masquerade>
12-11-2011, 12:07
Ti ringrazio :).

perchè hai deciso di usarlo per curiosità? visto che, effettivamente, l'MSAA in questo gioco è perfetto (non come in altri giochi dove invece fa schifo)? forse la 560 ti arranca? quando si inizia a pompare l'ini? e quindi si passa ad un AA più leggero? :asd:

Ezechiele25,17
12-11-2011, 12:08
primo impatto:

Illuminante. E' stato detto solo 900 volte

appleroof
12-11-2011, 12:09
cut

Sì, per quello è molto immersivo, ora sto facendo il primo dungeon, per una quest presa per puro caso, e mi sta piacendo molto, l'atmosfera c'è tutta.

Però ho già riscontrato una marea di problemi di collisioni, tipo i soliti nemici "incastrati" vicino a un muro che si lasciano massacrare a suon di frecce e fireballs... :asd:

ok grazie :)

io ancora non ho deciso se prenderlo, però questo che mi dici (non i bug dei nemiici :D ) mi invoglia.....

Darrosquall
12-11-2011, 12:11
Illuminante. E' stato detto solo 900 volte

la gente prova in gruppo a superare il tuo lavoro per The Witcher 2 :asd:

Beelzebub
12-11-2011, 12:16
ok grazie :)

io ancora non ho deciso se prenderlo, però questo che mi dici (non i bug dei nemiici :D ) mi invoglia.....

Ti dico, all'inizio sei un pò disorientato dalla grafica che veramente in certi casi fa cascare le braccia. Soprattutto per chi ha giocato di recente a TW2, è proprio impossibile non notarlo...

Però poi ti rassegni :asd: e giochi. Ecco, passato il tutorial banalissimo, si arriva alla prima città (se si vuole, se no si inizia subito a vagare... :D).

Da lì in poi diventa affascinante, emergono gli aspetti interessanti, si commercia, si dialoga, e com'è come non è ti ritrovi a girare per delle rovine infestate da draug e ragni gianti, trappole, enigmi e tesori. Anche il level design dei dungeon lo trovo molto ma molto valido, se questo è solo il primo che si incontra fa ben sperare per il resto! ;)

StarwayPrince
12-11-2011, 12:16
bellissimo ragazzi,e pensare che sto ancora scegliendo la razza con cui iniziare!! ho rivisto tutto il filmato più volte,è stupendo questo gioco,me lo godrò a fondo.
Spero domani di cominciarlo come si deve,con il personaggio ben definito sia esteticamente che come razza ed ideologia.

Ezechiele25,17
12-11-2011, 12:17
la gente prova in gruppo a superare il tuo lavoro per The Witcher 2 :asd:

Per quel che mi riguarda il tempo è stato galantuomo :asd:

Custode
12-11-2011, 12:18
perchè hai deciso di usarlo per curiosità? visto che, effettivamente, l'MSAA in questo gioco è perfetto (non come in altri giochi dove invece fa schifo)? forse la 560 ti arranca? quando si inizia a pompare l'ini? e quindi si passa ad un AA più leggero? :asd:

Da quel che ho capito io, l'FXAA in questo modo può essere attivato insieme all'MSAA8x che uso per migliorare ancora la qualità dell'immagine: con l'FXAA presente nel gioco, diventa tutto blurroso e non mi piace, con questo che supporta lo sharpening, screen di Gaxel alla mano, sembra fenomenale in resa.

Altro effetto che sembra veramente utile nel migliorare la resa è l'SSAO, ma se frena così tanto le prestazioni sul sistema di Gaxel, figurati sul mio e8400 :D.

Beelzebub
12-11-2011, 12:18
bellissimo ragazzi,e pensare che sto ancora scegliendo la razza con cui iniziare!! ho rivisto tutto il filmato più volte,è stupendo questo gioco,me lo godrò a fondo.
Spero domani di cominciarlo come si deve,con il personaggio ben definito sia esteticamente che come razza ed ideologia.

