View Full Version : The Elder Scroll V - Skyrim
appleroof
14-09-2011, 16:46
graficamente e stilisticamente non mi piace nemmeno un poco, TW2 è 100000 passi avanti già da questo punto di vista, per me.
bodomTerror
14-09-2011, 16:49
Infatti anche stilisticamente è molto standard, attrezzi armi e castelli medievali, ma vi ricordate le case fungo di Morrowind? quello era stile :asd:
Vladimiro Bentovich
14-09-2011, 16:52
Certo Vladimiro, ma Oblivion è un gioco di 5 anni fa, sarebbe grave se skyrim non superasse nemmeno il vanilla..
Il discorso è che soprattutto per 'colpa' delle console ossia medesimo hardware dei tempi di oblivion, non c'è stato il salto qualitativo e quantitativo che uno potrebbe aspettarsi.
Come dici tu però avere in futuro prossimo skyrim+texture hd+mod natura+effetti dx11 potrebbe risultare in qualcosa di molto interessante invece.
Un'altra cosa.. ma secondo voi gli alberi li hanno fatti così scarni(sembrano quelli di Halo 1 per la prima xbox) e poco numerosi per limitazioni tecniche? Parlo soprattutto delle conifere.
io la differenza la noto tra oblivion e questo a livello vanilla, mi sembra sia apprezzabile sia nelle texture che nei modelli che nelle animazioni. che io sappia tra l'altro tutti gli screen e i video rilasciati fino ad oggi sono della versione 360 e un ragazzo mi disse che per pc hanno promesso texture migliori ad esempio (cosa purtroppo non più scontata).
ho visto screen dei pini che mi sembrano ok, hai immagini di degli alberi che dici così do un occhiata? sicuramente il problema maggiore è che se si muovono più complicati sono più appesantiscono il processore.
@appleroof: the witcher è 2 ere avanti ma è anche molto pesante pur gestendo una distanza grafica "ridicola" rispetto agli elder scroll.
d'altra parte è ovvio che si poteva fare di più ma mentre i cdproject hanno fatto un gioco pc con porting console qui è il contrario...
c'è da abituarsi, io l'ho già fatto da un paio di anni.
a me sinceramente interessa il gameplay. l'ho già detto ma se mi presentano un altro oblivion resta sullo scaffale. quantomeno un morrowind 2.0 con un minimo di varietà e carisma..
Si effettivamente sembra molto standard :D
Ma anche Oblivion bene o male era cosi no?
Ziosilvio
14-09-2011, 16:53
Purtroppo siamo sempre castrati dalle console!
Niente flame PC vs console.
Niente flame PS3 vs Wii.
Niente flame FIFA vs PES.
Niente flame Roma vs Lazio.
Niente flame Goldrake vs Mazinga.
...
insomma, NIENTE FLAME.
bodomTerror
14-09-2011, 16:54
Si effettivamente sembra molto standard :D
Ma anche Oblivion bene o male era cosi no?
Si, guardati le immagini di Morrowind, stilisticamente era molto più avanti
Si ma non è un flame è solo una constatazione.
Si lo so che morrowind era decisamente più particolareggiato! Ma mi sà che un gioco così non lo rivedremo più.
Hieicker
14-09-2011, 16:58
Purtroppo siamo sempre castrati dalle console!
Non mi trovo per niente d'accordo... Per esempio prendi Battlefield 3. E' fatto sia per pc che per console, e su pc la dice lunga in quanto a grafica (se di grafica parli). Sono le software house che si sbattono un po meno per pc in questi ultimi anni, a parte qualche rara e sempre ben voluta eccezione :).
Edit: Ziosilvio ho visto solo dopo che ho postato la mia risposta, il tuo intervento riguardo il flame :).
Non mi trovo per niente d'accordo... Per esempio prendi Battlefield 3. E' fatto sia per pc che per console, e su pc la dice lunga in quanto a grafica (se di grafica parli). Sono le software house che si sbattono un po meno per pc in questi ultimi anni, a parte qualche rara e sempre ben voluta eccezione :).
Non è che Skyrim su 360 avrà una resa visiva migliore però eh.
Cioè, imho è mediocre qui su pc e su consolle allo stesso modo, c'è poca voglia di sbattersi perchè sanno che tanto venderanno cmq.
appleroof
14-09-2011, 17:02
già...e non si può dire che questi abbiano il budget dei CDP
Il video è della alpha sulla 360, pertanto il risultato finale su PC sarà ben diverso. Se analizzate bene gli screenshot potete rilevare un sacco di elementi che rendono ovvio l'aspetto di un prodotto non ancora finito.
Questo è al momento l'unica immagine della quale si ha la certezza che proviene da PC, che pur essendo anch'essa alpha è di ben altra fattura:
http://images.uesp.net/c/c8/SR-BleakFallsBarrowScene_wLegal.jpg
Siate ottimisti, verrà fuori uno splendore.
Ashgan83
14-09-2011, 17:33
Edit: Ziosilvio ho visto solo dopo che ho postato la mia risposta, il tuo intervento riguardo il flame :).
Beh sì un caso su duemila è rilevante. '-.-
Ashgan83
14-09-2011, 17:35
Il video è della alpha sulla 360, pertanto il risultato finale su PC sarà ben diverso. Se analizzate bene gli screenshot potete rilevare un sacco di elementi che rendono ovvio l'aspetto di un prodotto non ancora finito.
Questo è al momento l'unica immagine della quale si ha la certezza che proviene da PC, che pur essendo anch'essa alpha è di ben altra fattura:
A me la grafica artisticamente ispira davvero tanto e tecnicamente va più che bene. Quello che mi preoccupa sono i contenuti e il gameplay (soprattutto quest'ultimo).
Boh quell'immagine mi sembra una mezza cagata ma come dici tu è pur sempre un alpha.
Il gioco in teoria dovrebbe già essere finito da un po'... se deve uscire a novembre, almeno un mesetto lo perdono per le varie certificazioni e poi per mandare in stampa i dischi... quindi ora come ora deve essere già tutto pronto e finito, anzi... saranno già alcuni mesi che si preoccuperanno di fare solo testing e fissare qualcosina.
Hieicker
14-09-2011, 17:58
Beh sì un caso su duemila è rilevante. '-.-
Per me lo è, perché se una software house che fa titoli tripla AAA (almeno nei budget) può creare un gioco graficamente parlando, ad un livello qualitativamente cosi alto (il gameplay sarà da vedere ma promette bene), non vedo perché le altre (case da tripla A) dovrebbero venire salvate se fanno un comparto grafico pietoso (non parlo per forza di Skyrim, ma in generale). Non è una scusa per accontentarci... Il concetto dovrebbe essere chiaro... Io almeno la vedo cosi.
Saluti :).
Il gioco in teoria dovrebbe già essere finito da un po'... se deve uscire a novembre, almeno un mesetto lo perdono per le varie certificazioni e poi per mandare in stampa i dischi... quindi ora come ora deve essere già tutto pronto e finito, anzi... saranno già alcuni mesi che si preoccuperanno di fare solo testing e fissare qualcosina.
Il video è della demo dell'E3 dei primi di giugno, facendo i dovuti conti la grafica risale ai primi mesi dell'anno. Ripeto, guardate bene gli screenshot, ognuno rivela lo stato alpha del gioco. Esempio:
http://img825.imageshack.us/img825/3253/vlcsnap2011091222h44m22.png <-- texture ad alta e bassa risoluzione mischiate insieme
Per me lo è, perché se una software house che fa titoli tripla AAA (almeno nei budget) può creare un gioco graficamente parlando, ad un livello qualitativamente cosi alto (il gameplay sarà da vedere ma promette bene), non vedo perché le altre dovrebbero venire salvate se fanno un comparto grafico pietoso (non parlo per forza di Skyrim, ma in generale)... Il concetto dovrebbe essere chiaro...
Battlefield 3 su PC venderà quando The Witcher 2, Skyrim, Batman AC e Mass Effect 3 messi assieme e durerà diversi anni per via del multiplayer. Possono anche investirci qualche soldino in più... tenendo conto che DICE alle spalle ha EA che vuole a tutti i costi sorpassare Activision e il suo Call of Duty, quindi ci butta soldi a palate, anche perché vuole usarlo come trampolino di lancio per Origin.
Battlefield 3 su PC venderà quando The Witcher 2, Skyrim, Batman AC e Mass Effect 3 messi assieme e durerà diversi anni per via del multiplayer. Possono anche investirci qualche soldino in più... tenendo conto che DICE alle spalle ha EA che vuole a tutti i costi sorpassare Activision e il suo Call of Duty, quindi ci butta soldi a palate, anche perché vuole usarlo come trampolino di lancio per Origin.
Mah.
Forse le vendite saranno rovinate un pochino da Origin, non tutti vogliono installare 345346532942 programmi fuffa sul pc.
E se non erro su STEAM non ci sarà.
Il video è della demo dell'E3 dei primi di giugno, facendo i dovuti conti la grafica risale ai primi mesi dell'anno. Ripeto, guardate bene gli screenshot, ognuno rivela lo stato alpha del gioco. Esempio:
http://img825.imageshack.us/img825/3253/vlcsnap2011091222h44m22.png <-- texture ad alta e bassa risoluzione mischiate insieme
Hai scritto al futuro, nel post precedente, io ho specificato che il giooc è già bello che finito... e probabilmente lo era anche prima dell'estate, in 3-4 mesi si affinano le ultime cose, si fa bugfixing, ecc...
Comunque le texture son l'ultima cosa da guardare perché su console per forza di cose stanno a bassa risoluzione...
Mah.
Forse le vendite saranno rovinate un pochino da Origin, non tutti vogliono installare 345346532942 programmi fuffa sul pc.
No, non ci sarà... ed è appunto per questo... Battlefield 3 deve essere qualcosa di mai visto su PC, deve essere qualcosa che chiunque abbia un PC voglia avere, in modo che Origin siano obbligati a installarlo tutti. Riccitiello mica è stupido... poi Valve farà uscire Half Life 3 solo su Steam e saran cazzi loro :asd:
Vladimiro Bentovich
14-09-2011, 18:06
Mah.
origin è solo un download manager installi il gioco e volendo lo tieni chiuso non come steam. l'utente medio ha già il computer pieno di crapware installati per sbaglio, manco si pone il problema.
No, non ci sarà... ed è appunto per questo... Battlefield 3 deve essere qualcosa di mai visto su PC, deve essere qualcosa che chiunque abbia un PC voglia avere, in modo che Origin siano obbligati a installarlo tutti. Riccitiello mica è stupido... poi Valve farà uscire Half Life 3 solo su Steam e saran cazzi loro :asd:
Si vabè HL3 :asd:
Non ci conterei troppo per ora.
Io ad esempio non so se lo prenderò, mi piace da impazzire BF ma non voglio origin :rolleyes:
origin è solo un download manager installi il gioco e volendo lo tieni chiuso non come steam. l'utente medio ha già il computer pieno di crapware installati per sbaglio, manco si pone il problema.
Ma dubito che chi fà gaming serio abbia tutta sta fuffogensi sul pc o no?
Io ad esempio non so se lo prenderò, mi piace da impazzire BF ma non voglio origin :rolleyes:
Origin ce l'ho io che non compro giochi EA :asd:
Serve solo per scaricare e aggiornare i giochi, poi lo chiudi... mica fa male.
Vladimiro Bentovich
14-09-2011, 18:07
bhè il bilione di utenti di bf mica sono tutti pro gamer... e i progamer sapendo cosa è origin, ovvero un downloader banalissimo e che non influenza minimamente il sistema, lo installeranno e bon.
Questa è una cosa che non capisco sinceramente.
Non compri un gioco , probabilmente molto molto bello , solo perchè richiede l'installazione di un software , poco invasivo tra l'altro?
Ripeto , ognuno è libero di pensarla come vuole , così come io di "criticare".
Contenti voi :D
Questa è una cosa che non capisco sinceramente.
Non compri un gioco , probabilmente molto molto bello , solo perchè richiede l'installazione di un software , poco invasivo tra l'altro?
Ripeto , ognuno è libero di pensarla come vuole , così come io di "criticare".
Contenti voi :D
Più che altro richiederà un PC nuovo, Origin è niente :asd:
Se è veramente poco invasivo come dite voi non lo so, ma se sta sempre aperto come STEAM rompe un bel pò le palle.
Per ora non ho provato perchè di giochi EA... :ciapet:
Più che altro richiederà un PC nuovo, Origin è niente :asd:
A quello spero di porre rimedio alla laurea :D
Hieicker
14-09-2011, 18:19
Se non ti va bene Battlefield 3 prendi Metro 2033, che è pure già uscito da un po (rimanendo in campo grafico). Ribadisco quindi che non dobbiamo accontentarci solo perché la tendenza è questa.
