View Full Version : The Elder Scroll V - Skyrim
Adam Jensen
11-11-2011, 10:22
perchè c'e' gente che ancora legge le review? :asd:
non ho grandi aspettative, se non è vaccata a la oblivion e si avvicina vagamente a morrowind mi accontenterei. vediamo..
E' il contrario.
Parte da Oblivion e va verso il mondo console, a partire da interfaccia e takedown.
Video rubato ad un utente nella sezione console :).
Volete rubare in Skyrim senza preoccuparvi di nulla?
Ecco un metodo infallibile!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rt5aUdijAN8
Questo è il gioco che ha preso 9.7 o similari sulla maggior parte dei siti: effettivamente interazione ai massimi livelli, io un secchio in testa alla gente non lo avevo mai messo in nessun gioco :D:D:D.
:asd:
Bene, quindi anche da guerriero non avrò difficoltà a rubare :sofico:
cronos1990
11-11-2011, 10:25
Qualche pazzoide che apra il topic ufficiale? :asd:
Vladimiro Bentovich
11-11-2011, 10:27
E' il contrario.
Parte da Oblivion e va verso il mondo console, a partire da interfaccia e takedown.
ma cosa me ne frega di interfaccia e takedown.
Appena qualcuno ha la possibilità di provare, può dirmi se il crossfire funziona in modalità AFR (quella più prestante) o no?
Giusto per sapere se vale la pena che mi prenda un'altra hd4890 :asd:
1 ora e mezza che l'installazione è bloccata su "convalida cache di steam in corso"... giochi Steamworkd di M, uno spende 50€ e deve subire ste menate di ca%%o!!! :nera: :incazzed:
Sembra che ce la mettano tutta per costringere la gente a passare alle console... o alla pirateria!
Vladimiro Bentovich
11-11-2011, 10:32
a me ha impiegato 3 minuti, premi il tastino annulla e riprova
Hieicker
11-11-2011, 10:32
Qualche pazzoide che apra il topic ufficiale? :asd:
Io lo faccio molto volentieri :), ma dovete aspettare domani, massimo domenica ;)!
Avrei inoltre una domanda... Ora che ci sono i perks, è possibile creare un personaggio molto più vario rispetto Oblivion giusto? Pensavo di fare un nord guerriero/assassino con spada a due mani che sia in grado di rubare! Secondo voi è fattibile?
non concordo sulle critiche estreme alla grafica, non mi sembra proprio ai livelli di oblivion. del resto da screen e video non mi aspettavo molto di più, anzi, vista la poco attenzione dei precenti titoli bathe al mercato pc è grassa avere
delle texture 'hd'.
ho giusto dato un occhiata stamani alle performance sulla mia gtx260 a dettagli alti,spostando i filtri su AA2x e AF16x con distanza di visuale +3 su tutti i preset era molto fluido, ma essendo in città non saprei.
se c'è qualcuno con config simile che sa dirmi come gira a dettagli maggiori all'aperto..
Anche secondo me la grafica è buona... anzi, per un gioco del genere è più che valida, perché un fantasy lo voglio "poco realistico", fiabesco diciamo. Quindi il fotorealismo non mi attira particolarmente.
Cmounque ho letto che chi ci gioca ha problemi con lo stealth, nella recensione di PC Gamer ha detto che si è fatto proprio un personaggio stealth + arco e son due delle cose migliorate di molto rispetto a Oblivion.
L'ennesimo appunto sul levelling system, ripeto... è un misto di quello di The Witcher 2, con il classico degli Elder Scrolls. Usando le skills si aumenta il loro punteggio, alla solita maniera... semplicemente ora tutte crescono alla stessa velocità da che non ci sono più prmarie e secondarie: in pratica hanno eliminato le classi e lasciato al giocatore la scelta mentre gioca. Mio personale parere? Scelta corretta perché con questo sistema sio faceva prima a scegliersi skills primarie facili da far crescere, piuttosto che skills utili, per salire di livello più velocemente. Ma la differenza la fanno i perks... ce ne sono una quindicina per skills, e permettono di rendere quella skill unica. Questo comporta una varietà nella creazione dei personaggi mai vista prima... e rende il semi-levelling automatico del mondo meno importante... perché la differenza ora non la fa più il livello, ma i perks scelti. Quindi tu sei di 10 livello con 50 in arco, ti scontri contro messo alla stessa maniera, ma tu magari hai perks nell'arco che fanno la differenza.
E' un sistema interessante e mi piacerebbe provarlo di persona... se veramente funziona come sembra.
mircocatta
11-11-2011, 10:33
a quando il trhead tecnico/mod e ufficiale?
Non so se sia così perchè ancora nella fase tutorial, però una cosa sembra confermata, la salute si rigenera, e non credo c'entri nulla il fatto di aver scelto un elfo oscuro, quindi le pozioni di cura serviranno per condire la pasta.
a me ha impiegato 3 minuti, premi il tastino annulla e riprova
Sembra che si stia scaricando tutto il gioco da internet, e mi va a 20Kb/s...
Ma dal DVD non si prende niente???
Di questo passo ci gioco nel 2012... :muro:
io comunque questo gioco, a parte i secchi in testa, lo voglio proprio giocare :)
ma se è la cosa migliore del gioco
Non so se sia così perchè ancora nella fase tutorial, però una cosa sembra confermata, la salute si rigenera, e non credo c'entri nulla il fatto di aver scelto un elfo oscuro, quindi le pozioni di cura serviranno per condire la pasta.
Serviranno, come in tutti gli RPG da ormai eoni a questa parte, durante il combattimento... la salute si rigenera in The Witcher 2, in Dragon Age: Origins, in mille altri RPG, ma non (o molto lentamente) durante il combattimento... ed è lì che le pozioni servono. Anche perché, fuori dal combattimento conviene dormire...
Questo perché quei fagiani di Bethesda hanno forzato il vsync senza abbinare il triple-buffering, da qui input-lag.
Vai in \Users\[Username]\My Documents\My Games\Skyrim\ e april file Skyrim.ini.
Cerca la voce iPresentInterval sotto [Display] e mettila a 0 (quindi iPresentInterval=0).
In questo modo disabiliti il Vsync e controlli se l'input lag ti permane. In caso sia sparito, ma trovi odioso il Tearing, usa l'utility D3DOverrider per forzare Vsync+Triple Buffering. Per le GPU nVidia è l'unico modo per forzarli entrambi dato che da pannello GPU il Triple Buffering funziona solo per applicazioni OpenGL, non so se questo valga anche per le schede AMD/ATI (comunque l'utility funziona anche su queste).
Nel file non c'era la linea che hai detto te, ma l'ho aggiunta per conto mio. Provo a vedere se adesso va meglio :stordita:
Letto che integra FXAA, si sa a quale release code è riferito?
Non saprei, comunque non è male. Mi piace come si vede e non è tanto pesante. C'è un po' di shimmering sui bordi degi oggetti nel menu, ma solo in quello.
Beh, si rigenera molto lentamente. Le pozioni serviranno durante i combattimenti. Andando in giro ho incontrato un nemico piuttosto forte, e ho dovuto usare due pozioni.
ma se è la cosa migliore del gioco
Te ci scherzi, ma non è una cosa semplicissima (se voluta)... comunque si spera rilascino una patch... anche se la vedo bigia, devono far capire agli NPC che qualcuno sta cercando di mettergli in testa qualcosa, e quindi creare l'animazione per evitarlo o per toglierselo... mica facile.
cronos1990
11-11-2011, 10:38
Torno a casa lunedì, posso aspettare :asd:
Credo che i perks non siano messi li per creare un personaggio variegato al massimo (anche se a leggere le recensioni, il grado di sfida del gioco pare talmente infimo che tu possa fare tutto a caso e riuscire comunque ad andare avanti), ma proprio per "indirizzare" la scelta verso una specifica area di competenza.
Per capirci, se ho ben capito il funzionamento, prima il ruleset era fatto in modo tale che, a prescindere dalle 7 abilità di base, potevi eccellere in qualsiasi campo, bastava perdere del tempo a far salire le skill. Qui invece la capacità di eccellere in determinati campi dipende da come gestisci i perks, più che da come aumentano le abilità, o comunque dovrebbero essere determinanti in tal senso; sospetto che trovo ancor più fondato dopo aver letto tempo fa quanto incidevano i bonus dati dai perks.
Non dimentichiamoci poi che diversi perks hanno dei prerequisiti; dubito che tu possa prendere i perks più disparati.
In teoria quindi i perks dovrebbero dare la reale "caratterizzazione" del personaggio (a livello di abilità). Ne consegue che prendere perks che fanno cose diverse fra loro ti permette di avere un PG che fa un pò di tutto, ma nessuna di queste cose le fa bene.
Questo, ovviamente, tutto IHMO :D
cronos1990
11-11-2011, 10:41
Serviranno, come in tutti gli RPG da ormai eoni a questa parte, durante il combattimento... la salute si rigenera in The Witcher 2, in Dragon Age: Origins, in mille altri RPG, ma non (o molto lentamente) durante il combattimento... ed è lì che le pozioni servono. Anche perché, fuori dal combattimento conviene dormire...Fanno prima ad eliminare i "pentoloni" dal gioco, oppure a rendere impossibile la cosa anche se in maniera poco realistica (tipo il pentolone che "magicamente" cade per terra).
Certo che stà cosa è ridicola :asd:
Installando... speriamo bene per la mia configurazione :stordita:
Torno a casa lunedì, posso aspettare :asd:
Credo che i perks non siano messi li per creare un personaggio variegato al massimo (anche se a leggere le recensioni, il grado di sfida del gioco pare talmente infimo che tu possa fare tutto a caso e riuscire comunque ad andare avanti), ma proprio per "indirizzare" la scelta verso una specifica area di competenza.
Per capirci, se ho ben capito il funzionamento, prima il ruleset era fatto in modo tale che, a prescindere dalle 7 abilità di base, potevi eccellere in qualsiasi campo, bastava perdere del tempo a far salire le skill. Qui invece la capacità di eccellere in determinati campi dipende da come gestisci i perks, più che da come aumentano le abilità, o comunque dovrebbero essere determinanti in tal senso; sospetto che trovo ancor più fondato dopo aver letto tempo fa quanto incidevano i bonus dati dai perks.
Non dimentichiamoci poi che diversi perks hanno dei prerequisiti; dubito che tu possa prendere i perks più disparati.
In teoria quindi i perks dovrebbero dare la reale "caratterizzazione" del personaggio (a livello di abilità). Ne consegue che prendere perks che fanno cose diverse fra loro ti permette di avere un PG che fa un pò di tutto, ma nessuna di queste cose le fa bene.
Questo, ovviamente, tutto IHMO :D
Sì, è così... sono i perks che fanno la differenza ora, e secondo me è un bene... in fondo è come il sistem di The Witcher, dove si sceglie un "perk" ad ogni passaggio di livello, ma non tutti sono accessibili subito, per una delle tre vie... la differenza è che qui di vie ce ne sono 18... e che ogni via ha un punteggio, che si migliora con l'uso della stessa, che influienza le azioni compiute.
Fanno prima ad eliminare i "pentoloni" dal gioco, oppure a rendere impossibile la cosa anche se in maniera poco realistica (tipo il pentolone che "magicamente" cade per terra).
Sbagliato quote? :asd:
cronos1990
11-11-2011, 10:46
Sbagliato quote? :asd:Direi decisamente :asd:
Lo so che serve a quello,e che si spera sia tutto calibrato affinchè abbiano un senso, che siano necessarie, ma a me non piace lo stesso, una ferita è una ferita, e se è grave devi pure perderla lentamente la salute e morire dissanguato, così ci pensi due volte prima di fare il Rambo, e quando la tua abilità magica di cura sarà ad alti livelli potrai sentirti giustamente in possesso di un potere non da poco e che fa la differenza, così invece al massimo può essere funzionale al gameplay per il combattimento e nulla più. E un gameplay interessante lo puoi creare anche senza una cosa del genere, questa è solo una comodità/cheat.
Non mi piace la rigenerazione, e son sicuro che faranno una mod per levarla di mezzo.
michelgaetano
11-11-2011, 10:48
Fanno prima ad eliminare i "pentoloni" dal gioco, oppure a rendere impossibile la cosa anche se in maniera poco realistica (tipo il pentolone che "magicamente" cade per terra).
Ma basterebbe fare in modo che la gente si alteri direttamente quando le metti la pentola in testa, o quando gliele sposti... :asd:
DarkMessiah90
11-11-2011, 10:48
bho ormai leggere commenti su sto forum sta diventando monotono di bestia, tutti i giochi che escono sembrano far cagare merda e poi invece sono ottimi titoli...vedasi il thread su battlefield tutti a criticare ogni minima cosa e poi tutti a giocarci...stessa cosa ora leggo per skyrim mah...io lo prendo comunque fiducioso del fatto che quello che leggo su questo forum siano tutti giudizi sparati a caso o rivangando su giochi passati definiti veri gdr...
oppure tutti fissati con la grafica mamma mia D: vabbè volevo solo dare il mio parere su come vedo le cose e una volta non era così questo forum..
Vladimiro Bentovich
11-11-2011, 10:49
Sembra che si stia scaricando tutto il gioco da internet, e mi va a 20Kb/s...
Ma dal DVD non si prende niente???
Di questo passo ci gioco nel 2012... :muro:
non ti so aiutare perchè i giochi steamworks li ho sempre presi in download direttamente, ma ricordo di aver letto la stessa lamentela più volte quindi se cerchi una spiegazione la trovi. certo che se uno compra un dvd e deve scaricarsi il gioco è una presa per il culo. se hai una connessione che regge steam dovrebbe darti banda piena, io l'ho preso a 1,6mb/s
ciao gaxel,quanto tempo :asd:
più che alla crescita del pg sono interessato al mondo di gioco al momento, sperando sia interessante.
sai se la razza influenza la classe come nei vecchi titoli?
alexbilly
11-11-2011, 10:51
Te ci scherzi, ma non è una cosa semplicissima (se voluta)... comunque si spera rilascino una patch... anche se la vedo bigia, devono far capire agli NPC che qualcuno sta cercando di mettergli in testa qualcosa, e quindi creare l'animazione per evitarlo o per toglierselo... mica facile.
beh potrebbero equiparare l'essere toccati da oggetti all'essere colpiti da una spadata, si incazzano e via...
e in quel caso i giocatori cominceranno a fare piloni di pentole davanti agli NPC :asd:
Trovato qui: http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1318656
Facendo questa procedura lo sta finalmente installando da DVD, 10 minuti di tempo stimato contro le 70 ore di prima:
Log in to Steam and click on Library.
Right-click on the game, select Delete local content, and confirm.
Insert the first disc into your computer.
Close Steam (Steam > Exit).
Press Windows Key + R to open Run
In the Run window type: "C:\Program Files\Steam\Steam.exe" -install E:
Replace E: with the CD/DVD drive you are installing from if is not correct. Replace C:\Program Files\Steam if your Steam installation is not in the default location. Press OK. Steam will launch and ask you to sign in if you do not have your password saved. Your installation should continue from the disc.
Direi di metterlo in prima pagina quando create il topic ufficiale, indispensabile per tutti quelli che hanno una connessione di merda come la mia slowweb...
non esageriamo, è un po' come gli scatoloni in human revolution
li puoi violare una serratura ad un metro dai nemici piazzandoci uno scatolone davanti... ed è già molto triste
qui ci ficchi le pentole in testa e questi restano impassibili... non è voluto, gli blocchi semplicemente il cono visuale... è trash
cronos1990
11-11-2011, 10:54
Ma basterebbe fare in modo che la gente si alteri direttamente quando le metti la pentola in testa, o quando gliele sposti... :asd:Sei matto? Animazioni aggiuntive :asd:
Lo so che serve a quello,e che si spera sia tutto calibrato affinchè abbiano un senso, che siano necessarie, ma a me non piace lo stesso, una ferita è una ferita, e se è grave devi pure perderla lentamente la salute e morire dissanguato, così ci pensi due volte prima di fare il Rambo, e quando la tua abilità magica di cura sarà ad alti livelli potrai sentirti giustamente in possesso di un potere non da poco e che fa la differenza, così invece al massimo può essere funzionale al gameplay per il combattimento e nulla più. E un gameplay interessante lo puoi creare anche senza una cosa del genere, questa è solo una comodità/cheat.