:mbe: :confused: :fagiano:

Beelzebub
12-11-2011, 12:20
Da quel che ho capito io, l'FXAA in questo modo può essere attivato insieme all'MSAA8x che uso per migliorare ancora la qualità dell'immagine: con l'FXAA presente nel gioco, diventa tutto blurroso e non mi piace, con questo che supporta lo sharpening, screen di Gaxel alla mano, sembra fenomenale in resa.

Altro effetto che sembra veramente utile nel migliorare la resa è l'SSAO, ma se frena così tanto le prestazioni sul sistema di Gaxel, figurati sul mio e8400 :D.

Ma per attivare l'FXAA con la mod devo solo copiare i files nella cartella o devo anche attivarlo dal pannello delle opzioni di gioco?

Scusate eh, lo so che Ulukaii ha già scritto 20 post in merito, ma mi crasha e inizio a pensare di essere di coccio... :asd:

Ezechiele25,17
12-11-2011, 12:20
Visto che i trollosi detrattori della prima ora sembrano essersi parzialmente ritirati credo sia giunto il tempo di aprire il

THREAD UFFICIALE :O

Considerando anche l'uscita di primi mods (alcuni già molto validi) non è peregrina neanche l'idea di un prezioso thread tecnico :)

<Masquerade>
12-11-2011, 12:21

capito... il ssao immaginavo fosse una mattonata.. ora quando arriva a me poi proverò un pò tutte le modifiche... e con scheda occata al max e cpu idem... vedrò come va.

appleroof
12-11-2011, 12:23
Ti dico, all'inizio sei un pò disorientato dalla grafica che veramente in certi casi fa cascare le braccia. Soprattutto per chi ha giocato di recente a TW2, è proprio impossibile non notarlo...

Però poi ti rassegni :asd: e giochi. Ecco, passato il tutorial banalissimo, si arriva alla prima città (se si vuole, se no si inizia subito a vagare... :D).

Da lì in poi diventa affascinante, emergono gli aspetti interessanti, si commercia, si dialoga, e com'è come non è ti ritrovi a girare per delle rovine infestate da draug e ragni gianti, trappole, enigmi e tesori. Anche il level design dei dungeon lo trovo molto ma molto valido, se questo è solo il primo che si incontra fa ben sperare per il resto! ;)

mi hai convinto...anche se ho speso pure 40 neuri per BAC in preorder che divrebbe uscire tra solo 2 settimane :muro: :stordita:

ma quello pesa sulla gpu, non sul processore :)

Visto che i trollosi detrattori della prima ora sembrano essersi parzialmente ritirati credo sia giunto il tempo di aprire il

Considerando anche l'uscita di primi mods (alcuni già molto validi) non è peregrina neanche l'idea di un prezioso thread tecnico :)

aprilo dai

Darrosquall
12-11-2011, 12:24
Per quel che mi riguarda il tempo è stato galantuomo :asd:

sì, sei riuscito a non farti piacere il miglior gioco dell'anno, contento tu, sticazzi :asd: ma tutti stanno dicendo, soprattutto tecnicamente, che venendo da The Witcher2, skyrim è spiazzante in negativo. Come dare torto visto che tra i due titoli ci sono 5 anni di differenza tecnologica..Ma tu che hai pruriti perchè la gente si lamenta, mister "gioco di merda, non posso bindare le freccette111!!!1!", beh...

Beelzebub
12-11-2011, 12:26

Finalmente un volenteroso, vai vai, attendiamo tutti il 3d ufficiale! :)
mi hai convinto...anche se ho speso pure 40 neuri per BAC in preorder che divrebbe uscire tra solo 2 settimane :muro: :stordita:

Oh, non mi assumo nessuna responsabilità eh... :asd: :sofico:

appleroof
12-11-2011, 12:27
Finalmente un volenteroso, vai vai, attendiamo tutti il 3d ufficiale! :)

Oh, non mi assumo nessuna responsabilità eh... :asd: :sofico:

:D

solo per curiosità, tu lo hai preso/lo prendi BAC?