Hai scritto al futuro, nel post precedente, io ho specificato che il giooc è già bello che finito... e probabilmente lo era anche prima dell'estate, in 3-4 mesi si affinano le ultime cose, si fa bugfixing, ecc...
Comunque le texture son l'ultima cosa da guardare perché su console per forza di cose stanno a bassa risoluzione...
E tu che ne sai che il gioco è già bello che finito? :confused:
Basta vedere le differenze fra la demo e gli ultimi screenshot di agosto per rendersi conto che le migliorie sono tuttora in corso.
Se non ti va bene Battlefield 3 prendi Metro 2033, che è pure già uscito da un po (rimanendo in campo grafico). Ribadisco quindi che non dobbiamo accontentarci solo perché la tendenza è questa.
Metro 2033 ce l'ho, l'ho giocato un po' e non mi è sembrato niente di che graficamente... ma io sono uno che non dà troppo peso all'aspetto tecnico, quando più a quello artistico.
Basta vedere le differenze fra la demo e gli ultimi screenshot di agosto per rendersi conto che le migliorie sono tuttora in corso.
E' uscita una demo? Gli screenshots arrivano da gente normale o da Bethesda, perché son capace anche io di Photoshopparle...
E' uscita una demo? Gli screenshots arrivano da gente normale o da Bethesda, perché son capace anche io di Photoshopparle...
Ma che stupidaggine. Gli screenshot che ho elencato sopra li ho presi io, quanto a quelli su UESP non c'è alcuna traccia di fotoritocco.
Si ma credo che abbia ragione quando dice che il grosso è fatto.
Se deve uscire tra poco dovranno pure mandare in stampa i cd e tutto il resto.
Non solo... sai quanto ci mettono quelli di PEGI, ma anche Microsoft e Sony, a certificare il gioco... un mesetto ci passa, e in quel mesetto non possono cambiare nulla (al massimo preparano un patch da dayone, che anch'essa dovrà essere certificata).
La demo dà solo una vaga idea del prodotto finito, questo è il senso. Ripeto per la terza volta, se vi prendete la briga di analizzare le schermate potete vedere da voi quanto un sacco di elementi fossero a malapena abbozzati.
Hieicker
14-09-2011, 18:29
Metro 2033 ce l'ho, l'ho giocato un po' e non mi è sembrato niente di che graficamente... ma io sono uno che non dà troppo peso all'aspetto tecnico, quando più a quello artistico.
Per me è molto valido graficamente! Artisticamente penso che sia ben riuscito per rappresentare l'ambientazione in cui si svolge. Poi oh, gusti...
Quello che premeva a me, era far capire il "mio" concetto del "non adeguarsi" :).
Ok ora la smetto che mi sa che sono anche OT :Prrr: .
Hieicker
14-09-2011, 18:31
La demo dà solo una vaga idea del prodotto finito, questo è il senso. Ripeto per la terza volta, se vi prendete la briga di analizzare le schermate potete vedere da voi quanto un sacco di elementi fossero a malapena abbozzati.
Scusa mi sono perso un po nei discorsi precedenti... Tu che comparativa di screenshots hai usato? Quelli presi dal video di gameplay da poco rilasciato ufficialmente (fin qua ok), e quelli usciti a inizio anno?
Scusa mi sono perso un po nei discorsi precedenti... Tu che comparativa di screenshots hai usato? Quelli presi dal video di gameplay da poco rilasciato ufficialmente (fin qua ok), e quelli usciti a inizio anno?
Quelli tratti dalla demo confrontati con quelli rilasciati da agosto in poi visibili qui (http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Pre-Release_Content). Ad esempio nello screenshot da PC che ho postato più su le masse nebbiose sono renderizzate tenendo conto della collisione con le montagne, cosa che nella demo non avviene poichè le montagne vengono compenetrate. Ma più che comparare i vecchi della demo e quelli più recenti dovreste badare alle incongruenze nella demo stessa, come il blending assente per diverse texture del terreno, l'uso di texture di diversa risoluzione per il medesimo oggetto, il texture scaling incoerente nella medesima scena, il tiling del terreno, le texture per i volti incoerenti da una scena all'altra, eccetera. Non c'è assolutamente niente che faccia pensare alla demo come all'equivalente del prodotto finito.
Aurelio Magherelli
14-09-2011, 18:55
Mah sarà dabotz, però a questo punto perchè continuano a far vedere filmati del vecchio demo incompleto anzichè del prodotto finito a 2 mesi dall'uscita?
Non è che volendo a tutti i costi far uscire il gioco l'11-11-11 verrà fuori un prodotto mal rifinito?
Speed_89
14-09-2011, 19:03
Quelli tratti dalla demo confrontati con quelli rilasciati da agosto in poi visibili qui (http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Pre-Release_Content). Ad esempio nello screenshot da PC che ho postato più su le masse nebbiose sono renderizzate tenendo conto della collisione con le montagne, cosa che nella demo non avviene poichè le montagne vengono compenetrate. Ma più che comparare i vecchi della demo e quelli più recenti dovreste badare alle incongruenze nella demo stessa, come il blending assente per diverse texture del terreno, l'uso di texture di diversa risoluzione per il medesimo oggetto, il texture scaling incoerente nella medesima scena, il tiling del terreno, le texture per i volti incoerenti da una scena all'altra, eccetera. Non c'è assolutamente niente che faccia pensare alla demo come all'equivalente del prodotto finito.
Io sono d'accordo con te, figurati negli screenshot ci sono anche dei problemi di collisione tra mani e armi...
Ma poi io dico... Qua stiamo discutendo tanto sul fatto che le console ci azzoppano e che la grafica fa schifo, ma da quando ho cominciato a seguire il thread è stato detto da fonti ufficiali che sulla versione PC quantomeno ci saranno più filtri e texture HD.
In secondo luogo, i video e le immagini fin'ora pubblicati ce li passa Bethesda, e penso che non abbiano alcuna intenzione di rilasciare immagini dichiaratamente PC a dettagli massimi, altrimenti il gioco su 360 chi se lo piglia?!
E poi come molti hanno detto il gioco è bello che finito, e ne sono convinto anche io, ma che il gioco è finito non significa che non si possano disattivare effetti e texture che risultano superflui per l'attività di bugfix, tantopiù che loro hanno appositi strumenti di debug e settaggio e non il misero menù delle opzioni.
Insomma io penso che le immagini pubblicate fin'ora non sono un caso...
Il gioco su 360 senza dubbio non sarà magnifico, ma su PC penso sarà splendido!
Poi si è liberi di pensare che a bethesda non avevano voglia di lavorare e hanno scelto l'ambientazione nella regione di Skyrim poichè essendo montagnosa e nordica ha meno vegetazione rispetto ad altre regioni! :Prrr:
Poi si è liberi di pensare che a bethesda non avevano voglia di lavorare e hanno scelto l'ambientazione nella regione di Skyrim poichè essendo montagnosa e nordica ha meno vegetazione rispetto ad altre regioni! :Prrr:
Questo magari no, ma sicuramente al 80% sarà generata in automatico...
Mah sarà dabotz, però a questo punto perchè continuano a far vedere filmati del vecchio demo incompleto anzichè del prodotto finito a 2 mesi dall'uscita?
Non è che volendo a tutti i costi far uscire il gioco l'11-11-11 verrà fuori un prodotto mal rifinito?
Direi si possa pienamente ipotizzare che in puro stile Bethesda lo facciano per evitare di mostrare nuovi contenuti. Pete Hines ha di recente twittato una cosa del tipo "Stop trying to spoil the damn game" :sbonk:
Speed_89
14-09-2011, 19:10
Questo magari no, ma sicuramente al 80% sarà generata in automatico...
Vabbè cavolo però Howard avrebbe una faccia di :ciapet: a questo punto, specialmente dopo aver ammesso che in Oblivion c'era troppo territorio autogenerato e aver detto che in Skyrim non sarebbe stato cosi... :rolleyes:
Non che voglia difendere con spada e scudo Bethesda, ma per lo meno sulla grafica sono fiducioso...
Vabbè cavolo però Howard avrebbe una faccia di :ciapet: a questo punto, specialmente dopo aver ammesso che in Oblivion c'era troppo territorio autogenerato e aver detto che in Skyrim non sarebbe stato cosi... :rolleyes:
Non che voglia difendere con spada e scudo Bethesda, ma per lo meno sulla grafica sono fiducioso...
Vedremo, ovviamente ci spero anche io.
La cosa piu bella di Oblivion è Nehrim :rolleyes:
Come già detto ad altri miei amici , questo sarà il mio approccio principale a Skyrim:
Musichetta rilassante-> ON
Cavallo -> ON
Esplorare il mondo -> ON
Che poi i Troll non mi sappiano risolvere integrali doppi o che il pupino non si muova seguendo la mia voce , poco mi importa :P
"The Elder Scroll series is not a game , it's a state of mind"
:D
Aurelio Magherelli
14-09-2011, 19:33
Vedremo, ovviamente ci spero anche io.
La cosa piu bella di Oblivion è Nehrim :rolleyes:
Sta per uscire un nuovo total conversion a breve, Andoran Prologue, sembra molto interessante.
Ma insomma si sa se sarà rilasciata una patch dx11 per Skyrim?
sertopica
14-09-2011, 20:29
Sta per uscire un nuovo total conversion a breve, Andoran Prologue, sembra molto interessante.
Ma insomma si sa se sarà rilasciata una patch dx11 per Skyrim?
Da quello che ho capito saranno supportate ma non per avere tassellazione & co., solamente per snellire i calcoli di rendering...
Come già detto ad altri miei amici , questo sarà il mio approccio principale a Skyrim:
Cavallo -> ON
Esplorare il mondo -> ON
Che poi i Troll non mi sappiano risolvere integrali doppi o che il pupino non si muova seguendo la mia voce , poco mi importa :P
Si ma servirebbe anche una storia fatta come si deve dietro
Da quello che ho capito saranno supportate ma non per avere tassellazione & co., solamente per snellire i calcoli di rendering...
Sarebbe anche l'ora che usassero ste Dx11 per snellire i calcoli piuttosto che appesantire il gioco. Per come la vedo io ora il vero progresso lo vedrei nella capacità di elaborare un gioco massiccio con hardware anche medio grazie a nuove librerie.
Meglio che prima vengano miglioramenti in quest'ambito e poi abbellimenti sul lato grafico.
djmatrix619
14-09-2011, 22:51
Come già detto ad altri miei amici , questo sarà il mio approccio principale a Skyrim: :D
Difficile avere un approccio migliore...! ;) Mi sa che io farò lo stesso! :)
Obi 2 Kenobi
14-09-2011, 22:52
Sarebbe anche l'ora che usassero ste Dx11 per snellire i calcoli piuttosto che appesantire il gioco. Per come la vedo io ora il vero progresso lo vedrei nella capacità di elaborare un gioco massiccio con hardware anche medio grazie a nuove librerie.
Meglio che prima vengano miglioramenti in quest'ambito e poi abbellimenti sul lato grafico.
quoto
Martino84
15-09-2011, 08:33
Cavallo -> ON
Esplorare il mondo -> ON
Infatti è la ragione per cui lo compro, come ho sempre detto, negli Elder Scrolls bisogna lavorare di fantasia per "riempire" i buchi del gioco.
Speed_89
15-09-2011, 09:30
Vista l'ambientazione del gioco, le montagne e le zone rocciose, l'assenza della tassellazione sarebbe un peccato... :(
Certo è che in caso ci fosse sarebbe un'esclusiva PC visto che la 360 non ha le dx11, ne forse i requisiti computazionali per poterla applicare.
djmatrix619
15-09-2011, 09:34
Vista l'ambientazione del gioco, le montagne e le zone rocciose, l'assenza della tassellazione sarebbe un peccato... :(
Certo è che in caso ci fosse sarebbe un'esclusiva PC visto che la 360 non ha le dx11, ne forse i requisiti computazionali per poterla applicare.
Non ci metterei proprio il pensiero.. a meno che non rilascino una bella patchozza miracolosa che abilita il supporto dalla DX11 in un secondo momento.
Che la tessellation sarebbe una gran cosa non ci sono proprio dubbi... ne guadagnerebbe tanto il gioco!
Però, per sfruttare al massimo DX10/11 in questa direzione, c'è bisogno di costruire un engine apposta... e quindi ti taglieresti fuori DX9 e Open GL, quindi le console.
Speed_89
15-09-2011, 10:01
Non ci metterei proprio il pensiero.. a meno che non rilascino una bella patchozza miracolosa che abilita il supporto dalla DX11 in un secondo momento.
Che la tessellation sarebbe una gran cosa non ci sono proprio dubbi... ne guadagnerebbe tanto il gioco!