Non mi piace la rigenerazione, e son sicuro che faranno una mod per levarla di mezzo.Neanche a me piace la rigenerazione della salute, ed a maggior ragione in un RPG di questa tipologia.
Ma tant'è....
Nel file non c'era la linea che hai detto te, ma l'ho aggiunta per conto mio. Provo a vedere se adesso va meglio :stordita:
Sì, se non c'è la aggiungi.
Fai sapere se funzia!
Beelzebub
11-11-2011, 10:59
Non è un banale mulinello, è un antico congegno dwemer...
Ho lollato... :asd:
Magari fosse come Morrowind, a costo di moddarmelo per cavoli miei vado a comprare Skyrim domani stesso! :D
Infatti la Bethesda IMHO dovrebbe smetterla di sbattersi a fare giochi cambiando qualcosa, non hanno ancora capito che quello che tutti i fan di TES aspettano invano da anni è una total conversion di Morrowind con un motore grafico al passo con i tempi... :sofico:
Allora, ho finito il primo dungeon. Premesso che sono appena arrivato alla parte free-roaming, ecco alcune magagne iniziali:
- la grafica su Ultra non mi piaceva molto, c'era uno strano alone intorno ai personaggi e comunque mi andava un pochino a scatti. L'ho messa su High (eccetto l'AA) e ora va meglio e va ben fluido. Beh, comunque il mio PC non è il massimo, voi non dovreste avere problemi. Forse potrei provare l'FXAA?
- i comandi sono settabili, ma il gioco a volte mostra su schermo i comandi di default :doh: dopo un po' ci si abitua, ma all'inizio, se cambiate i comandi, dovrete fare attenzione che quelli scritti su schermo non sono sempre quelli giusti.
- interfaccia in stile console. Meh. Non così male come quella vecchia di TW2 comunque, mi ci posso abituare.
- sigh, l'assenza di classi già non mi andava giù, ma hanno pure tolto la scelta delle skill principali. Adesso si parte da statistiche predefinite in base alla razza, presumo. E ora che me ne faccio di quei 20 punti in Alteration? Sono un guerriero, non un mago. Bah.
- il lockpicking non l'ho capito bene. Cioè, in teoria l'ho capito, ma in pratica non ho ben chiaro quand'è che il mouse dovrebbe essere "più veloce". Mi sembra sempre uguale. Forse è fatto per lo stick dei joypad.
- allo stesso modo, la modalità furtiva mi sembra inutile con la tastiera: venivo scoperto appena facevo mezzo passo. Anche questa, probabilmente, è fatta per lo stick analogico. Fortuna che non intendo essere un ladro, altrimenti ero nei guai.
- forse è una mia impressione, ma il FOV è un po' bassino? Mi infastidisce un pochino durante il movimento. Spero arrivi velocemente qualche mod per cambiarlo.
Giocato 5 minuti.. già ho il nervoso..
SLI GTX570, tutto attivo a palla
utilizzo gpu 20/30/40%
frame rate 20/30/40 fps con struttering :muro:
iniziamo bene :rolleyes:
Un altro po' di esplorazione e dungeon crawling...
- la mappa dei dungeon è un po' confusionaria, ma d'altra parte, era così anche nei giochi precedenti. Comunque non è fondamentale.
- ok, forse sono io che sono stupido, ma non ho capito come si fa a vendere qualcosa. Il gioco dice di premere E (che dopo aver cambiato i comandi per me è Space), ma se lo premo, mi sembra che non faccio altro che consumare l'oggetto io stesso! O almeno così sembra, visto che è sparito l'oggetto e il venditore non mi ha dato un bel niente. Che devo fare?
- lo dico ora e probabilmente lo ripeterò più volte, ma il sistema di combattimenti mi. fa. schifo. Lo giuro.
- per ora pensavo di fare principalmente il guerriero (puntando ad armi a una mano e armatura pesante), con una spruzzata di alchemia e di lockpicking per buona misura. Cioè come in Morrowind, in pratica.
- il sistema di level up non è nemmeno malissimo, è come al solito. I perk non mi piacciono molto, ma poteva andare peggio.
- la grafica non mi pare male, considerando che sto giocando ad High. Ho rimesso anche l'FXAA, tutto sommato è gradevole. Non va sempre fluidissimo, ma quando cala, non cala di molto. Forse potrei abbassare ancora un po', ma mi sta bene così.
- Qualche problemino con l'interfaccia. A volte, parlando con la gente, se premo il mouse su una scelta, viene invece interrotto il dialogo :fagiano:
Odio doverlo dire, ma se dovessi confrontare le mie prime due ore di gioco in Oblivion con le mie prime due ore di gioco in Skyrim, direi che mi ero divertito molto di più con Oblivion :fagiano: (beh, suppongo che l'inizio di Oblivion fosse ottimo, visto che non si notava l'auto-leveling e le locazioni apparivano ancora fresche)
L'interfaccia mi rompe le palle. Navigare fra i perks con la tastiera è quasi impossibile, è così chiaramente fatto per lo stick analogico, si vede lontano un miglio. Non mi riesce di vendere la roba, i comandi su schermo sono sempre quelli di default (pigrizia al massimo), e sono fatti per le frecce e non per il mouse. Per il lockpicking, dato che col mouse non si capisce vado un po' a fortuna e un po' a buon senso, ma è solo una perdita di tempo.
I combattimenti francamente non li ho capiti, posso colpire quando la mia stamina è carica, ma la parata mi pare un po' casuale? Forse dipende dalla mia abilità nel Blocking. Mi ci devo abituare, ma non mi piacciono. Mi sembra abbiano lo stesso problema di TW2 prima della patch: cioè i comandi a volte non rispondono come dovrebbero.
Lo scenario sarà pure bello a vedersi, e la grafica buona tutto sommato, però la neve nei giochi non l'ho mai gradita (troppo poco contrasto). Spero ci sia anche un po' di qualcos'altro nel resto del mondo, ma lo scenario di Oblivion, per quanto ripetitivo, era meno duro sugli occhi. Poi non vorrei che questo fosse ancora più ripetitivo.
Boh, non vorrei aver buttato via 35 euro. Vado un po' avanti e vedremo :fagiano:
Mamma mia, dopo queste tue prime impressioni non sono più così sicuro di prenderlo... :cry:
Cioè, le skill vengono affibbiate a babbo? :mbe: I menù sono fortemente joypad oriented, così come i mini-giochi e il sistema di cloak? :mbe: Stuttering con la gpu al 40%? :mbe:
Questo è il gioco che ha preso 9.7 o similari sulla maggior parte dei siti: effettivamente interazione ai massimi livelli, io un secchio in testa alla gente non lo avevo mai messo in nessun gioco :D:D:D.
Oddio... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Beelzebub
11-11-2011, 11:02
EDIT: doppio, scusate. :fagiano:
mistero1982
11-11-2011, 11:03
perchè c'e' gente che ancora legge le review? :asd:
Perché non tutti si credono migliori degli altri.
cronos1990
11-11-2011, 11:03
Che voi sappiate, quand'è che sono iniziati ad uscire mod per Oblivion dopo la sua commercializzazione? Avete aspettato tipo 1 mese, 6 mesi oppure già dopo un paio di giorni c'erano le peggio mod?
non esageriamo, è un po' come gli scatoloni in human revolution
li puoi violare una serratura ad un metro dai nemici piazzandoci uno scatolone davanti... ed è già molto triste
qui ci ficchi le pentole in testa e questi restano impassibili... non è voluto, gli blocchi semplicemente il cono visuale... è trash
Secondo me non esiste videogioco nella storia, in cui sia possibile bloccare la visuale di un NPC in una qualche maniera, che gestisca la cosa... non è trash... è semplicemente una limitazione dei videogiochi. Se in un gioco vasto come Skyrim dovessero tenere conto di ogni cosa (e non è un semplice gioco 2D come Ultima, dove la cosa più complessa è fare il check delle collisioni fra due quadrati), ci vorrebbereo 12 anni per finirlo.
chissa quante redazioni si son comprati per prendere quei voti del tutto immeritati :)
per me è una cagata proprio , solo hype
Beh considerate che le recensioni sono quasi tutte della versione X360...
A sto punto dite che mi conviene lasciare perdere mouse + tastiera e giocarlo col pad 360 anche su PC?
Adam Jensen
11-11-2011, 11:10
Ombre per il ciclo diurno/notturno a scattoni (nel senso che si muovo tipo ingranaggio, a saltoni)
Peggio che Oblivion nel 2006 :D
Darrosquall
11-11-2011, 11:10
va beh se i menù sono pad oriented, in attesa di mod lo giocherò col pad :asd:
mircocatta
11-11-2011, 11:13
mi sa che bisognerà girare alla larga dai giganti!
http://www.youtube.com/watch?v=Oso_mmhvm-Y
LOL
http://www.youtube.com/watch?v=rp7rtuEcS1o
e una cosa presentissima in questo titolo, che lo fa sembrare un gioco di 6-7 anni fa, il glitch onnipresente di tutti i personaggi e animali!
http://www.youtube.com/watch?v=rl6zCKehgEM&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=dNRB1Rcv9Qg
http://www.youtube.com/watch?v=QyxzQez8FRM
ahahah che porcheria che ho acquistato!
basta mi fermo perchè se no sarebbe da riempire il post di link
Beelzebub
11-11-2011, 11:13
Secondo me non esiste videogioco nella storia, in cui sia possibile bloccare la visuale di un NPC in una qualche maniera, che gestisca la cosa... non è trash... è semplicemente una limitazione dei videogiochi. Se in un gioco vasto come Skyrim dovessero tenere conto di ogni cosa (e non è un semplice gioco 2D come Ultima, dove la cosa più complessa è fare il check delle collisioni fra due quadrati), ci vorrebbereo 12 anni per finirlo.
Dai Gaxel, porca miseria, questa cosa è abbastanza grave non tanto perchè è ridicola, ma perchè significa che la fase di beta testing del gioco è stata fatta in modo sommario... vuoi che a nessuno in Bethesda sia venuto in mente di provare a mettere un vaso in testa agli npc, quando dopo poche ore dall'uscita c'è qualcuno che ha già scoperto la gabola? Proprio perchè è un gioco pieno di variabili, nella fase beta bisogna testare tutto i lpossibile, dal vaso in testa alla scopa nel :ciapet: . Poi qualcosa sfuggirà sempre perchè la perfezione non è di questo mondo, ma 'sta cosa mi ha lasciato davvero perplesso, è di un'ingenuità unica...
LOL
:eek:
Ma... :sbonk:
Comunque vedo che si continua a giudicare Skyrim per gli aspetti meno importanti e su cui probabilmente Bethesda ha investito meno risorse. Contenti voi :asd:
Skyrim va giudicato sulla qualità delle quest, su quanto queste possono essere risolte in diverse maniere (grave pecca di Oblivion) e sulla varietà del mondo di gioco e delle situazioni in cui si va a incappare... tutto il resto è noia.
Dai Gaxel, porca miseria, questa cosa è abbastanza grave non tanto perchè è ridicola, ma perchè significa che la fase di beta testing del gioco è stata fatta in modo sommario... vuoi che a nessuno sia venuto in mente di provare a mettere un vaso in testa agli npc, quando dopo poche ore dall'uscita c'è qualcuno che ha già scoperto la gabola?
Se io fossi un tester, non ci avrei mai e poi mai pensato...
Proprio perchè è un gioco pieno di variabili, nella fase beta bisogna testare tutto i lpossibile, dal vaso in testa alla scopa nel :ciapet: . Poi qualcosa sfuggirà sempre perchè la perfezione non è di questo mondo, ma 'sta cosa mi ha lasciato davvero perplesso, è di un'ingenuità unica...
Ma anche no... io non mi sarei mai sognato di fare una cosa del genere nel gioco, e mi rompe anche ora saperlo... perché potri sfruttarlo quando ci giocherò, se non sarà corretta.
grafica non grafica...
Mi sembra un po' esasperata questa fretta nel criticare il gioco prima di averlo metabolizzato.
Morrowind è stato il gioco che mi ha entusiasmato di più in tutta la mia vita.
E lo scoprii 1/2 anni prima di Oblivion.... quindi la grafica era datata eppure riusciva a stupirmi e stimolarmi la fantasia come pochi altri giochi. Oblivion mi annoiò.
Vi potrei chiedere un sito dove acquistarlo per una copia digitale che si scarichi molto velocemente ? (rispondetemi pure in privato se viola le regole del forum)
Che voi sappiate, quand'è che sono iniziati ad uscire mod per Oblivion dopo la sua commercializzazione? Avete aspettato tipo 1 mese, 6 mesi oppure già dopo un paio di giorni c'erano le peggio mod?
Non ricordo, ma già il primo mese c'erano piccole mod, ovviamente per avere quelle che modificano le meccaniche in maniera ampia ci vorrà più tempo, dovranno riadattare anche i vari tool per l'installazione e la gestione. Su nexus sono partiti in quarta, spiritualmente parlando, ma li è business quindi è ovvio che sia così. Dai un'occhiata lì che già qualche file c'è mi pare.
Beelzebub
11-11-2011, 11:17
Se io fossi un tester, non ci avrei mai e poi mai pensato...
Allora meno male che non sei un tester... :stordita:
mircocatta
11-11-2011, 11:20
Comunque vedo che si continua a giudicare Skyrim per gli aspetti meno importanti e su cui probabilmente Bethesda ha investito meno risorse. Contenti voi :asd:
Skyrim va giudicato sulla qualità delle quest, su quanto queste possono essere risolte in diverse maniere (grave pecca di Oblivion) e sulla varietà del mondo di gioco e delle situazioni in cui si va a incappare... tutto il resto è noia.
hanno già risposto i recensori, lineari tali quali a olbivion
Buondì, vado a provare skyrim, che ieri sono tornato alle 3.00 e mi son svegliato poco fa. divertitevi ;) e godetevi il gioco senza gardare i piccoli difetti, quelli li miglioreranno col tempo.
Ciauz
appleroof
11-11-2011, 11:20
:D
sertopica
11-11-2011, 11:21
Vabbé dopo questa... STOP AL TELEVOTO!! :asd:
Vladimiro Bentovich
11-11-2011, 11:22
Perché non tutti si credono migliori degli altri.
non c'entra niente.
chiedo di nuovo, la razza influenza le classi?
Meno male sì... credo sia il peggior lavoro del mondo.
Beelzebub
11-11-2011, 11:26
non c'entra niente.
Classi? :stordita: Quali classi? :asd:
hanno già risposto i recensori, lineari tali quali a olbivion
Io invece ho letto che, main quest a parte, son tutte varie e speso epiche e pure le quest delle gilde son state notevolmente migliorate.
A questo aggiungo che ho letto che non ci son due metri del mondo di gioco uguali, e che se trovi (caso rarissimo) due dungeon uguali, dentro comunque ti tocca fare cose completamente diverse.
Questo, se fosse vero, varrebbe l'acquisto indipendentemente da tutto il resto... perché è questo che si deve cercare in un Elder Scrolls.
non c'entra niente.
Non ci sono classi (ma a ben vedere, non ci son mai state... erano solo un insieme precotto di skills primarie, e secondarie in Morrowind)... probabilmente la razza influenzerà il livello con cui si parte in una determinata skill.
ahahah che porcheria che ho acquistato!
basta mi fermo perchè se no sarebbe da riempire il post di link
come si fa a giocare una porcheria simile....cose non accettabili neanche da un bambino di 12 anni ormai....
certo che dopo aver visto il capolavoro di battlefield sembra di essere davvero tornati indietro di 10 anni ,...
Hieicker
11-11-2011, 11:40
Io invece ho letto che, main quest a parte, son tutte varie e speso epiche e pure le quest delle gilde son state notevolmente migliorate.
A questo aggiungo che ho letto che non ci son due metri del mondo di gioco uguali, e che se trovi (caso rarissimo) due dungeon uguali, dentro comunque ti tocca fare cose completamente diverse.
Questo, se fosse vero, varrebbe l'acquisto indipendentemente da tutto il resto... perché è questo che si deve cercare in un Elder Scrolls.