Ezechiele25,17
12-11-2011, 12:28

ma quello pesa sulla gpu, non sul processore :)

aprilo dai

No, io no. Non ho il tempo per gestirlo e aggiornare la prima pagina :(

appleroof
12-11-2011, 12:29
No, io no. Non ho il tempo per gestirlo e aggiornare la prima pagina :(

vabbè dai prendi spunto da questa prima, poi non credo che bisogna aggiornare chissacchè, metti un link alle mod e bona lì...

DarthFeder
12-11-2011, 12:32
Domanda piccina piccina: secondo voi con il mio sistema in firma è giocabile a 1680*1050? :stordita:

Ezechiele25,17
12-11-2011, 12:32
sì, sei riuscito a non farti piacere il miglior gioco dell'anno, contento tu, sticazzi :asd: ma tutti stanno dicendo, soprattutto tecnicamente, che venendo da The Witcher2, skyrim è spiazzante in negativo. Come dare torto visto che tra i due titoli ci sono 5 anni di differenza tecnologica..Ma tu che hai pruriti perchè la gente si lamenta, mister "gioco di merda, non posso bindare le freccette111!!!1!", beh...

Chi ti ha detto che non mi piace? Lo sto giocando *adesso* e mi sto divertendo ma prendo atto che sia deludente sotto molti aspetti, su cui non mi soffermo perché siamo OT. In sintesi è inferiore al primo Witcher e non di poco imho.

Il paragone Skyrim-Witcher sul piano tecnico-grafico è semplicemente ridicolo, in quanto il primo è un open world (non chiamatelo free roaming per dio) il secondo è un gioco super binariato e super scriptato (doppio path a parte) dove ti muovi in corridoi invisibili. Anzi, ci metto che in witcher sono riusciti pure a fare un inventario PEGGIO di Skyrim, e ho detto tutto.

Quindi è come dire che il Porsche Cayenne Turbo S fa schifo rispetto alla Carrera 4. Sono semplicemente due cose diverse.

DaRtS
12-11-2011, 12:33
Salve ragazzi, mi sono appena attivato in questa discussione, in quanto avrei intenzio di acquistare questo titolo, avrei però una domanda.

Siccome, come tutti voi credo, vorrei giocare questi giochi ad un livello grafico abbastanza buono, chiedevo se con questa configurazione cpu, gpu, avrei la possbilità di stare su dettagli medio-alti.

CPU: Quad core qx6700.
GPU : Ati radeon vapor-x 5770.

Attendo risposta, ringrazio in anticipo.

akro
ho preso il gioco su gamesplanet ..
ma non riesco a capire una cosa, la chiave di attivazione necessaria per l'installazione mi arriva tramite e-mail dopo un pò di tempo?:confused:

michelgaetano
Ma tu che hai pruriti perchè la gente si lamenta, mister "gioco di merda, non posso bindare le freccette111!!!1!", beh...

Quella se la ricordano tutti. :asd:

Ah già, i "trollosi detrattori". :asd:

Ezechiele25,17
12-11-2011, 12:36
Quella se la ricordano tutti. :asd:

Ah già, i "trollosi detrattori". :asd:

Su quella faccio pubblica ammenda... avrei dovuto sapere che usando il joypad avrei risolto tutti i miei problemi :D

E infatti tutt'ora lo uso :asd:

Per intenderci, non credo che Skyrim non manchi di mille magagne. Esattamente come witcher 2 quando uscì. Solo che qui se lo dicono nessuno li insulta

michelgaetano
12-11-2011, 12:38
Per intenderci, non credo che Skyrim non manchi di mille magagne. Esattamente come witcher 2 quando uscì. Solo che qui se lo dicono nessuno li insulta

Parlando di magagne: ma leggevo che l'asse Y del mouse è influenzata dagli FPS, mentre l'asse X no, e la cosa sta creando più d'un giramento di testa alla gente.

Come diavolo viene in mente una roba del genere? Pare fatta per complicare la vita...

gokku3
12-11-2011, 12:38
ragazzi ma nel mio file skyrimprefs.ini non esiste nessuna voce bMouseAcceleration! com'è possibile? ho controllato e ricontrollato...non c'è! Come faccio? L'aggiungo io?