Speriamo bene, anche perchè è una cosa che solo Bethesda può darci...
Intanto: Mappa di Skyrim by Vality di TesNexus (http://www.tesnexus.com/imageshare/images/511948-1233008234.jpg)
PS: ovviamente nulla di ufficiale eh! :)
Si sà quante saranno le locazioni sbloccabili?
Però, per sfruttare al massimo DX10/11 in questa direzione, c'è bisogno di costruire un engine apposta... e quindi ti taglieresti fuori DX9 e Open GL, quindi le console.
Lo so, ed è questo che lamento per le console oltre all'assenza di modding.
Se gli sviluppatori cercassero veramente di usare le nuove librerie probabilmente avremo giochi migliori su hardware sempre della stessa categoria.
Il problema però è che sviluppando solo su pc, visto che le aziende che producono hw vogliono vendere, avremmo la solita corsa a hw sempre più potenti riducendoci a cambiare hw ogni 6 mesi, quindi non avremmo ottimizzazione.
Sulle console invece sono costretti ad ottimizzare rallentando i tempi di cambi per l'hw ma non utilizzano a pieno comunque le potenzialità degli hw attuali risultando in uno spreco di hw e in un malcontento per gli utenti PC.
Io non potrei permettermi ora come ora sia per tempo che per soldi di cambiare PC ogni 6 mesi ma ogni 2 o 3 anni con conseguente ottimizzazione su PC sarebbero l'ideale. Avremmo giochi migliori, non dovremmo cambiare hw di continuo, ci sarebbero modding e gameplay sicuramente più elaborati, solo che questa è un'idea puramente utopica.
Lo so, ed è questo che lamento per le console oltre all'assenza di modding.
Se gli sviluppatori cercassero veramente di usare le nuove librerie probabilmente avremo giochi migliori su hardware sempre della stessa categoria.
Il problema però è che sviluppando solo su pc, visto che le aziende che producono hw vogliono vendere, avremmo la solita corsa a hw sempre più potenti riducendoci a cambiare hw ogni 6 mesi, quindi non avremmo ottimizzazione.
Sulle console invece sono costretti ad ottimizzare rallentando i tempi di cambi per l'hw ma non utilizzano a pieno comunque le potenzialità degli hw attuali risultando in uno spreco di hw e in un malcontento per gli utenti PC.
Io non potrei permettermi ora come ora sia per tempo che per soldi di cambiare PC ogni 6 mesi ma ogni 2 o 3 anni con conseguente ottimizzazione su PC sarebbero l'ideale. Avremmo giochi migliori, non dovremmo cambiare hw di continuo, ci sarebbero modding e gameplay sicuramente più elaborati, solo che questa è un'idea puramente utopica.
per risolvere questo problema bisogna aspettare che escano le nuove console, e che quando usciranno non ci sia dopo pochi mesi l'uscita di nuove librerie; se no siamo sempre punto e a capo :)
per risolvere questo problema bisogna aspettare che escano le nuove console, e che quando usciranno non ci sia dopo pochi mesi l'uscita di nuove librerie; se no siamo sempre punto e a capo :)
E quando usciranno? :asd:
sicuramente dopo Skyrum :D :D :D :D :sofico:
Speed_89
15-09-2011, 12:58
sicuramente dopo Skyrum :D :D :D :D :sofico:
Non che se escono prima dell'11/11/11 Bethesda riscriverà tutto il gioco daccapo! :D
Aurelio Magherelli
15-09-2011, 13:01
Q1/Q2 2014 dicono... io spero per per Natale 2013 almeno.
Manca una vita praticamente.
bodomTerror
15-09-2011, 13:04
Dal TGS 2011 Storm the Keep Gameplay (Cam) (http://www.gametrailers.com/video/tgs-11-elder-scrolls/720773) anche se in SD :fagiano:
To The Town Gameplay (Cam) (http://www.gametrailers.com/video/tgs-11-elder-scrolls/720774)
In ogni caso sempre la solita demo
Dal TGS 2011 Storm the Keep Gameplay (Cam) (http://www.gametrailers.com/video/tgs-11-elder-scrolls/720773) anche se in SD :fagiano:
To The Town Gameplay (Cam) (http://www.gametrailers.com/video/tgs-11-elder-scrolls/720774)
In ogni caso sempre la solita demo
tenuto presente che la qualità è quello che è; la compenetrazione della coda con l'armatura non mi sembra il massimo o sbaglio?
Si sà quante saranno le locazioni sbloccabili?
non c'è nulla da sbloccare, è un gioco open world. tutta la mappa è visitabile, dall'inizio.
Vladimiro Bentovich
15-09-2011, 14:15
tenuto presente che la qualità è quello che è; la compenetrazione della coda con l'armatura non mi sembra il massimo o sbaglio?
non che mi interessi dato che non giocherò con una razza che ha l'aspetto di un gatto gigante ma non c'è nessuna compenetrazione della coda, forse la scarsa qualità ti ha tratto in inganno.
Hieicker
15-09-2011, 14:43
non che mi interessi dato che non giocherò con una razza che ha l'aspetto di un gatto gigante ma non c'è nessuna compenetrazione della coda, forse la scarsa qualità ti ha tratto in inganno.
Personalmente la compenetrazione dei poligoni per me non è mai stato un problema :). Non mi cambia quasi nulla l'esperienza di gioco... Solo una o due volte, non ricordo in che gioco, il pg si compenetrava con il muro e non riuscivo più a muovermi perché avevo il braccio e l'arma incastrati :asd: !
Hieicker
15-09-2011, 14:45
Anche Team Fortress è stato contagiato dalla serie The Elder Scrolls :asd:!
http://www.escapistmagazine.com/news/view/113044-Skyrim-Fan-Gets-Team-Fortress-2-In-His-Elder-Scrolls
Giocherò sicuramente un Khajit o un Argoniano, sono ottimi come assassini :D
Hieicker
15-09-2011, 15:28
Giocherò sicuramente un Khajit o un Argoniano, sono ottimi come assassini :D
Anche io avevo una mezza intenzione di fare l'argoniano perchè ottimo come assassino :D, tuttavia, volevo anche spaccare un po tutto con spada a due mani :asd: , quindi mi sa che andrò di nordico guerriero con abilità furtiva a buoni livelli (sperando di poter creare un personaggio del genere) O.o ...
Io mi sa che come in oblivion farò un elfo della foresta. :)
Anche io avevo una mezza intenzione di fare l'argoniano perchè ottimo come assassino :D, tuttavia, volevo anche spaccare un po tutto con spada a due mani :asd: , quindi mi sa che andrò di nordico guerriero con abilità furtiva a buoni livelli (sperando di poter creare un personaggio del genere) O.o ...
Un conan furtivo? :asd:
alethebest90
15-09-2011, 16:24
è come lo tengo io in oblivion
razza guardiarossa e costellazione del ladro xD :sofico:
Io farò un guerriero nordico che la cosa più furtiva che riuscirà a fare sarà andare di corpo :D
Ma ci saranno razze nuove rispetto a Oblivion?
io saro un maledetto barbaro nordico dalla lunga barba bionda e se possibile ascia a 2 mani !
spero ci sia piu violenza rispetto ad oblivion e la possibilita di mettere in esposizione alcune teste nemiche nel proprio alloggio :)
Hieicker
15-09-2011, 16:41
L'hai detto :asd: ! Oh, comunque Conan nel film, riesce a scalare ed ad entrare di nascosto nella torre del serpente eh :fagiano: . Poi vabbè, si fa scoprire e prendere dall'anaconda enorme che poi uccide, ma questa è un'altra storia :asd: !
Riguardo le razze: saranno le stesse di oblivion. Non mi risulta ci siano nuove opportunità sotto questo punto di vista. Sono stati inoltre esclusi certi tipi di matrimonio tra diverse razze... Capisco un imperiale che si vuole sposare con un elfo, ma un argoniano con un orco :asd: ....
Speed_89
15-09-2011, 16:42
Ma ci saranno razze nuove rispetto a Oblivion?
No, le solite 10 razze, però graficamente i volti sono parecchio più belli!
spero ci sia piu violenza rispetto ad oblivion e la possibilita di mettere in esposizione alcune teste nemiche nel proprio alloggio :)
Beh quello è risolvibile con un bel mod se non c'è! : P
No, le solite 10 razze, però graficamente i volti sono parecchio più belli!
Beh quello è risolvibile con un bel mod se non c'è! : P
è che vorrei proprio vedere un sacco di sangue e parti del corpo staccarsi !
forse anche poter estrarre il cuore nemico dal petto LOL
spero sia pegi 18 azz
Speed_89
15-09-2011, 16:49
spero sia pegi 18 azz
:huh: :D Un approccio più barbarico di questo non c'è! :)
Comunque in Gran Bretagna è già stato classificato 15+, penso anche qui da noi sarà cosi...
beh è quello che c è da aspettarsi da un nordico con un ascia con magari pure il viso dipinto per meta azzurro come gli antichi celti
la violenza ci sta tutta in un gioco del genere !!
e poi son sicuro che strappare gli occhi nemici e farne una pozione avrebbe un suo perchè :sofico:
djmatrix619
15-09-2011, 17:01
Io spero tanto non mi sminuiscano le abilità d'arciere. In oblivion dovevo arrangiarmi con qualche mod trovata qua e là.. qua voglio divertirmi con arco e pugnale.. magari con un bell'elfo ? :O
Hieicker
15-09-2011, 17:48
spero sia pegi 18 azz
Allora forse ti tocca aspettare il Deadly Reflex che arriverà per Skyrim (prima o poi :D). Magari implementato anche tutto il sangue che vuoi XD!
Sicuramente molti vecchi mod verrano portati pure su Skyrim ma per quelli piu belli toccherà aspettare :D
L'auto bilanciamento dei mob è stato tolto?
Speed_89
15-09-2011, 18:17
Sicuramente molti vecchi mod verrano portati pure su Skyrim ma per quelli piu belli toccherà aspettare :D
L'auto bilanciamento dei mob è stato tolto?
Se non erro i mostri sono in parte bilanciati in base al pg e in parte casuali o dipendenti dalla zona.
Se non erro i mostri sono in parte bilanciati in base al pg e in parte casuali o dipendenti dalla zona.
Allora speriamo in un altro Francesco's Mod :cool:
Se non erro i mostri sono in parte bilanciati in base al pg e in parte casuali o dipendenti dalla zona.non esattamente
ci saranno nemici a livello fisso (quelli relativi alle quests) e altri autolivellati
quando si entra in una nuova zona, i nemici (generici e non legati a quests) si fissano al livello del giocatore + 1 e tali rimarranno per il resto del gioco
come in F3, insomma
Speed_89
15-09-2011, 18:26
Allora speriamo in un altro Francesco's Mod :cool:
Tratto da Skyrim.RpgItalia (http://skyrim.rpgitalia.net/caratteristiche-di-gioco/#nemici):
Il livellamento dei nemici in Skyrim sarà simile a quello di Fallout 3, e non a quello di Oblivion. Gli oggetti, le ricompense e i nemici dunque saranno preimpostate e fisse e non dipenderanno dal livello del PG. Per quanto riguarda i nemici in particolare, si potranno incontrare in qualsiasi momento mostri forti e mostri deboli, il livello del PG influenzerà solo ed esclusivamente la probabilità di comparsa degli stessi.
EDIT: F5F9 non avevo visto il tuo post. ;)
non esattamente
ci saranno nemici a livello fisso (quelli relativi alle quests) e altri autolivellati
quando si entra in una nuova zona, i nemici (generici e non legati a quests) si fissano al livello del giocatore + 1 e tali rimarranno per il resto del gioco
come in F3, insomma
Quindi se esploro tutto il mondo a livello 2 i mob rimangono a quel livello? :what:
Vladimiro Bentovich
15-09-2011, 18:35
bhà non direi, non so dove abbia letto f5f9.
alcuni mob salgono di livello e quelli si tarano a livello del giocatore quando entra in un area, ma gran parte è di livello fisso e quelli sono appunto di livello X come deciso da loro in produzione...
Quindi se esploro tutto il mondo a livello 2 i mob rimangono a quel livello? :what:teoricamente sì (se fosse come in oblivion)
ma, se hai fatto F3, avrai visto che dopo un po' di "imprese" sali comunque di livello (o il gioco non va avanti)
in caso contrario non potresti risolvere quests che prevedono un pg di livello (fisso) più elevato del tuo
non è un sistema ancora perfetto ma è un compromesso che funziona abbastanza bene in un gioco open world
Ashgan83
15-09-2011, 19:11
non esattamente
come in F3, insomma
Mi pare una stupidaggine. Comunque solo bethesda ha tutti questi problemi per realizzare dei nemici ad hoc.:asd:
non dovrebbe essere proprio così da quello che ho letto. le varie zone dovrebbero avere un range prefissato per il livello dei nemici, per esempio una zona "facile" sarà 1-5, una difficile 15-20, ecc. se tu entri in una zona di livello più alto del tuo i nemici saranno livellati verso il basso, ma del range prefissato: quindi se arrivi in un dungeon 15-20 a livello 2, avrai di fronte nemici a livello 15, se ci vai a livello più alto li puoi trovare fino a 20 o anche 22 perché dovrebbe esserci un fattore di "correzione" -2/+2 rispetto al tuo livello. Perciò, almeno in teoria, esplorare tutto a livello 2 garantirebbe solo di bloccare la difficoltà delle varie zone e località al *loro* livello più basso, non a livello basso in assoluto.