Gaxel mi trovo d'accordo con te. La grafica inoltre, a dirla tutta, mi va più che bene così, e mi sembra tutt'altro che sgradevole. Certo non sarà un capolavoro, ma chissené. La varietà di paesaggi, dungeon, creature incontrate per me compensa ampiamente :).
Speed_89
11-11-2011, 11:41
Salve ragazzi, a parte la grafica (da cui non c'era da aspettarsi miracoli) e la poca ottimizzazione/pesantezza (da cui invece c'era da aspettarsi di più), chi ci sta giocando ha capito come si fa a lanciare una magia in modalità "colpo" e non come "flusso continuo"? Nei video si vede spesso il giocatore con la palla di fuoco/saette in mano che stringe il pugno comprimendo la magia e poi la lancia a colpo...
Hieicker
che porcheria di gioco... :asd:
Usiamo commenti costruttivi grazie.
Stasera lo provo di persona e poi posterò le mie opinioni :).
sertopica
che porcheria di gioco... :asd:
Però è divertente dai :asd:
<Masquerade>
11-11-2011, 11:43
Provato con mano con tutto al massimo in full hd e mi sembra la grafica identica ad Oblivion con qualche miglioria minore ai volti e nulla più. .
sei sicuro che la grafica è uguale a quella di Oblivion con solo i volti migliorati? non è che ricordi male?
Oblivion quando uscì, il vanilla:
http://www.abload.de/img/oto_vanillalodmz8lu.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=oto_vanillalodmz8lu.jpg)
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :rotfl:
dai su... è enormemente meglio Skyrim.
Hieicker
11-11-2011, 11:44
Salve ragazzi, a parte la grafica (da cui non c'era da aspettarsi miracoli) e la poca ottimizzazione/pesantezza (da cui invece c'era da aspettarsi di più), chi ci sta giocando ha capito come si fa a lanciare una magia in modalità "colpo" e non come "flusso continuo"? Nei video si vede spesso il giocatore con la palla di fuoco/saette in mano che stringe il pugno comprimendo la magia e poi la lancia a colpo...
Non dovrebbe dipendere dalla magia? La palla di fuoco non penso tu possa farla a flusso :).
Darkless
11-11-2011, 11:44
Prevedo che questo thread sarà uno spasso :asd:
fraussantin
11-11-2011, 11:46
Non ci sono classi (ma a ben vedere, non ci son mai state... erano solo un insieme precotto di skills primarie, e secondarie in Morrowind)... probabilmente la razza influenzerà il livello con cui si parte in una determinata skill.
questo il risen era un bene .
una domanda :
io che nn ho mai giocato un tes , che mi piacciono gli rpg ( bg tw tw2 iwd fnw eccecc),
mi piacera questo?
le quest fuori trama sono banali ( tipo vai li prendi questo ammazza quello) o anno una mini trama a se (tipo nv per capirsi)?
Però è divertente dai :asd:
:asd:
Vladimiro Bentovich
11-11-2011, 11:52
noto poca elasticità mentale :asd:
se chiedo se la razza influenza le classi intendo se influenza le skill o il pool di mana e simili. ovviamente interessa anche capire quanto l'influenza è consistente.
Speed_89
11-11-2011, 11:53
Non dovrebbe dipendere dalla magia? La palla di fuoco non penso tu possa farla a flusso :).
Mmm... Mi sa che hai ragione... Non ci avevo pensato... :rolleyes: Più tardi provo... Il fatto è che nei vari video il pg anche all'inizio era super pompato e aveva molte più magie di quelle che si hanno realmente all'inizio, quindi mi sa che m isaon oconfuso... :D
appleroof
11-11-2011, 11:53
Provato con mano con tutto al massimo in full hd e mi sembra la grafica identica ad Oblivion con qualche miglioria minore ai volti e nulla più. Menomale che avevano detto di aver fatto da zero un nuovo motore grafico. Questo è quello di Oblivion.
Non mi piace la gestione dell'audio. Il volume delle voci è troppo basso. Ho dovuto alzare parecchio il volume sia via casse che metterlo al massimo su windows.
ancora sulla grafica...mesi fa su questo thread (non trovo il post :D) facevo una considerazione ccredo molto banale ma che doveva evitare grosse aspettative da questo punto di vista, ossia entrambi i giochi girano su xbox...per avere grafica migliore avrebbero dovuto magari rinunciare alla vastità del mondo di gioco, credo che giustamente i fan della serie avrebbero avuto molto più da ridire in questo caso :D
Mamma mia che schifo i menù.
Sapete come ottimizzare al meglio la grafica per una 6970?
The_Real_Poddighe
11-11-2011, 11:55
sei sicuro che la grafica è uguale a quella di Oblivion con solo i volti migliorati? non è che ricordi male?
Oblivion quando uscì, il vanilla:
dai su... è enormemente meglio Skyrim.
Dai non è vero, mica era così la grafica, sarà stato settato al minimo.
Dicci le impostazioni e la config dove girava, altrimenti che senso ha postare uno screen a caso, e valutare, o fare paragoni, in base a quello?
Bi7hazard
11-11-2011, 11:56
Provato con mano con tutto al massimo in full hd e mi sembra la grafica identica ad Oblivion con qualche miglioria minore ai volti e nulla più. Menomale che avevano detto di aver fatto da zero un nuovo motore grafico.
nn puoi dire che sia uguale al primo oblivion, forse rimodernato di mod ma non alla prima relase. Forse l'hai giocato tt al minimo
Ezechiele25,17
11-11-2011, 11:56
Ora però, per chiudere un attimo (per quanto mi riguarda) il discorso textures, che poi rappresenta anche un indice della serietà della Bethesda, mi metto semplicemente a fare un paio di conti.
Penso di non dire sfrondoni che un gioco moderno riserva ampia parte dello spazio occupato sul disco per le texture. Direi che un buon 20% dello spazio su disco è occupato dalle textures credo sia un valore fin troppo in difetto, almeno mediamente.
Ora: è lapalissiano che un gioco come TES V è vastissimo (per la sua natura free-roaming) rispetto ad altri giochi. Qui son stati citati giochi come TW2 e Rage per fare raffronti di textures, io ci aggiungo anche Dragon Age (il primo).
Ora, se la memoria mi sostiene, TW2 occupa circa 9 GB, Rage 25 GB e DA 17 GB.
Tenuto conto della natura di Skyrim, come minimo mi aspetto che abbia un quantitativo di textures almeno pari a questi giochi, anche se sarebbe normale averne un quantitativo maggiore proprio perchè nettamente più vasto. Non dico di avere 80 GB di textures in HD, posso accettare pacificamente che abbia un quantitativo di textures magari sui livelli di un DA, magari ad una risoluzione non elevata.
Ora; ripredendo il discorso del 20%, più o meno le textures di TW2 occupano circa 2 GB sull'HD (e stiamo parlando di textures ottime in questo caso), Rage sui 6 GB (anche se in realtà sono molti di più in questo caso) e DA circa 4GB.
Notare che questi ultimi 2 giochi sono per console.
Le textures di Skyrim occupano circa 950 MB sulle versioni console e 1,3 GB sulla versione PC.
Tengo a ricordare che la Bethesda ha investito 100 milioni in questo progetto e ci lavora da anni; e si tratta, nè più nè meno, di un aggiornamento di Oblivion.
Aggiungo infine che alcuni textures-pack amatoriali per Oblivion occupano circa 2,5 GB (e l'estensione di TES IV è similare a quella di TES V).
Tratete voi le conclusioni, se vi va. Io nel frattempo mi sento di aver buttato via 34 euro dopo aver letto le prime impressioni sul gioco postate qui nella notte dai pazzi nottambuli :asd:
Geniale! Misurare la qualità di un gioco dal peso in giga delle textures! :asd:
<Masquerade>
11-11-2011, 11:57
Dai non è vero, mica era così la grafica, sarà stato settato al minimo.
Dicci le impostazioni e la config dove girava, altrimenti che senso ha postare uno screen a caso, e valutare, o fare paragoni, in base a quello?
quella è la grafica al massimo di Obly v1.0, è la verità.
come scritto pagine fa, il lod era semplicemente vergognoso. Skyrim di grafica demolisce Oblivion.
appleroof
si cambiala con una verde :ops: :D
Beelzebub
noto poca elasticità mentale :asd:
se chiedo se la razza influenza le classi intendo se influenza le skill o il pool di mana e simili. ovviamente interessa anche capire quanto l'influenza è consistente.
Noi saremo mentalmente poco elastici, ma tu ti esprimi a modo tuo eh... :asd:
Se vuoi sapere se la razza influenza le skill, perchè chiedi se influenza le classi? :asd:
come scritto pagine fa, il lod era semplicemente vergognoso. Skyrim di grafica demolisce Oblivion.
Per quanto riguarda le textures sicuramente, se paragonato a Oblivion@default. Ma per il resto? Cioè, non ci sono solo le textures... Ad esempio, dagli screen mi sembra che le varie piantine, ciuffi di erba, fogliame vario a parte gli alberi, siano sul livello di quelli visti in Oblivion...
The_Real_Poddighe
11-11-2011, 11:59
Bho, io me lo ricordo diverso e l'ho giocato vanilla, forse le patch hanno cambiato qualcosa, così è inguardabile, nn avrei retto dieci minuti.
Hieicker
11-11-2011, 12:00
Tutto su ultra e Antialiasing a 2X. Io lo giocherò così sulla HD6950 :), o almeno ci proverò :read:
ghiltanas
11-11-2011, 12:00
Prevedo che questo thread sarà uno spasso :asd:
quoto :asd:
<Masquerade>
11-11-2011, 12:01
Bho, io me lo ricordo diverso e l'ho giocato vanilla, forse le patch hanno cambiato qualcosa, così è inguardabile, nn avrei retto dieci minuti.
la so tutta la storia tecnica di Obly ...e, ad un certo punto infatti uscì una patch che era uno shader che perlomeno si degnava di mascherare la linea di confine ORRENDA tra il dettaglio alto e quello basso, ma uscì dopo taaaaaanto tempo...:asd:
Se guardi bene alla fine la pentola cade e "sgama" il ladro :)
ghiltanas
11-11-2011, 12:04
fan-boy :asd:
Stiamo cadendo nel ridicolo eh..
Si dice addirittura che i ciuffi d'erba siano al livello di quelli di Oblivion.. ma scherziamo? Scaffale!!11
Ezechiele25,17
11-11-2011, 12:06
Ogni TES è come il vino buono, migliora col tempo.
Quando uscì un certo Witcher 2 commenti entusiastici senza controllo, e fucilazione pubblica per chi obiettava :D
Poi col tempo, è calato il silenzio... i difetti solo sussurrati col tempo si sono fatti largo...
Dategli tempo, che piaccio o no TES vive e cresce grazie al lavoro dei modders... Oblivion sei mesi dopo era già un altro gioco (non che fosse brutto al lancio, anzi). Per Morrowind discorso analogo, oggi e sottolineo oggi grazie all'Overhaul è un gioco straordinario, imperdibile.
Purtroppo qui se i bimbi non trovano la sorpresa bella nell'ovetto piangono, non c'è più pazienza, capacità di aspettare.
The_Real_Poddighe
11-11-2011, 12:09
la so tutta la storia tecnica di Obly ...e, ad un certo punto infatti uscì una patch che era uno shader che perlomeno si degnava di mascherare la linea di confine ORRENDA tra il dettaglio alto e quello basso, ma uscì dopo taaaaaanto tempo...
Frequenti la facoltà di "Storia di The Elder Scroll"? :asd:
In effetti io ci giocai diverso tempo dopo l'uscita, così come appare nello screen che hai postato fa veramente schifo.
Tanto il destino di sti giochi è sempre in mano ai modders, lo si sapeva ben prima che uscisse.
ghiltanas
11-11-2011, 12:11
Quando uscì un certo Witcher 2 commenti entusiastici senza controllo, e fucilazione pubblica per chi obiettava :D
Poi col tempo, è calato il silenzio... i difetti solo sussurrati col tempo si sono fatti largo...
Dategli tempo, che piaccio o no TES vive e cresce grazie al lavoro dei modders... Oblivion sei mesi dopo era già un altro gioco (non che fosse brutto al lancio, anzi). Per Morrowind discorso analogo, oggi e sottolineo oggi grazie all'Overhaul è un gioco straordinario, imperdibile.
Purtroppo qui se i bimbi non trovano la sorpresa bella nell'ovetto piangono, non c'è più pazienza, capacità di aspettare.
scusa ma nn ha molto senso il discorso, nn è xkè ci sono i modders allora gli sviluppatori sono autorizzati a tirare fuori delle porcate :mbe:
Cmq pazienza, farò come con tes4, lo giocherò dopo un bel pò con mod e patch, tanto ormai c'è da fare cosi. Al day one ne compro + pochissimi...
ps tw2 prima o poi lo inizierò anch'io, c'è la polvere sulla ce presa a maggio :doh:
<Masquerade>
The_Real ...hahah... no è che mi interessava molto il gioco e quindi ricordo benissimo le patch, e le prime mod che aggiustavano i difetti più gravi della grafica... :asd:
Vladimiro Bentovich
Noi saremo mentalmente poco elastici, ma tu ti esprimi a modo tuo eh... :asd:
Se vuoi sapere se la razza influenza le skill, perchè chiedi se influenza le classi? :asd:
non ci vuole molto a capire che le skill definiscono una classe e alla fine ricade in una tipologia classica o un suo ibrido. il fatto che non ci sia un etichetta sopra alle possibili classi e un numero definito delle stesse non significa niente.
si, lo farei :asd: ma la mia scheda non supporta SLI, solo Xfire, quindi ho pensato fosse meglio cambiare lol
Tutto su ultra e Antialiasing a 2X. Io lo giocherò così sulla HD6950 :), o almeno ci proverò :read:
proviamo
Ok, man mano che gioco e mi abituo ai problemi di interfaccia, diciamo che sto gioco tende a migliorare.
Girovagando (appena uscito dal dungeon iniziale, me ne sono fregato del quest della storia e sono andato a giro per conto mio), ho già incontrato un paio di situazioni molto difficili. Nonchè dei nemici che per ora sono praticamente imbattibili :stordita: la difficoltà mi sembra un po' altalenante, il che dovrebbe essere un bene. Vedremo però cosa succederà quando l'auto leveling inizia a farsi sentire.
Magari è una mia impressione, ma la mappa non mi sembra tanto grande a percorrerla. Boh.
Comunque... beh, parte più lentamente di Oblivion (colpa decisamente dell'interfaccia schifosa e di magagne varie sulla versione PC), ma spero che col tempo risulti superiore. Adesso direi che siamo a pari livello. E' seccante che debba per forza fare le pozioni usando degli apparecchi fissi, spero si possano eventualmente portare quegli apparecchi anche a giro, come in Morrowind.
PS. ho già trovato una locazione con un drago. Ho deciso di tentare di ammazzarlo, nonostante sia al livello 5 e perfino gli orsi mi facciano fuori. Mi preparo ad un massacro :stordita:
Beelzebub
11-11-2011, 12:16
Mi raccomendo non perdetevi la "premiere" di skyrim stasera su FOX HD. :asd:
Porca puttena, non me lo perdo! :D
Ok, man mano che gioco e mi abituo ai problemi di interfaccia, diciamo che sto gioco tende a migliorare.
Girovagando (appena uscito dal dungeon iniziale, me ne sono fregato del quest della storia e sono andato a giro per conto mio), ho già incontrato un paio di situazioni molto difficili. Nonchè dei nemici che per ora sono praticamente imbattibili :stordita: la difficoltà mi sembra un po' altalenante, il che dovrebbe essere un bene. Vedremo però cosa succederà quando l'auto leveling inizia a farsi sentire.
Magari è una mia impressione, ma la mappa non mi sembra tanto grande a percorrerla. Boh.
Comunque... beh, parte più lentamente di Oblivion (colpa decisamente dell'interfaccia schifosa e di magagne varie sulla versione PC), ma spero che col tempo risulti superiore. Adesso direi che siamo a pari livello. E' seccante che debba per forza fare le pozioni usando degli apparecchi fissi, spero si possano eventualmente portare quegli apparecchi anche a giro, come in Morrowind.
