PDA

View Full Version : The Elder Scroll V - Skyrim

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Helldron
20-02-2011, 16:36
Il gameplay sarà quel che sarà, ma il fatto che ci siano 120 dungeons ognuno particolare è solo un bene... poi, se ci hanno messo 8 persone a lavorarci... significa che ci sono almeno 8 tipologie di dungeons diverse... nel senso che una persona può ripetersi, in qualche cosa, ma ha un suo stile, qualcosa che preferisce... non credo copi dall'altra :asd:Giusto per fare un paragone..quanti dungeon contava Oblivion??

ghiltanas
20-02-2011, 16:44
Giusto per fare un paragone..quanti dungeon contava Oblivion??

nn è una questione di quantità, ma di metodologia di realizzazione, e la differenza è ben spiegata dalla nota riportata da Gaxel

Gongus4Life
20-02-2011, 16:50
"Bethesda ricompenserà i genitori dei bambini che, nati da oggi fino all’11 novembre, verranno chiamati “Dovahkiin” per commemorare l’eroe protagonista di Skyrim"

:stordita:

ghiltanas
20-02-2011, 16:52
"Bethesda ricompenserà i genitori dei bambini che, nati da oggi fino all’11 novembre, verranno chiamati “Dovahkiin” per commemorare l’eroe protagonista di Skyrim"

:stordita:

ehi :asd:, ma dove l'hai letto? :stordita:

Gongus4Life
20-02-2011, 16:55
ehi :asd:, ma dove l'hai letto? :stordita:

C'è un articolo su gamesblog... :fagiano:

LINK (http://www.gamesblog.it/post/23611/the-elder-scrolls-v-skyrim-da-bethesda-una-ricompensa-ai-genitori-che-chiameranno-loro-figlio-dovahkiin)

ghiltanas
20-02-2011, 17:06
C'è un articolo su gamesblog... :fagiano:

LINK (http://www.gamesblog.it/post/23611/the-elder-scrolls-v-skyrim-da-bethesda-una-ricompensa-ai-genitori-che-chiameranno-loro-figlio-dovahkiin)

spero veramnte che a qualche folle nn venga in mente di chiamare il figlio cois (poi di che ricompensa si tratta?)

ps ovviamente se dovessi scegliere fra dovahkiin e natan falco, mille volte meglio il primo :asd:

Helldron
20-02-2011, 17:10
nn è una questione di quantità, ma di metodologia di realizzazione, e la differenza è ben spiegata dalla nota riportata da GaxelDirei invece che è importante, perchè se Oblivion conta lo stesso numero di dungeon di skyrim allora su questo fronte il lavoro potrebbe essere molto positivo!!

Gongus4Life
20-02-2011, 17:10
spero veramnte che a qualche folle nn venga in mente di chiamare il figlio cois (poi di che ricompensa si tratta?)

ps ovviamente se dovessi scegliere fra dovahkiin e natan falco, mille volte meglio il primo :asd:

:sbonk:

+Enky+
20-02-2011, 18:26
http://www.tomshw.it/cont/news/elder-scrolls-5-skyrim-motore-grafico-da-paura/29055/1.html

non mi sembra sia già stato postato, comunque non aggiunge quasi niente di nuovo a quanto sappiamo già, poi per come la vedo io se mi svegliano mentre dormo mi incazzo a prescindere :asd: ma almeno sappiamo che si stanno impegnando a sistemare le parti basilari del gameplay :rolleyes:

Oenimora
20-02-2011, 21:45
http://www.tomshw.it/cont/news/elder-scrolls-5-skyrim-motore-grafico-da-paura/29055/1.html

non mi sembra sia già stato postato, comunque non aggiunge quasi niente di nuovo a quanto sappiamo già, poi per come la vedo io se mi svegliano mentre dormo mi incazzo a prescindere :asd: ma almeno sappiamo che si stanno impegnando a sistemare le parti basilari del gameplay :rolleyes:

"Oh, che bello, uno sconosciuto armato fino ai denti è venuto a svegliarmi alle 3 di notte, corro subito a fare amicizia!" :D Peccato per lo svegliare la gente a qualunque ora, magari sarà più pratico, ma spero che i personaggi reagiscano almeno un pochino differentemente e non come se niente fosse.

Però, dai, personaggi che fanno qualcosa nella vita (già gli Ultima secoli fa...) reazioni diverse in base alla simpatia, niente più animazioni legnose... tutte cose positive. Per il motore grafico, i movimenti degli alberi e affini non si capiscono dagli screen. Boh, spero che facciano un bel lavoro, delle belle quest, un gameplay che funzioni bene e sia divertente e che non faccia rimpiangere troppo i precedenti TES.

+Enky+
20-02-2011, 22:41
"Oh, che bello, uno sconosciuto armato fino ai denti è venuto a svegliarmi alle 3 di notte, corro subito a fare amicizia!" :D Peccato per lo svegliare la gente a qualunque ora, magari sarà più pratico, ma spero che i personaggi reagiscano almeno un pochino differentemente e non come se niente fosse.

Però, dai, personaggi che fanno qualcosa nella vita (già gli Ultima secoli fa...) reazioni diverse in base alla simpatia, niente più animazioni legnose... tutte cose positive. Per il motore grafico, i movimenti degli alberi e affini non si capiscono dagli screen. Boh, spero che facciano un bel lavoro, delle belle quest, un gameplay che funzioni bene e sia divertente e che non faccia rimpiangere troppo i precedenti TES.

dagli screen usciti di certo non si capisce poi tanto, bisognerà aspettare video di gameplay, le tue buone impressioni poi secondo darkless sono pura utopia in casa bethesda :D se però sei ottimista e consideri buona cosa l'impegno che ci stanno mettendo allora può darsi che finalmente ne tireranno fuori un gdr che darà soddifazioni

ghiltanas
20-02-2011, 22:49
"Un altro cambiamento rispetto a Oblivion è che non si scateneranno le ire dei residenti per averli svegliati a mezzanotte, in generale gli abitanti di Skyrim saranno più disposti ad accogliere i visitatori."

ma è un cagata :mbe:

+Enky+
20-02-2011, 22:54
"Un altro cambiamento rispetto a Oblivion è che non si scateneranno le ire dei residenti per averli svegliati a mezzanotte, in generale gli abitanti di Skyrim saranno più disposti ad accogliere i visitatori."

ma è un cagata :mbe:

appunto :asd:

Oenimora
20-02-2011, 23:37
se però sei ottimista e consideri buona cosa l'impegno che ci stanno mettendo allora può darsi che finalmente ne tireranno fuori un gdr che darà soddifazioni

Non lo so, non sono ottimista, ci spero solo.
La tendenza attuale dei videogiochi è abbastanza avvilente, sarebbe bello un gioco fatto come si deve (e fu così che sfornarono l'ennesima roba deludente). Dai pochi dati finora è difficile farsi davvero un'idea di questo TES; qualcosa sembra andare nella direzione giusta, altre mi danno perplessità, ma mi fiderò solo quando lo vedrò girare su un monitor.

+Enky+
21-02-2011, 19:31
http://www.gamesblog.it/post/23628/the-elder-scrolls-v-skyrim-nuove-informazioni-da-opm

altri dettagli del gameplay sono fuoriusciti, mi preoccupa l'ultima frase:

Il livello massimo raggiungibile dal nostro personaggio sarà 100: il numero di perk e di abilità è però così vasto da imporre gli utenti desiderosi di sbloccarli tutti a reiniziare daccapo l’avventura, dopo aver raggiunto il livello 100, almeno altre 3 volte

che vuol dire? spero solo che non limitino troppo lo sviluppo del pg come lo intendo io....

gaxel
21-02-2011, 19:40
http://www.gamesblog.it/post/23628/the-elder-scrolls-v-skyrim-nuove-informazioni-da-opm

Il livello massimo raggiungibile dal nostro personaggio sarà 100: il numero di perk e di abilità è però così vasto da imporre gli utenti desiderosi di sbloccarli tutti a reiniziare daccapo l’avventura, dopo aver raggiunto il livello 100, almeno altre 3 volte

che vuol dire? spero solo che non limitino troppo lo sviluppo del pg come lo intendo io....

Vuol dire che stavolta forse, lo sviluppo del personaggio, al sesto tentativo (ci metto anche Fallout 3) l'han fatto bene...

Sul resto... fosse vero (e soprattutto funzionasse bene e fosse integrato coerentemente con tutta l'infrastruttura di gioco), sarebbe non un balzo avanti, ma 7 o 8, rispetto alla precedente produzione Bethesda... e forse a qualunque cosa si è vista finora.

Vladimiro Bentovich
21-02-2011, 19:45
Vuol dire che stavolta forse, lo sviluppo del personaggio, al sesto tentativo (ci metto anche Fallout 3) l'han fatto bene...

Sul resto... fosse vero (e soprattutto funzionasse bene e fosse integrato coerentemente con tutta l'infrastruttura di gioco), sarebbe non un balzo avanti, ma 7 o 8, rispetto alla precedente produzione Bethesda... e forse a qualunque cosa si è vista finora.

vero,speriamo. il punto è che deve esserci oltre alla quantità anche la qualità...se se ne escono con 100 abilità di cui 70 seminutili...allora tanti saluti.

Claus89
21-02-2011, 20:14
i loro giochi(della betesheda) hanno sempre venduto tanto da farli diventare famosi...

ammettere che hanno molte pecche e molti limiti mi pare una cosa un pò masochista :asd: se ceran pochi sostenitori del loro sviluppare ora perchè ce ne dovrebbero essere? :asd: IMHO i giochi betesheda hanno sempre fatto acqua da più parti e credo che pure sto skyrim sarà difettato dato che parlan solo di legnosità e di effetti grafici, vuol dire che non hanno capito che è proprio il gioco in se che come ideale è ottimo (intendo la serie tes) ma che sviluppato da loro svilisce come una foglia al vento...

cronos1990
21-02-2011, 20:50
Scusate, forse mi sono rincoglionito definitivamente, ma:
Non ci si potrà parare se si equipaggerà un incantesimo su una mano e un’arma sull’altra: bisognerà avere uno scudo o, al massimo, due spade[...]da quando si equipaggiano incantesimi su una mano? :mbe:

Darkless
21-02-2011, 20:52

Vuol semplicemente dire che se ammazzi un drago in un colpo usando una spada per poter riuscire a fare altrettanto con un'ascia devi farti un altro pg.

Max_R
21-02-2011, 21:47
i loro giochi(della betesheda) hanno sempre venduto tanto da farli diventare famosi...

ammettere che hanno molte pecche e molti limiti mi pare una cosa un pò masochista :asd: se ceran pochi sostenitori del loro sviluppare ora perchè ce ne dovrebbero essere? :asd: IMHO i giochi betesheda hanno sempre fatto acqua da più parti e credo che pure sto skyrim sarà difettato dato che parlan solo di legnosità e di effetti grafici, vuol dire che non hanno capito che è proprio il gioco in se che come ideale è ottimo (intendo la serie tes) ma che sviluppato da loro svilisce come una foglia al vento...Arena è meraviglioso e se Daggerfall è buggato è solo perchè è colossale e non sono riusciti a gestire bene il potenziale. Questi due giochi non hanno venduto poi tanto. Il discorso che fai è valido solo in parte e se si considerano gli elder scrolls a partire da Morrowind. I limiti hanno natura consolara!

michelgaetano
21-02-2011, 22:35
da quando si equipaggiano incantesimi su una mano? :mbe:

Saran dei maghi con handicap di qualche tipo... :asd:

+Enky+
21-02-2011, 23:36
da quando si equipaggiano incantesimi su una mano? :mbe:

lo faranno per gestire meglio la situazione di combattimento, a metà tra morrowind che o equippavi spada/scudo o equippavi incantesimi che poi lanciavi e oblivion in cui puoi girare sempre armato e lanci l'incantesimo quando vuoi, soluzione che a me risulta più comoda, ma si vede che vogliono lavorare per niente (oppure li pagano tot a ore o tot a modifica di gameplay) così qui puoi equippare 2 incantesimi sulle mani (che ne so tipo palla di fuoco sulla dx e fulmine sulla sx) oppure incantesimo e arma....

gaxel
21-02-2011, 23:46
In giro si trova questo:

"You cannot block if you have a sword in one hand, and a spell in another. Only players wielding two-handed blades or sword and shield can use block."

Quindi... non si capisce una fava :asd:

+Enky+
21-02-2011, 23:50
In giro si trova questo:

"You cannot block if you have a sword in one hand, and a spell in another. Only players wielding two-handed blades or sword and shield can use block."

ehm bello :asd: di certo se facessero che si può bloccare anche se si equippano 2 armi nelle 2 mani sarebbe discreto, con le opportune considerazioni....

michelgaetano
21-02-2011, 23:53
ehm bello :asd: di certo se facessero che si può bloccare anche se si equippano 2 armi nelle 2 mani sarebbe discreto, con le opportune considerazioni....

Perchè uno con spada a due mani dovrebbe bloccare e uno con due spade no, mi sfugge onestamente.

gaxel
21-02-2011, 23:56
Perchè uno con spada a due mani dovrebbe bloccare e uno con due spade no, mi sfugge onestamente.

Ma anche con una spada... cioè, da quello che c'è scritto sembra che se giri con una spada e niente altro nell'altra mano, non puoi comunque bloccare.

Spero che abbiano capito male e sia che non si può bloccare solo se si usa un'arma ad una mano e si ha un incantesimo "preparato" nell'altra, anche se sarebbe comunque una Bethesdata :asd:

Obi 2 Kenobi
22-02-2011, 00:03
mah personalmente spero che non esca un gioco che abbia più di 1.200 bugs e un motore grafico che non sia incompatibile pure con le mie mutande :asd:

N.B. Sto parlando di Oblivion se non si era capito :asd:

ghiltanas
22-02-2011, 00:18
mah personalmente spero che non esca un gioco che abbia più di 1.200 bugs e un motore grafico che non sia incompatibile pure con le mie mutande :asd:

N.B. Sto parlando di Oblivion se non si era capito :asd:

io personalmente, visto che siamo in ambito tecnico, spero esca qualcosa di molto valido visivamente. Ho riguardato gli screen e mi sono cascate le *****...realizzi un engine nuovo per un gioco di fine 2011 e proponi della roba simile? :help:

Ashgan83
22-02-2011, 00:19
Ma il buon vecchio mago fa proprio schifo a tutti ormai eh. Impossibilitato ad usare armi e armature ma dotato di parole arcane e gestualità eleganti, che al solo sentire le prime e al solo vedere le seconde mi fomento. E poi godersi lo spettacolo.

michelgaetano
22-02-2011, 00:27
Ma il buon vecchio mago fa proprio schifo a tutti ormai eh. Impossibilitato ad usare armi e armature ma dotato di parole arcane e gestualità eleganti, che al solo sentire le prime e al solo vedere le seconde mi fomento. E poi godersi lo spettacolo.