In ogni caso credo sarà praticamente impossibile esplorare tutto a basso livello, anche perché è probabile che il passaggio di livello sia obbligato (come in Fallout) visto che non è più necessario dormire per livellare. E poi se il livellamento funziona effettivamente come ho detto, alcune zone saranno fatali a basso livello.
Hieicker
16-09-2011, 09:56
non dovrebbe essere proprio così da quello che ho letto. le varie zone dovrebbero avere un range prefissato per il livello dei nemici, per esempio una zona "facile" sarà 1-5, una difficile 15-20, ecc. se tu entri in una zona di livello più alto del tuo i nemici saranno livellati verso il basso, ma del range prefissato: quindi se arrivi in un dungeon 15-20 a livello 2, avrai di fronte nemici a livello 15, se ci vai a livello più alto li puoi trovare fino a 20 o anche 22 perché dovrebbe esserci un fattore di "correzione" -2/+2 rispetto al tuo livello. Perciò, almeno in teoria, esplorare tutto a livello 2 garantirebbe solo di bloccare la difficoltà delle varie zone e località al *loro* livello più basso, non a livello basso in assoluto.
In ogni caso credo sarà praticamente impossibile esplorare tutto a basso livello, anche perché è probabile che il passaggio di livello sia obbligato (come in Fallout) visto che non è più necessario dormire per livellare. E poi se il livellamento funziona effettivamente come ho detto, alcune zone saranno fatali a basso livello.
Be cosi è molto meglio :)! Già il fatto che abbiano corretto rispetto a Oblivion è un'ottima cosa, in quanto ne aveva veramente bisogno!
Comunque questi due video qua( http://multiplayer.it/notizie/93298-the-elder-scrolls-v-skyrim-tgs-2011-due-video-per-skyrim.html ) che sono stati postati anche precedentemente se non sbaglio, mi hanno colpito su un piccolo dettaglio... Vabbè che la zona vista è sempre quella e non c'è nessuna novità interessante, tuttavia avete notato il movimento dell'acqua dal ponte del secondo video :eek: ? Secondo me è una cosa spettacolare!
Mi pare una stupidaggine. Comunque solo bethesda ha tutti questi problemi per realizzare dei nemici ad hoc.:asd:
Non è facile livellare i nemici in un gioco free-roaming... in Morrowind l'avevano fatto, il problema era che quando il giocatore diventava di un livello medio-alto, asfaltava ogni cosa (secondo me cosa buona e giusta, ma si son lamentati in tanti). Così in Oblivion si son inventati il peggior sistema di livellamente mai visto, e poi corretto leggermente il tiro in Fallout 3. Dovrebbero, come per quasi ogni cosa, copiare Obsidian in New Vegas comunque... c'è un mini livellamento, ma generalmente i nemici son posizionati in aree... c'è 'na mandria di Deathclaw poco distanza da dove si inizia, per esempio.
Comunque non livellano in base al giocatore, ma ogni cella contiene nemici che vanno a range, tipo dal 5° al 10° livello... quando il giocatore entra per la prima volta, se è meno del quinto vengono settati tutti a 5, se entra che è sopra il decimo, vengono settati tutti a 10... poi restano su quel livello per sempre. Chiaramente ci stanno celle facili facili, e celle molto più difficili, e nemici che sono come minimo di 15° livello, non li troverai in celle che permettono range inferiori... o almeno, così l'ha spiegato Todd Howard, che di caxxate ne spara...
alethebest90
16-09-2011, 10:39
Be cosi è molto meglio :)! Già il fatto che abbiano corretto rispetto a Oblivion è un'ottima cosa, in quanto ne aveva veramente bisogno!
Comunque questi due video qua( http://multiplayer.it/notizie/93298-the-elder-scrolls-v-skyrim-tgs-2011-due-video-per-skyrim.html ) che sono stati postati anche precedentemente se non sbaglio, mi hanno colpito su un piccolo dettaglio... Vabbè che la zona vista è sempre quella e non c'è nessuna novità interessante, tuttavia avete notato il movimento dell'acqua dal ponte del secondo video :eek: ? Secondo me è una cosa spettacolare!
si anche a me ha impressionato il movimento dell'acqua del fiume...forse sono un po scettico sul colore...avrei preferito diversamente
poi un'altra cosa che a me da fastidio è la scritta enorme di avanzamento delle skill mentre si gioca....speriamo in una nuova mod interfaccia che elimina e rimpicciolisce tutto
Ma sono per console quei video vero? :mbe:
jack_the_kayman
16-09-2011, 12:20
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/477/793/sky63.jpg
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/477/793/sky64.jpg
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/477/793/sky54.jpg
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/477/793/sky55.jpg
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/477/793/sky56.jpg
http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/477/793/sky65.jpg
Resizare le immagini a 1024 almeno no eh?
Hieicker
16-09-2011, 12:34
Grazie per le immagini jack_the_kayman :D!
Il gioco di scassinamento è stato ripreso da fallout 3 come avevano già annunciato quindi. Il personaggio inoltre, non sembra molto pompato, quindi sembra esserci la possibilità di fare anche i pg snelli eventualmente...
Domanda: le immagini sono per xbox360?
Il personaggio inoltre, non sembra molto pompato, quindi sembra esserci la possibilità di fare anche i pg snelli eventualmente...
Speriamo!
Domanda: le immagini sono per xbox360?
O sono per Xbox oppure stanno giocando con pad su pc (cosa che succede moltissime volte nelle preview), perché nella schermata relativa al lockpicking (in basso a sinistra) si notano i richiami ai tasti del pad 360.
Endy.
O sono per Xbox oppure stanno giocando con pad su pc (cosa che succede moltissime volte nelle preview), perché nella schermata relativa al lockpicking (in basso a sinistra) si notano i richiami ai tasti del pad 360.
Endy.
dietro lo schermo c'è una 360
Hieicker
16-09-2011, 12:56
Endy.
Spero sia xbox360 perchè nonostante la grafica sia buona, si nota un po di popup dell'erba (nella penultima immagine si vede bene)! Inoltre sembra che ci sia qualche texture a bassa risoluzione.
Non l'avevo notata ;)
Certo, se si mettessero le immagini in thumbnail... :p
Endy.
Hieicker
16-09-2011, 12:57
Ottimo ottimo, ho lo schermo controluce qua al lavoro e non l'avevo notata :).
Si vede che sono per console..salvo che la versione pc sia identica...
E sarà identica, inutile farsi illusioni. Le uniche due differenze saranno:
1) ottimizzazione ballerina (se non peggio);
2) texture in HD :rolleyes: quindi da 128x128 a 256x256.
Beh già le texture in hd e un framerate piu alto non sono da buttare via, e poi noi su pc possiamo farlo enhanced come morrowind, su console no.
Hieicker
16-09-2011, 16:20
Aggiungiamo i filtri anisotropici e l'AA e si migliora ancora un po :)!
Aurelio Magherelli
16-09-2011, 16:24
Sono d'accordo.
Anche stavolta secondo me ci vorranno mesi per rendere il gioco presentabile...
L'unica speranza che ho è che i crash siano limitati rispetto a oblivion e i suoi miliardi di bug-glitch infami.
bluefrog
17-09-2011, 00:02
Probabilmente neanche è il caso di parlare di eventuali crash o bug dato che il Creation Engine non c'entra nulla col vecchio Gamebryo. Cavolo, avranno imparato dai propri errori voglio sperare...
Go Fast Or Go Home
17-09-2011, 00:03
Io tutti questi crash in Oblivion non li ho riscontrati... di bug invece si ed abbastanza :muro:
bluefrog
17-09-2011, 00:20
Io tutti questi crash in Oblivion non li ho riscontrati... di bug invece si ed abbastanza :muro:
Beh, beato te! :asd:
Più che altro in Oblivion (e Fallout 3) si potevano riscontrare frequenti crash in caso di pesanti modifiche all'ini volte a migliorarne la qualità grafica. Se poi venivano usati texture pack e mod varie di terze parti beh, la situazione in certi casi poteva anche peggiorare. Poi magari poteva dipendere anche dalla propria configurazione o dai driver video...sai com'è. In ogni caso ciò che è sicuro è che il Gamebryo fosse un engine tutt'altro che solido e privo di bug. :asd:
Vladimiro Bentovich
17-09-2011, 00:30
a me con texture "doppie" rispetto alle console,risoluzione,distanza di visuale aumentata e filtri andrebbe più che bene, non è chiaramente niente di eccezionale ma se ho giocato new vegas praticamente senza mod e l'ho apprezzato di certo questo a maggior ragione.
probabilmente rispetto a 6 o 7 anni fà non mi fisso più a controllare le texture a 20cm, valuto semplicemente il quadro d'insieme.
tutto questo a patto che le performance siano adeguate rispetto alla grafica ovviamente, se non ottimizzano e mi ritrovo un mattone non al passo con i tempi se ne vanno a skyrim.
Infine aggiungiamo mod e tweaks e dovremmo arrivare a un risultato accettabile. :D
Infine aggiungiamo mod e tweaks e dovremmo arrivare a un risultato accettabile. :Do magari compriamo un altro gioco :D
bodomTerror
17-09-2011, 11:53
Guardatevi questo splendido video Knightmare (http://www.youtube.com/watch?v=CwGbgas8L7Y&feature=feedu), è interattivo alla fine dovete fare una scelta :D
Poi un altro video da TGS 11 Character Creation (Cam) (http://www.gametrailers.com/video/tgs-11-elder-scrolls/721142)
29Leonardo
17-09-2011, 12:23
o magari compriamo un altro gioco :D
che è meglio :asd:
Spettacolo il video di creazione :D
Si però che sbatta aspettare ancora due mesi :stordita:
jack_the_kayman
17-09-2011, 15:16
Altre immagini sempre dal TGS:
http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/09/Tokyo-4.jpg
http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/09/Tokyo-5.jpg
http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/09/Tokyo-6.jpg
http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/09/Tokyo-10.jpg
http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/09/Tokyo-11.jpg
http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/09/Tokyo-12.jpg
http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/09/Tokyo-13.jpg
http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/09/Tokyo-14.jpg
http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/09/Tokyo-15.jpg
Ehm , non è lo spoiler alla forumfree questo XD
Nasconde solo ma non si può aprire o chiudere.
jack_the_kayman
17-09-2011, 15:27
e allora non so come nasconderle se a qualcuno dà fastidio, come ieri, averle tutte in un post.
e allora non so come nasconderle se a qualcuno dà fastidio, come ieri, averle tutte in un post.
Metti semplicemente l'url dell'immagine , non racchiudendola tra i tag [IMG] ;)
Go Fast Or Go Home
17-09-2011, 15:45
Molto fighe le immagini, tranne gli alberi mi sembra anche decente la grafica!
Grafica nettamente migliorata, con buona pace di chi pensa alla demo ufficiale come al prodotto finito.
Cmq sono versione console quelle...
Beh, se la versione Pc ha textures anche migliori non pare affatto male.
Fantasma diablo 2
17-09-2011, 17:21
Molto fighe le immagini, tranne gli alberi mi sembra anche decente la grafica!
le rocce son un po' spigolose...e le texture non sono il massimo (basta guradare la seconda immagine dove il personaggio viene inquadrato da vicino)
Go Fast Or Go Home
17-09-2011, 17:32
le rocce son un po' spigolose...e le texture non sono il massimo (basta guradare la seconda immagine dove il personaggio viene inquadrato da vicino)
Mi accontento.
Non passerò ore ed ore a fissare le rocce
Mi accontento.
Non passerò ore ed ore a fissare le rocce
http://www.midisegni.it/storia/disegni/geologo.gif
jack_the_kayman
17-09-2011, 17:48
sono dalla versione xbox360, ce n'è una bianca dietro la tv infatti ;)
jack_the_kayman
17-09-2011, 18:20
http://img90.imageshack.us/img90/4977/sdsdsc.jpg
:asd:
Hieicker
17-09-2011, 19:56
Beh, se la versione Pc ha textures anche migliori non pare affatto male.