Ezechiele25,17
12-11-2011, 12:41
Parlando di magagne: ma leggevo che l'asse Y del mouse è influenzata dagli FPS, mentre l'asse X no, e la cosa sta creando più d'un giramento di testa alla gente.

Come diavolo viene in mente una roba del genere? Pare fatta per complicare la vita...

Messo l'update?

Intanto apro il thread ufficiale :)

appleroof
12-11-2011, 12:43
ok preso...

non devo più frequentare il forum, non devo più frequentare il forum, non devo più frequentare il forum, non devo più frequentare il forum, non devo più frequentare il forum, non devo più...

:sofico:

DarthFeder
12-11-2011, 12:46
Chi ti ha detto che non mi piace? Lo sto giocando *adesso* e mi sto divertendo ma prendo atto che sia deludente sotto molti aspetti, su cui non mi soffermo perché siamo OT. In sintesi è inferiore al primo Witcher e non di poco imho.

Il paragone Skyrim-Witcher sul piano tecnico-grafico è semplicemente ridicolo, in quanto il primo è un open world (non chiamatelo free roaming per dio) il secondo è un gioco super binariato e super scriptato (doppio path a parte) dove ti muovi in corridoi invisibili. Anzi, ci metto che in witcher sono riusciti pure a fare un inventario PEGGIO di Skyrim, e ho detto tutto.

Quindi è come dire che il Porsche Cayenne Turbo S fa schifo rispetto alla Carrera 4. Sono semplicemente due cose diverse.

Sul fatto che The Witcher 2 sia inferiore al primo ti quoto. Io ho comprato il primo e giocato il secondo assieme ad un amico e...beh...orrendo. Veramente orrendo. A partire dall'inventario, proseguendo per il combattimento puramente "cliccacliccacliccaclicca", la telecamera, la grafica a tratti scialbissima e pesante...mi ha fatto un'impressione totalmente negativa. E mi sembra anche molto più guidato del primo.

Skyrim non so se prenderlo o no :cry: non so se la mia vga lo reggerebbe bene (e spendere 150€ per una 6950...boh...mi secca un po'). Certo che potevano pubblicare una demo o almeno un bench per rendere l'idea.

Per chi l'ha già preso: consigli per shop? play.com?

hexaae
12-11-2011, 12:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36338177&postcount=15

DaRtS
12-11-2011, 12:54
...Dopo tanta euforia veniamo ai seri bug riscontrati in pochi minuti (delusione in questo, dopo tanti mesi di gestazione):

http://s8.postimage.org/l6gm4xszl/Screen_Shot2_2.jpg (http://postimage.org/image/l6gm4xszl/) http://s8.postimage.org/gslwybmkh/Screen_Shot4_2.jpg (http://postimage.org/image/gslwybmkh/) http://s8.postimage.org/n8zh25kht/Screen_Shot6_2.jpg (http://postimage.org/image/n8zh25kht/) http://s8.postimage.org/z9q0njapt/Screen_Shot7_2.jpg (http://postimage.org/image/z9q0njapt/) http://s8.postimage.org/a6djha2gx/Screen_Shot19_2.jpg (http://postimage.org/image/a6djha2gx/)

1. gravi problemi audio se si imposta la propria scheda sonora a 96KHz+: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=skyrim%20sound%20issues&source=video&cd=2&ved=0CDgQtwIwAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dr_YPgFWIFVc&ei=a1y-TsinHIbHsgar1tjCAw&usg=AFQjCNF62IB0f8lbxd4IZS8bDfag9x12-g Facilmente risolvibile abbassando le preferenze in Windows a 44.1/48KHz.
2. terribile l'havok usato per le collisioni: notare cadaveri e armi sul terreno "sospese" in aria
3. seri bug con l'acqua:
http://www.youtube.com/watch?v=4A6cKWRBAdE
http://www.youtube.com/watch?v=D8_xiXkvvfE
Notare tra l'altro dai miei sshot che quando diventa all'improvviso trasparente come fossimo fuori, anche il filtro audio da suoni sott'acqua scompare e si vede e si sente come fossimo fuori dall'acqua...
4. ancora collisioni pessime: il lupo ferisce con un morso dato ad almeno mezzo metro dal personaggio....