Puoi rifarti con DAO, li basta che il mago alzi la staffa e ci vaporizzi interi plotoni... :asd:

Ashgan83
22-02-2011, 01:03
A me piace il mago di d&d. Ancora di più lo stregone.

+Enky+
22-02-2011, 01:51
io personalmente, visto che siamo in ambito tecnico, spero esca qualcosa di molto valido visivamente. Ho riguardato gli screen e mi sono cascate le *****...realizzi un engine nuovo per un gioco di fine 2011 e proponi della roba simile? :help:

si beh per quanto mi riguarda quegli screen possono essere venuti fuori da una pre-alpha fatta girare su un ambiente che simula una scatoletta, sai che cosa possiamo dire sulla versione pc finale, ammesso che risulterà effettivamente migliore, sennò se ha una qualità appena superiore ad oblivion i miei OO me li deve rispedire bethesda via airmail da quanto mi sono caduti lontano :rolleyes:

A me piace il mago di d&d. Ancora di più lo stregone.

si infatti sono due classi molto potenti, ma senza una spada in mano e un armatura addosso non mi sento di andare in giro è più forte di me :D "c'ho spada e armatura nel sangue, io" cit.

cronos1990
22-02-2011, 07:25
lo faranno per gestire meglio la situazione di combattimento, a metà tra morrowind che o equippavi spada/scudo o equippavi incantesimi che poi lanciavi e oblivion in cui puoi girare sempre armato e lanci l'incantesimo quando vuoi, soluzione che a me risulta più comoda, ma si vede che vogliono lavorare per niente (oppure li pagano tot a ore o tot a modifica di gameplay) così qui puoi equippare 2 incantesimi sulle mani (che ne so tipo palla di fuoco sulla dx e fulmine sulla sx) oppure incantesimo e arma....Con tutto rispetto per la Bethesda :asd: si fanno GDR per PC da 30 anni ormai, e non sanno neanche gestire le cose più banali?

Tralasciamo un attimo il discorso di "equippare su una mano un incantesimo" :asd:
Puoi fare che se hai uno scudo puoi bloccare, se hai almeno un'arma nella mano secondaria puoi bloccare l'attacco ma con delle penalità (perchè non sarebbe come bloccare con lo scudo) e che mentre fai i tuoi gesti del menga quando lanci incantesimi non puoi bloccare e che questo lancio richieda un certo tempo. Al limite potresti implementare il fatto che tu abbia bisogno di tutte le mani libere per lanciare incantesimi, e che quindi mentre li lanci non puoi avere nulla per bloccare/parare i colpi.

E' talmente difficile? :asd:

Darkless
22-02-2011, 11:43
Con tutto rispetto per la Bethesda :asd: si fanno GDR per PC da 30 anni ormai, e non sanno neanche gestire le cose più banali?

loro fanno l'engine, i gdr glieli fanno i modder.

cronos1990
22-02-2011, 11:45
loro fanno l'engine, i gdr ce li fanno gratuitamente i modder.Corretto!

jägerfan
22-02-2011, 12:42
Ho dei vaghi ricordi riguardo una dichiarazione di Todd Howard in cui mi sembra dicesse che in Bethesda hanno operato assunzioni ad hoc per Skyrim. È giusto o me lo sono sognato io?

Darkless
22-02-2011, 12:58
Significa che hanno assunto programmatori scandinavi ?

michelgaetano
22-02-2011, 14:21
Significa che hanno assunto programmatori scandinavi ?

È un bene o un male? :asd:

Darkless
22-02-2011, 15:08
È un bene o un male? :asd:

è semplicemente inutile :asd:

+Enky+
22-02-2011, 15:18
Con tutto rispetto per la Bethesda :asd: si fanno GDR per PC da 30 anni ormai, e non sanno neanche gestire le cose più banali?

Tralasciamo un attimo il discorso di "equippare su una mano un incantesimo" :asd:
Puoi fare che se hai uno scudo puoi bloccare, se hai almeno un'arma nella mano secondaria puoi bloccare l'attacco ma con delle penalità (perchè non sarebbe come bloccare con lo scudo) e che mentre fai i tuoi gesti del menga quando lanci incantesimi non puoi bloccare e che questo lancio richieda un certo tempo. Al limite potresti implementare il fatto che tu abbia bisogno di tutte le mani libere per lanciare incantesimi, e che quindi mentre li lanci non puoi avere nulla per bloccare/parare i colpi.

E' talmente difficile? :asd:

a giudicare dalle notizie confusionarie penso sia proprio così difficile :asd: al limite andiamo tutti là a fare da consulenti o scriviamo il manuale per il buon sviluppatore di gdr e glielo regaliamo :asd:

Beelzebub
22-02-2011, 15:31
In giro si trova questo:

E' come in Morrowind, no? :mbe:

+Enky+
22-02-2011, 15:35

beh si con l'unica differenza che puoi avere un arma in mano e menare la gente anche se stai tenendo un incantesimo....

gaxel
22-02-2011, 15:36

No ricordo...

gaxel
22-02-2011, 15:37
beh si con l'unica differenza che puoi avere un arma in mano e menare la gente anche se stai tenendo un incantesimo....

Questo anche in Skyrim... non si capisce se si possa bloccare o meno in quel caso.

michelgaetano
22-02-2011, 15:37
è semplicemente inutile :asd:

Owned. :asd:

+Enky+
22-02-2011, 15:47
Questo anche in Skyrim... non si capisce se si possa bloccare o meno in quel caso.

no non so se hai capito quello che intendevo... in morrowind andavi in giro con l'arma o arma/scudo e smenazzavi, se volevi lanciare un incantesimo premevi il tasto, mettevi via l'arma e il pg metteva le mani in posizione, quando volevi lanciavi con psx, a costo però di non poter menare la gente in mischia mentre castavi.
Su skyrim in teoria con le 2 mani equippabili con qualsiasi cosa tu ci puoi mettere incantesimo e arma quindi puoi sia castare che smenazzare, però appunto non si capisce ancora se si può bloccare in quel caso, cosa migliore sarebbe che lo rendessero possibile con le penalità del caso, intanto si attende..

zatoichi91
22-02-2011, 17:50
essendo un fan sfegatato della serie non posso di certo perdermelo :D

djmatrix619
23-02-2011, 18:21
Wallpaper e countdown! :cool:
http://www.bethsoft.com/elder_council_wallpaper/

Daje! :sofico:

Obi 2 Kenobi
23-02-2011, 18:34
finalmente vedremo qualcosa di concreto :D

demiurgous
23-02-2011, 20:12
essendo un fan sfegatato della serie non posso di certo perdermelo :D

a te andrebbe regalato solo per il nick...
se è lo stesso film che intendo io...

jägerfan
24-02-2011, 02:13
Takeshi Kitano rulez! :D

Xalexalex
24-02-2011, 07:21
M'ero scordato di iscrivermi :D

djmatrix619
24-02-2011, 09:03
Ancora 7 ore.. dai dai dai ! :D :asd:

+Enky+
24-02-2011, 16:22
a giudicare dal lag penso che il server della bethesda sia crashato :asd:

Xalexalex
24-02-2011, 16:29
a giudicare dal lag penso che il server della bethesda sia crashato :asd:

Sono decisamente cascati :asd:

Xilema
24-02-2011, 16:31
Ecco qui il trailer tanto atteso: http://www.youtube.com/watch?v=JSRtYpNRoN0
Molto deludente imho, non solo perchè di gameplay se ne vede ben poco, ma anche perchè traspare un "more of the same", più o meno, a livello di gameplay e una grafica palesemnete migliorata ma distante dall'essere eccezionalmente attuale e poderosa.

+Enky+
24-02-2011, 16:44
diciamo che non mi ha convinto la skin del drago e le rapide del fiume, il resto era gradevole, soprattutto la foresta autunnale e le città stile bruma, per il resto l'incantesimo mi fa pensare ad un ritorno alla morrowind

djmatrix619
24-02-2011, 16:51
Io voglio più gameplay e meno scenette. Però dal poco che si vede in questo video... non posso che essere felice. Son sicuro che distaccherà oblivion (in termini di qualità) tantissimo! :)

Xalexalex
24-02-2011, 16:57
Anch'io sono rimasto un tantino deluso dal trailer =/

F5F9
24-02-2011, 16:57
diciamo che non mi ha convinto la skin del drago e le rapide del fiume, il resto era gradevole, soprattutto la foresta autunnale e le città stile bruma, per il resto l'incantesimo mi fa pensare ad un ritorno alla morrowindperché è in bassa definizione sul tubo
in hd è un'altra cosa

+Enky+
24-02-2011, 17:00
perché è in bassa definizione sul tubo
in hd è un'altra cosa

vabbè comunque quelli probabilmente saranno scorci presi dalle versioni console, chi lo sa la qualità finale su pc quale sarà, al massimo dopo aspettiamo un pacchetto di texture high res :asd:

J.C.
24-02-2011, 17:00
Qua c'è in HD.
http://www.gametrailers.com/video/game-engine-elder-scrolls/710872

ghiltanas
24-02-2011, 17:09
Qua c'è in HD.
http://www.gametrailers.com/video/game-engine-elder-scrolls/710872

mmm ni :mbe: ...nn mi convince mica moltissimo, in certi frangenti c'è troppa "piattezza" e nn farebbe schifo qualche poligono in +..

Visto il nuovo engine e la data di uscita, mi aspetto decisamente di + dal comparto grafico

+Enky+
24-02-2011, 17:11
ma anche sul tubo è in hd, e le impressioni sono sempre quelle

Obi 2 Kenobi
24-02-2011, 17:23
niente di che insomma imho. Speriamo si distacchi completamente dallo stile di oblivion.

HEYDOL
24-02-2011, 17:28
Raga cosa pretendete sto gioco fa delle console la piattaforma di riferimento :cry: ! piu di questo in un free roaming è impossibile ottenere ... altrimenti dovrebbero riscrivere tutto il codice del gioco per farlo girare su console ! oppure limitare la visuale su console di brutto con la Nebbia tipica del era Ps1

gaxel
24-02-2011, 17:36
Quindi questo video sarebbe brutto graficamente? Non so più cosa dire... davvero, a questo punto mi sa che il giocatore PC è un frustrato pesante, che vede nero e pessimistico, e che ogni cosa gli fa schifo... per partito preso, perché siccome ci sono le console, e sviluppano anche su quelle, allora è una merda a prescindere.

Ok, contenti voi... quel video mostra un gioco graficamente eccelso, che se fosse uscito, con le dovute proporzioni, nel 2004 avrebbero tutti gridato al miracolo, ma ora... perché ci stan le scatolette, fa schifo a prescindere... e non vale neanche la scusa "Crysis nel 2007 era più bello", primo perché Crysis ha mappe che son 1/25 di quello che si vede nel video, secondo perché Crysis vanilla fa cagare se confrontato a Crysis moddato.

F5F9
24-02-2011, 17:39
:eek: e sembrano perfino ben fatte le animazioni :eek:
increddddddebbbbbbele!

ghiltanas
24-02-2011, 17:40
:eek: e sembrano perfino ben fatte le animazioni :eek:
increddddddebbbbbbele!

e ci mancherebbe altro! :doh:

+Enky+
24-02-2011, 17:44
Raga cosa pretendete sto gioco fa delle console la piattaforma di riferimento :cry: ! piu di questo in un free roaming è impossibile ottenere ... altrimenti dovrebbero riscrivere tutto il codice del gioco per farlo girare su console ! oppure limitare la visuale su console di brutto con la Nebbia tipica del era Ps1

diciamo al massimo più di questo non vogliono sbattersi, basterebbe che facessero delle leggere modifiche così poi non dobbiamo cacciarci su giga di texture per renderlo accettabile, ma di certo se si impegnassero per rendere grazia a tutte le piattaforme non mi seccherebbe affatto.
mi sembra che crytek e dice si stiano impegnando abbastanza per questo, anche se non raggiungeranno l'eccellenza almeno è un passo avanti verso la strada per far funzionare come si deve sto hardware, e bethesda di certo non è la prima software house indi che passa per strada quindi per me lo sforzo lo potrebbe fare, e magari lo farà è ancora troppo presto per dirlo, magari quando ce lo ritroveremo davanti gli occhi sarà tutto un altro discorso.
poi di certo è solo metà discorso, la grafica nei gdr è comprimaria, devono riuscire a fare anche un buon gameplay e una buona trama per tirare fuori una cosa come si deve.

HEYDOL
24-02-2011, 17:44
Quindi questo video sarebbe brutto graficamente? Non so più cosa dire... davvero, a questo punto mi sa che il giocatore PC è un frustrato pesante, che vede nero e pessimistico, e che ogni cosa gli fa schifo... per partito preso, perché siccome ci sono le console, e sviluppano anche su quelle, allora è una merda a prescindere.

Ok, contenti voi... quel video mostra un gioco graficamente eccelso, che se fosse uscito, con le dovute proporzioni, nel 2004 avrebbero tutti gridato al miracolo, ma ora... perché ci stan le scatolette, fa schifo a prescindere... e non vale neanche la scusa "Crysis nel 2007 era più bello", primo perché Crysis ha mappe che son 1/25 di quello che si vede nel video, secondo perché Crysis vanilla fa cagare se confrontato a Crysis moddato.
X mè il video è stupendo anzi una rivoluzione negli rpg free roaming però dato che la maggioranza qui dentro usa il pc per farci girare il 3D mark 11 o
Unigine Heaven e spesso per fare + fps si fa lo sli di gtx580 ( totalmente inutile) è normale che poi si lamentanto ..

Xilema
24-02-2011, 17:45

Ce ne vuole di coraggio per dire graficamente eccelso...
Diciamo che è nella media odierna, niente di particolare.

ulukaii
24-02-2011, 17:53
X mè il video è stupendo anzi una rivoluzione negli rpg free roaming però dato che la maggioranza qui dentro usa il pc per farci girare il 3D mark 11 o
Unigine Heaven e spesso per fare + fps si fa lo sli di gtx580 ( totalmente inutile) è normale che poi si lamentanto ..

Rivoluzione, aspetta si tratta di un video con telecamera a scorrimento e alcuni eventi, gameplay si è intravisto solo qualcosina in pochissimi frame. E' troppo poco e troppo presto per dire che si tratta di una rivoluzione. E' un trailer ben montato e con una bella soundtrack sotto, l'obiettivo è creare interesse e dai commenti in rete sembra esserci riuscito (almeno per l'utenza che volevano colpire). Quando si vedranno meglio le meccaniche e il gameplay allora si potrà parlare di rivoluzione o di altro.

gaxel
24-02-2011, 17:53
Ce ne vuole di coraggio per dire graficamente eccelso...
Diciamo che è nella media odierna, niente di particolare.