Mi trovo pienamente d'accordo :D! Ho rivisto il video del gameplay, ma stavolta in HD, ed e' veramente ottimo. La grafica mi piace molto, senza contare che li non ci sono filtri attivi o almeno al minimo :D!
29Leonardo
17-09-2011, 20:15
http://img90.imageshack.us/img90/4977/sdsdsc.jpg
Mi è venuta la nausea di quell'elmo...è ovunque..
Hieicker
17-09-2011, 21:07
Mi è venuta la nausea di quell'elmo...è ovunque..
Si infatti! Quasi quasi faccio una mod per eliminarlo :asd: !
jack_the_kayman
18-09-2011, 17:32
immagini dall'ultimo numero di OXM (official xbox magazine):
http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/09/OXM-1.jpg
http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/09/OXM-2.jpg
http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/09/OXM-3.jpg
http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/09/OXM-4.jpg
http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/09/OXM-5.jpg
http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/09/OXM-6.jpg
http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/09/OXM-7.jpg
http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/09/OXM-8.jpg
http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/09/OXM-9.jpg
bodomTerror
18-09-2011, 17:56
Fin'ora hanno solo cazzeggiato, perchè non ci mostrano qualche quest o missione principale prima che il gioco venga rilasciato? :asd:
appleroof
18-09-2011, 18:13
Fin'ora hanno solo cazzeggiato, perchè non ci mostrano qualche quest o missione principale prima che il gioco venga rilasciato? :asd:
quoto...
alethebest90
18-09-2011, 19:43
le donne sembrano abbastanza bone...e questo è gia importante :oink:
Go Fast Or Go Home
19-09-2011, 01:25
le donne sembrano abbastanza bone...e questo è gia importante :oink:
Nordiche :Perfido:
Come da tradizione Bethesda, il beta-testing inizierà dopo la pubblicazione del gioco, quindi bisogna aspettare novembre :D
In effetti bisognerebbe, come per tutti i giochi, ma soprattutto gli rpg, aspettare almeno 1 o 2 patch prima di giocarlo...:O
Vladimiro Bentovich
19-09-2011, 19:24
ormai la prima patch esce praticamente due giorni dopo visto che ci lavorano da quando è in gold
Ezechiele25,17
20-09-2011, 11:22
Stanotte mi sono sognato Skyrim
Hieicker
20-09-2011, 11:28
Stanotte mi sono sognato Skyrim
E' una malattia piuttosto rara, ma che si sta diffondendo parecchio in questo ultimo periodo, causa data di uscita del gioco in avvicinamento... Dai un'occhiata qua, magari trovi una soluzione o almeno qualcuno preso come te se non peggio :asd:!
http://skyrimguild.com/forum/skyrim/cant-stop-dreaming-about-skyrim/
Ezechiele25,17
20-09-2011, 11:42
E' una malattia piuttosto rara, ma che si sta diffondendo parecchio in questo ultimo periodo, causa data di uscita del gioco in avvicinamento... Dai un'occhiata qua, magari trovi una soluzione o almeno qualcuno preso come te se non peggio :asd:!
lol
che idoli :asd:
Go Fast Or Go Home
20-09-2011, 11:53
:asd: :asd:
Cmq una cosa che mi piacerebbe è il supporto opzionale del pad 360, mi sono trovato bene con deus ex e mi piacerebbe ripetere l'esperienza con Skyrim.
video della fase di creazione di un personaggio (http://www.gametrailers.com/video/tgs-11-elder-scrolls/721142) dal Tokyo Game Show.
Hieicker
20-09-2011, 14:42
video della fase di creazione di un personaggio (http://www.gametrailers.com/video/tgs-11-elder-scrolls/721142) dal Tokyo Game Show.
Gli avevo dato un'occhiata velocissima per non spoilerarmi troppo :).
bollocks84
21-09-2011, 02:20
se questo gioco sarà bello la metà del suo predecessore mi riterrò contento!
sul 4 mi son perso le giornate a trafficare con le serrature delle porte.. LOL
anche se, secondo quanto è stato detto dai programmatori, skyrim dovrebbe assomigliare più a morrowind che ad oblivion.
per quanto mi riguarda l'unica cosa realmente importante è la storia!
se la storia principale si esaurisce dopo 10 ore di gameplay il gioco non ha senso..
dico questo perchè sono davvero preoccupato: ormai molti giochi singleplayer vengono curati molto solo dal lato grafico e i contenuti passano in secondo piano.
so che bethesda è garanzia di qualità ma fino a quando non uscirà il gioco non dormirò sonni tranquilli.
un appunto: ma non potevano fare la modalità hardcore pure per skyrim? l'hanno inserita pure in un altro gioco molto recente e mi sono divertito un sacco.. secondo me l'hardcore in questi giochi dovrebbe essere un must!
cronos1990
21-09-2011, 08:52
Se questo gioco sarà bello la metà del suo predecessore, sono pronto a piazzare cariche esplosive sotto la sede della Bethesda :asd:
Giusto per curiosità (non ho visto il video di creazione): l'editor per la creazione del personaggio prevede solo la modifica del viso, oppure hanno introdotto quella per la gestione di tutto il corpo?
Eppoi, è finalmente possibile ottenere visi umani con l'editor senza dover stare a smanocchiare per 3 ore solo per evitare di ottenere un alieno?
29Leonardo
21-09-2011, 09:14
se questo gioco sarà bello la metà del suo predecessore mi riterrò contento!
sul 4 mi son perso le giornate a trafficare con le serrature delle porte.. LOL
Se sarà totalmente diverso da oblivion credo che riuscirò a fare qualche passo oltre il tutorial :asd:
anche se, secondo quanto è stato detto dai programmatori, skyrim dovrebbe assomigliare più a morrowind che ad oblivion.
Magari fosse vero.
per quanto mi riguarda l'unica cosa realmente importante è la storia!
se la storia principale si esaurisce dopo 10 ore di gameplay il gioco non ha senso..
dico questo perchè sono davvero preoccupato: ormai molti giochi singleplayer vengono curati molto solo dal lato grafico e i contenuti passano in secondo piano.
In TES la main quest è la cosa piu superflua del gioco, il punto forte per me è sempre stato l'appagamento nell'esplorazione dei dungeon e relative sidequest. In tes3 era interessante anche il discorso delle varie casate con le rispettive ideologie. Aspetto totalmente andato in malora in tes4.
Zitti, che Oblivion moddato è un capolavoro.... certo, va moddato a tal punto da renderlo irriconoscibile, ma son dettagli :asd:
Io invece vorrei una main quest che ti spinga ad esplorare buona parte del mondo, ma che sia a bivi... in modo che rigiocandolo, si possano fare scelte diverse ed esplorare altre aree del mondo. Poi, la maggior parte delle sidequest lunghette (che non siano da postino insomma) devono essere legate ad essa... in questa maniera c'è un perché a giocarlo, altrimenti... di simulatori di GPS con un motore fisico inutile mi son rotto le scatole.
Zitti, che Oblivion moddato è un capolavoro.... certo, va moddato a tal punto da renderlo irriconoscibile, ma son dettagli :asd:
Esatto :D
Ho come l'impressione che puntino molto su questo fattore quelli della Bethesda: facciamo uscire un gioco decente , tanto poi ci pensano i fan a modificarlo pesantemente.
Alla fine Oblivion liscio di suo era "giocabile".
bodomTerror
21-09-2011, 11:47
A me piace il fatto che si possa moddare, solo che non ho ancora giocato un Elder scrolls moddato tra pesantezza del motore grafico e bug che saltano fuori dai mod :asd:
29Leonardo
21-09-2011, 12:02
A me piace il fatto che si possa moddare, solo che non ho ancora giocato un Elder scrolls moddato tra pesantezza del motore grafico e bug che saltano fuori dai mod :asd:
Fossi in te giocherei a tes3 con il morrowind overhaul...è la migliore esperienza possibile dai tes imho.
A livello grafico non mi interessa particolarmente nulla nei TES... i mod che metto son altri, però per Oblivion qualcosa di carino c'è e non appesantisce troppo. Inoltre di bug non se ne vedono, se fai l'installazione fatta bene... certo, ci vuol un bel po' di voglia :asd:
Aurelio Magherelli
21-09-2011, 12:29
Fossi in te giocherei a tes3 con il morrowind overhaul...è la migliore esperienza possibile dai tes imho.
Concordo in pieno. Oltre all'Overhaul metterei anche Tamriel Rebuild, davvero fatto bene e raddoppia la superficie di gioco e aggiunge molte quest.
@gaxel
A livello grafico Oblivion moddato con tutti i mod grafici e filtri dx11 è superiore a quasi tutti i giochi odierni, a parte i modelli e animazioni dei personaggi.
Aurelio Magherelli
21-09-2011, 12:43
-doppio-
Go Fast Or Go Home
21-09-2011, 12:47
Concordo in pieno. Oltre all'Overhaul metterei anche Tamriel Rebuild, davvero fatto bene e raddoppia la superficie di gioco e aggiunge molte quest.
@gaxel
A livello grafico Oblivion moddato con tutti i mod grafici e filtri dx11 è superiore a quasi tutti i giochi odierni, a parte i modelli e animazioni dei personaggi.
Quoto :O
@gaxel
Lo so, ma non mi interessa se non mi gira abbondantemente sopra i 30fps...
Hieicker
21-09-2011, 13:07
@gaxel
Da quando la community ha implementato il tassellatore e l'occlusione ambientale con un mod :mbe: ? Hai un video?
Grazie :).
29Leonardo
21-09-2011, 15:15
No, oblivion ha un lod vomitevole, in piu è buggato nelle ombre. Credo ci sia di meglio in giro.
Da quando la community ha implementato il tassellatore e l'occlusione ambientale con un mod :mbe: ? Hai un video?
Grazie :).
Ce ne sono diversi, non so se in DX11... comunque basta che cerchi Oblivion DX11 su youtube e il primo che trovi è questo
http://www.youtube.com/watch?v=A3T9v50UERk
Ashgan83
21-09-2011, 15:26
Se questo gioco sarà bello la metà del suo predecessore, sono pronto a piazzare cariche esplosive sotto la sede della Bethesda :asd:
Giusto per curiosità (non ho visto il video di creazione): l'editor per la creazione del personaggio prevede solo la modifica del viso, oppure hanno introdotto quella per la gestione di tutto il corpo?
Eppoi, è finalmente possibile ottenere visi umani con l'editor senza dover stare a smanocchiare per 3 ore solo per evitare di ottenere un alieno?
Gli editor fatti in quel modo sono indecenti e tirano fuori roba orribile, è cento volte meglio avere dei set prefissati delle varie parti del viso tra cui scorrere piuttosto che dover stare a combattere con l'altezza delle sopracciglia.
Hieicker
21-09-2011, 16:40
Ce ne sono diversi, non so se in DX11... comunque basta che cerchi Oblivion DX11 su youtube e il primo che trovi è questo
http://www.youtube.com/watch?v=A3T9v50UERk
Ah ecco, aggiungono un sacco di effetti simil DX10, ma il tessellatore e l'occlusione ambientale delle DX11 te lo sogni :). Anche perché il motore è nativo dx9, e dubito che la community abbia la possibilità di implementare le dx11.
Hieicker
21-09-2011, 16:43
Gli editor fatti in quel modo sono indecenti e tirano fuori roba orribile, è cento volte meglio avere dei set prefissati delle varie parti del viso tra cui scorrere piuttosto che dover stare a combattere con l'altezza delle sopracciglia.
Dipende da quanta libertà ti danno. Se rispecchiano e pongono dei limiti a determinate caratteristiche è più facile creare un viso "umano". Su Mass Effect ad esempio, sono riuscito a fare un buon viso al pg, ma se non erro, era anche più limitato nelle opzioni :).
Dipende da quanta libertà ti danno. Se rispecchiano e pongono dei limiti a determinate caratteristiche è più facile creare un viso "umano". Su Mass Effect ad esempio, sono riuscito a fare un buon viso al pg, ma se non erro, era anche più limitato nelle opzioni :).
Quello di Mass Effect è appunto a set prefissati per occhi, bocca, sopraciglia, naso e orecchie.. poi puoi modificarne le dimensioni, oltre che quelle del viso, ma se modifichi qualcosa, non va a toccare altro...