Aiaiaiai, son piuttosto grossolani eh...

bodomTerror
12-11-2011, 12:55
Ma avete letto qua (http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1260131-the-truth-behind-skyrim-performance/)? sembra che le ombre siano renderizzate dalla cpu :asd:

Bè i bug ovvio ora saltano fuori, sono solo ben nascosti :asd:

Obi 2 Kenobi
12-11-2011, 12:55
Ma ci sarà speranza, magari via driver, di riuscire a farlo girare a 60fps? Possibile che un motore grafico come questo abbia dei requisiti così enormi? :confused:

O sono io che ho il pc estremamente vecchio? :asd:

Fharenheit
12-11-2011, 12:57
ho trovato nel foro ufficiale del gioco i settaggi consigliati di tutte le schede video sia ati che invidia per alto medio e basso

http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1250414-unofficial-will-my-pc-run-skyrim-thread-48-w-hardware-guide/

non ho ancora preso il gioco ma dite che con la configurazione in firma riuscirei a mettere impostazioni su alto senza filtri a 1680*1050?

mistero1982
12-11-2011, 12:59
...Dopo tanta euforia veniamo ai seri bug riscontrati in pochi minuti (delusione in questo, dopo tanti mesi di gestazione):

http://s8.postimage.org/l6gm4xszl/Screen_Shot2_2.jpg (http://postimage.org/image/l6gm4xszl/) http://s8.postimage.org/gslwybmkh/Screen_Shot4_2.jpg (http://postimage.org/image/gslwybmkh/) http://s8.postimage.org/n8zh25kht/Screen_Shot6_2.jpg (http://postimage.org/image/n8zh25kht/) http://s8.postimage.org/z9q0njapt/Screen_Shot7_2.jpg (http://postimage.org/image/z9q0njapt/) http://s8.postimage.org/a6djha2gx/Screen_Shot19_2.jpg (http://postimage.org/image/a6djha2gx/)

1. gravi problemi audio se si imposta la propria scheda sonora a 96KHz+: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=skyrim%20sound%20issues&source=video&cd=2&ved=0CDgQtwIwAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dr_YPgFWIFVc&ei=a1y-TsinHIbHsgar1tjCAw&usg=AFQjCNF62IB0f8lbxd4IZS8bDfag9x12-g Facilmente risolvibile abbassando le preferenze in Windows a 44.1/48KHz.
2. terribile l'havok usato per le collisioni: notare cadaveri e armi sul terreno "sospese" in aria
3. seri bug con l'acqua:
Notare tra l'altro dai miei sshot che quando diventa all'improvviso trasparente come fossimo fuori, anche il filtro audio da suoni sott'acqua scompare e si vede e si sente come fossimo fuori dall'acqua...
4. ancora collisioni pessime: il lupo ferisce con un morso dato ad almeno mezzo metro dal personaggio....

E' vero.... ma facciamo prima a fare il conto dei giochi che non hanno questi problemi,... sopratutto al day one.

Fharenheit
12-11-2011, 12:59
Ma ci sarà speranza, magari via driver, di riuscire a farlo girare a 60fps? Possibile che un motore grafico come questo abbia dei requisiti così enormi? :confused:

tranquillo se vai a leggere nel foro che ho linkato puoi giocare a impostazioni ultra con la tua scheda video;:) però bisogna vedere se la tua cpu essendo un dual core riesce a pomparla al massimo:mbe:

bodomTerror
12-11-2011, 13:00

Prova a mettere le ombre su basso, a quanto sembra sono gestite dalla cpu che essendo sotto sforzo non ti consente di avere frame decenti

roccia1234
12-11-2011, 13:01

3. seri bug con l'acqua:

Ma avete letto qua (http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1260131-the-truth-behind-skyrim-performance/)? sembra che le ombre siano renderizzate dalla cpu :asd:

Bè i bug ovvio ora saltano fuori, sono solo ben nascosti :asd:

Oddio :asd: .
Certo che bethesda non si smentisce mai... :doh: .