Ok, ho capito...

ghiltanas
24-02-2011, 17:55

il tuo è un commento molto semplicistico, nn ho di certo uno sli di gtx580 o gioco al 3dmark11, eppure so anche essere critico.
Il video è buono ma nn mi pare di certo una rivoluzione

+Enky+
24-02-2011, 18:01

beh insomma gaxel, logico che fosse uscito prima avrebbe destato più scalpore, il 2004 è 7 anni fa, in 7 anni i gamers si sono abituati a uno stile grafico più evoluto e forse pretendono qualcosa a passo con i tempi no? che poi mica ho detto che faccia schifo, finchè non ce l'ho sottomano non posso dire niente al massimo fare supposizioni su ciò che mi mostrano, e fin qui mi sembra uno stile grafico nella norma di questi tempi, ma che non mi ha fatto sbavare come un ossesso.

Xilema
24-02-2011, 18:04
Ok, ho capito...

Meno male :D :D :D

djmatrix619
24-02-2011, 18:11
Rivoluzione, aspetta si tratta di un video con telecamera a scorrimento e alcuni eventi, gameplay si è intravisto solo qualcosina in pochissimi frame. E' troppo poco e troppo presto per dire che si tratta di una rivoluzione. E' un trailer ben montato e con una bella soundtrack sotto, l'obiettivo è creare interesse e dai commenti in rete sembra esserci riuscito (almeno per l'utenza che volevano colpire). Quando si vedranno meglio le meccaniche e il gameplay allora si potrà parlare di rivoluzione o di altro.

Sembra una cosa semplice da dire.. ma mi chiedo perché non ci sono altri a pensarla come te. C'è già chi dice è bello o è brutto. Grafica bella e grafica pessima......... MAH... :/

Vertex
24-02-2011, 18:13
Bellissimo trailer! :O

Graficamente mi sembra buono, soprattutto se confrontato con gli attuali rpg...l'acqua magari mi lascia un pò perplesso, mi sembra "leggermente" plasticosa :D

gaxel
24-02-2011, 18:14
beh insomma gaxel, logico che fosse uscito prima avrebbe destato più scalpore, il 2004 è 7 anni fa, in 7 anni i gamers si sono abituati a uno stile grafico più evoluto e forse pretendono qualcosa a passo con i tempi no? che poi mica ho detto che faccia schifo, finchè non ce l'ho sottomano non posso dire niente al massimo fare supposizioni su ciò che mi mostrano, e fin qui mi sembra uno stile grafico nella norma di questi tempi, ma che non mi ha fatto sbavare come un ossesso.

Non capisco quando un "aspetto grafico nella norma" (che poi non è vero, prendete DA2, gli ultimi screenshots di Human Revolution, Two Worlds 2, ecc..) sia diventato "male".

Skyrim mi sembra un immenso passo avanti, da quel che si vede nel video (animazioni, effetti, complessità poligonale, ecc...), rispetto a Fallout New Vegas (l'ultimo gioco basato sull'engine di Oblivion)... io prendo come esempio quello, non altra roba... mi sembra migliore anche di tutti i free-roaming usciti post Oblivion (Risen, Two Worlds 2, ecc...)

Ora... mi chiedo, ma cosa vi aspettate? Un engine ogni sei mesi?
Carmack in 12 anni ha fatto uscire 3 engine, Epic idem, Valve 2 in 13 anni, Crytek 3 in 7 anni, ma l'ultimo è una revisione del precedente... questo è pure il primo engine sviluppato internamente da Bethesda.

Prendete Oblivion nel 2006 (su console), prendete Skyrim (per quel poco che si è visto) nel 2011 (quel video era chiaramente console), poi cercate le differenze...

Alex-RM
24-02-2011, 18:15
Il trailer è realizzato con spezzoni della versione 360.

ghiltanas
24-02-2011, 18:18
Il trailer è realizzato con spezzoni della versione 360.

ma siete sicuri? :mbe:

perchè allora il discorso cambia e neanche poco...

gaxel
24-02-2011, 18:20

Quelle texture son texture da console, e non c'è un effetto Shader Model 4 o 5 da nessuna parte, per lo meno per quello che son riusciti a capire... inoltre, ma non ci ho fatto molto caso, mi sembra non ci sia del gran AA, anzi...

ghiltanas
24-02-2011, 18:23
Quelle texture son texture da console, e non c'è un effetto Shader Model 4 o 5 da nessuna parte, per lo meno per quello che son riusciti a capire... inoltre, ma non ci ho fatto molto caso, ma mi sembra non ci sia del gran AA, anzi...

essendo una sezione pc, e nn essendo specificato nulla, ho pensato fosse la versione pc, per questo mi ha un pò spiazzato quel video...

Allora aspetto materiale pc, sinceramente giocare tes5 su console ha un senso pari a -infinito (IMHO)

Alex-RM
24-02-2011, 18:23

http://www.mindch.com/2011/02/skyrim-trailer-was-captured-on-xbox-360.html

+Enky+
24-02-2011, 18:31
Non capisco quando un "aspetto grafico nella norma" (che poi non è vero, prendete DA2, gli ultimi screenshots di Human Revolution, Two Worlds 2, ecc..) sia diventato "male".

Skyrim mi sembra un immenso passo avanti, da quel che si vede nel video (animazioni, effetti, complessità poligonale, ecc...), rispetto a Fallout New Vegas (l'ultimo gioco basato sull'engine di Oblivion)... io prendo come esempio quello, non altra roba... mi sembra migliore anche di tutti i free-roaming usciti post Oblivion (Risen, Two Worlds 2, ecc...)

Ora... mi chiedo, ma cosa vi aspettate? Un engine ogni sei mesi?
Carmack in 12 anni ha fatto uscire 3 engine, Epic idem, Valve 2 in 13 anni, Crytek 3 in 7 anni, ma l'ultimo è una revisione del precedente... questo è pure il primo engine sviluppato internamente da Bethesda.

Prendete Oblivion nel 2006 (su console), prendete Skyrim (per quel poco che si è visto) nel 2011 (quel video era chiaramente console), poi cercate le differenze...

ma io non ho detto che è male, nella norma intendo che per quello che ho visto è in linea con i tempi, un engine che ti dà soddifazione ma magari ha i suoi difetti, la scena autunnale e i villaggi infatti mi sono piaciuti molto, altre cose un pò meno, e poi in 9 mesi penso che abbiano tempo di rifinirlo.
Io a fallout new vegas non ho giocato quindi non so darti critiche a riguardo, ma da quello che visto è certamente migliore di risen e two worlds 2.
Magari quando lo inizierò mi cadrà la mascella per i paesaggi allora dovrò darti ragione

ulukaii
24-02-2011, 18:35
Sembra una cosa semplice da dire.. ma mi chiedo perché non ci sono altri a pensarla come te. C'è già chi dice è bello o è brutto. Grafica bella e grafica pessima......... MAH... :/
Interessante e cosa avrei detto di male?
Semplicemente non mi sono sbilanciato e ho valutato quanto ho visto, non ho detto che è brutto e non ho detto che è bello, ho detto che è un trailer e basta. Se poi vuoi leggere in quello che ho scritto dell'altro fai pure.

F5F9
24-02-2011, 18:39
ma voi giudicate la bontà di un gioco dall'AA e dalle Dx?

HEYDOL
24-02-2011, 18:41
http://www.mindch.com/2011/02/skyrim-trailer-was-captured-on-xbox-360.html
Holy shit :eek:

-Feanor-
24-02-2011, 18:42
visto il video di gameplay..bello! a me è piaciuto..
tolto il fatto che non reputo oblivion un gdr sono cmq stato in grado di godermelo per quello che offriva..questo nuovo skyrim cosi a pelle mi sembra molto migliorato..la grafica mi piace, animazioni pure..atmosfera sembra interessante..
poi io ho da sempre la passione dei draghi quindi tutta sta storia del sangue di drago, della lingua, la forza delle parole ecc mi intrippa di brutto :D

roccia1234
24-02-2011, 18:47
tolto il fatto che non reputo oblivion un gdr sono cmq stato in grado di godermelo per quello che offriva..questo nuovo skyrim cosi a pelle mi sembra molto migliorato..la grafica mi piace, animazioni pure..atmosfera sembra interessante..
poi io ho da sempre la passione dei draghi quindi tutta sta storia del sangue di drago, della lingua, la forza delle parole ecc mi intrippa di brutto :D

la forza delle parole? cosa intendi dire? :confused:

+Enky+
24-02-2011, 18:49

che tipologia di gioco sarebbe allora?

comunque non ho ancora capito... dovahkiin vuol dire sangue di drago o stirpe/figlio/discendente di drago? perchè ho guardato in giro e usano uno dei 2 random

-Feanor-
24-02-2011, 19:04
la forza delle parole? cosa intendi dire? :confused:
mi pare di aver letto in qualche preview che il protagonista dragonborn deve uccidere i draghi presenti nel gioco per assimilarne l essenza (come peraltro si vede nel video) ..questo gli consente di imparare delle parole nell antica lingua dei draghi da poter usare sul campo di battaglia..sembra interessante..spero di aver capito bene :fagiano:
che tipologia di gioco sarebbe allora?

un action fantasy free roaming con qualche elemento ruolistico ;)

+Enky+
24-02-2011, 19:13
mi pare di aver letto in qualche preview che il protagonista dragonborn deve uccidere i draghi presenti nel gioco per assimilarne l essenza (come peraltro si vede nel video) ..questo gli consente di imparare delle parole nell antica lingua dei draghi da poter usare sul campo di battaglia..sembra interessante..spero di aver capito bene :fagiano:

right

un action fantasy free roaming con qualche elemento ruolistico ;)

a me sembra che tu ti stia complicando l'esistenza per niente :D

roccia1234
24-02-2011, 19:32

:mbe:

allora avevo capito bene... hanno scopiazzato (molto brutalmente, a dir la verità) da earthsea :O .

Interessante.. .potrebbe essere una cosa positiva

djmatrix619
24-02-2011, 19:49
Interessante e cosa avrei detto di male?
Semplicemente non mi sono sbilanciato e ho valutato quanto ho visto, non ho detto che è brutto e non ho detto che è bello, ho detto che è un trailer e basta. Se poi vuoi leggere in quello che ho scritto dell'altro fai pure.

No guarda che c'è stata un incomprensione! :D
In realtà dicevo che apprezzo ciò che hai detto, per il semplice motivo che per il materiale che è uscito fino ad adesso, è assurdo già cominciare con le critiche. In fondo di gameplay abbiamo visto poco e niente, e per adesso c'è solo qualche screenshot, un filmatino, robe così...

Cioè non vedo nient'altro che una semplice anticipazione di ciò che ci aspetta a livello di contenuti magari, ma non vedo cosa c'è da criticare sul gameplay, sulla qualità della grafica, e cose tecniche in generale.

Cioè in pratica per farla breve, ero d'accordo con te ulukaii, e mi sorprendevo per il fatto che non c'erano altre persone a pensarla come noi. :stordita:

+Enky+
24-02-2011, 19:51

allora avevo capito bene... hanno scopiazzato (molto brutalmente, a dir la verità) da earthsea :O .

hanno scopiazzato da un pò di robe, incantesimi e forse un pò di sistema di combattimento da dark messiah (questo lo dico io) gestione dei menù in stile osx (detto loro)

abbiamo contagiato il thread di crysis :asd:

-Feanor-
24-02-2011, 20:02
right

a me sembra che tu ti stia complicando l'esistenza per niente :D
ahah sei tu che hai chiesto eh :D

mmm..sarebbe un anime? :stordita:

Ryoga85
24-02-2011, 20:05
Molto deludente imho, non solo perchè di gameplay se ne vede ben poco, ma anche perchè traspare un "more of the same", più o meno, a livello di gameplay e una grafica palesemnete migliorata ma distante dall'essere eccezionalmente attuale e poderosa.

Appena visto, il miglior trailer assouto per un gioco, che ti farà venire l'ansia finchè non lo proverai...
Musica bellissima *.*
Grafica eccezionale fotorealistica, per farla breve il miglior gioco mai creato...

bluefrog
24-02-2011, 20:12
Certo che Howard poteva risparmiarselo di dire che graficamente sarebbe stato come giocare sulla prossima generazione di console... non che sia brutto intendiamoci, ma credo sia innegabile da tutti che ci aspettava DECISAMENTE di più. Io mi auguro fortemente che gli spezzoni mostrati riguardino la versione console e non il pc con settaggi pompati al massimo. Le animazioni sono nettamente migliori di quelle di Oblivion ma le texture (ad esempio quella strada di pietra e le tegole di quelle case...ma stiamo scherzando?!? A me fanno cagare), poligoni, l'acqua del torrente (...) è innegabile che abbiano deluso e non poco. Howard, la prossima volta evita di sparare stro****e a scopo di creare hype che è meglio... poi chi lo sa, ancora mancano molti mesi all'uscita ma secondo me, se guardassero anche loro meglio il filmato....voglio dire, ci vuole coraggio a far passare quella roba come epicità come vorrebbero invece farci credere (e come tutti ci attendavamo...). Ripeto, prego gli Dei che la versione PC sia diversi gradini sopra.

+Enky+
24-02-2011, 20:30
si riguardano la versione xbox, della pc non si è ancora visto niente e penso non si vedrà per un pò di tempo

Darkless
24-02-2011, 20:35
LA resa in prima persona è pessima.

cmq questo è più epico:

http://www.youtube.com/watch?v=c9eGtyqz4gY

+Enky+
24-02-2011, 20:43

cmq questo è più epico:

già visto :asd:

ulukaii
24-02-2011, 20:48
No guarda che c'è stata un incomprensione! :D
In realtà dicevo che apprezzo ciò che hai detto, per il semplice motivo che per il materiale che è uscito fino ad adesso, è assurdo già cominciare con le critiche. In fondo di gameplay abbiamo visto poco e niente, e per adesso c'è solo qualche screenshot, un filmatino, robe così...

Cioè non vedo nient'altro che una semplice anticipazione di ciò che ci aspetta a livello di contenuti magari, ma non vedo cosa c'è da criticare sul gameplay, sulla qualità della grafica, e cose tecniche in generale.

Cioè in pratica per farla breve, ero d'accordo con te ulukaii, e mi sorprendevo per il fatto che non c'erano altre persone a pensarla come noi. :stordita:

Scusami avevo capito male io!

ulukaii
24-02-2011, 20:49

cmq questo è più epico:

Già segnalato io qualche pagina fa, è bravo il tipo!