Aurelio Magherelli
21-09-2011, 17:07
Questi sono gli shader presenti nel OBGE v3 standard poi ce ne sono altri:
Godrays (v4.2) - Godrays.fx
Screen Space Indirect Illumination (SSII) - SSII.fx
Volumetric Screen Space Indirect Illumination - Volumetric_SSII.fx
Volumetric Screen Space Global Illumination - Volumetric_SSGI.fx
Screen Space Ambient Occlusion - ssao_test.fx
Performance Screen Space Ambient Occlusion - ssao_perf.fx
Ring Screen Space Ambient Occlusion - Ring_SSAO.fx
Horizon-Based Ambient Occlusion - HBAO.fx
Volumetric Screen Space Ambient Occlusion - Volumetric_SSAO.fx
Crysis Depth Of Field (v1) - CrysisDoF.fx
Depth of Field (v7) - DepthOfField.fx
Hexagonal Bokeh Depth of Field - Bokeh_Hexagon_DoF.fx
Circular Bokeh Depth of Field - Bokeh_Circle_DoF.fx
Pseudo-Bokeh Depth of Field - Pseudo_Bokeh_DoF.fx
Bleach Bypass - HLSLbleachbypass.fx
Color Grading - HLSLColorGrading03.fx
Color Effects (v5) - ColorEffects.fx
Crysis Color Mood (v0.2) - ColorMood.fx
ENB Color Effect (v2) - ENBColorEffect.fx
Normal Filter Anti-Aliasing - NormalFilterAA.fx
Morphological Line-Antialiasing - MLAA.fx
Directional Localized-Antialiasing - DLAA.fx
Morphological Directional Localized-Antialiasing - MDLAA.fx
FX-Antialiasing - FXAA.fx
CelShader+EdgeAA (v0.3) - CelShader+EdgeAA.fx
Sharpen - obsharpen.fx
Vignetting - HLSLvignette.fx
Il video postato prima fa pena, eccone due corti carini :
http://www.youtube.com/watch?v=xc3zEXYm6FY&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=GJYWIDxKv54&feature=related
Comunque c'è il thread apposito per il modding estremo di Oblivion.
Hieicker
21-09-2011, 17:41
Questi sono gli shader presenti nel OBGE v3 standard poi ce ne sono altri:
Godrays (v4.2) - Godrays.fx
Screen Space Indirect Illumination (SSII) - SSII.fx
Volumetric Screen Space Indirect Illumination - Volumetric_SSII.fx
Volumetric Screen Space Global Illumination - Volumetric_SSGI.fx
Screen Space Ambient Occlusion - ssao_test.fx
Performance Screen Space Ambient Occlusion - ssao_perf.fx
Ring Screen Space Ambient Occlusion - Ring_SSAO.fx
Horizon-Based Ambient Occlusion - HBAO.fx
Volumetric Screen Space Ambient Occlusion - Volumetric_SSAO.fx
Crysis Depth Of Field (v1) - CrysisDoF.fx
Depth of Field (v7) - DepthOfField.fx
Hexagonal Bokeh Depth of Field - Bokeh_Hexagon_DoF.fx
Circular Bokeh Depth of Field - Bokeh_Circle_DoF.fx
Pseudo-Bokeh Depth of Field - Pseudo_Bokeh_DoF.fx
Bleach Bypass - HLSLbleachbypass.fx
Color Grading - HLSLColorGrading03.fx
Color Effects (v5) - ColorEffects.fx
Crysis Color Mood (v0.2) - ColorMood.fx
ENB Color Effect (v2) - ENBColorEffect.fx
Normal Filter Anti-Aliasing - NormalFilterAA.fx
Morphological Line-Antialiasing - MLAA.fx
Directional Localized-Antialiasing - DLAA.fx
Morphological Directional Localized-Antialiasing - MDLAA.fx
FX-Antialiasing - FXAA.fx
CelShader+EdgeAA (v0.3) - CelShader+EdgeAA.fx
Sharpen - obsharpen.fx
Vignetting - HLSLvignette.fx
Il video postato prima fa pena, eccone due corti carini :
http://www.youtube.com/watch?v=xc3zEXYm6FY&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=GJYWIDxKv54&feature=related
Comunque c'è il thread apposito per il modding estremo di Oblivion.
Molto notevole :)!
Aurelio Magherelli
21-09-2011, 18:02
Molto notevole :)!
Molto vero, spero arrivino presto anche per skyrim (in caso non ci sia supporto ufficiale per shader dx10/11 tramite patch) perchè sinceramente la differenza si nota, pur essendo i modelli degli npc e gli oggetti molto migliori ovviamente in skyrim.
Ecco un piccolo album per far vedere soprattutto la pseudo-tassellazione:
http://i.imgur.com/Rzwmul.jpg
http://i.imgur.com/pkCcNl.jpg
http://i.imgur.com/IspV6l.jpg
album qui per fhd:
http://imgur.com/a/IvWr8#IspV6
Mi raccomando vedere in full hd premendo la lente di ingrandimento.
In particolar modo le mura del castello mi paiono fatte ottimamente.
Bello oltre all'acqua nuova anche il cielo con nuvole pseudo 3d che in teoria si muovo indipendentemente l'una dall'altra, quindi non più texture 2d .
Detto questo non vorrei deragliare troppo il thread (chiedo scusa) quindi chiudo.
Molto notevole...
Molto vero...
Poco italiano?
Si scherza ;)
bodomTerror
21-09-2011, 18:19
Aurelio postali nel thread degli screenshot, sono molto belli (questo è molto italiano :asd:)
Aurelio Magherelli
21-09-2011, 18:22
Aurelio postali nel thread degli screenshot, sono molto belli (questo è molto italiano :asd:)
Intendi nell'HWU screenshot thread?
Cmq eccone uno molto bello che mi ero dimenticato e ho messo di là in hwu:
http://i.imgur.com/LmN5Ul.jpg (http://imgur.com/LmN5U)
bodomTerror
21-09-2011, 18:23
Intendi nell'HWU screenshot thread?
si ;)
Raga secondo voi il mio pc va bene per Skyrim?
CPU Intel(R) Core(TM) i5 CPU 750 @ 2.67 GHz
CPU Speed 2.67 GHz
System Ram 4.0 GB
Video Card GeForce GTS 250 -(Fra poco spero di comprare la Nvidea GTX570)-
Sound Card Via High Definition Audio
Operation System Microsoft Windows 7 Ultimate Edition (Build 7600), 64-bit
bollocks84
21-09-2011, 18:45
ehhhh...
credo di essermi perso un bel pò di cose di tes4 in quanto al tempo, quando ci ho giocato, non avevo un pc in grado di gestire l'alta risoluzione e i dettagli massimi..
probabilmente con queste mod di cui state parlando potrei ricominciare a giocarci, ovviamente aspettando skyrim!
bella idea, grazie ragazzi.................................
installazione in corso :oink:
bodomTerror
21-09-2011, 18:47
Raga secondo voi il mio pc va bene per Skyrim?
CPU Intel(R) Core(TM) i5 CPU 750 @ 2.67 GHz
CPU Speed 2.67 GHz
System Ram 4.0 GB
Video Card GeForce GTS 250 -(Fra poco spero di comprare la Nvidea GTX570)-
Sound Card Via High Definition Audio
Operation System Microsoft Windows 7 Ultimate Edition (Build 7600), 64-bit
Dovrebbe già andare più che bene così, ma se cambi la vga male non fa :D
jack_the_kayman
21-09-2011, 19:37
le immagini postate l'altro giorno però a risoluzione migliore, con tutto l'articolo a corredo ;)
http://img705.imageshack.us/img705/9572/oxmprimapagina.th.jpg (http://img705.imageshack.us/i/oxmprimapagina.jpg/)
http://img215.imageshack.us/img215/7720/oxmquartapagina.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/oxmquartapagina.jpg/)
http://img3.imageshack.us/img3/8713/oxmquintapagina.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/oxmquintapagina.jpg/)
http://img194.imageshack.us/img194/7294/oxmsecondapagina.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/oxmsecondapagina.jpg/)
http://img855.imageshack.us/img855/4676/oxmsestapagina.th.jpg (http://img855.imageshack.us/i/oxmsestapagina.jpg/)
http://img687.imageshack.us/img687/3461/oxmterzapagina.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/oxmterzapagina.jpg/)
inoltre hines dal suo twitter, ha specificato come funzioneranno i mestieri, ad esempio cliccando sul banco alchemico apparirà un menu da cui operare, mentre in sottofondo ci sarà il pg in 3a persona che lavora; si può vedere la cosa in uno degli screen.
Ragazzi,non ho mai giocato a questa serie e quindi volevo porvi delle domande!Questo gioco è un seguito degli altri e quindi,se parto da questo,riscio di non capire la storia?La visuale sarà in prima o terza persona?Secondo voi,con la configurazione che ho in firma,riuscirei a giocarci in modo decente?Grazie mille!
Go Fast Or Go Home
21-09-2011, 20:02
Le storie sono sempre staccate da un capitolo ad un altro, però il mondo è sempre quello.
La visuale sarà in prima ma si può mettere in terza persona (sperando che abbiano migliorato le animazioni della corsa)
Le storie sono sempre staccate da un capitolo ad un altro, però il mondo è sempre quello.
La visuale sarà in prima ma si può mettere in terza persona (sperando che abbiano migliorato le animazioni della corsa)
Ho un dubbio poi in merito: sbaglio o nel gameplay ufficiale di 10 minuti e passa non vedi mai il pupino saltare?
I'm scared.
Aurelio Magherelli
21-09-2011, 20:09
Ho un dubbio poi in merito: sbaglio o nel gameplay ufficiale di 10 minuti e passa non vedi mai il pupino saltare?
I'm scared.
Ecco perchè hanno unito Acrobatics a Athletics! Non si può più saltare!
VirtualFlyer
21-09-2011, 20:49
Ecco perchè hanno unito Acrobatics a Athletics! Non si può più saltare!
è una cosa risaputa o un'ipotesi? Se non si può saltare diventa il peggior gioco dopo gioventù ribelle e prima di big rigs (che è comunque un capolavoro assoluto :D)
Aurelio Magherelli
21-09-2011, 20:59
è una cosa risaputa o un'ipotesi? Se non si può saltare diventa il peggior gioco dopo gioventù ribelle e prima di big rigs (che è comunque un capolavoro assoluto :D)
La mia era una battuta, e spero rimanga tale, se no davvero rifiuterei di giocarci a Skyrim..
Vladimiro Bentovich
21-09-2011, 21:05
non sapevo che saltare fosse diventato un requisito di successo per un rpg.
Più che altro la mia preoccupazione sta nel fatto che , una volta incluso , sia di legno l'animazione come i vecchi Elder Scrolls :D
VirtualFlyer
21-09-2011, 21:10
per me lo è, pensa solo ai recinti che chiudevano le case di oblivion, a questo punto se le porte fossero chiuse non potresti più fare nulla, poi oblivion è molto action e dimmi perché non dovrei poter saltare su un sasso? detto ciò lo sfrutterebbero subito per mettere muretti, piccoli dislivelli etc etc per bloccare le zone.
detto ciò non staremo a discutere dei 1000 rpg da 9-10 senza salto e della sua inutilità, mi auguro :D
Aurelio Magherelli
21-09-2011, 21:13
Il discorso è che a forza di rinunciare a cose scontate nei precedenti Elder Scrolls i motivi per giocare a questo alla fine sono nulli..
Se davvero mancasse il salto (cosa assurda ovviamente e credo impossibile) a quel punto dei draghi e dei lavori o della Radiant Story o come cavolo si chiama mi ci faccio la birra.
E comunque la cosa più fastidiosa di Witcher 2 è l'impossibilità di saltare anche i più piccoli dislivelli a meno che non siano stati programmati per fartici arrampicare.. certe volte devi fare giri assurdi di centinaia di metri per superare un monticello di terra/sassi!
Questo però non è un RPG, ma un action RPG... e i quattro precedenti si basavano quasi esclusivamente sulla possibilità di saltare, per l'esplorazione del mondo... togli levitazione, toglie salto... a questo punto fai un punta e clicca con visuale isometrica.
Hieicker
21-09-2011, 22:36
Molto notevole...
Molto vero...
Poco italiano?
Si scherza ;)
No no, hai ragione, il mio italiano non e' ottimo purtroppo :muro: !
Hieicker
21-09-2011, 22:43
Da quel che sapevo il salto era stato confermato. In questo video si vede che fa un salto prima di cadere giu' dalla torre (a 0:05).
http://www.youtube.com/watch?v=rXDHXvsAlsw
bodomTerror
21-09-2011, 23:04
Saltare è sempre stato antiestetico negli elder scrolls come le animazioni in generale, che qui hanno sistemato, però in effetti non ci hanno mostrato il salto in 3° persona :fagiano:
Hieicker
21-09-2011, 23:11
Saltare è sempre stato antiestetico negli elder scrolls come le animazioni in generale, che qui hanno sistemato, però in effetti non ci hanno mostrato il salto in 3° persona :fagiano:
Io lo giochero' in prima, quindi per me il problema non si pone :D! Per quelli che lo giocheranno in terza invece... Effettivamente non si e' ancora visto!
Go Fast Or Go Home
21-09-2011, 23:15
Speriamo che migliorino un pò le animazioni in generale.