Obi 2 Kenobi
12-11-2011, 13:09
Prova a mettere le ombre su basso, a quanto sembra sono gestite dalla cpu che essendo sotto sforzo non ti consente di avere frame decenti

interessante. Grazie dell'info.

Custode
12-11-2011, 13:10
Ma per attivare l'FXAA con la mod devo solo copiare i files nella cartella o devo anche attivarlo dal pannello delle opzioni di gioco?

Scusate eh, lo so che Ulukaii ha già scritto 20 post in merito, ma mi crasha e inizio a pensare di essere di coccio... :asd:

Per attivare correttamente l'FXAA + sharpening della InjectionFXAA postata da Ulukaii, si deve obbligatoriamente disattivare l'FXAA del gioco :).

Darrosquall
12-11-2011, 13:19
certo che parlare di "cliccacliccaclicca" per il CS di The Witcher 2 in confronto a The Witcher1, mamma mia. Va beh, meglio passare oltre va :asd: :asd: :asd:

Ezechiele25,17
12-11-2011, 13:21
Ecco a voi il THREAD UFFICIALE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36337952#post36337952) :D

Moderatori chiudete qua appena potete

hexaae
12-11-2011, 13:21

No, anche stavolta semplicemente è male ottimizzato (ma almeno usa meglio il multithreading rispetto a Oblivion). Come hai osservato ci sono engine più esosi e potenti che girano meglio. Bethesda non è mai stata brava col codice puro...

Oddio :asd: .
Certo che bethesda non si smentisce mai... :doh: .

E' vero.... ma facciamo prima a fare il conto dei giochi che non hanno questi problemi,... sopratutto al day one.

No. Chiudere gli occhi non è nemmeno una buona soluzione. Io ho aperto un thread sul forum Bethesda...

DarthFeder
12-11-2011, 13:22
certo che parlare di "cliccacliccaclicca" per il CS di The Witcher 2 in confronto a The Witcher1, mamma mia. Va beh, meglio passare oltre va :asd: :asd: :asd:

Anche sul primo era cliccacliccaclicca, ma almeno era un po' più raffinato (cliccacliccaclicca a tempo con la fiammella sul cursore :asd: )
no scherzi a parte, sono perfettamente identici (cliccacliccaclicca ammorte), ma il CS del secondo unito alla telecamera forzata in terza persona (il primo lo giocavo quasi tutto con telecamera a volo d'uccello) mi ha dato un che di moooolto più hack n' slash, in stile boh...Rune per chi se lo ricorda, o Fable.
Parere personale ovviamente eh, per carità.

roccia1234
12-11-2011, 13:22

Probabilmente giocandolo a molto facile puoi vincere quasi tutti gli scontri con la tecnica cliccacliccacliccacliccacliccaclicca -> vinto :stordita: .
Su difficile invece è più o meno così: cliccaclicca -> game over

Darrosquall
12-11-2011, 13:25
ma infatti è molto più "strategico" il CS del 2. Nel primo il tutto si limitava a cambiare lo stile al volo, grosso magro, gruppo va bene per tutto :asd: Va beh, andiamo nel nuovo topic :D

luka734
12-11-2011, 13:28
ragazzi sapete se esiste una mod per ingrandire i sottotitoli?

gokku3
12-11-2011, 13:29
ma infatti il CS di the witcher 2 gasava di bruttooooo altro che quello del primo capitolo che era veramente inguardabile (più macchinoso non avrebbero potuto farlo)

Ezechiele25,17
12-11-2011, 13:30
Spostiamoci tutti sul THREAD UFFICIALE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414509)

:O :O :O

Beelzebub
12-11-2011, 13:35
:D

solo per curiosità, tu lo hai preso/lo prendi BAC?
Lo prenderò sicuramente ma non so se al day-one, avendo appena preso Skyrim... ;)
ok preso...

non devo più frequentare il forum, non devo più frequentare il forum, non devo più frequentare il forum, non devo più frequentare il forum, non devo più frequentare il forum, non devo più...