Carlyle
24-02-2011, 20:49
Visto il trailer. La grafica non è niente male, speriamo in qualcosa di buono dal punto di vista sopratutto dei combattimenti.

roccia1234
24-02-2011, 21:12
hanno scopiazzato da un pò di robe, incantesimi e forse un pò di sistema di combattimento da dark messiah (questo lo dico io) gestione dei menù in stile osx (detto loro)

abbiamo contagiato il thread di crysis :asd:

ahah sei tu che hai chiesto eh :D

mmm..sarebbe un anime? :stordita:

No, è un libro (o più libri, dipende dall'edizione :stordita: ) . È una saga fantasy, scritta dalla Le Guin, molto, molto bella. Ci hanno fatto un film (pessimo) e goro miyazaki ci ha fatto un anime (già più decente, ma il libro è svariate scalinate sopra).

Comunque, nel mondo di earthsea, conoscere il "nome vero" di una cosa (e per cosa intendo tutto: oggetti, animali, persone, elementi), significa avere il controllo completo su di essa. Il "nome vero" è il nome quella cosa assume nella lingua dei draghi, lingua che anche i maghi conoscono (almeno, parzialmente) e usano per le loro magie, che vanno (ad esempio) dal controllo del vento durante la navigazione fino al controllo completo di una persona (sempre che si sappia il vero nome di questa persona. Tutti in quel mondo usano un nome alternativo, soprattutto i maghi, per ovvi motivi).
In questo senso, in quel mondo, la parola (nella lingua dei draghi) è potere, ed è più o meno la stessa cosa che bethesda vuole mettere in skyrim, se ho capito bene.

F5F9
24-02-2011, 21:13
la forza delle parole? cosa intendi dire? :confused:i nods già usano la "voce" e al “respiro”, che è associato alla Dea Celeste Kyne
emettono i "kiai" (grida di combattimento) coi quali possono atterrare i nemici
le urla dei nords derivano dall'arte del “Thu-um” (ora proibita e quasi dimenticata) in cui possono cimentarsi solo coloro che hanno sangue di drago nelle vene
l'eroe di skyrim, infatti, avrà nelle vene sangue di drago e, ogni volta che ne ucciderà uno, imparerà altre parole della loro lingua e disporrà di altri ruggiti
...comunque non ho ancora capito... dovahkiin vuol dire sangue di drago o stirpe/figlio/discendente di drago? perchè ho guardato in giro e usano uno dei 2 randomavrà, appunto, sangue di drago nelle vene (l'unico, dopo l'estinzione della stirpe degli imperatori septim vista in oblivion)
mi pare di aver letto in qualche preview che il protagonista dragonborn deve uccidere i draghi presenti nel gioco per assimilarne l essenza (come peraltro si vede nel video) ..questo gli consente di imparare delle parole nell antica lingua dei draghi da poter usare sul campo di battaglia..sembra interessante..spero di aver capito bene :fagiano: ...avevi capito bene :p

allora avevo capito bene... hanno scopiazzato (molto brutalmente, a dir la verità) da earthsea :O ....hanno scopiazzato un cazzo di niente
tutta roba che è già nel lore da un paio di lustri (il lore dei tes è una roba che quella delle altre saghe fa pena al confronto...compreso quello tanto decantato di ME)
hanno scopiazzato da un pò di robe, incantesimi e forse un pò di sistema di combattimento da dark messiah (questo lo dico io) gestione dei menù in stile osx (detto loro)...no
la maggior parte della roba era già nel lore
howard ha detto, però, di essersi ispirato ai plasmidi di bioshock per la gestione degli incantesimi

cmq questo è più epico:

http://www.youtube.com/watch?v=c9eGtyqz4gY:asd: si è già visto nella prima era (eoni fa)

roccia1234
24-02-2011, 21:16

cmq questo è più epico:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

-Feanor-
24-02-2011, 21:16
No, è un libro (o più libri, dipende dall'edizione :stordita: ) . È una saga fantasy, scritta dalla Le Guin, molto, molto bella. Ci hanno fatto un film (pessimo) e goro miyazaki ci ha fatto un anime (già più decente, ma il libro è svariate scalinate sopra).

Comunque, nel mondo di earthsea, conoscere il "nome vero" di una cosa (e per cosa intendo tutto: oggetti, animali, persone, elementi), significa avere il controllo completo su di essa. Il "nome vero" è il nome quella cosa assume nella lingua dei draghi, lingua che anche i maghi conoscono (almeno, parzialmente) e usano per le loro magie, che vanno (ad esempio) dal controllo del vento durante la navigazione fino al controllo completo di una persona (sempre che si sappia il vero nome di questa persona. Tutti in quel mondo usano un nome alternativo, soprattutto i maghi, per ovvi motivi).
In questo senso, in quel mondo, la parola (nella lingua dei draghi) è potere, ed è più o meno la stessa cosa che bethesda vuole mettere in skyrim, se ho capito bene.

è lo stesso concetto di magia che c'è alla base del ciclo dell eredita..eragon, eldest e brisingr per intenderci..e infatti mi era piaciuto moltissimo!! =)

Darkless
24-02-2011, 21:23
Nessuno si domanda cosa ci faccia un tizio in canottiera in montagna in pieno inverno ?

Alekz
24-02-2011, 21:27
Nessuno si domanda cosa ci faccia un tizio in canottiera in montagna in pieno inverno ?

Che c'entra....sono come gli inglesi che vengono in Puglia a Marzo coi pantaloncini :asd:

roccia1234
24-02-2011, 21:32
i nods già usano la "voce" e al “respiro”, che è associato alla Dea Celeste Kyne
emettono i "kiai" (grida di combattimento) coi quali possono atterrare i nemici
le urla dei nords derivano dall'arte del “Thu-um” (ora proibita e quasi dimenticata) in cui possono cimentarsi solo coloro che hanno sangue di drago nelle vene
l'eroe di skyrim, infatti, avrà nelle vene sangue di drago e, ogni volta che ne ucciderà uno, imparerà altre parole della loro lingua e disporrà di altri ruggiti
avrà, appunto, sangue di drago nelle vene (l'unico, dopo l'estinzione della stirpe degli imperatori septim vista in oblivion)
avevi capito bene :p
hanno scopiazzato un cazzo di niente
tutta roba che è già nel lore da un paio di lustri (il lore dei tes è una roba che quella delle altre saghe fa pena al confronto...compreso quello tanto decantato di ME)
no
la maggior parte della roba era già nel lore
howard ha detto, però, di essersi ispirato ai plasmidi di bioshock per la gestione degli incantesimi
:asd: si è già visto nella prima era (eoni fa)

Earthsea è una saga iniziata nel 1968, quindi la scopiazzatura (o ispirazione, chiamala come vuoi), se c'è, è da parte dei creatori di skyrim. Mi sto riferendo solo al fatto che le parole nella lingua dei draghi abbiano un potere magico.

Comunque, a parte questo, mi pare che in skyrim le parole magiche siano sfruttate diversamente rispetto ai libri... boh, vedremo...

è lo stesso concetto di magia che c'è alla base del ciclo dell eredita..eragon, eldest e brisingr per intenderci..e infatti mi era piaciuto moltissimo!! =)

Infatti, tra le "muse" di paolini figura anche la Le Guin ;)

roccia1234
24-02-2011, 21:33

Il sangue di drago tiene caldo :O

+Enky+
24-02-2011, 21:39

cosa vuoi che facciamo un thread ufficiale sul video cazzata? :asd:

-Feanor-
24-02-2011, 21:51
Earthsea è una saga iniziata nel 1968, quindi la scopiazzatura (o ispirazione, chiamala come vuoi), se c'è, è da parte dei creatori di skyrim. Mi sto riferendo solo al fatto che le parole nella lingua dei draghi abbiano un potere magico.

Comunque, a parte questo, mi pare che in skyrim le parole magiche siano sfruttate diversamente rispetto ai libri... boh, vedremo...

Infatti, tra le "muse" di paolini figura anche la Le Guin ;)

ma dai non lo sapevo =) grazie!
chissa mai che tra un esame e l altro non trovero anche la voglia di leggere un libro che potrebbe anche essere questo xD

mmm..mi sa che se avessi tempo rileggerei paolini che ora che esce il quarto mi sono gia dimenticato tutto degli altri tre :asd:

gaxel
24-02-2011, 21:53

E' Stallone...

roccia1234
24-02-2011, 22:03
ma dai non lo sapevo =) grazie!
chissa mai che tra un esame e l altro non trovero anche la voglia di leggere un libro che potrebbe anche essere questo xD

mmm..mi sa che se avessi tempo rileggerei paolini che ora che esce il quarto mi sono gia dimenticato tutto degli altri tre :asd:

A me è piaciuto tantissimo, però non aspettarti battaglie o scontri epici (in stile signore degli anelli con eserciti di millemila guerrieri), l'autrice si sofferma molto spesso sui risvolti umani delle varie vicende, mentre scorre via abbastanza veloce sugli scontri in se, che oserei dire sono secondari. È piuttosto particolare, spero che ti piaccia, se mai lo dovessi leggere ;) .

Vladimiro Bentovich
24-02-2011, 22:04
Scaricata la versione HD dal sito e visionata.

Sinceramente,stento a credere sia la versione console. E' vero che hanno una lunga esperienza in motori atti a gestire distanza di visuale e simili ma sinceramente mi pare pur considerando abbiano scelto inquadrature favorevoli un ottimo risultato. E' credibile pensare che sistemi pc non eccezionali possano godere di una grafica piacevole come quella senza sia necessario upgradare (salvo ottimizzazione pessima).
Si presume anche che la versione pc goda di qualche texture migliore per il dettaglio alto,basterebbe a mio parere insieme alle altre possibilità ovvie del motore (aumentare la distanza di visuale,anti aliasing,effetti luce vari) a renderlo estremamente piacevole. Vista la triste discussione su grafica all'avanguardia,quello è crisis. Ci possiamo mettere anche un purtroppo in mezzo,ma personalmente,per quanto ci tenga alla grafica in un gioco come TES quello che ho visto mi piace.

La cosa di cui non ho visto parlare e che mi ha colpito sono le architetture/ambientazioni. Sempre potendo giudicare da quel poco che si vede il salto qualitativo è impressionante rispetto alla piattezza di oblivion,si notano architetture con un certo carisma e scorci degni di nota.
Animazioni finalmente migliorate. Per il resto si vedrà.

Ashgan83
24-02-2011, 22:15
Scaricata la versione HD dal sito e visionata.

Sinceramente,stento a credere sia la versione console. E' vero che hanno una lunga esperienza in motori atti a gestire distanza di visuale e simili ma sinceramente mi pare pur considerando abbiano scelto inquadrature favorevoli un ottimo risultato. E' credibile pensare che sistemi pc non eccezionali possano godere di una grafica piacevole come quella senza sia necessario upgradare (salvo ottimizzazione pessima).
Si presume anche che la versione pc goda di qualche texture migliore per il dettaglio alto,basterebbe a mio parere insieme alle altre possibilità ovvie del motore (aumentare la distanza di visuale,anti aliasing,effetti luce vari) a renderlo estremamente piacevole. Vista la triste discussione su grafica all'avanguardia,quello è crisis. Ci possiamo mettere anche un purtroppo in mezzo,ma personalmente,per quanto ci tenga alla grafica in un gioco come TES quello che ho visto mi piace.

La cosa di cui non ho visto parlare e che mi ha colpito sono le architetture/ambientazioni. Sempre potendo giudicare da quel poco che si vede il salto qualitativo è impressionante rispetto alla piattezza di oblivion,si notano architetture con un certo carisma e scorci degni di nota.

Quoto tutto. Sul fronte grafica è ottimo e pure per quanto riguarda le ambientazioni, decisamente più varie e curate. Alcune sono davvero notevoli.

Darkless
24-02-2011, 22:16
cosa vuoi che facciamo un thread ufficiale sul video cazzata? :asd:

Bhè un video con un tizio in cnaottiera che corre nella neve e alla fine spara un rutto che scuote una montagna un thread a parte potrebbe anche meritarlo.

Darkless
24-02-2011, 22:16

Migliorate ma lungi dall'esser buone.

roccia1234
24-02-2011, 22:27
Bhè un video con un tizio in cnaottiera che corre nella neve e alla fine spara un rutto che scuote una montagna un thread a parte potrebbe anche meritarlo.

http://www.youtube.com/watch?v=I6R1_zmYD9M

:D

-Feanor-
24-02-2011, 22:28
A me è piaciuto tantissimo, però non aspettarti battaglie o scontri epici (in stile signore degli anelli con eserciti di millemila guerrieri), l'autrice si sofferma molto spesso sui risvolti umani delle varie vicende, mentre scorre via abbastanza veloce sugli scontri in se, che oserei dire sono secondari. È piuttosto particolare, spero che ti piaccia, se mai lo dovessi leggere ;) .

ti ringrazio =) sicuramente particolare allora..io vengo proprio da battaglie epiche e signore degli anelli ma penso che mi piacerebbe anche una lettura di questo tipo..terro a mente il nome grazie =)

EDIT: cacchio che rimba! terramare! ho fatto solo ora due piu due xD
ho sempre voluto vedere il film perche adoro le opere di myazaki (anche se questo è il figlio :asd:)

Vladimiro Bentovich
24-02-2011, 22:30
Migliorate ma lungi dall'esser buone.

Non concordo. Ovvero,un paio erano poco convincenti,il resto che ho visto a mio parere è ottimo,fluido e molto naturale.
Ah l'acqua fà veramente pena,non me ne frega una mazza,ma tant'è.
E ho notato che non si nota aliasing il che stride con la storia della versione console,nel senso che mi resta difficile credere che possa girare con un filtro applicato.

sertopica
24-02-2011, 22:32
molto bello il trailer... ma si sa, i trailer soono (quasi) sempre belli... :D

ghiltanas
24-02-2011, 22:35
Non concordo. Ovvero,un paio erano poco convincenti,il resto che ho visto a mio parere è ottimo,fluido e molto naturale.
Ah l'acqua fà veramente pena,non me ne frega una mazza,ma tant'è.
E ho notato che non si nota aliasing il che stride con la storia della versione console,nel senso che mi resta difficile credere che possa girare con un filtro applicato.

l'xbox360 è dotata di un vero e proprio filtro aa impostabile fino a 4x

Vladimiro Bentovich
24-02-2011, 22:36
l'xbox360 è dotata di un vero e proprio filtro aa impostabile fino a 4x

credo di aver specificato nella frase che segue che il problema non consiste nell'impossibilità teorica della console di applicare un filtro.

zerothehero
24-02-2011, 22:43

Non riesco a capire cosa pretendete..Tes 5 sarà un gioco multipiattaforma, quindi non potrà avere una grafica "rivoluzionaria".
Va anche detto che parliamo di un gioco in free roaming, con una vastissima visuale...la grafica volendo è più che buona, le animazioni sembrano migliorate...certo avrebbero potuto osare di più sfruttando i genietti della id software e il loro id tech 5, anche a costo di far arrivare il gioco un anno dopo.ma tant'è...
Devono lavorare sulle animazioni, le espressioni degli npc, la storia e i dungeon (niente dungeon fotocopia..sarebbe bello avere tutti i dungeon fatti a mano e uno diverso dlal'altro)...se dovessero fare così potremmo trovarci di fronte ad una bella sorpresa...nella continuità del mondo "tes" e degli rpg by Bethesda.
A chi non ha amato Oblivion e Morrowind difficilmente piacerà questo tes 5...lo dico sperando di evitare di sorbirmi da qui fino a novembre 2011 inutili piagnistei.
Spero e prego per l'interfaccia..

ghiltanas
24-02-2011, 22:49
credo di aver specificato nella frase che segue che il problema non consiste nell'impossibilità teorica della console di applicare un filtro.

pensavo volessi dire di non credere al fatto che una console potesse applicare un filtro aa...