Cmq vedere il proprio pg con l'armatura in terza persona è figo :D
bodomTerror
21-09-2011, 23:28
Cmq vedere il proprio pg con l'armatura in terza persona è figo :D
Infatti a quello serve, sennò possono evitare anche di metterla l'armatura :asd:
C'è sempre la segreta speranza che abbiano assunto qualcuno che sia in grado di animare i personaggi.
Sperando che il fenomeno (anzi la fenomena) che si vedeva nello speciale della Collector .Ed di Oblivion abbia nel frattempo cambiato mestiere...
Hieicker
22-09-2011, 10:30
Qualche nuova info (più o meno).
- L' HUD può venire totalmente nascosto, lasciando quindi la visuale totalmente libera. Per farlo, basta diminuire l'opacità dello stesso (da quel che ho capito). Tuttavia non si può decidere se nascondere solo la vita, o il mirino o gli altri componenti. Quindi se lo si rimuove, sparisce tutto.
- Quando si raccoglieranno frutti, piante e gambi, spariranno anche dal terreno/pianta per rendere il tutto più realistico.
- Per creare le pozioni, sarà necessario andare in un laboratorio o in un banco con gli strumenti alchemici adeguati. Quindi non sarà più possibile farsi le pozioni dove si vuole.
- Le finish moves in terza persona, possono essere disabilitate, e si attivano a random.
Fonte: http://www.gameranx.com/updates/id/3001/article/skyrim-allows-you-to-hide-ui-features-new-speechcraft-system/
TheFragile
22-09-2011, 18:48
Qualche nuova info (più o meno).
- L' HUD può venire totalmente nascosto, lasciando quindi la visuale totalmente libera. Per farlo, basta diminuire l'opacità dello stesso (da quel che ho capito). Tuttavia non si può decidere se nascondere solo la vita, o il mirino o gli altri componenti. Quindi se lo si rimuove, sparisce tutto.
- Quando si raccoglieranno frutti, piante e gambi, spariranno anche dal terreno/pianta per rendere il tutto più realistico.
- Per creare le pozioni, sarà necessario andare in un laboratorio o in un banco con gli strumenti alchemici adeguati. Quindi non sarà più possibile farsi le pozioni dove si vuole.
- Le finish moves in terza persona, possono essere disabilitate, e si attivano a random.
Fonte: http://www.gameranx.com/updates/id/3001/article/skyrim-allows-you-to-hide-ui-features-new-speechcraft-system/
In che senso si attivano a random?? :O
Darkless
22-09-2011, 19:23
C'è sempre la segreta speranza che abbiano assunto qualcuno che sia in grado di animare i personaggi.
E anche qualcuno in grado di scrivere dialoghi decenti magari.
Vedo che pian piano con solo giusto qualche lustro di ritardo si adeguano agli standard :asd:
Hieicker
22-09-2011, 21:57
Vedo che pian piano con solo giusto qualche lustro di ritardo si adeguano agli standard :asd:
Meglio tardi che mai :Prrr: ! Hahaha :D!
Hieicker
22-09-2011, 21:59
In che senso si attivano a random?? :O
Se le disattivi, non verranno mai eseguite :), se invece le lasci attivate, sara' il computer a decidere casualmente quando fare una fatality, e non tu tramite un colpo dato in modo particolare o con il tempismo giusto.
Go Fast Or Go Home
22-09-2011, 22:01
Anche in Oblivion sparivano i fiori che si raccoglievano.
Aurelio Magherelli
22-09-2011, 22:06
Anche in Oblivion sparivano i fiori che si raccoglievano.
Col mod Realistic Flora sì, altrimenti no.
Comunque per ogni cosa che aggiungono ne tolgono due quindi..
Spellmaking+danni agli equipaggiamenti=flora realistica (che era un mod piccolo minchioso in oblivion)
http://www.gamesnation.it/news/9950/skyrim-e-stato-piu-semplice-da-sviluppare-su-xbox-360.html
Lo sviluppo di The Elder Scrolls V: Skyrim? Più semplice su console, in particolare Xbox 360. Questa la dichiarazione rilasciata sulle pagine di EDGE dal game director Todd Howard di Bethesda, dalla quale può essere chiaramente appreso il motivo per cui la software house ha scelto proprio la piattaforma Microsoft per mostrare in anteprima il suo RPG alle recenti fiere di settore, come del resto avviene nel campionato di formula 1, dove le case automobilistiche preferiscono testare i motori sulle biciclette, decisamente più facili da guidare delle monoposto.
La versione PC del titolo potrà godere di un comparto tecnico più avanzato, grazie alla potenza di calcolo delle componenti hardware di nuova generazione, ma questo non significa una maggiore facilità nell'elaborazione dei dati. È stata soprattutto la gestione della memoria, secondo Howard, ad aver rappresentato la difficoltà più grande, problema invece del tutto inesistente su Xbox 360 e PlayStation 3, piattaforme che ormai non hanno più alcun segreto per il team di programmatori. Gli sviluppatori bethesda infatti trovandosi davanti ad elaboratori dotati di minimo 4gb di memoria centrale e 1gb di memoria video hanno preso ovviamente paura della vastità di spazio sfruttabile, sviluppando una forma di agorafobia virtuale che durante lo sviluppo console non è stata avvertita, per questo dunque la versione pc è stata di più difficile programmazione.
Skyrim debutterà il prossimo 11 novembre su PC, PS3 e Xbox 360. La prima espansione DLC, già confermata dalla software house, verrà rilasciata in anteprima per la console Microsoft.
fixed
Go Fast Or Go Home
23-09-2011, 22:29
Che stronzata :O
bodomTerror
23-09-2011, 23:20
"È stata soprattutto la gestione della memoria, secondo Howard, ad aver rappresentato la difficoltà più grande, problema invece del tutto inesistente su Xbox 360 e PlayStation 3, piattaforme che ormai non hanno più alcun segreto per il team di programmatori."
WTF? questa è la parte più sconcertante :asd:
Speed_89
24-09-2011, 00:00
Mah... Capisco che comunque la gestione della memoria su PC può essere complicata, ma pensavo fosse più complicato gestire 512 MB condivisi per farci girare skyrim che fare l ostesso con 4 GB più 1 GB dedicato alla VPU... :mbe:
Poi sul fatto di perchè fin'ora lo si è visto solo su 360 non ho capito che significa che è più semplice su console... Si riferiscono che la 360 è più piccola e quindi più facilmente trasportabile? :D
In cuor mio continuo a sperare che non mostrino la versione PC perchè è di un tale splendore che i consolisti rimarrebbero così male da non comprare il gioco! :read:
Speriamo di avere ragione! :sofico:
sertopica
24-09-2011, 00:02
Inutile fare ragionamenti su certe dichiarazioni, è una chiara e semplice sviolinata :asd:
Anche perché significherebbe dichiarare al mondo di essere delle scarpe!
Mah... Capisco che comunque la gestione della memoria su PC può essere complicata, ma pensavo fosse più complicato gestire 512 MB condivisi per farci girare skyrim che fare l ostesso con 4 GB più 1 GB dedicato alla VPU... :mbe:
La gestione della memoria è cosa molto diversa dalla quantità... tieni conto che su tutte le console ci stanno 512MB di memoria, leggermente diversa la gestione tra Xbox360 e PS3, ma son comunque studiate per rendere al massimo con i giochi. Skyrim dovrà girare su PC non con 4GB di ram e 1GB di vram, ma anche su PC con 2 o meno GB di ram e con schede video magari con 512MB di ram, ma al di là di questo... la gestione è molto differente, non ottimizzata per il gaming e soprattutto è cambiata quasi completamente tra XP e Vista/Seven... ottimizzare su PC è un casino pazzesco, proprio perché non ce n'è uno uguale... su console è molto più semplice. Motivo per cui io diffido sempre dei multipiatta, i migliori giochi di questa generazione o son solo per Xbox360, o son solo per PS3 o son solo per PC... oppure son giochi costruiti per una sola piattaforma, generalmente Xbox360, e portati poi su PS3 e Xbox360...
Poi sul fatto di perchè fin'ora lo si è visto solo su 360 non ho capito che significa che è più semplice su console... Si riferiscono che la 360 è più piccola e quindi più facilmente trasportabile? :D
In cuor mio continuo a sperare che non mostrino la versione PC perchè è di un tale splendore che i consolisti rimarrebbero così male da non comprare il gioco! :read:
Speriamo di avere ragione! :sofico:
La versone PC avrà risoluzioni maggiori e filtri attivi, non aspettarti altro da Bethesda.
http://www.gamesnation.it/news/9950/skyrim-e-stato-piu-semplice-da-sviluppare-su-xbox-360.html
LoL, e fatelo solo per console allora....:doh:
bodomTerror
24-09-2011, 12:09
LoL, e fatelo solo per console allora....:doh:
Esatto continuano di giorno in giorno a sminuire la versione pc, se lo dovete fare da schifo non fatelo :D
appleroof
24-09-2011, 12:18
cut
La versone PC avrà risoluzioni maggiori e filtri attivi, non aspettarti altro da Bethesda.
perchè gli altri che fanno? :stordita: ah già....qualche posticcio effetto dx11 per contentarci :asd:
Aurelio Magherelli
24-09-2011, 12:36
Che infami, e queste sono tutte software house nate su PC e che hanno avuto successo grazie a milioni di fedeli utenti pc.
E secondo me non potrà che peggiorare la situazione nei prossimi anni, con milioni di giocatori nonchè ormai gran parte dei cosidetti redattori di siti di gaming come ign e simili che non hanno mai giocato su pc.
Si sente dire sempre più spesso addirittura che le console sono superiori al pc per il gaming.
Che infami, e queste sono tutte software house nate su PC e che hanno avuto successo grazie a milioni di fedeli utenti pc.
E secondo me non potrà che peggiorare la situazione nei prossimi anni, con milioni di giocatori nonchè ormai gran parte dei cosidetti redattori di siti di gaming come ign e simili che non hanno mai giocato su pc.
Si sente dire sempre più spesso addirittura che le console sono superiori al pc per il gaming.
Le console sono superiori al PC per il gaming, non fosse altro che son fatte apposta, mentre il PC no... poi chiaro che dopo 5-6 anni, tecnicamente, cominciano a perdere il passo (ma neanche troppo, vedi certe esclusive come Uncharted 3)
Comunque, per i giocatori PC questo è uno dei momenti migliori della storia, ma se state dietro a giochi che costano 20-30 milioni di dollari e sperate che li facciano per PC dove venderanno si e no 1 milione di copie (se vanno benissimo), giusto quelle necessarie per rientrare nei costi, state freschi.
I giochi PC son altri e ci sono un mucchio di software house che fan solo giochi per PC.
Darkless
24-09-2011, 12:49
Comunque, per i giocatori PC questo è uno dei momenti migliori della storia
se con "questo" intendi 10 anni fa si. Se intendi oggi il panorama gaming è quasi desolante, e si parla a 360° dagli iphone al pc.
se con "questo" intendi 10 anni fa si. Se intendi oggi il panorama gaming è quasi desolante, e si parla a 360° dagli iphone al pc.
No, intendo ora... 10 anni fa uscivano 2-3 esclusive PC valide, in mezzo a una bolgia di minchiate, esattamente come oggi... solo che oggi la scena indie e dei modder è infinitamente superiore, e ti permette di giocare a giochi come li faceno una volta (e non intendo 10 anni fa) o migliorare notevolmente giochi scarsetti...
La gestione della memoria è cosa molto diversa dalla quantità... tieni conto che su tutte le console ci stanno 512MB di memoria, leggermente diversa la gestione tra Xbox360 e PS3, ma son comunque studiate per rendere al massimo con i giochi. Skyrim dovrà girare su PC non con 4GB di ram e 1GB di vram, ma anche su PC con 2 o meno GB di ram e con schede video magari con 512MB di ram, ma al di là di questo... la gestione è molto differente, non ottimizzata per il gaming e soprattutto è cambiata quasi completamente tra XP e Vista/Seven... ottimizzare su PC è un casino pazzesco, proprio perché non ce n'è uno uguale... su console è molto più semplice. Motivo per cui io diffido sempre dei multipiatta, i migliori giochi di questa generazione o son solo per Xbox360, o son solo per PS3 o son solo per PC... oppure son giochi costruiti per una sola piattaforma, generalmente Xbox360, e portati poi su PS3 e Xbox360...
Esatto.
Programmare solo su console è nettamente più """"semplice"""" rispetto al Pc.
No, intendo ora... 10 anni fa uscivano 2-3 esclusive PC valide, in mezzo a una bolgia di minchiate, esattamente come oggi... solo che oggi la scena indie e dei modder è infinitamente superiore, e ti permette di giocare a giochi come li faceno una volta (e non intendo 10 anni fa) o migliorare notevolmente giochi scarsetti...