:sofico:
:sbonk:
Per attivare correttamente l'FXAA + sharpening della InjectionFXAA postata da Ulukaii, si deve obbligatoriamente disattivare l'FXAA del gioco :).

Mi crasha in tutti i modi... :( :cry:

roccia1234
12-11-2011, 13:36
ma infatti è molto più "strategico" il CS del 2. Nel primo il tutto si limitava a cambiare lo stile al volo, grosso magro, gruppo va bene per tutto :asd: Va beh, andiamo nel nuovo topic :D

ma infatti il CS di the witcher 2 gasava di bruttooooo altro che quello del primo capitolo che era veramente inguardabile (più macchinoso non avrebbero potuto farlo)

Infatti, a me è piaciuto tantissimo il Cs del secondo... però finchè non ci prendi la mano ti danno tante di quelle mazzate :asd: .
Però anche quello del primo non mi dispiaceva, anche se era mooolto meno tattico... inoltre, soprattutto ad alti livelli, le animazioni di geralt erano fantastiche :) .

michelgaetano
12-11-2011, 13:37
Anche sul primo era cliccacliccaclicca, ma almeno era un po' più raffinato (cliccacliccaclicca a tempo con la fiammella sul cursore :asd: )
no scherzi a parte, sono perfettamente identici (cliccacliccaclicca ammorte), ma il CS del secondo unito alla telecamera forzata in terza persona (il primo lo giocavo quasi tutto con telecamera a volo d'uccello) mi ha dato un che di moooolto più hack n' slash, in stile boh...Rune per chi se lo ricorda, o Fable.
Parere personale ovviamente eh, per carità.

Clickando solo e tirando legnate non ci fai niente in TW2.

Leva la difficoltà da facile, vedi che ne guadagni.

Speed_89
12-11-2011, 13:40

Ma è già uscito il costruction set?! :confused:

Ezechiele25,17
12-11-2011, 13:41
Ma è già uscito il costruction set?! :confused:

No, niente editor ufficiale a sto giro che io sappia

DarthFeder
12-11-2011, 13:43
Clickando solo e tirando legnate non ci fai niente in TW2.

Leva la difficoltà da facile, vedi che ne guadagni.

Il gioco non era mio, l'ho giocato a casa di un amico. Credo sia stato in medio, boh. Ma personalmente, al di là del cliccaclicca, non mi ha colpito in modo positivo. Adoravo il primo, il secondo è troppo diverso a partire dalla telecamera. Esistesse il modo per usare la telecamera come nel primo ci farei un pensierino...per il resto boh, mi ha un po' deluso, mi aspettavo qualcosa di diverso. Opinione personale! ;)

Dai torniamo in topic, altrimenti qui ci legnano :asd:

No, niente editor ufficiale a sto giro che io sappia

WTF?!?!?!?! No non è possibile, uscirà prima o poi...non possono essere così tordi da non far uscire l'SDK...il modding è il principale motivo del successo della serie di TES (e dei gdr Bethesda in generale)!!!

gaxel
12-11-2011, 13:57

Oddio, gioco dell'anno... per me sta al momento al quarto posto. Comunque io son passato da The Witcher 2 spinto al massimo a Skyrim (adeguatamente aggiustato)... si vede che c'è differenza, ma per ora preferisco Skyrim... mi dà maggior immersione a livello grafico.

john18
12-11-2011, 14:07

Se mi trovi il post in cui affermo di giocarci ti dò ragione,altrimenti sparare le solite cagate inquisitorie,disturba solamente.;)

Beelzebub
12-11-2011, 14:08
Oddio, gioco dell'anno... per me sta al momento al quarto posto. Comunque io son passato da The Witcher 2 spinto al massimo a Skyrim (adeguatamente aggiustato)... si vede che c'è differenza, ma per ora preferisco Skyrim... mi dà maggior immersione a livello grafico.

De gustibus non disputandum est, ma questa tua affermazione mi sembra manchi di obiettività.

Ziosilvio
12-11-2011, 14:10
Si continua nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414509