E allora quale impossibilità ci dovrebbe essere? se nn potesse gestire nemmeno una grafica cosi su una console "next-gen" allora ci sarebbe proprio da piangere.

Io infatti sono rimasto spiazzato all'inizio che pensavo fosse un video versione pc

ghiltanas
24-02-2011, 22:51
Non riesco a capire cosa pretendete..Tes 5 sarà un gioco multipiattaforma, quindi non potrà avere una grafica "rivoluzionaria".
Va anche detto che parliamo di un gioco in free roaming, con una vastissima visuale...la grafica volendo è più che buona, le animazioni sembrano migliorate...certo avrebbero potuto osare di più sfruttando i genietti della id software e il loro id tech 5, anche a costo di far arrivare il gioco un anno dopo.ma tant'è...
Devono lavorare sulle animazioni, le espressioni degli npc, la storia e i dungeon (niente dungeon fotocopia..sarebbe bello avere tutti i dungeon fatti a mano e uno diverso dlal'altro)...se dovessero fare così potremmo trovarci di fronte ad una bella sorpresa...nella continuità del mondo "tes" e degli rpg by Bethesda.
A chi non ha amato Oblivion e Morrowind difficilmente piacerà questo tes 5...lo dico sperando di evitare di sorbirmi da qui fino a novembre 2011 inutili piagnistei.
Spero e prego per l'interfaccia..

oblivion aveva anche molti difetti e quindi spero per tanti aspetti (e cosi penso molti altri giocatori) sia differente tesV da tesIV

Vladimiro Bentovich
24-02-2011, 22:59
pensavo volessi dire di non credere al fatto che una console potesse applicare un filtro aa...

E allora quale impossibilità ci dovrebbe essere? se nn potesse gestire nemmeno una grafica cosi su una console "next-gen" allora ci sarebbe proprio da piangere.

Io infatti sono rimasto spiazzato all'inizio che pensavo fosse un video versione pc

forse non ti rendi conto che il motore non è quello di un fps a livelli quadrati di 200 metri con una monodirezione. per gestire un ambiente vasto totalmente in streaming e con quella distanza di visuale,con la buona qualità mostrata una console a mio parere è già tanto riesca a farlo girare bene senza filtri. La presenza dello stesso mi fà sorgere dubbi. Magari semplicemente è stato fatto su pc,molto più comodo tra l'altro visto lo stadio di sviluppo,con settaggi da console. Ovviamente spiegare una cosa del genere è molto più complicato e crea una perdita di credbilità,quindi dire "è stato fatto su 360" è commercialmente la risposta ovvia.

Ryoga85
24-02-2011, 23:02
Certo che Howard poteva risparmiarselo di dire che graficamente sarebbe stato come giocare sulla prossima generazione di console... non che sia brutto intendiamoci, ma credo sia innegabile da tutti che ci aspettava DECISAMENTE di più. Io mi auguro fortemente che gli spezzoni mostrati riguardino la versione console e non il pc con settaggi pompati al massimo. Le animazioni sono nettamente migliori di quelle di Oblivion ma le texture (ad esempio quella strada di pietra e le tegole di quelle case...ma stiamo scherzando?!? A me fanno cagare), poligoni, l'acqua del torrente (...) è innegabile che abbiano deluso e non poco. Howard, la prossima volta evita di sparare stro****e a scopo di creare hype che è meglio... poi chi lo sa, ancora mancano molti mesi all'uscita ma secondo me, se guardassero anche loro meglio il filmato....voglio dire, ci vuole coraggio a far passare quella roba come epicità come vorrebbero invece farci credere (e come tutti ci attendavamo...). Ripeto, prego gli Dei che la versione PC sia diversi gradini sopra.

La grafica in teoria per pc, dovrebbe essere più aggiornata utilizzando le ultime dx11, con tanto di tesselation...

cmq questo è più epico:

Bellissimo

:sofico:

molto bello il trailer... ma si sa, i trailer soono (quasi) sempre belli... :D

Un trailer ben fatto, può far sembrare bello anche un film che quadno lo vedi è una c****a

zerothehero
24-02-2011, 23:04
oblivion aveva anche molti difetti e quindi spero per tanti aspetti (e cosi penso molti altri giocatori) sia differente tesV da tesIV

Anche Morrowind aveva una marea di difetti, idem Daggerfall.
I giochi free roaming sono intrinsecamente "difettosi". :D ..quello che ci si aspetta è che vengano mitigati.
LE texture slavate sono un difetto relativo, tra l'altro superabilissimo...quindi non starei a crocifiggermi per questo.

bluefrog
25-02-2011, 00:04
Una cosa forse davvero positiva è che con questo nuovo motore non dovrebbero più esserci gli orribili bug causati dal Gamebryo... sperando il tutto sia comunque editabile a piacimento tramite ini. Mi aspettavo una grafica che mi facesse cadere la mascella come al tempo fu per Oblivion...a quanto pare invece ho dato troppo credito alle parole di Howard, dannazione!

ghiltanas
25-02-2011, 00:18
forse non ti rendi conto che il motore non è quello di un fps a livelli quadrati di 200 metri con una monodirezione. per gestire un ambiente vasto totalmente in streaming e con quella distanza di visuale,con la buona qualità mostrata una console a mio parere è già tanto riesca a farlo girare bene senza filtri. La presenza dello stesso mi fà sorgere dubbi. Magari semplicemente è stato fatto su pc,molto più comodo tra l'altro visto lo stadio di sviluppo,con settaggi da console. Ovviamente spiegare una cosa del genere è molto più complicato e crea una perdita di credbilità,quindi dire "è stato fatto su 360" è commercialmente la risposta ovvia.

Molto spesso la telecamera ha un'inquadratura ravvicinata, e quando eravamo in presenza di campi lunghi, erano dettagliati solo gli elementi in prossimità, emntre il resto era tutt'altro che dettagliato o cmq spoglio, quindi il carico da gestire è cmq relativo.
L'unica volta che è passato a un campo largo un pò + dettagliato ha rallentato l'immagine....
Per essere una 360 è sicuramente tanto, ma imho quel dettaglio (compreso l'aa) è gestibile dalla console microsoft

jägerfan
25-02-2011, 04:54
Parlando di level design, da quel poco che si è visto sembra ci siano buone speranze. Idem per gli effetti magici.

cronos1990
25-02-2011, 08:35
Earthsea è una saga iniziata nel 1968, quindi la scopiazzatura (o ispirazione, chiamala come vuoi), se c'è, è da parte dei creatori di skyrim. Mi sto riferendo solo al fatto che le parole nella lingua dei draghi abbiano un potere magico.Anche non ci fosse stata la saga di Earthsea, il concetto del conoscere il nome vero di cose/esseri viventi/elementi/vegetali per averne il pieno potere è talmente vecchio nei GDR che Howard alla Bethesda non ha proprio inventato una fava :asd:

Solo se si pensa a D&D, già con l'Atlante di Glantri c'è il circolo delle rune che si basa proprio su questo concetto... parliamo di 25 anni fa, e non è neanche il primo caso :asd:

Comunque questa saga non la conoscevo, mi informerò a riguardo (e poi leggerò nel 2017, ma quello è un problema mio :asd:).

Per il trailer... devo registrarmi a Youtube per vederlo, e sinceramente al momento non mi va affatto :D

mircocatta
25-02-2011, 08:54
iscritto, adoro questo tipo di ambientazioni :sbav:

mai giocato ad oblivion, non vedo l'ora sia l'11.11.11!!!!!
qualcuno mi sa dire di che tipo di gioco si tratta precisamente? solo single player? rpg? fps-rpg? uno di quelli che richiedono ore e ore al giorno ( :( ) ?
se mi guardo qualche video di oblivion dite che riesco a farmi una idea? :D

cronos1990
25-02-2011, 09:17
La serie TES è un Action-RPG (RPG secondo l'accezione comune: per me di RPG non ha nulla :asd:) free-roaming. In pratica ti ritrovi in un mondo medievaleggiante con la presenza di magia, cioè la classica ambientazione fantasy, in cui il tuo personaggio si muove liberamente per tutto il mondo fin da subito.

Lungo il tuo vagabondeggiare avrai da risolvere una main quest che, per natura del gioco, non risulta essere lo scopo principale (per dirla tutta, alla Bethesda fanno sempre una main quest sciatta, banale, quasi inutile... in Oblivion per lunghi tratti ci si domanda se ce n'è una).
I "pregi" si basano sull'esplorazione del mondo, sullo scoprire nuovi luoghi e sull'affrontare le millemila quest che ti capita di trovare. Data la sua natura, gli sviluppatori pongono più attenzione sul rendere il mondo il più reale possibile, quindi troverai villaggi, città, rovine, dungeons da esplorare. Potrai parlare con i vari NPC, commerciale, entrare nelle varie gilde/associazioni presenti e così via.
Lo sviluppo del personaggio è a 360°, ovvero puoi farlo essere un guerriero, un mago, un ladro, sviluppare talune caratteristiche piuttosto che altre e così via.

La base è molto semplice: libertà d'azione assoluta, senza vincoli e senza limitazioni.

Questo cercando di rimanere nelle peculiarità del gioco. Non mi metto a discutere su cosa ne penso personalmente, altrimenti mi linciano :asd:

F5F9
25-02-2011, 09:26
...Per il trailer... devo registrarmi a Youtube per vederlo, e sinceramente al momento non mi va affatto :Doppure scaricartelo da qui (http://cdn.zenimax.com/akqacms/files/tes/trailer_downloads/TESVSkyrim_OfficialTrailer_IT_SD.mp4)

Cfranco
25-02-2011, 09:30
A me il video piace :O
Se sotto il fumo ci sia anche un po' di arrosto però lo scopriremo a Novembre :stordita:

F5F9
25-02-2011, 09:34
non capisco quelli che si incaponiscono a disgustarsi con i gdr quando si divertirebbero ben di più a giocare con 3dmark :asd:

Beelzebub
25-02-2011, 10:09

Quoto ogni singola parola. Se il gioco rispetterà quel trailer, con un leggerissimo aumento della fluidità delle animazioni (il lupo che corre sembra L'uomo Bionico... "tnnnnnnnnnnn"... :D) c'è da fare un monumento alla Bethesda... :D

cronos1990
25-02-2011, 10:30
Visto il trailer.

Ora, partendo dal presupposto che, da quanto visto finora, The Witcher 2 stà 10 spanne sopra (ma qui siamo veramente a livelli estremamente elevati) considerando che oltretutto era la versione per XBox360 quella grafica l'ho trovata buona.
Il terreno rilascia buone sensazioni, la vegetazione discretamente ben fatta (forse qualche modello in più avrebbe fatto comodo, al limite), le strutture costruite ben fatte e, parrebbe, con una certa varietà di stili (sicuramente meglio di Oblivion :asd:). Anche le animazioni le ho trovate di buon livello, con qualche cosa da limare ma voglio dire... va bene.

Chiaro che se uno si aspetta una grafica tipo Crysis è meglio che lasci perdere, ma è un discorso senza senso. Se vogliamo, ho trovato un poco spoglia la profondità visiva, ma ho visto di peggio (nessuno citi DA2 :asd:). Non dimentichiamoci poi che su PC si potrà avere, almeno in teoria, una resa ancor migliore. L'unica cosa che ho trovato davvero di scarsissimo livello è l'acqua. La grafica del fiume del video è talmente schifosa che neanche in giochi di 10 anni fa ho visto di peggio.

Poi da qui a fare il monumento alla Bethesda ce ne passa... i monumenti van fatti a chi riesce a sfornare il meglio del meglio, e come già scritto all'inizio, TW2 sta 10 spanne sopra a quanto ho visto finora.

Beelzebub
25-02-2011, 10:34
Poi da qui a fare il monumento alla Bethesda ce ne passa... i monumenti van fatti a chi riesce a sfornare il meglio del meglio, e come già scritto all'inizio, TW2 sta 10 spanne sopra a quanto ho visto finora.
Ovviamente era un modo per dire che sarei già contento se rispettassero quanto visto nel trailer visti i rischi insiti in questo prodotto, non imbastiamo una polemica su una sciocchezza...

cronos1990
25-02-2011, 10:54
Ovviamente era un modo per dire che sarei già contento se rispettassero quanto visto nel trailer visti i rischi insiti in questo prodotto, non imbastiamo una polemica su una sciocchezza...Sisi, chiaro. La mia era solo una battuta :) Anche perchè, lo ribadisco, da quanto visto in quel trailer trovo difficile lamentarsi. Siamo su buoni livelli, sebbene nulla di eclatante.

E' che la grafica di TW2 mi ha letteralmente impressionato, se la raffronti a quella non c'è nulla che tenga.

Freisar
25-02-2011, 11:18
TW2 è anche un gioco basato su moduli e non open world ma ad aree (spero di non avere detto un fesseria) perciò si riesce a creare un motore come impatto migliore, skrym ha un motore diverso e va visto nel modo con il quale viene usato.

Poi saranno tutte e due ottimi rpg.

Ezechiele25,17
25-02-2011, 11:59
iscritto, adoro questo tipo di ambientazioni :sbav:

mai giocato ad oblivion, non vedo l'ora sia l'11.11.11!!!!!

Eretico :D
rimedia subito!

Ma solo a me la grafica mi sembra degna di nota? :doh:

ghiltanas
25-02-2011, 12:08
non capisco quelli che si incaponiscono a disgustarsi con i gdr quando si divertirebbero ben di più a giocare con 3dmark :asd:

de gustibus...a qualcuno sono sicuro piace + "giocare" al 3d mark :asd:

ghiltanas
25-02-2011, 12:11
Eretico :D
rimedia subito!

ormai per riprendere oblivion è tardi...l'ho riavviato nn troppo tempo fa(moddato) e tecnicamente è indietro parecchio (senza piegare nemmeno le ginocchia fa salti di 12 metri il personaggio :asd:).
Ormai forse gli conviene puntare direttamente a TES V, in cui gli basterà correggere gli errori principali del 4, migliorare alcuni aspetti (tra cui il comporto tecnico) e imho avremo un giocone (poi a me i free roaming piaciono moltissimo)

CAPT.HOOK
25-02-2011, 12:39
Nuovi screenshot (presi dal video credo)..