Esatto anche questo.
E' normale pensare al passato come un momento dalle grandi innovazioni tecnologiche (mi immagino l'avvento dei primi telefonini , quanto stupore avessero portato; la possibilità di parlare , senza fili , con qualcuno a centinaia di km di distanza. Oggi suscita stupore chi non lo possiede :D )
Per questo dico: legati al passato ok ma non che si debba fare un paragone con lo stesso ogni singola volta.
E' difficile innovare il mondo del gaming oggi come oggi , perlomeno radicalmente.
Troppo è stato fatto comunque negli ultimi anni (vedasi l'uscita appunto di Oblivion , l'ultimo Metal Gear Solid, i vari Left 4 Dead e compagnia cantante).
Io sono fiducioso in Skyrim , staremo a vedere :)
Le console sono superiori al PC per il gaming, non fosse altro che son fatte apposta, mentre il PC no... .
Ma anche no, ci sono pc assemblati apposta per giocare ai videogiochi.
L'unica differenza, imho, sta nelle esclusive dei giochi per console che, per svariate ragioni (non certo tecniche), non passano per pc.
Ma anche no, ci sono pc assemblati apposta per giocare ai videogiochi.
L'unica differenza, imho, sta nelle esclusive dei giochi per console che, per svariate ragioni (non certo tecniche), non passano per pc.
No, a livello di architettura e di sistema operativo, i PC sono macchine multipurpose, quindi non tarate per giocare, ma per fare tutto... poi, se spendi 1500€ forse forse ti puoi fare un PC talmente potente che lima questi "difetti", forse... ma chi si fa un PC così è una percentuale irrilevante del mercato, talmente irrilevante che non conviene farci giochi... se non roba graficamente fica perché tanto una scheda 3D abbastanza potente ce l'hanno in molti (ma non quanti hanno una console, anzi...)
Aurelio Magherelli
24-09-2011, 13:44
Certo che sono superiori a parità di HW ma ormai sono relique preistoriche.
Ora non cominciate a filosofeggiare, era chiaro che io (e le persone citate) intendessi letteralmente che le console sono superiori a un pc gaming odierno.
Speed_89
24-09-2011, 13:53
No, a livello di architettura e di sistema operativo, i PC sono macchine multipurpose, quindi non tarate per giocare, ma per fare tutto... poi, se spendi 1500€ forse forse ti puoi fare un PC talmente potente che lima questi "difetti", forse... ma chi si fa un PC così è una percentuale irrilevante del mercato, talmente irrilevante che non conviene farci giochi... se non roba graficamente fica perché tanto una scheda 3D abbastanza potente ce l'hanno in molti (ma non quanti hanno una console, anzi...)
D'accordissimo con te per quanto riguarda questo post e i precedenti, ciò nonostante io sono dell'idea che si tratti sempre di una questione di marketing e di accordi tra le varie aziende in gioco...
Perchè è vero che i PC sono macchine multipurpose, e che non esiste un PC "uguale" ad un altro, ma volendo investire nel mercato del gaming su PC, magari reinventando il modo di programmare giochi per pc, secondo me si sarebbero potuti ottenere risultati di gran lunga migliori delle console!
Anche perchè come detto ciò che manca ai PC è l'ottimizzazione delle risorse orientata al gaming, ma a parte questa dobbiamo tutti ammettere che l'hardware di una 360 o di una PS3 è ridicolo rispetto a quello di un attuale PC anche solo di fascia media!
PS: e penso che se non ci fossero tante esclusive per console etc, ci sarebbe anche molta più gente che gioca su PC, perchè non è raro che ragazzi che non hanno mai videogiocato comprano una console solo per poter giocare ad un determinato gioco. Io dal mio canto resto "anti-console", amo invece il PC che posso ampliare secondo le mie esigenze... E poi non toglietemi la mia amata tastiera! :D
Fantasma diablo 2
24-09-2011, 14:07
vabbè sarà un porting da xbox l'avevamo già capito, in effetti l'avevano già dichiarato tempo fa...Ma la balla della poca memoria a disposizione su i pc è la più grossa ca... che potessero sparare. Stanno mettendo le mani avanti per eventuali problemi si stuttering, tipici di giochi in ambienti aperti e vasti. Sinceramente mi basta che sia graficamente uguale ma che giri lisco come olio come è giusto che dovrebbere essere. Siamo stufi di spendere 200 sacchi solo per la vga e dover incrociare le dita che un gioco giri decentemente. Inoltre se non girerà su 2 giga di ram tanto meglio i requisiti minimi sono diventati una presa in giro da un po' di anni a questa parte. Sarebbe più giusto dare dei requisiti coerenti, ma garantire che se rispettati il gioco non abbia problemi.
Darkless
24-09-2011, 15:10
Ad oggi si è elevata la qualità media della bolgia di minchiate, per lo meno l'aspetto tecnico, e si trovano tanti giochini scazzo passatempo ma la qualità dei titoli,anche più di 2 o 3, che dovrebbero essere significativi, siano essi esclusive o meno, s'è abbassata non poco.
Aurelio Magherelli
24-09-2011, 16:26
PS: e penso che se non ci fossero tante esclusive per console etc, ci sarebbe anche molta più gente che gioca su PC, perchè non è raro che ragazzi che non hanno mai videogiocato comprano una console solo per poter giocare ad un determinato gioco. Io dal mio canto resto "anti-console", amo invece il PC che posso ampliare secondo le mie esigenze... E poi non toglietemi la mia amata tastiera! :D
Beh se devo assemblarmi un pc da almeno 600 pippi per poi sorbirmi il 95% del tempo giochi che girano più o meno con la stessa grafica e talvolta meglio (come fluidità, bug, incompatibilità, menate) sulla mia xbox comprata usata a 70 euro allora forse è meglio rinunciare al pc..
come sembrano fare sempre più persone, non li biasimo.
Go Fast Or Go Home
24-09-2011, 16:31
Fortuna che sul pc ci sono ancora gran parte degli mmorpg, e poi boh con un pc non è che ci giochi e basta.
Certo mi dirai che per navigare basta un preassemblato da 300€...
bodomTerror
24-09-2011, 16:34
Fortuna che sul pc ci sono ancora gran parte degli mmorpg, e poi boh con un pc non è che ci giochi e basta.
Meglio un portatile e me lo faccio durare 3 o 4 anni :asd:
Aurelio Magherelli
24-09-2011, 16:39
Per navigare basta un pc da 185 euro come sto assemblando io in questi giorni anche (atholon 2 x2 3.0ghz e 4gb ram quindi neanche un cesso).
Go Fast Or Go Home
24-09-2011, 16:39
Meglio un portatile e me lo faccio durare 3 o 4 anni :asd:
E la poesia... la poesia dove la lasci? :(
Speed_89
24-09-2011, 16:44
Beh se devo assemblarmi un pc da almeno 600 pippi per poi sorbirmi il 95% del tempo giochi che girano più o meno con la stessa grafica e talvolta meglio (come fluidità, bug, incompatibilità, menate) sulla mia xbox comprata usata a 70 euro allora forse è meglio rinunciare al pc..
come sembrano fare sempre più persone, non li biasimo.
Se usi il PC solo per giocare si...
...con un pc non è che ci giochi e basta...
Con un PC buono ci fai tutto, ci giochi, ci navighi, ci vedi film, ci ascolti musica, ci programmi, ci lavori, insomma tutto... Per me rimane sempre la scelta ideale...
Meglio un portatile e me lo faccio durare 3 o 4 anni
A mali estremi si, anche perchè il consumismo mi è estraneo... Io ora sono da un pavilion comprato 3 anni fa, ci faccio tutto con questo PC, perchè al momento sono senza fisso, volevo assemblarne uno per Skyrim, ma se sarò a corto di fondi Skyrim lo giocherò su questo e chi s'è visto s'è visto!
Aurelio Magherelli
24-09-2011, 16:47
Se usi il PC solo per giocare si...
Beh stiamo parlando appunto di gaming..
Se i pc divenissero o unicamente strumenti di lavoro oppure pc scazzi per facebook, non penso che le software house farebbero proprio uscire versione per pc.
Almeno per il single player.
Go Fast Or Go Home
24-09-2011, 16:49
Se i pc divenissero o unicamente strumenti di lavoro oppure pc scazzi per facebook, non penso che le software house farebbero proprio uscire versione per pc.
Però se come dici tu molti stanno abbandonando il gaming su pc a favore delle console non capisco il motivo di hardware per pc sempre piu spinto.
Aurelio Magherelli
24-09-2011, 16:55
Però se come dici tu molti stanno abbandonando il gaming su pc a favore delle console non capisco il motivo di hardware per pc sempre piu spinto.
Go fast non so se hai notato che l'aggiornamento hardware è rallentato molto da 4 anni a questa parte (era console).
Speed_89
24-09-2011, 17:01
Ok si, stiamo parlando di gaming su pc, però molti tra quelli che giocano su PC, il PC lo usano anche per altro... Secondo me non ha senso assemblare un PC dal prezzo stratosferico unicamente per giocare, anche perchè le prestazioni hardware del PC e la qualità dell'esperienza di gioco su PC non sono direttamente proporzionali, questo per la questione dell'ottimizzazione di cui godono le console, e che ci ricordaava prima gaxel.
Ma se il PC lo usi già per svariati altri motivi, secondo me resta la scelta migliore, primo per la scalabilità delle configurazioni, secondo perchè nonostante ci sia un perdita di prestazioni dovuta all'ottimizzazione, comunque c'è un'enorme margine prestazionale in più tra l'hardware della 360 e della PS3 rispetto ai moderni PC.
Aurelio Magherelli
24-09-2011, 17:08
Ok si, stiamo parlando di gaming su pc, però molti tra quelli che giocano su PC, il PC lo usano anche per altro...cut.
Beh una scheda video da 200+ euro non si monta su un pc da lavoro se non per lavori appunto di grafica..
Il discorso è che un pc da lavoro gran parte del tempo non è in grado di far girare i giochi esclusive pc.
jack_the_kayman
24-09-2011, 17:36
ma dove li vedete i giochi pc uguali alle versioni console, dai ragazzi seriamente, che le console abbiano stoppato un po' l'evoluzione tecnica questo è vero, ma che non valga la pena giocare su pc "perchè tanto i giochi non sono più bellli che su console" è una castroneria...già solo per il framerate più elevato e più stabile, per la maggiore risoluzione, per i filtri etc. non c'è paragone, prendiamo ad esempio, per restare a bethesda, fallout new vegas, beh tra la versione pc che ho visto giocare da mio fratello su 360 e la mia su pc a 1920x1200 con tutto al massimo etc. sembrano due giochi diversi e parlo di versioni vanilla di giochi multipiatta.
Speed_89
24-09-2011, 18:45
Beh una scheda video da 200+ euro non si monta su un pc da lavoro se non per lavori appunto di grafica..
Il discorso è che un pc da lavoro gran parte del tempo non è in grado di far girare i giochi esclusive pc.
Ma dai secondo me una scheda video da 200€ veramente serve solo a chi fa grafica, e forse neanche! Perchè la si dovrebbe montare su un PC per il gaming? Io sono del parere che con una VGA da 130€ (quindi un PC di fascia medio alta) si raggiungono tranquillamente livelli ben lontani dalle attuali console, e anche se non si possono giocare gli ultimi titoli con effetti al massimo tra cui quelli delle dx11, comunque il livello di dettaglio è nettamente superiore...
VirtualFlyer
24-09-2011, 19:15
Ma dai secondo me una scheda video da 200€ veramente serve solo a chi fa grafica, e forse neanche! Perchè la si dovrebbe montare su un PC per il gaming? Io sono del parere che con una VGA da 130€ (quindi un PC di fascia medio alta) si raggiungono tranquillamente livelli ben lontani dalle attuali console, e anche se non si possono giocare gli ultimi titoli con effetti al massimo tra cui quelli delle dx11, comunque il livello di dettaglio è nettamente superiore...
Vabbè, ma la mia 5850 arranca già con metro 2033, con bc 2 e lo farà pure con bf3, e ha due anni. Voglio dire, pagata 200€, ma dopo un anno o meno è uscito metro.
bodomTerror
24-09-2011, 19:20
E la poesia... la poesia dove la lasci? :(
La poesia cosè l'assemblamento? :D
Ti sembrerà strano, ma c'è gente che spende quella cifra e anche di più solo per la scheda video (o anche due) perché ritiene che la grafica in un videogioco sia tutto.
Ad ogni modo non è vero che le console sono le macchine da gioco per eccellenza. Non dimentichiamo che ci sono alcuni videogiochi (fps e rts) che sono giocabili solo con il pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.