PS. ho già trovato una locazione con un drago. Ho deciso di tentare di ammazzarlo, nonostante sia al livello 5 e perfino gli orsi mi facciano fuori. Mi preparo ad un massacro :stordita:
Ecco, questo commento mi fa ben sperare a proposito dell'auto levelling. Che non sia come Oblivion in cui all'inizio incontri solo straccioni e topi giganti, e dopo 200 ore trovi banditi in full daedric e bestioni assurdi dietro ogni pietra, è sicuramente un bene... :D
Sì, se non c'è la aggiungi.
Fai sapere se funzia!
Attenzione, c'è un errore nella procedura che hai postato: il comando in questione non c'è perchè il file.INI da modificare è SkyrimPrefs.INI :).
Lì dentro quella riga c'è, insieme a tutte le altre.
Attenzione, c'è un errore nella procedura che hai postato: il comando in questione non c'è perchè il file.INI da modificare è SkyrimPrefs.INI :).
Lì dentro quella riga c'è, insieme a tutte le altre.
Ah, ecco. Comunque mi pare che funzioni anche aggiungendola al file Skyrim.ini.
Però non mi piace molto il tearing, e il lag sui comandi mi pare che ci fosse ugualmente. Sarà proprio colpa del gioco, oppure ero io che non avevo capito come si combatte. L'ho rimesso com'era.
Ora sto andando un po' meglio (leggi: fregarsene della stamina e attaccare in continuazione :asd:), quindi va bene così.
IlGranTrebeobia
11-11-2011, 12:20
Interfaccia fastidiosissima, sto diventando pazzo :muro:
gli ultimi allora , bella notizia direi :asd:
Hai provato a disattivare lo sli? magari è quello che ti crea problemi
si adesso provo..
Beelzebub
11-11-2011, 12:21
Interfaccia fastidiosissima, sto diventando pazzo :muro:
Puoi postare uno screen dell'inventario, per favore? :)
Sì, infatti non è che TW2 sia esente da pecche, anzi... solo che gli si perdona tutto perché graficamente è molto valido (valido, non bello... a me dice poco anche spinto al massimo, soprattutto in quanto ad animazioni facciali). E questo è sbagliato, sbagliato, sbagliato... la grafica deve essere funzionale al gioco, in un RPG conta il livello artistico, la varietà e l'immersione, che può esserci anche se la grafica è tutto fuorché fotorealistica.
Tra l'altro non credo che l'interfaccia di Skyrim sia peggio di quella di TW2...
i3 2100
470gtx
8gb ram
Gira benissimo, tutto su high AA2x e AF8x.
Ho giocato un paio d'ore, ma l'impressione è che finalmente questo sia l'elder scrolls definitivo.
Polemiche sulla grafica inutili e pretestuose. E' magnifico, ma sopratutto ancora migliorabile, rendiamoci conto che livelli si raggiungeranno con i texture pack!
Gameplay eccezionale, i primi combattimenti sono estasianti.
Certo 50€ per Oblivion 2.5 forse sono un po' tanti, ma per gli amanti della serie è una follia non comprarlo e non amarlo a prima vista.
Magari mi ricrederò, Morrowind mi aveva riservato sorprese, ma per ora sono molto soddisfatto.
L'interfaccia è sicuramente migliorabile, ma perlomeno è usabile.
Per ora i difetti che ho notato sono: mappa limitata poco soddisfacente, rigenerazione della vita, audio basso.
Se guardi bene alla fine la pentola cade e "sgama" il ladro :)
Sì, certo, il video l'ho visto tutto :).
Il concetto fondamentale, secondo me, è che un minimo di IA decente dovrebbe presuppore che nel momento in cui cerco di interagire stranamente col PG in questione, questi si inalbera. Insomma, secondo me non si dovrebbe discutere del fatto che è difficile far capire al PG come il suo cono visivo è stato alterato, quanto piuttosto del fatto che se uso una pentola od un secchio su di lui, qualcosa non torna, e credo non sia complessissimo da implementare.
Poi magari mi sbaglio.
CAPT.HOOK
11-11-2011, 12:25
Tralasciando il fatto che quando usci TW2, il gioco vantava un impatto grafico di primo ordine e un quadro complessivo pienamente soddisfacente nonostante alcune scelte di gameplay, qui i termini di paragone proprio non sussitono.
Tanto per cominciare trattandosi di Skyrim si sta parlando di un titolo uscito sul mercato a prezzo pieno e che mi dispiace dirlo, fa' acqua da tutte le parti. Fosse un indie tanto tanto lo potevo pure giustificare ma dopo valanghe di stronzate lette a proposito di Hype e super sponsorizzazioni di ogni sorta, la contraddizione e' cosi grande che non si puo' restarne indifferenti.
Non ci sono scusanti per un prodotto del genere e ribadisco che i Modder non contanto in questo senso, perche' altrimenti i soldi toccherebbe darli a loro e non a quei falliti di Bethesda. E' la SH che guadagna sulle vendite, e non gli appassionati che con caparbieta' e impegno tirano a lucido un motore grafico vecchio e deprimente. Qui c'e' poco da migliorare.
Me ne frego altamente se comprando ad oggi il gioco dovro' aspettare 1 anno prima che qualcuno compia un miracolo. I soldi glieli do' OGGI, voglio un buon gioco OGGI.
Soprattutto in un periodo del genere in cui tanti titoli attesi fanno la loro comparsa, non vedo proprio perche' dovrei buttare i soldi nel cesso regalandoli a Bethesda.
Skyrim e' un fiasco totale, con delle animazioni ridicole ai limiti del sopportabile (salire le scale e' come buttarsi dall'acqua scivolo :asd:) e un comparto grafico scrauso e poverissimo anche su PC.
A livello di gameplay i combattimenti fanno cascare le palle, l'esplorazione e' minata dalla qualita' visiva che non lascera' mai e poi mai senza fiato e che di conseguenza si trasforma in monotonia e delusione. L'autoleveling e' ancora una volta una boiata stratosferica e non c'e' assolutamente quel feeling sperato con il mondo circostante ma e' tutto riassumibile in un piattume generale e di una noia unica.
Giochi come questo non possono permettersi il lusso di essere cosi scadenti sotto fondamentali punti di vista. Un free roaming basato su un impatto grafico scialbo e per di piu' pesante da gestire anche con PC di alto livello, non ha senso. Non restituisce ne gloria ne una tanto sperata voglia di esplorare quel che ci circonda.
Anche io sono d'accordo col dire che un RPG dovrebbe avere una direzione artistica di rilievo e solo secondariamente una grafica di impatto, ma qui mancano entrambe. La direzione artistica qui fa' proprio cagare, non ci stanno Santi.
Skyrim e' solo un grande Zoo di bassa lega dove ancora una volta Bethesda dimostra di essere una Sh di scarsa qualita' a livello artistico e tecnico. Non vedo proprio come cavolo sia possibile comprarsi i voti delle recensioni in modo cosi plateale ma evidentemente la vera forza di questa gente e' proprio in questo. Non nel fare Vg cmq.
IlGranTrebeobia
11-11-2011, 12:27
Puoi postare uno screen dell'inventario, per favore? :)
E' esattamente come è stato fatto vedere nelle preview, consoloso al massimo (ma anche stupido per le console immagino, è proprio fatto male di suo :asd:) http://www.youtube.com/watch?v=pz1CHKvjrvQ
Il problema è che non è navigabile col mouse, cioè, è navigabile ma con manovre assurde... E' molto più comodo usare la tastiera ma anche in questo caso è scomodissimo :doh:
Che nervi... :ncomment:
cronos1990
11-11-2011, 12:28
Geniale! Misurare la qualità di un gioco dal peso in giga delle textures! :asd:Stavo per risponderti, invocando un minimo di elasticità mentale per capire il concetto che volevo esprimere (e che non hai colto), poi ho letto questo:
Purtroppo qui se i bimbi non trovano la sorpresa bella nell'ovetto piangono, non c'è più pazienza, capacità di aspettare.ed ho capito che è meglio lasciar perdere :asd:
Tralasciando il fatto che quando usci TW2, il gioco vantava un impatto grafico di primo ordine e un quadro complessivo pienamente soddisfacente nonostante alcune scelte di gameplay, qui i termini di paragone proprio non sussitono.
Tanto per cominciare trattandosi di Skyrim si sta parlando di un titolo uscito sul mercato a prezzo pieno e che mi dispiace dirlo, fa' acqua da tutte le parti. Fosse un indie tanto tanto lo potevo pure giustificare ma dopo valanghe di stronzate lette a proposito di Hype e super sponsorizzazioni di ogni sorta, la contraddizione e' cosi grande che non si puo' restarne indifferenti.
Non ci sono scusanti per un prodotto del genere e ribadisco che i Modder non contanto in questo senso, perche' altrimenti i soldi toccherebbe darli a loro e non a quei falliti di Bethesda. E' la SH che guadagna sulle vendite, e non gli appassionati che con caparbieta' e impegno tirano a lucido un motore grafico vecchio e deprimente. Qui c'e' poco da migliorare.
Me ne frego altamente se comprando ad oggi il gioco dovro' aspettare 1 anno prima che qualcuno compia un miracolo. I soldi glieli do' OGGI, voglio un buon gioco OGGI.
Soprattutto in un periodo del genere in cui tanti titoli attesi fanno la loro comparsa, non vedo proprio perche' dovrei buttare i soldi nel cesso regalandoli a Bethesda.
Skyrim e' un fiasco totale, con delle animazione ridicole ai limiti del sopportabile (salire le scale e' come buttarsi dall'acqua scivolo :asd:) e un comparto grafico scrauso e poverissimo anche su PC.
A livello di gameplay i combattimenti fanno cascare le palle, l'esplorazione e' minata dalla qualita' visiva che non lascera' mai e poi mai senza fiato e che di conseguenza si trasforma in monotonia e delusione. L'autoleveling e' ancora una volta una boiata stratosferica e non c'e' assolutamente quel feeling sperato con il mondo circostante ma e' tutto riassumibile in un piattume generale e di una noia unica.
Giochi come questo non possono permettersi il lusso di essere cosi scadenti sotto fondamentali punti di vista. Un free roaming basato su un impatto grafico scialbo e per di piu' pesante da gestire anche con PC di alto livello, non ha senso. Non restituisce ne gloria ne una tanto sperata voglia di esplorare quel che ci circonda.
Skyrim e' solo un grande Zoo di bassa lega dove ancora una volta Bethesda dimostra di essere una Sh di scarsa qualita' a livello artistico e tecnico. Non vedo proprio come cavolo sia possibile comprarsi i voti delle recensioni in modo cosi plateale ma evidentemente la vera forza di questa gente e' proprio in questo. Non nel fare Vg cmq.
ma ti hanno ingaggiato altre SH per far perdere soldi alla bethesda? cavolo anche i muri sanno che non ti piace e che è un fiasco, è da 100 pagine che lo dici!
Sarò pazzo io ma a me piace boh e ci sto giocando col sorriso
è fatto apposta x farti notare la differenza tra coperto dlala pentola e non.
Quando ce lo avrò tra le mani proverò subito :D
Quando sarà disponibile l'editor? E' possibile usare l'attuale versione?
The_Real_Poddighe
11-11-2011, 12:31
I soldi glieli do' OGGI, voglio un buon gioco OGGI.
Sembra che molti questo ragionamento nn lo facciano, o i soldi nn sono i loro, oppure non li spendono... :asd:
Sì, certo, il video l'ho visto tutto :).
Il concetto fondamentale, secondo me, è che un minimo di IA decente dovrebbe presuppore che nel momento in cui cerco di interagire stranamente col PG in questione, questi si inalbera. Insomma, secondo me non si dovrebbe discutere del fatto che è difficile far capire al PG come il suo cono visivo è stato alterato, quanto piuttosto del fatto che se uso una pentola od un secchio su di lui, qualcosa non torna, e credo non sia complessissimo da implementare.
Poi magari mi sbaglio.
E' complesso... devi far capire all'NPC che il suo modello sta collidendo con il modello di un altro oggetto, ma solo quando quell'oggetto in quel momento è controllato dal giocatore. E a memoria, non ricordo giochi che facciano una ragionamento del genere... ancora più complesso quello di Human Revolution, devono capire che il loro cono visivo è stato bloccato perché il giocatore ha posizionato un oggetto tra lui e loro, non perché se ne è semplicemente andato... per dire.
Quando sarà disponibile l'editor? E' possibile usare l'attuale versione?
meglio aspettare qualche patch secondo me. lasciamo fare il possibile ai dev e poi penso che i modders si potranno sbizzarrire
CAPT.HOOK
11-11-2011, 12:34
ma ti hanno ingaggiato altre SH per far perdere soldi alla bethesda? cavolo anche i muri sanno che non ti piace e che è un fiasco, è da 100 pagine che lo dici!
Sarò pazzo io ma a me piace boh e ci sto giocando col sorriso
In un thread Aspettando e' lecito fare critiche mirate e dare opinioni sul prodotto al momento del lancio. Vi prometto che non mi azzardero' nemmeno per sbaglio a mettere il naso dentro il Thread Ufficiale e dunque se volete farmi stare zitto vi conviene aprirlo oggi stesso :asd:
Nessuno mi paga, giudico il prodotto come tutti gli altri secondo il mio metro di valutazione e tanti sanno che ho premiato e consigliato anche giochi graficamente banali e appena passabili. Qui al contrario critico piu' aspetti, perche' da quel che ho visto non se ne salva quasi nessuno.
Sicuro che non sia il nervoso quel sorriso che hai mentre giochi a Skyrim? :asd:
appleroof
11-11-2011, 12:34
fan-boy :asd:
sissi, intanto pure i rossi stanno passando alla superscalare :ciapet:
A me Witcher 2 è piaciuto ma non lo considero un capolavoro, longevità troppo bassa, mondo per nulla vasto e difficoltà assolutamente mal calibrata. Però aveva un'ottima trama, personaggi, dialoghi e grafica.
I capolavori assoluti non esistono.
Tornando a Skyrim secondo me rispetto ad Oblivion c'è un passo indietro notevole perchè la grafica è la stessa con la differenza che il primo è uscito 5 anni fa e per i tempi era spettacolare (il meglio che si sia mai visto fino a quel momento). Il gameplay da quel poco che ho visto mi sembra analogo. L'ambientazione invece va a favore di Skyrim per il mio gusto personale perchè mi piacciono i paesaggi innevati.
Beelzebub
11-11-2011, 12:35
E' esattamente come è stato fatto vedere nelle preview, consoloso al massimo (ma anche stupido per le console immagino, è proprio fatto male di suo :asd:) http://www.youtube.com/watch?v=pz1CHKvjrvQ
Il problema è che non è navigabile col mouse, cioè, è navigabile ma con manovre assurde... E' molto più comodo usare la tastiera ma anche in questo caso è scomodissimo :doh:
Che nervi... :ncomment:
:eek: :eek: :eek:
Mamma mia... non l'avevo ancora vista nelle preview... è ORRENDA!!! :muro:
Sembra quella di Infinity Blade per iPhone... ma, appunto, quello è un gioco per iPhone... :asd:
Tornando a Skyrim secondo me rispetto ad Oblivion c'è un passo indietro notevole perchè la grafica è la stessa con la differenza che il primo è uscito 5 anni fa e per i tempi era spettacolare (il meglio che si sia mai visto fino a quel momento).
:mbe:
Storia già vista in un altro thread, altri giochi.
Per la serie sosteniamo l'impossibile.
DarkMage74
11-11-2011, 12:40
Skyrim e' un fiasco totale, con delle animazioni ridicole ai limiti del sopportabile (salire le scale e' come buttarsi dall'acqua scivolo :asd:) e un comparto grafico scrauso e poverissimo anche su PC.
Anche io sono d'accordo col dire che un RPG dovrebbe avere una direzione artistica di rilievo e solo secondariamente una grafica di impatto, ma qui mancano entrambe. La direzione artistica qui fa' proprio cagare, non ci stanno Santi.
quoto in toto, è per questo che lo prenderò a pasqua con i saldi o probabilmente in "goty" edition :asd:
In un thread Aspettando e' lecito fare critiche mirate e dare opinioni sul prodotto al momento del lancio. Vi prometto che non mi azzardero' nemmeno per sbaglio a mettere il naso dentro il Thread Ufficiale e dunque se volete farmi stare zitto vi conviene aprirlo oggi stesso :asd:
Nessuno mi paga, giudico il prodotto come tutti gli altri secondo il mio metro di valutazione e tanti sanno che ho premiato e consigliato anche giochi graficamente banali e appena passabili. Qui al contrario critico piu' aspetti, perche' da quel che ho visto non se ne salva quasi nessuno.