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/133658/elder-scrolls-v-skyrim-si-mostra.aspx

Che vi devo dire? A me finora non piace sto Skyrim..le mani e i corpi in particolare fanno ancora abbastanza schifo per definirsi grafica ad alti livelli.

Sembra che questi siano rimasti imprigionati nel 2006 :asd:

Ezechiele25,17
25-02-2011, 12:49
ormai per riprendere oblivion è tardi...l'ho riavviato nn troppo tempo fa(moddato) e tecnicamente è indietro parecchio (senza piegare nemmeno le ginocchia fa salti di 12 metri il personaggio :asd:).
Ormai forse gli conviene puntare direttamente a TES V, in cui gli basterà correggere gli errori principali del 4, migliorare alcuni aspetti (tra cui il comporto tecnico) e imho avremo un giocone (poi a me i free roaming piaciono moltissimo)

Io ho tutt'ora installato Oblivion pesantemente moddato, e ti assicuro che graficamente da la paga a parecchi titoli odierni :D

riguardo i salti ci sono mods che li sistemano, ti assicuro che oblivion sistemato a dovere diventa un altro gioco ;)

Ezechiele25,17
25-02-2011, 12:51

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/133658/elder-scrolls-v-skyrim-si-mostra.aspx

Che vi devo dire? A me finora non piace sto Skyrim..le mani e i corpi in particolare fanno ancora abbastanza schifo per definirsi grafica ad alti livelli.

Le textures delle mani e delle armature di pelle sono in bassa risoluzione, è vero... ma ci sono altre cose pregevoli. I dettagli dei personaggi, gli ambienti molto più ricchi e dettagliati e i visi finalmente convincenti. Non mi pare poco :D

CAPT.HOOK
25-02-2011, 12:54
Le textures delle mani e delle armature di pelle sono in bassa risoluzione, è vero... ma ci sono altre cose pregevoli. I dettagli dei personaggi, gli ambienti molto più ricchi e dettagliati e i visi finalmente convincenti. Non mi pare poco :D

Certo che non e' poco ma dal momento che giocando in prima persona mi ritrovero' costantemente ad agitare le mani e le braccia nel brandire spade e quant'altro , gradirei molto che queste non siano solo una manciata di poligoni rozzetti e spigolosi come vedo dalle foto ma qualcosa di meglio. :stordita:

Ezechiele25,17
25-02-2011, 12:59
Certo che non e' poco ma dal momento che giocando in prima persona mi ritrovero' costantemente ad agitare le mani e le braccia nel brandire spade e quant'altro , gradirei molto che queste non siano solo una manciata di poligoni rozzetti e spigolosi come vedo dalle foto ma qualcosa di meglio. :stordita:

Non credo che le lascino così. Del resto sono solo shot presi da un video, è presto per giudicare

cronos1990
25-02-2011, 13:27

Sembra che questi siano rimasti imprigionati nel 2006 :asd:Versione PC o Console?

IngMetallo
25-02-2011, 13:29

No anche a me piace un sacco xD Cioè spero di non dovermi rifare un pc per giocare ad Skyrim <.<"

Comunque non vedo l'ora.. le ambientazione nordiche, i nani i draghi e tutto il resto.. sono tutte le cose che adoro di più :sbav: io mi aspetto un giocone !!

arwar
25-02-2011, 13:50
No anche a me piace un sacco xD Cioè spero di non dovermi rifare un pc per giocare ad Skyrim <.<"

Comunque non vedo l'ora.. le ambientazione nordiche, i nani i draghi e tutto il resto.. sono tutte le cose che adoro di più :sbav: io mi aspetto un giocone !!

anche a me piacciono...soprattutto i combattimenti con i draghi.

AL-Vetresium
25-02-2011, 13:56
La musica è molto coinvolgente!! Mi sono visto una decina di volte il trailer solo per risentirla..:mc: :sofico:
Non è possibile.. non mi era mai capitato di vedere il trailer di un gioco così tante volte !!:rolleyes:

ghiltanas
25-02-2011, 14:10

anch'io sono rimasto spiazzato all'inizio, ma poi mi hanno fatto notare che è la versione console ;)

Io credo che lo giocherò misto tra prima e terza persona

ghiltanas
25-02-2011, 14:10
La musica è molto coinvolgente!! Mi sono visto una decina di volte il trailer solo per risentirla..:mc: :sofico:
Non è possibile.. non mi era mai capitato di vedere il trailer di un gioco così tante volte !!:rolleyes:

si è piuttosto epica la musica :)

Ezechiele25,17
25-02-2011, 14:16
si è piuttosto epica la musica :)

è una tema di Oblivion riarrangiato

GabrySP
25-02-2011, 14:19
Il video è pervaso da una terribile puzza di "Quick Time Events"

AL-Vetresium
25-02-2011, 14:29
è una tema di Oblivion riarrangiato

A me sembra più tema di Morrowind riarrangiato...

cronos1990
25-02-2011, 14:37
Non vorrei essere cattivo ma... comunque la mettete, state dicendo che si sono riciclati :asd:

Vladimiro Bentovich
25-02-2011, 14:42

ma nessuno dice che sia grafica ad alti livelli per pc.
comunque sono palesemente tratti dalla stessa sequenza usata nel video, quindi da console o con settaggi da console in ogni caso.
spero che si degnigno di fare delle texture migliori per pc,ormai è diventata quasi una speranza remota invece che una inclusione ovvia e tocca aspettare i modder.

Ezechiele25,17
25-02-2011, 14:47
Non vorrei essere cattivo ma... comunque la mettete, state dicendo che si sono riciclati :asd:

Se non è oblivion è morrowind, è vero. Ora però non ho voglia di andare a cercare, in ogni caso è "riciclata" 100%

Dreammaker21
25-02-2011, 14:47
Il trailer mi ha intrigato parecchio anche se Oblivion l'ho sempre considerato di una noia assurda.............

jägerfan
25-02-2011, 14:49
Il problema è che difficilmente su pc vedremo dei modelli poligonali migliori, sarebbe troppo da programmare all'interno del motore. Textures, risoluzione e filtri è tutto ciò a cui si può sperare.

EDIT: il compositore della soundtrack è Jeremy Soule, già autore delle musiche di Morrowind, Oblivion e la serie Icewind Dale. La musica è praticamente riarrangiata su quella di Morrowind, è chiaro come il sole.

Ezechiele25,17
25-02-2011, 14:51
Il trailer mi ha intrigato parecchio anche se Oblivion l'ho sempre considerato di una noia assurda.............

A sensazione non credo che Skyrim sarà molto diverso da Oblivion. almeno come concetto di gioco

jägerfan
25-02-2011, 15:00
A sensazione non credo che Skyrim sarà molto diverso da Oblivion. almeno come concetto di gioco
Per forza, lo stile è quello. Morrowind, Oblivion e Fallout 3 condividono tutti lo stesso modello di gioco, in stile Bethesda. La differenza fra i tre è che Morrowind aveva una direzione artistica ottima che ha reso giustizia a tale approccio (l'esplorazione aveva un suo perché), lo stesso non si può dire degli altri due.

Darkless
25-02-2011, 15:08

Te lo dico già da ora: la grafica sarà l'ultimo dei problemi di skyrim, fidati.

F5F9
25-02-2011, 15:18
è una tema di Oblivion riarrangiatoA me sembra più tema di Morrowind riarrangiato...sono citati entrambi in un main theme nuovo di zecca
è tradizione della saga inserire richiami, anche musicali, degli episodi precedenti
mi sembra cosa buona e giusta, si chiama "continuità"

Ezechiele25,17
25-02-2011, 15:32
Te lo dico già da ora: la grafica sarà l'ultimo dei problemi di skyrim, fidati.

http://complottiemisteri.noiblogger.com/files/2009/12/nostradamus.jpg

mircocatta
25-02-2011, 15:37
the witcher 2 in cosa differisce da questo titolo?

mircocatta
25-02-2011, 15:43
poi a me i free roaming piaciono moltissimo

e far cry 2, che porcheria :fagiano:

cronos1990
25-02-2011, 15:54
the witcher 2 in cosa differisce da questo titolo?Domanda complessa. Qui rimanere sulle caratteristiche senza sfociare nei gusti personali è ardua.

The Witcher 2 non è free-roaming, od almeno non dovrebbe esserlo. Graficamente è 10 spanne sopra Skymir (ma questo l'ho già detto). Qualcuno l'ha ridefinito il Crysis dei GDR, ma con una configurazione ottima o buona dovrebbe girare al massimo dettaglio e dovrebbe avere un motore altamente scalabile.
A livello di GDR, Skymir sarà, a mio avviso, la classica produzione Bethesda... ovvero un aborto :asd: TW2 invece, seguendo quanto visto nel primo ed ampliando notevolmente il ventaglio e le possibilità, si pone a livello di GDR come quanto di meglio dai tempi di Torment (ma non faccio paragoni con Torment).
In Skymir il personaggio lo puoi far evolvere come cavolo ti pare, facendolo diventare quel che vuoi, in TW2 hai un personaggio ben preciso, che pur avendo un'ampio ventaglio di scelte su come farlo evolvere (con 3 rami principali tra cui scegliere) c'è comunque maggior rigidità... ma questo per me è un pregio.
In Skymir la componente esplorativa sarà quella principale, in TW2 lo sarà quello delle scelte e della trama principale. Sulle side-quest non mi sento di pronunciarmi su Skymir, dato anche il nuovo sistema presente in esso, ma su TW2 pare che saremmo allo stato dell'arte, con side-quest articolate e con più modi per risolverle e diversi finali.
Indubbiamente il mondo di Skymir sarà più vasto di quello di TW2.

Questo molto per sommicapi. Sinceramente Skymir mi interessa un poco, il poter avere un personaggio da far crescere in un mondo con ampia libertà mi ha sempre "stuzzicato", ma se devo prendere un GDR... TW2 senza colpo ferire.

Darkless
25-02-2011, 16:00
the witcher 2 in cosa differisce da questo titolo?

Come chiedere la differenza fra la cacca e il cioccolato

mircocatta
25-02-2011, 16:32

Eh ma, qual'è la cacca? :asd:

vabè a parte le battute, un ultima domanda:
entrambi sono single player?

Essen
25-02-2011, 16:39

Troppo, Troppo bistrattata la cacca nei confronti della cioccolata.
Di solito fare la cacca è piacevole in maniera direttamente proporzionale a quanto è fastidioso non farla.
Prova a dire la stessa cosa del fare la cioccolata.
Concordo sul fatto che è molto difficile paragonare Skyrim con The Witcher 2.
Il primo infatti pone l'accento del suo essere GDR nella possibilità di esplorazione di un mondo completamente aperto ed esplorabile tramite la creazione di un personaggio che non sarà fisso ma creato dal nulla (seguendo ovviamente i paletti imposti dal sistema di creazione personaggio che implementerà Bethesda). Il focus di The Witcher 2 invece (al di la della grafica che a quanto si è visto si potrebbe imporre come migliore del sottogenere RPG ad oggi) sarà la trama ed il sistema molto intelligente di quests con diversi modi per essere concluse. Una prima idea te la puoi fare facilmente recuperando l'estremamente ottimo primo capitolo della saga che, se tralasciamo un sistema di combattimento che non mi è piaciuto affatto, considero fra i migliori gdr per pc dell'era moderna.
A mio modo di vedere il vero obbiettivo che dovrebbe tentare di raggiungere Beth con Skymir è quello di avvicinarsi molto a ciò che avevano fatto con Morrowind, creando un mondo molto interessante e particolare dove scorrazzare, ed allontanarsi da Oblivion che, sempre a mio modo di vedere, aveva impoverito di molto questo aspetto.

Edit@Mircoatta: Si sono entrambi single player ;)
Con due lire ormai ti puoi recuperare i rispettivi precedenti capitoli di entrambe le serie (anche se, nel caso del gioco Bethesda ti consiglierei di provare Morrowind e non Oblivion prima), il che ti permetterebbe di farti una degna opinione di cosa aspettarti da questi futuri campioni di incassi (perché lo saranno entrambi)

Endy.

Aviatore_Gilles
25-02-2011, 16:42

Hai un dono particolare nel sintetizzare un concetto :D

Darkless
25-02-2011, 17:00
Troppo, Troppo bistrattata la cacca nei confronti della cioccolata.

mi sembrava scortese precisare "cacca brutta", come dicono i bambini in gergo, ma vabbuo' l'ho fatto ora.

+Enky+
25-02-2011, 17:07

:asd:

c'e da dire che TW ha dalla sua uno scrittore molto dotato, quel poco che ho potuto leggere delle opere di sapkowski (il guardiano degli innocenti) mi è piaciuto moltissimo. Il backround di tamriel è si anch'esso di altissimo livello ma bethseda fino adesso non l'ha sfruttato a dovere e non gli ha reso giustizia.

cronos1990
25-02-2011, 17:26

c'e da dire che TW ha dalla sua uno scrittore molto dotato, quel poco che ho potuto leggere delle opere di sapkowski (il guardiano degli innocenti) mi è piaciuto moltissimo. Il backround di tamriel è si anch'esso di altissimo livello ma bethseda fino adesso non l'ha sfruttato a dovere e non gli ha reso giustizia.Peccato che in questo caso centri poco.

La trama dei videogiochi sono di completa invenzione della CD Project. Per essere più precisi, Sapkowski (scritto come l'hai scritto tu, sperando sia giusto :asd:)non si è mai interessato ad altri media che descrivessero le gesta del suo eroe e della sua saga in particolare, limitandosi a fornire i diritti sempre in maniera riluttante.
Sostanzialmente è rimasto abbastanza deluso/schifato della serie televisiva e del film, ed indifferente ai videogiochi.

Quindi, a parte ambientazione e personaggi, tutta la trama e l'evolversi degli eventi è farina del sacco della CD Project.

+Enky+
25-02-2011, 17:47
Peccato che in questo caso centri poco.

La trama dei videogiochi sono di completa invenzione della CD Project. Per essere più precisi, Sapkowski (scritto come l'hai scritto tu, sperando sia giusto :asd:)non si è mai interessato ad altri media che descrivessero le gesta del suo eroe e della sua saga in particolare, limitandosi a fornire i diritti sempre in maniera riluttante.
Sostanzialmente è rimasto abbastanza deluso/schifato della serie televisiva e del film, ed indifferente ai videogiochi.

Quindi, a parte ambientazione e personaggi, tutta la trama e l'evolversi degli eventi è farina del sacco della CD Project.

davvero :wtf:? mi sembrava che avesse collaborato o almeno supervisionato la stesura della trama, ok allora come non detto sorry... peccato che così la bethesda non ha più scusanti :asd:

Darkless
25-02-2011, 18:04
No, Sapkowski non ha mesos una virgola nel gioco.
Il discorso più che altro è che TW si basava esplictamente sulla narrazione prendendo a modello degli ottimi racconti e i cdp sono riusciti a riprendere in pieno lo spirito degli stessi, soprattutto nei dialoghi, quindi han sfruttato al 110% le loro risorse.
Nella serie Tes la narrazione e la trama non han mai contato una sega, è risaputo, e l'apice l'han raggiunto con la cassapanca di oblivion. I giochi si basavano su tutt'altro, ovvero sul lore massiccio creato da bethesda per il mondo di gioco, sulla libertà data al giocatore e sul modo in cui questi interagisce col mondo di gioco. Tutti fattori però che col tempo sono andati a ridursi anzichè aumentare grazie a semplificazioni del gameplay e dei contenuti e pessime idee piazzate qua e là. Diciamo quindi che usano il 10-20% delle loro risorse.
Se vai a fare un confronto il paragone è impietoso, alla faccia di chi ha i miliardi.

ghiltanas
25-02-2011, 18:06
e far cry 2, che porcheria :fagiano:

ma quello che c'entra...

quello nn era un gioco, era un insulto al genere umano

ulukaii
25-02-2011, 18:34
davvero :wtf:? mi sembrava che avesse collaborato o almeno supervisionato la stesura della trama, ok allora come non detto sorry... peccato che così la bethesda non ha più scusanti :asd:

No, ha soltanto "appoggiato" alcune idee che al team (all'inizio dello sviluppo) erano venute in mente, come, ad esempio, l'utilizzo di Geralt e l'impiego di linee di racconto successive agli eventi descritti nei racconti e poi nei libri della saga. Se hai E.E. di The Witcher (o hai voglia di spulciarti vecchie video-interviste sul web) puoi avere maggiori dettagli a riguardo.

La trama del primo (e del seguito) l'hanno creata da zero i ragazzi di CD Projekt, usando come spunto lo stile dell'autore e intersecando la narrazione con eventi e personaggi descritti nei suoi libri (e, ovviamente, con tutto quant'altro a corredo). Hanno fatto un lavoro talmente ben realizzato che è un vero peccato che l'autore non se ne sia interessato (se non sul lato economico...).

Del resto basta mettersi un po' nei suoi panni, Andrzej Sapkowski è uno scrittore polacco di 63 anni, cosa vuoi che gliene importi dei videogiochi... poi se già Tomasz Gop (che è in primis un fan della saga, non che senior producer di CD Projeckt) ti viene a dire che il film/serie tv è "una c@g@t@ pazzesca" la dice lunga su come devono essergli girati gli ammennicoli quando ha ceduto i diritti.

Ezechiele25,17
25-02-2011, 18:45
No, Sapkowski non ha mesos una virgola nel gioco.
Il discorso più che altro è che TW si basava esplictamente sulla narrazione prendendo a modello degli ottimi racconti e i cdp sono riusciti a riprendere in pieno lo spirito degli stessi, soprattutto nei dialoghi, quindi han sfruttato al 110% le loro risorse.
Nella serie Tes la narrazione e la trama non han mai contato una sega, è risaputo, e l'apice l'han raggiunto con la cassapanca di oblivion. I giochi si basavano su tutt'altro, ovvero sul lore massiccio creato da bethesda per il mondo di gioco, sulla libertà data al giocatore e sul modo in cui questi interagisce col mondo di gioco. Tutti fattori però che col tempo sono andati a ridursi anzichè aumentare grazie a semplificazioni del gameplay e dei contenuti e pessime idee piazzate qua e là. Diciamo quindi che usano il 10-20% delle loro risorse.
Se vai a fare un confronto il paragone è impietoso, alla faccia di chi ha i miliardi.

Vabbé però c'è il libro pure di Oblivion (La città infernale). E a me non è neanche dispiaciuto.

Il problema non è la trama, ma come si implementa nei giochi. Se oblivion avesse avuto la stessa intensità del libro sarebbe stato perfetto.

+Enky+
25-02-2011, 18:46
non posso che stimare i programmatori della cd project ancora più allora...

ps edita dopo un fan della che non si può vedè :asd:

ulukaii
25-02-2011, 19:40
non posso che stimare i programmatori della cd project ancora più allora...

ps edita dopo un fan della che non si può vedè :asd:

Ma come me vengono certe volte :sofico:

+Enky+
25-02-2011, 19:48
Ma come me vengono certe volte :sofico:

sei recidivo continui ancora? :asd: ok basta sennò non finiamo più :asd:

ho letto che niente più personalizzazione pg ad inizio game, non so se sarà una scelta giusta, immagino che quindi non ti puoi più personalizzare aspetto fisico...

Darkless
25-02-2011, 19:49
Vabbé però c'è il libro pure di Oblivion (La città infernale). E a me non è neanche dispiaciuto.

Il problema non è la trama, ma come si implementa nei giochi. Se oblivion avesse avuto la stessa intensità del libro sarebbe stato perfetto.

Se è los tesos libro di cui lessi qualche pagina in rete m'è parso abbastanza penoso :doh:

Ezechiele25,17
25-02-2011, 20:46
Se è los tesos libro di cui lessi qualche pagina in rete m'è parso abbastanza penoso :doh:

Non ho detto che è un capolavoro, ma che non mi è dispiaciuto. E cmq era solo un esempio sulla trama di Oblivion

F5F9
25-02-2011, 21:01
sei recidivo continui ancora? :asd: ok basta sennò non finiamo più :asd:

ho letto che niente più personalizzazione pg ad inizio game, non so se sarà una scelta giusta, immagino che quindi non ti puoi più personalizzare aspetto fisico...dove l'hai letta questa struzzata?

~Mr.PartyHut~
26-02-2011, 02:14
Ragazzi, dopo aver visto il nuovo video col gameplay, non posso far altro che sbavare :eek:

la colonna sonora è qualcosa di eccezionale. Dà quel misticismo assoluto che un giocone come questo merita.

non vedo l'ora!!!

+Enky+
26-02-2011, 02:14
dove l'hai letta questa struzzata?

su un sito che più lo guardo meglio più mi sembra insulso, quindi informazione che va presa con i piedi di piombo, molto probabilmente il tipo non sa quello che dice e io l'ho presa per buona con troppa foga, speta che te lo linko....

http://www.giornalettismo.com/archives/115370/skyrim-il-quinto-capitolo-di-una-saga-infinita/

qui su tom's (http://www.tomshw.it/cont/news/elder-scrolls-v-promette-bene-ecco-il-video-di-gioco/29930/1.html) invece dicono [...]ha rivelato che durante la creazione del personaggio non sarà possibile scegliere una vera e propria classe. "Ogni abilità che si migliora contribuirà ad aumentare il livello globale del protagonista".

attenzione countdown iniziato per MW3, sentivate la mancanza dopo tutto questo tempo senza cod eh? :sofico:

Darkless
26-02-2011, 09:05
Non ho detto che è un capolavoro, ma che non mi è dispiaciuto. E cmq era solo un esempio sulla trama di Oblivion

Non parlavo della trama ma della scrittura in sè.

Ezechiele25,17
26-02-2011, 11:55
Ragazzi, dopo aver visto il nuovo video col gameplay, non posso far altro che sbavare :eek:

la colonna sonora è qualcosa di eccezionale. Dà quel misticismo assoluto che un giocone come questo merita.

non vedo l'ora!!!

Non a caso la colonna sonora è uno dei punti di forza della serie Elder Scrolls, almeno degli ultimi.
Imho quella di Oblivion è la più bella di sempre.

Spero che sia ancora Jeremy Soule l'autore delle musiche, ma credo di sì :)

AL-Vetresium
26-02-2011, 12:26
'Bethesda ha mostrato il primo trailer di gameplay di Elder Scrolls V: Skyrim, gioco di ruolo in uscita l'11 novembre su PC, Playstation 3 e Xbox 360. Nel video potete osservare il mondo di gioco, un combattimento tra il protagonista e un drago e altre scene.
In quest'ultimo episodio il giocatore impersonerà un eroe chiamato a distruggere il dio dei draghi. La storia è ambientata 200 anni dopo gli avvenimenti di Oblivion, nella regione di Skyrim, a nord di Cyrodill, dove era ambientato il precedente episodio. La storia principale durerà circa venti ore, mentre le side quest impegneranno il giocatore per centinaia di ore.

Per quanto riguarda il motore grafico, sappiamo che Bethesda userà il nuovo Creation Engine, realizzato appositamente per il gioco. La grafica di The Elder Scrolls V: Skyrim sarà simile su tutte e tre le versioni, anche se quella PC godrà chiaramente di risoluzioni maggiori e anti-aliasing.
L'ambiente - cinque città principali e 130 dungeon - sfrutterà molte luci dinamiche, che consentiranno di sfruttare gli effetti d'ombra per migliorare il realismo. Un nuovo sistema di creazione degli fogliame permetterà di differenziare le animazioni, dando un peso a ogni singolo ramo, e muovendolo diversamente a seconda del vento (che avrà effetto anche su laghi e fiumi). Migliorata anche la profondità di campo rispetto a Oblivion, in modo da godersi il bellissimo panorama delle vallate innevate e non. Altri dettagli potete leggerli qui: Elder Scrolls 5: Skyrim, motore grafico da paura!.
Parlando del sistema di gioco, Bethesda ha rivelato che durante la creazione del personaggio non sarà possibile scegliere una vera e propria classe. "Ogni abilità che si migliora contribuirà ad aumentare il livello globale del protagonista". Con ogni level up crescerà la salute del protagonista, e si otterrà l'opzione di scegliere se aumentare di nuovo la salute o la quantità di magicka, necessaria per lanciare gli incantesimi, o la resistenza, indispensabile per portare a segno più colpi fisici.

Alcune abilità sono state eliminate, come per esempio il misticismo. In totale saranno 18, a differenza delle 21 di Oblivion e delle 27 di Morrowind. La difficoltà del gioco si modificherà seguendo lo stile di combattimento dell'utente e si adatterà alle capacità e all'esperienza del protagonista. (The Elder Scrolls V: Skyrim, novità da Bethesda). Il livello massimo che potrà raggiungere il nostro protagonista è 100 e per sbloccare tutti i perk e le abilità dovrete, una volta raggiunto il livello 100, rincominciare il titolo almeno 3 volte.
The Elder Scrolls V: Skyrim avrà un nuovo sistema di combattimento. Non sarà possibile adottare la tecnica "picchia e scappa", ovvero colpire un nemico e fuggire ripetendo l'operazione finchè l'avversario non muore. In Skyrim la velocità di corsa all'indietro è stata notevolmente ridotta e causerà un bonus negativo alla difesa.
In compenso i colpi che andranno a segno senza farsi vedere dal nemico saranno molto più pericolosi di quello che le statistiche base suggeriscono, rendendo l'attacco fino a 10 volte più potente ai livelli più alti di esperienza. Il moltiplicatore del danno "stealth" è ancora in fase di test, e non è detto che un colpo effettuato di nascosto diventi fino a 10 volte più potente anche nel gioco finale.'

Fonte : Tom's Hardware guide

Darkless
26-02-2011, 12:30
Non regge minimamente a confronto di quella di Icewind Dale, che resta il masterpiece di sempre di Soule.

tornando al trailer in sè non m'è sembrato niente di che, spiccano più che altro le solite tamarrate commerciali.

Ezechiele25,17
26-02-2011, 12:37
Non regge minimamente a confronto di quella di Icewind Dale, che resta il masterpiece di sempre di Soule.

tornando al trailer in sè non m'è sembrato niente di che, spiccano più che altro le solite tamarrate commerciali.

Anche quella di icewind dale era bella, ma solo il main theme e un altro paio, quello della città ad esempio (Eastheaven). Il resto erano musiche da battaglia e poco melodiche. Ma anche Guild Wars non scherza.

La ost di oblivion, invece, è più ricca e imho la più bella di sempre. L'importante è che il nostro sia tornato al lavoro. Belle musiche possono fare grande un gioco.

Darkless
26-02-2011, 12:49
Possonof are grande atmosfera, non un grande gioco. Non è la stessa cosa. eh

Ezechiele25,17
26-02-2011, 13:22
Possonof are grande atmosfera, non un grande gioco. Non è la stessa cosa. eh

Grande atmosfera è requisito necessario per un grande gioco. Ma non sufficiente. Questo anche.

~Mr.PartyHut~
26-02-2011, 14:49

Io preferivo quella di Baldur's gate 2 SoA a quella di Icewind dale.
Soprattutto nelle fasi di combattimento :)

Cmq secondo me, con Skyrim hanno fatto un lavorone in tal senso e mi aspetto un mondo idilliaco e pieno di sorprese....insomma ragazzi, l'11 novembre è troppo tardiiiii!!!! :muro:

Obi 2 Kenobi
26-02-2011, 14:53
Intanto, visto che a qualcuno è piaciuta terribilmente la musica del trailer, posto questo:

http://www.youtube.com/watch?v=mK1jbzMyFeU

Vladimiro Bentovich
26-02-2011, 14:58

che è esattamente lo scopo,l'unico scopo,di un trailer.

Darkless
26-02-2011, 15:03
Di un teaser o di un cinematic trailer si, non di un filmato che ha lo scopo anche e soprattutto di mostrare il gioco come quello in questione, perchè era su quello l'attesa non sul tizio in canottiera che corre e rutta.

+Enky+
26-02-2011, 15:09
Intanto, visto che a qualcuno è piaciuta terribilmente la musica del trailer, posto questo:

http://www.youtube.com/watch?v=mK1jbzMyFeU

devo dire che ha fatto un perfetto connubio tra morrowind, oblivion e una nuova melodia che rendesse caratteristico il nuovo capitolo

perchè era su quello l'attesa non sul tizio in canottiera che corre e rutta.

c'è a chi piace :O

sertopica
26-02-2011, 15:23
http://www.youtube.com/watch?v=2H7kjsRQG-k&feature=related lol :D

Vladimiro Bentovich
26-02-2011, 15:31
Di un teaser o di un cinematic trailer si, non di un filmato che ha lo scopo anche e soprattutto di mostrare il gioco come quello in questione, perchè era su quello l'attesa non sul tizio in canottiera che corre e rutta.

è esattamente quello che è, un trailer,c'è scritto,se non fosse abbastanza palese.
l'attesa che possono avere le persone che lo vedono e le conclusioni che ne traggono è un problema loro,ma ha lo stesso senso di basarsi su una pubblicità per stabilire la qualità di un prodotto,o nel tuo caso pretendere che una pubblicità non sia commerciale o ingannevole.