Sicuro che non sia il nervoso quel sorriso che hai mentre giochi a Skyrim? :asd:
ma io non ti dò torto per nulla, in quanto in buona parte hai ragione (anche se come hai detto tu, dipende dal metro di valutazione, mero punto di vista); il fatto è che si è capito parecchie pagine addietro che la pensi in questo modo ;)
Io probabilmente sarò un fan, ma caspita quando stai in quell' accampamento delle esecuzioni (non dico altro) e succede quel che succede io sono rimasto ad occhi sgranati!
E anche io ho dovuto storcere il naso per parecchie cose! In primis per il caricamento alla nuova partita! in cui stai sul carro, ho dovuto avviare il task manager altrimenti non mi levava la pagina del caricamento mentre sotto sentivo i rumori del carro che camminava. Però questi sono piccoli difetti faceilmente risolvibili. Problemi diversi sono quelli che citi tu, ai quali purtroppo toccherà affidarsi ai modders.
Devo dire comunque che non è pesante come sembra, tutto ultra con tutti i filtri e faccio da un minimo di 40 ad oltre 60, anche durante il casino all' aperto.
A me Witcher 2 è piaciuto ma non lo considero un capolavoro, longevità troppo bassa, mondo per nulla vasto e difficoltà assolutamente mal calibrata. Però aveva un'ottima trama, personaggi, dialoghi e grafica.
I capolavori assoluti non esistono.
Tornando a Skyrim secondo me rispetto ad Oblivion c'è un passo indietro notevole perchè la grafica è la stessa con la differenza che il primo è uscito 5 anni fa e per i tempi era spettacolare (il meglio che si sia mai visto fino a quel momento). Il gameplay da quel poco che ho visto mi sembra analogo. L'ambientazione invece va a favore di Skyrim per il mio gusto personale perchè mi piacciono i paesaggi innevati.
Oblivion nel 2006 non era un granché... aveva dei bei alberi, qualche casetta carina, ma globalmente faceva un po' schifo... a me non è mai piaciuto sin dal primo momento, troppo plasticosa la grafica, uso pessimo degli shaders, ecc... Skyrim mi sembra molto "evocativo" invece.
vincenzomary
11-11-2011, 12:41
Soprattutto in un periodo del genere in cui tanti titoli attesi fanno la loro comparsa
esempio? grazie.
esempio? grazie.
Battlefield 3, L.A. Noire, Batman Arkham City, Modern Warfare 3 (non mi piace ma vende tantissimo).
con la mia build, che vedete in firma,giro a 30FPS all'aperto e 60 fps al chiuso. :doh: tutto su ultra tranne antialiasing 2x :doh:
con BF3 giro perennemente a 60+FPS con tutto su ultra
Azaelneo
11-11-2011, 12:44
Visto che the hut mi ha annullato l'ordine per problemi con la carta :( ho preso solo il codice da Gamesplanet. Per chi ha preso da qui, quanto tempo è passato per l'invio del codice?
DarkMessiah90
11-11-2011, 12:45
;36330424']come si fa a giocare una porcheria simile....cose non accettabili neanche da un bambino di 12 anni ormai....
certo che dopo aver visto il capolavoro di battlefield sembra di essere davvero tornati indietro di 10 anni ,...
prima che uscisse battlefield eravate tutti a gridare quanto facesse cagare e quanto fosse arretrato graficamente...ridicoli sinceramente
Azaelneo
11-11-2011, 12:45
con la mia build, che vedete in firma,giro a 30FPS all'aperto e 60 fps al chiuso. :doh: tutto su ultra tranne antialiasing 2x :doh:
con BF3 giro perennemente a 60+FPS con tutto su ultra
mmm quindi anche la mia gtx460 soffrirà molto. Se riusci a trovarne un'altra per lo sli :muro:
Comunque esattamente come in Oblivion ai tempi, sono tanto belli gli ambienti esterni, quanto orrendi i personaggii.
In TW2 ma anche TW1ee e ME1/2 e DAO non sono un'altro pianeta, ma proprio un'altro universo. :rolleyes:
Battlefield 3, L.A. Noire, Batman Arkham City, Modern Warfare 3 (non mi piace ma vende tantissimo).
Tutti RPG free-roaming, ci aggiungo anche Assassin's Creed Revelation, Need for Speed The Run, Anno 2070, ma soprattutto... Halo Combat Evolved Anniversary Edition... e non sto scherzando :asd:
prima che uscisse battlefield eravate tutti a gridare quanto facesse cagare e quanto fosse arretrato graficamente...ridicoli sinceramente
Pure con Crysis 2...
Parole sante.
E poi l'autoleveling...non c'è nulla di peggio per ammazzare un RPG.
Fortunatamente ieri sera, quando stavo per confermare l'acquisto, mi sono fatto prendere dal dubbio e ho lasciato perdere. Vedremo un domani quando costerà meno e sarà patchato/moddato.
vincenzomary
11-11-2011, 12:47
Tutti RPG free-roaming, ci aggiungo anche Assassin's Creed Revelation, Need for Speed The Run, ma soprattutto... Halo Combat Evolved Anniversary Edition... e non sto scherzando :asd:
ecco, ma non sono RPG..
grazie.
Parole sante.
E poi l'autoleveling...non c'è nulla di peggio per ammazzare un RPG.
Fortunatamente ieri sera, quando stavo per confermare l'acquisto, mi sono fatto prendere dal dubbio e ho lasciato perdere. Vedremo un domani quando costerà meno e sarà patchato/moddato.
Ma lo volete capire che l'auto-levelling non è quello di Oblivion? Eddai su... ma leggete, informatevi, documentativi, e non in forum con fanboy o critici a priori.
Io so bene cosa sia Skyrim e cosa possa dare, ma finché non lo provo non giudico nulla...
ecco, ma non sono RPG..
grazie.
Di RPG free-roaming di queste dimensioni non ne escono da Morrowind... visto che è tutto fatto a mano, mentre Oblivion e Fallout 3 erano copy&paste (e New Vegas piccolino).
x.vegeth.x
11-11-2011, 12:54
Visto che the hut mi ha annullato l'ordine per problemi con la carta :( ho preso solo il codice da Gamesplanet. Per chi ha preso da qui, quanto tempo è passato per l'invio del codice?
ottimo prezzo diamine :eek: preso da quello uk giusto? mi sa che ci faccio un pensierino anche io...è codice steam vero? questo non vende mafiate russe no?
Darkless
11-11-2011, 12:55
La prima mod ad uscire sarà probabilmente un tizio che si registra i rutti e li mette ingame al posto degli shout :asd:
con la mia config tutto su ultra 1920x108 AA 4x AS 16x in media faccio 45-48 esterni 60 interni :confused: strano che con una 460 vada peggio .
Ezechiele25,17
11-11-2011, 12:57
scusa ma nn ha molto senso il discorso, nn è xkè ci sono i modders allora gli sviluppatori sono autorizzati a tirare fuori delle porcate :mbe:
Cmq pazienza, farò come con tes4, lo giocherò dopo un bel pò con mod e patch, tanto ormai c'è da fare cosi. Al day one ne compro + pochissimi...
ps tw2 prima o poi lo inizierò anch'io, c'è la polvere sulla ce presa a maggio :doh:
Porcate? Forse parli in generale.
Perché se definissi OGGI Skyrim una porcata staresti dicendo una vaccata. Ed è strano, perché di ca**ate su questo forum ne leggo poche
eravate ??? guarda nel mio storico messaggi ti sbagli di grosso :O
a me , dopo fallout , non mi inculano piu... ho trovato verametne per deficienti fallout e questo mi sembra sulla falsariga
http://imageshack.us/photo/my-images/31/screenshot3sz.png/
http://imageshack.us/f/210/screenshot2hf.png/
grafica tutt'altro che brutta, scenari suggestivi.. e sto solo all'inizio...
per questa visuale, digitare \ e inserire: FOV 90
Ezechiele25,17
11-11-2011, 12:59
Ma lo hai finito? Su quali basi parli?
Pazzesco, ora si giudica su quattro foto e cinque filmati.
La fiera del pazzesco, si giudica sul sentito dire.
Ridicoli senza misura, davvero.
Jethro Tull
11-11-2011, 13:00
con la mia config tutto su ultra 1920x108 AA 4x AS 16x in media faccio 45-48 esterni 60 interni :confused: strano che con una 460 vada peggio .
Ciao!
L'ho appena istallato ma non ci sto capendo nulla riguarda la configurazione della grafica!!! AIUTO!!!!
Mi ha settato il livello ad "Alto" come performance ma il gioco risulta sgranatissimo!
Ho provato a cambuiare risoluzione ma nisba..
Poi ho provato a mettere performance "basso" e effettivamente il livello delle immagini era migliore.. MA come è possibile!?!?
AIUTATEMI VI PREGO!!!
Porcate? Forse parli in generale.
Perché se definissi OGGI Skyrim una porcata staresti dicendo una vaccata. Ed è strano, perché di ca**ate su questo forum ne leggo poche
è una porcata perchè campo fiorito è piu realistico e immersivo... dai ma che avete il prosciutto negli occhi ???
i personaggi sembrano delle marionette messe li
0 immersività
cronos1990
11-11-2011, 13:01
Oblivion nel 2006 non era un granché... aveva dei bei alberi, qualche casetta carina, ma globalmente faceva un po' schifo... a me non è mai piaciuto sin dal primo momento, troppo plasticosa la grafica, uso pessimo degli shaders, ecc... Skyrim mi sembra molto "evocativo" invece.Di Oblivion mi piaceva la resa della vegetazione ed il lungo campo visivo. Se non erro poi è stato uno dei primissimi giochi che caricava il mondo di gioco in continuo, senza attendere caricamenti vari con schermatine d'attesa (tranne quando entravi in una delle città principali o nelle abitazioni).
Per il resto era piatta, plasticosa, brutta a vedersi.
Da quanto visto finora, Skyrim sotto il profilo estetico sembra buono, anche se mi riservo di dare un giudizio definitivo quando potrò provare il gioco. Sicuramente più "evocatico".
per questa visuale, fare tab e inserire: FOV 90
Son molto tentato, perché le abientazioni nordiche e fredde mi piacciono molto, di Oblivion apprezzavo solo Bruma infatti...
Se ci stai giocando, posta qualche altro commento tipo varietà nei dungeon, quests, nemici, levelling, cose così... che di grafica, interfaccia e bug mi son sconquassato gli zebedei :asd:
Ezechiele25,17
11-11-2011, 13:02
Stavo per risponderti, invocando un minimo di elasticità mentale per capire il concetto che volevo esprimere (e che non hai colto), poi ho letto questo:
ed ho capito che è meglio lasciar perdere :asd:
Accidenti, mi son perso di sicuro un'altra perla di saggezza :D
Di Oblivion mi piaceva la resa della vegetazione ed il lungo campo visivo. Se non erro poi è stato uno dei primissimi giochi che caricava il mondo di gioco in continuo, senza attendere caricamenti vari con schermatine d'attesa (tranne quando entravi in una delle città principali o nelle abitazioni).
Già Morrowind caricava senza schermatine d'attesa, e il campo visivo era sì lungo, ma 'na schifezza, come si può vedere da un screenshots postato qualche pagina prima.
Appunto...
Da quanto visto finora, Skyrim sotto il profilo estetico sembra buono, anche se mi riservo di dare un giudizio definitivo quando potrò provare il gioco. Sicuramente più "evocatico".
Esatto... devo solo verificare le animazioni facciali, ma a parte i giochi Valve non ne ho ancora trovato un gioco decente sotto questo profilo, e le animazioni del personaggio... per inteso... se sale le scale ad minkiam, non mi interessa una fava... mi interessa che quando corre e salta o cammina lo faccia naturalmente.
The_Real_Poddighe
11-11-2011, 13:06
A me quella roba sembra bruttina, soprattutto l'acqua, poi bho, i giochi bisogna giocarli fondamentalmente :D
Hieicker
11-11-2011, 13:06
La prima mod ad uscire sarà probabilmente un tizio che si registra i rutti e li mette ingame al posto degli shout :asd:
Ma che commenti sono? Dai ragazzi, se proprio dovete sputare o criticare il gioco almeno fatelo in modo costruttivo, no scrivendo boiate per favore.
A me quella roba sembra bruttina, soprattutto l'acqua, poi bho, i giochi bisogna giocarli fondamentalmente :D
Certo che l'immaginazione ormai è andata a farsi benedire eh? :asd:
Hieicker
11-11-2011, 13:08
Oddio ma come è possibile? Il ragazzo con la HD6970 sta sui 30FPS negli esterni... Driver ATI inadeguati? Mi pare strano ci sia tutta questa differenza. Sono curioso di provare stasera con la mia scheda.
The_Real_Poddighe
11-11-2011, 13:08
Certo che l'immaginazione ormai è andata a farsi benedire eh?
Che vuoi dire? :confused:
Darrosquall
11-11-2011, 13:10
noto con piacere che tutti ci giocano, sia detrattori che hanno avuto evidentemente tanta fiducia da fare un preorder, sia tutti gli altri che evidentemente lo hanno comprato in Italia a 50 euro.
Va beh :asd: io aspetto la mia copia che arriverà fra una settimana, cose belle mentre tutti lecitamente o meno ci giocano :asd:
cronos1990
Già Morrowind caricava senza schermatine d'attesa, e il campo visivo era sì lungo, ma 'na schifezza, come si può vedere da un screenshots postato qualche pagina prima.Morrowind non l'ho mai giocato; e si che me l'han consigliato in parecchi.
Esatto... devo solo verificare le animazioni facciali, ma a parte i giochi Valve non ne ho ancora trovato un gioco decente sotto questo profilo, e le animazioni del personaggio... per inteso... se sale le scale ad minkiam, non mi interessa una fava... mi interessa che quando corre e salta o cammina lo faccia naturalmente.Le animazioni facciali mi fregano fino ad un certo punto. Più che mai sono interessato alle animazioni in generale, soprattutto per quanto riguarda gli scontri, e quanto letto finora non mi ha messo allegria.
Potrei anche fregarmente se le animazioni si limitassero a "salire le scale" o "aprire una porta", ma la componente Action nella serie TES è abbastanza rilevante, e quindi animazioni adeguate sono il minimo indispensabile.
Comunque, mi riservo di dare un giudizio globale sul gioco dopo averlo giocato alcune ore. Soprattutto questo è un gioco tale che non può essere giudicato con un paio d'ore di gioco.
Sono sempre piu' contento di aver speso i miei soldi per comprare dark solus al posto di skyrim... La cosa assurda e' che per trovare un rpg serio bisogna andare sulle console... :mad:
Ashgan83
Di Oblivion mi piaceva la resa della vegetazione ed il lungo campo visivo. Se non erro poi è stato uno dei primissimi giochi che caricava il mondo di gioco in continuo, senza attendere caricamenti vari con schermatine d'attesa (tranne quando entravi in una delle città principali o nelle abitazioni).
Oblivion aveva dei caricamenti anche nelle aree esterne (tant'è che uscì una mod per eliminare la scritta in basso di caricamento :asd:) e comunque il primo gioco 3d a caricare tutto in streaming è stato gothic.
Darrosquall
11-11-2011, 13:11
Oddio ma come è possibile? Il ragazzo con la HD6970 sta sui 30FPS negli esterni... Driver ATI inadeguati? Mi pare strano ci sia tutta questa differenza. Sono curioso di provare stasera con la mia scheda.
la gpu non conta nulla a quanto pare, conta solo il processore.
Skyrim e' un fiasco totale
ROTFL!!!!
Ha la media voto più alta letta per un videogioco.. e non solo di quest'anno
Jethro Tull
11-11-2011, 13:11
Il pmio pc ha le seguenti caratteristiche:
I7 3 GH
8 MB
GTX 460 1 GB
Come ho già scritto il gioco mi setta mi riconosce un comaprto Alto ma il gioco risulta molto sgranato..
con modalità media non sgrana..
Non ci capico molto con le impostazioni
Chi mi può aiutare a settare!?!?!
Magari Skyrim porterà qualcos'altro di positivo: la Goty di Oblivion in sconto :D
sertopica
11-11-2011, 13:12
ROTFL!!!!
Partire da questi presupposti è del tutto errato. Comunque sempre meglio provare prima con mano.
ROTFL!!!!
Credo che molto sia dato anche dal fatto che , di questo genere , non ne esistano altri di videogiochi e che si porti oramai dietro da anni , una , si meritata , fama.
mistero1982
11-11-2011, 13:13
Ancora nessuna immagine comparativa pc vs consoles?
Oppure qualche sitarello che descrive le build dei pg prima che inizi a giocare?
cronos1990
11-11-2011, 13:15
noto con piacere che tutti ci giocano, sia detrattori che hanno avuto evidentemente tanta fiducia da fare un preorder, sia tutti gli altri che evidentemente lo hanno comprato in Italia a 50 euro.
Va beh :asd: io aspetto la mia copia che arriverà fra una settimana, cose belle mentre tutti lecitamente o meno ci giocano :asd:Io in realtà avrei voluto aspettare tipo la GOTY con tutti i DLC e le menate varie a 20 euro.
Però sono in un periodo di "stallo" videoludico; sono in attesa di SWTOR, che però sarà giocabile solo tra poco più di un mese, i giochi che mi interessava terminare nell'ultimo anno li ho terminati, X3 non lo rinizio perchè sono in attesa di X: Rebirth e Skyrim ha quel paio di componenti che mi son sempre piaciute avere in un videogioco, sebbene poi tutto il succo dei giochi Bethesda in genere è tipo cagata di piccione :asd:
34 € al lancio mi è sembrato buono, quindi alla fine mi son deciso per prenderlo. Così il prossimo mesetto passerò ogni tanto un pò di tempo su questo TES.
In parole povere, la Bethesda con me è stata fortunata, incontrando una congiunzione di eventi favorevole :asd:
Hieicker
la gpu non conta nulla a quanto pare, conta solo il processore.
Cioè mi andrà a meno di 30 FPS nonostante abbia un quad core a 3.0GHZ ? Mi pare dubbia la cosa...
Sono sempre piu' contento di aver speso i miei soldi per comprare dark solus al posto di skyrim... La cosa assurda e' che per trovare un rpg serio bisogna andare sulle console... :mad:
DS non ha quasi nulla di rpg.. è un action fantasy molto atmosferico e curatissimo, ma non è certo di ruolo
Che vuoi dire? :confused:
Che quelle immagini hanno tutto quello che serve per garantire l'immersione in quel mondo... non c'è bisogno del fotorealismo, basta usare un po' di fantasia e immaginarsi che quell'acqua sia ultra realistica, che le foglie degli alberi si muovano per un vento gelido, ecc... insomma, basta immergersi nel mondo di gioco, senza pensare al pixel... per come la vedo, il fatto di controllare ogni 2 minuti come sia la grafica a livello qualitativo (texture, shader, animazioni), significa che non ci si sta immergendo nel mondo di gioco... non si sta neppure giocando. Nel momento stesso che inizi a giocare "seriamente" non ti accorgi più che quell'acqua non è realistica, ma inizi pensare "un torrente, come posso guadarlo? Ci sarà qualche cosa di interessante sul fondo?"... non ti accorgi più che i nemici hanno animazioni del menga mentre corrono, ma pensi "cavolo, mi sta correndo incontro, come posso evitare che mi sconfigga?".
Per me questo è videogiocare, non guardare la texture... e l'immersione si ha proprio quando a quelle cose non si pensa più, ma si pensa al gioco, come se quella fosse la realtà...
Obi 2 Kenobi
ragazzi scusate se qualcuno ha già chiesto, ma avete idea di come gira con la mia config. in firma in fullhd?
Morrowind non l'ho mai giocato; e si che me l'han consigliato in parecchi.
Le animazioni facciali mi fregano fino ad un certo punto. Più che mai sono interessato alle animazioni in generale, soprattutto per quanto riguarda gli scontri, e quanto letto finora non mi ha messo allegria.
Potrei anche fregarmente se le animazioni si limitassero a "salire le scale" o "aprire una porta", ma la componente Action nella serie TES è abbastanza rilevante, e quindi animazioni adeguate sono il minimo indispensabile.
Comunque, mi riservo di dare un giudizio globale sul gioco dopo averlo giocato alcune ore. Soprattutto questo è un gioco tale che non può essere giudicato con un paio d'ore di gioco.
Ah guarda, a me andavano bene quelle di Oblivion durante i combattimenti, tanto stavo sempre in prima persona perché se no erano ingestibili.
Darkless
11-11-2011, 13:16
Le animazioni facciali mi fregano fino ad un certo punto.
Anche perchè vista l'infima qualità media dei dialoghi dei titoli bethesda potresti avere modelli migliori del De Niro originale ma non cambierebbe nulla. :asd:
Va beh :asd: io aspetto la mia copia che arriverà fra una settimana, cose belle mentre tutti lecitamente o meno ci giocano :asd:
Chi l'ha comprato in DD lo ha potuto giocare da ieri al'una di notte...
cronos1990
11-11-2011, 13:17
Oblivion aveva dei caricamenti anche nelle aree esterne (tant'è che uscì una mod per eliminare la scritta in basso di caricamento :asd:) e comunque il primo gioco 3d a caricare tutto in streaming è stato gothic.Su chi fosse stato il primo ero dubbioso... ma Oblivion nelle aree esterne non ti metteva il gioco in pausa per i caricamenti, ma semplicemente il gioco ti metteva la scritta sotto che ti informava che lo faceva, ma tu continuavi a giocare.
Le uniche volte che dovevi metterti in attesa era quando entravi (od uscivi) dalle città e dalle abitazioni, per il resto potevi muoverti per tutta la mappa senza attese di sorta.
Hieicker
11-11-2011, 13:17
Il pmio pc ha le seguenti caratteristiche:
I7 3 GH
8 MB
GTX 460 1 GB
Come ho già scritto il gioco mi setta mi riconosce un comaprto Alto ma il gioco risulta molto sgranato..
con modalità media non sgrana..
Non ci capico molto con le impostazioni
Chi mi può aiutare a settare!?!?!
Se vedi sgranato probabilmente hai una risoluzione dello schermo bassa, oppure ce l'hai impostata bassa... Metti quella massima supportata dallo schermo e metti tutto su Ultra tranne l'antialiasing. Vedi se cambia qualcosa... Inoltre aggiorna i drivers della scheda video che non si sa mai!
Vladimiro Bentovich
11-11-2011, 13:18
potrebbero metterlo il fov nell impostazioni...mi toccherà cercare una guida all'ini
Darkless
11-11-2011, 13:18
Skyrim non ha quasi nulla di rpg.. è un action fantasy molto atmosferico e poco curato, ma non è certo di ruolo
Fixed
cronos1990
11-11-2011, 13:19
Anche perchè vista l'infima qualità media dei dialoghi dei titoli bethesda potresti avere modelli migliori del De Niro originale ma non cambierebbe nulla. :asd:Tu elevi quell'accozzaglia di parole messe a caso a dialoghi? :asd:
Darrosquall
11-11-2011, 13:19
Chi l'ha comprato in DD lo ha potuto giocare da ieri al'una di notte...
eh va beh ho capito, ma chi era così prevenuto e ora ne parla male ci credo che lo ha preso in DD preordinandolo :D come no :asd:
Obi 2 Kenobi
11-11-2011, 13:20
ragazzi scusate se qualcuno ha già chiesto, ma avete idea di come gira con la mia config. in firma in fullhd?
nessuna idea?
eh va beh ho capito, ma chi era così prevenuto e ora ne parla male ci credo che lo ha preso in DD preordinandolo :D come no :asd:
Il boom c'è stato pochi giorni fa quando ho scritto che stava a 34€ su gamesplanet, tutti allora han detto: " a quel prezzo ci sta" :asd:
Come impatto complessivo mi pare molto superiore ad Oblivion...restano però dei dubbi su alcune textures. Per esempio, nella prima immagine che hai postato , la roccia in basso a sx è orribile, mentre quelle sullo sfondo non sono male...diciamo che ci sono tanti alti e bassi, ma per quanto mi riguarda è più che sufficiente (la grafica) per apprezzare il gioco. Poi magari vedendolo di persona potrei cambiare completamente parere :p
DS non ha quasi nulla di rpg.. è un action fantasy molto atmosferico e curatissimo, ma non è certo di ruolo
E skyrim cosa avrebbe in piu' di rpg? :D
michelgaetano
11-11-2011, 13:21
Fixed
Tu elevi quell'accozzaglia di parole messe a caso a dialoghi? :asd:
I complimenti si sprecano, noto. GOTY 2011, se non erro... :asd:
The_Real_Poddighe
Che quelle immagini hanno tutto quello che serve per garantire l'immersione in quel mondo... non c'è bisogno del fotorealismo, basta usare un po' di fantasia e immaginarsi che quell'acqua sia ultra realistica, che le foglie degli alberi si muovano per un vento gelido, ecc... insomma, basta immergersi nel mondo di gioco, senza pensare al pixel... per come la vedo, il fatto di controllare ogni 2 minuti come sia la grafica a livello qualitativo (texture, shader, animazioni), significa che non ci si sta immergendo nel mondo di gioco... non si sta neppure giocando. Nel momento stesso che inizi a giocare "seriamente" non ti accorgi più che quell'acqua non è realistica, ma inizi pensare "un torrente, come posso guadarlo? Ci sarà qualche cosa di interessante sul fondo?"... non ti accorgi più che i nemici hanno animazioni del menga mentre corrono, ma pensi "cavolo, mi sta correndo incontro, come posso evitare che mi sconfigga?".
Per me questo è videogiocare, non guardare la texture... e l'immersione si ha proprio quando a quelle cose non si pensa più, ma si pensa al gioco, come se quella fosse la realtà...
Scusa nn avevo davvero capito cosa volessi dire, guarda parli con uno che gioca a Dwarf Fortress, quindi sfondi una porta aperta.
Certo è che queste SH spendono cifre non indifferenti, che si riflettono sul costo del prodotto finito e qualcuno potrebbe, legittimamente, aspettarsi qualcosa in più.
cronos1990
eh va beh ho capito, ma chi era così prevenuto e ora ne parla male ci credo che lo ha preso in DD preordinandolo :D come no :asd:Io l'ho preso in DD ieri, e dopo aver letto le recensioni... fai tu :asd:
Si, hai tutto il diritto di pensare che sono un masochista :asd:
Fixed
Quello che cerco in Skyrim... la componente RPG mi basta quella che c'è, skills con perks mi vanno più che bene, ripeto... è identico a The Witcher 1 e 2 e, sotto certi aspetti, a Human Revolution (perks=augs).
E' già anche GOTY 2012... :asd:
quoto anche se un giusto mix per me sarebbe l'ideale , però è inevitabile che un gioco venga giocato in tutte le sue potenzialità e giudicato per quello.
altrimenti non è più giocare
Partire da questi presupposti è del tutto errato. Comunque sempre meglio provare prima con mano.
assurdo per assurdo, si risponde per rime!
tanto, si sa questi topic che piega prendono, uno legge qui per apprendere qualcosa ma soprattutto per divertirsi..
l'esplorazione e' minata dalla qualita' visiva che non lascera' mai e poi mai senza fiato e che di conseguenza si trasforma in monotonia e delusione.
permettimi, ma l'esplorazione in un rpg non significa questo...
ancora più complesso quello di Human Revolution, devono capire che il loro cono visivo è stato bloccato perché il giocatore ha posizionato un oggetto tra lui e loro, non perché se ne è semplicemente andato... per dire.
dato che in human revolution le uniche cose movibili sono gli scatoloni, non credo ci volesse molto a far allertare gli npc appena si trovavano davanti un oggetto spostato... comunque concordo con te quando affermi che le cose importanti sono altre
tornando a cose serie, da quel po' che ho visto, apprezzo il salto di qualità in termini di level design rispetto ad oblivion
CAPT.HOOK
11-11-2011, 13:26
ma io non ti dò torto per nulla, in quanto in buona parte hai ragione (anche se come hai detto tu, dipende dal metro di valutazione, mero punto di vista); il fatto è che si è capito parecchie pagine addietro che la pensi in questo modo ;)
Io probabilmente sarò un fan, ma caspita quando stai in quell' accampamento delle esecuzioni (non dico altro) e succede quel che succede io sono rimasto ad occhi sgranati!
E anche io ho dovuto storcere il naso per parecchie cose! In primis per il caricamento alla nuova partita! in cui stai sul carro, ho dovuto avviare il task manager altrimenti non mi levava la pagina del caricamento mentre sotto sentivo i rumori del carro che camminava. Però questi sono piccoli difetti faceilmente risolvibili. Problemi diversi sono quelli che citi tu, ai quali purtroppo toccherà affidarsi ai modders.
Devo dire comunque che non è pesante come sembra, tutto ultra con tutti i filtri e faccio da un minimo di 40 ad oltre 60, anche durante il casino all' aperto.
Evidentemente e' un problema con configurazioni Sli o MultiGpu, a quanto pare le fonti avevano tutti sistemi simili tra loro.
Detto questo a me personalmente piacerebbe un analisi del "dietro Facciata" di Skyrim ma siete rimasti in pochi a fare recensioni o accurate osservazioni, tra cui te appunto, visto che la maggior parte di quelli che l'hanno installato e sbloccato sono corsi a giocare sparendo nel nulla.
Di conseguenza gira che ti rigira le nozioni di questo gioco che circolano sono sempre le stesse e non si va mai oltre. Io sono per fare un passo in avanti in questo senso ;)
esempio? grazie.
Ecco appunto:
Grazie Joxer, potranno pure non piacere ma non si puo' negare che simili orge di VG tutti assieme non si verificavano da un bel pezzo. Novembre sembra scoppiare in questo senso! :D
VirtualFlyer
11-11-2011, 13:27
Bello notare come tutti da un video e qualche screenshot diano voti, pareri, un fiasco totale, uno schifo.
Allora, odiate oblivion, amavate morrowind, daggerfall, redguard, arena, odiate skyrim, odiate le textures, odiate l'artisticità, odiate il levelling, odiate i perks, odiate la scatola, amate the witcher2, etc etc??
Bene ditelo una volta, ma è il caso di fare più pagine di aspettando bf3 per dire quanto vi faccia schifo senza averlo provato?
La grafica nel complesso è buona, anche se le texture a me danno fastidio, le animazioni sono migliorate, ma sono un'evoluzione delle vecchie ( hanno sistemato la corsa laterale ), mi sono scontrato con un lupo, l'ho flammato, e questo mi è schizzato contro volando alle mie spalle, non avevo capito se avesse fatto un balzo per attaccarmi o altro, ma poi l'ho visto morto, e ho capito che fosse stato l'effetto ( esplosivo? ) della mia fiammata a farlo volare, mmm.... comunque maca di definizione, graficamente, la cosa mi da noia, non per mancanza di bellezza, è che porto gli occhiali e ci vedo poco lo stesso, credo. Direte che allora non faccio testo, me lo chiedo e dico anche io, ma vorrei capire se fa questo effetto solo a me.
assurdo per assurdo, si risponde per rime!
tanto, si sa questi topic che piega prendono, uno legge qui per apprendere qualcosa ma soprattutto per divertirsi..
Cambia forum...trovare un commento utile qui è come cercare il famoso ago nel pagliaio. Poche info, molti ot, qualche hater.
Obi 2 Kenobi
11-11-2011, 13:29
ragazzi, mi ripeto, qualcuno con la mia config. (almeno simile) sa dirmi a che dettaglio l'ha fatto girare?
Ezechiele25,17
11-11-2011, 13:31
Quello lo danno a Geralt, stai tranquillo. :asd:
Comunque ho fatto la mattata... l'ho preso :asd: soprattutto perché è un genere che non gioco da troppo tempo e se è come l'ha descritto la recensione di PC Gamer, mi va benissimo. Così forse faccio in tempo per la prima volta a finire un gioco Bethesda senza metterci mods :asd:
Se e quando lo inzierò, posterò qualche impressione...
Vladimiro Bentovich
11-11-2011, 13:32
mi domando il senso di tutte ste critiche da parte di non ha nemmeno provato il gioco e dice sia lammerda. veggenti.
dicevo le stessa cosa ovviamente di chi vaneggiava sul capolavoro prima dell'uscita. leggere pareri di terzi non rappresenta niente.
ci giochero nel fine settimana e vedró se vale o meno dopo una decina si ore gioco.
Cambia forum...trovare un commento utile qui è come cercare il famoso ago nel pagliaio. Poche info, molti ot, qualche hater.
direi tanti hater, che ribadiscono la loro verità incrollabile, ogni 3 x2.
ogni tanto, qualcuno di questi compra pure, il gioco.
bazzico da qualche annetto, conosco i personaggi, ho gli anticorpi..
di contro, ci sono tanti postatori interessanti, per fortuna
Hieicker
11-11-2011, 13:34
nessuna idea?
Se il gioco è pesantemente influenzato dalla CPU piuttosto che dalla GPU, siamo un po fregati! Se non riuscirò neanche a fare i 30FPS settandolo su Ultra con AA a 2X con la configurazione in firma dovrò prendere provvedimenti -.-!
robertino75
11-11-2011, 13:40
snceramente il tuo ragionamento lo condivido ma in parte, nel senso che è vero che non sono le texture a creare l'atmosfera ma è un'insieme di parametri(per fortuna) a crearla tra cui ci sono in primis colori e level design oltre che agli effetti sonori e la musica, ma detto come l'hai detto tu sembra quasi che uno più che giocare debba leggere un libro...li si che serve fantasia :asd:
io più che parlare di fantasia parlerei di priorità...come si è già detto è meglio un ambiente immersivo ma poco definito che un ambiente dettagliato ma "piatto"...fermo restando che il mix delle due cose sarebbe la cosa migliore ma a quanto pare questo difficilmente si ha.
cmq una cosa che normalmente differenzia il pc dalle console è la qualità grafica, il dettaglio grafico e a volte anche la qualità delle texture...tu dici di non dover guardare le texture ma allora perchè spendere miglia di euro per un pc quando con meno di 200€ hai lo stesso gioco senza guardare le texture?non è riferito al discorso che facevo io(anche perchè ci scherzavo su)ieri, ma davvero mi chiedo che senso ha al giorno d'oggi spendere tanti soldi per un pc che offre all'incirca quello che offrono le console a un prezzo decisamente migliore...
p.s : il goty 2011 è The Legend of Zelda Skyward Sword :D
Obi 2 Kenobi
11-11-2011, 13:42
Se il gioco è pesantemente influenzato dalla CPU piuttosto che dalla GPU, siamo un po fregati! Se non riuscirò neanche a fare i 30FPS settandolo su Ultra con AA a 2X con la configurazione in firma dovrò prendere provvedimenti -.-!
nammo bene :cry:
CAPT.HOOK
11-11-2011, 13:43
Ma lo hai finito? Su quali basi parli?
Pazzesco, ora si giudica su quattro foto e cinque filmati.
La fiera del pazzesco, si giudica sul sentito dire.
Ridicoli senza misura, davvero.
C'e' bisogno addirittura di finirlo adesso un gioco per dire che e' una boiata?
Andiamo bene, fosse per te le SH sarebbero tutte delle supercorporazioni di Lobby ricche da far schifo. No, grazie ma non e' modo questo di fare le cose.
Ad un analisi superficiale sta pur certo che ne seguiranno altre piu' dettagliate e magari con l'avanzare del forum qualcuno scoprira' cose incredibili e innovative....
tipo che in Skyrim ci si potra' accoppiare coi draghi o cose sul generis :asd:
Per ora questo e' quello che il titolo mostra e a questo un po' tutti ci stiamo attenendo. Non parlo per sentito dire ne da 3 fotine. Di certo non posso sapere quale sara' il finale o il target di ogni subquest ma
per esprimere il mio disappunto riguardante i fondamentali del gioco non ho bisogno di finirlo.
Tu credi che tutti quei porcini dei recensori che gli hanno elargito una media del 9.5/10 lo abbiano finito Skyrim?
MA SECONDO ME NON L'HANNO MANCO INSTALLATO! :asd:
The_Real_Poddighe
11-11-2011, 13:44
davvero mi chiedo che senso ha al giorno d'oggi spendere tanti soldi per un pc che offre all'incirca quello che offrono le console a un prezzo decisamente migliore...
Se guardi solo le produzioni multipiatta il tuo discorso regge, altrimenti no, il PC offre molto, ma molto di più in ambito gaming rispetto ad una console è lapalissiano.
michelgaetano
11-11-2011, 13:46
Si, hai tutto il diritto di pensare che sono un masochista :asd:
Non ci siamo arrivati ora, eh. :asd:
Quello lo danno a Geralt, stai tranquillo. :asd:
Penso abbia venduto già il triplo di TW2 :asd:
E' già anche GOTY 2012... :asd:
Ah gliene danno due, figo... :asd:
cronos1990
11-11-2011, 13:49
Non ci siamo arrivati ora, eh. :asd:Pensavo vi foste fermati a pirla, pazzo, malato di mente, con amnesie e bastardo :asd:
CAPT.HOOK
11-11-2011, 13:49
permettimi, ma l'esplorazione in un rpg non significa questo...
..e' forse piu' corretto dire che e' ANCHE questo. Personalemente esplorare un paesaggio evocativo che mi susciti enfasi e voglia di gironzolarlo per bene e' un motivo piu' che importante in un gioco. Ancora di piu' se e' un free roaming.
Se al contrario sono costretto a viaggiare su un cavallo di cartone che mi porta in giro per piccole e grandi brutture visive e di livello molto poco artistico, beh, questo dispiace.
Allora allora allora, valutazione personale, siete liberi di criticare.
Ho provato circa una 20ina di minuti in quanto sono stato asmanettare con i setting. Anzi, se poteste risolvere un mio dubbio ve ne sarei grato, non sono unj esperto ma credo ci sia un problema nell' AA, se lo attivo anche a 2x si blocca nei caricamenti, possibile che io abbia attivato qualcosa che me lo blocca? faccio col v-sync attivo 60fps fissi, la frequenza di aggiornamento del mio monitor è di 60hz quindi potrei fare di più ma mi va + che bene. Il fatto è che sto appunto con l' AA disattivato e tutto il resto al massimo, compreso attivo l' FXAA, ma correttemi se sbaglio, in questo caso non servirebbe a nulla in quanto è disattivato l' AA giusto?
Con l' AA attivo gli fps calano drasticamente. Comunque veniamo a critiche ed elogi.
Premetto che sono un fan sfegatato della serie.
-Meccaniche uguali a fallout, quasi quasi mi veniva voglia di premere "V" per SPAV, con fatality che a mio parere sono ben fatte, ma ti incasinano un pò i combattimenti.
-le animzioni, a meno che non si tratti di uno (correggetemi anche qui se sbaglio) script, sono le stesse dei precedenti capitoli.
-la storia mi piace, non ho provato quest, ma in giro dicono che sono il punto forte di skyrim, poi vedremo.
-il mondo a mio parere è immersivo, vasto e ben fatto
-la grafica... eh la grafica... per chi ci tiene è un pugno in un occhio, ma c'è di peggio. per chi vuole giocare ad un gdr e goderselo la grafica permette quel tanto da dare la possibilità di immergersi nel gioco.
-il doppiaggio mi piace ( initaliano fatto bene) e il sonoro è ben fatto, come del resto negli altri capitoli. alcuni problemi di asincrono con le voci
Ah le razze non umano fanno quasi + schifo di quelle di oblivion!!! apparte gli orchi.
Fatemi sapere che ne pensate.
P.S. se qualche anima pia fosse così gentile da aiutarmi con ciò che ho sottolineato gliene sarei grato :)
..e' forse piu' corretto dire che e' ANCHE questo. Personalemente esplorare un paesaggio evocativo che mi susciti enfasi e voglia di gironzolarlo per bene e' un motivo piu' che importante in un gioco. Ancora di piu' se e' un free roaming.
Se al contrario sono costretto a viaggiare su un cavallo di cartone che mi porta in giro per piccole e grandi brutture visive e di livello molto poco artistico, beh, questo dispiace.
Bè... per me il gioco in cui esplorare è stato più bello che abbia mai fatto è Baldur's Gate... e ti assicuro che con quella grafica 2D, mi sembrava di esserci.
Bisognerebbe avere un po' più di fantasia e immaginazione... e godersi i giochi per quello che sono e non per quello che potrebbero esser se ...
michelgaetano
11-11-2011, 13:52
Pensavo vi foste fermati a pirla, pazzo, malato di mente, con amnesie e bastardo :asd:
Non pensavo fossi così ottimista sulla nostra opinione, hai lasciato fuori il meglio... :asd:
preso da direct2drive a 29 euro e attivato da steam:sofico: in dowload...
perchè spendere 50 cicci quando si posson pagare meno :stordita:
CAPT.HOOK
11-11-2011, 13:55
Ho provato circa una 20ina di minuti in quanto sono stato asmanettare con i setting. Anzi, se potete risolvere un mio dubbio ve ne sarei grato, non sono unj esperto ma credo ci sia un problema nell' AA, se lo attivo anche a 2x si blocca nei caricamenti, possibile che io abbia attivato qualcosa che me lo blocca? faccio col v-sync attivo 60fps fissi, la frequenza di aggiornamento del mio monitor è di 60hz quindi potrei fare di più ma mi va + che bene. Il fatto è che sto appunto con l' AA attivo e tutto il resto al massimo, compreso attivo l' FXAA, ma correttemi se sbaglio, in questo caso non servirebbe a nulla in quanto è disattivato l' AA giusto?
Con l' AA attivo gli fps calano drasticamente. Comunque veniamo alle critiche.
Premetto che sono un fan sfegatato della serie.
-Meccaniche uguali a fallout, quasi quasi mi veniva voglia di premere "V" per SPAV, con fatality che a mio parere sono ben fatte, ma ti incasinano un pò i combattimenti.
-le animzioni, a meno che non si tratti di uno (correggetemi anche qui se sbaglio) script, sono le stesse dei precedenti capitoli.
-la storia mi piace, non ho provato quest, ma in giro dicono che sono il punto forte di skyrim, poi vedremo.
-il mondo a mio parere è immersivo, vasto e ben fatto
-la grafica... eh la grafica... per chi ci tiene è un pugno in un occhio, ma c'è di peggio. per chi vuole giocare ad un gdr e goderselo la grafica permette quel tanto da dare la possibilità di immergersi nel gioco.
-il doppiaggio mi piace
Ah le razze non umano fanno quasi + schifo di quelle di oblivion!!! apparte gli orchi.
Fatemi sapere che ne pensate.
P.S. se qualche anima pia fosse così gentile da aiutarmi con ciò che ho sottolineato gliene sarei grato :)
Questi sono i post che servono alla discussione (non i miei come direbbe qualcuno :asd:).
Per il problema dell'AA non ho ben capito se lo vorresti applicare ma ti si blocca cosi facendo il caricamento, oppure se va tutto liscio ma perdi troppo in frame rate...
Cmq da un fan della serie, e lo ero anche io ai tempi di morrowind, hai fatto un bel lavoro di analisi critica. Di certo non mi hai aiutato a mettermi sul cammino di un futuro acquisto ma tant'e' :D
cronos1990
11-11-2011, 13:56
Non pensavo fossi così ottimista sulla nostra opinione, hai lasciato fuori il meglio... :asd:Ho dovuto omettere alcuni termini per non rischiare il ban dal forum :asd:
preso da direct2drive a 29 euro e attivato da steam:sofico: in dowload...29? Com'è possibile, sono andato a vederci prima di prendere da Gamesplanet, e ieri lo davano a 39 sterline :mbe:
ragazzi, mi ripeto, qualcuno con la mia config. (almeno simile) sa dirmi a che dettaglio l'ha fatto girare?
Io ho un e8400 ed una GTX560Ti, quindi più o meno il sistema si equivale: gioco con tutto impostato su Ultra -MSAA 8x, FXAA no perchè blurra troppo l'immagine a mio avviso- a 2048x1152 e gira ad una media di 30 fps.
http://i.imgur.com/GcsTgl.jpg (http://imgur.com/GcsTg.jpg)
C'e' bisogno addirittura di finirlo adesso un gioco per dire che e' una boiata?
Andiamo bene, fosse per te le SH sarebbero tutte delle supercorporazioni di Lobby ricche da far schifo. No, grazie ma non e' modo questo di fare le cose.
Ad un analisi superficiale sta pur certo che ne seguiranno altre piu' dettagliate e magari con l'avanzare del forum qualcuno scoprira' cose incredibili e innovative....
tipo che in Skyrim ci si potra' accoppiare coi draghi o cose sul generis :asd:
Per ora questo e' quello che il titolo mostra e a questo un po' tutti ci stiamo attenendo. Non parlo per sentito dire ne da 3 fotine. Di certo non posso sapere quale sara' il finale o il target di ogni subquest ma
per esprimere il mio disappunto riguardante i fondamentali del gioco non ho bisogno di finirlo.
Tu credi che tutti quei porcini dei recensori che gli hanno elargito una media del 9.5/10 lo abbiano finito Skyrim?
MA SECONDO ME NON L'HANNO MANCO INSTALLATO! :asd:
superquotone
Darrosquall
11-11-2011, 13:57
questione gps, chi ci sta giocando mi dice se è possibile approcciarlo alla morrowind come un viandante, con npc che ti dicono i posti, indicazioni ben precise nella mappa, anziché "segui il gps for the win?"
Scusate, come è stato localizzato?
Tutto Ita, parlato e sottotitoli?
Io adoro la serie, lo prendo domani e ci gioco nel WE e poi per le prossime notti da qui all'eternità...
Questi sono i post che servono alla discussione (non i miei come direbbe qualcuno :asd:).
Per il problema dell'AA non ho ben capito se lo vorresti applicare ma ti si blocca cosi facendo il caricamento, oppure se va tutto liscio ma perdi troppo in frame rate...
Cmq da un fan della serie, e lo ero anche io ai tempi di morrowind, hai fatto un bel lavoro di analisi critica. Di certo non mi hai aiutato a mettermi sul cammino di un futuro acquisto ma tant'e' :D
Ti ringrazio :)
Allora per l' AA, diciamo tutti e due, mi si blocca nei caricamenti, cioè rimane l' immagine del caricamento e sotto sento il gioco che scorre, con ctrl+alt+canc risolvo il problema e mi va alla schermata del gioco. gioco tranquillo ma con fps bassissimi indipendentemente dal chiuso o all' aperto! anzi ti dirò! sono maggiori all' aperto e leggermente minori al chiuso. Per questo ho pensato che ho selezionato qualcosa di sbagliato
Ho provato a creare il personaggio ed ho fatto parte della fase iniziale. Pare uno degli ultimi Call of Duty in chiave fantasy. E' normale poi che il gioco pesi solamente 5gb? Speravo in textures più definite.
DarkMage74
11-11-2011, 13:58
Io adoro la serie, lo prendo domani e ci gioco nel WE e poi per le prossime notti da qui all'eternità...
si testi e dialoghi
Io ho un e8400 ed una GTX560Ti, quindi più o meno il sistema si equivale: gioco con tutto impostato su Ultra -MSAA 8x, FXAA no perchè blurra troppo l'immagine a mio avviso- a 2048x1152 e gira ad una media di 30 fps.
http://i.imgur.com/GcsTgl.jpg (http://imgur.com/GcsTg.jpg)
ciao ti da prolemi di caricament con l' AA attivo?
CAPT.HOOK
11-11-2011, 14:02
Bè... per me il gioco in cui esplorare è stato più bello che abbia mai fatto è Baldur's Gate... e ti assicuro che con quella grafica 2D, mi sembrava di esserci.
Bisognerebbe avere un po' più di fantasia e immaginazione... e godersi i giochi per quello che sono e non per quello che potrebbero esser se ...
IDEM. Per me anche il primo Diablo era di un fascino unico eppure se valutiamo la pura essenza, era tutto fuorche' variegato. Diciamo pure che sono passati un bel po' di anni Gaxel da quei meravigliosi giochi in 2D e ad oggi e' quasi fisiologico chiedere di piu', specie vedendo altri titoli che te lo offrono.
La fantasia e l'immaginazione, essendo un fumettista per passione e un artista mancato, non mi e' mai mancata e anzi a volte e' proprio questo il gruccio. Se la tua mente viaggia troppo in avanti ed e' colma di immagini che vorresti prima o poi che ti si presentassero o materializzassero, inutile dire che si finisce con il perdere il contatto con cio' che effetivamente e' sotto i tuoi occhi o quel tocco di magia che poteva essere e che invece non e'. Quel feeling con il mondo, che sia ritratto in un film o in un VG, che per qualche oscura ragione o per delle grossolane imprecisioni, non si puo' ottenere.
Ho notato un audio come a basso bitrate su alcuni npc. Audio in ita. Dopo provo in inglese.
Ho dovuto omettere alcuni termini per non rischiare il ban dal forum :asd:
29? Com'è possibile, sono andato a vederci prima di prendere da Gamesplanet, e ieri lo davano a 39 sterline :mbe:
ok figura di cacca...pagato 46 euro lol :asd: la prossima volta vedo di capire meglio i cambi :asd:
Ho provato circa una 20ina di minuti in quanto sono stato asmanettare con i setting. Anzi, se poteste risolvere un mio dubbio ve ne sarei grato, non sono unj esperto ma credo ci sia un problema nell' AA, se lo attivo anche a 2x si blocca nei caricamenti, possibile che io abbia attivato qualcosa che me lo blocca? faccio col v-sync attivo 60fps fissi, la frequenza di aggiornamento del mio monitor è di 60hz quindi potrei fare di più ma mi va + che bene. Il fatto è che sto appunto con l' AA disattivato e tutto il resto al massimo, compreso attivo l' FXAA, ma correttemi se sbaglio, in questo caso non servirebbe a nulla in quanto è disattivato l' AA giusto?
L'FXAA funziona anche con MSAA disattivato, anzi, è stato pensato per essere un sostituto all'MSAA su sistemi non troppo performanti, in quanto è molto meno pesante dell'MSAA, ma offre anche una resa qualitativa inferiore.
In teoria l'opzione migliore, soprattutto in giochi ricchi di "foliage" come Skyrim, Oblivion e simili, sarebbe quello di tenere attivo l'MSAA + FXAA.
Purtroppo, una nota stonata dell'FXAA è che tende a blurrare leggermente l'immagine, come una leggera sfocatura. Questa è più o meno visibile in base alla tipologia di scena: in Skyrim, essendoci molti alberi e fronde, la resa finale è eccessivamente blurrosa per i miei gusti, di fatti come scritto la tengo disattivata, tanto con MSAA8x non è che cambia così tanto ed in cambio ottieni una resa dell'immagine più a fuoco.
HO RISOLTO; era un problema mio nelle impostazioni di nvidia control panel. ho messo tutto su default e si è risolto tutto.
QUindi gioco con tutto al massimo, tutto tutto. FPS 60 fissi e caricamenti ottimi.
Grazie CAPT.HOOK dell' interssamento ;)
ragazzi voi l'audio lo sentite bene? a me rogna.. disturbi e fruscii gravi..
Di Oblivion mi piaceva la resa della vegetazione ed il lungo campo visivo. Se non erro poi è stato uno dei primissimi giochi che caricava il mondo di gioco in continuo, senza attendere caricamenti vari con schermatine d'attesa
Gothic
Parlato in ita, sottotitoli in ita.
A differenza delle porcate di traduzione fatte con Oblivion e Fallout 3, le recensioni concordano tutte nell'affermare che questa volta si è fatto un lavoro egregio sulla localizzazione.
A mio avviso il doppiato italiano non è che faccia strappare i capelli di gioia: non è malvagio, ma non è nemmeno sta gran cosa.
CAPT.HOOK
11-11-2011, 14:09
HO RISOLTO; era un problema mio nelle impostazioni di nvidia control panel. ho messo tutto su default e si è risolto tutto.
QUindi gioco con tutto al massimo, tutto tutto. FPS 60 fissi e caricamenti ottimi.
Grazie CAPT.HOOK dell' interssamento ;)
Sei stato cosi veloce che non ho manco fatto in tempo a spizzare qualche forum in cerca di una soluzione. :asd:
@CUSTODE
Con quell'avatar mi confondi non poco. Tutti co' sti gatti, e' na' mania! :D
VirtualFlyer
11-11-2011, 14:10
Mi spiace, ma sbagliate, ai tempi in cui giocaste bg, diablo e quel che volete eravate probabilmente meno esigenti e vi piacquero per loro oggettiva bellezza.
Ma io ad esempio quei giochi non riesco proprio a giocarli, non parlo della grafica in sè, in quanto le mappe di bg sono davvero molto belle. Ma gioco molto più volentieri ad uno Skyrim. Probabilmente tra 10 anni anch'io rimpiangerò oblivion, skyrim, magari anche cod (speriamo di no :D), ma l'ultima generazione (parlo anche di 10 anni in meno) preferisce nettamente tutto quello che sta uscendo ora. Conosco gente che se gli parli di bg non sa nemmeno cosa sia, a cui della grafica frega poco, ma non ci vorrebbe giocare comunque.
Capisco il chiedere di più, ma per me e molti altri c'è già di più. Ovvio che la nostalgia tenda a far ricordare molto più bello di come era qualcosa.
Mi spiace, ma sbagliate, ai tempi in cui giocaste bg, diablo e quel che volete eravate probabilmente meno esigenti e vi piacquero per loro oggettiva bellezza.
Ma io ad esempio quei giochi non riesco proprio a giocarli, non parlo della grafica in sè, in quanto le mappe di bg sono davvero molto belle. Ma gioco molto più volentieri ad uno Skyrim. Probabilmente tra 10 anni anch'io rimpiangerò oblivion, skyrim, magari anche cod (speriamo di no :D), ma l'ultima generazione (parlo anche di 10 anni in meno) preferisce nettamente tutto quello che sta uscendo ora. Conosco gente che se gli parli di bg non sa nemmeno cosa sia, a cui della grafica frega poco, ma non ci vorrebbe giocare comunque.
Capisco il chiedere di più, ma per me e molti altri c'è già di più. Ovvio che la nostalgia tenda a far ricordare molto più bello di come era qualcosa.
Non era quello il discorso... non son nostalgico dei bei vecchi tempi andati, assolutamente. Per me solo quest'anno sono usciti due giochi che sono tra i migliori dell'era 3D...
@CUSTODE
Con quell'avatar mi confondi non poco. Tutti co' sti gatti, e' na' mania! :D
Quel gatto lo devo alla segnalazione di Ulukaii di questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=o4b4dndo1J0
Ti giuro che ho riso per ore, e ancora rido ogni volta che lo guardo :D.
Non era quello il discorso... non son nostalgico dei bei vecchi tempi andati, assolutamente. Per me solo quest'anno sono usciti due giochi che sono tra i migliori dell'era 3D...
E quali sarebbero? :D :D
VirtualFlyer
11-11-2011, 14:15
Non mi riferivo a te Gaxel ;)
E quali sarebbero? :D :D
Uno è sicuramente Deus Ex Human Revolution.
Per l'altro io direi Uncharted 3 :D.
DarkMage74
11-11-2011, 14:16
Quel gatto lo devo alla segnalazione di Ulukaii di questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=o4b4dndo1J0
Ti giuro che ho riso per ore, e ancora rido ogni volta che lo guardo :D.
sarà fake ma questa è ancora meglio :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=DVnhTO-A-2E&feature=related
Custode la tua firma è favolosa ! :D
Kr1stianTroy
scusate ragazzi, vorrei un consiglio. Secondo voi conviene iniziare a giocare subito o aspettare che escano le prime importanti patch correttive? sono sicuro che il gioco sia zeppo di bug e non vorrei dover cristonare con quest buggate come nei precedenti capitoli....
mistero1982
Quoto, facendo un discorso, ultimamente si tende molto a "semplificare", ne ero un agguerrito contestatore. Ragionando bene alla fin fine può andare la semplificazione che deve essere fatta ad hoc. Esistono esempi lampanti di meccaniche semplificate ma favolose, migliorando gli aspetti più succulenti di un gioco: Dragon age, Civilization 5 e pure Skyrim ed altre fatte alla "cavolo di cane": Arcania, Dragon Age 2 (i primi due che mi sono venuti in mente).
scusate ragazzi, vorrei un consiglio. Secondo voi conviene iniziare a giocare subito o aspettare che escano le prime importanti patch correttive? sono sicuro che il gioco sia zeppo di bug e non vorrei dover cristonare con quest buggate come nei precedenti capitoli....
Le recensioni sostengono non ci siano bug importanti relativi alle quest: il punto è capire quanto di Skyrim possono aver visto e fatto per sostenere una simile affermazione. Comunque su alcune si parla di 40 ore di gioco senza problemi di sorta -ripeto, relativamente alle quest, che poi il gioco sia il festival del glitch, questo è appurato, è Bethesda-.
CAPT.HOOK
11-11-2011, 14:21
Questa e' una frase sacrosanta. Per tutto il resto, ovviamente, sono in disaccordo riguardo la trasformazione che ha avuto negli anni il gaming PC.
Un tempo pensando al futuro mi sarei immaginato il raggiungimento di un traguardo a livello visivo senza precedenti, e una innovazione che si presentava anno dopo anno sempre piu' consolidata e perfezionata anche sul versante dell'interazione e dello stile di gioco.
Di certo non mi sarei mai immaginato di vedermi bloccare il progresso dal punto di vista grafico da console con 4 anni sulle spalle ne tantomeno che le SH si fossero dedicate a queste piuttosto che alla mia piattaforma.
A differenza di Gaxel non ho la sfera di cristallo ne tantomeno quella risolutezza nel prevedere cosa sia o non sia il mondo di domani.
Trattando invece di gameplay, ad oggi e' tutto molto stantio e standardizzato. L'80% dei giochi console sono action in 3a persona copia incolla e nel corrispondente PC, abbiamo invece tutti FPS online di massa dai tratti molto simili tra loro. Pochi titoli che emergono da questa marmaglia e pochissimi se non quasi nessuno realmente innovativo.
Anche quei giochi che un tempo celavano dei tratti di assoluta novita' ad oggi sono ridotti a seguire il mercato e tanti ne ho visti adattarsi a schemi e regole che non sono propriamente i loro.
In questo panorama non vedo come non si possa rimpiangere o altrimenti solo apprezzare i vari Baldurs Gate o i Diablo di un tempo.
mistero1982
11-11-2011, 14:22
Le recensioni sostengono non ci siano bug importanti relativi alle quest: il punto è capire quanto di Skyrim possono aver visto e fatto per sostenere una simile affermazione. Comunque su alcune si parla di 40 ore di gioco senza problemi di sorta -ripeto, relativamente alle quest, che poi il gioco sia il festival del glitch, questo è appurato, è Bethesda-.
Esempi concreti che "minano pesantemente" il gioco?
alexbilly
11-11-2011, 14:22
preso da direct2drive a 29 euro e attivato da steam:sofico: in dowload...
perchè spendere 50 cicci quando si posson pagare meno :stordita:
EPIC FAIL :asd:
ragazzi voi l'audio lo sentite bene? a me rogna.. disturbi e fruscii gravi..
Io ho problemi con il volume della voce davvero troppo basso. Ho dovuto alzare di molto la manopola delle casse e mettere su windows al massimo altrimenti non si riuscivano a sentire le voci.
Esempi concreti che "minano pesantemente" il gioco?
Le recensioni dicono che non ce ne siano.
Io non posso nè confermare, nè smentire, sono a inizio gioco.
Questo, ripeto, relativamente alle quest.
I glitch sono la solita sagra di cavolatine made Bethesda, ma non ho scritto da nessuna parte che minino pesantemente il gioco.
Kr1stianTroy
11-11-2011, 14:26
i bug non penso possano essere rilevati da qualche recensore che gioca frettolosamente.... anche perchè non vengono fuori a tutti.... ma non ricordo...dopo l'eventuale patch il salvataggio rimane valido no? e la correzione diventa effettiva o bisogna ripartire?
cronos1990
ok figura di cacca...pagato 46 euro lol :asd: la prossima volta vedo di capire meglio i cambi :asd:Geniale :asd:
CAPT.HOOK
sarà fake ma questa è ancora meglio :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=DVnhTO-A-2E&feature=related
In realta' questa ha solo scoperto che da MC Donald ti regalano un panino gratis ogni 3 che ne compri :asd:
Uno è sicuramente Deus Ex Human Revolution.
Per l'altro io direi Uncharted 3 :D.
Portal 2... Uncharted 3 non l'ho ancora preso.
VirtualFlyer
11-11-2011, 14:29
Questa e' una frase sacrosanta.
Per tutto il resto, ovviamente, sono in disaccordo riguardo la trasformazione che ha avuto negli anni il gaming PC.
Un tempo pensando al futuro mi sarei immaginato il raggiungimento di un traguardo a livello visivo senza precedenti, e una innovazione che si presentava anno dopo anno sempre piu' consolidata e perfezionata.
Di certo non mi sarei mai immaginato di vedermi bloccare il progresso dal punto di vista grafico da console con 4 anni sulle spalle ne tantomeno che le SH si fossero dedicate a queste piuttosto che alla mia piattaforma.
Trattando invece di gameplay, ad oggi e' tutto molto stantio e standardizzato. L'80% dei giochi console sono action in 3a persona e il corrispondente PC, tutti FPS online o di massa. Pochi titoli che emergono da questa marmaglia e pochissimi se non quasi nessuno realmente innovativo.
Anche quei giochi che un tempo celavano dei tratti di assoluta novita' ad oggi sono ridotti a seguire il mercato e tanti ne ho visti adattarsi a schemi e regole che non sono propriamente le loro.
In questo panorama non vedo come non si possa rimpiangere o altrimenti solo apprezzare i vari Baldurs Gate o il primo Diablo.
Mai messo in dubbio che questo non sia il panorama che volevate (ai tempi non giocavo ancora) e che non vogliamo ora.
Ma io BG riesco ad apprezzarlo, ma solo fino a un certo punto, dopo poco tempo mi stufo chiudo e passo ad altro.
Steam al cambio lingua scarica sovrascrivendo i file, se volete cambiare lingua fatevi un backup dei file, così ogni volta evitate 1.5gb di download.
i bug non penso possano essere rilevati da qualche recensore che gioca frettolosamente.... anche perchè non vengono fuori a tutti.... ma non ricordo...dopo l'eventuale patch il salvataggio rimane valido no? e la correzione diventa effettiva o bisogna ripartire?
Ok, ma se alcuni giocando per 40 ore non ne hanno visti, la cosa mi sembra più che positiva, visto che io ad Oblivion incontravo la prima quest secondaria impossibile da portare a termine un minuto dopo che ero entrato nella città Imperiale a inizio gioco ed in Fallout 3 incontravi quest buggate dopo un'ora di gioco.
Per i salvataggi vai tranquillo: se giochi come Skyrim o Fallout dovessero rendere incompatibili i salvataggi all'uscita di ogni nuova patch, non ci giocherebbe nessuno :).
Kr1stianTroy
11-11-2011, 14:31
Ok, ma se alcuni giocando per 40 ore non ne hanno visti, la cosa mi sembra più che positiva, visto che io ad Oblivion incontravo la prima quest secondaria impossibile da portare a termine un minuto dopo che ero entrato nella città Imperiale a inizio gioco ed in Fallout 3 incontravi quest buggate dopo un'ora di gioco.
Per i salvataggi vai tranquillo: se giochi come Skyrim o Fallout dovessero rendere incompatibili i salvataggi all'uscita di ogni nuova patch, non ci giocherebbe nessuno :).
mi hai convinto :D
Marcogardo
11-11-2011, 14:31
Ci sono già dei tweak sul file ini per incrementare le prestazioni grafiche? witcher 2 era graficamente molto meglio!
Portal 2... Uncharted 3 non l'ho ancora preso.
Ops, pardon: io Portal 2 ancora non lo prendo, mentre ho visto Uncharted 3 da un amico e così come accadde per il 2, gioco che da solo vale l'acquisto della PS3.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.