Darkless
26-02-2011, 16:02
Vedo che cercare di farti capire la differenza è inutile, ma me ne farò una ragione senza piangere una valle di lacrime.

jägerfan
26-02-2011, 16:11
http://www.youtube.com/watch?v=2H7kjsRQG-k&feature=related lol :D

-Feanor-
27-02-2011, 10:24
io invece vi posto questo
http://www.youtube.com/watch?v=HoSV1CERCr0
;)

+Enky+
27-02-2011, 14:23
nuova carne al fuoco signori....

http://multiplayer.it/notizie/85727-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-nuovi-dettagli.html

Helldron
27-02-2011, 21:27
nuova carne al fuoco signori....

http://multiplayer.it/notizie/85727-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-nuovi-dettagli.htmlTutto sommato mi sembra che le ultime news stiano mettendo il gioco sotto una buona luce.

La grafica sinceramente mi aggrada e l'ambientazione montagnosa, con ghiaccio e neve, è interessante anche perchè avremo poche città ma fatte molto bene, almeno così ci si aspetterebbe. Il dettaglio mi sembra buono eccetto qualche modello un pò scarno, è confermato però che la versione era su consolle per cui più risoluzione, distance view e anti-aliasing su pc.

La giocabilità sembra strizzare l'occhio a Bioshock per i combattimenti..è chiaro che Bethesda vuole dare un impronta più dinamica e action al gioco. Scelta buona a mio avviso visto che essendo un gdr in prima persona le dinamiche di combattimento hanno un certo peso.

Infine i draghi potrebbero essere una chicca molto interessante!!

Se viene mantenuto comunque lo spirito gdr per ora le notizie mi sembrano buone.

djmatrix619
28-02-2011, 09:10
Se viene mantenuto comunque lo spirito gdr per ora le notizie mi sembrano buone.

Quotissimo.
Basta che non diventi un hack'n'slash.. io sono contento e sono nelle mani di Bethesda! :D

Max_R
28-02-2011, 09:42
Quotissimo.
Basta che non diventi un hack'n'slash.. io sono contento e sono nelle mani di Bethesda! :DLa componente H'n's ha sempre accompagnato i Dungeon Crawl di casa Bethesda :D Non è necessariamente un male, solo bisogna sperare in un titolo di spessore quando molti ormai passano al lato oscuro del gaming.

arwar
28-02-2011, 09:54
Quotissimo.
Basta che non diventi un hack'n'slash.. io sono contento e sono nelle mani di Bethesda! :D

tra bf3 e skyrim potrò dire addio alla mia vita sociale questo autunno/inverno :asd:

Arnoldforever
28-02-2011, 11:35
Il video dei giorni scorsi è davvero una figata pazzesca. Speriamo che alla fine il gioco mantieni queste premesse.

Oblivion sinceramente a me non ha deluso affatto. Il suo difetto più grosso probabilmente era il fatto di essere dispersivo di brutto. Ci avrò giocato per mesi e non sono mai riuscito a finire la missione principale :confused: .

alethebest90
28-02-2011, 11:46
Il video dei giorni scorsi è davvero una figata pazzesca. Speriamo che alla fine il gioco mantieni queste premesse.

Oblivion sinceramente a me non ha deluso affatto. Il suo difetto più grosso probabilmente era il fatto di essere dispersivo di brutto. Ci avrò giocato per mesi e non sono mai riuscito a finire la missione principale :confused: .

ah ma allora non è solo un mio problema....

conta che a furia di fare le missioni secondarie e di andare girando per i doungeon ho dimenticato di fare la quest principale.....solo che me ne sono accorto dopo aver disinstallato il gioco :fagiano:

bluefrog
28-02-2011, 11:49
Sapevo che si trattava della versione console quella mostrata nel trailer, troppo brutto per essere pc. Texture, poligoni, ombre, L'ACQUA di quel torrente... non scherziamo... per il resto ha tutta l'aria di essere bello almeno quanto Morrowind, ma anche l'occhio vuole la sua parte, soprattutto a fine 2011. Su pc graficamente sarà di un altro livello, ne sono certo.

Max_R
28-02-2011, 11:51
La dispersività è tipica del genere ma, è pure uno dei punti forti per i veri appassionati.

Arnoldforever
28-02-2011, 12:07
ah ma allora non è solo un mio problema....

conta che a furia di fare le missioni secondarie e di andare girando per i doungeon ho dimenticato di fare la quest principale.....solo che me ne sono accorto dopo aver disinstallato il gioco :fagiano:

Io a un certo punto ho iniziato a installare mod su mod fino a quando ho sputtanato i salvataggi e dopo ho disinstallato. Va bè non che la quest principale era una favola eh... molto meglio quella di shivering isles.

Beelzebub
28-02-2011, 12:18
Io ho qualche perplessità sull'ambientazione scelta: non sarà troppo monotona? :stordita: Voglio dire... anche in Morrowind (Blood Moon) e in Oblivion c'erano territori tipicamente nordici e di montagna, ma il primo era un'espansione e nel secondo era solo una zona della mappa. Qui avremo tutto il mondo esplorabile caratterizzato da montagne rocciose e picchi innevati? :confused: Non tenderà a stancare alla lunga, dungeon a parte? :fagiano:

gaxel
28-02-2011, 12:22
Io ho qualche perplessità sull'ambientazione scelta: non sarà troppo monotona? :stordita: Voglio dire... anche in Morrowind (Blood Moon) e in Oblivion c'erano territori tipicamente nordici e di montagna, ma il primo era un'espansione e nel secondo era solo una zona della mappa. Qui avremo tutto il mondo esplorabile caratterizzato da montagne rocciose e picchi innevati? :confused: Non tenderà a stancare alla lunga, dungeon a parte? :fagiano:

Ah bè... in Oblivion era tutto verde con le città e i dungeon tutti uguali, perggio non possono fare :asd:

Spero che si torni alla varietà di locazioni di MOrrowind, che era eccelsa.

Arnoldforever
28-02-2011, 12:25
Ah bè... in Oblivion era tutto verde con le città e i dungeon tutti uguali, perggio non possono fare :asd:

Lo stesso discorso non vale per shivering isles però...

Beelzebub
28-02-2011, 12:25

Verissimo. :( Stesso discorso per l'architettura, ma mi par di capire che ormai la strada scelta sia quella del fantasy "classico", quindi niente strutture bizzarre stile Hlaalu o Telvanni... :(

IlGranTrebeobia
28-02-2011, 12:30
Penso che la varietà di morrowind sia da escludere :D

Ezechiele25,17
28-02-2011, 12:33
La dispersività è tipica del genere ma, è pure uno dei punti forti per i veri appassionati.

quoto... basta organizzarsi senza lasciarsi prendere dalla libertà che il gioco offre

Beelzebub
28-02-2011, 12:42
quoto... basta organizzarsi senza lasciarsi prendere dalla libertà che il gioco offre

Dipende molto dalla main quest e dalle quest più importanti seppur secondarie: se sono interessanti, coinvolgenti e hanno una trama ben articolata, difficilmente si perderà tempo con le quest "da pony express". Viceversa, se per trovare quest interessanti bisogna spulciarsi quell più impensabili come accadeva in Oblivion, beh... :stordita:

Arnoldforever
28-02-2011, 12:45

E' proprio questo il difficile. Io la vedo sia come pregio sia come difetto.

gaxel
28-02-2011, 12:52
Penso che la varietà di morrowind sia da escludere :D

Non saprei... Morrowind era tutto fatto mano, Oblivion invece era tutto procedurale (i dungeon ad esempio)... con Skyrim sembrano essere tornati a fare tutto a mano.

+Enky+
28-02-2011, 13:05
beh abbiamo visto nel video che bene o male varietà di ambientazioni sembra esserci, magari non come morrowind ma comunque ben fatta e coerente con la posizione della regione

sertopica
28-02-2011, 13:44

Ci sono anche le vallate ai piedi delle montagne eh! :O
Non ho visto solo foreste innevate, anche nel video :fagiano:

Obi 2 Kenobi
28-02-2011, 13:45
http://www.youtube.com/watch?v=_KcZAjl_z-M

Beelzebub
28-02-2011, 14:13
Ci sono anche le vallate ai piedi delle montagne eh! :O
Non ho visto solo foreste innevate, anche nel video :fagiano:

Sì, ok, ma è tutto comunque ambientato in zone montuose... cioè, niente deserti, paludi, spiagge, pianure verdeggianti e rigogliose, ecc.

+Enky+
28-02-2011, 14:34
Sì, ok, ma è tutto comunque ambientato in zone montuose... cioè, niente deserti, paludi, spiagge, pianure verdeggianti e rigogliose, ecc.

si chiama skyrim è ambientato a skyrim, per avere tutto tamriel mi sa che devi aspettare un pò (mi auguro che non abbiamo mai l'insensata idea di fare un mmorpg) e poi morrowind non era mica un concentrato di ogni paesaggio esistente, c'era territorio vulcanico al centro e sudovest più le propaggini, paludoso sulla costa est, pianeggiante rigoglioso a sudest vicino a vivec, un pò meno rigoglioso a nordovest più altre zone caratteristiche tipo funghi giganti ecc, che lo rendevano vario senza essere impossibile, non era islanda+hawaii+sahara+montana, per quello c'è gothic 3

Dragon2002
28-02-2011, 14:35
Tutto sommato mi sembra che le ultime news stiano mettendo il gioco sotto una buona luce.

La grafica sinceramente mi aggrada e l'ambientazione montagnosa, con ghiaccio e neve, è interessante anche perchè avremo poche città ma fatte molto bene, almeno così ci si aspetterebbe. Il dettaglio mi sembra buono eccetto qualche modello un pò scarno, è confermato però che la versione era su consolle per cui più risoluzione, distance view e anti-aliasing su pc.

La giocabilità sembra strizzare l'occhio a Bioshock per i combattimenti..è chiaro che Bethesda vuole dare un impronta più dinamica e action al gioco. Scelta buona a mio avviso visto che essendo un gdr in prima persona le dinamiche di combattimento hanno un certo peso.

Infine i draghi potrebbero essere una chicca molto interessante!!

Poteri magici,mano sinistra e randellate o frecce con la mano destra,clic sinistro,clic destro un mix micidiale,speriamo il gameplay di Bioshock è uno dei migliori mai creati in un videogioco.

cronos1990
28-02-2011, 14:43
Va bo, Bioshock è un FPS con qualche elemento RPG, la serie TES è tutt'altro :fagiano:

si chiama skyrim è ambientato a skyrim, per avere tutto tamriel mi sa che devi aspettare un pò (mi auguro che non abbiamo mai l'insensata idea di fare un mmorpg)L'insensata idea di fare un MMORPG ce l'hanno da quando han tirato fuori Oblivion :asd:
Han cercato di adattare quel motore di gioco in tal senso... fortunatamente non sono arrivati a fare nulla di concreto :asd:

gaxel
28-02-2011, 14:48
si chiama skyrim è ambientato a skyrim, per avere tutto tamriel mi sa che devi aspettare un pò (mi auguro che non abbiamo mai l'insensata idea di fare un mmorpg) e poi morrowind non era mica un concentrato di ogni paesaggio esistente, c'era territorio vulcanico al centro e sudovest più le propaggini, paludoso sulla costa est, pianeggiante rigoglioso a sudest vicino a vivec, un pò meno rigoglioso a nordovest più altre zone caratteristiche tipo funghi giganti ecc, che lo rendevano vario senza essere impossibile, non era islanda+hawaii+sahara+montana, per quello c'è gothic 3

Arena era ambientato su tutto Tamriel, Daggerfall su due provincie (High Rock e Hammerfell) e le dimensioni della mappa, a detta di Bethesda, erano due volte quelle della Gran Bretagna. E' con Morrowind che hanno cominciato a fare un'ambientazione unica (tra l'altro nell'isola di Vvardenfell, nemmeno in tutta Morrowind)

Comunque, in Morrowind c'erano tantissime zone diverse, ognuna identificabile perché aveva un particolare fauna e flora, ogni villaggio aveva il suo stile architettonico, idem le città... cioè, in Oblivion son tutte uguali, in Morrowind passi da Balmora a Vivec, da Suran a Tel Mora... e la differenza si nota, eccome.

F5F9
28-02-2011, 14:50
... idem le città... cioè, in Oblivion son tutte uguali....http://board.nostale.it/wcf/images/smilies/facepalm.gif

gaxel
28-02-2011, 14:52
http://board.nostale.it/wcf/images/smilies/facepalm.gif

Sempre interessanti i tuoi post :asd:

cronos1990
28-02-2011, 14:54
http://board.nostale.it/wcf/images/smilies/facepalm.gif:asd:

Beh, forse Gaxel ha un pò esagerato (le città sono forse l'elemento dove ci hanno speso più tempo) ma esclusa la capitale e forse Bruma, c'era ben poco che le caratterizzassero. Non ne ricordo nessuna per delle loro particolarità, sono abbastanza anonime.

+Enky+
28-02-2011, 14:56
Arena era ambientato su tutto Tamriel, Daggerfall su due provincie (High Rock e Hammerfell) e le dimensioni della mappa, a detta di Bethesda, erano due volte quelle della Gran Bretagna. E' con Morrowind che hanno cominciato a fare un'ambientazione unica (tra l'altro nell'isola di Vvardenfell, nemmeno in tutta Morrowind)

Comunque, in Morrowind c'erano tantissime zone diverse, ognuna identificabile perché aveva un particolare fauna e flora, ogni villaggio aveva il suo stile architettonico, idem le città... cioè, in Oblivion son tutte uguali, in Morrowind passi da Balmora a Vivec, da Suran a Tel Mora... e la differenza si nota, eccome.

perchè vvanderfell era comandata dagli hlaalu, dai telvanni e dai redoran, ogni casata aveva la sua zona e il suo stile architettonico e ciò caratterizzava molto l'ambiente, su oblivion capivo subito dov'ero solo a imperial city o a bruma perchè avevano il loro stile, le altre città si differenziavano solo dai colori delle armature delle guardie cittadine :asd:

edit: vedi cronos abbiamo tutti lo stesso occhio critico :asd:

mircocatta
28-02-2011, 14:56
oblivion era disponibile anche in italiano? (linguaggio e sottotitoli)

invece skyrim? si sa qualcosa?

chissà poi se sarà legato ai capitoli precedenti..

beuna
28-02-2011, 14:58
oblivion era disponibile anche in italiano? (linguaggio e sottotitoli)

skyrim? si sa qualcosa?

Mi sembra avesse solo i sottotitoli ita.

Di skyrim non so

cronos1990
28-02-2011, 15:00
Oblivion aveva l'audio italiano solo per quanto riguarda il prologo. Il resto del gioco aveva l'audio in inglese e sottotitoli in italiano.

@+Enky+: Abbiamo una mente in condivisione :asd: